View Full Version : [OFFICIAL TOPIC] Cooler Master Centurion 5
ciao a tutti..
ho da poco realizzato questa configurazione:
cpu e4400 con dissipatore originale intel
m/b asus p5kpl
alimentatore 500 w
sapphire x1650 512 con ventolina originale
attualmente ho tutto montato nel mio case di latta cinese.. ma le vibrazioni e i ronzii sono elevati.. avevo pensato di cambiare il case con questo centurion 5.
qualcuno di voi sa dirmi a livello di rumore e vibrazioni come va?? è ababstanza silenzioso per me che lo terrei sulla scrivania?chiaramente con le varie ventole originali del case e di tutti i compontenti.
grazie
RedWolfwere
07-12-2007, 23:14
Possiedo il Centurion 5 ed è un'ottimo prodotto per la fascia di prezzo; lamiere robuste, griglia frontale forata.
Unico appunto la ventola frontale da 8cm.
Nessuna vibrazione rilevata (monto 2 maxtor da 120gb a 7200rpm), le ventole sono molto silenziose per essere stock nel case.
invece la ventola posteriore ha il led di "serie"(parlo della versione finestrata)?
la versione finestrata non mi risulti sia in vendita in Italia, ma posso sbagliarmi perlomeno quando acquistai io non c'era.. e nemmeno la possibilità di acquistare il pannelllo finestrato infatti sono andato di dremel io :D
per quanto riguarda le ventole sono delle ventole normali e non a led..
La versione finestrata l'ho vista sul dragone :)
i tempi cambiano :D
dio13579
09-12-2007, 18:24
ne ho ordinato uno proprio dal drago assieme ad un'altro paio di robette:D . mi sembra stupenda anche a me la versione finestrata...spero mi arrivi tutto in settimana:)
ne ho ordinato uno proprio dal drago assieme ad un'altro paio di robette:D . mi sembra stupenda anche a me la versione finestrata...spero mi arrivi tutto in settimana:)
Ricordati di farmi sapere ogni particolare quando ti arriva ;)
dio13579
09-12-2007, 18:50
Ricordati di farmi sapere ogni particolare quando ti arriva ;)
con immenso piacere:D
pax_1601
01-01-2008, 14:38
ciao a tutti...
pensavo di prendermi ankio un centurion 5 con ali e mi kiedevo se i 350 watt bastano per la mia configurazione:
m/b:asrock AM2NF6G-VSTA ke pensavo però di cambiare presto
cpu: amd athlon x2 5200+
gpu. nvidia geforce 7600gs
2 gb ram kingmax 800mhz
1 lettore cd
1 lettore floppy
1 hd e presto anke un'altro
grazie
pax_1601
dio13579
01-01-2008, 14:59
ciao a tutti...
pensavo di prendermi ankio un centurion 5 con ali e mi kiedevo se i 350 watt bastano per la mia configurazione:
m/b:asrock AM2NF6G-VSTA ke pensavo però di cambiare presto
cpu: amd athlon x2 5200+
gpu. nvidia geforce 7600gs
2 gb ram kingmax 800mhz
1 lettore cd
1 lettore floppy
1 hd e presto anke un'altro
grazie
pax_1601
penso proprio di si, però meglio se dai un'occhiata qui http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Si trova anche la sola finestra vendibile separatamente? ... :eek:
ahh sacrilego... anche tu perso dietro il compring.. acquistare la finestra e non drimmarsela porta male...... :D
scherzo ;) Auguri
pax_1601
01-01-2008, 16:32
penso proprio di si, però meglio se dai un'occhiata qui http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
grazie mille piccolo test mi dice ke mi servono poco + di 300 considerando ke è un ali della cooler master non dovrei avere problemi
grazie ancora
ciaociao
pax_1601
ahh sacrilego... anche tu perso dietro il compring.. acquistare la finestra e non drimmarsela porta male...... :D
scherzo ;) Auguri
Lo volevo fare ancora più di un anno fa ma se poi mi stanco mi tocca tenermi il tunnel del monte bianco nel case.
