View Full Version : *NEW* nForce Drivers 5.10
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Purtroppo non funziona, sento solo i due frontali, questo succede solo con gli mp3, sara' normale?
Magari come qualita' non sara' il massimo, ma mi piaceva di piu' quando si poteva creare il centrale e ascoltare al musica con tutte le casse con i vecchi driver, non e' che c'e' il modo di farlo con questi?
ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da zerotre
Purtroppo non funziona, sento solo i due frontali, questo succede solo con gli mp3, sara' normale?
Magari come qualita' non sara' il massimo, ma mi piaceva di piu' quando si poteva creare il centrale e ascoltare al musica con tutte le casse con i vecchi driver, non e' che c'e' il modo di farlo con questi?
ciao.
Zerotre.
...mi state facendo passare la voglia di comprarmi l'ampli 5.1! :ops:
ma da quanto leggo sulle recensioni dei programmi e da quanto so sulle codifiche audio dovrebbe dipendere dal software:gli mp3 hanno 2 tracce audio e non sempre ben separate per motivi di compressione (la modalità joint stereo mi pare). Qualsiasi software estrarrà queste tracce e mi sembra ovvio le invii ai 2 canali frontali. So che alcuni player si vantano di remiscelare i segnali e di mandarli al 5.1
Così a occhio dovrebbe dipendere dal player e/o dalla sua comatibilità coi driver...
Fatemi sapere se e come risolvete che mi compro una scheda audio pci... :mad:
mandi
REPERGOGIAN
13-10-2004, 19:46
guarda io ho un 4.1 e gli mp3 li sento da tutte le casse
il 5.1 è solo un ingombro con quella cassa centrale
io ti consiglio un 4.1 bello tosto e sei a posto
no no e' una questione di driver, con quelli vecchi sentivo tutte e sei le casse.
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guarda io ho un 4.1 e gli mp3 li sento da tutte le casse
il 5.1 è solo un ingombro con quella cassa centrale
io ti consiglio un 4.1 bello tosto e sei a posto
...eh... e mi sa che si risparmia pure...
non ci avevo pensato, grazie per la dritta!
cmq ribadisco, per il problema di zerotre penso al player: mi puzza che un bug dei driver precedenti girava l'audio a tutte le casse... mi è già successo che delle cose mi funzionavano ma non avrebbero dovuto... poi aggiorni diligentemente e non va più nulla... siamo schiavi di winzoz, non dimenticatelo! :ncomment:
proverei a disinstallare il player e metterne un'altro che ti garantisca questa funzione. ad es che player usi? e REPERGOGIAN che player usa?
o prova una distribuzione linux...
Allora, uso generalmente winamp o windows media player, con i 3.13 se nno ricordo male, si poteva creare il canale centrale---> totale 5.1 casse funzionanti, poi i 4.27, e' sparito il canale centrale, adesso sono spariti i posteriori, magari e' normale cosi' cioe' ovvio che se il segnale e' stereo c'e' poco da fare, non m'aspetto un suono dts, certo pero' sentire almeno le 4 casse non e' male...
Ciao.
Zerotre.
Allora, uso generalmente winamp o windows media player, con i 3.13 se nno ricordo male, si poteva creare il canale centrale---> totale 5.1 casse funzionanti, poi i 4.27, e' sparito il canale centrale, adesso sono spariti i posteriori, magari e' normale cosi' cioe' ovvio che se il segnale e' stereo c'e' poco da fare, non m'aspetto un suono dts, certo pero' sentire almeno le 4 casse non e' male...
Ciao.
Zerotre.
io non so se ci riuscirò, ma cercherò di disinstallare windowsmediaplayer...
winamp mi pare abbia bisogno di un plugin per il multicanale...
provane qualche altro per sicurezza
curiosità: che fa coi cd audio? (che sono stereo...)
l'evoluzione dei problemi che vedi nei driver a me puzza sempre più di un bug che faceva quello che volevi tu... ma che hanno corretto... I'm sorry
REPERGOGIAN
14-10-2004, 11:56
Originariamente inviato da Franz.b
e REPERGOGIAN che player usa?
windows media player 9
mai un problema
GianFisa
14-10-2004, 21:12
Ciao, ho appena messo questi nuovi driver...tt ok solo che non mi riconosce più il masterizzatore che ho installato in slave sul canale secondario..mentre quello master funziona..
Qualche idea?
Grazie
Matrixbob
16-10-2004, 15:29
I 5.10 sono solo per XP?!
Io che ho il 2000 resto a 4.27?!
Qui:
http://www.nvidia.it/object/nforce_udp_winxp_archive_it.html
dice che sono solo per XP, mentre in file di HWUP dicono che son per tutti e 2 i SO. :confused: :rolleyes: :O
Anch'io li ho messi su win2k ... infatti il calo di superPì è avvenuto come in XP :rolleyes:
REPERGOGIAN
16-10-2004, 16:23
edit
mi sà che nn vanno su win 2k
REPERGOGIAN
16-10-2004, 16:25
Originariamente inviato da Sayan V
Anch'io li ho messi su win2k ... infatti il calo di superPì è avvenuto come in XP :rolleyes:
allora tu quali ritieni siano i migliori per superpi?
Tra i 3.13 e i 4.27 non vi sono differenze ... dunque i 4.27 essendo più recenti
io comunque in win2000 bench uso ancora i 3.13 :)
REPERGOGIAN
16-10-2004, 16:43
grazie
da quando ho installato i drivers winxp sp2 mi ci mette un po ad avviarsi, soprattutto la schermata appena dopo il primo caricamento... ci mette quel minutino in più nulla di grave ma sarebbe meglio se non lo facesse.. una volta partito poi sembra andare tutto bene (per ora e facendo gli scongiuri)
qualche teoria sul perchè mi ci mette un po di tempo a partire win?
MasterJukey
16-10-2004, 20:20
Ma a parte le nostre prove ( :rolleyes: :muro: ) non c'è nulla di ufficiale da parte di nvidia, tipo buglist o affine ??
mica saranno cosi ipocriti da pensare che hanno fatto i driver perfetti ...
:mc: forse si :rolleyes:
REPERGOGIAN
16-10-2004, 22:42
semplicemente faranno una nuova release...
nicgalla
17-10-2004, 00:01
Ciao raga,
ho installato i 5.10 su un sistema nuovo di pacca con A64 3000+ newcastle, due banchi ddr400 Kingmax, Gigabyte K8NS Pro (nForce3 250) e una Gecube Radeon 9550, consigliata fra l'altro da Vifani, pilotata dai Catalyst 4.9 CCC.
Sto sistema è rock solid con diverse ore di Prime95 anche a 235 mhz senza overvolt, mentre Doom III fa scattare spesso il VPU Recover, mentre il 3D Mark 2005 inchioda il computer, il tutto anche a frequenze default.
Ho pensato: ma magari questi 5.10 sono acerbi, io ho del 4.24 sul mio in sign e non ho nessun problema. Però a complicare le cose si è messo il fatto che ho cambiato la scheda con un altro esemplare identico e gli errori e i blocchi sono diminuiti, ma comunque presenti. Entrambe le schede non sono state overcloccate.
Che sia il nuovo driver GART che fa capricci con le schede ATI?
ps. ho sempre installato i driver IDE, anche con la 3.13 mi funzionavano, su alcuni pc dava "scrittura rimandata non riuscita", mentre le 4.xx hanno sempre funzionato egregiamente, ma mi sono sempre chiesto perchè il setup ti chiede esplicitamente se vuoi il driver IDE nVidia o no.... :confused:
Sweetmonkey
17-10-2004, 08:19
allora tu quali ritieni siano i migliori per superpi?
ROTFL ma perchè voi il pc lo usate per SuperPI?? Io pensavo che si usasse per lavoro/gioco/svago. non per far girare un programmino di bench..
Vabbè chi vi capisce!
Sawato Onizuka
17-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da Sweetmonkey
ROTFL ma perchè voi il pc lo usate per SuperPI?? Io pensavo che si usasse per lavoro/gioco/svago. non per far girare un programmino di bench..
Vabbè chi vi capisce!
e coloro che invece pensano solo al 3d mark sono molti di più :mc:
MA *Io Cane, nn riesco ad mettere in qualche spazio web il mio remix dei 5.10 ... su libero firefox si blocca appena arrivo a pochi kb di upload, le mie e-mail come allegato di dimensioni max tengono solo 5 mb (mica mi metto a fare XXX file part ciò) e Messenger nn vuole sapere di funzionare :ahahah: :bsod:
Disponibili i drivers nVidia Nforce 6.11 Beta rilasciati insieme al nForce4 e relativa NVIDIA nTune (ex Nvidia system utility) :
Audio driver version 4.55 (9/30 nightly INF)
Audio utility version 4.49
Ethernet NRM driver version 4.57
Network management tools version 4.57
SMBus driver version 4.45 (WHQL) with updated uninstaller files
Installer version 4.55
Win2K IDE 2.7 driver version 4.64 (WHQL)
WinXP IDE 2.7 driver version 4.64 (WHQL)
nVidia Nforce 6.11 Beta: http://www.m4driving.it/download/7738.html
NVIDIA nTune: http://www.m4driving.it/download/7739.html
Originariamente inviato da jumpy70
Disponibili i drivers nVidia Nforce 6.11 Beta rilasciati insieme al nForce4 e relativa NVIDIA nTune (ex Nvidia system utility) :
Audio driver version 4.55 (9/30 nightly INF)
Audio utility version 4.49
Ethernet NRM driver version 4.57
Network management tools version 4.57
SMBus driver version 4.45 (WHQL) with updated uninstaller files
Installer version 4.55
Win2K IDE 2.7 driver version 4.64 (WHQL)
WinXP IDE 2.7 driver version 4.64 (WHQL)
nVidia Nforce 6.11 Beta: http://www.m4driving.it/download/7738.html
NVIDIA nTune: http://www.m4driving.it/download/7739.html
Se sono buoni come i 5.10 possono rimanere lì dove sono... :rolleyes:
Prestazioni e stabilità = 0 :muro: :muro: :muro:
ma ntune funziona anche su nforce 2 e 3 ?
