View Full Version : FOTO ASUS SERIE W1000 - Che spettacolo!
lukylions
28-07-2004, 20:07
qua sta uscendo la ATI 9800... con 256mb abbiamo comprato un notebook gia vecchio?
per quello che ci faccio io con la scheda video 64 MB sono anche troppi.
è di oggi la notizia che il w1000 è stato upgradato e monta ora un masterdvd pioneer double-layer.
lukylions
28-07-2004, 21:05
comunque anche il nostro è dual no? 4X mi sembra?comunque volendo si aggiorna benissimo penso.
Il DELL8600 ora monta addirittura un 8X non dual però! è RW + e -
Ragazzi ma questo sub del w1 che tanto mi attira in realtà come si comporta "in pista" ?;)
lukylions
28-07-2004, 21:21
bene ha un bel tibro e potenza, io lo tengo con il volume piu basso rispetto alle casse perchè altrimenti fa troppi bassi.
Certo ragazzi che la cosa mi fa incazzare!!!!!!!!!
se il nuovo modello ha la scheda video 9700 con il nuovo lettore multi della pioneer e ha il dothan...
cavolo ...qualcuno vuole comprare il mio che a 20 giorni di vita? cosi compro l'altro modello?
WhiteBase
28-07-2004, 21:49
Per la cronaca il nuovo modello non è nemmeno a listino in Italia... secondo me se ne parlerà a settembre, non prima.. e probabilmente come top di gamma si aggiungerà ai due già presenti ad un prezzo maggiore
Jeeg_Robot
28-07-2004, 22:51
Amico Luky tranquillo, per avere qualcosa di meglio per adesso devi prenderti uno di questiQUI (http://www.go-l.com/home/)
WhiteBase
28-07-2004, 23:12
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Amico Luky tranquillo, per avere qualcosa di meglio per adesso devi prenderti uno di questiQUI (http://www.go-l.com/home/)
Madonna santa che mostri.... :eek:
Jeeg_Robot
28-07-2004, 23:21
@White
Prova a farti la configurazione top:D
Lucky, nemmeno a me hano dato il drivers & utilities:(
Per quanto riguarda il W1 con Dothan credo che bisognerà che aspetti almeno fine anno. Comunque tranquillo che con il nostro potremo continuare a divertirci come già facciamo ora. Quando una cosa è bella è bella!:D
Anche dopo anni sarà sempre l?Asus della grande svolta;)
Jeeg_Robot
29-07-2004, 21:24
Luky........come vanno le cose? Quanti giorni mancano allo scadere dei 5 dichiarati?:D
lukylions
30-07-2004, 10:42
Jeeg dovrebbero mancare 3 giorni? comunque entro la fine della prossima settimana dovrebbe arrivare! vediamo!
Luky.... aspetta e spera... male che vada dopo l'estate, l'autunno e l'inverno c'è la primavera ...
Scherzoooo :D
Però bellina la rima ;)
Fammi sapere quabdo ti rientra codesta bestia... a parte che sarò di sicuro in vacanza :cool:
Ciauzzzz
lukylions
30-07-2004, 14:52
non portare sfiga PF!
senti quando vai in vacanza perchè non ti fai un bel DVD con quelle cosette rimaste che dovevi darmi? così lo vengo a prendere!
Sono i compiti per le vacanze! eh eh
Jeeg_Robot
30-07-2004, 19:38
Amico Luky, il problema è che la tua disavventura capita proprio a cavallo delle ferie.................ma noi:sperem: :sperem: per te!;)
lukylions
31-07-2004, 10:46
Jeeg le ferie mica sono il primo agosto! in genere sono dopo la prema settimana di agosto!
Spero! e poi me lo dici ora? comunque lo avrei spedito ugualmente!
Senti ma tu non hai da raccontare nessuna novità sul tuo W1?
C'è un sacco di cose da fare con quel gioiellino!
hai sistemato i canali TV?
Hai mai pensato di acquistare il telecomando piu grande?
e per quanto riguarda l'audio hai trovato una configurazione del 3D ottimale? Perchè ho visto che cambia molto configurandolo a dovere!
Insomma Jeeg fai qualcosa non stare li a girarti i pollici!
WhiteBase
31-07-2004, 11:18
Originariamente inviato da lukylions
Jeeg le ferie mica sono il primo agosto! in genere sono dopo la prema settimana di agosto!
Spero! e poi me lo dici ora? comunque lo avrei spedito ugualmente!
Senti ma tu non hai da raccontare nessuna novità sul tuo W1?
C'è un sacco di cose da fare con quel gioiellino!
hai sistemato i canali TV?
Hai mai pensato di acquistare il telecomando piu grande?
e per quanto riguarda l'audio hai trovato una configurazione del 3D ottimale? Perchè ho visto che cambia molto configurandolo a dovere!
Insomma Jeeg fai qualcosa non stare li a girarti i pollici!
Ti dirò... dovendo ordinare un portatile per un cliente ho visto che i magazzini hanno una disponibilità di modelli limitatissima in questi giorni....
Il mio ancora funziona perfettamente (incrocio come sempre le dita :) )
lukylions
31-07-2004, 11:58
i magazzini sono una cosa e l'assistenza è un'altra!
certo i magazzini hanno fatto rifornimento un mese fa e ora aspettano settembre con i nuovi modelli!
devi cercare in giro fra i magazzini piu assortiti se vuoi trovare qualcosa di particolare!
poi sai uscendo sempre nuovi modelli difficile che fanno un altro ordine dello stesso modello, aspettano l'uscita del nuovo a settewmbre e magari ci infilano anche gli altri modelli che vanno di piu
mi mandate gentilmente in pvt il link di dove trovare a basso prezzo questo gioiello grazie
WhiteBase
02-08-2004, 12:20
Curiosità... a voi GunMetal gira? da me non parte, mentre Battle Engine Aquila si (non che siano un granchè... preferisco il caro vecchio splinter cell che gira da Dio)
lukylions
03-08-2004, 17:43
Ho chiamato il centro di assistenza dove ho spedito il notebook e la signorina mi ha detto che ancora il notebook non è stato preso in visione dal tecnico! Aggiungendo che purtroppo sono a corto di personale ed hanno un solo tecnico!
L'ho spedito il 26 il corriere mi ha detto che sarebbe arrivato a milano all'indirizzo il giorno dopo 27! Quindi il giorno 28 sarebbe stato il primo "giorno lavorativo".
Il 28 era un mercoledì , facendo il calcolo dovrebbero spedirmelo domani...... dubito!
E vedremo..........
WhiteBase
03-08-2004, 17:49
Quando si parla di "giorni lavorativi" con tutte le marche (escluse Dell e IBM) devi fare x3 per ottenere i giorni reali per rivedere indietro il tuo portatile (spedizione esclusa)
lukylions
03-08-2004, 19:29
Cioè questi dicono 5 giorni lavorativi invece sono 15? Bene complimenti!
DELL sento già la tua mancanza! Mi sa che avevo ragione a rimanere convinto sostenitore DELL! Ho voluto provare ma quando sei abituato alla professionalità e alla qualità di prodotti superiori poi non ammetti niente di simile a questi episodi!
Spero di non aver ragione e che sia solo un semplice problema! Se mi rompo i coglioni e vedo che ho comprato un giochetto lo vendo e prendo DELL!
La qualità è qualità e quando si deve lavorare non si guarda ai fronzoletti e al bel soprammobile da mostrare ma alla consistenza e all'affidabilità da tutti i punti di vista.
spero ancora poi vi so dire se è un notebook di qualità.
WhiteBase
03-08-2004, 19:45
Cioè questi dicono 5 giorni lavorativi invece sono 15? Bene complimenti!
DELL sento già la tua mancanza! Mi sa che avevo ragione a rimanere convinto sostenitore DELL! Ho voluto provare ma quando sei abituato alla professionalità e alla qualità di prodotti superiori poi non ammetti niente di simile a questi episodi!
Spero di non aver ragione e che sia solo un semplice problema! Se mi rompo i coglioni e vedo che ho comprato un giochetto lo vendo e prendo DELL!
La qualità è qualità e quando si deve lavorare non si guarda ai fronzoletti e al bel soprammobile da mostrare ma alla consistenza e all'affidabilità da tutti i punti di vista.
spero ancora poi vi so dire se è un notebook di qualità.
Semplicemente è la norma per tutti... quando dichiarano tipicamente xx giorni lavorativi trasporto escluso ti poi aspettare tranquillamente xx X3 giorni reali (ci sono i tempi di trasporto, stoccaggio, finesettimana che non vengono ovviamente contati nei giorni lavorativi e per quanto riguarda il sabato e domenica nemmeno nel trasporto -i corrieri sabato non consegnano-). Poi ci si può mettere di meno o di più, a seconda della fortuna, della coda che c'è nell'assistenza (subito dopo delle festività è una tragedia, con tutti gli arretrati) ecc.
Ovvio che Dell, facendosi pagare salata l'assistenza (dato che la garanzia base inclusa nel prezzo è di solo 1 anno e l'estensione si paga cara) abbia un servizio migliore.
WhiteBase
03-08-2004, 19:47
Originariamente inviato da WhiteBase
Semplicemente è la norma per tutti... quando dichiarano tipicamente xx giorni lavorativi trasporto escluso ti poi aspettare tranquillamente xx X3 giorni reali (ci sono i tempi di trasporto, stoccaggio, finesettimana che non vengono ovviamente contati nei giorni lavorativi e per quanto riguarda il sabato e domenica nemmeno nel trasporto -i corrieri sabato non consegnano-). Poi ci si può mettere di meno o di più, a seconda della fortuna, della coda che c'è nell'assistenza (subito dopo delle festività è una tragedia, con tutti gli arretrati) ecc.
Ovvio che Dell, facendosi pagare salata l'assistenza (dato che la garanzia base inclusa nel prezzo è di solo 1 anno e l'estensione si paga cara) abbia un servizio migliore.
Per quanto riguarda Asus nello specifico dipende fortemente dal Paese: in germania ho già letto di un caso di invio in assistenza con rientro del portatile riparato in 5gg trasporto incluso.
ciao a tutti, ho letto tutti i pareri però alcune cose non sono emerse se nn di sfuggita ad esempio:
??la durata delle batterie??
Questo è un particolare che mi sta molto a cuore visto che sono in ballo tra il W1 e un TM8000 della Acer.
Per quanto riguarda l'assistenza nn mi stupisce: avevo già sentito parlare male di Asus..Ma anche gli altri nn si salvano mi sa :rolleyes:
Altra domanda: qualcuno ha provato a farci girare linux?
Il link del rivenditore perchè nn lo postate pubblico? Se è proprio un problema me lo spedite in privato?! Sto facendo due conti giusto per sapere, se la scelta cade sul W1, di che morte vado a morire..
Ciao a tutti e grazie ;)
Jeeg_Robot
04-08-2004, 18:49
ciao a tutti, ho letto tutti i pareri però alcune cose non sono emerse se nn di sfuggita ad esempio:
Ciao Lord,
Per quanto riguarda la durata delle batterie dipende molto dall'utilizzo che fai del portatile ovviamente. A me con un uso intenso fa sulle 3 ore.
Per quanto riguarda linux, io ho provato a farci girare Mandrake ma non mi sono trovato molto bene e sono ritornato a XP per il momento.
Per l'assistenza siamo tutti qui ad aspettare notizie dal ns. sfortunato amico Luky:rolleyes:
Lucky hai novità?
lukylions
04-08-2004, 20:07
Jeeg ho scritto sopra....
te come va? Ti trovi bene? qualche novità da comunicarmi utile per il W1?
La questione della TV non l'hai piu risolta?
Ti volevo domandare se a te il telecomando funziona bene! nel senso : ti prende subito i comandi che gli dai o a volte sembra come se si blocca?
Rispondi...l'altra volta non mi hai risposto... maleducato;)
Jeeg ho scritto sopra....
te come va? Ti trovi bene? qualche novità da comunicarmi utile per il W1?
La questione della TV non l'hai piu risolta?
Ti volevo domandare se a te il telecomando funziona bene! nel senso : ti prende subito i comandi che gli dai o a volte sembra come se si blocca?
Rispondi...l'altra volta non mi hai risposto... maleducato;)
ma te l'hanno restituita la macchina o sei ancora in ballo?
voyager78
05-08-2004, 11:35
Per quanto riguarda linux, io ho provato a farci girare Mandrake ma non mi sono trovato molto bene e sono ritornato a XP per il momento.
Jeeg che tipo di problemi ti ha dato Mandrake esoprattutto che release hai installato?
Su http://w1n.homelinux.org/ ai legge con la distro Gentoo funziona abbastanza bene, a parte un po di lavoro di configurazione dell'audio.
lukylions
05-08-2004, 12:03
Ancora non me lo hanno mandato! Dovrebbe arrivarmi una email quando lo prendono in visione ma ancora niente!
questi fanno passare tutto agosto ve lo dico io, già che ci sono le vacanze di mezzo!
lukylions
05-08-2004, 16:14
Mi è appena arrivata la telefonata del centro assistenza ISG di milano! Il notebook è a posto me lo spediranno domani ! mi arriva la prox settimana
Jeeg_Robot
05-08-2004, 21:51
Luky hai ragione, non ti ho ancora risposto:( Per quanto riguarda la memorizzazione dei canali purtroppo non ho ancora avuto l tempo di lavorarci. Il telecomando a me funziona alla perfezione anche se alle volte come dici tu sembra non prendere il comando digitato.
Per quantgo riguarda la notiziona che ci hai dato tu sono davvero contento:D Asus sta recuperndo le incredibili pecche che aveva nel settore assistenza.
Voyager per me con linux il problema è proprio trovare il tempo per i vari settaggi necessari a far funzionare tutto a regola d'arte. Con XP oramai conosco tutti i trucchi e settaggi che servono per renderlo davvero efficiente. :)
Sono davvero contento di cuore per te Luky;)
cut
Qualcuno sa dove posso trovarla in esposizione questa macchina???
Sono di nuovo con voi dopo un periodo di vacanze durante il quale non ho potuto collegarmi ad internet. Durante questo periodo il W1 ovviamente mi ha seguito. L'ho usato per scaricarci foto, vedere film, usato come TV, e con Office. Tutto alla perfezione, funziona bene e non ho di che lamentarmi. Lo schermo è veramente bello e vederci foto e film è veramente un piacere. Ho visto che anche voi non siete riusciti a mettere ordine nei canali TV, questo è un peccato perchè limita un pò la visione , ci si mette molto tempo a passare da un canale ad un altro. Probabilmente dovremo aspettare una nuova versione del programma (speriamo!!!!), perchè la funzione di riordino purtroppo non c'è.
Il dubbio che ora ho è se upgradare la RAM a 1024. Vale la pena di investirci sopra??? Si ha un effettivo miglioramento delle prestazioni??? La soluzione più economica si avrebbe acquistando on line le Crucial ad un prezzo di 98 Euro a modulo da 512. Voi che dite delle Crucial , e sopratutto vale la pena di spendere altri 200 euro?????:confused:
Originariamente inviato da novy
Il dubbio che ora ho è se upgradare la RAM a 1024. Vale la pena di investirci sopra??? Si ha un effettivo miglioramento delle prestazioni??? La soluzione più economica si avrebbe acquistando on line le Crucial ad un prezzo di 98 Euro a modulo da 512. Voi che dite delle Crucial , e sopratutto vale la pena di spendere altri 200 euro?????:confused:
la ram di quanto può essere espansa?
Originariamente inviato da lord2y
la ram di quanto può essere espansa?
Credo 2024. Ha lo spazio per 2 banchi di memoria sodimm pc 2700 a 333 MhZ
Credo 2024. Ha lo spazio per 2 banchi di memoria sodimm pc 2700 a 333 MhZ
quindi 2Gb?
quanto ti dura la batteria?
quindi 2Gb?
quanto ti dura la batteria?
Si 2 giga.
Lo uso prevalentemente attacato alla corrente come sostituto a tutti gli effetti di un desktop. Comunque dura più o meno 3,5 ore.
Si 2 giga.
ma c'è scritto sul manuale di istruzioni?Sul sito di Asus nn ne parla..
Non ricordo dove, ma da qualche parte l'ho letto.;)
Non ricordo dove, ma da qualche parte l'ho letto.;)
mi daresti un occhio sul manuale che dice...Perchè sul sito nn dice nulla e questa info mi interessa molto...
Grazie
:sofico:
mi daresti un occhio sul manuale che dice...Perchè sul sito nn dice nulla e questa info mi interessa molto...
Grazie
:sofico:
Sul manuale non è specificato. Sono allora andato a vedere sulle specifiche tecniche del listino in PDF asus, dove c' è scritto che la RAM massima è 1024 mb. Ti chiedo quindi scusa per l'imprecisione. Mi sembrava proprio di averlo letto da qualche parte.
voyager78
06-08-2004, 09:32
Qualcuno sa dove posso trovarla in esposizione questa macchina???
Se sei di Milano (come vedo) basta recarti alla Fnac in via torino. Hanno in esposizione il W1726.
lukylions
06-08-2004, 10:03
grazie jeeg!
speriamo abbiano fatto un buon lavoro e che sia tutto a posto!
comunque quando arriva voglio chiamare i tecnici per sapere come risolvere la cosa dei canali! mi sembra strano che non ci sia un modo altrimenti non avrebbero messo i numeri nel telecomando ma soltanto una freccia avanti e una in dietro per cercare i canali!
Novy, anche io vorrei aggiungere rama ma per ora solo un banco da 512mb e lascio uno da 256mb! Non so come possono essere queste crucial!!! hai visto le caratteristiche? hai un LINK? il valore LC è di almeno 2,5?
Lessi un articolo una volta su questa home page riguardo memorie per notebook da 333mhz mi sembra di marca CORSAR una cosa simile!
erano memorie super spinte...se lo trovo ti faccio leggere!
lukylions
06-08-2004, 10:10
Questo era l'articolo se riusciamo a trovarle da qualche parte....chissà quanto costano
http://news.hwupgrade.it/12348.html
lukylions
06-08-2004, 10:28
per gli amici del W1 ho fatto una ricerca sul sito kingston.
