PDA

View Full Version : i carabinieri e l'abuso di potere

Pagine : [1] 2

SquallSed
05-07-2004, 01:22
ieri sera in una discussione tra amici si parlava dei carabinieri e del loro abuso di potere.

Poichè quà (nn so in altre parti d'italia) è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.
Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna,li hanno chiusi nel retro di un chioschetto dv ci sn le giostre x i bambini e li hanno riempiti di botte,il tutto alle 10 di sera cn 300-400 spettatori...lo spacciatore l'hanno portato in caserma (c'erano 2 auto dei carabinieri arrivate dopo e 1 auto in borghese) e l'altro l'hanno lasciato poichè nn aveva nulla addosso (tra l'altro è un mio conoscente).

Io sostenevo che loro anche se ti trovano cn 10kg di coca addosso nn possono metterti un dito addosso se nn x difesa,cioè è normale che se uno li dà addosso loro lo riempiono di mazzate,ma x il fatto ke ti trovano cn 2-3 canne addosso e ti riempiono di schiaffoni proprio nn lo concepisco. Qndi dicevo che se lo facessero a me andrei fino in fondo con denunce e similari.
Loro erano daccordo cn me sul fatto dell'abuso di potere ma erano convinti che anche facendo denunce e cose varie la ragione va sempre a loro xkè si inventano qlcosa.
E pure hanno ragione...però nn conoscendo la cosa,vorrei capire,se io sto fumando una canna,arrivano,mi picchiano,io con me ho x esempio 3 testimoni e loro sn 2 carabinieri...alla fine avranno ragione loro?

cm funziona in questo caso?

Proprio nn accetto il picchiare una persona...ho 10gr di erba addosso e mi acchiappano?bene,voglio pagare legalmente cn sanzioni e galera,ma le botte nn le accetto proprio....

axxaxxa3
05-07-2004, 01:43
A prescindere dal fatto che chi vende droga e robe simili li picchierei anche senza essere un carabiniere......l'abuso di potere da parte di CC è una cosa risaputa(tuttavia bisogna ammettere che senza di loro probabilmente ci ritroveremmo in un mondo ancora più violento e illegale di quello attuale).
Cmq.....loro purtroppo possono fare ciò che vogliono.....anche perchè difficilmente un loro collega che ha assisstito al pestaggio di un ragazzo(se pur spacciatore) lo andrà a denunciare.....
Lo stesso accade quando un cittadino qualunque vede un carabiniere picchiare un ragazzo...difficilmente si immischierà...
Per cui....non c'è nulla da fare.....dobbiamo subire...
:rolleyes: se loro picchiano un ladro/spacciatore ecc. non succede nulla..se poi vengono picchiati allora scattano denunce per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e caxxi vari.....
Non possiamo farci...nulla......:rolleyes: :(

SquallSed
05-07-2004, 01:50
Originariamente inviato da axxaxxa3
:rolleyes: se loro picchiano un ladro/spacciatore ecc. non succede nulla..se poi vengono picchiati allora scattano denunce per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e caxxi vari.....
Non possiamo farci...nulla......:rolleyes: :(

questo mi fa incazzare,ma sopratutto la passibilità della gente che nn ci prova nemmeno..:muro:

ma alla fine,se io ho 3 testimoni e loro erano 2 carabinieri cm funziona la cosa?

axxaxxa3
05-07-2004, 01:54
Originariamente inviato da SquallSed
questo mi fa incazzare,ma sopratutto la passibilità della gente che nn ci prova nemmeno..:muro:

ma alla fine,se io ho 3 testimoni e loro erano 2 carabinieri cm funziona la cosa?
edito!!:D

gegeg
05-07-2004, 01:57
:eek: , no dai i CC non fanno ste cose, non ci credo, ne ho conosciuti di simpatici, cmq non potrebbero farlo assolutamente, posso capire se riempono di botte lo spacciatore che fa morire le persone, ma il ragazzino che si fuma la canna no !! Allora io pensavo di vivere in un paese democratico mi sbagliavo ? o credo alla befana ? :eek:

gegeg
05-07-2004, 01:58
Attento rischi il bannaggio ;)

axxaxxa3
05-07-2004, 01:59
Originariamente inviato da gegeg
edita anche tu il mio messaggio please...non era mia intenzione infrangere il regolamento.....:) chiedo scusa!!

SquallSed
05-07-2004, 02:08
error :D

axxaxxa3
05-07-2004, 02:09
error :D

Ok :)

SquallSed
05-07-2004, 02:10
:eek: , no dai i CC non fanno ste cose, non ci credo, ne ho conosciuti di simpatici, cmq non potrebbero farlo assolutamente, posso capire se riempono di botte lo spacciatore che fa morire le persone, ma il ragazzino che si fuma la canna no !! Allora io pensavo di vivere in un paese democratico mi sbagliavo ? o credo alla befana ? :eek:

ma è ironico o davvero credi ciò?

e cmq credo che nn sia nemmeno giusto picchiare lo spacciatore,lui pagherà il suo errore cn la giustizia.

axxaxxa3
05-07-2004, 02:12
ma è ironico o davvero credi ciò?

e cmq credo che nn sia nemmeno giusto picchiare lo spacciatore,lui pagherà il suo errore cn la giustizia.

Verissimo..altrimenti che senso avrebbe la giustizia?;) :) cmq..come ho deto prima, bisogna rionoscere che i numerosi interventi dei CC spessoa ituano a migliorare la vita quotidiana...:) anche se a volte i metodi non sono dei migliori..

SquallSed
05-07-2004, 02:15
Verissimo..altrimenti che senso avrebbe la giustizia?;) :) cmq..come ho deto prima, bisogna rionoscere che i numerosi interventi dei CC spessoa ituano a migliorare la vita quotidiana...:) anche se a volte i metodi non sono dei migliori..

si ma ciò nn giustifica il picchiare la gente senza motivo.

axxaxxa3
05-07-2004, 02:17
si ma ciò nn giustifica il picchiare la gente senza motivo.

lo so...:( ma siamo impotenti( :D io no :D)

carnauser
05-07-2004, 02:22
ieri sera in una discussione tra amici si parlava dei carabinieri e del loro abuso di potere.

Poichè quà (nn so in altre parti d'italia) è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.
Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna,li hanno chiusi nel retro di un chioschetto dv ci sn le giostre x i bambini e li hanno riempiti di botte,il tutto alle 10 di sera cn 300-400 spettatori...lo spacciatore l'hanno portato in caserma (c'erano 2 auto dei carabinieri arrivate dopo e 1 auto in borghese) e l'altro l'hanno lasciato poichè nn aveva nulla addosso (tra l'altro è un mio conoscente).

Io sostenevo che loro anche se ti trovano cn 10kg di coca addosso nn possono metterti un dito addosso se nn x difesa,cioè è normale che se uno li dà addosso loro lo riempiono di mazzate,ma x il fatto ke ti trovano cn 2-3 canne addosso e ti riempiono di schiaffoni proprio nn lo concepisco. Qndi dicevo che se lo facessero a me andrei fino in fondo con denunce e similari.
Loro erano daccordo cn me sul fatto dell'abuso di potere ma erano convinti che anche facendo denunce e cose varie la ragione va sempre a loro xkè si inventano qlcosa.
E pure hanno ragione...però nn conoscendo la cosa,vorrei capire,se io sto fumando una canna,arrivano,mi picchiano,io con me ho x esempio 3 testimoni e loro sn 2 carabinieri...alla fine avranno ragione loro?

Proprio nn accetto il picchiare una persona...ho 10gr di erba addosso e mi acchiappano?bene,voglio pagare legalmente cn sanzioni e galera,ma le botte nn le accetto proprio....

Non che abbia niente contro la maria eh anzi... ma siccome in italia è illegale se ti becca un carabiniere mi sembra il minimo, nonchè sacrosanta giustizia che ti riempia di manganellate sulle gengive se la stai fumando.

redsith
05-07-2004, 02:26
ACAB

redsith
05-07-2004, 02:28
Originariamente inviato da carnauser
Non che abbia niente contro la maria eh anzi... ma siccome in italia è illegale se ti becca un carabiniere mi sembra il minimo, nonchè sacrosanta giustizia che ti riempia di manganellate sulle gengive se la stai fumando.

Hai un senso distorto della giustizia. Non capisco perchè uno che scrive che i caramba sono bastardi (sto solo riportando e non dico chi l'ha scritto) è a rischio bannaggio e invece uno che dice ste cazzate no...

carnauser
05-07-2004, 02:29
Originariamente inviato da redsith
ACAB

Io ho un balenottero bianco nelle mutande dici che devo scppare?

IcEMaN666
05-07-2004, 02:29

Mi risulta che la pena per chi detiene/spaccia/fuma droga sia il carcere e/o una multa dopo un processo penale, non il pestaggio dietro un chiosco da parte di un carabiniere che non è un giudice supremo.
Ma io mi chiedo gente come te come fa a ragionare così...sinceramente è impensabile dare ragione ad un carabiniere che ti crocca di botte xkè fumi...

carnauser
05-07-2004, 02:31
Originariamente inviato da IcEMaN666
Mi risulta che la pena per chi detiene/spaccia/fuma droga sia il carcere e/o una multa dopo un processo penale, non il pestaggio dietro un chiosco da parte di un carabiniere che non è un giudice supremo.
Ma io mi chiedo gente come te come fa a ragionare così...sinceramente è impensabile dare ragione ad un carabiniere che ti crocca di botte xkè fumi...

Bhè il primo a fare la cazzata sei tu che fumi, quindi il carabiniere che ti mena gli do ragione. E bada non che io non abbia mai fumato una canna eh ...anzi... ma se mi menassero beccandomi darei loro ragione.

redsith
05-07-2004, 02:32
Bhè il primo a fare la cazzata sei tu che fumi, quindi il carabiniere che ti mena gli do ragione. E bada non che io non abbia mai fumato una canna eh ...anzi... ma se mi menassero beccandomi darei loro ragione.

assurdo...

Aleres
05-07-2004, 02:33
Vi racconto una storia,per fortuna non ero presente, ma è veritiera al 100%.
Sabato sera(di alcuni anni fa) quattro amici miei si stavano facendo una canna in macchina (io personalmente canne 0) luce accesa in auto, ad un incrocio vedono un auto della POLIZIA, in tutta fretta spengono la luce e buttano la canna dal finestrino, ma la pattuglia gli si accosta e gli dice di fermarsi e di scendere tutti dall'auto.
Loro scendono, li mettono in fila e ad ognuno di loro un poliziotto pone la stessa domanda, mentre gli altri della volante non li vedono perchè messi di spalle.
La domanda era: "Vi stavate facendo una canna?" Il primo amico mio risponde:"No", la reazione del poliziotto inaspettata da tutti è stata un ceffone in pieno volto. Secondo amico stesso copione e così via per tutti; al secondo giro uno dei miei amici cede e dice la verità, allora gli altri poliziotti della volante finalmente si fanno vedere mostrando loro la canna che precedentemente i ragazzi avevano lanciato dal finestrino e gli dice: "Alla polizia non si mente questa volta vi è finita bene perchè vi prendete solo gli schiaffi, la prox galera".
Secondo me hanno sbagliato di brutto, perchè con le mani non hanno risolto nulla (sono come i padri che educano a pugni e calci...), li avessero portati in questura e tenuti una notte dentro vorrei vedere se avrebbero continuato a pensare (come ahime fanno ancora )di averla passata franca....

carnauser
05-07-2004, 02:34
assurdo...

E' illegale ? si, e allora stai zitto e subisci le manganellate.

si vede che non ve le hanno mai date da piccoli.

redsith
05-07-2004, 02:36
E' illegale ? si, e allora stai zitto e subisci le manganellate.

Non è che se una cosa è illegale gli sbirri ti possono menare, funziona in modo diverso... ma c'è anche bisogno di dirlo?

redsith
05-07-2004, 02:37
si vede che non ve le hanno mai date da piccoli.

Si vede che te ne hanno date troppe...

IcEMaN666
05-07-2004, 02:39
;)

carnauser
05-07-2004, 02:40
Non è che se una cosa è illegale gli sbirri ti possono menare, funziona in modo diverso... ma c'è anche bisogno di dirlo?

Ma perchè non ti devono menare.
Tu stai facendo il tuo lavoro e senti dei pistolini che stanno fumando e ti insultano pure mentre tu compi il tuo dovere, vuoi non menarli ? Mi sembra il minimo e a manganellate sulle gengive. Se vuoi fumare fallo dove non ti sgamano, fatti furbo!

redsith
05-07-2004, 02:42
Tu stai facendo il tuo lavoro e senti dei pistolini che stanno fumando e ti insultano pure mentre tu compi il tuo dovere, vuoi non menarli ? Mi sembra il minimo e a manganellate sulle gengive. Se vuoi fumare fallo dove non ti sgamano, fatti furbo!

Ok è una questione di punti di vista evidentemente...
Ma spero che tu non farai mai lo sbirro nella vita...
notte

carnauser

Non mi hanno mai sgamato...quindi...

BeBrA
Originariamente inviato da Aleres
Vi racconto una storia,per fortuna non ero presente, ma è veritiera al 100%.
Sabato sera(di alcuni anni fa) quattro amici miei si stavano facendo una canna in macchina (io personalmente canne 0) luce accesa in auto, ad un incrocio vedono un auto della POLIZIA, in tutta fretta spengono la luce e buttano la canna dal finestrino, ma la pattuglia gli si accosta e gli dice di fermarsi e di scendere tutti dall'auto.
Loro scendono, li mettono in fila e ad ognuno di loro un poliziotto pone la stessa domanda, mentre gli altri della volante non li vedono perchè messi di spalle.
La domanda era: "Vi stavate facendo una canna?" Il primo amico mio risponde:"No", la reazione del poliziotto inaspettata da tutti è stata un ceffone in pieno volto. Secondo amico stesso copione e così via per tutti; al secondo giro uno dei miei amici cede e dice la verità, allora gli altri poliziotti della volante finalmente si fanno vedere mostrando loro la canna che precedentemente i ragazzi avevano lanciato dal finestrino e gli dice: "Alla polizia non si mente questa volta vi è finita bene perchè vi prendete solo gli schiaffi, la prox galera".
Secondo me hanno sbagliato di brutto, perchè con le mani non hanno risolto nulla (sono come i padri che educano a pugni e calci...), li avessero portati in questura e tenuti una notte dentro vorrei vedere se avrebbero continuato a pensare (come ahime fanno ancora )di averla passata franca....

Per quanto secondo le leggi possa sbagliato alzare le mani, forse può essere più utile che una multa.
Pagata la multa fai presto a dimenticartela, un paio di schiaffoni magari li ricordi e la volta successiva ci ripensi e le canne, se devi fartele, te le fai a casa tua.
E questo vale per le canne, per l'alcool, peri furtarelli, etc...

IcEMaN666
05-07-2004, 02:43
ti do un consiglio: fatti vedere da qualcuno...
pensi di essere nella germania di Hitler con le SS che passano x strada? no cpsì x sapere

Krammer
05-07-2004, 02:53
è incredibile la mentalità di certe persone :eek: :eek:
manganellate per uno che si sta fumando una canna?? ma che stiamo scherzando spero?!?

mamma mia che schifo!

shambler1
05-07-2004, 03:02
Ma anche il politico che viene beccato a comprare coca , gli menano oppure lo trattano con molto rispetto, eh Carnauser?
Che dici, o solo i deboli si possono picchiare?

elche20
05-07-2004, 07:22
Gli spacciatori andrebbero massacrati di legnate mediante una apposita legge che autorizza chiunque a pestarli.

Per quanto riguarda il ragazzino che si fa una canna , è sicuramente un'abuso dei carabinieri ,comunque due sberle non hanno mai fatto male a nessuno ...................

carnauser
05-07-2004, 07:55
Originariamente inviato da IcEMaN666
ti do un consiglio: fatti vedere da qualcuno...
pensi di essere nella germania di Hitler con le SS che passano x strada? no cpsì x sapere

Tu invece pensi di essere in olanda e che la cannabis sia legale?

carnauser
05-07-2004, 07:57
Originariamente inviato da Krammer
è incredibile la mentalità di certe persone :eek: :eek:
manganellate per uno che si sta fumando una canna?? ma che stiamo scherzando spero?!?

mamma mia che schifo!

Non ho mica detto di ammazzarlo di botte, ho solo detto che due sane manganellatine o sberloni duri non gli farebbero male. Mica ho detto di ridurre il fumatore ad una pappina...

carnauser
05-07-2004, 07:59
Originariamente inviato da shambler1
Ma anche il politico che viene beccato a comprare coca , gli menano oppure lo trattano con molto rispetto, eh Carnauser?
Che dici, o solo i deboli si possono picchiare?

