View Full Version : La versione degli ostaggi e quella di Emergency
spoonman
11-06-2004, 07:52
Stefio, Agliana e Cupertino: identica dinamica dei fatti. Un testimone sul sito di Strada: «Pagato riscatto di 9mln di dollari»
I tre ex ostaggi al loro arrivo a Ciampino (Olycom)
ROMA - La descrizione delle fattezze fisiche di alcuni dei rapitori fatta ieri davanti ai magistrati romani da Salvatore Stefio, Maurizio Agliana e Umberto Cupertino viene ritenuta dagli inquirenti molto utile per il riconoscimento di almeno alcuni dei componenti del commando che ha sequestrato i quattro italiani e ucciso Fabrizio Quattrocchi. Gli inquirenti si sono detti particolarmente fiduciosi della possibilità di individuare i rapitori e ritengono di avere elementi investigativi sufficienti a loro disposizione. Questo pomeriggio i Pm romani Franco Ionta, Erminio Melio e Pietro Saviotti si sono riuniti in procura; già domani i carabinieri presenti a Bagdad riceveranno la delega per richiedere agli americani tutti gli atti necessari all'inchiesta, relativi alla liberazione dei tre ostaggi e all'arresto di alcuni dei sequestratori. I carabinieri inoltre acquisiranno tutti gli elementi ritenuti utili alle indagini.
RIUNIONE - Nel pomeriggio, nel corso di una riunione, i magistrati, stando a quanto si è appreso, hanno riletto i verbali riassunti delle tre audizioni di mercoledì. Tre verbali identici nella sostanza, una ricostruzione che combacia dall'inizio alla fine. Le parole di Stefio, Agliana e Cupertino riportano gli stessi fatti. Il più preciso, a detta degli inquirenti, è stato forse Agliana, che ha anche cercato di descrivere le loro giornate e quanto tempo siano stati tenuti nei luoghi dove i sequestratori li hanno portati. «Sempre case spoglie, senza mobili - hanno detto i tre - sette o otto spostamenti in tutto e la sensazione che ci facessero fare dei giri a vuoto per farci perdere l'orientamento».
ALTRA VERSIONE - Intanto, mentre i magistrati italiani fricostruiscono i fatti secondo il racconto dei tre ex ostaggi, spunta un'altra versione sulla liberazione degli italiani. Una versione, tutta da verificare, pubblicata online dal sito di Emergency che racconta non di un blitz militare ma di una «presa in consegna» dopo il «pagamento di un riscatto di nove milioni di dollari». «Quella casa al numero 17 di Zaitun Street era disabitata da almeno due mesi. Fino a lunedì sera tardi (7 giugno, ndr) quando, intorno alle 23, si è sentito un gran trambusto. Io, che abito al 13, ho visto arrivare alcune auto e fermarsi davanti a quella casa. Sono entrate un po' di persone. Era buio, non abbiamo visto bene. Poco dopo se ne sono andati via ed è tornata la calma». A parlare, raggiunto al telefono da PeaceReporter, il giornale online di Emergency, è un iracheno, il signor Fahad, che assieme ad altri due suoi vicini, il signor Mohammed e il signor Ibrahim, sarebbe a suo dire stato testimone oculare della liberazione di Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio.
TESTIMONE - Fahad parla dalla sua casa, al 13 di Zaitun Street, ad Abu Ghraib: «Il mattino seguente, intorno alle 9,30, sono arrivate cinque auto militari americane, di colore verde oliva. Si sono fermate davanti a quella casa. Ne sono scesi alcuni uomini vestiti in abiti civili e con gli occhiali scuri. Hanno aperto la porta dell'abitazione, senza forzarla, come se fosse giá aperta, e sono riusciti subito con solo quattro uomini, che poi abbiamo saputo essere i tre ostaggi italiani e un ostaggio polacco. Li hanno caricati su un furgoncino bianco e se ne sono andati via. Il tutto con la massima calma. Non è stato sparato un colpo. Nella casa, a parte gli ostaggi, evidentemente non c'era più nessuno. Non è stato assolutamente un blitz militare come è stato annunciato tre ore dopo. Quelli sono tutta un'altra cosa. Lì si è trattato di una semplice presa in consegna».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/06_Giugno/10/ostaggi.shtml
se tutto questo fosse vero sarebbe una cosa gravissima .........
una cosa ad-hoc come pubblicità pre-elettorale ?
il signor Fahad, che assieme ad altri due suoi vicini, il signor Mohammed e il signor Ibrahim
ovvero Caio Tizio e Sempronio :D
cmq ognuno sulla faccenda potrà raccontare quello che gli pare, tanto come si fa a verificare?
Originariamente inviato da spoonman
ALTRA VERSIONE - Intanto, mentre i magistrati italiani fricostruiscono i fatti secondo il racconto dei tre ex ostaggi, spunta un'altra versione sulla liberazione degli italiani. Una versione, tutta da verificare, pubblicata online dal sito di Emergency che racconta non di un blitz militare ma di una «presa in consegna» dopo il «pagamento di un riscatto di nove milioni di dollari». «Quella casa al numero 17 di Zaitun Street era disabitata da almeno due mesi. Fino a lunedì sera tardi (7 giugno, ndr) quando, intorno alle 23, si è sentito un gran trambusto. Io, che abito al 13, ho visto arrivare alcune auto e fermarsi davanti a quella casa. Sono entrate un po' di persone. Era buio, non abbiamo visto bene. Poco dopo se ne sono andati via ed è tornata la calma». A parlare, raggiunto al telefono da PeaceReporter, il giornale online di Emergency, è un iracheno, il signor Fahad, che assieme ad altri due suoi vicini, il signor Mohammed e il signor Ibrahim, sarebbe a suo dire stato testimone oculare della liberazione di Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio.
TESTIMONE - Fahad parla dalla sua casa, al 13 di Zaitun Street, ad Abu Ghraib: «Il mattino seguente, intorno alle 9,30, sono arrivate cinque auto militari americane, di colore verde oliva. Si sono fermate davanti a quella casa. Ne sono scesi alcuni uomini vestiti in abiti civili e con gli occhiali scuri. Hanno aperto la porta dell'abitazione, senza forzarla, come se fosse giá aperta, e sono riusciti subito con solo quattro uomini, che poi abbiamo saputo essere i tre ostaggi italiani e un ostaggio polacco. Li hanno caricati su un furgoncino bianco e se ne sono andati via. Il tutto con la massima calma. Non è stato sparato un colpo. Nella casa, a parte gli ostaggi, evidentemente non c'era più nessuno. Non è stato assolutamente un blitz militare come è stato annunciato tre ore dopo. Quelli sono tutta un'altra cosa. Lì si è trattato di una semplice presa in consegna».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/06_Giugno/10/ostaggi.shtml
Per tanti motivi io credo ad emergency (in generale ma anche nel caso specifico)...
intanto ,dando per vero queste dichiarazioni le questioni che andrebbero sollevate sono tante ma soprattutto...
perchè è stato pagato un riscatto solo ora e non con quattrocchi ancora vivo( mr.nano gaffes doveva per forza urlare noi non trattiamo???)
è una coincidenza che questo riscatto (ammesso che sia vero) sia stato pagato 3 giorni prima delle elezioni?
allora quel manifesto fatto vedere da fassino con scritto LIBERI! con sotto la foto dei tre e il logo di Forza Italia è un altro tassello che si deve aggiungere alla strumentalizzazione compiuta dal nano per fare il botto elettorale?
Le dichiarazioni fatte dall'aereo , stile io sono il Salvatore, danno adito a queste accuse...inoltre il voler a tutti i costi non far avere contatti con i giornalisti nelle prima ore del rilascio aggiunge altre ombre...
potrei continuare ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco...
Emergency infatti e' di sinistra.
niente di nuovo sotto il sole
le solite fregnacce della sinistra.
inoltre mi chiedo come mai si sappa così poco di come si è svolta l' azione militare della liberazione . Ci sono foto , filmati che possano convalidare e dare una testimonianza ?
che dire, rispetto per emergency =0 nonostante quello che fa, beh complimenti
Originariamente inviato da [xMRKx]
inoltre mi chiedo come mai si sappa così poco di come si è svolta l' azione militare della liberazione . Ci sono foto , filmati che possano convalidare e dare una testimonianza ?
Credo proprio che non esistano...mi sa che questa sarà un'altra verità che salirà a galla tra alcuni anni....
Originariamente inviato da ENGINE
Queste risposte mi dispiace ma non hanno nessun valore . Stiamo parlando di cose importanti che devono essere valutate imparzialmente . Emergency dice una cosa ? Bene , valutiamo le testimonianze , se i fatti coincidono . Cerchiamo di avere una visione "super partes" invece di buttare subito lì : quello è di sx è uno sparacazzate , quello è proberlusconiano non capisce un ca@#o . E' possibile innalzare un po il livello dei discorsi ?
grazie
spoonman
11-06-2004, 08:12
Originariamente inviato da Korn
che dire, rispetto per emergency =0 nonostante quello che fa, beh complimenti
sinceramente non capisco perchè
C'avrei una risposta ma una di quelle risposte sicuramente tendenziosamente politiche che mi farebbero rischiare la sospensione o il ban...
Originariamente inviato da [xMRKx]
Queste risposte mi dispiace ma non hanno nessun valore . Stiamo parlando di cose importanti che devono essere valutate imparzialmente . Emergency dice una cosa ? Bene , valutiamo le testimonianze , se i fatti coincidono . Cerchiamo di avere una visione "super partes" invece di buttare subito lì : quello è di sx è uno sparacazzate , quello è proberlusconiano non capisce un ca@#o . E' possibile innalzare un po il livello dei discorsi ?
grazie
Ok
allo stato attuale dei fatti però, è la parola di tre governi ( mettiamola così ) Usa Polonia e Italia contro quella di tre iracheni riportata da Emergency
come procediamo al confronto delle versioni e alla valutazione dell'attendibilità dei testimoni/ dichiaranti?
Nevermind
11-06-2004, 08:16
L'altra versione infatti è di destra
le solite fregnacce della destra.
Saluti.
lunaticgate
11-06-2004, 08:16
Non mi meraviglierei affatto se le cose fossero andate così!
Originariamente inviato da kikki2
Ok
allo stato attuale dei fatti però, è la parola di tre governi ( mettiamola così ) Usa Polonia e Italia contro quella di tre iracheni riportata da Emergency
come procediamo al confronto delle versioni e alla valutazione dell'attendibilità dei testimoni/ dichiaranti?
In effetti non è possibile...ma secondo te Usa ed Italia avrebbero qualche interesse a portare una versione dei fatti simile a quella dichiarata sui giornali?
secondo me si....
Ok
è solo un altra versione che porta appunto la testimonianza di 3 tizi quindi da valutare come tale, non penso cmq che emergency si sputtani così tanto per fare un favore a dalema nonostante quello che ne pensi proteus :asd:
tutti hanno un interesse in qualcosa, e allora?
fatto sta che le verisoni non sono verificabili ( per ora, poi chissà) quindi ognuno crede a quella che + fa "comodo".
Per ora l'importante è che i 4 siano in salvo e sani ( a proposito a uno dei tre che abita qua vicino gli hanno subito offerto un posto come sorvegliante in una banca)
Originariamente inviato da Iron10
Per tanti motivi io credo ad emergency (in generale ma anche nel caso specifico)...
intanto ,dando per vero queste dichiarazioni le questioni che andrebbero sollevate sono tante ma soprattutto...
perchè è stato pagato un riscatto solo ora e non con quattrocchi ancora vivo( mr.nano gaffes doveva per forza urlare noi non trattiamo???)
è una coincidenza che questo riscatto (ammesso che sia vero) sia stato pagato 3 giorni prima delle elezioni?
allora quel manifesto fatto vedere da fassino con scritto LIBERI! con sotto la foto dei tre e il logo di Forza Italia è un altro tassello che si deve aggiungere alla strumentalizzazione compiuta dal nano per fare il botto elettorale?
Le dichiarazioni fatte dall'aereo , stile io sono il Salvatore, danno adito a queste accuse...inoltre il voler a tutti i costi non far avere contatti con i giornalisti nelle prima ore del rilascio aggiunge altre ombre...
potrei continuare ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco...
E il messaggio di rivendicazione della "futura" morte degli italiani che pare sia stato pubblicato sul sito che mostrò la morte di Nicholas berg non conta niente? Se avessero pagato un riscatto ora non ci vedo niente di male.
Con i giornalisti non hanno parlato perché prima dovevavo parlare con i magistrati. E' una procedura normale.
Hanno detto che hanno sentito un elicottero, forse due, non un auto che li veniva a prendere per fare una scampagnata.
Nevermind
11-06-2004, 08:22
...i ( a proposito a uno dei tre che abita qua vicino gli hanno subito offerto un posto come sorvegliante in una banca)
Con figliale in iraq?? :D :D
Saluti.
spoonman
11-06-2004, 08:23
io ho una sola cosa da dire: che quei tre non avevano la faccia di chi è stato per settimane in stato di prigionia. se non mangi, o mangi poco, di chili ne perdi... non torni a casa in quelle condizioni
"neanche lì sei riuscito a perdere peso" ha detto la sorella di uno dei tre.
e scusate la faziosità...
tutti hanno un interesse in qualcosa, e allora?
fatto sta che le verisoni non sono verificabili ( per ora, poi chissà) quindi ognuno crede a quella che + fa "comodo".
Per ora l'importante è che i 4 siano in salvo e sani ( a proposito a uno dei tre che abita qua vicino gli hanno subito offerto un posto come sorvegliante in una banca)
Emergency che interesse ha?? :)
purtroppo ne sono 3 (per me che sono tendenzialmente contrario al nostro governo per colpa di bocca larga nano gaffes)
se fosse vero sarebbe gravissimo
fabius00
11-06-2004, 08:24
io sono di dx ma ammiro strada e il suo lavoro e tutta emergency, ma come giustamente dice quella magnifica donna di nome kikki2, il problema è che questi sono tizio caio e sempronio e poi come riportato sopra con il virgolettato << >>, riscatto di 9 milioni di dollari, come fanno loro a saperlo? stavano li con tutti? molto strano!
certo poi che il berlusca sfrutti questo fatto a suo beneficio elettorale è tutto un altro discorso!
io ho una sola cosa da dire: che quei tre non avevano la faccia di chi è stato per settimane in stato di prigionia. se non mangi, o mangi poco, di chili ne perdi... non torni a casa in quelle condizioni
"neanche lì sei riuscito a perdere peso" ha detto la sorella di uno dei tre.
e scusate la faziosità...
Ma le hai viste le interviste?
Agliana ha perso 15 chili. Cupertino faceva impressione... sembrava fuori di testa.
Che vorresti dire, che sono stati liberati tempo fa? Che li hanno istruiti a dire che sono stati trattati male?
Nevermind
11-06-2004, 08:26
...
E' la stessa cosa che ha detto la mia ragazza quando li ha visti scendere dall'aereo, miseria che vitelloni!!
Saluti.
Originariamente inviato da Kewell
E il messaggio di rivendicazione della "futura" morte degli italiani che pare sia stato pubblicato sul sito che mostrò la morte di Nicholas berg non conta niente? Se avessero pagato un riscatto ora non ci vedo niente di male.
Sul fatto che sia stato pagato un riscatto anche io non ci trovo nulla di male...ma doveva essere pagato prima non a tre giorni dalle elezioni
Con i giornalisti non hanno parlato perché prima dovevavo parlare con i magistrati. E' una procedura normale.
Hanno detto che hanno sentito un elicottero, forse due, non un auto che li veniva a prendere per fare una scampagnata.
è una procedura senz'altro che può essere normale anche se...
cosa dovevano dire? è vero è stato tutto organizzato...non siamo eroi...
bluelake
11-06-2004, 08:28
ognuno sulla faccenda potrà raccontare quello che gli pare, tanto come si fa a verificare?
concordo, purtroppo... non dimentichiamo che in ogni guerra la prima vittima è la verità :(
Ma le hai viste le interviste?
Agliana ha perso 15 chili. Cupertino faceva impressione... sembrava fuori di testa.
Che vorresti dire, che sono stati liberati tempo fa? Che li hanno istruiti a dire che sono stati trattati male?
A me agliana sembrava uguale se non un pò più in forma al primo video shock (quello con quattrocchi)...è l'ho visto anche molto sborone (ma su questo mi autocensuro..pardon)
Sul fatto che sia stato pagato un riscatto anche io non ci trovo nulla di male...ma doveva essere pagato prima non a tre giorni dalle elezioni
Tanto si fa per discorrere con i se ed i ma:D
Ma se avessero avuto solo ora la certezza che venissero giustiziati? Non dovevano pagare il riscatto perché siamo vicini alle elezioni?
A me agliana sembrava uguale se non un pò più in forma al primo video shock (quello con quattrocchi)...è l'ho visto anche molto sborone (ma su questo mi autocensuro..pardon)
Trai le conclusioni. Vuoi dire che sono stati trattati bene e che i terroristi che hanno ucciso a sangue freddo una persona, in fin dei conti erano delle brave persone?
Ripeto: hai visto l'intervista a Cupertino? Faceva impressione.
Tanto si fa per discorrere con i se ed i ma:D
Ma se avessero avuto solo ora la certezza che venissero giustiziati? Non dovevano pagare il riscatto perché siamo vicini alle elezioni?
