View Full Version : "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Questo presuppone che esista un limite inferiore sotto il quale il limite "e' impossibile da rispettare", ed e' qui che casca l'asino. Come dicevo sopra, se un automobilista tedesco che viene qui in italia si trova su una statale un limite dei 20 all'ora per lavori in corso, a parte qualche eccezione rallenta a 20 all'ora, a prescindere che il limite sia cosi' basso che sia "impossibile da rispettare".
Ma è un dato di fatto che esiste un limite minimo oltre il quale non è possibile rispettarlo. Un limite dei 50 sull'autostrada, per esempio, con un'auto normale è impossibile da rispettare.
E ti assicuro che i tedeschi rispettano i limiti da loro perchè sono sensati -e perchè li randellano di multe se non lo fanno, ma per questo il presupposto necessario è che siano limiti sensati!-, ma quando sono all'estero non sono così ligi.
Io non ho detto che spariscono i limiti in generale. Ho detto che non ci sarebbe piu' lo stimolo per fare i limiti solo per gli introiti delle multe (che non arriverebbero).
Stai tranquillo che non cambierebbe niente.
/\/\@®¢Ø
20-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da gpc
Ma è un dato di fatto che esiste un limite minimo oltre il quale non è possibile rispettarlo. Un limite dei 50 sull'autostrada, per esempio, con un'auto normale è impossibile da rispettare.
La mia auto (che considero normale) il freno ce l'ha, e la tua ? :mbe:
:D
E ti assicuro che i tedeschi rispettano i limiti da loro perchè sono sensati -e perchè li randellano di multe se non lo fanno, ma per questo il presupposto necessario è che siano limiti sensati!-, ma quando sono all'estero non sono così ligi.
Se parlavo di 30 km/h su statale e' perche' l'ho visto con i miei occhi ( SS 46 , lavori in corso tra il mio comune e il successivo).
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
La mia auto (che considero normale) il freno ce l'ha, e la tua ? :mbe:
Certo che ce l'ha, ma stai fermo a cosa ti serve il freno? :mbe: :D
La mia ha anche l'acceleratore, e la tua cos'ha? Il pulsante per i pedali? :asd:
Se parlavo di 30 km/h su statale e' perche' l'ho visto con i miei occhi ( SS 46 , lavori in corso tra il mio comune e il successivo).
Alt! 30 all'ora con i lavori è un discorso, 30 all'ora senza nulla è un'altro ;) Non cambiamo le carte in tavola, qui non si sta parlando di limiti per situazioni particolari, qui si parla di limiti assurdi come *norma*.
/\/\@®¢Ø
20-07-2004, 19:22
Certo che ce l'ha, ma stai fermo a cosa ti serve il freno? :mbe: :D
La mia ha anche l'acceleratore, e la tua cos'ha? Il pulsante per i pedali? :asd:
Certo :O, e tu pensa che riesco counque a farmi rimborsare il diesel :D
Alt! 30 all'ora con i lavori è un discorso, 30 all'ora senza nulla è un'altro ;) Non cambiamo le carte in tavola, qui non si sta parlando di limiti per situazioni particolari, qui si parla di limiti assurdi come *norma*.
Quando una strada ha il solo cartello di lavori in corso per piu' di un anno e i lavori devono ancora cominciare non siamo molto distanti dalla *norma* :muro: :D. In ogni caso ho visto piu' tedeschi che italiani a rispettare quel cartello ;)
Perchè la sequenza di cartelli 30 - 20 - 10 per lavori in corso, che sarnno terminati almeno dal secondo dopoguerra, non vi è mai capitata?
Originariamente inviato da Alien
Perchè la sequenza di cartelli 30 - 20 - 10 per lavori in corso, che sarnno terminati almeno dal secondo dopoguerra, non vi è mai capitata?
Istruttore di guida dixit: "se c'è un cartello di lavori in corso, e i lavori non ci sono, è ovvio che si ignora".
Originariamente inviato da Blind Guardian
finché c'è gente che continua a pensare in questo modo dubito che l'introduzione di nuove norme per migliorare la qualità del traffico giovi a qualcosa...
Ad ogni modo è divertente stare in prima corsia a 130-140km/h sorpassando orde di dementi a 110/120 in corsia di mezzo come babbalocchi e altri dementi in fila indiana a 5 metri l'uno dall'altro in terza corsia a 120/130.