Ma mi sembra il minimo che non vada trattato con rispetto. Se si va avanti di questo passo, vedi la franzoni, si tratterà con rispetto tutti e nessuno finirà in carcere...

francoisk
05-07-2004, 09:04
Cmq.....loro purtroppo possono fare ciò che vogliono.....anche perchè difficilmente un loro collega che ha assisstito al pestaggio di un ragazzo(se pur spacciatore) lo andrà a denunciare.....

pero' caro amico se trovi un paio di testimoni e metti un avvocato con le palle,vedi che al carabiniere gli fai un bel danno..fidati
;)

carnauser
05-07-2004, 09:11
Originariamente inviato da francoisk

pero' caro amico se trovi un paio di testimoni e metti un avvocato con le palle,vedi che al carabiniere gli fai un bel danno..fidati
;)

..si ma lui spacciava santodxx!
Non stava vendendo zucchero filato.

SquallSed
05-07-2004, 09:15

scusa ma questa situazione l'hai inventata tu...
chi ha parlato di insulti?io infatti avevo parlato dei carabinieri che menano senza motivo (offese o x difesa,e anche sulle offese si potrebbe discutere xkè c'è proprio la legge x offesa a pubblico ufficiale..)

Inoltre fa + una notte in carcere cn successive pene da pagare che le mazzate,xkè quelle passano,la fedina penale sporca no.
Un ragazzo di 16 anni ad esempio che becca le mazzate e nulla + sarà contento così xkè i genitori nn lo sapranno e nn lo saprà nessun altro,cn le pene invece qlcosa cambia...
prova ad andare a casa e trovare una lettera dei carramba cn scritto quello che hai fatto e vedi come cambia. Questo te lo dico xkè tutti quelli che conosco che fumano canne la pensano così,cioè che sia meglio pigliare qlke mazzata che prendere multe o cose di altro genere....e questo è sbagliato.

carnauser
05-07-2004, 09:17
scusa ma questa situazione l'hai inventata tu...
chi ha parlato di insulti?io infatti avevo parlato dei carabinieri che menano senza motivo (offese o x difesa,e anche sulle offese si potrebbe discutere xkè c'è proprio la legge x offesa a pubblico ufficiale..)

Inoltre fa + una notte in carcere cn successive pene da pagare che le mazzate,xkè quelle passano,la fedina penale sporca no.
Un ragazzo di 16 anni ad esempio che becca le mazzate e nulla + sarà contento così xkè i genitori nn lo sapranno e nn lo saprà nessun altro,cn le pene invece qlcosa cambia...
prova ad andare a casa e trovare una lettera dei carramba cn scritto quello che hai fatto e vedi come cambia. Questo te lo dico xkè tutti quelli che conosco che fumano canne la pensano così,cioè che sia meglio pigliare qlke mazzata che prendere multe o cose di altro genere....e questo è sbagliato.

Ma io non intedevo che le due cose debbano essere esclusive, pigli 3 manganellate e poi la lettera.

SquallSed
05-07-2004, 09:18
..si ma lui spacciava santodxx!
Non stava vendendo zucchero filato.

ma allora o 6 tu che nn capisci o nn vuoi capire..quà si parla di un ragazzo che si fuma una canna(ma anche lo spacciatore nn dovrebbe prendere mazzate se nn ce n'è bisogno)

poi in un altro post dici "Non ho mica detto di ammazzarlo di botte, ho solo detto che due sane manganellatine o sberloni duri non gli farebbero male. Mica ho detto di ridurre il fumatore ad una pappina..." ma purtroppo sabato sera è successo proprio questo (e succede molte volte),tant'è vero che il ragazzo s'è pure pisciato sotto visibilmente...

SquallSed
05-07-2004, 09:19
Ma io non intedevo che le due cose debbano essere esclusive, pigli 3 manganellate e poi la lettera.

e xkè devo beccà le 3 manganellate se nn sn previste dalla legge?

Qwertid
05-07-2004, 09:21
Quest'anno in un tentativo di occupazione del liceo (che non era ancora cominciato), i carabinieri su "consiglio" di una professoressa hanno fermato un ragazzo (il rappresentante di istituto nelle cui intenzioni c'era quella di occupare). Non avendo i documenti addosso lo hanno portato in centrale per una verifica: lì lo hanno ammazzato di botte. E ripeto l'occupazione non era ancora cominciata! La legge del sospetto...
In più hanno fermato un altro ragazzo che aveva un megafono in mano e gli hanno detto, oltre a chiedere i documenti: "Ora hai passato i guai tuoi ragazzo! Ti staremo addosso giorno e notte, pensa che il maresciallo deve farsi qua altri 10 anni. Se fossi in te non uscirei più di casa. Come sgarri paghi".
A voi il giudizio :rolleyes:

carnauser
05-07-2004, 09:24
e xkè devo beccà le 3 manganellate se nn sn previste dalla legge?

Così per il gusto di prenderle.
A parte lo scherzo, se per uno che si fuma una canna tu devi ricevere una lettera sottocasa la prima volta e rischiare di andare in casini enormi, la prima volta ( e solo la prima) è meglio che ti pigli qualche manganellata sulle gengive.

majino
05-07-2004, 09:29
ma dove siamo scusate? io ho sinceramente paura di certi discorsi... non si può trattare la gente in questo modo... se sei un carabiniere e mi sgami con una canna, sta a te decidere cosa fare, se lasciarmi andare o se farmela pagare legalmente, ma sicuramente non sei autorizzato da niente e nessuno a darmi anche solo una legnata...

ciccio76
05-07-2004, 09:30
Originariamente inviato da Qwertid
Quest'anno in un tentativo di occupazione del liceo (che non era ancora cominciato), i carabinieri su "consiglio" di una professoressa hanno fermato un ragazzo (il rappresentante di istituto nelle cui intenzioni c'era quella di occupare). Non avendo i documenti addosso lo hanno portato in centrale per una verifica: lì lo hanno ammazzato di botte.

occhio alle leggende tipo "mio cugino mi ha detto che...". Io vivo in una caserma da quando sono nato e vi assicuro che sono almeno 10 anni che non vedo cose di questo tipo e quando le ho viste si trattava di camorristi con la pistola facile. Bisogna sempre considerare quello che il fermato dice, se tenta di scappare, se fa il bullo e così via. Io non dico che è giusto picchiare a prescindere, anzi, però voi che vi scandalizzate, cosa fareste se ogni santo giorno doveste avere a che fare con gente di merda che mette in pericolo la vostra vita? evidentemente qualcuno usa un pò di decisione in più per evitare di perdere il controllo della situazione (magari per esperienze precendenti negative) o perchè pensa che è meglio dare un ceffone piuttosto che sbatterlo dentro che tanto non serve a niente

SquallSed
05-07-2004, 09:31
Quest'anno in un tentativo di occupazione del liceo (che non era ancora cominciato), i carabinieri su "consiglio" di una professoressa hanno fermato un ragazzo (il rappresentante di istituto nelle cui intenzioni c'era quella di occupare). Non avendo i documenti addosso lo hanno portato in centrale per una verifica: lì lo hanno ammazzato di botte. E ripeto l'occupazione non era ancora cominciata! La legge del sospetto...
In più hanno fermato un altro ragazzo che aveva un megafono in mano e gli hanno detto, oltre a chiedere i documenti: "Ora hai passato i guai tuoi ragazzo! Ti staremo addosso giorno e notte, pensa che il maresciallo deve farsi qua altri 10 anni. Se fossi in te non uscirei più di casa. Come sgarri paghi".

nn parliamo di quando ti portano in caserma,lì davvero ti massacrano,quì hanno uno stanzino apposito...

carnauser
05-07-2004, 09:32

Dai parliamoci chiaro, autogestioni, occupazioni le abbiamo fatte tutti, sfido chiunque a dire che servano a qualcosa.

A me piacerebbe sentire anche cosa ha detto il tuo amico per farsi corcare di botte, insomma le due versioni....

SquallSed
05-07-2004, 09:32
Originariamente inviato da ciccio76
occhio alle leggende tipo "mio cugino mi ha detto che...". Io vivo in una caserma da quando sono nato e vi assicuro che sono almeno 10 anni che non vedo cose di questo tipo e quando le ho viste si trattava di camorristi con la pistola facile. Bisogna sempre considerare quello che il fermato dice, se tenta di scappare, se fa il bullo e così via. Io non dico che è giusto picchiare a prescindere, anzi, però voi che vi scandalizzate, cosa fareste se ogni santo giorno doveste avere a che fare con gente di merda che mette in pericolo la vostra vita? evidentemente qualcuno usa un pò di decisione in più per evitare di perdere il controllo della situazione (magari per esperienze precendenti negative) o perchè pensa che è meglio dare un ceffone piuttosto che sbatterlo dentro che tanto non serve a niente

forse da te è diverso,x questo chiedevo..

ciccio76
05-07-2004, 09:33
forse da te è diverso,x questo chiedevo..

20 dei miei 27 anni li ho vissuti tra salerno,napoli e la provincia... cambiando caserma (casa :( ) ogni 2 anni

Valo
05-07-2004, 09:33
i carabinieri che conosco io non farebbero mai una sciocchezza del genere contro un ragazzo inerme.... alla fine i carabinieri sono militari, se vengono beccati o se arriva una 'voce' ai loro superiori, gli fanno un OO così!

SquallSed
05-07-2004, 09:35
20 dei miei 27 anni li ho vissuti tra salerno,napoli e la provincia...

ma tu dici che 6 stato in caserma,mica a mezzanotte con loro in pattuglia...

Max 555
05-07-2004, 09:37
ho scritto giusto ieri un 3d riguardo qualcosa del genere..

un auto della polizia "in borghese" una impreza legacy, visto che della polizia mi ha sfanalato e si e' attacca al sedere per farmi spingere e poi multarmi, so che era della polizia perche' e' uscita alla mia stessa uscita e ha fermato la amcchian davanti a me che andava un po troppo forte e dalla macchian e' sceso un ragazzo con il giunbottino giallo poliziae il tesserino dela polizia

non e' abuso di potere?
lui visto che e' vigile puoi rimanermi attaccato al sedere e farmi i fari e andare quanto vuole..

mi sta bene che quella macchina ha i velox e controlla la velocita' delle altre auto, ma che mi si attacchi al sedere per sfanalarmi propio no..

ciccio76
05-07-2004, 09:37
ma tu dici che 6 stato in caserma,mica a mezzanotte con loro in pattuglia...

e secondo te dove li portano quando li fermano? e poi non credi che i miei "vicini di casa" sono anche i miei amici? La cosa importante è non generalizzare squallsed, ovviamente sono cose che succedono, ma non sempre. Errare è umano, soprattutto con le condizione che dicevo nel post di prima

Qwertid
05-07-2004, 09:38
Per il fatto "mio cugino ha detto che..." le botte le ha prese veramente visto che quando è ritornato aveva una parte della faccia visibilmente gonfia. Eppoi è facile fare gli sboroni coi ragazzini di 4-5° liceo. Perchè non si comportano così anche con i veri criminali. Li temono, questa è per me la verità e il quieto vivere fa comodo a tutti. Quindi si limitano con loro a svolgere le normali funzioni senza andare oltre.

Per l'utilità delle occupazioni, autogestioni siamo d'accordo che non servono a nulla (solo a perdere giorni di scuola) ma ti sembra giusto che ad occupazione non ancora cominciata, solo perchè una ti dice "oh vai a prendere a quello che vuole occupare" tu le credi, lo pesti quando non c'era alcuna evidenza che volesse occupare ancora.
Sicuramente non posso dirti cosa gli abbia detto (se gli abbia detto qualcosa) ai carabinieri visto che non è che lo conosca così bene, ma secondo me i tutori della legge, dovrebbero far rispettare la legge non infrangerla loro per primi. Quindi le mazzate se le dovevano evitare come e in ogni caso.

Gemma
05-07-2004, 09:39
beh, di storie come le vostre se ne sentono parecchie in giro...
ma se volete ve ne racconto una al contrario.

Il mio ex è stato beccato un mese fa, era in macchina che "dormiva", aveva bevuto troppo e aveva anche fumato.
Mi hanno chiamata alle 5 di mattina per andarlo a recuperare (mi ha chiamata lui e mi ha passato i carabinieri).
Quando sono arrivata ho trovato lui che parlava come un cretino, e si vedeva che non era proprio in sè, e un carabiniere dall'aria un tantino sconsolata (come a dimostrare che di queste scene ne vedono parecchie).
La cronologia ricostruibile è che lui mi ha chiamato, verso l'una di notte, era così ubriaco da indurmi a dirgli di non muoversi, sarei andata a prenderlo io pur di non farlo guidare in quello stato.
Una volta arrivata dove lui sarebbe dovuto essere non lo trovo, lo chiamo e mi dice che è a casa a dormire.
Incazzata ma contenta che sia illeso me ne torno a casa.
Verso le 5 altra chiamata, in compagnia dei caramba.
Aveva parcheggiato in uno spiazzo, in una azienda agricola, e i proprietari lo avevano trovato durante il giro di ispezione e avevano chiamato i carabinieri.

Quando sono arrivata l'unica persona incazzata ero io.
I proprietari erano a dir poco serafici, i carabinieri tranquilli come se stessero prendendo un caffè.
Uno dei due mi prende in disparte e mi chiede: "che facciamo?"
Era piuttosto giovane, avrà avuto la mia età.
Gli dico "fate quel che dovete, non è la prima volta che lo recupero in condizioni non proprio buone".
Mi chiede "Il suo amico fa uso di droghe?"
lo guardo e lui continua "guardi, non è da ieri che faccio sto lavoro... nel portadocumenti abbiamo trovato le cartine. Quindi presumo che almeno fumi"
E io "si, credo che ogni tanto fumi"
Lui "beh, sa, potrei fargli passare dei guai seri, chiedere le analisi eccetera..."
Io "non so che dirle, guardi"
Lui sospira e dice "presentatevi domani al comando".
L'indomani ecco le conseguenze: ritiro immediato della patente (in realtà solo una sospensione e non la revoca), per guida in stato di ubriachezza.
Nel verbale c'era scritto che lo stato di ebbrezza era deducibile dai seguenti sintomi: evidente stato confusionale, difficoltà di espressione verbale, deambulazione incerta, e forte alito vinoso.
Gli hanno assegnato un avvocato di ufficio per presentarsi davanti al giudice di pace.

Colpo di scena: il mio ex decide di fare ricorso
Incazzatissimo, sostiene l'abuso dei carabinieri, per due motivi:
il primo è che non stava guidando quando lo hanno trovato, il secondo è che non gli hanno fatto l'etilometro.

Ora, a me sta bene che lui faccia ricorso, se ne ha gli estremi, per evitare una fedina penale sporca e altre conseguenze.
Però, porca miseria, non dire che sono stati stronzi con te!
Se l'è cavate più che bene, considerando che in tasca aveva un bel tocco di fumo, e non l'hanno nemmeno perquisito e lo hanno tutto sommato trattato coi guanti.

Questi sono i casi che mi fanno pensare che non ci sia equilibrio.
Forse lui un paio di sberloni in faccia se limeritava :mad:

carnauser
05-07-2004, 09:45
nn parliamo di quando ti portano in caserma,lì davvero ti massacrano,quì hanno uno stanzino apposito...

Mi ci hanno portato 2 volte in caserma e una ero pure unpo' sbronzo e non mi hanno nemmeno sfiorato. Com'è che pestano solo a voi ?

SquallSed
05-07-2004, 09:46
e secondo te dove li portano quando li fermano? e poi non credi che i miei "vicini di casa" sono anche i miei amici? La cosa importante è non generalizzare squallsed, ovviamente sono cose che succedono, ma non sempre. Errare è umano, soprattutto con le condizione che dicevo nel post di prima

secondo me dv li portano?il fumatore lo menano prima in strada,poi lo portano in caserma,se continuano a darlo in caserma allora sn proprio malati di mente,invece se si tratta di uno spacciatore capita...(ma cmq nn si dovrebbe)

mi sa che la realtà nn la conosci tanto bene...soprattutto da queste parti

SquallSed
05-07-2004, 09:48
Mi ci hanno portato 2 volte in caserma e una ero pure unpo' sbronzo e non mi hanno nemmeno sfiorato. Com'è che pestano solo a voi ?

senti carna,nulla contro di te,ma stai davvero rompendo con sti commenti della minchia.
Io ho detto ke quà succede così,parlo di quello che vedo,che cazzo di bisogno hai a voler metter in dubbio quello che dico?se parti con questi presupposti che gli altri dicono stronzate allora x favore nn postare + nel 3d,ok?

ciccio76
05-07-2004, 09:53
secondo me dv li portano?il fumatore lo menano prima in strada,poi lo portano in caserma,se continuano a darlo in caserma allora sn proprio malati di mente,invece se si tratta di uno spacciatore capita...(ma cmq nn si dovrebbe)

mi sa che la realtà nn la conosci tanto bene...soprattutto da queste parti

vabbè, allora insisti???? sono nato a napoli, fino a 20 anni ho vissuto a: salerno, castellammare di stabia, napoli centro, napoli SECONDIGLIANO. Secondo me sei tu che non ti rendi proprio conto di quello che stai dicendo. Vacci tu a fare la pattuglia di notte in quelle zone, poi quando torni ne riparliamo, se torni. Ora lascio sta discussione, che è meglio. E spero che tu non abbia bisogno dell'aiuto dei carabinieri.. eventualmente confido in un tuo rifiuto, visto come li disprezzi.

carnauser
05-07-2004, 09:54
senti carna,nulla contro di te,ma stai davvero rompendo con sti commenti della minchia.
Io ho detto ke quà succede così,parlo di quello che vedo,che cazzo di bisogno hai a voler metter in dubbio quello che dico?se parti con questi presupposti che gli altri dicono stronzate allora x favore nn postare + nel 3d,ok?