In effetti
:D
ma scusa tu avresti pagato un riscatto solo se eri sicuro che venivano ammazzati....
io lo avrei pagato lo stesso molto tempo prima anche se non vi erano minacce :)
c'era uno dei tre che mi sembrava davvero fuori di testa....e un altro ha perso 15 chili....chiaramente non posso verificare...
per quanto riguarda la "testimonianza" di emergency vorrei solo sapere come hanno fatto a contare i soldi che "avrebbero" pagato per il riscatto...
forse hanno rielaborato notizie vecchie in cui si parlava ancora di riscatto...
ieri sera do uno sguardo ai titoli di apertura del Tg2 e ti sento diversi politici di sinistra gridare allo scandalo e alla strumentalizzazzione della liberazione ..." è stato tutto organizzato ...vedrete che troveranno bin laeden anche in america a 2 giorni dalle elezioni.."
come ROSICANO quelli della sinistra !
Nevermind
11-06-2004, 08:36
....Ma se avessero avuto solo ora la certezza che venissero giustiziati? Non dovevano pagare il riscatto perché siamo vicini alle elezioni?
A parte che pagando un riscatto si incentivano altre cose simili, in teoria è un'azione effettivamente da ultima spiaggia. Comunque comprenderai che una tale coincidenza è quantomeno sospetta. ;)
Saluti.
In effetti
ma scusa tu avresti pagato un riscatto solo se eri sicuro che venivano ammazzati....
io lo avrei pagato lo stesso molto tempo prima anche se non vi erano minacce :)
Il principio base che dobbiamo condividere è che non si tratta mai con i terroristi. Ma se:D si fossero resi conto che ormai era l'unica soluzione prima della tragedia allora forse era la soluzione giusta da adottare.
Originariamente inviato da svl2
come ROSICANO quelli della sinistra !
sti commenti da ultrà si possono evitare o è il massimo che puoi scrivere?
Trai le conclusioni. Vuoi dire che sono stati trattati bene e che i terroristi che hanno ucciso a sangue freddo una persona, in fin dei conti erano delle brave persone?
Ripeto: hai visto l'intervista a Cupertino? Faceva impressione.
Assolutamente no..non sono stati trattati bene ed i loro carcerieri non erano brave persona ma terroristi...
il dubbio è sui tempi e sui modi....
ho visto l'intervista di cupertino,in effetti ha bisogno di uno psicologo giustamente ...ma io non metto in dubbio il sequestro....
sui tempi e sui modi vogliamo parlare del soprannaturale?...
la nipote di cupertino scrive domenica che l'8 giugno gli ostaggi sarebbero stati liberati...
non è che forse ha sentito qualche telefonata arrivata a casa o qualche discorso fatto ai familiari ed ingenuamente l'ha scritto sul calendario? (IMHO...sono tendenzioso lo so)
Originariamente inviato da zuper
per quanto riguarda la "testimonianza" di emergency vorrei solo sapere come hanno fatto a contare i soldi che "avrebbero" pagato per il riscatto...
forse hanno rielaborato notizie vecchie in cui si parlava ancora di riscatto...
ma come non lo sai? lo hanno saputo dall' uccellino..un pettirosso.
Si, e Medici Senza Frontiere è di centro... ma per favore... :rolleyes:
sui tempi e sui modi vogliamo parlare del soprannaturale?...
la nipote di cupertino scrive domenica che l'8 giugno gli ostaggi sarebbero stati liberati...
non è che forse ha sentito qualche telefonata arrivata a casa o qualche discorso fatto ai familiari ed ingenuamente l'ha scritto sul calendario? (IMHO...sono tendenzioso lo so)
Infatti poi i familiari con un colpo di genio lo hanno detto a tutti i giornalisti:D
Il principio base che dobbiamo condividere è che non si tratta mai con i terroristi.
Per principi base non si fa neanche la guerra :D
ah si potevo evitare , se evitavano di dire fregnacce anche quei tre politici intervistati....fare affermazioni pesanti ma soprattutto infondate come le loro ( era tutto organizzato, adesso prenderanno anche lo zio BIN a 2 giorni dalle elezioni americane) secondo me è al limite della denuncia....vorrei vedere io se Berlusconi se ne usciva con la sparata " la sinistra ha organizzato il rapimento solo per buttare nella merda la vicenda Iraq" ..che avresti detto e pensato?
alphacygni
11-06-2004, 08:46
Berlusca & co. avranno deciso di prendere esempio dal loro ex-collega Aznar... che raccontando un mucchio di cazzate (scoperte troppo presto) sugli attentati dell'11 marzo ha preso la sua bella legnata, direi che e' molto interessante come prospettiva :D
sei un genio, davvero... :rolleyes:
Originariamente inviato da alphacygni
Berlusca & co. avranno deciso di prendere esempio dal loro ex-collega Aznar... che raccontando un mucchio di cazzate (scoperte troppo presto) sugli attentati dell'11 marzo ha preso la sua bella legnata, direi che e' molto interessante come prospettiva :D
Spero anche io in una popolazione critica
Intanto non capisco cosa abbia Emergency da guadagnare pubblicando le dichiarazioni di tizio caio e sempronio se non un è un messaggio politico, quando si pubblicano notizie NON dimostrabili si è sempre nel torto, si innesca solo la catena del sospetto che non porta mai niente di buono.
Secondo voi davvero è possibile organizzare con dei terroristi che hanno ucciso a sangue freddo (non tanto perchè quando quattrocchi ha fatto l'eroe si sono un po' cagati addosso) un uomo, avevano già preparato il video per la dichiarazione di morte degli altri 3 e fino a prova contraria non si sapeva nemmeno chi fossero, una liberazione ad hoc pro governo Berlusconi che fino ad ora è stato il bersaglio degli attacchi diretti dei rapitori?
Va bene la fantascienza, ma qui si scade nel ridicolo.
ribbaldone
11-06-2004, 08:54
penso che la notizia riportata da emergency, dove intervistano 3 fantomatici iracheni lasci il tempo che trova, è un po' come durante il derby roma lazio, si è dato credito a due pirla e non alle forze dell'ordine perchè faceva comodo così, si sono montate storie per cui le forze dell'ordine erano i cattivi e uccidevano i bambini e poi nello stadio ovviamente mentivano per non creare una reazione pericolosa da parte dei poveri e sottomessi tifosi.
In questo caso una voce tutta da verificare che contraddice 3 governi, viene perlomeno accreditata di una certa verità perchè va contro in un solo colpo a bush e a berlusconi.
Poi i 3 ostaggi sembrano in forma nonostante il sequestro e nonostante abbiano perso diversi chili anche perchè sono persone con un certo fisico, poi caspita 15 chili in 3 mesi non mi sembrano pochi, penso che un minimo di cibo glielo abbiano dato, per non farli morire di fame.
Poi se come dite voi è tutta una montatura e i 3 sono stati istruiti, Cupertino (mi sembra che sia lui, quello che non riusciva a parlare dalla finestra e che continuava a piangere) è da premio oscar.
da quando in qua i governi hanno più credibilità di altre fonti? ma se nella storia moderna hanno mentito più dei servizi segreti? :D
fabius00
11-06-2004, 08:57
ma si è tutta un'architettura americana e italiana no???? mi avevano chiesto di farlo ma purtroppo ero impegnato con il lavoro e ho dovuto declinare l'offerta
alphacygni
11-06-2004, 08:57
Originariamente inviato da the_joe
Secondo voi davvero è possibile organizzare con dei terroristi che hanno ucciso a sangue freddo (non tanto perchè quando quattrocchi ha fatto l'eroe si sono un po' cagati addosso) un uomo, avevano già preparato il video per la dichiarazione di morte degli altri 3 e fino a prova contraria non si sapeva nemmeno chi fossero, una liberazione ad hoc pro governo Berlusconi che fino ad ora è stato il bersaglio degli attacchi diretti dei rapitori?
Va bene la fantascienza, ma qui si scade nel ridicolo.
Potrei essere d'accordo, se non ci fosse l'ipotesi di un riscatto di mezzo. E' ovvio che non possono avergli detto "se proprio li dovete liberare, fatelo in quei giorni", pero' le argomentazioni monetarie valgono quando vengono presentate... e se cosi' fosse... mi sentirei autorizzato a nutrire ben piu' che un semplice sospetto.
Se presi in ostaggio, non fatevi liberare, non ne uscirete mai più
Il Foglio, 10 giugno 2004
Sembrerebbe semplice. Quattro italiani che erano in Iraq per guadagnarsi una ricca mesata nel primo settore industriale del paese, la sicurezza, vengono sequestrati dai banditi della cosiddetta resistenza.
La gente che si crede perbene e non dubita dei partigiani di Saddam Hussein e di Moqtada al Sadr, dubita subito e pesantemente di loro, i "mercenari", poi più modestamente i bodyguard. Uno lo ammazzano, e si comporta da uomo orgoglioso prima di essere fucilato. Tornano in Italia i suoi resti tra mille imbarazzi della gente che si crede perbene. Sarà presto dimenticato perché non era poi tanto presentabile in società, troppi muscoli e occhiali scuri, quella strana idea di morire da italiano, roba vecchia che non si porta più da anni. Gli altri tre sono liberati dalle truppe della coalizione dopo quasi due mesi di prigionia, per loro sfortuna alla vigilia delle elezioni europee. Comincia subito la solita gnagnera dietrologica, il gioco dei misteri di Stato, il sospetto della messinscena, i tanti interrogativi ancora insoluti, il chiacchiericcio televisivo e giornalese, l'inevitabile inchiesta giudiziaria con le sue ineluttabili propalazioni guidate, la piccola campagna provinciale "verdad y paz" (Spagna zapatera docet). La faccenda è di quelle destinate a durare, sono dietro l'angolo gli scoop, le fonti riservate e attendibili si faranno sentire in tutta la loro loquacità. Nessuno prova una vera curiosità di vedere il video di Fabrizio Quattrocchi, che dovrebbe essere richiesto con energia a quei marpioni di al Jazeera e trasmesso in prime time insieme con quello della decapitazione di Nick Berg. Nessuno vuole comprendere che cosa sia stato questo capitolo di guerra, chi siano davvero i protagonisti della storia. Macché storia, per i soliti noiosi ciniconi e ciacoloni della molto prevedibile industria del sospetto non può che essere una fiction dell'Italia berlusconiana, una sceneggiatura da trattare con l'arrogante sicurezza di quelli che la sanno lunga e avevano scommesso che sarebbe finita così. In caso di sequestro di italiani con risvolti politici, il nostro consiglio è il seguente: piuttosto di farvi liberare e di vivere un incubo perpetuo fatto di chiacchiere, insinuazioni, diffamazioni e varie strumentalità, arruolatevi con i sequestratori e fatevi riconsegnare a Gino Strada con la missione di sputtanare la coalizione e il governo italiano. Solo così sarete lasciati in pace e trattati da eroi pacifisti.
Originariamente inviato da ribbaldone
penso che la notizia riportata da emergency, dove intervistano 3 fantomatici iracheni lasci il tempo che trova, è un po' come durante il derby roma lazio, si è dato credito a due pirla e non alle forze dell'ordine perchè faceva comodo così, si sono montate storie per cui le forze dell'ordine erano i cattivi e uccidevano i bambini e poi nello stadio ovviamente mentivano per non creare una reazione pericolosa da parte dei poveri e sottomessi tifosi.
In questo caso una voce tutta da verificare che contraddice 3 governi, viene perlomeno accreditata di una certa verità perchè va contro in un solo colpo a bush e a berlusconi.
Poi i 3 ostaggi sembrano in forma nonostante il sequestro e nonostante abbiano perso diversi chili anche perchè sono persone con un certo fisico, poi caspita 15 chili in 3 mesi non mi sembrano pochi, penso che un minimo di cibo glielo abbiano dato, per non farli morire di fame.
Poi se come dite voi è tutta una montatura e i 3 sono stati istruiti, Cupertino (mi sembra che sia lui, quello che non riusciva a parlare dalla finestra e che continuava a piangere) è da premio oscar.
si infatti..il piu minuto dei tre se ha mentito si meriterebbe il premio oscar per la recitazione..pallido, provato, confuso , in lacrime...massi' dai meglio dar credito ai 3 irakeni ..
si infatti..il piu minuto dei tre se ha mentito si meriterebbe il premio oscar per la recitazione..pallido, provato, confuso , in lacrime...massi' dai meglio dar credito ai 3 irakeni ..
Che poi guardacaso abitavano proprio nell'appartamento accanto a quello in cui sarebbe avvenuto lo scambio, certo, si fa uno scambio di prigionieri/riscatto in una palazzina abitata da 100 famiglie in pieno centro tanto è cosa da rendere di pubblico dominio sia per l'onore dei rapitori che per il prestigio dei liberatori, la prossima volta lo faranno davanti ai giornalisti in sala stampa.
MADDDAI ritorniamo seri.
Originariamente inviato da SaMu
Se presi in ostaggio, non fatevi liberare, non ne uscirete mai più
Il Foglio, 10 giugno 2004
Sembrerebbe semplice. Quattro italiani che erano in Iraq per guadagnarsi una ricca mesata nel primo settore industriale del paese, la sicurezza, vengono sequestrati dai banditi della cosiddetta resistenza.
La gente che si crede perbene e non dubita dei partigiani di Saddam Hussein e di Moqtada al Sadr, dubita subito e pesantemente di loro, i "mercenari", poi più modestamente i bodyguard. Uno lo ammazzano, e si comporta da uomo orgoglioso prima di essere fucilato. Tornano in Italia i suoi resti tra mille imbarazzi della gente che si crede perbene. Sarà presto dimenticato perché non era poi tanto presentabile in società, troppi muscoli e occhiali scuri, quella strana idea di morire da italiano, roba vecchia che non si porta più da anni. Gli altri tre sono liberati dalle truppe della coalizione dopo quasi due mesi di prigionia, per loro sfortuna alla vigilia delle elezioni europee. Comincia subito la solita gnagnera dietrologica, il gioco dei misteri di Stato, il sospetto della messinscena, i tanti interrogativi ancora insoluti, il chiacchiericcio televisivo e giornalese, l'inevitabile inchiesta giudiziaria con le sue ineluttabili propalazioni guidate, la piccola campagna provinciale "verdad y paz" (Spagna zapatera docet). La faccenda è di quelle destinate a durare, sono dietro l'angolo gli scoop, le fonti riservate e attendibili si faranno sentire in tutta la loro loquacità. Nessuno prova una vera curiosità di vedere il video di Fabrizio Quattrocchi, che dovrebbe essere richiesto con energia a quei marpioni di al Jazeera e trasmesso in prime time insieme con quello della decapitazione di Nick Berg. Nessuno vuole comprendere che cosa sia stato questo capitolo di guerra, chi siano davvero i protagonisti della storia. Macché storia, per i soliti noiosi ciniconi e ciacoloni della molto prevedibile industria del sospetto non può che essere una fiction dell'Italia berlusconiana, una sceneggiatura da trattare con l'arrogante sicurezza di quelli che la sanno lunga e avevano scommesso che sarebbe finita così. In caso di sequestro di italiani con risvolti politici, il nostro consiglio è il seguente: piuttosto di farvi liberare e di vivere un incubo perpetuo fatto di chiacchiere, insinuazioni, diffamazioni e varie strumentalità, arruolatevi con i sequestratori e fatevi riconsegnare a Gino Strada con la missione di sputtanare la coalizione e il governo italiano. Solo così sarete lasciati in pace e trattati da eroi pacifisti.
Bella quantità di cacca alla Ferrara, non c'è che dire... da uno che ha venduto il suo paese ai servizi segreti americani... :rolleyes:
Il bello è che gli ex ostaggi qui in Italia sono eroi, dopo essere andati la certo non da poveri a cercare fortuna, in zona di guerra e da adulti vaccinati... quando ai loro "colleghi" giapponesi hanno fatto addirittura pagare il biglietto aereo per il ritorno in patria... :rolleyes:
Tutto questo, ovviamente, senza togliere nulla alla tragedia e alla drammatica vicenda vissuta da loro e dai propri famigliari, ma questo è già stato detto più volte.
Rimane curioso il modo in cui sono considerati, tuttavia...
insane74
11-06-2004, 09:14
...la nipote di cupertino scrive domenica che l'8 giugno gli ostaggi sarebbero stati liberati...
a me basta questo per far venire un sospetto.
come è andata probabilmente non lo sapremo mai, ma chiunque, di destra o di sinistra, non credo non possa fare a meno di chiedersi come sia stato possibile una cosa del genere.
il dubbio non può non venire!
:rolleyes:
Originariamente inviato da insane74
come è andata probabilmente non lo sapremo mai, ma chiunque, di destra o di sinistra, non credo non possa fare a meno di chiedersi come sia stato possibile una cosa del genere.
Ripeto: quindi i familiari hannno fatto la furbata di rivelare questo particolare?
