View Full Version : MSI K8N Neo2 Platinum
olele olala facciela vede facciela tocca
evviva son finiti i tempi bui
con pazienza e con fatica l'elefante glielo mise alla formica
Juspriss
05-09-2004, 00:29
Go go Boys!:D
guglielmit
05-09-2004, 00:33
Meno male ;)
scusami ma ora me la sfumacchio un po' anch'io
se hai pazienza sto finendo di installare il tutto...
posso fare qualche prova ma guarda bene la sign sono mem limited...
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/260.jpg
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
per uno come me che non capisce nente di oc in poche parole mi esprimete questi risultati?
ah proposito i driver nvidia ide sw li hai installati?
Juspriss
05-09-2004, 00:51
Qualcuno ha buttato un'occhio al FireWall integrato? :confused:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2004, 00:54
Originariamente inviato da darton
scusami ma ora me la sfumacchio un po' anch'io
se hai pazienza sto finendo di installare il tutto...
posso fare qualche prova ma guarda bene la sign sono mem limited...
figurati non ti chiedevo certo di spremere il sistema, qualche ora fa avevi la mobo in coma...e poi le ram come dici non sono adatte purtroppo. Sempöicemente se avevi qualche domanda sono a disp. per quanto posso ;)
Io i sw drivers li ho messi :)
nieco quello shot vuol dir che erano i fix del PCI a non farmi salire, ora che sono apposto come vedi va a 260Mhz di FSB senza prob! ...prima a 238 ero al limite, a 240 i dischi sono "impazziti" per le frequenze fuori specifica e hanno corrotto i dati.
ciao
spi 39sec
3dmark 2001 21175 tutto default
questo e'... per ora:oink:
mbm mi da 47° un po' tantini (zalman docet:O :rolleyes: )
romansnake
05-09-2004, 06:56
Ottimo, finalmente ci siamo grande phoenix :cincin:
ghiotto86
05-09-2004, 08:49
e vai col mambo:D :D .
forza raggiungiamo pian pianino i 290.:fiufiu:
antonio_colli
05-09-2004, 09:18
x Phoenix!
ram 260?
buono diciamo che faccio i 33 su Chaintech a quella frequenza in single channel però si può migliorare!
repne scasb
05-09-2004, 09:46
Ancora alcune annotazioni:
1) Quando intepellai un mese orsono il supporto tecnico Microstar per il "problema" con i fix, consigliai in una mia e-mail, di modificare l'opzione "66" con "FSB/6", e di aggiungere una opzione per porta AGP effettivamente a 66 Mhz (66..100); in svariati forum internazioniali c'e' chi pensa che la piastra madre non abbia i "fix" (e per questo motivo l'ha resa indietro), proprio per questa "curiosa" quanto autolesionistica modalita' di scegliere le opzioni del BIOS.
2) Discorso SuperPI, sembrerebbe influnezato dal parametro 1T/2T Command; nel caso di PhoEniX-VooDoo con FSB di 260Mhz sembrerebbe avere un impostazione 2T (34sec); potresti provare 1T dovresti scendere di almeno 3sec (il sistema operativo potrebbe non ripartire). Nel mio caso a 300x8-> 33sec, 290x9->29sec
3) Nel caso di uso di RAM scadenti si consiglia di utilizzare i demoltiplicatori per RAM (1:1,5:6,2:3,1:2, dovrebbe esserci anche 3:4 in una prossima versione di BIOS). Per esempio per darton, potrebbe provare 320x8 (BIOS 1.1) e demoltiplicatore a 2:3 (213Mhz)
4) Questione SATA1/2. Per utilizzarli e' necessario acquistare dei cavi SATA "schermati" non disponibili nella confezione della piastra madre.
5) Questione driver Nvidia. Anche se i 4.27 sono ufficiali, Microstar "consiglia" di utilizzare i 5.03 http://us-download.msi.com.tw/support/dvr_exe/mbd_dvr/NF3_CK8S.zip
Spero sia tutto. Buon divertimento.
Originariamente inviato da repne scasb
...Nel caso di uso di RAM scadenti si consiglia di utilizzare i demoltiplicatori per RAM (1:1,5:6,2:3,1:2, dovrebbe esserci anche 3:4 in una prossima versione di BIOS). Per esempio per darton, potrebbe provare 320x8 (BIOS 1.1) e demoltiplicatore a 2:3 (213Mhz)
Grazie per le dritte repne ma non sono riuscito a capire come fare ad usare i demoltiplicatori... cioe' i dettagli per la ram sono all'interno mentre all'esterno di cell...
Boh cmq mi faccio un giro panoramico del bios...
repne scasb
05-09-2004, 12:22
Grazie per le dritte repne ma non sono riuscito a capire come fare ad usare i demoltiplicatori... cioe' i dettagli per la ram sono all'interno mentre all'esterno di cell...
Boh cmq mi faccio un giro panoramico del bios...
All'interno del "Cell menu", entra in "DRAM Configuration", l'opzione "MAX memclock" permette di impostare i demoltiplicatori (non lasciatela su Auto):
1) 200->Indica che la RAM e' in Sinc con FSB/HTT (1:1) (PhoEniX-VooDoo con FSB a 260Mhz->RAM=260Mhz)
2) 166->Indica un rapporto RAM/FSB clock di 6:5
3) 133->Indica un rapporto RAM/FSB clock di 2:3 (darton con FSB a 320Mhz->RAM=213Mhz)
4) 100->Indica un rapporto RAM/FSB clock di 1:2
NOTA: Almeno cosi' erano le impostazioni con BIOS 1.0.
Un'ultima annotazione circa il distacco della placca di metallo posta dietro il socket della CPU: essa e' incollata mediante un semplice colla che passa in stato amorfo intorno ai 45°C. Quindi per distaccare la placca e' necessario munirvi di un asciugacapelli e riscaldare "delicatamente" tale placca (testarne il riscaldamento mediante polpastrelli delle dita), entro pochi secondi si distacchera' (NOTA ULTERIORE: non mi assumo alcuna responsabilita' circa il danneggiamento della piastra madre a seguito dell'uso di tale "non ortodossa" procedura).
Originariamente inviato da repne scasb
Un'ultima annotazione circa il distacco della placca di metallo posta dietro il socket della CPU: essa e' incollata mediante un semplice colla che passa in stato amorfo intorno ai 45°C. Quindi per distaccare la placca e' necessario munirvi di un asciugacapelli e riscaldare "delicatamente" tale placca (testarne il riscaldamento mediante polpastrelli delle dita), entro pochi secondi si distacchera' (NOTA ULTERIORE: non mi assumo alcuna responsabilita' circa il danneggiamento della piastra madre a seguito dell'uso di tale "non ortodossa" procedura).
In effetti ho capito ora :muro: come usare i demoltiplicatori
Ma il problema maggiore rimane la temp della cpu rilevata da mbm 47° :eek: eppure ho uno zalman 7000cu, sono riuscito a togliere il backplate della mobo e a montare quello dello zalman con le due vitine grosse dorate ma niente da fare....
ora la ceramique l'ho finita (finalmente) e aspetto la artic 5 :sperem:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2004, 13:26
grazie repne scasb sei tavvero gentile (e utile! :) )
nello shot ero a 260, T2 CL 2.5 4 4 10, quello che mi interessava era assicurarmi il funzionamento dei fix, non fare il punteggione. Proverò altri settng cmq :)
bye!
P.S. darton a te i voltaggi di MBM corrispondono con quelli del BIOS? io nel BIOS ho 11.80, mentre MBM dice 12.50! +3.3 e +5 identici... (e perfetti)
io ho preso sta MSI anche perche' qui ho tovato molta gente competente e disponibile:O
poi devo dire che il sito MSI e' molto valido mentre quello della gigabyte e' davvero brutto e poi non c'e' la lingua italiana c'e' il serbo il rumeno ma l'italiano no.
per carita' c'e' l'inglese ma perche non l'taliano??
Juspriss
05-09-2004, 13:39
Bene Bene ragazzi, se si riesce a salire così bene allora mi prenderò Vitesta 566! :D
Originariamente inviato da Juspriss
Bene Bene ragazzi, se si riesce a salire così bene allora mi prenderò Vitesta 566! :D
ma hai deciso di prendere MSI?
azz io ho aperto 3d per scambio ma poi non so cosa comprare eventualmente dovessi vendere...
Juspriss
05-09-2004, 14:16
ma hai deciso di prendere MSI?
Lol... l'ho ordinata 1 sett fa ;)
PhoEniX-VooDoo
05-09-2004, 14:54
azz io ho aperto 3d per scambio ma poi non so cosa comprare eventualmente dovessi vendere...
ma non l'avevi resuscitata?
OverClocK79®
05-09-2004, 15:50
Originariamente inviato da nieco
io l'ho visto sul sito amd con tanto di video che ti spiega come montare una cpu
e dice che la pasta termica va usata in fase di test ovvero quando sai che smonterai la cpu dopo pochi giorni
fonte : sito amd
confermo
e aggiungo
normale da parte di AMD
la pasta è ottima per OC e per test veloci....
ma per un uso alla chiudo il PC e nn lo apro + no
domo MESI la pasta cmq si secca e tende a perdere le sue proprietà di trasmissione termica dopo un lungo periodo
può essere diventi pure isolante.....
mentre il paddino ha certamente caratteristiche di conduzione termica peggiori ma è MOLTO + duraturo
tutto qui
per il resto
noi smanettoni useremo sempre la pasta
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
TheDarkAngel
05-09-2004, 17:51
sarei molto interessato a prendermi sta mobo..
ma guardando i settaggi da solo 2.85v alle ram..
sapete se c'e' già in giro una vdimm mod? io nn riesco a trovarla :(
Juspriss
05-09-2004, 18:40
La mobo è compatibile con Ram Booster, quindi puoi sempre prendertelo per preservare garanzia ;) .