Io lo metto in dubbio se tu non sai sostenere le tue idee non è colpa mia :rolleyes:.
Cmq io penserei anche a cosa fa uno per farsi menare, piuttosto al fatto che sia giusto o meno che lo menino. Non ho mai visto nessuno menare per il gusto di farlo. Al contrario ho sentito tanti di quei pistolini (non sto riferendomi al tuo amico parlo in generale) sparare a zero sui carabinieri, e pure quando sono sgamati, insultarli...ora ti hanno sgamato a fumarti una canna, spacciare o fare altro, stai zitto e evita.

Toglimi una curiosità, non so che lavoro tu faccia, ma prova a dirmi come reagiresti :
Hai un negozio, o semplicemente ci lavori, ne sgami uno che sta rubando qualcosa e lo fermi. Lui ti insulta che fai ?

Ecco coi carabinieri è lo stesso, loro stanno facendo un lavoro e vengono insultati ti pare bello ?

SquallSed
05-07-2004, 09:58
vabbè, allora insisti???? sono nato a napoli, fino a 20 anni ho vissuto a: salerno, castellammare di stabia, napoli centro, napoli SECONDIGLIANO. Secondo me sei tu che non ti rendi proprio conto di quello che stai dicendo. Vacci tu a fare la pattuglia di notte in quelle zone, poi quando torni ne riparliamo, se torni. Ora lascio sta discussione, che è meglio. E spero che tu non abbia bisogno dell'aiuto dei carabinieri.. eventualmente confido in un tuo rifiuto, visto come li disprezzi.

visto come li disprezzo?ma tu sei da fuori,dv ho scritto ke li disprezzo?

io ho semplicemnte riportato le mie esperienze e chiesto se altrove succede così...voi avete detto ke è impossibile xkè nn vi è accaduto mai nulla del genere...qndi il mio intento era di capire se succedeva sl nel mio paese.PUNTO

e nn ho mai generalizzato ne chiamati bastardi,hai fatto tutto tu.

carnauser
05-07-2004, 09:59
visto come li disprezzo?ma tu sei da fuori,dv ho scritto ke li disprezzo?

Non l'hai scritto ma da come parli lo lasci ampiamente intendere.

SquallSed
05-07-2004, 09:59
Io lo metto in dubbio se tu non sai sostenere le tue idee non è colpa mia :rolleyes:.
Cmq io penserei anche a cosa fa uno per farsi menare, piuttosto al fatto che sia giusto o meno che lo menino. Non ho mai visto nessuno menare per il gusto di farlo. Al contrario ho sentito tanti di quei pistolini (non sto riferendomi al tuo amico parlo in generale) sparare a zero sui carabinieri, e pure quando sono sgamati, insultarli...ora ti hanno sgamato a fumarti una canna, spacciare o fare altro, stai zitto e evita.

Toglimi una curiosità, non so che lavoro tu faccia, ma prova a dirmi come reagiresti :
Hai un negozio, o semplicemente ci lavori, ne sgami uno che sta rubando qualcosa e lo fermi. Lui ti insulta che fai ?

Ecco coi carabinieri è lo stesso, loro stanno facendo un lavoro e vengono insultati ti pare bello ?

forse sei tu che nn sai sostenere le tue idee,xkè continui a modificare la mie parole,io nn ho mai parlato di insulti,anzi,ti ho detto ke in quella situazione il discorso cambia...e poi sn io quello a nn saper argomentare..

SquallSed
05-07-2004, 10:00
Non l'hai scritto ma da come parli lo lasci ampiamente intendere.

disprezzo quelli che fanno questo abuso,nn tutti,poi se siete così bravi e avete le doti x capire uno cm la pensa da come scrive su un forum (senza dire nulla di esplicito) allora complimenti,davvero complimenti.

carnauser
05-07-2004, 10:02
forse sei tu che nn sai sostenere le tue idee,xkè continui a modificare la mie parole,io nn ho mai parlato di insulti,anzi,ti ho detto ke in quella situazione il discorso cambia...e poi sn io quello a nn saper argomentare..

Io non modifico le tue parole sto solo vedendo le cose oggettivamente e non sono dalla tua parte.
E ti ripeto io non so, per tua omissione voluta o meno, cosa ha detto il tipo per farsi menare.
Saper stare zitti quando si è nel torto marcio è una gran virtù, specialmente quando sei stato preso mentre commettevi esplicitamente un reato.

carnauser
05-07-2004, 10:04
disprezzo quelli che fanno questo abuso,nn tutti,poi se siete così bravi e avete le doti x capire uno cm la pensa da come scrive su un forum (senza dire nulla di esplicito) allora complimenti,davvero complimenti.

Guarda che era un commento a quello che trasuda, non stavo asserendo che tu la pensi così.
Se ti rileggi vedrai che, comprensibilmente visto che sei toccato dalla cosa, trasudi un "leggerissimo" disprezzo verso la categoria in divisa.

SquallSed
05-07-2004, 10:06
Io non modifico le tue parole sto solo vedendo le cose oggettivamente e non sono dalla tua parte.
E ti ripeto io non so, per tua omissione voluta o meno, cosa ha detto il tipo per farsi menare.
Saper stare zitti quando si è nel torto marcio è una gran virtù, specialmente quando sei stato preso mentre commettevi esplicitamente un reato.

ancora?ma insisti a voler dire che il tipo ha offeso?ma se i carrmba sabato sera erano in borghese!

e poi ho assistito personalmente a due "pestaggi",uno di un mio amico e l'altro di alcuna gente seduta alla panchina vicino a noi,e in tute2 i casi nn era volata una parola,poichè erano tutti cacati sotto.

break
05-07-2004, 10:06

se hai la coscienza pyulita non hai nulla da temere! :D

SquallSed
05-07-2004, 10:07
Guarda che era un commento a quello che trasuda, non stavo asserendo che tu la pensi così.
Se ti rileggi vedrai che, comprensibilmente visto che sei toccato dalla cosa, trasudi un "leggerissimo" disprezzo verso la categoria in divisa.

dovrei rispettare un carabiniere che picchia senza motivo?x gli altri tolgo il cappello...nn mi sembra di aver mai detto ke li disprezzo in maniera generale...

nn è quello che trasuda,ma quello che hai capito tu,è diverso

carnauser
05-07-2004, 10:08
ancora?ma insisti a voler dire che il tipo ha offeso?ma se i carrmba sabato sera erano in borghese!

e poi ho assistito personalmente a due "pestaggi",uno di un mio amico e l'altro di alcuna gente seduta alla panchina vicino a noi,e in tute2 i casi nn era volata una parola,poichè erano tutti cacati sotto.

io non ho asserito niente sto solo dicendo che vedere le cose da un lato solo non è mai bello.

SquallSed
05-07-2004, 10:09
Originariamente inviato da break
se hai la coscienza pyulita non hai nulla da temere! :D

e questo cosa centra?se io sn a posto cn la coscienza loro possono picchiare gli altri senza motivo?:rolleyes:

break
si e fanno bene.

carnauser
dovrei rispettare un carabiniere che picchia senza motivo?x gli altri tolgo il cappello...nn mi sembra di aver mai detto ke li disprezzo in maniera generale...

nn è quello che trasuda,ma quello che hai capito tu,è diverso

guarda che bastava che precisavi una volta che quello che trasuda è diverso da quello che pensi eh ..non èche hai la coda di paglia ?

twinpigs
05-07-2004, 10:10
Carnauser attento che se quei CC in borghese ti beccano 'mbriaco a gironzolare ti randellano di calci sulle gengive :D

SquallSed
05-07-2004, 10:11
io non ho asserito niente sto solo dicendo che vedere le cose da un lato solo non è mai bello.

senti carnà,stai facendo un'interpretazione tutta tua.

Ti ho già ripetuto + volte che nn disrezzo tutti i carabienieri,ma quelli che agiscono illegalmente,cosa devo dirti +?e ora caccierai qlke altra frase dicendo che le cose nn si vedono da un solo punto di vista..etc..etc...ke mi pare è proprio quello che stai facendo tu,commentare da un solo punto di vista senza mettersi nei panni degli altri.

carnauser
05-07-2004, 10:12
e questo cosa centra?se io sn a posto cn la coscienza loro possono picchiare gli altri senza motivo?:rolleyes:

Il primo in errore sei tu.
Poi santocielo mica ti torturano a sangue ti danno qualche centra!

carnauser
05-07-2004, 10:12
senti carnà,stai facendo un'interpretazione tutta tua.

Perchè la tua è di qualcun'altro ?

SquallSed
05-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da break
si e fanno bene.

se devi fare commenti del genere allora nn postare proprio +..senza argomentare e senza niente.

Poi nn so cm siamo arrivati a sto punto,xkè la mia curiosità era se uno aveva 3 testimoni e dall'altra parte ci sn 2 carabinieri,alla fine chi aveva ragione xkè i miei amici sostenevano che la passavano liscia sempre i carabinieri.

carnauser
05-07-2004, 10:14
se devi fare commenti del genere allora nn postare proprio +..senza argomentare e senza niente.
.

Perchè uno non può dire la sua?

SquallSed
05-07-2004, 10:14
Il primo in errore sei tu.
Poi santocielo mica ti torturano a sangue ti danno qualche centra!

qualche?se vedevi cos'è successo sabato sera..

carnauser
05-07-2004, 10:15
qualche?se vedevi cos'è successo sabato sera..

E' ancora vivo ? Si muove parla ? Ha segni indelebili della cosa ?

No e allora che vuoi che sia ?

SquallSed
05-07-2004, 10:16
Perchè uno non può dire la sua?

in questo modo,solo x creare flame nn mi sembra bello,anzi è molto irritante...ah dimenticavo,ma tu 6 un mago in questo..

SquallSed
05-07-2004, 10:16
E' ancora vivo ? Si muove parla ? Ha segni indelebili della cosa ?

No e allora che vuoi che sia ?

segni indelebili parecchi e che sia vivo ancora nn significa che i carabinieri hanno ragione,ora esco,a + tardi

Topomoto
05-07-2004, 10:30
Ammesso che sia così dalle tue parti....mai sentita una cosa del genere. Si sta un po' generalizzando :rolleyes:
segni indelebili parecchi
E che è, li hanno sfregiati:confused:

Cmq che portino in caserma uno che fuma e lo pestino non ci credo neppure se lo vedo, mentre se lo fanno con uno spacciatore....beh non posso che reagire con malcelata gioia:D

L4OA
05-07-2004, 11:17
purtroppo devo dire la mia...

ho fatto l'ufficiale dei CC a Secondigliano(NA) nel 1992
diciamo che in 9 mesi mi sono girato tutto il sud d'italia e un pò del centro
ovviamente di "storie" ne ho sentite e viste parecchie
vi confermo che casi come quello segnalato dall'autore del 3d ne succedono parecchi
ma quasi esclusivamente in campania e in puglia.. purtroppo
il fatto è che in quello zone la denuncia al 99% è inutile
le persone che subiscono certi trattamenti sono praticamente abituate
e non sono poveri malcapitati che hanno fatto una stupidaggine una volta
sono ampiamente conosciuti dalle forze dell'ordine e hanno già avuto denunce e avvisi di tutti i tipi
visto che è inutile continuare a portarli dentro e farli uscire il giorno dopo
si cerca (sbagliando secondo me) di educarli con l'unica lingua che riconoscono.. quella del più forte
ovviamente queste persone non si sognano neanche di denuciare certi trattamenti
gli conviene prendersi le botte e stare zitti... se si espogno hanno tanti altri torti che veramente finiscono dentro
so per certo che è un modo di operare di quelle zone e basta
e di solito si cerca di capire se è un ragazzo che sta sbagliando o se è uno dei tanti bulleti che se ne fregano di tutto e tutti
nel primo caso la denuncia o la comunicazione ai genitore può avere qualche effetto
nel secondo... è completamente inutile credetemi
io stesso mi sono trovato di fronte 14enni di una sfrontatezza incredibile e 2 calci in culo sono stati l'unica soluzione
(per inciso: avevano preso a bottigliate un'autista di autobus perchè non voleva farli salire senza biglietto...)
sinceramente non sono d'accordo però anche io non riesco a pensare a metodi alternativi
vista la realtà sociale di certe zone... :(

riguardo la domanda del 3d:
se pensi di aver subito un abuso denuncialo
poi devi aver anche fiducia nella giustizia italiana... cosa che neanche molti CC hanno...
le pecore nere ci sono dappertutto e si cerca di eliminarle credimi
certo nel caso in oggetto se ti viene riconosciuta la ragione puoi aspettarti un risarcimento al massimo
è il militare colpevole si potrebbe beccare una nota di demerito o un trasferimento immediato
se era una pecora nera avrai anche la solidarietà dei suoi colleghi
ma se era un buon militare che ha commesso un'errore di valutazione...
lo spirito di corpo è molto forte in certi ambienti... credo di essere stato chiaro

bananarama
05-07-2004, 11:33
Inutile che lo ripeto, sapete come la penso... :rolleyes:

SquallSed
05-07-2004, 13:51
Originariamente inviato da L4OA

vi confermo che casi come quello segnalato dall'autore del 3d ne succedono parecchi
sono ampiamente conosciuti dalle forze dell'ordine e hanno già avuto denunce e avvisi di tutti i tipi
si cerca (sbagliando secondo me) di educarli con l'unica lingua che riconoscono.. quella del più forte
gli conviene prendersi le botte e stare zitti... se si espogno hanno tanti altri torti che veramente finiscono dentro
e di solito si cerca di capire se è un ragazzo che sta sbagliando o se è uno dei tanti bulleti che se ne fregano di tutto e tutti
nel primo caso la denuncia o la comunicazione ai genitore può avere qualche effetto
io stesso mi sono trovato di fronte 14enni di una sfrontatezza incredibile e 2 calci in culo sono stati l'unica soluzione
(per inciso: avevano preso a bottigliate un'autista di autobus perchè non voleva farli salire senza biglietto...)
sinceramente non sono d'accordo però anche io non riesco a pensare a metodi alternativi

poi devi aver anche fiducia nella giustizia italiana... cosa che neanche molti CC hanno...
certo nel caso in oggetto se ti viene riconosciuta la ragione puoi aspettarti un risarcimento al massimo
è il militare colpevole si potrebbe beccare una nota di demerito o un trasferimento immediato
lo spirito di corpo è molto forte in certi ambienti... credo di essere stato chiaro

ecco finalmente qlcuno che conosce questa realtà...ora credete ancora che sn un racconta frottole?

cmq 6 l'unico che ha risposto in tema,tnx :)

quickenzo
05-07-2004, 13:55

Il problema non è il bannaggio...tutti sanno che ormai il torneo di super banning ha un trionfatore unico ed irraggingibile, ma rischi semmai la denuncia per oltraggio.:p

carnauser
05-07-2004, 13:55
segni indelebili parecchi e che sia vivo ancora nn significa che i carabinieri hanno ragione,ora esco,a + tardi

Si voglio proprio vederle queste cicatrici indelebili! :D
Ma possibile che non abbiate mai fatto a botte ?

quickenzo
05-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da bananarama
Inutile che lo ripeto, sapete come la penso... :rolleyes:

Io no....come la pensi ?

carnauser
05-07-2004, 13:58
ecco finalmente qlcuno che conosce questa realtà...ora credete ancora che sn un racconta frottole?

Diciamo che è l'unico che ha detto ciò che volevi sentirti dire ? Forse è meglio :D
La prossima volta su un tread avvisa : " non volgio discussioni ma vorrei sentirmi dire ..." Così lo si evita :D

Ross@no
05-07-2004, 14:00
si e' un po' generalizzato ,
consiglio una visita al sito istituzionale
http://www.carabinieri.it/

E' attivo un forum ove postare domande

Ross@no
05-07-2004, 14:04

ho fatto l'ufficiale dei CC a Secondigliano(NA) nel 1992....

ho molti dubbi, presentati se vuoi, anche in pvt

SquallSed
05-07-2004, 14:05
io nn ho mai generalizzato,ho sempre parlato dei carabinieri che abusano,nn di tutti,sono gli altri che sn andati fuori binario e poi mi hanno addirittura accusato...qndo invece io volevo sapere come funzionava legalmente la parola di un cittadino cn dei testimoni contro i carabienieri.

x carnauser,e se pure avessi fatto a botte?che collegamento ha cn il carabieniere che ti picchia?

bananarama
05-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da quickenzo
Io no....come la pensi ?

hai pvt!

