PDA

View Full Version : Le dareste una seconda possibilità?

Pagine : 1 [2]

Uther Pendragon®
23-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da Maxmel
Ma se vi siete mollati non ci andare a prenderla con le rose no?

facile a dirsi quando non ami veramente una persona, ed inetndo con tutto il tuo cuore, il che vuol dire che sacrificheresti la tua vita per la sua....
xchè mia madre mi ha fatto così fesso.....:muro:

Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:37
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
facile a dirsi quando non ami veramente una persona, ed inetndo con tutto il tuo cuore, il che vuol dire che sacrificheresti la tua vita per la sua....

Suvvia... non essere così romeo&giulietta style... cerca di ridimensionarla un po'... non è l'unica donna sulla terra eh... poi visto come si comporta meriterebbe meno la tua considerazione.

folken
23-06-2004, 14:40
le possibilità si danno... certo ma bisogna anche rendersi conto se ne vale la pena.... io dopo le crudeltà ricevute nelle settimane passate, es: la vai a prendere sul lavoro con un bel mazzo di rose invitandola a cena per una pizza, giusto per fare due chiacchiere e lei ti risponde "non posso, mia madre non vuole" e aggiunge " ma non pensi che io potrei anche avere un'altro....................." bhè ti assicuro che tu quella persona la puoi solo odiare con tutte le tue forze... echecaxxo non chiedo molto ma almeno un pò di rispetto..... sentimento oramai troppo raro :mad:
Mi spiace amico mio :(, aggiungo che posso capirti..
"Alcune....." donne sono incomprensibilmente irriconoscenti e stupidamente infantilmente CRUDELI, personalmente ho sopportato molte cose.. al di la di quello che pensavo fosse il mio limite di sopportazione, e non ho concluso niente anzi..
Sono passato dall'amore all'odio e da questo all'indifferenza, che è l'unica via d'uscita, ma ci vuole tempo, sicuramente ne sono uscito più forte o forse solo più insensibile :(.

PaTLaBoR
23-06-2004, 14:41
le possibilità si danno... certo ma bisogna anche rendersi conto se ne vale la pena.... io dopo le crudeltà ricevute nelle settimane passate, es: la vai a prendere sul lavoro con un bel mazzo di rose invitandola a cena per una pizza, giusto per fare due chiacchiere e lei ti risponde "non posso, mia madre non vuole" e aggiunge " ma non pensi che io potrei anche avere un'altro....................." bhè ti assicuro che tu quella persona la puoi solo odiare con tutte le tue forze... echecaxxo non chiedo molto ma almeno un pò di rispetto..... sentimento oramai troppo raro :mad:

"ma non pensi che io potrei anche avere un'altro....................."
se la poteva risparmiare...

non hanno sentimenti... non hanno sentimenti... non hanno sentimenti. (alcune... tante) è vero

aquilante
23-06-2004, 14:42
Io certi atteggiamenti abietti non li ho mai capiti. :nono:
Ammesso anche che abbia un altro, è così difficile evitare di palesarlo a chi ci sta effettivamente sotto.

Io proprio non la capisco sta cattiveria che alcune persone si portano dentro.
Che gente....

Maxmel
23-06-2004, 14:47
xchè mia madre mi ha fatto così fesso.....:muro: Devi vedere il resto e precisamente il tuo giudizio sul valore della persona. Altrimenti non è amore ne ha bisogno e ne dipendi come da una droga, questo per me non è amore... L'amore per me è una condizone meritoria...
Poi, dai, che cazzo è una donna, amore, fiori ecc.
Tutto molto bello ma sono baggianate cazzo cioè si vive tranquillamente senza e anche bene. Sei grande e autosufficiente no?
Cioè, io posso capire lo scandalo etico/morale che costituisce il suo comportamento e condivido e sò cosa vuol dire non capirlo. Ma il resto, cazzo, no. Cioè goditi ciò che rimane oltra le donne che ti stai perdendo la più parte della vita.
la solitudine è un valore se devi sacrificarlo che ne valga almeno la pena, cioè che sia per una condizione migliore non peggiore.

PaTLaBoR
23-06-2004, 14:48
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Suvvia... non essere così romeo&giulietta style... cerca di ridimensionarla un po'... non è l'unica donna sulla terra eh... poi visto come si comporta meriterebbe meno la tua considerazione.

se non hai amato una persona fino a pensare quelle cose non puoi capire

Uther Pendragon®
23-06-2004, 14:48
Originariamente inviato da aquilante
Ammesso anche che abbia un altro, è così difficile evitare di palesarlo a chi ci sta effettivamente sotto.

Che gente....

nemmeno io.... e cmq c'è modo e modo per dire le cose...
non in modo "ti voglio vedere morto" ma con un metodo piu delicato, se mai esistesse.....

Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da PaTLaBoR

non hanno sentimenti... non hanno sentimenti... non hanno sentimenti. (alcune... tante) è vero

IL CINISMO E' DONNA.... non è una novità... quando una ne ha le palle piene di te e ne ha trovato un altro non si fa scrupoli ad ucciderti con le parole!

Dura lex sed lex !

Athlon64-FX53
23-06-2004, 14:50
se non hai amato una persona fino a pensare quelle cose non puoi capire

NON nascondiamoci sempre dietro ai "non puoi capire" però, altrimenti viviamo nel nostro vittimismo e non ci risolleviamo più!

Maxmel
23-06-2004, 14:51

non hanno sentimenti... non hanno sentimenti... non hanno sentimenti. (alcune... tante) è vero Ma dai: rispondete " A dire il vero visto la puttana che sei l'ho pensato si, però sai com'è uno cerca sempre di essere buono con le persone. Hai ragione ho sbagliato a poterlo pensare, la prima è sempre quella giusta: sei una gran puttana in effetti".

PaTLaBoR
23-06-2004, 14:53
Ma dai: rispondete " A dire il vero visto la puttana che sei l'ho pensato si, però sai com'è uno cerca sempre di essere buono con le persone. Hai ragione ho sbagliato a poterlo pensare, la prima è sempre quella giusta: sei una gran puttana in effetti".

in effetti bisognerebbe rispondere a tono hai ragione.
Farle sentire di mmmmerda perchè è questo quello che si meritano

Nicky
23-06-2004, 14:56

Che gente....

Non posso far altro che quotarti.
Ormai è finita perchè continuare a calpestare il cuore e i sentimenti di una persona?
Taci piuttosto :(

Uther Pendragon®
23-06-2004, 14:58
Originariamente inviato da Nicky
Ormai è finita perchè continuare a calpestare il cuore e i sentimenti di una persona?

già.... :( :(

gas77
23-06-2004, 14:59
quoto te che quoti lui:O

Maxmel
23-06-2004, 14:59

Che gente.... Certe atteggiamenti non sono da capire.
Ti "palesa" l'altro?Ok, tu pestaglielo a sangue... Vuoi la guerra? Eccola.

Andreucciolo
23-06-2004, 15:01
Io penso sempre che certe cose le si debba fare da soli (aprire gli occhi sul modo ecc...) senza bisogno di nessuno.
La verità essenziale è , secondo me, che si è sempre e cmq soli (che si abbiano donne, amici oppure no). Una volta capito e accettato questo tutto cambia di conseguenza.
Seconda chance non seconda chance, ogni cosa è valutabile caso per caso in basi a certi principi che dipendono solo da noi stessi.

Quoto questo, e molto di quello che ha scritto Athlon 64 bit etc (:D ).
Sono vicino ad Uther per quello che sta passando, solo non facciamolo diventare il 3d degli abbandonati dalle donne malvagie: ho visto scempi di tutti i generi, compresi non pochi casi di stronzi che hanno calpestato senza pietà ragazze e donne normalissime, per nulla insensibili e cattive.
La verità che spesso non vogliamo dirci, è che mediamente le donne sono più forti, quando "fiutano" che una storia sta finendo hanno il coraggio di troncare; noi invece spesso ci trasciniamo delle situazioni penose per anni, finchè la realtà non ci presenta il conto.

folken
23-06-2004, 15:02
Certe atteggiamenti non sono da capire.
Ti "palesa" l'altro?Ok, tu pestaglielo a sangue... Vuoi la guerra? Eccola.
Non ne otterresti nulla di utile :rolleyes:

Maxmel
23-06-2004, 15:08
Originariamente inviato da folken
Non ne otterresti nulla di utile :rolleyes: Punti di vista. Dal mio:
1) s'è levata dai coglioni e non s'è fatta più vedere.
2)Mi sono sfogato.
3) Non mostra nessun rispetto per me perchè io ne dovrei avere?
4) Oltre ad aver fatto la stronza insisti pure? ma allora mi vuoi fare girare le palle? Cioè non t'è bastato prendermi per il culo, continui pure? A che scopo?

gas77
23-06-2004, 15:11
Punti di vista. Dal mio:
2)Mi sono sfogato.
4) Oltre ad aver fatto la stronza insisti pure? ma allora mi vuoi fare girare le palle? Cioè non t'è bastato prendermi per il culo, continui pure? A che scopo?

la vendetta non porta mai da nessuna parte........

però ti soddisfa:D

aquilante
23-06-2004, 15:12
A parte le reazioni che si possono avere di fronte un atteggiamento così meschino e malvagio (cioè quello di infierire a tutti i costi su chi, in quel momento, è assai vulnerabile), io più che con la terza persona del caso, me la prenderei con il vero responsabile dell'accaduto, ovvero chi fino ieri diceva di amarti (parolone al vento) e d'un tratto ti affonda nel peggior modo rifilando "colpi bassi".
Non voglio dedicare ulteriori aggettivi alle persone che si comportano così, dietro questo atteggiamento si nasconde in fondo un loro malessere interno e riescono persino a farmi pena: nessuna persona in pace con se stessa e col mondo, si sognerebbe mai di trattare così la persona che fino a poco tempo prima hai avuto al tuo fianco.

E' sempre stato facile scaricare responsabilità sul prossimo e in queste situazioni, normalmente, le persone che ne fanno le spese sono quelle che ti sono più vicino.
Non so esattamente per quale vizio umano avvenga, purtroppo accade.

folken
23-06-2004, 15:15
Punti di vista. Dal mio:
2)Mi sono sfogato.

Una volta la pensavo come te riguardo allo sfogo ed alla guerra, ma per mia esperienza ho imparato ci si mette solo dalla parte del torto, meglio sfogarsi con dello jogging.
C'è anche da considerare che, se con me che le ho dato tutto me stesso si è comportata così.. avrà solo pesci in faccia nella vita e prima o poi se ne renderà conto...

Maxmel
23-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da gas77
la vendetta non porta mai da nessuna parte........

però ti soddisfa:D Non si tratta di vendetta si tratta di "Non mi devi rompere i coglioni ulteriormente" che diventa imperativo visto che già sei in debito morale nei miei confronti.
E poi di fronte alla cattiveria non esistono attenuanti.

aquilante
23-06-2004, 15:19
Punti di vista. Dal mio:
2)Mi sono sfogato.

Capisco che il quid della questione è una donna e non si può attaccare una donna.
Ma non pensi sia più responsabile che lei che il terzo incomodo (magari lui è anche all'oscuro del tutto)?

Uther Pendragon®
C'è anche da considerare che, se con me che le ho dato tutto me stesso si è comportata così.. avrà solo pesci in faccia nella vita e prima o poi se ne renderà conto...

il famoso "Boomerang" che prima o poi torna indietro.... e torna sempre quando meno te lo aspetti....

Maxmel
Una volta la pensavo come te riguardo allo sfogo ed alla guerra, ma per mia esperienza ho imparato ci si mette solo dalla parte del torto, meglio sfogarsi con dello jogging.
C'è anche da considerare che, se con me che le ho dato tutto me stesso si è comportata così.. avrà solo pesci in faccia nella vita e prima o poi se ne renderà conto... ma infatti io mi faccio i cavoli miei ma se continui a rompere le palle allora perdo la pazienza. La tolleranza va bene fino ad un certo punto poi comincia a essere passività ed io a farmi rompere le palle non ci stò. Sopratutto da chi dovrebbe avere almeno la coscienza di tacere, per buon gusto se non altro.

Bilancino
23-06-2004, 15:22
Mi spiace Uther.............

Mi chiedo : Esiste oggi una ragazza che riesca a restare insieme con il proprio uomo per tutta la vita? A me sembra che i rapporti durano finchè una non si annoia e cerca novità..........