Sawato Onizuka
20-10-2004, 13:08
Disponibili i drivers nVidia Nforce 6.11 Beta rilasciati insieme al nForce4 e relativa NVIDIA nTune (ex Nvidia system utility) [/url]
il mirror mi è lento (sarà colpa del firewall ?)
ora vado a leggere commenti di questi beta e se vale la pena fare un remix di metà 5.10 e 6.11
intanto nn ho ancora trovato come uppare il mio remix 5.11 ... jumpy nn è che mi puoi dare una mano tanto nel tuo sito di posto c'è ne sta in abbondanza :sofico:
Io di posto ne ho a pacchi ma ho il limite di 100 download contemporanei a 10kb se non sei abbonato ad accedi.it :D
Io di posto ne ho a pacchi ma ho il limite di 100 download contemporanei a 10kb se non sei abbonato ad accedi.it :D
..stardo :mad:
--------
installati pure questi sembrano uguali hai precedenti 5.11 (ottimizzati a 4.27 da me :) )
mitica la funzione iTune ... davvero una pacchia ... ho scoperto nuove cosa col tale utility ...ottimo direi ;)
..stardo :mad:
--------
installati pure questi sembrano uguali hai precedenti 5.11 (ottimizzati a 4.27 da me :) )
mitica la funzione iTune ... davvero una pacchia ... ho scoperto nuove cosa col tale utility ...ottimo direi ;)
quali scusa?
REPERGOGIAN
20-10-2004, 14:51
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Vabbè chi vi capisce!
se migliora il superpi
vuol dire anche che prime95 gira + in fretta
e cosi' potrei trovare + velocemente un nuovo numero primo di
Mersenne e avere una ricompensa di 100,000$
;)
se migliora il superpi
vuol dire anche che prime95 gira + in fretta
e cosi' potrei trovare + velocemente un nuovo numero primo di
Mersenne e avere una ricompensa di 100,000$
;)
:eek:
Cosè sta storia ???
Dammi maggiori info che sono curioso :)
Originariamente inviato da giogts
quali scusa?
I 6.11 beta di qualche post fa ... rispetto hai 5.10 (o scritto 5.11 per errore)
Il nuovo nTune non sembra malaccio:
http://www.hardware4you.it/nucleus/media/1/20041020-nv.jpg
Mentre i nuovi drivers LAN non si installano sul nForce2 :eek:
REPERGOGIAN
20-10-2004, 18:28
Cosè sta storia ???
Dammi maggiori info che sono curioso :)
http://www.moregimps.it/mersenne/prime-it.htm
si deve sempre avere cul*:D
Ho provato sulla mia NF7-S ad eseguire con nTune l'ottimzzazione delle memorie e relativo benchmark. Dopo alcuni riavvii l'utility mi ha impostato le frequenze di 206/206MHz. Il mio procio 2500+ prima era impostato a 200x10 con vcore 1,575
ma bisogna disinstallare nividia sistem utility?
per installare ntunes
Io l'ho disinstallato :bsod:
REPERGOGIAN
21-10-2004, 15:52
Originariamente inviato da askani
ma bisogna disinstallare nividia sistem utility?
per installare ntunes
si', per ntune meglio disinstallare nvidia utility
io ho provato a lasciare nvida utility, ma dava un errore
cmq a me ntune nn mi piace
nvidia utility mi dà molte info sul procio e sui miei banchi di ram
nn capisco perchè ste cose nn ci siano in ntune...
ieri sera formatto...installo win xp pro sp2...e metto gli nforce 5.10...però se vado in gestione periferiche alcune sono segnate con il classico punto interrogativo...perchè? tipo il contrller ethernet...il controller pci della memoria etc etc...come mai non me li ha installati correttamente? è la prima volta che mi succede...le altre volte che ho formattato era andato tutto bene...che sa la scheda tv pci che prima non avevo a dare noia?
REPERGOGIAN
21-10-2004, 17:50
strano!
magari nn hai il punto interrogativo per le usb?
prova a reinstallare
Leonardo_moro
21-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da MLK
ieri sera formatto...installo win xp pro sp2...e metto gli nforce 5.10...però se vado in gestione periferiche alcune sono segnate con il classico punto interrogativo...perchè? tipo il contrller ethernet...il controller pci della memoria etc etc...come mai non me li ha installati correttamente? è la prima volta che mi succede...le altre volte che ho formattato era andato tutto bene...che sa la scheda tv pci che prima non avevo a dare noia?
Clicca sulla periferica che risulta non istallata corretamente, aggiorna driver ed è fatta.
esatto le usb le vede bene...le altre no...che succede?
@ leonardo_moro: non sono così impedito da non sapere come installare una periferica...solo che mi dice "installazione non riuscita - accesso negato"
Ieri dopo format ho voluto provare i 5.10
Tanto per cambiare, dopo i 3.13 l'audio dolby digital, o meglio la cassa centrale, non vuole funzionare.
era cosi' per i 4.27 ed e' cosi' per i 5.10
NVMIXER il mio pc non lo digerisce, mentre il pannello di controllo nvidia nforce vecchio dei 3.13 funzionava perfettamente.
Mi sa che tornero' ai miei vecchi 4.27 moddati ( cioe' senza la parte audio in modo che mi rimanga quella dei 3.13 ):muro:
ThePunisher
21-10-2004, 20:02
Originariamente inviato da ciocia
Ieri dopo format ho voluto provare i 5.10
Tanto per cambiare, dopo i 3.13 l'audio dolby digital, o meglio la cassa centrale, non vuole funzionare.
era cosi' per i 4.27 ed e' cosi' per i 5.10
NVMIXER il mio pc non lo digerisce, mentre il pannello di controllo nvidia nforce vecchio dei 3.13 funzionava perfettamente.
Mi sa che tornero' ai miei vecchi 4.27 moddati ( cioe' senza la parte audio in modo che mi rimanga quella dei 3.13 ):muro:
Il problema audio sembra essere stato fixato nei nuovi NFORCE, 6.10 Beta, li trovi sul forum di NforceHQ. :D
Originariamente inviato da ThePunisher
Il problema audio sembra essere stato fixato nei nuovi NFORCE, 6.10 Beta, li trovi sul forum di NforceHQ. :D
Domani o al max sabato li provo, poi vi sapro' dire...;)
hai un link :D
ora ci sono i 6.11?????:D
mi date qualche info in piu
questi abilitano lo spiker centrale per l'ascolto ad esempio degli mp3?
ThePunisher
22-10-2004, 09:03
Si, i 6.11 Beta scusa... ho aperto un Thread!!!
Si si, lo abilitano ovunque :D.
ok vengo a dare un okkio nel trend:D
Ragazzi..ma l'Ntune..sarebbe l'nvidia system utility ??
sono due tool simili ma differenti
ciao
mi potreste dire il link per ntune ? :) gracias amigos ! :)
REPERGOGIAN
22-10-2004, 17:48
google?
Mentre i nuovi drivers LAN non si installano sul nForce2 :eek:
su nforce3 250 Liscia mi installa la rete con il firewall Funzionante
:D
Originariamente inviato da Jim81
Ragazzi..ma l'Ntune..sarebbe l'nvidia system utility ??
se nn erro, nTune è il nuovo System Utillity
ragazzi mi dite una cosa al volo ?
Se io compio delle ottimizzazioni con Ntune quando poi riavvio le modifiche non ci sono piu ! come faccio a renderle effettive al boot ?
Sull'FTP di HWU sono disponibili i 6.14 beta.
Qualcuno li prova? :)
ThePunisher
05-11-2004, 09:41
Originariamente inviato da Aryan
Sull'FTP di HWU sono disponibili i 6.14 beta.
Qualcuno li prova? :)
Vai vai :asd:.
Io ho formattato 1 settimana fa perche' mi si era impallato il pc durante l'aggiornamento degli nforce!
Io passo! provate pure voi:p
Ditemi che test volete e domani, tempo permettendo, faccio le prove sul muletto
Ho confrontato i 6.14beta con i 6.11 beta:
Memoria:
6.11 - 2649
6.14 - 2655
Hard Disk
6.11 - 3322
6.14 - 4318
L'aumento di circa 30% nel test degli HD mi ha lasciato sbalordito.
