View Full Version : BOINC - [INFO E FAQ]
pixel3000
09-09-2004, 00:21
ehm...lo so che suona brutto ma qualche buon anima può tradurre in parole spicciole? :mc:
ragà....che pa**e !!!
Sono settimane che il boinc NON scarica lavoro..... ma è normale ???
pixel3000
09-09-2004, 10:22
Dopo l'esperienza buia di boinc ieri, oggi me ne torno al classic in attesa che diventi un pochino migliore il boinc...
già .... la partenza non è stata delle più entusiasmanti...
purtroppo credo che abbiano voluto affrettare i tempi dell'uscita di boinc a discapito della stabilità e dei vari bug non risolti...
ho come una strana sensazione di deja wu .... :eek:
.... ah già succede sempre anche con winzozz grazie al buon vecchio zio bill :p
speriamo bene nel futuro... al massimo usciranno i service pack per boinc :mc: :muro:
pixel3000
09-09-2004, 12:52
muahauhauhahuuhauhauhauhauh vero :D service pack nuove versioni miracoli o che altro basta che diventi stabile in futuro sto prog!
ma i problemi sono della piattaforma BOINC o dell'implementazione del seti con essa?
OKUTOBOY
09-09-2004, 19:37
minchia, veramente, hanno cambiato ancora una volta quella menata della cache!
porca miseria, ma c'era si seti classic che funzionava così bene.....
ma xchè tutte le volte bisogna complicarsi la vita?
e poi questa menata dei punti è una vera str@nz@t@!!
Celendir
09-09-2004, 20:29
Ciao a tutti!
Sono diventato cieco oppure non si può più modificare la cache?
Nelle mie preferenze la voce è scomparsa...
help!:confused:
pixel3000
10-09-2004, 13:19
Niente...non ostante nel sito di boinc dicano sia tutto a posto a me non sembra...oggi speranzoso ho uppato un'altra WU ma le stat rimangono sempre a 0!!!!!!!:cry: Odio BOINC :cry: :cry: Seti@classic RULEZ!!!!:D
WingTsun
10-09-2004, 18:43
È da qualche giorno che quando accendo il pc il boinc non fa partire il client...devo ogni volta chiudere e riaprire il boinc fino a che non vedo che è ripartita l'elaboraizone.
Succede anche ad altri?
Qualcuno sa dirmi perchè? :mc:
Speriamo che smetta...il pc è di mio fratello, oggi l'ha acceso lui, mi sono fidato quando gli ho chiesto se il boinc era partito e lui mi ha risposto di sì... vado a controllare un'oretta fa ed era fermo!!! :mad:
6 ore il pc acceso per niente :muro:
CiAo ;)
Originariamente inviato da OKUTOBOY
minchia, veramente, hanno cambiato ancora una volta quella menata della cache!
porca miseria, ma c'era si seti classic che funzionava così bene.....
ma xchè tutte le volte bisogna complicarsi la vita?
e poi questa menata dei punti è una vera str@nz@t@!!
Originariamente inviato da pixel3000
Niente...non ostante nel sito di boinc dicano sia tutto a posto a me non sembra...oggi speranzoso ho uppato un'altra WU ma le stat rimangono sempre a 0!!!!!!!:cry: Odio BOINC :cry: :cry: Seti@classic RULEZ!!!!:D
Azz che lamentoni! :O :D
Io tutta sta catastrofe non la vedo....anzi.....una volta risolti sti benedetti problemi ai server e i bug......dovrebbe andare alla grande.
Per quanto riguarda le statistiche ed i crediti, invito tutti a dare un'occhiata nel topic dello stato dei server di boinc, perchè li ho scritto che IL VALIDATOR E' OFF e quindi i crediti in questi giorni non vengono assegnati. Appena avranno risolto il problema e riavviato il validato i crediti arriveranno, come è successo in passato. Lo so che è una situazione spiacevole, ma non c'è altro da fare che scaccolare ed aspettare.
Originariamente inviato da Celendir
Ciao a tutti!
Sono diventato cieco oppure non si può più modificare la cache?
Nelle mie preferenze la voce è scomparsa...
help!:confused:
Per quanto riguarda il discorso cache: sono state modificate le policies di scheduling del client ( :eek: ) per fare in modo che ogni progetto venga portato avanti nel caso di un utente che partecipa a più progetti, e per la questione del settaggio della cache alla fine non è cambiato nulla rispetto a prima, è rimasta solo una casella nel profilo chiamata: Connect to network about every X days, dove indicare quanto lavoro (inteso come tempo di elaborazione) deve scaricare il client, nel caso che uno non si connetta alla rete per X giorni.
Originariamente inviato da WingTsun
È da qualche giorno che quando accendo il pc il boinc non fa partire il client...devo ogni volta chiudere e riaprire il boinc fino a che non vedo che è ripartita l'elaboraizone.
Succede anche ad altri?
Qualcuno sa dirmi perchè? :mc:
Ma lo sai che è successo anche a me ieri....ho avviato boinc....poi sono andato a vedere l'elaborazione ed era ferma :eek:
Ho riavviato boinc ed è ripartita....mah..speriamo che sistemino anche questo e che non sia un problema frequente! ;)
Ciao,
GHz
fatelargo
10-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da GHz
Ma lo sai che è successo anche a me ieri....ho avviato boinc....poi sono andato a vedere l'elaborazione ed era ferma :eek:
Ho riavviato boinc ed è ripartita....mah..speriamo che sistemino anche questo e che non sia un problema frequente! ;)
GHz
frequente
anche a me
su due pc
due notti sprecate :muro:
fatelargo / gioca
Celendir
10-09-2004, 20:21
Ah... ora capisco, più il numero è alto più wu ti mandano...
Grazie GHz!
Alberello69
11-09-2004, 00:48
ancora nulla?
non funziona nemmeno a voi vero?
SETI@home - 2004-09-11 01:43:00 - SCHEDULER_REPLY::parse(): bad first tag
Ah... ora capisco, più il numero è alto più wu ti mandano...
Grazie GHz!
Si, in pratica è così. Te gli indichi quanti giorni di lavoro deve scaricarsi, e lui calcola le wu da mettere in cache! ;)
Quando boinc si accorge che il lavoro potrebbe finire prima dei giorni indicati richiede nuove altre wu:
--- - 2004-09-10 10:20:48 - May run out of work in 10.00 days; requesting more
SETI@home - 2004-09-10 10:20:48 - Requesting 442561 seconds of work
:D
Originariamente inviato da Alberello69
ancora nulla?
non funziona nemmeno a voi vero?
SETI@home - 2004-09-11 01:43:00 - SCHEDULER_REPLY::parse(): bad first tag
Ma veramente qua va alla grande.....hai messo la nuova versione di boinc? :boh:
Alberello69
11-09-2004, 08:51
certo, sarà cambiato l'indirizzo da inserire?
:muro: :muro: :muro:
Ma veramente qua va alla grande.....hai messo la nuova versione di boinc? :boh:
a me non aggiorna le statistiche in project secondo lui non ho scaccolato niente bah
ops ora va mentre ho postato ho ricontrollato ed ecco apparire i primi crediti......ok da oggi funge
ciao
p.s. io ho la versione 4.05 è l'ultima giusto?
pixel3000
11-09-2004, 13:23
Mi sorge un dubbio...visto che Boincspy non funziona bene come si fa a sapere se la wu che analizzi è interessante oppure no?
Mi sorge un dubbio...visto che Boincspy non funziona bene come si fa a sapere se la wu che analizzi è interessante oppure no?
io sto usando seti@home Mapview v 6.2 pero nn visualizzo la caccola in elaborazione ....boohhh
con SetimapView e BoinclogX beta le wu mi rimangono tutte con cerchi verdi vuoti!!!tranne alcune che sono rosse
cosa devo fare
non posso installare il boincspy perche' non sono administrator:cry:
enry2772
14-09-2004, 22:39
ma se io uso il seti classico devo passare a BOINC????? oppure posso continuare con quello classico????:confused:
Originariamente inviato da enry2772
ma se io uso il seti classico devo passare a BOINC????? oppure posso continuare con quello classico????:confused:
Ciao,
per adesso i progetti stanno andando entrambi, quando boinc sarà stabile e si sarà avviato abbastanza chiuderanno il seticlassic.
;)
enry2772
14-09-2004, 23:12
ok grazie!
Giusnico
15-09-2004, 12:15
September 14, 2004
SETI@home is open source, so you can port it to new platforms or optimize it for specific architectures. We have set up an mailing list, boinc_opt@ssl.berkeley.edu, for people interested in this. Details are . here (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah_porting.php) .
Mi sembra interessante... forse è possibile compilare il client seti per Athlon 64?? :confused: Se, si, come si dovrebbe procedere?
Originariamente inviato da Giusnico
September 14, 2004
SETI@home is open source, so you can port it to new platforms or optimize it for specific architectures. We have set up an mailing list, boinc_opt@ssl.berkeley.edu, for people interested in this. Details are . here (http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah_porting.php) .
Mi sembra interessante... forse è possibile compilare il client seti per Athlon 64?? :confused: Se, si, come si dovrebbe procedere?
Non so che compilatore servirebbe...cmq mi sono iscritto alla mailing list se trovo qualche info la posto. Ciao :)
OKUTOBOY
15-09-2004, 18:42
ciao a tutti. che bello, oggi mi ha smollato qualche credito!
Ma....quel credito medio che boinc segna cos'è?
pixel3000
15-09-2004, 19:08
io elaboro elaboro ma resto sempre a 153.50 crediti...bello...:muro:
fatelargo
15-09-2004, 19:28
ciao
forse OT e chiedo scusa
ho installato dal CD della piastra madre
un programmino che monitorizza la temperatura
della CPU, e ho visto che
a mezzogiorno circa 57 gradi
alle 20 circa 55 gradi
spento BOINC, dopo qualche minuto circa 43 gradi
il PC e' un pentium 4 3000 con 512 di ram
scheda madre asus p4p800 o qualcosa del genere
mi devo preoccupare di queste temperature?
ai fini dello scaccolo e' meglio portare la ram a 1 GHz ?
fatelargo
OKUTOBOY
15-09-2004, 19:30
invece a me ha assegnato un centinaio di crediti proprio oggi, anzi, un'oretta fa.....
ma.... sei cambio pc e me ne prendo uno + veloce, com'è la gestione crediti? il boinc me ne assegna di meno per ogni wu elaborata?
OKUTOBOY
15-09-2004, 19:34
Originariamente inviato da fatelargo
alle 20 circa 55 gradi
spento BOINC, dopo qualche minuto circa 43 gradi
fatelargo
beh, sicuramente il seti è un'applicativo che fa lavorare parecchio la cpu. io personalmento ho notato un' innalzamento di 3-4 gradi sul mio pc..... però io ho la cpu che già di suo è molto calda....intorno ai 52-53°C anche quando non faccio un cazzo.....
pixel3000
16-09-2004, 00:07
...a sto punto nn capisco che cavolo ho... è la 6 wu che invio e il credito rimane piantato...possibile che dipenda da qualche settaggio del mio account? Possibile che ho l'account sfigato e x volere di chissà chi non mi si aggiorna il credito??? Dottore è grave????:rolleyes:
...a sto punto nn capisco che cavolo ho... è la 6 wu che invio e il credito rimane piantato...possibile che dipenda da qualche settaggio del mio account? Possibile che ho l'account sfigato e x volere di chissà chi non mi si aggiorna il credito??? Dottore è grave????:rolleyes:
Non so se hai letto come funziona il sistema di validazione....l'accreditamento non è immediato.....prima o poi arriveranno. Se hai notato hanno messo la pagina con lo stato dei server: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah_status.html il validatore risulta non operativo....però oggi un po di crediti sono stati dati.....spero che si velocizzi più avanti l'assegnamento. Ovviamente avendo attivata la pagina dei penging tutto sarebbe + chiaro.
solamnia
16-09-2004, 08:47
che settaggi mi consigliate per ottimizzare il funzionamento di BOINC? il pc è quello in signa...
appena mi sistemo joino il team.
goog bye
Originariamente inviato da solamnia
che settaggi mi consigliate per ottimizzare il funzionamento di BOINC? il pc è quello in signa...
appena mi sistemo joino il team.
goog bye
Ciao,
per il settaggio di boinc dipende da quanto usi il pc. Se lo tieni sempre accesso puoi mettere tranquillamente 10 giorni di cache, altrimenti metti 5. La voce relativa è "connect to network about every". Le altre voci come nell'allegato! ;)
Ciao e benvenuto in boinc :)
ragazzi...ho lasciato stare BOINC per un pò e ho usato il classic, oggi riprovo con boinc ma mi fa esattamente come qualche giorno fa: defferinc communication bla bla bla.....
insomma...com'è la situazione?non è migliorato nulla?cosa si prevede?
già un TOT di caccole di BOINC mi sono scadute perchè non riuscivo ad upparle.....:muro:
Non ho ben capito cosa serve BOINC SPY.. se deve girare insieme a boinc..
