PDA

View Full Version : MSI K8N Neo2 Platinum

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 01:32
Ciao!

Che mi dite di questa MoBo? Qualcuno ce l'ha già? Ha qualche problema noto? Come si comporta in OC ? :oink:

- Homepage, specifiche Ufficiali (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607)
- Recensione by AnandTech (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128)

http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7025.jpg

bye!

darton
16-08-2004, 01:42
La mobo arrivera' sugli scaffali dei negozi in america il 18 agosto eccoti il LINK (http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_Neo2_Platinum&class=mb)
Anch'io la sto aspettando con molta ansia... :oink: :mc: :oink:

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 01:50
Originariamente inviato da darton
La mobo arrivera' sugli scaffali dei negozi in america il 18 agosto eccoti il LINK (http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_Neo2_Platinum&class=mb)
Anch'io la sto aspettando con molta ansia... :oink: :mc: :oink:

si il link del sito ufficiale l'ho gia spulciato bene, e ho letto la rece su Anand dove la sk in questione domina :cool:

Volevo qualche impressione da un eventuale fortunato (?) posessore :)
...nel mio negozio di fiducia è in arrivo, tempo previsto 1 settimana circa, lo tengo d'occhio :D

speriamo che le 3200XL rullino come sulla P4C800...

Santovasku
16-08-2004, 01:50
socket 939, nforce3 250Ultra, opzionatissima... :eek:

ha l'aria di essere una bella bestia ma di gente che ce l'ha in giro non ne ho vista. probabilmente è ancora troppo presto... :)

Santovasku
16-08-2004, 01:59
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
...nel mio negozio di fiducia è in arrivo, tempo previsto 1 settimana circa, lo tengo d'occhio :D

approposito di negozi, chi mi indica (magari in pvt) un distributore x le MSI in italia?

non pretendo di averle sotto casa, ma fra negozi milanesi e online store non sono riuscito ancora a trovarne uno che le tenga... :(

darton
16-08-2004, 02:18

Mi indichi in pvt il tuo negozio di fiducia visto che stavo quasi per ordinarla all'estero...:)
grazie

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 02:27
visto che sono le 2 di notte e avete risposto già numerosi, posso dedurre che l'interesse per questa MoBo sia parecchio, quindi perchè non lo trasformiamo in una specie di "thread ufficiale di attesa" finchè la scheda non sarà diffusa un nei vari shop?

Ho aggiunto qualche info nel primo post, domani lo miglioro :)

...per quanto riguarda la mobo, il fatto di poter montare A64FX è una gran bella cosa...sopratutto in previsione di eventuali future pazzie :D
Io penso di affiancarci un 3500+ (a meno che non trovi per terra i soldi per un 3800+ :sofico: )

Per il negozio, è un sito online che spedice solo il territorio Svizzero (nel quale io fortunatamente abito :) ) quindi non so quanto possa esservi utile. A chi interesasse ugualmente me lo dica che gli mando l'url in pvt ;)

bye!

darton
16-08-2004, 02:39
Io penso di affiancarci un 3500+ (a meno che non trovi per terra i soldi per un 3800+ :sofico: )

Ehehe anch'io penso di affiancargli un 3500+@3800+:D
Cmq vedo dalla sign che abbiamo la stessa mobo e non e' che sia poi cosi' brutta :cool: bene bene tutto questo mi convince ancora di piu' a cambiare :sofico:
Per il negozio online peccato che spedisce solo in territorio svizzero...

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 02:50
eheh meglio non toccare il tasto "cambiare, perchè cambiare" :D ...perchè la risposta è una sola: demenza!

Non ci posso fare nulla devo e voglio provare un athlon 64...e poi la x800 reclama più potenza, il p4 le sta setretto assai!

;)

emax81
16-08-2004, 02:58
eheh meglio non toccare il tasto "cambiare, perchè cambiare" :D ...perchè la risposta è una sola: demenza!

Non ci posso fare nulla devo e voglio provare un athlon 64...e poi la x800 reclama più potenza, il p4 le sta setretto assai!

;)

prova prova :D

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 03:04
Originariamente inviato da emax81
prova prova :D

emax vedo che tu l'hai già fatto ;)
Anch'io ho intenzione di montare uno Zalman CNPS7000B-Cu su procio, a che temperature sta il tuo 3200+? Noi hai esercitato neanche un po' della sacra arte del overclking su quel bel procetto? :D
Io entro un paio d'ore dal montaggio conto di stare almeno a 3800+ :sofico: :sofico:

emax81
16-08-2004, 03:10
sto aspettando ke mi rientri il psu,,,,temperature,,, con ventolone del lianli posteriore a 1400rpm, ventolone zalman a 1400rpm,fornace 6800 gt ( in idle sta sui 55-60C)s in idle stavo sui 36C ( @2.2GHz)...in full load dovrei essere sui 45C..

x OC cè sempre tempo,,,l'unica cosa ke la mobo della giga nforce3 250 è molto schizzinosa con le ram,,,le mie genuine kingstone value CL25 nn ne vuole sapere d far funzionare in coppia a 200 con timig decenti, mentre con iun solo banko tutto okappa,,,,:cry:

Santovasku
16-08-2004, 03:19
Per il negozio, è un sito online che spedice solo il territorio Svizzero (nel quale io fortunatamente abito :) ) quindi non so quanto possa esservi utile. A chi interesasse ugualmente me lo dica che gli mando l'url in pvt ;)

manda manda. da milano al ticino e cantoni limitrofi faccio in un attimo... :D

devo dire che come mobo tenta anche me. moltissimo... peccato non sia possibile partire con processori economici, altrimenti non avrei dubbi sull'acquisto...

emax81
16-08-2004, 03:27
Originariamente inviato da Santovasku

devo dire che come mobo tenta anche me. moltissimo... peccato non sia possibile partire con processori economici, altrimenti non avrei dubbi sull'acquisto...

c vorrebero dei bei semproni 939:sofico:

gandalfone
16-08-2004, 07:45
Ragazzi....mooolto interessato.......ma cosa verrà a costare un aggeggillo del genere??

emax81
16-08-2004, 10:32
K8N Neo2 Platinum
(Sound, G-LAN, FireWire, SATA RAID) NVIDIA nForce3 Ultra ATX Sockel 939 400 MHz (DDR) 154.00 E

jumpy70
16-08-2004, 11:27
Io continuo a chiedermi come mai ne Asus ne Abit hanno una scheda nForce 3 per socket 939 in catalogo. Che si sia qualcosa di vero nei presunti proplemi di questo chipset?

darton
16-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da jumpy70
Io continuo a chiedermi come mai ne Asus ne Abit hanno una scheda nForce 3 per socket 939 in catalogo. Che si sia qualcosa di vero nei presunti proplemi di questo chipset?

Beh abit sembra che non produca (o non produrra') piu' vga nvidia per cui facile immaginare qualche accordo che potrebbe essere saltato; asus sinceramente anch'io non la capisco visto che continua a produrre vga sia ati che nvidia...
Certo che la prova di anandtech in qualche maniera fa vedere una leggera supremazia di questo chipset nei confronti del chip via fix in primis;)
In effetti le schede sono abit & asus ---> chipset via e gigabyte & msi ---> chipset nvidia...
Chissa' forse semplici scelte di mercato...:p

Certo pero' che viene una gran voglia di provarlo questo nforce3 anziche via:oink:

gandalfone
16-08-2004, 12:02
Per me l'unico problema sono i fix(overclock), se fossi sicuro che la nuova asus 2.0 tiene veramente i fix in agp nn avrei problemi a prenderla, qui le differenze di prestazioni sono esigue.....e poi anch'io mi chiedo come questa nn abbia nforce.

OverClocK79®
16-08-2004, 12:30
NF3 ha i FIX funzionanti....
questa mobo è ottima
peccato per i 4 sata
me ne servirebbero 6

:)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da Santovasku

hai PVT ;)

emax81 scusami, ma io editerei quel post con le specifiche, in tedesco tra l'altro :p . Ho gia messo un link al sito della MSI con tutte le specifiche nel primo post ;)

Per quanto riguarda ASUS e altri che non hanno presentato mobo con nForce3 Ultra per s939...magari lo considerano un chipset di transizione prima del nForce4.
Cmq ASUS nello specifico mi sembra totalmente asuefatta dalle mobo per s775, tra i925 e i915 hanno fatto 10 modelli!! :eek: ..e per AMD? 2 per s754 e 1 per s939.... :rolleyes:

Phantom II
16-08-2004, 14:21
Il layout è pessimo la ventolina sul chipset è completamente tra le palle, se uno vuole mettere delle schede lunghe sono cavoli amari, anche la posizione delle ram non mi piace molto.

BigBug
16-08-2004, 14:30
Domanda.
1) Ma il 3500+ non si puo OC! ho letto in giro che ha il moltiplicatore bloccato.
2) Mi sapete indicare una guida su che sono i fix, oc cpu, ecc.ecc....

GRazie 100000000000000000000000000000000........

BigBug
16-08-2004, 14:36
Originariamente inviato da Phantom II
Il layout è pessimo la ventolina sul chipset è completamente tra le palle, se uno vuole mettere delle schede lunghe sono cavoli amari, anche la posizione delle ram non mi piace molto.
:D Vuoi vedere quest'altra? è costruita in base ai principi del Feng Shui

http://bbspot.com/Images/News_Features/2004/07/feng_shui.jpg

Niente male eh?:D

darton
16-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da BigBug
:D Vuoi vedere quest'altra? è costruita in base ai principi del Feng Shui

http://bbspot.com/Images/News_Features/2004/07/feng_shui.jpg

Niente male eh?:D

:D :D

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 15:23

Eventuali schede lunghe andrebbero a ostacolare la ventolina (che è cmq a basso rilievo quindi teoricamente anche no) sol oper quanto riguarda i primi due slot a partire da quello AGP.
Se vuoi metterci delle schede lunghe lo puoi fare sullo slot 3-4-5, dov'e il problema? Se poi consideriamo che il primo slot PCI andrebbe lasciato vuoto per consentire alla scheda video di respirare...