Originariamente inviato da GioFX
Bella quantità di cacca alla Ferrara, non c'è che dire... da uno che ha venduto il suo paese ai servizi segreti americani... :rolleyes:
Il bello è che gli ex ostaggi qui in Italia sono eroi, dopo essere andati la certo non da poveri a cercare fortuna, in zona di guerra e da adulti vaccinati... quando ai loro "colleghi" giapponesi hanno fatto addirittura pagare il biglietto aereo per il ritorno in patria... :rolleyes:
Tutto questo, ovviamente, senza togliere nulla alla tragedia e alla drammatica vicenda vissuta da loro e dai propri famigliari, ma questo è già stato detto più volte.
Rimane curioso il modo in cui sono considerati, tuttavia...
Il fatto che siano andati là per fare soldi non significa niente, da quando sono stati rapiti sono diventati strumenti di ricatto per i biechi fini dei rapitori contro lo stato Italiano, hanno cambiato ruolo, se fossero stati uccisi o rapiti per il loro lavoro avresti ragione, ma contro uno strumento che va contro il nostro stato è lo stato che si deve muovere.
LittleLux
11-06-2004, 09:18
Mah, tra l'altro, nei servizi dei vari tg, mandati in onda appena arrivata la notizia, mi ricordo che i familiari hanno voluto ringraziare, tra gli altri, anche Gini Strada ed Emergency...ieri, alla stessa domanda, "chi volete ringraziare", hanno citato solo, diciamo così, le istituzioni...Strada era scomparso dalla lista...vabè, sono io che vedo complotti da tutte le parti:O
insane74
11-06-2004, 09:20
Ripeto: quindi i familiari hannno fatto la furbata di rivelare questo particolare?
guarda, pensare "male" è facile (era tutto concordato ma loro, nella gioia che comunque non potevano fare a meno di provare, si sono lasciati scappare qualche frase di troppo, per esempio...), ma mi basterebbe che qualcuno mi spiegasse come è possibile una cosa del genere.
se quella bambina vede nel futuro allora vado a casa sua a farmi compilare la schedina del superenalotto... :mad:
è quello che dovevi far capire ai politici della sinistra quando li facevano passare per "martiri" vittime di una guerra ingiusta...
io l' ho sempre detto , se sono stati presi e hanno passato quel che han passato non è colpa della guerra ma è colpa loro e della loro voglia di guadagnare tanto in poco tempo...
Il fatto che siano andati là per fare soldi non significa niente, da quando sono stati rapiti sono diventati strumenti di ricatto per i biechi fini dei rapitori contro lo stato Italiano, hanno cambiato ruolo, se fossero stati uccisi o rapiti per il loro lavoro avresti ragione, ma contro uno strumento che va contro il nostro stato è lo stato che si deve muovere.
ed utilizzare loro come strumento
infatti... oltre al fatto che i familiari negli utlimi giorni erano mooolto più tranquilli e sereni... avete notato anche voi?
e poi, rimane il mio più grande dubbio... che abbiano davvero ritenuto necessario tentare il tutto per tutto e rischiare la loro vita nel tentativo di riportarli in libertà.
Mi vengono a mente le parole dello stesso premier che dalla Georgia ha detto: "i servizi segreti mi hanno comunicato che i carcerieri erano rimasti in pochi e che era possibile intervenire... io ho quindi pensato che non vi fosse un eccessivo pericolo per gli ostaggi e così ho ordinato il blitz."
Ma poi, se sono intervenuti gli americani, e possibile che abbia dato l'ordine lui? :mbe:
adesso però spiegami :)
si sono organizzati 3 governi del mondo... hanno inventato palle di proporzioni storiche
e se avessero voluto non avrebbero fatto sparire il calendario??
se veramente fosse qualcosa di sensato avrebbero raso al suolo tutta la zona per evitare che anche solo un pezzettino di calendario fosser ritrovato ;)
insane74
11-06-2004, 09:24
adesso però spiegami :)
si sono organizzati 3 governi del mondo... hanno inventato palle di proporzioni storiche
e se avessero voluto non avrebbero fatto sparire il calendario??
se veramente fosse qualcosa di sensato avrebbero raso al suolo tutta la zona per evitare che anche solo un pezzettino di calendario fosser ritrovato ;)
guarda, di palle organizzate credo sia pieno il mondo, ma ancora tu (o uno qualsiasi) non mi rispondi: la bambina vede nel futuro? no? allora sapeva, quindi qualcosa era organizzato.
punto.
guarda, di palle organizzate credo sia pieno il mondo, ma ancora tu (o uno qualsiasi) non mi rispondi: la bambina vede nel futuro? no? allora sapeva, quindi qualcosa era organizzato.
punto.
ma cosa sapeva??
quando l'ha scritto??
ci sono delle prove??
come mai la notizia è venuta fuori SOLO DOPO che gli ostaggi sono stati effettivamente liberati??
perchè se lo scrivevo io appena sentita la notizia non gliene fregava niente a nessuno?? :sofico:
è quello che dovevi far capire ai politici della sinistra quando li facevano passare per "martiri" vittime di una guerra ingiusta...
quando mai?!? vittime della guerra questo è SICURO, se non ci fosse stata la guerra non sarebbero partiti... ma rimane il fatto che ci sono andati sotto la propria responsabilità, ben sapendo che vi era un grande pericolo di per se e soprattutto se si lavorava per gli americani... Quattrocchi non l'hanno ammazzato perchè aveva un tesserino CPA e il porto d'armi da guerra americano?
io l' ho sempre detto , se sono stati presi e hanno passato quel che han passato non è colpa della guerra ma è colpa loro e della loro voglia di guadagnare tanto in poco tempo...
si, ma la guerra è l'elemento alla base di tutta la storia. Scusa ma se Bush non avesse invaso l'Iraq, loro sarebbero partiti per lavorare per aziende americane nel pasese occupato?
ma cosa sapeva??
quando l'ha scritto??
ci sono delle prove??
come mai la notizia è venuta fuori SOLO DOPO che gli ostaggi sono stati effettivamente liberati??
perchè se lo scrivevo io appena sentita la notizia non gliene fregava niente a nessuno?? :sofico:
La fonte (http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/esteri/iraq25/presagio/presagio.html) ...il presagio!!! Il mistero aleggia...
insane74
11-06-2004, 09:30
ma cosa sapeva??
quando l'ha scritto??
ci sono delle prove??
è una notizia riportata dai tg. i parenti stessi di (non ricordo chi) hanno detto che la bambina l'aveva scritto sul calendario "8 giugno liberi", e che l'aveva fatto la domenica.
fai un pò te...:rolleyes: :nonsifa:
La fonte (http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/esteri/iraq25/presagio/presagio.html) ...il presagio!!! Il mistero aleggia...
sisi come nostradamus...
DOPO aveva sempre ragione lui ;);)
sisi come nostradamus...
Esatto
;)
è una notizia riportata dai tg. i parenti stessi di (non ricordo chi) hanno detto che la bambina l'aveva scritto sul calendario "8 giugno liberi", e che l'aveva fatto la domenica.
mica perchè l'hanno detto i genitori è vero...
e se fossero stati parte del megacomplottogenerale avrebbero amputato il braccino alla bambina e avrebbero incenerito il calendario...
Nevermind
11-06-2004, 09:32
sisi come nostradamus...
Zuper ma tu non hai mai dubbi? cioè non noti che in tutta questa storia un minimo di strumentalizzazione e incredibile tempestività ci sia stata?
E questo non ti fa sorgere dei dubbi?
Saluti.
insane74
11-06-2004, 09:33
dall'articolo: "Anche il figlioletto di Salvatore Stefio, William che ha tre anni, ieri sera ha avuto un presagio, dopo mesi di silenzio. Il piccolo William, ha detto: "Domani papà torna dal lavoro, alle 13 sarà con noi a casa". La predizione è stata esatta, perfino nell'orario. I giornalisti l'hanno appreso da Carmelo Nicolosi, il suocero dell'ostaggio italiano liberato in Iraq. "
non un profeta, ma due!
caspita!
deve essere stato proprio un caso! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si, ma la guerra è l'elemento alla base di tutta la storia. Scusa ma se Bush non avesse invaso l'Iraq, loro sarebbero partiti per lavorare per aziende americane nel pasese occupato?
ma che cavolo di ragionamento fai?
ti darei ragione solo se dopo la guerra fossero stati obbligati ad andare in iraq..invece è stata una loro libera scelta, conoscevano i pro (guadagni) e i contro( possibilita di morire) .
Originariamente inviato da Nevermind
Zuper ma tu non hai mai dubbi? cioè non noti che in tutta questa storia un minimo di strumentalizzazione e incredibile tempestività ci sia stata?
E questo non ti fa sorgere dei dubbi?
Saluti.
sicuramente ho dei dubbi giganteschi...
figurati che ero convinto che non avessero neanche ucciso l'italiano (a parte dovermi ricredere IN PARTE quando hanno trovati i resti...)
ho dubbi sul fatto che è troppo una coincidenza il fatto che li abbiano liberati APPENA PRIMA DELLE ELEZIONI...
al momento ho solo 2 certezze...
- quella del calendario è una c@zz@t@
- BIN LADEN comparirà intorno al mese di settembre...forse primi di ottobre dalla sua cella di guantanamo...dove è già da almeno un anno...
poi magari cambierò idea...ma non credo
:D:D
non ho nessun motivo per dubitare di Emergency: Gino strada è un chirurgo di guerra, non un politico in lizza per le elezioni.
E non dimentichiamo quante delle loro segnalazioni, quanti dei loro rapporti ai governi dei vari paesi sono stati semplicemente "cestinati" perchè scomodi o inopportuni.
Ma mai perchè falsi.
Credo con fermezza che la liberazione degli ostaggi sia avvenuta dietro pagamento di un riscatto: la messinscena dei militari che fanno irruzione nel luogo di detenzione dei prigionieri mi ha ricordato molto quanto accaduto in occasione della morte di Versace.
Spettacolarizzazione.
La gente ha bisogno di ritrovare fiducia nelle truppe armate dopo quello che è successo nel carcere di Saddam, e così gli si mostrano spezzoni di un'azione da veri eroi da salvataggio, l'immagine che si vuole dare al mondo è sempre quella dei salvatori, come nei film.
I veri giochi si fanno di nascosto dai nostri occhi...
L'unica cinica obiezione che mi viene da fare è se quelle vite sarebbero valse 9 milioni anche se non fossimo stati in periodo elettorale.
Questo dubbio mi attanaglia. Si sarebbero prodigati lo stesso così tanto se non ci fosse stato modo di averne un rientro?
In fondo, diciamocelo, per un governo la perdita di 3 o 4 persone è considerabile come un "effetto collaterale sostenibile".
dall'articolo: "Anche il figlioletto di Salvatore Stefio, William che ha tre anni, ieri sera ha avuto un presagio, dopo mesi di silenzio. Il piccolo William, ha detto: "Domani papà torna dal lavoro, alle 13 sarà con noi a casa". La predizione è stata esatta, perfino nell'orario. I giornalisti l'hanno appreso da Carmelo Nicolosi, il suocero dell'ostaggio italiano liberato in Iraq. "
non un profeta, ma due!
caspita!
deve essere stato proprio un caso! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma dai...e ci credi??
no dico davvero...
ma avrebbe pure azzeccato l'orario?? capisco tutto...ma questo mi sembra per lo meno esagerato...
crimson snow
11-06-2004, 09:37
Io ovviamente sono contento per loro e per i loro familiari che tutto si sia concluso bene, ma CHIAMARE EROI persone del genere è veramente na tristezza...:rolleyes:
Se questa è la prova di un complotto, dobbiamo credere che la bambina era a conoscenza del piano (informata dai servizi?).. mentre i genitori ne erano all'oscuro.. tanto da comprendere solo dopo la liberazione, la scritta premonitrice della figlia...
Ma vi rendete conto?:asd::asd:
lunaticgate
11-06-2004, 09:38
Quì si nega l'evidenza!
Il nano & Co colpiscono ancora!
Ma quale dietralogia..... (sicuramente la sinistra ci sguazza).. è la pura verità! :rolleyes:
Quando ci leviamo dalle p@22€ il nano mascarato è sempre troppo tardi! (ATTENZIONE non sto parlando di tutta la destra ;) .....)
Originariamente inviato da Gemma
non ho nessun motivo per dubitare di Emergency: Gino strada è un chirurgo di guerra, non un politico in lizza per le elezioni.
E non dimentichiamo quante delle loro segnalazioni, quanti dei loro rapporti ai governi dei vari paesi sono stati semplicemente "cestinati" perchè scomodi o inopportuni.
Ma mai perchè falsi.
Credo con fermezza che la liberazione degli ostaggi sia avvenuta dietro pagamento di un riscatto: la messinscena dei militari che fanno irruzione nel luogo di detenzione dei prigionieri mi ha ricordato molto quanto accaduto in occasione della morte di Versace.
Spettacolarizzazione.
La gente ha bisogno di ritrovare fiducia nelle truppe armate dopo quello che è successo nel carcere di Saddam, e così gli si mostrano spezzoni di un'azione da veri eroi da salvataggio, l'immagine che si vuole dare al mondo è sempre quella dei salvatori, come nei film.
I veri giochi si fanno di nascosto dai nostri occhi...
L'unica cinica obiezione che mi viene da fare è se quelle vite sarebbero valse 9 milioni anche se non fossimo stati in periodo elettorale.
Questo dubbio mi attanaglia. Si sarebbero prodigati lo stesso così tanto se non ci fosse stato modo di averne un rientro?
In fondo, diciamocelo, per un governo la perdita di 3 o 4 persone è considerabile come un "effetto collaterale sostenibile".
Quanto ti quoto....
Se questa è la prova di un complotto, dobbiamo credere che la bambina era a conoscenza del piano (informata dai servizi?).. mentre i genitori ne erano all'oscuro.. tanto da comprendere solo dopo la liberazione, la scritta premonitrice della figlia...
allora non hai capito proprio un c@zzo!!! :mad:
nessuno ha informato la bambina...
anzi è lei che dopo la visione ha detto ai servizi segreti quando e come liberarli...
e l'altro bambino ha fornito ai controllori di volo i piani di volo necessari a farli atterrare esattamente a quell'ora...
chiaro??
:sofico: :sofico:
"Quando sono tornata dalla visita a Padre Pio - ha detto Carmela - mi sono avvicinata al calendario della nonna per annotare il nome di un frate e ho sentito dentro di me una voce che mi diceva di scrivere la parola 'liberi' in corrispondenza dell'8 giugno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
non un profeta, ma due!
caspita!
Anche il bambino di 3 anni sapeva..:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tutta Italia all'oscuro, tutti i media all'oscuro, genitori mogli nonni tutti all'oscuro, i servizi avevano informato del piano solo neonati e bambine dell'asilo contando sulla loro maggior riservatezza..:asd::asd:
insane74
11-06-2004, 09:40
ma dai...e ci credi??
no dico davvero...
ma avrebbe pure azzeccato l'orario?? capisco tutto...ma questo mi sembra per lo meno esagerato...
appunto. sono dei profeti.
ora salto in macchina e vado a farmi fare la schedina del superenalotto.:muro:
"Quando sono tornata dalla visita a Padre Pio - ha detto Carmela - mi sono avvicinata al calendario della nonna per annotare il nome di un frate e ho sentito dentro di me una voce che mi diceva di scrivere la parola 'liberi' in corrispondenza dell'8 giugno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
tratto dai quiz della visita di leva:
- SENTI COSE CHE ALTRI NON SENTONO???
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:D:D:D
ho letto l'articolo... :rolleyes:
una cialtronata degna dei migliori rotocalchi rosa.
Ma chi l'ha scritto?
Il cugino povero di emilio fido?
insane74
11-06-2004, 09:41
la bambina ovviamente è stata informata dai parenti. solo che un adulto può stare zitto e buono, una bambina (o un bambino di 3 anni), no. ;)
la bambina ovviamente è stata informata dai parenti. solo che un adulto può stare zitto e buono, una bambina (o un bambino di 3 anni), no. ;)
ecco, appunto
o magari la scritta l' hanno fatta dopo l'8 giugno e poi la vogliono far passare per premonizione ..
perfetto...
;)
o magari la scritta l' hanno fatta dopo l'8 giugno e poi la vogliono far passare per premonizione ..
per quale motivo?
appunto. sono dei profeti.
ora salto in macchina e vado a farmi fare la schedina del superenalotto.:muro:
non serve...
giusto martedì 8 sera ho scritto sulla mia agendina i numeri vincenti di mercoledì 9...
1 - 2 - 26 - 31 - 42 - 64 jolly 11
per quale motivo?
denaro, fama e quant' altro
e tu vai a comunicare un segreto di stato ad un bambino?
lunaticgate
11-06-2004, 09:45
I bambini sono la bocca della verità!
Gli adulti (soprattutto nani) dicono fregnaccie! :D
:sofico:
Originariamente inviato da lunaticgate
I bambini sono la bocca della verità!
Gli adulti (soprattutto nani) dicono fregnaccie! :D
azzo allora dobbiamo credere al miracolo di padre pio..te sei tirato la zappata su i piedi
denaro, fama e quant' altro
cioè la bambina per la premonizione ora guadagnerà fama e denaro?
