View Full Version : MSI K8N Neo2 Platinum
http://img10.exs.cx/img10/2600/P1010175.jpg
questo e' il case prima del lavoro
http://img10.exs.cx/img10/9636/P1010177.jpg
e questo e' il risultato
kinderboy
18-09-2004, 15:22
bel lavoro..;)
P.S x le img posta solo il link...pensa ai poveracci come me con il 56k...;)
scusaaaaa non sapevo:muro:
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 15:24
bellissimo il cane, sembra che il lavoro l'abbia fatto tutto lui e ora si riposta sonnecchiando :D
la temp del proccio mi segna 50
con il programma della MSI e grave?
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 15:25
Originariamente inviato da nieco
BIOS Ver. ?
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
bellissimo il cane, sembra che il lavoro l'abbia fatto tutto lui e ora si riposta sonnecchiando :D
no e che il flash gli da fastidio (penso che anche a noi dia fastidio se te lo fanno da 2 m)
50° e' un po' troppo per avere il bios ver. 1.2...
Ma hai il dissi original?
si dissy originale
ora metto mb monitor e vediamo che dice
o riavviato ora da bios ne segna 40 l'utiliti MSI ne segna 46:confused:
Lascia perdere l'utilita' msi mi sembra un po' sballata...
usa mbm e magari (sempre se puoi) visto che devi cambiare dvd comprati on line un dissi decente tipo zalman, thermalright ecc.ecc.;);)
ho installato mbm5 ma mi da errore quando parte sara' perche' c'e anche l'utility MSI?
http://img23.exs.cx/img23/2100/Immagine4.jpg
ma perche' non ce scitto msi k8n2?
ma perche' non ce scitto msi k8n2?
Non preoccuparti si tratta di una mobo nuovissima e quindi per ora ti compare solo il modello...
Per mbm all'atto dell'installazione quando ti chiede che mobo hai visto che la nostra non c'e' ancora dagli la K8N NEO che la piu' simile... (e la versione per socket 754 ma ha le stesse sonde credo...)
in mbm metto come mb k8n neo platinum??? voi cosa avete messo
se metto questa va in errore piantandomi la macchina
in mbm metto come mb k8n neo platinum??? voi cosa avete messo
se metto questa va in errore piantandomi la macchina
Mah strano...
Io ho messo questa che mi sembra la + simile alla nostra e non si e' mai piantata anzi ho installato anche speedfan e le temp rilevate sono quasi uguali...
Cmq sentiamo il parere degli altri...
ma perche ogni cosa semplice in sti giorni mi diventa difficilissima porca pu......:mad:
allora quando si installa mi chiede qualcosa per il driver mbm io driver 32 bit cosa metto boot automatic o system??
Originariamente inviato da darton
lascia system
http://img44.exs.cx/img44/7508/ne000.jpg
e qui
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 16:50
ho messo anch'io come MSI K8N Neo Platinum, però non fidarti nemmeno tanto di MBM, a me a volte da valori sballati, riavvio e tornano corretti. Mentre per i voltaggi sul +12 mi da sempre 2.30V :rolleyes:
Il Core Center mi sfasa tutte le ventole e mi fa anche un po' cagare come interfaccia :p
Cmq io ho sui 30° a riposo e sui 40° sottosforzo, di notte scnede ulteriormente. Ieri notte stavo a 25-26°.
Non so quanto o se siano veritieri sti valori, io so di aver messo a regola d'arte l'AS5 e fissato bene il dissi (Zalman 7000Cu). Inoltre c'e un flusso continuo d'aria...
più tardi piazzo la mia bella sondina e via.. :)
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 17:09
quello già selezionato...
Juspriss
18-09-2004, 18:57
Vai nieco, facci sognare ( e anche il tuo cane, che per me ha svolto anche lui il suo l'avoro durante lassemblaggio ;) )!
Sembra che manco solo io... :( ... :muro:
PhoEniX-VooDoo
18-09-2004, 19:05
in effetti mi sento "un po solo" ...ancora nessuno con cui scambiare opinioni in merito al overclocking, BIOS ecc. (devo ripiegare sui forum stranieri...)
Darton tu come sei messo? non hai piu detto nada ...
MarkManson
18-09-2004, 20:02
Ciao Raga...alcune Info.
Dove poterla comprare?
Quanta corrente da alle ram?a me serve almeno 2.9 x le mie bh5 sn assetate....
Ke processori supporta?
MarkManson
18-09-2004, 20:25
ok
non e' quella liscia lo dice nella descrizione
non ho visto bolzano comunque buono a sapersi sto shop non lo conoscevo e magari si fa arrivare la roba dalla germania senza sbattimenti per noi.
visto che noi in italia dobbiamo sempre essere gli ultimi grazie
Mi dareste un link a questo shop??
MarkManson
18-09-2004, 21:03
in effetti mi sento "un po solo" ...ancora nessuno con cui scambiare opinioni in merito al overclocking, BIOS ecc. (devo ripiegare sui forum stranieri...)
Darton tu come sei messo? non hai piu detto nada ...
Ma qui ci va il procio da 400€??Allora mi sa ke nn me la prendo!!!Pensavo lathlon 64comune!
Juspriss
18-09-2004, 21:44
No :( , s939 ;) .
Darton, se ci sei posta una reply! :D
Ho ordinato anche case ( Antec P160)... ora vediamo quando arriva... :p
ragazzi sono tornato da poco dal lavoro ma ci sono...:)
@nieco
io a quella domanda gli ho risposto di abilitarmi lo scanning di quelle 2 porte...
@phoenix
ora sono a 220 2352 vcore 1.5 (cpuz porta 1.452) veramente solido con tutto ;)
Ho provato ad alzare nei giorni scorsi ma senza risultati (il recovery funziona male sulla mia ho dovuto spesso agire da jumper per resettare il bios)
vorrei anche postare qualche risultato, ho webcam con possibilita' foto non di alto livello;) ma come funziona visto che non l'ho mai fatto? Faccio la foto e la uppo su uno spazio web?
Cmq dalla prox settimana avro' piu' tempo da dedicare :oink:
ragazzi sono tornato da poco dal lavoro ma ci sono...:)
@nieco
io a quella domanda gli ho risposto di abilitarmi lo scanning di quelle 2 porte...
@phoenix
ora sono a 220 2352 vcore 1.5 (cpuz porta 1.452) veramente solido con tutto ;)
Ho provato ad alzare nei giorni scorsi ma senza risultati (il recovery funziona male sulla mia ho dovuto spesso agire da jumper per resettare il bios)
vorrei anche postare qualche risultato, ho webcam con possibilita' foto non di alto livello;) ma come funziona visto che non l'ho mai fatto? Faccio la foto e la uppo su uno spazio web?
Cmq dalla prox settimana avro' piu' tempo da dedicare :oink:
finalmente posso essere utile vai qui http://www.imageshack.us/index.php
gli dici dove' la foto che vuoi mettere
poi copi l'url e lo incolli premendo il tasto IMG in alto (sotto il titolo del messaggio di hardware upgrade)
almeno cosi' ho fatto io
cosette sul bios
nel menu H/W monitor
chassis instruction detect cos'e'?
smart cpu fan target cos'e'?
poi in cel menu
high performance mode io sono in manual se lo metto su optimized?
cool'n quiet lo attivo?
agp aperture ho messo 128
MarkManson
19-09-2004, 13:24
Qualcuno mi risponde?
Originariamente inviato da MarkManson
Qualcuno mi risponde?
di cosa hai bisogno
MarkManson
19-09-2004, 14:17
di cosa hai bisogno
Ciao Raga...alcune Info.
Dove poterla comprare?
Quanta corrente da alle ram?a me serve almeno 2.9 x le mie bh5 sn assetate....
Ke processori supporta?
gjues:-)
19-09-2004, 14:24
In Germina la si trova
Le altre info le trovi qui (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128&p=10)
MarkManson
19-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da gjues:-)
In Germina la si trova
Le altre info le trovi qui (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128&p=10)
Grazie sia gjues ke a nieco per il pvt!mi dareste il link allo shop DE?
ciao, ho preso anche io questa bella sk madre.
Qualcuno di voi riesce a far funzionare il firewall nvidia dopo aver installato il service pack 2 di win xp?
A me non visualizza piu' correttamente l'interfaccia (non appaiono i menu a sinistra).
Ho provato ad installare i nuovi driver nforce 5.10 ma non cambia niente :(.
cosette sul bios
nel menu H/W monitor
chassis instruction detect cos'e'?
smart cpu fan target cos'e'?
poi in cel menu
cool'n quiet lo attivo?
agp aperture ho messo 128
Smart cpu fan target regola la velocità della ventola della cpu a seconda della temperatura (ad es. se lo imposti a 50° la velocita' inizia a salire fino al massimo quando superi i 50°, e torna ad una velocita' dimezzata quando scendi sotto i 50°).
Cool'n'quiet io l'ho attivato e funziona. Fa scendere la frequenza della cpu a 1 GHz quando non e' sotto sforzo. Serve per far scaldare meno la cpu e consumare un po' meno :D.
Ho trovato e provato dei bios beta QUI (http://members.lycos.co.uk/syar2003/S939_neo2_bios/)
Abilita dei settaggi nascosti e per abilitarli bisogna andare in cell menu e da li dare uno SHIFT+F2 e poi di seguito ALT+F3
ed escono questi settaggi:http://www.tutti-frutti.speedlinq.nl/hidden.PNG
nv/ati speed :)
dram drive strength :)
pci clock auto detect :)
E quest'altro:http://www.tutti-frutti.speedlinq.nl/hidden2.PNG
hammer vid control :)
agp sideband address :)
Io ho messo la ver. 1.3 beta 5 e la macchina va bene ora purtroppo devo uscire e non posso provare altro...
cmq il bios funziona bene
Spero questi settaggi ci possano far superare i 300mhz... Hei phoEnix ti fischiano le orecchie??! :D
19-09-2004, 16:23
Originariamente inviato da Sisko
Cool'n'quiet io l'ho attivato e funziona. Fa scendere la frequenza della cpu a 1 GHz quando non e' sotto sforzo. Serve per far scaldare meno la cpu e consumare un po' meno :D.
Se si overclocka potrebbe creare instabilità?
Se io porto il bus a 230 * 11 dopo di che il Cool'n'quiet mi abbassa il molti a 230 * 5 e abbassa anche il vcore se non sbaglio e quindi la cpu potrebbe diventare instabile visto che ha 30Mhz di bus in più rispetto al default. Giusto?
Modello: OCZ4001024ELDCPER2-K
Dimensione : 512mb l'uno
Frequenza: 400Mhz (timings 5-2-2)
CAS Latency: 2cl @ 2.75v
Caratteristiche: OCZ Platinum Edition Revision 2 PC-3200 memory has been designed for ultra-low latency operation on Intel Pentium 4 and AMD AthlonXP/Athlon 64 platforms. OCZ Platinum Edition PC-3200 memory is able to reach latencies as low as CL 2-2-2-5.
prezzo 358
ragazzi mi sa che cambio ram e prendo queste che dite
19-09-2004, 17:49
da quello che si dice in giro i timming non influenzano così tanto le prestazioni come sugli amd 32 bit.
