View Full Version : Italia-Bulgaria
ciccenji
19-06-2004, 07:52
Ieri sera mi ero veramente illuso per 60 minuti quanto il mitico Trapattoni ( :mad: ) ha rovinato tutto:come per magia sbaglia tutte le sostituzioni costringendo nuovamente l'Italia a giocare in modo difensivo e subendo un goal a dir poco sfortunato!!!!
Quando vedremo un allenatore con "le palle sotto" che non si accontenta del golletto iniziale ma fa un gioco di pressing e attacco per tutta la partita(senza mai sottovalutare l'avversario). L'Italia ha giocatori tecnicamente e fisicamente più che buoni e può supportare un gioco offensivo!!!!!
Il Trap mi ha deluso profondamente...speriamo che i giocatori si organizzino autonomamente anche se ormai le possibilità di qualificazioni sono bassissime(io penso che Danimarca e Svezia pareggeranno con reti)....
Cmq grande Cassano....sono di Bari...e per me è un orgoglio vederlo giocare in nazionale ad alti livelli!:O :)
SPERIAMO CHE IL TRAP SI DIMETTA ALLA FINE DEGLI EUROPEI O SPERIAMO CHE CARRARO FACCIA PER LA PRIMA VOLTA UNA COSA BUONA PER IL CALCIO ITALIANO SOSTITUENDO IL TRAP!
un saluto:)
Athlon64-FX53
19-06-2004, 07:56
Ma la nostra nazionale ce l'avrà mai un allenatore stile Sacchi? :muro:
Tutti pappe molle...
... " 1-0 ??? Forza ragazzi catenaccio !! "
ciccenji
19-06-2004, 07:57
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ma la nostra nazionale ce l'avrà mai un allenatore stile Sacchi? :muro:
Tutti pappe molle...
... " 1-0 ??? Forza ragazzi catenaccio !! "
Io non ce la faccio più...non sopporto il catenaccio!!!!!
Ormai il trap è vecchio:ma come fa a non capire i suoi errori e ci casca puntualmente oggni partita prima o poi!
Scoperchiatore
19-06-2004, 07:59
Originariamente inviato da ciccenji
Io non ce la faccio più...non sopporto il catenaccio!!!!!
Ormai il trap è vecchio:ma come fa a non capire i suoi errori e ci casca puntualmente oggni partita prima o poi!
una volta, due volte, tre volte.... questa sarà la 10° volta che QUEL CAZZO DI CATENACCIO DI MERDA NON FUNZIONA!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Sto pregando affinchè arrivi Lippi :rolleyes: :muro:
motogpdesmo16
19-06-2004, 08:02
anche io sto pregando il buon marcello, da buon tifoso juventino.
Comunque anche per me ieri è stato un orgoglio vedere cassano visto che siamo della stessa terra (abito a meno di 30km da bari) e veramente insieme a pochi altri ha dato l'anima in campo.
Le strambe sostituzioni del trap non hanno giovato all'italia, che si è fatta piccola piccola nel 2° tempo e a questo punto dico che ben gli sta a trapattoni, almeno imparerà una volta per tutte che sull'1-0 non puoi metterti a fare quel dannato catenaccio.
ciccenji
19-06-2004, 08:05
Originariamente inviato da Scoperchiatore
una volta, due volte, tre volte.... questa sarà la 10° volta che QUEL CAZZO DI CATENACCIO DI MERDA NON FUNZIONA!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Sto pregando affinchè arrivi Lippi :rolleyes: :muro:
Io penso che al momento sia Lippi il miglior successore per la panchina azzurra a nche se non ti nascondo che mi è un po' antipatico:si credava invincibile...troppo borioso...ma tatticamente ha sempre fatto bene(tranne nell'ultimo campionato non ha azzeccato tutte le mosse).
Io non ti nascondo che speravo in Del Neri prima che firmasse col Porto...peccato....secondo me le caratteristiche per essere un buon allenatore della nazionale sono:
1)non fare mai catenaccio(ormai è un gioco che non da più soddisfazioni)
2)non essere succube dei grandi clubs
3)non soffermarsi solo sui nomi(o cognomi:p )ma convocare persone che relamente sono in forma e meritano la nazionale!
4)NON DEVE CHIAMARSI TRAPATTONI :sofico:
SPERIAMO CHE IL TRAP SI DIMETTA ALLA FINE DEGLI EUROPEI O SPERIAMO CHE CARRARO FACCIA PER LA PRIMA VOLTA UNA COSA BUONA PER IL CALCIO ITALIANO SOSTITUENDO IL TRAP!
veramente la cosa migliore che potrà fare carraro è cacciare trapattoni e seguirlo a sua volta, così ci libereremo di due salami in un colpo solo
LuPellox85
19-06-2004, 08:18
Originariamente inviato da ]Rik`[
veramente la cosa migliore che potrà fare carraro è cacciare trapattoni e seguirlo a sua volta, così ci libereremo di due salami in un colpo solo
ma carraro non aveva detto che si dimetteva se l'italia non si qualificava ai quarti?
che aspetta?
lunaticgate
19-06-2004, 08:19
Io invece di togliere Cassano avrei sostituito quel pesce lesso, broccolone di Vieri! Se l'Italia avesse continuato a pressare e a partire velocemente con fiore-cassano per la Svezia sarebbero stati dolori!
Invece mi tocca vedere rovinare una partita con un catenaccio, quasi come se la nazionale italiana fosse una squadra di seconda serie speranzosa di chiudere il match 1 a 0! Per l'Italia e per i suoi giocatori altro che 1 a 0! :rolleyes:
Originariamente inviato da lunaticgate
Io invece di togliere Cassano avrei sostituito quel pesce lesso, broccolone di Vieri! Se l'Italia avesse continuato a pressare e a partire velocemente con fiore-cassano per la Svezia sarebbero stati dolori!
Invece mi tocca vedere rovinare una partita con un catenaccio, quasi come se la nazionale italiana fosse una squadra di seconda serie speranzosa di chiudere il match 1 a 0! Per l'Italia e per i suoi giocatori altro che 1 a 0! :rolleyes:
quoto...;)
vieri non ha combinato niente ieri... :muro:
Scoperchiatore
19-06-2004, 08:44
Originariamente inviato da dibe
quoto...;)
vieri non ha combinato niente ieri... :muro:
l'inter li rovina tutti :muro:
Cma, è scandaloso: 4 colpi di testa, tutti sbagliati! Non erano facilissimi, ma cazzo! sei anche vieri!!
Jaguar64bit
19-06-2004, 08:50
Vieri e' un segone lento in nazionale , non so che allenamenti gli abbiano fatto fare , su 4 -5 occasioni da gol non ne ha centrata una , Trapattoni ha rovinato la partita passando da un modulo vincente ad un modulo difensivista stile anni 60 con 8 difenisori a momenti , spero che Lippi lo sostituisca al piu' presto perche' ha rotto gli zebedei , e non basterebbero 100 faccine con i coglioni martellanti per dire quanto li ha rotti.
sbomberino
19-06-2004, 09:02
Originariamente inviato da LuPellox85
ma carraro non aveva detto che si dimetteva se l'italia non si qualificava ai quarti?
che aspetta?
Ogni competizione Carraro dice che si dimette...
saranno 30 volte che lo dice... e 30 volte che non lo fa "perchè spinto dal senso del dovere, deve rimanere per salvare la federazione..."blablabla :blah:
quando c'è bisogno di farsi sentire, non c'è mai...
ridicolo.
che merda trapattoni...
:(
sull'1 a 0 comincia a togliere attaccanti per mettere difensori..
Vieri è un bombolone, un giandone e basta :|
francesco25
19-06-2004, 09:08
una merda.......
e poi per dirla tutta cosa fanno i telecronisti a 5 minuti dalla fine della partita.... in piena sofferenza.....SI METTONO A PARLARE DELLA DIETA MEDITERRANEA????????????!!!!!!!!!!!!:eek: :muro: :muro: :mad: :mad:
dicorsi del tipo : SPERIAMO CHE I NOSTRI RAGAZZI ABBIANO ASSUNTO TANTI CARBOIDRATI??!!!:mad: :mad: :eek: :eek:
oppure:
LA DIETA MEDITERRANEA RESTA COMUNQUE LA MIGLIORE, COSA NE PENSI?!!:eek: :muro: :muro:
CHE MERDE !!??:muro: :muro: io cmq ierisera me lo sentivo proprio che avrebbero pareggiato.....OGNI VOLTA E' SEMPRE UGUALE...... OGNI VOLTA:mad:
:muro:
Originariamente inviato da dooka
Vieri è un bombolone, un giandone e basta :|
io sono ormai 3 anni che dico che è un botolone inutile...
nn capisco perkè l'italia nn poteva giocare con totti e cassano(attacco della roma) e del piero a supporto....tanto vieri ha dimostrato che l'unica cosa a cui serve( il colpo di testa) nn riesce + a farla...
ittogami17
19-06-2004, 09:12
il catenaccio io lo concepisco solo per legare la bicicletta perche' non me la rubino
Ieri sera abbiamo avuto la dimostrazione di come non serva a nulla e sia anticalcio
Vieri purtroppo non si e' allenato bene per tutto l'anno e anche la preparazione per gli europei non gli e' servita.
Sarebbe dovuto restare con l'amico pippo a milano marittima
A questo punto speriamo diano spazio un po' a corradi
Sehelaquiel
19-06-2004, 09:14
Originariamente inviato da kikbond
io sono ormai 3 anni che dico che è un botolone inutile...
nn capisco perkè l'italia nn poteva giocare con totti e cassano(attacco della roma) e del piero a supporto....tanto vieri ha dimostrato che l'unica cosa a cui serve( il colpo di testa) nn riesce + a farla...
Totti e' squalificato ;)
LuPellox85
19-06-2004, 09:14
io spero che i giocatori vadano in autogestione come diceva Rino... comunque sia, un po è anche colpa loro, non scarichiamo tutto sul trap
Originariamente inviato da francesco25
una merda.......
e poi per dirla tutta cosa fanno i telecronisti a 5 minuti dalla fine della partita.... in piena sofferenza.....SI METTONO A PARLARE DELLA DIETA MEDITERRANEA????????????!!!!!!!!!!!!:eek: :muro: :muro: :mad: :mad:
dicorsi del tipo : SPERIAMO CHE I NOSTRI RAGAZZI ABBIANO ASSUNTO TANTI CARBOIDRATI??!!!:mad: :mad: :eek: :eek:
oppure:
LA DIETA MEDITERRANEA RESTA COMUNQUE LA MIGLIORE, COSA NE PENSI?!!:eek: :muro: :muro:
CHE MERDE !!??:muro: :muro: io cmq ierisera me lo sentivo proprio che avrebbero pareggiato.....OGNI VOLTA E' SEMPRE UGUALE...... OGNI VOLTA:mad:
"E' importante anche la dieta psicologica..." :asd:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Totti e' squalificato ;)
me n'ero accorto grazie..
nn intendevo questa partita in particolare ma in generale anke l'altra...
francesco25
19-06-2004, 09:17
Originariamente inviato da thotgor
"E' importante anche la dieta psicologica..." :asd:
si questa me l'ero scordata:muro: :sofico:
:asd:
sbomberino
19-06-2004, 09:23
quando ho visto Fiore per Cassano... ho pensato "menomale che non ha convocato DI LIVIO, altrimenti lo avrebbe messo al posto di Vieri...."
come si fa a dire che non è tutta colpa di Trapattoni?
