PDA

View Full Version : Motohardware Club V12 - Se sei incerto tieni aperto

Pagine : 1 [2]

aunktintaun
30-07-2004, 23:34
questo è il livello alio a motore caldo con la moto issata sul cavalleto posteriore.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/aunk/olio%20livello.jpg
a me pare che di olio ce ne sia!!

NigthStalker_86
31-07-2004, 13:52
Non ditemi che siete tutti in giro????:(
Voglio venire anche io! :mad:

Guynrush
31-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Non ditemi che siete tutti in giro????:(
Voglio venire anche io! :mad:

ci sono anche io a farti compagnia

Guynrush
31-07-2004, 14:36
che ve ne pare di queste :sbav: :sbav:

http://ktm-impala.com/img/ktm/Street/640duke2-2004-b.jpg

http://www.motoport.nl/Images/Modellen/2004/Yamaha/xt660xA75S4025.jpg

Phobos87
31-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da Guynrush
ci sono anche io a farti compagnia

pure io ti faccio compagnia. stamattino son andato a fare un girettto (60km) e doamni ne ho in prog unao da 120-150...

ciaooooooooooooooooooo :)

Phobos87
31-07-2004, 14:38
che ve ne pare di queste :sbav: :sbav:

a me fà sbavare (sarà perchè mi piaciono le SM) :cool:

IMHO preferisco il KTM ;)

Guynrush
31-07-2004, 14:47
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: http://www.bencin.com/novice/cgfx/Aprilia-SXV-45-1V.jpg

The March
31-07-2004, 19:23
Ola!!!

ecchime tornato da na grande giornata di mare ad Albissola!!! (peperone version)

il ktm non è male... l'ho visto con la colorazione verde ed è strano rispetto a gli altri motard... il muso così... allungato...

l'xt... :rotfl:

meglio che la yamaha faccia r1 non motard.... pare che quel... coso.. non abbia molto a che vedere con la leggerezza e la manegevolezza di un husky o di qualsiasi altro motard...

l'aprilia... mi fa strano vedere un apriliua motard... però ... sbavvvv è veramente bello....

Guynrush
31-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da The March
Ola!!!

ecchime tornato da na grande giornata di mare ad Albissola!!! (peperone version)

il ktm non è male... l'ho visto con la colorazione verde ed è strano rispetto a gli altri motard... il muso così... allungato...

l'xt... :rotfl:

meglio che la yamaha faccia r1 non motard.... pare che quel... coso.. non abbia molto a che vedere con la leggerezza e la manegevolezza di un husky o di qualsiasi altro motard...

l'aprilia... mi fa strano vedere un apriliua motard... però ... sbavvvv è veramente bello....

non credere che con la Duke tu possa andare a fare del SM
sono entrambi moto stradali che hanno ben poco a che fare con le vere SM, ma che per strada secondo me ti possono dare gia belle soddisfazioni.

The March
31-07-2004, 20:09
Il weekend si preannuncia positivo...

ieri sera indecisione totale quando un mio amico spunta... andiamo al buldog!

"io non conosco la strada :stordita: " così alla fine eravamo io in vespa, un amico col runner e altri tre in macchina (si in tre perchè ciccio ha fatto l'assetto "stradale"... toccavano già in fondo)

andiamo quindi in su assieme io e il mio amico col runner 125 (classico truzzetto col runner iochommessolegommedichewingumnonmepiglimancosemesdraio)
e a Borzoli in salita fa la prima tirata (in salita e ha un runner 125 inchiodato 4t... mi ha smerdato) poi quando lo raggiungo si gira "scusa volevo un po aprirci" :rolleyes:

poi al ritorno dritto infinito lui ci apre (dice che gli ha preso i 120) io mi piglio un caffe :D ... vespa inchiodata a 100km/h :rolleyes:

poi in fondo una s... sinistra destra...
sinistra completamente visibile e destra cieca in discesa...
io non conosco la strada ed era buio...
lui rallenta io un po lo raggiungo... lui frena...
io mi allargo... staccatone :rolleyes: lo recupero e lo passo all'interno (non stavamo andando affatto piano) in uscita eravamo pari ma io all'interno e quindi all'esterno per la curva sucessiva... lui appena finisce la curva fa per girarsi per vedere quanto ero rimasto dietro e nel frattempo si allarga... ma.. mi vede li di fianco a se :sofico: pinzo, scalo... linon si è potuto allargare e io a destra in piega... oooooo dovefiniscedovefinisce???? culoadestra... finiscifiniscifinisci... la ruota dietro in difficoltà.... ecco... vedo la fine... quarta mentre sono ancora in piega... ha abassato la cresta.. per il resto del viaggio siamo andati in la tranquilli "occhio che è pieno di sbirri" :D

(appena usciti dal locale alla seconda curva con gomma posteriore ancora fredda mi è scivolata dietro per quasi mezza curva)

oggi grande giornata... andiamo al mare ad albissola e io mi sono volontariamente offerto di andarci in vespa... passando dalla statale ovviamente.
andando in la ho beccato un monster s4r... spero vivamente che il tizio mi stesse aspettando o per lo meno osservando... perchè dubito che con un monster tiranodoci si possa buscarle da una vespa in una strada come quella...
in pratica gli sono stato dietro fino a vesima (gnam gnam.. quanto era buona quella targa) poi infonodo al dritto c'è un megacurvone senza fine a destra... tengo aperto culo di fuori e recupero il vantaggio che ha preso sul dritto (che comunque mi aspettava) poi fine della curva.. e un'altra a destra abbastanza larga ma all'esterno c'è un plasticone... lui nell'indecisione ci pensa n'attimo e io lo passo all'interno tutto a gas aperto nel dritto c'era un camper nella corsia opposta (fermo) e nella nostra corisa un'auto che faceva inversione sfruttando una stradina.. io tengo aperto lui un po mi recuper ma quando vede i due "ostacoli" rallenta vedo quello in auto che fa per uscire dalla stradina.. suono il clackson e mi preparo alla curva a sinistra.. sulo ben in fuori gas perennemente aperto piega piega piega piega... sgrat :eek: mi raddrizzo culo a destra e subito in piega a gas completamente aperto per l'altra curva sgrat e via!!! mi giro e vedo il monster che con una sgasata mi recupera e mi si affianca a sinistra.. si mette però in coda dietro ad un'auto e mi fa da tappo mi giro verso di lui come per dire levati dal ca##o!!! lui mi guarda (era tutto il tragitto che mi cercava negli specchietti) da un'altra sgasata e mi lascia li...
ai semafori ad arenzano non faceva altro che guardarmi... lo guardavo cercando di capire se voleva dirmi qualcosa ma niente..

ragazzi per me è un giorno importante... ho grattato da solo col pezzo che copre la ruota di scorta... di solito li si tocca in due...o meglio.. se si tocca ci si tocca in due perchè la vespa si schiaccia a terra dietro ed è più bassa... non ci riescono in molti ma sta di fatto che cisi riescie.... ma da solo.... non ho mai sentito nessuno che ci toccasse...

poi vabbe al ritorno ho fatto il primo dritto della carriera... bazzecole..
prima di celle c'è un curvone a sinistra (io non conoscevo la strada) io lo prendo a razzo, non lo vedo finire... "tengo aperto" vaivaivaivaivai esco dalla curva... ma... aaaaaaa tornante secco a destra scalo tre marcie inchiodo dietro pinzo davanti butto l'ancora.. luuuuungooooooo.... :D fortuna che non c'era nessuno dall'altro lato... ho tagliato di netto e quasi non mi stampavo contro il muro esterno...

concludo la giornata confermando che la gomma da vespa che ho montato non si può utilizzare fino in fondo... ma non perchè si cade.... perchè si raschia!!!!!!!!!!!

:D :D :D

http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/46U90105.jpg

azz... non si vede niente.. comunque se volete avere un'idea... in queste gomme su un lato (nel battistrada) c'è una scrittina in rilievo.. io sono arrivato fino al bordo più esterno della scrittina... :sofico: :sofico: :sofico:

appena posso provo a fare altre foto più chiare....
sciaoooooo

lnessuno
31-07-2004, 20:25
io invece sono reduce del "giretto" (260 km tondi tondi per me, qualcosina in meno per loro credo) con ferste e un suo amico monster900dotato. abbiamo fatto un bel giretto andando abbastanza tranquilli (soprattutto io, noto fermone sudpiemontese :D), passando per il percorso che ha detto ferste ieri.

che dire... a parte l'arrivo al punto di ritrovo alle 14.30 (allucinante, ho seguito una cartina presa su internet e mi ha fatto passare per stradine sperdute in montagna che sembravano tutte uguali, larghe a malapena quanto una macchina e nemmeno troppo pulite... per fortuna il tratto era relativamente breve, una decina di km fatti pianissimo :() il resto è andato tutto bene, bellissime strade, non siamo stati fermati dagli sbirri nonostante la melodia delle marmitte del monster ( :sofico: ) e pur avendo incontrato un pò di traffico dalle parti del mare si scorreva ugualmente. sono arrivato a casa alle 18-18.30 circa anche se avrei continuato a girovagare ancora un (bel) pò, se non fosse che dovevo mettermi d'accordo con gli amici per uscire stasera.

che dire... grazie ferry, mi hai fatto a fare un bel giretto :D

The March
31-07-2004, 20:36
non credere che con la Duke tu possa andare a fare del SM
sono entrambi moto stradali che hanno ben poco a che fare con le vere SM, ma che per strada secondo me ti possono dare gia belle soddisfazioni.

del duke mi stai confermando te quello che immaginavo dopo averlo visto per strada...

concordo che ci si diverte lo stesso ma il motard non è la stessa cosa

p.s.
scusate se il post è illegibile ma l'ho scritto dio corsa con l'adrenalina che tornava a circolare nelle vene... sta notte se ho tempo provo a metterlo in forma italiana... ora scappo!

Guynrush
31-07-2004, 20:42
March tu sei pazzo:D
cmq occhio che per strada non bisogna scherzare troppo

conosco un "fenomeno" che in meno di 6 mesi ha sdraiato un 636 e uno Z1000 ma ancora non si è reso conto che gli è andata benissimo, visto che in entrambe le occasioni non si è fatto praticamente niente
non tutti quelli che cadono hanno una seconda possibilità...:rolleyes:

The March
01-08-2004, 03:11
March tu sei pazzo:D
cmq occhio che per strada non bisogna scherzare troppo

conosco un "fenomeno" che in meno di 6 mesi ha sdraiato un 636 e uno Z1000 ma ancora non si è reso conto che gli è andata benissimo, visto che in entrambe le occasioni non si è fatto praticamente niente
non tutti quelli che cadono hanno una seconda possibilità...:rolleyes:

Purtroppo per strada si rischia sempre tanto... se non si conosce la strada si rischia di fare un bel drittone come il mio di oggi e mi è andata di lusso di non aver beccato nessuno in senso opposto...

oggi quando ho raschiato non andavo piano ma sentivo la vespa e ero in sicurezza... piegavo abbastanza e sentivo la gomma dietro che cedeva ma sapevo che non poteva succedere niente... non potevo accelerare e in curva non si frena... anche perchè ero perfettamente in careggiata

poi oggi ho beccato un tizio con un rs 125 grigia...
casco integrale, guanti tuta, scarponi... la moto era un po messa male e aveva la marmitta staccata :D faceva un casion impressionante e non ci apriva... nei dritti.. infatti lo recuperavo... avrà fatto 70... poi nelle curve... :eek: stava su un altro livello... tre volte più veloce di come le prendevo io... ginocchio a terra e saponette ben grattate...