TheDarkAngel
05-09-2004, 19:55
La mobo è compatibile con Ram Booster, quindi puoi sempre prendertelo per preservare garanzia ;) .
l'avevo letto.. ma il caro ram booster mi costa oltre 50€... invece la mod non mi costerebbe quasi nulla avendo già tutto in casa ^^
Juspriss
06-09-2004, 01:01
Beh, io preferisco spendere 50€ in + ma mantenere garanzia, dopo per il resto fai tu :D .
ma non l'avevi resuscitata?
Ma io parlavo della ram;)
La mobo non se ne parla proprio di venderla devo ancora iniziare a divertirmi:p
romansnake
07-09-2004, 11:53
A che punto siamo con le giga? :oink:
ghiotto86
07-09-2004, 11:57
Originariamente inviato da romansnake
infatti nessuno leha??????
guglielmit
07-09-2004, 12:00
A me arriva fine settimana...
PS: Come mai vendi il 3500+? x 3800+ o FX?
ghiotto86
07-09-2004, 12:03
Originariamente inviato da guglielmit
PS: Come mai vendi il 3500+? x 3800+ o FX?
azz non avevo visto roman.
perchè??????????
per gugli:
forza su, che forse me la comrpo anchio
kinderboy
07-09-2004, 12:18
idem......................................forse (toccatina scaramantica alle 00...:D )
a giorni mi arriva la MSI il bonifico e' arrivato!!!!!!!!!!
evviva
romansnake
07-09-2004, 12:27
A me la gigabyte forse domani.. sperando che sda faccia il suo dovere :D
Riguardo la cpu... se vendo il blocco la do via (mi era più comodo venderla e riprendere un'altro 3500+), altrimenti come credo la tengo e amen :)
Poi se qualcuno vuole regalarmi un fx-53 non è che mi dispiace... :fiufiu: :D
guglielmit
07-09-2004, 12:33
FX ?? Solo per pochi elletti.
E io non faccio parte di questi :mad:
Per cui...diamoci dentro con quello che abbiamo..(anche per me 3500+)
guglielmit
07-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da kinderboy
idem......................................forse (toccatina scaramantica alle 00...:D )
SGRAT SGRAT :D
Se tutto va bene ho la roba per fine settimana e da lunedi metto il tutto su banchetto...sperem :rolleyes:
REPERGOGIAN
07-09-2004, 12:42
Poi se qualcuno vuole regalarmi un fx-53 non è che mi dispiace... :fiufiu: :D
nel mercatino si vende un FX-51 a 500 euro....
guglielmit
07-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
nel mercatino si vende un FX-51 a 500 euro....
Quello e' socket 940...
kinderboy
07-09-2004, 12:57
Se tutto va bene ho la roba per fine settimana e da lunedi metto il tutto su banchetto...sperem :rolleyes: il mio banchetto e' da un po' che aspetta...;)
P.S dove hai preso l'OCZ Booster ...hanno abbassato il prezzo..
infatti l'ho ordinato :D
Juspriss
07-09-2004, 13:50
@Nieco: Tu quando hai fatto bonifico? :confused: Perchè il mio non gli è ancora arrivato! :cry:
Qualcuno sa come chiedergli se hanno ricevuto mio bonifico? Ha per caso la loro mail? :confused:
Phoenix ma il tuo zalman a quanti gradi tiene il 3500+?
Io qui a FI non riesco a scendere sotto 40°... idle
@Nieco: Tu quando hai fatto bonifico? :confused: Perchè il mio non gli è ancora arrivato! :cry:
Qualcuno sa come chiedergli se hanno ricevuto mio bonifico? Ha per caso la loro mail? :confused:
il 3 ed oggi mi e' arrivata l'email che il bonifico gli e' arrivato
ma tu dove l'hai preso?
Juspriss
07-09-2004, 17:17
Dove l'hai preso tu, mindfactory... :cry:
Vado in banca e fo na strage... VIULEEEEEEEENZA! :muro:
Dove l'hai preso tu, mindfactory... :cry:
Vado in banca e fo na strage... VIULEEEEEEEENZA! :muro:
Tranqui Jus io ho dovuto aspettare una settimana per il bonifico... l'ho fatto il 26/08 pomeriggio e gli e' arrivato il 31/08 (banca San Paolo)
Tu quando l'hai fatto?
ma che schif con sta rev più di 215 non sale :mad:
Originariamente inviato da Q_Zero
ma che schif con sta rev più di 215 non sale :mad:
:eek::eek: ma stai parlando della asus vero?
Bisogna aspettare la rev.2.00
PhoEniX-VooDoo
07-09-2004, 22:12
I'm back ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/293a.jpg
Madonna che impresa! passati i 290 mi sono sudato ogni Mhz, poi quando ogni cosa sembrava inutile per scrollarsi dai 33s, il colpo di genio, quel RAS#.............. :eek: :cool: :cool:
La mobo oramai è una roccia, ci sto prendendo confidenza che è una meraviglia, domani mi arriva la pasta x la CPU e rimetto la 8x8 sopra le RAM...che è bene ricordarlo lavorano a 2.85V !!!
A 295Mhz ho u nerrore al Loop 17 :muro: :muro:
...se non fosse un forum dove i miei 32sec sono un mezza sciocchezza aprirei un thread... :p
ghiotto86
07-09-2004, 22:33
I'm back ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/293a.jpg
Madonna che impresa! passati i 290 mi sono sudato ogni Mhz, poi quando ogni cosa sembrava inutile per scrollarsi dai 33s, il colpo di genio, quel RAS#.............. :eek: :cool: :cool:
La mobo oramai è una roccia, ci sto prendendo confidenza che è una meraviglia, domani mi arriva la pasta x la CPU e rimetto la 8x8 sopra le RAM...che è vebe ricordarlo lavorano a 2.85V !!!
A 295Mhz ho u nerrore al Loop 17 :muro: :muro:
...se non fosse un forum dove i miei 32sec sono un mezza sciocchezza aprirei un thread... :p
il ritorno del cavaliere mascarato:sofico:
grandissimo phoenix.
perchè non fai una bellissima cosa: metti tutte le impostazioni per abilitare al meglio i fix di questa mobo.
ho visto un po indietro il fatto della freq dell'agp.
????
PhoEniX-VooDoo
07-09-2004, 22:50
OK Tips time...
Per abilitare i FIX
- Nel "Cell Menu" impostare il valore dell'AGP a 67 o 68Mhz
- In caso di uso di dischi SATA, usare le porte 3 e 4!
Se L'overclocking Recover non entra in azione
- spegnere il computer dall'interuttore dell'alimentatore
- dopo 10-15 sec riaccendere l'alimentatore
- il computer sarà apparentemente "bloccato"
- premere il tasto Power, sentirete "Beep" e il PC ripartirà
Regole Generali per l'overclocking
- disattivare lo Spread Spectrum
- assicurarsi che l'HTT non superi mai 1Ghz di frequenza finale
OK Tips time...
Per abilitare i FIX
insomma, reputi meglio questa o la gigabyte?
io vorrei usare l'OCZ booster e ho visto che con la giga è compatibile al 100% fino a 3,7 :eek:
con questa?
Uther Pendragon®
07-09-2004, 23:14
OK Tips time...
Per abilitare i FIX
ti faccio i miei complimenti!
PhoEniX-VooDoo
07-09-2004, 23:16
mai provata la Giga, quindi non è che posso dirti molto.
da quanto ne so cmq anche con la MSI va il booster...
cmq ci sono vari utenti che hanno comandato la giga, quando gli arriva magari senti le loro impressioni e poi valuta la cosa...
ciao!
PhoEniX-VooDoo
07-09-2004, 23:17
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ti faccio i miei complimenti!
grazie :)
ta un asett mi arriv ala mobo e il 3500+ + il booster che ho già qui
mi diresti coem si usa per benino la mobo per farmi un'idea??
PhoEniX-VooDoo
07-09-2004, 23:29
il resto della config?
beh ram bh5 da 260 2-2-2-5 a 3.15v ....2 hdd 80gb sata ...........sch video (mancante) penso x800 o 68000 gt
raffr a liquido con thypoon
PhoEniX-VooDoo
07-09-2004, 23:42
ottimo...
allora i dischi ataccali ai canali 3 e 4.
se vuoi creare un volume raid ricordati che quando windows ti chiederà di dargli i drivers da floppy devi caricare sia i "RAID Drivers" che "storage controller"
Assicurati inoltre che l'hdd (o il volume) sul quale stai installando windows sià l'unico connesso, o cmq abbia come partizione C:
Per quanto concerne l'overclock, se vedi che le RAM faticano a salire per prima cosa imposta T2 al posto di T1.
Per il resto segui i tips che ho scritto sopra.
Ah, prima di iniziare a overclockare aggiorna il BIOS alla Ver. 1.1!
...per eventuali domande...I'm here ;)
Phoenix ma il tuo zalman a quanti gradi tiene il 3500+?
...e complimenti a te e al gioiellino che ci siamo comprati
:sofico:
P.S.: ho trovato delle kingston bh5 hyperx pc3200 2x512 domani dovrebbero spedirmele...:oink: :D :oink:
Speriamo vadano bene :sperem:
Juspriss
08-09-2004, 08:39
Tranqui Jus io ho dovuto aspettare una settimana per il bonifico... l'ho fatto il 26/08 pomeriggio e gli e' arrivato il 31/08 (banca San Paolo)
Tu quando l'hai fatto?
