PDA

View Full Version : Motohardware Club V12 - Se sei incerto tieni aperto

Pagine : [1] 2

ferste
27-07-2004, 13:01
Apro io!!!! Hurrà!!!

Si continua da qui............

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5294901#post5294901

R@nda
27-07-2004, 13:04
Se sei incerto tieni aperto

Ma Ferste io sta frase l'ho già letta in qualche sign in altri forum di moto...ma sei sempre tu?

X Pierpo
Filtro dell'aria pulito?

ferste
27-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da R@nda
Se sei incerto tieni aperto

Ma Ferste io sta frase l'ho già letta in qualche sign in altri forum di moto...ma sei sempre tu?

X Pierpo
Filtro dell'aria pulito?

Non penso......è una frase abbastanza famosa........un po' come Ducati soldi buttati.....qui la diciamo spessissimo ma penso sia diffusa ovunque!:)

In Hwu però non l'ho mai vista.......nel caso qlcn l'avesse già utilizzata......chissenefrega sono off-shore e ho sede alle Cayman....:D

X Pierpo non penso sia un problema grave, capita a tutti di dover regolare il minimo ogni tanto, tanto per cambiare bisognerebbe sentire Athlon o energy (che ormai si fà vedere ogni....... vittoria di Biaggi.....lo aspettiamo dunque tra un paio d'anni :D :D )

The March
27-07-2004, 13:19
la mia vespa non ha problemi di carburazione :O

se la tua ti da questi ciocchi... ti faccio un favore e facciamo cambio almeno non avrai più problemi col minimo....

ma solo perchè sei un amico!

pierpo
27-07-2004, 13:28
la moto ha3mila km, e non ci faccio fuoristrada :D, quindi non penso sia il filtro dell'aria.
da quel che ho capito e' un difetto congenito del millone.
mi chiedo come possa succere.
Il minimo si regola agendo su una vite posta su una centralina prima degli iniettori, ma non che banalmente la vite si svita?
e poi, perche' c'e' una vite? sulle auto inizione non si puo' regolare il minimo

The Mighty Gex
27-07-2004, 13:34
Eccomi qui...
non sono ancora motociclista.
A settembre prenderò una fantastica Yamaha FZ6 Nera (o argento) per poi scorrazzare per le strade sarde...

Brum Brum Gex

The March
27-07-2004, 13:36
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Eccomi qui...
A settembre prenderò una fantastica Yamaha FZ6 Nera (o argento) per poi scorrazzare per le strade sarde...

Brum Brum Gex

la nuova?

molto bella!

pierpo
27-07-2004, 13:37
Eccomi qui...

Brum Brum Gex

Complimenti! caro correggionale :)

The Mighty Gex
27-07-2004, 13:38
si, tutta nuda...

L'unica cosa che non mi piace è il quadro strumenti...
sembra un orologio della Casio.

The Mighty Gex
27-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da pierpo
Complimenti! caro correggionale :)

Puoi ben capire cosa significhi scorrazzare per le stradine della costa sarda...

Goduria..

Athlon
27-07-2004, 13:48
Si stava parlando di questa

Originariamente inviato da Athlon
http://www.moto.it/usato/foto/335547.jpg

http://www.motorland.hu/Tesztek/trx/trx850.html

:confused: :confused: :confused: non la conoscevo ma sembra interessante , soprattutto perche' su moto.it se ne trovano a prezzi molto ragionevoli e come moto grazie al motore del TDM ha un alta affidabilita' e consumi ridottissimi

P.S. il detto se sei incerto tieni aperto e' di derivazione
fuoristradistica , infatti nei passaggi piu' impestati se si chiude il gas il trasferimento di carico all'anteriore rende la moto inguidabile con conseguente caduta , se invece si tiene aperto l'assetto non si scompone e la moto e' in grado di affrontare l'ostacolo al meglio

R@nda
27-07-2004, 13:48
la moto ha3mila km, e non ci faccio fuoristrada :D, quindi non penso sia il filtro dell'aria.
da quel che ho capito e' un difetto congenito del millone.
mi chiedo come possa succere.
Il minimo si regola agendo su una vite posta su una centralina prima degli iniettori, ma non che banalmente la vite si svita?
e poi, perche' c'e' una vite? sulle auto inizione non si puo' regolare il minimo

Anche la mia è Iniezione...ma la vite del minimo c'è e regola in batteria gli iniettori.

Potresti smontare la vite del minimo e sostituire la molla di tiraggio
che c'è con una più robusta,così sei sicuro che non si svita più.

Cmq pulire il filtro dell'aria non costa nulla e ci vuole poco,se hai un compressore,male non fa....magari hai riscucchiato un tafano da 30 kg e non lo sai:D

pierpo
27-07-2004, 13:55
Anche la mia è Iniezione...ma la vite del minimo c'è e regola in batteria gli iniettori.

Potresti smontare la vite del minimo e sostituire la molla di tiraggio
che c'è con una più robusta,così sei sicuro che non si svita più.

Cmq pulire il filtro dell'aria non costa nulla e ci vuole poco,se hai un compressore,male non fa....magari hai riscucchiato un tafano da 30 kg e non lo sai:D

Non ho il compressore, ma posso benissimo andare dal benzinaio dietro l'angolo.
Oggi tiro giu' il serbatoio e tiro via la vite e relativa molla.
Corro dal ferramenta e me ne faccio dare una corazzata (di vite :D )

ferste
27-07-2004, 13:56
Si stava parlando di questa

P.S. il detto se sei incerto tieni aperto e' di derivazione
fuoristradistica , infatti nei passaggi piu' impestati se si chiude il gas il trasferimento di carico all'anteriore rende la moto inguidabile con conseguente caduta , se invece si tiene aperto l'assetto non si scompone e la moto e' in grado di affrontare l'ostacolo al meglio

Dalla foto sembra veramente bella, ma non ricordo di averne viste su strada, ne hai sentito notizie o qlcs?
la vendono a prezzi stracciatissimi e sembrerebbe proprio interessante.

Perchè in giro non ce ne sono?
Non riesco a visualizzarla!

The March
27-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da ferste

probabilmente perchè sono in molti a pensarla come me (= fa cacare imo)

Athlon
27-07-2004, 13:58
X Pierpo non penso sia un problema grave, capita a tutti di dover regolare il minimo ogni tanto, tanto per cambiare bisognerebbe sentire Athlon

in teoria un motore ad iniezione non ha MAI bisogno della regolazione del minimo (infatti sulle automobili non esiste neppure piu' questa regolazione) in quanto e' la centralina stessa che si autoregola in base agli RPM (se sono bassi accellera, se sono alti rallenta)

Su alcune moto esiste la regolazione per impostare lo "zero" nelle centraline adattative , cioe' quelle centraline che hanno una mappa base che viene modificata in funzione delle condizioni ambientali e delle caratteristiche di guida.

Se una moto viene lasciata ferma TROPPO tempo o se tra un accensione e l'altra si modificano le condizioni ambientali (Estate/Inverno) la centralina perde la mappatura e si deve ripartire da zero.

pierpo
27-07-2004, 14:01
la mia moto non sta mai ferma troppo tempo, la uso spessisimo.

Pero' penso che il problema sia quella vitina che con le vibrazioni si svita e il minimo scende. Non so come agisca la vite, ma sembre la normale vite del minimo dei carburatori.

Athlon
27-07-2004, 14:04
Dalla foto sembra veramente bella, ma non ricordo di averne viste su strada, ne hai sentito notizie o qlcs?
la vendono a prezzi stracciatissimi e sembrerebbe proprio interessante.

Non riesco a visualizzarla!

in italia non credo che abbia venduto molto , pero' all' estero a giudicare da quello che trovo in rete e' molto piu' diffusa

http://www.tdm-trx.nl/

ferste
27-07-2004, 14:07
in italia non credo che abbia venduto molto , pero' all' estero a giudicare da quello che trovo in rete e' molto piu' diffusa

http://www.tdm-trx.nl/

evidentemente non è adattissima per andare a prendere l'aperitivo....ergo in italia non ha avuto successo.......

Cmq ho trovato un paio di articoli con prove e confronto con la Tdm......mi studierò l'esemplare....a quel prezzo potrei comprare Aprilia Amico 50 del 96!!!!!

Athlon
27-07-2004, 14:13
evidentemente non è adattissima per andare a prendere l'aperitivo....ergo in italia non ha avuto successo.......

Cmq ho trovato un paio di articoli con prove e confronto con la Tdm......mi studierò l'esemplare....a quel prezzo potrei comprare Aprilia Amico 50 del 96!!!!!

http://www.tdm-trx.nl/specificaties.html

anche io su moto.it ne ho trovate alcune a poco prezzo , il fatto che la moto non sia esteticamente famosa permette di spuntare ottimi prezzi ... senza contare che condividendo in toto il motore con il TDM (differiscono solo per il rapporto della 1° che sul TDM e' leggermente piu' corta) permette di aver un ottimo giacimento di pezzi di ricambio usati a poco prezzo

ferste
27-07-2004, 14:24
http://www.tdm-trx.nl/specificaties.html

anche io su moto.it ne ho trovate alcune a poco prezzo , il fatto che la moto non sia esteticamente famosa permette di spuntare ottimi prezzi ... senza contare che condividendo in toto il motore con il TDM (differiscono solo per il rapporto della 1° che sul TDM e' leggermente piu' corta) permette di aver un ottimo giacimento di pezzi di ricambio usati a poco prezzo

Ho dato una rapida occhiata!

Effettivamente il fatto che abbia il motore del Tdm è anche garanzia di ottima affidabilità e conoscenza da parte dei meccanici (capita che su modelli poco diffusi non ci sia la dimestichezza che si ha quando ci si trova davanti al motore di un Cbr 600......che è conosciuto anche dai tabaccai).

come impostazione mi sembra un po' troppo sportiva per i miei gusti, ma esteticamente invecchia più lentamente rispetto a R6&C.

La ragazza merita di essere presa in considerazione, più che altro perchè il Domy l'anno prossimo ne compie 14 e gli dovrei comprare il motorino :sofico:

Ci sono mezzi poco considerati commercialmente che però sono interessantissimi.......visti i miei budget........

il prossimo obiettivo è di vederne una dal vivo........

Mav80
27-07-2004, 14:26
Ok va bhe dai ragazzi.....ci sono anche io!!!:D :D
In sella a una Honda cbf500 che mi prestano (per adesso)....ma tra qualche mese....Kawasaki z750!!:D :cool:

Athlon
27-07-2004, 14:26
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sempre a proposito della TRX .... avevo mandato un messaggio nella mailing list dei transalpisti per chiedere info aprofondite ....

nel giro di 10 minuti mi arriva in privato questa risposta dal MIO meccanico (anche lui iscritto in transalp.it)

il trx yamaha è una moto che conosco alla perfezione (o quasi)...... mi è capitato di prepararne un paio e se passi in officina ti faccio vedere le foto...
Ciao
Maxxxx

:eek: :eek: :eek: sono allibito ... soprattutto perche' se Maxxxx dice di conoscerla bene vuol dire che sa a memoria ogni singolo bullone .... a questo punto questa sera faccio un salto in officina e vedo le foto di queste bestiole del campionato SUPERTWIN

ferste
27-07-2004, 14:30
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sempre a proposito della TRX .... avevo mandato un messaggio nella mailing list dei transalpisti per chiedere info aprofondite ....

nel giro di 10 minuti mi arriva in privato questa risposta dal MIO meccanico (anche lui iscritto in transalp.it)

il trx yamaha è una moto che conosco alla perfezione (o quasi)...... mi è capitato di prepararne un paio e se passi in officina ti faccio vedere le foto...
Ciao
Maxxxx

:eek: :eek: :eek: sono allibito ... soprattutto perche' se Maxxxx dice di conoscerla bene vuol dire che sa a memoria ogni singolo bullone .... a questo punto questa sera faccio un salto in officina e vedo le foto di queste bestiole del campionato SUPERTWIN

:fiufiu: non è che passando in officina ti porti dietro uno scanner portatile? :eek:

Vado a lurkare su transalp.it...........:D

NigthStalker_86
27-07-2004, 14:48
Ragazzi, ho 18 anni e mi piacerebbe tanto prendere una moto, ma non sò quale possa andare bene, per via delle limitazioni :( ...
Preferisco le italiane (anche se vedo che la Ducati non vi piace :eek: ), anche se non disdegno Honda o Yamaha (la Suzuki o la Kawasaki, le ODIO!). Vi ricordo che per adesso su due ruote ho avuto solo uno scooter, quindi niente moto impossibili!
Cosa mi dite?:)

pierpo
27-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Ragazzi, ho 18 anni e mi piacerebbe tanto prendere una moto, ma non sò quale possa andare bene, per via delle limitazioni :( ...
Preferisco le italiane (anche se vedo che la Ducati non vi piace :eek: ), anche se non disdegno Honda o Yamaha (la Suzuki o la Kawasaki, le ODIO!). Vi ricordo che per adesso su due ruote ho avuto solo uno scooter, quindi niente moto impossibili!

se ti piacciono le Ducati, come prima moto prendi un monster 620.
Se ti rivolgi alle jappo, consiglierei l'hornet 600 4 cilindri, o un honca cb500 2 cilindri, suzu GS500E sempre 2 cilindri

Mav80
27-07-2004, 15:03
Non mi caga nessuno....:cry: :sob:

The Mighty Gex
27-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da Mav80
In sella a una Honda cbf500 che mi prestano (per adesso)....ma tra qualche mese....Kawasaki z750!!:D :cool:

io ero indeciso tra la z750 e la zr7...
poi ho visto la FZ6 e....
mammina cara, quanto è bella quella moto.

ferste
27-07-2004, 15:05

bella la Z750!!:)

Contento che ti abbiamo cagato?:D :D :D

The March
27-07-2004, 15:07

che a 18 anni puoi guidare o i 125

rs 125, tuono 125 rx e altre

o le moto depotenziate

monster 600/620 depotenziato
ducati supersport depotenziato
kawasaki 636 depotenziata
aprilia rs 250 depotenziata
e penso anche lo zzr250
mav il cbf 500 si può guidare a 18 anni? quanti cavalli ha?

