View Full Version : i carabinieri e l'abuso di potere
lukeskywalker
05-07-2004, 19:18
i cc devono far applicare la legge non infliggere la pena.
e comunque preferisco una manganellata in mezzo ai denti di uno che fa un sorpasso contro mano in curva in velocità piuttosto che una sberla a chi si fuma una canna.
SquallSed
05-07-2004, 19:31
Originariamente inviato da BeBrA
Vedi, come dici tu, spesso i genitori sono più temuti, ma allora, anche in questo caso non credo certo che chi si prende la denuncia (e le botte dai suoi) sia molto più contento. Tutto questo a cosa porta? Che sia nel caso degli schiaffi che della denuncia hanno sbagliato.
Ora, tornando un po' più in topic, sei veramente sicuro che valga la pena sporgere una denuncia? Non è che magari, se i carabinieri erano in borghese, abbiano seguito da tempo il tuo amico e lo spacciatore e che magari lo abbiano visto anche lui in altre occasioni spacciare?
Ovviamente sono solo delle ipotesi.
il ragazzo in questione è un cazzone di quelli forti :D cioè fuma la canna il sabato sera e nulla +...e cmq nn stava insieme allo spacciatore come altri hanno capito,ma stava seduto sul muretto vicino al chiosco e lo spacciatore camminava x la villa. Se lo prendevano in un'altra zona il ragazzo nn prendeva le mazzate
Originariamente inviato da SquallSed
il ragazzo in questione è un cazzone di quelli forti :D cioè fuma la canna il sabato sera e nulla +...e cmq nn stava insieme allo spacciatore come altri hanno capito,ma stava seduto sul muretto vicino al chiosco e lo spacciatore camminava x la villa. Se lo prendevano in un'altra zona il ragazzo nn prendeva le mazzate
insomma sembrerebbe che si fosse trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato...
io non so se ci andrei di denuncia, bisognerebbe valutare centinaia di fattori. cmq cosi' da come l'hai raccontata sembrerebbe sfigato forte
SquallSed
05-07-2004, 19:41
Originariamente inviato da Krammer
insomma sembrerebbe che si fosse trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato...
io non so se ci andrei di denuncia, bisognerebbe valutare centinaia di fattori. cmq cosi' da come l'hai raccontata sembrerebbe sfigato forte
infatti,parekkio sfigato direi..
Ah, dal racconto iniziale avevo capito che i due erano assieme.
Ma come hanno fatto allora a "chiamare in causa" anche lui?
Valuta comunque bene cosa può significare sporgere denuncia e valutane le conseguenze anche future. Metti che anche diano ragione al tuo amico e trasferiscano i carabinieri che hanno commesso il fatto. Hanno comunque dei colleghi che rimarranno e sicuramente se gli capiterà l'occasione di fare i pignoli non cercheranno certo di evitare.
SquallSed
05-07-2004, 19:53
Ah, dal racconto iniziale avevo capito che i due erano assieme.
Ma come hanno fatto allora a "chiamare in causa" anche lui?
Valuta comunque bene cosa può significare sporgere denuncia e valutane le conseguenze anche future. Metti che anche diano ragione al tuo amico e trasferiscano i carabinieri che hanno commesso il fatto. Hanno comunque dei colleghi che rimarranno e sicuramente se gli capiterà l'occasione di fare i pignoli non cercheranno certo di evitare.
xkè era nelle vicinanze cn una canna in mano...
xkè era nelle vicinanze cn una canna in mano...
Ma ha tentato di scappare? O magari aveva appena fatto acquisti dal pusher?
ieri sera in una discussione tra amici si parlava dei carabinieri e del loro abuso di potere.
Poichè quà (nn so in altre parti d'italia) è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.
Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna,li hanno chiusi nel retro di un chioschetto dv ci sn le giostre x i bambini e li hanno riempiti di botte,il tutto alle 10 di sera cn 300-400 spettatori...lo spacciatore l'hanno portato in caserma (c'erano 2 auto dei carabinieri arrivate dopo e 1 auto in borghese) e l'altro l'hanno lasciato poichè nn aveva nulla addosso (tra l'altro è un mio conoscente).