Ma le sostituzioni, il modulo, gli schemi, gli uomini in campo chi li sceglie? noi? (magari!) ;)
Camm. Nepalese
19-06-2004, 09:23
Comunque l'Italia secondo me al 70% passerà il turno...
basta che vince con 2 reti di scarto dalla Bulgaria ed è sicura di passare, qualsiasi risultato facciano gli altri (almeno mi pare guardando adesso la classifica) ...
siccome adesso la Danimarca è +1 e la Svezia +5 ... quindi se pareggiano passa la Svezia + l'italia (sempre che dia uno scarto di almeno 2 gol alla bulgaria)
sbomberino
19-06-2004, 09:25
Jorgenssen (o come si scrive) ha già detto che tra Svezia e Danimarca non si faranno male...
iniziamo bene...
capace che pareggino 2-2 apposta, visto quanto so bastardi (1 telecamera fissa su totti ne è stata la prova...)
Originariamente inviato da sbomberino
quando ho visto Fiore per Cassano... ho pensato "menomale che non ha convocato DI LIVIO, altrimenti lo avrebbe messo al posto di Vieri...."
Ma le sostituzioni, il modulo, gli schemi, gli uomini in campo chi li sceglie? noi? (magari!) ;)
quando ho visto Fiore x Cassano me ne sono andata in giardino a giocare col cane, sapevo già come sarebbe finita :muro: e ho preferito non vedere
sbomberino
19-06-2004, 09:28
il trap si è giustificato dicendo che erano stanchi...
come se in panchina non avesse avuto punte da cambiare, DiVaio e Corradi che li ha convocati a fare?
Camm. Nepalese
19-06-2004, 09:29
Jorgenssen (o come si scrive) ha già detto che tra Svezia e Danimarca non si faranno male...
iniziamo bene...
capace che pareggino 2-2 apposta, visto quanto so bastardi (1 telecamera fissa su totti ne è stata la prova...)
si e scommetto che se l'Italia non si qualifica infine la colpa sarà di quei bastardi svedesi e danesi vero? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: MA PER PIACEEEEEEEEEEEEEERE
Originariamente inviato da Camm. Nepalese
Comunque l'Italia secondo me al 70% passerà il turno...
basta che vince con 2 reti di scarto dalla Bulgaria ed è sicura di passare, qualsiasi risultato facciano gli altri (almeno mi pare guardando adesso la classifica) ...
siccome adesso la Danimarca è +1 e la Svezia +5 ... quindi se pareggiano passa la Svezia + l'italia (sempre che dia uno scarto di almeno 2 gol alla bulgaria)
Assolutamente NO
Vincere contro la Bulgaria e sperare che da Danimarca-Svezia esca un vincitore. Passano in gran parte da questo incrocio di risultati le speranze azzurre di proseguire il cammino all'Europeo 2004 di calcio. Ma esiste un'altra possibilità: vittoria italiana sui bulgari, parità tra Svezia e Danimarca.
A quel punto tutte e tre le nazioni avrebbero cinque punti in classifica generale, due negli scontri diretti tra loro con differenza reti pari essendo terminate tutte queste gare con un pareggio.
Entrerà allora in vigore il numero delle reti segnate nei tre scontri diretti in questione: si parte da Danimarca 0-0, Italia e Svezia 1-1. Se Svezia e Danimarca pareggiano tra loro 0-0, l'Italia passa, mentre se terminasse 2-2, o con pareggi ancora più ricchi di gol, qualunque sia il punteggio della vittoria italiana, sarebbe inutile.
In caso di vittoria sulla Bulgaria e di pareggio per 1-1 tra Svezia e Danimarca agli azzurri sarebbe sufficiente vincere per 2-0 perché a parità di punti e gol con i danesi, mentre gli svedesi si qualificherebbero direttamente, il nostro coefficiente Uefa è superiore: 2.31 contro il 2.05 della Danimarca.
Originariamente inviato da Rossy77
Assolutamente NO
Vincere contro la Bulgaria e sperare che da Danimarca-Svezia esca un vincitore. Passano in gran parte da questo incrocio di risultati le speranze azzurre di proseguire il cammino all'Europeo 2004 di calcio. Ma esiste un'altra possibilità: vittoria italiana sui bulgari, parità tra Svezia e Danimarca.
A quel punto tutte e tre le nazioni avrebbero cinque punti in classifica generale, due negli scontri diretti tra loro con differenza reti pari essendo terminate tutte queste gare con un pareggio.
Entrerà allora in vigore il numero delle reti segnate nei tre scontri diretti in questione: si parte da Danimarca 0-0, Italia e Svezia 1-1. Se Svezia e Danimarca pareggiano tra loro 0-0, l'Italia passa, mentre se terminasse 2-2, o con pareggi ancora più ricchi di gol, qualunque sia il punteggio della vittoria italiana, sarebbe inutile.
In caso di vittoria sulla Bulgaria e di pareggio per 1-1 tra Svezia e Danimarca agli azzurri sarebbe sufficiente vincere per 2-0 perché a parità di punti e gol con i danesi, mentre gli svedesi si qualificherebbero direttamente, il nostro coefficiente Uefa è superiore: 2.31 contro il 2.05 della Danimarca.
sta cosa del coeff uefa nn la sapevo..
jokervero
19-06-2004, 09:33
Assolutamente NO
Ma ne sei sicuro ? Guarda che da quanto ne ho capito io non contano i gol fatti negli scontri diretti bensì solo il numero di gol totali fatti.
Camm. Nepalese
19-06-2004, 09:37
Originariamente inviato da jokervero
Ma ne sei sicurA ? Guarda che da quanto ne ho capito io non contano i gol fatti negli scontri diretti bensì solo il numero di gol totali fatti.
sono una ragazza!!:mad:
comunque ho fatto copia incolla dalla gazzetta
Camm. Nepalese
19-06-2004, 09:42
:flower: :flower: :flower:
:p
jokervero
19-06-2004, 09:42
Ah meglio così se sei una ragazza....carina pure ? :D :D
Cmq non so....perchè talvota è capitato che la Gazza scrivesse castronerie regolamentari.
altra fonte
Repubblica
Tutte le possibilità in vista delle partite di martedì prossimo
Per passare gli azzurri devono comunque battere la Bulgaria
Le vie dell'Italia alla qualificazione
un complesso intreccio di risultati
ROMA - Battere la Bulgaria e sperare che Danimarca-Svezia finisca con un vincitore. Passano in gran parte da questo incrocio di risultati le speranze azzurre di proseguire il cammino agli Europei.
In tre a quota 5. Ma esiste un'altra possibilità: vittoria italiana sui bulgari, parità tra Svezia e Danimarca. A quel punto tutte e tre le nazioni avrebbero cinque punti in classifica generale, due negli scontri diretti tra loro con differenza reti pari essendo terminate tutte queste gare con un pareggio.
I gol segnati negli scontri diretti. Saranno così decisive le reti segnate negli tre scontri diretti fra le squadre a pari punti. Se Svezia e Danimarca pareggiano tra loro 0-0, l'Italia passa; se finisce 1-1, Italia e Danimarca si giocano la qualificazione sulla differenza reti globale: gli azzurri che dovrebbero pertanto vincere sulla Bulgaria con almeno tre reti di scarto; se invece Svezia-Danimarca termina 2-2, o con pareggi ancora più ricchi di gol, qualunque sia il punteggio della vittoria italiana, sarebbero tre punti inutili.
sbomberino
19-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da Camm. Nepalese
si e scommetto che se l'Italia non si qualifica infine la colpa sarà di quei bastardi svedesi e danesi vero? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: MA PER PIACEEEEEEEEEEEEEERE
no, però non è bello giocare sapendo che gli altri "non si faranno male"....
jokervero
19-06-2004, 09:48
no, però non è bello giocare sapendo che gli altri "non si faranno male"....
C'è solo da sperare che per l'ennesima volta ci insegnino cosa è la cultura dello sport e facciano una gara leale.
sbomberino
19-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da jokervero
C'è solo da sperare che per l'ennesima volta ci insegnino cosa è la cultura dello sport e facciano una gara leale.
ma non siamo così pessimisti... uno che se se ne esce dicendo "non ci faremo male" ha poco da insegnarci...
cmq pensiamo a battere la bulgaria 2-0 o +... sperando che al Trap non prendano le crisi mistiche e sul 1-0 tolga tutti mettendo 3 portieri e 8 difensori...
PS :
al limite gli facciamo un par de scatozze in faccia e passa la paura :asd:
stessa cosa che abbiamo detto io e mio padre :D
suppostino
19-06-2004, 10:05
Il giorno che impareremo ad essere gladiatori dall'inizio alla fine della partita allora meriteremo di essere considerati una grande del calcio, ora lo siamo per gli stipendi dei giocatori e per i risultati dei club nelle coppe, ma li ci sono anche grandi campioni stranieri, e il posto in squadra è assai meno garantito, o ti impegni o ti fai della gran panchina.
Siamo l'unica tra le cosidette grandi che quando è in vantaggio tira sistematicamente i remi in barca.
ittogami17
19-06-2004, 10:18
Che ci sia pareggio tra danimarca e svezia e' garantito al 100% secondo me.
Mettersi daccordo per un 2-2 e' piu' difficile pero'
Staremo a vedere anche perche' non e' cosi' scontato che vinciamo con la bulgaria 3-0
-kurgan-
19-06-2004, 10:42
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Trapattoni ha rovinato la partita passando da un modulo vincente ad un modulo difensivista stile anni 60
l'analisi della partita è tutta qui.
non mi si dica che i giocatori ERANO STANCHI: lo erano quanto gli avversari, forse pure meno perchè la svezia ha corso a vuoto tutto il primo tempo.
Originariamente inviato da LuPellox85
io spero che i giocatori vadano in autogestione come diceva Rino... comunque sia, un po è anche colpa loro, non scarichiamo tutto sul trap
si ma l'autogestione comporterebbe il fatto di gestirsi anche i cambi
ce lo vedi Gattuso che dice "no Trap che ca**o fai, adesso esce x e fai entrare y, non z"
assurdo
twinpigs
19-06-2004, 10:56
speriamo che alla prox non si imbrocchiscano
purtroppo l'assenza di cannavaro obbliga l'inserimento di Matrix:eek:
al posto di gattuso mette zanetti
per il resto lascerei la formazione del 1 tempo con eventuali cambi vieri->corradi (divaio) e del piero-> di vaio se dobbiamo segnare gol(lafreschezza sarebbe determinante)
se danimarca esvezia arrivassero al 2-2 credo che smatteranno di giocare perchè quel risultato li qualificherebbe entrambe
tatrat4d
19-06-2004, 10:57
Il problema non è difendersi, fino a quando si tiene aperta l'opzione del contropiede.
E la forza di Trapattoni è sempre stata questa, difendersi con uomini pericolosi.
Purtroppo ieri non ha fatto altro che togliere gli uomini dinamici (forse Gattuso si era fatto male; parziale scusante) per lasciare in campo il Km. 9 della statale (leggasi quel paracarro di Vieri) e mettere Fiore, un terzino e Camoranesi che porta la palla a testa bassa.
Riguardo a Svezia - Bulgaria ci credo che Jorgensen faccia quelle dichiarazioni, però ricordiamoci che a differenza dei danesi alla Svezia va benissimo anche lo 0 a 0. Gli svedesi non credo che si mettano a rischio la qualifacazione per aiutare la Danimarca, perchè poi il patto si potrebbe rompere e rischierebbero di andare a casa.
