View Full Version : [OFFICIAL TOPIC] Cooler Master Centurion 5
Originariamente inviato da Mystico
Ma con configurazioni del genere bisognerebbe come minimo, unire con la saldatrice tre centurion5!:D
LLOOLL :D
infatti si, ma sai com'è, col vecchio enermax ho tirato avanti 2 anni buoni........ considerando che in un futuro molto prossimo uno SLI :sofico:
c'è lò rimollo :p di sicuro.... mi volevo mettere in sicurezza.... ma alla fine ragionando e leggendo in giro ho visto che cmq il 485W è validissimo anche con una configurazione SLI ed evntuali dischi in raid.. ;)
infatti si, ma sai com'è, col vecchio enermax ho tirato avanti 2 anni buoni........ considerando che in un futuro molto prossimo uno SLI
Voglio anch'io l'SLI! :cry:
Con il raid sto strettissimo dentro a sto case, e sto maledetto tagan ha cavi che sbucano ovunque.
Appena lo stacker cala, penso di...........mandare in pensione il mitico centurion5!Con molta tristezza ovviamente!:cry:
Ho troppe periferiche, dischi e madonne varie:
-Scheda video
-scheda raid
-pinnacle
-scheda audio
-scheda firewire
Più:
-2 dischi da 120 in raid
-1 disco da 80
-2 unità ottiche
-floppy 7in1
-aerogate.
Dentro non ci sta più un'ago. Per fortuna che la scheda di rete ce l'ho integrata.
Originariamente inviato da Mystico
Voglio anch'io l'SLI! :cry:
non è proprio così imminente il mio acquisto eh...... l'estate la lascerò passare di sicuro anche perchè la 6800gt per ora mi permette di levarmi tutte le voglie in ambito ludico....:D ma sullo sli mi sò intrippato oramai e presto o tardi arriverà anche lui HUAHAUHUAHUAHUA
anch'io passando da un tower al centurion ho lamentato una certa mancanza di spazi..:rolleyes: :p ma per ora ci stò ancora dentro.... certo tutto quell'ammasso di hardware :D che ci hai infilato effettivamente lo riempie abbastanza al piccolo centurion :asd:
Lacsio passare anch'io l'estate.
Poi salta su una piastra con nforce4 sli, forse un fx55, una 6800ultra, i miei 2 gb di ram che già possiedo e via verso l'infinito e oltre....:sbav:
Chissa se ci riesco a far star tutto di nuovo? La firewire dovrebbe essere integrata, cosi ho una rottura di maroni in meno.
Ho paura che a causa delle dimensioni di alcuni dissi per 939, ci siamo problemi con l'adiacenza dell'ali. Che dite?
Già con il soket A ho avuto problemi con il mio centurion.
uhmm non saprei, ho notato anch'io che i dissi sono sempre + bestiali :p
io ho la kv8 che ha un socket 754 e dall'alim è abbastanza distante ( anche se ci hanno schiaffato l'otes fra il dissi e l'alim.... :rolleyes: ) ma dalla scheda video siamo ancora + vicini....:confused: :rolleyes: volevo prendermi un dissi della zalman (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=145&code=005)
e da come scrivono nelle note non posso perchè la scheda video è troppo vicina :muro: :cry: :muro:
andrea 250
13-04-2005, 23:16
cazz...ora che mi ero deciso a comprarlo sto case?
è così rumorosa la ventola dell'ali?
Io cambio case perchè fa un burdiello immane l'ali...un vecchio 235W dell'epoca del 1300 thunderbird. Se dormo a 3metri dal pc lo sento?
Diciamo che se fermo la ventola dell'ali per qualche secondo..BéH...il pc è quasi inudibile... FA UN BURDIELLO IMMANE LA VENTOLA DELL'ALI...e non vorrei spendere 110€ per un bel case e un ali rumoroso..
Non mi serve che abbia specifiche particolari l'ali, nemmeno che abbia 4000W...solo che sia silenzioso...
Inoltre dite che se lo riempio di materiale fonoassorbente aiuta a stare + zitto??
LOL...risponnete ve prego.
CIAO A TUTTI..SIETE GRANNI.
Chicco#32
13-04-2005, 23:26
cazz...ora che mi ero deciso a comprarlo sto case?
è così rumorosa la ventola dell'ali?
Io cambio case perchè fa un burdiello immane l'ali...un vecchio 235W dell'epoca del 1300 thunderbird. Se dormo a 3metri dal pc lo sento?
LOL...risponnete ve prego.
CIAO A TUTTI..SIETE GRANNI.
prendilo senza ali e ci aggiungi un bell'LC power con ventola da 14....muto....
appropò, l'ho trovato senza ali solo da tecnocasa a 75 euro....come è come prezzo? mi sapete inidcare altri shop che lo vendono senza ali?
grazie... :sofico:
prendilo senza ali e ci aggiungi un bell'LC power con ventola da 14....muto....
appropò, l'ho trovato senza ali solo da tecnocasa a 75 euro....come è come prezzo? mi sapete inidcare altri shop che lo vendono senza ali?
grazie... :sofico:
passi anche tu al centurion 5,bene,bene,nn te ne pentirai. :D
Chicco#32
14-04-2005, 02:02
passi anche tu al centurion 5,bene,bene,nn te ne pentirai. :D
no, è per la mia ragazza....ormai sono cooler master dipendente....
:D
ps.come è finita poi quella storia? hai scoperto se il colpevole era l'ali?
no, è per la mia ragazza....ormai sono cooler master dipendente....
ps.come è finita poi quella storia? hai scoperto se il colpevole era l'ali?
rispondo rapido,siamo ot,credo calo dell'ali,dopo un giorno ha funzionato tutto. :confused: ,cmq ora tutto ok. :D
la tua girl ha gusto....
ciao :) :)
dite che se lo riempio di materiale fonoassorbente aiuta a stare + zitto??
ciao :p
io avevo tentato di imbottire un mio vecchio case con del materiale fonoassorbente, quello con tutte le piramidi sulla spugna, solitamente viene usato per gli studi di registrazione o per i canali del aria condizionata, quindi era materiale di qualità professionale :sofico:
precisazione: non esisteva una angolino interno del case dove fosse possibile scorgere del materiale metallico che lo componesse, in poche parole era stato rivestito ad hoc.... :cool:
l'unica fregatura fù che la temperatura del case s'impenno di circa 8 - 9 ° (pur essendo dotato di una ventilazione da paura) ed il rumore diminuì in una maniera così marginale che dovevi autoconvicerti che era successo qlc per affermare l'effettiva diminuzione del rumore.... :rolleyes: :D
Conclusione: per me è stata nà sola quell'esperienza.... :mbe: unito al fatto poi che il case divenne uno schifo quando levai la spugna, aveva un kaiser di adesivo dietro che taglierini,alcol e diluenti vari gli fecero una s.... LOL è ancora lì con i suoi pannelli inzaccherati :asd:
Chicco#32
14-04-2005, 14:55
rispondo rapido,siamo ot,credo calo dell'ali,dopo un giorno
la tua girl ha gusto....
ciao :) :)
ti assicuro che, non volendo lei spendere molto, gli ho fatto vedere una decina di case.....ma si è innamorata solo del centurion 5....
Kola_Gurra
14-04-2005, 16:39
ciao :p
io avevo tentato di imbottire un mio vecchio case con del materiale fonoassorbente, quello con tutte le piramidi sulla spugna, solitamente viene usato per gli studi di registrazione o per i canali del aria condizionata, quindi era materiale di qualità professionale :sofico:
precisazione: non esisteva una angolino interno del case dove fosse possibile scorgere del materiale metallico che lo componesse, in poche parole era stato rivestito ad hoc.... :cool:
l'unica fregatura fù che la temperatura del case s'impenno di circa 8 - 9 ° (pur essendo dotato di una ventilazione da paura) ed il rumore diminuì in una maniera così marginale che dovevi autoconvicerti che era successo qlc per affermare l'effettiva diminuzione del rumore.... :rolleyes: :D
Conclusione: per me è stata nà sola quell'esperienza.... :mbe: unito al fatto poi che il case divenne uno schifo quando levai la spugna, aveva un kaiser di adesivo dietro che taglierini,alcol e diluenti vari gli fecero una s.... LOL è ancora lì con i suoi pannelli inzaccherati :asd:
nno ho capito niente, dopo averlo messo era silenzioso o no? :D
uhmmm si in effetti troppi giri di parole... LOL
direi di no, il rumore che percepivo a mio parere era identico.....forse usando un qlc strumento di misurazione professionale per il rumore avrei potuto notare qlc differenza... ma mi sembrava mpò esagerata come verifica LLLLLOOOOOLLLL :D
Kola_Gurra
14-04-2005, 17:23
uhmmm si in effetti troppi giri di parole... LOL
direi di no, il rumore che percepivo a mio parere era identico.....forse usando un qlc strumento di misurazione professionale per il rumore avrei potuto notare qlc differenza... ma mi sembrava mpò esagerata come verifica LLLLLOOOOOLLLL :D
ah, il problema del centurion è che davanti è aperto, quindi tutto il rumore passa lì
scommetto ke se fossse stato kiuso era silenzioso come una tomba
ma non bello come è ;)
ciao, avevo pensato di aggiungere una ventola,da 80 o 90,nel case,pensavo di metterla frontalmante,ovviamente devo trovare il modo per fissarla.Avendo liberi i primi due slot questa ventola aspirerebbe aria verso l'ali(nuova fonte di calore),la vorrei poi mettere a 5/7v. un'altra possibilità sarebbe di spostare un drive su ed avere il 2° e il 3° libero ,l'aria in parte andrebbe verso cpu.
cosa ne dite avrei dei miglioramenti?se sì,meglio nella prima ipotesi?
ah, il problema del centurion è che davanti è aperto, quindi tutto il rumore passa lì
scommetto ke se fossse stato kiuso era silenzioso come una tomba
ma non bello come è ;)
parlavo di un vecchio case non del centurion :)
ciao
io avevo tentato di imbottire un mio vecchio case con del materiale fonoassorbente....
Kola_Gurra
14-04-2005, 18:36
parlavo di un vecchio case non del centurion :)
ah, lol :D
e io ke mentre leggevo pensavo: ma va a rovinare così il centurion? :D
infatti un simile scempio al centurion non l'avrei mai riservato... LOL apparte gli scherzi dopo quell'esperienza non mi azzarderò mai a rifarlo... il case fa veramente ancora schifo con tutto l'adesivo ed i pezzettini di spugna attacati... ci vorrebbe una moletta con la spazzola per pulirlo.. ci rendiamo conto ?!? :D
ciao, avevo pensato di aggiungere una ventola,da 80 o 90,nel case,pensavo di metterla frontalmante,ovviamente devo trovare il modo per fissarla.Avendo liberi i primi due slot questa ventola aspirerebbe aria verso l'ali(nuova fonte di calore),la vorrei poi mettere a 5/7v. un'altra possibilità sarebbe di spostare un drive su ed avere il 2° e il 3° libero ,l'aria in parte andrebbe verso cpu.
cosa ne dite avrei dei miglioramenti?se sì,meglio nella prima ipotesi?
a mio parere miglioramenti termici ne avresti di sicuro in ambedue le posizioni
è sempre un'altra ventola in immissione.....
io personalmente se dovessi scegliere la posizionerei nel drive sopra il floppy e nel successivo quindi, in posizione centrale rispetto all'altezza del case e cmq posta proprio di fronte alla cpu (almeno nel mio caso ;) )
anche se nel complesso non sento questa necessità, se pongo la mano davanti ai 2 drive citati sento il tiraggio, lieve si ma si sente :D , della 120 posteriore..... anche se la metti a 5/7v saranno sempre db in +.... li vuoi davvero ?! :D
a mio parere miglioramenti termici ne avresti di sicuro in ambedue le posizioni
è sempre un'altra ventola in immissione.....
io personalmente se dovessi scegliere la posizionerei nel drive sopra il floppy e nel successivo quindi, in posizione centrale rispetto all'altezza del case e cmq posta proprio di fronte alla cpu (almeno nel mio caso ;) )
anche se nel complesso non sento questa necessità, se pongo la mano davanti ai 2 drive citati sento il tiraggio, lieve si ma si sente :D , della 120 posteriore..... anche se la metti a 5/7v saranno sempre db in +.... li vuoi davvero ?! :D
sopra il floppy nn posso,ho il rheobus con sportellino artigianale.nn vorrei altri decibel, ma la cpu sta cominciando a salire di temp gradualmente,33->36->41 in idle,solo navigando, (con zalman 7000cu a minimo).ho prenotato la pasta nuova Artic s5,e voglio vedere come và. anche la vga ha preso 4°.figurati che prima di questo aumento volevo collegare la 120 al rheobus,ma ho rinunciato.
ho pensato di fare così perchè è l'ali che scalda,immittendo aria direttamente verso di esso pensavo di migliorare,altrimenti sparare come dici tu direttamente sugli interessati,ma nn ho lo spazio.
Chicco#32
14-04-2005, 21:14
ho pensato di fare così perchè è l'ali che scalda,immittendo aria direttamente verso di esso pensavo di migliorare,altrimenti sparare come dici tu direttamente sugli interessati,ma nn ho lo spazio.
come è l'ali che scalda?
ma quale revisione hai del tagan?
cmq l'aria fredda scende, quindi anche se la ventola la metti in alto il flusso tenderà ad andare verso il basso....anche se la ventola dell'ali in teoria potrebbe risucchiarla.... :what:
Chicco#32
14-04-2005, 21:15
ma la griglia sul frontale, quella dietro alla ventola da 80, voi, l'avete segata via? provoca rumore?
