View Full Version : The Sims 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
mistiria
04-03-2008, 14:40
videocamera...:D
Che non ho :D
Mazda RX8
04-03-2008, 20:29
Che non ho :D
fotocamera ke fa i video? cellulare? :confused:
||ElChE||88
04-03-2008, 21:14
Uppa uno dei file (il più recente) in C:\Windows\Minidump...
mistiria
06-03-2008, 19:05
Uppa uno dei file (il più recente) in C:\Windows\Minidump...
Te o invierei volentieri, ma anche zippato supera il limite massimo consentito dagli allegati di questo forum :cry: , anche se non so cosa puoi ricavarci.... ma con cosa lo apri? :confused:
||ElChE||88
06-03-2008, 20:11
Te o invierei volentieri, ma anche zippato supera il limite massimo consentito dagli allegati di questo forum :cry: , anche se non so cosa puoi ricavarci.... ma con cosa lo apri? :confused:
Quanto è grande? (dovrebbe essere 64kb) :fagiano:
Uppalo qua: http://www.megafileupload.com/
Lo apro con il Microsoft Debugger Tool...
Splinter Cell
07-03-2008, 17:54
http://thesims3.ea.com/
il sito di The Sims 3 tra pochi giorni dovrebbe aprire con informazioni,primi screens (forse?),ecc..:D
anteprima numero di aprile-maggio di Games for Windows con cover su The sims 3
http://media.1up.com/media/03/5/0/6/lg/635.JPG?r
Salve... se qualcuno ha testato The sims 2 originale con vista sa' dirmi se funziona o no ?
sul web ho fatto varie ricerche e sembra che the sims 2 non vada con vista :cry:
io ho vista e the sims funziona (però ho installato anche tutte le espansioni)
Il probelma è riuscire a leggerla, come ti ho già detto non faccio in tempo, cercherò di focalizzare di volta in volta una riga particolare, per vedere se riesco a leggerla...
se non riuscite a leggere la schermata blu (bsod) prova con il visualizzatore di eventi, digita "eventvwr.msc" su esegui
Mazda RX8
09-03-2008, 09:21
http://thesims3.ea.com/
il sito di The Sims 3 tra pochi giorni dovrebbe aprire con informazioni,primi screens (forse?),ecc..:D
anteprima numero di aprile-maggio di Games for Windows con cover su The sims 3
http://media.1up.com/media/03/5/0/6/lg/635.JPG?r
lol!:D
dariolinux
13-03-2008, 22:20
ciao a tutti, scusate ho un problema con the sims 2
ho un pc dove il gioco ha sempre funzionato ho reinstallato windows
per vari problemi ma ora non va mi dice sempre che non c'è nessun
adattatore grafico compatibile con directx 9.0c
sapete aiutarmi? ho aggiornato i driver della scheda video un ati 9550
e anche windows è aggiornato? quale può essere il problema?
1 - aggiorna driver se non lo sono
2 - aggiorna directx se non lo sono
3 - controlla che le varie features delle directx (accelerazione directdraw, accelerazione direct3d e accelerazione texture agp) siano abilitate. le trovi start>esegui>dxdiag>scheda display.
nota: se hai installato uno degli expansion pack più recenti (da seasons in poi) potrebbe anche essere che la tua scheda non li supporti. se hai installato bon voyage o free time o lo stuff pack h&m potrebbe essere un problema legato alla nuova versione di securom che questi tre usano come protezione (improbabile, ma possibile).
dariolinux
14-03-2008, 12:51
1 - aggiorna driver se non lo sono
2 - aggiorna directx se non lo sono
3 - controlla che le varie features delle directx (accelerazione directdraw, accelerazione direct3d e accelerazione texture agp) siano abilitate. le trovi start>esegui>dxdiag>scheda display.
nota: se hai installato uno degli expansion pack più recenti (da seasons in poi) potrebbe anche essere che la tua scheda non li supporti. se hai installato bon voyage o free time o lo stuff pack h&m potrebbe essere un problema legato alla nuova versione di securom che questi tre usano come protezione (improbabile, ma possibile).
driver aggiornati, directx 9.0c devo controllare in dxdiag ho praticamente tutti gli exapansion pack su questo pc e sono sempre andati... non so
xkè ora non vanno più
Cosa intendi con "non vanno"? Il gioco non parte? Crasha quando carichi un quartiere? Se installi solo il base senza espansioni, va?
greypilgrim85
19-03-2008, 20:28
Scusate una domanda: le foto fatte ai Sims premendo il tasto "c" si ritrovano in qualche cartella o no?
