PDA

View Full Version : Movimento Fascismo e Libertà

Pagine : 1 [2]

Alessandro Bordin
20-08-2004, 23:32
Originariamente inviato da Wilde
In Italia non esiste il pericolo comunista e nemmeno il pericolo fascista.

Quindi chi vi parla continuamente di antifascismo e anticomunismo come valori fondamentali è un imbonitore a cui non va dato molto credito(vedi berlusconi) ;)

Certo, occorre vigilare quelle formazioni estreme che possono fare l'occhiolino al terrorismo, ma nell'arco costituzionale non ci sono pericoli.

Fondamentalmente d'accordo.

rikyxxx
20-08-2004, 23:35
Esiste però il pericolo xenofobo.

E anche il pericolo terrorista (che è alimentato dalla xenofobia e sopratutto da grandissimi interessi economcici che vengono nascosti sotto il pretesto religoso).

Ewigen
20-08-2004, 23:45
Originariamente inviato da gpc
Quello delle pile? :fagiano:
Ma combattevano contro i seguaci del Duracellismo?

:D :rotfl:

Non solo,ma combattevano anche contro il Toytismo,il Volvismo,Il Ferranesimo,il Volkswagenismo,.... :D :sofico:

Solo che i documenti di tali battaglie sono libri apocrifi non inclusi nell'Avesta (libro saccro del Mazdeismo)

DioBrando
21-08-2004, 00:28
Originariamente inviato da rikyxxx
Oddio, non ci va nemmno la prima "h"...

Mai fidarsi dei testi di filosofia... :D

Per chi ne vuole sapere di più si informi su Nietzsche (questo l'ho scritto giusto...).

te l'avevo detto io :D

Cmq a seconda dei libri e della traduzione c'è chi la mette e chi no...anche se italianizzando le 2 h mi sembra + corretto n metterle del tutto altrimenti direi direttamente il titolo originale :)

Nietzsche entrato dalla porta di servizio nella discussione ma che ha + di qlc a che fare con l'argomento del thread e + in generale della storia e delle ideologie dei vari totalitarismi...

( era tutto collegato, quante ne sappiamo... :sofico: )

DioBrando
21-08-2004, 00:31
Originariamente inviato da Ewigen
Ma le religioni non sono l'oppio dei popoli e non site voi sostenitori del sesso libero e della fornicazione (ossia il sesso al di fuori del matrimonio).Se volete lezioni di catechismo e di teologia sono disponibile a darvele.

Ah dimenticavo,dire di essere cristiani sono capaci tutti,ma se poi si dimostra di non esserlo sono solo parole sprecate.La fede non è un self service (alis credo ma non praico e/o fornico quanto voglio) altrimenti è solo un'inutile perdita di tempo.

infatti n lo sn, bensì
religio instrumentum regni

er "Principe" è sempre stato il mejo della politica italiana :D

rikyxxx
21-08-2004, 01:11
Ah dimenticavo,dire di essere cristiani sono capaci tutti,ma se poi si dimostra di non esserlo sono solo parole sprecate.La fede non è un self service (alias credo ma non pratico e/o fornico quanto voglio) altrimenti è solo un'inutile perdita di tempo.

Questo l'hai aggiunto dopo...

Comunque la verginità prima del matrimonio NON è dogma di fede.

Vuoi dare lezioni di catechismo e sbagli i fondamentali???

rikyxxx
21-08-2004, 01:16
Originariamente inviato da DioBrando
te l'avevo detto io :D

Cmq a seconda dei libri e della traduzione c'è chi la mette e chi no...anche se italianizzando le 2 h mi sembra + corretto n metterle del tutto altrimenti direi direttamente il titolo originale :)

Nietzsche entrato dalla porta di servizio nella discussione ma che ha + di qlc a che fare con l'argomento del thread e + in generale della storia e delle ideologie dei vari totalitarismi...

( era tutto collegato, quante ne sappiamo... :sofico: )

Oddio, fu il nazismo ad appropriarsi di Nietzsche, e per di più secondo una interpretazione di comodo e sostanzialmente inesatta.

Pensa che a me non spiace affatto: ammiro le persone dotate spirito critico e che non accettano nulla a priori.

DioBrando
21-08-2004, 01:23
Oddio, fu il nazismo ad appropriarsi di Nietzsche, e per di più secondo una interpretazione di comodo e sostanzialmente inesatta.

Pensa che a me non spiace affatto: ammiro le persone dotate spirito critico e che non accettano nulla a priori.

sìsì, per questo ho scritto "ha qlc a che fare"...n è tutta colpa sua se il superuomo fu la base dell'eugenetica ( puah :rolleyes: ) ma è anche vero che alcune idee così democratiche n lo erano, stessa cosa dicasi di Hegel e della sua concezione di logica...

un filosofo cmq che ha lasciato il segno e che si apprezza di +, come spesso accade, quando n si è + sui banchi di scuola :)

Ewigen
21-08-2004, 09:42
Questo l'hai aggiunto dopo...

Comunque la verginità prima del matrimonio NON è dogma di fede.

Vuoi dare lezioni di catechismo e sbagli i fondamentali???

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senti da che pulpito vien la predica.
A parte il fatto che dogmi (es la trinitàla natura di Cristo,(purgatorio, l'assunzione e l'immacolata concezione per i cattolici romani),...) e commandamenti (non bestemmare,santificarele feste,non commettere atti impuri (o adulterio,dato che il significato bibblico è lo stesso),...) non sono la stessa cosa,ma la Bibbia la usate come appoggia piedi?
Vabbè,leggiti questo thread che è meglio http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481699

ferste
21-08-2004, 10:59
alt, prima di tutto chiarisci il "vostra seconda repubblica" perchè io n ho mai detto la mia fede politica e anzi se vai a rileggere ho criticato + volte entrambe le fazioni e soprattutto il riciclaggio di politici che deriva proprio dalla Prima repubblica la quale IMHO per me n è per nulla passata.

In secondo luogo, n ho schifato certo in toto la DC e nemmeno il PSI ( per citarne un altro), ma dato che ogni tanto la responsabilità della situazione attuale viene attribuita alla sx, mi preme ricordare che al governo la SX n c'è andata quasi mai mentre per 50 anni c'è stata tra pentapartito e alleanze varie la DC, quindi se c'è qlc da recriminare e qlc1 da incolpare sn gli appartenenti a quel partito e n ad altri :rolleyes:

Le critiche possono fare male ad un democristiano convinto ( tu ad es, viste le tue parole), ma è indubbio che le politiche di assenteismo, assistenzialismo, nepotismo, pastette elettorali, trasformismo, sprechi siano se n nate cmq hanno avuto vita florida proprio negli anni di gestione DC.

De Gasperi e tanti altri sn stati politici di spessore e hanno fatto la storia italiana, ma ignorare le colpe di altri sarebbe quantomeno sbagliato e poco obiettivo

Scusa se rispondo a distanza.......

Ti lamenti che io ti abbia assegnato una posizione nella politica attuale.......e poi commetti lo stesso errore attribuendomi un'appartenenza?

Come anche io ho sottolineato la DC ha fatto delle cose schifosissime, non penso che questo sia oggetto di dubbi da parte di qualcuno, ma allo stato attuale delle cose non ho visto altre forze politiche fare di meglio, onestamente dall'avvento delle forze nuove non ho visto nulla.
Dove sono le famose riforme?dov'è il nuovo modo di fare politica?
Le forze politiche attuali sono una trasposizione della Dc che si è equamente divisa tra Dx e Sx....mantenendo i lati negativi.
hai citato politiche di assenteismo, assistenzialismo, nepotismo, pastette elettorali, trasformismo, sprechi.pensi che queste piaghe siano state debellate dai virtuosi di adesso?La Dc era internamente governata da un equilibrio di poteri molto forte....nelle coalizioni di adesso tu vedi dell'equilibrio?

Io non rimpiango la Dc e vorrei che buona parte dei riciclati venissero eliminati........ehm...dalla scena politica, ma le forze attuali possono sviluppare una classe dirigente?io ne dubito fortemente......

ferste
21-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da jumpermax
Ai vertici ci siamo arrivati NONOSTANTE le porcate che si facevano in politica, con un sistema alquanto sbilenco di democrazia che ci ha lasciato in eredità tutto questo. I problemi di oggi hanno radici assai lontani, decenni di sperpero assistenzialismo imprese di stato che bruciavano montagne di denaro pagando migliaia di dipendenti per non fare assolutamente nulla nella migliore delle ipotesi, investimenti sbagliati ed inutili cantieri aperti per decenni senza far niente tutto messo in conto alla mia generazione e a quelle future. Avete ben poco di cui vantarvi, il conto del vostro benessere lo dovremo pagare noi...

in parte ho risposto prima........

Adesso fammi capire cosa la nuova politica ha rinnovato e cosa ha migliorato rispetto alla tanto vituperata Dc...o al Psi.....o al Pci!

Vorresti paragonare la Dc di De Gasperi o di Moro, il Psi di Craxi e il Pci di Togliatti e Berlinguer..........con Forza italia di Berlusconi, l'Ulivo di Prodi e la Margherita di Rutelli?
Il problema è proprio che la parte peggiore della Dc di allora è quella che nel ricambio dirigenziale politico è salita al potere....sia a dx che a sx.......le riforme non sono arrivate da nessuno, di miglioramenti sulla scena politica non ne ho visti...tu si?
Allora già che paghi il conto del mio benessere (ti passo in pvt i dati per il bonifico) mi spieghi perchè questo conto lo paghi tu e non io....quali vantaggi ho io che tu non hai......perchè cicciobbello di benessere se ne ho è perchè me lo sono guadagnato, io non mi vanto di nulla e tu non mi hai mai mantenuto e mai lo farai.....

"il conto del vostro benessere lo dovremo pagare noi" lo dici a tua sorella....se si farà mantenere da te...altrimenti manco a lei puoi dirlo

Ewigen
21-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da ferste

Ti lamenti che io ti abbia assegnato una posizione nella politica attuale.......e poi commetti lo stesso errore attribuendomi un'appartenenza?

Come anche io ho sottolineato la DC ha fatto delle cose schifosissime, non penso che questo sia oggetto di dubbi da parte di qualcuno, ma allo stato attuale delle cose non ho visto altre forze politiche fare di meglio, onestamente dall'avvento delle forze nuove non ho visto nulla.
Le forze politiche attuali sono una trasposizione della Dc che si è equamente divisa tra Dx e Sx....mantenendo i lati negativi.
hai citato politiche di assenteismo, assistenzialismo, nepotismo, pastette elettorali, trasformismo, sprechi.pensi che queste piaghe siano state debellate dai virtuosi di adesso?La Dc era internamente governata da un equilibrio di poteri molto forte....nelle coalizioni di adesso tu vedi dell'equilibrio?

Io non rimpiango la Dc e vorrei che buona parte dei riciclati venissero eliminati........ehm...dalla scena politica, ma le forze attuali possono sviluppare una classe dirigente?io ne dubito fortemente......

