PDA

View Full Version : The Sims 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

Gabor
15-02-2007, 20:04
metti tutto in Downloads.
ovviamente devi decomprire e mettere i files solo, quindi se sono in cartelle devi svuotarle mettendone il contenuto in Downloads

fantastico, ora so tutto!

non so come ringraziarvi. Siete stati tutti velocissimi e gentilissimi.
buona partita!

Lamarunica
16-02-2007, 10:30
fantastico, ora so tutto!

non so come ringraziarvi. Siete stati tutti velocissimi e gentilissimi.
buona partita!

siamo qui per questo :D

Gabor
16-02-2007, 12:16
siamo qui per questo :D

allora,
ora sono un figo di dio, ho un sacco di vestiti e ho un lavoro che mi piace.
sono anche già stato a letto sia con nina caliente che con ivy. volevo fare una cosa a tre con loro due (visto che già mi hanno detto di sì una alla volta), ho organizzato una festa con loro due, ma appena ho iniziato ad amoreggiare con una l'altra mi ha picchiato e insultato!!!
boooohhh poteva essere bellissimo per tutti...

non c'è un modo per farcele stare? ho sbagliato gioco vero?

Lamarunica
16-02-2007, 12:25
allora,
sono anche già stato a letto sia con nina caliente che con ivy. volevo fare una cosa a tre con loro due (visto che già mi hanno detto di sì una alla volta), ho organizzato una festa con loro due, ma appena ho iniziato ad amoreggiare con una l'altra mi ha picchiato e insultato!!!

si hai sbagliato gioco :doh:
e' ovvio che se fai innamorare due ragazze assieme e poi ti baci una delle due davanti all'altra quella ti meni, prova a farlo con la tua ragazza vedi se il risultato non e' lo stesso :D

Comunque se proprio vuoi fai un giro qua:

http://www.sexysims2.com/forums.php
http://www.insimadult.net/forums.php

Neon68
16-02-2007, 12:59
allora,

:oink:

non aggiungo altro....:D

Lamarunica
16-02-2007, 13:18
:oink:

non aggiungo altro....:D

ognuno ha le sue esigenze :oink: :Prrr: :D :sofico: :ciapet:

Gabor
16-02-2007, 23:31
non è che non avete ragione... però la differenza è sostanziale. Se lo chiedo alla mia ragazza mi picchia uguale, però a lei ho chiesto di essere la mia ragazza.. mentre nel gioco ci sono solo andato con quelle... ma mi sono guardato ben bene dal proporre convivenze, matrimoni o fidanzamenti!!

cmq, parlando di cose più serie, mi sa che dovrò disistallare il gioco e reistallarlo, infatti ora ci mette sei mila ore a partire e a caricare i quartieri. questo perché ho messo nella cartella downloads cento miliardi di cose pescate da internet in pacchi da 500 mega l'uno..
potrei anche semplicemente svuotare o quasi la cartella downloads, ma il fatto è che ho istallato una miriade di quelle patchettine con l'omino bianco su sfondo blu che sono auto-istallanti e quindi ora non saprei dove andarle a ripescare...pensavo di disistallare, reistallare e poi mettere in downloads e istallare come patch solo roba che mi sembra importante.. tipo mobili che mi piacciono o simili..

a questo punto mi sorge un problema:
come faccio a non perdere il mio simmino? immagino basti salvare un file, solo che la mia cartella savedsims è vuota..

poi vorrei capire anche un'altra cosa, a volte si trovano su internet dei sim disegnati a forma di persone famose, tipo britney o angelina jolie o superman (persona famosa?); beh come faccio a vederle? o come si usano insomma?

grazie ancora a tutti, vi offrirò una pizza un giorno, spero

Gabor
16-02-2007, 23:34
ah e un'altra cosa, spero ultima però:
è possibile fare interagire in qualche modo due computer che giocano a sims2?
cioè in una stanza ci sono io con il mio personaggio e nella stanza accanto c'è la mia ragazza (per l'appunto) che adesso vuole cominciare a giocare (mi sa che ha fiutato qualcosa :sofico: :oink: ) e vorrebbe che mentre lei di là gioca con un personaggio e io di qua col mio, potessimo interagire via qualcosa... tipo giocare sullo stesso quartiere, in rete, non lo so...

esiste?

Schummacherr
28-02-2007, 17:10
Ragazzi dopo un po' di tempo ho ripreso in mano questo giochetto..ma nel frattmepo ho cambiato monitor!

Qualcuno sa come giocare a 1680x1050? è l'unica che non c'è..c'è solo 1440x900 dello stesso formato ma non mi va di usare ill rescaling..

thx :)

Tefnut
08-03-2007, 20:10
devo reinstallare tutto
dalle espansioni ai bonus pack

qualcuno può ridarmi la lista ???? :(

CasZero
08-03-2007, 21:44
devo reinstallare tutto
dalle espansioni ai bonus pack

qualcuno può ridarmi la lista ???? :(

the sims 2
university
nightlife
open for business
family fun stuff
glamour life stuff
pets
seasons

i christmas party pack (ne sono usciti due, quello del 2006 ha gli oggetti del precedente più una decina di nuovi) li puoi mettere nell'ordine che ti pare. il primo cmq è uscito tra nl e ofb, il secondo dopo pets.

sbomberino
08-03-2007, 22:38
season secondo voi è valida come espansione o la lascio sullo scaffale?

Jaywind
10-03-2007, 13:58
la partizione in cui ci sono i 300 mb servono solo per i salvataggi? nn capisco a che serve mettere i 300 in un'altra partizione

voglioilmondo
10-03-2007, 14:26
Qualcuno ha una patch per vedere i sims nudi funzionante??

ne ho trovate 2 ma non vanno:(

Jaywind
11-03-2007, 10:58
io nn riesco a costruire case :oink:
clicco clicco ma niente :help:

voglioilmondo
11-03-2007, 13:39

se hai copia di backup per quello ci vuole la patch

Lamarunica
12-03-2007, 08:45

se la copia non e' originale e usi il crack non puoi costruire.....WAREZ

wiltord
12-03-2007, 08:59
se la copia non e' originale e usi il crack non puoi costruire..... WAREZ

ma siamo matti?

:nono:

WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.

sospeso 7gg.

rattopazzo
12-03-2007, 09:07
Eh, qui siamo un pelino fuori regolamento :stordita:

voglioilmondo
12-03-2007, 20:38
qualcuno sa come vedere i sims nudi con la expantion pack season??

sbomberino
12-03-2007, 20:48
season secondo voi è valida come espansione o la lascio sullo scaffale?

mi quoto ;)

forza72
16-03-2007, 17:58
Salve, possiedo tutti i sims e le espansioni, un mio amico non ci giocava più....
ora vi chiedo, devo istallare tutto per giocarci oppure no?? Perchè è un mare di roba.....devo anche mettere il il primo per giocare con il 2??
Sperodiessere chiaro :)
Grazie

:D

voglioilmondo
16-03-2007, 20:48
mi quoto ;)

prendila prendila

è divertentissima:D

così vedi va a far le battaglia con i palloncina d'acqua:D :D :D

forza72
17-03-2007, 12:13
Salve, possiedo tutti i sims e le espansioni, un mio amico non ci giocava più....
ora vi chiedo, devo istallare tutto per giocarci oppure no?? Perchè è un mare di roba.....devo anche mettere il il primo per giocare con il 2??
Spero di essere chiaro :)
Grazie

Nessuno può aiutarmi... :)

El Niňo
17-03-2007, 12:31
Nessuno può aiutarmi... :)

per giocare al 2 non ti serve avere l'1 installato, però prima di installere un'espansione guarda dietro la scatola, sopra i requisiti ci dovrebbe essere scritto (richiede The Sims... per essere installato)

spero di esserti stato utile
ciao

forza72
17-03-2007, 16:02
Grazie mille :)

re_romano_alex
18-03-2007, 21:57
Salve

Qualcuno mi può elencare gentilmnte tutte le espansioni di The Sims 2,escluse Nightlife,University e Funky Business,che non tanto aggiungono nuove cose ma che modificano proprio alcuni aspetti di the Sims[Tipo University le università,Nightlife la macchina,la città,Funky Business i vari negozi...ecc]

E se c'è un modo per acquistarli in blocco così da risparmiare qualcosa.:rolleyes:

Grazie:)

Danyel84
21-03-2007, 21:16
:help: :help: :help:
ciao a tutti....sono nel panico....aiutatemi

ho appena installato the sims 2 (cd originale) ma non mi funziona...
all'apertura mi salta fuori una finestra con scritto;

|Impossibile rilevare il CD-ROM X|(<-parte superiore della finsetra)
è stato rilevato del software di emulazione CD/DVD.Disattiva tutto il software di emulazione e riavvia il gioco (<-testo)

non capisco cosa devo fare:confused: :cry:

aiutatemi per favore

voglioilmondo
21-03-2007, 22:12
hai alcohol o deamon tool attivo

El Niňo
22-03-2007, 20:00
:help: :help: :help:
ciao a tutti....sono nel panico....aiutatemi

ho appena installato the sims 2 (cd originale) ma non mi funziona...
all'apertura mi salta fuori una finestra con scritto;

|Impossibile rilevare il CD-ROM X|(<-parte superiore della finsetra)
è stato rilevato del software di emulazione CD/DVD.Disattiva tutto il software di emulazione e riavvia il gioco (<-testo)

non capisco cosa devo fare:confused: :cry:

aiutatemi per favore

a mè veniva fuori lo stesso messaggio e ho scoperto che disinstallando CLONE CD/DVD non veniva più fuori, io ho Alcohol installato ma non mi da probblemi:read:

Danyel84
26-03-2007, 22:05
ciao ragazzi....
si ho deamon e clone... ma sono riuscito a risolvere senza tirare via nulla.....cmq non so come ho fatto....ma ora mi va bene...
grazie a tutti per i vari consigli^_^

mark92
07-04-2007, 19:02
salve,
ho appena formattato il pc e adesso ho installato the sims 2 + le varie espansioni:
-university
-nightlife
-funky business
-christmas
-family fun
-pets
-glamour life

il mio problema è che quando vado x far partire il gioco, non mi parte e mi spunta quella (simpatica) finestra con la crocetta rossa, insomma il messaggio di errore,
però mi spunta stu messaggo in cui nn c'è scritto niente cioè la finestra mi compare però senza nessuna scritta e quindi io nn so kosa vuol dire
qualkuno mi può aiutare?
grz
P.S: il gioko è originale assieme alle espansioni

Tefnut
08-04-2007, 17:40
pets va in fondo.

Problema.. installato the sims 2 seasons.. all'avvio installazione mi da errore ereg e qualcosa...
poi continua

avvio il gioco
seleziono una famiglia
errore

:( come fare?