Mazda RX8
19-03-2008, 20:39
Scusate una domanda: le foto fatte ai Sims premendo il tasto "c" si ritrovano in qualche cartella o no?
gli screen si fanno cn il tasto STAMP...
cn C le fotografie...
nickramone
19-03-2008, 20:42
Non avendo visto prima il thread ufficiale ho aperto un topic nella pagina principale, riporto qui se potete aiutarmi:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum anche se vi leggo spesso. Ho aperto questo thread perchè non riesco a trovare la soluzione in alcun modo. Pochi giorni fa ho formattato Windows XP, aggiunto un Gb di Ram e installato una scheda audio nuova, la mia configurazione adesso è la seguente:
SO: Windows Xp SP2
Processore: AMD Athlon 64 processor 3800+ da 2,4GHz
Ram: 2Gb
Scheda Video: Sapphire RADEON X1600 PRO
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy
Monitor: Samsung SyncMaster 172s
Ho reinstallato tutti i programmi con successo, quando ho ritrovato la mia copia di The Sims 2 che avevo un pò trascurato ultimamente. Reinstallo il tutto, avvio il gioco e mi appare una schermata nera in cui compare un messaggio del monitor che segnala la frequenza troppo elevata. Installo quindi i driver più aggiornati per la scheda video e per il monitor, imposto la frequenza di Refresh a 70Hz, reinstallo il gioco da modalità provvisoria (per evitare problemi con l'antivirus), torno a Windows normalmente, avvio il gioco e mi appare uno schermo nero in cui vedo solo l'indicatore del mouse e sono costretto a riavviare il pc. Il pc però riesce ad eseguire bene titoli più recenti e ben più dispendiosi in termini di requisiti, solo che non riesco a far partire questo gioco. Anche il DxDiag ha dato esito positivo a tutti i test.
Vi prego di aiutarmi; i più sentiti ringraziamenti per il forum e per l'aiuto che mi auguro di ricevere.
P.S. Chiedo scusa ai moderatori per la confusione creata.
Mazda RX8
19-03-2008, 20:48
perché installi il gioco dalla provvisoria? nn c'è bisogno, disattiva l'AV e installa dalla normale
nickramone
19-03-2008, 21:01
perché installi il gioco dalla provvisoria? nn c'è bisogno, disattiva l'AV e installa dalla normale
Lo avevo già installato dalla normale con l'AV disattivato ma il problema si presentava lo stesso, quindi ho pensato che in modalità provvisoria l'AV non sarebbe in alcun modo potuto risultare "attivo" nel processo di installazione, tutto qua.
Mazda RX8
19-03-2008, 21:05
i 3/4 file che trovi dentro Document and setting--->nome utente--->Documenti--->EA GAMES--->the sims 2 cancellali...
Ragazzi,sul sito ufficiale di the sims 3 sono uscite le prime informazioni e non sono niente male!Per la grafica mi aspetavo di meglio ma sicuramente migliorerà quando sarà finito!
Mazda RX8
19-03-2008, 21:23
Ragazzi,sul sito ufficiale di the sims 3 sono uscite le prime informazioni e non sono niente male!Per la grafica mi aspetavo di meglio ma sicuramente migliorerà quando sarà finito!
si si, visto oggi...:)
nickramone
20-03-2008, 01:23
i 3/4 file che trovi dentro Document and setting--->nome utente--->Documenti--->EA GAMES--->the sims 2 cancellali...
Nella cartella non ci sono files, ma solo altre sottocartelle tipo Collections Catalogs ecc. Il problema continua a ripresentarsi, non so veramente che fare.
Mazda RX8
20-03-2008, 09:02
i file li trovi in fondo... sono Accessory, cieng, cache ed un altro ke nn ricordo...
nickramone
20-03-2008, 09:54
Al massimo ho trovato solo cache, l'ho eliminato ma non ha risolto nulla. Altre idee?
Mazda RX8
20-03-2008, 10:04
Al massimo ho trovato solo cache, l'ho eliminato ma non ha risolto nulla. Altre idee?
ma la musichetta di the sims parte?
nickramone
20-03-2008, 10:43
No, sembra passare alla modalità a pieno schermo ma invece si blocca su una schhermata nera
Mazda RX8
20-03-2008, 12:29
No, sembra passare alla modalità a pieno schermo ma invece si blocca su una schhermata nera
prova a farlo partire in modalità finestra
nickramone
20-03-2008, 12:58
Ok, ci ho provato, stavolta si blocca prima dello schermo nero. Prima il miracolo, era riuscito a partire con parametri normali a causa della vpu che aveva recuperato il processo, ma uscendo non riparte più e fa gli stessi errori.
Mazda RX8
20-03-2008, 13:11
disattiva il VPU...
re_romano_alex
20-03-2008, 13:31
Ragazzi, ma secondo voi è impossibile far andare questo gioco a velocità 3, anche con 8 persone e una casa grande, SENZA SCATTI, cpn un PC come il mio nella firma???
Cioè io non capisco ... è il PC poco potente ( per il gioco ... ) o c'è qualche valore da settare, non so ... non capisco perchè tutti i giochi vanno, solo questo a velocità oltre la 2 va a scatti.
Mazda RX8
20-03-2008, 13:39
Ragazzi, ma secondo voi è impossibile far andare questo gioco a velocità 3, anche con 8 persone e una casa grande, SENZA SCATTI, cpn un PC come il mio nella firma???
Cioè io non capisco ... è il PC poco potente ( per il gioco ... ) o c'è qualche valore da settare, non so ... non capisco perchè tutti i giochi vanno, solo questo a velocità oltre la 2 va a scatti.
è proprio così il gioco...
nickramone
20-03-2008, 14:19
disattiva il VPU...
Questa è un'idea, però non so come.