Beh,se è per questo i cari Prodi,Rutelli,Bindi, all'eredità della DC (voglia di poltrone a parte) vi hanno già rinunciato .
Purtroppo è vero (e non parlo solo a livello italiano) che nessuno delle correnti dei Popolari (conservatori,cristinosociali e democristiani) (in Italia UDC e FI e in futuro probailmente AN) hanno un carisma di un De Gasperi,Adenauer,Schumann o Monnet.
.

ferste
21-08-2004, 12:29
Beh,se è per questo i cari Prodi,Rutelli,Bindi, all'eredità della DC (voglia di poltrone a parte) vi hanno già rinunciato .
Purtroppo è vero (e non parlo solo a livello italiano) che nessuno delle correnti dei Popolari (conservatori,cristinosociali e democristiani) (in Italia UDC e FI e in futuro probailmente AN) hanno un carisma di un De Gasperi,Adenauer,Schumann o Monnet.
.

Ma penso che il problema della mancanza di figure politiche di una certa rilevanza sia un problema comune a quasi tutti i paesi occidentali e non.
Manca un personaggio carismatico, abile, che attiri rispetto anche dalla parte avversa: i De Gasperi, Adenauer come i Pertini, Togliatti, Berlinguer, erano considerati interlocutori importanti anche dagli avversari........oggi tra i Berluscones i Prodiones vedi del rispetto?non c'è disponibilità a discutere, si fà partigianeria e non si và avanti.
Il Pci e il Psi entravano nelle logiche della Dc per spostarne gli equilibri interni....e ci riuscivano anche lavorandovi da fuori.Oggi con il muro contro muro non c'è influenza reciproca e ognuno picchia la testa sempre nei propri programmi, peraltro senza realizzarli mai.
Lo scontro ci deve essere.......ma non può essere l'unico elemento di contatto tra parti avverse!

rikyxxx
21-08-2004, 12:39
Senti da che pulpito vien la predica.
A parte il fatto che dogmi (es la trinitàla natura di Cristo,(purgatorio, l'assunzione e l'immacolata concezione per i cattolici romani),...) e commandamenti (non bestemmare,santificarele feste,non commettere atti impuri (o adulterio,dato che il significato bibblico è lo stesso),...) non sono la stessa cosa,ma la Bibbia le usate come appoggia piedi?
Vabbè,leggiti questo thread che è meglio http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481699

Per chi mi hai preso???

Rileggi bene quello che hai scritto:
Ah dimenticavo,dire di essere cristiani sono capaci tutti,ma se poi si dimostra di non esserlo sono solo parole sprecate.
Cioè non hai detto: "non sei un buon cristiano" ma hai detto "non lo sei e basta, nè buono nè cattivo".

Ergo: bisognia credere nella verginità pre-matrimoniale come fosse un dogma di fede.

rikyxxx

Ewigen
21-08-2004, 13:08
Per chi mi hai preso???

Rileggi bene quello che hai scritto:

Ergo: bisognia credere nella verginità pre-matrimoniale come fosse un dogma di fede.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah: :ahahah: :eheh:
http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif

Giacomo 2,19-20

Tu credi che c'è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano! Ma vuoi sapere, o insensato, come la fede senza le opere è senza valore?

Chi dovrebbe imparare a leggere è qualcun altro,grazie.

Wilde
21-08-2004, 13:14
Anche io una nostalgia "storica" (dato che non l'ho vissuto di persona, ma sui libri) per certi personaggi politici, ma allo stesso tempo non ho nostalgia per il proporzionale.

DioBrando
21-08-2004, 14:29

occhio per occhio dente per dente :D
E' il tono di disprezzo che mi ha dato fastidio così come mi dà fastidio l'omologazione ideologico-politica.
La mia consapevolezza di cittadino inizia si può dire con la 2a repubblica ciò n vuol dire che io n sappia guardare al passato e analizzarne lati + o - confrontandoli con la situazione attuale...

Cmq np, ho capito cosa volevi dire ;)

il fatto che una grossa rivoluzione n ci sia stata è perchè molte persone che erano al potere allora lo sn ancora magari dietro simboli diversi, la DC è andata come hai detto tu un pò a SX e un pò a DX...certo è che la frammentazione politica e il mascherato bipolarismo viene da quegli anni e sarà dura tornare indietro.
Anzi l'UDC da n molto ha rispolverato pure il Proporzionale, se n è Amarcord questo...

su questo ti dò ragione, qlc dubbio lo nutro pure io perchè guardando i vari schieramenti le teste migliori ( IMHO) Follini, Prodi provengono da quel bacino...

Come in altri settori occorrerebbe un maggiore investimento sui giovani, perchè il fatto che le nuove generazioni n siano interessate alla politica è solo una barzelletta strumentalizzata dagli organi di informazione.

ferste
21-08-2004, 15:27
occhio per occhio dente per dente :D
E' il tono di disprezzo che mi ha dato fastidio così come mi dà fastidio l'omologazione ideologico-politica.
La mia consapevolezza di cittadino inizia si può dire con la 2a repubblica ciò n vuol dire che io n sappia guardare al passato e analizzarne lati + o - confrontandoli con la situazione attuale...

Cmq np, ho capito cosa volevi dire ;)

il fatto che una grossa rivoluzione n ci sia stata è perchè molte persone che erano al potere allora lo sn ancora magari dietro simboli diversi, la DC è andata come hai detto tu un pò a SX e un pò a DX...certo è che la frammentazione politica e il mascherato bipolarismo viene da quegli anni e sarà dura tornare indietro.
Anzi l'UDC da n molto ha rispolverato pure il Proporzionale, se n è Amarcord questo...

su questo ti dò ragione, qlc dubbio lo nutro pure io perchè guardando i vari schieramenti le teste migliori ( IMHO) Follini, Prodi provengono da quel bacino...

Come in altri settori occorrerebbe un maggiore investimento sui giovani, perchè il fatto che le nuove generazioni n siano interessate alla politica è solo una barzelletta strumentalizzata dagli organi di informazione.

Effettivamente ho usato un tonaccio però tutti ad attaccare la Dc (il 90% degli attaccanti non l'ha neanche vista...ne ha sentito parlare alla televisione da Ferrara e Borghezio e non ne sà nulla) che di colpe ne ha a bizzeffe.....incensando quelli di adesso che di meriti non ne hanno di certo di più e in quanto a colpe diamogli 40 anni di tempo che potrebbero raggiungere i vertici democristiani!
Hai ragione sul fatto che le teste migliori siano di area DC (secondo me e secondo te.......sennò ci mangiano) ma anche alcune tra le peggiori (mastella, buttiglione, bindi).......ma la Dc era proprio questo, il Tutto dello Stato, il buono e il cattivo della politica italiana, il grande mostro che raccoglieva tutto e tutti.

I giudizi da bar lasciamoli a quelli che la formazione se la fanno al bar.......

ps: siamo OT perchè non ci insultiamo da 2 post consecutivi!!:sofico:

Lucio Virzì
21-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Perfettamente assimilabili a quelli di Bondi e banda annessa, che si vestono da centristi.

Programma:

9 pagine, se hai voglia :D

Poi dimmi cosa c'è di estremista.

http://www.rifondazione.it/europee2004/pdf/eu2004_preprog.pdf

"e dici poco.."

Eh, lo so. Quello è un errore che hanno deciso di trascinarsi dietro per martellarsi meglio le palle :D

A questo punto dovrebbero scippare alla memoria storica il titolo di "Democrazia Proletaria" al massimo. Rende sempre l'idea, ma si scrollano via quel termine, che ha portato alla follia percettiva sia McCarthy negli anni '50, sia Berlusconi e qualche adepto adesso.

Sei matto?!!? Far leggere un programma?!!? :D:D
Poi come fanno a dire che l'unico programma è essere anti Ilvio!??! :asd:
A parte gli scherzi, ormai è inutile esporre programmi, idee... qui c'è gente convinta che se non vota la scheda bianca "diventa comunista" :rolleyes:

Ale, partita persa.
Concentriamoci sotto elezioni, inutile perdere tempo :D

LuVi

DioBrando
21-08-2004, 20:59
Effettivamente ho usato un tonaccio però tutti ad attaccare la Dc (il 90% degli attaccanti non l'ha neanche vista...ne ha sentito parlare alla televisione da Ferrara e Borghezio e non ne sà nulla) che di colpe ne ha a bizzeffe.....incensando quelli di adesso che di meriti non ne hanno di certo di più e in quanto a colpe diamogli 40 anni di tempo che potrebbero raggiungere i vertici democristiani!

senza dubbio c'è gente che parla per partito preso e và avanti a stereotipi senza conoscere la realtà dei fatti...amen le loro parole lasciano il tempo che trovano ;)

Hai ragione sul fatto che le teste migliori siano di area DC (secondo me e secondo te.......sennò ci mangiano) ma anche alcune tra le peggiori (mastella, buttiglione, bindi).......ma la Dc era proprio questo, il Tutto dello Stato, il buono e il cattivo della politica italiana, il grande mostro che raccoglieva tutto e tutti.

concordo in pieno sul fatto che ci fossero molte luci e molte ombre ( e così anche in altri partiti che furono) e Buttiglione è proprio uno dei peggiori, tant'è che il Silvio ha pensato di mandarlo all'UE per fare terra bruciata intorno a Follini :rolleyes:

ps: siamo OT perchè non ci insultiamo da 2 post consecutivi!!:sofico:

w l'anticonformismo :asd::D

ENGINE
21-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sempre meglio dei comunisti

quoto

rikyxxx
21-08-2004, 21:52
Lo sai già che mangiano i bambini, vero???

gpc
21-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sei matto?!!? Far leggere un programma?!!? :D:D
Poi come fanno a dire che l'unico programma è essere anti Ilvio!??! :asd:
A parte gli scherzi, ormai è inutile esporre programmi, idee... qui c'è gente convinta che se non vota la scheda bianca "diventa comunista" :rolleyes:

Ale, partita persa.
Concentriamoci sotto elezioni, inutile perdere tempo :D

LuVi

Per essere una partita persa direi che io ed Alessandro abbiamo parlato abbastanza, non trovi? ;)
Ma tu non avevi detto che non avresti più partecipato alla sezione finchè non era "presidiata" da un moderatore?

Lucio Virzì
21-08-2004, 22:15
Per essere una partita persa direi che io ed Alessandro abbiamo parlato abbastanza, non trovi? ;)

E' persa perchè argomenti con luoghi comuni triti e ritriti.
E' persa perchè nessuno ha l'intenzione di convincerti che stai sbagliando, nè la possibilità di farlo.
E' persa perchè finchè c'è qualcuno che ti inculcherà che in Italia esiste il "pericolo" "comunismo", sarà inutile discutere.
E' persa perchè tu, alla fine, quel programma, non l'hai letto nè lo leggerai mai.
E' persa perchè non ti interessa proprio leggerlo, ma criticarlo si.

Ma tu non avevi detto che non avresti più partecipato alla sezione finchè non era "presidiata" da un moderatore?

Ci ho ripensato, semplicemente non darò retta ai troll.
Se ti dispiace me ne dolgo.

LuVi

gpc
22-08-2004, 00:49
E' persa perchè argomenti con luoghi comuni triti e ritriti.

Non ne hai ancora smontato mezzo, ti limiti a denunciarli.
Se sono così palesi non dovresti avere problemi...

E' persa perchè nessuno ha l'intenzione di convincerti che stai sbagliando, nè la possibilità di farlo.