Ho un record personale di 12km (!!) fatti sulla A1 tra modena e bologna continuativamente a 140km/h di tachimetro in prima corsia *COMPLETAMENTE* sgombra. Il bello è che qualche scemo dalla corsia di mezzo mi sfanalava pure come se quello che commetteva l'infrazione fossi io e non lui!!! che mondo.... che mondo!! :rolleyes:
Io ti ritirerei la patente all'istante.......ecco cosa dovrebbero fare polizia e caramba, eliminare certa gente dalle strade......
IMHO, rileggiti bene il codice della strada va!!
Originariamente inviato da volcom
Io ti ritirerei la patente all'istante.......ecco cosa dovrebbero fare polizia e caramba, eliminare certa gente dalle strade......
IMHO, rileggiti bene il codice della strada va!!
Il CDS ammette il soppravvanzo a destra.
Lo faccio SEMPRE perche' la corsia di destra e' sempre la piu' veloce (la domenica, senza camion).
Originariamente inviato da pierpo
Il CDS ammette il soppravvanzo a destra.
Lo faccio SEMPRE perche' la corsia di destra e' sempre la piu' veloce (la domenica, senza camion).
Guarda, se ben ricordo(15 anni fa) il sopravvanzo a destra e' permesso solo in strade a piu' corsie in prossimita di incroci o semafori.....non credo sia cambiata questa regola, anche se ormai mi posso apettare di tutto.....sempre tutto IMHO
EDIT: ART 148/7 CDS
Guarda, se ben ricordo(15 anni fa) il sopravvanzo a destra e' permesso solo in strade a piu' corsie in prossimita di incroci o semafori.....non credo sia cambiata questa regola, anche se ormai mi posso apettare di tutto.....sempre tutto IMHO
Guarda che non c'è niente di strano nel passare a destra (non sorpassare!), anche perchè vuol dire che chi è più a sinistra è dove NON dovrebbe stare.
Perchè, se proprio vogliamo parlare di cds, dice anche che una volta effettuato il sorpasso bisogna rimettersi il più rapidamente possibile sulla corsia di destra. Ergo, se tu sei a destra, io non posso passarti a destra. Se tu sei a sinistra, e io ti passo a destra, vuol dire che tu non sei ritornato nella tua corsia e non stavi effettuando sorpassi.
Guarda che non c'è niente di strano nel passare a destra (non sorpassare!), anche perchè vuol dire che chi è più a sinistra è dove NON dovrebbe stare.
Perchè, se proprio vogliamo parlare di cds, dice anche che una volta effettuato il sorpasso bisogna rimettersi il più rapidamente possibile sulla corsia di destra. Ergo, se tu sei a destra, io non posso passarti a destra. Se tu sei a sinistra, e io ti passo a destra, vuol dire che tu non sei ritornato nella tua corsia e non stavi effettuando sorpassi.
Ho gia anche editato il mess precedente:
ART 148/7 del CDS....poi se tu hai un codice tuo fai come credi.....altra cosa, se in giro ci sono degli incapaci, e' inutile che tu che ti ritieni capace ti unisci al popolo che ritieni incapace facendo queste manovre assolutamente pericolose.....NON IMHO
Ho gia anche editato il mess precedente:
ART 148/7 del CDS....poi se tu hai un codice tuo fai come credi.....altra cosa, se in giro ci sono degli incapaci, e' inutile che tu che ti ritieni capace ti unisci al popolo che ritieni incapace facendo queste manovre assolutamente pericolose.....NON IMHO
Spero di non demolire il tuo mondo, ma se io sono in una corsia e tu sei alla mia sinistra, e io sto andando avanti per la mia strada senza cambiare corsia, non è un sorpasso.
Il sorpasso a destra è, io sono dietro di te (che stai in mezzo alla strada e che NON CI DOVRESTI STARE), passo a destra, ti supero, torno a sinistra. Questo è sorpasso a destra ed è vietato.
Ma, se tu sei in mezzo alla strada (e NON CI DOVRESTI STARE) e io sono già nella corsia di destra, e vado dritto per la mia strada, non è sorpasso.
Spero di non demolire il tuo mondo, ma se io sono in una corsia e tu sei alla mia sinistra, e io sto andando avanti per la mia strada senza cambiare corsia, non è un sorpasso.
