View Full Version : Le dareste una seconda possibilità?
Rispondendo ad un thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710005
mi è balenata per la testa l'idea di aprire questo sondaggio.
Per favore rispondete sinceramente: dareste una seconda possibilità ad una donna che prima vi abbandona e poi ritorna sui suoi passi?
lnessuno
23-06-2004, 08:17
no
Berserker
23-06-2004, 08:18
No.
ciccio76
23-06-2004, 08:19
dipende da tante cose, compreso quanto tu ci tieni a lei. Per esperienza personale, di solito poi succede di nuovo :(
Originariamente inviato da ciccio76
dipende da tante cose, compreso quanto tu ci tieni a lei. Per esperienza personale, di solito poi succede di nuovo :(
Sapevo che lo avresti detto. Hai http://forum.hwupgrade.it/images/sendpm.gif :)
Harvester
23-06-2004, 08:20
:boh:
stralunatica
23-06-2004, 08:22
:nono: no! (nel mio caso riferito a un lui)
Originariamente inviato da stralunatica
:nono: no! (nel mio caso riferito a un lui)
Mi dici il (o i) perchè? :)
Bilancino
23-06-2004, 08:25
Io mi chiederei perchè torna. Le donne ragionano con il senso dell'opportunismo.........ora ritorno per non rimanere senza niente.
Ciao
vale anche al contrario? (cioè dare una seconda possibilità ad un lui?)
se vale, io l'ho fatto, ed anche più di una volta :rolleyes:
se non l'avessi fatto mio figlio non avrebbe mai conosciuto il padre.
dr-omega
23-06-2004, 08:28
Alla mia ex le ho dato una seconda possibilità perchè ci tenevo molto.
Lei ha poi sciupato tutto e io mi sono incazzato come una una iena incazzosa e l'ho mollata.
Però ha imparato da questo perchè me lo ha confidato.Ora siamo amici.
Nel frattempo ho trovato una fidanzata splendida che è esattamente la mia metà...
Aaaaaahhhh (sospiro)
Come sono fortunato!:D :cool:
Forse si.
Dipende dai motivi che hanno allontanato questa persona e da quanto amore provo per essa e altri fattori ancora.
Non lo so:boh:
Mi ci dovrei trovare.
Originariamente inviato da Bilancino
Io mi chiederei perchè torna. Le donne ragionano con il senso dell'opportunismo
Qui concordo..
ora ritorno per non rimanere senza niente.
..ma non qui, forse perchè non capisco la risposta.
Originariamente inviato da Gemma
se non l'avessi fatto mio figlio non avrebbe mai conosciuto il padre.
Gemma la tua situazione è un pò atipica in effetti.
Bilancino
23-06-2004, 08:33
Originariamente inviato da Jap
..ma non qui, forse perchè non capisco la risposta.
Quello che voglio dire che la donna ragiona per proprio comodo........si può far piacere anche 2-3 persone assieme così se va male ha sempre un via di uscita.
Pensa una cosa : A una ragazza piace uno, gli va male e dopo pochi giorni si mette con un altro. Per molti ragazzi è diverso, gli piace una, gli va male ma poi soffrono per molto tempo..........poi dopo (forse) trovano un'altra...........
Le donne fanno presto a cambiare............
Ciao
monkey72
23-06-2004, 08:33
Io mi chiederei perchè torna. Le donne ragionano con il senso dell'opportunismo.........ora ritorno per non rimanere senza niente.
Ciao
un tantino maschilista come ragionamento... :rolleyes:
ci sono donne opportuniste ed uomini opportunisti!
Per quanto mi riguarda se la causa dell'abbandono non è stata una cosa grave come un tradimento e se sono sicura che lui è ciò che voglio più di ogni altra cosa al mondo, altrimento no!
Io si l'ho già fatto una volta :muro:
Alessandro Bordin
23-06-2004, 08:34
In linea di massima si. Servono più info però :D
Bilancino
23-06-2004, 08:36
Originariamente inviato da monkey72
ci sono donne opportuniste ed uomini opportunisti!
Uomini opportunisti? Se non parliamo di adoni ci pensano due volte prima di fare cavolate.........tanto i ragazzi non scelgono e sanno bene ponderare le scelte..........Le ragazze basta che flirtano un pò e rimanendo alla finestra possono scegliere con tranquillità.........
Ciao
bluelake
23-06-2004, 08:36
al mio ragazzo gliel'ho data una seconda possibilità... finora non me ne sono affatto pentito :)
Bilancino
23-06-2004, 08:37
Originariamente inviato da bluelake
al mio ragazzo gliel'ho data una seconda possibilità... finora non me ne sono affatto pentito :)
Perchè qui cin son due uomini..........:D
Ciao
Quello che voglio dire che la donna ragiona per proprio comodo........si può far piacere anche 2-3 persone assieme così se va male ha sempre un via di uscita.
Pensa una cosa : A una ragazza piace uno, gli va male e dopo pochi giorni si mette con un altro. Per molti ragazzi è diverso, gli piace una, gli va male ma poi soffrono per molto tempo..........poi dopo (forse) trovano un'altra...........
Le donne fanno presto a cambiare............
Ciao
In senso generale hai ragione....cpita così:(
La stessa cosa però in una storia seria difficilmente capita,perchè
se la donna è impegnata in un rapporto diventa molto fedele,anche l'uomo.
Ma nel 90% dei casi hai ragione.
Alessandro Bordin
23-06-2004, 08:38
Ciao
Lo facciamo anche noi (in senso generale di maschi irsuti) :boh:
Originariamente inviato da Andrea
Sai che è molto vero? ti sei mai chiesto il perchè di tutto questo?
Originariamente inviato da scimmietta72
Per quanto mi riguarda se la causa dell'abbandono non è stata una cosa grave come un tradimento e se sono sicura che lui è ciò che voglio più di ogni altra cosa al mondo, altrimento no!
C'è anche il rispetto che abbiamo per noi stessi che entra in gioco.
Originariamente inviato da Alessandro
In linea di massima si. Servono più info però :D
Nessun'altra informazione, ognuno adatta la domanda alle proprie esperienze di vita :D
Ps: si è lei :rolleyes:
Lascialo perdere.
Tanto non capirà mai quante cazzate dice..
Bilancino
23-06-2004, 08:40
Originariamente inviato da Nicky
Lascialo perdere.
Sarà come dici..........
Ciao
monkey72
23-06-2004, 08:43
C'è anche il rispetto che abbiamo per noi stessi che entra in gioco.
c'è anche il rimpianto se per una sciocchezza non si è data una possibilità alla persona che più ti rende felice e completa l'esistenza ;)
Sarà come dici..........
Ciao
Sarà che non ti accorgi che è un comportamento diffuso anche tra gli uomini.
Ho visto un sacco di tipi farsi mezzo mondo e poi fare i pentiti con le lacrime di coccodrillo.
Nel 90% dei casi tornavano a tradire o rilasciavano la tipa per andare con la prossima..
E non ti parlo di fighetti ma di gente normale.
Questo comportamento l'ho visto anche in molte donne.
come ti ho già detto pecchi di obbiettività.
Bilancino
23-06-2004, 08:44
c'è anche il rimpianto se per una sciocchezza non si è data una possibilità alla persona che più ti rende felice e completa l'esistenza ;)
Se si parla di corna o essere una seconda scelta non è una sciocchezza.........La donna può scegliere? Allora si impegnasse nel farlo bene.........
Ciao
Bilancino
23-06-2004, 08:46
Sarà che non ti accorgi che è un comportamento diffuso anche tra gli uomini.
Ho visto un sacco di tipi farsi mezzo mondo e poi fare i pentiti con le lacrime di coccodrillo.
Nel 90% dei casi tornavano a tradire o rilasciavano la tipa per andare con la prossima..
E non ti parlo di fighetti ma di gente normale.
Questo comportamento l'ho visto anche in molte donne.
come ti ho già detto pecchi di obbiettività.
Chi si fa mezzo mondo è perchè si trova ochette che ci vanno.......Se una dice no al provolone poco ha da soffrire.....Alla fine per una ragazza capire se uno è serio o poco serio non ci vuole una scienza.......Diciamo che se una va con il figato spera sempre di tenerselo stretto poi però se va male urla allo scandalo (sedotta e abbandonata)
Ciao
monkey72
23-06-2004, 08:47
Lascialo perdere.
i suoi interventi in generale mi piacciono... ma questo suo maschilismo assurdo è insopportabile!!!!! :mad:
mi ricorda mio padre 20 anni fa!!!
lui dopo tutte le volte che io e mia madre l'abbiamo rimproverato di esserlo l'ha capito ed è cambiato ;)
:ave:
No... ;)
Bhe Nicky...oggettivamente,le donne hanno molte più possibilità di agire per opportunismo,basta che fanno un fischio e di uomini ne hanno iosa.
E' sempre un discorso generalizzato....noi uomini facciamo altrettanto ma in altri modi.
Sopratutto non possiamo cambiare "ruota di scorta" con la stessa semplicità.
monkey72
23-06-2004, 08:49
Se si parla di corna o essere una seconda scelta non è una sciocchezza.........La donna può scegliere? Allora si impegnasse nel farlo bene.........
Ciao
nel mio primo post ho premesso che nel caso di tradimento NON lo potrei più accettare!!!!!
stralunatica
23-06-2004, 08:50
Mi dici il (o i) perchè? :)
per diversi motivi
1. uno che prima mi molla, si fa gli affari suoi e poi torna non merita di certo il mio amore
2. potrei pensare che torna solo per comodo e potrebbe risparire alla prima occasione
3. cos'ha fatto nel tempo in cui non è stato con me? avrei continuamente in testa immagini di lui con altre e non lo sopporterei
4. io sono convinta che se 2 persone stanno insieme e hanno un problema quel problema debba essere risolto insieme e non con le eventuali "pause di riflessione"
5. a meno che non siano passati anni o ci siano stati eventi importanti che hanno modificato il caratterei dei 2 se non si andava d'accordo prima non si andrà d'accordo poi.
Chi si fa mezzo mondo è perchè si trova ochette che ci vanno.......Se una dice no al provolone poco ha da soffrire.....Alla fine per una ragazza capire se uno è serio o poco serio non ci vuole una scienza.......Diciamo che se una va con il figato spera sempre di tenerselo stretto poi però se va male urla allo scandalo (sedotta e abbandonata)
Ciao
Bilancì ti sto parlando di storie che duravano 4 anni o anche più e di ragazzi, a mio avviso, insignificanti :rolleyes:
Hai davvero rotto con questi commenti di parte.
Bilancino
23-06-2004, 08:51
nel mio primo post ho premesso che nel caso di tradimento NON lo potrei più accettare!!!!!
Presumo che il nodo della discussione non sia una litigata ma qualcosa di più pesante........
Ciao
Bilancino
23-06-2004, 08:53
Bilancì ti sto parlando di storie che duravano 4 anni o anche più e di ragazzi, a mio avviso, insignificanti :rolleyes:
Hai davvero rotto con questi commenti di parte.
