PDA

View Full Version : Mod per questa sezione

Pagine : [1] 2 3 4

Lucio Virzì
05-08-2004, 12:04
Ci dite chi è stato già contattato?
Ad ogni modo le mie proposte sono:

Nemorino
Bet
Cerbert
SaMu :eek:
Stefano Giammarco

Mi sta particolarmente a cuore, la cosa. ;)

LuVi

alex10
05-08-2004, 12:07
Io

Lucio Virzì
05-08-2004, 12:09
Originariamente inviato da alex10
Io

Sei stato contattato? :D Dai, mi fa piacere se accetti! ;)

LuVi

alex10
05-08-2004, 12:10
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

Seee figurati :D :D

zuper
05-08-2004, 12:14

LuVi

se invece sei stato contattato tu ti accetto io ;)

http://www.laviadelnord.net/images/bipenne.jpg

Alessandro Bordin
05-08-2004, 12:18
Stiamo valutando e attendendo risposte..intanto modera il "moddame" generico :)

Lucio Virzì
05-08-2004, 12:29
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Oki! ;)
Ma qualche nome?!?!?! :D
Dai, dicci le nominescion! :D

LuVi

Bet
05-08-2004, 12:48
opss... vedo solo ora...

ringrazio ma non credo d'essere il più adatto :)

credo che soprattutto in relazione alla politica servano persone capaci di favorire il dialogo e smussare gli spigoli... Stefano queste qualità le ha sicuramente, ma anche gli altri vanno benissimo... magari con un nemorino meno acido :D

Dona*
05-08-2004, 12:48

secondo me il mod non serve... non l'ha mica detto il dottore :)

Capirossi
05-08-2004, 12:49

Nemorino
Bet
Cerbert
Stefano Giammarco

LuVi
Vorrei fare io il mod
Se è possibile :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry:

lnessuno
05-08-2004, 13:12
io potrei essere un ottimo mod ad esempio... :D

cmq a me va bene chiunque, basta che non sia un fondamentalista di sinistra o di destra :O

powerslave
05-08-2004, 13:21
premesso che preferirei che la sezine,dato la sua delicatezza, sia moderata da mod "anziani"(tipo blue,nemorino o Adric)

Se bisogna fare un nuovo mod,secondo me, una buona scelta sarebbe jumper(non condivido una sola posizione con lui ma ho sempre trovato piacevole e costriìuttivo dialogarci);)
Seconde scelte Bet e cebert(se riuscisse a trovare un pò di tempo).

ancora meglio sarebbe una coppia di moderatori:uno di sinistra e uno di destra(così magari qualcuno la smetterà con il vittimismo),purchè non siano scelti tra gli esagitati di entrambe le parti e siano persone che favoriscano il dialogo e non partecipino ai post solo per aver ragione.

powerslave ha parlato :O

..:::M:::..
05-08-2004, 13:40
Saro io il vostro mod.....

BUAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAH :D :sofico:

-kurgan-
05-08-2004, 13:53
io sarei contento se ci fosse Cerbert come mod.

Lucio Virzì
05-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da -kurgan-
io sarei contento se ci fosse Cerbert come mod.
Non ha tempo. ;)
In effetti ci vorrebbe... un LUCANO! :D

LuVi

teogros
05-08-2004, 14:00
Dico solo che a mio avviso sarebbe necessario, per rispettare la tanto amata par condicio, che ci fosse un moderatore di destra e uno di sinistra! :O :D :D :D

Lorekon
05-08-2004, 14:07
a me basta che non sia cattolico... con Shazam in pratica dovetti smettere di postare in OT
[non vuol essere una battuta di spirito, ndL]

HenryTheFirst
05-08-2004, 14:17
Originariamente inviato da Lorekon
a me basta che non sia cattolico... con Shazam in pratica dovetti smettere di postare in OT
[non vuol essere una battuta di spirito, ndL]

Ma sei serio? Non su Shazam, sul moderatore cattolico intendo...

Lorekon
05-08-2004, 14:24
ho precisato, sono serio su entrambe le cose.

non penso che sia un scandalo.

[precisazione: scrivo dal portatile di miamamma che ha un layout di tastiera ttotalmente ignoto quindi non riesco a mettere le faccine e ho problemi di putneggiatura. cmq il concetto e' quello]

HenryTheFirst
05-08-2004, 14:26
ho precisato, sono serio su entrambe le cose.

non penso che sia un scandalo.

No no, per l'amor di Dio, nessuno scandalo.
Semplicemente ti consideravo di ben altro spessore :boh:

Gnappoide
05-08-2004, 14:28
Io proporrei lui.. http://forum.hwupgrade.it/member.php?action=getinfo&userid=574 :D
Molto imparziale ed elastico nei provvedimenti.. un tipo perfetto per gestire la politica in OT :asd: :stordita:

LuVi te vojo ben :ubriachi:

Ciauz!!!

Lorekon
05-08-2004, 14:30
perchè, lo spessore delle persone si misura con la distanza dalle proprie posizioni?

purtroppo il cattolico tende ad avere una visione "precisa" di come deve essere un dialogo, non necessariamente la migliore per confrontarsi (con ovvie eccezioni, chiaramente. L'esperienza precedente mi ha un pò scottato devo dire)

Lucio Virzì
05-08-2004, 14:30
Originariamente inviato da Gnappoide
Io proporrei lui.. http://forum.hwupgrade.it/member.php?action=getinfo&userid=574 :D
Molto imparziale ed elastico nei provvedimenti.. un tipo perfetto per gestire la politica in OT :asd: :stordita:

LuVi te vojo ben :ubriachi:

Ciauz!!!

Argh!

HenryTheFirst
05-08-2004, 14:32
perchè, lo spessore delle persone si misura con la distanza dalle proprie posizioni?

purtroppo il cattolico tende ad avere una visione "precisa" di come deve essere un dialogo, non necessariamente la migliore per confrontarsi (con ovvie eccezioni, chiaramente. L'esperienza precedente mi ha un pò scottato devo dire)

Esatto: l'espeirenza precedente. Mi sembra un po' limitata per giungere a simili conclusioni.
E se non ricordo male sei anche uno di quelli che, giustamente, si appella sempre al buon senso di non fare di tutta l'erba un fascio.

powerslave
05-08-2004, 14:37
sono daccordo con Henry e in totale disaccordo con te...
non c'ero quando moderava shazam e non posso giudicarlo,ma non ho motivo per credere che non sia come dici tu e cioè ci siano stati dei pregiudizi verso i non cattolici.Ma da qui a dire che un cattolico non può moderare ce ne passa...questa è discriminazione,chiamiamo le cosa con il loro nome.
Se poi volevi dire che gradiresti che il moderatore fosse una persona aperta e tollerante anche dal punto di vista religioso allora sono felice di averti frainteso;)

Alessandro Bordin
05-08-2004, 14:38
Originariamente inviato da powerslave
ancora meglio sarebbe una coppia di moderatori:uno di sinistra e uno di destra(così magari qualcuno la smetterà con il vittimismo),purchè non siano scelti tra gli esagitati di entrambe le parti e siano persone che favoriscano il dialogo e non partecipino ai post solo per aver ragione.

powerslave ha parlato :O

powerslave con gran botta di culo :D ha azzeccato, la linea è questa.

Il problema è chi scegliere, ci sono almeno 5 o 6 nomi dei quali mi fiderei ad occhi chiusi.

I convocati sono Cerbert e Jumpermax, il primo c'è ma è in partenza per le ferie, il secondo è via per qualche giorno.

Stefano Giammarco e Bet sono altre due persone che stimo moltissimo e che ritengo all'altezza del compito, senza mezzo dubbio, ma ce ne sono altre di cui penso le stesse cose.

Ecco, i nomi li ho fatti. ;)

Lorekon
05-08-2004, 14:39
d'accordo sul fatto di non generalizzare, ma il rischio di trovarsi un mod ammazza-dissenso mi ha spinto a esprimere una preferenza.

varrà ben poco, ma è l'unica cosa che posso fare.
se diventerà mod chi temo, non avrò da rimproverarmi nulla.

certamente mi dispiacerà lasciare una sezione cui tengo parecchio per diversi motivi.

Lucio Virzì
05-08-2004, 14:40

Il problema è chi scegliere, ci sono almeno 5 o 6 nomi dei quali mi fiderei ad occhi chiusi.

I convocati sono Cerbert e Jumpermax, il primo c'è ma è in partenza per le ferie, il secondo è via per qualche giorno.

Stefano Giammarco e Bet sono altre due persone che stimo moltissimo e che ritengo all'altezza del compito, senza mezzo dubbio, ma ce ne sono altre di cui penso le stesse cose.

Ehehe... altra idea mutuata da Sciuscià nel darkside. ;)
Comunque sono contento di averne azzeccato almeno uno anche se, purtroppo, temo Cerbert declinerà.... :(
Jumper non lo trovo assolutamente adatto allo scopo, troppo incline alla polemica. ;) Però sarò felice se sarà eletto mod, perchè in questo modo sarà costretto ad evitare di eccedere, soprattutto con me. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
05-08-2004, 14:42
Ehehe... altra idea mutuata da Sciuscià nel darkside. ;)
Comunque sono contento di averne azzeccato almeno uno anche se, purtroppo, temo Cerbert declinerà.... :(
Jumper non lo trovo assolutamente adatto allo scopo, troppo incline alla polemica. ;)

LuVi

Non essere LuVicentrico come al solito, l'idea non è certo copaita da te ;)

Intanto l'interim lo prendo io :D (mi sto berlusconizzando :eek: :eek: )

Ewigen
05-08-2004, 14:44
E' molto meglio casomai 3 moderatori:uno di destra,uno di sinistra e uno nessuno dei due (jumper sarebbe il più adatto,essendo un radicale).

powerslave

ma che botta di culo,io sono un genio:cool: :D

cmq sono felice che lo staff vada in questa direzione,è certamente la scelta più equilibrata;)

Stefano Giammarco non lo conosco e quindi non mi esprimo in proposito,per quanto riguarda gli altri 5 o 6 nomi temo che nessuno di questi sia all'altezza di fare il mod(5 o 6 buoni interlocutori quando si parla di politica ci sono ma 5 o 6 buoni candidati ad essere moderatori credo proprio di no)

P.S.
alla mia lista di possibili candidati aggiungo anche Ni.jo come mod di sinistra.

Lorekon
sono daccordo con Henry e in totale disaccordo con te...
non c'ero quando moderava shazam e non posso giudicarlo,ma non ho motivo per credere che non sia come dici tu e cioè ci siano stati dei pregiudizi verso i non cattolici.Ma da qui a dire che un cattolico non può moderare ce ne passa...questa è discriminazione,chiamiamo le cosa con il loro nome.
Se poi volevi dire che gradiresti che il moderatore fosse una persona aperta e tollerante anche dal punto di vista religioso allora sono felice di averti frainteso;)

non ho detto che un cattolico non può moderare (metti un bluelake qua come mod e ci metto la firma ;) )
ho solo detto che si corre un rischio di un certo tipo, come già successo.
per evitare di correre il rischio, tenere conti ANCHE della tolleranza e del fervore religioso. tutto qui.

in ogni caso, alla luce degli ultimi post, tiro un sospiro di sollievo.
(jumper gode della mia stima).

p.s.= son riuscito a caricare il layout di tastiera italiano :D

powerslave
05-08-2004, 14:46
Originariamente inviato da Ewigen
E' molto meglio casomai 3 moderatori:uno di destra,uno di sinistra e uno nessuno dei due (jumper sarebbe il più adatto,essendo un radicale).

maddai

se jumper non è di destra allora io non sono di sinistra...

