View Full Version : Mod per questa sezione
StarBlazers
29-08-2004, 21:11
Originariamente inviato da gpc
Sono sempre di sinistra (i peggiori sono i rutelliani o gli stalinisti mascherati da moderati), anticattolici e pacifinti. :O
:D :D
comincio a credere che sotto , sotto, ci sia qualcosa di vero in cio che dici........... :rolleyes: :D
a bon adesso ho le idee piu chiare:muro:
StarBlazers
29-08-2004, 21:22
Originariamente inviato da Raven
:cry:
si potrebbe provvedere al post di offese che ci attribuito l'utente Ghepeu , post di cui ho posto il link sopra, con tanto di segnalazione....
vedo molti mod online, ma stranamente nessuno ci fa caso?:rolleyes:
Per capire bene ,se dare ad un utente Xenofobo (ed offendere a destra e a manca su questo forum ) sia lecito..........................
Originariamente inviato da StarBlazers
comincio a credere che sotto , sotto, ci sia qualcosa di vero in cio che dici........... :rolleyes: :D
Evvuota 'sto cavolo di mailbox stramaledizione! :muro:
Scusate l'ot eh... ma gli saranno già arrivate cinque email che ha la mailbox piena... :D
Che c'è caVo? Cosa ti tuVba? :friend: :D
StarBlazers
29-08-2004, 21:26
Evvuota 'sto cavolo di mailbox stramaledizione! :muro:
Scusate l'ot eh... ma gli saranno già arrivate cinque email che ha la mailbox piena... :D
vuotato :)
Lucio Virzì
30-08-2004, 08:46
Originariamente inviato da powerslave
il discorso non è che sia necessario o meno un moderatore,che mi sembra una cosa che condividano tutti.La domanda è se il moderatore sia la cura di tuti i mali e la risposta è negativa.
Ci vuole il buon senso di non partire dall'assunto che l'interlocutore sia uno stronzo e priori e di commentare i post e non le persone che riteniamo essere dietro ai post,poi man mano ci si conosce e tanto meglio,il rispetto verrà come naturale consequenza o non ci sarà affatto(il che non significa essere irrispettosi ma semplicemente selezionare chi è giudicato un interlocutore all'altezza e chi no).
Il fatto è che basta un troll e un non troll che gli da conto(ragione o torto fa poca differenza) per far partire una spirale negativa che generalmente neanche i mod riescono a frenare.La bravura del mod può essere a monte(nel capire chi sono gli elementi guasti e quali sono i 3d che partono con il piede sbagliato), per il resto è compito di chi vuole un ambiente "sano" far si che lo sia.
Se nessuno partecipa ai 3d dei troll e non li quota,ma al massimo li segnala, poi vedi che anche loro si stufano...
Il massimo sarebbe che questa ghettizzazione(lo so il termine è brutto) sia fatta sopratutto da quelli della stessa parte.
Siamo d'accordo, ma un moderatore di sezione potrebbe imparare a "conoscerla" meglio ed evitare interventi estemporanei che possano prescindere dalla situazione e dei caratteri degli utenti intervenuti.
Ovvio che, in caso di palese violazione del regolamento, chiunque potrebbe intervenire, con il manuale alla mano, ma spesso, in questa sezione le decisioni richiedono una conoscenza più accurata e attenta delle dinamiche delle discussioni e delle persone intervenute.
Per questo un mod di sezione potrebbe contribuire a risolvere molte controversie.
Mi spiego meglio; ok, il solito troll trolleggia, ed un utente non ce la fa non rispondere.
Arriva un mod di .. mettiamo... per dire... giochi, legge, e sospende entrambi (sai al troll che stracazzo gliene frega! :D:D).
Ok, a norma di regolamento ci sta, e ci sta anche che il mod anziano ed esperto non dovrebbe cadere in simili tranelli, ma un mod di sezione potrebbe risolvere la situazione prima che esploda. ;)
LuVi
Lucio Virzì
30-08-2004, 08:48
si potrebbe provvedere al post di offese che ci attribuito l'utente Ghepeu , post di cui ho posto il link sopra, con tanto di segnalazione....
Per capire bene ,se dare ad un utente Xenofobo (ed offendere a destra e a manca su questo forum ) sia lecito..........................
Credo ci sia ben di peggio, nello thread sul razzismo, un utente realmente XENOFOBO e strasegnalato che è ancora li a proclamare le sue "idee", oltretutto spalmandole in più forum... :rolleyes:
LuVi
Swisström
30-08-2004, 11:34
lascia stare, ci farai l'abitudine ...
sai le volte che mi han dato del fascista, nazista :rolleyes:
Leggo ogni giorno le segnalazioni e le discussioni varie: ho provato ad avvicinarmi alla politica e mi è passata la voglia.
Questa sezione più che di un moderatore, avrebbe bisogno di una maestra dell'asilo.
Originariamente inviato da Nicky
Leggo ogni giorno le segnalazioni e le discussioni varie: ho provato ad avvicinarmi alla politica e mi è passata la voglia.
Questa sezione più che di un moderatore, avrebbe bisogno di una maestra dell'asilo.
O di una guardia zoologica :D
Ehi, può farlo Lorekon allora :sofico: :asd:
azz :D
19 anni di studi (seeee :p ) di cui 18 di robe inutili, per fare il maestro d'asilo :D
più che la guardia zoologica la guardia ai banani, se permetti :D
majin mixxi
30-08-2004, 17:09
Originariamente inviato da Swisström
lascia stare, ci farai l'abitudine ...
sai le volte che mi han dato del fascista, nazista :rolleyes:
molto strano,come mai?
:confused:
ClauDeus
30-08-2004, 17:51
Io voto Korn, un mito
;)
Swisström
30-08-2004, 18:01
Originariamente inviato da majin mixxi
molto strano,come mai?
:confused:
per la stessa ragione per cui, per me tutti quelli più a sinistra di follini (boh non lo conosco ma è il primo che ho eltto su udc italia :) ) son comunisti :D solo dalla parte opposta :D
Originariamente inviato da ClauDeus
Io voto Korn, un mito
;)
Ho cambiato idea, meglio nessun moderatore nuovo, è più sicuro :ops:
Swisström
30-08-2004, 18:06
molto :ops:
bluelake
30-08-2004, 18:09
Originariamente inviato da Lorekon
azz :D
19 anni di studi (seeee :p ) di cui 18 di robe inutili, per fare il maestro d'asilo :D
ecco, qui potresti mettere in pratica i tuoi studi :D
Capirossi
30-08-2004, 19:10
voglio fare io il mod !
Originariamente inviato da Capirossi
voglio fare io il mod !
ma saresti in grado??? pensaci bene,è un mestiere duro,malretribuito,ti impegna 18 h al giorno,e ti mandano pure il malocchio nei pvt.:D :D :D
jumpermax
01-09-2004, 20:10
comunque qua i candidati latitano... io direi prendiamo due persone a caso li incateniamo al pcci e li facciamo fare da mod... :D Casualmente che ne so ni.jo e bet per dirne 2 :D
Originariamente inviato da osky10
ma saresti in grado??? pensaci bene,è un mestiere duro,malretribuito,ti impegna 18 h al giorno,e ti mandano pure il malocchio nei pvt.:D :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da jumpermax
comunque qua i candidati latitano... io direi prendiamo due persone a caso li incateniamo al pcci e li facciamo fare da mod... :D Casualmente che ne so ni.jo e bet per dirne 2 :D
te dopo il "gran rifuto" non hai più voce in capitolo, manco a titolo informale :D
Originariamente inviato da jumpermax
caro il mio Celestino V :D , se m'incateni non posso più venire dalle tue parti e pagarti il biglietto x il film di Moore... ma se proprio mi devi incatenare, vabbè che ni.jo è un bravo ragazzo, ma incatenami con una moderatrice almeno :p
jumpermax
01-09-2004, 21:23
te dopo il "gran rifuto" non hai più voce in capitolo, manco a titolo informale :D
ma io non ho rifiutato ho solo spiegato di non essere il candidato idoneo... :D
ClauDeus
01-09-2004, 22:05
:D
Vabbè dai...ho un'alternativa..
PARAX
:Perfido:
http://host4.altervista.org/pauraeh.gif
.
Originariamente inviato da ClauDeus
Vabbè dai...ho un'alternativa..