Da drago non la vendono separatamente? ...
dio13579
01-01-2008, 17:56
Si trova anche la sola finestra vendibile separatamente? ... :eek:
ecco a te
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=dy8FpMVl5sZ5yhy)eQrzew__&A_CodArt=571909&I_CdsRoot=17902449
comunque dovrebbe avere come codice RP-53W-KWN1:D :D
ecco a te
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=dy8FpMVl5sZ5yhy)eQrzew__&A_CodArt=571909&I_CdsRoot=17902449
comunque dovrebbe avere come codice RP-53W-KWN1:D :D
azio... 32 euri ....
Ma sai se si possono ordinare e poi ritirare direttamente in un negozio CHL questi prodotti? Mi pare di si..
azio... 32 euri ....
Ma sai se si possono ordinare e poi ritirare direttamente in un negozio CHL questi prodotti? Mi pare di si..
Mi autoquoto... 32+6=38euri ... :rolleyes:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$CustomerService?SESSION=o9WhiMZlzcHvQ8182OpoUQ__&PageModule=help_pagamentoconsegna
dio13579
01-01-2008, 22:55
mi dispiace ma non ne ho idea se si possa ritirare a mano!posso assicurarti invece che fino ad un mesetto fa mica si trovava il solo pannello laterale in italia
mi dispiace ma non ne ho idea se si possa ritirare a mano!posso assicurarti invece che fino ad un mesetto fa mica si trovava il solo pannello laterale in italia
Si può ritirare a mano in un centro CHL al costo di 6 euri oppure fartelo spedire a casa ad un costo superiore... come si può vedere dalla tabella.
SalomonTemplar
05-01-2008, 13:47
circa un anno e mezzo fa ho acquistato il centurion 5 in un negozio della zona.
arrivando da un case no-brand le differenze si sono notate subito: minore rumorosità, miglior raffreddamento (quasi 8 gradi guadagnati sulla cpu!!)
ora che l'orecchio si è abituato comincia ad essere rumorosetto anche questo.. monto 2 ventole da 80 )una in immissione anteriore e una in estrazione posteriore) simili all'originale.
che mi consigliate? cambio ventole con qualcosa di più silenzioso? ci stanno quelle da 120mm?
grazie ciao!
robirisi
05-01-2008, 13:58
In teoria, senza dover modificare nulla, puoi montare ventole da 12 cm solo posteriormente mentre ti dovrai accontentare di quelle da 8 cm per il pannello anteriore.
Comunque, se sul tuo case non sono montati molti drive (cd/dvd-rom, masterizzatori, ecc...) puoi sempre farci entrare una bella ventola da 12 in immissione e fissarla in modo più o meno artigianale con delle fascette...
Se spulci tra i post precedenti in questo thread troverai qualche foto che ti servirà da esempio.
Ciao!;)
dio13579
10-01-2008, 18:06
finalmente mi è arrivato il case (versione finestrata):winner:
http://img205.imageshack.us/img205/9317/dsc00588rn0.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/4099/dsc00589dv8.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/6167/dsc00585ry6.jpg
http://img50.imageshack.us/img50/5725/dsc00586mv7.jpg
http://img144.imageshack.us/img144/9616/dsc00587gm8.jpg
davvero bello
figata la finestra... posta qualche foto una volta assemblato il tutto... :cool:
figata la finestra... posta qualche foto una volta assemblato il tutto... :cool:
quoto
dio13579
11-01-2008, 08:10
quoto
stasera esaudirò i vostri desideri...(maledetta università che ti succhia la vita...):D
dio13579
11-01-2008, 18:13
che differenza c'è tra i cavi "hd audio" e "ac97"?
dove andrebbero attaccati?
firstcolle
12-01-2008, 12:34
ho appena preso anche io questo case.. (dovrebbe arrivare settimana prossima) volevo chiedervi, come sono le ventole in dotazione? si collegano alla scheda madre o all'alimentatore???
come mi consigliate di far girare l'aria??? avevo anche intenzione di montare un'altra ventola in alto, sotto al lettore dvd visto che li è praticamente tutto aperto e che mi servono solo 2 slot...
se non metto il floppy ci stanno 4 hard disk?? dovrebbero esserci 6 slot giusto?? al massimo un hard disk lo adatto e lo installo in uno slot da 5 pollici...