Lucio Virzì
05-08-2004, 14:46
Non essere LuVicentrico come al solito, l'idea non è certo copaita da te ;)

Intanto l'interim lo prendo io :D (mi sto berlusconizzando :eek: :eek: )

Noooo... che dici mai... :D:D
Sezione fotografia digitale
Sezione Annunci e avvisi
Piazzetta
Sottosezioni di OT identiche
Moderatori bipartisan

:sofico: :D

Va beh, abbiamo entrambi scoperto l'acqua calda, diciamo. ;)

L'interim solo a termine, mi raccomando! :O

LuVi

alex10
05-08-2004, 14:48

L'interim solo a termine, mi raccomando! :O

LuVi

se è come il taglio delle tasse che doveva fare ad Aprile ..... :D

Gnappoide
05-08-2004, 14:51
Secondo me invece, sarebbero ideali dei moderatori che non abbiano quasi mai partecipato alle discussioni politiche precedenti. Due persone (o una o tre o centomila, quante volete ;) ) che non siano state "contaminate" dall'ambiente precedente. In maniera di essere sicuri che eventuali provvedimenti possano essere presi senza che venga fuori il dubbio dell'imparzialità. ;)

Ciauz!!!

Ewigen
05-08-2004, 14:52
maddai

se jumper non è di destra allora io non sono di sinistra...

Se un radicale è un popolare allora io sono Fausto Bertinotti,

Lucio Virzì
05-08-2004, 14:53
Secondo me invece, sarebbero ideali dei moderatori che non abbiano quasi mai partecipato alle discussioni politiche precedenti. Due persone (o una o tre o centomila, quante volete ;) ) che non siano state "contaminate" dall'ambiente precedente. In maniera di essere sicuri che eventuali provvedimenti possano essere presi senza che venga fuori il dubbio dell'imparzialità. ;)

Ciauz!!!

Infatti, scegliere un mod che si è distinto, nel passato per le battaglie all'arma bianca con altri utenti appassionati di politica come me non è un buon presupposto per la sezione ;)

LuVi

Lorekon
05-08-2004, 14:55
si ok e chiedi agli Orazi se vogliono uno dei Curiazi tra di loro...

non sarà il caso di applicare le categorie che esistono senza inventarsele ritagliandosele a propria immagine?

Alessandro Bordin
05-08-2004, 14:55
In maniera di essere sicuri che eventuali provvedimenti possano essere presi senza che venga fuori il dubbio dell'imparzialità. ;)

Ciauz!!!

A) Non preoccuparti, qualcuno che riterrà le decisioni parziali ci sarà SEMPRE

B) Salvo rare eccezioni le ultime discussioni potevano benissimo essere non moderate, non mi farei tanti patemi per i pochi ed eventuali provvedimenti

:)

twinpigs
05-08-2004, 14:58
Luciano!!!! Olio di ricino e manganello :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Lorekon
05-08-2004, 14:59
Infatti, scegliere un mod che si è distinto, nel passato per le battaglie all'arma bianca con altri utenti appassionati di politica come me non è un buon presupposto per la sezione ;)

LuVi

ma guarda non pensoche questo sia il punto; anche se capisco il tuo timore.

jumper è sempre riuscito ad evitare di trascendere anche nei momenti più accesi e questo gli fa onore.

l'ostacolo IMHO è che lui non so se accetterà, moderare toglie gran parte del gusto di discutere (anche se qlcuni mod si buttano nella mischia come se nulla fosse, fingendo di non avere delle responsabilità, in modo un pò troppo disinvolto, sempre IMHO).

Gnappoide
05-08-2004, 15:01
si ok e chiedi agli Orazi se vogliono uno dei Curiazi tra di loro...

non sarà il caso di applicare le categorie che esistono senza inventarsele ritagliandosele a propria immagine?

Ok ;)
Quello che volevo dire, era che mettere qualcuno che fino a qualche giorno fa era invischiato in discussioni al limite del ban, poteva creare problemi ancora più accentuati di parzialità ;)
Però converrai con me che persone a cui di politica non piace parlarne perchè trovano l'argomento solo fonte di ligiti, paradossalmente è più indicato rispetto persone che la mattina fanno colazione con latte e politica :D

Ciauz!!!

Lucio Virzì
ma guarda non pensoche questo sia il punto; anche se capisco il tuo timore.

jumper è sempre riuscito ad evitare di trascendere anche nei momenti più accesi e questo gli fa onore.

Insomma... per evitare di rispondere a tono, nell'ultimo mese è stato nella mia ignore list... assieme a gente di ben altra risma....

l'ostacolo IMHO è che lui non so se accetterà, moderare toglie gran parte del gusto di discutere (anche se qlcuni mod si buttano nella mischia come se nulla fosse, fingendo di non avere delle responsabilità, in modo un pò troppo disinvolto, sempre IMHO).

IMHO questo, per me, sarebbe un gran bene! :D

LuVi

powerslave
Chiedi ai popolari se vogliono un radicale con loro,di certo no,vista la sua etica.

ma mica i mod devono governare un paese.Si tratta di avere persone tolleranti e disposte al dialogo,poi essendo in due ci si aspetta una sorta di "controllo reciproco".

il moderato non deve essere eticamente vicino a te o a me,ma rispettoso delle diverse posizioni;)

[scherzoso mode on]

ma come i polari accettano i fascisti e non vogliono i radicali?

:confused:

[scherzoso modo off]

ferste
05-08-2004, 15:27
Ok ;)
Quello che volevo dire, era che mettere qualcuno che fino a qualche giorno fa era invischiato in discussioni al limite del ban, poteva creare problemi ancora più accentuati di parzialità ;)
Però converrai con me che persone a cui di politica non piace parlarne perchè trovano l'argomento solo fonte di ligiti, paradossalmente è più indicato rispetto persone che la mattina fanno colazione con latte e politica :D

Ciauz!!!

Mi vengono i brividi a mettermi nei panni di chi sceglierà il\i mod della sezione, verranno accusati di ogni virgola sbagliata dai prescelti, di essere parziali, di essere fascisti, e di avere le ascelle che puzzano......e di ogni crimine informatico commesso in Italia......:eek:

nello staff hanno un bel problema :D

Gnappoide
05-08-2004, 15:31
Non è questa la parte più divertente del lavoro di mod? :stordita:
Cmq a sto punto meglio nemorino che per lo meno se gli girano, cita tutti in giudizio :D

Ciauz!!!

evelon
05-08-2004, 15:35
Originariamente inviato da ferste
...e di avere le ascelle che puzzano......

:eek:

Temo soprattutto questo
:D

Alessandro Bordin
05-08-2004, 15:40
Mi vengono i brividi a mettermi nei panni di chi sceglierà il\i mod della sezione, verranno accusati di ogni virgola sbagliata dai prescelti, di essere parziali, di essere fascisti, e di avere le ascelle che puzzano......e di ogni crimine informatico commesso in Italia......:eek:

nello staff hanno un bel problema :D

LOL

Tutto quello che dici è vero comunque..nel passato anche recente mi sono preso del:

- fascista
- stalinista
- dittatore
- franchista ( :eek: sticazzi :D )
- auguri di andare presto al pronto-soccorso ( :eek: )

Lucio Virzì
05-08-2004, 15:44
LOL

Tutto quello che dici è vero comunque..nel passato anche recente mi sono preso del:

- fascista
- stalinista
- dittatore

Te?!??! :eek:

Con quella faccia da buono?!!? :asd:

LuVi

ferste
05-08-2004, 15:45
LOL

- fascista
- stalinista
- dittatore

Però le tue ascelle le hanno ignorate!:eek: :D

Del franchista?Secondo me sei più un Aie Sellasièista.........:sofico:

evelon
05-08-2004, 15:46
- fascista
- stalinista

Spero non dalla stessa persona :D

Alessandro Bordin
05-08-2004, 15:50
Però le tue ascelle le hanno ignorate!:eek: :D

Del franchista?Secondo me sei più un Aie Sellasièista.........:sofico:

Si, le ascelle sono temporaneamente ignorate...Aie Sellasièista mi mancava :D

Alessandro Bordin
05-08-2004, 15:51
Originariamente inviato da evelon
Spero non dalla stessa persona :D

Per fortuna no :D

Ah...anche "schiavo del sistema" :D

Gnappoide
05-08-2004, 15:51
Si, le ascelle sono temporaneamente ignorate...

Spero non dalle abluzioni quotidiane :D :D

Ciauz!!!

ps: scherso ;) :D

powerslave
05-08-2004, 15:53
le ascelle sono temporaneamente ignorate..

:eekk:

io non continuerei ad ignorarle ancora a lungo,non vorrei che la fauna batterica ti giocasse qualche brutto scherzo:asd:

Alessandro Bordin
05-08-2004, 15:53
Spero non dalle abluzioni quotidiane :D :D

Ciauz!!!

ps: scherso ;) :D

No, mi ricordo di loro.. ogni Natale le lavo.. :D :p

cerbert
05-08-2004, 16:00
LOL

- fascista
- stalinista
- dittatore

Beh, ma era assolutamente vero.
A chi pretendi di nascondere il tuo fascistalindittatorismo di chiara ispirazione franchista-ambulatoriale che ti impone di curare con sommarietà non solo i destini del forum, ma anche la tua igene personale?
:D :sofico: :D

Lucio Virzì
05-08-2004, 16:01
Originariamente inviato da cerbert
A chi pretendi di nascondere il tuo fascistalindittatorismo di chiara ispirazione franchista-ambulatoriale che ti impone di curare con sommarietà non solo i destini del forum, ma anche la tua igene personale?

In realtà è un semplice kattokomunista! :muro:

LuVi

prio
05-08-2004, 16:06

LuVi

Il brodin e' un puro esponente della DC, solo che non lo sa :D

evelon
05-08-2004, 16:07
Spero non dalle abluzioni quotidiane

Mi pare di capire che il problema più grosso di questo forum siano le ascelle del Bordin :uh:

powerslave
05-08-2004, 16:07

LuVi

io sono un cattocomunista:D

Alessandro Bordin
05-08-2004, 16:17
Originariamente inviato da prio
Il brodin e' un puro esponente della DC, solo che non lo sa :D

dici?

Alessandro Bordin
05-08-2004, 16:18
Originariamente inviato da cerbert

Non ho segreti per te :sofico:

prio
05-08-2004, 16:18

dici?

Certo! :D

Alessandro Bordin
05-08-2004, 16:19
Certo! :D

Mi verrà la gobba? :eek:

eriol
05-08-2004, 16:26
uno di destra e uno di sinistra.
assolutamente no a un solo moderatore.

prio
05-08-2004, 16:27
Mi verrà la gobba? :eek:

"Quale gobba?" (cit. che tanto con te cadra' nel vuoto :Prrr: )

No, non credo ti verra la gobba. Ma perche', non sapevi davvero di essere democristiano? :eek:

(Poi sei gia' gobbo, metaforicamente parlando! ;) )

prio
05-08-2004, 16:29
Originariamente inviato da eriol

Il moderatore dovrebbe moderare i toni, non le idee.. non capisco proprio questo bisogno di un biumvirato, mi ricorda molto il doppio designatore arbitrale nel calcio.

