View Full Version : Cosa vi aspettavate da DooM 3?
Dark Schneider
07-08-2004, 11:18
Originariamente inviato da DevilMalak
Xil, prima di valutare tutto in base a voci e screenshots.. provalo anche tu doom3, no ?
Sparare a zero di un gioco senza manco averlo provato nn mi sembra molto decente..
E cmq i gusti sono gusti, ad alcuni piacciono di più i corridoi bui con i mostri che vengono da dietro e magari ti fanno prendere un colpo che gli spazi aperti e alieni che distruggono una città
Ma è inutile che lo prova...io mi ricordo ancora BEN 1 ANNO FA che questi tempi aveva i soliti pregiudizi di adesso...:asd:
Per di più mi ricordo anche bene..che già da allora esaltava HL2...pijava per il culo Doom 3 che non sarebbe uscito e che aveva la grafica di cavolo..rispetto sempre ad HL2...e per di più mentre appunto di Doom 3 non si sapeva quando sarebbe uscito, HL2 invece ce lo saremo goduti "a breve" il 30 Settembre 2003...:rolleyes: Si esatto quel gioco che se vedi la publicità di questo stesso sito sul marchio Sapphire, c'è ancora il banner del Coupon cobn tanto di scritta "IL MIGLIOR GIOCO DEL 2003"!!! :asd: Ma dove? :rotfl:
Quindi se uno accumula un intero anno di smorfie, pregiudizi,ecc. solo a sentire parlare del gioco...secondo te poi il gioco gli può piacere? Quindi tanto vale che non ci gioca per niente.
Originariamente inviato da R|kHunter
Meth, tesoro
alt, tesoro lo dici alla tua ragazza..
fra drivers, spacchettamento dei file, editing del file di configurazione di doom3 e qualche altra ottimizzazione di ram e hard disk ho preso più di 10 fps.
allora devi migliorare il tuo modo di esprimerti perchè una cosa sono i drivers e la cfg, un'altra è dire che
Ho ottimizzato il gioco col trick di "spacchettare" i files .pk4 (si guadagnano fra i 5 e i 10 fps durante il gioco) :rolleyes: :rotfl:
P.S. fra un'ottimizzazione e l'altra faresti meglio ad accorgerti che è inutile usare prog esterni per misurare gli fps, basta aprire la console e scrivere com_showFPS 1
P.P.S.guida utile in inglese Doom3 guide (http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/Doom3Guide.htm)
crashbandy
07-08-2004, 11:36
Originariamente inviato da Xilema
Nel frattempo è uscita anche la rece di Gamespy e... anche li la solita storia...
Di solito loro sono larchi di manica, e ppure Doom 3 non è riuscito ad aggiudicarsi le 5 stelle.
Insomma... solita grande grafica ma... gameplay pacchiano e ripetitivo e replay value pari a zero...
Ora il trittico è completo: buonanotte Doom 3...
http://pc.gamespy.com/pc/doom-3/536705p1.html
Xil scusami, io non ho niente contro di te, ma leggendo qua e la ti stai rendendo un po' ridicolo.
Stai rosikando xké Doom 3 sta piacendo alla stragrande maggioranza dei videogiocatori,
e addirittura linki siti che danno un voto pari a 4.5/5 usandolo come motivazione alle tue lamentele riguardo questo videogioco?
Non ti sembra un attimino fuori luogo?
L'abbiamo capito che gli vuoi dare contro per partito preso, l'hai scritto un po' ovunque.. ma ora basta su.
Senza rancore davvero, ma se vuoi provalo, e dopo potrai essere più obbiettivo e poterlo criticare su quello che hai realmente percepito da Doom 3.
Premetto che non sono un patito della Id.. e non ho ancora avuto il piacere di provarlo.
powerslave
07-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da Mago
Far cry per esempio
Far Cry non l'ho trovato divertente nemmeno per un minuto,bello(e non quanto Doom3) ma MAI divertente.
Meglio un Gameplay vecchio e collaudato che un minestrone di gameplay vecchi mal riuscito.
Quanto alla grafica vai a vedere cosa dicono IGN,Gamespy e Gamespot
che definiscono la grafica di Doom3 la migliore di sempre.
andfer84
07-08-2004, 11:50
Nel frattempo è uscita anche la rece di Gamespy e... anche li la solita storia...
Di solito loro sono larchi di manica, e ppure Doom 3 non è riuscito ad aggiudicarsi le 5 stelle.
Insomma... solita grande grafica ma... gameplay pacchiano e ripetitivo e replay value pari a zero...
sei ridicolo Xil..oramai è palese che tu non apprezzi doom3, pero' non è neanche giusto sparare delle frasi del c@z@@ come quelle..
ti ricordo che sono sempre ottimi voti..voglio proprio vedere quando uscira il tuo hl2 se non prendera tutti 10 nelle race, significa che è una merda no?
sanitarium
07-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da Stalker
Appunto.
Dopo questi voti ho deciso che non lo compro più...:O
Eh già, il 20 agosto anziché fiondarmi al Mediaworld me ne vado al mare. :O
TheDarkAngel
07-08-2004, 12:16
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Un gioco con in licenza il motore uscirà minimo fra 6 mesi, per allora avremo la nuova generazione di schede video ed il gioco andrà + veloce.
tra 6 mesi avremo se va bene un overclockkamento di quella attuale... ma direi che è ottimistico... per la prossima generazione minimo passeranno 12/16 mesi...
DevilMalak
07-08-2004, 12:17
Originariamente inviato da Mago
Far cry per esempio
far cry merita 50 euro ? imho no, i gusti sono gusti..
R|kHunter
07-08-2004, 12:34
Originariamente inviato da Meth
alt, tesoro lo dici alla tua ragazza..
allora devi migliorare il tuo modo di esprimerti perchè una cosa sono i drivers e la cfg, un'altra è dire che
:rolleyes: :rotfl:
P.S. fra un'ottimizzazione e l'altra faresti meglio ad accorgerti che è inutile usare prog esterni per misurare gli fps, basta aprire la console e scrivere com_showFPS 1
P.P.S.guida utile in inglese Doom3 guide (http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/Doom3Guide.htm)
Si peccato che quello della console non ti restituisce un valore medio una volta finito di giocare, mentre fraps ti dà il picco massimo, quello minimo e la media durante l'intera sessione di gioco....
Ma chi l'ha fatto moderatore questo?:confused:
andfer84
07-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da oio
quoto...per me xil ha perso tutta la mia stima, anche se partecipo poco sui forum, pero' tengo sempre sott'occhio le discussioni, e xilema si distingueva dagli altri per il suo modo di scrivere obbiettivo e mai arrogante...ora non so...
ognuno ha i suoi gusti raga.........
ad esempio a me la serie di final fantasy mi fa vomitare....sappiamo che è molto famoso e apprezzato da moltissimi utenti nel mondo...... e se dicessi una cosa ad un mio amico mi impallinerebbe all'istante :D
Originariamente inviato da StIwY
ad esempio a me la serie di final fantasy mi fa vomitare....sappiamo che è molto famoso e apprezzato da moltissimi utenti nel mondo...... e se dicessi una cosa ad un mio amico mi impallinerebbe all'istante :D
oddio pure io odio FF!!:D lo trovo pallosissimo!!
Originariamente inviato da sanitarium
4,5/5 (che corrisponde esattamente a 9/10)
8,5/10
8,9/10
Che gioco di merda... Io dico, che l'hanno fatto uscire a fare?
Non sono certo voti di me ma... dov' è il capolavoro di cui parlate ?
Dov' è ?
Xil, prima di valutare tutto in base a voci e screenshots.. provalo anche tu doom3, no ?
Sparare a zero di un gioco senza manco averlo provato nn mi sembra molto decente..
E cmq i gusti sono gusti, ad alcuni piacciono di più i corridoi bui con i mostri che vengono da dietro e magari ti fanno prendere un colpo che gli spazi aperti e alieni che distruggono una città
E' tre giorni che ci gioco, non a casa mia, ma da un amico, e sinceramente non ci andrò più perchè ci sta giocando con un framerate da mal di testa...
Spero che a me giri meglio...
ma no no no no no no no no no no!!!!!!!!!
non si può criticare così senza aver visto e toccato con mano!!!
cazzo capisco dire "non è il mio genere".."non mi aspetto molto"...."secondo me non"....
Ma non potete dire "che gioco di merda" vedendo 4 numeri in croce.....PERFAVORE!!!:mad:
Certamente Xilema, scrivendo in quel modo, difficilmente risulta obiettivo. Dopotutto penso sia chiaro che questo gioco non l'ha mai apprezzato e non fa nulla per nasconderlo.
Personalmente devo ammettere di aver aspettatto di provarlo prima di dare giudizi.
L'ho fatto e sono sempre più perplesso.
Mi dite cosa ha di tanto eccelso? Non lo dico per provocazione o perchè voglio "spalare concime" sul gioco (a che pro poi? :rolleyes: ). Lo chiedo perchè davvero non riesco a capirlo.
Certo, la grafica merita davvero. Anche sul mio sistema, ormai non certo al top, è innegabile che l'aspetto estetico sia tra i più spettacolari... ma dopo?!? Io son stato a meravigliarmi per i primi 5 minuti, i successivi 10 mi sono preso un pò di spaventi e l'oretta successiva l'ho giocato (è molto facile tra l'altro) abbastanza divertito.
Questo è il problema. E' abbastanza divertente. Solito gameplay, sempre e solo quello. Ora con tutta onestà non vedo perchè si debba preferire un Doom 3 ad un Undying, ad esempio, dotato di una profondità anni luce superiore. Certo, esteriormente non c'è paragone, ma dopo 3 o 4 ore riuscite a mantenere lo stesso giudizio?!?!
P.S. Penso che nulla significano i numeretti assegnati da qualche rivista online se non si è provato personalmente il gioco. Concordo comunque sul fatto che i voti assegnati, specie se di manica larga come son soliti, sono propri di un bel gioco. Appunto, un bel gioco, non quel capolavoro che sarebbe dovuto essere Doom3... :oink:
Originariamente inviato da crashbandy
Xil scusami, io non ho niente contro di te, ma leggendo qua e la ti stai rendendo un po' ridicolo.
Stai rosikando xké Doom 3 sta piacendo alla stragrande maggioranza dei videogiocatori,
e addirittura linki siti che danno un voto pari a 4.5/5 usandolo come motivazione alle tue lamentele riguardo questo videogioco?
Non ti sembra un attimino fuori luogo?
L'abbiamo capito che gli vuoi dare contro per partito preso, l'hai scritto un po' ovunque.. ma ora basta su.
Senza rancore davvero, ma se vuoi provalo, e dopo potrai essere più obbiettivo e poterlo criticare su quello che hai realmente percepito da Doom 3.
Premetto che non sono un patito della Id.. e non ho ancora avuto il piacere di provarlo.
Il problema non è mio !
Il punto è che Doom 3 NON E' quel capolavoro che tutti stanno dipingendo !
Ci vuole tanto ad ammetterlo ?
Poi... ognuno si diverta come vuole, per carità, ma diciamo le cose come stanno: Doom 3 NON E' un capolavoro e una pietra miliare.
Una volta assodato questo... aspettiamo HL2 e vediamo chi ne uscirà vincitore...
Originariamente inviato da Rinha
Appunto, un bel gioco, non quel capolavoro che sarebbe dovuto essere Doom3... :oink:
Esatto....E' un GRAN BEL GIOCO...ma non un capolavoro.....
ma perfavore non chiamatelo merda.....:rolleyes:
Originariamente inviato da andfer84
sei ridicolo Xil..oramai è palese che tu non apprezzi doom3, pero' non è neanche giusto sparare delle frasi del c@z@@ come quelle..
ti ricordo che sono sempre ottimi voti..voglio proprio vedere quando uscira il tuo hl2 se non prendera tutti 10 nelle race, significa che è una merda no?
Basta che prenda anche un solo decimo di voto in più... e per me sarà già un successo alla facciazza vostra !
E non preoccuparti che HL2 il 9 lo supererà in scioltezza...
Mi sono autoincoronato mod ;)
Comunque... benvenuto NIUBBO !
Basta che prenda anche un solo decimo di voto in più... e per me sarà già un successo alla facciazza vostra !
:D con un 7 in comparto grafico sicuro che raggiungerà il 9 di media?:D
quoto...per me xil ha perso tutta la mia stima, anche se partecipo poco sui forum, pero' tengo sempre sott'occhio le discussioni, e xilema si distingueva dagli altri per il suo modo di scrivere obbiettivo e mai arrogante...ora non so...
Facile cambiare opinione sulla gente quando critica qualcosa che a te piace eh ?
Ipocrisia dilagante.
Ricordo che il "mestiere" del mod sarebbe quello di bannare 3/4 di voi che avete SCARICATO il gioco.
Credo che la libertà d' espressione e giudizio sia ancora valida per tutti...
E non è perchè ho giudicato male Doom 3 che ho perso la mia obiettività...
Certamente Xilema, scrivendo in quel modo, difficilmente risulta obiettivo. Dopotutto penso sia chiaro che questo gioco non l'ha mai apprezzato e non fa nulla per nasconderlo.
Personalmente devo ammettere di aver aspettatto di provarlo prima di dare giudizi.
Mi dite cosa ha di tanto eccelso? Non lo dico per provocazione o perchè voglio "spalare concime" sul gioco (a che pro poi? :rolleyes: ). Lo chiedo perchè davvero non riesco a capirlo.
Certo, la grafica merita davvero. Anche sul mio sistema, ormai non certo al top, è innegabile che l'aspetto estetico sia tra i più spettacolari... ma dopo?!? Io son stato a meravigliarmi per i primi 5 minuti, i successivi 10 mi sono preso un pò di spaventi e l'oretta successiva l'ho giocato (è molto facile tra l'altro) abbastanza divertito.
Questo è il problema. E' abbastanza divertente. Solito gameplay, sempre e solo quello. Ora con tutta onestà non vedo perchè si debba preferire un Doom 3 ad un Undying, ad esempio, dotato di una profondità anni luce superiore. Certo, esteriormente non c'è paragone, ma dopo 3 o 4 ore riuscite a mantenere lo stesso giudizio?!?!
P.S. Penso che nulla significano i numeretti assegnati da qualche rivista online se non si è provato personalmente il gioco. Concordo comunque sul fatto che i voti assegnati, specie se di manica larga come son soliti, sono propri di un bel gioco. Appunto, un bel gioco, non quel capolavoro che sarebbe dovuto essere Doom3... :oink:
Ma la cosa più buffa è che nessuno si sta accorgendo che io sto "scherzando" da ormai un paio di mesi.
Tutto il forum sa da più di un anno che Doom 3 non mi garbava e non mi saebbe garbato (tra l' altro ora che l' ho toccato con mano mi garba ancora meno...).
Ho voluto semplicemente vedere come reagiva la gente alle mie critiche dure, ripetute e accentuate a Doom 3, e mi sono reso conto che se non cerchi di essere moderato nei confronti dei giudizi... passi dalle stelle alle stalle ;)
Originariamente inviato da Buffus
Esatto....E' un GRAN BEL GIOCO...ma non un capolavoro.....
ma perfavore non chiamatelo merda.....:rolleyes:
Basta, hai detto la verità, mi bastava sentire questo !
Gran bel gioco ma non capolavoro, fine.
Ci voleva tanto a dirlo ?
Hai avuto il coraggio di dirlo, perciò hai la mia stima ;)
:D con un 7 in comparto grafico sicuro che raggiungerà il 9 di media?:D
Scommettiamo che per quanto concerne la grafica non vedremo voti sotto il 9 ?
Le tanto decantate ombre dinamiche di Doom 3 scompaiono di fronte ai modelli poligonali di HL2...
A questo punto mi sorge spontanea una domanda...
MA A TE CHE TI FREGA scusa?!?!? :confused:
Su questi tread, moderatore in primis, mi sembrate come dei ragazzini che dibattono su quale console sia la migliore.
Ognuno ha un suo parere. Non ha la MINIMA intenzione di cambiarlo e continua a postare pretendendo che l'altra parte gli dia ragione.... è un comportamento maturo?
Basta, hai detto la verità, mi bastava sentire questo !
Gran bel gioco ma non capolavoro, fine.
Ci voleva tanto a dirlo ?
Hai avuto il coraggio di dirlo, perciò hai la mia stima ;)
beh se è x quello allora l'avevo già ribadito più volte ;)
cosa mi regali?:D :p
comunque sia,io darei:
Grafica--> 9.5 su 10
Sonoro--> 10 su 10
Giocabilità--> 9 su 10
Innovazione--> 7 su 10
Coinvolgimento--> 10 su 10
In totale direi un 9 di media su 10.........ciò significa GRAN gioco ma non capolavoro....:)
Cazzo però fossero tutte le merde fumanti come questa.....:rolleyes: diventerei volentieri una mosca...... (chi ha orecchi x intendere intenda......gli altri si cerchino un altro riparo)
A questo punto mi sorge spontanea una domanda...
MA A TE CHE TI FREGA scusa?!?!? :confused:
Su questi tread, moderatore in primis, mi sembrate come dei ragazzini che dibattono su quale console sia la migliore.
Ognuno ha un suo parere. Non ha la MINIMA intenzione di cambiarlo e continua a postare pretendendo che l'altra parte gli dia ragione.... è un comportamento maturo?
No, non è maturo ma è divertente.
Ogni tanto anch' io voglio soddisfare la mia voglia di essere il miglior veggente, quello che indovina il vero capolavoro.
E' un gioco, non prendiamo sul serio i videogiochi, altrimenti non hanno più senso.
beh se è x quello allora l'avevo già ribadito più volte ;)
cosa mi regali?:D :p
comunque sia,io darei:
Grafica--> 9.5 su 10
Sonoro--> 10 su 10
Giocabilità--> 9 su 10
Innovazione--> 7 su 10
Coinvolgimento--> 10 su 10
In totale direi un 9 di media su 10.........ciò significa GRAN gioco ma non capolavoro....:)
Cazzo però fossero tutte le merde fumanti come questa.....:rolleyes: diventerei volentieri una mosca...... (chi ha orecchi x intendere intenda......gli altri si cerchino un altro riparo)
Per quel poco che ho visto io invece gli darei:
Grafica--> 9.0 su 10
Sonoro--> 9.0 su 10
Giocabilità--> 6.5 su 10 (il gameplay è da 5,5 ma per fortuna c' è il PDA...)
Innovazione--> 5.0 su 10
Coinvolgimento--> 10 su 10 a sclara verso il basso (i primi minuti sono OK... poi a scalare fino a raggiungere anche il 4 raggiunta la soglia di saturazione per ripetitività degli eventi...)
Nel complesso ci potrebbe scappare un 7,5...
-=Krynn=-
07-08-2004, 13:51
Superquotissimo.
Rivedere il mio commento sull'uovo di pasqua di qualche pagina addietro
-=Krynn=-
07-08-2004, 13:52
basto io ad impallinarti, eretico che non sei altro!!!!!
:mad: :mad:
(i primi minuti... poi a scalare fino a raggiungere anche il 4 raggiunta la soglia di saturazione per ripetitività degli eventi...)
secondo me invece c'è poca ripetitività degli eventi...i programmatori hanno fatto un ottimo lavoro :)
sanitarium
07-08-2004, 13:53
Non sono certo voti di me ma... dov' è il capolavoro di cui parlate ?
Dov' è ?
Perché, adesso i voti delle recensioni stabiliscono inesorabilmente se un gioco è un capolavoro o meno? Quando ci fa comodo neanche le consideriamo le recensioni...
Lo decido IO e solo IO se PER ME il gioco in questione è un capolavoro, non mi baso certo sul giudizio di qualcuno che non conosco.
E comunque questa crociata sta toccando davvero il fondo.
Qui si parla tanto di giochi maturi, di gameplay maturo, ma le persone che ne parlano molto spesso dimostrano di essere loro stesse le prime a non potersi definire mature.
basto io ad impallinarti, eretico che non sei altro!!!!!
:mad: :mad:
beeeeeelloooooo fainal fantasiiiii :fuck: :D
Perché, adesso i voti delle recensioni stabiliscono inesorabilmente se un gioco è un capolavoro o meno? Quando ci fa comodo neanche le consideriamo le recensioni...
Lo decido IO e solo IO se PER ME il gioco in questione è un capolavoro, non mi baso certo sul giudizio di qualcuno che non conosco.
E comunque questa crociata sta toccando davvero il fondo.
Qui si parla tanto di giochi maturi, di gameplay maturo, ma le persone che ne parlano molto spesso dimostrano di essere loro stesse le prime a non potersi definire mature.
Non tirare in ballo la soggettività che è roba da cagasotto.
Se qualcuno mi venisse a dire che per lui i girasoli di VG non sono un capolavoro... semplicemente starebbe dicendo una cazzata...
I 3 migliori portali del web hanno detto che Doom 3 non è un capolavoro e io la penso come loro.
Il resto... conta relativamente.