Ciao

Maxmel
23-06-2004, 15:24
Capisco che il quid della questione è una donna e non si può attaccare una donna.
Ma non pensi sia più responsabile che lei che il terzo incomodo (magari lui è anche all'oscuro del tutto)? Guarda nessuno è stupido se il terzo incomodo è furbo capisce la situazione.
Altrimenti non me ne frega niente, magari gli va di culo che capisce con che razza di troi@ ha a che fare e se la cava con qualche cazzotto in faccia. Magari lo avessero fatto con me, preferivo quelli a perdere del tempo con certa gente.

aquilante
23-06-2004, 15:26
Originariamente inviato da Bilancino

Mi chiedo : Esiste oggi una ragazza che riesca a restare insieme con il proprio uomo per tutta la vita? A me sembra che i rapporti durano finchè una non si annoia e cerca novità..........

Ciao

Su questa cosa, in sincerità, non se ne può fare una colpa a nessuno.
Un giorno potrebbe "passare" anche a te... ;)

Solo che non ho mai sopportato cattiverie e meschinità.
C'è modo e modo.
Senza certe schifezze, si potrebbe persino rimanere amici, una volta spento il "grande fuoco".
E invece....

Bilancino
Originariamente inviato da Andreucciolo
le donne sono più forti, quando "fiutano" che una storia sta finendo hanno il coraggio di troncare; noi invece spesso ci trasciniamo delle situazioni penose per anni, finchè la realtà non ci presenta il conto.

Veramente troncano quando hanno una alternativa al caldo.......è solo ipocrisia e non furbizia........

Ciao

Uther Pendragon®

Ciao

per esperienza mia posso dirti si esistono, la ragazza con cui stavo prima e che ho lasciato per la "terrorista psicologica" che mi ha rovinato, era la classica donna con la quale resti tutta la vita, d'altronde stavamo insieme da 10 anni e siamo cresciuti insieme... ma almeno quando io l'ho lasciata prima di fare qualsiasi cavolata ne ho parlato a tavolino con lei per capire cosa stesse succedendo al nostro rapporto.... senza infierire od utilizzare crudelta psicologiche.....

aquilante
23-06-2004, 15:27
Guarda nessuno è stupido se il terzo incomodo è furbo capisce la situazione.
Altrimenti non me ne frega niente, magari gli va di culo che capisce con che razza di troi@ ha a che fare e se la cava con qualche cazzotto in faccia. Magari lo avessero fatto con me, preferivo quelli a perdere del tempo con certa gente.

te devo porta' al "palazzetto dello sport" a te, hai troppa voglia di gonfiare come una zampogna qualcuno... :D

Maxmel
23-06-2004, 15:28
il famoso "Boomerang" che prima o poi torna indietro.... e torna sempre quando meno te lo aspetti.... Ma figurati se stò ad aspettare boomerang non boomerang. Non me ne frega niente del suo futuro.
Me ne frega che ha rotto le balle a me me ne frega di agire in base a questo com'è più opportuno in base alla situazione PRESENTE.

Maxmel
23-06-2004, 15:29
te devo porta' al "palazzetto dello sport" a te, hai troppa voglia di gonfiare come una zampogna qualcuno... :D Già vado. :D

Cmq scherzi a parte non ho voglia di gonfiare nessuno dico come mi comporto nella situazione.

aquilante
23-06-2004, 15:29
per esperienza mia posso dirti si esistono, la ragazza con cui stavo prima e che ho lasciato per la "terrorista psicologica" che mi ha rovinato, era la classica donna con la quale resti tutta la vita, d'altronde stavamo insieme da 10 anni e siamo cresciuti insieme... ma almeno quando io l'ho lasciata prima di fare qualsiasi cavolata ne ho parlato a tavolino con lei per capire cosa stesse succedendo al nostro rapporto.... senza infierire od utilizzare crudelta psicologiche.....

Uther,
la morale o si ha (e si "percepisce") o non si ha (ovvero la si ha distorta ed assai egoistica): non tutte le persone si fanno certi scrupoli.
Come vedi qualcuno, oltre a non farseli, ci va giù anche pesante.

Passerà.
L'unica cosa che so dirti di sicuro e confortante (spero).

Nicky
23-06-2004, 15:32

Hai sbagliato domanda, come tuo solito.
Avresti dovuto dire: "c'è ancora qualche persona che riesce a stare insieme con il partner per tutta la vita?"

I rapporti spesso finiscono perchè l'amore finisce: o da parte o da entrambe.

Il punto focale non è il disinnamoramento ma il comportamento della persona nel momento in cui se ne accorge.

Bilancino
23-06-2004, 15:36
Hai sbagliato domanda, come tuo solito.
Avresti dovuto dire: "c'è ancora qualche persona che riesce a stare insieme con il partner per tutta la vita?"

I rapporti spesso finiscono perchè l'amore finisce: o da parte o da entrambe.

Il punto focale non è il disinnamoramento ma il comportamento della persona nel momento in cui se ne accorge.

Strana cosa.........usare la frase "l'amore finisce" è di comodo........a volte si cercano novità per poi pentirsi........a volte si confonde l'amore con una bella avventura di sesso.........

Ciao

Uther Pendragon®
23-06-2004, 15:40
Strana cosa.........usare la frase "l'amore finisce" è di comodo........a volte si cercano novità per poi pentirsi........a volte si confonde l'amore con una bella avventura di sesso.........

Ciao

sei un mito!!!!!
in questi casi alcuni animali sono mille volte meglio di noi, vedi il lupo ed il falco, animali monogami che amano un solo compagno nella loro vita anche se questo viene a mancare....

gas77
23-06-2004, 15:43

Ciao
bravissimo...

non credo nemmeno io alla storiella.. troppo facile e comodo dire è tornato l'amore, o mi sono reso conto solo adesso di quanto tu sia importante....come a giustificare il fatto... magari bisogna anche essere grati no??
:muro:

Maxmel
23-06-2004, 15:43

Il punto focale non è il disinnamoramento ma il comportamento della persona nel momento in cui se ne accorge. Quando non anche quello prima.
Ma, cmq hai ragione su una cosa: il punto è il comportamento.
Se posso anche accettare che qualcuno abbia un'idea sbagliata (e lo dico perchè tutti possono pensare in cazzo che gli pare, il problema sorge quando delle altrui idee, rivelatesi fallaci nell'applicazione, visto che raramente si accetta una dimostrazione della lo fallcia da un punto di vista teorico che sia minimamente razionale e non solo soggettivo, ne pagano le conseguenza gli altri) riguardo certe cose, non posso accettare (o solo fino ad un certo punto) un comportamento ingiusto. Certamente non ne acetto la reiterazione.

Nicky
23-06-2004, 15:45

Ciao

Peccato che sti discorsi li fai solo se si tratta di una donna che lascia :nonsifa:

Per quanto riguarda l'amore che finisce: può capitare, anche se non ci fa piacere saperlo.
Di scuse poi uno potrebbe trovarne mille, anzi potrebbe anche non lasciare e farsi l'amante..chi può dirlo..ogni storia è un caso a se.

C'è anche chi non lo vuole ammettere e continua a stare con una persona per cui non prova nulla [o perchè vive a contatto con una mentalità che glielo impone o perchè non vuole stare solo]

Nicky
23-06-2004, 15:47
sei un mito!!!!!

Peccato che tu hai lasciato una con cui stavi da dieci anni perchè non l'amavi più e dovresti sapere che può capitare....

aquilante
23-06-2004, 15:51
sei un mito!!!!!
in questi casi alcuni animali sono mille volte meglio di noi, vedi il lupo ed il falco, animali monogami che amano un solo compagno nella loro vita anche se questo viene a mancare....

non me ne vogliate se vi contraddico (bensì mandatemi direttamente affanc... :D ),
di salute ne abbiamo una, volete davvero rovinarvela per una storia finita?

Vi è mai capitato di pensare che lacune stelle non brillano così tanto, ma siamo solo noi che vogliamo rimanerne abbagliati?

A questo punto, ognuno potrebbe prendere il posto di "quella" stella, no?

Uther Pendragon®
23-06-2004, 15:56
Peccato che tu hai lasciato una con cui stavi da dieci anni perchè non l'amavi più e dovresti sapere che può capitare....

non fraintendere Nicky,
si io l'ho lasciata, ma prima di farlo ne ho parlato a lungo con lei... diciamo per circa un mese, siamo andati anche in vacanza assieme quell'anno proprio per trovare una soluzione/motivazione a quello che siccedeva, ed il risultato è stato che entrambi portavamo assieme la nostra relazione piu per abitudine e condivisione delle stesse passioni, (che ci facevano da anestetico), ma di base mancava quella passione che dovrebbe esserci tra due persone che si amano.
e sopratutto nessuno dei due in quel periodo ha utilizzato violenza psicologica, proprio perche la nostra storia aveva una certa importanza e quindi avevamo maturato un certo rispetto reciproco, cosa che mi è abbondantemente mancata nell'ultima relazione dato che di fatto sono stato trattato come un cane randagio da bastonare ed abbandonare nel peggio dei modi.....

non so se riesco a farti capire come la penso... una cosa è certa quando io instauro un rapporto, mai e poi mai penso a terminarlo, in caso di problemi cerco la soluzione a tavolino, e di tradimenti non ne ho mai fatti nella mia vita e di certo non comincerò ora.
Quello che vuole dire Bilancino secondo me è che troppo spesso le relazioni vengono vissute superficialmente ed egoisticamente tutto qui...

;)

Maxmel
23-06-2004, 15:57
non me ne vogliate se vi contraddico 8bensì maandatemi direttamente affanc... :D ),
di salute ne abbiamo una, volete davvero rovinarvela per una storia finita?

Vi è mai capitato di pensare che lacune stelle non brillano così tanto, ma siamo solo noi che vogliamo rimanerne abbagliati?

A questo punto, ognuno potrebbe prendere il posto di "quella" stella, no? Concordo.
E aggiungo che la vita non è tutta li. Ci sono cose che vengo prima per importanza, quindi se la "stella" non si trova... Affanculo la "stella", chi se ne frega... il cielo è pieno di tante altre cose e le stelle non sono neanche le più interessanti... Semmai sono le più sopravalutate.

aquilante
23-06-2004, 16:02
Concordo.
E aggiungo che la vita non è tutta li. Ci sono cose che vengo prima per importanza, quindi se la "stella" non si trova... Affanculo la "stella", chi se ne frega... il cielo è pieno di tante altre cose e le stelle non sono neanche le più interessanti... Semmai sono le più sopravalutate.

Ma sì, in fondo "sticazzi"...!!!

:cry: :cry: :bugia: :D

Maxmel
23-06-2004, 16:10

:cry: :cry: :bugia: :D
:muro: :muro: :D
Oh, ritorna qui che ci facciamo una serata da scapoli bastardi cosi cambi idea...:D
( compreso tirare per il culo quelli che si fanno la via su e giù a braccetto ecc ecc...:rolleyes: :D L'altra sera il mio amico ha sbottato in faccia ad uno con la tipa "Ma guarda che sfigato, porco ...!".Mi stavo ammazzando dalle risate per la faccia del tipo... :D )

Nicky
23-06-2004, 16:16
non fraintendere Nicky,
si io l'ho lasciata, ma prima di farlo ne ho parlato a lungo con lei... diciamo per circa un mese, siamo andati anche in vacanza assieme quell'anno proprio per trovare una soluzione/motivazione a quello che siccedeva, ed il risultato è stato che entrambi portavamo assieme la nostra relazione piu per abitudine e condivisione delle stesse passioni, (che ci facevano da anestetico), ma di base mancava quella passione che dovrebbe esserci tra due persone che si amano.
e sopratutto nessuno dei due in quel periodo ha utilizzato violenza psicologica, proprio perche la nostra storia aveva una certa importanza e quindi avevamo maturato un certo rispetto reciproco, cosa che mi è abbondantemente mancata nell'ultima relazione dato che di fatto sono stato trattato come un cane randagio da bastonare ed abbandonare nel peggio dei modi.....

non so se riesco a farti capire come la penso... una cosa è certa quando io instauro un rapporto, mai e poi mai penso a terminarlo, in caso di problemi cerco la soluzione a tavolino, e di tradimenti non ne ho mai fatti nella mia vita e di certo non comincerò ora.

;)

Infatti io non volevo di certo dire che hai colpe o che..
La storia era finita...uno che ci deve fare? Purtroppo a volte si prendono [o si devono prendere] delle decisioni che possono far male a noi stessi e agli altri.
L'importante come dicevo prima è il comportamento della persona quando è innamorata e nel momento in cui si accorge che i sentimenti non ci sono più.
Alla fine molte persone intraprendono le proprie relazioni con l'idea di farle durare il più a lungo possibile..però purtroppo i desideri non sempre coincidono con la realtà.
Stimo più una persona che si prende le responsabilità di mettere a conoscenza l'altro che i sentimenti sono cambiati/finiti/deteriorati e che non aggiunga inutili cattiverie alla sofferenza che già si creata ad una che preferisce stare con chi non ama per la comodità di avere "il culo al caldo"

Quello che vuole dire Bilancino secondo me è che troppo spesso le relazioni vengono vissute superficialmente ed egoisticamente tutto qui...

