View Full Version : BOINC - [INFO E FAQ]
Originariamente inviato da fab77
Mi passi la licenza poetica nella sign?
Intendi il codice per generare la mia sign? :D
Ok, messo in allegato :D
Originariamente inviato da GHz
Intendi il codice per generare la mia sign? :D
Ok, messo in allegato :D
no non così tanto!!!
mi riferivo al fatto che ho messo "SETIRIADEPT"
Grazie lo stesso per la disponibilità !!!
no non così tanto!!!
mi riferivo al fatto che ho messo "SETIRIADEPT"
Ahh mica avevo capito....sai a quest'ora....:D...cmq i nuovi gradi di setiboinc li trovi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=181567
;)
Grazie lo stesso per la disponibilità !!!
Buon scaccolo! ;)
una cosa che proprio non ho capito, è come funzia la storia dei crediti, dove trovo spiegazioni?
ho uploadato la prima WU ma il credito è 0.00 è normale?
una cosa che proprio non ho capito, è come funzia la storia dei crediti, dove trovo spiegazioni?
ho uploadato la prima WU ma il credito è 0.00 è normale?
nel primo post di questo 3d c'e' scritto tutto
Originariamente inviato da ilmanu
nel primo post di questo 3d c'e' scritto tutto
appunto, non è che abbia capito, ma se la mia stessa wu la elabora qualcun'altro tra settimane?
appunto, non è che abbia capito, ma se la mia stessa wu la elabora qualcun'altro tra settimane?
Domanda lecita, anche se trita e ritrita :D
Ogni wu ha una data di "scadenza", che si chiama deadline ed è riportata in boinc. Il periodo di validità è di 15 giorni dal download, passato il quale, se non sono stati rimandati indietro i risultati, tale wu viene assegnata ad un'altro utente. Ovviamente più riinvii ci sono + tempo passa prima della validazione, ma prima o poi verrà validata :D
Ciao,
GHz :)
Domanda lecita, anche se trita e ritrita :D
Ogni wu ha una data di "scadenza", che si chiama deadline ed è riportata in boinc. Il periodo di validità è di 15 giorni dal download, passato il quale, se non sono stati rimandati indietro i risultati, tale wu viene assegnata ad un'altro utente. Ovviamente più riinvii ci sono + tempo passa prima della validazione, ma prima o poi verrà validata :D
Ciao,
GHz :)
se quel po' di esperienza che ho maturato prima dell'estate vale ancora quindi è difficile chepassino più di qualche giorno per avere i riscontri, visto che addirittura c'è la gara a chi ne scarica di più!! o no?
Mi spiace se "trito" i maroni, ma sai, oltre al piacere di dare una mano alla scienza, una delle soddisfazioni è vedere il credit-counter aumentare!!!:D
se quel po' di esperienza che ho maturato prima dell'estate vale ancora quindi è difficile chepassino più di qualche giorno per avere i riscontri, visto che addirittura c'è la gara a chi ne scarica di più!! o no?
Mi spiace se "trito" i maroni, ma sai, oltre al piacere di dare una mano alla scienza, una delle soddisfazioni è vedere il credit-counter aumentare!!!:D
Certo :D
In genere entro pochi giorni vengono accreditate.....qualcuna anche subito, qualcuna magari ci mette un pò di più perchè manca un risultato magari.
ma è possibile vedere le parti di cielo studiate come col vecchio seti?
ma è possibile vedere le parti di cielo studiate come col vecchio seti?
Nel primo post trovi alcune possibilita' per vedere la mappa e monitorare lo scaccolo. Ti dico cmq che boincspy e' un pacco...consiglio di aspettare le nuove versioni...
Ciao,
GHz
Nel primo post trovi alcune possibilita' per vedere la mappa e monitorare lo scaccolo. Ti dico cmq che boincspy e' un pacco...consiglio di aspettare le nuove versioni...
Ciao,
GHz
l'avevo immaginato da come ne hai parlato in prima pagina!!:D
Liam Gallagher
10-12-2004, 21:16
Scaricato seti e iniziato a lavorare :D
per ora lo ho sul server biprocessore e sul amd 2700+ thoro... veidamo un po cosa salta fuori :D
Mi ho i pc accesi giorno e notte, soprattutto il server, spreco 3200mhz totali x scaricare da emule -.- meglio usarli in un modo migliore! tanto mica si consuma :D
se poi mi intrippo collego pure i due portatili e via :D
mi sono gia iscritto dal sito ufficiale al club (nome Andrea Cappelletti)
Ero convinto che con un biprocio lavorassero entrambi sulla stessa (mi pare un lavoro "lineare" quindi teoricamente fattibile) ma invece ogni cpu lavora sulla sua WU :D che bello e' la prima volta che vedo 100% cpu usage su entrambi i processori!
bah vediamo un po come se la cava :D fra poco finisco le mie prime 3 wu
Speriamo nn mi faccia crashare il server prima o poi.. attualmente sono 24 giorni che lavora senza riavviarlo... speriam bene..
Originariamente inviato da Liam Gallagher
per ora lo ho sul server biprocessore e sul amd 2700+ thoro... veidamo un po cosa salta fuori :D
Mi ho i pc accesi giorno e notte, soprattutto il server, spreco 3200mhz totali x scaricare da emule -.- meglio usarli in un modo migliore! tanto mica si consuma :D
Ero convinto che con un biprocio lavorassero entrambi sulla stessa (mi pare un lavoro "lineare" quindi teoricamente fattibile) ma invece ogni cpu lavora sulla sua WU :D che bello e' la prima volta che vedo 100% cpu usage su entrambi i processori!
Speriamo nn mi faccia crashare il server prima o poi.. attualmente sono 24 giorni che lavora senza riavviarlo... speriam bene..
Ti da il benvenuto il penultimo riarrivato!!!!!Scaccola scaccola che lo vedo bello tosto quel server!!!
forse ma forse hai la sign irregolare, e cmq aggiusta il portatile piccolo, che sembra avere un procio da 3,6Gh!!!
Benvenuto Andrea! ;) Ben fatto, non si lasciano i criceti a sprecare cicli di clock! :nonsifa: :D
Buon scaccolo, ed infetta tutto! :D
P.S: non riesco a trovare il tuo account....hai fatto il join nel team? :)
Ciao,
GHz! :cool:
Benvenuto Andrea! ;) Ben fatto, non si lasciano i criceti a sprecare cicli di clock! :nonsifa: :D
Buon scaccolo, ed infetta tutto! :D
P.S: non riesco a trovare il tuo account....hai fatto il join nel team? :)
Ciao,
GHz! :cool:
Già che ci sei, mi chiarisci una cosa?
io nel team ci sono, ma risulto ancora con le vecchie WU, che dovrebbero essere 95, il mio attuale credito totale di 42,66, si aggiunge da solo o devo fare qualcosa, perchè mi sono reiscritto, ma mi sa che ho cambiato e-mail nell'iscrizione.
Già che ci sei, mi chiarisci una cosa?
io nel team ci sono, ma risulto ancora con le vecchie WU, che dovrebbero essere 95, il mio attuale credito totale di 42,66, si aggiunge da solo o devo fare qualcosa, perchè mi sono reiscritto, ma mi sa che ho cambiato e-mail nell'iscrizione.
Le classifiche di seti e quelle di boinc sono due classifiche separate....non si sommano! :p
Per gli utenti che sono iscritti al classic da prima del 14 maggio compaiono cmq i dati relativi al seticlassic nel loro account.
Adesso non so quando hai creato il tuo account in seticlassic, ma se è successivo al 14 maggio non c'era altro modo che rifare un nuovo account per boinc! ;)
Liam Gallagher
11-12-2004, 11:56
Si ho joinato, se guardo il grafico vedo pure "Hardware Upgrade Setihome" (preso dal link che ho trovato su sto post)
Ora ho al lavoro il server.... biprocessore
il portatile grosso
il mio pc
e il pc di mia moglie :D
x ora sto lavorando su 5 wu alla volta...
Si ho joinato, se guardo il grafico vedo pure "Hardware Upgrade Setihome" (preso dal link che ho trovato su sto post)
Ok, puoi postare il link al tuo profilo? :)
Ora ho al lavoro il server.... biprocessore
il portatile grosso
il mio pc
e il pc di mia moglie :D
x ora sto lavorando su 5 wu alla volta...
Alla grande! :D
Liam Gallagher
11-12-2004, 19:29
Dove lo trovo il link?
l'ho trovato ma e' il mio profilo personale.. nn so dove trovare quello "pubblico"
cmq dovrei averne fatte 20 fin ora se ho visto bene
questo e' il numero di uno dei miei pc dimmi se ti aiuta 394996
Figo!! il numero del server e' 395000 :D
Le classifiche di seti e quelle di boinc sono due classifiche separate....non si sommano! :p
Per gli utenti che sono iscritti al classic da prima del 14 maggio compaiono cmq i dati relativi al seticlassic nel loro account.
Adesso non so quando hai creato il tuo account in seticlassic, ma se è successivo al 14 maggio non c'era altro modo che rifare un nuovo account per boinc! ;)
una domanda ke nn c'entra nulla :p
ma se io cancello un host ke non utilizzo più dal mio profilo, mi vengono levati i crediti attribuiti ad esso?
bYeZ!
Liam Gallagher
12-12-2004, 10:19
Ho trovato il mio account number 7816727
Cliccando nella mia sign su SETIRIADEPT, si può vedere che il mio pc è chiamato così:
AMD Athlon(tm) XP 2600+ Pentium
Come faccio a togliere la scritta pentium?
Originariamente inviato da ATi7500
una domanda ke nn c'entra nulla :p
ma se io cancello un host ke non utilizzo più dal mio profilo, mi vengono levati i crediti attribuiti ad esso?
bYeZ!
Penso di no, cmq se quell'host ha qualche wu nei Results non lo puoi cancellare....puoi solo fare il merge.
Ho trovato il mio account number 7816727
Ok, adesso ti ho trovato :D
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/show_user.php?userid=7816727
Prima non ti vedevo perchè non eri ancora in classifica in quanto eri ancora a zero crediti. Adesso te ne hanno accreditati un pò e sei comparso :)
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265&sort_by=expavg_credit&offset=180
Adesso frusta i criceti che stai ingranando bene! ;) :D
Ciao,
GHz :cool:
davidirro
12-12-2004, 19:54
Una domandina rapida: se una caccola scade il 13 dicembre, il tredici dicembre è ancora buono per farla?
Cliccando nella mia sign su SETIRIADEPT, si può vedere che il mio pc è chiamato così:
AMD Athlon(tm) XP 2600+ Pentium
Come faccio a togliere la scritta pentium?
Non si può togliere, è una cosa che mette boinc in automatico....certo che AMD Pentium è bruttino :D
Originariamente inviato da davidirro
Una domandina rapida: se una caccola scade il 13 dicembre, il tredici dicembre è ancora buono per farla?