Sbaglio?
PhoEniX-VooDoo
19-09-2004, 17:57
Ho trovato e provato dei bios beta QUI (http://members.lycos.co.uk/syar2003/S939_neo2_bios/)
Abilita dei settaggi nascosti e per abilitarli bisogna andare in cell menu e da li dare uno SHIFT+F2 e poi di seguito ALT+F3
ed escono questi settaggi:http://www.tutti-frutti.speedlinq.nl/hidden.PNG
nv/ati speed :)
dram drive strength :)
pci clock auto detect :)
E quest'altro:http://www.tutti-frutti.speedlinq.nl/hidden2.PNG
hammer vid control :)
agp sideband address :)
Io ho messo la ver. 1.3 beta 5 e la macchina va bene ora purtroppo devo uscire e non posso provare altro...
cmq il bios funziona bene
Spero questi settaggi ci possano far superare i 300mhz... Hei phoEnix ti fischiano le orecchie??! :D
Molto interessante darton :)
Io sul forum ufficiale MSI ho letto che il BISO migliore è l'1.23...però ancora non ho provato.
Con che comando hai flashato?
Il "PCI Clock auto detect" sarebbe ? Per i fix?
Juspriss
19-09-2004, 19:15
Modello: OCZ4001024ELDCPER2-K
Dimensione : 512mb l'uno
Lol... :p
Pensavo ti fossi già preso 2x512mb ;)
Al max ti puoi tenere anche le 2x256, con tccd arrivi fino a 330. :D
Non si sa mai, metti se vuoi fare qualche bench :cool: .
ciao, ho preso anche io questa bella sk madre.
Qualcuno di voi riesce a far funzionare il firewall nvidia dopo aver installato il service pack 2 di win xp?
A me non visualizza piu' correttamente l'interfaccia (non appaiono i menu a sinistra).
Ho provato ad installare i nuovi driver nforce 5.10 ma non cambia niente .
Non usare il SP2, con a64 crea dei problemi. Installa solo l'1 e aspetta che risolvino i bug... :(
A me il C'n'Q sembra carina come cosa! :)
C'è da vedere se ti tiene impostazioni da OCquando hai bisogno di potenza pero! :oink:
Per adesso sto provando 220 x11 (2420), sembra tutto stabile, con il cool'n'quite attivo invece di 1 ghz viene 1,1 Ghz.
Di piu' non riesco ad andare xche le mie memorie non funzionano stabilmente oltre i 220 :( .
Prima o poi ne prendero' altre migliori per l'overclock :D
ragazzi pero io ho attivato il cool'n quiet ma penso che dovrebbe riportare la cpu alla frequenza max quando un programma lo richiede giusto
ecco io ho eseguito CPUBench2003 pero la frequenza e' rimasta a 1000 mhz come mai?
19-09-2004, 20:43
come fai a rilevare la frequenza?
come fai a rilevare la frequenza?
con cpu-z o tanti altri programmi che ti dicono le impostazione della cpu della ram ecc ecc
ma io facendo il test con CPUBench2003 mi sono accorto che lui ha lavorato a 1000mhz
19-09-2004, 20:50
ho capito. Ma dovresti trovare un programma che ti becca la frequenza ogni sencondo
Perchè cpu z non riesce a beccarti la frequenza perchè è troppo veloce ha cambiarla
si ma la mia domanda e' :
perche' con il cool'n quiet attivato ed eseguendo il test CPUBench2003 la frequenza della mia cpu non e' stata portata a 2200? ma e' rimasta a 1000 facendo fare a CPUBench2003 un test non veritiero?
Molto interessante darton :)
Io sul forum ufficiale MSI ho letto che il BISO migliore è l'1.23...però ancora non ho provato.
Con che comando hai flashato?
Il "PCI Clock auto detect" sarebbe ? Per i fix?
Li sul sito che ho linkato ci sono solo 1.2 beta 5 e 1.3 beta 5 probabilmente il bios che nomini dovrebbe essere 1.2 beta 3 che pero' non sono riuscito a trovare...
Come programma per flashare ho usato il dischetto di boot con dentro awfl833d e il bios da flashare ;)
Il pci clock auto detect sembrerebbe proprio utile per i fix... imho...
cmq e' da provare
Io purtroppo ho questo problema: a me questo bios recovery con spegnimento del sistema da ali, attesa 15 sec, accensione da tasto power proprio non funziona
Oggi ho provato 250x9 vcore 1.65v vdimm 2.85v 2.5-3-3-10 htt 4x
(settaggi abbastanza larghi per delle bh5 no?) eppure la macchina si riavvia e si ferma all'inizio appena rileva la cpu :(
ora dopo un po' di riavvii anche con reset cmos tolgo anche la batteria e aspetto :(
Probabilmente la mobo soffre questi improvvisi cambiamenti...:muro:
Sono parecchio incazzato (non so se si era capito! :D ) e sto meditando una sostituzione...
scusate se ripeto
perche' con il cool'n quiet attivato ed eseguendo il test CPUBench2003 la frequenza della mia cpu non e' stata portata a 2200? ma e' rimasta a 1000 facendo fare a CPUBench2003 un test non veritiero?
scusate se ripeto
Questo cool'n'quiet non l'ho ancora capito bene cioe' non so se e' capace di variare la potenza della cpu in base alle richieste che riceve...
cmq interessante io lo tengo quasi sempre attivato...
cmq non conosco cpubench ma prova con sandra e vedi che succede...;)
queste ram vanno bene per la msi neo2?
DDR-RAM 2x512MB PC400 CL2.5 Twinmos Dualpack
costano 170 euro
vorrei solo sapere se potrei lavoraci bene tenendo conto che non devo overcloccare
grazie
Originariamente inviato da kaksa
queste ram vanno bene per la msi neo2?
DDR-RAM 2x512MB PC400 CL2.5 Twinmos Dualpack
costano 170 euro
vorrei solo sapere se potrei lavoraci bene tenendo conto che non devo overcloccare
grazie
Non le conosco ma credo possano andare bene soprattutto se non devi occare :)
si ma la mia domanda e' :
Forse non impegna la cpu a tal punto da farla salire di frequenza, oppure e' solo un problema di incompatibilita' del benchmark con il cool'n'quite.
Per verificare che la cpu sale di frequenza quando e' sotto carico ad esempio si puo' tenere il corecell aperto (il programma di monitoring msi incluso con la sk madre) e intanto fare un super pi di fianco.
Questo cool'n'quiet non l'ho ancora capito bene cioe' non so se e' capace di variare la potenza della cpu in base alle richieste che riceve...
cmq interessante io lo tengo quasi sempre attivato...
cmq non conosco cpubench ma prova con sandra e vedi che succede...;)
anche con sandra
praticamente non alza la frequenza
ora e' un problema dei test? pero' mi fa strano voglio dire il test dovrebbe richiedere la max potenza alla cpu ed invece con il cool'n quiet attivato questa rimane a 1000
mahhh
se avete voglia provate anche voi
in cel menu del bios
a cosa serve?
MarkManson
20-09-2004, 13:30
anche con sandra
praticamente non alza la frequenza
ora e' un problema dei test? pero' mi fa strano voglio dire il test dovrebbe richiedere la max potenza alla cpu ed invece con il cool'n quiet attivato questa rimane a 1000
mahhh
se avete voglia provate anche voi
Ma prova Prime o Superpi!
Forse non impegna la cpu a tal punto da farla salire di frequenza, oppure e' solo un problema di incompatibilita' del benchmark con il cool'n'quite.
Per verificare che la cpu sale di frequenza quando e' sotto carico ad esempio si puo' tenere il corecell aperto (il programma di monitoring msi incluso con la sk madre) e intanto fare un super pi di fianco.
ma a te funziona?
perche io ho provato quanto mi hai detto ma la frequenza rimane sempre 1000
ho provato a lanciare farcry (gioco) e lo stesso la frequenza non sale
illuminatemi
non e' magari per questo?
in cel menu del bios
a cosa serve?
a cosa serve?
Quel settaggio probabilmente rende ancora piu' aggressivi alcuni timings del sistema memorie,cpu,vga ecc. ecc. ma forse anche piu' instabile....
Da provare cmq io l'ho disabilitato...
Originariamente inviato da shingo
Perchè prenderla in Germania quando la si trova anche in Italia?
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi diresti in PVT dove? Grazie :)
Anche a me...please
ma a te funziona?
perche io ho provato quanto mi hai detto ma la frequenza rimane sempre 1000
ho provato a lanciare farcry (gioco) e lo stesso la frequenza non sale
illuminatemi
non e' magari per questo?
in cel menu del bios
a cosa serve?
Strano a me funziona perfettamente, la frequenza varia da sola da 1 ghz a 2.2 ghz a senconda del carico della cpu.
Dopo aver abilitato l'opzione nel bios
devi anche installare il driver apposito dal sito amd:
http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html
e impostare "Gestione min. risparmio energia" in pannello di controllo, opzioni risparimo energia.
Se hai fatto tutto questo e non va ancora, allora non saprei da cosa possa dipendere.
High performance mode non c'entra con il cool'n'quite, io l'ho su manual eppure non mi da problemi. Sara' un'opzione che ha a che fare con il funzionamento delle memorie immagino (i timings ecc).
Strano a me funziona perfettamente, la frequenza varia da sola da 1 ghz a 2.2 ghz a senconda del carico della cpu.
Dopo aver abilitato l'opzione nel bios
devi anche installare il driver apposito dal sito amd:
http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html
e impostare "Gestione min. risparmio energia" in pannello di controllo, opzioni risparimo energia.
Se hai fatto tutto questo e non va ancora, allora non saprei da cosa possa dipendere.
High performance mode non c'entra con il cool'n'quite, io l'ho su manual eppure non mi da problemi. Sara' un'opzione che ha a che fare con il funzionamento delle memorie immagino (i timings ecc).
grazie per i driver non sapevo nulla
Qualcuno mi manda un pvt con un link su dove acquistare questa mobo?? Anche estero, nessun problema. Grazie.
Quincy_it
21-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da pagano
Qualcuno mi manda un pvt con un link su dove acquistare questa mobo?? Anche estero, nessun problema. Grazie.
Per l'estero la trovi su
[email protected] (trovi un thread a riguardo su questo forum). ;)
billuzzo
21-09-2004, 20:36
mi associo a qui allora :D
PhoEniX-VooDoo
21-09-2004, 20:41
venghino signori, venghino :D
però voglio vederli sotto torchio i vostri sys come ho fatto col mio :D ...io oramai non ho piu idee di come prendere i 31sec...mi sto giusto occupando di rendere RS i 2.6Ghz :)
ilvichingo
21-09-2004, 21:41
però voglio vederli sotto torchio i vostri sys come ho fatto col mio :D ...io oramai non ho piu idee di come prendere i 31sec...mi sto giusto occupando di rendere RS i 2.6Ghz :)
Ciao Phoenix... ciao tutti.