Per quel che riguarda la maturità... lascio stare perchè non è il caso di discutere di cose così complesse in un forum di videogiochi...
Ciao maturo ;)
Nel frattempo, giorno dopo giorno la media voti dei lettori di Gamespot si abbassa...
Ora siamo a 8.7
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/review.html
comunque ricordiamo che
Don't expect the actual gameplay to be as cutting edge as the visuals; Doom 3 plays like shooters from the good, old days.
sanitarium
07-08-2004, 14:10
Non tirare in ballo la soggettività che è roba da cagasotto.
Se qualcuno mi venisse a dire che per lui i girasoli di VG non sono un capolavoro... semplicemente starebbe dicendo una cazzata...
I 3 migliori portali del web hanno detto che Doom 3 non è un capolavoro e io la penso come loro.
Il resto... conta relativamente.
Per quel che riguarda la maturità... lascio stare perchè non è il caso di discutere di cose così complesse in un forum di videogiochi...
Ciao maturo ;)
Xil, non sei certo tu che puoi permetterti di dirmi cosa posso e cosa non posso tirare in ballo. Lasciamo perdere la provocazione del "cagasotto", perché credo che non dobbiamo neanche perderci tempo.
Ormai ti arrampichi sugli specchi per sputtanare Doom III, ti aggrappi continuamente ai voti dei portali di VG quando ormai siamo tutti consapevoli del fatto che gli unici giudici siamo noi, e per finire stai rendendo ogni discussione sul gioco un'autentica e irritante buffonata.
Il gioco è bello quando dura poco, scommetto che se fosse stato un utente normale ad assumere il tuo comportamento tu e i tuoi collaboratori avreste già preso provvedimenti da un pezzo.
Originariamente inviato da guglielmit
HL2 lo dobbiamo ancora vedere..parliamo di giochi gia' visti..
Hai provato a stare qualche minuto con FarCray in cima ad una collina a contemplare il paesaggio? Ha visto il dettaglio e la roba in movimento? Il tutto sotto l'abbagliante luce di un sole caraibico :D
ok. hl2 non è ancora uscito ma ho visto una moltitudine di screenshot e filmati e anche prima dell' uscita di doom3 mi ero fatto l' idea di un dettaglio poligonale superiore rispetto al gioco della valve.
a settembre / ottobre cmq sapremo la verità.
per quanto riguarda far cry (che ho visto ma non ho giocato) posso dire che gli spazi aperti fanno sempre più impressione di quelli chiusi ma il dettaglio lo si nota dai particolari....
doom3 forse fa meno impressione all' apparenza perchè è claustrofobico e molto buio ma da quanto ho potuto vedere la grafica poligonale e gli effetti sono i migliori mai creati in un videogame.
i muri, le apparecchiature e gli sfondi sono dettagliatissimi e molto vari...
le texture sono spalmate?
boh....io ci gioco a qualità bassa ed è vero ma a qualità ultra??
ho vistro screenshot DA PAURA anche da quel punto di vista.
Mi sono autoincoronato mod ;)
Comunque... benvenuto NIUBBO !
Secondo me, con tutto il rispetto sei poco obiettivo. Come fai a definire capolavoro un gioco che ancora non è uscito:eek ? E se fosse una ciofeca HL2? Dopo la pagliacciata che hanno fatto con il filmato dell'E3 2003, tratto da un gioco in pratica inesistente:muro: , ti fidi ancora?
Secondo me Doom 3 è Doom 3 non c'è da aggiungere altro, va giudicato per quello che è, cioè un FPS completamente diverso da HL2 (credo) non si può paragonarlo, e nella sua tipologia (a cui potrei ascrivere Pain Killer e Serious Sam) è sicuramente il numero 1, per il game play, e ovviamente per la grafica.
Ciauz
Ps: che significa niubbo?:D
Secondo me Doom 3 è Doom 3 non c'è da aggiungere altro, va giudicato per quello che è, cioè un FPS completamente diverso da HL2
daccordissimo ;)
niubbo= new bye.......nuovo arrivato...novellino
:D
andreasperelli
07-08-2004, 15:03
beh ragazzi ho dedicato ieri sera e questa mattina a doom 3 giungendo ad una conclusione: non merita di essere giocato.
Le ragioni di questo sono nell'ottima review che ha fatto gamespot: la grafica più bella mai vista con un gameplay di 10 anni fa.
Se togliete la grafica è ESATTAMENTE lo stesso gameplay dei primi doom: nemici, armi, AI.
Gli ambienti chiusi e bui sono belli per i primi 30 minuti poi rompono decisamente le palle. Non c'è varietà, non ci sono mezzi da guidare, non ci sono spazi aperti.
Insomma questo doom 3 è una grossa delusione, così come lo è stato Unreal 2.
sanitarium
07-08-2004, 15:07
Decidetevi: fra i detrattori del gioco c'è chi dice che non ha un accidenti a che fare con i vecchi Doom, chi dice che fa schifo perché è identico ai vecchi Doom a parte la grafica, e chi invece dice che è mediocre perché si discosta dai vecchi Doom quel tanto che basta per non risultare obsoleto.
non si può.....ogniuno ha i suoi gusti
sanitarium
07-08-2004, 15:11
non si può.....ogniuno ha i suoi gusti
Questo è verissimo, il mio infatti era solo un modo di dire. ;)
Ancora una prova di come NESSUNO possa permettersi di dire che un gioco non è di grande spessore solo perché a lui e a qualcun altro non piace.
certo!
bisogna anche però imparare a moderarsi.....perchè dare della merda a doom3 mi pare eccessivo....
sanitarium
07-08-2004, 15:14
certo!
bisogna anche però imparare a moderarsi.....perchè dare della merda a doom3 mi pare eccessivo....
Con la scusa della "provocazione" ci si marcia parecchio... ;)
4,5/5 (che corrisponde esattamente a 9/10)
8,5/10
8,9/10
Che gioco di merda... Io dico, che l'hanno fatto uscire a fare?
sanitarium
07-08-2004, 15:18
Ommadonna, ma ti riferivi a me?? :eek:
Ma guarda che quella era una presa per il c@lo ai danni di Xilema!!
Io non vedo l'ora di giocarci a Doom III, e mi fanno solo inca@@re le critiche a priori del gioco... ;)
Io non vedo l'ora di giocarci a Doom III, e mi fanno solo inca@@re le critiche a priori del gioco... ;)
ok,fraintendimento :)
sanitarium
07-08-2004, 15:24
ok,fraintendimento :)
Nessun problema. :)
Si ma quando esce la verisione originale in vendita?
Ciao.
sanitarium
07-08-2004, 15:32
Originariamente inviato da ulk
Si ma quando esce la verisione originale in vendita?
Ciao.
Data ufficiale in italia: 20 agosto.
Data ufficiale in italia: 20 agosto.
Parli della versione localizzata in Italiano?
:sperem: :sbav:
Originariamente inviato da andreasperelli
beh ragazzi ho dedicato ieri sera e questa mattina a doom 3 giungendo ad una conclusione: non merita di essere giocato.
Le ragioni di questo sono nell'ottima review che ha fatto gamespot: la grafica più bella mai vista con un gameplay di 10 anni fa.
Se togliete la grafica è ESATTAMENTE lo stesso gameplay dei primi doom: nemici, armi, AI.
Gli ambienti chiusi e bui sono belli per i primi 30 minuti poi rompono decisamente le palle. Non c'è varietà, non ci sono mezzi da guidare, non ci sono spazi aperti.
Insomma questo doom 3 è una grossa delusione, così come lo è stato Unreal 2.
ma scusa....
l' ai nei primi doom praticamente non esisteva!
qui i soldati si nascondono, si spostano per evitare che tu possa prendere agevolmente la mira, ti aggirano....
ok che i nemici sono gli stessi (con qualche faccia nuova) e le armi pure (doom1 + quake2) però alla fine è il seguito di doom!!!
cosa ti aspettavi? la rivoluzione dei mostri??
e poi è un gioco diverso da doom...
i primi due erano roba da strage con sigaretta in bocca, sorriso sadico ed headbanging con le musiche thrash metal!
qui è diverso!
l' esperienza di gioco è diversa....meno arcade.
qui lo scopo dei programmatori è quello di terrorizzare il giocatore e mi pare che ci siano riusciti alla grande!
mezzi da guidare? e a che servono?
tutto dipende dal contesto in cui l' avventura si svolge....
per gli spazi aperti cmq vedremo...
una volta finito il gioco si potranno tirare le somme.
io cmq sono soddisfattissimo di doom3! :)
DevilMalak
07-08-2004, 15:48
cmq xil a me pareva che tu avessi detto che ti faceva schifo doom3... boh mi sarò sbagliato io.Iin ogni caso manco per me è un capolavoro, però è comunque un giocone. :)
E poi i gusti sono gusti, anche far cry è stato lodato da tutti dicendo che è un capolavoro mentre a me fa abbastanza pena ;)
Nino Grasso
07-08-2004, 16:00
x xilema: vai su gamespot e cerca Unreal (il primo si) vedi che voto gli hanno dato... in quel sito mi sa che non sono in grado di distinguere cosa sia un capolavoro o meno... sono d'accordo cont e col fatto delle textures e delle teste a punta tipo star trek, ma la verità è che in movimento, mentre che giochi sui 40fps se ci riesci ha un livello di realismo, coinvolgimento e sensazione di esserci che persino half life 2 se la sogna (a giudicare dall'alpha che sembra giocare, come in tutti gli altri giochi del resto, contro dei pupetti... se mi dici che non è vero sei diparte...)... adesso non so sinceramente cosa sia, ma doom3 dà quella sensazione di vero... che non ho mai riscontrato con i giochi per pc... half life 2 alla fine facci caso... nonstante textures dettagliate, acqua iperlucida effetto petroliera di saddam esplosa, non riesce a dare quella sensazione... sembra che alla fine siano i soliti poligoni con su la solita texturina... e delle normal maps che, senza offesa, fanno ridere...
EDIT: ah un'altra cosa... ci sono delle finezze assurde... dei particolari da fan incalliti... per esempio nei primi doom se per sbaglio un mostro colpiva un suo compagno, questi si nkazzava e iniziava a pestarlo fino alla morte!!! c'è pure qua... stupendo... quando l'ho visto mi stavo quasi mettendo a piangere :cry: :cry: :cry: ... oltre alle varie parti alla doom :D john è sempre john... spero che gli altri capiscano che va bene il realismo... ma alla fine nei giochi devi divertirti...
andreasperelli
07-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da eriol
ma scusa....
l' ai nei primi doom praticamente non esisteva!
qui i soldati si nascondono, si spostano per evitare che tu possa prendere agevolmente la mira, ti aggirano....
ok che i nemici sono gli stessi (con qualche faccia nuova) e le armi pure (doom1 + quake2) però alla fine è il seguito di doom!!!
cosa ti aspettavi? la rivoluzione dei mostri??
e poi è un gioco diverso da doom...
i primi due erano roba da strage con sigaretta in bocca, sorriso sadico ed headbanging con le musiche thrash metal!
qui è diverso!
l' esperienza di gioco è diversa....meno arcade.
qui lo scopo dei programmatori è quello di terrorizzare il giocatore e mi pare che ci siano riusciti alla grande!
mezzi da guidare? e a che servono?
tutto dipende dal contesto in cui l' avventura si svolge....
per gli spazi aperti cmq vedremo...
una volta finito il gioco si potranno tirare le somme.
io cmq sono soddisfattissimo di doom3! :)
sì certo... qualche volta ti aggirano ma la maggior parte delle volte vengono verso di te come nei vecchi doom.
In dieci anni ci siamo abituati ad una AI decisamente migliore e molte altre cose che questo Doom3 non ha. E' inutile insistere sul fatto che è il seguito del primo doom... NON si può fare un gioco SEMPRE al buio e sempre al chiuso e in più senza nightvision... non si possono fare armi così poco bilanciate.
Questo doom 3 è un anno avanti graficamente rispetto ad esempio a far cry ma è 10 anni indietro come gamplay.
Ti ripeto leggi la review su gamespot...
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 16:27
mi aspettavo una grafica così!
http://www.graphics-by-john-p.com/photoshop/images/DOOM-III-Wallpaper_large.jpg
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 16:33
mentre purtroppo nella realtà è così...
http://www.graphics-by-john-p.com/photoshop/images/pic34.jpg
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mi aspettavo una grafica così!
http://www.graphics-by-john-p.com/photoshop/images/DOOM-III-Wallpaper_large.jpg
ma scusa come potevi credere che una grafica del genere potesse girare in tempo reale?
-=Krynn=-
07-08-2004, 16:45
Xil, non sei certo tu che puoi permetterti di dirmi cosa posso e cosa non posso tirare in ballo. Lasciamo perdere la provocazione del "cagasotto", perché credo che non dobbiamo neanche perderci tempo.
Ormai ti arrampichi sugli specchi per sputtanare Doom III, ti aggrappi continuamente ai voti dei portali di VG quando ormai siamo tutti consapevoli del fatto che gli unici giudici siamo noi, e per finire stai rendendo ogni discussione sul gioco un'autentica e irritante buffonata.
Il gioco è bello quando dura poco, scommetto che se fosse stato un utente normale ad assumere il tuo comportamento tu e i tuoi collaboratori avreste già preso provvedimenti da un pezzo.
bbbbooooniiiiiii
Ognuno ha le sue ragioni, c'è chi ama D3, chi lo odia (Xil, non negarlo:oink: ) e chi è indifferente (io mi colloco quaggiù)
Però anche i fan + sfegatati non possono certo negare quello che è sotto gli occhi di tutti: un motore grafico eccelso, con una grafica stupenda..ma un gameplay di 10 anni fa.
E' questo che rovina immancabilmente il gioco.
-=Krynn=-
07-08-2004, 16:48
Originariamente inviato da Zappz
ma scusa come potevi credere che una grafica del genere potesse girare in tempo reale?
e allora perchè lo spacciavano coem screenshot del gioco?
e allora perchè lo spacciavano coem screenshot del gioco?
ma chi lo spacciava scusa? guarda anche il link photoshop/wallpaper dove sta scritto che e' un screen preso in-game?
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 17:00
è opera in photoshop di un tizio bravissimo che era insoddisfatto :p
veramente bravo,ha fatto anche delle textures ad alta risoluzione per Thief 3 e Deus Ex 2, speriamo faccia qualcosa per doom! :D
http://www.graphics-by-john-p.com/textures/Thief-DS/Garrett_Comparison.jpg
http://www.graphics-by-john-p.com/textures/index.shtml
mentre purtroppo nella realtà è così...
http://www.graphics-by-john-p.com/photoshop/images/pic34.jpg
Ma dove l'hai presa questa immagine??? E' orribile, devi avere qualcosa che non va nel pc, non è affatto quella la grafica, è molto più simile alla prima!
Ma dove l'hai presa questa immagine??? E' orribile, devi avere qualcosa che non va nel pc, non è affatto quella la grafica, è molto più simile alla prima!
quoto! ci giochi con una g200? :p
quoto...la grafica sembra di un'altro gioco:confused:
quoto...la grafica sembra di un'altro gioco:confused:
ci credo che poi c'e' gente che si lamenta per le texture brutte :p
andfer84
07-08-2004, 18:07
Facile cambiare opinione sulla gente quando critica qualcosa che a te piace eh ?
Ipocrisia dilagante.
Ricordo che il "mestiere" del mod sarebbe quello di bannare 3/4 di voi che avete SCARICATO il gioco.
Credo che la libertà d' espressione e giudizio sia ancora valida per tutti...
E non è perchè ho giudicato male Doom 3 che ho perso la mia obiettività...
allora prima di tutto questa è la terza volta che posto in questa discussione, appunto perche il gioco non ancora lo provo e SOPRATTUTTO non lo scaricato, secondo te è facile scaricare 3 cd con un 56k?:rolleyes: io mi riferivo soltanto al tuo modo di esprimerti (secondo me) poco colorito nei confronti di doom3
come ho detto se non ti piace non ci giocare , ma basta gettare merda sopra questo gioco...
poi io credo di non aver mai offeso nessuno e TU mi dai dell'ipocrita..
se il tuo compito E' quello di moderare una discussione sicuramente non ti appartiene, dato che continui a infiammare la discussione...poi come si dice in gergo tutti possono fare i ciclisti me se uno non ha la faccia da ciclista sicuramente non va lontano
:sofico:
se ti fa contento bannami pure..tanto partecipo poco alle discussioni del forum..quindi..
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 18:13
quoto! ci giochi con una g200? :p
sveeeeeglia non l'ho fatta io ma il tipo del sito!! ;)
andfer84
07-08-2004, 18:26
secondo te, questa è una frase detta da un moderatore? ti ricordo che io aspetto hl2 + da doom3...basta che non divendi uno scontro tra hl2 e doom3, dato che sono due grandi giochi ed è un peccato rovinarli con queste prese di posizioni del genere...
Sono la persona più elastica di questo mondo, se avessi voluto fare il bastardo avri già dovuto bannarvi quasi tutti più volte.
Il problema è che ve la state prendendo troppo per un gioco, e non vi accirgente che sto provocando di proposito per far scaturire un certo tipo di conversazione che vada oltre al classi "che figata", "che bello" e amenità simili...
Secondo me, con tutto il rispetto sei poco obiettivo. Come fai a definire capolavoro un gioco che ancora non è uscito:eek ? E se fosse una ciofeca HL2? Dopo la pagliacciata che hanno fatto con il filmato dell'E3 2003, tratto da un gioco in pratica inesistente:muro: , ti fidi ancora?
Secondo me Doom 3 è Doom 3 non c'è da aggiungere altro, va giudicato per quello che è, cioè un FPS completamente diverso da HL2 (credo) non si può paragonarlo, e nella sua tipologia (a cui potrei ascrivere Pain Killer e Serious Sam) è sicuramente il numero 1, per il game play, e ovviamente per la grafica.
Ciauz
Siccome sei NIUBBO di qui (nel senso che sei nuovo), non conosci tutta la diatriba che sta alle spalle di questa discussione e per questo non hai idea di come la stia affrontando in tema allegro e giocoso.
Hi ragione, i due giochi sono diversi, e non è detto che HL2 sia un capolavoro, ma se c' è una certezza... quella è che Doom 3 NON è un capolavoro.
cmq xil a me pareva che tu avessi detto che ti faceva schifo doom3... boh mi sarò sbagliato io.Iin ogni caso manco per me è un capolavoro, però è comunque un giocone. :)
E poi i gusti sono gusti, anche far cry è stato lodato da tutti dicendo che è un capolavoro mentre a me fa abbastanza pena ;)
Guarda che FC fa pena anche a me...
Non sto dicendo che Doom 3 è una merda, o meglio... accentuo volutamente i suoi lati negativi per farne una caricatura, sicuramente è un buon gioco, ma è tutto tranne che un capolavoro.
Quando si ammette che non è un capolavoro... per me è sufficiente.
-=Krynn=-
07-08-2004, 19:34
ma chi lo spacciava scusa? guarda anche il link photoshop/wallpaper dove sta scritto che e' un screen preso in-game?
non c'havevo voglia di guardare il link:O
Siccome sei NIUBBO di qui (nel senso che sei nuovo), non conosci tutta la diatriba che sta alle spalle di questa discussione e per questo non hai idea di come la stia affrontando in tema allegro e giocoso.
Hi ragione, i due giochi sono diversi, e non è detto che HL2 sia un capolavoro, ma se c' è una certezza... quella è che Doom 3 NON è un capolavoro.
Doom III nel suo genere è IL CAPOLAVORO!:D
Hai detto che lo hai visto molto poco, quindi non hai visto niente in pratica perchè il vero doom III inizia dal 5-6 livello, quando lo giocherai tutto cambierai idea, non ti preoccupare.
powerslave
07-08-2004, 19:37
Non sto dicendo che Doom 3 è una merda, o meglio... accentuo volutamente i suoi lati negativi per farne una caricatura, sicuramente è un buon gioco, ma è tutto tranne che un capolavoro.
Quando si ammette che non è un capolavoro... per me è sufficiente.
secondo me è sbagliato dire che Doom non è un capolavoro,magari non lo è in assoluto ma di certo lo è nel suo genere.Il punto è se ci sono generi degni e generi meno degni,a me questa distinzione sembra assurda.;)
allora prima di tutto questa è la terza volta che posto in questa discussione, appunto perche il gioco non ancora lo provo e SOPRATTUTTO non lo scaricato, secondo te è facile scaricare 3 cd con un 56k?:rolleyes: io mi riferivo soltanto al tuo modo di esprimerti (secondo me) poco colorito nei confronti di doom3
come ho detto se non ti piace non ci giocare , ma basta gettare merda sopra questo gioco...
poi io credo di non aver mai offeso nessuno e TU mi dai dell'ipocrita..
se il tuo compito E' quello di moderare una discussione sicuramente non ti appartiene, dato che continui a infiammare la discussione...poi come si dice in gergo tutti possono fare i ciclisti me se uno non ha la faccia da ciclista sicuramente non va lontano
se ti fa contento bannami pure..tanto partecipo poco alle discussioni del forum..quindi..