Originariamente inviato da Simon82
Non ho ben capito cosa serve BOINC SPY.. se deve girare insieme a boinc..
Come dicevo a GHz se non fosse per lui sarei ancora a questi problemi.. :D
Originariamente inviato da thefrog
ragazzi...ho lasciato stare BOINC per un pò e ho usato il classic, oggi riprovo con boinc ma mi fa esattamente come qualche giorno fa: defferinc communication bla bla bla.....
insomma...com'è la situazione?non è migliorato nulla?cosa si prevede?
già un TOT di caccole di BOINC mi sono scadute perchè non riuscivo ad upparle.....:muro:
Thefrog adesso boinc sembra che vada bene....a volte dice sempre deferring comunication...ma al max 10 min e poi tira giù una caterba di wu :D
Come dicevo a GHz se non fosse per lui sarei ancora a questi problemi.. :D
:D ;)
pixel3000
16-09-2004, 22:04
Niente niente niente...ormai questo è il 4 giorno...elaboro WU e non mi viene assegnato neanche mezzo credito...ma mi odia cosi tanto boinc??? A parte gli scherzi che può essere successo? no xche tutti ricevete crediti...quindi non può essere un disservizio momentaneo...che io debba fare un nuovo account magari? Cmq è normale che appena inizia l'elaborazione di una nuova WU arriva a tipo il 60% in 2 o 3 minuti? e poi il restante % lo fa regolarmente recuperando pure il tempo passato veloce. Io sempre + disperato :mc:
fatelargo
16-09-2004, 22:28
Niente niente niente...ormai questo è il 4 giorno...elaboro WU e non mi viene assegnato neanche mezzo credito...ma mi odia cosi tanto boinc??? A parte gli scherzi che può essere successo? no xche tutti ricevete crediti...quindi non può essere un disservizio momentaneo...che io debba fare un nuovo account magari? Cmq è normale che appena inizia l'elaborazione di una nuova WU arriva a tipo il 60% in 2 o 3 minuti? e poi il restante % lo fa regolarmente recuperando pure il tempo passato veloce. Io sempre + disperato :mc:
tutto normale :sofico:
normale il 60% in due minuti :)
normale il 4 giorno senza crediti :asd:
pazienta:O
BOINC odia tutti ... :D
domani e' un altro giorno :sperem:
fatelargo / gioca :cool:
Thefrog adesso boinc sembra che vada bene....a volte dice sempre deferring comunication...ma al max 10 min e poi tira giù una caterba di wu :D
:D ;)
saranno anche 10 minuti ma.....a me mi fa deferring......1 day...........:eek:
cmq secondo me nn va....vabè....classic non tradisce mai ;)
rollone77
17-09-2004, 23:40
ho visto che è uscita una nuova versione del client, la 4.09,e dice che è fortemente consigliata a chi ha win9X,ma per XP cambia qualcosa o è uguale?
Originariamente inviato da rollone77
ho visto che è uscita una nuova versione del client, la 4.09,e dice che è fortemente consigliata a chi ha win9X,ma per XP cambia qualcosa o è uguale?
Ho aperto un topic a riguardo! ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769533
OKUTOBOY
19-09-2004, 13:59
scusate, ma se attivo lo screen saver del boinc, il computer ci mette di + ad elaborare le wu?
scusate, ma se attivo lo screen saver del boinc, il computer ci mette di + ad elaborare le wu?
Non l'ho mai provato lo screensaver di boinc, ma se per screen saver intende mostrare il grafico dell'elaborazione si, ci mette d+. Togli lo screensaver ed imposta lo standby del monitor a 5 minuti, oppure metti schermo nero come screensaver ;)
Ma i crediti continuano a non arrivare a avro' gia fatto 4-5 wu.. :muro:
Galassia
20-09-2004, 08:13
Ma i crediti continuano a non arrivare a avro' gia fatto 4-5 wu.. :muro:
io ho fatto qualche Wu in piu' e mi ha dato 0.26 crediti.... zero,26!!
perchè un accredito così basso?
OKUTOBOY
20-09-2004, 18:07
Non l'ho mai provato lo screensaver di boinc, ma se per screen saver intende mostrare il grafico dell'elaborazione si, ci mette d+. Togli lo screensaver ed imposta lo standby del monitor a 5 minuti, oppure metti schermo nero come screensaver ;)
si si, intendo proprio il grafico dell' elaborazione......
boinc mi da la possibilità di impostarlo come sreen saver......
certo che ci metterà anche di più, però fa veramente scena....:D
trapanator
27-09-2004, 14:35
ho dimenticato il mio ID di boinc!
Come faccio a recuperarlo?
:cry:
Originariamente inviato da trapanator
ho dimenticato il mio ID di boinc!
Come faccio a recuperarlo?
:cry:
Con la mail! ;)
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah/get_passwd.php
trapanator
27-09-2004, 15:00
vorrei sapere come fare ad utilizzare tutte le 2 cpu del mio P-IV 3 Ghz HTT... ne usa solo 1!
vorrei sapere come fare ad utilizzare tutte le 2 cpu del mio P-IV 3 Ghz HTT... ne usa solo 1!
:eek: Devi impostare nel profilo la voce "On multiprocessors use at most X processors" a 2! :)
trapanator
27-09-2004, 15:06
:eek: Devi impostare nel profilo la voce "On multiprocessors use at most X processors" a 2! :)
fatto, ma ne fa solo 1... ???
fatto, ma ne fa solo 1... ???
hai fatto un update dopo aver cambiato le opzioni? riavviato boinc? Altro non ti so dire...il criceto con ht mi arriva in settimana...magari che ce l'ha può dirci d+.....:)
hai fatto un update dopo aver cambiato le opzioni? riavviato boinc? Altro non ti so dire...il criceto con ht mi arriva in settimana...magari che ce l'ha può dirci d+.....:)
:sofico:
PS va meglio così la firma?? ;)
Originariamente inviato da trecca
PS va meglio così la firma?? ;)
Zi :D
Se vuoi linka i gradi al topic dei gradi ;) :D
Ps: sai qualcosa per il problema con HT di trapanator?
Zi :D
Se vuoi linka i gradi al topic dei gradi ;) :D
Ps: sai qualcosa per il problema con HT di trapanator?
no mi dispiace :boh:
purtroppo non ho mai avuto il piacere di usare SETI col p4 :doh:
fatelargo
27-09-2004, 15:36
una domanda banale, setidriver li vede i due processori ?
una domanda banale, setidriver li vede i due processori ?
Certo! Why?
fatelargo
27-09-2004, 16:01
Certo! Why?
la mia domanda oltre che banale era anche mal posta, :sob:
mi chiedevo, anzi chiedevo a Trapanator, se il
suo setidriver vedeva i due processori, cioe'
se il problema riguardava solo Boinc oppure anche
seti-classic, giusto per curiosita'.
nel mio pc, non ci sono stati problemi per il
riconoscimento dei due processori.
in Boinc ho attivato quella voce nel mio profilo,
in seti.classic ha fatto tutto setidriver.
tanto per parlare, e' merito di setidriver
che ho scoperto di avere due processori, nel mio
pc d'ufficio, dopo che ho passato alcuni giorni
a cancellare uno dei due processori nel pannello
di controllo-sistema, ritenendolo un errore di installazione
e di configurazione.
io non avevo mai sentito parlare di HT e quando
ho visto che setidriver mi faceva due caccole alla
volta, ho aperto il case per vedere se mi avevano
consegnato davvero un pc con due processori.
ciao
fatelargo / gioca
OKUTOBOY
27-09-2004, 18:42
che ho scoperto di avere due processori,
fatelargo / gioca
Beh, se vogliamo fare un po' i precisetti ( :D ), non è che hai 2 processori. Ne hai uno solo che però viene, grazie all' HT, visto dal sistema operativo come un doppio processore. Ovviamente, per usufruire dell' HT, il software deve supportare questa tecnologia, come ad esempio fa seti.
che ho scoperto di avere due processori, nel mio
pc d'ufficio, dopo che ho passato alcuni giorni
a cancellare uno dei due processori nel pannello
di controllo-sistema, ritenendolo un errore di installazione
e di configurazione.
io non avevo mai sentito parlare di HT e quando
ho visto che setidriver mi faceva due caccole alla
volta, ho aperto il case per vedere se mi avevano
consegnato davvero un pc con due processori.
ciao
fatelargo / gioca
ROTFL :D :asd: :asd:
Non sei l'unico che aveva proci intel HT sensa sapere che roba fosse...una volta uno postò la foto del pannello di win con 2 cpu credendo che win stesse sbarellando :p
OKUTOBOY
27-09-2004, 19:26
hei Giga! Ho elaborato un paccone di wu, ma è da un bel po' che non mi arriva neanche un credito.....sono un po' preoccupato......
pixel3000
29-09-2004, 13:34
Giusto un piccolo dubbio che mi è sorto...se le wu scadono...che succede?
trapanator
30-09-2004, 09:38
dov'è la classifica di tutti gli utenti di BOINC? Voglio sorpassare Giopappacc' (lo sto facendo ora su Seti@home, a meno che non faccia uno dei suoi MEGA-UP!)
dov'è la classifica di tutti gli utenti di BOINC? Voglio sorpassare Giopappacc' (lo sto facendo ora su Seti@home, a meno che non faccia uno dei suoi MEGA-UP!)
Questa è la classifica del nostro gruppo:
http://www.boincstats.com/stats/user_stats2.php?pr=sah&st=0&to=100&or=&ti=30265
Non è aggiornata a ora ma ci sono tutti :D
trapanator
30-09-2004, 16:49
Questa è la classifica del nostro gruppo:
http://www.boincstats.com/stats/user_stats2.php?pr=sah&st=0&to=100&or=&ti=30265
Non è aggiornata a ora ma ci sono tutti :D
io no!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
io no!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Se non hai crediti non ci sei. Nelle stats compaiono solo quelli con credito > 0. Qual'è il tuo id in boinc? (non quello per loggarti al sito...quello del tuo profilo!)
io ho 36 crediti eppure non ci sono in classifica :cry:
e poi con tutte le caccole che ho fatto solo 36 crediti ?? :mad:
io ho 36 crediti eppure non ci sono in classifica :cry:
e poi con tutte le caccole che ho fatto solo 36 crediti ?? :mad:
Certo che ci sei! :)
Guarda qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265&sort_by=expavg_credit&offset=120
Adesso sei a 76 :D
Piano piano arrivano! ;)
Celendir
02-10-2004, 09:54
Ciao a tutti!!!
DOmanda...
Le wu scadute come vengono sostituite?ci pensa boinc da solo o devo eliminarle manualmente?
WingTsun
02-10-2004, 13:52
Ciao a tutti!!!
DOmanda...
Le wu scadute come vengono sostituite?ci pensa boinc da solo o devo eliminarle manualmente?
Devi resettare il progetto.
Se non sai come si fa:
-vai sulla scheda "Projects" ("Progetti" se è la versione italiana)
-click destro sul progetto
-nel menù a tendina clikka su "Reset project"
CiAo ;)
Celendir
02-10-2004, 14:00
Ti ringrazio!
adesso vedo se mi scarica la versione 4.05...
Ciao :)
OKUTOBOY
03-10-2004, 09:57
ciao a tutti. a parte il fatto che sono contento xchè oggi il boinc mi ha smollato 300 crediti, volevo chiedere come faccio a sapere se le wu che ho in cache sono scadute
Celendir
03-10-2004, 10:48
Nella cache di Boinc c'è una colonna che indica la scadenza delle wu.