Il PC è costituito da Abit NF7-S 2.0 + Athlon Mobile 2500+@200x11 + 2x256 Corsair 3500 2-2-2-7 + HD Seagate da 40GB- Radeon 9500Pro
REPERGOGIAN
07-11-2004, 09:53
hai provato un superpi?:cry:
No, ho aspettato 2 giorni per sapere che test volevate e nessuno ha risposto cosi ho fatto solo prove su HD e mem
Ho confrontato i 6.14beta con i 6.11 beta:
Memoria:
6.11 - 2649
6.14 - 2655
Hard Disk
6.11 - 3322
6.14 - 4318
L'aumento di circa 30% nel test degli HD mi ha lasciato sbalordito.
Il PC è costituito da Abit NF7-S 2.0 + Athlon Mobile 2500+@200x11 + 2x256 Corsair 3500 2-2-2-7 + HD Seagate da 40GB- Radeon 9500Pro
hai installato gli Ide per avere questo aumento sull'hd?
Si in entrambe le versioni. Sono andato a cercare dei test fatti mesi fa sullo stesso sistema con i drivers uficiali precedenti e la differenza di prestazioni degli HD è reale.
scusa jimmy ma i drver ide sono quelli di nvidia o quelli di microsoft
no perche l'ultima versione del 6.11 installava solo quelli micrisoft e non i sw ide nvidia, anche se te lo proponeva, puoi verificare nelle periferiche come ti vede l'ide?
grazie jumpy x i test fatti :)
la differenza di prestazioni degli hd è veramente strabiliante, non appena esce la versione stabile li provo anch'io...il mio timore è che possano essere incompatibili con qualche software/utility per la masterizzazione.
che test hai usato per gli hd?
P.S.Ho chiesto a freeman di fondere i vari thread sui driver 6.1x beta, se anche lui è d'accordo poi potremmo continuare nel thread relativo la discussione ;)
Ecco il "nuovo" 3d ufficiale sui 6.1x beta :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796010&perpage=20&pagenumber=2
lasciamo questo thread per le discussioni sui driver 5.10, grazie :)
Originariamente inviato da askani
scusa jimmy ma i drver ide sono quelli di nvidia o quelli di microsoft
no perche l'ultima versione del 6.11 installava solo quelli micrisoft e non i sw ide nvidia, anche se te lo proponeva, puoi verificare nelle periferiche come ti vede l'ide?
Ho eseguito l'installazione scegliendo i drivers IDE di nVidia (ho sempre usato quelli tranne nella prima release din un anni fa).
Sawato Onizuka
09-11-2004, 00:40
Si in entrambe le versioni. Sono andato a cercare dei test fatti mesi fa sullo stesso sistema con i drivers uficiali precedenti e la differenza di prestazioni degli HD è reale.
i 6.11 nn installavano gli IDE senza nf3/nf4
i 6.14 contengono la versione 2.7, bisognerebbe confrontarla con la versione 2.6 compresa nei 5.10 che già a mio avviso è più veloce delle precedenti (anche della 2.5 che reputavo la più stabile)
i vecchi test quali ide comprendevano ?
:sofico:
ho visto che i 6.14..sono ufficiali...qualcuno li ha provati ?
Originariamente inviato da Jim81
ho visto che i 6.14..sono ufficiali...qualcuno li ha provati ?
Non sono ufficiali... :O
ops..scusate...avendo visto il link sulla home di HW upgrade pensavo di si ! :D
johnmcclane's
09-11-2004, 17:10
dove leggo la versione dei miei drivers che non me lo ricordo :) ?
grazie
ThePunisher
09-11-2004, 18:59
Originariamente inviato da johnmcclane's
dove leggo la versione dei miei drivers che non me lo ricordo :) ?
grazie
Dalla cartella dentro C:\NVIDIA\
oppure se non ce l'hai devi eseguire regedit e cercare:
"NVIDIA nForce2 ATA Controller"
Sotto ci sarà la tua vers. dei driver! :D
johnmcclane's
09-11-2004, 19:12
Dalla cartella dentro C:\NVIDIA\
oppure se non ce l'hai devi eseguire regedit e cercare:
"NVIDIA nForce2 ATA Controller"
Sotto ci sarà la tua vers. dei driver! :D
emh non lo trovo :)
ThePunisher
12-11-2004, 17:14
Da me c'è... forse non avete installato gli IDE driver.
johnmcclane's
12-11-2004, 17:43
Da me c'è... forse non avete installato gli IDE driver.
tutto installato
ThePunisher
12-11-2004, 17:53
Originariamente inviato da johnmcclane's
tutto installato
Allora non so, asd. :D
Installati dopo il format...
Beh, avevo messo anche gli IDE :mad:
Morale, non mi andava il clonyxxl e nessuno dei masterizzatori, nè il cd nè il dvd.
ho bruciato 4 cd :mad:
Il pc caricava i file da masterizzare e appena scritto il 3% che è quello di apertura del supporto si incantava la scrittura... non procedeva!
Disinstallati e ripristinati quelli di winwos xp e ora funziona tutti, i masterizzatori scrivono alla perfezione :rolleyes:
Installateli pure ma evitate gli IDE!
nn mi ricordo ke drive ho messo nel pc di mio fratello come azzolina si puo vedere la versione installata ?^^:confused:
REPERGOGIAN
13-11-2004, 16:34
forse con nvidia system utility si sà qualcosa
lasciate stare ntune
xander76
13-11-2004, 21:06
Ciao a tutti...sono un novizio....io ho installato quei driver e non ho avuto alcun problema...anzi:p .....BENVENUTI IN ZONA XANDERRRRRRRRR
Io ho installato i 6.14 beta e al momento va tutto, compreso la cassa centrale usando l'spdif
Salve raga!
Causa rottura hdd, devo rifare tutto il pc da capo!!!!:mad:
Cosa mi consigliate di installare, i 4.27 o i 5.10.
In tutti e due i casi devo installare anche gli ide o devo lasciare quelli di xp?
Ho letto varie opinioni al riguardo, ma non ho capito ancora cosa fare!!!
Come sempre grazie x l'aiuto!!!!!!
Originariamente inviato da Kawa
Salve raga!
Causa rottura hdd, devo rifare tutto il pc da capo!!!!:mad:
Cosa mi consigliate di installare, i 4.27 o i 5.10.
In tutti e due i casi devo installare anche gli ide o devo lasciare quelli di xp?
Ho letto varie opinioni al riguardo, ma non ho capito ancora cosa fare!!!
Come sempre grazie x l'aiuto!!!!!!
Tutti tranne i 5.10 ;)
Tanto se non vano bene puoi sempre cambiare ... ma se metti i 5.10 il 1" è perdutio per sempre anche mettendo gli altri.
Io attualmente uso i 6.14 è mi trovo bene :)
Tutti tranne i 5.10 ;)
Tanto se non vano bene puoi sempre cambiare ... ma se metti i 5.10 il 1" è perdutio per sempre anche mettendo gli altri.
Io attualmente uso i 6.14 è mi trovo bene :)
Ma con i 6.14 abiliti anche gli ide nvidia?
Si, ho sempre usato gli nvidia ide da quando usavo la nf7-s 2.0 :rolleyes:
in che senso il secondo e' perduto per sempre, se li cambio???
Ciao.
Zerotre.
in che senso il secondo e' perduto per sempre, se li cambio???
Ciao.
Zerotre.
nel senso che rimettendo gli altri drivers la sistuazione non ritorna come prima ma rimane invariata, suppongo che tali drivers modifichino qualcosa nel registro, io ho risolto smanettando con tweakxp ... ma non so cosa abbia realmente fatto :confused:
azz, allora rimetti i 5.10, rilevali e poi rismanetta con il tweakxp pero' segnati quello che fai...:D:D:D
Ciao.
Zerotre.
Si, ho sempre usato gli nvidia ide da quando usavo la nf7-s 2.0 :rolleyes:
OK, Ciao e grazie ancora!!!!
pure io mi trovo bene coi 6.14 ( e funziona la cassa centrale che coi 4 e 5 non funzionava )
a me no??xche
ho un an7 che si collega al 5.1 creative digital 5700
posso impostarla su:
cmss movie
cmss music
fourpoint 5.1 din
stereo
sia che disabilito il line in che lo abilito non cambia nulla..........
hanno la connessione a fibra ottica
Originariamente inviato da avido
a me no??xche
....
Parli dei 6.14 vero? ( coi 5.10 non andavano pure a me )
Allora, aprendo nvmixer, nella finestra centrale ho selezionato altoparlanti 5.1 dolby digital live, poi se faccio la procedura guidata altoparlanti col pulsante a sx, adesso il suono si sente regolare ( la prima volta esce in analogico e non si sente nulla, clicchi che non senti allora commuta in digitale, clicchi ok, e adesso ti testa le 5 casse )
A me va.
Coi 4.xx e 5.xx nvmixer aveva problemi e anche la procedura guidata funzionava male:rolleyes:
si ma se suoni un mp3 il centrale si sente?