La tua penultima frase mi è piaciuta molto, quella del ciclista, per questo non ti banno :D
Per il resto... se segui poco il forum... occhio a sputare sentenze, perchè chi partecipa a questa discussione infuocata sa con che spirito goliardico io la stia affrontando, a dispetto del mio comportamento da mod.
Per il resto... mi dispiace che tu ci tenga poco al forum: è uno dei pochi spazi virtuali dove la gente può parlare e dire quello che pensa veramente, qui !
secondo te, questa è una frase detta da un moderatore? ti ricordo che io aspetto hl2 + da doom3...basta che non divendi uno scontro tra hl2 e doom3, dato che sono due grandi giochi ed è un peccato rovinarli con queste prese di posizioni del genere...
Hai mai visto Guida al campionato ?
Non fanno ogni volta una maxisfida ?
E allora divertiamoci a fare le maxisfide anche qui, tanto si parla di amenità...
Doom III nel suo genere è IL CAPOLAVORO!:D
Hai detto che lo hai visto molto poco, quindi non hai visto niente in pratica perchè il vero doom III inizia dal 5-6 livello, quando lo giocherai tutto cambierai idea, non ti preoccupare.
E allora spero di cambiare idea visto che ho bene o male giocato/assistito ai primi 4 livelli...
Ordinato (prenotato), per HL2 ho il coupon.....
Originariamente inviato da powerslave
secondo me è sbagliato dire che Doom non è un capolavoro,magari non lo è in assoluto ma di certo lo è nel suo genere.Il punto è se ci sono generi degni e generi meno degni,a me questa distinzione sembra assurda.;)
Ci sono giochi che esulano dal genere, e sono quelli i veri capolavori.
Anche fra il genere "cacca" la mia... è un capolavoro :D
powerslave
07-08-2004, 19:49
Ci sono giochi che esulano dal genere, e sono quelli i veri capolavori.
Anche fra il genere "cacca" la mia... è un capolavoro :D
e difatti sono daccordo,ci sono giochi che sono capolavori assoluti,che fannno genere a se e a cui gli altri si ispirano(come furono i primi doom,HL)...sicuramente doom3 non è tra questi,ciò non toglie che nel suo genere(che per te è cacca,come per me lo può essere il genere rpg) sia lo stato dell'arte.
P.S.
non sapevo che cagassi bump mapping e ombre stencil:D
mmmmmmmmm Doom 3 e ora pure Far Cry......hai dei gusti difficilotti :D ma indubbiamente vanno rispettati come tali :)
sanitarium
07-08-2004, 20:05
Sono la persona più elastica di questo mondo, se avessi voluto fare il bastardo avri già dovuto bannarvi quasi tutti più volte.
Il problema è che ve la state prendendo troppo per un gioco, e non vi accirgente che sto provocando di proposito per far scaturire un certo tipo di conversazione che vada oltre al classi "che figata", "che bello" e amenità simili...
Per quanto riguarda me non avresti mai trovato alcun motivo per bannarmi! :Prrr:
andfer84
07-08-2004, 20:06
Hai mai visto Guida al campionato ?
Non fanno ogni volta una maxisfida ?
E allora divertiamoci a fare le maxisfide anche qui, tanto si parla di amenità...
su viaa
:mano: pace..
cmq mi scuso se mi sono fatto prendere troppo dalla foga della discussione.
chiuso
Originariamente inviato da powerslave
e difatti sono daccordo,ci sono giochi che sono capolavori assoluti,che fannno genere a se e a cui gli altri si ispirano(come furono i primi doom,HL)...sicuramente doom3 non è tra questi,ciò non toglie che nel suo genere(che per te è cacca,come per me lo può essere il genere rpg) sia lo stato dell'arte.
P.S.
non sapevo che cagassi bump mapping e ombre stencil:D
Faccio di meglio, cago PS 3.0 :D
mmmmmmmmm Doom 3 e ora pure Far Cry......hai dei gusti difficilotti :D ma indubbiamente vanno rispettati come tali :)
Molto difficili...
su viaa
:mano: pace..
cmq mi scuso se mi sono fatto prendere troppo dalla foga della discussione.
chiuso
Ma figurati: il forum è bello anche per questo.
Non è sempre calma piatta ;)
FINITO!!!
Ora finalmente posso dire la mia, e per far questo esulerò un attimo dalla diatriba che tanto piace a Xilema (che, onestamente, ci sta anche marciando su per poter sputare a destra e a manca... ;) )
Graficamente Doom3 è lo stato dell'arte, al momento. Molti si lamentano per alcune texture o per il buio opprimente, ma visto in movimento Doom3 mostra subito due grandi vantaggi:
A) Anche con frame rate ballerino la sensazione di fluidità è ottima. Davvero non so da cosa dipenda, ma giocando a Far Cry se scendevo sotto i 25 me ne accorgevo subito: scatti, rallentamenti, ed altre piacevolezze. In Doom3 non accade: ho provato a toccare i 23 (ho giocato tutto il gioco a 1024x768 High Quality) e se non avessi avuto il contatore dei frame lì accanto non me ne sarei mai accorto.
B) Il gioco dà una sensazione di "realtà" mai provata prima. Ok, difficile accomunare una base su Marte inondata di demoni con la realtà, ma se ci fosse, la vedremmo così. E' quanto di più simile al fotorealismo io abbia mai visto girare che non sia un filmato in CG. Le texture applicate sui mostri e sugli umani sono spettacolari, i livelli claustrofobici e terrorizzanti, con excursus all'inferno (la migliore rappresentazione dell'inferno mai fatta in un VG IMHO) e nelle rovine marziane. Un'altra critica che davvero non capisco è quella ai livelli "troppo chiusi e limitati": cosa vi aspettate in una base su un pianeta senza atmosfera, un parco? :rolleyes:
Le animazioni poi... signori, qui è dove VERAMENTE Doom3 si distingue. Finora anche giochi con una grafica sontuosa mi avevano lasciato un pò l'amaro in bocca per via della "legnosità" dei movimenti. Anche in Far Cry.
Invece in Doom3, la sensazione di "realtà" è accentuata dal fatto che i mostri non solo sembrano veri, ma si muovono in maniera assolutamente convincente. E' impossibile da spiegare, giocateci con un pc che lo faccia girare fluidamente e fregatevene di morire: guardare i robot sentinella che zampettano, i ragni (ugh... che schifo mi fanno) saltare a lato per non farsi colpire, quei brutti bastardi con due teste camminare in giro a quattro zampe è un'esperienza rispetto a ciò a cui ho giocato prima.
Il motore è scalabile in senso assoluto. L'ho visto girare sul mio pc alla media di 42 fps senza mai un'incertezza, su un portatile con una 5700 a 800x600 medium quality con la stessa fluidità (e che io sia dannato se in movimento riuscivo a percepire le differenze con quello che girava sul mio) e su un più modesto 1600 con GF4 4400, sempre a 800x600 e sempre fluido.
Attenzione: non dico che sia leggero. E' un mattone, ma considerato quello che fa girare sul monitor è più che giustificato. Anzi, a dire la verità mi aspettavo peggio sul mio sistema.
Questione buio: a me è piaciuto, e non poco. Anche l'idea dello swap tra la torcia e l'arma l'ho gradita enormemente, aumenta la suspance e rende anche un semplice zombie un nemico temibile.
Il sonoro fa capitolo a sè: impressionante, con un impianto surround. Stranamente dopo qualche livello il mio problema con il soundstorm è sparito. I gemiti, le urla, le risate in lontananza ed anche i file audio che si raccolgono per la base sul PDA sono ottimamente recitati, spero che anche la versione italiana sia così: se mi rovinano il gioco con una traduzione fatta alla cazzo li uccido :muro: la mia copia è già ordinata, gli conviene essere all'altezza.
La mancanza di musica di sottofondo è una mossa azzeccata secondo me, aiuta ad immergersi nel gioco. Difficilmente avrei provato la stessa tensione, girando per i corridoi bui dei Delta Labs, con l'orecchio teso a sentire il rumore di passi che non fossero i miei, se sotto avessi avuto una musichetta alla Serious Sam...
Fattore tensione: ottimamente realizzato. Pochi giochi mi hanno fatto saltare così sulla sedia, nessuno con la stessa frequenza. Addirittura anche crepando per via di un mostro che mi aspettava dietro la porta, ricaricando e riaprendola saltavo ancora :muro: per colpa della grafica iperrealistica, del sonoro e della repentinità con cui si muovono i mostri.
Gameplay: è Doom, rifatto con una grafica eccelsa, un sonoro all'altezza ed un pizzico di trama. Aspettarsi una rivoluzione o qualcosa di diverso da Doom è giudicare in malafede.
Vai avanti (diciamo STRISCI avanti, almeno per me era così) ammazzi i mostri, trovi la chiave e ripeti. Certo, c'è il PDA ed i file audio, le email, le chicche varie (la storia poi non fa così schifo come molti dicono. Sembra "già sentita" perchè, cacchio, è la storia del primo Doom rimaneggiata. Non è Dostojevsky, sai che palle giocare ad ammazzare i borghesi russi :D ) ma il gameplay è quello inaugurato con Doom, ripreso da Doom2, e portato avanti da mille altri giochi.
Attenzione però a non confonderlo con Serious Sam o Painkiller: non c'entrano una mazza. In quei due c'è l'orda da affrontare con il dito cementato sul grilletto e l'urlo alla Rambo, qui c'è l'approccio spaventato, perchè anche il mostro più sfigato se vi arriva addosso tira certi schiaffi paurosi, e sebbene in certe occasioni ci si ritrovi completamente circondati, la maggior parte del tempo si combatte con uno o due mostri alla volta.
Il posizionamente dei nemici è fatto da un sadico. Davvero, certe volte viene naturale addossarsi con la schiena ad una parete per spazzare la stanza col fucile a pompa cercando di avere la visuale più ampia possibile e la sicurezza alle spalle... e d'un tratto vi si apre il pannello dietro al culo ed un imp vi ruggisce nell'orecchio sinistro squarciandovi la schiena :eek: oppure ci si infila in un corridoio con l'arma spianata, si ammazza la coppia di mostri che arriva, e nel momento stesso in cui tutto sembra essersi calmato ecco spuntare un mostro nell'unico angolo che sembrava sicuro. Mangiandovi.
Vederli arrivare strisciando sul soffitto non aiuta i nervi poi...
La difficoltà, a livello Veteran, è giusta, nè troppo facile nè troppo difficile. E' anche un gioco più lungo della media, e questo non può che farmi piacere. Non appena mi arriva la mia copia in italiano mi impegno con Nightmare, e lì saranno dolori :D
Nel complesso, Doom3 è un gioco irrinunciabile per tutti, o almeno per chi è tanto maturo da giudicare senza pregiudizi.
L'atmosfera è un misto tra Doom e System Shock, il gameplay un misto tra Doom e AvP, la grafica non ha paragoni, il sonoro idem.
Certo, chi vuole un FPS in cui si passa più tempo a seguire la trama ed ascoltare i dialoghi delle persone è meglio che si rivolga altrove. Lo shooter "cerebrale" alla Deus Ex sta ancora cercando il suo punto di riferimento, e per questo non si può dire che Doom3 sia IL CAPOLAVORO ASSOLUTO nel genere degli FPS.
Ma solo perchè il genere degli FPS si suddivide in vari sottogeneri.
Non mi si può accomunare Deus Ex a Painkiller, Call of Duty a Undying. In questo senso, non esiste nè esisterà MAI un gioco che si possa definire "l' FPS definitivo" perchè ci sono sostanziali differenze tra una tipologia di giochi ed un'altra.
Nel suo genere però Doom3 è LA pietra miliare a cui guardare d'ora in poi, e sicuramente uno dei giochi che più mi ha fatto piacere giocare da lungo, lungo tempo.
Nino Grasso
07-08-2004, 21:11
sempre x xilema... che mette solo i voti "negativi":
1UP - 100%
My Guy Games - 100%
VIAVGA - 96%
eToychest - 95%
UGO - 95%
Gamershell - 94%
TeleFragged - 94%
PGNx Media - 94%
Game Rankings - 93%
GamersDepot - 92%
GameSpy - 90%
ActionTrip - 90%
Insider Gamer - 90%
GameMecca - 90%
Warcry - 90%
Gaming Nexus - 90%
IGN - 89%
CGO - 89%
GameSpot - 85%
FiringSquad - 85%
i voti sono tradotti in percentuale... il tuo tifo è assurdo xilema... giocaci bene che sto gioco è una sorpresa livello per livello!!!
DevilMalak
07-08-2004, 21:20
Originariamente inviato da Tenebra
mega cut
ho letto tutto... e pur non avendo ancora finito d3 sono d'accordo con ciò che hai detto:mano:
Nino Grasso
07-08-2004, 21:29
Tenebra, concordo pienamente con te, anzi alcune delle cose che hai citato le avevo detto pure io in altri post cmq
un altra chicca pregevole è questa: provate a mettere la mod che fa restare i corpi dei mostri. oltre l'effetto "massacro" noterete la fisica perfetta, e i mostri e vengono uccisi con il soul cube per il fatto di essere rimasti senza anima, cadono al rallentatore :D
davvero strafigo :D
cmq davvero stupendo :sofico:
sanitarium
07-08-2004, 21:55
FINITO!!!
[...]
Che dire... Non ho ancora provato il gioco e già non vedevo l'ora di farlo prima di leggere questo tuo post, adesso proprio lo bramo! :sofico:
andreasperelli
07-08-2004, 23:00
FINITO!!!
Ora finalmente posso dire la mia, e per far questo esulerò un attimo dalla diatriba che tanto piace a Xilema (che, onestamente, ci sta anche marciando su per poter sputare a destra e a manca... ;) )
Graficamente Doom3 è lo stato dell'arte, al momento. Molti si lamentano per alcune texture o per il buio opprimente, ma visto in movimento Doom3 mostra subito due grandi vantaggi:
Il motore grafico di doom3 è perfetto: bellissimo, fluido, scalabile... il massimo che si possa pretendere.
Ma come fate a dire che il gameplay non è rozzo e noioso...?
vabbè lasciamo stare il fatto che è rozzo, quella è una questione di gusti. Diciamo che è un esempio di FPS puro alla Serious Sam.
Ma il fatto che è ripetitivo quindi noioso non potere negarlo. E' sempre lo stesso schema, entri in una stanza buia e e ti arriva un mostro da davanti o alle spalle. La prima volta uno schema del genere ti spavamente, specialmente se il mostro arriva alle spalle, la seconda volta ti spaventa di meno, la terza volta e solo una rottura di palle...
Gli ambienti aperti, i veicoli e le altre amenità non servono solo per folclorismo... servono per variare il gameplay, per rendere il gioco meno ripetitivo. Ma doom non a niente di tutto questo, stanza buia e mostro alle spalle... e così via.
Dopo doom a provato a caricare far cry, la grafica sembrava di colpo invecchiata, ma il gameplay era decisamente un'altra cosa...!
DevilMalak
07-08-2004, 23:01
Dopo doom a provato a caricare far cry, la grafica sembrava di colpo invecchiata, ma il gameplay era decisamente un'altra cosa...!
Infatti, nettamente a favore di Doom ! :)
Sehelaquiel
07-08-2004, 23:15
Premetto che non ho Doom:
Voi state a dire che non ci sono gli ambienti aperti, ma da come ho capito si puo' uscire in un certo punto del gioco dalla base ed ammirare le roccie marsiane... Gia' questo e' qualcosa...
Il problema e' che questo gioco si basa pur sempre su MARTE, e percio' come fate ad aspettarvi un ambiente aperto (stiamo parlando di Marte non della terra)?
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Voi state a dire che non ci sono gli ambienti aperti, ma da come ho capito si puo' uscire in un certo punto del gioco dalla base ed ammirare le roccie marsiane... Gia' questo e' qualcosa...
Il problema e' che questo gioco si basa pur sempre su MARTE, e percio' come fate ad aspettarvi un ambiente aperto (stiamo parlando di Marte non della terra)?
ma piu' che altro era ovvio che tutto il gioco fosse al chiuso e al buio, visto che la grossa innovazione del motore grafico sta nel gestire le ombre come nn si e' mai visto prima! che senso avrebbe programmare un motore del genere per fare un gioco ambientato all'aperto come far cry? ;)
p.s. dove posso trovare il mod per nn far sparire i corpi? :confused:
sanitarium
07-08-2004, 23:40
ma piu' che altro era ovvio che tutto il gioco fosse al chiuso e al buio, visto che la grossa innovazione del motore grafico sta nel gestire le ombre come nn si e' mai visto prima! che senso avrebbe programmare un motore del genere per fare un gioco ambientato all'aperto come far cry? ;)
p.s. dove posso trovare il mod per nn far sparire i corpi? :confused:
Ecco a te: http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.74
;)
Ecco a te: http://doom3.planet-multiplayer.de/download.php?view.74
;)
tnx!!! :)
wolverine
07-08-2004, 23:46
Il motore grafico di doom3 è perfetto: bellissimo, fluido, scalabile... il massimo che si possa pretendere.
Ma come fate a dire che il gameplay non è rozzo e noioso...?
vabbè lasciamo stare il fatto che è rozzo, quella è una questione di gusti. Diciamo che è un esempio di FPS puro alla Serious Sam.
Ma il fatto che è ripetitivo quindi noioso non potere negarlo. E' sempre lo stesso schema, entri in una stanza buia e e ti arriva un mostro da davanti o alle spalle. La prima volta uno schema del genere ti spavamente, specialmente se il mostro arriva alle spalle, la seconda volta ti spaventa di meno, la terza volta e solo una rottura di palle...
Gli ambienti aperti, i veicoli e le altre amenità non servono solo per folclorismo... servono per variare il gameplay, per rendere il gioco meno ripetitivo. Ma doom non a niente di tutto questo, stanza buia e mostro alle spalle... e così via.
Ma chi gioca Doom... Quake... Serious Sam... Painkiller vuole proprio questo... mostri su mostri... ambientazioni evocative e inquietanti... atmosfera da horror e da massacro totale... ;) devi salvare la tua pelle... non la classica principessa... poi se vogliamo in questo nuovo capitolo hanno aggiunto un pò di profondità con una storia e obbiettivi da raggiungere... il primo e mitico DOOM... era più semplice... spari a tutto quello che si muove... trovi le 3 chiavi (gialla, rossa e blu) per arrivare a fine livello e via con uno nuovo... :)
StarBlazers
08-08-2004, 00:26
commento :
doom 3 e il doom che si aspettava , fps tradizionale, ne piu, ne meno........
la grafica: direi ottima ,anche se in certi punti lascia "perplessi", si vedono crani "quadrati" , insomma.....
quello pero che non mi aspettavo dal gioco , ma non ne comprendo l'assenza , e' l'interazione.....
penso che un gioco "moderno" senza interazione con l'ambiente, e' tutt'altro che moderno....... si' ok... graficamente ha dettagli notevoli questo doom 3 luci ed ombre che sono egregie ...mai visto di meglio...... ma cio che rende un gioco una vera e propria evoluzione,per me, e' il senso di esserci! ovvero, di vivere, camminare e spaziare in un ambiente dove e possibile interagire con cio che vedi, e dove nulla e' statico! Questo e il futuro! il passo oltre .....
vedere ancora un gioco nel 2004 dove e presente un ambiente in cui tutto o quasi e statico .....beh ', su questo non transigo.......
In conclusione doom 3 : ottima giocabilita , bella grafica , ma l'evoluzione, per me, sara HL2......... se la Valve manterra le sue promesse......
:rolleyes:
wolverine
08-08-2004, 00:33
Originariamente inviato da StarBlazers
commento :
doom 3 e il doom che si aspettava , fps tradizionale, ne piu, ne meno........
la grafica: direi ottima ,anche se in certi punti lascia "perplessi", si vedono crani "quadrati" , insomma.....
quello pero che non mi aspettavo dal gioco , ma non ne comprendo l'assenza , e' l'interazione.....
penso che un gioco "moderno" senza interazione con l'ambiente, e' tutt'altro che moderno....... si' ok... graficamente ha dettagli notevoli questo doom 3 luci ed ombre che sono egregie ...mai visto di meglio...... ma cio che rende un gioco una vera e propria evoluzione,per me, e' il senso di esserci! ovvero, di vivere, camminare e spaziare in un ambiente dove e possibile interagire con cio che vedi, e dove nulla e' statico! Questo e il futuro! il passo oltre .....
vedere ancora un gioco nel 2004 dove e presente un ambiente in cui tutto o quasi e statico .....beh ', su questo non transigo.......
In conclusione doom 3 : ottima giocabilita , bella grafica , ma l'evoluzione, per me, sara HL2......... se la Valve manterra le sue promesse......