Come non ne ha la possibilità? Se sono così alla frutta, dai tuoi commenti, anche un trollino dovrebbe farcela... ;)
E se non ne hai l'intezione, perchè mi tormenti?

E' persa perchè finchè c'è qualcuno che ti inculcherà che in Italia esiste il "pericolo" "comunismo", sarà inutile discutere.

Pensa un po', non me l'ha inculcata nessuno.
Comunque se tu riassumi i miei post con il "pericolo comunismo", devo dire che non hai proprio capito niente di quello che ho scritto. Prova a rileggere (ma tanto lo so che in realtà non vuoi capire).

E' persa perchè tu, alla fine, quel programma, non l'hai letto nè lo leggerai mai.

Ma come, ho scritto che l'ho già letto sul sito tempo fa per un'altra discussione... Mi pare che si parlasse della differenza tra CI e RC, e li avevo letti entrambi, ne avevo riportate parti identiche o quasi sul forum...

E' persa perchè non ti interessa proprio leggerlo, ma criticarlo si.

Mi interessa criticarlo... no, non particolarmente.
Mi interessa parlarne, se non nello specifico almeno nel generale.

Ma a parte tutto questo, a te invece, cosa interessa fare?

PS:

Ci ho ripensato, semplicemente non darò retta ai troll.
Se ti dispiace me ne dolgo.

non me ne può fregar di meno, notavo solo l'incogruenza. :D
al massimo ti ignoro come ho sempre fatto (senza ignore list però ;) ).

jumpermax
22-08-2004, 01:58
in parte ho risposto prima........

Adesso fammi capire cosa la nuova politica ha rinnovato e cosa ha migliorato rispetto alla tanto vituperata Dc...o al Psi.....o al Pci!

Vorresti paragonare la Dc di De Gasperi o di Moro, il Psi di Craxi e il Pci di Togliatti e Berlinguer..........con Forza italia di Berlusconi, l'Ulivo di Prodi e la Margherita di Rutelli?
Il problema è proprio che la parte peggiore della Dc di allora è quella che nel ricambio dirigenziale politico è salita al potere....sia a dx che a sx.......le riforme non sono arrivate da nessuno, di miglioramenti sulla scena politica non ne ho visti...tu si?
Allora già che paghi il conto del mio benessere (ti passo in pvt i dati per il bonifico) mi spieghi perchè questo conto lo paghi tu e non io....quali vantaggi ho io che tu non hai......perchè cicciobbello di benessere se ne ho è perchè me lo sono guadagnato, io non mi vanto di nulla e tu non mi hai mai mantenuto e mai lo farai.....

"il conto del vostro benessere lo dovremo pagare noi" lo dici a tua sorella....se si farà mantenere da te...altrimenti manco a lei puoi dirlo

Quello che avete voi, generazione oltre i quaranta l'avete ottenuto coprendo di debiti questo paese. E adesso non venirmi a raccontare che per noi sarà uguale, dopo i decenni di pensionamenti facili con gente che andava in pensione sotto la 50ina stipendi statali enormemente gonfiati e via dicendo. Il buco il deficit lo avete fatto voi sperperato nel più totale disinteresse verso le generazioni future che quel debito avrebbero pur dovuto saldare. E adesso che a noi toccherà la pensione (forse) dopo i 70 anni, sanità quasi privatizzata e stipendi da fame in un Italia sempre più vecchia almeno abbiate la decenza di non venirci a portare come modello gli anni in cui questa follia è stata messa in piedi....

rikyxxx
22-08-2004, 02:24
Sono d'accordo parola per parola.

Una sola dovuta precisazione: non tutti gli italiani over 40 hanno sostenuto e votato i governi dc-psi che hanno indebitato il nostro paese fino al collo (soprattutto negli anni '70 e '80...).

junkye
22-08-2004, 02:37
daccordo parola per parola anchio....la gestione di un paese e cosa delicata non ci si puo giocare con tanta leggerezza

Lucio Virzì
22-08-2004, 12:43

Ma come, ho scritto che l'ho già letto sul sito tempo fa per un'altra discussione...

------------------------

Nè voglia (non ho ancora terminato la digestione) nè banda (il gprs soffre...) :D
C'avevo dato un'occhiata qualche tempo fa e avevo trovato toni decisamente estriemisti (ma non era un pdf, era una pagina sul sito... boh...).

Che strano, qui sopra dici il contrario GP.
Continua a denunciare il perikolo komunista; solo questo si legge nei tuoi post, nient'altro, e non sono il solo ad avertelo fatto notare.
Non si smontano i luoghi comuni triti e ritriti, non c'è nulla da smontare per definizione.
Contento te....

LuVi

Paracleto
22-08-2004, 12:49
non ho letto tutto il thread in effetti perchè è lungo

ma solo a me stridono i termini "fascismo" e "libertà"?

che poi credo non sia nemmeno legale parlare di fascismo (se l'avete gia detto da qualche parte in questo thread sukate, non lo ho letto perchè scrivete troppo) in termini politici.

gpc
22-08-2004, 12:51
Che strano, qui sopra dici il contrario GP.
Continua a denunciare il perikolo komunista; solo questo si legge nei tuoi post, nient'altro, e non sono il solo ad avertelo fatto notare.
Non si smontano i luoghi comuni triti e ritriti, non c'è nulla da smontare per definizione.
Contento te....

LuVi

"C'avevo dato un'occhiata qualche tempo fa e avevo trovato toni decisamente estriemisti"
Boh, forse non sai leggere.
C'avevo dato un occhiata vuol dire non l'ho mai letto? Non mi pare.
Pericolo comunista? Non solo non sai leggere, vedi anche cose che non sono scritte.
Forse se i luoghi comuni non si smontano così facilmente, non sono poi così comuni...
Contento te... :D

Lucio Virzì
22-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da Paracleto
non ho letto tutto il thread in effetti perchè è lungo

ma solo a me stridono i termini "fascismo" e "libertà"?

che poi credo non sia nemmeno legale parlare di fascismo (se l'avete gia detto da qualche parte in questo thread sukate, non lo ho letto perchè scrivete troppo) in termini politici.

Stranamente è quello che ho detto anche io dall'inizio! :D

GP: hai scritto anche un altra cosa... "che era tipo un pdf, me lo ricordavo diverso boh", quindi non l'hai letto.
I luoghi comuni di cui sono infarciti i tuoi post non sono stato io a farteli notare; fai un po di autocritica, ti farebbe bene. ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5511775#post5511775

LuVi

Alessandro Bordin
22-08-2004, 13:02
Ehi cicì e cocò, avete finito ? :D

Lucio Virzì
22-08-2004, 13:04
Ehi cicì e cocò, avete finito ? :D

Eh no! Chi è "cicì"? Chi è "cocò?:D:D
Ci sarai tu COCO! :asd:

LuVi

gpc
22-08-2004, 13:24
GP: hai scritto anche un altra cosa... "che era tipo un pdf, me lo ricordavo diverso boh", quindi non l'hai letto.
I luoghi comuni di cui sono infarciti i tuoi post non sono stato io a farteli notare; fai un po di autocritica, ti farebbe bene. ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5511775#post5511775

Oddio che due coglioni... Ho scritto "(ma non era un pdf, era una pagina sul sito... boh...). ", che vuol dire che ho letto il programma dei partiti che era sul sito come pagina html e non come file pdf!
Marò ma vuoi proprio fare il troll a tutti i costi, eh?
Adesso vedo che altre palle ci sono nel thread che hai linkato...

X Ale, io avrei anche finito, ma è il signorino qui sopra che continua a tormentare, dicendo tra l'altro che non gli interessa e non ha voglia di farlo :D

Lucio Virzì
22-08-2004, 13:48
Oddio che due coglioni... Ho scritto "(ma non era un pdf, era una pagina sul sito... boh...). ", che vuol dire che ho letto il programma dei partiti che era sul sito come pagina html e non come file pdf!
Marò ma vuoi proprio fare il troll a tutti i costi, eh?
Adesso vedo che altre palle ci sono nel thread che hai linkato...

X Ale, io avrei anche finito, ma è il signorino qui sopra che continua a tormentare, dicendo tra l'altro che non gli interessa e non ha voglia di farlo :D

Moderati Gian Paolo.
Non hai letto il programma, mentre qui sopra hai scritto di averlo fatto.
Hai scritto amenità del tipo che "ai komunisti non interessa il bene dei lavoratori più abbienti".
Troll ci sei, lo sei sempre stato, ma puoi migliorare ;) Limitati.
Palle? Nell'altro thread ci sono solo tue palle. ;)
Mi interessa smentire le tue palle, per quello ci sarò sempre, non temere. ;)
Ciao.

LuVi

junkye
22-08-2004, 13:51
qui mi sembra di vedere un bambino che con i denti cerca di scalare una parete vitrea :mc:....constatare che questo poi non e neanche piu un bambino...e abbastanza penoso

Lucio Virzì
22-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da junkye
qui mi sembra di vedere un bambino che con i denti cerca di scalare una parete vitrea :mc:....constatare che questo poi non e neanche piu un bambino...e abbastanza penoso

Ascolta caro: qui non è un discorso di età ma di coerenza.
Ho letto n volte frasi del tutto fuori luogo, e offensive in questo thread, e l'ho segnalato, anche se sarebbe bene non farlo, finchè non c'è un mod di sezione,visto che le segnalazioni arrivano a tutti i mod e c'è chi gli rode (non parlo di te, cionci. ;)).
GP, qui sopra, ha scritto che "i comunisti non tengono a tutti gli strati lavorativi", qualcun altro, mi pare te, ha scritto che "i comunisti si fregano i voti delle schede non votate".
Non sarà che esiste un limite alle stronzate che si possono sparare su un forum?
Non è questione di arrampicarsi, ma di essere obiettivi, e tu, nonostante lo trovi "penoso", non lo sei.
E questo te lo dico, anche se sei un bamboccio di 11 anni ed io, magari, più vicino ai 40.
Libero di vederci quello che vuoi, ma non di giudicarlo "penoso", è CHIARO?

LuVi

junkye
22-08-2004, 14:12
Ascolta caro: qui non è un discorso di età ma di coerenza.
Ho letto n volte frasi del tutto fuori luogo, e offensive in questo thread, e l'ho segnalato.
GP, qui sopra, ha scritto che "i comunisti non tengono a tutti gli strati lavorativi", qualcun altro, mi pare te, ha scritto che "i comunisti si fregano i voti delle schede non votate".
Non sarà che esiste un limite alle stronzate che si possono sparare su un forum?
Non è questione di arrampicarsi, ma di essere obiettivi, e tu, nonostante lo trovi "penoso", non lo sei.
E questo te lo dico, anche se sei un bamboccio di 11 anni ed io, magari, più vicino ai 40.
Libero di vederci quello che vuoi, ma non di giudicarlo "penoso", è CHIARO?