Io ho mandato bonifico il 1/09... però ancora nada... :cry:
Complimenti Phoneix! ;)
Mi sottoscrivo anch'io a questo thread ;)
Mi interessa parecchio ... magari mi converto anchio al dual channel :cool:
scusate ma è normale alzare il vcore a 1.7 per avere un overclok stabile a 215 HTT. La mia mobo a voltaggi di default non è asssolutamete overkloccabile ma che piaga :mad: :cry:
Juspriss
08-09-2004, 12:16
Lol... no , non è normale :D .
scusate ma è normale alzare il vcore a 1.7 per avere un overclok stabile a 215 HTT. La mia mobo a voltaggi di default non è asssolutamete overkloccabile ma che piaga :mad: :cry:
Che mania che avete di comprarvi mobo asus :muro:
vanno solo per P4 ... ma per amd non cè storia :O
ok ma a stabilità ti posso garantire che non ha rivali
ok ma a stabilità ti posso garantire che non ha rivali
Se i prodotti non sono stabilì a defaults ... vuol dire che sono difettosi e si cambiano in garanzia ... il problema sorge quando si overclocca :O
Ps: a parte che di asus instabili defaults me ne sono capitate parecchie ...
lode ad asus perchè è la prima ad apparire sul mercato ... ma anche la prima a beccarsi i difetti di gioventù
leggevo pocanzi ceh la 939 rev.1.1 avevo ciò e a fra un pò esce la 2.0 ...
ghiotto86
08-09-2004, 12:47
phoen ma allora non posso usare gli altri slot sata 1 e 2????
Originariamente inviato da Sayan V
Se i prodotti non sono stabilì a defaults ... vuol dire che sono difettosi e si cambiano in garanzia ... il problema sorge quando si overclocca :O
Ps: a parte che di asus instabili defaults me ne sono capitate parecchie ...
lode ad asus perchè è la prima ad apparire sul mercato ... ma anche la prima a beccarsi i difetti di gioventù
leggevo pocanzi ceh la 939 rev.1.1 avevo ciò e a fra un pò esce la 2.0 ...
vuoi dire quindi che tutte le mobo a dafaults hanno piena stabilità altrimenti sono difettose.
:confused:
Juspriss
08-09-2004, 15:07
vuoi dire quindi che tutte le mobo a dafaults hanno piena stabilità altrimenti sono difettose.
Penso proprio di si :D
kinderboy
08-09-2004, 15:17
Se tutto va bene ho la roba per fine settimana e da lunedi metto il tutto su banchetto...sperem :rolleyes:
mobo e cpu arrivate in negozio...
domani o al max venerdi' passo a ritirarle...;)
mobo e cpu arrivate in negozio...
domani o al max venerdi' passo a ritirarle...;)
:sborone: ti sei fatto attendere parecchio, comunque ;)
Ma intendi la tua signa oppure la MSI come mobo ???
kinderboy
08-09-2004, 15:33
:sborone: ti sei fatto attendere parecchio, comunque ;)
Ma intendi la tua signa oppure la MSI come mobo ??? quello in sign...
[O.T ] x adesso ad aria...finche' non trovo l'attacco x il Prommy ;)
x fine mese dovrei essere operativo...se non con il Prome almeno con la scheda video..[ fine O.T]
;)
quello in sign...
[O.T ] x adesso ad aria...finche' non trovo l'attacco x il Prommy ;)
x fine mese dovrei essere operativo...se non con il Prome almeno con la scheda video..[ fine O.T]
;)
Non poteva finire in mani migliori questo sistemino ;)
mi aspetto grandi cose da te :cool:
Nb: effettivamente nutro una certa simpatia verso gigabyte :sofico: ... dunque aspetto te per decidere sulla mobo :p
kinderboy
08-09-2004, 16:17
Non poteva finire in mani migliori questo sistemino ;)
mi aspetto grandi cose da te :cool:
Nb: effettivamente nutro una certa simpatia verso gigabyte :sofico: ... dunque aspetto te per decidere sulla mobo :p a gandalfone gli e' arrivato il tutto ..adesso sta smanettando...poi apre il thread...
cosi' non invadiamo + questo ;)
ghiotto86
08-09-2004, 18:09
mi sono perso qualcosa????:confused:
azz gandalfone vai e faccela vede:D
azz in due: vai kinder .
così almeno mi deciderò quale scehda prendere.
ciuaz
a gandalfone gli e' arrivato il tutto ..adesso sta smanettando...poi apre il thread...
cosi' non invadiamo + questo ;)
bene bene ;)
gandalfone dove seeeei ... da su postati il link del nuovo thread che arriviamo :cool:
PhoEniX-VooDoo
08-09-2004, 19:32
Originariamente inviato da ghiotto86
phoen ma allora non posso usare gli altri slot sata 1 e 2????
sembra che sul 1-2 i fix non funzionano.
diverse pagine fa un'utente parlava di usare cavi schermati per via di alcune interferenze :confused:
devo ancora vederci chiaro...
...cmq hai mica 3 Hdd S-ATA ? :eek:
ghiotto86
08-09-2004, 19:41
sembra che sul 1-2 i fix non funzionano.
diverse pagine fa un'utente parlava di usare cavi schermati per via di alcune interferenze :confused:
devo ancora vederci chiaro...
...cmq hai mica 3 Hdd S-ATA ? :eek:
yes.:D ;)
ho intenzione di prendermi 3 barracuda da 80 e metterene due in raid e l'altro per dati importatnti.
PhoEniX-VooDoo
08-09-2004, 20:04
allora ti consiglio di iniziare a prenderne due e metterne uno sulla porta 1 e l'altro sulla 3, l'AGP a 67 e vedere se hai problemi...
ghiotto86
08-09-2004, 20:07
allora ti consiglio di iniziare a prenderne due e metterne uno sulla porta 1 e l'altro sulla 3, l'AGP a 67 e vedere se hai problemi...
ho cambiato idea l'altro per i dati lo perndo pata.
ciauz
manca poco max la prossima settimana mi metto all'opera:bsod:
antonio_colli
08-09-2004, 21:11
attendo la mamma anch'io...:D
Originariamente inviato da antonio_colli
attendo la mamma anch'io...:D
:mbe:
ma voi usate il braccialetto antistatico per montare le cpu?
ma voi usate il braccialetto antistatico per montare le cpu?
Come no :asd:
un paio di mesi fa, mentre stavo rimontanto la cpu per teera (la scrivania era incasinata ... ad un tratto non la ritrovato più ..
cerca ... cerca ...cerca ...
dopo un pò ho visto passare il gatto con la cpu in bocca :eek: :eheh:
TheDarkAngel
09-09-2004, 17:45
un paio di mesi fa, mentre stavo rimontanto la cpu per teera (la scrivania era incasinata ... ad un tratto non la ritrovato più ..
:eheh: :eheh: :eheh:
:eek: :eek: :eek: :eekk:
Blazkowicz
09-09-2004, 19:06
Salve visto che sono indeciso anchio su cosa comprare qualcuno mi farebbe un riassunto su quello che sa fare questa mobo, overclock, stabilità, prestazioni ecc... anchio vengo da MSI e vorrei rimanerci.
PS qualcuno mi potrebbe mandare in pvt il link del sito che le vende??
ciaux
PS qualcuno mi potrebbe mandare in pvt il link del sito che le vende??
se foste così gentili da comunicarlo anche a me sarebbe molto gradito....:D
grassieeee
PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 23:54
aggiornamenti...
a 295Mhz non erano le RAM a non reggere ma la CPU, almeno penso...
295x8 (2360Mhz)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/295a.jpg
massimo sforzo...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/300a.jpg
davvero soddisfatto di queste XL ;) (e allo stesso temo vediamo che la mobo tiene i 300 :cool: )
Legolas84
10-09-2004, 23:57
Che revisione sono le tue XL PhoEniX-VooDoo?
PhoEniX-VooDoo
11-09-2004, 00:01
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/cor2.jpg
:)
Legolas84
11-09-2004, 00:02
Identiche alle mie ma le mie hanno dissipatori neri.... sono cmq XL e Rev 1.1
Aspetto di passarle su piattaforma AMD allora prima di dare un giudizio che se dovessi darlo ora sarebbe negativo al massimo...
PhoEniX-VooDoo
11-09-2004, 00:08
perchè che problemi ti danno?
Io so Intel (p4c800) sono arrivato a 263Mhz CL2.5 3 3 6, di più non ho provato perchè era pure il limite della CPU :(
Ora su AMD con la possibilità di variare il moltiplicatore mi sto sbizzarrendo con una moltitudine di settaggi, molti 11X e RAM a CL2, molti a 10X e RAM a CL2.5 oppure molti a 9X e RAM a CL3 e frequenze che manco mi sognavo :D (sempre in 1:1)
Non sono BH5 ok, ma hanno una flessibilità unica :)
Legolas84
11-09-2004, 00:11
Guarda per ora le ho provate poco... però sinceramente per quel poco mi hanno deluso... poi magari approfondendo la cosa mi ricredo... cmq ora devo aspettare che da mindfactory torni disponibile il 3500+...
perchè che problemi ti danno?
Io so Intel (p4c800) sono arrivato a 263Mhz CL2.5 3 3 6, di più non ho provato perchè era pure il limite della CPU :(
Ora su AMD con la possibilità di variare il moltiplicatore mi sto sbizzarrendo con una moltitudine di settaggi, molti 11X e RAM a CL2, molti a 10X e RAM a CL2.5 oppure molti a 9X e RAM a CL3 e frequenze che manco mi sognavo :D (sempre in 1:1)
Non sono BH5 ok, ma hanno una flessibilità unica :)
E iniziata una nuova era per le DDR
Queste ci faranno dimenticare i bh5 :cool:
PhoEniX-VooDoo
11-09-2004, 00:16
E iniziata una nuova era per le DDR
Queste ci faranno dimenticare i bh5 :cool:
mai avute, nessun ricordo, nulla da dimenticare ... :)
mai avute, nessun ricordo, nulla da dimenticare ... :)
:confused: è che cosa usavi ??? ELIXIR :p
Juspriss
11-09-2004, 00:44
Non si riiesce a forare il tetto dei 300? :confused:
Neanche aggiornando bios? :p
Cmq 300 non è affatto male!
Legolas84
11-09-2004, 08:22
Phoenix quanto arrivi di frequenza a 2-2-2-5?
Inoltre devo considerare che sono montate su una mobo che da 3,2V sulle memorie e non overclokkano bene...
Blazkowicz
11-09-2004, 10:41
Raga ho visto che sta scheda è davvero na boomba, vorrei sapere se questa (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=73&products_id=617) staffa si può montare senza problemi visto che ho un sistema a liquido!
ciao
PhoEniX-VooDoo
11-09-2004, 23:45
Nuovo BIOS disponibile!