PARAX
:Perfido:
Allora legna e falò assicurato :asd:
Originariamente inviato da Ewigen
Allora legna e falò assicurato :asd:
bene, grazie del pensiero per il festeggiamento della nomina a mod., io allora porterò birra e chitarre. :ubriachi: :D
Originariamente inviato da parax
bene, grazie del pensiero per il festeggiamento della nomina a mod., io allora porterò birra e chitarre. :ubriachi: :D
No,meglio il canto gregoriano o la messa a capella :D
Lucio Virzì
02-09-2004, 09:48
Poche chiacchiere e UP! ;)
LuVi
Originariamente inviato da Bet
caro il mio Celestino V :D , se m'incateni non posso più venire dalle tue parti e pagarti il biglietto x il film di Moore... ma se proprio mi devi incatenare, vabbè che ni.jo è un bravo ragazzo, ma incatenami con una moderatrice almeno :p
eh eh, da quel PVT non ti fidi più eh? :vicini: :flower: :D
Originariamente inviato da ni.jo
eh eh, da quel PVT non ti fidi più eh? :vicini: :flower: :D
meglio guardarsi sempre alle spalle... non si sa mai :sofico:
powerslave
03-09-2004, 08:59
Originariamente inviato da Bet
meglio guardarsi sempre alle spalle... non si sa mai :sofico:
se ti svegli con quattro palle il nemico è alle spalle:O
e ricordati che se ti muovi fai il gioco dell'avversario:D
Lucio Virzì
03-09-2004, 19:20
Un doveroso up per un thread sempre d'attualità. ;)
Suggerite, suggerite dei nomi per il moderatorato! :D
E meno chiacchiere! :muro:
LuVi
ChristinaAemiliana
03-09-2004, 21:00
Boh! Non saprei proprio dire...quelli che mi sembrano papabili rifiutano tutti! :D
Allora OK per Bet, che però vuole come collega una moderatrice...chi mettiamo? :sofico:
-kurgan-
03-09-2004, 21:02
io accetterò solo una moderatrice con almeno una terza di reggiseno!
bluelake
03-09-2004, 21:11
Originariamente inviato da -kurgan-
io accetterò solo una moderatrice con almeno una terza di reggiseno!
LA ROSABICE!!!!! Grande idea!!!! :D
-kurgan-
03-09-2004, 21:18
Originariamente inviato da bluelake
questa sezione diventerebbe un suo fan club :D
Lucio Virzì
03-09-2004, 21:45
Chi è codesta ragazza?!!? :confused:
Ero rimasto alla Witchx
ChristinaAemiliana
03-09-2004, 21:47
Evvai! Abbiamo trovato i mod per questa sezione!!!! :sofico:
-kurgan-
03-09-2004, 21:53
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ero rimasto alla Witchx
un'amica mia e di Daniele.. carina, simpatica, genovese ;)
bluelake
03-09-2004, 21:56
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=57650 :D
:eek: :rolleyes: :mad:
... ma guarda te... questo porta sul forum una nuova ragazza e manco me la presenta...
... e io sono sooooolo, sempre sempre soooooolo!!! :cry:
bluelake
03-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da Ciccio "Killer" Raven
:eek: :rolleyes: :mad:
... ma guarda te... questo porta sul forum una nuova ragazza e manco me la presenta...
minchia Ciccio, è roba di mesi fa... e poi te l'ho sempre detto che io ho tante amiche qui, è il Trentino che :cry: è troppo lontano :p
Originariamente inviato da bluleick
minchia Ciccio, è roba di mesi fa... e poi te l'ho sempre detto che io ho tante amiche qui, è il Trentino che :cry: è troppo lontano :p
eh... lo so... siamo in culo al mondo... :rolleyes:
:(
quickenzo9
04-09-2004, 07:02
Si,
per ritornare in argomento :
Questa sezione è di certo quella più "accalorata" e molto probabilmente la più difficile da gestire e da moderare.
Proprio per questo appara decisamente ridicolo, prendere atto che nessuno dei moderatori di HWUPGRADE si fa avanti (alcuni a chiare lettere hanno detto che non lo farebbero).
Un segnale preciso ed incofutabile che il tema è la classica patata bollente.
Figuriamoci l'idea di lusingare qualche utente, facendolo mod (oh, gulp...emozione!)...sembrerebbe proprio un preciso intento di sottrarsi alla ingrata responsabilità di moderare questa sezione affidandola a volenterosi ma necessariamente inesperti giovani utenti.
Originariamente inviato da quickenzo9
Proprio per questo appara decisamente ridicolo, prendere atto che nessuno dei moderatori di HWUPGRADE si fa avanti (alcuni a chiare lettere hanno detto che non lo farebbero).
Non è ridicolo, semplicemente gli amministratori hanno deciso (e secondo me giustamente) che le sottosezioni di OT saranno moderate non dai moderatori attualmente in carica nelle altre sezioni, ma da nuovi moderatori. Quindi non è che non ci facciamo avanti solo per Politica, ma questo vale anche per tutte le altre sottosezioni di OT.
Tra l'altro anche Sport è una sezione delicata, su automobili e calcio ci sono spesso liti, e il volume dei post è decisamente superiore in quella sezione che non in questa.
quickenzo9
04-09-2004, 07:30
Originariamente inviato da Adric
Non è ridicolo, semplicemente gli amministratori hanno deciso (e secondo me giustamente) che le sottosezioni di OT saranno moderate non dai moderatori attualmente in carica nelle altre sezioni, ma da nuovi moderatori. Quindi non è che non ci facciamo avanti solo per Politica, ma questo vale anche per tutte le altre sottosezioni di OT.
Tra l'altro anche Sport è una sezione delicata, su automobili e calcio ci sono spesso liti, e il volume dei post è decisamente superiore in quella sezione che non in questa.
Ciao Adric,
comprendo quanto dici; resta il fatto, che questa rogna qui non la vuole nessuno e, nonostante il palese bisogno di un moderatore equilibrato, la sezione continua a non avere nessuno che la gestisca.
Come altre volte, anche adesso approfitto per segnalrti che a mio parere tu saresti un buon moderatore.
Ciao.
lunaticgate
04-09-2004, 12:01
Mi offrerei volentieri ma credo di non essere idoneo!
Sinceramente quando si parla di politica e di storia è molto difficile essere realmente obiettivi e non di parte!
Un Mod non dovrebbe mai rispondere ad un thread ma solo osservare e nel caso sanzionare!
Io rimango disponibile per la sezione Geografia e Viaggi! :D :sofico:
quickenzo9
04-09-2004, 15:27
Come non essere d'accordo...?
Lucio Virzì
04-09-2004, 16:46
** APPROVED! **
:asd:
-kurgan-
04-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da lunaticgate
Mi offrerei volentieri ma credo di non essere idoneo!
ovviamente! ti mancano tre taglie di reggiseno!
voodoo child
04-09-2004, 18:00
Anche io mi offro, sarei un mod serio e imparziale...
... sono bastardo e spietato con tutti, indipendentemente dal colore politico :perfido::sofico:
quickenzo9
05-09-2004, 07:06
Un punto fermo e credo abbastanza condiviso.
Lucio Virzì
05-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da voodoo child
Anche io mi offro, sarei un mod serio e imparziale...
... sono bastardo e spietato con tutti, indipendentemente dal colore politico :perfido::sofico:
Beh, guarda, per quel poco che ti conosco, io appoggio la tua candidatura. ;)
LuVi
P.S. Questo equivale a ritirarsi dalla competizione :asd: :asd:
ChristinaAemiliana
05-09-2004, 15:30
Allora, novità? Mi sto appassionando a questa storia del moderatore...pare la ricerca del Graal...:sofico:
quickenzo9
05-09-2004, 15:49
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Allora, novità? Mi sto appassionando a questa storia del moderatore...pare la ricerca del Graal...:sofico:
No...nessuna novità, tutto scorre come sempre.
Niente mod : nessuno vuole un così bel regalo....
ChristinaAemiliana
05-09-2004, 16:06
No...nessuna novità, tutto scorre come sempre.
Niente mod : nessuno vuole un così bel regalo....
Ahem, scherzi a parte, io mi sto perdendo, chi mi fa un riassunto delle puntate precedenti? :p
Ho riguardato velocemente questo thread e mi pare di capire che all'inizio fosse il solito thread-scherzo del totomod aperto da Lucio, tant'è che anche tu nelle prime pagine avevi detto che non avvertivi l'urgenza della nomina di un mod...poi però, lentamente ma inesorabilmente, il thread è diventato un anelare alla creazione di uno o più mod di sezione...a tutto ciò si sono aggiunte allusioni a segnalazioni varie che non ho capito bene...:confused:
quickenzo9
05-09-2004, 16:10
Ahem, scherzi a parte, io mi sto perdendo, chi mi fa un riassunto delle puntate precedenti? :p
Ho riguardato velocemente questo thread e mi pare di capire che all'inizio fosse il solito thread-scherzo del totomod aperto da Lucio, tant'è che anche tu nelle prime pagine avevi detto che non avvertivi l'urgenza della nomina di un mod...poi però, lentamente ma inesorabilmente, il thread è diventato un anelare alla creazione di uno o più mod di sezione...a tutto ciò si sono aggiunte allusioni a segnalazioni varie che non ho capito bene...:confused:
La "discussione" si è arenata, vista l'ampiamente dimostrata impossibilità di riferirsi a moderatori imparziali. Sul tema io sono più possibilista ed ho fornito anche i nomi di TRE mod che secondo il mio parere sono equilibrati e capaci.
Visto che NESSUNO dei mod è intenzionato ad impegnarsi qui, si sta provando a tirare dentro (a mio avviso sbagliando), qualche ragazzino di primo pelo da lusingare con la nomina a mod...
Meglio un vero mod, capace, preparato ed imparziale.
Ciao.
ChristinaAemiliana
05-09-2004, 16:26
La "discussione" si è arenata, vista l'ampiamente dimostrata impossibilità di riferirsi a moderatori imparziali. Sul tema io sono più possibilista ed ho fornito anche i nomi di TRE mod che secondo il mio parere sono equilibrati e capaci.