A tuo avviso insignificanti........per me il figato è la persona che ha un certo carisma.........le donne sono molto complesse ma si fanno fregare con un non nulla, bisogna solo saperci fare........
Ciao
Originariamente inviato da scimmietta72
Non è una sciocchezza a mio modo di vedere non riuscire più a guardare una persona negli occhi ed avere la certezza che è sincera. Non è una sciocchezza sapere con assoluta certezza che lontani dagli occhi signfica lontano dal cuore.
Poi in fondo son un elefante, ricordo sempre tutto, le cose belle e le cose brutte. Peccato che queste ultime siano quelle che poi condizionino i rapporti interpersonali, no?
Originariamente inviato da R@nda
Bhe Nicky...oggettivamente,le donne hanno molte più possibilità di agire per opportunismo,basta che fanno un fischio e di uomini ne hanno iosa.
Solo le donne che conoscete voi, evidentemente.
E poi non è detto che se una ha delle possibilità le prende al volo.
Che ti devo dire..io conosco molte belle ragazze che amano davvero il compagno e hanno dovuto sopportare grossi torti eppure sono ancora lì...alla faccia dell'opportunismo.
Sopratutto non possiamo cambiare "ruota di scorta" con la stessa semplicità.
Solo voi che frequentate a questo forum a quanto pare.
Conosco un sacco di ragazzi che hanno la scorta quando vogliono e sono ragazzi che secondo me non hanno nulla di che [alcuni son pure brutti]
A tuo avviso insignificanti........per me il figato è la persona che ha un certo carisma.........le donne sono molto complesse ma si fanno fregare con un non nulla, bisogna solo saperci fare........
Ciao
Ti parlo di persone NORMALISSIME.
E' questo che non riesci a capire :muro: :muro:
Bilancino
23-06-2004, 08:59
Ti parlo di persone NORMALISSIME.
E' questo che non riesci a capire :muro: :muro:
Capisco benissimo, anche io sono normalissimo.......il punto è saperci fare ma se una va con uno perchè ci sa fare meglio farsi prete.........
Ciao
stralunatica
23-06-2004, 08:59
Uomini opportunisti? Se non parliamo di adoni ci pensano due volte prima di fare cavolate.........
al mondo non ci sono molti adoni sfortunatamente ma tanti credono di esserlo...
tanto i ragazzi non scelgono e sanno bene ponderare le scelte..........
Ma come fanno i ragazzi a ponderare le scelte che secondo te non fanno? :confused:
Le ragazze basta che flirtano un pò e rimanendo alla finestra possono scegliere con tranquillità.........
Ciao
forse perchè voi uomini vi accontentate della prima che trovate alla finestra mentre noi donne magari vogliamo qualcosa in più
monkey72
23-06-2004, 09:00
Non è una sciocchezza a mio modo di vedere non riuscire più a guardare una persona negli occhi ed avere la certezza che è sincera. Non è una sciocchezza sapere con assoluta certezza che lontani dagli occhi signfica lontano dal cuore.
Poi in fondo son un elefante, ricordo sempre tutto, le cose belle e le cose brutte. Peccato che queste ultime siano quelle che poi condizionino i rapporti interpersonali, no?
la certezza imho non ce l'avresti cmq, anche se con la tua lei foste andati sempre d'amore e d'accordo, per esperienza personale le cose possono cambiare da un giorno all'altro...
ho imparato a mie spese a vivere un pò di più il presente, i momenti belli senza stare a fare tanti calcoli...
i momenti brutti purtroppo rimangono più impressi, in generale... sono d'accordo con te che poi condizionino i rapporti, ma se a quel rapporto si tiene veramente ci si può tranquillamente passare sopra
monkey72
23-06-2004, 09:02
Che ti devo dire..io conosco molte belle ragazze che amano davvero il compagno e hanno dovuto sopportare grossi torti eppure sono ancora lì...alla faccia dell'opportunismo.
straquoto!!!!!!!!!!!!! ;)
Thunderman
23-06-2004, 09:03
Dipedne dalla situazione, dallo stato d'animo personale, insomma per rispondere a una domanda del genere bisogna trovarsi in determinate situzioni!
Bilancino
23-06-2004, 09:06
Come ci sono cozze che si atteggiano a dive......Diciamo che l'umiltà nel rendersi conto delle proprie possibilità è maschile. Obbiettivamente non penso che avere una ragazza sia un premio divino quindi mi spiace quando sento che bruttoni ne hanno diverse, magari devono recitare una parte perchè oggi per avere una ragazza bisogna essere attori.........
Ma come fanno i ragazzi a ponderare le scelte che secondo te non fanno? :confused:
Quello che voglio dire che i ragazzi sanno bene che se perdono una avranno difficoltà nel trovarne un'altra e le scelte sono fatte in modo intelligente. Non si butta via un rapporto come nulla fosse......
forse perchè voi uomini vi accontentate della prima che trovate alla finestra mentre noi donne magari vogliamo qualcosa in più
Beh si, potete scegliere.......fatelo almeno bene.
Ciao
Infatti....io parlo delle donne che ho conosciuto io,la nostra compagnia era popolata per 95% da grandi zoccole....lo dico con rassegnazione ma è la realtà.
Infatti la mia fidanzata (futura moglie) della mia compagnia non conosceva nessuno....arrivava da tutt'altra parte e le sue amiche sono come dici tu....fedeli,ragazze a posto.
Ma quando si fanno questi discorsi si deve generalizzare.....e la donna trova uomini con molta + semplicità,giocandoseli come vuole,l'uomo no.
Ognuno ha le sue esperienze.
si certo l'amore è fatto di abbandoni sofferenze carezze ma soprattutto è bellissimo tornare assieme a una persona amata dopo essere stati abbandonati... magari prima non era il momento adesso si
oggi per avere una ragazza bisogna essere attori.........
Se uno vuole la ragazza caruccia e poi se ne frega se è un ochetta sicuramente.
stralunatica
23-06-2004, 09:15
Come ci sono cozze che si atteggiano a dive......Diciamo che l'umiltà nel rendersi conto delle proprie possibilità è maschile. Obbiettivamente non penso che avere una ragazza sia un premio divino quindi mi spiace quando sento che bruttoni ne hanno diverse, magari devono recitare una parte perchè oggi per avere una ragazza bisogna essere attori.........
ma dai, non è vero, è come se dicessi che noi donne non andiamo con un uomo se non è bello, ricco, finto o chissà che, non è assolutamente così, se fosse come dici tu il 90% delle donne sarebbe single. Se come dici tu c'è un bruttone che ha tante ragazze forse è simpatico o intelligente o carismatico, di certo qualche qualità ce l'ha! E ti assicuro che molte ragazza si atteggiano a dive perchè se non ti vesti nel modo giusto, hai il fisico giusto, trucchi nel modo giusto, parli nel modo giusto i ragazzi non ti guardano.
Forse prima è come dicevi tu ma ora ti assicuro che di uomini esigenti ce ne sono più di quello che immagini.
Quello che voglio dire che i ragazzi sanno bene che se perdono una avranno difficoltà nel trovarne un'altra e le scelte sono fatte in modo intelligente. Non si butta via un rapporto come nulla fosse......
La stessa difficoltà che avrebbe una donna, trovare una persona con cui si va d'accordo e si sta bene è difficile per tutti ma questo non vuol dire dover stare con una persona solo perchè altrimenti si è soli.
Beh si, potete scegliere.......fatelo almeno bene.
Ciao
L'amore non è una scelta... t'innamori e basta!
aquilante
23-06-2004, 09:20
Bah,
io vedo discorsi retorici...
Io una che mi abbandona posso pensarci un po', ma l'idea che tanto potrebbe rifarlo non me la toglie nessuno dalla testa...
Alla lunga il rapporto, IMHO è già condizionato in maniera irreversibile.
Viaggiate per nuovi lidi, cercaando (nei limiti del possibile), di mettere una pietra sopra il passato.
Tutte le volte che sono tornato sui miei passi, mi sono ritrovato con gli stessi problemi di prima.
Quindi, meglio evitare.
Originariamente inviato da R@nda
Infatti....io parlo delle donne che ho conosciuto io,la nostra compagnia era popolata per 95% da grandi zoccole....lo dico con rassegnazione ma è la realtà.
Infatti la mia fidanzata (futura moglie) della mia compagnia non conosceva nessuno....arrivava da tutt'altra parte e le sue amiche sono come dici tu....fedeli,ragazze a posto.
Ma quando si fanno questi discorsi si deve generalizzare.....e la donna trova uomini con molta + semplicità,giocandoseli come vuole,l'uomo no.
Ognuno ha le sue esperienze.
Appunto perchè ognuno ha le sue esperienze non si può dire "le donne"
Anche io generalizzo ma cerco di non partire nei discorsi coi pregiudizi negativi sul sesso opposto al mio.
Le persone malevole [per dirla alla Nabrez :D] e opportuniste ci sono in entrambe i sessi...bisogna riuscire a riconoscerle e tenerle lontano..
Originariamente inviato da aquilante
Io una che mi abbandona posso pensarci un po', ma l'idea che tanto potrebbe rifarlo non me la toglie nessuno dalla testa...
Il punto è proprio questo.
Viaggiate per nuovi lidi, cercaando (nei limiti del possibile), di mettere una pietra sopra il passato.
Tutte le volte che sono tornato sui miei passi, mi sono ritrovato con gli stessi problemi di prima.
Quindi, meglio evitare.
Sai a volte però hai la certezza assoluta, che una persona così che appaghi in tal maniera la tua miserabile vita, non la troverai mai più. E non è per esser pessimisti, ma proprio perchè adori tutto di lei.
Sentimenti contrastanti, non c'è che dire :rolleyes:
aquilante
23-06-2004, 09:30
Sai a volte però hai la certezza assoluta, che una persona così che appaghi in tal maniera la tua miserabile vita, non la troverai mai più. E non è per esser pessimisti, ma proprio perchè adori tutto di lei.
Sentimenti contrastanti, non c'è che dire :rolleyes:
Questo è il dilemma:
si fa bene o ssi fa male a troncare quel tipo di rapporto?
Ed è quello che ho pensato tutte le volte che sono tornato sui miei passi.
Purtroppo però, non è mai andata bene.
Per quanto riguarda la "unicità" ed "insostituibilità" di una persona, non sono del tutto d'accordo: le persone, in buona parte (in alcuni casi anche in larga parte...), sono ciò che le rendiamo noi.
Ovvero, non sono realmente speciali come le vorremmo e come magari noi solamente le vediamo.
Questo vuol dire che guardando un'altra persona nella stessa maniera, avremmo le stesse emozioni.
Quindi perchè dannarsi l'anima con una personaa che in fondo ci ha fatto qualcosa che mai avremmo voluto?
La vitaa ne riserva tante di novità... ;)
La vitaa ne riserva tante di novità... ;)
Questa è l'unica cosa certa ;)
Bilancino
23-06-2004, 09:32
L'amore non è una scelta... t'innamori e basta!
Strano che molte lo fanno frequentemente......
Ciao
Strano che molte lo fanno frequentemente.....