D_IL PRINCIPE
19-06-2004, 11:11
la formazione era quasi perfetta se levavi quella pippa di del piero e c'era totti.... speriamo di qualificarci cosi finita la squalifica torna in campo.... e se c'era vieri dello scorso anno!!! quest'anno nn si puo vede... e in tanto c'è gilardino a casa che bestemmia...
la formazione di ieri con totti al posto di quel morto di del piero...
e con gilardino al posto di quel tronco di vieri e facciamo il culo a tutti...
ma finche c'è trapattoni ste cose nn le vedremo mai...
nn vorrei lippi! nn mi piace!! del neri o prandelli era l'ideale...
xche nn ci mettimao zeman.....
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
la formazione era quasi perfetta se levavi quella pippa di del piero e c'era totti.... speriamo di qualificarci cosi finita la squalifica torna in campo.... e se c'era vieri dello scorso anno!!! quest'anno nn si puo vede... e in tanto c'è gilardino a casa che bestemmia...
per me o gila-totti-cassano oppure del piero-totti-cassano
ieri alex nn mi è dispiaciuto..
ShinAkuma
19-06-2004, 11:13
io metterei se fossi in trap:
Buffon
PAnucci / Nesta / Cannavaro / ZambrottA(terzino?)/
PERROTTa o un attaccante/ PIRLO / miccoli se c'e' o Delpi/
Corradi / Vieri / Cassano
Cioe' cmq puntare su un parziale simile a quello svedese con la bulg....o anke di +
tatrat4d
19-06-2004, 11:16
Ieri Del Piero non ha giocato male, ha creato molto anche lui.
Poi è calato e non è stato lucido nelle 2 occasioni del 2° tempo, però sta guadagnando condizione a vista d'occhio.
Pirlo è calato nella ripresa quando era cotto, e quando non c'era più nessuno da lanciare, però nel 1° tempo ha giocato bene.
11.58 Olsen scherza: "Faremo accordo con Svezia"
Il c.t. danese: "E' evidente, giocheremo per vincere"
LISBONA (Portogallo) - "Certo che sì. Con la Svezia ci metteremo d'accordo...". Il giornale portoghese ÀBola riporta questa frase del c.t. danese Morten Olsen specificando che il tecnico l'ha detta rispondendo a una precisa domanda di un giornalista svedese sulla situazione del girone C, quello dell'Italia. Olsen poi però si è messo subito a ridere e ha precisato: "Siamo in un campionato d'Europa ed è evidente che non ci saranno accordi di questo tipo. Noi giocheremo come sempre, ovvero per vincere".
aggiungo io:
ieri sera dopo il patetico pareggio tutti i giornalisti Italiani in coro a chiedere ai calciatori: "TEMETE ACCORDI, CONGIURE?"
"CREDETE NELLA LEALTA´ DI DANESI E SVEDESI?"...
si parlava solo di questo...
se fossi Danese o Svedese mi girerebbero i coglioni a dismisura a sentire ste storie a ripetizione... mi sono (come spesso accade) vergognato per loro...
tatrat4d
19-06-2004, 11:23
Noi badiamo a fare il nostro e speriamo.
Cmq. non siamo noi a potere fare la morale a nessuno, visto il nostro campionato e quello che avvenne col Camerun a Spagna '82.
E questa ormai è diventata la "sua" icona.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/badedas/Vieri_ItaliaSvezia.jpg
|
|
V
D_IL PRINCIPE
19-06-2004, 11:31
per me o gila-totti-cassano oppure del piero-totti-cassano
ieri alex nn mi è dispiaciuto..
secondo me ha fatto qualcosa oin piu rispetto alla daniamrca che c'era la squadra che girava... ma nn si puo piu vedere in campo...
pirlo pure nn ha giocato bene! ha sbagliato molto...pero solo la posizione e il ruolo hanno dato piu equilibrio alla squadra...
se pensi è una formazione tipo quella della fatta con la daniamrca con pirlo al posto di camoranesi... solo al centro del campo. e finalmente nn eravamo solo 2 centrocampisti... e si pè visto il miglioramento...
poi iltrap ha pensato bene di levare cassano e regalare 40 metri di campo alla svezia... che si stava facendo meglio del primo tempo ma nn aveva creato molto!!! in piu doveva stare attento xche ogni volta che avevamo la palla potevamo essere pericolosi...invece ha levato l'attacco e la loro difesa e potuta salire e ci hanno chiusi... con le conseguense che abbiamo visto...
Assolutamente NO
Hai vosto studio sport ieri sera eh!? :D
secondo me ha fatto qualcosa oin piu rispetto alla daniamrca che c'era la squadra che girava... ma nn si puo piu vedere in campo...
pirlo pure nn ha giocato bene! ha sbagliato molto...pero solo la posizione e il ruolo hanno dato piu equilibrio alla squadra...
se pensi è una formazione tipo quella della fatta con la daniamrca con pirlo al posto di camoranesi... solo al centro del campo. e finalmente nn eravamo solo 2 centrocampisti... e si pè visto il miglioramento...
poi iltrap ha pensato bene di levare cassano e regalare 40 metri di campo alla svezia... che si stava facendo meglio del primo tempo ma nn aveva creato molto!!! in piu doveva stare attento xche ogni volta che avevamo la palla potevamo essere pericolosi...invece ha levato l'attacco e la loro difesa e potuta salire e ci hanno chiusi... con le conseguense che abbiamo visto...
SOno d'accordo. Fino a quel momento la Svezia non era stata molto pericolosa, anche perché difesa e centrocampo dovevano preoccuparsi delle folate di Zambrotta a dx e Panucci a dx. Arretrando la squadra, che si è trovata senza punti di riferimento offensivi, abbiamo regalato centrocampo e trequarti agli svedesi e, prima o poi, se ti fai schiacciare il golletto arriva :muro:
Se me ne sono accorto io che ho 36 anni, come cacchio è possibile che il trap in 60 anni non l'abbia ancora imparato?
:muro: :muro: :muro:
D_IL PRINCIPE
19-06-2004, 11:44
Originariamente inviato da lucio68
SOno d'accordo. Fino a quel momento la Svezia non era stata molto pericolosa, anche perché difesa e centrocampo dovevano preoccuparsi delle folate di Zambrotta a dx e Panucci a dx. Arretrando la squadra, che si è trovata senza punti di riferimento offensivi, abbiamo regalato centrocampo e trequarti agli svedesi e, prima o poi, se ti fai schiacciare il golletto arriva :muro:
Se me ne sono accorto io che ho 36 anni, come cacchio è possibile che il trap in 60 anni non l'abbia ancora imparato?
:muro: :muro: :muro:
io ne ho 24 di anni! e gioco da dilletante e alleno i bambini l'estate quando vado al paese dei nonni!!! ha gicoato in serie a allenato in seria a come cazzo fa a nn vedere certe cose propio nn lo so...
in piu eravamo al 20 del secondo tempo... mancava ancora 1 vita..
sai eravamo al 36 ti capisoc nn sei riuscito a fare il secondo mi copro un po!! ma che sia 1 po... no catenaccio...
powerslave
19-06-2004, 11:52
premesso che sono un "adoratore di Zeman" con la conseguente avversione per il catenaccio,il problema imho non è che Trapattoni faccia il catenaccio,il problema è che non fa neanche quello...
Il catenaccio sarà antico e fuori moda ma è pur sempre un modo di giocare,Trappattoni non fa catenaccio,fa tutti in difesa e buttiamo la palla.
Il catenaccio è basato sul contropiede,l'Italia non fa nessun contropiede.
Qui il problema non è il catenaccio,è che Trapattoni si è propio rimbambito :muro:
D_IL PRINCIPE
19-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da powerslave
premesso che sono un "adoratore di Zeman" con la conseguente avversione per il catenaccio,il problema imho non è che Trapattoni faccia il catenaccio,il problema è che non fa neanche quello...
Il catenaccio sarà antico e fuori moda ma è pur sempre un modo di giocare,Trappattoni non fa catenaccio,fa tutti in difesa e buttiamo la palla.
Il catenaccio è basato sul contropiede,l'Italia non fa nessun contropiede.
Qui il problema non è il catenaccio,è che Trapattoni si è propio rimbambito :muro:
quoto...:cry: :cry:
Thunderx
19-06-2004, 12:00
Rga Trapattoni a mio parere non ha sbagliato la migrazione dal
4-3-2-1 al 4-4-2/4-5-1 ma bensì 2 cambi. Se vuoi giocare in contropiede perchè i tuoi non ce la fanno più non mi lasci Vieri la davanti che non ce la fa più, ma metti un contropiedista come DiVaio e lasci Cassano capace di inventarsi sempre qualcosa e levi DelPiero, appannato e in debito di, ossigeno.Gli ultimi 20 minnuti li avrei giocati così
-------------------Buffon
Panucci Nesta Cannavaro Zambrotta
Fiore Pirlo Zanetti Perrotta
--------------Cassano DiVaio
Il nostro problema ieri è stato quello di non riuscire a segnare
Italia:12 occasioni-------)1gol
Svezia:4occasioni--------)1 gol
Questo mi sembra eloquente
abbiamo un
http://www.platinette.it/imgblog/bombolone.jpg
in campo è inutile :muro:
Originariamente inviato da francesco25
una merda.......
oppure:
:asd: :asd:
anche io l'ho notato...
si vede che hanno avuto direttive precise in merito, penso ad un accordo tra il Min. della Salute e la Rai ;)
Cippermerlo HJS
19-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da Thunderx
Il nostro problema ieri è stato quello di non riuscire a segnare
Italia:12 occasioni-------)1gol
Svezia:4occasioni--------)1 gol
Questo mi sembra eloquente
vecchio problema italia (vedi anche la partita in serbia durante la qualificazione, buon primo tempo ma solo 1 gol.....)
IlCarletto
19-06-2004, 13:33
è la mentalità italiana "da campionato" che ci fa fare questo!
andare agli europeri per pareggiare non ci porterà mai da nessunaparte. bisogna andare li e vincere. punto!
un pareggio non è un risultato utile, al contrario del campionato.
noi non abbiamo giocatori e allenatori con la mentalità vincente. e faremo sempre queste figure, e se passeremo (cornutazzi tutti e ferro iun abbondanza) sarà per la soluta fortuna che abbiamo sempre avuto (vedi passaggio corea..)
iniziamo bene...
lo sapevo ... bè a questo punto rivaluto il gesto di Totti e dico che ha fatto benissimo ... anzi
bella sportività .. e intanto all'UEFA gliene frega na mazza se l'Italia esce anzi son tutti contenti ... francesi, inglesi, tedeschi etc ...
cmq sempre colpa ns ... come si fa in due partite contro Danimarca e Svezia fare un goal ... un solo goal con tutti gli attaccanti di livello che abbiamo :muro:
bò veramente mi vengono i dubbi che siamo sopravvalutati
Originariamente inviato da sheva
cmq sempre colpa ns ... come si fa in due partite contro Danimarca e Svezia fare un goal ... un solo goal con tutti gli attaccanti di livello che abbiamo :muro:
bò veramente mi vengono i dubbi che siamo sopravvalutati
se gli attacanti di livello sono Del Piero (giocatore finito da diversi anni, ormai) e un Vieri in quelle condizioni, non meravigliamoci che non segniamo :rolleyes:
Originariamente inviato da Pappy77
se gli attacanti di livello sono Del Piero (giocatore finito da diversi anni, ormai) e un Vieri in quelle condizioni, non meravigliamoci che non segniamo :rolleyes:
scusate ma giocando con totti-cassano e il gila prob qualke gol in + l'avremmo fatto
Athlon Barton
19-06-2004, 17:58
Forse con totti , cassano , del piero e gilardino in attacco
pirlo , gattuso a centrocampo
materazzi , coco e maldini in difesa
e baggio in panchina avremmo vinto
Vieri ha fatto schifo
diablo69
19-06-2004, 19:27
Originariamente inviato da Athlon Barton
Forse con totti , cassano , del piero e gilardino in attacco
pirlo , gattuso a centrocampo
materazzi , coco e maldini in difesa
e baggio in panchina avremmo vinto
Vieri ha fatto schifo
Coco e materazzi in difesa:eek:
ma che siamo matti??
Si va bè ed il centrocampo chi lo tengono in due??
la verità è che siamo sopravalutati, i giocatori sono strapagati e finiamola di dire che abbiamo il campionato + forte del mondo, perchè non è cosi.
La nazionale è espressione di quando offerto dal nostro campionato: fuori dalle coppe e da tutto, e con sole 3 squadre che hanno lottato fino alla fine contro le squadrette del campionato distanti di 25 o piu punti.
E vieri farebbe bene a calarsi lo stipendio di 5 milioni di€ perchè ormai non vale piu questi soldi.E dire che alla juve non vuole venire perchè gli porterebbero lo stipendio a 3 milioni di€.
Ma che se ne rimanga a milano, Trezeguet mille volte.:cool: :cool:
Se quell'incapace di Lippi divenata il CT della nazionale ai mondiali 2006 manco ci qualifichiamo.
-kurgan-
19-06-2004, 19:42
non capite niente.. la nazionale fa schifo per colpa della dieta mediterranea! :O
Athlon Barton
19-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da diablo69
Coco e materazzi in difesa:eek:
ma che siamo matti??
Si va bè ed il centrocampo chi lo tengono in due??
la verità è che siamo sopravalutati, i giocatori sono strapagati e finiamola di dire che abbiamo il campionato + forte del mondo, perchè non è cosi.
La nazionale è espressione di quando offerto dal nostro campionato: fuori dalle coppe e da tutto, e con sole 3 squadre che hanno lottato fino alla fine contro le squadrette del campionato distanti di 25 o piu punti.
E vieri farebbe bene a calarsi lo stipendio di 5 milioni di€ perchè ormai non vale piu questi soldi.E dire che alla juve non vuole venire perchè gli porterebbero lo stipendio a 3 milioni di€.
Ma che se ne rimanga a milano, Trezeguet mille volte.:cool: :cool:
I quattro attacanti 2 sono avanzati e 2 a tecà del campo avversario , delle mezzepunte così il centrocampo potrebbe essere subito a 4 .
Furbo , eh ?
ilprincipe78
19-06-2004, 20:48
Andatevi a vedere la quota snai per il 2-2 tra Danimarca e Svezia: 3.50 una cifra irrisoria per un risultato esatto. In pratica per la snai il risultato è già deciso (oppure alla snai prevedono che tutti gli italiani vadano a giocare il 2-2!)
tatrat4d
19-06-2004, 21:49
Originariamente inviato da ilprincipe78
Andatevi a vedere la quota snai per il 2-2 tra Danimarca e Svezia: 3.50 una cifra irrisoria per un risultato esatto. In pratica per la snai il risultato è già deciso (oppure alla snai prevedono che tutti gli italiani vadano a giocare il 2-2!)
Direi la seconda, anche se la quota è bassa anche perchè nel caso si arrivasse a quel risultato la parita si congelerebbe.
IpseDixit
19-06-2004, 21:54
Originariamente inviato da ilprincipe78
Alla Snai hanno la strana abitudine di beccarci molto spesso, vedi Napoli-Palermo....
IpseDixit
19-06-2004, 21:55
Originariamente inviato da -kurgan-
non capite niente.. la nazionale fa schifo per colpa della dieta mediterranea! :O
Quel pezzo di telecronaca è stato stupendo :D
krumbalende
19-06-2004, 23:47
secondo me purtroppo il principale problema della attuale nazionale italiana è trapattoni e basta, se avessimo un allenatore che faccia giocare (tipo lippi) la nazionale in modo equilibrato e cioe rispondere agli attacchi degli avversari e giocare fino alla fine, almeno avremmo speranza di vincerlo l'europei cosi come ora invece neanche la speranza c'e, se difendi e basta ti spiezzano in due se invece giochi con equilibrio cioe difendendo bene ma anche attaccando altrettando beh allore se la ci si gioca alla pari con tutti!!!!!!!!!
ufff trap sei proprio una rottura, se non ti licenzia la federcalcio (cosa che deve peeeeeeeeeeeeer forrrrrrrrrrrrrrrrza fare) licenziati da te che fai un favore a tutti e sopratutto alla nazionale!!!
se superiamo il primo turno è puro cuuuuuuuuuulo e boh!!:oink: :oink: (speriamo sia cosi)
Thunderx
20-06-2004, 00:02
Originariamente inviato da krumbalende
se superiamo il primo turno è puro cuuuuuuuuuulo e boh!!:oink: :oink: (speriamo sia cosi)
e se lo supera la Francia cos'è? il cinismo della grande squadra?????????????????:D
krumbalende
20-06-2004, 00:28
si vabbè ma almeno loro ci provano noi neanche quello!!
Thunderx
20-06-2004, 00:40
sarà che il Trap il culo lo ha esaurito tutto con l'acqua santa del mondiale:D
Comunque quest'anno la Francia è semplicemente scandalosa. Lasciamo stare i risultati..................messa sotto dall'Inghilterra e dalla Croazia
si vabbè ma almeno loro ci provano noi neanche quello!!
esatto!
la fortuna aiuta gli audaci: se si rinuncia a giocare aspettando la fine della partita è inevitabile che prima o poi il gol lo becchi:muro:
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 11:40
+ che altro se superiamo il primo turno ci becchiamo i cechi... e non so se li avete visti..... io no per la verità :D :D :D, ma fanno paura....
Athlon Barton
20-06-2004, 11:41
E che ne dite della Francia con Zidane ?
magari beccassimo la Francia!
fanno letteralmente schifo: meritavano di perdere le 2 partite giocate e se non avessero avuto quel gran cul@ che si ritrovano sarebbero già a casa:muro:
Athlon Barton
20-06-2004, 11:46
magari beccassimo la Francia!
fanno letteralmente schifo: meritavano di perdere le 2 partite giocate e se non avessero avuto quel gran cul@ che si ritrovano sarebbero già a casa:muro:
Non si chiama culo si chiama Zidane
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 11:48
-se passiamo (e già qua siamo nel paese delle fatine)
-se battiamo i cechi (puro fantacalcio)
in semifinale becchiamo i francesi in teoria... beh forse così ci mettono veramente cattiveria....
no nemmeno in quella mi sa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Athlon Barton
20-06-2004, 11:50
Ma filippo Inzaghi è stato convocato ? Se vinciamo gli europei abbiamo proprio un culo
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 11:52
Non si chiama culo si chiama Zidane
è un po' la stessa cosa, non stiamo qui a soppesare questi dettagli da poco.... :D :D :D
powerslave
20-06-2004, 12:03
mi servirebbe un'informazione veloce veloce,Itali-Bulgaria e Svezia-Danimarca si giocano in contemporanea?
:)
noi alle 18, mi pare, loro alle 20:45
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 12:23
mi servirebbe un'informazione veloce veloce,Itali-Bulgaria e Svezia-Danimarca si giocano in contemporanea?
:)
ovvio :O come tutte le partite conclusive dei gironi di mondiali, europei, champions league (la cosa + bella è quando si deve giocare in contemporanea una partita a mosca e a lisbona :D :D :D :D quindi fanno la partita a mosca alle 9 e a lisbona alle 5 :D), le ultime partite di campionato, di coppa della nonna, della lega di calcio saponato ecc ecc...
il motivo è banale... pensa se danimarca - svezia giocano prima e finisce 2 a 2..... italia bulgaria diventa la partita + inutile della storia....
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 12:25
Originariamente inviato da thotgor
noi alle 18, mi pare, loro alle 20:45
v. mio post....
powerslave
20-06-2004, 12:27
grazie a tutti e due per la risposta;)
cmq spero che abbia ragione clippermelo,se no la combine tra svezia e danimarca diventa certa:(
ah ok, infatti mi sembrava troppo brutto :p
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 12:53
grazie a tutti e due per la risposta;)
cmq spero che abbia ragione clippermelo,se no la combine tra svezia e danimarca diventa certa:(
c'è una l di troppo ;)
powerslave
20-06-2004, 12:56
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
c'è una l di troppo ;)
chiedo venia:p
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 13:14
chiedo venia:p
venia negata
:mad:
sei condannato a scrivere 2727 l di colore fucsia ogni giorno delle tua vita per le tue prossimi 27 vite
:D
Ma filippo Inzaghi è stato convocato ? Se vinciamo gli europei abbiamo proprio un culo
see! ci mancava solo lui ed eravamo a posto:rolleyes:
Athlon Barton
20-06-2004, 14:34
see! ci mancava solo lui ed eravamo a posto:rolleyes:
L'ho perso di vista , si è infortunato ?
L'ho perso di vista , si è infortunato ?
quest'anno ha giocato pochissimo per via degli infortuni
powerslave
20-06-2004, 16:24
venia negata
:mad:
sei condannato a scrivere 2727 l di colore fucsia ogni giorno delle tua vita per le tue prossimi 27 vite
:D
nooooooo:eekk:
il fucsia no:muro:
:ave: :ave: :ave:
gaglioppo
20-06-2004, 16:40
contro i giornalisti italiani:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4876721#post4876721
Athlon Barton
20-06-2004, 16:42
Perchè il Trap non ha convocato Gilardino ?
Perchè il Trap non ha convocato Gilardino ?
Perchè non ostante avesse vinto l'europeo under 21 non lo riteneva sufficientemente esperto in campo internazionale!
Ma c'è qualcuno che si illude che svedesi e danesi siano così imbecilli da non accordarsi?
IpseDixit
20-06-2004, 18:53
Originariamente inviato da badedas
Ma c'è qualcuno che si illude che svedesi e danesi siano così imbecilli da non accordarsi?
Mi sto chiedendo la stessa cosa :rolleyes:
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 19:27
Originariamente inviato da badedas
Perchè non ostante avesse vinto l'europeo under 21 non lo riteneva sufficientemente esperto in campo internazionale!
per la precisione, prima non è stato convocato, poi ha vinto l'europeo....:rolleyes: :rolleyes:
ciccenji
20-06-2004, 20:37
ragazzi io spero solo nel culo che potremmo avere....:ciapet:
krumbalende
20-06-2004, 21:31
minghia non so se ci rendiamo conto a livello di under 21 abbiamo vinto degli ultimi 7 europei 5 na cosa collossale insomma.
invece la nazionale maggiore o ha allenattori sbagliato oppure è sfigata, in questo caso ovviamente è l'allenatore il problema ma da quando si sono aperte le frontiere un problema collosale sono i grandi club italiani che anziche comprare con decisione i talenti nostrani, non fanno altro che prendere stranieri spendendo molto di piu e vincendo di meno addiritura anche muaaaaaaaahhhh sono pazzi sono!!!
moratti è il piu suonato di tutti in 10 anni di aquisti nella maggior parte dei casi stranieri ha speso 500millioni di euro e vinto solo na miserabile coppa uefa!!!
nulla contro gli stranieri per carita ma infatti i colpevoli di questa situazione sono solo i grandi club in casi rari anche in provincia di seria A si intende!!!
voi che ne pensate??
DvL^Nemo
20-06-2004, 21:55
Io penso che intorno al calcio oramai ci sono troppi interessi economici, non si capisce piu' niente.. Giusto a livello giovanile le cose vanno ancora bene, ecco allora coem si spiega che l'under21 nostrana spacca tutto e i "grandi" fanno pena..
Ciao !