Bisk90
11-04-2007, 15:36
ciao a tutti avrei bisogno di qualche parere aiutino consiglio perchè sono piuttosto incasinato con the sims 2! Dopo aver passato il pomeriggio a reinstallare tutti gli expansion pack ho deciso di, già che c'ero, gironzolare tra siti che mettono a disposizione i download di materiale personalizzato e, entro sera, mi sono ritrovato con la cartella downloads strapiena di files x the sims. Felicissimo per aver concluso l'opera ho iniziato a giocare: ho costruito il mio quartiere, la famigliola, lho trasferita in un lotto e tam! prima brutta sorpresa: finito il caricamento la schermata rimane lì fissa...sarà un caso mi dico, riavvio il gioco e al secondo tentativo la schermata sparisce sì ma il gioco è perennemente in pausa! le mosalità compra e costruisci funzionano ma la modalità vivi non si schioda da lì.... a qualcuno è già capitato? ah diomenticavo: togliendo la cartella downloads il gioco funziona perfettamente! sapete per caso come fare a rintracciare gli add-on malvagi? <_<
confido nl vostro aiuto!
grazie
Bisk

Mastermind06
17-04-2007, 00:52
Scusate raga siccome la mia raga ha preso da poco il pc nuovo con WinVista, volevo chiedere: ma The Sims 2 liscio non va col suddetto SO??? Siccome volevo prendere le espansioni Season e quella per la gestione delle attività funzionano??

thegiox
17-04-2007, 08:57
Scusate raga siccome la mia raga ha preso da poco il pc nuovo con WinVista, volevo chiedere: ma The Sims 2 liscio non va col suddetto SO??? Siccome volevo prendere le espansioni Season e quella per la gestione delle attività funzionano??

si, tutto ok :)
io ce l'ho installato con tutte le espansioni ;)

Mastermind06
17-04-2007, 11:36
No chiedevo perche' installandolo "liscio" mi diceva che esiste un problema noto di incompatibilità con quella versione del SO. Installando le espansioni va?? O dovrebbe comunque funzionare anche la versione base?

thegiox
17-04-2007, 13:45
No chiedevo perche' installandolo "liscio" mi diceva che esiste un problema noto di incompatibilità con quella versione del SO. Installando le espansioni va?? O dovrebbe comunque funzionare anche la versione base?
ignora e lancialo... per sicurezza se vuoi metti compatibilità xp sp2 ;)

VdW
17-04-2007, 14:37
qualcuno sa come vedere i sims nudi con la expantion pack season??

Non ho season, ma con tutte le altre io uso SeeThem e funziona

Mastermind06
17-04-2007, 17:10
ignora e lancialo... per sicurezza se vuoi metti compatibilità xp sp2 ;)
Devo provare, thx ;)

HellRaz85
19-04-2007, 16:16
Salve a tutti
avrei 1 piccolo problema con Sims 2(sia con le patch che senza) ho appena cambiato la scheda madre(939Dual-Sata2 con dentro i driver base di essa quelli del Cd dentro la scatola) e ho messo 1 processore 64bit AMD Athlon 3200 la scheda video e' la Radeon9800pro 128mb(rimasta invariata dalla precedente sceda madre) SO WinXP Sp2 1gb Ram

da sto fatto mi fa sta roba quando creo 1 sim o gioco dentro 1 casa
http://byfiles.storage.msn.com/x1pAdjo0uCo2H0npqgpkDOvDdrKqaloLFu8lan6DoeZUA8VHGvrlww8RhzWffn1lTnZyKhvlXJAHVnDqaqjqxARB51NmJHAwGnTyAjVKUldRSUiZ83depWDH5tf4DKq-md0GkHqYrfjSm-HWd5OKWWY9C4AWr988GtF

ho provato a cambiare i driver video dalla versione 6.8 alla 7.1 ma non è cambiato nulla qualche idea la avete? :help:

Lamarunica
19-04-2007, 19:55
Salve a tutti
avrei 1 piccolo problema con Sims 2(sia con le patch che senza) ho appena cambiato la scheda madre(939Dual-Sata2 con dentro i driver base di essa quelli del Cd dentro la scatola) e ho messo 1 processore 64bit AMD Athlon 3200 la scheda video e' la Radeon9800pro 128mb(rimasta invariata dalla precedente sceda madre) SO WinXP Sp2 1gb Ram

http://img58.imageshack.us/img58/9007/erroresims2ew0.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=erroresims2ew0.jpg)

ho provato a cambiare i driver video dalla versione 6.8 alla 7.1 ma non è cambiato nulla qualche idea la avete? :help:
provato con i 7.4 usciti oggi?
cmq una 9800 mi pare un po troppo troppo poco per The Sims 2

HellRaz85
19-04-2007, 21:06
provato con i 7.4 usciti oggi?
cmq una 9800 mi pare un po troppo troppo poco per The Sims 2

mi è sempre andata con la scheda madre precedende e cpu meno potente che avevo prima la differenza da ora e prima che avevo cpu da 32bit e scheda madre compatibile anche per questo che non so che fare cmq provo anche con i 7.4[ora sistemo il link di image che nn carica cosi vedete meglio l'errore]

most wanted
21-04-2007, 12:24
scusate,sapete dove posso trovare la traduzione in italinao di the sims 2?

VdW
21-04-2007, 12:36
Salve a tutti

http://byfiles.storage.msn.com/x1pAdjo0uCo2H0npqgpkDOvDdrKqaloLFu8lan6DoeZUA8VHGvrlww8RhzWffn1lTnZyKhvlXJAHVnDqaqjqxARB51NmJHAwGnTyAjVKUldRSUiZ83depWDH5tf4DKq-md0GkHqYrfjSm-HWd5OKWWY9C4AWr988GtF

scusa ma io non ho capito il problema

Lamarunica
21-04-2007, 15:20
scusate,sapete dove posso trovare la traduzione in italinao di the sims 2?

non credo esista una traduzione dato che il gioco esiste in italiano.

HellRaz85
24-04-2007, 23:57
scusa ma io non ho capito il problema
http://img58.imageshack.us/img58/9007/erroresims2ew0.th.jpg (http://img58.imageshack.us/img58/9007/erroresims2ew0.jpg)
è in sta immagine il problema che ho con il gioco[le braccia e il fatto che nn posso fare nulla rimangono fermi come dei stoccafissi però se gli dico di sedersi sembra che si teletrasportano sulla sedia e fanno l'azione poi se li alzo in piedi rimangono fermi di nuovo]
cmq sia ho aggiornato i driver Ati alla vers 7.4 ma nn è cambiato nulla

VdW
19-05-2007, 13:57
Aiutooooooooo!! Mi sono bloccatti degli oggetti in un negozio, mi dice sempre "impossibile selezionare, oggetto in uso". Non posso eliminarli o venderli, non ci posso fare niente.... avete qualche idea per favore??? :(

sbomberino
19-05-2007, 16:45
provato con il cheat "moveobject on" ?

canislupus
19-05-2007, 17:15
Salve ragazzi ho un problema con the sims 2 (con tutte le espansioni installate). Ho una sim anziana che ha come aspirazione quella di essere una leggenda vivente. Il problema è che anche se le faccio scegliere la carriera sport e ha tutti i punti di abilità al massimo, non va oltre il livello di mascotte ufficiale. Anche le amicizie sono molte e affiatate (ne dovrei avere una decina sicure). Può essere che non riesca a raggiungere l'apice della carriera perchè appunto è ormai anziana ?

Lamarunica
24-05-2007, 14:04
salve a tutti, ho un problemino con gli animali.
il fatto e' che sprofondano nel terreno.
Ho TS2 con tutte le exp, ho messo tutte le patch ma niente.

potete aiutarmi plz?

VdW
14-06-2007, 11:07
nessuno che parla di Seasons? :D

benox2duo
10-08-2007, 18:35
ciao raga...ma a voi il trucco per far fare sesso agli adolescenti funziona??? io la
digito ma non funziona..sapete come mai?? o se c'è qualcosa di simile? :help:

clark kent 83mm
11-08-2007, 14:04
vabbe sentite ho 1 grave problema...
praticamente non mi funziona il tasto azione....quando clicco con il mouse il pulsante sinistro mi scompare talmente velocemente che non mi permette di fare nessuna azione..cavolo...possibile che sia il mouse?

SistoVI
16-08-2007, 10:10
Raga qualcuno ha a disposizione una tavola dettagliata di tutte le carriere?
NN so + dove cercare. :cry: GRAZIE

VdW
28-08-2007, 19:39
ciao! Non riesco a fare la festa di capodanno! Ogni volta alle 23 arriva la polizia e me la interrompe, ma non si arriva a mezzanotte e si festeggia in qualche modo? Deve proprio finire cosi'?

Inoltre perche' non in tutti gli inverni si puo' fare la festa di natale? Sapete qualcosa?

Grazie!

rpmcmurphy
29-08-2007, 15:02
Ho bisogno di un aiuto...
la mia ragazza ha intenzione di prendersi un portatile che ha queste caratteristiche principali:

CPU AMD Athlon 64 X2 Dual Core TK-53 1700 MHz
1 GB RAM
Scheda Grafica integrata ATI RADEON Xpress 200 fino a 320 MB

con Vista purtroppo

e mi ha chiesto se riuscira' a far girare The Sims 2.
Io non ci ho mai giocato, quindi non conosco le necessita' grafiche del gioco.
Non essendo uno sparatutto credo che anche una integrata dovrebbe riuscirlo a farlo girare, magari non benissimo ma girare discretamente credo di sì.
Ma sono solo supposizioni. Aiutatemi voi, please.

rattopazzo
29-08-2007, 17:09
Dovrebbe girare bene
l'unico porblema potrebbe essere la ram
il gioco ne fa largo uso, soprattutto se si scaricano molte aggiunte.
Usando Vista poi....

Axios2006
29-08-2007, 17:32
Il fatto che non sia uno sparatutto non vuol dire che non abbia una grafica pesante: meglio avere una scheda video con almeno 128 mb di ram altrimenti non potrai apprezzare tutti i dettagli del gioco.
Ho iniziato a giocare alla grande (tutti i dettagli al max) con il pc in firma.
Ovviamente ho tutte le espansioni installate.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-09-2007, 02:02
ciao ragazzi nel pc della mia ragazza ha problemi con the sims 2 world adventure cioè quando installi va tutto ok ma quando parte dice questo messaggio qui :mbe:

http://img505.imageshack.us/img505/4627/snap009vh3.jpg

il gioco è originale abbiamo comprato oggi :stordita:

07-09-2007, 12:11
prova a reinstallarlo,se non va ancora è perchè c'è un software di emulazione che non fa partire the sims,cercalo e toglilo oppure puoi installare the sims su un altro pc.;)
ciao.:)non riesco nemmeno a disinstallare :stordita: anche the sims il 1° sembra qualcosa di corrotto :help: che devo fare? ci sono alternative?