Il sorpasso a destra è, io sono dietro di te (che stai in mezzo alla strada e che NON CI DOVRESTI STARE), passo a destra, ti supero, torno a sinistra. Questo è sorpasso a destra ed è vietato.
Ma, se tu sei in mezzo alla strada (e NON CI DOVRESTI STARE) e io sono già nella corsia di destra, e vado dritto per la mia strada, non è sorpasso.
infatti e' un soppravvanzo, il sorpasso chiede che ci sia un cambio di corsia
Evidentemente non capisci, non sto difendendo chi sbaglia a stare in mezzo alla strada, ma sei molto piu pericoloso tu sicuramente, poi vedo che hai un concetto tutto tuo di "SORPASSO"....e cmq almeno vai su google e cercati il codice della strada.
EDIT: secondo il tuo ragionamento, se un pedone attraversa dove non ci sono le striscie pedonali, tu lo butti sotto perche lui li non doveva passare...
infatti e' un soppravvanzo, il sorpasso chiede che ci sia un cambio di corsia
Classico caso di chi ha torto, è un pericolo, ma vuole anche aver ragione.
Evidentemente non capisci, non sto difendendo chi sbaglia a stare in mezzo alla strada, ma sei molto piu pericoloso tu sicuramente, poi vedo che hai un concetto tutto tuo di "SORPASSO"....e cmq almeno vai su google e cercati il codice della strada.
no ciccio, non è il mio concetto, è IL concetto di sorpasso, che come ti dice anche Pierpo, richiede il cambio di corsia.
Fattelo tu un giretto, ma nelle autoscuole...
EDIT: secondo il tuo ragionamento, se un pedone attraversa dove non ci sono le striscie pedonali, tu lo butti sotto perche lui li non doveva passare...
Lui lì non ha la precedenza e se capita qualcosa è colpa anche sua, ma non vedo che cosa c'entra con il discorso, visto che passare a destra senza SORpassare non è vietato, mentre tirare sotto un pedone sì.
Classico caso di chi ha torto, è un pericolo, ma vuole anche aver ragione.
Allora, io vi ho dato l'articolo del CDS che vieta cio', voi ditemi quale articolo del CDS parla del soppravvanzo e io sono pronto a rcredermi
Comunque, fai una prova.....quando vedi la macchina della polizia o dei caramba, tu soppravvanzali da destra...
no ciccio, non è il mio concetto, è IL concetto di sorpasso, che come ti dice anche Pierpo, richiede il cambio di corsia.
Fattelo tu un giretto, ma nelle autoscuole...
Ti e' mai capitato di sorpassare in una strada abbastanza larga da non oltrepassare la riga di mezzeria?
non c'è bisogno di andare nelle autosQuole.....ci sono i motori di ricerca
mi ha incuriosito la tesi esposta all'inizio del 3d, per cui sia meno pericoloso in caso di urto stare a 10 cm dal paraurti posteriore di un auto a 160 Km/h piuttosto che a 10 mt a 120 Km/h...più che altro pensavo, a quelle velocità perdere il controllo è un attimo, figurarsi in caso di urto anche lieve (vista lo scarsa differenza di velocità); e i 160 Km/h non sono un luogo spazio tempo a sè, prima o poi si arriva comunque nel mondo dei 0 Km/h...e con l'auto fuori controllo non mi pare plausibile uno sbarco dolce :D basta che l'auto sbandi di qualche metro per impattare con il guardarail o con un altra auto.
No?
TROVATO!!!