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 22:38
minghia non so se ci rendiamo conto a livello di under 21 abbiamo vinto degli ultimi 7 europei 5 na cosa collossale insomma.
invece la nazionale maggiore o ha allenattori sbagliato oppure è sfigata,
[...]
1/2 di quelli che giocano adesso in nazionale il loro europeo under 21 l'hanno vinto, i giovani bravi alla fine emergono, non è questione che li dimentichiamo per stranieri... il problema è quando emergono perdono la cattiveria che avevano da "piccoli" (e posso dirlo visto che quelli dell'under sono + giovani di me... pure cassano per quello :D) quando dovevano dimostrare quanto valevano....
invece la nazionale maggiore o ha allenattori sbagliato oppure è sfigata, in questo caso ovviamente è l'allenatore il problema ma da quando si sono aperte le frontiere un problema collosale sono i grandi club italiani che anziche comprare con decisione i talenti nostrani, non fanno altro che prendere stranieri spendendo molto di piu e vincendo di meno addiritura anche muaaaaaaaahhhh sono pazzi sono!!!
moratti è il piu suonato di tutti in 10 anni di aquisti nella maggior parte dei casi stranieri ha speso 500millioni di euro e vinto solo na miserabile coppa uefa!!!
nulla contro gli stranieri per carita ma infatti i colpevoli di questa situazione sono solo i grandi club in casi rari anche in provincia di seria A si intende!!!
voi che ne pensate??
Sono d'accordissimo con tutto quello che dici; premetto anche io di nn aver nulla contro gli stranieri, però dopo il caso bosman il nostro calcio si è rovinato, le altre nazionali ci battono perchè i loro giocatori giocano tutti qui e la nostra nazionale nn ha molte alternative per ruolo. La colpa è sia delle società che guardano solo soldi e sponsor...
tatrat4d
20-06-2004, 22:50
Conta anche il fatto che l'Europeo U21 è molto snobbato dalle altre nazoinali, che spesso i giovani li aggregano alla selezione A.
Se le nostre U21 fossero poi questa gran cosa si dovrebbe spiegare come mai alle Olimpiadi si è sempre raccolto poco o nulla.
Guardando le nazionali di questo europeo forse solo la R. Ceca (e in parte la Francia) hanno un blocco che vinceva anche con la selezione giovanile, per cui almeno da questo p. di v. non siamo tanto peggiori degli altri.
krumbalende
20-06-2004, 23:28
1/2 di quelli che giocano adesso in nazionale il loro europeo under 21 l'hanno vinto, i giovani bravi alla fine emergono, non è questione che li dimentichiamo per stranieri... il problema è quando emergono perdono la cattiveria che avevano da "piccoli" (e posso dirlo visto che quelli dell'under sono + giovani di me... pure cassano per quello :D) quando dovevano dimostrare quanto valevano....
qua sbagli e anche di grosso, è vero che 1/2 di quelli che adesso giocano in nazionale maggiore hanno vinto il loro europeo under 21 ma, e questo lo dici te stesso l'altro 1/2 di giovani che meritavano di essere valorizzatti (dai grandi club che invece comprano solo stranieri!!) che fine hanno fatto???
forse non li conosci ma ci sarebbero anche amoroso (era della fiorentina adesso non so) e morfeo, e locatelli, cipriani, vanucchi,
mezzano, pistone e via discorrendo ce ne sono parrecchi e proprio per questo neanche me li ricordo tutti ormai, ma comunque tutti meritevoli!!!!
il problema non posso che ripeterlo sono i grandi club, da un lato che non ne vogliono sapere di puntare sui giovani nostrani che meritano e dall'altro lato la federcalcio che sceglie allenatori sbagliati (trapattoni).
oggi l'italia avrebbe una nazionale a disposizione forte come quella del 1990 con riserve di pari valore ai titolari in tutte le posizioni!!! e invece..........
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 23:34
forse non li conosci ma ci sarebbero anche amoroso (era della fiorentina adesso non so) e morfeo, e locatelli, cipriani, vanucchi,
mezzano, pistone e via discorrendo ce ne sono parrecchi e proprio per questo neanche me li ricordo tutti ormai, ma comunque tutti meritevoli!!!!
guarda che se son bravi vengono fuori, morfeo ha giocato in grandi squadre e in piccole e non mi è mai sembrato sto campionissimo... locatelli nel bologna va a corrente alterna e non gioca sempre, nel bologna... gli altri si son persi al primo prestito...
krumbalende
20-06-2004, 23:38
Originariamente inviato da tatrat4d
Conta anche il fatto che l'Europeo U21 è molto snobbato dalle altre nazoinali, che spesso i giovani li aggregano alla selezione A.
Se le nostre U21 fossero poi questa gran cosa si dovrebbe spiegare come mai alle Olimpiadi si è sempre raccolto poco o nulla.
Guardando le nazionali di questo europeo forse solo la R. Ceca (e in parte la Francia) hanno un blocco che vinceva anche con la selezione giovanile, per cui almeno da questo p. di v. non siamo tanto peggiori degli altri.
mah, qua dici una schiochezza non è affatto vero che l'europeo under 21 è come dici "tu" molto snobbatto dalle altre nazionali, ti vorrei ricordare che la scorsa edizione la francia (una grande, a livello di nazionale maggiore) arrivo in finale e perse con la republica ceca ai calci di rigore (che sbatte fuori noi in semifinale).
e poi altre volte abbiamo batutto in finale il portogallo e la spagna (con in squadra raul e de la pena) e la francia di zidane e thuram (a quei tempi in under 21) ai quarti di finale mi sembra, e poi un'altra volta ancora (cioe la scorsa edizione) sempre ai quarti con andata e ritorno sempre la francia con in squadra thierry henry, che appositamente non fu convocato proprio per poterlo mettere a disposizione della under 21 francese.
insomma prima di dire che le altre under 21 snobbano il torneo e che noi vinciamo solo per quello pensaci due volte perche non è per niente cosi i fatti dicono l'esatto contrario!!!
krumbalende
20-06-2004, 23:48
guarda che se son bravi vengono fuori, morfeo ha giocato in grandi squadre e in piccole e non mi è mai sembrato sto campionissimo... locatelli nel bologna va a corrente alterna e non gioca sempre, nel bologna... gli altri si son persi al primo prestito...
locatelli era un grande talento e oggi è un grande giocatore, quando parli la devi dire tutta e ricordare anche le grandi stagioni di locatelli all'udinese e comunque quando prendi un giocatore di grande qualita come locatelli lo devi far giocare senno non ha senso prenderlo.
per quanto riguarda morfeo lui nelle picolle ha sempre fatto molto bene e invece nelle grandi è ovvio che se uno non ti valorizza è impossibile che tu possa fare bene anche se sei un morfeo!!!
andrea pirlo, che è un grande campione del milan e ha vinto lo scudetto e la champions league e l'europeo under 21, quando aveva 18 anni ando all'inter dove non gioco mai, poi addirittura lo mandarono in provincia per 2 o 3 stagioni e poi lo vendeterro all milan dove finalmente lo fecero giocare (era ora cane!), tu adesso pur di convincermi che i nostri talenti non meritano e che vincono solo per culo o perche agli altri non frega nulla dell europeo under 21
mi verrai a dire che l'inter non fece mai giocare e nemmeno valorizzo mai pirlo per via del fatto che quest'ultimo non era all'altezza, e perche non rientrava nella schiera dei giovani che emergono comunque!!
mah, noi italiani abbiamo una strana capacita, totalmente e assolutamente autolesionista!!!!
tatrat4d
20-06-2004, 23:50
mah, qua dici una schiochezza non è affatto vero che l'europeo under 21 è come dici "tu" molto snobbatto dalle altre nazionali, ti vorrei ricordare che la scorsa edizione la francia (una grande, a livello di nazionale maggiore) arrivo in finale e perse con la republica ceca ai calci di rigore (che sbatte fuori noi in semifinale).
e poi altre volte abbiamo batutto in finale il portogallo e la spagna (con in squadra raul e de la pena) e la francia di zidane e thuram (a quei tempi in under 21) ai quarti di finale mi sembra, e poi un'altra volta ancora (cioe la scorsa edizione) sempre ai quarti con andata e ritorno sempre la francia con in squadra thierry henry, che appositamente non fu convocato proprio per poterlo mettere a disposizione della under 21 francese.
insomma prima di dire che le altre under 21 snobbano il torneo e che noi vinciamo solo per quello pensaci due volte perche non è per niente cosi i fatti dicono l'esatto contrario!!!
In generale credo che sia abbastanza vero invece: grandi nazionali U21 tedesche o inglesi negli ultimi anni non se ne ricordano, e solo una volta i portoghesi sono stati competitivi (pur dominando nelle categorie inferiori). Sulle finaliste della penultima edizione hai ragione, e infatti le avevo citate nel post precedente.
Sulla Spagna e l'Italia invece non mi esprimerei con tanta sicurezza perchè molti dei reduci dall'U21 (quasi tutta la nostra nazionale ad esempio) sono protagonisti dei fallimenti delle selezioni maggiori.
Ovviamente ad emergere sono poi sempre i migliori, come dimostra l'ossatura della Rep. Ceca che sta brillando agli europei.
Purtroppo credo che anche della nostra U21 fresca campione d'Europa saranno pochi (2 o 3) i giocatori che in futuro potranno avere un ruolo a livello internazionale. Per fare un esempio, qual'è un portiere giovane a cui si possa prospettare una carriera da titolare della nazionale? Io non lo vedo
Cippermerlo HJS
20-06-2004, 23:57
Per fare un esempio, qual'è un portiere giovane a cui si possa prospettare una carriera da titolare della nazionale? Io non lo vedo
buffon ha 26 anni eh, non 126....... quindi non vedo necessità attuale di portieri giovani.... inoltre i portieri hanno bisogno di qualche annetto in + rispetto agli altri, conta meno la freschezza e di più, molto di più, l'esperienza
krumbalende
21-06-2004, 00:01
secondo me continui a sbagliare e non poco, perche hai questa fissa?-nel voler per forza attribuire le vittorie nostre a livello giovanile solo ed esclusivamente a demeriti o manchevolezze delle altre nazione (a livello giovanile)!!
se noi vinciamo cosi tanto a livello giovanile è solo ed esclusivamente perche siamo migliori rispetto agli altri se poi tu vedi solo ed esclusivamente i demeriti degli altri e ti basi su quelli e bast per spiegarti le nostre vittorie a livello giovanile, vuol dire che sei autolesionista!!
è come con la storia del bichiere mezzo vuoto o mezzo pieno!!
tu vedi solo i lati negativi degli altri e attribuisci solo a questi ultimi il merito delle nostre vittoire!!
bah!!!
comunque se nazioni come l'inghilterra e la germania, cioe di grande tradizione producono cosi poco e nulla a livello di vivaio un motivo ci sara no?? a parte il periodo negativo e cosi via, il fatto che noi siamo cosi bravi e loro no dipende anche dal fatto che lavoriamo meglio a livello di vivaio!!
e comunque i reduci dell'under21 che oggi giocano nella nazionale maggiore è molto difficile che possano vincere qualcosa con un allenatore come trappattoni, quindi è del tutto ingiustificato attribuire a loro i cosidetti fallimenti!!!
con zoff era diverso lui giocava in modo equilibrato e c'era almeno la speranza di poter vincere con trap neanche quella perche difende e basta!! non dipende dai giocatori insomma, sputo di totti a parte (ma tanto pirlo è altrettanto bravo a livello calcistico intendo).
Cippermerlo HJS
21-06-2004, 00:03
comunque se nazioni come l'inghilterra e la germania, cioe di grande tradizione producono cosi poco e nulla a livello di vivaio un motivo ci sara no?? a parte il periodo negativo e cosi via, il fatto che noi siamo cosi bravi e loro no dipende anche dal fatto che lavoriamo meglio a livello di vivaio!!
beh questo vero... i tedeschi hanno una squadra veramente povera in vista dei mondiali casalinghi (dove cmq faranno meglio dei nostri super-osannati campioni... sempre che ci qualifichiamo...)
krumbalende
21-06-2004, 00:10
non so se vi ricordate di arrigo sacchi ma ehhhm non era per caso quel allenatore che veniva stramassacrato dalla critica??
eh si mi sa proprio di si, ma con lui almeno si giocava a calcio e c'era speranza di vittoria, con trap proprio 0 purtroppo invece!!!
secondo me sacchi da allenatore della nazionale fece un solo errore e cioe mettere in campo all'europei del 1996 le riserve, la seconda squadra che dir si voglia, e infatti perdemmo e vollammo fuori all primo turno ma a parte quello oggi si puo dire che non sbaglio nulla!!!!
(rimane comunque un errore molto grave ovviamente)
sempre premettendo che l'italia anche se avesse gia oggi lippi come allenatore anziche trapattoni senza culo non vincerebbe comunque!!!
la francia ultimamente l'ha sempre avuto, ma almeno con lippi sta fortuna la stimoleremmo a stare anche con noi un pocchetto!!!
Athlon Barton
21-06-2004, 11:12
Perchè non facciamo una scommessa collettiva sull'italia che si qualifica ?
diablo69
21-06-2004, 11:15
voi che ne pensate??
la verità è che si deve avere + coraggio e portare in nazionale maggiore gente dell'under 21, tipo Gilardino - sculli, che hanno entusiasmo e voglia di correre e giocare.
La nazionale italiana è l'unica a dire:
(Cassano) è la prima partita ufficiale che fa in nazionale, è giovane,si affatica troppo, bla bla bla e lo fanno giocare 60 minuti, mentre l'inghilterra ha rooney un ragazzino di 18 anni, e fa sfracelli come cassano, ma a differenza nostra lo fanno giocare sempre e lo spremono fino all'osso.
Il problema è la mentalità ottusa e bigotta del ct e di tutta la federazione inesistente.
:muro: :muro:
fabius00
21-06-2004, 11:53
gila-totti-cassano
la roma? :D:D:D
Non so se qualcuno lo ha già riportato, ma le quote SNAI sono davvero inquietanti.:(
In Svezia-Danimarca il 2-2 è dato a 3.50, è il risultato che paga meno in assoluto.
una cosa: il tecnico della danimarca ha ragione e ora si è incazzato...basta sospetti.
facciamo solo la figura dei piangina quando avremmo dovuto invece vincere da soli!
queste cose mi fanno vergognare di essere italiano.
ciccenji
21-06-2004, 13:02
sempre la solita storia dei sospetti :Puke:
Cippermerlo HJS
21-06-2004, 13:22
dicono che Vieri non gioca per via del ginocchio... ora niente contro Bobo, ma se gioca Corradi sono molto + contento... anche perchè Corradi è uno che torna indietro e da sempre una mano....
dicono che Vieri non gioca per via del ginocchio... ora niente contro Bobo, ma se gioca Corradi sono molto + contento... anche perchè Corradi è uno che torna indietro e da sempre una mano....
Si, peccato che non la butta dentro neanche a porta vuota
powerslave
21-06-2004, 13:28
quoto,Corradi non ha due piedi ma due sassi non levigati
Cippermerlo HJS
21-06-2004, 13:43
giusto avevo dimenticato... scherzi a parte veramente ho dimenticato.... :rolleyes: :rolleyes: :ops: :ops: :ops:
a sto punto ci starebbe bene un 4-4-2 con del piero e cassano davanti a volare da una parte all'altra dell'attacco e fiore e zambrotta sulle fasce...
ma tanto il trap fa giocare vieri in stampelle piuttosto :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
ciccenji
21-06-2004, 14:07
Ragazzi non dimentichiamoci che sta anche Di Vaio......
giusto avevo dimenticato... scherzi a parte veramente ho dimenticato.... :rolleyes: :rolleyes: :ops: :ops: :ops:
a sto punto ci starebbe bene un 4-4-2 con del piero e cassano davanti a volare da una parte all'altra dell'attacco e fiore e zambrotta sulle fasce...
ma tanto il trap fa giocare vieri in stampelle piuttosto :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Già, secondo me la formazione sarà la solita della svezia con Materazzi a picchiare come un fabbro gli avversari e Zanetti al posto di Gattuso.
Arriveremo magari anche sul 2-0, al che ci chiuderemo in difesa e al 94° prenderemo un gol :muro:
tatrat4d
21-06-2004, 14:13
Già, secondo me la formazione sarà la solita della svezia con Materazzi a picchiare come un fabbro gli avversari e Zanetti al posto di Gattuso.
Arriveremo magari anche sul 2-0, al che ci chiuderemo in difesa e al 94° prenderemo un gol :muro:
Zanetti è infortunato. E io toccherei il meno possibile la formazione del 1° tempo contro la Svezia.
Cippermerlo HJS
21-06-2004, 14:18
gattuso non gioca, il sostituto naturale è perrotta
cannavaro nemmeno, ergo tocca a materazzi (o ferrari al limite, anzi forse meglio)
se vieri veramente non gioca il sostituto naturale è corradi, ma non ci starebbe male nemmeno il 4-4-2 stile roma con del piero al posto di totti....
fabius00
21-06-2004, 14:23
io spero cosi
buffon
oddo
nesta
ferrari
panucci
fiore
pirlo
perrotta
zambrotta
delpiero
cassano
vedo che la mancanza a centrocampo di un barone o ambrosini e un inzaghi o gilardino comincia a farsi sentire
Cippermerlo HJS
21-06-2004, 14:30
Originariamente inviato da fabius00
io spero cosi
buffon
oddo
nesta
ferrari
panucci
fiore
pirlo
perrotta
zambrotta
delpiero
cassano
quoto in pieno :)
quoto in pieno :)
[Trap mode on]
Oddo troppo offensivo, Panucci troppo a sinistra, centrocampo troppo spregiudicato
[Trap mode off]
Secondo me portare avanti Zambrotta significa avere meno spinta sulla fascia, un uomo in meno che si accentra e limtare le sortite di Panucci. A destra meno problemi perché Fiore sarebbe portato comunque ad accentrarsi, anche se coprirebbe meno di quanto potrebbe fare Zambrotta a sx.
Del Piero e Cassano davanti potrebbero anche andare, ma secondo me serve anche una prima punta che sappia colpire di testa.
Vedrei bene Corradi a supportare fare da sponda per Cassano e Del Piero e a prendere un po' di botte al loro posto, ma allora a centrocampo il sacrificato potrebbe essere Fiore.
tatrat4d
21-06-2004, 14:41
----------------Buffon
Panucci---Nesta---Materazzi---Favalli
---Fiore----Pirlo----Zambrotta
--------Cassano-----Del Piero
-----------------Vieri
Cippermerlo HJS
21-06-2004, 14:42
Del Piero e Cassano davanti potrebbero anche andare, ma secondo me serve anche una prima punta che sappia colpire di testa.
sì ottimo... appurato che Vieri non lo sa fare (ne ha cannati 4 l'altra sera, ora non dico che doveva segnarli tutti e 4, ma uno verso la porta almeno poteva indirizzarlo... :mad: )
tatrat4d
21-06-2004, 14:46
----------------Buffon
-----------------Vieri
Correggo: Perrotta per Fiore, e il laziale nel 2° tempo.
sì ottimo... appurato che Vieri non lo sa fare (ne ha cannati 4 l'altra sera, ora non dico che doveva segnarli tutti e 4, ma uno verso la porta almeno poteva indirizzarlo... :mad: )
Il Vieri di questi giorni ha l'elevazione di un bradipo: 10 cm al massimo, e l'altra sera mi bastava che almeno una volta riuscisse a indirizzare almeno un pallone nello specchio, e invece niente.
Athlon Barton
21-06-2004, 14:49
----------------Buffon
-----------------Vieri
Togli Vieri
tatrat4d
21-06-2004, 14:50
Togli Vieri
Dalle ultime notizie dovrebbe recuperare. Non piace molto nemmeno a me, però ha più possbilità si segnare rispetto a Corradi.
Athlon Barton
21-06-2004, 14:52
Di Vaio ?
tatrat4d
21-06-2004, 14:54
Di Vaio ?
Tanto lo sappiamo che appena calano Pirlo e Perrotta si andrà alla viva il parroco, per cui una prima punta di peso la dovremo avere.
E allo stesso modo potrebbe servirci anche se i bulgari facessero il prevedibile fortino all'inizio.
Di Vaio lo vedevo bene l'altra sera quando potevamo sfruttare il contropiede una volta in vantaggio, non domani dove dovremo sbloccare subito il rislutato.
Athlon Barton
21-06-2004, 14:56
Dai che vinciamo la finale :D
Dai che vinciamo la finale :D
Se parli delle olimpiadi posso anche darti ragione, ma per il resto aspettiamo almeno martedì fin verso le 22:30 (22:45 contando il recupero) :sperem:
Athlon Barton
21-06-2004, 15:33
Facciamo una scommesa ? Com'è il tuo computer ?
Facciamo una scommesa ? Com'è il tuo computer ?
QUesto al lavoro è un dell pIV 2.8 con 1GB ddr 333
Athlon Barton
21-06-2004, 15:43
QUesto al lavoro è un dell pIV 2.8 con 1GB ddr 333
Facciamo così io scommetto i miei 2 cd di Fifa 2004 che l'Italia non passa , tu che scommetti ?
Facciamo così io scommetto i miei 2 cd di Fifa 2004 che l'Italia non passa , tu che scommetti ?
Io non scommetto mai :O
Comunque non vale, tu dici che vinciamo la finale
fabius00
21-06-2004, 17:22
FREI 15GIORNI
TOTTI 3 GIORNATE
che differenz<e ci sono?
frei non è stato provocato il romanista si
allroa? che differenze ci sono?
D_IL PRINCIPE
21-06-2004, 17:47
FREI 15GIORNI
TOTTI 3 GIORNATE
che differenz<e ci sono?
frei non è stato provocato il romanista si
allroa? che differenze ci sono?
in pratica nn cambia niente! lo svizzero salta quarti semifinali e finali cioe 3 partite come totti... solo che lo svizzero nn ha subito il linciaggio da i media come totti...
D_IL PRINCIPE
21-06-2004, 17:48
sentivo dire che c. zanetti è infortunato! se trap dovesse confermare il modulo della prima parte di gara con la svezia chi mette al posto di gattuso??? chi abbiamo oltr zanetti?
fabius00
21-06-2004, 17:51
in pratica nn cambia niente! lo svizzero salta quarti semifinali e finali cioe 3 partite come totti... solo che lo svizzero nn ha subito il linciaggio da i media come totti...
NON è uguale! se l'italia non si qualifica la giornata totti la salterebbe più di 15 giorni ;)
SupeRFayaN
21-06-2004, 21:17
secondo me tornan a casa...
e a dirvi la verità le altre partite le ho azzekkate come pronostici...
il concetto di fondo secondo me è questo (e scusate se non uso mezzi termini..)
I calciatori dovrebbero avere in testa il PALLONE !! ma al giorno d'oggi e i calciatori italiani hanno in testa la F**@ (velina ecc ecc) e I SOLDI !!!!