Version 1.2
Update date 2004-8-30
[Update Description]
- Support FSB to 450MHz.
- Support K8 CPU Rev. D 939-Pin 128-bit.
> http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=607&kind=1
Juspriss
12-09-2004, 02:22
Nuovo BIOS disponibile!
Version 1.2
Update date 2004-8-30
[Update Description]
- Support FSB to 450MHz.
- Support K8 CPU Rev. D 939-Pin 128-bit.
Powah!!! :cool:
Facci sognare! ;)
P.S. non credo che la riesca a usare quella staffa, ma sentiamo i possessori :oink:
Ho flashato il bios da una mezzoretta circa e devo dire che per ora va benone :)
temp + basse di 6-7 gradi circa (da 39-40 sono passato a 33-34 idle...)
vcore + basso da 1.456v a 1.408v
Buono no? :oink:
Le ram (kingston hyperx) finalmente vanno benissimo iniziero' a fare qualche prova...
Blazkowicz
12-09-2004, 09:33
Originariamente inviato da Blazkowicz
Raga ho visto che sta scheda è davvero na boomba, vorrei sapere se questa (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=73&products_id=617) staffa si può montare senza problemi visto che ho un sistema a liquido!
ciao
Xkè nessuno mi caga in questo forum:cry: :cry: :cry:
Si vede che son tutti stitici. :D
che significa support k8 a 128 bit
ciao a tutti
ragazzi dalla prossima settimana dovrei essere operativo e avro' bisogno di voi non mi abbandonate!!!!!!!
alla fine ho cambiato anche scheda video quanti soldiiiiiiii:muro:
ma credo che mi possa ritenere soddisfatto non vedo l'ora di dare vita a sto gioiellino
PhoEniX-VooDoo
12-09-2004, 11:29
Ho flashato il bios da una mezzoretta circa e devo dire che per ora va benone :)
temp + basse di 6-7 gradi circa (da 39-40 sono passato a 33-34 idle...)
vcore + basso da 1.456v a 1.408v
Buono no? :oink:
Le ram (kingston hyperx) finalmente vanno benissimo iniziero' a fare qualche prova...
uhmz non è che si è attivato il cool'n'quiet? Se dipendesse solo dal nuovo BIOS sarebbe ottimo, ma l'abassamento del vcore mi fa insospettire.
Per le RAM, col 1.1 avevi problemi e ora no? :eek: interessamte!
dopo flasho anch'io :)
P.S. nieco non preoccuparti, se avrai bisogno basta che chiedi :)
Juspriss
12-09-2004, 12:40
Xkè nessuno mi caga in questo forum
Ti ho risposto nel "P.S." .... :D
Dai raga, vediamo cosa accade con nuovo bios ;)
PhoEniX-VooDoo
12-09-2004, 12:51
BIOS aggiornato :)
il vCore è sceso a 1.41V ed è di una stabilità paurosa! ê praticamente incollato a 1.41 e a volte sottosforzo sale a 1.42!
La temperatura è scesa di 4-5°, mentre vi scrivo sono a 35°c. Prima l'ho fattu rullare un 10minuti a 100% e stava sui 42-44°.
A più tardi per eventuali miglioramenti in overclock (certo che anche loro sono ottimisti, 450Mhz di FSB!!)
cmq davvero ottima MSI :)
bye!
Ma guarda che qualcuno ti ha risposto:
P.S. non credo che la riesca a usare quella staffa, ma sentiamo i possessori :oink:
Non si riiesce a forare il tetto dei 300?
sì, lo so, non è un 939....però...
http://www.tombraiders.it/public/320.JPG
se non vedete l'mmagine fate un pò di reload..
Revolution.Man
12-09-2004, 14:28
ok... facci vedere un pò di results dai!
con la scheda video che mi ritrovo (in attesa della nuova) non posso fare test seri.
nel sp1mb 35s...sistema non ottimizzato..ma è comunque basso..speravo di meglio..
comunque complimenti a chi a preso la msi..io la consigliavo in giro ancora prima che uscisse..ero sicuro che fosse una bomba...
io per necessità sono dovuto passare al 754, se no avrei anche io intrapreso la strada del 939.
complimenti...
però fino ad ora mi pare che nessuno sia riuscito ad andare oltre i 300 tranne me:sofico:
magra consolazione comunque...anche perchè non ci sono vantaggi di sorta...:(
mi dite dove posso ordinare questa mobo ? ero indeciso tra questa e la asus ma a quanto pare sembra che nn ci sia storia tra le due :P
In Italia ancora da nessuna parte (almeno fino alla settimana scorsa ... poi ho smesso di cercarla :( )
ho ordinato la mamma pure io, sono indeciso che memorie metterci...
mi spiego: meglio delle mem pc3200 con timing spinti tipo Corsair TWINX XL XMS PC3200 (sempre se compatibili) o qualche ram PC4000 DDR500 che aiuta nell'OC ma con timings meno agressivi tipo 3-3-8.
Quei mhz in più teoricamente ottenibili con le seconde non annullano o riducuno un pò lo svantaggio dei timings?
grazie per chi volesse consigliarmi :)
PhoEniX-VooDoo
12-09-2004, 16:52
Originariamente inviato da saldali
ho ordinato la mamma pure io, sono indeciso che memorie metterci...
mi spiego: meglio delle mem pc3200 con timing spinti tipo Corsair TWINX XL XMS PC3200 (sempre se compatibili) o qualche ram PC4000 DDR500 che aiuta nell'OC ma con timings meno agressivi tipo 3-3-8.
Quei mhz in più teoricamente ottenibili con le seconde non annullano o riducuno un pò lo svantaggio dei timings?
grazie per chi volesse consigliarmi :)
le XL!
se hai letto un po' di post fa, come ho scritto sono memorie incredibilmente dinamiche!
Puoi tenerle a CL2 2 2 5 fino a 220Mhz circa o CL2 3 3 6 fino a 240.
Poi le puoi usare fino a 260 circa a CL2.5 3 3 6 oppure fino a 300 e più a CL3...
Di meglio ci sono solo le Bh5 / Bh6 che ti permettono di salire in 1:1 con timings bassi, però per rendere devi dargli solitamente almeno 3V o più, questo implica l'acquisto del OCZ Ram Booster o di una MOD alla mobo. Le XL fanno tutto quello che vuoi a 2.85 :)
Lascia perdere le varie PC4000 ecc..
bye
Le XL
le XL!
come pensavo... grazie!
PhoEniX-VooDoo
12-09-2004, 18:47
sto encodando un DVD da mezzora, CPU sempre 100% e la temperature è fissa a 44°c. :)
Cmq il nuovo BIOS aggiunge pure il supporto ai moltiplicatori ".5" ! Si sono dimenticati di metterlo nel readme!
Ottimo... :)
Juspriss
12-09-2004, 19:32
Sembra molto buono questo bios! :D
Bene bene, allora tira buon'aria in sti giorni ;) .
comunque ragazzi ho visto sul sito tomshardware il confronto tra chipset via e nforce 250 ultra,be i bench sono quasi tutti a favore di via
TheDarkAngel
12-09-2004, 20:08
Originariamente inviato da biogrei
comunque ragazzi ho visto sul sito tomshardware il confronto tra chipset via e nforce 250 ultra,be i bench sono quasi tutti a favore di via
non guardare solo toms...
vuoi dire che e' di parte
TheDarkAngel
12-09-2004, 20:11
vuoi dire che e' di parte
no che l'opinione di uno non basta mai...
dove posso andare a vedere per qualche altra
PhoEniX-VooDoo
12-09-2004, 20:23
guarda il primo post di qusto topic :)
TheDarkAngel
12-09-2004, 20:26
www.anandtech.com
The best athlon 64 matherboard!!!
PhoEniX-VooDoo
13-09-2004, 00:26
Aggiornamento (consueto oramai)
- la mia CPU non va oltre i 2660Mhz a 1.65V. (di più non mi andava di dargliene). Già a questa frequenza faccio fatica a benchare. Se fosse un pelino più fortunella prendevo i 31sec. :muro:
- I divisori sulla mobo funzionano fintanto che sono inutili, quando diventa interessante usarli non reggono più.
a 2600Mhz [4000+] c'e una relativa stabilità del sistema...
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/3d260.jpg
- RAM a 260 T2 CL2.5 4 4 10 e non 3 3 6 per essere sicuro che reggano. (prob. a 3 3 6 guadagnere un 100-200 punti )
- X800XT PE @default
Sarebbe ottimo imho, rendere i 2.6 RS! ...ci lavorerò su.
Purtroppo per i fix di merda, non posso testare la mobo oltre i 300Mhz :(
ragazzi fatemi un po' di luce per favore!
Io posseggo da 1 mese circa una ASUS A8V 1.02 con fix non funzionanti (sebbene sia una delle ultime serie....) con A64 3500+ con stock fan e Geffo 6800Ultra di XFX + RAM Corsair Twinx 512x2 3200 XL PT (che uso a 2.2.2.5 1T@2,7v senza problemi).
Da 1 mese leggo tutti i forum specializzati italiani e stranieri per cercare di capire con cosa cambiare la mia Asus (rev 2.0? MSI? aspettare l'Nforce 4 e passare a PCI-E?) ed ovviamente so a memoria tutte le recensioni sulle mobo sckt 939 sparse per internet...Quello che vorrei capire ora è come mai questo è l'unico forum che parla bene della MSI, i forum USA ed europei (Xtreme Systems, AthlonMB, PCPerspective etc etc) sono pieni di gente che non vorrebbe + vedere MSI sulla faccia di questa terra per via della Neo2 Platinum mentre qui tutti raggiungono grossi overclock e non si lamentano di freeze all'avvio, problemi col SATA etc etc (andatevi a leggere qualche forum per vedere l'incredibile elenco di problemi di cui si accusa la povera scheda madre MSI).