..con zalman 7000cu...
che scheda madre hai? socket?
volevo mettere il 7700 ma non ci entra :(
mi sto facendo i calcoli per vedere quale zalman posso inserire ;) forse ripiegherò sul 7000
Chicco#32
14-04-2005, 21:36
che scheda madre hai? socket?
volevo mettere il 7700 ma non ci entra :(
mi sto facendo i calcoli per vedere quale zalman posso inserire ;) forse ripiegherò sul 7000
prendilo leddato.....
:sofico:
ho 478,una p4800se, e ci sta bene sia il 7000 che il 7700, mi hanno sconsigliato il passaggio al 7700 in quanto nn ci sono grandi differenze ,anzi è + rumoroso.
purtroppo è l'ali che scalda, è la nuova revisione u22,inizialmente nn scaldava,poi di colpo si è alzata la temperatura. avevo pensato anch'io che l'ali la potesse risucchiare per questo la volevo mettere sopra:
la nuova ventola tira aria dall'interno,l'ali la tira a se e l'espelle con l'altra,(sperendo che in questo flusso si raffreddi).
Chicco#32
14-04-2005, 22:21
purtroppo è l'ali che scalda, è la nuova revisione u22,inizialmente nn scaldava,poi di colpo si è alzata la temperatura.
scusa, come è possibile che prima non scaldava ed ora si?
:confused:
ma l'aumento della temp è iniziato in concomitanza con quel problema che hai avuto?
non è che i due problemi sono collegati?
funzionano tutte e due le ventole dell'ali? soprattutto la seconda che dovrebbe entrare in funzione dopo una certa temperatura (se non sto dicendo una cretinata), svolge il suo lavoro?
scusa, come è possibile che prima non scaldava ed ora si?
ma l'aumento della temp è iniziato in concomitanza con quel problema che hai avuto?
non è che i due problemi sono collegati?
funzionano tutte e due le ventole dell'ali? soprattutto la seconda che dovrebbe entrare in funzione dopo una certa temperatura (se non sto dicendo una cretinata), svolge il suo lavoro?
no poco prima che succedesse,la prima settimana era perfetto poi... devocontrollare quella dentro,fosse difettato?
cmq per nn andare troppo ot,che pensi della ventola di fronte in linea con l'ali,potrei avere dei miglioramenti.?
Chicco#32
14-04-2005, 23:35
no poco prima che succedesse,la prima settimana era perfetto poi... devocontrollare quella dentro,fosse difettato?
cmq per nn andare troppo ot,che pensi della ventola di fronte in linea con l'ali,potrei avere dei miglioramenti.?
mbè, male non può fare....prendine una silenziosa e adattala sul frontale...
ps.contatta lo shop dove lo hai preso ed esponi il problema, prova a fartelo sostituire... ;)
mbè, male non può fare....prendine una silenziosa e adattala sul frontale...
ps.contatta lo shop dove lo hai preso ed esponi il problema, prova a fartelo sostituire... ;)
avevo preso questo perchè pensavo che riscaldasse meno del predecessore,ma cmq nn ho temp.tropicali,la variazione c' è stata,ma nn tale da farmi pensare ad un guasto,ma sicuro dopo il problema ho preso 4° sulla cpu.
per la ventola,visto ke la voglio mettere a 5/7v potrei prendere anche una economica?
Chicco#32
14-04-2005, 23:46
per la ventola,visto ke la voglio mettere a 5/7v potrei prendere anche una economica?
attento, che a volte le economiche donvoltate diventano rumorose.....
prendi una cooler master, una di quelle della nuova serie silenziosa, le trovi da sdì e la paghi sui 10 euro....
;)
prendi una cooler master, una di quelle della nuova serie silenziosa, le trovi da sdì e la paghi sui 10 euro....
;)
si ,si intendevo proprio quella,escludevo le pap... ..come si chiamo e altre che costano 20 e oltre €
prendilo leddato.....
SI SI ci avevo già pensato eheh sarebbe questo il modello (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=147&code=005) :D :asd:
*76*_neo
15-04-2005, 21:10
Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso prenderlo con la finestra in Italia?...non lo trovo :muro:
grasie
;)
scusa ieri notte nn ti ho nemmeno ringraziato per la dritta.ciao ;)
prendilo leddato.....
SI SI ci avevo già pensato eheh sarebbe questo il modello
:( causa scarsa reperibilità credo che opterò per la versione senza led :rolleyes: :mbe:
ultimo minuto: non prenderò nessuno dei 2........ ho una abit kv8 (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7000(AB)_754-939-940MBlist_eng.htm) :muro: :cry: :(
*76*_neo
16-04-2005, 11:17
Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso prenderlo con la finestra in Italia?...non lo trovo :muro:
grasie
nessuno mi risponde?
Kola_Gurra
16-04-2005, 14:00
nessuno mi risponde?
purtroppo non credo che ci sia :(
*76*_neo
16-04-2005, 16:37
dici in Italia?..perchè esitse vai sul sito della cooler master cac-t05-wwa ;)
ho trovato uno shop che forse l'ha, almeno la foto è di quello con la finestra!..ora mando un'email ;) cmq viene 115 un pò tanto se con 50 in + prendi lo Stacker...
Kola_Gurra
16-04-2005, 16:57
ho trovato uno shop che forse l'ha, almeno la foto è di quello con la finestra!..ora mando un'email ;) cmq viene 115 un pò tanto se con 50 in + prendi lo Stacker...
si dico in italia...ma nn lo so
Le foto sono ingannevoli su molti shop :) sin'ora nessun negozio italiano ha mai avuto la versione finestrata.
Chi ha preso la il modello con finestra ha acquistato all'estero, germania etc etc
Se vuoi un consiglio prendi il modello standard senza nemmeno l'ali, te la dovresti cavare intorno ai 75€ ed in seguito la finestra te la fai da te :D
Altrimenti rivolgiti oltralpe ;)
Ciao, sono pure io felice possessore di questo case...
Ho solo un problema, che ho riscontrato essere comune anche ad altri: non riesco a far funzionare l'audio frontale!
A voi funziona?
Vi prego aiutatemi!!
grana
Kola_Gurra
16-04-2005, 18:13
Ciao, sono pure io felice possessore di questo case...
Ho solo un problema, che ho riscontrato essere comune anche ad altri: non riesco a far funzionare l'audio frontale!
A voi funziona?
Vi prego aiutatemi!!
grana
da quello ke ho capito funziona solo con l'audio delle sk madri, siccome io ho sk audio pci..nn posso usarlo
Chicco#32
16-04-2005, 19:08
io ne devo ordinare uno senza finestra, e possibilmente senza alimentatore, fino ad ora l'ho trovato solo da modding totale, se dovete fare l'ordine da roma fatemelo sapere, mi aggrego volentieri....
ps.se conoscete qualche altro shop che lo vende senza ali me lo comunicate in PVT?
grazie...
non potendo metter il dissipatore che volevo.... come mio solito ho sbroccato ed ho ordinato questo simpatico oggettino che mi scimmiava sin da quando uscì sul mercato........ :D :p
http://www.zalman.co.kr/upload/product/reserator1_c_p.jpg
mi gusta troppo, esteticamente si sposa benissimo poi col centurion, specie col mio che sta azzurrato a palla da neon e led :sofico:
non scatenate flame sulle basse prestazioni in overclock.....tanto non klokko ;)
e sulle temperature che raggiungerà d'estate.......ho messo un bel condizionatore :D
LOL apparte gli scherzi è una bellezza come design IMHO, le prestazioni non sono sicuramente eccezionali..... ma non è quello che cerco :cool:
Kola_Gurra
16-04-2005, 20:07
non potendo metter il dissipatore che volevo.... come mio solito ho sbroccato ed ho ordinato questo simpatico oggettino che mi scimmiava sin da quando uscì sul mercato........ :D :p
http://www.zalman.co.kr/upload/product/reserator1_c_p.jpg
mi gusta troppo, esteticamente si sposa benissimo poi col centurion, specie col mio che sta azzurrato a palla da neon e led :sofico:
non scatenate flame sulle basse prestazioni in overclock.....tanto non klokko ;)
e sulle temperature che raggiungerà d'estate.......ho messo un bel condizionatore :D
LOL apparte gli scherzi è una bellezza come design IMHO, le prestazioni non sono sicuramente eccezionali..... ma non è quello che cerco :cool:
:eek: lo volevoprendere anke io!!!
quanto costa?
ma nn ho capito come funziona, basta solo metterci l'acqua dentro? ma poi dopo un pò non si scalda l'acqua?
ho speso 190€ su ebay
in parole povere il cilindrone funge da serbatoio/radiatore senza ventole, sfrutta infatti il fenomeno della convenzione per eliminare il calore che si accumula nei cmq abbondanti 2,5 lt d'acqua, ha una superficie dissipante complessiva di 1.272m2 .... :D che non è poca, e la pompa molto tranquilla e silenziosa sta immersa sempre nel cilindrone :cool:
come prestazioni non è sicuramente a livello di kit a liquido votati al overclock estremo ma io non cerco quello,è un sistema passivo quindi silenziosissimo ma soprattutto mi fa impazzire come impatto visivo, IMHO è un vero è proprio elemento d'arredo :sofico: LOL sembra esser stato fatto per sposarsi col mio centurion :asd: :asd:
e cmq un mio amico che lo possiede mi dice che gli porta temperature di tutto rispetto con un amd64 3500+ tiene i 35° in idle e intorno ai 45° sotto carico, e la temperatura esterna era cmq alta, cmq anche diversi bench trovati online non si discostano un casino da queste temp
ma ti ripeto se cerchi le prestazioni del kit a liquido spostati su altri tipi d'impianti ma se ti fa impazzire il concetto e l'estetica del tutto fai come me non esitare + buttati :D :asd:
.......il tuo centurion ti ringrazierà LLLLLOOOOLLLLL :D
Kola_Gurra
16-04-2005, 23:55
uffa, costa troppo :cry:
bhè si in effetti poco non è.. :rolleyes: ma ci stavo pensando da un pezzo...... son riuscito ad abituarmici all'idea di una simile mazzata :p
stò mese niente cene fuori.. rigorosamente at home :D ;)
:fiufiu: ..........ho cominciato da stasera :asd:
Chicco#32
17-04-2005, 00:54
e poi se vuoi fare un po' di OC basta puntarci sopra un classico ventilatore....
e poi se vuoi fare un po' di OC basta puntarci sopra un classico ventilatore....
LOL :D
da quello ke ho capito funziona solo con l'audio delle sk madri, siccome io ho sk audio pci..nn posso usarlo
Io lo attacco alla scheda madre, ma poi non funziona... :(
Nessuno di voi felici possessori usa l'audio frontale?
Grazie
grana
Mister_Satan
17-04-2005, 10:52
lo zalman reseator è molto bello e ben fatto, e raffredda con ottimi wb vga, cpu e chipset, davvero bello!
Kola_Gurra
17-04-2005, 10:59
cavoli, ho appena notato per bene che se tengo spente le ventole x fare girare l'aria (quella davanti e quella dietro) la cpu mi sale di 10 gradi, da 35 a 45!
allora sono molto utili!! :D
cmq prima o poi farò anche io la ws... prima o poi :D :( :( :(
Spero di non essere OT ma sono anch'io un felice possessore del Centurion 5 e vorrei però downvoltare le ventole che sono collegate all'ali con i due mosfet con solo due cavi (rosso e nero); ho letto la guida sul pc silenzioso ma li usano i 4 cavi sui mosfet.
Qualcuno lo ha fatto ?
Qualcuno ha cambiato anche la ventola dell'ali con una più silenziosa ?
grazie
yanz
Io lo attacco alla scheda madre, ma poi non funziona... :(
Nessuno di voi felici possessori usa l'audio frontale?
Grazie
grana
mi dispiace ho collegato solo la firewire e l'usb , anch'io ho scheda audio pci...
Spero di non essere OT ma sono anch'io un felice possessore del Centurion 5 e vorrei però downvoltare le ventole che sono collegate all'ali con i due mosfet con solo due cavi (rosso e nero); ho letto la guida sul pc silenzioso ma li usano i 4 cavi sui mosfet.
Qualcuno lo ha fatto ?
Qualcuno ha cambiato anche la ventola dell'ali con una più silenziosa ?
Non ti ho capito proprio benissimo.... :rolleyes: :confused: cmq io le ventole le ho collegate tutte ad un controller così le gestisco a seconda delle necessità... l'ali originale non è mai stato acceso nel mio centurion :p
cavoli, ho appena notato per bene che se tengo spente le ventole x fare girare l'aria (quella davanti e quella dietro) la cpu mi sale di 10 gradi, da 35 a 45!
allora sono molto utili!!
cmq prima o poi farò anche io la ws... prima o poi
bhè sì le capacità da galleria del vento del case sono notevoli Kola :D cmq sai che a pensare che scorrerà acqua all'interno del mio case mi sale una certa tensione ......... :rolleyes: :sperem: ........ LOL :D
Kola_Gurra
18-04-2005, 14:30
bhè sì le capacità da galleria del vento del case sono notevoli Kola :D cmq sai che a pensare che scorrerà acqua all'interno del mio case mi sale una certa tensione ......... :rolleyes: :sperem: ........ LOL :D
anke a me salirebbe!! :D
Grazie Kalua
ho deciso di montare il controller delle ventole (Zalman ZM-MFC 1) e di provare a cambiare la ventola all'ali (YS-Tech 80x80 FD 1281253B-2A Silent
).