LuVi

il problema e proprio questo luvi....tu prendi i discorsi degli altri e li rielabori te tirando fuori frasi che nessuno ha mai detto..."i comunisti si fregano i voti delle schede non votate" ma quando mai ho detto una cosa del genere...luvi mi stai scadendo,il mio concetto era ben diverso e chiunque abbia un q.i piu alto di quello di un fagiano avrebbe capito che il mio discorso era che se non andavo a votare io rischiavo che invece un altro rosso lo facesse e quindi il mio astensionismo avrebbe provocato cmq un voto in piu per la sinistra rispetto alla destra,ma ti sembra che una scheda bianca possa diventare per magia rossa? ma bisogna spiegarti tutto? mi cadono le braccia...

gpc
22-08-2004, 14:20
il problema e proprio questo luvi....tu prendi i discorsi degli altri e li rielabori te tirando fuori frasi che nessuno ha mai detto...

Lascia perdere, non lo capisce.
Non vedi che riporta le frasi che dicono l'esatto contrario di quello che sostiene e non se ne accorge nemmeno?
Lascialo perdere, va'... Credevo che gli interessasse discutere ma vedo che più in là di fantasiosi monologhi non riesce a fare.

Ewigen
22-08-2004, 14:44
Giampaolo ma non ti stanchi mai di comabattere contro i mulini a vento?:D

junkye
22-08-2004, 14:58
Don Gianpaolotte :D :D :sofico: :D :D

Ewigen
22-08-2004, 15:00
Don Gianpaolotte :D :D :sofico: :D :D

Eh no,come mimino meriterebbe di essere fatto Papa
Lui riuscirebbe ad illuminare le città senza usare energia elettrica,anche se a rimetterci sarà qualche alberello :D

Alessandro Bordin
22-08-2004, 15:03
Torniamo in topic per favore? :rolleyes:

gpc
22-08-2004, 15:03
Adulatori... :O :O :O

:D :D

ferste
22-08-2004, 15:31
Quello che avete voi, generazione oltre i quaranta l'avete ottenuto coprendo di debiti questo paese. E adesso non venirmi a raccontare che per noi sarà uguale, dopo i decenni di pensionamenti facili con gente che andava in pensione sotto la 50ina stipendi statali enormemente gonfiati e via dicendo. Il buco il deficit lo avete fatto voi sperperato nel più totale disinteresse verso le generazioni future che quel debito avrebbero pur dovuto saldare. E adesso che a noi toccherà la pensione (forse) dopo i 70 anni, sanità quasi privatizzata e stipendi da fame in un Italia sempre più vecchia almeno abbiate la decenza di non venirci a portare come modello gli anni in cui questa follia è stata messa in piedi....

Ma veramente io ho 26 anni..........!!!

Nessuno nella mia famiglia è o è stato impiegato statale........(anche se onestamente ho avuto anche occasione di vedere impiegati statali che si spaccano il [email protected] gli stereotipi ti si addicono)
nessuno nella mia famiglia è andato in pensione sotto la cinquantina (anzi...nemmeno sotto la sessantina)
Nessuno nella mia famiglia ha mai rubato uno stipendio.

devi smettere di dire Voi perchè non sai niente.......

"io ti dico che sei un ragazzino mantenuto e viziato dal padre industrialotto ignorante, evasore, lecchino dei politici e sfruttatore dei più deboli che sfoga le proprie repressioni e squilibri della vita reale facendo il radicalozzo da operetta su un forum prendendosela con le categorie che lo prendono per il cul@ dal mattino alla sera"
sto facendo come te: accuso senza avere una minima idea del mio interlocutore!Non penso che faccia piacere..........eppure mi hai affibbiato svariati giudizi, fondati sul niente o su tue deduzioni la cui origine rimane un mistero assoluto.
Hai fatto un post che sembra un discorso qualsiasi di esponenti della Lega inizio anni '90...statali ladroni e nullafacenti....politici ladroni.....tutti ladroni tranne noi che siamo bravi lavoratori e virtuosi......ci mancava solamente un roma ladrona la lega non perdona.
prova a iniziare a fondare i tuoi giudizi su esperienze che ti appartengono e non appartenenti al vicino di casa che giudica e rielabora ciò che ha visto in base al proprio modo di pensare......presumibilmente diverso dal tuo.
E lascia perdere l'atteggiamento di cavaliere senza macchia che lotta contro le sperequazioni del sistema...ho visto (di persona) gente che faceva proclami contro la politica e il lavoro statale che andava in ginocchio e piangendo da politico locale a implorare un favore in un concorso.......e pensa che questo politico non era neanche DC.......non formulare giudizi a caso....ci fai bruttissima figura....

rikyxxx
22-08-2004, 16:33
Bene, se tu e i tuoi familiari non fate parte di quell'Italia clientelare e disonesta che ha fatto così tanti danni, per quale motivo la difendi e la porti come esempio???

ferste
22-08-2004, 17:38
Bene, se tu e i tuoi familiari non fate parte di quell'Italia clientelare e disonesta che ha fatto così tanti danni, per quale motivo la difendi e la porti come esempio???

Ma se tu avessi letto i miei post precedenti mi sembra di aver spiegato lungamente quali fattori considero positivi o cmq superiori alla politica della seconda repubblica.

rikyxxx
22-08-2004, 18:40
Balle.

Non hai spiegato una emerita fava, ti sei solo limitato a "regalarci" perle del tuo credo senza argomenti e senza giustificazioni, basandoti su schemi qualunquisti e senza senso, come sta benedetta "Seconda Repubblica" che non vuol dire nula di nulla...

Lucio Virzì
22-08-2004, 20:48

La domanda vera è "quale topic" Ale? Qui, a parte fare pubblicità a F&L, e leggere i soliti troll flammare non è che si sia visto granchè. ;)

LuVi

..:::M:::..
22-08-2004, 21:20
La domanda vera è "quale topic" Ale? Qui, a parte fare pubblicità a F&L, e leggere i soliti troll flammare non è che si sia visto granchè. ;)

LuVi

a ridaje... ancora qui a begare su sta cosa...

nn sono daccordo con te, è un movimento del quale nn si sta facendo pubblicità ma si sta solo dibattendo su di esso...

e mi scuso x l'italiano sono di fretta, spero ke il concetto sia kiaro.

poi c'è ki è favorevole e ki contrario...

Lucio Virzì
22-08-2004, 21:29
Originariamente inviato da ..:::M:::..
a ridaje... ancora qui a begare su sta cosa...

nn sono daccordo con te, è un movimento del quale nn si sta facendo pubblicità ma si sta solo dibattendo su di esso...

e mi scuso x l'italiano sono di fretta, spero ke il concetto sia kiaro.

poi c'è ki è favorevole e ki contrario...

C'è poco da begare; un thread nato per prendere per il culo, con una presa in giro tratta da un sito a cui non VA DATA pubblicità e che è stato solo causa di flame e offese fra utenti (non da parte mia).
Non si sta dibattendo più su F&L almeno dal secondo thread.
Non ha alcun senso tenerlo aperto e, soprattutto, gloriarlo di una discussione seria.

LuVi

junkye
22-08-2004, 21:33
senti se proprio non ti piace questa discussione non farne parte,questo e un forum libero,e non puoi certamente decidere tu se un 3d merita di essere chiuso oppure no solo perche parla di un gruppo di personaggi che a te non piace non e cosi che funziona un forum.

Lucio Virzì
22-08-2004, 21:42
senti se proprio non ti piace questa discussione non farne parte,questo e un forum libero,e non puoi certamente decidere tu se un 3d merita di essere chiuso oppure no solo perche parla di un gruppo di personaggi che a te non piace non e cosi che funziona un forum.

Non hai capito, non sono io a dirlo.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

Questo thread è nato per pubblicizzare F&L ed ora è diventato una discussione che parla d'altro.
Se ci fosse stato un mod di sezione avrebbe chiuso alla mia prima segnalazione delle sconcezze scritte da "sasha italia".
Direi che ti ho risposto.

LuVi

Swisström
22-08-2004, 22:14
Non hai capito, non sono io a dirlo.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

Questo thread è nato per pubblicizzare F&L ed ora è diventato una discussione che parla d'altro.
Se ci fosse stato un mod di sezione avrebbe chiuso alla mia prima segnalazione delle sconcezze scritte da "sasha italia".
Direi che ti ho risposto.

LuVi

c è scritto che si vuole pubblicizzare F&L ? non mi pare, chi ha aperto il topic ha semplicemente chiesto un parere !

in quanto al parlare d'altro mi pare che tocchi a noi no riportarlo in topic ? :rolleyes: :rolleyes:

il mod di sezione avrebbe chiuso? si se quel mod fossi stato tu! anche il bordin ha detto di continuare, non vedo perche devi insistere!

Ewigen
22-08-2004, 22:32
Originariamente inviato da Swisström
c è scritto che si vuole pubblicizzare F&L ? non mi pare, chi ha aperto il topic ha semplicemente chiesto un parere !

in quanto al parlare d'altro mi pare che tocchi a noi no riportarlo in topic ? :rolleyes: :rolleyes:

il mod di sezione avrebbe chiuso? si se quel mod fossi stato tu! anche il bordin ha detto di continuare, non vedo perche devi insistere!

Quoto

gpc
22-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da Swisström

Quoto e riporto la risposta di Alessandro, che magari è sfuggita a LuVi.

...ma 'ndo azzo è finito il post di Alessandro dove diceva che è questione di libertà di parola e che l'apologia non c'entra 'na mazza?! :muro:

Edit: uff... trovato...

Siamo sempre lì. Se uno fa apologia NON può postare nel forum. Se quel qualcuno dice che personalmente condivide quelle idee, essendo idee sue senza esaltarle e/o incitare altri a seguire la propria linea può benissimo, è libertà di pensiero e parola.

Questo indipendentemente dalle idee politiche, in questo caso. Siano essi neonazi, veterocomunisti, polliceversisti della Roma antica, nordcoreani della vecchia scuola e chi più ne ha più ne metta.

Si può discutere della follia di certe ideologie, quello si, ma è un altro discorso.

Aggiungo inoltre: LuVi, ma prenditi un vocabolario e cercati il significato di "apologia", va', così ti metti il cuore in pace una volta per tutte. Fare apologia non significa "parlare di", significa fare una esaltazione di qualcosa.

apologia a|po|lo|gì|a
s.f.
1 TS stor., nell’antica Atene, discorso di autodifesa pronunciato dal condannato: l’a. di Socrate
2 CO estens., discorso o scritto a difesa o a esaltazione di qcn. o qcs.: un’a. del marxismo
3 TS lit., nell’antica liturgia cattolica, preghiera pronunciata dal sacerdote all’inizio della messa per chiedere il perdono delle proprie colpe

Polirematiche
apologia di reato loc.s.f. TS dir., reato che consiste nel difendere o esaltare azioni o comportamenti contrari alla legge.

http://www.demauroparavia.it/7216
------------------------

Ergo, una discussione dove ognuno esprime i suoi pareri, positivi o negativi, NON E' un'apologia. Per la lingua italiana non lo è. Per Luvi sì, ma per l'italiano no.

jumpermax
23-08-2004, 01:18
Ma veramente io ho 26 anni..........!!!

Nessuno nella mia famiglia è o è stato impiegato statale........(anche se onestamente ho avuto anche occasione di vedere impiegati statali che si spaccano il [email protected] gli stereotipi ti si addicono)
nessuno nella mia famiglia è andato in pensione sotto la cinquantina (anzi...nemmeno sotto la sessantina)
Nessuno nella mia famiglia ha mai rubato uno stipendio.