Attenzione saltare da un letto all'altro non significa innamorarsi.
aquilante
23-06-2004, 09:36
Strano che molte lo fanno frequentemente......
Ciao
Vero.
A qualcuna capita spesso. :D
Beh dipende dalle situazioni...cmq in linea di principio direi di SI...la darei (e l ho data in passato) la seconda possibilità...perchè ? Beh, banalmente perchè parto dal presupposto che errare è umano e non mi arrogo il diritto di togliere la possibilità di rimediare ad un errore...se capitasse a me vorrei poter dimostrare di aver errato e di avervi posto rimedio...tutto qui...
Poi ovviamente, a caldo, tutto è difficile, anche (soprattutto) perdonare .
Ciao, Ale
Genjo Sanzo
23-06-2004, 09:37
Un'altra possibilità ? no, mai.
posso sopportare praticamente tutto, incassare quasi tutti i torti....ma il tradimento no, principalmente per me stesso, ma anche per lei.....
Bilancino
23-06-2004, 09:37
Attenzione saltare da un letto all'altro non significa innamorarsi.
Lo so bene ma preferisco pensare che quando lo fanno sono innamorate. Una donna che salta da un letto a un altro e non è innamorata è pari a una di facili costumi......
Ciao
Dipende per cosa ci si è lasciati. Anche perchè con gli errori si cresce, si matura (in linea di massima, non tutti lo fanno).
Vero.
A qualcuna capita spesso. :D
Anche a qualcuno.
Anzi c'è chi sostiene di amare più persone per volta.
Bah..
Anche a qualcuno.
Bah..
Senza bah, può accadere!
Lo so bene ma preferisco pensare che quando lo fanno sono innamorate. Una donna che salta da un letto a un altro e non è innamorata è pari a una di facili costumi......
Quindi in base al tuo ragionamento, se salta da un letto all'altro continuamente ed è innamorata non lo è? :mbe:
aquilante
23-06-2004, 09:42
Questo significa tutt'altra cosa: scarsa autostima e niente più.
Dove sta scritto che una persona debba sopportare umiliazioni e torti dal proprio partner?
Se decide di farlo probabilmente è perchè si sente insicura e pensa di non poter trovare altro di meglio.
Sinceramente, non deve essere il massimo stare insieme ad una così, preferisco una donna che scelga consapevolmente e coscenziosamente, convinta di ciò che fa, non solo perchè pensa di non trovare un rapporto migliore.ù
E ssubire torti e umiliazioni, non credo sia un gran bel rapporto (su questo credo siamo d'accordo tutti).
Allora dove sta scritto che devo mandare giuù sto boccone amaro per il resto dei miei giorni?
monkey72
23-06-2004, 09:43
;)
aquilante
23-06-2004, 09:43
Anche a qualcuno.
Bah..
Nickyna mia cara :flower:
parliamo di una "persona" generica (sostantivo femminile), ecco perchè ho detto a qualcunA capita. :nono: :D
Comuqnue anche io le persone innamorate di 2 o 3 altre persone, non le ho mai sopportate nemmeno io.
stralunatica
23-06-2004, 09:44
Ciao
papà mi diceva sempre: "Vale ricordati che se una donna va con tanti uomini diranno che è un t***a se un uomo va con tante donne sarà sempre il figo della compagnia"
robnet77
23-06-2004, 09:44
Uomini opportunisti? Se non parliamo di adoni ci pensano due volte prima di fare cavolate.........tanto i ragazzi non scelgono e sanno bene ponderare le scelte..........Le ragazze basta che flirtano un pò e rimanendo alla finestra possono scegliere con tranquillità.........
Ciao
quoto tutto, anche gli spazi...
:ave::ave::ave::ave::ave:
Si, perchè io l'ho avuta. ;)
Bilancino
23-06-2004, 09:45
Quindi in base al tuo ragionamento, se salta da un letto all'altro continuamente ed è innamorata non lo è? :mbe:
non è come voglio far credere.....preferisco pensare che sia stupidina, ochetta che peggio......E' un modo per non pensare ancora peggio delle donne......
Ciao
Bilancino
23-06-2004, 09:46
papà mi diceva sempre: "Vale ricordati che se una donna va con tanti uomini diranno che è un t***a se un uomo va con tante donne sarà sempre il figo della compagnia"
Peccato che se un figo va con molte ci son sempre donne che ci vanno......quindi gira che ti rigira son sempre le donne moooolto disponibili......
Ciao
ho visto il3d solo ora......... non mi dilungherò molto...anzi x nulla...
la penso esattamente come BILANCINO :O
aquilante
23-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da eriol
dipende dalle ragioni.
Questo è un vaalido motivo di discussione.
Peccato poi che qualcuno inquina la realtà con finte raagioni e scuse.
Accade spesso in queste situazioni.
Originariamente inviato da Andrea
non è come voglio far credere.....preferisco pensare che sia stupidina, o checca che peggio......E' un modo per non pensare ancora peggio delle donne......
Ciao
checca? :eek:
Bilancino io parlavo di altre situazioni :O
aquilante
23-06-2004, 09:48
Peccato che se un figo va con molte ci son sempre donne che ci vanno......quindi gira che ti rigira son sempre le donne moooolto disponibili......
Ciao
Bella per te.
1 - 0
pallaa al centro. ;)
robnet77
23-06-2004, 09:49
Senza bah, può accadere!
a me accade attualmente, infatti sento di amare la mia migliore amica, oltre a una ragazza che non potrò mai avere. Per non rovinare l'amicizia con la prima, e non potendo avere l'altra, sto cercando una ragazza al di fuori di questo ambito (è assurdo che, amando 2 ragazze - e io le amo davvero dopo anni di conoscenza, non è un infatuamento momentaneo - io stia cercando una terza ragazza come fidanzata... ma è così)
stralunatica
23-06-2004, 09:49
Ciao
e se una donna va con molti ci son sempre uomini che ci vanno..... quindi gira che ti rigira son sempre gli uomini mooolto disponibili!
Questo era vero un tempo. Ho degli amici che non riescono a non saltare addosso a tutto quello che respira nell'arco di cento metri. Per me non sono fighi, bensì persone che svendono se stessi.
Bilancino
23-06-2004, 09:51
e se una donna va con molti ci son sempre uomini che ci vanno..... quindi gira che ti rigira son sempre gli uomini mooolto disponibili!
Bisogna vedere come avviene......se la stessa cambia spesso allora è lei che è molto porca........
Ciao
Rispondendo ad un thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710005
Per favore rispondete sinceramente: dareste una seconda possibilità ad una donna che prima vi abbandona e poi ritorna sui suoi passi?
Le persone non cambiano.
Senza bah, può accadere!
Per me no.
Dire di amare più persone è opportunismo.
O meglio: è una scusa che ci inventiamo per non sentirci in colpa.
Bisogna vedere come avviene......se la stessa cambia spesso allora è lei che è molto porca.......
Bisogna vedere come avviene......se la stessa cambia spesso allora è lei che è molto porca........
Ciao
quoto...
spesso dicono che è la donna quella che sceglie...
se prendo questo x vero, allora è cosi....
stralunatica
23-06-2004, 09:54
Ciao
E se è lo stesso a cambiare spesso? E' molto porco o è molto figo?
Matrixbob
23-06-2004, 09:54
Si anche solo x esperimento scientifico:
La donna è come una scimmia,
non lascia un ramo se non ne ha afferrato già un'altro.
Originariamente inviato da Bondy
Le persone non cambiano.
Grazie Bondy ;)
Originariamente inviato da Nicoletta
Per me no.
Neanche per me, ma non vale per tutti, o perlomeno può darsi che non ci siamo mai passati, c'è una minima percentuale che ciò che dico sia vero e che io non sia in preda a lsd?
stralunatica
23-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da gas77
quoto...
spesso dicono che è la donna quella che sceglie...
se prendo questo x vero, allora è cosi....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo significa tutt'altra cosa: scarsa autostima e niente più.
Dove sta scritto che una persona debba sopportare umiliazioni e torti dal proprio partner?
Era puro e semplice amore incondizionato.
Bilancino
23-06-2004, 09:56
Ricapitoliamo per Stralunata :
<1 Se uno è un figo e cambia molte donne la colpa è delle stesse che non sono capaci di capire le intenzioni del figo. Non ci vuole una scienza a capire che un figo vuole un cosa....
<2 Se una cambia spesso ovvio che è porca......
In sostanza per il fatto che la donna ha un potere decisionale dovrebbe usarlo con maturità senza nascondersi dietro a finti alibi.
Ciao
Bilancino
23-06-2004, 09:57
E se è lo stesso a cambiare spesso? E' molto porco o è molto figo?
Ti dai la zappa sui piedi da sola......
Ciao
chi decide di andare col molto figo, sapeno che il molto figo ti bazzica solo x :oink: ???
e se una ci va allora , xche ci va??
xche evidentemente vuole :oink:selo.
stralunatica
23-06-2004, 10:04
Ricapitoliamo per Stralunata :
<1 Se uno è un figo e cambia molte donne la colpa è delle stesse che non sono capaci di capire le intenzioni del figo. Non ci vuole una scienza a capire che un figo vuole un cosa....
<2 Se una cambia spesso ovvio che è porca......
In sostanza per il fatto che la donna ha un potere decisionale dovrebbe usarlo con maturità senza nascondersi dietro a finti alibi.
Ciao
Ma non è vero che la donna ha potere decisionale!!! Sai quante vengono illuse da un figo che vuole solo una cosa e magari per mesi si finge innamorato ? Sai quante volte magari accade il contrario? Una storia nata per gioco continua con amore, io su gas77 non ci avrei scommesso 1 centesimo e invece si è rivelato il ragazzo migliore che potevo incontrare, tante volte l'apparenza inganna e noi non siamo macchina della verità.
Io non dico che non ci siano ragazze facili ma esistono anche ragazzi così, odio solo il fatto che se è lei a volersi divertire con storielle senza senso sia una poco di buono, se è lui a farlo diventa un modello da imitare, ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita, andare con 400 uomini/donne o restare vergine fino al matrimonio, semplicemente odio il fatto che sia considerata una cosa oscena da una parte e una cosa ammirabile dall'altra!
chi decide di andare col molto figo, sapeno che il molto figo ti bazzica solo x :oink: ???
e se una ci va allora , xche ci va??
xche evidentemente vuole :oink:selo.
e quindi?
Berserker
23-06-2004, 10:06
Le persone non cambiano.
Cambiano, solitamente in peggio.
aquilante
23-06-2004, 10:11
Era puro e semplice amore incondizionato.
E tu pensi che alla luce di come finiscono certe cose, la persona che lo ha fatto lo rifarebbe di nuovo a diventare lo zerbino di un'altra persona?
Io credo che qualsiasi tipo di "amore" per essere sano ed equilibrato (cioè duraturo), non deve in alcun modo prevariocare il rispetto di se stessi.
Altrimenti non è amore, è "dipendenza", una cosa assai più egoistica e sinceramente meno puro del sentimento chiamato amore.