Io sono tornato ai 3.13 per l'audio.
Pero' sulla lanparty ho dovuto mettere l'arancio, cioe' sub e centrale, delle casse (dt2200) sul microfono e le casse posteriori sul line in, pero' funzionano alla grande, sia con gli mp3 che con i giochi.
Ciao.
Zerotre.
ciao a tutti oggi ho montato finalmente la dfi e il 3400+ nuovo con 1 mb di cache ...all'inizio ho messo su i drv 5.10 ma noto che mi danno non pochi problemi ....ora ho visto che sul sito nv ci sono i drv 6.23 qui (ftp://download.nvidia.com/Windows/nForce/64/6.23/nForce_6.23_WinXP64_international.exe)
ora me li stò scaricando speriamo che vadino meglio
:muro:
ma sono per win xp 64bit...........
ma scusami hai messo l'athlon 64???
hai gia un nforce4?
Ti riconfermo tutto.
winamp 2.75 con mp3, audio in dolby con la voce dalla centrale.
sono connesso in fibra ( e lo sono sempre stato, quindi non conosco le altre connessioni soprattutto con casse creative )
i 3.13 andavano bene
coi 4.xx la cassa non funzionava, la sostituzione di NVMIXER al posto di SOUNDSTORM e' stata pessima ( infatti tolsi a mano dai file la cartella audio e feci l'installazione in modo che non mi sovrascrivesse il soundstorm dei 3.13 )
coi 5.xx idem
coi 6.14 OK :D;)
Originariamente inviato da avido
ma scusami hai messo l'athlon 64???
hai gia un nforce4?
gia mi sono accorto ora della cosa adesso mi sto scaricando i 6.14 beta
Dove si scaricano sti 6.14 pls ?? :rolleyes:
Maledizione ho comprato le casse ma non mi va il 5+1 :mad:
EDIT.. sto scaricandoli :)
Parli dei 6.14 vero? ( coi 5.10 non andavano pure a me )
Allora, aprendo nvmixer, nella finestra centrale ho selezionato altoparlanti 5.1 dolby digital live, poi se faccio la procedura guidata altoparlanti col pulsante a sx, adesso il suono si sente regolare ( la prima volta esce in analogico e non si sente nulla, clicchi che non senti allora commuta in digitale, clicchi ok, e adesso ti testa le 5 casse )
A me va.
Coi 4.xx e 5.xx nvmixer aveva problemi e anche la procedura guidata funzionava male:rolleyes:
questo non e' u nproblema,i driver funzionano benone.solo che con gli mp3 non mi vanno tutte le casse,ma solo il fronte anteriore
Ciao a tutti volevo chiedere cosa bisogna installare di tutte le voci che mi chiedono quando installare i driver nvdia ? per esempio GART SMBUS ect ...io ho solo installato i driver audio cosa. voi in genere cosa installate ?
thx
BonOVoxX81
18-11-2004, 20:30
*
Originariamente inviato da ^KoraX^
Ciao a tutti volevo chiedere cosa bisogna installare di tutte le voci che mi chiedono quando installare i driver nvdia ? per esempio GART SMBUS ect ...io ho solo installato i driver audio cosa. voi in genere cosa installate ?
thx
stessa cosa mi succedeva a me, anche con gli ultimi beta, per questo per quanto riguarda l'audio sono tornato indietro ai 3.13, per il resto ho messo i 6.14 compresi gli ide su lanparty nf2, e per ora nessun problema.
Ciao.
Zerotre.
ma installi anche i driver gart ?
scusatemi ho sbagliato quotare, la mia frase era riferita al messaggio piu' sopra ovviamente...
comunque si installo tutto, a volte ho evitato di installare gli ide, ma questa volta l'ho fatto e non sto' avendo problemi.
Ciao.
Zerotre.
ciao a tutti
ho installato i drivers 5.10, anche i drivers ide...
e da quel momento non ho piu' potuto masterizzare nessun DVD e ho bruciato 7 cd ... :muro:
unica soluzione...
ho formattato e installato sempre i 5.10 ma senza driver ide/ata... osssia... utilizzo quelli di windows... e va tutto liscio...
spero che nvidia risolva il problema con i driver ata... mi piacerebbe utilizzarli... :)
ciaooo
Originariamente inviato da cippo_
ciao a tutti
ho installato i drivers 5.10, anche i drivers ide...
e da quel momento non ho piu' potuto masterizzare nessun DVD e ho bruciato 7 cd ... :muro:
unica soluzione...
ho formattato e installato sempre i 5.10 ma senza driver ide/ata... osssia... utilizzo quelli di windows... e va tutto liscio...
spero che nvidia risolva il problema con i driver ata... mi piacerebbe utilizzarli... :)
ciaooo
Stesso problema, solo che io sono stato un po' + furbo e non ho bruciato nessun CD... :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq ho lasciato i driver IDE 4.27(che reputo i migliori) con i 5.10 per il resto... ;)
già... sei stato molto piu' saggio... :cool:
io ho buttato via una valanga di cd... pensando che fossero scarsi... (provengono da quei "tubi" da 100 cd a10 euro... :p )
:)
io ho messo i 6.14 tutto quanto
Scusate la mia domanda, ma non sono riuscito a leggere tutto il 3ad:
io ho una chaintech nforce2 ultra, con sopra i drivers nvidia 5.10 e non ho mai avuto problemi fino ad ora, anche perchè per l'audio la chaintech 7njsUZ non usa nvidia e io ho una audigy2 Platinum.
Mi consigliate di passare ai 6.14 beta?
se non hai problemi, puoi anche farne a meno.
O per lo meno, aspetta i prossimi ufficiali;)
RightClick
23-11-2004, 08:59
boh....io i 5.10 li ho installati da ormai piu di un mese e non ho mai avuto nessun problema...
Ho una domanda che riguarda l'audio integrato della mia motherboard.
Ho appena scaricato i driver Nforce versione 5.10 dal sito della Nvidia.
Il mio sistema audio integrato si chiama: Onboard sound, 6 channel CMedia C9739a Audio Supports Digital SPDIF and software AC-3
Ora vi chiedo: Mi bastano i driver unificati Nforce 5.10 oppure devo scaricare dei driver appositi per l'audio integrato?? Qualcuno di voi ha la mia stessa mobo?
grazie
RightClick
23-11-2004, 13:42
bastano quelli
Originariamente inviato da RightClick
bastano quelli
ah sì??? eppure con il cd della mobo danno anche i driver C-MEDIA e nel manuale indicano che dal cd in dotazione bisogna installare i driver dedicati :confused:
RightClick
24-11-2004, 09:37
tranquillo, installa il pacchetto completo e basta ;)
Ho provato i 6.14 beta.
I driver IDE adesso mi funzionano. Con i 5.10 e i 5.03beta non funzionavano, mentre con le relase precedenti si.
Per la prima volta i driver nForce mi riconoscono l'audio Realtek, mentre prima non succedeva(funzionavano solo con il sound storm...).
ThePunisher
25-11-2004, 21:45
Ho provato i 6.14 beta.
I driver IDE adesso mi funzionano. Con i 5.10 e i 5.03beta non funzionavano, mentre con le relase precedenti si.
Per la prima volta i driver nForce mi riconoscono l'audio Realtek, mentre prima non succedeva(funzionavano solo con il sound storm...).
Io continuo ad aspettare i prossimi ufficiali, anche se la tentazione è tanta viste le premesse! :D
Comunque Aryan mi consigli i driver audio NVIDIA o RealTek? Perchè i RealTek vanno bene (basta beccare la versione giusta).
Io continuo ad aspettare i prossimi ufficiali, anche se la tentazione è tanta viste le premesse! :D
Comunque Aryan mi consigli i driver audio NVIDIA o RealTek? Perchè i RealTek vanno bene (basta beccare la versione giusta).
Io ho sempre usato i Realtek(3.66 gli ultimi) perché i driver nForce non mi hanno mai riconosciuto la mia scheda audio. Non vedo tante differenze. Il pannello nVidia(nVmixer) è molto carino. Bisogna vedere a livello di compatibilità con i giochi, ecc... :confused:
ThePunisher
26-11-2004, 08:36
Io ho sempre usato i Realtek(3.66 gli ultimi) perché i driver nForce non mi hanno mai riconosciuto la mia scheda audio. Non vedo tante differenze. Il pannello nVidia(nVmixer) è molto carino. Bisogna vedere a livello di compatibilità con i giochi, ecc... :confused:
Ma se sono venuti fuori ieri (o l'altro) i 3.66? -_-
Ho installato, da poco, i 5.10, compreso gli IDE.
Sino ad ora ( :sperem: ) nessun problema: ho notato, però, che il led IDE (ide led) resta, praticamente, sempre acceso........
Che può essere?????
Ciao
Originariamente inviato da MiVida
Sino ad ora ( :sperem: ) nessun problema: ho notato, però, che il led IDE (ide led) resta, praticamente, sempre acceso........
Che può essere?????
Ciao
qualcosa che legge/scrive su hd
un virus?