SquallSed
05-07-2004, 14:08
Diciamo che è l'unico che ha detto ciò che volevi sentirti dire ? Forse è meglio :D
La prossima volta su un tread avvisa : " non volgio discussioni ma vorrei sentirmi dire ..." Così lo si evita :D

il problema è che tu nn dai possibilità di altre verità,quello che dici tu è vero e basta,poichè nn succedono queste cose da te nn devono succedere nemmeno quì....finalmente è intervenuto qlcuno che mi da un pò di credibilità ai vostri occhi,xkè sennò x voi ero un fesso che guarda le cose sl da un lato...:rolleyes:

BeBrA
05-07-2004, 14:08
Ma il tuo amico poi lo hanno lasciato andare o lo hanno portato in caserma anche lui?

ciccio76
05-07-2004, 14:10
Originariamente inviato da Ross@no
ho molti dubbi, presentati se vuoi, anche in pvt

lavori o hai lavorato al 10°, ross@no?

quickenzo
05-07-2004, 14:11
il problema è che tu nn dai possibilità di altre verità,quello che dici tu è vero e basta,poichè nn succedono queste cose da te nn devono succedere nemmeno quì....finalmente è intervenuto qlcuno che mi da un pò di credibilità ai vostri occhi,xkè sennò x voi ero un fesso che guarda le cose sl da un lato...:rolleyes:

Credo tu abbia ragione circa lo scambio con squallsed...non mi trovi dalla tua parte, viceversa, per quanto attiene il modo di muoversi dei Carabinieri...
:)

parax
05-07-2004, 14:13

Che sei un contafrottole poteva dirlo solo qualche benpensante che non vive in quelle zone, per chi le conosce è solo l'amara verità, io ho mia madre di origine pugliese, questi comportamenti li sono all'ordine del giorno. Per una canna rischi sul serio di essere malmenato ed umiliato in caserma, quando ci si chiede il perchè di quella diffidenza verso le forze dell'ordine al sud, bisognerebbe dare un occhiata anche a certi loro atteggiamenti.
Per il solo periodo estivo che ci passavo da adolescente sono arrivato ad odiarli.

Ricordo una vicenda allucinante, un nostro compagno viene portato in caserma perchè si stava "affà nu spinello", reato gravissimo per i caramba pugliesi :p, in caserma è stato maltrattato parecchio, chi te l'ha data? e giù ricchi schiaffoni, dopo ben 3 ore questo è uscito rosso come un peperone e completamente bagnato fradicio, pare che i simpatici si erano divertiti per tutta la serata a prenderlo a schiaffi e siccome diventava tutto rosso gli buttavano acqua gelata in testa, ed in più gli dicevano che fuori c'erano 2 gradi la caserma è a 2 km dal paese e si sarebbe rinfrescato le idee tornando a casa. Ed ovviamente se avesse detto una parola gli conveniva emigrare.
Praticamente 5 carabinieri avevano trovato il passatempo per la serata. :rolleyes:
Questo ragazzo è tornato da noi con un odio nero, quando è ritornato in villa strillava, a preso a calci tutto quello che aveva a tiro, voleva dar fuoco alla caserma, ammazzarli tutti e via discorrendo, un umiliazione così diceva di non averla mai ricevuta.
Ora io mi domando e dico, ma c'era bisogno per una canna umiliare e trattare una persona in quel modo?
Qualcuno vuole spiegare a questi repressi che i problemi a cui debbono dedicare il loro tempo sono ben altri?

Non farei il carabiniere in quelle zone nemmeno per sbaglio, ma questo non li giustifica.

SquallSed
Originariamente inviato da BeBrA
Ma il tuo amico poi lo hanno lasciato andare o lo hanno portato in caserma anche lui?

dopo essersi accorti che nn aveva nulla addosso l'hanno lasciato,dopodichè alcuni l'hanno accompagnato all'ospedale.

eriol

wow................ma proprio WOOOW.......:nono:
se le cose stanno così le mazzate per questi individui fanno solo bene.
il discorso è che si doverebbe distinguere tra chi si fa semplicemente una cannetta in compagnia e chi rompe i coglioni al prossimo con atteggiamenti da bullo o da teppista....

SquallSed
05-07-2004, 14:14
Credo tu abbia ragione circa lo scambio con squallsed...non mi trovi dalla tua parte, viceversa, per quanto attiene il modo di muoversi dei Carabinieri...
:)

nn ho capito,ma hai sbagliato a quotare?

bananarama
05-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da parax
Ricordo una vicenda allucinante, un nostro compagno viene portato in caserma perchè si stava "affà nu spinello", reato gravissimo per i caramba pugliesi :p, in caserma è stato maltrattato parecchio, chi te l'ha data? e giù ricchi schiaffoni, dopo ben 3 ore questo è uscito rosso come un peperone e completamente bagnato fradicio, pare che i simpatici si erano divertiti per tutta la serata a prenderlo a schiaffi e siccome diventava tutto rosso gli buttavano acqua gelata in testa, ed in più gli dicevano che fuori c'erano 2 gradi la caserma è a 2 km dal paese e si sarebbe rinfrescato le idee tornando a casa. Ed ovviamente se avesse detto una parola gli conveniva emigrare.
Praticamente 5 carabinieri avevano trovato il passatempo per la serata. :rolleyes:
Questo ragazzo è tornato da noi con un odio nero, quando è ritornato in villa strillava, a preso a calci tutto quello che aveva a tiro, voleva dar fuoco alla caserma, ammazzarli tutti e via discorrendo, un umiliazione così diceva di non averla mai ricevuta.
Ora io mi domando e dico, ma c'era bisogno per una canna umiliare e trattare una persona in quel modo?

Quella gente avrebbe meritato una persona che fosse tornata indietro e avesse puntato un fucile a canne mozze in bocca a ogni agente, gli avesse sputato in faccia e gli avesse raccomandato di guardare bene gli occhi della persona che gli avrebbe tolto la vita.

Il tuo amico e' stato un grande, veramente, ha retto una grande pressione, io non sarei riuscito...:rolleyes:

quickenzo
05-07-2004, 14:16
Ooops...si, scusami....ho invertito il soggetto.
Scusami, ma spero si capisca che sono dalla tua e che non ho molto apprezzatto l'attacco che ti è stato portato.

Ciao.

conti1968
05-07-2004, 14:17
Letto velocemente.

Allora,la legge è legge.E qua' siam tutti d'accordo.

Ma l'uomo è sempre uomo,sia Carabiniere o altro.

Mai,e poi mai un Carabiniere prendera' a ceffoni un'incensurato
che all'Alt,esisbisce documenti,si comporta rispettoso delle Istituzioni,e sopratutto,nella situazione non prende per il culo nessuno.

I Carabinieri,sanno che che commette un reato ha diritto a difendersi come meglio crede,e che ha il diritto di negare,ma a tutto c'è un limite.

Se nel parco,ci fosse un ragazzo o uomo,seduto per i fatti suoi,distante da occhi indiscreti e fuma una canna,all'avvicinarsi dell'agente esibisce documenti,non ha quantita' superiori all'"uso personale",da' esaudienti spiegazioni senza prender in giro o facendo il bulletto,è impossibile che si prenda due ceffoni.

Anzi,se ha fortuna,magari la passa liscia.

Se invece,due ragazzini che san di latte,prendon per il sedere i Carabinieri,credendo che la legge sia quella che interpretano loro e non chi di vita,esperienza e codici ne sa' di piu'..

facile che 2 ceffoni se li prendano.

Ok,è errato la linea di principio,ma se chi è preposto a rispettar la legge,deve assolutamente agire nel limite,se si difende ha aggredito,se vien preso a pistolettate ha sparato lui per primo,se e ma,meglio che cambi mestiere.

Insomma,dai..

Poi,esistono anche i bulli fra le forze dell'Ordine,ma son casi isolati e che fan poca strada,come esiste anche l'errore umano.

Ma,non facciam dei casi,la prassi normale.

Ciao;)

SquallSed
05-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da eriol
il discorso è che si doverebbe distinguere tra chi si fa semplicemente una cannetta in compagnia e chi rompe i coglioni al prossimo con atteggiamenti da bullo o da teppista....

appunto,è questo che sto dicendo da ieri sera
se trovano uno che insulta,fa il bullo,ok cn le mazzate
ma x uno che si fa una canna (e tra l'altro nn ha niente addosso) essere picchiato in quel modo è davvero assurdo (perdi+ da carabinieri in borghese e solo x la sfortuna di essersi trovato là durante un blitz)

Tra l'altro blitz fatto alle 10 di sera nel posto + affollato del paese (di sabato) picchiando a sangue persone davanti a bambini e facendo una sparata del cazzo addirittura puntando la pistola a uno che s'era mosso su una panchina...maddai....
sicuramente lo conoscevano bene (allo spacciatore) e potevano benissimo andarlo a prendere di mattina presto a casa o cmq beccarlo in villa in un'ora cn meno persone,tanto quello sta sempre là,lo potevano beccà qndo volevano,ma sai,dovevano fare scena...:rolleyes:

quickenzo
05-07-2004, 14:19
Originariamente inviato da conti1968
Letto velocemente.

che all'Alt,esisbisce documenti,si comporta rispettoso delle Istituzioni,e sopratutto,nella situazione non prende per il culo nessuno.

I Carabinieri,sanno che che commette un reato ha diritto a difendersi come meglio crede,e che ha il diritto di negare,ma a tutto c'è un limite.

Se nel parco,ci fosse un ragazzo o uomo,seduto per i fatti suoi,distante da occhi indiscreti e fuma una canna,all'avvicinarsi dell'agente esibisce documenti,non ha quantita' superiori all'"uso personale",da' esaudienti spiegazioni senza prender in giro o facendo il bulletto,è impossibile che si prenda due ceffoni.

Se invece,due ragazzini che san di latte,prendon per il sedere i Carabinieri,credendo che la legge sia quella che interpretano loro e non chi di vita,esperienza e codici ne sa' di piu'..

Ok,è errato la linea di principio,ma se chi è preposto a rispettar la legge,deve assolutamente agire nel limite,se si difende ha aggredito,se vien preso a pistolettate ha sparato lui per primo,se e ma,meglio che cambi mestiere.

Insomma,dai..

Poi,esistono anche i bulli fra le forze dell'Ordine,ma son casi isolati e che fan poca strada,come esiste anche l'errore umano.

Ciao;)

E comunque, lo dico io :
VIVA I CARABINIERI.

parax
05-07-2004, 14:19

il problema da quel che ho visto io è che non tanto distinguono, se becchi la pattuglia sbagliata per una canna scattano di default mazzate e umiliazioni, per loro sei un delinquente come gli altri, ed è questo che non ho mai sopportato del loro atteggiamento in puglia.

SquallSed
05-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da conti1968
Letto velocemente.

Insomma,dai..

Ciao;)

quello che dici è vero,ma ti assicuro che quello di sabato era incensurato (tra l'altro figlio di una mia professoressa) e in uno dei 2 casi che ho visto cn i miei occhi il mio amico è praticamente un angioletto.
Il problema è che se ti beccano cn una canna è molto facile che nn ti chiedano prima i documenti,ti menano!

Topomoto
05-07-2004, 14:23
Quella gente avrebbe meritato una persona che fosse tornata indietro e avesse puntato un fucile a canne mozze in bocca a ogni agente, gli avesse sputato in faccia e gli avesse raccomandato di guardare bene gli occhi della persona che gli avrebbe tolto la vita.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ecco perchè succedono ste cose....se c'è gente che la pensa così....

quickenzo
05-07-2004, 14:27

Il tuo amico e' stato un grande, veramente, ha retto una grande pressione, io non sarei riuscito...:rolleyes:

Ma che è ? Pulp fiction ?

BeBrA
05-07-2004, 14:27
dopo essersi accorti che nn aveva nulla addosso l'hanno lasciato,dopodichè alcuni l'hanno accompagnato all'ospedale.

Tutto sommato allora mi sa che gli è andata bene.
Se non l'hanno portato in caserma credo non sia stato segnalato alla questura come consumatore di droghe, con tutto quello che ciò comporta...
Morale: certamente il comportamento di quegli agenti non è stato dei più corretti, ma certamente fare una denuncia contro di loro rischi di fare ancora più danni.

SquallSed
05-07-2004, 14:30
Se non l'hanno portato in caserma credo non sia stato segnalato alla questura come consumatore di droghe, con tutto quello che ciò comporta...
Morale: certamente il comportamento di quegli agenti non è stato dei più corretti, ma certamente fare una denuncia contro di loro rischi di fare ancora più danni.

è questo che nn concepisco,io preferirei essere portato in caserma e segnalato ke pigliare mazzare e essere umiliato senza motivo.

carnauser
05-07-2004, 14:32

E ridaje !! sei gnucco forte eh :D
non ho detto che la mia è verità solo che la tua verità è vista da un solo angolo ok ?

parax
05-07-2004, 14:33

Ah se ti capitano cose del genere, denuncia, denuncia, denuncia, loro cercheranno di intimorirti, dicendo che spenderai solo soldi e che loro vinceranno, è in parte vero visto il loro atteggiamento corporativo e omertoso, ma se tu denunci, io denuncio, egli denuncia, alla fine qualcosa accade, e mi raccomando ogni volta che ti fermano e ti perquisiscono fatti fare un verbale di perquisizione.
E la denuncia falla dalla polizia, possibilmente non del tuo paese, vacci con una persona adulta anche i poliziotti cercheranno di farti cambiare idea.
La migliore delle cose è andare subito in ospedale, e dire che sei stato malmenato dai carabinieri. ;)

quickenzo
05-07-2004, 14:33
Che, evidentemente, non incrocia i tuoi angoli.

SquallSed
05-07-2004, 14:34
E ridaje !! sei gnucco forte eh :D
non ho detto che la mia è verità solo che la tua verità è vista da un solo angolo ok ?

quale sarebbe il mio angolo?

quickenzo
05-07-2004, 14:35

Ma dai è chiaro...tutto quello che non corrisponde alle sue idee...

parax
05-07-2004, 14:36

qui subentra un altro problema, io alibito quando parlavo con i miei amici di giù per i loro comportamenti, era altrettanto alibito nel sapere che non usano ritirare la patente, o segnalarti alla prefettura, loro pensano che con 4 schiaffoni ed un po di fifa che prendi in caserma sistemano tutto, non esiste, c'è la legge, denunciatemi ma non mi dovete toccare nemmeno col pensiero e mi dovete trattare col rispetto con cui io tratto voi non come l'ultimo dei delinquenti. :mad:

eriol
05-07-2004, 14:37
è questo che nn concepisco,io preferirei essere portato in caserma e segnalato ke pigliare mazzare e essere umiliato senza motivo.

purtroppo credo che in certe zone viga il motto "punirne uno per punirne 100".
la spettacolarizzazione del pestaggio probabilmente deriva dal fatto che in certe zone i carabinieri sono pochi e devo fronteggiare fenomeni di bullismo e disprezzo per le forze dell' ordine largamente estesi.

BeBrA
05-07-2004, 14:38
Beh, non credo che con una segnalazione quando vai a cercare un lavoro ti dicano: bravo, ti fai le canne, tu sei l'uomo che cercavamo...
Certo, se uno ha precedenti penali (ma non mi sembra che sia il caso che hai descritto) non cambia nulla avere un'altra segnalazione in più

carnauser
05-07-2004, 14:40

Il tuo angolo è interno alla vicenda e ne risulta influenzato cmq. Nota che ho detto che mica stai inventando frottole.

emanuelle
05-07-2004, 14:44
qui in inghilterra insistono(su volonta' del popolo tramite referendum),a tenere disarmati i bobby. i semplici agenti della metropolitan police.hanno il manganello e lo spray al peperoncino.molti agenti frequentano corsi di difesa ed attacco per potere immobilizzare una persona, facendo meno male possibile. (stanno testando le pistole con fili elettrici), in presenza di persone armate o di piu' persone che rappresenterebbero minaccia violenta, viene chiamata la special branch.quelli tutti vestiti come la delta-force.armati di tutto.(HANNO CARTA BIANCA SU COME AGIRE) non viene chiamata spesso. alla base c'e' il dialogo.qui in ogni quartiere c'e' il solito poliziotto che saluta la gente e chiede sempre come va? gira per i negozi etc etc . e se trova dei gruppetti di ragazzini ma anche adulti, che non fanno niente ma che potrebbero magari, mettere in sospetto l'agente o la popolazione del luogo, allora vanno lo stesso o lo stesso agente, ad intrattenersi con chiacchere del momento(come va? lavorate? siete studenti? avete bisogno di qualcosa? posso essere utile? ), e via dicendo.purtoppo questo sistema si sta' trasformando in un fallimento.il referendum e di 2 anni o 3. la polizia viene ormai aggredita molto spesso. viene mandata a quel paese. qui se si manda a quel paese un poliziotto non succede niente. non possono portarti nemmeno in caserma.dato che non esiste ancora l'obbligo del documento di identita' ma solo il passaporto o la patente; se una persona dichiara di essere stato solo MALMENATO O TRATTENUTO CONTRO LA SUA VOLONTA',tramite certificati vari di ospedale o medico,etc etc , il poliziotto viene immediatamente indagato e trasferito in ufficio.massimo 10 giorni,viene deciso tramite indagine se e vero o no. si viene licenziati in tronco se viene visto un poliziotto che da' uno schiaffo.
SOLO LA SPECIAL BRANCH HA FACOLTA' DI COMPORTARSI ED AGIRE COME MEGLIO CREDE. pero' c'e' da dire che intervengono in presenza QUASI sicura di armi e di persone considerate pericolose e ricercate.a edinburgo, birmingham, manchester , glasgow,e quasi tutte le principali citta',periferiche e non, dopo le 18, c'e' la special branch ormai a turno fisso.sulle piazze principali o negli incroci delle grandi strade di comunicazione. il problema ormai e la droga. pillole sintetiche per pochi centesimi modificano le persone e molte diventano violente e difficili da trattenere, anche per questioni stupide per un parcheggio.oramai gli hooligan, sono stati quasi tutti registrati ed messi in modo da nuocere il meno possibile. questa lotta a portato ad lasciare indietro il controllo sulla micro-criminalita'.ad un hooligan viene ritirato il passaporto. ad uno che ha dato uno schiaffo ad un poliziotto no! il risultato e semplicemente catastrofico.ciao.