Vedremo grazie
yanz
canturio
22-04-2005, 19:40
Sto pensando di prendere anch'io il Centurion 5, ma ho una domanda da fare:
montando un alimentatore della Enermax, precisamente il Noisetaker da 485W, e una scheda madre Asus A8N-SLI, ci sta il Zalman CNPS7700?
La scheda madre ho visto sul sito della Zalman che è compatibile, ma vorrei sapere se c'è comunque abbastanza spazio, oppure è meglio montare il Zalman CNPS7000B, che ha la ventola e dimensioni più contenute?
guarda canturio, io non ho potuto mettere i dissipatori di cui parli per incompatibilità con la MB non certo col case :rolleyes:
fra l'alimentatore (che fra l'altro è anche lo stesso che vuoi prendere :p ) ed il bordo superiore della MB ci sono un paio di cm, aggiungili alla distanza che hai fra il centro della cpu sulla tua MB e l'estremità superiore sempre della MB ed otterrai lo spazio che c'è fra il centro della cpu e l'alimentatore.... cmq dubito fortemente che possa avere problemi, insomma se la MB è compatibile con i 2 dissi quale mancanza di spazi temi ?!? :confused:
ciao ;)
canturio
24-04-2005, 22:46
Grazie per il chiarimento.
Non avendo mai visto visto i componenti dal vivo, case a parte, volevo essere sicuro di non avere problemi
;)
*76*_neo
24-04-2005, 22:49
mi sapete dire dove posso prendere un Centurion 5 finestato cac-t05-wwa all'estero?.....
Mister_Satan
25-04-2005, 11:58
Sto pensando di prendere anch'io il Centurion 5, ma ho una domanda da fare:
montando un alimentatore della Enermax, precisamente il Noisetaker da 485W, e una scheda madre Asus A8N-SLI, ci sta il Zalman CNPS7700?
La scheda madre ho visto sul sito della Zalman che è compatibile, ma vorrei sapere se c'è comunque abbastanza spazio, oppure è meglio montare il Zalman CNPS7000B, che ha la ventola e dimensioni più contenute?
ci sta, lo zalman non deborda dalla mobo, cmq il 7000 pesa meno e raffredda lo stesso:D
canturio
25-04-2005, 12:47
ci sta, lo zalman non deborda dalla mobo, cmq il 7000 pesa meno e raffredda lo stesso:D
Era proprio questo il particolare che volevo sapere, grazie per la risposta ! :)
Chicco#32
25-04-2005, 13:40
Era proprio questo il particolare che volevo sapere, grazie per la risposta ! :)
allora t'interesseranno questi due link....
UNO (http://www.silentpcreview.com/article209-page1.html)
DUE (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041213)
;)
canturio
25-04-2005, 16:02
allora t'interesseranno questi due link....
UNO (http://www.silentpcreview.com/article209-page1.html)
DUE (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041213)
Ho letto i due articoli sullo Zalman 7700, e anche nell'articolo di Tom's veniva segnalato di controllare non solo la compatibilità con la scheda madre ma anche la distanza fra questa e il case, nel caso il dissipatore uscisse fuori.
Però ho letto anche che sia per il rumore che per il raffredamento dal 7000 al 7700 non cambia molto, quindi penso di prendere il 7000, che è meno voluminoso e sono sicuro che va bene.
Chicco#32
25-04-2005, 19:20
Ho letto i due articoli sullo Zalman 7700, e anche nell'articolo di Tom's veniva segnalato di controllare non solo la compatibilità con la scheda madre ma anche la distanza fra questa e il case, nel caso il dissipatore uscisse fuori.
Però ho letto anche che sia per il rumore che per il raffredamento dal 7000 al 7700 non cambia molto, quindi penso di prendere il 7000, che è meno voluminoso e sono sicuro che va bene.
stesse mie conclusioni....per questo ho preso il 7000 leddato....
Chicco#32
26-04-2005, 16:20
appena comprato il centurion 5 per la mia ragazza.....77,50 euro senza alimentatore....
ora devo ordinare l'LCpower on line....nessuno che si aggrega da Roma?
Ciao ragazzi...
sarei interessato all'acquisto di questo, a mio avviso bel case, ma vorrei chiedervi se l'alimentatore incorporato che è se non sbaglio da 350watt basti per la mia configurazione in sign... considerate che nn salirò piu' di tanto in oc!
Inoltre vorrei avere se possibile qualke link, in pvt naturalmente, e qualke dritta su dove acquistare questo case... , a me interesserebbe la versione con finestra! Preciso che se ne vale la pena potrei anche acquistare dall'estero... :) ..
aspetto impaziente vostre risposte... thanks ;)
hir79ole
26-04-2005, 19:21
Ciao ragazzi...
sarei interessato all'acquisto di questo, a mio avviso bel case, ma vorrei chiedervi se l'alimentatore incorporato che è se non sbaglio da 350watt basti per la mia configurazione in sign... considerate che nn salirò piu' di tanto in oc!
Inoltre vorrei avere se possibile qualke link, in pvt naturalmente, e qualke dritta su dove acquistare questo case... , a me interesserebbe la versione con finestra! Preciso che se ne vale la pena potrei anche acquistare dall'estero... :) ..
aspetto impaziente vostre risposte... thanks ;)
1)allora partiamo dal fatto che in Italia finestrato non si trova!Anche all'estero è difficile!Anzi io non l'ho trovato!In Inghilterra dove l'ho preso mi è costato un sacco in meno ma è senza finestra!
2)io comprerei un alimentatore a parte!un bell'enermax come quello che ho io in sign,non è nemmeno molto costoso circa 78€
3)un paio di link te li passo in pvt
Chicco#32
26-04-2005, 19:30
Allora, preso questo bellissimo case ora devo prendergli (alla mia ragazza) anche le varie periferiche, per il masterizzatore dvd, dovendo prenderlo nuovo, lo prendo già nero (NEC), idem per il floppy, mentre per il lettore ho un dubbio, mi ritrovo a casa un lettore DVD pioneer bianco, per risparmiare un po' avevo pensato di comprare il copri frontalino della cooler master (10 euro contro 25 dell'intero lettore)...questo:
http://img205.echo.cx/img205/9341/afpu0201large1qo.jpg
ora, ho visto che i lettori si fissano per mezzo di meccanismi ad incastro, se metto il frontalino, quest'ultimo sporgerà?
ma prima di tutto, come faccio a sapere se sul pioneer si può installare?
grazie....
hir79ole
26-04-2005, 19:34
allora vai sicuro!
io quel frontalino l'ho preso in Inghilterra,ma si trova anche in Italia!Se vuoi ti passo il link!
Va bene per tutti i drive(dvd-r,cd-rom.....)
è facilissimo da montare
fa la sua bella figura!
Per quanto riguarda la sporgenza!è vero si mangia 4-5 mm,ma li puoi recuperare tranquillamente avvitando il drive un pò + dentro!
Te lo consiglio!
Altrimenti dagli di bomboletta come ho fatto con il mio vecchio dvd-rom.
*EDIT*
Il drive nel centurion 5 si incastra anche se lo metti 4-5 mm + dentro
Kola_Gurra
26-04-2005, 19:44
io ne ho 2 di quei frontalini, pagati 8€ da st@rg@te (ritirati al negozio)
sono bellissimi e perfetti, entrano bene nel centurion e stanno benissimo con il suo design
attento a come metti gli adesivi, x il resto te li consiglio ;)
x mostrarti come vengono ripropongo la foto del mio centurion:
http://img221.echo.cx/img221/4531/c515ko.th.jpg (http://img221.echo.cx/my.php?image=c515ko.jpg)
1)allora partiamo dal fatto che in Italia finestrato non si trova!Anche all'estero è difficile!Anzi io non l'ho trovato!In Inghilterra dove l'ho preso mi è costato un sacco in meno ma è senza finestra!
2)io comprerei un alimentatore a parte!un bell'enermax come quello che ho io in sign,non è nemmeno molto costoso circa 78€
3)un paio di link te li passo in pvt
Grazie mille per i link... ;)
Ok ok la finestra me la faccio da me... guarda caso ho proprio un'officina dentro casa :sofico: !
Mi manderesti, se non è di troppo disturbo, anke il link dal quale hai comprato in inghilterra... con eventuali info su spedizione,pagamento e tassa doganale... :) ! Sarei interessato all'acquisto dei frontalini per il mio mast e il mio lettore di dvd!
P.S. hai pvt!
Chicco#32
26-04-2005, 20:33
allora vai sicuro!
io quel frontalino l'ho preso in Inghilterra,ma si trova anche in Italia!Se vuoi ti passo il link!
Va bene per tutti i drive(dvd-r,cd-rom.....)
è facilissimo da montare
fa la sua bella figura!
Per quanto riguarda la sporgenza!è vero si mangia 4-5 mm,ma li puoi recuperare tranquillamente avvitando il drive un pò + dentro!
Te lo consiglio!
Altrimenti dagli di bomboletta come ho fatto con il mio vecchio dvd-rom.
*EDIT*
Il drive nel centurion 5 si incastra anche se lo metti 4-5 mm + dentro
ottimo, quindi mi dici che posso mettere il frontalino sul pioneer e fissare quest'ultimo cmq a filo e ad incasto senza viti....benissimo....per prenderlo non problem, li vende un negozio vicino casa a 9 eurozzi....
hir79ole
26-04-2005, 20:34
ottimo, quindi mi dici che posso mettere il frontalino sul pioneer e fissare quest'ultimo cmq a filo e ad incasto senza viti....benissimo....per prenderlo non problem, li vende un negozio vicino casa a 9 eurozzi....
Vai tranquillo!
Beato te, io li ho ordinati a 2500Km da casa! :eek: :eek: :eek:
Chicco#32
26-04-2005, 20:37
io ne ho 2 di quei frontalini, pagati 8€ da st@rg@te (ritirati al negozio)
sono bellissimi e perfetti, entrano bene nel centurion e stanno benissimo con il suo design
attento a come metti gli adesivi, x il resto te li consiglio ;)
x mostrarti come vengono ripropongo la foto del mio centurion:
http://img221.echo.cx/img221/4531/c515ko.th.jpg (http://img221.echo.cx/my.php?image=c515ko.jpg)
PERFETTO!!!!
grazie.....sono a filo....confermi anche te che non sono servite le viti per fissare i drive?
cosa intendi per stare attento con gli adesivi?
cmq grazie a tutti e due.... ;)
Ma LOL ... :asd: nzomma sò l'unico che i lettori li ha dovuti fissare con le viti per via dei frontalini...:confused: :cry:
cmq bando alle ciance ora come ora questo particolare non mi assilla :D ....
il pacco dalla germania è arrivato :winner: :sbavvv: e finalmente ho potuto far conoscere il sig. centurion ed il sig. zalmanone HUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHHU
http://www.k4lu4.com/img/k4l/zalman-27-04-05-002.jpg
http://www.k4lu4.com/img/k4l/zalman-27-04-05-004.jpg
http://www.k4lu4.com/img/k4l/zalman-27-04-05-005.jpg
http://www.k4lu4.com/img/k4l/zalman-27-04-05-009.jpg
Non è uno spettacolo ?!?!? non sembran fatti l'uno per l'altro ?!?!? :D UHAUHAHUAHHUAHUA
no vabbè scherzi apparte fa troppo strano vedersi sto sacripante ;) + alto del centurion li accanto :asd:
però mi da troppo gusto :sofico:
[QUOTE=Kalua]Ma LOL ... :asd: nzomma sò l'unico che i lettori li ha dovuti fissare con le viti per via dei frontalini...:confused: :cry:
il pacco dalla germania è arrivato :winner: :sbavvv: e finalmente ho potuto far conoscere il sig. centurion ed il sig. zalmanone HUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHHU
QUOTE]
Ma LOL ... :asd: nzomma sò l'unico che i lettori li ha dovuti fissare con le viti per via dei frontalini...:confused: :cry:
Ciao,
mi manderesti, se ti va, un link del sito dal quale lo hai acquistato? in pvt naturalmente... specificando anche s.s. e metodi di pagamento?
thanks1000 ;)
Chicco#32
27-04-2005, 09:31
Non è uno spettacolo ?!?!? non sembran fatti l'uno per l'altro ?!?!? :D UHAUHAHUAHHUAHUA
no vabbè scherzi apparte fa troppo strano vedersi sto sacripante ;) + alto del centurion li accanto :asd:
però mi da troppo gusto :sofico:
:eek:
bellissimo!!!!!
i miei complimenti...... :mano:
ps.che alimentatore usi?