Ma se sono venuti fuori ieri (o l'altro) i 3.66? -_-
Esatto. I 3.66 sono gli ultimi... ;)
Ho detto che ho sempre usato i driver Realtek, non quella specifica versione.:)
Che può essere?????
Ciao
Dopo varie prove, mi autorispondo: erano proprio i driver IDE Nvidia che causavano l'accensione continua del led IDE.
Una volta disinstallati, tutto è tornato alla normalità.
Ringrazio, comunque, kali- per la cortese risposta.
ciao
Dopo varie prove, mi autorispondo: erano proprio i driver IDE Nvidia che causavano l'accensione continua del led IDE.
Una volta disinstallati, tutto è tornato alla normalità.
Ringrazio, comunque, kali- per la cortese risposta.
ciao
I 5.10(e 5.03 beta) IDE fanno cagare. Io avevo i 5.10 + i 4.27 IDE che sono migliori.
Adesso ho messo su i 6.14 beta e mi funziona tutto alla grande. Anzi per la prima volta i driver nForce riconoscono la mia Realtek integrata(ho semore usato i driver Realtek).
ma x installare i nuovi drivers..devo necessariamente riformattare tutto pena incasinamenti putenti o basta disinst i vekki e mettere su i nuovi?:D
basta disinstallare....
e sinceramente io non ho mai neanche disinstallato ( quando passo da versione vecchia a nuova );)
PS Windows e' sempre un mistero, e i casini possono sempre saltare fuori;) :D
Commander
02-12-2004, 09:16
I 5.10(e 5.03 beta) IDE fanno cagare. Io avevo i 5.10 + i 4.27 IDE che sono migliori.
Adesso ho messo su i 6.14 beta e mi funziona tutto alla grande. Anzi per la prima volta i driver nForce riconoscono la mia Realtek integrata(ho semore usato i driver Realtek).
Ciao, si puo' avere un link per scaricare i 6.14 beta ?
Grazie :)
Originariamente inviato da Commander
Io li ho scaricati da HWU, ma non ricordo il link... :(
Prova a cercare sul sito
Io ho da tempo i 5.10 con gli IDE dei 4.27 (perchè quelli dei 5.10 davano problemi). Tutto funziona ma da qualche giorno uno dei due hard disk è molto più lento dell'altro (vedi sign). Ho controllato il DMA mode ed è OK (Ultra DMA 100).
Facendo uno speed test (integrato nei driver) ottengo valori inferiori a 5MB/sec sia per lettura sequenziale che traferimento dal buffer. L'altro supera i 50MB/sec, come al solito.
Sapete cosa può causare questo drastico peggioramento? Preciso che l'occupazione della CPU resta bassa nei trasferimenti di file.
Grazie,
ciao,
Jok
1 ) Se voglio intallare tutto tranne gli IDE cosa devo rimuovere dal package?
2) come faccio a sapere ad esempio che driver ide ho installato?
grazie :)
Originariamente inviato da Commander
http://software.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2145&url=1
Originariamente inviato da Tefnut
Basta che durante l'installazioni togli la spunta dai drivers che non vuoi installare.
E anche se ti dimenticassi di togliere la spunta, al momento dell'installazione degli IDE, te lo scrive in grande e ti chiede conferma se li vuoi installare ( dicendoti che sono ottimizzati per nvidia e vanno forte:O ), quindi puoi anche sul momento decidere di non installarli
installatieper ora sddisfatto...
hanno risolto un bel po' dei miei problemi.
cmq:
- mi è apparso l'utility di "rimozione sicura hw" che diavolo è? e perchè vedwe il mio disco principale con l'inquietante tast "disattiva" ??
ma perchè non provate i 6.31 beta?
cercateli su google:D
e diavolo.. appena installati quelli la :P ora me li tengo.. :D
aspetto gli uffuciali
alexis1980
03-12-2004, 21:34
Ormai non sono più aggiornato sui nuovi drivers :D Uso ancora i 3.13 su una epox 8rda+ A3K. Mi consigliate di installare i 5.10? Naturalmente potrò come sempre disinstallare i drivers video in modo da mettere i deto 42.01/43.25 che sono il top per la 4200? :D
Attendo consigli :D Tanto il formattone è prossimo, installo o mi tengo i vecchi 3.13? :D
E anche se ti dimenticassi di togliere la spunta, al momento dell'installazione degli IDE, te lo scrive in grande e ti chiede conferma se li vuoi installare ( dicendoti che sono ottimizzati per nvidia e vanno forte:O ), quindi puoi anche sul momento decidere di non installarli
io invece ho solo letto adesso questo trehad e nel farttempo ho anche bruciato decine di DVD.
come faccio a disistallare i driver IDE e mettere quelle di winzozz ?
devo formattare ? :muro:
ThePunisher
04-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da gove
io invece ho solo letto adesso questo trehad e nel farttempo ho anche bruciato decine di DVD.
come faccio a disistallare i driver IDE e mettere quelle di winzozz ?
devo formattare ? :muro:
No... disinstalli gli NFORCE Driver dal pannello di controllo e li reinstalli senza IDE o addirittura disinstalli solo la parte IDE.
mh provati oggi questi 5.10, sia su xpsp2 appena installato, sia su sistema gia in uso... manco parte windows... sta sulla schermata di caricamento in eterno... bellammerda sta release...
ps: ho installato quelli inglesi ma non credo sia quello il problema
Originariamente inviato da jok
Io ho da tempo i 5.10 con gli IDE dei 4.27 (perchè quelli dei 5.10 davano problemi). Tutto funziona ma da qualche giorno uno dei due hard disk è molto più lento dell'altro (vedi sign). Ho controllato il DMA mode ed è OK (Ultra DMA 100).
Facendo uno speed test (integrato nei driver) ottengo valori inferiori a 5MB/sec sia per lettura sequenziale che traferimento dal buffer. L'altro supera i 50MB/sec, come al solito.
Sapete cosa può causare questo drastico peggioramento? Preciso che l'occupazione della CPU resta bassa nei trasferimenti di file.
Grazie,
ciao,
Jok
up!
io li ho installati..disinst i vekki e messo i 5.10.. non ho avuto problems.. tutto ok..
Notizia per tutti i possessori della mia scheda madre e del relativo sottosistema audio. I driver Nforce 5.10 non vanno bene per quanto riguarda l'audio. Bosogna installare i driver appositi di nome C-MEDIA (quelli contenuti nel cd della mobo vanno benissimo).
Gli ultimi realtek invece funzionano così così. Spesso il 5.1 non va e utilizza solo 2 casse per musica, dvd giochi... Insomma, occhio all'NVmixer che non va bene per tutti i sottosistemi audio Nforce.
Per quanto riguarda i driver IDE, quelli del pacchetto Nforce 5.10 mi funzionano alla perfezione.
Pugaciov
06-12-2004, 14:21
Ciao a tutti
Visto che fra poco formatto, volevo installare questi 5.10 per la mia NF7, mi vergogno un po' a dirlo ma per paura che i successivi facessero casini, sono rimasto ai 2.45:D
Che ne dite? Posso tranquillamente mettere questi? Tenene conto che non ho esigenze particolari, un solo HD Maxtor da 80 e comunque devono andar bene e non creare casini nei giochi (ad esempio per quanto riguarda l'audio).
Che mi consigliate? Li aggiorno?
Grazie Mille
Io ho installato da poco i 6.31 beta (compreso il driver IDE 2.7) e per ora non ho problemi.
L'unica cosa, ma non è imputabile ai 6.31 è che l'hard disk primario ha rallentato incredibilmente. Il DMA è attivo e non so cos'altro controllare, sapete dirmi qualcosa?
Allego il test di Sandra.
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Visto che fra poco formatto, volevo installare questi 5.10 per la mia NF7, mi vergogno un po' a dirlo ma per paura che i successivi facessero casini, sono rimasto ai 2.45:D
Che ne dite? Posso tranquillamente mettere questi? Tenene conto che non ho esigenze particolari, un solo HD Maxtor da 80 e comunque devono andar bene e non creare casini nei giochi (ad esempio per quanto riguarda l'audio).
Che mi consigliate? Li aggiorno?
Grazie Mille
installa i 4.27 che vai sul sicuro... i 5.10 ad alcuni vanno, ad altri no
TrusterDesa
06-12-2004, 17:54
io ora li provo......se nn voglio estrarre con winrar.....e installo dal setup (e ho scheda ATI) non cambia la cosa no?
(almeno ho sempre fatto cosi senza problema)
cmq gli IDE nvidia di solito vanno perfettamente
Pugaciov
06-12-2004, 19:12
Originariamente inviato da Braccop
installa i 4.27 che vai sul sicuro... i 5.10 ad alcuni vanno, ad altri no
Ok intanto mi segno i 4.27.
Altre opinioni?