:rolleyes:
Hai provato a dare qualche cartone ai pc portali o sparare a qualche lattina? :D
StarBlazers
08-08-2004, 00:41
Originariamente inviato da wolverine
Hai provato a dare qualche cartone ai pc portali o sparare a qualche lattina? :D
qualcosa si muove cmq, dopotutto, ho detto: "tutto o quasi e' statico"
^^
io mi aspetto - avo da un gioco - "evoluzione" qualcosa di molto piu dinamico... ^^
molti oggetti manco si spostano, sparo nei display non si infrangono ,non eplodono , mah.....
non da il senso di un ambiente reale, a parte qualche sedia che si sposta , e qualche oggetto ... io mi aspetto da un gioco - "evoluzione", che gran parte degli oggetti presenti, a seconda di come interagisci con loro ,abbiano una reazione simili alla realta.... se sparo in un monitor voglio vedere l'esplosione, ed un effetto realistico in relazione a quest'ultima...... non dei semplici buchi neri....
solo un esempio :)
wolverine
08-08-2004, 00:52
qualcosa si muove cmq, dopotutto, ho detto: "tutto o quasi e' statico"
^^
io mi aspetto - avo da un gioco - "evoluzione" qualcosa di molto piu dinamico... ^^
molti oggetti manco si spostano, sparo nei display non si infrangono ,non eplodono , mah.....
non da il senso di un ambiente reale, a parte qualche sedia che si sposta , e qualche oggetto ... io mi aspetto da un gioco - "evoluzione", che gran parte degli oggetti presenti, a seconda di come interagisci con loro ,abbiano una reazione simili alla realta.... se sparo in un monitor voglio vedere l'esplosione, ed un effetto realistico in relazione a quest'ultima...... non dei semplici buchi neri....
solo un esempio :)
Un pò alla Max Payne 2... :)
..:::M:::..
08-08-2004, 00:53
Mi aspettavo esattamente cio ke c'è:
Sangue, tensione e mooooooooooooooooooolti mostri!!!:D
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Non ci sono solo corridoi stretti, soprattutto verso la metà del gioco ci sono degli ambienti enormi (anche all'interno della base) in cui si vede che la gestione degli spazi aperti è sbalorditiva. Per avere un'idea basta vedere la mappa multiplayer del reattore dove c'è la stanza principale in cui si trova il reattore, che dà tale una sensazione d'immensità da far impallidire le mappe di unreal tournment.
mi aspettavo il vero sparatutto
infatti è questo
stile doom/quake etc etc
divertente, innovativo, adrenalico
byz
D@rkN3t [N4M4]
08-08-2004, 02:38
Infatti sembra che Doom3 abbia posseduto anche lui oltre a tutti i marines di marte!!
D@rkN3t [N4M4]
08-08-2004, 02:59
Secondo me sono scuse!
:mc:
Piacere sono un niubbo! ;)
Nel frattempo, giorno dopo giorno la media voti dei lettori di Gamespot si abbassa...
Ora siamo a 8.7
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/review.html
8.5 adesso........ :rolleyes: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
M-a-n-u-82
08-08-2004, 09:12
ragazzi la mia configurazione è quella in sign... che risoluzione e dettagli mi consigliate per giocare a doom3??? vorrei che il gioco sia abbastanza fluido....
Praticamente uguale alla mia config. Gioca a 1024x768 High Quality. IN teoria dovresti settare Medium Quality, ma il guadagno in fatto di frames è 2-3 e basta, e la fluidità praticamente uguale... io ci gioco benissimo così.
StarBlazers
08-08-2004, 11:17
Un pò alla Max Payne 2... :)
esatto wolve! :) max payne 2 ,secondo me , e stato l'inizio di una nuova concezione di gioco , HL2 perfezionera' ed amplifichera' questa nuova "realta"......
la strada e quella ......... :)
esatto wolve! :) max payne 2 ,secondo me , e stato l'inizio di una nuova concezione di gioco , HL2 perfezionera' ed amplifichera' questa nuova "realta"......
la strada e quella ......... :)
...per una certa tipologia di gioco. Ma non è la strada per TUTTI gli FPS. E' da tempo ormai che il genere si è sottodifferenziato, e pretendere di uniformare tutti gli fps ad un certo standard è assurdo.
Painkiller è un gioco concepito e sviluppato in un anno, uno dei giochi "di nuova generazione". Non ha nulla di quello che viene definito "innovativo". Eppure a molti è piaciuto.
Mentre giocavo a Doom3, ogni tanto staccavo ed andavo a fare un partitone sulla LAN casalinga a UT2k4. Lo facevo perchè non mi piaceva Doom3? Tutt'altro, perchè volevo un altro tipo di intrattenimento, un altro tipo di FPS in quel momento.
Qui molti confondono "innovazione" con "standard", come se il genere di giochi alla Undying o Deus Ex sia l' UNICO a cui debba puntare un FPS, come se chiunque scelga un altro modello d'intrattenimento per il suo FPS sia "obsoleto".
Spero vivamente che la vostra voglia d' "innovazione a tutti i costi" venga delusa costantemente, altrimenti sai che palle giocare a titoli tutti uguali, tutti basati sull'interazione fisica, storie contorte, tutti che cercano l'arma più originale e tutti con 30 ore di dialogo con gli NPC che non si può saltare...
Undying e Deus Ex erano bellissimi, anche perchè erano gli unici di quel tipo... cominciamo a farli con lo stampino e vedrete che ve ne stancherete presto.
StarBlazers
08-08-2004, 12:16
non dico che tutti i giochi saranno con lo stampino, ma cosa manca ai giochi d'oggi? la grafica?^^ non credo ....
la giocabilita? alcuni giochi ormai sono collaudati per giocabilita' da anni... visto che il genere e sempre il solito...
la storia? beh', quella sta all'ideatore del gioco....
riflettendoci , e' la fisicita' e l'interazione con l'ambiente il punto cardine...
questo dico,e questo aspetto sara sempre piu curato ed implementato imho, ecco perche dico che e ' quella la strada.......
cio' non vuol dire che tutti i giochi saranno con lo stampino ^^
mah, io dico la mia...
Da doom3 mi aspettavo in pratica soltanto un motore grafico devastante, qualcosa di mai visto e insuperabile, tecnicamente perfetto e pesante come un mattone su qualsiasi pc di oggi...
a livello di trama, atmosfera ecc. non mi aspettavo un granchè,visto il precedente quake3 credevo quindi di trovarmi di fronte a poco più del solo motore grafico.
In realtà quel che ci ritroviamo è un engine con qualche pecca( vedi textures dei muri a volte inguardabili e quasi sempre mediocri) ma con un'atmosfera meravigliosa.Cioè uno mentre ci gioca è sempre a rischio d'infarto,prima di oltrepassare un angolo si dice un rosario ecc...non mi ero mai spaventato così per un gioco( forse Silent Hill 2)!!
Una cosa che mi ha sorpreso però è la relativa docilità del motore grafico, mi spiego...
con la config in sign, si fa giocare a ultra quality 1024*768 aa2x ( a meno che non mi sbagli io e quella modalità sia attuabile solo dalle 6800 e x800, boh,ditemi voi..) senza scattoni notevoli,insomma giocabile,magari non farà 60 fps ma ci si diverte alla grande e su una 5900XT di un mio amico va ancora meglio, lì proprio non ho visto uno scatto che fosse uno, segno che dopotutto l'hanno ottimizzato bene!
In definitiva io sono rimasto molto contento di questo giUoco, che farà faville se in futuro, avendo a disposizione HW più tosto si apporteranno le migliorie grafiche necessarie( text e compagnia), e rimango in attesa di HL2 dal quale mi aspetto che mi faccia vivere un film di fantascienza...spero!!
:D :D :D :D :D :D
Ciao ciao
Zoro
si pero' cerchiamo di chiarire una cosa, il discorso l'engine ha delle pecche perche' ci sono delle texture in bassa risoluzione nn ha senso di esistere!!! se alcune texture sono state volutamente messe in bassa risoluzione e' solo per alleggerire il gioco, il motore grafico nn puo' fare i miracoli e trasformare una texture in 256x256 in una 4000x4000.
si pero' cerchiamo di chiarire una cosa, il discorso l'engine ha delle pecche perche' ci sono delle texture in bassa risoluzione nn ha senso di esistere!!! se alcune texture sono state volutamente messe in bassa risoluzione e' solo per alleggerire il gioco, il motore grafico nn puo' fare i miracoli e trasformare una texture in 256x256 in una 4000x4000.
Difatti io ho detto che in futuro si potrà ovviare a questa pecca mettendoci delle texture degne di questo nome avendo hardware in grado di farlo girare...forse hai capito male?:wtf:
Si cmq mettere ultra-quality non serve. Da quel che ho letto in giro e' una feature che abbellisce notevolmente la qualità delle textures per schede video da 512 mega di ram video.
Ma e' possibile sta cosa?
sanitarium
08-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da Kianor
Si cmq mettere ultra-quality non serve. Da quel che ho letto in giro e' una feature che abbellisce notevolmente la qualità delle textures per schede video da 512 mega di ram video.
In modalità ultra quality il gioco non usa alcuna compressione per le texture, per le specular e per le normal map, e a detta della id necessita di 512MB di RAM sulla scheda video per poterla utilizzare.
wolverine
08-08-2004, 14:45
Mah guarda... io ho 128Mb di vram e dovrei mettere su Medium, visto le impostazioni consigliate... lo sto giocando a High, con qualche accorgimento... penso che se uno ha 256Mb di vram possa tentare l'ultra high... ;)
quindi anche settando a ultra high a occhio non si vede gran differenza?perchè ho provato a mettere high e medium ma sinceramente mi sembrano simili...non è che con una 6800 o x800 l'high quality sia migliore che con una 9800?:confused: :confused: :confused:
beh io mettendo ultra quality o high quality non cambia la qualità delle texture...a meno che non uso una lente d'ingrandimento......
quindi preferisco le texture compresse.......che ho sempre usato in tutti i giochi del resto....;)
HardOCP ha pubblicato una comparazione delle varie qualità grafiche di Doom III all'indirizzo http://www2.hardocp.com/article.html?art=NjQ0LDM=
Tra High e Ultra non vedo differenze.
Comunque i raffronti li hanno fatti col c**o, ma dico sono tutte così scarne le texture.
:O
Originariamente inviato da ulk
Tra High e Ultra non vedo differenze.
quoto
Si, non è un granchè come gioco in se, è tutto dannatamente uguale a parte un paio di livelli... uccidere uccidere, la porta non si apre prendi pass in giro e torna... a metà gioco speravo già finisse in fretta, dura fin troppo x quel che fa vedere.
Carino nella primissima parte, e alla fine, non dico altro così evito spoiler... alla fine c'è una chicca di Id su di un muro ;)
Delusione cmq...
Boh, de gustibus..
Tanto per curiosità ci dici secondo te qual'è un bel fps tra quelli usciti da quì a due anni a questa parte? Voglio solo capire a quelli a cui non piace doom3, cosa piace:D
andreasperelli
08-08-2004, 19:44
Boh, de gustibus..
Tanto per curiosità ci dici secondo te qual'è un bel fps tra quelli usciti da quì a due anni a questa parte? Voglio solo capire a quelli a cui non piace doom3, cosa piace:D
a me doom 3 non mi piace e mi è piaciuto: far cry, max payne 2, splinter cell 1/2, halo, No one lives forever 2. Ti bastano? tutti giochi molto meno monotoni di Doom 3.
a me doom 3 non mi piace e mi è piaciuto: far cry, max payne 2, splinter cell 1/2, halo, No one lives forever 2. Ti bastano? tutti giochi molto meno monotoni di Doom 3.
Monotoni secondo te... mi ricordi Xilema, sai? Tutto quello che non vi piace fa "oggettivamente" schifo...
A me NOLF2 è parso molto meno interessante di Doom3, per esempio, di Halo poi non parliamo :rolleyes:
wolverine
08-08-2004, 20:29
Immagino che Serious Sam FE e SE e Painkiller non ti siano mai piaciuti... :D
Matrixbob
08-08-2004, 20:40
Mi aspetto dei mostri di dimensioni tali da occupare il 90% dello schermo e cattivi al punto giusto ... già perdo la bava ... speriamo:rolleyes: ;)
... esprimerò un desiderio nella notte di S. Lorenzo.
Boh, de gustibus..
Serious Sam FE
Serious Sam SE
RTCW
CoD
NOLF2
Devo dir che adesso provo un pò di nausea a rigiocare a Sam, però l'ho gocato 6 volte e mi divertivo sempre almeno VEDEVO i mostri, non c'era da pensare, si spara e basta.
RTCW mi piaceva come storia.
CoD per come si muovono i compagni
NOLF2 per l'originalità degli oggetti
Non mi sono piaciuti MoHAA e seguiti
Oggi ho visto doom3 da un mio amico abbiamo giocato 3 ore, e mi sono annoiato a morte; a me piacerebbe VEDERE i nemici, si dice che abbia una bella grafica.. bene.. fatemela VEDERE, è tutto buio, l'unica cosa che vedo sono centinaia di stanze tutte uguali.
Mia opinione ovviamente
Aggiungo far cry, come gioco mi piacerebbe, se ci fossero i salvataggi automatici
Quoto.
Originariamente inviato da Runfox
Oggi ho visto doom3 da un mio amico abbiamo giocato 3 ore, e mi sono annoiato a morte; a me piacerebbe VEDERE i nemici, si dice che abbia una bella grafica.. bene.. fatemela VEDERE, è tutto buio, l'unica cosa che vedo sono centinaia di stanze tutte uguali.
Inoltre quoto anche questo.
Santa verità.
Originariamente inviato da sgksgk
Inoltre quoto anche questo.
Santa verità.
beh.......per le stanze io sorvolo...ma per il fatto che si cammina più con la torcia che con le armi........:muro:
Ok dopo averlo finito sono pronto a rispondere.
I difetti di doom 3 (incredibili) secondo il mio pare.
1) Interattività dell'ambiente nulla,dai si può fare di più nel 2004 che sparare contro una parete e annerirla.
2)Texture ripetitive....spece nei colori....ma che gli costava farne una grigia e ogni tanto una "effetto" ruggine o altro ? Le stesse presentano una qualità altalenante tipo playstation 1 ma questo è già stato detto.
3)L'atmosfera davvero densa e palpabile grazie anche all'ottimo sonoro viene distrutta dai programmatori che hanno avuto la bella idea di far comparire i mostri in modo molto plateale,con il classico logo satanico visto anche negli altri doom. Quindi all'oscuro ti vedi comparire sto coso luminoso e se spari accoppi il mostro prima che "nasca". Ok !!
4)Noia mortali di corridoi scalette coridoi e scalette porta corridoi e scalette chiave corridoi e scalette. Ma dopo 4 anni costava tanto variare un pò le cose ?? Ok niente spazi aperti ma almeno falli interessanti quelli interni. Se si fa uno screenshoot al primo livello e uno all'ultimo è impossibile capire qual'è uno e quale l'altro.
5)Tanti e spudorati "richiami a Half-life 1". Chi ha detto inizio e monorotaia ??
6)Piccoli sprazzi di esterni degni di Doom2.(ok non è fatto per gli esterni..........)
Uhm... non concordo molto...
1) beh dai nulla non proprio... molti oggetti si possono "sparare" :D , alcune luci si possono rompere così come alcune vetrate... e qualche altra piccola chicca... però effettivamente qualcos'altro si sarebbe potuto fare... anche perchè ho visto che la fisica la gestisce benone, boh...
2) Mha... non mi sembrano ripetitive... i colori sono quelli ok... poi alcuni livelli sono totalmente diversi e anche verso la fine cambia...
Texture arrugginite ce ne sono, riguardo la qualità... dai non puoi dire che non fanno la loro porca figura! L'unico difetto è vederle troppo da vicino! Ma è un prezzo da pagare... un prezzo basso visto che sono ben poche le volte in cui stai con la faccia contro un muro. Io se penso che è tutto bumpmappato ecc... mi fa paura sinceramente... il tutto poi ha un look molto realistico, solido, non sembrano "foto" appiccicate! Gli shader sono usati sapientemente, non producono effetti strani e irreali come sbrilluccicamenti ecc...
Con la prossima generazione di schede video e con questo motore ne vedremo delle belle!!!
3) Ma non tutti i mostri compaiono così dai!!! Spesso sbucano fuori all'improvviso... il "pentacolo" appare spesso quando ci sono tanti mostri... forse per facilitare un po' il giocatore in situazioni incasinate ;)
4) Uhm... a me non è dispiaciuto... certo avrebbero potuto variare di più, però non è sempre tutto scalette dai... sai a che livelli mi riferisco... ;)
Visto che cmq il motore si comporta bene avrebbero potuto farci gustare di più gli esterni... invece si era sempre di fretta... :(
5) concordo ma ben venga :D il pezzo sulla monorotaia è stupendo... quando si vede l'esterno... :eek:
6) come già detto, a me sembra che il motore si comporti bene anche negli esterni... e in effetti avrebbero potuto inserirne di più :(
Ciau! :)
io aggiungo anche che la persona che ha pensato i livelli e' un genio, ma visti dei livelli così vivi grazie a tutti i macchinari e maccanismi che si sono inventati! a me lo stile grafico che hanno usato piace tantissimo :)
io aggiungo anche che la persona che ha pensato i livelli e' un genio, ma visti dei livelli così vivi grazie a tutti i macchinari e maccanismi che si sono inventati! a me lo stile grafico che hanno usato piace tantissimo :)
bhe....il gioco è stato sviluppato in 5 anni........hanno avuto tutto il tempo :D ( non metto in dubbio comunque il prestigio di ID Software:flower: )
Boh, ok forse si poteva fare di piu', ma piu' che altro a livello di texture.
In generale a me il gioco è piaciuto moltissimo, mi ha fatto cagare sotto dal primo all'ultimo minuto (vivo solo in casa e con il 5.1 ho fatto kili di cacca giocandolo solo di sera).
Insomma, a me l'atmosfera che ha offerto basta e avanza per il tempo atteso. Sto gioco va comprato subito, non puo' mancare nella mia ludoteca.
Non mi sento di criticarlo sinceramente, a me un gioco deve far divertire; di sparare ad un vetro o ad una luce per vederla rompere non me ne frega nulla.
Gioco dai tempi dell'intellevision e dell'atari e sinceramente so accontentarmi molto facilmente. Forse alcuni di voi sono scontenti perche' sono di una generazione successiva alla mia dove avete iniziato a giocare a titoli gia' tecnicamente superbi e quindi vi aspettate sempre di piu'. E' l'unica spiegazione che mi so dare.
Io credo che alla maggior parte delle persone che come me ha giocato al primo doom questo titolo non puo' non piacere. E' doom, punto e basta.
Visto che mi è stato chiesto un parere... solitamente li gioco tutti, mi sono piaciuti moltissimo Far Cry e abbastanza Painkiller, Halo mi ha stupito x come la storia e il gioco non "cadano" mai dall'inizio alla fine. Belli ma non eccelsi UT2004 e i vari Serious Sam. Andando indietro ottimi Half Life e Unreal, più Unreal che HL; Unreal 2 smesso di giocare x noia e x manifesta inferiorità del gioco :D
Il più brutto FPS che mi ricordo è Sin.
I Nolf purtroppo non li ho giocati...
Soldier of Fortune (1 e 2), molto ripetitivo xò ha quel plus dato dalla fisica dei corpi che ti fa provare nuovi colpi, e poi negli obbiettivi è vario.
Vietcong discutibile, bella la storia, ma la difficoltà ha sbalzi incredibili, da Rambo alla bambina di Aliens...
Aliens vs.Predator belli tutti e 2 ;)
Diversi ma molto carini i vari Ghost Recon e Rainbow Six, quest'ultimo un po' frustrante in certi casi, ma molto realistico.
Doom3 come già scritto è bello ma è veramente tutto uguale dall'inizio alla fine, non c'è un cambio in nessuna azione.
X esempio halo varia prima come mostri, poi come obbiettivi e infine come gameplay x i vari mezzi che rende disponibili piano piano... qua sono andato avanti 3/4 di gioco col fucile xchè ero di sicuro di stendere tutti con 1 - 3 colpi, 5 o 6 x il bestio in piedi e l'archivile... c'è squilibrio tra le armi, il mitragliatore piccolo vien bene solo all'inizio o con i ragni, quello grosso è leeento in corpo a corpo, le altre più o meno ok.
Ma poi se penso a doom mi viene subito in mente la giocabilità e la musica di sottofondo(pur essendo midi)... qua la prima è discutibile e la 2a assente. Ok che musica e fps ormai non van d'accordo x avere realismo, xò è cambiata l'atmosfera...
A livello di grafica è sotto a Far Cry come motore, sopra come level designing, ma il fatto che sia tutto identico a parte 2 ambienti lo fa passare in 2o piano.
Texture un po' slavatine, mancanza di bump incisivo e poca interattività; niente lattine, niente gabinetti e andando avanti anche pochi monitor...