:eek:
bellissimo!!!!!
i miei complimenti...... :mano:
ps.che alimentatore usi?
grazie grazie :mano:
ho un enermax noisetaker 485w
per murcino ti ho risposto in pvt ;)
Kola_Gurra
27-04-2005, 15:24
PERFETTO!!!!
grazie.....sono a filo....confermi anche te che non sono servite le viti per fissare i drive?
cosa intendi per stare attento con gli adesivi?
cmq grazie a tutti e due.... ;)
no non mi sono servite viti
stare attento con gli adesivi nel senso mettili bene ;)
Kola_Gurra
27-04-2005, 15:27
azz, kalua bellissimo
ma, mi confermi che si può usare anke x raffreddare la sk video?
o x farlo devo comprare qualcos'altro?
cioè, se io mi compro la torre così com'è...c'è anche la roba x attaccarla alla sk video?
azz, kalua bellissimo
ma, mi confermi che si può usare anke x raffreddare la sk video?
o x farlo devo comprare qualcos'altro?
cioè, se io mi compro la torre così com'è...c'è anche la roba x attaccarla alla sk video?
grazie kola,si funge anche per la scheda video, con un waterblock apposito ZM-GVB ( naturalmente opzionale.. ) il mio amico che ha preso il reserator prima di me aveva preso anche il waterblock per la scheda video, lui ha una 6800 ultra, ed un athlon64 3500+ con tutti e due non raffreddava + di tanto però :(
io solo con la cpu ho temp di tutto rispetto, 35 all'avvio e per i primi minuti LOL e se resta idle tiene i 39-40, sotto carico ( 1 ora di css selvaggio :D :) ) non è mai andato oltre i 47..... logicamente nel + completo silenzio :sofico:
la media cmq ora come ora è 41 ma ripeto non è per le temp sottozero che ho fatto questa scelta :sborone:
anche se non ho ancora fatto la prova usando l'aria condizionata HUAHUAUAHUHAUUHAHUAHUAAHAHUHU :asd: :rotfl:
allora vai sicuro!
Dove lo posso trovare quindi il frontalino per il centurion 5 .... vorrei un link... in pvt kiaramente...! thanks ;)
hir79ole
28-04-2005, 09:53
Dove lo posso trovare quindi il frontalino per il centurion 5 .... vorrei un link... in pvt kiaramente...! thanks ;)
ti mando pvt!
Ringrazio kalua e link79ole per i link... ;) !
Ora ho trovato il case... e anche i frontalini.. però vorrei farvi una domanda... secondo voi il dissy Zaman 7700 CU/Al oppure il CU montano bene su questo case...? Oppure non ci entra...?
Le dimensioni dello zalman son queste: 135x136x67 !!! (un animale!!!)
Secondo voi avrò problemi ad installarlo in questo case...? E con la mia mobo...? :confused:
Kola_Gurra
28-04-2005, 15:15
grazie kola,si funge anche per la scheda video, con un waterblock apposito ZM-GVB ( naturalmente opzionale.. ) il mio amico che ha preso il reserator prima di me aveva preso anche il waterblock per la scheda video, lui ha una 6800 ultra, ed un athlon64 3500+ con tutti e due non raffreddava + di tanto però :(
io solo con la cpu ho temp di tutto rispetto, 35 all'avvio e per i primi minuti LOL e se resta idle tiene i 39-40, sotto carico ( 1 ora di css selvaggio :D :) ) non è mai andato oltre i 47..... logicamente nel + completo silenzio :sofico:
la media cmq ora come ora è 41 ma ripeto non è per le temp sottozero che ho fatto questa scelta :sborone:
anche se non ho ancora fatto la prova usando l'aria condizionata HUAHUAUAHUHAUUHAHUAHUAAHAHUHU :asd: :rotfl:anke tu gioki a css? partecipa al topic ufficiale! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=891939
fatto.......... uhmm chissà se ci siamo mai fraggati a vicenda sin'ora :confused: :rolleyes:
:D LLLLOOOOLLLLL
scusatemi :ot: ma cs è cs...... ;)
Ora ho trovato il case... e anche i frontalini.. però vorrei farvi una domanda... secondo voi il dissy Zaman 7700 CU/Al oppure il CU montano bene su questo case...? Oppure non ci entra...?
Secondo voi avrò problemi ad installarlo in questo case...? E con la mia mobo...? :confused:
Ciao a tutti,
anche io vorrei sapere se il dissi zalman si monta senza prob in questo case. Premetto che ho, diciamo, la stessa mobo di murcino.
P.S.: per murcino, hai pvt!
Ciao a tutti,
anche io vorrei sapere se il dissi zalman si monta senza prob in questo case. Premetto che ho, diciamo, la stessa mobo di murcino.
P.S.: per murcino, hai pvt!
Hai pvt!
Perfetto ora siamo in due chi ci aiuta? Il 7700 monta su questo case... allora?
E se qualcuno ha avuto esperienza con una asus P4P800E-deluxe e lo ha montato tranquillamente me lo dica... please :D !
canturio
29-04-2005, 08:04
Riporto cosa mi hanno scritto quando ho fatto la stessa domanda
" guarda canturio, io non ho potuto mettere i dissipatori di cui parli per incompatibilità con la MB non certo col case.
fra l'alimentatore ed il bordo superiore della MB ci sono un paio di cm, aggiungili alla distanza che hai fra il centro della cpu sulla tua MB e l'estremità superiore sempre della MB ed otterrai lo spazio che c'è fra il centro della cpu e l'alimentatore.... cmq dubito fortemente che possa avere problemi, insomma se la MB è compatibile con i 2 dissi quale mancanza di spazi temi ?!?"
ora non saprei le differenze in termini di dimensioni ma un XP-90 con sopra una ventola 90x90 (un ragazzino abbastanza ciccione) entra tranquillamente nel Centurion sopra una P5P800
Ciao a tutti !
Ho sostituito la ventola anteriore da 80 del mio centurion e la ventola del silent boost Termaltake con una YS-Tech 80x80 FD 1281253B-2A Silent come consigliato nella "guida al silenzio", ho sostituito la ventola posteriore in uscita dell'ali (Qtech) con una cooler master silent e la ventola sottostante all'ali con la vecchia del Silent boost Termaltake (recupering ? :D ) il tutto collegato al Zalman ZM-MFC 1 che se rallento neanche al massimo ho il silenzio asoluto !!
Fin qui tutto bene .. controllo le temperature ... 66 procio e 40 case. Aumento le ventole e diminuisce ma di poco 54 procio 32 case.
La ventola sotto all'ali prima di sositituirla buttava aria fuori quindi io l'ho montata così però ho il dubbio che butti aria calda sul dissi !
Scusate la lungaggine !!
Ok via al massacro !
Grazie
beh... da 66 a 54... non mi sembra "di poco"... sono 12 gradi! :read:
Sono troppo esigente vero ? :)
Per la ventola del dissi cosa mi dici ?
yanz
Chicco#32
06-05-2005, 09:18
ma voi la griglia che sta fra la ventola ed il frontale l'avete segata via?
hir79ole
06-05-2005, 09:23
ma voi la griglia che sta fra la ventola ed il frontale l'avete segata via?
ancora no e no penso di farlo cmq!tanto le temp sono buone!
Chicco#32
06-05-2005, 09:25
ancora no e no penso di farlo cmq!tanto le temp sono buone!
provoca tanto rumore?
no, perchè se si rende necessario la sego via prima di montare tutto....
hir79ole
06-05-2005, 09:41
provoca tanto rumore?
no, perchè se si rende necessario la sego via prima di montare tutto....
a me non da fastidio,quindi non la vedo questa necessità!
Rumore 0
Chicco#32
06-05-2005, 10:10
a me non da fastidio,quindi non la vedo questa necessità!
Rumore 0
ottimo....
Sono troppo esigente vero ? :)
Per la ventola del dissi cosa mi dici ?
yanz
se ci rimetti qualche grado ma il sistema rimane stabile e silenzioso credo sia un vantaggio.
Io avevo sull'XP90 la ventola in dotazione, una 90x90 @2500 giri silenziosa... che manteneva la temperatura a ottimi livelli anche se ho overcloccato da 3 @ 3.9.
L'ho comunque sostituita con una Thermaltake Smartfan capace di 4500 giri collegata ad un rheobus vantec e mandata @2500 come l'originale. L'ho fatto in previsione di eventuale caldo torrido in modo da avere 2000rpm di "riserva".
Ho notato che fino @2400/2500 rpm la ventola praticamente non si sente. Appena si passano i 2500 la si nota subito... e a 4500 è 'na turbina...
negator136
06-05-2005, 19:49
kalua sei un mostro... bellissimi il tuo case e il sistema di raffreddamento :eek: :eek: :eek: :)
quanto l'hai pagato quel raffreddamento?
@ Dueller
Mah,ieri tutto il pomeriggio acceso con Nuendo carico e nessun problema e regna il silenzio assoluto !
Grazie ancora
Yanz
bene, entro anch'io nella famiglia... e ne approfitto per ritirare su il topic :) spero che l'ali da 350 regga... :D
Chicco#32
14-05-2005, 20:43
bene, entro anch'io nella famiglia... e ne approfitto per ritirare su il topic :) spero che l'ali da 350 regga... :D
io l'ho lasciato al negoziante....
Io l'ho comprato direttamente senza a 72,00 eurozzi :D .
ordinato venerdì da un noto shop di pisa... a 72euri... non vedo l'ora che mi arrivi!!! ;)
ordinato venerdì da un noto shop di pisa... a 72euri... non vedo l'ora che mi arrivi!!! ;)
Ottima mossa ^^ .
per quindici euro un tentativo lo posso fare, dovrebbe bastare giusto giusto... lo sto pagando 87 euro con l'ali :) (peccato che ci siano le spese di spedizione poi a parte...)
Edit: (Ennesimo) stasera sono un pò partito... ad ogni modo chissà, se mi va bene il 350 dovrebbe reggere :D
Chicco#32
15-05-2005, 01:49
idem...costava 110 eurI, ho contrattato con il negoziante, e me lo sono portato via senza ali per 72,50 eurI
kalua sei un mostro... bellissimi il tuo case e il sistema di raffreddamento :eek: :eek: :eek: :)
quanto l'hai pagato quel raffreddamento?
LLOOOLLL grazie ma non esageriamo :sofico: è lo zalmanone ad essere mostruoso non io :D
ho preso il reserator su di uno shop tedesco tramite ebay, ti mando il link in pvt.
Alla fine se l'avessi preso in Italia spendevo un qlc di + ma avrei dovuto aspettare perchè non era disponibile, siccome ero sotto la frenesia dell'averlo subito non son voluto scendere a compromessi ehehehe :p
cmq continua a stupirmi.. ora gli ho creato + spazio attorno ed ho riempito il serbatoio quasi fino al bordo... è sceso di altri 2 gradi :O temp max registrata dopo ore di css 48° :ave: insomma sarò un profano del liquid cooled ma da una simile soluzione non mi sarei aspettato tanto ;)
cmq il centurion non è ancora arrivato alla fine della sua evoluzione... ho ancora alcuni assi nella manica.......... :asd: :rotfl:
Ciao ragazzi...
allora mi è arrivatooo finalmenteee!!! :D
E' veramente bbbellisimo...
Ora però vorrei chiedervi una cosa.. voi le ventole che ci sono in dotazione le tenete downvoltate o no? :confused:
Se si... dove posso trovare info per farlo? :confused:
grazie per l'aiuto...
Kola_Gurra
17-05-2005, 17:36
Ciao ragazzi...
allora mi è arrivatooo finalmenteee!!! :D
E' veramente bbbellisimo...
Ora però vorrei chiedervi una cosa.. voi le ventole che ci sono in dotazione le tenete downvoltate o no? :confused:
Se si... dove posso trovare info per farlo? :confused:
grazie per l'aiuto...
sono silenziose, quella frontale fa rumore xk c'è la griglia davanti, toglila e sentirai ke pace :cool:
sono silenziose, quella frontale fa rumore xk c'è la griglia davanti, toglila e sentirai ke pace :cool:
guarda, sarò io che sono rincogli**ito :D ma non ho capito di quale griglia parli...???? :confused:
Ti potresti spiegare meglio... perchè io vedo la ventola fissata alla griglia frontale del case... ma se ho guardato bene è un pezzo unico... o mi sbaglio?
Fammi capire please.... thanks ;)
Kola_Gurra
17-05-2005, 21:32
guarda, sarò io che sono rincogli**ito :D ma non ho capito di quale griglia parli...???? :confused:
Ti potresti spiegare meglio... perchè io vedo la ventola fissata alla griglia frontale del case... ma se ho guardato bene è un pezzo unico... o mi sbaglio?
Fammi capire please.... thanks ;)
praticamente la ventola frontale, ha una griglia, devi togliere il pezzo frontale del case x vederla
praticamente la ventola frontale, ha una griglia, devi togliere il pezzo frontale del case x vederla
allora davanti alla ventola.... praticamente tra la ventola e il pannello frontale nero... c'è solamente una griglia "bucherellata" ma come diavolo faccio a toglierla se è tutto un pezzo con il case!!! Non è separata!!! forse non stiamo parlando della stessa cosa????? :confused: :mbe:
:eek: :confused: :eek: LLOOLLL
le lamiere son fatte per esser tagliate :D :asd:
;)
:eek: :confused: :eek: LLOOLLL
le lamiere son fatte per esser tagliate :D :asd:
;)
e infatti mi sembrava strano.... :sofico:
era solo un fatto di incomprensioneeeee..... :doh:
vabò... il fatto è che ho appena finito di montare tutto dentro il case ... e portarlo in officina per tagliare un lamiera... mi sembra un pochino rischioso... :rolleyes: ma cambia veramente di tanto la rumorosità?
OK ok... kiarito il problema con la ventola frontale...