Mav80
27-07-2004, 15:08
bella la Z750!!:)

Contento che ti abbiamo cagato?:D :D :D

:asd: Ma bastava anche un salutino!:D

R@nda
27-07-2004, 15:08

Ma in che senso?
Lo sapevamo che hai il CBchiodo 500 per imparare.

La Z750 è bella....ma visto che ti stai facendo le ossa su un 500...perchè non prendere il 1000?
E' un'altra cosa.

Mav80
27-07-2004, 15:09
io ero indeciso tra la z750 e la zr7...
poi ho visto la FZ6 e....
mammina cara, quanto è bella quella moto.

Non è male ma ho sentito dire che è un pò nervosa....brusca....insomma si sente molto (più che in altre) la famosa entrata in coppia a giri alti...un classico per le jappo!:D ;)

Mav80
27-07-2004, 15:12
Ma in che senso?
Lo sapevamo che hai il CBchiodo 500 per imparare.

La Z750 è bella....ma visto che ti stai facendo le ossa su un 500...perchè non prendere il 1000?
E' un'altra cosa.

Ma no perchè è la prima volta che posto nel club....era una battuta tutto qui!
E i soldini??me li presti tu per il 1000??poi ho letto che come erogazione la 750 è fatta meglio della mille...è più fluida e regolare anche ai bassi/medi/ spinge bene!

The Mighty Gex
27-07-2004, 15:13
Non è male ma ho sentito dire che è un pò nervosa....brusca....insomma si sente molto (più che in altre) la famosa entrata in coppia a giri alti...un classico per le jappo!:D ;)

appunto :sbav:
sono solo indeciso sul colore...

nera o grigia???
si può fare metà e metà?

Mav80
27-07-2004, 15:13
appunto :sbav:
sono solo indeciso sul colore...

nera o grigia???
si può fare metà e metà?

Ah bhe allora!!!!
Nera!:cool:

The Mighty Gex
27-07-2004, 15:14
Ah bhe allora!!!!
Nera!:cool:

adoro i calci nel mulo stile vecchi motori turbo.

R@nda
27-07-2004, 15:15
Ne fai una questione di soldi?!?!:D
Bhe...io del 1000 ho sentito solo che per via della 190/17 sul posteriore perde un pò in agilità...per il resto ha un bel motore.
Comunque non ci sono mai salito nè sull'una e l'altra.

ferste
27-07-2004, 15:16
:asd: Ma bastava anche un salutino!:D

Ciao Mav80!!!

:D :D :D

A parte tutto, si è parlato nel 3d precedente di naked, se fossi di primo pelo sarebbe più consigliabile partire da un Monster 620 o cmq da cavalleria più moderata.........ma visto che ti stai facendo esperienza su un mezzo completo, e non facilissimo, il passaggio al 750 (che ritengo il più equilibrato rispetto al millone) ci può stare benissimo.
esteticamente è la naked che preferisco......peccato che abbia 2 cilindri di troppo!:D

Mav80
27-07-2004, 15:17
Ne fai una questione di soldi?!?!:D
Bhe...io del 1000 ho sentito solo che per via della 190/17 sul posteriore perde un pò in agilità...per il resto ha un bel motore.
Comunque non ci sono mai salito nè sull'una e l'altra.

Ma no però insomma è anche la mia prima moto e mezza!!
La mille è bella non ci sono dubbi,però la guerra oramai è tra Hornet 600 e Kawasaki z750...e per adesso sono per il Kawa...

Mav80
27-07-2004, 15:18
Ciao Mav80!!!

:D :D :D

A parte tutto, si è parlato nel 3d precedente di naked, se fossi di primo pelo sarebbe più consigliabile partire da un Monster 620 o cmq da cavalleria più moderata.........ma visto che ti stai facendo esperienza su un mezzo completo, e non facilissimo, il passaggio al 750 (che ritengo il più equilibrato rispetto al millone) ci può stare benissimo.
esteticamente è la naked che preferisco......peccato che abbia 2 cilindri di troppo!:D

Pirla!:D :D

Ah tu sei per il bicilindrico?:) ;)

R@nda
27-07-2004, 15:24
Tra l'Hornet 600 e la Z750 preferisco la Z750.....anche se un pochino più scomoda in due.

Mav80
27-07-2004, 15:26
Tra l'Hornet 600 e la Z750 preferisco la Z750.....anche se un pochino più scomoda in due.

Lo so!:cry: :cry:
Infatti sto combattendo/convincendo la mia ragazza...:muro: :muro:

The Mighty Gex
27-07-2004, 15:27
Lo so!:cry: :cry:
Infatti sto combattendo/convincendo la mia ragazza...:muro: :muro:

Come ti capisco...
la yama sembra abbastanza comoda anche per il secondo...

ferste
27-07-2004, 15:29
Pirla!:D :D

Ah tu sei per il bicilindrico?:) ;)

Pirla?piacere io sono Stefano!

:D

Cmq ho una predilezione per i bicilindrici (questione di tiro ai bassi........)!

Mav80
27-07-2004, 15:32
[QUOTE]Originariamente inviato da ferste
Pirla?piacere io sono Stefano!

Ho come la vaga idea che mi stai prendendo per il culo...:mbe: :mbe:

The March
27-07-2004, 15:32
se dovessi prendere una naked prenderei la z1000

ce n'è una poco lontano da casa mia sulla quale sbavo sempre...

in effetti dietro ha una gomma che come larghezza è poco meno di due gomme da pandino e non credo sia così agile....

Mav80
27-07-2004, 15:34
Come ti capisco...
la yama sembra abbastanza comoda anche per il secondo...

Già!è vero!

R@nda
27-07-2004, 16:04
Ah ora che ci penso....alla mia ho cominciato un pochino ti tuning leggero leggero.

Il cupolino che avevo preso era troppo alto....(modello parabrezza del fruttivendolo in motorino) l'ho tagliato un pò e rifinito,protegge e sta benissimo.

Ho messo i paratacchi neri sulle pedane (li ho fatti io in plastica nera).

Sotto il radiatore ho messo una grata in alluminio che ho ritagliato...molto bella e utile...perchè per come era prima un sasso sul radiatore me lo avrebbe sfondato.

Ho ordinato gli specchietti neri nuovi (il modello è una sopresa) così gli tolgo le orecchie di topogigio originali.

Quando mi arrivano gli specchietti li monto e faccio un paio di foto.
Ci vorrà una settimana o giù di lì però....spero meno!

The Mighty Gex
27-07-2004, 16:05
Ah ora che ci penso....alla mia ho cominciato un pochino ti tuning leggero leggero.

Il cupolino che avevo preso era troppo alto....(modello parabrezza del fruttivendolo in motorino) l'ho tagliato un pò e rifinito,protegge e sta benissimo.

Sotto il radiatore ho messo una grata in alluminio che ho ritagliato...molto bella e utile...perchè per come era prima un sasso sul radiatore me lo avrebbe sfondato.

Ho ordinato gli specchietti neri nuovi (il modello è una sopresa) così gli tolgo le orecchie di topogigio originali.

Hornet?

R@nda
27-07-2004, 16:06
Hornet?

Yes

The March
27-07-2004, 16:06

la tua moto ti sta già ringraziando per gli specchietti di ricambio o gli fai una sorpresa? :D :D :D

comunque ottimo!

molto meglio questa della cafettiera di prima!

The Mighty Gex
27-07-2004, 16:07
Yes

Topo Gigio mi ha ispirato.

Gli specchi delle moto dei miei colleghi sono durati ben poco, hanno subito messo ruggine.

R@nda
27-07-2004, 16:08
molto meglio questa della cafettiera di prima!

Ma che maledetto che sei:D

E' stata la mia compagna per 10 anni...mi ha portato in tantissimi posti,fino a Barcellona in due anche!E' stata bravissima.

Ma non mi manca nemmeno un pò a dire il vero!:fuck:

The March
27-07-2004, 16:10
Ma che maledetto che sei:D

E' stata la mia compagna per 10 anni...mi ha portato in tantissimi posti,fino a Barcellona in due anche!E' stata bravissima.

Ma non mi manca nemmeno un pò a dire il vero!:fuck:

poi prende una carenata gli dirò molto meglio dell'hornet?

e lui dirà
ma che maledetto che sei :D
è stata la mia compagna per molti anni... ma non la rimpiango per niente

:D :D :D :D :D

The March
27-07-2004, 16:12
Athlon... ho notato che ti piaciono le guzzi....

che ne pensi del le mans 850 di cui parlavo nella precedente versione del motohwclan?

Athlon
27-07-2004, 16:18
E' una lunga storia quella che racconta di come sia finito tra i guzzisti , comunque per dare pareri su questa moto penso che ti convenga chiedere direttamente alla fonte

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewforum.php?f=1

NigthStalker_86
28-07-2004, 07:33
E se aspettassi 3 anni e mi prendessi una Ducati 749? Cosa mi dite riguardo quella moto?

The Mighty Gex
28-07-2004, 07:36
E se aspettassi 3 anni e mi prendessi una Ducati 749? Cosa mi dite riguardo quella moto?

Preferivo la vecchia serie di supersportive del Duca.

le nuove non mi ispirano sotto l'aspetto estetico.

pierpo
28-07-2004, 07:43
Ieri ho regolato il minimo alla mia motina, oltre un'ora di lavoro.

Chi ha progettato il sistema, e' indubbiamente un menteccatto :O :D

I passi sono i seguenti.
- togliere il copricodone, si togli con la chiave di accensione
- togliere le viti che tengono la carena del codone.
- smontare sella pilota
- svitare le due brugole**che tengono il serbatoio all'altezza del cannotto
- sollevvare il serbatoio e tenerlo in posizione con apposita astina (incastrada nell'apposita sede che solo Ulck la toglie)

regolare la vite del minimo, ora sta a 1250 rpm.

Rimontare tutta la moto.

*ATTENZIONE!!

Mentre toglievo le viti del serbatoio, me ne e' caduta una dentro il motore!!!
ho dovuto smontare pure la scatola del filtro per riprenderla.il tutto a motore caldo, ho sudato come un maratoneta nel deserto!

ne ho approffitato per vedere le condizione del filtro, era pulito :)

NigthStalker_86
28-07-2004, 07:44
Preferivo la vecchia serie di supersportive del Duca.

le nuove non mi ispirano sotto l'aspetto estetico.
E sotto l'aspetto tecnico?

The Mighty Gex
28-07-2004, 07:47
E sotto l'aspetto tecnico?

Lascio la parola a chi le conosce meglio di me.
io al max ho sbavato su una 998, di più non so.
mi spiace.