The Mighty Gex
01-08-2004, 08:57
Originariamente inviato da lnessuno
andare a scuola guida, chiedere di dare l'esame per la patente A (se sai già guidare)... hai già 21 anni vero?

ho 25 anni e possiedo già la patente B, non salgo su una moto da un bel po di tempo...

Ho chiesto il preventivo.
7590 euro inclusa messa in strada e, a scelta, borse laterali morbide + cupolino oppure due caschi (l'importo degli omaggi non deve comunque suuperare i 300 €.

ferste
01-08-2004, 09:20
io invece sono reduce del "giretto" (260 km tondi tondi per me, qualcosina in meno per loro credo) con ferste e un suo amico monster900dotato. abbiamo fatto un bel giretto andando abbastanza tranquilli (soprattutto io, noto fermone sudpiemontese :D), passando per il percorso che ha detto ferste ieri.

che dire... a parte l'arrivo al punto di ritrovo alle 14.30 (allucinante, ho seguito una cartina presa su internet e mi ha fatto passare per stradine sperdute in montagna che sembravano tutte uguali, larghe a malapena quanto una macchina e nemmeno troppo pulite... per fortuna il tratto era relativamente breve, una decina di km fatti pianissimo :() il resto è andato tutto bene, bellissime strade, non siamo stati fermati dagli sbirri nonostante la melodia delle marmitte del monster ( :sofico: ) e pur avendo incontrato un pò di traffico dalle parti del mare si scorreva ugualmente. sono arrivato a casa alle 18-18.30 circa anche se avrei continuato a girovagare ancora un (bel) pò, se non fosse che dovevo mettermi d'accordo con gli amici per uscire stasera.

che dire... grazie ferry, mi hai fatto a fare un bel giretto :D

Figurati!Giocavo in casa!:D

Peccato per il traffico da Sassello ad Albisola altrimenti si potevano raschiare anche le orecchie....ma d'altronde era sabato d'esodo ed è normale.

come diceva lnessuno ci siamo fatti delle belle stradine, andatura tranquilla (tranne un tornantone dove ho rischiato veramente tanto), 1 pattuglia incontrata ma impegnata con altri 2 motard, e via così.

Ho un dubbio atroce: sul Passo di Cadibona ci sono dei cartelli con il limite di 80 km/h per le macchine e 60 km/h per le moto!!!
Ma sti stronzi possono fare una cosa del genere?la prox volta ci sarà il limite 75 per le auto italiane e 85 per le straniere, i Ducati potranno fare i 70 (si sà che i freni italiani;) ) ma jappo e supermotard 60, poi ci sarà la foto di march e il limite 25....:eek:

lnessuno
01-08-2004, 12:29
Originariamente inviato da ferste
...poi ci sarà la foto di march e il limite 25....:eek:

:D:D:D:D

daniluzzo
01-08-2004, 13:04
sul nuovo numero di Tutto Moto ci sono gustose anteprime che si vedranno nella prossima stagione tipo nuovo GSX-R1000 (con marmitta sottosella :rolleyes: ), suzuki bandit 1000, fz10, honda cbf1000 etc etc... e poi regalano il "ragno" per la moto. interessante.

pomeriggio sono di corveè per lavaggio moto, ultimamente ho beccato pioggia (fangosa) e da verde corsa si è trasformata in marrone schifezza. qualcuno sa come togliere un po' di gomma (tacco scarpa zavorrina) dalla marmitta (cromata) ?
sono escluse le risposte tipo: cambiare marmitta e metterne una in carbonio :D

ciauz

NigthStalker_86
01-08-2004, 13:20
Raga, il mio amico che vende la Cagiva Mito (simile alla 996), incidentata 2 volte, con carene a pezzi e motore sfatto (18000 km) non vuole scendere sotto i 2500€!!!:mad: Io glie la volevo comprare intorno ai 1500€, ma la vende a troppo e poi ci sarebbero da spendere altri 1000€ per metterla a posto! :mad:
Inoltre lui è proprio convinto che valga così tanto! Da non credere... :doh: :grrr:

lnessuno
01-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da daniluzzo
sul nuovo numero di Tutto Moto ci sono gustose anteprime che si vedranno nella prossima stagione tipo nuovo GSX-R1000 (con marmitta sottosella :rolleyes: ), suzuki bandit 1000, fz10, honda cbf1000 etc etc... e poi regalano il "ragno" per la moto. interessante.

pomeriggio sono di corveè per lavaggio moto, ultimamente ho beccato pioggia (fangosa) e da verde corsa si è trasformata in marrone schifezza. qualcuno sa come togliere un po' di gomma (tacco scarpa zavorrina) dalla marmitta (cromata) ?
sono escluse le risposte tipo: cambiare marmitta e metterne una in carbonio :D

ciauz

com'è il bandit 1000? è la foto "vera" o solo un disegno come hanno già fatto su altre riviste?

daniluzzo
01-08-2004, 13:26
com'è il bandit 1000? è la foto "vera" o solo un disegno come hanno già fatto su altre riviste?

sembrerebbe proprio quella vera. più tardi magari faccio una scansione e la posto, adesso devo scappare.

Milosevik
01-08-2004, 13:39
Il weekend si preannuncia positivo... cut....

Non vorrei portarti sfiga , ma visto che ti ingarelli con tutti , ed anche con moto di una certa superiorità ( immedesimandomi con quello del Monster , ti avrei guardato solo per capire quanto è pazzo e scemo sto qua , scusa la franchezza ma uno che vuole fare a tirare con la vespa contro un 900 mi fa solo che ridere e lo lascio passare , manco per rischiare che mi vieni addosso) e pieghi con un mezzo che è fatto per tutto meno che per essere sportivo in curva , credo che proverai l'asfalto uno de sti giorni , non voglio fare il sapientone , visto che sono caduto più di una volta anch'io , ma se continui così , la caduta è li che ti aspetta.

Ciaoz e spero x te di sbagliarmi

NigthStalker_86
01-08-2004, 13:55
Originariamente inviato da Milosevik
Non vorrei portarti sfiga , ma visto che ti ingarelli con tutti , ed anche con moto di una certa superiorità ( immedesimandomi con quello del Monster , ti avrei guardato solo per capire quanto è pazzo e scemo sto qua , scusa la franchezza ma uno che vuole fare a tirare con la vespa contro un 900 mi fa solo che ridere e lo lascio passare , manco per rischiare che mi vieni addosso) e pieghi con un mezzo che è fatto per tutto meno che per essere sportivo in curva , credo che proverai l'asfalto uno de sti giorni , non voglio fare il sapientone , visto che sono caduto più di una volta anch'io , ma se continui così , la caduta è li che ti aspetta.

Ciaoz e spero x te di sbagliarmi
Certo che sei proprio uno STR@NZ@!!! Queste cose non si augurano nemmeno per scherzo!!! Ma siamo fuori!!!
Se The March vuole piegare con la vespa sono fatti suoi, spero sia grande abbastanza per capire i rischi che corre, ma dirgli una cosa del genere mi sembra fuori luogo!
Anche io avendo un 50 mi esalto un pò quando passo una sportiva o comunque una moto molto più grossa solo perchè se la sta prendendo con calma, penso sia normale! Chi non sogna di passare un Monster con una vespa???????????
Mha....:rolleyes:

Milosevik
01-08-2004, 14:02
Boh , non so dove hai letto che mi auguro che cada , gli ho solo detto che se continua così , per me , e con dispiacere , cadrà , quindi prima di dare dello stronzo impara a leggere....
Ah , in autostrada mi è capitato di superare porsche e ferrari che andavano a passeggio ed io a 130 , però sta cosa non mi ha fatto esaltare :confused:

The March
01-08-2004, 14:48
Originariamente inviato da ferste
poi ci sarà la foto di march e il limite 25....:eek:

e la foto di ferste: ARRESTATELO!!!

daniluzzo
01-08-2004, 15:00
ecco il bandit.

a voi giudicare se reale oppure partorita da una mente a caccia di scoop :D

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040801160201.jpg

edit: chissà perchè mi fa tanto Z1000 :sofico:

winnertaco
01-08-2004, 15:04
Raga, il mio amico che vende la Cagiva Mito (simile alla 996), incidentata 2 volte, con carene a pezzi e motore sfatto (18000 km) non vuole scendere sotto i 2500€!!!:mad: Io glie la volevo comprare intorno ai 1500€, ma la vende a troppo e poi ci sarebbero da spendere altri 1000€ per metterla a posto! :mad:
Inoltre lui è proprio convinto che valga così tanto! Da non credere... :doh: :grrr:

di mito in giro ce ne sono poche e quelle poche si fanno pagar bene... un pò come le ducati...

cmq di che anno è la moto del tuo amico?
a quanto la da la quotazione di qualche giornale?

winnertaco
01-08-2004, 15:04
ecco il bandit.

mah..sbaglio o è una z1000 con la scritta suzuki sul serbatoio? :D

lnessuno
01-08-2004, 15:08
ecco il bandit.

ah già vista quella foto, è quello che immagina un redattore di qualche rivista su come potrebbe diventare il bandit 1000 :p

non lo credo verosimile perchè:

1) di naked "sportiveggianti" c'è già la sv(1000 anch'essa), non credo che la suzuki voglia farsi concorrenza da sola.
2) il bandit è una naked adatta a fare i viaggi anche in due, il sellino da sportiva non ce lo vedo proprio su un B :D

e soprattutto spero che non gli mettano un faro così davanti... :(

lnessuno
01-08-2004, 15:09
Originariamente inviato da winnertaco
mah..sbaglio o è una z1000 con la scritta suzuki sul serbatoio? :D

cambiano alcune cose prese dal bandit attuale, tipo la marmitta :p

winnertaco
01-08-2004, 15:11
cambiano alcune cose prese dal bandit attuale, tipo la marmitta :p

mica potevan fare una fotocopia! :D :D :D

lnessuno
01-08-2004, 15:49
mica potevan fare una fotocopia! :D :D :D

tanto è brutta lo stesso :D

cioè di z1000 ce n'è una, non possono farla uguale con la marmitta del "vecchio" bandit...! :D

winnertaco
01-08-2004, 15:52
tanto è brutta lo stesso :D

cioè di z1000 ce n'è una, non possono farla uguale con la marmitta del "vecchio" bandit...! :D

la z1000 è brutta? :mad: :D

lnessuno
01-08-2004, 15:57
la z1000 è brutta? :mad: :D

la z1000 no, la copia si...

mi riferisco anche alla fazer nuova che imo assomiglia molto, forse troppo alla z...

http://www.bikez.com/bike/20631/index.jpg

http://www.bikez.com/bike/21157/index.jpg

daniluzzo
01-08-2004, 19:08
proseguendo ecco un bel suzukone in stile cbr... :D

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040801200922.jpg

commenti?

energy+
01-08-2004, 20:03
proseguendo ecco un bel suzukone in stile cbr... :D

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040801200922.jpg

commenti?
IO IO!