C'è anche l'ora della scandenza :D
davidirro
12-12-2004, 20:00
C'è anche l'ora della scandenza :D
E meno male che l'ho installato in italiano! :muro:
Penso di no, cmq se quell'host ha qualche wu nei Results non lo puoi cancellare....puoi solo fare il merge.
infatti gli host ke voglio cancellare non hanno wu nei result ma hanno cmq dei crediti assegnati..che dici cancello?
bYeZ!
infatti gli host ke voglio cancellare non hanno wu nei result ma hanno cmq dei crediti assegnati..che dici cancello?
bYeZ!
Secondo me non li toglie, come fa con i membri del team che non aggiunge e non sottrae con i vari join, lo stesso dovrebbe fare anche per i criceti....se non hai molti crediti con quel criceto prova e facci sapere :D
Secondo me non li toglie, come fa con i membri del team che non aggiunge e non sottrae con i vari join, lo stesso dovrebbe fare anche per i criceti....se non hai molti crediti con quel criceto prova e facci sapere :D
ne ho levato uno da 90 crediti, e il totale è rimasto invariato..magari aspetto un po e vedo cosa succede..
bYeZ!
ne ho levato uno da 90 crediti, e il totale è rimasto invariato..magari aspetto un po e vedo cosa succede..
bYeZ!
Come pensado dunque :)
Cmq se varia facci sapere ;)
Celendir
14-12-2004, 11:52
Help! sto cercando di installare boinc su un mac...
non ne ho mai usato uno...
quindi...
non riesco a infettarlo con boinc.
Chi mi può dare una mano passo passo nell'installazione?
Ciao
:mc:
:confused: :muro:
Liam Gallagher
14-12-2004, 12:21
son quasi a 1000 crediti in pochi giorni :D
oggi quasi quasi lo installo sui 3 pentium 4 2ghz dell'ufficio
oggi quasi quasi lo installo sui 3 pentium 4 2ghz dell'ufficio
E COSA ASPETTI???? :mad: :D
Corri corri!!;)
Liam Gallagher
14-12-2004, 13:47
non so poi mi sembra di cheatare :D cosi e' tutta roba "in casa" mi da + soddisfazione....
sfruttare i 3 pc del lavoro mi pare cattivo... nn so..
non so poi mi sembra di cheatare :D cosi e' tutta roba "in casa" mi da + soddisfazione....
sfruttare i 3 pc del lavoro mi pare cattivo... nn so..
No no! :nonsifa: DEVI assolutamente infettare tutti i pc che puoi! :D + ce ne sono meglio è :sofico:
Liam Gallagher
14-12-2004, 17:49
Vedo domani con calma :D
Celendir
15-12-2004, 11:12
Nessuno può darmi una mano?
Ho seguito le istruzioni sul sito (Uso safari come browser,ma al passaggio con Terminal niente da fare...)ma no ha funzionato.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Ciao a tutti.
Originariamente inviato da Celendir
Nessuno può darmi una mano?
Ho seguito le istruzioni sul sito (Uso safari come browser,ma al passaggio con Terminal niente da fare...)ma no ha funzionato.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Ciao a tutti.
Non avevo visto il posto sopra, cmq mai provato anche il ad infettare un G4 :boh: So che ci sono delle versioni di boinc ottimizzate...altro non ti so dire.....
Vedo domani con calma :D
Ecco :D Infetta tutto :p
Manuelix
15-12-2004, 11:49
Hai fatto questo:
* Create a folder in your home directory and put the boinc file in it
* Start Terminal
* 'cd' to the folder you just created
* Type 'chmod +x boinc_2.12_powerpc-apple-darwin7.0.0' (without the quotes)
?
Celendir
15-12-2004, 13:42
Originariamente inviato da Manuelix
Hai fatto questo:
* Create a folder in your home directory and put the boinc file in it
* Start Terminal
* 'cd' to the folder you just created
* Type 'chmod +x boinc_2.12_powerpc-apple-darwin7.0.0' (without the quotes)
?
si sono entrato nella cartella che avevo creato ma il nome del file non è boinc_2.12_powerpc-apple-darwin7.0.0 ma boinc_4.13_powerpc-apple-darwin(senza il 7.0.0)
scrivo chmod +x boinc... Invio ma non succede niente.
il mac è un portatile di più non so dirvi sul modello...
Manuelix
15-12-2004, 14:31
Premetto che non ho un MAC, ma comunque, chmod non deve restituirti nulla, con quel comando dai al file il privilegio di esecuzione, non è importante che cambi il nome del file tramite versione (l'importante che sia un file). Tu devi applicare quel comando al tuo file, poi credo che basti avviarlo, o meglio digiti il file in oggetto senza nulla.
Ripeto ipotizzo io non ho un Mac, altra alternativa è prenderti i sorgenti e compilarlo da sorgenti, io ho fatto così sulla mia GentooBox.
Celendir
15-12-2004, 14:35
Quindi una volta usato il chmod riscrivo il nome del file,sempre da terminal e questo parte.
ok proverò e poi vi faccio sapere.
Grazie!;)
Manuelix
15-12-2004, 14:37
Teoricamente... ma su Mac non esiste man?Scusa la mia ignoranza in materia.
Celendir
15-12-2004, 15:21
sono sicuramente più ignorante di te... E' la prima volta che uso un mac...:mc:
Celendir
20-12-2004, 13:11
Niente da fare... non riesco ad installarlo...HELP!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTO!!!!!!
:mc: :muro: :muro: :muro: :mc:
PLEASE...
Liam Gallagher
22-12-2004, 16:27
So quasi a 5000 punti, mica male :D
So quasi a 5000 punti, mica male :D
Buono :D Frusta tutti quei criceti :sofico:
Liam Gallagher
24-12-2004, 09:18
Ah c'e' poco da frustare, il server ormai e' acceso da una 50ina di giorni e sta macinando WU a ruota con tutti e 2 i proci....
il pc x giocare invece sto giocandoci tanto :D quindi lavora poco!
Ah c'e' poco da frustare, il server ormai e' acceso da una 50ina di giorni e sta macinando WU a ruota con tutti e 2 i proci....
il pc x giocare invece sto giocandoci tanto :D quindi lavora poco!
:D Ok, allora frusta tutti i criceti che puoi :D
Buon natale ;)
Ma è normale che ho dei crediti pending dopo che la wu è stata elaborata da 3 user????
Originariamente inviato da gotam
Ma è normale che ho dei crediti pending dopo che la wu è stata elaborata da 3 user????
Si capita....alle volte il validator arriva un pò in ritardo....cmq presto verranno accretitate, non temere :)
Ciao,
GHz :cool:
visto che on queste vacanze natalizie, non posso scaccolare col mio caro pc, ho pensato di infettare quello del mio papy;
è un polmoncello, ma almeno non rimango fermo!!!:D :cool:
visto che on queste vacanze natalizie, non posso scaccolare col mio caro pc, ho pensato di infettare quello del mio papy;
è un polmoncello, ma almeno non rimango fermo!!!:D :cool:
Ottima idea! :D
rollone77
14-01-2005, 23:22
sono uscite le nuove versioni di :
BoincLogX v1.22
e
SETI@home-MapView v6.31
per le info cliccate qui (http://www.bjoernhenke.de/)
Celendir
15-01-2005, 12:23
Domnada...
non so se è un problema ma ho appena reinstallato boinc e mi scrive questo
--- - 2005-01-15 13:18:06 - Insufficient work; requesting more
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-01-15 13:18:06 - Requesting 17280 seconds of work
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-01-15 13:18:06 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-01-15 13:18:10 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
SETI@home - 2005-01-15 13:18:10 - General preferences have been updated
--- - 2005-01-15 13:18:10 - General prefs: from SETI@home (last modified 2005-01-15 09:57:11)
--- - 2005-01-15 13:18:10 - General prefs: using separate prefs for home
SETI@home - 2005-01-15 13:18:10 - Project prefs: using separate prefs for home
SETI@home - 2005-01-15 13:18:10 - Started download of user_logo_1103617925
SETI@home - 2005-01-15 13:18:10 - Started download of setiathome_4.08_windows_intelx86.exe
--- - 2005-01-15 13:18:19 - May run out of work in 2.00 days; requesting more
SETI@home - 2005-01-15 13:18:19 - Requesting 325175 seconds of work
SETI@home - 2005-01-15 13:18:19 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
Perchè prima mi dice 17280 seconds of work (che sono i soliti che mi manda) e poi cambia e passa a 325175 secondi??? ho messo 2 giorni di cache.... per il athlon xp 1700+ 325175sec sono tanti!!!
:confused:
Per questo motivo
SETI@home - 2005-01-15 13:18:10 - General preferences have been updated
--- - 2005-01-15 13:18:10 - General prefs: from SETI@home (last modified 2005-01-15 09:57:11)
Forse hai modificato il valore riguardante la cache sul sito, impostandola a 2 giorni ;)
Celendir
15-01-2005, 12:43
il problema e' proprio questo.
E' sempre stato impostato su 2 giorni e mi dava 17280 sec di lavoro....
invece adesso sempre con 2 giorni mi manda 325175 sec di lavoro....
non ho modificato la cache.E' almeno da un mese che non modifico i miei dati...
boh????
JCD's back
21-01-2005, 17:38
qualche anima pia potrebbe gentilmente spiegarmi come cavolo faccio a far scaccolare anche l'ibook? ho provato in un paio di modi ma non ci riesco :muro: :muro: :muro:
gente ho un problema...ho iniztao anche io con boinc, ma stavo cercando di iscrivermi al team vostro ma mi dice che il mio utente non esiste!
inserisco la mail che ho usato e non esiste, il nome account e non esiste, ho provato pure con la key account e manco esiste! pero boinc lavora...xkè fa cosi?
all'inizio, raccapezzarsi lì è un casino, ma poi l'iscrizione esce fuori, non te preocupe, poi ci penserà Ghz a spiegarti chiaramente come si fa a controllare, io sono andato a "fortuna"
ma il problema è che nemmeno sul sito ufficiale il mio utente esiste...ma devo mettere la mail che ho usato x la registazione?
io non capisco xkè non va!
Originariamente inviato da z3n0
ma il problema è che nemmeno sul sito ufficiale il mio utente esiste...ma devo mettere la mail che ho usato x la registazione?
io non capisco xkè non va!
Iinnanzitutto benvenuto nel gruppo :)
Dunque, ti sei registrato ed hai ricevuto l'ID, ma poi non te lo riconosce? Hai provato a fare l'attach al progetto da boinc?
Nel caso ci fossero problemi mandami il tuo ID in PVT che controllo ;)
Ciao,
GHz
Ti ringrazio...non sono riuscito a combinare niente...
anche se prima ho visto il mio profilo sul sito ed anche il mio pc!
ma forse devo aver fatto prima un certo numero di crediti o che?
help...