Fermo restando che si è sempre in buona fede e che la maggior parte delle persone che postano ha un grosso livello di competenza in fatto di overclock, cosa mi consigliate di fare voi? la compro o non la compro sta MSI? E' davvero stabile? io stresso parecchio il pc con giochi tipo doom3 ed encoding e compressioni simultanee e mi seccherebbe imprecare per via di crash improvvisi che sinceramente con la ASUS non ho MAI e poi MAI avuto (anche perchè non ho mai potuto overclocckare!).
potrei tenere le corsair per portare il mio 3500+ a 3800+ col solo raffreddamento ad aria standard?
grazie a tutti per le eventuali risposte
le XL!
se hai letto un po' di post fa, come ho scritto sono memorie incredibilmente dinamiche!
Puoi tenerle a CL2 2 2 5 fino a 220Mhz circa o CL2 3 3 6 fino a 240.
Poi le puoi usare fino a 260 circa a CL2.5 3 3 6 oppure fino a 300 e più a CL3...
Di meglio ci sono solo le Bh5 / Bh6 che ti permettono di salire in 1:1 con timings bassi, però per rendere devi dargli solitamente almeno 3V o più, questo implica l'acquisto del OCZ Ram Booster o di una MOD alla mobo. Le XL fanno tutto quello che vuoi a 2.85 :)
Lascia perdere le varie PC4000 ecc..
bye
Le XL
Occhio alle bh6 almeno su questa mobo, le mushkin che avevo prima non fungevano sulla msi (di sicuro sulla mia) ho dovuto cambiarle...
:rolleyes:
uhmz non è che si è attivato il cool'n'quiet? Se dipendesse solo dal nuovo BIOS sarebbe ottimo, ma l'abassamento del vcore mi fa insospettire.
Per le RAM, col 1.1 avevi problemi e ora no? interessamte!
PhoEniX adesso sono con le bh5 e vado a 220 2-2-2-5 pero' a 230 devo mettere a 2-3-2-6 altrimenti non va anche se gli do 2.85v... normale?
a 2,85v le bh5 sono downvoltate! devi andare sopra i 3 per farle lavorare bene..
vedi sign
PhoEniX-VooDoo
13-09-2004, 10:14
arrarro: io prima di prendere la scheda ho visto un paio di rece e ho letto un po’ il thread su Xtreme Systems. Nonostante le mie non eccellenti conoscenze anglofone non mi sembrava ci fosse gente troppo disperata :p (anzi)
In ogni caso, se vai a rileggere le prime 20 pagine circa, vedrai che di problemi ne ho avuti pure io (in overclocking)…al punto da pensare di prendere una ASUS!
Tutto si è risolto con due semplici accorgimenti:
- impostando l’AGP a 67Mhz (questo permette di far funzionare i FIX)
- usando i canali S-ATA 3-4
Dopo ciò ho praticamente visto la luce :D
La mobo è diventata di una stabilità totale, il volume RAID è tornato ad alte prestazioni (addirittura qualche Mb/s meglio che su Intel! ). Grazie anche al BIOS 1.1 che introduce l’overclocking Recover (se il PC non regge le impostazioni boota con un messaggio di avvertimento, ma non si blocca mai) l’overclock è diventato un piacere, e le soddisfazioni sono arrivate!
Giusto ieri ho messo il BIOS 1.2, che sistema pure le temperature, aggiunge i moltiplicatori col x.5 e permette di salire col FSB fino a 450Mhz!
Stabilità: Come puoi vedere bencha in 3D a 260Mhz, mentre la massima frequenza che ho raggiunto è 300Mhz (SPI a 295). Ovviamente sono limiti delle RAM e non del mobo…
Ieri gli ho fatto encodare DVD per 4ore, poi ho giocato a DOOM3 e poi FarCry a 3800+ (lo tengo cosi per uso giornaliero) il tutto senza il minimo problema.
Io se potessi tornare indietro me la ricomprerei, secondo me è una mobo ottima, da quando l’ho sistemata poi di una stabilità assoluta!
Non so se particolari combinazioni HW/SW possono portare a instabilità del sistema, potrebbe essere il caso delle persone che si lamentano…
Io sono soddisfatto!
P.S. cmq penso di essere l'unico che l'ah spinta qui, darton ha anche lui avuto diversi problemi purtroppo...
darton: le BH-5 rendono con lameno 3V, 2.85V gli vanno strettini... Cmq hai messo T2? magari cosi tengono i 230 a 2 2 2...
Ragazzi, scusatemi, mi potreste indicare in pvt dove trovare questa scheda a buon prezzo??
Grazie...
P.S. Che mi dite del confronto con la Gigabyte GA-K8NS PRO??
E' meglio la MSI??
kinderboy
13-09-2004, 14:04
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi, scusatemi, mi potreste indicare in pvt dove trovare questa scheda a buon prezzo??
Grazie...
P.S. Che mi dite del confronto con la Gigabyte GA-K8NS PRO??
E' meglio la MSI??
la Gigabyte GA-K8NS PRO e' x socket 754...;)
ghiotto86
13-09-2004, 14:11
esiste anche versione 939.
cmq in italy non c'è ancora.
devi vedere in qualche shop straiunero
kinderboy
13-09-2004, 14:14
esiste anche versione 939.
cmq in italy non c'è ancora.
devi vedere in qualche shop straiunero quella in sign c'e'...in Italia...;)
Hai ragione, intendevo dire Gigabyte GA-K8NSNXP-939........
P.S. In italia c'è! L'ho vista ;)
ghiotto86
13-09-2004, 14:58
Originariamente inviato da Mike73
Hai ragione, intendevo dire Gigabyte GA-K8NSNXP-939........
P.S. In italia c'è! L'ho vista ;)
si scusami, oensavo la msi.
ciauz
gjues:-)
13-09-2004, 17:19
qualcuno mi manda un pvt su dove poteri trovare la MSI in italia?
min@@actory ce l'ha, ma non è disponibili. Secondo voi quanti giorni ci vogliono per averla? Si può fare fattura se mio padre ha partita iva?
Grazie a tutti
si che le ha... 16 disponibili
@ Phoenix Voodoo
ho 3 HDD serial ATA ma non uso nessuna configurazione RAID come li devo collegare ai connettori SATA visto che mi dici di usare solo 3 e 4?
gli HDD sono:
WD RAPTOR 36GB (disco di sistema)
MAXTOR MAXLINE III 300GB SATA 16 MB cache (dati)
MAXTOR SATA 250 GB 8 mb cache (dati)
ciao e grazie per il supporto
PhoEniX-VooDoo
14-09-2004, 18:26
Originariamente inviato da arrarro
@ Phoenix Voodoo
ho 3 HDD serial ATA ma non uso nessuna configurazione RAID come li devo collegare ai connettori SATA visto che mi dici di usare solo 3 e 4?
gli HDD sono:
WD RAPTOR 36GB (disco di sistema)
MAXTOR MAXLINE III 300GB SATA 16 MB cache (dati)
MAXTOR SATA 250 GB 8 mb cache (dati)
ciao e grazie per il supporto
Se non hai intenzione di overclockare puoi usare liberamente le perote che vuoi.
La situazione è differente invece se vuoi clockare, in quanto sembra che i fix siano presenti solo sulle porte 3 e 4 (io non te lo posso confermare pero).
Tu metti in ogni caso i due dischi che ritieni piu importanti (in quanto a contenuto) nei canali 3 e 4, e il terzo mettilo sul canale 1 o 2.
Se vuoi clockare assicurati di aver impostato l'AGP (dal Cell Menu) a 67Mhz. Teoricamente ciò dovrebbe essere sufficente affinche i fix funzionino in generale, ma appunto ho letto che è meglio usare le porte 3 e 4 in ogni caso...
ciao :)
ciao phoenix
mi dici una cosa ? dove si connette il cavo a 3pin marrone che parte dall'alimentatore? so che serve per controlllare gli rpm della ventola dell'ali ma dove si connette?
PhoEniX-VooDoo
14-09-2004, 18:56
a uno dei connettori bianchi a 3pin sulla mobo, per intenderci uno uguale a quello dove atacchi il cavetto della ventola del dissipatore CPU :)
Hem...scusate ma non ho letto tutti e 650 post di questa discussione e magari l'avete già chiesto:
quanto costa circa una MSI K8N Neo2 Platinum?
c'è già nei negozi o si trova solo in Internet?
a uno dei connettori bianchi a 3pin sulla mobo, per intenderci uno uguale a quello dove atacchi il cavetto della ventola del dissipatore CPU :)
sfan1 sfan2 giusto? ma serve solo per vedere i giri della ventola dell'alimentatore? non per regolarla giusto?
per regolare le ventole dell'ali si ruota quel pomello dietro l'ali
quel cavetto di cui parliamo non alimenta la ventola vero?
PhoEniX-VooDoo
14-09-2004, 19:14
serve solo per monitorare gli rpm della ventola che regoli manualmente da dietro l'alimentatore, così sai a quanto la stai facendo girare.
ok
quindi gli attacchi sfan 1 e 2 non alimentano ma controllano ora mi e' chiaro mentre cpufan1 e nbfan 1 alimentano e controllano giusto?
sempre per le ventole ma quelle nel case che hanno un'attacco molex: queste le posso collegare direttamente ad un molex dell'ali?
PhoEniX-VooDoo
14-09-2004, 19:34
allora no, spetta :p
tutti i connettori fan sulla mobo alimentano e monitorano, però la cosa dipende dalle ventole che ci atacchi.
Il cavetto che esce dal alimentatore ha un filo bianco e uno nero e serve solo a leggere gli RPM della ventola. L'alimentazione la prende direttamente dal alimentatore.
Differente è per il cavetto della ventola del processore, essa infatti è alimentata dalla mobo e in piu permette (essendo tachimetrica) che vengano letti gli rpm.