ecco il link
ed ecco il testolink (http://www.radio24.ilsole24ore.com/alvostroposto/alvostroposto_101003.htm)
dopo aver interpellato, nei panni di un comune cittadino in cerca di chiarimenti, i comandi di polizia di alcune città campione in giro per l'Italia, ha intervistato la Dottoressa Rosanna Ferranti, vice questore aggiunto del Ministero dell'Interno - sezione della polizia stradale. La dott.sa Ferranti ci spiega che la fattispecie è descritta nell'art 143 del codice che prescrive la regola generale dell'obbligo di utilizzare la corsia di destra più libera, essendo quelle di sinistra riservate alla sola manovra di sorpasso. La sanzione pecuniaria prevista in caso di infrazione è di 33,60 euro e quattro sono i punti che vengono decurtati dalla patente. A proposito delle corsie autostradali, la novità introdotta dal 1 agosto 2003, data di entrata in vigore della legge che stabilisce le nuove norme del codice della strada, è che la corsia di estrema destra non è più riservata alla marcia dei mezzi pesanti. Aggiunge poi la dott.sa Ferranti: "chi provenendo da dietro si trova sulla corsia di destra, che è libera davanti a se, e trova occupata quella alla sua sinistra, può legittimamente proseguire la marcia su quella corsia senza con ciò incorrere nella violazione prescritta per il sorpasso a destra, perché sta semplicemente effettuando il superamento di un veicolo che è in contravvenzione, cioè si sta tenendo a sinistra nonostante ci sia una corsia libera a destra sulla carreggiata. Tecnicamente, infatti, - precisa Rosanna Ferranti - il provenire da dietro e proseguire la marcia sulla propria corsia senza spostamenti ne' a destra ne' a sinistra non integra mai il concetto di sorpasso che ha come presupposto iniziale che io debba deviare la mia traiettoria iniziale per superare un ostacolo davanti a me; proseguire la marcia sulla propria corsia perché è libera, in quanto le altre, quelle di sinistra, sono occupate da veicoli che si intrattengono contro legge su quelle corsie, non integra il concetto di sorpasso a destra, quindi io proseguo la marcia paradossalmente a velocità superiore del conducente che si trova alla mia sinistra.
Spero di essere stato utile.
TROVATO!!!
....
:ave:
nessun altro interessato alla mia "scoperta"?
xchè non mandi un pvt a volcom?:D
nessun altro interessato alla mia "scoperta"? Ho letto tutto il 3d (mamma mia). Apparentemente li hai uccisi tutti. Hanno perfino perso di vista l'argomento iniziale.
Mi ospitate? Posso dire la mia?
ALBIZZIE
21-07-2004, 15:38
grazie! :)
ah, se sopravanzo a destra e qualche poliziotto avrà da ridire gli dirò che mi manda pierpo :O
Originariamente inviato da TXFW
Ho letto tutto il 3d (mamma mia). Apparentemente li hai uccisi tutti. Hanno perfino perso di vista l'argomento iniziale.
Mi ospitate? Posso dire la mia?
certo che puoi dire la tua :O
certo che puoi dire la tua :O
Grassie.
Mai provato coi prepotenti a fare ESATTAMENTE quello che vogliono?
Esempio.
Torino, tangenziale.
La corsia di destra e' quasi tutta di camion che qualche volta, diciamocelo, escono anche per sorpassare qualche automobilista che starebbe meglio a casa.
Corsia centrale, auto e camion.
Esci sulla terza corsia a 130, al limite del limite, per sorpassare un paio di camion lunghi.
Il tempo di arrivare a meta' sorpasso e ti arriva dietro quello che ne sa piu' di te. Prima non c'era, adesso c'e' e tu viaggi al limite di velocita'. La deduzione appare semplice.
Capita una di due cose.
1. Sta li' buono e aspetta che tu finisca il sorpasso. Di nuovo due opzioni.
1a. tu ti togli quando hai finito il sorpasso e lui va per la sua strada. Se supera i limiti di velocita' non sono affari tuoi, ma della impreza senza marche che vedi nello specchio.
1b. tu non ti togli e stai a fare da tappo. E ti meriti tutto quello che possono dirti o farti. Perche' devi stare a destra.
2. Lampeggia, ti spinge, suona e gesticola. Spesso oltre a tutto questo telefona. Ho imparato a seguire la via di minor resistenza, fare cosa vuole e..... cosa vuole e' che io mi tolga e la velocita' con cui completerei la manovra di sorpasso non lo soddisfa, per cui la interrompo. Quindi alzo leggermente il piede per rallentare (niente freno, sarebbe pericoloso e.... durerebbe troppo poco), lascio scorrere il camion (quindi devo andare leggermente piu' lento del camion) che avevo quasi finito di sorpassare (ah, se solo mi avesse lasciato finire...), metto la freccia a destra e con calma mi accodo al camion, anzi mi metto addirittura sulla corsia di destra, lasciando strada a quello che sa di piu'.