Ma adesso le marmitte le mettono solo nel sottosella? :cry:

Ah i bei tempi passati dello scarico doppio dell'RS in stile GP.... :rolleyes:

winnertaco
01-08-2004, 20:21
certo che quelli di TuttoMoto non sanno proprio con cosa riempire le loro pagine.... :rolleyes:

Guynrush
01-08-2004, 20:33

di pure al tuo amico di tenersela e tu cercati qualcos'altro
come ti dicevo l'altro giorno è valutata 1500 €, se poi ci sono da farci dei lavori attorno il prezzo cala ancora

winnertaco
01-08-2004, 20:38
di pure al tuo amico di tenersela e tu cercati qualcos'altro
come ti dicevo l'altro giorno è valutata 1500 €, se poi ci sono da farci dei lavori attorno il prezzo cala ancora

ma che è del 99?

cmq dipende, il fatto che ha avuto 2 incidenti non dice nulla..se la moto sta bene può anche valerli quei soldi..

certo tu essendo anche un amico potrebbe pure farti qualcosa meglio come prezzo.... :(

Guynrush
01-08-2004, 20:56
ma che è del 99?

cmq dipende, il fatto che ha avuto 2 incidenti non dice nulla..se la moto sta bene può anche valerli quei soldi..

certo tu essendo anche un amico potrebbe pure farti qualcosa meglio come prezzo.... :(

si, mi pare fosse del 99
però se le carene sono a pezzi e il motore e da guardare io perlomeno cercherei di tirare ancora sul prezzo

winnertaco
01-08-2004, 21:04
si, mi pare fosse del 99
però se le carene sono a pezzi e il motore e da guardare io perlomeno cercherei di tirare ancora sul prezzo

allora al motore a quel kilometraggio va cambiato il pistone e le fasce, quindi sono 100 euro + manodopera in meno...

le carene..una verniciata delle pancie laterali costa 300 euro quindi direi che potrebbe pure metterla 2000 euro...

Guynrush
01-08-2004, 21:18
oggi mi sono sparato la bellezza di 380 km insieme ad un amico con monster s4r

ritrovo ore 10, lui arriva alle 10,25:D
partiamo, strade basse per evitare il traffico e eventuali velox, fino a Reggio emilia, nemmeno 50 km e c'è la prima sosta per un caffettino:D :D
con calma si riparte alla volta di Castelnovo ne monti, c'è un po di traffico e non si riesce ad andare con un gran passo quindi ci facciamo le nostre curvette in tutta tranquillità
arrivati a Cast. dopo ben 75 km :D :D di strada percorsa decidiamo di fermarci per prendere un gelatino

si riparte sulla SS 63 che porta al passo del cerreto, ma dopo qualche km decidiamo di fare il passo del Lagastrello, molto meno trafficato e con un paesaggio più bello
arriviamo al passo ci fermiamo un po e ripartiamo in direzione di Aulla, da li si prende la mitica SS 63 in direzione passo della Cisa
e proprio sulla SS 62 cominciamo ad incontrare i primi coglioni della giornata , per la precisione un paio di 999 bombardati che andavano ginocchio a terra, mah...:rolleyes:

arrivamo su al passo e c'è pieno di gente, si prende un po da bere e si chiacchera con altri motociclisti
dopo un po si riparte in direzione PR e dopo alcuni km, arrivo in prossimità di una curva e ci sono moto e alcune auto parcheggiatei lati della carreggiata e gia immagino cosa è successo anche se spero di no.
non mi fermo e continuo per la mia strada, due curve dopo, parcheggiato nell'erba di fianco alla strada c'è l'elisoccorso
io non so di preciso cosa sia successo, e non so nemmeno cosa si è fatto o si sono fatti quello/i coinvolti nell'incidente, però tutte le volte che vado in Cisa ne vedo almeno un per terra.

io mi chiedo come si fa ad essere così deficenti da fare le gare su in Cisa o su qualche altro passo con lo schifo di strade che ci ritroviamo
se vi sentite Valentino Rossi andate in pista a girare e vedrete come cambiano le cosa:mad: :mad:

a parte questo fatto tutto il resto è andato bene e ci siamo divertiti

un bel giretto consigliato a tutti

lnessuno
01-08-2004, 21:37
anche io oggi mi sono fatto un giretto, il solito fino in francia (130 km andata e ritorno)... dopo una decina di km vedo il primo incidente, uno scooterone frontale con una macchina... vedo una signora con la maglietta insanguinata, presumo che non si siano fatti troppo male visto che camminava. (spero :rolleyes: )

vado avanti...traffico enorme, me lo aspettavo di domenica... un pò incolonnato, supero qualche macchina quando vedo un pò di spazio... e vado su tranquillo. altri motociclisti invece hanno deciso di venire giù meno tranquilli, sorpassavano tranquilllamente in curva (stavano direttamente nell'altra carreggiata), più di una volta devo frenare di brutto o correggere la curva per evitare frontali :rolleyes:

vado ancora avanti, passato un paese dove c'è stato il raduno delle 2 cavalli il traffico diminuisce e si va meglio, vado su... arrivo al pezzo di "strada" spaccata, qua andare a più di 30 kmh è un sospensionicidio, inoltre l'asfalto è pieno di ghiaia, terra, buche in terra... insomma a 30kmh su quella strada hai buone probabilità di cadere, in più c'è un tornante stretto a destra in salita... un toccasana per le moto potenti. infatti c'era un gruppetto di 5-6 moto (cbr, r6 ecc ecc) parcheggiato sul bordo della strada subito dopo la curva, immagino il perchè...

vado su in seconda al minimo, pianissimo per non scivolare fra una buca e l'altra. appena la strada ricomincia ad essere un pò più praticabile sulla sinistra vedo un gruppetto di moto ferme, uno seduto appoggiato al muretto e mi è sembrato di vedere una moto a terra, macchina dei carabinieri poco più in la.

continuo la mia strada, non c'è molto traffico e si viaggia bene, però una moto mi fa segno di rallentare... penso che sia un'altra pattuglia (ne avrò viste 5 finora, cosa più unica che rara), c'è un tornante a destra non troppo stretto, inizio la curva.... inchiodo! c'è una macchina messa di traverso nella mia carreggiata, la tipa seduta dentro mi sorride, mi fa un cenno con la mano e riparte :confused: si vede che ha tentato un sorpasso in curva ed è finita con una ruota fuori dalla strada. per fortuna che quella moto mi ha detto di andare piano...

salgo ancora, stavolta non incontro più intoppi e arrivo a destinazione... ovvero il confine fra italia e francia, dove c'è uno spiazzo con una bella vista, una temperatura piacevole... insomma mi fermo una decina di minuti, poi decido di ripartire visto che è tardi.

a scendere va tutto bene, a parte un gruppone di turisti in moto che vanno pianissimo e occupano tutta la carreggiata... sorpassarli è dura ma alla fine ci riesco. di nuovo il pezzo di strada rovinata, di nuovo la pattuglia... non mi dicono niente e proseguo. mentre sono in un pezzo di rettilineo, vado tranquillo, mi sento un rombo dietro... guardo lo specchietto e intanto mi ha gi àsuperato, un supermotard a velocità "palladifuoco". che pazzi che ci sono in giro. meno di mezzo km e trovo delle macchine incolonnate, da una piazzola un pò nascosta vedo uscire una macchina dei carabinieri, probabilmente vogliono correre dietro al motardone... si riparte.

da qua in poi è abbastanza tranquilla, mi sono trovato dietro ad una motociclista su una vecchia suzuki penso 125 o 250 (io stravedo per le donne motocicliste), però ha un giubbotto davvero orribile...

alla fine sopraggiungo a casa, dopo mille peripezie e 130km di strada in più alle spalle, un giretto senza infamia ne lode... sono andato tranquillo, mi sono preso un paio di spaventi ma niente di che...

Guynrush
01-08-2004, 21:52
una cosa di cui mi ero dimenticato

come si fa ad essere così COGLIONI da andare in giro in moto in maniche corte e pantaloncini ??!!!:rolleyes: :rolleyes:
sopratutto su supersportive, ma anche sulle altre è la stessa cosa
e il bello e che vanno anche forte
mah, non ho parole....

oggi non abbiamo incontrato nemmeno una pattuglia

daniluzzo
02-08-2004, 02:07
una cosa di cui mi ero dimenticato

come si fa ad essere così COGLIONI da andare in giro in moto in maniche corte e pantaloncini ??!!!:rolleyes: :rolleyes:
sopratutto su supersportive, ma anche sulle altre è la stessa cosa
e il bello e che vanno anche forte
mah, non ho parole....

forse perchè ci sono "COGLIONI" che non sopportano di stare a 2000°C dentro una tuta da motociclista o semplicemente jeans e giubbotto.

io sto in sicilia a 40 gradi all'ombra e me ne vado in giro con pantaloncini e maglietta. e per di più con un casco jet.

se poi mi devo fare 200 Km allora è un altro paio di maniche.

Guynrush
02-08-2004, 07:55
forse perchè ci sono "COGLIONI" che non sopportano di stare a 2000°C dentro una tuta da motociclista o semplicemente jeans e giubbotto.

io sto in sicilia a 40 gradi all'ombra e me ne vado in giro con pantaloncini e maglietta. e per di più con un casco jet.

se poi mi devo fare 200 Km allora è un altro paio di maniche.

ok, allora che lascino a casa la moto se hanno caldo e prendano la macchina con l'aria condizionata
anche io ho caldo però quando devo prendere la moto mi metto tutte le protezioni che ho.

Mav80
02-08-2004, 08:03
ok, allora che lascino a casa la moto se hanno caldo e prendano la macchina con l'aria condizionata
anche io ho caldo però quando devo prendere la moto mi metto tutte le protezioni che ho.

Si ma magari non per fare 2km...

powerslave
02-08-2004, 08:05
la z1000 no, la copia si...

mi riferisco anche alla fazer nuova che imo assomiglia molto, forse troppo alla z...

http://www.bikez.com/bike/20631/index.jpg

http://www.bikez.com/bike/21157/index.jpg

guarda che la fazer 1000 è in commercio da prima che uscisse la z1000;)

aunktintaun
02-08-2004, 08:11
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti i compari!!!
vi ricordate il problema che ho avuto un pò di tempo fa con la spia dell'olio?
me lo aveva fatto dopo aver percorso 3500km circa dall'acquisto della moto usata(all'acquisto hanno fatto il cambio olio)
la spia si accendeva quando aprivo di bruuto il gas e la moto era in salita quindi con una forte pendenza su posteriore.
il tutto si era risolto con un cambio di olio e filtro.
bhe oggi dopo aver percorso altri 3300km da quel cambio di olio la spia si è dinuovo accesa per mezzo secondo ma si è accesa!!
ora la soluzione mi sa che è la seguente:
la moto mangia olio in maniera superiore alla norma tanto da consumrane in quantita tale che ogni 3mila dal cambio olio il livello di quest'ultimo si abbassa talmente tanto da provocare l'accensione della spia.
ho controllato ora a motore praticamente freddo(non del tutto pero ) con la moto sul cavalletto posteriore(la ruota posteriore sta alzata da terra di circa 5 cm)e il livello sta a meta strada tra massimo e minimo.
però con il motore freddo il livello dovrebbe dare un valore più alto vero?
voi che dite?
ciaooooooooooo
:D

aunktintaun
02-08-2004, 08:13
questo è il livello alio a motore caldo con la moto issata sul cavalleto posteriore.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/aunk/olio%20livello.jpg
a me pare che di olio ce ne sia!!