Mazda scusa se ti stresso, comunque grazie mille per l'aiuto.
Mazda RX8
20-03-2008, 14:21
Questa è un'idea, però non so come.
Mazda scusa se ti stresso, comunque grazie mille per l'aiuto.
no no, nn mi stressi...:D
si fa dal CCC
nickramone
20-03-2008, 14:41
Allora un cambiamento c'è stato. E' partito il classico schermo nero, però stavolta non si è bloccato il pc, il mouse continuava a muoversi, ho provato a tornare al desktop ma è apparsa la schermata blu di errore critico. :muro:
Mazda RX8
20-03-2008, 14:44
Allora un cambiamento c'è stato. E' partito il classico schermo nero, però stavolta non si è bloccato il pc, il mouse continuava a muoversi, ho provato a tornare al desktop ma è apparsa la schermata blu di errore critico. :muro:
con errore?
nickramone
20-03-2008, 14:46
Vuoi sapere che tipo di errore? Non ho fatto in tempo a ricopiarlo :doh:
Se serve lo rifaccio... Serve?
Mazda RX8
20-03-2008, 14:48
Vuoi sapere che tipo di errore? Non ho fatto in tempo a ricopiarlo :doh:
Se serve lo rifaccio... Serve?
si...
nickramone
20-03-2008, 15:02
Niente da fare, è tornato a fare l'errore precedente sul blocco nella schermata nera, niente più errore critico. Uff, non so proprio dove sbattere il capo.
Mazda RX8
20-03-2008, 15:03
Niente da fare, è tornato a fare l'errore precedente sul blocco nella schermata nera, niente più errore critico. Uff, non so proprio dove sbattere il capo.
ke sk video hai?
nickramone
20-03-2008, 15:06
ATI Sapphire RADEON X1600 Pro con i Catalyst 8.3
Mazda RX8
20-03-2008, 15:10
ATI Sapphire RADEON X1600 Pro con i Catalyst 8.3
prova driver video più vecchi...
nickramone
20-03-2008, 15:13
I driver vecchi non sono facilissimi da reperire, gli omega potrebbero risolvere?
Mazda RX8
20-03-2008, 15:17
I driver vecchi non sono facilissimi da reperire, gli omega potrebbero risolvere?
http://filehippo.com/download_ati_catalyst/?2950
nickramone
20-03-2008, 16:04
Niente neanche adesso, solito errore, anzi, ora ricompare la scritta del monitor Frequenza Troppo Elevata
Mazda RX8
20-03-2008, 20:31
disinstalla i driver di nuovo, usa driver cleaner pro pe pulire tutti i residui driver e riprova...
nickramone
21-03-2008, 14:33
Avevo già fatto come dicevi, comunque l'ho rifatto e il risultato è lo stesso.
Fosse la scheda audio o i driver di questa?
Lo so che non c'entra nulla con l'avviso di errore ma io proverei.....
Giusto per capire eh.
nickramone
22-03-2008, 12:24
E' normale che la procedura di aggiornamento dei driver audio duri delle ore?
Comunque dopo i driver audio ho intenzione di provare gli Omega per la scheda video, sperem.
nickramone
22-03-2008, 15:07
Ok, ho fatto tutto quanto e niente da fare. Ho notato ultimamente che quando riavvio il pc dop il solito errore si imposta da solo su 1024x768 e 16 mln di colori quando io in realtà lo avevo impostato su 1152x864 e 32 mln di colori.
Altre idee anyone?
ciao. tutti i salvataggi del gioco, in quale cartella si posizionano?
Mazda RX8
08-04-2008, 20:54
ciao. tutti i salvataggi del gioco, in quale cartella si posizionano?
documenti--->EA GAMES...
lukino95
25-04-2008, 09:24
ciao a tutti,o installato the sims 2 su Vista,solo ke,quando vado ad avviare il gioco,mi apparte una finestra con scritto:incompatibilita progammi.
Come posso fare?
:help:
lukino95
25-04-2008, 11:45
qualcuno mi puo aiutare??
Potrebbe dipendere da 1000 cose...
tanto per iniziare, che scheda grafica hai? Hai installato l'ultimo driver? Avevi problemi sotto XP?
Necrophagist
25-04-2008, 17:01
Senza dubbio un bel gioco, miliardi di nuove azioni... Però dopo qualche giorno (a me) ha sfracellato decisamente i cosiddetti... :D
ciao a tutti,o installato the sims 2 su Vista,solo ke,quando vado ad avviare il gioco,mi apparte una finestra con scritto:incompatibilita progammi.
Come posso fare?
Ciao, anche io ho installato il the sims sul mio notebool che ha:
Vista Premium
Centrino 2duo T9300
3GB
ATI Mobility Radeon HD 3470
Come mai??Quando l'ho instalai su Xp non mi ha dato questo problema!!
Ciao, anche io ho installato il the sims sul mio notebool che ha:
Vista Premium
Centrino 2duo T9300
3GB
ATI Mobility Radeon HD 3470
Come mai??Quando l'ho instalai su Xp non mi ha dato questo problema!!
Come sopra, come stiamo a versione di Catalyst?
Come posso fare?
Tasto dx sul .exe, tab compatibilità, selezionare compatibile winxp.