Ma non è che te ne devi preoccupare tanto, atacca e basta :D
Per le ventole con atacco molex, ataccali dierattamente ai molex che escono dall'alimentatore.
che stupido e vero dipende da quanti e quali cavi sono collegati
grazie chiarissimooooooo
tanto quella della cpu si autoregola in base al calore della cpu
PhoEniX-VooDoo
14-09-2004, 19:43
ma ti e arrivato il tutto? stai montando?
mi manca ancora cpu mb e scheda video
io mi porto avanti:D
comunque dovrei fare il tutto in questa settimana
la mia mb e' ferma a milano i tedeschi non hanno messo il mio cognome e il telefono e dopo varie telefonate dovrebbe arrivare
cpu e scheda video aspettano l'arrivo del bonifico per partire
:sperem:
Grazie Phoenix, scheda madre in arrivo, appena monto tutto provo un po' di overclock e ti faccio sapere....
15-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da gjues:-)
qualcuno mi manda un pvt su dove poteri trovare la MSI in italia?
min@@actory ce l'ha, ma non è disponibili. Si può fare fattura se mio padre ha partita iva?
Grazie a tutti
upettino
upettino
in italia no
io presa da mind... ce una guida su come comprare da mind...
15-09-2004, 15:07
ma da mind, ce ne sono due. Una non la trovo neanche sul sito della msi... Quali sono le differenze tra i due modelli?
ma da mind, ce ne sono due. Una non la trovo neanche sul sito della msi... Quali sono le differenze tra i due modelli?
penso sia la differenza tra i chipset un versione luiscia e l'altro ultra
:(
ghiotto86
15-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da seb87
penso sia la differenza tra i chipset un versione luiscia e l'altro ultra
:(
non è porprio così: una msi è con l'nforce 3 ultra e l'altra , mi sembra che si chiami FIR, ha il chispset di via il k8t800 pro.
ciuaz
il migliore è l'nforce naturalmente.
15-09-2004, 15:49
Ma scusa io ne vedo 3. Lasciando stare quello con il chipset VIA, c'è la MSI K8N NEO 2-54G Platinum SKT939 NFORCE3 ULTRA e la MSI K8N NEO2 PLATINUM S939 NF3. Sul sito della Msi riesco a trovare la seconda e non la prima. Come si può notare hanno tutte e due i chipset nforce3 ultra. Ma qual'è la differenza?
ghiotto86
15-09-2004, 16:15
Ma scusa io ne vedo 3. Lasciando stare quello con il chipset VIA, c'è la MSI K8N NEO 2-54G Platinum SKT939 NFORCE3 ULTRA e la MSI K8N NEO2 PLATINUM S939 NF3. Sul sito della Msi riesco a trovare la seconda e non la prima. Come si può notare hanno tutte e due i chipset nforce3 ultra. Ma qual'è la differenza?
ah vero.
nella msi con nforce 3 ci sono 2 versioni quelle che hai detto tu.
la 54g edition differisce dalla "liscia" perchè ha in dotazione il WiFi, quello che ti serve per fare un lan attraverso le onde radio.
pero di esserti stao chiaro.
ciauz
15-09-2004, 16:17
k, allora so quale prendere. 20 euro in più per una cosa che non uso sono inutili
mb arrivata!!!! fantastica speriamo anche da accesa :sperem:
mi manca la cpu e scheda video
Perchè prenderla in Germania quando la si trova anche in Italia?:confused: :confused:
Originariamente inviato da shingo
Perchè prenderla in Germania quando la si trova anche in Italia?:confused: :confused:
forse ora ma non so ( dove pvt)
ma una settimana fa non c'era
negator136
15-09-2004, 17:10
dove? :)
15-09-2004, 17:15
mi mandi pvt con il link dello shop?
sono curioso me lo mandate anche a me? io la ho pagate 176 spese di spedizione incluse
ma se installo il so su un hd sata coolegato sulla mb sul sata 3-4 se poi lo sposto su sata 1-2 funziona vero?
ghiotto86
15-09-2004, 17:37
PVT inviati...:D
anche a mi por favor:D
non mi sembra uno shop italiano
la scheda e quella liscia
non c'e' tempi di consegna
non mi sembra uno shop italiano
Bolzano E' in Italia anche se per soli 110 km...
la scheda e quella liscia
K8N NEO2 PLATINUM/54G S939 - AMD Athlon 64FX - Sockel 939 , 1000MHz, nVidia nForce3 Ultra, 4x DDR DIMM 400/333/266, 1xAGP, 5xPCI, ATX, 4 SATA 2 ATA133, JBOD, 8 USB 2.0, AC97 2.3, D.O.T. (Dynamic Overclocking Technology), MSI CoreCell, 7.1 Sound (RealTek ALC850)
Vista in dettaglio
Link al produttore
€ 178,75
Dalla descrizione non mi sembra quella liscia
non c'e' tempi di consegna
da 2 a 14 gg lavorativi (bastava leggere le condizioni di vendita....)
ok
non e' quella liscia lo dice nella descrizione
non ho visto bolzano comunque buono a sapersi sto shop non lo conoscevo e magari si fa arrivare la roba dalla germania senza sbattimenti per noi.
visto che noi in italia dobbiamo sempre essere gli ultimi grazie
ghiotto86
15-09-2004, 17:52
PVTPVTPVTPVTPVT
PVTPVTPVTPVTPVT
Anche a me pleaze. :)
negator136
15-09-2004, 18:27
mi fate un favore a sto punto? :)
mi dite 5 buoni motivi per prendere questa scheda madre invece che una asus a8v?
scusatemi ma non ho volgia di leggere 35 pagine :( e poi non sono neanche un super esperto in materia ;)
grazie mille :)
ciao! :D
ghiotto86
15-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da negator136
mi dite 5 buoni motivi per prendere questa scheda madre invece che una asus a8v?
scusatemi ma non ho volgia di leggere 35 pagine :( e poi non sono neanche un super esperto in materia ;)
allora ripeto per tutti: secondo me l'unico o quasi motivo per cui comprare la msi e non l'asus è l'overclock.
se non overcloccki vai u asus che costa pur meno.
tutto IMHO.
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 18:42
1. Si clocka fino a 300Mhz di FSB senza problemi, probabilmente anche molto oltre. Da BIOS è impostabile fino a 450Mhz
2. Fix AGP/PCI
3. PCB nero, molto "cool" in generale :D
4. Overclocking Recover
5. in ogni caso, nForce3 Ultra è meglio
;)
negator136
15-09-2004, 18:42
allora ripeto per tutti: secondo me l'unico o quasi motivo per cui comprare la msi e non l'asus è l'overclock.
se non overcloccki vai u asus che costa pur meno.
tutto IMHO.
ok grazie :)
ma diciamo che prendendo una asus a8v non becco la rev2.0 (e quindi prendo quella coi fix balordi).... non mi cambia niente vero? non posso overcloccare molto ma per il resto funzia egregiamente no?
forse sono un po' ot... :(
però alemno se mi rispondete evito di aprire un nuovo 3d...
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 18:43
ok grazie :)
ma diciamo che prendendo una asus a8v non becco la rev2.0 (e quindi prendo quella coi fix balordi).... non mi cambia niente vero? non posso overcloccare molto ma per il resto funzia egregiamente no?
forse sono un po' ot... :(
però alemno se mi rispondete evito di aprire un nuovo 3d...
A8V rev 1.02? ...allora ho anche un altro buon motivo
6. vDDR 2.85V (ASUS 2.7V)
negator136
15-09-2004, 18:44
1. Si clocka fino a 300Mhz di FSB senza problemi, probabilmente anche molto oltre. Da BIOS è impostabile fino a 450Mhz
2. Fix AGP/PCI
3. PCB nero, molto "cool" in generale :D
4. Overclocking Recover
5. in ogni caso, nForce3 Ultra è meglio
;)
grazie anche a te :)
cmq mi sembra di capire anche da te che tutti i vantaggi sono per l'overclock...
oltre che per lo stile :sofico: (oltre al pcb anche le ram in orizzontale fanno stile!!! :D )
ciao! :)
negator136
15-09-2004, 18:45
A8V rev 1.02? ...allora ho anche un altro buon motivo
6. vDDR 2.85V (ASUS 2.7V)
scusa l'ignoranza...
sarebbe a dire? sempre riferito all'oc?
cmq non è detto che prenda la 1.02... il fatto è che non ho modo di scegliere credo... quella che mi arriva mi arriva... :(
ghiotto86
15-09-2004, 18:50
scusa l'ignoranza...
sarebbe a dire? sempre riferito all'oc?
cmq non è detto che prenda la 1.02... il fatto è che non ho modo di scegliere credo... quella che mi arriva mi arriva... :(
quotto tutto quello che ha detto phoen.
come vedi in overclock la msi con l'nforce si comporta egregiamente.
ti ripetp se onn overcloccki prendi asus qualsiasi rev se non vuoi occare.
ciauz
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 18:51
bhe il vDIMM (o vDDR) è il voltaggio delle memorie, sulle A8V 1.02 è impostabile solo fino a 2.7V, questo oltre ad essere praticamente un muro per l'overclock ti limita pure la scelta delle RAM, perchè devi escludere a priori quelle che hanno di default voltaggi da 2.75V in poi (e sono parecchie!).
negator136
15-09-2004, 18:55
bhe il vDIMM (o vDDR) è il voltaggio delle memorie, sulle A8V 1.02 è impostabile solo fino a 2.7V, questo oltre ad essere praticamente un muro per l'overclock ti limita pure la scelta delle RAM, perchè devi escludere a priori quelle che hanno di default voltaggi da 2.75V in poi (e sono parecchie!).
cakkio questa cosa è preoccupante!!! :eek:
sapere che le ram saranno 512mb ddr400 pc3200 non basta? :confused:
elp pliz :D
romansnake
15-09-2004, 18:58
Se devi prendere la asus 1.02 meglio l'abit AV8 a questo punto.. pero' la msi è una bella schedozza, magari poi ti prende voglia che ne sai :D
negator136
15-09-2004, 19:03
Se devi prendere la asus 1.02 meglio l'abit AV8 a questo punto.. pero' la msi è una bella schedozza, magari poi ti prende voglia che ne sai :D
guarda... se la msi la vendessero in un negozio qua in zona non ci penserei due volte...
io sto valutando se vale la pena di spendere 40€ di più e di rischiare la spedizione di un componente così delicato... sempre col rischio che non vada o che ci sia qualche problema non prevedibile...