R@nda
02-08-2004, 08:46
aunktintaun

l'olio cè,se tu ce lo metti e poi a 3000km percorsi già si accende la spia nonostante sia pieno.....secondo me la sonda rileva male il livello olio,non mi viene in mente altro!E se fosse ma come lo risolvi un problema del genere?!Mbho.

Ieri bel giretto Arcore > Lecco > Sondrio > Edolo >P.sso Aprica >Ponte di legno, con zavorrina.

Una bella giornata di sole e strade veramente belle da fare in moto,non con passeggero però e senza esagerare comunque,non mi piacciono i dirupi:p ....c'erano certi pazzi in tuta a grattar saponette che ad ogni curva incrociavo le dita e pregavo che nessuno si facesse male.

Athlon
02-08-2004, 08:58
Io NON ho fatto nessun giro pero' vi inoltro questo fatto da un altro Lisstarolo che mi sembra carino da leggere

[Fog_Riders] Ho fatto colazione con le marmotte

Sono le 5,15 di domenica 1 Agosto e la sveglia fa il suo dovere,
cioè mi sveglia da un sonno ancora abbastanza profondo.
Il caffelatte mi riporta tra i "vigili" e nel frattempo come un
automa, mi sono vestito per questo giro agostinello.
Esco dal cancello alle 5,50 e la temperatura di 24 gradi mi annuncia
una giornata calda anche per oggi.
La meta è lontana ma affascinante ma tanto vale che ci arriviamo
insieme io scrivendo e voi leggendo.
Direzione Lecco, che raggiungo alle 6,25 cogliendola completamente
addormentata ad eccezione dei pescatori che sono già a mollo
nell'Adda sino alle orecchie.
La SS36 si srotola davanti alla ruota anteriore sino alla deviazione
Valtellina - Valchiavenna.
Raggiungo Chiavenna alle 7,02 dove un po' di vita comincia ad
animare questa cittadina bella e pittoresca.
Prendo a sinistra in direzione del Passo Spluga emozionandomi ancora
una volta per quei bellissimi tornanti stretti in galleria. Il lago
di Montespluga è ancora in ombra e la temperatura è attorno ai 14
gradi. Si sta divinamente bene !!!
Nel paese mi fermo per un cappuccino con cornetto, caldi entrambi, e
quando esco dal locale il sole delle 7,34 accende tutti i colori
della natura e delle carene di Habanero che non vede l'ora di
proseguire, la strada è ancora molto lunga .
100 metri dopo il Passo (2113 mt.) mi fermo perchè ho un
appuntamento.
Si, infatti come avevo sperato lei arriva, mi guarda e mi osserva
mentre lentamente mi tolgo i guanti, apro la zip del giubbotto ed
estraggo la mia digitale. La inquadro in tutta la sua bellezza e
scatto.
Adesso una splendida marmotta cicciottella è diventata una Jpeg che
rivedrò per sempre.
E dopo di lei altre 2, e altre tre ancora. Se avessi il tempo mi
siederei su una pietra e starei tutto il giorno ad osservarle, o
meglio, a farmi osservare da loro !!
Mi riporto bruscamente alla realtà e riparto, in segno di rispetto
per tutta la meraviglia della natura che mi circonda, riparto a
motore spento imbastendo 3 o 4 tornanti nel silenzio rotto solo dai
rilievi del battistrada sull'asfalto.
Altre 4 o 5 marmotte, sorprese dal mio silenzioso comparire, fanno
in tempo a scappare solo quando arrivo a 4 o 5 mt da loro. Procedo
così piano che sono al limite dell'equilibrio su due ruote. Mi fermo
per l'ultima volta scorgendo una tana ancora in ombra con il sole a
15 cm circa dal buco di ingresso. Chissà se sarò fortunato ??
Si, lo sono stato e tanto anche. Non appena il sole illumina il
foro, dopo un minuto scarso, un musino baffuto con due occhi
nerissimi appare sulla soglia. Mi commuovo di fronte a tanta
bellezza.
Bene, è ora di continuare.
Scendo sino a Splugen pennellando le curve e godendo come una tinca
siberiana !!!!
La strada porta sino all'inizio di quella fantastica forra che è la
Viamala, uno spettacolo impressionante di baratri e di curve
incastonate nelle gole a strapiombo.
A Thusis prendo a destra per Tiefencastel. In questo tratto Habanero
ronfa come un gatto a 3500 giri in quinta consentendomi delle pieghe
da orgasmo anche se in tutta sicurezza. Non mi va di sapere dove
sono i limiti miei e delle mie T66 ormai quasi alla frutta.
A Tiefencastel, una strada porta allo Julier Pass (già fatto più
volte) ed un'altra conduce a Lenzerheide-Davos. Imbocco quest'ultima
e si apre davanti alle ruote una delle strade più belle in assoluto
che abbia mai percorso. Il panorama è da mozzare il fiato per la
vastità e la apertura enorme della valle alpina formata (credo) dal
torrente Albula.
L'asfalto nuovissimo, quasi ancora caldo di posa, le strisce
bianchissime che riflettono il sole come i catarinfrangenti. Un grip
che ho sentito raramente.
Insomma, so che non ho scusanti e che non è nelle mie abitudini e
che probabilmente non lo farò più ma.... l'artiglio di Habanero (la
pedana sinistra) ha graffiato l'asfalto elvetico procurandomi una
scarica di adrenalina da 6 megaton (leggesi cagotto ) e,
contemporaneamente un piacere indescrivibile per quella piega
estrema mai raggiunta prima.
OK, non lo farò più ma ..... Kakkio che bello !!!!!!!!!!!!!!
A Davos inizia la strada per il Fluela Pass. Si arriva a 2383 mt
godendo come dei matti curva dopo curva.
Dalla sommità del Fluela si picchia verso l'alta Engadina sino a
Zernez dove un bivio a sinistra indica Livigno e S.Maria in Mustair.
Imbocco quest'ultimo percorrendo la valle Mustair che tanto mi
ricorda le strade di montagna dell'Arizona.
Sede stradale molto larga, asfalto perfetto e tornati e curve con
raggi estremamente ampi in alcuni tratti.
A S.Maria il bivio a destra ler l'Umbrail Pass è nascosto e ci passo
davanti due volte nei due senti prima di capire che è lui.
In una quindicina di chilometri si arriva al passo che è a 100 mt
dalla quarta cantoniera dello Stelvio. Un tratto sterrato di circa 3
km deve essere percorso con estrema cautela ed attenzione per non
scivolare. I tornanti sullo sterrato non mi piacciono !!
Al Passo Stelvio un panino mitico mi riconcilia con le calorie.
Foto di rito e giù a Bormio per imboccare la Valtellina sino a
Stazzona dove una strada in mezzo al bosco congiunge il fondovalle
con la strada che sale al Passo Aprica.
Un pranzetto a casa dei miei mi rimette a posto per 4 giorni buoni.
Nel tardo pomeriggio il ritorno verso casa percorrendo la
Valcamonica mi ritrova immerso nei pensieri di questa giornata
eccezionale sotto tutti i punti di vista. Così immerso e quasi
rilassato che al bivio per il Passo del Vivione, contrariamente al
mitico Peppino, io tiro dritto per arrivare a casa e godermi il
meritato riposo del guerriero.
Alla fine il parziale mi sbadiglia in faccia i suoi 560 Km e la
porta del box si richiude su un Habanero fantastico e su un Alberto
strafelice che non vede l'ora di fare il report (prima però una
doccia !!) e di andare a dormire per sognare l'itinerario di
domenica prossima.
Ciao a tutti e grazie per la pazienza avuta per arrivare sin qui.
Alla prossima !!!!!!
"Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa
volare"
......__
...__/_/\__albertoeivana
../ /\/\_\/\TA 2002 - Varadero 2003
./ /Habanero
/_/"Take me home...country road"

Guynrush
02-08-2004, 09:40
Originariamente inviato da Mav80
Si ma magari non per fare 2km...

e se in quei 2 km ti sbuca da una stradina lo stronzo che non da la precedenza e ti sbatte a terra ?
io se devo andare a prendere il giornale o andare al bar ci vado in bici o a piedi
poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se uno vuole andare al bar in moto per farsi vedere liberissimo di farlo, però dopo che non si vengano a lamentare quando vanno a terra e si distruggono

Mav80
02-08-2004, 09:41
e se in quei 2 km ti sbuca da una stradina lo stronzo che non da la precedenza e ti sbatte a terra ?
io se devo andare a prendere il giornale o andare al bar ci vado in bici o a piedi
poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se uno vuole andare al bar in moto per farsi vedere liberissimo di farlo, però dopo che non si vengano a lamentare quando vanno a terra e si distruggono

Se ti esce lo stronzo ti fai male lostesso...anche col giubbotto....

Guynrush
02-08-2004, 10:10
Se ti esce lo stronzo ti fai male lostesso...anche col giubbotto....

prova a strisciare sull'asfalto con una giacca di pelle e prova in maglia a maniche corte e vediamo se l'effetto è lo stesso.....

aunktintaun
02-08-2004, 10:13
prova a strisciare sull'asfalto con una giacca di pelle e prova in maglia a maniche corte e vediamo se l'effetto è lo stesso.....
se hai cosi paura di uscire in moto perche lo fai?:D

Guynrush
02-08-2004, 11:03
se hai cosi paura di uscire in moto perche lo fai?:D

chi ha detto di aver paura ?:confused:

sono conscio del fatto che uscendo in moto il rischio di finire in terra per qualsiasi motivo è elevato e di conseguenza cerco di prendere precauzione per limitare i danni nel caso che ciò avvenga

io non la definirei paura. se così fosse avrei gia venduto la moto.

winnertaco
02-08-2004, 11:12

sono conscio del fatto che uscendo in moto il rischio di finire in terra per qualsiasi motivo è elevato e di conseguenza cerco di prendere precauzione per limitare i danni nel caso che ciò avvenga

La tuta mica te la puoi mettere ogni volta che esci in moto...

aunktintaun
02-08-2004, 11:18
se uno sceglie di avere solo la moto e non anche la macchina è impensabile fare il discorso di Guynrush
se poi uno la moto la ha solo per pasatempo allora il discorso cambia.........
io la moto la uso tutti i santissimi giorni e in tutte le situazioni che richiedono anche spostamenti minimi,pensare di bardarsi ogni volta è un suicidio.
:)

winnertaco
02-08-2004, 11:21
se uno sceglie di avere solo la moto e non anche la macchina è impensabile fare il discorso di Guynrush
se poi uno la moto la ha solo per pasatempo allora il discorso cambia.........
io la moto la uso tutti i santissimi giorni e in tutte le situazioni che richiedono anche spostamenti minimi,pensare di bardarsi ogni volta è un suicidio.
:)

appunto...per i brevissimi tragitti è impensabile mettersi la tuta..

al max un giubino con le protezioni minime, ma già si morirebbe di caldo...

aunktintaun
02-08-2004, 11:24
appunto...per i brevissimi tragitti è impensabile mettersi la tuta..