Io sostenevo che loro anche se ti trovano cn 10kg di coca addosso nn possono metterti un dito addosso se nn x difesa,cioè è normale che se uno li dà addosso loro lo riempiono di mazzate,ma x il fatto ke ti trovano cn 2-3 canne addosso e ti riempiono di schiaffoni proprio nn lo concepisco. Qndi dicevo che se lo facessero a me andrei fino in fondo con denunce e similari.
Loro erano daccordo cn me sul fatto dell'abuso di potere ma erano convinti che anche facendo denunce e cose varie la ragione va sempre a loro xkè si inventano qlcosa.
E pure hanno ragione...però nn conoscendo la cosa,vorrei capire,se io sto fumando una canna,arrivano,mi picchiano,io con me ho x esempio 3 testimoni e loro sn 2 carabinieri...alla fine avranno ragione loro?
cm funziona in questo caso?
Proprio nn accetto il picchiare una persona...ho 10gr di erba addosso e mi acchiappano?bene,voglio pagare legalmente cn sanzioni e galera,ma le botte nn le accetto proprio....
Ma dici sul serio o stai scherzando?!?! :eek:
Ma dove siamo?!?!?!?!
lukeskywalker
05-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da lukeskywalker
i cc devono far applicare la legge non infliggere la pena.
e comunque preferisco una manganellata in mezzo ai denti di uno che fa un sorpasso contro mano in curva in velocità piuttosto che una sberla a chi si fuma una canna.
senza tenere conto poi che per reprimere un reato minore, anzi un illecito amministrativo, hanno commesso reati ben più gravi: abuso di potere, percosse, lesioni personali.
per la società non è un gran guadagno.
abbiamo un tossico in meno e caramba che abusano in più.
:rolleyes:
Goldrake_xyz
05-07-2004, 20:33
La Polis, Carab, GdF, ecc. Sono le uniche persone che ti possono
mettere le mani addosso, e se reagisci, ti denuciano anche
x resistenza a pubblico ufficiale ...:rolleyes:
E in più possono puntarti un'arma contro, senza rischiare
una denuncia x minaccia a mano armata , cosa invece possibile
se lo fà un vigilantes !
Effettivamente, da questo punto di vista sono molto protetti
dalla legge, tranne il caso in cui il fatto è talmente clamoroso
da suscitare lo sdegno dell' opinione pubblica ...
Detto questo, bisogna anche ammettere che i Carab. non
vanno certo ad arrestare "delle dolci signorine" ....:D
Bye!
lukeskywalker
05-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
La Polis, Carab, GdF, ecc. Sono le uniche persone che ti possono
mettere le mani addosso, e se reagisci, ti denuciano anche
x resistenza a pubblico ufficiale ...:rolleyes:
E in più possono puntarti un'arma contro, senza rischiare
una denuncia x minaccia a mano armata , cosa invece possibile
se lo fà un vigilantes !
Effettivamente, da questo punto di vista sono molto protetti
dalla legge, tranne il caso in cui il fatto è talmente clamoroso
da suscitare lo sdegno dell' opinione pubblica ...
Detto questo, bisogna anche ammettere che i Carab. non
vanno certo ad arrestare "delle dolci signorine" ....:D
Bye!
forse hai visto troppi film polizieschi
:D
il fatto che uno possa fare qualcosa non significa che sia autorizzato a farlo.
dove stà scritto che se ti beccano a fumare ti perdi una crocca in bocca?
se rubi che succede? ti sparano a una gamba?
e per il sequestro di persona c'è l'impiccaggione?
ragionando in questo termini chiunque potrebbe farsi giustizia in proprio decidendo pene e condoni, ma giustizia sarebbe?
quei caramba si sono fatti giustizia da soli a modo loro e per questo sono illegali, con le dovute prove la condanna a loro danno è assicurata.
