PDA

View Full Version : [OFFICIAL TOPIC] Cooler Master Centurion 5

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Kalua
14-10-2005, 20:53
...qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto di una sua eventuale mod? Eddai è impossibile che nessuno lo abbia "operato" :)

Ops hai ragione sò sparite le foto di Mystico... lui è stato il primo a compiere questo gesto eheh lol faccio solo io lo sborone allora :sofico: LOL

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712&page=11&pp=20

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712&page=29&pp=20

ti bastava controllare bene il thread cmq... :)

fulviettino
14-10-2005, 21:16
Ops hai ragione sò sparite le foto di Mystico... lui è stato il primo a compiere questo gesto eheh lol faccio solo io lo sborone allora :sofico: LOL
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712&page=11&pp=20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712&page=29&pp=20
ti bastava controllare bene il thread cmq... :)
Chiedo venia! Grazie mille per il link...però che bella finestrina ;)

nls
16-10-2005, 17:53
Io ho la rev 3 e come ho appena scritto dal pannello laterale che ha le finestrelle forellate si vede parecchio l'interno ( riesco a vedere benissimo i display montati sulle ram che visualizzano volt e temp ) quindi eventuali led o per esempio ventole con led si vedrebbero tranquillamente...
E' veramente un signor case!

Al negozio dove mi servo è arrivato quell con la finestra a 75€, sono "obbligato" a prendere quello!

Ciao

Kalua
16-10-2005, 20:06
Chiedo venia! Grazie mille per il link...però che bella finestrina ;)

di niente figurati e grazie per l'apprezzamento :D

makka
19-10-2005, 11:00
Domandina:
e' meglio il Centurion 5 o il BayDream dell'Aerocool ??
Il secondo e' piu' costoso ...... e mi tocca prenderlo "on line",
il primo lo trovo in negozio a Genova ......

Considerate che ho un prescott e uno zalmannone (7700) + 2 dvd e 2 dischi da metterci dentro .....

Grazie

nls
21-10-2005, 08:45
Allora ragazzi il mio negoziante ha deciso di prendere per il culo la gente, il case disponibile è la rev.3
Ho bisogno quindi di 2 informazioni:
1 dove trovo una guida fatta bene per il modding del pannello laterale? Io non ho il dremel, non posso
usare un flessibile ? Il flessibile ce l'ho...
2 la ventola che si può montare sul pannello è da 80?

Thanks to all

Chicco#32
21-10-2005, 10:08
Allora ragazzi il mio negoziante ha deciso di prendere per il culo la gente, il case disponibile è la rev.3
Ho bisogno quindi di 2 informazioni:
1 dove trovo una guida fatta bene per il modding del pannello laterale? Io non ho il dremel, non posso
usare un flessibile ? Il flessibile ce l'ho...
2 la ventola che si può montare sul pannello è da 80?

Thanks to all

ma procedi con modding per piacere o per necessità? se è la seconda che ho detto, prendi il pannello già finestrato, no?

nls
21-10-2005, 10:38
ma procedi con modding per piacere o per necessità? se è la seconda che ho detto, prendi il pannello già finestrato, no?

E' introvabile!!!

fulviettino
21-10-2005, 10:53
E' introvabile!!!
Leggi bene il thread e vedrai che ora si trova :)

Chicco#32
21-10-2005, 10:55
E' introvabile!!!

il famoso shop sulla tiburtina forse le può ordinare, io li ho trovato quella finestrata nera per lo stacker....

;)

nls
21-10-2005, 11:40
E' che cominciavo a pensare che forse era meglio la rev 3 perchè potevo metterci una ventola in più... e la finestra ce la facevo...non trovate?
La finestra mi serve anchè perchè ho speso i soldi per le ventole uv, gli slot protector uv e i cavi round uv...

fulviettino
21-10-2005, 12:52
E' che cominciavo a pensare che forse era meglio la rev 3 perchè potevo metterci una ventola in più... e la finestra ce la facevo...non trovate?
La finestra mi serve anchè perchè ho speso i soldi per le ventole uv, gli slot protector uv e i cavi round uv...
Io ho un rev.3 e devo dire che dalla griglie forellate che ci sono sul pannello laterale riesco a vedere benissimo gli lcd che ho sulle ram che mostrano temp e voltaggi :)

crivel
21-10-2005, 13:22
Io ho un rev.3 e devo dire che dalla griglie forellate che ci sono sul pannello laterale riesco a vedere benissimo gli lcd che ho sulle ram che mostrano temp e voltaggi :)

Ho anch'io la rev3 e devo dire che è la migliore a mio avviso! ;)
Ho delle ventole led e si vedono benissimo sia dal frontale forellato che dai fori laterali :)
Casomai nei prossimi giorni se ho un attimo di tempo posto qualche foto! :cool:

nls
21-10-2005, 13:51
Bene allora, rev3 sia.
Cmq mi serve ancora sapere se il foro sul pannello è per una ventola da 80 (la guida per la finestra l'ho trovata : http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1220/index.html)

Ma poi...meglio la ventola o il condotto ???

fulviettino
21-10-2005, 21:11
Bene allora, rev3 sia.
Cmq mi serve ancora sapere se il foro sul pannello è per una ventola da 80 (la guida per la finestra l'ho trovata : http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1220/index.html)
Ma poi...meglio la ventola o il condotto ???
Sul pannello laterale puoi montare una ventola da 80.
Per quanto riguarda il condotto io non sono riuscito a montarlo con lo zalman 7000 cmq mi sembrava ostacolare un pò il flusso d'aria che va dalla parte anteriore alla posteriore. IMHO meglio non metterlo, dai fori esce l'aria calda della ventola del dissi senza problemi e la corrente d'aria che si crea dal frontale al posteriore non viene deviata.
Io con una 80 sul frontale in immissione, una 120 posteriore in estrazione ( quelle date in dotazione con il case ) e lo zalman 7000 in idle sono a 30°C :)

nls
21-10-2005, 21:53
Per quanto riguarda il condotto io non sono riuscito a montarlo con lo zalman 7000 cmq mi sembrava ostacolare un pò il flusso d'aria che va dalla parte anteriore alla posteriore. IMHO meglio non metterlo, dai fori esce l'aria calda della ventola del dissi senza problemi e la corrente d'aria che si crea dal frontale al posteriore non viene deviata.
Io con una 80 sul frontale in immissione, una 120 posteriore in estrazione ( quelle date in dotazione con il case ) e lo zalman 7000 in idle sono a 30°C :)
Quindi alla fine tu non hai ne ventola ne condotto attaccate al pannello...

Io potrei mettere la mia arctic cooling fan 3 tc in estrazione sul pannello laterale...che dici? Faccio uscire un po' d'aria calda anche dal lato, non mi sembra mle come idea...

fulviettino
22-10-2005, 13:16
Quindi alla fine tu non hai ne ventola ne condotto attaccate al pannello...
Io potrei mettere la mia arctic cooling fan 3 tc in estrazione sul pannello laterale...che dici? Faccio uscire un po' d'aria calda anche dal lato, non mi sembra mle come idea...
Si esatto io sul pannello laterale non ho la ventola e non ho neanche il condotto.
Sicuramente una ventola in estrazione montata sul pannello laterale ti aiuterebbe ad espellere più velocemente dal case l'aria calda che genera il dissi del processore.
In generale io preferisco l'essenzialità e la silenziosità e dato che con la conf che ho sono a posto ( devo solo dowvoltare la ventola anteriore da 80 ), non ritengo necessaria l'installazione della ventola sul pannello laterale quindi ( per ora ) lascio così :)

nls
22-10-2005, 14:57
L'ho preso!

Azz...è una vita che non monto un case, e non ricordo una cosa essenziale dei connettori...il filo colorato è positivo e quello bianco o nero la terra (o negativo), giusto?

crivel
22-10-2005, 19:07

Anch'io ho lo zalman7000 ma ci sta benissimo anche il condotto... :confused: mah...
Il condotto dovrebbe posizionarsi giusto sopra al dissipatore per immettere aria fresca direttamente. Una ventola in quel punto dev'essere messa in immissione altrimenti il dissi rimane senz'aria!! :cool: Io personalmete la ritengo comunque inutile anche perchè se non filtrata ti tira dentro un chilo di polvere al mese. ;)

fulviettino
22-10-2005, 19:19
Anch'io ho lo zalman7000 ma ci sta benissimo anche il condotto... :confused: mah...
Il condotto dovrebbe posizionarsi giusto sopra al dissipatore per immettere aria fresca direttamente. Una ventola in quel punto dev'essere messa in immissione altrimenti il dissi rimane senz'aria!! :cool: Io personalmete la ritengo comunque inutile anche perchè se non filtrata ti tira dentro un chilo di polvere al mese. ;)
Mah io non ero riuscito a montarlo il condotto ed in ogni caso lo avrei tolto perchè avrebbe ostruito la corrente d'aria che va dalla ventola frontale a quella posteriore.
Cmq non è vero che il dissi rimane senz'aria! Il calore prodotto dal dissipatore montato sul processore viene buttato fuori dalla ventola del dissi stesso!! Io intendevo mettere una ventola in estrazione sul pannello laterale per facilitare la fuoriuscita dal case di quest'aria calda estratta dal dissi!

crivel
22-10-2005, 20:52
..

crivel
22-10-2005, 21:02
Mah io non ero riuscito a montarlo il condotto ed in ogni caso lo avrei tolto perchè avrebbe ostruito la corrente d'aria che va dalla ventola frontale a quella posteriore.
Cmq non è vero che il dissi rimane senz'aria! Il calore prodotto dal dissipatore montato sul processore viene buttato fuori dalla ventola del dissi stesso!! Io intendevo mettere una ventola in estrazione sul pannello laterale per facilitare la fuoriuscita dal case di quest'aria calda estratta dal dissi!

Ho capito cosa intendi ma la ventola montata sul pannello laterale, la puoi montare solamente davanti al dissipatore perchè il foro è in quel punto.
La ventola del dissipatore non estrae aria calda dal procio come dici tu ma butta aria sulle alette del dissi raffreddandolo per convezione. E quindi dovrai dare aria alla ventola del dissipatore per avere un flusso continuo e non toglierla in estrazione. Forse è solo una questione di opinioni... :D

fulviettino
22-10-2005, 21:14
Ho capito cosa intendi ma la ventola montata sul pannello laterale, la puoi montare solamente davanti al dissipatore perchè il foro è in quel punto.
La ventola del dissipatore non estrae aria calda dal procio come dici tu ma butta aria sulle alette del dissi raffreddandolo per convezione. E quindi dovrai dare aria alla ventola del dissipatore per avere un flusso continuo e non toglierla in estrazione. Forse è solo una questione di opinioni... :D
Hai ragione, ho cannato in pieno in merito alla ventola del dissi:doh:
Resta il fatto che la ventola sul pannello laterale può essere messa sia per rinfrescare il dissi ( come sostieni tu ) sia per tirare fuori aria calda dal case ( come sostentgo io )...si diciamo che è una questione di opinioni :mano: ;)

nls
23-10-2005, 12:22
La ventola del dissipatore non estrae aria calda dal procio come dici tu ma butta aria sulle alette del dissi raffreddandolo per convezione. E quindi dovrai dare aria alla ventola del dissipatore per avere un flusso continuo e non toglierla in estrazione. Forse è solo una questione di opinioni...Hai ragione, ho cannato in pieno in merito alla ventola del dissi:doh:
Resta il fatto che la ventola sul pannello laterale può essere messa sia per rinfrescare il dissi ( come sostieni tu ) sia per tirare fuori aria calda dal case ( come sostentgo io )...si diciamo che è una questione di opinioni :mano: ;)

:eek: ardua decisione...

fulviettino
23-10-2005, 12:43
:eek: ardua decisione...
Basta provare e vedere con quale dei due modi ottieni le temp migliori :)

nls
23-10-2005, 13:13
Basta provare e vedere con quale dei due modi ottieni le temp migliori :)

Si, putroppo devo recuperare una ventola "classica", la mia acrtic cooling fan 3 può esser messa solo in estrazione...

Chicco#32
24-10-2005, 13:23
qualcuno di voi ha collegato la ventola del frontale sulla mobo modificando il connettore? ho aperto una discussione apposita....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9949846#post9949846

hir79ole
24-10-2005, 14:30
qualcuno di voi ha collegato la ventola del frontale sulla mobo modificando il connettore? ho aperto una discussione apposita....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9949846#post9949846

il l'ho cambiata proprio e gli ho messo una 92mm UV reactive con 3pin collegata al rheobus!
Si deve tagliare qualcosina,ma migliora di tanto l'aerazione interna al case! :D

Chicco#32
24-10-2005, 14:42
il l'ho cambiata proprio e gli ho messo una 92mm UV reactive con 3pin collegata al rheobus!
Si deve tagliare qualcosina,ma migliora di tanto l'aerazione interna al case! :D

lo so, ma ora per cambiare la ventola dovrei smontare il frontale con tutto il cablagio....ci sono mille cavi del tagan da risistemare...

:muro:

fulviettino
24-10-2005, 20:48
Scusa ma la frontale è una 80...come hai fatto a montare una 92?:wtf:

crivel
24-10-2005, 20:53

Basta un po' di inventiva! :)
Lo spazio per una da 92 c'è, basta allargare il foro e fare i foretti per le viti un po' più esterni!
Ce l'ho anch'io in progetto.... ;)

fulviettino
24-10-2005, 20:56
Basta un po' di inventiva! :)
Lo spazio per una da 92 c'è, basta allargare il foro e fare i foretti per le viti un po' più esterni!
Ce l'ho anch'io in progetto.... ;)
Non è che hai qualche foto? :mbe:
Come hai bucato il metallo? Dremel?

crivel
24-10-2005, 21:07
Non è che hai qualche foto? :mbe:
Come hai bucato il metallo? Dremel?