Visto che NESSUNO dei mod è intenzionato ad impegnarsi qui, si sta provando a tirare dentro (a mio avviso sbagliando), qualche ragazzino di primo pelo da lusingare con la nomina a mod...
Ciao.
Capisco.
Però a me sembra di aver compreso, dai post di Adric se non ricordo male, che quella di creare nuovi mod per OT sia una precisa scelta dello staff, non una necessità derivata dal fatto che nessuno dei mod più esperti abbia intenzione di assumersi la responsabilità di questa o di altre sezioni.
Tenderei a credere a queste parole, visto che ricordo benissimo che allo stesso Adric qualcuno aveva chiesto perché non moderasse lui la sezione Musica, e la risposta era stata che gli sarebbe piaciuto ma in staff avevano deciso di affidare le nuove sezioni a nuovi moderatori. Tutto ciò avveniva in tempi non sospetti, subito dopo la suddivisione di OT, quindi abbiamo la prova indiretta che tale scelta fosse già stata compiuta e non sia quindi un ripiego...
Detto questo, concordo sul fatto che un "mod ragazzino" non vada bene per questa sezione: io vedrei bene qui una persona adulta ed equilibrata, e soprattutto NON troppo schierata.
voodoo child
05-09-2004, 18:27
Ciao.
Non capisco perchè sei così contrario alla nomina di un nuovo mod...
Cosa intendi per "ragazzino di primo pelo da lusingare con la nomina a mod"? Alludi all'età anagrafica o a quella "forumistica"?
Homerr ha (correggetemi se dico qualche castroneria, non sono molto sicuro) meno di 20 anni, nEA è diventata mod dopo poche centinaia di messaggi, eppure non mi pare siano moderatori incapaci o autori di grandi cazzate...
Perchè vorresti essere moderato da un utente già mod? In cosa pensi potrebbe differenziarsi da un mod eletto per l'occasione (sempre ovviamente che si tratti di una persona dotata di buon senso...)?
majin mixxi
05-09-2004, 18:57
tranquilla,non hanno fatto il tuo nome
IO sarei il moderatore perfetto!!!!
quickenzo9
05-09-2004, 19:12
Originariamente inviato da Korn
IO sarei il moderatore perfetto!!!!
Non capisco perchè non proporre porny oppure il Sommo...
:D :D
secondo me il massimo e che non ci sia un moderatore per questa sezione....non vedo altre alternative,questa e la sezione in cui un moderatore potrebbe solo far danni
Lucio Virzì
05-09-2004, 21:24
Originariamente inviato da junkye
secondo me il massimo e che non ci sia un moderatore per questa sezione....non vedo altre alternative,questa e la sezione in cui un moderatore potrebbe solo far danni
Non sono d'accordo.
Un po d'ordine costituito è necessario.
Cosa credi, è su queste basi che poggia tutto l'ordine precostituito!
Queste sono le basi del mestiere!
http://www.xenix.ch/archiv/01juni/img/25891.jpg
LuVi
bluelake
05-09-2004, 22:11
Dunque, perché io ci penserei tre volte prima di farmi assegnare la sezione politica.
Primo motivo: perché comunque sono tra quelli che ha ricevuto l'incarico di seguire tutte le sezioni del nuovo OT, quindi sarebbe un doppione.
Secondo motivo: ora come ora, sarebbe solo una grande rottura di scatole e ad ogni decisione dovrei pensare "che palle ora dover chiudere tutti i thread che apriranno per dire che l'ho fatto solo perché non la pensa come me". Non è una sega mentale, è già successo varie volte anche nel vecchio OT (qualcuno si ricorderà certo il più eclatante, il "caso Blisset"... che stranamente non si è poi più visto dopo la fine della sospensione...); e passi una volta, passi due volte, alla terza volta un essere umano per quanto buono e per quanto faccia il moderatore solo per contribuire al bene di una creatura virtuale (qual'è il forum) non sua ma alla quale tiene, viene colto dalla irrefrenabile voglia di sfanculare qualcuno e per non farlo inizia a sbattersene le scatole.
Qualche giorno fa ho scritto, non ricordo se qui o sul DarkSide, che se dipendesse da me la sezione Politica sarebbe decimata di colpo... perché in questa sezione, ora, non si fanno thread per parlare e per discutere; si fanno thread solo per imporre una propria idea, per ripeterla all'infinito e cercare di darle forza nei modi e con gli esempi più assurdi (come se questo potesse convincere gli altri... mah), per stuzzicare gli altri e provocarli fino a farli "scoppiare". E questo NON È lo scopo di un forum, questo è casomai lo scopo dei blog o dei siti personali. In un forum si discute, si confrontano le proprie idee con quelle degli altri, si valutano le idee altrui senza dire che sono per forza sbagliate; se uno viene sul forum con le giuste intenzioni (che ho appena detto) ok. Se viene solo per imporre le sue idee e far casino, è bene che cerchi altri posti sul web dove scrivere, perché su queste pagine non porta alcun contributo utile ma solo rotture di scatole.
My 2 cents.
Lucio Virzì
05-09-2004, 22:32
Dunque, perché io ci penserei tre volte prima di farmi assegnare la sezione politica.
Primo motivo: perché comunque sono tra quelli che ha ricevuto l'incarico di seguire tutte le sezioni del nuovo OT, quindi sarebbe un doppione.
Secondo motivo: ora come ora, sarebbe solo una grande rottura di scatole e ad ogni decisione dovrei pensare "che palle ora dover chiudere tutti i thread che apriranno per dire che l'ho fatto solo perché non la pensa come me". Non è una sega mentale, è già successo varie volte anche nel vecchio OT (qualcuno si ricorderà certo il più eclatante, il "caso Blisset"... che stranamente non si è poi più visto dopo la fine della sospensione...); e passi una volta, passi due volte, alla terza volta un essere umano per quanto buono e per quanto faccia il moderatore solo per contribuire al bene di una creatura virtuale (qual'è il forum) non sua ma alla quale tiene, viene colto dalla irrefrenabile voglia di sfanculare qualcuno e per non farlo inizia a sbattersene le scatole.
Qualche giorno fa ho scritto, non ricordo se qui o sul DarkSide, che se dipendesse da me la sezione Politica sarebbe decimata di colpo... perché in questa sezione, ora, non si fanno thread per parlare e per discutere; si fanno thread solo per imporre una propria idea, per ripeterla all'infinito e cercare di darle forza nei modi e con gli esempi più assurdi (come se questo potesse convincere gli altri... mah), per stuzzicare gli altri e provocarli fino a farli "scoppiare". E questo NON È lo scopo di un forum, questo è casomai lo scopo dei blog o dei siti personali. In un forum si discute, si confrontano le proprie idee con quelle degli altri, si valutano le idee altrui senza dire che sono per forza sbagliate; se uno viene sul forum con le giuste intenzioni (che ho appena detto) ok. Se viene solo per imporre le sue idee e far casino, è bene che cerchi altri posti sul web dove scrivere, perché su queste pagine non porta alcun contributo utile ma solo rotture di scatole.
My 2 cents.
Orsu'.
Metti da parte le tue remore e pianta le tende qui dentro, pliiiis.
LuVi
quickenzo9
05-09-2004, 23:07
My 2 cents.
Cavolo...il "caso Blisset", sembra tratto da un romanzo di successo! Di cosa si trattatava, quali turbative aveva generato ?
ChristinaAemiliana
05-09-2004, 23:47
tranquilla,non hanno fatto il tuo nome
Molto strano! E dire che questa sezione sembra fatta apposta per me! :D :D :D
quickenzo9
06-09-2004, 00:05
Originariamente inviato da junkye
A mio parere le scelte meno problematiche sono due...quella che tu indichi e l'altra, che prevede la presenza di un moderatore davvero equo e che faccia sviluppare tutte le discussioni senza tagliarle sul più bello...che butti fuori le persone quando lo meritano, senza salvare o tutelare nessuno.
ChristinaAemiliana
06-09-2004, 00:07
Soltanto tre? :eek: :p :D
... perché in questa sezione, ora, non si fanno thread per parlare e per discutere; si fanno thread solo per imporre una propria idea, per ripeterla all'infinito e cercare di darle forza nei modi e con gli esempi più assurdi (come se questo potesse convincere gli altri... mah), per stuzzicare gli altri e provocarli fino a farli "scoppiare"...
Oh, ma allora non l'ho notato solo io!
Ma siamo sicuri che questa tendenza sia nata adesso, con questa sezione?
Perché io mi ricordo, qualche anno fa, le discussioni di politica (estera, all'epoca solo quella era permessa), di attualità, di religione. Vi partecipavo anch'io e rammento che l'utente arrogante, provocatore e del tutto chiuso al dialogo e al confronto era l'eccezione, non la regola. C'erano sì le persone più saccenti delle altre, ma prendevano certi atteggiamenti ogni tanto, e cmq mai con l'intenzione di far uscire dai gangheri il prossimo. In parole povere: erano persone con un carattere certamente poco incline alla diplomazia (sto parlando di utenti come Fabio69 o Wolf per essere chiari) ma in ogni caso si trattava di gente che postava per discutere, non per generare rissa e discordia...semplicemente quello era il loro modo di discutere.