Sono un niubbo un pò stagionato che l'informatica la pratica di mestiere e, per questo ambito specifico, da amatore come tutti voi.
Ho seguito questo 3d dall'inizio e mi pare rigoroso farti doverosi complimenti sia per l'aspetto pionieristico dimostrato con questa MB sia per l'alto tasso tecnico apportato a tutti i 'colleghi' che come me vogliono iniziare/continuare l'overclock.
Queste 42 pagine sono da bersi tutte d'un fiato... e appena possibile sarò in possesso di tale MB, tali RAM e tale processore per tentare anch'io la soglia dei 31 spi.
Da ciò che ho appreso ritengo molto valido il bench a 32 spi quando hai fatto rullare il sistema a 252x10,5 1T 2.5-3-3-10 HTT 4X (@4000+ e rotti... mica male davvero).. ovvero il massimo per settaggio T1.
Penso quindi... quanto si potrebbe spingere, sempre ad aria (obviously) un 3800+ che ha moltiplicatore 12x ? ...oppure quanto si potrà spingere più avanti un 3500+ a 90nm (che dovrebbe per natura consumare di meno e quindi più dissipabile ?).
Ciao.
Gio
PhoEniX-VooDoo
21-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da ilvichingo
Ciao Phoenix... ciao tutti.
Sono un niubbo un pò stagionato che l'informatica la pratica di mestiere e, per questo ambito specifico, da amatore come tutti voi.
Ho seguito questo 3d dall'inizio e mi pare rigoroso farti doverosi complimenti sia per l'aspetto pionieristico dimostrato con questa MB sia per l'alto tasso tecnico apportato a tutti i 'colleghi' che come me vogliono iniziare/continuare l'overclock.
Queste 42 pagine sono da bersi tutte d'un fiato... e appena possibile sarò in possesso di tale MB, tali RAM e tale processore per tentare anch'io la soglia dei 31 spi.
Da ciò che ho appreso ritengo molto valido il bench a 32 spi quando hai fatto rullare il sistema a 252x10,5 1T 2.5-3-3-10 HTT 4X (@4000+ e rotti... mica male davvero).. ovvero il massimo per settaggio T1.
Penso quindi... quanto si potrebbe spingere, sempre ad aria (obviously) un 3800+ che ha moltiplicatore 12x ? ...oppure quanto si potrà spingere più avanti un 3500+ a 90nm (che dovrebbe per natura consumare di meno e quindi più dissipabile ?).
Ciao.
Gio
Ti ringrazio dei complimenti e benvenuto sul forum ;)
252 non era il limite delle XL a T1, bensì era il limite della mia CPU...almeno full-air. :)
Gli attuali A64 s939 a 0.13 mi sembra di capire che raggiungano il loro limite, nei casi più fortunati a 2.7Ghz (full air, con liquido o altro si arriva oltre i 2.8...almeno per benchare). Quindi penso che pure con un 3800+ non si andrebbe tanto oltre...Ciò che potrebbe essere interessante è l'alta frequenza (attorno ai 2.7) e l'FSB relativamente basso, che permetterebbe alle 3200XL di andare a T1 CL2 2 2 5 (o 10) in 1:1.
Per quanto riguarda i nuovi 0.09 sembra che dapprima usciranno solo versioni di fascia media, ciò potrebbe significare che attualmente il nuovo processo non rende come ci si aspetterebbe e quindi non permetta di raggiungere frequenze alte.
Sicuramente quando il processo di produzione si sarà consolidato si potranno raggiungere frequenze interessanti...
Io purtroppo mi devo arrendere anche a queste BH5... :confused:
Vanno benino nel senso che 220 2352 2.85v tengono pero' oltre non mi fanno andare, ho continui riavvi del sistema ecc...
Penso e sono ancora convinto che non e' la mobo ad essere sfortunata/danneggiata ma sono le mem...
Ora vendero' anche queste :sofico: tanto banco piu' banco meno... vorrei provare le ballistix di cui tanto bene si parla (rimangono le tue XL phoen ma onestamente vorrei provare altro per il momento e lasciare le tue come ultima ipotesi ;) )
Detto questo vorrei un consiglio:
PC3200 o PC4000 (ballistix)?
Questo e' il dilemma...:rolleyes:
io ti darei un altro consiglio
ocz booster:D :sofico:
PhoEniX-VooDoo
21-09-2004, 22:39
Io purtroppo mi devo arrendere anche a queste BH5... :confused:
Vanno benino nel senso che 220 2352 2.85v tengono pero' oltre non mi fanno andare, ho continui riavvi del sistema ecc...
Penso e sono ancora convinto che non e' la mobo ad essere sfortunata/danneggiata ma sono le mem...
Ora vendero' anche queste :sofico: tanto banco piu' banco meno... vorrei provare le ballistix di cui tanto bene si parla (rimangono le tue XL phoen ma onestamente vorrei provare altro per il momento e lasciare le tue come ultima ipotesi ;) )
Detto questo vorrei un consiglio:
PC3200 o PC4000 (ballistix)?
Questo e' il dilemma...:rolleyes:
non so se hai dato un occhiata al topic sulla giga 939 ma anche loro avevano problemi con le BH5, l'OCZ Booster ha risolto tutto...
"purtroppo" quelle RAM se non gli dai almeno 3V (meglio 3.2V) non rendono come dovrebbero...
In ogni caso a me sembra che le XL + la MSI vadano d'amore e d'accordo, io ho raggiunto risultati che non mi sognavo (anche se in assoluto non è che siano eclatanti, vabbhe.. :p )
"PC3200 o PC4000 (ballistix)" ...sai che chip montano? non ho seguito molto le ballistix...
kinderboy
21-09-2004, 22:40
Originariamente inviato da seb87
ocz booster:D :sofico: approvo...;)
ocz booster:D :sofico:
Eheheh
:)
mi aspettavo questa risposta ed infatti l'ocz booster mi arriva giovedi o venerdi...
lo provo e vediamo se va su questa mobo pero' intanto non sono ancora riuscito a capire se con questo chipset valgono piu' i timings bassi oppure fsb alti boh... :confused:
I risultati di phoen grandiosi tra l'altro sembrano indicare che con divisori 1:1 le PC3200 danno parecchia soddisfazione :) pero' bisogna dire che la mobo non ha divisori 4:5 per cui chissa' magari con mem a bassa latenza pero' certificate PC4000 o piu', e visto che ora il bios nuovo permette (teoricamente) fsb fino a 450 :eek: ci potrebbe essere un salto prestazionale ancora piu' alto delle PC3200...
Aggiungici anche un bel raffreddamento H2O :D su cpu e chipset e il gioco e' fatto...
Ma forse sto divagando troppo...
kinderboy
21-09-2004, 22:42
non so se hai dato un occhiata al topic sulla giga 939 ma anche loro avevano problemi con le BH5, l'OCZ Booster ha risolto tutto...
"purtroppo" quelle RAM se non gli dai almeno 3V (meglio 3.2V) non rendono come dovrebbero...
In ogni caso a me sembra che le XL + la MSI vadano d'amore e d'accordo, io ho raggiunto risultati che non mi sognavo (anche se in assoluto non è che siano eclatanti, vabbhe.. :p )
"PC3200 o PC4000 (ballistix)" ...sai che chip montano? non ho seguito molto le ballistix... le ballistix montano i micron..
"PC3200 o PC4000 (ballistix)"[/I] ...sai che chip montano? non ho seguito molto le ballistix...
Le ballistix montano chip micron e detto chip sembra possa arrivare a 280mhz 1:1 2,5-2-2-5 :eek:
Non ho link per questi risultati purtroppo...
kinderboy
21-09-2004, 22:47
Le ballistix montano chip micron e detto chip sembra possa arrivare a 280mhz 1:1 2,5-2-2-5 :eek:
Non ho link per questi risultati purtroppo... qui c'e' una recensione:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2145&p=3
ilvichingo
21-09-2004, 23:22
Ti ringrazio dei complimenti e benvenuto sul forum ;)
252 non era il limite delle XL a T1, bensì era il limite della mia CPU...almeno full-air. :)
Gli attuali A64 s939 a 0.13 mi sembra di capire che raggiungano il loro limite, nei casi più fortunati a 2.7Ghz (full air, con liquido o altro si arriva oltre i 2.8...almeno per benchare). Quindi penso che pure con un 3800+ non si andrebbe tanto oltre...Ciò che potrebbe essere interessante è l'alta frequenza (attorno ai 2.7) e l'FSB relativamente basso, che permetterebbe alle 3200XL di andare a T1 CL2 2 2 5 (o 10) in 1:1.
Per quanto riguarda i nuovi 0.09 sembra che dapprima usciranno solo versioni di fascia media, ciò potrebbe significare che attualmente il nuovo processo non rende come ci si aspetterebbe e quindi non permetta di raggiungere frequenze alte.
Sicuramente quando il processo di produzione si sarà consolidato si potranno raggiungere frequenze interessanti...
... già.. molto vero..
quindi nel caso del 3800+ avremo magari 225x12 con le corsair portate a T1 CL2-2-2-10 in 1:1.
Potrebbero essere i 31 spi ad aria no ?
Gio
PhoEniX-VooDoo
21-09-2004, 23:31
... già.. molto vero..
quindi nel caso del 3800+ avremo magari 225x12 con le corsair portate a T1 CL2-2-2-10 in 1:1.
Potrebbero essere i 31 spi ad aria no ?
Gio
ci sono buone possibilità che si prendano, si... :)
PhoEniX-VooDoo la tua casella pvt è piena...non volevo essere troppo OT
Credi che queste possano andar bene
Corsair PC-3200 XMS XL TWINX - 512MB x2
Kit di 2 moduli RAM DDR Corsair PC-3200 XL TWINX Series da 512MB (totale 1024MB).
Coppia di moduli DDR a bassa latenza particolarmente indicata nelle configurazioni Dual Channel.
Features:
- Serie eXtreme Memory Speed "XMS", eXtreme low Latency "XL", part number TWINX1024-3200XL.
- CL 2-2-2-5, 1T.
- Speed: 400MHz DDR.
- Unbuffered.
- Alimentazione: 2,5V (± 0,3V max).
- Serial Presence Detect (SPD) EEPROM on board.
- Modulo provvisto di dissipatore di calore in alluminio installato all'origine dalla Corsair.
Mille grazie
PhoEniX-VooDoo
22-09-2004, 00:02
pvt svuotati :)
Quelle vanno benissimo (sono le stesse che ho io) ;)
byez!
Romolo85
22-09-2004, 02:34
Sono interessato a questa mobo... potrei avere un pm in cui mi dite dove la vendono? grazie
Ciao a tutti,
anch'io vorrei fare dei complimenti per questo 3d davvero entusiasmante, premetto che prima mi sono letto tutto il 3d sulla gigabyte k8nsnxp e dopo questo e devo dire che a pelle dalle impressioni che sono scaturite sarei più orientato verso questa scheda madre piuttosto che la giga.