Anzi... secondo voi se prendo Questo (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/misc/icage/a2309.asp) e ci piazzo un hard disk ci sta in 3 slot da 5 pollici??? cosi ho sia ventola che l' "adattatore" per mettere un hard disk in alto...
le ventole vanno alla mb.....quella frontale in immissione e quella posteriore in estrazione. Per l'icage non credo che sia compatibile con questo case...
firstcolle
12-01-2008, 14:44
Perche non dovrebbe essere compatibile??? alla fine entra in 3 slot da 5" e le misure sono standard... anche i fori dovrebbero essere standard
Perche non dovrebbe essere compatibile??? alla fine entra in 3 slot da 5" e le misure sono standard... anche i fori dovrebbero essere standard
non lo sò....sulle specifiche dice che è compatibile per tt armor e kandalf
Devi chiedere ha qualcuno che ce l'ha...
dio13579
13-01-2008, 09:17
ecco il risultato da montato e funzionante!!
http://img341.imageshack.us/img341/526/dsc00593sz5.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/9356/dsc00591hb2.jpg
unica nota negativa è che togliendo il pannello frontale mi si è rotto uno dei perni di plastica:(
firstcolle
15-01-2008, 17:34
arrivato oggi... veramente molto bello, ho preso anche l'icage e ci sta perfettamente, anche lasciando le retine anteriori... io quelle le lascierei... non vorrei far vedere la ventola.. tanto l'aria passa lo stesso...
ma mi dite di togliere la spugnetta-filtro che c'è dietro le placchette??
le ventole sono rumorose?? dite che mi conviene toglierle e mettere dei gommini sulle viti per smorzare le vibrazioni??
scusate ma come si leva il pannello frontale del case senza rovinarlo? sul manuale non si capisce.
ErodeGrigo
15-01-2008, 19:55
scusate ma come si leva il pannello frontale del case senza rovinarlo? sul manuale non si capisce.
Si tira lentamente da sotto, c'e' una fessura in cui inserire la mano.
Metti e tira, credo che nel tempo i perni di plastica possono rompersi... :(
Bye.
arrivato oggi... veramente molto bello, ho preso anche l'icage e ci sta perfettamente, anche lasciando le retine anteriori... io quelle le lascierei... non vorrei far vedere la ventola.. tanto l'aria passa lo stesso...
ma mi dite di togliere la spugnetta-filtro che c'è dietro le placchette??
le ventole sono rumorose?? dite che mi conviene toglierle e mettere dei gommini sulle viti per smorzare le vibrazioni??
togli tutte le placchette dei bay dei lettori ,anche se non li usi, e lasci il filtro.
Per le ventole devi vedere tu se sono rumorose rispetto al tuo orecchio, cmq non credo che trasmettano le vibrazioni al case, se cosi fosse cmq si vendono i gommini smorza-vibrazioni...
ragazzi ma le ventole dovrebbero essere gia settate, nel senso quella grossa in uscita e la piccola in entrata, se cosi non fosse come si fa a farle girare al contrario.? e dove vanno collegate? poi i due cavi con le scritte ac9 e hd. cosa sono e dove si collegano ? grazie a tutti.
ragazzi ma le ventole dovrebbero essere gia settate, nel senso quella grossa in uscita e la piccola in entrata, se cosi non fosse come si fa a farle girare al contrario.? e dove vanno collegate? poi i due cavi con le scritte ac9 e hd. cosa sono e dove si collegano ? grazie a tutti.
la ventola frontale è in immissione e quella posteriore in estrazione.
Sono già messe cosi, se vuoi modificarle basta che le monti girandole.
Vanno collegate o alla mobo o all'alimentatore
^Memphis^
17-01-2008, 17:46
:D Buonasera ragazzi, anche io ho un centurion 5 :cool: e siccome vorrei migliorarne sia l'aspetto che l'aereazione avete quanche consiglio da darmi? Grazie 1000!
P.S.: ho problemi di spazio se metto uno zalman 9700? Tnx!
:D Buonasera ragazzi, anche io ho un centurion 5 :cool: e siccome vorrei migliorarne sia l'aspetto che l'aereazione avete quanche consiglio da darmi? Grazie 1000!