:wtf:
secondo me state semplicemente a corto di argomentazioni...sembra chiaro che la bambina abbia assistito ad una discussione (che può essere anche un impeto di gioia per la bella notizia) che non doveva ascoltare!
secondo me state semplicemente a corto di argomentazioni...sembra chiaro che la bambina abbia assistito ad una discussione (che può essere anche un impeto di gioia per la bella notizia) che non doveva ascoltare!
ma se la bambina ha detto che è stata una rivelazione di padre pio?
ma forse..vuoi vedere che..massi' ..padre pio è berlusconi!
su una tv locale di qui hanno fatto notare che il calendario dove ha scritto Liberi all'8 giugno porta come santo san michele e la bambina vive appunto a sammichele di bari, magari sarà per quello
Ma almeno a quello che scrivi tu, ci credi?!:asd::asd:
Guarda qui:
I parenti che tengono il segreto, sono loro stessi a dichiarare ai giornalisti che la bambina l'aveva scritto la Domenica prima?:eek::D
E il bimbo di 3 anni? Ha indetto una conferenza stampa all'insaputa dei parenti, per dichiarare quello che sapeva?:asd::asd:
Mitici!:sofico:
ma se la bambina ha detto che è stata una rivelazione di padre pio?
ma forse..vuoi vedere che..massi' ..padre pio è berlusconi!
mi sa che non ci stiamo capendo...ma cmq tant'è chi vivrà vedrà....
la vedo molto brutta per il nano...
ma anche per l'italia
:(
e se non doveva ascoltare come mai i genitori hanno fatto vedere bene bene il calendario?
non lo avrebbero nascosto??
insane74
11-06-2004, 09:50
e tu vai a comunicare un segreto di stato ad un bambino?
in effetti è difficile immaginare che dopo quasi due mesi di rapimento ti arrivano in casa dei tizi che ti danno la notizia che il tal giorno i tuoi parenti verranno liberati ma che per motivi di ordine pubblico non devi ASSOLUTAMENTE rivelare la notizia pena il fallimento dell'operazione. tu ovviamente, dopo 2 mesi di paura e preoccupazione a casa non ne parli mai con nessuno dei tuoi famiqliari, non ne parli in casa con la moglie, o lo fai in codice per non farti sentire, non tranquillizzi appena saputa la notizia un bambino preoccupato e innocente, e appena te li portano a casa riesci perfettamente a controllare le tue emozioni e non ti lasci scappare nessuna frase sbagliata.
...
...
...
gente, accendiamo almeno il senso critico, eh?;)
e se non doveva ascoltare come mai i genitori hanno fatto vedere bene bene il calendario?
non lo avrebbero nascosto??
Probabilmente non sapevano che la bambina lo aveva scritto...semplicemente perchè ricordo che la cosa del calendario fu scoperta quasi in diretta da un giornalista che si avvicino al calendario e vide questa scritta...
ma cmq è tutto un se ed un ma...
mi sa che le verità le sapremo un giorno....
già stanno iniziando a trapelare---
in effetti è difficile immaginare che dopo quasi due mesi di rapimento ti arrivano in casa dei tizi che ti danno la notizia che il tal giorno i tuoi parenti verranno liberati ma che per motivi di ordine pubblico non devi ASSOLUTAMENTE rivelare la notizia pena il fallimento dell'operazione. tu ovviamente, dopo 2 mesi di paura e preoccupazione a casa non ne parli mai con nessuno dei tuoi famiqliari, non ne parli in casa con la moglie, o lo fai in codice per non farti sentire, non tranquillizzi appena saputa la notizia un bambino preoccupato e innocente, e appena te li portano a casa riesci perfettamente a controllare le tue emozioni e non ti lasci scappare nessuna frase sbagliata.
...
...
...
questo è comprensibilissimo!!!
e ti chiedo...
tua figlia ha saputo la notizia che devi tenere segrato e TU STESSO la comunichi ai giornali???
ribbaldone
11-06-2004, 09:54
ma dai sta diventando come la storia dell'aereo sul pentagono e tutte quelle cose che sono state dette dopo l'11 settembre come che tutti gli ebrei che lavoravano nelle torri non sono andati a lavorare.
Se c'e' l'intenzione di ricamare su ogni storia si riescono a trovare mille appigli.
E se io dicessi: c'e' la guerra, a parte l'attacco a Nassyria nel quale muoiono i carabinieri non succede niente altro che coinvolge gli italiani direttamente, questo non va bene bisogna ricordare che la guerra è sbagliata e porta dolore e che le sinistre si sono sempre opposte, cosa si fà? si complotta con qualche agente segreto compiacente, magari anche di uno stato che si opposto alla guerra tipo la spagna di zapatero che da poco è salita al potere vincendo le elezioni del dopo 11 marzo e che potrebbe avere piacere se anche in italia l'opinione pubblica faccia rientrare le truppe seguendo l'esempio spagnolo. Quindi si decide per il rapimento, badate bene non di militari, ma di gente per lo piu' comune e normale, nella quale la popolazione possa piu' o meno rispecchiarsi, per aumentare il disagio nell'opinione pubblica viene subito ucciso un ostaggio e come causa guarda caso viene proprio indicato un discorso di berlusconi, viene richiesta una marcia per il ritiro delle truppe e per avere piu' partecipanti viene dettato come periodo proprio quello in cui già la sinistra aveva organizzato una manifestazione. Ma il piano non finisce qui, viene decisa la liberazione degli ostagi proprio in concomitanza delle elezioni, e conoscendo berlusconi che sicuramente se ne prendera tutto il merito si cerca di far crescere nell'opinione pubblica che il tutto sia una montatura della destra per vincere le elezioni in questo modo il popolo si sente tradito e proprio come in spagna vota la sx......... e vissero tutti felici e contenti.
vedete che di spunti per inventarsi le cose ce ne sono molti.
ciao
insane74
11-06-2004, 09:54
Ma almeno a quello che scrivi tu, ci credi?!:asd::asd:
io credo sia lecito, alla luce di tutte le informazioni che abbiamo fin'ora, farsi qualche domanda, porsi qualche dubbio.
evidentemente tu come altri avete consultato i profeti di cui sopra e vi hanno tolto qualsiasi dubbio.
purtroppo a me rimangono...:rolleyes:
insane74
11-06-2004, 09:57
questo è comprensibilissimo!!!
e ti chiedo...
tua figlia ha saputo la notizia che devi tenere segrato e TU STESSO la comunichi ai giornali???
mi sembra di averlo spiegato proprio nel post che mi hai quotato.
dopo due mesi l'eccitazione che si prova credo farebbe sbarellare chiunque, no?
gli è scappata. se hai qualche altra idea, dimmelo.
;)
;)
ok...allora ti chiedo...
tu capo dei servizi segreti vai a dire pochi giorni prima della liberazione ai parenti queste cose o te le tieni per te per non incorrere in sbarellamenti + che comprensibili??
tanto cosa gli cambiava saperlo domenica o martedì??
rischi di compromettere un'operazione che coinvolge governi...eserciti...e quant'altro per comunicarlo ai familiari???
ma vi rendete conto che qui si sta tirando su una discussione sulle affermazioni di una bambina che dice di aver avuto un messaggio dall' aldila'?
se siete credenti di ste cose ( nulla dimale per carita) allora non dovete pensare a un complotto della destra..
se non siete credenti considerate pure tali affermazioni come totalmente infondate..
ribbaldone
11-06-2004, 10:02
;)
ma nessuno ha letto il calendario, magari sta bambina il mese di maggio aveva scritto liberi su 3 o 4 giorni e non è successo niente, adesso ha beccato l'8 e giu' tutto sto casino, puo' capitare una coincidenza.
Il bambino di 3 anni che dice al nonno domani torna papà, potrebbe aver domandato: domani torna papà? come probabilmente capitava da circa due mesi ogni sera e per via di come sono andati i fatti il nonno il giorno dopo abbia pensato che non era una domanda ma un'affermazione.
ribbaldone
11-06-2004, 10:03
ok...allora ti chiedo...
tu capo dei servizi segreti vai a dire pochi giorni prima della liberazione ai parenti queste cose o te le tieni per te per non incorrere in sbarellamenti + che comprensibili??
rischi di compromettere un'operazione che coinvolge governi...eserciti...e quant'altro per comunicarlo ai familiari???
certo, non sapevi che il capo dei servizi segreti è topo gigio:sofico:
insane74
11-06-2004, 10:06
ok...allora ti chiedo...
verissimo, niente da dire su questo.
oddio, mi verrebero in mente ipotesi da "spystory" ma direi che è meglio se mi fermo. :p
a me i dubbi restano. a voi no. l'importante è che se ne discuta e che non venga cmq strumentalizzato, nè dalla destra nè dalla sinistra.
anzi, l'importante è che siano tornati a casa! ;)
Anche la croce rossa smentisce il pagamento del riscatto. Farà parte anche lei del complotto :sofico:
Roma, 11 giu 2004 - 10:52
Ostaggi, pagato riscatto? Strada accusa, Fini nega
Nove milioni di dollari. E' la cifra che, sostiene Gino Strada il governo italiano ha pagato per il riscatto. Quello degli americani a Bagdad quindi non sarebbe stato un vero blitz militare ma una messa in scena di una semplice presa in consegna. "Gli americani hanno suonato alla porta e si sono presi quello per cui il governo italiano aveva pagato" racconta Strada - che con Emergency ha portato avanti delle trattative per la liberazione degli ostaggi e che ora riporta una versione diversa della liberazione da quella del governo.
"Le nostre fonti già dieci giorni fa parlavano di un riscatto di nove milioni di dollari, come mediatori faccio due nomi Salih Mutlak, commericante iracheno arricchitosi col contrabbando e Abdel Salam Kubasy, ulema sunnita che ha avuto un ruolo rilevante nel rilascio di tutti gli ostaggi stranieri.
Per la Croce Rossa Italiana quella del riscatto è: "un enome bufala. Ci sarebbe voluto un vagone ferroviario per portarlo a destinazione. Altro della liberazione non sappiamo" spiega Maurizio Scelli, commissario straordinario in Iraq "se non che sarebbe potuta avvenire già sabato, poi gli Ulema sono stati fatti fuori e qualcosa è andato storto".
A smentire la versione di Gino Strada pensa il vicepremier Gianfranco Fini, che intervenendo a 'Radio Anch'io ha dichiarato: "Sono stati aperti canali di dialogo non con i rapitori, ma con ambienti iracheni, soprattutto religiosi, ma non c'è stata alcuna trattativa. Ad Emergency, che parla di riscatto dietro al rilascio dei rapiti, chiediamo di portare le prove".
insane74
11-06-2004, 10:08
ma nessuno ha letto il calendario, magari sta bambina il mese di maggio aveva scritto liberi su 3 o 4 giorni e non è successo niente, adesso ha beccato l'8 e giu' tutto sto casino, puo' capitare una coincidenza.
Il bambino di 3 anni che dice al nonno domani torna papà, potrebbe aver domandato: domani torna papà? come probabilmente capitava da circa due mesi ogni sera e per via di come sono andati i fatti il nonno il giorno dopo abbia pensato che non era una domanda ma un'affermazione.
scusa ma... :mc:
è stato riportato da tg e giornali (non solo da quelli che possono essere considerati "di parte"). se poi non ci volete credere, problemi vostri. ;)
ma se la notizia viene riportata da + fonti, il dubbio è lecito, no?
bluelake
11-06-2004, 10:10
non un profeta, ma due!
caspita!
miscredente! è solo tutto un miracolo a Padre pio, l'hanno detto i telegiornali, ascoltali meglio :D
insane74
11-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da bluelake
miscredente! è solo tutto un miracolo a Padre pio, l'hanno detto i telegiornali, ascoltali meglio :D
ecco qual'è il mio problema!
da ateo non riesco a credere a padre pio che in sogno ha rivelato a due bambini la data e persino l'ora del rientro dei parenti!
se fossi credente invece non mi verrebbe mai da pensare che possa essere stato tutto orchestrato ad arte!
c@zzo! la colpa è mia! :cry: :cry: :cry:
metalfreezer
11-06-2004, 10:15
rosica rosica...sapete fare solo quello...
ribbaldone
11-06-2004, 10:16
scusa ma... :mc:
è stato riportato da tg e giornali (non solo da quelli che possono essere considerati "di parte"). se poi non ci volete credere, problemi vostri. ;)
ma se la notizia viene riportata da + fonti, il dubbio è lecito, no?
si ma ai tg e giornali non interessano le eventuali date sbagliate, ma solo quella giusta;) quando in tv ti vendono i numeri del lotto ti raccontano delle decine di persone che hanno vinto, mica delle migliaia che hanno perso;)
in effetti è difficile immaginare che dopo quasi due mesi di rapimento ti arrivano in casa dei tizi che ti danno la notizia che il tal giorno i tuoi parenti verranno liberati ma che per motivi di ordine pubblico non devi ASSOLUTAMENTE rivelare la notizia
...
...
...
Già, accendiamolo il senso critico.. ma accendiamolo davvero!
Chi glielo fa fare ai "tizi" di anticipare la notizia della liberazione ai parenti, con il rischio che la diffondandano, con il rischio che qualcosa vada storta la liberazione vada in fumo, con il rischio a posteriori di essere sputtanati se la liberazione non avviene e di essere sputtanati anche se avviene..
Perchè dirglielo in anticipo, se dirglielo comporta solo rischi e nessun beneficio?
Originariamente inviato da metalfreezer
rosica rosica...sapete fare solo quello...
Mai visti tanti castori come in questo periodo, eh? :sofico:
Riassunto:
1. si cerca di screditare il governo riportando le notizie "infondate" di Emergency
2.si cerca di screditare il governo credendo alle affermazioni di una bambina che sente voci dall' aldila'
risultato:
si cerca di screditare il governo sempre , comunque e dovunque.
Gino Strada racconta la sua verità: la trattativa
di Emergency la soluzione vicina, il finale a sorpresa
"Comprati per 9 milioni di dollari poi il finto blitz per liberarli"
"Non so chi ha tirato fuori i soldi. So i nomi dei mediatori
che, mi viene detto, li hanno maneggiati"
Gino Strada
ROMA - Gino Strada, con la sua Emergency, è stato uno dei canali di trattativa "in chiaro" per la liberazione degli ostaggi. Nelle prime tre settimane di maggio, Strada, con sua figlia Cecilia e Tommaso Notarianni, ha negoziato a Bagdad con quattro fonti irachene. Ripartendone con una certezza. Che Agliana, Cupertino e Stefio sarebbero stati liberati "senza condizioni". Oggi dice: "Ci è stato detto che quando la vicenda era ormai risolta, qualcuno ha pagato 9 milioni di dollari... Che gli ostaggi sono stati di fatto consegnati agli americani".
Chi ha pagato?
"Non so chi ha tirato fuori i soldi. So i nomi dei mediatori che, mi viene detto, li hanno maneggiati. Non ho difficoltà a farli, perché Emergency non è un servizio segreto e quel che ha fatto lo ha fatto in modo trasparente. Abbiamo lavorato per la liberazione degli ostaggi con la stessa logica con cui lavoriamo nei nostri ospedali. Siamo stati testimoni diretti di una storia che ha incrociato il nostro cammino. E ora che gli ostaggi sono sani e salvi posso raccontarla".
Chi ha maneggiato i 9 milioni?
"Un uomo di nome Salih Mutlak. Personaggio noto a Bagdad per essersi arricchito con il contrabbando nei dieci anni di embargo. Un nome che ho sentito la prima volta ad Amman, in Giordania".
Cosa seppe ad Amman?
"Incontrai Jabbar Al Kubaissi, un ex esiliato con cui Emergency aveva avuto rapporti in passato. Gli spiegai che Emergency non era disposta a trattare il rilascio degli ostaggi, ma lo riteneva un atto dovuto come gesto di riconoscenza umanitario per aver curato 300 mila iracheni negli anni dell'embargo. Kubaissi convenne sulle mie richieste. Mi fece capire che la testa "politica" del gruppo dei sequestratori sarebbe stata disposta ad un rilascio senza condizioni nelle mani di pacifisti italiani. Ma aggiunse che c'era un problema. Qualcuno tra i carcerieri era sensibile alle sirene del denaro. E che questo canale di trattativa era nelle mani di tale Salih Mutlak. Sapemmo, una volta a Bagdad, che Mutlak aveva rapporti con Abdulsalam Kubaissi, religioso del Consiglio degli Ulema, e che con lui aveva lavorato alla liberazione degli ostaggi giapponesi".
PUBBLICITA'
A Bagdad avete incontrato questo Mutlak?
"Ovviamente no. La nostra linea era opposta. Nessuna trattativa economica. Cercammo interlocutori in grado di parlare alla componente politica di chi gestiva il sequestro. Per tutte e tre le settimane della nostra permanenza a Bagdad, i nostri contatti furono un imam di Bagdad, l'imam di Falluja, il fratello di Jabbar Kubaissi, Ibraim, medico di Abu Ghraib, e un terzo uomo, di cui non faccio il nome perché oggi rischia la sua vita".
Erano in contatto diretto con i sequestratori?
"Questo è quello che capimmo. E ritengo di non essermi sbagliato".
Vi diedero delle prove dell'esistenza in vita degli ostaggi?
"No. All'inizio ci proposero di utilizzare dei video da mandare ad Al Jazeera come canale di comunicazione. Ma rifiutammo".
Dunque non è vostro il biglietto che Stefio mostrava nel video del 31 maggio e mai mandato in onda da Al Jazeera.
"Non mi risulta fosse nostro".
Torniamo alle vostre fonti a Bagdad.