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 19:03
cakkio questa cosa è preoccupante!!! :eek:
sapere che le ram saranno 512mb ddr400 pc3200 non basta? :confused:
elp pliz :D
vabbhe probabilmente saranno DDR400 generiche a CL2.5 o 3.0 e timings alti @2.6V. In questo caso non avrai problemi di compatibilità (ma probabilmente di prestazioni :D )
negator136
15-09-2004, 19:09
vabbhe probabilmente saranno DDR400 generiche a CL2.5 o 3.0 e timings alti @2.6V. In questo caso non avrai problemi di compatibilità (ma probabilmente di prestazioni :D )
uè ciccio! che problemi di prestazioni dovrei avere passando da 2*256 pc133 a 2*512 ddr200 "generiche? :mad: :D
seriamente... ma quanti cakkio di parametri hanno ste ram?!? quei poveretti che comprano le ram in base ai mb che cosa dovrebbero dire? :D
io sforzandomi cerco di scegliere i pezzi migliori andando a prendere le ram ddr400 e 3200 considerando che almeno in questi parametri sono tra le migliori...
adesso mi dici che si sono altre 2-3 caratteristiche per prendere delle buone ram? :muro:
considera che io per 2*512 spenderò 150€ cisrca... non pretendo di avere quelle della kingston che costano 300€ al banco :sofico:... dici che sbaglio? :confused:
cmq ti ringrazio per le info :)
lo so che lo fai per il mio bene :D
romansnake
15-09-2004, 19:11
Dimentica tutto quello che è stato detto fino ad ora, stai per entrare nel circolo vizioso attento :sofico:
scusate ragazzi, sto configurando un pc "potente" ma in fatto di ram proprio non ci capisco, sono rimasto alle pc133:D.
ho intenzione di prendere la msi e voglio come minimo 1gb di ram, quindi due da 512. quali mi consigliate contando che non devo overcloccare nulla e vorrei spendere il meno possibile:oink:
grazie
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 19:26
uè ciccio! che problemi di prestazioni dovrei avere passando da 2*256 pc133 a 2*512 ddr200 "generiche? :mad: :D
seriamente... ma quanti cakkio di parametri hanno ste ram?!? quei poveretti che comprano le ram in base ai mb che cosa dovrebbero dire? :D
io sforzandomi cerco di scegliere i pezzi migliori andando a prendere le ram ddr400 e 3200 considerando che almeno in questi parametri sono tra le migliori...
adesso mi dici che si sono altre 2-3 caratteristiche per prendere delle buone ram? :muro:
considera che io per 2*512 spenderò 150€ cisrca... non pretendo di avere quelle della kingston che costano 300€ al banco :sofico:... dici che sbaglio? :confused:
cmq ti ringrazio per le info :)
lo so che lo fai per il mio bene :D
Hehe certo che noterai dei miglioramenti! (e ce credo :D )
Le RAM oltre alla frequenza hanno delle differenti velocità di accesso (senza entrare troppo nello specifico). Solitamente oltre al tipo (PC3200, 3500 ecc.) bisogna vedere anche con quali timings sono garantitie. Possono essere CL2, CL2.5 o CL3 (volori minori equivalgono a tempi di accesso minori e quindi a prestazioni maggiori). Ci sono poi altri settaggi, che però sono meno inflienti per l'uso comune, sopratutto per un non maniaco :) .
Cmq vai pure tranquillo con 2x512 di PC3200 generiche, però ti ricordo che in questo caso di overclocking ne potrai fare ben poco, quindi puoi puntare sulla ASUS....
Originariamente inviato da kaksa
scusate ragazzi, sto configurando un pc "potente" ma in fatto di ram proprio non ci capisco, sono rimasto alle pc133:D.
ho intenzione di prendere la msi e voglio come minimo 1gb di ram, quindi due da 512. quali mi consigliate contando che non devo overcloccare nulla e vorrei spendere il meno possibile:oink:
grazie
O sependi un po' e prendi RAM buone/ottime o spendi poco e vai sulle genriche come negator136 :)
Magari inizia col dire quanto budget metti a disposizione per le RAM...
negator136
15-09-2004, 19:27
Dimentica tutto quello che è stato detto fino ad ora, stai per entrare nel circolo vizioso attento :sofico:
LOL :D
Originariamente inviato da kaksa
grazie
io credo (anzi credevo :D) che 2 banchi di ddr400 pc3200 vadano più che bene :)
non dovresti spendere più di 200€ ;)
negator136
15-09-2004, 19:33
Hehe certo che noterai dei miglioramenti! (e ce credo :D )
Le RAM oltre alla frequenza hanno delle differenti velocità di accesso (senza entrare troppo nello specifico). Solitamente oltre al tipo (PC3200, 3500 ecc.) bisogna vedere anche con quali timings sono garantitie. Possono essere CL2, CL2.5 o CL3 (volori minori equivalgono a tempi di accesso minori e quindi a prestazioni maggiori). Ci sono poi altri settaggi, che però sono meno inflienti per l'uso comune, sopratutto per un non maniaco :) .
Cmq vai pure tranquillo con 2x512 di PC3200 generiche, però ti ricordo che in questo caso di overclocking ne potrai fare ben poco, quindi puoi puntare sulla ASUS....
ok ti ringrazio :)
mi sa che allora la asus sarà la mia scelta :)
il fatto è che mi piacerebbe overclokkare... però lo so già che anche ad alzare un po' le frequenze della scheda video ho paura di bruciare tutto e torno subito ai parametri originali :D :sofico:
se ne riparlerà quando sarò un po' più esperto :)
(che poi non sono inesperto :mad:... a parlare con i miei amici e peggio che parlare col muro :muro: :D il fatto è che siete davvero dei pozzi di saggezza tutti voi :D )
grazie di nuovo e scusate per l'off-topic :)
ciao!
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 19:38
phoenix pvt pieno
svuotato... ;)
negator136 vabbhe magari se ti arrivano delle 3200 non proprio cessose a 220 ce le facciamo andare, così la CPU diventa una 3800+ (mobo permettendo, ma anche la A8V 1.02 a 220 dovrebbe arrivarci) :)
negator136
15-09-2004, 19:45
negator136 vabbhe magari se ti arrivano delle 3200 non proprio cessose a 220 ce le facciamo andare, così la CPU diventa una 3800+ (mobo permettendo, ma anche la A8V 1.02 a 220 dovrebbe arrivarci) :)
apperò! da 3500+ a 3800+ per me sarebbe un oc mica indifferente!!! :eek:
adesso, non per divagare (se ne riparlerà quando avrò il materiale :D), dici che un niubbo in oc come me ce la può fare?
il procio sarà dissipato ad aria (zalman cu rulez) e dovrebbe bastare credo... ci sono tante cose da settare per arrivare a 220? e soprattutto... c'è molto da fare nel bios o si può fare qualcosa direttamente da win?
senza scendere nei particolari... solo sapere se è una cosa fattibile e/o rischiosa :)
ciao!
EDIT: Corsair VS512MB400, Value Select, capacità 512Mb PC3200,
queste sono cessose?
romansnake
15-09-2004, 19:49
Mmmm... imho un'abit ce la vedrei bene... sia per avere i 2.8V sulle mem(e ti serviranno per arrivare sincrono), sia perchè a 220 la mobo tiene sicuro... facci un pensierino ;)
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 19:56
se hai esattamente il modello che hai scritto senza "C3" finale sono CL2.5 3 3 7 @200Mhz (DDR 400) e a 220 ce le porti quasi sicuramente.
Per i settaggi, da windows ci sono vari tool/tweak che ti permettono di provare, ma io li eviterei (personamente non li ho usati mai) anche perchè poi è da BIOS che devi impostare definitivamente i settaggi che vuoi.
Se prendi la MSI i settaggi te li dico tutti io senza problemi (oramai io e il bios della Neo2 siamo una cosa sola, me lo sogno la notte :D )...se vai sulla ASUS, che non lo conosco a memoria, ma non ci sono problemi nemmeno li :)
Cmq non c'e molto sa settare/strusare per un oc a 3800+ :)
Lo zalman 7000Cu va benissimo, io ci ho portato il mio a 4100+ senza prob...
@phoenix
ma sul soket ci sono 3 triangolini :confused:
so che sara' difficile se non impossibile ma ci provo : se mi posti una foto?
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 20:05
@phoenix
ma sul soket ci sono 3 triangolini :confused:
so che sara' difficile se non impossibile ma ci provo : se mi posti una foto?
questo è il socket:
http://www.polus.com.ru/s-images/s939_01.jpg
vedi in basso aa destra l'angolino guadrato? bene...
questa è la CPU:
http://image2.beareyes.com.cn/2/lib/200311/04/272/4.jpg
vedi anche qui l'angolino quadrato? bene...
I due angolini devono coincidere :)
io ti ringrazio
e poi vedo che ci sono anche quegli spazi vuoti in mezzo alla cpu non dovrei sbagliare
sei gentilissimo:ubriachi: :mano: :cincin:
pero' una cosa sulla foto della cpu l'angolino da far corrispondere e quello in basso a destra giusto? pero vedo che lo spazio vuoto(dove mancano i pin) non e' nella stessa posizione del soket o sono io che vedo male?
negator136
15-09-2004, 20:19
ho deciso :D
ABIT AV8 :D
non sarà la msi ma almeno non ha i problemi (o presunti tali ;) ) di cui "gode" la asus...
grazie a tutti per le preziosissime info :)
romansnake
15-09-2004, 20:21
Spero di averti consigliato bene riguardo la mobo :D :cincin: :mano:
Se poi hai qualche problema chiedi pure :)
negator136
15-09-2004, 20:25
Spero di averti consigliato bene riguardo la mobo :D :cincin: :mano:
Se poi hai qualche problema chiedi pure :)
ne approfitto subito... che vuol dire "3rd Eye"?
sul sito della abit ce ne sono due versioni e non capisco se quella "pregio" è quella 3rd eye o quella "liscia" :D
grazie :)
phoenix sei sicuro che non sia l'altro angolino sul soket (in basso a sinistra)?