BeBrA
05-07-2004, 14:45
qui subentra un altro problema, io alibito quando parlavo con i miei amici di giù per i loro comportamenti, era altrettanto alibito nel sapere che non usano ritirare la patente, o segnalarti alla prefettura, loro pensano che con 4 schiaffoni ed un po di fifa che prendi in caserma sistemano tutto, non esiste, c'è la legge, denunciatemi ma non mi dovete toccare nemmeno col pensiero e mi dovete trattare col rispetto con cui io tratto voi non come l'ultimo dei delinquenti. :mad:

Si, c'e' la legge, ma come ho appena scritto, con una denuncia è più difficile trovare un lavoro. Quindi, probabilmente, un giorno ti ritroveresti a pagare per una caxxata che hai fatto quando eri più giovane.

parax
05-07-2004, 14:53
Si, c'e' la legge, ma come ho appena scritto, con una denuncia è più difficile trovare un lavoro. Quindi, probabilmente, un giorno ti ritroveresti a pagare per una caxxata che hai fatto quando eri più giovane.

ma che trovare lavoro, per una canna sei solo segnalato alla prefettura, non è trascritto in alcun atto, e quantomeno sulla fedina penale.

Legalizzalaaaaaa

BeBrA
05-07-2004, 14:56
Per la denuncia comunque, tieni conto anche di un'altra cosa.
Se il carabiniere che ha preso a schiaffi il tuo amico non ha compiuto un atto legale, nemmeno il tuo amico era nella legalità. Questo non giustifica il comportamento, ma sicuramente davanti ad un giudice la parola di un carabiniere vale più della vostra

bananarama
05-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da Topomoto
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ecco perchè succedono ste cose....se c'è gente che la pensa così....

bravo bravo, la colpa e' mia... io ti ho riportato una fantasia, non sono io quello che picchia la gente per una canna...

prenditela con loro, sono loro i cattivi e sono pure dannatamente veri!

BeBrA
05-07-2004, 15:03
ma che trovare lavoro, per una canna sei solo segnalato alla prefettura, non è trascritto in alcun atto, e quantomeno sulla fedina penale.

Legalizzalaaaaaa

Ah, questo non lo sapevo. Pensavo che la segnalazione fosse una cosa più "seria". Ovvio che così è nel pieno interesse di chi si fa sgamare beccarsi la sola segnalazione e tanti saluti.
Così è una buffonata e non serve a nulla. Ma questo vale per la prima segnalazione o anche per le successive?

Pezzulu
05-07-2004, 15:03
A prescindere dal fatto che chi vende droga e robe simili li picchierei anche senza essere un carabiniere.....

Gemma
05-07-2004, 15:04
vedo la mia storia non se l'è filata nessuno :rolleyes:

intanto il mio ex mi ha appena chiamato arrabbiato perchè gli hanno appena confermato la sospensione della patente per due mesi e lui grida all'abuso di potere.

E a lui non solo non lo hanno nemmeno sfiorato, ma manco persuisito.
Se lo avessero perquisito adesso starebbe in una comunità (vedi legge Fini)

BeBrA
05-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da Gemma
vedo la mia storia non se l'è filata nessuno :rolleyes:

intanto il mio ex mi ha appena chiamato arrabbiato perchè gli hanno appena confermato la sospensione della patente per due mesi e lui grida all'abuso di potere.

E a lui non solo non lo hanno nemmeno sfiorato, ma manco persuisito.
Se lo avessero perquisito adesso starebbe in una comunità (vedi legge Fini)

L'ho letta e anche in questo caso devo dire che gli è andata più che bene. Tante volte forse è proprio meglio starsene zitti e rendersi conto delle proprie caxxate

parax
05-07-2004, 15:12
Ah, questo non lo sapevo. Pensavo che la segnalazione fosse una cosa più "seria". Ovvio che così è nel pieno interesse di chi si fa sgamare beccarsi la sola segnalazione e tanti saluti.
Così è una buffonata e non serve a nulla. Ma questo vale per la prima segnalazione o anche per le successive?

buffonata una cippa :p, l'uso in Italia non è punito penalmente, IMHO giustamente, quindi anche per le volte successive non ci sono problemi penali, però ci sono sbattimenti non molto simpatici, tipo ritiro della patente per tot mesi e per riaverla devi farti delle analisi periodiche.
Sempre IMHO dovrebbero prendere questi provvedimenti per i minorenni, in puglia un 35enne per una canna rischia di prendersi uno schiaffo da carabiniere di 25, ed è successo.
Così si genere odio, e per cosa, per delle cazzate.
Una frase rituale dei ragazzi in puglia difatti è: pigghiatavill k c ve l'avita pigghial.
ovvero
Prendetevela con chi dovete prendervela.

Gemma
05-07-2004, 15:14
L'ho letta e anche in questo caso devo dire che gli è andata più che bene. Tante volte forse è proprio meglio starsene zitti e rendersi conto delle proprie caxxate
è la stessa cosa che gli ho detto io: ti è andata bene! potevano trovarti in un fosso, anzichè parcheggiato :mad:

e invece no, lui continua a fareil galletto: "non possono permettersi di farmi questo, è un'ingiustizia, sono dei bastardi!"
Gliela farei vedere io, se fossero stati veramente bastardi...

alla fine ci ho guadagnato che se l'è presa con me perchè secondo lui avrei dovuto arrivare a mentire per coprirlo coi carabinieri :muro:

Continuo a pensare che in un caso così un paio di ceffoni ci stavano più che bene.
Ovvio che però le forze dell'ordine non dovrebbero mai lasciarsi andare a questo genere di istinto.

P.S.
grazie per aver letto :)

Ma mi viene una rabbia a pensare a questa situazione che ho vissuto...

Topomoto
05-07-2004, 15:15
bravo bravo, la colpa e' mia... io ti ho riportato una fantasia, non sono io quello che picchia la gente per una canna...

prenditela con loro, sono loro i cattivi e sono pure dannatamente veri!
Io me la prendo solo con le deliranti (a dir poco) frasi che hai scritto.

bananarama
05-07-2004, 15:20
Io me la prendo solo con le deliranti (a dir poco) frasi che hai scritto.

non sono tanto deliranti visto quello che ha subito il ragazzo...

parax
05-07-2004, 15:22

Questi sono i casi che mi fanno pensare che non ci sia equilibrio.
Forse lui un paio di sberloni in faccia se limeritava :mad:

bhe effettivamente non l'avevo proprio visto questo post.

Dal post si evince che vivi al nord, visto il comportamento dei carambia, fossi il tuo ragazzo me ne starei buono e a cuccia, è vero che non stava guidando, ma li non ci è atterrato in deltaplano. :p

Topomoto
05-07-2004, 15:23
Ne sei proprio sicuro?
Rileggiti quello che hai scritto, che magari cambi idea (utopia:rolleyes: ) :

bananarama
05-07-2004, 15:26
Ne sei proprio sicuro?
Rileggiti quello che hai scritto, che magari cambi idea (utopia:rolleyes: ) :

succede di peggio nel mondo, se questo e' delirio meglio che ti chiudi in casa con paraocchi altrimenti potresti rimanerci male...

the_joe
05-07-2004, 15:27
Non ho capito una cosa:

Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna

Cioè si stava facendo una canna insieme ad uno che spacciava?
Cosa gli dovevano fare, magari offrirgli una bevuta al bar?

Si è preso 2 schiaffi e nessuna denuncia direi che gli è andata pure bene.

eriol
05-07-2004, 15:27
succede di peggio nel mondo, se questo e' delirio meglio che ti chiudi in casa con paraocchi altrimenti potresti rimanerci male...

il mondo lo facciamo noi banana...;)

BeBrA
05-07-2004, 15:28
buffonata una cippa :p, l'uso in Italia non è punito penalmente, IMHO giustamente, quindi anche per le volte successive non ci sono problemi penali, però ci sono sbattimenti non molto simpatici, tipo ritiro della patente per tot mesi e per riaverla devi farti delle analisi periodiche.
Sempre IMHO dovrebbero prendere questi provvedimenti per i minorenni, in puglia un 35enne per una canna rischia di prendersi uno schiaffo da carabiniere di 25, ed è successo.
Così si genere odio, e per cosa, per delle cazzate.
Una frase rituale dei ragazzi in puglia difatti è: pigghiatavill k c ve l'avita pigghial.
ovvero
Prendetevela con chi dovete prendervela.

Beh, mi sembra quantomeno giusto il fatto degli sbattimenti, soprattutto quelli sulla patente (lo stesso dovrebbe valere anche x gli ubriaconi).
Se non ho capito male saresti d'accordo per questo "mezzo educativo" nei minorenni. In questo caso avresti ragione, come dici tu sarebe umiliante per un 35enne prendersi uno schiaffo dall'ultimo appuntato appena arrivato. Bisognerebbe saper appunto dosare questo metodo.

bananarama
05-07-2004, 15:31
il mondo lo facciamo noi banana...;)

si, vabbe', non ci sono piu' le mezze stagioni? si stava meglio quando si stava peggio? e poi?

dai su, una frase piu' nonsense non la potevi trovare!;)

Topomoto
05-07-2004, 15:32
E questo che cazzo c'entra? Siccome succede di peggio nel mondo, auspichi che queste cose succedano "normalmente"?? Vedo che il delirio continua...anzi, peggiora...

bananarama
05-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da the_joe
Non ho capito una cosa:

Cioè si stava facendo una canna insieme ad uno che spacciava?
Cosa gli dovevano fare, magari offrirgli una bevuta al bar?

Si è preso 2 schiaffi e nessuna denuncia direi che gli è andata pure bene.

le guardie non ti devono toccare, ti possono denunciare e far fare la trafila ma non toccare... diamine, se mi toccano primo col cazzo che non reagisco, secondo li denuncio pure...

BeBrA
05-07-2004, 15:33
è la stessa cosa che gli ho detto io: ti è andata bene! potevano trovarti in un fosso, anzichè parcheggiato :mad:

e invece no, lui continua a fareil galletto: "non possono permettersi di farmi questo, è un'ingiustizia, sono dei bastardi!"
Gliela farei vedere io, se fossero stati veramente bastardi...

alla fine ci ho guadagnato che se l'è presa con me perchè secondo lui avrei dovuto arrivare a mentire per coprirlo coi carabinieri :muro:

Continuo a pensare che in un caso così un paio di ceffoni ci stavano più che bene.
Ovvio che però le forze dell'ordine non dovrebbero mai lasciarsi andare a questo genere di istinto.

P.S.
grazie per aver letto :)

Ma mi viene una rabbia a pensare a questa situazione che ho vissuto...

Penso che in questo caso se si fosse preso anche un paio di ceffoni a quest'ora sarebbe ancora più incaxxato. Ovviamente il tutto dipende da persona a persona:a qualcuno potrebbe fare bene, ma altri lo vedrebbero come un ulteriore abuso

bananarama
05-07-2004, 15:35
E questo che cazzo c'entra? Siccome succede di peggio nel mondo, auspichi che queste cose succedano "normalmente"?? Vedo che il delirio continua...anzi, peggiora...

vai a parlare con un muro, e' meglio. io parlo a chi risponde a tono, non a chi si rigira le frasi. ciao.

Topomoto
05-07-2004, 15:38
vai a parlare con un muro, e' meglio. io parlo a chi risponde a tono, non a chi si rigira le frasi
Finiti gli argomenti? Siamo già al "rigiro" delle frasi?
Vabbè, non è che mi aspettassi molto di più.....ciao

the_joe
05-07-2004, 15:38
le guardie non ti devono toccare, ti possono denunciare e far fare la trafila ma non toccare... diamine, se mi toccano primo col cazzo che non reagisco, secondo li denuncio pure...
Era meglio se si beccava una bella denuncia per uso di stupefacenti e restava segnato per tutta la vita quindi?
Non sono favorevole alla giustizia fai da te ed in realtà non ho mai visto questo tipo di abuso su gente inerme, in generale chi le becca dai caramba è perchè è giusto che le becchi, vedi resistenza offese ecc.
Se il bamboccio figlio di professore si fosse beccato la denuncia con tanto di notte passata in questura, magari in famiglia sarebbero stati tanto felici da comprare pure una torta e stappare una bottiglia di quello buono....

redsith
05-07-2004, 15:40
Ma il bello è che i ragazzi sono nel torto perchè infrangono la legge, invece gli sbirri hanno ragione ad infrangerla...
E' assurdo, giustificate i carabiniri anche quando sono nel torto più marcio...
Allora seguendo il vostro ragionamento io, vedendo un caramba che piccchia un ragazzino (e quindi infrange la legge) sarei giustificato, invece di denunciarlo, a prenderlo a randellate in testa... Ah no è vero, io non sono un carabiniere...

bananarama
05-07-2004, 15:42
Era meglio se si beccava una bella denuncia per uso di stupefacenti e restava segnato per tutta la vita quindi?
Non sono favorevole alla giustizia fai da te ed in realtà non ho mai visto questo tipo di abuso su gente inerme, in generale chi le becca dai caramba è perchè è giusto che le becchi, vedi resistenza offese ecc.
Se il bamboccio figlio di professore si fosse beccato la denuncia con tanto di notte passata in questura, magari in famiglia sarebbero stati tanto felici da comprare pure una torta e stappare una bottiglia di quello buono....

ognuno ha le sue idee, a me di prendere quella denuncia non me ne frega nulla, al contrario di farmi toccare da una guardia.

denunciami, sti cazzi, ma non mi toccare, non puoi punto e basta. se una guardia ti tocca e' passibile di denuncia (nei casi oppurtuni, ovvio), per cui non deve MAI farlo.

the_joe
05-07-2004, 15:45
ognuno ha le sue idee, a me di prendere quella denuncia non me ne frega nulla, al contrario di farmi toccare da una guardia.

denunciami, sti cazzi, ma non mi toccare, non puoi punto e basta. se una guardia ti tocca e' passibile di denuncia (nei casi oppurtuni, ovvio), per cui non deve MAI farlo.
Guarda, che ho già detto che in generale non ho mai sentito di gente "tranquilla" pestata dalle forze dell'ordine.
Sul fatto della denuncia magari ne riparliamo quando sei un po' + grande e del lavoro e della vita in società te ne importa un po' + di ora che a quanto ho visto dello stare nella società ti importa poco IMHO.