Sono indicate le memorie specifiche per il nostro modello ed il prezzo forse non è elevato...
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/modelsinfo.asp?SysID=+18747+&distributor=0&submit1=Search
Originariamente inviato da voyager78
Se sei di Milano (come vedo) basta recarti alla Fnac in via torino. Hanno in esposizione il W1726.
grazie x la dritta..Magari in pomeriggio vado a farci un giro:cool:
lukylions
06-08-2004, 14:26
Novy e Jeeg avete mai pensato di acquistare l'estenzione di garanzia?
dato che ho letto che va acquistata entro 90 giorni dall'acquisto del notebook (almeno l'estenzione che ho visto in vendita io) è una cosa che mi fa pensare....
che ne dite? da 2 a 3 anni costa 114 euro... secondo voi andrebbe fatta? può essere una cosa importante, tre anni di copertura è molto e in più se dovessi un giorno rivendere il notebook ha un certo valore la cosa...
commenti?
Ragazzi per voi che avete il w1762 avete provato ad utilizzare il programma dscaler ( http://deinterlace.sourceforge.net/ ) ?
E' il miglior programma per visualizzare programmi tv........
;)
Originariamente inviato da voyager78
non lo avevano più in esposizione
:cry: :cry: :cry:
caspita, vorrei vederlo prima di comprarlo.....
ma dove posso trovarlo in esposizione :muro: :muro:
Jeeg_Robot
06-08-2004, 22:01
@novy
Bentornato fra noi amico! :) Aspettavamole tue impressioni.
Come avrai avuto modo di vedere tu stesso l'amico loky è incappato in un problema di assistenza poi conclusosi con un bel lieto fine.
Per quanto riguarda l'estensione della garanzia ai 3 anni effettivamente non costa moltisimo, il problema secondo me è che fra 2 anni nel mondo dei notebook ci saranno talmente tante novità che effettivamente non so fino a che punto varrebbe la pena......Io non la farò siciramente anche se il prezzo è appetibile. Certo che se pensi di tenerlo almeno 3 anni allora ti convine......
Grazie anche a te Italy per la dritta del programma per TV. Ora lo scarico e lo provo :)
Effettivamente, per quanto riguarda l'estensione della garanzia avevo fatto più o meno lo stesso ragionamento di Jeeg. Fino ad ora non ho mai tenuto un nb per più di 2 anni. E' vero comunque che quando si va a rivendere sicuramente ha più valore. Comunque io non credo di farla, piuttosto aumento la RAM. Tu che dici Jeeg vale la pena di spendere 200 euro??
Ho visto il link di luky per le kingston e mi sono ricordato che tempo fa avevo visitato il sito anche io, ed è lì che avevo letto che la RAM può essere portata a 2 giga.
Mi fa molto piacere che la vicenda di lucky abbia fin'ora smentito tutte le brutte voci riguardo l'assistenza Asus, speriamo che lo abbiamo riparato come si deve!!
Aspetto con ansia di sapere da Jeeg come funziona il programma segnalato da Italy, magari risolvesse i nostri problemi, avremmo eliminato l'unico ostacolo a d una fruibilitàcompleta di questo splendido nb.
Ecco il link per le memorie crucial:http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=ASUS%2B+Notebooks&mfr=ASUS&cat=RAM&model=M6000N+Series&submit=Go
Ho ipotizzato un nb asus serie m6000 che dovrebbe essere lo stesso, 2 moduli da 512 con spedizione e Iva compresa verrebbero 212 euro. Quello che mi chiedo è se vale la pena. E allora chiedoa Jeeg: Hai mai provato a togliere un modulo da 512 e vedere la differenza nelle prestazioni??
Se no, chissà se lo faresti per noi??:D
Ecco il link per le memorie crucial:http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=ASUS%2B+Notebooks&mfr=ASUS&cat=RAM&model=M6000N+Series&submit=Go
Ho ipotizzato un nb asus serie m6000 che dovrebbe essere lo stesso, 2 moduli da 512 con spedizione e Iva compresa verrebbero 212 euro. Quello che mi chiedo è se vale la pena. E allora chiedoa Jeeg: Hai mai provato a togliere un modulo da 512 e vedere la differenza nelle prestazioni??
Se no, chissà se lo faresti per noi??:D
ragazzi, tra questo note e il travelmate 8000 voi cosa scegliereste?!
lukylions
07-08-2004, 11:40
Si NOVY hai ragione, il tempo di attesa possiamo dire che è accettabile, la procedura per spedizione un pò complessa, speriamo come dici tu che lo abbiano riparato a modo!
Jeeg facci sapere come va quel programma per la TV, sembra buono, forse ci sarà da fare settaggi e una configurazione accurata, saluti.
per l'estenzione di garanzia in effetti con i tempi che corrono non so se ne vale la pena! Forse solo se uno ha l'idea di tenerselo piu di due anni !
per la ram invece penso sia importante!
Jeeg_Robot
08-08-2004, 11:55
@Italy
Mi diresto come fare a fare la ricerca canali?
Il programma mi sembra buono. Appena trovo il modo di provarlo vi faccio sapere.
Buona domenica a tutti:)
@Italy
Mi diresto come fare a fare la ricerca canali?
Il programma mi sembra buono. Appena trovo il modo di provarlo vi faccio sapere.
Buona domenica a tutti:)
Purtroppo adesso non ho più la scheda tv....èerò se cerchi anche nel forum ne parlano molto bene di questo programma considerato da tutti il migliore come qualità video offerta......
ti conviene chiedere nella sezione schede video o editing video.
Ciao e buona domenica....
:)
:eek: La ATI 9800 è già tra noi.
DELL 9100 (guardate il prezzo). :eek:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9100?c=it&l=it&s=dhs
Jeeg_Robot
08-08-2004, 18:59
Afis, mi sa che hai sbagliato thread. Sei OT e poi comunque il link che hai postato riportata per tutti i modelli dell la ATI 9700 a 64MB.
;)
Afis, mi sa che hai sbagliato thread. Sei OT e poi comunque il link che hai postato riportata per tutti i modelli dell la ATI 9700 a 64MB.
;)
mica vero, ho visto io il modello con la 9800 a 256Mb :sbav:
Ma asus quando esce con un modello del W1 con questa dotazione?
Jeeg_Robot
08-08-2004, 19:08
Lord, prova ad entrare in configurazione e vedrai che la possibilità di scegliere la ATI 9800 con 256MB non c'è! E' solo nella schermata iniziale generale.
Poi l scheda video che monta il mio W1 per me èpiù che sufficiente per giocare a tutti i giochi di nuova generazione che ho.
;)
Lord, prova ad entrare in configurazione e vedrai che la possibilità di scegliere la ATI 9800 con 256MB non c'è! E' solo nella schermata iniziale generale.
Poi l scheda video che monta il mio W1 per me èpiù che sufficiente per giocare a tutti i giochi di nuova generazione che ho.
;)
uhm, bhe magari per settembre uscirà la possibilità di sceglierla come configurazione..
ok che un ati 9600 64Mb è più che sufficiente..Però se posso scegliere tra le due ovvio che mi butto sulla 256Mb..Anche se Dell proprio nn mi piacciono..
Stavo guardando acer con la serie TM anche se devo dire che questo notebook (il W1) proprio mi piace...
Caspita sempre un PBOOK...
Però volevo vederlo dal vivo...Nessuno mi sa dire qualche posto dove lo hanno in esposizione?
Il negozio che mi hanno indicato nn lo aveva più :(
lukylions
08-08-2004, 19:34
Comunque il 9100 è un notebook per modo di dire!
Se la 9800 fosse sul 8600 allora si!
Continuo a pensare che questo W1 è il notebook più completo attualmente in commercio!
Ci puoi giocare, con la 9600 da 64mb,
ci puoi lavorare con programmi impegnativi perchè è un centrino da 1,7
hai un peso giusto per essere trasportato comodamente,
ci puoi guardare e registrare la TV, che non è cosa da poco, ma un'altra ulteriore comodità!
Ed ha una buona autonomia offerta dalla tecnologia centrino (cosa che non ha il DELL9100)
Penso proprio che sia completo! Ha anche un ottimo audio! un masteriz.DVD dual... ecc.
in altri notebook magari trovi buona scheda video ma manca un bello schermo , oppure il DUAL oppure la TV...insomma...penso che ci sia il giusto necessario per tutto quello che vuoi fare.
arrivederci e grazie ah ah
Comunque il 9100 è un notebook per modo di dire!
Se la 9800 fosse sul 8600 allora si!
Continuo a pensare che questo W1 è il notebook più completo attualmente in commercio!
Ci puoi giocare, con la 9600 da 64mb,
ci puoi lavorare con programmi impegnativi perchè è un centrino da 1,7
hai un peso giusto per essere trasportato comodamente,
ci puoi guardare e registrare la TV, che non è cosa da poco, ma un'altra ulteriore comodità!
Ed ha una buona autonomia offerta dalla tecnologia centrino (cosa che non ha il DELL9100)
Penso proprio che sia completo! Ha anche un ottimo audio! un masteriz.DVD dual... ecc.
in altri notebook magari trovi buona scheda video ma manca un bello schermo , oppure il DUAL oppure la TV...insomma...penso che ci sia il giusto necessario per tutto quello che vuoi fare.
arrivederci e grazie ah ah
Peccato solo per il prezzo............
aspetto che arrivi sui 2000€
:(
ok per il TVTuner che ha solo questo modello...e forse per l'audio,
però a parità di prezzo c'è anche il Travelmate 8006 della Acer...
non avrà il monitor wide, però ha la ati 9700 128, è dothan 2.0 Ghz
Sono molto MOLTO perplesso...
Acer mi attira per le caratteristiche...Ma il TVTuner e il design del W1 :sbav:
Jeeg_Robot
08-08-2004, 20:32
Lordy, comunque non stiamo parlando di caratteristiche enormemente migliori. Il W1 non avrà la scheda video a 128 Mb ma ti assicuro che con quella che ha ci giochi tranquillamente con tutto.
;)
mica vero, ho visto io il modello con la 9800 a 256Mb :sbav:
Ma asus quando esce con un modello del W1 con questa dotazione?
Quando uscirà lo faranno pagare ancora di più e mi sa tanto che non varrà più la pena. Tengo a precisare che a me il W1 piace e anche parecchio ma ho anche altre esigenze per quanto riguarda un portatile:
1- la tv non mi interessa perchè non uso mai il pc in situazioni di movimento (es in bus o in macchina) ma solo in posti di lavoro o in albergo (e in albergo la tv c'è sempre).
2- senza una buona antenna dubito che si possano vedere bene i canali televisivi (e una buona antenna alimentata a batterie o a trasformatore è un fastidio in più da tirarsi dietro).
3- possiedo già un piccolo televisorino a cristalli liquidi a colori per l'uso "da battaglia" (es spiaggia). Mica sarò così pazzo da portarmi un pc portatile da 5 milioni di lire in mezzo alla sabbia e alla salsedine o sulle piste da sci per vedere la televisione! Basta e avanza il televisorino LCD. Se invece voglio vedere i DVD allora basta un qualunque portatile da 700 euro.
4- se il pc è in movimento la tv non può essere vista perchè il segnale viene continuamente perso (anche col mio televisorino è così per cui il W1 non può fare eccezione), per cui bisogna tenere il portatile assolutamente FERMO su un posto fisso (es su un tavolo). Dato che i miei posti fissi sono quelli del punto 1 la tv ce l'ho già ed è più comoda.
5- la durata della batteria non mi interessa in quanto uso sempre il portatile collegato alla rete (sia elettrica che internet).
6- voglio la più potente capacità di calcolo che esista, per cui un mostro da 3.20 ghz come il 9100 mi calza sicuramente meglio del W1.
7- la qualità dello schermo è superba quanto il W1.
8- quando guardo un bel DVD solitamente uso una cuffia e l'effetto surround me lo fa direttamente WIN DVD, inoltre la potenza sonora del 9100 non è seconda a nessuno, anzi!
9- dal momento che non uso mai il pc sulle gambe il peso di 800 grammi in più non mi interessa, inoltre il fatto che sia più massiccio mi rende meglio l'idea di solidità costruttiva, buon spazio per disperdere il calore interno senza addossare troppo vicini tra loro i componenti, batteria capace, altoparlanti potenti. Insomma non è un giocattolo.
10- il PREZZO. Ho telefonato a Dell, mi fanno il 9100 con 1 gb di ram e Ati 9800 da 256 mb a 2.200 EURO IVA INCLUSA. :eekk:
Il W1 avrà un sacco di cose toste toste ma vogliamo metterlo davanti a un P4 HT 3.20 ghz, 1 gb ram, Ati 9800 256 mb? Con una dotazione così posso davvero stare tranquillo per mesi. Qualunque gioco o applicazione odierna e futura troverà pane per i suoi denti, mentre tra pochi mesi la 9600 del W1 comincerà a dare sicuramente segni di cedimento, è sicuro, è la legge del mercato, non è una mia teoria. Il bello è che con questo mostro ho anche un risparmio di 600 mila lire rispetto al W1, e non sono poche!
Che dirvi? Questo Dell è davvero un coso da paura. Valutate bene tutte le variabili (tra cui il portafoglio) e l'uso che dovete fare col vostro notebook, soprattutto però concentratevi sul lato tecnico, valutate se vale la pena spendere 600 mila lire in più per avere un sintonizzatore Tv (quando mai lo si usa?) o una bella estetica. Se poi volessi risparmiare ancora potrei buttarmi su un bel Sony Vaio (lo schermo di questo li ammazza tutti, nessuno escluso! :sbav: ) dotato di centrino 1.7 e Ati 9200, il tutto a un prezzo ancora più ghiotto di circa 1500-1600 euro, per giocare funziona benissimo (ce l'ha un mio amico e ci fa girare tutto), è leggero, è bello, ha autonomia, e se proprio voglio la tv mi compro con meno di 100 euro un sintonizzatore esterno e glielo attacco. Riflettiamo, è un bel milione di lire in meno rispetto al W1, mica paglia, il W1 è bello ma secondo me lo fanno pagare decisamente troppo!:lamer: Con questo risparmio mi faccio in casa un'impianto DVD dolby surround da paura, mica quello di un notebook.
:cry:
Jeeg_Robot
09-08-2004, 00:00
@efis007
Sicuramente hai ragione a dire che il W1 costa molto. Quello che posso dirti io che di asus ne ho avuti diversi è che questo W1 ha davvero un livello qualitativo superiore. A cominciare dalla scelta dei matreriali, al livello di assemblagio che da la generale sensazione di grande solidità, al design che nulla ha da invidiare ai Powerbook di Apple. Se poi mi dici che a te il TV tuner non serve OK, ma secondo me il valore aggiunto di questa meravigliosa macchina non la puoi misurare solo col fatto che abbia il TV tuner. Bisigna averlo provato o meglio bisognerebbe averlo per poter capire di cosa sto parlando.
Ciao;)
lukylions
09-08-2004, 11:17
EFIS guarda che nessuno vuole convincerti... ognuno compra il notebook di cui ha bisogno... il DELL sicuramente è una marca di qualità!
A te serve potenza di calcolo e scheda video per giocare, a me non serve troppa potenza e non ho mai comprato un gioco per PC... quindi come vedi ognuno ha le sue esigenze!
Diciamo che l'importante è essere soddisfatti e comprare cose di qualità!
buon acquisto... certo il 9100 a quel prezzo è ottimo! Però se vuoi potenza di calcolo dovresti metterci anche l'HD a 7200 giri...
EFIS guarda che nessuno vuole convincerti... ognuno compra il notebook di cui ha bisogno... il DELL sicuramente è una marca di qualità!
A te serve potenza di calcolo e scheda video per giocare, a me non serve troppa potenza e non ho mai comprato un gioco per PC... quindi come vedi ognuno ha le sue esigenze!
Diciamo che l'importante è essere soddisfatti e comprare cose di qualità!
buon acquisto... certo il 9100 a quel prezzo è ottimo! Però se vuoi potenza di calcolo dovresti metterci anche l'HD a 7200 giri...
Sono assolutamente daccordo.