PhoEniX-VooDoo
15-09-2004, 20:28
pero' una cosa sulla foto della cpu l'angolino da far corrispondere e quello in basso a destra giusto? pero vedo che lo spazio vuoto(dove mancano i pin) non e' nella stessa posizione del soket o sono io che vedo male?
hai ragione, forse quella cpu è una Socket 940 :confused: vabbhe, guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1027/2.html :)
negator136 buona scelta, per andare "semplicemente" a 3800+ va benone...poi romansnake l'ha avuta e quindi ti saprà sicuramente consigliare in modo ottimale :)
W AMD
http://www.byxtreme.com/News/08/images/hammergirl.jpg
:sofico:
romansnake
15-09-2004, 20:29
E' un accessorio LCD che serve per visualizzare temp, frequenza etc, pero' qui in ita ancora non si trova in bundle (syspack invece mi pare lo abbia singolo).
LINK (http://www.abit-usa.com/news/2004/20040708.php)
negator136
15-09-2004, 20:33
E' un accessorio LCD che serve per visualizzare temp, frequenza etc, pero' qui in ita ancora non si trova in bundle (syspack invece mi pare lo abbia singolo).
LINK (http://www.abit-usa.com/news/2004/20040708.php)
fiiiigggoooo!!!
€ssedi ha la versione 3rd eye!
vuoi dire che quindi mi trovo dentro sto affarino? :D :confused:
http://www.abit-usa.com/images/guru-clock-150.jpg
EDIT: forse ho capito... ha solo il supporto software vero? niente lcd incluso? :D
Che abbia o no il 3rd eye non credo sia molto importante ... dato che l'andazzo delle mobo per athlon 64 e fornire temperature sballate :muro:
negator136
15-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da Minax79
Che abbia o no il 3rd eye non credo sia molto importante ... dato che l'andazzo delle mobo per athlon 64 e fornire temperature sballate :muro:
e vebbè che centra... la mia era una curiosità... :p
se noti i post precedenti la mia "inchesta" è stata più che seria ;)
cmq cos'è sta storia delle temperature sballate? mi sembra che con l'aggiornamento del bios si risolva tutto no?:confused: :)
romansnake
15-09-2004, 20:47
Mandagli una mail per essere sicuri, cmq si dovrebbe avere l'lcd!
P.S: Quelle con il bundle sono tutte rev. 1.1, quindi direi che puoi andare tranquillissimo :)
negator136
15-09-2004, 21:34
Mandagli una mail per essere sicuri, cmq si dovrebbe avere l'lcd!
P.S: Quelle con il bundle sono tutte rev. 1.1, quindi direi che puoi andare tranquillissimo :)
togo :D
domani mi informo :D
Juspriss
16-09-2004, 17:13
Nessuno ha provato ad andare oltre i 300? :D
Dai dai ! ;)
PhoEniX-VooDoo
16-09-2004, 22:12
è dura, le RAM non tengono, i divisori manco a parlarne...
nieco allora a che punto sei?
allora ho installato winxp anche se fdisk mi diceva che il mio hd di 160 giga era solo di 25
ora win lo vede come 160 giga senza fare niente e la cosa non mi piace magari dovro poi usare qualcosa per partizionare senza corrompere win
ho installato i driver msi quelli della scheda grafica antivirus aggiornamenti win
mi sono accorto adesso che mi e' partito il rooter usrobotics
senti come si mettono le foto qui volevo mettere i settaggi di cpu-z
a me arriv alunedì.........il procio mercoledì penso............
e oggi ho provato il bosster....a 3.5 faccio 285mhz 2-2-2-5 (forse anche d+) .....peccato che il sempron che ho adesso con l'ali del caxxiio che c'è su e il dissy simil box nn rulla...........:(
ma come faccio a fare le foto con quelle dimensioni non riesco ad allegarle!!!!!!!!!!!!1
con cpu-z vedo che le ram (o meglio ogni modulo) vanno a una frequenza di 200mhz non dovrebbe essere 400?
Juspriss
17-09-2004, 00:04
Se è in dual channel è giusto, perche li usa in parallelo, quindi sarebbe 200Mhz per banco.
Essendo usati tutti e due assieme la frequenza è 200 + 200 = 400 ;)
Io ho prendo Vitesta :D , magari riescono a reggere di più, che dici? :p
Se è in dual channel è giusto, perche li usa in parallelo, quindi sarebbe 200Mhz per banco.
Essendo usati tutti e due assieme la frequenza è 200 + 200 = 400 ;)
Io ho prendo Vitesta :D , magari riescono a reggere di più, che dici? :p
non chiedere pareri a me anzi senti con il pc in sign ho fatto 10897 a 3d mark il pc e settato tuuto standard che dici?
con cpu-z vedo che le ram (o meglio ogni modulo) vanno a una frequenza di 200mhz non dovrebbe essere 400?
le ram le vedi a 200mhz quando in realta' vanno a 400mhz perche' queste sono DDR Double Data Rate cioe' viaggiano il doppio rispetto alla normale SDRAM Synchronous DRAM
non chiedere pareri a me anzi senti con il pc in sign ho fatto 10897 a 3d mark il pc e settato tuuto standard che dici?
Si tratta sicuramente del 3d mark 03...
:fagiano:
cmq non male abbiamo la stessa scheda + o - facciamo delle prove con sistema a default...
pero' non faccio un bel punteggio a 3d mark
si il 2003 forse dovrei aumentare un po la ram ma non subito
cmq l'ho fatto ora io e faccio 11.262 quindi i punteggi sono simili + o - :)
aggiornando i driver ora faccio 11025
ma la gente che fa di piu' come fa???
io sono 11517 in default ;)
romansnake
17-09-2004, 11:44
io sono 11517 in default ;)
Hai notato differenza cambiando il dissi alla x800?
A livello di temperature raffredda bene -30° rispetto alla temperatura con il dissi originale in full load per overclok ho guadagnato tanto sulle memorie prima le tenevo attorno ai 540 ora tranquillamente senza artefatti a 570, per la vpu la tengo a 520 anche se ho fatto 3dmark senza problemi a 555/570.
kinderboy
17-09-2004, 12:31
A livello di temperature raffredda bene -30° rispetto alla temperatura con il dissi originale in full load per overclok ho guadagnato tanto sulle memorie prima le tenevo attorno ai 540 ora tranquillamente senza artefatti a 570, per la vpu la tengo a 520 anche se ho fatto 3dmark senza problemi a 555/570.
-30° ? senza offesa..ma mi sembra leggermente esagerato come differenza..
;)
beh guarda l'ho testata, quando prima mi arrivava a circa 80° ora me ne fa circa 50° in idle è fissa a 30° con vetola a 100% la senti leggermente ma il tutto è sopportabile. :)
Ho trovato la MSI K8N NEO2 Platinum a Venezia in un negozietto a 165,00 €. Come prezzo come è ?
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che quando gli ho chiesto il prezzo di un 3500+, il negoziante ha detto che non va bene per la scheda perchè il procio 3500+ esiste solo con soket 754 :eek: e quindi non posso prendermi quella scheda bensi un'altra che ha in negozio. Bah.
Comunque è l'unico negozio in cui l'ho trovata e credo che il procio lo prenderò in rete.
Che bello che è far spese da gente competente. eh
Quincy_it
17-09-2004, 14:18
Mi diresti in PVT dove? Grazie :)
Originariamente inviato da Fred77
Ho trovato la MSI K8N NEO2 Platinum a Venezia in un negozietto a 165,00 €. Come prezzo come è ?
Prezzo nella norma (per l'italia;)) ma e' la versione 54G cioe' quella con il wi-fi integrato oppure la ver liscia? (dovrebbe esserci sulla scatola la scritta)
Originariamente inviato da Fred77
Che bello che è far spese da gente competente. eh
Eh gia' gente con un vero mestiere in mano!
:oink:
mi volevo complimentare x i risultati...:D
ma qualche shop italiano le ha queste schede...?:mc:
http://img87.exs.cx/img87/4668/Immagine1.jpg
si vede???
http://img87.exs.cx/img87/9172/Immagine2.jpg
ci ho preso gusto:D a mettere le foto
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 14:40
e bravo nieco :)
pian pianino...
ho provato farcry e va che e' una bomba
senti un programmelo per vedere la temp del proccio
Ragazzi che avventura ma c'e' lo fatta
vi racconto in breve
allora ho montato tutto il pc controllando di non fare errori , ogni 5 min toccavo il termosifone per scaricare le cariche elettrostatiche.
Prima di accendere il pc per la prima volta ho controllato di nuovo che tutto fosse in regola , attacco l'alimentatore, schiaccio il tasto power NIETE!!!!! Incomiciavo a sudare sangue
Be mi son detto avro sbagliato a mettere i cavetti del power e ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente.
:cry: :cry:
Poi , ormai disperato, ho aperto il frontale del case e cosa scopro che il tasto power non c'era!!!!!!!!!!!!!! o meglio non era fissato
Partito il pc ho avuto mezza giornata persa per via del'hd sata che non ne voleva sapere di farsi riconoscere in tutti i suoi 160 giga ma chi la dura la vince e c'e' lo fatta.
Ora che tutto e a posto scopro che non riesco a configurare la scheda scasi per collegare il mio lettore dvd perche va in conflitto con la scheda video.
Ora vedro che fare ma mi sa che faccio prima a prendermi un dvd eide.
Pero' mi girano le palle!!!
Tutto sommato il pc eì una bomba , sono io che non sono capace.
Per ora e' stabile e tutto va alla grande
Ringrazio phoenix darton per la pazienza che dovranno ancora avere
e tutti quelli che mi hanno dato una mano
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.