Il concetto è giusto..peccato che quando scrive lui pare che solo le donne siano superficiali.

Michele Merola
23-06-2004, 16:23
assolutamente no, quando la fiducia viene tradita onn c'è più niente da fare

ManyMusofaga
23-06-2004, 16:35
Io ho dato una seconda possibilità al mio moroso attuale e nn me ne sono pentita;)

Irenina
23-06-2004, 16:38
Sì, tutti si meritano una seconda possibilità.

Drago
23-06-2004, 16:50

Ciao

secondo me fin quando si prende come base per una relazione un sentimento frivolo e passeggero come l'innamoramento continueranno ad esserci coppie che non durano,matrimoni che falliscono e cazzate del genere. i veri problemi nascono quando tu o la controparte ti dis-innamori, e capita quasi sempre. lì si vede se sei in grado di continuare a rispettare una tua SCELTA (ed è questo che dovrebbe essere, secondo me, stare sinceramente con una persona) ed andare avanti magari solo 'volendo bene' oppure troncare tutto. in ogni caso le storie 'serie' andrebbero ben ponderate da entrambe le parti, per non far soffrire l'altra persona in caso non si pensi di riuscire a portare avanti una decisione.

Uther Pendragon®
23-06-2004, 17:01
il discorso che non accetto è che non si ci può assolutamente di-innamorare nel giro di due giorni e di conseguenza usare violenza psicologica sulla persona lasciata.... in questi casi non si è mai stati innamorati o non si conosce per nulla tale sentimento....

nemorino
23-06-2004, 17:06
Originariamente inviato da Jap
Rispondendo ad un thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710005
mi è balenata per la testa l'idea di aprire questo sondaggio.
Per favore rispondete sinceramente: dareste una seconda possibilità ad una donna che prima vi abbandona e poi ritorna sui suoi passi?

premesso che nella mia pur breve (ma intensa :D) vita mai mi è capitato di essere lasciato (abbandonato mi pare termine troppo forte.... tipo cane sull'autostrada) e che quindi non posso parlare per esperienza diretta, direi proprio di no...

Nicky
23-06-2004, 17:07
L'innamoramento è troppo frivolo, il voler bene non ti aiuta a sopportare i difetti dell'altro a livello di coppia...
Questo è quello che ho visto io guardandomi intorno.

il discorso che non accetto è che non si ci può assolutamente di-innamorare nel giro di due giorni e di conseguenza usare violenza psicologica sulla persona lasciata.... in questi casi non si è mai stati innamorati o non si conosce per nulla tale sentimento....

Sono d'accordo.

toshiman
23-06-2004, 17:11
NO

nemorino
23-06-2004, 17:18

Quello che voglio dire che i ragazzi sanno bene che se perdono una avranno difficoltà nel trovarne un'altra e le scelte sono fatte in modo intelligente. Non si butta via un rapporto come nulla fosse......

mah... semmai avranno difficoltà a trovarne un'altra altrettanto "buona" (ma se ti ha mollato non mi pare fosse il massimo... ) ma non mi pare così difficile trovare una ragazza....

certo se parti che vuoi fare la "cosa seria" oppure ti metti a cercarla tipo diogene con la lanterna....

Bilancino
23-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da ManyMusofaga
e nn me ne sono pentita;)

perchè era un uomo.........:D

Ciao

Athlon64-FX53
23-06-2004, 17:19
Sta diventando pesantino sto thread... :confused:

Uther Pendragon®
23-06-2004, 17:20

Sono d'accordo.

vedi che alla fine ci intendiamo ;)

Bilancino
23-06-2004, 17:23
Originariamente inviato da nemorino
ma non mi pare così difficile trovare una ragazza....

Difficile forse no, ma trovare una con una certa maturità nel considerare la storia è più difficile.............

Ciao

nemorino
23-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da teddyvs
è bellissimo tornare assieme a una persona amata dopo essere stati abbandonati...

:eek:

e magari farsi pure pisciare in faccia già che ci siamo...

ma dico... un po' di orgoglio? un po' di dignità?

un po' di spirito di vendetta!

e che cazzo.... ha voluto chiudere con te quando le faceva comodo? e mo' paga la sua scelta...

io piuttosto che farmi circuire da una che mi ha mollato mi farei prete..... deve soffrire come una bestia!

questo non esclude che io ci possa finire a letto ma i miei sentimenti non li avrà mai più..... piuttosto divento frocio...

Uther Pendragon®
23-06-2004, 17:26

e che cazzo.... ha voluto chiudere con te quando le faceva comodo? e mo' paga la sua scelta...

io piuttosto che farmi circuire da una che mi ha mollato mi farei prete..... deve soffrire come una bestia!

questo non esclude che io ci possa finire a letto ma i miei sentimenti non li avrà mai più..... piuttosto divento frocio...

LOL!!!
Nemo sei proprio un MOSTVO..... ;)

Athlon64-FX53
23-06-2004, 17:31

L'orgoglio fine a se stesso limita l'uomo, non lo rende più libero.

Forse apparentemente ti sembrerà di controllare tutto e tutti, ma così facendo perderai l'elasticità tipica di un essere raziocinante.

E' chiaro che non bisogna zerbinarsi, ma la seconda possibilità è davvero d'obbligo... chiaramente bisognerebbe valutare ogni singolo caso!

Bilancino
23-06-2004, 17:34
chiaramente bisognerebbe valutare ogni singolo caso!

Una donna se lascia è perchè ha pronto un sostituto è sempre andata così.....se ritorna è perchè la novità non era quello che si aspettava e si è pentita.........A volte una seconda possibilità non esiste, nei sentimenti anche............

Ciao

nemorino
23-06-2004, 17:36
Difficile forse no, ma trovare una con una certa maturità nel considerare la storia è più difficile.............

Ciao

già partire con l'idea della storia seria, matura e concreta è una cosa inconcepibile per me...

ci si trova, ci si incontra, ci si cerca...

si sta insieme e si vive quel momento senza riempirsi la bocca e l'animo di ipocriti avverbi come "sempre" o "mai"

perchè bisogna rovinare una cosa bellissima con promesse che non si è certi di mantenere, con assunzioni d'impegni degne di un contratto di vendita di un'enciclopedia o di un frullatore... ?

m'innamoro di una persona? lei mi ama? bene... vivo quest'amore senza paure o timori finchè dura e se dura tutta la vita meglio sennò amen...

ci saranno altre che mi accompagneranno per un breve tratto o per l'intero percorso che mi rimane.. e magari, perchè no, qualche tratto lo vorrò fare pure in solitudine...

basta che sto diventando troppo serio...

ciaoz

Athlon64-FX53
23-06-2004, 17:38
Una donna se lascia è perchè ha pronto un sostituto è sempre andata così.....se ritorna è perchè la novità non era quello che si aspettava e si è pentita.........A volte una seconda possibilità non esiste, nei sentimenti anche............

Ciao

Magari voleva semplicemente fartela pagare perchè sei stato un coglione.

Ma evidentemente il tuo ego non ti permette di ammettere altre possibilità se non quelle di dare tutta la colpa a lei!

Che bello andare avanti coi paraocchi nella vita... bah!

nemorino
23-06-2004, 17:40

Forse apparentemente ti sembrerà di controllare tutto e tutti, ma così facendo perderai l'elasticità tipica di un essere raziocinante.

E' chiaro che non bisogna zerbinarsi, ma la seconda possibilità è davvero d'obbligo... chiaramente bisognerebbe valutare ogni singolo caso!

ma io non voglio assolutamente essere raziocinante in un ambito dove la ragione deve solo essere sottomessa all'istinto e al sentimento

la logica, la ragione non possono contare!

spero che qualcuno di voi non debba mai arrivare a pensare:

"ho investito il denaro e gli affetti, banca e famiglia danno rendite sicure" (F. De Andrè)

ominiverdi
23-06-2004, 17:41
se e' una ragazza bella (non carina), con la quale posso costruire un bel rapporto, la perdono

se c'e' sentimento vero

Irenina
23-06-2004, 17:46

"ho investito il denaro e gli affetti, banca e famiglia danno rendite sicure" (F. De Andrè)
Beh, io lo penso, io ho fatto un investimento, e nelle cose che faccio ci credo.
La famiglia per me è un valore, ma credo oramai di essere una mosca bianca. Mi fa pena chi vive la vita da solo, pensando di badare a se stesso, perchè penso che non abbia realmente mai provato amore.

folken
23-06-2004, 17:54
Le donne sono donne..., sono più vulnerabili di noi quando sono innamorate, alcune di loro piangono, altre picchiano, altre reagiscono in modo incomprensibile. Personalmente interpreto la loro incomprensibilità come una loro caratteristica genetica, sarebbe tutto troppo scontato altrimenti. Sta poi alla maturità della coppia affrontare i problemi e capita spesso dover comportarsi in maniera inconsueta per loro, ma adoro le donne e non credo siano delle insensibili opportuniste, preferisco credere che sono nate per Amare e sono meno fredde e razionali di noi. Ovviamente mi riferisco alle Donne in generale.

Drago
23-06-2004, 18:00
già partire con l'idea della storia seria, matura e concreta è una cosa inconcepibile per me...

si sta insieme e si vive quel momento senza riempirsi la bocca e l'animo di ipocriti avverbi come "sempre" o "mai"

perchè bisogna rovinare una cosa bellissima con promesse che non si è certi di mantenere, con assunzioni d'impegni degne di un contratto di vendita di un'enciclopedia o di un frullatore... ?

m'innamoro di una persona? lei mi ama? bene... vivo quest'amore senza paure o timori finchè dura e se dura tutta la vita meglio sennò amen...

ci saranno altre che mi accompagneranno per un breve tratto o per l'intero percorso che mi rimane.. e magari, perchè no, qualche tratto lo vorrò fare pure in solitudine...

ciaoz

ok questo può andare bene fino a 26, 27 anni ma dopo penso che un uomo abbia la necessità di avere qualche sicurezza in più del 'stiamo insieme oggi e quando finisce finisce'..non pensi?
e in quel momento lì non c'è bisogno di fare una scelta?
non si tratta di una stupidaggine, insomma quando si è giovani due persone insieme possono fare piu o meno quel che vogliono, ma ad un certo punto è normale voler fare progetti. senza sicurezze, come si fa?
se si decide di mettere al mondo un figlio (ad esempio) non si può dire 'se dura dura sennò amen'..anche in queste cose ci vanno delle responsabilità secondo me.

Uther Pendragon®
23-06-2004, 18:05
Originariamente inviato da Drago
ok questo può andare bene fino a 26, 27 anni ma dopo penso che un uomo abbia la necessità di avere qualche sicurezza in più del 'stiamo insieme oggi e quando finisce finisce'..non pensi?
non si tratta di una stupidaggine, insomma quando si è giovani due persone insieme possono fare piu o meno quel che vogliono, ma ad un certo punto è normale voler fare progetti. senza sicurezze, come si fa?
se si decide di mettere al mondo un figlio (ad esempio) non si può dire 'se dura dura sennò amen'..anche in queste cose ci vanno delle responsabilità secondo me.

hai colto nel segno...
lei mi ha praticamente lasciato xchè dopo 3 anni di rapporto ho "presentato il conto" ovvero io in questi 3 anni ho messo da parte tot Euri, (rinunciando anche a mangiare determinate cose a volte), per comprare casa, tu quanto hai risparmiato? lei "zero" tutti i miei soldi li requisisce mia madre per le sue spese.... ed io SBONK!!!!! e mi ha mollato xchè non devo permettermi di farle i conti in tasca...... :muro:

Drago
23-06-2004, 18:10
hai colto nel segno...
lei mi ha praticamente lasciato xchè dopo 3 anni di rapporto ho "presentato il conto" ovvero io in questi 3 anni ho messo da parte tot Euri, (rinunciando anche a mangiare determinate cose a volte), per comprare casa, tu quanto hai risparmiato? lei "zero" tutti i miei soldi li requisisce mia madre per le sue spese.... ed io SBONK!!!!! e mi ha mollato xchè non devo permettermi di farle i conti in tasca...... :muro:

mi astengo dal commentare perchè non voglio offendere nessuno, comunque non mi sembra un comportamento molto maturo considerando le variabili in gioco (non penso abbiate 20 anni, ed ha un figlio a carico).

nemorino
23-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da Irenina
Beh, io lo penso, io ho fatto un investimento, e nelle cose che faccio ci credo.
La famiglia per me è un valore, ma credo oramai di essere una mosca bianca. Mi fa pena chi vive la vita da solo, pensando di badare a se stesso, perchè penso che non abbia realmente mai provato amore.

pensare alla sola idea di poter pensare all'"investimento" dei propri affetti mi ripugna...

l'investimento lo faccio quando compro azioni o cambio la macchina non quando m'innamoro e soprattutto quando amo davvero (e l'amare davvero prescinde da tutti i riscontri spazio-temporali.... posso amare alla follia una persona conociuta solo 10 minuti prima e che in quei brevi istanti mi ha conquistato con la sua intelligenza, simpatia, ironia, bellezza e decidere per questo di lasciare la persona con la quale sto da mesi e con la quale non mi trovo + e che magari fino a due mesi fa amavo alla follia....)

e pur pensandola così non escludo che una relazione possa durare per sempre

ho passato pochissimo tempo "solo" senza una donna al mio fianco ma ho sempre rifuggito l'idea del vincolo a tutti i costi, dell'avere a tutti i costi qualcuno, di farsi promesse e sottoscrivere impegni... non ho paura di essere libero e non ho paura neppure di rimanere solo nè ora nè quando sarò un vecchio rincoglionito con catetere e pannolone...

per quanto riguarda la famiglia .... personalmente non ci tengo (la mia famiglia sono io e le mie due gatte) e per ora non la voglio assolutamente... se poi aggiungiamo che detesto i bambini :D

tuttavia posso capire chi la vede come valore ma non come investimento

Irenina
23-06-2004, 18:17
pensare alla sola idea di poter pensare all'"investimento" dei propri affetti mi ripugna...