Il frontale è un po' duro da togliere.. anche a me è saltata una parte staffetta mi pare.. ma niente di preoccpante.
Per migliorare aerazione e aspetto consiglio di sostituire le ventole con ventole colorate, di tolgliere le placchette degli slot ma lasciare la spugnetta filtro che di tanto in tanto andrebbe pulita.
La polvere ci passa cmq ma solamente quella più fina .. ;)
Ma le due ventole vanno collegate alla scheda madre o al'alimentatore visto che hanno tutte e due gli attacchi?
Ma le due ventole vanno collegate alla scheda madre o al'alimentatore visto che hanno tutte e due gli attacchi?
all'ali vanno al max dei giri.
Se le attacchi alla mobo puoi monitorarle tu
Puoi collegarle all'ali, alla mobo o ad un reobus come ho fatto io così le puoi downvoltare
ErodeGrigo
19-01-2008, 13:18
Bello...sto thread va ancora...
Vorrei ricordare che il Centurion 5 si vede ancora nelle pagine pubblicitarie dei produttori/assemblatori...cosa che non succede con case più blasonati. :p
Cmq, un suggerimento:
Nel case puoi anche mettere una 120 frontale, la leghi a fessure/buchi che trovi sul frontale tramite fascette.
Bye.
come faccio a monitorarle , dal bios?
con un programmino free che si chiama speedfan
^Memphis^
19-01-2008, 15:37
Grazie a tutti per le dritte, provo e vi faccio sapere...:cool:
Bello...sto thread va ancora...
Nel case puoi anche mettere una 120 frontale, la leghi a fessure/buchi che trovi sul frontale tramite fascette.
certo ... l'ho fatto anch'io con una ventola da 120 blu identica a quella dietro ... :cool:
Domani mi arriva il centurion 5!
Superpelo
27-02-2008, 10:20
non ci sono probemi a farci stare una 8800gt vero?
non ci sono probemi a farci stare una 8800gt vero?
certo che no
Superpelo
27-02-2008, 13:12
bene grazie ;)
MorrisADsl
27-02-2008, 16:23
io vorrei prendere questo case anche per le ventole gia dentro, ma se io sulla scheda mamma ho 1 sola presa per il case fan, come posso collegallre 2?
dio13579
27-02-2008, 16:34
io vorrei prendere questo case anche per le ventole gia dentro, ma se io sulla scheda mamma ho 1 sola presa per il case fan, come posso collegallre 2?
puoi collegare le ventole del case all'alimentatore con degli appositi convertitori che mi sembra (ma non sono sicuro al 100%) vengano dati tra gli accessori
MorrisADsl
29-02-2008, 18:07
Preso, devo ancora montarlo perche aspetto l' ali da un altro negozio(OCZ 600SXS StealthXStream PFC-Attivo 600W SLi Nero EPS12v) ma la prima impressione e favolosa...., una cosa, ma la ventola davanti rafferdda pure gli HD ma fa anche il famoso effetto "depressione" descitto in una guida sul raffreddamento del case???:) :read: :read: :ave: :ave: :nonio: :yeah:
la depressione in un case si ha quando l'aria immessa è minore di quella espulsa; favorendo un abbassamento di temperatura
MasterXanto
05-03-2008, 14:43
Sono un felice possessore di questo case e avrei una domanda: nel centurion 5 ci sta un thermalright 120 ultra extreme??
Grazie per le risp. ;)
dio13579
05-03-2008, 18:44
Sono un felice possessore di questo case e avrei una domanda: nel centurion 5 ci sta un thermalright 120 ultra extreme??
Grazie per le risp. ;)
credo di no! il mio dissi è 12.5cm e dalla sua fine al pannello laterale ci saranno ancora 2cm (massimo 3cm)
MasterXanto
05-03-2008, 20:15
credo di no! il mio dissi è 12.5cm e dalla sua fine al pannello laterale ci saranno ancora 2cm (massimo 3cm)
su altri siti ho letto delle configurazioni con il cooler master centurion 5 e il thermalright ultra 120 extreme. ho fatto delle misure e dovrebbe starci a pelo. Non c' è nessuno che ha avuto modo di provare se effettivamente ci sta o no? :help:
MasterXanto
07-03-2008, 23:50
Nessuno mi risponde? ç_ç
prova a vedere qualche foto su internet...io non so che dirti
Ciao , non mi intendo molto di assemblaggio pc, ecc.