Goldrake_xyz
05-07-2004, 20:45
forse hai visto troppi film polizieschi
Non credo .... prova a passare ad un posto di blocco senza
fermarti ... e poi mi racconti ...:D
Di solito non lo fanno, ma potrebbero anche spararti dietro
con la mitragliatrice 7.65 ...
e da quando hanno in dotazione tale arma???
senza tenere conto poi che per reprimere un reato minore, anzi un illecito amministrativo, hanno commesso reati ben più gravi: abuso di potere, percosse, lesioni personali.
per la società non è un gran guadagno.
abbiamo un tossico in meno e caramba che abusano in più.
:rolleyes:
che pretendi? un drogato è feccia e come tale va trattato, senza contare che chiunque faccia uso anche solo di hashish di fatto finanzia la malvita organizzata, fosse per me ai carabinieri li autorizzerei a spaccare le ossa a tutti questi drogatelli da 4 soldi, così sai quanta delinquenza (soprattutto microcriminalità) si sterminerebbe in un solo colpo?
Originariamente inviato da dr650se
che pretendi? un drogato è feccia e come tale va trattato, senza contare che chiunque faccia uso anche solo di hashish di fatto finanzia la malvita organizzata, fosse per me ai carabinieri li autorizzerei a spaccare le ossa a tutti questi drogatelli da 4 soldi, così sai quanta delinquenza (soprattutto microcriminalità) si sterminerebbe in un solo colpo?
come al solito l'ignoranza e il pregiudizio purtroppo vengono a galla con questi post :(
mi spieghi perche' una persona che fa uso di cannabis sarebbe feccia? che differenza c'e' secondo te tra uno che si fuma uno spinello e uno che si beve 3 birre? e se l'alcol fosse proibito e per bere si dovesse ricorrere alla malavita, sarebbe lo stesso cosi' feccia? ma ti rendi conto delle puttanate che hai scritto?
ma poi, MICROCRIMINALITA'!!!
cosa vorrebbe dire, pensi veramente che chi si fuma uno spinello va a borseggiare le vecchiette, ruba i motorini, bulloneggia con la sua banda nella periferia malfamata della città?
ma quanti film ti sei visto? sei mai uscito di casa in vita tua?
emanuelle
05-07-2004, 21:56
una precisazione. forse l'altro membro non conosce le armi.il calibro usato e il 9. considerato in italia arma da guerra. c'e' il 9x18(corto) ed il 9x21(lungo).la mitragliatrice semi-automatica della polizia ed altri corpi e la beretta mp 91.ciao.
NON SCADIAMO QUESTO TRD. e importante e rispettiamo le opinioni degli altri. ciao.
Originariamente inviato da emanuelle
una precisazione. forse l'altro membro non conosce le armi.il calibro usato e il 9. considerato in italia arma da guerra. c'e' il 9x18(corto) ed il 9x21(lungo).la mitragliatrice semi-automatica della polizia ed altri corpi e la beretta mp 91.ciao.
NON SCADIAMO QUESTO TRD. e importante e rispettiamo le opinioni degli altri. ciao.
non capisco se l'appunto di far scadere il 3d è rivolto a me...
in caso affermativo vorrei sapere dov'è che non rispetto le opinioni altrui :confused:
in caso negativo.. ok ;):D
majin mixxi
05-07-2004, 22:17
Originariamente inviato da carnauser
E' illegale ? si, e allora stai zitto e subisci le manganellate.
si vede che non ve le hanno mai date da piccoli.
sempre ubriaco eh?