Ora vorrei chiedervi quale sia secondo voi il pannellino frontale con controllo ventole... che meglio si adatta a questo case....
su buttate giu' qualke modello e magari anche qualke link a recensioni ....
io per ora sono convinto che meglio di questo non ce nulla!
http://www.amdplanet.it/art_img/89/hc13.jpg
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
IMHO costa però n'altro poco quanto il case (sui 60euri).... dovè che lo trovo al minor prezzo?... si gradiscono link in pvt ;)
qualke altro modello???? :confused:
Kola_Gurra
18-05-2005, 15:20
pvt anke a me grazie! mi interessa!
pvt anke a me grazie! mi interessa!
e bè.... come fa a non interessarti questa bbbellezza?? :mbe: :sofico:
sai su qualkuno che lo abbia già acquistato?
o che abbia in mente di farlo?
Chicco#32
18-05-2005, 15:29
se leggi qua e la nel forum non se ne parla granchè bene...
;)
Kola_Gurra
18-05-2005, 15:43
io ho in mente da molto tempo di farlo, ma 50€...
se leggi qua e la nel forum non se ne parla granchè bene...
cosa si dice? avevo letto tempo fa i topic ufficiali ma ne parlavano bene, quindi avranno cambiato idea
io ho in mente da molto tempo di farlo, ma 50€...
cosa si dice? avevo letto tempo fa i topic ufficiali ma ne parlavano bene, quindi avranno cambiato idea
premetto che sono moooolto indeciso... perchè c'è gente che ne parla bene e gente che ne parla male!!!
Cmq voi che pannello multifunzione avete montato sul nostro Centurion????
si accettano anke link a shop, naturalmente in pvt! ;)
thkns :D
hir79ole
18-05-2005, 18:03
premetto che sono moooolto indeciso... perchè c'è gente che ne parla bene e gente che ne parla male!!!
Cmq voi che pannello multifunzione avete montato sul nostro Centurion????
si accettano anke link a shop, naturalmente in pvt! ;)
thkns :D
Io la settimana prossima ordino questo:
http://img288.echo.cx/img288/5793/lis1ha.jpg (http://www.imageshack.us)
color nero però!
Costa un pochino (70€) ma a me piace un sacco!Le ventole vengono regolate via software!
Kola_Gurra
18-05-2005, 18:48
color nero però!
Costa un pochino (70€) ma a me piace un sacco!Le ventole vengono regolate via software!
appunto, costa...
è questo il problema, vengono controllate via software
e nn ne parlano bene nemmeno d iquesto
Chicco#32
18-05-2005, 18:57
color nero però!
quello della foto è la versione premium e sta sui 99 euro....70 euro prendi la blue eye....
è lo stesso che vorrei prendere io (premium)
Chicco#32
18-05-2005, 18:59
appunto, costa...
è questo il problema, vengono controllate via software
e nn ne parlano bene nemmeno d iquesto
sinceramente non vedo quale è il problema di regolare le ventole via software, l'importante è non collegarci quella del procio...
cmq ne parlano tutti bene, solo una delle ultime rece di un utente del forum dice che lui lo usa solo come pannello perché trova complicato il controllo delle ventole, per il resto lo ha descritto come un ottimo prodotto...
;)
Kola_Gurra
18-05-2005, 19:01
ma almeno il software è aggiornato/supportato?
oddio.. ad esser bello è bello... :rolleyes:... solo che costa davvero un casino a mio parere....
mi sto convincendo sempre + ad integrare in maniera artigianale uno schermino in una dei copri bay forellati.... ;)
credo che l'effetto sarebbe davvero gradevole :D lascerei un 0,5-0,7 mm di bordino ed il resto tutto schermino... un touchscreen come suggerito nel thread del l.i.s. non sarebbe male... non trovate :confused:
color nero però!
bè per bello è bello... mi potresti dare qualke link dove lo vendono...? in pvt ;)
altri modelli... interessanti ....?
Chicco#32
18-05-2005, 19:24
bè per bello è bello... mi potresti dare qualke link dove lo vendono...? in pvt ;)
senza display ma quello che è al top nel funzionamento, sicuramente è quello della zalman
;)
senza display ma quello che è al top nel funzionamento, sicuramente è quello della zalman
;)
sicuramente buono... ma io lo vorrei con display... voi cosa avete montato?
Nonostante alcuni utenti rimasti delusi... io sto rivolgendo la mia attensione sempre di + verso l'hardcano 13 della Tt... è difficile trovare un'altro pannello con il lettore delle MC ecc... ed anche quell'ampio display.... senza contare che sembra fatto apposta per il nostro case.... cos'altro potrebbe abbinarsi bene ed avere le caratteristiche citate in precedenza??? :confused:
Ciao !!!
Qualcuno ha questo case assemblato con una audigy 2 zs??
Ho problemi a collegare i cavi del pannello audio frontale alla scheda audio!!!
hir79ole
18-05-2005, 20:13
link in pvt!
Chiccho#32 ha scritto:
quello della foto è la versione premium e sta sui 99 euro....70 euro prendi la blue eye....
si lo so che la mia è la versione blue eye!
La premium costa troppo!
Kola_Gurra
18-05-2005, 20:14
Ciao !!!
Qualcuno ha questo case assemblato con una audigy 2 zs??
Ho problemi a collegare i cavi del pannello audio frontale alla scheda audio!!!
non si può! i cavi del pannello frontale funzionano solo con l'audio della scheda madre, è così in tutti i case (tranne quelli con jack ma sn scomodissimi)
allora, mi è arrivato il case... tutto a posto, se non fosse che sono *alterato* come una iena, dato che il negoziante mi ha confermato più volte che si trattava della versione con l'alimentatore... è arrivato senza ovviamente. :ncomment: ora vedrò di risolvere la situazione.. comunque, da dove comincio per montare? ho provato a togliere la griglia secondaria interna, dietro quella nera, ma non ne vuole sapere di staccarsi... poi come tolgo le frontali nere? grazie... :cry: Edit: non ne vuole sapere di venire via nemmeno la mascherina posteriore con gli attacchi per la mobo... sono troppo delicato io?
Chicco#32
20-05-2005, 14:40
allora, mi è arrivato il case... tutto a posto, se non fosse che sono *alterato* come una iena, dato che il negoziante mi ha confermato più volte che si trattava della versione con l'alimentatore... è arrivato senza ovviamente. :ncomment: ora vedrò di risolvere la situazione.. comunque, da dove comincio per montare? ho provato a togliere la griglia secondaria interna, dietro quella nera, ma non ne vuole sapere di staccarsi... poi come tolgo le frontali nere? grazie... :cry: Edit: non ne vuole sapere di venire via nemmeno la mascherina posteriore con gli attacchi per la mobo... sono troppo delicato io?
capisco, c'era la fregatura allora dietro quel prezzo...
:rolleyes:
per la griglia "secondaria" è un tutt'uno al case, quindi credo che va segata via...
beh, non è che lo ho pagato molto, 87 euro... ora se il venditore è un power seller veramente dovrà dimostrare che è stato un suo errore e riparare... e le nere frontali come le tolgo? e la posteriore?
Chicco#32
20-05-2005, 15:02
beh, non è che lo ho pagato molto, 87 euro... ora se il venditore è un power seller veramente dovrà dimostrare che è stato un suo errore e riparare... e le nere frontali come le tolgo? e la posteriore?
diciamo che noi senza ali lo abbiamo pagato sui 72.... quindi si, lo hai pagato molto.... :rolleyes:
le nere e la post. non lo so, lo devo ancora montare....
;)
allora, mi è arrivato il case... tutto a posto, se non fosse che sono *alterato* come una iena, dato che il negoziante mi ha confermato più volte che si trattava della versione con l'alimentatore... è arrivato senza ovviamente.
ciao, secondo me nn è un male che ti sia arrivato senza ali,visto ke molti(me compreso)l'hanno sostituito.no perchè sia male, che 350w sono pochini,almeno se guardi al futuro.il prob. è solo il prezzo,senza ali sta di meno,una 20€ circa.
Nonostante alcuni utenti rimasti delusi... io sto rivolgendo la mia attensione sempre di + verso l'hardcano 13 della Tt... è difficile trovare un'altro pannello con il lettore delle MC ecc... ed anche quell'ampio display.... senza contare che sembra fatto apposta per il nostro case.... cos'altro potrebbe abbinarsi bene ed avere le caratteristiche citate in precedenza??? :confused:
ciao anch'io pensai all'hardcano 13,ma mi scoraggiò il fatto che ad ogni avvio si resettava tutto,colore,imp ventole,timer e via dicendo..... pensai al lis2,veramente bello,quello premium,dicevano che nel controllare le ventole emettesse delle piccole scariche, ti devo dire ke se nn fosse costato tanto lo avrei peso subito,ma è pur sempre un controller per le ventole......e ho deciso di in vestirli diversamente. alla fine ho preso lo zalman,ottimo,ma nn si addice con il nostro bellissimo case,l'ho nascosto in maniera artigianale,postai delle foto,ma nn vennero un granchè,cmq il mio sportellino reggee nn mi ha intaccato la linea del case.io ti direi,se hai soldi da spendere prendi il lis2 premium nero,con luci blu è bellissimo,ma nn il blue eye,quello è retroilluminato,nn è un granchè,altrimenti puoi trovare una soluzione artigianale....... :D ;)
hir79ole
20-05-2005, 17:11
io ti direi,se hai soldi da spendere prendi il lis2 premium nero,con luci blu è bellissimo,ma nn il blue eye,quello è retroilluminato,nn è un granchè,altrimenti puoi trovare una soluzione artigianale....... :D ;)
è vero che il premium è più bello però non penso che il blue eye sia tanto + brutto!
Poi lunedì lo ordino e vi faccio sapere!
ciao, secondo me nn è un male che ti sia arrivato senza ali,visto ke molti(me compreso)l'hanno sostituito.no perchè sia male, che 350w sono pochini,almeno se guardi al futuro.il prob. è solo il prezzo,senza ali sta di meno,una 20€ circa.
a tal proposito ho una novità... il mio case è uno degli ultimi, con la predisposizione per la ventola sul fianco... sulla scatola c'e' scritto psu da 380 :P ho chiamato comunque, dovrebbero spedirmelo lunedì... :ncomment:
hir79ole
20-05-2005, 17:16
a tal proposito ho una novità... il mio case è uno degli ultimi, con la predisposizione per la ventola sul fianco e sulla scatola c'e' scritto psu da 380... ho chiamato comunque, dovrebbero spedirmelo lunedì... :ncomment:
la ventola sul fianco??????????? :confused: :confused:
Allora non mi pare che sia il centurion 5!! :doh:
O si?????????????? :confused: :confused: :confused:
Ho appena visto la versione con la predisposizione!
Ci osti un paio di foto del pannello?
rotfl, ma per chi mi prendi? :mbe: secondo te ordino un case che non so riconoscere? :D sbavo sul centurion 5 da quando è uscito... le vecchie serie non mi piacevano tanto :) e poi lo ho anche scelto perchè mi piace con lo stile che ho scelto per il pc nuovo, che ho deciso di assemblarmi da solo :P si comunque, c'e' la predisposizione per la ventola laterale, è l'ultimo modello... :) ora non so se posso fare la foto (non ho fotocamera)... magari la faccio con il cell :D
Edit: scusate la mia scrittura stasera, sto molto male questi giorni e sto facendo davvero schifo... -.-
hir79ole
20-05-2005, 17:52
rotfl, ma per chi mi prendi? :mbe: secondo te ordino un case che non so riconoscere? :D sbavo sul centurion 5 da quando è uscito... le vecchie serie non mi piacevano tanto :) e poi lo ho anche scelto perchè mi piace con lo stile che ho scelto per il pc nuovo, che mi assemblo da me :) si cmq, c'e' la predisposizione per la ventola laterale, è l'ultimo modello... :) ora non so se posso fare la foto e se esce, magari la faccio con il cell :D
si scusa,io ho il tipo vecchio e non ho mai visto quello nuovo!se puoi posta la foto! ;)
.... sbavo sul centurion 5 da quando è uscito... le vecchie serie non mi piacevano tanto :) e poi lo ho anche scelto perchè mi piace con lo stile che ho scelto per il pc nuovo....
ehmm tranne i forellini sulla fiancata sx per la ventola.... potrei sapere quali sono le differenze fra la prima serie del centurion5 e la nuova ?!?!
:confused: ..... visto che ste differenze ti hanno fatto cambiar parere.... LOL
hir79ole
20-05-2005, 18:06
ehmm tranne i forellini sulla fiancata sx per la ventola.... potrei sapere quali sono le differenze fra la prima serie del centurion5 e la nuova ?!?!
Beh Kalua ha ragione!Dopo aver fatto la gaffe di prima,ossia dimenticarmi che fosse uscito il modello con la predispozione della ventola laterale sono andato a fare delle ricerche ed effettivamente non vedo oltre quelle sul pannello laterale altre differenze con la versione che ho io e tutti noi penso! :confused:
no, non mi hai capito, intendevo fra le vecchie serie del centurion (la I, la II ad esempio...) mi sono espresso male, colpa mia... ma mi sembra chiaro che non esista nessuno che cambia parere su un case per un pannello... -.- andiamo su :) allora, ho fatto qualche foto... chiedo scusa in anticipo per la qualità, mi sono accorto dopo che ho la fotocamera sporca...
primi tre:
Edit: rileggendo il post non sono io che ho scritto male, sei proprio tu Kalua che hai letto male :D leggi bene.. ;)
altri due e ho finito :) non si legge molto chiaramente, ma è 380w...