Grazie ancora
Thunder01
07-12-2004, 22:20
uei raga ho un problemino....
chi mi aiuta gli faccio un monumento...:cool:
premetto che con il master CD tutto alla perfezione...gli mettoq uesto dvd-rw e ciao...
dunque, ho installato nel mio pc i driver 5.10 e i driver ide di windows...il problema è che installando il master DVD pioneer dvr-107 non c'è verso a farglielo vedere a nero..mentre con alcohol va alla grande....:O
avevo letto in qualche post che bastava sostituire qualche files dalla cartella di alcohol o generato da lui nella cartella di nero mi pare di ricordare,,,al fine che tutto si risolvesse...
ovviamente è tutta la sera che lo sto cercando nel forum ma nn riesco a trovarlo...:cry: :mc:
chi riesce a aiutarmi?
Ryo Saetta
08-12-2004, 15:14
Ragazzi facendo dei test con SANDRA mi e' venuta l'ennesima paranoia... in pratica facendo il Benchmark File Syetem ottengo dei valori bassissimi sul SATA...qualcuno di voi puo' dirmi i propri valori? in pratica io faccio la meta' di quello che da di comparazione con un disco identico al mio...LOL andiamo bene....
La mia configurazione la vedete nella sign.... :mc:
Premessa avevo i 5.10 e sono passato ai 6.31 remix...ma i valori sono gli stessi... AIUTO!!! :muro:
Usciti i nuovi 6.XX beta(vedi area files HWU) :)
ThePunisher
10-12-2004, 11:25
Usciti i nuovi 6.XX beta(vedi area files HWU) :)
Novità risp. alla precedente versione?
Novità risp. alla precedente versione?
I don't know. Li sto ancora scaricando. Penso sia un agg. dei precedenti 6.14 beta... :confused:
ThePunisher
10-12-2004, 11:28
I don't know. Li sto ancora scaricando. Penso sia un agg. dei precedenti 6.14 beta... :confused:
Comunque da me l'audio dei 6.14 Beta proprio non voleva saperne di funzionare.
Comunque da me l'audio dei 6.14 Beta proprio non voleva saperne di funzionare.
A me invece per la prima volta ha funzionato senza i driver realtek. Io non ho il SS... :(
ThePunisher
10-12-2004, 11:31
A me invece per la prima volta ha funzionato senza i driver realtek. Io non ho il SS... :(
Eh pure io... mente con i 5.10 andava (anche se senza la cassa centrale), con i 6.14 beta no.
Eh pure io... mente con i 5.10 andava (anche se senza la cassa centrale), con i 6.14 beta no.
Per me è il contrario! ;)
Fino ai 5.10 mai funzionato l'audio. Ho sempre usato i Realtek
Con i 6.14 beta invece per la prima volta hanno funzionato per l'audio e adesso ho il pannello nvmixer, ecc... :D
ThePunisher
10-12-2004, 12:21
Per me è il contrario! ;)
Fino ai 5.10 mai funzionato l'audio. Ho sempre usato i Realtek
Con i 6.14 beta invece per la prima volta hanno funzionato per l'audio e adesso ho il pannello nvmixer, ecc... :D
LOL! E' a Random! :D
ThePunisher
10-12-2004, 17:47
Appena scaricati i 6.XX da HWU... peccato solo che siano incompleti... manca sia l'audio che il GART... io non so... ma li guardano almeno prima di hostarli?
???? :confused:
Ma con l'Nforce ci sono tutti sti problemi?!?!
ma no... ma no..
beh, insomma... magari qualcuno....
cioé ....
sì :(
Originariamente inviato da Thunder01
uei raga ho un problemino....
chi mi aiuta gli faccio un monumento...:cool:
premetto che con il master CD tutto alla perfezione...gli mettoq uesto dvd-rw e ciao...
dunque, ho installato nel mio pc i driver 5.10 e i driver ide di windows...il problema è che installando il master DVD pioneer dvr-107 non c'è verso a farglielo vedere a nero..mentre con alcohol va alla grande....:O
avevo letto in qualche post che bastava sostituire qualche files dalla cartella di alcohol o generato da lui nella cartella di nero mi pare di ricordare,,,al fine che tutto si risolvesse...
ovviamente è tutta la sera che lo sto cercando nel forum ma nn riesco a trovarlo...:cry: :mc:
chi riesce a aiutarmi?
ricordo anch'io una procedura simile, mi pare se ne fosse parlato nel thread sui driver 3.13...forse felixmarra ne aveva parlato ma non ne sono sicuro...dai una spulciata a quel thread ;)
Pugaciov
14-12-2004, 17:07
Ma chi ha NF7-S ha problemi con l'audio con questi 5.10?
scusate ma xchè molti di voi dicono di non installare i driver Ide di nvidia ? da quello che ho capito fanno andare gli HD + lenti in confronto ai driver di winxp o sbaglio ? in caso fosse cosi' come faccio a disinstallare i driver nvidia relativi solo all'Ide ?
ThePunisher
14-12-2004, 18:53
Originariamente inviato da gegeg
scusate ma xchè molti di voi dicono di non installare i driver Ide di nvidia ? da quello che ho capito fanno andare gli HD + lenti in confronto ai driver di winxp o sbaglio ? in caso fosse cosi' come faccio a disinstallare i driver nvidia relativi solo all'Ide ?
Veramente nella maggior parte dei casi boostano le prestazioni degli HD... :D
Ryo Saetta
14-12-2004, 19:34
Ragazzi mi rivolgo a chi monta HD SATA,se andate nellle proprieta' del driver ide di nvidia noterete che potete fare un test speed del disco..ecco mi dite voi quanto fate? io non faccio oltre i 106 contro i 150 indicati.....:confused: :confused: :confused:
io non ho sata... prova comunque ad eseguire il test anche con nTune o nvsystem utilities...
io non ho sata... prova comunque ad eseguire il test anche con nTune o nvsystem utilities...
Meglio i 6.14 beta o i 6.XX beta??? :confused:
ThePunisher
15-12-2004, 17:11
Meglio i 6.14 beta o i 6.XX beta??? :confused:
Tenendo conto che i 6.XX non sono completi al contrario di quanto c'è scritto nella descr.... mancano sia i driver per il controller delle memorie, i driver GART e gli audio, direi i 6.14 ;).
Tenendo conto che i 6.XX non sono completi al contrario di quanto c'è scritto nella descr.... mancano sia i driver per il controller delle memorie, i driver GART e gli audio, direi i 6.14 ;).
Perfetto! Ho già su quelli... :D
Ragazzi ho una abit nf7-s , devo montare un nuovo hd disk serial ata maxtor 120gb :
quali driver per windows mi consigliate ??
ho visto poi sul sito della maxtor che devo anche usare un utility chiamata max blast 3 ma ho visto che esistono due versioni :
la maxblast 3 e la maxblast 3 for Windows quale uso ??
HELP :)
Pazzotti
18-12-2004, 13:58
Salve a tutti..ha da poco comprato e montato una Asus K8N con un procio athlon64 3000+
dopo aver installato winzoz ho proseguito con l'installazione dei driver della mobo dati in dotazione..
Non vorrei sbagliarmi..ma non mi rende come pensavo..cioè nn va cosi veloce come mi aspettavo..non vorrei che fossero proprio i driver a creare qualche problema..o dato che io ho installato tutti i driver presenti sul CD,ce ne fossero alcuni che nn andavano installati..
Aspetto chiarimenti :D
Su una Dfi infinity che dovrebbe arrivarmi a giorni, quali consigliate di mettere? :)
ThePunisher
18-12-2004, 17:15
Originariamente inviato da dieg
Su una Dfi infinity che dovrebbe arrivarmi a giorni, quali consigliate di mettere? :)
6.14 Beta senza dubbio.
foxmolder5
22-12-2004, 22:29
ho visto che hanno messo su driver separati x l'audio. io ho una a7n8x-e e driver 5.1 . mi conviene installare l'aggiornamento?
Originariamente inviato da Ryo Saetta
Ragazzi mi rivolgo a chi monta HD SATA,se andate nellle proprieta' del driver ide di nvidia noterete che potete fare un test speed del disco..ecco mi dite voi quanto fate? io non faccio oltre i 106 contro i 150 indicati.....:confused: :confused: :confused:
150
71
56
che significa ??:confused:
pippomostarda
24-12-2004, 11:37
Originariamente inviato da gegeg
150
71
56
che significa ??:confused:
150= teorici
71= picco
56= media...
azz 71 di picco ? con un seagate 7200 ultima generazione :confused: :mad:
pippomostarda
25-12-2004, 08:40
Io col mio wd da 250gb ata 100 faccio 92 di picco e 63 sustained...
Fire Fox II
26-12-2004, 11:08
Raga, potreste dirmi a cosa server il forceware network access?
djgusmy85
26-12-2004, 16:47
5.10 appena installati (anche ide), e tutto alla grande :D
pippomostarda
26-12-2004, 17:19
Originariamente inviato da djgusmy85
5.10 appena installati (anche ide), e tutto alla grande :D
Beh, ora siamo ai 6.14 beta :muro:
ThePunisher
26-12-2004, 17:28
Originariamente inviato da pippomostarda
Magari a lui non piacciono i Beta ;).
djgusmy85
26-12-2004, 18:04
E con ciò? Io metto gli ufficiali, mica i beta :)
Condivido...
e già che ci sono faccio una domanda:
che cos'è il software di gestione ide? durante l'installazione dei driver mi viene chiesto se installarlo o no...per ora non l'ho mai messo!