Alessandro Bordin
05-08-2004, 16:32
"Quale gobba?" (cit. che tanto con te cadra' nel vuoto :Prrr: )

No, non credo ti verra la gobba. Ma perche', non sapevi davvero di essere democristiano? :eek:

(Poi sei gia' gobbo, metaforicamente parlando! ;) )

citazione cinematografica temo... quindi non so un caxo :D

No, non sono democristiano! :p

Gnappoide
05-08-2004, 16:32
Il moderatore dovrebbe moderare i toni, non le idee.. non capisco proprio questo bisogno di un biumvirato, mi ricorda molto il doppio designatore arbitrale nel calcio.

In fondo parlare di politica è come una partita di calcio.. chi tira più palle (:D) vince...

Ciauz!!!

Ewigen
05-08-2004, 16:35

Meglio il sitema usato nella sezione sport:Destra Clan,Sinistra Clan e Radicali clan e ognuno nel suo "clan" può parlare di ciò che gli pare,

eriol
05-08-2004, 16:49

trattando di politica quello che dici è molto difficile imho.

prio
05-08-2004, 16:54
trattando di politica quello che dici è molto difficile imho.

La cosa difficile e' che gli utenti non dicano "ecco, mi ha rimbeccato perche' sono di dx/sx" quando vengono ripresi.
Ma il fatto che il "forum" (inteso come complesso di chi c'e' dietro, moderatori, admin etc..) venga considerato a volte di dx e a volte di sx significa semplicemente che non e' ne di dx ne di sx.
E' che a noi user piace l'idea di passare per vessati, un po' meno quella di essere beccati con la mano nella marmellata.
Mai visto nessuno bannato/sospeso per aver espresso un'idea.
(aggiunta postuma: quanto meno un'idea degna di tale nome)

Lucio Virzì
05-08-2004, 16:59

;)
Chi ha avuto ha avuto ha avuto... però... ;)

LuVi

Alessandro Bordin
05-08-2004, 17:02
;)

LuVi

No...NO... mo ricomincia!!!! :muro: :D:D:D

prio
05-08-2004, 17:04
;)

LuVi

Presenti sempre esclusi, of course :D

In realta' ai tempi del tuo primo bannaggio non frequentavo ancora il forum, ergo non posso dire di "averti visto bannato per aver espresso un'idea".
Quel che posso dire e' che le sole idee che hanno portato a conseguenze da che e' stata riaperta la politica sono quelle tipo:"giusto chiudere le frontiere - e fin qui tutto bene- anzi, gli albanesi li brucerei tutti, tanto sono tutti criminali".

evelon
05-08-2004, 17:04

Il punto è questo: chi decide se l'idea è degna di tale nome ?

Una brillante idea per te può essere una grossa "cappellata" per me e una cosa intollerable per un altro....

Il brutto è quando "l'altro" è un mod :D:D:D

Alessandro Bordin
05-08-2004, 17:06

I mod scelti fra chi si ritiene aver abbastanza testa per deciderlo ;)

prio
05-08-2004, 17:09

Una brillante idea per te può essere una grossa "cappellata" per me e una cosa intollerable per un altro....

Il brutto è quando "l'altro" è un mod :D:D:D

Bah, ci sono dei principi che in linea di massima valgono per tutte le persone civili meritevoli di tale nomea.
Poi, se anche qualcuno ritiene brillante affermare "gli zingari vanno bruciati tutti" c'e' comunque un regolamento che glie lo impedisce.

parax
05-08-2004, 17:10
Il moderatore dovrà essere assolutamente di destra, noi dobbiamo stare all'opposizione. :O :D

prio
05-08-2004, 17:11
Originariamente inviato da parax
Il moderatore dovrà essere assolutamente di destra e noi saremo all'opposizione. :D

Ecchime! :D

Dona*
05-08-2004, 17:32
Il moderatore dovrà essere assolutamente di destra, noi dobbiamo stare all'opposizione. :O :D

son d'accordo... che gusto c'è a stare al potere? :sofico:

Dona*
05-08-2004, 17:33
Ecchime! :D

se tu sei di destra io sono GAY

e sai benissimo che non lo sono :fuck: :fuck: :fuck:

prio
05-08-2004, 17:35
Originariamente inviato da Dona*
se tu sei di destra io sono GAY

e sai benissimo che non lo sono :fuck: :fuck: :fuck:

Veramente io mi riferivo allo "stare all'opposizione".
Pero' ora qualche dubbio me l'hai fatto venire. :D :fuck:

05-08-2004, 17:42
SE VI SERVE UN MOD DI DESTRA SONO IOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Più destra di me non esiste.... :O :sofico:

Dona*
05-08-2004, 18:01
Veramente io mi riferivo allo "stare all'opposizione".
Pero' ora qualche dubbio me l'hai fatto venire. :D :fuck:

sulle tue preferenze sessuali? :D

prio
05-08-2004, 18:05
sulle tue preferenze sessuali? :D

Smettila di sognare. Le mie preferenze sessuali non sono mai state tirate in balle, mi pare. E poi non saresti comunque il mio tipo :D

Dona*
05-08-2004, 18:10
E poi non saresti comunque il mio tipo :D

:Puke:

sei troppo brutto :sofico:

prio
05-08-2004, 18:13
sei troppo brutto :sofico:

Guarda che quel sofico messo li potrebbe dare adito a strane interpretazioni nei tuoi confronti! :D :eheh:

devis
05-08-2004, 18:14
Io sono la persona giusta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

recoil
05-08-2004, 18:31
varrà ben poco, ma è l'unica cosa che posso fare.
se diventerà mod chi temo, non avrò da rimproverarmi nulla.

certamente mi dispiacerà lasciare una sezione cui tengo parecchio per diversi motivi.

intendi dire che se diventasse mod una certa persona (non ho idea di chi parli) smetteresti di partecipare ai thread politici?

cmq non capisco perché molti chiedono la presenza di due moderatori specificando che debbano avere una differente inclinazione politica.
non mi sembra molto corretto nei confronti del(dei) mod che verrà(nno) che vengono implicitamente accusati di imparzialità

ho partecipato a pochi thread politici ma ho sempre letto e gli utenti che l'amministratore ha indicato come possibili mod mi paiono corretti e responsabili, mai esagerati coi toni e desiderosi di discutere tranquillamente

un po' di fiducia no? ;)

05-08-2004, 19:08
Allora quando mi fate mod? :D

*sasha ITALIA*
05-08-2004, 19:35
Presente!

05-08-2004, 19:35
:sofico: IO MOD DI DESTRA ESTREMA E SASHA ITALIA MOD DI DESTRA SEMI-ESTREMA....:D

*sasha ITALIA*
05-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da ..:::M:::..
:sofico: IO MOD DI DESTRA ESTREMA E SASHA ITALIA MOD DI DESTRA SEMI-ESTREMA....:D

Dona*
05-08-2004, 20:28
Guarda che quel sofico messo li potrebbe dare adito a strane interpretazioni nei tuoi confronti! :D :eheh:

è inutile che cerchi di infangarmi... le mie disperate (e a vuoto) ricerche della gnocca sono famose in tutta Italia :O

*sasha ITALIA*
05-08-2004, 20:34
ma non ho capito, hnno già in mente chi sarà mod?!:confused:

majin mixxi
05-08-2004, 20:57
io vedrei molto bene Paolo Corsini a moderare la sezione :asd:

Bet
05-08-2004, 21:11
è uscito anche il nome di ni.jo, che sarebbe ottimo

Lorekon
05-08-2004, 21:13
Originariamente inviato da Bet

concordo.

devis
05-08-2004, 21:19
Proporrei uno tra Samu, GPC, Proteus e Jumpermax

powerslave
05-08-2004, 21:26

c'è poco da fare,il mio cervello partorisce un'idea geniale a l secondo:cool:

P.S.
ma quanto sono spammone oggi:sofico: :D

majin mixxi
05-08-2004, 21:47
secondo me dovrebbe moderarlo qualcuno che non è minimamente schierato,è dura essere imparziali e sono veramente pochi quelli tra i nomi di cui ho letto che mi sentirei di considerare tali

Ewigen
05-08-2004, 21:47

A condizone che a comabtterlo ...pardon affinacarlo ci sia Anakin .;)

Amu_rg550
05-08-2004, 22:19
qualcuno mi spiega xchè ci devono esser x forza 2 mod di diversa appartenenza politica (o quasi) in questa sezione?
1 basta e avanza: imho un moderatore è prima di tutto un utente (e le parole stesse di un mod imho hanno la stessa validità e fondatezza di tutti noi).
la differenza tra costui ed un normale utente viene fuori quando deve appunto"moderare": ma x far ciò serve buon senso e testa, che non si acquisiscono certo con l'appartenenza ad una determinata ala politica.
per me il mod deve avere prima di tutto giudizio e obiettività: se devo esser ripreso, ciò deve accadere a causa delle mie idee e del mio comportamento, non certo del suo.
ergo qualunque sia la sua appartenenza politica (o religiosa), non mi cambia proprio nulla, se la persona indicata dallo staff è in grado di adempiere al compito (e ciascuno dei 2 nominati è sicuramente una prima scelta).
la scelta del duo pare + dovuta ad una preventiva risposta a critiche sull'eventuale operato di un unico mod, + che ad una reale necessità della sezione: siamo onesti, ultimamente (tranne rari casi) si è discusso senza la necessita impelllente di interventi esterni forzati.
cosa dovrebbe cambiare ora x giustificare una coppia di mod?
nulla mi pare.
tranne x alcuni aver la certezza che ci sia in alto la sicurezza di aver anche le proprie idee rappresentate (a che pro?).
io non nascondo certo di aver idee politiche ben definite, ma se in sezione ci fossero 2 mod di idee uguale tra loro ma radicalmente diverse dalle mie, non mi darebbe affatto fastidio: basta che siano in grado di fare scelte obiettive.
tutto qui.

Raven
05-08-2004, 23:53
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma non ho capito, hnno già in mente chi sarà mod?!:confused:

Più o meno sì... comunque sarà lo staff a decidere...

bluelake
06-08-2004, 01:55
Originariamente inviato da Amu_rg550
la scelta del duo pare + dovuta ad una preventiva risposta a critiche sull'eventuale operato di un unico mod, + che ad una reale necessità della sezione
non posso parlare a nome degli amministratori, ma credo che la ragione sia quella che hai scritto. Penso che sia preferibile "coprirsi le spalle" fin da subito, prima che la redazione sia sommersa di mail di protesta da chi ha ideologie di destra se il mod le avesse di sinistra e viceversa, visto che hanno giä abbastanza da fare per quanto riguarda il sito e le sezioni tecniche delo forum ;)

eriol
06-08-2004, 03:06

grande ni.jo!!! lo voto anche io!
e poi gli altri comunelli del forum mi stanno sulle balle tutti....:asd:

Krammer
06-08-2004, 04:28

concordo decisamente

Lucio Virzì
06-08-2004, 09:03
Presenti sempre esclusi, of course :D

In realta' ai tempi del tuo primo bannaggio non frequentavo ancora il forum, ergo non posso dire di "averti visto bannato per aver espresso un'idea".
Quel che posso dire e' che le sole idee che hanno portato a conseguenze da che e' stata riaperta la politica sono quelle tipo:"giusto chiudere le frontiere - e fin qui tutto bene- anzi, gli albanesi li brucerei tutti, tanto sono tutti criminali".