al max un giubino con le protezioni minime, ma già si morirebbe di caldo...
ma guarda se devo fare più di 300km allora mi metto il giubbotto ma solo per protegermi dagli insetti.
d'estate in sardegna fa un caldo bestiale...con la tuta sarei ridicolo.
dopotutto in moto non devo gareggiare.faccio solo delle passeggiate quindi nn mi pare il caso di mettermi una bardatuta atomica addosso.
ciaooooooooooooooo

lnessuno
02-08-2004, 11:55
io metto la giacca con le protezioni anche con 40° e per fare 2 km, in moto non mi fido ad andare senza :p

Phobos87
02-08-2004, 12:22
io per girare in paese esco in pantaloncini maglietta e infradito... :D

:sofico:

R@nda
02-08-2004, 12:46
Scusate...ma perchè un sacco di persone comprano il Quad per andare poi esclusivamente in Città?:wtf:

In montagna e fuoristrada deve essere assolutamente divertente.....ma uno cha abita a Milano cosa ci deve fare?
Ma va che non capisco davvero.....già la mia piccola e sottosviluppata mente fatica a credere che si possano spendere 5000€ per una vascadabagno anzichè una MOTO...ma un quad in Città le supera tutte:nono:

Guynrush
02-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da R@nda
Scusate...ma perchè un sacco di persone comprano il Quad per andare poi esclusivamente in Città?:wtf:

In montagna e fuoristrada deve essere assolutamente divertente.....ma uno cha abita a Milano cosa ci deve fare?
Ma va che non capisco davvero.....già la mia piccola e sottosviluppata mente fatica a credere che si possano spendere 5000€ per una vascadabagno anzichè una MOTO...ma un quad in Città le supera tutte:nono:

sai com'è, i quad sono molto alla moda in questo periodo.....

lnessuno
02-08-2004, 12:56
sai com'è, i quad sono molto alla moda in questo periodo.....

vero, anche io non capisco l'utilità di un quad... respiri gli scarichi delle macchine davanti, non puoi superare, sono ingombranti... :boh:

winnertaco
02-08-2004, 13:16
sono alla moda ed in + ci puoi andare senza casco...poi se ti va di fare un giretto in fuoristrada hai un buon mezzo! ;)

cmq molto mercato glielo crea la pubblicità....

lnessuno
02-08-2004, 13:18
senza casco? sei sicuro? io ho sempre visto tutti col casco... non credo che ci siano le cinture di sicurezza :confused:

The March
02-08-2004, 13:27
senza casco? sei sicuro? io ho sempre visto tutti col casco... non credo che ci siano le cinture di sicurezza :confused:

si può comunque andare senza casco...

il casco lo indossano ma non è obbligatorio...

se a me regalassero un quad gli risponderei col sorriso a 30 denti GRAZIE!!!! per rivenderlo il giorno dopo... anche qu a a genova se ne vedono un bel po... il bello che a genova ci sono un sacco di sputer porpio per il trafico e per la totale assenza di posteggi (anche per gli spooter)...
imo è l'unico mezzo che associa i fattori negativi delle moto a queelli delle auto: scomodità, piccola capacità di carico, vento in faccia piove e ti bagni ecc.. e poi dimensioni ecessive che lo accomunano ad un'auto, sia in manovra che per strada che nei posteggi, prestazioni ridicole, tenuta di strada da barzeletta..

vabbe mi trattengo :D

per quanto mi riguarda nel weekend non ho visto nessun incidente... l'unico forse quel ragazzo con l'rs 125 grigia con la marmitta staccata... probabilmente si è allungato e si è rotta la marmitta... però in curva il ginocchio in terra ce lo metteva lo stesso (in scioltezza)

Mav80
02-08-2004, 13:39

Si ma non è che devo bardarmi come un omino michelin per andare al lavoro che sarà si e no a 1km 1.5km da casa mia....se mi parli di fare un giro allora ok,ma per fare un pezzettino non ci penso neanche,piuttosto melo faccio a 10km/h...

The March
02-08-2004, 13:48
ragazzi tutti dicono andate a girare in pista, e io ti rispondo VOLENTIERI!!!! però di piste ce ne sono poche... un tizio di Pavia è andato al Mugello (dice che non ce ne sono altre) e tra pista benzina pernottamento ecc ha speso sui 600€

una spesa del genere purtroppo non posso, non ce la possiamo permetere ogni volta che ci va di farci un giro in moto...

una soluzione sarebbe di fare altre piste.... perchè dalle parti di Alessandria non ce ne sono? (spazio molto, bacino di affluenza enorme)

pierpo
02-08-2004, 14:14
Guarda, Monza costa 40 cucuzze mezz'ora e ti sfido andare 30 minuti tirando a Monza senza allenamento fisico.
Lombardore, ci sono andato 15 gironi fa con mio fratello.

17 euro 20 minuti, benzina autostrada, massimo 50 euro di spesa

The March
02-08-2004, 14:18
Domenica altro giro identico a quello di domenica scorsa...

ho capito cosa intendeva mio padre quando diceva che l'agilità si prende col gas....

andando piano la moto è di legno ma prendendo le curve più forte si sdraia in un attimo, e col gas la rialzi... una figata...
io non ci sono riuscito per niente ma ho capito come funzionava e le curve un pelino più forte le prendevo (più forte non vuoll dire forte... ero ancora abbastanza inchiodato).

la moto ha iniziato a darmi confidenza, ho sbagliato poche marce e ho provato una tirata in prima.... niente 125, 70 cavalli non sembrano così tanti :D

ecco alcune foto:
ducati scrambler 350 & Moto Guzzi Le Mans 850 (prima serie)

http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/470G0003.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/470G0004.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/470G0005.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/470G0006.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/470G0007.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/470G0001.jpg

The March
02-08-2004, 14:20
Originariamente inviato da pierpo
Guarda, Monza costa 40 cucuzze mezz'ora e ti sfido andare 30 minuti tirando a Monza senza allenamento fisico.
Lombardore, ci sono andato 15 gironi fa con mio fratello.

17 euro 20 minuti, benzina autostrada, massimo 50 euro di spesa

questo ha girato mezza giornata e si è fermato per il caldo cocente...

e poi è gente che va sul serio, se non erro si è mangiato un treno di gomme o quasi

pierpo
02-08-2004, 15:02
questo ha girato mezza giornata e si è fermato per il caldo cocente...

e poi è gente che va sul serio, se non erro si è mangiato un treno di gomme o quasi

600 euro mi sembrano decisamente troppi, a meno che non abbia fatto il weekend in albergo 5 stelle e relativa intrattenitrice :D:D:D:D:

R@nda
02-08-2004, 15:09
600 euro mi sembrano decisamente troppi, a meno che non abbia fatto il weekend in albergo 5 stelle e relativa intrattenitrice :D:D:D:D:

Bisogna mettere in conto anche dalle 600€ in su per una tuta in pelle...che ancora non possiedo,mannagg!

The March
02-08-2004, 15:20
200€ di pista + spese per viaggio + benzina per viaggio + furgone per moto (o carrello... uno dei due li avrà afittati, di sicuro non c'è andato in moto) + pernottamento 1 notte (dubito albergo 5 stelle) + benzina per girare + un treno di gomme quasi andato+ pranzo in trattoria

quasi 600 euro e sono andati a girare in 3

Cabum!!!
02-08-2004, 23:03
Mamma mia! :eek:
Tra che mi son perso io e il fatto che avevo perso la v12 di questo mitico 3d... :cool: ... mi sono reso conto che se in moto tirate quanto scrivete... siete davvero forti!!! :D
Non vi chiedo come va altrimenti mi rimandate a leggere le 17 pagine :mc: ... ma a quanto pare, l'estate ha preso un po' tutti!
Io da oggi sono in ferie e da una settimana sto preparando la mia kawa per la grande partenza! Mi faccio 20 giorni in girula per la sicilia! :cool: Vado a trovare un po' di amici conosciuti su internet e non ... uno di questi un certo "superdavide" che quando chattava qui con noi aveva una raptor, adesso un ninjone paiura!!!! :D Per maggiori info e due risate insieme vi segnalo www.sicilyonbike.it ;)

Ecco qualche scatto dal backstage...

http://cabum111.altervista.org/grace_off01.jpg

http://cabum111.altervista.org/grace_off02.jpg

Descrizione del tagliando:

1) pattini freno
2) olio motore
3) filtro olio
4) filtro aria
5) ingrassamento catena
6) tiraggio catena
7) cambio candele
6) ingrassamento monoammo
7) regolazione faro
8) gomma posteriore ... l'ultima si è ridotta così...

http://cabum111.altervista.org/prima_208.jpg

http://cabum111.altervista.org/prima_208_2.jpg

quando si fa gli sboroni ai semafori.... :oink: :muro:
e poi ulteriori modifiche in vista della prossima stagione in pista alla quale ho deciso di cominciare a partecipare (oltre alle curve siciliane che mi aspettano!!!):
1) regolazione durezza canotto di sterzo
2) TUBI IN TRECCIA riv. in Kevlar con raccordi in ergal... una cosa arrapante!!! :D
3) regolazioni varie sui comnadi
Appena rientro mi tocca:
1) cambio olio forcella
2) distanziali anti affondamento (forcella)
Spero di poter poi montare:
1) kit dynojet
2) una bella marmitta che faccia tremare gli spalti! :sofico:
Parto il 5 e il 6 sono già ad un raduno sull'etna!
Voi dove ve ne andate con le vostre motine???

Il discorso che faceva march non è sbagliato... le piste son poche, apparte quelle famose le altre non sono una scikkeria e costano un botto ovunque... Se le piste costassero meno e ce ne fossero di più, ci sarebbero molti meno pazzi per strada... perchè a nessuno credo piaccia rischiare multe e incidenti con automobili!

Beh... vi saluto con un lamp in piena curva:

http://cabum111.altervista.org/monopoli2474/cab_curva.jpg

e vi auguro un felice agosto in sella!!! :cool: ;)

PS
Pierpo... fidati... si alza anche di sesta ;)

NigthStalker_86
02-08-2004, 23:08
Quanto vi invidio.... :cry: :cry: :cry: :sob: :coffee:

Guynrush
03-08-2004, 07:43
Quanto vi invidio.... :cry: :cry: :cry: :sob: :coffee:

dai tieni botta
;)
vedrai che trovi qualcosa, basta cercare un po e si trova di tutto
se aspetti la fine delle ferie forse ti trovo una mito di quelle vecchie ancora a potenza piena
l'avevano presa uno che lavora con me e un suo amico per andare in pista, ma dubito che la useranno.
quindi secondo me potrebbero anche pensare di venderla

l'avevano pagata una sciocchezza, ma forse c'è da farci qualche lavoretto
unica cosa che non ricordo è se sia ancora targata o sia stata radiata.

The March
03-08-2004, 08:29
Grande Cab.... però per la pista comperati qualcosina di più sportivo.... e poi sulla tua... hai cambiato solo i tubi o anche i dischi?

pierpo
03-08-2004, 09:12
Ieri sera ho fatto un giretto notturno, che figata, pochissmo traffico, frescura profumo di natura..
figataaaaa

PS,
ho avuto modo di notare l'intensita' del fascio luminoso del suzukone, sembrava sdi stare in auto, un gran passo in avantio rispetto alla mia 'vecchia' moto

pierpo
03-08-2004, 09:13
Originariamente inviato da Cabum!!!