Ciao
OKUTOBOY
03-10-2004, 13:01
pota!.... è quel report deadline?
Allora le mie sono già tutte scadute.....
pota!.... è quel report deadline?
Allora le mie sono già tutte scadute.....
Doh! Fai un reset come ha scritto wing sopra ed imposta la cache in modo di riuscire ad elaborarle prima che scadano! ;)
Ciao,
GHz
OKUTOBOY
03-10-2004, 19:15
resettare ho resettato, ma impostare la cache in modo che non scadano x me è praticamente impossibile......col pc che ho, e per quanto lo uso durante la settimana, io elaboro + o - una wu alla settimana......
Ma questo problema c'era anche col seti classic?
NigthStalker_86
04-10-2004, 13:39
Ciao a tutti, dopo molto tempo che seguivo questa sezione, ho deciso proprio oggi di installare il BOINC! Purtroppo non ho visto in tempo il SETI PACK by hwupgarde, quindi ho installato il BOINC seguendo questa guida (mi conviene rifare?). Altra cosa penso di aver sbagliato a compilare le preferenze del mio account (tipo ho deciso di non visualizzare il mio pc in rete, cosa di cui mi sono subito pentito! Ho messo 5 GB a disposizione del seti, bastano? insomma un sacco di cose che pensavo superficiali! :( ) c'è un modo per andarle a modificare? In caso affermativo, quali sono le impostazioni migliori?
Come faccio a far parte del HWUpgrade.it SETI team?:cry:
Aiutatemi, in questo campo sono niubbissimo!:help:
NigthStalker_86
04-10-2004, 15:42
Inoltre: come faccio a scaricare più di due pacchetti da scaccolare??? Dato che non accedo spesso ad internet, se si può scaricare una decina di pacchetti, elaborarli e poi mandarli, non sarebbe male...... :)
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Ciao a tutti, dopo molto tempo che seguivo questa sezione, ho deciso proprio oggi di installare il BOINC! Purtroppo non ho visto in tempo il SETI PACK by hwupgarde, quindi ho installato il BOINC seguendo questa guida (mi conviene rifare?). Altra cosa penso di aver sbagliato a compilare le preferenze del mio account (tipo ho deciso di non visualizzare il mio pc in rete, cosa di cui mi sono subito pentito! Ho messo 5 GB a disposizione del seti, bastano? insomma un sacco di cose che pensavo superficiali! :( ) c'è un modo per andarle a modificare? In caso affermativo, quali sono le impostazioni migliori?
Come faccio a far parte del HWUpgrade.it SETI team?:cry:
Aiutatemi, in questo campo sono niubbissimo!:help:
Innanzitutto benvenuto a bordo! :mano:
Vediamo di chiarire i dubbi :)
Il setipack è per il seticlassic, quindi per boinc non serve. Per modificare i parametri del tuo account vai qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php e loggti con il tuo account id che hai ricevuto in mail. Le impostazioni dello spazio su disco io le ho lasciate ai valori default:
Use no more than 100 GB
Leave at least 0.1 GB
Use no more than 50% of total space
Use no more than 75% of total virtual memory
Per impostare la cache e quindi scaricare + pacchetti devi modificare questo paramentro:
Connect to network about every X days
Dove x sono i giorni di calcolo che boinc ti scarica :)
A seconda della potenza del pc e di quanto lo tieni accesso puoi aumentare quel parametro, in modo da elaborare tutte le wu in cache entro 2 settimane dal download :)
Per unirti al gruppo vai qua:
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265
clikkare su join team in alto e confermare! :)
Se hai altri dubbi posta pure. Ciao e buon scaccolo,
GHz :cool:
NigthStalker_86
04-10-2004, 21:35
Grazie per il benvenuto! :cincin: :mano:
Un'altra cosa: a cosa serve il SPY BONIC? mi conviene installarlo o faccio senza? :confused:
Frequento l'ITIS di Carpi con specializzazione Informatica, dove abbiamo 3 lab. con almeno 16 pc.... Tutti i computer sono in rete, e l'applicazione più pesante che eseguono è il Visual Basic, il C++ o Access (quindi...:Perfido: )... Se riesco a convicere l'amministratore, vi metto a disposizione quasi 40 pc (Tutti Pentium 4, alcuni 2,6 Ghz, altri 3.00Ghz, e a 2.80Ghz), per 8 ore al giorno, senza quasi nessun rallentamento...
Se non dovesse concedermelo, dato che sono in 5° :sborone: e ho qualche accesso in più :Perfido: , lo metterò sicuramente di nascosto su qualche pc da me amministrato!:angel:.... ;)
Si può fare?:D
Intanto domani metto anche il PC di mio padre (2500+) sotto BONIC, così per conto mio siamo già a due! E si Vola!:yeah: :ubriachi: :hic:
Tommy.73
04-10-2004, 23:48
Benvenuto NigthStalker, mi fa piacere sapere che sei dei nostri in questo progetto.
Tommy.73 :mano:
NigthStalker_86
05-10-2004, 14:26
Ho appena scaricato il BoincSpy 0.96 e il Seti Driver 3
Mod by Ghz... Mi conviene installarli su tutti i pc dove metterò Boinc? O posso andare tranquillo anche senza?
Vedo molti database di dati relativi ai calcoli dei pc che usano il boinc (tipo la skymap), una volta entrato nel team, partecipo anche io automaticamente? :)
Ciao NigthStalker,
si si infetta tutti i pc che puoi :D :Perfido: :sofico:
Per quanto riguarda i programmi da usare, con boinc non consiglio addon per la mappa ancora, boinc spy è molto peso ed è in beta, setimpaview fa la mappa come gli pare....quindi non istallare altri prog. Quindi per la mappa stiamo ancora aspettando un addon che funzioni con boinc come il buon vecchio setispy :)
Il setidriver mod è per il seticlassic, non funziona e non serve con boinc.
Se hai altri dubbi fammi sapere :)
Ciao,
GHz
NigthStalker_86
05-10-2004, 14:59
Dubbi per ora no, volevo solo sapere se andere via con il BOINC "liscio" o metterci anche lo Spy, ma se mi dici di aspettare a metterlo, attendo tue future istruzioni! ;)
Per i Pc vai tranquillo che almeno 4 o 5 te li "infetto" sicuro! :sofico:
Ora vado a iscrivermi al Team HwUp...:eek: ...;)
Ma voi andate col il SetiClassic o state passando a BOINC? :confused:
NigthStalker_86
05-10-2004, 15:23
Ho modificato le preferenze. Ho messo Connect to network about every 5 days, ma non mi scarica altre caccole da scaccolare (senza giro di parole! :D)... Forse perchè in Use no more that ho lasciato 5 GB...??? Bho! :confused:
Questo è la schermata con in valori in dubbio (in fondo) e il primo pacchetto, che non ho capito se l'ha inviato o meno, dato che l'ha finito...
http://img13.exs.cx/img13/4584/Desk4.jpg
Dubbi per ora no, volevo solo sapere se andere via con il BOINC "liscio" o metterci anche lo Spy, ma se mi dici di aspettare a metterlo, attendo tue future istruzioni! ;)
Per i Pc vai tranquillo che almeno 4 o 5 te li "infetto" sicuro! :sofico:
Ora vado a iscrivermi al Team HwUp...:eek: ...;)
Ma voi andate col il SetiClassic o state passando a BOINC? :confused:
Ancora molti sono sul classic, ma stiamo passando a boinc....chi inizia adesso deve partire subito con boinc ;)
Si per lo spy aspetta...ancora non c'è nulla di buono per boinc.
Ho modificato le preferenze. Ho messo Connect to network about every 5 days, ma non mi scarica altre caccole da scaccolare (senza giro di parole! :D)... Forse perchè in Use no more that ho lasciato 5 GB...??? Bho! :confused:
Che messaggio ti da? Hai fatto un update dopo aver cambiato le preferenze? :)
NigthStalker_86
05-10-2004, 15:31
Che messaggio ti da? Hai fatto un update dopo aver cambiato le preferenze? :)
Cero che ho fatto update! Non mi da nessun messaggio, non scarica più pacchetti, tutto qui... Sopra c'è la scermata ;) .
Vai nella schermata message e vedi cosa c'è scritto ;)
NigthStalker_86
05-10-2004, 16:49
Vai nella schermata message e vedi cosa c'è scritto ;)
--- - 2004-10-05 16:19:39 - Starting BOINC client version 4.09 for windows_intelx86
SETI@home - 2004-10-05 16:19:39 - Project prefs: no separate prefs for school; using your defaults
SETI@home - 2004-10-05 16:19:39 - Host ID is 219627
--- - 2004-10-05 16:19:39 - General prefs: from SETI@home (last modified 2004-10-04 12:10:06)
--- - 2004-10-05 16:19:39 - General prefs: no separate prefs for school; using your defaults
SETI@home - 2004-10-05 16:19:39 - Resuming computation for result 05my04ab.2127.20722.897148.159_4 using setiathome version 4.05
--- - 2004-10-05 16:19:39 - Starting BOINC client version 4.09 for windows_intelx86
SETI@home - 2004-10-05 16:19:39 - Project prefs: no separate prefs for school; using your defaults
SETI@home - 2004-10-05 16:19:39 - Host ID is 219627
--- - 2004-10-05 16:19:39 - General prefs: from SETI@home (last modified 2004-10-04 12:10:06)
--- - 2004-10-05 16:19:39 - General prefs: no separate prefs for school; using your defaults
SETI@home - 2004-10-05 16:19:39 - Resuming computation for result 05my04ab.2127.20722.897148.159_4 using setiathome version 4.05
Qua non dice nulla di particolare...ci vuole il messaggio che scrive quando fai un update...cmq dipende da quante caccole ha in cache adesso...se ne ha già a sufficenza aspetta che scendano sotto una certa soglia per riempire la cache :)
NigthStalker_86
06-10-2004, 07:25
Quando provo a mettere il BOINC su un altro pc mi dà questo errore:
--- - 2004-10-06 08:28:52 - Starting BOINC client version 4.09 for windows_intelx86
--- - 2004-10-06 08:28:52 - No general preferences found - using BOINC defaults
--- - 2004-10-06 08:28:55 - Running CPU benchmarks
--- - 2004-10-06 08:28:55 - Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:29:13 - Project prefs: using your defaults
--- - 2004-10-06 08:29:56 - Benchmark results:
--- - 2004-10-06 08:29:56 - Number of CPUs: 1
--- - 2004-10-06 08:29:56 - 1216 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2004-10-06 08:29:56 - 3106 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
--- - 2004-10-06 08:29:56 - Finished CPU benchmarks
--- - 2004-10-06 08:29:57 - Resuming computation and network activity
--- - 2004-10-06 08:29:57 - Insufficient work; requesting more
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:30:21 - Master file fetch failed
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:30:26 - Resetting project
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:30:26 - Detaching from project
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:31:22 - Project prefs: using your defaults
--- - 2004-10-06 08:31:23 - Insufficient work; requesting more
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:31:46 - Master file fetch failed
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:31:48 - Resetting project
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-06 08:31:48 - Detaching from project
Cosa posso fare?:(
Devo modificare le impostazioni di Preferenza sul sito? Tipo scuola, lavoro, casa...
NigthStalker_86
07-10-2004, 11:17
Se installo il Boinc si un'altro pc e ci metto il mio account, non si collega e mi dà questo errore:
--- - 2004-10-07 12:25:00 - Starting BOINC client version 4.09 for windows_intelx86
--- - 2004-10-07 12:25:00 - No general preferences found - using BOINC defaults
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-07 12:26:14 - Project prefs: using your defaults
--- - 2004-10-07 12:26:15 - Insufficient work; requesting more
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-07 12:26:38 - Master file fetch failed
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-07 12:27:53 - Resetting project
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2004-10-07 12:27:53 - Detaching from project
cosa faccio?
:(
cosa faccio? :(
:(
Master file fetch failed......non mi ricordo che significa sto errore, cmq hai provato a resettare manualmente boinc? (tasto destro sul nick e "reset project" oppure fai un detach e un attach e vedi che dice...ora vedo che significa l'errore....