A me invece ripugna il tuo modo di pensare. Sei più onesto quando dici che non tieni ad avere una famiglia, perchè non capisci realmente il discorso che ci sta dietro. Io il tuo non lo chiamo "modo di amare", ma "puro egoismo".

Drago
23-06-2004, 18:23

l'investimento lo faccio quando compro azioni o cambio la macchina non quando m'innamoro e soprattutto quando amo davvero (e l'amare davvero prescinde da tutti i riscontri spazio-temporali.... posso amare alla follia una persona conociuta solo 10 minuti prima e che in quei brevi istanti mi ha conquistato con la sua intelligenza, simpatia, ironia, bellezza e decidere per questo di lasciare la persona con la quale sto da mesi e con la quale non mi trovo + e che magari fino a due mesi fa amavo alla follia....)

e pur pensandola così non escludo che una relazione possa durare per sempre

ho passato pochissimo tempo "solo" senza una donna al mio fianco ma ho sempre rifuggito l'idea del vincolo a tutti i costi, dell'avere a tutti i costi qualcuno, di farsi promesse e sottoscrivere impegni... non ho paura di essere libero e non ho paura neppure di rimanere solo nè ora nè quando sarò un vecchio rincoglionito con catetere e pannolone...

per quanto riguarda la famiglia .... personalmente non ci tengo (la mia famiglia sono io e le mie due gatte) e per ora non la voglio assolutamente... se poi aggiungiamo che detesto i bambini :D

tuttavia posso capire chi la vede come valore ma non come investimento

ah beh! allora è diverso. io parlavo con un altro punto di vista, la famiglia come cosa necessaria/da realizzare, se per te questo aspetto non conta allora il tuo ragionamento non fa una piega. è soggettiva la cosa.

Uther Pendragon®
23-06-2004, 18:28
mi astengo dal commentare perchè non voglio offendere nessuno, comunque non mi sembra un comportamento molto maturo considerando le variabili in gioco (non penso abbiate 20 anni, ed ha un figlio a carico).

per la precisione: 30 io, 28 lei con un figlio di 6 anni a "carico"....
pare che il mio errore sia stato quello di pensare di dare una casa a lei ed al bimbo... :confused: :muro:

ManyMusofaga
23-06-2004, 18:39
perchè era un uomo.........:D

Ciao

eh:confused:

neliam
23-06-2004, 18:59
Io l'ho data una seconda possibilità ma nn vi immaginate quanto dopo ci sono rimasto scottato!!

MAI PIU'..........................

<<NeliaM>>

Bilancino
23-06-2004, 19:01
eh:confused:

volevo dire che dare una seconda possibilità a un uomo non ci si rimette...........:D

Ciao

Nicky
23-06-2004, 19:11
Una donna se lascia è perchè ha pronto un sostituto è sempre andata così.....

Ma sempre dove?
Solo nella tua mente mi sa.
Perchè io ho visto anche donne lasciare perchè il rapporto non andava più e poi rimanere tranquillamente sole.

Bilancino
23-06-2004, 19:20
Ma sempre dove?
Solo nella tua mente mi sa.
Perchè io ho visto anche donne lasciare perchè il rapporto non andava più e poi rimanere tranquillamente sole.

uffa sei peggio di un cane con l'osso..........:D

Ciao

ManyMusofaga
23-06-2004, 19:22
volevo dire che dare una seconda possibilità a un uomo non ci si rimette...........:D

Ciao

Ah si?

e sentiamo....x' nn ci si rimette?

Nicky
23-06-2004, 19:25
uffa sei peggio di un cane con l'osso..........:D

Ciao

Prima o poi ammetterai di sbagliare :O:D

ManyMusofaga
23-06-2004, 19:28
Prima o poi ammetterai di sbagliare :O:D

Non hai ancora perso le speranze vedo:D :D

Nicky
23-06-2004, 19:33

A dir la verità so che è un caso irrecuperabile.
Ma rompergli le balle è divertente :D

Bilancino
23-06-2004, 19:34

la speranza è l'ultima a morire........:D

Ciao

ManyMusofaga
23-06-2004, 19:35
A dir la verità so che è un caso irrecuperabile.
Ma rompergli le balle è divertente :D

hihihi sei tremenda:D :D :D

nemorino
23-06-2004, 22:22

se vogliamo parlare in termini di sicurezza, investimento, stabilità etc. allora mettiamo da parte il discorso amore perchè non si sta parlando di amore ma di economia spicciola

un sentimento non si progetta, non si pianifica, non si mette in cassaforte

un sentimento, grazie al cielo, è libero di nascere, morire, trasformarsi senza il concorso della ragione e della volontà

quindi a quello che dici rispondo con una domanda:

cosa accade se dopo aver fatto la "scelta" matura uno s'innamora di un'altra persona o più semplicemente si stanca della persona x la quale ha effettuato la scelta?

deve perseverare nell'ipocrisa e rassegnarsi in nome di una "sicurezza" e stabilità?

senza contare che le persone cambiano, si trasformano e anche il più sincero e intatto sentimento può crollare di fronte a radicali mutamenti della personalità dovuti ad una serie innumerevole di concause

e poi lasciamo stare il discorso delicato dei figli.... stare insieme solo perchè ci si è uniti in un vincolo quale il matrimonio o perchè si è fatto un figlio è una delle massime atrocità.... si è tutti infelici, figli compresi...

e in ogni caso, ripeto ulteriormente, non è detto che chi non effettua questa scelta non possa portare avanti relazioni più durature, serie e serene di chi s'impegna formalmente....

nemorino
23-06-2004, 22:24
hai colto nel segno...

'mazza che tristezza

sadness di brutto

:sofico:

Uther Pendragon®
23-06-2004, 22:28
'mazza che tristezza

sadness di brutto

gia...
tu l'hai pure conosciuta... come molti dello staff....

nemorino
23-06-2004, 22:50
A me invece ripugna il tuo modo di pensare. Sei più onesto quando dici che non tieni ad avere una famiglia, perchè non capisci realmente il discorso che ci sta dietro. Io il tuo non lo chiamo "modo di amare", ma "puro egoismo".

ma che c'entra il mio discorso sulla famiglia con l'amore?

il concetto di amore non può esistere senza il concetto di famiglia? ma per favore.....

come fai a parlare di egoismo quando tu sei la prima ad aver bisogno di trovare sicurezze nell'amore attaccandoti al concetto di famiglia...

ad ogni modo..... l'amore è pur sempre egoismo..... nella sua forma più sublime e non parlo unicamente dell'amore tra un uomo e una donna (o tra donne+donne e uomini+uomini) ma di ogni tipo di amore... quello per un cane, quello per un gatto, quello per il prossimo...

si agisce per dare soddisfazione a se stessi, al proprio Io... e il prodigarsi x gli altri (siano essi l'amata o terzi) è alla fine solo un mezzo per far tacere le istanze del proprio SuperIo

se dunque l'amore in ogni sua manifestazione è egoismo (nell'accezione volgare del termine).... tale egoismo con il tempo si può deteriorare (non è detto che accada) degradando a utilitarismo, abitudine, polizza assicurativa contro la solitudine e scudo per difendersi dal nuovo, dal cambiamento, dal Vivere

e questo avviene fisiologicamente se si effettua la "scelta" di impegno di cui si parlava sopra

l'egoismo c'è anche nelle fasi più irrazionali, incomprensibili, direi irresponsabili del rapporto... ma è più tenue e, a mio modo di vedere, più nobile

prendiamo il rapporto uomo-donna nella sua fase più acuta (quella iniziale, quella delle non scelte, dell'amore che "ha l'amore come solo argomento"):

io ho bisogno di quella donna.... il mio spirito si nutre di lei...
dipendo da quella donna più o meno come posso dipendere da una droga

ne ho continuo e costante bisogno, la cerco, la desidero per placare un mio bisogno primario, ancor più del mangiare e del bere....

se non c'è sto male, sono triste, depresso, piatto.... e la paura di perderla è un pensiero lancinante

solo quando sono con lei sto bene, mi diverto, sorrido e la vita mi sembra meravigliosa.....

ecco... io qui non ci vedo egoismo..... anzi..... è sottomissione all'altra persona e alla propria debolezza... altro che egoismo

si può dire lo stesso di chi cerca per forza qualcosa di concreto, stabile, utile da un rapporto????

il devoto-oli alla voce egoismo recita: " ricerca permanente del proprio vantaggio, fuga da ogni slancio disinteressato, congiunte ad un meschino attaccamento alle proprie prerogative"

dimmi dove vedi questi concetti in una visione assolutamente non utilitaristica dell'amore come la mia....

nemorino
23-06-2004, 22:54
gia...

ah.... è quella che c'era con noi a mangiare dopo il workshop? carina mi sembrava carina

scherzo....

non mi permetto di giudicare le storie altrui ma dall'epilogo mi sa che il rapporto si basava su premesse sbagliate... e forse anche da parte tua

Ma Sara
23-06-2004, 23:14
Rispondendo ad un thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=710005
Per favore rispondete sinceramente: dareste una seconda possibilità ad una donna che prima vi abbandona e poi ritorna sui suoi passi?

Tu se sbagliassi, la vorresti una seconda opportunità?

Kytara
23-06-2004, 23:40
Quello che voglio dire che la donna ragiona per proprio comodo........si può far piacere anche 2-3 persone assieme così se va male ha sempre un via di uscita.

Pensa una cosa : A una ragazza piace uno, gli va male e dopo pochi giorni si mette con un altro. Per molti ragazzi è diverso, gli piace una, gli va male ma poi soffrono per molto tempo..........poi dopo (forse) trovano un'altra...........

Le donne fanno presto a cambiare............

Ciao
A me è successo sempre esattamente il contrario e sono una donna...
non credi che possa essere una questione di carattere e non di sesso di appartenenza ? :)

Bilancino
23-06-2004, 23:43
gia...

mafia mode on

Ha tradito la famiglia perciò deve pagare

mafia mode off

Ciao :D

Bilancino
23-06-2004, 23:44
Originariamente inviato da Kytara
A me è successo sempre esattamente il contrario e sono una donna...

Te ne sono piaciuti ancora di più? Beh meglio avere una buona scorta........:D

Ciao

nemorino
23-06-2004, 23:46
mafia mode on

Ha tradito la famiglia perciò deve pagare

mafia mode off

Ciao :D

Ahhhhh la Famiiiiiiiiiiiiiiigghia!!!!!!

miiiiinchia nun si doveva pemmettere

Uther Pendragon®
23-06-2004, 23:51

non mi permetto di giudicare le storie altrui ma dall'epilogo mi sa che il rapporto si basava su premesse sbagliate... e forse anche da parte tua

tranquillo le ho fatte tute per lei ed il bambino... mi mancava la donazione del midollo osseo....

PinHead
23-06-2004, 23:59

ciaoz

Niente di più vero....