:p
Ciao!
djgusmy85
27-12-2004, 13:23
Originariamente inviato da feo84
e già che ci sono faccio una domanda:
che cos'è il software di gestione ide? durante l'installazione dei driver mi viene chiesto se installarlo o no...per ora non l'ho mai messo!
Sono i driver dei controller ide...Ci sono cmq dei driver compatibili anche in WXP se non li metti ;)
Sono i driver dei controller ide...Ci sono cmq dei driver compatibili anche in WXP se non li metti ;)
No aspe....io i driver IDE li metto. però mi chiede un'altra cosa, ovvero se installare il software per la gestione ide (qualcosa di simile...è da un po' che non li rimetto :) )
magari provo a lanciarli e ti dico esattamente!
pippomostarda
27-12-2004, 16:11
Ok, ma allora dove sta la novità da postare?
djgusmy85
27-12-2004, 16:27
Ok, ma allora dove sta la novità da postare?
Semplice, questo 3d (*NEW* nForce Drivers 5.10) è stato messo in rilievo per raccogliere pareri sui 5.10, e nei primissimi post c'era gente che aveva avuto problemi con questi driver, mentre altri tutto ok, perciò ho solo postato per informarvi che a me è andato tutto bene...Potrebbe essere un info utile per chi ha una configurazione simile alla mia e non sa se installarli...Ad es nella mia raccolta bios, più gente posta pareri sui bios meglio è...Non è che se qualcuno posta pareri su un bios D26 io gli rispondo "Beh, ora siamo ai D27 beta :muro: " Qua invece è diversa la situazione? :p
Che poi i beta possano essere arrivati alla rev 497.32 a me mica cambia niente, io metto gli ufficiali, e i 5.10 sono ancora i più recenti ;)
pippomostarda
27-12-2004, 18:08
Semplice, questo 3d (*NEW* nForce Drivers 5.10) è stato messo in rilievo per raccogliere pareri sui 5.10, e nei primissimi post c'era gente che aveva avuto problemi con questi driver, mentre altri tutto ok, perciò ho solo postato per informarvi che a me è andato tutto bene...Potrebbe essere un info utile per chi ha una configurazione simile alla mia e non sa se installarli...Ad es nella mia raccolta bios, più gente posta pareri sui bios meglio è...Non è che se qualcuno posta pareri su un bios D26 io gli rispondo "Beh, ora siamo ai D27 beta :muro: " Qua invece è diversa la situazione? :p
Che poi i beta possano essere arrivati alla rev 497.32 a me mica cambia niente, io metto gli ufficiali, e i 5.10 sono ancora i più recenti ;)
Ho il sospetto che allora non hai letto il 3d...
djgusmy85
27-12-2004, 18:16
Esattamente...Ho solo letto i primi post, e quindi ho scritto pure il mio parere...Se avessi dovuto leggere 440 post prima di scrivere avevi voglia :D
Ti ripeto, anche nella raccolta bios c'è gente che pure adesso chiede quali sono i bios migliori per NF7-S 2.0, nonostante fossero già stati elencati decine di volte...Ma ovviamente è giusto che sia così, uno prima di postare non sta mica a leggersi 621 messaggi, posta dopo aver letto i primi reply e basta...
pippomostarda
27-12-2004, 18:35
Esattamente...Ho solo letto i primi post, e quindi ho scritto pure il mio parere...Se avessi dovuto leggere 440 post prima di scrivere avevi voglia :D
Appunto... Insomma hai postato tanto per (visto che non ha problemi, non ti serve aiuto, non hai provato niente di nuovo)... Basta dirlo :muro:
djgusmy85
27-12-2004, 18:45
Appunto... Insomma hai postato tanto per (visto che non ha problemi, non ti serve aiuto, non hai provato niente di nuovo)... Basta dirlo :muro:
:doh:
Leggi i primi post, è pieno di persone che han postato i loro risultati dell'utilizzo dei driver 5.10 (e pure lì tutti che parlavano dei 5.10, mica di altro)...Io non ho fatto niente di diverso...Ho postato pure io il mio resoconto...Ti devo quotare tutti i messaggi di quelli che han postato i loro pareri o va bene così? :rolleyes:
pippomostarda
27-12-2004, 18:59
:doh:
Leggi i primi post, è pieno di persone che han postato i loro risultati dell'utilizzo dei driver 5.10 (e pure lì tutti che parlavano dei 5.10, mica di altro)...Io non ho fatto niente di diverso...Ho postato pure io il mio resoconto...Ti devo quotare tutti i messaggi di quelli che han postato i loro pareri o va bene così? :rolleyes:
Peccato che dai promi post sono passati 450 messaggi e 19 mila visite e rotti. Ho capito come hai fatto a raggiungere quota 5k messaggi:spam:
TNR Staff
27-12-2004, 22:49
Installati i 6.14 beta,tutto liscio..xò nell'installazione non mi trova il file wdmaudio.drv :confused:
TNR Staff
27-12-2004, 22:50
http://www.nvidia.com/object/nforce_audio_4.57_win2kxp
Vi segnalo questi,sono + aggiornati rispetto ai 4.56 della versione 6.14 beta ;)
TNR Staff
27-12-2004, 22:55
Scaricati pure quelli,ma l'nvmixer continua a darmi errore,dice che non trova i driver audio :(
P.S.:Nforce2 su Abit Nf7-S
Edit delle 2:44 :muro: : Ora funge tutto,dopo aver reinstallato tutto nn mi si avviava + il pc :rolleyes:
Per fortuna che co sti c***o di driver Nvidia mi era già successo..sicchè,niente formattone neanke sto giro :asd:
In gestione hardware mi segna i driver ide 2.5,è normale? :confused:
ThePunisher
28-12-2004, 11:00
Originariamente inviato da TNR Staff
Scaricati pure quelli,ma l'nvmixer continua a darmi errore,dice che non trova i driver audio :(
P.S.:Nforce2 su Abit Nf7-S
Edit delle 2:44 :muro: : Ora funge tutto,dopo aver reinstallato tutto nn mi si avviava + il pc :rolleyes:
Per fortuna che co sti c***o di driver Nvidia mi era già successo..sicchè,niente formattone neanke sto giro :asd:
In gestione hardware mi segna i driver ide 2.5,è normale? :confused:
Ultima modifica ad opera dell'utente TNR Staff il 28-12-2004 alle 02:35
Hai l'orologio un po' avanti :asd:.
davide66
28-12-2004, 12:53
Dopo aver scaricato i nuovi 4.57 l' equalizzatore presente nel mixer NVidia non funge più. Anche se lo abilito non da nessun cambiamento e una volta chiuso il mixer se lo riapro lo ritrovo disabilitato.
Bella storia :):):)
Ciaoo
ThePunisher
28-12-2004, 12:55
Originariamente inviato da davide66
Dopo aver scaricato i nuovi 4.57 l' equalizzatore presente nel mixer NVidia non funge più. Anche se lo abilito non da nessun cambiamento e una volta chiuso il mixer se lo riapro lo ritrovo disabilitato.
Bella storia :):):)
Ciaoo
Metti quello dei 6.14 Beta, ho fatto così e funzia, però non c'è verso di far funzionare la cassa centrale.
pippomostarda
29-12-2004, 10:08
Come si fa a attivare il firewall hw su nforce3 250gb? Prima, all'installazione dei driver mi chiedeva se volevo l'utility per il suddetto, adesso non me lo chiede più, perché?
TNR Staff
29-12-2004, 16:34
Ultima modifica ad opera dell'utente TNR Staff il 28-12-2004 alle 02:35
Hai l'orologio un po' avanti :asd:.
:sofico:
Cmq mi resta da capire xkè mi segna i 2.5 :confused:
Matrixbob
29-12-2004, 17:59
Scusate ma sono solo per winzoz xp i 5.10?!
Io ho il winzoz 2000 PRO SP4 con i 4.27 ... lascio questi o provo i 5.10?!
Ho notato che gli ide nvidia causano lo spegnimento brusco del hard disk cosa che non succedeva con gli ide di windows,puo causare danni?
provati oggi ma solo i driver audio, ma con questi non ce modo di far andare la cassa centrale del 5.1 :(
nella versione che usavo prima i 2.45 (vecchiotti lo so) c'era l'opzione per aggiungere la cassa centrale e il sub. in piu con questi nuovi le casse dietro vanno solo con mediaplayer mentre prima con tutti i player :muro:
Sbaglio io a configurare??? :mc:
ciao
Originariamente inviato da Matrixbob
Scusate ma sono solo per winzoz xp i 5.10?!
Io ho il winzoz 2000 PRO SP4 con i 4.27 ... lascio questi o provo i 5.10?!
lascia quelli o metti i 6.14beta
Matrixbob
03-01-2005, 21:27
lascia quelli o metti i 6.14beta
k
pippomostarda
04-01-2005, 09:01
A me invece coi 6.14 è sparito il firewall (nforce3 250gb). Nonnc'è più l'utility per configurarlo. A qualcuo succede lo stesso?