... ma mi sembra chiaro che non esista nessuno che cambia parere su un case per un pannello...
ci sono stì soggetti ci sono.. :p
..no, non mi hai capito, intendevo fra le vecchie serie del centurion (la I, la II ad esempio...) .....
se ti esprimi così si che è chiaro ;)
..sbavo sul centurion 5 da quando è uscito... le vecchie serie non mi piacevano tanto..
leggermente contorto altro che errore di lettura, se prima parli di centurion5 è naturale che se parli di serie uno pensa che ti stia riferendo sempre allo stesso modello ma ad una nuova revisione.... :mbe:
.... anche perchè se t'azzardi a parlare di un qlc altro case diverso dal centurion5 kolagurra te sè magna :D :asd: :rotfl:
.... anche perchè se t'azzardi a parlare di un qlc altro case diverso dal centurion5 kolagurra te sè magna :D :asd: :rotfl:
Edit: si, in effetti potevo esprimermi meglio... solo che oggi sto abbastanza male :)
ahauhuha si ho letto tutto il topic mentre aspettavo il case... ora sto cercando di staccare il frontale, ma non si smuove di un millimetro... ho visto che è incastrato con sei fermi neri, ma non riesco nemmeno a schiacciarli :P ma come lo montano il frontale? con la pressa? :D
hir79ole
20-05-2005, 19:11
Edit: si, in effetti potevo esprimermi meglio... solo che oggi sto abbastanza male :)
ahauhuha si ho letto tutto il topic mentre aspettavo il case... ora sto cercando di staccare il frontale, ma non si smuove di un millimetro... ho visto che è incastrato con sei fermi neri, ma non riesco nemmeno a schiacciarli :P ma come lo montano il frontale? con la pressa? :D
fai leva davanti con un giravite a taglio senza scalfire il case!
Subito viene via! ;)
Kola_Gurra
20-05-2005, 19:24
Subito viene via! ;)
:eek: :eek: e io ke ci mettevo 3 ore, premevo con le pinze tutti i robi neri dentro e tiravo, cazz :doh: :doh: :doh:
è vero che il premium è più bello però non penso che il blue eye sia tanto + brutto!
Poi lunedì lo ordino e vi faccio sapere!
si anche il blue nn sarà male,io preferivo il premium perchè di sfondo è nero, e poi da qualsiasi angolazione lo vedi sempre allo stesso modo.mentre il blue è come un cellulare la luce viene dal fondo quinid le scritte nn si risaltano come per il premium,io cmq parlo per ciò che ho letto,avevamo una discussione su il lis2(c'era pure chicco,sembra passato un secolo) e ciò che di dico è il sunto di quello che avevamo trovato su vari siti ed opinioni di vari utenti.
poi vederlo da vicino può essere un'altra cosa,spero che sia bello pure il blue ;)
ciao
a tal proposito ho una novità... il mio case è uno degli ultimi, con la predisposizione per la ventola sul fianco... sulla scatola c'e' scritto psu da 380 :P ho chiamato comunque, dovrebbero spedirmelo lunedì... :ncomment:
anchio ho la predisposizione per la ventola!!!! L'ho pagato 65€ senza alimentatore il centurion 5!!!
:eek: :eek: e io ke ci mettevo 3 ore, premevo con le pinze tutti i robi neri dentro e tiravo, cazz :doh: :doh: :doh:
io lo faccio all'antica... uso le mani..! :sofico:
cmq anche io posseggo la versione con predisposizione per ventola laterale!
Secondo voi mi conviene metterci su qualcosa? Considerate che ho uno Zalman7700Cu + le due ventole predefinite del case! che dite metto qualcosa anche lateralmente? :confused:
bene, ho smontato il frontale (un casino, altro che viene via subito :D) ora ho montato i lettori, ma tornano un pelo indietro quando faccio l'aggancio senza viti... ora come faccio saltare la mascherina posteriore? :D Edit, come non detto: tolta :)
hir79ole
20-05-2005, 20:31
bene, ho smontato il frontale (un casino, altro che viene via subito :D) ora ho montato i lettori, ma tornano un pelo indietro quando faccio l'aggancio senza viti... ora come faccio saltare la mascherina posteriore? :D Edit, come non detto: tolta :)
Beh a me viene subito via! :D
e io ke ci mettevo 3 ore, premevo con le pinze tutti i robi neri dentro e tiravo, cazz
si anche io all'inizio cercavo di fare come te ma poi ho provato con il giravite e mi è risultato molto + facile!
Poi x quanto riguarda la ventola laterale, sono contento ad avere il vecchio tipo visto che lunedì comincio il taglio della finestra e quelle grigliette mi avrebbero dato soltanto fastidio perchè il taglio passa proprio di li! :D
si anche il blue nn sarà male,io preferivo il premium perchè di sfondo è nero, e poi da qualsiasi angolazione lo vedi sempre allo stesso modo.mentre il blue è come un cellulare la luce viene dal fondo quinid le scritte nn si risaltano come per il premium,io cmq parlo per ciò che ho letto,avevamo una discussione su il lis2(c'era pure chicco,sembra passato un secolo) e ciò che di dico è il sunto di quello che avevamo trovato su vari siti ed opinioni di vari utenti.
poi vederlo da vicino può essere un'altra cosa,spero che sia bello pure il blue
ciao
si in un 3d del genere c'ero anche io!Il problema è che in Italia oltre ad un negozio di Milano che spara cifre assurde il premium non si trova! :muro:
Chicco#32
20-05-2005, 23:06
la ventola sul fianco??????????? :confused: :confused:
Allora non mi pare che sia il centurion 5!! :doh:
O si?????????????? :confused: :confused: :confused:
Ho appena visto la versione con la predisposizione!
Ci osti un paio di foto del pannello?
anche quello che ho preso io una decina di giorni fa ha la predisposizione per una ventola sul fianco più una griglia stile stacker (lato dx però)
;)
cmq anche io posseggo la versione con predisposizione per ventola laterale!
Secondo voi mi conviene metterci su qualcosa? Considerate che ho uno Zalman7700Cu + le due ventole predefinite del case! che dite metto qualcosa anche lateralmente? :confused:
allora chi mi consiglia... :confused:
Chicco#32
20-05-2005, 23:10
Subito viene via! ;)
:eekk:
:mbe:
ma dove va infilato il cacciavite? ma non si rischia di rovinare la vernice?
Chicco#32
20-05-2005, 23:12
allora chi mi consiglia... :confused:
mbè, un altra ventola in estrazione male non fa, magari metti una akasa, una nexus o una C&M silenziosa ed il gioco è fatto...però fissale con le viti in gomma, ho l'impressione che con le viti in acciaio vibra tutto il pannello...
Kola_Gurra
20-05-2005, 23:14
:eekk:
ma dove va infilato il cacciavite? ma non si rischia di rovinare la vernice?
mettici qualcosa sopra..
bene, sono a buon punto... se non fosse che mi manca l'ali... :ncomment: a parte questo, ora sto sistemando il frontale... collegate le usb frontali e la firewire, ora tocca ai filettini :D dal frontale mi arrivano i cavettini audio (che collego dopo), e ora stavo guardando quelli del frontale vero e proprio.. ci sono: un cavetto da un pin con il + e uno con il - (sono per il tasto di accensione no?) il cavettino per la lucina dell'hd in uso (e vabbè, nessun problema) e un mistero (per me): ci sono due cavetti con scritto Reset Sw, uno con due fili grigi e uno con un filo bianco e uno blu. Non ho ben capito quale devo collegare dei due... :P ah, un'altra cosa.. la massa è quella dal lato con scritto ksp e la freccetta, vero? grazie a tutti :)
bene, sono a buon punto... se non fosse che mi manca l'ali... :ncomment: a parte questo, ora sto sistemando il frontale... collegate le usb frontali e la firewire, ora tocca ai filettini :D dal frontale mi arrivano i cavettini audio (che collego dopo), e ora stavo guardando quelli del frontale vero e proprio.. ci sono: un cavetto da un pin con il + e uno con il - (sono per il tasto di accensione no?) il cavettino per la lucina dell'hd in uso (e vabbè, nessun problema) e un mistero (per me): ci sono due cavetti con scritto Reset Sw, uno con due fili grigi e uno con un filo bianco e uno blu. Non ho ben capito quale devo collegare dei due... :P ah, un'altra cosa.. la massa è quella dal lato con scritto ksp e la freccetta, vero? grazie a tutti :)
Ciao, a proposito dei cavetti audio, mi fai sapere poi se ti funzionano? A me no! :muro: :muro:
grana
hir79ole
21-05-2005, 10:31
Ciao, a proposito dei cavetti audio, mi fai sapere poi se ti funzionano? A me no! :muro: :muro:
grana
i cavetti audio funzionano solo con schede audio integrate sulla mobo!Se avete schede audio a parte non vi :muro: :muro: + di tanto!
dai, qualcuno che mi spiega il mistero del doppio reset? io non ci sto capendo più una mazza con tutti questi filetti :D
hir79ole
21-05-2005, 12:20
ma quello bianco e blu porta la scritta Power SW e non reset SW!
Quindi uno è per il tasto reset e l'altro per il tasto accensione!
Almeno così penso io!
ma quello bianco e blu porta la scritta Power SW e non reset SW!
Quindi uno è per il tasto reset e l'altro per il tasto accensione!
Almeno così penso io!
è esattamente così... ho smontato il pannello per vedere da dove partivano i fili. Peccato che ci sia scritto su tutti e due Reset SW... sarà un errore -.- io intanto non riuscivo a capire perchè c'erano due reset... rotfl. vabbè, ora è tutto montato :) ora sono passato ai cavetti audio... che però sono ponticellati, vedrò se vale la pena attaccarli o meno :P
hir79ole
21-05-2005, 12:56
è esattamente così... ho smontato il pannello per vedere da dove partivano i fili. Peccato che ci sia scritto su tutti e due Reset SW... sarà un errore -.- io intanto non riuscivo a capire perchè c'erano due reset... rotfl. vabbè, ora è tutto montato :) ora sono passato ai cavetti audio... che però sono ponticellati, vedrò se vale la pena attaccarli o meno :P
si allora è solo un errore!Il bianco è blu è quello Power SW!
Cmq anche io avevo i ponticelli sulla mobo!li ho tolti e ho inserito i cavetti e funziona tutto ottimamente :D
tutto fatto, montati anche i cavi eide :) ora manca solo la corrente... :ncomment: se non è che provo a vedere se ho un ali, magari da 20+4... :muro: soffro, è tutto pronto e dovrei solo dare corrente...
mbè, un altra ventola in estrazione male non fa, magari metti una akasa, una nexus o una C&M silenziosa ed il gioco è fatto...però fissale con le viti in gomma, ho l'impressione che con le viti in acciaio vibra tutto il pannello...
chicco, tu l'hai messa in estrazione?
considerando che accanto c'è una 120 che estrae e poco + su quella dell'ali... io l'ho messa in immissione...
hai risultati migliori così?
Chicco#32
22-05-2005, 00:51
chicco, tu l'hai messa in estrazione?
considerando che accanto c'è una 120 che estrae e poco + su quella dell'ali... io l'ho messa in immissione...
hai risultati migliori così?
no, sicuramente è meglio in immissione, il problema è che non è sotto filtro, ed una ventola messa li, senza protezione dalla polvere, ti fa ritrovare minimo mezzo kg di polvere nel case nel giro di una settimana...
quindi non c'è molta scelta secondo me, visto che non mi va di intasare di polvere i componenti interni, ho scelto la soluzione meno redditizia ma più salutare... ;)
i cavetti audio funzionano solo con schede audio integrate sulla mobo!Se avete schede audio a parte non vi :muro: :muro: + di tanto!
sì sì la mia è sulla mobo!
no, sicuramente è meglio in immissione, il problema è che non è sotto filtro, ed una ventola messa li, senza protezione dalla polvere, ti fa ritrovare minimo mezzo kg di polvere nel case nel giro di una settimana...
quindi non c'è molta scelta secondo me, visto che non mi va di intasare di polvere i componenti interni, ho scelto la soluzione meno redditizia ma più salutare... ;)
provvederò ad acquistare una ventola e ad installarla come da te specificato, credo anche io che sia, tutto sommato, la soluzione migliore! ;)
Una domanda, ma ogni volta che apri il case sfilando il pannello...? Che succede ti tiri PRATICAMENTE TUTTO????? :confused:
salve ragazzi! sono quasi convinto a prendermi questo case...
potreste dirmi dove posso trovarlo senza ali?
grazie! :D
Chicco#32
22-05-2005, 20:15
provvederò ad acquistare una ventola e ad installarla come da te specificato, credo anche io che sia, tutto sommato, la soluzione migliore! ;)
Una domanda, ma ogni volta che apri il case sfilando il pannello...? Che succede ti tiri PRATICAMENTE TUTTO????? :confused:
diciamo che con il cavo il portello ha un po' di gioco, devi ricordarti che è li dietro e fare un pò di attenzione...
apri un pochino il pannello, stacchi la ventola e lo togli del tutto...
;)
diciamo che con il cavo il portello ha un po' di gioco, devi ricordarti che è li dietro e fare un pò di attenzione...
apri un pochino il pannello, stacchi la ventola e lo togli del tutto...
afferrato, grazie... ;)
oggi mi è arrivato il centurion...veramente un bel case!