Ma non è vero che la donna ha potere decisionale!!! Sai quante vengono illuse da un figo che vuole solo una cosa e magari per mesi si finge innamorato ? Sai quante volte magari accade il contrario? Una storia nata per gioco continua con amore, io su gas77 non ci avrei scommesso 1 centesimo e invece si è rivelato il ragazzo migliore che potevo incontrare, tante volte l'apparenza inganna e noi non siamo macchina della verità.
Io non dico che non ci siano ragazze facili ma esistono anche ragazzi così, odio solo il fatto che se è lei a volersi divertire con storielle senza senso sia una poco di buono, se è lui a farlo diventa un modello da imitare, ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita, andare con 400 uomini/donne o restare vergine fino al matrimonio, semplicemente odio il fatto che sia considerata una cosa oscena da una parte e una cosa ammirabile dall'altra!
la società cosi come è oggi, ci insegna che l'essere prezioso, è la donna.... purtoppo avete ottenuto potere da uomini che non sanno resistere a quella cosina li... e non per altri motivi...
sono le ragazze che notoriamente si devono sentir pronte, che notoriamente spesso non la danno col pensiero che sia oro...mentre x la mentalità maschile ciò è piu naturale....
queste 2 cose messe assieme hanno portato il mondo a far si che la donna sia a fare la scelta e non l'uomo...
quindi quando ne salta fuori una che si passa molti man, mi spiace ma non può x gioco forza godersi la mia considerazione migliore...
punto 2.... come non avresti scommesso un centesimo su di me???
sei caruccia proprio:rolleyes:
:D
..
Io credo che qualsiasi tipo di "amore" per essere sano ed equilibrato (cioè duraturo), non deve in alcun modo prevariocare il rispetto di se stessi. Altrimenti non è amore, è "dipendenza", una cosa assai più egoistica e sinceramente meno puro del sentimento chiamato amore.
:cry:
e quindi?
e quindi non bisogna lamentarsi se si viene giudicate maiale
Ma non è vero che la donna ha potere decisionale!!! Sai quante vengono illuse da un figo che vuole solo una cosa e magari per mesi si finge innamorato ?
Vorrei portarmi una a letto e la corteggio per mesi?
E poi scusa una donna che ha 400 partner non è una persona normale, è una prostituta, ancor peggio perchè non ne ricava un dollaro dalla cosa. Ma vale anche al maschile.
Ma finitela con sta storia del figo...
C'è chi tromba con tante persone perchè non vuole legarsi. Zoccola, figo? Solo persone che non sanno amare imho.
C'è, poi, chi si lascia andare perchè pensa di aver incontrato una bella persona e la prende nel culo.
Quante volte si sente "eh ma mi aveva promesso mari e monti..pensavo che mi amasse"?
Addirittura gente che parlava di progetti futuri e tutto per ottenere solo un po' di sesso..
Gli/le stronzi/e si camuffano più che bene.
Nicky se fosse una cosa così diffusa come tu dici, io non vorrei più avere una relazione. Mai più.
Bah,
io vedo discorsi retorici...
Quindi, meglio evitare.
effettivamente le persone non cambiano; possono far finta o magari anche impegnarsi seriamente se ci tengono, ma alla lunga la natura di una persona torna a farsi sentire. Se si decide di dare una seconda possibilità bisogna tener conto che prima o dopo ci si troverà di nuovo difronte al problema, se ne vale la pena si può anche fare, dipende da quanto grave è
Questo è un vaalido motivo di discussione.
Peccato poi che qualcuno inquina la realtà con finte raagioni e scuse.
Accade spesso in queste situazioni.
ovviamente se queste ragioni sono palesi prese per il culo le darei un "troia" altro che seconda possibilità.
la sincerità è la cosa fondamentale.
dal momento che siamo tutti esseri umani mi pare l' unico metro di giudizio possibile.
le debolezze fanno parte del gioco....persino i tradimenti.
tutto sta nel vedere come si pone chi li fa nei confronti di chi li subisce.
aquilante
23-06-2004, 10:20
Nicky se fosse una cosa così diffusa come tu dici, io non vorrei più avere una relazione. Mai più.
E' così, purtroppo.
Lo pensso anche io.
C'è un fottio di gente che pur di stare bene lei se ne frega di spargere cacca e delusioni agli altri.
Purtroppo visto il crescente individualismo e la ricerca della felicità "ad ogni costo", non possiamo più meravigliarci di certe cose.
stralunatica
23-06-2004, 10:21
la società cosi come è oggi, ci insegna che l'essere prezioso, è la donna.... purtoppo avete ottenuto potere da uomini che non sanno resistere a quella cosina li... e non per altri motivi...
Vuoi dirmi che voi uomini non sapete resistere a una donna? Quindi se arrivasse da te una disponibile tu non ci penseresti 2 volte.... MOLTO BENE!
sono le ragazze che notoriamente si devono sentir pronte, che notoriamente spesso non la danno col pensiero che sia oro...
Quando la diamo ci dite che siamo t***e e che dovremmo trattarla come se fosse ore...
mentre x la mentalità maschile ciò è piu naturale....
queste 2 cose messe assieme hanno portato il mondo a far si che la donna sia a fare la scelta e non l'uomo...
quindi quando ne salta fuori una che si passa molti man, mi spiace ma non può x gioco forza godersi la mia considerazione migliore...
se invece uno di quei man sei tu allora per mezz'ora è una dea... poi torna ad essere una semplice poco di buono!
punto 2.... come non avresti scommesso un centesimo su di me???
sei caruccia proprio:rolleyes:
se l'avessi scommesso ora lo rivorrei indietro!
E tu pensi che alla luce di come finiscono certe cose, la persona che lo ha fatto lo rifarebbe di nuovo a diventare lo zerbino di un'altra persona?
No.
Ma secondo te ne erano al corrente?
Max sto parlando di persone che sono state per anni con uomini/donne che dicevano di amarli e poi alle loro spalle facevano i propri porci comodi.
Loro non erano i soliti fighi/fighette che tutti vogliono e saltano da un letto all'altro,...erano persone comuni che si sono comportate in modo scorretto.
Quando scopri poi chi avevi vicino non è facile accettarlo e non è facile rinunciare a chi hai amato..
Speri sempre che cambi e torni a essere quello che ti faceva star bene.
sono le ragazze che notoriamente si devono sentir pronte, che notoriamente spesso non la danno col pensiero che sia oro...m
Se la dai sei zoccola.
Mi trovi un'alternativa sensata? :confused:
Non è sempre così.
Ma prima di incontrare quello/a giusto/a spesso si incappa in questo genere di persone...
Se la dai sei zoccola.
Mi trovi un'alternativa sensata? :confused:
certo...
vivere con semplicità, cercare la persona giusta con cui condividere delle emozioni...
non vederlo come sesso ma come amore, e scegliere la persona che faccia altrettanto..
senza i mezzi che vanno tanto di moda oggi
stralunatica
23-06-2004, 10:27
Anzi amore me lo ridai che devo comprare le sigarette? :flower: :friend: :kiss: :kiss: :kiss: :smack: :smack: :smack:
Anzi amore me lo ridai che devo comprare le sigarette? :flower: :friend: :kiss: :kiss: :kiss: :smack: :smack: :smack:
BANNATELA!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
:sofico:
certo...
vivere con semplicità, cercare la persona giusta con cui condividere delle emozioni...
non vederlo come sesso ma come amore, e scegliere la persona che faccia altrettanto..
senza i mezzi che vanno tanto di moda oggi
Di che mezzi parli?
Chi lo dice che quella è "la persona giusta"?
Se una pensa che sia amore e poi va male?
Troppe variabili gas..se tutti potessimo sapere cosa il futuro ci aspetta non capiterebbero le delusioni.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:30
Se si scopa un altro non vedo perchè sbatterle la porta in faccia... in alcune occasioni c'è bisogno di andare con qualcun altro per rendersi conto di cosa si perde.
Basta che non diventi una situazione ciclica, perchè la prima passa, la seconda no!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:32
gas77 e stralunatica....
... non ho capito se state scherzando o se fate sul serio. :huh:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:33
Le persone non cambiano.
Infatti qui non si tratta di cambiare... vedila come l'eccezione che conferma la regola.
Uno sbandamento nella vita ci può essere e non per questo bisogna gettare a puttane un rapporto!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:34
Tuo padre ha perfettamente ragione :O
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:36
Solo voi che frequentate a questo forum a quanto pare.
Conosco un sacco di ragazzi che hanno la scorta quando vogliono e sono ragazzi che secondo me non hanno nulla di che [alcuni son pure brutti]
avranno molti soldi evidentemente... chi non ha pane ha denti e viceversa.
Vuoi dirmi che voi uomini non sapete resistere a una donna? Quindi se arrivasse da te una disponibile tu non ci penseresti 2 volte.... MOLTO BENE!
io no, ma purtroppo molti si... lo sai come la penso riguardo al potere delle donne...
Quando la diamo ci dite che siamo t***e e che dovremmo trattarla come se fosse ore...
vedi sempre gli pseudouomini
se invece uno di quei man sei tu allora per mezz'ora è una dea... poi torna ad essere una semplice poco di buono!
le cazzate le diciamo tutti x ottenere quello che vogliamo
no comment
ecco il "verbo":
1)SE SI E' INNAMORATI DI UNA PERSONA, LE SI DA SEMPRE UNA SECONDA POSSIBILITA'.
2)UNA PERSONA INNAMORATA NON TRADISCE.
STOP
NB: per innamorato, intendo "amare" nell'accezione più elevata nel termine, non volersi bene o sentimenti simili...
io una seconda possibilità l'ho data...ero innamorato...col senno del poi, quando l'amore è svanito l'ho mandata a quel paese...
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
gas77 e stralunatica....
;)
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:38
Credono di esserlo perchè le donne si fanno infinocchiare a parole!
:huh:
La stessa cosa vale per le donne... anzi le donne sono più viscide perchè l'uomo in fondo si butta sulla gnocca (atteggiamento istintivo), le donne invece sono calcolatrici spudorate!
stralunatica
23-06-2004, 10:38
Ma se una vuole andare con tanti uomini lasciate che lo faccia, che fastidio vi da? Semplicemente non la giudicate, non ci volete stare insieme? non ci state ma non lasciatevi nemmeno avvelenare la vita da chi fa scelte diverse dalle vostre! Voi uomini invece siete ipocriti perchè non ci pensate su se avete la possibilità di andare con una che prima di voi ne ha avuto 30 anche se considerate la cosa sbagliata.
Comunque non so come siamo arrivati a questo punto dalla domanda "dareste una seconda possibilità a una che vi ha mollato?" . Io personalmente no ma non è che chi molla e poi torna è disprezzabile, solo io non lo accetterei.
avranno molti soldi evidentemente... chi non ha pane ha denti e viceversa.
Ecco un'altro.
Sono studenti e/o lavoratori tipo operai.