"io ti dico che sei un ragazzino mantenuto e viziato dal padre industrialotto ignorante, evasore, lecchino dei politici e sfruttatore dei più deboli che sfoga le proprie repressioni e squilibri della vita reale facendo il radicalozzo da operetta su un forum prendendosela con le categorie che lo prendono per il cul@ dal mattino alla sera"
sto facendo come te: accuso senza avere una minima idea del mio interlocutore!Non penso che faccia piacere..........eppure mi hai affibbiato svariati giudizi, fondati sul niente o su tue deduzioni la cui origine rimane un mistero assoluto.
Hai fatto un post che sembra un discorso qualsiasi di esponenti della Lega inizio anni '90...statali ladroni e nullafacenti....politici ladroni.....tutti ladroni tranne noi che siamo bravi lavoratori e virtuosi......ci mancava solamente un roma ladrona la lega non perdona.
prova a iniziare a fondare i tuoi giudizi su esperienze che ti appartengono e non appartenenti al vicino di casa che giudica e rielabora ciò che ha visto in base al proprio modo di pensare......presumibilmente diverso dal tuo.
E lascia perdere l'atteggiamento di cavaliere senza macchia che lotta contro le sperequazioni del sistema...ho visto (di persona) gente che faceva proclami contro la politica e il lavoro statale che andava in ginocchio e piangendo da politico locale a implorare un favore in un concorso.......e pensa che questo politico non era neanche DC.......non formulare giudizi a caso....ci fai bruttissima figura....

Ti ci sei messo tu a fare il difensore della politica italiana anni 70, non ti ha costretto nessuno. Ora qua che tu abbia 16 o 96 anni ai fini del discorso non importa un accidente, la personalizzazione in questo caso è un puro artificio dialettico. Difendere la politica di quegli anni che è causa diretta del deficit statale e quindi in sintesi dei mali attuali è una missione impossibile. Non ti piace il voi che ho adottato, non rientri nel gruppo? Poco male cambia il soggetto della frase con un loro e il discorso resta in piedi come prima.
Per il resto guarda non è che mi scandalizzi molto dar ragione ad industriali o leghisti quando ne hanno da vendere, le cause del male in quegli anni le avevano individuate assai bene... le soluzioni stentano ad arrivare ma questo è un altro discorso...

ferste
23-08-2004, 10:45
Balle.

Non hai spiegato una emerita fava, ti sei solo limitato a "regalarci" perle del tuo credo senza argomenti e senza giustificazioni, basandoti su schemi qualunquisti e senza senso, come sta benedetta "Seconda Repubblica" che non vuol dire nula di nulla...

Io l'ho spiegato....che poi tu non capisca mi dispiace ma non posso darti lezioni private.Applico la legge del deserto.....chi non ce la fà da solo viene lasciato indietro.Quindi ti saluto e ti lascio al tuo destino.

ferste
23-08-2004, 10:57
Ti ci sei messo tu a fare il difensore della politica italiana anni 70, non ti ha costretto nessuno. Ora qua che tu abbia 16 o 96 anni ai fini del discorso non importa un accidente, la personalizzazione in questo caso è un puro artificio dialettico. Difendere la politica di quegli anni che è causa diretta del deficit statale e quindi in sintesi dei mali attuali è una missione impossibile. Non ti piace il voi che ho adottato, non rientri nel gruppo? Poco male cambia il soggetto della frase con un loro e il discorso resta in piedi come prima.
Per il resto guarda non è che mi scandalizzi molto dar ragione ad industriali o leghisti quando ne hanno da vendere, le cause del male in quegli anni le avevano individuate assai bene... le soluzioni stentano ad arrivare ma questo è un altro discorso...

Ci mancherebbe, nessuno mi costringe, ma a leggere c@zzate non riesco sempre a stare zitto.........

Il tuo discorso non è sbagliato, ho sottolineato anche io le vaccate fatte da quel gruppo, quello che ho contestato è il fatto che venga visto solo negativamente.....mentre se lo vedi obbiettivamente ha fatto anche il bene dell'Italia (non tanto negli anni '70 e '80 quanto nel periodo fino agli anni '60), non concordo con la fiera dello stereotipo "Dc causa di tutti i mali" mi sà di pessima giustificazione delle proprie mancanze.
La Dc è criticabile, controversa.........ma se uno la critica senza saperne nulla e perchè Speroni gli ha detto che era cattivona non mi và più bene.
Bisogna cercare di fondare le proprie idee sulle proprie conoscenze, vorrei parlare di persona con quelli che hanno attaccato la Dc in questo 3d.....penso che il 20% di quelli ne sappia veramente qualcosa........eppure parlano per sentito dire.
vabbè.....chissenefrga......

Aloha

Lucio Virzì
23-08-2004, 16:08

GPC, un marasma di parole, la fiera del copia e incolla, ma non hai risposto a questa domanda.
Sei in grado di tornare in topic? Ti interessa farlo? No.

LuVi

Raven
23-08-2004, 18:52
GPC, un marasma di parole, la fiera del copia e incolla, ma non hai risposto a questa domanda.
Sei in grado di tornare in topic? Ti interessa farlo? No.

LuVi

... proprio non si riesce a non scontrarsi, eh?!...

Lucio Virzì
23-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da Raven
... proprio non si riesce a non scontrarsi, eh?!...

Adriano, non è per fare il "è stato prima lui", non mi interessa, ci tengo solo a ribadire il fatto che, a parte il post di sasha Italia, con il suo consueto razzismo, NESSUNO è stato IN TOPIC.
Alessandro l'ha richiesto nella scorsa pagina, e nessuno se l'è inculato di pezzo.
Mi spieghi tu che cosa dovrebbe dire una discussione che ha nel titolo "fascismo e libertà" al forum? Mi spieghi tu come si fa a rimanere in topic citando un sito che è stato più volte chiuso dalle autorità ed il cui contenuto, se riportato qui, sarebbe fuori dal regolamento?
Di cosa vogliamo discutere? E' un thread aperto esclusivamente per flammare, da un autore che, lanciato il sasso, stranamente è scomparso.
Un thread ideale per dare contro a me e a chi rifugge nazismo e fascismo come mali estremi del mondo da ricordare per cancellarli dal futuro.
Apre la discussione un thread in cui è riportato un sedicente programma politico utilizzato come specchietto per le allodole, e già nei primi post l'anima nazifascista di alcuni degli utenti protagonisti ha dato sfoggio di se.
Ora, io non pretendo di ergermi a supremo giudice di cosa sia giusto e cosa non lo sia, ma penso di essere più in topic io discutendo del merito del thread che i duecento precedenti post.

In tutta sincerità, pensi potrei sembrare paranoico se dicessi che questo thread è ancora aperto perchè io fin dall'inizio l'ho segnalato per la chiusura? ;)

GPC, lo sappiamo, è su questo forum per darmi contro e per pochissimo altro; ogni tanto riesco a fare finta di nulla, oggi mi girano i coglioni e gli rispondo.

LuVi

Maxmel
23-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da parax
innanzitutto fascismo e libertà non sono 2 termini compatibili,
Questo non è affatto vero basta leggersi la deffinizione di Fascimo alla voce (redatta da Gentile) dell' enciclopedia italiana dove si da una certa deffinizione di libertà.

Raven
23-08-2004, 19:33

In tutta sincerità, pensi potrei sembrare paranoico se dicessi che questo thread è ancora aperto perchè io fin dall'inizio l'ho segnalato per la chiusura? ;)

... no no... in questo thread non ho visto apologia fascista, ma solo espressione delle proprie idee, anche con fervore se vogliamo, ma solo libera espressione delle proprie idee...

Non posso quindi che condividere quanto detto da Ale (vedi il quote di gpc poco sopra)

Io ho le mie idee politiche, i thread di politica li leggo, ma non ho MAI litigato con nessuno al riguardo, a differenza di molti utenti qua di questo thread... e non credo di essere un alieno...

Lucio Virzì
23-08-2004, 19:35
D'accordo, facciamolo, parliamo di F&L.
Che ne pensate di questo?

LISTA LICEALE FASCISTA

Nei freddi giorni di ottobre e Novembre corrente anno il Capo Provincia di Teramo, diciannovenne Vincenzo Jr. Cialini, si è dato da fare per partecipare alla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio d'istituto. Egli, dopo non poche problematiche, è riuscito, è riuscito nel suo intento di presentare una lista DICHIARATAMENTE FASCISTA con lo slogan "IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA'", che lo vedeva come capolista.

E' da ricordare come egli abbia subito boicottaggi dalla destra e dalla sinistra, quest'ultima nella persona della vicepreside comunista, la quale ha imposto divieti mai applicati fino a quel momento, e si è resa protagonista di sabotaggi verso il giovane fascista. A suon di volantini strappati, autorizzazioni non concesse a distribuire volantini e minacce di sospensione, si cercava di intimidire il capolista che però, anche clandestinamente, è riuscito a fare tutto quello che si era prefissato di fare. Ma l'attacco più controproducente è stato effettuato dai comunisti nel momento in cui il nostro veniva accolto da moltissimi applausi al termine del suo discorso. Le zecche quindi, impaurite da un possibile e molto probabile successo del fascista, lo hanno attaccato mostrando i suoi volantini con il fascio (che volevano significare, in ambito scolastico, VERGHE = STUDENTI, SCURE = AUTORITÀ SCOLASTICA, LEGACCI = ISTITUZIONE SCOLASTICA) corredato da affermazioni del tipo. "Egli inneggia al Fascismo che ha fatto tanti torti agli italiani, vi ricordate l'olio di ricino, le manganellate, i 6 milioni di Ebrei morti nelle camere a gas?.. Egli è perseguibile penalmente...", ecc.

Il Cialini quindi, dopo aver aperto una grandissima parentesi storica che andava dagli etruschi ai giorni nostri, e dopo aver quindi fatto una lezione gratuita di storia a tutti i presenti e soprattutto agli analfabeti comunisti, non potendo essere contraddetto, veniva tacciato per delinquente e criminale fascista! Offeso gravemente, in preda ad uno scatto d'ira, stava per picchiare i veri deliqnuenti e drogati comunisti, ma prontamente veniva fermato dai suoi amici. Il gregge ignorante e deficiente, composto dalla maggior parte degli studenti presenti, impauriti dal "delinquente e criminale fascista Cialini" (che portava un programma serissimo e non falso come quello dei comunisti) ripiegava la propria "simpatia" verso i "liberatori d'Italia" rappresentati in quella occasione dai deficienti ed eroinomani comunisti. A votazioni chiuse, il nostro intrepido capolista, raccoglieva solo 33 voti di ragazzi fascisti e non, che hanno creduto nel suo programma ma soprattutto in lui e nella sua serietà sempre dimostrata. La vera vittoria è stata quella di aver conosciuto nuovi studenti che hanno manifestato la volontà di saperne di più circa il Fascismo e di attivarsi per diffondere il pensiero fascista del nuovo millennio portato dall'unico movimento fascista presente in Italia: il MOVIMENTO FASCISMO E LIBERTÀ!

Viene espresso inoltre un ringraziamento anche al giovane Fabrizio Montebello, che ha affiancato Vincenzo Jr Cialini nei dibattiti e che ha apportato un piccolo grande aiuto alla lista stessa.