;)
La mia ovviamente non era un critica rivolta al poderoso W1 che come ho già ribadito è una macchina che mi piace moltissimo, era più che altro uno spunto di riflessione su quello che si può avere oggi più o meno allo stesso prezzo. Dal momento che Dell ha anticipato i tempi proponendo un bel portatile dotato di Ati 9800 256 mb mi è sembrato giusto segnalarlo in modo da mettere davanti a un potenziale acquirente più soluzioni, e io sono uno di questi. Fino a pochi giorni fa avevo un solo obbiettivo, il W1, ma dopo aver visto visto il Dell ho cominciato a fare due conti se mi conviene o no. Sul discorso "giocare" mi trovi un pochino in disaccordo. Il discorso ludico credo sia molto importante e determinante ai fini della scelta di una determinato notebook, infatti il W1 tutto ha, meno che essere una semplice macchina da ufficio. Semmai è una vera e propria stazione multimediale di stampo prettamente ludico. Ha buon processore, un buon sistema audio con emulazione Dolby, una potente Ati 9600, un bel monitor, addirittura un sintonizzatore televisivo. A che serve avere tutta questa potenza se non (potrei dire "soprattutto") per giocare? Siamo sinceri! Credo proprio che chi non ha affatto esigenze ludiche non andrebbe mai a spendere tanti soldi per un W1, basta e avanza un bel VAIO da 1500 euro per fare tutto, ufficio, photoshop, cad, multimedia, Dvd, musica, ...anzi volendo anche per giocare perchè il VAIO grazie al suo Centrino da 1,7 ghz e ATI 9200 lo consente comunque in piena tranquillità; il tutto risparmiando 2 (dico DUE) milioni di vecchie lire, che non sono pochi. Fatta questa riflessione appare evidente che chi compra il W1 è interessato a giocare più di quanto si pensi ed è quì che entra in ballo il Dell 9100 come potenziale antagonista in questa categoria di notebook (e di prezzo). Io personalmente non sono molto interessato al gioco puro tipo "spara spara" e/o cose del genere, sono più interessato ai software di simulazione aerea di cui sono anche "panel designer" sviluppatore di cockpit e dinamiche, (guardate il mio sito). E' risaputo che questi software riescono a mettere in crisi anche i notebook più potenti nel senso vero della parola, ossia è proprio impossibile fare volo simulato con un portatile....a meno di avere un portatile dotato di elettronica tale da farlo sembrare un desktop. Ecco perchè quando parlavo di "..voglio la più alta potenza di calcolo numerico/video disponibile.." ho tralasciato il W1 e ho puntato lo sguardo sul Dell 9100. Se non fosse stato per questa passione che mi porto dietro da 20 anni il discorso sarebbe stato sicuramente più facile, mi prendevo un bel Vaio spendendo pochi soldi e potevo giocare a tutti i giochini che volevo, ma ahimè non è così, per fare volo simulato serve un vero mostro e purtroppo il W1 non è all'altezza di questo gravoso compito. Detto questo non è necessario che qualcuno cerchi di convincermi sulla bontà del W1. Vi ringrazio ma non serve. Il W1 l'ho visto personalmente ed è stato amore a prima vista, mi ha fatto sgranare gli occhi per la sua bellezza e completezza. Se non mi avessero mai segnalato il Dell 9100 probabilmente, anzi sicuramente, l'avrei preso subito. Se però dopo averlo preso mi avessero detto che c'era il Dell 9100 con Ati 9800 256 mb credo che mi sarei sentito un po' demoralizzato al pensiero di aver speso quasi 2600 euro per un pc che appena disimballato risulta inferiore in termini di potenza bruta a un'altro (che è anche meno caro). Purtroppo è la legge del mercato, ogni prodotto viene giudicato in base all'equazione prezzo/potenza. Dato il mio "evidente amore" per il W1 posso tranquillamente affermare che se fosse costato 2000 euro al posto di 2500 (è un risparmio di un milione) avrei accettato lo sconforto di dover fare simulazione a pochi frame al secondo, ma l'avrei comprato comunque. Ora, dopo aver visto il Dell, onestamente mi chiedo, perchè privarsi di questa possibilità spendendo anche meno? :rolleyes:
lukylions
09-08-2004, 16:01
Ragazzi voglio un bel BENTORNATO!!!!
Mi è tornato il W1 un'ora fa!
Tutto sistemato, dal foglio leggo che c'è stato un cambio dell'intera mainboard!
Ho subito messo su un po di roba , ora vi scrivo in GPRS!
Una cosa che mi fa incazzare è che il tecnico deve aver montato la tastiera a cazzo di cane, perche la parte destra e più alta e si acciabatta un pò quando schiaccio i tasti!
è vero che questi tecnici riparano da una parte e sfasciano dall'altra!
Speriamo che per il resto sia tutto a posto!
Saluti.
Jeeg_Robot
09-08-2004, 21:36
Grandissima notizia amico Lucky!:)
Bentornato nel fortunato club dei possessori di questo gioiello. La cosa che mi rinquora è che Asus sta dando un segnale forte. :)
Poi sono contento soprattutto per te. ;)
@efis007
Io ho preso il W1 anche per giocare a FS2004 e ti assicuro che ci si gioca perfettamente bene. Non capisco la tua paura di doverci giocare a pochi frame al secondo. ......
:cool:
Ragazzi ma l'Acer Aspire 2025 come lo trovate??
Qui (http://www.notebookreview.com/forums/topic.asp?TOPIC_ID=2296&whichpage=2) c'è un confronto.................
Possesori del 1762, una domanda:
ma anche a voi la ventola rimane praticamente sempre accesa a 3200 rpm (misurata con asus probe) anche se c'è aperto un solo programma es . explorer?
C'è qualche regolazione che permette di abbassare la freq. della cpu.? Ho provato con i vari settaggi disponibili con power gear ma non cambia nulla. Forse c'è qualche regolazione a livello di bios?
A me questa ventola sempre accesa dà un gran fastidio.:mad:
lukylions
12-08-2004, 13:13
Si anche a me sembra che rimane sempre accesa ma non fa rumore non dà fastidio.
Forse sarò io ipersensibile:cool:
Comunque l'importante è che non sia un difetto del mio;)
LUcky sei soddisfatto della riparazione???
Il problema della tastiera lo hai risolto:confused:
lukylions
12-08-2004, 16:55
Novy, insomma.... ti dico che l'impressione di sicurezza me la dava di più il mio DELL, con quello andavo tranquillo....
Ho svitato un po il notebook, le viti che tengono la tastiera ma non sono riuscito ad aprirlo tutto, comunque mi ha permesso di muovere la tastiera e sembra che ora stia meglio , sembra che spiana meglio e non sta ritta da una parte.
in compenso mi si blocca l'apertura del moltilettore che già lo faceva quando me lo hanno ridato!
vedrò se svitando e spostando di poco qualcosa , il problema si risolve.... però ste cose mi rompono le palle!
Ancora spero su questo notebook.... fino a quando non lo conosco bene non posso essere sicuro della qualità e robustezza.
Novy mi fai un favore? ogni tanto controlla nel tuo dalla parte delle porte, toccando l'attacco per l'antenna o pa porta per uscita monitor e vedi se avverti una piccola scossetta appena percepibile.
poi dimmi ciao
Novy, insomma.... ti dico che l'impressione di sicurezza me la dava di più il mio DELL, con quello andavo tranquillo....
Ho svitato un po il notebook, le viti che tengono la tastiera ma non sono riuscito ad aprirlo tutto, comunque mi ha permesso di muovere la tastiera e sembra che ora stia meglio , sembra che spiana meglio e non sta ritta da una parte.
in compenso mi si blocca l'apertura del moltilettore che già lo faceva quando me lo hanno ridato!
vedrò se svitando e spostando di poco qualcosa , il problema si risolve.... però ste cose mi rompono le palle!
Ancora spero su questo notebook.... fino a quando non lo conosco bene non posso essere sicuro della qualità e robustezza.
Novy mi fai un favore? ogni tanto controlla nel tuo dalla parte delle porte, toccando l'attacco per l'antenna o pa porta per uscita monitor e vedi se avverti una piccola scossetta appena percepibile.
poi dimmi ciao
Per ora niente scossettine
:sperem: :sperem: .
Certo un pò mi preoccupa questo fatto che non te lo hanno riassemblato alla perfezione. Anche perchè i vorrei upgradare la RAM a 1 giga, e per farlo bisogna togliere la tastiera. Riuscirò poi a rimontarla bene??
Comunque ho acquistato il primo modulo da 512 (marca samsung) su eBay, lo sto aspettando. Vedrò se c'è un incremento delle prestazioni e poi decido se comprare anche un altro modulo.
Per quanto riguarda l'ordinamento dei programmi TV, qualche novità??
lukylions
12-08-2004, 17:46
Io l'ho visto su ebay quel banco sunsung lo volevo prendere stava a 69euro quasi quasi faccio un offerta e te lo frego!
ma guarda che la ram mi sa che non sta sotto la tastiera c'è lo sportellino dietro, guarda il manuale oppure svita lo sportello quello centrale mi sembra!
Io l'ho visto su ebay quel banco sunsung lo volevo prendere stava a 69euro quasi quasi faccio un offerta e te lo frego!
Mi spiace deluderti l'ho già acquistato ;) ed è in viaggio (almeno spero); comunque lo stesso venditore adesso vende un altro banco allo stesso prezzo. (marca swiss**?).
ma guarda che la ram mi sa che non sta sotto la tastiera c'è lo sportellino dietro, guarda il manuale oppure svita lo sportello quello centrale mi sembra!
Ci sono 2 banchi uno è sul retro dietro lo sportellino, l'altro è sotto la tastiera. Se vuoi ti mando una foto.
@efis007
Io ho preso il W1 anche per giocare a FS2004 e ti assicuro che ci si gioca perfettamente bene. Non capisco la tua paura di doverci giocare a pochi frame al secondo. ......
:cool:
Jeeg io non so a che livello di simulazione sei (dilettante o veterano) ma guarda che sono sicuro di quello che dico. Fs2004 potrà girare bene su un portatile ma solo se lo lasci di default e nessun vero pilota virtuale vola più con fs2004 di default. Io volo col B737NG della PMDG e l'A320 della PSS che già da soli sono noti per essere ammazza framerate mica da ridere (avioniche allo stato dell'arte!). Se a questo ci aggiungiamo le "BlueSphere" per gli effetti atmosferici, le mesh di Pietro Mauri per l'orografia, le texture "morewater" per l'acqua, le "europe terrain texture" per il suolo europeo, infine gli scenari aeroportuali della ISD, tutta questa caterba di roba butta giù il framerate a livelli da pianto per cui la simulazione non è più simulazione, diventa guardare un qualcosa che va a scatti. Sul mio pc di casa formato da P4 HT 3,4ghz, ben 2 gb ram Corsair 400mhz, Ati radeon 9800pro 256 mb (che per chi non lo sa non è identica alla Ati 9800 che viene montata sui notebook, quella dei notebook è decisamente meno potente) raggiungo i 30 fps con antialias a 4x e 1280 x 1024 32 bit colore (durante il volo) che scendono poi a 15-18 durante l'avvicinamento agli aeroporti.
Facendo due conti non difficile supporre che su un portatile anche potente come il Dell queste prestazioni siano utopistiche. Per avere una simulazione fluida e accettabile dovrei portare la risoluzione a 1024 x 768 16 bit colore (se non 800 x 600 con enorme perdita di dettaglio degli strumenti) e tirare indietro l'antialiasing a 2x o forse a 0. Sempre per rendersi conto di quanta potenza serve per far girare fs2004 patchato con tutti questi INDISPENSABILI add-on (senza di questi rimane davvero un giochino, non un simulatore) col mio pc casalingo faccio girare Far Cry a oltre 50 fps fissi al massimo dettaglio e antialias 8x o Call Of Duty a oltre 60 fps sempre al massimo dettaglio. Comunque ripeto, non so Jeeg a che livello voli per cui mi interesserebbe sapere come hai configurato (leggi "patchato) il tuo Fs2004, ossia che aerei usi, che scenari, che texture, etc etc, e come hai settato la grafica del W1/Fs2004. In base a quello che mi riporterai potrò sicuramente farmi un'idea più precisa su come potrebbe girarmi il mio Fs2004 sul W1 o eventualmente sul Dell. Ti ringrazio. Ciao! :)
Jeeg_Robot
12-08-2004, 19:36
@efis
effettivamente non avevo capito che sei un professionista di FS2004. A me va bene perchè sono praticamente un dilettante, tutte impostazioni di default e nessuna patch.
OK, ai tuoi livelli chiaramente nessun portatile può essere all'altezza. Forse con una bella workstation risolvi il problema.
@luky
mi spiace sentire che non te lo hanno riassemblato alla perfezione. Fossi in te dopo le ferie mi farei sentire.
@novy
anche la mia ventola gira sempre ma solo quando è attaccat all'alimentazione di rete.
Per quanto riguarda il secondo banco delle ram confermo che si trova sotto all tastiera, ma io ho effettuato l'operazione di upgrade di ram e la tastiera è perfetta.
Ragazzi, più guardo il mio W1 e più me ne innamoro. Non rimpiango davvero di non aver preso il Powerbook.:D
@efis
effettivamente non avevo capito che sei un professionista di FS2004. A me va bene perchè sono praticamente un dilettante, tutte impostazioni di default e nessuna patch.
OK, ai tuoi livelli chiaramente nessun portatile può essere all'altezza. Forse con una bella workstation risolvi il problema.
Ragazzi, più guardo il mio W1 e più me ne innamoro. Non rimpiango davvero di non aver preso il Powerbook.:D
Jeeg fammi lo stesso quel favore, anche se usi fs2004 in default mode, riportami lo stesso come ti gira (fps medi) e con che risoluzione lo fai girare. Per me è importante e anche se è un dato relativo (per via del default mode) mi aiuta davvero a farmi un'idea delle performance del W1. Ah scusa, già che ci sono, sempre a titolo informativo una Cpu Centrino 1,7 a che potenza "stile pentium 4" si paragona? (PS me lo ha chiesto un'amico ma non ho saputo dargli una risposta concreta, gli ho detto più o meno P4 2,8 ghz. E' corretto? Mi daresti una tua conferma?) Grazie ancora. Ciao
lukylions
13-08-2004, 10:57
Questo notebook ogni tanto mi combina cose strane....
vado per spegnerlo dal tasto power principale (perchè l'ho impostato per accensione e spegnimento del note) e il notebook prima di spegnersi ci mette una vita oppure mi si spegne e riaccende.... che pizza.
eppure non mi sembra di aver istallato programmi o cose strane...
lukylions
13-08-2004, 14:26
Jeeg, Novy, avete mai provato a fare il windows update? ha me ha trovato due aggiornamenti DRIVERS un per il TV tuner Philips e uno per il wirelees (se ho letto bene).
Però mi sa che non li ha aggiornati... cioè è partita automaticamente l'istallazione nuovo hardware ma poi non si è conclusa...
come potrei fare per ritrovare quell'aggiornamento driver scaricarlo e farlo istallare correttamente? soprattutto il TV tuner?
e un'altra cosa che mi fa impazzire di questo notebook che quando faccio l'update di windows oppure quando lo faccio fare automaticamente comunque non mi istalla gli aggiornamenti... come è possibile? Controllo e la volta dopo sono sempre gli stessi aggiornamenti che ho scaricato la volta prima.
Jeeg_Robot
14-08-2004, 09:26
@lucky
Mi spiace sentire che il tuo W1 continua ad avere dei piccoli problemini senz'altro molto fastidiosi:mad:
Io ho fatto l'update senza nessun problema. Gli aggiornamenti prova a scaricarteli dal sito Asus.
@efis
Per quanto riguarda FS2004 al momento non posso darti dati perchè l'ho prestato ad un amico. Per quanto riguarda le prestazioni del centrino ti confermo che l'1,7 corrisponde ad un pentium 4 2,8.
PS Stasera parto per la corsica e per 15 giorni mi devo separare dal mio amato W1 e dalla vostra piacevole compagnia.
Continuate a scrivere su questo thread per scoprire tutto sul nostro amato W1.
Buone ferie a tutti gli amici del W1.:D Ci sentiamo a settembre.
Jeeg Robot
@ Lucky
Io windows update l'ho fatto una volta appena comprato e mi sembrava andato a buon fine. però non ricordo il che ci fossero nuovi drivers per il TV tuner.
Appena posso riproverò a farlo e vedo cosa succede. Devo farlo però da casa dove ho fastweb, dato che ora sono collegato co il modem a 54 Kbps.
A proposito di Tv tuner sei riuscito a dare una sistemata ai canali?? Il fatto che Jeeg non ci abbia fatto sapere niente di quel programma credo indichi che non fosse adatto. A me aveva dato quell'impressione.
Il disturbo da te lamentato su accensione e spegnignemento a me fortunamente non si verifica, acnhe io uso il pulsante.
Però che scocciatura :rolleyes:
lukylions
14-08-2004, 12:33
ma secondo me dovrei formattare e rimettere tutto il sistema da capo perchè ho piccoli disturbi che sicuramente sono di tipo software ( mi auguro).
Anche se la cosa è strana perchè avevo appena rimesso tutto il sistema nuovo appena istallato!
Vorrei mettere le utility di norton che ti risolvono problemi, conflitti software ecc..
per la sistemazione dei canali ancora non so che dirti comunque dopo le feste chiamerò l'assistenza ASUS perchè è veramente ridicola la cosa.. deve esserci un sistema per configurare bene la TV altrimenti a che serve il telecomando?
per caso avete provato powerstrip su questo portatile?
lo vorrei prendere però avrei bisogno di avere la risoluzione 800x600 50hz dall'uscita vga che può essere settata solo con powerstrip e ho letto che alcuni portatili non sono compatibili con questo programma.
grazie
ciao
neo985
Salve a tutti!!!!
ho trovato questo articolo interessante...ne parlano molto bene!!!
quindi a chi interessa:
Il nuovo Asus W1 è un notebook multimediale con display Wide Screen e sintonizzatore Tv. Spicca per l’estetica e per la costruzione davvero curate...... segue su ....
http://pcpro.mytech.it/pcpro/prove/art006001040092.jsp
Ho montato un modulo da 512 di RAM e devo dire che le prestazioni sono un pò migliorate , quindi appena posso lo porto a 1 giga. Di più credo proprio non serva a niente.
Quello che mi dispiace di questo nb (spero che Jeeg non si adombri :D ) è il software di gestione della TV. Ogni volta tocca rifare la sintonizzazione dei canali, poi non si possono mettere in ordine, insomma se uno si vuole vedere un determinato programma perde un sacco di tempo. Se poi si vuole fare un pò di zapping la cosa risulta quasi impossibile. Mi domando se non ci sia un programma un pò migliore, che consenta la memorizzazione dei programmi e la loro corretta gestione. Chissà forse il produttore del modulo TV (Philips), io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
reefsean
21-08-2004, 15:11
innanzitutto scusatemi se nn posto bene ma e la prima volta che scrivo in un forum.
Questa e la seconda volta che posto perche la prima nn mi e servita ad indirizzare le mie domande nella sezione in cui volevo e se qualcuno ha capito di cosa parlo (per quanto riguarda il tipo di notebook---asus w1---)mi aiuti.