Le RAM sono semplicemente in una posizione atipica, ma in realtà non creano problemi.

Domanda.
1) Ma il 3500+ non si puo OC! ho letto in giro che ha il moltiplicatore bloccato.
2) Mi sapete indicare una guida su che sono i fix, oc cpu, ecc.ecc....

1. Sinceramente non so se ha il molti bloccato o sbloccato (indagherò), cmq si puo overclockare alzando l'FSB. A 220Mhz diventa già un 3800+ ;)
2. Dato che la frequenza dei BUS PCI e AGP è legata a quella del FSB tramite dei rapporti, alzando quest'ultimo per aumentare il clock della CPU si finisce per innalzare anche i BUS AGP e PCI. Il rischio è quello di danneggiare i dischi fissi (chi viaggiano sul BUS PCI) o rendere instabile la scheda video (BUS AGP) per via delle frequenze troppo alte. I Fix permettono di "Fixare" le frequenze del AGP e del PCI, così si può salire tranquillamente col FSB.

bye

BigBug
16-08-2004, 16:32
1. Sinceramente non so se ha il molti bloccato o sbloccato (indagherò), cmq si puo overclockare alzando l'FSB. A 220Mhz diventa già un 3800+ ;)
2. Dato che la frequenza dei BUS PCI e AGP è legata a quella del FSB tramite dei rapporti, alzando quest'ultimo per aumentare il clock della CPU si finisce per innalzare anche i BUS AGP e PCI. Il rischio è quello di danneggiare i dischi fissi (chi viaggiano sul BUS PCI) o rendere instabile la scheda video (BUS AGP) per via delle frequenze troppo alte. I Fix permettono di "Fixare" le frequenze del AGP e del PCI, così si può salire tranquillamente col FSB.

bye
1. wow... basta poco per risparmiare quasi 400€:)
2. grazie;) ho capito

Santovasku
16-08-2004, 18:00
hai PVT ;)

thx... :)

riguardo il layout, in effetti è piuttosto singolare. avrei preferito i connettori x l'ali dall'altro lato come sulla epox8KDA3+ ma x il resto sembra seguire una sua logica... una perfetta davvero la devo ancora trovare, forse solo la suddetta epox o la gigabyte K8NS ci si avvicinano... ;)

OverClocK79®
16-08-2004, 18:23

bloccato verso l'alto come gli altri....
ma nn credo verso il basso

BYEZZZZZZZZZZZZ

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 18:27
Originariamente inviato da OverClocK79®
bloccato verso l'alto come gli altri....
ma nn credo verso il basso

BYEZZZZZZZZZZZZ

quanto acqua di lourdes servirà per farlo andare a 255x11 (2800Mhz, 4400+ ) ?? :D

OverClocK79®
16-08-2004, 18:41
2800???
duretta.....

in genere il limite di queste CPU per ora sta sui 2600-2700

nn so con cosa raffreddi....
ma i 2800 nn sono scontati

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 18:46
2800???
duretta.....

in genere il limite di queste CPU per ora sta sui 2600-2700

nn so con cosa raffreddi....
ma i 2800 nn sono scontati

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Ci metto uno Zalman 7000B-Cu, cmq hai ragione 2.8Ghz è tantino...mi sforzerò per un 237x11 (4100+ / 2.6Ghz) con le RAM in sincro...

...certo che se sta mobo si muovesse ad arrivare :muro:

OverClocK79®
16-08-2004, 19:23
bhe adesso stai facendo i conti con il molty a 11

però sono quasi sicuro che verso il basso è sbloccato quindi potrai ottenere bus superiori

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

ally
16-08-2004, 20:36

...anche i due sata che pascolano in zona alimentazione nn sono una gran trovata...molto meglio la soluzione sulla FIR ;)

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 21:46
bhe adesso stai facendo i conti con il molty a 11

però sono quasi sicuro che verso il basso è sbloccato quindi potrai ottenere bus superiori

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

hai ragione, quelli di Anand l'hanno spinta a 290Mhz di SFB

Athlon 64 FX53 Socket 939 2.4GHz

Maximum FSB:
(Lower Ratio) 290FSB x 9 (2610) at 1:1 Memory (+10%)

ma che RAM hanno usato per stare a 1:1 su 290? :eek: :eek:

antonio_colli
16-08-2004, 21:55
Le ram sono con i divisori Phoenix o usano Adata566:D :sofico:

PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 22:26
c'e scritto 1:1

darton
17-08-2004, 02:13
Ragazzi il negozio che sto tenendo d'occhio mi dice in stock (fino a questa mattina la dava da 1 a 3 giorni di tempo per averla...)
Ci sono 2 versioni e si differiscono dal wi-fi adapter (circa 18€ di differenza...)
Se c'e' qualche toscano (diciamo FI-PI-EMPOLI-PO + o - ;)) interessato all'acquisto possiamo dividere le spese 183€ (157.70€ senza spese) comprese s.s. oppure 200€ (175.23€ senza spese) quella con wi-fi circa comprese s.s....

Phantom II
17-08-2004, 14:06
Eventuali schede lunghe andrebbero a ostacolare la ventolina (che è cmq a basso rilievo quindi teoricamente anche no) sol oper quanto riguarda i primi due slot a partire da quello AGP.
Se vuoi metterci delle schede lunghe lo puoi fare sullo slot 3-4-5, dov'e il problema? Se poi consideriamo che il primo slot PCI andrebbe lasciato vuoto per consentire alla scheda video di respirare...

Le RAM sono semplicemente in una posizione atipica, ma in realtà non creano problemi.
Se tu ti accontenti è un conto, ma non puoi venirmi a dire che è una mobo studiata bene. A parte il discorso del chipset anche l'alimentazione è messa male, come pure i connettori serial ata come ha fatto notare ally. Per una scheda così costosa poteva impegnarsi decisamente di più.

PhoEniX-VooDoo
17-08-2004, 14:19
Se tu ti accontenti è un conto, ma non puoi venirmi a dire che è una mobo studiata bene. A parte il discorso del chipset anche l'alimentazione è messa male, come pure i connettori serial ata come ha fatto notare ally. Per una scheda così costosa poteva impegnarsi decisamente di più.

accontentarmi di cosa? ma tu hai 5 schede PCI a piena lunghezza? Che palle con questa mania di tirare fuori il peggio da tutto...

Per i due s-ata sono d'accordo, e l'atx poteva essere spostato lateralmente e non dietro ai p-ata.

Cmq "cosi costosa?" non so se hai notato i prezzi della concorrenza (Intel s 775) arrivano a costare il doppio :muro:

ally
17-08-2004, 14:27
...come già detto meglio la FIR...anche se nn è completamente esente da problemi...chissà perchè il diverso layout... ;)

http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/6702E.jpg

Phantom II
17-08-2004, 14:29
accontentarmi di cosa? ma tu hai 5 schede PCI a piena lunghezza? Che palle con questa mania di tirare fuori il peggio da tutto...

Per i due s-ata sono d'accordo, e l'atx poteva essere spostato lateralmente e non dietro ai p-ata.

Cmq "cosi costosa?" non so se hai notato i prezzi della concorrenza (Intel s 775) arrivano a costare il doppio :muro:
Non ho affatto la mania di tirare fuori il peggio e che sinceramente nel 2004 mi aspetto qualcosa di più da una mobo in quanto ad ergonomia.
Idem per il prezzo, non mi frega niente se le schede Intel costano anche il doppio, per me sta scheda rispetto a quanto si fa pagare doveva essere fatta meglio.

PhoEniX-VooDoo
26-08-2004, 19:00
Ordinata stasera, pagata con ordine di addebito immediato. Al meglio arriva sabato, al peggio lunedi.

Il 3500+ è già arrivato.

stay tuned :)

darton
26-08-2004, 19:16
ordinata anch'io questo pomeriggio da un sito tedesco :D
:sperem:

PhoEniX-VooDoo
26-08-2004, 19:45
ottimo, così scambiamo qualche info quando arrivano :)

che ram ci affianchi? procio 3500+ ?

byez!

PhoEniX-VooDoo
26-08-2004, 23:17
interessanti le novità dell'ultimo BIOS, sopratutto l'FSB fino a 350!:

Update Description
- Support CPU FSB to 350MHz.
- Incorrect message during POST after CPU over clocking.
- Support Sempron CPU.
- Ghost rate is slow with RAID0 under DOS mode.

darton
27-08-2004, 01:22
ok siamo in 2 per ora...
cmq se va tutto bene ci affianco un 3500+ le mushkin special (pc3200 bh6) che per ora non cambio

PhoEniX-VooDoo
27-08-2004, 15:29
MoBo partita, speriamo arrivi domani :sperem:

CPU:

ADA3500DEP4AW
CBAUC 0420MPM

dice qualcosa ? :D

darton
27-08-2004, 15:36
ADA3500DEP4AW
CBAUC 0420MPM

3500+ fortunello?
:oink:

gandalfone
27-08-2004, 16:36
Bella li.......io aspetto che arrivi in ita e la prendo, penso che quando apriranno seriamente gli store qui nn sarà un problema trovarla.

Juspriss
27-08-2004, 16:58
Su un'altro forum ce l'hanno alcuni e ha dato buni risultati ( non dimentikiamoci che ha chip nForce :p ) !

Io putroppo, si fa per dire, mi sono preso OCz Ram Booster, che sull neo2 non è supportata, e quindi devo cercarmi un'altra mobo... ero indeciso su Gigabyte o DFI LanParty UT ( che però uscirà a fine settembre qui in europa :muro: ). Voi che dite? :)

gandalfone
27-08-2004, 17:04
Originariamente inviato da Juspriss
Su xtremesystems ce l'hanno alcuni e ha dato buni risultati ( non dimentikiamoci che ha chip nForce :p ) !