Sono in possesso del suddetto case nero, Mi ritrovo , dopo aver aperto il pannello anteriore per pulirlo, a ridoverlo inserire.
E ho dovuto, con grande stupore, togliere i lettore per reinserirlo bene.
A questo punto mi ritrovo col lettore dello slot superiore che non vuole assolutamente venir fuori e toglierlo dal di dentro è impossibile visto che c'e' poi l'alimentatore, la scheda amdre che lo bloccano e non voglio rompere nulla.
Sono stato costretto cosi a rimette il pannello anteriore a tenere il lettore molto piu' di dentro di quanto dovrebbe essere visto che una volta indietreggiato non avanza piu'.:confused:
dio13579
17-03-2008, 18:31
Sono in possesso del suddetto case nero, Mi ritrovo , dopo aver aperto il pannello anteriore per pulirlo, a ridoverlo inserire.
A questo punto mi ritrovo col lettore dello slot superiore che non vuole assolutamente venir fuori e toglierlo dal di dentro è impossibile visto che c'e' poi l'alimentatore, la scheda amdre che lo bloccano e non voglio rompere nulla.
Sono stato costretto cosi a rimette il pannello anteriore a tenere il lettore molto piu' di dentro di quanto dovrebbe essere visto che una volta indietreggiato non avanza piu'.:confused:
io ho bestemmiato in aramaico per togliere il pannello anteriore perchè uno dei perni era particolarmente duro a morire...:muro:
per rimetterlo stessa solfa, durissimo, però stavolta sul lettore come a te...:incazzed:
però con una buona dose di forza io sono riuscito a fare tutto!
la forza è il segreto del successo...:Prrr:
ma che bisogna fare su sti perni? perchè io lo aperto semplicemente facendo con una grande forza perchè i due perni sotto laterali non ho capito a cosa cavolo servono.
Il lettore invece non si toglie sopra , devo per forza smontare tutto, ma come cavolo si fa a farlo uscire da fuori e non da dentro il case, non si puo'?
Certo che sto centurion è stata una delusione credevo di prendere un case facilissimo da smanettare per lettori, ecc:(
dio13579
17-03-2008, 19:33
ma che bisogna fare su sti perni? perchè io lo aperto semplicemente facendo con una grande forza perchè i due perni sotto laterali non ho capito a cosa cavolo servono.
Il lettore invece non si toglie sopra , devo per forza smontare tutto, ma come cavolo si fa a farlo uscire da fuori e non da dentro il case, non si puo'?
Certo che sto centurion è stata una delusione credevo di prendere un case facilissimo da smanettare per lettori, ecc:(
perni laterali?!ma intendi quelli bianchi all'interno?
comunque io il lettore l'ho inserito dall'esterno mollando il perno laterali bianco ed infilando tranquillamente il lettore. penso che per fare questo il pannello anteriore fosse inserito
io il lettore devo farlo uscire e rimetterlo!
Parlo dei perni sotto a destra e siistra che teoricamente dovrebbero consentire l'apertura del pannello anteriore che pero' io tolgo semplicemente senza fare leva su di essi
allora.. come promesso ti rispondo io..
i lettori vanno inseriti frontalmente con il frontale del case posizionato
non devi inserire prima il lettore e poi il frontale del case perchè in questo modo non riesci a farlo uscire
ora.. togli il frontale del case.. togli il lettore.. metti il frontale del case.. e inserisci il lettore frontalmente
;)
è facilissimo da smanettare per i lettori.. basta che li sfili frontalmente come detto senza togliere il frontale del case
prova prova
se il case è tutto bello chiuso con i suoi lettori inseriti (non il tuo caso perchè hai il lettore incastrato interno) e vuoi togliere il frontale del case, devi prima sganciare i lettori e toglierli da davanti e poi tiri il frontale e lo togli
se togli il frontale con i lettori su.. 1 è duro.. 2 rischi di rompere tutto
è facilissimo da smanettare per i lettori.. basta che li sfili frontalmente come detto senza togliere il frontale del case
prova prova
Il lettore non si sfila, è questo il problema!