Guynrush
28-07-2004, 07:50
vedo che ci sono nuovi arrivi
benvenuti a tutti

te la sconsiglio come prima moto
certo la potenza non è elevatissima , ma sono comunque 100 cv su una moto di impostazione molto sportiva il che non aiuta sicuramente un neofita

x Mav80
ottima scelta la z750, gran bella motina , anche per via dell'ottimo prezzo a cui si trova, peccato solo che come diceva ferste abbia 2 cilindri di troppo per i miei gusti

vorrà dire che mi toccherà prendere la Tuono:sofico:

NigthStalker_86
28-07-2004, 08:05
Originariamente inviato da Guynrush
vedo che ci sono nuovi arrivi
benvenuti a tutti

te la sconsiglio come prima moto
certo la potenza non è elevatissima , ma sono comunque 100 cv su una moto di impostazione molto sportiva il che non aiuta sicuramente un neofita

Grazie per il benvenuto :D ! L'alternativa (sempre se prendo la moto tra tre anni e non ora) era l'Hornet che ha comunque 95 CV la 600 se non sbaglio... è più facile quest'ultima?
Della Guzzi V11 o del Monster cosa mi dite? :)

The Mighty Gex
28-07-2004, 08:07
Grazie per il benvenuto :D ! L'alternativa (sempre se prendo la moto tra tre anni e non ora) era l'Hornet che ha comunque 95 CV la 600 se non sbaglio... è più facile quest'ultima?
Della Guzzi V11 o del Monster cosa mi dite? :)

Che ne pensi di una moto + tranquilla, che ne so, un GSX-r1000....

Io la volevo prendere come prima moto però poi ho visto quanti muri ci sono in giro....

pierpo
28-07-2004, 08:08

Io la volevo prendere come prima moto però poi ho visto quanti muri ci sono in giro....

guido la moto da 14 anni, ora ho il GSX-R 1000, e credimi se ti dico che mi spaventa! :eek:

Mav80
28-07-2004, 08:10

Ciao a tutti ragazzi!!
Grazie per il benvenuto!!
Per il quote di mighty....spero sia una battuta....vero??dimmi di si!!!:D :D

The Mighty Gex
28-07-2004, 08:11
Ciao a tutti ragazzi!!
Grazie per il benvenuto!!
Per il quote di mighty....spero sia una battuta....vero??dimmi di si!!!:D :D

si, lo era... :D

The Mighty Gex
28-07-2004, 08:12
guido la moto da 14 anni, ora ho il GSX-R 1000, e credimi se ti dico che mi spaventa! :eek:

credo che tu lo sappia, è il mio sogno bagnato fin da quando ero un bimbetto.

Mav80
28-07-2004, 08:18

Più paura di una Ninja zx10r/12r????:eek: :eek:

NigthStalker_86
28-07-2004, 08:25

Bhè, la Guzzi V11, il Monster o l'Hornet, sono così nervosi???:eek:

The Mighty Gex
28-07-2004, 08:26
Bhè, la Guzzi V11, il Monster o l'Hornet, sono così nervosi???:eek:

era una battutina, ho scordato la faccina

(cesss che rima)

NigthStalker_86
28-07-2004, 08:48
Scooter di merda! Ieri sera mentre tornavo da "Casoni a Tutta Birra" tra un pò finivo in un fottuto canale pieno di acqua! :eek:
Ero in una c@zzo di strada di campagna ultra deserta e con le misere luci dell SR 50 non si vedeva una mazza! Ancora pochi cm e ci finivo dentro! :sofico:

Mav80
28-07-2004, 08:50
Scooter di merda! Ieri sera mentre tornavo da "Casoni a Tutta Birra" tra un pò finivo in un fottuto canale pieno di acqua! :eek:
Ero in una c@zzo di strada di campagna ultra deserta e con le misere luci dell SR 50 non si vedeva una mazza! Ancora pochi cm e ci finivo dentro! :sofico:

Ok lascia stare il monster....passa prima da un 125.....:D :D

pierpo
28-07-2004, 08:54
Più paura di una Ninja zx10r/12r????:eek: :eek:

lo zx10r e' come il suzuki, sfido qualunque essere normale aa percepire la differenza, se non la scomodita' rispetto al suzuki.

lo zx12r non l'ho mai guidato, ma trattandosi di una granturismo e non di una supersport penso abbia un'erogazione piu' dolce

Guynrush
28-07-2004, 08:55

:eek: :eek:
sei un reggiano..non me ne ero accorto;)

NigthStalker_86
28-07-2004, 08:55
Ok lascia stare il monster....passa prima da un 125.....:D :D
Ma dai! Strada larga 2 metri, piena di curve stronze a gomito, senza una luce nel raggio di km... e solo le due lampadine dell SR che puntano ovviamente sulla strada solo a pochi mt da tè (10 +o-)...:eek:

Poi i 125 mi stanno sulle palle... Quelli nuovi fanno un rumore da 50, sono limitati un tot., e non puoi andarci in autostrada...
Sono dei baracchini che costano dannatamente troppo! RS NUOVo 4900€!!!!:eek: :eek: :mad:

NigthStalker_86
28-07-2004, 08:57
:eek: :eek:
sei un reggiano..non me ne ero accorto;)
Ehilà! Anche tu! Io provincia però, dalla parte del Po!!!:D
Sei solo il secondo che incontro in tutto il forum :) ....

Mav80
28-07-2004, 08:58
lo zx10r e' come il suzuki, sfido qualunque essere normale aa percepire la differenza, se non la scomodita' rispetto al suzuki.

lo zx12r non l'ho mai guidato, ma trattandosi di una granturismo e non di una supersport penso abbia un'erogazione piu' dolce

Si pensavo anche io...ma siccome non ho mai provato,chiedevo..;) ;)
Ah...domanda stupida...quella moto verrà su anche in 6,giusto??ma che te lo chiedo a fa....:D

Mav80
28-07-2004, 08:59
Ma dai! Strada larga 2 metri, piena di curve stronze a gomito, senza una luce nel raggio di km... e solo le due lampadine dell SR che puntano ovviamente sulla strada solo a pochi mt da tè (10 +o-)...:eek:

Poi i 125 mi stanno sulle palle... Quelli nuovi fanno un rumore da 50, sono limitati un tot., e non puoi andarci in autostrada...
Sono dei baracchini che costano dannatamente troppo! RS NUOVo 4900€!!!!:eek: :eek: :mad:

Con il monster quel fosso manco lo vedevi...lo scavalcavi direttamente!!:D :D
Ocio!!!;)

Guynrush
28-07-2004, 09:01
Ehilà! Anche tu! Io provincia però, dalla parte del Po!!!:D
Sei solo il secondo che incontro in tutto il forum :) ....

io Novellara

Con il monster quel fosso manco lo vedevi...lo scavalcavi direttamente!

spero che con il monster non ci vada per le strade di campagna:D

pierpo
28-07-2004, 09:01
Si pensavo anche io...ma siccome non ho mai provato,chiedevo..;) ;)
Ah...domanda stupida...quella moto verrà su anche in 6,giusto??ma che te lo chiedo a fa....:D

No, in sensta no si alza.
la mia che e' molto potewnte e leggera rimana su una ruota fino in terza, ma in terza non si alza.
Accelerazione prima-seconda-terza oltre 200 di tachimatro, appena metti la quarta va giu'

Mav80
28-07-2004, 09:02
No, in sensta no si alza.
la mia che e' molto potewnte e leggera rimana su una ruota fino in terza, ma in terza non si alza.
Accelerazione prima-seconda-terza oltre 200 di tachimatro, appena metti la quarta va giu'

Sti cazzi!!basta già così....CV?

Mav80
28-07-2004, 09:03
io Novellara

Deve andare in montagna!;)

NigthStalker_86
28-07-2004, 09:04
io Novellara

Reggiolo RULEZ!!!!!:D
Andiamo all'Irish pub a farci una Guinnes o andiamo all'Espagnola?:D :D :D

pierpo
28-07-2004, 09:08
Sti cazzi!!basta già così....CV?

164 veri, non 175 falsi come l'R1 :)

Mav80
28-07-2004, 09:09

A risticazzi!!:D :cool:

pierpo
28-07-2004, 09:11
A risticazzi!!:D :cool:
ecco perche' anche con tanta esperienza e' una moto da temere.

come prima moto non e' adatta, troppo pericolosa e potente

Guynrush
28-07-2004, 09:13

veri in che senso ?:confused:
io alla ruota non ne ho mai visti più di 150-155

praticamente le stesse potenze che hanno le nuove 1000 appena uscite nonostante ne dichiarino almeno una ventina in più
se si considera il fatto che il motore della tua millona ha gia almeno un paio di anni...;) complimenti alla suzuki per il motorone che hanno tirato fuori

Mav80
28-07-2004, 09:13
ecco perche' anche con tanta esperienza e' una moto da temere.

come prima moto non e' adatta, troppo pericolosa e potente

E bhe guarda ci credo sulla parola.....;)

R@nda
28-07-2004, 09:16
Sti cazzi Pierpo....diciamo viva i Jappo!
Riescono a mettere in 1cm cubo di spazio una tonnellata di roba....e dopo al minimo bisogno devi smontare mezza moto.
Menomale che di rado hanno bisogno di essere smontate ormai...e raramente è qualcosa di grave.
Buono che hai tutto a posto!

Io da ieri ho un fottuto maldischiena (ventilatore puntato di notte)...mai avuto un maldischiena così forte!
Oggi me ne sono stato a casa....ma sono già due giorni che non giro in moto....vado in astinenza!:sob:

pierpo
28-07-2004, 09:17
veri in che senso ?:confused:
io alla ruota non ne ho mai visti più di 150-155

praticamente le stesse potenze che hanno le nuove 1000 appena uscite nonostante ne dichiarino almeno una ventina in più
se si considera il fatto che il motore della tua millona ha gia almeno un paio di anni...;) complimenti alla suzuki per il motorone che hanno tirato fuori

Tutte le rivista che letto, che fanno prove strumentali, hanno trovato che il suzu aveva 163.8 cavalli all'albero, quindi come quelli dichiarati.

Per l'R1 invece il dato dichiarato (175) si e' dimostrato falso, incatti ha misurato 'solo' 165,xx cavalli.

Inoltre, ecco perche' ho comprato il suzukone, a 7000 giri ha ben 14 cavalli in piu' dell'R1 e tanta piu' coppia.
Tutto questo ne fa la migliore mille per l'uso stradale.

Mav80
28-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da The March
che a 18 anni puoi guidare o i 125

rs 125, tuono 125 rx e altre

o le moto depotenziate

monster 600/620 depotenziato
ducati supersport depotenziato
kawasaki 636 depotenziata
aprilia rs 250 depotenziata
e penso anche lo zzr250
mav il cbf 500 si può guidare a 18 anni? quanti cavalli ha?

Scusa ho letto solo adesso...il cbf non si può guidare a 18 anni,ha 43kw!

Guynrush
28-07-2004, 09:27
Tutte le rivista che letto, che fanno prove strumentali, hanno trovato che il suzu aveva 163.8 cavalli all'albero, quindi come quelli dichiarati.

Per l'R1 invece il dato dichiarato (175) si e' dimostrato falso, incatti ha misurato 'solo' 165,xx cavalli.

Inoltre, ecco perche' ho comprato il suzukone, a 7000 giri ha ben 14 cavalli in piu' dell'R1 e tanta piu' coppia.

vedo che più o meno parliamo della stessa cosa
io mi riferivo ai cavalli alla ruota e tu a quelli all'albero

in effetti per le tre nuove millone uscite da poco hanno pompato molto le cartelle stampa.....ma alla fine siamo sempre li con il "vecchio" gsxr 1000

Phobos87
28-07-2004, 09:33
Eccomi anch'io, mi ero perso l'apertura del nuovo 3d...
ieri ho portato la moto a fare il primo tagliando, 1150km.
sperò che me la facciano x domani. :O :sperem:

ferste
28-07-2004, 09:59

Diciamo che i jappo su pesi e potenze hanno tanta fantasia nelle dichiarazioni........;)

Il Gsxr è senz'altro una moto ai vertici per svariate caratteristiche, peccato che la Suzuki paghi la minor risonanza che ha come nome da Honda e Yamaha.........