07-09-2007, 14:00
l'ho fatto ieri ma mi avvisava errore del ripristino :help:

ecco che succede :cry:
http://img519.imageshack.us/img519/8786/ripristinoerroreds2.jpg

Sirio
07-09-2007, 15:12
Croma, disinstalla CloneDVD (lo vedo sul desktop :D) e se non bastasse vedi se ha altri software come CloneCD, Alchool o Daemon Tools

07-09-2007, 16:57
prova con le soluzione che ti ho dato nel precedente post,se non vanno prova a scegliere un'altro punto di ripristino.
che sistema operativo è?
P.S.
come fai ad inserire le immagini nei post?
grazie.abbiamo xp home sp2 ho pure disinstallato in modalità provvisoria ma e reinstallato ma nada ci fa uguale :cry:

Croma, disinstalla CloneDVD (lo vedo sul desktop :D) e se non bastasse vedi se ha altri software come CloneCD, Alchool o Daemon Toolsho fatto come hai detto tu non va sempre stesso problema :muro: ah altra cosa sul portatile funziona alla grande eppure e ce vista :mbe: ma sul desktop non va :muro:

07-09-2007, 19:07
trovatoooo la colpa era Blindwrite :mad: ora funziona mannagia a quel programma :doh: cmq grazie a tutti x l'aiuto siete mitici :D

Sirio
07-09-2007, 19:15
trovatoooo la colpa era Blindwrite :mad: ora funziona mannagia a quel programma :doh: cmq grazie a tutti x l'aiuto siete mitici :D

uagliò sti compiuter sò proprio ciuoti :D

07-09-2007, 19:16
uagliò sti compiuter sò proprio ciuoti :Dgià fa veramente incazzare di brutto :mad: :p :D

bendico'
10-09-2007, 07:54
scusate una domanda : ho importato vestiti e sim pronti (personaggi famosi) da uin sito. Ora quando vado nel body shop per visualizzare i nuovi oggetti o sim quasi sempre (4 volte su 5) vedo cose strane (sim con la testa da coniglio, vestiti "piatti" diversi da quelli che ho importato. ecc.)
Premetto che ho Sims2 pulito senza espansioni.
Qualcuno sa dirmi il perche' o una soluzione? Premetto che sono abbastanza sicuro della bonta' dei dati scaricati (si tratta di uno dei siti indicati in prima pagina).

sraone77
12-09-2007, 11:05
Ragazzi ho appena acquistato un Notebook Toshiba, con Windows Vista e ho appena installato The sims 2, ma non mi funziona, dice che è incompatibile. Cosa devo fare?

P.S.: è un centrino duo 2 T5200 con Geforce 7300 Go.

Lamarunica
12-09-2007, 11:13
Ragazzi ho appena acquistato un Notebook Toshiba, con Windows Vista e ho appena installato The sims 2, ma non mi funziona, dice che è incompatibile. Cosa devo fare?

scusa ma come pretendi che una 7300 per giunta "Go" faccia girare un gioco pesante come The Sims 2? :doh:

la 7300 e' una scheda di fascia bassa adatta a lavori d'ufficio e a far girare qualche filmatino.
Mi spiace ma su quel PC non potrai mai giocare a niente di serio, per giunta i portatili non sono fatti per giocare.

sraone77
12-09-2007, 12:28
Pensavo che quantomeno, partiva poi avrei impostato i minimi dettagli. Cmq quello che dice non è vero perchè ho fatto girare lo stesso gioco su un Toshiba con scheda video integrata e Ram condivise, ma con XP.

scusa ma come pretendi che una 7300 per giunta "Go" faccia girare un gioco pesante come The Sims 2? :doh:

la 7300 e' una scheda di fascia bassa adatta a lavori d'ufficio e a far girare qualche filmatino.
Mi spiace ma su quel PC non potrai mai giocare a niente di serio, per giunta i portatili non sono fatti per giocare.

Lamarunica
12-09-2007, 15:06
Pensavo che quantomeno, partiva poi avrei impostato i minimi dettagli. Cmq quello che dice non è vero perchè ho fatto girare lo stesso gioco su un Toshiba con scheda video integrata e Ram condivise, ma con XP.

:eek: ti faccio i miei complimenti direi che e' un'impresa praticamente impossibile.
comunque la 7300 non e' fatta per giocare, al massimo ti consiglio di provare a scaricare gli ultimi driver di tutto e aggiornare sVista

KnightOAC
19-09-2007, 21:47
quando cerco di costruire una casa non riesco.non riesco a piantare qualsiasi elemento che riguardi la costruzione.non riesco a fare fondamenta...muri...ecc.

cosa posso fare?come posso risolvere il problema?

Lamarunica
19-09-2007, 21:48
quando cerco di costruire una casa non riesco.non riesco a piantare qualsiasi elemento che riguardi la costruzione.non riesco a fare fondamenta...muri...ecc.

cosa posso fare?come posso risolvere il problema?
hai il gioco originale?

KnightOAC
19-09-2007, 22:43
è un problema se dico di no?

thegiox
19-09-2007, 23:01

sul portatile della mia fidanzata the sims gira abbastanza bene senza troppi rallentamenti, 1024x768 con dettagli più o meno medi.

ha una fx5600go, p4 2800, 1gb ram, hitachi 40gb 7200rpm :)

thegiox
19-09-2007, 23:01
direi di si... :read:

Lamarunica
19-09-2007, 23:29

:burp:

ma quanto sono divertenti questi simpatici umoristi :D

Lamarunica
19-09-2007, 23:30
sul portatile della mia fidanzata the sims gira abbastanza bene senza troppi rallentamenti, 1024x768 con dettagli più o meno medi.

ha una fx5600go, p4 2800, 1gb ram, hitachi 40gb 7200rpm :)

the sims o the sims 2?

thegiox
19-09-2007, 23:56
the sims o the sims 2?

the sims 2 con le espansioni (mi sembra ne abbia 3)

Neon68
20-09-2007, 07:09

Con quella configurazione hw dovresti giocare decentemente a the sims2, l'ho fatto girare a 1024x768 con una integrata Ati Radeon 7000 IGP che è molto meno performante di una GeForce 7300go.

Hai provato a settare per quel gioco la compatibilità con un S.O. più vecchio?
Se è come in XP "tasto dx sul file - proprietà - compatibilità".

KnightOAC
20-09-2007, 11:30
no...ma che centra?...alla fine non mi avete detto cosa fare....

Sirio
20-09-2007, 12:05

Il fatto è che quello è un problema proprio delle copie non originali, qundi non esiste una soluzione legale che può esserti fornita in questo forum, perchè è vietato.

Lamarunica
20-09-2007, 12:56

cioe' insisti a chiederlo nonostante tu sappia, perche devi saperlo dato che hai sottoscritto il regolamento del forum, che quello che chiedi e' a riguardo di un argomento illegale? :banned:

JaCkRuShAnTe
26-09-2007, 14:44
Ma è mai possibile che con il mio pc the sims 2 scatta???

Amd 64bit 4000+ skt939 venice
Ati Sapphire X1950 Pro 512mb VRAM
1 GB Corsair Value select DDR 400

Certo ho tutti i dettagli al massimo,però il gioco swappa un botto..cioè è quasi ingiocabile.. e ho pure l'hd tutto pulito e deframmentato..e poi mi dà pure "Errore Irreversibile,sims2.exe verrà chiuso".Ma ke cavolo vuol dire???

JaCkRuShAnTe
27-09-2007, 10:50

Certo ho tutti i dettagli al massimo,però il gioco swappa un botto..cioè è quasi ingiocabile.. e ho pure l'hd tutto pulito e deframmentato..e poi mi dà pure "Errore Irreversibile,sims2.exe verrà chiuso".Ma ke cavolo vuol dire???

Ok mi ero rotto le palle.. l'ho disinstallato. :fagiano:

VdW
28-09-2007, 00:20

Si' e' possibile se nel lotto hai molti sims, tipo 8..., altrimenti il problema e' un altro.
Con il pc in firma mi scatta pochissimo (tranquillamente giocabile) con tutto al max e ris 1440*900

Ah poi ho sentito dire che con 2gb di ram a meglio... sinceramente non ho notato grandi differenze da quando avevo 1gb solo.

Tony.Montana
28-09-2007, 23:38
Ciao ragazzi, ho trovato sulla rete delle patch per ogni espansione di the sims 2, ovvero una patch per espansione. Volevo chiedervi se installare solo la patch corrispondete all'ultima espansione del gioco installata sul pc o installare ogni patch dopo ogni installazione di ciascuna espansione. Grazie!

P.S.: Secondo voi con tutte le espansioni avrò qualche problema di rallentamento con questo pc? :mbe:

Lamarunica
29-09-2007, 12:35
Ciao ragazzi, ho trovato sulla rete delle patch per ogni espansione di the sims 2, ovvero una patch per espansione. Volevo chiedervi se installare solo la patch corrispondete all'ultima espansione del gioco installata sul pc o installare ogni patch dopo ogni installazione di ciascuna espansione. Grazie!

P.S.: Secondo voi con tutte le espansioni avrò qualche problema di rallentamento con questo pc? :mbe:

per le patch non saprei dirti, non c'ho capito na mazza pure io.
ma con quella conf non avrai il minimo problema a far funzionare TS2 ;)

*Lucilla
05-10-2007, 10:56
Salve a tutti, ho qualche problema con The Sims 2 e Vista. riesco a giocarci, però ho dovuto installarlo in inglese perchè il file per la traduzione in italiano mi dava incompatibilità... E non si riesce a giocarci con Vista normalmente, bisogna attivare la compatibilità con XP. Va bè che ci si gioca bene, però in inglese.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Lamarunica
05-10-2007, 14:02
Salve a tutti, ho qualche problema con The Sims 2 e Vista. riesco a giocarci, però ho dovuto installarlo in inglese perchè il file per la traduzione in italiano mi dava incompatibilità... E non si riesce a giocarci con Vista normalmente, bisogna attivare la compatibilità con XP. Va bè che ci si gioca bene, però in inglese.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

non mi ricordo di altri che hanno avuto questo problema, ma quasi sicuramente e' colpa di Vista, essendo un SO molto immaturo ancora crea molto spesso incompatibilita' con le cose piu disparate.
se puoi creati una partizione con su XP SP2 e prova ad installare TS2 su XP.
o usa una virtual machine :)

Alexi@
05-10-2007, 15:05

io gioco a the sims 2 + tutte le espansioni (tutto rigorosamente in italiano) perfettamente pur avendo vista. Il gioco poi è un multilingua non è necessario alcun "file di traduzione" di dubbia compatibilità.
Ma tu hai solo il gioco base o anche le espansioni?

Lamarunica
05-10-2007, 21:39
io gioco a the sims 2 + tutte le espansioni (tutto rigorosamente in italiano) perfettamente pur avendo vista. Il gioco poi è un multilingua non è necessario alcun "file di traduzione" di dubbia compatibilità.
Ma tu hai solo il gioco base o anche le espansioni?

infatti non a tutti da lo stesso problema, ad alcuni un gioco funziona ad altri no e ad altri da delle noie, dipende molto dai casi.

elena83
10-10-2007, 21:50
ciao a tutti. Stasera ho installato l'ultima espansione del gioco, World Adventure. Dopo il termine dell'installazione, nel momento in cui avvio il gioco, viene fuori sto messaggio:
Impossibile attivare un modulo di sicurezza richiesto. L'applicazione non può essere eseguita (7000).
Che posso fare???
Ho installato tutte le espansioni, e sono tutte originali! e ho windows xp.
Uffa, datemi qualche consiglio per favoreeeeeee :cry:

Mark75
07-11-2007, 15:44
Che posso fare???