Beh penso che sono riuscito ad iscrivermi...
mi sono loggato nel sito e nel mio profilo, ho fatto find team, ho messo il nome e mi sono iscritto...almeno penso!
Ghz puoi darmi conferma? tanto sempre z3n0 mi chiamo :P
Originariamente inviato da z3n0
Beh penso che sono riuscito ad iscrivermi...
mi sono loggato nel sito e nel mio profilo, ho fatto find team, ho messo il nome e mi sono iscritto...almeno penso!
Ghz puoi darmi conferma? tanto sempre z3n0 mi chiamo :P
Risposto nel pvt :)
Matrixbob
28-01-2005, 17:36
Ok oggi Ven 28 gennaio 2005 alle ore 18.30 mi sono iscritto al BOINC.
Ho settato al meglio delle mie conoscenze i parametri nella pagina xhtml che ha seguito la mia creazione d'account sul loro portale.
Ho installato il SW scaricato in precedenza e inserito i miei dati arrivati in email.
Ho lanciato il programma ed ora mi sta scaricato "qualcosa" e mi messaggia sovente, lo ho rimpicciolito nelle TRAY ICON e lascio passare il tempo, per capire che cavolo sto facendo fare L:)L
Matrixbob
28-01-2005, 17:42
Allego il mio primo scrrnshots.
Ciao Matrixbob, mi ero perso questi due post...:mc:
In questi giorni di esame sono sempre di corsa....:boh:
Tutto ok con lo scaccolo? :)
ma adesso per vedere se becco una verdona come si fa?
MasterGuru
03-02-2005, 19:53
comunque il link x creare l'account è disabilitato
ma adesso per vedere se becco una verdona come si fa?
Per ora non si fa :boh:
Lo spy per boinc c'è, ma le verdose per ora no....speriamo più avanti :)
Originariamente inviato da MasterGuru
comunque il link x creare l'account è disabilitato
Già...giornata sfortunata oggi....server down....magari riprova tra qualche ora o domani mattina :)
intakeem
05-02-2005, 00:36
ho installato stasera questo boinc...ma il programmino mi si è piantato dicendo "not work from project"..."deferring comunications from project for 1 hours....." che è?????
JCD's back
05-02-2005, 00:43
Originariamente inviato da intakeem
ho installato stasera questo boinc...ma il programmino mi si è piantato dicendo "not work from project"..."deferring comunications from project for 1 hours....." che è?????
forse il server è down?
invece qualcuno mi saprebbe dire se è possibile x un comune mortale installare boinc sotto linux?
Ciao, è da un paio di giorni che ci sono dei problemi. Stanno trasferendo il database su un server nuovo e ci sono stati dei problemi. Presto dovrebbe sistemarsi tutto, e a quel punto ti scaricherà le work unit da elaborare. :)
intakeem
05-02-2005, 10:52
Originariamente inviato da Zak84
Ciao, è da un paio di giorni che ci sono dei problemi. Stanno trasferendo il database su un server nuovo e ci sono stati dei problemi. Presto dovrebbe sistemarsi tutto, e a quel punto ti scaricherà le work unit da elaborare. :)
ma occupa parecchio la cpu e il sitema?quanto ci mette?ma il pc deve essere constantemente connesso su internet?:)
L'occupazione della CPU resta costante a 100%, ma il client lavorando con priorità bassa non te lo accorgi quasi per niente. Qui lo teniamo praticamente tutti così. Di default dovrebe essere impostato per farlo lavorare solo quando il pc non è usato, ma l'impostazione puoi cambiarla da qui (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php), andando su "View or edit general preferences" e quindi in fondo alla pagina su "Edit preferences".
Imposta le opzioni come in questo screenshot:
http://wondercomputer.altervista.org/seti/Preferences.JPG
Il parametro che puoi cambiare a piacimento è quello chiamato "Connect to server about every", che sta ad indicare il numero di giorni di lavoro che BOINC scaricherà, ossia il numero di WU (Work Unit) che basteranno per il numero di giorni impostato. Il mio consiglio è quello di impostare questo valore a 0.5 o a 1, ma ultimamente visto che ci sono dei problemi mettilo a un valore più alto tipo 4 o 5 così se ci sono ancora problemi non resti a secco di WU. :)
Per quanto riguarda i tempi di elaborazione, sulla mia config ci mette da 1 ora e 35 a 2 ore per farne 2 in base alla pesantezza della Work Unit. Tutti i P4 posso elaborarne 2 insieme grazie all'HT.
Per quanto riguarda la connessione ad internet, questa è necessaria solo quando si devono inviare al server le work unit elaborate o se se ne devono scaricare delle altre. Per tutto il tempo rimanente puoi anche lasciare il pc disconnesso.
Se ti sevono altre info chiedi pure. ;)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D
ragazzi mi sono appena iscritto al boinc,e ho configurato come nella pagina predecente( Zak84 ), adesso cosa faccio.. come posso provare la velocità del pc, mi iscrivo ad un gruppo o meglio da soli, quando usi il boinc si può giocare al pc..:confused:
Per il momento anche se ti sei iscritto non puoi elaborare work unit perchè i server di berkeley non ne stanno inviando. La situazione dovrebbe migliorare a partire da lunedi o martedi.
Per quanto riguarda l'unione ad un gruppo, basta che tu abbia fatto il join nel team di hardware upgrade.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
intakeem
06-02-2005, 02:56
grazie...peccato i sefver nn vanno,volevo vedere cosa faceva mentre elabora...ma come si fa a capire se si è trovato qualche cosa di interessante?c'è modo?:)
Mr. Framerate
06-02-2005, 02:58
Per il momento no :(
grazie...peccato i sefver nn vanno,volevo vedere cosa faceva mentre elabora...ma come si fa a capire se si è trovato qualche cosa di interessante?c'è modo?:)
We ciao intakem, purtroppo in questi giorni è difficile tirare giù un pò di wu.
Per monitorare i segnali trovati puoi usare vari programmi tra i quali SetiSpy, lo trovi qua http://boinc.altervista.org nella sezione download.
Estrai la cartella dentro a quella di boinc ed avvi spy++.exe
All'inizio ti chiede il tuo account number per le statistiche che trovi in basso nella tua pagina personale: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php
Per vedere il grafico dell'elaborazione (se hai qualche wu) clicca con il destro sulla wu e seleziona "show graph" :cool:
OKUTOBOY
06-02-2005, 09:39
Ciao a tutti, ne approfitto di questa "assenza" di lavoro per fare un paio di domande:
1) In questo momento sto usando la versione 4.13 di BOINC. Per caso è uscita qualche altra versione?
2) Nelle mie impostazione ho settato il boinc con priorita' bassa, però, se vado a vedere con il task manager di windows, noto che addirittura il semplice scorrere delle pagine web di internet, mi fa perdere velocità nell' elaborazione delle wu....
Ora quello che volevo chiedervi é: se impostassi su "yes" la voce "do work while computer is in use", la priorità diventa alta ad un livello accettabile, oppure poi non si riesce + ad usare il computer?
Mi spiego meglio. Ricordo che quando ho usato (a dire il vero x poco tempo) il seti classic, si potevano impostare 3 priorità: bassa, media, alta. E ricordo che con la priorità "alta", la macchina era praticamente inutilizzabile una volta lanciato il seti. Con il boinc invece com'è la storia? La priorità "alta" permette comunque di usare il pc?
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao a tutti, ne approfitto di questa "assenza" di lavoro per fare un paio di domande:
1) In questo momento sto usando la versione 4.13 di BOINC. Per caso è uscita qualche altra versione?
2) Nelle mie impostazione ho settato il boinc con priorita' bassa, però, se vado a vedere con il task manager di windows, noto che addirittura il semplice scorrere delle pagine web di internet, mi fa perdere velocità nell' elaborazione delle wu....
Ora quello che volevo chiedervi é: se impostassi su "yes" la voce "do work while computer is in use", la priorità diventa alta ad un livello accettabile, oppure poi non si riesce + ad usare il computer?
Mi spiego meglio. Ricordo che quando ho usato (a dire il vero x poco tempo) il seti classic, si potevano impostare 3 priorità: bassa, media, alta. E ricordo che con la priorità "alta", la macchina era praticamente inutilizzabile una volta lanciato il seti. Con il boinc invece com'è la storia? La priorità "alta" permette comunque di usare il pc?
Basta che imposti su yes la voce "do work while computer is in use" e il boinc lavorera sempre, anche quando usi il pc.
Il lavoro lo svolgera sempre a priorità bassa e quindi il pc non subirà rallentamenti. :)
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :)
certo è che da 3000 a 10000 è un botto!!!
da adept a harvester c'ho messo poco, mo ce ne vorrà per continuare a scalare le classifiche!!:mc:
Purtroppo hai deciso di provare boinc in un momento non proprio ottimale. Infatti stanno trasferendo il database dal server vecchio ad uno nuovo e fino a martedi non credo che possa ritornare tutto alla normalità. Comunque passati questi giorni di lavori, tutto tornerà a funzionare in modo perfetto e ti assicuro che la piattaforma boinc non è affatto buggata.
Inoltre per boinc ci sono molti client ottimizzati che permettono di dimezzare i tempi di calcolo rispetto al vecchio seti classic, ed uno di questi lo trovi proprio nella sezione seti qui sul forum. :D
Detto questo ti riconsiglio di riprovare boinc tra qualche giorno. ;)
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
Scusami ho editato il messaggio e hai quotato la parte vecchia. Rileggi il mio post.
Il thread del client ottimizzato è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851835)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :D
Matrixbob
06-02-2005, 19:37
Io ho questa:
http://img213.exs.cx/img213/1221/boinc5hi.jpg, va bene?!
Originariamente inviato da Matrixbob
Io ho questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851835
bYeZ!
Io ho questa:
Devi rimettere la 4.13 per usare il client ottimizzato. ;)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
Devi rimettere la 4.13 per usare il client ottimizzato. ;)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
mmm no, visto ke i file di boinc e seti vengono sovrascritti, uno può avere la versione ke vuole (IMHO e già testato)
bYeZ!
Questo è quello che diceva GHz quando uscì la 4.14:
La pagina ufficiale del download seti è questa
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/download.php
e qua ancora c'è la 4.13. Nessun comunicato ancora sul sito. Quindi, visto che stanno lavorando già alla 4.59, penso che abbiano sistemato qualcosa in questa 4.14 in attesa di finire la nuova.
Cmq non lo istallate perchè con il client moddato non funziona e per ora l'upgrade non è necessario. Aspettiamo di vedere come precede la situazione :)
Ciao,
GHz
Quindi penso che valga anche per questa.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
Matrixbob
07-02-2005, 00:08
Ehm mi sono perso, in sostanza cosa dovrei fare io?!