Premetto che con i vari smanettamenti sulle ram non ci ho capito un tubo sono ormai troppo fuori allenamento dato che con la mia attuale sheda e le rimm non posso fare niente dato che non ho nemmeno i fix.
Dato comunque che sono anch'io in fase di aggiornamento volevo qualche consiglio sulle ram io ho trovato queste due da essedi
CORSAIR XMS ExtraLowLatency 512MB DDR PC3200XL 182,76
CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
CORSAIR XMS ExtraLowLatency 512MB DDR PC3200XL
voi sapete le differenze?
La scheda madre la conoscete
2 dischi in raid 0 7k250 80gb o 160 gb vedrò
amd 64 3500+
posseggo già una x800pro con montato ati silencer 4 che occupa davvero un bello spazio
Volevo un consiglio sull'alimentatore da prendere che sia silenzioso e performante
mentre per il dissy avevo pensato anch'io allo zalman, ma scaricando il manuale in pdf della msi la staffa quella in plastica fa vedere che la devi montare tu e non che sia già presente comunque volevo la sicurrezza che se prendo questo dissy non riscontro problemi.
Forse sono uscito un pochino dal seminato spero vogliate perdonarmi ed essere buoni e darmi un cosiglio sulla configurazione grazie a tutti.
;)
Originariamente inviato da zac1
Ciao a tutti,
;)
Ciao tra le due credo cambi il chip:
CH5 per le prime e timings 2-3-2-6 (credo!)
SAMSUNG TCCD e timings 2-2-2-5 piu' performanti (sono quelle di phoenix :) )
arrivata anche a me la mobo.....
una domanda
lo zalman a700cu b è possibile installarlo su questa nmobo??
Quincy_it
22-09-2004, 17:33
arrivata anche a me la mobo.....
Per curiosità, dove l'hai presa? :)
Per curiosità, dove l'hai presa? :)
solito mindfacotry. tedesco
PhoEniX-VooDoo
22-09-2004, 18:01
Ciao a tutti,
anch'io vorrei fare dei complimenti per questo 3d davvero entusiasmante, premetto che prima mi sono letto tutto il 3d sulla gigabyte k8nsnxp e dopo questo e devo dire che a pelle dalle impressioni che sono scaturite sarei più orientato verso questa scheda madre piuttosto che la giga.
Premetto che con i vari smanettamenti sulle ram non ci ho capito un tubo sono ormai troppo fuori allenamento dato che con la mia attuale sheda e le rimm non posso fare niente dato che non ho nemmeno i fix.
Dato comunque che sono anch'io in fase di aggiornamento volevo qualche consiglio sulle ram io ho trovato queste due da essedi
CORSAIR XMS ExtraLowLatency 512MB DDR PC3200XL 182,76
voi sapete le differenze?
La scheda madre la conoscete
2 dischi in raid 0 7k250 80gb o 160 gb vedrò
amd 64 3500+
posseggo già una x800pro con montato ati silencer 4 che occupa davvero un bello spazio
Volevo un consiglio sull'alimentatore da prendere che sia silenzioso e performante
mentre per il dissy avevo pensato anch'io allo zalman, ma scaricando il manuale in pdf della msi la staffa quella in plastica fa vedere che la devi montare tu e non che sia già presente comunque volevo la sicurrezza che se prendo questo dissy non riscontro problemi.
Forse sono uscito un pochino dal seminato spero vogliate perdonarmi ed essere buoni e darmi un cosiglio sulla configurazione grazie a tutti.
;)
Ciao :)
La differenza tra le XMS 3200LL e le XMS 3200XL, come giustamente ha scritto darton, stai nei chip usati.
Le LL usando winbond bh-5 che a 200 vanno a CL2 2 3 6, tengono quest settings fino a circa 215 se non ricordo male (le ho avute 2 settimane) e fino a 240 circa a CL2.5. Ovviamente questi settaggi non sono da prendere come standard assolito ma in lina di massima.
Le XL invece montano Samsung TCCD da 4ns e come ho scritto precedentemente vanno fino a 220 Cl2 2 2 5, fino a 240 cl2 3 3 6, fino a 265 CL2.5 3 3 6 e a CL3 fino a 300 o piu..
Consiglio le XL (sopratutto con la MSI in questione smebrano avere ottimo "feeling" )
Per l'alimentatore io posso consigliare un enermax come il mio o piu potente, ha una 10x10 silenziosa e una 8x8 regolabile (1600-2600 rpm).
Lo Zalman CNPS 7000 è compatibile con la Neo2, bisogna staccare la staffa originale e usare quella fornita assieme al dissipatore + gli appositi supporti e viti . Io non volendo forzare troppo la staffa che non si toglieva ho improvissato un'altra soluzione (avrete visto le foto magari). Ho lasciato la staffa originale e usato le viti del cestello originale. La cosa ha funzionato alla grande, il dissi e solidissimo...molto piu di quanto lo era con supporto originale sulla P4C800...
bye!
ilvichingo
22-09-2004, 21:28
... ciao a tutti..
sembra confermata l'uscita imminente degli A64 939 3000+ e 3200+, l'11 Ottobre dovresse essere messo in commercio il 4000+
Potrebbe significare un ribasso di prezzo per i 3500+ e 3800+ ?
Per i 3500+/3800+ a 90nm bisognerà aspettare Natale... troppo tempo... vorrei allestire il mio pc molto tempo prima...
Gio
bè speriamo che arrivino in italia in breve tempo...
piuttosto... io mi sa che ho fatto una cavolata... ho preso la MSI K8N NEO 2-54G Platinum invece che la liscia...
ora mi chiedo... ma il 54g dovrebbe essere attivato da un schedina pci con antenna esterna che non dovrebbe creare problemi con l'overclock... o sbaglio? :muro:
certo e' solo una scheda in piu' che se vuoi non monti
Juspriss
23-09-2004, 15:06
Ragazzi... è ARRIVATA!!! :D
Attendo solo RAM, CPU e Scheda Video! ;)
Sono empio di gioia!:eek: :oink:
TheDarkAngel
23-09-2004, 17:17
chi mi aiuta nn riesco a far andare il raid!!!
quando cerco di installare windows mi vede due volumi separati e nn il raid!
e se carico dal floppy i due driver si blocca il setup
Originariamente inviato da TheDarkAngel
chi mi aiuta nn riesco a far andare il raid!!!
quando cerco di installare windows mi vede due volumi separati e nn il raid!
e se carico dal floppy i due driver si blocca il setup
Ciao se guardi un po' di pagine piu' in alto mi sembra che phoenix abbia avuto lo stesso problema...
Cmq hai problemi con i sata vero'?
Se si li hai messi su sata 3 - 4 anziche' 1 - 2?
TheDarkAngel
23-09-2004, 17:29
li ho anche messi su 3-4, ma niente
si sono sata..
hai ata con adattatori sata..
che prima su nforce2 funzionavano perfettamente
TheDarkAngel
23-09-2004, 17:34
phoenix hai pvt...
Io non ho la tua scheda ma di solito per configurare il raid si va in una parte apposta del bios e gli dici che raid vuoi creare se 0 o 1.
Se hai semplicemente installato i due dischi e non sei passato nell'opzione del bios sul raid ti vedrà sempre due dischi separati.
Oppure quando hai caricato windows hai premuto F6 per dargli i driver del controller raid che devi mettere su un dischetto?
P.s. voi installate Win xp con il SP2 o SP1 perchè ho sentito che c'erano problemi con SP2 per A64
P.s. voi installate Win xp con il SP2 o SP1 perchè ho sentito che c'erano problemi con SP2 per A64
Quoto in pieno i problemi con A64 e SP2 infatti l'ho tolto...
TheDarkAngel
23-09-2004, 19:19
Io non ho la tua scheda ma di solito per configurare il raid si va in una parte apposta del bios e gli dici che raid vuoi creare se 0 o 1.
Se hai semplicemente installato i due dischi e non sei passato nell'opzione del bios sul raid ti vedrà sempre due dischi separati.
Oppure quando hai caricato windows hai premuto F6 per dargli i driver del controller raid che devi mettere su un dischetto?
creato sia il raid
sia messo il floppy..
e quando inizia la seconda parte del setup in dos di windows (quando si arriva al menu per fare le partizioni) si blocca inesorabilmente
TheDarkAngel
23-09-2004, 19:20
Quoto in pieno i problemi con A64 e SP2 infatti l'ho tolto...
io ora ho messo gli hd in ide ed è tutto perfetto..
peccato per aver dovuto togliere il raid...
va beh... ora vedo un pò di overclockkare questa simpatica cpu ^^
PhoEniX-VooDoo
23-09-2004, 19:32
rispondo direttamente qui :)
Allora io non avevo problemi di blocco, ma non caricavo enrambi i driver :p finchè in una guida ho visto che vanno caricati entrambi, prima uno e poi l'altro. In questo modo non ho avuto più nessun problema.
Sul forum ufficiale della MSI ho letto però di gente che ne ha avuti,consigliavano di usare drivers più aggiornati. Per sicurezza me li sono scaricati...adesso vedo se li ritrovo :)
ciao
arrivata! :D marò quanto è bella! :cool:
finalmente posso lasciar riposare in pace la p3b e il mio fido p3 450@495 :D
TheDarkAngel
23-09-2004, 19:45
rispondo direttamente qui :)
Allora io non avevo problemi di blocco, ma non caricavo enrambi i driver :p finchè in una guida ho visto che vanno caricati entrambi, prima uno e poi l'altro. In questo modo non ho avuto più nessun problema.
Sul forum ufficiale della MSI ho letto però di gente che ne ha avuti,consigliavano di usare drivers più aggiornati. Per sicurezza me li sono scaricati...adesso vedo se li ritrovo :)
ciao
ho girato e rigirato il sito msi e nvidia
ho rigirato il web con google..
ma i driver non gli ho trovati..
venivo sempre rimandato al pakkettozzo da 26mb dei 5.10 ;_;
PhoEniX-VooDoo
23-09-2004, 19:47
mitica la p3bf, per me è LA MOBO :)
...ci facevo rullare un PIII450@600 (inverno) @558 (estate).
Ai tempi non ero ancora smanettone al punto da perfezionare il raff.
Cmq aspetto i vostri risultati ;)
P.S. la nostra MSI è very cool :cool:
TheDarkAngel
23-09-2004, 19:48
Cmq aspetto i vostri risultati ;)
P.S. la nostra MSI è very cool :cool:
domani arriva la staffa..
e ti dirò come rende sotto acqua refrigerata ;)
scusate, ma dove le comprate sta MSI k8n neo2 Platinum?
io ho girato mezzo milione di negozi ma addirittura c'è chi non ha mai sentito parlare di questa scheda!!!
Siccome volevo acquistarla, qualcuno puo dirmi dove reperirla?
da quanto ho capito l'avete presa su internet...
Originariamente inviato da Nihira
scusate, ma dove le comprate sta MSI k8n neo2 Platinum?
io ho girato mezzo milione di negozi ma addirittura c'è chi non ha mai sentito parlare di questa scheda!!!