NigthStalker_86
07-10-2004, 14:12
Ho provato, mi dà sempre lo stesso errore...Forse è il sever della scuola che mi blocca, anche se non penso, dato che me lo fa anche sul pc di mio padre....:( .....:cry: Niente più criceti a go go....:cry:
Ho provato, mi dà sempre lo stesso errore...Forse è il sever della scuola che mi blocca, anche se non penso, dato che me lo fa anche sul pc di mio padre....:( .....:cry: Niente più criceti a go go....:cry:
No è strano....non so da cosa possa dipendere.....non è che ci sono firewall che bloccano?
NigthStalker_86
07-10-2004, 14:40
No è strano....non so da cosa possa dipendere.....non è che ci sono firewall che bloccano?
Qui a scuola probabile.... Abbiamo un firrewall hardware, quindi anche se sono amministratore blocca comunque, ma in ENTRATA! in uscita non dovrebbere esserci problemi....Sul pc di mio padre non ci sono firewall, ma mi dà lo stesso errore...:(
Qui a scuola probabile.... Abbiamo un firrewall hardware, quindi anche se sono amministratore blocca comunque, ma in ENTRATA! in uscita non dovrebbere esserci problemi....Sul pc di mio padre non ci sono firewall, ma mi dà lo stesso errore...:(
Strano....credo che tu abbia già provato a disistallare completamente e reinstallare boinc....quindi.....fai una cosa...mandami in pvt il tuo account id che controllo le opzioni e faccio 2 prove :)
Ciao,
GHz
fatelargo
07-10-2004, 19:46
Master file fetch failed......non mi ricordo che significa sto errore, cmq hai provato a resettare manualmente boinc? (tasto destro sul nick e "reset project" oppure fai un detach e un attach e vedi che dice...ora vedo che significa l'errore....
a me lo fa ogni volta che cerco di installarlo in una rete
dove la connessione a internete viene fatta da
un server proxy/firewall
ho anche i numeri ip del proxy, ma non mi lascia passare
lo stesso, tra parentesi non lascia passare programmi
del tipo messenger, emule, outlook-express.
chiaramente il proxy non e' in mano mia.
curioso il fatto del reset/detach, mi sarei aspettato un
"non posso connettermi", ho pero' l'impressione che una
qualche connessione avvenga, ma non va a buon fine, e
percio' si resetta.
infatti quando i numeri ip inseriti sono completamente
sbagliati, mi sembra che non si resetti ma semplicemente
mi dice che non puo' connettersi a boinc.
umile opinione
fatelargo / gioca
NigthStalker_86
07-10-2004, 19:53
a me lo fa ogni volta che cerco di installarlo in una rete
dove la connessione a internete viene fatta da
un server proxy/firewall
ho anche i numeri ip del proxy, ma non mi lascia passare
lo stesso, tra parentesi non lascia passare programmi
del tipo messenger, emule, outlook-express.
chiaramente il proxy non e' in mano mia.
curioso il fatto del reset/detach, mi sarei aspettato un
"non posso connettermi", ho pero' l'impressione che una
qualche connessione avvenga, ma non va a buon fine, e
percio' si resetta.
infatti quando i numeri ip inseriti sono completamente
sbagliati, mi sembra che non si resetti ma semplicemente
mi dice che non puo' connettersi a boinc.
umile opinione
fatelargo / gioca
Anche secondo me è cosi, in reti interne molto protette (come quella della mia scuola dove ho provato), le connessioni del Boinc vengono bloccate, e quindi non si connette e dà una serie di errori... Per il momento scaccola bene solo sui 2 pc che ho a casa.
GHz, ho pravo a reinstallarlo come dici, ma niente, probabilmente fatelargo ha ragione!;) Se vuoi ti mando comunque i miei dati, anche se a casa non ho problemi (per il momento!).
Dimenticavo, il nostro team è in 19° posizione!!! :eek: ..:D :winner:
Anche secondo me è cosi, in reti interne molto protette (come quella della mia scuola dove ho provato), le connessioni del Boinc vengono bloccate, e quindi non si connette e dà una serie di errori... Per il momento scaccola bene solo sui 2 pc che ho a casa.
GHz, ho pravo a reinstallarlo come dici, ma niente, probabilmente fatelargo ha ragione!;) Se vuoi ti mando comunque i miei dati, anche se a casa non ho problemi (per il momento!).
Dimenticavo, il nostro team è in 19° posizione!!! :eek: ..:D :winner:
E' probabile che sia per quello, anche se come ha detto fatelargo l'errore non rimanda direttamente a problemi di connessione. Prova a mandarmi i dati che controllo comunque ;)
Ciao,
JCD's back
07-10-2004, 22:11
domanda: ma se mi iscrivo a 'sto cavolo di boinc, posso continuare lo scaccolo con entrambi, oppure devo decidere tra questo ed il seti classic?
Originariamente inviato da JCD's back
domanda: ma se mi iscrivo a 'sto cavolo di boinc, posso continuare lo scaccolo con entrambi, oppure devo decidere tra questo ed il seti classic?
Puoi decidere quale fare.....ovviamente o tieni aperto uno o l'altro....:D
JCD's back
07-10-2004, 22:16
azz.... la decisione è troppo difficile..... :muro:
puoi fare entrambi, anche sullo stesso pc se li fai andare tutti e due... ma non è consigliabile.
io a casa uso boinc, altrove (:D) per ovvi motivi ho lascato il classic
JCD's back
07-10-2004, 22:34
x ora resterò fedele al classic...... voglio almeno le 5000wu :D
JCD's back
08-10-2004, 12:14
x ora resterò fedele al classic...... voglio almeno le 5000wu :D
c'ho ripensato e mi sono registrato anche in seti boinc :D
solo che ho un problemino: non riesco ad installare il boincspy, mi da un messsaggio in cui mi dice che in pratica non riesce a trovare dotnet.exe, ma io l'ho installato correttamente :confused:
NigthStalker_86
08-10-2004, 13:39
c'ho ripensato e mi sono registrato anche in seti boinc :D
solo che ho un problemino: non riesco ad installare il boincspy, mi da un messsaggio in cui mi dice che in pratica non riesce a trovare dotnet.exe, ma io l'ho installato correttamente :confused:
Conviene installarlo ora il boincspy?:mc:
JCD's back
08-10-2004, 13:48
Conviene installarlo ora il boincspy?:mc:
:confused:
Boincpy è:
-peso;
-beta;
-non logga;
-non ha tutte le features dello spy;
Io lo sconsiglio, cmq se lo volete provare dovete avere istallato il Microsoft .NET Framework 2.0 beta (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b7adc595-717c-4ef7-817b-bdefd6947019&displaylang=it) e una volta estratto il boincspy dovete istallare il GAC che sta dentro alla cartella GACInstall....:mc:
JCD's back
08-10-2004, 15:49
Boincpy è:
-peso;
-beta;
-non logga;
-non ha tutte le features dello spy;
Io lo sconsiglio, cmq se lo volete provare dovete avere istallato il Microsoft .NET Framework 2.0 beta (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b7adc595-717c-4ef7-817b-bdefd6947019&displaylang=it) e una volta estratto il boincspy dovete istallare il GAC che sta dentro alla cartella GACInstall....:mc:
ah se le cose stanno così lo lascio perdere :D
raga, ho appena messu su boinc sul mio e-Muletto ( :P ) come faccio a farlo partire in bg?
root@Azathoth:/home/cangia/seti# ./boinc_4.09_i686-pc-linux-gnu &
ho provato cosi' ma parte normalmente :cry:
edit: bon, controllato e va tutto ok
root 23892 0.1 2.6 2844 1644 pts/2 S 15:28 0:00 ./boinc_4.09_i686-pc-linux-gnu
root 23893 99.3 24.4 17656 15060 pts/2 RN 15:28 5:52 setiathome_4.02_i686-pc-linux-gnu
root 24101 0.0 1.3 2280 812 pts/2 R+ 15:34 0:00 ps aux
solo ... quel 99.3 % di cpu usata del seti mi preoccupa.. non e' che fondo tutto ? :D
Originariamente inviato da cangia
edit: bon, controllato e va tutto ok
Ok, benvenuto! :mano:
Un amico del pinguino vedo :) Come va boinc su linux?
Hai già fatto il join nel team? :)
root 23892 0.1 2.6 2844 1644 pts/2 S 15:28 0:00 ./boinc_4.09_i686-pc-linux-gnu
root 23893 99.3 24.4 17656 15060 pts/2 RN 15:28 5:52 setiathome_4.02_i686-pc-linux-gnu
root 24101 0.0 1.3 2280 812 pts/2 R+ 15:34 0:00 ps aux
solo ... quel 99.3 % di cpu usata del seti mi preoccupa.. non e' che fondo tutto ? :D
A me invece preoccupa quel 0.7 % inutilizzato :asd::asd::asd:
Gli fa bene al procio, si tiene in allenamento :D ;)
Se è raffreddato in maniera adeguata non c'è nessun prob ;) Come è configurato il/i tuo/tuoi pc?
:cry: .. se torno alla bash il processo continua a workare, ma se mi sconnetto dal server ( uso Putty come client ) e mi riconnetto, il processo non so perche' ma si killa :cry: ..
e' un p3 1000 con 64 mega di ram, maxtor da 80 giga, raffreddato con un dissi coolermaster testato fino a xp 2400 + :P ( lo so, un dissi per socket A su socket 370 pare strano, ma gli attacchi e i socket sono praticamente uguali :p
Allora puoi far lavorare il criceto tranquillamente :D
Non ti so aiutare per il problema dell'autokill......:( magari se c'è qualcun'altro che usa linux può darci una mano :boh:
sto lavorando con un amico per sistemare sto problema :D
allora, hai parlato di joinare in un team ... come si fa? :confused:
cmq per ora l'IBRIDO ( meta' mulo meta' criceto :D :D :D ) l'ho messo a macinare solo dalle 02:00 alle 14:00 di ogni giorno ... sai, devo vedere se riesce a fare sia il lavoro di mulo ( che lo tiene occupato 24 h su 24 )che di criceto assieme :p
edit: appena joinato nel team :D
sto lavorando con un amico per sistemare sto problema :D
allora, hai parlato di joinare in un team ... come si fa? :confused:
cmq per ora l'IBRIDO ( meta' mulo meta' criceto :D :D :D ) l'ho messo a macinare solo dalle 02:00 alle 14:00 di ogni giorno ... sai, devo vedere se riesce a fare sia il lavoro di mulo ( che lo tiene occupato 24 h su 24 )che di criceto assieme :p
Capito :sofico: di solito tutti i pc funzionane bene come criceti :sofico: poi il resto si vede :D
edit: appena joinato nel team :D
Benvenuto a bordo! :cincin: :cool:
:mano: :cincin: :yeah: Grazie! ora mi resta solo da risolvere quel problema li ..e dopo si parte a macinare! :cool:
Tommy.73
10-10-2004, 19:39
Benvenuto nel Team!!! :mano:
Spero che gli amici del pinguino ti diano una mano, io purtroppo non lo conosco affatto :boh:
Tommy.73
NOHUP ./boinc_4.09_i686-pc-linux-gnu
In pratica un mio amico mi ha spiegato che il processo "moriva" perche' "figlio" della shell che stavo usando.. e quando chiudevo la shell si chiudeva anche il processo .. NOHUP "run a command immune to hangups, with output to a non-tty" in pratica lancia il processo in modo che ignori' i comandi di hangups, ecc..
..SI COMINCIA! :D
Benvenuto!! E adesso "Scaccolare sempre e comunque!" è un imperativo da queste parti.