Grazie in anticipo per le vostre risposte........ho visto le foto del vostro w1 e sinceramente mi e piaciuto moltissimo anche perche ho letto come ne scrivete compiaciuti.....ora la mia domanda e .......devo comprare un notebook e sinceramente vorrei il w1 pero io nn nn sono un grafico e tantomeno devo giocarci perche nn mi interessa e dovendolo collegare alla presa della corrente nn ho bisogno di un n.book cn una grande autonomia(potenza del processore)........Vorrei solo usarlo per internet qlche programmino di semplice utilita e per riversarci i video dei miei familiari e masterizzarli su dvd.......posso optare per questo mostro di notebook oppure devo volgere i miei acquisti ad un amd 64 bit o va bene anche un dothan 2 giga cn HD7.200 dell 8600?????vi pregoconsigliatemi un buon notebook per uso video editing....ciao e grazie
Jeeg_Robot
21-08-2004, 22:47
Ciao ragazzi, sono appena tornato dalla corsica ma sono già in partenza per altri lidi:)
@novy
sono pienamente d'accordo con te sulla qualità del programma per la gestione TV. E' veramente poco pratico. Ma sono già alla ricerca di qualcosa di più performante;)
@reef
Se ti piace il W1 prendilo senza pensarci. Per quello che hai detto dovrai farne è più che sufficiente. Vedrai che te ne innamorerai al primo sguardo;)
reefsean
22-08-2004, 08:25
Ciao ragazzi, sono appena tornato dalla corsica ma sono già in partenza per altri lidi:)
@novy
sono pienamente d'accordo con te sulla qualità del programma per la gestione TV. E' veramente poco pratico. Ma sono già alla ricerca di qualcosa di più performante;)
@reef
Se ti piace il W1 prendilo senza pensarci. Per quello che hai detto dovrai farne è più che sufficiente. Vedrai che te ne innamorerai al primo sguardo;)
si ma il centrino e potente o e solo comodo per l'autonomia della batteria ?grazie per avermi aiutato e buona giornata
reefsean
22-08-2004, 08:39
ah un altra cosa....
1) (ignorante in materia)quindi cn una risoluzione di 1680x1050 del w1 i caratteri e le icone saranno piu piccoli del mio 15 pollici 1024x768?
2) qual'è il privilegio di una risoluzione maggiore?
3) dove posso acquistarlo?
grazie anticiatamente....ciao
Jeeg_Robot
22-08-2004, 09:53
@reef
1) Maggiore è la risoluzione e più piccoli saranno i caratteri e le icone.
2) I vantaggi di una risoluzione maggiore li apprezzi quando fai lavori di grafica o fotoritocco o altro.....
3) Oramai lo puoi trovare presso quasi tutti gli shop online...
Il centrino non ha come unico vntaggio la maggiore durata delle batterie rispetto al P4 ma è anche potente. Il Centrino 1,7 Giga lo puoi equiparare ad un P4 2,8 Giga.
Ciao
reefsean
22-08-2004, 11:37
perdonami jeeg per come ti rompa le palline.....un ultima cosa....(speriamo che sia l'ultima)
la risoluzione dello schermo posso settarla per una minore ad esempio 1024x768 ecc.....se si.........nn ne perdo di qualita?
ciao e perdonami per l'ennesima volta ciaooooooooee buona domenica
Jeeg_Robot
22-08-2004, 12:19
Certo, la risoluzione la puoi settare come vuoi ma per valori inferiori a quella nativa perdi qualcosina in nitidezza....ma davero niente di drastico....
Non ti preoccupare, se hai dubbi, domande o curiosità siamo qui apposta. ;)
Ciao e buona domenica
reefsean
22-08-2004, 12:53
e qual'è la migliore risoluzione per uno schermo a crist.liquidi ossia...a quale risoluzione devo prenderlo e quali specifiche deve avere per non avere dei caratteri piccoli e per nn perdere in qualita delle immagini?
ciao e grazie
Ragazzi nella rivista "Quale computer" di Settembre trovate una bella prova del w1762..... ovviamente non può che stravincere!
unico neo il prezzo: 2990€
non è un pò troppo?
saluti dalla Sardegna....
ipaq 2215 rulez :sofico:
Jeeg_Robot
22-08-2004, 18:01
Bella dritta Italy, domani la vado in edicola a prenderla.
Il prezzo è quello del listino ufficiale Asus ma come ho segnalato già a molti lo si trova a prezzi molto inferiori al listino già ormai su diversi shop online.
Buona continuazione di Vacanza in sardegna col tuo Ipaq 2215:cool:;)
WhiteBase
26-08-2004, 23:02
Una cortesia... provate ad installare GunMetal (è uno dei giochi in bundle)... anche a voi non parte nemmeno? (catalyst 4.7 e 4.8)
Da notare che tutti gli altri programmi sia direct3d che opengl funzionano benissimo.
E' un peccato perchè sarebbe pure carino come gioco
alebizzo75
27-08-2004, 09:56
...mi avete fatto veramente venir voglia di prendere questo fantastico portatile!!!!
Ho un paio di domande però da farvi, e più precisamente:
1. mi sembra di aver letto che non sono presenti le porte per collegare il mouse esterno, è vero?
2. ho necessità di una porta parallela per collegare la stampante (Epson Stylus Photo EX), vi è la presenza di tale porta o no?
Ciao a tutti e grazie...
Avete visto i nuovi modelli W1743NAUH e W1770NAUP, le caratteristiche non sono tanto chiare, anche perchè sul sito Asus ancora non ci sono questi due modelli!
Domanda per i possessori del W1, questo nb ha l'ingresso video?
WhiteBase
27-08-2004, 10:20
Originariamente inviato da alebizzo75
...mi avete fatto veramente venir voglia di prendere questo fantastico portatile!!!!
Ho un paio di domande però da farvi, e più precisamente:
1. mi sembra di aver letto che non sono presenti le porte per collegare il mouse esterno, è vero?
2. ho necessità di una porta parallela per collegare la stampante (Epson Stylus Photo EX), vi è la presenza di tale porta o no?
Ciao a tutti e grazie...
Mancano le ps2, ma ovviamente puoi usare il mouse USB (è fornito in dotazione il mouseman traveler in alluminio di Logitech)
WhiteBase
27-08-2004, 10:20
Originariamente inviato da dalello
Domanda per i possessori del W1, questo nb ha l'ingresso video?
si, ha l'AV-IN
alebizzo75
27-08-2004, 10:24
...e la porta parallela???
c'é???
Originariamente inviato da alebizzo75
...e la porta parallela???
c'é???
Niente porta parallela :(
WhiteBase
27-08-2004, 12:22
E nemmeno la seriale: è un sistema legacy-free e come tale manca dei vecchi connettori seriale parallela e ps2.
In compenso ha abbondanza di connettori ad alta velocità (3 usb2, 1 firewire, av-in, s/pdif ottico, cuffie, mic in, line in, 3d audio (4+1), reader di memory card (sd, mmc, ms (normali, pro, duo), s-video, gigabit lan, rj11 e vga)
alebizzo75
27-08-2004, 12:29
nella confezione cosa era compreso???
borsa, mouse, etc... mi potete fare un elenco degli accessori compresi???
grazie
l'AV IN funziona anche come una scheda di acquisizione immagini o serve solo per poter utilizzare il monitor come un comune televisore?
su un sito ho letto in vendita sti due modelli asus:
W1743NAUH
Centrino 1.6 Ghz 512Mb 60Gb DVD-DUAL 15,4 XPHome
Notebook Centrino 1.6Ghz 15,4' SWXGA (1680X1050) ATI Radeon PRO9600 64Mb DDR RAM512 Mb (2X256) HDD 60Gb (5400RPM) Masterizzatore DVD-DUAL Gigabit LAN TV-TUNER Wireless LAN XPHome
W1770NAUP
Centrino 1.8GHz 512Mb 80Gb DVD-DUAL 15,4" XPPro
Notebook Centrino 1.8Ghz 15,4' SWXGA (1680X1050) ATI Radeon PRO 9700 64Mb DDR RAM512 Mb (2X256) HDD 80Gb (5400RPM) Masterizzatore DVD-DUAL Gigabit LAN TV-TUNER Wireless LAN XP Professional
---------------
da sito ufficiale asus.it
Modello W177DNAUP
15.4' TFT (SWXGA+) 1680x1050 / Pentium-M 725 (1.80GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM512 MB DDR / 80GB (5400rpm) HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / TV Tuner / Wireless LAN / WinXP Pro
in uno una 9700 mentre sul listino di asus.it viene data una ATI9600 inoltre sono dothan o banjas?
qualcuno che lo abbia mi può dare delucidazioni ?
grazie :°
Dovrebbe essere una 9600, dico dovrebbe perche' sul listino ufficiale e' scritto cosi', ho mandato una mail a un paio di negozi per chiedere la conferma scritta di quello che montano, domani dovrebbero rispondermi.
ma che poi... pentium -M 1.8 esiste solo in versione Dothan nO??
Un 1.8 banjan nn mi torna:(
Infatti i Banias arrivano fino a 1.7 ghz
Mi domando se per risolvere il problema del sw di gestione della TV, non si potrebbe provare ad installare il sw cinergy tv che viene dato in bundle con le schede tv terratec, di cui ho letto un'ottima recensione sull'ultimo numero di pc prof... e le cui caratteristiche sono riassunte sul sito terratec. Che dite potrebbe funzionare?? Pare che il tuner sia sempre un philips. ;)
El Watusi
06-09-2004, 18:07
Originariamente inviato da asux
su un sito ho letto in vendita sti due modelli asus:
W1743NAUH
Centrino 1.6 Ghz 512Mb 60Gb DVD-DUAL 15,4 XPHome
Notebook Centrino 1.6Ghz 15,4' SWXGA (1680X1050) ATI Radeon PRO9600 64Mb DDR RAM512 Mb (2X256) HDD 60Gb (5400RPM) Masterizzatore DVD-DUAL Gigabit LAN TV-TUNER Wireless LAN XPHome
W1770NAUP
Centrino 1.8GHz 512Mb 80Gb DVD-DUAL 15,4" XPPro
Notebook Centrino 1.8Ghz 15,4' SWXGA (1680X1050) ATI Radeon PRO 9700 64Mb DDR RAM512 Mb (2X256) HDD 80Gb (5400RPM) Masterizzatore DVD-DUAL Gigabit LAN TV-TUNER Wireless LAN XP Professional
---------------
da sito ufficiale asus.it
Modello W177DNAUP
15.4' TFT (SWXGA+) 1680x1050 / Pentium-M 725 (1.80GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM512 MB DDR / 80GB (5400rpm) HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / TV Tuner / Wireless LAN / WinXP Pro
in uno una 9700 mentre sul listino di asus.it viene data una ATI9600 inoltre sono dothan o banjas?
qualcuno che lo abbia mi può dare delucidazioni ?
grazie :°
A quanto mi è stato riferito da un rivenditore che mi è sembrato molto competente, il modello W1743NAUH monta uno schermo WSXGA con una risoluzione di 1650x1024 mentre il modello superiore, il W1770DNAUP, un wSXGA+ 1680x1050.
Entrambe i modelli sono equipaggiati con una 9600.
La frequenza di funzionamento del W1743NAUH e del X1770NAUP dovrebbe essere rispettivamente di 1,6 Ghz e 1,8 Ghz.
Questo dovrebbe essere tutto ..... però ...
lukylions
06-09-2004, 19:14
novy prova a istallarlo! se il tuner è philips.... hai un link?
Jeeg_Robot
06-09-2004, 21:10
Novy, il software della Terratec non è scaricabile dal sito. Ho notato che ci sono solo i drivers.
:rolleyes:
WhiteBase
06-09-2004, 22:30
Originariamente inviato da El Watusi
A quanto mi è stato riferito da un rivenditore che mi è sembrato molto competente, il modello W1743NAUH monta uno schermo WSXGA con una risoluzione di 1650x1024 mentre il modello superiore, il W1770DNAUP, un wSXGA+ 1680x1050.
Entrambe i modelli sono equipaggiati con una 9600.
La frequenza di funzionamento del W1743NAUH e del X1770NAUP dovrebbe essere rispettivamente di 1,6 Ghz e 1,8 Ghz.
Questo dovrebbe essere tutto ..... però ...
Competente mica tanto.... che razza di risoluzione è WSXGA 1650x1024 ?? Non esiste. la risoluzione WSXGA è 1280x800 (e ne sono certo, dato che io ho proprio il w1 base con il 1,5Ghz)
Si purtroppo ho visto anche io che dal sito terratec si scaricano solo i driver:mad:
Ci vorrebbe qualcuno gentile che ce li facesse provare ;)
Io ho anche provato a vedere con winmx...
Ma possibile che abbiano fatto un sw così schifoso :mad:
El Watusi
07-09-2004, 10:58
Competente mica tanto.... che razza di risoluzione è WSXGA 1650x1024 ?? Non esiste. la risoluzione WSXGA è 1280x800 (e ne sono certo, dato che io ho proprio il w1 base con il 1,5Ghz)
Caro Lei,
la risoluzione 1280x800 (che poi dovrebbe corrispondere ad una risoluzione di 1280x768) corrisponde ad una WXGA e non ad una WSXGA.
La WSXGA dovrebbe proprio essere 1600x1024 mentre la WSXGA+ 1680x1050.
Te lo dico con certezza poichè mi sono informato parecchio, sia navigando su internet, nei forum e chiedendo ad alcuni rivenditori.
L'unico che mi ha risposto con onestà e competenza è stato proprio il rivenditore X di cui sopra.
Fai un pò di ricerche e poi mi saprai dire se ho ragione o meno.
lukylions
07-09-2004, 13:15
se andate su www.eprice.it trovate tutti e due i nuovi modelli del W1 con il prezzo e le caratteristiche.
El Watusi
07-09-2004, 13:44
se andate su www.eprice.it trovate tutti e due i nuovi modelli del W1 con il prezzo e le caratteristiche.
Si ma le caratteristiche riportate dal rivenditore da te menzionato sono errate (e, cosa ben più grave, fuorvianti per un potenziale acquirente) poichè i 2 portatili montano una 9600 piuttosto che la 9700pro.
La risoluzione video nativa per il W1743NAUH non è 1680x1050 ma una WSXGA 1600x1024 .
La risoluzione 1680x1050 è esclusiva del W1770NAUP, e corrisponde alla dicitura WSXGA+
lukylions
07-09-2004, 13:58
watusi scusa ma hai le idee un po confuse,
le risoluzioni che dici tu sono sbagliate.
mai sentito parlare di una risoluzioneWSXGA+
e trall'altro eprice è uno dei maggiori rivenditori in internet e direi tra i più seri è molto difficile se non impossibile che abbia indicato caratteristiche diverse da quelle dell'oggetto in vendita.
vedi di non farti dare indicazioni dai negozianti perchè quelli ne sanno meno di tutti.
casomai controlla il sito ufficiale ASUS.
Ti riporto le risoluzioni che sono valide per tutti gli LCD in commercio, e sono copiate dal sito DELL perchè le riassumeva molto bene.
Schermo WUXGA a matrice attiva da 15,4 polliciUltraSharpTM di Dell con risoluzione 1920 x 1200 e 16 milioni di colori.
Schermo WSXGA a matrice attiva da 15,4 polliciUltraSharpTM di Dell con risoluzione 1680 x 1050 e 16 milioni di colori.
Schermo WXGA a matrice attiva da 15,4 polliciUltraSharpTM di Dell con risoluzione 1280 x 800 e 16 milioni di colori.
queste sono le caratteristiche ufficiali comuni a tutti i notebook con schermi 15,4pollici.
El Watusi
07-09-2004, 15:32
watusi scusa ma hai le idee un po confuse,
le risoluzioni che dici tu sono sbagliate.
mai sentito parlare di una risoluzioneWSXGA+
e trall'altro eprice è uno dei maggiori rivenditori in internet e direi tra i più seri è molto difficile se non impossibile che abbia indicato caratteristiche diverse da quelle dell'oggetto in vendita.
vedi di non farti dare indicazioni dai negozianti perchè quelli ne sanno meno di tutti.
casomai controlla il sito ufficiale ASUS.
Ti riporto le risoluzioni che sono valide per tutti gli LCD in commercio, e sono copiate dal sito DELL perchè le riassumeva molto bene.
Schermo WUXGA a matrice attiva da 15,4 polliciUltraSharpTM di Dell con risoluzione 1920 x 1200 e 16 milioni di colori.
Schermo WSXGA a matrice attiva da 15,4 polliciUltraSharpTM di Dell con risoluzione 1680 x 1050 e 16 milioni di colori.
Schermo WXGA a matrice attiva da 15,4 polliciUltraSharpTM di Dell con risoluzione 1280 x 800 e 16 milioni di colori.
queste sono le caratteristiche ufficiali comuni a tutti i notebook con schermi 15,4pollici.
Che ho le idee confuse non c'è dubbio : cò ste risoluzioni non ci si capisce una beneamata MAZDA. :confused:
Tantomeno si capisce qualcosa dal sito ASUS, se provi a chiamarli manco loro lo sanno qual'è la risoluzione nativa dei TFT montati sulle macchine.
Se poi inizi a girare sui siti dei rivenditori allora è proprio caos.
:muro:
Mai setito parlare di WSXGA+ ?
Come sei antico ! :)
Segui il link riportato e vedrai che questa "fantomatica" risoluzione in ASUS esiste davvero !
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w1/listino.htm
Si vede che in ASUS la WSXGA+ corrisponde alla WSXGA in DELL .....
lukylions
08-09-2004, 12:49
ah si si hai perfettamente ragione ma questi costruttori a volte sono strani oppure mettono un semplice + per far vedere che il suo LCD ha qualcosa in più...ma poi...
io ho un W1762 WSXGA 1680X1050 poi il + non so se sono fortunato e ce l'ho!
Il mio amico ha un DELL 16:10 LCD 15,4 WSXGA e corrisponde sempre alla risoluzione 1680X1050.
poi hai proprio ragione che con asus non si capisce mai niente.
comunque in linea GENERALE LE RISOLUZIONI SONO VERAMENTE QUELLE CHE TI HO SEGNATO ok?
le altre risoluzioni vuol dire che sono veramente strane.
Ma alla fine questo monitor, apparte il numero di pixel, è un buon monitor.
Io sono indeciso tra il classico 4:3 del M6842NEUH e il 16:10 del W1743NAUH! Quest'ultimo è un buon NB nel complesso?
scusate gli errori grammaticali!!!
lukylions
08-09-2004, 13:32
si buon notebook e LCD direi molto buono
El Watusi
08-09-2004, 17:33
Ma alla fine questo monitor, apparte il numero di pixel, è un buon monitor.
Io sono indeciso tra il classico 4:3 del M6842NEUH e il 16:10 del W1743NAUH! Quest'ultimo è un buon NB nel complesso?
Secondo me sono due modelli per due target differenti.
Il W1743NAUH ha parecchie frocerie (come sono solito chiamarle io) tipo il sub, TV Tuner, lo schermo 16:10 di derivazione Apple ....
Il M6842NEUH è più classico e meno frivolo, monta una 9700 intead of una 9600, dovrebbe pesare di meno (circa 600g), come dici tu monta uno schermo 4:3, hard disk non è ben chiaro se monta un 4200rpm o 5400rpm.
Visto e considerato che anche il prezzo è simile dipende dai gusti .....
MisterJavaX
08-09-2004, 20:30
Ciao ragazzi sono da tempo alla ricerca di un bel portatile con una sezione audio dignitosa,che non pesi molto e che sia esteticamente attraente e sono approdato a questo Asus.
Penso domani di ordinarlo prenderò il nuovo modello il W1743NAUH a 1784 euro con trasporto incluso.
Il prezzo penso sia buono.
Faccio la scelta giusta??nessun di voi si è poi pentito dell'acquisto giusto?Me lo consigliate.
Un ultima domanda non ho capito se nei nuovi modelli usciti a settembre la scheda video sia la 9700 o la 9600.Io penso sia quest'ultima come cita il sito dell'Asus ma perche molti negozi on-line danno come scheda video la 9700 tra questi eprice.Mi sa che c'è qualcuno che ha info errate?
WhiteBase
08-09-2004, 21:29
Caro Lei,
la risoluzione 1280x800 (che poi dovrebbe corrispondere ad una risoluzione di 1280x768)
Mettiamola così: io ho il portatile intressato, con cui ti sto scrivendo in questo momento e ti garantisco che la risoluzione è 1280*800 e NON 1280*768 (in effetti comunque mi era scappata una "S" di troppo nella sigla della risoluzione)
Non ci credi?
eccotene la prova
El Watusi
09-09-2004, 12:48
ah si si hai perfettamente ragione ma questi costruttori a volte sono strani oppure mettono un semplice + per far vedere che il suo LCD ha qualcosa in più...ma poi...
io ho un W1762 WSXGA 1680X1050 poi il + non so se sono fortunato e ce l'ho!
Il mio amico ha un DELL 16:10 LCD 15,4 WSXGA e corrisponde sempre alla risoluzione 1680X1050.
poi hai proprio ragione che con asus non si capisce mai niente.
comunque in linea GENERALE LE RISOLUZIONI SONO VERAMENTE QUELLE CHE TI HO SEGNATO ok?
le altre risoluzioni vuol dire che sono veramente strane.
Infatti la penso proprio come te, credo che alla ASUS hanno fatto un pò di confusione durante la redazione del listino, però questo tipo di informazioni contrastanti (dentro la stessa ASUS e tra ASUS e rivenditori) creano solo confusione nei potenziali acquirenti.
Il fatto (o misfatto) rimane e ancora non si è capito qual'è la risoluzione nativa del W1743NAUH .... 1280x800 ? 1600x1024 ? 1680x1050 ?
Quello che non vorrei è proprio scoprirlo dopo averlo acquistato, considerato che tra le due risoluzioni c'è un'abbisso.
Come si deve fare per avere dell informazioni certe ?
Mettiamola così: io ho il portatile intressato, con cui ti sto scrivendo in questo momento e ti garantisco che la risoluzione è 1280*800 e NON 1280*768 (in effetti comunque mi era scappata una "S" di troppo nella sigla della risoluzione)
Non ci credi?
eccotene la prova
Si si ho capito che la tua risoluzione è quella, non c'era bisogno che mi facessi mettere la mano nella piaga, non sono San Tommaso, io voglio solamente capire, insieme a tutti voi, qual'è la risoluzione nativa del W1743NAUH .... 1280x800 ? 1600x1024 ? 1680x1050 .
Io dovrei acquistare il mio primo portatile e dovendo spendere 1800 pleuri vorrei spenderli bene e sicuro delle caratteristiche del prodotto che ho scelto.
Sarò ripetitivo ma :
Come si deve fare per avere dell informazioni certe riguardo la risoluzione nativa del TFT montato sul W1743NAUH della ASUS?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere a questo quesito.
Infatti la penso proprio come te, credo che alla ASUS hanno fatto un pò di confusione durante la redazione del listino, però questo tipo di informazioni contrastanti (dentro la stessa ASUS e tra ASUS e rivenditori) creano solo confusione nei potenziali acquirenti.
Il fatto (o misfatto) rimane e ancora non si è capito qual'è la risoluzione nativa del W1743NAUH .... 1280x800 ? 1600x1024 ? 1680x1050 ?
Quello che non vorrei è proprio scoprirlo dopo averlo acquistato, considerato che tra le due risoluzioni c'è un'abbisso.
Come si deve fare per avere dell informazioni certe ?
Si si ho capito che la tua risoluzione è quella, non c'era bisogno che mi facessi mettere la mano nella piaga, non sono San Tommaso, io voglio solamente capire, insieme a tutti voi, qual'è la risoluzione nativa del W1743NAUH .... 1280x800 ? 1600x1024 ? 1680x1050 .
Io dovrei acquistare il mio primo portatile e dovendo spendere 1800 pleuri vorrei spenderli bene e sicuro delle caratteristiche del prodotto che ho scelto.
Sarò ripetitivo ma :
Come si deve fare per avere dell informazioni certe riguardo la risoluzione nativa del TFT montato sul W1743NAUH della ASUS?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere a questo quesito.
Tanto per cominciare un saluto a tutti ,visto che questo è il mio primo messaggio sul forum.;)
Spero di trovarmi bene con voi!Allora credo di poter risolvere il problema,visto che proprio ieri mi è arrivato il 1743.La risoluzione massima che raggiunge è di 1680 X 1050.Purtroppo non riesco a fare uno screen che rientri nei 25k.Se mi date una mano lo posto ;)
CIAUZ=)
MisterJavaX
09-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da Saur0n
proprio ieri mi è arrivato il 1743.
CIAUZ=)
Ciao Saur0n
Mi potresti confermare che la scheda video è una Ati 9600??
E se hai un po di tempo potresti fare una piccola recensione su questo bel portatile??
Ciao :cincin:
MisterJavaX
09-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da vetrofragile
Al posto che risparmiare sui condensatori per fare maggior margine sulle vendite, cercassero di fare buoni prodotti , ecco magari meno "plasticosi" masticosi... basterebbe già quello.
Tu pensi che il tuo Acer sia meno plasticoso di questo??
Ma secondo quale criterio?
I portatili Acer di certo non sono famosi per la loro eccelsa qualità....
MisterJavaX
09-09-2004, 15:08
nono.. è plasticosissimo anche il mio! ovvio, ma non ho mai letto commeti tipo : questo acer xxx è un fantastico esempio di stile!!
Mentre qui...
Parliamoci chiaro, l'asus come acer e company fanno portatili consumer e cercano di dargli qualcosa in estetica per non sembrare dei carrozzoni, ma sia chiaro a tutti che un'apple è un'altro pianeta.
Tutto qui.
Proprio per questo io chiedevo informazioni piu precise e conferme sulla qualità generale di questo portatile.
Non ho mai visto gente cosi innamorata dell'estetica di un Asus o di un Acer :eek: ed essendo in procinto di un acquisto importante volevo maggiori informazioni su questo "pseudo gioiello"(come lo definiscono i proprietari).
:sbavvv:
El Watusi
09-09-2004, 16:03
Tanto per cominciare un saluto a tutti ,visto che questo è il mio primo messaggio sul forum.;)
Spero di trovarmi bene con voi!Allora credo di poter risolvere il problema,visto che proprio ieri mi è arrivato il 1743.La risoluzione massima che raggiunge è di 1680 X 1050.Purtroppo non riesco a fare uno screen che rientri nei 25k.Se mi date una mano lo posto ;)
CIAUZ=)
Che dio ti benedica ragazzo !!!
Finalmente tutti i dubbi sono stati fugati !
Benvenuto nel Forum caro Sauron!
Come primo messaggio devo dire che hai fatto centro.
Era circa un 3 settimane che cercavo di cavare il ragno fuori dal buco (buco = ASUS W1743NAUH), finalmente con il tuo post abbiamo stanato stò bastardone de ragno.
Allora tanto per gradire, come antipasto, avrei qualche domandina:
- Prime impressioni sul notebook appena acceso.
- Impressioni sullo schermo (visibilità angolare verticale e orizzontale)
- Impressioni sull'hd 5400rpm
- Hai installato e provato qualche programma ?
- Ho sentito qualcuno lamentarsi del software di gestione del TV Tuner, cosa sai dirci al riguardo ?
- Hai provato qualche giochillo sul pargolo ?
- Com'è l'audio con il sub ?
- Fatto girare per caso un 3Dmark 2001 o 2003 ?
Grazie in anticipo per le info !
El Watusi
09-09-2004, 16:24
certo come caratteristiche l'acer che mi sono preso non ha rivali, ma come estetica c'è di meglio.. non che faccia schifo sia chiaro è anzi carino.. ma nulla a che vedere con gli apple.
Ora, visto che l'ho preso poco tempo fa e prima di acquistarlo ho passato in rassegna almeno 100 notebook :eek: e gli asus sia come caratteristiche che ,soprattutto, come estetica non mi hanno mai convinto.. sempre per il motivo che dicevo prima ovvero erano i peggiori dal punto di vista "plasticosità", magari qui si sono rimboccati le maniche e hanno progettato ,finalmente qualcosa di decente... speriamo!:O
ciao
Minkia, hai passato in rassegna 100 notebook e poi te sei preso stò cartone (Acer 1502) ? :)
Prestazionalmente, come dici tu, il tuo notebook deve essere da paura .... paragonandolo al mondo delle macchine è come avere una Ferrari con il telaio di una Fiat Duna !!! :)
A parte gli sfottò (in amicizia naturalmente), volevo dire che ognuno di noi sceglie il proprio notebook secondo i suoi personali gusti (o fisse che dir si voglia).
C'è a chi piace l'estetica e se ne fotte (passatemi il termine) del resto, a chi le prestazioni, a chi serve un monitor e scheda video da paura perchè deve lavorare con la grafica, chi ci deve solo giocare e scaricare a posta, chi prende un desktop replacement da 7,2kg e quando se lo porta in giro rischia la scoliosi e così via.
Gli Apple si sà che sono avanti come design e componentistica : però ammazza quanto costano !!!
E' vero che alla fine della fiera vale il detto che "chi più spende meno spende" ..... ma sempre con le dovute limitazioni imposte dalle proprie tasche e dall'utilizzo che si farà del notebook.
That's all folks !
P.S. la prossima volta che devi scegliere un notebook, onde evitare altri errori/orrori se vuoi ti posso offrire la mia consulenza .... dai che scherzo ! non fare quella faccia da ciriola !
El Watusi
09-09-2004, 22:03
Quale questa
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
eheheh
scherzi a parte,penso tu abbia perfettamente ragione,e se alla fine ho scelto questo acer è stato semplicemente per le caratteristiche hardware, non certo per la portabilità...
pesa un bel pò e se non rischio la scoliosi poco ci manca:p
un saluto!
Ps: però dai, i display asus a parte gli ips sono un pò scarsetti!
ciauz
Finalmente qualcuno che non se la prende per qualche sfottò !
Si propie nu bravu guaglione !
Io di ASUS neo ho visti 3-4 ma non recenti quindi, non essendo up-to-date, mi esimo dall'esprimere giudizi.
Spero quello del W1743NAUH sia buono perchè dopo tanto peregrinare (via internet ovviamente) ho deciso di fare l'acquistone.
Inizialmente ero orientato anche io sull'ACER, forse il 1513 se non vado errato .... vabè cmq in linea generale ero più per Athlon64 che per Centrino.
Poi è uscito il Santech, e giù a documentarmi.
Alla fine ho scelto questo perchè ne parlano tutti bene (e te credo dopo che hai speso 1800 neuri il notebook te lo fai piacè pè forza, sò sempre soldi mica fusaie) e sembra avere un bel display (sempre per sentito dire ovviamente) cosa fondamentale per me visto che ci lavoro dalle 8 alle 12 ore al giorno (e attualmente con l'armada 500 aziendale per non perdere 1/4 di diottria al giorno devo dargli giù de collirio).
Ti ripeto, spero che il display di questo ASUS è buono ... anche perchè
1) il notebook mi serve (e il collirio non posso metterlo in nota spese)
2) me sò quasi rotto i maroni di cercarlo .... anzi leviamo il quasi
Ciao Vetro !
Ciao ragazzi,grazie a tutti per l'accoglienza ;) Cercherò di rispondere a tutte le domande!Premetto che ancora non sono riuscito a mettere il notebook sotto torchio come dico io,quindi per un eventuale recensione ci vorrà un pò di tempo.Cmq posso postare delle impressioni a caldo(ovviamente personali;quindi,se scrivo cavolate non ve la prendete con me:rolleyes: ).Partirò dal display visto che ho notato essere un argomento che suscita molto interesse.Ho messo fianco a fianco il mio nuovo pargolo con un vaio di un mio amico.A mio avviso le differenze sono minime.Infatti l'unica cosa che si nota sui portatili sony è una maggiore luminosità.IMHO scomoda(a causa dei riflessi) se si deve lavorare in spazi aperti con molta luce.L'angolo di visuale è identico(ad occhio e croce un 140°/160°).Dalle specifiche riportate sulla scatola anche questa versione "light" della serie W monta un display WSXGA+.La cosa che mi ha incuriosito è che le caratteristiche riportate sulla scatola hanno la seguente dicitura: RAM 512 mb (512*1).La cosa mi fa pensare che viene monta un banco di ram da 512 lasciando così libero uno slot per un eventuale upgrade(la considero una cosa eccezionale).Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare nessun test(benchmark,giochi potenti,ecc...) ma appena trovo il tempo vi posto le mie impressioni.La tastiera è spaziosa e comoda,il tv tuner funziona benissimo ed il telecomando risponde bene ai comandi.Il design del notebook ,IMHO lo abbiamo visto tutti,è bellissimo.Per finire una nota sulla dotazione:ho trovato ottimo,anche se piccolo,il mouse della logitech nonchè adattatori vari per utilizzare apparecchi con cavo composito o con segnale ntsc.Sono presenti anche delle cuffie Asus di ottima fattura ed una borsa(sempre Asus) a mio avviso ideale per tutto il bundle.
Bene,per ora chiudo qui,se mi sono scordato qualcosa chiedete pure.Io sono qui ;)
CIAUZ=)
samuele1234
10-09-2004, 12:47
Sauron ho delle domande da farti, vorrei sapere che hard disk e masterizzatore monta, magari dimmi le sigle (marca e modello) che trovi in proprietà del sistema (tramite quelle riesco a vedere se il disco è da 5400rpm e se il masterizzatore è double layer, cioè doppio strato).
Il tv tuner e l'ingresso av c'è?
Dove l'hai preso e quanto lo hai pagato?
Grazie
Originariamente inviato da samuele1234
Sauron ho delle domande da farti, vorrei sapere che hard disk e masterizzatore monta, magari dimmi le sigle (marca e modello) che trovi in proprietà del sistema (tramite quelle riesco a vedere se il disco è da 5400rpm e se il masterizzatore è double layer, cioè doppio strato).
Il tv tuner e l'ingresso av c'è?
Dove l'hai preso e quanto lo hai pagato?
Grazie
Ciao Samuele,allora:l'hard disk è un 60 gb 5400,il masterizzatore è un toshiba dvd 4X dual.Per quanto riguarda il tv tuner cìè un cavo /adattatore (in dotazione) per l'av ;).Per quanto riguarda prezzo e luogo dell'acquisto l'ho comprato da eprice a 1.787,28 €.
CIAUZ=)
scusate ragazzi forse mi sono perso qualche risposta, ma ho ancora il dubbio sulla scheda video è una 9600 o 9700?
Finalmente un possessore che può darci qualche risposta!
scusate ragazzi forse mi sono perso qualche risposta, ma ho ancora il dubbio sulla scheda video è una 9600 o 9700?
Finalmente un possessore che può darci qualche risposta!
Ciao Dalello la scheda è una 9600 ;)
El Watusi
10-09-2004, 13:24
Ciao ragazzi,grazie a tutti per l'accoglienza ;) Cercherò di rispondere a tutte le domande!Premetto che ancora non sono riuscito a mettere il notebook sotto torchio come dico io,quindi per un eventuale recensione ci vorrà un pò di tempo.Cmq posso postare delle impressioni a caldo(ovviamente personali;quindi,se scrivo cavolate non ve la prendete con me:rolleyes: ).Partirò dal display visto che ho notato essere un argomento che suscita molto interesse.Ho messo fianco a fianco il mio nuovo pargolo con un vaio di un mio amico.A mio avviso le differenze sono minime.Infatti l'unica cosa che si nota sui portatili sony è una maggiore luminosità.IMHO scomoda(a causa dei riflessi) se si deve lavorare in spazi aperti con molta luce.L'angolo di visuale è identico(ad occhio e croce un 140°/160°).Dalle specifiche riportate sulla scatola anche questa versione "light" della serie W monta un display WSXGA+.La cosa che mi ha incuriosito è che le caratteristiche riportate sulla scatola hanno la seguente dicitura: RAM 512 mb (512*1).La cosa mi fa pensare che viene monta un banco di ram da 512 lasciando così libero uno slot per un eventuale upgrade(la considero una cosa eccezionale).Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare nessun test(benchmark,giochi potenti,ecc...) ma appena trovo il tempo vi posto le mie impressioni.La tastiera è spaziosa e comoda,il tv tuner funziona benissimo ed il telecomando risponde bene ai comandi.Il design del notebook ,IMHO lo abbiamo visto tutti,è bellissimo.Per finire una nota sulla dotazione:ho trovato ottimo,anche se piccolo,il mouse della logitech nonchè adattatori vari per utilizzare apparecchi con cavo composito o con segnale ntsc.Sono presenti anche delle cuffie Asus di ottima fattura ed una borsa(sempre Asus) a mio avviso ideale per tutto il bundle.