BeBrA
05-07-2004, 15:45

parax ha detto che la fedina resta pulita e i tutto sommato grossi problemi non ce ne sono (un po' dicasino per la patente ad es.)
Anch'io pensavo che per una segnalazione si restasse segnati (e secondo me dovrebbe essere così)

the_joe
05-07-2004, 15:48
parax ha detto che la fedina resta pulita e i tutto sommato grossi problemi non ce ne sono (un po' dicasino per la patente ad es.)
Anch'io pensavo che per una segnalazione si restasse segnati (e secondo me dovrebbe essere così)
Cosa ti devo dire?
Prima scoppia il finimondo contro la nuova legge sugli stupefacenti, poi sembra che non ti facciano niente (tranne una segnalazione in questura che pur sempre qualcosa è, magari se sei recidivo scatta qualcosa di + pesante) quindi meglio farsi una canna davanti ad un carabiniere e andare avanti così :(

eriol
05-07-2004, 15:48
si, vabbe', non ci sono piu' le mezze stagioni? si stava meglio quando si stava peggio? e poi?

dai su, una frase piu' nonsense non la potevi trovare!;)

te la spiego più concretamente:

ipotizzo con un esempio inventato a caso:
a me stanno sul cazzo i carabinieri e la polizia, mi diletta fare lo sbruffone con loro tanto so che più di tanto non possono farmi.
ho una compagnia di tabbozzi ingellati che mi segue come un' ombra e mi supporta nelle mie bravate del cazzo.
ovviamente sono un emulatore, conosco tutta la mafia del nord milano e voglio adeguarmi allo standard del perfetto bullo di periferia perchè di standard stiamo parlando visto che ci sono altre 200 compagnie altrettanto stereotipate.
alla fine ne viene fuori un bel casino.
un giorno rompiamo le palle noi un giorno gli altri.
i carabinieri sono soli e perennemente incazzati perchè ogni giorno devono affrontare qualche 14 enne idiota come me che oltre a dar fastidio al prossimo si fa anche le beffe della loro divisa.
ovviamente i carabinieri non conoscono tutti i 14 enni del paese per cui si trovano a dover andare non troppo per il sottile con tutti nella speranza che questo possa scoraggiare il proliferare del simpatico fenomeno....

e così si ottengono le storie come quella raccontata da squallsed...

bananarama
05-07-2004, 15:49
Guarda, che ho già detto che in generale non ho mai sentito di gente "tranquilla" pestata dalle forze dell'ordine.
Sul fatto della denuncia magari ne riparliamo quando sei un po' + grande e del lavoro e della vita in società te ne importa un po' + di ora che a quanto ho visto dello stare nella società ti importa poco IMHO.

gia' tempo fa raccontai del mio amico a cui puntarono la pistola in testa solo per una sigaretta, non lo picchiarono ma, cazzo, una pistola in testa all'improvviso mentre sei con la donna non e' il massimo.

guarda, delle denuncie non me ne frega nulla e non me ne freghera' nulla dopo, io la mia vita l'ho gia segnata e per quello che ho intenzione di farne le denuncie non mi toccano...

bananarama
05-07-2004, 15:51
te la spiego più concretamente:

ipotizzo con un esempio inventato a caso:
a me stanno sul cazzo i carabinieri e la polizia, mi diletta fare lo sbruffone con loro tanto so che più di tanto non possono farmi.
ho una compagnia di tabbozzi ingellati che mi segue come un' ombra e mi supporta nelle mie bravate del cazzo.
ovviamente sono un emulatore, conosco tutta la mafia del nord milano e voglio adeguarmi allo standard del perfetto bullo di periferia perchè di standard stiamo parlando visto che ci sono altre 200 compagnie altrettanto stereotipate.
alla fine ne viene fuori un bel casino.
un giorno rompiamo le palle noi un giorno gli altri.
i carabinieri sono soli e perennemente incazzati perchè ogni giorno devono affrontare qualche 14 enne idiota come me che oltre a dar fastidio al prossimo si fa anche le beffe della loro divisa.
ovviamente i carabinieri non conoscono tutti i 14 enni del paese per cui si trovano a dover andare non troppo per il sottile con tutti nella speranza che questo possa scoraggiare il proliferare del simpatico fenomeno....

e così si ottengono le storie come quella raccontata da squallsed...

sono cazzi dei carabinieri, non gliel'ho detto io di fare quel lavoro, se non reggono la pressione o non lo sanno fare che vadano in clausura, punto e basta.

eriol
05-07-2004, 15:52
sono cazzi dei carabinieri, non gliel'ho detto io di fare quel lavoro, se non reggono la pressione o non lo sanno fare che vadano in clausura, punto e basta.

ed ecco dimostrato allora che quel luogo comune non è molto luogo comune dai......:rolleyes:

parax
05-07-2004, 15:52
Cosa ti devo dire?
Prima scoppia il finimondo contro la nuova legge sugli stupefacenti, poi sembra che non ti facciano niente (tranne una segnalazione in questura che pur sempre qualcosa è, magari se sei recidivo scatta qualcosa di + pesante) quindi meglio farsi una canna davanti ad un carabiniere e andare avanti così :(

ehm quella legge non è ancora stata approvata, e spero che non l'approvino mai, Se io che lavoro, pago le tasse e bla bla bla, rischio di essere arrestato perchè mi sto fumando uno spinello in casa mia, chiederò asilo politico in paesi + civili del nostro. Viva i paesi realmente liberi com l'olanda e la svizzera. :O
Che non stanno nelle mani di post-fascisti ignoranti. :mad:

twinpigs
05-07-2004, 15:53
se fossi suo padre gli avrei fatto un buco in fronte ;)

bananarama
05-07-2004, 15:55
ed ecco dimostrato allora che quel luogo comune non è molto luogo comune dai......:rolleyes:

non giriamoci intorno, non e' una scusante. io posso pure circondare una guardia con 100 scassaballe al giorno, DEVE sopportare e DEVE fare solo il suo lavoro.

se non ci riesce non vale un cazzo e va licenziata, semplice no?

ma tanto ce ne sono poche di persone che valgono, in qualsiasi campo...

the_joe
05-07-2004, 15:56
guarda, delle denuncie non me ne frega nulla e non me ne freghera' nulla dopo, io la mia vita l'ho gia segnata e per quello che ho intenzione di farne le denuncie non mi toccano...
Ok allora eviterò in futuro di quotare te e ti prego di fare lo stesso in quanto non ritengo di poter sostenere conversazioni con chi non apprezza la vita.

End.

eriol
05-07-2004, 15:59
non giriamoci intorno, non e' una scusante. io posso pure circondare una guardia con 100 scassaballe al giorno, DEVE sopportare e DEVE fare solo il suo lavoro.

se non ci riesce non vale un cazzo e va licenziata, semplice no?

ma tanto ce ne sono poche di persone che valgono, in qualsiasi campo...

neanche terminator ce la farebbe e lo sai.
è evidente che bisogna dare una mano evitando per primi comportamenti del genere.

BeBrA
05-07-2004, 15:59
Cosa ti devo dire?

Mi sembra sia in america o in inghilterra, non ricordo bene, ma per certi tipi di reati se ti beccano la prima volta passa, la seconda hai una forte multa e alla terza ti sbattono dentro. magari all'inizio ci saranno le carceri sovraffollate, ma poi vedrai che i più ci ripenseranno prima di farsi sbattere dentro

the_joe
05-07-2004, 16:04
Mi sembra sia in america o in inghilterra, non ricordo bene, ma per certi tipi di reati se ti beccano la prima volta passa, la seconda hai una forte multa e alla terza ti sbattono dentro. magari all'inizio ci saranno le carceri sovraffollate, ma poi vedrai che i più ci ripenseranno prima di farsi sbattere dentro
Vedi, se in Italia venisse fuori una cosa del genere, molti scatterebbero in difesa del "poverino" che si è fatto 2 canne ed alla 3a è finito in galera.
Meglio lasciar perdere, tanto la partita non si può nemmeno giocare, per alcuni è giusto che sia permesso fare tutto (tranne poi quando qualcuno entra nel loro orticello).

BeBrA
05-07-2004, 16:05
ehm quella legge non è ancora stata approvata, e spero che non l'approvino mai, Se io che lavoro, pago le tasse e bla bla bla, rischio di essere arrestato perchè mi sto fumando uno spinello in casa mia, chiederò asilo politico in paesi + civili del nostro. Viva i paesi realmente liberi com l'olanda e la svizzera. :O
Che non stanno nelle mani di post-fascisti ignoranti. :mad:

Ci son da dire due cose.
la prima: qui si parlava di gente in luogo pubblico e non fra le 4 mura della sua casa.
la seconda: giusto che a casa tua fai quello che vuoi (e voglio comunque a vedere se vengono a suonarti il campanello e ti chiedono: scusa, ti stai acendo una canna?). C'e' un pero': per farti la canna hai bisogno della materia prima e questa la dovrai comprare da qualche spacciatore, giusto? o quelli che fumano sono tutti coltivatori diretti? :D

Krammer
05-07-2004, 16:06

in america dipende nel modo piu' assoluto dallo stato. se ti beccano con una canna in california è una multina da poche decine di dollari (almeno qualche anno fa). in un altro stato puoi rischiare il carcere (se reiterato)

BeBrA
05-07-2004, 16:07
Vedi, se in Italia venisse fuori una cosa del genere, molti scatterebbero in difesa del "poverino" che si è fatto 2 canne ed alla 3a è finito in galera.
Meglio lasciar perdere, tanto la partita non si può nemmeno giocare, per alcuni è giusto che sia permesso fare tutto (tranne poi quando qualcuno entra nel loro orticello).

Lo so, purtroppo in Italia è triste, ma è così.

bananarama
05-07-2004, 16:07
Ok allora eviterò in futuro di quotare te e ti prego di fare lo stesso in quanto non ritengo di poter sostenere conversazioni con chi non apprezza la vita.

End.

rega', ve dovete regola' quando parlate... mi cadono le palle a parlare con voi, ma che cazzo, manco a dire che stiamo parlando a voce e le parole possono sfuggire, qui e' tutto scritto!

Ho detto che non apprezzo la vita??? Che palle, non si puo' discutere se puntualmente vi inventate le cose e avete le visioni sulle frasi altrui... Se scrivo una cosa e' quella punto e basta, non quello che voi ci volete leggere dentro.

twinpigs
05-07-2004, 16:08
per una canna, mio figlio minorenne viene pestato da dei fascisti in divisa con almeno 15 anni di più ... 7 contro 1 (mi immedesimo nel padre dell'amico che ha subito abusi fisici pur essendo un tipo tranquillo e pestato a prescindere)
non ci son cazzi, avrei fatto la stessa cosa di bananarama unoxuno ma senza farmi sgamare ;)

quickenzo
05-07-2004, 16:10
Originariamente inviato da twinpigs
per una canna, mio figlio minorenne viene pestato da dei fascisti in divisa con almeno 15 anni di più ... 7 contro 1 (mi immedesimo nel padre dell'amico che ha subito abusi fisici pur essendo un tipo tranquillo e pestato a prescindere)
non ci son cazzi, avrei fatto la stessa cosa di bananarama unoxuno ma senza farmi sgamare ;)

Correggo il mio precedente intervento....altro che il banning, qui bisogna stare attenti alla denuncia per oltraggio, alla calunnia ecc..

bananarama
05-07-2004, 16:11
neanche terminator ce la farebbe e lo sai.
è evidente che bisogna dare una mano evitando per primi comportamenti del genere.

seeeee ciao... a me non mi aiuta nessuno e io dovrei aiutare loroi??? manco morto!:O

io mi faccio il culo in tutte le mansioni per portarle a termine nel modo migliore possibile, che facciano altrettanto, ognuno ha le proprie difficolta', si tenessero le loro e pure con la bocca chiusa!:O

twinpigs
Correggo il mio precedente intervento....altro che il banning, qui bisogna stare attenti alla denuncia per oltraggio, alla calunnia ecc..
tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ... che è, non lo sai? ;)

BeBrA

Un ceffone è diverso da un pestaggio.
Non capisco poi cosa c'entri il termine fascisti.

quickenzo
05-07-2004, 16:13
tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ... che è, non lo sai? ;)

Fortunatamente conosco moderatamente bene il fare ed il dire...mai pestato dai Carabinieri, mai avuto familiari pestati.
Chissà, fose la mia solita fortunaccia vergognosa....

twinpigs
05-07-2004, 16:14
Un ceffone è diverso da un pestaggio.
Non capisco poi cosa c'entri il termine fascisti.
parlavo del minorenne pestato a prescindere in caserma (quindi poteva essere benissimo uno tranquillissimo tanto loro pestano uguale)

un minorenne pestato da più persone maggiorenni vaccinate ed in divisa

quickenzo
05-07-2004, 16:17
parlavo del minorenne pestato a prescindere in caserma (quindi poteva essere benissimo uno tranquillissimo tanto loro pestano uguale)

Tirando le somme...parli sul racconto fatto da altri, prendendo posizioni su cose e vecende che non conosci e che non hai visto in prima persona, per tacciare di "fascisti" le forze di polizia ?
Interessante....

Topomoto
05-07-2004, 16:17

E chi ha detto queste cose? Pestato? 7 contro1? Fascisti?? :confused:

twinpigs
05-07-2004, 16:19
Tirando le somme...parli sul racconto fatto da altri, prendendo posizioni su cose e vecende che non conosci e che non hai visto in prima persona, per tacciare di "fascisti" le forze di polizia ?
Interessante....

ho solo detto: SE FOSSI IL PADRE di quel ragazzo minorenne (o giovane) che mi viene a raccontare l'accaduto ... ;)

quickenzo
05-07-2004, 16:20
ho solo detto: SE FOSSI IL PADRE di quel ragazzo minorenne (o giovane) che mi viene a raccontare l'accaduto ... ;)

Tu hai detto "fascisti....tu hai detto "tanto lo pestano uguale", e, per chiudere, tu tiri giudizi su fatti di cui non hai alcuna conoscenza diretta.

twinpigs
05-07-2004, 16:21
E chi ha detto queste cose? Pestato? 7 contro1? Fascisti?? :confused:

Qualcuno vuole spiegare a questi repressi che i problemi a cui debbono dedicare il loro tempo sono ben altri?

Non farei il carabiniere in quelle zone nemmeno per sbaglio, ma questo non li giustifica.

OPPPS ... erano 5 non 7

quickenzo
05-07-2004, 16:23
OPPPS ... erano 5 non 7

Continuando a riportare discorsi fatti da altri...vicende alle quali sei estraneo.

BeBrA

mah, mi sembra si stia esagerando nel dire che si pesta a prescindere.
Forse vivo in una realtà diversa, ma sinceramente per conoscenza non ho mai sentito nessuno che sia stato pestato, tantomeno senza nessun motivo. Forse sara' perchè Vicenza è una città tranquilla.
Ti dico, sono stato fermato una sera per strada, a piedi, con degli amici (non avevamo nulla da nascondere, visto che nessuno di noi fa uso di droghe). Ci hanno chiesto i documenti e io non li avevo perchè mi ero dimenticato a casa il portafogli. Potevano tranquillamente portarmi in caserma e farmi passare la serata la, invece mi hanno chiesto nome e cognome, il maresciallo lo ha segnato su un pezzo di carta, mi ha detto di ricordarmi di portare con me un documento quando esco di casa e tutto è finito li.

twinpigs
Tu hai detto "fascisti....tu hai detto "tanto lo pestano uguale", e, per chiudere, tu tiri giudizi su fatti di cui non hai alcuna conoscenza diretta.
tu li leggi i miei post oppure galoppi freneticamente con la tua fantasia? ...

le parole le inserisco in un contesto ben definito, quindi il significato da attribuire è "ben definito" :D

quickenzo
05-07-2004, 16:24
Forse vivo in una realtà diversa, ma sinceramente per conoscenza non ho mai sentito nessuno che sia stato pestato, tantomeno senza nessun motivo. Forse sara' perchè Vicenza è una città tranquilla.
Ti dico, sono stato fermato una sera per strada, a piedi, con degli amici (non avevamo nulla da nascondere, visto che nessuno di noi fa uso di droghe). Ci hanno chiesto i documenti e io non li avevo perchè mi ero dimenticato a casa il portafogli. Potevano tranquillamente portarmi in caserma e farmi passare la serata la, invece mi hanno chiesto nome e cognome, il maresciallo lo ha segnato su un pezzo di carta, mi ha detto di ricordarmi di portare con me un documento quando esco di casa e tutto è finito li.

Tranquillo, sei in buonissima e ricchissima compagnia....io non conosco nessuno che abbia subito ste cose "narrate"...e non credo sia un caso.

twinpigs
05-07-2004, 16:25
Continuando a riportare discorsi fatti da altri...vicende alle quali sei estraneo.
appunto per questi ho detto: SE FOSSI SUO PADRE ... AVREI AGITO DI CONSEGUENZA ;)

Topomoto
05-07-2004, 16:26
Ah beh, si parla per sentito dire....
Ovvio che un PESTAGGIO (e non un ceffone) dei carabinieri, in caserma, a uno che si è fatto una canna, sia assurdo, nessuno lo mette in dubbio.
Cmq il "fascisti" è decisamente fuori luogo.

quickenzo
05-07-2004, 16:26
tu li leggi i miei post oppure galoppi freneticamente con la tua fantasia? ...

le parole le inserisco in un contesto ben definito, quindi il significato da attribuire è "ben definito" :D

Purtroppo per te (ma soprattutto per me), i tuoi post li leggo; sono scollegati dalla logica e dalle leggi dell'informazione attendibile, sono ricchi di insulti gravi e gratuiti alle Forze di polizia e manifestano un atteggiamento ostile tanto fazioso...non conosco nessuno che ha subito queste violenze che vai raccontando....

twinpigs
05-07-2004, 16:28
Purtroppo per te (ma soprattutto per me), i tuoi post li leggo; sono scollegati dalla logica e dalle leggi dell'informazione attendibile, sono ricchi di insulti gravi e gratuiti alle Forze di polizia e manifestano un atteggiamento ostile tanto fazioso...non conosco nessuno che ha subito queste violenze che vai raccontando....

ok, ricevuto ;)

ciao

quickenzo
05-07-2004, 16:29
ok, ricevuto ;)

ciao

Ricevuto anch'io....salutos.
;)

twinpigs
05-07-2004, 16:31
Ah beh, si parla per sentito dire....
Ovvio che un PESTAGGIO (e non un ceffone) dei carabinieri, in caserma, a uno che si è fatto una canna, sia assurdo, nessuno lo mette in dubbio.
Cmq il "fascisti" è decisamente fuori luogo.

io ho dato dei fascisti solo a quei "pseudo"-CC (va bene così? visto che si tratta di un racconto di parax vissuto in prima persona e non una mia esperienza?)