"L'ultima settimana di maggio, dopo aver ricevuto assicurazioni che i sequestratori avevano deciso il rilascio degli ostaggi, con tempi e modi che non ci furono indicati, decisi di rientrare in Italia. Vivevo da tre settimane in un residence e l'aria si era fatta pesante. Per dodici giorni, fino a sabato scorso, 5 giugno, non seppi più nulla. Poi, quel sabato, ricevetti una telefonata dal nostro rappresentante a Bagdad".
Cosa le disse?
"L'imam di Falluja aveva comunicato che la questione era risolta. Di attendere una liberazione imminente".
Cosa che è avvenuta.
"Certo. Ma non nei tempi ipotizzati dall'Imam. Martedì 8, nelle stesse ore in cui il nostro rappresentante a Bagdad parlava con l'imam per aver qualche notizia sugli ostaggi, Agliana, Cupertino e Stefio venivano liberati. Cademmo dal pero. Chiedemmo spiegazioni. Cosa era successo?".
Già, cosa era successo?
"Ci è stato detto che i 9 milioni incassati da Mutlak avevano convinto una parte del gruppo a trasferire gli ostaggi dalla prigione di Ramadi ad Abu Ghraib e a consegnarli agli americani con un finto blitz inscenato in una casa di Zaitun street. La strada dove ha provato ad avvicinarsi ieri il vostro cronista prima che provassero a sequestrarlo. Un testimone che abbiamo raggiunto, tale Fahad, ci ha confermato di aver visto la presa in consegna di Agliana, Cupertino, Stefio e del polacco la mattina dell'8 giugno".
Il polacco sostiene di essere stato liberato a Ramadi. E gli ostaggi italiani di non essere stati trasferiti di prigione negli ultimi giorni precedenti il blitz. Sono circostanze che non tornano.
"Io ho appena raccontato quel che so...".
(c. b. - g. d'av.)
(11 giugno 2004)
insane74
11-06-2004, 10:17
Già, accendiamolo il senso critico.. ma accendiamolo davvero!
Chi glielo fa fare ai "tizi" di anticipare la notizia della liberazione ai parenti, con il rischio che la diffondandano, con il rischio che qualcosa vada storta la liberazione vada in fumo, con il rischio a posteriori di essere sputtanati se la liberazione non avviene e di essere sputtanati anche se avviene..
Perchè dirglielo in anticipo, se dirglielo comporta solo rischi e nessun beneficio?
1) perché non poteva andare male essendo tutto organizzato
2) perché così i parenti sono + gestibili ("si ricordi signora che è grazie al nostro intervento che sono tornati a casa. deve ringraziare noi")
3) ad libitum...
Aspetta che forse non è stato notato tra i rumori di rosicchiamento :D
Originariamente inviato da gpc
Anche la croce rossa smentisce il pagamento del riscatto. Farà parte anche lei del complotto :sofico:
Roma, 11 giu 2004 - 10:52
Ostaggi, pagato riscatto? Strada accusa, Fini nega
[...]
Per la Croce Rossa Italiana quella del riscatto è: "un enome bufala. Ci sarebbe voluto un vagone ferroviario per portarlo a destinazione. Altro della liberazione non sappiamo" spiega Maurizio Scelli, commissario straordinario in Iraq "se non che sarebbe potuta avvenire già sabato, poi gli Ulema sono stati fatti fuori e qualcosa è andato storto".
A smentire la versione di Gino Strada pensa il vicepremier Gianfranco Fini, che intervenendo a 'Radio Anch'io ha dichiarato: "Sono stati aperti canali di dialogo non con i rapitori, ma con ambienti iracheni, soprattutto religiosi, ma non c'è stata alcuna trattativa. Ad Emergency, che parla di riscatto dietro al rilascio dei rapiti, chiediamo di portare le prove".
lunaticgate
11-06-2004, 10:19
azzo allora dobbiamo credere al miracolo di padre pio..te sei tirato la zappata su i piedi
Non ho capito!
:confused:
....non si dice la zappa sui piedi? :sofico:
insane74
11-06-2004, 10:20
si ma ai tg e giornali non interessano le eventuali date sbagliate, ma solo quella giusta;) quando in tv ti vendono i numeri del lotto ti raccontano delle decine di persone che hanno vinto, mica delle migliaia che hanno perso;)
giusto!
infatti il calendario di casa (si vede anche nelle foto) ha segnato su ogni giorno "liberi!" e il bambino andava ripetendo da mesi "dopodomani alle 13 papà torna"... :rolleyes:
ribbaldone
11-06-2004, 10:23
ma dai sta diventando come la storia dell'aereo sul pentagono e tutte quelle cose che sono state dette dopo l'11 settembre come che tutti gli ebrei che lavoravano nelle torri non sono andati a lavorare.
Se c'e' l'intenzione di ricamare su ogni storia si riescono a trovare mille appigli.
E se io dicessi: c'e' la guerra, a parte l'attacco a Nassyria nel quale muoiono i carabinieri non succede niente altro che coinvolge gli italiani direttamente, questo non va bene bisogna ricordare che la guerra è sbagliata e porta dolore e che le sinistre si sono sempre opposte, cosa si fà? si complotta con qualche agente segreto compiacente, magari anche di uno stato che si opposto alla guerra tipo la spagna di zapatero che da poco è salita al potere vincendo le elezioni del dopo 11 marzo e che potrebbe avere piacere se anche in italia l'opinione pubblica faccia rientrare le truppe seguendo l'esempio spagnolo. Quindi si decide per il rapimento, badate bene non di militari, ma di gente per lo piu' comune e normale, nella quale la popolazione possa piu' o meno rispecchiarsi, per aumentare il disagio nell'opinione pubblica viene subito ucciso un ostaggio e come causa guarda caso viene proprio indicato un discorso di berlusconi, viene richiesta una marcia per il ritiro delle truppe e per avere piu' partecipanti viene dettato come periodo proprio quello in cui già la sinistra aveva organizzato una manifestazione. Ma il piano non finisce qui, viene decisa la liberazione degli ostagi proprio in concomitanza delle elezioni, e conoscendo berlusconi che sicuramente se ne prendera tutto il merito si cerca di far crescere nell'opinione pubblica che il tutto sia una montatura della destra per vincere le elezioni in questo modo il popolo si sente tradito e proprio come in spagna vota la sx......... e vissero tutti felici e contenti.
vedete che di spunti per inventarsi le cose ce ne sono molti.
ciao
perchè discutete sulle fantasie di tutti tranne che sulle mie?:cry:
bluelake
11-06-2004, 10:23
per quale motivo?
per un po' di sana pubblicità a San Pio di Pietralcina e alla macchina commerciale che ci gira intorno...
per un po' di sana pubblicità a San Pio di Pietralcina e alla macchina commerciale che ci gira intorno...
Riassumiamo:
il complotto è stato messo in piedi da governo italiano, americano e polacco, dai sequestrati, dai figli dei sequestrati, dalla croce rossa, dai frati di Pietralcina... e ho dimenticato qualcuno? :sofico:
ribbaldone
11-06-2004, 10:26
2) perché così i parenti sono + gestibili ("si ricordi signora che è grazie al nostro intervento che sono tornati a casa. deve ringraziare noi")
3) ad libitum...
si certo, perchè ai familiari interessa chi li ha liberati e adesso che hanno saputo in anticipo chi devono ringraziare sono diventati adoratori e seguaci di berlusconi:rolleyes:
lunaticgate
11-06-2004, 10:26
Riassumiamo:
il complotto è stato messo in piedi da governo italiano, americano e polacco, dai sequestrati, dai figli dei sequestrati, dalla croce rossa, dai frati di Pietralcina... e ho dimenticato qualcuno? :sofico:
Batman e Robin! :ciapet:
insane74
11-06-2004, 10:27
Riassumiamo:
hai dimenticato emilio fede!
lui ora li prederà in ostaggio per un altro mese come fece con i due militari rapiti nella prima guerra in irak! :sofico:
si certo, perchè ai familiari interessa chi li ha liberati e adesso che hanno saputo in anticipo chi devono ringraziare sono diventati adoratori e seguaci di berlusconi:rolleyes:
Al telefono, mentre disponevano i piani del complotto, una voce diceva "Io sono Locutus, Locutus di Forza Italia. Voi sarete assimilati. Diventerete nostri servitori. I vostri voti verrano sommati ai nostri. La resistenza è inutile" :D
(chi conosce Star Trek capisce :asd: )
Nevermind
11-06-2004, 10:28
Sarò tordo io ma non mi pare una smentita:
----------
-------------
Semmai una versione differente dei fatti. Rigirando la frittata che portino lorole prove di dialogo con i rapitori.
Saluti.
ribbaldone
11-06-2004, 10:28
giusto!
infatti il calendario di casa (si vede anche nelle foto) ha segnato su ogni giorno "liberi!" e il bambino andava ripetendo da mesi "dopodomani alle 13 papà torna"... :rolleyes:
sicuramente tu avrai visto le foto dei mesi di maggio e aprile e sei stato a casa del bimbo per sentire che ogni sera non chiedeva del padre, basta un po' di psicologia per capire che in un evento del genere ci sono talmente tante ed enormi emozioni da far dire cose senza senso e aggrapparsi ad ogni particolare ingigantendolo.:rolleyes:
Originariamente inviato da lunaticgate
Non ho capito!
:confused:
....non si dice la zappa sui piedi? :sofico:
dici che i bambini sono la voce della verita' e poi dici che è un complotto del governo..
se credi che la bambina abbia detto la verita perche allora non pensi semplicemente che abbia visto veramente padre pio?
capisci ora?
per la zappa/zappata è la stessa cosa ..cos'è se dico " ti sei tirato una fucilata su i piedi" per te è sbagliato?
;)
insane74
11-06-2004, 10:29
non seguaci di berlusconi, ma grati. e dal punto di vista mediatico, a pochi giorni dalle elezioni, direi che conta molto.
cmq basta, giriamo attorno allo stesso concetto dall'inizio della discussione.
purtroppo la verità non la sapremo mai, quindi chiudo. torno nel forum dei giochi per pc.
ciauz! :)
Sarò tordo io ma non mi pare una smentita:
----------
-------------
Semmai una versione differente dei fatti. Rigirando la frittata che portino lorole prove di dialogo con i rapitori.
Saluti.
Quindi c'è una versione confermata da tre governi, dall'esercito, dai tre rapiti, arriva Strada che dice "son tutte cazzate", viene smentito anche dalla croce rossa, e sono TUTTI GLI ALTRI che devono portare le prove per dimostrare che quello che dicono è vero e non Strada? buahahah la tua faziosità è commovente :rotfl:
Attento a fare :mc: che poi scivoli e ti fai male :D
Una cosa ancora, visto che si sono pagati 9 milioni di euro per liberare i 3 italiani, che c'entra il Polacco, hanno fatto come al supermercato hanno dato un 4x3 e visto che non c'erano altri italiani disponibili hanno mandato un polacco?
A questo punto fossi in chi ha pagato dividerei la somma per 4 e farei pagare alla polonia il dovuto.
C'avrei una risposta ma una di quelle risposte sicuramente tendenziosamente politiche che mi farebbero rischiare la sospensione o il ban...
Originariamente inviato da Leron
Criptico... :mbe: :D
3) ad libitum...
2) Non capisco il nesso.... Spiegati meglio. Perché più gestibili (bruttissima parola)?
insane74
11-06-2004, 10:32
sicuramente tu avrai visto le foto dei mesi di maggio e aprile e sei stato a casa del bimbo per sentire che ogni sera non chiedeva del padre, basta un po' di psicologia per capire che in un evento del genere ci sono talmente tante ed enormi emozioni da far dire cose senza senso e aggrapparsi ad ogni particolare ingigantendolo.:rolleyes:
ok, quella di prima era la penultima, ma questa è proprio l'ultima.
cosa posso dirti?
la mia idea l'ho già espressa.
aspettiamo e, forse, capiremo cosa è realmente successo.
l'importante, come ho detto sopra, è che siano tornati a casa.
ri-ciauz. :)
ribbaldone
11-06-2004, 10:36
2) Non capisco il nesso.... Spiegati meglio. Perché più gestibili (bruttissima parola)?
non lo sapevi che un voto dei famigliari domenica vale mille voti normali? tra familiari e rapiti ci sono in ballo un 20000 voti:O
insane74
11-06-2004, 10:38
ok, questo è il PS! :D
mettiamo che i 3 venivano liberati con un blitz delle forze americane e che noi italiani non c'entravamo per nulla, cosa avrebbero detto i parenti e i 3 rapiti?
"il governo non ha fatto nulla per noi!"
direi che con le elezioni in ballo non avrebbe fatto una bella figura, no?
ora, se è tutto organizzato e i parenti sono stati avvisati, ecco che sono "debitori" dell'intervento del governo che li ha salvati e portati a casa, no?
quindi sono + "gestibili" in ambito mediatico, a pochi giorni da un'importante evento elettorale che, stando a tutti i sondaggi prima di questo salvataggio, vedeva la destra nettamente sconfitta dalla sinistra.
cmq, si fa presto a pensar male, questo è certo. come già detto e ridetto, a 'sto punto aspettiamo e speriamo di sapere la verità.
ri-ri-ciauz! :)
Una cosa ancora, visto che si sono pagati 9 milioni di euro per liberare i 3 italiani, che c'entra il Polacco, hanno fatto come al supermercato hanno dato un 4x3 e visto che non c'erano altri italiani disponibili hanno mandato un polacco?
A questo punto fossi in chi ha pagato dividerei la somma per 4 e farei pagare alla polonia il dovuto.
Mi quoto perchè vorrei sapere se anche in polonia si vota per Berlusconi :confused:
yossarian
11-06-2004, 10:39
Ok, a questo punto dico pure la mia.
Alla storia della liberazione tramite blitz (per la verità descritto in maniera molto vaga e poco dettagliata) non ci ho mai creduto, fin dal primo momento. Inoltre, i tempi sono stati calcolati in maniera ottimale per cocstituire un gran bel colpo di teatro (col risvolto positivo che i tre italiani sono finalmente a casa).
Detto questo, passo all'atteggiamento della sinistra. Direi che ha incassato il colpo (e anche piuttosto male) e lo ha fatto soprattutto perchè, almeno nei dibattiti televisivi e nelle prime pagine dei giornali, ha incentrato una campagna elettorale (per le elezioni europee, per chi se ne fosse dimenticato), sull'Iraq e sulle guerre di Bush. Quindi, secondo me, ennesima campagna sbagliata che, in qualche misura, con ogni probabilità, finiranno col pagare (prima di questa messa in scena, sembravano nettamente favoriti, soprattutto grazie alla politica di Berlusconi, adesso credo che la loro posizione sia un po' meno inattaccabile).
Infine, non credo proprio che se la sinistra avesse avuto un coniglio da tirare fuori dal cilindro, al momento opportuno non lo avrebbe fatto.
Benvenuti nel nuovo reality show "Casa Italia", dove la ricetta per fare politica è costituita da slogan, teatrini e figure imbellettate che passano più tempo dal truccatore e dal curatore dell'immagine che non ad elaborare contenuti e concetti ("gli onorevoli", grandissimo film, docet).
Concludo dicendo che ognuno ha la calsse politica che si merita e che questi sono i frutti della filosofia "mi turo il naso e voto per il meno peggio".
Nevermind
11-06-2004, 10:40
Quindi c'è una versione confermata da tre governi, dall'esercito, dai tre rapiti, arriva Strada che dice "son tutte cazzate", viene smentito anche dalla croce rossa, e sono TUTTI GLI ALTRI che devono portare le prove per dimostrare che quello che dicono è vero e non Strada? buahahah la tua faziosità è commovente :rotfl:
Attento a fare :mc: che poi scivoli e ti fai male :D
GPC se c'è qualcuno di palesemente fazioso quelo sei tu e il modo in cui sbeffeggi ne è la dimostrazione. Ho solo detto che chiamare smentita quell'affermazione è concettualmente sbagliato, è una risposta alle affermazioni di Strada punto e basta.
Saluti.
Mi quoto perchè vorrei sapere se anche in polonia si vota per Berlusconi :confused:
Berlusconi è ovunque, Berlusconi è il Male... :incazzed:
GPC se c'è qualcuno di palesemente fazioso quelo sei tu e il modo in cui sbeffeggi ne è la dimostrazione. Ho solo detto che chiamare smentita quell'affermazione è concettualmente sbagliato, è una risposta alle affermazioni di Strada punto e basta.
Saluti.
:ahahah: no no caro mio :D
Il fazioso direi proprio che sei tu...
Strada ha contestato la versione di tre governi, dell'esercito, degli ostaggi ed è stato smentito dalla Croce Rossa. Ma sono tutti gli altri a dover portare le prove. Sei il Morpheus della politica :sofico: :rotfl:
lunaticgate
11-06-2004, 10:42
dici che i bambini sono la voce della verita' e poi dici che è un complotto del governo..
se credi che la bambina abbia detto la verita perche allora non pensi semplicemente che abbia visto veramente padre pio?
capisci ora?
per la zappa/zappata è la stessa cosa ..cos'è se dico " ti sei tirato una fucilata su i piedi" per te è sbagliato?
;)
Grazie della delucidazione!
Non sono credente...quindi la teoria Padre Pio l'ho scartata a priori!