Movimento Fascismo e Libertà
Federazione Provinciale di Teramo

E di questa *bella* poesia? :rolleyes:

LA "RESISTENZA"
G. Nicoletti combattente per la Repubblica Sociale Italiana - (da un libretto ritrovato per caso)

Tronfi cialtroni, son più di cinquant'anni
che vi abbuffate e producete danni
squittendo su una certa "resistenza"
solo per ripulirvi la coscienza.

In verità coperti e ben nutriti
mandaste allo sbaraglio i più sguarniti
mentre voi restavate rintanati
dentro i conventi di ospitali frati.

Applaudivate in ogni piazza il Duce
ma quando un poco si abbassò la luce
ed il destino capovolse il mondo
iniziaste il perverso girotondo.

Per ringraziarvi gli eserciti invasori
aggravaste sia i lutti che i dolori
in un popol dalla guerra già stremato
spingendolo a tradire l'alleato.

Quando la guerra vera fu finita
soltanto allora riprendeste vita
ed usciste all'aperto camuffati
da fieri combattenti o da esiliati.

L'unica cosa che sapeste fare,
da veri maramaldi, fu di aizzare
la teppa da galera e da bordello
a compier la rapina e il gran macello.

E ancora oggi, sfoggiando doppi -petti,
decorati e muniti di brevetti,
nascondete un passato di assassini
osannati dal gregge dei meschini.

In tanto variopinto carnevale
parlate ben ma razzolate male
e sotto l'ombrellone di un partito
il vizio di rubar s'è ingigantito.

C'è un rimedio eccellente ad ogni grana
che si profili prossima o lontana
per bianchi e rossi, con grembiule o senza,
basta rispolverar la "resistenza".

Giorno verrà che per saltare il fosso
dovrete ricordar che il sangue è rosso
ed ognun si pentirà di essere nato
ognuno riceverà quel che ha dato.

E di questo?

ALTRE STORIE, ALTRA STORIA
Il breve memoriale del dott. Carlo Gariglio sugli episodi meno "eroici" della guerra civile

Cominciamo dall'"eroico" attentato del 12/03/1945, allorquando gli "eroi" della resistenza fecero saltare, fra Villafranca e Villanova d'Asti, un treno militare, dal quale vennero estratti 27 tronconi di esseri umani, unitamente a 21 feriti orrendamente mutilati, tutti appartenenti alla divisione alpina Monterosa; ironia della sorte, le cronache del tempo mirabilmente riportate da Giorgio Pisanò, raccontano che questi alpini durante una sosta ad Asti, nella quale come spesso accadde alzarono un po' il gomito, si lasciarono andare con la popolazione a dichiarazioni tutt'altro che accondiscendenti nei confronti del Partito Fascista Repubblicano.

Lo sapete, o storici partigiani, che le autorità della RSI decisero di non procedere ad alcuna rappresaglia, pur avendone il diritto?
Ancora nell'astigiano all'inizio del 1944 alcune bande comuniste controllarono per mesi vaste zone del canellese, quando a fine 1944 la Repubblica ripristinò il suo controllo sul territorio, varie fosse comuni contenenti i resti dei militi della GNR barbaramente trucidati in prigionia vennero scoperte.
Se poi vogliamo, con notevole sforzo di fantasia, considerare gli avvenimenti ante 25 aprile come atti di guerra (?), molto vi è da dire su quello che avvenne durante le "radiose giornate" seguite a questa data infausta.
Le situazioni più infami avvennero nei pressi di Torino, basti rammentare agli "storici" partigiani che il 15/04/1945 il comando militare del CNL del Piemonte diramò il Piano Operativo E27, il quale, fra l'altro, prevedeva l'immediata soppressione di tutti i militi della RSI, senza diritto all'inoltro di alcuna domanda di garanzia; è bene rammentare a chi non lo ricorda, che tale ordine testimoniava la volontà di massacrare 300.000 militari italiani, colpevoli solo di aver servito la Patria!
Ed è grazie a questo bestiale ordine che a Torino e dintorni si compirono massacri più brutali ed innovativi che la storia d'Italia rammenti; interi reparti catturati nella caserma di via Cernaia, via Asti e nella Caserma Podgora vennero brutalmente trucidati fra mille sevizie e gettati in fossi comuni o nel Po. Il maggiore Cera, comandante del carcere, nonostante avesse liberato i detenuti politici affidando poi tutti gli immobili al CLN, venne condannato a morte e giustiziato addirittura il 23/03/1946.
Rammentiamo anche i massacri della zona di Rivoli (TO) ove dopo il 25 aprile (ovvero a guerra finita e ad armi spontaneamente consegnate), gli "eroi" partigiani massacrarono decine e decine di prigionieri di guerra.
Eventualmente potremmo soffermarci sui vostri colleghi "eroi" della prov. di Cuneo, il CLN di Saluzzo, del quale faceva parte un certo Giorgio Bocca, ex fascista viscerale divenuto poi uno dei più criminali comunisti per far dimenticare il suo passato, firmò un patto di resa (ad opera di Italo Berardengo, detto

Come pensate possa attagliarsi con il post di apertura thread?
Credete che quello che propone il sito F&L sia un programma reale od uno specchietto per le allodole?

LuVi

Raven
23-08-2004, 19:38
...groan... :O

... io non li r/leggo i post più lunghi di 10-15 righeeee! :muro:

:p

Lucio Virzì
23-08-2004, 19:39
... no no... in questo thread non ho visto apologia fascista, ma solo espressione delle proprie idee, anche con fervore se vogliamo, ma solo libera espressione delle proprie idee...

Non posso quindi che condividere quanto detto da Ale (vedi il quote di gpc poco sopra)

Io ho le mie idee politiche, i thread di politica li leggo, ma non ho MAI litigato con nessuno al riguardo, a differenza di molti utenti qua di questo thread... e non credo di essere un alieno...

Adriano, ma hai letto quello che ha scritto sasha italia dopo pochi post? Come lo giudichi? Leggilo nel mio quote, che è meglio.
Non ci vedi apologia? Non ci vedi razzismo? No?
Te lo devo riquotare? Suvvia... certo.. è stato sospeso per questo, ed io con lui, per aver detto "merde" ai gestori di quel sito...
Ma ora rileggi anche quello che ho postato io, e giudica. Il mio post è IN TOPIC, così come Alessandro ha chiesto di fare (a differenza di tutti gli altri).
Le idee sono una cosa, discutere di fascismo APPLICATO, e non su basi storiche, è un altra cosa.

Lucio

Lucio Virzì
23-08-2004, 19:41
...groan... :O

... io non li r/leggo i post più lunghi di 10-15 righeeee! :muro:

:p

E' per questo che certa gente può permettersi impunemente di fare post con finalità razziste, basta che scriva più di 15 righe.... ;)
Rileggi il thread dall'inizio, non potrai che convenire con me sul fatto che è nato male, con finalità sbagliate, ed è continuato peggio per poi finire completamente OT e sfociare nell'ennesima battaglia di GPC contro di me.

LuVi

quickenzo9
23-08-2004, 19:46
...leggevo il pensiero del Bordin, riportato dall'ottimo GPC (tra i commentatori che preferisco), per aggiungere una riflessione volante. Non è giusto fare apologia, ma credo che sia altrettanto ingiusto servirsi di un tema, in questo caso il fascismo, per fare propaganda al comunismo.
Non credo esistano più i concetti di fascismo e comunismo; crudelli facce da cappio hanno parlato in qualità di relatori al meeting di Rimini...altri assassini della stessa pasta sono in fuga (in Francia)...
Talvolta ho la sensazione, spero che nessuno si offenda, di ritrovarmi ancora ragazzino, fuori i cancelli di scuola, ad ascoltare l'ultimo sprovveduto eletto dalla vicina sezione politica quale "contatto attivista" nella scuola...
Discordi anni 60, talvolta più noiosi di Cossutta e Bertinotti messi insieme.

majin mixxi
23-08-2004, 19:49

quoto solo questo perchè è una cosa che mi urta parecchio da sempre,in molti qui hanno questo vizietto

Raven
23-08-2004, 19:51
Te lo devo riquotare? Suvvia... certo.. è stato sospeso per questo, ed io con lui, per aver detto "merde" ai gestori di quel sito...

Appunto!... entrambi siete stati sospesi... quella questione è chiusa...

E' per questo che certa gente può permettersi impunemente di fare post con finalità razziste, basta che scriva più di 15 righe....

... beh... c'è Ale che si legge i papiri per intero per cui non mi devo preoccupare! :O :p

Rileggi il thread dall'inizio, non potrai che convenire con me sul fatto che è nato male, con finalità sbagliate, ed è continuato peggio per poi finire completamente OT e sfociare nell'ennesima battaglia di GPC contro di me.

Ti dò ragione solo in parte... sicuramente il thread è partito con finalità flammatorie, ma io trovo che in un thread del genere si possa discuterne SERENAMENTE e CON CALMA... se leggi tutti gli interventi (escludendo quelli puramente "di scontro") se ne trovano molti davvero interessanti e tutti improntati ad un'alaisi obiettiva della cosa: quelli di samu, proteus, powerslave, parax, recoil (mi fermo qua, sto andando in ordine di postaggio, nell'elencarli)...
La discussione insomma poteva (può?!) procedere bene SE non si vuole PER FORZA voler far prevalere la propria ragione su quella degli altri...

ps: sono esausto... mai scritto così tanto...

Lucio Virzì
23-08-2004, 19:52
Originariamente inviato da quickenzo9
...leggevo il pensiero del Bordin, riportato dall'ottimo GPC (tra i commentatori che preferisco), per aggiungere una riflessione volante. Non è giusto fare apologia, ma credo che sia altrettanto ingiusto servirsi di un tema, in questo caso il fascismo, per fare propaganda al comunismo.
Non credo esistano più i concetti di fascismo e comunismo; crudelli facce da cappio hanno parlato in qualità di relatori al meeting di Rimini...altri assassini della stessa pasta sono in fuga (in Francia)...
Talvolta ho la sensazione, spero che nessuno si offenda, di ritrovarmi ancora ragazzino, fuori i cancelli di scuola, ad ascoltare l'ultimo sprovveduto eletto dalla vicina sezione politica quale "contatto attivista" nella scuola...
Discordi anni 60, talvolta più noiosi di Cossutta e Bertinotti messi insieme.

Assolutamente d'accordo!
Non ho opposto volutamente alcun pensiero "di sinistra" alle parole di apertura del thread, e neppure alle offese razziste di chi ha colto al volo l'opportunità di rivelarsi ancora una volta.

LuVi

Lucio Virzì
23-08-2004, 19:56
Appunto!... entrambi siete stati sospesi... quella questione è chiusa...

... beh... c'è Ale che si legge i papiri per intero per cui non mi devo preoccupare! :O :p

Ti dò ragione solo in parte... sicuramente il thread è partito con finalità flammatorie, ma io trovo che in un thread del genere si possa discuterne SERENAMENTE e CON CALMA... se leggi tutti gli interventi (escludendo quelli puramente "di scontro") se ne trovano molti davvero interessanti e tutti improntati ad un'alaisi obiettiva della cosa: quelli di samu, proteus, powerslave, parax, recoil (mi fermo qua, sto andando in ordine di postaggio, nell'elencarli)...
La discussione insomma poteva (può?!) procedere bene SE non si vuole PER FORZA voler far prevalere la propria ragione su quella degli altri...

ps: sono esausto... mai scritto così tanto...