Se vuoi ti posto qualche foto domani se ho un attimino di tempo..
La griglietta davanti l'ho tolta semplicemente con un tenaglia e poi ho levigato la superficie dandoci dentro di lima... :D
Se riesco a trovare la ventola da 92 che fa al caso mio non sarà difficile allargare il foro.. :cool:

fulviettino
24-10-2005, 21:11
Se vuoi ti posto qualche foto domani se ho un attimino di tempo..
La griglietta davanti l'ho tolta semplicemente con un tenaglia e poi ho levigato la superficie con dandoci dentro di lima... :D
Se riesco a trovare la ventola da 92 che fa al caso mio non sarà difficile allargare il foro.. :cool:
Aaah ok hai tolto la griglia, non avevo capito!
Per le foto ok, io non ho fretta :)

hir79ole
25-10-2005, 08:13

Si ho rifatto i buchini ed ho intagliato la griglia!Ti posto una foto che ho fatto mesi fa prima di intagliare con 2 possibili soluzioni per i buchini della ventola!
Puoi vedere la soluzione con i puntini a matita e quella con i puntini neri:
http://img491.imageshack.us/img491/6593/p60200028wo.th.jpg (http://img491.imageshack.us/my.php?image=p60200028wo.jpg)

Io ho adottato la soluzione con i puntini neri,anche se ho rischiato di finire nei vecchi buchini,ma alla fine con un pò di pazienza sono riuscito nel mio intento!

fulviettino
25-10-2005, 08:30
Si ho rifatto i buchini ed ho intagliato la griglia!Ti posto una foto che ho fatto mesi fa prima di intagliare con 2 possibili soluzioni per i buchini della ventola!
Puoi vedere la soluzione con i puntini a matita e quella con i puntini neri:
http://img491.imageshack.us/img491/6593/p60200028wo.th.jpg (http://img491.imageshack.us/my.php?image=p60200028wo.jpg)
Io ho adottato la soluzione con i puntini neri,anche se ho rischiato di finire nei vecchi buchini,ma alla fine con un pò di pazienza sono riuscito nel mio intento!
Intanto grazie per la foto :) Poi dimmi un'altra cosa, per fare i fori hai usato un semplice trapano con punta moooolto piccola o cosa? Perchè pensandoci non mi sembra una cosa così semplice ed immediata fare i fori in quei punti, soprattutto per il materiale sul quale la punta del trapano scivola molto facilmente

hir79ole
25-10-2005, 08:34
Intanto grazie per la foto :) Poi dimmi un'altra cosa, per fare i fori hai usato un semplice trapano con punta moooolto piccola o cosa? Perchè pensandoci non mi sembra una cosa così semplice ed immediata fare i fori in quei punti, soprattutto per il materiale sul quale la punta del trapano scivola molto facilmente

Ho usato un trapano di quelli ricaricabili con punte per metallo molto piccole!Hai ragione a dire che scivola infatti io ho inciso un pò all'inizio con un giravite a croce piccolo così da creare un buchino da dove la punta del trapano non è scappata più!!

Per il fatto che si deve essere precisi,è vero!!Infatti io avevo creato come ti ho spiegato prima due soluzioni!In caso andava male quella nera facevo quella con i puntini a matita!Fortunatamente non ce ne stato bisogno!! :D :D

fulviettino
25-10-2005, 13:01
Ho usato un trapano di quelli ricaricabili con punte per metallo molto piccole!Hai ragione a dire che scivola infatti io ho inciso un pò all'inizio con un giravite a croce piccolo così da creare un buchino da dove la punta del trapano non è scappata più!!
Per il fatto che si deve essere precisi,è vero!!Infatti io avevo creato come ti ho spiegato prima due soluzioni!In caso andava male quella nera facevo quella con i puntini a matita!Fortunatamente non ce ne stato bisogno!! :D :D
Grazie per i consigli, se hai possibilità non disdegno le foto con la ventola da 92 :D
Ah ultima cosa, che ventola hai messo?

hir79ole
25-10-2005, 17:01
Grazie per i consigli, se hai possibilità non disdegno le foto con la ventola da 92 :D
Ah ultima cosa, che ventola hai messo?

Purtroppo ora ho tutto montato e non posso farti foto,quella che ti ho postato l'ho fatta qualche mese fa!!
Con la ventola da 92 montata non ne ho fatte!
Ora ho montata una vantec stealth da 92,praticamente inudibile però sto ordinando delle ventole UV reactive dell'Ac Ryan che mi sembrano oltre che silenziose anche belle da vedere!Quando le monto vi posto le foto!!

fulviettino
25-10-2005, 17:54
Purtroppo ora ho tutto montato e non posso farti foto,quella che ti ho postato l'ho fatta qualche mese fa!!
Ora ho montata una vantec stealth da 92,praticamente inudibile però sto ordinando delle ventole UV reactive dell'Ac Ryan che mi sembrano oltre che silenziose anche belle da vedere!Quando le monto vi posto le foto!!
Bene, sono convinto!
Appena mi capita l'occasione di smontare la mobo ( penso presto per il montaggio del dissi passivo sul chipset ) a tolgo la griglia :cool: :)

crivel
25-10-2005, 21:18
Bene, sono convinto!
Appena mi capita l'occasione di smontare la mobo ( penso presto per il montaggio del dissi passivo sul chipset ) a tolgo la griglia :cool: :)

Ohhh..... bene!! Finalmente ti sei convinto! :D :D :D

Strappala via senza esitazione quella griglietta rumorosa.... ;)

LaMalasorte
25-10-2005, 23:09
scusate per la domanda terribilmente idiota..
ma è possibile montare una ventola 120 silent sul pannello frontale in aspirazione?
xke dove metto io il case l'aria fresca è solo davanti..
indi c'è lo spazione per una o due ventole sul frontale?
magari una sugli hd e uan diretta all'interno?
dissipa bene il calore secondo voi?
xke il mio prescott fra poco sara molto poco PRE e molto SCOTT, visto che sta in idle a 60°!!! :eek:
con case aperto e dissi nuovo e pulito! (TT Big Typhoon!!)

grazie!!

fulviettino
25-10-2005, 23:19
scusate per la domanda terribilmente idiota..
ma è possibile montare una ventola 120 silent sul pannello frontale in aspirazione?
xke dove metto io il case l'aria fresca è solo davanti..
indi c'è lo spazione per una o due ventole sul frontale?
magari una sugli hd e uan diretta all'interno?
dissipa bene il calore secondo voi?
xke il mio prescott fra poco sara molto poco PRE e molto SCOTT, visto che sta in idle a 60°!!! :eek:
con case aperto e dissi nuovo e pulito! (TT Big Typhoon!!)

grazie!!
Io con la conf in sign, una ventola anteriore da 80 e una posteriore da 120 sono a 32 in idle ;)
La ventola da 120 davanti non penso tu riesca a montarla, sicuramente ( ne parlavamo qualche post fa ) moddando un pò il case una 92 la monti ( basta che fai 4 fori poi se ti interessa il silenzio togli la griglia ). IMHO con qualche mod potresti anche montare una ventola sulle griglie degli slot da 5e1/4 a patto che non ne usi almeno 2 ( di slot )

LaMalasorte
25-10-2005, 23:28
sono indeciso tra i 2/3 modelli....
tra il 5 e i vari 530 in sunto!!
mi piace molto il freetools e l'estetica...
ma ogni case ha i suoi pregi!

davvero dei validi case, dal mio modestissimo (veramente) punto di vista!!

fulviettino
26-10-2005, 08:09
sono indeciso tra i 2/3 modelli....
tra il 5 e i vari 530 in sunto!!
mi piace molto il freetools e l'estetica...
ma ogni case ha i suoi pregi!
davvero dei validi case, dal mio modestissimo (veramente) punto di vista!!
Confermo, l'unica pecca ( peraltro sottilineata anche in qualche recensione ) è la presenza di molti spigoli vivi ( parlo del centurion 5 ). Cmq veramente bel case, IMHO meglio la rev3 rispetto alla 2 :)

crivel
26-10-2005, 13:07
Aiuto! :help:
Come si fa ad inserire una foto di dimensioni decenti?
Su gestisci allegati mi dice che le dimensioni max sono 24kb...... :confused:

nls
26-10-2005, 13:37
Aiuto! :help:
Come si fa ad inserire una foto di dimensioni decenti?
Su gestisci allegati mi dice che le dimensioni max sono 24kb...... :confused:
imageshack.us

crivel
26-10-2005, 13:52
imageshack.us

.........cos'è? arabo? :confused: :confused: :confused: Se puoi spiegarti un po' meglio....

nls
26-10-2005, 13:59
.........cos'è? arabo? :confused: :confused: :confused: Se puoi spiegarti un po' meglio....

E' semplicissimo vai su quel sito nella prima pagina proprio c'è un tasto sfoglia prendi la foto e clicchi su host it!... poi lui ti da il codice da copia/incollare nel messaggio del forum ;)

hir79ole
26-10-2005, 14:00

www.imageshack.us

e vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871

crivel
26-10-2005, 14:07
E' semplicissimo vai su quel sito nella prima pagina proprio c'è un tasto sfoglia prendi la foto e clicchi su host it!... poi lui ti da il codice da copia/incollare nel messaggio del forum ;)

Grazie mille!
Stavo andando in panico.... :boh:

nls
26-10-2005, 14:12
Grazie mille!
Stavo andando in panico.... :boh:
No problem ;)

fulviettino
28-10-2005, 12:54
Ora che ci penso...sul davanti non ci sta una 120? :mbe:

crivel
28-10-2005, 13:13
Ora che ci penso...sul davanti non ci sta una 120? :mbe:

Ci sta ,ci sta.........
Vediamo se riesco a postare qualche foto!! :fagiano:

mone85
28-10-2005, 13:15
Ma ci stà con gli agganci standard o bisogna tagliare il case in qualche modo??

fulviettino
28-10-2005, 13:46
Ci sta ,ci sta.........
Vediamo se riesco a postare qualche foto!! :fagiano:
Ma no sarebbe spettacolare...tu quindi hai montato nella parte anteriore una 120?? Modello?
Ma ci stà con gli agganci standard o bisogna tagliare il case in qualche modo??
Ne parlavamo qualche post fa; già per la 92 bisogna adattare il case..stessa cosa per la 120..

crivel
28-10-2005, 13:47
Come promesso ecco alcune foto!! :cool:
Purtroppo il flash non mette molto in risalto i led, comunque si vedono...

Questo è il frontale dove ho inserito nello spazio di 3 slot da 5,25" una ventola da 120 led blu.
Frontalmente all'hd ho messo una ventola multiled da 80 ma sono in procinto di metterne una da 92, il progetto è già pronto. :D

http://img438.imageshack.us/img438/2777/imgp10394xg.th.jpg (http://img438.imageshack.us/my.php?image=imgp10394xg.jpg)

http://img416.imageshack.us/img416/5210/imgp10415ex.th.jpg (http://img416.imageshack.us/my.php?image=imgp10415ex.jpg)

Ecco finalmente il pc a cuore aperto.
Ventola da 120 led blu nel retro (bottega).
Si possono notare nelle slitte le fascette nere con le quali è stata fissata la ventola da 120 frontale e cablato qualche filo.

http://img419.imageshack.us/img419/9897/imgp10452lc.th.jpg (http://img419.imageshack.us/my.php?image=imgp10452lc.jpg)

http://img419.imageshack.us/img419/3157/imgp10489mn.th.jpg (http://img419.imageshack.us/my.php?image=imgp10489mn.jpg)

Altro particolare interno della ventola da 120.
Grazie a questo ventolone che punta direttamente sullo zalman e sulle ram ho abbassato la temperatura del procio di 3 gradi!

http://img419.imageshack.us/img419/1906/imgp10461uq.th.jpg (http://img419.imageshack.us/my.php?image=imgp10461uq.jpg)

crivel
28-10-2005, 14:03
Questo è modding, altro che adesivi...... :eek:

hir79ole
28-10-2005, 14:04
si la 120 sopra ci va,ma un giorno di questi voglio misurare per vedere se ci va frontalmente agli HD dove ora ho adattato la 92!!

mone85
28-10-2005, 14:05
Ne parlavamo qualche post fa; già per la 92 bisogna adattare il case..stessa cosa per la 120..

Ah ok, grazie mille :)

crivel
28-10-2005, 16:58
si la 120 sopra ci va,ma un giorno di questi voglio misurare per vedere se ci va frontalmente agli HD dove ora ho adattato la 92!!

Io c'ho pensato una notte intera... :D ma niente da fare.
Ho provato anche a misurare ma più di una 92mm di fronte all'hd è impossibile! :stordita:

fulviettino
28-10-2005, 18:06
Come promesso ecco alcune foto!! :cool:
Purtroppo il flash non mette molto in risalto i led, comunque si vedono...
Questo è il frontale dove ho inserito nello spazio di 3 slot da 5,25" una ventola da 120 led blu.
Frontalmente all'hd ho messo una ventola multiled da 80 ma sono in procinto di metterne una da 92, il progetto è già pronto. :D
URL=[..]
URL=[..]
Ecco finalmente il pc a cuore aperto.
Ventola da 120 led blu nel retro (bottega).
Si possono notare nelle slitte le fascette nere con le quali è stata fissata la ventola da 120 frontale e cablato qualche filo.
URL=[..]
URL=[..]
Altro particolare interno della ventola da 120.
Grazie a questo ventolone che punta direttamente sullo zalman e sulle ram ho abbassato la temperatura del procio di 3 gradi!
URL=[..]

Io c'ho pensato una notte intera... :D ma niente da fare.
Ho provato anche a misurare ma più di una 92mm di fronte all'hd è impossibile! :stordita:
Che dire, complimenti per la mod, molto bella :)
Con ventola sull'anteriore io intendevo quella davanti ai dischi...quindi una 120 non ci sta...infatti mi era venuto in mente guardando le tue foto...c'è il cestello degli hard disk... :(
Ecco era proprio questo particolare che mi interessava.
Ma crivel ci ha già dato la news... :(
Ah ok, grazie mille :)
Prego figurati :)

mone85
28-10-2005, 18:08
Ah ok, anche io intendevo una 120 in fronte agli hd...

Quindi nada, salvo modifiche pesanti al cestello degli hd :)

Ciao!

hir79ole
28-10-2005, 18:11
io non mi arrendo!!!
In questi giorni se ho tempo smonto tutto e faccio le dovute valutazioni!
Voglio una bella 120 davanti e nessun cestello degli HD mi potrà far cambiare idea! :cool: :cool: :cool:

Se ho novità ve le posto!!!! ;)

mone85
28-10-2005, 18:15
Secondo me è dura... ho dato un' occhiata al cestello... bisognerebbe proprio tagliarne un pezzo :(
Però una bella 120 anche davanti sarebbe una libidine assurda :)

crivel
28-10-2005, 21:08
Secondo me è dura... ho dato un' occhiata al cestello... bisognerebbe proprio tagliarne un pezzo :(
Però una bella 120 anche davanti sarebbe una libidine assurda :)

Anche secondo me sarebbe il massimo però la vedo dura. :muro:
In altezza ci starebbe anche ma in larghezza no, a meno che non si sventri il cestello.... :D
Pensavo anche di metterla esternamente alla struttura, cioè tra la struttura e il filtro ma c'è il bottone del power. Quindi nada.. :fagiano:

Space Marine
30-10-2005, 02:15
Mi sono registrato apposta sul forum perchè da domenica 23 ho anche io il Centurion 5 Nero (c'era anche una versione bianca stile mac G5, bella senza dubbio, ma non tanto quanto la nera :D ), preso allo smau 2005 a 50 euro nello stand della CoolerMaster insieme ad altre cianfrusaglie :D (ventole, dissipatori per memorie, cavi rounded, etc...)