;)
Raga, voi che sapete.. c'e' mica un client grafico da win col quale controllare il processo che gira sotto linux? tipo overnet con l'ed2k-gtk-gui :D
NigthStalker_86
11-10-2004, 14:53
Benvenuto cangia! Un compagno con Linux ci voleva proprio! :mano: :cincin:
Benvenuto cangia! Un compagno con Linux ci voleva proprio! :mano: :cincin:
Grazie Grazie ! :cincin: :mano: :cincin: :mano: :yeah: :yeah: ho messo l'update al server ogni 2 giorni.. quindi fino a domani non so quanto ha scaccolato il server ... che file posso spulciare per vedere eventualmente a che punto e' arrivato ?
edit: ah, si, se per caso becco una caccola verde ( improbabile lo so ma cmq possibile ) io che uso il prog sotto linux.. come la vedo?
piccolo problema ( da windows.. coincidenza ? :D ):
2004-10-13 22:27:35 [SETI@home] Error on file upload: file_upload_handler: no filename; nbytes 10325.000000
2004-10-13 22:27:35 [SETI@home] Giving up on upload of 14mr04aa.17223.30528.15892.203_2_0: server rejected file
qualcuno + skillato di me traduca sta roba .. so che vuol dire che il file ha rifiutato il server .. ma perche'? :mad:
piccolo problema ( da windows.. coincidenza ? :D ):
2004-10-13 22:27:35 [SETI@home] Error on file upload: file_upload_handler: no filename; nbytes 10325.000000
2004-10-13 22:27:35 [SETI@home] Giving up on upload of 14mr04aa.17223.30528.15892.203_2_0: server rejected file
qualcuno + skillato di me traduca sta roba .. so che vuol dire che il file ha rifiutato il server .. ma perche'? :mad:
Che versione hai su win? se non hai ancora fatto upgrada alla 4.12 :)
uh... mi dai il link diretto alla 4.12? :P
Edit: aggiornata sia la win che la linux .. quella win tutto ok .. ma quella linux ... prima avevo 1 processo boinc e uno seti.. e ora 2 boinc .. e' normale? :confused:
ri-edit : tutto ok :D
uh... mi dai il link diretto alla 4.12? :P
Edit: aggiornata sia la win che la linux .. quella win tutto ok .. ma quella linux ... prima avevo 1 processo boinc e uno seti.. e ora 2 boinc .. e' normale? :confused:
ri-edit : tutto ok :D
;)
rollone77
14-10-2004, 21:45
non sò se è già stato detto,cmq, sono uscite le nuove versioni di boinclogX e seti@home map view.
Raga, ho messo il mio primo avatar ..e guardate in vostro onore cosa ho scelto :D ( se e' gia' usato da qualcuno che non vuole che usi il suo avatar mi mandi pure un pvt che lo cambio subito )
Originariamente inviato da rollone77
non sò se è già stato detto,cmq, sono uscite le nuove versioni di boinclogX e seti@home map view.
No, non era stato detto, che hanno aggiunto? :)
Raga, ho messo il mio primo avatar ..e guardate in vostro onore cosa ho scelto :D ( se e' gia' usato da qualcuno che non vuole che usi il suo avatar mi mandi pure un pvt che lo cambio subito )
LOL il mitico criceto! :sofico:
LOL il mitico criceto! :sofico:
zi zi uhm ... ce ne stanno 2 uguali come avatar? o vado fuori dal regolamento.. ? sai... 2 pc .. 2 criceti :D :D
una info raga... ho su result ( sulla mia home page di seti ) parekki risultati di wu come questo :
11824464 2932771 11 Oct 2004 22:36:52 UTC 14 Oct 2004 10:42:02 UTC Over Success Done 35,222.00 30.18 pending
quando mi assegnano i crediti, all'incirca?
una info raga... ho su result ( sulla mia home page di seti ) parekki risultati di wu come questo :
11824464 2932771 11 Oct 2004 22:36:52 UTC 14 Oct 2004 10:42:02 UTC Over Success Done 35,222.00 30.18 pending
quando mi assegnano i crediti, all'incirca?
I crediti vengono assegnati quando i 3 user ai quali è stata mandata quella wu mandano indietro i risultati e quando il validator ci passa sopra a validarla. Clikka sul WU ID e vedi a che punto è l'elaborzione della wu :)
Ciao,
GHz
rollone77
15-10-2004, 18:28
SETI@home-mapview versione 6.3:praticamente identica alla precedente
BoincLogX v1.12:è la prima versione definitiva,rispetto alla beta hanno aggiunto l'history dell'utente e hanno cambiato dei colori dell'interfaccia.:)
Total credit 94.52
Recent average credit 13.92
I MIEI PRIMI CREDITIIIIII!!!! :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :winner: :yeah:
Total credit 94.52
Recent average credit 13.92
I MIEI PRIMI CREDITIIIIII!!!! :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :winner: :yeah:
:cincin:
144.46
Recent average credit 18.42
si saleeeeeeeee :Perfido:
OKUTOBOY
16-10-2004, 19:15
ciao a tutti, è un bel po' che non mi scarica + neanche una wu.
per caso devo fare qualche aggiornamento del software? io ho la versione 4.05
ciao a tutti, è un bel po' che non mi scarica + neanche una wu.
per caso devo fare qualche aggiornamento del software? io ho la versione 4.05
La 4.05 di boinc è stata sostituita da un pezzo.....adesso c'è la 4.13
Questo il topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790145
Ciao,
GHz
OKUTOBOY
16-10-2004, 19:27
cavolo! sono rimasto parecchio indietro! e si che la 4.05 non l'avevo scaricata tanto tempo fa....
OKUTOBOY
16-10-2004, 19:39
Ue! giga! come ho aggiornato, mi ha scaricato un paccone di wu....che bello!
Ma, senti, cos'è il "better_banner" che mi sta scaricando adesso?
E poi, se ho appena aggiornato alla versione 4.13, perchè mi sta scaricando il "setiathome_4.05_windows_intelx86.pdb"? E' normale?
Ue! giga! come ho aggiornato, mi ha scaricato un paccone di wu....che bello!
Ma, senti, cos'è il "better_banner" che mi sta scaricando adesso?
E' l'immagine per il grafico :) Si può impostare a piacimento.
E poi, se ho appena aggiornato alla versione 4.13, perchè mi sta scaricando il "setiathome_4.05_windows_intelx86.pdb? E' normale?
Si è normale, il client seti è la versione 4.05. Client boinc e client seti sono due cose diverse ;)
Ciao,
il grafico che esce fuori durante l'elaborazione della wu e' in modalita' " 3d-rotante-capogiro-vomito-non-se-capisce-nulla" :D .. non e' possibile visualizzare un grafico normale come nella vecchia versione del seti@home ?
edit : GHZ, te che sei il Boss, mi spieghi brevemente cosa sono tutti sti seti_driver, seti_mod, seti_NOS, ecc ecc ? io sono per le cose classiche.... :(
il grafico che esce fuori durante l'elaborazione della wu e' in modalita' " 3d-rotante-capogiro-vomito-non-se-capisce-nulla" :D .. non e' possibile visualizzare un grafico normale come nella vecchia versione del seti@home ?
:asd:
Allora, me l'hanno chiesta in molti sta cosa, adesso ci ho guardato ammodo! :D
Una modalità identica al vecchio seticlassic non c'è, ma si può simulare "bloccando" il grafico.
Basta andare nel proprio profilo alle preferenze di seti@home ed impostare la voce Graphics preferences su "Custom", applicare i settaggi ed a questo punto appariranno altre opzioni. Impostare le seguenti voci a zero:
Graph grow time
Graph hold time
Horizontal oscillation period
Horizontal oscillation range
Vertical oscillation period
Vertical oscillation range
Le altre lasciatele a valore default ed applicate le modifiche. Fate un update su boinc e il risultato è il seguente:
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/boinc/grafico_fermo.jpg
edit : GHZ, te che sei il Boss, mi spieghi brevemente cosa sono tutti sti seti_driver, seti_mod, seti_NOS, ecc ecc ? io sono per le cose classiche.... :(
Quella roba li riguarda il seticlassic.....e non funziona + com boinc. Setidriver è un programma di caching e gestione scaccolo per il client testuale i seticlassic. Per eliminare alcuni bug, personalizzare ed aggiungere nuove funzioni utili è stata creata una versione modificata di quel programma, chiamata setidriver mod. Il setidriver nos è una stupidata che mi sono inventato io con photoshop! :D
Ciao,
è così bello vederlo fluttuare :sofico:
uhm... fatto.. si vede non proprio bene, ma almeno ora non mi viene il mal di testa :sofico: .. ora .. mi chiedevo .. non c'e' un qualche tool per visualizzare che parte del cielo sto elaborando ora? forse a intuito potrebbe essere seti@map view .. ma hai appena detto che i tool del vecchio seti con Boinc non funziano + .. e quindi .... :(
uhm... fatto.. si vede non proprio bene, ma almeno ora non mi viene il mal di testa :sofico: .. ora .. mi chiedevo .. non c'e' un qualche tool per visualizzare che parte del cielo sto elaborando ora? forse a intuito potrebbe essere seti@map view .. ma hai appena detto che i tool del vecchio seti con Boinc non funziano + .. e quindi .... :(
Setimapview visualizza i file loggati...per loggare le caccole di boinc usa boinclogx.
OKUTOBOY
21-10-2004, 18:44
Ciao a tutti,
Sto proprio orora dando un' occhiata al sito setisynergy.com, laddove ci sono le statistiche dei vari team.
All'interno dei team, ci sono poi le statistiche degli utenti attivi.
Vorrei chiedere che cosa è quella voce "RAC" all'interno della colonna del rank. Purtroppo non riesco a capirla....è forse la previsione x il mese successivo? o della settimana successiva?
fatelargo
21-10-2004, 19:53
Vorrei chiedere che cosa è quella voce "RAC" all'interno della colonna del rank.
e anche, "TC" cosa vuol dire ?
forse
TC= Total Credit, cioe' classifica per Total Credit
RAC=Recent Average Credit, cioe' classifica per credito medio recente, e infatti ChoBo e' primo, gioca secondo, Varese terzo.
salute
fatelargo / gioca
OKUTOBOY
23-10-2004, 13:18
Cosa ne pensate degli altri progetti che si possono portare avanti con il boinc? Mi sembra interessante la possibilità di estendere le potenzialità del boinc verso anche altre strutture che necessitano di molta potenza elaborativa.....
Per esempio è me intrippa la possibilità di aiutare i ricercatori del CERN......
Io ad esempio sto attualmente anche partecipando al progetto "Climate_prediction"...ma attenti è abbastanza ahimè "esoso" anche perchè ottimizzato in maniera "blended" e non per un particolare processore o set di istruzioni e questo ad oggi mi sembra un grande limite.
A questo proposito faccio appello al "Gran Maestro" GHz
affinchè "punzecchi" gli affiliati al vostro team "B.O.I.N.C" allo scopo di "produrre" codice "ad hoc" per le varie piattaforme utilizzate...
I Mac users da questo punto di vista possono già usufruire di codice compilato per i vari G4,G5 ecc.
Nel mio piccolo sono riuscito a compilarmi il boinc_client ed il boinc_gui con il VS .NET 2003 ma ahimè mi vorrei avvantaggiare anche del compilatore C++ di Intel che possiedo e che come sapete produce un eseguibile con ottimizzazioni molto "aggressive": in special modo per processori con Hyper Threading...il "vectorizer" del compilatore Intel è unico nel suo genere...
Lo G.N.U gcc ad oggi nella versione 3.4.2 non lo implementa (penso di sì nella futura release 4 che però non arriverà prima del 2005).
Marco71.
Aletrilogy
26-10-2004, 13:24
Da pochi minuti anche io faccio parte del gruppo !!! :D
OK nn ve ne frega nulla :mad: :p
Originariamente inviato da Aletrilogy
Come no! Benvenuto e buon scaccolo! :mano:
Se hai dubbi o problemi non hai che da chiedere! ;)
Ciao,
Aletrilogy
26-10-2004, 14:27
Dubbi ?!?! ne ho un miliardo, ma per nn rompe troppo leggo le tantissime pagine, tanti problemi, tanti programmi, io ho scaricato boinc , l'ho installato, ho inizializzato l'account x il nuovo boinc e fa tutto da solo, nessun errore, sarò fortunato?? Devo fare altro?!? Solo nn so perche mi appioppi altrri file da scaccolare quando ancora nn finisce il primo , boh!!! Sono all'inizi0 perdonatemi. :)
Vedremo........ Spero di aver le idee piu chiare in seguito.
Ciao, ben letti a tutti.....
Bello sto Team!!!!! :D
Dubbi ?!?! ne ho un miliardo, ma per nn rompe troppo leggo le tantissime pagine, tutti quoei problemi, quei programmi, io ho scaricato boinc , l'ho installato, ho inizializzato l'account x il nuovo boinc e fa tutto da solo, nessun errore, sarò fortunato?? Solo nn so perche mi appioppi altrri file da scaccolare quando ancora nn finisce il primo , boh!!! Vedremo........ Spero di aver le idee piu chiare in seguito.