Prova ad inserire il messaggio esatto in google

Domandina: c'è un ordine esatto per installare le espansioni?

VdW
07-11-2007, 23:47
Prova ad inserire il messaggio esatto in google

Domandina: c'è un ordine esatto per installare le espansioni?

Si' c'e', ma sinceramente non ricordo dove l'ho visto... cmq e' l'ordine di uscita se trovi quello sei a posto.

Non fidarti dei numeri dei titoli dei cd (che vedi quando inserisci il cd) perche' ad esempio pets viene dopo season ma in realta' va cmq installata prima...

PS:
In realta' non so serva a qualcosa installarle in ordine...

Com4
08-11-2007, 08:12
non serve a niente installarle del giusto ordine

Lamarunica
08-11-2007, 11:07
non serve a niente installarle del giusto ordine

sicuro? no perche io sapevo che alcune exp avevano bisogno di altre cose che erano nelle exp precedenti per funzionare correttamente.

DaNi89
29-11-2007, 14:20
ho problemi con qualunque estensione.... l'installazione tutto ok... poi quando il gioco parte, dopo il video di introduzione si blocca e mi compare una finestra senza scritte e con la croce bianca a sfondo rosso.... cosa devo fare???? help help!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DaNi89
29-11-2007, 15:11
ho problemi con qualunque estensione.... l'installazione tutto ok... poi quando il gioco parte, dopo il video di introduzione si blocca e mi compare una finestra senza scritte e con la croce bianca a sfondo rosso.... cosa devo fare???? help help!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

up!!!!

Alexi@
29-11-2007, 17:52

il gioco con la sola versione base ti parte? Quante e quali epansion hai provato ad installare?

DaNi89
29-11-2007, 19:28
il gioco con la sola versione base ti parte? Quante e quali epansion hai provato ad installare?

si la sola base mi parte.... x ora ho solo pets ma in passato ho provato anche con + espansioni.....

Alexi@
29-11-2007, 21:00
si la sola base mi parte.... x ora ho solo pets ma in passato ho provato anche con + espansioni.....

I motivi potrebbero essere vari:

- Potresti darmi la configurazione del pc?
- Hai cambiato la directory di installazione suggerita dal gioco?
- Stai utilizzando oggetti (tipo abiti o mobili ) scaricati? In questo caso potrebbe anche trattarsi di qualche download incompatibile.

DaNi89
30-11-2007, 13:04
I motivi potrebbero essere vari:

- Potresti darmi la configurazione del pc?
- Hai cambiato la directory di installazione suggerita dal gioco?
- Stai utilizzando oggetti (tipo abiti o mobili ) scaricati? In questo caso potrebbe anche trattarsi di qualche download incompatibile.

la configurazione del pc la vedi in firma....
non l'ho cambiata... si doveva fare?
no l'avevo appena installata la base e ho subito messo pets..... niente download

Lamarunica
30-11-2007, 14:07
no l'avevo appena installata la base e ho subito messo pets..... niente download

per caso hai come sistema operativo Windows Vista?
comunque la 2600 non e' molto indicata per giocare.

DaNi89
30-11-2007, 14:09
per caso hai come sistema operativo Windows Vista?
comunque la 2600 non e' molto indicata per giocare.

no ho xp... cmq con questo gioco giocavo anche con la asus 9200 quindi non è la scheda video... help :muro: :muro: :muro: :muro:

Lamarunica
30-11-2007, 14:12
no ho xp... cmq con questo gioco giocavo anche con la asus 9200 quindi non è la scheda video... help :muro: :muro: :muro: :muro:

uhm... driver hai messo gli ultimi?

DaNi89
30-11-2007, 14:22
uhm... driver hai messo gli ultimi?

della scheda video si, ma ti assicuro che non è la scheda video xkè lo stesso problema me lo dava anche con la vecchia gpu.. la versione base parte tranquillamente ma le estensioni falliscono tutte :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :( :( :( :(

Lamarunica
30-11-2007, 14:32
della scheda video si, ma ti assicuro che non è la scheda video xkè lo stesso problema me lo dava anche con la vecchia gpu.. la versione base parte tranquillamente ma le estensioni falliscono tutte :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :( :( :( :(

scusa la domanda, ma sono tutti originali?

DaNi89
30-11-2007, 14:35
scusa la domanda, ma sono tutti originali?

certo.... ho pets, nightlife e university

dottorbeppe
30-11-2007, 15:59
salve a tutti,mi sn appena iscritto al forum
ho questo problema con the sims 2 world adventures:
dopo averlo installato e avviato mi appare questa scritta
"failed to enumerate any directX9 compatible graphics adapters in this sistem!
please make sure you have a directX9 compatible graphics adapter and have installed the lastest manufacturer provided driver"
Io ho vista,premetto...ho scaricato directX9 da internet ma quando ho provato ad installarla il pc mi ha avvisato che c'è già una versione più recente installata e quindi non mi fa fare nulla
potete aiutarmi?

DaNi89
30-11-2007, 18:39

up!!!

Lamarunica
01-12-2007, 11:44
salve a tutti,mi sn appena iscritto al forum
ho questo problema con the sims 2 world adventures:
dopo averlo installato e avviato mi appare questa scritta
"failed to enumerate any directX9 compatible graphics adapters in this sistem!
please make sure you have a directX9 compatible graphics adapter and have installed the lastest manufacturer provided driver"
Io ho vista,premetto...ho scaricato directX9 da internet ma quando ho provato ad installarla il pc mi ha avvisato che c'è già una versione più recente installata e quindi non mi fa fare nulla
potete aiutarmi?
il problema e' vista che da problemi a random con i giochi
ovviamente non puoi installare le DX9 su vista visto che ci sono le 10 (che pero' non sono retroattive con le 9.
l'unica e' installarti in una partizione XP
up!!!

non serve uppare dopo poche ore
non serve uppare se il tuo messaggio e' ancora visibile.

dottorbeppe
01-12-2007, 12:50
Eppure è strano perchè questa espansione è uscita dopo il vista ed è compatibilissima...
il dubbio ke ho è ke possa trattarsi di qualche aggiornamento dei driver della scheda video oppure di qualke configurazione grafica relativa o al gioco o alla scheda video
ovviamente poi potrei anke sbagliarmi,ma ripeto la compatibilità è accertata anke perkè lo era già l'espansione precendte,cioè season ke invece funge benissimo

Alexi@
01-12-2007, 13:07

- Non penso che il problema sia questo, ma prova a cancellare il file "Groups.cache" (all'avvio del gioco viene ricreato) presente in Documenti\Ea Games\The Sims 2 (a volte il problema della x rossa è capitato anche a me, ma mai quando il gioco era appena installato e facendo così si risolveva)
- hai provato a dare un'occhiata ai logs se è segnalato qualche tipo errore specifico?
- Non mi intendo per niente di schede video, ma la tua non la vedo tra quelle supportate dal gioco però:

Schede supportate da Windows XP

ATI serie Radeon™ (8500 o superiore)
8500, All-In-Wonder 8500
9000, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800
X300, X600, X700, X800, X850
X1300, X1600, X1800, X1900, X1950

Non so se il problema è questo,potresti sempre provare a sentire l'assistenza clienti magari ti possono dare qualche suggerimento

Alexi@
01-12-2007, 13:12
Eppure è strano perchè questa espansione è uscita dopo il vista ed è compatibilissima...
il dubbio ke ho è ke possa trattarsi di qualche aggiornamento dei driver della scheda video oppure di qualke configurazione grafica relativa o al gioco o alla scheda video
ovviamente poi potrei anke sbagliarmi,ma ripeto la compatibilità è accertata anke perkè lo era già l'espansione precendte,cioè season ke invece funge benissimo

A me il gioco (con tutte le esp) funziona bene con vista, ma ad altre persone invece non funziona, cmq il tuo problema potrebbe anche essere originato un mancato aggiornamento di driver della scheda video, controlla se ne esistono versioni più recenti .

DaNi89
01-12-2007, 14:00
- Non penso che il problema sia questo, ma prova a cancellare il file "Groups.cache" (all'avvio del gioco viene ricreato) presente in Documenti\Ea Games\The Sims 2 (a volte il problema della x rossa è capitato anche a me, ma mai quando il gioco era appena installato e facendo così si risolveva)
- hai provato a dare un'occhiata ai logs se è segnalato qualche tipo errore specifico?
- Non mi intendo per niente di schede video, ma la tua non la vedo tra quelle supportate dal gioco però:

Schede supportate da Windows XP

ATI serie Radeon™ (8500 o superiore)
8500, All-In-Wonder 8500
9000, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800
X300, X600, X700, X800, X850
X1300, X1600, X1800, X1900, X1950

Non so se il problema è questo,potresti sempre provare a sentire l'assistenza clienti magari ti possono dare qualche suggerimento

quel file non lo trovo.... sai in k cartella è?
la scheda video è più recente di tutte quelle k hai scritto ma cmq ti ripeto k non è problema di scheda in quanto lo stesso errore me lo dava con la 9200 che è fra le compatibili come vedo.... help :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Alexi@
01-12-2007, 14:33
quel file non lo trovo.... sai in k cartella è?
la scheda video è più recente di tutte quelle k hai scritto ma cmq ti ripeto k non è problema di scheda in quanto lo stesso errore me lo dava con la 9200 che è fra le compatibili come vedo.... help :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

1) Groups.cache lo trovi nella cartella Ea\Games\The Sims 2 presente in Documenti (non nella directory di installazione del gioco).
il percorso completo nel mio pc:
C:\Users\Mio nome utente\Documents\EA Games\The Sims
(io ho vista, ma anche con xp quei file mi ricordo che si trovavano nella stessa posizione)
2) I file di log si trovano nello stesso percorso nella sottocartella logs

DaNi89
01-12-2007, 14:39
1) Groups.cache lo trovi nella cartella Ea\Games\The Sims 2 presente in Documenti (non nella directory di installazione del gioco).
il percorso completo nel mio pc:
C:\Users\Mio nome utente\Documents\EA Games\The Sims
(io ho vista, ma anche con xp quei file mi ricordo che si trovavano nella stessa posizione)
2) I file di log si trovano nello stesso percorso nella sottocartella logs

si ho trovato la cartella ma questi file non li trovo.... ci sono sono altre cartelle
i logs li vedo ma non riesco a interpretarli bene:( :( :(

Alexi@
01-12-2007, 14:52
All'interno della cartella the sims in documenti dovresti trovare questi file, se non li hai potrebbe essere proprio questo il problema

http://img102.imageshack.us/img102/8748/simsxr6.jpg (http://imageshack.us)

DaNi89
01-12-2007, 18:40
All'interno della cartella the sims in documenti dovresti trovare questi file, se non li hai potrebbe essere proprio questo il problema

http://img102.imageshack.us/img102/8748/simsxr6.jpg (http://imageshack.us)

e allora mi sa k il problema è quello.....