Il discorso è un altro; si chiuda questo thread, che titola fascismo e libertà, e se ne apra un altro sui massimi sistemi.
Che cosa c'entra fare pubblicità a F&L?
Allora io apro un bel thread parlando di un gruppo estremista qualsiasi, che so, elogiando la "resistenza" iraquena, ci scappano un paio di sospesi per offese varie e poi si comincia a discutere di ONU.
Non ha senso.

LuVi

P.S. Sospesi entrambi, certo, ma il mio "merde", che li è rimasto, e non mi sognerei mai di modificare pesa ben poco rispetto alle opinioni razziste ed alle offese personali scritte dall'altro utente. ;)

majin mixxi
23-08-2004, 19:57
per quanto riguarda il resto devo mio malgrado dare ragione al Sig. GPC,personalmete reputo il tema molto interessante e mi affascina parecchio vedere come certe idee possao ancora fare presa su un certo tipo di persona.
Non è cosa semplice giudicare perchè uno prenda per buoni alcuni pensieri e altri no,probabilmente è un background che ognuno di noi sviluppa negli anni,cazzo stavolta il negroni a stomaco vuoto mi ha bastonato...

Lucio Virzì
23-08-2004, 20:04
Quoto e riporto la risposta di Alessandro, che magari è sfuggita a LuVi.

...ma 'ndo azzo è finito il post di Alessandro dove diceva che è questione di libertà di parola e che l'apologia non c'entra 'na mazza?! :muro:

Edit: uff... trovato...

Aggiungo inoltre: LuVi, ma prenditi un vocabolario e cercati il significato di "apologia", va', così ti metti il cuore in pace una volta per tutte. Fare apologia non significa "parlare di", significa fare una esaltazione di qualcosa.

apologia a|po|lo|gì|a
s.f.
1 TS stor., nell’antica Atene, discorso di autodifesa pronunciato dal condannato: l’a. di Socrate
2 CO estens., discorso o scritto a difesa o a esaltazione di qcn. o qcs.: un’a. del marxismo
3 TS lit., nell’antica liturgia cattolica, preghiera pronunciata dal sacerdote all’inizio della messa per chiedere il perdono delle proprie colpe

Polirematiche
apologia di reato loc.s.f. TS dir., reato che consiste nel difendere o esaltare azioni o comportamenti contrari alla legge.

http://www.demauroparavia.it/7216
------------------------

Ergo, una discussione dove ognuno esprime i suoi pareri, positivi o negativi, NON E' un'apologia. Per la lingua italiana non lo è. Per Luvi sì, ma per l'italiano no.

Ascolta,
ora te lo faccio notare, e che sia l'ultima volta.

Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Ma stai zitto una buona volta comunista...credi che la sinistra sia la luce, ma altro non è che un gruppo di buonisti capaci di nulla tranne che di accettare tutto...cosa penso dei comunisti?

gente che non ha voglia DI FARE UN CAZZO

e gli piacerebbe che ci fosse lo stato a pensare a loro, a pagare, a farli vivere....

gente che pensa "siamo tutti uguali (E CE NE VUOLE PER DIRE NA FETENZA SIMILE)", abbasso al discriminazione razziale...

i soliti LUOGHI COMUNI a cui si aggrappano tutte le sinistre

e quando si presenta uno di VERA DESTRA, con il bastone al posto della colonna vertebrale (non berlusconi e i suoi scagnozzi) che dice quello che pensa, tu subito senza neanche sentire sei già pronto a dargli del criminale...e poi ti batti per la libertà di parola! MA DOVE SE NON LASCI PARLARE ?

va là va là... che poi qnd risponderai (se risponderai) girerai il discorso a tuo vantaggio o ti butterai di nuovo sui luoghi comuni tanto cari alla sinistra che non portano da nessuna parte...

e mentre qui molti di noi, dibattono in modo INTELLIGENTE su questo programma politico, tu subito "ASSASSINI". Va là va là

Questa è apologia.
Se a te fa piacere, affari tuoi, scrivitelo sulla lavagnetta di casa e leggitelo la mattina prima di uscire.

http://www.fascismoeliberta.net/forum/templates/subSilver/images/logo_phpBB.jpg

Questo è collezionismo?

Abbi rispetto per me, come di tutti gli altri utenti, e rivolgiti in maniera degna di essere letta, o non farlo per niente.

Majiin: un conto è studiare la psicologia di questi individui e della loro subcultura partendo da basi del tutto scevre da rischi ideologici, ed un conto è farlo in un forum frequentato da nazifascistelli pronti a dare sfogo alle loro pulsioni razziste ed a cambiare nick.

LuVi

majin mixxi
23-08-2004, 20:36

Majiin: un conto è studiare la psicologia di questi individui e della loro subcultura partendo da basi del tutto scevre da rischi ideologici, ed un conto è farlo in un forum frequentato da nazifascistelli pronti a dare sfogo alle loro pulsioni razziste ed a cambiare nick.

LuVi

mah,a me divertono molto,fondamentalmente sono innocui anche perchè non hanno la minima idea di cosa stanno parlando :)

per quanto riguarda il collezionismo anche io compro spesso i vari volumi o dvd su Adolfo o Benito,ho la passione per tutto quanto riguarda la storia dagli anni '20 al '70 :)

Alessandro Bordin
23-08-2004, 20:37

Questa è apologia.

No, è un modo aggressivo di discutere. anche un po' maleducato, ma non è apologia.

http://www.fascismoeliberta.net/forum/templates/subSilver/images/logo_phpBB.jpg

Questo è collezionismo?

Quello è quanto usano in quel sito. Sasha ha postato QUI il programma, che chi non è d'accordo e ha tempo può benissimo leggere e commentare. la sua domanda era "cosa ne pensate"...

Ovviamente il mio invito rivolto a tutti è quello di:

Sasha, più rispetto per i tuoi interlocutori. Non gridare "al rosso, al rosso!", ma limitati a discutere in modo civile.

Lucio, quota quello che non ti va, ma se apri così..

Uno pseudo gruppo parapolitico pericoloso e da controllare.
Cancellati dalla storia e dal tempo, nessun futuro.

LuVi

.. non aspettarti un trattamento diverso da quello che segnali.
Quota quello che vuoi e discuti, così te le vai a cercare ;)

Gian Paolo, invito anche te a non raccogliere e seminare provocazioni e a mettere da parte antipatie personali.

Esempio di post che fanno incazzare e che è poco rispettoso dei pensieri altrui:

Solo che detto da uno che accosta sempre comunismo a libertà fa proprio spataccare dal ridere :rotfl:

Morale: per favore, non facciamo i bambini. Io ho un occhio di riguardo per chi posta tematiche serie, in quanto dimostra interesse per problemi veri. Vediamo di non ridurre tutto a un litigio da asilo.

Per concludere ripropongo quanto detto altrove.

Originariamente inviato da Alessandro Bordin nella discussione "mod per questa sezione"
Siamo sempre lì. Se uno fa apologia NON può postare nel forum. Se quel qualcuno dice che personalmente condivide quelle idee, essendo idee sue senza esaltarle e/o incitare altri a seguire la propria linea può benissimo, è libertà di pensiero e parola.

Questo indipendentemente dalle idee politiche, in questo caso. Siano essi neonazi, veterocomunisti, polliceversisti della Roma antica, nordcoreani della vecchia scuola e chi più ne ha più ne metta.

Si può discutere della follia di certe ideologie, quello si, ma è un altro discorso.

Pace e bene®

® Stefano Giammarco :D

Lucio Virzì
23-08-2004, 20:48
Originariamente inviato da majin mixxi
mah,a me divertono molto,fondamentalmente sono innocui anche perchè non hanno la minima idea di cosa stanno parlando :)

per quanto riguarda il collezionismo anche io compro spesso i vari volumi o dvd su Adolfo o Benito,ho la passione per tutto quanto riguarda la storia dagli anni '20 al '70 :)

Io ti conosco, e so che per te è collezionismo. ;)

LuVi

Raven
23-08-2004, 20:49
No, è un modo aggressivo di discutere. anche un po' maleducato, ma non è apologia.

Quello è quanto usano in quel sito. Sasha ha postato QUI il programma, che chi non è d'accordo e ha tempo può benissimo leggere e commentare. la sua domanda era "cosa ne pensate"...

Sasha, più rispetto per i tuoi interlocutori. Non gridare "al rosso, al rosso!", ma limitati a discutere in modo civile.

Gian Paolo, invito anche te a non raccogliere e seminare provocazioni e a mettere da parte antipatie personali.

Esempio di post che fanno incazzare e che è poco rispettoso dei pensieri altrui:

Morale: per favore, non facciamo i bambini. Io ho un occhio di riguardo per chi posta tematiche serie, in quanto dimostra interesse per problemi veri. Vediamo di non ridurre tutto a un litigio da asilo.

Pace e bene®

ooooh là.... sei tornato il mio mito! :p

..:::M:::..
23-08-2004, 20:54
Grazie Alessandro... bell'intervento! ;)

Lucio Virzì
23-08-2004, 20:55

E' apologia di razzismo, è evidente:

nulla tranne che di accettare tutto...cosa penso dei comunisti?

gente che non ha voglia DI FARE UN CAZZO

e gli piacerebbe che ci fosse lo stato a pensare a loro, a pagare, a farli vivere....

gente che pensa "siamo tutti uguali (E CE NE VUOLE PER DIRE NA FETENZA SIMILE)", abbasso al discriminazione razziale...

Errore o lapsus? L'ha postato un utente che si chiama popo89, che poi è stranamente sparito dopo aver lanciato il sasso. Mi volevi dire qualcosa? Quello che ha scritto sasha, invece, sono pure offese e razzismo.

Sono le mie opinioni Ale, e le ho espresse in maniera civile, e non rivolgendo offese ai miei interlocutori.
Ripeto; se scrivo "mafiosi di merda", e per caso qualcuno si sente un po "mafioso dentro" è lecito garantirlo perchè si sente offeso?

Ale, è palese che nell'80% dei casi GPC posta per tentare di smerdarmi; io rispondo a tono, ma non lo metto certo nel mirino.
Spero ti dia ascolto.

Pace e bene®

Quoto, e aggiungo, Pace, bene e ANTIREVISIONISMO STORICO.
Come vedi io mi astengo dal lecchinaggio. :asd:

Ciao,
Lucio

Alessandro Bordin
23-08-2004, 21:05
E' apologia di razzismo, è evidente:

Penso di sapere giudicare da solo cosa lo è e cosa non lo è ;) Per me è un attacco poco rispettoso, infatti è stato richiamato.

Mi volevi dire qualcosa?

edaje :D

Originariamente inviato 3 volte

Ale, è palese che nell'80% dei casi GPC posta per tentare di smerdarmi; io rispondo a tono, ma non lo metto certo nel mirino.
Spero ti dia ascolto.