Siccome volevo acquistarla, qualcuno puo dirmi dove reperirla?
da quanto ho capito l'avete presa su internet...
Credo che la stragrande maggioranza di noi l'abbia presa da mindfactory.de :D
TheDarkAngel
23-09-2004, 19:53
Credo che la stragrande maggioranza di noi l'abbia presa da mindfactory.de :D
vero :D
vero :D
straquoto..io lo presa a 145€ poi è salita a 170 ora nn so quanto costi:sofico: :D
...addirittura in tedesco!
E come l'avete pagata? carta di credito vero? In contrassegno non si puo pagare?
E come l'avete pagata? carta di credito vero? In contrassegno non si puo pagare?
si paga solo con bonifico anticipato.:(
ho capito...dovrò aspettare che compaia nei negozi!
Secondo voi quanto ci vorrà prima di vederla in Italia? Un mese? di piu?:confused:
Secondo me anche piu' di un mese visto che dal 18/08 e' uscita
PhoEniX-VooDoo
23-09-2004, 20:37
Per TheDarkAngel: dai un occhiata a questo:
> http://forum.msi.com.tw/thread.php?threadid=61075&hilight=raid
bye!
TheDarkAngel
23-09-2004, 21:10
Per TheDarkAngel: dai un occhiata a questo:
> http://forum.msi.com.tw/thread.php?threadid=61075&hilight=raid
bye!
thx :D
dopo provo..
ho un'altro problema... non vede mai la periferica sulla piattina slave ^^
succede anke a voi?
TheDarkAngel
23-09-2004, 21:44
ah finalmente il raid è tornato a funzionare :D
ora potrò tenere i lettori come master almeno nn ho più problemi ^^
domani mi dedikerò finalmente a un sano oc :D
PhoEniX-VooDoo
23-09-2004, 21:47
hai risolto con le istruz. di quel thread? Ottimo...
aspetto gli screen ;)
TheDarkAngel
23-09-2004, 21:55
hai risolto con le istruz. di quel thread? Ottimo...
aspetto gli screen ;)
ottimo 3d direi ^^
mi ha salvato :D
domani arriva la staffa e qualcosina di sicuro tirerò fuori ;)
hai per caso una mod per il vdimm?
almeno tirerò fuori qualcosa di ancora + interessante :D
MSI K8N Neo2 Platinum - SKT939
K8N NEO2 PLATINUM/54G S939 - AMD Athlon 64FX - Sockel 939 , 1000MHz, nVidia nForce3 Ultra, 4x DDR DIMM 400/333/266, 1xAGP, 5xPCI, ATX, 4 SATA 2 ATA133, JBOD, 8 USB 2.0, AC97 2.3, D.O.T. (Dynamic Overclocking Technology), MSI CoreCell, 7.1 Sound (RealTek ALC850)
Vista in dettaglio
Link al produttore
€ 177,27
Consideri che le immagini possono essere simili. Per le informazioni sui prodotti non si risponde. Se la descrizione contiene la parola "bulk", allora gli accessori possono variare. Alcuni nomi di produttori e denominazioni di prodotti sono, in alcuni casi, marchi registrati della rispettiva ditta.
Tutti i prezzi si intendono (IVA inclusa)
Come potete vedere è un sito italiano, lo avevo scritto anche varie pagine addietro.....
Come potete vedere è un sito italiano, lo avevo scritto anche varie pagine addietro.....
pvtizzami. :D
ilvichingo
24-09-2004, 10:23
SORPRESA !!!!
... la prima rece di un 90nm è di un 3500+, e non di un 3000+ come ci si aspettava...
Questo potrebbe significare che non avremo molto da aspettare... e magari tirando bene il collo ad un 3800+ a 90nm si potranno beccare i 30spi con una configurazione like-Phoenix.
Che dite ?
ciao a tutti.
Gio
kinderboy
24-09-2004, 10:58
SORPRESA !!!!
... la prima rece di un 90nm è di un 3500+, e non di un 3000+ come ci si aspettava...
Questo potrebbe significare che non avremo molto da aspettare... e magari tirando bene il collo ad un 3800+ a 90nm si potranno beccare i 30spi con una configurazione like-Phoenix.
Che dite ?
ciao a tutti.
Gio hai il link?
ilvichingo
24-09-2004, 11:05
Originariamente inviato da kinderboy
hai il link?
... è nelle news di stamattina... ovviamente non è una prova vera e propria, però almeno certifica l'esistenza di questi proci già da subito...
Se la vuoi pagare in contrassegno la puoi prendere da funcomputer.de.
La spedizione con contrassegno costa 25 euro.
Io ho preso li la versione platinum 54g (con la scheda wifi), mi sono trovato bene.
hai il link?
Di la verità, ci sei rimasto di stucco ???
Appena dopo il tuo acquisto, buttano fuori la versione 0.09 :muro:
io la testa al muro la davo veramente :mad:
Ps: vado a dare uno sguardo al mercatino ??? :p
kinderboy
24-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da Sayan V
Di la verità, ci sei rimasto di stucco ???
Appena dopo il tuo acquisto, buttano fuori la versione 0.09 :muro:
io la testa al muro la davo veramente :mad:
Ps: vado a dare uno sguardo al mercatino ??? :p di stucco?
e' una recensione...la prima x giunta...e prima che arrivi in Italia ci sara' da aspettare...
nella rece non si capisce una m@
[email protected] se non sai il jappo..
se poi si clokkeranno bene si cambia...ovv se ne avro' un vantaggio..in termini di risultati.. e' la legge del mercato...e chi clokka lo sa' meglio di tutti
x adesso mi tengo il mio...;)
di stucco?
e' una recensione...la prima x giunta...e prima che arrivi in Italia ci sara' da aspettare...
nella rece non si capisce una m@
[email protected] se non sai il jappo..
se poi si clokkeranno bene si cambia...ovv se ne avro' un vantaggio..in termini di risultati.. e' la legge del mercato...e chi clokka lo sa' meglio di tutti
x adesso mi tengo il mio...;)
D'accordissimo, anch'io mi terrei il tuo :D
kinderboy
24-09-2004, 11:45
D'accordissimo, anch'io mi terrei il tuo :D ti piacerebbe eh? :D
Quincy_it
24-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da shingo
Pvt please (come richiesto qualche pagina addietro)! ;) :)
ti piacerebbe eh? :D
:asd:
Pvt please (come richiesto qualche pagina addietro)! ;) :)
Hai pvt. ;)
Juspriss
24-09-2004, 15:00
Scusate guys, sto montando la config :) , mi ricordate per piacere quali sono le 2 porte sata che hanno i fix funzionanti? :D
Grazie in anticipo :P.
P.S. allora quando installo Window devo mettere dentro floppy e premere F6?
è la stessa routine anche con w2003? ;)
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 15:07
porte consigliate: 3 e 4
appena parte l'installazione di XP e appare la scritta "per installare un Driver SCSI premere F6" premi F6.
poi nell'apposita schermata ricordati di caricare entrambi i drivers,
buon divertimento :)
Juspriss
24-09-2004, 15:15
Entrambi? :confused:
Quelli del floppy, no? :p
Putroppo mi manca ancora CPU, RAM e Scheda video ... :muro: :muro: .
Qualcuno me li può prestare momentaneamente? :D
Grazie Phoenix
Originariamente inviato da Juspriss
Scusate guys, sto montando la config :) , mi ricordate per piacere quali sono le 2 porte sata che hanno i fix funzionanti? :D
Grazie in anticipo :P.
P.S. allora quando installo Window devo mettere dentro floppy e premere F6?
è la stessa routine anche con w2003? ;)
Ciao Jus ma le mem che hai preso poi alla fine sono quelle in sign?
Se non sbaglio montano chip samsung tccd...
Io invece ho preso le ballistix 2x512 pc3200 chip micron
Si stara' a vedere...:lamer:
Juspriss
24-09-2004, 15:18
Darton: Si, le 566 montano TCCD ;). Anche io all'inizio ero tentato dalle ballistix, ma visto che vanno MOLTO a cul0, ho preferito andare sul sicuro :).
Comunque appena mi arrivano ultimi pezzi inizio a darci dentro! :cool:
Non sto più nella pelle... tra un po sclero :muro: !:sofico:
Beh spero di poter postare qualche screen anch'io anche se con macchinetta scarsa...
Phoenix se li merita... :D
Mi consigliate una macchinetta digitale da non spendere molto, appunto per fare qualche foto e postare...
grazie
Juspriss
24-09-2004, 16:00
Scusate ragazzi, sto montando la mobo... mi sorge un dubbio, la mascherina ha come delle linguette metalliche vicine a ogni prese, solo che rombpono i moaroni... devo amputarle? :confused: ;)
No non le amputare ti servono per fare da "contrasto" tra la mascherina e la mobo...
Io prima le amputavo sempre poi ho smesso perche' credo servano appunto per quel motivo...
Juspriss
24-09-2004, 16:06
Si, vabbeh, ma non mi fanno stare in asse la mobo con i buchi per le viti :(...
Provo a usare dei distanzierini? :confused:
No beh dipende dal case cmq se danno fastidio toglile tanto non e' un danno;)
ma piegale fino a far si che la mascherina stia in asse
Juspriss
24-09-2004, 16:48
Sistemato tutto guys! ;) Quello che potevo montare l'ho montato! :)
Ora non mi resta altro che attendere le parti mancanti :cry:
ilvichingo
24-09-2004, 17:12
... mi piacciono case Tsunami + ali OCZ Powerstream da 470W (in pratica un legnatone di soldi..)... il resto della conf è materia di questo 3ad....
... domanda stupida, siete al corrente di incompatibilità fra suddetti case ed ali ?
ciao a tutti.
Gio
Juspriss
24-09-2004, 18:22
Guarda l'ali è un formato ATX, quindi ci dovrebbe stare ke è un piacere.
A me era venuto sto dubbio con il mio case (Antec P160) e con l'ali (OCZ 520W PSU), ma ho montato tutto senza problemi, anzi, ci sta a pennello :p.
http://img86.exs.cx/img86/7863/IMAGE0001.th.png (http://img86.exs.cx/my.php?loc=img86&image=IMAGE0001.png)
Spero che si vedano perche' purtroppo la camera e' quella che e'
per ora non male vero? :)
TheDarkAngel
24-09-2004, 18:59
programmino per clockkare in windows oltre i 250mhz di bus?
msi corecenter si ferma a soli 250mhz....
qualcuno con le vitesta 500 ha dei problemi?
Abit@HHC-001
24-09-2004, 19:00
http://img86.exs.cx/img86/7863/IMAGE0001.th.png (http://img86.exs.cx/my.php?loc=img86&image=IMAGE0001.png)
edita il codice così...
Mi sono auto editato:D
Comunque molto bene:D
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 19:08
Ottimo :)
Le RAM sono con T1? NOn reggono CL2.0 ?
P.S. potevi fare un prin screen :p
programmino per clockkare in windows oltre i 250mhz di bus?
msi corecenter si ferma a soli 250mhz....
qualcuno con le vitesta 500 ha dei problemi?