X r@nda: mi dici in che anno era uscita l'Honda Nr?non riesco a trovare la rivista con la prova........

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:04
Assieme alla moto prenderò anche il cupolino piccolo e 2 caschi (spero che uno mi venga regalato....).

Cosa devo controllare in un casco?
Come sceglierlo?

R@nda
28-07-2004, 10:07
X r@nda: mi dici in che anno era uscita l'Honda Nr?non riesco a trovare la rivista con la prova........

Girando tutti dicono 1992.
Grazie:)

Mav80
28-07-2004, 10:09
Assieme alla moto prenderò anche il cupolino piccolo e 2 caschi (spero che uno mi venga regalato....).

Cosa devo controllare in un casco?
Come sceglierlo?

Ma quando la prendi la moto Mighty??
Cmq per il casco io ho preso quello che mi piaceva di più....a un prezzo decente,l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderlo integrale sia per te che per la zavorrina...e prendilo di marca!!!!;)

Phobos87
28-07-2004, 10:11
Cmq per il casco io ho preso quello che mi piaceva di più....a un prezzo decente,l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderlo integrale sia per te che per la zavorrina...e prendilo di marca!!!!;)

devo pigliarmelo anch'io un casco con le OO visto che ora giro con un integrale della MDS che nn mi ispira molta fiducia...
di ritorno dalle vacanze lo predo.

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:11

La moto la prendo a Settembre (appena calano le vendite... :O ).

Ovviamente prenderò un integrale, il dietologo mi ha categoricamente vietato di mangiare insetti...

Di marca si, ma io ne conosco 2 o 3 (GiVi, Shark, Shoei).
non voglio spendere un fracasso di euro solo per lui.

Mav80
28-07-2004, 10:13
La moto la prendo a Settembre (appena calano le vendite... :O ).

Ovviamente prenderò un integrale, il dietologo mi ha categoricamente vietato di mangiare insetti...

Di marca si, ma io ne conosco 2 o 3 (GiVi, Shark, Shoei).
non voglio spendere un fracasso di euro solo per lui.

Settembre??Bastardo!!!io devo aspettare:cry: :cry:
Cmq ho preso Shark S500 Powder!A me piaceva molto...ah!e naturalmente visiera iridium a specchio..utilissima!!!!;)

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:17
Settembre??Bastardo!!!io devo aspettare:cry: :cry:
Cmq ho preso Shark S500 Powder!A me piaceva molto...ah!e naturalmente visiera iridium a specchio..utilissima!!!!;)

Io vorrei la pinna dietro... (sul casco) mi è sempre piaciuta...

Posso montarci l'alettoncino delle f1 (quello sopra la presa d'aria)??? :D :D

MAV, S500BBB?

Mav80
28-07-2004, 10:20

MAV, S500BBB?

Qual'è???sai che non lo trovo?

Mav80
28-07-2004, 10:26

MAV, S500BBB?

Ah si!!!!!scusa che deficiente!!
Si cmq è quello!!!!
Ho anche provato il S500 air fantasy bsp e S500 air corser bgo,ma non mi sono trovato molto bene..non mi piaceva come calzavano...non so come spiegartelo...stavano troppo sollevati,non venivano bene giù...

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:26
Qual'è???sai che non lo trovo?

Potrei non aver capito....

a me piace tanto questo

http://www.spiralspinner.com/image/Helmet/SHARK/S800/S800_Fusion_Tech_BKM.jpg

ma anche questo non mi schifa

http://www.ultramotard.com/_img_articoli/pics/s800_butterfly_swb.jpg

anche se fa molto gajo. :D

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:28
... ma non mi sono trovato molto bene..non mi piaceva come calzavano...non so come spiegartelo...stavano troppo sollevati,non venivano bene giù...

Come va con la tua ragazza?

:rotfl:

Scherzavo, abbi pietà di me...

ferste
28-07-2004, 10:29
Girando tutti dicono 1992.
Grazie:)

Trovato!!!

"In Moto" ottobre '92..........prova Nr750 e confronto con Cbr 900 RR.....oggi ti mando tutto.....:)

R@nda
28-07-2004, 10:31
Trovato!!!

"In Moto" ottobre '92..........prova Nr750 e confronto con Cbr 900 RR.....oggi ti mando tutto.....:)

Beeeelloooo:)

Mav80
28-07-2004, 10:31
Come va con la tua ragazza?

:rotfl:

Scherzavo, abbi pietà di me...

Coglione!:incazzed: :D

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:32
Coglione!:incazzed: :D

:angel:

Come sono i prezzi degli shark?

Mav80
28-07-2004, 10:32
Potrei non aver capito....

a me piace tanto questo

http://www.spiralspinner.com/image/Helmet/SHARK/S800/S800_Fusion_Tech_BKM.jpg

ma anche questo non mi schifa

http://www.ultramotard.com/_img_articoli/pics/s800_butterfly_swb.jpg

anche se fa molto gajo. :D

Il primo non è male,anche se preferisco qualcosa di + ehm...sborone....cmq secondo me con quello non stai sotto i 200€!
Il mio l'ho pagato 180€,niente a che vedere con Suomi,Shoei,Xlite e Agv....li non vai sotto i 400€...

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:33
Il primo non è male,anche se preferisco qualcosa di + ehm...sborone....cmq secondo me con quello non stai sotto i 200€!

200€ per un cosetto che deve proteggere il mio capoccione non mi sembrano tantissimi, pensavo peggio.

Mav80
28-07-2004, 10:35
200€ per un cosetto che deve proteggere il mio capoccione non mi sembrano tantissimi, pensavo peggio.

Scherzavo!costa come il mio + o -....

The Mighty Gex
28-07-2004, 10:36
Scherzavo!costa come il mio + o -....

ossia?

Ho visto, scusa ma è passata una collega a salutarmi e mi sono legggggermente distratto

Mav80
28-07-2004, 10:36
ossia?

Leggi sopra che ho editato...cmq sui 180€

ferste
28-07-2004, 10:54

dato che ti deve salvare il capoccione non mi limiterei a spendere 200 euro.......

Meglio prenderlo in kevlar, di livello almeno medio, e di marca.

Per gli Shark partirei almeno dal Rsf2......ottimo casco a prezzi accettabili (+ o - 300)

Gli Arai base costano sui 350.....così come gli Shoei.....(ed entrambi li meritano tutti) e rispetto agli shark hanno il vantaggio di avere una visiera da 3 mm anzichè 1.5 (unico svantaggio del mio che uno Shark Rsv da 320)

Nolan e X-lite vanno molto bene........

I suomy e gli agv non li vorrei neanche in regalo.....è tutta pubblicità!

Poi ti consiglio di averne 2.......uno bello e uno un po' più da sbarco (io uso un Nolan N37) per il tragitto casa-bar o casa-partita di calcetto......

Mav80
28-07-2004, 10:56
dato che ti deve salvare il capoccione non mi limiterei a spendere 200 euro.......

Meglio prenderlo in kevlar, di livello almeno medio, e di marca.

Per gli Shark partirei almeno dal Rsf2......ottimo casco a prezzi accettabili (+ o - 300)

Gli Arai base costano sui 350.....così come gli Shoei.....(ed entrambi li meritano tutti) e rispetto agli shark hanno il vantaggio di avere una visiera da 3 mm anzichè 1.5 (unico svantaggio del mio che uno Shark Rsv da 320)

Nolan e X-lite vanno molto bene........

I suomy e gli agv non li vorrei neanche in regalo.....è tutta pubblicità!

Poi ti consiglio di averne 2.......uno bello e uno un po' più da sbarco (io uso un Nolan N37) per il tragitto casa-bar o casa-partita di calcetto......

Olà!!!!Addirittura??:eek:

ferste
28-07-2004, 10:59
Olà!!!!Addirittura??:eek:

Sai com'è...........cento euro in più si trovano.........una testa di ricambio no........;)

Mav80
28-07-2004, 11:01
Sai com'è...........cento euro in più si trovano.........una testa di ricambio no........;)

No ma io dico per il casco da battaglia...ne tieni addirittura 2??

ferste
28-07-2004, 11:06

Si perchè nell'uso quotidiano rischia di caderti, di rigarlo, che te lo alzino.......se fai tragitti brevissimi tutti i giorni ed hai la possibilità di usare un casco che, seppur sicuro, ti permette di trattarlo con meno cure e attenzioni penso sia un grande vantaggio.
Poi per giri o viaggi metto l'ammiraglio......che sembra sempre nuovo :)

NigthStalker_86
28-07-2004, 11:09
Raga, non riesco a trovare quanto costa il Brutale 750 della Mv Augusta... E' troppo bello! :eek: :eek: :eek:

Mav80
28-07-2004, 11:10
Raga, non riesco a trovare quanto costa il Brutale 750 della Mv Augusta... E' troppo bello! :eek: :eek: :eek:

Sui 14.000,00€....una sciocchezza!:O

NigthStalker_86
28-07-2004, 11:12
Sui 14.000,00€....una sciocchezza!:O
14.000€ ?!?!? :eek: :eek: :eek:

:( :( :( :sob:
Perchè diavolo costa così tanto rispetto la concorrenza?! :confused:

NigthStalker_86
28-07-2004, 11:15
L' F4 allora :sbav: ... Quanto costa 50.000€?????:cry:

Mav80
28-07-2004, 11:17
14.000€ ?!?!? :eek: :eek: :eek:

:( :( :( :sob:
Perchè diavolo costa così tanto rispetto la concorrenza?! :confused:

Per l'esattezza circa 14.600,00€ quella normale...
poi c'è il serie oro che costa 30.000,00€ tondi tondi oppure la serie America che costa solo 18.980,00€....fai te...

Mav80
28-07-2004, 11:20
L' F4 allora :sbav: ... Quanto costa 50.000€?????:cry:

L'F4??bhe dipende dai modelli...quella che costa di più sono 39.000,00€...quella che costa di meno sono 16.000,00€...

NigthStalker_86
28-07-2004, 11:21
Per l'esattezza circa 14.600,00€ quella normale...
poi c'è il serie oro che costa 30.000,00€ tondi tondi oppure la serie America che costa solo 18.980,00€....fai te...
Ok, ho capito! Ma cosa hanno in più delle altre? Tipo, rispetto a un Monster, una V11 o una Hornet, cosa cambia per costare più del doppio riespetto le sue compari?:confused:

Mav80
28-07-2004, 11:23
Ok, ho capito! Ma cosa hanno in più delle altre? Tipo, rispetto a un Monster, una V11 o una Hornet, cosa cambia per costare più del doppio riespetto le sue compari?:confused:

Che sono Agusta!Perchè le ferrari costano così tanto?

NigthStalker_86
28-07-2004, 11:27
Che sono Agusta!Perchè le ferrari costano così tanto?
Una Hornet 600cc va poco più piano del brutale 750cc... E' cosi "prestigioso" il marchio Augusta?

R@nda
28-07-2004, 11:30

Ciclistica,rifiniture,materiali....è tutto curato e di qualità,si risparmia poco qui.
Comunque vado controcorrente...a me la Brutale non fa impazzire,ha un'estetica troppo spaziale,preferisco le linee più classiche e aggressive senza essere Stratrek...ma sono anche veccio,magari è per quello:D

E appunto...adesso ho 30anni e ho appena preso l'Hornet 900,del quale sono più che innamorato.
Se un giorno ci sarà un altra moto (minimo fra 5 anni) sicuramente sarà una Mv Agusta F4 usata.
Deciso...cosi March è contento:D

The March
28-07-2004, 13:23
Ciclistica,rifiniture,materiali....è tutto curato e di qualità,si risparmia poco qui.
Comunque vado controcorrente...a me la Brutale non fa impazzire,ha un'estetica troppo spaziale,preferisco le linee più classiche e aggressive senza essere Stratrek...ma sono anche veccio,magari è per quello:D

E appunto...adesso ho 30anni e ho appena preso l'Hornet 900,del quale sono più che innamorato.
Se un giorno ci sarà un altra moto (minimo fra 5 anni) sicuramente sarà una Mv Agusta F4 usata.
Deciso...cosi March è contento:D

l'augusta f4 sarebbe il sogno di fine carriera ancora dopo il ducati... però quello resterà un sogno :cry:

NigthStalker_86
28-07-2004, 13:33
La Cagiva è sotto l'Augusta giusto? Conviene prendere un Raptor (anche se non è tra i miei preferiti)?