Devo dire che è proprio un bel case, robusto ed accessibile.
Uniche 3 pecche che ho notato:
- pulsanti di accensione e reset un pò "ballerini"
- non è possibile smontare il pannello superiore del case, cosa che in tutti i miei altri case (anonimi eh, nulla di particolare, anche se uno era così simile al Thermaltake Xaser III che ho sempre pensato che fosse stato usato come base per questo) è possibile fare.
- pannello frontale estraibile solo a lettori ottici smontati -_-'
Credo che teoricamente assottigliando i blocchi laterali del pannello si potrebbe ovviare a questo inconveniente, ma non essendo fissati da viti ma da quella specie di "incastro", il tutto rischierebbe di diventare troppo mobile.

Cmq il mio pannello laterale è la rev.3, con canale forzato stile P4 all'altezza della CPU e griglia all'altezza delle schede AGP/PCI.

Visto che avevo preso qualche ventola 80x80 di troppo, ho rimosso il canale ed al suo posto ho montato una 80x80 (neon verde, costo 2 euro lol) da 2500 rpm (22dB) in estrazione (in teoria tachimetrica, ma ho usato il molex per pigrizia e fretta di montarlo :D ), ed un'altra, fissata però con sole 3 viti su 4, all'altezza del lato della scheda video, anch'essa in estrazione e dello stesso modello della suddetta.
Ovviamente questa è stata fissata ai buchi della griglia, però ho dovuto usare altre viti, perchè quelle in dotazione non arrivavano a fondo corsa.

Per il resto niente alimentatore, ho usato il mio precedente da 400w (al quale, tralaltro, proprio ieri ho dovuto sostituire la ventola 80x80 perchè l'usura aveva fatto diventare la precedente troppo rumorosa).

La CPU (un Thunderbird 900, si spera presto in un 3200+ Venice :D ) è raffreddata con una ThermalTake Volcano 9 (Dissi + Ventola 80x80 1300 - 4800 rpm), che essendo fornita di una 80x80, è quindi proporzionata con la ventola in estrazione sul pannello laterale.

Per il resto la 120 posteriore e la 80 anteriore sono standard.
Non avevo proprio pensato a montare una 120 negli slot da 5.25, è una idea interessante, però non credo che la farò mia, perchè i prezzi delle ventole, in condizioni normali (non allo smau per capirci), non sono certamente bassi, e talvolta le stesse sono anche difficili da trovare.

Per ora mi accontento, ed accatasto noci per il (si spera) 3200+ entro fine novembre :D

P.S: Bel topic, avevo iniziato a leggero da pagina 1, ma arrivato a pagina 17 mi sono arreso, e sono saltato direttamente a pag 36, e poi qui :D

fulviettino
30-10-2005, 08:22
Mi sono registrato apposta sul forum perchè da domenica 23 ho anche io il Centurion 5 Nero (c'era anche una versione bianca stile mac G5, bella senza dubbio, ma non tanto quanto la nera :D ), preso allo smau 2005 a 50 euro nello stand della CoolerMaster insieme ad altre cianfrusaglie :D (ventole, dissipatori per memorie, cavi rounded, etc...)

Benvenuto ;)
Ottimo acquisto e ottimo prezzo, ti è andata bene!

Devo dire che è proprio un bel case, robusto ed accessibile.
Uniche 3 pecche che ho notato:
- pulsanti di accensione e reset un pò "ballerini"

Beh non è che ci devi giochicchiare, li lasci li al loro posto e non danno fastidio, l'importante è che non si stacchino :D

- non è possibile smontare il pannello superiore del case, cosa che in tutti i miei altri case (anonimi eh, nulla di particolare, anche se uno era così simile al Thermaltake Xaser III che ho sempre pensato che fosse stato usato come base per questo) è possibile fare.

Questo IMHO non è un grosso problema..forse servirebbe solo per fare modding un pò estremo..:boh:

- pannello frontale estraibile solo a lettori ottici smontati -_-'
Credo che teoricamente assottigliando i blocchi laterali del pannello si potrebbe ovviare a questo inconveniente, ma non essendo fissati da viti ma da quella specie di "incastro", il tutto rischierebbe di diventare troppo mobile.

Si questo lo avevo notato quando ho assemblato tutto il pc ed ho inserito prima della mascherina il lettore ottico :doh:

Cmq il mio pannello laterale è la rev.3, con canale forzato stile P4 all'altezza della CPU e griglia all'altezza delle schede AGP/PCI.
Visto che avevo preso qualche ventola 80x80 di troppo, ho rimosso il canale ed al suo posto ho montato una 80x80 (neon verde, costo 2 euro lol) da 2500 rpm (22dB) in estrazione (in teoria tachimetrica, ma ho usato il molex per pigrizia e fretta di montarlo :D ), ed un'altra, fissata però con sole 3 viti su 4, all'altezza del lato della scheda video, anch'essa in estrazione e dello stesso modello della suddetta.
Ovviamente questa è stata fissata ai buchi della griglia, però ho dovuto usare altre viti, perchè quelle in dotazione non arrivavano a fondo corsa.

Ma con tutte ste ventole non hai ottenuto un pò di rumore? :wtf:

[..]
Per il resto la 120 posteriore e la 80 anteriore sono standard.

Mah io ho dovuto dowvoltare l'anteriore per il rumore ottenendo però un innalzamento della temperatura sia dei dischi, sia del chipset, sia della cpu...al più presto penso di montare una 92 silenziosa...

Non avevo proprio pensato a montare una 120 negli slot da 5.25, è una idea interessante, però non credo che la farò mia, perchè i prezzi delle ventole, in condizioni normali (non allo smau per capirci), non sono certamente bassi, e talvolta le stesse sono anche difficili da trovare.

Sul fatto dei prezzi posso essere d'accordo con te, sul fatto della reperibilità no...in particolare c'è un negozio a Milano ( di cui si parla molto nel forum ) che ne ha molte, puoi consultare anche il listino su internet ( come simbolo ha un draGo :D )

Per ora mi accontento, ed accatasto noci per il (si spera) 3200+ entro fine novembre :D
P.S: Bel topic, avevo iniziato a leggero da pagina 1, ma arrivato a pagina 17 mi sono arreso, e sono saltato direttamente a pag 36, e poi qui :D

Anche quello sarà un ottimo acquisto ;)

crivel
30-10-2005, 11:47

Anche secondo me il rumore dev'essergli aumentato di parecchio.
Infatti avevo provato anch'io a montare una ventola da 92 lateralmete all'altezza della scheda video,
ma sempre per le grigliette il rumore cresceva notevolmente... :stordita:

uuuu
30-10-2005, 19:04
Salve a tutti.
Possiedo il Centurion 5 da dicembre 2004, preso appositamente viste le lodi che lo acconpagnavano.
Tutto ok fino a circa un mesetto fa, quando (magari non centra una cippa) la temperatura, con l'arrivo dell'autunno, è un po' calata.
La configurazione è questa: cpu AMD Thunderbird 1400MHz, montata su mobo Asus A7V600-X, dissipatore Coolermaster Vortex Dream 7 ACC-L72 (comprato insieme al case), 512 di Ram, scheda video Radeon 9600 Pro (della Sapphire), due hd (uno Maxtor, uno IBM) e due unità ottiche (un lettore e un masterizzatore dvd Nec).
Il problema si manifesta quando accendo il pc: non si avvia. Lo schermo rimane nero, nessuna scritta del POST. Devo spegnerlo completamente. Al nuovo riavvio il pc si avvia e apre il bios nel quale compare la scritta bella in rosso "During the last boot-up your systema hung for an improper cpu speed setting..." . Premo F10 e da cui in poi il pc va normalmente.
Ho provato:
1-a staccare un hard-disk; idem
2-a staccare i 2 hd; idem
3-a staccare i 2 hd eil lettore dvd; idem
4-a staccare il masteriizatore
5-aggiornato il bios della mobo
e già che c'ero ho staccato il ventolozzo posteriore del case.:muro:
Al momento, per evitare rischi agli hd, prima di accendere il pc li stacco dall'alimentazione prima della prima accensione e li riattacco prima della seconda.
Non so che fare :confused: :help:

Space Marine
30-10-2005, 23:21

Anche secondo me il rumore dev'essergli aumentato di parecchio.
Infatti avevo provato anch'io a montare una ventola da 92 lateralmete all'altezza della scheda video,
ma sempre per le grigliette il rumore cresceva notevolmente... :stordita:

Bhè, riguardo al rumore, sicuramente è inferiore a quello che avevo con il vecchio case :D

Tralaltro non l'ho mai provato senza quelle 2 ventole in più, come l'ho aperto la tentazione di montarle è stata più forte. :D

Benvenuto
Ottimo acquisto e ottimo prezzo, ti è andata bene!

E vorrei vedere! -_-'
Ho girato come uno squalo attorno a quello stand per almeno 4 ore tra una partita di devilmc ad ut2004 e l'altra pur di non farmelo scappare.
Avrei aspettato fino alla chiusura pur di far calare ancora il prezzo, ma ad un certo punto un paio di "iene" ( :asd: ) hanno incominciato ad interessarsi un pò troppo a quel case, ed ho preferito non rischiare e chiudere a 50 :D
Tralaltro con 50 euro non credo che si comprino molti altri case, neanche scadenti.
Figuriamoci un centurion... ^^'

Questo IMHO non è un grosso problema..forse servirebbe solo per fare modding un pò estremo..

Io di solito smonto le unità ottiche da sopra, mi è sempre sembrato più comodo che dal pannello laterale ^^'

Si questo lo avevo notato quando ho assemblato tutto il pc ed ho inserito prima della mascherina il lettore ottico

Avevo appena finito di "ordinare" tutti i fili del case per migliorare un minimo il flusso d'aria che, in procinto di rimontare il frontale, mi sono accorto che non entrava.
All'inizio pensavo di non averlo inserito bene, poi ho capito il perchè.
Almeno mezz'ora di lavoro andata a p... -_-'

Anche quello sarà un ottimo acquisto ;)

Ne sono più convinto. :D
Ma vallo a spiegare tu al mio portafoglio... -_-'

crivel
31-10-2005, 13:09
Salve a tutti.
Possiedo il Centurion 5 da dicembre 2004, preso appositamente viste le lodi che lo acconpagnavano.
Tutto ok fino a circa un mesetto fa, quando (magari non centra una cippa) la temperatura, con l'arrivo dell'autunno, è un po' calata.
La configurazione è questa: cpu AMD Thunderbird 1400MHz, montata su mobo Asus A7V600-X, dissipatore Coolermaster Vortex Dream 7 ACC-L72 (comprato insieme al case), 512 di Ram, scheda video Radeon 9600 Pro (della Sapphire), due hd (uno Maxtor, uno IBM) e due unità ottiche (un lettore e un masterizzatore dvd Nec).
Il problema si manifesta quando accendo il pc: non si avvia. Lo schermo rimane nero, nessuna scritta del POST. Devo spegnerlo completamente. Al nuovo riavvio il pc si avvia e apre il bios nel quale compare la scritta bella in rosso "During the last boot-up your systema hung for an improper cpu speed setting..." . Premo F10 e da cui in poi il pc va normalmente.
Ho provato:
1-a staccare un hard-disk; idem
2-a staccare i 2 hd; idem
3-a staccare i 2 hd eil lettore dvd; idem
4-a staccare il masteriizatore
5-aggiornato il bios della mobo
e già che c'ero ho staccato il ventolozzo posteriore del case.:muro:
Al momento, per evitare rischi agli hd, prima di accendere il pc li stacco dall'alimentazione prima della prima accensione e li riattacco prima della seconda.
Non so che fare :confused: :help:

Un problema di alimentatore mi suona strano... :stordita:
Se ti da un messaggio del genere sono da controllare i settaggi della cpu da bios.
Hai controllato il bus e il moltiplicatore??

uuuu
31-10-2005, 18:02
Un problema di alimentatore mi suona strano... :stordita:
Se ti da un messaggio del genere sono da controllare i settaggi della cpu da bios.
Hai controllato il bus e il moltiplicatore??

Beh, al secondo avvio, quando il bios si apre in automatico e appare la scrita in rosso, la velocità del processore viene riconosciuta correttamente: 1400Mhz. Ho provato allora a impostarla "manauale" e mettendo il moltiplicatore a 10,5 e il bus a 266 (valori che il bios mette da solo quando riconosce la velocità della cpu). Purtroppo oggi non potrò più verificare se questa variazione va bene o è ininfluente: quando il pc è "caldo", se lo spengo e lo riaccendo dopo non troppo tempo, funziona bene.
Il problema si manifesta qando il pc resta spento per, diciamo, una decina di ore.

crivel
31-10-2005, 20:06
Beh, al secondo avvio, quando il bios si apre in automatico e appare la scrita in rosso, la velocità del processore viene riconosciuta correttamente: 1400Mhz. Ho provato allora a impostarla "manauale" e mettendo il moltiplicatore a 10,5 e il bus a 266 (valori che il bios mette da solo quando riconosce la velocità della cpu). Purtroppo oggi non potrò più verificare se questa variazione va bene o è ininfluente: quando il pc è "caldo", se lo spengo e lo riaccendo dopo non troppo tempo, funziona bene.
Il problema si manifesta qando il pc resta spento per, diciamo, una decina di ore.

Ho capito!
Avevo anch'io un problema simile, ho provato a sostituire componente per componente. Ho tenuto per ultime le ram perchè le ritenevo insospettabili ma alla fine sono risultate loro la causa. :eek:
Ti consiglio di provare a sostituirle con un'altro banco e vedere se il problema si ripresenta. ;)

uuuu
31-10-2005, 20:29
Ho capito!
Avevo anch'io un problema simile, ho provato a sostituire componente per componente. Ho tenuto per ultime le ram perchè le ritenevo insospettabili ma alla fine sono risultate loro la causa. :eek:
Ti consiglio di provare a sostituirle con un'altro banco e vedere se il problema si ripresenta. ;)

Ho capito, proverò. La cosa "strana" che continua a farmi pensare è che il tutto è come se fosse legato al "freddo". Proverò a postare anche altrove, dato che qui rischio di andare OT.
Per il momento, grazie :)

hir79ole
31-10-2005, 21:05
Ho capito, proverò. La cosa "strana" che continua a farmi pensare è che il tutto è come se fosse legato al "freddo". Proverò a postare anche altrove, dato che qui rischio di andare OT.
Per il momento, grazie :)
mica sarà la batteria della mobo???
Provala a cambiare!

crivel
21-11-2005, 14:49
Allora la finestra laterale trasparente del centuion5 si trova o è ancora latitante??? :D :D

Io aspetto fiducioso...

Se qualcuno ha qualche info mi mandi un pvt.... :ave: :ave: :ave:

davestas
21-11-2005, 16:00
Ragazzi quale mi consigliate, mi sembrano i due case piu' eleganti che ci siano senza finestre e caxxate varie...
Solo che mi hanno detto che il Centurion 5 è un po' piccolo
Vorrei metterci un A64 3200+ o Opteron 146, 6800gs, 1gbz2,Asus a8n due harddisk. In prospettiva tra un anno monterei ovviamente un dualcore...
Il problema è che pero' lo chieftec NERO non lo trovo... neanche sui siti...
ALTERNATIVE?

nls
21-11-2005, 16:16
Ragazzi quale mi consigliate, mi sembrano i due case piu' eleganti che ci siano senza finestre e caxxate varie...
Solo che mi hanno detto che il Centurion 5 è un po' piccolo
Vorrei metterci un A64 3200+ o Opteron 146, 6800gs, 1gbz2,Asus a8n due harddisk. In prospettiva tra un anno monterei ovviamente un dualcore...
Il problema è che pero' lo chieftec NERO non lo trovo... neanche sui siti...
ALTERNATIVE?

Il dragon è orrendo, il centurion 5 è serio. Ti basta come risposta?

Chicco#32
21-11-2005, 17:29
Allora la finestra laterale trasparente del centuion5 si trova o è ancora latitante??? :D :D

Io aspetto fiducioso...

Se qualcuno ha qualche info mi mandi un pvt.... :ave: :ave: :ave:

prova a chiedere allo shop di roma sulla tiburtina....a me ha rimediato quella dello stacker...

;)

crivel
21-11-2005, 17:36
prova a chiedere allo shop di roma sulla tiburtina....a me ha rimediato quella dello stacker...

;)

Purtroppo io sono un po distantino sia da Roma che dalla tiburtina.... :D :D
Ha un sito questo shop?
Me lo puoi mandare in pvt che magari li contatto via mail? ;)

bigasluna
27-11-2005, 02:32
Ragazzi, consiglio tecnico urgenteeee
Ho appena finito di assemblare il tutto e ho 2 domande:
1)I cavetti del case che vanno sulla mainboard (reset-sw,power-sw,hdd-led,speaker), mi avanzano una coppia di singoli pin, contrassegnati rispettivamente con + e -, a che servono?
2)I cavi doppi per il control panel frontale del case sono 3 (usb, firewire) fin qui ok, ma ce n'e' un altro che si "ramifica" in (HD AUDIO, AC97, e AZALIA, quest'ultimo con una decina di pin singoli), ora vi chiedo, l'AC97 va messo nel connettore della main apposito (ok), ma gli altri 2 a che ca...io servono?
Aiutatemi prima che chiudo il tutto!
Grazie.

bigasluna
27-11-2005, 02:34
1)I cavetti del case che vanno sulla mainboard (reset-sw,power-sw,hdd-led,speaker), mi avanzano una coppia di singoli pin, contrassegnati rispettivamente con + e -, a che servono?
2)I cavi doppi per il control panel frontale del case sono 3 (usb, firewire) fin qui ok, ma ce n'e' un altro che si "ramifica" in (HD AUDIO, AC97, e AZALIA, quest'ultimo con una decina di pin singoli), ora vi chiedo, l'AC97 va messo nel connettore della main apposito (ok), ma gli altri 2 a che ca...io servono?
Grazie.

bigasluna
27-11-2005, 09:34
Scusate x il doppio post, ma proprio nessuno sa aiutarmi?

crivel
27-11-2005, 11:38
Grazie.

Anche se hai chiuso il case sono 2 viti per riaprirlo... :)
Comunque i cavetti singoli contrassegnati con piu e meno, per trovare la loro posizione corretta ho fatto 2-3 tentativi. Vanno inseriti sempre vicino ai soliti reset, power ecc... e servono per la prima spia a sinistra nel frontale, cioè la spina del power. ;)
Gli altri di cui parli gli ho lasciati staccati anch'io perchè secondo me sono in più...... :D :D

bigasluna
27-11-2005, 12:11
Anche se hai chiuso il case sono 2 viti per riaprirlo... :)
Comunque i cavetti singoli contrassegnati con piu e meno, per trovare la loro posizione corretta ho fatto 2-3 tentativi. Vanno inseriti sempre vicino ai soliti reset, power ecc... e servono per la prima spia a sinistra nel frontale, cioè la spina del power. ;)
Gli altri di cui parli gli ho lasciati staccati anch'io perchè secondo me sono in più...... :D :D
Ok, provero' a fare cosi' per i due singoli, grazie.
Forse gli altri due attacchi (HD AUDIO e AZALIA) sono compatibili con il sistema audio supportato da altre mainboard con quel chipset audio! Questo a riconferma che il nostro CENTURION e' davvero di qualita'!
Un altro dubbio sul bundle del case pero' mi e' rimasto......ma nelle bustine con tutte le viti a che servono quell'anello metallico e quella piastrina di plastica adesiva?

crivel
27-11-2005, 13:21
Ok, provero' a fare cosi' per i due singoli, grazie.
Forse gli altri due attacchi (HD AUDIO e AZALIA) sono compatibili con il sistema audio supportato da altre mainboard con quel chipset audio! Questo a riconferma che il nostro CENTURION e' davvero di qualita'!
Un altro dubbio sul bundle del case pero' mi e' rimasto......ma nelle bustine con tutte le viti a che servono quell'anello metallico e quella piastrina di plastica adesiva?

Quell'anello lo puoi anche lasciare stare ma servirebbe per tenere uniti tutti i cavetti: power, hd ecc... Di solito si fanno passare tutti i cavetti all'interno dell'anello e lo si sposta fino nella parete interna del case da dove escono tutti (i cavetti) e si fa un nodo non molto stretto in modo da fermarli.
Guarda qua.... :)

http://img520.imageshack.us/img520/1986/imgp10482xn.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=imgp10482xn.jpg)

bigasluna
27-11-2005, 14:00
Quell'anello lo puoi anche lasciare stare ma servirebbe per tenere uniti tutti i cavetti: power, hd ecc... Di solito si fanno passare tutti i cavetti all'interno dell'anello e lo si sposta fino nella parete interna del case da dove escono tutti (i cavetti) e si fa un nodo non molto stretto in modo da fermarli.

http://img520.imageshack.us/img520/1986/imgp10482xn.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=imgp10482xn.jpg)
Complimenti per l'ordine, davvero tutto bello!
Ho un'ultima domanda: ho un AMD 3200 Venice, oltre al cavo a 24 pin dell'alimentazione, non ho capito se e' necessario collegare anche quello a 4 pin in plastica bianca? Se si a che serve?
Grazie di tutto!

crivel
27-11-2005, 14:20
Complimenti per l'ordine, davvero tutto bello!
Ho un'ultima domanda: ho un AMD 3200 Venice, oltre al cavo a 24 pin dell'alimentazione, non ho capito se e' necessario collegare anche quello a 4 pin in plastica bianca? Se si a che serve?
Grazie di tutto!

Penso che il cavo che intendi tu sia quello per i p4.
Per gli a64 serve per aver più stabilità però puoi anche fare a meno di collegarlo se vuoi.... :fagiano:

fulviettino
27-11-2005, 14:27
[..]
In realtà quel toroide serve per annullare eventuali disturbi elettromagnetici...behpoi può anche essere usato per tenere insieme i cavetti ;)

PS: bel case ordinato, complimenti :)

bigasluna
27-11-2005, 14:38
Penso che il cavo che intendi tu sia quello per i p4.
Per gli a64 serve per aver più stabilità però puoi anche fare a meno di collegarlo se vuoi.... :fagiano:
Be' se non gli fa male lo metto!
A proposito del case, che hai usato per far uscire quei "salsicciotti" :D silver e blu? prima o poi mi ci mettero' anche io a fare un po d'ordine ;)

crivel
27-11-2005, 15:01
Be' se non gli fa male lo metto!
A proposito del case, che hai usato per far uscire quei "salsicciotti" :D silver e blu? prima o poi mi ci mettero' anche io a fare un po d'ordine ;)

I cavi silver sono i cavi dell'enermax che son schermati di suo.
I cavi blu invece son cavi round (2ide + 1floppy) che vengono dati in dotazione in alcune schede madri oppure si possono anche comperare a parte! ;)

bigasluna
27-11-2005, 15:07
I cavi silver sono i cavi dell'enermax che son schermati di suo.
I cavi blu invece son cavi round (2ide + 1floppy) che vengono dati in dotazione in alcune schede madri oppure si possono anche comperare a parte! ;)
Cacchio, bello! anche sugli ali e' di qualita' Enermax allora!
Per i cavi ho dato un'occhiata intato, ho visto i round uv-reactive, se mi decido a prendere la finestra x il centurion mi sa che prendo quelli.
Per ora mi tengo il Flat :muro: .

edridil
29-11-2005, 00:57
Ma possibile che non ci sia nessuno in italia che venda il centurion 5 finestrato?! Non ho intenzione di sborsare 35€ in più solo per la finestra.... :(

fulviettino
29-11-2005, 07:33
Ma possibile che non ci sia nessuno in italia che venda il centurion 5 finestrato?! Non ho intenzione di sborsare 35€ in più solo per la finestra.... :(
Hai dato una letta alla discussione?
Hai provato a contattare quelli della tiburtina? :)

crivel
29-11-2005, 09:14
Hai dato una letta alla discussione?
Hai provato a contattare quelli della tiburtina? :)

Io ho chiesto alla tiburtina ma mi hanno detto che non trattano quel tipo di articolo. :cry:
Ho trovato uno shop di Milano dove è in listino però viene 36 euro.... :confused: :confused: :eek:
SCHERZIAMO.........

edridil
29-11-2005, 09:40
Fin'ora ho trovato il case chiuso e a parte la finestra, però non ho intenzione di spendere 35€ per una parete finestrata :muro:
Continuo comunque nelle ricerche, casomai posto qua i risultati :D

crivel
29-11-2005, 13:06
Fin'ora ho trovato il case chiuso e a parte la finestra, però non ho intenzione di spendere 35€ per una parete finestrata :muro:
Continuo comunque nelle ricerche, casomai posto qua i risultati :D

Ok!
Facci sapere se trovi qualcosa... :)
L'unica sarebbe al limite, armarci di dremel ma è in po' un rischio... :oink:

edridil
03-12-2005, 10:55
Dopo estenuanti ricerche ho trovato un negozio che vende il centurion 5 a 64€ e la finestra a 15€ per un totale di 80€, versione senza alimentatore, nero con barre grigie o blu, è il meglio che ho trovato.

Negli altri negozi vendono la finestra a 35€ :eek: , almeno qui si compra tutto in blocco e ad un prezzo ragionevole..
Spero di esservi stato d'aiuto.. ah ovviamente il negozio in pvt se interessa

davestas
03-12-2005, 20:05
per me senza finestra è molto ma molto piu' ELEGANTE...

fulviettino
03-12-2005, 20:19
per me senza finestra è molto ma molto piu' ELEGANTE...
Quoto e aggiungo che la rev 3 ha la finestrella forata per montare eventualmente una ventola in direzione del processore e un'altra finestrella rettangolare forata un pò più in basso che lascia intravedere l'interno, IMHO sta molto bene esteticamente :)

Darkrunner
08-12-2005, 13:42
Un saluto a tutti. E' da un po' di tempo che seguo questo interantissimo forum (naturalmente da quando possiedo un Centurion5 :D ) na ni decido solo ora a farne parte. Meglio tardi che mai no?
Volevo mostrarvi la mia "creazione" se così si può chiamarla. Credo che i patiti della finestra la troveranno interessante.
Avrei delle foto da postare ma non so come caspita si fa. Qualcuno può darmi dele indicazioni? Grazie :cry:

fulviettino
08-12-2005, 15:43
Un saluto a tutti. E' da un po' di tempo che seguo questo interantissimo forum (naturalmente da quando possiedo un Centurion5 :D ) na ni decido solo ora a farne parte. Meglio tardi che mai no?
Volevo mostrarvi la mia "creazione" se così si può chiamarla. Credo che i patiti della finestra la troveranno interessante.
Avrei delle foto da postare ma non so come caspita si fa. Qualcuno può darmi dele indicazioni? Grazie :cry:
Vai qui
http://www.imageshack.us/
La dimensione massima che ti viene "hostata" è 1 mega

Darkrunner
08-12-2005, 20:26
Grazie Fulviettino.
Ecco alcune foto del lavoro, Scusate la bassa qualità delle immagini ma non avendo sotto mano momentaneamente la fotocamera le ho fatte con il cellulare. Sono curioso di sentire i vostri pareri :stordita:

http://img382.imageshack.us/my.php?image=photo00156cu.jpg

http://img164.imageshack.us/my.php?image=photo00163sh.jpg

http://img164.imageshack.us/my.php?image=photo00177ti.jpg

http://img164.imageshack.us/my.php?image=photo00185ms.jpg

fulviettino
09-12-2005, 09:02
Grazie Fulviettino.
Ecco alcune foto del lavoro, Scusate la bassa qualità delle immagini ma non avendo sotto mano momentaneamente la fotocamera le ho fatte con il cellulare. Sono curioso di sentire i vostri pareri :stordita:
http://img382.imageshack.us/my.php?image=photo00156cu.jpg
http://img164.imageshack.us/my.php?image=photo00163sh.jpg
http://img164.imageshack.us/my.php?image=photo00177ti.jpg
http://img164.imageshack.us/my.php?image=photo00185ms.jpg
Beh carino anche se in generale preferisco qualcosa di più classico con meno luci :)
Ma la finestra l'hai fatta tu, hai comprato il pannello oppure hai comprato il case già finestrato?
Poi qualche altra domandina..
Che mi dici della scritta centurion 5?
E l'idea dell'immagine dietro gli slot liberi da 5 e 1/4 mi piace anche se ostacola un pò l'uscita dell'aria, come l'hai fissata?

Darkrunner
09-12-2005, 13:39
Beh carino anche se in generale preferisco qualcosa di più classico con meno luci :)
Ma la finestra l'hai fatta tu, hai comprato il pannello oppure hai comprato il case già finestrato?
Poi qualche altra domandina..
Che mi dici della scritta centurion 5?
E l'idea dell'immagine dietro gli slot liberi da 5 e 1/4 mi piace anche se ostacola un pò l'uscita dell'aria, come l'hai fissata?

Allora, andando con ordine:
-La finestra l'ho fatta io, o meglio, ho preso le misure e l'ho portata a tagliare in una ditta di mia conoscenza che fa queste cose
-La scritta "Centurion5" così come quella "Arctic cooling" le ho fatte fare da un grafico (e non mi è costato poco!)
-Per l'immagine dietro gli slot devo fare alcune precisazioni.
1.Casomai ostruisce l'entrata del'aria e non l'uscita :D Ma, secondo me, ostruisce in modo molto trascurabile l'afflusso.
2.non è fissata :) è incastrata con le pieghe del ferro dei "copri slot". Volevo vedere come stava e devo dire che mi convince proprio. Dovrò tappare dei buchi (pensa che non è altro che una mascherina del dissi che aveva originariamente la scheda video) e poi la metterò in modo definitivo.

Poi non hai notato che sono sparite le antiestetiche (IMHO) porte frontali per far posto al regolatore di velocità del dissi della CPU? :sofico:

Darkrunner
09-12-2005, 13:43
Ah dimenticavo! Hai ragione quando dici che il case è bello con meno luci possibili. Le foto che ho fatto traggono in inganno perche le fonti luminose sono:un neon posto dietro la scritta Centurion, La ventola 120x120 blu, la ventola 80x80 frontale (che non incide comunque) e il dissi per il chipset che comunque non è molto luminoso...

davestas
09-12-2005, 14:11
Ragazzi col Centurion5 a 62 euro senza ali, in dotazione quali e quante ventole ci sono?

fulviettino
09-12-2005, 14:22
[..]
1.Casomai ostruisce l'entrata del'aria e non l'uscita :D Ma, secondo me, ostruisce in modo molto trascurabile l'afflusso.
[..]

Beh io se mette la mano su quella parte del case sento anche un pò di aria che esce...cmq in effetti l'ostruzione è minima

Poi non hai notato che sono sparite le antiestetiche (IMHO) porte frontali per far posto al regolatore di velocità del dissi della CPU? :sofico:
:eek:
In effetti non ci avevo proprio fatto caso
Io non potrei farlo perchè uso le uscite ( audio e mic ) cmq bella idea, immagino sia tutto fatto a mano, giusto?

fulviettino
09-12-2005, 14:23
Ragazzi col Centurion5 a 62 euro senza ali, in dotazione quali e quante ventole ci sono?
Se il venditore non ti frega, ce ne sono due:
1 anteriore in immissione ( 80x80 )
1 posteriore in estrazione ( 120x120 )

Darkrunner
09-12-2005, 18:33
:eek:
In effetti non ci avevo proprio fatto caso
Io non potrei farlo perchè uso le uscite ( audio e mic ) cmq bella idea, immagino sia tutto fatto a mano, giusto?

Io proprio quelle porte sul frontale non le digerivo, inoltre a differenza di te non le usavo assolutamente. Da qui l'idea di toglierle (e da quanto ho visto sono stato l'unico del forum a farlo stranamente). Anche in questo caso il regolatore è "incastrato" e cioè, dopo aver tolto tutto il blocco delle connessioni, ho avuto molta fortuna perchè mi sono trovato che la sagoma del supporto del regolatore (che è fatto per essere montato sulla baia del floppy) si adatta benissimo alla maschera frontale del centurion come dimensioni. L'unico mio problema era tenerlo attaccato a quest'ultima. Detto fatto, ho aperto le alette del supporto del regolatore in modo che una volta montato le alette facciano da spinta verso la mascherina. Il risultato è che non si sposta neanche di un millimetro se cerchi di muoverlo (a patto naturalmente di non smontare la mascherina).
Non credo di essere stato molto chiaro nella spiegazione ma a parole è dura descriverlo...

Darkrunner
09-12-2005, 18:38
[QUOTE=fulviettino]Beh io se mette la mano su quella parte del case sento anche un pò di aria che esce...cmq in effetti l'ostruzione è minima

Credo che tu non senta l'aria che esce ma senti un po' di "turbolenza". La prova migliore da fare è appoggiare un foglio di carta leggero: se si attacca vuol dire che tira dentro l'aria, se invece lo respinge vuol dire che l'aria la butta fuori. Prova... :read:

Kalua
09-12-2005, 20:23
Io proprio quelle porte sul frontale non le digerivo, inoltre a differenza di te non le usavo assolutamente. Da qui l'idea di toglierle (e da quanto ho visto sono stato l'unico del forum a farlo stranamente)....

forse appunto perchè sei uno dei pochi che non le usa o che le ha reputate antiestetiche... ;) IMHO

ma una domanda, lo scatolozzo interno con la scritta sù, lo usi per qualche fine di raffreddamento oppure ha solo una valenza pseudo estetica ? :confused:

Darkrunner
09-12-2005, 20:39
forse appunto perchè sei uno dei pochi che non le usa o che le ha reputate antiestetiche... ;) IMHO

Ah sì? pensavo fossero in tanti quelli che non usassero le porte frontali. :mc:

ma una domanda, lo scatolozzo interno con la scritta sù, lo usi per qualche fine di raffreddamento oppure ha solo una valenza pseudo estetica ? :confused:

non so a che scatolozzo tu ti riferisca... forse alla scritta ARCTIC COOLING? Non offendermi il dissi della VGA sai! :D è la parte posteriore che dovrebbe raffreddare la RAM (ho un geforce 5900 turbo 256MB). Il dissi è l' NV Silencer 4 rev.2 della Arctic Cooling. Ho usato la parte posteriore in alluminio per attaccarci la scritta. Fa schifo? :cry:

Kalua
09-12-2005, 20:44
no no non volevo offendere niente e nessuno, non capivo se era a mò d'insegna o se aveva un qlc fine pratico.. tutto qui :D

Ah sì? pensavo fossero in tanti quelli che non usassero le porte frontali.

le audio forse si, ma usb e firewire sò comode, gamepad macchine fotografiche o qls altra cosa da collegare al volo senza girar dietro il case... almeno nel mio caso..

Darkrunner
09-12-2005, 21:11
no no non volevo offendere niente e nessuno, non capivo se era a mò d'insegna o se aveva un qlc fine pratico.. tutto qui :D

Diciamo che è entrambe: ha un fine pratico ma anche una comoda insegna :)

QUOTE=Kalua] le audio forse si, ma usb e firewire sò comode, gamepad macchine fotografiche o qls altra cosa da collegare al volo senza girar dietro il case... almeno nel mio caso..[/QUOTE]

Lo so che sono comode averle frontalmente ma a me non piacciono a tal punto che piuttosto che vederle pago la scomodità delle porte USB posteriori. Son così io che ci devo fare? :muro:

non mi hai detto però cosa ne pensi del lavoro. Sapendo che sei stato uno dei primi a farlo (dopo mystico) mi interesserebbe la tua opinione :cool:
Hai visto che ho tagliato (ok ok HO FATTO tagliare :p ) la finestra tenendo nascosti gli slot? Avendo la rev.3 le griglie messe in quel modo me lo hanno permesso...

fulviettino
09-12-2005, 21:14
Credo che tu non senta l'aria che esce ma senti un po' di "turbolenza". La prova migliore da fare è appoggiare un foglio di carta leggero: se si attacca vuol dire che tira dentro l'aria, se invece lo respinge vuol dire che l'aria la butta fuori. Prova... :read:
Oki avevi ragione tu, quelle che sentivo erano turbolenze :)

Darkrunner
09-12-2005, 21:36
non ho detto che tuttavia il tutto è ancora "work in progress". I progetti in cantiere sono:
1-Togliere la griglia forata della ventola anteriore e inserirci una mascherina "Biohazard" in modo che al posto di tutti quei forellini venga una figura definita
2-Cambio del muskeeter argento con uno nero (già ordinato) perchè forse ho un leggero eccesso di color argento sul frontale.
3-Caglaggio decente dei cavi interni con cable sleeving UV reactive e relativo neon UV. ho già ordinato quest'ultimo e i molex uv reactive e mi manca solo la guaina.
4- non pervenuto

Per il momento non ho altre idee :boh: :wtf:

Darkrunner
09-12-2005, 21:39

Lo sospettavo :cincin: anche perchè altrimenti sarebbe stato l'unico Centurion che aspira al contrario :mbe:

Kalua
10-12-2005, 02:30
Diciamo che è entrambe: ha un fine pratico ma anche una comoda insegna :)

le audio forse si, ma usb e firewire sò comode, gamepad macchine fotografiche o qls altra cosa da collegare al volo senza girar dietro il case... almeno nel mio caso..

Lo so che sono comode averle frontalmente ma a me non piacciono a tal punto che piuttosto che vederle pago la scomodità delle porte USB posteriori. Son così io che ci devo fare? :muro:

non mi hai detto però cosa ne pensi del lavoro. Sapendo che sei stato uno dei primi a farlo (dopo mystico) mi interesserebbe la tua opinione :cool:
Hai visto che ho tagliato (ok ok HO FATTO tagliare :p ) la finestra tenendo nascosti gli slot? Avendo la rev.3 le griglie messe in quel modo me lo hanno permesso...

è un bel lavoro alla fine, penso renderà nella sua pienezza a mod completato come dici tu appunto, ma è normale :D

si ho notato la finestra decentrata a sx, ma io apparte la griglia estesa che avevo sullo sportello, ho cercato di farla il più grande e simmetrica possibile mantenendo cmq bella rigida la cornice metallica di quest'ultimo; oltre non penso potevo arrivare, avevo anche in mente al tempo di colorare le plastiche del sistema di fissaggio dei bay( a me piace vederli ;) ) ma poi non ci ho più messo mano.... in effetti un giro di dremel e affini :cool: se lo meriterebbe il centurion....vedremo

bigasluna
10-12-2005, 06:51
Ma voi quel convogliatore di plastica che sta nel pannello sx lo avete lasciato?
Se lo tolgo e' li che andrebbe la ventola aggiuntiva da 80x80?

bigasluna
10-12-2005, 11:19
Ma voi quel convogliatore di plastica che sta nel pannello sx lo avete lasciato?
Nessuno lo ha modificato in questo senso? dai, come vi trovate?

fulviettino
10-12-2005, 11:22
Io non lo uso, cmq si, togliendolo ci puoi montare una ventola da 80

Darkrunner
10-12-2005, 13:44
è un bel lavoro alla fine, penso renderà nella sua pienezza a mod completato come dici tu appunto, ma è normale :D

si ho notato la finestra decentrata a sx, ma io apparte la griglia estesa che avevo sullo sportello, ho cercato di farla il più grande e simmetrica possibile mantenendo cmq bella rigida la cornice metallica di quest'ultimo; oltre non penso potevo arrivare, avevo anche in mente al tempo di colorare le plastiche del sistema di fissaggio dei bay( a me piace vederli ;) ) ma poi non ci ho più messo mano.... in effetti un giro di dremel e affini :cool: se lo meriterebbe il centurion....vedremo

Vedo che siamo di due scuole di pensiero completamente diverse. io invece l'ultima cosa che volevo far vedere erano i bay ;) Ad ognuno il suo no? Il modding è soprattutto questo :cincin:

Ma la rev.2 del centurion per cosa si differenzia dalla 3? (oppure dalla 1)

Kalua
10-12-2005, 13:55
si esattamente come dici, ad ognuno il suo :D visto che lo si tiene davanti agli occhi non per poco tempo al giorno..... :rolleyes: ..... è giusto che sia così

buon proseguimento nell'opera cmq :cincin:

le differenze precise non le conosco, qlc predisposizione per ventole sul pannello , il tubo per convogliare l'aria dalla cpu.. stè robbe credo

edridil
10-12-2005, 14:27
Oggi ho ordinato il MIO centurion5 :D :D Con anche una mascherina nera per il masterizzatore DVD, sperando che sia compatibile :confused:

Devo dire che la scritta sul pannello laterale "CENTURION 5" è molto bella.. non sono un patito delle finestre laterali, però qualcosa mi piacerebbe averla, e questa mi pare una soluzione ottimale. Quindi una scritta e un neon blu dentro..
Da chi sei andato per fare il taglio e la scritta? Forse ci riuscirei anche da solo, ma non vorrei fare danni..

Darkrunner
10-12-2005, 15:38
si esattamente come dici, ad ognuno il suo :D visto che lo si tiene davanti agli occhi non per poco tempo al giorno..... :rolleyes: ..... è giusto che sia così

straquoto

buon proseguimento nell'opera cmq :cincin:

Grazie ;)

Devo dire che la scritta sul pannello laterale "CENTURION 5" è molto bella.. non sono un patito delle finestre laterali, però qualcosa mi piacerebbe averla, e questa mi pare una soluzione ottimale. Quindi una scritta e un neon blu dentro..
Da chi sei andato per fare il taglio e la scritta? Forse ci riuscirei anche da solo, ma non vorrei fare danni..

Io l'ho portata a tagliare sia per non far danni sia per essere certo del risultato. Me l'ha fatto una ditta che fa del taglio e sagomatura dei metalli il proprio forte: han di quelle macchine mostruose :eek:
Qualcuno storcerà il naso ma il plexiglass è attaccato con il biadesivo della millchiodi. Ho provato con il silicone ma ho avuto esiti disastrosi! :doh:
La scritta l'ho fatta fare ad un grafico. Dalla foto non si capisce ma è di 4 colori: il nero di contorno, la scritta Centurion è "sabbiata", il 5 è blu con delle piccole bande rosse verticali sulla sinistra. Praticamente ho ripreso in toto il logo della cooler master.