Poi le cose sono cambiate...non chiedetemi esattamente quando o perché, ma piano piano io ho smesso di interessarmi di questi argomenti, perché non si poteva più discutere con serenità: arrivava qualcuno a fare casino e quindi un moderatore a chiudere il thread ormai degenerato. Certo, se ne poteva aprire un altro, ma anche quando succedeva ormai gli spunti interessanti si erano persi, la discussione era stata interrotta e pochi riuscivano a reinfervorarsi come prima...
Ma tutto questo, IMHO, accadeva molto prima che questa sezione vedesse la luce.
voodoo child
06-09-2004, 00:10
Originariamente inviato da voodoo child
Non capisco perchè sei così contrario alla nomina di un nuovo mod...
Cosa intendi per "ragazzino di primo pelo da lusingare con la nomina a mod"? Alludi all'età anagrafica o a quella "forumistica"?
Homerr ha (correggetemi se dico qualche castroneria, non sono molto sicuro) meno di 20 anni, nEA è diventata mod dopo poche centinaia di messaggi, eppure non mi pare siano moderatori incapaci o autori di grandi cazzate...
Perchè vorresti essere moderato da un utente già mod? In cosa pensi potrebbe differenziarsi da un mod eletto per l'occasione (sempre ovviamente che si tratti di una persona dotata di buon senso...)?
Per quickenzo, non mi hai ancora risposto...
bluelake
06-09-2004, 09:35
Cavolo...il "caso Blisset", sembra tratto da un romanzo di successo! Di cosa si trattatava, quali turbative aveva generato ?
era un utente che da un giorno all'altro aveva smesso di postare nelle sezioni tecniche per postare solo in Ot e solo propaganda di FI (nel periodo esatto in cui sul sito FI scritto di partecipare ai forum e fare propaganda); ebbe la bella idea di scrivere una boiata riguardo mod e admin, io lo sospesi 5 giorni e il minimo che mi sentii dire fu che ero uno schifoso stalinista mafioso (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673387&pagenumber=4 il thread incriminato, http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?p=85487&highlight=blisset#85487 il thread dei "commenti").
Lucio Virzì
06-09-2004, 12:30
Scusate, ho letto Cerby mod... ma ancora non è stato allocato sulla sezione... se è definitivo si può anche chiudere il thread :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=759711
LuVi
ma non ci sarà un mod di destra?
Lucio Virzì
06-09-2004, 12:56
ma non ci sarà un mod di destra?
Forse, ma anche no.. :p
LuVi
tatrat4d
06-09-2004, 13:01
LuVi
Infatti, se di destra deve essere almeno che non sia moderato(re).
Olio di ban a fiumi... :D
Harvester
06-09-2004, 13:01
LuVi
:nonsifa:
par condicio ;)
Lucio Virzì
06-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da Harvester
par condicio ;)
Par condicio? Mi pare che Ilvio la vuole eliminare! :asd:
LuVi
Harvester
06-09-2004, 13:09
Par condicio? Mi pare che Ilvio la vuole eliminare! :asd:
LuVi
beh, allora essendo tu contro silvio sarai il primo a volerla qui :asd:
Lucio Virzì
06-09-2004, 13:12
Originariamente inviato da Harvester
beh, allora essendo tu contro silvio sarai il primo a volerla qui :asd:
:eek:
:m'hainculato:
:muro:
LuVi
Harvester
06-09-2004, 13:20
:m'hainculato:
LuVi
cmq............figurativamente! ho altri gusti :D
Lucio Virzì
07-09-2004, 07:25
Originariamente inviato da Proteus
Dai che ti è piaciuto !!!!!!!!.
http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif
:mbe:
Si è poi deciso chi sarà l'altro mod ?
(se ci sarà)
majin mixxi
11-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da evelon
Si è poi deciso chi sarà l'altro mod ?
(se ci sarà)
sì
powerslave
11-09-2004, 17:06
sì
e chi sarà?:confused:
majin mixxi
11-09-2004, 17:11
e chi sarà?:confused:
:boh:
sì
uh... poi me lo dici?!?! :O
:sofico:
powerslave
11-09-2004, 17:26
ho capito!!:idea:
sarà lui---->:boh:
effettivamente chi meglio di lui può rappresentare la destra in italia? :D
questo mod è una risposta concreta alle domande che da sempre avremmovoluto porre alla destra!!:eek:
-come abbasserà le tasse il governo senza toccare lo stato sociale?
-Come ha fatto Berlusconi a non finire in galera sino ad ora?
-perchè Bossi è enrato in politica?
-quando finirà la crisi di governo?
-perchè certa ente ce l'ha tanto con i musulmani?
grazie neo mod:)
tu si che sei un grande mod con una risposta per tutto:)
P.S.
per precondicio,a sinistra propongo di sostituire cerbert con lui---->http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif
e chissà che non possa essere il futuro candidato premier:D
jumpermax
11-09-2004, 17:34
ho capito!!:idea:
sarà lui---->:boh:
effettivamente chi meglio di lui può rappresentare la destra in italia? :D
questo mod è una risposta concreta alle domande che da sempre avremmovoluto porre alla destra!!:eek:
-come abbasserà le tasse il governo senza toccare lo stato sociale?
-Come ha fatto Berlusconi a non finire in galera sino ad ora?
-perchè Bossi è enrato in politica?
-quando finirà la crisi di governo?
-perchè certa ente ce l'ha tanto con i musulmani?
grazie neo mod:)
tu si che sei un grande mod con una risposta per tutto:)
P.S.
per precondicio,a sinistra propongo di sostituire cerbert con lui---->http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif
e chissà che non possa essere il futuro candidato premier:D
a parte quella sui musulmani che te la smonteranno in 2 millisecondi
... :asd: :asd:
majin mixxi
11-09-2004, 17:49
uh... poi me lo dici?!?! :O
dovrei ucciderti dopo
http://www.krakatoa.it/faccine/cavallo.gif
quickenzo9
12-09-2004, 16:36
Prolungata assenza e relativa curiosità....
Se ho ben capito, Cerbert è stato proclamato Moderatore...se ne farà un altro o sarà solo ?
In ogni caso, mod fatto apposta per la sezione. Auguri!
andreamarra
24-09-2004, 18:20
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Allora quando mi fate mod? :D
Quando togli quell'orrendo riferimento al numero 88. Forse.
Lucio Virzì
29-04-2005, 22:44
Me la sono proprio cercata....
alphacygni
29-04-2005, 22:45
Me la sono proprio cercata....
ma sei in vena di archeologia stasera? :D
Lucio Virzì
29-04-2005, 23:03
ma sei in vena di archeologia stasera? :D
No, sai com'è, c'è in giro gente piuttosto superficiale, passa nel forum, legge uno o due post, si fa presto a scambiarti per un troll. ;) Volevo riprendere certi vecchi discorsi. ;)
LuVi
Lucio Virzì
30-06-2005, 20:54
E' d'uopo un... UP! :D
LuVi
Harvester
30-06-2005, 21:38
propongo............uhmmm........non so :help:
...
stefano gianmarco mi pare fosse uno equilibrato.
altrimenti ni.jo.
RiccardoS
01-07-2005, 06:57
...
stefano gianmarco mi pare fosse uno equilibrato.
altrimenti ni.jo.
volevi dire... "squilibrato"? :asd:
Se non fosse extracomunitario avrei proposto lo sfizzero, comunque se mettete Samu per bilanciarlo o mettete uno del Partito Marxista Leninista, o uno dei COBAS. :D
Lucio Virzì
01-07-2005, 10:54
Se non fosse extracomunitario avrei proposto lo sfizzero, comunque se mettete Samu per bilanciarlo o mettete uno del Partito Marxista Leninista, o uno dei COBAS. :D
Per bilanciare SaMu-Bondi ci vogliono un Bertinotti+Cofferati+Fassino :D
LuVi
RiccardoS
01-07-2005, 11:16
io io!
tu sì che sei imparziale! :sofico:
The_Dreamers86
01-07-2005, 12:26
Io sarei il mod perfetto... :sofico: :sofico:
Però nn ne ho voglia e nn posso...
LittleLux
01-07-2005, 12:30
Ma ora che siete in pensione, lo scriverete un libro di memorie su cosa significhi essere moderatore della sezione politica? :D
Ma ora che siete in pensione, lo scriverete un libro di memorie su cosa significhi essere moderatore della sezione politica? :D
Scherzi?
Altro che noiose memorie didattiche, ho già pronto un bel "libro scandalo" intitolato "Pizzi, Corsetti e Corsini: piccanti memorie di un fustigatore di utonti" in cui troverete esclusive rivelazioni su:
- quanto guadagna Paolo Corsini;
- dove va VERAMENTE edivad82 quando dice: "sarò tutto il giorno in server farm";
- perchè Alessandro Bordin, da ragazzo-torta per addii al nubilato è diventato amministratore del primo sito italiano di tecnologia;
- la doppia vita di Daniele/Bluelake, un moderato e sensibile (si vabbeh) moderatore omosessuale che nella vita privata si trasforma in una feroce ed integralista giornalista toscana, fustigatrice di omosessuali, pacifisti e islamici;
- la vera identità di Jumpermax, agitatore Marxista-Leninista infiltrato nei Radicali italiani al posto di Marco Taradash (al perborato bianco :D).