BOONI! :D Sempre presenti e casi particolari esclusi! :D:D
Comunque io oggi ho segnalato il mio primo post in questa sezione.. a chi arriverà la segnalazione? Mai provato a segnalare in un forum senza mod... non ho idea! :confused:

LuVi

Lucio Virzì
06-08-2004, 09:05

Si, è vero, è una persona molto equilibrata. ;)

Originariamente inviato da devis
Proporrei uno tra Samu, GPC, Proteus e Jumpermax

A jumpermax è già stata inviata la proposta formale. (non aggiungo faccina)

LuVi

bluelake
06-08-2004, 09:06
Comunque io oggi ho segnalato il mio primo post in questa sezione.. a chi arriverà la segnalazione? Mai provato a segnalare in un forum senza mod... non ho idea! :confused:
ovvia, lo conosci il VBulletin e lo sai meglio di me che le segnalazioni delle sezioni senza mod arrivano a tutti i mod del forum ;)

Lucio Virzì
06-08-2004, 09:06
Originariamente inviato da Proteus
Un'altra ancora è che diversi utenti che ho pizzicato e sfrucugliato in diverse occasioni anche in modo rude potrebbero, anche se a torto, pensare ad una mia parzialità.

Questo ti fa onore. Spero che una delle due persone già contattate sia capace di una simile autocritica. ;)

LuVi

Lucio Virzì
06-08-2004, 09:10
Originariamente inviato da bluelake
ovvia, lo conosci il VBulletin e lo sai meglio di me che le segnalazioni delle sezioni senza mod arrivano a tutti i mod del forum ;)

No, giuro, mai provato, non lo sapevo proprio. ;)

LuVi

P.S. Una bella seccatura ed un incentivo a far insediare subito il mod! ;)

Raven
06-08-2004, 09:34
Questo ti fa onore. Spero che una delle due persone già contattate sia capace di una simile autocritica. ;)

LuVi

... solo perché tu ci hai litigato non è detto che non possa essere un validissimo mod.. ;)

Lucio Virzì
06-08-2004, 09:37
Originariamente inviato da Raven
... solo perché tu ci hai litigato non è detto che non possa essere un validissimo mod.. ;)

Ma non solo io. ;)
E comunque, IMHO, un utente che è incline al litigio, alla polemica, con altri utenti, non è un moderatore valido.
Ho indicato SaMu, ad esempio perchè, pur non essendo assolutamente in accordo con me si è dimostrato sempre civile e rispettoso delle idee altrui. ;)
Oh, poi fate come volete (ovviamente! :D ), a me non potrà che far comodo Jumpermax moderatore, finalmente si modererà e potrò pensare di levarlo dall'ignore list. :D

LuVi

Bitis
06-08-2004, 10:34
L'idea dei due Mod appartenenti ai due schieramenti politici potrebbe essere una soluzione pratica, ma è altresì vero che si possono trovare moderatori che pur "pendendo" da una parte hanno sempre dimostrato buon senso e rispetto per le idee altrui.

Un nome su tutti: ni.jo, ma ce ne sono anche altri.

Ciao. ;)

Lucio Virzì
06-08-2004, 12:41
Originariamente inviato da Bitis
L'idea dei due Mod appartenenti ai due schieramenti politici potrebbe essere una soluzione pratica, ma è altresì vero che si possono trovare moderatori che pur "pendendo" da una parte hanno sempre dimostrato buon senso e rispetto per le idee altrui.

Ciao. ;)

ni.jo for moderator! :)

Alessandro Bordin
06-08-2004, 14:10
Già detto che sono diverse le persone adatte.

I convocati ve li ho già detti ;)

Lucio Virzì
06-08-2004, 14:15
Già detto che sono diverse le persone adatte.

I convocati ve li ho già detti ;)

Vabbuò, ci metto una pietra sopra.
Cerbert non accetterà mai.
Jumper accetterà solo perchè ne ho parlato in maniera non positiva.

;)

Ciao.

LuVi

Lorekon
06-08-2004, 14:55
Vabbuò, ci metto una pietra sopra.
Cerbert non accetterà mai.
Jumper accetterà solo perchè ne ho parlato in maniera non positiva.

;)

Ciao.

LuVi

egocentrismo rulez :D

Lucio Virzì
06-08-2004, 15:34
egocentrismo rulez :D

No, mettimanavantismo rulez! :asd:

LuVi

Adric
07-08-2004, 03:29
premesso che preferirei che la sezine,dato la sua delicatezza, sia moderata da mod "anziani"(tipo blue,nemorino o Adric)
......
.......

ti ringrazio per la considerazione :) pero'
1) io politicamente sono un alieno; non sono ne' di sinistra nè di destra, ma pure anticlericale, antisindacale e un nazionalista poco patriottico :D
2) la politica interna la seguo relativamente poco e ci sarebbe chi, indubbiamente piu' preparato di me in materia, mi darebbe dell'ignorante (ed è già successo)
3) gli amministratori e anche i colleghi sono orientati a nominare nuovi moderatori per le sottosezioni di OT piuttosto che noi già in carica. Altrimenti avrei io moderato la sezione musica, nemorino la sezione cinema e arte (chi meglio di lui? anche se nicky pure non scherza) e così via.
4) daniele e massimiliano non so se avrebbero accettato di moderare la sezione politica; io sicuramente no.

Dalla riammissione della politica interna sul forum ci sono state piu sospensioni sulle discussioni religiose e di politica estera che su quelle di politica interna.
Pertanto piu' che alla sinistra e alla destra italiana, penserei a uno di simpatie filo atlantiste-israeliane e a uno di simpatie filoarabe (o filocuba) e a un candidato di una religione (non necessariamente cattolico) e un candidato ateo,

Ewigen
07-08-2004, 10:27
Originariamente inviato da Adric
a un candidato di una religione (non necessariamente cattolico) e un candidato ateo,

Più che uno di una religione e un ateo sarebeb più giusto dire:uno di una religione da una parte,e un ateo o agnostico o non praticante dall'altra.
Tanto il risultato non cambia

ferste
07-08-2004, 10:49
Più che uno di una religione e un ateo sarebeb più giusto dire:uno di una religione da una parte,e un ateo o agnostico o non praticante dall'altra.
Tanto il risultato non cambia

Però non pensate che mettere 2 moderatori sia anche negativo sull'autorità dei mod?è segno che avere un minimo di obiettività non è una caratteristica dei mod?
Se una persona è ritenuta dotata della capacità di moderazione di una sezione tanto delicata non considerate una forte mancanza di fiducia il fatto di affiancargli un collega-controllore?Non c'è il rischio che se mi faccio amico il mod del mio schieramento possa essere libero di fare quello che voglio?Allora metteremmo un terzo che controlli gli altri due?
La democrazia lasciamola a quelli che la sanno usare, secondo me UN moderatore con UNA linea di comportamento sarebbe la soluzione migliore...avete mai visto un organo collegiale che funziona per bene?;)

Maxmel
07-08-2004, 13:39
Stefano G. per parte mia, per quanto possa valere...

crespo80
07-08-2004, 13:55
su su, ho capito sin dalle prime pagine che avevate un solo nome in testa ma nessuno ha avuto l'ardire di nominarlo.
Un nome nuovo, un volto nuovo.

Crespo80 for moderator

:cool:

(scusate, ma l'estate dà alla testa a tutti, anche a me)

07-08-2004, 13:59
ECCOMI PRONTO A MODERARVI TUTTI!!! :mad:

ni.jo
07-08-2004, 15:34
ni.jo for moderator! :)
Originariamente inviato da Bitis

Ciao. ;)

ma grazie...!!! :flower:
solo che cmq non avrei il tempo materiale per farlo come dovrebbe essere fatto...:muro:

jumpermax
07-08-2004, 17:33
cribbio... uno si assenta per una settimana e guarda te cosa succede :D
Personalmente credo che un moderatore debba prima di tutto essere moderato, non nel senso di centrista ma nel senso di una persona in grado di tenere i toni bassi. Per cui mi associo nel dire che ni.jo e stefano giammarco siano tra i più idonei, sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda il sottoscritto, una volta tanto sono d'accordo con luvi un tantino il gusto della polemica ce l'ho, anche se il caso a cui fa riferimento lui è ben diverso ( e direi che visto quanto successo in questi giorni abbia fatto bene a forzare i toni). Far da moderatore mi costringerebbe ad essere più tranquillo, e mi toglierebbe il gusto di parlare di politica.... ;)

Maxmel
07-08-2004, 17:42
Originariamente inviato da jumpermax
Personalmente credo che un moderatore debba prima di tutto essere moderato, non nel senso di centrista ma nel senso di una persona in grado di tenere i toni bassi. Per cui mi associo nel dire che ni.jo e stefano giammarco siano tra i più idonei, sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda il sottoscritto, una volta tanto sono d'accordo con luvi un tantino il gusto della polemica ce l'ho, anche se il caso a cui fa riferimento lui è ben diverso ( e direi che visto quanto successo in questi giorni abbia fatto bene a forzare i toni). Far da moderatore mi costringerebbe ad essere più tranquillo, e mi toglierebbe il gusto di parlare di politica.... ;)
allora fattelo mod cosi la smette di dire minchiate :D

737373
07-08-2004, 19:23
GPC... io propongo lui ;)

majin mixxi
07-08-2004, 19:32
a me piacerebbe molto come mod magnusperfectcomecacchiosichiama
peccato che pare sparito dalla scena

Capirossi
07-08-2004, 19:34
Voglio fare il mod , è possibile ?

powerslave
07-08-2004, 20:07
tutti i miei candidati fanno i modesti:sofico:

-Jumper si autodefinisce troppo polemico(pur di non essere daccordo con me anche su questo è daccordo con Luvi per la prima volta nella storia:eek: )
-Ni.jo dice che non ha tempo(al prossimo post chilometrico che scrive qualcuno me lo banni:D)
-Bet si defila con classe e indica in Ni.jo il suo "pupillo"
-Adric sostiene di non capirne nulla di politica(e anche se fosse?mica jumper ne capisce qualcosa?:D )

A questo punto ci manca che Cebert parta il Tibet e ho fatto l'en plein:sofico: :D
Considerando che Stefano Giammarco non lo conosco,non mi resta che ricorrere alla mia arma segreta:IL NABREZ!!:eek:

cmq ,scherzi a parte,mi sa che l'onere di moderare questa sezione è davvero troppo alto e trovare qualcuno che si accolli di stare sotto il fuoco incrociato potrebbe diventare impresa ardua.Chi è abbastanza riflessivo da essere meritevole di moderare lo è anche abbastanza da capire che questa sezione è praticamente inmoderabile.

XAdric:
è vero che gli argomenti più "spinosi" sono quelli di politica internazionale e religiosi,ma,a ben guardare,anche in queste si possono chiaramente dividere le posizioni in "di destra" e "di sinistra",più che in "non-credenti" vs. "credenti"(che non è in se un modo di rapportarsi alla politica) e "atlantisti" vs "filocubani" (chi sarebbero poi?).;)

Raven
07-08-2004, 20:19
Originariamente inviato da Capirossi
Voglio fare il mod , è possibile ?

NO! :O

Raven
07-08-2004, 20:20
Originariamente inviato da majin mixxi
a me piacerebbe molto come mod magnusperfectcomecacchiosichiama
peccato che pare sparito dalla scena

Magnuspictorfecit... ;)

eh già... non posta più da tempo... :(

Raven
07-08-2004, 20:21
tutti i miei candidati fanno i modesti:sofico:

-Jumper si autodefinisce troppo polemico(pur di non essere daccordo con me anche su questo è daccordo con Luvi per la prima volta nella storia:eek: )

:eek: :muro:

/grammatico mode ON

d'accordo!!! :O

/grammatico mode OFF

powerslave
07-08-2004, 20:32
:eek: :muro:

/grammatico mode ON

d'accordo!!! :O

/grammatico mode OFF

http://epignolo.free.fr/logo.gif :D

Lucio Virzì
08-08-2004, 19:46

Per una volta siamo d'accordo. ;)
Ti preferisco meno tranquillo e più interlocutore polemico.