E' stato richiamato infatti :boh:

Quoto, e aggiungo, Pace, bene e ANTIREVISIONISMO STORICO.
Come vedi io mi astengo dal lecchinaggio. :asd:

Ciao,
Lucio

L'antirevisionismo storico passa anche per le discussioni di questo tipo, in cui appare chiara e netta l'ideologia fascista. PEr capire bisogna conoscere e decidere di conseguenza, e a dirtelo non è di certo un fascista. ;)

Come allora, anche adesso c'è chi ci crede, non puoi farci nulla, rassegnati. Consolati col fatto che sono una minoranza ristretta.

Lucio Virzì
23-08-2004, 21:10
Penso di sapere giudicare da solo cosa lo è e cosa non lo è ;) Per me è un attacco poco rispettoso, infatti è stato richiamato.

edaje :D

E' stato richiamato infatti :boh:

L'antirevisionismo storico passa anche per le discussioni di questo tipo, in cui appare chiara e netta l'ideologia fascista. PEr capire bisogna conoscere e decidere di conseguenza, e a dirtelo non è di certo un fascista. ;)

Come allora, anche adesso c'è chi ci crede, non puoi farci nulla, rassegnati. Consolati col fatto che sono una minoranza ristretta.

Ale, hai scritto "edaje" ma non mi hai spiegato, perchè dici che Sasha ha postato e invece è stato popo89? :D
Ho una idea... ora mi faccio un clone, posto da un proxy nuovo un bel po di porcate terroristiche, e poi mi quoto e scrivo "Approvo! Belle idee".
Che succede? :asd:

LuVi

P.S:Minoranza ristretta? Maggioranza silente da controllare, direi. :(

Alessandro Bordin
23-08-2004, 21:15
Ale, hai scritto "edaje" ma non mi hai spiegato, perchè dici che Sasha ha postato e invece è stato popo89? :D
Ho una idea... ora mi faccio un clone, posto da un proxy nuovo un bel po di porcate terroristiche, e poi mi quoto e scrivo "Approvo! Belle idee".
Che succede? :asd:

LuVi

P.S:Minoranza ristretta? Maggioranza silente da controllare, direi. :(

Non ho controllato chi sia. Se uno vuole fare giochini così, dimostra di essere un bambino e perde la credibilità. Sasha si sta impegnando a non commettere gli errori del passato e mi voglio fidare.

Si Lucio, minoranza ristretta. I nazi-fascisti sono una minoranza ristretta, altrimenti al governo ci sarebbe Rauti ;)

Lucio Virzì
23-08-2004, 21:19
Non ho controllato chi sia. Se uno vuole fare giochini così, dimostra di essere un bambino e perde la credibilità. Sasha si sta impegnando a non commettere gli errori del passato e mi voglio fidare.

Si Lucio, minoranza ristretta. I nazi-fascisti sono una minoranza ristretta, altrimenti al governo ci sarebbe Rauti ;)

Piano, eh! Non lo sto accusando così direttamente. ;)
Però un sospetto ad un certo punto viene, no ;)
Si sta impegnando a non commettere gli errori del passato? E quello che ha scritto? E' passato come acqua di rose con una settimana di sospensione.
Non sto dicendo che sia da ban, ma lascia perdere le buone speranze.... ;)

Ciao, buona serata.
Rauti è di sinistra, in confronto alla base. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
23-08-2004, 21:22
Si sta impegnando a non commettere gli errori del passato? E quello che ha scritto?

Minkia, forse ti sei perso quello che scriveva prima :D

Buona serata, stacco o Barbara (mattarello enabled, mannaia always on :eek: ) mi stacca les palotas

:ops:

Klinsmann
23-08-2004, 23:46
......
Si sta impegnando a non commettere gli errori del passato? E quello che ha scritto? E' passato come acqua di rose con una settimana di sospensione......

Ma stai zitto pagliaccio ipocrita!
Pensa cosa hai combinato e detto tu nei 3 anni precedenti, ipocrita!
E pure tu sei stato sospeso apena riammesso, quindi non guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo, ma bada alla trave che hai nel culo tu.
:rolleyes:

Raven
23-08-2004, 23:55

Ale, è palese che nell'80% dei casi GPC posta per tentare di smerdarmi

... mah... lo stesso si può tranquillamente dire di te... in questo thread quante volte lo hai ancora tirato in mezzo da quando ha smesso di risponderti?!?!

ps: Klinsmann sei bannato...

Lucio Virzì
24-08-2004, 00:04
... mah... lo stesso si può tranquillamente dire di te... in questo thread quante volte lo hai ancora tirato in mezzo da quando ha smesso di risponderti?!?!

ps: Klinsmann sei bannato...

Ma io non ho mai portato la questione sul piano personale, e sicuramente non per primo e in questo thread. ;)
Così come non ho offeso nè voluto offendere i partecipanti al thread con la dichiarazione "merde" riferita ai gestori del sito, come ormai ampiamente assodato. ;)
Ha smesso di rispondere e di gettarla sul personale, ne prendo atto e spero che continui così. ;)

LuVi

P.S. Il vigliacco buffone qui sopra è sempre lo stesso vigliacco buffone fu torquemada fu geremia_tnt fu rochet_giamp? Giusto per curiosità... per segnare un altra tacca sull'affettacoglioni :asd:

ClauDeus
24-08-2004, 01:25
Originariamente inviato da Klinsmann
.....

Miiiiiiii
La mitttica PANTEGANA BIONDA!!
Che onore :fagiano:

jumpermax
24-08-2004, 01:56
Originariamente inviato da Proteus
E come la metti con quelli come me, leggiti la mia risposta alla tua affermazione, che ci hanno solo, sono tanti ma tanti, che ci hanno solo smenato ?, siamo anche noi tra quei "voi"?.

Ciao
Proteus diamine un discorso qualunquista e generalista una tantum me lo potresti anche passare no? :D Chiaramente quando fai il punto della situazione di un paese generalizzi per esprimere meglio un concetto, chiaro che ci sono stati gli sfruttati anche negli anni passati ma resta il fatto che un certo modo di intendere le risorse pubbliche i sussidi al lavoro e lo "sviluppo" sono alla causa dei mali di oggi. Un paese che ha fatto tante scelte scellerate e demagogiche e che ora si ritrova con il pettine tra i nodi...

jumpermax
24-08-2004, 01:58
Adriano, non è per fare il "è stato prima lui", non mi interessa, ci tengo solo a ribadire il fatto che, a parte il post di sasha Italia, con il suo consueto razzismo, NESSUNO è stato IN TOPIC.
Alessandro l'ha richiesto nella scorsa pagina, e nessuno se l'è inculato di pezzo.
Mi spieghi tu che cosa dovrebbe dire una discussione che ha nel titolo "fascismo e libertà" al forum? Mi spieghi tu come si fa a rimanere in topic citando un sito che è stato più volte chiuso dalle autorità ed il cui contenuto, se riportato qui, sarebbe fuori dal regolamento?
Di cosa vogliamo discutere? E' un thread aperto esclusivamente per flammare, da un autore che, lanciato il sasso, stranamente è scomparso.
Un thread ideale per dare contro a me e a chi rifugge nazismo e fascismo come mali estremi del mondo da ricordare per cancellarli dal futuro.
Apre la discussione un thread in cui è riportato un sedicente programma politico utilizzato come specchietto per le allodole, e già nei primi post l'anima nazifascista di alcuni degli utenti protagonisti ha dato sfoggio di se.
Ora, io non pretendo di ergermi a supremo giudice di cosa sia giusto e cosa non lo sia, ma penso di essere più in topic io discutendo del merito del thread che i duecento precedenti post.

GPC, lo sappiamo, è su questo forum per darmi contro e per pochissimo altro; ogni tanto riesco a fare finta di nulla, oggi mi girano i coglioni e gli rispondo.

LuVi

senti visto che qua stiamo parlando d'altro e di fascismo e libertà ne parlano in quattro gatti, apri un thread con lo stesso titolo e poi chiedi la chiusura di quello... :D

Black87
24-08-2004, 02:33
bah son dei paranoici. Come i comunisti ma razzisti... e antisemiti (+ o meno allo stesso modo direi) 'nsomma ce l'hanno con tutti.

parax
24-08-2004, 09:58
Originariamente inviato da Maxmel
Questo non è affatto vero basta leggersi la deffinizione di Fascimo alla voce (redatta da Gentile) dell' enciclopedia italiana dove si da una certa deffinizione di libertà.

Vorrai dire dell'enciclopedia fascista.
Per la definizione di Comunismo che leggo il manifesto del partito comunista? dove il comunismo viene dipinto come il paradiso in terra.

Lucio Virzì
24-08-2004, 10:47
senti visto che qua stiamo parlando d'altro e di fascismo e libertà ne parlano in quattro gatti, apri un thread con lo stesso titolo e poi chiedi la chiusura di quello... :D

No no.. parliamo di fascio qui!
Eja eja!
Onore ar Duce!
A NOI!

Geremia TNT
24-08-2004, 12:18

..................................

P.S. Il vigliacco buffone qui sopra è sempre lo stesso vigliacco buffone fu torquemada fu geremia_tnt fu rochet_giamp? Giusto per curiosità... per segnare un altra tacca sull'affettacoglioni :asd:

Giusto per questione di principio, vai a dare del buffone ad altri (tu stesso magari...).

La tua tacca sul mio affettacoglioni non sai quanto é grossa (ed immagino non solo sul mio).

Smettila una buona volta, non sei più nascosto, ora devi comportarti civilmente.!

Lucio Virzì
24-08-2004, 12:23
Originariamente inviato da Geremia TNT
Giusto per questione di principio, vai a dare del buffone ad altri (tu stesso magari...).

La tua tacca sul mio affettacoglioni non sai quanto é grossa (ed immagino non solo sul mio).

Smettila una buona volta, non sei più nascosto, ora devi comportarti civilmente.!

Ah, ok, quindi, basta saperlo che sei sempre tu.... :asd:
Hai un affettacoglioni? E a che ti serve? Non credo tu li abbia :D:D:D

LuVi

P.S. Tu, invece, che continui a nasconderti per poter offendere meglio, perchè lo fai? Hai il mio cell, l'ho mandato ad ogni tua incarnazione, usalo no? ;)

junkye
24-08-2004, 12:27
scusate la mia ignoranza....cos'e un affettacoglioni?

quickenzo9
24-08-2004, 13:01
Ah, ok, quindi, basta saperlo che sei sempre tu.... :asd:
Hai un affettacoglioni? E a che ti serve? Non credo tu li abbia :D:D:D

LuVi

P.S. Tu, invece, che continui a nasconderti per poter offendere meglio, perchè lo fai? Hai il mio cell, l'ho mandato ad ogni tua incarnazione, usalo no? ;)

Adesso pretendi che oltre a dover leggere i tuoi post, votare i tuoi sondaggi, parlare bene dei comunisti...si debba pure spendere soldi per telefonarti al cellulare ?

Lucio Virzì
24-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da quickenzo9
Adesso pretendi che oltre a dover leggere i tuoi post, votare i tuoi sondaggi, parlare bene dei comunisti...si debba pure spendere soldi per telefonarti al cellulare ?

Boh, penso che quando uno si clona duecento volte solo per rompere i coglioni a me e non per farci leggere le sue, pur deprecabili, idee, a quel punto gli costa di meno una bella telefonata di offese no? :confused:

LuVi

Alessandro Bordin
24-08-2004, 14:21
Impossibile tornare in tema.

LA teoria dell'asilo ha prevalso :rolleyes: