View Full Version : Thread ufficiale Skype
Una piccola nota sul pagamento:
io sono negli Stati Uniti, volevo acquistare dei crediti per SkypeOut, ma lui verifica che stai facendo l'acquisto dagli stati uniti con una carta di credito italiana, e non te lo fa' fare per ragioni di sicurezza...e ora come faccio?
Una piccola nota sul pagamento:
io sono negli Stati Uniti, volevo acquistare dei crediti per SkypeOut, ma lui verifica che stai facendo l'acquisto dagli stati uniti con una carta di credito italiana, e non te lo fa' fare per ragioni di sicurezza...e ora come faccio?
paypal....
ma.. come fa a sapere che tu sei in merica?
paypal....
ma.. come fa a sapere che tu sei in merica?
tramite l'ip...e purtroppo non ho paypal
herm... herm... piccolo problema.. come ti richiamano se butti il vecchio tel?
io devo trovare una compagnia telefonica da sostituire alla telecom con CANONE ZERO per mantenere la linea e il numero di telefono. Poi baserò le chiamate su skype utilizzando il cordless multifunzione di cui sopra! Settando per bene il router per il collegamento ad internet di rendere prioritario il flusso dati dedicato alla voce, piu che i download o il web sourfing..
:) :)
Puoi usare un servizio voip tipo squillo di NGI e prendere una adsl senza linea voce ;)
gottardi_davide
12-06-2005, 17:46
IMPORTANTE: come faccio per impostare il programma in modo che non mi hieda ogni volta che lo apro user id e pw? in poche parole: c'è un'opzione che salva ed effettua il login automatico? se si.. dove?
Grazie.
IMPORTANTE: come faccio per impostare il programma in modo che non mi hieda ogni volta che lo apro user id e pw? in poche parole: c'è un'opzione che salva ed effettua il login automatico? se si.. dove?
Grazie.
non so io nn ho questo problema.. la prima volta che lo accendo si collega in automatico..
ti riferisci a linux?Win?Mac? o pocketpc?
gottardi_davide
12-06-2005, 18:01
non so io nn ho questo problema.. la prima volta che lo accendo si collega in automatico..
ti riferisci a linux?Win?Mac? o pocketpc?
windows! io ogni volta devo inserire tutti i dati.
io ad esempio, sulle preferenze ... ho questo:
http://img76.echo.cx/img76/7528/screenshot21tq.th.jpg (http://img76.echo.cx/my.php?image=screenshot21tq.jpg)
remember my name and password...
fulviettino
12-06-2005, 18:03
windows! io ogni volta devo inserire tutti i dati.
Prova spuntando la casellina che trovi in
file-->opzioni-->privacy-->ricorda la mia password
fulviettino
12-06-2005, 18:10
Ho visto che sul sito c'è la versione 1.2.48 e volevo aggiornare la mia.
Sapete se la lista dei contatti è memorizzata sui loro server o se bisogna reinserirla a mano ogni volta? Io per ora ho la 1.1.79
Ho visto che sul sito c'è la versione 1.2.48 e volevo aggiornare la mia.
Sapete se la lista dei contatti è memorizzata sui loro server o se bisogna reinserirla a mano ogni volta? Io per ora ho la 1.1.79
da ora è memorizzata sui loro server :D
fulviettino
12-06-2005, 21:32
da ora è memorizzata sui loro server :D
Sai per caso quel "da ora" a che versione si riferisce? O meglio...da quale versione la lista è memorizzata sui loro server?
ragazzi ho fastweb (tutto senza limiti) e vorrei usare skype per telefonare i miei amici su telefono fisso e magari sul cellulare..ma il servizio si paga?
se si, mi viene addebitato sul conto fastweb? illuminatemi, sono molto confuso :cry:
fulviettino
12-06-2005, 22:01
ragazzi ho fastweb (tutto senza limiti) e vorrei usare skype per telefonare i miei amici su telefono fisso e magari sul cellulare..ma il servizio si paga?
se si, mi viene addebitato sul conto fastweb? illuminatemi, sono molto confuso :cry:
Se chiami verso altri utenti skype (che quindi hanno il pc e ricevono la chiamata su pc, diciamo come se fosse un messenger) non paghi niente. Per chiamare telefoni (fissi o mobili che siano) devi comprarti un credito, pensala come se fosse una sorta di ricarica del cellulare. Questa ricarica la puoi comprare dal sito che accetta pagamento con carta di credito. Tutto qui. Cmq dai un'occhiata alle tariffe qui (http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html), come già detto altre volte, le chiamate verso mobili italiani non convengono molto.
ok, ho capito, grazie mille per la risposta :)
gottardi_davide
12-06-2005, 23:52
se chiami altri utenti fastweb la qualità sarà massima!
UNA COSA!
se io chiamo con skype il cellulare dei miei che vanno a fare un giro in germania... pago io, bene! ma pagano anche loro, come accade normalmente?
nuova versione di skype 1.3.0.45 :D installata (poco di nuovo, qualche bug corretto :O )
UNA COSA!
se io chiamo con skype il cellulare dei miei che vanno a fare un giro in germania... pago io, bene! ma pagano anche loro, come accade normalmente?
Interessa pure a me!!!!
gottardi_davide
14-06-2005, 13:23
UNA COSA!
e si.. tu paghi meno.. loro uguale!
gottardi_davide
14-06-2005, 13:24
nuova versione di skype 1.3.0.45 :D installata (poco di nuovo, qualche bug corretto :O )
devo scaricarla anche io.. ma non ho voglia! :p
e si.. tu paghi meno.. loro uguale!
Tu paghi la tariffa nazionale loro pagano il roaming..che disolito è una legnata
Tu paghi la tariffa nazionale loro pagano il roaming..che disolito è una legnata
:D
:rolleyes:
devo scaricarla anche io.. ma non ho voglia! :p
idem :p
idem :p
:mbe: pke nn avete voglia? :stordita:
:mbe: pke nn avete voglia? :stordita:
cazzo avete il 56k :rotfl: ?!
cazzo avete il 56k :rotfl: ?!
no la 6 mbit :Prrr:
:fuck:
no la 6 mbit :Prrr:
:fuck:
bastardo impenitente...io sono ancora a 1Mb (presto a 4Mb) :cry:
gottardi_davide
15-06-2005, 19:55
bastardo impenitente...io sono ancora a 1Mb (presto a 4Mb) :cry:
anche io!
Sono entrato ieri nel fantastico mondo di Skype! Una domanda: dove vengono memorizzate tutte le impostazioni relative ai contatti?
Mi serve per installare Skype su un mio altro PC mantenendo TUTTE le informazioni che ho sul primo PC.
Qualcuno di voi l'ha già fatto? :)
EDIT: Mi è venuto un dubbio... non è che magari le impostazioni sono memorizzate sui loro server???
fulviettino
24-06-2005, 13:51
Sono entrato ieri nel fantastico mondo di Skype! Una domanda: dove vengono memorizzate tutte le impostazioni relative ai contatti?
Mi serve per installare Skype su un mio altro PC mantenendo TUTTE le informazioni che ho sul primo PC.
EDIT: Mi è venuto un dubbio... non è che magari le impostazioni sono memorizzate sui loro server???
Nell'ultima versione pare di si, non l'ho provato personalmente...fai una prova e dicci :)
si si sul loro server ;)
si si sul loro server ;)
Provato, hai ragione! :)
gottardi_davide
24-06-2005, 23:24
Ho già usato 20€.. chiamando per ore e ore..
fulviettino
25-06-2005, 14:36
si si sul loro server ;)
Bene, ottimo!
Qualcuno ha per caso provati i programmini esterni che permettono di usare skype per fare videotelefonate?
gottardi_davide
25-06-2005, 20:43
Bene, ottimo!
Qualcuno ha per caso provati i programmini esterni che permettono di usare skype per fare videotelefonate?
si può, davvero?
Finalmente ora è possibile anche videotelefonare con Skype!!!!
Trovate il link --> qui <-- (http://www.video4skype.com/index.php?id=1)
Il bello che è anche gratis!!!!
Non ho avuto la possibilità di provare il servizio non avendo una webcam, però fatemi sapere subito come va che sono troppo curioso!!! :D
Questo scrisse il buon vitaminic82...pero io non ho la web cam..quindi non so se funge!!!
bhè nn mi sembra sta gran novità, anche messenger e da un po' pure icq permettono di fare telefonate da PC a PC tramite internet :O
La cosa interessante semmai è la possibilità di fare tel a numeri fissi e cell, ma i cell come già detto da molti di voi nn sono per nulla convenienti, rimangono i fissi; se si fanno tel internazionali ok, ma per tel nazionali la convenienza si riduce al calcolo della durata della telefonata. Telecom nel canone comprende 1h di telefonate urbane e mezz'ora di telefonate extraurbane e se fate la tariffa Hello Sempre potete fare tutte le telefonate che volete a tutte le ore che volete in ogni luogo d'Italia pagando solo 0,125 € alla risposta e basta corrispondenti a circa 6 minuti con skype. Quindi se fate tel corte skype diventa conveniente, altrimenti fatevi Hello Sempre e stop.
fulviettino
25-06-2005, 22:14
bhè nn mi sembra sta gran novità, anche messenger e da un po' pure icq permettono di fare telefonate da PC a PC tramite internet :O
La cosa interessante semmai è la possibilità di fare tel a numeri fissi e cell, ma i cell come già detto da molti di voi nn sono per nulla convenienti, rimangono i fissi; se si fanno tel internazionali ok, ma per tel nazionali la convenienza si riduce al calcolo della durata della telefonata. Telecom nel canone comprende 1h di telefonate urbane e mezz'ora di telefonate extraurbane e se fate la tariffa Hello Sempre potete fare tutte le telefonate che volete a tutte le ore che volete in ogni luogo d'Italia pagando solo 0,125 € alla risposta e basta corrispondenti a circa 6 minuti con skype. Quindi se fate tel corte skype diventa conveniente, altrimenti fatevi Hello Sempre e stop.
Ho provato qualche volta icq e msn per parlare ma la qualità audio è piuttosto scarisina rispetto a skype...
fulviettino
25-06-2005, 22:15
Questo scrise il buon vitaminic82...pero io non ho la web cam..quindi non so se funge!!!
eh idem...giusto per curiosità volevo sapere se qualcuno lo aveva provato e funzionava
gottardi_davide
25-06-2005, 22:19
Questo scrisse il buon vitaminic82...pero io non ho la web cam..quindi non so se funge!!!
Grazie.
Qualcuno ha provato Cocophone, quello che ti consente fino a 5 chiamate di tot. minuti gratis?
E SharpVoice? SharpVoice sempre essere molto conveniente, rispetto agli altri VoIP, per le chiamate ai cellulari!
Purtroppo questo è il problema di Tiscali NetPhone al momento...non consente ancora le chiamate ai cellulari :cry:
Lo usavo qualche tempo fa e l'audio non era ottimo. Adesso non saprei.
gottardi_davide
29-06-2005, 18:30
Lo usavo qualche tempo fa e l'audio non era ottimo. Adesso non saprei.
Probabilmente non settavi bene la QoS
Probabilmente non settavi bene la QoS
Io su xp la disabilito sempre!!!
E' bene attivarla per skype?
pablitomassa82
29-06-2005, 23:48
Bisogna tenere in mente 2 cose :
1) aimè a ingegneria mi insegnano a tener presente tutti i parametri .. siccome si parla di centesimi al minuto ecc quanto puo influire il consumo di corrente di un computer fisso o portatile? cioè non vorrei che alla fine si pagasse di meno in telefonate e di piu in spreco di corrente e tutto ciò che ne consegue........chi fa il calcolo del costo di corrente al minuto?
2)il discorso non è pagare di piu o di meno il discorso è metterlo nel c..o a quegli str...i della telecom che fanno sempre come gli pare ...allora se 100, 1000,1000000 di utenti iniziaano a usare skype a discapito di telecom vedrete come si abbassano i prezzi del fisso e tutto cioè che ne consegue vedi offerte ecc.....
io lo sto provando con i miei colleghi in Italia (io sono negli Usa) e funziona bene
Grazie Wagen per aver fatto da cavia!!!! :p Avessi la webcam l'avrei fatto io!!! ;)
qualcuno di voi ha qualche cordless che usa con skype? Volevo qualche consiglio su quelli che si trovano su ebay
gottardi_davide
03-07-2005, 17:56
Io su xp la disabilito sempre!!!
E' bene attivarla per skype?
Io ho un router e ho attivato la QoS settando la massiama priorità per i pacchetti voce.
alcune domandine :)
non ho ancora capito se bisogna pagare oppure no, leggo carte di credito,euro ecc.... ma se effettuo una chiamata su un altro pc con skype è gratis vero???
ma è obbligatorio rendersi visibili, nel senso che se faccio un cerca mi possono trovare nell'elenco.
come siamo messi con la privacy?? non c'è il riskio che qlc possa ascolatare la mia conversazione?
grazie del disturbo :p
alcune domandine :)
non ho ancora capito se bisogna pagare oppure no, leggo carte di credito,euro ecc.... ma se effettuo una chiamata su un altro pc con skype è gratis vero???
ma è obbligatorio rendersi visibili, nel senso che se faccio un cerca mi possono trovare nell'elenco.
come siamo messi con la privacy?? non c'è il riskio che qlc possa ascolatare la mia conversazione?
grazie del disturbo :p
Tra computer la chiamata è gratis.
Imho:
per la privacy loro assicurano che non ascoltano niente. Certo è che il servizio è utilizzato da milioni di persone con diverse lingue e mi sembra impensabile che registrino tutto, un po' come la telefonia vera. Tuttavia non penso sia impossibile intercettare qualche conversazione.
Ma non esiste una possibilità di esportare i contatti skype per poterli
poi installare su altri PC?
:confused:
fulviettino
04-07-2005, 14:13
Un pò di post fa è stato detto che i contatti ora sono memorizzati sui server di skype quindi non c'è bisogno di esportarli; insomma come icq o msn...ovunque tu lo installi hai sempre i tuoi contatti nella lista :)
rocchellid
04-07-2005, 16:06
Domandone: vorrei prendermi un cordless (http://communications.siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_69336_rArNrNrNrN,00.html) siemens con schedino (http://communications.siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_69566_rArNrNrNrN,00.html); ho 6 utenti sul pc e vorrei che tutti usassero lo stesso account skype. Un utente è sempre loggato.
Soluzione 1: indipendentemente dal fatto che uno degli altri 5 utenti sia loggato (o più di uno), la connessione a skype viene fatto con quello sempre loggato. Si può fare ?
Soluzione 2: tutti gli utenti hanno un account skype diverso, ma tutti succhiano dalla stesso credito. Si può fare ?
Grazie
Davide
scusate un'informazione della quale probabilmente avete già discusso ma non ho avuto il tempo per leggere tutto il thread!
posso telefonare con skype dal mio pc ad un cellulare di una persona che sta a londra? la persona è in vacanza e si porta dietro il suo telefonino wind. mi dite se posso chiamarla con skype ed eventualmente a che tariffa e se mi conviene?
grazie
Ciao a tutti è da molto che uso skype e mi soo trovato sempre benissimo come tutti del resto.
Ho trovato questo prodotto http://www.ehiweb.it/telefonia/fritz.pdf
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=20001673
e mi è sembrato una cosa molto iteressante se qualcuno che ne capisca più di me potrebbe darmi qualche dritta a riguardo sarei molto felice.
Mettendo questo centralino e facendo un contratto con skype è possibile collegare i telefoni che ho già in casa o si è costretti a prendere i telefoni Voip tipo siemens che ancora costano un botto?
Grazie a tutti e spero che questo prodotto possa aiutare qualcuno
gottardi_davide
08-07-2005, 12:17
Tra computer la chiamata è gratis.
Imho:
per la privacy loro assicurano che non ascoltano niente. Certo è che il servizio è utilizzato da milioni di persone con diverse lingue e mi sembra impensabile che registrino tutto, un po' come la telefonia vera. Tuttavia non penso sia impossibile intercettare qualche conversazione.
le conversazioni sono portette.
gottardi_davide
08-07-2005, 12:18
ma i contatti.. non si salvano nel tuo account? un pò come in MSN?
fulviettino
08-07-2005, 13:51
Si, vengono salvati sui loro server :D
Hakuna Matata
08-07-2005, 14:00
Io ho un router e ho attivato la QoS settando la massiama priorità per i pacchetti voce.
La priorità dei differenti pacchetti la gestisci perché hai un router od è possibile gestirla anche senza la presenza di un router?
gottardi_davide
08-07-2005, 17:49
La priorità dei differenti pacchetti la gestisci perché hai un router od è possibile gestirla anche senza la presenza di un router?
penso anche via software.. cerca su un motore di ricerca software QoS e vedi..
Hakuna Matata
08-07-2005, 19:11
penso anche via software.. cerca su un motore di ricerca software QoS e vedi..
Nada :(
Grazie comunque :)
gottardi_davide
09-07-2005, 00:24
Nada :(
Grazie comunque :)
mi dispiace.. forse.. lo stesso windows.. potrebbe funzionare, no? che nelle opzioni della connessione la possibilità di gestire il QoS.
Forse funziona con l'opzione
esporta i contatti con file VCARD dal menu strumenti,
speravo anche in una esportazione tipo rubrica di outlook o un file excel, un file database qualunque...........per poterli gestire più semplicemente.
gottardi_davide
09-07-2005, 12:01
Forse funziona con l'opzione
esporta i contatti con file VCARD dal menu strumenti,
speravo anche in una esportazione tipo rubrica di outlook o un file excel, un file database qualunque...........per poterli gestire più semplicemente.
ok, grazie.
Hakuna Matata
09-07-2005, 16:23
mi dispiace.. forse.. lo stesso windows.. potrebbe funzionare, no? che nelle opzioni della connessione la possibilità di gestire il QoS.
Da connessioni di rete posso solo selezionare se usare o no il QOS ma quando lo seleziona non appare la casella proprietà e non riesco a cambiare i settaggi.
gottardi_davide
09-07-2005, 19:54
Da connessioni di rete posso solo selezionare se usare o no il QOS ma quando lo seleziona non appare la casella proprietà e non riesco a cambiare i settaggi.
allora, ti serve un router..
Funziona Italia-Norvegia? Mi piacerebbe molto, dato che l'anno prox dovrei andare in Erasmus in Norvegia e allora farebbe molto comodo che mi senta coi miei, loro dal mio PC di casa, io dal mio (futuro...) laptop wireless.
Anche se mio padre ha detto che gli sembra strano perchè "non ne ha mai sentito parlare"... e vabbè, non ha mai neanche sentito parlare di come accendere un PC fra un po'... :D
Ho visto però che si può anche avere conversazioni a voce con MSN... solo che non ho potuto provarle perchè....non so come collegare il microfono al PC (confusione mia con la scheda audio integrata e il 5.1)!
fulviettino
11-07-2005, 14:15
Funziona Italia-Norvegia? Mi piacerebbe molto, dato che l'anno prox dovrei andare in Erasmus in Norvegia e allora farebbe molto comodo che mi senta coi miei, loro dal mio PC di casa, io dal mio (futuro...) laptop wireless.
Anche se mio padre ha detto che gli sembra strano perchè "non ne ha mai sentito parlare"... e vabbè, non ha mai neanche sentito parlare di come accendere un PC fra un po'... :D
Ho visto però che si può anche avere conversazioni a voce con MSN... solo che non ho potuto provarle perchè....non so come collegare il microfono al PC (confusione mia con la scheda audio integrata e il 5.1)!
Certamente puoi effettuare conversazioni vocali anche con msn, icq ma la qualità è decisamente inferiore rispetto a skype.
Per quanto riguarda la norvegia puoi utilizzare skype (lo puoi utilizzare ovunque!). I costi (che trovi anche qui (http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html)) sono i seguenti:
da pc a pc: zero!
da pc (in italia) a fisso (in novervegia): 0.017 euro/min
da pc (in italia) a mobile (con gestore norvegese): 0.172 euro/min
Invito sempre a dare un'occhiata al sito ufficiale di skype dove, oltre alla tariffe, trovate molte informazioni utili!
Ciao ciao
Certamente puoi effettuare conversazioni vocali anche con msn, icq ma la qualità è decisamente inferiore rispetto a skype.
Per quanto riguarda la norvegia puoi utilizzare skype (lo puoi utilizzare ovunque!). I costi (che trovi anche qui (http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html)) sono i seguenti:
da pc a pc: zero!
da pc (in italia) a fisso (in novervegia): 0.017 euro/min
da pc (in italia) a mobile (con gestore norvegese): 0.172 euro/min
Invito sempre a dare un'occhiata al sito ufficiale di skype dove, oltre alla tariffe, trovate molte informazioni utili!
Ciao ciao
Ti ringrazio, infatti subito dopo aver inserito il messaggio ho "scoperto" dove ne parlava. La mia intenzione è proprio quella di fare le chiamate da PC a PC a costo zero. Al massimo fare le chiamare Norvegia (PC) - Italia (fisso). La qualità è come quella del telefono normale? In ogni caso poco cambierebbe, dato che l'importante è pur sempre sentirsi...
...sembra strano ma sto cominciando a considerare seriamente Skype (ne conoscevo l'esistenza già da prima, ma non ci pensavo proprio...) da quando sabato sera al Villaggio Globale hanno proiettato Beppe Grillo che ha fatto vedere la differenza tra chiamare in Australia con Skype e con il telefono normale...
Anchio uso Skype mi son trovato molto bene , non ho mai provato le chiamate da PC a fisso per comodità...ma in futuro ci provewrò.
Lo usa sopratutto mia sorella che fa lingue per dialogare con ragazzi inglese e perfezionare la lingua...molto utile ! e sopratutto GRATIS !!!
Il mio nickname in Skype è : binladen90
fulviettino
11-07-2005, 17:07
Ti ringrazio, infatti subito dopo aver inserito il messaggio ho "scoperto" dove ne parlava. La mia intenzione è proprio quella di fare le chiamate da PC a PC a costo zero. Al massimo fare le chiamare Norvegia (PC) - Italia (fisso). La qualità è come quella del telefono normale? In ogni caso poco cambierebbe, dato che l'importante è pur sempre sentirsi...
...sembra strano ma sto cominciando a considerare seriamente Skype (ne conoscevo l'esistenza già da prima, ma non ci pensavo proprio...) da quando sabato sera al Villaggio Globale hanno proiettato Beppe Grillo che ha fatto vedere la differenza tra chiamare in Australia con Skype e con il telefono normale...
:D eheh grande beppe! :sofico:Ha fatto una pubblicità enorme a skype! Sai quanti lo conoscono (skype) grazie a lui!
vorrei prendere il cordless che vendono a medi@world a 159 euro.... che ne pensate? :D
Max
gottardi_davide
13-07-2005, 13:31
vorrei prendere il cordless che vendono a medi@world a 159 euro.... che ne pensate? :D
Max
hai una foto?
Folle666
19-07-2005, 19:10
Ciao a tutti,
avevo una domanda importante da farvi, visto che il servizio skype non mi risponde.. magari qualcuno di voi lo sa..
oggi ho chiamato dall'italia una mia amica Russa, in russia sul suo cellulare, alla fine della telefonata io ho speso poco niente, mentre lei mi informa di aver speso dei soldi... POSSIBILE??
grazie a chi mi risponde..
fulviettino
19-07-2005, 23:24
Ciao a tutti,
avevo una domanda importante da farvi, visto che il servizio skype non mi risponde.. magari qualcuno di voi lo sa..
oggi ho chiamato dall'italia una mia amica Russa, in russia sul suo cellulare, alla fine della telefonata io ho speso poco niente, mentre lei mi informa di aver speso dei soldi... POSSIBILE??
grazie a chi mi risponde..
Certamente! Confermo e la "colpa" (passami il termine) NON è di skype.
Ho diverse conoscenze in russia e anche se andiamo un pò :ot: ti rispondo lo stesso...( risparmiatemi mod :ave: )
Allora, tutti (o quasi) gli operatori di telefonia mobile russa adottano la politica dell'addebito anche per le cosiddette "incoming calls" (ovvero chiamate ricevute); con i gestori di telefonia mobile russi (tu, possessore di sim russa) paghi sempre, anche per ricevere. Tieni presente però che in russia non pagano le commissioni di ricarica...una ricarica da 50 euro corrisponde a 50 euro di traffico, non 45 come da noi...insomma i soldi entrano da una parte ed escono da un'altra :D
Spero di esser stato chiaro...chiudo :ot:
Certamente! Confermo e la "colpa" (passami il termine) NON è di skype.
Ho diverse conoscenze in russia e anche se andiamo un pò :ot: ti rispondo lo stesso...( risparmiatemi mod :ave: )
Allora, tutti (o quasi) gli operatori di telefonia mobile russa adottano la politica dell'addebito anche per le cosiddette "incoming calls" (ovvero chiamate ricevute); con i gestori di telefonia mobile russi (tu, possessore di sim russa) paghi sempre, anche per ricevere. Tieni presente però che in russia non pagano le commissioni di ricarica...una ricarica da 50 euro corrisponde a 50 euro di traffico, non 45 come da noi...insomma i soldi entrano da una parte ed escono da un'altra :D
Spero di esser stato chiaro...chiudo :ot:
In USA é lo stesso! ;)
Io ho acquistato il CuPhone, l'apparecchio per utilizzare un normalissimo telefono (anche cordless) con skype. Dovrebbe squillare il telefono anche quando ti chiamano su skype e dovrebbe funzionare, se il tel ha il caller id, anche la visualizzazione del nome.
a giorni mi arriva, vi faccio sapere!
:D Ciao eccomi di nuovo... ho abbandonato l'idea di prendermi un cordless siemens da usare con skype (per chi volesse info ecco il linkLink (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?content=offerte/siemens_gigaset/gigaset.html) ) ... mi sono buttato su un auricolare bluetooth... che funziona da dio!!! In particolare è il logitech mobile pro (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=2193,CONTENTID=9473) .
ciao ciao
Max :D
rocchellid
20-07-2005, 16:34
ho abbandonato l'idea di prendermi un cordless siemens da usare con skype
Non ti ispirava o hai avuto info che funziona da schifo ?
fulviettino
20-07-2005, 16:43
In USA é lo stesso! ;)
Io ho acquistato il CuPhone, l'apparecchio per utilizzare un normalissimo telefono (anche cordless) con skype. Dovrebbe squillare il telefono anche quando ti chiamano su skype e dovrebbe funzionare, se il tel ha il caller id, anche la visualizzazione del nome.
a giorni mi arriva, vi faccio sapere!
Interessante...lo hai preso su internet o in qualche negozio li negli states? Prezzo?
Ciao eccomi di nuovo... ho abbandonato l'idea di prendermi un cordless siemens da usare con skype (per chi volesse info ecco il linkLink ) ... mi sono buttato su un auricolare bluetooth... che funziona da dio!!! In particolare è il logitech mobile pro .
ciao ciao
Ma
Anche questo è interessante...prezzo?
L'ho preso sabato a medi@world a Roma. L'ho pagato 69.90 Euro (....mi son detto che tanto avrebbe funzionato anche sul cell).
Ho cambiato idea riguardo al siemens perchè troppo ingombrante e troppo costoso ... ho gia un cordeless troppo bello!
sto scrivendo un tutorial per configurare l'auricolare bluetooth con skype... appena finito vi faccio sapere.
ciao ciao :D
fulviettino
20-07-2005, 22:28
L'ho preso sabato a medi@world a Roma. L'ho pagato 69.90 Euro (....mi son detto che tanto avrebbe funzionato anche sul cell).
Ho cambiato idea riguardo al siemens perchè troppo ingombrante e troppo costoso ... ho gia un cordeless troppo bello!
sto scrivendo un tutorial per configurare l'auricolare bluetooth con skype... appena finito vi faccio sapere.
ciao ciao :D
Bene bene fai sapere che magari facciamo aggiornare il primo post :)
scusate se devio di pochino la discussione!! Ho provato con successo l'auricolare anche con netphone di tiscali.
Ciao ciao
Interessante...lo hai preso su internet o in qualche negozio li negli states? Prezzo?
L'ho preso in su internet, www.cuphone.com spediscono anche all'estero, io l'ho pagato 49$ s.s. comprese
gottardi_davide
21-07-2005, 17:16
L'ho preso in su internet, www.cuphone.com spediscono anche all'estero, io l'ho pagato 49$ s.s. comprese
quasi quasi.. ci faccio un pensierino.
quasi quasi.. ci faccio un pensierino.
ancora non mi é arrivato, lo hanno spedito lunedì e ci voglio 6-7gg a quanto dicono loro nella email ;)
Signori e signore.... :D
ho finito il tutorial per collegare l'auricolare bluetooth al computer e utilizzarlo per chiamare con skype.... dove lo posto?? :help:
Massimo
Signori e signore.... :D
ho finito il tutorial per collegare l'auricolare bluetooth al computer e utilizzarlo per chiamare con skype.... dove lo posto?? :help:
Massimo
posta qui che poi l'autore del thread o un od aggiorneranno il primo messaggio!
grazie!
Ecco a voi il tutorial... speriamo sia comprensibile?!?!? :D
Provatelo e fatemi sapere
Come usare un’auricolare bluetooth per cellulare con Skype sul pc
Se avete un auricolare bluetooth potrete usarlo per telefonare con le tariffe vantaggiose di skype. Usare un'auricolare bluetooth può essere la scelta migliore per utilizzare skype in modo semplice, senza spendere per soluzioni apposite.
Vi serve : 1 pc (...ovvio), 1 stick bluetooth usb, 1 auricolare bluetooth
(per questo tutorial ho usato il Logitech Mobile Pro Headset (hs01) e la stick bluetooth Sitecom cn-502).
Prima di tutto bisogna collegare e configurare il modulo bluetooth nel computer ( generalmente sono chiamate stick bluetooth usb) con il software widcomm (generalmente fornito con il cd incluso nella confezione). Se dovete acquistarne uno prendetene uno che sia classe 1 (ovvero abbia un raggio di 100 m).
Attenzione: windows xp sp2 installa direttamente i driver per tale periferica non appena viene inserita nella porta usb…. Questo rende impossibile istallare il gestionale della stick fornito su cd e rende impossibile utilizzare la stik per il nostro scopo. Per sapere come istallare il gestionale correttamente clicca qui.
Una volta completato l’istallazione prendete il vostro auricolare bluetooth e associatelo al dispositivo bluetooth del pc appena istallato: facendo la ricerca attraverso il comando del computer “cerca periferiche” nel menu “bluetooth”. Verrà richiesto il paring (non è altro la verifica del numero di sicurezza stampato nel manuale o in un foglietto della scatola del vostro auricolare).
Bisogna ora attivare il servizio “gateway audio”. Questo andrà ad istallare una periferica audio bluetooth virtuale (sarà proprio questa ad essere utilizzata per comunicare con Skype). Per fare ciò andate sul gestionale bluetooth sulla parte sinistra della finestra alla voce “visualizza servizi bluetooth” e poi sull’icona “gateway audio” cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate proprietà e spuntate la voce avvio automatico.
A questo punto attivate Skype ( attualmente alla versione 1.3.0.57) e andate nel menu strumenti/opzioni. Vi comparirà una nuova finestra con tutte le impostazioni del programma. Portatatevi alla voce "Periferiche audio" e alle voci "ingresso audio" e "uscita audio" settate la voce Bluetooth audio, mentre alla voce suoneria vi consiglio di lasciare invariato ( ovvero è la periferica che emetterà un suono non appena qualcuno vi chiamerà… difficile sarà sentirlo bene se non si indossa l’auricolare e non si + al computer).
Ora bisogna collegare l’auricolare al servizio Gateway audio attraverso il menu del gestionale della stick bluetooth alla voce periferiche raggiungili (ovvero dove sono elencate le periferiche con il quale è stato fatto il paring). Andare su l’icona corrispondente al vostro auricolare e cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “connetti …..” (dove “...…” è il nome del vostro auricolare). L’icona è diventata verdognola con un piccolo disegnino con due frecce. A questo punto avete collegato il vostro auricolare con il computer ed è quindi pronto ad essere usato con skype.
Per fare un prova veloce andare su Skype e provate a chiamare "echo123" (senza virgolette) ovvero un numero speciale di Skype fatto per provare la proprio configurazione audio.
L'ho messo anche nel mio "sito (http://nrj4000.altervista.org)" (...se cosi si puo definire... ancora in fase di lavorazione!!)
ciao
da quando ho winxp sp2 non vedo più il gateway audio..come faccio??
hai detto di cliccare sul link ma non c'è...potresti metterlo??
Grazie mille
scusami .... allora io facevo riferimento a questo tutorial (http://nrj4000.altervista.org/XPSP2Italian.zip).
La fonte è il sito della sitecom... ma funziona con qualsiasi stick bluetooth.
Ciao
Massimo
Mi é arrivato l'aggeggio! :)
Semplicissimo da installare, basta installare un programmino presente sul cd (poi megli scaricare l'ultima versione dal sito), dirgli che si puo' connettere con skype, attaccarci un telefono ed é fatta!io ho provato sia con un cordless che con un fisso e si sente benissimo, devo testare le chiamate in entrata.
A raga.............. come cavolo si fa ad esportare tutti i contatti?
Conosco solo l'esportazione singola di file VCARD , nell menu STRUMENTI ,
ma x chi ha molti utenti è una palla, bisogna esportarli ed importarli singolarmente.
Oppure conoscete la posizione nell HD del file di skype che registra tutti i contatti?
lo utilizzano già da prima che ci fosse questo boom del Voip.. :D
ma solo con utenti con il pc..e sia in italia che Le intercontinetali ( i mei parenti in canada..) una figata..
Ho acquistato del credito per effettuare le telefonate verso i fissi : 10 euro..ma anche se mi viene segnato il credito soTto servizi..impostando il numero nel firmato +039 PREFISSO LOCALE NUMERO DI TELEFONO .tenta di collegarsi e poi si scollega... :rolleyes:
Forse sbaglio in qualcosa.. :muro:
Ho anche acquistato un telefono USB della Waitec , che mi deve arrivare, per utilizzare skyp-out in modo intenso.. ;)
fulviettino
28-07-2005, 10:41
lo utilizzano già da prima che ci fosse questo boom del Voip.. :D
ma solo con utenti con il pc..e sia in italia che Le intercontinetali ( i mkei parenti in canada..) una figata..
Ho acquistato del credito per effettuare le telefonate verso i fissi : 10 euro..ma anche se mi viene segnato il credito sooto servizi..impostando il numero nel firmato +039XXXXXXXX..tenta di collegarsi e poi si scollega... :rolleyes:
Forse sbaglio in qualcosa.. :muro:
Ho anche acquistato un telefono USB della Waitec , che mi deve arrivare, per utilizzare skyp-out in modo intenso.. ;)
+39 oppure 0039 (non +039) vedi se va così ;)
Fai benissimo ad utilizzare skypeout per chiamare in america...è uno dei paesi da chiamare che costa meno :)
Bingo!!! :D
che pirla..+39 o 0039...infatti ecco perchè non instradava i pacchetti..( problemi di ruoting..)
grazie.. :D
fulviettino
28-07-2005, 11:22
Bingo!!! :D
che pirla..+39 o 0039...infatti ecco perchè non instradava i pacchetti..( problemi di ruoting..)
grazie.. :D
Figurati!! ;)
gottardi_davide
28-07-2005, 14:09
Ho finito il credito.. oggi ricarico!
A raga.............. come cavolo si fa ad esportare tutti i contatti?
Conosco solo l'esportazione singola di file VCARD , nell menu STRUMENTI ,
ma x chi ha molti utenti è una palla, bisogna esportarli ed importarli singolarmente.
Oppure conoscete la posizione nell HD del file di skype che registra tutti i contatti?
aohhhhhhhhhhhhhhh..................
DoubleAJ
28-07-2005, 21:13
Ragazzi, con Skype c'e' lo scatto alla risposta?
Perche' se non ci fosse, per le chiamate rapide converrebbe anche per i cellulari italiani: ho confrontato i prezzi con tele2...
Tele2 0,2180 euro + 0,125 scatto alla risp
skype 0,2870
Ditemi se sbaglio...
rocchellid
29-07-2005, 08:35
Ragazzi, con Skype c'e' lo scatto alla risposta?
Perche' se non ci fosse, per le chiamate rapide converrebbe anche per i cellulari italiani: ho confrontato i prezzi con tele2 ...
Tele2 0,2180 euro + 0,125 scatto alla risp
skype 0,2870
Ditemi se sbaglio...
No, non c'è lo scatto alla risposta. Tieni presente che la tariffazioni telefoniche sono al secondo per i fissi mentre skype è al minuto ... e questo fa una bella differenza sul lungo periodo.
DoubleAJ
29-07-2005, 09:38
Beh, quindi in teoria, per chiamate brevi anche le urbane convengono con Skype:
Tele2 0,0085 + scatto 0,07
Skype 0,020
Diciamo che conviene fino ai 4 minuti o poco piu'...
Io sono rimasto con 0.13E, ho provato a ricaricare ma mi viene questo messaggio:
"Spiacenti, ma per motivi di sicurezza al momento non ci è possibile elaborare la richiesta. In qualità di nuovo utente SkypeOut puoi effettuare un solo acquisto per volta. L’opzione per acquistare ulteriore credito verrà visualizzata con largo anticipo prima che si esaurisca il credito residuo. Grazie per aver usato Skype."
Qualcuno ne sa qualcosa?
Dio solo lo sà
30-07-2005, 11:24
:doh:
O ragazzi!!Sapete mica se esiste un qualche cosa che permetta di usare skype dall' estero,sfruttando la tariffazione fonia di fastweb?Che ne sò , tipo un interfaccia istallata in italia!
O ragazzi!!Sapete mica se esiste un qualche cosa che permetta di usare skype dall' estero,sfruttando la tariffazione fonia di fastweb?Che ne sò , tipo un interfaccia istallata in italia!
prova a guardare www.cuphone.com c'é un prodotto che se ho capito bene fa al caso tuo
Beh, quindi in teoria, per chiamate brevi anche le urbane convengono con Skype:
Tele2 0,0085 + scatto 0,07
Skype 0,020
Diciamo che conviene fino ai 4 minuti o poco piu'...
esatto..stesso calcolo che faccio io...se lo usi fino alle 18.30 max durata telefonata 5 minuti, se dopo le 18.30 4 minuti...
ciao
Ma uscira mai un telefono in grado di utilizzare Skype senza l'ausilio del PC ?
Ma uscira mai un telefono in grado di utilizzare Skype senza l'ausilio del PC ?
c'é skype per pocket pc
rocchellid
31-07-2005, 10:53
E un bel telefono con base con anche il WiFi in modo da non dover usare nessun altro accrocchio per "arrivare" al PC ?
E un bel telefono con base con anche il WiFi in modo da non dover usare nessun altro accrocchio per "arrivare" al PC ?
Si ma quale ?
Si ma quale ?
c'é il siemens gigaset, non ricordo il modello forse qualche post indietro qualcuno ne parlava
rocchellid
31-07-2005, 17:11
c'é il siemens gigaset, non ricordo il modello forse qualche post indietro qualcuno ne parlava
Non è WiFi, usa una "chiavetta" (http://communications.siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_69566_rArNrNrNrN_variation%253A-5_pageType%253Amanuals_imagePos%253A0,00.html#content) USB che fa da tramite tra il telefono (o la base ... non so) e il PC. Se ci fosse un telefono con la base con già integrato il WiFi secondo me sarebbe il top
Non è WiFi, usa una "chiavetta" (http://communications.siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_69566_rArNrNrNrN_variation%253A-5_pageType%253Amanuals_imagePos%253A0,00.html#content) USB che fa da tramite tra il telefono (o la base ... non so) e il PC. Se ci fosse un telefono con la base con già integrato il WiFi secondo me sarebbe il top
quindi tu vorresti un tel per installarci sopra skype e con il wifi...cioé 500 euro di roba!!! :mbe:
A mio avviso o ti prendi un palmare o il gigaset, quello che cerchi non esiste
esistono gli ip phone! ma sono complicati... anzi impossibili da configura per l'utilizzo di skype (... o almeno credo)! Per non parlare del prezzo... intorno ai 700 euro.
Quello piu famoso è quello della cisco (http://www.cisco.com/en/US/products/hw/phones/ps379/products_data_sheet09186a00801739bb.html) o anche il dlink (.. non ricordo il modello).
da quello che ho capito Skype non sfrutta i protocolli di un normale telefono VoIP, quindi necessita sempre di un computer.
ciao ciao
gottardi_davide
01-08-2005, 13:53
c'é skype per pocket pc
si però.. ti servono almeno 400mhz e il wi-fi!
Viper2000
01-08-2005, 15:53
Non so se è già stata questa domanda ma non ho letto tutte e 19 le pagine del topic quindi spero mi scuserete.
E' possibile fare in modo che non suoni la cassa interna del computer quando qualcuno ti chiama? la maggior parte delle volte che mi chiamano comincia a suonare la cassa interna e a volte lo fa anche per una 30ina di secondi prima di smettere.
P.s.: ho la risposta automatica attivata, non so se questo può essere un problema
Dio solo lo sà
02-08-2005, 18:21
GRANDISSIMO!!!!!!
Grazie per l'aiuto mi hai fatto risparmiare € 5000 :D
GRANDISSIMO!!!!!!
Grazie per l'aiuto mi hai fatto risparmiare € 5000 :D
parli da solo? :mbe:
fulviettino
02-08-2005, 22:09
parli da solo? :mbe:
Mi sa che il caldo si fa sentire eh... :mbe:
gottardi_davide
03-08-2005, 14:31
Oggi ricarico ancora.. sto chiamando troppo..
Con Tele.... avrei già ipotecato la casa!
Mi é arrivato l'aggeggio! :)
Semplicissimo da installare, basta installare un programmino presente sul cd (poi megli scaricare l'ultima versione dal sito), dirgli che si puo' connettere con skype, attaccarci un telefono ed é fatta!io ho provato sia con un cordless che con un fisso e si sente benissimo, devo testare le chiamate in entrata.
Ha le stesse funzioni di questo?
http://www.tiptel.com/produkte/prod...ng_id=2&seite=2
Cyberbox 100 trasforma il telefono analogico normale in un telefono IP, capace di effettuare telefonate via Internet (VoIP). Tramite Cyberbox, il telefono viene collegato ad un PC con l'accesso a internet. L'utente continua ad effettuare chiamate normalmente, ma quando viene premuto 2 volte il tasto asterisco, l'apparecchio connette il telefono al PC e abilita le telefonate IP.
Ha le stesse funzioni di questo?
http://www.tiptel.com/produkte/prod...ng_id=2&seite=2
Cyberbox 100 trasforma il telefono analogico normale in un telefono IP, capace di effettuare telefonate via Internet (VoIP). Tramite Cyberbox, il telefono viene collegato ad un PC con l'accesso a internet. L'utente continua ad effettuare chiamate normalmente, ma quando viene premuto 2 volte il tasto asterisco, l'apparecchio connette il telefono al PC e abilita le telefonate IP.
si anche il mio funziona così!
Domandina: per pagare la ricarica postapay si può usare la postepay o la carta di credito del conto bancoposta?
gottardi_davide
04-08-2005, 14:29
Domandina: per pagare la ricarica postapay si può usare la postepay o la carta di credito del conto bancoposta?
si certo.
fulviettino
04-08-2005, 14:36
Cosa intendi scusa?..se ricarichi una postepay (supponiamo postepay1) con un altra postepay (postepay2) di 50 euro, sulla postepay1 verranno accreditati 50 euro, sulla postepay2 ne verranno ADDEBITATI 51. Se effettui la ricarica di una postepay con il bancoposta, stessa cosa solo che l'euro (ovviamente) viene addebitato sul conto bancoposta...chiaro? O forse non ho capito io la domanda... :wtf:
edit: scusa l'ho capita solo adesso :doh: ...eh lo spumante per festeggiare il compleanno dei colleghi... :ubriachi:
gottardi_davide
04-08-2005, 14:43
Cosa intendi scusa?..se ricarichi una postepay (supponiamo postepay1) con un altra postepay (postepay2) di 50 euro, sulla postepay1 verranno accreditati 50 euro, sulla postepay2 ne verranno ADDEBITATI 51. Se effettui la ricarica di una postepay con il bancoposta, stessa cosa solo che l'euro (ovviamente) viene addebitato sul conto bancoposta...chiaro? O forse non ho capito io la domanda... :wtf:
edit: scusa l'ho capita solo adesso :doh: ...eh lo spumante per festeggiare il compleanno dei colleghi... :ubriachi:
Grandissimo, potevi offrire però! :D
fulviettino
04-08-2005, 15:03
Grandissimo, potevi offrire però! :D
Vada per la prossima volta :D:D
Ad agosto qui siamo in pochi a lavorare...almeno ci si diverte un pochetto :D:D:D
gottardi_davide
05-08-2005, 17:11
Vada per la prossima volta :D:D
Ad agosto qui siamo in pochi a lavorare...almeno ci si diverte un pochetto :D:D:D
vengo anche io a lavorare da te.
In effett avevo sbagliato a scrivere.... :stordita:
La domanda giusta era: "per pagare la ricarica si può usare la postepay o la carta di credito del conto bancoposta?"
C'era un "postapay" di troppo :fagiano:
cmq mi sembra di aver capito di si, grazie
l'unico problema (a dire il vero abbastanza grosso) che ho trovato io é che all'estero non ti permette di fare una ricarica usando una carta di credito italiana. Sembra incredibile ma é così. Per una non meglio specificata ragione di sicurezza se skype trova che se la nazione ricavata dal tuo ip é diversa dalla nazione della carta di credito non ti permette di acquistare crediti SkypeOut. Io ho provato sia con Visa, AmericanExpress, sia mia che della mia ragazza, e ha sempre dato lo stesso errore. Fatto fare da un mio amico in Italia tutto ok.
Mi sembra una grossa menata, non trovate???
DankanSun
05-08-2005, 19:07
le carte erano cartasi?
le carte erano cartasi?
ho provato sia con Visa che con American Express
DankanSun
05-08-2005, 22:38
le visa non sono tutte cartasi posso anche essere rilasciate dalla tua banca e appartenere lo stesso al circuito
te lo chiedo con precisione xkè io ho cartasi e potrebbe tornarni utile saperlo :)
le visa non sono tutte cartasi posso anche essere rilasciate dalla tua banca e appartenere lo stesso al circuito
te lo chiedo con precisione xkè io ho cartasi e potrebbe tornarni utile saperlo :)
sinceramente non lo so, ti dico che ho provato con la mia visa e la mia amex e con la visa della mia ragazza e nessuna delle 3 andava
DankanSun
06-08-2005, 16:36
se ci riesco proverò anchio
gottardi_davide
07-08-2005, 17:14
ho 0.12 € e non mi fa chiamare! uffi!
fulviettino
07-08-2005, 23:05
vengo anche io a lavorare da te.
:)
( OT: ma da regolamento non è previsto il crossposting? Al massimo edito... :mc: )
Ho un problema con Skype sul Mac, qualcuno sa come risolvere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994611&highlight=skype
gottardi_davide
17-08-2005, 13:04
:)
no.. ma sul serio, allora.. a che ora mi presento domani? :D
Io devo chiamare un fisso oppure un cellulare in croazia, ma devo anche chiamare cellulari in italia...sapete come posso fare con skype??
scusate se la domanda è già stata fatta..
ciao
quanto costa una chiamata al telefono fisso con telecom in Italia?
e con skipe?
gottardi_davide
18-08-2005, 14:30
Io devo chiamare un fisso oppure un cellulare in croazia, ma devo anche chiamare cellulari in italia...sapete come posso fare con skype??
scusate se la domanda è già stata fatta..
ciao
lo fai e basta! dov'è il problema?
gottardi_davide
18-08-2005, 14:31
quanto costa una chiamata al telefono fisso con telecom in Italia?
e con skipe?
da italia a italia non risparmi molto.
grazie.
ma i costi in Italia?
gottardi_davide
18-08-2005, 14:49
grazie.
ma i costi in Italia?
sii più specifico. costi da cosa a cosa!
da cel a cel?
da fisso a cel?
da cel a fisso?
da fisso a fisso nella stassa città?
ahhh... scusami!
allora con telecom:
da fisso a fisso urbane e non
e con Skipe:
da fisso a fisso urbane e non
da fisso a cell
grazie mille!!!
gottardi_davide
18-08-2005, 16:47
Con skype:
€ 0.020 al minuto per chiamate da italia a italia (fisso).
€ 0.287 al minuto per chiamate da italia a italia (cel-cel, cel-fisso, fisso-cel)
Per gli altri operatori:
http://pacs.unica.it/tariffe.htm
ma per chiamare un cellulere estero devo comprare qualcosa? crediti o roba simile su skype? anche perchè io non ho assolutamente la carta di credito..
ciao
gottardi_davide
19-08-2005, 11:40
ma per chiamare un cellulere estero devo comprare qualcosa? crediti o roba simile su skype? anche perchè io non ho assolutamente la carta di credito..
ciao
e si.. per tutte le chiamate diverse da skype->skype devi acquistare un credito con carta di credito.
La ricarica è di 10 euro e ti costa circa 11.
MercanteinFiera
19-08-2005, 11:59
qualcuno usa aziendalmente skype?
io stavo pensando di dare a chi va in trasferta un microfono e avendo le connect card di vodafone eleminare i cellulari e fare le telefonate con skype
gottardi_davide
19-08-2005, 12:07
qualcuno usa aziendalmente skype?
io stavo pensando di dare a chi va in trasferta un microfono e avendo le connect card di vodafone eleminare i cellulari e fare le telefonate con skype
Funziona se riesci a traferire un minimo di 10kbps in up e down..
Altrimenti senti malissimo.
e si.. per tutte le chiamate diverse da skype->skype devi acquistare un credito con carta di credito.
La ricarica è di 10 euro e ti costa circa 11.
solo con carta di credito niente postepay??
ciao
gottardi_davide
19-08-2005, 14:20
solo con carta di credito niente postepay??
ciao
si.. la postpay è a tutti gli effetti una carta di credito.
rocchellid
19-08-2005, 14:32
Funziona se riesci a traferire un minimo di 10kbps in up e down..
Altrimenti senti malissimo.
Sei sicuro ? Non ho testato personalmente, ma avevo sentitio parlare di 80 kbs ... Con 10, tra l'altro, dovrebbe funzionare anche con una 56k e quella ho verificato che non andava assolutamente (anche se l'ho fatto solo una volta e magari è stata una coincidenza).
gottardi_davide
19-08-2005, 14:40
Sei sicuro ? Non ho testato personalmente, ma avevo sentitio parlare di 80 kbs ... Con 10, tra l'altro, dovrebbe funzionare anche con una 56k e quella ho verificato che non andava assolutamente (anche se l'ho fatto solo una volta e magari è stata una coincidenza).
il 56k trasferisce al massimo 5kBps, quindi è normale che non vada. io ho l'adsl, ma ho fatto dei test limitando la banda e con almeno 10KBps riesci a capire tutto.. certo l'audio arriva in ritardo, ma si sente tutto.
rocchellid
19-08-2005, 14:46
il 56k trasferisce al massimo 5kBps, quindi è normale che non vada. io ho l'adsl, ma ho fatto dei test limitando la banda e con almeno 10KBps riesci a capire tutto.. certo l'audio arriva in ritardo, ma si sente tutto.
Pensavo infatti che avessi messo la b per la B ... Insomma, tirando le somme, poco meno di 100 kbs o 10 kBs.
Io comunque, a volte, solo senza nulla che "traffica" vado bene (ADSL 4mbit), perchè altrimenti, più che avere dei ritardi ho delle perdite di parole ... Un leggero ritardo lo percepisco quasi sempre ...
A onor del vero devo dire però che non lo uso tantissimo avendo una flat telefonica (teleconomy nostop); più che altro è per vedere come andava ...
Naturalmete mi riferisco a telefonate fatte su fissi e cellulari e non da PC a PC
gottardi_davide
19-08-2005, 14:48
Pensavo infatti che avessi messo la b per la B ... Insomma, tirando le somme, poco meno di 100 kbs o 10 kBs.
Io comunque, a volte, solo senza nulla che "traffica" vado bene (ADSL 4mbit), perchè altrimenti, più che avere dei ritardi ho delle perdite di parole ... Un leggero ritardo lo percepisco quasi sempre ...
A onor del vero devo dire però che non lo uso tantissimo avendo una flat telefonica (teleconomy nostop); più che altro è per vedere come andava ...
Naturalmete mi riferisco a telefonate fatte su fissi e cellulari e non da PC a PC
Magari la mia linea è particolarmente predisposta per skyoe.. :sofico:
Ecco, io ho un 56k quindi mi posso sparare perchè non potrò mai telefonare decentemente...ho un ultima domanda..
Ma se io da skype chiamo un telefono cellulare in corazia mica spenderà anche la persona che chiamo..??
ciao
gottardi_davide
20-08-2005, 14:43
Ecco, io ho un 56k quindi mi posso sparare perchè non potrò mai telefonare decentemente...ho un ultima domanda..
Ma se io da skype chiamo un telefono cellulare in corazia mica spenderà anche la persona che chiamo..??
ciao
si spende anche lei fino al confine della croazia. non molto.
si spende anche lei fino al confine della croazia. non molto.
no lei ha un telefono croato, cioè lei vive in croazia, mi pare che abbia la T-MOBILE, io chiamerei lei che sta a Zara dall' italia...spende uguale..??
ciao
gottardi_davide
20-08-2005, 17:15
no lei ha un telefono croato, cioè lei vive in croazia, mi pare che abbia la T-MOBILE, io chiamerei lei che sta a Zara dall' italia...spende uguale..??
ciao
Se tu dall'italia chiami un francese.. tu paghi molto e lui poco ,ok?
Viceversa tu paghi poco.
Se tu chiami con skype all'estero.. tu paghi seguendo le tariffe skype e il ricevente spende come se stesse facendo una telefonata nella sua nazione.
Se tu dall'italia chiami un francese.. tu paghi molto e lui poco ,ok?
Viceversa tu paghi poco.
Se tu chiami con skype all'estero.. tu paghi seguendo le tariffe skype e il ricevente spende come se stesse facendo una telefonata nella sua nazione.
non sono convinto che chi riceve una chiamata da skype sul cell paghi qualcosa.
non sono convinto che chi riceve una chiamata da skype sul cell paghi qualcosa.
non c' è nessuno cheha provato e può dircelo..??
ma almeno da skype(italia) a fisso in croazia sia sicuri che il ricevente non spende niente??
ciao
non c' è nessuno cheha provato e può dircelo..??
ma almeno da skype(italia) a fisso in croazia sia sicuri che il ricevente non spende niente??
ciao
fisso sicuro! :D
fisso sicuro! :D
mentre il mobile è un incognita dovrò aspettare che qualcuno che l' ha fatto mi dica se si spende oppure no...ciao :D
Ilpastore
21-08-2005, 00:02
...ragazzi una cosa.
qualcuno sa quando arriva skype in italia?
grazie
...ragazzi una cosa.
grazie
che vuol dire? skype é un programma e lo puoi usare in tutto il mondo, basta tu abbia un pc! Non é un operatore telefonico
Ilpastore
21-08-2005, 00:27
che vuol dire? skype é un programma e lo puoi usare in tutto il mondo, basta tu abbia un pc! Non é un operatore telefonico
Pardon mi sono dimenticato di scrivere...
QUANDO ARRIVA SKYPE IN IN ITALIA?
;)
;)
Perchè dove è SKYPPATO ? :stordita:
Ma parli del film che uscirà prossimamente ?
;)
ah ok così già ha più senso! :)
la risposta é: non lo so! :D
non esiste nemmeno una email dove poter richiedere informaizoni in italiano caxxo.... :muro: :muro:
gottardi_davide
21-08-2005, 15:53
...ragazzi una cosa.
grazie
è qui.. è già in italia!
gottardi_davide
21-08-2005, 15:53
ah ok così già ha più senso! :)
la risposta é: non lo so! :D
Non vorrei dire una stupidata.. ma credo che già si possa attivare skype in dall'Italia.
Ma esiste una guida un qualcosa da dove prendere le informaizoni...??
che non sia il sito ufficiale skype che fa pena...
ciao
Ma esiste una guida un qualcosa da dove prendere le informaizoni...??
che non sia il sito ufficiale skype che fa pena...
ciao
usa il forum di skype (sotto community).
Il sito comunque a me sembra fatto bene
Siete sicuri che è possiible pagare anche con la POSTPAY..??
Ho provato ha comprare 10€ di crediti su skypeout e quando devo selezionare il tipo di carta utilizzata non compare affatto la postepay o qualcosa di simile...
Qualcuno che l' ha già fatto, potrebbe dirmi come si fa in questo passaggio..?? :muro: :muro: :muro:
Ho provato ha comprare 10€ di crediti su skypeout e quando devo selezionare il tipo di carta utilizzata non compare affatto la postepay o qualcosa di simile...
Qualcuno che l' ha già fatto, potrebbe dirmi come si fa in questo passaggio..?? :muro: :muro: :muro:
credo tu debba selezionare visa
Ilpastore
23-08-2005, 11:46
..guardate l'allegato
COME SI FA A MAETTERE SKYPE IN?
solo questi paesi sono coperti per ora....
credo tu debba selezionare visa
adesso proverò...grazie cmq...
skype in ho sentito che non si può mettere ancora in italia e chissa quando lo si potrò fare....
ciao
Ilpastore
23-08-2005, 21:51
..skype è stata la più grande evoluzione dell'ultimo anno informatico.
con skype out hanno cominciato a dare le marce alte...
...skype out sarà la svolta del millennio!
RACCOLGO FIRME (simboliche) PER SKYPE OUT,
postate tutti il più possibile o mandatemi un email
[email protected]
NIENTE PIU' TELEZOZZ, LIBERO, TISCALI, ecc...
Ilpastore
23-08-2005, 21:53
correct
con skype OUT hanno cominciato a dare le marce alte...
...skype IN sarà la svolta del millennio!
[email protected]
correct
con skype OUT hanno cominciato a dare le marce alte...
...skype IN sarà la svolta del millennio!
[email protected]
ma le raccogli per Skype IN penso no???
Ilpastore
23-08-2005, 22:52
raccolgo tutte le bellezze di skype.
SKYPE, SKYPE OUT, SKYPE IN!!!!
quotate e postate....
Ho un problema con skype.
Ho dimenticato la password e non ho impostato l'email, MA ho spuntato la casella che permette al programma di ricordare la password. Deduco che da qualche parte sul mio hard disk ci sia. Sapete dov'è?