Sto scaccoando a 2h30' a caccola.
Devi disinstallare la 4.19 e mettere la 4.13.
Dopo aver installato la 4.13, lo fai iniziare a scaccolare per vedere se è tutto a posto e poi installi la versione modificata che trovi nel thread in rilievo.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
Questo è quello che diceva GHz quando uscì la 4.14:
Quindi penso che valga anche per questa.
io ho installato il client modificato sulla versione 4.19..nessun problema :confused:
bYeZ!
C'è la 4.19 ma per ora non è necessaria e ci teniamo la 4.13 optimized :D
Con boinc la priorità è sempre bassa, ma questa voce "do work while computer is in use" la DEVI impostare a si perchè altrimenti BOINC non scaccola quando usi il pc (si ferma proprio per forza vedi che rallenta :p ). Ciao :)
io ho installato il client modificato sulla versione 4.19..nessun problema :confused:
bYeZ!
Si, penso che sovrascrivendo i file anche con la versione 4.19 non ci siano problemi.....quando parte si accorge che c'è stato il passaggio da 4.19 a 4.13 cmq :D
Originariamente inviato da vetrofragile
Ciao ragazzi,toglietemi una curiosità.. questa versione ottimizzata l'avete fatta voi? nel senso se avete ricompilato il programma originale inserendo le varie istruzioni !
Si, l'abbiamo fatta noi :)
ps: continua a non scaricarmi i work e mi obbliga ad utilizzare una versione vecchia... [/QUOTE]
Stasera ci sarà l'aggiornamento del server...magari domani si torna alla normalità...:tie:
Io tengo aperti sia setiboinc che seticlassic, quando boinc non ha wu scaccola il classic, quando boinc riesc a tirare giù un pò di wu avento priorità maggiore del classic scaccola lui e classic sta fermo :)
Davvero complimenti !. visto che tramite le vostre ottimizzazioni si riesce a guadagnare tanto in termine di tempo, perchè non proporre questa versione direttamente a chi sviluppa e pubblica boinc?
Credo che se ogni utente di boinc avesse a disposizione la vostra versione l'intera comunità ne gioverebbe,e non poco!;)
pensateci..
Secondo te non ci abbiamo pensato? :)
Il fatto è che il client ottimizzato non è perfetto ed a volte da qualche problema: anche se comunque porta a vantaggi prestazionali notevoli, non vogliamo distribuirlo. E' stato infatto targato come beta e l'utilizzo ristretto al nostro team.
Ciao,
GHz
quindi lo fate solo per "avvantaggiarvi" nella gara allo scaccolamento!?!?
Non è che abbiamo cose che gli altri non hanno.
Molti altri programmatori hanno fatto diversi test con ottimizzazioni di vario tipo, e sono convinto che prima o poi ci saranno versioni ottimizzate di client ufficiali.
Ciao,
GHz
si, scherzavo naturalmente... cmq ho scaricato la versione ottimizzata di boinc ma non trovo la versione giusta di boinc per queste ottimizzazioni.. in giro c'è solo l'ultima versione... dove trovo quella giusta?
grazie
ciao
Qua: http://www.webalice.it/landipaolo/file/boinc_4.13_windows_intelx86.exe
Ciao ;)
ps: ho un'amd va bene lo stesso?!??! :confused:
Non ho capito una mazza allora di questo post:
si, scherzavo naturalmente... cmq ho scaricato la versione ottimizzata di boinc ma non trovo la versione giusta di boinc per queste ottimizzazioni.. in giro c'è solo l'ultima versione... dove trovo quella giusta?
Mi spieghi cosa intendevi?
Dai su non è difficile. :p
Disinstalla tutto.
Installa quello che ti ha postato GHz.
Fai avviare lo scaccolo.
Chiudi BOINC.
Scarica il client ottimizzato adatto alla tua CPU che c'è nel thread in rilievo.
Segui le istruzioni per installarlo.
Riapri BOINC.
Fine.
PS: Hai fatto il join al team di hardware upgrade vero????
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)
non funziona :cry: :cry:
:confused:
Ricapitoliamo: istalla il boinc ufficiale 4.19 o quello che ti ho linkato qui sopra io, e poi metti i file del client ottimizzato.....
OKUTOBOY
08-02-2005, 19:02
ciao a tutti,
come va oggi con il download delle wu?
A me non scarica ancora un bel niente....
Mr. Framerate
08-02-2005, 19:30
ciao a tutti,
come va oggi con il download delle wu?
A me non scarica ancora un bel niente....
io ne ho scaricate un paio ora..
ciao ragazzi, ho scaricato boinc in versione 4.13, ho letto un po di post, ma non cio capito un granchè... cosi vi chiedo un favore..
non è che mi potreste elencare gentilmente le varie operazioni da compiere, e specialmente come unirvi al vostro team in modo da poter utilizzare il client ottimizato...
grazie in anticipo.. ;)
OKUTOBOY
08-02-2005, 20:09
Ciao Ugox@,
Allora, una volta che hai scaricato ed installato il boinc, per cominciare ad elaborare wu devi connetterti al progetto. per fare ciò vai su "impostazioni" -> "connetti al progetto".
ti compare la finestrella con "url" e "id".
su "url" devi mettere: http://setiathome.berkeley.edu
su "id" devi mettere il tuo id account che ti dovrebbe aver inviato il BOINC admin come conferma della tua registrazione.
Una volta fatto questo, nella cartella "progetti" di boinc ti compare il tuo progetto (in questo caso seti@home) con il tuo nome, il tuo credito ecc...
Per iniziare a elaborare wu, fai tasto destro sulla riga del progetto, e clicca su "update".
Il BOINC inizierà a comunicare con il server a a farsi spedire le wu da elaborare......anche se in questo momento ci sono un po' di problemi nella ricezione delle wu.....
per quanto riguarda invece la versione di BOINC moddata, vai a questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851835) indirizzo e segui le istruzioni.
PS:
Per usare la versione moddata devi essere iscritto al team di hwupgrade.
Originariamente inviato da ugox@
ciao ragazzi, ho scaricato boinc in versione 4.13, ho letto un po di post, ma non cio capito un granchè... cosi vi chiedo un favore..
non è che mi potreste elencare gentilmente le varie operazioni da compiere, e specialmente come unirvi al vostro team in modo da poter utilizzare il client ottimizato...
grazie in anticipo.. ;)
ciao ugox@, per fare il join nel team vai qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_join_form.php?id=30265
E cliccare su join team :)
Una volta settato boinc come ha scritto OKUTOBOY (forse riesce a tirare giù qualche wu ed iniziare l'elaborazione) mi mandi un pvt che ti do i dati per scaricare i client ottimizzati ;)
Ciao,
GHz
intakeem
09-02-2005, 00:42
ma poi le uppa da solo i lavori effettuati?
perchè total credit mi dice sempre zero, e sono 2 giorni che macina dati il pc:p
edit:ho visto ora che uppa da solo, ma sono sempre a zero:p
Si ti dice che le uppa da solo, ma se guardi nell finestra "Lavoro" ci sono sempre quelle che hai finito.
Quando finisci una wu vai nella finestra progetti, clicca col destro sul progetto e fai aggiorna. In questo modo spariscono anche dalla finestra "Lavoro". :)
Se non fai questa operazione tu manualmente, la fa lui da solo quando resta a secco di wu e ne richiede altre al server. :p
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!! :)
OKUTOBOY
09-02-2005, 19:43
Ue! Giga!
L'ho scaricata la versione moddata, viaggia di brutto!:D
Ue! Giga!
L'ho scaricata la versione moddata, viaggia di brutto!:D
:D :cool:
intakeem
09-02-2005, 20:07
ciao ugox@, per fare il join nel team vai qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_join_form.php?id=30265
E cliccare su join team :)
Una volta settato boinc come ha scritto OKUTOBOY (forse riesce a tirare giù qualche wu ed iniziare l'elaborazione) mi mandi un pvt che ti do i dati per scaricare i client ottimizzati ;)
Ciao,
GHz
io ho cliccato 2 volte su join tema ma non accade nulla....:confused:
intakeem
09-02-2005, 20:08
ho ripigiato adesso e mi ha preso!!!!:D faccio parte del team hwupgrade:)
GRANDE!!!!!!!!! :D:D:D:D
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :mano:
Matrixbob
09-02-2005, 20:14
Ache servono crediti totali e media crediti ?!
I miei sono fermi da "secoli" informaticamente parlando :D
JCD's back
09-02-2005, 20:17
Ache servono crediti totali e media crediti ?!
I miei sono fermi da "secoli" informaticamente parlando :D
sinceramente sono fermi anche a me da un paio di giorni, nonostante lo scaccolo proceda a ritmo serrato.... certo che un metodo + strambo non lo potevano trovare :rolleyes: :muro:
Servono solo a fare delle statistiche di quanto si scaccola. :)
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
Matrixbob
09-02-2005, 20:19
Si ma a cosa serve?!
(edit) Ah ok e a cosa serve?!
intakeem
09-02-2005, 20:31
io sono 3 giorni che macino ma ho sempre tutto a zero come punteggi...è normale?^???
JCD's back
09-02-2005, 20:41
io sono 3 giorni che macino ma ho sempre tutto a zero come punteggi...è normale?^???
a quanto pare è normale, l'ha fatto pure a me all'inizio, ma continuo a non essere in sintonia con questo sistema di assegnazione dei punteggi.... voglio dire, col seti classic elaboravo le mie wu e quelle erano, ora invece non si capisce 'na mazza, vedo genete che ha fantastiliardi di punti e io x fare 2050 punti sto facendo prostituire il mio criceto :mc:
Si è normale in questi giorni. Per il fine settimana o al max l'inizio della prossima dovrebbe ripartire il validator.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
JCD's back
09-02-2005, 20:43
a me la versione moddata da problemi, ora sto usando quella ufficiale...
magari quando modderete l'ultima verisone ufficale proverò a scaricarla..
nel frattempo il mio athlon64 si sta smacinando molte caccolazze..
ciaooo
potresti dirmi che problemi ti da?
a me la versione moddata da problemi, ora sto usando quella ufficiale...
magari quando modderete l'ultima verisone ufficale proverò a scaricarla..
nel frattempo il mio athlon64 si sta smacinando molte caccolazze..
ciaooo
Che problemi ti da?
Qui sembra che giri a tutti senza alcun problema.