LuVi

sempreio
08-08-2004, 20:24
io mi propongo come moderatore:O sono giusto e imparziale:O

bluelake
08-08-2004, 22:28
Però non pensate che mettere 2 moderatori sia anche negativo sull'autorità dei mod?è segno che avere un minimo di obiettività non è una caratteristica dei mod?
no, è segno che se un mod dichiaratamente di sinistra sospende a ragione e ineccepibilmente un utente dichiaratamente di destra in redazione iniziano a piovere mail, pvt, lettere, piccioni viaggiatori, fax e quant'altro di protesta... idem se un mod di destra sospende o banna un utente di sinistra. Anche per conto mio ci sono persone che sarebbero in grado di moderare bene questa sezione da soli, ma ogni loro provvedimento anche il più giusto sarebbe inevitabilmente letto in chiave politica.
Abbiamo già contattato Berlusconi e Bertinotti, ci faranno sapere a giorni se sono disponibili ad assumersi questo compito (tanto, per quel che fanno in Parlamento...) :D

Maxmel
08-08-2004, 23:43
no, è segno che se un mod dichiaratamente di sinistra sospende a ragione e ineccepibilmente un utente dichiaratamente di destra in redazione iniziano a piovere mail, pvt, lettere, piccioni viaggiatori, fax e quant'altro di protesta... idem se un mod di destra sospende o banna un utente di sinistra. Anche per conto mio ci sono persone che sarebbero in grado di moderare bene questa sezione da soli, ma ogni loro provvedimento anche il più giusto sarebbe inevitabilmente letto in chiave politica.
Abbiamo già contattato Berlusconi e Bertinotti, ci faranno sapere a giorni se sono disponibili ad assumersi questo compito (tanto, per quel che fanno in Parlamento...) :D
Allora a me che non sono ne di destra ne di sinistra ne di centro non mi può sospendere nessuno.... Oppure tutti....

Lucio Virzì
08-08-2004, 23:46

Beh, dai, purtroppo abbiamo un illustre precedente.
E' innegabile che quando c'era "Lui" (Luciano) OT avesse un aspetto più simile ad una retata squadrista che ad un sereno luogo di discussione ;)

LuVi

Teox82
09-08-2004, 00:14
Se dovete eleggere dei mod per questa sezione io appoggio GioFX

Lorekon
09-08-2004, 03:11
Originariamente inviato da Teox82
Se dovete eleggere dei mod per questa sezione io appoggio GioFX

francamente lo vedo meglio nella sezione dei motori ;)

Lucio Virzì
09-08-2004, 10:43

Anche io.. pur se è un TANTINELLO schierato! :D:D:D

LuVi

kikki2
09-08-2004, 10:46
GioFX è anche un tantinello aggressivo verso chi non la pensa come lui ( di qualunque argomento si parli) , diciamo l'antitesi del moderatore

HenryTheFirst
09-08-2004, 10:47
Originariamente inviato da kikki2
GioFX è anche un tantinello aggressivo verso chi non la pensa come lui ( di qualunque argomento si parli) , diciamo l'antitesi del moderatore

Quoto

Lorekon
09-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da kikki2

mi sembrava butto dirlo.
fortuna che qualcuno ha avuto + fegato di me. ;)

Adric
09-08-2004, 14:19
GioFx è uno dei pochi ad avere un'autentica passione per la Geografia (argomento su cui ha aperto ed ha partecipato in molte discussioni, oltre che quelle su auto e politica); questo gli va riconosciuto, al di là del carattere.

Lorekon
09-08-2004, 14:22
GioFx è uno dei pochi ad avere un'autentica passione per la Geografia (argomento su cui ha aperto molte discussioni, oltre che su auto e politica), questo gli va riconosciuto, al di là del carattere.

si ma quanti utenti hanno una autentica passione per la politica? ;)

cmq potete sempre fargli moderare la sezione della Geografia :)

qua farebbe solo disastri: è peggio di Lucasante! :D

Adric
09-08-2004, 14:29
si ma quanti utenti hanno una autentica passione per la politica? ;) intendevo dire che è anche molto competente sulla Geografia (è una passione che condividiamo)
cmq potete sempre fargli moderare la sezione della Geografia
:) sul carattere condivido; comunque chi è stato sospeso in passato ha poche possibilità.
Nelle sottosezioni di OT ci saranno tutti nuovi moderatori (cioe' che non moderano già in sezioni tecniche), è questo l'orientamento dello Staff.

Lorekon
09-08-2004, 14:33
sul carattere condivido; comunque chi è stato sospeso in passato ha poche possibilità.
Nelle sottosezioni di OT ci saranno tutti nuovi moderatori (cioe' che non moderano già in sezioni tecniche), è questo l'orientamento dello Staff.

mi raccomando ragazzi: pensateci 1000 volte mentre scegliete ;)

un mod non all'altezza è una di quelle poche cose che possono allontanare una persona dal forum, è un "parametro critico".

good luck! :D

Lucio Virzì
09-08-2004, 21:14
intendevo dire che è anche molto competente sulla Geografia (è una passione che condividiamo)
sul carattere condivido; comunque chi è stato sospeso in passato ha poche possibilità.

Mi pare che sia stato proposto un mod che ha avuto una sospensione, nel passato, se non sbaglio. ;)
Comunque qui URGE, sinceramente, un mod....

LuVi

Adric
09-08-2004, 21:19
Mi pare che sia stato proposto un mod che ha avuto una sospensione, nel passato, se non sbaglio. ;)
per la sospensione ti riferisci a GioFx o a qualcun altro ? Nel secondo caso, a chi ? :confused:

Lorekon
09-08-2004, 21:21
mah, la storia delle sospensioni...
a volte le han beccate persone equilibrate, mentre co son in giro delgi esagitati che non sono mai stati sospesi (p.es, io :D )

una sospensione non è mica una macchia, per me uno può essere un buon mod anche se una volta (magari fresco di iscrizione) era stato sospeso ;)

Raven
09-08-2004, 21:24
una sospensione non è mica una macchia, per me uno può essere un buon mod anche se una volta (magari fresco di iscrizione) era stato sospeso ;)

... ma infatti! ;)

Tra i mod attuali c'è anche chi è, come utente, era stato sospeso.. insomma non vuol dire un granché (ha cioè una sua importanza, ma comunque non è una "determinante" assoluta...)

bluelake
09-08-2004, 21:44
Ma siete ancora a farvi seghe mentali sul nuovo mod di sezione? Tanto alla fine si fa moderare a Ciccio, così fa il terzetto Schede madri - News - Politica (che uomo fortunato!) :D

Raven
09-08-2004, 21:46
Ma siete ancora a farvi seghe mentali sul nuovo mod di sezione? Tanto alla fine si fa moderare a Ciccio, così fa il terzetto Schede madri - News - Politica (che uomo fortunato!) :D

:mbe: ... schede VIDEO! :p

...moderare la sezione politica... beh... ma anche no (ci tengo alla salute)! :D

bluelake
09-08-2004, 21:48
:mbe: ... schede VIDEO! :p
sempre schede sono... pignUolo! :D

Raven
09-08-2004, 21:49
sempre schede sono... pignUolo! :D

:O http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/34.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/29.gif

:sofico:

Adric
09-08-2004, 21:57
.ha cioè una sua importanza, ma comunque non è una "determinante" assoluta...)
D'accordo, però ha piu' peso quando questa sospensione risale a poche settimane o mesi fa, piuttosto che ad anni fa.

Lucio Virzì
09-08-2004, 22:10
D'accordo, però ha piu' peso quando questa sospensione risale a poche settimane o mesi fa, piuttosto che ad anni fa.

A va beh.. allora.. se si parla di "anni fa" sono in lizza pure io... :sofico:

LuVi

bluelake
09-08-2004, 22:26
A va beh.. allora.. se si parla di "anni fa" sono in lizza pure io... :sofico:
Dai, giuro che quando io mi sposerò con una donna ti si fa direttamente amministratore, non sei contento? :D

Lucio Virzì
09-08-2004, 23:01
Dai, giuro che quando io mi sposerò con una donna ti si fa direttamente amministratore, non sei contento? :D

ARGH! :D
Questa è una dichiarazione di cambio di sponda! :sofico:

LuVi

Raven
09-08-2004, 23:12

... ma certo, questo è ovvio! ;)

jumpermax
09-08-2004, 23:21
si si ciccio for president... :D stiamo già preparando la graticola...
:Perfido: :asd:

Raven
09-08-2004, 23:52
si si ciccio for president... :D stiamo già preparando la graticola...
:Perfido: :asd:

:mbe:

... tu mi vuoi male!!! :cry:

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/28.gif

10-08-2004, 00:01
mah, la storia delle sospensioni...
a volte le han beccate persone equilibrate, mentre co son in giro delgi esagitati che non sono mai stati sospesi (p.es, io :D )

appunto fate mod me... che sono stato solo bannato 27 volte!!!

quickenzo9
10-08-2004, 16:51
Buongiorno a tutti. Ho aggiunto il 9 al mio nick, ma sono sempre quello di prima. Domando scusa se, a differenza di altri, non riderò del nuovo regolamento e non bestemmierò cercando disperatamente il banning. Vi devo deludere perchè non ho un record da 27 ban come leggo qui sopra....insomma sono davvero un anonimo.
Mi piace segnalare, però, per chi è curioso, per chi è impiccione e soprattutto per quella ventina di persone che sento più prossime che tutto resta com'era, in tutti i sensi.

Saluti a tutti.

quickenzo

Lucio Virzì
10-08-2004, 16:54
Originariamente inviato da quickenzo9
Buongiorno a tutti. Ho aggiunto il 9 al mio nick, ma sono sempre quello di prima. Domando scusa se, a differenza di altri, non riderò del nuovo regolamento e non bestemmierò cercando disperatamente il banning. Vi devo deludere perchè non ho un record da 27 ban come leggo qui sopra....insomma sono davvero un anonimo.
Mi piace segnalare, però, per chi è curioso, per chi è impiccione e soprattutto per quella ventina di persone che sento più prossime che tutto resta com'era, in tutti i sensi.

Saluti a tutti.

quickenzo

Ciao. ;)
Quindi, alla fine, era una sospensione sine die? ;)

LuVi

737373
10-08-2004, 17:56
appunto fate mod me... che sono stato solo bannato 27 volte!!!

:| io solo una... sono un santo, eleggete me :)

p.s. 1 ban e 4 sospensioni :eek: :D

SweetHawk
10-08-2004, 18:30
Io sarei disponibile :)

Joe Foker
10-08-2004, 18:41
moderatore qui?
mah...preferirei sport e motori o scienza che vedo ancora sprovviste di moderatori....

Wagen
10-08-2004, 18:46
Io confiderei in un moderatore totalmente apolitico, altrimenti ricaderemo sempre nella solita solfa dei sospesi che diranno che sono stati sospesi dal mod che non era imparziale. Questa situazione sarebbe d'imbarazzo anche per il mod che si trovasse a sospendere l'utente di sponda opposta alla sua, per "paura" di venire tacciato di imparzialità...