Alexi@
01-12-2007, 18:56
quei file vengono creati durante il primo avvio del gioco e il fatto che non riesca a crearli potrebbe essere l'origine del problema

DaNi89
01-12-2007, 18:57
quei file vengono creati durante il primo avvio del gioco e il fatto che non riesca a crearli potrebbe essere l'origine del problema

ma se io scarico quei file?
mi funziona?

Alexi@
01-12-2007, 19:07
non saprei proprio, cmq potresti provare, soprattutto bisognerebbe capire qual'è il motivo che non permette al cioco di crearli da se

Mazda RX8
09-12-2007, 20:29
ragazzi salve, mi servirebbe sapere come disinstallare Happy Holiday Pack visto ke mi si è corrotta, infatti nn mi visualizza + i vestiti e il resto di babbo natale...:stordita:

VdW
09-12-2007, 23:34
ragazzi salve, mi servirebbe sapere come disinstallare Happy Holiday Pack visto ke mi si è corrotta, infatti nn mi visualizza + i vestiti e il resto di babbo natale...:stordita:

Mhh boh, hai gia' provato a reinstallarla? Dovrebbe sovrascrivere i file corrotti

Mazda RX8
10-12-2007, 13:42
Mhh boh, hai gia' provato a reinstallarla? Dovrebbe sovrascrivere i file corrotti

purtroppo mi dice ke è già installata e mi esce dal setup...

DaNi89
10-12-2007, 14:04
ragazzi qualcuno puo postare la lista completa delle espansioni?
o magari postare un link al riguardo?

Mazda RX8
10-12-2007, 14:11
ragazzi qualcuno puo postare la lista completa delle espansioni?
o magari postare un link al riguardo?

Espansion Pack= The Sims 2 University, The Sims 2 Nightlife, The Sims 2 Open For Business, The Sims 2 Pets, The Sims 2 Seasons, The Sims 2 Bon Voyage, The Sims 2 Free Time(deve uscire)

Stuff Pack= The Sims 2 Family Fun Stuff, The Sims 2 Glamour Life Stuff, The Sims 2 Happy Holiday, The Sims 2 Celebration Stuff, The Sims 2 H&M Stuff, The Sims 2 Teen Stuff

DaNi89
10-12-2007, 14:12
Espansion Pack= The Sims 2 University, The Sims 2 Nightlife, The Sims 2 Open For Business, The Sims 2 Pets, The Sims 2 Seasons, The Sims 2 Bon Voyage, The Sims 2 Free Time(deve uscire)

Stuff Pack= The Sims 2 Family Fun Stuff, The Sims 2 Glamour Life Stuff, The Sims 2 Happy Holiday, The Sims 2 Celebration Stuff, The Sims 2 H&M Stuff, The Sims 2 Teen Stuff

grazie :D :D

Mazda RX8
10-12-2007, 14:13
grazie :D :D

di nulla...:)

andre19
13-12-2007, 18:27
Ciao a tutti ho preso il pc nuovo dell' HP con una scheda video nvidia 8500 gt force e tutto nuovo....solo che ora ho un problema!ho installato the sims 2 ma quando vado per farlo partire viene un errore e nn va....quindi deduco che the sims 2 nn è compatibile con vista...pero leggendo in giro in siti vari e anche qui ho visto che la gente lo usa....cosa devo fare???datemi un consiglio grazie....:confused: :confused:

Lamarunica
13-12-2007, 18:44
Ciao a tutti ho preso il pc nuovo dell' HP con una scheda video nvidia 8500 gt force e tutto nuovo....solo che ora ho un problema!ho installato the sims 2 ma quando vado per farlo partire viene un errore e nn va....quindi deduco che the sims 2 nn è compatibile con vista...pero leggendo in giro in siti vari e anche qui ho visto che la gente lo usa....cosa devo fare???datemi un consiglio grazie....:confused: :confused:

vista e' un terno al lotto con i giochi, c'e' a chi funziona e a chi da problemi.

Com4
13-12-2007, 19:45

hai provato ad aggiornare i driver?
la mia ragazza usa vista da mesi e non ha mai avuto un problema con sims2

Mazda RX8
13-12-2007, 20:12

risolto reinstallando tutto...:stordita:

andre19
13-12-2007, 21:28
hai provato ad aggiornare i driver?
la mia ragazza usa vista da mesi e non ha mai avuto un problema con sims2

no ma è nuovo di pacca...cosa devo aggiornare a fare???:rolleyes:

deulsand
13-12-2007, 23:13
Ragazzi ho un problemino/one con il mio The Sims.
Ho installato da poco la versione base The Sims 2 senza alcuna Expansion Pack.
Girava tutto perfetto, fatto sta che mettendo qualche download di volta in volta oggi mi sono accorto di sto problema, in pratica quando imposto un comando ad un simmino se mentre sta compiendo l´azione passo il puntatore del mouse sopra lui stesso o sopra un suo coabitante questo interrompe immediatamente l´azione che stava compiendo, annullandola di botto.
Ho scansionato la cartella dei downloads con il simscleaner (trall´altro tutti i downloads li ho installati con sims maid) ma niente, non mi rileva nessun file corrotto.
Qualcuno ha mai sentito di un problema simile?suggerimenti?

Lamarunica
14-12-2007, 08:39
no ma è nuovo di pacca...cosa devo aggiornare a fare???:rolleyes:

i driver della scheda video

Mazda RX8
14-12-2007, 14:12
Ragazzi ho un problemino/one con il mio The Sims.
Ho installato da poco la versione base The Sims 2 senza alcuna Expansion Pack.
Girava tutto perfetto, fatto sta che mettendo qualche download di volta in volta oggi mi sono accorto di sto problema, in pratica quando imposto un comando ad un simmino se mentre sta compiendo l´azione passo il puntatore del mouse sopra lui stesso o sopra un suo coabitante questo interrompe immediatamente l´azione che stava compiendo, annullandola di botto.
Ho scansionato la cartella dei downloads con il simscleaner (trall´altro tutti i downloads li ho installati con sims maid) ma niente, non mi rileva nessun file corrotto.
Qualcuno ha mai sentito di un problema simile?suggerimenti?

togli tutti i download, e mettili piano piano, x vedere qual'è quello incriminato...;)

andre19
16-12-2007, 20:20
i driver della scheda video

e come si fa???devo andare nel sito del nvidia????

VdW
16-12-2007, 20:54
e come si fa???devo andare nel sito del nvidia????

se la scheda video e' nvidia si...

andre19
18-12-2007, 00:06
se la scheda video e' nvidia si...

e dopo???il modello preciso nn lo ricordo...

DaNi89
18-12-2007, 07:48

x vedere il modello: tasto destro su un punto vuoto del desktop/proprietà/impostazioni/avanzate/scheda.

Mazda RX8
18-12-2007, 13:51

vedilo cn gpu-z: http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html

Mazda RX8
18-12-2007, 20:14
ciao,volevo sapere se the sims island c'è anche per pc.
grazie

no :(

Mazda RX8
18-12-2007, 20:26
peccato,sarebbe stato bello sul pc:(

e si...:stordita: :stordita:

bobby10
27-12-2007, 15:14
Salve raga.. avrei un problemino con questo gioco e spero che sappiate aiutarmi a risolverlo..
per la precisione è la mia raga che gioca a the sims2 ma dopo3 o 4 minuti le si bllocca il gioco e l'immagine costringendola a riavviare il pc.. Qualcuno ha lo stesso problema?
Potrebbe essere la scheda video? E' una Ati radeon x1300 hp 512mb..
I driver sono quelli di un anno fa..possono essere la causa?
Aspetto consigli..GRAZIE!

bobby10
27-12-2007, 15:36
Mi sono dimenticato di una cosa importante.. Il gioco si blocca con risoluzioni alte,mentre se mette risoluzioni basse non si blocca..
Nessuno sa dirmi nulla?

Axios2006
27-12-2007, 16:31
Salve raga.. avrei un problemino con questo gioco e spero che sappiate aiutarmi a risolverlo..
per la precisione è la mia raga che gioca a the sims2 ma dopo3 o 4 minuti le si bllocca il gioco e l'immagine costringendola a riavviare il pc.. Qualcuno ha lo stesso problema?

Supponendo che si stia parlando di windows xp, il problema può avere molteplici cause:

1) eccessivo numero di oggetti scaricati nella caretella "Downloads"
2) uno o più oggetti scaricati non compatibili con l'eventuale expansion pack (se presente)
3) quantità di ram del sistema (minimo 512, meglio 1-2 gb)
4) la x1300 è una scheda di fascia bassa sebbene relativamente recente, quindi o abbassa i dettagli e la risoluzione...

PS: per risoluzione bassa che intendi? 1024x768?

bobby10
27-12-2007, 17:12
Si la risoluzione è 1024*768.. Però i requisiti minimi parlano di una sk video con almeno 32mb..
Il fatto che non capisco è perchè reagisce così la sckeda e non si limita semplicemente a creare scatti di immagine durante il gioco.. Può darsi che si surriscalda? la dissipazione credo che sia passiva..

bobby10
27-12-2007, 17:40
Mi spiego meglio: La risoluzione che utilizza è sempre 1024*768. Però con i "dettagli" grafici alti,o anche medi si blocca.. mentre con dettagli bassi non si blocca..
Quindi dici che molto probabilmente sia la skeda v il problema?

Mazda RX8
27-12-2007, 20:36

ke temp ha la sk video?

den il ninja
27-12-2007, 21:09
scusate la domanda che sarà forse già stata fatta ma vorrei sapere xk quando metto i mod di pers. di naruto shippuuden i vestiti e i capelli non escono bene ed escono dei vestiti messi a casaccio dal gioco qualcuno m'aiuti

den il ninja
27-12-2007, 21:21
è la prima volta che metto mod

bobby10
27-12-2007, 22:03
ke temp ha la sk video?

non lo so sinceram..ma come si fa a contrllare la temp della sk video mentre giochi?

Lamarunica
27-12-2007, 22:49
@Bobby, quella scheda non e' per nulla adatta a giocare, quella cosa che ti fa molto probabilmente e' dovuto al fatto che la scheda video si surriscalda troppo e quindi per evitare danni hardware si blocca.

@Den: sei pregato di scrivere normalmente, non siamo a scriverci messaggini su
un cellulare e la lingua italiana e' una lingua bellissima e molto varia.

bobby10
27-12-2007, 22:59
[QUOTE=Lamarunica;20289480]@Bobby, quella scheda non e' per nulla adatta a giocare, quella cosa che ti fa molto probabilmente e' dovuto al fatto che la scheda video si surriscalda troppo e quindi per evitare danni hardware si blocca.

:( ne sono consapevole che non è una skeda giocatrice.....ma pensavo che per un gioco come the sims bastasse.. cmq basta che giocherà a dettagli bassi e il problema è risolto;) grazie per le risposte!!

Lamarunica
27-12-2007, 23:03
[QUOTE=Lamarunica;20289480]@Bobby, quella scheda non e' per nulla adatta a giocare, quella cosa che ti fa molto probabilmente e' dovuto al fatto che la scheda video si surriscalda troppo e quindi per evitare danni hardware si blocca.