Non so se risolvi eh, si tratta solo di un tentativo.
Sul notebook di un mio amico, dotato di vista, sims2 gira senza problemi...
lukino95
27-04-2008, 08:20
problema risolto...grazie mille a tutti
problema risolto...grazie mille a tutti
Però adesso rimane la curiosità di sapere come....
raga...cerco aiuto....ho 1 amica patita di questo gioco ed ha 1 serie di problemi con il gioco
ve li spiego:
aveva i sims2 istallati sul computer che li supportava tranquillamente...improvvisamente non so a seguito di cosa,l'opzione "costruisci"non funziona + pur continuando a funzionare perfettam tutto il resto :muro: :muro:
successivam il computer è stato formattato..e il gioco reistallato..continua a funzionare tutto tranquillam..tranne l'opzione "costruisci"..Xchè??manca forse qualche programma??
vi prego aiutatela:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mazda RX8
06-05-2008, 14:05
raga...cerco aiuto....ho 1 amica patita di questo gioco ed ha 1 serie di problemi con il gioco
ve li spiego:
aveva i sims2 istallati sul computer che li supportava tranquillamente...improvvisamente non so a seguito di cosa,l'opzione "costruisci"non funziona + pur continuando a funzionare perfettam tutto il resto :muro: :muro:
successivam il computer è stato formattato..e il gioco reistallato..continua a funzionare tutto tranquillam..tranne l'opzione "costruisci"..Xchè??manca forse qualche programma??
in PM...;)
Lamarunica
07-05-2008, 16:23
ve li spiego:
si risolve comprando il gioco originale :D :doh:
mistiria
10-05-2008, 20:32
Ciao ragazzi,
ho un problemino con il gioco: all'avvio mi appare sepre la schermata se attivare il materiale personalizzato, anche se dico si e anche se cambio le impostazioni nelle opzioni del gioco per non visualizzare più tale finestra; al riavvio successivo mi si ripropone di nuovo la scelta e ovviamente i download non li vedo.
Questo credo sia dovuto al fatto che non riesco mai ad uscire correttamente dal gioco, perchè si resetta il PC quando esco.
A questo punto mi chiedevo se esistesse, anzi meglio dire, qual'è il file di configurazione per poter cambiare manualmente i parametri per quanto riguarda la visualizzazione del materiale personalizzato e della relativa finestra all'avvio.
Ho provato ad aprire il file userStartup.cheat ma al suo interno trovo solo questo: "boolProp testingCheatsEnabled false".
Per cui non so se il file sia quello giusto e se lo è cosa devo scrivere?
Grazie 1000
mistiria
18-05-2008, 15:04
Nessuno ne sa nulla?
April Ryan
20-05-2008, 21:57
il Problema è che non riesci ad uscire normalmente dal gioco...probabilmente non memorizza l'opzione che hai messo. Prova a spuntare la selezione "attiva materiale personalizzato, entrare in un lotto, salvare e poi uscire. Riavvia il gioco e vedi se ti ridà l'opzione. Ma come mai ti crasha? ti da qualche errore in particolare?
mistiria
20-05-2008, 22:50
il Problema è che non riesci ad uscire normalmente dal gioco...probabilmente non memorizza l'opzione che hai messo. Prova a spuntare la selezione "attiva materiale personalizzato, entrare in un lotto, salvare e poi uscire. Riavvia il gioco e vedi se ti ridà l'opzione. Ma come mai ti crasha? ti da qualche errore in particolare?
Grazie x la risposta.
Non riesco ad uscire senza crashare, comunqe, almeno per ora, ho risolto la questione del check perchè ho reinstallato tutto e sto installando i download un pò alla volta. Per ora li visualizzo. :sperem:
Per quanto riguarda il crash: mi si riavvia il PC con la classica schermata blu quando esco e non faccio in tempo a leggere. :cry:
Mi sembra che l'errore sia sul un file avqualcosa.dll, ma sparisce troppo velocemente, non ne sono sicura.
Mazda RX8
21-05-2008, 14:56
Grazie x la risposta.
Non riesco ad uscire senza crashare, comunqe, almeno per ora, ho risolto la questione del check perchè ho reinstallato tutto e sto installando i download un pò alla volta. Per ora li visualizzo. :sperem:
Per quanto riguarda il crash: mi si riavvia il PC con la classica schermata blu quando esco e non faccio in tempo a leggere. :cry:
Mi sembra che l'errore sia sul un file avqualcosa.dll, ma sparisce troppo velocemente, non ne sono sicura.
hai una ati?
mistiria
21-05-2008, 15:12
hai una ati?
Ho una Nvdia GeForce 8600M GT
Mazda RX8
21-05-2008, 15:20
Ho una Nvdia GeForce 8600M GT
il riavvio automatico è disabilitato?
mistiria
21-05-2008, 18:07
il riavvio automatico è disabilitato?
Si
Mazda RX8
21-05-2008, 20:42
Si
starno, fai un video quando hai la BSOD, così dopo lo rivedi e mi dici l'errore...:)
Johncook
22-05-2008, 22:25
ma come si fa ad impostare la risoluzione di 1920x1200 in the sims 2???