Nicky
10-08-2004, 19:07
Originariamente inviato da Wagen
Io confiderei in un moderatore totalmente apolitico, altrimenti ricaderemo sempre nella solita solfa dei sospesi che diranno che sono stati sospesi dal mod che non era imparziale. Questa situazione sarebbe d'imbarazzo anche per il mod che si trovasse a sospendere l'utente di sponda opposta alla sua, per "paura" di venire tacciato di imparzialità...

Sono d'accordo.

737373
10-08-2004, 19:50
Originariamente inviato da Wagen

io SONO imparziale :O

:Perfido: sinistroidi preparatevi ad essere bannati :Perfido:

SaMu
10-08-2004, 22:03

Nemorino
Bet
Cerbert
Stefano Giammarco

LuVi

Ti ringrazio di avermi incluso tra le nominations :D ma che è successo? Vado via 10 giorni e torno con OT atomizzato e Chromo di nuovo Virzì!:p

Non mi piacerebbe fare il moderatore perchè sono sicuro che mi autoimporrei una moderazione asburgica, risultando noioso persino per me stesso.:D

Voto decisamente contro il "doppio moderatore".. non siamo abbastanza maturi da avere 1 moderatore solo, ce ne servono 2?

Se non siamo abbastanza maturi, 2 non basteranno comunque.. vedi i designatori arbitrali: 2 designatori (unico caso al mondo) non hanno eliminato le polemiche, le hanno lasciate inalterate.

Serve allora una personalità di alto profilo, una carriera immacolata, una prosa asciutta e una credibilità che viene dal non godere delle disgrazie altrui ne' dal crogiolarsi delle proprie ragioni: per questo oltre ai già nominati Stefano Giammarco e Bet, secondo me sarebbe un ottimo moderatore anche Marcolas.

L'importante è che il moderatore sia 1.. o che se sono 2, siano scelti entrambi come se ne sceglierebbe 1.. sceglierne 2 con un bilancino destra/sinistra, cattolico/ateo, USA/NOUSA sarebbe una sconfitta per il forum.

p.s.non ti ho inserito Lucio tra le nominations, solo perchè so che facendo il moderatore ti divertiresti 1/10 di come ti diverti da utente.. farti moderatore sarebbe farti un vero e proprio dispetto.. beh in effetti ci si potrebbe anche fare un pensierino..:p;)

quickenzo9
11-08-2004, 12:07
Spero che Bluelake oppure Adric o Athlon possano decidere di moderare qui...
Tra l'altro, almeno per adesso, non mi pare di avvertire la necessità di moderatore (cosa ben diversa da un tagliatore di discussioni).

Ciao.

Lucio Virzì
11-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da SaMu

Ti ringrazio di avermi incluso tra le nominations :D ma che è successo? Vado via 10 giorni e torno con OT atomizzato e Chromo di nuovo Virzì!:p

Vedi come cambiano le opinioni sulle persone? E per quanto riguarda te non ti ho certo proposto nella speranza di "castrarti" ;)

p.s.non ti ho inserito Lucio tra le nominations, solo perchè so che facendo il moderatore ti divertiresti 1/10 di come ti diverti da utente.. farti moderatore sarebbe farti un vero e proprio dispetto.. beh in effetti ci si potrebbe anche fare un pensierino..:p;)

Bravo, lascia perdere... :D

LuVi

Adric
11-08-2004, 13:28
Spero che Bluelake oppure Adric o Athlon possano decidere di moderare qui...
Ciao, grazie per la tua considerazione. Ti rispondo per quel che mi riguarda (e per le altre cose vedo di risponderti in privato)
In OT sarò molto meno presente di prima; con la nomina di diversi nuovi colleghi nelle sottosezioni la mia presenza diventa superflua, e ho deciso che posterò prevalentemente nelle sezioni tecniche.
Quanto alla politica ho il terribile difetto di essere tanto anticomunista, quanto anticlericale, antisindacale, antifascista, antileghista e antiberlusconiano. Non apolitico certo, ma non schierato con nessun partito o movimento.
Ho molto maggiore interesse e competenza per musica, geografia e cinema, certo non per la politica, specialmente interna, che non seguo con la necessaria continuità, e della quale sono nauseato.
E poi non io rientro nelle nomination nè di LuVi :D , nè di altri, infatti finora mi avete proposto solo tu e powerslave.

In Piazzetta e in generale in tutto OT saranno ad occuparsene quei 5-6 moderatori gia' in carica che ben conoscete, mentre nelle nuove sezioni di OT, come peraltro già deciso dallo Staff, ci saranno tutti nuovi moderatori (due di loro, nicky e badmirror sono gia' in carica)

Athlon comunque è molto presente nei thread scientifici e sulle moto.

quickenzo9
12-08-2004, 11:45
Ciao, grazie per la tua considerazione. Ti rispondo per quel che mi riguarda (e per le altre cose vedo di risponderti in privato)
In OT sarò molto meno presente di prima; con la nomina di diversi nuovi colleghi nelle sottosezioni la mia presenza diventa superflua, e ho deciso che posterò prevalentemente nelle sezioni tecniche.
Quanto alla politica ho il terribile difetto di essere tanto anticomunista, quanto anticlericale, antisindacale, antifascista, antileghista e antiberlusconiano. Non apolitico certo, ma non schierato con nessun partito o movimento.
Ho molto maggiore interesse e competenza per musica, geografia e cinema, certo non per la politica, specialmente interna, che non seguo con la necessaria continuità, e della quale sono nauseato.
E poi non io rientro nelle nomination nè di LuVi :D , nè di altri, infatti finora mi avete proposto solo tu e powerslave.

In Piazzetta e in generale in tutto OT saranno ad occuparsene quei 5-6 moderatori gia' in carica che ben conoscete, mentre nelle nuove sezioni di OT, come peraltro già deciso dallo Staff, ci saranno tutti nuovi moderatori (due di loro, nicky e badmirror sono gia' in carica)

Athlon comunque è molto presente nei thread scientifici e sulle moto.

Nessun ringraziamento Adric...forte delle sospensioni e del banning incassato, ma almeno, sicuramente, non tacciabile di lecchinismo, visto l'ira di Dio delle opinioni poco liete cho ho espresso in direzione di certi mod (sui quali non ho variato opinione), auspicavo e spero tuttora che questa sezione possa essere moderata da te, da blue o athlon.
Lo dico proprio perchè vorrei un moderatore a tutto tondo e non "tagliatori di discussioni", o, molto più frequentemente, "fornitori di giudizi estetici con la mania delle sospensioni a scopo formativo".
Resto al tuo consiglio generale e spero che anche questo intervento abbia speranzose "finalità cautelative".

Ciao.

Lucio Virzì
18-08-2004, 16:26
Sono stato sospeso per aver dato delle "merde" ai gestori di un sito che propaganda il nazifascismo, che ha fatto del razzismo uno stile di vita e che tenta di prendervi per il culo copiando programmi politici da formazioni politiche progressiste.
Ho ritenuto giusto segnalare il thread perchè palesemente aperto per fare pubblicità a detto sito, più volte chiuso dalle autorità.
In tutta risposta ho ottenuto una mail "minatoria" da un moderatore a caso.. :rolleyes:

Vorrei sapere, è giusto essere puniti per questo? Non discuterò più la scelta della moderatrice e non frequenterò più questo sottoforum (gioite... ) fin quando non sarà letteralmente PRESIDIATA da moderatori a lei assegnati e con direttive ben precise. :)

LuVi

parax
18-08-2004, 16:43
Sono stato sospeso per aver dato delle "merde" ai gestori di un sito che propaganda il nazifascismo, che ha fatto del razzismo uno stile di vita e che tenta di prendervi per il culo copiando programmi politici da formazioni politiche progressiste.
Ho ritenuto giusto segnalare il thread perchè palesemente aperto per fare pubblicità a detto sito, più volte chiuso dalle autorità.
In tutta risposta ho ottenuto una mail "minatoria" da un moderatore a caso.. :rolleyes:

Vorrei sapere, è giusto essere puniti per questo? Non discuterò più la scelta della moderatrice e non frequenterò più questo sottoforum (gioite... ) fin quando non sarà letteralmente PRESIDIATA da moderatori a lei assegnati e con direttive ben precise. :)

LuVi

A dir il vero quando ho visto che ti hanno sospeso, ho pensato, vabbè s'è sbagliata pensava che quel "merde" fosse a qualche utente, ora lo riabilita, quando poi ho letto la conferma.... :nono:

Lucio Virzì
18-08-2004, 16:56
A dir il vero quando ho visto che ti hanno sospeso, ho pensato, vabbè s'è sbagliata pensava che quel "merde" fosse a qualche utente, ora lo riabilita, quando poi ho letto la conferma.... :nono:

Va buò, fa nulla, tanto ero in vacanza ;), basta sapere che si può essere nazifascisti e postarne liberamente nel forum, ripeto, basta saperlo e lo mollo, senza problemi. ;)
Vado in piscina. ;)

LuVi

recoil
18-08-2004, 17:32

secondo me etichettare come merde delle persone è sempre sbagliato anche se, in alcuni casi, può essere condivisibile.
il fatto che il loro movimento vada contro la costituzione non mi pare un buon motivo per insultarli a quel modo.
in caso contrario credo che sarebbe lecito aspettarsi un proliferare di parolacce attribuite all'uno e all'altro schieramento, non ti pare?

sai bene che usare certe parole può facilmente provocare flame e rovinare i thread, non sei un novellino e non dovevi commettere una leggerezza simile.

per quanto riguarda l'ultima parte del tuo intervento io non gioisco certo per la tua assenza dato che ti leggo sempre con piacere e concordo sul bisogno di un mod dato che in questa sottosezione serve molto più che nelle altre

Lucio Virzì
19-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da recoil
secondo me etichettare come merde delle persone è sempre sbagliato anche se, in alcuni casi, può essere condivisibile.
il fatto che il loro movimento vada contro la costituzione non mi pare un buon motivo per insultarli a quel modo.
in caso contrario credo che sarebbe lecito aspettarsi un proliferare di parolacce attribuite all'uno e all'altro schieramento, non ti pare?

sai bene che usare certe parole può facilmente provocare flame e rovinare i thread, non sei un novellino e non dovevi commettere una leggerezza simile.

per quanto riguarda l'ultima parte del tuo intervento io non gioisco certo per la tua assenza dato che ti leggo sempre con piacere e concordo sul bisogno di un mod dato che in questa sottosezione serve molto più che nelle altre

Thanks. ;)
Chiedo scusa, ma certa subcultura non la tollero.
Per pochi centimetri e poche case non sarei qui a scrivere, se nel 1943 e nel 1944 mia nonna non fosse stata così accorta. ;)

LuVi

parax
20-08-2004, 09:25
Originariamente inviato da recoil

Ma nel regolamento è scritto che quando si parla di fascisti si può trascendere in volgarità e amenità quasi del tutto gratutite, dico quasi perché non sono mai del tutto gratuite quando di fascisti si parla.

P.S.
99 posse :D

zuper
20-08-2004, 09:39
Va buò, fa nulla, tanto ero in vacanza ;), basta sapere che si può essere nazifascisti e postarne liberamente nel forum, ripeto, basta saperlo e lo mollo, senza problemi. ;)
Vado in piscina. ;)

LuVi

sono davvero stupito.... :eek: :eek: :eek:

SONO D'ACCORDO CON LUCIO!!!!