Bene,per ora chiudo qui,se mi sono scordato qualcosa chiedete pure.Io sono qui ;)
CIAUZ=)
In effetti anche io volevo chiederti dove l'hai acquistato, da un rivenditore di persona o tramite internet ?
Se vuoi postarci questa info fallo in pvt che è meglio.
Appena puoi postaci tutti i bench e le impressioni "su strada" del caso (utilizzo Office, visione DVD, .
Sono contento di sapere che sei soddisfatto, devo solamente prendere un pò di coraggio (e un pò di soldini dal portafoglio) e decidermi a fare l'acquisto.
Ragazzi datemi la forza voi per fare questo passo perchè da solo non sò se ce la farò .......
se non si scherza qui sui forum, sai che p@@lle
cmq ti ripeto, gli asus sono molto simili ad altri computer di fascia consumer, ma non per questo sono male anzi.. ultimamente le case investono molto in questo settore visto che è quello dove ci guadagnano di più! Acer e dell comprese.
Ora non ho ben presente il modello che hai scelto, ma sicuramente non avrai problemi di collirio :P visto che siamo nel 2004 ed i monitor sono tutti abb.buoni!
poi facci sapere com'è, magari descrivici il prodoto, fai qualche test se hai tempo così aiuti chi è in procinto di acquistarne uno nuovo !
un salutone!
ciauz
Io ero interessato proprio al modello W1743NEUH dell'ASUS, quindi i commenti di Saur0n sono stati fondamentali per farmi scrollare di dosso gli ultimi dubbi.
Bella VETRO !!!!!!
[QUOTE]Originariamente inviato da El Watusi
In effetti anche io volevo chiederti dove l'hai acquistato, da un rivenditore di persona o tramite internet ?
Azz avevo risposto già nella pagina precedente mettendo rivenditore e prezzo! I:(
El Watusi
10-09-2004, 14:22
Azz avevo risposto già nella pagina precedente mettendo rivenditore e prezzo! I:(
Azz se vede che mentre scrivevo il msg tu avevi già postato la risposta !
Una cosa : pixel difettosi ? (in teoria non dovresti averne altrimenti già l'avresti fatto presente).
Grazie per le info Saur0n, aspettiamo trepidanti i bench e la prova su strada.
newclaud
10-09-2004, 16:27
qualcuno mi può fare un pò di chiarezza su tutte queste sottoversioni presenti (o che sono in procinto di uscire) di questo benedetto note?
Grazie!
El Watusi
13-09-2004, 12:49
Qualcuno ha visto Saur0n ?
Vabè che dopo l'acquisto c'è un periodo di "libidinazio tremens" .... ma dove sei finito ? Nelle miniere di Moria ?
Aspettavo con trepidazione una recensione bella cicciuta e invece ...
Ad ogni modo aspettiamo confidenti una tue prossima rece.
Qualcuno ha visto Saur0n ?
Vabè che dopo l'acquisto c'è un periodo di "libidinazio tremens" .... ma dove sei finito ? Nelle miniere di Moria ?
Aspettavo con trepidazione una recensione bella cicciuta e invece ...
Ad ogni modo aspettiamo confidenti una tue prossima rece.
Ciao ragazzi,non sono sparito,il fatto è che non riesco a metterlo sotto torchio sto notebook!Credevo di riuscirci questo fine settimana,ma nulla.Vediamo in settimana di farcela!E poi tutti questi Bilbo,Frodo ,Sam e compagnie varie mi tolgono molto tempo libero!:D
CIAUZ=)
Ciao ragazzi,Hardware Upgrade ha recensito il w1! Ecco il link:
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1071/index.html ;)
sul sito asus si legge :
A SMAU 2004.....
ASUS® riserverà un ampio spazio alla serie W1700N, punta di diamante della propria offerta, tra cui spiccheranno i nuovi modelli realizzati in fibra di carbonio, un materiale caratterizzato da una straordinaria robustezza e leggerezza, e dotati di sintonizzatore TV digitale integrato (digitale terrestre). In evidenza saranno poi i portatili equipaggiati con i nuovi masterizzatori DVD Double Layer, tra i primissimi notebook sul mercato in grado di registrare fino a circa 9 GB di dati sui supporti a doppio strato.
sapete nulla in merito a:
come saranno i modelli in fibra di carbonio della serie w1?
altra domanda sapete se il sintonizzatore che montano adesso e' digitale terrestre?
grazie a tutti :D
Jeeg_Robot
15-09-2004, 19:18
I modelli fatti con fibra di carbonio non li ho visti ma saranno un vero spettacolo!
Il sintonizzatore TV attuale non è digitale terrestre.
Che spettacolo la recensione di HWUpgrade!:sofico:
ciao ragazzi
sono in procinto di acquista quella magnifica macchina che è il W177DNAUP...però prima volevo sapere se qualcuno conosce le differenze dal modello 1743NAUH??
El Watusi
20-09-2004, 16:17
Ciao ragazzi,non sono sparito,il fatto è che non riesco a metterlo sotto torchio sto notebook!Credevo di riuscirci questo fine settimana,ma nulla.Vediamo in settimana di farcela!E poi tutti questi Bilbo,Frodo ,Sam e compagnie varie mi tolgono molto tempo libero!:D
CIAUZ=)
Stiamo ancora aspettando una recensione sul 1743NAUH ... questa volta qual'è la scusa ?
Sei stato impossibilitato causa incontro ravvicinato con un Balrog ?
maxsanty
20-09-2004, 16:32
Cazzarola, ho ordinato il W1743NAUH
martedì scorso da un mio rivenditore di fiducia, ma non lo ha neancora trovato :muro: :muro: :muro: causa non disponibile da parte di tutto i suoi fornitori.
Che fare? Aspettare frementi l'arrivo ricazzarola! Cmq appena arriva spero di postare le mie impressioni "sul campo".
Bye
m.
El Watusi
20-09-2004, 16:37
Originariamente inviato da maxsanty
Cazzarola, ho ordinato il W1743NAUH
martedì scorso da un mio rivenditore di fiducia, ma non lo ha neancora trovato :muro: :muro: :muro: causa non disponibile da parte di tutto i suoi fornitori.
Che fare? Aspettare frementi l'arrivo ricazzarola! Cmq appena arriva spero di postare le mie impressioni "sul campo".
Bye
m.
A quanto ne sò io dovrebbero essere consegnati ai rivenditori questa settimana .... e sottolineo dovrebbero .... anche io lo stò aspettando con trepidazione.
Caro Max, a quanto pare siamo sulla stessa barca.
maxsanty
20-09-2004, 16:49
QUOTE][B]Caro Max, a quanto pare siamo sulla stessa barca. [/QUOTE]
Eh già già già, speriamo che oltre ad essere consegnati questa settimana, siano aggiornati... cioè mi sembra di aver letto ma non ricordo dove (e mi sembra che il nostro amico SaurOn ne abbia dato parziale conferma) che arrivino con 1 slot di memoria libero, cioè 1x512Mb e poi altre inezie come il processore aggiornato... :fiufiu: dothan ma non ci metto la mano nel fuoco ;)
Vabbè dai aspettiamo e speriamo cazzarola nel frattempo non ci resta che ...
:ubriachi:
oppure :mc:
Bye
m.
El Watusi
20-09-2004, 17:24
Eh già già già, speriamo che oltre ad essere consegnati questa settimana, siano aggiornati... cioè mi sembra di aver letto ma non ricordo dove (e mi sembra che il nostro amico SaurOn ne abbia dato parziale conferma) che arrivino con 1 slot di memoria libero, cioè 1x512Mb e poi altre inezie come il processore aggiornato... :fiufiu: dothan ma non ci metto la mano nel fuoco ;)
Vabbè dai aspettiamo e speriamo cazzarola nel frattempo non ci resta che ...
:ubriachi:
oppure :mc:
Bye
m.
Il procio del 1743NAUH dovrebbe essere un Banias, mentre il modello di punta, quello a 1.8 Ghz, dovrebbe essere un Dothan.
Ci credo poco che monti 1x512 .... posso sperarlo ma neanche più di tanto.
Idem come sopra per il BIOS aggiornato .... sia chiaro che non sono pessimista ma un ottimista con esperienza.
ciao ragazzi.....finalmente mi sono deciso ad acquistare questo fantastico portatile!!
ho preso la versione DOTHAN da 1,8Ghz ..il W177DNAUH....dovrebbe arrivarmi nel giro di qualche giorno!!
Vi ringrazio tutti...indirettamente mi avete aiutato nella scelta.....dopo aver letto questo forum (e visto le foto!!) non potevo che optare x l'ASUS e lasciare perdere l'ACER!!
El Watusi
21-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da stripes
ciao ragazzi.....finalmente mi sono deciso ad acquistare questo fantastico portatile!!
ho preso la versione DOTHAN da 1,8Ghz ..il W177DNAUH....dovrebbe arrivarmi nel giro di qualche giorno!!
Vi ringrazio tutti...indirettamente mi avete aiutato nella scelta.....dopo aver letto questo forum (e visto le foto!!) non potevo che optare x l'ASUS e lasciare perdere l'ACER!!
Mi raccomando, appena ti arriva posta una bella rece .... cosa che farò anche io appena arriva .... se arriva ...
maxsanty
21-09-2004, 16:40
Il procio del 1743NAUH dovrebbe essere un Banias, mentre il modello di punta, quello a 1.8 Ghz, dovrebbe essere un Dothan.
Ciao, ho letto sul listino ASUS (c'è da fidarsi? :confused: ) che il "nostro" portatile W1743 dovrebbe montare il processore m725 che secondo quanto c'è scritto
qui (http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/box_server_products/server_boards/xeon/ser_board_se7501hg2/ll_ser_board_se7501hg2/32493.htm) dovrebbe essere un DOTHAN. Quindi sperem ben...
Bye
m.
questi sono i modelli con le rispettive caratteristiche che per il momento vengono venduti in italia:
W1726NUH
Intel Pentium M 1.5 Ghz,
Schermo WXGA 15,4" (Risoluzione massima 1280 X 800),
ATI MOBILITY™ Radeon™ 9600 con 64 MB di memoria,
Ram 512 Mb (2 X 256), Hard Disk 60 GB,
Masterizzatore DVD -/+ R/RW DUAL STANDARD,
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11b integrata, Subwoofer integrato, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Microsoft® Windows® XP HOME,
Borsa per il trasporto, Peso 3.2 Kg,
Garanzia 2 Anni
W1743NAUH
Intel® Pentium® M 725 con tecnologia Intel Centrino
(1.60 GHz, bus frontale da 400 MHz, cache L2 da 2 MB),
Schermo SWXGA 15,4" (Risoluzione massima 1680 X 1050),
ATI MOBILITY™ Radeon™ 9600 Pro con 64 MB di memoria,
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11b integrata, Subwoofer integrato, TV TUNER integrato, Irda Remote Controller, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Garanzia 2 Anni
W1762NAUP
Intel Pentium M 1.7 Ghz,
Schermo SWXGA+ 15,4" (Risoluzione massima 1680 X 1050),
Ram 512 Mb (2 X 256), Hard Disk 80 GB,
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11b integrata, Subwoofer integrato, TV TUNER integrato, Irda Remote Controller, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Microsoft® Windows® XP PROFESSIONAL,
Garanzia 2 Anni
W1770NAUP
Intel® Pentium® M 745 con tecnologia Intel Centrino
(1.80 GHz, bus frontale da 400 MHz, cache L2 da 2 MB),
Ram 512 Mb, Hard Disk 80 GB,
Garanzia 2 Anni
El Watusi
22-09-2004, 00:39
Originariamente inviato da mark 71
questi sono i modelli con le rispettive caratteristiche che per il momento vengono venduti in italia:
W1726NUH
Intel Pentium M 1.5 Ghz,
Schermo WXGA 15,4" (Risoluzione massima 1280 X 800),
Modem 56K, Gigabit Lan, Lan Wireless 802.11b integrata, Subwoofer integrato, 3 Usb 2.0, IEEE 1394, IrDA, S-Video, Batteria Li-Ion,
Garanzia 2 Anni
W1743NAUH
Garanzia 2 Anni
W1762NAUP
Intel Pentium M 1.7 Ghz,
Ram 512 Mb (2 X 256), Hard Disk 80 GB,
Garanzia 2 Anni
W1770NAUP
Garanzia 2 Anni
Avendo scelto il 1743 quindi dovrebbe essere un Dothan .... magari ... dove hai "zincato" tutte queste info mark 71 ?
Aspetto l'arrivo per postare tutto il postabile.... spero che l'attesa sia breve ... stà a diventà una via crucis avere stò benedetto portatile ....
Ragazzi mi dite le caratteristiche del W1743NAUH se sono queste???
15.4' TFT (SWXGA) / Pentium-M 725 (1.60GHz) / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM 512 (256x2) MB DDR / 60GB (5400rpm) HDD / DVD- DUAL / Gigabit LAN / TV Tuner / Wireless LAN / WinXP Home + MS Works
In cosa differisce dal fratello maggiore??
Risoluzione
Tv tuner (può essere montato )
cpu (che può essere sostituito)
h disk?
e... prezzo??
per il resto tutto uguale.... ?
;)
Rispondo a tutti :
le caratteristiche asus che ho postato precedentemente, sono prese da un rivenditore Asus (di quelli seri qui a Roma) , non contento li ho chiamati per la conferma di queste caratteristiche. Risultato : loro ci mettono la mano sul fuoco!!!!!!
p.s. spiacente ma per le regole di questo forum non posso mettere il link del negozio, ma sapete se posso dirvi il nome?
El Watusi
22-09-2004, 10:22
Rispondo a tutti :
le caratteristiche asus che ho postato precedentemente, sono prese da un rivenditore Asus (di quelli seri qui a Roma) , non contento li ho chiamati per la conferma di queste caratteristiche. Risultato : loro ci mettono la mano sul fuoco!!!!!!
p.s. spiacente ma per le regole di questo forum non posso mettere il link del negozio, ma sapete se posso dirvi il nome?
E se ce lo postassi in PVT ?
Thanks !
maxsanty
22-09-2004, 10:30
Ma non dovrebbero avere la connessione wireless b/g?
m.
E se ce lo postassi in PVT ?
ok El Watusi controlla la tua pvt spero ti siano arrivati i miei link.
El Watusi
22-09-2004, 10:41
ok El Watusi controlla la tua mail spero ti siano arrivati i miei link.
Arrivati, grazie un millante !
maxsanty
22-09-2004, 10:54
Potete spedirlo anche a me...
Grazie
m.
..scusate se vi rompo...riuscite a spedirmeli in pvt anche a me!!
grazieeeee
GRAZIE DEI LINK RAGAZZI!!
APPENA MI ARRIVA IL NOTEBOOK VI SCRIVO LE PRIME IMPRESSIONI.....SPERIAMO ARRIVI PRESTO!!
El Watusi
22-09-2004, 14:34
GRAZIE DEI LINK RAGAZZI!!
APPENA MI ARRIVA IL NOTEBOOK VI SCRIVO LE PRIME IMPRESSIONI.....SPERIAMO ARRIVI PRESTO!!
Speriamo arrivi presto ... anche se io ho quasi perso le speranze ... quando l'ho ordinato avevo ricevuto da qualche giorno il sacramento della comunione....
Mandatemelo anche a me il link....
Cmq credo di aver capito che si tratta di $y$pack vero???
Ragazzi il forum impone di non mettere i nomi dei rivenditori, ma in questo modo (criptato) si può fare tranquillamente.......
Cmq $y$pack è rìvenditore Asus a Roma......... solo che al tel. è impossibile comunicare , non rispondono mai!!
mi piacrebbe tanto sapere le caratteristiche del W1743NAUH , fratello minore ovviamente del 1762 , ma con dotazioni che lo avicinano cmq al fratellone soprattutto per il tv tuner che pare "incorporato e non opzionale"..... e poi il prezzo di poco superiore ai 1800€ attira non poco!
:(
ragazzi mi serve ancora una volta il vs aiuto!!
come già sapete ho ordinato la versione W1770NAUP..
...su internet ho letto che la versione W1700Na monta il masterizzatore Dual Layer(8,5Gb)...secondo voi è già montato nella mia versione??se guardo la descrizione sul sito sembrerebbe di no...però conoscendo la "precisione" di ASUS tutto è possibile!!
El Watusi
22-09-2004, 16:45
...su internet ho letto che la versione W1700Na monta il masterizzatore Dual Layer(8,5Gb)...secondo voi è già montato nella mia versione??se guardo la descrizione sul sito sembrerebbe di no...però conoscendo la "precisione" di ASUS tutto è possibile!!
Considerando la situazione attuale delle consegne IMHO è già tanto se t'arriva ... altro che DUAL ... :asd:
scusa la mia ignoranza...ma IMHO cosa significa?
El Watusi
22-09-2004, 16:56
scusa la mia ignoranza...ma IMHO cosa significa?
Abbreviazione utilizzata spesso sui forum e sui newsgroup.
Deriva dall'inglese in my humble opinion, e significa letteralmente "per mio modesto parere", "per quanto mi riguarda", etc.
Se si inserisce un messaggio in un newsgroup parlando del proprio parere, è bene specificare sempre che si tratta di una opinione personale.
credo sia difficile che ci sia sopra il dual layer, e' stato annunciato, allo smau sicuramente ci sara'. Comunque asus su cose importanti come questa sicuramente aumenta il prezzo del prodotto, anche perche' per il momento sembra essere stata la prima a dichiarare di avere un dual su i note.