Johncook
22-05-2008, 22:40
ho risolto da solo modificando il file rules.sgr con blocco note nella cartella di world adventure -> tsdata -> res -> config -> graphics rules.
Ho inserito i seguenti parametri ed ora sono a 1920x1200 :sofico:
option ScreenModeResolution
setting $Low
uintProp maxResWidth 800
uintProp maxResHeight 600
uintProp defaultResWidth 800
uintProp defaultResHeight 600
setting $MediumButDefaultLow
uintProp maxResWidth 1280
uintProp maxResHeight 1024
setting $Medium
uintProp defaultResWidth 1024
uintProp defaultResHeight 768
setting $High
uintProp maxResWidth 1920
uintProp maxResHeight 1200
uintProp defaultResWidth 1280
uintProp defaultResHeight 1024
mistiria
23-05-2008, 21:41
starno, fai un video quando hai la BSOD, così dopo lo rivedi e mi dici l'errore...:)
Non mi sono dimenticata, è che tutte le prove che faccio non riescono bene, sono praticamente illeggibili. Troppo sfocate
Mazda RX8
24-05-2008, 20:24
Non mi sono dimenticata, è che tutte le prove che faccio non riescono bene, sono praticamente illeggibili. Troppo sfocate
puoi fare una serie di foto (multiscatto) così riesci a beccare l'errore...:D
Salve,
vorrei aggiungere dei nuovi oggetti scaricati da internet. Quelli che ho scaricato li ho messi nella cartella "F:\Documenti\EA Games\The Sims 2\Downloads", ma non me li inserisce nel gioco. Cosa devo fare?
Ciao e grazie
Mazda RX8
14-06-2008, 08:20
Salve,
vorrei aggiungere dei nuovi oggetti scaricati da internet. Quelli che ho scaricato li ho messi nella cartella "F:\Documenti\EA Games\The Sims 2\Downloads", ma non me li inserisce nel gioco. Cosa devo fare?
Ciao e grazie
dalle opzioni, devi abilitare il materiale personalizzato...
dalle opzioni, devi abilitare il materiale personalizzato...
Era già selezionato, ma non compaiono tra gli altri oggetti.
Mazda RX8
14-06-2008, 16:20
Era già selezionato, ma non compaiono tra gli altri oggetti.
sono solo alcuni, o sono molti? hai il CEP?
sono solo alcuni, o sono molti? hai il CEP?
Ho scaricato solo pochi oggetti da diversi siti, ma non ne compare nessuno. Il cep l'ho già installato.
Mazda RX8
14-06-2008, 16:49
Ho scaricato solo pochi oggetti da diversi siti, ma non ne compare nessuno. Il cep l'ho già installato.
all'avvio ti appare la schermata che ti chiede se attivare i downloads?
all'avvio ti appare la schermata che ti chiede se attivare i downloads?
no, non appare nulla
Mazda RX8
14-06-2008, 17:04
no, non appare nulla
dalle opzioni attivala e poi dimmi cosa ti dice...
dalle opzioni attivala e poi dimmi cosa ti dice...
Dove trovo questa opzione? Nel menù opzioni di gioco c'è solo "mostra materiale personalizzato" più altre che non credo siano importanti.
Mazda RX8
14-06-2008, 17:43
Dove trovo questa opzione? Nel menù opzioni di gioco c'è solo "mostra materiale personalizzato" più altre che non credo siano importanti.
ci deve essere anche "mostra all'avvio finestra del materiale personalizzato", o una cosa simile...
ci deve essere anche "mostra all'avvio finestra del materiale personalizzato", o una cosa simile...
L'unica opzione che potrebbe essere è "accesso automatico" on o off. Comunque l'ho attivato, ma non è camiato nulla. Inoltre io il prodotto non l'ho registrato sul sito.
Mazda RX8
14-06-2008, 18:01
L'unica opzione che potrebbe essere è "accesso automatico" on o off.
no, non è questo, sta sera ti faccio uno screen così lo vedi... se riesci a trovarlo prima avvertimi...:)
no, non è questo, sta sera ti faccio uno screen così lo vedi... se riesci a trovarlo prima avvertimi...:)
Ok, grazie
The_max_80
14-07-2008, 14:02
ragazzi ma in the sims 2 non ci sono le risoluzioni wide screen? ci vuole qualche patch?
mistiria
14-07-2008, 14:16
Se non sbaglio, dipende dalla versione del gioco che ha, mi pare che è un'opzione che è stata introdotta con le ultime espansioni.
ciao a tutti, ho scaricato da alcuni siti degli oggetti di cui alcuni ho copiato nella cartella download ed altri li ho installati...
il problema è che quando avvio il gioco non trovo tutti gli oggetti installati ma solo una piccola parte...come mai??
quando avvio il gioco non trovo tutti gli oggetti installati ma solo una piccola parte...come mai??
Mi sembra di ricordare che alcuni oggetti richiedono l'installazione di una piccola applicazione, purtroppo non ricordo il nome ma dovrebbe essere scritto quando scarichi un mod
mistiria
22-07-2008, 17:20
Mi sembra di ricordare che alcuni oggetti richiedono l'installazione di una piccola applicazione, purtroppo non ricordo il nome ma dovrebbe essere scritto quando scarichi un mod
Si, si tratta del CEP
freddy69bz
27-07-2008, 14:35
prima avevo win xp sp2 e the sims funzionava perfettamente.