Quindi non hanno tanti soldi.
super_bombato
23-06-2004, 10:41
no, mai... ovviamente.
mio fratello è stato lasciato, cercato, rilasciato e ri-cercato dalla stessa ragazza ed ora ci sta insieme ancora...
io questo non lo farei MAI.
stralunatica
23-06-2004, 10:42
gas77 e stralunatica....
:D scheziamo!
io al mio amore :smack: :smack: :smack: :vicini: :vicini: :kiss: :kiss: :friend: :oink:
Athlon64-FX53
Ma se una vuole andare con tanti uomini lasciate che lo faccia, che fastidio vi da? Semplicemente non la giudicate, non ci volete stare insieme? non ci state ma non lasciatevi nemmeno avvelenare la vita da chi fa scelte diverse dalle vostre! Voi uomini invece siete ipocriti perchè non ci pensate su se avete la possibilità di andare con una che prima di voi ne ha avuto 30 anche se considerate la cosa sbagliata.
Comunque non so come siamo arrivati a questo punto dalla domanda "dareste una seconda possibilità a una che vi ha mollato?" . Io personalmente no ma non è che chi molla e poi torna è disprezzabile, solo io non lo accetterei.
Io con una che ha avuto 30 uomini non ci andrei mai ... l'ho già detto... per me si è già rovinata abbastanza!
se non sai dare una seconda chance ad una persona non hai sufficienti palle per ammettere la sconfitta e ricominciare
bananarama
No, le darei al massimo un sonoro calcio in culo... Io non sono solito perdonare...:O
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:43
Ecco un'altro.
Sono studenti e/o lavoratori tipo operai.
Quindi non hanno tanti soldi.
E allora avranno ragazze cesse che van loro dietro nicky...
... pare tu viva nel paese dei balocchi :O
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:44
:D scheziamo!
io al mio amore :smack: :smack: :smack: :vicini: :vicini: :kiss: :kiss: :friend: :oink:
Visto i tuoi precedenti su questo forum permettimi di essere diffidente!
Originariamente inviato da paovett
ecco il "verbo":
STOP
parole sante! :mano:
Athlon64-FX53 puoi rispondere al http://forum.hwupgrade.it/images/sendpm.gif mica rimango male se lo fai :rolleyes: :oink:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:45
Originariamente inviato da bananarama
No, le darei al massimo un sonoro calcio in culo... Io non sono solito perdonare...:O
E avere rotto er cazzo .... nessuno che perdona a sto mondo.
Ma dove credete di arrivare in questo modo?
Saremmo tutti morti se nessuno perdonasse il prossimo, ve ne rendete conto sì o no??????
Questa non l'ho capita!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:46
Athlon64-FX53 puoi rispondere al http://forum.hwupgrade.it/images/sendpm.gif mica rimango male se lo fai :rolleyes: :oink:
Scusa jap... ma il thread di cui parli al momento non mi va di intraprenderlo... faremo in futuro dai!
bananarama
Saremmo tutti morti se nessuno perdonasse il prossimo, ve ne rendete conto sì o no??????
Sti cazzi, chi sbaglia paga!:O Una donna sbaglia e poi torna a piangere da me? Si attacca al cazzo, ciao bella, ci potevi pensare prima...:O
Gia' fatto e va bene cosi'!;)
Athlon64-FX53
Questa non l'ho capita!
Evidentemente non hai il background necessario per capirla :O
:O
Io con una che ha avuto 30 uomini non ci andrei mai ... l'ho già detto... per me si è già rovinata abbastanza!
Anch'io, e non lo dico per dire, è semplice testimonianza di come ho vissuto finora.
se non sai dare una seconda chance ad una persona non hai sufficienti palle per ammettere la sconfitta e ricominciare
Ma di solito si ricomincia da una nuova sfida, o no?
Evidentemente non hai il background necessario per capirla :O
:rolleyes:
Centrato.
:rolleyes:
xche??:confused:
E allora avranno ragazze cesse che van loro dietro nicky...
... pare tu viva nel paese dei balocchi :O
Io vivo a milano e conosco persone normali.
E le ragazze sono ragazze comuni: cesse o carine, dipende dai gusti.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:50
Sti cazzi, chi sbaglia paga!:O Una donna sbaglia e poi torna a piangere da me? Si attacca al cazzo, ciao bella, ci potevi pensare prima...:O
Rifletti su questo... se qualcuno con tuo fratello avesse perdonato non sarebbe lontano da te ora. :rolleyes:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:51
Ma di solito si ricomincia da una nuova sfida, o no?
A volte una sfida può essere quella di rigenerare un rapporto!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:52
Centrato.
Bel modo di vivere... fatto di vendetta e sangue cattivo... complimenti!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:53
xche??:confused:
Te lo dico io perchè:
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:53
Io vivo a milano e conosco persone normali.
E le ragazze sono ragazze comuni: cesse o carine, dipende dai gusti.
Abiti a Balocco in via dell'Utopia n°5 giusto ? :stordita:
Abiti a Balocco in via dell'Utopia n°5 giusto ? :stordita:
Ebbasta..la battuta la fai una volta ed è carina, la seconda ha già stufato :sofico:
Te lo dico io perchè:
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:56
Ebbasta..la battuta la fai una volta ed è carina, la seconda ha già stufato :sofico:
Eddai che l'avevo cambiata un po'!
Cmq devo venire a trovarti di persona per rendermi conto del mondo in cui vivi... è davvero diverso dal mio e di città ne ho viste tante!
bananarama
23-06-2004, 10:56
Rifletti su questo... se qualcuno con tuo fratello avesse perdonato non sarebbe lontano da te ora. :rolleyes:
rifletti su questo: se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper, se avesse avuto le ruote sarebbe stato una cariola, se avesse avuto i piedi a banana sarebbe stato delpiero...:O
ma perche' c'avete sto vizio di infognarvi in paragoni surreali?:rolleyes:
sono due situazioni estremamente diverse e comunque i "se" stanno bene nel sepolcro delle buone intenzioni...;)
Bel modo di vivere... fatto di vendetta e sangue cattivo... complimenti!
? dove lo leggi?
super_bombato
23-06-2004, 11:00
la prima volta che sono d'accordo con bananarama, utente cui non sopporto nemmeno l'avatar...
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:01
rifletti su questo: se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper, se avesse avuto le ruote sarebbe stato una cariola, se avesse avuto i piedi a banana sarebbe stato delpiero...:O
ma perche' c'avete sto vizio di infognarvi in paragoni surreali?:rolleyes:
sono due situazioni estremamente diverse e comunque i "se" stanno bene nel sepolcro delle buone intenzioni...;)
Il concetto è uno solo (però bella quella del flipper :eheh: ) :
Se uno sa perdonare non è un coglione... è semplicemente una persona che sa capire la fallibilità umana (altrimenti saremmo ancora tutti nel giardino dell'EDEN).
Quindi voi fate pure i duri con la vita... alla fine non avrete risolto cmq nulla.
Perdonare significa aprire la mente... chiudersi nella cecità della rabbia e dell'orgoglio limita la capacità raziocinante dell'individuo.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:01
? dove lo leggi?
Tra le righe di tutto ciò che hai scritto in precedenza.
Originariamente inviato da paovett
ecco il "verbo":
STOP
NB: per innamorato, intendo "amare" nell'accezione più elevata nel termine, non volersi bene o sentimenti simili...
io una seconda possibilità l'ho data...ero innamorato...col senno del poi, quando l'amore è svanito l'ho mandata a quel paese...
mi permetto di quotarmi...
:cool:
Se uno sa perdonare non è un coglione... è semplicemente una persona che sa capire la fallibilità umana (altrimenti saremmo ancora tutti nel giardino dell'EDEN).
Quindi voi fate pure i duri con la vita... alla fine non avrete risolto cmq nulla.
Perdonare significa aprire la mente... chiudersi nella cecità della rabbia e dell'orgoglio limita la capacità raziocinante dell'individuo.
ci sono cose che si perdonano e altre no:O
-kurgan-
23-06-2004, 11:03
dipende da come ci siamo mollati e da cosa fa per riconquistarmi... e se sono ancora single ovviamente ;)
bananarama
23-06-2004, 11:05
Se uno sa perdonare non è un coglione...
Sono un coglione col paraocchi, che ci vuoi fare, io non sono nato per perdonare, ma per fottere il prossimo in ogni modo e in ogni tempo possibile, mi dispiace! :O
Altrimenti non è amore, è "dipendenza", una cosa assai più egoistica e sinceramente meno puro del sentimento chiamato amore.
Penso che la "dipendenza da rapporto" sia altro purtroppo ...
non credo abbia molto a che fare con l'egoismo e la purezza ...
chi soffre di dipendenza cerca di "colmare" i vuoti da una mancanza di amore ben più antica e profonda ...
la "dipendenza" è un amore malato ... e la guarigione è lunga e sofferta ...
bananarama
23-06-2004, 11:08
athlon, mi voglio infognare pure io nel paradosso dei confronti alieni e labili:
mo te ammazzo tutta la famiglia, tu, grande uomo dalla mente aperta e non coglione, alla mia richiesta di perdono ti devi inginocchiare e, con immenso atto di raziocinio, personare le mie colpe oscure e offuscanti! :asd:
aquilante
23-06-2004, 11:08
No.
Ma secondo te ne erano al corrente?
Max sto parlando di persone che sono state per anni con uomini/donne che dicevano di amarli e poi alle loro spalle facevano i propri porci comodi.
Loro non erano i soliti fighi/fighette che tutti vogliono e saltano da un letto all'altro,...erano persone comuni che si sono comportate in modo scorretto.
Quando scopri poi chi avevi vicino non è facile accettarlo e non è facile rinunciare a chi hai amato..
Speri sempre che cambi e torni a essere quello che ti faceva star bene.
Ti posso garantire che ci sta chi è al corrente, eccome...
Cornuti ec ontenti, insomma.
Altro discorso è invece quello di chi crede di essere amato davvero senza essere al corrente della realtà.
Ma questa è un'altra situazione: se qualcuno gioca con i sentimenti, il torto non è certo di chi subisce il danno, ci mancherebbe.
E sono d'accordo che anche lòa speranza è dura a morire (è giusto che sia così :) ), con la differenza però, che non è lecito parlare di speranza quando si sa che dall'altra parte c'è una persona che ha scritto il tradimento o il doppio gioco nel proprio DNA.
Tra le righe di tutto ciò che hai scritto in precedenza.
Mi spiace ma credo tu abbia inteso male.
L abbandono ferisce ed è difficile da dimenticare.
La mancanza di fiducia in una persona non può farti vivere un rapporto serenamente.
Chi subisce ricorda.
aquilante
23-06-2004, 11:13
Sì, ok.
Ma un conto è perdonare,
altro essere coglioni.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:16
Dipende dal significato che attribuisci ad alcuni concetti...
... a volte siamo troppo legati agli aspetti meramente materiali.
Athlon64-FX53
Sono un coglione col paraocchi, che ci vuoi fare, io non sono nato per perdonare, ma per fottere il prossimo in ogni modo e in ogni tempo possibile, mi dispiace! :O
A me dispiace molto per te... cmq è una tua scelta.