PS
Pierpo... fidati... si alza anche di sesta ;)

in sesta non si alza da sola, dovresti sfrizionare violentemente e dare un bel colpo di reni.

The March
03-08-2004, 10:00
in sesta non si alza da sola, dovresti sfrizionare violentemente e dare un bel colpo di reni.

e si mette su una ruota... quindi si alza ;)

R@nda
03-08-2004, 10:21
Mi sono arrivati gli specchietti!Beeeelli.
Adesso chi ci sta al lavoro fino alle 18.00?Voglio andare a montarli:sob:

The March
03-08-2004, 10:22
Mi sono arrivati gli specchietti!Beeeelli.
Adesso chi ci sta al lavoro fino alle 18.00?Voglio andare a montarli

vacci nella pausa! :D

R@nda
03-08-2004, 10:33
vacci nella pausa! :D

Ci avevo pensato.....ma sono lontano da casa,pensare che se oggi venivo in moto potevo montarli si in pausa,tanto ho sempre dietro gli attrezzi nella sella.

Vabbè...a stasera,poi gli fo qualche foto.

NigthStalker_86
03-08-2004, 10:43
dai tieni botta
;)
vedrai che trovi qualcosa, basta cercare un po e si trova di tutto
se aspetti la fine delle ferie forse ti trovo una mito di quelle vecchie ancora a potenza piena
l'avevano presa uno che lavora con me e un suo amico per andare in pista, ma dubito che la useranno.
quindi secondo me potrebbero anche pensare di venderla

l'avevano pagata una sciocchezza, ma forse c'è da farci qualche lavoretto
unica cosa che non ricordo è se sia ancora targata o sia stata radiata.
Allora aspetto con ansia qualche tua notizia!!!:mano: :cincin: :sperem: :sbav:

R@nda
03-08-2004, 10:45
E' stupenda!Cosa darei per farci un giro in mezzo alle campagne!

http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-pv50-84-bikepics-189072.jpg

Cabum!!!
03-08-2004, 11:15
Grande Cab.... però per la pista comperati qualcosina di più sportivo.... e poi sulla tua... hai cambiato solo i tubi o anche i dischi?

E no! E' qui che casca l'asino......... :D Correre col frullomissile l'ho già fatto! Adesso voglio una nuova sfida... voglio fare una puntatina su me stesso e sullo Zr7... secondo me ce la famo ;)

Con i tubi ho cambiato anche l'olio (dot 5.1) e pasticche... per il momento ancora stradali. Pinze e dischi per il momento voglio tenere questi e provare... ricorda march: una modifica alla volta se vuoi una moto "affilata" :O ;) Per indurire il canotto di sterzo ad ogni piccola rotazione della ghiera mi toccava andare a fare un paio di pieghe e una tiratona per provare le turbolenze.... se ne sono andate quasi 5€ di benza!! :eek:

Il gixxer si alza con qualsiasi marcia... ovviamente non esiste un solo tipo di impennata. Se mi parli di una candela porca, beh... si... la migliore è la seconda marcia, però anche con la terza viene su. Se si parla invece di quel palmo che prende la ruota anterire quando vai a palla.... beh... anche di sesta!
Sfrizionare e dare la botta di reni oltre che essere "cozzaro" è anche un brutto colpo per frizione, parastrappi catena sospensioni ecc.... La moto si deve alzare di trazione e ti assicuro che a 10/11/12000 giri, quando ti entra in coppia la marcia... quel palmo lo guadagni anche di sesta. E parlo di un pilota di peso rispettabile... il mio gixxer con me sopra (fantino da 55kg!) stava sempre con lo sguardo al cielo!!! :muro:
Lo Zr7 invece è molto pesante e tende a scodare invece di alzarsi, però... sabato.................... infilando una 4^ in una 3^ quasi a limitatore, mi si è alzata di un mezzo palmo nel cambio di direzione e..... ho goduto, l'ho ammetto! :oink:

CIAO!!!

Guynrush
03-08-2004, 11:15
Allora aspetto con ansia qualche tua notizia!!!:mano: :cincin: :sperem: :sbav:

non ti assicuro niente, però appena torna dalle ferie gli chiedo de la vendono e come è messa

Mav80
03-08-2004, 11:26
Ci avevo pensato.....ma sono lontano da casa,pensare che se oggi venivo in moto potevo montarli si in pausa,tanto ho sempre dietro gli attrezzi nella sella.

Vabbè...a stasera,poi gli fo qualche foto.

FOTO!!FOTO!!FOTO!!Ma tutta la moto voglio vedere eh!!:O ;)

The March
03-08-2004, 11:29
E no! E' qui che casca l'asino......... :D Correre col frullomissile l'ho già fatto! Adesso voglio una nuova sfida... voglio fare una puntatina su me stesso e sullo Zr7... secondo me ce la famo ;)

Lo Zr7 invece è molto pesante e tende a scodare invece di alzarsi, però... sabato.................... infilando una 4^ in una 3^ quasi a limitatore, mi si è alzata di un mezzo palmo nel cambio di direzione e..... ho goduto, l'ho ammetto! :oink:

CIAO!!!

Pazza!!!! :oink:

e quando ce la fate con lo zr7.... che fai giri col goldwing? :D

Guynrush
03-08-2004, 12:39
Cabum mi puoi dire come ti sei trovato nel passaggio da sportiva a naked ?

Cabum!!!
03-08-2004, 13:10
Male! :muro:

Era troppo bello (sa fa per dire!) all'inizio quando arrivavo in curva e portavo il mio busto verso l'interno per inserirla... e chi te lo doveva dare! Quella se ne andava dritta o larghissima!
Allora torna in dietro... rifai la stessa curva: ti appensantisci di più.... niente, sempre uguale!
Guardando gli altri su in collina vedevo che la teoria era tutta diversa... busto dritto e contrario alla piega della moto, gomiti alti e larghi, culo molto fuori..... una guida più di corpo, diciamo!
Ma io di piegare così proprio non esisteva.... sempre dritto! :cry:
Poi un bel giorno decido col boss di cambiare manubrio... di secco: un dragbar! Manubrio basso e corto.
Cambia tutto!!! Puntando i piedi sulle pedane e espingendo sul manubrio interno, la moto.................... PIEGAVA!!! Mi sembrava un miracolo! E poi vabbè... ho trovato anche un buon compromesso di gomme che mi hanno aiutato molto d208 e quasi 6 mesi di lavoro sulle regolazioni dell'assetto per un problemone di beccheggio in curva fastidiosissimo! E tanto spirito di adattamento...

In parole povere non è stato per niente facile... io la chiamo "la moto dei compromessi" perchè ci siamo adattati un po' l'uno all'altra fino a poter dire adesso:"a settembre proviamo in pista!" che già di suo è una grande soddisfazione per me!

Lo zr7 poi è una moto poco "regolabile". non permette pedane arretrate e regolazioni sulla forcella. Non riesco a montare l'ammo di sterzo che ho e poi pesa un botto! Però... lì dove non ho potuto modificare il mezzo, ho modificato la mia guida... e adesso non so più guidare un frullomissile! :P Vero! Sabato ho provato il ninja di un mio amico su in collina e sembravo un pisquello!!

Lamp!!!

Cabum!!!
03-08-2004, 13:13
Pazza!!!! :oink:

e quando ce la fate con lo zr7.... che fai giri col goldwing? :D

Se tu avessi visto mio padre nei tornanti campani con il goldwing.... non mi faresti questa domanda! :D

The March
03-08-2004, 13:14
Se tu avessi visto mio padre nei tornanti campani con il goldwing.... non mi faresti questa domanda! :D

noooooooo

dovevo aspettarmelo!!!!

ma il goldwing non piega... si appoggia sui lati!

Guynrush
03-08-2004, 13:39
Male! :muro:

Era troppo bello (sa fa per dire!) all'inizio quando arrivavo in curva e portavo il mio busto verso l'interno per inserirla... e chi te lo doveva dare! Quella se ne andava dritta o larghissima!
Allora torna in dietro... rifai la stessa curva: ti appensantisci di più.... niente, sempre uguale!
Guardando gli altri su in collina vedevo che la teoria era tutta diversa... busto dritto e contrario alla piega della moto, gomiti alti e larghi, culo molto fuori..... una guida più di corpo, diciamo!
Ma io di piegare così proprio non esisteva.... sempre dritto! :cry:
Poi un bel giorno decido col boss di cambiare manubrio... di secco: un dragbar! Manubrio basso e corto.
Cambia tutto!!! Puntando i piedi sulle pedane e espingendo sul manubrio interno, la moto.................... PIEGAVA!!! Mi sembrava un miracolo! E poi vabbè... ho trovato anche un buon compromesso di gomme che mi hanno aiutato molto d208 e quasi 6 mesi di lavoro sulle regolazioni dell'assetto per un problemone di beccheggio in curva fastidiosissimo! E tanto spirito di adattamento...

In parole povere non è stato per niente facile... io la chiamo "la moto dei compromessi" perchè ci siamo adattati un po' l'uno all'altra fino a poter dire adesso:"a settembre proviamo in pista!" che già di suo è una grande soddisfazione per me!

Lo zr7 poi è una moto poco "regolabile". non permette pedane arretrate e regolazioni sulla forcella. Non riesco a montare l'ammo di sterzo che ho e poi pesa un botto! Però... lì dove non ho potuto modificare il mezzo, ho modificato la mia guida... e adesso non so più guidare un frullomissile! :P Vero! Sabato ho provato il ninja di un mio amico su in collina e sembravo un pisquello!!

Lamp!!!

grazie ;)

Athlon
03-08-2004, 16:04
Dopo un test di oltre 15000Km montato su 3 moto cavia ed un intero viaggio a caponord per la prova di durata ecco a voi il LISSTOILER

Ovvero la versione personalizzata LISSTA (www.transalp.it) del piu' famoso scottoiler

http://www.socket.it/listoiler3/lisstoiler.htm

energy+
03-08-2004, 19:37

Con i tubi ho cambiato anche l'olio (dot 5.1) e pasticche... per il momento ancora stradali. Pinze e dischi per il momento voglio tenere questi e provare... ricorda march: una modifica alla volta se vuoi una moto "affilata" :O ;) Per indurire il canotto di sterzo ad ogni piccola rotazione della ghiera mi toccava andare a fare un paio di pieghe e una tiratona per provare le turbolenze.... se ne sono andate quasi 5€ di benza!! :eek:

Il gixxer si alza con qualsiasi marcia... ovviamente non esiste un solo tipo di impennata. Se mi parli di una candela porca, beh... si... la migliore è la seconda marcia, però anche con la terza viene su. Se si parla invece di quel palmo che prende la ruota anterire quando vai a palla.... beh... anche di sesta!
Sfrizionare e dare la botta di reni oltre che essere "cozzaro" è anche un brutto colpo per frizione, parastrappi catena sospensioni ecc.... La moto si deve alzare di trazione e ti assicuro che a 10/11/12000 giri, quando ti entra in coppia la marcia... quel palmo lo guadagni anche di sesta. E parlo di un pilota di peso rispettabile... il mio gixxer con me sopra (fantino da 55kg!) stava sempre con lo sguardo al cielo!!! :muro:

CIAO!!!

6 sempre il solito porcone Cab! :oink:

ciao a tutti ;) e LAMPS!