Da quando ho formattato ed installato win vista sp1 ho problemi a far andare the sims2!!! Nelle proprietà dell'eseguibile ho applicato la compatibilità a win xp sp2 ma nonostante questo il gioco in fase di caricamento si blocca, scrivendomi errore irreversibile, ecc...
Sapete aiutarmi?
Grazie
Starway13
30-07-2008, 18:37
Help!
E' da un po di giorni che the sims2 mi da problemi: ogni tanto mentre la mia ragazza gioca scompare tutto e torna in windows e rimane ad icona, prima pensavo che lo facesse a causa del mio antivirus che mi ricordava che c'era bisogno di aggiornare: in pratica usciva l'avviso e il gioco andava in icona... ora però succede anche che l'avviso non compare e il gioco scompare completamente come se avesse fatto esci dal gioco!
Un altro problema è che mentre gioca di punto in bianco i frame scendono ad 1-2 e non si schiodano da li piccolissimo particolare è che succede solo quando gioca con una determinata famiglia che aveva creato, con tutte le altre ( anche tutte quelle altre create da lei ) no!Infatti basta che torna nel quartiere in cui sta giocando, seleziona un altra famiglia e va tutto liscio!
Qualcuno sa aiutarmi?!?!?!
Ps.
Ho provato anche altri giochi dopo che gli si era piantato ma nulla, tutto liscio; ho provato ad uscire e a ricaricarlo ma nulla da fare con quella famiglia si piantava e si pianta!
freddy69bz
31-07-2008, 17:55
prima avevo win xp sp2 e the sims funzionava perfettamente.
Da quando ho formattato ed installato win vista sp1 ho problemi a far andare the sims2!!! Nelle proprietà dell'eseguibile ho applicato la compatibilità a win xp sp2 ma nonostante questo il gioco in fase di caricamento si blocca, scrivendomi errore irreversibile, ecc...
Sapete aiutarmi?
Grazie
nessuno???
ciao a tutti, ho scaricato da alcuni siti degli oggetti di cui alcuni ho copiato nella cartella download ed altri li ho installati...
il problema è che quando avvio il gioco non trovo tutti gli oggetti installati ma solo una piccola parte...come mai??
Forse hai scaricato alcuni file che non sono oggetti ma solo modelli di oggetti che devi gia' avere. Se e' cosi' devi trovare il file con l'oggetto vero e' proprio.
La volta che il tuo problema e' capitato a me era questo il motivo.
Starway13
26-08-2008, 18:17
Help!
E' da un po di giorni che the sims2 mi da problemi: ogni tanto mentre la mia ragazza gioca scompare tutto e torna in windows e rimane ad icona, prima pensavo che lo facesse a causa del mio antivirus che mi ricordava che c'era bisogno di aggiornare: in pratica usciva l'avviso e il gioco andava in icona... ora però succede anche che l'avviso non compare e il gioco scompare completamente come se avesse fatto esci dal gioco!
Un altro problema è che mentre gioca di punto in bianco i frame scendono ad 1-2 e non si schiodano da li piccolissimo particolare è che succede solo quando gioca con una determinata famiglia che aveva creato, con tutte le altre ( anche tutte quelle altre create da lei ) no!Infatti basta che torna nel quartiere in cui sta giocando, seleziona un altra famiglia e va tutto liscio!
Qualcuno sa aiutarmi?!?!?!
Ps.
Ho provato anche altri giochi dopo che gli si era piantato ma nulla, tutto liscio; ho provato ad uscire e a ricaricarlo ma nulla da fare con quella famiglia si piantava e si pianta!
Salve a tutti!
Mi autoquoto per dire che ho ancora questi problemi o meglio l'unico problema ora è che mentre si gioca all'improvviso tutto scompare come se si uscisse dal gioco senza che però esca alcun minimo accenno di errore...
Aleee mi ha detto che potevano essere dei file corrotti ma ora non penso sia possibile perchè ho formattato tutto e ho reinstallato tutto...
Ora cosa potrebbe essere?
grazie a tutti anticipatamente!
Salve a tutti!
Mi autoquoto per dire che ho ancora questi problemi o meglio l'unico problema ora è che mentre si gioca all'improvviso tutto scompare come se si uscisse dal gioco senza che però esca alcun minimo accenno di errore...
Aleee mi ha detto che potevano essere dei file corrotti ma ora non penso sia possibile perchè ho formattato tutto e ho reinstallato tutto...
Ora cosa potrebbe essere?
grazie a tutti anticipatamente!
Se hai del materiale aggiuntivo potrebbe essere qualcosa di presente solo nel lotto di quella famiglia, magari questo oggetto quando utilizzato fa crashare.
In questo caso puoi provare a togliere il materiale amatoriale e provare a usare quel lotto e vedi se funziona bene, se funziona devi poi andare a identificare l'oggetto che crea il problema.