La maggior parte dei dettagli son texturizzati e non modellati.
Verso la fine si arriva a far fare dei giri noiosissimi con la scusa di prendere/cambiare pezzi...
Tengo a sottolieare che non mi frega niente di far passare x brutto un gioco rispetto ad un altro, tanto li giochiamo tutti...
Dopo aver visto gli ultimi filmati di Vampire : Bloodline sono molto fiducioso verso il source+havock, e come scrivo spesso aspetto Stalker più che D3 & HL2
Sicuramente mi son dimenticato qualche titolo... ciao
Monotoni secondo te... mi ricordi Xilema, sai? Tutto quello che non vi piace fa "oggettivamente" schifo...
A me NOLF2 è parso molto meno interessante di Doom3, per esempio, di Halo poi non parliamo :rolleyes:
Halo te lo concedo ma NOLF 2... è il re della varietà di gameplay e del carisma !
Può non piacere il genere ma a livello qualitativo totale... non c' è proprio paragone NOLF 2 rompe le ossa di brutto a Doom 3 sotto ogni aspetto tranne nella grafica che resta comunque ottima.
C' è più intelligenza in un livello di NOLF 2 che in tutti i lavori della Id fatti fino ad oggi...
Fireagle
09-08-2004, 09:57
C' è più intelligenza in un livello di NOLF 2 che in tutti i lavori della Id fatti fino ad oggi...
Beh... adesso non esageriamo.
I poliziotti che ti inseguono col managanello me li ricordo bene... li potevi dribblare... geniali non erano. :D
Secondo me comunque sono giochi con concezione completamente diversa e di conseguenza imparagonabili.
insane74
09-08-2004, 10:04
finito ieri.
che dire?
noioso come pochi giochi.
dall'inizio alla fine la stessa identica situazione in ogni stanza.
che palle!
un gioco dovrebbe divertire, no?
lasciando perdere ogni aspetto tecnico su cui si può discutere, alla fine dovrebbe rimanere questo di un gioco: il divertimento!
ora, come ci si fa a divertire con doom 3?
entri in una stanza, senti qualche urlo, ecco un mostro. lo secchi. un altro mostro da dietro. lo ammazzi. raccogli il pda. passi alla seconda stanza. ammazzi un mostro, ecc. ecc...
insomma, dopo 5 livelli ho messo il "god mode" per vedere come finiva perché mi stavo mettendo a sbadigliare davanti al monitor!
dovrebbe far paura???? ma avete provato "the suffering"???? quello fa paura! doom 3 fa sbadigliare!
facendo paragoni con altri giochi, dal punto di vista grafico trovo far cry molto + "appagante" visivamente. in doom 3 sono ottimi i mostri e le loro animazioni, la gestione di luci e ombre e basta. fisica praticamente assente e level design discutibile. ovvio che siamo in una base su marte e quindi l'ambiente non può variare + di tanto ma, dettagli curati a parte, dopo 20 e rotti livelli ci si stanca un pò di quello che si vede a video (e le texture poi? veramente ORRIBILI!).
audio notevole, nulla da dire.
gameplay... chi ha detto "ripetitivo"?
intendiamoci, non che ss se (che mi è piaciuto) o painkiller (che non mi è piaciuto) non siano ripetitivi, ma li la variazione di ambiente/nemici aggiunge quel qualcosa in + che d3 proprio non ha!
AI assente, ma si sapeva ed è giusto così.
ah, per chi l'ha finito, non vi sembra che l'inferno ricordi un pò troppo il mondo alieno di hl? a me ha fatto questa impressione (così come la monorotaia o l'ascensore per scendere negli scavi archeologici. una "citazione"?).
secondo me la migliore rappresentazione dell'inferno è quella di painkiller! altro che demoni e lava!
cmq sia, dato che è un gioco famoso e erede di giochi che hanno fatto la storia, merita di essere provato. e dato che ognuno ha diritto alla sua opinione, se vi piace godevelo fino in fondo!
ma se un amico che non conosce i vari doom e che mi chiedesse "vale la pena di comprarlo", gli direi "no. carino da vedere ma è noioso. piglia altro che c'è di meglio!".
così la vedo io.
ciauz!
Originariamente inviato da Fireagle
Beh... adesso non esageriamo.
I poliziotti che ti inseguono col managanello me li ricordo bene... li potevi dribblare... geniali non erano. :D
Secondo me comunque sono giochi con concezione completamente diversa e di conseguenza imparagonabili.
Aveva anche lui le sue pecche ma... pur essendo giochi totalmente diversi... per me NOLF 2 è un vero capolavoro: originale, vario, divertente, mai monotono... insomma... tutta un' altra cosa...
Originariamente inviato da insane74
ma se un amico che non conosce i vari doom e che mi chiedesse "vale la pena di comprarlo", gli direi "no. carino da vedere ma è noioso. piglia altro che c'è di meglio!".
così la vedo io.
Soprattutto visto anche il modico prezzo conviene.....:sofico:
Questo tizio la pensa un po' come insane:
Well, I rented out Doom3 from the local video library (yep, we can do that here in Perth!) just to see if it's worth the dosh.
I played it for a total of 2 hours before getting bored with running around shooting monsters again for dubious reasons, going from level to level... blah blah same old blah.
Also got eye strain from trying to see what's going on, when half the polygons on the screen aren't even lit from any light sources. No wonder it has great frame rates.
Ironically, the way the monsters came from some experiment and explode out of thin air kinda reminded me of the original Half Life.
Well, I guess it's a shooter, but why waste great rendering power on a shooter, where you have to run around and shoot so fast you can't even spend time exploring and looking around? May as well play Unreal Tournament or something with more play options.
Hopefully, Half Life 2 will be driven by an immersive story, supported by immersive graphics, and will see me lost in weeks of exploration and discovery, not spending a couple of hours waiting for something new to happen.
Fireagle
09-08-2004, 10:28
Aveva anche lui le sue pecche ma... pur essendo giochi totalmente diversi... per me NOLF 2 è un vero capolavoro: originale, vario, divertente, mai monotono... insomma... tutta un' altra cosa...
E' un grandissimo gioco, infatti non me lo sono perso nelle Summer Sales di play.com. (4,99 £)
Però devi ammettere che sono FPS con concezioni totalmente diverse. Anzi i 2 NOLF, sono qualcosa di più che "semplici" FPS, fosse solo per la component Stealth.
Originariamente inviato da Fireagle
E' un grandissimo gioco, infatti non me lo sono perso nelle Summer Sales di play.com. (4,99 £)
Però devi ammettere che sono FPS con concezioni totalmente diverse. Anzi i 2 NOLF, sono qualcosa di più che "semplici" FPS, fosse solo per la component Stealth.
Si, sono giochi totalmente diversi, ma personalmente cerco di valutare un gioco al di fuori del suo "gruppo di appartenenza" e lo giudico in base al divertimento e all' esperienza complessiva che mi offre e... sotto questo punto di vista... NOLF 2 ha pochi paragoni nella storia...
Si, sono giochi totalmente diversi, ma personalmente cerco di valutare un gioco al di fuori del suo "gruppo di appartenenza" e lo giudico in base al divertimento e all' esperienza complessiva che mi offre e... sotto questo punto di vista... NOLF 2 ha pochi paragoni nella storia...
Ma dai, se giudichiamo "al di fuori del gruppo di appartenenza" posso già dirti che potrei prendere il pc e buttarlo direttamente dalla finestra, dato che nessuno dei giochi mai apparsi su PC può competere sia pur minimamente con Zelda: Ocarina of Time o Zelda: the Windwaker... QUELLE sono esperienze, altro che NOLF2 (che ok, era un gioco carino, ma niente di eccezionale. Molto meglio System Shock 2, o Undying, per esempio)
Se vogliamo fare paragoni tra i giochi non possiamo esimere dal genere a cui appartengono... altrimenti tanto vale paragonare Monkey Island con Prince of Persia...
Ma dai, se giudichiamo "al di fuori del gruppo di appartenenza" posso già dirti che potrei prendere il pc e buttarlo direttamente dalla finestra, dato che nessuno dei giochi mai apparsi su PC può competere sia pur minimamente con Zelda: Ocarina of Time o Zelda: the Windwaker... QUELLE sono esperienze, altro che NOLF2 (che ok, era un gioco carino, ma niente di eccezionale. Molto meglio System Shock 2, o Undying, per esempio)
Se vogliamo fare paragoni tra i giochi non possiamo esimere dal genere a cui appartengono... altrimenti tanto vale paragonare Monkey Island con Prince of Persia...
Non è che sto paragonando due generi diversi: Doom 3 e NOLF 2 sono entrambi degli FPS, solo che Doom 3 è un fossile, NOLF 2 è l' evoluzione dell' FPS che viene contaminato da altri generi.
Doom 3 è stantio, non è al passo coi tempi !
Garantirà pure un certo tipo di gameplay ma... da la sensazione di giocare qualcosa di già giocato mille volte...
sto giocando a Doom III.. probabilmente non farò che ripetere una marea di cose già dette però.. mi aspettavo un gioco totalmente diverso...
ci ho giocato ormai diverse ore e... CHE PALLE!
ma è questo un gioco da 2004? ambientazioni e situazioni SEMPRE UGUALI... corridoio -> porta -> corridoio -> porta -> stanza -> corridoio
:muro: io ci avrò giocato circa 6 ore... ma sentendo molti dire che è così fino alla fine, rabbrividisco al pensiero di dover passare altro tempo su questo gioco
l'atmosfera.. carina sì ma nulla di più... non è certo un gioco che trasmette terrore anche perchè dopo i primi 15-20 mostri capisci esattamente dove questi sbucheranno fuori...
un sacco di gente qui criticava Far Cry (che fra l'altro a me è piaciuto un sacco) ma Doom III grafica a parte è ANNI LUCE indietro a FC... FC ti faceva cambiare continuamente ambientazione... Doom è di una monotonia impressionante...
anche Painkiller era di una varietà eccezionale rapportato a questo capolavoro di monotonia che è Doom III
insomma mi aspettavo un gran gioco... mi dispiace vedere che la ID ha preferito programmare un benchmark
io non avevo davvero alcun pregiudizio su questo gioco, anzi lo attendevo con ansia.. ma mi ha davvero deluso
Originariamente inviato da LukeXP
sto giocando a Doom III.. probabilmente non farò che ripetere una marea di cose già dette però.. mi aspettavo un gioco totalmente diverso...
ci ho giocato ormai diverse ore e... CHE PALLE!
ma è questo un gioco da 2004? ambientazioni e situazioni SEMPRE UGUALI... corridoio -> porta -> corridoio -> porta -> stanza -> corridoio
:muro: io ci avrò giocato circa 6 ore... ma sentendo molti dire che è così fino alla fine, rabbrividisco al pensiero di dover passare altro tempo su questo gioco
l'atmosfera.. carina sì ma nulla di più... non è certo un gioco che trasmette terrore anche perchè dopo i primi 15-20 mostri capisci esattamente dove questi sbucheranno fuori...
un sacco di gente qui criticava Far Cry (che fra l'altro a me è piaciuto un sacco) ma Doom III grafica a parte è ANNI LUCE indietro a FC... FC ti faceva cambiare continuamente ambientazione... Doom è di una monotonia impressionante...
anche Painkiller era di una varietà eccezionale rapportato a questo capolavoro di monotonia che è Doom III
insomma mi aspettavo un gran gioco... mi dispiace vedere che la ID ha preferito programmare un benchmark
io non avevo davvero alcun pregiudizio su questo gioco, anzi lo attendevo con ansia.. ma mi ha davvero deluso
Ecco un' altra voce fuori dal coro... e continuano ad aumentare... giustamente.
*sasha ITALIA*
09-08-2004, 11:18
stavo pensando che alla fine potrebbe anche girare su ps2 e cubo....tanto alla fine abbassando il dettaglio e le ombre si potrebbe fare tranquillamente, non ci sono danni, la fisica è quella che è
stavo pensando che alla fine potrebbe anche girare su ps2 e cubo....tanto alla fine abbassando il dettaglio e le ombre si potrebbe fare tranquillamente, non ci sono danni, la fisica è quella che è
Infatti: se prima non riuscivo a capacitarmi di come potesse girare su X-BOX... ora non mi sorprenderebbe vederlo anche su PS2...
E nel frattempo il voto degli utenti su Gamespot continua a scendere...
Dopo la prima ondta dei "fanatici" sempre più gente comincia ad accorgersi che Doom 3 non è quel capolavoro che ci si aspettava.
Ora siamo ad 8.6
http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/index.html?q=doom+3
io sono raramente "fuori dal coro"... nel senso che quasi sempre i miei gusti incontrano quelli della maggior parte delle persone... però Doom III è monotono e noioso da far spavento...
penso che tutte queste lodi sperticate al gioco derivino dal fatto che si tratta di un gioco di una grande casa produttrice e soprattutto di un gioco atteso 5 lunghi anni... tutti stanno cercando di auto-convincersi che l'attesa non è stata vana :asd: o forse sono così accecati dal nome Doom III da non vederne i difetti ;)
speriamo in HL2 :)
Raga secondo voi com'è possibile:
Programmatori della ID prestigiosa con una grande responsabilità sulle spalle.........fare il terzo capitolo del gioco che ha fatto la storia dei videogiochi...........
5 anni di sviluppo......... perchè cavolo hanno fatto un gioco stile retrò come gameplay ???? monotono.......fisica scadente.....bump mapping in certi punti pixelloso....e tutti gli altri difetti......( un mio amico mi ha fatto notare che sparando ad una tazza di caffe, questa cade col caffe integro dentro :rolleyes: :D )
.......cioè insomma........5 anni buttati nel wc ??? perchè tutto questo tempo per un gioco che lascia deluso tutto il mondo ???
copio e incollo un commento da quelli di gamespot
This is the worst secuel ever made.
No one can say that this game doesn´t look incredible but that´s it.
The game is just too dark and linear and the flashlight thing is just dumb. The game repetitive level design makes you fell you are walking over the same corridor but with different lights and monsters. The lack of space to manuver makes you think that if you had unlimited ammo you could finish the game simply by shooting the darkness in front of you.
If you want to play a state of the art game, just play far cry.Don´t waste your money in this graphic showcase, if you want something nice on your computer monitor just download 3dmark, its free.
By pucho2000
Se dobbiamo fare una disamina seria delle produzioni Id, bisogna dire che sono sempre stati tra i migliori, se non i migliori, a creare grandi motori grafici: così è stato per Wolf 3D, il capostipite, per Doom, per Quake, per Quake 2 e per Quake 3 arena.
Se però dobbiamo guardare il gameplay... la Id è a mio avviso tra le case "peggiori", nel senso che ha creato più di 12 un genere ma... a distanza di tutto questo tempo non ha modificato nulla nelle sue meccaniche.
Le altre soft. houses invece hanno ringraziato, si sono messe al lavoro ed hanno fatto progredire il genere, dando origine a tutti i vari capolavori che conosciamo che spesso e volentieri si basano sui motori grafici di mamma Id.
Quindi... non mi sorprendo che Doom 3 sia un gioco vecchio di 12 anni: la Id non ha mai creato nulla d' innovativo, probabilmente non ne ha le capacità.
Ora vediamo se col loro prossimo progetto... sapranno evolversi...
Ciao a tutti, bella gente. Un po' in ritardo perchè mi sono goduto qualche giorno di scalate in montagna, posso dire la mia su Doom 3.
Premetto che ovviamente la versione è quella presa in prestito dalla rete, ma non dubito che comprerò quella originale [non italiana, ovviamente!!] non appena sarà disponibile su Play.com
Questo perchè? Perchè, al contrario di ciò che leggo in molti dei vostri post, io mi sto divertendo.
Non so cosa pensare ... anzitutto credo che molti di noi si aspettino troppo da dei videogiochi, tanto che quando mettono le mani su qualcosa poi vengono sempre delusi.
In secondo luogo ... ragazzi, ma era OVVIO che fosse così! Cavolo, questo è Doom, non unromanzohorrorscrittodaKingconunasceneggiaturadaoscar!
Doom ti ha sempre messo in mano un fucile, una mappa in cui muoverti, dicendoti: ok vecchio, ora esci là fuori e fanne fuori il più possibile.
Premetto che a me NON piacciono i giochi ignoranti, tanto che privilegio solo rts ed rpg. Ma Doom è Doom, e non era necessario crearsi aspettative che poi sarebbero state puntualmente disilluse. Cosa che hanno fatto molti di voi, a quanto vedo.
Era forse lecito attendersi qualcosa di diverso?
Un nuovo gioco Id serve ad alzare il parametro degli orpelli grafici presenti in un gioco, non altro. E' sempre stato così e sempre lo sarà. E meno male, dico io.
Se vogliamo altro, abbiamo così tanti titoli ai quali rivolgerci... Cerchiamo una bella sceneggiatura? Ecco pronto Half Life oppure un capitolo di Uru. Vogliamo provare Terrore? Allora The Suffering ci farà morire di spavento, insieme ad un Silent Hill.
Insomma, Doom 3 ha fatto quello che ci aveva promesso: meravigliarci di fronte ai nostri monitor. Se qualcuno si aspettava altro, allora ha sbagliato lui, non la Id.
Ed in più, io mi sto anche divertendo. A parte la meraviglia che provo ogni volta che entro in una stanza nuova, con dei particolari grafici da oscar, mi sto anche cagando un po' addosso. :asd:
Suvvia, non cerchiamo la Salvezza del Mondo in un videogioco. Doom 3 è un motore grafico della madonna con un gioco divertente intorno. Basterà pure, no? ;)
*Er*
P.S. Spezzo una lancia a favore della storia "torcia sì, arma no". A mio avviso aumenta, e di molto, la sensazione di precarietà che si prova giocando. Voglio vedere bene in quei maledetti cunicoli? Allora sono disarmato, inerme. Preferisci andare in giro col bazooka di dio? Cazzi tuoi: sarai più cieco di una talpa.
A me come soluzione piace molto. ;)
ma non eri tu quello che aveva giocato a Far Cry solo per dire "toh guarda che può fare la mia scheda grafica" e poi lo aveva disinstallato?
e cosa dovrebbe fare allora uno di fronte a Doom III? FC aveva una varietà di situazioni e ambienti che Doom III si sogna... dopo 6 ore passate in questi cavolo di corridoi bui con stanze tutte uguali fra loro davvero sto raggiungendo il limite della sopportazione...
e ti dirò... io non amo affatto i giochi troppo "cervellotici" ma prediligo spesso il gameplay "ignorante" alla Painkiller... ma Doom III è TROPPO monotono!
Fino ad ora ha sempre giocato a tutto non lesinando sui dettagli e sulla risoluzione, ma con Doom 3 niente da fare.
Non riesco a capire quando vado da lui perchè il buoio debba essere così pesante.
Spero che sul mio sistema girerà un po' meglio altrimenti sarebbe un gioco più che vergognoso...
con il tuo sistema non dovresti avere problemi
Infatti Far Cry l'ho trovato molto poco divertente, mentre con Doom 3 è tutt'altra cosa.
Del primo non sopportavo la stupidità artificiale degli antagonisti; in più anche l'ambientazione non mi andava per nulla a genio.
In Doom 3 l'IA non mi interessa [perchè dovrebbe? C'è mai stata in un gioco Id? :asd: Quelli sono zombi che bramano la tua carne e vengono verso di te per staccarti la testa] e l'ambientazione è da capogiro.
Per quanto mi riguarda, i due giochi non sono assolutamente paragonabili.
insane74
09-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da prova
...
Un nuovo gioco Id serve ad alzare il parametro degli orpelli grafici presenti in un gioco, non altro.
...
sarà, ma io da un gioco che mi costa 50€ mi aspetto ben altro, altrimenti mi guardo sul web qualche screenshot di cosa può fare l'unreal engine e aspettare con calma che i pc possano far girare quella roba (che verrà puntualmente sorpassata da altri screenshot che vedremo in quel momento).
perché, per fare un esempio, io sono rimasto molto + interessato dalla grafica di XIII che da quella di doom 3!
almeno in XIII si vede qualcosa di "nuovo", di "diverso". in doom 3 c'è sempre la "solita" roba, solo spinta un pò + in là.
ombre dinamiche le avevamo già viste in DEIW (orribile per il resto) e in FC, per esempio. qui saranno pure messe meglio, ma si è già visto tutto.
se poi il gioco è ripetitivo al massimo... beh... chi me lo fa fare?
ovvio che se per te o altri è divertente, c'avete guadagnato e quindi buon per voi!
preferisco però 100 volte RTCW come "esperienza complessiva" di gioco.
che alla fine, secondo me, è questo che conta.
:)
Ciao a tutti, bella gente. Un po' in ritardo perchè mi sono goduto qualche giorno di scalate in montagna, posso dire la mia su Doom 3.