Basta vedere la differenza di prezzo tra i due modelli per capire.
Prova a vedere se negli altri siti europei di asus sono gia' usciti i modelli con il dual layer, guarda il sito tedesco.....oppure vedi se riesci a capire qualcosa nel forum http://www.w1n-forum.net/ ,
mi attivo anche io per vedere......
maxsanty
22-09-2004, 17:37
Masterizzatore DVD -/+ R/RW DUAL STANDARD
Scusa, ma sulle caratteristiche che hai indicato c'è già di serie il DVD DUAL mi sembra, ma forse non è lo stesso DUAL che penso io.
Bye
m.
El Watusi
22-09-2004, 17:50
..... ma forse non è lo stesso DUAL .....
Togli anche il forse, uno è dual layer l'altro e dual standard ... però il dual layer può essere anche dual standard ... quindi non è più dual ma quadral .... vabè dai, oggi basta cò le minkiate.
ragazzi la cosa è molto strana....dal codice (NAUH finale) sembra che sia già la versione con il DUAL LAYER...però mi sembra molto strano che non venga indicato sul listino!!
Pensate che ho provato a sentire direttamente loro e non sapevano nemmeno se la versione a 1,6 Ghz era Dothan o Dothan ready...immagino che assistenza possa avere!!:ronf:
ho trovato questo articolo su:
http://www.itportal.it/news/hardware/luglio2004/81/
qui sembra che abbia il dual layer di serie.....
io non ci credo!!!!:( per me :
dual standard sta a significare che masterizza e legge DVD sia i + che i - R
anche qui e' come dico io
http://news.hwupgrade.it/12622,1-10.html
IMHO arriva normale...non Dual!!
comunque il mio collega ha già ricevuto il pc..domani mattina me lo spedisce e direi che venerdì dovrei riceverlo.....vi faccio sapere subito!!
Avete sentito le novita sui nuovi modelli w1700 della asus che mostrerà allo smau, sicuramente monteranno un sintonizzatore digitale terrestre, ve ne pare una scelta positiva oppure troppo eccessiva visto la lenta distribuzione del segnale?:cool:
El Watusi
22-09-2004, 19:20
IMHO arriva normale...non Dual!!
comunque il mio collega ha già ricevuto il pc..domani mattina me lo spedisce e direi che venerdì dovrei riceverlo.....vi faccio sapere subito!!
Beato te, a me se và bene arriva a metà della prossima settimana.
DAMN !:muro:
Beato te, a me se và bene arriva a metà della prossima settimana.
ma come mai così tardi??
io ho fatto l'ordine direttamente in casa madre martedì ed era disponibile!!
MisterJavaX
23-09-2004, 10:24
Io ho ordinato il W1743 giorno 15 in un negozio on-line tra i piu affidabili(almeno credevo)ed lo davano e lo continuano a dare per disponibile.Ho fatto l'ordine e poi l'amara sorpresa che il portatile me lo avrebbero mandato giorno 22.
Vabbè una settimana si puo aspettare...:muro:
Ieri dopo che gli ho inviato un bel po di email verso le 18 mi hanno risposto dicendomi che lo avrebbero mandato giorno 29.Allora mi sono incazzato è ho disdetto tutto.:ncomment:
A questo punto aspetto il primo ottobre, che dovrebbe uscire il listino nuovo,alla luce dei cambiamenti prospettati allo SMAU.Non si sa mai dovessero montargli un bel Dothan...
Speriamo che vi arrivi presto.
El Watusi
23-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da MisterJavaX
Io ho ordinato il W1743 giorno 15 in un negozio on-line tra i piu affidabili(almeno credevo)ed lo davano e lo continuano a dare per disponibile.Ho fatto l'ordine e poi l'amara sorpresa che il portatile me lo avrebbero mandato giorno 22.
Vabbè una settimana si puo aspettare...:muro:
Ieri dopo che gli ho inviato un bel po di email verso le 18 mi hanno risposto dicendomi che lo avrebbero mandato giorno 29.Allora mi sono incazzato è ho disdetto tutto.:ncomment:
A questo punto aspetto il primo ottobre, che dovrebbe uscire il listino nuovo,alla luce dei cambiamenti prospettati allo SMAU.Non si sa mai dovessero montargli un bel Dothan...
Speriamo che vi arrivi presto.
Forse è lo stesso dove l'ho ordinato io ... in effetti stanno facendo girare le palle anche a me.
Fortunatamente il prezzo non è variato altrimenti avrei annullato l'ordine senza pensarci un'attimo.
Io aspetto, anche se con l'amaro in bocca, la consegna, tanto da qualche parte avrei dovuto prenderlo, e se le consegne sono in ritardo per loro sono in ritardo un pò per tutti, un paio di giorni non mi cambiano la vita.
L'ultima data che mi è stata riferita per la spedizione è questo Venerdì ..... certo che se il pacco non dovesse partire dai loro magazzini entro Venerdì annullo immediatamente l'ordine e se lo prendono in quel posto dove non batte mai il sole.
Bisogna avere un pò di pazienza ....
MisterJavaX
23-09-2004, 11:18
Un ritardo ci puo stare daccordo,ma non ci puo stare che tu dai il prodotto per disponibile, tutti gli altri negozi online che ho visto lo danno o in arrivo o su ordinazione.Questo è l'unico che lo da per disponibile.Poi lo ordini e ti rinviano da settimana a settimana
A me sembra una presa in giro.Poi il prezzo è pure calato.E poi ad ottobre esce come gia ti ho detto il listino nuovo nn si sa mai potrebbero cambiare qualcosa in positivo.Tanto tra farlo partire il 29 come dicono loro e farlo partire l'1 ottobre dopo aver visto il catalogo nuovo a me ormai non cambia piu nulla.
Stammi bene e speriamo che venerdi ti arrivi.:cincin:
El Watusi
23-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da MisterJavaX
Un ritardo ci puo stare daccordo,ma non ci puo stare che tu dai il prodotto per disponibile, tutti gli altri negozi online che ho visto lo danno o in arrivo o su ordinazione.Questo è l'unico che lo da per disponibile.Poi lo ordini e ti rinviano da settimana a settimana
A me sembra una presa in giro.Poi il prezzo è pure calato.E poi ad ottobre esce come gia ti ho detto il listino nuovo nn si sa mai potrebbero cambiare qualcosa in positivo.Tanto tra farlo partire il 29 come dicono loro e farlo partire l'1 ottobre dopo aver visto il catalogo nuovo a me ormai non cambia piu nulla.
Stammi bene e speriamo che venerdi ti arrivi.:cincin:
Sul fatto di darlo disponibile piuttosto che "in arrivo" o "in riassortimento" che dir si voglia sono pienamente d'accordo con te, è un pò fuorviante e se vogliamo anche ingannevole.
Come ti dicevo se Venerdì spediscono bene, altrimenti li mando in culo e lo ordino da un'altra parte ... quando sarà arrivato il listino nuovo ovviamente.
Che stress ragazzi !
Neanche quando si vuole acquistare qualcosa si riesce a farlo in tranquillità ... c'è sempre da discutere .... 2 maroni !
ciao
io sto aspettando infatti lo smau.....ogni volta compro prima e ci becco la fregatura....questa volta aspetto tanto non sono 10 o 15 giorni che mi cambiano la vita!!!
per quanto riguarda le vendite online....ti fanno venire i giramenti di p...e io sono per il vecchio negazio di fiducia dove almeno puoi incaz.... se non ti arriva qualcosa, sicuramente non ti daranno retta ma almeno ti sfoghi!!!!!
Non vedo lora di vedere questo 1743, ho girato molti negozi di Roma e non l'ho ancora visto.....a questo punto mi sorge una domanda: ma esiste o e' virtuale????
Per il momento ho visto solo foto, e ho scaricato il manuale in inglese !!!!
comunque se vi arriva fatemi sapere tutto....sono curioso di sapere come va!!!!!!;)
maxsanty
23-09-2004, 11:44
Propongo che appena arriva a qualcuno... :muro: :muro: :confused: di aprire un nuovo 3d con tutte le recensioni su questo maledetto W1743NAUH
sempre se arriva...
Cmq anchio sono in attesa, il mio rivenditore è alla mercè dei grossi distributori quindi non so neanchio cosa fare se aspettare se beccarmi quello che arriva bohh non vorrei andare alle calende greche per comprare un merdoso portatile.
Se aspetto lo SMAU e poi mi tocca aspettare altri 15gg dopo di questo e poi però non arriva e tocca aspettare ancora e va in f..a me so rotto i cojoni!
Quindi spero che arrivi e chiudo il discorso.
Bye
m.
El Watusi
23-09-2004, 11:45
ciao
io sto aspettando infatti lo smau.....ogni volta compro prima e ci becco la fregatura....questa volta aspetto tanto non sono 10 o 15 giorni che mi cambiano la vita!!!
per quanto riguarda le vendite online....ti fanno venire i giramenti di p...e io sono per il vecchio negazio di fiducia dove almeno puoi incaz.... se non ti arriva qualcosa, sicuramente non ti daranno retta ma almeno ti sfoghi!!!!!
Non vedo lora di vedere questo 1743, ho girato molti negozi di Roma e non l'ho ancora visto.....a questo punto mi sorge una domanda: ma esiste o e' virtuale????
Per il momento ho visto solo foto, e ho scaricato il manuale in inglese !!!!
comunque se vi arriva fatemi sapere tutto....sono curioso di sapere come va!!!!!!;)
Se arriva farò una bella recensione, almeno spero ... se arriva ...
Io mi sono stancato di aspettare e rinviare l'acquisto, sono due anni che vado avanti di questo passo, ora ho deciso e lo prendo .... tanto nel mondo dell'informatica funziona sempre così :
- aspetti perchè deve uscire questo aggeggio con più funzioni
- quando esce costa troppo e aspetti che cala il prezzo
- quando il prezzo è abbordabile escono i rumors del modello successivo
- aspetti perchè deve uscire il modello successivo dell'aggeggio che ti interessava
è un loop senza fine ....
Io ho deciso per questo modello della ASUS e in realtà mi sono anche stancato di fare ricerche e controricerche (come è sacrosanto fare) ....
El Watusi
23-09-2004, 11:46
Propongo che appena arriva a qualcuno... :muro: :muro: :confused: di aprire un nuovo 3d con tutte le recensioni su questo maledetto W1743NAUH
sempre se arriva...
Cmq anchio sono in attesa, il mio rivenditore è alla mercè dei grossi distributori quindi non so neanchio cosa fare se aspettare se beccarmi quello che arriva bohh non vorrei andare alle calende greche per comprare un merdoso portatile.
Se aspetto lo SMAU e poi mi tocca aspettare altri 15gg dopo di questo e poi però non arriva e tocca aspettare ancora e va in f..a me so rotto i cojoni!
Quindi spero che arrivi e chiudo il discorso.
Bye
m.
Sottoscrivo pienamente caro Max
come El Watusi, devo dire che anche io in questo periodo ho ricercato la perfezione sono passato da acer all'asus appeno l'ho visto sono rimasto senza parole!!!! era quello che volevo da tempo ( forse perchè mi piacciono i note dell' apple).....
Quindi sottoscrivo quello che dite.....bisogna mettere un punto e decidere io ho deciso per il 1743, ha tutto ad un prezzo buono 1450+iva mi sembra ok per tutto quello che ha.
Speriamo che dopo smau non aumentino i prezzi....ma non credo, di solito calano proprio dopo lo smau....
Domanda : Qualcuno di voi ci va?
nel caso aspetto reportage sullo stand asus....
Sono d' accordo con maxsanty di aprire un 3d sul w1n.
ciao a tutti
maxsanty
23-09-2004, 14:53
Cazzarola, ma 1450+iva è pochino, io lo pago con sconti e cazzate varie al mio rivenditore, 1566+iva, sono 100 euri di differenza, no pochi!!
Oggi mi faccio sentire! :ahahah:
Bye
m.
Cazzarola, ma 1450+iva è pochino, io lo pago con sconti e cazzate varie al mio rivenditore, 1566+iva, sono 100 euri di differenza, no pochi!!
Oggi mi faccio sentire! :ahahah:
Bye
m.
in pvt ti ho mandato i link ai negozi che fanno questo prezzo....purtroppo sono qui a Roma
maxsanty
23-09-2004, 15:08
Grazie Mark71 :mano:
Bye
m.
maxsanty
23-09-2004, 15:41
Allora, sono stato dal rivenditore e mi ha dato una data...
il 27/09/04 è previsto l'arrivo ai loro fornitori, mi ha specificato che è una data da prendere con le pinze cmq.
Bohh, apettiamo ancora.
Per il prezzo mi ha detto che non è cambiato quello che fanno a lui quindi nenche il mio. Cazzarola!!
Bohh non so pù cosa dire.
Bye
m.
El Watusi
23-09-2004, 15:54
Allora, sono stato dal rivenditore e mi ha dato una data...
il 27/09/04 è previsto l'arrivo ai loro fornitori, mi ha specificato che è una data da prendere con le pinze cmq.
Bohh, apettiamo ancora.
Per il prezzo mi ha detto che non è cambiato quello che fanno a lui quindi nenche il mio. Cazzarola!!
Bohh non so pù cosa dire.
Bye
m.
C'è poco da dire ... bisogna solamente aspettare ... speriamo che la data venga rispettata ... anche per me è lo stesso ....
Cmq anche annullando l'ordine non credo di trovarlo da altri rivenditori quindi, volente e nolente, dovrò aspettare ... a meno che non mi stufo e annullo l'ordine e rinuncio all'acquisto del notebook ... che però, porcaccio giuda, mi serve.....
DAMN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro:
maxsanty
23-09-2004, 17:32
Vedi questa (http://news.hwupgrade.it/13204.html) news
Nella giornata del 17 Ottobre Intel praticherà un taglio di prezzi per i processori Pentium M basati su core Dothan a 400MHz di FSB. Tale decisione dovrebbe spingere le consegne dei notebook da parte die produttori taiwanesi, nell'ordine del 20%-30% in più nel quarto trimestre dell'anno.
Bene, ho ordinato il pc una settimana e mezza fa, ora tagliano i prezzi mi arriva in ritardo e al prezzo vecchio non mi resta che quotare El Watusi..
DAMN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
El Watusi
23-09-2004, 17:44
Vedi questa (http://news.hwupgrade.it/13204.html) news
Bene, ho ordinato il pc una settimana e mezza fa, ora tagliano i prezzi mi arriva in ritardo e al prezzo vecchio non mi resta che quotare El Watusi..
Minkia non posso crederci .... vabè dai, te ne racconto un'altra.
Questa estate prima di andare in vacanza, metà Luglio, ho deciso di cambiare la mia "vecchia" fotocamera digitale, Coolpix 3100, con una fiammante SONY Cybershot DSCP-120 a 5,2 Megapixel .... 500 pleuri ... la settimana scorsa vagabondando per internet ho scoperto che ora, allo stesso prezzo, vendono la Cybershot 150 a 7,2 Megapixel .... 2 mesi di vita ed è già vecia.
Oramai non me la prendo più, ho imparato ad ammortizzare queste notizie .....
porca di quella $%&$&£($ £&( %$&£($% £&$%£ &$%"/&£ !
comunque ho messo on line su
http://utenti.lycos.it/markweb2004/
delle foto del w1700n raccolte su i vari siti ......
almeno l'attesa e' meno dolorosa......
quanto prima faro' un sito dedicato a questo gioiello....
che ne dite?
maxsanty
23-09-2004, 18:43
Che vuoi farci morire....:cry: :cry:
A parte gli scherzi, interessante questa pagina, con le foto si vede proprio il "cuore" del laptop.
Per il discorso sito spero tu abbia già visto il forum tedesco al riguardo, lo trovi qui (http://www.w1n-forum.net/) ma cmq uno in italiano va più che bene...
Vabbè, per oggi basta vado a casa e aspettiamo....
Bye
m.
Che vuoi farci morire....:cry: :cry:
A parte gli scherzi, interessante questa pagina, con le foto si vede proprio il "cuore" del laptop.
Per il discorso sito spero tu abbia già visto il forum tedesco al riguardo, lo trovi qui (http://www.w1n-forum.net/) ma cmq uno in italiano va più che bene...
Vabbè, per oggi basta vado a casa e aspettiamo....
Bye
m.
certo che ho visto il sito tedesco...peccato che non e' tutto in inglese ma solo una piccola parte......
ciao
El Watusi
23-09-2004, 18:51
comunque ho messo on line su
http://utenti.lycos.it/markweb2004/
delle foto del w1700n raccolte su i vari siti ......
almeno l'attesa e' meno dolorosa......
quanto prima faro' un sito dedicato a questo gioiello....
che ne dite?
Belle foto, alcune le avevo viste, altre no ... però stò a rosicà peggio de prima ... spero che arrivi prox settimana altrimenti rinunzio ... e me tengo l'attuale Armada E500 aziendale ... ma de ke ! Non vedo l'ora di frullare stò catorcio ....
newclaud
26-09-2004, 12:43
mark 71:
potresti mandarmi i link di questi negozi di Roma?
per tutti:
il masterizzatore DUAL: masterizza + e - R, il DOUBLE arriva a 8,5Gb.
Detto questo il masterizzatore montato sull'Asus che verrà presentato allo SMAU è sia Dual che Double.
Ora la domanda è:
il modello ultra performante che dovrà essere presentato (quello in fibra con digitale terrestre)...che sigla ha? ...è in vendita realmente da dopo lo SMAU?
Originariamente inviato da newclaud
mark 71:
potresti mandarmi i link di questi negozi di Roma?
per tutti:
il masterizzatore DUAL: masterizza + e - R, il DOUBLE arriva a 8,5Gb.
Detto questo il masterizzatore montato sull'Asus che verrà presentato allo SMAU è sia Dual che Double.
Ora la domanda è:
il modello ultra performante che dovrà essere presentato (quello in fibra con digitale terrestre)...che sigla ha? ...è in vendita realmente da dopo lo SMAU?
ciao
ti ho mandato i link in pvt!!!