Kalua
10-12-2005, 15:45
ma se ti sale mpò la temp col nastro biadesivo non va giù il plexy ?

davestas
10-12-2005, 16:13
Se il venditore non ti frega, ce ne sono due:
1 anteriore in immissione ( 80x80 )
1 posteriore in estrazione ( 120x120 )

E bastano per mantenere fresco e silenzioso un sistema con A64 300o+ O 3200.1GBX2 Vdata,Ali Noisetaker o Tagan 480-485w,6800gs,hd200GB SamsunsSata2,Lett e Mast.dvd?? :D

Kalua
10-12-2005, 16:15
avanzano..... ;)

fulviettino
10-12-2005, 21:27
[..]
Ma la rev.2 del centurion per cosa si differenzia dalla 3? (oppure dalla 1)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712&page=37&pp=20
post 740 e qualcuno successivo

Nickmanit
12-12-2005, 17:57
>Avvicinandomi alal scelta del case mi viene un dubbio.In commercio ormai si trovano solo le ultime realiese del centuriun ,quindi 5 bianco oppure si vendono sempre il 530 e 531?
Dal sito non si capisce..
E come mai il 5 white gli hanno messo una ventola da 80 sul frontale, non era meglio lasciare la 12 come il 530 e 531?

Darkrunner
12-12-2005, 18:58
ma se ti sale mpò la temp col nastro biadesivo non va giù il plexy ?

Da quel che posso vedere no. E poi il biadesivo della millechiodi è molto buono (e direi con quel che costa!)

http://www.hwupgrade.it/forum/showt...2&page=37&pp=20
post 740 e qualcuno successivo

Si mi sono espresso male io. Dato per preso che la prima seria ha la finestra diversa, che differenza c'è tra la rev. 2 e la rev. 3? Io per esempio ho la predisposizione per la ventola all'altezza del processore ma non mi sono trovato il convogliatore. ho la rev 2 allora?

Darkrunner
12-12-2005, 19:06
Ecco, ho messo delle foto più decenti ora.
lasciamo stare il cablaggio interno che è inguardabile per ora :doh: Dovrò risolvere il problema dell'adattatore del molex di alimentazione. ho la Scheda madre a 20 pin mentre l'ali è nativo a 24 :help:

http://img361.imageshack.us/my.php?image=img06067hb.jpg
http://img361.imageshack.us/my.php?image=img06095io.jpg

fulviettino
12-12-2005, 21:02
[..]
Si mi sono espresso male io. Dato per preso che la prima seria ha la finestra diversa, che differenza c'è tra la rev. 2 e la rev. 3? Io per esempio ho la predisposizione per la ventola all'altezza del processore ma non mi sono trovato il convogliatore. ho la rev 2 allora?
Da quello che so io, se hai la predisposizione per la ventola laterale allora è rev.3
Il convogliatore secondo me se lo è tenuto quello che ti ha venduto il case...ho sentito alcuni che lo vendevano pure senza ventole...e parlo di negozi non di privati :muro: :muro:

crivel
12-12-2005, 21:17

Eccomi qua! Il maestro mi aveva sospeso perchè mi ero comportato male.... :D :D

Hey fulviettino... sei sempre quello delle ventole al rovescio vedo.
Non ti smentisci mai..... :D :D

crivel
12-12-2005, 21:20
Ecco, ho messo delle foto più decenti ora.
lasciamo stare il cablaggio interno che è inguardabile per ora :doh: Dovrò risolvere il problema dell'adattatore del molex di alimentazione. ho la Scheda madre a 20 pin mentre l'ali è nativo a 24 :help:

http://img361.imageshack.us/my.php?image=img06067hb.jpg
http://img361.imageshack.us/my.php?image=img06095io.jpg

Carina la mod, veramente..... :)
Ottimo il taglio laser e la scritta anche se io avrei preferito scrivere.... WLF...... :D :D :D
I nidi d'ape della ventola davanti mi sembrano enormi rispetto ai miei, forse ci vedo male oppure ho bevuto troppo..... :gluglu: :gluglu: :gluglu:

fulviettino
12-12-2005, 21:49
Eccomi qua! Il maestro mi aveva sospeso perchè mi ero comportato male.... :D :D
Hey fulviettino... sei sempre quello delle ventole al rovescio vedo.
Non ti smentisci mai..... :D :D
:mbe:

:D

Darkrunner
12-12-2005, 22:10
Carina la mod, veramente..... :)
Ottimo il taglio laser e la scritta anche se io avrei preferito scrivere.... WLF...... :D :D :D
Il taglio non è stato fatto con il laser :D è stato fatto in mia presenza con una macchina con un "puntone" quadrato. Il risultato però è comunque notevole anche se a onor del vero su un lato si vede l'avanzamento che ha avuto la punta ma è cosa da poco. Poi data la conoscenza che avevo con la ditta, non ho pagato il taglio quindi ho poco di che lamentarmi :Prrr:

I nidi d'ape della ventola davanti mi sembrano enormi rispetto ai miei, forse ci vedo male oppure ho bevuto troppo..... :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Credo che sia l'effetto dovuto alla proiezione della luce sulla mascherina che fa sembrare i nidi più grandi. Comunque li taglierò e inserirò una griglia con un'immagine perchè così com'è non mi piace.

L'immagine che ho messo dietro ai 3 bay da 5,25 vi convince sì o no? Cosa vi ricorda?

aresblade
15-12-2005, 11:40
ciao a tutti
sapete dove posso trovare il centurion 5 CAC-T05-WWA quello con finestra laterale?
grazie

Nickmanit
15-12-2005, 16:31
Ditemi un pò,visto che non è disponibile questo case nel sito dove sto reperendo tutti i componenti del mio prossimo pc, è allo stesso livello un thermaltake soprano (o uno swing) montante su un LC Power 420W SATA silent 12cm black,
e ventole da 12 abb buone?(non ho capito se quella retro la danno già con il case)

crivel
15-12-2005, 21:06
Credo che sia l'effetto dovuto alla proiezione della luce sulla mascherina che fa sembrare i nidi più grandi. Comunque li taglierò e inserirò una griglia con un'immagine perchè così com'è non mi piace.

Bene!
La griglietta l'ho sradicata anch'io ed il rumore è dimezzato..... :cool:
Ora aspetto di trovare la ventola da 92 giusta per avere ancora meno decibel.. :)

crivel
15-12-2005, 21:07
ciao a tutti
sapete dove posso trovare il centurion 5 CAC-T05-WWA quello con finestra laterale?
grazie

Che io sappia è praticamente introvabile!

crivel
15-12-2005, 21:10
Ditemi un pò,visto che non è disponibile questo case nel sito dove sto reperendo tutti i componenti del mio prossimo pc, è allo stesso livello un thermaltake soprano (o uno swing) montante su un LC Power 420W SATA silent 12cm black,
e ventole da 12 abb buone?(non ho capito se quella retro la danno già con il case)

Non posso dare un giudizio obbiettivo perchè il soprano non l'ho mai visto dal vivo.
In foto sembra un buon case, certo che come solidità il centurion va alla grande!
Secondo me visto dalla foto e visto i prezzi che quasi si equivalgono direi che sono alla pari.... :fagiano:

Kalua
15-12-2005, 21:22
lo vidi velocemente in un negozio, esteticamente è bello, anche le soluzioni di fissaggio mi sembrano valide però il frontale è plasticoso.. :rolleyes: ... al tatto perde molto del buon giudizio che si guadagna a prima vista.....

non per campanilismo o altro, ma io non lo cambierei col mio centurion :D

Nickmanit
15-12-2005, 21:27
Grazie ragazzi..
sfortunatamente devo puntare sul soprano causa disponibilità nel negozio online.
se magari lo trovo in cittò il centurion lo prendo!
Ah il soprano ha anche 2 ventole da 12!

fulviettino
15-12-2005, 21:35
Grazie ragazzi..
sfortunatamente devo puntare sul soprano causa disponibilità nel negozio online.
In teoria con il case vengono fornite anche la ventola frontale da 80 e la posteriore da 120

crivel
15-12-2005, 21:41
Grazie ragazzi..

Se prendi il soprano non postare piu su questo tread perchè sei un disertore.... :D
Scherzo!
Magari facci sapere e dacci le tue impressioni....
Due ventole da 120 non sono sicuramente male, ce le ho fatte stare anche sul mio centurion.... ;)

Nickmanit
16-12-2005, 20:58
Si è vero sono un disertore... :D
Cmq vi saprò dire!!!

glazio
19-12-2005, 09:19
salve ragazzi,
mi servirebbe un'aiuto con il coolermaster 530 e visto che è molto simili al 5 ho scritto qui...
sul pannello laterale c'è un corpo cilindrico (come nel centurion 5). questo va lasciato così o bisogna sostituirlo con una ventola? :confused: :confused:

fulviettino
19-12-2005, 12:47
salve ragazzi,
mi servirebbe un'aiuto con il coolermaster 530 e visto che è molto simili al 5 ho scritto qui...
sul pannello laterale c'è un corpo cilindrico (come nel centurion 5). questo va lasciato così o bisogna sostituirlo con una ventola? :confused: :confused:
E' il convogliatore di aria.
Vedi te cosa fare, io l'ho smontato perchè mi sembrava disturbasse il flusso di aria generato dalle ventole anteriore e posteriore.
Volendo potresti montare ( al suo posto ) una ventola da 80

crivel
19-12-2005, 21:31
salve ragazzi,

Va a gusti come i gelati..... :D
Io per esempio l'ho lasciato (il convogliatore) perchè va direttamente sopra alla ventola del dissi il quale aspira l'aria direttamente dall'esterno e nella griglietta c'ho messo un filtrino per la polvere... :cool:
Penso che una ventola da 80 in quel punto li sia troppo rumorosa per i miei gusti... (del gelato :D )

:gluglu:

ArAkNo
03-01-2006, 11:34
Ho intenzione di comprare questo case, ma vorrei la versione con la finestra in plexy...conoscete qualche shop che lo vende?

crivel
03-01-2006, 14:17
Ho intenzione di comprare questo case, ma vorrei la versione con la finestra in plexy...conoscete qualche shop che lo vende?

Bella domanda... :cool:
Se lo chiedono tutti!
E un po' difficile, anche perchè sto notando che negli ultimi tempi sta un po' sparendo il centurion5 per venir sostituito da altri case... che ovviamente non sono dello stesso livello... :D

Sirbako
03-01-2006, 19:42
qualcuno mi dice dove si può acquistare online la versione 540?
o 541..

crivel
03-01-2006, 20:39
qualcuno mi dice dove si può acquistare online la versione 540?
o 541..

Questo è il thread ufficiale del CENTURION 5 :cool:

In questo thread nessuno sa niente degli altri case antagonisti... :D

hir79ole
03-01-2006, 20:40

minxxia che omertà!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Sirbako
03-01-2006, 23:34

e il 540 nn è uno della serie 5?

crivel
04-01-2006, 13:22
e il 540 nn è uno della serie 5?

Son 2 case distinti anche se si assomigliano.
Di centurion 5 ce n'è solo uno, comunque senza nessun rancore sai.... :)

Ho provato a fare un paio di giri di mouse in qualche shop ma questo 540 è difficile da trovare... :mc:
Anche il beneamato centurion5 risulta latitante ultimamente... :p

niko*
04-01-2006, 18:33
Di centurion 5 ce n'è solo uno

e come lui non c'è nessuno :sofico:

tulix
06-01-2006, 17:45
PRESO!!!

rev 3 con ali da 380 (anche se doveva essere un 350)

tutto bello unica cosa è il rumore dell'alimentatore: quasi insopportabile, non so cosa fare :mad:

AIUTO

crivel
06-01-2006, 17:56
PRESO!!!

rev 3 con ali da 380 (anche se doveva essere un 350)

tutto bello unica cosa è il rumore dell'alimentatore: quasi insopportabile, non so cosa fare :mad:

AIUTO

In effetti quell'ali un po' rumoroso lo è..... :stordita:

Ha per caso anche il regolatore della velocità della ventola dietro che non ricordo?
Non mi sembra, ma se si, puoi regolarla al minimo...

Io ti consiglio di fare come ho fatto io e di venderlo (25 euri li prendi) e di comperarti un ali piu silente.. ;)

tulix
06-01-2006, 18:14
Ha per caso anche il regolatore della velocità della ventola dietro che non ricordo?
Non mi sembra, ma se si, puoi regolarla al minimo...

purtroppo no :cry:

Io ti consiglio di fare come ho fatto io e di venderlo (25 euri li prendi) e di comperarti un ali piu silente.. ;)

che ali hai preso???

GRazie

crivel
06-01-2006, 18:19
purtroppo no :cry:

che ali hai preso???

GRazie

Ho preso l'enermax 350W che ho in sign.... :cool:

Tutto un'altro pianeta.... ;)

Sia come amperaggi, sia come rumore, sia come dissipazione del calore, sia come potenza erogata, sia come...

Darkrunner
09-01-2006, 21:07
A proposito di alimentatori: io ho ordinato (e spero arrivi in settimana) un ali per fare un altro computer. Il rapporto specifiche-estetica mi ha attirato molto. E' il Termaltake Xaser Silent Purepower 480W butterfly edition black. Forse si fa prima a montarlo che a dirlo :p
Ragazzi la termaltake fa di quelle cose veramente mooolto belle :eek:
Insieme poi ho preso anche il silent tower ma questa è un'altra cosa...
Per tornare in-topic comunque io come alimentatore prenderei uno con una bella ventolozza da 12 e magari con il controllo della velocità. Il mio ha entrambe le cose e ti assicuro che regna il silenzio...

crivel
09-01-2006, 21:24
A proposito di alimentatori: io ho ordinato (e spero arrivi in settimana) un ali per fare un altro computer. Il rapporto specifiche-estetica mi ha attirato molto. E' il Termaltake Xaser Silent Purepower 480W butterfly edition black. Forse si fa prima a montarlo che a dirlo :p
Ragazzi la termaltake fa di quelle cose veramente mooolto belle :eek:
Insieme poi ho preso anche il silent tower ma questa è un'altra cosa...
Per tornare in-topic comunque io come alimentatore prenderei uno con una bella ventolozza da 12 e magari con il controllo della velocità. Il mio ha entrambe le cose e ti assicuro che regna il silenzio...

L'hai fatta tu la finestra nel centurion5 o l'hai preso già finestrato?

Darkrunner
09-01-2006, 21:31
L'hai fatta tu la finestra nel centurion5 o l'hai preso già finestrato?