PS A settembre mi aspetta il battesim di fuoco cioè la prova di 1 VERA moto che prenderò in affitto a rimini,pensavo di provare il ninja 636 che mi pare il + comodo e a sentire in giro il migliore tra R6 e CBR 600,poi l'alternativa oltre a queste 3 è il 748 che xò ammetto mi fa 1 pò paura,voglio star "tranquillo" e provare 1 600,voi che ne dite,quale scegliereste?
PS Mi pare che com ulteriore alternativa ci sia anche l'RSV1000 che + o - siamo lì con le 600 anche se pesa di+.....

ciaps a tutti!

R@nda
03-08-2004, 19:40
Le foto con le cose che ho montato,cupolino,specchietti,paratacchi,griglia radiatore,qualche adesivo....
Perdonate la mia bellissima macchina fotografica per la qualità:D

La moto:

http://img29.imageshack.us/img29/525/H900.jpg

Griglia radiatore in acciaio

http://img29.imageshack.us/img29/5616/Radiatore.jpg

Paratacchi

http://img29.imageshack.us/img29/6295/Paratacchi.jpg

I paratacchi li ho ricavati dalla custodia di un dvd,la griglia l'ho ricavata da una grata in acciaio da pochi euro e il cupolino l'ho tagliato e rifinito perchè in origine era un aborto.

Lode all'Hornet 900:ave: :D

energy+
03-08-2004, 19:49
Complimenti R@nda si vedi he le vuoi bene e che la tratti coi guanti sembra nuova di zecca! :D

Ho 1 idea che mi frulla x la testa da 1 bel pò di tempo e si chiama Hornet..... :rolleyes:

R@nda
03-08-2004, 19:52
Originariamente inviato da energy+
Complimenti R@nda si vedi he le vuoi bene e che la tratti coi guanti sembra nuova di zecca! :D

Ho 1 idea che mi frulla x la testa da 1 bel pò di tempo e si chiama Hornet..... :rolleyes:

Ogni fine settimana...o quasi,olio di gomito.
Io sono soddisfatissimo di questa moto,però,rifai le molle delle forcelle davanti se dovessi,le originali non le ho mai provate,tutti dicono che sono morbide,di fatto così com'è la moto davanti è rigida e tiene le traiettorie e si inserisce in curva molto stabilmente.

Grazie:)

Guynrush
03-08-2004, 19:57
6
PS Mi pare che com ulteriore alternativa ci sia anche l'RSV1000 che + o - siamo lì con le 600 anche se pesa di+.....

ciaps a tutti!

sul fatto che siamo + o - li con le 600 ne potremmo parlare

energy+
03-08-2004, 20:08
ovvio come potenza poi 1 1.000 è sempre 1 1.000 con tutta la sua coppia e le aratteristiche,cmq la vedo + sfruttabile rispetto ad 1 R1 x quello l'ho messa lì in mezzo.... niente di +

Milosevik
03-08-2004, 20:11

In effetti... un bicilindrico da 136 Cv circa non credo proprio vada come un 600 4 cilindri.
Se hai paura del 748 con la rsv1000 ti devi portare il pannolino :D

Ciaoz

energy+
03-08-2004, 20:14
In effetti... un bicilindrico da 136 Cv circa non credo proprio vada come un 600 4 cilindri.
Se hai paura del 748 con la rsv1000 ti devi portare il pannolino :D

Ciaoz
ovviamente nessuno ha mai detto che sono la stessa cosa ma come ho detto penso sia + sfruttabile delle altre 1.000 e delle Ducati,poi può essere 1 impressione sbagliata nonostante sulla carta ovvio nn sono paragonabili....

energy+
03-08-2004, 20:16
Ogni fine settimana...o quasi,olio di gomito.
Io sono soddisfatissimo di questa moto,però,rifai le molle delle forcelle davanti se dovessi,le originali non le ho mai provate,tutti dicono che sono morbide,di fatto così com'è la moto davanti è rigida e tiene le traiettorie e si inserisce in curva molto stabilmente.

Grazie:)
si ma è 1 difetto della 600 mi pare difatti tutti tendono a consigliare la 900 x quel che ne so,cmq la testa mi dice Horne anche se il cuore mi dice RS 250,ninja Zx6RR,cbr 600RR,R6....... :rolleyes:

Guynrush
03-08-2004, 20:23
ovvio come potenza poi 1 1.000 è sempre 1 1.000 con tutta la sua coppia e le aratteristiche,cmq la vedo + sfruttabile rispetto ad 1 R1 x quello l'ho messa lì in mezzo.... niente di +

ti do un consiglio, non provare una RSV 1000, te ne innamoreresti subito e poi saresti costretto a comprarla a tutti i costi
:D :D

a parte gli scherzi, è un'ottima moto, ti da subito una confidenza incredibile, ma allo stesso tempo, non ti sembra di andare forte con quel motore che gira così basso
i freni sono eccezionali, uno dei migliori impianti di serie, la ciclistica è altrettanto buona
il motore per un utilizzo stradale è anche eccessivo, soprattutto con il pignone da 16, gia da 4000 giri c'è una spinta che i 600 se la sognano.

per un utilizzo stradale io il 600 4 cil. tendo a sconsigliarlo ai miei amici, che poi ovviamente non mi ascoltano
per il mio stile di guida è troppo vuoto in basso il che rende più impegnativa la guida soprattutto nei tratti montani dove l'uso intenso del cambio è indispensabile.

tra quelle citate da te il 636 dovrebbe essere quello con più motore, il cbr RR fino a 10000 è morto , l'r6 gia un po meglio
come comodità non saprei dirti di preciso, restano pur sempre moto sportive .....

dipende dall'utilizzo che decidi di fare della moto

R@nda
03-08-2004, 20:26
Allora segui il cuore Energy e prendi la ZX6RR....bellissima e pure de più!
Veramente non pensarci troppo e scegli quello che ti piace,perchè dopo ti rimane sul gargarozzo quando le vedi in strada e non ce l'hai,quando avresti potuto averla.

Milosevik
03-08-2004, 20:29
Sicuramente il 900 è più sfruttabile data la più potenza ai bassi , ma vai tranquillo che ti diverti anche con il 600 , spararlo fino a 13000 giri è moolto divertente :D
ecco la mia Hornet 600 http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8021 , l'avevo già postata , ma quando uno è soddisfatto è soddisfatto :D
Ah ora è dal meccanico :cry: :cry:

Ciaoz

Milosevik
03-08-2004, 20:33
Ah , già che si parla di Aprilia , mio padre mi ha detto che è stata acquistata , ma non si ricordava da chi, qualche info ?

Ciaoz

Guynrush
03-08-2004, 20:39
si ma è 1 difetto della 600 mi pare difatti tutti tendono a consigliare la 900 x quel che ne so,cmq la testa mi dice Horne anche se il cuore mi dice RS 250,ninja Zx6RR,cbr 600RR,R6....... :rolleyes:

la scelta migliore sarebbe quella di seguire la testa...però al cuore non si comanda.
ti ramerrebe sempre la voglia e non saresti soddisfatto di quello che hai
ho fatto la stessa cosa lo scorso anno.
avevo deciso di prendere una moto stradale , ovviamente divertente ma sfruttabile, poi alla fine mi sono preso una sportiva

ora che mi sono tolto la voglia e mi sono reso conto che per strada è pure troppo ho deciso di venderla

R@nda
03-08-2004, 20:40
Ah , già che si parla di Aprilia , mio padre mi ha detto che è stata acquistata , ma non si ricordava da chi, qualche info ?

Ciaoz

Io sono rimasto alle offerte da parte di Kimco prima e Ducati dopo....ma non sò altro.

Bella rossa l'Hornet ma è di importazione o l'hai fatta tu?

Guynrush
03-08-2004, 20:41

Ciaoz

da nessuno
per ora ha rifiutato l'offerta avanzata da Ducati e quindi si riaprono le trattative con gli altri gruppi interessati

daniluzzo
03-08-2004, 20:42
a lavoro ho avuto la possibilità di provare alcune moto tra cui R6, cbr600F (vabbè lasciamo perdere), CBR600RR, ninja 2002, e sto cercando di convincere un tizio a farmi fare un giro su una 999S :D

la più comoda è il CBR600F ma non la metto in categoria moto supersportive, segue a ruota l'R6 ma ha un impianto frenante non adeguato alla sua potenza. Il CBR600RR è troppo da pista, come già detto sotto i 10.000 rpm non rende bene; la (mia) cara ninja è la più potente tra le 600 (certo è 636 ! :sofico: ) ma è molto scomoda: pedane alte e posizione caricatissima sui polsi. i freni e la pompa ad attacco radiale sono orgasmatici, riesco a passare da 150 Km/h a 0 con un dito esercitando una pressione normale in una sessantina di metri circa. il contagiri analogico/digitale sotto il sole non ti fa vedere una pippa, in questo caso forse era meglio una classica lancetta. per il resto come ti hanno già detto sono tutte supersport quindi hanno più o meno le stesse caratteristiche.

io sto sclerando perchè non riesco a trovare un portatarga decente da sostituire a quell'obrobrio originale.

help :cry: :cry:

daniluzzo
03-08-2004, 20:45
un'altra cosa: non scegliere lo ZX-6RR ma prendi il 636. a parte che reperire un RR non è facile visto che ne sono stati importati in italia solo 250 esemplari, e cmq senza l'apposito kit risulta più lenta del 636.

Milosevik
03-08-2004, 20:51
Io sono rimasto alle offerte da parte di Kimco prima e Ducati dopo....ma non sò altro.

Bella rossa l'Hornet ma è di importazione o l'hai fatta tu?

Grazie , e complimenti anche per la tua ;)
Niente importazione , nel '99 la vendevano rossa , non ho mai capito perchè non abbiano continuato a produrla con quel colore , cmq è stata completamente riverniciata , erano rimaste poche parti sane :) .
Non so se lo segui già , ma ti consiglio il forum di 100percento.it , forum di hornettari , ci sono alcuni esemplari davvero unici.

Ciaoz

Guynrush
03-08-2004, 20:52
un'altra cosa: non scegliere lo ZX-6RR ma prendi il 636. a parte che reperire un RR non è facile visto che ne sono stati importati in italia solo 250 esemplari, e cmq senza l'apposito kit risulta più lenta del 636.

quoto

inoltre nel 2005 (probabilmente la presentaranno all' Intermot a Monaco a sett.) dicono uscirà la nuova r6, cbr rr dovrebbe avere dei miglioramenti così come il 636

R@nda
03-08-2004, 20:54
Grazie , e complimenti anche per la tua ;)
Niente importazione , nel '99 la vendevano rossa , non ho mai capito perchè non abbiano continuato a produrla con quel colore , cmq è stata completamente riverniciata , erano rimaste poche parti sane :) .
Non so se lo segui già , ma ti consiglio il forum di 100percento.it , forum di hornettari , ci sono alcuni esemplari davvero unici.

Ciaoz

Si,lo seguo e anche Hornet Italia e Hornet 900:)
Davvero strano che rossa non l'abbiano più fatta,il nero e il rosso per me sono i colori migliori su Hornet....mah.