5 persone in divisa che riempono di ceffoni ed umiliano un minorenne (che ha detta di parax non mi pare fosse un elemento pericoloso) in caserma tu come "pseudo" li definiresti?

quickenzo
05-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da Proteus
Funziona che i tuoi testimoni testimonieranno a favore dei carabinieri. Mi è accaduto di assistere ad un "trattamento" del solito bulletto sorpreso con qualche cannad di marjuana e mi sono permesso di domandare perchè di tale trattamento ed alla loro asserzione che era in possesso di droga, pur leggera ma droga, ho chiesto se avevano bisogno di aiuto ma mi hanno ringraziato ed hanno continuato da soli ed io me ne sono andato a farmi una birra alla loro salute. Se qualcuno mi citasse a testimoniare nella migliore delle ipotesi, per lui ovviamente, dichiarerei che non ho mai assistito a fatti del genere e che soffre, le canne fanno male, di allucinazioni.

Ciao.

P.S. un poco di schiaffazzi, più o meno come un padre darebbe ad un figlio sorpreso con le canne, è meglio di qualcosa di peggio come, per esempio, una denuncia che si risolverebbe con poco danno ma con molta spesa perchè l'avvocato e le spese di giudizio vanno pagate in ogni modo.

Una bellissima dichiarazione d'intenti; dalla tacita collaborazione, offerta anche, alla falsa testimonianza.
Ma tu sei un mito.

bananarama
05-07-2004, 16:37
io me ne vado dal 3d perche' siamo su livelli ridicoli... auguro a tutti di non aver mai bisogno delle forze dell'ordine! :O

ciao

Topomoto
05-07-2004, 16:37
visto che si tratta di un racconto di parax vissuto in prima persona e non una mia esperienza
Lui stesso ha scritto "pare" (e cmq in caserma non c'era, quindi non l'ha vissuto in prima persona), tu invece sembri sicuro dell'accaduto....
pare che i simpatici si erano divertiti per tutta la serata a prenderlo a schiaffi

quickenzo
05-07-2004, 16:38
io me ne vado dal 3d perche' siamo su livelli ridicoli... auguro a tutti di non aver mai bisogno delle forze dell'ordine! :O

ciao

Ti auguro l'esatto contrario...

bananarama
05-07-2004, 16:40
Ti auguro l'esatto contrario...

tranquillo, non sono il tipo che va a bussare alle guardie, non perdo tempo io. Non hanno mai fatto un cazzo per la mia famiglia, se non rompere le balle, per cui dubito che andro mai a chiedere il loro aiuto, poi sai benissimo quanta stima ho di loro, per cui...;)

Krammer
05-07-2004, 16:41
Originariamente inviato da Proteus
Funziona che i tuoi testimoni testimonieranno a favore dei carabinieri. Mi è accaduto di assistere ad un "trattamento" del solito bulletto sorpreso con qualche cannad di marjuana e mi sono permesso di domandare perchè di tale trattamento ed alla loro asserzione che era in possesso di droga, pur leggera ma droga, ho chiesto se avevano bisogno di aiuto ma mi hanno ringraziato ed hanno continuato da soli ed io me ne sono andato a farmi una birra alla loro salute. Se qualcuno mi citasse a testimoniare nella migliore delle ipotesi, per lui ovviamente, dichiarerei che non ho mai assistito a fatti del genere e che soffre, le canne fanno male, di allucinazioni.

Ciao.

P.S. un poco di schiaffazzi, più o meno come un padre darebbe ad un figlio sorpreso con le canne, è meglio di qualcosa di peggio come, per esempio, una denuncia che si risolverebbe con poco danno ma con molta spesa perchè l'avvocato e le spese di giudizio vanno pagate in ogni modo.

c'e' una cosa che non riesco bene a capire nei vostri post, probabilmente perche' non vivo in un certo ambiente... cosa intendete per atteggiamento da bulletto?? dalle mie parti una persona o un gruppetto di persone che si fumano una canna se la fanno da imboscati al parco, mettiamo, e sono le persone piu' tranquille di questo mondo, e non darebbero fastidio ad una mosca (oltrettutto la cannabis, è risaputo, inibisce di molto gli atteggiamenti violenti, all'opposto dell'alcol)

in questa situazione un gruppo di amici che parlano e si girano un cannone sono "bulletti"? se dovesse passare malauguratamente un gruppo di carabinieri sarebbero giustificati a picchiare? per cosa? quale grosso problema danno alla collettività 4 bocia che ciaccolano e si fumano uno spinello?

personalmente se fossi un carabiniere non so nemmeno se mi fermerei da loro per tirar su storie inutili, e farei ronda per situazioni di vero pericolo.

twinpigs
05-07-2004, 16:48
c'e' una cosa che non riesco bene a capire nei vostri post, probabilmente perche' non vivo in un certo ambiente... cosa intendete per atteggiamento da bulletto?? dalle mie parti una persona o un gruppetto di persone che si fumano una canna se la fanno da imboscati al parco, mettiamo, e sono le persone piu' tranquille di questo mondo, e non darebbero fastidio ad una mosca (oltrettutto la cannabis, è risaputo, inibisce di molto gli atteggiamenti violenti, all'opposto dell'alcol)

in questa situazione un gruppo di amici che parlano e si girano un cannone sono "bulletti"? se dovesse passare malauguratamente un gruppo di carabinieri sarebbero giustificati a picchiare? per cosa? quale grosso problema danno alla collettività 4 bocia che ciaccolano e si fumano uno spinello?

personalmente se fossi un carabiniere non so nemmeno se mi fermerei da loro per tirar su storie inutili, e farei ronda per situazioni di vero pericolo.

condivido perfettamente ma è inutile discutere, almeno per me.

andreamarra
05-07-2004, 16:52
Confermo il fatto che anche da me, a Messina, a volte i carabinieri alzano le mani. Normalmente qualche ceffone lo danno soprattutto ai ragazzini.

Ovviamente non lo fanno tutti, sia chiaro. Però alcuni piuttosto che portarti in questura, preferiscono dare i ceffoni.

Non credo sia abuso di potere (ovviamente non possono farlo), anche perchè un conto è che ti prendono a schiaffi e poi ti portano in questura, un altro conto è se ti prendono a ceffoni con tanto di ramanzina, e poi si allontanano senza portarti in questura.

Krammer
05-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da andreamarra
Confermo il fatto che anche da me, a Messina, a volte i carabinieri alzano le mani. Normalmente qualche ceffone lo danno soprattutto ai ragazzini.

Ovviamente non lo fanno tutti, sia chiaro. Però alcuni piuttosto che portarti in questura, preferiscono dare i ceffoni.

Non credo sia abuso di potere (ovviamente non possono farlo), anche perchè un conto è che ti prendono a schiaffi e poi ti portano in questura, un altro conto è se ti prendono a ceffoni con tanto di ramanzina, e poi si allontanano senza portarti in questura.

ma detto cosi', anche se non condivido totalmente, ci puo' anche stare per un ragazzino, non griderei certo allo scandalo.
ma all'inizio del post mi sembrava che si parlasse di una situazione un po' diversa, si parlava di manganellate, e non di ramanzina piu' uno o due ceffoni....

parax
05-07-2004, 17:08
Ci son da dire due cose.
la prima: qui si parlava di gente in luogo pubblico e non fra le 4 mura della sua casa.
la seconda: giusto che a casa tua fai quello che vuoi (e voglio comunque a vedere se vengono a suonarti il campanello e ti chiedono: scusa, ti stai acendo una canna?). C'e' un pero': per farti la canna hai bisogno della materia prima e questa la dovrai comprare da qualche spacciatore, giusto? o quelli che fumano sono tutti coltivatori diretti? :D

punto 1: una volta la signore che abitava al piano di spora voleva chiamare le guardie perchè pare gli salivano ondate di fumo dalla finestra :eek: :D .
punto 2: dico grazie alla legislazione italica se devo comprare quelle sostanze da uno spacciatore, anzichè in un normale coffe-shop come in olanda e presto anche belgio, germania, spagna e inghilterra.
Anche negli anni 30, gli americani che compravano alcool lo compravano dagli "spacciatori", che poi furono rinominati bar, pub ristorante e così via.

Se non s'era capito io sono per la liberalizzazione della cannabis e metto su 2 piani completamente diversi cannabis, e "resto del mondo".

In Italia la coltivazione è punita + dello spaccio, pensa te. :rolleyes:

parax
05-07-2004, 17:12
Lui stesso ha scritto "pare" (e cmq in caserma non c'era, quindi non l'ha vissuto in prima persona), tu invece sembri sicuro dell'accaduto....

ehm ho vissuto l'accaduto in prima persona, in caserma non c'ero, ma ad aspettarlo per 3 ore si, è tornato rosso come un peperone, bagnato fradicio, tremolante, era metà dicembre, e prendeva a calci tutto bestemiando in aramaico, ti assicuro che non mi ha lasciato molti dubbi su quello che gli hanno fatto. :rolleyes:

parax
05-07-2004, 17:16

Bhe neanche a Roma che non è il massimo della tranquillità a me è mai successo niente di tutto ciò, al limite l'atteggiamento un po incazzoso.
Penso che sia un fenomeno meridionale. :eek:

parax
05-07-2004, 17:20
io ho dato dei fascisti solo a quei "pseudo"-CC (va bene così? visto che si tratta di un racconto di parax vissuto in prima persona e non una mia esperienza?)

5 persone in divisa che riempono di ceffoni ed umiliano un minorenne (che ha detta di parax non mi pare fosse un elemento pericoloso) in caserma tu come "pseudo" li definiresti?

macchè pericoloso, si è appena laureato in scienze ambientali. :p

parax
05-07-2004, 17:24
Una bellissima dichiarazione d'intenti; dalla tacita collaborazione, offerta anche, alla falsa testimonianza.
Ma tu sei un mito.

non solo, lui dice che va a farsi una birra, e che le canne fanno male di allucinazioni..... che dire il quadretto dell'ignoranza in materia dell'italico.

BeBrA
05-07-2004, 17:53
punto 1: una volta la signore che abitava al piano di spora voleva chiamare le guardie perchè pare gli salivano ondate di fumo dalla finestra :eek: :D .

azz, ma cosa ti stavi fumando? :D

punto 2: dico grazie alla legislazione italica se devo comprare quelle sostanze da uno spacciatore, anzichè in un normale coffe-shop come in olanda e presto anche belgio, germania, spagna e inghilterra.
Anche negli anni 30, gli americani che compravano alcool lo compravano dagli "spacciatori", che poi furono rinominati bar, pub ristorante e così via.

Vedi, il fatto è che se già ora c'e' gente che si fa le canne in mezzo alla strada e poi magari prende in mano una macchina o una moto, mettendo in pericolo oltre che se stesso anche gli altri, immagina cosa potrebbe succedere se fosse ancora più facile prendersi la droga al coffee-shop. Tu probabilmente ragioni e se ti fai una canna non ti metti alla guida, ma non tutti hanno la maturità per ragionare.
E questo comunque non vale solo x le canne, ma anche per l'alcool, del quale sempre più spesso se ne abusa.

Se non s'era capito io sono per la liberalizzazione della cannabis e metto su 2 piani completamente diversi cannabis, e "resto del mondo".

Veramente sei per la liberalizzazione? sai che non me ne ero accorto? :sofico:

In Italia la coltivazione è punita + dello spaccio, pensa te. :rolleyes:
Beh, non mi stupisce se si tratta di coltivazione per il fine di spaccio.

Krammer
05-07-2004, 18:04
Vedi, il fatto è che se già ora c'e' gente che si fa le canne in mezzo alla strada e poi magari prende in mano una macchina o una moto, mettendo in pericolo oltre che se stesso anche gli altri, immagina cosa potrebbe succedere se fosse ancora più facile prendersi la droga al coffee-shop. Tu probabilmente ragioni e se ti fai una canna non ti metti alla guida, ma non tutti hanno la maturità per ragionare.
E questo comunque non vale solo x le canne, ma anche per l'alcool, del quale sempre più spesso se ne abusa.

hai ragione, ma allora per lo stesso motivo si dovrebbe vietare la vendita di alcolici per la stessa ragione (e guidare da ubriachi è mooolto piu' pericoloso che farlo da fumati, ve l'assicuro...)
con il proibizionismo non ne è mai venuto nulla di buono, storicamente parlando.

Al Bundy
05-07-2004, 18:07

è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.

e hanno fatto strabene... speriamo ke ne abbiano date un po anke per me! :mad: :rolleyes:

SquallSed
05-07-2004, 18:09
Originariamente inviato da Al Bundy
e hanno fatto strabene... speriamo ke ne abbiano date un po anke per me! :mad: :rolleyes:

e xkè?

Al Bundy
05-07-2004, 18:12
e xkè?

xkè cosi la prox volta ci pensano 2 volte... la migliore medicina x me è il manganello... vabbe voi tutti a darmi addosso ora... questa è la mia idea....ma nn mi interessa nn intervengo piu... continuate pure con le vs cannette e droghette... prima o poi vi fumerete il cervello...

ABBASSO LE DROGHE!

SquallSed
05-07-2004, 18:14
xkè cosi la prox volta ci pensano 2 volte... la migliore medicina x me è il manganello... vabbe voi tutti a darmi addosso ora... questa è la mia idea....ma nn mi interessa nn intervengo piu... continuate pure con le vs cannette e droghette... prima o poi vi fumerete il cervello...

ABBASSO LE DROGHE!

questo si chiama generalizzare e ignoranza. Cmq x risponderti,qndo uno carabiniere picchia un ragazzo ottiene esattamente l'effetto contrario,facendo nascere in lui rabbia e odio...invece vedi cn segnalazione ai genitori e alla questura com'è diverso...

BeBrA
05-07-2004, 18:15
hai ragione, ma allora per lo stesso motivo si dovrebbe vietare la vendita di alcolici per la stessa ragione (e guidare da ubriachi è mooolto piu' pericoloso che farlo da fumati, ve l'assicuro...)
con il proibizionismo non ne è mai venuto nulla di buono, storicamente parlando.

Infatti, ho detto che c'e' anche il problema dell'alcool. In questo caso starebbe anche al buon senso del gestore del locale a non dar più da bere a gente che dimostra chiaramente segni di ubriachezza.

Krammer
05-07-2004, 18:17
Infatti, ho detto che c'e' anche il problema dell'alcool. In questo caso starebbe anche al buon senso del gestore del locale a non dar più da bere a gente che dimostra chiaramente segni di ubriachezza.

per lo stesso motivo starebbe al buon senso di un ipotetico gestore di un coffe shop non vendere piu' erba a chi è gia' visibilmente fumato ;)

le cose sono totalmente analoghe :)

BeBrA
05-07-2004, 18:20
questo si chiama generalizzare e ignoranza. Cmq x risponderti,qndo uno carabiniere picchia un ragazzo ottiene esattamente l'effetto contrario,facendo nascere in lui rabbia e odio...invece vedi cn segnalazione ai genitori e alla questura com'è diverso...

Perchè secondo te una segnalazione alla questura e ai genitori non porterebbe allo stesso effetto contrario?
Secondo me l'odio sarebbe ancora più grande, perchè il più delle volte i genitori non sono a conoscenza che il figlio faccia uso di droghe e magari oltretutto le mazzate se le prende comunque dai genitori.
Ovviamente questo discorso vale se hai una famiglia con un certo tipo di valori. Se sei il figlio di un boss invece una denuncia potrebbe anche essere motivo di onore, ma chiaramente è una distorsione della realtà

Krammer
05-07-2004, 18:21

ABBASSO LE DROGHE!

per caso ti è mai capitato di ubriacarti oppure anche bere quanto basta per sentirti brillo?
sappi che gli effetti sono analoghi. anche l'alcol puo' essere una pesante droga. se non bevi, allora tanto di cappello e rispetto in toto la tua idea :)

sul manganello non mi esprimo nemmeno, non vorrei offendere l'intelligenza umana...

SquallSed
05-07-2004, 18:22
Perchè secondo te una segnalazione alla questura e ai genitori non porterebbe allo stesso effetto contrario?
Secondo me l'odio sarebbe ancora più grande, perchè il più delle volte i genitori non sono a conoscenza che il figlio faccia uso di droghe e magari oltretutto le mazzate se le prende comunque dai genitori.
Ovviamente questo discorso vale se hai una famiglia con un certo tipo di valori. Se sei il figlio di un boss invece una denuncia potrebbe anche essere motivo di onore, ma chiaramente è una distorsione della realtà

la segnalazione no..fidati,poi pensala cm vuoi.
Allora cm si dovrebbe agire?