Grazie.
ma è vero che si possono fare le telefonate in modo
gratuito?
o è una bufala e sotto c'è il trucco?
perchè non funziona? lo installo e quando tento di farlo partire mi dice runtime error 216 at ......
dov'è che sbaglio?
risolto, era la protezione esecuzione programmi
si possono fare solo chiamate ai telefoni fissi o anche
ai cellulari?
ai cellulari?
Allora: puoi telefonare tra pc a pc in modo totalmente gratuito (ovvio che la connessione la paghi).
Puoi telefonare a tutti i fissi del mondo all'indicativo costo di un'urbana (o anche meno), puoi telefonare a tutti i cell del mondo al costo indicativo di una telefonata fisso-cell.
Comunque nel sito ufficiale ci sono i tariffari.
Non è assolutamente una bufala, funziona alla grande.
ai cellulari?
anche ai cellulari :D
Allora: puoi telefonare tra pc a pc in modo totalmente gratuito (ovvio che la connessione la paghi).
Puoi telefonare a tutti i fissi del mondo all'indicativo costo di un'urbana (o anche meno), puoi telefonare a tutti i cell del mondo al costo indicativo di una telefonata fisso-cell.
Comunque nel sito ufficiale ci sono i tariffari.
Non è assolutamente una bufala, funziona alla grande.
allora io ho provato a fare uno squillo sul mio
cellulare ma mi dice che non è un numero
valido per Skype?
Occore fare una configurazione del programma?
Per chiamare cellulari o telefoni fissi devi usare Skype Out e non è gratis! :D
Puoi telefonare gratuitamente chiunque abbia skipe installato sul pc... Praticamente la telefonata PC--->PC è gratis, e di ottima qualità ;)
Se ti fossi letto qualche pagina a ritroso, non avresti nemmeno avuto bisogno di chiederlo :read: :p
Bye bye
allora io ho provato a fare uno squillo sul mio
cellulare ma mi dice che non è un numero
valido per Skype?
Occore fare una configurazione del programma?
No, occorre acquistare credito skypeout perchè telefonare ai cell e ai fissi non è gratis.
Sfogliati il sito ufficiale che fai prima e capisci tutto. :)
No, occorre acquistare credito skypeout perchè telefonare ai cell e ai fissi non è gratis.
Sfogliati il sito ufficiale che fai prima e capisci tutto. :)
Ecco c'era il trucchetto sotto :p
Comunque leggo perchè mi sembra interessante...
Ilpastore
28-08-2005, 09:59
Ecco c'era il trucchetto sotto :p
Comunque leggo perchè mi sembra interessante...
Nessun trucco:
Io ieri ho parlato con mio Zio in America: 30Min ho speso solo 60centesimi
Mica male vero?
...il credito acquistabile è da 10 euro. Il funzionamento è simile a quello dei nostri cellulari prepagati tipo TIM, OMNITEL, WIND....
In pratica una volta acquistato il credito, hai sempre nel programmino la possibilità di tenere sott'occhio il credito residuo.
felixmarra
29-08-2005, 00:35
Usandolo con le cuffie bluetooth è una figata assurda, unica pecca secondo me è che sembra ciucciare un po di risorse di rete (banda)
riprendo un vecchissimo messaggio... come fai ad usare le cuffie bt? Si riesce anche con il microfono bt?
Volevo usare l'auricolare BT che uso per il cell ma non riesco a selezionare nè le cuffie nè il microfono :(
EDIT: ho sfogliato tutto il 3D e ho trovato la soluzione hai miei problemi ;)
Ora rimane da trovare un auricolare BT decente che vada bene con il mio 3650 e anche con gli ultimi cellulari...
Vedi un po di post fa.... ho scritto un tutorial per usare un auricolare bluetooth come cuffia e microfono per skype. :D
Fammi sapere
felixmarra
29-08-2005, 11:44
Vedi un po di post fa.... ho scritto un tutorial per usare un auricolare bluetooth come cuffia e microfono per skype. :D
Fammi sapere
Sì, infatti ho visto, grazie! Non trovo però come eliminare il BT di windows XP sp2 e mettere quello della chiavetta...
Per gli auricolari sai qualcosa? Quanto hai pagato il tuo? Grazie ancora!!!
Nessun trucco:
Io ieri ho parlato con mio Zio in America: 30Min ho speso solo 60centesimi
Mica male vero?
...il credito acquistabile è da 10 euro. Il funzionamento è simile a quello dei nostri cellulari prepagati tipo TIM, OMNITEL, WIND....
In pratica una volta acquistato il credito, hai sempre nel programmino la possibilità di tenere sott'occhio il credito residuo.
come si fa ad acquistare? bisogna farlo via internet?
P.S. hai parlato con tuo zio da pc a pc o da pc a telefono fisso?
come si fa ad acquistare? bisogna farlo via internet?
P.S. hai parlato con tuo zio da pc a pc o da pc a telefono fisso?
scusa ma se dice che ha pagato 60 centesimi è evidente che ha chiamato al telefono fisso perchè tra pc e pc è gratis........
si acquistano crediti cioè soldi per skype out via internet , basta cliccare su skype out una volta aperto il programma........
per usare il programma della chiavetta e eliminare il gestionale di xp io ho seguito questo tutorial (http://nrj4000.altervista.org/XPSP2Italian.zip)....
fammi sapere
Massimo
Ilpastore
29-08-2005, 21:31
scusa ma se dice che ha pagato 60 centesimi è evidente che ha chiamato al telefono fisso perchè tra pc e pc è gratis........
si acquistano crediti cioè soldi per skype out via internet , basta cliccare su skype out una volta aperto il programma........
certo, è così..
Ho un problema con skype.
Ho dimenticato la password e non ho impostato l'email, MA ho spuntato la casella che permette al programma di ricordare la password. Deduco che da qualche parte sul mio hard disk ci sia. Sapete dov'è?
Grazie.
Up
scusa ma se sono un newbie è colpa mia?
scusa ma se sono un newbie è colpa mia?
Newbie non significa che non puoi leggerti 3 o 4 pagine di questo topic ;)
Comunque questo Skype è davvero una nuova frontiera, voce nitidissima e qualità della conversazione superba... ora mi restano solo due dubbi :
1) se dall italia chiamo cellulari in italia o germania o america la tariffa è la stessa?
2) quelli che ricevono chiamate da skype e sono all estero spendono oppure no??
1) PAGINA DELLE TARIFFE: http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html
2) non lo so. Però a rigor di logica tu stai chiamando un telefonino italiano e paghi la cifra corrispondente. E' poi il chiamato che essendo all'estero dovrà pagare un surplus, come succede già adesso. Non ho provato ma potrebbe funzionare.
felixmarra
30-08-2005, 14:46
EDIT
fulviettino
30-08-2005, 15:39
[..]
2) quelli che ricevono chiamate da skype e sono all estero spendono oppure no??
se chiami dall'italia un cellulare italiano che si trova all'estero, tu paghi la tariffa indicata sul sito (in pratica paghi fino al confine italiano) la persona che riceve paga il resto.
fulviettino
30-08-2005, 15:42
Si io ho pagato senza poblemi con postepay
Ilpastore
31-08-2005, 01:26
facile. quando vai ad acquistare in skype così come dappertutto su internet oramai, scegli tra visa e mastercard (nella maggioranza dei siti) ...
se vedi la tua postepay bene, vedi che è una visa electrons QUINDI VISA.
ora sai che la prox volta che devi acquistare su internet devi mettere.....?
Ciao a tutti. Non ho trovato la risposta a questo mio dubbio: visto che non c'è scatto alla risposta cosa succede nel caso io faccia telefonate ad esempio di 30 secondi o 1 minuto e 20? Le frazioni di minuto come si pagano?
Grazie.
felixmarra
02-09-2005, 10:43
per usare il programma della chiavetta e eliminare il gestionale di xp io ho seguito questo tutorial (http://nrj4000.altervista.org/XPSP2Italian.zip)....
fammi sapere
Massimo
ok, sostituito il gestionale di XP con quello della chiavetta... funziona tranne:
1) non mi va activesync con il palmare nonostante sia mappata la porta 9 che viene controllata da activesync :muro:
2) per l'auricolare bt che ho in prova non trova il servizio di gateway audio :muro: , mentre trova quello di headset, si connette senza problemi, ma non si sente una ciufola :muro:
Che auricolare usi? Dove l'hai preso? A quanto? :D E' sia headset e handfree?
Scusa la montagna di domande...
Scusa ma io non uso activesync.. quindi non saprei aiutarti ... magari prova a toglerlo e rimetterlo. Sorry!
Io ho comprato il Logitech® Mobile Pro™ Headset (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2193,CONTENTID=9473) l'ho pagato 69.90 Euro da Medi@world..... funziona benissimo!
Hai fatto il paring dell'auricolare sul pc? ... hai impostato su skype alla sezione audio la periferica d'ingresso e di uscita "Bluetooth audio".