Prova Clockgen
> http://www.softpedia.com/public/cat/12/6/12-6-8.shtml
Ottimo :)
Le RAM sono con T1? NOn reggono CL2.0 ?
P.S. potevi fare un prin screen :p
Ram T1
cas 2 reggono fino a 217 poi da 217 a 230 ci vuole 2.5
Print screen come posso farlo?
ora sono a 235 provo spi
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 19:22
gli hia dato il voltaggio massimo vero? e CL2.0 a T2 ?
cmq premi il tasto "Prt Scr" (si trova alla destra di F12). poi vai in paint e fai incolla. poi fai salva con nome...
hai gia trovato il limite della CPU ?
Juspriss
24-09-2004, 19:28
Per me quei chip micron riescono a fare 250 3-2-2-6 ;)
P.s. dopo riesci anche a salire aumentando solo ultima cifra :p
si infatti devo provare T2 ;)
cmq 235 ho un errore in spi 1MB ora provo 233
TheDarkAngel
24-09-2004, 19:45
Tutti i bios che volete.... (http://www.weckstrom.com/msibios/)
TheDarkAngel
24-09-2004, 20:51
con il bios 135 la mobo sembra molto più addomesticata per i bus...
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 21:52
io ho letto che il migliore è la ver. 1.23 (123)...devo provarlo...
tu che comando hai usato per flashare?
TheDarkAngel
24-09-2004, 21:53
io ho letto che il migliore è la ver. 1.23 (123)...devo provarlo...
tu che comando hai usato per flashare?
py sn wb
provando ora velocemente i due bios sia il 123 che il 135 con quest'ultimo a pelle ho recuperato un bel 1mhz sul bus tranquillo tranquillo...
i 2.7ghz a che voltaggio riesci a farli?
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 21:55
non riesco a farli :cry:
P.S. comando completo?
http://img85.exs.cx/img85/6849/toiletmap.jpg
TheDarkAngel
24-09-2004, 21:58
P.S. comando completo?
awdflash nomedelbios.quelcheè /py /sn /wb
il flasher che uso è il 33d
TheDarkAngel
24-09-2004, 21:59
P.S. comando completo?
come nn fai 2.7ghz :eek:
ma ad aria o liquido ?
oggi che mi è arrivata la staffa in 2 secondi avevo i 2700mhz stabili ^^
e non si è ancora assestata l'artic silver 5...
non ha nemmeno 72 ore quella messa fa te ^^
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 22:01
ah, ok...sai per caso a cosa potrebbero servire queste ulteriori specificazioni?
/py/sn/wb/cc/cd/cp/f/r :confused:
è il comando che consigliano nei thread sul forum MSI...
TheDarkAngel
24-09-2004, 22:04
ah, ok...sai per caso a cosa potrebbero servire queste ulteriori specificazioni?
/py/sn/wb/cc/cd/cp/f/r :confused:
è il comando che consigliano nei thread sul forum MSI...
ma certo
py per flashare la memoria
sn per non fare il backup del bios
wb per programma il boot
cc cd cp sono facoltativi..
puliscono il DMI, i dati del Cmos e ESCD
f per usare il flasher che sta nel bios originale
r ti fa il reset automatico..
dovrebbe essere tutto ^^
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 22:14
uh, grassie! :)
solo non ho chiaro la "f", in che senso il flasher che sta nel bios originale?
R = reset automatico di cosa? :p
TheDarkAngel
24-09-2004, 22:17
uh, grassie! :)
solo non ho chiaro la "f", in che senso il flasher che sta nel bios originale?
R = reset automatico di cosa? :p
finito il flash ti resetta lui il pc :D
guarda f non l'ho mai nemmeno capito io bene ^^
cmq dovrebbe usare il flasher interno al bios che hai scaricato..
ma sei ad aria o liquido ^^?
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 22:20
grazie, allora in definitva qualche comando mi consigli? :)
sono full air by Zalman 7000Cu, passi SPI 1Mb fino a 2650, a 2660 già non tiene più. Anzi col BIOS che ho su ora sembra pure peggio...
tu cosa ci hai messo? WB "normale" ? Certo che i 2.7Ghz sono già na bella botta, fai 31s sicuri :)
appena mi confermi il comando da usare metto il bios 1.23 e vedo se va meglio...
TheDarkAngel
24-09-2004, 22:30
grazie, allora in definitva qualche comando mi consigli? :)
sono full air by Zalman 7000Cu, passi SPI 1Mb fino a 2650, a 2660 già non tiene più. Anzi col BIOS che ho su ora sembra pure peggio...
tu cosa ci hai messo? WB "normale" ? Certo che i 2.7Ghz sono già na bella botta, fai 31s sicuri :)
appena mi confermi il comando da usare metto il bios 1.23 e vedo se va meglio...
i 31s non sono ancora sicuri..
ho qualke problema avvicinandomi ai 250mhz... mi sa che è il raid che scazza... per ora sono a 32s... devo risolvere in qualke modo...
/py/sn/wb/cc/cd/cp
usa questo.. che ti fa anke una bella pulizia delle impostazioni ;)
si il wb è normale con acqua fredda ^^
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 22:35
io dovrei riuscire a farmi mandare il kit della OC Labs (CPU+VGA) entro un paio di settimane... :)
adesso provo il 1.23 e ti faccio sapere
TheDarkAngel
24-09-2004, 22:37
io dovrei riuscire a farmi mandare il kit della OC Labs (CPU+VGA) entro un paio di settimane... :)
adesso provo il 1.23 e ti faccio sapere
già che ci sei provali tutti :D
nel sito linkato ci sono tutti i bios fin'ora fatti da msi ^^
io ho solo provato 123 e 135
almeno fai un pò di lavoro per tutti testandoli :asd: :D
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 22:47
hehe io ne ho gia fatto un po di lavoro per tutti :D
cmq e andato bene, ora vediamo come si comporta...
tu con quale sei arrivato a 2.7? con tutti?
TheDarkAngel
24-09-2004, 22:50
hehe io ne ho gia fatto un po di lavoro per tutti :D
cmq e andato bene, ora vediamo come si comporta...
tu con quale sei arrivato a 2.7? con tutti?
per esserci arrivato con tutti (alla fine i 3 provati ^^ il 120 che ho messo su subito appena presa la mobo il 123 e il 135)..
per essere stabile come dio comanda con 135..
ora sto per sfondare i 2750mhz rock solid... vediamo come si comporta nelle prossime ore...
ho visto che si fa un pò di confusione sul sata...
ma alla fine sono consigliati i 2 sotto vicino al nb o i 2 sopra vicino alla cpu!??!
sul sito msi ogni tanto invertono la numerazione del sata e non riesco più a capirci nulla ^^
PhoEniX-VooDoo
24-09-2004, 22:55
quelli vicino al agp/cpu...
TheDarkAngel
24-09-2004, 22:56
quelli vicino al agp/cpu...
sata3/4 si allora :p
come ti va il bios?
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 00:03
minkyaa!! stavolta me la sono vista brutta!
Per stabilizzarlo a 2670 visto che non entrava in win ho impostato da BIOS 1.85V per la CPU (che poi reali sono 1.77 circa). L'avessi mai fatto!!
Appena ho fatto "Save and exit" il pc s'e spento di botto.
reset: niente
spengo l'ali, lo riaccendo: niente...
stacco tutto, reret CMOS....appena switch l'alimentatore da 0 a 1 buff, va via la luce in tutta la casa!!!!! Mi dico "bene...addio pc...".
Arriva mia madre a chidermi che stra caspita sto facendo :D :sofico: ..."niente mamma, vai tra". Stacco il cavo di alimentazione e sistemo l'interuttore nel armadietto del quadro elettrico.
Torno in camera, atacco il cavo, switco da 0 a 1 e si accende...alleluja! :eek: :eek:
ma....che cazz e success? L'ali non reggeva il voltaggio? :rolleyes: eppure con il bios 1.1 a 1.85V non ho fatto saltare la corrente alla casa... :muro:
vabbhe, ci penso domani...missa che metto il 135 e mando una bomba al tipo che elogiava il 123...
Tu hai testato meglio il 135? c'e da fidarsi?
che poi non so che caxxo m'ha preso a impostare un voltaggio del genere... :muro:
TheDarkAngel
25-09-2004, 07:21
il fatto del 1.85 v è normale..
mi è successo anke a me quando bootavo ad aria così...
ora a liquido riesco a bootare a 1.85 senza problemi
cmq per farlo ripartire non ci voleva tanto :D
spegni l'ali lo riaccendi e la mobo ti fa un solo boot...
ma gli a64 come tolleranza del voltaggio si comportano come i barton o vogliono meno?
Quincy_it
25-09-2004, 09:26
Ma voi usate la VDimm mod o l'OCZ DDR Booster?
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 10:33
angel non m idava segni di vita finche non ho resettato la CMOS, sol oche po i quando ho riacceso l'ali e saltata la corrente, magari avevo messo male la spina? :confused:
cmq il BIOS 123 non mi soddisfa, col 1.1 entravo in win a 254x11 e facevo mezzo spi, con questo non entra nemmeno.
Che faccio 1.35 o torno al 1.2 ufficiale? ...uhmz..
TheDarkAngel
25-09-2004, 13:14
Ma voi usate la VDimm mod o l'OCZ DDR Booster?
ho guardato la vdimm..
e sinceramente quasi quasi prendo il oczbooster..
non mi piace per niente tagliare le piste sulla mobo...
TheDarkAngel
25-09-2004, 13:15
angel non m idava segni di vita finche non ho resettato la CMOS, sol oche po i quando ho riacceso l'ali e saltata la corrente, magari avevo messo male la spina? :confused:
cmq il BIOS 123 non mi soddisfa, col 1.1 entravo in win a 254x11 e facevo mezzo spi, con questo non entra nemmeno.
Che faccio 1.35 o torno al 1.2 ufficiale? ...uhmz..
1.2 è una fetekkia ^^
metti il 135
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 13:48
OK :)
...cmq come va? stabilizzati i 2750? 2800 in vista? nemmeno uno screensuccio? :D
P.S. che RAM hai già ?
ragazzi perche' non bisogna mettere il service pack 2 di xp?
e poi quanto e' grosso il cd di win xp professional?
TheDarkAngel
25-09-2004, 14:57
OK :)
...cmq come va? stabilizzati i 2750? 2800 in vista? nemmeno uno screensuccio? :D
P.S. che RAM hai già ?
non sono ancora riuscito a rendere stabili i 2750...inizio quasi a credere che con sta cpu ho già trovato un muro...
ha fatto una prodigiosa salit fino a 2680mhz... da lì in poi mi è toccato alzare il voltaggio a manetta mah...
delle vitesta 500 che fanno i capricci...
TheDarkAngel
25-09-2004, 15:01
ragazzi perche' non bisogna mettere il service pack 2 di xp?
e poi quanto e' grosso il cd di win xp professional?
a me va perfettamente...
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 15:02
angel hai provato i rapporti?