E molto altro, il tutto firmato da un nick dietro cui si cela quasi sicuramente un ex-agente del SISMI fuoriuscito dopo il fallimento di un'operazione segretissima mirata a fotografare Bertinotti e Berlusconi mentre tagliano la torta di compleanno di Bin Laden travestito da Darth Vader (l'operazione costò al Servizio 20 agenti deceduti a causa di squaraus da panna inacidita, ancora oggi gli incubi mi assalgono).
Il libro è ormai pronto, devo solo inviarlo alla casa editrice... oh, ma suonano alla porta...
:D :sofico: :D
Geremia TNT
01-07-2005, 13:00
Scherzi?
Altro che noiose memorie didattiche, ho già pronto un bel "libro scandalo" intitolato "Pizzi, Corsetti e Corsini: piccanti memorie di un fustigatore di utonti" in cui troverete esclusive rivelazioni su:
- dove va VERAMENTE edivad82 quando dice: "sarò tutto il giorno in server farm";
- perchè Alessandro Bordin, da ragazzo-torta per addii al nubilato è diventato amministratore del primo sito italiano di tecnologia;
- la doppia vita di Daniele/Bluelake, un moderato e sensibile (si vabbeh) moderatore omosessuale che nella vita privata si trasforma in una feroce ed integralista giornalista toscana, fustigatrice di omosessuali, pacifisti e islamici;
- la vera identità di Jumpermax, agitatore Marxista-Leninista infiltrato nei Radicali italiani al posto di Marco Taradash (al perborato bianco :D).
E molto altro, il tutto firmato da un nick dietro cui si cela quasi sicuramente un ex-agente del SISMI fuoriuscito dopo il fallimento di un'operazione segretissima mirata a fotografare Bertinotti e Berlusconi mentre tagliano la torta di compleanno di Bin Laden travestito da Darth Vader (l'operazione costò al Servizio 20 agenti deceduti a causa di squaraus da panna inacidita, ancora oggi gli incubi mi assalgono).
Il libro è ormai pronto, devo solo inviarlo alla casa editrice... oh, ma suonano alla porta...
Non lo rivederemo più..............
ciao
Gianpaolo81
01-07-2005, 13:00
Io sarei il mod perfetto... :sofico: :sofico:
Però nn ne ho voglia e nn posso...
noooooooo... ti prego, dai, salvaci tu in questa sezione! non ci abbandonare!
Tu si lu re! :D
Lucio Virzì
01-07-2005, 13:13
Scherzi?
Appena? :stordita: Chissà che me pensavo... :sofico:
The_Dreamers86
01-07-2005, 13:21
noooooooo... ti prego, dai, salvaci tu in questa sezione! non ci abbandonare!
Tu si lu re! :D
grazie per i complimenti...
Farò il possibile... :doh:
LittleLux
01-07-2005, 13:35
Scherzi?
Prenoto una copia. Magari mi ci metti anche l'autografo, ovviamente falso, ok?:D
Prenoto una copia. Magari mi ci metti anche l'autografo, ovviamente falso, ok?:D
Te lo firmo Nicholas Negroponte, va bene?
..:::M:::..
01-07-2005, 18:50
SARO IO IL VOSTRO MOD NONCHÈ SOVRANO INDISCUSSO ...
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :incazzed:
LittleLux
01-07-2005, 18:55
Te lo firmo Nicholas Negroponte, va bene?
Sono commosso, non osavo sperare tanto...il caro Nicholas...ah, che personaggio!!!:D
Alessandro Bordin
01-07-2005, 19:05
Scherzi?
LOL, me l'ero persa :D
Scherzi?
Mi spiace per Lei ma l'abbiamo identificata ormai.
Alla porta ci sono i nostri migliori e più addestrati gorilla: Lucy, una femmina di 7 anni a pelo lungo e Jango, un maschio di 196Kg in grado di distinguere una banana da un bicchiere di latte ed un moderatore da un soppalco.
Hanno l'ordine di prelevarla, scortarla in Egitto in compagnia di 13 agenti della CIA (ci hanno assicurato che conoscono la strada) e sottoporla ad un interrogatorio durissimo; è mio dovere avvertirla che per ogni domanda a cui rifiuterà una esauriente risposta sarà costretto a fare una doccia completa con il sapone tratto dal grasso di Berlusconi.
Ormai non ha scampo, non faccia resistenza e non dia noccioline agli agenti fuori la porta.
Stà pagando il giusto prezzo della sua leggerezza: mai andare ad una festa di compleanno al buio.
Avrebbe scoperto che sotto la maschera di Darth Vader, nel centro della torta c'era in realtà Paolo Corsini che aveva preso lezioni da Bordin...
La sua posizione è ormai compromessa, non ha scampo.
Essendo questo uno stato di diritto, nel suo processo in contumacia Le abbiamo comunque fornito un avvocato d'ufficio; tale Taormina.
Lei è ora colpevole in via definitiva del caso di Cogne e di aver gasato i curdi.
Si arrenda.
:Prrr:
The_Dreamers86
02-07-2005, 18:05
Allora?
Sono moderatore????
:doh:
... oh, ma suonano alla porta...
http://perso.edeign.com/gensmanix/gmx/photo/personnages/agent%20jones.jpg
Apri... sono io...
*ftump* *ftump* *ftump*
Lucio Virzì
30-01-2006, 19:15
Altro giro altra corsa, sotto a chi tocca.
Io opterei per degli esterni, controllati da un consiglio di utenti con almeno 100 post all'attivo.
LuVi
Amu_rg550
30-01-2006, 19:36
scusami ma te lo riapro quando sapremo cosa fare.
è inutile stare qui a fare ipotesi, porta pazienza ;)
Amu_rg550
03-02-2006, 11:44
up! :O
la situazione si evolve: magari a breve magari no, ma ci saranno novità ;)
via al totomod di rito, tanto non credo possiate esser più fantasiosi di Bluelake e della sua idea non riferibile per motivi di ordine pubblico :eek: :asd:
Swisström
03-02-2006, 11:47
up! :O
la situazione si evolve: magari a breve magari no, ma ci saranno novità ;)
via al totomod di rito, tanto non credo possiate esser più fantasiosi di Bluelake e della sua idea non riferibile per motivi di ordine pubblico :eek: :asd:
Mhhh SwisströM? :stordita:
:D seriamente... quelli che vedrei bene come mod non li voglio perdere come utenti (i mod tendono a sbilanciarsi di meno nelle discussioni :cry: ).
Altrimenti appoggio la "scelta" di tatrat4d :O
io farei una bella sezione NON pubblica...
con ingresso solo se raccomandati
chiaramente SENZA moderatori :mc: :mc: :mc:
bluelake
03-02-2006, 11:54
:mbe: cosa aveva che non andava la mia idea di nominare la sezione "Gulag Upgrade" e mettere come sottofondo automatico Bandiera rossa e La locomotiva? :mbe:
come mod vedrei bene LuVi e SaMu, così passano il tempo a battibeccare tra loro e gli altri utenti assistono alle schermaglie senza postare, risolvendo così il problema del moderare la sezione :fagiano:
Altrimenti appoggio la "scelta" di tatrat4d :O
sarebbe?
Harvester
03-02-2006, 11:54
io proporrei uno che non gli frega una mazza, ma non dispotico e tranquillizzante negli interventi.
Fabiuss!
peccato non sia in ottimi rapporti con qualcuno ;) :D
p.s. la candidatura è seria, però
Swisström
03-02-2006, 11:58
sarebbe?
nun se po dì :O
la legge sulla privacy :O Amu immagino lo sappia :p
ehm... scusate...
cos'è successo ai mod di prima? :stordita:
ehm... scusate...
cos'è successo ai mod di prima? :stordita:
Vau sul sito di Luvi :asd:
matrizoo
03-02-2006, 12:29
Vau sul sito di Luvi :asd:
ca@@o, nessuno che propone il mitico matrizoo...
vergogna :O
ca@@o, nessuno che propone il mitico matrizoo...
vergogna :O
Mai sentito nominare.
2 imparzili, fabiogreggio e tdi! :D
seriamente proporrei ferste e ewigen
Amu_rg550
03-02-2006, 12:40
chiariamo prima che stappiate le bottiglie: con vostra grande gioia (:D) io resto ancora.
si tratta quindi di sostituire solamente il dimissionario tatrat4d :O
matrizoo
03-02-2006, 12:44
Mai sentito nominare.
si si stai calmo, preferisco continuare a leggere stronzate piuttosto che moderarle :O
Lucio Virzì
03-02-2006, 12:50
io farei una bella sezione NON pubblica...
con ingresso solo se raccomandati
chiaramente SENZA moderatori :mc: :mc: :mc:
Quoto.
Accesso con invio di scansione di documento.
LuVi
Lucio Virzì
03-02-2006, 12:51
:mbe: cosa aveva che non andava la mia idea di nominare la sezione "Gulag Upgrade" e mettere come sottofondo automatico Bandiera rossa e La locomotiva? :mbe:
BELLO!!!!!! :D:D:D
Fischia il foruuuum! :asd:
LuVi
naitsirhC
03-02-2006, 13:32
io direi adric
Quoto.
tdi150cv
03-02-2006, 13:33
chiariamo prima che stappiate le bottiglie: con vostra grande gioia (:D) io resto ancora.
si tratta quindi di sostituire solamente il dimissionario tatrat4d :O
be trovo sia una bella notizia Amu ... comunque sia posso candidarmi ? Io sono politicamente imparziale !!! :sofico:
Spectrum7glr
03-02-2006, 13:37
io direi adric
allora mettiamo direttamente LuVi :D
naitsirhC
03-02-2006, 13:49
allora mettiamo direttamente LuVi :D
Spero che questa sia una battuta. :muro:
LuVi non è proprio "sopra le parti".