ATTENZIONE!!!! per quanto riguarda il dual si e' quello che arriva a 8,5Gb cioe' il dual layer.
Mentre quello che montano adesso e' dual standard, cioe' un masterizzatore di dvd che puo' fare + e - R , ma non i dual layer (con dubbi anche se legga questi ultimi masterizzati).
Per quanto riguarda il super w1na ultra in carbonio non si sa nulla mi sono girato tutti i siti e tutti i forum bisogna aspettare SMAU, questo sicuramente avra' il dual layer da 8,5Gb.
Una cosa e' sicura avra' un prezzo altissimo.....e poi conviene avere un digitale terrestre che senza una buona antenna non ti permette di vedere nulla?
Io credo che sia meglio un sitema normale, alla peggio dal digitale terrestre di casa puoi mandare il segnale pulito per video reg.
La cosa che mi rende curioso e' il carbonio, se sostituira il case in alluminio (bellissimo) oppure sostituira le parti adesso in plastica.
Bisogna saper aspettare!!!!
ciao
:D
maxsanty
27-09-2004, 08:49
Chissa se questa week è quella buona... :huh:
Bye
m.
è arrivato!!!:D :D :D
che dire....è semplicemente fantastico:sofico:
non sono ancora riuscito a metterlo sotto torchio....però, per quel che ho provato, posso dire che è un ottimo acquisto!!
...scusate, ho dimenticato una cosa:
qualcuno sa se esiste la possibilità di cambiare il colore del pulsante di accensione??
ho notato in giro x internet che alcuni sono retroilluminati blu, alcuni rossi e il mio è retroilluminato arancio!!
enrico1980
27-09-2004, 09:34
ciao stripes mi puoi dire i tuoi giudizi a caldo?
ti sembra robusto com e struttura?
cosa contiene la confezione d'acquisto?
prezzo?
schermo?
ciao e grazie mille
:eek: ciao
COMPLIMENTI !!!!!!
BEATO TE !!!!!!!!
FIOCCO AZZURRO ALLA PORTA DI CASA E' ARRIVATO IL PUPO!!!!!
preparati perchè credo che abbiamo un bel po' di domande da farti.....cominciamo:
il tuo e' il w1743 ?
una curiosita' ha il display arancio con le indicazioni dvd, traccia cd ecc?
:yeah:
newclaud
27-09-2004, 11:06
grazie mark_71.
cmq spero che nei prossimi mesi con la commericializzazione del w1na potrò farvi una bella recensione dato che lo acquisterei come PC per lavoro e il prezzo è la cosa che meno mi preoccupa!
newclaud
27-09-2004, 11:11
ah scusate un'altra cosa:
andando su questo link: http://www.asus.it/news/2004/20040726.htm
che è la notizia ufficiale ASUS, non si parla di carbonio! ...dove avete appreso questa indiscrezione?
PS: qualcuno andrà allo SMAU?
Originariamente inviato da newclaud
ah scusate un'altra cosa:
andando su questo link: http://www.asus.it/news/2004/20040726.htm
che è la notizia ufficiale ASUS, non si parla di carbonio! ...dove avete appreso questa indiscrezione?
PS: qualcuno andrà allo SMAU?
ecco qui:
ANTEPRIMA NOVITA’ ASUS® A SMAU 2004.
Cernusco sul Naviglio, 10 Settembre 2004– ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell’I.T, non mancherà anche quest’anno all’appuntamento con l’importante manifestazione fieristica (Pad 11- stand B42) con una vetrina ricca di novità.
Brand di riferimento nel mercato dei computer portatili, ASUS® riserverà un ampio spazio alla serie W1700N, punta di diamante della propria offerta, tra cui spiccheranno i nuovi modelli realizzati in fibra di carbonio, un materiale caratterizzato da una straordinaria robustezza e leggerezza, e dotati di sintonizzatore TV digitale integrato (digitale terrestre). In evidenza saranno poi i portatili equipaggiati con i nuovi masterizzatori DVD Double Layer, tra i primissimi notebook sul mercato in grado di registrare fino a circa 9 GB di dati sui supporti a doppio strato.
segue : http://www.asus.it/news/2004/20040910.htm
Io presumo si riferisca alla serie w1700na , ma potrebbe essere anche un altro note.....non si capisce bene dal comunicato...
in pvt ti ho mandato i link ai negozi che fanno questo prezzo....purtroppo sono qui a Roma
scusate, potreste anche a me postare il negozio di Roma??
Grazie
voyager78
27-09-2004, 11:31
è arrivato!!!:D :D :D
che dire....è semplicemente fantastico:sofico:
non sono ancora riuscito a metterlo sotto torchio....però, per quel che ho provato, posso dire che è un ottimo acquisto!!
ragazzi finalmente dopo due settimane di trepidazione il notebook è arrivato (eprice.it) a giorni la recensione.
enrico1980
27-09-2004, 11:33
anke a me pvt dei negozi di roma
grazie mille
Originariamente inviato da enrico1980
ciao stripes mi puoi dire i tuoi giudizi a caldo?
ti sembra robusto com e struttura?
cosa contiene la confezione d'acquisto?
prezzo?
schermo?
ciao e grazie mille
giudizi a caldo??
E' perfetto...molto robusto e solido (forse solo un pò pesante!!)
La cofenzione d'acquisto conteneva:
manuale notebook, manuale home theater asus, cd windows, cd recovery, 2 giochi, 1 cd con giochi demo, nero 6 OEM, cuffie asus (x 4.1), mouse ottico, cavo + adattatore TV-in e OUT, borsa (fantastica!!).
Schermo ottimo....risol. 1680*1050
prezzo.....io ho preso la versione W1770NAUP e l'ho pagato 2199 eu (grazie ad una bazza della mia azienda!)
se hai altre richieste fammi sape...cmq non appena l'ho messo bene alla prova vi faccio una belle rece!!
:eek: ciao
COMPLIMENTI !!!!!!
BEATO TE !!!!!!!!
FIOCCO AZZURRO ALLA PORTA DI CASA E' ARRIVATO IL PUPO!!!!!
preparati perchè credo che abbiamo un bel po' di domande da farti.....cominciamo:
il tuo e' il w1743 ?
una curiosita' ha il display arancio con le indicazioni dvd, traccia cd ecc?
no, ho preso il W1770NAUP
ti confermo che il display con le indicazioni dvd/traccia è arancio, come del resto il tasto di accensione e tutti i relativi led di stato!
Finalmente ho tra le mani questo gioiello....pensate che stavo x prendere l'aspire 2023wlmi......non c'è confronto..questo ASUS è veramente unico!
no, ho preso il W1770NAUP
ti confermo che il display con le indicazioni dvd/traccia è arancio, come del resto il tasto di accensione e tutti i relativi led di stato!
Finalmente ho tra le mani questo gioiello....pensate che stavo x prendere l'aspire 2023wlmi......non c'è confronto..questo ASUS è veramente unico!
considera che anche io stavo per prendere un 2023 ......
cercavo un note simile a un powerbook apple...questo e' anche meglio di un apple.
scalda molto?
considera che anche io stavo per prendere un 2023 ......
cercavo un note simile a un powerbook apple...questo e' anche meglio di un apple.
scalda molto?
non scalda molto....accettabile!
Effettivamente è molto meglio del powerbook....(premetto che non ho mai avuto un POWERBOOK!).
Il case in alluminio è fantastico...per non parlare dell'audio....
....veramente Ottimo!!
ho una domanda da fare, anche io vorrei acquistare questo portatile, ma non capisco una cosa. Mi ricordo di aver letto una recensione che diceva chiaramente che il modello "base" il 1743 non montava in sintonizzatore tv...ma lo montava solo il 177D. E' giusta questa informazione?
Originariamente inviato da jafet
ho una domanda da fare, anche io vorrei acquistare questo portatile, ma non capisco una cosa. Mi ricordo di aver letto una recensione che diceva chiaramente che il modello "base" il 1743 non montava in sintonizzatore tv...ma lo montava solo il 177D. E' giusta questa informazione?
no quello che non ha il sintoniz. tv e' il W1726NUH credo che sia fuori produzione, mentre quello che c'e' adesso e'
il W1743NAUH ha tutto queste cose di serie:
Garanzia 2 Anni
il top e' il W1770NAUP che ha:
Garanzia 2 Anni
perchè in entrambi c'è scritto tv tuner integrato? :mc:
perchè in entrambi c'è scritto tv tuner integrato? :mc:
perche e' un modulo interno una schedina della philips
se guardi il mio www qui sotto vedrai le vari foto...comprese quelle delle schede interne.
enrico1980
27-09-2004, 13:02
confermi che l'HD è da 5400?
è tanto pesante ?trovi sia scomodo portarlo tutti i giorni avanti e indietro dal lavoro?
il mio dubbio sta nella garanzia asus tu che ne pensi?
ma quindi hanno sia il 1743 che il 1770 la tv integrata? Altrimenti a cosa serve il tv tuner?
ma quindi hanno sia il 1743 che il 1770 la tv integrata? Altrimenti a cosa serve il tv tuner?
yes:)
ok, mi sono quasi convinto...:D
Originariamente inviato da enrico1980
confermi che l'HD è da 5400?
è tanto pesante ?trovi sia scomodo portarlo tutti i giorni avanti e indietro dal lavoro?
il mio dubbio sta nella garanzia asus tu che ne pensi?
si, è da 5400 rpm.
x quanto riguarda il peso diciamo che volendo se ne trovano di più leggeri...ma cmq con batteria e tutto al max pesa 3,3 kg....si portano tranquillamente!!
discorso garanzia....non so...non ho ancora avuto modo di provare (spero di non averne bisogno!!:D )
voyager78
27-09-2004, 20:52
Ragazzi ce l'ho tra le mani......
E' un mostro, non ricordo (anzi ne sono certo) di aver mai visto un notebook così bello.
A caldo i primi pareri (è ancora sotto ricarica)
Al tatto è robusto, la chiusura del monitor è a scatto senza molle cosa che mi piace parecchio.
Il suono è veramente notevole per un notebook, bellissima la parte di configurazione 3D del suono che simula il sorround in ogni tipo di locale. La risoluzione è ottima e anche settandola in 1024 X 768
il video non risulta distorto (in confronto ad altri video wide). La batteria pesa un po, ma come pro il caricabatterie è veramente piccolo e leggero.
Stupendo il mouse in tinta con la scocca del pc, leggerissimo sembra quasi di non averlo tra le mani.
Ottime le cuffie che permettono di sentire anxche in modalita 4:1.
La ventola sembra che non ci sia e il notebook non scalda molto (sono tre ore che è acceso).
Ottimo il corredo degli accessori in dotazione, oltre a mouse e cuffie, ci sono adattori per il TV-tuner cd con Win XP, MS Works, tre cd con giochi, cd di recovery e cd con software vari.
Il peso è vero si aggira intorno ai 3,2-3,3 Kg ma grazie alla borsa in dotazione (bellissima) possiamo portarlo sulle due spalle come un semplice zainetto.
Penso per ora di aver speso bene i miei soldi. Vedremo in futuro, ma la mia domanda sorge spontanea?
Chi denigra questo notebook ne capisce veramente di pc? :-)
A breve recensione sulle perfomance e magari qualche foto.
Jeeg_Robot
27-09-2004, 21:51
Cofermo la sensazione di bellezza assoluta data da questa meravigliosa macchina della Asus. Davvero niente da invidiare ai meravigliosi Powerbook. Non avrei mai immaginato che sarebbe uscito un Notebook più bello dei Powerbook.
El Watusi
27-09-2004, 23:41
Chissa se questa week è quella buona... :huh:
Bye
m.
Se ci regge il culo potrebbe essere quella giusta ... non sò più che dire .. che Dio ce la mandi bona ... e bionda ...
maxsanty
28-09-2004, 08:58
Ahh, un altro giorno è cominciato e di notebook non se ne sente parlare. Ma pensa che bello sentire che neanche oggi è la giornata buona.
Cmq ho letto ieri su questa news (http://news.hwupgrade.it/13221.html) che altri personaggi come noi sono vittime del ritardo asus. Che facciamo? Fissiamo un estremo superiore dopodichè cominciamo a spedire 100000 mail al minuto al sito asus? :asd:
Suggerimenti sono accolti.
Bye
m.
El Watusi
28-09-2004, 16:16
Ahh, un altro giorno è cominciato e di notebook non se ne sente parlare. Ma pensa che bello sentire che neanche oggi è la giornata buona.
Cmq ho letto ieri su questa news (http://news.hwupgrade.it/13221.html) che altri personaggi come noi sono vittime del ritardo asus. Che facciamo? Fissiamo un estremo superiore dopodichè cominciamo a spedire 100000 mail al minuto al sito asus? :asd:
Suggerimenti sono accolti.
Bye
m.
Si è fantastico ... tutto questo ritardo mi lascia pensare .... che forse era meglio lasciar perdere e non acquistare un notebook .... bisogna saper interpretare i segni del destino per evitare citrioli.
El Watusi
28-09-2004, 16:25
Errata Corrige : CETRIOLI
Sembra proprio che W1743NAUH sia introvabile..... forse ne hanno prodotti 2 o 3..... è introvabile chi dice 20 giorni chi 30.
A questo punto bisogna augurarsi che Asus non cambi i modelli perche' altrimenti i tempi si allungano.....
Sicuramente sara' uno dei pochi note che lasceranno il segno, questo w1n l'asus lo considera la punta di diamante della gamma note, dipendera' forse da questo il successo il fatto che non se ne trova uno?
Tutti su i loro listini lo hanno ma solo su ordinazione!!!!!
Io aspetto ormai sono in fissa ma 700-800 € in piu' per il 1770 non le voglio spendere...... mi sembrano eccessive come differenza tra i due modelli.
ciao a tutti quelli che come me aspettano!!!!
:wtf:
WhiteBase
28-09-2004, 21:39
ne ho ordinato uno per una cliente lo scorso fine settimana: arrivato ieri. Non ho visto 'sta gran penuria. tra l'altro al fornitore ne sono arrivati una quarantina in due scaglioni a distanza di 10 giorni
El Watusi
28-09-2004, 22:42
Sembra proprio che W1743NAUH sia introvabile..... forse ne hanno prodotti 2 o 3..... è introvabile chi dice 20 giorni chi 30.
A questo punto bisogna augurarsi che Asus non cambi i modelli perche' altrimenti i tempi si allungano.....
Sicuramente sara' uno dei pochi note che lasceranno il segno, questo w1n l'asus lo considera la punta di diamante della gamma note, dipendera' forse da questo il successo il fatto che non se ne trova uno?
Tutti su i loro listini lo hanno ma solo su ordinazione!!!!!
Io aspetto ormai sono in fissa ma 700-800 € in piu' per il 1770 non le voglio spendere...... mi sembrano eccessive come differenza tra i due modelli.
ciao a tutti quelli che come me aspettano!!!!
:wtf:
Non ci crederete mai ma oggi alle 18:45, mentre io ero sulla strada del ritorno a casa dopo una giornata di lavoro molto blanda, nei pressi della periferia di Roma è avvenuto un miracolo .... esatto, avete indovinato .... mi è stato recapitato il pupo nomato W1743NAUH .... 0 dead pixel ... audio da far rizzare le orecchie ... schermo favoloso ... ho provato la TV ed è stato un piacere (già mi immagino tra poco più di 1 anno e mezzo a vedere i mondiali mentre sono al lavoro con in mano una birra e intorno i miei colleghi ... che spettacolo !).
Purtroppo non ho avuto modo di vedere molto, ma per quel poco che ho visto mi basta per poter affermare che non potrei aver potuto scegliere di meglio acquistando questo ASUS W1743 come primo notebook.
La borsa in dotazione è fantastica, ci sono un pacco di scompartimenti, le bretelle per poterlo indossare "anche" come zaino, anche il mouse è simpatico poichè si abbina alla perfezione al metallo satinato del notebook.
Gli ho dato la prima poppata per potersi ricaricare un pochino, spero di aver tempo in questi giorni di poter fare qualche altro test ..... certo che dover sdraiare il sistema operativo (XP HOME) un pò mi dà fastidio, è già tutto configurato !
Però volente o nolente dovrò farlo .... c'è un pò di sozzeria che non gradisco.
Cosa dire di più ?
Sono contento come uno scolaretto nel giorno in cui gli viene comperato il primo zaino INVICTA ... troppo bello, mi sembra di sognare.... vabè adesso non esageriamo, stò a cacà fori dal vasetto ...
arrivatOo 1 pixel andato!
w asus
El Watusi
28-09-2004, 22:44
Cofermo la sensazione di bellezza assoluta data da questa meravigliosa macchina della Asus. Davvero niente da invidiare ai meravigliosi Powerbook. Non avrei mai immaginato che sarebbe uscito un Notebook più bello dei Powerbook.
Ti straquoto caro Jeeg... solo una domanda .... ma come si fà ad utilizzare il lettore CD a note spento ?
TNX !
Jeeg_Robot
29-09-2004, 00:04
El Watusi, sono felice che ti sia arrivato il gioiello. Hai visto che bello? Proprio vero che le foto non gli rendono giustizia. Dal vivo sembra un portatile arrivato direttamente dal futuro. :)
Per quanto riguarda la possibilità di ascoltare CD audio a Note spento posso confermarti che non esiste. Non ci sono, infatti, tasti per comandare il lettore a PC spento e il telecomando non funziona.
Tutto di questo meraviglioso note richiama al futuro. Asus ha fatto davvero un salto da gigante rispetto alla concorrenza.
Per quanto riguarda l'assistenza state tranquilli. Asus ha pure predisposto un canale preferenziale per la serie W1:sofico:
Confermato da altri possessori e provato personalmente per diretta esperienza (sostituzione unità DVD in 4 gg lavorativi).
Quando si dice fare le cose in grande!:D
Credo che più di questo non si possa chiedere ad un portatile!:cool:
Se avete domande fate pure.
Buonanotte a tutti i felici possessori dell'incredibile W1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.