:( ne sono consapevole che non è una skeda giocatrice.....ma pensavo che per un gioco come the sims bastasse.. cmq basta che giocherà a dettagli bassi e il problema è risolto;) grazie per le risposte!!

per TS2 non basta e' un giocod i ultima generazione.

Mazda RX8
28-12-2007, 09:15
non lo so sinceram..ma come si fa a contrllare la temp della sk video mentre giochi?

usa everest...;)

den il ninja
29-12-2007, 14:50
vi chiedo scusa
ma qualcuno sa aiutarmi,forse devo mettere qualche patch per i mod?
e ancora scusatemi

Mazda RX8
29-12-2007, 14:52
vi chiedo scusa
ma qualcuno sa aiutarmi,forse devo mettere qualche patch per i mod?
e ancora scusatemi

nn sò ke dirti, hai il CEP?

den il ninja
29-12-2007, 14:56
perdona la mia ignoranza ma che cos'è?

Mazda RX8
29-12-2007, 15:06
perdona la mia ignoranza ma che cos'è?

al momento il sito è offline, appena torna online guarda qui:

http://cep.modthesims2.com/

den il ninja
29-12-2007, 15:23
grazie mille

Mazda RX8
29-12-2007, 15:33
grazie mille

di niente...;)

fammi sapere se risolvi...

den il ninja
29-12-2007, 18:03
scusa l'ho scaricato installato ma adesso che devo fare xk i vestiti e i tipi di capelli ancora non si vedono grazie in anticipo

fabrizio_cappe
29-12-2007, 19:08
Ciao vi pongo un quesito:
la mia ragazza vive per the sims2 e ovviamente ha tutte le espansioni e i pacchi di oggetti usciti...fino a qualche giorno fa aveva la 6800gs come scheda video che dava schermata blu di win molto spesso, anche ogni mezz'ora costringendo a riavviare...Non c'è stato verso di risolvere, driver aggiornati, patch, formattazioni, niente.....da qualche parte avevo letto che molte schede della nvidia facessero crashare inspiegabilmente il gioco consegnando le fatidiche bsod. Rassegnato, per Natale ho deciso di regalarle una 2600PRO della Sapphire, ma ahimè i problemi non sono finiti...
Ora il gioco va a scattissimi, ingiocabile, scatti non costanti (purtroppo per ora mi baso su ciò che mi ha riferito), blocchi di qualche istante inspiegabili. La scheda funza perfettamente con altri giochi e anche 3dmark ha consegnato un risultato in linea con altre 2600 pro (3300pti). Se qualcuno sa qualcosa a riguardo.....

Posto la sua configurazione:

AMD X2 4600+ 1gb ddr2 800, HD 2600 PRO Sapphire, Audigy 2 ZS

Mazda RX8
29-12-2007, 20:58
Ciao vi pongo un quesito:
la mia ragazza vive per the sims2 e ovviamente ha tutte le espansioni e i pacchi di oggetti usciti...fino a qualche giorno fa aveva la 6800gs come scheda video che dava schermata blu di win molto spesso, anche ogni mezz'ora costringendo a riavviare...Non c'è stato verso di risolvere, driver aggiornati, patch, formattazioni, niente.....da qualche parte avevo letto che molte schede della nvidia facessero crashare inspiegabilmente il gioco consegnando le fatidiche bsod. Rassegnato, per Natale ho deciso di regalarle una 2600PRO della Sapphire, ma ahimè i problemi non sono finiti...
Ora il gioco va a scattissimi, ingiocabile, scatti non costanti (purtroppo per ora mi baso su ciò che mi ha riferito), blocchi di qualche istante inspiegabili. La scheda funza perfettamente con altri giochi e anche 3dmark ha consegnato un risultato in linea con altre 2600 pro (3300pti). Se qualcuno sa qualcosa a riguardo.....

Posto la sua configurazione:

AMD X2 4600+ 1gb ddr2 800, HD 2600 PRO Sapphire, Audigy 2 ZS

fagli regolare i settaggi delle ombre, della texture, ecc...

fabrizio_cappe
29-12-2007, 23:33
si avete ragione, ma era sottointeso che qualcosa di anomalo ci fosse a tutte le risoluzioni e a tutti i settaggi...anche a 800*600 con tutto al minimo gli scatti ci sono, meno evidenti ma ci sono, sono proprio come dei blocchi di qualche millesimo di secondo... per questo è strano, non è un problema di settaggi...e posso garantirvi che se dice lei che scatta allora scatta di bestia...prima ancora della 6800gs che faceva crashare ci giocava su un athlon xp3000+ con geforce 4mx e (sue parole) andava meglio, perlomeno quelli erano scatti continui, frame rate costantemente basso ma non blocchi come fermo immagine, quello si era da imputare alla scheda video poco potente, ma qui c'è ben altro....

Mazda RX8
30-12-2007, 08:07
si avete ragione, ma era sottointeso che qualcosa di anomalo ci fosse a tutte le risoluzioni e a tutti i settaggi...anche a 800*600 con tutto al minimo gli scatti ci sono, meno evidenti ma ci sono, sono proprio come dei blocchi di qualche millesimo di secondo... per questo è strano, non è un problema di settaggi...e posso garantirvi che se dice lei che scatta allora scatta di bestia...prima ancora della 6800gs che faceva crashare ci giocava su un athlon xp3000+ con geforce 4mx e (sue parole) andava meglio, perlomeno quelli erano scatti continui, frame rate costantemente basso ma non blocchi come fermo immagine, quello si era da imputare alla scheda video poco potente, ma qui c'è ben altro....

prova a deframmentare il pc, e dimmi ke driver ha...

fabrizio_cappe
30-12-2007, 08:44
pc appena formattato, catalyst 7.11 :D

Ovviamente XP, Pro SP2

Mazda RX8
30-12-2007, 08:47
pc appena formattato, catalysy 7.11 :D

la sk video è AGP?

fabrizio_cappe
30-12-2007, 10:25
PCI EX

Mazda RX8
30-12-2007, 13:48
PCI EX

prova i 7.10 come driver...

den il ninja
30-12-2007, 16:10
aiutoo xfavore sto impazzendo una volta messo il cep che succede? a me non escono i vestiti e i capelli ma è forse un bug se si qualce patch devo mettere??

fabrizio_cappe
30-12-2007, 16:47
prova i 7.10 come driver...

Nulla...ma perchè avrebbero dovuto risolvere i 7.10? Aveva provato anche con quelli del cd...è risaputo che the sims vuole i 7.10?:D

majindageta
30-12-2007, 18:04
la mia ragazza ha una gforce mx 4000 da 128 mb....
piuttosto vecchiotta AGP etc...
il gioco le va proprio male... al minimo ci metta un casino di tempo a caricare etc...
ma gira! qualche volta si blocca ma in maniera umana...

la sua config è anche minore di quella che hai postato tu...
il fatto che vada cosi male è quasi assurdo...

cmq io con quel gioco ho usato sia una nvidea 6600 che una ati radeonxpress 200m ( portatile )
e entrambe non mi danno problemi... la 6600 adesso la trovi usata a 40 euri al massimo... e hai anhe una buona scheda!
fammi sapere!

ps la config che ti dicevo è un pentimu da 2.8 gh single core mezzo giga di ram mx 4000 ( vedi su :D ) e audio integrato

fabrizio_cappe
30-12-2007, 18:08
Io ringrazio tutti per le risposte, però mi sto ripetendo un po troppo spesso...:D

Prima che le regalassi la 2600 PRO aveva la 6800 GS che è superiore alle 6600! Sono passato ad ATI per i blocchi che avvenivano con NVIDIA, so anche io che è un gioco fattibile e che deve andare! Per questo chiedevo se qualcuno avesse riscontrato gli stessi problemi

fabrizio_cappe
30-12-2007, 18:10
Spero che nessuno se la sia presa, era solo per dire che leggere 5 post prima non costa nulla! no?

Saluti

Mazda RX8
31-12-2007, 09:50
Nulla...ma perchè avrebbero dovuto risolvere i 7.10? Aveva provato anche con quelli del cd...è risaputo che the sims vuole i 7.10?:D

i 7.11 hanno un casino di problemi e bug...:fagiano:

KiraYagami
03-01-2008, 22:16
salve sono nuovo! non so se sia la sezione giusta per parlarne ma io ho scaricato dal mulo the sims 2 e usando alcohol 120 l'ho messo nei cd...poi l'ho installato e fin li tutto ok..l'installazione è stata perfetta solo che ora quando inserisco il cd mi appare il seguente messaggio "impossibile rilevare il cd rom" (nel titolo) e poi "espelli e reinserisci il CD-ROM, seleziona "OK" e riavvia l'applicazione"
naturalmente con la vana speranza ho fatto come diceva il messaggio mille volte ma niente...ho letto tanti post riguardo a problemi simili e ho letto ke bisogna disinstallare i programmi come alcohol e clone cd..io avevo solo alcohol e l'ho disinstallato ma niente..il problema persiste..qualcuno puo darmi un aiuto? non so più che inventarmi!

p.s. mi sn dimenticato di dire che ho quel cavolo d vista -_-

Fable
03-01-2008, 22:35
salve sono nuovo! non so se sia la sezione giusta per parlarne ma ...cut....

... ma , meglio non parlare ,
sai che ti dico , cancella o edita subito il tuo messaggio perche' in questo forum e' vietato parlare di cose simili , gia' che ci sono , leggi il regolamento del forum ;)

Lamarunica
04-01-2008, 01:04
salve sono nuovo! non so se sia la sezione giusta per parlarne ma io ho scaricato dal mulo the sims 2 e usando alcohol 120 l'ho messo nei cd...poi l'ho installato e fin li tutto ok..l'installazione è stata perfetta solo che ora quando inserisco il cd mi appare il seguente messaggio "impossibile rilevare il cd rom" (nel titolo) e poi "espelli e reinserisci il CD-ROM, seleziona "OK" e riavvia l'applicazione"
naturalmente con la vana speranza ho fatto come diceva il messaggio mille volte ma niente...ho letto tanti post riguardo a problemi simili e ho letto ke bisogna disinstallare i programmi come alcohol e clone cd..io avevo solo alcohol e l'ho disinstallato ma niente..il problema persiste..qualcuno puo darmi un aiuto? non so più che inventarmi!

p.s. mi sn dimenticato di dire che ho quel cavolo d vista -_-

leggersi il regolamento e' troppo difficile vero?
la prossima volta immagino che lo farai.

wiltord
04-01-2008, 08:51
:rolleyes:

:banned:

needforspeed91
05-01-2008, 19:23
Salve. Ho da poco installato the sims 2. Tutto bene e nonostante il mio pc non sia molto di buono gira fluido a 1024x768 a dettagli medi. Solo una cosa, ad una frequenza variabile di secondi i personaggi e un pò delle cose intorno a lui si vedono a strisce orizzontali. Come posso risolvere? Grazie

Mazda RX8
05-01-2008, 20:47
Salve. Ho da poco installato the sims 2. Tutto bene e nonostante il mio pc non sia molto di buono gira fluido a 1024x768 a dettagli medi. Solo una cosa, ad una frequenza variabile di secondi i personaggi e un pò delle cose intorno a lui si vedono a strisce orizzontali. Come posso risolvere? Grazie

nel senso ke si taglia lo skermo in 2 parti?