Credo invece nella politica sporca (sia a destra che a sinistra)!
E non credo ai nani! :sofico:
Nevermind
11-06-2004, 10:45
Strada ha contestato la versione di tre governi, dell'esercito, degli ostaggi ed è stato smentito dalla Croce Rossa. Ma sono tutti gli altri a dover portare le prove. Sei il Morpheus della politica :sofico: :rotfl:
Quand'è che ho detto che credo alla versione di strada? Quotami il mex please perchè io non mi ricordo di aver mai affermato questo.
Ma attenzione io puntualizzo su un'affermazione che posti e tu automaticamente mi pigli per un fazioso. Scendi dal piedistallo Gianpaolo cominci ad esere irritante.
Saluti.
Quand'è che ho detto che credo alla versione di strada? Quotami il mex please perchè io non mi ricordo di aver mai affermato questo.
Ma attenzione io puntualizzo su un'affermazione che posti e tu automaticamente mi pigli per un fazioso. Scendi dal piedistallo Gianpaolo cominci ad esere irritante.
Saluti.
Tadà: :D
Non hai detto che credi alla versione di Strada, hai detto che dovrebbe essere il governo a portare prova a supporto della loro versione.
Se comincio ad essere irritante... beh mi spiace, non è mia intenzione, al massimo scherzo un pochino su affermazioni che fanno ridere -per non piangere-, ma almeno si discute ad armi pari così, no? ;)
bluelake
11-06-2004, 10:49
Riassumiamo:
:mbe: non trovo altre motivazioni per cui debba essere messo in risalto che una bambina dopo una gita a san Giovanni Rotondo scrive su un calendario con giorni di anticipo la data di un avvenimento importante quale la liberazione del padre...
Riassunto:
1. si cerca di screditare il governo riportando le notizie "infondate" di Emergency
2.si cerca di screditare il governo credendo alle affermazioni di una bambina che sente voci dall' aldila'
risultato:
si cerca di screditare il governo sempre , comunque e dovunque.
mi quoto
Nevermind
11-06-2004, 10:54
Tadà: :D
Non hai detto che credi alla versione di Strada, hai detto che dovrebbe essere il governo a portare prova a supporto della loro versione.
Se comincio ad essere irritante... beh mi spiace, non è mia intenzione, al massimo scherzo un pochino su affermazioni che fanno ridere -per non piangere-, ma almeno si discute ad armi pari così, no? ;)
Guarda Gianp in quella mia frase era traducibile : "troppo facile dire portate le prove quando alla fine anche della loro versione ci dobbiamo fidare e basta" non so per te, ma per me che siano 2 o cento a dire una cosa finchè non mi portano prove tangibili o riescono comunque a convincermi il numero non conta.
Tantè che già in passato persone controcorrente si sono rivelate esere nel giusto.
Io dico solo una cosa: starda non capsico che interesse possa avere a dire fregnacce tutti gli altri invece si.
Tutto qui. Ma certo non me la sento di asserire che uno o l'altro abbiano necessariamente torto.
Ti dico solo che IMHO quei 3 non avevano il tipico aspetto dei patiti da sequestro, e che l'esplosione di gioia con pose da calciatore mi sembravano un po' forzate, ma questa è solo una mia modesta opinione altro dire non posso.
Saluti.
Hyperion
11-06-2004, 10:55
Domanda: dei sequestratori si sa niente?
Ciao!!
mi potresti per cortesia riportare la smentita della croce rossa?
anche se non vedo che ruolo abbia in questo la croce rossa...
Ti dico solo che IMHO quei 3 non avevano il tipico aspetto dei patiti da sequestro, e che l'esplosione di gioia con pose da calciatore mi sembravano un po' forzate, ma questa è solo una mia modesta opinione altro dire non posso.
Saluti.
due di loro sembravano in salute..il piu piccolino sembrava veramente malconcio ..il quarto , quello che è stato "liberato" per primo era veramente "distrutto"..
non ho capito..secondo te è stato un finto rapimento?
mi potresti per cortesia riportare la smentita della croce rossa?
anche se non vedo che ruolo abbia in questo la croce rossa...
La notizia che ho riportato a pagina... sette, o giù di lì. ;)
Forse é passata inosservata
Originariamente inviato da Wagen
Gino Strada racconta la sua verità: la trattativa
di Emergency la soluzione vicina, il finale a sorpresa
"Comprati per 9 milioni di dollari poi il finto blitz per liberarli"
"Non so chi ha tirato fuori i soldi. So i nomi dei mediatori
che, mi viene detto, li hanno maneggiati"
Gino Strada
ROMA - Gino Strada, con la sua Emergency, è stato uno dei canali di trattativa "in chiaro" per la liberazione degli ostaggi. Nelle prime tre settimane di maggio, Strada, con sua figlia Cecilia e Tommaso Notarianni, ha negoziato a Bagdad con quattro fonti irachene. Ripartendone con una certezza. Che Agliana, Cupertino e Stefio sarebbero stati liberati "senza condizioni". Oggi dice: "Ci è stato detto che quando la vicenda era ormai risolta, qualcuno ha pagato 9 milioni di dollari... Che gli ostaggi sono stati di fatto consegnati agli americani".
Chi ha pagato?
"Non so chi ha tirato fuori i soldi. So i nomi dei mediatori che, mi viene detto, li hanno maneggiati. Non ho difficoltà a farli, perché Emergency non è un servizio segreto e quel che ha fatto lo ha fatto in modo trasparente. Abbiamo lavorato per la liberazione degli ostaggi con la stessa logica con cui lavoriamo nei nostri ospedali. Siamo stati testimoni diretti di una storia che ha incrociato il nostro cammino. E ora che gli ostaggi sono sani e salvi posso raccontarla".
Chi ha maneggiato i 9 milioni?
"Un uomo di nome Salih Mutlak. Personaggio noto a Bagdad per essersi arricchito con il contrabbando nei dieci anni di embargo. Un nome che ho sentito la prima volta ad Amman, in Giordania".
Cosa seppe ad Amman?
"Incontrai Jabbar Al Kubaissi, un ex esiliato con cui Emergency aveva avuto rapporti in passato. Gli spiegai che Emergency non era disposta a trattare il rilascio degli ostaggi, ma lo riteneva un atto dovuto come gesto di riconoscenza umanitario per aver curato 300 mila iracheni negli anni dell'embargo. Kubaissi convenne sulle mie richieste. Mi fece capire che la testa "politica" del gruppo dei sequestratori sarebbe stata disposta ad un rilascio senza condizioni nelle mani di pacifisti italiani. Ma aggiunse che c'era un problema. Qualcuno tra i carcerieri era sensibile alle sirene del denaro. E che questo canale di trattativa era nelle mani di tale Salih Mutlak. Sapemmo, una volta a Bagdad, che Mutlak aveva rapporti con Abdulsalam Kubaissi, religioso del Consiglio degli Ulema, e che con lui aveva lavorato alla liberazione degli ostaggi giapponesi".
PUBBLICITA'
A Bagdad avete incontrato questo Mutlak?
"Ovviamente no. La nostra linea era opposta. Nessuna trattativa economica. Cercammo interlocutori in grado di parlare alla componente politica di chi gestiva il sequestro. Per tutte e tre le settimane della nostra permanenza a Bagdad, i nostri contatti furono un imam di Bagdad, l'imam di Falluja, il fratello di Jabbar Kubaissi, Ibraim, medico di Abu Ghraib, e un terzo uomo, di cui non faccio il nome perché oggi rischia la sua vita".
Erano in contatto diretto con i sequestratori?
"Questo è quello che capimmo. E ritengo di non essermi sbagliato".
Vi diedero delle prove dell'esistenza in vita degli ostaggi?
"No. All'inizio ci proposero di utilizzare dei video da mandare ad Al Jazeera come canale di comunicazione. Ma rifiutammo".
Dunque non è vostro il biglietto che Stefio mostrava nel video del 31 maggio e mai mandato in onda da Al Jazeera.
"Non mi risulta fosse nostro".
Torniamo alle vostre fonti a Bagdad.
"L'ultima settimana di maggio, dopo aver ricevuto assicurazioni che i sequestratori avevano deciso il rilascio degli ostaggi, con tempi e modi che non ci furono indicati, decisi di rientrare in Italia. Vivevo da tre settimane in un residence e l'aria si era fatta pesante. Per dodici giorni, fino a sabato scorso, 5 giugno, non seppi più nulla. Poi, quel sabato, ricevetti una telefonata dal nostro rappresentante a Bagdad".
Cosa le disse?
"L'imam di Falluja aveva comunicato che la questione era risolta. Di attendere una liberazione imminente".
Cosa che è avvenuta.
"Certo. Ma non nei tempi ipotizzati dall'Imam. Martedì 8, nelle stesse ore in cui il nostro rappresentante a Bagdad parlava con l'imam per aver qualche notizia sugli ostaggi, Agliana, Cupertino e Stefio venivano liberati. Cademmo dal pero. Chiedemmo spiegazioni. Cosa era successo?".
Già, cosa era successo?
"Ci è stato detto che i 9 milioni incassati da Mutlak avevano convinto una parte del gruppo a trasferire gli ostaggi dalla prigione di Ramadi ad Abu Ghraib e a consegnarli agli americani con un finto blitz inscenato in una casa di Zaitun street. La strada dove ha provato ad avvicinarsi ieri il vostro cronista prima che provassero a sequestrarlo. Un testimone che abbiamo raggiunto, tale Fahad, ci ha confermato di aver visto la presa in consegna di Agliana, Cupertino, Stefio e del polacco la mattina dell'8 giugno".
Il polacco sostiene di essere stato liberato a Ramadi. E gli ostaggi italiani di non essere stati trasferiti di prigione negli ultimi giorni precedenti il blitz. Sono circostanze che non tornano.
"Io ho appena raccontato quel che so...".
(c. b. - g. d'av.)
(11 giugno 2004)
BadMirror
11-06-2004, 11:02
Non ho letto tutte le pag ma ho beccato i punti salienti.
Posso dire solo che il fatto come lo racconta l'iracheno non è verosimile, un pagamento di riscatto in mezzo all'abitato con signori in abiti civili e occhiali scuri (si, i men in black....) che scendono in tutta tranquillità con 9mil di dol in mano e vengono fuori con gli ostaggi, il tutto senza il minimo interesse per i vicini che assistono al fatto. Se veramente si fossero svolti così i fatti di vicini "vivi" e in grado di parlare ce ne sarebbero zero.
Su Gino Strada non mi pronuncio, svolge un lavoro per il quale dovremmo sicuramente ringraziarlo e onorarlo, anche se non è il martire del deserto, lo stesso lavoro lo svolgono la croce rossa e tutti i medici senza frontiere, però la sua figura, suo malgrado o no, è stata fin troppo politicizzata qui in Italia e ciò purtroppo mi fa prendere certe dichiarazioni con le pinze.
:)
Originariamente inviato da BadMirror
Su Gino Strada non mi pronuncio, svolge un lavoro per il quale dovremmo sicuramente ringraziarlo e onorarlo, anche se non è il martire del deserto, lo stesso lavoro lo svolgono la croce rossa e tutti i medici senza frontiere, però la sua figura, suo malgrado o no, è stata fin troppo politicizzata qui in Italia e ciò purtroppo mi fa prendere certe dichiarazioni con le pinze.
Quoto. E questo risponde anche alla domanda di Nevermind su quali interessi potrebbe avere Strada a smentire il governo... ;)
Nevermind
11-06-2004, 11:05
...
non ho capito..secondo te è stato un finto rapimento?
Non posso certo dire questo, ho dei dubbi questio lo ammetto.
Uno dei tipi dice di aver perso 15kili? Mis embrano pure pochi con un'alimentazione squilibrata e povera 15 kili li bruci in poche settimane basta vedere come sono dimagriti i paglaicci che parteciiopavano al reality show sull'isola (non ricordo il nome). A meno che non li trattassero molto bene, ma personaggi che sparano a bruciapelo ad una persona dubito che si preoccupassero di dare pasti equilibrati o sostanziosi.
Il + alto dei 3 era obeso, miseria uno che fa quel lavoro dovrebbe avere un buon fisico chi assumerebbe una guardia giurata con la panzona??
Saluti.
La notizia che ho riportato a pagina... sette, o giù di lì. ;)
ho visto che hai riportato la "notizia", vorrei la fonte perfavore
ho visto che hai riportato la "notizia", vorrei la fonte perfavore
Obbedisco! :ave:
http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=726738
è bello vedere che ti considerano attendibile a prescindere dal fatto che si portino o meno notizie a favore della tua tesi :D
PS: Perchè hai messo "notizia" tra virgolette? Non è una notizia? La sapevi già? :fagiano:
Originariamente inviato da BadMirror
che differenza c'è fra Emergency, la Croce rossa e medici senza frontiere?
Molta, direi.
Mi pare che i secondi si "limitino" (lo metto fra virgolette perchè non è assolutamente mia intenzione sminuire il loro lodevole operato) a portare aiuto medico ovunque ci sia una necessità sanitaria.
Emergency fa di più. Emergency denuncia, segnala, riporta, porta alla luce fatti e aspetti che vanno oltre l'assistenza sanitaria.
Se poi vogliamo appoggiare dementi come quella specie di idiota del direttore del giornale della padania che dice che Strada ai tempi delle brigate rosse andava in giro con la chiave inglese nel taschino del parka a spaccare teste come cocomeri, io sinceramente mi dissocio.
E continuo a considerarlo un GRANDE UOMO
BadMirror
11-06-2004, 11:13
Il + alto dei 3 era obeso, miseria uno che fa quel lavoro dovrebbe avere un buon fisico chi assumerebbe una guardia giurata con la panzona??
Tu chi assumeresti Bud Spencer o Terence hill come guardia del corpo? :D
Cmq non è affatto obeso, è "grosso" stile armadio a muro (basta vedere la differenza di altezza con gli altri 2).
Cmq sia non capisco il senso della discussione che state facendo, nei filmati mangiavano tranquillamente e cmq un ostaggio finchè si ha lo si tiene in vita col necessario altrimenti che senso ha?
Uno dei tipi dice di aver perso 15kili? Mis embrano pure pochi con un'alimentazione squilibrata e povera 15 kili li bruci in poche settimane basta vedere come sono dimagriti i paglaicci che parteciiopavano al reality show sull'isola (non ricordo il nome). A meno che non li trattassero molto bene, ma personaggi che sparano a bruciapelo ad una persona dubito che si preoccupassero di dare pasti equilibrati o sostanziosi.
Saluti.
fammi capire..hai dei dubbi sull' avvenuto rapimento anche dopo che uno degli ostaggi è stato ucciso?
comunque circa il dimagrimento..lavita che facevano era una vita totalmente sedentaria( anzi , non potevano proprio muoversi) e a quei livelli le calorie le bruci appena..nell' isola dei famosi invece non solo mangiavano poco ma ogni giorno bruciavano un sacco di calorie ..è ovvio che nell' isola son dimagriti.
non vorrei essere provocatorio, ma secondo me a breve-medio periodo il buon Strada farà il suo esordio in politica.
Ovviamente io spero, per la stima che ho di lui, che non lo faccia :D
BadMirror
11-06-2004, 11:18
che differenza c'è fra Emergency, la Croce rossa e medici senza frontiere?
Molta, direi.
Mi pare che i secondi si "limitino" (lo metto fra virgolette perchè non è assolutamente mia intenzione sminuire il loro lodevole operato) a portare aiuto medico ovunque ci sia una necessità sanitaria.
Emergency fa di più. Emergency denuncia, segnala, riporta, porta alla luce fatti e aspetti che vanno oltre l'assistenza sanitaria.
Se poi vogliamo appoggiare dementi come quella specie di idiota del direttore del giornale della padania che dice che Strada ai tempi delle brigate rosse andava in giro con la chiave inglese nel taschino del parka a spaccare teste come cocomeri, io sinceramente mi dissocio.
E continuo a considerarlo un GRANDE UOMO
Non ho parlato di Emergency, ho parlato della "figura" di Gino Strada in Italia di cui certe parti della sinistra approfittano spesso e volentieri. Non credo di aver messo in dubbio la sua "grandezza", ma non per questo devo farne il messia, in fondo anche lui fa delle affermazioni sulla base di voci, di sicuro ne saprà più di noi ma in quel clima di falsità e leggende metropolitane che è l'Iraq adesso chissà se ha beccato delle voci veritiere o no.
Obbedisco! :ave:
http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=726738
è bello vedere che ti considerano attendibile a prescindere dal fatto che si portino o meno notizie a favore della tua tesi :D
PS: Perchè hai messo "notizia" tra virgolette? Non è una notizia? La sapevi già? :fagiano:
bene bene...
analizziamo l'articolo:
Il "per" iniziale si può tradurre come un "secondo", il che indica che la Croce Rossa, o per meglio dire Maurizio Scelli, sta esprimendo un parere. che poteva anche essere quello di giovanni o di chiunque altro. La croce rossa non ha avuto nessuna parte nella facenda, mi pare. Quindi le loro sono illazioni.
E' semplicemente un parere.
Non mi sempra nè di rilievo nè probante.