L'ho fatta io :sofico:

crivel
09-01-2006, 21:37
L'ho fatta io :sofico:

Grande! :ave:

Hai modo di postare qualche foto? :cool:

Darkrunner
09-01-2006, 21:46
Grande! :ave:

Hai modo di postare qualche foto? :cool:

Già fatto :D Prova ad andare un paio di pagine indietro. Adesso ho cambiato un po' di cose però l'impostazione è la stessa. Appena ho la possibilità farò nuove foto. A causa di vicissitudini varie il cablaggio è ancora provvisorio (è comunque molto meglio di uqello che vedi in foto...). Poi ho cambiato il musketeer che è diventato nero e la griglia d nido d'ape sul frontale è sparita per far posto ad una mascherina...

Darkrunner
09-01-2006, 21:53
Ma... avevi già commentato le mie foto :rolleyes: :doh:

crivel
09-01-2006, 21:53
A si.... bravo! Adesso ricordo, ti avevo anche risposto... :)

crivel
09-01-2006, 21:56
E' lo so! ... :p
A forza di studiare qualche neurone mi ha abbandonato... :D
non mi ricordavo nel tuo nick.. :stordita:

Darkrunner
09-01-2006, 21:57
A si.... bravo! Adesso ricordo, ti avevo anche risposto... :)
Appunto :Prrr:

Darkrunner
09-01-2006, 22:02
Ho dei seri priblemi a cablare decentemente il mio! Chissà se prima opoi riuscirò a fare tutto per bene: il tempo scarseggia ( e pure i dindini...)
Sto pensando seriamente di sotituire il real power con il termaltake che ho ordinato a causa di quel maledetto adatatore 24 pin to 20 pin! :muro:
Solo che mi ero promesso di fare un computer all'insegna dell'analogico quindi non so che fare...
Lancetta rulez :D

crivel
09-01-2006, 22:12
Come analogico?
Cosa intendi? :wtf:

Darkrunner
09-01-2006, 22:16
Come analogico?
Cosa intendi? :wtf:

La lancetta naturalmente :)
basta a quei numeroni squadrati che compaiono sui display. Io sono con la lancetta. Hei, potrei lanciare un sindaggio quasi :fagiano: Lancetta o display?

crivel
09-01-2006, 22:26
Secondo me sei fulminato... :D :D :D
Non ho capito cosa centri la lancetta o il display con l'ali... mah... vabbè! :fagiano:
Anch'io sono per la lancetta comunque.
Sono contro anche ai reobus digitali, meglio le rotelline manuali.. :cool:

fulviettino
09-01-2006, 23:07
La lancetta naturalmente :)
basta a quei numeroni squadrati che compaiono sui display. Io sono con la lancetta. Hei, potrei lanciare un sindaggio quasi :fagiano: Lancetta o display?
Lancetta, lancetta :sofico:

Darkrunner
10-01-2006, 13:25
Secondo me sei fulminato... :D :D :D
Non ho capito cosa centri la lancetta o il display con l'ali... mah...

Il real Power della Cooler Master (come puoi vedere dalle foto del mio case) ha un display analogico da montare su baia da 3,25" che mostra quanta potenza sta erogando in quel momento l'ali. Ecco cosa c'entrava la lancetta con l'ali ;)

Lancetta, lancetta :sofico:

Vedo che non sono l'unico estimatore dell'analogico allora :p

crivel
10-01-2006, 20:58
Il real Power della Cooler Master (come puoi vedere dalle foto del mio case) ha un display analogico da montare su baia da 3,25" che mostra quanta potenza sta erogando in quel momento l'ali. Ecco cosa c'entrava la lancetta con l'ali ;):p

Ho visto adesso le foto a risoluzione migliorata.. :p
Interessante il display del real power... :cool:
Peccato per quel problema con il 24pin.. :muro:

crivel
10-01-2006, 21:00
:eek: :eek: :eek:
Notevole anche l'effetto della scritta centurion5....
Ma hai un dissipatore che sembra un phoon! :asd:

Darkrunner
10-01-2006, 21:03
Ho visto adesso le foto a risoluzione migliorata.. :p
Interessante il display del real power... :cool:
Peccato per quel problema con il 24pin.. :muro:

Eh sì proprio peccato. Adesso l'ho un pochino nascosto ma anche la lunghezza dell'adattatore è tale che non riesco a "tirarlo" dove vorrei. E' una via di mezzo. Invece l'ali che ho in ordine (termaltake) è compatibile 20 e 24 pin ma è componibile. E cioè che i 4 pin aggiuntivi se ti servono li agganci altrimenti lo puoi nascondere dove ti pare. Per l'appunto ero indeciso se sostituirlo a questo ma mi rovinerebbe il look "Analog only" ;) Che dici? Meglio tenerlo così?

crivel
10-01-2006, 21:43
Io lo terrei così! :cool:
Anche se non puoi utilizzare il floppy.. bhe.. non è tanto per il floppy, ma se hai una fotocamera digitale è molto comodo il floppy 7 in 1 per la lettura delle memorie... ;)

Darkrunner
10-01-2006, 22:11
Io lo terrei così! :cool:
Anche se non puoi utilizzare il floppy.. bhe.. non è tanto per il floppy, ma se hai una fotocamera digitale è molto comodo il floppy 7 in 1 per la lettura delle memorie... ;)

Nel caso in cui mi serva un lettore di memory card (a proposito ho visto che hanno fatto il 17 in 1! :eek: ) ne metterò uno esterno su porta USB...
Ultimamente ho anche eliminato la griglia forata a contatto con la ventola da 80 frontale e devo ammettere che ho guadagnato abbastanza in silenziosità. Ma poi a cosa serviva fare quella griglia? Per la polvere c'è già il filtro... boh

Sirbako
10-01-2006, 22:18
emm, ma dove sono ste foto?

Darkrunner
10-01-2006, 22:25
emm, ma dove sono ste foto?

Se ti riferisci allemie di foto guarda 2 pagine indietro... :read:

crivel
10-01-2006, 22:53
Se invece ti riferisci allemie, ( :D ) 6 pagine indietro... :cool:

sonny796
17-01-2006, 13:13
Salve a tutti.Ho appena comprato il centurion 5 senza ali e mi piacerebbe sapere se c'è in commercio la paratia laterale con finestra come nel caso del case con ali!
Se si sapete in quale shop? :help:
Grazie

hir79ole
17-01-2006, 13:15
Salve a tutti.Ho appena comprato il centurion 5 senza ali e mi piacerebbe sapere se c'è in commercio la paratia laterale con finestra come nel caso del case con ali!
Se si sapete in quale shop? :help:
Grazie
Soltanto la finestra è praticamente impossibile trovarla!La devi fare tu se la vuoi! ;)

crivel
17-01-2006, 13:22
Soltanto la finestra è praticamente impossibile trovarla!La devi fare tu se la vuoi! ;)

Quoto!
Armati di dremel..... :)

FiSHBoNE
17-01-2006, 15:27
che cosa intendi per praticamente impossibile trovarla?
E' mai uscita in commercio?

hir79ole
17-01-2006, 15:31
che cosa intendi per praticamente impossibile trovarla?
E' mai uscita in commercio?
Io non ho mai visto uno shop venderla!
Ho cercato in Germania,USA, Francia e naturalmente Italia e non ho mai trovato nulla!
Secondo me la vendono solo abbinata al case! ;)

edridil
17-01-2006, 19:38
Ho scritto di già su questo thread dove si trova la finestra laterale originale in uno shop online italiano, adesso non me lo ricordo, basta cercare..

FiSHBoNE
17-01-2006, 20:17
Ho scritto di già su questo thread dove si trova la finestra laterale originale in uno shop online italiano, adesso non me lo ricordo, basta cercare..

se mi dici così provo a cercare nelle appena 45 pagine... :mc:

comunque grazie. :)

non è per ma ma per sonny, che non ha ancora il case tra le mani ed è già a pensare a taroccarlo. :D

FiSHBoNE
17-01-2006, 20:26
mmm temo sia questo il post a cui alludi, solo che non citi il nome del negozio.
non te lo ricordi per nulla il nome del negozio?

crivel
17-01-2006, 21:25
Avevo trovato anch'io a tempo debito un paio di shop on-line che la vendevano separata ma volevano la bellezza di..... 35euri!!! :eekk:
A matti..... :eek:

edridil
17-01-2006, 23:15
il negozio è prostor*.**

indovinate cosa ci va al posto degli asterischi :D

La finestra ora viene 20€

hir79ole
18-01-2006, 08:18
il negozio è prostor*.**

posso esprimere una opinione da possessore del Centurion 5??

Questa finestra preconfezionata non mi piace proprio!La parte trasparente è minima e in più si devono sborsare altre 20€.
Meglio quella che mi sono fatto io con 4€ di polyver! :D

FiSHBoNE
18-01-2006, 08:57
il negozio è prostor*.**

già meglio... ci do un occhio. ;)

crivel
18-01-2006, 10:11
posso esprimere una opinione da possessore del Centurion 5??

Questa finestra preconfezionata non mi piace proprio!La parte trasparente è minima e in più si devono sborsare altre 20€.
Meglio quella che mi sono fatto io con 4€ di polyver! :D

Mah... forse sarà anche meglio però tu hai già in casa il dremel...
4 euri sono il costo del plexy e dei bulloni, se poi ci aggiungi il dremel ed i dischi, spendi anche più di 20 euri... :boh:

hir79ole
18-01-2006, 10:24
Mah... forse sarà anche meglio però tu hai già in casa il dremel...
4 euri sono il costo del plexy e dei bulloni, se poi ci aggiungi il dremel ed i dischi, spendi anche più di 20 euri... :boh:

vabbè,ma vuoi mettere la soddisfazione di fartela da te e soprattutto come la desideri?? :sofico:

crivel
18-01-2006, 13:07
vabbè,ma vuoi mettere la soddisfazione di fartela da te e soprattutto come la desideri?? :sofico:

E'... lo so...
L'ideale sarebbe averne una di originale ed operarla a proprio piacimento cosicchè se riesce male o se ci si stanca della finestra,
si può sempre rimettere l'altra.. :)

sonny796
28-01-2006, 23:53
mi e' arrivato il centurion e sorpresa...sulla parete laterale i fori non ci sono ma lo spazio tondo per una ventola 8per 8!piu' un altro rettangolare davanti la scheda video!Pensavo di metterci la finestra ma forse e' meglio cosi!provvedero' a farvi vedere due foto!
Al posto della 8 per 8 ho trovato un convogliatore d'aria che va fino al dissi della cpu!bella sta trovata...in piu' con una ventola si puo' far arrivare aria sempre fresca al procio!
In effetti 20 € per una finestra misera + le spese di 10 € non la vedo una scelta economica!
Cmq proprio un bel case!Fatto proprio bene!e anche con un ottimo stile lineare!Grande robustezza!voto 8 se messo in paragone a uno stacker o Armor!

crivel
29-01-2006, 01:22
mi e' arrivato il centurion e sorpresa...sulla parete laterale i fori non ci sono ma lo spazio tondo per una ventola 8per 8!piu' un altro rettangolare davanti la scheda video!Pensavo di metterci la finestra ma forse e' meglio cosi!provvedero' a farvi vedere due foto!
Al posto della 8 per 8 ho trovato un convogliatore d'aria che va fino al dissi della cpu!bella sta trovata...in piu' con una ventola si puo' far arrivare aria sempre fresca al procio!
In effetti 20 € per una finestra misera + le spese di 10 € non la vedo una scelta economica!
Cmq proprio un bel case!Fatto proprio bene!e anche con un ottimo stile lineare!Grande robustezza!voto 8 se messo in paragone a uno stacker o Armor!
non hai scoperto niente di nuovo... quella che hai tu è la rev3... ;)

ce l'ho anch'io e qualche altro utente di questo thread... quindi accodati... :D :D

da quanto leggo sei stato contento, io ce lh' da 7-8 mesi e ne sono sempre pienamente soddisfatto... :p

fulviettino
29-01-2006, 10:14
non hai scoperto niente di nuovo... quella che hai tu è la rev3... ;)
ce l'ho anch'io e qualche altro utente di questo thread... quindi accodati... :D :D
da quanto leggo sei stato contento, io ce lh' da 7-8 mesi e ne sono sempre pienamente soddisfatto... :p
Ecco sono io l'altro :)
Quoto in pieno per la soddisfazione.
Io ho eliminato la griglia per la 80x80 anteriore riducendo il rumore ed il convogliatore non lo uso perchè mi sembra che ostacoli il flusso d'aria generato dalla ventola anteriore e quella posteriore.

sonny796
29-01-2006, 14:37
ma di che griglia anteriore stai parlando?quella di plastica che regge il filtro antipolvere?

fulviettino
29-01-2006, 15:00
ma di che griglia anteriore stai parlando?quella di plastica che regge il filtro antipolvere?
No no, parlo della parte di metallo "forellata" che c'è in corrispondenza della ventola anteriore ( l'ho tolta con una tenaglia :) )

crivel
29-01-2006, 15:31
No no, parlo della parte di metallo "forellata" che c'è in corrispondenza della ventola anteriore ( l'ho tolta con una tenaglia :) )
:asd:

hai seguito il mio consiglio? ....

ottima scelta.... ;)

edridil
29-01-2006, 15:31
Anche il mio case suppongo essere una rev.3 (ma le altre come sono?)

Sulla parete laterale ho il convogliatore che arriva alla cpu e un altro rettangolo forellato. C'è una ventola da 12 che espelle aria da dietro e una da 8 che la tira dentro da davanti, nel vano hard disk.
Ho aggiunto per prova una ventola con led blu da 8 che immette aria come l'altra sulla parte frontale del case.

La griglia metallica bucherellata di cui parlate è quella che si toglie quando si mettono CD/DVD vero?
Quella credo che la toglierò da tutti i vani CD, mi pare che ostacoli l'entrata dell'aria.

Non credevo, ma i filtri antipolvere sul frontale sono utilissimi, dopo 2 settimane che ho questo case, sul frontale ho uno strato di polvere ben visibile :eek: con uno straccio va via subito, se non ci fossero i filtri, dentro il case ci sarebbe una coltre incredibile.

La ventilazione interna è ottima, con 3 ventole (la terza potrei anche toglierla) il mio venice 3500+ in idle sta a 28° :D

Se il vano hard disk avesse avuto l'ingresso laterale (e non rivolto verso la scheda madre, che con la scheda video che ho è un po scomodo) secondo me sarebbe stato il miglior case midi tower sul mercato.