Ciao, ben letti a tutti.....
Bello sto Team!!!!! :D
Si si lasciamo fare, se non da errori va bene! :sofico:
Spero che ti troverai bene nel team! ;)
Qual'è il tuo potenziale cricetoso? (tradotto: quanti pc hai da sodomizzare? :D )
WingTsun
26-10-2004, 17:59
Ma cosa dici?!?!?!?:D
Ogni nuovo adepto è ben accetto, benvenuto :mano:
Anche io sono curioso della potenza di calcolo di cui disponi :p
CiAo ;)
OKUTOBOY
26-10-2004, 19:02
ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere se c'è il modo di cancellare uno dei pc dalla lista che crea il boinc.
Perchè nel mio caso, quando ho cambiato la cpu, il boinc mi ha salvato i dati del nuovo PC, come se fosse un' altro, ma in realtà è lo stesso, ho solo canbiato la cpu. Io non ho 2 pc che scaccolano, ma solo uno......
e poi volevo anche sapere se si può nascondere l' id.....
fatelargo
26-10-2004, 20:11
Mi piacerebbe sapere se c'è il modo di cancellare uno dei pc dalla lista che crea il boinc.
certo, clicka su uno dei tuoi computer, numero di host colorato in blu, ti porta alla pagina relativa a quel computer,
in fondo alla pagina clicka su "merge this computer"
e i due computer saranno fusi per sempre
[QUOTE]e poi volevo anche sapere se si può nascondere l' id..... /QUOTE]
che cos'è l'id.... ?
forse il nome con cui e' identificato il tuo computer ?
colonna "name" ?
se si non c'è problema, quel nome lo vedi solo tu, gli
altri vedono un numero progressivo.
chiedo agli altri se questo e' vero.
fatelargo / gioca
certo, clicka su uno dei tuoi computer, numero di host colorato in blu, ti porta alla pagina relativa a quel computer,
in fondo alla pagina clicka su "merge this computer"
e i due computer saranno fusi per sempre
Esatto, basta che fai il merge :)
che cos'è l'id.... ?
colonna "name" ?
fatelargo / gioca
Si, il nome non lo vedono gli altri, ma non so se per id intendeva quello....:)
Aletrilogy
28-10-2004, 07:19
Anche io sono curioso della potenza di calcolo di cui disponi :p
CiAo ;)
Grazie a tutti del caloroso benvenuto :mano:
Allora, la mia è una situazione è un po strana, a casa ho un buon pc con un AthlonXP 2600 core Barton- chipset nforce2 - memorie ddr 400Mhz
Winxp pro SP2 e nel secondo HD Linux 'Debian', ma quello nn è ancora infetto, visto che nn ha connessione internet( nn ho nemmeno il telefono fisso :rolleyes: solo telefonino ) , il pc che uso per il team è qua in ufficio, anzi ho sudato per poter bypassare il proxy, ma ci sono riuscito e va, dicevo, qua in ufficio c'è un Athlonxp 1800, insomma niente di cosi 'bestiale' ma visto che è acceso dalla mattina alla sera fa il suo scaccolo, ed anche quando nn ci sono io, tanto i colleghi nn c'è capiscono nulla :D
HELP qual'è il nome del servizio di boinc (se lo metto come servizio in services.msc)???
Aletrilogy
29-10-2004, 10:06
:mad: :mad:
Uffa, si puo sapere perchè dopo aver inviato già 4 file pronti nn ancora nessun punteggio in boinc????
E perchè il primo giorno che l'ho installato ha scaricato una quindicina di file ed ora si limita a lavorarli senza scaricarne altri?!?! :confused:
Raga qualcuno che che ci ha capito bene dovrebbe far un bel tutorial sull'argomento. ;)
HELP qual'è il nome del servizio di boinc (se lo metto come servizio in services.msc)???
Mi pare che si chiami proprio BOINC :p
:mad: :mad:
Uffa, si puo sapere perchè dopo aver inviato già 4 file pronti nn ancora nessun punteggio in boinc????
E perchè il primo giorno che l'ho installato ha scaricato una quindicina di file ed ora si limita a lavorarli senza scaricarne altri?!?! :confused:
Raga qualcuno che che ci ha capito bene dovrebbe far un bel tutorial sull'argomento. ;)
E' normale, all'inizio ci vuole un pochino per vedere crescere i crediti :) Se vai nel tuo profilo nella sezione results (se tutto e' andato bene) dovresti vedere le 4 wu in pending, ossia in attesa di validazione. Il sistema di accreditamento e' spiegato nel primo post :)
Per quanto riguarda il download delle wu anche li e' normale, funziona cosi': boinc scarica un tot di wu in base a quanta cache e' stata impostata. Quando il livello di lavoro rimasto scende sotto il livello prefissato, boinc se ne accorge e scarica nuove wu. Quindi una wu finita non viene subito rimpiazzata da una nuova :)
Sei ci sono altri dubbi chiedi pure, ciao,
niente... non funzia :ncomment:
ho fatto come detto da Khz :D
boinc_cli.exe -install
ma non funziaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro:
il servizio non compare neanche dopo un riavvio :cry:
niente... non funzia :ncomment:
ho fatto come detto da Khz :D
boinc_cli.exe -install
ma non funziaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro:
il servizio non compare neanche dopo un riavvio :cry:
Strano, L'ho fatto varie volte a casa mia e funge....che sistema operativo e'? WInxp o win2000? Prova a farlo con cmd aperto e vedi che dice.
Cmq la sintassi ovviamente e'
percorsocartelladiboinc/boinc_cli.exe -install
Ciao,
GHz
ok riprovo e dopo posto l'esito :cry:
ps: paolo sei collegato con msn messenger?
ok riprovo e dopo posto l'esito :cry:
ps: paolo sei collegato con msn messenger?
Ok, facci sape', cmq che sistema operativo e'?
No, adesso sono in facolta' :D, mi collego quando torno a casa nel pomeriggio ;)
Ciao e infetta quei criceti :oink:
Aletrilogy
29-10-2004, 11:05
E' normale, all'inizio ci vuole un pochino per vedere crescere i crediti Se vai nel tuo profilo nella sezione results (se tutto e' andato bene) dovresti vedere le 4 wu in pending, ossia in attesa di validazione. Il sistema di accreditamento e' spiegato nel primo post
OK, vado a verificare.
Sempre grazie Maestro Ghz..... :friend:
Ok, facci sape', cmq che sistema operativo e'?
No, adesso sono in facolta' :D, mi collego quando torno a casa nel pomeriggio ;)
Ciao e infetta quei criceti :oink:
non va :cry: :cry:
http://img86.exs.cx/img86/6923/errore.jpg
ho provato anche reinstallando boinc nella sua cartella predefinita (BOINC) ma il risultato è uguale :ncomment:
non va :cry: :cry:
http://img86.exs.cx/img86/6923/errore.jpg
ho provato anche reinstallando boinc nella sua cartella predefinita (BOINC) ma il risultato è uguale :ncomment:
:sbonk: sysdb :sbonk:
Allora, come ti avevo già detto, con win 2000 boinc non si riesce ad istallare come servizio come su winxp :muro:
Cmq la soluzione c'è, l'ha postata uno sul forum di setiboinc.
Questo è il link, segui le istruzioni, è un pò + lunga come procedura ma è semplice grazieai file reg che ha già fatto il tipo (voto 10+):
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/forum_thread.php?id=1648
Se qualcosa non ti torna fammi sapere ;)
Ciao,
OKUTOBOY
01-11-2004, 10:40
che cos'è l'id.... ?
colonna "name" ?
fatelargo / gioca
Hem...scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo l'IP-address.....
Poi, volevo dire, x eliminare il pc, non ho fatto "merge this computer", ma l' opzione che c'era a fianco, che era qualcosa tipo "delete this computer", ed in effetti me l'ha cancellato, ma mi ha anche tollto i punti che avevo totalizzato con quel pc......
:sbonk: sysdb :sbonk:
ti piace la mia cartella mascherata eh? :Perfido:
:rotfl:
Allora, come ti avevo già detto, con win 2000 boinc non si riesce ad istallare come servizio come su winxp :muro:
Cmq la soluzione c'è, l'ha postata uno sul forum di setiboinc.
Questo è il link, segui le istruzioni, è un pò + lunga come procedura ma è semplice grazieai file reg che ha già fatto il tipo (voto 10+):
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/forum_thread.php?id=1648
Se qualcosa non ti torna fammi sapere ;)
Ciao,
ok dopo se ho tempo provo ;)
e speriamo che vada :muro:
ti piace la mia cartella mascherata eh? :Perfido:
ok dopo se ho tempo provo ;)
e speriamo che vada :muro:
Ok, tieni presente che come sta scritto nel topic linkato questo funge solo istallando boinc nella sua cartelle di default ;)
Ciao,
GHz
Ok, tieni presente che come sta scritto nel topic linkato questo funge solo istallando boinc nella sua cartelle di default ;)
Ciao,
GHz
l'ho provato sul mio criceto xp3000 con win2k e funzia come servizio :Perfido:
ma come faccio a sapere a che punto è l'elaborazione? :confused:
Appena passato da seti classic a seti boinc......volevo prima superare le mille WU :D
Sembra funzionare tutto bene, ma nel caso mi pare di aver capito a chi rivolgermi :mano:
ma come faccio a sapere a che punto è l'elaborazione? :confused:
up :cry:
o meglio: come faccio ad aprire l'interfaccia di boinc per poter vedere il lavoro e fare gli update manuali per uppare le wu ?
Originariamente inviato da Nacchio
Appena passato da seti classic a seti boinc......volevo prima superare le mille WU :D
Sembra funzionare tutto bene, ma nel caso mi pare di aver capito a chi rivolgermi :mano:
Ottimo, complimenti per il traguardo! :mano:
Buon scaccolo ;)
up :cry:
o meglio: come faccio ad aprire l'interfaccia di boinc per poter vedere il lavoro e fare gli update manuali per uppare le wu ?
Secondo me la meglio è boincview se puoi collegarti in rete con il pc infettato ;)
Ragazzi ma c'è un modo per evitare che tutte le volte che avvio l'os non mi si aprano la finistra di boinc.:confused:
Originariamente inviato da Nacchio
Ragazzi ma c'è un modo per evitare che tutte le volte che avvio l'os non mi si aprano la finistra di boinc.:confused:
Se all'installazione hai selezionato di avviarsi automaticamente con win puoi fare 2 cose:
-se vuoi che si apra sempre ma in try cerca il collegamento in esecuzione automatica (credo) ed aggiungi il parametro -min
-se proprio vuoi che non si avvii cerca il collegamento e rimuovilo ;)
Ciao,
OKUTOBOY
10-11-2004, 17:46
Ciao a tutti,
ieri mi sono finite le wu, ed allora mi sono collegato x scaricarle. ho visto che mi ha anche scaricato la versione 4.07 di seti.
Il punto è che continuava a darmi errore a metà strada del download del client seti ed inoltre, anche se le ha scaricate tutte, mi ha dato un messeggio in cui diceva che le wu appena scaricate non eravo buone. Questo x tre volte di fila......
Morale, ora sono senza wu......
Anche a voi è successo sto casino? Oppure solo a me che sono il solito sfigato? :incazzed:
PS:
la versione del boinc è la 4.13, magari devo aggiornare quella?
Gianluka74
10-11-2004, 17:49
Non trovo più dove si parlava dell'avvio del Boinc come servizio e/o nascosto..... sempre se se ne parlava :) qualcuno mi può aiutare? GHz?? :)
Devo installarlo su un pc con connessione Dial-up quindi a pagamento, devo fare qualche settaggio particolare per evitare che si colleghi da solo ad internet? io vorrei che si collegasse solo quando la connessione è attiva..... se può fare?
TNX.....