The March
28-07-2004, 13:38

quando "ho preso" il secondo casco volevo tenerlo bene, come nuovo... poi la sera del debutto era sulla sella della vespa stiamo per muoverci e un mio amico lo prende e mentre salutava gli altri gli cade di mano SBAM :eek: come se fosse normale lo riprende e continua a salutare gli altri...

"ooooo ma che ca#####ooo fai?"
"cosa?"
"il casco coglio§e! è la prima volta che esce di casa porca °*§#] me lo rovini ancora prima di essere indossato?"
"a scusa"

come io tengo moltissimo alle mie cose c'è gente che se ne strabatte i co@lioni e che senza farci caso magari ci tira na botta...

The March
28-07-2004, 13:40
La Cagiva è sotto l'Augusta giusto? Conviene prendere un Raptor (anche se non è tra i miei preferiti)?

oddio passare da una brutale ad una raptor....

comunque la raptor può essere vista come il clone del monster o come l'evoluzione del monster...

come motore ha il bicilindrico dell'sv

NigthStalker_86
28-07-2004, 13:42
oddio passare da una brutale ad una raptor....

Mi dispiace, ma non sono molto esperto in materia... Soprattutto mi stò informando per quando (tra qualche anno) aquisterò una moto... Come prima moto la Brutale costa dannatamente troppo, e quindi è scartata in partenza. Si trova usata però?

The March
28-07-2004, 13:50
Mi dispiace, ma non sono molto esperto in materia...

qua potrai chiarirti le ideee :)

Soprattutto mi stò informando per quando (tra qualche anno) aquisterò una moto... Come prima moto la Brutale costa dannatamente troppo, e quindi è scartata in partenza. Si trova usata però?

il mercato dell'usato non lo conosco ma dubito che la brutale svaluti tanto...

comunque sei per le naked? (senza carena)

Mav80
28-07-2004, 13:54
Mi dispiace, ma non sono molto esperto in materia... Soprattutto mi stò informando per quando (tra qualche anno) aquisterò una moto... Come prima moto la Brutale costa dannatamente troppo, e quindi è scartata in partenza. Si trova usata però?

No ma anche come seconda costa troppo...:( :cry:

Guynrush
29-07-2004, 09:11
ragazzi, volevo segnalarvi che sabato e domenica a Varano de Melegari (PR) si terrà l'annuale raduno delle motocicliste...
per chi fosse interessato:D :D

NigthStalker_86
29-07-2004, 09:28
qua potrai chiarirti le ideee :)

comunque sei per le naked? (senza carena)
Si, diciamo che le naket mi piaciono molto (Hornet, Guzzi...) e vorrei che una di queste fosse la mia prima moto! Naturalmete il mio sogno è una 749 o una MGS-01 e infine una Augusta :(...
Preferisco le italiane rispetto alle jappa... in fondo noi italiani abbiamo moto bellissime (IMOH) e quindi non vedo il bisogno di comprare moto estere! Anche se la Hornet mi piace davvero tanto :D !

Un mio amico vende una Cagiva mito 125cc del 1999 (tipo 996), gialla, ha fatto due incidenti e ha 18000 km... 2500€, conviene?
Anche se le 125 non mi piacciono troppo :cool: !

pierpo
29-07-2004, 09:31
abbiamo moto bellissime (IMOH) e quindi non vedo il bisogno di comprare moto estere! Anche se la Hornet mi piace davvero tanto :D !

Sono d'accordissimo con te, anche io comprerei moto italiane, ma costano TROPPO, hanno prezzi assolutamente disallineati rispetto alle Jappo, e hanno costi di manuntenzione eccessvi.

Per le auto io compre gia' italaino e mi sono ripromosso di NON COMPRARE MAI AUTO TEDESCHE

Phobos87
29-07-2004, 09:34
Sono d'accordissimo con te, anche io comprerei moto italiane, ma costano TROPPO, hanno prezzi assolutamente disallineati rispetto alle Jappo, e hanno costi di manuntenzione eccessvi.

Per le auto io compre gia' italaino e mi sono ripromosso di NON COMPRARE MAI AUTO TEDESCHE

e ci mancherebbe, poi si fà in fretta a lamentarsi perchè l'economia italiana non gira... tutti pigliano macchine tedesche... ok non ritornare al proibizionismo, ma un pò di sano orgoglio nazionale... (come in francia dove 7 macchine su 10 son del gruppo PSU e renault)

Phobos87
29-07-2004, 09:37
Un mio amico vende una Cagiva mito 125cc del 1999 (tipo 996), gialla, ha fatto due incidenti e ha 18000 km... 2500€, conviene?

sticazzì 2 incidenti e la vende a 2500€... a me sembra un filino tanto... quando ero in ballo a comprare la moto ho visto varie RS\MITO mai incidentate del 2000\2001 sui 2300€ ma tenute benissimo....

fai conto poi che 18.000km per un motore 2t non sono pochi... se il motore è stato già rifatto, cambia il discorso, ma bisogna vedere come è stata riparata dopo gli incidenti...

ciao

Guynrush
29-07-2004, 09:41

secondo me è troppo alto questo prezzo
la moto vale almeno 1000 € in meno, se poi consideri che ha fatto anche due incidenti il suo valore scende ancora di più

Guynrush
29-07-2004, 09:43

considera che come moto italiane non esiste solo Ducati....
i prezzi delle Aprilia sono ottimi a mio parere se si considera il rapporto qualità/prezzo

Phobos87
29-07-2004, 09:45
considera che come moto italiane non esiste solo Ducati....
i prezzi delle Aprilia sono ottimi a mio parere se si considera il rapporto qualità/prezzo

...e se forse un pò più di gente facesse questo ragionamento magari l'aprilia non sarebbe in crisi...

Guynrush
29-07-2004, 09:48
Originariamente inviato da Phobos87
...e se forse un pò più di gente facesse questo ragionamento magari l'aprilia non sarebbe in crisi...

infatti
se l'RSV avesse scritto sul serbatoio Ducati o Honda in giro ce ne sarebbero migliaia

NigthStalker_86
29-07-2004, 09:50

Voi avete tutti moto japponesi? Suzuki, Honda , Kava, Yamaha...?

Sul fatto della manutenzione sò che hai ragione... Soprattutto per le Ducati mi dicono, per le troppe vibrazioni... Altri invece dicono che non hanno mai avuto niente :confused: ...Mha....

Phobos87
29-07-2004, 09:52
infatti
se l'RSV avesse scritto sul serbatoio Ducati o Honda in giro ce ne sarebbero migliaia

e diciamo che a me l'RSV fà sbavare non poco, qui vicino al mio palazzo c'è uno che c'e l'ha ed ha lo scarico completo dell'akrapovich il 2-2 SBK replica.... non vi dico, ogni volta che passa mi commuovo...

poi è un bicilindrico...

NigthStalker_86
29-07-2004, 09:53
infatti
Molto bella! E' una sportiva che mi piace davvero tanto! Che motore ha? 4 cilindri? Peccato non venda tanto...:(

Guynrush
29-07-2004, 09:56
Voi avete tutti moto japponesi? Suzuki, Honda , Kava, Yamaha...?

Sul fatto della manutenzione sò che hai ragione... Soprattutto per le Ducati mi dicono, per le troppe vibrazioni... Altri invece dicono che non hanno mai avuto niente :confused: ...Mha....

io, se non si fosse ancora capito
:D :D :D , ho un Aprilia

per quanto riguarda la manutenzione della mia non mi lamento.
tagliando ogni 7500 km per il resto nulla di rilevante, direi a livello di jap.ho dovuto solo una volta fare un piccolo rabbocco di olio

per quanto riguarda la situazione ducati, una volta sicuramente erano molto delicate, ora direi che l'affidabilità è buona
certamente richiede qualche cura in più rispetto ad una japp e sopratutto che ci mette le mani attorno deve saperne

Phobos87
29-07-2004, 09:56
Molto bella! E' una sportiva che mi piace davvero tanto! Che motore ha? 4 cilindri? Peccato non venda tanto...:(

è un pompone 2 cilindri da ben 139cv...

Guynrush
29-07-2004, 09:57

arghhhh... 4 cil ????!!!
no, è un 1000 bicilindrico V60°

Alpha Centauri
29-07-2004, 10:04
Uè, allora hai deciso!
A che prz l'hai trovata? Chissà forse anch'io fra un po' potrei provare a svecchiare la mia e prendere la z 750...(però devo vedere le spese di mantenimento.. assic.. bollo.. manutenz...)
Saluti!

Phobos87
29-07-2004, 10:08
ieri ho ritirato la moto dal 1° taglaindo, 88€ ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per cambiarmi l'olio, regolare la carburazione e la pressionde delle gomme... 88€...............
finchè la moto è in garanzia son costretto ma poi mi arrangerò io...

son tutti matti, dovrei spendere una 90ina di € ogni 5000km (quindi ogni 3-4mesi...)

The Mighty Gex
29-07-2004, 10:17
Ho fatto un preventivo per l'assicurazione....

450 euro (Zuritel) in 7a classe... :eek:

pierpo
29-07-2004, 10:21
Ho fatto un preventivo per l'assicurazione....

450 euro (Zuritel) in 7a classe... :eek:

solo?
io pago 810 euro, compreso furto e incendio

The Mighty Gex
29-07-2004, 10:23
non so se c'è o meno il furto e incendio, mi hanno chiesto il valore del mezzo.
di sicuro include l'assistenza al passeggero e pilota.

pierpo
29-07-2004, 10:24
il mio suzukone l'ho pagato 11mila e 500 euro, e l'SRV Aprilia a quel prezzo, non lo trovo

Athlon
29-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da Phobos87
ieri ho ritirato la moto dal 1° taglaindo, 88? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per cambiarmi l'olio, regolare la carburazione e la pressionde delle gomme... 88?...............
finchè la moto è in garanzia son costretto ma poi mi arrangerò io...

son tutti matti, dovrei spendere una 90ina di ? ogni 5000km (quindi ogni 3-4mesi...)

benvenuto nel costoso mondo delle moto...

senza contare che i prezzi che ti hanno fatto (se hanno fatto DAVVERO tutti quei lavori) e' tutto sommato buono.

ferste
29-07-2004, 10:35
il mio suzukone l'ho pagato 11mila e 500 euro, e l'SRV Aprilia a quel prezzo, non lo trovo

Ma sei sicuro che avresti fatto bene a prendere l'Aprilione rispetto al Suzukone?;)

Adesso anche nuova i concessionari fanno delle offerte incredibili perchè non riescono a venderle neanche sotto minaccia di arma bianca efanno sconti anche di 4000 EURO(!!!!!!!!) sul prezzo di listino.......pensa come sono contenti i vecchi possessori.......

ora come ora la paghi come un Cbr600......

Guynrush
29-07-2004, 10:39

aprilia RSV 1000 R 2004 12.300 €, preventivo della settimana scorsa

come vedi , leggermente più alto ma non di tanto

The March
29-07-2004, 11:05
ragazzi oggi spettacolo in mezzo al traffico!!!

sta mattina parto lievemente in ritardo... a manca dieci alle 9 (di solito parto alle 8 e mezza andando tranquillo).

andando abbastanza allegro a sestri ho beccato una chiazza d'olio coperta di sabbia poco prima di una curva... subito un po di terrore per l'anteriore... freno curva... l'ho fatta piano ma sentivo il posteriore che stava mollando... :D sprescia di aprire e da metà curva... derapatone :sofico: :sofico: :sofico:
retilineo.. semaforo e mi fermo... 2 secondi dopo mi rendo conto che dietro durante il number c'era un tizio con uno speed triple... mi guardava un po strano... non sapeva se era voluto o se stavo ringraziando qualche santo....

poi ha capito...
ha provato a mollarmi in mezzo al traffico (in realtà faceva un po ad tappo) poi all'imbocco della sopraelevata c'era tuttto completamente bloccato e un casino assurdo... siamo passati "briosi" e io mi sono accorto della municipale un 50 metri dopo (mi sono voltato a vedere che c'era visto che il casino era finito di colpo)... ho intravisto tre macchine e un furgone...

poi arrivati in sopraelevata (che purtroppo era più libero del solito) sono stato dietro allo speed finchè doveva passare tra le prime 3-4 macchine incolonnate e nel frattempo si è accodato un hornet... poi cera un po di libero e lo speed mi ha salutato.. l'hornet si è buttato dietro ma l'ho ripreso poco dopo... proseguendo arriviamo in prossimità del nuovo autovelox (o almeno questo è quello che ho sentito dire in giro) il tipo con l'hornet si mette a destra e mi lascia passare facendomi segno di rallentare.. io sempre a palla dritto davanti all'autovelox (cioè stava prenderendo) quando ci sono praticamente sotto passo un piaggio porter di quelli cabinati alti e mi ci cago davanti :D e mo famme na foto! nel dubbio sono rimasto dovanti ataccato fino al'uscita per piaza Dante

era da un po che non facevo il deficente come oggi per strada

tra l'altro a sampiardarena c'era un semaforo rosso dalla fiumara e invece di fermarmi sono passato dal centro commerciale.... pensavo di avere gia pulito le gomme.... e invece entrando ha ballato un po dietro poi alla prima e alla seconda rotatoria è scivolato un po il posteriore :sofico:

comunque athlon sto facendo molto meno il cazzaro in mezzo al traffico... oggi è stata un'eccezione perchè ero in ritardo :D

pierpo
29-07-2004, 11:07

avevo l'usato da dar dentro, il conce aprilia mi ha dette che se davo l'usato non mi faceva neppure un eruo di sconto.
Purtroppo non sono riuscito a vendere a privato la mia ex moto.