emanuelle
05-07-2004, 22:19
Mi sembra sia in america o in inghilterra, non ricordo bene, ma per certi tipi di reati se ti beccano la prima volta passa, la seconda hai una forte multa e alla terza ti sbattono dentro. magari all'inizio ci saranno le carceri sovraffollate, ma poi vedrai che i più ci ripenseranno prima di farsi sbattere dentro
---------------
ciao. qui c'e' una enorme burocrazia in merito alla procedura penale.comunque nel reato penale, escludendo la FLAGRANZA, c'e' il WARNING.cioe' sei segnalato come persona da controllare. in base al reato a del tempo differente di scadenza. non e una denuncia.sia chiaro. e non rimane scritto.ma ad esempio si puo essere arrestati per un nonnulla. pero' l'arresto e effettuato davanti al giudice del turno di notte. se uno e ubriaco viene custodito e curato e se non ha picchiato o danneggiato qualcosa alla mattina viene rilasciato.se uno viene arrestato per furto massimo il giorno dopo viene processato. sia chiaro in rispetto alle indagini.anche il sabato e la domenica!.qui non esiste lo scipero degli avvocati e dei magistrati.per una pastiglia di 5/10 euro di anfetamina(classe A,dato che le droghe sono classificate in 3 classi),sicuro sono 6 mesi di casa penale se si ha gia ricevuto un warning per lo stesso motivo.se ne trovano 3 tutte insieme e spaccio. sicuro 2/4 anni li fa tutti. non ha nessuna possibilita' di accorciare la pena.per dosi maggiori, tipo 20 pastiglie di anfetamina o excstasi,tutte insieme,sono 10 anni sicuri.dal primo al decimo anno. ci sono sentenze pubblicate in rete.sui siti del governo.ciao.
emanuelle
05-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da L4OA
non capisco se l'appunto di far scadere il 3d è rivolto a me...
in caso affermativo vorrei sapere dov'è che non rispetto le opinioni altrui :confused:
in caso negativo.. ok ;):D
------------
ci\o. certo che non era per te.non ho precisato che era in generale.tutto qua.ciao.
---------------
ciao. qui c'e' una enorme burocrazia in merito alla procedura penale.comunque nel reato penale, escludendo la FLAGRANZA, c'e' il WARNING.cioe' sei segnalato come persona da controllare. in base al reato a del tempo differente di scadenza. non e una denuncia.sia chiaro. e non rimane scritto.ma ad esempio si puo essere arrestati per un nonnulla. pero' l'arresto e effettuato davanti al giudice del turno di notte. se uno e ubriaco viene custodito e curato e se non ha picchiato o danneggiato qualcosa alla mattina viene rilasciato.se uno viene arrestato per furto massimo il giorno dopo viene processato. sia chiaro in rispetto alle indagini.anche il sabato e la domenica!.qui non esiste lo scipero degli avvocati e dei magistrati.per una pastiglia di 5/10 euro di anfetamina(classe A,dato che le droghe sono classificate in 3 classi),sicuro sono 6 mesi di casa penale se si ha gia ricevuto un warning per lo stesso motivo.se ne trovano 3 tutte insieme e spaccio. sicuro 2/4 anni li fa tutti. non ha nessuna possibilita' di accorciare la pena.per dosi maggiori, tipo 20 pastiglie di anfetamina o excstasi,tutte insieme,sono 10 anni sicuri.dal primo al decimo anno. ci sono sentenze pubblicate in rete.sui siti del governo.ciao.
Purtroppo la differenza è che siamo in Italia :/
Qua se uno ammazza dopo poco va fuori, o per la buona condotta, o per qualsiasi altra caxxata e in galera se ne sta ben poco :(
lukeskywalker
06-07-2004, 09:40
si, davvero e dove l'hai vista la mitragliatrice 7,65 ai posti di blocco? al massimo hanno pm12, spas15 e sc70 (con lancia granate/lacrimogeni).
si può aprire il fuoco in certi casi di forzatura, ma prova ad ammazzare qualcuno perchè non si è fermato al posto di blocco (o forse intendevi il posto di controllo?) poi ne parliamo.... in carcere.
:Perfido:
lukeskywalker
06-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da dr650se
pretendo che si rispetti la legge!
pretendo che gli altri non facciano giustizia da soli.
pretendo che nessuno si arroghi il diritto di spaccare le ossa a nessuno solo perchè non gli piace quel che fà
pretendo che le forze dell'ordine facciano rispettare la legge e non che la infrangano.
pretendo che nessuno sia autorizzato a spaccare le ossa a propria discrezione.
per me un poliziotto corrotto o che abusa è molto peggio di un tossico e quindi dovrebbe stare in galera, non a spaccare le ossa.
non vi piace come stanno le cose?
o fate cambiare codice penale e costituzione votando i politici che più vi piacciono oppure se rimanete in questo stato la legge la rispettate altrimenti sarete SPACCATI voi!
e le ossa si rompono anche a chi ha la divisa, anzi sono più fragili.
lukeskywalker
06-07-2004, 09:52
il calibro 9mm sia lungo che corto non è un arma da guerra.
o meglio non è il calibro a classificare la tipologia della cartuccia in "PARABELLUM" ma il tipo di polvere usata e l'incamiciatura dell'ogiva.