E se "guardi in giro" vedrai che molto facilmente crea zizzania (a torto o a ragione) nei siti "che frequenta".
In certe occasioni sa rendersi più fastidioso di un neo, e non penso proprio che abbia nessuna caratteristica per essere mod. ;)
E se "guardi in giro" vedrai che molto facilmente crea zizzania (a torto o a ragione) nei siti "che frequenta".
In certe occasioni sa rendersi più fastidioso di un neo, e non penso proprio che abbia nessuna caratteristica per essere mod. ;)
ahhahaahhaha
non me ne voglia luvi ma sono d' accordo! :D
Spectrum7glr
03-02-2006, 14:03
a me gli interventi di Adric in sezione non mi sembrano poi così superpartes...è una battuta per dire che a quel punto possiamo mettere LuVi
a me gli interventi di Adric in sezione non mi sembrano poi così superpartes...è una battuta per dire che a quel punto possiamo mettere LuVi
a me sembra invece che adric posti in maniera molto equilibrata e fredda.
mi sembrerebbe l' ideale per questa sezione ad alto rischio flame.
-kurgan-
03-02-2006, 14:06
Quoto.
Accesso con invio di scansione di documento.
LuVi
non entrerei mai ;)
io non ne capirei la logica invece...
su ferste non ho un opinione al momento, ma per ewigen direi di no
Lucio Virzì
03-02-2006, 14:29
La finite di tirarmi in ballo? :mad:
Grazie :)
LuVi
-kurgan-
03-02-2006, 14:32
ma per ewigen direi di no
per ewigen sono pure io contrario, niente di personale ma proprio non c'è modo tra noi di aver dialogo.
Lucio Virzì
03-02-2006, 14:45
per ewigen sono pure io contrario, niente di personale ma proprio non c'è modo tra noi di aver dialogo.
Per non sbagliare, ignore list preventiva :D:D:D
Di tutti!!!! :D:D:D
LuVi
rinnovo l'invito a non prendere un ultrà cattolico.
non credo di essere l'unico a ricordarsi come andavano le cose quando c'era tale Shazam.
se me lo permettete, proporrei Evelon.
nothinghr
03-02-2006, 14:49
Harvester, cosi' è costretto a leggersi i miei messaggi! :ahahah:
anche Harvester non sarebbe male.
-kurgan-
03-02-2006, 14:53
ma si evelon.. o eriol vanno bene.
ma tutti gli ex moderatori poi che fanno? non stanno diventando troppi? ;)
Amu_rg550
03-02-2006, 14:57
che carini che siete, vi mandate le frecciate pure qui :D :muro: :D
guardate che ho riaperto la discussione sperando in un approccio semiserio.. :p
ma tutti gli ex moderatori poi che fanno? non stanno diventando troppi? ;) non hanno più lo status da mod, senior member per tutti ;)
Swisström
03-02-2006, 14:58
non credo di essere l'unico a ricordarsi come andavano le cose quando c'era tale Shazam.
ma anche no :O
evelon :ave: non voglio assolutamente perderlo tra gli utenti :cry:
Comunque sarebbe un ottimo mod ihmo.
Spectrum7glr
03-02-2006, 15:04
non entro nel merito...ma ultrà cattolico per uno che semplicemente ha il coraggio di esprimere la sua fede mi sembra esagerato (lo dico da non credente)...se poi dice cose che non ti piacciono è un altro discorso ma la fede è una cosa seria e non si prendono solo le cose che sono conformi al nostro pensiero: o tutto o niente altrimenti non è fede...non è un ultrà cattolico: è cattolico. punto.
scusate, volevo dire evelon non ewigen ;)
Lucio Virzì
03-02-2006, 15:16
Tatrat e Jumpermax non sono più moderatori, così come Adric.
LuVi
Spectrum7glr
03-02-2006, 15:17
ma tutti gli ex moderatori poi che fanno?
si danno alla politica come gli ex magistrati? :sofico:
non entro nel merito...ma ultrà cattolico per uno che semplicemente ha il coraggio di esprimere la sua fede mi sembra esagerato (lo dico da non credente)...se poi dice cose che non ti piacciono è un altro discorso ma la fede è una cosa seria e non si prendono solo le cose che sono conformi al nostro pensiero: o tutto o niente altrimenti non è fede...non è un ultrà cattolico: è cattolico. punto.
ultrà cattolico
e cmq harvester assolutamente no :D
-kurgan-
03-02-2006, 15:25
io per farvi prendere le cose meno seriamente prenderei michele (non so che nick abbia ora.. virusx o hal2001 o sarcazz :D ) per la sinistra e bananarama per la destra.
i moderatori definitivi, non ci sono cazzi :D
Lucio Virzì
03-02-2006, 15:36
e cmq harvester assolutamente no :D
Quoto! :O Mai un mangiariso, meglio un Ducatista o, al limite, un motobarista come CS25 :D:D
LuVi
porca vacca sono onoratissimo!!!!!
o forse stavi prendendo per il c...ehm...fondello il 3d!?!? :mbe: :D
io scendo in campo, per un forum migliore :O
HWU, Forza!
huahuahauahuh
grazie per la fiducia ma non avrei
1) tempo.
2) voglia.
3) fermezza nel prendere provvedimenti
perchè non ti proponi tu?
HenryTheFirst
03-02-2006, 15:49
ultrà cattolico
Ewigen non è cattolico ;)
io per farvi prendere le cose meno seriamente prenderei michele (non so che nick abbia ora.. virusx o hal2001 o sarcazz :D ) per la sinistra e bananarama per la destra.
QUOTO ALLA STRAGRANDE :eek:
-kurgan-
03-02-2006, 15:55
perchè non ti proponi tu?
non sono mica scemo :D
verrei massacrato da tutti, sono la persona meno adatta!
Lucio Virzì
03-02-2006, 15:56
io scendo in campo, per un forum migliore :O
HWU, Forza!
Bella :D Mi hai fatto sorridere :D
LuVi
Bella :D Mi hai fatto sorridere :D
LuVi
bene, allora votami! :D
Northern Antarctica
03-02-2006, 16:21
destra, sinistra... sinora questa è la candidatura migliore! :p
destra, sinistra... sinora questa è la candidatura migliore! :p
Secondo me tu saresti un ottimo mod ;)
majin mixxi
03-02-2006, 17:08
credo sia veramente difficile trovare mod in gamba,la gente è strana e,come nella vita reale,quando gli dai una parvenza di potere puo' capitare che qualcuno si monti la testa e si scoprono lati di una persona che vedendola postare normalmente non sarebbero mai emersi.
Esempi ne abbiamo avuti,e ne abbiamo,a bizzeffe :)
Harvester
03-02-2006, 17:24
per tutti, ducatisti e non, io non ci tengo minimamente. ;)
rogna è sempre stata....e rogna rimarrà in futuro.
potrebbe anche essere che uno non tanto calmo lo diventi facendo il mod
cmq io direi northern e bananarama (che con le sue sparate mette sempre tutti d'accordo :D )
Lucio Virzì
03-02-2006, 17:43
cmq io direi northern e bananarama (che con le sue sparate mette sempre tutti d'accordo :D )
Approvo :) :D
LuVi
Northern Antarctica
03-02-2006, 17:46
grazie per la preferenza :) ma non sono adatto
quello che hai scritto potrebbe succedere nella prima frase vale anche al contrario :D
Northern Antarctica
03-02-2006, 17:47
Approvo :) :D
LuVi
Te piacerebberesse, eh? :tie: :D
Swisström
03-02-2006, 17:48
su northern potrei concordare, ma non che non è di destra... e quindi non va bene per affiancare amu.
quanto a bananarama... e perchè non i teletubbies? :rolleyes:
gulp
Harvester
03-02-2006, 17:52
north.....io te l'appoggio.....la candidatura se vuoi :D
Northern Antarctica
03-02-2006, 17:59
su northern potrei concordare, ma non che non è di destra... e quindi non va bene per affiancare amu.
quanto a bananarama... e perchè non i teletubbies? :rolleyes:
gulp
Però non sono neanche di sinistra :p
bananarama è secondo me, da quel poco che l'ho conosciuto dal vivo, uno dei frequentatori più intelligenti e simpatici del forum ;)
a parte tutto ci vuole tempo, pazienza, diversi utenti li considero amici... no! troppo impegnativo, meglio rimanere utente! :cool:
(a parte che credo di essere più adatto, al limite, in Scienza e Tecnica, Geografia o Scuola & Lavoro) :D
Northern Antarctica
03-02-2006, 17:59
north.....io te l'appoggio.....la candidatura se vuoi :D
Te sempre pronto ad appoggiare, eh? :sofico:
Harvester
03-02-2006, 18:14
Te sempre pronto ad appoggiare, eh? :sofico:
alla cena non ti dispiaceva? :eek: :D
Northern Antarctica
03-02-2006, 18:24
alla cena non ti dispiaceva? :eek: :D
ma ceVto che no caVa :smack: :D
Harvester
03-02-2006, 18:26
ma ceVto che no caVa :smack: :D
comunque caldeggio (meglio? :D) la tua candidatura :D
a parte che non modererei questa sezione manco ci fosse un plebiscito a mio favore, men che mai ora che mi sono dimesso dallo Staff, ma ribadisco che per me sinistra e destra sono meri sensi di circolazione stradale dalla caduta del muro di Berlino, che in questa sezione io facevo una vera e propria rassegna stampa quotidiana di fonti diversissime tra loro (pro sinistra, pro destra, pro Usa, anti Usa, andavo da Liberazione al Giornale, da 'Avvenire' a canisciolti, dalla Padania - unico romano che posta gli articoli della Padania faccio notare - alla Gazzetta del Mezzogiorno), che non sono mai stato iscritto a nessun partito, sindacato o associazione politica.