Se ci dai qualche info in più vediamo di risolvere. :)
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
Originariamente inviato da JCD's back
a quanto pare è normale, l'ha fatto pure a me all'inizio, ma continuo a non essere in sintonia con questo sistema di assegnazione dei punteggi.... voglio dire, col seti classic elaboravo le mie wu e quelle erano, ora invece non si capisce 'na mazza, vedo genete che ha fantastiliardi di punti e io x fare 2050 punti sto facendo prostituire il mio criceto :mc:
E' vero, hai iniziato in un periodo un pò iellato di boinc....ma entro una settimana dovrebbe sbloccarsi la situazione.....e vedrai che come ci siamo entrati noi in sintonia con il sistema dei crediti, ci entrerai anche te
don't stop the cricet http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
:sofico:
JCD's back
09-02-2005, 22:03
E' vero, hai iniziato in un periodo un pò iellato di boinc....ma entro una settimana dovrebbe sbloccarsi la situazione.....e vedrai che come ci siamo entrati noi in sintonia con il sistema dei crediti, ci entrerai anche te
don't stop the cricet http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
no no, the cricet goes on :D
xò volevo esternare tutta la mia rabbia di setiwarrior attualmente un po' deluso :(
mi sono inserito nel gruppo di hwupgrade... solo che il mio nick non compare nel listone di nomi...
ma in che ordine li mette?!?!?
Hai fatto il join adesso? Ecco perchè il client moddato ti dava problemi :p Forse è meglio se lo scrivo più in evidenza nella pagina dei client...:mc:
Nella classifica appaiono gli utenti con credito maggiore di zero...se ne hai già qualcuno basta aspettare il prox aggiornamento ;)
no no, the cricet goes on :D
xò volevo esternare tutta la mia rabbia di setiwarrior attualmente un po' deluso :(
Ti capisco perfettamente...potessi gli tirerei una patta per uno a quelli di berkeley, così si sbrigano a sistemare quei server.....:p
Pazientiamo ancora qualche giorno....:mc:
ho ripigiato adesso e mi ha preso!!!!:D faccio parte del team hwupgrade:)
Benvenuto a bordo intakeem!!! :mano:
Un'altro grande overclockers nel nostro grande team! :cool: ;)
Buon scaccolo, e frusta quelle belve! :D
intakeem
10-02-2005, 01:47
Si è normale in questi giorni. Per il fine settimana o al max l'inizio della prossima dovrebbe ripartire il validator.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
ok,a poi il punteggio per quello per cui ho lavorato me lo assegnerà?
intakeem
10-02-2005, 01:48
Benvenuto a bordo intakeem!!! :mano:
Un'altro grande overclockers nel nostro grande team! :cool: ;)
Buon scaccolo, e frusta quelle belve! :D
grazie ghz...forza pisa:sofico:
ok,a poi il punteggio per quello per cui ho lavorato me lo assegnerà?
Certamente, se vai nella tua pagina personale http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php
nella sezione result puoi vedere lo stato di ogni singola work unit scaricata. Quelle in pending sono quelle in attesa di validazione :)
grazie ghz...forza pisa:sofico:
Pisa rulez! http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif
intakeem
10-02-2005, 02:11
Certamente, se vai nella tua pagina personale http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php
nella sezione result puoi vedere lo stato di ogni singola work unit scaricata. Quelle in pending sono quelle in attesa di validazione :)
Pisa rulez! http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/rulez.gif
ah si ho visto che sono tutte in attesa di validazione...chi sa quanti punti ottengo in 3 giorni di non stop.
io il pc lo tengo cosi:
http://intakeem.altervista.org/immagini/seti.JPG
ah si ho visto che sono tutte in attesa di validazione...chi sa quanti punti ottengo in 3 giorni di non stop.
Calcola una media di 30 - 35 crediti per wu....:)
io il pc lo tengo cosi:
http://intakeem.altervista.org/immagini/seti.JPG
Ammazza che bestia di criceto :sbav:
Con le ram 1:1 poi :oink:
Io tengo questo:
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/cpuzbp.jpg
Le memorie sono a 5:4 però a 2-2-2-5 (le famose corsair 3200 LL credo con Bh-5, prima o poi vengo la e si testano come si deve è :D )
Seti ha bisogno di parecchia banda, quindi penso che con le ram 1:1 vada meglio....sarebbe da fare qualche test ;)
OKUTOBOY
10-02-2005, 17:53
Ciao a tutti,
Ma quel cazzo di server è ancora inchiodato?
Non mi funziona neanche l' upload delle wu elaborate adesso.....
OKUTOBOY
10-02-2005, 18:11
X Intakeem,
Ammazza! ma il monitor a che risoluzione lo tieni?!? E soprattutto, quanti pollici è?!?
Ciao a tutti,
Ma quel cazzo di server è ancora inchiodato?
Non mi funziona neanche l' upload delle wu elaborate adesso.....
Quando hai problemi con l'upload download dai un'occhiata a questo topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?&postid=7369563#post7369563
Tra un'ora dovrebbe essere online il nuovo server ;)
Ciao,
GHz
intakeem
10-02-2005, 22:04
X Intakeem,
Ammazza! ma il monitor a che risoluzione lo tieni?!? E soprattutto, quanti pollici è?!?
è un lcd CTX 17 pollici, lo tengo a 1280x1024 a 75hz:)
OKUTOBOY
13-02-2005, 08:10
è un lcd CTX 17 pollici, lo tengo a 1280x1024 a 75hz:)
Pota! Rende una cifra! Dalla foto che hai postato mi sembrava in 21"!
Finalmente mi sono reiscritto visto che avevo perso i dati.
Cmq da ieri sera ho elaborato 2 wu. Ma di crediti ancora nessuna traccia.
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/show_user.php?userid=7823009
intakeem
13-02-2005, 23:47
a me ha acceditato più di 80 crediti....ma poi come si fa a sapere a che fascia si appartiene? (seti adeps, seti warrior ecc...)
Originariamente inviato da lanfste
Finalmente mi sono reiscritto visto che avevo perso i dati.
Cmq da ieri sera ho elaborato 2 wu. Ma di crediti ancora nessuna traccia.
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/show_user.php?userid=7823009
Bentornato! ;)
Le wu che hai elaborato sono ancora in pending, te verranno accreditate :) Nel primo post è scritto come funziona. Complimenti, bel cricetone, frustalo a dovere :D
a me ha acceditato più di 80 crediti....ma poi come si fa a sapere a che fascia si appartiene? (seti adeps, seti warrior ecc...)
Si, ho visto il tuo ingresso in classifica :cool:
http://boinc.setiatwork.com/team/stats.cgi?teamid=30265
Per vedere il livello: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=181567
;)
intakeem
14-02-2005, 09:01
grazie delle risposte sempre puntuali che mi date, oramai mi ci è preso il cervello, sono giorni che non spengo il pc e che macina dati :p
Grande!!!
Hai già acquisito lo spirito del grande frustatore di criceti!!! :D:D:D:D:D
Ah.. l'hai installato il client ottimizzato? :)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!! :D
grazie delle risposte sempre puntuali che mi date, oramai mi ci è preso il cervello, sono giorni che non spengo il pc e che macina dati :p
un altro drogato dal seti :asd:
intakeem
14-02-2005, 09:16
Grande!!!
Hai già acquisito lo spirito del grande frustatore di criceti!!! :D:D:D:D:D
Ah.. l'hai installato il client ottimizzato? :)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!! :D
grazie!
Non credo di avere il client ottimizzato....cioè bo?:p :D
Per il client ottimizzato guarda qua:
:)
intakeem
14-02-2005, 09:24
Per il client ottimizzato guarda qua:
thx, appena ho un minuto la installo, ora lo lascio a lavorare ma devo uscire:)
ciao:D
intakeem
14-02-2005, 21:35
hey ghz ho visto che oggi hai totalizzato 3903 crediti (sono le 22.38) ma come cavolo fai? io lasciando il pc acceso per giorni ne ho fatti 500 in totale:confused:
JCD's back
14-02-2005, 21:47
hey ghz ho visto che oggi hai totalizzato 3903 crediti (sono le 22.38) ma come cavolo fai? io lasciando il pc acceso per giorni ne ho fatti 500 in totale:confused:
è semplice: lui non ha un criceto, ne ha un allevamento intero che tira su a botte di steroidi :sofico:
Perchè hai visto Luca e ChoBo in questi ultimi giorni? :D
Per fare più crediti basta scaccolare con tanti pc :D Io scaccolo con 3-4 pc ed oltre a questo avevo abbastanza crediti in pending che adesso con il nuovo server stanno arrivando....di solito sto tra i 1000 ed i 1500. E poi c'è il client ottimizzato che aiuta un pò :oink:
Inoltre quando si inizia ci vuole un pò di tempo affinchè il "flusso di crediti" entri a regime....:)
è semplice: lui non ha un criceto, ne ha un allevamento intero che tira su a botte di steroidi :sofico:
Dehiho :D
intakeem
14-02-2005, 22:02
ma per far risultare 2 pc sotto un unico nick come si fa?cosi ci metto pure il celero 2ghz@2800:sofico: anche se è meglio che lo lasci solo a scaricare da emule:D
devo mettere il boinc ottimizzato al più presto:p
Installi il boinc e poi riporti il link e l'ID utente ricevuti via mail ;)
ma per far risultare 2 pc sotto un unico nick come si fa?cosi ci metto pure il celero 2ghz@2800:sofico: anche se è meglio che lo lasci solo a scaricare da emule:D
devo mettere il boinc ottimizzato al più presto:p
Si si metti boinc su tutti i pc che puoi :sofico:
Basta che fai l'attach sempre con i dati dei tuo account, e poi puoi controllare l'attività dei pc anche dal profilo sul web ( http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php ), alla voce computer :cool:
intakeem
14-02-2005, 22:18
Si si metti boinc su tutti i pc che puoi :sofico:
Basta che fai l'attach sempre con i dati dei tuo account, e poi puoi controllare l'attività dei pc anche dal profilo sul web ( http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php ), alla voce computer :cool:
eh eh ora vedo perchè il celerino poverino ha pochissima ram e lo lascio acceso solo per scaricare, sono mesi che non lo formatto, non credo reggerà:sofico:
cmq grazie per le info, come al solito;)
intakeem
14-02-2005, 22:23
sono passato 190esimo :sofico: a casa il pc si da da fare alla grande, poveretto.
Ma c'è un ranking mondiale?chi è che ha macinato più wu in assoluto?:)
sono passato 190esimo :sofico: a casa il pc si da da fare alla grande, poveretto.