...solo una domanda: a cosa servono le viti a testa esagonale color ottone che sono nel sacchettino assieme a tutte le altre?
oggi mi è arrivato il centurion...veramente un bel case!
...solo una domanda: a cosa servono le viti a testa esagonale color ottone che sono nel sacchettino assieme a tutte le altre?
Quelli, se ho capito bene, sono i distanziatori per fissare la mobo al case!!! ;)
hir79ole
25-05-2005, 11:11
Quelli, se ho capito bene, sono i distanziatori per fissare la mobo al case!!! ;)
esatto! :D
Salve a tutti, sono i procinto di comprare il centurion 5 pero' prima volevo chiedervi una cosa. Ma la ventola anteriore da 80 soffIa poi sugli hd o no??
hir79ole
29-05-2005, 20:45
Salve a tutti, sono i procinto di comprare il centurion 5 pero' prima volevo chiedervi una cosa. Ma la ventola anteriore da 80 soffIa poi sugli hd o no??
si certamente che soffia sugli HD!
Però non è detto che lo deve fare per forza!
Se la giri al contrario butta aria fuori,ma non avrebbe senso!
si certamente che soffia sugli HD!
Però non è detto che lo deve fare per forza!
Se la giri al contrario butta aria fuori,ma non avrebbe senso!
Grazie :) siccomenon ho visto nessuna foto dell'interno ho chiesto :cool:
Saro' dei vostri tra pochi giorni...
hir79ole
01-06-2005, 11:20
mi è venuta un idea e vorrei renderla reale!
Secondo voi è possibile inserire una ventola da 120 frontale??
Ci entra??
Ve lo chiedo perchè mi scoccio di smontare il frontale per controllare! :D
sfrediani
01-06-2005, 11:42
Salve gente, ho preso pure io questo magnifico case, l'unico difetto che ho riscontrato sono i pulsanti di accensione e di reset che mi paiono fissati male, traballano quando li premo, hanno un gioco esagerato, anche nei vostri è così oppure il mio ha i tasti montati male?
Ho preso la versione con ali da 380 watt ma la sconsiglio perchè quell'ali è veramente molto rumoroso, l'ho sostituito per adesso con un ali LS Power (proprio ls non lc) che avevo già in casa e la situazione è nettamente migliorata.
Per la 12x12 sul frontale dovresti tagliare il cassetto degli hd togliere la griglia anteriore facendo un buco più grande e rifare i buchi per gli agganci, secondo me sarebbe un lavoro inutile e credo che non entri fissandola dalla parte opposta cioè tra la lamiera ed il frontale perchè li c'è la zona con i pulsanti
Credo sia una caratteristica comune di tutti i Centurion5 i tasti che ballano un po'!
Sia sul mio che sui 3 assemblati a lavoro si presentava lo stesso "difetto"... Inutile dire che il mio è quello che ballava meno dei 5 che avevo a disposizione :asd:
Il lavoro sulla ventola da 120 lo sconsiglio... sarebbe un peccato lavorare su questo tipo di case... :(
PS: nuove foto del case sul mio sito in firma :) Sezione PC Attuale
hir79ole
01-06-2005, 11:53
Per la 12x12 sul frontale dovresti tagliare il cassetto degli hd togliere la griglia anteriore facendo un buco più grande e rifare i buchi per gli agganci, secondo me sarebbe un lavoro inutile e credo che non entri fissandola dalla parte opposta cioè tra la lamiera ed il frontale perchè li c'è la zona con i pulsanti
non avete capito!
La 12x12 non la devo fissare tra la lamiera e il frontale,ossia nella zona esterna dove ci sono i pulsanti,ma nella parte interna cdove è collocata la ventola da 80!Cioè al posto di questa!
Volevo solo sapere se c'era lo spazio fisico per dei fori che hanno appunto una distanza di 12 cm uno dall'altro!
E poi dal punto di vista estetico sarebbe bella secondo me!Da fuori attraverso i micro fori si vedrebbe la luce della mia 120 UV e sarebbe uno spettacolo! :sofico:
Veramente io ho capito quel che intendevi, e credo anche l' altro utente :D
La risposta infatti è stata: è previsto solo il posto per la ventola da 8cm.
Quindi, nel caso, dovresti tagliare la griglia da 8 e allargare il diametro a 12... e poi fare i 4 buchi ai 4 angoli per il passaggio delle viti
hir79ole
01-06-2005, 11:59
Veramente io ho capito quel che intendevi, e credo anche l' altro utente :D
La risposta infatti è stata: è previsto solo il posto per la ventola da 8cm.
Quindi, nel caso, dovresti tagliare la griglia da 8 e allargare il diametro a 12... e poi fare i 4 buchi ai 4 angoli per il passaggio delle viti
no perchè si parlava di parte esterna e ho pensato che non avevate capito bene! :D
poi è proprio quello che volevo sapere, ce la faccio con lo spazio a fare 4 buchi distanti tra loro 12cm??????????
Azzerderei di no da quello che mi ricordo...
Chicco#32
06-06-2005, 02:03
finalmente montato, mi ha fatto ammattire un po' soprattutto quando ho sistemato/nascosto i 1000 cavi di un tagan fra le unità ottiche dopo 1 ora di lavoro....avevo lasciato smontato il frontale, vado per rimontarlo e scopro che si deve montare prima di infilare le unità ottiche...inutile dire che ho dovuto ritogliere le mille fasciette che avevo messo...un ora di lavoro buttato....
:muro:
deluso dalle ventole...soprattutto la frontale è parecchio rumorosa....voi come avete fatto? l'avete lasciata così? quasi quasi abbasso il voltaggio a 9 volt....che ne dite?
Ps.ma le ventole si possono collegare sulla MB?
hir79ole
06-06-2005, 10:20
finalmente montato, mi ha fatto ammattire un po' soprattutto quando ho sistemato/nascosto i 1000 cavi di un tagan fra le unità ottiche dopo 1 ora di lavoro....avevo lasciato smontato il frontale, vado per rimontarlo e scopro che si deve montare prima di infilare le unità ottiche...inutile dire che ho dovuto ritogliere le mille fasciette che avevo messo...un ora di lavoro buttato....
:muro:
deluso dalle ventole...soprattutto la frontale è parecchio rumorosa....voi come avete fatto? l'avete lasciata così? quasi quasi abbasso il voltaggio a 9 volt....che ne dite?
Ps.ma le ventole si possono collegare sulla MB?
se hai degli adattatori 4->3pin le puoi collegare sulla mobo ma cmq non avrai mai il segnale tachimetrico!
Per quanto riguarda la rumorosità,la ventola posteriore da 120 è silenziosa e quindi io l'ho lasciata a 12 volt mentre quella anteriore l'ho sostituita con una UV reactive che fa molto cool! :cool: ed è abbastanza silenziosa!
Chicco#32
06-06-2005, 10:38
se hai degli adattatori 4->3pin le puoi collegare sulla mobo ma cmq non avrai mai il segnale tachimetrico!
Per quanto riguarda la rumorosità,la ventola posteriore da 120 è silenziosa e quindi io l'ho lasciata a 12 volt mentre quella anteriore l'ho sostituita con una UV reactive che fa molto cool! :cool: ed è abbastanza silenziosa!
mmmmmm....vero....nn avevo pensato al segnale tachimetrico...
cmq credo che proverò a donwoltare l'anteriore....cambiarla ora significa rifare tutto il cablaggio....ma che pizza....certo questa è proprio una ca@@ata, ma non è possibile che per togliere il frontale bisogna smontare mezzo case.... :mad:
hir79ole
06-06-2005, 10:45
mmmmmm....vero....nn avevo pensato al segnale tachimetrico...
cmq credo che proverò a donwoltare l'anteriore....cambiarla ora significa rifare tutto il cablaggio....ma che pizza....certo questa è proprio una ca@@ata, ma non è possibile che per togliere il frontale bisogna smontare mezzo case.... :mad:
a proposito il segnale tachimetrico con le ventole in dotazione cmq non lo avresti,infatti hanno solo il filo rosso e nero!Il giallo non c'è!
Per montare il frontale senza smontare il tutto,io ho trovato una soluzione!
Il problema è dato da delle sporgenze che ha il frontale ai lati dei bay da 5.25 che non ti permettono di agganciare il frontale con le unità ottiche fissate in precedenza!E bene se forzi un pò la struttura allargando con le mani i laterali viene facile superare l'osacolo dei 2 scalini ai lati!Ormai io faccio sempre così senza smontare le unità ottiche ogni volta!
Spero di essere stato chiaro! ;)
Chicco#32
06-06-2005, 11:34
a proposito il segnale tachimetrico con le ventole in dotazione cmq non lo avresti,infatti hanno solo il filo rosso e nero!Il giallo non c'è!
Per montare il frontale senza smontare il tutto,io ho trovato una soluzione!
Il problema è dato da delle sporgenze che ha il frontale ai lati dei bay da 5.25 che non ti permettono di agganciare il frontale con le unità ottiche fissate in precedenza!E bene se forzi un pò la struttura allargando con le mani i laterali viene facile superare l'osacolo dei 2 scalini ai lati!Ormai io faccio sempre così senza smontare le unità ottiche ogni volta!
Spero di essere stato chiaro! ;)
grazie, in caso provo, ricablare tutto non mi va, ci ho perso 2 ore ed ho avuto un ottimo risultato.....ora devo pensare a come silenziare la ventola, ho un collare in silicone, provo a mettercelo....o come ho detto provo ad abbassare i volt, anche perchè non credo che il rumore sia dato dalla ventola in se, ma dalle turbolense d'aria che provoca, quindi una ventola più silenziosa credo che sarebbe tale solo se avesse un più basso numero di CFM, ma lo stesso risultato lo posso ottenere con questa abbassando i volt...
;)
Chicco#32
06-06-2005, 14:03
chi conosce le specifiche della ventola da 80 sul frontale?
magari qualcuno che l'ha smontata mi può postare la sigla?
...non ho smontato il case per guardare ma sfogliando le pagine dei siti con le recensioni ho trovato queste specifiche:
Modèle : A8025-18CB-4JN-L1
1800 rpm
Rifle bearing
Nuisance sonore annoncée : 22,5~25 dBa
e questa foto (http://ftpoctuning.free.fr/centurion5/centurion5_17.jpg)
ciao
ragazzi sapete dirmi dove trovare questo case ad 1 buon prezzo e soprattutto senza alimentatore??
Chicco#32
07-06-2005, 00:15
...non ho smontato il case per guardare ma sfogliando le pagine dei siti con le recensioni ho trovato queste specifiche:
Modèle : A8025-18CB-4JN-L1
1800 rpm
Rifle bearing
Nuisance sonore annoncée : 22,5~25 dBa
e questa foto (http://ftpoctuning.free.fr/centurion5/centurion5_17.jpg)
ciao
grazie, sei stato gentilissimo....quindi la ventola dovrebbe essere ok....
Chicco#32
07-06-2005, 00:17
ragazzi sapete dirmi dove trovare questo case ad 1 buon prezzo e soprattutto senza alimentatore??
se non sbaglio tecnocasa....
Calcajvl
10-07-2005, 21:32
Ciao,
mi aggancio a questo thread perchè ho alcuni dubbi di montaggio...
1) il pannello frontale ha un connettore con il + e uno con il -
da 1 pin ciascuno.... che cosa sono?
2) a mia scheda madre ha un Power Led (3 pin) ... ci devo attaccare qualcosa?
3) attaccare l'audio... ci sono 2 R-OUT e 2 L-OUT (un filo corto e uno lungo)
poi c'è un GROUND un MICPWR e un MIC-IN
---
sulla scheda madre c'è BLINE_OUT_L e line_out_L, stessa cosa per il destro..
poi c'è +5VA , AGND, MIC2, MICPWR...
secondo voi come vanno connessi?
grazie
Calcajvl
13-07-2005, 21:10
:help:
eddai , siete spariti tutti? :)
almeno il + e il - sul frontale .. dove li devo attaccare?
:help:
eddai , siete spariti tutti? :)
almeno il + e il - sul frontale .. dove li devo attaccare?
Sei poi riuscito? Io sto cercando anche qualcuno che abbia fatto funzionare l'audio frontale...
fra un pò sarà mio...65eurozzi...
Unico dubbio l'alimentatore:i 350 dell'originale mi bastanio per: Athlon 3500+ venice, radeon x800xl, maxtor sata 200 giga, 1 giga di ram dual channel,msi k8n neo4 platinum? E' meglio che mi prendo un'enermax 420W??
grasias..
fra un pò sarà mio...65eurozzi...
Unico dubbio l'alimentatore:i 350 dell'originale mi bastanio per: Athlon 3500+ venice, radeon x800xl, maxtor sata 200 giga, 1 giga di ram dual channel,msi k8n neo4 platinum? E' meglio che mi prendo un'enermax 420W??
grasias..
prendi l'enermax ;)
3Rgg-Aragorn
09-08-2005, 15:07
Il pannello laterale con finestra esiste???
Ho preso il Centurion 531, parente stretto del Centurion 5....e mi piacerebbe avere la paratia laterale con finestra..solo che non sono riuscito a trovarla...
non esiste proprio oppure sono io che ho cercato nei negozi sbagliati???
hir79ole
09-08-2005, 15:14
Per il 5 purtroppo non si trova da nessuna parte!Io personalmente non l'ho mai vista in vendita!Non so se per il 531 la metteranno in vendita,ma credo di no!