Con i soldi voglio anke far notare lo spreco... da tutte le cibarie cuochi ke si son portati in Portogallo all'ingagio di un avvocato tipo..
"l'avvocato Giulia Buongiorno (difensore di Andreotti, Cragnotti e Bettarini, per citare i casi più eclatanti)" [citazione gazzetta dello sport]
ma dove è finito la VOGLIA di giocar BENE per la propria NAZIONE ???
:what:
krumbalende
21-06-2004, 22:05
Perchè non facciamo una scommessa collettiva sull'italia che si qualifica ?
io da questo punto di vista sono parecchio pessimista, secondo me voliamo fuori e in tal caso (spero di no ovviamente) bisogna dire anche meritatamente!!!!!!!!
:cry: :(
fabius00
22-06-2004, 08:19
rooney è proprio forte!
ps forza italia!
SupeRFayaN
22-06-2004, 08:31
io da questo punto di vista sono parecchio pessimista, secondo me voliamo fuori e in tal caso (spero di no ovviamente) bisogna dire anche meritatamente!!!!!!!!
:cry: :(
Quoto !! tra 2-3giorni son a casa..
ciccenji
22-06-2004, 08:43
rooney è proprio forte!
E Gilardino non lo si porta perchè è ancora troppo giovane e non ha esperienza
:doh: :nono:
Rooney è più giovane di gilardino di 3-4 anni ed ha meno esperienza di Gilardino....intanto Ericsson convoca rooney,lo fa giocare,segna e passa il turno l'Inghilterra...L'italia no :sob:
fabius00
22-06-2004, 08:47
E Gilardino non lo si porta perchè è ancora troppo giovane e non ha esperienza
:doh: :nono:
Rooney è più giovane di gilardino di 3-4 anni ed ha meno esperienza di Gilardino....intanto Ericsson convoca rooney,lo fa giocare,segna e passa il turno l'Inghilterra...L'italia no :sob:
in inghilterra l'hanno sempre fatto però ;)
ciccenji
22-06-2004, 09:09
Ma io questo non capisco....dagli altri paesi copiamo solo cose sbagliate!!!!!!:rolleyes: :doh:
tatrat4d
22-06-2004, 09:18
Moderatamente ottimista, l'importante è vincere bene per non avere ulteriori rimpianti.
ciccenji
22-06-2004, 09:20
Moderatamente ottimista, l'importante è vincere bene per non avere ulteriori rimpianti.
Questa cosa mi fa innervosire...perchè dobbiamo giocare bene solo l'ultima partite...ne abbiamo avute due prima per dimostrare il nostro valore e invece ci riduciamo all'ultimo solo per la gloria e con qualche possibilità di passare il turno...
io lo spero ma non sono certo contento dell'andamento
:sperem:
tatrat4d
22-06-2004, 09:23
Questa cosa mi fa innervosire...perchè dobbiamo giocare bene solo l'ultima partite...ne abbiamo avute due prima per dimostrare il nostro valore e invece ci riduciamo all'ultimo solo per la gloria e con qualche possibilità di passare il turno...
io lo spero ma non sono certo contento dell'andamento
:sperem:
Hai ragione, ormai qua siamo. Speregna.
IpseDixit
22-06-2004, 10:41
Se Danimarca-Svezia finisce 1-1 e l'Italia vince 2-0 chi passa :confused:
Ho trovato versioni discordanti :rolleyes:
Athlon Barton
22-06-2004, 10:44
E se facciamo 3 a 0 ? e danimarca -svezia 2-2 e se fanno 1-1 ?
tatrat4d
22-06-2004, 10:46
Originariamente inviato da IpseDixit
Credo noi per il miglior coefficiente UEFA rispetto alla Danimarca.
tatrat4d
22-06-2004, 10:46
2-2 a casa comunque.
1-1 passeremmo noi.
Originariamente inviato da IpseDixit
Riepilogo
L'Italia deve vincere in ogni caso.
In caso di pareggio tra Danimarca e Svezia:
se finisce 0-0 l'Italia deve vincere 1-0, infatti, la classifica vedrebbe tutte a 5 punti, e allora varrevve la differenza reti negli scontri diretti (ma sarebbe a zero per tutte) e quindi il maggior numero di gol segnati negli scontri diretti (Italia e Svezia 1, Danimarca 0), quindi Danimarca eliminata.
Per lo stesso motivo, se Danimarca e Svezia pareggiano 2-2, all'Italia non basta vincere, neanche 6-0, poiché la differenza reti sarebbe comunque a zero, ma i gol segnati negli scontri diretti sarebbe 3 per la Svezia, 2 per la Danimarca e 1 per l'Italia.
Se invece Danimarca e Svezia pareggiano 1-1, i gol segnati negli scontri diretti sarebbe 2 per la Svezia, 1 per Danimarca e Italia.
Allora varrebbe la differenza reti totale: danimarca = +2 quindi se l'Italia vince con 3 o più gol di scarto sulla Bulgaria siamo qualificati. Se l'Italia vince 2-0 anche la differenza reti sarebbe pari, e pure il numero dei gol segnati, quindi si andrebbe a vedere il coefficiente-punti delle partite di qualificazione a europei e credo anche ai mondiali: Italia 2,35. Danimarca 2,05 (o qualcosa di simile), quindi saremmo qualificati
markus_81
22-06-2004, 11:33
Chiariamo una volta per tutte le possibilità:
L'Italia deve vincere per forza e passa se:
1)una fra Svezia e Danimarca vince l'incontro
2)Svezia-Danimarca finisce 0-0
3)se Svezia-Danimarca finisce 1-1 deve vincere con almeno 2 gol di scarto sulla bulgaria
Un pareggio per più di 2-2 tra Svezia e Danimarca eliminerebbe l'Italia
SupeRFayaN
22-06-2004, 11:53
Originariamente inviato da markus_81
Chiariamo una volta per tutte le possibilità:
L'Italia deve vincere per forza e passa se:
1)una fra Svezia e Danimarca vince l'incontro
2)Svezia-Danimarca finisce 0-0
3)se Svezia-Danimarca finisce 1-1 deve vincere con almeno 2 gol di scarto sulla bulgaria
Un pareggio per più di 2-2 tra Svezia e Danimarca eliminerebbe l'Italia
evvai ke si torna a casaaaaaaa :rotfl: :winner: :hic:
ciccenji
22-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da SupeRFayaN
evvai ke si torna a casaaaaaaa :rotfl: :winner: :hic:
:ncomment: :incazzed:
Athlon Barton
22-06-2004, 11:57
E se fanno 2-1 ?
ciccenji
22-06-2004, 11:58
E se fanno 2-1 ?
chi fa 2-1?
Italia-Bulgaria o Danimarca-Svezia?
Athlon Barton
22-06-2004, 11:59
Daniamrca -Svezia
ciccenji
22-06-2004, 11:59
All'Italia basta vincere anche col minimo scarto ;)
Athlon Barton
22-06-2004, 12:01
10-0 noi e 2-2 loro ?
ciccenji
22-06-2004, 12:03
10-0 noi e 2-2 loro ?
A casa :muro:
Athlon Barton
22-06-2004, 12:10
A che ora la partita e dove ? Qualcuno conosce la lingua che si parla in danimarca ? Così andiamo su forum e gli obblighiamo a fare 0 a 0 :D
tatrat4d
22-06-2004, 12:12
A che ora la partita e dove ? Qualcuno conosce la lingua che si parla in danimarca ? Così andiamo su forum e gli obblighiamo a fare 0 a 0 :D
Ma anche se vincessero: meglio per loro e meglio per noi.
Athlon Barton
22-06-2004, 12:13
Gli incitiamo a non fare 2 a 2 camuffandoci da giocatori della nazionale :D
SupeRFayaN
22-06-2004, 12:16
OT -> io la partita la ascolto con la telecronaca della Gialappas :D :D
almeno mi diverto !!!
Athlon Barton
22-06-2004, 12:18
Alla radio la faranno la telecronaca ? Su 105 ?
SupeRFayaN
22-06-2004, 12:35
Alla radio la faranno la telecronaca ? Su 105 ?
no su RADIO 2 (http://www.radio.rai.it/radio2/europei/#) :D
fabius00
22-06-2004, 13:59
E adesso proprio noi temiamo la combine
dal nostro inviato
ROBERTO RENGA
GUIMARAES - Si giocano stasera a cinquanta chilometri l’una dall’altra due partite che, comunque vada, passeranno alla piccola storia del calcio europeo: qui, in uno stadio quasi deserto, l’Italia cercherà di fare due gol alla Bulgaria; a Porto, dove da ieri sera bivaccano, cantano e bevono migliaia di fans ormai padroni della bella città, Danimarca e Svezia daranno vita all’incontro più studiato, osservato e chiacchierato che si ricordi. Se le cuginette del nord faranno due a due, realizzando la temuta combine, l’Italia domani sera ritornerà a casa. E ci saranno le dimissioni (respinte da Petrucci) di Carraro e quelle (accettate) di Trapattoni.
Assurda situazione. Proprio l’Italia, che ha portato la furbizia nel calcio, sta qui a temere che gli altri la imitino, facendo ciò che dalle nostre parti è considerato normale. Non siamo stati i primi a comprare partite e arbitri? A ideare il calcio scommesse? E il doping, qualcuno forse ci ha anticipato? Che prima ci abbia fatto fuori un arbitro corrotto e adesso si tema l’altrui combine è uno scherzo atroce e insieme un’elegante formula della legge del contrappasso. Furbi come siamo, anziché augurarsi la sportività altrui, ci mettiamo a sognare piani alternativi: non ci sono forse molti danesi nel nostro campionato? E qualcuno non potrebbe invitarli a dare il massimo? Inguaribili bari, vorremmo una controcombine, quando invece non ci resta che arrabiarsi per ciò che è stato e fare il proprio dovere contro la Bulgaria. In fin dei conti, in ballo c’è anche l’onore e uscire senza battere avversari che già sono fuori non sarebbe una favola azzurra da raccontare ai nipoti.
Già, ma non sarà una grande Italia e dobbiamo scordarci quella vista per settanta minuti contro gli svedesi. Allora c’erano energie fisiche e nervose. E c’erano anche giocatori che questa sera non ci saranno. Difficile rintracciare le giuste motivazioni quando la partita vera si disputa da un’altra parte e ciò che si fa può rivelarsi inutile. Difficile anche sostituire gli squalificati Totti, Cannavaro e Gattuso. E risolvere i problemi sanitari di Perrotta, Zanetti e Vieri. Sarà un’altra Italia, per la terza volta, probabilmente schierata con un inedito quattro, quattro, due. E non sarà colpa di Trapattoni, che ci è parso invecchiato, stanco, con un filo di voce, quasi con le braccia alzate. Speriamo che la notte gli faccia bene: se cede lui e i calciatori se ne accorgono, possiamo fare a meno di venire allo stadio.
Questi sono ragazzi che litigano tra loro e anche con il tecnico, ma restano bravi ragazzi che ci tengono a fare bella figura. Sono i giovani d’oggi, quelli del lavoro di gruppo. Se non gli sta bene qualcosa, lo dicono. Creano problemi, fanno treccine e si guardano troppo allo specchio, ma non bisogna sparargli per questo. Avrebbero bisogno di consigli, ma qui sono in troppi a parlare e si fa solo confusione. Non ci crederete, ma ci resta solo Cassano.
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=59679
Se non segna neanche stasera... :boh:
ciccenji
22-06-2004, 14:33
Io non capisco perchè farlo giocare se sta infortunato....se non segna quando la condizione fisica non è ottima la colpa non è del giocatore ma soprattutto dell'allenatore che lo fa scendere in campo conscio dei malanni di Vieri!!!