Per quanto riguarda le smentite del governo alle parole di Strada: Emergency scrive rapporti dall'inizio del 2003 su ciò che avveniva in Iraq ad opera delle milizie di occupazione. Ed anche allora mi pare che i governi non fossero d'accordo con lui, infatti nessuno ne ha fatto parola. Fino a che ci sono state le foto.
Già, servono le prove....
Hyperion
11-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da Hyperion
Ciao!!
Originariamente inviato da Viking
non vorrei essere provocatorio, ma secondo me a breve-medio periodo il buon Strada farà il suo esordio in politica.
Ovviamente io spero, per la stima che ho di lui, che non lo faccia :D
io invece spero di no
personaggi come lui rischierebbero di perdere credibilità se politicizzati, e non glielo auguro.
E comunque, dalle sue dichiarazioni, si capisce chiaramente che si sente chirurgo, non politico
Va bene, ora mettiamo pure in dubbio il rapimento, l'uccisione di Quattrocchi, anche di Berg, già che ci siamo anche gli attacchi alle torri gemelle ed al pentagono, alla stazione di Madrid; restano solo Bush, Blair e Berlusconi che hanno dichiarato guerra all'Iraq (ma Berlusconi pare sia il vero mandante che grazie al potere ipnotico del cavaliere mascarato ha incantato gli altri 2).
Se è li che si deve arrivare arriviamoci e non giriamoci intorno.
Chiusa discussione.
Va bene, ora mettiamo pure in dubbio il rapimento, l'uccisione di Quattrocchi, anche di Berg, già che ci siamo anche gli attacchi alle torri gemelle ed al pentagono, alla stazione di Madrid; restano solo Bush, Blair e Berlusconi che hanno dichiarato guerra all'Iraq (ma Berlusconi pare sia il vero mandante che grazie al potere ipnotico del cavaliere mascarato ha incantato gli altri 2).
Se è li che si deve arrivare arriviamoci e non giriamoci intorno.
Chiusa discussione.
la buttata delle 12.22, immagino... :rolleyes:
molto costruttivo
bene bene...
analizziamo l'articolo:
Il "per" iniziale si può tradurre come un "secondo",
Siamo arrivati alla paranoiaaaaa :D :D
il che indica che la Croce Rossa, o per meglio dire Maurizio Scelli, sta esprimendo un parere.
Parere sostenuto da fatti, mi pare di leggere due parole dopo...
che poteva anche essere quello di giovanni o di chiunque altro.
Come le fonti di Strada, direi.
La croce rossa non ha avuto nessuna parte nella facenda, mi pare.
Nemmeno Emergency. O è Strada che ha raccolto e consegnato il riscatto? :p
Quindi le loro sono illazioni.
E' semplicemente un parere.
Non mi sempra nè di rilievo nè probante.
Analizziamo il percorso logico:
Non sostiene la mia tesi --> non è fondato --> è solo un'illazione.
Sostiene la mia tesi --> chi dice il contrario è un bugiardo --> è verità.
Wow! :D
Per quanto riguarda le smentite del governo alle parole di Strada:
Ehm... lo so che per te sarà un particolare di poco conto, insignificante, ma è la risposta alle smentite di Strada alla versione di TRE governi, esercito e ostaggi.
Emergency scrive rapporti dall'inizio del 2003 su ciò che avveniva in Iraq ad opera delle milizie di occupazione. Ed anche allora mi pare che i governi non fossero d'accordo con lui, infatti nessuno ne ha fatto parola. Fino a che ci sono state le foto.
Già, servono le prove....
Brava ;)
Servono le prove, non le voci raccolte. ;)
la buttata delle 12.22, immagino... :rolleyes:
molto costruttivo
Beh oddio, mi pare in linea che le vostre tesi eh :D
ribbaldone
11-06-2004, 11:27
quindi il nuovo assetto mondiale dovrebbe avere Emergency a capo dei servizi segreti e Bertinotti al posto dell'ONU?
(Bertinotti per quello che ha detto l'altra sera su rai 3 a quel programma dove danno 20 minuti per ciascun candidato? alla domanda cosa pensa alla luce della nuova risoluzione dell'ONU? ha risposto l'ONU puo' votare quello che vuole, tanto sbaglia. Io ho pensato: miiii se bertinotti ha la verità assoluta risparmieremmo un sacco di soldi sostituendolo all'onu:sofico: )
quindi il nuovo assetto mondiale dovrebbe avere Emergency a capo dei servizi segreti e Bertinotti al posto dell'ONU?
(Bertinotti per quello che ha detto l'altra sera su rai 3 a quel programma dove danno 20 minuti per ciascun candidato? alla domanda cosa pensa alla luce della nuova risoluzione dell'ONU? ha risposto l'ONU puo' votare quello che vuole, tanto sbaglia. Io ho pensato: miiii se bertinotti ha la verità assoluta risparmieremmo un sacco di soldi sostituendolo all'onu:sofico: )
LOL :D
Quindi il nuovo ordinamento sarebbe:
Servizi segreti sostituiti dagli utenti di (estrema?) sinistra che sanno tutto, vedono tutto, scoprono tutto.
UE sostituita dalla dittatura illuminata di Bertinotti che non sbaglia mai.
Esercito europeo costituito da manifestati armati di bandiere della pace.
Siamo arrivati alla paranoiaaaaa :D :D
mi pare di capire che non sei abituato all'analisi dei testi giornalistici, che DEVONO scrivere al condizionale anche quando gridano "al mostro".
Non è paranoia, è una lettura attenta.
Parere sostenuto da fatti, mi pare di leggere due parole dopo...
non leggo che la croce rossa abbia fatti di sostegno.
dove lo hai letto?
Come le fonti di Strada, direi.
Nemmeno Emergency. O è Strada che ha raccolto e consegnato il riscatto? :p
Emergency ha fatto parte del team di mediatori per il rilascio dei prigionieri, la croce rossa no.
Analizziamo il percorso logico:
Non sostiene la mia tesi --> non è fondato --> è solo un'illazione.
Sostiene la mia tesi --> chi dice il contrario è un bugiardo --> è verità.
Wow! :D
questo mi pare che sia il tuo approccio, non il mio
io valuto le opportunità e la credibilità di chi riporta.
se dei governi si mettono d'accordo per un'operazione che non deve essere rivelata nella sua interezza, per me possono essere
3 o 12 o 20: non fa differenza. Hanno preso un accordo su una versione comune da presentare al mondo.
Ehm... lo so che per te sarà un particolare di poco conto, insignificante, ma è la risposta alle smentite di Strada alla versione di TRE governi, esercito e ostaggi.
Brava ;)
Servono le prove, non le voci raccolte. ;) [/QUOTE]
Hyperion
11-06-2004, 11:33
Adesso è più leggibile...
Ciao!!
Ciao!!
Evidentemente no... se nessuno risponde, è no :p
saranno scappati in motoretta, li è andati a prendere il mullah Omar
:rotfl:
Servizi segreti sostituiti dagli utenti di (estrema?) sinistra che sanno tutto, vedono tutto, scoprono tutto.
.
Hyperion devi chiedere a loro
Hyperion
11-06-2004, 11:38
Evidentemente no... se nessuno risponde, è no :p
Nessuno sa niente dei sequestratori?
C'è stato un blitz -senza spargimento di sangue- ma sempre blitz è, e nessuno sa niente dei sequestratori...
Ehm, almeno 1 dubbio?
Ciao!!
Nevermind
11-06-2004, 11:40
Ciao!!
Secondo emergency sono alle maldive a festeggiare, secondo il nostro premier se la stanno facendo sotto e aspettano la cattura chi ovviamente non è già stato arrestato,secondo altri hanno tolto la maschera e sono tornati a lavorare nel cinema, per altri in realtà ora stanno mangiando assieme a Bush e Berlusca che compiaciuti si complimentano per l'ottimo lavoro svolto.....ecc..
Basta scegliere la preferita :sofico:
Saluti.
Nessuno sa niente dei sequestratori?
C'è stato un blitz -senza spargimento di sangue- ma sempre blitz è, e nessuno sa niente dei sequestratori...
Ehm, almeno 1 dubbio?
Ciao!!
Fra le notizie si sapeva che ne avevano catturati 4 o 5 poi abbagliati dalle elezioni imminenti e indaffarati a spalare merda a destra e a sinistra non hanno più detto niente, se cerchi magari qualcosa trovi.
hai per caso un link di quest'affermazione?
ps: la scritta "sono una femmina" nella sign l'hai messa dopo avermi venduto la stampante?:D
Originariamente inviato da riaw
affermazione va tra virgolette, Gemma docet :D
OT
bentornato GPc... ;)
p.s. ti voglio online domenica dalle 22.00, promesso? :D
/OT
affermazione va tra virgolette, Gemma docet :D
non ho capito cosa vuoi dire, io con "gemma" ci parlavo in msn e quando ho quotato il messaggio manco l'avevo riconosciuta :D comunque il link me lo sono trovato ;)
QUANDO IL DR. GINO STRADA AVEVA LA SPRANGA
Era uno dei capi del servizio d'ordine del Movimento studentesco prima di convertirsi alla...pace
di Gigi Moncalvo -la padania, febbraio 2003-
C’è uno strano caso di “silenzio stampa” in questo nostro grande Paese: quello riguardante il passato violento del dottor Gino Strada. Il pacifista, la colomba, l’uomo che ama il bene e fa del bene, il missionario laico che va in soccorso degli oppressi, colui che predica col ramoscello d’ulivo in bocca, è lo stesso che dirigeva il famigerato servizio d’ordine del famigerato Movimento Studentesco della Statale di Milano, quello dei terribili e mai dimenticati “katanghesi”. Sì, è proprio lui. Per l’esattezza era il capo del servizio d’ordine di Medicina e Scienze e il suo gruppo o squadra aveva questo inequivocabile nome: Lenin. Rispetto ai capi degli altri servizi d’ordine (ad esempio Martucci per la Bocconi e il suo gruppo Stalin, o Franco Origoni per la squadra di Architettura, o Roberto Tuminelli, l’erede delle famose scuole private per il recupero-anni) il gruppo guidato da Strada si distingueva per la più cieca obbedienza e fedeltà a quel fior di democratico e di amante dei diritti civili che rispondeva al nome di Luca Cafiero, capo supremo di tutti i Servizi d’Ordine. Al suo comando c’erano i gruppi Stalin, Dimitroff e tanti altri, ma era il Lenin di Gino Strada che si distingueva per la prontezza e la capacità di intervento laddove ce ne fosse stato bisogno.
In sostanza, ben lontano dallo scoprire il suo animo pacifista, Gino Strada era uno degli uomini di punta di quel movimento dichiaratamente marxista-leninista-stalinista-maoista che aveva i suoi uomini guida in Mario Capanna, Salvatore Toscano e Luca Cafiero.
I milanesi, e non solo loro, ricordano benissimo quegli anni, e soprattutto quei sabati di violenza, di scontri, di disordini. Ma ora nessuno dice loro che ad accendere quelle scintille c’era anche l’odierno “predicatore” Gino Strada.
da quanto ho letto su un link, l'autore è anche stato querelato da gino strada per quello che ha detto, se qualcuno ha notizie fresche su come è andata avanti la vicenda, mi fa un favore immenso a postarle :)
mia personalissima considerazione: se quello che è scritto nell'articolo è vero, chi definisce gino strada "totalmente indipendente dalla politica" o "persona non di sinistra" dovrebbe un attimino rivedere la sua valutazione....
Originariamente inviato da Lorekon
OT
bentornato GPc... ;)
p.s. ti voglio online domenica dalle 22.00, promesso? :D
/OT
Vedremo, vedremo :D
(grazie del bentornato ;) )
ps: la scritta "sono una femmina" nella sign l'hai messa dopo avermi venduto la stampante?:D
l'affermazione è stata pronunciata durante una puntata di porta a porta che ho seguito, lo stesso vespa è rimasto si sasso :D
si, la scritta l'ho messa perchè siccome maneggio hw (evitate doppi sensi, please :p ) tutti pensavano fossi un maschio :O
non ho capito cosa vuoi dire, io con "gemma" ci parlavo in msn e quando ho quotato il messaggio manco l'avevo riconosciuta :D
Era perchè le sue sono affermazioni, le mie sono "notizie" virgolettate e che necessitano di link approvati :D
non ho capito cosa vuoi dire, io con "gemma" ci parlavo in msn e quando ho quotato il messaggio manco l'avevo riconosciuta :D comunque il link me lo sono trovato ;)
bravo :)
da quanto ho letto su un link, l'autore è anche stato querelato da gino strada per quello che ha detto, se qualcuno ha notizie fresche su come è andata avanti la vicenda, mi fa un favore immenso a postarle :)
anche tu contro gino strada? :mbe:
mia personalissima considerazione: se quello che è scritto nell'articolo è vero, chi definisce gino strada "totalmente indipendente dalla politica" o "persona non di sinistra" dovrebbe un attimino rivedere la sua valutazione....
nessuno dubita del fatto che Strada non voti AN :D
di qui ad essere politicizzato però ce ne passa ;)
Hyperion
11-06-2004, 12:08
Fra le notizie si sapeva che ne avevano catturati 4 o 5 poi abbagliati dalle elezioni imminenti e indaffarati a spalare merda a destra e a sinistra non hanno più detto niente, se cerchi magari qualcosa trovi.
Più provo a cercare dati, più mi si rafforzano i dubbi.
- una decina i sequestratori, e nessuno sa se e quanti sono stati presi
- 3 rapiti per quasi 2 mesi che -a detta loro- patiscono la fame e tornano tutti e 3 con la buzzetta
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/06_Giugno/09/0HZ1SKMM--240x180.jpg
- Berlusconi che afferma di aver dato il via al blitz, quando solo la stampa polacca conferma la presenza di italiani nella liberazione degli ostaggi
- Gino Strada che afferma del riscatto pagato
Mi sembra che soltanto un ingenuo non possa avere dei dubbi, soprattutto sulla tempistica dell'evento.
Ciao!!
Era perchè le sue sono affermazioni, le mie sono "notizie" virgolettate e che necessitano di link approvati :D
è semplicemente che, a mio avviso, una notizia è l'annuncio di un fatto, non la trascrizione di un parere ;)
io non mi stupirei se qualche irakeno si inventasse qualche bella storia così come le vede nei film (uomini con gli occhiali scuri...) per guadagnare qualche soldo
(i giornalisti lì pagano bene per gli scoop..)
poi magari anche Strada è in buona fede... insomma, non mi pare inverosimile che un irakeno si inventi qualche fregnaccia e che Strada riporti quello che ha sentito.
1) bravo :)
2) anche tu contro gino strada? :mbe:
3) nessuno dubita del fatto che Strada non voti AN :D
di qui ad essere politicizzato però ce ne passa ;)
1) grazie tesoro :D
2) non sono assolutamente contro gino strada, ma preferisco dare prima un'occhiata se c'è qualcosa che conferma quello che voglio dire.....
ad esempio: da quanto mi risulta, quando è arrivato bush in italia, tutte le persone più importanti si erano scelte qualcosa da fare:
- distruggere e dare fuoco ai cassonetti.
- manifestare per la pace.
- andare ad accogliere bush.
da quello che ho sentito a un tg (studio aperto mi sembra), prodi (candidato premier alle prossime elezioni del centrosinistra,ndr) ha scelto invece di andare a presenziare il "festival della piastrella".
volevo aprirci un thread, mi sono impegnato,ma non ho trovato nulla online che lo confermasse....
se fosse confermato che nel giorno del festeggiamento per la liberazione il candidato premier dell'opposizione era al festival della piastrella sarebbe qualcosa che rasenta il ridicolo.....
ma sto andando ot.....