Premetto che ovviamente la versione è quella presa in prestito dalla rete, ma non dubito che comprerò quella originale [non italiana, ovviamente!!] non appena sarà disponibile su Play.com
Questo perchè? Perchè, al contrario di ciò che leggo in molti dei vostri post, io mi sto divertendo.
Non so cosa pensare ... anzitutto credo che molti di noi si aspettino troppo da dei videogiochi, tanto che quando mettono le mani su qualcosa poi vengono sempre delusi.
In secondo luogo ... ragazzi, ma era OVVIO che fosse così! Cavolo, questo è Doom, non unromanzohorrorscrittodaKingconunasceneggiaturadaoscar!
Doom ti ha sempre messo in mano un fucile, una mappa in cui muoverti, dicendoti: ok vecchio, ora esci là fuori e fanne fuori il più possibile.
Premetto che a me NON piacciono i giochi ignoranti, tanto che privilegio solo rts ed rpg. Ma Doom è Doom, e non era necessario crearsi aspettative che poi sarebbero state puntualmente disilluse. Cosa che hanno fatto molti di voi, a quanto vedo.
Era forse lecito attendersi qualcosa di diverso?
Un nuovo gioco Id serve ad alzare il parametro degli orpelli grafici presenti in un gioco, non altro. E' sempre stato così e sempre lo sarà. E meno male, dico io.
Se vogliamo altro, abbiamo così tanti titoli ai quali rivolgerci... Cerchiamo una bella sceneggiatura? Ecco pronto Half Life oppure un capitolo di Uru. Vogliamo provare Terrore? Allora The Suffering ci farà morire di spavento, insieme ad un Silent Hill.
Insomma, Doom 3 ha fatto quello che ci aveva promesso: meravigliarci di fronte ai nostri monitor. Se qualcuno si aspettava altro, allora ha sbagliato lui, non la Id.
Ed in più, io mi sto anche divertendo. A parte la meraviglia che provo ogni volta che entro in una stanza nuova, con dei particolari grafici da oscar, mi sto anche cagando un po' addosso. :asd:
Suvvia, non cerchiamo la Salvezza del Mondo in un videogioco. Doom 3 è un motore grafico della madonna con un gioco divertente intorno. Basterà pure, no? ;)
*Er*
P.S. Spezzo una lancia a favore della storia "torcia sì, arma no". A mio avviso aumenta, e di molto, la sensazione di precarietà che si prova giocando. Voglio vedere bene in quei maledetti cunicoli? Allora sono disarmato, inerme. Preferisci andare in giro col bazooka di dio? Cazzi tuoi: sarai più cieco di una talpa.
A me come soluzione piace molto. ;)
nn posso che quotare!!! anche se devo dire che doom 3 ha un difetto... manca la doppietta!!!! :cry: (o almeno io nn l'ho ancora trovata... )
nn posso che quotare!!! anche se devo dire che doom 3 ha un difetto... manca la doppietta!!!! :cry: (o almeno io nn l'ho ancora trovata... )
la doppietta era in doom 2 se non ricordo male, ed essendo questo un "rifacimento" del primo capitolo mi pare giusto che non ci sia :)
Niente doppietta... cmq, quand'è che sto gioco vi ha stupito?
A me quando dopo 10/15/20 ore continuava a essere sempre uguale.
Seriamente, si all'inizio inizio, quando vedi morire gli zombi, poi il primo demone.... poi su di una monorotaia all'esterno e basta.
I Doom son sempre stati un'altra giocabilità e un'altra atmosfera, io li ho rigiocati uno o 2 anni fa con la patch 3D, meritano quasi più quelli, forse x nostalgia...
Finitelo e ripostate ;)
Io lo trovo divertente, anche se in effetti un po' monotono, l'unica novità di tanto in tanto è qualche mostro diverso, però è Doom, non mi aspettavo molto di diverso.
La mancanza delle musiche è azzeccata.
L'alternanza torcia/arma pure, anche se nel 2040 o giù di lì anacronistica.
La quantità di buio è perfetta anche quella.
Il fatto che si sia quasi sempre in un corridoio o cmq in spazi ristretti fa aumentare la tensione e del resto è quello che si troverebbe in una stazione su Marte credo.
La grafica, beh, nulla da dire, se non le teste veramente troppo quadrate, ma evidentemente non si poteva fare di meglio.
La cosa che trovo veramente forzata sono tutti quei barili esplosivi piazzati a caso, che senso hanno? Se volevano creare un'ambientazione realistica (e in gran parte ci sono riusciti) con questa scelta hanno toppato, ok, c'erano nei primi capitoli di Doom, ma almeno metterli in posti dove avrebbero un senso (tipo una sala macchine, un deposito).......
Cmq nel complesso mi piace, peccato per le scarse prestazioni sulle Ati :(
Grifith77
09-08-2004, 12:38
Sinceramente non capisco perchè ogni volta che esce un titolo blasonato ci debbano sempre essere persone che vanno a cercare il pelo nell'uovo per criticarlo. Ovvio che non può piacere a tutti, e fin qui mi va bene, ma sentire gente arrampicarsi sugli specchi per criticare sempre e comunque è una cosa davvero fastidiosa.
Mi fanno ridere soprattutto quelli che si lamentano di alcune textures poco definite: collegare un attimino il cervello e capire che ci sono dei limiti HARDWARE è così tanto difficile? Ovvio che potevano mettere dappertutto textures ad altissima definizione, ma poi il gioco chi lo giocava, sentiamo? Hanno deciso di fare così e hanno fatto un motore OTTIMIZZATO DA DIO e ancora c'è gente che si lamenta, ma che volete? Tempo fa tutti a lamentarsi dei requisiti hardware che il gioco avrebbe richiesto, adesso è uscito e tutti hanno potuto vedere che settando il livello di dettaglio è possibile farlo girare anche su computer di fascia bassa e cosa succede? Che visto che non vi potete lamentare delle prestazioni, vi lamentate per qualche textures di bassa definizione... non ho parole, veramente.
Poi disprezzo tutti quelli che sembrano trarre godimento nel criticare doom 3... che poi 9 su 10 sono gli irriducibili sostenitori della supremazia di Half Life 2 su qualsiasi gioco esistente o che deve ancora uscire (se quando esce viene fuori che è una schifezza mi divertirò come un matto a vedere certi signori rimangiarsi quanto detto, anche se più probabilmente si arrampicheranno di nuovo sugli specchi per tirar fuori ridicole scuse)... ma vi pagano per criticare?
E poi, scusate eh, ma il gioco mica lo dovete giocare per forza... trovate che doom 3 sia noioso, ok smettete di giocarci (tra l'altro non l'avete manco pagato, quindi non dovreste neppure permettervi di lamentarvi) e rivolgetevi ad altro.
Nemmeno a me piacciono tutti i giochi (Painkiller mi fa schifo ad esempio, molto meglio Serious Sam 1 e 2, ma non per questo lo critico). Queste "tifoserie da stadio" non le capisco proprio, doom 3 vs Half life 2, ati vs nvidia... ma non siete capaci di vivere serenamente la vostra vita risparmiandovi queste cose? Vabbè, contenti voi.
Io doom 3 l'ho giocato e finito (appena esce lo prendo originale senza dubbio ma prima voglio sentire come lo doppiano in italiano, altrimenti mi rivolgerò alla bellissima versione inglese) e onestamente mi sono divertito. E' un gioco che a livello di gameplay non ha nulla di innovativo da offrire, ma non per questo non è divertente, anzi. Graficamente sbalorditivo, prestazionalmente sublime, io sapevo già cosa aspettarmi e non ne sono rimasto assolutamente deluso!
Ora aspetto con altrettanta impazienza half life 2, che da quanto detto e visto finora dovrebbe essere un altro giocone.
Alla fin fine i più fortunati sono quelli che sono in grado di godersi i giochi tranquillamente senza dover andare sui forum a criticare questo o quell'altro titolo per forza. Ovvio poi che anche le critiche sono inevitabili e necessarie (molto più utili dei commenti favorevoli), ma quelle gratuite è meglio risparmiarsele.
Ecco un' altra voce fuori dal coro... e continuano ad aumentare... giustamente.
E pensare che tutti mi prendevano in giro quando (il giorno dopo l'uscita in USA) sul thread di Doom3 l'avevo cricato,e a parte Xilema,mi sentivo un po' fuori dal coro.....ma piano piano mi sento sempre meno solo...:p (da 2,io e Xilema se non erro,stiamo crescendo......)....
P.s.:5 anni se ci penso :ncomment: :doh:
grifith77
Mi fanno ridere soprattutto quelli che si lamentano di alcune textures poco definite: collegare un attimino il cervello e capire che ci sono dei limiti HARDWARE è così tanto difficile? Ovvio che potevano mettere dappertutto textures ad altissima definizione, ma poi il gioco chi lo giocava, sentiamo? Hanno deciso di fare così è hanno fatto un motore OTTIMIZZATO DA DIO e ancora c'è gente che si lamenta, ma che volete? Tempo fa tutti a lamentarsi dei requisiti hardware che il gioco avrebbe richiesto, adesso è uscito e tutti hanno potuto vedere che settando il livello di dettaglio è possibile farlo girare anche su computer di fascia bassa e cosa succede? Che visto che non vi potete lamentare delle prestazioni, vi lamentate per qualche textures di bassa definizione... non ho parole, veramente.
Forse quelli di Far Cry non lo sapevano dei limiti HW e han tirato fuori il loro motore senza limitazioni di texture ;) E ancora meglio quelli di Painkiller sulle text...
No, son scelte, come in Unreal2, il bump era a res bassa così praticamente non serviva, molto meglio in Unreal 1.
Rookie, nel senso che ci hai giocato male o era una sparata così a caso? :D
Io su 9800Pro a 1024 in high e AF16X ho tra 35 e 60 fps, max 30 con un po' di mostri... X essere l'unico gioco nuovo in OpenGL in circolazione ci si può stare, mi pare anche sia finito ugualmente ;)
Originariamente inviato da Grifith77
Sinceramente non capisco perchè ogni volta che esce un titolo blasonato ci debbano sempre essere persone che vanno a cercare il pelo nell'uovo per criticarlo. Ovvio che non può piacere a tutti, e fin qui mi va bene, ma sentire gente arrampicarsi sugli specchi per criticare sempre e comunque è una cosa davvero fastidiosa.
Mi fanno ridere soprattutto quelli che si lamentano di alcune textures poco definite: collegare un attimino il cervello e capire che ci sono dei limiti HARDWARE è così tanto difficile? Ovvio che potevano mettere dappertutto textures ad altissima definizione, ma poi il gioco chi lo giocava, sentiamo? Hanno deciso di fare così è hanno fatto un motore OTTIMIZZATO DA DIO e ancora c'è gente che si lamenta, ma che volete? Tempo fa tutti a lamentarsi dei requisiti hardware che il gioco avrebbe richiesto, adesso è uscito e tutti hanno potuto vedere che settando il livello di dettaglio è possibile farlo girare anche su computer di fascia bassa e cosa succede? Che visto che non vi potete lamentare delle prestazioni, vi lamentate per qualche textures di bassa definizione... non ho parole, veramente.
Poi disprezzo tutti quelli che sembrano trarre godimento nel criticare doom 3... che poi 9 su 10 sono gli irriducibili sostenitori della supremazia di Half Life 2 su qualsiasi gioco esistente o che deve ancora uscire (se quando esce viene fuori che è una schifezza mi divertirò come un matto a vedere certi signori rimangiarsi quanto detto, anche se più probabilmente si arrampicheranno di nuovo sugli specchi per tirar fuori ridicole scuse)... ma vi pagano per criticare?
E poi, scusate eh, ma il gioco mica lo dovete giocare per forza... trovate che doom 3 sia noioso, ok smettete di giocarci (tra l'altro non l'avete manco pagato, quindi non dovreste neppure permettervi di lamentarvi) e rivolgetevi ad altro.
Nemmeno a me piacciono tutti i giochi (Painkiller mi fa schifo ad esempio, molto meglio Serious Sam 1 e 2, ma non per questo lo critico). Queste "tifoserie da stadio" non le capisco proprio, doom 3 vs Half life 2, ati vs nvidia... ma non siete capaci di vivere serenamente la vostra vita risparmiandovi queste cose? Vabbè, contenti voi.
Io doom 3 l'ho giocato e finito (appena esce lo prendo originale senza dubbio ma prima voglio sentire come lo doppiano in italiano, altrimenti mi rivolgerò alla bellissima versione inglese) e onestamente mi sono divertito. E' un gioco che a livello di gameplay non ha nulla di innovativo da offrire, ma non per questo non è divertente, anzi. Graficamente sbalorditivo, prestazionalmente sublime, io sapevo già cosa aspettarmi e non ne sono rimasto assolutamente deluso!
Ora aspetto con altrettanta impazienza half life 2, che da quanto detto e visto finora dovrebbe essere un altro giocone.
Alla fin fine i più fortunati sono quelli che sono in grado di godersi i giochi tranquillamente senza dover andare sui forum a criticare questo o quell'altro titolo per forza. Ovvio poi che anche le critiche sono inevitabili e necessarie (molto più utili dei commenti favorevoli), ma quelle gratuite è meglio risparmiarsele.
I più fortunati sono quelli che nella vita non capiscono una mazza di nulla e vivono nel loro mondo spensierato senza che nulla li turbi.
Siccome Dio (o i miei genitori ?) mi ha dotato di un cervello funzionante e della capacità di discernere... prefrrisco discernere !
La scusa più ridicola e banale è sentire continuamente dire "Ma Doom è Doom, non si può richiedere nulla di più".
Sti ca$$i !
Continuiamo allora a giocare per tutta la vita a pong, tetris e pacman !
Esiste una cosa chiamata evoluzione, miglioramento, e permette all' umanità di progredire !
Sembra che Doom 3 non sia neppure sfiorato da questo concetto.
E non si deve scusarlo solo perchè lui è il signor Doom: a lui è permessa qualsiasi licenza e ai vari RTCW e compagnia bella no ?
C' è un' ipocrisia di fondo dilagante !!!
Doom è Doom, ma tutto il resto... se non offre niente d' innovativo... è pattumiera...
Quante volte ho sentito questi discorsi sul forum, salvo poi arrivare Doom 3, il re della regressione e dell' ignoranza... e a lui si perdona tutto solo perchè ha nome !
Mi viene da ridere...
Parlando del lato tecnico... c' poco da fare: Doom 3 ha delle textures di merd@, punto e basta !
Non è una cosa soggettiva, è una cosa oggettiva, evidente !
E non esistono scusanti per quelle textures: potevano usare qualche poligono in meno e usare textures più decenti !
Progresso nei motori grafici non significa solo PS, bump mapping, ombre dinamiche e poligoni a manetta, significa anche creare textures di un certo livello.
Comunque... se vi divertite con Doom 3... buon per voi ma ripeto, non chiamiamolo rivoluzione, capolavoro o pieta miliare, al massimo... un buon gioco, anche ottimo se volete, ma non di più.
E comunque... scusate le pretese... nel 2004 i miei gusti si sono evoluti e vorrei qualcosa di più progredito che l' ennesimo shooter ignorante senza trama e monotono all' inverosimile.
Grifith77
09-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da IcemanX
grifith77
Forse quelli di Far Cry non lo sapevano dei limiti HW e han tirato fuori il loro motore senza limitazioni di texture ;) E ancora meglio quelli di Painkiller sulle text...
No, son scelte, come in Unreal2, il bump era a res bassa così praticamente non serviva, molto meglio in Unreal 1.
Non puoi paragonarmi la grafica di painkiller con quella di doom 3, dai. Non capisco dove vediate questa gran grafica in Painkiller, a me è sembrata nella media, nulla di che. Per quanto riguarda Far Cry, d'accordissimo sul fatto che sia un grandissimo gioco, ma anche lì ci sono textures in bassa risoluzione, se non ci fossero, il gioco non girerebbe sui pc attuali.
Rookie, nel senso che ci hai giocato male o era una sparata così a caso? :D
Non l'ho capita, me la spieghi per favore?
Io su 9800Pro a 1024 in high e AF16X ho tra 35 e 60 fps, max 30 con un po' di mostri... X essere l'unico gioco nuovo in OpenGL in circolazione ci si può stare, mi pare anche sia finito ugualmente ;)
Io doom 3 l'ho giocato su un AMD XP 2600+, 512mb, Hercules 9600xt 128mb in dettaglio High, 1024x768 con AA 2x e il gioco mi volava (non esagero).
Mah io di seghe mentali già me ne devo fare nella vita reale.
Non ho voglia di farmene anche giocando.
Quindi un gioco il cui protagonista principale sia " il massacro " , ben venga... bel modo di sfogarsi dopo 1 giornata di lavoro ... senza stare lì a pensare a puzzlettini e cavolate varie...
Ciaozzz
grifith77
Forse quelli di Far Cry non lo sapevano dei limiti HW e han tirato fuori il loro motore senza limitazioni di texture ;)
Infatti a me girava che era una merda.
Ciaozzz
A favore di Doom3 posso dire una cosa, poi stacco... è probabile che giocato a piccole dosi si riesca a finire senza ad andare in contro al senso di ripetitività, facendo sessioni di al max un paio d'ore.
Quello che in effetti stufa giocandoci tanto (non vi dico x pudore mio ;) ), è che ogni volta che arrivi in una stanza nuova le luci van giù, escono i mostrilli, poi giri ed escono quelli nascosti e poi si cambia stanza.
Il senso di paura prendendolo a piccole dosi resta inalterato, in caso contrario alla fine quando spuntavano li mandavo "avafan..lo", come dire "ma che fai che son 2 giorni che giochiamo a nascondino":D
Più che nelle routine x sbloccare porte è in questo che è ripetitivo...
L'avete già vista la "vendetta del cacodaemon"? :D ossia la versione nuova? resta facile da abbattere ma credo gli abbiano dato quel colpo x vendicarsi da tutte le volte che l'abbiamo crivellato in doom :D
x cyrano
sk video e cpu? e doom3 invece?
bye
insane74
09-08-2004, 13:12
Originariamente inviato da Grifith77
Mi fanno ridere soprattutto quelli che si lamentano di alcune textures poco definite: collegare un attimino il cervello e capire che ci sono dei limiti HARDWARE è così tanto difficile? Ovvio che potevano mettere dappertutto textures ad altissima definizione, ma poi il gioco chi lo giocava, sentiamo? Hanno deciso di fare così e hanno fatto un motore OTTIMIZZATO DA DIO e ancora c'è gente che si lamenta, ma che volete? Tempo fa tutti a lamentarsi dei requisiti hardware che il gioco avrebbe richiesto, adesso è uscito e tutti hanno potuto vedere che settando il livello di dettaglio è possibile farlo girare anche su computer di fascia bassa e cosa succede? Che visto che non vi potete lamentare delle prestazioni, vi lamentate per qualche textures di bassa definizione... non ho parole, veramente.
se il gioco non avesse quel "doom" nel titolo... che voto avrebbe preso? chi lo avrebbe così strenuamente difeso in caso di critiche?
come?
nessuno che alza la mano?
scherzi a parte, io non mi aspettavo nulla da questo gioco se non che fosse in grado di divertirmi.
purtroppo, a mio avviso, non lo fa.
ma proprio per niente.
non scherzo se dico che si merita un 5.5 complessivo (e solo per la grafica non si becca un 4) perché è di una noia pazzesca. non dite "è doom" perché se giochi ORA a doom1&2 non ti annoi così! per non parlare dei vari quake!
c@zzo, è dai tempi di "devastation" che non mi annoiavo così tanto con un fps! e sì che è il genere che preferisco!
cmq sia, non devo convincere nessuno, né tantomeno devo "ridimensionare" chi lo ritiene un capolavoro. ognuno, come è giusto, deve farsi la sua opinione (anche sulle texture! :p e che cavolo! preferisco qualche poligono in meno e qualche PS 4.99 in meno! ma quando guardo ad una parete, devo capire che è una parete! non una cosa grigia un pò sfocata!) e accettare anche quella degli altri, ovviamente!
byez!
Grifith77
09-08-2004, 13:16
I più fortunati sono quelli che nella vita non capiscono una mazza di nulla e vivono nel loro mondo spensierato senza che nulla li turbi.
Siccome Dio (o i miei genitori ?) mi ha dotato di un cervello funzionante e della capacità di discernere... prefrrisco discernere !
La scusa più ridicola e banale è sentire continuamente dire "Ma Doom è Doom, non si può richiedere nulla di più".
Sti ca$$i !
Continuiamo allora a giocare per tutta la vita a pong, tetris e pacman !
Esiste una cosa chiamata evoluzione, miglioramento, e permette all' umanità di progredire !
Sembra che Doom 3 non sia neppure sfiorato da questo concetto.
E non si deve scusarlo solo perchè lui è il signor Doom: a lui è permessa qualsiasi licenza e ai vari RTCW e compagnia bella no ?
C' è un' ipocrisia di fondo dilagante !!!
Doom è Doom, ma tutto il resto... se non offre niente d' innovativo... è pattumiera...