The March
29-07-2004, 11:08
avevo l'usato da dar dentro, il conce aprilia mi ha dette che se davo l'usato non mi faceva neppure un eruo di sconto.
Purtroppo non sono riuscito a vendere a privato la mia ex moto.

non ricordo che moto avevi

ferste
29-07-2004, 11:09

Anche solo su moto.it ne trovi a meno.......10000 e qualcosa....;)

pierpo
29-07-2004, 11:09
non ricordo che moto avevi

GSX 750 F, da turismo

ah, ora im millone lo si trova a 9.800 euro, c@zzo! :mad: :incazzed:

The March
29-07-2004, 11:14
GSX 750 F, da turismo

a si vero!

ah, ora im millone lo si trova a 9.800 euro, c@zzo! :mad: :incazzed:

hai voluto fare lo sborone e prenderlo nuovo nuovo appena uscito? :D :D :D

pierpo
29-07-2004, 11:18
a si vero!

hai voluto fare lo sborone e prenderlo nuovo nuovo appena uscito? :D :D :D

la prossima volta compro un Aprilia Coponord :O
e mi tengo il GSXR solo uso pista :O

se cambio lavoro e avro' uno stipendio devente lo faccio

The March
29-07-2004, 11:22
la prossima volta compro un Aprilia Coponord :O
e mi tengo il GSXR solo uso pista :O

se cambio lavoro e avro' uno stipendio devente lo faccio

se non avessi uno stipendio decente non avresti nemmeno la moto perchè dovresti tirare la corda per arrivare a fine mese (per riempire il frigo non il serbatoio)

lnessuno
29-07-2004, 11:23
io invece ieri ho rischiato.... stavo facendo un colletto che faccio spesso, andavo tranquillo, forse ero un pò sovrappensiero... insomma c'è questa curva a destra, allargo un pochino, freno e inizio la curva... senza rendermene conto l'ho allungata da paura invadendo completamente l'altra corsia (e GIURO che andavo piano!), dall'altra parte una mini veniva su, è andata bene che questo era sveglio (più di me :rolleyes: si è spostato tutto a destra, io ho buttato giù la moto tanto che riuscivo e sono riuscito a chiudere la curva... ho visto il suo parafango a meno di trenta centimetri dalla mia gomma anteriore :(

non so che cazzo sia successo, è una curva che faccio sempre, e l'ho allargata parecchio... è andata bene che dall'altra parte veniva su uno sveglio, fosse stato qualcun altro probabilmente si sarebbe attaccato al clacson e mi sarei infilato sotto il suo paraurti :muro:

lassù ci deve essere qualcuno che mi ha parato il culo... ho già rischiato un'altra mezza dozzina di volte (soprattutto per sorpassi azzardati... di qualcun altro), ma mai per colpa mia prima di ieri... e mi è sempre andata bene.

però è più forte di me... la paura c'è sempre, però andare in moto è troppo bello, non riuscirei a smettere ora :p :( :muro: :)

The March
29-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da lnessuno
però è più forte di me... la paura c'è sempre, però andare in moto è troppo bello, non riuscirei a smettere ora :p :( :muro: :)

idem

tra l'altro seguendo altri forum sento incidenti e cadute più di una volta a settimana però non vedo l'ora di salire in moto.....

pierpo
29-07-2004, 13:13
se non avessi uno stipendio decente non avresti nemmeno la moto perchè dovresti tirare la corda per arrivare a fine mese (per riempire il frigo non il serbatoio)

Rettiffico, mi servirebbe un signor stipendio :O

ferste
29-07-2004, 13:33
io invece ieri ho rischiato.... stavo facendo un colletto che faccio spesso, andavo tranquillo, forse ero un pò sovrappensiero... insomma c'è questa curva a destra, allargo un pochino, freno e inizio la curva... senza rendermene conto l'ho allungata da paura invadendo completamente l'altra corsia (e GIURO che andavo piano!), dall'altra parte una mini veniva su, è andata bene che questo era sveglio (più di me :rolleyes: si è spostato tutto a destra, io ho buttato giù la moto tanto che riuscivo e sono riuscito a chiudere la curva... ho visto il suo parafango a meno di trenta centimetri dalla mia gomma anteriore :(

non so che cazzo sia successo, è una curva che faccio sempre, e l'ho allargata parecchio... è andata bene che dall'altra parte veniva su uno sveglio, fosse stato qualcun altro probabilmente si sarebbe attaccato al clacson e mi sarei infilato sotto il suo paraurti :muro:

lassù ci deve essere qualcuno che mi ha parato il culo... ho già rischiato un'altra mezza dozzina di volte (soprattutto per sorpassi azzardati... di qualcun altro), ma mai per colpa mia prima di ieri... e mi è sempre andata bene.

Chi non risica.......:eek:

Cmq organizziamoci per un altro giretto "chi non rischia in compagnia............"

Per quanto mi riguarda temo che mono e forcelle della bimba stiano per alzare bandiera bianca, ultimamente mi intraverso più del solito, quasi in modo fastidioso, prob. con le pastiglie nuove e la conseguente staccata più secca metto in seria difficoltà la struttura del Domy che mi fà capire di non essere guidato da Capirossi (e di non essere un Ducati) scodando come i pazzi........

Resisti bambina mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lnessuno
29-07-2004, 13:37
per me in questi giorni va bene sempre visto che sono a casa, quando vuoi tirare fuori il domy fatti sentire che corro a prendere il B :D

The Mighty Gex
29-07-2004, 13:38
Sabato chiederò il preventivo per la moto,
fz6 nera + caschi + cupolino basso + borse laterali.

Mi sovviene un piccolo particolare, non avendo io la patente A ma solo la B, cosa devo fare per patentizzarmi??

ferste
29-07-2004, 13:40
per me in questi giorni va bene sempre visto che sono a casa, quando vuoi tirare fuori il domy fatti sentire che corro a prendere il B :D

Cosa diresti di Sabato (Domenica mi tocca andare al mare)?Spero di lasciare a casa la zainetta e si potrebbe organizzare............nulla di certo perchè devo vedere.......e intanto comincio a progettare la strada!

Cosa dici?

The March
29-07-2004, 13:40

due passaggi sui giovi domenica mattina?

io dovrei essere li prima di andare verso Masone.. (a masone dovrei essserci per mezzogiorno e mezzo... ma se avete voglia di aspettarmi ci andiamo anche prima e saliamo in su assieme)

lnessuno
29-07-2004, 13:41
Sabato chiederò il preventivo per la moto,
fz6 nera + caschi + cupolino basso + borse laterali.

Mi sovviene un piccolo particolare, non avendo io la patente A ma solo la B, cosa devo fare per patentizzarmi??

andare a scuola guida, chiedere di dare l'esame per la patente A (se sai già guidare)... hai già 21 anni vero?

The March
29-07-2004, 13:41
Cosa diresti di Sabato (Domenica mi tocca andare al mare)?Spero di lasciare a casa la zainetta e si potrebbe organizzare............nulla di certo perchè devo vedere.......e intanto comincio a progettare la strada!

Cosa dici?

:mad: mi hai preceduto di poco...
me l'haspettavo... allora niente per domenica

lnessuno
29-07-2004, 13:43

Cosa dici?

sabato mi va benone, la mia zainetta "non ufficiale" parte per le vacanze e quindi posso fare il pilota solitario :D

march tu non ci saresti sabato?

ferste
29-07-2004, 13:45
:mad: mi hai preceduto di poco...
me l'haspettavo... allora niente per domenica

Il problema è che per lnessuno arrivare a Genova è un casino.....ci becchiamo intorno ad Alba che è comoda per tutti e due......

lnessuno
29-07-2004, 13:46
Il problema è che per lnessuno arrivare a Genova è un casino.....ci becchiamo intorno ad Alba che è comoda per tutti e due......

questo è vero, è abbastanza (parecchio) lunga per me arrivare da quelle parti... se riuscissimo a fare un miniraduno di hwu però verrei volentieri :D

The March
29-07-2004, 13:49
niente allora... sabato abbiamo organizzato una giornata al mare con gli amici e non ci sono per tutto il giorno... inessuno ma te di dove sei?

NigthStalker_86
29-07-2004, 13:50
RAGAZZI! Ho beccato un video (12mb) di una hayabusa modificata con motore turbo, che si alza ai 320 allora!!!:eek: :eek: :eek: PAURA!!!! :eek: :eek: :eek:

Domani la metto sul disco remoto di virgilio (se ci sta) e vi avverto!:D

lnessuno
29-07-2004, 13:52
niente allora... sabato abbiamo organizzato una giornata al mare con gli amici e non ci sono per tutto il giorno... inessuno ma te di dove sei?

cuneo :p sono circa 120-130 km da alessandria :mbe:

The March
29-07-2004, 13:53
RAGAZZI! Ho beccato un video (12mb) di una hayabusa modificata con motore turbo, che si alza ai 320 allora!!!:eek: :eek: :eek: PAURA!!!! :eek: :eek: :eek:

Domani la metto sul disco remoto di virgilio (se ci sta) e vi avverto!:D

ghost rider on busa turbo 2

un uomo un mito

www.ghostridermovie.net

The March
29-07-2004, 13:54
cuneo :p sono circa 120-130 km da alessandria :mbe:
e alessandria sono circa 70 -80 kilometri da Genova

direi che dovremmo organizzarci un giorno per benino... sto week end a monte

NigthStalker_86
29-07-2004, 14:24
e alessandria sono circa 70 -80 kilometri da Genova

direi che dovremmo organizzarci un giorno per benino... sto week end a monte
Il prossimo week-end vengo anche io con l'SR 50 da Reggio :D...
Sono solo 200 km +o- :eek: ....:D

Alpha Centauri
29-07-2004, 16:05
Ehi, a proposito di viaggi, ma in moto si deve pagare il pedaggio autostradale? Se si, al prz intero o ridotto?
Ve lo chiedo xchè verso metà agosto, appena mi congedo :cool: , volevo farmi un viaggetto in moto, e sarebbe il primo.

The March
29-07-2004, 16:09
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ehi, a proposito di viaggi, ma in moto si deve pagare il pedaggio autostradale? Se si, al prz intero o ridotto?
Ve lo chiedo xchè verso metà agosto, appena mi congedo :cool: , volevo farmi un viaggetto in moto, e sarebbe il primo.

paghi esattamente lo stesso...

non per niente molti motociclisti ne sono contenti

che moto?

R@nda
29-07-2004, 16:10
tirare la corda per arrivare a fine mese (per riempire il frigo non il serbatoio)

Non sò perchè ma visto il mio stipendio e il bisogno di ragionare sui conti e sulle due cose senza sapere avvolte cosa scegliere effettivamente mi è venuto in mente un bel PolloV-Power.
Sono pazzo.....

The March
29-07-2004, 16:11
Non sò perchè ma visto il mio stipendio e il bisogno di ragionare sui conti e sulle due cose senza sapere avvolte cosa scegliere effettivamente mi è venuto in mente un bel PolloV-Power.
Sono pazzo.....

metti sempre la v-power?

R@nda
29-07-2004, 16:15
No...costa troppo...diciamo che ogni tre pieni di normale uno lo faccio di V-Power per tenerla pulita.

Ma io non ho capito di dove siete però...
Io sto ad Arcore (Monza).

The March
29-07-2004, 16:18
Genova

Alpha Centauri
29-07-2004, 16:19
paghi esattamente lo stesso...

non per niente molti motociclisti ne sono contenti

che moto?
Cosa? Ma porc...:doh: Ma non è possibile... Anzi, io ho visto tante volte in coda al casello che i motociclisti sfilavano via senza far code e... mi era sembrato, senza neppure pagare :sofico:
Bah..... ma tu ne sei proprio sicuro?:mc: :mc: :mc: :mc: :D

comunque hornet 600 (2004)... non una delle tue preferite....
però penso con molta insistenza alla z750 (che mi piace meno dell'hornet ma pare che corra di più e che sia migliore per l'uso che ne farei io...).
Grazie per la risposta velocissima!

R@nda
29-07-2004, 16:37
Mi hanno spedito gli specchietti poco fa.....settimana prossima mi dovrebbero arrivare e li monto,yuhuu!:)

The March
29-07-2004, 16:55
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Cosa? Ma porc...:doh: Ma non è possibile... Anzi, io ho visto tante volte in coda al casello che i motociclisti sfilavano via senza far code e... mi era sembrato, senza neppure pagare :sofico:
Bah..... ma tu ne sei proprio sicuro?:mc: :mc: :mc: :mc: :D

comunque hornet 600 (2004)... non una delle tue preferite....
però penso con molta insistenza alla z750 (che mi piace meno dell'hornet ma pare che corra di più e che sia migliore per l'uso che ne farei io...).
Grazie per la risposta velocissima!

se è per questo ho visto più di una volta dei bei 3X1 (paghi 1 escono in 3)

ma te che uso ne fai?

NigthStalker_86
30-07-2004, 09:01
Ho appena rischiato la vita... Che bello!:eek:

:cry: :cry: :cry:

The March
30-07-2004, 09:12
Ho appena rischiato la vita... Che bello!:eek:

:cry: :cry: :cry:

prenditi la vespa.... e impari a farci l'abitudine http://march.altervista.org/Emotions/Ride1.gif

p.s.
sta mattina andando al lavoro ho beccato un monster e un r1 ... entrambe bellissimi (il monster aveva la frizione scoperta) fermi al semaforo e io dietro...entrambe si guardavano le moto (ovviamente senza dire niente e senza commentare) e io guardavo le le loro moto...

2 minuti dopo al semaforo sucessivo hanno iniziato a guardare anche la mia vespa (o forse me???http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif) mentre io continuavo a guardare le loro moto http://march.altervista.org/Emotions/sedere.gif

NigthStalker_86
30-07-2004, 09:32
[QUOTE]Originariamente inviato da The March
prenditi la vespa.... e impari a farci l'abitudine
[QUOTE]
Azz, stavo andando al lavoro, rotonda gigante, non arriva nessuno... 60 km/h... apro a tutta.... zolla di terra caduta da un trattore... il culo che parte :eek: !

The March
30-07-2004, 09:34
[QUOTE]Originariamente inviato da The March
prenditi la vespa.... e impari a farci l'abitudine
[QUOTE]
Azz, stavo andando al lavoro, rotonda gigante, non arriva nessuno... 60 km/h... apro a tutta.... zolla di terra caduta da un trattore... il culo che parte :eek: !

:D mi è capitato propio ieri con una chiazza d'olio...

poi inizia a diventare divertente quando ci prendi la mano:D

Blankets
30-07-2004, 10:04
ciao!!!!

volevo solo dire una cosa che penso interessi a the march.....

l'altro giorno mi ha chiamato l'assicuratrice per comunicarmi che c'era stato un errore per la polizza del gamma e che 257€ non era la cifra giusta.....devo pagare 90€ n meno!!:eek: cioè 167€ , infatti prima pagavo come se fosse un 1100cc........:confused:

ciao, andrea

The March
30-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da Blankets
ciao!!!!

volevo solo dire una cosa che penso interessi a the march.....

l'altro giorno mi ha chiamato l'assicuratrice per comunicarmi che c'era stato un errore per la polizza del gamma e che 257€ non era la cifra giusta.....devo pagare 90€ n meno!!:eek: cioè 167€ , infatti prima pagavo come se fosse un 1100cc........:confused:

ciao, andrea

dove abiti? con che ti assicuri?

a me hanno chiesto circa 480€ l'anno (solo rca)

Blankets
30-07-2004, 10:31
i "dati" dell'assicurazione te li ho detti nella version 11 del motohardware......cmq sono di varese e la moto è cointestata a me e a mio padre, mentre l'assicurazione la faccio a nome di mio padre, altrimenti pagherei il doppio...:O

l'assicurazione è la zurigo.

cioa,Andrea

R@nda
30-07-2004, 10:33
480€ sono sbagliati....questa è una cifra (solo RCA) per cilindrate superiori a 400cc......che è infatti quello che pago io all'anno.

The March
30-07-2004, 10:44
bo.. più avanti proverò...

cmq mi sa che opterò per un rs...

ma per ora niente di certo..... comunque dipenderà molto dalle offerte che trovo in giro...

ferste
30-07-2004, 12:26
lnessuno sei caldo per domani?:sofico:

Al max ci sentiamo per telefono perchè oggi prob non sono collegato.

da Cuneo penso che arrivare a Cortemilia(CN) (passando da Mondovì e Carrù) per te sia uguale ad arrivare ad Alba.......o sbaglio?
Dà lì partono un mucchio di belle strade.......

Se qualcuno vuole unirsi alle danze è benvenuto basta che ci faccia sapere qlcs!!

lnessuno
30-07-2004, 12:50
lnessuno sei caldo per domani?:sofico:

Al max ci sentiamo per telefono perchè oggi prob non sono collegato.

da Cuneo penso che arrivare a Cortemilia(CN) (passando da Mondovì e Carrù) per te sia uguale ad arrivare ad Alba.......o sbaglio?
Dà lì partono un mucchio di belle strade.......

Se qualcuno vuole unirsi alle danze è benvenuto basta che ci faccia sapere qlcs!!

caldissimo! oggi do una bella lavata alla catena, un pò di massaggini alla moto per farla sciogliere un pò, due carezze e sono pronto! :D

cortemilia non so perfettamente dove sa, cmq ho guardato la cartina e non deve essere un problema, fino a dogliani so arrivarci bene poi basta seguire per monforte d'alba e arrivo :p

Alpha Centauri
30-07-2004, 12:58
se è per questo ho visto più di una volta dei bei 3X1 (paghi 1 escono in 3)

ma te che uso ne fai?
Ciaoz, scusa ma ieri stavo uscendo dall'ufficio xciò letta la prima replica poi sono andato.....
Beh, ne faccio... uso personale... :Perfido: ....
Scherzo, la uso molto in città (vivo a Roma e la uso pure per andare al lavoro ed all'università, perciò spesso mi trovo in mezzo al traffico, e con un gsx soffrirei sia io che lei... Però ora conto di iniziare a fare anche qualche spostamento più lungo o qualche viaggio, come quello di metà agosto al mare... Certo senza cupolino non è che sia il max del confort, però....
Comunque mi piace fare molti km in sella, anche dentro la città (il primo giorno ho percorso 130Km nel traffico in rodaggio!!!:sofico: ), e ad ogni uscita cerco sempre di stirarla un po' prima di metterla in garage.....
Insomma, ne faccio un uso da Hornet: ogni occasione... piena versatilità, dai servizi al divertimento puro per la sola guida.

NigthStalker_86
30-07-2004, 14:32
Azz... Un mio amico ha fatto un botto con il CBR 600... 4000€ di danni... per fortuna non si è fatto niente! La moto era una scatoletta piegata :eek: ....

Guynrush
30-07-2004, 14:39
Azz... Un mio amico ha fatto un botto con il CBR 600... 4000€ di danni... per fortuna non si è fatto niente! La moto era una scatoletta piegata :eek: ....

l'importante è che stia bene;)

poi la moto si aggiusta

Mav80
30-07-2004, 14:47
Buongiorno!!!
AAAHHHH il weekend...non vedo l'ora di fottere il cbf a mio padre e andarmi a fare un bel giro in completa solitudine Domenica mattina!:D :cool:

NigthStalker_86
30-07-2004, 14:51
Uffa! Tutti andate in giro (compreso il mio collega che ha una Hornet 600) e io sono costretto ad andare con quel cazzo di scooter che ho, agli 85km/h quando va bene! :mad:
Voglio venire anche io a girare! :( :cry:

Mav80
30-07-2004, 14:53
Uffa! Tutti andate in giro (compreso il mio collega che ha una Hornet 600) e io sono costretto ad andare con quel cazzo di scooter che ho, agli 85km/h quando va bene! :mad:

Eh eh!!Si ma non pensare che vada chissà dove...avendo il foglio bianco non posso fare dei gran giri...poi a fine mese ho l'esame...e da lì è un'altro discorso....:D :cool: ;)

NigthStalker_86
30-07-2004, 14:53
Mav80, la scheda video che hai (POW 5900XT) è quello con pcb nero? Funziona bene in overclock? Thanks!

Mav80
30-07-2004, 14:56

Mav80, la scheda video che hai (POW 5900XT) è quello con pcb nero? Funziona bene in overclock? Thanks!

Per delle mistiche casualità e disguidi non mi è arrivata quella nera,è rossa,ma va bene lo stesso,soprattutto in overclock....fine ot,sorry!

ferste
30-07-2004, 15:08
caldissimo! oggi do una bella lavata alla catena, un pò di massaggini alla moto per farla sciogliere un pò, due carezze e sono pronto! :D

cortemilia non so perfettamente dove sa, cmq ho guardato la cartina e non deve essere un problema, fino a dogliani so arrivarci bene poi basta seguire per monforte d'alba e arrivo :p

Sono riuscito a sbrogliare i miei impegni.......

il vantaggio di Cortemilia è che da lì si snoda una serie di belle stradine.......

La mia idea era Cortemilia, Dego, Sassello (La Mecca dei motociclisti alessandrini), Albisola, Savona, Cadibona, Cortemilia.

è un bel girettino, con strade adattissime anche al banditone (per me sono addirittura un po' troppo veloci)!il problema come ti dicevo è che conosco poco la geografia cuneese e non capivo se cortemilia come base di partenza ti veniva comoda o meno.............si schiuderanno le strade liguri al nostro passaggio......!!!!!:sofico:

Guynrush
30-07-2004, 15:43

cosa aspetti a prendere una motina ??
hai gia la pat A ?

NigthStalker_86
30-07-2004, 15:45
hai gia la pat A ?
No, ho da due mesi e mezzo la B... Ne Vorrei tanto una, ma i 125 non mi prendono e costano troppo...

Mav80
30-07-2004, 15:45
hai gia la pat A ?

Se è dell'86 ce l'ha dura....dovrebbe fare la A depotenziata....

NigthStalker_86
30-07-2004, 15:47
Non l'ho mai data la A depotenziata... ho avuto un SR 50.... Nient'altro!:cry:

Guynrush
30-07-2004, 15:47
No, ho da due mesi e mezzo la B... Ne Vorrei tanto una, ma i 125 non mi prendono e costano troppo...

prendi la A, ti cerchi un 125 di quelli vecchi da 34 cv giusto da tenere un paio di anni in attesa che scada la limitazione
altrimenti ci sono un sacco di moto che van bene per imparareanche + grosse del 125

Mav80
30-07-2004, 15:48
Non l'ho mai data la A depotenziata... ho avuto un SR 50.... Nient'altro!:cry:

Fai bene!!Aspetta i 21 e fatti quella completa!!sai che soddisfazione??:D ;)

NigthStalker_86
30-07-2004, 15:48
altrimenti ci sono un sacco di moto che van bene per imparareanche + grosse del 125
Tipo?

Mav80
30-07-2004, 15:49
Tipo?

Il monster depo...ma io aspetterei....

Guynrush
30-07-2004, 15:50

visto che ha 18 anni prende la pat A con limitazione a 25Kw/34CV e dopo 2 anni (quindi a 20 invece che aspettare 21) scadono le limitazioni

Guynrush
30-07-2004, 15:51
Tipo?

boh adesso guardo il giornale poi ti dico:D

NigthStalker_86
Il monster depo...ma io aspetterei....
Infatti, è un tot piantato! Come tutte le moto depotenziate...