Tante volte si arrabbia cosi' tanto che, quando hai finito di ridere e di salutarlo con cortesia, scorri il camion sulla corsia di destra, se e' libera, (e col nuovo codice si puo'), ti prendi il tuo spazio per non tagliare la strada al camion (e per non fare una manovra di sorpasso), metti la freccia e torni a sinistra prima di lui. E' strano, ma se capita, quando arriva di nuovo ti lascia finire il sorpasso del camion successivo senza lampeggiare piu', e in genere si comporta in maniera meno arrogante anche con l'auto successiva, hai visto mai che ci sia un altro imbecille che rallenta...
Che dite? Si puo' fare?
Qui dove abito adesso invece e' diverso. Si marcia per file parallele e a sorpassarti (a destra, a sinistra, dove capita) sono proprio i camion, alti come condomini, i cui autisti (tutti col CB) sanno se la polizia e' in vista o no.
Be', devo dire che quando il limite e' 70 miglia, ti prendi le 8-9 di tolleranza per cui piu' o meno sei a 130 km/h, e ti sorpassa un camion col musone e la turbina che fischia e' emozionante...... ma sempre meno emozionante di quando vedi la calandra e i fari nello specchio. Oltretutto ho pure una macchina bassa per la media locale.
TROVATO!!!
Sei il mio idoloooo :ave: :ave: :ave:
sapevo di avere ragione.
visto che ci sono chiedo al ministero ri raddoppiare il limite di velocità per le moto.
Io ho difficoltà a tenere l'equilibrio a 130 all'ora :sofico:
voglio pierpo moderatore :asd:
Originariamente inviato da dooka
voglio pierpo moderatore :asd:
manda una mail di sollecito a boVdin :D
Comunque gioiamo poco, hanno appena bocciato l'aumento dei limiti di velocità in autostrada ai 150... :rolleyes:
Comunque gioiamo poco, hanno appena bocciato l'aumento dei limiti di velocità in autostrada ai 150... :rolleyes:
ma è un parere negativo di qualche ente oppure è un NO secco?
ma è un parere negativo di qualche ente oppure è un NO secco?
Roma, 21 lug 2004 - 14:50
Sicurezza stradale, no consulta ai 150 km/ora su autostrade
La Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, l'organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è detta contraria all'innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri all'ora sulle autostrade, previsto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. "La Consulta - ha detto il coordinatore Mario Sai, a margine della sessione plenaria presso il Cnel - ha valutato che l'innalzamento a 150 km/ora sulle autostrade è una scelta non coerente con gli obiettivi della sicurezza stradale previsti dal Piano nazionale. Tale posizione è stata già riferita al ministro".
http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=767440
Roma, 21 lug 2004 - 14:50
Sicurezza stradale, no consulta ai 150 km/ora su autostrade
La Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, l'organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è detta contraria all'innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri all'ora sulle autostrade, previsto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. "La Consulta - ha detto il coordinatore Mario Sai, a margine della sessione plenaria presso il Cnel - ha valutato che l'innalzamento a 150 km/ora sulle autostrade è una scelta non coerente con gli obiettivi della sicurezza stradale previsti dal Piano nazionale. Tale posizione è stata già riferita al ministro".
http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=767440
come al solito, nelle comunicazioni legali non si capisce un c@zzo, si vede che non sno ingengeri.
cosa vul dire? NO o Forse?
come al solito, nelle comunicazioni legali non si capisce un c@zzo, si vede che non sno ingengeri.
cosa vul dire? NO o Forse? Si capisce benissimo.....
Significa: "noi pensiamo che sarebbe molto intelligente, ma non ci sentiamo di prenderci la responsabilita' di dirlo. O qualunque responsabilita'. Di conseguenza, sig. ministro, le riferiamo che la scelta non sarebbe coerente con qualcosa di poco chiaro, ma tocca a lei decidere e prendersene le colpe. Se ci saranno meriti diremo che noi non le avevamo consigliato di non farlo e dunque saranno anche nostri."
Tutto qui.
e ancora, guardate qui
Dal sito della Polizia di Stato:
Superamento a destra in autostrada:
Domanda nr 55:
In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera piu' a
destra incontri un autoveicolo piu' lento che marcia su una corsia piu'
a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo
presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire
ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di
sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ?
Risposta:
L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/
03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare
sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il
pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti. La
manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo
di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148,
comma 15, Cds con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la
manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si
applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di
colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la
presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra
la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra
che non è sanzionata.