Il lettore non si sfila, è questo il problema!
Tolto il frontale del case, non riesci a sfilare il lettore da davanti? L'hai sganciato?
ma scusa tu hai detto di non toglierlo senno' si sfascia tutto.
Ora ho il pannellof rontale messo regolarmente e il lettore che sta piu' dentro del normale perchè spingendolo da dento non esce di piu'...:(
Allora.. rileggi tutto quello che ho scritto attentamente ... l'ho spiegato in 3 modi diversi
Si sfascia tutto o almeno rischi di rompre qualcosa se togli il frontale con il lettore inserito ... ma non è il tuo caso perchè tu il lettore l'hai inserito erroneamente.
Ascoltami.. togli il frontale del case.. poi togli il lettore.. rimetti il frontale del case e poi inserisci il lettore
Ti credo che non riesci a togliere il lettore ... prima devi togliere il frontale
capit?
cioè mi dici che poi dopo devo rimettere il frontale epoi rimettere i lettori , giusto?
cioè mi dici che poi dopo devo rimettere il frontale epoi rimettere i lettori , giusto?
si
:mbe:
mi sembra chiaro che ero sarcastico, ironico, scherzoso...... la situazione era abbastanza ridicola...... non credevo mi sarei dovuto spiegare.....
mi sembra chiaro che ero sarcastico, ironico, scherzoso...... la situazione era abbastanza ridicola...... non credevo mi sarei dovuto spiegare.....
Anche il mio mbè era sarcastico
aahh... non riuscite a starmi dietro nei ragionamenti... non rispondo più
:ciapet:
Anche il mio mbè era sarcastico
aahh... non riuscite a starmi dietro nei ragionamenti... non rispondo più
:ciapet:
:cincin:
siamo anche gemellati ;)
volemose bene :D
Allora.. rileggi tutto quello che ho scritto attentamente ... l'ho spiegato in 3 modi diversi
Si sfascia tutto o almeno rischi di rompre qualcosa se togli il frontale con il lettore inserito ... ma non è il tuo caso perchè tu il lettore l'hai inserito erroneamente.
Ascoltami.. togli il frontale del case.. poi togli il lettore.. rimetti il frontale del case e poi inserisci il lettore
Ti credo che non riesci a togliere il lettore ... prima devi togliere il frontale
capit?
grazie, mi ero dimenticato
Dovendo effettuare un upgrade della Mb + processore (attualmente Asus
P5GD1pro + Pentium 4 530) con modello Asus Rampage + Q6600 ci sono problemi di spazio e di ventilazione?
Io posseggo la prima versione di questo case con parete laterale senza predisposizione di ventola.
JaCk`SpArRoW
09-06-2008, 18:41
ciao a tutti...ho il sistema in firma (e quindi questo case), domani vado a ritirare due ventole nuove 1 80x80 e 1 120x120 della noctua da sostituire a quelle di default...ora per quella da 120 non penso che ci saranno problemi, ma quella frontale da 80? è complicato? so che devo smontare tutto il frontale, ma per quello ci vuole un attimo, ma la ventola poi la sfilo dal pannello di destra (guardando di fronte il case)? se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile e mi dicesse come fare gli sarei davvero grato :D
grazie
ciao a tutti...ho il sistema in firma (e quindi questo case), domani vado a ritirare due ventole nuove 1 80x80 e 1 120x120 della noctua da sostituire a quelle di default...ora per quella da 120 non penso che ci saranno problemi, ma quella frontale da 80? è complicato? so che devo smontare tutto il frontale, ma per quello ci vuole un attimo, ma la ventola poi la sfilo dal pannello di destra (guardando di fronte il case)? se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile e mi dicesse come fare gli sarei davvero grato :D
grazie
il frontale lo devi togliere per svitarla, una volta fatto la estrai dall'interno del case dal lato sinistra guardando il case frontalmente
dallo stesso lato dove estrai hd ecc...