Ma c'è un ranking mondiale?chi è che ha macinato più wu in assoluto?:)
Certo :D
Stats mondiali user:
http://macg.no-ip.info:5520/boinc/users.php?proj=sah
http://www.setisynergy.com/stats/individual.php?project=sah
Stats mondiali team:
http://www.setisynergy.com/stats/teams.php?project=sah
http://macg.no-ip.info:5520/boinc/teams.php?proj=sah
Stats country:
http://www.setisynergy.com/stats/country.php?project=sah
Stats host (ordinate per rac rendono meglio):
http://www.setisynergy.com/stats/hosts.php?project=sah
Stats country:
http://www.setisynergy.com/stats/country.php?project=sah
Ehi siamo alle chiappe dei finlandesi e dopo ci sono i Jappo! :sofico:
intakeem
15-02-2005, 00:22
corro a vedere i link:)
boia quanta gente fa girare seti....
ma queste wu che ci mandano da dove arrivano?ma coloro che ce le mandano, non ne lavorano nemmeno un po?
cmq si siamo vicini ai finnici, spacchiamoli!!!siamo messi bene in classifica!:)
corro a vedere i link:)
Ovviamente ci sono anche sul sito ufficiale (più semplificate):
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/top_users.php
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/top_hosts.php
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/top_teams.php
intakeem
15-02-2005, 05:40
sono passato setirunner:D :winner:
sono passato setirunner:D :winner:
Grande! :ubriachi:
Grande! :ubriachi:
Ora monto il Boinc 4.19, ma vedo che la versione moddata rende di più ... mi dai i parametri per scaricarla ?
;)
miao, ma boinc x linux? qualcuno sa come si lancia? sul sito nn dicono nulla....
:'(
io ci provo a passare a boinc.. ma è lui che nn vuole me :cry:
Originariamente inviato da naso
miao, ma boinc x linux? qualcuno sa come si lancia? sul sito nn dicono nulla....
:'(
io ci provo a passare a boinc.. ma è lui che nn vuole me :cry:
Ciao naso :)
Non ti so dire nulla per boinc su linux....qui ci vuole wubby, luca o at...
La vedi qua:
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)
intakeem
16-02-2005, 18:52
La vedi qua:
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)
non lo aggiornano da 18 ore ormai....
Si non lo aggiornano da molto perchè hanno un problema a berkeley e quindi quelli di setiatwork non riescono a leggere i dati per aggiornare le stat.
Non appena avranno risolto il problema a berkeley la classifica di setiatwork tornerà ad essere aggiornata ogni ora come è sempre stato. :)
Si non lo aggiornano da molto perchè hanno un problema a berkeley e quindi quelli di setiatwork non riescono a leggere i dati per aggiornare le stat.
Non appena avranno risolto il problema a berkeley la classifica di setiatwork tornerà ad essere aggiornata ogni ora come è sempre stato. :)
Hanno risolto :D Quindi tra mezz'ora aggiorneranno ;)
Ma che sei già tornato? :D Io vo a cena ora, sto implodendo :sofico:
Qualche result, lo stanno accreditando, anche se sono pochi rispetto a quelli fatti. Comunque :).
Una cosa: il link delle stats del team (http://boinc.setiatwork.com/team/stats.cgi?teamid=30265) non riesco a visualizzarlo.
Opera non trova l'host (nemmeno IE6). Hanno il server down ?
;)
intakeem
17-02-2005, 12:50
Qualche result, lo stanno accreditando, anche se sono pochi rispetto a quelli fatti. Comunque :).
Una cosa: il link delle stats del team (http://boinc.setiatwork.com/team/stats.cgi?teamid=30265) non riesco a visualizzarlo.
Opera non trova l'host (nemmeno IE6). Hanno il server down ?
;)
anche a me non va...devo dire che hanno un sacco di problemi a quei server, 7 volte su 10 non vanno, non uppa i results o non scaricano le wu.....:eek:
anche a me non va...devo dire che hanno un sacco di problemi a quei server, 7 volte su 10 non vanno, non uppa i results o non scaricano le wu.....:eek:
Già. Da me è tutto mattina che ho i due pc "fermi". Non uppo le WU fatte e le scarico a fatica. :(
intakeem
17-02-2005, 12:54
Già. Da me è tutto mattina che ho i due pc "fermi". Non uppo le WU fatte e le scarico a fatica. :(
i miei 2 pc stanno andando perchè nei giorni scorsi avevo fatto il pieno di WU e adesso ne ho sempre una 30a da lavorare.....però ne ho una decida da uppare:D
i miei 2 pc stanno andando perchè nei giorni scorsi avevo fatto il pieno di WU e adesso ne ho sempre una 30a da lavorare.....però ne ho una decida da uppare:D
Una domanda veloce. Come fai a tenerti in locale pià di 2 wu ??
Io prima usato SetiDriver (mi pare si chiamasse così) e lo impostavo a là, ma ora con boinc ?
;)
intakeem
17-02-2005, 13:21
Una domanda veloce. Come fai a tenerti in locale pià di 2 wu ??
;)
riformula la domanda non ho capito 'na mazza!
:D
riformula la domanda non ho capito 'na mazza!
E' semplice: come fai a tenerti su HDD 30 WU con boinc ?? A me ne scarica soltanto due.
Capito ora ?
intakeem
17-02-2005, 13:52
E' semplice: come fai a tenerti su HDD 30 WU con boinc ?? A me ne scarica soltanto due.
Capito ora ?
si ho capito, allora nel tuo profilo online, devi impostare 2 giorni di lavoro invece che 0.1 (di default è 0.1) oppure basta anche 1 giorno cosi te ne scarica un bel po':)
capito dove?
dove faccio il servizio civile, usano degli apple, e avevo intenzione di infettarne qualcuno, funziona normalmente, o devo avere qualche accorgimento????
specifico che di hardware e software macintosh(?) non ne capisco una benemerita.
(Non che di quello normale sia una cima!!!!:O )
si ho capito, allora nel tuo profilo online, devi impostare 2 giorni di lavoro invece che 0.1 (di default è 0.1) oppure basta anche 1 giorno cosi te ne scarica un bel po':)
capito dove?
Grazie. Fatto :)
JCD's back
17-02-2005, 16:33
dove faccio il servizio civile, usano degli apple, e avevo intenzione di infettarne qualcuno, funziona normalmente, o devo avere qualche accorgimento????
specifico che di hardware e software macintosh(?) non ne capisco una benemerita.
(Non che di quello normale sia una cima!!!!:O )
ciao, io su un vecchio ibook (quelli colorati x intenderci) lo sto usando (anche se non molto spesso dato che è di mia moglie e ancora non ho capito come farlo partire all'avvio); una volta che hai scaricato il client, mettilo x comodità nella cartella principale, dopodiche da terminale lo fai partire in questo modo
nomecomputer:~nomeutente$ ./boinc....... (inserisci il nome completo del client, x facilità dopo aver inserito boinc basta che premi il tab e il nome del file si completa da solo) e fai invio ;)
JCD's back
17-02-2005, 23:42
che palle però.... il server ancora fa i capricci, e io non posso uppare le mie wu appena sfornate :cry:
che palle però.... il server ancora fa i capricci, e io non posso uppare le mie wu appena sfornate :cry:
Già, ci stanno lavorando.....io ne avrò una cinquantina da uppare :p
JCD's back
18-02-2005, 07:10
io ne avrò una cinquantina da uppare :p
:eek:
:mc:
Già, ci stanno lavorando.....io ne avrò una cinquantina da uppare :p
:asd:
io solo una decina :O
intakeem
18-02-2005, 11:22
a me ne restano solo 7 da elaborare....poi ne ho 40 da uppare:(
I server sono ancora down, ma ...
in settimana avrò un sistema biprocessore !!!
Sostituirò l'attuale:
CPU: Intel Pentium 3 EB 1000 Mhz (Coppermine - Socket 370 FC-PGA - Step cC0 - SL4C8)
Sistema di Raffreddamento: Boxato
Memorie: 3 x 256MB PC133 (CL 3-3-3-6)
Scheda Madre: Soltek
Con un (o meglio due :cool: ):
CPU 1: Intel Pentium 3 EB 1000 Mhz (Coppermine - Socket 370 FC-PGA - Step cC0 - SL4C8)
CPU 2: Intel Pentium 3 EB 1000 Mhz (Coppermine - Socket 370 FC-PGA - Step cC0 - SL4MF)
Sistema di Raffreddamento: 2 x Thermaltake Volcano 9
Scheda Madre: Abit VP6
Memorie: 4 x 256MB PC133 (CL 3-3-3-6)
Lo scaccolo dovrebbe ringraziare.
P.S.: ora con il client mod per il P3 mi scaccola una WU in 5 ore e 50 (circa) contro le 8 ore e passa con il client ufficiale.
Chissà con il dual processor !! :cool:
;)
a me boinc nn scarica e nn ivia le caccole :muro:
succede anche a voi?
Originariamente inviato da thefrog
a me boinc nn scarica e nn ivia le caccole :muro:
succede anche a voi?
Da qualche giorno !
Hanno problemi ai loro server :(
JCD's back
19-02-2005, 19:12
Da qualche giorno !
Hanno problemi ai loro server :(
a me sembra che 'sti problemi sono un po' troppo frequenti :rolleyes:
ma che ci fanno co' sti server? :mc:
I server sono ancora down, ma ...
in settimana avrò un sistema biprocessore !!!
Lo scaccolo dovrebbe ringraziare.
P.S.: ora con il client mod per il P3 mi scaccola una WU in 5 ore e 50 (circa) contro le 8 ore e passa con il client ufficiale.
Chissà con il dual processor !! :cool:
;)
Dual :oink:
a me sembra che 'sti problemi sono un po' troppo frequenti :rolleyes:
ma che ci fanno co' sti server? :mc:
che sfiga...stavolta il problema si protrae più del previsto....poi con il weekend nel mezzo....:cry:
Per info dettagliate sui casini ai server guarda il topic dello stato dei server.
Ciao,
GHz :mc:
JCD's back
20-02-2005, 14:08
Dual :oink:
che sfiga...stavolta il problema si protrae più del previsto....poi con il weekend nel mezzo....:cry:
Per info dettagliate sui casini ai server guarda il topic dello stato dei server.
Ciao,
GHz :mc:
eh già, e la cosa brutta è che da ieri sono senza wu :muro: :muro: :muro:
ciao, una domanda: come fai a scaricare così tanti works in contemporanea? al massimo il mio client ne scarica 2...
Dai una letta alla pagina prima che lanfste ha fatto la stessa domanda, oppure nel primo post ;)
Ciao,
GHz
Dai una letta alla pagina prima che lanfste ha fatto la stessa domanda, oppure nel primo post ;)
Ciao,
GHz
E aggiungo che ho fatto appena in tempo a crearmi un pò di cache prima che questi problemi si verificassero.
Ora mi stà scaricando solo WU "fallate". Mi dà errore MD5 :(
;)
Celendir
21-02-2005, 15:48
vuol dire che a Berkeley (non so come si scriva) non funziona niente.... non e' un problema del tuo client....