CiaoZ! :eek:
OKUTOBOY
10-11-2004, 18:47
ecco,
questo è l' errore che mi da quando scarica le wu:
Unrecoverable error for result 07mr04ab.6777.16897.479830.11_1 (app_version download error: couldn't get input files:
setiathome_4.07_windows_intelx86.pdb: MD5 check failed
)
e questo è l'errore (credo) che mi da quando scarica di seti client:
Checksum or signature error for setiathome_4.07_windows_intelx86.pdb
Originariamente inviato da Gianluka74
Non trovo più dove si parlava dell'avvio del Boinc come servizio e/o nascosto..... sempre se se ne parlava :) qualcuno mi può aiutare? GHz?? :)
Istruzioni per boinc come servizio:
dopo aver istallaro e configurato boinc per lo scaccolo chiudetelo ed andate su esegui
scrivete la directory di boinc\boinc_cli.exe -install
e vi crea il servizio
poi sempre da esegui
services.msc
cercate il servizio di boinc
tasto destro proprietà
poi selezionate "account di sistema locale"
spuntate "consenti al servizio di interagire con il desktop"
salvate
e riavviate il pc :D
questo va su S.O.con kernel NT (win nt, 2000, xp) su win9x/me non ho mai provato ma non credo si possa fare.
per disistallare il servizio, dovete terminarlo
terminate boinc ovviamente+
andate su esegui
e scrivete la directory di boinc\boinc_cli.exe -uninstall
Devo installarlo su un pc con connessione Dial-up quindi a pagamento, devo fare qualche settaggio particolare per evitare che si colleghi da solo ad internet? io vorrei che si collegasse solo quando la connessione è attiva..... se può fare?
TNX.....
Boinc non si connette automaticamente ad internet ma tenta sempre di comunicare con il server, se non ci riesce riprova dopo un tot di tempo, quindi nessun prob con dial-up.
Ciao,
GHz
ecco,
questo è l' errore che mi da quando scarica le wu:
Unrecoverable error for result 07mr04ab.6777.16897.479830.11_1 (app_version download error: couldn't get input files:
setiathome_4.07_windows_intelx86.pdb: MD5 check failed
)
e questo è l'errore (credo) che mi da quando scarica di seti client:
Checksum or signature error for setiathome_4.07_windows_intelx86.pdb
Azz quando fa quegli errori significa che i file sono corrotti...sinceramente con il nuovo client mai capitato....prova a resettare e facci sapere
Gianluka74
10-11-2004, 21:35
Istruzioni per boinc come servizio:
dopo aver istallaro e configurato boinc per lo scaccolo chiudetelo ed andate su esegui
scrivete la directory di boinc\boinc_cli.exe -install
e vi crea il servizio
poi sempre da esegui
services.msc
cercate il servizio di boinc
tasto destro proprietà
poi selezionate "account di sistema locale"
spuntate "consenti al servizio di interagire con il desktop"
salvate
e riavviate il pc :D
questo va su S.O.con kernel NT (win nt, 2000, xp) su win9x/me non ho mai provato ma non credo si possa fare.
per disistallare il servizio, dovete terminarlo
terminate boinc ovviamente+
andate su esegui
e scrivete la directory di boinc\boinc_cli.exe -uninstall
Boinc non si connette automaticamente ad internet ma tenta sempre di comunicare con il server, se non ci riesce riprova dopo un tot di tempo, quindi nessun prob con dial-up.
Ciao,
GHz
Preciso come al solito!! TNX....
Gianluka74
10-11-2004, 21:40
Ahhhh un'altra domandina.....
Mettiamo che si dispone di un sistema multiprocessore (Intel(R) Xeon(TM) CPU 3.40GHz Pentium - 2 CPU fisiche 4 totali) si può settare Boinc con due account, impostando 2 CPU per ogni account? se si và fatto dal portale o tramite il programma?
CiaoZ! :O
Mettiamo che si dispone di un sistema multiprocessore (Intel(R) Xeon(TM) CPU 3.40GHz Pentium - 2 CPU fisiche 4 totali) si può settare Boinc con due account, impostando 2 CPU per ogni account? se si và fatto dal portale o tramite il programma?
:sbav: Dual Xeon 3,4? :sbav:
Settare boinc con 2 account e 2 cpu per ogniuno?.....non credo che sia possibile....ma che motivo c'è di fare ciò? Imposti che un account usi tutte e 4 le cpu e via ùcon lo scaccolo selvaggio :D
mettiamo che te disponi di questo sistema.... ora che l'hai detto sei obbligato a metterci BOINC :sofico:
Gianluka74
11-11-2004, 18:05
:sbav: Dual Xeon 3,4? :sbav:
Settare boinc con 2 account e 2 cpu per ogniuno?.....non credo che sia possibile....ma che motivo c'è di fare ciò? Imposti che un account usi tutte e 4 le cpu e via ùcon lo scaccolo selvaggio :D
Purtroppo siamo in due a litigarci questo sistema per infettarlo quindi volevamo trovare una soluzione democratica.
Non sono del tutto convinto che non si possa fare.....
Appena ripasso per l'ufficio proverò....
CiaoZ! ;)
Gianluka74
11-11-2004, 18:08
mettiamo che te disponi di questo sistema.... ora che l'hai detto sei obbligato a metterci BOINC :sofico:
Diciamo pure che per ora dispongo di questo sistema, è un server HP Dual Intel(R) Xeon(TM) CPU 3.40GHz Pentium 4Gb di ram DDR2 raid 5 ecc..... la cosa brutta che è acceso solo per poche ore al giorno....
Sto lottando per infettarlo solo che ho una concorrenza spietata! :D
CiaoZ! ;)
Diciamo pure che per ora dispongo di questo sistema, è un server HP Dual Intel(R) Xeon(TM) CPU 3.40GHz Pentium 4Gb di ram DDR2 raid 5 ecc..... la cosa brutta che è acceso solo per poche ore al giorno....
Sto lottando per infettarlo solo che ho una concorrenza spietata! :D
CiaoZ! ;)
Vogliono infettarlo anche gli altri colleghi? :D
Gianluka74
11-11-2004, 18:38
E già, ho un collega che si detica al Boinc anche lui......... maledetto!! ;) ;)
CiaoZ! ;)
E già, ho un collega che si detica al Boinc anche lui......... maledetto!! ;) ;)
CiaoZ! ;)
Ma di che team è lui? :eek: che nick ha? :D
Gianluka74
11-11-2004, 19:55
Nessun Team è un lupo soliitario..... e non vuole unirsi al nostro gruppo.... il nick del boinc sinceramente non lo ricordo.... cmq è una mezza schiappetta ha iniziato da poco direttamente con il boinc :)
CiaoZ! ;)
OKUTOBOY
11-11-2004, 22:15
Azz quando fa quegli errori significa che i file sono corrotti...sinceramente con il nuovo client mai capitato....prova a resettare e facci sapere
ma se resetto il progetto x caso perdo i miei crediti?
rollone77
11-11-2004, 22:34
ma se resetto il progetto x caso perdo i miei crediti?
no,perdi solo le WU che hai in cache;)
OKUTOBOY
13-11-2004, 13:02
Ho resettato ed è andato tutto a posto. Grazie a tutti x l'aiuto.
PS:
Il seti 4.07 è parecchio + veloce del client precedente.....
quando provo ad uppare le caccole dal notebook mi dice "master file fetch failed"
la versione di boinc è l'ultima....
ormai è una settimana che non le posso uppare......cosa può essere?
ho provato anche a reinstallarlo..niente da fare...
Originariamente inviato da thefrog
quando provo ad uppare le caccole dal notebook mi dice "master file fetch failed"
la versione di boinc è l'ultima....
ormai è una settimana che non le posso uppare......cosa può essere?
ho provato anche a reinstallarlo..niente da fare...
master file fetch failed? :muro:
Deve funzionare...a me quel messaggio lo da quando non sono connesso a internet...postami tutti i messaggi che ti da e vediamo cosa si può fare :)
Ho seguito le istruzioni, ho scaricato il client, l'ho installato, configurato, etc, etc, ma quando parte e mi "attacco" al progetto h**p://setiathome.berkeley.edu (con le t al posto degli * :D) dopo un po' mi dice "Boinc coulnd't get main page for h**p://setiathome.berkeley.edu/. Please check the URL and try again.
Sono su una lan aziendale e ho impostato correttamente il proxy, ma tempo che il firewall hardware non mi lasci uscire. Oppure potrebbe esser un problema di DNS? (Se non lo imposto nella configurazione di rete la navigazione mi è impossibile).
Qualcuno può venirmi in aiuto? :cry:
davidirro
22-11-2004, 17:53
Houston, abbiamo un problema:
ho installato boinc come servizio, però la B continua bellamente ad apparire! :(
Che pasa?
Originariamente inviato da davidirro
Houston, abbiamo un problema:
ho installato boinc come servizio, però la B continua bellamente ad apparire! :(
Che pasa?
Forse hai lasciato boinc in esecusione automatica?
Originariamente inviato da lucio68
Ho seguito le istruzioni, ho scaricato il client, l'ho installato, configurato, etc, etc, ma quando parte e mi "attacco" al progetto h**p://setiathome.berkeley.edu (con le t al posto degli * :D) dopo un po' mi dice "Boinc coulnd't get main page for h**p://setiathome.berkeley.edu/. Please check the URL and try again.
Sono su una lan aziendale e ho impostato correttamente il proxy, ma tempo che il firewall hardware non mi lasci uscire. Oppure potrebbe esser un problema di DNS? (Se non lo imposto nella configurazione di rete la navigazione mi è impossibile).
Qualcuno può venirmi in aiuto? :cry:
Sembra proprio un problema di accesso alla rete.....non saprei che dirti....configura prima bene il pc con dns per farlo navigare correttamente e poi facci sapere.....ciao :)
davidirro
22-11-2004, 20:17
Forse hai lasciato boinc in esecusione automatica?
Cioè? Io ho fatto tutto quello che c'era scritto... ma solo quello!
Cioè? Io ho fatto tutto quello che c'era scritto... ma solo quello!
:doh:
Quando lo istalli alla fine c'è l'opzione di andare come salvaschermo e di avviarsi automaticamente all'avvio di windows. Se le hai spuntate adesso devi togliere il collegamento da esecuzione automatica (start -> Programmi -> Esecuzione Automatica )
;)
Sembra proprio un problema di accesso alla rete.....non saprei che dirti....configura prima bene il pc con dns per farlo navigare correttamente e poi facci sapere.....ciao :)
Il pc è configurato bene, e navigo senza problemi, ma Boinc non vuole saperne. :boh:
Un'altra domandina: ha senso installare il client su un athlon 1.1Ghz con 512 MB di ram, in attesa dell'upgrade che dovrebbe arrivare nel giro di un mesetto? (orientato verso un athlon 64 3200 o 3500 con 1 GB di ram)?
davidirro
22-11-2004, 23:55
:doh:
Quando lo istalli alla fine c'è l'opzione di andare come salvaschermo e di avviarsi automaticamente all'avvio di windows. Se le hai spuntate adesso devi togliere il collegamento da esecuzione automatica (start -> Programmi -> Esecuzione Automatica )
;)
Che gedeone... :fagiano:
Che gedeone... :fagiano:
Originariamente inviato da lucio68
Il pc è configurato bene, e navigo senza problemi, ma Boinc non vuole saperne. :boh:
Un'altra domandina: ha senso installare il client su un athlon 1.1Ghz con 512 MB di ram, in attesa dell'upgrade che dovrebbe arrivare nel giro di un mesetto? (orientato verso un athlon 64 3200 o 3500 con 1 GB di ram)?
Non so che dirti del pc...evidentemente il firewall non gli permette di connettersi connettamente al server...:boh:
Per quanto riguarda la validità del criceto...perchè no :D...va bene tutto per scaccolare....con quello dovresti stare sulle 5 - 6 ore per wu....e in un mese un pò fa :p
Ciao,
GHz
davidirro
23-11-2004, 14:06
Ho infettato il portatile del babbo? :D
Dunque:
1) quando va in stand-by, continua a scaccolare?
2) perchè scaccola una wu alla volta? è un procio HT come il mio, e il mio va 2 a 2... :what:
Ho infettato il portatile del babbo? :D
Se non lo sai te....:asd:
Dunque:
1) quando va in stand-by, continua a scaccolare?
2) perchè scaccola una wu alla volta? è un procio HT come il mio, e il mio va 2 a 2... :what:
1) Quando va in standby windows ferma tutto..quindi non scaccola.
2) Un portatile con HT? :eek: Guarda nel taskmanager quante cpu ci sono poi facci sapere ;)
davidirro
23-11-2004, 16:41
Se non lo sai te....:asd:
1) Quando va in standby windows ferma tutto..quindi non scaccola.