Io putroppo, si fa per dire, mi sono preso OCz Ram Booster, che sull neo2 non è supportata, e quindi devo cercarmi un'altra mobo... ero indeciso su Gigabyte o DFI LanParty UT ( che però uscirà a fine settembre qui in europa :muro: ). Voi che dite? :)

Cazzz.....nn supporta l'ocz!!!! sicuro??

Juspriss
27-08-2004, 17:37
Sul sito dell'ocz c'è una serie di mobo, e la K8n neo2 Platinum non c'è dentro, quindi è ancora un'incognita... ha il 50% delle possibilità :cry: .

Qualcuno non ha info a riguardo? :(

Come si ocmporta questa scheda in OC? :D

Uther Pendragon®
27-08-2004, 17:58
Sul sito dell'ocz c'è una serie di mobo, e la K8n neo2 Platinum non c'è dentro, quindi è ancora un'incognita... ha il 50% delle possibilità :cry: .

leggere il regolamento (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php) pls:
punto primo è proibito publicizzare negozi online sul forum
punto secondo hai la signature irregolare....

ciaps

qualcuno mi madna in pvt dove trovarla disponibile in italia? thx

darton
27-08-2004, 17:58

Qui sul sito
MSI (http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_Neo2_Platinum&class=mb) le ocz non le nomina nemmeno:eek: anche se cmq non e' detto che sicuramente non le accetta...

darton
27-08-2004, 18:00
Qualcuno mi manda in pvt dove trovarla disponibile in italia? thx

Eheh
:p purtroppo in italia che io sappia non e' ancora disponibile...

Ren
27-08-2004, 18:30
ma nn è inutile andare in sincro con gli A64, mica sale la banda di memoria giusto?

Juspriss
27-08-2004, 20:27
leggere il regolamento pls:
punto primo è proibito publicizzare negozi online sul forum
punto secondo hai la signature irregolare....

ciaps

qualcuno mi madna in pvt dove trovarla disponibile in italia? thx

Non mi pare di aver pubblicizzato negozi, cosa intendi? Force hai mal interpretato, o forse ho mal interpretato io :) .

Me l'hanno già detto che la mia sign è irregolare, e io avevo già chiesto dove era da correggere, ma non mi hanno risposto.
Se mi dici dove è irregolare provvedo alle modifiche ;) .

Si in italia la vendono, ma costa :muro: , però il gioco vale la candela, no? :sofico:

Uther Pendragon®
27-08-2004, 20:39
Non mi pare di aver pubblicizzato negozi, cosa intendi? Force hai mal interpretato, o forse ho mal interpretato io :) .

Me l'hanno già detto che la mia sign è irregolare, e io avevo già chiesto dove era da correggere, ma non mi hanno risposto.
Se mi dici dove è irregolare provvedo alle modifiche ;) .

Si in italia la vendono, ma costa :muro: , però il gioco vale la candela, no? :sofico:

nel regolamento trovi tutte le risposte alle domande che hai appena fatto ;)

Juspriss
27-08-2004, 21:35
@Uther: Putroppo questo argomenta mi sembra molto OT, ma visto che è nato qui, mi sembra giusto scriverlo qui, anche perchè così puoi trovarlo subito :p .

Ho guardato il regolamento, la prima volta che sono entrato in qusto sito, e appena mi hai detto di rileggerlo, ma non trovando il mio fallo, ho pensato di esporti le mie considerazioni ( elenco il regolamento e se penso che il punto in questione possa essere coinvolto espongo le mie idee :) ) :

1) Comportamento
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Non mi sembra di aver pubblicizzato alcun negozio online ( xtreme systems, da quel che ne so è un forum di discussione e di recensione su materiali HW, e OCZ è una marca, e come il sito di ogni marca può vendere i propri prodotti, quindi non penso sia questo perchè sennò sarebbero furi regolamento tutte le persone che consigliano o che parlino di una marca in generale ) o peggio ancora aver trattato materiale illegale ( porno, warex, etc ... ).

b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

1.4 - Segnalazioni
a) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 50x50 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Nella mia sign sono presenti 4 righe, se vuoi ne tolgo una, anzi provvedo subito, ma non penso sia questo il problema...

c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
d) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento

Il link che ho nella sign fa da riferimento alla comunità piacentina nel forum.

f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico

Non mi pare che il link faccia riferimento ad argomenti trattati in questa clausola.

g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.

Non mi pare che il link faccia riferimento ad argomenti trattati in questa clausola.

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco

Nota: Il contatore di post non verrà incrementato per interventi nella sezione Off Topic

Hardware Upgrade declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile
intervenirte per tempo.

Spero di aver esposto correttamente le mie idee ed intenzioni, in ogni caso se vuoi farmi notare qualcosa che non ho visto ti pregherei di farmene nota.

@Tutti: Scusate se vi ho rubato spazio :( , però spero almeno di aver risolto la questione :D .

Qualcuno ha qualche notizia sulla scheda? ;)

cosworth6k
27-08-2004, 23:09

Mi dici dove in pvt?

darton
28-08-2004, 01:41
Si in italia la vendono, ma costa però il gioco vale la candela, no?

Scusami mi dici anche a me in pvt dove la vendono?
grazie

Uther Pendragon®
28-08-2004, 03:19
Su xtremesystems ce l'hanno alcuni e ha dato buni risultati ( non dimentikiamoci che ha chip nForce :p ) !

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.

prima cosa non credo di essere OT dato che sto facendo il mio lavoro ovvero moderare tra l'altro la mia sezione...
ok ti ho quotato quello che hai scritto... che non va secondo il regolamento, ora sei pregato di regolarizzarti secondo quanto scritto sopra....

p.s. nessuno qui ha qualcosa contro di te devi solo adeguarti al regolamento come fanno tutti!

ciaps

Juspriss
28-08-2004, 17:40
Su xtremesystems ce l'hanno alcuni e ha dato buni risultati ( non dimentikiamoci che ha chip nForce ) !

Fatto modificato, bastava dirlo ;) .

La mia è di tre righe, e non penso che raggiungano i 1024 caratteri per riga, quindi penso che qui sia a posto ;) .

Non mi pare di avere nella firma link di "dubbio" contenuto :D , a meno che le persone che vivono a Piacenza siano dubbie e qui si parlerebbe di razzismo ( skerzo :p ) :D .

prima cosa non credo di essere OT dato che sto facendo il mio lavoro ovvero moderare tra l'altro la mia sezione...
ok ti ho quotato quello che hai scritto... che non va secondo il regolamento, ora sei pregato di regolarizzarti secondo quanto scritto sopra....

Intendevo OT perchè occupiamo spazio che può essere utile per gli interessati alla MoBo :D . Credo, e spero, di aver regolarizzato tutto :cool: , in caso contrario fammi sapere per piacere. ;)

p.s. nessuno qui ha qualcosa contro di te devi solo adeguarti al regolamento come fanno tutti!

Figuriamoci, non ho mai detto o nemmeno pensato di essere preso di mira, anzi ti ringrazio per avermi fatto osservazione su dove avevo sbagliato, grazie e ciao :oink: .

Uther Pendragon®
29-08-2004, 01:51

La mia è di tre righe, e non penso che raggiungano i 1024 caratteri per riga, quindi penso che qui sia a posto ;) .

la regola intende 3 righe con visualizzazione dello schermo @1024x768 e non 1024 caratteri, ora hai 4 righe @1208x1024 ;) ;)

ti manca da sistemare solo quella

Juspriss
29-08-2004, 13:19
Firma sistemata, fa un po schifo, ma è in regola ;) .

nieco
29-08-2004, 19:15
ma allora sta K8N Neo2 Platinum socket 939 qualcuno la ha in mano??

Juspriss
30-08-2004, 03:29
Ehhh... magari, che io sappia non è ancora sbarcata qui in ita, e la cosa mi da veramente fastidio... ogni tanto mi capita di pensare a quanto costino le cose in america rispetto in europa, a quanto le paghiamo in più noi anche se, quando le riceviamo qui, in america hanno già versione nuova che costa meno... Non vi fa venire rabbia questa cosa? :muro:

Qualcuno conosce uno shop europeo per ottenere questa mobo? ;)

ghiotto86
30-08-2004, 08:47
Ehhh... magari, che io sappia non è ancora sbarcata qui in ita, e la cosa mi da veramente fastidio... ogni tanto mi capita di pensare a quanto costino le cose in america rispetto in europa, a quanto le paghiamo in più noi anche se, quando le riceviamo qui, in america hanno già versione nuova che costa meno... Non vi fa venire rabbia questa cosa? :muro:

Qualcuno conosce uno shop europeo per ottenere questa mobo? ;)

in germania ci sono eccome queste mobo.
anche a un prezzo ragionevole: vai su mindfactory.de.
vedi in questa sezione c'è un post su come acquistare da questo shop.
ciuaz

Uther Pendragon®
30-08-2004, 12:13
Firma sistemata, fa un po schifo, ma è in regola ;) .

hai visto non era poi difficile ;)

ciaps

Juspriss
30-08-2004, 17:17
Cosa cosa cosa?! :eek:
Per piacere, ditemi subito come, dove, quando, quanto e perchè! :D

Seriamente, ho visto che ha dei prezzi buoni. Come si fa? Mi sapreste indicare, pls? :oink:

P.S. @Uther: è stato facile perchè io sono un genio :D , no, scherzo. Grazie e ciao! ;)

gandalfone
30-08-2004, 18:10
Cosa cosa cosa?! :eek:
Per piacere, ditemi subito come, dove, quando, quanto e perchè! :D

Seriamente, ho visto che ha dei prezzi buoni. Come si fa? Mi sapreste indicare, pls? :oink:

P.S. @Uther: è stato facile perchè io sono un genio :D , no, scherzo. Grazie e ciao! ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752558

Sarai un genio ma hai la vista un po corta:D èqualche tread sotto questo:)

Uther Pendragon®
30-08-2004, 19:20
Originariamente inviato da gandalfone
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752558

Sarai un genio ma hai la vista un po corta:D èqualche tread sotto questo:)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

;)

Juspriss
31-08-2004, 00:21
Sarai un genio ma hai la vista un po corta èqualche tread sotto questo

Lol... sono miope... :p
No, comunque appena postata la risposta dopo l'ho trovato :D , e mi sono subito registrato al sito! ;)

Adesso pianifico e se riesco ordino! :cool:

PS : a nessuno gli è ancora arrivata la mobo in questione ( MSI Neo2 Platinum ) ? :confused:

darton
31-08-2004, 01:26
PS : a nessuno gli è ancora arrivata la mobo in questione ( MSI Neo2 Platinum ) ? :confused:

sempre in attesa
:muro:

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 10:19
arrivata! :) (ritirata la mamma, ah, la mamma!!)