DaNi89
06-01-2008, 11:03

avevo il tuo stesso problema con la vecchia cara ASUS 9200... cambiando scheda ho risolto.... che scheda video hai?

needforspeed91
06-01-2008, 20:41
Ati radeon 9250. Il fatto e che quando lo installai la prima volta non lo faceva. Ora ho formattato. Potrebbero essere i driver che sono obsoleti?

Mazda RX8
06-01-2008, 21:12
nel senso ke si taglia lo skermo in 2 parti?

rispondi!:D

testdrive
14-02-2008, 00:45
ciao a tutti ;)
ho domande da porvi riguardo a questo magnifico gioco
Ho la versione italiana DVD di the sims 2 e volevo cambiare con nightlife in quanto vorrei sapere:

se the sims 2 nightlife è una unica espansione che si può installare come aggiornamento a the sims 2 o un gioco a parte con tante espansioni che debbo trovarle e poi aggiungere?

scusatemi se forse dico una corbelleria, in quanto avendo i trucchi scaricati da diversi siti nn funzionano in the sims 2 un esempio è quello di tutti i premi della carriera che nn va..proprio sui trucchi mi domando:

1 funzionano solo sulle famiglie date da default oppure funzionano anche per un sims personalizzato?

2 funzionano solo dopo (come dicono in altri forum) che si crea una famiglia? Oppure funzionano per un unico sims che vive nel lotto?

cmq di tutti i trucchi che ho provato funziona solo quello dei 50000 simoleon
in (The Sims 2)gli altri (kaching +1000 ad esempio nn va)

aspetto vostre risposte e scusate se ho scritto troppo. ;)

Lamarunica
14-02-2008, 07:40
ciao a tutti ;)
ho domande da porvi riguardo a questo magnifico gioco
Ho la versione italiana DVD di the sims 2 e volevo cambiare con nightlife in quanto vorrei sapere:

se the sims 2 nightlife è una unica espansione che si può installare come aggiornamento a the sims 2 o un gioco a parte con tante espansioni che debbo trovarle e poi aggiungere?

scusatemi se forse dico una corbelleria, in quanto avendo i trucchi scaricati da diversi siti nn funzionano in the sims 2 un esempio è quello di tutti i premi della carriera che nn va..proprio sui trucchi mi domando:

1 funzionano solo sulle famiglie date da default oppure funzionano anche per un sims personalizzato?

2 funzionano solo dopo (come dicono in altri forum) che si crea una famiglia? Oppure funzionano per un unico sims che vive nel lotto?

cmq di tutti i trucchi che ho provato funziona solo quello dei 50000 simoleon
in (The Sims 2)gli altri (kaching +1000 ad esempio nn va)

aspetto vostre risposte e scusate se ho scritto troppo. ;)

le espansioni vanno tutte installate insieme al gioco base, altrimenti non sarebbero espansioni appunto.
per il materiale personalizzato, si funziona BASTA che sia COMPATIBILE con l'espansione.
no diventano subito disponibili per tutte le famiglie
i trucchi funzionano tutti (li ho provati), sicuramente sbagli qualcosa o hai trovato i trucchi sbagliati.

Mazda RX8
14-02-2008, 10:33
nightlife è un'espansione di THE SIMS 2...;)

e dove leggi Expansion Pack allora vuol dire ke è un espansione di the sims 2...

testdrive
15-02-2008, 00:41
i trucchi li ho presi da gamesurf ed altri siti e solo qualcuno funziona..esempio maxmotives nn funziona con the sims liscio che è quello che ho...forse per gli altri ci vogliono le espansioni?

potreste fare un ordine preciso per installarle perchè ci capisco poco.

e le patch a che servono..può essere utile per la grafica o altro, le posso installare quando voglio o anche queste per ordine?

CasZero
15-02-2008, 08:04
questo è l'ordine inverso degli ep: dall'ultimo (free time) al primo uscito (university): http://thesims2.ea.com/about/index.php?pid=pcgames_index
(a fianco trovi quello degli stuff pack, che contengono solo nuovi oggetti. le espansioni apportano aggiunte al gameplay, nuove interazioni, nuove animazioni oltre a nuovi oggetti)
per quelle che installi, metti anche la patch. l'ordine di uscita in ogni caso non è tassativo. le patch sono indispensabili se non vuoi incorrere in fastidiosi e in rari casi potenzialmente letali (per i sim eh...) bug.

Mazda RX8
15-02-2008, 08:44
i trucchi li ho presi da gamesurf ed altri siti e solo qualcuno funziona..esempio maxmotives nn funziona con the sims liscio che è quello che ho...forse per gli altri ci vogliono le espansioni?

potreste fare un ordine preciso per installarle perchè ci capisco poco.

e le patch a che servono..può essere utile per la grafica o altro, le posso installare quando voglio o anche queste per ordine?

testdrive
15-02-2008, 17:03

grazie ;)

ah un ultima cosa mi potete consigliare un ottimo sito (che nn sia in inglese se no va bene ugualmente) dove posso trovare mod con anteprime immagini belle di nuovi sterei,diffusori,con scritte di marca, TV al plasma e PC :D ?

Mazda RX8
15-02-2008, 20:38
grazie ;)

ah un ultima cosa mi potete consigliare un ottimo sito (che nn sia in inglese se no va bene ugualmente) dove posso trovare mod con anteprime immagini belle di nuovi sterei,diffusori,con scritte di marca, TV al plasma e PC :D ?

boh, vedi qui: www.edenstyle.it

testdrive
16-02-2008, 02:24
boh, vedi qui: www.edenstyle.it

certo non ho trovato quello che cercavo però non è niente male...ho preso qualche abitino...ah dimenticavo la Macchina :D visto che ho l'espansione nightlife e mi servirebbe un link dove ci sono in anteprima belle macchine sportive guarda caso come la Mazda rx8 cosi la sostituisco alla grande punto che avevo prima :D

ah un ultimaa cosa...ho provato e riprovato i trucchi tipo maxmotives ma nn succede nulla...le barre non diventano verdi rimangono normali boh nono: e quello della carriera nemmeno.Il gioco the sims 2 e the sims nightlife sono originali.:confused:

Mazda RX8
16-02-2008, 09:26
x le makkine registrati al sito di the sims 2 così scarichi la ford focus, la ford fusion e la munstang...:)

CasZero
16-02-2008, 13:41
www.modthesims2.com

Mazda RX8
17-02-2008, 09:16
www.modthesims2.com

gli serviva sito in italiano...:fagiano:

Lulletta84
20-02-2008, 12:57
salve a tutti,
ho the sims 2 installato ma è da parecchio che non gioco. ho anche due espansioni. l'altro giorno mi è ripresa voglia di giocare. inserendo il cd di the sims funky business mi dice che ho inserito il disco sbagliato e che devo inserire the sims 2 seasons. ma quell'espansione l'avevo cancellata. ho pensato che forse qualche file è rimasto in qualche cartella nascosta. ho usato la funzione "cerca" ma non ha trovato nulla. ho pensato poi di cancellare e installare tutto di nuovo. ho cancellato funky business e quando dovevo eliminate the sims 2 mi ha detto che dovevo prima eliminare tutte le espansioni. ma insomma!!!
ho trovato il modo di cancellare anche the sims 2 (eliminando a mano tutti i file del gioco)...l'ho poi rinstallato insieme all'espansione...
ma ancora mi dice che ho inserito il disco sbagliato.
vi prego aiutatemi!!! e non ditemi di installare di nuovo the sims 2 seasons :D

Mazda RX8
20-02-2008, 13:54
cancella tutte le chiavi di registro inerenti a THE SIMS 2...;)

Lulletta84
20-02-2008, 14:00
cancella tutte le chiavi di registro inerenti a THE SIMS 2...;)

e dove le trovo??? :confused:

Mazda RX8
20-02-2008, 14:20
e dove le trovo??? :confused:

HLM--->SOFTWARE--->EA GAMES--->xxxxx

mistiria
24-02-2008, 14:58
Ciao Ragazzi,

vorrei installare il gioco con le sue espansioni sul mio portatile, ma visto che non ho proprio tutto questo spazio su E (questa è la partizione del SO), volevo saper come fare per mettere su D la classica cartella C:\Documents and Settings\....\Documenti\EA Games.
Anche l'installazione vorrei farla su D, ma lì credo che basti modificare il percorso all'inizio dei setup, non so se così facendo però mi fa scegliere anche il percorso dei miei files.

Qualcuno ha già avuto la mia stessa necessità? Come avete risolto.

Ciao e grazie

PS: un'altra cosa... non c'è un modo x non dover girare sempre con il Cd nel PC? Non si può avviare il gioco direttamente da HD?

Mazda RX8
25-02-2008, 13:57
i salvataggi si devono mettere perforza dull'unità dove c'è il SO...:(

x nn dover inserire sempre il CD usa il NO-CD

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
25-02-2008, 14:43

x nn dover inserire sempre il CD usa il NO-CDper i slavataggi.. non c'entra dove è installato l'os ma la path della cartella documents.. se la path della cartella documents è sttata in un percorso diverso non fa differenza ()
su xp non mi ricodo come si faccia, su vista si cambia dalle proprietà.. mal che vada su xp prova a mettere un collegamento alla cartella documents nella cartella del tuo utente

PS: le no-cd sono illegali.

Mazda RX8
25-02-2008, 14:48
per i slavataggi.. non c'entra dove è installato l'os ma la path della cartella documents.. se la path della cartella documents è sttata in un percorso diverso non fa differenza ()
su xp non mi ricodo come si faccia, su vista si cambia dalle proprietà.. mal che vada su xp prova a mettere un collegamento alla cartella documents nella cartella del tuo utente

umh, qsta cosa nn la sapevo...:fagiano:

PS: le no-cd sono illegali.
nn è vero...;)

mistiria
25-02-2008, 16:12

x nn dover inserire sempre il CD usa il NO-CD

Scusate l'ignoranza ma che cos'è un NO-CD e come si ottiene?

Per la questione del non essere in regola, io ho le espansioni originali, ma mi è scomodo portarmi dietro sempre il DVD; per di più non sono nemmemo riuscita a farmene una copia per utilizzare quella e salvaguardare l'originale.

Mazda RX8
25-02-2008, 16:32
Scusate l'ignoranza ma che cos'è un NO-CD e come si ottiene?

Per la questione del non essere in regola, io ho le espansioni originali, ma mi è scomodo portarmi dietro sempre il DVD; per di più non sono nemmemo riuscita a farmene una copia per utilizzare quella e salvaguardare l'originale.

il NO-CD serve per evitare di inserire sempre il CD-ROM...;)

mistiria
25-02-2008, 19:48
il NO-CD serve per evitare di inserire sempre il CD-ROM...;)

OK, e come lo faccio?

Mazda RX8
25-02-2008, 20:20
OK, e come lo faccio?

te lo devi procurare...;)

Lamarunica
26-02-2008, 07:38
raga parlare di crack (come il no-cd) e' vietato dal regolamento.