2) Un portatile con HT? :eek: Guarda nel taskmanager quante cpu ci sono poi facci sapere ;)
1) cazzo.
2) 2 ;)
AlexSeti
30-11-2004, 13:14
Ho due dubbi:
1) Come mai le classifiche dei membri di ogni gruppo sono messe in disordine?
Cioè, se vado sul mio account del sito ufficiale del Seti Boinc e vedo la posizione di tutti i membri del mio gruppo essi sono posizionati in modo disordinato e non secondo i loro crediti totali!
2) Come faccio io ad essere sicuro e a fidarmi che i crediti che mi vengono assegnati sono quelli giusti?
Cioè, posso essere sicuro che il mio lavoro alla fine possa essere pagato bene almeno in crediti e quindi in divertimento!
GRAZIE!
Alex
davidirro
30-11-2004, 14:04
Originariamente inviato da AlexSeti
1) Come mai le classifiche dei membri di ogni gruppo sono messe in disordine?
Cioè, se vado sul mio account del sito ufficiale del Seti Boinc e vedo la posizione di tutti i membri del mio gruppo essi sono posizionati in modo disordinato e non secondo i loro crediti totali!
Anche io sarei curioso di sapere che criterio c'è in quell'ordinamento!
Celendir
02-12-2004, 11:52
Qualcuno può darmi una mano?
Quando accendo il pc parte boinc e mi appaiono quste due finestre in successione
[BOINC Runtime Exception -108 File Operation Failure
Failed to reopen stdout for diagnostics redirection (overwrite)
Filename: "\Boincsrc\Main\boinc_public\lib\diagnostic.C"
Line: '93']
[Failed to cleanup the Windows Sockets Interface]
Poi se mi connetto nel menu messaggi ci sono questi...
--- - 2004-12-02 12:16:29 - Can't resolve hostname setiweb.ssl.berkeley.edu (valid name, no data record of requested type)
SETI@home - 2004-12-02 12:16:29 - Couldn't read master page for SETI@home: error -113
SETI@home - 2004-12-02 12:16:29 - Master file fetch failed
HELP:confused: :cry: :mc:
Ho controllato le mie WU e ce ne sono molte in "pending" nonostante tutti i 3 client abbiano uppato le WU.
Come è possibile?.
Spero sistemino in fretta.......
Anche io sarei curioso di sapere che criterio c'è in quell'ordinamento!
Non si sa....pareva in base alla data di iscrizione al seti, ma non torna....e sinceramente non capisco perchè la tengano cos'...ora posto sul loro forum e sentiamo che dicono :D Per adesso bosogna accontentarci di siti esterni per le statistiche come setisynergy o boincstats.
Qualcuno può darmi una mano?
Quando accendo il pc parte boinc e mi appaiono quste due finestre in successione
[BOINC Runtime Exception -108 File Operation Failure
Failed to reopen stdout for diagnostics redirection (overwrite)
Filename: "\Boincsrc\Main\boinc_public\lib\diagnostic.C"
Line: '93']
[Failed to cleanup the Windows Sockets Interface]
Poi se mi connetto nel menu messaggi ci sono questi...
--- - 2004-12-02 12:16:29 - Can't resolve hostname setiweb.ssl.berkeley.edu (valid name, no data record of requested type)
SETI@home - 2004-12-02 12:16:29 - Couldn't read master page for SETI@home: error -113
SETI@home - 2004-12-02 12:16:29 - Master file fetch failed
HELP:confused: :cry: :mc:
l primo errore del messaggio è dovuto al doppio collegamento di BOINC. Prova a vedere in esecuzione automatica, di solito è li il problema.
Il messaggio di errore è dovuto invece all'avvio di boinc con WU da inviare quandp non si è connessi ad internet, che lui cerca di inviare e non riesce. In ultimo mi raccomando di avere sempre la versione aggiornata di boinc ;)
Ciao,
GHz
Celendir
02-12-2004, 20:25
Grazie GHz!!!!
avevo due Boinc in esecuzione automatica....
spero di aver tolto quello giusto...
Ciao!
Grazie GHz!!!!
avevo due Boinc in esecuzione automatica....
spero di aver tolto quello giusto...
Ciao!
;)
Ho trovato questa guida che sottopongo al Grande GHz per una sua valutazione...
Ovviamente se è già stata inserita nelle n° pagine del post, venga ignorata..
:DMiniguida (http://www.geocities.com/priapus_dionysos/miniguida.html)
Originariamente inviato da ufo1
Ho trovato questa guida che sottopongo al Grande GHz per una sua valutazione...
Ovviamente se è già stata inserita nelle n° pagine del post, venga ignorata..
:DMiniguida (http://www.geocities.com/priapus_dionysos/miniguida.html)
C'è un topic in rilievo :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538358
Addirittura con FireDeamon? Basta un boinc_cli -install :D
Cmq in entrambi i casi bisogna avere i privilegi di admin per creare il servizio :mc:
Scusate.
Oggi non riesco nè ad aggiornare il progetto e nemmono a scaricare nuove WU.
Succede anche a voi?
Originariamente inviato da canapa
Scusate.
Oggi non riesco nè ad aggiornare il progetto e nemmono a scaricare nuove WU.
Succede anche a voi?
Si, ci deve essere qualche problema ai server...speriamo che risolvano presto....
Si, ci deve essere qualche problema ai server...speriamo che risolvano presto....
Anche perchè sto finendo le WU :cry:
Edit:
Anche sul forum ufficiale viene segnalato questo problema.
Anche perchè sto finendo le WU :cry:
Edit:
Anche sul forum ufficiale viene segnalato questo problema.
Già....c'è anche un mio post se ci fai caso :asd:
Già....c'è anche un mio post se ci fai caso :asd:
Adesso l'ho visto :D
Comunque le mie 5 WU me l'ha uppate regolarmente.
E' normale questo?
Forse vengono uppate su un'altro server?
Adesso l'ho visto :D
Comunque le mie 5 WU me l'ha uppate regolarmente.
E' normale questo?
Forse vengono uppate su un'altro server?
Uppare uppa, ma lo scheduler non va quindi non può contattare il server per scaricare altre wu e togliere quelle finite ;)
MadMax_2000
07-12-2004, 11:29
domanda un po' OT:
come faccio ad impostare che mi lavori sempre in "run always"?
Altrimenti ogni volta che apro il client devo impostarlo.
Grazie.
Originariamente inviato da MadMax_2000
domanda un po' OT:
come faccio ad impostare che mi lavori sempre in "run always"?
Altrimenti ogni volta che apro il client devo impostarlo.
Grazie.
Quello è un problema che spero risolvano con le prossime versioni, che però si può aggirare nel seguente modo: nel profilo setta l'opzione "Do work while computer is in use?" su YES, e quindi è come se fosse sempre in run always di default! ;)
Ciao,
GHz
MadMax_2000
07-12-2004, 13:43
Quello è un problema che spero risolvano con le prossime versioni, che però si può aggirare nel seguente modo: nel profilo setta l'opzione "Do work while computer is in use?" su YES, e quindi è come se fosse sempre in run always di default! ;)
Ciao,
GHz
quindi lavora sempre anche se non è in stato di "run always"...?
quindi lavora sempre anche se non è in stato di "run always"...?
Se quell'opzione che ti ho detto è settata su YES lavora sempre ;)
MadMax_2000
07-12-2004, 13:52
Se quell'opzione che ti ho detto è settata su YES lavora sempre ;)
confermo grazie...
ora il mio utente "MadMax_2000" sta lavorando...
sarei interessato a vedere un grafico di lavoro (magari nei giorni)...
è possibile ciò?
Saluti.
PS: mi scuso ma sono ignorante in materia... :rolleyes:
MadMax_2000
07-12-2004, 13:58
ulteriore domanda (poi non rompo più, prometto :rolleyes: ):
come faccio a far sì che ogni volta all'avvio non mi si apra la schermata del programma boinc?
Grazie.
confermo grazie...
ora il mio utente "MadMax_2000" sta lavorando...
sarei interessato a vedere un grafico di lavoro (magari nei giorni)...
è possibile ciò?
Saluti.
PS: mi scuso ma sono ignorante in materia... :rolleyes:
No prob, siamo qua per aiutarci! ;)
Per vedere il grafico clicca con il destro sulla wu in elaborazione (nella finestra work) e seleziona SHOW GRAPH :cool:
No prob, siamo qua per aiutarci! ;)
Per vedere il grafico clicca con il destro sulla wu in elaborazione (nella finestra work) e seleziona SHOW GRAPH :cool:
colgo l'occasione, quante risorse ruba il grafico? come con il seti?
ulteriore domanda (poi non rompo più, prometto ):
come faccio a far sì che ogni volta all'avvio non mi si apra la schermata del programma boinc?
Grazie.
prova a vedere se nel profilo c'e' un start minimized
Originariamente inviato da ilmanu
colgo l'occasione, quante risorse ruba il grafico? come con il seti?
Non lo so, ma sicuramente molte meno del seticlassic, in quanto gira in opengl. Ovviamente bisogna avere anche una scheda grafica che le supporti altrimenti ruba un sacco di risorse. Sempre meglio tenerlo chiuso :D
ulteriore domanda (poi non rompo più, prometto :rolleyes: ):
Grazie.
Aggiungi un "-min" al collegamento in esecuzione automatica ;)
Non mi funziona il link per scaricare il boinc!!!!:cry: :cry:
Originariamente inviato da fab77
Non mi funziona il link per scaricare il boinc!!!!:cry: :cry:
Azz staranno facendo degli aggiornamenti....
puoi scaricare il boinc 4.13 da qua http://www.webalice.it/landipaolo/file/boinc_4.13_windows_intelx86.exe
Azz staranno facendo degli aggiornamenti....
puoi scaricare il boinc 4.13 da qua http://www.webalice.it/landipaolo/file/boinc_4.13_windows_intelx86.exe
grazie, ora riprendo lo scaccolo!!
grazie, ora riprendo lo scaccolo!!
Bentornato a macinare! ;)
Se con boinc hai qualche prob posta pure! :)
Bentornato a macinare! ;)
Se con boinc hai qualche prob posta pure! :)
non riesco a installarlo cribbio:mad: :muro:
non riesco a installarlo cribbio:mad: :muro:
:eek:
Dov'è che si blocca? che errore ti da?
:eek:
Dov'è che si blocca? che errore ti da?
ci sono riuscito.
ora mi chiede:
project url
user id
che devo mettere?
ci sono riuscito.
ora mi chiede:
project url
user id
che devo mettere?
Ehm..sta tutto scritto nel primo post, dacci una letta, se il tuo account di seticlassic è stato creato dopo il 14 maggio allora devi crearti il nuovo account per boinc, altrimenti metti la mail del seticlassic e attivi l'account per boinc, e ti arrivarenno i dati in mail :)
Ehm..sta tutto scritto nel primo post, dacci una letta, se il tuo account di seticlassic è stato creato dopo il 14 maggio allora devi crearti il nuovo account per boinc, altrimenti metti la mail del seticlassic e attivi l'account per boinc, e ti arrivarenno i dati in mail :)
si lo so scusa, la guida in prima pagina, è chiara;
sono io che sto imparando a usare mozilla thunderbird, e ho perso la mail con quei dati, quindi sono un attimo in panne, per capire come reperire quei dati.:muro: :muro:
si lo so scusa, la guida in prima pagina, è chiara;
sono io che sto imparando a usare mozilla thunderbird, e ho perso la mail con quei dati, quindi sono un attimo in panne, per capire come reperire quei dati.:muro: :muro:
No problem :)
L'url del progetto è scritta nel primo post.
L'ID invece è quello che ti arriva in mail, per farti rimandare la mail usa questo: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/get_passwd.php
:)
evvai!!!
lo scaccolo ha riavuto inizio!!!!!!!!
Ma per caso si sa chi è i culo che beccò qualche settimana fa quei dati rilevanti che dissero in tv?
evvai!!!
lo scaccolo ha riavuto inizio!!!!!!!!
Ma per caso si sa chi è i culo che beccò qualche settimana fa quei dati rilevanti che dissero in tv?
Ti consiglio l'ascolto dell'mp3 qua riportato ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829896
Ciao,
Ciao,
Mi passi la licenza poetica nella sign?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.