JaCk`SpArRoW
09-06-2008, 22:28
ma da quel lato la ventola non la vedo nemmeno :confused: devo smontarli gli hd?
smontarli è una parola grossa, devi estrarli.. cmq SI
ma guarda, è semplicissimo sai..
e poi già che ci sei armati di pinza e lima e toglie la griglietta a nido d'ape frontale alla ventola così passa molta più aria e se monti una ventola a led illumina...
JaCk`SpArRoW
09-06-2008, 22:54
bon domani pomeriggio farò tutto e ti farò sapere :D
JaCk`SpArRoW
10-06-2008, 17:47
Ho penato parecchio...non tanto per l'installazione, ma per quanto successo dopo visto che non partiva più...ora sembra essere tornato tutto alla normalità :D
Ragazzi io mi sono fatto l'assemblato che vedete in firma da circa 4 mesi...beh anche io ho il CM centurion 5...diciamo che ho voluto risaprmiare un pò sul case, ma alla fine dei conti è un case come ce ne sono molt altri in giro che magari costano qualcosa in più....quindi per il momento apposto così;)
Unica GRANDE,VERA, IMPERDONABILE pecca......la ventola frontale da 80mm :muro: ...caxxo ma una da 120 sarebbe stata 10volte più efficente e silenziosa!!!!!
A tal proposito la domanda sorge spontanea: avete idea di qualche piccolo mod per montare una 120 sul frontale? (si si lo so che il sistema per l'accensione rompe la balls...ma ci sarà pure un modo...)
Ultima cosa: è veramente conveniente rimuovere (cavolo col dremel?!?! ) le maschere a nido d'ape d'avanti alle ventole? (sono parte integrante del case...un pò dispiace...)
:)
scorpion73
20-06-2008, 11:51
Qualcuno sa se in questo case ci sta la 9800GX2? (E' lunga 27cm)
hir79ole
22-06-2008, 10:10
Ragazzi io mi sono fatto l'assemblato che vedete in firma da circa 4 mesi...beh anche io ho il CM centurion 5...diciamo che ho voluto risaprmiare un pò sul case, ma alla fine dei conti è un case come ce ne sono molt altri in giro che magari costano qualcosa in più....quindi per il momento apposto così;)
Unica GRANDE,VERA, IMPERDONABILE pecca......la ventola frontale da 80mm :muro: ...caxxo ma una da 120 sarebbe stata 10volte più efficente e silenziosa!!!!!
A tal proposito la domanda sorge spontanea: avete idea di qualche piccolo mod per montare una 120 sul frontale? (si si lo so che il sistema per l'accensione rompe la balls...ma ci sarà pure un modo...)
Ultima cosa: è veramente conveniente rimuovere (cavolo col dremel?!?! ) le maschere a nido d'ape d'avanti alle ventole? (sono parte integrante del case...un pò dispiace...)
:)
frontalmente max ci puoi montare una 92mm con delle modifiche.Le griglie io le ho tolte entrambi ma posteriormente mi sono fatto una griglia personalizzata col cernit.
ragazzi scusate si è rotto un gancetto, il terzultimo, è andata via la parte superiore, come posso riattacarlo o è meglio lasciar stare?Cmq non è collegato nulla, per ora pero' per cuiriosità, se ci vorro' mettere qualcosa è pericoloso senza gancio?
ragazzi scusate si è rotto un gancetto, il terzultimo, è andata via la parte superiore, come posso riattacarlo o è meglio lasciar stare?Cmq non è collegato nulla, per ora pero' per cuiriosità, se ci vorro' mettere qualcosa è pericoloso senza gancio?
Ma che gancio intendi? Del frontale?
Si era rotto anche a me uno.. nessun problema
il gancetto degli slot per inserire , vga, ecc
Quello che si apre facendo una leggera pressione su di esso
scusa.. avevo letto male.. ma ti spieghi anche male.. ho editato
la mobo è attaccata al case con dei gancetti che si chiamano piedini
mentre la vga è attaccata alla mobo e può avere o meno un gancetto che la fissa alla mobo stessa
scusami io palro dei gancetti che serve ad attaccare vgam ecc al case
ok.. ora ci sono.. intendi quelli posteriori neri.. :doh:
beh.. è una finezza del case, molti case standard non li hanno ma hanno il forellino per una vitina e basta..
qui c'è gancetto e possibilità di avvitare anche una vitina,
se sei preoccupato che la vga senza gancetto di stacchi, ci metti la vitina e sei apposto
Scusa ma secondo me tu i post non lo leggi.