Ottimo il sistema senza viti.

Led blu un po troppo luminoso per i miei gusti.
La luce del led HD invece è quasi invisibile, non so se dipende dal led o dalla scheda madre che non da abbastanza tensione a quel led, boh?

fulviettino
29-01-2006, 15:33
:asd:
hai seguito il mio consiglio? ....
ottima scelta.... ;)
Eh si, veramente ottima :)

crivel
29-01-2006, 15:37
Anche il mio case suppongo essere una rev.3 (ma le altre come sono?)

Sulla parete laterale ho il convogliatore che arriva alla cpu e un altro rettangolo forellato. C'è una ventola da 12 che espelle aria da dietro e una da 8 che la tira dentro da davanti, nel vano hard disk.
Ho aggiunto per prova una ventola con led blu da 8 che immette aria come l'altra sulla parte frontale del case.

La griglia metallica bucherellata di cui parlate è quella che si toglie quando si mettono CD/DVD vero?
Quella credo che la toglierò da tutti i vani CD, mi pare che ostacoli l'entrata dell'aria.

Non credevo, ma i filtri antipolvere sul frontale sono utilissimi, dopo 2 settimane che ho questo case, sul frontale ho uno strato di polvere ben visibile :eek: con uno straccio va via subito, se non ci fossero i filtri, dentro il case ci sarebbe una coltre incredibile.

La ventilazione interna è ottima, con 3 ventole (la terza potrei anche toglierla) il mio venice 3500+ in idle sta a 28° :D

Se il vano hard disk avesse avuto l'ingresso laterale (e non rivolto verso la scheda madre, che con la scheda video che ho è un po scomodo) secondo me sarebbe stato il miglior case midi tower sul mercato.

Ottimo il sistema senza viti.

Led blu un po troppo luminoso per i miei gusti.
La luce del led HD invece è quasi invisibile, non so se dipende dal led o dalla scheda madre che non da abbastanza tensione a quel led, boh?
Sono contento che tu sia contento... LOL ... :D

Le griglie di cui parli tu le ho tolte tutte anch'io perchè ostacolano il flusso...

quella che parlavamo noi però è la griglieta forellata della ventola da 80 frontale.

Se la togli, o meglio la sradichi, :D la ventola farà metà del rumore usuale... ;)

crivel
29-01-2006, 15:40
altra cosa....

secondo me gli hd posizionati così sono un po' più scomodi ma son meglio raffreddati.... :)

sonny796
30-01-2006, 02:22
Per Crivel:ma parli della griglia esterna del case!dove ci sono i bottoni e i led?Se togli quella rimane tutto aperto!hai una foto?del frontale!
andreamontagnani@alice.it
grazie crivel!

fulviettino
30-01-2006, 07:32
Per Crivel:ma parli della griglia esterna del case!dove ci sono i bottoni e i led?Se togli quella rimane tutto aperto!hai una foto?del frontale!
andreamontagnani@alice.it
grazie crivel!
Ma no è la griglia interna quella che c'è immediatamente davanti alla ventola, quella grigio chiaro, non la griglia nera! Purtroppo non ho nessuna foto...magari qualcun altro...:boh:

hir79ole
30-01-2006, 11:23
Ma no è la griglia interna quella che c'è immediatamente davanti alla ventola, quella grigio chiaro, non la griglia nera! Purtroppo non ho nessuna foto...magari qualcun altro...:boh:

questa è la griglia di cui si sta parlando!
Ho postato una foto prima della cura a cui l'ho sottoposta! :sofico: :sofico:

http://img69.imageshack.us/img69/8002/p60200012vd.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=p60200012vd.jpg)

crivel
30-01-2006, 13:07
[QUOTE=hir79ole]questa è la griglia di cui si sta parlando!Ho postato una foto prima della cura a cui l'ho sottoposta! :sofico: :soficoQUOTE]

più che cura la chiamerei tentativo riuscito di scasso... :D

comunque con un po' di pazienza e l'aiuto di una bella lima, viene un bel lavoro... ;)

sonny796
08-02-2006, 00:49
sapete cosa è la spia luminosa con il simbolo del sole accanto!non mi si illumina mai!Forse va collegata tramite i cavetti con il + e - !
Grazie

edridil
08-02-2006, 01:31
Ma parli dei 2 led sul frontale?
Uno è il led d'accensione, quello a sinistra.
L'altro andrebbe sull'attività dell'HD, ma a me si illumina talmente poco che sembra essere sempre spento,,, :confused:

hir79ole
08-02-2006, 08:00
sapete cosa è la spia luminosa con il simbolo del sole accanto!non mi si illumina mai!Forse va collegata tramite i cavetti con il + e - !
Grazie

si quello è il led dell'accensione!Avrai invertito qualche cavetto,altrimenti non mi spiegherei il suo essere spento!Come ha detto edridil deve essere sempre acceso! ;)

sonny796
08-02-2006, 12:05
si collegano alla mobo tramite i cavetti singoli con il + e il - scritti sopra?
Grazie!
forse li ho invertiti!

crivel
08-02-2006, 20:55
si collegano alla mobo tramite i cavetti singoli con il + e il - scritti sopra?
Grazie!
forse li ho invertiti!
SI! ... si collegano tramite i cavetti + e -
prova ad invertitli.. anch'io sono andato a tentativi perchè dipende dalla mobo.... :O

sonny796
08-02-2006, 21:28
ora provo!quello dell'hard-disk pero' mi va...led blu?l'altro non mi si accende!grazie crivel

crivel
08-02-2006, 21:31
ora provo!quello dell'hard-disk pero' mi va...led blu?l'altro non mi si accende!grazie crivel
entrambi sono led blu, quello che non ti va è piu luminoso però....
prova e fammi sapere.... ;)

sonny796
08-02-2006, 23:13
collegati in maniera corretta ,esternamente il + e poi internamente il -...e ok...entrambe funzionano...il sole sempre accesa e l'hard disk lampeggia quando lavora(piu' luminoso).Non ho capito se hanno un verso o basta collegarli soltanto negli appositi spazi!
ho tolto il convogliatore dell'aria perchè mettero' una ventola!vi chiedo se è possibile smontare la 8*8 frontale per sostituirla con una con led blu? e questa metterla al posto del convogliatore d'aria!

fulviettino
09-02-2006, 07:32
[..]vi chiedo se è possibile smontare la 8*8 frontale per sostituirla con una con led blu? e questa metterla al posto del convogliatore d'aria!
Certamente !!
Procedi pure poi posta le foto della tua mod ! ;)

crivel
10-02-2006, 22:44
Io le ventole da 80 sto cercando di eliminarle tutte... troppo rumorose... :)
Ho 2 belle 120 e la frontale da 92 adattata devo solo montarla.... :cool:

sonny796
11-02-2006, 15:59
dove l'hai montata la seconda da 120...sul pannello laterale in basso?fammi sapere se davanti la 92*92 ti va alla grande...cosi' la metto anch'io!

Chicco#32
27-02-2006, 20:59
nuovo centurion:

http://img96.imageshack.us/img96/9408/c5343ru.jpg

crivel
27-02-2006, 21:11
nuovo centurion:
l'avevo visto si...

avevo visto anche la versione precedente, cioè il 533 .... ma se devo dire la mia... blahh.... :D

il centurion 5 resta il migliore.... :cool:

fulviettino
27-02-2006, 21:19
nuovo centurion:
Carino, vedendo le specifiche dal sito coolermaster mi sembra che si possano montare gli hard disk di traverso per il resto si avvicina moltissimo al 5

crivel
27-02-2006, 21:35
Gli hd di traverso saranno più comodi da togliere e rimontare però nella posizione classica son dissipati meglio secondo me... :p

hir79ole
28-02-2006, 13:04
il 534 mi sembra il degno successore del centurion 5.Certo l'aerazione nel vecchio mi pare migliore vista la presenza del traforato,ma tutto sommato rispetto agli ultimi centurion questo mi pare decisamente meglio!

crivel
28-02-2006, 13:28
il 534 mi sembra il degno successore del centurion 5.Certo l'aerazione nel vecchio mi pare migliore vista la presenza del traforato,ma tutto sommato rispetto agli ultimi centurion questo mi pare decisamente meglio!
son daccordo con te, tra i peggio questo è il migliore... :D

come aerazione comunque sicuramente meglio il centurion5 ... ;)

sonny796
28-02-2006, 14:14
Per CRIVEL:
L'hai montata sul davanti la ventola da 92 mm?se si come?è una cavolata o ti sei dotato di strumentazioni come dremel trapano e cosi' via?
bye

crivel
28-02-2006, 22:20
Per CRIVEL:
L'hai montata sul davanti la ventola da 92 mm?se si come?è una cavolata o ti sei dotato di strumentazioni come dremel trapano e cosi' via?
bye
non l'ho ancora fatto perchè sto cercando la ventola giusta.... :cool:

comunque è una stonzata... la griglietta l'ho già sradicata intanto, basta prendere 2 misure per i buchi ed il gioco è fatto... :fagiano:

un'altro utente di questo tread l'ha già montata... :)

teppaz
05-03-2006, 18:16
L'ho preso !!!!
66 Euro senza ali, mi sembra buono.

Dunque, facilità di montaggio/smontaggio fantastica, robusto, bello e comodo, ho montato tutto in un paio d'ore.

Le temperature, rispetto al vecchio case dove avevo messo due ventole in entrata e uscita, sono calate di circa 5 gradi.

Unica cosa le ventole del case le faccio andare a 5Volt perchè se no facevano un gran casino, ho messo un deviatore 12/5 Volt o spento del tutto.

La cosa più buffa (almeno per me) è l' "altoparlante" , non avevo mai visto uno speaker così miniscolo !!!!

crivel
05-03-2006, 18:40
L'ho preso !!!!

Dunque, facilità di montaggio/smontaggio fantastica, robusto, bello e comodo, ho montato tutto in un paio d'ore.

Le temperature, rispetto al vecchio case dove avevo messo due ventole in entrata e uscita, sono calate di circa 5 gradi.

Unica cosa le ventole del case le faccio andare a 5Volt perchè se no facevano un gran casino, ho messo un deviatore 12/5 Volt o spento del tutto.

La cosa più buffa (almeno per me) è l' "altoparlante" , non avevo mai visto uno speaker così miniscolo !!!!
son contento che tu sia contento... :D

vedrai... sarai sicuramente soddisfatto dell'acquisto... ;)

buono anche il prezzo che l'hai preso...

anch'io le ventole le regolo downvoltandole con un reobus... :cool:

sonny796
06-03-2006, 01:54
io in germania l'ho trovato a 48 €..cmq le tue 66 ne valgono tutte!come hai fatto a metterle a 5V?

fulviettino
06-03-2006, 07:37
L'ho preso !!!!
Mah io con la 120 posteriore non ho problemi, piuttosto con la 80 anteriore...quella l'ho subito messa a 5V..:boh:
Cmq dopo qualche mese che lo possiedo sono ancora pienamente soddisfatto ;)

niko*
06-03-2006, 16:46
nuovo centurion:

bello, di certo superiore a quello prima... ma continuo a preferire il centurion 5... ha uno stile sobrio ed elegante che quelli nuovi non hanno, xkè tendono ad essere tamarri

crivel
06-03-2006, 18:25
concordo con te Niko... ;)

crivel
06-03-2006, 18:26
come hai fatto a metterle a 5V?
collegale ad un reobus... :cool:

teppaz
06-03-2006, 20:22
io in germania l'ho trovato a 48 €..cmq le tue 66 ne valgono tutte!come hai fatto a metterle a 5V?
ho usato un deviatore che collega da una parte le ventole ai cavi giallo/nero (12V) e dall'altra a quelli rosso/nero (5V), cosi' posso passare con un semplice click da un voltaggio all'altro.

hir79ole
07-03-2006, 12:00
ho usato un deviatore che collega da una parte le ventole ai cavi giallo/nero (12V) e dall'altra a quelli rosso/nero (5V), cosi' posso passare con un semplice click da un voltaggio all'altro.

semplice ed economico!
Bravo! ;)

crivel
07-03-2006, 15:46
il reobus è tanto per fare un po' di modding e per i più fighetti... :cool:

:D

wolfxx
09-03-2006, 12:44
Da poco ho acquistato il centurion e per rendere il tutto più silenzioso ho preso anche lo zalman 9500....però con mia grande sorpresa noto che il rumore persiste....ovviamente non è lo zalman ma la ventola anteriore e posteriore....anche l'alimentatore di serie del case no mi sembra così silenzioso...
Che cosa mi consigliate?
Stacco le ventole? Riduco l'amperaggio delle ventole? Cambio alimentatore?....o mi rassegno al rumore?
....peccato perchè lo zalman così è spercato....

crivel
09-03-2006, 12:56
Da poco ho acquistato il centurion e per rendere il tutto più silenzioso ho preso anche lo zalman 9500....però con mia grande sorpresa noto che il rumore persiste....ovviamente non è lo zalman ma la ventola anteriore e posteriore....anche l'alimentatore di serie del case no mi sembra così silenzioso...
Che cosa mi consigliate?
Stacco le ventole? Riduco l'amperaggio delle ventole? Cambio alimentatore?....o mi rassegno al rumore?
....peccato perchè lo zalman così è spercato....
Le ventole da 120 non penso proprio che facciano rumore... :)
Io l'ali l'ho cambiato perchè avevo bisogno di uno più grosso, comunque è vero che è abbastanza rumoroso...
Per ridurre il rumore delle ventole downvoltale con un reobus tutte o almeno solamente quella da 80 davanti... :cool:
Se hai un po' di tempo fai come abbiamo fatto in molti, cioè "sradica" via la griglietta davanti alla ventola da 80

:fagiano:

wolfxx
09-03-2006, 14:43
Sradico la griglia davanti? Questo perchè così l'aria che passa tra i "buchetti" della griglia fa meno rumore? Giusto?

crivel
09-03-2006, 15:50
Sradico la griglia davanti? Questo perchè così l'aria che passa tra i "buchetti" della griglia fa meno rumore? Giusto?
Certo! ... ;)

Qui l'abbiamo fatto quasi tutti... sentirai metà rumore... :cool:

hir79ole
09-03-2006, 18:44
Certo! ... ;)

Qui l'abbiamo fatto quasi tutti... sentirai metà rumore... :cool:

io ho appena finito di moddare il mio centurion! :sofico: :sofico:
Fra poco posterò le foto su un topic apposito!Questo è uno dei lavoretti che ho fatto! :D :D :D