...appena arrivo a casa ....:cool:

ghiotto86
31-08-2004, 10:26

W PHOENIX.
:D

dai faccela vede, PROVALAAAAAAAAA;)

solojuve
31-08-2004, 11:28
mi mandate in pvt dove la vendono?

Abit@HHC-001
31-08-2004, 11:41

Ottimo io ne devo testare una col wifi integrato, che sta partendo dalla germania:cool:

darton
31-08-2004, 11:54
Eh vai! partita oggi dalla germania in arrivo tra 4 giorni circa...:D
ora devo trovare il 3500+
;)

Juspriss
31-08-2004, 12:05
@Phoenix: Yeah! :D
Dai dai, facce vede se è na mobo selvaggia! ;)

@Darton: Bene bene! :oink:
Quasi quasi la mando a prndere anche io, ma putroppo ho un atroce dubbio: Lo suppporta l'OCZ RAM Booster? :confused:
L'ho già preso e non voglio aver sprecato quei soldi, anche perchè non costa poco... :(

@Abit@HHC-01: Hai preso Asus? ;)

Abit@HHC-001
31-08-2004, 12:41
@Abit@HHC-01: Hai preso Asus? ;)

MSI K8N Neo2 Platinum-54G Edition, nForce3Ultra (dual PC3200 DDR) (MS-7025-020)

AMD Athlon 64 3500+ Sockel-939 boxed2.20GHz, 512kB Cache

1024MB (2x 512MB) DIMM DDR PC400 CL2CORSAIR XMS (TWINX1024-3200LL)

2*Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB, 8MB Cache(6Y160P0)

Enermax Noisetaker 475W EG475AX-VE-(G)-SFMA)

Leadtek WinFast A400-TDH128, GeForce 6800,128MB DDR, DVI, TV-out

ghiotto86
31-08-2004, 13:07
Originariamente inviato da Abit@HHC-001

dove??? in germania???
quanto hai pagato???

mi mandi in pvt lo shop?
ciauz

Revolution.Man
31-08-2004, 13:10

ottima config!:oink:

Abit@HHC-001
31-08-2004, 13:59
Originariamente inviato da ghiotto86
dove??? in germania???
quanto hai pagato???

mi mandi in pvt lo shop?
ciauz

PVT mandato;)

1400€ circa, sarebbero 1500€ però cè una scheda madre EPoX EP-8RDA6+ Pro DDR 462 ATX che non centra niente col blocco di prima:D

Abit@HHC-001
31-08-2004, 14:01
Originariamente inviato da Revolution.Man
ottima config!:oink:

Grazie:D

Aspetto solo che mi arrivi al più presto:cool:

Revolution.Man
31-08-2004, 14:18
Mi racc.. vogliamo benchmark!

:sofico:

Abit@HHC-001
31-08-2004, 14:20
Mi racc.. vogliamo benchmark!

:sofico:

Come minimo;)

Ci mancherebbe:D

nieco
31-08-2004, 14:47
abit ma hai preso tutta quella roba in germania? come ti sei trovato?

Juspriss
31-08-2004, 15:08
Carina come postazione ;) .

Quando ti arriveà tutta quella roba? :confused:

nieco
31-08-2004, 15:11
ma cosa vuol dire 54G Edition nella mb?

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 15:44

perche hai preso le 3200LL e non le 3200XL ?

nieco
31-08-2004, 15:50
la tau mb, che e' in viaggio da papa, l'hai presa in germania dal sito che si parla nel forum?

Ponti
31-08-2004, 15:56
ciaooo

é possibile montare su questa MB memorie da 500mhz o 533? per esempio queste: "DDR500 (PC4000) Corsair TWINX1024-4000PRO CL3.0" o queste "DDR2 533 (PC4200) Corsair TWIN2X1024-4200 CL4.0

grazie in anticipo

Revolution.Man
31-08-2004, 15:58
le DDR 2 non penso le altre si!

nieco
31-08-2004, 18:15
ma su questa mb si possono montare i dischi SATA vero? ma quanti?
meglio un disco SATA o IDE Ultra DMA133? (sempre riferito a questa mb)

e poi ancora un aiuto che di ram non ci capisco niente, nei vari listini vedo ram DDR PC3200, PC2700 ecc su questa mb vedo che puo' montare Supports dual channel DDR 266/333/400, using four 184-pin DDR DIMMs

cosa vuol dire DDR PC3200, PC2700 ?? quali sono le migliori per questa mb??
grazie per l'aiuto

romansnake
31-08-2004, 18:26
Wee ci sono anche io :D

PhoEniX-VooDoo fagli tirare fuori le pall..ehm... :angel: :asd:

nieco
31-08-2004, 18:28
Corsair CMX 512-3200XL 184pin 512MB PC3200 400MHz bassissima latenza una di queste va bene per questa mb oppure devo metterle in coppia?

romansnake
31-08-2004, 18:36
Originariamente inviato da nieco
Corsair CMX 512-3200XL 184pin 512MB PC3200 400MHz bassissima latenza una di queste va bene per questa mb oppure devo metterle in coppia?

Va bene anche un solo modulo, pero' non sfrutti il dual channel..

Juspriss
31-08-2004, 18:38
@Nieco: PC3200 sono le 400Mhz ;) . PC#Numero è un'altro metodo per dire il valore in Mhz.
Se non sbaglio dovrebbe ssere così:
PC4600 --> 600Mhz
PC4000 --> 500Mhz
PC3700 --> 466Mhz
PC3500 --> 433Mhz
PC3200 --> 400Mhz
PC2700 --> 366Mhz?
PC2100 --> 333Mhz?

Sulle ultime due non sono sicuro.
Beh, la mobo può montare anche le 600Mhz, quello che c'è scritto in genere è dal quei valori in su ;) .

Le DDR2 invece non ci vanno su, non ti sbagliare! :D

P.S. Ragazzi l'ho ordinanta anke io la MSI Neo2 Platinum! Uhuhuh! :sofico:

nieco
31-08-2004, 18:44
la hai ordinata in germania o in italkia???

per i dischi mi sai dire niente messaggio poco piu' su

romansnake
31-08-2004, 18:44
@Nieco: PC3200 sono le 400Mhz ;) . PC#Numero è un'altro metodo per dire il valore in Mhz.
Se non sbaglio dovrebbe ssere così:
PC4600 --> 600Mhz
PC4000 --> 500Mhz
PC3700 --> 466Mhz
PC3500 --> 433Mhz
PC3200 --> 400Mhz
PC2700 --> 333Mhz
PC2100 --> 266Mhz

Mi pare così se non erro.. :p

nieco
31-08-2004, 18:48
a ecco quindi se monto 2 di queste DDR 184pin 256MB PC3700 467MHz vanno a 400mhz e non creano problemi ? non e' che non sono compatibili??

qualcuno mi aiuta anche sui dischi

ghiotto86
31-08-2004, 18:48
PHONNNNNNNNNNNNN ma dove ca**o sei. emmhhh:angel:

dai facce vede sta mammina, siamo tutti in attesa :D

romansnake
31-08-2004, 18:51
a ecco quindi se monto 2 di queste DDR 184pin 256MB PC3700 467MHz vanno a 400mhz e non creano problemi ? non e' che non sono compatibili??

qualcuno mi aiuta anche sui dischi

Ciao, allora a compatibili sono compatibili, se il bus della cpu è a 200 le ram si adeguano.
Il mio consiglio però è di evitare le pc3700, che hanno timing troppo alti. Per il resto dipende da quello che devi farci e quanto ci vuoi spendere.

romansnake
31-08-2004, 18:52
Riguardo ai dischi, copio dal link ufficiale:

• An IDE controller on the nVIDIA nForce3 Ultra chipset provides IDE HDD/CD-ROM with PIO,
Bus Master and Ultra DMA133/100/66 operation modes.
- Can connect up to 4 IDE devices

• Supports 4 SATA ports. Transfer rate is up to 150MB/s.

• NV RAID (Software)
• Supports up to 4 SATA & 2 ATA133 Hard drives
- RAID O or 1, 0+1, JBOD is supported
- RAID function work w/ATA133 + SATA H/D or 2 SATA H/D

nieco
31-08-2004, 18:53
ah grazie siete davvero tutti molto utili.
ma e'lo stesso comperare quelle singole oppure quelle in coppia

nieco
31-08-2004, 18:58
Originariamente inviato da romansnake
Riguardo ai dischi, copio dal link ufficiale:

• An IDE controller on the nVIDIA nForce3 Ultra chipset provides IDE HDD/CD-ROM with PIO,
Bus Master and Ultra DMA133/100/66 operation modes.
- Can connect up to 4 IDE devices

• Supports 4 SATA ports. Transfer rate is up to 150MB/s.

• NV RAID (Software)
• Supports up to 4 SATA & 2 ATA133 Hard drives
- RAID O or 1, 0+1, JBOD is supported
- RAID function work w/ATA133 + SATA H/D or 2 SATA H/D

ma ci sono 4 porte SATA? ma come sono fatte io non le conosco!!!
per ogni SATA un hd Giuso?
si puo' montare un disco ATA Ultra DMA133 e uno SATA?