Jap
24-06-2004, 05:02
Originariamente inviato da Massimo
premesso che nella mia pur breve (ma intensa :D) vita mai mi è capitato di essere lasciato (abbandonato mi pare termine troppo forte.... tipo cane sull'autostrada) e che quindi non posso parlare per esperienza diretta, direi proprio di no...
Si in effetti hai reso meglio l'idea di me, però in quel frangente era quello il sentimento [di abbandono] che ho provato.
Questo è quello che volevo far due settimane fa mentre corroso dall'ira e dalla vendetta volevo approfittarne, ma cosa mi rimarrebbe di quell'amore che mai avevo provato fino a quel momento?
Molto vero, e molto triste. Dovrebbe il punto di partenza di una società.
Originariamente inviato da Andrea
Una donna se lascia è perchè ha pronto un sostituto è sempre andata così.....se ritorna è perchè la novità non era quello che si aspettava e si è pentita.........A volte una seconda possibilità non esiste, nei sentimenti anche...........
Un tempo pensavo che fossi troppo estremo nel tuo modo di vedere le cose, gli atteggiamenti, il prossimo. Mi sto ricredendo, ma non soltanto sulle donne attento, ma in generale. Forse sono un caso atipico, ma mi piace molto stare solo piuttosto che avere a fianco qualcuna [in quanto etero] che non mi inebria completamente, che non mi fa desirare ardentemente di rivederla, di guardarla negli occhi stando zitti.
Quando è fatto tutto in maniera così leggera, non c'è da parte dei due, voglia di stare insieme al di fuori dell'attimo, del bel momento. Io ho qualche amico vero, amici di cui non vorrò mai privarmi anche nella vecchiaia, con quest'ultimi posso concepire di passare una serata, una vacanza assieme, ma alla fine ritorniamo tutti alla nostra quotidianità. Con la mia donna no, mi aspetto di condividere gran parte della mia vita, non soltanto i momenti leggeri o felici.
ma io non voglio assolutamente essere raziocinante in un ambito dove la ragione deve solo essere sottomessa all'istinto e al sentimento; la logica, la ragione non possono contare!
Non vi è solo l'istinto, anche la ratio deve essere parte del rapporto, altrimenti si vivrà con i paraocchi.
De Andrè (che sto ascoltando in questo momento) non si sbagliava. Grazie.

Jap
24-06-2004, 05:12
Originariamente inviato da Ma Sara
Tu se sbagliassi, la vorresti una seconda opportunità?
Se devo risponderti sinceramente ti dico no. Perchè se ho sbagliato anche una solta volta, significa che lo rifarei ad occhi chiusi al ripresentersi dell'occasione. Non posso scendere in particolari qui, ma ti assicuro che è accaduto proprio in questi mesi.

Simon82
24-06-2004, 07:33
Sarà che non ti accorgi che è un comportamento diffuso anche tra gli uomini.
Ho visto un sacco di tipi farsi mezzo mondo e poi fare i pentiti con le lacrime di coccodrillo.
Nel 90% dei casi tornavano a tradire o rilasciavano la tipa per andare con la prossima..
E non ti parlo di fighetti ma di gente normale.

Questo comportamento l'ho visto anche in molte donne.

come ti ho già detto pecchi di obbiettività.
Ovvio che succede per entrambe le parti. Diciamo che i maschi (IMHO PER QUEL CHE HO VISTO IO!!!!) di solito sono piu' prevedibili in questo e se tornano e' perche' sono veramente pentiti di quello che hanno fatto a differenza delle ragazze che date le circostanze in molti casi non dovrebbero farsi nemmeno piu' vedere come ad esempio mollare il tipo per messaggi e poi dopo che il nuovo tipo l'ha mollata ripresentarsi al suo ex.

Nicky
24-06-2004, 08:10
Originariamente inviato da Simon82
se tornano e' perche' sono veramente pentiti di quello che hanno fatto

Io vedo esattamente il contrario.
Tutti i ragazzi che ho visto tornare dalle partner lo facevano perchè non volevano stare da soli oppure dopo poco tempo rifacevano le stesse identiche cose.

a differenza delle ragazze che date le circostanze in molti casi non dovrebbero farsi nemmeno piu' vedere come ad esempio mollare il tipo per messaggi e poi dopo che il nuovo tipo l'ha mollata ripresentarsi al suo ex.

Questo non lo dovrebbe mai fare nessuno.
Non vedo giustificazioni in un comportamento simile e l'ho visto fare sia a donne che a maschi.
Coglione chi accetta di perdonare.

Comunque tra quelli che conosco ho visto ben poche persone farlo (una o due al massimo).

Jap
24-06-2004, 08:11
Originariamente inviato da Nicoletta
Coglione chi accetta di perdonare.

Grazie, sei molto comprensiva!

Gemma
24-06-2004, 08:28

Ciao
ma magari fosse vero!

io che sono quella del "concedi sempre un'altra possibilità", con l'ultimo che ho avuto me ne sono amaramente pentita.

E' peggio della gramigna, ad ogni centimetro che gli concedi si prende dieci metri e non li molla nemmeno morto, e pretende, pretende, pretende... :mad:

a volte penso che con certi individui siano d'obbligo le maniere forti. E poi avrebbe il coraggio di dire che la stronza sono io!

Nicky
24-06-2004, 08:33
Grazie, sei molto comprensiva!

Ripeto: ci sono cose che perdonerei, altre assolutamente no.
Una scappatella pure pure..ma uno che mi lascia per tornare con la sua ex [o mettersi con un'altra] e poi torna nuovamente da me no.
In quest'ultimo caso credo che chi perdona dovrebbe tirare fuori un po' di orgoglio.
Non si può permettere alle persone di trattarci come giocattoli.
E' una cosa che non tollero molto..

Gemma
24-06-2004, 08:34
un sentimento non si progetta, non si pianifica, non si mette in cassaforte

un sentimento, grazie al cielo, è libero di nascere, morire, trasformarsi senza il concorso della ragione e della volontà

quindi a quello che dici rispondo con una domanda:

cosa accade se dopo aver fatto la "scelta" matura uno s'innamora di un'altra persona o più semplicemente si stanca della persona x la quale ha effettuato la scelta?

deve perseverare nell'ipocrisa e rassegnarsi in nome di una "sicurezza" e stabilità?

senza contare che le persone cambiano, si trasformano e anche il più sincero e intatto sentimento può crollare di fronte a radicali mutamenti della personalità dovuti ad una serie innumerevole di concause

quello che dici è vero e giusto.
A volte la vita ci porta dei cambiamenti che non potevamo prevedere, può capitare che due persone che avevano scelto di condividere una vita (leggi matrimonio) si trovino dopo tot anni a prendere direzioni diverse.
In quel caso sarebbe assolutamente ingiusto forzare le vie per riportarle vicine, se esse tendono ad allontanarsi.
Bisogna avere la maturità di prenderne ato ed agire di conseguenza.

Il discorso dell'investimento è un altro però: quando si sta insieme in un rapporto serio, e si decide di condividere con l'altro una parte consistente della propria vita, è ovvio che ci debba essere un investimento bilaterale.
Si investono tempo, energie, sentimenti, li si investono nel rapporto, per far sì che l'ingranaggio non si inceppi, per far si che ci sia una crescita comune.

In tutto questo credo che la cosa più importante sia sempre il rispetto reciproco, che è il fattore che, in qualunque situazione, sia favorevole che avversa, fa la differenza.

Bilancino
24-06-2004, 08:35
Originariamente inviato da Gemma
ma magari fosse vero!

io che sono quella del "concedi sempre un'altra possibilità", con l'ultimo che ho avuto me ne sono amaramente pentita.

E' peggio della gramigna, ad ogni centimetro che gli concedi si prende dieci metri e non li molla nemmeno morto, e pretende, pretende, pretende... :mad:

a volte penso che con certi individui siano d'obbligo le maniere forti. E poi avrebbe il coraggio di dire che la stronza sono io!

Bisogna vedere che tipi ti piacciono...........

Ciao

Jap
24-06-2004, 08:38
Ripeto: ci sono cose che perdonerei, altre assolutamente no.
Una scappatella pure pure..ma uno che mi lascia per tornare con la sua ex e poi torna nuovamente da me no.
In quest'ultimo caso credo che chi perdona dovrebbe tirare fuori un po' di orgoglio.
Non si può permettere alle persone di trattarci come giocattoli.
E' una cosa che non tollero molto..

Guarda invece io non perdonerei proprio una trombata [la tua scappatella], perchè non ha senso. Se si vuole saltare da un letto all'altro (che bella frase ho coniato ieri..) nessuno dice nulla, ma perlomeno abbiate il buon senso di rimanere single.

Poi scusa ma chi parlava di ritornare dalle ex? :confused:

Nicky
24-06-2004, 08:43
Guarda invece io non perdonerei proprio una trombata [la tua scappatella], perchè non ha senso. Se si vuole saltare da un letto all'altro (che bella frase ho coniato ieri..) nessuno dice nulla, ma perlomeno abbiate il buon senso di rimanere single.

Poi scusa ma chi parlava di ritornare dalle ex? :confused:

Mi sono accorta ora che ho sbagliato a leggere il post di simon.
Ma il discorso è lo stesso: lasciare uno, andare con un'altro e poi tornare nuovamente con il primo mi sembra davvero troppo scorretto.

Comunque non sto parlando di saltare da un letto all'altro. Dico che una volta sola si può cadere [una scappatella appunto] ma lasciare la partner per metterti con un'altra vuol dire che provi qualcosa per quell'altra persona; quindi se poi le cose non vanno è inutile tornare al "porto sicuro"

Jap
24-06-2004, 08:46
Yeah Simon_26luglio. Ad ogni modo dopo tanto discutere non ho chiara la tua posizione, ti ho già detto quali son state le cause che hanno scaturito l'allontanamento.

Edito anche io: hai cancellato tesoro :mad:

Nicky
24-06-2004, 08:48
Yeah Simon_26luglio. Ad ogni modo dopo tanto discutere non ho chiara la tua posizione, ti ho già detto quali son state le cause che hanno scaturito l'allontanamento.

Edito anche io: hai cancellato tesoro :mad:

Ehm a dire il vero non ho capito bene le cause e te l'ho già detto.
La "lontanza" e "l'egoismo" sono cose un po' generiche per capire quali erano i veri motivi

Tesoro :flower::D

[Oggi sto scrivendo alla cazzo :cry:]

ShinAkuma
24-06-2004, 08:54
ha ragione bilancino, nn in tutto tutto, ma ha ragione.

Bilancino
24-06-2004, 09:01
Originariamente inviato da ShinAkuma
ha ragione bilancino, nn in tutto tutto, ma ha ragione.

Ovviamente come comune mortale posso sbagliare........ma su molte cose posso avere ragione.........

Ciao

Bilancino
24-06-2004, 09:04
Tranne rari casi, nell'uomo avviene la scappatella e finisce con un rapporto che continua........con la donna è diverso e capita che lascia un ragazzo per un altro che ci sa far bene poi magari si pente e ritorna sui suoi passi.........

Ciao

Uther Pendragon®
24-06-2004, 09:06
è proprio questo che mi fa mostruosamente incazzare.... la mancanza di rispetto verso la persona lascaita... anzi con me il rispetto proprio non è minimamente esistito....

Chicca78
24-06-2004, 09:18
Io mi chiederei perchè torna. Le donne ragionano con il senso dell'opportunismo.........ora ritorno per non rimanere senza niente.

Ciao

Guarda che non è sempre così.

Jap:bisogna vedere la cosa in particolare. Non si può generalizzare. E soprattutto bisogna vedere quello che senti tu.
Magari c'è dell'orgoglio che può frenarti. E' normale. Prova a guardarti dentro. E prova a capire se le vuoi bene e se x questo puoi mettere da parte il resto.

Ciao

Uther Pendragon®
24-06-2004, 09:23
Originariamente inviato da Chicca78
E prova a capire se le vuoi bene e se x questo puoi mettere da parte il resto.

Ciao

ma anche se capisci che le vuoi bene, o come nel mio caso che la ami profondamente.... credi valga la pena dare una seconda possibilità? attenzione che spesso e volentieri la seconda chance diventa abitudine e consapevolezza che l'altra persona è li al tuo servizio.... cosa non proprio positiva...

Athlon64-FX53
24-06-2004, 09:27
tranquillo le ho fatte tute per lei ed il bambino... mi mancava la donazione del midollo osseo....

Forse hai fatto troppo, forse ti sei lanciato in qualcosa che non potevi controllare....

... certo che per me è come sparare in aria... non è facile prenderci perchè dovrei conoscere tutto il vostro iter.

Di sicuro dovresti analizzare tutto attentamente per capire dove è cominciato l'errore da parte tua.

Athlon64-FX53
24-06-2004, 09:27
Ehm a dire il vero non ho capito bene le cause e te l'ho già detto.
La "lontanza" e "l'egoismo" sono cose un po' generiche per capire quali erano i veri motivi

Tesoro :flower::D

[Oggi sto scrivendo alla cazzo :cry:]

Solo oggi eh :Perfido:

Nicky
24-06-2004, 09:29
Solo oggi eh :Perfido:

Si solo oggi :ciapet::D

Chicca78
24-06-2004, 09:29
ma anche se capisci che le vuoi bene, o come nel mio caso che la ami profondamente.... credi valga la pena dare una seconda possibilità? attenzione che spesso e volentieri la seconda chance diventa abitudine e consapevolezza che l'altra persona è li al tuo servizio.... cosa non proprio positiva...