JCD's back
21-02-2005, 16:16
ps: continua a dirmi
" sending request to scheduler http://..
scheduler RCP to http://.... FAILED
no schedulers responded
...
che significa?
quanto la odio quella scritta :mad:
e pensare che poco fa mi ha concesso l'onore :rolleyes: di farmi scaricare 3 misere wu, come x dire "tieni stronzetto, fattele bastare"
a meeeeeee????!!!!!! :incazzed:
Ragazzi per linux come faccio ad installare boinc - previsioni meteo????????????
Originariamente inviato da Carcass
Ragazzi per linux come faccio ad installare boinc - previsioni meteo????????????
Devi scaricare il client boinc:
http://www.pperry.f2s.com/downloads.htm
Scegli la versione ottimizzata per il tuo processore e scaricala.
Crea una directory per lo scaccolo:
mkdir boinc
Sposta il file scaricato al suo interno e scompattalo:
tar -jxvf boinc_4.19_k6-pc-linux-gnu.tar.bz2
Esegui il client (all'interno della directory creata per lo scaccolo).
./boinc_4.19_k6-pc-linux-gnu
Segui le istruzioni... :)
Grazie ma mi da questo errore..........
linux:/home/Carcass # cd /home/Carcass/Boinc
linux:/home/Carcass/Boinc # tar -jxvf boinc_4.19_k6-pc-linux-gnu.tar.bz2
tar: boinc_4.19_k6-pc-linux-gnu.tar.bz2: Impossibile open: No such file or directory
tar: Errore irrimediabile: esco
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
linux:/home/Carcass/Boinc #
Possibile perche il mio è xp mobile.................
Grazie ma mi da questo errore..........
linux:/home/Carcass # cd /home/Carcass/Boinc
linux:/home/Carcass/Boinc # tar -jxvf boinc_4.19_k6-pc-linux-gnu.tar.bz2
tar: boinc_4.19_k6-pc-linux-gnu.tar.bz2: Impossibile open: No such file or directory
IL file che scompatti è lo stesso che hai scaricato?
Si certo ecco perche mi è risultato subito strano...............ovviamente da root
Highlandson
23-02-2005, 18:11
Ho installato (a casa) BOINC due giorni fa e già ho la febbre da scaccolo per cui la mia domanda è questa: sul lavoro ho diversi P4 collegati sempre a Internet ai quali non posso accedere come Admin per cui vorrei capire due cose.
1. Se c'è la possibilità di installare comunque BOINC (mi pare di aver letto in un altro post che si può copiare l'intera cartella installata di fresco, quindi senza WU)
2. Se si può nasconderlo come con il vecchio SETIClassic
Stasera mi unisco al Team di HWU :cool: :cool: :cool:
Highlandson
24-02-2005, 16:02
Certo che se a Berkeley non fossero sempre down .... non ho più caccole !!! :cry: :cry: :cry:
sono rimasto senza caccole pure io!!!:cry: :cry:
ormai sono giorni che danno problemi nell'upparle e downloadarle!!!!
OKUTOBOY
25-02-2005, 19:42
Che palle!!!!!!!
E' ancora tutto down!!:mad:
Che palle!!!!!!!
E' ancora tutto down!!:mad:
Sembra che stia ripartendo adesso...magari ci vorrà ancora qualche ora prima che sia tutto ok.
Cmq uate l'altro topic per le segnalazioni sullo stato dei server ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7539183#post7539183
Ciao,
GHz
perchè mi ha aggiunto un nuovo pc, se è sempre lo stesso?
lo ha fatto dopo che ho formattato, boh:confused:
Lo fà spesso (se non sempre) dopo che formatti.
Utilizza la funzione "merge" che trovi sul sito nelle informazioni dei tuoi computer.
;)
Se formatti e reistalli boinc crea un nuovo host
La procedura per mantenere tutto (ma proprio tutto, comprese wu in cache)
Chiudere boinc. Copiare e salvare tutta la cartella di boinc (C:\Programmi\BOINC).
Formattare :p
Istallare boinc originale
Chiuderlo e cancellare la cartella C:\Programmi\BOINC che ha creato, inserendo al suo posto quella salvata prima del formattone.
Adesso non ti resta che fonderli insieme i 2 criceti con il comando "merge this host" che trovi nel profilo del tuo host ;)
Ciao,
GHz
Originariamente inviato da lanfste e GHz
;)
ok thanks!!
Se formatti e reistalli boinc crea un nuovo host
La procedura per mantenere tutto (ma proprio tutto, comprese wu in cache)
Chiudere boinc. Copiare e salvare tutta la cartella di boinc (C:\Programmi\BOINC).
Formattare :p
Istallare boinc originale
Chiuderlo e cancellare la cartella C:\Programmi\BOINC che ha creato, inserendo al suo posto quella salvata prima del formattone.
Adesso non ti resta che fonderli insieme i 2 criceti con il comando "merge this host" che trovi nel profilo del tuo host ;)
Ciao,
GHz
Quoto. Questa è la procedura perfetta.
;)
Scusa ma il comando merge a cosa dovrebbe servire esatamente? io ho installato boinc modificato su 2 computer diversi con lo stesso id e naturalmente entrambi contribuiscono ad aumentare il mio punteggio.
Certo...non stavamo parlando di account, stavamo parlando di host, singoli pc di un account, che si possono "fondere" tramite il comando merge nel caso di copie multiple ;)
OKUTOBOY
09-03-2005, 20:09
ciao a tutti,
scusate ma a me il pending credit non funziona mai, mi da sempre questo messaggio:
This feature is turned off temporarily
Per caso devo settare qualche cosa nel pannello di controllo?
OKUTOBOY
09-03-2005, 20:40
Ma non c'è niente da settare?
Perchè a parte questo periodo che non funzionava niente, a me quel benedetto pending credit, non ha mai funzionato......
salve, appena installato e avviato boinc.
adesso faccio anch' io parte del seti@home vero?
(che differenze ci sono tra boinc e seti@home?)
Ma non c'è niente da settare?
Perchè a parte questo periodo che non funzionava niente, a me quel benedetto pending credit, non ha mai funzionato......
No non c'è nulla da settare. Quella sezione è stata attiva solo le prime 2 settimane dopo il lancio e poi venne disattivata per problemi di carico.
Originariamente inviato da midian
salve, appena installato e avviato boinc.
adesso faccio anch' io parte del seti@home vero?
(che differenze ci sono tra boinc e seti@home?)
La differenza è che boinc è una "piattaforma", un programma che permette di gestire i progetti di calcolo distribuito, Seti@home è un progetto di calcolo distribuito che gira su BOINC.
Quindi se hai un account su SetiBoinc ed hai fatto il join nel nostro team e sei partito a scaccolare è tutto ok ;)
No non c'è nulla da settare. Quella sezione è stata attiva solo le prime 2 settimane dopo il lancio e poi venne disattivata per problemi di carico.
La differenza è che boinc è una "piattaforma", un programma che permette di gestire i progetti di calcolo distribuito, Seti@home è un progetto di calcolo distribuito che gira su BOINC.
Quindi se hai un account su SetiBoinc
si lo ho rifatto un altro account per BOINC e sta gia scaccolando da 2 gg :D
ed hai fatto il join nel nostro team e sei partito a scaccolare è tutto ok ;)
:doh: me ne sono scordato :muro:
ora lo faccio... :sofico:
Raga mi spiegate come configurare al meglio un nuovo account?!
Nonm ci ho capito nientre in quella pagina...
Ciao, benvenuto nel team! :mano:
Per la configurazione del profilo ti riporto un mio post precedente:
Le impostazioni del profilo puoi cambiarle da qui (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php), andando su "View or edit general preferences" e quindi in fondo alla pagina su "Edit preferences".
Imposta le opzioni come in questo screenshot:
http://wondercomputer.altervista.org/seti/Preferences.JPG
Il parametro che puoi cambiare a piacimento è quello chiamato "Connect to server about every", che sta ad indicare il numero di giorni di lavoro che BOINC scaricherà, ossia il numero di WU (Work Unit) che basteranno per il numero di giorni impostato. Il mio consiglio è quello di impostare questo valore a 0.5 o a 1, ma ultimamente visto che ci sono dei problemi mettilo a un valore più alto tipo 4 o 5 così se ci sono ancora problemi non resti a secco di WU. :)
Se ti sevono altre info chiedi pure. ;)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :)
Scusatemi ancora ma come faccio a jionnnarmi al gruppo di hwupgrade?!?
Originariamente inviato da Noia
Scusatemi ancora ma come faccio a jionnnarmi al gruppo di hwupgrade?!?
Da qua :)
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_join_form.php?id=30265
Ciao,
GHz
attackment
13-03-2005, 13:19
prima di tutto salve a tutti o un problema da esporre e spero che qualcuno sappia aiutarmi
allora, ieri sera ho installato boinc pareva funzionasse e sono andato a letto, i oho come impostazione che dopo un minuti va in screen saver e dopo due si spegne il monitor, vado a dormire nel mentre lui lavora pero stamattina mi accorgo che il sistema è crashato e lo schermo è acceso ma nero, e mi tocca riavviare, credendo fosse un prob di driver video li ho aggiornati e prima mi è successo che avevo lasciato un po il pc inatteso e lui si è spento muovo il mouse ma lo schermo si accende con la schermata di boinc ma non ne vuole sapere di ritornare a win ho dovuto metterlo in stand by e riprendere per farlo ripartire.
per chi sa come risolvere un grosso grazie.
p.s. ho appena formattato ed è l'unica applicazione che mi da prob
azie a tutti
:muro: :muro:
Originariamente inviato da attackment
prima di tutto salve a tutti o un problema da esporre e spero che qualcuno sappia aiutarmi
per chi sa come risolvere un grosso grazie.
p.s. ho appena formattato ed è l'unica applicazione che mi da prob
azie a tutti
:muro: :muro:
Ciao,
dunque le cause del problema potrebbero essere diverse. Prima di tutto ti consiglio di disattivare tutti i risparmi energetici tipo standby ed altro perchè con boinc attivo non dovrebbero entrare in funzione. L'unico è lo spengimento del monitor dopo due minuti, anche lo screensaver ad 1 minuto puoi toglierlo. Potrebbe essere un problema di crash dovuto al surriscaldamento del processore (ipostesi), controlla le temperature quindi :). Oppure potrebbe essere un bug di boinc, ed in questo caso ti consiglio di provare la versione 4.19 che puoi scaricare da qua: http://www.webalice.it/landipaolo/file/boinc_4.19_windows_intelx86.exe
Facci sapere ;)
Ciao,
GHz
attackment
13-03-2005, 14:13
un surriscaldamento no il procio bello fresco ;)
adesso provo con la versione che mi dici tu
sono piu convinto sia un bug di boinc perche fra tutti gli screen saver da me scaricati e provato è l'unico che mi da sto problema e un altro,
il classico errore "la memoria non poteva essere read" è lui ora provo sta versione e vediamo che succede.
intanto ti ringrazio ^^
attackment
13-03-2005, 15:16
parrebbe tutto ok non so come ringrarti
parrebbe tutto ok non so come ringrarti
figurati :) Siamo qua apposta per darci una mano ;)
Benvenuto nel gruppo! :mano:
Frusta i criceti :D
raga ho un problemino...
ho installato boinc...
ho creato il progetto di seti...