Rileggi il primo e vedi che non parlo del gancio dove c'e' lo scomparto della vga.
si è rotto un gancetto.. il terz'ultimo.. come può uno capire a cosa ti riferisci?
da quanto ho capito sono i gancetti posteriori al case, quelli ai quali si fissano vga ed eventuali schede pci
raga io ho questo case ...ma ho problemi con la presa firewire..la mia mobo è una p4m900 775 micro, e se nn sbaglio non ha l'uscita ieee 1394...ma posso sfruttare quella nel case??
DarthFeder
08-08-2008, 21:43
Scusate l'intromissione...volevo montare su questo case un dissipatore x cpu, il scythe ninja 2...ci sta?
Ragazzi scusate oggi miè capitato che mentre stavo giocando a Pes il gioco si è bloccato, è rimasta fissa la schermata sul punto in cui si è bloccato, l'audio idem si sentiva proprio come se si fosse "incantato"...
La tastiera funzionava, pero' non ho potuto fare nulla,neanche uscire su desktop, aprire il task,ecc , ho cosi' resettato .
La spia dell'hd ho notato che si era accesa e rimasta fissa.
Ora che sintomo puo' essere, mica l'hard disk che ho montato e acquistato peraltro da poco?l
L'alimentatore?
Probabilmente un bug del gioco
Mi capita spesso nelle ultime settimane, inoltre dopo il boot mi sce file boot.ini nn valido ma poi carica xp normalmente.
Mi accade anche mentre navigo, all'improvviso si blocca tutto posso solo muovere il mouse,la spia dell'hd sul case rimane accesa e devo per forza resettare.:(
Bartsimpson
14-12-2008, 14:47
Scusate l'intromissione...volevo montare su questo case un dissipatore x cpu, il scythe ninja 2...ci sta?
Si, io ce l'ho.
ciao ragazzi sono in possesso di una asrcodualsata2 ma non riesco a collegare la presa cuffia frontale per farla funzionare come devo fare visto chenon riesco ad individuare nemmeno il cavetto?:muro:
nico155bb
16-03-2009, 14:35
ciao ragazzi..qualcuno di voi con sto case ha montato impianto a liquidio o ha qualche foto?io ci son riuscito discretamente ma ora che devo cambiare radiatore dovrò apportare notevoli modifiche..
AgainSTream
29-03-2009, 16:20
qualcuno è riuscito a montare una ventola più grande davanti?
avete qualche foto?
nico155bb
31-03-2009, 17:31
davanti ho quella da 9..ma non ho foto del dettaglio..ho staccato un pezzetto del cestello, tolto la griglia e aggiunto i buchi dove mancavano!
se a qualcuno può interessare ecco come mi son sistemato l'impianto a liquido nel centurione...
http://img10.imageshack.us/img10/9632/24032009112.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=24032009112.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/1381/24032009117q.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=24032009117q.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/2695/24032009118.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=24032009118.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/3380/hw1.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=hw1.jpg) (vecchia sistemazione, è solo per far vedere il foro sopra..)
Posto in questa vecchia discussione per chiedervi una cosa. Ho questo case, ma non sono mai riuscito a collegare gli spinotti anteriori dell'audio e del microfono, voi sapete come fare? C'è una guida di questo case che spieghi a quali spinotti della scheda madre vanno attaccati? La mia scheda è una Intel D925XECV2.
Grazie
BlackEagleX
06-09-2011, 16:07
Il thred è un po vecchio, ma provo a chiedere lo stesso. Ho fatto la bella cosa di comprare una Sparkle calibre Gtx 580 senza valutare la lunghezza della stessa nel case, siccome mi deve ancora arrivare, qualcuno che ha la Gtx 580 ha dovuto tagliare qualcosa o ci sta? :( Mi starebbe su cambiare tutto il case..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.