E non ho aperto mai thread sul politico Berlusconi perchè a mio avviso ce ne sono fin troppi.
Il paragone tra me e Lucio non esiste, abbiamo una concezione molto diversa della politica (come ce l'ho molto diversa rispetto a quelli dichiaratamente di destra), anche se possiamo avere idee comuni su varie questioni morali e ideologiche (e come del resto le ho idee comuni anche con Proteus o Ewigen, con i quali sono concorde in politica estera ma sono molto distante in quella nazionale).
che in questa sezione io facevo una vera e propria rassegna stampa quotidiana di fonti diversissime tra loro (pro sinistra, pro destra, pro Usa, anti Usa, andavo da Liberazione al Giornale, da 'Avvenire' a canisciolti, dalla Padania - unico romano che posta gli articoli della Padania faccio notare - alla Gazzetta del Mezzogiorno), che non sono mai stato iscritto a nessun partito, sindacato o associazione politica.
E non ho aperto mai thread sul politico Berlusconi perchè a mio avviso ce ne sono fin troppi.
cosa che apprezzavo moltissimo ;)
vagando per il forum a orari impossibili 2,3,4 am, mi ritrovavo a leggere news in politica e attualità
per me sinistra e destra sono meri sensi di circolazione stradale dalla caduta del muro di Berlino, che in questa sezione io facevo una vera e propria rassegna stampa quotidiana di fonti diversissime tra loro (pro sinistra, pro destra, pro Usa, anti Usa, andavo da Liberazione al Giornale, da 'Avvenire' a canisciolti, dalla Padania - unico romano che posta gli articoli della Padania faccio notare - alla Gazzetta del Mezzogiorno), che non sono mai stato iscritto a nessun partito, sindacato o associazione politica.
peccato.
questi per me sono i requisiti del perfetto mod della sezione politica.
boh...tolto anche cerbert che di sicuro non tornerebbe all' inferno dopo averci lavorato già una volta ( :asd: ) gli unici che mi vengono in mente come moderatori ideali sarebbero ni.jo (che ha già declinato una volta) e stefano giammarco (che non vedo più postare).
ni.jo e stefano giammarco sono grandi appassionati di jazz
come il sottoscritto :D
ma oltre a loro ci sono anche altri utenti che hanno sempre avuto un comportamento corretto e rispettoso di tutti:
Northern Antarctica, Sursit, Yossarian e chissà quanti altri che ora non mi vengono in mente.
Approfitto per esprimere pubblicamente la mia gratitudine e il mio sostegno a Cerbert, a jumpermax, a tatrat4d e ad Amu_rg550 per la loro moderazione in questa sezione e per il rapporto sincero che ho avuto con loro.
per northern sarei d' accordo anche io ma mi sembra di capire che piuttosto si sparerebbe un colpo di lupara nel cavallo dei pantaloni....:asd:
boh...vedremo un po' chi sarà il *fortunello* :D
mi candidisco anche io!!!
:sofico: :sofico: :oink: :ciapet: :oink: :ciapet:
Ciaozzz
no a parte gli scherzi...imho sarebbe giunto il momento di una mod femmina.
candido BOLLITA !
:O
Ciaozzz
Andiamo non dev'essere così difficile fare il mod, io apprezzo il lavoro ma non mi pare sia poi tutta questa responsabilità! :)
Lucio Virzì
03-02-2006, 19:20
a parte che non modererei questa sezione manco ci fosse un plebiscito a mio favore, men che mai ora che mi sono dimesso dallo Staff, ma ribadisco che per me sinistra e destra sono meri sensi di circolazione stradale dalla caduta del muro di Berlino, che in questa sezione io facevo una vera e propria rassegna stampa quotidiana di fonti diversissime tra loro (pro sinistra, pro destra, pro Usa, anti Usa, andavo da Liberazione al Giornale, da 'Avvenire' a canisciolti, dalla Padania - unico romano che posta gli articoli della Padania faccio notare - alla Gazzetta del Mezzogiorno), che non sono mai stato iscritto a nessun partito, sindacato o associazione politica.
E perchè non potresti continuare a farlo da utente? :) Per quanto riguarda la padania, comunque, personalmente, potrei farne a meno :D
Il paragone tra me e Lucio non esiste, abbiamo una concezione molto diversa della politica (come ce l'ho molto diversa rispetto a quelli dichiaratamente di destra), anche se possiamo avere idee comuni su varie questioni morali e ideologiche (e come del resto le ho idee comuni anche con Proteus o Ewigen, con i quali sono concorde in politica estera ma sono molto distante in quella nazionale).
;)
LuVi
Swisström
03-02-2006, 19:24
finora l'unico papabile che si è fatto beccare è stato jumper :asd: un mese prima che lo facessero mod lo sapeva anche l'utente più inattivo :asd:
era da un mese che andavo predicando "jumper mod" :D
Lucrezio
03-02-2006, 19:34
Beh... visto che si è dimesso il mod di destra...
Direi che il posto è mio :sofico:
P.S.: qualcuno mi spiega che cos'è successo?
Chi si è dimesso? Perché?
-kurgan-
03-02-2006, 19:36
Andiamo non dev'essere così difficile fare il mod, io apprezzo il lavoro ma non mi pare sia poi tutta questa responsabilità! :)
ma che responsabilità, è una rottura di palle! mentre sei lì che ti fai le pippe in piazzetta sul topic delle letteronze ti arrivano le segnalazioni di luvi e tdi150cv, sai che bello? :D
già non lo uso io come utente il tasto "segnala", capirai se sarei disposto a beccarmi lo spam in pvt...:asd: :asd: :asd:
e ad assumermi addirittura *responsabilità* su un forum di discussione! :sbonk:
...ma dai si parla, si discute, al limite ci si insulta e amici come prima! :D
nono...in questa sezione i moderatori si fanno uno sbattimento senza precedenti... :read:
naitsirhC
03-02-2006, 19:47
Non è difficile?
Si trova spesso tra l'incudine ed il martello.
Penso sia abbastanza complicato fare in modo che una scelta non sia criticata da una parte o dall'altra.
Che sia condivisa da tutti poi... pressochè impossibile.
Specialmente da quelli che giudicano e non vogliono essere giudicati. Quelli pronti a condannare ma che cercano sempre delle scusanti al loro comportamento. Quelli che si sentono superiori agli altri e non capiscono invece che non son niente senza gli altri.
Anzi, un modo ci sarebbe:
che ognuno di noi si faccia il proprio forum, dove poter essere admin, mod, e utente contemporaneamente.
Per me andavano bene anche jumpermax e tatrat4d.
Lucio Virzì
03-02-2006, 20:05
Tu andresti bene... a parte la golf :D:D:D
Comunque è tutto scritto nel darkside ;)
LuVi
bluelake
03-02-2006, 20:12
difficile in sè e per sé non è, dopo il ventesimo pvt di vaffanculo o di minaccia a te e al resto del parentado fai l'abitudine a tutto :D
bluelake
03-02-2006, 20:14
abbiamo già Ciccio e Leron di quelle parti... che ha fatto di male il Corsini alla regione Trentino? :mbe: :D
Lucrezio
03-02-2006, 20:27
Tu andresti bene... a parte la golf :D:D:D
Comunque è tutto scritto nel darkside ;)
LuVi
A parte la golf :mbe:
Se vuoi ci metto l'auto di un qualche familiare...
(nessuna italiana, comunque...)
Lucrezio
03-02-2006, 20:27
abbiamo già Ciccio e Leron di quelle parti... che ha fatto di male il Corsini alla regione Trentino? :mbe: :D
Sapessi... :Perfido:
Lucio Virzì
03-02-2006, 20:34
A parte la golf :mbe:
Se vuoi ci metto l'auto di un qualche familiare...
(nessuna italiana, comunque...)
Ncs... un vero moderatore deve essere pocotenente per essere imparziale e non incorrere in parzialità da invidia :O
LuVi
Swisström
03-02-2006, 20:36
mhhh torppo libertario :O
tatrat4d era perfetto :O
Lucrezio
03-02-2006, 20:38
Ncs... un vero moderatore deve essere pocotenente per essere imparziale e non incorrere in parzialità da invidia :O
LuVi
Boh... ero convinto che fosse il pocotenente che incorre in parzialità da invidia...