Goldrake_xyz
06-07-2004, 19:23
Originariamente inviato da L4OA
e da quando hanno in dotazione tale arma???
da quando l'ho inventata io ! :O
Ok, era la PM 12 S2 ... :D
(Parabellum = 9x19)
Jaguar64bit
06-07-2004, 19:23
Non fatemi parlare dei vigili :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Al Bundy
06-07-2004, 19:24
W I CARABINIERI!!!
E che continuino sempre a fare il loro lavoro bene come hanno sempre fatto....
GRAZIE!!!;)
SquallSed
06-07-2004, 19:28
Originariamente inviato da Al Bundy
W I CARABINIERI!!!
E che continuino sempre a fare il loro lavoro bene come hanno sempre fatto....
GRAZIE!!!;)
quelli che lo fanno davvero bene sono lodevoli,ma quelli che nn lo fanno,sn degli stronzi...
cmq ho avuto informazioni + precise riguardo la vicenda,il ragazzo nn stava fumando la canna,ma aveva solo salutato un tipo che stava cn lo spacciatore,appena gli ha dato la mano,nn ha capito nulla +....
qndo li hanno chiusi nello stanzino li hanno spogliati,7 carramba,e l'hanno picchiati un pò ciascuno,poi gli hanno fatto levà pure le mutande x vedè se teneva qlco,dopodichè l'hanno rilasciato dicendogli : nn ti preoccupà,6 un bravo ragazzo....:rolleyes:
prima si picchia e poi si vede se è un bravo ragazzo...grandi..qndi nn aveva nemmeno la canna in mano cm avevo capito io..
Goldrake_xyz
06-07-2004, 19:37
Ah, dimenticavo il calibro 9 ha tante versioni ....
9 Corto=380Auto , 9 Parabellum = 9x19 , 9x21 ... oltre ad altri
di tipo raro ...
Il 9 Parabellum quì in italia è riservato solo alle forze dell'ordine,
e quindi è vietato possedere un arma di questo tipo da un civile.
(tipicamente guardie giurate)
Ma questo non significa che il 9x19 è più potente !
Ad esempio un vigilantes può portare un .40S&W, molto
più "energetico" del 9 parabellum ...
Sono inoltre vietati tutti i proiettili di tipo a frammentazione,
espansivi, deflagranti, ecc.ecc.
(ad esclusione dei fucili da caccia cal.12 caricati a pallini)
OK.. ora basta, mi censuro da solo .. !
Altrimenti scrivo un trattato sulle armi ... che sarebbe anche :ot:
Byes.
Goldrake_xyz
06-07-2004, 19:42
......poi ne parliamo.... in carcere. :Perfido:
carcere ? :wtf: .... scusa, ho un momentino da fare ... :rolleyes:
torno subbito ....:ops:
quelli che lo fanno davvero bene sono lodevoli,ma quelli che nn lo fanno,sn degli stronzi...
cmq ho avuto informazioni + precise riguardo la vicenda,il ragazzo nn stava fumando la canna,ma aveva solo salutato un tipo che stava cn lo spacciatore,appena gli ha dato la mano,nn ha capito nulla +....
qndo li hanno chiusi nello stanzino li hanno spogliati,7 carramba,e l'hanno picchiati un pò ciascuno,poi gli hanno fatto levà pure le mutande x vedè se teneva qlco,dopodichè l'hanno rilasciato dicendogli : nn ti preoccupà,6 un bravo ragazzo....:rolleyes:
prima si picchia e poi si vede se è un bravo ragazzo...grandi..qndi nn aveva nemmeno la canna in mano cm avevo capito io..