Un'altra piccola precisazione... il mio auricolare quando lo connetto al pc devo spingere il pulsante per rispondere e da quel momento posso sentire e parlare!!
fammi sapere
Skype (SkypeOut) inizia a deludermi :mc:
In questi giorni sto tefonando a un telefono cellulare in Russia... a Mosca città, quindi non a casa di dio :asd:
Comunicazione mooooolto scadente, io sentivo abbastanza male l'altro interlocutore, lui non mi sentiva per niente. Ho provato e riprovato, anche il giorno successivo, anche a orari diversi, ma nada :muro:
Le cuffie+mic le ho cambiate da poco, sono delle Plantronics m2500 bluetooth. Non saranno il massimo della vita, ma sul cell vanno più che bene e anche con SkypeOut vanno bene (le ho testate ottimamente chiamando sia numeri di rete fissa che cell qua in Italia)
Domani provo a richiamre...
felixmarra
02-09-2005, 13:35
Scusa ma io non uso activesync.. quindi non saprei aiutarti ... magari prova a toglerlo e rimetterlo. Sorry!
figurati... chiederò altrove :p
Io ho comprato il Logitech® Mobile Pro™ Headset (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2193,CONTENTID=9473) l'ho pagato 69.90 Euro da Medi@world..... funziona benissimo!
vado a vedere pomeriggio ;)
Hai fatto il paring dell'auricolare sul pc? ... hai impostato su skype alla sezione audio la periferica d'ingresso e di uscita "Bluetooth audio".
sì, ma non va :D
Un'altra piccola precisazione... il mio auricolare quando lo connetto al pc devo spingere il pulsante per rispondere e da quel momento posso sentire e parlare!!
fammi sapere
questo non l'ho provato... è quello che devo fare per usarlo sul telefono, ma non l'ho fatto sul pc perchè la connessione la creo dal pc... vedo subito :)
felixmarra
02-09-2005, 13:39
SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEE
Sento winamp :D Fa schifo qualitativamente, ma meglio di niente :D
Ora provo anche con il gateway audio :p
EDIT: continua a non trovare il gateway audio... :muro: provo lo stesso con skype, non si sa mai...
niente gataway audio, ma funziona lo stesso :D Grazie :ave: cmq compro lo stesso il tuo auricolare, questo fa un pò schifo :p
fulviettino
02-09-2005, 14:19
In questi giorni sto tefonando a un telefono cellulare in Russia... a Mosca città, quindi non a casa di dio :asd:
Comunicazione mooooolto scadente, io sentivo abbastanza male l'altro interlocutore, lui non mi sentiva per niente. Ho provato e riprovato, anche il giorno successivo, anche a orari diversi, ma nada :muro:
Le cuffie+mic le ho cambiate da poco, sono delle Plantronics m2500 bluetooth. Non saranno il massimo della vita, ma sul cell vanno più che bene e anche con SkypeOut vanno bene (le ho testate ottimamente chiamando sia numeri di rete fissa che cell qua in Italia)
Io chiamo spesso a Mosca, fatti dare un numero fisso, ottima qualità e spendi molto meno rispetto al cel (0.017 contro 0.040)
hai provato a chiamare il numero di test echo123? potresti avere un problema di settaggi/configurazione
ah una bella notizia per tutti: ho fatto un po' di test e sono sicuro che se chiami anche dall'estero un cell italiano in italia a questo non viene addebitato nulla, propio come se ricevesse una chiamata italiana!
Good news!!!:D
SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEE
Sento winamp :D Fa schifo qualitativamente, ma meglio di niente :D
Ora provo anche con il gateway audio :p
EDIT: continua a non trovare il gateway audio... :muro: provo lo stesso con skype, non si sa mai...
niente gataway audio, ma funziona lo stesso :D Grazie :ave: cmq compro lo stesso il tuo auricolare, questo fa un pò schifo :p
non capisco cosa intendi per "gateway audio"..... è solo un servizio che bisogna attivare ( lasciarlo in avvio automatico). :D
Anche con il mio auricolare winamp non è che si senta benissimo... sono abituato bene ( ho una cuffia dj della sony!!! ;) )...
ciao
felixmarra
03-09-2005, 10:06
non capisco cosa intendi per "gateway audio"..... è solo un servizio che bisogna attivare ( lasciarlo in avvio automatico). :D
intendo questo:
http://img360.imageshack.us/img360/6148/gateway0vy.jpg
e questo è l'errore che arriva quando tenti di connettere l'auricolare
http://img360.imageshack.us/img360/7250/not2lv.jpg
fulviettino
03-09-2005, 10:17
ah una bella notizia per tutti: ho fatto un po' di test e sono sicuro che se chiami anche dall'estero un cell italiano in italia a questo non viene addebitato nulla, propio come se ricevesse una chiamata italiana!
VEEEEERY good news! :D
gottardi_davide
03-09-2005, 11:51
Anche io avevo provato.. ma non è stato così per me.
Mah...
fulviettino
03-09-2005, 11:58
Anche io avevo provato.. ma non è stato così per me.
Mah...
Hmm forse dipende da dove chiami...tu da dove avevi provato?
intendo questo:
http://img360.imageshack.us/img360/6148/gateway0vy.jpg
e questo è l'errore che arriva quando tenti di connettere l'auricolare
http://img360.imageshack.us/img360/7250/not2lv.jpg
Ma quale stick bluetooth hai? Il software è della widcom?
Ecco perche non ti capivo ... non ho quella finestra!! :D
Interessante....
Fammi sapere che "gestionale bluetooth hai".
Grazie
massimo
felixmarra
03-09-2005, 13:11
Ma quale stick bluetooth hai? Il software è della widcom?
Ecco perche non ti capivo ... non ho quella finestra!! :D
Interessante....
Fammi sapere che "gestionale bluetooth hai".
Grazie
massimo
Come chiavetta BT ho questa epox: http://www.epox.nl/products/view.php?product_id=352
come software l'ultima versione: widcomm 1.4.2 versione 10
Hmm forse dipende da dove chiami...tu da dove avevi provato?
da quello che ho capito io se skype ha un gateway nel paese dove viene ricevuta la chiamata (nel mio caso Italia, io ho chiamato dagli USA) per il cell equivale a una chiamata locale.
fulviettino
03-09-2005, 15:56
da quello che ho capito io se skype ha un gateway nel paese dove viene ricevuta la chiamata (nel mio caso Italia, io ho chiamato dagli USA) per il cell equivale a una chiamata locale.
Se così fosse allora come mai gottardi_davide ha pagato? :mbe:
Se così fosse allora come mai gottardi_davide ha pagato? :mbe:
ah boh!
Io son sicuro che la persona che ho chiamato io non ha pagato un centesimo (altrimenti aveva minacciato di venire negli USA a picchiarmi! :D)
Come chiavetta BT ho questa epox: http://www.epox.nl/products/view.php?product_id=352
come software l'ultima versione: widcomm 1.4.2 versione 10
anche io...http://nrj4000.altervista.org/I.JPG ho quella versione..vabbe :D l'importante che funziona
gottardi_davide
05-09-2005, 12:55
ah boh!
Io son sicuro che la persona che ho chiamato io non ha pagato un centesimo (altrimenti aveva minacciato di venire negli USA a picchiarmi! :D)
io invece posso assicurare che un costp c'è stato.
Prababilmente cambia da nazione a nazione, no?
fulviettino
05-09-2005, 14:02
Ma anche tu chiamavi dall'USA?
Ilpastore
05-09-2005, 14:47
notizia brutta ragazzi....
giorni fa ho provato un paio di volte a chiamare mia sorella in spagna. mi rispondeva "L'AFFASCINANTE VOCE DELLE SIGNORINA DELLA OMNITEL" che mi diceva la solita pappardella del telefono spent....bla bla bla...
allorchè ho riprovato dopo 5 min e il tel squillava ma evidentemente mia sorella non c'era.....
ARGH MI SONO RITROVATO DECURTATO IL CONTO!!! :cry:
notizia brutta ragazzi....
giorni fa ho provato un paio di volte a chiamare mia sorella in spagna. mi rispondeva "L'AFFASCINANTE VOCE DELLE SIGNORINA DELLA OMNITEL" che mi diceva la solita pappardella del telefono spent....bla bla bla...
allorchè ho riprovato dopo 5 min e il tel squillava ma evidentemente mia sorella non c'era.....
ARGH MI SONO RITROVATO DECURTATO IL CONTO!!! :cry:
questo é vero, anche se ti risponde la signorina della omnitel (anche se tua sorella era in italia era uguale) skype considera la chiamata come effettuata e comincia a scalare i soldi.
sinceramente non credo.
tu da dove a dove hai provato?
gottardi_davide
06-09-2005, 10:40
sinceramente non credo.
tu da dove a dove hai provato?
da Italia a Francia (su un cel Voda).
ah ok allora non é il mio caso.
Io ho chiamato dagli Usa su un cell italiano in Italia
felixmarra
06-09-2005, 13:39
il cell vodafone in Francia è in roaming, quindi paga per qualsiasi telefonata ricevuta indipendentemente da dove proviene la chiamata.
felixmarra
06-09-2005, 13:40
ah ok allora non é il mio caso.
Io ho chiamato dagli Usa su un cell italiano in Italia
infatti... il cell italiano in Italia non è in roaming quindi non paga per nessuna chiamata ricevuta, indipendentemente dalla provenienza della chiamata.
infatti... il cell italiano in Italia non è in roaming quindi non paga per nessuna chiamata ricevuta, indipendentemente dalla provenienza della chiamata.
abbiamo svelato l'arcano! :D
gottardi_davide
07-09-2005, 12:35
abbiamo svelato l'arcano! :D
Ora si capisce di più.
avete visto?
Ebay ha comprato Skype! :eek:
avete visto?
Ebay ha comprato Skype! :eek:
si da qualche giorno...
e oggi sulla home di ebay c'è la pubblicità di skype :D
(ma che porta direttamente al sito skype, non si parla di nessun accordo et similia...)
SilentScream
13-09-2005, 10:48
ragà....ho installato la nuova versione di skype;NON MI SI CONNETTE PIù!!!che cazzo gli è preso?!
Scusate, io comincerò ad usare Skype tra un po', quando mi arriva la linea ADSL, si riesce ad usare con gli altoparlanti del PC ed un microfono oppure bisogna usare per forza le cuffie?
Ciao
Scusate, io comincerò ad usare Skype tra un po', quando mi arriva la linea ADSL, si riesce ad usare con gli altoparlanti del PC ed un microfono oppure bisogna usare per forza le cuffie?
Ciao
si puo' usare anche con gli altoparlanti, pero' puo' darsi che chi parla con te abbia dei fastidi di eco (cioé si risente dai tuoi altoparlanti con qualche secondo di ritardo).
Dico Potrebbe perché non ho mai provato ;)
fulviettino
13-09-2005, 12:56
Ciao
Usa le cuffie, altrimenti (come diceva Wagen) il tuo interlocutore sente l'eco
Ho intenzione di provare skype e avrei un pò di domandine :read: :
le ricariche si possono addebitare su qualsiasi carta?
si può usare per ricevere chiamate?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.