Cmq la golf comprata di seconda mano con 35000 Km a un prezzo molto più basso di quello di listino (e non farei a cambio con una ferrari! Troppo comoda, sicura, bella, scattante, grintosa, elegante, attaccata alla strada :blah: ... insomma: è stato amore!)!
P.S.: In ogni caso un vero liberale è incorruttibile :O
mhhh torppo libertario :O
Orrore!
Liberale, non libertario! :mad:
:Prrr: :Prrr:
Lucio Virzì
03-02-2006, 20:40
Con la tua approvazione, praticamente, lo condanni :asd:
Swisström
03-02-2006, 20:41
Orrore!
Liberale, non libertario! :mad:
:Prrr: :Prrr:
mi riferivo al test... lcoordinate sull'asse Y troppo negative :mbe:
Swisström
03-02-2006, 20:43
Con la tua approvazione, praticamente, lo condanni :asd:
Se poi lo approvi pure tu allora scatta il ban :asd:
difficile in sè e per sé non è, dopo il ventesimo pvt di vaffanculo o di minaccia a te e al resto del parentado fai l'abitudine a tutto :D
Ma dai ti hanno minacciato davvero? :eek:
e per cosa poi per un ban?
...comunque esiste o è leggenda il ban dall'ip?
p.s. una volta mi hai sospeso, ma non me lo meritavo :Prrr:
Swisström
03-02-2006, 21:10
Ma dai ti hanno minacciato davvero? :eek:
e per cosa poi per un ban?
...comunque esiste o è leggenda il ban dall'ip?
p.s. una volta mi hai sospeso, ma non me lo meritavo :Prrr:
Esiste esiste il ban dell'ip... anche se, per essere efficace bisognerebbe bannare un range di ip... ma anche quello non è utilissimo...
la cosa più cattiva è una specie di modalità bastrd inside :sofico: che immagino si applichi sull'ip :eek: e rende la navigazione all'utente alquanto spiacevole
la modalità miserable user è selezionabile nel pannello di controllo di un utente
se c'è la possibilità di attivarla su un IP non lo so, l'opzione in vb non l'ho trovata
il MU è una bastardata, la navigazione diventa impossibile
Swisström
03-02-2006, 23:08
la modalità miserable user è selezionabile nel pannello di controllo di un utente
se c'è la possibilità di attivarla su un IP non lo so, l'opzione in vb non l'ho trovata
il MU è una bastardata, la navigazione diventa impossibile
già :asd:
già :asd:
TI hanno dedicato un thread.
Lucrezio
03-02-2006, 23:44
Ma un sondaggione come la vedreste?
Harvester
03-02-2006, 23:51
inutile....tanto, anche se non avessero ancora deciso, sanno già i papabili
Swisström
03-02-2006, 23:52
quoto...
TI hanno dedicato un thread.
visto, ovviamente.
Lucrezio
04-02-2006, 00:19
E' già pubblica questa lista?
Harvester
04-02-2006, 00:21
E' già pubblica questa lista?
non ce la sveleranno mai ;)
come fanno sempre........
Amu_rg550
04-02-2006, 00:23
certo che no :D dove sarebbe il nostro divertimento altrimenti? :D
Harvester
04-02-2006, 00:25
certo che no :D dove sarebbe il nostro divertimento altrimenti? :D
'stard :fuck: :D
Stormblast
04-02-2006, 00:31
ma che responsabilità, è una rottura di palle! mentre sei lì che ti fai le pippe in piazzetta sul topic delle letteronze ti arrivano le segnalazioni di luvi e tdi150cv, sai che bello? :D
:rotfl:
tdi150cv
04-02-2006, 01:24
ma dai ? Succedono anche queste cose ? Magari ti arrivavano anche delle mail ...
Ma guarda un po' che strano questo internet ... :rotfl:
Lucio Virzì
04-02-2006, 08:01
... questo internet ...
:asd: :rotfl:
powerslave
04-02-2006, 08:28
Tempo fa, quando frequentavo assiduamente la sezione politica, mi ero fatto l'idea che all'immensa risosstà presente si potesse porre rimedio con i moderatori adatti,dopo aver visto che hano "fallito" in questo difficile compito anche persone che ritengo molto intelligenti ed equilibrate come jumper e cerbert mi sono fatto l'idea che questa sezione sia proprio senza speranze.:)
Magari è proprio lo strumento del forum ad essere inadatto come mezzo di confronto su temi come la politica e ,ancora di più, la storia e la filosofia.Magari è proprio nella "democratictà" del forum il suo punto debole,nel suo far sentire tutti autorizzati a parlare di tutto.La cosa che più mi ha sempre colpito è che nessuno disquisirebbe di equazioni differenziali senza aver mai aperto un libro di matematica,al contrario c'è la strana convinzione che sulle scienze sociali si possa avere tutti voce in capitolo e quanto più agressiva sia questa voce tanto più meriti ascolto.
Swisström
04-02-2006, 08:47
:eek: mi è arrivato un pvt di amu :eek:
sono il prescelto :eek:
EDIT: era soltanto un invito a smettere di flammare :stordita:
in realtà non m'ha nemmeno mandato un pvt :cry:
Swisström
04-02-2006, 09:07
Come avviene l'investitura di un mod? :eek:
p.s. evitate i vari 1) accendo la macchina 2) ingrano la prima 3)... :D
Amu_rg550
04-02-2006, 10:11
in realtà non m'ha nemmeno mandato un pvt :cry:caro Swisstrom, sei stato nominato.
...insieme a tdi e luvi a far da cavia per il nuovo moderatore e permettergli di far pratica con il pannello di controllo.
contento? :fagiano:
c'è chi dona il proprio corpo alla scienza, tu il nick per una buona causa, sii soddisfatto di te stesso
Amu_rg550
04-02-2006, 10:14
volevate nomi? pensavamo di contattare Proteus :)
vero che sono nella lista? :)
ah ah ah ha fatto la battuta!! :D :D :D
Ciaozzz
non credo abbia senso
nel nostro forum più volte ci sono stati utenti che hanno proposto sondaggi per mandare via un moderatore o che ne volevano proporre per l'elezione di uno nuovo. i forum hanno uno staff che generalmente non è pagato e che si accolla (come in questo caso) le spese (in termine di soldi e di tempo) non banali del mantenimento delle macchine.
mi pare sacrosanto che chi gestisce un forum come questo (e come quello cui faccio riferimento) abbia tutto il diritto di scegliere chi meglio crede per fare parte del gruppo dei moderatori. agli utenti non sta bene? pazienza... se un moderatore non svolge bene il suo compito ci pensano i gestori del forum a sostituirlo.
questa discussione trovo sia simpatica, ma non credo che lo staff di hwu prenderà in considerazione delle candidature solo perché qualche utente ha fatto un nome, anzi un nick, qui. figurarsi il sondaggio
naitsirhC
04-02-2006, 10:36
Se accetta, son contento.
Lucio Virzì
04-02-2006, 10:36
non credo abbia senso
nel nostro forum più volte ci sono stati utenti che hanno proposto sondaggi per mandare via un moderatore o che ne volevano proporre per l'elezione di uno nuovo. i forum hanno uno staff che generalmente non è pagato e che si accolla (come in questo caso) le spese (in termine di soldi e di tempo) non banali del mantenimento delle macchine.
mi pare sacrosanto che chi gestisce un forum come questo (e come quello cui faccio riferimento) abbia tutto il diritto di scegliere chi meglio crede per fare parte del gruppo dei moderatori. agli utenti non sta bene? pazienza... se un moderatore non svolge bene il suo compito ci pensano i gestori del forum a sostituirlo.
questa discussione trovo sia simpatica, ma non credo che lo staff di hwu prenderà in considerazione delle candidature solo perché qualche utente ha fatto un nome, anzi un nick, qui. figurarsi il sondaggio
E' così, ma sei troppo serioso :O Questo tuo post potrebbe costituire candidatura spontanea :sofico:
E' così, ma sei troppo serioso :O Questo tuo post potrebbe costituire candidatura spontanea :sofico:
io troppo serioso? leggiti il thread della Juve :asd:
Che ci sarebbe di strano ?.
beh..per es. riusciresti a moderare te stesso prima di moderare gli altri? :O
Ciaozzz
indelebile
04-02-2006, 11:18
Non volermene male, ma hai bevuto? :mbe: :muro:
siete impazziti? uno dei più polemici e che ha più faide in questa sezione
Ecco recoil mi pare un ottimo candidato!
:oink:
Ciaozzz
candido BOLLITA !
Ciaozzz
:rotfl: :asd: :D
vi chiedo solo di non mettere Edwigen
Amu_rg550
04-02-2006, 11:27
Ecco recoil mi pare un ottimo candidato!
:oink:
Ciaozzzrecoil ci serve per la sezione Sport :checulo: :ilsognodituttiimod: (magari in coppia con teogros.. :Perfido::asd: )
Non volermene male, ma hai bevuto? :mbe: :muro:
siete impazziti? uno dei più polemici e che ha più faide in questa sezioneabbiamo avuto jumper, non vedo problemi in tal senso :D
comunque, quando le cose vanno affrontate seriamente conta la maturità e l'esperienza di una persona ;)
:rotfl: :asd: :D
lo sapevo che ti trovavo d'accordo :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.