TurboCresta
non ce un si o no... dipende dalla situazione
Dipende dal significato che attribuisci ad alcuni concetti...
... a volte siamo troppo legati agli aspetti meramente materiali.
M'interessa continua il discorso..
aquilante
23-06-2004, 11:17
Penso che la "dipendenza da rapporto" sia altro purtroppo ...
non credo abbia molto a che fare con l'egoismo e la purezza ...
chi soffre di dipendenza cerca di "colmare" i vuoti da una mancanza di amore ben più antica e profonda ...
la "dipendenza" è un amore malato ... e la guarigione è lunga e sofferta ...
non ho ben chiaro cosa stai dicendo con esattezza,
tuttavia mi pare che siamo sulla stessa linea.
Esattamente di vuoti ed insicurezze si parla, a mio avviso, quando si tratta di un rapporto in cui si accetta che la dignità e l'orgoglio personale vengano ripetutamente calepstati.
Questo si chiama amore? :rolleyes:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:18
athlon, mi voglio infognare pure io nel paradosso dei confronti alieni e labili:
mo te ammazzo tutta la famiglia, tu, grande uomo dalla mente aperta e non coglione, alla mia richiesta di perdono ti devi inginocchiare e, con immenso atto di raziocinio, personare le mie colpe oscure e offuscanti! :asd:
Questo è un paragone stupido... una donna che ti tradisce non ti ammazza la famiglia!
Cerchiamo quantomeno di rimanere su livelli di discussione intelligenti :muro:
Sì, ok.
Ma un conto è perdonare,
altro essere coglioni.
giusto, un perdono del genere a che prò?? x passare dalla parte del coglione?? la perdoni?? lo rifarà!
non lo rifarà?? intanto se ne è passato un'altro....
no grazie... mi tradisci e ti penti?? puoi anche tornare da dove sei venuta!!
No :(
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:19
Sì, ok.
Ma un conto è perdonare,
altro essere coglioni.
Infatti non ho detto di perdonare in eterno, ma una seconda possibilità la si può concedere!
Questo è un paragone stupido... una donna che ti tradisce non ti ammazza la famiglia!
vero....
però una donna CHE AMI e ti tradisce ti ammazza dentro.....
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:21
M'interessa continua il discorso..
Il discorso è semplice, se l'uomo non vedesse nella donna solo l'organo genitale da soddisfare e non centrasse la sua vita sul rendersi macho a letto probabilmente riuscirebbe a perdonare il tradimento.
Invece ci dà fastidio che qualcuno abbia rapporti con la nostra donna per puro MACHISMO e non perchè noi teniamo seriamente a lei come persona in grado di pensare, di amare e di sbagliare!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:22
vero....
però una donna CHE AMI e ti tradisce ti ammazza dentro.....
Ammazzerà te dentro che vivi nel rapporto di coppia solo il lato sessuale... per me non è così!
non ho ben chiaro cosa stai dicendo con esattezza,
tuttavia mi pare che siamo sulla stessa linea.
Esattamente di vuoti ed insicurezze si parla, a mio avviso, quando si tratta di un rapporto in cui si accetta che la dignità e l'orgoglio personale vengano ripetutamente calepstati.
No.
E' esattamente questo.
Si tratta di persone che pensano di non "essere degni" di essere amati e che l unico modo perchè questo succeda, è "donarsi" in toto a costo che la propria dignità e l'amore per se stessi vengano calpestati.
I vuoti di cui parlo risalgono di solito ad un infanzia priva di amore.
Quindi il problema è ben più profondo.
La solita domanda del piffero.. ma lo volete capire che ogni situazione è diversa da un'altra?
A volte si può scendere a compromessi, altre volte invece no..
Ammazzerà te dentro che vivi nel rapporto di coppia solo il lato sessuale... per me non è così!
è proprio xche NON vivo solo di sesso che mi ammazza...
se stessi con una solo solo x sesso, non mi importerebbe poi molto.....
Ragazzi scusate ma perchè avete spostato la discussione sulla questione tradimento? non è questo il caso, altrimenti lo avrei specificato. Si parla in generale, nel mio caso per esempio, è stata la lontananza ed l'egoismo di entrambi a far finire il tutto. Poi successivamente è arrivata anche la testardaggine di non voler più rifare un letto ormai disfatto.
aquilante
23-06-2004, 11:30
Infatti non ho detto di perdonare in eterno, ma una seconda possibilità la si può concedere!
:)
Io l'ho sempre concessa una seconda chance, in realtà.
Quindi sono d'accordo sul fatto che sbagliare è lecito e bisogna sempre concedere la possibilità di riparare ad ognuno.
La triste realtà è stata poi che non si è trattato di veri sbagli, ma proprio di uno stile di vita delle persone in questione (qualcuno ha detto che la donna è come una scimmia, non lascia mai un ramo se non ne ha un altro ben saldo... :D ) che sono poi cadute regolarmente di nuovo nell'errore (esattamente come io ho ripetuto anche i miei, sebbene ben diversi da "quegli" errori).
hikari84
23-06-2004, 11:31
Non so dare una risposta, ma mi è già successo. È tornato sui suoi passi ma l'ho rifiutato. Non si scordano le notti passate a piangere.
aquilante
23-06-2004, 11:31
Questa cosa me la segno: :D
sapessi quante ne ho conosciute così...
Originariamente inviato da Elisa84
Non so dare una risposta, ma mi è già successo. È tornato sui suoi passi ma l'ho rifiutato. Non si scordano le notti passate a piangere.
Sinceramente, con il senno di poi, te ne sei pentita?
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:35
No.
E' esattamente questo.
Si tratta di persone che pensano di non "essere degni" di essere amati e che l unico modo perchè questo succeda, è "donarsi" in toto a costo che la propria dignità e l'amore per se stessi vengano calpestati.
Sì però persone piene di seghe mentali ce ne sono sempre di più!
Un bello psicologo di massa no eh? :rolleyes: :muro:
hikari84
23-06-2004, 11:35
Sinceramente, con il senno di poi, te ne sei pentita?
Mai. Ha dimostrato più di una volta quello che era veramente.
(ma che diavolo è successo al mio nick???? :confused: )
bananarama
23-06-2004, 11:36
:rotfl:
meno male che ce l'ho pure scritto che era una presa per il culo... :rotfl:
discussioni intelligenti? prima impara a leggere, poi a discutere!:D
Sì però persone piene di seghe mentali ce ne sono sempre di più!
Un bello psicologo di massa no eh? :rolleyes: :muro:
Leggi qualche libro in proposito.
Poi delle seghe mentali ne possiamo parlare.
p.s.: si dice scusate l'OT?
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:38
è proprio xche NON vivo solo di sesso che mi ammazza...
se stessi con una solo solo x sesso, non mi importerebbe poi molto.....
Secondo me sbagli, proprio perchè di sesso si trattava... la donna così come l'uomo può avere un momento di perdizione anche causato dal partner ... non per questo ha smesso di amarlo.
Che ti frega se si è fatta un altro quando invece ama cmq te?
Questo non capisco... è così difficile separare il sesso dall'amore?
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:39
Leggi qualche libro in proposito.
Poi delle seghe mentali ne possiamo parlare.
A me non servono i libri in proposito... mi baso sull'empirismo nella mia vita!
Originariamente inviato da hikari84
Mai. Ha dimostrato più di una volta quello che era veramente.
Capisco, però è anche vero che quando smettiamo di stare assieme a qualcuno poi ne vediamo tutti i difetti insieme.
:confused:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:40
:rotfl:
meno male che ce l'ho pure scritto che era una presa per il culo... :rotfl:
discussioni intelligenti? prima impara a leggere, poi a discutere!:D
Se fai un discorso serio lo mantieni serio... poi possiamo fare i coglioni assieme in un altro thread! ;)
:confused:
si. è che lo scambio che ho avuto con Athlon mi sembrava non trattasse l argomento del tuo 3D.
Che ti frega se si è fatta un altro quando invece ama cmq te?
Vuol dire semplicemente che non eri la persona che riusciva a soddisfarla del tutto, e se non lo eri non credo che lo sarai in futuro. Il buongiorno si vede dal mattino.
Questo non capisco... è così difficile separare il sesso dall'amore?
Certo che è difficile.
si. è che lo scambio che ho avuto con Athlon mi sembrava non trattasse l argomento del tuo 3D.
Non è il mio, è il nostro :)
E poi mi sembra che anche queste argomentazioni siano connesse no?
A me non servono i libri in proposito... mi baso sull'empirismo nella mia vita!
Peccato. e' un argomento interessante.
>|HaRRyFocKer|
23-06-2004, 11:45
Ma Jap ha in sign un pezzo di Heroes di sir David Bowie!!!???
Sei un MMMIITO!!!
E poi mi sembra che anche queste argomentazioni siano connesse no?
Già.
Jaguar64bit
23-06-2004, 11:45
Di primo acchito sarei portato a rispondere che darei alla ragazza che mi ha abbandonato una seconda possibilita', ma penso che la tristezza e lo star male che mi porto dentro mi faccia riflettere se dare o non dare una seconda possibilita' , conoscendomi di sicuro la ri accetterei , anche se quando si soffre per una cosa del genere i segni dentro ti rimangono.
hikari84
23-06-2004, 11:47
Capisco, però è anche vero che quando smettiamo di stare assieme a qualcuno poi ne vediamo tutti i difetti insieme.
No... ho visto solo quello che era. Non è questione di "difetti" ma di vera personalità.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:47
Peccato. e' un argomento interessante.
Ma è un argomento interessante per chi? Per chi ha scritto il libro? Ma poi rispecchierà la realtà dei fatti?
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:49
Vuol dire semplicemente che non eri la persona che riusciva a soddisfarla del tutto, e se non lo eri non credo che lo sarai in futuro. Il buongiorno si vede dal mattino.
Ma non è affatto vero, sono stato l'amante in situazioni in cui la donna cercava solo di bastonare l'uomo, non perchè era incapace a letto, nè perchè non ne era più innamorata!
Continui a ragionare in un sistema sessocentrico, cerca di andare oltre.
Ma è un argomento interessante per chi? Per chi ha scritto il libro? Ma poi rispecchierà la realtà dei fatti?
Non voglio fare il "mattone" della situazione, ma sono libri di psicologia.
Ognuno di noi è il risultato di ciò che ha ricevuto.
Sai donare amore se ne hai ricevuto (scusa il doppione) viceversa non puoi nè donarne nè essere in grado di riceverne perchè non pensi di esserne degno.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 11:54
Non voglio fare il "mattone" della situazione, ma sono libri di psicologia.
Molti psicologi hanno rovinato le persone... non dimentichiamocene... di ciarlatani ce ne sono fin troppi oggigiorno.
Ognuno di noi è il risultato di ciò che ha ricevuto.
Sai donare amore se ne hai ricevuto (scusa il doppione) viceversa non puoi nè donarne nè essere in grado di riceverne perchè non pensi di esserne degno.