Io metterei Corradi o al massimo Di Vaio libero di muoversi e fraseggiare con Del Piero e Cassano!
Io non capisco perchè farlo giocare se sta infortunato....se non segna quando la condizione fisica non è ottima la colpa non è del giocatore ma soprattutto dell'allenatore che lo fa scendere in campo conscio dei malanni di Vieri!!!
Io metterei Corradi o al massimo Di Vaio libero di muoversi e fraseggiare con Del Piero e Cassano!
Fanno tutti affidamento sulla sua voglia di rivincita e sull'incazzatura
gaglioppo
22-06-2004, 14:46
vi ricordo, per chi lo avesse dimenticato, quale fu il risultato di
mexico-italia agli ultimi mondiali
e cosa fecero le squadre gli ultimi 4 minuti!!!!!!1
non lamentiamoci se faranno 2-2
prego!!1
tatrat4d
22-06-2004, 16:20
Al mondiale credo che l'Italia sarebbe passata anche perdendo.
Pronostici per questa sera:
Italia - Bulgaria 4-1
Svezia - Danimarca 0-2
Al mondiale credo che l'Italia sarebbe passata anche perdendo.
Pronostici per questa sera:
Italia - Bulgaria 4-1
Svezia - Danimarca 0-2
Ottimista eh? :tie:
Intanto una grattatina non guasta mai. No, non è per te, ci mancherebbe, ma sai com'è... :p
tatrat4d
22-06-2004, 16:27
Ottimista eh? :tie:
Intanto una grattatina non guasta mai. No, non è per te, ci mancherebbe, ma sai com'è... :p
Rischio poco: se va male non vorrete mica dire che sia stata colpa mia :p
Cmq. grattiamo volentieri tre volte il tommaseo mancino.
Adamkelno
22-06-2004, 16:31
iniziate pure a preparare pomodori e uova marcie
Athlon Barton
22-06-2004, 16:35
Originariamente inviato da Adamkelno
iniziate pure a preparare pomodori e uova marcie
Per Vieri
Adamkelno
22-06-2004, 16:37
Quasi per tutti direi :zzz: :rolleyes:
tatrat4d
22-06-2004, 16:49
Vieri non gioca, in campo Corradi.
ciccenji
22-06-2004, 16:53
:winner:
MITTICO!!! :D
powerslave
22-06-2004, 17:01
il ritorno dell'uomo dai piedi di legno:muro:
in campo Corradi.
:eek:
tatrat4d
22-06-2004, 17:04
Da TGcom.it
Vieri sarà assente con la Bulgaria
L'Italia e Giovanni Trapattoni si giocano tutto in una notte. Gli azzurri affrontano questa sera (ore 20.45) la Bulgaria nell'ultima partita del girone eliminatorio di Euro 2004: la vittoria potrebbe non bastare. Se Danimarca e Svezia, nell'altra gara del girone C, pareggiano 2-2 o con un_numero di gol superiori, l'Italia sarà comunque eliminata. Nulla da fare per Christian Vieri: l'attaccante è out, al suo posto c'è Bernardo Corradi.
E' la partita della vita per gli azzurri, che devono innanzitutto pensare a battere, possibilmente con almeno due gol di scarto, la Bulgaria. Sarebbe infatti imperdonabile non passare il turno, nel caso Danimarca-Svezia non finisse 2-2. La vigilia è stata piena di polemiche, tra la possibile combine nell'altra partita e il duro attacco di Vieri alla stampa italiana.
Dunque il clima non è certo dei migliori per giocare una gara decisiva, soprattutto per Giovanni Trapattoni, il cui esonero sarebbe scontato in caso di mancata qualificazione ai quarti di finale. La Bulgaria comunque non è un avversario da far tremare i polsi: sinora ha incassato 7 reti non riuscendo a segnarne nemmeno una.
Per quanto riguarda la formazione, è stato risolto il dubbio della vigilia: Christian Vieri, che_soffre per il solito problema al ginocchio sinistro, non ce l'ha fatta. Nella provino decisivo, l'attaccante interista ha sentito ancora dolore, al suo posto ci sarà Corradi. Giocherà_invece Perrotta, che si era allenato a parte nella rifinitura di lunedì.
Per il resto, la squadra è quella che ha ben figurato per 70 minuti contro la Svezia, con Materazzi e Fiore al posto degli squalificati Cannavaro e Gattuso. In attacco, oltre a Vieri, ci saranno Del Piero e Cassano. Sperando che quest'ultimo possa ripetere la grande prova fornita contro_gli svedesi.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): 1 Buffon; 2 Panucci, 13 Nesta, 23 Materazzi, 19 Zambrotta; 14 Fiore, 21 Pirlo, 20 Perrotta; 7 Del Piero, 11 Corradi, 18 Cassano. A disp. 12 Toldo, 22 Peruzzi, 3 Oddo, 6 Ferrari, 15 Favalli, 4 Zanetti,_9 Vieri, 16 Camoranesi, 17 Di Vaio. Ct Trapattoni.
Bulgaria (4-4-1-1): 1 Zdravkov; 13 Peev, 5 Zagorcic, 18 Pazin, 22 Stoyanov; 11 Lazarov, 15 Hristov, 8 M.Petkov, 17 M.Petrov; 21 Jankovic; 9 Berbatov. A disp. 23 Ivankov, 12 Kolev, 2 V.Ivanov, 6 Kotev, 22 Stoyanov, 7 Borimirov, 20 Boijnov, 10 Dimitrov, 14 Chilikov, 16 Manchev. Ct. Markov.
Arbitro: Ivanov (Russia)
17.56 Italia: Vieri non ce la fa, pronto Corradi
L'interista non ha recuperato: dovrebbe giocare il laziale
GUIMARAES (Portogallo) - Bobo Vieri non ce la fa. L'interista avverte ancora dolore al ginocchio e pertanto Trapattoni non dovrebbe rischiarlo per la gara di stasera (ore 20.45) contro la Bulgaria. Al suo posto, come previsto, pronto Bernardo Corradi. Anche a centrocampo un laziale al posto di un interista acciaccato: ci sarà Fiore al fianco di Pirlo e Perrotta invece di Cristiano Zanetti.
www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_31951.html
X-ICEMAN
22-06-2004, 17:11
spero entri divaio al più presto :D
spoonman
22-06-2004, 18:37
fortuna che c'è corradi. forse vinciamo
Rischio poco: se va male non vorrete mica dire che sia stata colpa mia :p
Trapattoni arriverebbe a farlo!
Ciaozzz
Schummacherr
22-06-2004, 19:58
Mamma mia :muro:
ShadowThrone
22-06-2004, 19:59
partita brutta...
Del Piero da vomito....
Originariamente inviato da ShadowThrone
Del Piero
bluelake
22-06-2004, 20:04
Posso dire che basandosi su questi 15 minuti di gioco, sulla partita con la Danimarca e sul secondo tempo contro la Svezia non è affatto ingiusta la nostra eliminazione?
Cmq stasera coi Gialappi ci sono Paola Cortellesi e il Trio Medusa :D
majin mixxi
22-06-2004, 20:06
andremo fuori meritatamente
ShadowThrone
22-06-2004, 20:17
Originariamente inviato da majin mixxi
a parte la sfiga : 1 squadra di morti!!!!!!!
Originariamente inviato da ShadowThrone
a parte la sfiga : 1 squadra di morti!!!!!!!
Cassano imita Del Piero: VERGOGNA!!!!:mad:
Originariamente inviato da majin mixxi
E' la triste realtà.
Poi ognuno potrà fare le proprie valutazioni ai danni di Trapattoni, ma i primi colpevoli sono proprio i giocatori. Farebbero bene a farsi una buona dose di umiltà, perchè pare che siano solo palloni gonfiati (specie il signor Vieri).
Comunque incrociamo le dita; ma, valutando i meriti, è giusto che l'Italia torni a casa. Meglio cancellare la lavagna, così non si va avanti.
ShadowThrone
22-06-2004, 20:25
ma che tristezza di squadra. ci dice culo che i bulgari sono imprecisi sennò...
majin mixxi
22-06-2004, 20:26
che schifo,parlavano tanto dei svedesi e dei danesi e adesso finisce che loro faranno il loro dovere NON pareggiando 2 a 2 e noi faremo solo una grande,immensa,indimenticabile figura di merda.
in miniera
Schummacherr
22-06-2004, 20:29
Ora è davvero finita..rigore
si puo dire idioti o mi bannano?
bluelake
22-06-2004, 20:29
rigore per la Bulgaria :rotfl: Bulgaria 1 - Italia 0
Rigore e goal .. che vergogna che vergogna che vergogna
alphacygni
22-06-2004, 20:30
pippe!
majin mixxi
LOL rigore http://www.krakatoa.it/faccine/martello.gif
drum-machine
tutti a casa...........brocchi
ShadowThrone
MATERAZZIIIIIIIIIIIIIII... GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!
tutti a casa, fanculo la nazionale e i troppi interessi delle squadre di club....
voglio essere anche io una pippa e guadagnare 10.000.000 di euro all'anno!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: ke rigore.....:muro:
Quincy_it
22-06-2004, 20:31
Del Piero, Materazzi, Vieri... E poi ci si domanda perchè perdiamo.. :nono:
drum-machine
22-06-2004, 20:31
e poi si lamentano che nessuno va a vedere la nazionale...con che coraggio
del piero è ilsignore delle seghE!!!
Adamkelno
22-06-2004, 20:32
mi consolo pensando al dibattito di stasera da Biscardi :asd:
majin mixxi
22-06-2004, 20:33
Materazzi in nazionale :D
Non ho parole. RIDICOLI!!!!!!!!
Che se ne vadano tutti aff......!
Me compreso, che mi faccio ancora del nervoso a guardarli.
:Puke:
powerslave
22-06-2004, 20:33
fanculo
che brocchi ... e che figura di merda ...
la Bulgaria non aveva fatto neanche un goal in due partite .. e ci preoccupavamo se gli svedesi e i danesi si mettevano d'accordo...
un primo tempo di merda .. forse peggio di quello contro la Danimarca ... ma d'altronde ormai ho la certezza che i ns sono solo sopravvalutati ... può giocare chiunque non importa son troppo scarsi
ErPaguroSniffa
22-06-2004, 20:34
Trapattoni è un'incompetente
Del piero è un incapace
La squadra è una merda
Gli unici che riescono a essere in svantaggio con la bulgaria,non ho parole
ShadowThrone
io me ne ricorderei nel momento in cui si va a pagare l'abbonamento.... UTOPIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
AnonimoVeneziano
Che tristezza ...
majin mixxi
su una cosa ha ragione il Trap: Gilardino non era degno di questa nazionale
CoreDump
In ogni caso almeno x me è una serata splendita, finalmente
dopo questa partita non vedrò più sulla panchina il trap :D
Sinclair63
22-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
Trapattoni è un'incompetente
Del piero è un incapace
La squadra è una merda
Gli unici che riescono a essere in svantaggio con la bulgaria,non ho parole
Solo noi potevamo farli segnare...che schifo...:Puke:
che figura di merda, immagino le facce degli scandinavi
la peggior squadra degli europei!
lnessuno
22-06-2004, 20:35
volevo postare nell'altro topic ma l'hanno chiuso:
cmq questo è il risultato del calcio business, ormai le squadre non sono più nemmeno capaci a giocare, solo più a muovere quantità impressionanti di soldi... bella merda che è diventata il calcio italico
TRAPATTONI!!!! IDI***, TOGLI QUEL BROCCO NULLO DI DEL PIERO!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
(e scusate il caps lock, ma ci voleva.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.