Alessandro Bordin
20-08-2004, 09:47
Vado in piscina. ;)

LuVi

Siamo sempre lì. Se uno fa apologia NON può postare nel forum. Se quel qualcuno dice che personalmente condivide quelle idee, essendo idee sue senza esaltarle e/o incitare altri a seguire la propria linea può benissimo, è libertà di pensiero e parola.

Questo indipendentemente dalle idee politiche, in questo caso. Siano essi neonazi, veterocomunisti, polliceversisti della Roma antica, nordcoreani della vecchia scuola e chi più ne ha più ne metta.

Si può discutere della follia di certe ideologie, quello si, ma è un altro discorso.

Dona*
20-08-2004, 10:07
E io che sono interista? :stordita: :muro:

Alessandro Bordin
20-08-2004, 10:18
E io che sono interista? :stordita: :muro:

Beh, nel tuo caso il silenzio è un dovere morale, è diverso :D

b1ancoros
20-08-2004, 16:38
a me fanno schifo tutti i partiti, sono il candidato ideale

majin mixxi
20-08-2004, 18:11
Originariamente inviato da b1ancoros
a me fanno schifo tutti i partiti, sono il candidato ideale

toh ma guarda chi si rivede
:)

b1ancoros
20-08-2004, 18:16
:cincin:

Lucio Virzì
20-08-2004, 19:27
:cincin:

Ciao bianco! ;) Ben tornato! Purtroppo un "buontempone" mi si era fregato già LuV| :D:D:D

LuVi

b1ancoros
20-08-2004, 21:08
per 100000€ te lo rendo :D

Lorekon
20-08-2004, 21:53
bentornato :)

b1ancoros
20-08-2004, 22:01
grazie :)

Lucio Virzì
21-08-2004, 20:48
per 100000€ te lo rendo :D

:eek: B@stardissimo!!!! :muro: :sofico:

LuVi

b1ancoros
22-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da Proteus
Ecco che rispunta un'altro disperso, bentornato.:) :)

grazie :yeah:

b1ancoros
22-08-2004, 11:07
:eek: B@stardissimo!!!! :muro: :sofico:

un giorno di questi ti arriverà la "V" in una busta.... se non vuoi vedere arrivarti anche le altre lettere ti conviene pagare :Perfido:

thotgor
22-08-2004, 14:28
Sono sostanzialmente apolitico, eleggete me!

:O

22-08-2004, 20:17
No eleggettttttte me!!!

Mittttico :sofico:

Alessandro Bordin
22-08-2004, 20:19
No eleggettttttte me!!!

Mittttico :sofico:

Sono proprio indeciso fra te, Sasha e LuVi... farò la conta :sofico:

Lucio Virzì
22-08-2004, 20:50

Tutti e tre insieme, per favore, così posso uscire dalla maggioranza e far cadere il governo! :D:D

LuVi

22-08-2004, 21:17

eleggici tutti e tre... sarete in buone mani :Perfido:

Swisström
22-08-2004, 21:25

nell'indecisione fai me mod :O

io sono apolitico :O

bagoa
23-08-2004, 20:39
:D :D :asd: :rotfl:

Lucio Virzì
25-08-2004, 11:00
Up.
Ribadisco, è NECESSARIO un mod, anche solo per non far arrivare le segnalazioni a tutti i mod.

LuVi

quickenzo9
25-08-2004, 12:30
Up.
Ribadisco, è NECESSARIO un mod, anche solo per non far arrivare le segnalazioni a tutti i mod.

LuVi

Ma non credi che siano capaci, loro del sito, di trovarsi una soluzione ? Escludo che a loro piacciano le scomodità, sono certo che quanto prima troveranno le soluzioni più utili e comode per loro.

Lucio Virzì
25-08-2004, 12:38
Ma non credi che siano capaci, loro del sito, di trovarsi una soluzione ? Escludo che a loro piacciano le scomodità, sono certo che quanto prima troveranno le soluzioni più utili e comode per loro.

Saranno capacissimi, ho solo sollecitato una soluzione; visto che capisco che smazzarsi le segnalazioni sia fastidioso per tutti.

LuVi

Raven
25-08-2004, 12:43
Up.

LuVi

... potrebbe anche non esserlo, necessario, se solo si evitassero certi comportamenti VOLUTAMENTE polemici e/o di ricerca dello scontro a livello personale... (discorso generale non riferito a nessun utente in particolare, ma rivolto a coloro che fanno delle proprie idee politiche uno stile di vita da dover esaltare e difendere ad ogni costo come principio assoluto a cui attenersi... e parlo sia di dx che di sx...)

Lucio Virzì
25-08-2004, 12:50
... potrebbe anche non esserlo, necessario, se solo si evitassero certi comportamenti VOLUTAMENTE polemici e/o di ricerca dello scontro a livello personale... (discorso generale non riferito a nessun utente in particolare, ma rivolto a coloro che fanno delle proprie idee politiche uno stile di vita da dover esaltare e difendere ad ogni costo come principio assoluto a cui attenersi... e parlo sia di dx che di sx...)

Adriano, io parlavo anche solo di semplicità di gestione delle notifiche dei post.
La polemica e la dialettica sono fuori dal controllo dei mod; ci sono e ci saranno sempre, ma i troll vanno segnalati e controllati. ;)

LuVi

quickenzo9
25-08-2004, 12:55
Adriano, io parlavo anche solo di semplicità di gestione delle notifiche dei post.
La polemica e la dialettica sono fuori dal controllo dei mod; ci sono e ci saranno sempre, ma i troll vanno segnalati e controllati. ;)

LuVi

prima gallina a cantare...

Lucio Virzì
27-08-2004, 15:46
Up.
Mai come ora è stringente la necessità di un mod di sezione. :(
Vi prego, VOI CHE SIETE STATI CONTATTATI, non rifiutate, accettate questa "palla", sarete sempre in tempo, comunque, per tornare sui vostri passi. ;)

LuVi

jumpermax
27-08-2004, 15:53
Up.
Mai come ora è stringente la necessità di un mod di sezione. :(
Vi prego, VOI CHE SIETE STATI CONTATTATI, non rifiutate, accettate questa "palla", sarete sempre in tempo, comunque, per tornare sui vostri passi. ;)

LuVi
mi spieghi onestamente perché mai qualcuno dovrebbe accettare un incarico per cui la gente ti da addosso qualsiasi azione tu faccia, non dimostra un briciolo di gratitudine per una sezione poi in cui per far bene il tuo lavoro dovresti quasi smettere di postare? Volontà di martirio?

Lucio Virzì
27-08-2004, 15:58
mi spieghi onestamente perché mai qualcuno dovrebbe accettare un incarico per cui la gente ti da addosso qualsiasi azione tu faccia, non dimostra un briciolo di gratitudine per una sezione poi in cui per far bene il tuo lavoro dovresti quasi smettere di postare? Volontà di martirio?

Per amore di discussione.
Perchè hai a cuore le discussioni in cui partecipi ed hai l'opportunità di fare qualcosa di piu' oltre all'esserne un partecipante attivo per raddrizzarle.
Per testare la tua capacità di intenditore, ti faccio un esempio: come ti comporteresti qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5559925#post5559925

Ho riconsiderato la tua nomination... ti prego! Accetta! :)

LuVi

jumpermax
27-08-2004, 16:03
Per amore di discussione.
Perchè hai a cuore le discussioni in cui partecipi ed hai l'opportunità di fare qualcosa di piu' oltre all'esserne un partecipante attivo per raddrizzarle.
Per testare la tua capacità di intenditore, ti faccio un esempio: come ti comporteresti qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5559925#post5559925

Ho riconsiderato la tua nomination... ti prego! Accetta! :)

LuVi
Qualsiasi moderatore finirà qua dentro ben difficilmente avrà la tua stessa identica linea di giudizio, a meno che non sia proprio tu a fare da mod. Ma allora a quel punto cosa fai gli dai contro ad ogni decisione che non condividi? Un conto è obbiettare un conto è martellare incessantemente. Io credo che qua più che un mod serva un patto tra gli utenti storici per far funzionare le cose. Mettersi d'accordo su come comportarsi con i troll e come comportarci tra noi per evitare che le discussioni degenerino. Senza di questo, miracoli un mod non li può fare...

Lorekon
27-08-2004, 16:05
il fatto è che molti utenti storici, trolleggiano :asd:

Lucio Virzì
27-08-2004, 16:07
Qualsiasi moderatore finirà qua dentro ben difficilmente avrà la tua stessa identica linea di giudizio, a meno che non sia proprio tu a fare da mod. Ma allora a quel punto cosa fai gli dai contro ad ogni decisione che non condividi? Un conto è obbiettare un conto è martellare incessantemente. Io credo che qua più che un mod serva un patto tra gli utenti storici per far funzionare le cose. Mettersi d'accordo su come comportarsi con i troll e come comportarci tra noi per evitare che le discussioni degenerino. Senza di questo, miracoli un mod non li può fare...

Una cosa è una idea politica o un orientamento culturale, un altra una linea di giudizio.
L'importante è che CI SIA una linea di giudizio.
A me, al momento, sembra non ci sia.
Una segnalazione giunge a tutti i mod; il primo che può interviene, spesso con criteri che non sono immediatamente prevedibili, con risultati che possono causare scontento.
Un moderatore di sezione avrebbe, perlomeno, un orientamento coerente.
Patto fra utenti storici dici? Il problema non sono gli utenti storici, come sai ed immagini; un troll può reiscriversi tre volte al minuto, e tu puoi avere l'impressione di avere a che fare con tre utenti differenti, non puoi adottare a priori una linea di giudizio coerente.

E' importante, invece, che ci sia uniformità nella valutazione delle segnalazioni, e questo può avvenire solo con un moderatore di sezione.
E questo, ovviamente, a prescindere dal suo orientamento politico e culturale, fermi restando alcuni capisaldi che una persona con una tale responsabilità dovrebbe garantire. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
27-08-2004, 16:08

Oh yes

powerslave
27-08-2004, 16:09
...

Mettersi d'accordo su come comportarsi con i troll e come comportarci tra noi per evitare che le discussioni degenerino. Senza di questo, miracoli un mod non li può fare...

sono d'accordo,ignorare i troll e non partecipare ai loro 3d.

io per conto mio lo sto facendo ma non mi sembra di poter dire lo stesso per altri che non solo ci partecipano,ma li quotano pure...

Lucio Virzì
27-08-2004, 16:09
Oh yes

Grande! :) Jumper mod! :)

LuVi

Alessandro Bordin
27-08-2004, 16:11
Grande! :) Jumper mod! :)

LuVi

No, ho detto oh yes perché condivido quello che dice :D

Lucio Virzì
27-08-2004, 16:13
No, ho detto oh yes perché condivido quello che dice :D

Appunto! Quale miglior mod? :D

Tornando a troll; come fai a dire "questo è un troll", neppure lo quoto? Un troll professionista, l'ho conosciuto, si iscrive 3 volte in cinque minuti, non aspetta neppure il ban, tu puoi pensare di stare parlando con tre persone diverse.
A questo punto dovremmo discutere di cose interessanti solo fra noi che ci conosciamo bene e lasciare cadere nell'oblio ogni thread aperto da chi non conosciamo?