Starway13
27-08-2008, 11:42
No, non ho oggetti aggiuntivi, edizione originale e liscia di the sims 2, e tra l'altro ho formattato tutto e ho reinstallato il gioco 2 giorni fa e la mia ragazza ha ripreso a giocarci ieri creando nuove famiglie ecc... però ecco di nuovo il gioco si è, diciamo così, spento come se fosse uscito dalla sessione normalmente però non mi ha dato errori o altro....:(
Processore Intel Core2Duo E8500, 2 Gb Ram, Scheda Video 9800 Gt 1 Gb Gainward, quando lancio The Sims 2 Mi Appare Solo la Prima Schermata e Si Blocca Tutto. Che Cosa può essere???? Grazie :muro: :muro: :muro:
Mazda RX8
26-11-2008, 14:27
Processore Intel Core2Duo E8500, 2 Gb Ram, Scheda Video 9800 Gt 1 Gb Gainward, quando lancio The Sims 2 Mi Appare Solo la Prima Schermata e Si Blocca Tutto. Che Cosa può essere???? Grazie :muro: :muro: :muro:
devi resettare il pc?
devi resettare il pc?
Si Perchè da quel Momento la Macchina diventa Instabile.
Mazda RX8
01-12-2008, 14:46
Si Perchè da quel Momento la Macchina diventa Instabile.
hai tutte le patch del gioco e hai tutti i driver aggiornati?
anikanakka
10-12-2008, 20:11
Salve a tutti, sapete dove si mettono le case o castelli o lotti comunicati scaricati da internet? con gli eseguibili no problem, ho provato a metterli in download ma non vanno....
ragazzi, ho bisogno di un paio di informazioni al volo, mi prende troppo tempo a leggere tutte le pagine di questo forum.
Pensavo di regalare SIM 2 a mia figlia di 10 anni.
Conosco il gioco solo di fama ma non so se le caratteristiche del gioco (linguaggio, situazioni, etc) possono andare bene per una bambina (ha comunque una buona capacità al computer).
C'è qualche edizione particolare che potrebbe andare bene?
Sapete se ci sono compatibilità con Windows Vista?
grazie anticipatamente
ragazzi, ho bisogno di un paio di informazioni al volo, mi prende troppo tempo a leggere tutte le pagine di questo forum.
Pensavo di regalare SIM 2 a mia figlia di 10 anni.
Conosco il gioco solo di fama ma non so se le caratteristiche del gioco (linguaggio, situazioni, etc) possono andare bene per una bambina (ha comunque una buona capacità al computer).
C'è qualche edizione particolare che potrebbe andare bene?
Sapete se ci sono compatibilità con Windows Vista?
grazie anticipatamente
Il linguaggio è moderato (non ci sono volgarità), ma ci sono situazioni "delicate" (es: flirta con xyz, fai fiki fiki con zyx), che non mi sembrano adatte ad una bambina di 10 anni (nonostante le scene di nudo siano censurate da un effetto "macropixels"). E' vero che ci sono bambini anche più piccoli che si ritrovano per le mani Gears of War... ma io a mia figlia non lo comprerei :D (FYI, ho 30 anni, ed una figlia appena nata)
ciao xdaf,
stavo pensando alla versione "PETS" con gli animali domestici da accudire.
Potrebbe essere più tranquilla.
Sai se ci sono problemi con Vista?
ciao xdaf,
stavo pensando alla versione "PETS" con gli animali domestici da accudire.
Potrebbe essere più tranquilla.
Sai se ci sono problemi con Vista?
Attenzione però che pets è una espansione: ci sono cani e gatti OLTRE a tutti i contenuti della versione base!
In quanto a Vista, non lo so per esperienza diretta, ma vista la diffusione enorme di TS2 mi aspetto che non esista il minimo problema di compatibilità (non saprei cosa dire, però, riguardo a materiale aggiuntivo fornito da terze parti)
SN4KKERO
11-12-2008, 15:34
Ci gioca anche mia figlia di 12 anni.
Anche se ci sono situazioni un po' piccanti :fagiano: dopo i primi giorni per vedere il fiki fiki, ci gioca senza darci peso o con l'ossessione di farlo fare a tutti.... ;)
MAgari le prime volte gli state vicini...........
Non so con vista come vada in quanto uso XP ( e lo userò finche mi sarà possibile :D )
La mia raga è appassionata di questo gioco ma dato che il suo pc ha una x1300hm gli girava a dettagli molto bassi.. Le ho regalato una 7600gt ddr3 e ho notato che non è cambiato una cavolo :eek:
Gira sempre a dettagli molto bassi e anzi se aumento o diminuisco risoluzione e dettagli sembra non cambiare nulla :confused: Il pc è un p4 3.0 ram 1,5gb ddr2 7600gt ddr3 pci-è Ma che cavolo vuole sto gioco??siamo parecchio sopra ai requisiti minimi..
Sarà perchè ha creato ville molto grandi e arredate di mille cose e persone?
Se qualcuno conosce bene il gioco magari mi conferma se è normale e se da problemi con Vista dato che lo voglio provare sul mio pc.