Vedi? qui c'entra già un'altra cosa, tra voi e il vostro voler bene: la paura. Ed è assolutamente normale!Ci vuole del coraggio e fiducia. E far capire che non si è lì al servizio dell'altro.

Una volta ho sentito una cosa che mi ha colpito molto."Bisognerebbe prendesi per mano e diventare in 2, alleati a guardare le parti di noi che ancora devono crescere"
Come fossero cose esterne al legame che vanno curate e guarite o cambiate ..in 2, appunto

Uther Pendragon®
24-06-2004, 09:41
Vedi? qui c'entra già un'altra cosa, tra voi e il vostro voler bene: la paura. Ed è assolutamente normale!Ci vuole del coraggio e fiducia. E far capire che non si è lì al servizio dell'altro.

Una volta ho sentito una cosa che mi ha colpito molto."Bisognerebbe prendesi per mano e diventare in 2, alleati a guardare le parti di noi che ancora devono crescere"
Come fossero cose esterne al legame che vanno curate e guarite o cambiate ..in 2, appunto

il tuo ragionamento è molto carino.... ma spesso poco funzionale... considera che io sono "un buono" quindi di quelle persone che tutto fanno per il parthner senza porsi limiti, ma spesso questo diventa una certezza per l'altra persona e quindi spesso si abitua a fare quello che vuole tanto sa di poter tornare quando vuole.....
per esempio mi è capitato di litigare pesantemente per un torto arrecatomi.... ma non ho mai resistito più di 5 gg. senza di lei... lei la prima volta che mi ha mollato ci ha impiegato due mesi e mezzo per tornare da me.... ed io non mi sono nemmeno fatto passare per l'anticamenra del cervello di chiederle che cosa avesse fatto durante quel periodo.... ora mi ritrovo nella stessa situazione e quindi penso male.... ovvero ora si fa i cazzi suoi e quando si rende conto che io non ci sono piu torna xchè sa di poterlo fare?? no no.....
e poi devo anche considerare che questa persona è morbosamente succube della madre il che crea altri problemi...
insomma un casino! ;)

Jap
24-06-2004, 09:44
Jap:bisogna vedere la cosa in particolare. Non si può generalizzare. E soprattutto bisogna vedere quello che senti tu.
Magari c'è dell'orgoglio che può frenarti. E' normale. Prova a guardarti dentro. E prova a capire se le vuoi bene e se x questo puoi mettere da parte il resto.

L'orgoglio si è estinto mesi fa. Rimane molta amarezza e paura di ripassare quei momenti in cui solo, sentivi stringere forte il petto, e non potevi far nulla. Tutto ti sembrava così scontato, e così vuoto senza di lei.
Ma anche questa fase per fortuna l'ho superata, c'è voluto tempo, molto tempo, ma son andato oltre, sempre insoddisfatto, ma per lo meno più sereno. Ed ecco come per magia che lei si ripresenta.
Non sono uno sciocco, saprei dove mandarla se ragionassi solo con la testa, ma mi ripeto sempre "E se mi stessi sbagliando?".

Uther Pendragon®
24-06-2004, 09:55
Non sono uno sciocco, saprei dove mandarla se ragionassi solo con la testa, ma mi ripeto sempre "E se mi stessi sbagliando?".

secondo me dipende anche dall'età delle persone, nel mio caso, (30 anni), cominci a pensare ad un futuro diverso dal restare solo, cerchi insomma di costruirti la tua famigliola... e quindi il "se mi stessi sbagliando" devi cancellarlo o rischi che tra uno, due, tre anni di ritrovarti nella stessa situazione e tu sei sempre più "vecchio" ma parlo per me... ;)

WhiteR@bbit
24-06-2004, 10:06
si una seconda possiblità ci sta...ma dopo che mi sono tolto lo sfizio, la mando a cagare :fuck: :bastadinside:

nemorino
24-06-2004, 10:07

Quando è fatto tutto in maniera così leggera, non c'è da parte dei due, voglia di stare insieme al di fuori dell'attimo, del bel momento. Io ho qualche amico vero, amici di cui non vorrò mai privarmi anche nella vecchiaia, con quest'ultimi posso concepire di passare una serata, una vacanza assieme, ma alla fine ritorniamo tutti alla nostra quotidianità. Con la mia donna no, mi aspetto di condividere gran parte della mia vita, non soltanto i momenti leggeri o felici.

Non vi è solo l'istinto, anche la ratio deve essere parte del rapporto, altrimenti si vivrà con i paraocchi.
De Andrè (che sto ascoltando in questo momento) non si sbagliava. Grazie.

no, probabilmente non riesco a farmi capire...

non è il vivere con leggerezza una storia, saltare di letto in letto etc...

è pensare l'amore come tale, assoluto, nel senso etimologico del termine e cioè slegato, sciolto da condizionamenti, vincoli precostituiti...

è ovvio che poi un vincolo si crea... è l'amore stesso, la sintonia, la complicità, il piacere di stare con una persona che ti lega ad essa anche per 50 anni..... ma è automatico e non precostituito....

citi il Maestro e quindi ti potrei citare

Nicky
24-06-2004, 10:08
no, probabilmente non riesco a farmi capire...

non è il vivere con leggerezza una storia, saltare di letto in letto etc...

è pensare l'amore come tale, assoluto, nel senso etimologico del termine e cioè slegato, sciolto da condizionamenti, vincoli precostituiti...

è ovvio che poi un vincolo si crea... è l'amore stesso, la sintonia, la complicità, il piacere di stare con una persona che ti lega ad essa anche per 50 anni..... ma è automatico e non precostituito....

Sono d'accordo in tutto.

Jap
24-06-2004, 10:22

Cosa?

nemorino
24-06-2004, 10:24
secondo me dipende anche dall'età delle persone, nel mio caso, (30 anni), cominci a pensare ad un futuro diverso dal restare solo, cerchi insomma di costruirti la tua famigliola... e quindi il "se mi stessi sbagliando" devi cancellarlo o rischi che tra uno, due, tre anni di ritrovarti nella stessa situazione e tu sei sempre più "vecchio" ma parlo per me... ;)

è proprio questo che aborro.... il fare (o meglio non fare) scelte per la paura di rimanere solo!

l'amore e una compagna/moglie come una polizza sulla vita, sul futuro... un matrimonio "di convenienza", proprio l'investimento di cui parlava Irenina

ma piuttosto faccio un salto al canile, prendo un paio di bastardoni pulciosi, li carico in macchina insieme alle mie bimbe, scovo una rudere sui monti e vado lì ad abitare solo.... dedicandomi alla pastorizia

Irenina
24-06-2004, 10:31
l'amore e una compagna/moglie come una polizza sulla vita, sul futuro... un matrimonio "di convenienza", proprio l'investimento di cui parlava Irenina

Mi sa che non hai capito quello che volevo dire.
Io intendo "investimento" non di capitali (ci mancherebbe, sono nata spiantata e ci morirò, e lui è più spiantato di me), ma di energie, di tempo, di affetto, di sentimenti, di esserci per l'altro sempre, di essere fedele all'uomo che amo.
Questo è l'investimento. Il matrimonio "di convenienza" lo aborro, e non è proprio nelle mie corde.
Il mio è un matrimonio d'amore. Sono stata proprio io a dire a frankie che pur di fare sì che lui si laurei, sono disposta persino a andare a fare le pulizie o fare un doppio lavoro per mandare avanti la famiglia! Direi che di "convenienza", proprio non ce n'è in tutto questo, anzi,semmai ci smeno io, che sono in dirittura di laurea come il mio fidanzato.

Jap
24-06-2004, 10:32

Guarda non è cambi tanto avere 26 anni come me o 30 nel tuo caso, l'età che ognuno di noi si sente non è mica quella all'anagrafe. Mi ricordo ancora bene quando a 22 anni, con un padre che stava per spegnersi, ed io come capo famiglia ed una ragazza da qualche anno, fra me e me ogni tanto balenava l'idea di metter su famiglia, ma non perchè quest'ultima fosse così speciale, ma perchè sentivo di aver fatto il mio tempo, mi sentivo vecchio dentro.
Adesso non più, ho voglia di godermi i miei anni, e se ciò dovesse avvenire anche a 35 di anni non potrebbe fregarmi di meno. Non ho paura della solitudine, io amo e mi nutro della mia solutudine, melanconico come sono.
La mia paura è altra: se mi stessi sbagliando nei riguardi di questa donna? se escludiamo gli anni dell'adolescenza e dell'immaturità, solo lei è riuscita a farmi battere forte il cuore, a sudar freddo quando la guardavo, la stringevo. Tutto ciò vorrà dir qualcosa voglio sperare.
Gli anni passano per tutti, non averne paura.

Athlon64-FX53
24-06-2004, 10:33
Si solo oggi :ciapet::D

Beata gioventù... :smack:

Jap
24-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da Irene

Irene permettimi di dirti che forse il maestro non intendeva per convenienza beni pecuniari. Intendeva sicurezza nell'aver qualcuno vicino a tutti i costi [se mi passi questi termini], lui dice che occorre essere liberi di seguire le nostre volontà, anche se questo significa perdere tutto l'indomani mattina a causa di sentimenti che mutano. Credo che si riferisse anche al matrimonio, di cui non ha mi sembra d'aver inteso, molta stima.

Athlon64-FX53
24-06-2004, 10:36
Io intendo "investimento" non di capitali (ci mancherebbe, sono nata spiantata e ci morirò, e lui è più spiantato di me), ma di energie, di tempo, di affetto, di sentimenti, di esserci per l'altro sempre, di essere fedele all'uomo che amo.
Questo è l'investimento. Il matrimonio "di convenienza" lo aborro, e non è proprio nelle mie corde.
Il mio è un matrimonio d'amore. Sono stata proprio io a dire a frankie che pur di fare sì che lui si laurei, sono disposta persino a andare a fare le pulizie o fare un doppio lavoro per mandare avanti la famiglia! Direi che di "convenienza", proprio non ce n'è in tutto questo, anzi,semmai ci smeno io, che sono in dirittura di laurea come il mio fidanzato.

Fammi capire... tutti e due che dovete ancora laurearvi? E come vi sostentate? Poi pensate che la laurea vi salverà il culetto?

Boh spero che abbiate la maturità per crearvi una famiglia solo dopo esservi sistemati economicamente.

nemorino
24-06-2004, 10:38
Cosa?

nulla sarebbe un discorso troppo lungo magari lo faccio oggi pome se ho un attimo.. ora devo scappare in tribunale e poi vado a prendere il sole un paio d'orette... devo decidere se lago o montagna.... :p

Irenina
24-06-2004, 10:40
Fammi capire... tutti e due che dovete ancora laurearvi? E come vi sostentate? Poi pensate che la laurea vi salverà il culetto?

No, lavoriamo entrambi.
Io ho trent'anni,lavoro da 7, ho un lavoro sicuro.
Non mi sognerei mai di fare famiglia senza sostentamento economico!

Athlon64-FX53
24-06-2004, 10:42
No, lavoriamo entrambi.
Io ho trent'anni,lavoro da 7, ho un lavoro sicuro.
Non mi sognerei mai di fare famiglia senza sostentamento economico!

Come mai ancora nessuna laurea in vista? E lui quanti anni ha?

Irenina
24-06-2004, 10:43
Credo che si riferisse anche al matrimonio, di cui non ha mi sembra d'aver inteso, molta stima.
Boh, allora non diamo al termine "investimento" lo stesso significato.
Io ho spiegato per me che vuol dire.
Certo non ho la pretesa di ipotecare nulla, ma nel matrimonio ci credo, e sono convinta che voglio sposare frankie.
In passato un'altra persona mi ha chiesto di sposarlo, ma non me lo sognavo neanche! non mi sentivo libera con lui. Con frankie invece sento che posso vivere la mia vita. Ed è una sensazione bellissima, difficile davvero da spiegare a chi non la prova.

Irenina
24-06-2004, 10:44
Come mai ancora nessuna laurea in vista? E lui quanti anni ha?
Abbiamo cominciato dopo, e non subito dopo il liceo.
Lavorare e studiare non è esattamente facile. ma piano piano si fa.
Lui ha 29 anni, e anche lui lavora.

Athlon64-FX53
24-06-2004, 10:46
Abbiamo cominciato dopo, e non subito dopo il liceo.
Lavorare e studiare non è esattamente facile. ma piano piano si fa.
Lui ha 29 anni, e anche lui lavora.

Allora in bocca al lupo e cmq cercate di finirla in fretta l'università che più passano gli anni e più diventa pesante!