Non è affatto vero neppure questo, ci sono persone che hanno solo voglia d'amare proprio perchè non hanno mai ricevuto affetto.... ma come puoi fare certi discorsi a compartimenti stagni in una materia tanto delicata come l'espressione dei sentimenti?
Molti psicologi hanno rovinato le persone... non dimentichiamocene... di ciarlatani ce ne sono fin troppi oggigiorno.
Non è affatto vero neppure questo, ci sono persone che hanno solo voglia d'amare proprio perchè non hanno mai ricevuto affetto.... ma come puoi fare certi discorsi a compartimenti stagni in una materia tanto delicata come l'espressione dei sentimenti?
1. penso tu stia generalizzando.
2. è il sunto di una risp alla tua domanda. è ovvio che non è tutto qui.
Ragazzi scusate ma perchè avete spostato la discussione sulla questione tradimento? non è questo il caso, altrimenti lo avrei specificato. Si parla in generale, nel mio caso per esempio, è stata la lontananza ed l'egoismo di entrambi a far finire il tutto. Poi successivamente è arrivata anche la testardaggine di non voler più rifare un letto ormai disfatto.
Bhe la lontananza è dura da sopportare e a volte può portare a crisi momentanee.
Per egoismo dipende da cosa intendi.
Insomma sapendo così pochi dettagli è difficile farsi un'idea della situazione.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 12:01
1. penso tu stia generalizzando.
2. è il sunto di una risp alla tua domanda. è ovvio che non è tutto qui.
Sei tu che generalizzi quando attribuisci super poteri agli psicologi!
E' il sunto della risp non è affatto calzante oltre che soggettivo e non corrispondente a realtà.
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ma Jap ha in sign un pezzo di Heroes di sir David Bowie!!!???
Sei un MMMIITO!!!
;)
No... ho visto solo quello che era. Non è questione di "difetti" ma di vera personalità.
Ma scusa dopo tutto quel tempo non te ne eri accorta?
Ma non è affatto vero, sono stato l'amante in situazioni in cui la donna cercava solo di bastonare l'uomo, non perchè era incapace a letto, nè perchè non ne era più innamorata!
Continui a ragionare in un sistema sessocentrico, cerca di andare oltre.
A dire il vero sei tu che pensi sempre relativamente all'atto sessuale, si cerca soddisfazione in altre cose, non sono nello "sfilatino" o nel "triangolino" eh ;)
hikari84
23-06-2004, 12:01
Appunto... dipende dalle situazioni. Io ho vissuto una storia ad un certo modo... se poi non gli do un'altra possibilità non è perchè sono stronza o chissà cosa ma perchè sono successe certe cose ecc ecc... Cioè non si può neanche tanto giudicare.
hikari84
23-06-2004, 12:03
Ma scusa dopo tutto quel tempo non te ne eri accorta?
Le questioni sono due...
O sono io cogliona o certa gente sa recitare molto bene.
Sei tu che generalizzi quando attribuisci super poteri agli psicologi!
E' il sunto della risp non è affatto calzante oltre che soggettivo e non corrispondente a realtà.
Dovresti leggere con più attenzione.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 12:06
A dire il vero sei tu che pensi sempre relativamente all'atto sessuale, si cerca soddisfazione in altre cose, non sono nello "sfilatino" o nel "triangolino" eh ;)
Ma ti sbagli di grosso... un conto è scherzare, un altro fare sul serio.
Poi da quando in qua mi conosci così a fondo? :mbe:
Le questioni sono due...
O sono io cogliona o certa gente sa recitare molto bene.
In quel periodo magari eri molto presa, ed avevi le fette di salame davanti agli occhi.. non sei la sola fidati, però a dirti il vero non mi pento del passato, è sempre esperienza vissuta.
Ma ti sbagli di grosso... un conto è scherzare, un altro fare sul serio.
Poi da quando in qua mi conosci così a fondo? :mbe:
Spiegati meglio.
Non ho letto tutto il thread, ma rispondendo al titolo...
Seconda possibilità? No.
Io ragiono così: se una persona mi vuole mi vuole e basta, se ha dubbi, indecisioni o altro è meglio che prenda un'altra strada, diversa dalla mia sicuramente...
Uther Pendragon®
23-06-2004, 12:13
per diversi motivi
1. uno che prima mi molla, si fa gli affari suoi e poi torna non merita di certo il mio amore
2. potrei pensare che torna solo per comodo e potrebbe risparire alla prima occasione
3. cos'ha fatto nel tempo in cui non è stato con me? avrei continuamente in testa immagini di lui con altre e non lo sopporterei
4. io sono convinta che se 2 persone stanno insieme e hanno un problema quel problema debba essere risolto insieme e non con le eventuali "pause di riflessione"
5. a meno che non siano passati anni o ci siano stati eventi importanti che hanno modificato il caratterei dei 2 se non si andava d'accordo prima non si andrà d'accordo poi.
non avrei mai pensato di trovare una persona che la pensa come me.... tra le altre cose sto passando esattamente questo periodo nel quale dopo 3 anni sono stato mollato per la seconda volta, dico solo che la prima volta persi 10 kili e dormivo grazie ai sonniferi..... questa volta sembra andare meglio sono a quota 6 kili e non uso sonniferi.... quello che mi schifa è la crideltà di questa donna quando fai di tutto per dimostrarle il tuo amore...
cmq sono completamente daccordo con te sul punto 3.... è quello che più mi logora il cuore...
:mad:
Uther Pendragon® ma è sempre la stessa donna?
Uther Pendragon®
23-06-2004, 12:20
Uther Pendragon® ma è sempre la stessa donna?
già... per la quale ho totalmente distrutto la mia vita....
ho mollato la ragazza con la quale stavo e sono cresciuto per 10 anni.... ho rinunciato a molte mie passioni, insomma ho stravolto la mia vita... e lei in cambio se ne esce con la frase "tu er me non hai fatto niente" oppure "non ti amo più" ma fino al giorno prima ti adorava...
questa esperienza purtroppo cambierà molto il mio modo di vedere le donne, non concepisco una crideltà di questo genere dopo 3 anni di rapporti... e dopo che ho accettato anche che lei avesse gia un figlio di 5 anni :( :(
Se è vero tutto quello che dici questo rapporto ti sta logorando, mi verrebbe da dirti di trovartene un'altra, ma lo vedrebbe anche un porny che sei innamorato cotto. Che dirti? leggi dentro il tuo cuore :(
Jaguar64bit
23-06-2004, 12:25
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
non avrei mai pensato di trovare una persona che la pensa come me.... tra le altre cose sto passando esattamente questo periodo nel quale dopo 3 anni sono stato mollato per la seconda volta, dico solo che la prima volta persi 10 kili e dormivo grazie ai sonniferi..... questa volta sembra andare meglio sono a quota 6 kili e non uso sonniferi.... quello che mi schifa è la crideltà di questa donna quando fai di tutto per dimostrarle il tuo amore...
cmq sono completamente daccordo con te sul punto 3.... è quello che più mi logora il cuore...
:mad:
Ciao Uther , mi spiace per quello che ti e' successo , leggere certe cose fa star male davvero.
Gemma la tua situazione è un pò atipica in effetti.
forse un po' atipica perchè c'era di mezzo un bambino, per il resto...
quando si decide di dare una seconda opportunità a chi ci ha lasciati e poi, pentito, ritorna si deve subito tenere presente che da quel momento in avanti, per ogni giorno, si dovrà fare i conti con un tarlo...
il maledetto tarlo che ogni volta ti farà dubitare, che ti spingerà a pensare che esiste la possibilità che quell'uomo (o donna) potrebbe andarsene di nuovo, visto che lo ha già fatto, o ripetere un comportamento di cui si è macchiato in passato.
Questo tarlo di solito pregiudica la qualità del rapporto che c'era prima, come dire che un vaso rotto e incollato non sarà mai più come nuovo.
E' una cosa che si aggiunge e che bisogna riuscire poi, cosa difficilissima, a tenere sotto controllo.
A volte però ne vale la pena. :)
Uther Pendragon®
23-06-2004, 12:32
Se è vero tutto quello che dici questo rapporto ti sta logorando, mi verrebbe da dirti di trovartene un'altra, ma lo vedrebbe anche un porny che sei innamorato cotto. Che dirti? leggi dentro il tuo cuore :(
purtroppo hai tremendamente ragione... ma se tornasse ancora questa volta non posso e non devo assolutamente tornare indietro... le probabilità di ricaderci sono oramai troppo alte... e non voglio mai più sentirmi dire certe crudeltà da qualcuno che dovrebbe amarmi....
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ciao Uther , mi spiace per quello che ti e' successo , leggere certe cose fa star male davvero.
non dirlo a me... che ogni volta che entro in casa (dove lei ed il bambino stavano nei fine settimana) mi cade adosso un peso insopportabile...
cmq grazie!
ho mollato la ragazza con la quale stavo e sono cresciuto per 10 anni.... ho rinunciato a molte mie passioni, insomma ho stravolto la mia vita... e lei in cambio se ne esce con la frase "tu er me non hai fatto niente" oppure "non ti amo più" ma fino al giorno prima ti adorava...
questa esperienza purtroppo cambierà molto il mio modo di vedere le donne, non concepisco una crideltà di questo genere dopo 3 anni di rapporti... e dopo che ho accettato anche che lei avesse gia un figlio di 5 anni :( :(
Mi spiace molto, davvero. :(
sante parole!
aquilante
23-06-2004, 12:59
Ciao Uther.
Mi spiace per l'accaduto, conosco quel dolore.
Sarà dura, potrebbe persino essere lunga, ma ne uscirai, tutti ne escono. ;)
Quanto a lei, quello che tu descrivi è un atteggiamento che io detesto, è dir poco.
Tante persone non sanno prendersi la responsabilità delle loro scelte e dei loro sbagli e rivoltano sugli altri le colpe.
Che poi, a buon bisogno, quando un amore finisce, non ci sono "colpevoli"... se il sentimento non c'è più, non c'è più e basta, non è colpa di nessuno.
Ma pesno che uno dei ddolori più grandi (almeno ciò che è stato per me), è sentirti addossare colpe, rinfacci e responsabilità da quelle persone che hai amato e protetto spesso passando sopra alle tue esigenze a facendo appello a tutta la tua pazienza (anche oltre).
So che non lo farò mai più per nessuna, non è giusto passare sopra se stessi e nemmeno "paga"...
Non ho mai smesso di odiare (e di questo me ne rammarico), chi mi ha rovesciato secchiate di merda addosso, quando io gli ho dato l'anima.
Ma questo, per foruna, è accaduto con una sola persona e tanti anni fa...
Forza e coraggio, Uther. :)
...dopo 3 anni sono stato mollato per la seconda volta, dico solo che la prima volta persi 10 kili e dormivo grazie ai sonniferi..... questa volta sembra andare meglio sono a quota 6 kili e non uso sonniferi.... quello che mi schifa è la crideltà di questa donna quando fai di tutto per dimostrarle il tuo amore...
mi dispiace molto per te, e sono assolutamente solidale perchè ci sono passata anche io, e con due persone diverse.