Quincy_it
25-09-2004, 15:06
ho guardato la vdimm..
e sinceramente quasi quasi prendo il oczbooster..
non mi piace per niente tagliare le piste sulla mobo...
Ma c'entra con 2 banchi Dimm? Si può mettere nel 1° slot e le due Dimm nel 3° e 4° (per il dual channel)?
ma allora sto service pack 2 si puo' installare
io avevo capito che creava instabilita' con il 64 bit
Ma c'entra con 2 banchi Dimm? Si può mettere nel 1° slot e le due Dimm nel 3° e 4° (per il dual channel)?
Questo te lo posso confermare io in quanto provato ieri :)
puoi mettere dimm1 dimm2 e ddr booster su dimm4 oppure dimm2 ddr booster e su diomm3 e dimm4 le mem
ddr booster su dimm1 non l'ho potuto mettere a causa dello zalman...
Funziona su questa mobo;)
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 15:40
ma allora sto service pack 2 si puo' installare
io avevo capito che creava instabilita' con il 64 bit
qualche giorno fa su HWup stesso c'era una news che riportava incompatibilità tra SP2 e A64.
ma anche se non ci fossero, io non l ometterei lo stesso....non so se avete visto la lista dei prog "SP2_Non compatibili" ...
Quincy_it
25-09-2004, 19:09
Questo te lo posso confermare io in quanto provato ieri :)
puoi mettere dimm1 dimm2 e ddr booster su dimm4 oppure dimm2 ddr booster e su diomm3 e dimm4 le mem
ddr booster su dimm1 non l'ho potuto mettere a causa dello zalman...
Funziona su questa mobo;)
Ottima info!
Non hai dovuto togliere quindi i dissy dalle RAM?
Qual'è il massimo voltaggio che puoi dare?
Grazie. :)
Ottima info!
Non hai dovuto togliere quindi i dissy dalle RAM?
Qual'è il massimo voltaggio che puoi dare?
Grazie. :)
Non ho tolto i dissi dalle ram :)
**con le dovute cautele** il ddr booster l'ho spinto fino a 3.2v al max di piu' non mi sembrava il caso...
Cmq con le dovute cautele significa che il ddr booster ha una piccolissima vitina che serve per calibrare il voltaggio esatto che viene letto dal bios...
La vitina la giri con dei cacciaviti da occhiali molto lentamente, non e' semplicissimo e a pc spento...
Se calibrata bene cioe' bios 2.6v ddr booster 2.6v allora quando con l'altra vite alzi il voltaggio e' veritiero altrimenti sara' sfalsato e rischioso oltretutto...
TheDarkAngel
25-09-2004, 20:39
angel hai provato i rapporti?
li sto provando giusto giusto ora...
e sembrerebbero andare abbastanza bene...
per ora siamo a 275mhz senza problemi.. con ram a 229
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 20:46
cosa???
Io li ho provati ieri:
220x11, RAM Clock 166: OK
230x11, RAM Clock 166: NO Boot...recover
sempre col 1.35?
TheDarkAngel
25-09-2004, 21:00
cosa???
Io li ho provati ieri:
220x11, RAM Clock 166: OK
230x11, RAM Clock 166: NO Boot...recover
sempre col 1.35?
sto provando il 135 e mi fa boot solo a determinati moltiplicatori..
questo pomeriggio devo aver usato il 134 o il 123 ^^
ora non me lo ricordo :D
solo che il bios che avevo provato mi faceva partire il boot di windows dopo svariati secondi ;_;
ogni bios ti da qualcosa e ti toglie qualcosa :D
PhoEniX-VooDoo
25-09-2004, 21:33
uhmz...quindi io che m idevo sbarazzare del 1.23 che ci metto? :confused:
TheDarkAngel
25-09-2004, 22:56
uhmz...quindi io che m idevo sbarazzare del 1.23 che ci metto? :confused:
135 :p
ho trovato l'errore che facevo..
ora sto @ 272 con ram @ 228
dovevo semplicemente mettere aggressive timings su disable... le mie vitesta non digeriscono per niente quel settaggio...
devo prendere l'ocz booster... già...
ora finalmente sto iniziando a prenderci un pò la mano con i settings :D e non è poi male questa mobo...
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 00:05
casso ti tengono alla grande i rapporti, domani provo anch'io...
ho messo l'1.3 beta5, quindi erano i settaggi delel ram che non ti lasciavano certi moltiplicatori? ...ho notato che il vcore si è rialzato, 1.456 stabili...
TheDarkAngel
26-09-2004, 00:18
casso ti tengono alla grande i rapporti, domani provo anch'io...
ho messo l'1.3 beta5, quindi erano i settaggi delel ram che non ti lasciavano certi moltiplicatori? ...ho notato che il vcore si è rialzato, 1.456 stabili...
esatto ^^
ora sono 274*10 con ram @ 5/6
potrei anke provare 289*9.5 :eek:
domani provo :D
Juspriss
26-09-2004, 00:50
Comuqnue ragazzi, se non erro il Ram Booster si può settare anche quando il pc è acceso ;)
Ottimi results, anche se putroppo non è in 1:1 :)
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 12:13
Comunicazione: non so per qualche assurdo motivo ma sembra che mi abbiano segato l'account dove stavano tutti gli screens postati in questo thread. So che diversi si sono riletti tutto il thread per farsi un'idea sulla mobo ecc e il supporto delle immagini sicuramente era d''aiuto...Sto cercando di farmelo ripristinare.
TheDarkAngel
26-09-2004, 17:38
Comunicazione: non so per qualche assurdo motivo ma sembra che mi abbiano segato l'account dove stavano tutti gli screens postati in questo thread. So che diversi si sono riletti tutto il thread per farsi un'idea sulla mobo ecc e il supporto delle immagini sicuramente era d''aiuto...Sto cercando di farmelo ripristinare.
hai provato il bios che ti avevo consigliato?
ti vanno ora i divisori?
Scusate ma da cosa puo' dipendere il fatto che la mobo vada molto meglio in single channel (1x512) anziche' in dual channel (2x512)??? :confused:
Cioe' in dual channel gia' dall'installazione di xp mi devo sbattere molto mentre in single va tutto liscio e normale come dovrebbe...!?! :confused:
Non mi parlate di mem azz dopo averne provate di 3 tipi e chips diversi...:bsod: :tapiro:
Ve le elenco se volete...
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 18:37
si va da dio! ho fatto alcune prove per vedere le differenze di prestazioni, dopo metto gli screens anche qui (li ho postati nel thread della giga)
purtroppo come massimo o verclock assoluto invece nn ho avuto miglioramenti...pazienza aspettiamo il liquidoz
bye
TheDarkAngel
26-09-2004, 18:37
Scusate ma da cosa puo' dipendere il fatto che la mobo vada molto meglio in single channel (1x512) anziche' in dual channel (2x512)??? :confused:
Cioe' in dual channel gia' dall'installazione di xp mi devo sbattere molto mentre in single va tutto liscio e normale come dovrebbe...!?! :confused:
Non mi parlate di mem azz dopo averne provate di 3 tipi e chips diversi...:bsod: :tapiro:
mem :D
cmq il problema non è tanto single o dual channel
ma 1 o 2 banchi...
con 2 banchi perde qualche mhz ho notato...
come alla fine succede in tutte le piattaforme... non penso sia una novità...
TheDarkAngel
26-09-2004, 18:38
si va da dio! ho fatto alcune prove per vedere le differenze di prestazioni, dopo metto gli screens anche qui (li ho postati nel thread della giga)
purtroppo come massimo o verclock assoluto invece nn ho avuto miglioramenti...pazienza aspettiamo il liquidoz
bye
io te l'avevo detto che era buono il 135 :D
te avevi fatto lo gnorri... :asd:
mem :D
cmq il problema non è tanto single o dual channel
ma 1 o 2 banchi...
con 2 banchi perde qualche mhz ho notato...
come alla fine succede in tutte le piattaforme... non penso sia una novità...
Si ma se ti dico che non sono riuscito ad installare win in dual mentre con un banco solo si vuol dire che c'e' qualcosa che non va... e mi sembra anche grave...
tutte le mem le ho provate con memtest a default e vanno bene, nemmeno un errore
TheDarkAngel
26-09-2004, 18:59
Si ma se ti dico che non sono riuscito ad installare win in dual mentre con un banco solo si vuol dire che c'e' qualcosa che non va... e mi sembra anche grave...
tutte le mem le ho provate con memtest a default e vanno bene, nemmeno un errore
l'ha fatto anke a me..
solo che sono passato avanti e ho usato i divisori e ho raggiunto le stesse prestazioni a mhz inferiori ^^
se risolvi scrivi come hai fatot che ieri ci ho perso 4 ore tra bestemie e imprecazioni ^^
255 vitesta a modulo ok...
vitesta in dual 245 mhz crash :D
messo i divisori e sto tranquillo in cas2.5 senza problemi :D
una domanda....chi di coi è riuscito a rogliere la placca dietro alla mobo........sembra durissima da tolgiere:(
TheDarkAngel
26-09-2004, 19:17
una domanda....chi di coi è riuscito a rogliere la placca dietro alla mobo........sembra durissima da tolgiere:(
io nn l'ho tolta :eek:
anzi... per montare la clip di pc tuner non serve... quindi l'ho lasciata sotto... che serva + o - non mi importa ^^
nn rovino la mobo per una cosa del genere ;)
Difficile da togliere pero' si puo' io sono riuscito a toglierlo, sembra incollato ma se riscaldi la parte anche con un phon diventa meno duro da rimuovere...:D
TheDarkAngel
26-09-2004, 19:20
Difficile da togliere pero' si puo' io sono riuscito a toglierlo, sembra incollato ma se riscaldi la parte anche con un phon diventa meno duro da rimuovere...:D
ma ke utilità si ha nel toglierla @_o?
ma ke utilità si ha nel toglierla @_o?
Io ad aria ho lo zalman per cui volevo provarlo sia con la placchetta orig del dissi sia con al placchetta della mobo...
Alla fine ho lasciato quella della mobo...
TheDarkAngel
26-09-2004, 19:31
Io ad aria ho lo zalman per cui volevo provarlo sia con la placchetta orig del dissi sia con al placchetta della mobo...
Alla fine ho lasciato quella della mobo...
ah ecco xkè...
ma i due perni che ci sono
sono dati dalla plakketta sotto?
sinceramente non ho indagato molto su questo aspetto...
è perchè devo cmontarci un wb:(
grazie al phon ce l'ho fatta...thanks.........
una domanda.......che bios usare per occare?
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 19:35
io te l'avevo detto che era buono il 135 :D
te avevi fatto lo gnorri... :asd:
non e che facevo lo gnorri :D ..è che non ho avuto tempo di provare subito :)
TheDarkAngel
26-09-2004, 19:41
non e che facevo lo gnorri :D ..è che non ho avuto tempo di provare subito :)
sese solite scuse del piffero :D
cmq... non so se è un caso.. ma con il 135 sono riuscito ad abbassare il voltaggio di 0.05v mantenendo costante la frequenza.. il che non è proprio male... anzi...