Scusate ragazzi ma ho paura di comprare sbagliato

La mb dove l'avete ordinata in italia o germania???

darton
31-08-2004, 18:59
ah grazie siete davvero tutti molto utili.
ma e'lo stesso comperare quelle singole oppure quelle in coppia

Comprarle in coppia ti permette di sfruttare il dual channel in generale significa migliori prestazioni a fronte di una spesa maggiore;)
Se puoi spendere compra la coppia...

nieco
31-08-2004, 19:03
Comprarle in coppia ti permette di sfruttare il dual channel in generale significa migliori prestazioni a fronte di una spesa maggiore;)
Se puoi spendere compra la coppia...

ah quindi non e' solo questione di offerta ma e sono proprio differenti quelle singole da quelle vendute in coppia

grazie mi state rendendo tutto piu' chiaro

darton
31-08-2004, 19:06
ma ci sono 4 porte SATA? ma come sono fatte io non le conosco!!!
per ogni SATA un hd Giuso?
si puo' montare un disco ATA Ultra DMA133 e uno SATA?
Scusate ragazzi ma ho paura di comprare sbagliato
La mb dove l'avete ordinata in italia o germania???

La mobo non la trovi in italia per ora quindi solo all'estero...

l'aggancio per il sata e' molto piu' piccolo dell'aggancio ide (pata) e ne hai 4 per il sata e 2 per pata (ide o u-ata 133)
Puoi chiaramente implementare una soluzione raid mista sata-pata...
Cmq non ti preoccupare tutte le mobo hanno un manuale (anche se in inglese) e quindi non puoi sbagliarti
;)

P.S.: secondo me non ci sono grossissime differenze tra un sata e un pata dipende magari da quante periferiche hai cdrom masterizzatore ecc...

darton
31-08-2004, 19:13
ah quindi non e' solo questione di offerta ma sono proprio differenti quelle singole da quelle vendute in coppia
grazie mi state rendendo tutto piu' chiaro

Mah sul fatto che ram UGUALI vendute singolarmente o in coppia siano diverse o come dicono "ottimizzate per il dual channel" io sono un po' confuso ma secondo la mia modesta opinione garantiscono prestazioni uguali... a patto che tu naturalmente ne metta 2 sulla tua mobo...
Ci sono cmq ram che vengono prodotte esclusivamente in coppia e non sfuse...
Cmq siamo un po ot:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 19:15
sono a casa...

devo back-uppare, formattare, smonatre, rimontare e reinstallre xp.

a tra un paio d'orette massimo!

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/neo2.jpg

bye!!

romansnake
31-08-2004, 19:17
:sbav:

ghiotto86
31-08-2004, 19:19
sei grande solo perchè sei il primo ad avere questa mobo:D
provala al + presto.

N.B: mi mandi un pvt dove l'hai comprata?????

darton
31-08-2004, 19:23
Azz mi sono accorto solo ora che mi hanno mandato la versione 54g, quella con wi-fi:sofico: non male a 166,18€ compreso tutto
non vedo l'ora :)

nieco
31-08-2004, 19:42
La mobo non la trovi in italia per ora quindi solo all'estero...

l'aggancio per il sata e' molto piu' piccolo dell'aggancio ide (pata) e ne hai 4 per il sata e 2 per pata (ide o u-ata 133)
Puoi chiaramente implementare una soluzione raid mista sata-pata...
Cmq non ti preoccupare tutte le mobo hanno un manuale (anche se in inglese) e quindi non puoi sbagliarti
;)

P.S.: secondo me non ci sono grossissime differenze tra un sata e un pata dipende magari da quante periferiche hai cdrom masterizzatore ecc...

Ma i connettori SATA sono quei di colore giallo e verde che si vedono in foto??

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 19:43
ho risposto ai pvt, apparte ghiotto86 che ha la mailbox piena...

a dopo.

darton
31-08-2004, 19:45
Ma i connettori SATA sono quei di colore giallo e verde che si vedono in foto??

No sbagliato!
;)

Sono i 4 arancioni 2 vicino alla ventolina del southbridge e 2 sopra allo slot agp

nieco
31-08-2004, 19:50
No sbagliato!
;)

Sono i 4 arancioni 2 vicino alla ventolina del southbridge e 2 sopra allo slot agp

Gazie milleeeeee

Vediamo se mi pui ancora aiutare : se dovessi avere problemi con un componente comprato all'estero come ci si comporta?

Si fa riferimento direttamente al produttore oppure altro??

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 20:06
problema: non viene via la staffa metallica originale che teneva il cestello in plastica. Quindi non posso montare quella dello Zalman, quindi non posso montare lo Zalman :mad: :mad: :muro: :muro:

solojuve
31-08-2004, 20:07
sono a casa...

devo back-uppare, formattare, smonatre, rimontare e reinstallre xp.

a tra un paio d'orette massimo!

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/neo2.jpg

bye!!

ho dato uno sguardo alla tua signature,complimenti x il tuo pc!!

:sbav: :sbavvv: :ave:

Abit@HHC-001
31-08-2004, 20:13
ma cosa vuol dire 54G Edition nella mb?

Che ha il modulo wifi 802.11g integrato;)

Per il resto ti ho mandato PVT:D

Revolution.Man
31-08-2004, 20:16
problema: non viene via la staffa metallica originale che teneva il cestello in plastica. Quindi non posso montare quella dello Zalman, quindi non posso montare lo Zalman :mad: :mad: :muro: :muro:

staffa metallica?
che sfiga....:(
sulla mia giga era in plastica ed è venuto via abb facilmente....

più che altro che quasi nessun dissipatore ci sta con il cestello, o sbaglio?

Abit@HHC-001
31-08-2004, 20:16
perche hai preso le 3200LL e non le 3200XL ?

Perchè dal rivenditore tedesco hanno solo quelle, e non voglio comprare hardware da tanti shop:O

Abit@HHC-001
31-08-2004, 20:18

Cosa????????????

Io ci devo mettere il liquido su quella mobo:cry:

Niente typhon allora?:muro:

nieco
31-08-2004, 20:23
domanda da 1000 dollari

quei cavi rossi che vedo in foto sono per collegare gli ata133 cd ecc giusto?
Ma non hanno il doppio attacco ( cioe' per due hd) ?

ghiotto86
31-08-2004, 20:25
ho risposto ai pvt, apparte ghiotto86 che ha la mailbox piena...

a dopo.
liberata ora.
puoi mandarw grazie.

ghiotto86
31-08-2004, 20:30
staffa metallica?
che sfiga....:(
sulla mia giga era in plastica ed è venuto via abb facilmente....

più che altro che quasi nessun dissipatore ci sta con il cestello, o sbaglio?

spero di no.
perchè senno l'hiper 6 nemmeno si puo montare.
phoenix cerca di toglierlo e facci sapere.

nieco
31-08-2004, 20:42
Quindi la ventola che danno insieme alla cpu AMD 3500 non basta?
o voi la cambiate per overclock?

darton
31-08-2004, 20:58
Gazie milleeeeee

Vediamo se mi pui ancora aiutare : se dovessi avere problemi con un componente comprato all'estero come ci si comporta?

Si fa riferimento direttamente al produttore oppure altro??

No in genere tutti gli shop tra quelli che ho visto in italia e europa predispongono un documento RMA = Reso Materiale Autorizzato ed e' con quello che ti puoi avvalere del diritto di riparazione/sostituzione di un prodotto...
Si tratta di scaricarlo in genere dal loro sito oppure richiederlo compilarlo e spedirlo insieme al prodotto guasto...

darton
31-08-2004, 21:05

Gran brutta notizia anch'io ho lo zalman
Speriamo bene

darton
31-08-2004, 21:16
Ho fatto una piccola ricerca sul forum globale di msi e sembra invece che sia lo zalman che l'hyper6 possano andare sulla k8n neo2;)
eccovi il LINK (http://forum.msi.com.tw/thread.php?threadid=59363&hilight=zalman)

Qui sembra che si veda montato proprio lo zalman
LINK_ZALMAN (http://www.weckstrom.com/perf/msi-big.jpg)

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 21:29
ho trovato una soluzione

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/zal.jpg

non sembra ma e saldissimo, sta su come na roccia...

Juspriss
31-08-2004, 21:30
La mobo penso l'abbiamo presa tutti in "Krukkonia terra amica" :p .
Cosa è il Wifi?

Si i cavi rossi sono per gli Eide :D .

Come non viene via il castello!? Io devo mettere su Typhon! :muro:

darton
31-08-2004, 21:30
Ho fatto una piccola ricerca sul forum globale di msi e sembra invece che sia lo zalman che l'hyper6 possano andare sulla k8n neo2;)
eccovi il LINK (http://forum.msi.com.tw/thread.php?threadid=59363&hilight=zalman)

Qui sembra che si veda montato proprio lo zalman
LINK_ZALMAN (http://www.weckstrom.com/perf/msi-big.jpg)

Certo anche questo thermalright XP-120 non sembra affatto male:D

LINK_XP-120 (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?s=&threadid=17277885)

ghiotto86
31-08-2004, 21:34
ho trovato una soluzione

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/zal.jpg

non sembra ma e saldissimo, sta su come na roccia...

allora l'hai tolto il cestello???????????:confused:

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 21:41
si ma non veniva via la staffa delle viti
penso sia incollata sotto alla mobo, cosi ho usato le viti del cestello e i supporti della staffa originale :)

le viti sono leggermente storte, tipo al posto di essere a 90° sono a 92° ma sono ben salde e avvitate. se muovi il dissi....non si muove di un millimetro.

ho cambiato la pasta al nforce3, ora procedo con l'assemblaggio....

bye!