Matrixbob
04-01-2005, 09:16
ok resto coi vecchi driver :)
salve a tutti!
chissà se qualcuno sa aiutarmi.
tempo fa avevo scaricato un programmino free per impostare vari timming dell nForce, ma non mi ricordo assolutamente come si chiama e dove l'ho archiviato... (ce l'ho... ma sono giorni che lo cerco...)
ricordo che l'avevo trovato in questa discussione...
qualcuno si ricorda o lo usa? (non era quello ufficiale nVidia che non permette di salvare le impostazioni)
grazie a tutti
pippomostarda
05-01-2005, 08:53
Originariamente inviato da Matrixbob
ok resto coi vecchi driver :)
fai male perché le prestazioni, soprattutto del controller ide, sono molto aumentate...
damascato
07-01-2005, 16:18
le prestazioni IDE sono aumentate anche su nforce2?
Devo disinstallare i vecchi (nn mi ricordo, ma recenti, di un paio di mesi...) o li installo sopra?
Tutti o solo gli ide?
Denghiu :)
Ho una a7n8x deluxe ASUS.
ho installato i 6.14
un plauso agli ide nforce!
prima il mio disco (senza motivo) andava in ata100 (pur essendo un ata133).. ora va benissimo in ata 133 e i test nvidia (da gestione periferiche) riportano 110mb / 60Mb in sustain
masterizzo agevolmente dvd e cd senza problemi!
con i 5.10 avevo grossi problemi in masterizzazione e hard disk rallentato..
ora va tutto bene e sono molto contento!! :)
Ma come mai i 6.14beta dal sito nvidia li hanno tolti?
A quando i 6.14 definitivi?
MasterJukey
08-01-2005, 23:09
e chi lo sa ??? bah ...
cmq ho sentito che i driver ethernet con la a7n8x fanno un po le bizze ...
sawato forse lo diceva... :)
Ciao a tutti!
Magari l'avete già stradetto, ma cmq posto la mia esperienza:
NON INSTALLATE I DRIVER IDE!!!!
Ho una Abit AN7 con 2 dischi SATA in raid0, formattato e installato tutto il pacchetto nForce e ho dovuto buttare il sistema...
1)si inchiodava tuttto
2)i programmi non partivano o si bloccavano subito
3)il pc ci metteva 13 MINUTI (cronometrati) per avviarsi
4)nemmeno il task manager rispondeva più
Alla fine, dopo miliardi di prove (nForce 5.03, 5.10, abbinati ad altri driver video) ho scoperto che tutto funzionava bene finché non installavo i driver IDE della nVidia! per tutto il resto nessun problema, ma quelli per il mio sistema sono ASASSINI!
Questo l'ho riscontrato sia con Windows XP Service Pack 2 che con Windows 2000 Service Pack 4...
Ciauz!
Lord_Dark
09-01-2005, 12:31
ma questi
ftp://download.nvidia.com/Windows/nForce/64/
qualcuno li ha provati? convengono al posto dei 5.10?
MasterJukey
09-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da Lord_Dark
ma questi
ftp://download.nvidia.com/Windows/nForce/64/
qualcuno li ha provati? convengono al posto dei 5.10?
ma nn sono x SO a 64 bit questi ?? :confused:
Lord_Dark
09-01-2005, 13:24
Originariamente inviato da MasterJukey
a bo :D
Originariamente inviato da MasterJukey
appunto
io ho installato i 5.10 in versione completa (quindi ide, driver audio etc) su AN7 e winxp sp2... tutto funziona perfettamente.
Ho in più un raid 0 sata (ottenuto però con 2 serillel)
Sono però timoroso di provare i 6.xx beta...
quando usciranno ufficiali?
se tutto ti funzia bene, fai a meno di fare inutili e rischiosi esperimenti... Aspetta finché non verranno testati, e se ne varrà la pena fai un salto di driver! ;)
Originariamente inviato da Yashiro
se tutto ti funzia bene, fai a meno di fare inutili e rischiosi esperimenti... Aspetta finché non verranno testati, e se ne varrà la pena fai un salto di driver! ;)
ok, grazie del consiglio ;)
pippomostarda
16-01-2005, 20:19
Comunque è arrivata l'ora che nVidia rlasci una nuova versione ufficiale, certificata, di questi benedetti driver :mad:
ThePunisher
16-01-2005, 21:53
Comunque è arrivata l'ora che nVidia rlasci una nuova versione ufficiale, certificata, di questi benedetti driver :mad:
Sono d'accordo. Assolutamente.
Alexl1976
17-01-2005, 20:28
Ragazzi avete notato che nei driver 6.14 beti la versione dei driver audio e' l 4.56.
Mentre se andiamo su nvidia.com nella sezione download driver motherboard c'e' anche la possibilita di scaricare i driver audio e la versione corrisponde alla 4.57.
Qualcuno di voi ha provato questa versione di driver audio?
Alexl1976
19-01-2005, 23:06
Io col mio wd da 250gb ata 100 faccio 92 di picco e 63 sustained...
Ma con che cosa fatte questi controlli?
Alexl1976
19-01-2005, 23:14
Originariamente inviato da Ryo Saetta
Ragazzi facendo dei test con SANDRA mi e' venuta l'ennesima paranoia... in pratica facendo il Benchmark File Syetem ottengo dei valori bassissimi sul SATA...qualcuno di voi puo' dirmi i propri valori? in pratica io faccio la meta' di quello che da di comparazione con un disco identico al mio...LOL andiamo bene....
La mia configurazione la vedete nella sign.... :mc:
Premessa avevo i 5.10 e sono passato ai 6.31 remix...ma i valori sono gli stessi... AIUTO!!! :muro:
Se mi dici come posso fare per allegarti il test di sofi sandra te lo allego visto che pure io ho 2 sata in raid 0, cosi' confrontiamo i valori. Ciao Alex
pippomostarda
20-01-2005, 08:46
Originariamente inviato da Alexl1976
Ma con che cosa fatte questi controlli?
In Sistema, trovi l'utility nei driver del controller...
Alexl1976
20-01-2005, 10:33
In Sistema, trovi l'utility nei driver del controller...
Susa puoi essere piu' preciso
proprietà di ststema, gestione periferiche, controller IDE -> proprietà
;)
Alexl1976
20-01-2005, 16:01
Ok, grazie mille
per curiosità (se hai effettuato il test)... puoi postare i tuoi risultati e il modello di disco utilizzato? :)
Alexl1976
21-01-2005, 16:48
Non riesco a torvare il test di cui parli, tieni conto che io ho 2 Hd in raid 0.
Se mi spieghi dettagliamente come devo fare il test poi ti posto i valori
il test é questo:
lo trovi seguendo gli stessi passi che ho fatto io:
http://kirk.science.unitn.it/~455hg/test.jpg
Alexl1976
22-01-2005, 11:33
Ok provato a fare come mi dici te il test solo che io non lo posso fare visto che due hd maxtor sata in radi 0.
E dunque il tasto speed test non lo posso fare, non e' selezionabile.
Dovremo fare questi controlli con qualche programma tipo sisoft sandra che ne dici?
pippomostarda
22-01-2005, 12:50
il test é questo:
lo trovi seguendo gli stessi passi che ho fatto io:
http://kirk.science.unitn.it/~455hg/test.jpg
Che tema usi per windows? Molto bello :D
@ pippomostarda:
ti ringrazio :) si chiama "Longhorn Slate 4051", é un tema per windowsblinds della stardock! ;)
@Alexl1976
certamente, lo stesso controllo puo' essere eseguito con sandra, che darà piu' o meno gli stessi valori :)
quanti mb/sec fai tu in raid?
Alexl1976
23-01-2005, 13:26
Con i driver ide nvidia (6.14beta) con sofi sandra faccio 90.
mentre con con i driver di windows faccio 88m/s.
mentre con Uh-tach con gli ide nviida (6.14beta) faccio 117.9
mentre con i driver ide di windows faccio 118.4.
Che ne dici di questi valori?
Zagor HW
25-01-2005, 19:13
Originariamente inviato da Alexl1976
Con i driver ide nvidia (6.14beta) con sofi sandra faccio 90.
mentre con con i driver di windows faccio 88m/s.
mentre con Uh-tach con gli ide nviida (6.14beta) faccio 117.9
mentre con i driver ide di windows faccio 118.4.
Che ne dici di questi valori?
Scusa la mia ignoranza ma quindi sono meglio quelli di windows o quelli degli nForce?
Visto che voglio aggiornare i miei nForce che benchmark posso usare per vedere quali sono i migliori?
Grazie!!!!!!
djgusmy85
26-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da Zagor HW
Scusa la mia ignoranza ma quindi sono meglio quelli di windows o quelli degli nForce?
I secondi :)
Zagor HW
26-01-2005, 14:50
Grazie Djgusmy :) !!!!!!
Ho una Gigabyte con Nforce2, mi consigliate di mettere questi driver????altrimeni quale versione aggiornata???
metti i 6.14 che fai un regalo al tuo hdd! :)
dove li trovo??cmq per i miei dischi nn c'è problema, sono due bei 80GB in Raid SATA!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.