Quante volte ho sentito questi discorsi sul forum, salvo poi arrivare Doom 3, il re della regressione e dell' ignoranza... e a lui si perdona tutto solo perchè ha nome !
Mi viene da ridere...
Io sono d'accordissimo con te quando dici che non bisogna accontentarsi e che i giochi devono continuare ad evolversi, sono il primo a sostenerlo! Infatti ho solo detto (parlo per me) che doom 3 è un buon gioco, nulla di innovativo a livello di gameplay ma non per questo è da buttare, ogni tanto un gioco così ci sta bene. Che poi ci siano i fanatici di doom 3, disposti a perdonargli tutti i difetti, quello è ovvio ma credo (spero) che, come dici tu, la maggior parte della gente ragioni con la testa propria e sia in grado di esprimere un giudizio ragionando autonomamente e non limitandosi a seguire il coro delle voci.
Parlando del lato tecnico... c' poco da fare: Doom 3 ha delle textures di merd@, punto e basta !
Non è una cosa soggettiva, è una cosa oggettiva, evidente !
E non esistono scusanti per quelle textures: potevano usare qualche poligono in meno e usare textures più decenti !
Progresso nei motori grafici non significa solo PS, bump mapping, ombre dinamiche e poligoni a manetta, significa anche creare textures di un certo livello.
Comunque... se vi divertite con Doom 3... buon per voi ma ripeto, non chiamiamolo rivoluzione, capolavoro o pieta miliare, al massimo... un buon gioco, anche ottimo se volete, ma non di più.
E comunque... scusate le pretese... nel 2004 i miei gusti si sono evoluti e vorrei qualcosa di più progredito che l' ennesimo shooter ignorante senza trama e monotono all' inverosimile.
Bè oddio, se ha tutte queste textures di merda, perchè tutti quello che lo vedono restano senza parole di fronte al dettaglio grafico? Secondo me attualmente è il motore grafico più evoluto (nemmeno far cry, pur avendo un capolavoro di motore grafico, ci sta dietro, a mio parere).
Dici di levare poligoni, ma se noti non è che i mostri abbiano tutti questi gran poligoni, se gliene avessero levati ancora, cosa veniva fuori? ;)
Io non definisco doom 3 un capolavoro o una pietra miliare (forse per quanto riguarda la grafica, anche se l'uscita di far cry gli ha fatto perdere molto), solo un buon gioco con tanto potenziale. Non bisogna dimenticarsi infatti che, come per quake 3, i giochi che usciranno in futuro usando il suo motore grafico lo perfezioneranno e miglioreranno (levando tutta quell'ombra magari!). Come è già stato detto, la id fa i motori grafici, gli altri ci fanno sopra i giochi, è sempre stato (purtroppo?) così e credo che la cosa non cambierà.
x cyrano
sk video e cpu? e doom3 invece?
bye
barton 2500@3200 , 2x 512mb ddr400 , 5900xt@ 450/900.
D3 lo sto installando ora, poi vi dirò.
PS io son arrivato al pc ( dall'amiga ) dopo l'era Doom ( c'era già Quake 2 , che , fra parentesi , mi è piaciuto molto più che Unreal ) per cui non sono partigiano :D
Ciaozzz
ah x grifith
x painkiller ho scritto "text"ure, non motore grafico.
Rookie è un altro utente... è il post dopo il tuo.
;)
Gli chiedevo se scriveva così xchè ci ha giocato con ati o se aveva nvidia ed era una sparata a gratis.
Sul volava non so, io sono su 2800+ e parte l'ho giocato a 3200+, 1 GB di ram e 9800Pro, non credo si riescano a fare più fps con la configurazione da te postata; non che tu non lo veda fluido e senza offesa, considerazione puramente tecnica.
Painkiller volava, infatti al motore grafico rispetto a FC e D3 mancano un paio di strati...
Prova a riprendere FC e fare un paio di foto in interni, vedrai che si vede benissimo il bump sulle mattonelle e su questo le riflessioni delle luci; è questo il "gradino" in più.
fame.... :D
cyrano purtroppo nonostante l'nvidia way to play far cry l'hai giocato male x la 5900, pochi fps e PS a blocchetti fino alla patch 1.2, ora han tolto i blocchetti e ma gli fps restano più o meno lì.
D3 è straottimizzato x nvidia, questo dai test che ho visto dovresti riuscire a giocarlo bene, soprattutto su nv risente poco dell'abilitazione di filtri quindi buon divertimento ;)
grifith
scusa la frammentarietà ma non avevo letto i post successivi, a me non ha lasciato a bocca aperta, è dal primo secondo in cui l'ho acceso che avevo scritto il mio commento sulla news "Doom3 su tutti", ma è colpa di FC.
Grifith77
09-08-2004, 13:26
Sul volava non so, io sono su 2800+ e parte l'ho giocato a 3200+, 1 GB di ram e 9800Pro, non credo si riescano a fare più fps con la configurazione da te postata; non che tu non lo veda fluido e senza offesa, considerazione puramente tecnica.
Painkiller volava, infatti al motore grafico rispetto a FC e D3 mancano un paio di strati...
Prova a riprendere FC e fare un paio di foto in interni, vedrai che si vede benissimo il bump sulle mattonelle e su questo le riflessioni delle luci; è questo il "gradino" in più.
Tranquillo, non mi offendo di certo! ;)
Guarda, non so cosa dirti, ti assicuro che non sono uno che si accontenta (infatti doom 3 l'ho preso in prestito dalla rete solo per vedere come mi girava, pensa che avevo già deciso di aspettare di giocarlo finchè non cambiavo pc) ma non esagero quando dico che sono rimasto estremamente stupito quando ho visto come mi girava. Mi scattava momentaneamente quando l'hard disk si metteva a caricare, per il resto nessun problema... sarò fortunato, cosa vuoi che ti dica? :D
Edito solo per aggiungere una cosa: che la differenza nel dettaglio grafico tra Far Cry e Doom 3 non sia così elevata sono d'accordo, ma Doom 3 ha una resa visiva più "pulita" secondo me. A pari risoluzione e "dettagli" Doom3 mi sembra più elevato come definizione dell'immagine, per non parlare dei mostri e delle loro animazioni: mi dispiace ma da questo punto di vista far cry non ci sta dietro (sempre a parer mio, ovviamente! ;)).
ma forse io sto giocando a doom4 ma delle texture così brutte come dite proprio nn ne vedo... :rolleyes:
poi farcry ha delle texture migliori? parliamone...
Bè si sul fluido niente da dire, xò non sono sempre 50 fps...
scusate, x spedire foto? 25K max manderei delle gif...
Rookie è un altro utente... è il post dopo il tuo.
;)
Gli chiedevo se scriveva così xchè ci ha giocato con ati o se aveva nvidia ed era una sparata a gratis.
Ho una 9700pro con un 2100+@2200 e 1giga di ddr400, non gira malissimo, ma nemmeno fluido a 1024 High aniso 4x no AA (sto proprio ora scompattando i files pak per vedere se migliora), ma ho visto i bench e le nVidia pare che vadano un "pelo" meglio della Ati a D3.
Provato sto D3 , a medium gira che è un piacere ( senza filtri ovviamente ).
Magari proverò a vedere come si comporta in High.
Bel gioco comunque , davvero mi ha " preso ".
Confermo però la mediocrità di molte textures ...
Ciaozzz
Originariamente inviato da rookie
Ho una 9700pro con un 2100+@2200 e 1giga di ddr400, non gira malissimo, ma nemmeno fluido a 1024 High aniso 4x no AA (sto proprio ora scompattando i files pak per vedere se migliora), ma ho visto i bench e le nVidia pare che vadano un "pelo" meglio della Ati a D3.
Prova su medium: dovrebbe girarti abbastanza bene...
Vedo che comunque non ci si discosta dalla critica feroce da parte dei fan di HL2 e dal compiacimento di chi lo aspettava e ci ha giocato...
L'unica cosa che mi dà fastidio è che ci sia ancora gente che "pretende" che la propria opinione su di un gioco sia vincolante, che il proprio giudizio sia l'unico e vero, e che insiste per far passare come oggettivo il proprio punto di vista.
Ma dato che sono cose che ho già detto, e che si continuano a fare (quasi che la Valve desse dei premi in denaro a chi critica più tenacemente l'avversario) mi levo dal 3d e aspetto l'uscita di HL2, per poter esprimere lo stesso grado di cecità, presunzione, pregiudizio, spocchia e lanternino per i difetti, e per poter dare impunemente dei ritardati a chi ha gradito il gioco, sostenendo che è OVVIO che sia una schifezza.
E lo farò con gusto, oh, con immane gusto... e qualcosa mi dice che non sarà difficile criticare, anzi :D
Vedo che comunque non ci si discosta dalla critica feroce da parte dei fan di HL2 e dal compiacimento di chi lo aspettava e ci ha giocato...
L'unica cosa che mi dà fastidio è che ci sia ancora gente che "pretende" che la propria opinione su di un gioco sia vincolante, che il proprio giudizio sia l'unico e vero, e che insiste per far passare come oggettivo il proprio punto di vista.
Ma dato che sono cose che ho già detto, e che si continuano a fare (quasi che la Valve desse dei premi in denaro a chi critica più tenacemente l'avversario) mi levo dal 3d e aspetto l'uscita di HL2, per poter esprimere lo stesso grado di cecità, presunzione, pregiudizio, spocchia e lanternino per i difetti, e per poter dare impunemente dei ritardati a chi ha gradito il gioco, sostenendo che è OVVIO che sia una schifezza.
E lo farò con gusto, oh, con immane gusto... e qualcosa mi dice che non sarà difficile criticare, anzi :D
A parte il fatto che parti già sconfitto perchè HL2 non sarà un fallimento come Doom 3, posso anche dirti... CHI SE NE FREGA DI HL2 !
Doom 3 perde il confronto con tanti di quei giochi, e in modo così imbarazzante... che HL2 sarà solo l' ultima delle umiliazioni inflitte a Doom 3...
A parte il fatto che parti già sconfitto perchè HL2 non sarà un fallimento come Doom 3, posso anche dirti... CHI SE NE FREGA DI HL2 !
Doom 3 perde il confronto con tanti di quei giochi, e in modo così imbarazzante... che HL2 sarà solo l' ultima delle umiliazioni inflitte a Doom 3...
Ascolta, finchè si scherza ok, ma l'unica cosa di imbarazzante qui è la tua mancanza di oggettività, se stai dicendo sul serio.
Sul "chi se ne frega di HL2" detto da te permettimi un :rolleyes:
Dire che Doom3 "perde" in confronto a tantissimi giochi, sorry, ma è la più grande vaccata che io abbia sentito in un anno almeno. Umiliazioni? Ma umiliazioni cosa? Ancora attacchi come se per fare Doom3 fossero venuti a casa tua a rubarti il PC... non ti piace? Non l'hai giocato? Allora ok, l'hai detto, ma sei diventato veramente fastidioso ed insopportabile con questo tuo comportamento, questo continuo sputare dove altri si sono divertiti e PRETENDERE che il tuo giudizio sia l'unico reale.
La tua immotivata insistenza a martellare sempre sullo stesso tasto rasenta ormai l'assurdo. Io aspettavo Doom3 molto più di HL2, e Doom3 mi è piaciuto, eppure nei vari 3d di Doom3 hai postato mille volte più tu di me, e SEMPRE per denigrare.
Ma che cazzo! Te l'ho già detto e te lo ripeto: occhio ad incensare il tuo giochino che aspetti da anni, tu pensi che sarà un' "umiliazione" per altri giochi, rischia di tramutarsi in un'umiliazione per chi come te ci ha cresciuto sotto una pira d'aspettativa alta decine di metri... basterà un singolo cerino per fare andare a fuoco il tutto. E se la grafica è quella che ho visto, altro che cerino, c'è già pronto un lanciafiamme... ah, ma naturalmente si dirà "ah la grafica non c'entra, è la giocabilità che conta" (...aspetta che vado a recuperare gli innumerevoli messaggi in cui si sfotteva Doom3 e si diceva che HL2 l'avrebbe surclassato in quanto a grafica, e che D3 fa schifo come grafica, e me li salvo per successivo uso...)... e sulla giocabilità ne riparleremo.
Dovresti semplicemente accettare il fatto che Doom3 è, assolutamente ed indiscutibilmente, il nuovo parametro per quel che riguarda la grafica. Dovresti accettare il fatto che è il rifacimento del primo Doom, e quindi la trama NON SERVE AD UNA MAZZA. Dovresti accettare che il gameplay è esattamente quello che voleva essere e che molti cercavano: vai e uccidi. Se a te non piace, perchè sei alla costante ricerca del giochino "in", quello che fa "tendenza", quello che "innova a tutti i costi" bene, prendiamo atto, ma non significa che se PER TE non va bene ALLORA sia uno schifo per tutti.
Invece ti ergi a giudice supremo... scusi, Eminenza, ma a me ed a moltissimi altri è piaciuto, potrebbe cortesemente smetterla di rompere i coglioni?
@Tenebra :asd:
Ragazzi, calma, stiamo diventando peggio dei tifosi di calcio, e questo non è un gran bel complimento.
Io cerco di essere il più oggettivo possibile e, seppure come già detto non apprezzi i giochi ignoranti, Doom 3 non mi ha deluso, per il semplice motivo che è esattamente come mi aspettavo.
Altri, come Xil, evidentemente nutrivano aspettative che sono state tradite.
Cmq atteniamoci a ciò che possiamo toccare con mano, evitando di incensare titoli, come Half Life2, che sono ancora nel limbo dei giochi a venire.
La delusione è sempre dietro l'angolo. Come è stato per molti con Far Cry, per altri con Doom 3 ... e dio non voglia anche con HL2. ;)
*Er*
di HALF LIFE 2 ho visti numerosi screen e videos... e proponeva un'ottima varietà di luoghi e situazioni.. si potevano guidare mezzi di trasporto, in certi momenti eri seguito da compagni che combattevano al tuo fianco, c'è quell'aggeggio che attira e lancia gli oggetti metallici...
di DOOM 3 che sto giocando non vedo altro che intrecci di cunicoli bui tutti uguali fra loro... la cosa più originale è il datapad e lo scoprire pian piano la storia dalle email e dalle registrazioni degli altri.. ma è un po' pochino per un gioco che si è fatto attendere 5 anni e sembrava dovesse rivoluzionare gli fps
riallacciandomi a FarCry ricordo poi che si diceva "se non avesse avuto quella grafica nessuno se lo sarebbe cagato"
cosa dire di Doom III allora? io più di 30 minuti di fila non riesco a farli tanto diventa noioso...
anzi diciamo che preso a piccolissime dosi sembra quasi un gioco carino...
Originariamente inviato da Scarfatio
Ti quoto in pieno..........
Quoto la quotata. Doom è Doom. Io sto sequel me lo aspettavo cosi'. Della tazzina di caffe' che quand ocade non versa a terra il caffe' non me ne frega niente. Io mi devo divertire, il resto sono solo fronzoli che non mi interessano.
prima di tutto mi aspettavo una grafica mai vista ptima..texture pulite-Detagliate, gameplay divertente ...diciamo ke sono abastanza deluso...
Come diceva Xilema: ;;Doom 3 perde il confronto con tanti di quei giochi".. ..
FAR CRY,Unreal2,Ut2003,2004,Serious Sam TSE... etc,...sono giochi ke mi divertono piu di Doom3...
Adirittura pensavo..ma come mai le texture INGAME fanno schiffo?
Unica spiegazione logica e ke: lo hanno fatto aposta per non apesantire il giocho...( e gia abastanza pesante)
Doom 3 non e assolutamente un capolavoro....e solo un giocho da giochare 1 volta...
@Tenebra :asd:
Ragazzi, calma, stiamo diventando peggio dei tifosi di calcio, e questo non è un gran bel complimento.
Vero, hai ragione, è che le critiche ci stanno tutte, mi vanno bene le rimostranze, è logico che ci sia gente a cui non è piaciuto...
...però la campagna di disprezzo che si è scatenata da parte di pochi mi sta dando veramente sui nervi. Sono settimane che ci ripetono: "fa schifo, poveri pirla voi che pensate sia bello, invece è un cesso retrogrado" o quando si sentono educati, la versione è questa: "ok, vi è piaciuto, i gusti sono soggettivi, ma se vi è piaciuto questo gioco orrendo è perchè non capite una mazza, noi invece..." :rolleyes:
La mia pazienza non è infinita, eh. Mi è piaciuto, mi ha divertito, ci rigiocherò sicuramente, e sentirmi dire che è uno schifo di gioco oggettivamente e che può piacere solo a chi si accontenta perchè i bei giochi son altri ed io non capisco un cazz mi va anche bene, una volta, due volte, ma quando diventa una tiritera ripetuta per settimane scusate se mi girano.
andretta
09-08-2004, 16:28
E' decisamente un vecchio gioco, abbastanza palloso in confronto ad altri dello stesso genere. Ci hanno lavorato parecchio Carmack e company, ma putroppo il risultato rosica la sufficenza, dato che l' le parti negative compensano quelle positive.
Tutto questo IMHO logicamente, cmq doom3 per essere il continuo della saga non è certo peggiore delle altre "versioni".
Ascolta, finchè si scherza ok, ma l'unica cosa di imbarazzante qui è la tua mancanza di oggettività, se stai dicendo sul serio.
Sul "chi se ne frega di HL2" detto da te permettimi un :rolleyes:
Dire che Doom3 "perde" in confronto a tantissimi giochi, sorry, ma è la più grande vaccata che io abbia sentito in un anno almeno. Umiliazioni? Ma umiliazioni cosa? Ancora attacchi come se per fare Doom3 fossero venuti a casa tua a rubarti il PC... non ti piace? Non l'hai giocato? Allora ok, l'hai detto, ma sei diventato veramente fastidioso ed insopportabile con questo tuo comportamento, questo continuo sputare dove altri si sono divertiti e PRETENDERE che il tuo giudizio sia l'unico reale.
La tua immotivata insistenza a martellare sempre sullo stesso tasto rasenta ormai l'assurdo. Io aspettavo Doom3 molto più di HL2, e Doom3 mi è piaciuto, eppure nei vari 3d di Doom3 hai postato mille volte più tu di me, e SEMPRE per denigrare.
Ma che cazzo! Te l'ho già detto e te lo ripeto: occhio ad incensare il tuo giochino che aspetti da anni, tu pensi che sarà un' "umiliazione" per altri giochi, rischia di tramutarsi in un'umiliazione per chi come te ci ha cresciuto sotto una pira d'aspettativa alta decine di metri... basterà un singolo cerino per fare andare a fuoco il tutto. E se la grafica è quella che ho visto, altro che cerino, c'è già pronto un lanciafiamme... ah, ma naturalmente si dirà "ah la grafica non c'entra, è la giocabilità che conta" (...aspetta che vado a recuperare gli innumerevoli messaggi in cui si sfotteva Doom3 e si diceva che HL2 l'avrebbe surclassato in quanto a grafica, e che D3 fa schifo come grafica, e me li salvo per successivo uso...)... e sulla giocabilità ne riparleremo.
Dovresti semplicemente accettare il fatto che Doom3 è, assolutamente ed indiscutibilmente, il nuovo parametro per quel che riguarda la grafica. Dovresti accettare il fatto che è il rifacimento del primo Doom, e quindi la trama NON SERVE AD UNA MAZZA. Dovresti accettare che il gameplay è esattamente quello che voleva essere e che molti cercavano: vai e uccidi. Se a te non piace, perchè sei alla costante ricerca del giochino "in", quello che fa "tendenza", quello che "innova a tutti i costi" bene, prendiamo atto, ma non significa che se PER TE non va bene ALLORA sia uno schifo per tutti.
Invece ti ergi a giudice supremo... scusi, Eminenza, ma a me ed a moltissimi altri è piaciuto, potrebbe cortesemente smetterla di rompere i coglioni?
Non posso che quotare Tenebra.
Decisamente il comportamnto di xilema atto solo a favorire flames è ormai parecchio fastidioso.
E meno male che è un mod
Vero, hai ragione, è che le critiche ci stanno tutte, mi vanno bene le rimostranze, è logico che ci sia gente a cui non è piaciuto...
...però la campagna di disprezzo che si è scatenata da parte di pochi mi sta dando veramente sui nervi. Sono settimane che ci ripetono: "fa schifo, poveri pirla voi che pensate sia bello, invece è un cesso retrogrado" o quando si sentono educati, la versione è questa: "ok, vi è piaciuto, i gusti sono soggettivi, ma se vi è piaciuto questo gioco orrendo è perchè non capite una mazza, noi invece..." :rolleyes:
La mia pazienza non è infinita, eh. Mi è piaciuto, mi ha divertito, ci rigiocherò sicuramente, e sentirmi dire che è uno schifo di gioco oggettivamente e che può piacere solo a chi si accontenta perchè i bei giochi son altri ed io non capisco un cazz mi va anche bene, una volta, due volte, ma quando diventa una tiritera ripetuta per settimane scusate se mi girano.