Mazda RX8
06-02-2009, 16:11
La mia raga è appassionata di questo gioco ma dato che il suo pc ha una x1300hm gli girava a dettagli molto bassi.. Le ho regalato una 7600gt ddr3 e ho notato che non è cambiato una cavolo :eek:
Gira sempre a dettagli molto bassi e anzi se aumento o diminuisco risoluzione e dettagli sembra non cambiare nulla :confused: Il pc è un p4 3.0 ram 1,5gb ddr2 7600gt ddr3 pci-è Ma che cavolo vuole sto gioco??siamo parecchio sopra ai requisiti minimi..
Se qualcuno conosce bene il gioco magari mi conferma se è normale e se da problemi con Vista dato che lo voglio provare sul mio pc.
:stordita:
Posso dirti che a me giocando a 1440*900 nei lotti grandi e con tanti sims scattava molto anche se avevo una 1800xt (abbastanza migliore della 7600gt) e un A64 3000, quando ho cambiato il processore e ho preso un Q6600 ha smesso del tutto di scattare.... quindi data la risoluzione immagino che conti molto il processore a prescindere dal lato grafico, forse si deve occupare di gestire tutti i sims o non so cosa....
Però non capisco molto di queste cose e non so niente di certo, ti porto solo la mia situazione :)
Per Vista non so mi spiace.
Riuppo la discussione per un consiglio..
In pratica quando tento di far partire il gioco mi esce il il messaggio: conflitto con software di emulazione. Ora io non ho alchool, daemon tools,cloneCd e cloneDVD.. Quale altro programma può generare questo conflitto?
Non penso Nero 8..
Mazda RX8
08-02-2010, 11:56
Riuppo la discussione per un consiglio..
In pratica quando tento di far partire il gioco mi esce il il messaggio: conflitto con software di emulazione. Ora io non ho alchool, daemon tools,cloneCd e cloneDVD.. Quale altro programma può generare questo conflitto?
Non penso Nero 8..
usi i NO-DVD?
usi i NO-DVD?
umm spiegati meglio
inserisco il dvd originale del gioco e mi da quell'errore quando cerco di farlo partire
Mazda RX8
09-02-2010, 10:48
umm spiegati meglio
inserisco il dvd originale del gioco e mi da quell'errore quando cerco di farlo partire
controlla se sulla cartella WINDOWS/System32/drivers hai questo file sptd.sys
alethebest90
18-07-2010, 15:23
salve a tutti (sperando che qualcuno ci sia ancora :asd:)
ho installato the sims 2 con relative espansioni e stuff pack e volevo sapere se è possibile mettere la risoluzione 1920x1080 in qualche modo pure forzandola da qualche file di configurazione :mc:
proprio non saprei risponderti...
credo dipenda dalla scheda grafica che hai...e forse anche dal gioco...magari arriva ad un massimo che lui riesce a supportare...
forse una scheda recente puo' andare oltre alle sue capacita'...e magari il gioco ti propone la sua massima risoluzione...
in quanto al file di configurazione...potrebbe essere anche criptato...ammesso che lo si trovi...quindi potrebbe non essere manipolabile...
ciaooo
alethebest90
19-07-2010, 17:49
dipende sicuramente dal gioco che non fa distinzione tra 16:9 e 16:10 e infatti la risoluzione massima che mi fa mettere è 1600x1200...cmq ho trovato un file di configurazione dove c'è scritto la risoluzione del gioco impostata proverò a forzarla e vedere se non ho problemi :fagiano:
poi fai sapere gli esiti della prova...
ciaooo
salve a tutti (sperando che qualcuno ci sia ancora :asd:)
ho installato the sims 2 con relative espansioni e stuff pack e volevo sapere se è possibile mettere la risoluzione 1920x1080 in qualche modo pure forzandola da qualche file di configurazione :mc:
cerca la cartella dove l'hai installato e poi segui questo percorso
sims 2>\TSData\Res\Config\Graphics Rules.sgr
cerca questa stringa
setting $Low
uintProp maxResWidth 800
setting $Medium
setting $High
uintProp maxResWidth 1600
end
e modifica gli ultimi valori così:
" setting $High
uintProp defaultResWidth 1920
uintProp defaultResHeight 1200 "
alethebest90
20-07-2010, 17:08
poi fai sapere gli esiti della prova...
ciaooo
ok ho provato a modificare un file di configurazione che sta nella cartella documenti ma non cambia niente
cerca la cartella dove l'hai installato e poi segui questo percorso
sims 2>\TSData\Res\Config\Graphics Rules.sgr
cerca questa stringa
setting $Low
uintProp maxResWidth 800
setting $Medium
setting $High
uintProp maxResWidth 1600
end
e modifica gli ultimi valori così:
" setting $High
uintProp defaultResWidth 1920
uintProp defaultResHeight 1200 "
ok proverò cosi anche se gia a 1600x1200 non noto una differenza tale da essere fastidiosa ;)
Ciao. Ho un netbook e possiedo tutte le espansioni di the sims 2, e se le installo tutte, data la lentezza del pc, il gioco non carica; funziona abbastanza bene solo se installo la versione di base. Siccome io uso the sims 2 prevalentemente per costruire case, c'è un modo per estrarre dai cd delle espansioni tutti gli oggetti, sia quelli per l'arredamento che per la costruzione, ed installarli all'interno della versione base di the sims 2? Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.