Sono momenti tremendi, in cui nulla al mondo può sollevarti e odi tutti quelli che ti vengono a dire "esci e distraiti".
Se posso permettermi di darti un mio parere, ti dico di non perdere la speranza, di attraversare con coraggio questa palude in cui ti trovi, e considerare il valore della tua vita per non perderla del tutto.
Il dolore esplode, e ha una sua parabola che, prima o poi, è destinata a calare.
Dimentica ciò che di buono hai trovato in questa persona e concentrati sul male che è riuscita a farti.
Prova a pensare, come chi rimane scottato, che se metterai nuovamente la mano così vicino al fuoco ti scotterai di nuovo, esercitati a pensare che la sua vicinanza è dolore, fino al giorno in cui riuscirai a fartene una ragione.
E forse dopo un po' riuscirai anche a considerare di non indurire troppo il tuo cuore ferito per la paura di soffrire di nuovo.
Ti faccio i miei migliori auguri di superare la crisi :)
aquilante
23-06-2004, 13:05
Originariamente inviato da Gemma
...cut...
Il dolore esplode, e ha una sua parabola che, prima o poi, è destinata a calare.
Dimentica ciò che di buono hai trovato in questa persona e concentrati sul male che è riuscita a farti.
Prova a pensare, come chi rimane scottato, che se metterai nuovamente la mano così vicino al fuoco ti scotterai di nuovo, esercitati a pensare che la sua vicinanza è dolore, fino al giorno in cui riuscirai a fartene una ragione.
E forse dopo un po' riuscirai anche a considerare di non indurire troppo il tuo cuore ferito per la paura di soffrire di nuovo.
Ti faccio i miei migliori auguri di superare la crisi :)
Avrei molto da aggiungere e dire la mia (ho fatto qualcosa di molto simile a quanto dici te).
Ma ometto di farlo, perchè voglio augurare a Uther di portare meno rancore di quello che porto io a questa persona (e a tutte coloro che in un modo o nell'altro, vedo simili a lei) comparsa anni fa nella mia vita.
Una cosa è sicura Uther: passa.
Panta rei, tutto scorre. ;)
l'ho fatto e mi sono pentito..3 le volte..certo che anche io so sbagliare molto prima di capire!..e infatti l'ultima volta, la più difficile da dire no, l'ho detto..e sono stato meglio..
se ti abbandona e torna da te, è solo perchè non ha altro..
saluti :)
Uther Pendragon®
23-06-2004, 13:14
Avrei molto da aggiungere e dire la mia (ho fatto qualcosa di molto simile a quanto dici te).
Ma ometto di farlo, perchè voglio augurare a Uther di portare meno rancore di quello che porto io a questa persona (e a tutte coloro che in un modo o nell'altro, vedo simili a lei) comparsa anni fa nella mia vita.
purtroppo l'odio è l'unica cosa che mi permette di andare avanti... so che è sbagliato xchè anch'esso è un sentimento e questa persona non si merita più alcun sentimento da parte mia.... una cosa è certa il boomerang prima o poi torna indietro per tutti...
grazie cmq per il sostegno ;)
a volte non è necessario arrivare a serbare rancore: basta far scattare l'istinto di autodifesa ;)
Hai fatto troppo. Purtroppo le persone sono abituate a dare tutto per scontato alla fine, come se tutto gli sia dovuto e quindi diventato incapaci di apprezzarlo oltrechè ingrate e irriconoscenti. Con le donne succede spesso, molte sono abituate ad avere sempre qualcuno che le sostiene e poichè lo trovano, spesso, assai facilmente (chiunque sia...) altrettanto facilmente non ne capisconop il valore.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:30
Dovresti leggere con più attenzione.
Facciamo invece che lascio perdere la prosecuzione di questo alterco.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:34
Beh qui la situazione è piuttosto articolata, non so cosa ti aspettavi tu dalla storia nè cosa si aspettava lei, di sicuro accettare una donna con un figlio alle spalle è molto difficile come scelta perchè presuppone già una situazione viziata in partenza.
Mi dispiace sicuramente per quello che ti è capitato, ma stravolgere la tua vita per quella di un'altra di base non potrà mai portare a nulla di buono e penso tu l'abbia constatato in prima persona.
Il dolore? Beh fa parte della vita, fa parte di tutti noi, senza di esso probabilmente mancherebbe un'emozione fortissima per quanto logorante e distruttiva.
Ti auguro invece di tutto cuore di recuperare la serenità necessaria per poter analizzare a fondo la situazione e per trarne le dovute conclusioni senza generalizzare troppo.
In bocca al lupo!
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:36
purtroppo l'odio è l'unica cosa che mi permette di andare avanti... so che è sbagliato xchè anch'esso è un sentimento e questa persona non si merita più alcun sentimento da parte mia.... una cosa è certa il boomerang prima o poi torna indietro per tutti...
grazie cmq per il sostegno ;)
L'odio è un'espressione cmq di uno stato d'animo, che ben venga se inizialmente ti può aiutare a risollevarti, ma cerca di non farti sopraffare da questo sentimento perchè ti toglierà lucidità con l'andare del tempo.
Secondo me avresti proprio bisogno di una donna intelligente al tuo fianco che ti facesse aprire gli occhi su un mondo che non è sempre come potrebbe sembrare.
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da Maxmel
Hai fatto troppo. Purtroppo le persone sono abituate a dare tutto per scontato alla fine, come se tutto gli sia dovuto e quindi diventato incapaci di apprezzarlo oltrechè ingrate e irriconoscenti. Con le donne succede spesso, molte sono abituate ad avere sempre qualcuno che le sostiene e poichè lo trovano, spesso, assai facilmente (chiunque sia...) altrettanto facilmente non ne capisconop il valore.
Purtroppo spesso è un fatto di avvenimenti pregressi.
Il tipico "gatto che si morde la coda"
Io donna vengono trattata da culo, a mia volta scaricherò la patata bollente sul mio successivo partner e così via... diciamo che c'è una tendenza a distruggersi a vicenza nei rapporti uomo-donna... non è affatto facile scrollarsi di dosso le storie finite male, ma se ci si prendesse più tempo per riflettere invece che saltare da un ramo all'altro si potrebbero evitare molti comportamenti apparentemente assurdi, cinici ed irrazionali.
Uther Pendragon®
23-06-2004, 13:48
Secondo me avresti proprio bisogno di una donna intelligente al tuo fianco che ti facesse aprire gli occhi su un mondo che non è sempre come potrebbe sembrare.
comincio a dubitare che esista una donna cosi....
senza voler offendere nessuno ;)
Athlon64-FX53
23-06-2004, 13:50
senza voler offendere nessuno ;)
E' la "non certezza" che ci porta avanti... può anche essercene una su un milione... ma c'è e questo deve bastare tanto a te quanto a me! ;)
PaTLaBoR
23-06-2004, 14:02
Dipende da quanto è grave il motivo per cui vi siete lasciati...
è difficile rispondere.. farei quello che mi viene in mente nel momento in cui le sta davanti a me a scusarsi..
Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Dipende da quanto è grave il motivo per cui vi siete lasciati...
è difficile rispondere.. farei quello che mi viene in mente nel momento in cui le sta davanti a me a scusarsi..
Se fosse chi dico io tu correresti eccome... scommettiamo? :Perfido:
senza voler offendere nessuno ;) Io penso sempre che certe cose le si debba fare da soli (aprire gli occhi sul modo ecc...) senza bisogno di nessuno.
La verità essenziale è , secondo me, che si è sempre e cmq soli (che si abbiano donne, amici oppure no). Una volta capito e accettato questo tutto cambia di conseguenza.
Seconda chance non seconda chance, ogni cosa è valutabile caso per caso in basi a certi principi che dipendono solo da noi stessi.
PaTLaBoR
23-06-2004, 14:18
Se fosse chi dico io tu correresti eccome... scommettiamo? :Perfido:
ora come ora no... (dico veramente, non ci penso nemmeno)
però dipende dal momento... cavolo è difficile rispondere.
Io me la sto immaginando che viene da me piangendo... pentendosi di aver fatto tutto quello che ha fatto...
beh ci penserei un attimo...)
Secondo me la regola di base è una, se si tiene davvero e si è innamorati della persona che ci ha lasciato o messo nelle condizioni di farlo, allora vane la pena sicuramente dare una seconda possibilità ma non tanto a lei, ma anche a noi stessi, le persone cambiano e a volte può capitare anche tornare sui propri passi e valutare diversamente alcune situazioni.
Se invece non siamo convinti della genuinità dei nostri sentimenti secondo me è meglio lasciar perdere, o essere chiari con noi stessi e con lei prendendo quello che ci interessa..:eek: , il problema è che i sentimenti possono cambiare e non è affatto possibile prevedere quello che succederà dopo, quindi in linea di massima personalmente prefirisco guardare avanti in questi casi.
Uther Pendragon®
23-06-2004, 14:28
le possibilità si danno... certo ma bisogna anche rendersi conto se ne vale la pena.... io dopo le crudeltà ricevute nelle settimane passate, es: la vai a prendere sul lavoro con un bel mazzo di rose invitandola a cena per una pizza, giusto per fare due chiacchiere e lei ti risponde "non posso, mia madre non vuole" e aggiunge " ma non pensi che io potrei anche avere un'altro....................." bhè ti assicuro che tu quella persona la puoi solo odiare con tutte le tue forze... echecaxxo non chiedo molto ma almeno un pò di rispetto..... sentimento oramai troppo raro :mad:
le possibilità si danno... certo ma bisogna anche rendersi conto se ne vale la pena.... io dopo le crudeltà ricevute nelle settimane passate, es: la vai a prendere sul lavoro con un bel mazzo di rose invitandola a cena per una pizza, giusto per fare due chiacchiere e lei ti risponde "non posso, mia madre non vuole" e aggiunge " ma non pensi che io potrei anche avere un'altro....................." bhè ti assicuro che tu quella persona la puoi solo odiare con tutte le tue forze... echecaxxo non chiedo molto ma almeno un pò di rispetto..... sentimento oramai troppo raro :mad: Ma se vi siete mollati non ci andare a prenderla con le rose no?
Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:35
le possibilità si danno... certo ma bisogna anche rendersi conto se ne vale la pena.... io dopo le crudeltà ricevute nelle settimane passate, es: la vai a prendere sul lavoro con un bel mazzo di rose invitandola a cena per una pizza, giusto per fare due chiacchiere e lei ti risponde "non posso, mia madre non vuole" e aggiunge " ma non pensi che io potrei anche avere un'altro....................." bhè ti assicuro che tu quella persona la puoi solo odiare con tutte le tue forze... echecaxxo non chiedo molto ma almeno un pò di rispetto..... sentimento oramai troppo raro :mad:
Beh, mi pare tu abbia fatto il possibile... è giusto che la lasci perdere anche perchè una persona che si comporta a quel modo evidentemente non ne vuol proprio sapere... capisco sia doloroso, ma affrontare la situazione ti fa crescere!
Odiala pure, ma poi dimenticala... solo così le darai ciò che si merita... trasforma l'odio in indifferenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.