TheDarkAngel
26-09-2004, 19:44
grazie al phon ce l'ho fatta...thanks.........
una domanda.......che bios usare per occare?
135
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 20:08
sese solite scuse del piffero :D
cmq... non so se è un caso.. ma con il 135 sono riuscito ad abbassare il voltaggio di 0.05v mantenendo costante la frequenza.. il che non è proprio male... anzi...
perche overvoolta di 0.05, come il 1.2 downvoltava.
praticamente col 1.2 uff (e beta varie) impostando default sta a 1.40-1-42
con il 1.3b5, sempre a default invece 1.45-1-47
TheDarkAngel
26-09-2004, 20:27
perche overvoolta di 0.05, come il 1.2 downvoltava.
praticamente col 1.2 uff (e beta varie) impostando default sta a 1.40-1-42
con il 1.3b5, sempre a default invece 1.45-1-47
io guardo il voltaggio in windows...
e quello che avevo su prima mi dava gli stessi voltaggi a parità di impostazione del bios... quindi per quello che ne so io il voltaggio èstato abbassato di 0.05 (con il 1.2 non ero nemmeno arrivato a 2700mhz cmq :D )
(ps non ho mai visto nessun bios darmi 1.40v a default :eek: :eek: )
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 20:35
io col 1.2 stavo a 1.40 (a volte 1.39) a riposo e 1.42 sotto sforzo. rock solid dopo ore full load :)
TheDarkAngel
26-09-2004, 20:47
io col 1.2 stavo a 1.40 (a volte 1.39) a riposo e 1.42 sotto sforzo. rock solid dopo ore full load :)
impressionante :eek:
cmq è vero.. il bello di sta mobo che quando va sottosforzo fa un leggero overvolt di 0.02v :D
è qualcosa di magnifico sto fatto :D me l'ha sempre fatto con tutti i bios provati... e garantisce non poco alla stabilità generale del sistema ;)
Juspriss
27-09-2004, 08:18
ma l'1.35 è già disponibile nel corecell? :confused:
Cioè: devo installarlo in manuale con floppino, o si può usare anche il prog per aggiornarlo? :)
Comunicazione: causa scarsità fondi ( :( ), ho deciso di prendere subito RAM + Procio ( :D ) e di aspettare a prendere la 6800GT ( :cry: ). Dovrò far passare la Ti4200 sull' a64 e ripescare la (mitika! :cool: ) VooDoo 4 4500 per il pIII ;) . Quindi pernso che a parte SuperPI e Prime ( :muro: ) x un mesetto non riusciro a fare altri bench :cry:.
Per voi reggerò DoomIII con la Ti4200? :p
27-09-2004, 10:56
La differenza tra le XMS 3200LL e le XMS 3200XL, come giustamente ha scritto darton, stai nei chip usati.
Le LL usando winbond bh-5 che a 200 vanno a CL2 2 3 6, tengono quest settings fino a circa 215 se non ricordo male (le ho avute 2 settimane) e fino a 240 circa a CL2.5. Ovviamente questi settaggi non sono da prendere come standard assolito ma in lina di massima.
Le XL invece montano Samsung TCCD da 4ns e come ho scritto precedentemente vanno fino a 220 Cl2 2 2 5, fino a 240 cl2 3 3 6, fino a 265 CL2.5 3 3 6 e a CL3 fino a 300 o piu..
Consiglio le XL (sopratutto con la MSI in questione smebrano avere ottimo "feeling" )
bye!
Ma con che voltaggi reggono quelle frequenze e questi timmings?
PhoEniX-VooDoo
27-09-2004, 11:03
Ma con che voltaggi reggono quelle frequenze e questi timmings?
per le freq. / timings al limite 2.85V, altrimenti 2.75 o meno...
antonio_colli
27-09-2004, 11:05
anche le vitesta 566, le kingston pc3200, le muskin, ocz---- etcc--- hanno samsung tccd
PhoEniX-VooDoo
27-09-2004, 11:26
ma l'1.35 è già disponibile nel corecell? :confused:
Cioè: devo installarlo in manuale con floppino, o si può usare anche il prog per aggiornarlo? :)
Comunicazione: causa scarsità fondi ( :( ), ho deciso di prendere subito RAM + Procio ( :D ) e di aspettare a prendere la 6800GT ( :cry: ). Dovrò far passare la Ti4200 sull' a64 e ripescare la (mitika! :cool: ) VooDoo 4 4500 per il pIII ;) . Quindi pernso che a parte SuperPI e Prime ( :muro: ) x un mesetto non riusciro a fare altri bench :cry:.
Per voi reggerò DoomIII con la Ti4200? :p
il BIOS 135 è la Ver. 1.3 beta5 e si flasha da DOS. Tramite Live Update sono diasponibil isolo leversioni ufficiali/finali.
Con la GF4 in DooM III dovresti cavartela in 800x600 dettagli medio-bassi
ciao!
TheDarkAngel
27-09-2004, 17:47
piccolo aggironamento..
passato il divisore ram @ 133/200
e il bus sparato a 300mhz...
la mobo regge prime e 3dmark ;)
ora continuo a salire fino al primo crash... non sembra avere fondo sta mobo....
piccolo aggironamento..
passato il divisore ram @ 133/200
e il bus sparato a 300mhz...
la mobo regge prime e 3dmark ;)
ora continuo a salire fino al primo crash... non sembra avere fondo sta mobo....
HT x ... please !!!
TheDarkAngel
27-09-2004, 18:14
HT x ... please !!!
3 ovviamente..
cmq ho provato a salire ancora... 305 rock solid... poi 310 non fa nemmeno il boot....
deve esserci qualcosa che non va... e il chipset è FREDDO
mumble... non vorrei che a 310mhz i fix partissero per la tangente...
ovviamente testavo sempre col binomio prime95 + 3dmark... giusto per essere sicuro che il chipset reggesse....
(il chipset ha su ancora la sua ventolina)
TheDarkAngel
27-09-2004, 18:16
aggiungo un'altra esperienza di vita... siamo sempre ai miei soliti 2720mhz di bench... decido di settare 2650 abbassare il voltaggio di altri 0.05v (1.75v dal bios)... e salire..
bene sono arrivato ancora a 2720mhz stabile...
e puntuale a 2750mhz CRASHA ! :mbe:
nessuno ne sa qualcosa?
magari sta mobo ha qualke frequenza tabù :mbe:?!?!
antonio_colli
27-09-2004, 18:39
Bella Li'
(link pvt per msi?)please
ciao a tutti
TheDarkAngel
27-09-2004, 18:43
preso dalla smania di scendere imposto 1.70 da bios..
parto da 2600 e salgo... tac sta volta 2690 subito errore prime 2680 regge qualche decina di minuti 2670 potrei dire che è praticamente stabile... vedremo nelle prossime ore..
peccato che sti voltaggi a ste frequenze non me li ha retti manco per sbaglio all'inizio :mbe:
sopratutto resta sempre quello scoglio dei 2750mhz che non capisco manco per sbaglio...
TheDarkAngel
27-09-2004, 18:57
ho provato a fare un avvio @ 2800mhz direttamente...
e appena cerca di caricare windows fa errore nel ACPI
allora ho pensato che ci fosse qualcosa che nn andasse...
prendo goldmemory e faccio partire il test... attualmente sta svolgendo i test senza fare manco mezzo errore :eek:
non c'e' qualche programma per testare a fondo le cpu in dos?
mi sa che era un problema palesemente di windows...
il ke mi fa contento che almeno la mia cpu nn fa tanto skifo se regge i 2800mhz :D
avete presente l'immagine che appare appena accendete il pc con scritto platinum???
voi l'avete lasciata o da bios l'avete tolta?
perche' a me a volte capita di accendere il pc e rimane fermo su quell'immagine e allora devo resettare e tutto riparte bohhhh
non so se e' quella la causa
avete presente l'immagine che appare appena accendete il pc con scritto platinum???
voi l'avete lasciata o da bios l'avete tolta?
perche' a me a volte capita di accendere il pc e rimane fermo su quell'immagine e allora devo resettare e tutto riparte bohhhh
non so se e' quella la causa
Toglila quella immagine non e' necessaria ne' bella e a volte rompe i c. infatti anche a me all'inizio si piantava li...
TheDarkAngel
27-09-2004, 22:47
nessuno sa darmi quale suggerimento per risolvere l'acpi? :cry:
laplace82
27-09-2004, 23:42
Chiedo scusa, secondo voi per un ottimo oc queste OCZ PC3700 Rev.3 vanno bene? http://store.yahoo.com/directron/ocz4661gcger3k.html
Se no, quali sono le ram migliori secondo voi?
Consigliatemi qualche modello...
Grazie ;) :D
Toglila quella immagine non e' necessaria ne' bella e a volte rompe i c. infatti anche a me all'inizio si piantava li...
tolta ma il problema rimane a volte si ferma al controllo degli hd poi riavvio e parte normale
secondo voi??
ho provato powermax ma mi vede solo 1 hd ata mentre il sata non me lo fa vedere perche'?? eppure ho preso la versione aggiornata??
ancora una cosa per testare gli hd cosa usate voi?
Juspriss
28-09-2004, 15:06
Se no, quali sono le ram migliori secondo voi?
Per me vanno bene ;).
secondo voi??
Ma gli HDDs sono sulla 3 e 4? :p
ho un sata sul 3 o sul 4 comunque quelli vicino alla cpu e altri 2 ata connessi come al solito
PhoEniX-VooDoo
28-09-2004, 18:27
nieco ho letto del problema appena ho tempo mi informo.
se vuoi cercare info di persona vai sul forum ufficiale MSI...
TheDarkAngel riesci a benchare a 8.5x300, HTT3X, RAM a 166 (250Mhz) ? ...io ho prob..
TheDarkAngel
28-09-2004, 18:31
TheDarkAngel riesci a benchare a 8.5x300, HTT3X, RAM a 166 (250Mhz) ? ...io ho prob..
il molti 8.5 è buggato :D ...
ti mette un divisore a dir poco ambiguo sulle ram..
cmq con il molti 9x bencho tranquillamente...
fino a 305mhz... poi buio...
ti ringrazio
vado sul sito msi
http://img50.exs.cx/img50/1767/first4.th.jpg (http://img50.exs.cx/my.php?loc=img50&image=first4.jpg)
Ragazzi che ne dite?
Purtroppo ho scoperto di avere un modulo di mem buggato per questo mi trovo con 1 :muro :muro:
cmq mi piacerebbe sapere in confronto alle corsair xl se il bench piu' andare bene
Se sei in linea fammi sapere phoenix :)
P.S.: spi non lo posto anche se e' andato bene perche' i risultati sono vergognosi...
PhoEniX-VooDoo
28-09-2004, 18:51
si ci sono ;) ...finalmente qualche numero! 2.6 non è affatto male però non ho capito su cosa vuo isapere se sei in linea ?
P.S. grazie dark angel, dopo provo a 9X :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.