Cmq se te la fai tu,risparmi e la fai della forma che preferisci!
Dagli di dremel e buona fortuna! :D
3Rgg-Aragorn
09-08-2005, 17:30
Lo so che a farmelo risparmio..
però non ho mai preso in mano un dremel..mai tagliato un pannello di un case...
e iniziare proprio con il pannello del Centurion 531 nuovo appena comprato non mi sembra il caso...
Vorrà dire che per il momento me lo tengo chiuso...
hir79ole
09-08-2005, 20:13
Per tutti gli amanti di questo case vi comnico che ho appena inserito nella mia collezione di elementi hardware creati con SketchUp, la riproduzione in scala del mitico Centurion5! :D :D :D
Vi regalo un'anteprima:
http://img302.imageshack.us/img302/1737/centurion59xj.jpg (http://imageshack.us)
Se volete scaricarlo usate i link nella mia sign!! :sofico:
grandioso! però ci sarebbero 2 correzioni da fare
- hai fatto la parte dove ci sta la ventola troppo alta
- il tasto di accensione e il logo C5 non sono allineati
io le ho solo dette :D
hir79ole
09-08-2005, 20:23
grandioso! però ci sarebbero 2 correzioni da fare
- hai fatto la parte dove ci sta la ventola troppo alta
- il tasto di accensione e il logo C5 non sono allineati
io le ho solo dette :D
il logo mi pareva + basso!
La ventola l'ho messa giusto per metterla cmq hai ragione li modificherò!!
Ciao a tutti.. :)
Anch'io ho da qualche mese questo splendido case, l'ho già moddato con un bel reobus e 3 ventole colorate. :cool:
Mi piacerebbe però moddarlo anche con la finestra laterale. Qualcuno di voi sa se si trova adesso la finestra??? :confused:
Al limite vorrei trovare una finestra originale da operare. Qualcuno sa aiutarmi??? Grazie!! :D :D :D
Hilenaluna
23-09-2005, 18:32
Qualcuno chiarisca il significato della parola modding all'utente crivel...
Qualcuno chiarisca il significato della parola modding all'utente crivel...
Si dai!
Puoi illumunarmi anche tu comunque se ti va, già che ne sai più di Piero Angela... ;)
A parte la parola che a me non interessa un fico secco, la mia domanda è chiara. :fagiano:
modding non significa comprare oggettini tamarri...
Grazie... ma ne sono a conoscenza ;)
Modding significa modificare... e poi non penso che un reeobus e qualche ventola led siano tamarre! :stordita:
'giorno a tutti ragazzi!
scusate se mi intrufolo ma vorrei maggiori info su questo case...all'inizio ero tentato di prendere lo Stacker ma per problemi di spazio mi sa che devo optare per un case più piccolo....come se la cava il Centurion? parlo si robustezza, silenziosità e spazio interno...i componenti riesco a stare "belli larghi"?
attendo vostre risposte :read:
'giorno a tutti ragazzi!
scusate se mi intrufolo ma vorrei maggiori info su questo case...all'inizio ero tentato di prendere lo Stacker ma per problemi di spazio mi sa che devo optare per un case più piccolo....come se la cava il Centurion? parlo si robustezza, silenziosità e spazio interno...i componenti riesco a stare "belli larghi"?
attendo vostre risposte :read:è ottimo, robustissimo, bellissimo e sienzioso
i componenti stanno bene, non estremamente larghi perchè i fissaggi sono senza viti, però sono ben fermi e stanno al sicuro
solo 1 domanda...ma la finestra trasparente come mai non si trova a parte?! :eek:
ultima cosa...la qualità può essere paragonata a quella dello Stacker?
solo 1 domanda...ma la finestra trasparente come mai non si trova a parte?! :eek:
ultima cosa...la qualità può essere paragonata a quella dello Stacker?
si
non lo so xkè nn si trova...
ma quindi per averlo finestrato l'unico modo è farselo da sè?! :eek:
hir79ole
25-09-2005, 14:01
ma quindi per averlo finestrato l'unico modo è farselo da sè?! :eek:
si ed è anche meglio così te la fai come meglio credi!! ;)
eh lo so ma per ora ho manualità zero con il Dremel (l'ho acquistato giorni fa per tagliare una cosa in macchina), no so quanto potrebbe venirmi bene :mbe:
hir79ole
25-09-2005, 14:11
eh lo so ma per ora ho manualità zero con il Dremel (l'ho acquistato giorni fa per tagliare una cosa in macchina), no so quanto potrebbe venirmi bene :mbe:
potresti andare da qualche fabbro che fa i tagli laser!
Verrebbe un taglio pulito e precisissimo!
Chicco#32
25-09-2005, 14:19
hai PVT...
;)
fulviettino
30-09-2005, 22:08
Un saluto a tutti,
da pochi giorni mi è arrivato questo bellissimo case.
Ho letto qualche post di questo 3d e da quanto ho capito il pannello laterale con la finestra non si trova...allora volevo chiedere qui se qualcuno ha provveduto a farsi manualmente questa finestra e soprattutto come ha fatto! Lo porterei anche da un fabbro che lo taglia con il laser ma quanto mi costerebbe?
mattiagonzo
02-10-2005, 19:17
Grazie... ma ne sono a conoscenza ;)
Modding significa modificare... e poi non penso che un reeobus e qualche ventola led siano tamarre! :stordita:
o.t. sei un tamarro (anke un po ramarro) cosa aspetti a prendere il seghetto alternativo e far giu il tuo centurion a brandelli! :D
e poi nn sai che significa modding.......ma pensa te :D :D :D
Un saluto a tutti,
da pochi giorni mi è arrivato questo bellissimo case.
Ho letto qualche post di questo 3d e da quanto ho capito il pannello laterale con la finestra non si trova...allora volevo chiedere qui se qualcuno ha provveduto a farsi manualmente questa finestra e soprattutto come ha fatto! Lo porterei anche da un fabbro che lo taglia con il laser ma quanto mi costerebbe?
certo, alcuni lo hanno fatto, vai indietro con le pagine (abbastanza)
non so come te lo faccia un fabbro :D
o.t. sei un tamarro (anke un po ramarro) cosa aspetti a prendere il seghetto alternativo e far giu il tuo centurion a brandelli! :D
e poi nn sai che significa modding.......ma pensa te :D :D :D
Zitto tu! ...vai a viniFICAre sfaticato... :Prrr:
modding non significa comprare oggettini tamarri...
Very compliments...
Il tuo è un vero case moddato come si deve! :eek:
Mi devo comprare anch'io due-tre cento adevisi e attaccarli dappertutto, solo seguendo i tuoi insegnamenti non sarò un tamarro.
Molte grazie! :fagiano:
Very compliments...
Il tuo è un vero case moddato come si deve! :eek:
Mi devo comprare anch'io due-tre cento adevisi e attaccarli dappertutto, solo seguendo i tuoi insegnamenti non sarò un tamarro.
Molte grazie! :fagiano:
ah prego prego, io il mio case l'ho solo personalizzato :rolleyes:
Allora spero che no ti arrabbierai se lo copio perchè è veramente stupendo. Quella fila di adesivi penso proprio che me la sognerò stanotte! :eek:
Scusami se non sono alla tua altezza.... :oink:
Allora spero che no ti arrabbierai se lo copio perchè è veramente stupendo. Quella fila di adesivi penso proprio che me la sognerò stanotte! :eek:
hai finito di prendermi x il culo? o preferisci che ti segnalo?
fulviettino
02-10-2005, 21:30
Dai rigà :mano: stiamo calmi e sereni :)
Piuttosto qualcuno ha qualche foto da postare per le sue mod alla finestra laterale?
Perchè ho letto le pagine indietro del 3d ma non si vedono le foto :(
Un'altra cosa...il pannello laterale voi lo avete cosi?
http://img29.imageshack.us/img29/195/senzatitolo1copia0du.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copia0du.jpg)
Perchè girando su internet l'ho visto così
http://img29.imageshack.us/img29/4976/img21358rd.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=img21358rd.jpg)
Certo, non mi cambia la vita ( anzi così come ce l'ho mi piace e quelle griglie mi sembrano anche ben posizionate )...giusto per curiosità...
:wtf:
Dai rigà :mano: stiamo calmi e sereni :)
Piuttosto qualcuno ha qualche foto da postare per le sue mod alla finestra laterale?
Perchè ho letto le pagine indietro del 3d ma non si vedono le foto :(
Un'altra cosa...il pannello laterale voi lo avete cosi?
http://img29.imageshack.us/img29/195/senzatitolo1copia0du.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copia0du.jpg)
Perchè girando su internet l'ho visto così
http://img29.imageshack.us/img29/4976/img21358rd.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=img21358rd.jpg)
Certo, non mi cambia la vita ( anzi così come ce l'ho mi piace e quelle griglie mi sembrano anche ben posizionate )...giusto per curiosità...
:wtf:io ho la seconda foto che hai postato, che è della rev 1 e 2, la prima foto (come ce l'hai tu), è la rev 3
fulviettino
02-10-2005, 21:40
io ho la seconda foto che hai postato, che è della rev 1 e 2, la prima foto (come ce l'hai tu), è la rev 3
Ah caspita non lo sapevo che c'erano diverse rev...grazie dell'info!
mikeshare78
03-10-2005, 11:04
Io ho la prima, con air tube e griglia all'altezza della vga.
Case acquistato da pixm***a a 67€. Sempre sullo stesso shop lo si trova ora allo stesso prezzo ma senza alimentatore, che per la cronaca ho cambiato avendo già a disposizione un chieftec da 420.
mikeshare78
03-10-2005, 11:13
Ho visto ora (a chi interessasse) che da ciaccaelle hanno abbassato i prezzi. Con ali incluso 71 eurozzoli;)
fulviettino
03-10-2005, 13:26
Io ho la prima, con air tube e griglia all'altezza della vga.
Case acquistato da pixm***a a 67€. Sempre sullo stesso shop lo si trova ora allo stesso prezzo ma senza alimentatore, che per la cronaca ho cambiato avendo già a disposizione un chieftec da 420.
Anche io l'ho preso lì e non mi lamento, sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che mi arrivi l'hard disk per chiudere tutto...solo mi è rimasto il pallino per il pannello laterale...qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto di una sua eventuale mod? Eddai è impossibile che nessuno lo abbia "operato" :)
mattiagonzo
03-10-2005, 14:16
Anche io l'ho preso lì e non mi lamento, sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che mi arrivi l'hard disk per chiudere tutto...solo mi è rimasto il pallino per il pannello laterale...qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto di una sua eventuale mod? Eddai è impossibile che nessuno lo abbia "operato" :)
e perchè nn prendere un plexi e fare il pannello con quello......io ci ho fatto pure due buchi e ci ho messo due ventole da 120 :D una che spara aria sopra lo zalman 7700 e l altra che aspira nella parte superiore del case dove è solita insaccari l aria più calda...(ahh io nn ho un centurion ho un enermax :D pero fa lo stess)
io del pannello di plexi da 3 mm di spessore ho speso 6€ e lo fatto con il seghetto alternativo....poi può piacere o nn piacere...va a gusti ciao :)
aiuto ragazzi!!! Io voglio prendere questo case, mi piace troppo, ma sono combattuto tra la rev3 e quella con la finestra...che faccio???
Premetto che non mi va di andare a comprarmi un dremel per usarlo una volta e buttarlo, ma se è meglio la rev3 prendo quella!
Chicco#32
14-10-2005, 10:50
aiuto ragazzi!!! Io voglio prendere questo case, mi piace troppo, ma sono combattuto tra la rev3 e quella con la finestra...che faccio???
Premetto che non mi va di andare a comprarmi un dremel per usarlo una volta e buttarlo, ma se è meglio la rev3 prendo quella!
dai un'occhiata anche a questo, è un nuovo ed ottimo case (detto da uno che ha preso il centurion per la ragazza):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983551&goto=newpost
fulviettino
14-10-2005, 13:05
e perchè nn prendere un plexi e fare il pannello con quello......io ci ho fatto pure due buchi e ci ho messo due ventole da 120 :D una che spara aria sopra lo zalman 7700 e l altra che aspira nella parte superiore del case dove è solita insaccari l aria più calda...(ahh io nn ho un centurion ho un enermax :D pero fa lo stess)
io del pannello di plexi da 3 mm di spessore ho speso 6€ e lo fatto con il seghetto alternativo....poi può piacere o nn piacere...va a gusti ciao :)
Ho cambiato idea me lo tengo così! Tanto con la zone forellata si vede anche parte dell'interno e le ram corsair con il display quindi più che ok :sofico:
Io ho la rev 3 e come ho appena scritto dal pannello laterale che ha le finestrelle forellate si vede parecchio l'interno ( riesco a vedere benissimo i display montati sulle ram che visualizzano volt e temp ) quindi eventuali led o per esempio ventole con led si vedrebbero tranquillamente...
E' veramente un signor case!
Io ho la rev 3 e come ho appena scritto dal pannello laterale che ha le finestrelle forellate si vede parecchio l'interno ( riesco a vedere benissimo i display montati sulle ram che visualizzano volt e temp ) quindi eventuali led o per esempio ventole con led si vedrebbero tranquillamente...
E' veramente un signor case!
A me interessava + che altro il fattore ventilazione, se è uguale con la versione con finestra prendo quella...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.