Juspriss
31-08-2004, 21:43
Scusate l'ignoranza ragazzi, cosa è il wi-fi?

nieco
31-08-2004, 21:44
ma sti radiatori servono se uno vuole overclokkare giusto?
se io prendo AMD 3500 con ventola che da amd senza overclokkare vado bene no??

ghiotto86
31-08-2004, 21:51
ma sti radiatori servono se uno vuole overclokkare giusto?
se io prendo AMD 3500 con ventola che da amd senza overclokkare vado bene no??

diciamo di si.
ma se vuoi stare sicuro sulle temperature raggiunte dal procio anche se non occhi prendi un dissi.

X PHOENIX:
ho liberato la mailbox ora mandi il PVT:D

ghiotto86
31-08-2004, 21:53
Scusate l'ignoranza ragazzi, cosa è il wi-fi?

se non sbaglio è l'utilità che tipermette di collegare in rete due pc tramite collegamento radio.
coiè ti danno in dotazione una specie di access point.

Juspriss
31-08-2004, 23:20
Ok, allora avevo intuito giusto, grazie! ;)

Cosa è un access point? Punto di accesso?
Cioè ti danno HW per fare collegamento, ma ti devi comprare penna bluetooth per fare lan via etere, right? :confused:

Che bello che bello, non vedo l'ora ke mi arrivi tutto a casa! C'è un limite di tempo per bonifico bancario? Io lo faccio domani mattina anche se pezzi li ho ordinati sta sera alle 18:00 :oink:

ghiotto86
31-08-2004, 23:28
Ok, allora avevo intuito giusto, grazie! ;)

Cosa è un access point? Punto di accesso?
Cioè ti danno HW per fare collegamento, ma ti devi comprare penna bluetooth per fare lan via etere, right? :confused:

Che bello che bello, non vedo l'ora ke mi arrivi tutto a casa! C'è un limite di tempo per bonifico bancario? Io lo faccio domani mattina anche se pezzi li ho ordinati sta sera alle 18:00 :oink:

non lo so di preciso: penso sia un'antenna per captare i segnali radio da e verso i pc in rete.
cmq in dotazione ti danno tutto.

OP mica sai dove phoneix ha comprato la mobo??? mi mandi un pvt??? ciuaz

Jaguar64bit
31-08-2004, 23:32
x Ghiotto , quanto ti è costato il 3500+ per socket 939 ?

PhoEniX-VooDoo
31-08-2004, 23:37
madonna!!

ogni volta fare un montaggio in ordine è un massacro....finally ho finito.

accendo: beep, beep, beep...inizio gia a cercare qualcosa per impiccarmi...poi dico, vabbhe cambiamo posto alle RAM!
Tolgo un banco di XL e nello slot trovo un "gomitolino" di polvere che faceva contattoè

PUTTANOZZA!!

ho cambiato gli slot...ho creato il volume RAID, ora procedo con windows...mi sembrava doveroso informarvi!

Cmq la X800 con il vga silencer 4 ci sta a PELO (parlo di 1-2 millimetri) di fianco allo zalman, idem per quanto riguarda la ventolina del chipset!

a piu tardi per chi resiste al sonno :)

bye

nieco
31-08-2004, 23:43
ragazzi non ho mai montato una cpu e volevo farvi alcune domandine

la cpu e il dissipatore e bene montarlo sulla mb prima di montarla nel case o dopo?

una volta montata la cpu e la ram ecc e attaccata l'alimentazione posso accendere tranquillamente oppure devo settare dei jumper? intendo dire una mb nuova immagino sia settata standard quindi accendendola non dovrebbe dare problemi giusto?

nieco
31-08-2004, 23:47
madonna!!

ogni volta fare un montaggio in ordine è un massacro....finally ho finito.

accendo: beep, beep, beep...inizio gia a cercare qualcosa per impiccarmi...poi dico, vabbhe cambiamo posto alle RAM!
Tolgo un banco di XL e nello slot trovo un "gomitolino" di polvere che faceva contattoè

PUTTANOZZA!!

ho cambiato gli slot...ho creato il volume RAID, ora procedo con windows...mi sembrava doveroso informarvi!

Cmq la X800 con il vga silencer 4 ci sta a PELO (parlo di 1-2 millimetri) di fianco allo zalman, idem per quanto riguarda la ventolina del chipset!

a piu tardi per chi resiste al sonno :)

bye

io sto letteralmente pendendo dai tuoi tasti
pensa che sono cosi' nervoso che sto fumando come un turco e stai montando tu pensa quando lo faro' io ( che oltretutto e la prima volta che lo faccio da 0)

comunque so che ci siete voi che mi darete una mano
:cool:

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 00:04
chiedo scusa se non rispondo a tutti i pvt e le domande, ma sono un po stremato e sto avendo qualche problema con la rilevazione del volume raid :muro:

l'utility mi dice c'e i lvolume c'e, l'installazione di XP m irileva due dschi... mmm

Jaguar64bit
01-09-2004, 00:06
chiedo scusa se non rispondo a tutti i pvt e le domande, ma sono un po stremato e sto avendo qualche problema con la rilevazione del volume raid :muro:

l'utility mi dice c'e i lvolume c'e, l'installazione di XP m irileva due dschi... mmm

Scusa quanto ti è costato il 3500+ per il socket 939 ?

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 00:12
350 la cpu, 150 la mobo (ss incluse, negozio online svizzero, spedisce solo in svizzera)

Jaguar64bit
01-09-2004, 00:21
350 la cpu, 150 la mobo (ss incluse, negozio online svizzero, spedisce solo in svizzera)

Sono buoni prezzi. ;) ;)

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 00:47
gia, ma non riesco a far andare il raid...

lo creo, da BIOS lo vede come 72Gb, tutto ok.
do a Windows gli "Nvidia RAID Class drivers" e va avanti, poi quando c'e da scegliere il disco dove installare l'OS mi da due dischi da 36Gb e non il volume raid da 72.

saranno i drivers? non li legge tanto...sembra che no ncopia quasi nulla, solo il nome...

Juspriss
01-09-2004, 00:55
Lol! :(
Speriamo che riesci a rsolvere! ;)
Io seguo con attenzione perchè non so come si creino i raid :D

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 01:33
problema risolto! (era una cazzata...vabbhe!)

formattazione e poi installazione....

ma tanto oramai scometto che dormite tutti :D

io tra 4.5 ore mi devo alzare per lavorare....

antonio_colli
01-09-2004, 07:26
In bocca al LUPO

buon lavoro... a proposito quando termini?

ghiotto86
01-09-2004, 08:02
potresti fa una foto della mobo con dissy,scheda video e ram?????

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 08:37
Ieri notte (stamattina) ho sistemato il RAID, installato Windows, tutti i drivers e ho fatto un SPI, poi proprio non ce la facevo più e sono andato a dormire...
Mi devo ancora trovare col BIOS che è da 5 anni che usavo solo ASUS :p

ghiotto86, stasse ti posto la foto, tanto devo riparire perche ho messo le RAM in Single Channel :muro:

ciau

romansnake
01-09-2004, 08:44
Anche io la prima volta.. ^___^
Pensavo valesse la regola del colore diverso come su tutte le 875P :D

Phoenix, quando hai tempo facciamo una comparativa fra le due mobo?
Con il bios 1.3 ho sistemato i fix che ora sembrano andare.. sperem :sperem:

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 08:54
certo, stasera sistemo le ultime cose in fatto di assemblaggio poi si parte ;)

se poi mi dai magari una mano con qualche settaggio del BIOS te ne sarei grato :)

romansnake
01-09-2004, 09:07
Mmm vediamo intanto ti passo i settaggi per il @ 3800+.

CPU: 220 x 11 - 1.5V
RAM: 400 (1:1) 2-2-3-5 (1T) @ 2.8V (a 2225 le mie non ne vogliono sapere..)
HTT: 4X

Questo è il "compromesso" più semplice.
Altrimenti 240x10 etc etc... ma da qui in poi inizia il divertimento
(e.. :ncomment: ) :D

audio1vis
01-09-2004, 10:38
Ciao PhoEniX, anche io sono interessato alle foto! Soddisfatto del servizio del negozio on-line in Svizzera?

nieco
01-09-2004, 10:53
purtroppo quel negozio manda solo in svizzera

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 11:01
Si, sono parecchio sodisfatto! Appena hanno i soldi in 1 giorno ti arriva la roba, le ss sono quasi ridicole poi :)

per la mobo ho fatto un vesamento con accredito immediato. versamento venerdi, mobo partita lunedi, arrivata martedi alle 10 di mattina.

Stasera allora faccio qualche foto...poi vediamo di clockarlo sto procione :cool: e sono pure curioso di sapere quanto fanno el XL. Purtroppo ieri sera sono andate storte alcune cose e ho finito tardissimo...totalmente fuori dai piani :muro: ...vabbhe

nieco
01-09-2004, 11:07
ma allora mandano in italia o no ? io sono di torino

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 11:19
ma allora mandano in italia o no ? io sono di torino

no solo svizzera. (o francia, visto che c'e la sede francese pure)

nieco
01-09-2004, 11:22
ha ti ho fatto un pvt niente grazie

a quindi tu te la sei andata a prendere la

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 11:24
no, veramente io abito "la" :p

nieco
01-09-2004, 11:29
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma perche' noi italiani siamo sempre gli ultimi!!!!!
quando escono qua nel resto d'europa ci sono gia' nuovi prodotti.
incredibile qui vendono solo asus!!!!!

Juspriss
01-09-2004, 13:51
In teoria potremmo farci mandare la roba giù da Phoenix, lui se le fa mandare a casa e dopo le smista a noi :D .

Facci sapere come vanno i tests!
Come si fa a mettere in dual channel? Non c'è da metterli sul primo slot e sul terzo? oppure su secondo e su quarto? ;)

antonio_colli
01-09-2004, 16:19
da domani 3500+ 3800+ disponibili con abit e Via per Nf3-250 ancora qualche gg.

nieco
01-09-2004, 16:32
Originariamente inviato da antonio_colli

non capiscoschede madri o cpu , con abit e via???

darton
01-09-2004, 18:51

:confused: chi le ha disponibili?