Mazda RX8
26-02-2008, 09:10
raga parlare di crack (come il no-cd) e' vietato dal regolamento.

NO-CD è legalissimo...;)

Lamarunica
26-02-2008, 09:16
NO-CD è legalissimo...;)

parlane con i mod di HWU e vedi che ti rispondono ;)

Mazda RX8
26-02-2008, 09:24
parlane con i mod di HWU e vedi che ti rispondono ;)

se uno ha il gioco originale e vuole giocare senza avere la rottura di inserire il CD-ROM, allora la NO-CD/DVD è legalissima, se uno ha il gioco copiato a quel punto si ke la NO-CD/DVD diventa illegale...;)

Lamarunica
26-02-2008, 09:41
se uno ha il gioco originale e vuole giocare senza avere la rottura di inserire il CD-ROM, allora la NO-CD/DVD è legalissima, se uno ha il gioco copiato a quel punto si ke la NO-CD/DVD diventa illegale...;)

ripeto, i moderatori ti diranno che non e' legale l'uso del NO-CD
se vuoi segnalo la cosa cosi abbiamo la risposta definitiva perche senno' qui si va in OT

mistiria
27-02-2008, 22:56
ripeto, i moderatori ti diranno che non e' legale l'uso del NO-CD
se vuoi segnalo la cosa cosi abbiamo la risposta definitiva perche senno' qui si va in OT

Chiedo scusa x aver scatenato la discussione, non volevo; tra l'altro non sapevo dell'esistenza del No-CD (che x inciso non ho trovato).

A questo punto ho un problema più grosso che pensare di portarmi dietro il CD... il gioco ogni tant mi va in crash... classica schermata blu di cui non riesco a leggere granchè.

Per la verità è una cosa che ho notato dalla fine dell'installazione della prima espansione (university), mi spiego meglio... ho installato il gioco base, ci sono enrata x vedere se era tutto ok ed è andato tutto bene.

Poi ho installato University e quando alla fine dell'installazione mi ha chiesto il primo CD x avviare il gioco subito mi è andato in errore.

Già so che direte che sono stata stupida ad inistere, ma incurante ho installato nell'ordine tutte le altre espansioni (NightLife, Business, Pets e Season) e per tutte, alla fine dell'installazione avevo la schermata blu e il pc si riavviava.

Non sono riuscita a caricarmi i vecchi salvataggi, quindi ho ricominciato con una situazione pulita, ma anche qui ogni tanto (spessissimo quando esco, qualche volta quando lo faccio partire e altre mentre gioco) CRASH. :doh:

Avete soluzioni? :cry:
Ho una configurazione che credo sia buonina (Nvdia GeForce 8600M GT - 512 Mb, 4 Gb Ram (anche se xp ne riconosce solo 3), Processore T7800 2,60 Ghz).

Scusate x il post lunghissimo.

zanardi84
28-02-2008, 09:26
Non è sempre illegale: per esempio nel thread di Pes 6 era addirittura linkato il no cd, semplicemente serve in alcuni casi a risolvere dei problemi dovuti (in quel caso) a prestazioni scadenti del gioco con il dvd inserito.

Detto questo, se si ha il cd rom o il dvd originale credo che non ci siano problemi. Oltretutto se non ricordo male il gioco per essere installato richiede un codice seriale per poter essere installato. quindi credo sia quello a fare fede, un po' come la licenza dei prodotti Microsoft.

Lamarunica
28-02-2008, 11:03
Non è sempre illegale: per esempio nel thread di Pes 6 era addirittura linkato il no cd, semplicemente serve in alcuni casi a risolvere dei problemi dovuti (in quel caso) a prestazioni scadenti del gioco con il dvd inserito.

Detto questo, se si ha il cd rom o il dvd originale credo che non ci siano problemi. Oltretutto se non ricordo male il gioco per essere installato richiede un codice seriale per poter essere installato. quindi credo sia quello a fare fede, un po' come la licenza dei prodotti Microsoft.

che nons ia illegale son d'accordo, pero' ogni volta che si tirava fuori crack come il no-cd spuntava un mod e ci cazziava

Mazda RX8
28-02-2008, 13:50
io ho chiesto al mod, ma ankora nn mi ha risposto...:boh:

Beppe80
28-02-2008, 15:37
qualcuno di voi sai quando esce FREE TIME???? l'ultima espansione?

Mazda RX8
28-02-2008, 20:29
qualcuno di voi sai quando esce FREE TIME???? l'ultima espansione?

domani...:D

negli USA è uscito il 26...:)

mistiria
29-02-2008, 20:51
ho un problema più grosso: il gioco ogni tant mi va in crash... classica schermata blu di cui non riesco a leggere granchè.

Per la verità è una cosa che ho notato dalla fine dell'installazione della prima espansione (university), mi spiego meglio... ho installato il gioco base, ci sono enrata x vedere se era tutto ok ed è andato tutto bene.

Poi ho installato University e quando alla fine dell'installazione mi ha chiesto il primo CD x avviare il gioco subito mi è andato in errore.

Già so che direte che sono stata stupida ad inistere, ma incurante ho installato nell'ordine tutte le altre espansioni (NightLife, Business, Pets e Season) e per tutte, alla fine dell'installazione avevo la schermata blu e il pc si riavviava.

Non sono riuscita a caricarmi i vecchi salvataggi, quindi ho ricominciato con una situazione pulita, ma anche qui ogni tanto (spessissimo quando esco, qualche volta quando lo faccio partire e altre mentre gioco) CRASH. :doh:

Avete soluzioni? :cry:
Ho una configurazione che credo sia buonina (Nvdia GeForce 8600M GT - 512 Mb, 4 Gb Ram (anche se xp ne riconosce solo 3), Processore T7800 2,60 Ghz).

Nessuno sa darmi una mano? Vi prego :(

Mazda RX8
29-02-2008, 20:54
Nessuno sa darmi una mano? Vi prego :(

i giochi son originali?

mistiria
29-02-2008, 21:34
i giochi son originali?

Si, tutti dalla base alle 5 espansioni

Mazda RX8
01-03-2008, 21:05
la schermata blu ke errore da?

mistiria
01-03-2008, 23:33
la schermata blu ke errore da?

Non faccio in tempo a leggerla che il pc si riavvia... :confused:

Mazda RX8
02-03-2008, 08:50
Non faccio in tempo a leggerla che il pc si riavvia... :confused:

da pannello di controllo--->sistema--->avanzate--->terzo impostazioni--->togli la spunta a riavvio automatico...

mistiria
02-03-2008, 13:24
da pannello di controllo--->sistema--->avanzate--->terzo impostazioni--->togli la spunta a riavvio automatico...

Era già spuntato :(
ma si riavvia lo stesso....

Mazda RX8
02-03-2008, 13:49
nn deve essere spuntato, cioè la casellina nn deve avere la V verde...:D

mistiria
02-03-2008, 15:06
nn deve essere spuntato, cioè la casellina nn deve avere la V verde...:D

si, intendevo quello.... la casellina è vuota.

Mazda RX8
02-03-2008, 17:03
si, intendevo quello.... la casellina è vuota.

umh, su visualizzatore eventi ke errori da?

mistiria
02-03-2008, 17:45
umh, su visualizzatore eventi ke errori da?

Con quale origine?

Non mi sembra ci sia niente di significativo...
Comunque Interne Explorer e Protezione sono vuoti, in Applicazione ci sono solo eventi con il simbolo dell'informazione che a leggerli sembra non siano generati da The Sims, solo in Sistema ho diversi messaggi Con la X Rossa, ma che dipendono dal DCOM perchè non riesce a trovare alcuni PC di altre reti di cui ho le stampanti installate. Ma comunque sono messaggi che non si riferiscono agli orari in cui mi sembra di aver avuto il problema.

Cercherò di andare a guardare subito dopo l'errore per vedere se trovo qualcosa di interessante.

Mazda RX8
02-03-2008, 20:59
con altri giochi da problemi?

mistiria
02-03-2008, 21:53
con altri giochi da problemi?

Non ho altri giochi "pesanti" come questo.

Comunque quel poco che sono riuscita a leggere nella schermata blu, più o meno alla terza riga era "PAGE_FAULT_IN_ "

Mazda RX8
03-03-2008, 13:21
fai un MEMTEST...

mistiria
03-03-2008, 19:54
fai un MEMTEST...

Niente da segnalare, sembra aver fatto tutto x bene

Mazda RX8
03-03-2008, 20:28
Niente da segnalare, sembra aver fatto tutto x bene

0 Errori?

mistiria
03-03-2008, 20:57
0 Errori?

yes

Mazda RX8
03-03-2008, 20:59
yes

da qualke STOP:0x0000xxx??

mistiria
04-03-2008, 12:21
da qualke STOP:0x0000xxx??

Adesso non è che mi ricordo... ma credo di no, non mi è sembrato ci fosse nulla di strano/rilevante

Mazda RX8
04-03-2008, 12:45
Adesso non è che mi ricordo... ma credo di no, non mi è sembrato ci fosse nulla di strano/rilevante

alla prossima BSOD dimmi se c'è uno STOP...

mistiria
04-03-2008, 13:13
alla prossima BSOD dimmi se c'è uno STOP...

BSOD?????

Vuoi che faccia girare di nuovo MemTest?

Mazda RX8
04-03-2008, 13:15
BSOD?????

schermata blu...:D

mistiria
04-03-2008, 13:26
schermata blu...:D

Ahh! :doh:

Il probelma è riuscire a leggerla, come ti ho già detto non faccio in tempo, cercherò di focalizzare di volta in volta una riga particolare, per vedere se riesco a leggerla. ;)

Comunque intanto ho inviato anche una mail al servizio assistenza della EA.
Spero sappiano darmi una dritta. Cavolo, i giochi sono originali e non posso usarli tranquillamente.....

Mazda RX8
04-03-2008, 13:32
potrebbe essere un problema del pc, nn del gioco...:fagiano:

cmq puoi fare un video, e poi vedi l'errore...

mistiria
04-03-2008, 13:39
potrebbe essere un problema del pc, nn del gioco...:fagiano:

Ok, però loro forse sapranno dirmi di cosa si tratta e forse suggerirmi una soluzione; non penso che un PC comprato a Dicembre e con quanto di meglio offriva il mercato per assemblarlo, non abbia le caratteristiche per eseguire correttamente il gioco

cmq puoi fare un video, e poi vedi l'errore...

Come faccio a fare un video? :confused: Il PC dopo l'errore si riavvia, come farei a salvare poi il video?

Mazda RX8
04-03-2008, 13:47
Ok, però loro forse sapranno dirmi di cosa si tratta e forse suggerirmi una soluzione; non penso che un PC comprato a Dicembre e con quanto di meglio offriva il mercato per assemblarlo, non abbia le caratteristiche per eseguire correttamente il gioco

il problema nn è ke nn riesce ad eseguire il gioco, ma ci sarà qualke conflito ke si può verificare anke cn altri giochi...
Come faccio a fare un video? :confused: Il PC dopo l'errore si riavvia, come farei a salvare poi il video?

videocamera...:D