Ora come cavolo faccio a fermare il download dei file (non delle caccole)
, tanto li dovrei sostituire con quelli mod...
non riesco neanche a scaricarli perchè la connessione al server cade ogni 3 secondi...
Aiutatemi:help:
jumpermax
16-03-2005, 20:30
Originariamente inviato da Noia
raga ho un problemino...
ho installato boinc...
ho creato il progetto di seti...
Ora come cavolo faccio a fermare il download dei file (non delle caccole)
, tanto li dovrei sostituire con quelli mod...
non riesco neanche a scaricarli perchè la connessione al server cade ogni 3 secondi...
Aiutatemi:help:
metti a zero la cache dalle preferenze sul sito.
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/prefs.php?subset=global
attackment
17-03-2005, 12:15
purtroppo il problema descritto qualche post fa si ripresenta ancora
mi pareva che il monitor nemmeno dovesse spegnersi da quanto detto a ghz cmq ho notato una cosa, il sistema stalla completamente cioè nemmeno con ctrl-alt-canc non si muovono gli hd sono costrettoa resettare e mi dice che il istema è stato ripristinato ora io faro delle prove cioè lo lasciero in esecuzione continua ma non come screen saver e vedo che succede giusto per escludere altre possibili cause e lasciero che il monitor si spenga come sempre se vedro che cio comporta un normale funzionamento il responsabile allora è lo screen saver che in qualche modo sara incompatibile con qualche programma da me instalato.
domanda: boinc si appoggia per caso a framework in qualche modo, perche ogni tanto mi da errore grazie gente
ilmennin
17-03-2005, 20:48
Ciao a tutti: ho messo il mio piccolo criceto al servizio di seti e, ovviamente, del Team Hardware Upgrade Seti@Home.
Al momento sto utilizzando la versione 4.25 di Boinc per scaccolare (ma si dice così :sofico: ?) e mi auguro di finire per stasera le mie due prime wu.
Adesso me ne vado in giro per il forum a recuperare ulteriori info, dato che ho già visto un paio di thread interessanti.
Saluti a tutti e buone caccole a tutti :D .
Originariamente inviato da ilmennin
Ciao a tutti: ho messo il mio piccolo criceto al servizio di seti e, ovviamente, del Team Hardware Upgrade Seti@Home.
Al momento sto utilizzando la versione 4.25 di Boinc per scaccolare (ma si dice così :sofico: ?) e mi auguro di finire per stasera le mie due prime wu.
Adesso me ne vado in giro per il forum a recuperare ulteriori info, dato che ho già visto un paio di thread interessanti.
Saluti a tutti e buone caccole a tutti :D .
Benvenuto e buon scaccolo (si, si dice così :D )! :mano:
ilmennin
17-03-2005, 21:32
Grazie mille per il benevenuto: mi auguro di dare il mio piccolo contributo al team ed allo scaccolo :sperem: .
Ne approfitto, se posso, GHz per farti qualche domandina su quanto ho letto in giro per il forum:
E' nella norma che il mio p4 3.06 533mhz HT con 512mb rimm pc1066 impieghi circa 3 ore e 30 minuti per singola wu?
La versione che uso è consigliata, o mi conviene mettere la 4.19 come è indicato all'inizio di questa discussione?
Con la versione mod si abbassano di molto i tempi di calcolo e quindi si scaccola di più da quanto ho capito; ma è una versione riservata a degli utenti in particolare?
Cmq. a breve dovrei anche fare un piccolo upgrade del pc (credo p4c800-e insieme ad 1gb ddr kingston 2-2-2-5); se devo scaccolare, lo voglio fare per bene :D .
Ciao a tutti e ancora grazie per il benevenuto ;) .
P.s.: tra 5 mintui mi parte la prima caccola :sofico: .
ragazzi l'avevo gia chiesto ma nessuno mi aveva risposto.......ma come lo installo su linux in modo da farlo funzionare :(
@edit: scusate letta la prima pagina :D
Grazie mille per il benevenuto: mi auguro di dare il mio piccolo contributo al team ed allo scaccolo :sperem: .
Ne approfitto, se posso, GHz per farti qualche domandina su quanto ho letto in giro per il forum:
E' nella norma che il mio p4 3.06 533mhz HT con 512mb rimm pc1066 impieghi circa 3 ore e 30 minuti per singola wu?
La versione che uso è consigliata, o mi conviene mettere la 4.19 come è indicato all'inizio di questa discussione?
Con la versione mod si abbassano di molto i tempi di calcolo e quindi si scaccola di più da quanto ho capito; ma è una versione riservata a degli utenti in particolare?
Cmq. a breve dovrei anche fare un piccolo upgrade del pc (credo p4c800-e insieme ad 1gb ddr kingston 2-2-2-5); se devo scaccolare, lo voglio fare per bene :D .
Ciao a tutti e ancora grazie per il benevenuto ;) .
P.s.: tra 5 mintui mi parte la prima caccola :sofico: .
Senza versione moddata i tempi sono nella norma. Con la versione mod dovresti andare intorno alle 2:20-2:30 per 2 wu.
Hai il mio stesso procio... non riesci ad overcloccarlo un po'? Io sono intorno a 1:40 per 2 wu. :)
PS:
[OT Mode ON :D ] Se vendi le ram sono interessato :D:D:D:D [OT Mode Off]
ilmennin
17-03-2005, 22:00
Sapendo che sono nella norma mi sento un po' più tranquillo: pensavo che ormai davvero il pc fosse alla frutta :D .
Purtroppo Zak84 la mia p4t533-c è abbastanza restia all'overclock (l'intel 850E era un gran chipset per i suoi tempi ma dopo 3 anni inizia a chiedere la pensione a gran voce :D ).
[OT Mode On] col prossimo upgrade mi restano mobo e ram, che sono corsair per inciso, che non saprei come sfruttare; se ti interessa credo che un accordo lo troviamo, ma è meglio parlarne in pvt magari ;) [Ot Mode OFF]
Ciao a tutti.
:mano:
La 4.25 va bene per seti...ma per mettere i file moddati ci vuole la 4.19. I file moddati sono disponibili per tutti i membri del team ;)
Ottimo...così potrai spremere per bene il procio! :D
Buon scaccolo,
ciao, GHz
Ragazzi ma a quanto ho capito nelle preferenze non vi è un modo per far lavorare la cpu all'80%(per esempio) anzicche sempre a palla (anche se è vero che appena una applicazione richiede spazio lui si fa da parte).....:)
ilmennin
18-03-2005, 13:31
Evvai mi hanno convalidato il mio primo scaccolamento :sofico: ;
adesso vanto un totale di crediti pari a ben 0.23 :rolleyes: :D .
Vabbé, brindiamo uguale va e sotto a scaccolare:cincin: :yeah: .
Ciao a tutti.
attackment
18-03-2005, 16:39
ma come 3:30? io ci impiego 2:30 2:40 circa(anche meno a volte) , sempre un p4 3.06 over 3.22 fsb oltre i 533 ma non so di quanto mi pare 550 memorie 3212 kingmax su p4c800-e deluxe
:confused: :confused: :confused:
p.s. versioni non moddate
(dove le trovo le moddate?)
Ragazzi ma a quanto ho capito nelle preferenze non vi è un modo per far lavorare la cpu all'80%(per esempio) anzicche sempre a palla (anche se è vero che appena una applicazione richiede spazio lui si fa da parte).....:)
uppino :)
No, infatti non si può. I client di progetti si prendono tutta la cpu che non è usata da altri programmi.....ma girando a priorità molto bassa quando gli altri chiedono risorse la libera subito, senza rallentare l'utilizzo del pc ;)
Ciao,
GHz
Vabbé, brindiamo uguale va e sotto a scaccolare:cincin: :yeah: .
Ciao a tutti.
:D La prima caccola non si scorda mai :p
Cmq il tuo processore è HT, quindi se è attivato dovrebbe elaborare 2 wu un parallelo :)
ma come 3:30? io ci impiego 2:30 2:40 circa(anche meno a volte) , sempre un p4 3.06 over 3.22 fsb oltre i 533 ma non so di quanto mi pare 550 memorie 3212 kingmax su p4c800-e deluxe
Hai l'ht abilitato o disattivato?
Le versioni moddate si trovano nell'altro topic in rilievo ;)
No, infatti non si può. I client di progetti si prendono tutta la cpu che non è usata da altri programmi.....ma girando a priorità molto bassa quando gli altri chiedono risorse la libera subito, senza rallentare l'utilizzo del pc ;)
Ciao,
GHz
si infatti il pc sembra sempre normale.........e caccole sia:sofico:
attackment
18-03-2005, 18:57
attivato infatti ne fa due al colpo
ilmennin
18-03-2005, 19:05
Beh considera che le ddr hanno una banda passante di circa 6.4G teorici contro i 4.2 delle rambus; aggiungici che io sto a default dato la quasi impossibilità di OC serio e mettici le differenze notevoli di arcitettura tra l'i850e e l'i875 (il PAT tanto per citare il più evidente), e vengono fuori le differenze di cui giustamente ti stupivi.
Cmq. si, anch'io ho l'HT attivo ed elaboro due caccole alla volta :D ; tra l'altro mi hanno anche accreditato le altre caccole quindi son ben felice.
Miiiiiiiiii scacculamento :sofico: .
Ciao a tutti.
JOIN (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/wallpaper.php)
JOIN 2 (http://www.starbasedelta.com/wallpaper/)
magari qualche wallpaper in tema ci sta a palla...............(come le Cpu :D )
ilmennin
18-03-2005, 19:42
Carcass, bellissimi gli sfondi; uno è già finito sul mio desktop(SetiEarth per la precisione ;) )
Complimenti anche per l'avatar con la copertina di Hearthwork (gran bell'album).
Ciao a tutti.
Carcass, bellissimi gli sfondi; uno è già finito sul mio desktop(SetiEarth per la precisione ;) )
Complimenti anche per l'avatar con la copertina di Hearthwork (gran bell'album).
Ciao a tutti.
:mano: :cincin: .........be se gli alieni sentissero Jeff credo che si domanderebbero chi siano veramente gli alieni :)
jumpermax
18-03-2005, 20:49
qualcuno mi spiega perchè risulto iscritto dal 3 aprile 1999? :D mi sono iscritto da una settimana...
Originariamente inviato da jumpermax
qualcuno mi spiega perchè risulto iscritto dal 3 aprile 1999? :D mi sono iscritto da una settimana...
sara una cospirazione aliena chi lo sa...............:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.