Per il Kawa 636...direi che ci si può accontentare eh?:D

http://www.motoring.co.za/site/30/bikepics/Kawasaki%20ZX-6R%20636.jpg

Guynrush
03-08-2004, 20:56
Milosevik avrei bisogno di qualche consiglio per un amico con hornet 600

vorrebe cambiare il terminale tu ne consigli qualcuno in particolare ?
gomme cosa metteresti per un utilizzo turistico, coppia e poche volte sportivo ?

per sostituire le frecce è necessario smontare qualcosa ?

daniluzzo
03-08-2004, 20:58

Per il Kawa 636...direi che ci si può accontentare eh?:D

http://www.motoring.co.za/site/30/bikepics/Kawasaki%20ZX-6R%20636.jpg

certo nera è bella! forse lo avrei scelto se la kawasaki non lo avesse sostituito con quel grigio opaco schifoso.

perciò il cuore mi ha detto verde corsa, e così è stato

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040803215814.jpg

Guynrush
03-08-2004, 21:07
certo nera è bella! forse lo avrei scelto se la kawasaki non lo avesse sostituito con quel grigio opaco schifoso.

perciò il cuore mi ha detto verde corsa, e così è stato

direi che uno dei pochi difetti che hanno le ultime kawa sono proprio i colori
anche la z750 ha dei colori che non mi convincono per niente
il 636 nero come quello in foto è stupendo, quindi non capisco perchè l'abbiano sostituito

winnertaco
03-08-2004, 21:09
direi che uno dei pochi difetti che hanno le ultime kawa sono proprio i colori
anche la z750 ha dei colori che non mi convincono per niente
il 636 nero come quello in foto è stupendo, quindi non capisco perchè l'abbiano sostituito

la z1000 è stupenda sia arancio sia verde lawasaki ;)

Milosevik
03-08-2004, 21:09
Milosevik avrei bisogno di qualche consiglio per un amico con hornet 600

vorrebe cambiare il terminale tu ne consigli qualcuno in particolare ?
gomme cosa metteresti per un utilizzo turistico, coppia e poche volte sportivo ?

per sostituire le frecce è necessario smontare qualcosa ?

Sinceramente non saprei consigliargli lo scarico , bisogna sceglierlo in base all'estetica ed al rombo , visto che l'aumento di prestazioni è irrisorio. Ho un Leovinci non omologato rotondo in carbonio da vendere , con la lana di vetro nuova ma con qualche graffio ed un taglio sul carbonio , se gli interessa fai un fischio :) .
Per le gomme, se non ha pretese sportive non sono male come durata le pilot sport e le bridgestone con cui alcune hornet escono di serie.
Le frecce le ho cambiate in un modo un pò barbaro , ho tagliato i fili :D , cmq di sicuro x le frecce posteriori devi smontare il codone.

Ciaoz

Guynrush
03-08-2004, 21:20
la z1000 è stupenda sia arancio sia verde lawasaki ;)

appunto, questi colori ci stavano bene pure sulla 750 al posto del rosso e del blu, per esempio;)

daniluzzo
03-08-2004, 21:22
appunto, questi colori ci stavano bene pure sulla 750 al posto del rosso e del blu, per esempio;)

pensa che in canada vendono la 636 arancio !:muro:

Guynrush
03-08-2004, 21:23
Sinceramente non saprei consigliargli lo scarico , bisogna sceglierlo in base all'estetica ed al rombo , visto che l'aumento di prestazioni è irrisorio. Ho un Leovinci non omologato rotondo in carbonio da vendere , con la lana di vetro nuova ma con qualche graffio ed un taglio sul carbonio , se gli interessa fai un fischio :) .
Per le gomme, se non ha pretese sportive non sono male come durata le pilot sport e le bridgestone con cui alcune hornet escono di serie.
Le frecce le ho cambiate in un modo un pò barbaro , ho tagliato i fili :D , cmq di sicuro x le frecce posteriori devi smontare il codone.

Ciaoz

ok thanks;)

winnertaco
03-08-2004, 21:37

Ciaoz

beh per quanto riguarda lo scarico..se non cerchi prestazioni esasperate uno vale l'altro...se proprio vuoi quello che ti da + cavalli di solito sono gli Akrapovic... però costano!!!

cmq se lo compri...prendilo con il DbKill cioè omologato per la strada.. poi lo togli ed è racing! :D

Guynrush
03-08-2004, 21:42
beh per quanto riguarda lo scarico..se non cerchi prestazioni esasperate uno vale l'altro...se proprio vuoi quello che ti da + cavalli di solito sono gli Akrapovic... però costano!!!

cmq se lo compri...prendilo con il DbKill cioè omologato per la strada.. poi lo togli ed è racing! :D

ovvio che se si parla di solo terminale è gia tanto non perdere rispetto all'originale:muro:
più che altro chiedevo se ce n'era qualcuno che meritava di essere preso in considerazione per estetica/prezzo/sound

winnertaco
03-08-2004, 21:50
ovvio che se si parla di solo terminale è gia tanto non perdere rispetto all'originale:muro:
più che altro chiedevo se ce n'era qualcuno che meritava di essere preso in considerazione per estetica/prezzo/sound

beh..ai bassi giri (ma proprio bassi) qualcosa perderai sicuro..ma cmq se lo lasci con il Dbkill è inima la perdita perchè lo scarico è di per se strozzato..non tanto quanto l'originale, ma un pl meno..

Guynrush
03-08-2004, 22:07
beh..ai bassi giri (ma proprio bassi) qualcosa perderai sicuro..ma cmq se lo lasci con il Dbkill è inima la perdita perchè lo scarico è di per se strozzato..non tanto quanto l'originale, ma un pl meno..

beh, ovvio
si parla di perdite minime rilevabili solo tramite prova al banco

The March
04-08-2004, 08:47
Su un sito tedesco ho visto una serie di terminali testati su un r1...

l'Akrapovic col db killer come prestazioni rendeva pegio dell'originale...

senza rendevva nettamente meglio... peccato che ho perso il link...

The March
04-08-2004, 08:58
6 sempre il solito porcone Cab! :oink:

ciao a tutti ;) e LAMPS!

PS A settembre mi aspetta il battesim di fuoco cioè la prova di 1 VERA moto che prenderò in affitto a rimini,pensavo di provare il ninja 636 che mi pare il + comodo e a sentire in giro il migliore tra R6 e CBR 600,poi l'alternativa oltre a queste 3 è il 748 che xò ammetto mi fa 1 pò paura,voglio star "tranquillo" e provare 1 600,voi che ne dite,quale scegliereste?

ciaps a tutti!

a quanto ho sentito dire in giro:
ninja 636, il più scomodo, il più cattivo, a quanto pare è la migliore sul mercato, sia come motore avantaggiato dai 36cc in + sia dalle pinze ad atacco radiale
l'r6 è l'r6
mentre l'honda 600 pare abbi degli ottimi freni ma come potenza sia un po in dietro..
la 748 non è per niente pericolosa, anzi sentivo gente dire che era inutile perchè il prezzo era troppo alto e la potenza era lili con le 600 jap
l'rsv tra le 1000 non spicca di certo come potenza ma non è allo stesso livello delle 600 jap.. tra l'altro l'apriliona la consigliano in molti per la guida stradale per il tiro ai bassi e la coppia, anche in pista si fa valere....

Mav80
04-08-2004, 10:24
Le foto con le cose che ho montato,cupolino,specchietti,paratacchi,griglia radiatore,qualche adesivo....
Perdonate la mia bellissima macchina fotografica per la qualità:D

La moto:

http://img29.imageshack.us/img29/525/H900.jpg

Griglia radiatore in acciaio

http://img29.imageshack.us/img29/5616/Radiatore.jpg

Paratacchi

http://img29.imageshack.us/img29/6295/Paratacchi.jpg

I paratacchi li ho ricavati dalla custodia di un dvd,la griglia l'ho ricavata da una grata in acciaio da pochi euro e il cupolino l'ho tagliato e rifinito perchè in origine era un aborto.

Lode all'Hornet 900:ave: :D

TIRA VIA QUEL CUPOLINO!!!!!
:mad: :mad: :Puke:

NigthStalker_86
04-08-2004, 10:29
TIRA VIA QUEL CUPOLINO!!!!!
:mad: :mad: :Puke:
Quoto, ce ne sono di molto più belli in giro!;)

The March
04-08-2004, 10:31
be.. più che un cupolino sembra quasi un parabrezza :sofico:

sicuramente hai fatto bene a tagliarlo... ma prendere una misura più piccola no?

quello dell'altra hornet non era mica male....

R@nda
04-08-2004, 10:38
Tutti i cupolini più belli esteticamente non servono a niente.....se devo spendere soldi per un cupolino che non fa il lavoro di un cupolino,allora la tengo nuda che sta ancora meglio.

O così...o farsi 500km a 130 all'ora diventa un suicidio,a me non dispiace esteticamente,dal vivo è un altra cosa.
Ci sarebbe il Fabbri,appena uscito,molto carino e valido come aerodinamica,per adesso va bene così,più in là lo compro.

The March
04-08-2004, 10:41
Tutti i cupolini più belli esteticamente non servono a niente.....se devo spendere soldi per un cupolino che non fa il lavoro di un cupolino,allora la tengo nuda che sta ancora meglio.

O così...o farsi 500km a 130 all'ora diventa un suicidio,a me non dispiace esteticamente,dal vivo è un altra cosa.

Il ragionamento non fa na grinza :p

Mav80
04-08-2004, 10:43

Ci sarebbe il Fabbri,appena uscito,molto carino e valido come aerodinamica,per adesso va bene così,più in là lo compro.

Io le preferisco tutte nude :oink: :oink:

R@nda
04-08-2004, 10:43
Il ragionamento non fa na grinza :p

Già...un pò a malincuore ma mi tocca così per ora.
E pensare che la mia ragazza vorrebbe il bauletto posteriore per appoggiarsi....ma viaaaaaaaa:mad:

The March
04-08-2004, 10:47
Già...un pò a malincuore ma mi tocca così per ora.
E pensare che la mia ragazza vorrebbe il bauletto posteriore per appoggiarsi....ma viaaaaaaaa:mad:

montalo e smetto di parlarti :O

Mav80
04-08-2004, 10:49
montalo e smetto di parlarti :O

Veramente!:D :D

The March
04-08-2004, 10:52
Veramente!:D :D

nn so io ho una concezione tutta mia di moto.. ma lo vedrei come girare con una ferari con dietro ataccata la roulotte...

peggio di un calcio nei coglio#i! :D

Mav80
04-08-2004, 10:54
nn so io ho una concezione tutta mia di moto.. ma lo vedrei come girare con una ferari con dietro ataccata la roulotte...

peggio di un calcio nei coglio#i! :D

La moto per me deve essere il più essenziale possibile....:cool: :cool:
Se potessi togliere anche frecce specchietti e targa lo farei!:D

R@nda
04-08-2004, 11:16
Non monterò mai il bauletto.....a meno che non debba partire per una lunga vacanza, giusto per portare le cose,appena arrivo sul posto smonto tutto:D
Comunque nuda è sicuramente meglio....senza niente.

Mav80
04-08-2004, 11:17
Non monterò mai il bauletto.....a meno che non debba partire per una lunga vacanza, giusto per portare le cose,appena arrivo sul posto smonto tutto:D
Comunque nuda è sicuramente meglio....senza niente.

Già!:cool: ;)

Phobos87
04-08-2004, 12:01
visto che siamo a 400 ormai ho aperto il 13...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740451