Mav80
visto che ha 18 anni prende la pat A con limitazione a 25Kw/34CV e dopo 2 anni (quindi a 20 invece che aspettare 21) scadono le limitazioni

E io che ho detto?:D :D

Guynrush
30-07-2004, 15:57
BMW f 650 GS ( ce l'ha la scuola guida qui a Novellara)
oppure la CS
monster 620 dep
Hyosung Comet 250(4t)
dicono ci sia anche la Kawa Z750 depo, ma sul listino non la vedo
suzuki sv 650 depo

in effetti non è che ce ne siano tantissime
probabilmente me ne sono scordata qualcuna

Guynrush
30-07-2004, 15:59
E io che ho detto?:D :D

se prende la patente adesso deve aspettare 1 anno in meno:D

The March
30-07-2004, 16:01
nooo che balls... non mi arrivano le mail di notifica....

cioè mi arrivano... ma non quelle del motohw clan!!!!!

per il weekend sabato mare (per la seconda volta in tutta l'estate) forse e domenica moto...

la mattina ho letto che c'è un raduno dopo i giovi.... bo.. ci farei un salto vedo un po...

il pomeriggio ho due alternative..

contando che devo andare a Masone a pranzo:
o restare li e fare un altro probabile giro con mio padre (sempre sul guzzi) visto che ha detto che "guido col cervello" e pare si fidi

o andare sul bracco :sofico: oviamente in vespa... a farmi sverniciare da qualche biker serio... c'è un tizio che mi vuole corrompere per becarci che è da un po che lo sento su internet..

sono indeciso... e mi sa che lo saprete solo lunedì come andrà a finire...

NigthStalker_86
30-07-2004, 16:01
Più o meno quanto costano? Si trovano usate? La scuola che ce l'ha è l'Aurora o Baraldi?

The March
30-07-2004, 16:02

non per dire..

però non tutti hanno disponibilità economiche per prendersi la patente A (dopo aver appena preso la b) e comperarsi una depotenziata...

lnessuno
30-07-2004, 16:05
Sono riuscito a sbrogliare i miei impegni.......

il vantaggio di Cortemilia è che da lì si snoda una serie di belle stradine.......

La mia idea era Cortemilia, Dego, Sassello (La Mecca dei motociclisti alessandrini), Albisola, Savona, Cadibona, Cortemilia.

è un bel girettino, con strade adattissime anche al banditone (per me sono addirittura un po' troppo veloci)!il problema come ti dicevo è che conosco poco la geografia cuneese e non capivo se cortemilia come base di partenza ti veniva comoda o meno.............si schiuderanno le strade liguri al nostro passaggio......!!!!!:sofico:

ottimo! un bel girettino (se maporama non m'inganna arriverò a casa con 260 km in più sulle spalle)

Percorso (http://www.maporama.com/share/iti.asp?SESSIONID=%7BB61ADF9F-566E-4B26-A722-9781191CA794%7D&ITI_START_COUNTRYCODE=IT&ITI_START_ADDRESS=&ITI_START_ZIPCODE=12&ITI_START_STATE=&ITI_START_CITYNAME=CUNEO&ITI_STEP_COUNTRYCODE1=IT&ITI_STEP_ADDRESS1=&ITI_STEP_ZIPCODE1=12074&ITI_STEP_STATE1=&ITI_STEP_CITYNAME1=CORTEMILIA&ITI_STEP_COUNTRYCODE2=IT&ITI_STEP_ADDRESS2=&ITI_STEP_ZIPCODE2=17058&ITI_STEP_STATE2=&ITI_STEP_CITYNAME2=DEGO&ITI_STEP_COUNTRYCODE3=IT&ITI_STEP_ADDRESS3=&ITI_STEP_ZIPCODE3=&ITI_STEP_STATE3=&ITI_STEP_CITYNAME3=SASSELLO&ITI_STEP_COUNTRYCODE4=IT&ITI_STEP_ADDRESS4=&ITI_STEP_ZIPCODE4=170&ITI_STEP_STATE4=&ITI_STEP_CITYNAME4=ALBISSOLA+MARINA&ITI_STEP_COUNTRYCODE5=IT&ITI_STEP_ADDRESS5=&ITI_STEP_ZIPCODE5=17100&ITI_STEP_STATE5=&ITI_STEP_CITYNAME5=SAVONA&ITI_STEP_COUNTRYCODE6=IT&ITI_STEP_ADDRESS6=&ITI_STEP_ZIPCODE6=171&ITI_STEP_STATE6=&ITI_STEP_CITYNAME6=Cadibona&ITI_STEP_COUNTRYCODE7=IT&ITI_STEP_ADDRESS7=&ITI_STEP_ZIPCODE7=&ITI_STEP_STATE7=&ITI_STEP_CITYNAME7=cortemilia&ITI_END_COUNTRYCODE=IT&ITI_END_ADDRESS=via+vecchia+di+borgo+san+dalmazzo&ITI_END_ZIPCODE=12100&ITI_END_STATE=&ITI_END_CITYNAME=CUNEO&ITI_MODE=vehicule&ITI_MODE_OPTION_vehicule=Distance&NumberStepMore=7&SEARCH_ITI2.x=23&SEARCH_ITI2.y=12&SEARCH_ITI2=submit)

Guynrush
30-07-2004, 16:05
Più o meno quanto costano? Si trovano usate? La scuola che ce l'ha è l'Aurora o Baraldi?

BMW f 650 GS 8000 €
oppure la CS
monster 620 dep circa 8000 €
Hyosung Comet 250(4t) 4300 €
dicono ci sia anche la Kawa Z750 depo, ma sul listino non la vedo circa 7000 €
suzuki sv 650 depo 7000 €

usate si trovano, ma difficilmente saranno depotenziate sul libretto

Aurora

Guynrush
30-07-2004, 16:07
non per dire..

però non tutti hanno disponibilità economiche per prendersi la patente A (dopo aver appena preso la b) e comperarsi una depotenziata...

io non posso saperlo
io ho solo proposto la soluzione più veloce per prendersi una moto
poi ognuno fa le proprie scelte

ferste
30-07-2004, 16:07
non per dire..

Se hai il cul@di avere un amico che ti presta la moto non è costosa.....da privatista paghi un paio di bollettini ridicoli e sei a posto.......;)

Se non hai moto....ahi ahi ahi.....:muro:

ferste
30-07-2004, 16:17
ottimo! un bel girettino (se maporama non m'inganna arriverò a casa con 260 km in più sulle spalle)

Si.è un percorso vario, divertente........fino a Sassello farà un caldo maiale ma si resisterà......:D

Orario di ritrovo comitiva "Filini" a Cortemilia?14?14.30?

Cmq per sicurezza ci sentiamo per tel o pvt domani mattina!;)

NigthStalker_86
30-07-2004, 16:23
BMW f 650 GS 8000 €
oppure la CS
monster 620 dep circa 8000 €
Hyosung Comet 250(4t) 4300 €
dicono ci sia anche la Kawa Z750 depo, ma sul listino non la vedo circa 7000 €
suzuki sv 650 depo 7000 €

usate si trovano, ma difficilmente saranno depotenziate sul libretto

Aurora
Mi dispiace, costano troppo e l'unica che mi piace li in mezzo è il Monster... Inoltre dovrei dare la patente e nessuno che conosco mi può prestare la moto per dare la patente da privatista :cry: .
Inoltre i miei non sono per niente d'accordo che io prenda la moto (temono per la mia incolumità) :mad: e chiedergli altri soldi sarebbe un suicidio... :cry:
Per curiosità, qunato fa in velocità un Monster depo?Quanti cavalli?

Mav80
30-07-2004, 16:31
Mi dispiace, costano troppo e l'unica che mi piace li in mezzo è il Monster... Inoltre dovrei dare la patente e nessuno che conosco mi può prestare la moto per dare la patente da privatista :cry: .
Inoltre i miei non sono per niente d'accordo che io prenda la moto (temono per la mia incolumità) :mad: e chiedergli altri soldi sarebbe un suicidio... :cry:

Icavalli devono essere 25kw...per la velocità non so...non è altro che un monster normale che ha in limitatore che non la fa andare oltre i 5000....

The March
30-07-2004, 16:32

bo.. il monster depotenziato credo che faccia sui 180... ci metetrà una vita a prenderli però dovrebbe arivarci... credo...

lnessuno
30-07-2004, 16:33
ferry dopo cadibona mi sa che prenderò la strada per ceva, a passare di nuovo verso cortemilia allungo una cosa esagerata e... mio padre dice che la strada fra dogliani e cortemilia è una gran merda :D cmq te lo saprò dire di preciso domani :D

cmq 14.30 direi che va bene :) dove ci troviamo però? io di cortemilia non so assolutamente niente... :p

Guynrush
30-07-2004, 16:37

quindi se vuoi subito la moto devi prendere un 125, altrimenti aspetti e quando sarà ora di prenderla si vedrà cosa c'è in giro

ferste
30-07-2004, 16:39
ferry dopo cadibona mi sa che prenderò la strada per ceva, a passare di nuovo verso cortemilia allungo una cosa esagerata e... mio padre dice che la strada fra dogliani e cortemilia è una gran merda :D cmq te lo saprò dire di preciso domani :D

cmq 14.30 direi che va bene :) dove ci troviamo però? io di cortemilia non so assolutamente niente... :p

Come preferisci, non c'è problema, al max tu vai per Ceva e io per Acqui T.......tuo padre non ha tutti i torti anche perchè saremo cotti!

Cortemilia ha una sola piazza centrale con un solo bar, 20m dopo il bar ci sono delle panchine all'ombra.....ci vediamo sicuramente!;)

NigthStalker_86
30-07-2004, 16:45
Un Monster depo, usato del 2002, quanto costa + o -?

The March
30-07-2004, 16:55
Un Monster depo, usato del 2002, quanto costa + o -?

tanto

per avere un'idea vai su www.moto.it
li trovi praticamente di tutto...

cerca monster 600 o monster 620 (meglio il 620)

energy+
30-07-2004, 19:40
Non penso......è una frase abbastanza famosa........un po' come Ducati soldi buttati.....qui la diciamo spessissimo ma penso sia diffusa ovunque!:)

In Hwu però non l'ho mai vista.......nel caso qlcn l'avesse già utilizzata......chissenefrega sono off-shore e ho sede alle Cayman....:D

X Pierpo non penso sia un problema grave, capita a tutti di dover regolare il minimo ogni tanto, tanto per cambiare bisognerebbe sentire Athlon o energy (che ormai si fà vedere ogni....... vittoria di Biaggi.....lo aspettiamo dunque tra un paio d'anni :D :D )
uè io con Biaggi nn voglio avere a che fare! :D
Piano con le offese! :ahahah:

Scusate l'assenza ma ho avuto problemi prima mi hanno trasferito il tel nella casa nuova poi ho attivato l'adsl he ovviamente nn è partita subito,ora xò è tutto ok e proprio grazie alla mia nuova DSL sarò presente il + possibile lavoro permettendo! :Prrr:

aunktintaun
30-07-2004, 22:11
ciao a tutti i compari!!!
vi ricordate il problema che ho avuto un pò di tempo fa con la spia dell'olio?
me lo aveva fatto dopo aver percorso 3500km circa dall'acquisto della moto usata(all'acquisto hanno fatto il cambio olio)
la spia si accendeva quando aprivo di bruuto il gas e la moto era in salita quindi con una forte pendenza su posteriore.
il tutto si era risolto con un cambio di olio e filtro.
bhe oggi dopo aver percorso altri 3300km da quel cambio di olio la spia si è dinuovo accesa per mezzo secondo ma si è accesa!!
ora la soluzione mi sa che è la seguente:
la moto mangia olio in maniera superiore alla norma tanto da consumrane in quantita tale che ogni 3mila dal cambio olio il livello di quest'ultimo si abbassa talmente tanto da provocare l'accensione della spia.
ho controllato ora a motore praticamente freddo(non del tutto pero ) con la moto sul cavalletto posteriore(la ruota posteriore sta alzata da terra di circa 5 cm)e il livello sta a meta strada tra massimo e minimo.
però con il motore freddo il livello dovrebbe dare un valore più alto vero?
voi che dite?
ciaooooooooooo