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 19:52
le foto, come promesso :)

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/case.jpg
(non lasciatevi ingannare dalla visuale, lo Zalman non ostruisce 2 slot di RAM, ci stanno benissimo perchè è rialzato :) )

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/case2.jpg

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/case3.jpg

notare lo spazio millimetrico tra X800 e Zalman 7000....
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/case4.jpg

ghiotto86
01-09-2004, 20:04
grazie phoenix.

ho visto i particolari: ma lo zalman che è enorme oppure è il layout della scheda che fa un po schifo????

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 20:15
lo zalman monta una 92x92...piccolo non è. Poi il socket è quasi al centro della mobo, e la sk video è enorme...

La mobo è bella grande, qualche centimetro in piu della P4C800 mi sembra...

audio1vis
01-09-2004, 20:32
Grazie mille per le foto, credi che con un XP-120 della thermalright ci stiano RAM e la tua X800?

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:06
pero mi sto un po alterando... ho provato un 220x11 a vcore default e HTT 5X e non regge OK. ma ora non riesco a far bootare il PC, nemmeno dopo due clear CMOS!
ma che cazz...con la P4C800 bastava tener premuto il tasto power si spegneva, riaccendevi e riandava...

che caspita devo fare per bootare? Perchè è tutto cosi rognoso?

ghiotto86
01-09-2004, 21:06
lo zalman monta una 92x92...piccolo non è. Poi il socket è quasi al centro della mobo, e la sk video è enorme...

La mobo è bella grande, qualche centimetro in piu della P4C800 mi sembra...

pensi che con il mio hyper 6 e la leadtek winfast a400 6800gt vada bene??

romansnake
01-09-2004, 21:12
pero mi sto un po alterando... ho provato un 220x11 a vcore default e HTT 5X e non regge OK. ma ora non riesco a far bootare il PC, nemmeno dopo due clear CMOS!
ma che cazz...con la P4C800 bastava tener premuto il tasto power si spegneva, riaccendevi e riandava...

che caspita devo fare per bootare? Perchè è tutto cosi rognoso?

HTT a 4X... forse Tras a 3 per le mem

Purtroppo se superi i 1000 (220x5) non tiene cmq non si perde nulla in prestazioni ;)

romansnake
01-09-2004, 21:12
Riguardo il boot... hai tolto la corrente, spostato su Clear cmos 5 secondi e rimesso a posto?

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:15
sistemato...s'e acceso, mi ha resettato tutto il BIOS.
pero sta storia non mi piace nemmeno un po, MSI non ha una sistema di ripristino del bios dopo un tentativo di OC fallito? Possibile?

Mica ogni volta che provo un settaggio devo e non tiene devo risettare TUTTO il BIOS...cosi perdi la voglia di clockare :muro: :(

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:17
Riguardo il boot... hai tolto la corrente, spostato su Clear cmos 5 secondi e rimesso a posto?

ma il clear CMOS va fatto con la corrente nella mobo o no? non lo facevo da secoli.
Cioe pc spento ok, ma mobo alimentata o no?

E poi perdi tutti i dati neh? ogni volta che fai un clear? che menata...non mi va giu sta cosa...

romansnake
01-09-2004, 21:17
In effetti è strano eh... :confused:

Dai dai che la devo prendere anche io :p

romansnake
01-09-2004, 21:19
ma il clear CMOS va fatto con la corrente nella mobo o no? non lo facevo da secoli.
Cioe pc spento ok, ma mobo alimentata o no?

E poi perdi tutti i dati neh? ogni volta che fai un clear? che menata...non mi va giu sta cosa...

Ehm.. mobo NON alimentata... :)

Spegni il pc, chiudi l'interruttore della ciabatta/ups/stacchi la presa e poi operi :oink:

Cmq si, facendo il clear va via tutto, riporta il bios a default.. nel 90% dei casi pero' è come per la p4c800, basta spegnere e accendere

Jaguar64bit
01-09-2004, 21:21
sistemato...s'e acceso, mi ha resettato tutto il BIOS.
pero sta storia non mi piace nemmeno un po, MSI non ha una sistema di ripristino del bios dopo un tentativo di OC fallito? Possibile?

Mica ogni volta che provo un settaggio devo e non tiene devo risettare TUTTO il BIOS...cosi perdi la voglia di clockare :muro: :(

Le gigabyte hanno il dual bios ;) cmq per fare il clear cmos devi staccare la batteria , mettere un jumperino sui 2 piedini del clear comos spegnere l'ali e cliccare il pulsante di accensione sul frontale del case su on.....tieni così per 5 min.

Jaguar64bit
01-09-2004, 21:24

Se fai il clear cmos il bios torna tutto con i parametri a default.

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:24
spi a 2420....

36 sec.

RAM 220Mhz, CL 2.5, 3, 3, 10, 11, 16

guglielmit
01-09-2004, 21:25
Io sono in attesa della Giga...sperem :rolleyes:

romansnake
01-09-2004, 21:26
Si comincia... :cool: :D

darton
01-09-2004, 21:29
E dopo 10 pagine diamo inizio...:p

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:29
35 secondi

HTT 4X

RAM 220, CL2 3 3 10

vcore default

...è un animale sto A64

romansnake
01-09-2004, 21:30
Bingo, togli il primo 3 e ci siamo :cool:

P.S: (Ho impiegato 10 giorni a capire che a 220 voleva l'htt a 4x :D :angel: :ops: )

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:34
- 230x11 (2530Mhz), vCore default
- RAM 230Mhz, Cl2 3 3 10
- HTT4X

34secondi...

guglielmit
01-09-2004, 21:35
- 230x11 (2530Mhz), vCore default
- RAM 230Mhz, Cl2 3 3 10
- HTT4X

34secondi...

2000@2530 vcore in default ?? :eek:

darton
01-09-2004, 21:38
Originariamente inviato da guglielmit
2000@2530 vcore in default ?? :eek:

2200@2530
;)

romansnake
01-09-2004, 21:43
Vai così ;)

guglielmit
01-09-2004, 21:44
2200@2530
;)

Ops...e' vero :doh:

Juspriss
01-09-2004, 21:47
Go go go!:sborone:

Imho! ;)

darton
01-09-2004, 21:47
330mhz non sono affatto male:sbavvv:

romansnake
01-09-2004, 21:48
Ci stà prendendo gusto :D

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:49
roman quanti volt gli si puo dare ad aria? da bios segna 40°...

romansnake
01-09-2004, 21:55
Mmm io l'ho provato fino a 1.7V.. pero' con la ventola a palla.
Il prob. però è il limite della cpu... a una frequenza ti dirà: "Basta non mi smuovo nemmeno con le cannonate :D" e da li' in poi ad aria non si puo' fare molto con i volt (pero' hai ancora di strada da fare ;))

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 21:58
non sopporto sta cosa del reset CMOS ogni volta, ci deve essere un recover, qualcosa non posso credere che non l'abbiano implementato...

nieco
01-09-2004, 22:01
Ti invidio
sinceramente io fino adesso ho usato sempre le asus. Ma siccome volevo provare il chipset nforce

Ragazzi che mi dite della gygabyte GA-K8NSNXP-939??

Sig sig :cry: la MSI in italia non riesco proprio a trovarla e il pc mi serve (in questo momento sono con il portatile)

darton
01-09-2004, 22:04
Ti invidio
sinceramente io fino adesso ho usato sempre le asus. Ma siccome volevo provare il chipset nforce

Ragazzi che mi dite della gygabyte GA-K8NSNXP-939??

Sig sig :cry: la MSI in italia non riesco proprio a trovarla e il pc mi serve (in questo momento sono con il portatile)

Bella anche quella con qualche cosa in piu' tipo dual power system e firewire mi sembra ma costa anche 40€ in piu' circa...
insomma mai provata;) pero' in genere le gigabyte = +stabilita' -overclock:rolleyes:

nieco
01-09-2004, 22:08
Bella anche quella con qualche cosa in piu' tipo dual power system e firewire mi sembra ma costa anche 40€ in piu' circa...

bella e' bella ma e valida? io conosco solo asus
ho cercato qui ma nessuno ha aperto una discussione come questo per la gigabite

nieco
01-09-2004, 22:09
io la Gigabyte GA-K8NSNXP-939 la trovo a €169,00 iva esclusa

Juspriss
01-09-2004, 22:10
La gigabyte non l'ho trovata in ita... se sei fortunato uscira tra 2 sett ;) .

Mi sa di impossibile che ci sia ogni volta da resettare bios... prova a guardare nel manuale... :muro:

Legolas84
01-09-2004, 22:11
Nientemale sta MSI.... qualcuno sa quando arriva in italia la EPOX con nForce3 250? :D

nieco
01-09-2004, 22:11
da me la gigabite arriva il 7 settembre

guglielmit
01-09-2004, 22:13
io la Gigabyte GA-K8NSNXP-939 la trovo a ?169,00 iva esclusa

Si,ma disponibile dal 07/09/2004 :)

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 22:14
uhmz, non capisco bene per colpa di cosa ma fatico a salire, almeno in 1:1...

aggiorno il BIOS...