3) beh, permettimi di non essere troppo d'accordo.....
uno che era capo di un movimento studentesco che si chiamava lenin, e che era associato ad altri movimenti chiamati dimitroff e stalin, per come la vedo io è un pelino politicizzato,ma probabilmente è tutta una questione di punti di vista :)
2) non sono assolutamente contro gino strada, ma preferisco dare prima un'occhiata se c'è qualcosa che conferma quello che voglio dire.....
ad esempio: da quanto mi risulta, quando è arrivato bush in italia, tutte le persone più importanti si erano scelte qualcosa da fare:
da quello che ho sentito a un tg (studio aperto mi sembra), prodi (candidato premier alle prossime elezioni del centrosinistra,ndr) ha scelto invece di andare a presenziare il "festival della piastrella".
volevo aprirci un thread, mi sono impegnato,ma non ho trovato nulla online che lo confermasse....
se fosse confermato che nel giorno del festeggiamento per la liberazione il candidato premier dell'opposizione era al festival della piastrella sarebbe qualcosa che rasenta il ridicolo.....
ma sto andando ot.....
uno che era capo di un movimento studentesco che si chiamava lenin, e che era associato ad altri movimenti chiamati dimitroff e stalin, per come la vedo io è un pelino politicizzato,ma probabilmente è tutta una questione di punti di vista :)
rispondo solo al terzo ;)
all'epoca delle rivoluzioni studentesche in tanti si sono dati da fare sotto il colore rosso... mica tutti si sono dati alla politica però ;)
metalfreezer
11-06-2004, 12:17
Saluti.
mai letto tante cavolate in vita mia....
ma sto andando ot.....
anzi, rispondo anche al secondo: secondo me il festival della piastrella era molto più interessante di una commemorazione/farsa :O :D
rispondo solo al terzo ;)
all'epoca delle rivoluzioni studentesche in tanti si sono dati da fare sotto il colore rosso... mica tutti si sono dati alla politica però ;)
certo, però, se non ricordo male (racconti di mia madre che andava all'università in quei tempi..... scusate ma non ho un link:D:D:D), queste persone che si davano da fare sotto il colore rosso, occupavano le aule, spaccavano le macchine, si presentavano davanti alle università con le spranghe per non far entrare gli studenti che volevano fare le lezioni o sostenere gli esami.....
e gino strada era a capo di uno di quei movimenti, a quanto sembra.....
deve essere proprio cambiato per essere andato a fare il medico volontario nelle zone di guerra.....
anzi, rispondo anche al secondo: secondo me il festival della piastrella era molto più interessante di una commemorazione/farsa :O :D
può darsi benissimo :D
ma in molti sono anche andati a manifestare per la pace nel mondo, che mi sembra una cosa più importante del festival della piastrella ;)
ma, ripeto, questione di punti di vista, per lui è più importante il festival della piastrella rispetto alla pace nel mondo, per me, no :)
certo, però, se non ricordo male (racconti di mia madre che andava all'università in quei tempi..... scusate ma non ho un link:D:D:D), queste persone che si davano da fare sotto il colore rosso, occupavano le aule, spaccavano le macchine, si presentavano davanti alle università con le spranghe per non far entrare gli studenti che volevano fare le lezioni o sostenere gli esami.....
e gino strada era a capo di uno di quei movimenti, a quanto sembra.....
deve essere proprio cambiato per essere andato a fare il medico volontario nelle zone di guerra.....
erano altri tempi, nel 68 era tutta un'altra storia.
adesso siamo passati all'ignavia...
può darsi benissimo :D
ma in molti sono anche andati a manifestare per la pace nel mondo, che mi sembra una cosa più importante del festival della piastrella ;)
ma, ripeto, questione di punti di vista, per lui è più importante il festival della piastrella rispetto alla pace nel mondo, per me, no :)
nemmeno per me, ma la questione delle manifestazioni è molto controversa, ci sarebbe da dibatterne a lungo
erano altri tempi, nel 68 era tutta un'altra storia.
adesso siamo passati all'ignavia...
già, nel 68 era tutta un'altra storia......
ma se ci fosse una conferma che gino strada nel 68 era a capo di un movimento chiamato lenin e prendeva a sprangate gli studenti, io credo che la sua figura sarebbe rivalutata, non tanto da chi gli è avverso, ma da chi lo sostiene.
è per questo che sto cercando come è andata a finire quella vicenda (quella della querela), per capire chi è dei due (gino strada o gigi moncalvo) che l'ha fatta grossa ;):)
Andreucciolo
11-06-2004, 12:40
Adesso vi do qualche "notizia":
1) Gli ostaggi sono stati realmente rapiti e incarcerati, oppure sono già scritturati da Sean Penn per un prossimo film.
2) Se anche fosse stato pagato un riscatto, non vedo lo scandalo e mi sembra normalissimo non dirlo.
3)La storia della bambina non credo sia nemmeno da commentare.
4) I dubbi sono provocati anche dal fatto che effettivamente la comunicazione "istituzionale" non è stata un granchè, ma questo non autorizza ipotesi fantascientifiche modello romanzi di spionaggio in edizione economica;)
Ho appena sentito al TG1 l'intervista del capo della Croce Rossa, e mi sembrava un pelo incazzato per le dichiarazioni di Strada. Diceva tra l'altro che la vicenda l'hanno seguita loro, loro hanno trattato e loro si sono impegnati, e che escludono categoricamente la versione di Strada.
Credo che si vada un po' oltre ai pareri, eh Gemma? Tu l'hai vista l'intervista?
Non ho letto tutto il thread, ma credo di poter sintetizzare, dentro di me, le posizioni degli intervenuti, solo scorrendone la lista... ;)
A priori credo a Gino Strada e, comunque, da sempre, fin dall'inizio della vicenda, ho trovato contraddizioni e zone d'ombra in questa vicenda, a maggior ragione nella sua conclusione.
Sono felice che siano a casa, come tutti, del resto, ma non sono eroi e, certamente, la verità delle condizioni del loro rilascio non la sapremo mai.
Chromo, come mai credi "a priori" a Gino Strada?
ribbaldone
11-06-2004, 12:53
probabilmente perchè dice quello che vuole sentire
non ho letto niente ma ho sentito la notizia al tg....
che dire...spero non sia vera.
di gino strada ho stima sufficiente perchè mi venga qualche dubbio....:eek:
Perchè l'ho sempre apprezzato e seguito e perchè non ha alcun interesse politico/economico da difendere, checchè se ne dica, al pari di me e di te che, però, per il sociale facciamo ben poco.
Ho appena sentito al TG1 l'intervista del capo della Croce Rossa, e mi sembrava un pelo incazzato per le dichiarazioni di Strada. Diceva tra l'altro che la vicenda l'hanno seguita loro, loro hanno trattato e loro si sono impegnati, e che escludono categoricamente la versione di Strada.
Credo che si vada un po' oltre ai pareri, eh Gemma? Tu l'hai vista l'intervista?
ora me lo guardo ;)
probabilmente perchè dice quello che vuole sentire
Quando eviterai di rispondere al posto degli altri sarai un interlocutore più credibile.
freddy30
11-06-2004, 13:03
si ha detto in sostanza che quelli di emergency se la spassavano a fare dibattiti oppure nei migliori hotel della zona e appena sentivano un mortaletto sparare scappavano via...
bluelake
11-06-2004, 13:03
Domanda: ma avete sentito l'intervista di Scerri della CRI a Baghdad? L'hanno trasmessa al GR2 e GR1 oggi... parlava come un matto... :eek:
freddy30
11-06-2004, 13:05
Domanda: ma avete sentito l'intervista di Scerri della CRI a Baghdad? L'hanno trasmessa al GR2 e GR1 oggi... parlava come un matto... :eek:
si sara' stata l'intervista del tg1.....sopra citata.....
me lo so letto tutto sto 3d,
chissenefrega. chissenefrega se sono state manovre di governo, se sono stati pagati dei soldi, se invece c'è stato un blitz, se invece è stato padre pio e le sue teste di cuoio.
quello che mi resta di questa vicenda è:
- in Italia i servizi segreti sembrerebbero essere gestiti da un bambino di 9 anni.
- Berlusconi è un pagliaccio
- La sinistra NON riesce a opporsi efficacemente al pagliaccio di cui sopra, indipercui, siamo messi bene.
- gpc è veramente bravo a provocare e veramente poco bravo a discutere. non che io sia meglio, eh ;) anzi...
che diceva?
bluelake
11-06-2004, 13:10
che diceva?
Originariamente inviato da freddy30
si ha detto in sostanza che quelli di emergency se la spassavano a fare dibattiti oppure nei migliori hotel della zona e appena sentivano un mortaretto sparare scappavano via...
Originariamente inviato da Chromo
Perchè l'ho sempre apprezzato e seguito e perchè non ha alcun interesse politico/economico da difendere, checchè se ne dica, al pari di me e di te che, però, per il sociale facciamo ben poco.
Ok, però anche la Croce Rossa mi pare che sia una istituzione al di là della politica con molti meriti al pari di Emergency, eppure Scelli s'è incazzato come una iena smentendo le dichiarazioni di Strada.
E mentre Strada, che probabilmente non avrà alcun interesse politico nella faccenda, è spesso stato "fatto proprio" dalla sinistra, per quel che so io la Croce Rossa è sempre rimasta fuori da qualunque interpretazione politica...
Che ne pensi?
Originariamente inviato da nighthc
me lo so letto tutto sto 3d,
chissenefrega. chissenefrega se sono state manovre di governo, se sono stati pagati dei soldi, se invece c'è stato un blitz, se invece è stato padre pio e le sue teste di cuoio.
quello che mi resta di questa vicenda è:
- in Italia i servizi segreti sembrerebbero essere gestiti da un bambino di 9 anni.
- Berlusconi è un pagliaccio
- La sinistra NON riesce a opporsi efficacemente al pagliaccio di cui sopra, indipercui, siamo messi bene.
- gpc è veramente bravo a provocare e veramente poco bravo a discutere. non che io sia meglio, eh ;) anzi...
quoto tutto :O
p.s.
mi sono pippata tutto il tiggi: non ho trovato l'intervista :confused:
Aveva anche la faccia molto incazzata, te l'assicuro :D
Ok, però anche la Croce Rossa mi pare che sia una istituzione al di là della politica con molti meriti al pari di Emergency, eppure Scelli s'è incazzato come una iena smentendo le dichiarazioni di Strada.
E mentre Strada, che probabilmente non avrà alcun interesse politico nella faccenda, è spesso stato "fatto proprio" dalla sinistra, per quel che so io la Croce Rossa è sempre rimasta fuori da qualunque interpretazione politica...
Che ne pensi?
La Croce è ROSSA.. ti basta?!?! :D:D :sofico:
A parte gli scherzi, non vedo che interesse dovrebbe avere a scatenare un tale putiferio se non sapesse di cosa sta parlando.
Seriamente, tu non vedi nulla di anomalo nella vicenda?
quoto tutto :O
p.s.
mi sono pippata tutto il tiggi: non ho trovato l'intervista :confused:
Ma il tg1 è già finito adesso...
ribbaldone
11-06-2004, 13:16
Quando eviterai di rispondere al posto degli altri sarai un interlocutore più credibile.
guarda in realtà non volevo rispondere al tuo posto, solo facevo un'analisi che sto portando avanti da qualche giorno, analisi che prende spunto da una lettura sul sito del cicap ovvero che non si capisce come mai le persone sono portate a credere a cose come complotti internazionali, alieni, poteri paranormali o piu' semplicemente storie strane che fanno fatica a stare in piedi e invece fanno fatica a credere a cose semplice e comprovate.
Un esempio lo facevano per i crop circles, dove un tizio aveva scritto un libro su una serie di cerchi arrampicandosi nel senso vero della parola sugli specchi nel tentativo di dare una o piu' spiegazioni e aveva venduto un sacco di copie, poco dopo due signori che avevano provato di essere gli autori di quei cerchi (proprio e solo dei cerchi che l'altro cercava di giustificare con fantomatiche tesi) scrivono un libro nel quale spiegano come facevano i cerchi e come avessero preso per il naso l'altro tipo cercando con ogni nuovo cerchio di smentire le sue teorie, bene il libro di questi non vendette che poche copie.
La mia personale ipotesi è che le persone siano portate per natura a credere a cose strane che a cose provate.
ciao
freddy30
almeno che nn abbia indossato un paio di mutande di lana per tutto il giorno ed era incazzato per il prurito......
ma nn credo proprio.....:D
bluelake
allora non era solo la voce... ma se quello che sostiene Emergency ed alcuni iracheni secondo i quali non c'è stato nessuno scontro ma soltanto una pacifica consegna degli ostaggi (cito il Gr2) è falso, perché incazzarsi tanto e citare la bella figura che abbiamo fatto fare all'Italia in questa occasione?
Ma il tg1 è già finito adesso...
raiclick ;)
La Croce è ROSSA.. ti basta?!?! :D:D :sofico:
A parte gli scherzi, non vedo che interesse dovrebbe avere a scatenare un tale putiferio se non sapesse di cosa sta parlando.
Seriamente, tu non vedi nulla di anomalo nella vicenda?
Anomalo? Sinceramente no.
Ci saranno sicuramente trattative e retroscena che non conosciamo, questo è ovvio, ma non credo complotti.
Io ho una visione di Strada un po' diversa dalla tua, quindi non me la sento di dire che gli credo a priori. Credo che se le cose che dice fossero così certe dovrebbe portare delle prove per sostenere quello che dice, non tanto perchè le dice lui, ma perchè va contro le versioni di parecchia altra gente, compreso un "collega".
allora non era solo la voce... ma se quello che sostiene Emergency ed alcuni iracheni secondo i quali non c'è stato nessuno scontro ma soltanto una pacifica consegna degli ostaggi (cito il Gr2) è falso, perché incazzarsi tanto e citare la bella figura che abbiamo fatto fare all'Italia in questa occasione?
Beh, da quello che ho capito lui si è incazzato perchè dice che le trattative e i contatti li hanno tenuti tutti loro, che sanno quello che c'è stato dietro, e arriva Strada che, a detta sua, non s'è allontanato dal suo grand'hotel non so dove a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e che si fa polemica gratuita.
raiclick ;)
Ah! :fagiano:
Beh l'intervista era proprio tra i primi servizi del TG... se ti può essere d'aiuto per trovarla...
Anomalo? Sinceramente no.
Ci saranno sicuramente trattative e retroscena che non conosciamo, questo è ovvio, ma non credo complotti.
Io ho una visione di Strada un po' diversa dalla tua, quindi non me la sento di dire che gli credo a priori. Credo che se le cose che dice fossero così certe dovrebbe portare delle prove per sostenere quello che dice, non tanto perchè le dice lui, ma perchè va contro le versioni di parecchia altra gente, compreso un "collega".
Io non credo così senza prove... ma mi pongo il dubbio, tutto qui.
Tu, invece, dai piena fiducia ai rappresentanti della CR. ;)
Ciao.
Io non credo così senza prove... ma mi pongo il dubbio, tutto qui.
Tu, invece, dai piena fiducia ai rappresentanti della CR. ;)
Ciao.
Beh, prima hai detto che credevi a Strada a priori, ma non è mica questo il punto.
Guarda, facendo appello a tutta l'obiettività di cui posso disporre :D posso dirti che finchè era il governo a dire una cosa e Strada a dirne un'altra potevamo stare a 50-50 come credibilità.
Con tre governi e un esercito potevamo stare a 60-40. Con tre governi, esercito e rapiti più in là di un 70-30 non vado :p . Ci mettiamo anche l'intervento della Croce Rossa, e arrivo a 95-5.
Oh magari mi sbaglio io eh... non lo escludo mica.
In fondo, Strada si basa su testimonianze di iraqeni.
Noi ci basiamo sulle testimonianze degli ostaggi.
Scelli si basa sul fatto che ha seguito le trattative...
Insomma sì, il dubbio ci può anche stare, ma mi pare che le cose a sostegno di questi dubbi siano pochette.
ribbaldone
11-06-2004, 13:33
su raiclick nell'ulima edizione del tg1 non c'è niente:confused:
apposta dicevo :confused:
ribbaldone
11-06-2004, 13:34
apposta dicevo :confused:
non capisco se l'ultima edizione è quella di mezzogiorno o di stamattina
Ma non è mica il tg di oggi mezzogiorno? :wtf:
O mi sto rincoglionendo... :what:
non capisco se l'ultima edizione è quella di mezzogiorno o di stamattina
Ma è quello di questa mattina allora, non è mica questo il tg che hanno fatto oggi alle 13.30, non è nemmeno la stessa giornalista, volevo ben dire...
ribbaldone
11-06-2004, 14:03
ok adesso c'e' l'edizione giusta, proprio incazzato Scelli, da quello che ha detto sembra che Emergency parli molto di piu' di quello che fa.
Ma è quello di questa mattina allora, non è mica questo il tg che hanno fatto oggi alle 13.30, non è nemmeno la stessa giornalista, volevo ben dire...
appena visto su raiclick, cliccate su "ultimo tg".
ho trascritto l'intervista:
monica maggioli (inviata):
oggi però il problema è il riscatto...
lei che cosa ne sa di questo riscatto?
scellli:
che io vi do certezza matematica che non è stato pagato nessun riscatto!
almeno per quanto riguarda tutta la parte istituzionale italiana.
è matematica perchè mi costa personalmente!
abbiamo tutto giocato sul piano umanitario.
mm: quindi nessun riscatto, ma il commissario straordinario della cr scelli
reagisce durametne alle polemiche di queste ore di chi cerca di accreditare
diverse versioni sulla liberazione degli ostaggi
scelli:
ma mi dite quali cognizioni di causa può avere emergency che se ne sono straf... andati via?
al primo scoppio di mortaretto! se ne sono stati comodamente negli sheraton di hamman e se ne sono stati in giro a far convegni
a sentenziare a pontificare su una realtà nella quale noi dalla mattina alla sera, in piena notte e voi lo sapete, andavamo
rischiando la vita per portare aiuto da tutte le parti!
ma chi è più credibile???
mm: poi scelli da la sua versione di quello che sarebbe accaduto negli ultimi giorni di prigionia:
scelli: ci siamo!ci siamo!ci siamo! poi evidentemente noi eravamo gli interlocutori principali!
sabato qualcosa si inceppa! le ore passano..... non arriva nessun messaggio..... ossia nulla di tutto questo....
e lunedì arriva una liberazione forzata!
alphacygni
11-06-2004, 14:17
una persona con la coscienza totalmente pulita non starnazza in quel modo, pareva un invasato in quell'intervista...
Originariamente inviato da alphacygni
una persona con la coscienza totalmente pulita non starnazza in quel modo, pareva un invasato in quell'intervista...
Su su, non facciamo :mc: eccessivamente, eh :D
C'è anche la possibilità che sia uno che si apre il culo a mezzo e si vede preso per il culo con dichiarazioni false. ;)
Pareva incazzato, non invasato. E' diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.