LuVi

jumpermax
27-08-2004, 16:13
Una cosa è una idea politica o un orientamento culturale, un altra una linea di giudizio.
L'importante è che CI SIA una linea di giudizio.
A me, al momento, sembra non ci sia.
Una segnalazione giunge a tutti i mod; il primo che può interviene, spesso con criteri che non sono immediatamente prevedibili, con risultati che possono causare scontento.
Un moderatore di sezione avrebbe, perlomeno, un orientamento coerente.
Patto fra utenti storici dici? Il problema non sono gli utenti storici, come sai ed immagini; un troll può reiscriversi tre volte al minuto, e tu puoi avere l'impressione di avere a che fare con tre utenti differenti, non puoi adottare a priori una linea di giudizio coerente.

E' importante, invece, che ci sia uniformità nella valutazione delle segnalazioni, e questo può avvenire solo con un moderatore di sezione.
E questo, ovviamente, a prescindere dal suo orientamento politico e culturale, fermi restando alcuni capisaldi che una persona con una tale responsabilità dovrebbe garantire. ;)

LuVi

Gli utenti storici ci sono eccome invece. Io te gpc samu ghepeu cerbert lokeron powerslave ni.jo bet anakin e l'eleco è assai lungo.
Visto che siamo interessati a parlare di politica spetta a noi in primis tenere in ordine questo posto. Come? Ignorando i troll prima di tutto, facendo attenzione a non scatenare i flames cercando di non trascendere mai e guardando le cose con un pizzico di ironia che non fa certo male. A me onestamente non me ne frega un accidente se un troll si può reiscrivere con 200 nick in un giorno i suoi post di solito non li leggo, e non ci vuole certo molto a capire quali sono. A me interessa che chi ha sale in zucca per stare qua a discutere non si metta ad andar loro dietro.

Lucio Virzì
27-08-2004, 16:15
Gli utenti storici ci sono eccome invece. Io te gpc samu ghepeu cerbert lokeron powerslave ni.jo bet anakin e l'eleco è assai lungo.
Visto che siamo interessati a parlare di politica spetta a noi in primis tenere in ordine questo posto. Come? Ignorando i troll prima di tutto, facendo attenzione a non scatenare i flames cercando di non trascendere mai e guardando le cose con un pizzico di ironia che non fa certo male. A me onestamente non me ne frega un accidente se un troll si può reiscrivere con 200 nick in un giorno i suoi post di solito non li leggo, e non ci vuole certo molto a capire quali sono. A me interessa che chi ha sale in zucca per stare qua a discutere non si metta ad andar loro dietro.

Onorato. ;)
Comunque non la vedo così facile come la vedi tu. :(
Ma tu seriamente pensi che si potrebbe fare a meno di un mod esclusivamente dedito a questa sezione?

LuVi

jumpermax
27-08-2004, 16:19
Onorato. ;)
Comunque non la vedo così facile come la vedi tu. :(
Ma tu seriamente pensi che si potrebbe fare a meno di un mod esclusivamente dedito a questa sezione?

LuVi
No ma credo che non sia attualmente il problema principale di questa sezione. Il grosso problema è ricomporre la frattura destra sinistra di questi mesi dove i troll ci si sono ficcati a testa bassa fischiettando allegramente. Troviamo un codice di autoregolamentazione da seguire tutti per evitare di scannarci alla prossima occasione. E vedrai che poi i mod avranno molto meno da fare qua dentro.

Lucio Virzì
27-08-2004, 16:23
No ma credo che non sia attualmente il problema principale di questa sezione. Il grosso problema è ricomporre la frattura destra sinistra di questi mesi dove i troll ci si sono ficcati a testa bassa fischiettando allegramente. Troviamo un codice di autoregolamentazione da seguire tutti per evitare di scannarci alla prossima occasione. E vedrai che poi i mod avranno molto meno da fare qua dentro.

Ma la frattura dx-sx c'è e deve esserci, come è giusto che sia.
Sono le offese personali, lo scadere, il razzismo, i reati, che devono essere controllati, puoi anche ignorarli, non quotarli, ma ci sono, e possono dare fastidio piu' o meno, a seconda della propria sensibilità. ;)

LuVi

powerslave
27-08-2004, 16:29

LuVi

ma anche no.
Leggendo certe discussioni sembra che non si tratti di persone che parlano ma di politici che si contendono i voti,a me questo non sta bene.

se la discussione è sempre e comunque un muro contro muro tanto vale evitare,se si parte dall'idea che l'altro è nel torto a priori e invece di discutere ci si preoccupa di mettere una frecciatina in ogni post sembriamo a porta a porta.

powerslave
27-08-2004, 16:32
tra l'altro una discussione parte dal riconoscimento delle posizioni altrui come ammissibili(che non vuol dire condivisibili),se ad ogni post un cattolico deve sentirsi dare dell'invasato o un comunista del nazista da gente che non ha una vaga idea ne di cosa sia il comunismo ne di cosa sia il cattolicesimo è una guerra combattuta senza onore e senza fini

jumpermax
27-08-2004, 16:50
Sono le offese personali, lo scadere, il razzismo, i reati, che devono essere controllati, puoi anche ignorarli, non quotarli, ma ci sono, e possono dare fastidio piu' o meno, a seconda della propria sensibilità. ;)

LuVi
che ci sia una contrapposizione di idee mi sembra logico la frattura netta vista in queste mesi con baruffe e ripicche da una parte all'altra invece no. A lungo andare fa degenerare l'ambiente, e succede il caos.

Swisström
27-08-2004, 16:53

secondo me se ci dovesse essere un moderatore specifico opterei per uno gia esistente (magari dando la sua sezione ad un nuovo mod) !

Io sarei per un Raven o un Freeman a moderare questa sezione !

basta ch enon mi mettete bluelake :sofico: o nemorino :rolleyes: :D

Raven
27-08-2004, 17:02
Originariamente inviato da Swisström
Io sarei per un Raven o un Freeman a moderare questa sezione !
[/size]

... sono sempre ben felice di dare una mano (intervenire&cazziare :O) ogni volta che posso (passo :D)... ma, anche se mi venisse proposto, di essere mod ufficiale della sezione non ci tengo proprio! :p

;)

Lucio Virzì
27-08-2004, 18:23
tra l'altro una discussione parte dal riconoscimento delle posizioni altrui come ammissibili(che non vuol dire condivisibili),se ad ogni post un cattolico deve sentirsi dare dell'invasato o un comunista del nazista da gente che non ha una vaga idea ne di cosa sia il comunismo ne di cosa sia il cattolicesimo è una guerra combattuta senza onore e senza fini

Ma questo può succedere fra persone che si conoscono bene e si rispettano, non puoi ipotizzare cosa può succedere fra altre persone, per questo è necessario un moderatore con linee guida ben precise e coerenti per gli interventi richiesti.

LuVi

recoil
27-08-2004, 20:30

il problema secondo me è che la sezione non sarà popolata solo dagli utenti storici, come li chiami tu. se di loro ci si può fidare altrettanto non si può dire di chi ogni tanto fa un salto qui. non parlo di troll che si iscrivono di continuo, magari gente che frequenta di rado OT poi vede sta sezione, posta e non essendo abituato al dibattito commette qualche errore.
per ora è andata relativamente bene ma è agosto, c'è poca gente.
per me il mod serve eccome! ci sono in sezioni molto più tranquille, non vedo perché qui no

powerslave
27-08-2004, 21:14
Ma questo può succedere fra persone che si conoscono bene e si rispettano, non puoi ipotizzare cosa può succedere fra altre persone, per questo è necessario un moderatore con linee guida ben precise e coerenti per gli interventi richiesti.

LuVi

il discorso non è che sia necessario o meno un moderatore,che mi sembra una cosa che condividano tutti.La domanda è se il moderatore sia la cura di tuti i mali e la risposta è negativa.
Ci vuole il buon senso di non partire dall'assunto che l'interlocutore sia uno stronzo e priori e di commentare i post e non le persone che riteniamo essere dietro ai post,poi man mano ci si conosce e tanto meglio,il rispetto verrà come naturale consequenza o non ci sarà affatto(il che non significa essere irrispettosi ma semplicemente selezionare chi è giudicato un interlocutore all'altezza e chi no).

Il fatto è che basta un troll e un non troll che gli da conto(ragione o torto fa poca differenza) per far partire una spirale negativa che generalmente neanche i mod riescono a frenare.La bravura del mod può essere a monte(nel capire chi sono gli elementi guasti e quali sono i 3d che partono con il piede sbagliato), per il resto è compito di chi vuole un ambiente "sano" far si che lo sia.
Se nessuno partecipa ai 3d dei troll e non li quota,ma al massimo li segnala, poi vedi che anche loro si stufano...
Il massimo sarebbe che questa ghettizzazione(lo so il termine è brutto) sia fatta sopratutto da quelli della stessa parte.

Swisström
27-08-2004, 22:07
... sono sempre ben felice di dare una mano (intervenire&cazziare :O) ogni volta che posso (passo :D)... ma, anche se mi venisse proposto, di essere mod ufficiale della sezione non ci tengo proprio! :p

;)

fa niente, poi lasci tutto nelle mie mani :Perfido: :sofico:

gpc
29-08-2004, 20:57
Non voglio fare polemica, ma solo chiedere un chiarimento.
Vorrei capire come sia possibile che davanti ad un utente che dice "segnalato", un moderatore che partecipa al thread gli risponda "coda di paglia, eh?" mentre un altro moderatore che arriva dopo sospende l'utente che era stato segnalato. A me pare un comportamento... spiacevole. E' ovvio che ognuno ha il suo modo di gestire le situazioni, ma la differenza tra sfottere uno che segnala e sospendere il segnalato mi pare eccessiva perchè venga giustificata da questo.
Ecco, credo che anche per evitare queste cose, sarebbe opportuno che ci fosse un moderatore addetto alla sezione...

Lorekon
29-08-2004, 21:14
mi unisco alla richiesta di un moderatore di sezione.

il patto tra utenti storici è impraticabile vista la presenza di utenti non storici trolleggianti (e a diffusa pratica del trollaggio anche tra gli utenti storici :D )

gpc
29-08-2004, 21:17
(e a diffusa pratica del trollaggio anche tra gli utenti storici :D )

L'esperienza servirà pure a qualcosa :O

StarBlazers
29-08-2004, 21:24
visto che si parla di moderatori, io segnalerei questo tread anche qui.....

il link e' il seguente :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753351&pagenumber=2

Originariamente inviato da GhePeU

per lo xenofobo starblazers

-------------------------------------

la mia risposta e questa :

non ho nemmeno letto il tuo post, chiedo esplicitamente ai moderatori di questo forum , di prendere provvedimenti per un offesa cosi grave, Xenofobo?
ma come ti permetti?
Aspetto, provvedimenti seri,come si richiede ad un forum serio.
non capisco come la tua offesa, sia passata ai moderatori tanto inosservata............
ovviamente........
segnalato.

aspetto che i moderatori provvedano.

Lorekon
29-08-2004, 21:32
Originariamente inviato da gpc
L'esperienza servirà pure a qualcosa :O

mmmh...

toglietemi tutto, ma non i miei troll :D

gpc
29-08-2004, 21:55
mmmh...

toglietemi tutto, ma non i miei troll :D

Esatto, il forum non è bello se non è litigherello. :O :D

bagoa
29-08-2004, 21:58
qual'è la caratteristica principale del troll?????:D

Lorekon
29-08-2004, 22:01
Originariamente inviato da bagoa

essere un clericale di destra (a tratti plutocrate) e provocatore :O

gpc
29-08-2004, 22:10
Originariamente inviato da bagoa

Sono sempre di sinistra (i peggiori sono i rutelliani o gli stalinisti mascherati da moderati), anticattolici e pacifinti. :O

:D :D