Data: 08-11-2003
Che bello viaggiare a destra la domenica quando non ci sono camion :cool::oink:
e ancora, guardate qui
Dal sito della Polizia di Stato:
Superamento a destra in autostrada:
Domanda nr 55:
In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera piu' a
destra incontri un autoveicolo piu' lento che marcia su una corsia piu'
a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo
presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire
ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di
sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ?
Risposta:
L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/
03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare
sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il
pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti. La
manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo
di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148,
comma 15, Cds con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la
manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si
applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di
colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la
presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra
la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra
che non è sanzionata.
Data: 08-11-2003
Che bello viaggiare a destra la domenica quando non ci sono camion :cool::oink:
Scusa pierpo
Allora se ti fermano perchè hai fatto un sopravanzo come chiami tu non sei passibile di multa??
Ma cosa gli dici alla polizia?? Leggetevi il c.d.s. art. 143??
Questa cosa mi sembra strana, però utile;) ;)
marall
Originariamente inviato da marall
Scusa pierpo
Allora se ti fermano perchè hai fatto un sopravanzo come chiami tu non sei passibile di multa??
Ma cosa gli dici alla polizia?? Leggetevi il c.d.s. art. 143??
Questa cosa mi sembra strana, però utile;) ;)
marall
certo, la Pula dovrebbe avere in auto una copia del CdS, quindi, se vogliono mettermi la multa, gli inviteri a leggersi l'articolo :):)
Dai che infierisco un po' anche io... :asd:
Ti e' mai capitato di sorpassare in una strada abbastanza larga da non oltrepassare la riga di mezzeria?
non c'è bisogno di andare nelle autosQuole.....ci sono i motori di ricerca
Mi sbagliavo in effetti. Forse un giretto anche nelle sCuole oltre che nelle autosCuole sarebbe opportuno... :asd: :D
...Io ho difficoltà a tenere l'equilibrio a 130 all'ora :sofico:
Xchè non metti le ruotine affiancate alla ruota posteriore come quelle sulle biciclette dei bambini piccoli? Così starai sicuramente in equilibrio!:D :D
Dai che infierisco un po' anche io... :asd:
Mi sbagliavo in effetti. Forse un giretto anche nelle sCuole oltre che nelle autosCuole sarebbe opportuno... :asd: :D
A parte che se era per te non venivamo certo a capo di questa discussione..e ho anche detto che ero pronto a ricredermi(anche se scommetto che il 99% della gente cambia anche corsia per sorpassare da destra)..comq ho scritto apposta autosQuola, non c'è bisogno che ti fai pallllladino di tutti gli insegnanti
ps. dove dici che e' un classico esempio di chi e' un pericolo, ecc.... è dall'89 che ho la patente e 0 incidenti, assicurazione classe B1....un 3000 diesel che paga poco piu di 700€ annui di assi....pero' non ho mai soppravvanzato nessuno da destra......
A parte che se era per te non venivamo certo a capo di questa discussione..e ho anche detto che ero pronto a ricredermi(anche se scommetto che il 99% della gente cambia anche corsia per sorpassare da destra)..comq ho scritto apposta autosQuola, non c'è bisogno che ti fai pallllladino di tutti gli insegnanti
ps. dove dici che e' un classico esempio di chi e' un pericolo, ecc.... è dall'89 che ho la patente e 0 incidenti, assicurazione classe B1....un 3000 diesel che paga poco piu di 700€ annui di assi....pero' non ho mai soppravvanzato nessuno da destra......
A parte che se era per me, mi davi retta subito evitando di incapponirti e ci facevi più bella figura :D
A parte che di incidenti non ne ho mai fatti nemmeno io e quando si va in giro anche gente più vecchia fa sempre guidare me.
Ah, e io pago 500€ di assi :ciapet:
E comunque il pericolo non lo sei per te, ma per chi ti deve passare.
finito di fare i bambini voi due? :)
Io sopravvanzo on una certa disinvoltura, ho la ptente dal 1992 e non ho :tie: combinato nulla.
L'unico accorgimento che uso e' quello di farmi vedere dal superato, un lampeggio o un colpo di clacson.
finito di fare i bambini voi due? :)
Non faccio il bambino :bimbo:
Ok ok metti via l'ascia da guerra, eseguo :ave:
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.