Irenina
24-06-2004, 10:47
Allora in bocca al lupo e cmq cercate di finirla in fretta l'università che più passano gli anni e più diventa pesante!
Ci si prova :) ... noi ci teniamo!
Crepi il lupo :)

Jap
24-06-2004, 10:49
nulla sarebbe un discorso troppo lungo magari lo faccio oggi pome se ho un attimo.. ora devo scappare in tribunale e poi vado a prendere il sole un paio d'orette... devo decidere se lago o montagna.... :p

E' finito al fresco quel tipo oggi? :ciapet:

Athlon64-FX53
24-06-2004, 10:50
Ci si prova :) ... noi ci teniamo!
Crepi il lupo :)

E bastonalo se non si applica... che gli uomini sono sempre i più lenti a finirla!

Uther Pendragon®
24-06-2004, 10:53
Guarda non è cambi tanto avere 26 anni come me o 30 nel tuo caso, l'età che ognuno di noi si sente non è mica quella all'anagrafe. Mi ricordo ancora bene quando a 22 anni, con un padre che stava per spegnersi, ed io come capo famiglia ed una ragazza da qualche anno, fra me e me ogni tanto balenava l'idea di metter su famiglia, ma non perchè quest'ultima fosse così speciale, ma perchè sentivo di aver fatto il mio tempo, mi sentivo vecchio dentro.
Adesso non più, ho voglia di godermi i miei anni, e se ciò dovesse avvenire anche a 35 di anni non potrebbe fregarmi di meno. Non ho paura della solitudine, io amo e mi nutro della mia solutudine, melanconico come sono.
La mia paura è altra: se mi stessi sbagliando nei riguardi di questa donna? se escludiamo gli anni dell'adolescenza e dell'immaturità, solo lei è riuscita a farmi battere forte il cuore, a sudar freddo quando la guardavo, la stringevo. Tutto ciò vorrà dir qualcosa voglio sperare.
Gli anni passano per tutti, non averne paura.

ok il problema di fondo non è l'età... alla fine io mi sento ancora un bambino per fortuna.... il problema è che rischi dandole l'ennesima possibilità che per lei diventi una certezza, cioè di poter fare quello che vuole quando vuole e che il cretino resta li ad aspettarla... se ami una persona profondamente non te ne rendi conto dopo 2/3 mesi e vivi quei mesi in tranquillità facendo quello che più ti garba, non so se riesco a spiegarmi... io quando amo profondamente non riesco a stare più di una settimana senza vederla....

Chicca78
24-06-2004, 10:57

Ciao Irenina.:)

mi ha colpito il termine "investimento" perchè anche io chiamo così il lavoro e l'energia che ci si deve mettere per far sì che una storia d'Amore sia come la voglio io, per fare in modo di farla crescere e per proteggerla dalle nostre debolezze, dalle cose che possono minacciarla.
A dire il vero non è mai piaciuto neanche a me il termine, ma mi è venuto fuori spontaneo..probabilmente perchè appunto lo collego alle cure e all'impegno che ci si deve mettere per farne davvero una cosa *UNICA* e *BELLISSIMA*.

Quindi credo di aver capito cosa vuoi dire.

Sai, la mia paura più grande fn da bambina è stata quella di ritrovarmi accanto un uomo da grande che potesse ingannarmi..stare con me x qualche motivo che non fosse Amore..

Ho avuto la fortuna di trovare un Tesoro assurdo ma per fidarmi, a causa di questa mia paura innata, ci ho messo molto.Davvero molto.

Ormai dappertutto si vedono persone che stanno insieme ma che in fondo stanno ognuno x conto proprio. Oppure gente che non vede l'ora di cornificare la lei o il lui di turno.
Anche la pubblicità ci scherza su..anche i prog televisivi ci fanno apparire tutto come "normale". Quasi quasi ti viene detto che se non sei così non sei normale.

E cercano di convincerti.

Sembra che l'Amore sia una cosa così, riciclabile, intercambiabile con tanta facilità.
Mi fa piacere aver trovato una ragazza che la pensa come me.;)

Hai mai visto il film "Casomai"?
Beh, te lo consiglio.
In mezzo a tutto il casino che succede, trapela continuamente nella storia il bene che si vogliono quei due.

Prossimamente prenderò a noleggio "Prima dammi un bacio". Storia di 2 che hanno un legame davvero forte. Quello che poi per me è Amore.

Un abbraccio

Jap
24-06-2004, 11:07
Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo
tu non darglielo in fretta,
non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai" non son riuscito a cambiarti non mi hai cambiato lo sai.
E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pensarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno che tu non mi bastavi,
digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore alle carezze dell'amore
era facile ormai non sei riuscita a cambiarmi non ti ho cambiata lo sai.
Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro,
ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi sono riusciti a cambiarci ci son riusciti lo sai.
Ma senza che gli altri ne sappiano niente
dimmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai, continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai...

ps così si legge meglio

Uther Pendragon®
24-06-2004, 11:17

Sembra che l'Amore sia una cosa così, riciclabile, intercambiabile con tanta facilità.
Mi fa piacere aver trovato una ragazza che la pensa come me.;)

è bello vedere che esistono ancora donne fatte come voi!

Chicca78
24-06-2004, 11:22
è bello vedere che esistono ancora donne fatte come voi!

Grazie, è bello che tu lo dica ;) Voglio dire:mi fa piacere :cool:

"La morte non può separarci come non può separarci la vita. In fondo ognuno di noi conosce le leggi e una delle leggi è questa: ritorneremo sempre nelle braccia di coloro che amiamo, sia che a separarci sia la morte oppure la notte"

Richard Bach.
"Un ponte sull'Eternità" (un libro che mi ha *profondamente* e *magicamente* segnata)

aquilante
24-06-2004, 11:37
:muro: :muro: :D
Oh, ritorna qui che ci facciamo una serata da scapoli bastardi cosi cambi idea...:D
( compreso tirare per il culo quelli che si fanno la via su e giù a braccetto ecc ecc...:rolleyes: :D L'altra sera il mio amico ha sbottato in faccia ad uno con la tipa "Ma guarda che sfigato, porco ...!".Mi stavo ammazzando dalle risate per la faccia del tipo... :D )

Forse a Settembre riesco a tornare dalle tue parti. ;)

Sì, tutti si meritano una seconda possibilità.

[RISPOLI MODE ON]
Ma che belle parooleeeeee....!!! :D :D

[/RISPOLI MODE OFF]

Direi che era passata da un po', forse cercava di nasconderlo o di convincersi che fosse solo una crisi passeggera.
Magari si è aanche impegnata per fare andare bene le cose, ma senza risultati.
Poi forse ha trovato un altro e li ha visto l'opportunità per troncare con te (azione che io trovo deplorevole, i problemi vanno affrontati quando nascono, non si lascia su due piedi una persona quando se ne è trovata un'altra, magari dopo uno o due anni di crisi...).

Sta pur sicuro che il tutto non è maturato in due giorni.

Athlon64-FX53
24-06-2004, 11:41

"La morte non può separarci come non può separarci la vita. In fondo ognuno di noi conosce le leggi e una delle leggi è questa: ritorneremo sempre nelle braccia di coloro che amiamo, sia che a separarci sia la morte oppure la notte"

Richard Bach.
"Un ponte sull'Eternità" (un libro che mi ha *profondamente* e *magicamente* segnata)

Chicca chissà se penseresti la stessa cosa se il tuo lui ti lasciasse!

Jap
24-06-2004, 11:43

Vediamo cosa risponde alla provocazione ;)

Gemma
24-06-2004, 11:45

Richard Bach.
eppure anche Richard e Leslie si sono separati... :(

a volte la vita porta le strade di due persone a divergere, come è successo a loro.
Ma il rispetto non deve mai cessare.
Anzi, forse è proprio in considerazione del rispetto reciproco che si sceglie di separarsi quando le strade di due individui cominciano a divergere.

Anche a me quel libro ha cambiato la vita :)

aquilante
24-06-2004, 11:54

Beh,
senza offesa, mi pare un po' retorica.
Non pensi che dal proprio punto di vista, ognuno sia convinto di avere ragione?
Altrimenti non si comporterebbe in quella maniera, non credi?

Questa è un'altra grave conseguenza dell'accettare i "ritorni", cioè la consapevolezza che implicitamente si da a quella persona, che la porta di casa nostra sia sempre aperta.
Ciò non va affatto bene, non tanto per un fatto di orgoglio, quanto per i presupposti che creiamo per fare cazzate a non finire del nostro partner.

... considera che io sono "un buono" quindi di quelle persone che tutto fanno per il parthner senza porsi limiti, ma spesso questo diventa una certezza per l'altra persona e quindi spesso si abitua a fare quello che vuole tanto sa di poter tornare quando vuole.....

Non si tratta tanto di bontà (sono sicuro che non ti manca), quanto di indecisione e di mancanza di coraggio (forse insicurezza): i torti, per essere capiti, vanno fatti pagare cari.
E ogni uomo dovrebbe avere la forza e il coraggio (IMHO) di consentire di tornare, ma allo stesso tempo di far capire che quella è la prima e l'ultima volta che ciò accade.
Ogni persona ha dei sentimenti e una sensibilità che non possono e non devono essere calpestati alla minima insicurezza del partner.

Ciò preuspponendo le buone intenzioni di chi lascia (cioè che non stia tenendo i piedi su due staffe), ovvero che sia veramente una "pausa di riflessione" o una crisi e non una scusa per mollare tanto ho incontrato un altro e non so se con lui andrà bene e mi tengo aperte tutte le porte.
Questo egoismo ed opportunismo, davvero non lo tollero, nè giustifico.

nemorino
24-06-2004, 11:58
Irene permettimi di dirti che forse il maestro non intendeva per convenienza beni pecuniari. Intendeva sicurezza nell'aver qualcuno vicino a tutti i costi [se mi passi questi termini], lui dice che occorre essere liberi di seguire le nostre volontà, anche se questo significa perdere tutto l'indomani mattina a causa di sentimenti che mutano. Credo che si riferisse anche al matrimonio, di cui non ha mi sembra d'aver inteso, molta stima.

ti assumo come segretario personale... hai sintetizzato bene il mio pensiero

poi mi piace il titolo di Maestro :D

Uther Pendragon®
24-06-2004, 12:00
Direi che era passata da un po', forse cercava di nasconderlo o di convincersi che fosse solo una crisi passeggera.
Magari si è aanche impegnata per fare andare bene le cose, ma senza risultati.
Poi forse ha trovato un altro e li ha visto l'opportunità per troncare con te (azione che io trovo deplorevole, i problemi vanno affrontati quando nascono, non si lascia su due piedi una persona quando se ne è trovata un'altra, magari dopo uno o due anni di crisi...).

Sta pur sicuro che il tutto non è maturato in due giorni.

bhè per come sono fatto io se "passa" come dici tu ne parlo subito, i problemi mi piace risolverli a tavolino... trovo poco corretto ed ipocrita dire "TI AMO" fino al giorno prima e "NON TI AMO PIU" il giorno dopo.... e che è un bottone che si accende e si spegne quando meglio si crede? se si ditemi dove sta che risolvo un gran bel problema ;)

Athlon64-FX53
24-06-2004, 12:02
Vediamo cosa risponde alla provocazione ;)

Te lo dico io:

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: e ancora :blah: :blah: :blah: :blah: :sofico:

Athlon64-FX53
24-06-2004, 12:03
eppure anche Richard e Leslie si sono separati... :(

a volte la vita porta le strade di due persone a divergere, come è successo a loro.
Ma il rispetto non deve mai cessare.
Anzi, forse è proprio in considerazione del rispetto reciproco che si sceglie di separarsi quando le strade di due individui cominciano a divergere.

Anche a me quel libro ha cambiato la vita :)

In che senso ti ha cambiato la vita?

Nicky
24-06-2004, 12:03

Secondo me no. Ma può anche darsi che quel giorno non arrivi mai.
In fondo è bello avere qualche sogno [o speranza che dir si voglia] no? ;)

Athlon64-FX53
24-06-2004, 12:04
Credo proprio di no.
Ma in fondo è bello avere qualche sogno no? ;)

Pensa che il mio sogno sei tu.... :oink: :sofico: :LOLLONE: :eheh: :stordita:

Gemma
24-06-2004, 12:04
Beh,
senza offesa, mi pare un po' retorica.
Non pensi che dal proprio punto di vista, ognuno sia convinto di avere ragione?
Altrimenti non si comporterebbe in quella maniera, non credi?
è ovvio che lui ritenga di essere nel giusto :O
bisogna però valutare quanto sia corretta la visione di una persona totalmente egocentrica ed egoista ;)

non è facile avere a che fare con chi crede che tutto gli sia dovuto e che non è disposto ad ammettere mai le proprie pecche.
A volte si spera che perdonando qualcosa di grave commesso da lui, questo gesto possa servire per riflettere su quello che fa e che altri fanno per lui.