beh, detta cosi' la cosa sembra un po' piu' "sensata" (certo, rimane cmq del tutto ingiustificato l'atto)
è sicuramente stata la "stretta di mano" a fregarlo, e direi che ha peccato abbastanza di ingenuità il ragazzo (anche se in determinate situazioni potrebbe anche capitare, magari non sapeva niente... anche se non credo ;))
cmq cio' non toglie che rimane un abuso di potere bello e buono da parte dei caramba...
ahahah, del resto che pretendi? Che chiunque sia nelle forze dell'ordine sia un santarello? Si, c'è una selezione ma come ci può essere la perona per bene c'è anche quella poco seria e quando si incontrano 2 stronzi (un drogatello :D e un caramba ex-drogatello)... ci scappa la cagata ;) :D
lukeskywalker
06-07-2004, 20:09
carcere ? :wtf: .... scusa, ho un momentino da fare ... :rolleyes:
torno subbito ....:ops:
ma che hai capito?
intendevo dire che rischia il carcere una guardia che uccide uno che non si ferma all'alt o, nel migliore dei casi, la sospensione dal servizio.
Ah, dimenticavo il calibro 9 ha tante versioni ....
9 Corto=380Auto , 9 Parabellum = 9x19 , 9x21 ... oltre ad altri
di tipo raro ...
Il 9 Parabellum quì in italia è riservato solo alle forze dell'ordine,
e quindi è vietato possedere un arma di questo tipo da un civile.
(tipicamente guardie giurate)
Ma questo non significa che il 9x19 è più potente !
Ad esempio un vigilantes può portare un .40S&W, molto
più "energetico" del 9 parabellum ...
Sono inoltre vietati tutti i proiettili di tipo a frammentazione,
espansivi, deflagranti, ecc.ecc.
(ad esclusione dei fucili da caccia cal.12 caricati a pallini)
OK.. ora basta, mi censuro da solo .. !
Altrimenti scrivo un trattato sulle armi ... che sarebbe anche :ot:
Byes.
Quoto tutto, il parabellum si riconosce da un cerchio con una croce in mezzo (sul bossolo)
lukeskywalker
06-07-2004, 20:59
Originariamente inviato da gegeg
Quoto tutto, il parabellum si riconosce da un cerchio con una croce in mezzo (sul bossolo)
non ci ho mai fatto caso alla croce ma dov'è, di solito attorno alla capsula di innesto c'è la scritta "cal. 9mm para".
comunque dipende non sono tutte uguali le cartucce.
ciauz a tutti.
Io difendo la categoria delle forze dell'ordine
certamente sono daccordo con chi dice che chi abusa ingiustamente di potere sia nel torto, cmq credo che ci sarebbe da analizzare ogni singolo episodio,perchè poi non sempre le cose avvengono come pensiamo o come ci riportano, molte volte chi viene menato è una persona che è solita avere a che fare con la giustizia, in un modo o nell'altro, molte volte i ragazzi si prendono gioco o prendono in giro carabinieri, poliziotti ecc.. ; bhè siceramente queste persone si meriterebbero un po' di manganellate, per rispettare il lavoro che queste persone fanno anche per noi.
naturalmente NON è giusto picchiare a sangue quello che si fà uno spinello.
Non so' dove avvengono questi episodi, io personalmente ho abiotato per 11 anni in una caserma di cc a Milano, inquanto mio padre è stato comandante di una stazione per 30anni a milano, e devo dire che le forze dell'ordine lì, come penso anche in altre grandi città , non hanno tempo di pensare a menare iragazzi che si fanno delle canne, lì si hanno grane ben più importanti a cui pensare.
poi non ci sono solo i carabinieri che picchiano la gente, ci sono anche i delinquesti in giro, che nelle manifestazioni si bendano il volto e in gruppo attaccano le forze dell'ordine, che stanno lì solo a fare il loro lavoro.
ciao
P.S.: Scusate se mi sono dilungato, ma volevo esprimere il mio parere in merito.
ciao a tutti
Originariamente inviato da gegeg
Aspetta forse mi confondo col parabellum/nato , insomma i proiettili delle forze dell'ordine Italiane hanno dietro il bossolo, dov'e' l'innesco un simbolo cosi'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.