Tenebra ha ragione. Si e' creato un club di persone che criticano doom e alimentano qualsiasi discussione col solo scopo di trolleggiare.
E lo avete detto 1 volta che non vi piace, poi 2, poi 3, alla fine basta. Lo abbiamo capito :)
Che a xilema non piacesse io me lo aspettavo. Manco far cry gli e' piaciuto , e' un tipo con gusti difficili. Contento lui di farsi piacere un gioco all'anno a me non me ne cala. Ma essere cosi' ripetitivi a gettare fango su ogni gioco che non piace e su ogni persona a cui piace alla fine ti fa girare un po' le palline.
ecco a voi i nuovissimi screen di Doom 4 :)
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33773415
:rotfl:
La mamma degli imbecilli e' sempre incinta :)
(non mi riferisco a te luke)
La mamma degli imbecilli e' sempre incinta :)
(non mi riferisco a te luke)
a chi ti riferisci?:confused:
6 un moderatore o sbaglio??
:D
modera i termini che usi x definire d3....x cortesia...
mi sa che tu stai giocando ancora alla alpha:eek:
cmq graficamente nemmeno hl2 puo' competere con d3
sul gameplay dite quello che volete..
Secondo me stai esagerando
Daikatana è stato un fallimento.
Doom3 è un gioco che divide i giocatori , ma non si tratta di certo un fallimento.
Almeno la metà di chi ha giocato ne è rimasta soddisfatta , molti addirittura entusiasti.
Se tutti i fallimenti fossero così...
Ciaozzz
col motore di d3 vedrai che giochini escono:D
grazie alla ID....come accadde x qIII arena......
ma come fai a dire con certezza che hl2 sara' un successo sicuro?
x chè ogni gioco a confronto di D3 sara' un successo:D
Ragazzi, qui mi sa che qualcuno non ha capito una cosa... che a me diDoom 3 non frega una mazza !
E non devo certo stare attento a come parlo perchè non ho offeso e nemmeno insultato nessuno !
Se volete fare qualche attacco ad personam... i messaggi privati sono sempre disponibili, se volete criticarmi per le mie idee... sappiate che sono idee che valgono tanto quanto le vostre: non ho la ragione universale io come non ce l' ha nessun altro.
Se a me Doom 3 non garba, cosa devo dire, che è meraviglioso, che è innovativo, che è un capolavor ?
Dirò quello che penso, cioè che è un gioco mediocre che viene surclassato da diversi giochi già in commercio.
Quelle su HL2 sono solo delle provocazioni atte a comparare i 2 "gioconi" dell' anno, una diatriba divertente (almeno da parte mia) che mette a nudo il vero modo di pensare delle persone.
Per parlare con sincerità... cosa devo fare ?
Volete che mi dimetta da mod ?
Anche se mi dimettessi non è che il mio parer su Doom 3 cambierebbe...
Vengo accusato di fare tifo da stadio ma... da chi ?
Da quelli che fanno tifo da stadio per Doom 3 e non riescono ad andare oltre ai pochi pregi del gioco e nascondono gli enormi difetti.
Sarebbe obiettività questa ?
Finchè ci sarà qualcuno pronto a ribattere le mie idee... io sarò qui a sottolineare le mie, niente di più...
ma come fai a dire con certezza che hl2 sara' un successo sicuro?
Ti rispondo con un' altra domanda: e se per caso avessi ragione io ?
Se HL2 si rivelerà il gioco dell' anno ?
Cosa farete ?
Ti rispondo con un' altra domanda: e se per caso avessi ragione io ?
Se HL2 si rivelerà il gioco dell' anno ?
Cosa farete ?
ci gioco e mi diverto :D io nn ho problemi ogni gioco bello ben venga!
ci gioco e mi diverto :D io nn ho problemi ogni gioco bello ben venga!
Anch' io la penso così ma... Doom 3 per me non è poi così bello... e lo dico.
Tutto qui.
Ragazzi, qui mi sa che qualcuno non ha capito una cosa... che a me diDoom 3 non frega una mazza !
E non devo certo stare attento a come parlo perchè non ho offeso e nemmeno insultato nessuno !
Se volete fare qualche attacco ad personam... i messaggi privati sono sempre disponibili, se volete criticarmi per le mie idee... sappiate che sono idee che valgono tanto quanto le vostre: non ho la ragione universale io come non ce l' ha nessun altro.
Se a me Doom 3 non garba, cosa devo dire, che è meraviglioso, che è innovativo, che è un capolavor ?
Dirò quello che penso, cioè che è un gioco mediocre che viene surclassato da diversi giochi già in commercio.
Quelle su HL2 sono solo delle provocazioni atte a comparare i 2 "gioconi" dell' anno, una diatriba divertente (almeno da parte mia) che mette a nudo il vero modo di pensare delle persone.
Da quelli che fanno tifo da stadio per Doom 3 e non riescono ad andare oltre ai pochi pregi del gioco e nascondono gli enormi difetti.
Finchè ci sarà qualcuno pronto a ribattere le mie idee... io sarò qui a sottolineare le mie, niente di più...
certo i gusti sono gusti e qui assolutamente niente da dire, pero' c'e' molta gente che nn apprezza il lavoro fatto dall'id a livello tecnico... e qui secondo me c'e' poco da dire hanno fatto un gran motore grafico e dovremmo solo ringraziare, perche' grazie a loro usciranno molti giochi con una grafica eccezionale e probabilmente un gameplay migliore di doom! ;)
certo i gusti sono gusti e qui assolutamente niente da dire, pero' c'e' molta gente che nn apprezza il lavoro fatto dall'id a livello tecnico... e qui secondo me c'e' poco da dire hanno fatto un gran motore grafico e dovremmo solo ringraziare, perche' grazie a loro usciranno molti giochi con una grafica eccezionale e probabilmente un gameplay migliore di doom! ;)
Si vede lontano un miglio che il motore è massiccio, è un ottimo lavoro, ma è solo una base, una base sulla quale si potranno creare tanti giochi in futuro !
Ma io non stavo aspettando un nuovo motore grafico, io aspettavo un gioco !
Chiamalo nuovo motore grafico ... secondo me e' solo un ammasso di bump mapping al buio
beh.......HL2 non è ancora uscito ma no ci vuole molto per capire che rispetto a Doom 3 richiede più movimento....tattica......ecc
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
HL2 ... boh speriamo non sia una cagata pure quello
wolverine
09-08-2004, 19:49
Originariamente inviato da werted
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
HL2 ... boh speriamo non sia una cagata pure quello
Tanto ormai...
Chiamalo nuovo motore grafico ... secondo me e' solo un ammasso di bump mapping al buio
se sai fare di meglio manda il curriculum all'id :D
wolverine
09-08-2004, 19:57
Secondo me molti si aspettavano chissà che cosa da questo gioco... che fosse 2 volte più bello e spettacolare di Far Cry (ad es.) ;)
bello e spettacolare far cry? :sofico:
Non rigiriamo la frittata please: sei tu che fin da prima che Doom3 uscisse, lo paragonavi con HL2... che ancora deve uscire :rolleyes:
Se mettono a nudo il vero modo di pensare delle persone, mettono a nudo soprattutto il tuo. E sono provocazioni, sì, ma le hai messe in atto tu.
Ma per carità... come mod ritengo che tu non sia male.
Il tuo comportamento nei 3d su Doom3 lo critico in quanto utente Xilema, non MOD Xilema.
Resta il fatto che è da settimane che su Doom3 fai il troll, e ok che dici di prenderla come scherzo, ma dopo un po' si vede che grondi veleno davvero. Se ti fosse interessato dare il tuo parere spassionato l'avresti dato una, due volte. Non un centinaio, attaccando a spron battuto. Il problema, essendo tu un mod, è che così facendo giustifichi a priori il comportamento di un possibile futuro troll che agisca come te. Avrai capito che le mie "minacce" di un comportamento simile per HL2 sono volte a dimostrare che non è un comportamento accettabile a lungo andare.
Obiettività è dire "IMHO". E' dire "secondo me". E' dire "personalmente".
A me è piaciuto, e non poco, ma non pretendo certo di spandere il divino verbo: se ad altri non piace, amen, 'azzi loro.
Tu invece l'hai attaccato prima di vederlo, hai citato recensioni, le sei andato a cercare in tutta la rete pur di trovarle negative quanto ti bastava, hai preso tre voti superiori all'8 facendoli passare per estremamente negativi, hai mescolato il tutto e stai ancora cercando di imporre il risultato come "prova definitiva" che IL TUO è l'unico giudizio oggettivo e sensato. Che il gioco è un cesso, e chi non se ne accorge è un cretino che si accontenta di poco.
Ora, lo puoi dire una, due volte. Ma quando reiteri la cosa, la gente si incazza, e giustamente. Quello che traspare da questo modo di postare, soprattutto se fatto in maniera martellante come fai tu, è un insulto bello e buono a chi ha giocato e ha gradito il gioco in sè.
Questo al di là della partigianeria su qualsiasi gioco.
Io non me la prendo con te perchè attacchi "il mio gioiellino" (tra l'altro: io sono fanboy di un solo gioco, e di genere totalmente differente, che non è ancora uscito. Doom3 era una buona speranza, che è stata confermata, ma dormo la notte anche sapendo che prende voti sotto al 10 o che ha qualche difetto).
Me la prendo con te per l'atteggiamento, e non sono il solo, avrai notato: dà fastidio questo sputare sui gusti della gente, se ritieni sia giusto farlo e farlo in maniera così sistematica, fai pure ma stai pur certo che innescherai una serie di ritorsioni su altri giochi che rischiano di inondare tutto il forum con comportamenti da troll, e che non potranno essere puniti, dato che il primo a farlo e vantarsene è stato proprio un mod...
wolverine
09-08-2004, 20:06
bello e spettacolare far cry? :sofico:
No guarda è una merda come del resto Painkiller, Thief Deadly Shadow, DE: Invisible War... Doom III è l'ennesimo ultimo merdone videoludico...
Non rigiriamo la frittata please: sei tu che fin da prima che Doom3 uscisse, lo paragonavi con HL2... che ancora deve uscire :rolleyes:
Se mettono a nudo il vero modo di pensare delle persone, mettono a nudo soprattutto il tuo. E sono provocazioni, sì, ma le hai messe in atto tu.
Ma per carità... come mod ritengo che tu non sia male.
Il tuo comportamento nei 3d su Doom3 lo critico in quanto utente Xilema, non MOD Xilema.
Resta il fatto che è da settimane che su Doom3 fai il troll, e ok che dici di prenderla come scherzo, ma dopo un po' si vede che grondi veleno davvero. Se ti fosse interessato dare il tuo parere spassionato l'avresti dato una, due volte. Non un centinaio, attaccando a spron battuto. Il problema, essendo tu un mod, è che così facendo giustifichi a priori il comportamento di un possibile futuro troll che agisca come te. Avrai capito che le mie "minacce" di un comportamento simile per HL2 sono volte a dimostrare che non è un comportamento accettabile a lungo andare.
Obiettività è dire "IMHO". E' dire "secondo me". E' dire "personalmente".
A me è piaciuto, e non poco, ma non pretendo certo di spandere il divino verbo: se ad altri non piace, amen, 'azzi loro.
Tu invece l'hai attaccato prima di vederlo, hai citato recensioni, le sei andato a cercare in tutta la rete pur di trovarle negative quanto ti bastava, hai preso tre voti superiori all'8 facendoli passare per estremamente negativi, hai mescolato il tutto e stai ancora cercando di imporre il risultato come "prova definitiva" che IL TUO è l'unico giudizio oggettivo e sensato. Che il gioco è un cesso, e chi non se ne accorge è un cretino che si accontenta di poco.
Ora, lo puoi dire una, due volte. Ma quando reiteri la cosa, la gente si incazza, e giustamente. Quello che traspare da questo modo di postare, soprattutto se fatto in maniera martellante come fai tu, è un insulto bello e buono a chi ha giocato e ha gradito il gioco in sè.
Questo al di là della partigianeria su qualsiasi gioco.
Io non me la prendo con te perchè attacchi "il mio gioiellino" (tra l'altro: io sono fanboy di un solo gioco, e di genere totalmente differente, che non è ancora uscito. Doom3 era una buona speranza, che è stata confermata, ma dormo la notte anche sapendo che prende voti sotto al 10 o che ha qualche difetto).
Me la prendo con te per l'atteggiamento, e non sono il solo, avrai notato: dà fastidio questo sputare sui gusti della gente, se ritieni sia giusto farlo e farlo in maniera così sistematica, fai pure ma stai pur certo che innescherai una serie di ritorsioni su altri giochi che rischiano di inondare tutto il forum con comportamenti da troll, e che non potranno essere puniti, dato che il primo a farlo e vantarsene è stato proprio un mod...
E allora tappiamoci la bocca e avnti così ;)
Ai posteri l' ardua sentenza... che poi... conta relativamente poco visti i gusti personali...
Una sola cosa però: se l' ipocrisia continuerà a regnare sovrana nel forum... non tarderò a "dimettermi", e il discorso non è rivolto a te in particolare, ma è un discorso esteso.
Perchè discutere anche animatamente si, prendersi per il culo no ;)
Fine.
No guarda è una merda come del resto Painkiller, Thief Deadly Shadow, DE: Invisible War... Doom III è l'ennesimo ultimo merdone videoludico...
Che mondo di merd@ :D
Mi inserisco di nuovo in questa "discussione", stavolta per quotare quanto detto a Tenebra qi sopra, parole che approvo appieno leggendo questo thread.
Io, per esempio, sono intervenuto una volta, dicendo quali secondo me ernao gli sparatutto che mi erano piaciuti, e ringraziando la "demo" del mio amico che mi ha fatto risparmiare 40 euro (l'avevo prenotato da play.com 1 mese fa), poi visto che non mi divertiva (anzi mi annoiava) ho disdetto tale prenotazione, e ho dato il mio parere qui, però una volta sola, alla lunga diventa stancante leggere le solite cose dalle stesse persone.
Saluti
Painkiller mi e' piaciuto ...
wolverine
09-08-2004, 20:19
Che mondo di merd@ :D
Si infatti... maschera antigas rulez! :D
wolverine
09-08-2004, 20:20
Painkiller mi e' piaciuto ...
Si mi fa piacere... ma ci sono altri 100 che dicono sia una merda e via di sto passo... :D :oink:
Voi non sapete leggere il cuore ragazzi, mi dispiace ............
Dai post di Xilema si capisce che -tra tutti- forse e' proprio
lui a difendere DooM ......... quel DooM che noi sappiamo,
quello che aveva voluto dire nel campo videoludico ..........
La rivoluzione che aveva portato.........
Forse Xilema "ama" doom piu' di tutti, ed e' incazzato per
l'aborto che ne hanno fatto.........
Forse e' arrabbiato perche hanno distrutto il mito.
Si , ho trovato la parola giusta........
HANNO DISTRUTTO IL MITO !!!!
Si mi fa piacere... ma ci sono altri 100 che dicono sia una merda e via di sto passo... :D :oink:
Molto utile ... :spam:
Ma tu cosa ti aspettavi da doom3?
Ti piace il giocone del secolo :rotfl:
Esprimi le tue opinioni
andreasperelli
09-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da ENGINE
hanno distrutto il mito di Doom così come hanno distrutto quello di Unreal, così come stavano distruggendo Need For Speed prima di NFSU.
E per chi dice che Doom doveva essere così perché è doom ricordo che il Primo Doom era sopratutto un gioco innovativo e vario (almeno negi ambienti) cosa che questo doom non è...
hanno distrutto il mito di Doom così come hanno distrutto quello di Unreal, così come stavano distruggendo Need For Speed prima di NFSU.
E per chi dice che Doom doveva essere così perché è doom ricordo che il Primo Doom era sopratutto un gioco innovativo e vario (almeno negi ambienti) cosa che questo doom non è...
sottoscrivo.
Originariamente inviato da ENGINE
Voi non sapete leggere il cuore ragazzi, mi dispiace ............
Dai post di Xilema si capisce che -tra tutti- forse e' proprio
lui a difendere DooM ......... quel DooM che noi sappiamo,
quello che aveva voluto dire nel campo videoludico ..........
La rivoluzione che aveva portato.........
Forse Xilema "ama" doom piu' di tutti, ed e' incazzato per
l'aborto che ne hanno fatto.........
Forse e' arrabbiato perche hanno distrutto il mito.
Si , ho trovato la parola giusta........
Parole sante
wolverine
09-08-2004, 20:41
Molto utile ... :spam:
Ma tu cosa ti aspettavi da doom3?
Ti piace il giocone del secolo :rotfl:
Esprimi le tue opinioni
Se fossi Xilema avrei già chiuso questo thread... tanto non serve a niente... :rolleyes: :muro:
Uno esperime le sue opinioni e qualche altro sbeffeggia...
Se fossi Xilema avrei già chiuso questo thread... tanto non serve a niente... :rolleyes: :muro:
Uno esperime le sue opinioni e qualche altro sbeffeggia...
dai che non stava sbeffeggiandoti........ :D :D
E allora tappiamoci la bocca e avnti così ;)
Ai posteri l' ardua sentenza... che poi... conta relativamente poco visti i gusti personali...
Una sola cosa però: se l' ipocrisia continuerà a regnare sovrana nel forum... non tarderò a "dimettermi", e il discorso non è rivolto a te in particolare, ma è un discorso esteso.
Perchè discutere anche animatamente si, prendersi per il culo no ;)
Fine.
Ipocrisia? Io te le ho dette chiare e tonde, mi pare, in faccia e nemmeno in pvt, motivando ed analizzando. Fossi stato ipocrita avrei mandato un pvt di rimostranze a Psiche, ti avrei detto in pubblico che mi andava bene così e avrei cominciato a fare DAVVERO il troll nei 3d su HL2, e non quelle 2 battute in croce che ho fatto finora.
Ipocrisia è altro, come pure le prese per il culo. Se vuoi passare oltre a tutto il discorso e chiuderla qua mi sta benissimo, ma non provare a far passare me o chi si è lamentato di certe cose come "ipocriti" perchè le prese per il culo non sono certo venute da questa parte.
Se si tratta di chiudere qua la faccenda, perfetto. Ma non dare la colpa a destra e a manca, è meglio...
Basta. dopo la 100a stanza in cui i proiettili per terra fanno abassare luci e apparire mostri e il doom(3) da vero culattone ricarica l'arma, si lima le unghie e si mette il rossetto non ne posso piu'
Doom3 mi ha rotto i c*
Ho letto di un utente che ha usato i cheat giusto per vedere la fine...forse faro' cosi' anch'io...
ma ne varra' la pena?
Ho saputo che esiste un mod che permette di montare la torcia sul fucile... se a qualcuno interessa mi informo.
Ragazzi io vi lascio, ci rivediamo nel thread di HL2
Ciao
;)
Originariamente inviato da vave
Basta. dopo la 100a stanza in cui i proiettili per terra fanno abassare luci e apparire mostri e il doom(3) da vero culattone ricarica l'arma, si lima le unghie e si mette il rossetto non ne posso piu'
Doom3 mi ha rotto i c*
Ho letto di un utente che ha usato i cheat giusto per vedere la fine...forse faro' cosi' anch'io...
ma ne varra' la pena?
Ho saputo che esiste un mod che permette di montare la torcia sul fucile... se a qualcuno interessa mi informo.
Ragazzi io vi lascio, ci rivediamo nel thread di HL2
Ciao
;)
guarda io lo sto giocando 20 minuti - mezzora a sessione... un paio di volte al giorno... ed è quasi sopportabile :)
lo voglio finire perchè bene o male è un gioco atteso 5 anni! però come ho scritto tante volte non mi sta certo entusiasmando.. nonostante io sia un player che si "accontenta di poco" al contrario di Xilema :D FarCry mi è piaciuto un sacco, idem Painkiller!
si, Far Cry alla fine (ma alla fine) non mi è dispiaciuto. Orrida l'idea di non far salvare, ma il gioco in se' poteva essere carino...il problema è che ....forse sto invecchiando....mi annoiano tutti.
Ma perche' nei laboratori fanno esperimenti? Non hanno ancora capito che poi succede un casino e il mondo si riempe di mostri?
:p
Anch' io la penso così ma... Doom 3 per me non è poi così bello... e lo dico.
Tutto qui.
Xilema permettimi di dissentire.
C'e' modo e modo per esprimere le proprie opinioni su un titolo.
Tu non fai altri che trolleggiare e provocare coloro che sono entusiasti. hai espresso le tue opinini e le tue critiche negative sul gioco, amen. Non stare ogni 5 minuti a ripeterlo e a provocare.
Non mi pare comportamento fedele all'etichetta di moderatore, su questo credo siano d'accordo in tanti.
Il primo doom era innovativo e vario perche' e' stato il secondo FPS della storia dopo wolfenstein 3d :)
Se non era innovativo e vario quello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.