Salvo poi pentirsene perchè lui continua a pensare di essere nel giusto, e che permettergli di riavvicinarsi gli fosse dovuto :rolleyes:

e non è retorica, è vita vissuta

Nicky
24-06-2004, 12:05
Pensa che il mio sogno sei tu.... :oink: :sofico: :LOLLONE: :eheh: :stordita:

Chissà che incubo :D:D:D

Athlon64-FX53
24-06-2004, 12:05
bisogna però valutare quanto sia corretta la visione di una persona totalmente egocentrica ed egoista ;)

non è facile avere a che fare con chi crede che tutto gli sia dovuto e che non è disposto ad ammettere mai le proprie pecche.
A volte si spera che perdonando qualcosa di grave commesso da lui, questo gesto possa servire per riflettere su quello che fa e che altri fanno per lui.

Salvo poi pentirsene perchè lui continua a pensare di essere nel giusto, e che permettergli di riavvicinarsi gli fosse dovuto :rolleyes:

Mi piace come scrivi... una donna che non risulti stupida di prim'acchito è una rarità oggigiorno! ;)

Athlon64-FX53
24-06-2004, 12:06
Chissà che incubo :D:D:D

Ma che avevi capito.............

... sognavo che ci svuotavamo assieme un fusto di birra! :ubriachi:

nemorino
24-06-2004, 12:06
E' finito al fresco quel tipo oggi? :ciapet:

no sono stato nominato custode giudiziario di una villazza con piscina e parco + bosco sotto esecuzione... e quindi mi "tocca" andare a fare un sopralluogo....

oggi però no, oggi vado a prendere il sole qua sopra (c'è un monte a strapiombo sul lago... dove tira un'arietta fresca che è uno sciallo pauroso.... )

Gemma
24-06-2004, 12:07
Questa è un'altra grave conseguenza dell'accettare i "ritorni", cioè la consapevolezza che implicitamente si da a quella persona, che la porta di casa nostra sia sempre aperta.
Ciò non va affatto bene, non tanto per un fatto di orgoglio, quanto per i presupposti che creiamo per fare cazzate a non finire del nostro partner.

Non si tratta tanto di bontà (sono sicuro che non ti manca), quanto di indecisione e di mancanza di coraggio (forse insicurezza): i torti, per essere capiti, vanno fatti pagare cari.
E ogni uomo dovrebbe avere la forza e il coraggio (IMHO) di consentire di tornare, ma allo stesso tempo di far capire che quella è la prima e l'ultima volta che ciò accade.
Ogni persona ha dei sentimenti e una sensibilità che non possono e non devono essere calpestati alla minima insicurezza del partner.

Ciò preuspponendo le buone intenzioni di chi lascia (cioè che non stia tenendo i piedi su due staffe), ovvero che sia veramente una "pausa di riflessione" o una crisi e non una scusa per mollare tanto ho incontrato un altro e non so se con lui andrà bene e mi tengo aperte tutte le porte.
Questo egoismo ed opportunismo, davvero non lo tollero, nè giustifico.
cavolo, hai editato dopo che ti avevo quotato per risponderti...

ti riquoto perchè hai ragionissima in ciò che dici.
Il problema è che la sensatezza di questi discorsi molte volte, quando si vivono sentimenti profondi, va a farsi benedire... :(

Nicky
24-06-2004, 12:11
Ma che avevi capito.............

... sognavo che ci svuotavamo assieme un fusto di birra! :ubriachi:

La mia presenza è inquietante qualsiasi cosa faccio :D:D:D

Birra :ubriachi:

Gemma
24-06-2004, 12:11
Mi piace come scrivi... una donna che non risulti stupida di prim'acchito è una rarità oggigiorno! ;)
ti ringrazio :)
devo dire che sono d'accordo in linea di massima su ciò che hai scritto in questo topic.

Però se parli di primo acchito devo ricordarti che al nostro primo scambio probabilmente di me avevi una diversa impressione :D
In che senso ti ha cambiato la vita?
nel senso che mi ha fatto valutare una profondità di rapporto a cui non avevo mai avuto la possibilità di affacciarmi fino ad allora.
Ho letto quel libro quando ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato mio marito, ed è come se mi fosse apparso improvvisamente chiaro che era lui quello, quella metà che mi corrispondeva nel mondo.
Se ti va di leggerlo è un libro molto interessante e te lo consiglio :)

Nicky
24-06-2004, 12:13

Però se parli di primo acchito devo ricordarti che al nostro primo scambio probabilmente di me avevi una diversa impressione :D

La prima volta che ci parli sembra sempre brusco poi diventa più gentile :p

nemorino
24-06-2004, 12:13

Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo
tu non darglielo in fretta,
non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai" non son riuscito a cambiarti non mi hai cambiato lo sai.
E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pensarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno che tu non mi bastavi,
digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore alle carezze dell'amore
era facile ormai non sei riuscita a cambiarmi non ti ho cambiata lo sai.
Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro,
ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi sono riusciti a cambiarci ci son riusciti lo sai.
Ma senza che gli altri ne sappiano niente
dimmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai, continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai...

ps così si legge meglio

ecco, canzone meravigliosa come tutto l'album, il mio disco preferito in assoluto

ecco, così come "pensava forte un trentenne disperato, se non del tutto giusto quasi niente sbagliato", così penso io...

è un personaggio che davvero sento vicino, che sento mio, anzi direi che io mi sento di essere Lui :D

questo brano con canzone del padre, la bomba in testa sono una trilogia introspettiva mostruosa

nemorino
24-06-2004, 12:15
questi versi forse sono la chiave di lettura del tutto:

Chissà cosa si trova a liberare
la fiducia nelle proprie tentazioni,
allontanare gli intrusi
dalle nostre emozioni,
allontanarli in tempo
e prima di trovarsi solo
con la paura di non tornare al lavoro.

Rischiare libertà strada per strada,
scordarsi le rotaie verso casa,
io ne valgo la pena,
per arrivare ad incontrar la gente
senza dovermi fingere innocente.

Mi sforzo di ripetermi con loro
e più l'idea va di là del vetro
più mi lasciano indietro,
per il coraggio insieme
non so le regole del gioco
senza la mia paura mi fido poco.

io ne valgo la pena.......

quanto mi manca!

Gemma
24-06-2004, 12:19
:D

aquilante
24-06-2004, 12:20
bhè per come sono fatto io se "passa" come dici tu ne parlo subito, i problemi mi piace risolverli a tavolino... trovo poco corretto ed ipocrita dire "TI AMO" fino al giorno prima e "NON TI AMO PIU" il giorno dopo.... e che è un bottone che si accende e si spegne quando meglio si crede? se si ditemi dove sta che risolvo un gran bel problema ;)

La mia idea, ti ripeto, è che non sia affatto passato nell'arco di due giorni, bensì c'era crisi da un pezzo (o almeno lei aveva in testa da un po' di finire).

E' lo stesso discorso di prima (sto andando OT), lui è convinto di avere ragione, egoista o altruista che sia, perchè è cresciuto con quell'ottica; forse ha avuto una educazione e un'infanzia che lo hanno spinto a diventare l'egocentrico (forse un po' cinico) che oggi è.
Non ha colpe, solo non "matcha" con quanto tu stai cercando e soprattutto con quanto tu puoi tollerare con il carattere e le abitudinio diverse che hai rispetto lui.

In sintesi, puoi dire che dargli un'altra opportunità è stato solamente sperare che lui, miracolosamente, non fosse più ciò che fino al giorno prima disturbava il nostro rapporto.
Ci comportiamo quasi tutti così in questi frangenti (tranne nemorino... :D ), perchè il sentimeno che ci lega alle persone ed i trascorsi insieme, ci spingono a tentare di recuperare anche l'irrecuperabile.

aquilante
24-06-2004, 12:26
cavolo, hai editato dopo che ti avevo quotato per risponderti...

ti riquoto perchè hai ragionissima in ciò che dici.
Il problema è che la sensatezza di questi discorsi molte volte, quando si vivono sentimenti profondi, va a farsi benedire... :(

Sorry, è che sto rincorrendo l'evolversi del thread e sono indietro nelle pagine.
Quoto man mano che leggo e per evitare nuovi posts, edito i precedenti. :O :D

Maxmel
24-06-2004, 13:16
Volevo ricordare che esiste il concetto di promessa. A leggere quello che scrive ad es. nemorino sembra che sia qualcosa completamente senza senso e significato...
Che non siate capaci a farle (giacchè implica la durata un simile concetto, ovvero un progetto, che solo chi ha una certa volontà e prevedibilità di se può fare) non significa che non siano possibili.
Non voglio entrare in merito al valore della questione del vivere "secondo come ci si alza la mattina" (avete un bel parlare di sentimento e menate varie, alla fine a comandare è pur sempre il vostro ventre, magari in tutte le sublimazioni mentali e psicologiche imaginabili e con tutte le finte filosofie della liberta teorizzabili...) ma basta una semplice riflessione per capire come questa posizione porti facilmente all'inautenticità prima di tutto verso gli altri ma procedendo oltre, con una certa riflessione anche con se stessi (ma sinceramente questo punto m'interessa poco: potete essere anche delle banderuole al vento se vi pare mas solo non sventolatevi nella faccia altrui).

Jaguar64bit
24-06-2004, 13:31
Volevo ricordare che esiste il concetto di promessa. A leggere quello che scrive ad es. nemorino sembra che sia qualcosa completamente senza senso e significato...
Che non siate capaci a farle (giacchè implica la durata un simile concetto, ovvero un progetto, che solo chi ha una certa volontà e prevedibilità di se può fare) non significa che non siano possibili.
Non voglio entrare in merito al valore della questione del vivere "secondo come ci si alza la mattina" (avete un bel parlare di sentimento e menate varie, alla fine a comandare è pur sempre il vostro ventre, magari in tutte le sublimazioni mentali e psicologiche imaginabili e con tutte le finte filosofie della liberta teorizzabili...) ma basta una semplice riflessione per capire come questa posizione porti facilmente all'inautenticità prima di tutto verso gli altri ma procedendo oltre, con una certa riflessione anche con se stessi (ma sinceramente questo punto m'interessa poco: potete essere anche delle banderuole al vento se vi pare mas solo non sventolatevi nella faccia altrui).

Fare una promessa nell'amore e' possibile , quando senti dentro un gran bene per una persona a cui tieni molto , l'amore non e' eterno ma e' bello pensare che il tuo possa esserlo , perche' ti rende felice e il pensiero che possa finire ti mette angoscia.

Athlon64-FX53
24-06-2004, 13:33

Brusco? Io ? :huh: :Perfido:

Athlon64-FX53
24-06-2004, 13:35
ti ringrazio :)
devo dire che sono d'accordo in linea di massima su ciò che hai scritto in questo topic.

Evidentemente dimentico facilmente, manco mi ricordavo di te :confused:

nel senso che mi ha fatto valutare una profondità di rapporto a cui non avevo mai avuto la possibilità di affacciarmi fino ad allora.
Ho letto quel libro quando ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato mio marito, ed è come se mi fosse apparso improvvisamente chiaro che era lui quello, quella metà che mi corrispondeva nel mondo.
Se ti va di leggerlo è un libro molto interessante e te lo consiglio :)

Marito? :ops:

Cmq non ho capito nè autore, nè titolo del libro.

Intanto devo finire di leggere uno sulle profezie che è fantastico!

trafficlight
24-06-2004, 13:35
premetto che non ho letto tutto il thread......

io credo che questa sia una domanda da 10.0000000000000 di dollari...........
nel senso che innanzitutto bisognerebbe trovarsi in tale condizione, bisognerebbe sapere i motivi che hanno spinto questa persona ad abbandonare, bisognerebbe conoscere la modalità che questa persona ha adottato per lasciare.........
detto questo credo che una persona per quanto orgogliosa possa essere se è innamorata spesso e volentieri tende a giustificare i comportamenti dell'altro\a, tenda a trovare il cavillo su ogni cosa detta o fatta dall'altro per costruirci sopra illusioni........
in pratica credo che la tendenza a caldo dell'abbandonato sia di dare la seconda chance........
non so quanto questo possa essere costruttivo al fine della riuscita del rapporto........
penso però che per quanto vano possa essere il tentativo quantomeno non lasci rimpianti a colui o colei il\la quale ha tentato di tutto per vivere il suo sacrosanto sentimento.......
questo è quanto......

(probabilmente voi eravati già andati oltre con la discussione, purtroppo non ho avuto tempo per leggermi tutto il thread, ma la mia la volevo dire........)

Athlon64-FX53
24-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da trafficlight
premetto che non ho letto tutto il thread......

[...]

(probabilmente voi eravati già andati oltre con la discussione, purtroppo non ho avuto tempo per leggermi tutto il thread, ma la mia la volevo dire........)

:vicini: in effetti abbiamo già detto tutto ed il contrario di tutto :O