BeBrA
05-07-2004, 18:25
per lo stesso motivo starebbe al buon senso di un ipotetico gestore di un coffe shop non vendere piu' erba a chi è gia' visibilmente fumato ;)

le cose sono totalmente analoghe :)

Sinceramente non so come funzioni un coffee shop, ma se stai in un locale prendi un superalcolico e lo consumi li. Non so se ai coffe shop sia la stessa cosa, oppure acquisti lì e consumi lì o se puoi anche consumare altrove.
Il fatto è che in Italia se ne fregano un po' tutti delle leggi, basta che ci sia da fare soldi. Sinceramente non ho mai visto nessuno dire ad un minorenne:"no, a te non posso dare da bere alcool". basta solo che paghi.

Krammer
05-07-2004, 18:26

infatti imho l'utilizzo di una qualsiasi droga nel senso piu' generale del termine andrebbe punito solo fintanto che questo utilizzo sia motivo di reale pericolo per la società (guida incoscente, atteggiamenti violenti etc)

non è certo compito delle forze dell'ordine e della giustizia impartire valori morali, ci sono tante altre istituzioni ufficiali o meno che dovrebbero servire a questo scopo.
imho.

Korn
05-07-2004, 18:28
col cazzo

Al Bundy
05-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da Korn
col cazzo
:rolleyes:

SquallSed
05-07-2004, 18:31
Sinceramente non so come funzioni un coffee shop, ma se stai in un locale prendi un superalcolico e lo consumi li. Non so se ai coffe shop sia la stessa cosa, oppure acquisti lì e consumi lì o se puoi anche consumare altrove.
Il fatto è che in Italia se ne fregano un po' tutti delle leggi, basta che ci sia da fare soldi. Sinceramente non ho mai visto nessuno dire ad un minorenne:"no, a te non posso dare da bere alcool". basta solo che paghi.

io so che si può fumare nel coffee shop e se ti beccano fuori ti fanno un culo così,poi nn so se sia vero..

BeBrA
05-07-2004, 18:32
la segnalazione no..fidati,poi pensala cm vuoi.
Allora cm si dovrebbe agire?

Sono solo ipotesi che posso fare, non conosco te, non conosco il tuo amico e la sua famiglia.
Ad esempio, quanti anni ha il tuo amico? A casa sanno che usa droghe? come reagirebbero a casa sua sapendolo?
Dire come si dovrebbe agire in generale è difficile, come già detto, secondo me dovrebbe essere più che contendo ad essersela cavata con qualche schiaffo invece che una segnalazione.
Sicuramente è un punto di vista mio e dipende molto anche dalla realtà in cui vivi

Korn
05-07-2004, 18:33

Krammer

è vero, hai fatto una giusta osservazione. in linea generale in un bar si consuma all'interno, tuttavia cio' non toglie che si possa comprare una o piu' bottiglie per consumarle all'aperto.
in un coffeshop dipende, si puo' consumare all'interno del locale oppure si puo' anche portare via, tuttavia mi sembra ci siano delle leggi che vietino di fumare in determinati luoghi.

cmq, alla fin fine, per quanto riguarda i pericoli per la guida, sta sempre e cmq all'individuo avere un minimo di buon senso, la legge per quanto possa porre limiti non riuscirà mai ad evitare il pericolo. una persona stupida puo' guidare come un pazzo anche da perfettamente sobria, come una persona piu' intelligente puo' mettersi alla guida anche da brillo o fumato che sia con estrema prudenza e rischio minimo, oppure meglio ancora, puo' reputare di farsela a piedi.

the_joe
Il problema è questo, se tu ti fai la tua cannetta in disparte e non rompi a nessuno, nessuno ha il diritto di metterti le mani addosso, se però quando vedi i caramba li sfotti, oppure cerchi di negare l'evidenza andando in qualche modo a prenderli o a cercare di prenderli per il culo dicendo no non è vero, stavamo chiacchierando ecc. a questo punto prima di far scattare denuncie e cose + gravi secondo me una bella strigliata ci sta poi che non sia legale mettere le mani addosso da parte delle forze dell'ordine è vero come il fatto che sia illegale farsi le canne.

Fintanto che c'è la legge è illegale farsi le canne, non dico che faccia + o - male del bere alcool, ma farsi uno spinello è illegale e bersi una birra no.

SquallSed
05-07-2004, 18:35
Sono solo ipotesi che posso fare, non conosco te, non conosco il tuo amico e la sua famiglia.
Ad esempio, quanti anni ha il tuo amico? A casa sanno che usa droghe? come reagirebbero a casa sua sapendolo?
Dire come si dovrebbe agire in generale è difficile, come già detto, secondo me dovrebbe essere più che contendo ad essersela cavata con qualche schiaffo invece che una segnalazione.
Sicuramente è un punto di vista mio e dipende molto anche dalla realtà in cui vivi

infatti x questo nn dico che ti sbagli ma quì è così,xkè temono (in generale) molto i genitori e la maggior parte che conosco nn ha unrapporto come il mio (ottimo direi)...

una volta beccati cn una canna,prendono le mazzate,poi sai cosa pensano? "meglio così che nn mi hanno segnalato sennò mio padre mi avrebbe ucciso.."

Korn
05-07-2004, 18:36
non esiste che ti mettono le mani addosso, se tu non opponi resistenza, non c'è da pensarci neanche un nanosecondo, e cmq qua non lo fanno

the_joe
05-07-2004, 18:38
non esiste che ti mettono le mani addosso, se tu non opponi resistenza, non c'è da pensarci neanche un nanosecondo, e cmq qua non lo fanno
Infatti è quello che sto dicendo, non ho mai sentito di genta picchiata tanto per fare, poi se uno è alticcio e si ribella la faccenda diventa + seria.

BeBrA
infatti imho l'utilizzo di una qualsiasi droga nel senso piu' generale del termine andrebbe punito solo fintanto che questo utilizzo sia motivo di reale pericolo per la società (guida incoscente, atteggiamenti violenti etc)

non è certo compito delle forze dell'ordine e della giustizia impartire valori morali, ci sono tante altre istituzioni ufficiali o meno che dovrebbero servire a questo scopo.
imho.

D'accordo sul pericolo, ma anche in questo caso dipende molto dalla soggettività ed è molto difficile da attuare.

Sul fatto che non sia il compito delle forze dell'ordine non sono proprio d'accordo. Se non è riuscita la famiglia o la scuola a darti dei valori, sicuramente non sara' uno schiaffo di un carabiniere o di un poliziotto che magicamente ti fa cambiare, ma quanto meno dovrebbe farti ragionare.

winnertaco

Hanno fatto bene a menarli...i drogati di merd@ per me dovrebbero fare ben altra fine!

Krammer
05-07-2004, 18:41
Il problema è questo, se tu ti fai la tua cannetta in disparte e non rompi a nessuno, nessuno ha il diritto di metterti le mani addosso, se però quando vedi i caramba li sfotti, oppure cerchi di negare l'evidenza andando in qualche modo a prenderli o a cercare di prenderli per il culo dicendo no non è vero, stavamo chiacchierando ecc. a questo punto prima di far scattare denuncie e cose + gravi secondo me una bella strigliata ci sta poi che non sia legale mettere le mani addosso da parte delle forze dell'ordine è vero come il fatto che sia illegale farsi le canne.

Fintanto che c'è la legge è illegale farsi le canne, non dico che faccia + o - male del bere alcool, ma farsi uno spinello è illegale e bersi una birra no.

beh, un conto è scappare via alla vista di un agente o peggio mettersi a sfotterlo (in entrambe i casi potrei benissimo capire una reazione violenta), un conto è magari provare a raccontare una pigna. se il carabiniere è sveglio non ha certo il bisogno di mettere le mani addosso per dimostrare che la canna era stata fumata. poi dipende anche da chi ti trovi davanti: se è un ragazzino di 16 anni, che l'ha appena buttata via e nega l'evidenza, tu, agente, che fai? lo prendi a sberle? o molto piu' semplicemente dai un'occhiata se la trovi per terra e cmq lo porti in centrale per gli accertamenti, perquisa e analisi (e non certo per menarlo)?

Korn
05-07-2004, 18:41
x snack

è arrivato rambo :asd:

suicidati
:eek:

BeBrA
05-07-2004, 18:42
è vero, hai fatto una giusta osservazione. in linea generale in un bar si consuma all'interno, tuttavia cio' non toglie che si possa comprare una o piu' bottiglie per consumarle all'aperto.
in un coffeshop dipende, si puo' consumare all'interno del locale oppure si puo' anche portare via, tuttavia mi sembra ci siano delle leggi che vietino di fumare in determinati luoghi.

cmq, alla fin fine, per quanto riguarda i pericoli per la guida, sta sempre e cmq all'individuo avere un minimo di buon senso, la legge per quanto possa porre limiti non riuscirà mai ad evitare il pericolo. una persona stupida puo' guidare come un pazzo anche da perfettamente sobria, come una persona piu' intelligente puo' mettersi alla guida anche da brillo o fumato che sia con estrema prudenza e rischio minimo, oppure meglio ancora, puo' reputare di farsela a piedi.

D'accordissimo, è proprio il fatto che non tutti hanno il buon senso e la legge cerca di vietare dei comportamenti che potenzialmente possono essere pericolosi proprio per la mancanza del buonsenso da parte di tutte le persone.

SquallSed
05-07-2004, 18:43
Originariamente inviato da winnertaco
Hanno fatto bene a menarli...i drogati di merd@ per me dovrebbero fare ben altra fine!

ma ci provate gusto a rispondere così?vi prego, o rispondete a tema,o andate fuori dai cojoni. La mia domanda era tutt'altra,non voglio sapere i vostri pareri su chi fa uso di droghe.punto.

winnertaco
05-07-2004, 18:43
x snack

è arrivato rambo :asd:

suicidati
:eek:

ce l'hai con me? io odio i drogati...mi stanno proprio sulle b@lle per problemi miei personali..non ci posso far nulla!

per me l'unica cosa che si può fare è Reprimere! :cool:

winnertaco
05-07-2004, 18:45
ma ci provate gusto a rispondere così?vi prego, o rispondete a tema,o andate fuori dai cojoni. La mia domanda era tutt'altra,non voglio sapere i vostri pareri su chi fa uso di droghe.punto.

volevi un parere sull'abuso di potere dei carabinieri! beh..t'ho risposto semplicemente che nel caso da te riportato...approvo!

SquallSed
05-07-2004, 18:48
volevi un parere sull'abuso di potere dei carabinieri! beh..t'ho risposto semplicemente che nel caso da te riportato...approvo!

io volevo sapere legalmente cm funzionava x una denuncia di abuso di potere e se in altre zone agivano così,ma è tanto difficile interpretare i thread?

Korn
05-07-2004, 18:49
ce l'hai con me? io odio i drogati...mi stanno proprio sulle b@lle per problemi miei personali..non ci posso far nulla!

per me l'unica cosa che si può fare è Reprimere! :cool:
si ce l'ho con te mr perfect... :D non ti sai mai ubriacato e fatto qualche pasticchina... e dai che sei un drogatuccio pure tu ;)

winnertaco
05-07-2004, 18:52
si ce l'ho con te mr perfect... :D non ti sai mai ubriacato e fatto qualche pasticchina... e dai che sei un drogatuccio pure tu ;)

io non bevo e non mi drogo...al max mi fumo un buon sigaro! neanche le sigarette fumo! ed ho 20 anni! però ho molti amici rovinati dalla droga e questo mi dispiace! le ho provate tutte per farli uscire..ma hai presente quando si associa lo sballo alla droga? beh...non ne fai a meno.. poi c'è la dipendenza.. :(

è solo per questo che combatto ogni forma di droga! dalla + leggera alla + pesante!

cmq sia ora basta che mi sembra di aver capito che sto andando fuori tema

Krammer
05-07-2004, 18:52
D'accordo sul pericolo, ma anche in questo caso dipende molto dalla soggettività ed è molto difficile da attuare.
indubbiamente.

Sul fatto che non sia il compito delle forze dell'ordine non sono proprio d'accordo. Se non è riuscita la famiglia o la scuola a darti dei valori, sicuramente non sara' uno schiaffo di un carabiniere o di un poliziotto che magicamente ti fa cambiare, ma quanto meno dovrebbe farti ragionare.

ma vedi, se la metti su questo piano (ramanzina e magari un paio di sberle) la figura del poliziotto non è piu' una figura legale, ma assume lo stesso valore di un fratello maggiore che ti cerca di mettere sulla giusta strada. lo comprendo benissimo, e in determinate situazioni puo' avere una certa utilità (anche se con la sberla da parte di una persona in divisa imho non darà mai risultati positivi, nel 99.999% dei casi). ma, ripeto si sta parlando di un'ambito diverso: in tal caso è la persona che ti puo' cercare di far mettere la testa a posto, non la figura del poliziotto in divisa, sono piani totalmente diversi

winnertaco
05-07-2004, 18:54
indubbiamente.

ma vedi, se la metti su questo piano (ramanzina e magari un paio di sberle) la figura del poliziotto non è piu' una figura legale, ma assume lo stesso valore di un fratello maggiore che ti cerca di mettere sulla giusta strada. lo comprendo benissimo, e in determinate situazioni puo' avere una certa utilità (anche se con la sberla da parte di una persona in divisa imho non darà mai risultati positivi, nel 99.999% dei casi). ma, ripeto si sta parlando di un'ambito diverso: in tal caso è la persona che ti puo' cercare di far mettere la testa a posto, non la figura del poliziotto in divisa, sono piani totalmente diversi

come dici tu..la figura di tua madre..tuo padre..fratello o chi che sia nn riuscirà mai a farti uscire dalla droga! quando invece ti inizi a vedere i carabinieri a casa ti viene un pò di strizza e li smetti o inizi a calare...

Korn
05-07-2004, 18:55
io non bevo e non mi drogo...al max mi fumo un buon sigaro! neanche le sigarette fumo! ed ho 20 anni! però ho molti amici rovinati dalla droga e questo mi dispiace! le ho provate tutte per farli uscire..ma hai presente quando si associa lo sballo alla droga? beh...non ne fai a meno.. poi c'è la dipendenza.. :(

è solo per questo che combatto ogni forma di droga! dalla + leggera alla + pesante!

beh ammazzali no? :D

Al Bundy
05-07-2004, 18:58

imho.

Hai ragione al 100% ;)

Al Bundy
05-07-2004, 18:58

sempre piu :rolleyes:

Krammer
05-07-2004, 19:00

la droga non la si combatte con l'intolleranza, nè tantomeno con la repressione. ti parlo per esperienza personale.
i casi in cui l'abuso e la dipendanza vengono sconfitti con la violenza, sia fisica che psicologica, sono uno su mille, nei restanti 999 questa pratica e inutile se non addirittura talvolta controproducente.

quickenzo

mah!

BeBrA
infatti x questo nn dico che ti sbagli ma quì è così,xkè temono (in generale) molto i genitori e la maggior parte che conosco nn ha unrapporto come il mio (ottimo direi)...

una volta beccati cn una canna,prendono le mazzate,poi sai cosa pensano? "meglio così che nn mi hanno segnalato sennò mio padre mi avrebbe ucciso.."

Vedi, come dici tu, spesso i genitori sono più temuti, ma allora, anche in questo caso non credo certo che chi si prende la denuncia (e le botte dai suoi) sia molto più contento. Tutto questo a cosa porta? Che sia nel caso degli schiaffi che della denuncia hanno sbagliato.
Ora, tornando un po' più in topic, sei veramente sicuro che valga la pena sporgere una denuncia? Non è che magari, se i carabinieri erano in borghese, abbiano seguito da tempo il tuo amico e lo spacciatore e che magari lo abbiano visto anche lui in altre occasioni spacciare?
Ovviamente sono solo delle ipotesi.

Krammer
05-07-2004, 19:07
come dici tu..la figura di tua madre..tuo padre..fratello o chi che sia nn riuscirà mai a farti uscire dalla droga! quando invece ti inizi a vedere i carabinieri a casa ti viene un pò di strizza e li smetti o inizi a calare...
mi dispiace ma ti sbagli, le persone che ti stanno vicino possono fare molto, molto piu' di quanto credi. basta muoversi nel modo giusto (e non sempre è facile, anzi)
con la politica del terrore, come ho scritto prima, raramente porta a benefici reali.
e cmq sarebbe bene cominciare a fare distinzioni ben precisise tra le "droghe". il post è nato narrando una vicenda legata alla cannabis, ora si sta parlando implicitamente di sostanze ben piu' pericolose e ingestibili, eroina in primis.

vediamo bene di non fare di tutta l'erba un fascio.

BeBrA
05-07-2004, 19:11

Si, probabilmente hai ragione, in questo caso il poliziotto non sarebbe più solo una figura legale, ma anche uan igura educativa. Se non mi sbaglio se ne parla anche su qualche documento ufficiale forse (codice civile?) che il comportamento da tenere deve essere quello del buon padre di famiglia (anche in questo caso se ne potrebbe discutere a lungo su cosa si intende per buono.)
In sostanza, il ceffone non ti cambia, se non sei stato cambiato dalle istituzioni che dovevano farlo. Può comunque assumere come dici tu la figura di fratello maggiore.