P.S. roman se hai msn e non ti scassa darmi qualche dritta in real time mandami il contatto :)

nieco
01-09-2004, 22:15
Originariamente inviato da guglielmit
Si,ma disponibile dal 07/09/2004 :)

confermo
ma almeno per quella ho qualche certezza, per la MSI nessuno sa niente . Incredibileeeeeeee:mad:

Juspriss
01-09-2004, 22:16
Cmq ho girato molti forum e ho visto che GB ha + stabilità, ma il miglior OC è stato 230 e qualcosa.... gli altri tuti sui 210... quindi meglio MSI per OCers! :D

@Phoenix : Non dirmi queste cose!!! mi traumatizzi :(
faccio fatica a salire in 1:1

guglielmit
01-09-2004, 22:23
confermo
ma almeno per quella ho qualche certezza, per la MSI nessuno sa niente . Incredibileeeeeeee:mad:

Io prendo la Giga perche ho gia' avuto Giga in precedenza e mi son trovato molto bene. Ho comperato l'OCZ Booster pienamente compatibile con la Giga e mi permette di avere senza alcuna mod fino a 3.7V su DDR. Per cui...non mi rimane che aspettare...

guglielmit
01-09-2004, 22:27
Cmq ho girato molti forum e ho visto che GB ha + stabilità, ma il miglior OC è stato 230 e qualcosa.... gli altri tuti sui 210... quindi meglio MSI per OCers! :D

@Phoenix : Non dirmi queste cose!!! mi traumatizzi :(

Dai un occhio in Futuremark...in prima pagina...la maggior parte su 939 sono Giga :) Con questo non voglio dire che MSI non sia meglio...seguo questo 3D proprio per questo...
L'unica MSI che ho avuto e' stata...non ricordo la sigla,cmq per P4 con 875..rimandata al mittente dopo 2 giorni di madonne!!

Legolas84
01-09-2004, 22:29
Da quel che ho sentito la giga ha dei problemi se si usano due banchi di ram....

Comunque conoscete un rivenditore che tratti Epox? non ne trovo uno :(

Juspriss
01-09-2004, 22:33
@Legolas84: No non ne conosco :( , mi spiace.

@Guglielmit: Cercto che possono fare anche 320di HTT ma se solo 1 su 1000 lo fa... allora non hai una buona percentuale di riceverla ;)

nieco
01-09-2004, 22:33
purtroppo siamo ai soliti discorsi . ad esempio di asus c'e'chi parla bene e ce chi parla male. io con asus mai avuto problemi.

bisogna avere un po di culo:sofico: e cosi' per tutto

Juspriss
01-09-2004, 22:36
Quoto Nieco.

è sempre stato così e così sarà... l'importante è avere i santi giusti in paradiso! :D

nieco
01-09-2004, 22:38
@darton
si li domani arriva la giga ma non hanno il proccio che palleeeee

nieco
01-09-2004, 22:40
Quoto Nieco.

è sempre stato così e così sarà... l'importante è avere i santi giusti in paradiso! :D

anche perche'se c'e' qualche problema prendo il calendario e li faccio scendere dal paradiso a furia di chiamarli :)

PhoEniX-VooDoo
01-09-2004, 22:41
presi i 33 sec!!!!!!!!!!!

233x11, HT4X, vcore default
RAM 233 CL2 3 3 10

ghiotto86
01-09-2004, 23:21
presi i 33 sec!!!!!!!!!!!

233x11, HT4X, vcore default
RAM 233 CL2 3 3 10

testa un po la stabilità ora: fallo diventa rock solid.

forza phoenix:D

PhoEniX-VooDoo
02-09-2004, 00:15
Originariamente inviato da ghiotto86
testa un po la stabilità ora: fallo diventa rock solid.

forza phoenix:D

230x11 (2530): finita una sessione SPI 32Mb, screen in arrivo :)

PhoEniX-VooDoo
02-09-2004, 00:21
ho l'ftp con le palle girate, non vule prendere l'immagine ridimensionata, quindi metto il link a quella full size:
> http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/spi.jpg

yeppa!

gandalfone
02-09-2004, 00:27
230x11 (2530): finita una sessione SPI 32Mb, screen in arrivo :)

Bell'accoppiata;)

Hai delle mem molto flessibili......nn è che potresti fare una prova......se è quando hai tempo??

Nn ho ancora capito se con sti 939 in dua sia meglio salire in 1:1 con timing bassi o salire in 5:4 o altri divisori con timin spinti.Penso che la questione sia molto importante e ci faresti un gran favore.
Sei arrivato a fare spi a 2500 Mhz, adesso nn so con che timing e divisori..................230.....immagino in 1:1......ma con che timing??

Nn è che potresti provare un 250x10 con mem a 5:4 in 5.2.2.2.......o qualcosa che gli assomiglia per vedere che differenze ci sono tra i 2 spi?? bastan anche un spi da 8 mega;)

Grazie:)

PhoEniX-VooDoo
02-09-2004, 00:35
il 32mb era 1T CL2 3 3 10 (devo ancora capire come settare in modo ottimale, il 10 e giusto?) a 230Mhz 1:1.

per le altre prove le farò sicuramente, però domani sera, adesso vado che sto colassando :p

Bye!

P.S. cmq per assurdo che sia ho un bel po di problemi ad andare a 250x10...non arriva in windows ne alzando il vcore, ne alzando i timings, ne abassando l'HTT. Eppure la frequenza finale è meno di quella a cui ha conlcluso il 32mb :confused:
vabbhe domani approfondisco ...

gandalfone
02-09-2004, 00:37
il 32mb era 1T CL2 3 3 10 (devo ancora capire come settare in modo ottimale, il 10 e giusto?) a 230Mhz 1:1.

per le altre prove le farò sicuramente, però domani sera, adesso vado che sto colassando :p

Bye!

P.S. cmq per assurdo che sia ho un bel po di problemi ad andare a 250x10...non arriva in windows ne alzando il vcore, ne alzando i timings, ne abassando l'HTT. Eppure la frequenza finale è meno di quella a cui ha conlcluso il 32mb :confused:
vabbhe domani approfondisco ...

Guarda.....prenditi il tempo che vuoi......:)

Ma a 250 in 1:1??? o attivando i divisori sulle mem??

Juspriss
02-09-2004, 01:13
Hai già testato il FireWall integrato? ;)

Facci sapere TUTTO! :D
( anche quante volte 6 andato al bagno mentre montavi scheda :eek: ) :p

jumpy70
02-09-2004, 05:41
Originariamente inviato da Legolas84
Da quel che ho sentito la giga ha dei problemi se si usano due banchi di ram....
IIn effetti, in alcuni test, Gigabyte sembra quella con maggiori problemi di compatibilità con le varie march di RAM. Prima dell'acquisto è meglio leggere nei forum le esperienze di altri :D

gandalfone
02-09-2004, 08:59
PhoEniX-VooDoo ho letto nell'altro tread che hai montato lo zalman senza pasta...........ma nn ne hai messo proprio nessuna??:eek:

PhoEniX-VooDoo
02-09-2004, 09:08
nessuna, non he ho mezzo goccio! :muro:
devo prenderne una economica i nattesa della artic...

cmq sta sui 42°

gandalfone
02-09-2004, 09:16
nessuna, non he ho mezzo goccio! :muro:
devo prenderne una economica i nattesa della artic...

cmq sta sui 42°

E ci sarà una bella diff con la pasta;)

antonio_colli
02-09-2004, 10:07
ho provato 3 chaintech con nf3-250 e andavano tutte e 3 da dio!

tutte sopra i 300 a 3x di HT....

xRoman

la abit arriva fino a quanti MHZ di bus per 3d stabile?
ciao

Revolution.Man
02-09-2004, 10:22
Originariamente inviato da gandalfone
E ci sarà una bella diff con la pasta;)
Gia!
calcola che io in full-load con il procio@2450 con il caldo in stanza sui 30° faccio fatica a superare i 55/60°!!
ottimo qs dissipatore....

romansnake
02-09-2004, 11:05
xRoman

ciao

250 con HTT 4x sicuro... + su è un terno al lotto :muro:

Juspriss
02-09-2004, 11:40
250 con HTT 4x sicuro... + su è un terno al lotto :muro:
Ma almeno si vince qualcosa?;)
Beh, se tieni il molti a 11x è ovvio che sia un terno, hai provato a metterlo sul 9x? :oink:

romansnake
02-09-2004, 11:44
:rolleyes: :D

seb87
02-09-2004, 11:45
Ciao!

Che mi dite di questa MoBo? Qualcuno ce l'ha già? Ha qualche problema noto? Come si comporta in OC ? :oink:

- Homepage, specifiche Ufficiali (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607)
- Recensione by AnandTech (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128)

bye!

se tutto va bene entro la prox settimana dovrei averla:D

Juspriss
02-09-2004, 11:49
Anche io Seb ;) , ormai la sogno di notte! :D

:rolleyes: :D
What?:p

romansnake
02-09-2004, 11:52
250 x 11 fa 2750... è normale che sono a 10x, ma ho provato anche meno :p

Non che mi dispiacerebbe un 250x11 eh, pero'.. :sofico:

seb87
02-09-2004, 11:56
mi arriva anche il booster................dicono che sia ttimo su questa mobo con 2x512di corsair xl (letto su xtremesystem)

Juspriss
02-09-2004, 11:57
Eh, beh! :D
Mhmmm... allora non ne vuole sapere di salire più di 250? :( Bisognerebbe provare con liquido o con raffreddamenti alternativi :D .

gandalfone
02-09-2004, 12:13
ho provato 3 chaintech con nf3-250 e andavano tutte e 3 da dio!

tutte sopra i 300 a 3x di HT....

xRoman

ciao

Ma intendi 939 o 754??

romansnake
02-09-2004, 12:14
Eh, beh! :D
Mhmmm... allora non ne vuole sapere di salire più di 250? :( Bisognerebbe provare con liquido o con raffreddamenti alternativi :D .

300x8= 2400MHz... non è questione di cpu :mc:

http://utenti.lycos.it/roman85/jpg/300x8.JPG

Passa anche il prime95 così, è nel 3d che non ne vuol sapere

gandalfone
02-09-2004, 12:26
250 x 11 fa 2750... è normale che sono a 10x, ma ho provato anche meno :p

Si sti ca@@oni della abit riusciranno a sistemare sti fix con qualche bios?? ne sai qualcosa??

gandalfone
02-09-2004, 12:50
romansnake e PhoEniX-VooDoo perchè nn fate un bel spi da 8 mega con il procio a default e stessi timing, cosi vediamo se ci sono differenze tra il via e l'nforce??

Dai che è interessante

;)

Juspriss
02-09-2004, 13:35
Quoto Gandalfone! :sofico:

Beh, c'è da sistemare allora per il 3D! :cool: