PDA

View Full Version : MotoHardware Club 10, scaldiamo i motori!!!

Pagine : 1 [2]

The March
16-06-2004, 08:23
Originariamente inviato da cagnaluia
il vuoto gia lo sta facendo....

per via che l'ho promesso... ho promesso che se sarei caduto... l'avrei fatta finita con quella moto.

:cry:

l'hai promesso? e a chi?
chi mai farebbe una prommessa di cadere?

e poi perchè l'avresti fatta finita con quella moto?
cosa aveva di strano?

cagnaluia
16-06-2004, 08:25
Originariamente inviato da The March
l'hai promesso? e a chi?
chi mai farebbe una prommessa di cadere?

e poi perchè l'avresti fatta finita con quella moto?
cosa aveva di strano?

niente di strano...
l'avevo promesso a mio padre.. che se fossi caduto.. avrei mollato le moto per un bel pò.
Boh.. al massimo la metto ok.. e la tengo in garage.... :D

cagnaluia
16-06-2004, 08:26
ok. adesso vado in municipio a dire che ho piegato un paletto poco simpatico.

byez

The March
16-06-2004, 08:27
niente di strano...
l'avevo promesso a mio padre.. che se fossi caduto.. avrei mollato le moto per un bel pò.
Boh.. al massimo la metto ok.. e la tengo in garage.... :D

piuttosto scappo di casa!!!!!!!

p.s.
se ti passa per la testa la malsana idea di buttarla la salvo io la bimba!

The March
16-06-2004, 08:27
ok. adesso vado in municipio a dire che ho piegato un paletto poco simpatico.

byez

quando è successo?

come è successo? andavi da :oink: e sei scivolato?

R@nda
16-06-2004, 08:29
:(
Almeno non ti sei fatto nulla di grave.
Non abbandonarci però,tienila ferma un pò,sistemala e poi torna in sella:Perfido:

cagnaluia
16-06-2004, 08:31
piuttosto scappo di casa!!!!!!!

p.s.
se ti passa per la testa la malsana idea di buttarla la salvo io la bimba!

se vuoi la svendo...
cmq vediamo.. mi faccio preventivare la spesa per sistemarla e poi vedo.

la moto l'ho pagata 6500euro + 1000per tagliandarla per bene e 200e di michelin pilot race posteriore..

tot. 7500euri ca.

se dovessi metterla ok...dovrei mettere in conto al minimo:
250e di lavoro
1500 di marchesini anteriore...
300e di fanaleria
400e di carenatura
500e dischi freno e freni...
-----------------------------------
tot. 3000euro.. ca.

è un po tantino....

The March
16-06-2004, 08:35
se vuoi la svendo...
cmq vediamo.. mi faccio preventivare la spesa per sistemarla e poi vedo.

la moto l'ho pagata 6500euro + 1000per tagliandarla per bene e 200e di michelin pilot race posteriore..

tot. 7500euri ca.

se dovessi metterla ok...dovrei mettere in conto al minimo:
250e di lavoro
1500 di marchesini anteriore...
300e di fanaleria
400e di carenatura
500e dischi freno e freni...
-----------------------------------
tot. 3000euro.. ca.

è un po tantino....

è una ducati.

conta che se vuoi un'altra ducati dovrai spenderne molti di più
... a 3000 euro di ducati te ne prendi una del '74

... un cerchio anteriore costa 3 milioni? :eek:

cagnaluia
16-06-2004, 08:36
quando è successo?

come è successo? andavi da :oink: e sei scivolato?

dovevo andare in palestra...
sono andato a fare benzina..
passavo per la piazza..
c'è un bel curvone..
incrocio..
accellero..
seconda..
accellero..
allarga..
piega..
Sbrissss...TRAAKKKKKKK.. marciapiede.. paletto...
io via con lei...
tempo zero.. mi alzo.. tolgo casco..alzo moto.. provo spostarla.. sangue da avanbraccio..marcia dentro..prokapupazzola...folle.. freno bloccato... forza..sposta dentro casetta di amici..
mi medico un attimino..
faccio portare moto a casa.. vicina 300mt...
vado al pronto soccorso..
infermiera carina..
dottore un po meno..
ago filo..
2 punti...
cosa vinco?
statuetta del pirla d'oro!!!

:D :D

cagnaluia
16-06-2004, 08:37

... un cerchio anteriore costa 3 milioni? :eek:

beh... non costerà 3milioni... ma siamo vicini.. ho fatto una massima.. per non avere brutte sorprese..

The March
16-06-2004, 08:39
dovevo andare in palestra...
sono andato a fare benzina..
passavo per la piazza..
c'è un bel curvone..
incrocio..
accellero..
seconda..
accellero..
allarga..
piega..
Sbrissss...TRAAKKKKKKK.. marciapiede.. paletto...
io via con lei...
tempo zero.. mi alzo.. tolgo casco..alzo moto.. provo spostarla.. sangue da avanbraccio..marcia dentro..prokapupazzola...folle.. freno bloccato... forza..sposta dentro casetta di amici..
mi medico un attimino..
faccio portare moto a casa.. vicina 300mt...
vado al pronto soccorso..
infermiera carina..
dottore un po meno..
ago filo..
2 punti...
cosa vinco?
statuetta del pirla d'oro!!!

:D :D

non ho capito lo sbrissss cosa è? (il TRAAKKKKKKK l'ho capito...)

..per il premio direi che hai ragione.... ma a quanto andavi? eri veramente al limite o è stata una scivolata di quelle "inutili"

The March
16-06-2004, 08:41
beh... non costerà 3milioni... ma siamo vicini.. ho fatto una massima.. per non avere brutte sorprese..

a ok... allora se hai fatto una massima... io conterei qualcosa di più dalla parte di lavoro... be certo a meno che non te lo faccia tu il lavoro

cagnaluia
16-06-2004, 08:43
non ho capito lo sbrissss cosa è? (il TRAAKKKKKKK l'ho capito...)

..per il premio direi che hai ragione.... ma a quanto andavi? eri veramente al limite o è stata una scivolata di quelle "inutili"

la seconda.. scivolatta da allocco.. direi.

sbriss... è la gomma che scivola via..

------------------------

in tutto questo non vorrei fosse stata colpa delle pastiglie nuove del freno.

ho cambiato la scorsa settimana le pastiglie anteriori..

e spesso, ogni volta che partivo da fermo a destra o a sinistra.. sentivo uno strano rumore davanti.. come se una pastiglia toccasse sul disco... e mi rallentava.
magari troppo nuove dovevano adattarsi..
ma in corsa non le sentivo mai... appoggiarsi.. beh.. a meno che non usassi la leva del freno..

The March
16-06-2004, 08:46
la seconda.. scivolatta da allocco.. direi.

sbriss... è la gomma che scivola via..

------------------------

in tutto questo non vorrei fosse stata colpa delle pastiglie nuove del freno.

ho cambiato la scorsa settimana le pastiglie anteriori..

e spesso, ogni volta che partivo da fermo a destra o a sinistra.. sentivo uno strano rumore davanti.. come se una pastiglia toccasse sul disco...
magari troppo nuove dovevano adattarsi..
ma in corsa non le sentivo mai... appoggiarsi.. beh.. a meno che non usassi la leva del freno..

azz... quando la gomma anteriore ti lascia... l'unica cosa che devi sperare è di non farti troppo male, di non finire addossso a qualcuno e che la moto non si devasti

cagnaluia
16-06-2004, 08:53
azz... quando la gomma anteriore ti lascia... l'unica cosa che devi sperare è di non farti troppo male, di non finire addossso a qualcuno e che la moto non si devasti

si.. e la figura da culo che ti fai.. con tutta la gente che ti gira attorno..:rolleyes:

The March
16-06-2004, 08:58
si.. e la figura da culo che ti fai.. con tutta la gente che ti gira attorno..:rolleyes:

quella è pesante....

io fossi in te rimetterei a posto quella per poi passare dalla stessa curva col ginocchio a terra (ma senza cadere sta volta)... piuttosto rubo due gomme da classifica della serie big babol (cioè quando entrano in temperatura e c'appoggi il dito ti s'accola tipo mastice) e le monto solo per passare di li raschiando di carena

cagnaluia
16-06-2004, 09:00
quella è pesante....

io fossi in te rimetterei a posto quella per poi passare dalla stessa curva col ginocchio a terra (ma senza cadere sta volta)... piuttosto rubo due gomme da classifica della serie big babol (cioè quando entrano in temperatura e c'appoggi il dito ti s'accola tipo mastice) e le monto solo per passare di li raschiando di carena
:D :D :D :D :D :D

ferste
16-06-2004, 09:30

No....quello non conta nulla, quelli che ti pigliano per il culo non hanno mai messo il sedere su una moto, perchè chi in moto ci è andato sà che si può cadere ovunque e per migliaia di cause, quindi prova comprensione e dispiacere...non vergognarti a causa di esseri che hanno l'unico rapporto con le moto quando vedono la MotoGP.

Passando a cose serie.....cerca sul mercato dell'usato, si trovano tutti i pezzi per tutte le moto a prezzi più accettabili, prendi un vetroresina fatto bene, se non hai fretta vedrai che con poco (rispetto al negozio) rimetti tutto in sesto.

The March
16-06-2004, 09:34
:D

spero che funzioni...

clikkime (http://march.altervista.org/Doc/STOP.doc)

cagnaluia
16-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da ferste
No....quello non conta nulla, quelli che ti pigliano per il culo non hanno mai messo il sedere su una moto, perchè chi in moto ci è andato sà che si può cadere ovunque e per migliaia di cause, quindi prova comprensione e dispiacere...non vergognarti a causa di esseri che hanno l'unico rapporto con le moto quando vedono la MotoGP.

Passando a cose serie.....cerca sul mercato dell'usato, si trovano tutti i pezzi per tutte le moto a prezzi più accettabili, prendi un vetroresina fatto bene, se non hai fretta vedrai che con poco (rispetto al negozio) rimetti tutto in sesto.

è la stessa cosa che penso anch io...

ma cavolo... ok che tutti.. prima o dopo (tiè) con la prima moto lasciano il segno...

ma che sfiga!

poi.. penso: fin che non si prova sulla pelle e non si porta la moto dal carroziere almeno una volta.. non si sarà mai dei bravi piloti...

Io ho provato dov'è il limite... della moto.. e mio specialmente.. ora ho un metro ben più efficace di chi con 2 ruote non è mai caduto.. certo mi è costato caro.

:)

The March
16-06-2004, 12:05
ola!!!!

il motore che ho appena montato sulla vespa ha qualche problemino....

a parte le cambiate che sono impossibili perchè è tutto durissimo in folle fa un bruttissimo rumore....

ieri sera l'ho registrato (col cel e l'ho uploadato direttamente dal cel http://march.altervista.org/Emotions/faccina058.gif ), non so come si senta perchè ancora non ho avuto tempo di ascoltarlo sul pc e dall'auricolare del cel si sente di cacca... quindi scusate se la qualità audio è ridicola..

in pratica ho acceso la vespa e ho registrato (ero seduto sulla sella) poi schiacciando la frizione va via quel rumore strano di cui vi parlavo... rilasciando la frizione il rumore torna... poi ho spostato il cel al lato del motore (prima lo tenevo in mano) quindi si dovrebbe sentire più forte, anche li ho registrato con frizione schiacciata e rilasciata per sentire la differenza del suono...

qualcuno mi sa dire cosa può essere?

thanks!

Ascolta (http://march.altervista.org/Doc/voicenote1472782351770267.wav)

aunktintaun
16-06-2004, 13:01
a raga!
mi sapreste consigliare un sito simile a questo www.carpimoto.it?
devo comprare alcune cosette per il mio gatto:)

kikki2
16-06-2004, 16:04
non so cosa ti serve ma questo (http://www.mingarelli.it/default2.asp) è abbastanza fornito

Rez
16-06-2004, 17:21
mio fratello x riparare il suo duca 748R(aveva sfasciato: piastra dello sterzo,carene(rifatte in carbonio),distrutto il telaietto monoposto(diciamo andato tutto il codone che famo prima),centralina,scarichi,manopolee leva della frizione,pedana +leva del cambio,fresato :D il carter sinistro,serbatoio tutta la fanaleria compresa tacchimetri il costo finale del lavoro è stato di 9000€

Duca (http://members.xoom.virgilio.it/akira01/Immagine067.jpg)

The March
16-06-2004, 17:32
Originariamente inviato da Rez
mio fratello x riparare il suo duca 748R(aveva sfasciato: piastra dello sterzo,carene(rifatte in carbonio),distrutto il telaietto monoposto(diciamo andato tutto il codone che famo prima),centralina,scarichi,manopolee leva della frizione,pedana +leva del cambio,fresato :D il carter sinistro,serbatoio tutta la fanaleria compresa tacchimetri il costo finale del lavoro è stato di 9000€

Duca (http://members.xoom.virgilio.it/akira01/Immagine067.jpg)

miiiiiiiiiiiiiiiiinchia

ma non poteva prendersene uno nuovo?

Rez
16-06-2004, 19:06
miiiiiiiiiiiiiiiiinchia

ma non poteva prendersene uno nuovo?

nuova costava 15000€ scontata( ma dato che essendo un R sono una tiratura limitata) si faticava molto a trovarne in giro....

la moto l'avevano valutata 5000€ rientrandola...

lnessuno
16-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da Rez
nuova costava 15000€ scontata( ma dato che essendo un R sono una tiratura limitata) si faticava molto a trovarne in giro....

la moto l'avevano valutata 5000€ rientrandola...

gli davano 5000 e ne ha spesi 9000... totale 14mila.

nuova costava 15mila... secondo me gli conveniva sul serio prendersela nuova :p

ma come ha fatto a ridurla così? :eek:

aunktintaun
16-06-2004, 19:31
Originariamente inviato da kikki2
non so cosa ti serve ma questo (http://www.mingarelli.it/default2.asp) è abbastanza fornito
devo comprare un adesivo da applicare sul tappo del serbatoio visto che il mio si sta disintegrando:)
in quel sito che mi hai dato non li hanno:(
se avete altri suggerimenti fate pure;)

Rez
16-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da lnessuno
gli davano 5000 e ne ha spesi 9000... totale 14mila.

nuova costava 15mila... secondo me gli conveniva sul serio prendersela nuova :p

ma come ha fatto a ridurla così? :eek:

il prob era trovarla un 748R... si trovava la 749S...ma ad un prezzo leggermente + alto (17000)

x ridurla così ha avuto una sfiga mostruosa..... a 200mcirca da casa...in un rettilineo ha toccato leggermente il freno anteriore x rallentare un pò la corsa ma a causa dell'asfaltto umido e freddo e della gomma non perfettamente in temperatura(il tutto è acaduto il 22/12/2003,bel regalo di natale :D ) è scivolato...
ruzzolone di 200metri... la moto ha terminato la corsa nel fossato mettendosi in candela e sbattendo con il serbatoio contro 3 ceppi d'albero(neanche provandoci ci si riesce....)

lui è finito nel fosso dalla parte opposta e schivando 2 pali(1 della luce e l'altro del telefono) ha avuto parecchia fortuna...

Cabum!!!
16-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da Athlon
uno dei pochi pregi della sabbia e' che non ti fai mai male , nel weekend ho visto gente infoppolarsi di anteriore mentre andava spedita ma cadere sulla sabbia e' come cadere su un materasso ... un po' polveroso.

Per quanto riguarda il problema Velox ... per me non esiste , la mia moto non ci arriva neppure piu' a velocita' oltre il limite .(e' ora di cambiare il filtro dell' aria .. mi sa che e' rimasto troppo fango dentro)

Potrei considerare questa frase come offensiva :grrr: :grrr: .. pero' ti do la possibilita' di riscattarti , vai in un concessionario KTM e chiedi di provare al LC8 .. vedrai che cambi idea sulle Endurone.

Ma guarda caro Athlon, prendila come vuoi... io sono un animale da asfalto non una salamandra come voi! :D
Il cross o l'enduro è sicuramente divertente, ma i miei bisogni iniziano oltre gli 8000 giri ... non so se mi spiego! :oink:
Se la tua non supera i limiti, la mia li finisce di bruciare a mezza seconda marcia innestata! :D
Grande rispetto cmq per chi vive la moto... anche se in maniera differente dalla mia! ;)

Mi spiace per l'amico dell'incidente. Cose che capitano. In ogni modo io penso che ti abbia tradito qualche imperfezione dell'asfalto. A tal riguardo vorrei invitare tutti a notare che l'asfalto stradale pubblico e a maggior ragione quello cittadino spesso sconnesso, ha una pessima tenuta. Chi ha provato qualche volta la pista si è reso conto di due cose: la tranquillità che ti trasmette la moto in piega e i famosi truccioli che si creano sulle gomme. Entrambe queste cose sono date dall'asfalto della pista che è diverso da quello urbano/stradale. E' più granuloso e favorisce il grip. Ciò vi fa sentire la moto ben aggrappata e vi logora le gomme. Per far uscire i truccioli alle gomme su strada devo veramente fare il porco rischiando davvero tanto... l'unico asfalto che tiene + similmente alla pista è il drenante a mio parere.
Riassumendo: pieghe al limite, deraponi, numeri da circo, alta velocità, cambi di direzione, coppia e tante altre cose orgasmatiche non possono essere ottenute in ogni dove e con qualsiasi mezzo...... date a valentino rossi il mio zr7 e vedete come smette di fare lo sborone! ;) :D

ciauz!

ferste
17-06-2004, 13:32
http://ferste.altervista.org/IM000137.jpg

Castellazzo B.da (AL) - Raduno Madonna dei Centauri 2003

Tanto per ricordarvelo!

Noterete anche un Domy bianco e verde nell'angolo basso a dx.....indovinate di chi è?:D

kikki2
17-06-2004, 16:35
:tie:

dal Corriere:

Tom Maitland, di Clio, nel Michigan, trasporta il suo amico Ron Lash nell'ultimo viaggio in moto. Ron Lash è morto sabato scorso in un incidente motociclistico

http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/06_Giugno/17/FUNERALE_big.jpg

cool(er)
17-06-2004, 21:34
Fabio ma sei caduto per susserio? moto distrutta?!?!?!?

cazzo, mi dispiace:(

per fortuna non ti sei fatto tanto male.

consiglio:datti al cross.... se cadi ti rialzi e riparti... per strada è difficile.

The March
18-06-2004, 08:07
http://ferste.altervista.org/IM000137.jpg

Castellazzo B.da (AL) - Raduno Madonna dei Centauri 2003

Tanto per ricordarvelo!

Noterete anche un Domy bianco e verde nell'angolo basso a dx.....indovinate di chi è?:D

io ci sono.

dovrei venire in vespa... ma senza ombra di dubbio ci andrò assolutamente sulle due ruote anche se la vespa ha dei problemi (che ha) piuttosto ce la porto a spinta...

p.s.
nessuno mi sa dire niente del problema che si sentiva nella registrazione? ...o non si capiva un cazz dalla registrazione?

The March
18-06-2004, 08:30
Ebbene si, la vespa ha fatto ieri il suo primo giro su dai Giovi!!!!

dopo il Turchino (appena ci andrò farò le foto) anche il mitico circuito "s.s. dei giovi" (che sta per strada statale dei giovi :D ) ieri pomeriggio ha visto sfrecciare la mitica vespa!!!!

tutto iniziò ieri mattina per le 11 quando mi sono salutato con degli amici (non ero andato al lavoro perchè avevo da fare delle comissioni) "per sto pomeriggio ti chiamiamo noi"
il pomeriggio non avevo voglia di marcire in casa ad aspettare la loro telefonata così li ho chiamati e gli ho detto che li raggiungevo dopo... "faccio un giretto in vespa e vi raggiungo" :D :D :D

appena butto giù mi s'accende na lampadina.... "Giovi"

scendo in strada controllo gomme freni guardo gli ammortizzatori... ma che me frega vado!

stranamente ho trovato la strada alla prima (l'asfalto mi chiamava :D )

alla prima passata mi ha fermato la municipale :D
meno male che mi ero promesso di andare piano per imparare la strada ma sopratutto per evitare scherzetti tipo autovelox...

"patente e libretto"
"Dove sta andando?"
"... a farmi un giro in vespa"
"scusi ma ero sopra ai 50?"
"no è un normale controllo ora prendo i dati e la lascio andare"

nel frattempo li di lato c'era un gruppetto di ragazzetti col 50...

dopo la prima salita a passo d'uomo ho iniziato a scaldare le gomme e a provare qualche "piega" (anche se piega e vespa non legano molto tra loro...)

ragazzi su di la è veramente una pista.... cab... HO FATTO LE FOTO!!!!! appena ho tempo le uploado.... (quasi quasi le uploado dal cel se no dovrei aspettare di arrivare a casa)

be alla fine invece di fare un giro ho fatto 4 o 5 salite e a scendere una l'ho fatta facendo le foto e le altre più o meno piano... i freni mi lasciavano subito ma sopratutto gli ammortizzatori mi sballottavano troppo....

alla fine della giornata mi sono ingarellato :D con una harley(883) e una honda custom :rotfl: ridete ridete.. ma con una vespa era difficile stragli dietro... e con un honda dominator (è arrivato prima lui solo perchè in fondo c'è un retilineo lunghissimo!!!)

un tipo del posto con un rx 50 voleva smerdarmi... ma fortunatamente la vespa per ora i 50 a marcie riescie a tenerli dietro

al più presto le foto!

aunktintaun
18-06-2004, 09:43
ciao raga
ho speranza di riuscire ad aggiustrae un conta km con un ingranaggio sgranato?
aiutooooooooooo:cry:

The March
18-06-2004, 13:02
Ed ecco le prime foto (le altre non so quando riuscirò a postarle)

intanto descrivo la posizione:
la Liguria è schiacciata tra gli Apennini e il mare, grazie a questo fattore subito al ridosso di Genova iniziano le "montagne" e i passi... questo è uno di quelli. le foto come vi dicevop sono state fatte a scendere quindi da busalla verso genova...

questo è il retilineo finale (qua sono circa a metà perchè giravo quà... più avanti inizia busalla e un po di traffico)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0074.jpg

Questo è sempre il lato nord... quindi arrivando da genova la strada sarebbe in discesa (come nella foto) seguendo l'ordine delle foto questa dovrebbe essere una curva in salita (io ho fatto la curva e mi sono fermato subito dopo per fotografarla)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0075.jpg

Questa è già la parte verso Genova... tutte le curve sono in discesa (sempre da busalla a genova) ... le immagini si commentano da sole... scusate la qualità e l'incapacità del fotografo (che stranamente era affetto dal parkinson... o forse qualcosìaltro.. :sofico: )
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0076.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0077.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0078.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0079.jpg

Rafazzi in sto tornante sono montato in sella ad un cbr 600 rr ... il tipo era un cancello!!!!!! (dopo il tornante c'è un retilineo nel quale mi sembrava di andare in retromarcia da quanto quello mi ha lasciato)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0080.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0081.jpg

appena posso le altre foto!

Bahamut Zero
18-06-2004, 13:06
Finalmente mio padre si è deciso a fare l'assicurazione sulla vespa ET4 50.......avrei preferito cambiarla ma dato che mio padre è capa tosta :muro: sempre meglio che andare a piedi ;)

Cmq ho provato ad accenderla e nisba non va :p son 2 anni che è ferma ;)

Allora ho preso in mano il libretto di manutenzione e ho buttato giù questo programma di restauro :D

Cambio Olio Motore
Cambio Olio Mozzo Posteriore (Mi spiegate cos'è? :) )
Sostituzione Candela
Smontaggio e pulizia FILTRO ARIA e FILTRO OLIO
Ricarica BATTERIA

Voi che ne pensate di questo programma?Pensate che la Candela basta pulirla o i FILTRI debbano essere x forza cambiati?

Avete qualche marca di OLI da consigliarmi?VI ricordo che il motore è un 4TEMPI!

Tnk x l'aiuto :)

daniluzzo
18-06-2004, 13:34
Originariamente inviato da Cabum!!!
dani! Sta moto è un parto!!!!!!!!!!
Mo che ci dirai che la guidi non ci crederemo per almeno un mese a meno che............... foto!

accontentàti:

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040618142149.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040618175858.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040618142232.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040618142308.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040618142337.jpg

l'odissea è durata più del previsto ma non sto quì a dirvi perchè, nè tantomeno a voi interesserebbe... ma adesso la sto già sventrando.. :D l'ho aspettata troppo :sofico: comunque è una bestia, lo scarico quando apro sembra un racing tanto si squarcia... ma quando è al minimo sembra docile docile... fin'ora solo 60 km, ma conto di raddoppiare più tardi...

alla prox...

The March
18-06-2004, 13:36
Parte 2 :D

Quste sono tutte a scendere (cioè se da genova venite in su tutte qeuste cirve le vedete in salita)

http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0082.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0083.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0084.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0085.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0086.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0087.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0088.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0089.jpg

In questa mi si era accollata al culo un'impreza (non sto scherzando) a scendere... io la facevo passare tutte le volte ma poi la riprendevo quando beccava traffico... quà l'avevo mollata e mi si era di nuovo ataccata al culo, prima di entrare in curva (nel retilineo dall'altro lato della curva) mi sono messo a destra per farla passare ma vedevo che il tipo stava dietro e :sofico: la ruota dietro se ne stava andando... veramente oltre il limite (l'unica volta che ho rischiato... non sapevo più come tenerla poi finalmente è finita la curva)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GF0090.jpg
edit: In realtà la curva in questione non è questa ma quella prima (infatti vedete che per immetervi in questa curva prima ce n'è una a destra)

p.s.
Cabum a quando una gita in Liguria?:D :D :D

The March
18-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da daniluzzo
accontentàti:
(...)

:eek:

ferste
18-06-2004, 13:55
e con un honda dominator (è arrivato prima lui solo perchè in fondo c'è un retilineo lunghissimo!!!)

Hai beccato il Dominator giusto....se beccavi quello sbagliato (bianca e verde targata MI) è meglio che lo lasci perdere perchè ti dà una sverniciata che il vespone non lo riconosci più :sofico:

e senza aspettare i rettilinei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

The March
18-06-2004, 14:00
Effetti sulla vespa:

la gomma anteriore che non ne vuole propio sapere di scendere (fino a poco tempo fa pensavo di levarne ancora un po... ma ora mi sono arreso)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GG0091.jpg

La gomma posteriore che è quella che mi sono preso assieme al motore (nella parte centrale è completamente liscia)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/45GG0093.jpg

ecco come era la gomma posteriore quando l'ho presa:
legenda:
punto 1: limite nel quale era usata la gomma (erano vespe in dotazione alla polizia municipale)
punto 2: limite nel quale io ho usato la gomma
punto 3: fine della gomma (o lameno c'ho provato a tracciarlo.. purtroppo il cel ha pochi colori e si vede male)

http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/ssg/modifief.JPG

peccato che non avevo il cel quando ho cambiato la vecchia gomma... il punto 2 e il punto 3 sarebbero stati invertiti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

p.s.
non era una battuta

The March
18-06-2004, 14:02
Hai beccato il Dominator giusto....se beccavi quello sbagliato (bianca e verde targata MI) è meglio che lo lasci perdere perchè ti dà una sverniciata che il vespone non lo riconosci più :sofico:

e senza aspettare i rettilinei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

lo spero! (anche perchè se no quello le avrebbe buscate da un 50 in piega)

:D :D :D

anche perchè se fosse stato uno che andava (e ce ne sono stati li) non mi ingarellavo... lo vedevo passare e basta!

Phobos87
18-06-2004, 14:04
CUT...
per curiosità,
quanto ti fà la vespa?
Ciao

The March
18-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da Phobos87
per curiosità,
quanto ti fà la vespa?
Ciao

il tacchimetro della mia vespa indica 50 km/h fissi (ora è posteggiata quà sotto e indica i 50) :D

quando mi ha fermato il tizio della municipale gli è caduto l'occhio sul contak ha fatto na faccia impossibile :D

con il 150 mi prende i 90 95 circa (95 fuorigiri) con la v power prendo 2km/h in più circa ma cammina molto di più (ci arriva molto più velocemente)

ora col 200 non so...

why?

Phobos87
18-06-2004, 14:11
era solo per curiosità, visto che un mio amico con la vespa 50 con sotto il blocco dell'ET3 primavera prende i 90 di tachimetro (saranno 80 reali +/-) volevo fare un raffronto. ;)
quindi con la V-Power la diversità c'è? io la usavo nella vespa 50 e dava un pò di sprint, ma come velo cità max era = (faceva i 55-60)

The March
18-06-2004, 14:17
era solo per curiosità, visto che un mio amico con la vespa 50 con sotto il blocco dell'ET3 primavera prende i 90 di tachimetro (saranno 80 reali +/-) volevo fare un raffronto. ;)
quindi con la V-Power la diversità c'è? io la usavo nella vespa 50 e dava un pò di sprint, ma come velo cità max era = (faceva i 55-60)

guarda io ricordo un po di tempo fa ho sciancato con una primavera 125 il tipo era da solo e io in due...
sul dritto eravamo li e immagino avremo fatto 80 85 al max )

con la vpower spinge "abbastanza" di più, arriva in 4 più velocemente, sul dritto prende qualcosina in più perchè sento il motore che va fuorigiri più alto che al solito

Bahamut Zero
18-06-2004, 14:51
Non vi dimenticate di rispondermi mi raccomando :p

The March
18-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Non vi dimenticate di rispondermi mi raccomando :P

io sinceramente non me ne capisco più di tanto di meccanica e tantomeno di scooter...

qualcosina sui 2t potrei consigliartela ma sul 4t.... forti lacune...

se non si decide a partire io proverei a ricaricare la batteria e a vedere le condizioni della candela...

poi se è ferma da tanto è normale che non vada...

il guzzi di mio padre quando tempo fa lo ha rimesso in moto ci sono voluti perecchi metri in discesa con lòa marcia innestata per farlo accendere, e ti dico accendere perchè non saliva di giri, il motore ha dovuto girare un po prima di rimettersi in sesto..

non so quanto tu abbia provato, se ci sei stato tre o quattro volte e poi non è partito.... torna in garage e passaci na mezzora a pedalare (più di così io non saprei che fare)

R@nda
18-06-2004, 15:00
Ho trovato l'Hornet 900 nera che cercavo (del 2002) stasera vado in negozio e se mi piace la blocco,poi a fine mese vado a ritirarla.
:sperem: :sbav:

The March
18-06-2004, 15:03
Originariamente inviato da R@nda
Ho trovato l'Hornet 900 nera che cercavo (del 2002) stasera vado in negozio e se mi piace la blocco,poi a fine mese vado a ritirarla.
:sperem: :sbav:

beato te!!!!!!!!

io dovrò passarmi tutta l'estate con la vespa (sperando che regga) :cry: :cry: :cry: ...

ma te non avevi una bandit?

... o ... no ... (memoria azzerata) emmm te che moto avevi?

R@nda
18-06-2004, 15:05
beato te!!!!!!!!

io dovrò passarmi tutta l'estate con la vespa (sperando che regga) :cry: :cry: :cry: ...

ma te non avevi una bandit?

... o ... no ... (memoria azzerata) emmm te che moto avevi?

Intruder 800 (Custom):)

The March
18-06-2004, 15:07
Intruder 800 (Custom):)

:muro: :muro: :muro:
ma pork :muro: :muro: :muro:

ora ricordo... l'hai postata due pagine fa + o -...

sei riuscito a venderla?

io purtroppo non conosco nessuno ch esia interessato a quella categoria....

ma....
mi spieghi il passagio da una custom ad un hornet 900?

R@nda
18-06-2004, 15:24
Per l'Intruder sono a posto...dovrei concludere a breve.

In pratica sto passando di genere in genere con le moto....

Ho avuto:

Garelli Super Vip4 (Elaboratissimo :yeah: )
Scatto 50 (uno Scooter in promozione con le pentole :eheh: )
Futura 125 (preparata:eek: ) =Sportiva
Djebel 600 = Enduro
Intruder 800 =Custom

E adesso voglio una naked....mi sono innamorato della Hornet 900,non pensavo di cambiare moto....ma quando l'ho vista:sbav:

The March
18-06-2004, 15:35
Per l'Intruder sono a posto...dovrei concludere a breve.

In pratica sto passando di genere in genere con le moto....

Ho avuto:

Garelli Super Vip4 (Elaboratissimo :yeah: )
Scatto 50 (uno Scooter in promozione con le pentole :eheh: )
Futura 125 (preparata:eek: ) =Sportiva
Djebel 600 = Enduro
Intruder 800 =Custom

E adesso voglio una naked....mi sono innamorato della Hornet 900,non pensavo di cambiare moto....ma quando l'ho vista:sbav:

quello che mi fa strano è che sono propio generi opposti...

cioè l'intruder della foto fa parte della categoria da me soprannominata cafettiere: bicilindrico a v 1200 velocità di crociera 90 all'ora passi ad un'hornet che i 90 se li mangia in seconda... hai forse le idee un po confuse :D ?

R@nda
18-06-2004, 15:41
Mbho...no,prendo quello che mi piace.

Le moto in genere mi piacciono tutte.....proprio mi piace andare in moto,quindi non ho particolari gusti sul genere (tranne trial e scooteroni..che ehm,lasciamo stare:D )....quando mi piace un modello comincio fargli il filo finchè alla fine non cedo,non mi capita di cambiare spesso moto (anzi)però...può succedre.

Ah...va che l'Intruder 800 ha un bel motore,un bicilindrico tutta coppia ai bassi....scheggia fino a 185Kmh in un soffio.

R@nda
18-06-2004, 20:40
Bloccata l'Hornet 900.

A fine mese la ritiro:eek: :D :muro: :oink: :cool:
Adesso devo solo cercare di restare vivo fino a quella data...non ce la farò mai,la voglio!

daniluzzo
18-06-2004, 20:47
Bloccata l'Hornet 900.

A fine mese la ritiro:eek: :D :muro: :oink: :cool:
Adesso devo solo cercare di restare vivo fino a quella data...non ce la farò mai,la voglio!

se sono rimasto vivo io che credevo di averla in venti giorni e invece ho aspettato due mesi... adesso però me la godo... ragazzi che accelerazione... la bambina chiede di essere sbattuta in piega a destra e sinistra (non v'immaginate pieghe da ginocchio a terra eh... parlo di pieghe da strade tipo quelle che ha postato The March)...

l'ho detto io nella vecchia discussione... bisogna avere pazienza... :D

roby78
18-06-2004, 21:40
:D :D :D :D :D
scusate ma questa è la mia espressione in questo momento dato che domani vado finalmente a ritirare una stupenda f4 :D

R@nda
18-06-2004, 21:50
se sono rimasto vivo io che credevo di averla in venti giorni e invece ho aspettato due mesi... adesso però me la godo... ragazzi che accelerazione... la bambina chiede di essere sbattuta in piega a destra e sinistra (non v'immaginate pieghe da ginocchio a terra eh... parlo di pieghe da strade tipo quelle che ha postato The March)...

l'ho detto io nella vecchia discussione... bisogna avere pazienza... :D

Si si,avrò pazienza,sarò buooono (mghmmm...ce la farò):D

scusate ma questa è la mia espressione in questo momento dato che domani vado finalmente a ritirare una stupenda f4

Beto te cin cin per moto nuova:cincin:

daniluzzo
18-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da roby78
:D :D :D :D :D
scusate ma questa è la mia espressione in questo momento dato che domani vado finalmente a ritirare una stupenda f4 :D

però... nella sign dici che la suzuki è la migliore e poi ti vai a comprare una F4 che tra l'altro costa un pelino di più :D

Cabum!!!
18-06-2004, 22:35
The march!!!!! GRAZIE!!!!!!! :ave: :ave:

Queste foto sono ............. come dire................. EROTICHE!!! ...... :oink: :sbav: :sbav: :sbav:

Presto! presto verrò a battere quell'asfalto! E tu verrai dietro a me così poi vediamo se subaru, RR e chi per loro fanno ancora i gradassi! ;) Mi raccomando! tieni pronto il cellu che appena ci piazzo il culetto dello Zr davanti tu ci fai la foto alla loro bella faccina :eek: ........ :D
Ci sono dei cambi di direzione stupendi e dei semi tornanti parabolici da paura! :eekk: ....... meglio del muraglione!!! Il problema è che fare 1000 km per arrivare lì... poi non è tanto facile "azzardare le pedane" perchè con la stessa motoreta ci devi tornare a casa poi! :S ...... è il motivo per il quale non ho girato in pista giù a SR quando sono sceso a pasqua.
Cmq... godetevelo col cervello quel ben di Dio!!! Tenete aperto e buttate giù ma neglio orari giusti e con parsimonia ;)

Dani..... complimenti per il mostro! Quella moto è capace di cose che nemmeno immagini! :D

Speriamo di riuscire a portare a casa qualche bella soddisfazione domani... ciao belli! ;)

LAMPS!!!

PS
March sei un pazzo! Ti meriti un premio solo per quelle gomme!!! Una vespa...... una vespa!!! :muro: :sofico: :D

PPS
quella foto in cui si vede il vespozzo in discesa è troppo forte! Sono stato a fissarla perchè sembrava come se si dovesse scartare il cavalletto e se ne dovesse andare giù per il tornante! muahahahah!!! Ma c'aveva la marcia inserita, si?! :D

Cabum!!!
18-06-2004, 22:46
Originariamente inviato da kikki2
:tie:

dal Corriere:

Tom Maitland, di Clio, nel Michigan, trasporta il suo amico Ron Lash nell'ultimo viaggio in moto. Ron Lash è morto sabato scorso in un incidente motociclistico

http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/06_Giugno/17/FUNERALE_big.jpg

Se il tizio non si mette il casco mi sa che il prossimo è lui.... :rolleyes:

Cmq io quando muoio vorrei che i miei amici motociclisti venissero con il casco sotto il braccio al mio funerale... lo apprezzerei da lassù :)

The March
19-06-2004, 00:51

quella foto in cui si vede il vespozzo in discesa è troppo forte! Sono stato a fissarla perchè sembrava come se si dovesse scartare il cavalletto e se ne dovesse andare giù per il tornante! muahahahah!!! Ma c'aveva la marcia inserita, si?! :D
Vero...non aveva la prima... me l'ero dimenticato...
comunque non poteva scendere dal cavalletto.. era troppo avanti... al massimo poteva scivolare

The March
19-06-2004, 13:47
Ola!
Il finesettimana inizia male per uno che come me dopo una setimana di lavoro vuole andare al mare....

quà il tempo è pessimo...

Così sta mattina ho pesato di andare a farmi un gioro in vespa sul turchino...

ho fatto altre foto. ma poche...

..non riuscivo a fermarmi... :D

poi ad un certo punto volevo mettermi dietro ad un tizio con un cross grosso di queli vecchi..

Pecato che prima di mele mi sono dovuto fermare a scendere)... il freno dietro era (è) completamente andato..

il termine preciso penso sia cristalzzato... ma spero di no.. appena posso vado dargli un cartegata... magari si riprende...

intanto ecco le uniche foto che ho fatto del turchino...

edit: Trovate

http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/45IB0074.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/45IB0075.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/45IB0076.jpg

daniluzzo
19-06-2004, 19:47
salve a tutti!

mi sto proprio divertendo con la mia nuova bambina... rispetto ai milloni è molto più nervosa, il motore sta sempre sul chi vive, è continuamente "arraggiatu".

oggi mentre mi trovavo sulla statale 114 direzione CT all'incirca dopo Sant'Alessio Siculo, mi si affianca un'Hornet 600 blu... breve incrocio di sguardi da sotto il casco e lui parte... sul misto ho avuto difficoltà a stargli dietro perchè l'Hornet è più agile e io sono alle prime armi, ma cmq non lo facevo allontanare, all'ultima curva prima del rettilineo (e io sapevo benissimo che dopo c'era un bel rettilineo, forse lui no :D ) ritardo la staccata, mi avvicino quasi a baciargli la coda, scalo due marce e mi trovo in seconda, il ninja ruggisce ed esco dalla curva in accelerazione salutando l'Hornet dagli specchietti :D troppo fico :sofico:

Preddy
19-06-2004, 20:03
Diciamo che questo comportamento non è proprio come dire, "politically correct" :D
Però per alcuni (me compreso) è impossibile evitarlo, meno male che ho una er-5 e al massimo posso ingarellarmi con i cinquantini :asd:

PS. Visto che qui se ne parla tanto, ieri ho grattato il cavalletto, e ho su delle sportmax di legno, e il tizio con l'hornet l'ho salutato (poi mi ha ripreso nel dritto, ma io non andavo a più di 70...)
Non capisco come mai certa gente faccia le curve a 20 (ok bene, siete prudenti ed è una cosa ammirevole) per poi aprire con tanto di impennata sul dritto fino ai 150...

daniluzzo
19-06-2004, 20:35
beh, sai, nel mio caso c'è tanta inesperienza, non vorrei rischiare le carene di una moto che ha 2 giorni di vita :D
poi chissà, in futuro magari acquisterò più sicurezza ;)

Phobos87
19-06-2004, 20:38
beh, sai, nel mio caso c'è tanta inesperienza, non vorrei rischiare le carene di una moto che ha 2 giorni di vita :D
poi chissà, in futuro magari acquisterò più sicurezza ;)

ti capisco, anche io ci vado piano con la mia piccola ritirata oggi.

al conce ho visto la MV AUGUSTA F4 serie limitata, l'esemplare 3 di 300 :sbavvv:

daniluzzo
19-06-2004, 20:55
ti capisco, anche io ci vado piano con la mia piccola ritirata oggi.

al conce ho visto la MV AUGUSTA F4 serie limitata, l'esemplare 3 di 300 :sbavvv:

e cosa hai preso di bello?

Phobos87
20-06-2004, 10:43
e cosa hai preso di bello?

Questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=705193)

già ieri ci ho fatto 100km, un pò la mattina e un pò di pomeriggio.

è molto divertente e tiene maledettamente bene in curva. :D

molto ma molto bella la tua kawa

a 21 anni una sportiva 600 nn me la toglie nessuno :O

energy+
20-06-2004, 12:32
Originariamente inviato da energy+
Come ti hanno già consigliato gli altri nn farci niente al massimo pulisci il carburatore,ne avrà bisogno!

Dunque io opterei x la tecnica tradizionale......
Passo 1)Svuotare il serbatotio dalla miscela vecchia che ormai avrà dei depositi degni di 1 cava di ghiaia e conseguente controllo delle cannette della benza che nn siano troppo rigide,nel caso cambiarle....
Passo 2)Smontare il carburatore,aprire la vaschetta e pulirne l'interno dare 1 occhiata al galleggiante e controllare lo scorrimento dello spillo sotto al galleggiante,poi pulire i getti accuratamente,infine passare tutti gli orifizi con l'aria compressa
Passo 3)Rimontare il tutto
Passo 4) Smontare la candela,lucidare gli elttrodi con della carta vetrata fine tipo 180/220 come grano e tenerla da parte....dare almeno 3 o 4 spedalate senza candela x eliminare l'ingolfamento e rimontare la candela.
Passo 5) Accendere il motore alla 2° pedalata max 3° dovrebbe ripartire,se dopo molte pedalate nn riparte roipetere il punto 4 avendo cura di asciugare la candela......

Visto che dovrai svuotare serbatotio e carburatore abbi l'accortezza di procurarti prima della miscela nuova......
E a tutti quelli dotati di batteria raccomando il ripristino del livello dell'acido della batteria,cosa fondamentale ammesso che vada ancora....

ciao ;)

questu sono gli interventi da fare x riaccendere 1 motore fermo da tempo,il cambio olio si può fare anche in 1 secondo momento,x motori come quello della vespa nn è così importante.....

ciao a tutti ragazzi,scusate se nn mi faccio molto vivo ultimamente ma lavoro con degli orari di merda e difficilmente riesco a venire sul forum fra settimana......

OT Athlon hai bisogno di consigli x il pc nuovo?/OT

The March
20-06-2004, 20:05
Sono sempre qua..

Ho però una domanda per cabum...

l'altro giorno dicevi che in partenza mettevi tre marcie con la gamba giù...

ho visto più di una persona che fa così in partenza... ma non ho ancora capito cosa si guadagna facendo così....

me lo spieghi? :stordita:

Blankets
20-06-2004, 20:45
rieccomi!!!! :eek: :eek:

forse vi siete anche dimenticati chi sono :mad:

cmq vi rinfresco la memoria:prima avevo(e ho tuttora...) un morini 350 mentre ora sono passato ad un suzuki rgv 250 meglio conosciuto come gammino......;)

da un paio di giorni, visto che è scaduta quella maledetta/benedetta limitazione sulla patente sono in giro a divertirmi :cool:

che dire una bomba, per ora di piegare veramente non se ne parla: è la prima moto di quiesto genere che guido...., mentre per quanto riguarda il motore che è la cosa più caratteristica della moto che dire: una bomba...però è piuttosto difficile da gestire..quando si aprono le valvole allo scarico a circa 8500giri sembra che la ruota posteriore ti stia sorpassando.....

spero a breve di tornare a discutere delle nostre bellissime motine.

ciao a tutti, andrea

Cabum!!!
20-06-2004, 21:15
Sono sempre qua..

Ho però una domanda per cabum...

l'altro giorno dicevi che in partenza mettevi tre marcie con la gamba giù...

ho visto più di una persona che fa così in partenza... ma non ho ancora capito cosa si guadagna facendo così....

me lo spieghi? :stordita:

Ahahah.. ma non si guadagna niente! Io dicevo così per farti capire la velocità di innesto delle marce... Magari lo vedi fare anche in motogp alla partenza che mettono il piede dx sulla pedana molto dopo esser partiti... beh... diciamo che nella partenza bruciante il pilota è così concentrato ad "ascoltare" il motore per inserire le marce al momento giusto che tralascia tutto il resto... anche mettere su il piede che non serve.
A volte però lo si fa anche perchè si è sboroni... :D

Fare le curve a 20 e poi impennare sul rettilineo è tipico del motociclista da bar :rolleyes: ..... sai guidare la moto se sai fare "la curva" sul dritto a dare gas son tutti bravi... è ad entrare in curva che poi si fanno i conti :D Nel gruppo col quale esco, si creano sempre 2 gruppetti: quello dei pistaioli con manico e senza buon senso che fanno i pazzi e stanno davanti con i loro frullomissili... quasi ogni domenica qualcuno ci lascia un pezzo di se o della sua moto o entrambi :rolleyes: ... poi c'è il gruppetto di quelli più cauti, quelli che si stanno facendo il manico ed io... senza frullomissile :muro: che per quanto possa dare il mio meglio... ho dei limiti metastrutturali! :cry: In questo secondo gruppetto (che per quanto "tranquillo" possa essere cmq si fa la scalata su in collina con un ritardo di 15 secondi rispetto al primo gruppetto :eek: :cool: ... intendiamoci), c'è un ragazzo che mi sta davvero sulle balle che ogni volta lo cazzio ma che mai impara... Ha un gsxr 1000 di qualche anno fa e nel misto sta dietro un po' a tutti, di rado lo vedo negli specchietti... poi appena entriamo in statale te lo vedi lì che fa lo sborone a sorpassarci tutti a XXXKm/h!!! :mad: ..... bravo... davvero bravo! :rolleyes: Ed io ogni volta lo cazzio dimostrandogli che chi porta XYYKm/h (scusate le censure ma devo contenere i toni :p) fisso arriva prima di chi sta sempre a oscillare tra i XXX e i XX.... non so se rendo l'idea... infatti l'elemento in questione non si è mai fermato ad aspettare nessuno, anzi!!!!
Tanto di rispetto per chi non vuole tirare! Meno male che ci sono!!! Fossero tutti pazzi poveri noi e voi! Ma c'è bella differenza tra chi è tranquillo e chi è cazzone... no?
Cmq... tra ieri e oggi mi sono fatto i 400km e sono apposto almeno fino a domenica prossima anche se mi servirebbe un uscita infrasettimanale...
Sabato infatti ci ho messo un centinaio di chilometri per prendere le curve decentemente! E venivo già dallo scorso fine settimana in cui avevo fatto davvero pietà! Sabato però poi mi sono fatto 150km davvero bene... diciamo voto 6 a me e 7 1/2 alla mia moto. Oggi invece stavo proprio di lusso e son state botte a tutti! :D .... 7 1/2 a me e 9 alla moto che, poverina, fa sempre più di quanto dovrebbe! SMMMACK!!! :D

LAMPS!!!
energy non lavorare troppo!!!

Athlon
20-06-2004, 21:24
due foto dell' uscita del Weekend ...

Prima una foto costruita ..
http://www.bicilindrici.it/lissta/Tortellino2004/DSCF0009.JPG

e poi una dove si vedono le dimensioni reali di quei due giganteschi generatori ...
notate le moto parcheggiate in basso.

http://www.bicilindrici.it/lissta/Tortellino2004/DSCF0013.JPG

lnessuno
20-06-2004, 22:07
anche io oggi mi sono fatto il mio giretto... sono andato fino al mare con una mia amica in qualità di zavorrina... davvero una splendida giornata, peccato che la strada è stretta e non mi fidavo tanto a sorpassare, c'erano dei pazzi che si facevano dei sorpassi... :rolleyes: non avrei scommesso 5 centesimi che sarebbero arrivati vivi a casa, ma visto che non ci sono stati incidenti direi che hanno avuto la dose di culo quotidiana anche stavolta.

a parte quello... AMO LA MIA MOTO! :D

Rez
20-06-2004, 22:45
ma..ma...hanno dimensioni abnormi quei generatori eolici....
http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/04.gif

Athlon
21-06-2004, 08:52
qui trovi un filmato fatto dalla casa produttrice la prima parte del video fa vedere i generatori all' opera.. sono veramente enormi

http://www.neg-micon.com/Upload/files/UserFiles/neg_500.mpg

ferste
21-06-2004, 09:32
anche io oggi mi sono fatto il mio giretto... sono andato fino al mare con una mia amica in qualità di zavorrina... davvero una splendida giornata, peccato che la strada è stretta e non mi fidavo tanto a sorpassare, c'erano dei pazzi che si facevano dei sorpassi... :rolleyes: non avrei scommesso 5 centesimi che sarebbero arrivati vivi a casa, ma visto che non ci sono stati incidenti direi che hanno avuto la dose di culo quotidiana anche stavolta.

a parte quello... AMO LA MIA MOTO! :D

che strada hai fatto?

lnessuno
21-06-2004, 11:44
che strada hai fatto?

ho fatto il tenda... cuneo - limone - colle di tenda - ventimiglia - mentone :)

The March
21-06-2004, 12:24

A volte però lo si fa anche perchè si è sboroni... :D

Ne ero certo ma ho preferito chiedere lo stesso :D :D :D

The March
21-06-2004, 12:26
Originariamente inviato da Blankets
rieccomi!!!! :eek: :eek:

forse vi siete anche dimenticati chi sono :mad:

cmq vi rinfresco la memoria:prima avevo(e ho tuttora...) un morini 350 mentre ora sono passato ad un suzuki rgv 250 meglio conosciuto come gammino......;)

da un paio di giorni, visto che è scaduta quella maledetta/benedetta limitazione sulla patente sono in giro a divertirmi :cool:

che dire una bomba, per ora di piegare veramente non se ne parla: è la prima moto di quiesto genere che guido...., mentre per quanto riguarda il motore che è la cosa più caratteristica della moto che dire: una bomba...però è piuttosto difficile da gestire..quando si aprono le valvole allo scarico a circa 8500giri sembra che la ruota posteriore ti stia sorpassando.....

spero a breve di tornare a discutere delle nostre bellissime motine.

ciao a tutti, andrea

ti sto odiando :mad:

a quanto l'hai trovata e di che anno?

p.s.
ci posti una foto?

The March
21-06-2004, 13:05
quando si aprono le valvole allo scarico a circa 8500giri sembra che la ruota posteriore ti stia sorpassando.....

questo non dovevi dirmelo!!!!!!:cry: :cry: :cry:

però sono dell'idea che andrò a farmi del gran male con una bestia come la tua...

sabato giù dal turchino ho fatto due lunghi... quasi...:sofico: scendevo giù come un folle e mi agrappavo ai freni con tutte le mie forze.... in due occasioni ho sentito la gomma dietro che scodinzolava un po a destra e un po a sinistra... e in entrambe le occasioni ho avuto il coraggio di lasciare il freno e affrontare la curva più o meno deciso.... che dire.. da paura!!!
da paura eccome perchè quel giochetto me lo ha fatto perchè i freni se ne stavano andando... e sentendo mancare il freno ho tirato un pestone che però ha bloccato la gomma.... scendendo la situazione non faceva altro che peggiorare e a mele ho realizzato che avevo ancora 2 curve di vita se continuavo così.... e mi sono dovuto fermare :cry: :cry: :cry:

la vespa non fa propio per me....

parlate di motociclisti da bar?
ieri pomeriggio vado al mare con una amica-zavorrina e arrivato a voltri becco un monster 620 con codone cambiato scarichi in carbonio rialzati e cazziemmazzi...
na gomma dietro che era più larga delle mie 3 gomme affiancate (2+1 di scorta) degli ammortizzatori che a quella velocità sembravano immobili...
vabbe sul dritto mi mangia senza nemmeno accorgersene e la mia amica "ciao!!!!" "perchè gli dici ciao?" "guarda come se n'è andato!" "stai serena!"
tempo di dire altre due cazzate e il supermonsterista esagerato si ritrova in mezzo al traffico di voltri e ralenta.... tempo di rallentare (esageratamente presto e esageratamente lento) wooooooooammm la mitica vespa px150@200 lo passa a sinistra e si ributta secca a destra schivando le macchine che arrivavano contromano :sofico: :sofico: :sofico: "dai prova ad aprirci adesso!"
e invece no :D si è fatto vedere nel retilineo in fondo a voltri... e pronti per le prime curve veloci... lui mi stacca... curva 1 a destra butta l'ancora piega.... io lanciato a stecca mi allargo quasi contromano e a razo dietro di lui... in uscita guarda dagli specchietti ma non gli tornano i conti... lui da solo su un monster 600 e un deficente dietro in vesta... IN DUE!!! che non riesce a levarsi dalle palle... ci apre ma non troppo perchè... attenzione c'è la s... io al contrario cerco di sfruttare al massimo la (im)potenza della vespa per non perdere troppo e al curvone a sinistra provo a staccare dopo per stargli dietro... :sofico: :sofico: :sofico: l'ammortizzatore posteriore si è fatto sentire... sembrava di piegare con una gondola.... se n'è accorta anche la mia amica che l'unica cosa che ha guidato a due ruote è la bici!!! be in uscita non l'ho propio visto ma nelle curve dopo (un susseguirisi di curve) destra stretta cieca, destra lunga in sinistra lunga in destra lunga mi ci sono di nuovo ataccato al culo... peccato che la mia amica sentendosi più su un gommone in alto mare che su una vespa abbia iniziato a farmi dei dolcissimi pizzicotti finchè non l'ho lasciato andare... "ma dai stavo solo giocando :p "
"e poi è tutta colpa tua se il deficente col monster mi guardava dagli spechietti e non dal cupolino :O "
"no dai non dire così non volevo darti fastidio" :confused: :rolleyes: "no vabbe tranquilla tanto stiamo andando al mare mica a fare na gara.." e intanto pensavo "vai vai che per sta volta ti è andata bene:Perfido: "

Poi ho realizzato che quel tizio era veramente un cancello e ho iniziato a disperarmi... "ma perchè dei co##@*§i del genere possono avere certe moto e fare gli sboroni solo sul dritto e poi buttare l'ancora in curva.. nooo :cry: voglio la moto!!!"

p.s.
tra l'altro oltre ad avere una vespa che in due è piantata ed ad avere degli ammortizzatori degni di un "rimbalzello" avevo il freno posteriore che come potenza frenante può giocarsela benissimo coi freni di una bici...
ma io dico... se non sei capace... non aprirci sul dritto che poi incurva smarroni... vai piano (come ho sempre fatto io) e poi quando imparerai vai pure a fare l'esaltato...

p.p.s.
scusate per lo sfogo ma l'estate mi sta facendo venire ancora più voglia di moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto ..

non si vede?

cagnaluia
21-06-2004, 13:23
INFORMAZIONE:

ci sono siti di aziende con ampio parco RICAMBI USATI?;)

cagnaluia
21-06-2004, 13:24
INFORMAZIONE:

ci sono siti di aziende con ampio parco RICAMBI USATI?;)

beh.. speta che apro un thread:D

f@bio80
21-06-2004, 13:31
complimenti a blankets per l'acquisto! :mano:

adesso vi racconto il giro di sabato mattina:

appuntamento alle nove e mezza al distributore della shell dopo sulla tiburtina, subito dopo il raccordo: io col gamma, due miei amici con l'nsr 125 e l'hornet 600, un altro tizio col kawa 750, un pischelletto in tuta con le saponette finite su rs 125 ed il padre di questo su rsv1000r! :sbav:

partiamo direzione arsoli, un casino di macchine fino a tivoli, poi finalmente possiamo scaldarci un pò...poco prima di arsoli ci aggangiano tre missili: un gsx 600, un 750 e un cbr 1000 rr nuovo di pacca...arriviamo al bar e tutti a prendere il caffè...il tizio col cbr mi fà: "ma sei tu quello con l'nsr?" e io: "no io sto col 250!" e quello: "a bè tutti e due er gass no lo levate mai!" :cool:

si riparte direzione carsoli tagliacozzo, tantissimi curvoni veloci e allunghi da paura, il kawa e l'rsv (ammazza papà come je dava er gass!) se ne vanno, io provo a stargli dietro ma fatico, gli altri me li perdo...arriviamo a tagliacozzo, ci fermiamo a riposare un pò, facciamo benza e ripartiamo, puntiamo per il passo di monte bove: IL NIRVANA! una salita incredibile, un susseguirsi di curve che non avevo mai visto, ho goduto come poche altre volte!

arriviamo al passo di monte bove e riscendiamo, curve un pò più ampie, respiriamo un pò fino a tivoli, poi ripartiamo e via dritti a casa...

:oink:

ferste
21-06-2004, 13:51
ho fatto il tenda... cuneo - limone - colle di tenda - ventimiglia - mentone :)

Non dev'essere male!ma non sò se è una strada stile "pista abusiva"....è un po' fuori mano per gli smanettoni "delle mie parti" che hanno un raggio d'azione sui 90-100 km al massimo!;)

March...considera anche che capita spesso che quando qualcuno con mezzi lenti ti si attacca per qualche pezzo si tende a lasciarlo andare perchè rischia di coinvolgerti in manovre azzardate...anche io non mi ci metto se qualche spooter nel traffico si crede di essere Schwantz e vuole farmi vedere che è un bordatore, in quei casi gli ridi dietro e che vada altrimenti poi dopo che siete caduti ti tocca anche prenderlo a pattoni!:D

lnessuno
21-06-2004, 14:00
Non dev'essere male!ma non sò se è una strada stile "pista abusiva"....è un po' fuori mano per gli smanettoni "delle mie parti" che hanno un raggio d'azione sui 90-100 km al massimo!;)

mah, la strada è molto bella da fare tranquilli ma come pista abusiva c'è troppo traffico... è un peccato perchè sennò sarebbe decisamente bella anche da quel punto di vista :p

inoltre, nella parte francese vicino a breil i vigili sono delle carogne, ce l'hanno con le moto... a uno che coonsco che andava a meno di 60kmh hanno fatto la multa :rolleyes:

The March
21-06-2004, 14:01

March...considera anche che capita spesso che quando qualcuno con mezzi lenti ti si attacca per qualche pezzo si tende a lasciarlo andare perchè rischia di coinvolgerti in manovre azzardate...anche io non mi ci metto se qualche spooter nel traffico si crede di essere Schwantz e vuole farmi vedere che è un bordatore, in quei casi gli ridi dietro e che vada altrimenti poi dopo che siete caduti ti tocca anche prenderlo a pattoni!:D

e infatti in mezzo al traffico quando ho visto che rimaneva in dietro l'ho aspettato :sofico: :sofico: :sofico: (volevo vedere che combinava dopo Voltri che era libero)

poi arrivati sulla statale per Arenzano era libero e a Crevari (nelle curve che ho descritto) se voleva andarsene poteva farlo tranquillamente...

non dico che sono un razzo... anzi.. però quello era propio un cancello...

io purtroppo non ho ancora una moto e quando l'avrò potrò iniziare a farci la mano.. per ora non posso fare altro che cazzeggiare con la vespa :sofico:

mezzo lento? tsk! guarda che ora la mia vespa passa i 100km/h:O

.... :) :( :eek: :rolleyes: :mad: :cry: :cry: :cry:

ferste
21-06-2004, 14:17
mezzo lento? tsk! guarda che ora la mia vespa passa i 100km/h:O

Chiedo scusa alla Vespa!!!!!!:sofico:

The March
21-06-2004, 14:19
Chiedo scusa alla Vespa!!!!!!:sofico:

Chiedi scusa????
come osi!!!!!

dovresti implorare pietà!

vabbe dai sta volta ti lascio andare ma alla prossima non avrò pietà :O

Rez
21-06-2004, 16:41
Chiedi scusa????
come osi!!!!!

dovresti implorare pietà!

vabbe dai sta volta ti lascio andare ma alla prossima non avrò pietà :O

ma LOL
:sofico:

Blankets
21-06-2004, 19:11
ti sto odiando :mad:

a quanto l'hai trovata e di che anno?

p.s.
ci posti una foto?

perchè mai dovresti odiarmi, rimboccati le maniche e vedrai che potrai prenderne una anche tu, anch'io ho dovuto fare dei sacrifici per LEI... ;)

cmq la moto è del 95 e l'ho pagata 1500€ passaggio di proprietà compreso, però considera che l'ho presa a piacenza anche se sono di varese...ho impiegato un po' di tempo per prendere quella che dicevo io...

per la foto, cerco di postarla appena posso...:eek:

ciao;Andrea

Blankets
21-06-2004, 19:18
Originariamente inviato da f@bio80
complimenti a blankets per l'acquisto! :mano:

adesso vi racconto il giro di sabato mattina:

appuntamento alle nove e mezza al distributore della shell dopo sulla tiburtina, subito dopo il raccordo: io col gamma, due miei amici con l'nsr 125 e l'hornet 600, un altro tizio col kawa 750, un pischelletto in tuta con le saponette finite su rs 125 ed il padre di questo su rsv1000r! :sbav:

partiamo direzione arsoli, un casino di macchine fino a tivoli, poi finalmente possiamo scaldarci un pò...poco prima di arsoli ci aggangiano tre missili: un gsx 600, un 750 e un cbr 1000 rr nuovo di pacca...arriviamo al bar e tutti a prendere il caffè...il tizio col cbr mi fà: "ma sei tu quello con l'nsr?" e io: "no io sto col 250!" e quello: "a bè tutti e due er gass no lo levate mai!" :cool:

si riparte direzione carsoli tagliacozzo, tantissimi curvoni veloci e allunghi da paura, il kawa e l'rsv (ammazza papà come je dava er gass!) se ne vanno, io provo a stargli dietro ma fatico, gli altri me li perdo...arriviamo a tagliacozzo, ci fermiamo a riposare un pò, facciamo benza e ripartiamo, puntiamo per il passo di monte bove: IL NIRVANA! una salita incredibile, un susseguirsi di curve che non avevo mai visto, ho goduto come poche altre volte!

arriviamo al passo di monte bove e riscendiamo, curve un pò più ampie, respiriamo un pò fino a tivoli, poi ripartiamo e via dritti a casa...

:oink:

prima di tutto complimenti per il giretto, non vedo l'ora di farne uno così...:mc:

e a proposito del gamma, tu per la manutenzione come fai??? io per ora faccio da solo....ho appena finito di fare una revisione generale alla moto comprensiva di smontaggio valvole + altri infiniti lavoretti.....

ciao;Andrea

p.s. sei tu che hai corso qualche volta con quelli di racingmania,giusto?? peccato io sia del nord, altrimenti mi sarebbe piaciuto fare un "giretto" con voi....

R@nda
21-06-2004, 20:13
Eh ma non se ne può più...qui in zona Milano è ANCORA brutto il tempo.
Domani devo perforza tirar su la moto per farla vedere a un acquirente.

ma porc]@@##a è estate!Voglio 2 mesi di SOLE non ce la faccio più!:(

Phobos87
21-06-2004, 20:37
Eh ma non se ne può più...qui in zona Milano è ANCORA brutto il tempo.
Domani devo perforza tirar su la moto per farla vedere a un acquirente.

ma porc]@@##a è estate!Voglio 2 mesi di SOLE non ce la faccio più!:(

cazzo, hai ragione, qui a MI è una merda, fa un caldo (x colpa dell'afa) più che in sicilia, e la domenica piove...
domenica, moto nuova, itinerario pronto per andare al lago di lecco, zainetto, makkina fotografica, tutto pronto (il sabato sera) e la domenica mattina piove :( :cry:

The March
21-06-2004, 20:41
perchè mai dovresti odiarmi, rimboccati le maniche e vedrai che potrai prenderne una anche tu, anch'io ho dovuto fare dei sacrifici per LEI... ;)

be è ovvio che non ti odio in senso letterale...

noi qua lo usiamo spesso è un po ocme dire ti invidio.. però senza ammetterlo... così diciamo ti odio :D (tutto questo scherzando ovviamente)

per quanto riguarda rimboccarsi le maniche... lo sto già facendo da tempo....

spero di diventare un fortunato possessore anche io...

purtroppo a quel prezzo ne ho trovate molte del 92 o giù di li... e io ne cercavo una più recente...

graqzie per i particolari comunque

ciao!;)

Blankets
21-06-2004, 21:21

be è ovvio che non ti odio in senso letterale...

noi qua lo usiamo spesso è un po ocme dire ti invidio.. però senza ammetterlo... così diciamo ti odio :D (tutto questo scherzando ovviamente)

per quanto riguarda rimboccarsi le maniche... lo sto già facendo da tempo....

spero di diventare un fortunato possessore anche io...

purtroppo a quel prezzo ne ho trovate molte del 92 o giù di li... e io ne cercavo una più recente...

graqzie per i particolari comunque

ciao!;)

no problema...:D era solo per farti capire che prima o poi ci arriverai anche tu ad una moto vera.... :sofico:

per la foto se vuoi te la invio via mail, cmq c'era anche in una vecchia edizione di questa discussione, forse la 6.0....

ciao,Andrea

p.s. se compri un gamma, prendilo categoricamente post 93, o almeno del 91/92 ma con valvole "aggiornate".

The March
21-06-2004, 22:27
no problema...:D era solo per farti capire che prima o poi ci arriverai anche tu ad una moto vera.... :sofico:

per la foto se vuoi te la invio via mail, cmq c'era anche in una vecchia edizione di questa discussione, forse la 6.0....

ciao,Andrea

p.s. se compri un gamma, prendilo categoricamente post 93, o almeno del 91/92 ma con valvole "aggiornate".

grazie per il consiglio.. non so chi me lo
aveva gia detto (forse te ) ma comunque ne ero al corrente e infatti mi sarebbe piaciuto prendene una del 94 anche per quel motivo

lnessuno
23-06-2004, 16:45
non so, è da lunedì che andare in moto mi fa quasi paura... mi sento legato, non ho un buon feeling con la moto...

il fatto è che c'è troppo traffico per i miei gusti, troppi camion, troppi imbecilli in macchina...

speriamo che mi passi presto, oggi sono andato, mi sono fatto un centinaio di km ma di questi ben pochi sono stati divertenti... :( :muro:

f@bio80
23-06-2004, 16:57
prima di tutto complimenti per il giretto, non vedo l'ora di farne uno così...:mc:

e a proposito del gamma, tu per la manutenzione come fai??? io per ora faccio da solo....ho appena finito di fare una revisione generale alla moto comprensiva di smontaggio valvole + altri infiniti lavoretti.....

ciao;Andrea

p.s. sei tu che hai corso qualche volta con quelli di racingmania,giusto?? peccato io sia del nord, altrimenti mi sarebbe piaciuto fare un "giretto" con voi....

manutenzione purtroppo non posso farne, visto che non ho uno spazio mio, un box, una cantina, niente! mi affido ad un fidatissimo amico-meccanico-preparatore di 2T ;)
con quelli di racingmania ci sono uscito un paio di volte, cellole e vallelunga, ma purtroppo loro stanno su altri livelli di soldi...:(

Preddy
23-06-2004, 17:38
non so, è da lunedì che andare in moto mi fa quasi paura... mi sento legato, non ho un buon feeling con la moto...

il fatto è che c'è troppo traffico per i miei gusti, troppi camion, troppi imbecilli in macchina...

speriamo che mi passi presto, oggi sono andato, mi sono fatto un centinaio di km ma di questi ben pochi sono stati divertenti... :( :muro:

Wow, e io che rischio almeno 3 incidenti a uscita che devo dire (quasi tutta città però)?
Fammi pensare l'ultimo, hmm, ah sì, oggi pomeriggio una vecchina è passata col rosso senza rallentare, menomale che sono un tipo tranquillo e non scatto ai semafori verdi

lnessuno
23-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da Preddy
Wow, e io che rischio almeno 3 incidenti a uscita che devo dire (quasi tutta città però)?
Fammi pensare l'ultimo, hmm, ah sì, oggi pomeriggio una vecchina è passata col rosso senza rallentare, menomale che sono un tipo tranquillo e non scatto ai semafori verdi

a me oggi non è successo niente però non mi sentivo a posto...

ho rischiato ieri di ammazzarmi (in macchina però) quando un coglione ha deciso di fare un sorpasso alla cieca, senza sapere cosa c'era davanti... inchiodata della madonna (guidava un mio amico) e per un pelo non abbiamo fatto frontale.
queste cose mi sono capitate almeno 4-5 volte in moto (da febbraio! :muro: )

poi vabbè è capitato altro ma non credo sia solo quello, boh non mi sento tranquillo questa settimana :(

Bahamut Zero
23-06-2004, 18:05
Alle 8 vado a ritirare la vespa il lavoro totale è venuto a fare 60€ cosi ripartite.....

25€ di lavoro x cambio olio motore,pulizia carburatore,pulizia cassa filtro aria e lavaggio filtro aria,cambio filtro olio,regolazione freno tamburo posteriore,controllo rulli e pulizia candela!

La candela e l'olio del mozzo non li ha cambiati perchè ha detto che cmq il motore ha solo 3000Km e non era necessario mi ha fatto vedere l'olio che c'era nel mozzo ed era molto chiaro e a detta lui non andava sostituito!

Gli altri 35€ sono x la batteria perchè ha provato a caricarla ma dopo 2 anni di inattività non ne ha voluto sapere!Il costo alto ha detto che è perchè ha dovuto mettere la batteria come c'era prima da 9AMPERE come nei 125cc xchè la Piaggio all'epoca ha avuto problemi con motori 50cc 4TEMPI senza un'adeguata batteria!

Non so voi che ne pensate?

P.S.
Secondo voi una bel pieno di benzina a 98ottani giusto x dargli un pò di spinta se lo merita questo motore dopo tanto tempo?
O è solo na stronzata?

R@nda
23-06-2004, 19:54
X Bahamut Zero

Secondome per una manutenzione completa e una batteria nuova 60€ sono un prezzo molto onesto.
Per ripulire un pochino il motore vai di W-power e un buon olio per fare miscela.

Sono felice!
Oggi ho venduto deffinitivamente la mia vecchia moto e Sabato prossimo mattina andrò in concessionario a ritirare la mia Hornet 900 nera.
Sono davvero contento,non mi sembra vero:eek:

energy+
23-06-2004, 22:29
Faccio quel che posso Cab! :rolleyes:
E nonostante tutto nn potrò prendermi il gamma ancora! :(
complimenti Blankets x l'acquisto hai fatto 1 buonb affare solo che mi hai fatto tornare la voglia del gamma :muro:

ciao

Athlon
24-06-2004, 13:07
visto che qui siete tutti stradaioli mi adeguo e posto una bella foto di una strada ASFALTATA...

http://www.soloenduro.it/photopost/uploads/1002/Normi_1765_Route-Marabu.jpg

lnessuno
24-06-2004, 13:32
alla faccia della strada asfaltata :D

caz athlon ti invidio una cifraaaaaaaaaa non è che hai una enduro da prestarmi che così vengo anche io qualche volta? :sofico:

Athlon
24-06-2004, 14:01
non è che hai una enduro da prestarmi che così vengo anche io qualche volta? :sofico:

I limiti del nostro mondo sono solo nella nostra mente non nel nostro mezzo

http://www.sjaaklucassen.nl/sjaaklucassen/images/content/1028624256_MO_2101_R10_10_H.jpg

questo ragazzo si e' girato tutto il sahara con una R1

http://www.sjaaklucassen.nl/apus/render.php?type=1&id=4&template=default

Cabum!!!
24-06-2004, 14:13
alla faccia della strada asfaltata :D

caz athlon ti invidio una cifraaaaaaaaaa non è che hai una enduro da prestarmi che così vengo anche io qualche volta? :sofico:

Questo ragazzo ci sta lasciando.............. athlon... abbi cura di lui! :muro: :cry:

lnessuno
24-06-2004, 14:22
Questo ragazzo ci sta lasciando.............. athlon... abbi cura di lui! :muro: :cry:

non esageriamo :D

è che se dipendesse solo da me (e non dal portafoglio :fagiano: ) avrei, in ordine sparso e non di importanza:

1) bandit (sacra, non si tocca :p)
2) rgv gamma 250 (per andare a fare il cazzone in pista)
3) tdm (è troppo bella :D)
4) supermotard (vedi 2)
5) endurozza (dominator, transalp, kle...)
6) scooter 250 (cazzo per girare in città è troppo comodo :D)
7) trial (troppo bello... peccato che viaggiarci sia quasi impossibile :p
8) cross... non c'è bisogno di spiegazioni, per andare a saltare come un grillo di qua e di la :D

poi vabbè, una macchina... la twingo mi basta e mi avanza :D

non me ne vengono in mente altre...

Cabum!!!
24-06-2004, 14:24
I limiti del nostro mondo sono solo nella nostra mente non nel nostro mezzo

questa me la metto come sign.... :eek:

http://www.sjaaklucassen.nl/sjaaklucassen/images/content/1028624256_MO_2101_R10_10_H.jpg

questo ragazzo si e' girato tutto il sahara con una R1

http://www.sjaaklucassen.nl/apus/render.php?type=1&id=4&template=default

questa invece mi fa una gran tristezza... cosa ha fatto di male quella moto per meritarsi tutta quella polvere?!?!?
:muro:

ferste
24-06-2004, 14:28

è che se dipendesse solo da me (e non dal portafoglio :fagiano: ) avrei, in ordine sparso e non di importanza:

4) supermotard (vedi 2)
8) cross... non c'è bisogno di spiegazioni, per andare a saltare come un grillo di qua e di la :D

Se mi và tutto bene per il punto 5 il prox anno posso darti un aiuto......;)

Cabum!!!
24-06-2004, 14:32

4) supermotard (vedi 2)

poi vabbè, una macchina... la twingo mi basta e mi avanza :D

non me ne vengono in mente altre...

Ho una sola proprietà: la mia Moto.... ma siamo proprio sicuri che la proprietà non sia io? ;)

Athlon
24-06-2004, 14:36
questa invece mi fa una gran tristezza... cosa ha fatto di male quella moto per meritarsi tutta quella polvere?!?!?
:muro:

cosa hanno fatto di male tutte le R1 ferme davanti al bar con le gomme quadrate ?

Se fossi una R1 preferirei 1000 volte andare in giro per TUTTO il mondo guidata da un meccanico esperto piuttosto che marcire in un box e andare 2 volte al bar a far vedere l'ennesimo particolare in carbonio completamente inutile ma pagato a peso d'oro.

Athlon
24-06-2004, 14:37
questa me la metto come sign.... :eek:

quella frase non l'ho inventata io .... l'ha inventata il ragazzo che ti fa tanta tristezza che porta una R1 dovunque egli voglia.

Cabum!!!
24-06-2004, 14:38
cosa hanno fatto di male tutte le R1 ferme davanti al bar con le gomme quadrate ?

Se fossi una R1 preferirei 1000 volte andare in giro per TUTTO il mondo guidata da un meccanico esperto piuttosto che marcire in un box e andare 2 volte al bar a far vedere l'ennesimo particolare in carbonio completamente inutile ma pagato a peso d'oro.

Non hai torto... :)
Infatti si dice che il signore da' il pane a chi non ha i denti mio caro mod! ;)

ferste
24-06-2004, 14:46

Ma come!?!?

Intendi che sia una c@g@t@, se si è in possesso di una frullojap del 2003, venderla e comprare il modello 2004 perchè ha 2 cv in più e pesa 4 etti in meno, rimettendoci 3000 euro???!!!!:eek: :D

:D la mia moto è stata prodotta dal 1988 al 2000.....e in 12 anni hanno cambiato 2 adesivi, il cupolino....e la mappatura della centralina con un guadagno netto di 1 cv!!!questo si che è progresso!!!:cry: :D

lnessuno
24-06-2004, 14:53
Se mi và tutto bene per il punto 5 il prox anno posso darti un aiuto......;)

magari.. ma mio padre mi butterebbe fuori casa se entrasse un'altra moto nel garage :cry:

ho già

honda x8r-x 50 :)
kymco b&w 250 :cool:
bandit 600 :ave:

mia sorella usa il cinquantino, loro ogni tanto vanno in giro con lo scooter, io in moto... non ne possiamo vendere nessuna ma nemmeno comprarne altre :p

ferste
24-06-2004, 15:03
magari.. ma mio padre mi butterebbe fuori casa se entrasse un'altra moto nel garage :cry:

ho già

mia sorella usa il cinquantino, loro ogni tanto vanno in giro con lo scooter, io in moto... non ne possiamo vendere nessuna ma nemmeno comprarne altre :p

magari facciamo cambio col bandit......con conguaglio a carico tuo naturalmente!!!!!:D

Il problema non è comprare le moto....ma mantenerle, solo di assicurazione partono delle milionate come ridere.Altrimenti anche a me piacerebbe avere diverse tipologie di moto.Io avevo anche un F10 che usavo per trasferimento casa-bar, ma ho visto che la mia moto si presta benissimo anche ad utilizzi quotidiani e per lavoro\studio così l'ho venduto senza rimpianti.;)

Cabum!!!
24-06-2004, 15:17

ho già

Tra me e mio padre c'erano 5 moto fino a qualche mese fa... adesso le bimbe sono rimaste 3. Le altre 50 circa che stanno in officina non sono mie ma tengono compagnia! :D

The March
24-06-2004, 18:45
ola!!!

appena tornato dai giovi! (tra un po faccio l'abbonamento :D )

oggi andavo meno estremo rispetto all'altra volta perchè sono praticamente senza freni ma nonostante trutto sono riuscito ad allargare un po di gomma.... anche l'anteriore!!!!!

oggi c'erano un sacco di moto su di li...

altro che bar.... a metà salita in un curvone c'erano tutti i ragazzetti (e non più ragazzetti) con rs 125 e scooter vari... ho notato però un incremento smisurato di motard.. anche di piccola cilindrata...
poi su al bar c'erano i due classici motociclisti da gomme quadrate e guardacaso li ho beccati giusto mentre scendevo... a stargli dietro non c'ho nemmeno pensato... senza freni mi stampavo alla seconda curva... però se ci fosse stato un ragazzetto col 125 non avrebbe fatto troppa fatica a stargli dietro..

poi a salire in più di un paio di curve provavo a mettere il culo di fuori esageratamente e ho notato che nelle curve lunghe riesco ad andare molto più forte ma il controllo della vespa diventa quasi impossibile, anche perchè balla veramente troppo, nello stretto invece mi viene scomodo e basta...

di sorpassi oggi non se ne parla nemmeno... figuratevi... l'unica cosa che ho passato (a parte gente in scooter che era li perchè passava di li non per fare pieghe) è stata una honda shadow che usciva dalle curve che era na bellezza.. ma poi i retilinei sono finiti e sono arrivate curve e controcurve... :D

triste però giocarsela con le custom....

volevo inoltre chiedervi una cosa..

in un cambio di direzione particolarmente veloce (destra sinistra) la ruota dietro ha fatto un movimento troppo più brutto del solito... poi in curva ho sempre quel problema che la sento navigare lateralmente... be come già qualcuno di voi mi aveva detto molto probabilmente il problema è dato dall'ammortizzatore... ma io dopo aver macinato un sacco di chilometri mi sono autoconvinto che il posteriore si muove lateralmente.... esiste un modo per controllare che il motore non si muova lateralmente??

come voi sapete la vespa non ha telaio... è tutto ataccato alla scocca... e secondo me non è abbastanza rigida...

Preddy
24-06-2004, 19:51
Mah, io non capisco, una vespa che fa pieghe e sorpassa moto con 10 volte i suoi cavalli. Puoi essere anche più manico di rossi ma proprio il mezzo ha dei limiti, come fai a fare quello che dici? E soprattutto, hai mai pensato che quelli che sorpassi hanno solo voglia di andare piano, molto piano? A me capita spesso, da quando ho preso la moto ho riscoperto la gioia del "dosare il gas", prima con lo scooter era come un comando digitale, tutto aperto e tutto chiuso...
Ripeto, capisco che te sarai bravissimo, ma proprio non ce la vedo una vespa con quelle ruotine fare quello che dici...

daniluzzo
24-06-2004, 20:07
poi tirando all'estremo capita che qualcuno va a finire per terra nell'altra corsia mettendo di mezzo chi non c'entrava :rolleyes:

le strade sono belle, senza dubbio, se ci sono tante belle curve miste ma la strada non è una pista. prima di "piegare" pensate a chi vi vede arrivare in senso opposto...

senza polemica ;)

lnessuno
24-06-2004, 20:12
preddy, invece io non la reputo una cosa impossibile... in scooter vado molto più forte che in moto ad esempio, faccio cose che non mi sognerei nemmeno con il bandit...

è questione di abitudine, io è da 7 anni che guido tutti i giorni scooter, ormai gli faccio fare un pò quello che mi pare... mentre in moto sono ancora legato :p

allo stesso modo, probabilmente march è abbastanza abituato alla sua vespa da farle fare cose al limite delle sue possibilità... :)

The March
24-06-2004, 20:55
Originariamente inviato da Preddy
Mah, io non capisco, una vespa che fa pieghe e sorpassa moto con 10 volte i suoi cavalli. Puoi essere anche più manico di rossi ma proprio il mezzo ha dei limiti, come fai a fare quello che dici? E soprattutto, hai mai pensato che quelli che sorpassi hanno solo voglia di andare piano, molto piano? A me capita spesso, da quando ho preso la moto ho riscoperto la gioia del "dosare il gas", prima con lo scooter era come un comando digitale, tutto aperto e tutto chiuso...
Ripeto, capisco che te sarai bravissimo, ma proprio non ce la vedo una vespa con quelle ruotine fare quello che dici...

anche io ci penso... infatti quando sorpasso qualcuno so che lui non sta tirando al massimo.. oggi l'honda che ho passato andava in su bella allegra.. quando mio ha visto negli specchietti ha iniziato a tirarci poi quando in curva la passavo in uscita mi riprendeva e si metteva davanti poi di nuovo davanti io, poi lui ecc.. nel pezzo iniziale molto più veloce mi lasciava ma poi nel pezzo a metà salita che sono curve e controcurve una custom è di legno in curva e sono riuscito a passarlo anche se con qualche problema... poi dal lato nord (che in pratica sono tre retilinei) mi ha ripreso (dopo un po.. :D ) .. se non avesse avuto voglia di tirarci poteva evitare di farlo dall'inizio oppure lasciarmi passare o andarsene no?

poi io non sono un manico... ho pochissima esperienza e più vado in vespa e più mi accorgo quanta lunga sia la strada da qua al ginocchio a terra...
il fatto che a volte riesco a giocherellare con moto più potenti della mia è perchè altri non se la sentono di fare certe cose su un percorso che magari non conoscono... oppure non se la sentono di rischiare troppo per far vedere ad un deficente in vespa quale è la moto che mena di più...

ma a me questo non importa... io oggi sono andato li per farmi due giri come dico io e il fatto che ci sia stato qualcuno a tenermi compagnia non mi dispiace affatto.... :sofico:

The March
24-06-2004, 21:00
poi tirando all'estremo capita che qualcuno va a finire per terra nell'altra corsia mettendo di mezzo chi non c'entrava :rolleyes:

le strade sono belle, senza dubbio, se ci sono tante belle curve miste ma la strada non è una pista. prima di "piegare" pensate a chi vi vede arrivare in senso opposto...

senza polemica ;)

come al solito torniamo sullo stesso discorso...
la mia risposta è che di solito tengo un limite entro il quale mi sento pienamente sicuro (anche se poi in realtà non è così) ma sta volta no... sta volta ho oltrepassato (abbondantemente) quel limite per trovare il limite della vespa... se dall'altra parte c'era qualcuno.. amen.. vorrà dire che mi prenderò le mie responsabilità
(e sinceramente preferisco scivolare addosso ad un'auto nell'altra corsia piuttosto che investire un pedone che mi si butta in mezzo alla strada in centro)

The March
24-06-2004, 21:02
preddy, invece io non la reputo una cosa impossibile... in scooter vado molto più forte che in moto ad esempio, faccio cose che non mi sognerei nemmeno con il bandit...

è questione di abitudine, io è da 7 anni che guido tutti i giorni scooter, ormai gli faccio fare un pò quello che mi pare... mentre in moto sono ancora legato :p

allo stesso modo, probabilmente march è abbastanza abituato alla sua vespa da farle fare cose al limite delle sue possibilità... :)

per ora al limite non ci sono... ma non manca tanto :D

daniluzzo
24-06-2004, 21:06

(e sinceramente preferisco scivolare addosso ad un'auto nell'altra corsia piuttosto che investire un pedone che mi si butta in mezzo alla strada in centro)

giustissimo... ma questo vuol dire ANCHE che preferisci rischiare la vita.

poi, per inciso, nell'altra corsia ci può essere uno in moto, in bici...

energy+
24-06-2004, 21:09
dunque il telaio della vespa è molto robusto e nn è vero che nn ha telaio,prova a guardare il piantone centrale che ti sta sempre in mezzo alle balle nella pedana,cosa pensi che sia quello? ;)
cmq no nn è quello,semmai potrebbe avere 1 pelo di gioco il perno del motore ma penso che se fosse così saresti già x terra da 1 pezzo,cmq controllalo e serralo,dovrebbe essere 1 vitona con il dado che ci va la chiave del 21.
+ probabile invece è che l'ammortizzatore in piega essendo scarico tenda a flettere facendo piegare così il telaio rispetto alla ruota anche se di pochi mm......

Le pieghe si fanno con qlsiasi mezzo che abbia meno di 4 ruote nn c'è niente da fare poi dipende da come si fanno e da quanto feeling si ha,c'è gente che con l'R1 è 1 cancello e con il ciao è 1 fenomeno,nn tutti son portati anche ad adattarsi a qlsiasi moto!
io col 125 facevo cose impossibili,ora col 350 nn riesco ad azzardare così tanto ma arrivo cmq ad 1 buon livello e ho imparato a guidare ancora + di corpo e a farla derapare,ogni moto chiede di essere guidata come vuole,nn è il pilota che la piega ai suoi voleri,è la moto che chiede di essere guidata in 1 certo modo! )

ciaps

daniluzzo
24-06-2004, 21:10
fino a due settimane fa andavo in vespa (50 e px 200) come te. mi piaceva da matti correre in lungo e in largo per le statali perchè sentivo che la vespa potevo sfruttarla fino in fondo (soprattutto la 50@90 che sembra un giocattolino).
adesso con il ninja mi sono reso conto che è molto più bello guidare nelle stesse strade andando alla metà della velocità a cui andavo prima. è proprio una questione di mezzo. per divertirsi ( imho) non è necesario trovare il limite. basta saper trovare il giusto equilibrio.

energy+
24-06-2004, 21:14
fino a due settimane fa andavo in vespa (50 e px 200) come te. mi piaceva da matti correre in lungo e in largo per le statali perchè sentivo che la vespa potevo sfruttarla fino in fondo (soprattutto la 50@90 che sembra un giocattolino).
adesso con il ninja mi sono reso conto che è molto più bello guidare nelle stesse strade andando alla metà della velocità a cui andavo prima. è proprio una questione di mezzo. per divertirsi ( imho) non è necesario trovare il limite. basta saper trovare il giusto equilibrio.
il limite nn è nella velocità ma nella velocità rispetto alla condotta di guida,anche andare a 50 in certe situazioni può essere tantissimo!

daniluzzo
24-06-2004, 21:57
il limite nn è nella velocità ma nella velocità rispetto alla condotta di guida,anche andare a 50 in certe situazioni può essere tantissimo!

appunto, proprio quello che intendevo :yeah:

Phobos87
24-06-2004, 22:15
Sapete, mi sono accorto anch'io che con la moto vado + piano (nelle stesse strade) che prima con lo scooter, con lo scooter il gas era, o chiuso o aperto :D invece adesso riesco a dosare e logicamente divertirmi d più...

energy+
26-06-2004, 18:22
Sapete, mi sono accorto anch'io che con la moto vado + piano (nelle stesse strade) che prima con lo scooter, con lo scooter il gas era, o chiuso o aperto :D invece adesso riesco a dosare e logicamente divertirmi d più...

Sec me è + che altro questione di come si percepisce la velocità,insomma col 50 a manetta se va fa gli 80 e sembra di fare chissà che xchè il motoe è quasi fuorigiri mentre in moto in 4° relax 6 alla stessa velocità,la differenza credo stia lì....
cmq di sicuro nn vado come andavo prima col bravo truccato questo è poco ma sicuro! :sofico:

ciaps a tutti!

Blankets
26-06-2004, 18:45
ciao, eccomi di rientro da un giretto... :D

qui parlate di quanto sia bello andare in giro "piano" con la propria moto rispetto a fare i matti con il motorino.....

io devo dire che potevo essere d'accordo finchè usavo il morini, ora con il gamma "sfortunatamente" di andar piano non se ne parla; o tutto o niente....:rolleyes: alla fine se prendo in mano il gamma non è certo per fare la passeggiata, per quello ho anora il morini per mia fortuna

anch'io sono uno che ritiene che fare il pirla in moto è una cazzata ;)
il punto è che talvolta mi faccio prendere la mano :mad:

ciao, Andrea

energy+
26-06-2004, 19:09
ciao, eccomi di rientro da un giretto... :D

qui parlate di quanto sia bello andare in giro "piano" con la propria moto rispetto a fare i matti con il motorino.....

io devo dire che potevo essere d'accordo finchè usavo il morini, ora con il gamma "sfortunatamente" di andar piano non se ne parla; o tutto o niente....:rolleyes: alla fine se prendo in mano il gamma non è certo per fare la passeggiata, per quello ho anora il morini per mia fortuna

anch'io sono uno che ritiene che fare il pirla in moto è una cazzata ;)
il punto è che talvolta mi faccio prendere la mano :mad:

ciao, Andrea
Questa è la tipica dimostrazione di polso del motociclista,difattoi nonostante si cerchi di girarlo piano e con cura esso si muove a scatti molto veloci tendendo a prendere la classica forma ad L con rotazione a 90°,questo fenomeno spesso e volentieri viene manifestato con il tipico sintomo della cambiata in 0,1 sec,cioè quell'anomalia della mano sinistra che tende a cambiare marcia in poco meno di 1 decimo di secondo in cocomitanza del piede sinistro. Tipicamente ulteriore manifestazione può essere il totale blocco del piede destro che comanda il freno,sentendo 1 specie di rigidità articolare che nn permette al motociclista di frenare in maniera appropriata ma piuttosto si tende a riuscire al massimo ad accarezzare la leva in curva ma spesso e volentieri si ha 1 totale immobilità dell'arto.....
attenzione hai preso il morbo del motociclista! :D
il medico consiglia 1 ora al giorno di Morini alimentato solo da mezzo litro di benza cosicchè se nn si vuol fare tutto il ritorno a piedi si dosa di + il gas forzando gli arti ai movimenti naturali.....

ciao ;)

R@nda
27-06-2004, 20:31
Un bell'Up

Sentite,che siti di moto conoscete da leggere,visitare...avete qualche link?Non solo in lingua Italiana....va bene tutto.

Athlon
27-06-2004, 20:54
Un bell'Up

Sentite,che siti di moto conoscete da leggere,visitare...avete qualche link?Non solo in lingua Italiana....va bene tutto.

per prima cosa ci sono 5 community (l'ultima e' molto giovane ma promette bene) molto forti con molte pagine tecniche e di cultura motociclistica

www.transalp.it
www.tdmitalia.net
www.africatwinclub.it
www.guzzisti.it
www.tenerside.it

Leggile e trovarai persone molto preparate tecnicamente e con molta passione ... tanto per darti un metro di paragone io faccio parte di transalp.it ma li dentro sono praticamente un newbie per quanto riguarda la moto.

Come link generalistico ti consiglio www.motonline.com , in particolare gli articoli di Alberto Dell'Orto che sono molto dettagliati.

R@nda
27-06-2004, 21:32
Messi nei preferiti.

Tu già sei ben preparato.....ci sono i genii del motociclismo allora!:D

Motonline.com ce l'ho,carino.
Anche Motociclismo.it

E adesso stavo guardando Hornet900.com
Carino il forum

Athlon
27-06-2004, 21:46
Tu già sei ben preparato.....ci sono i genii del motociclismo allora!:D

Giudica tu stesso

http://www.segreto.com/hotel1000/index.html
http://www.segreto.com/incas/index.html

R@nda
27-06-2004, 21:49
Ma questi sono pazzi:D :cool:
Beati loro,Perù,Bolivia...e chi mi ci porta fino a lì?

http://www.segreto.com/hotel1000/big/50.jpg

lnessuno
27-06-2004, 22:01
Giudica tu stesso

http://www.segreto.com/hotel1000/index.html
http://www.segreto.com/incas/index.html

athlon io ti metto in ignore list... :mad:

voglio (anche) l'endurooooooooooooo :cry:

The March
28-06-2004, 08:25
dunque il telaio della vespa è molto robusto e nn è vero che nn ha telaio,prova a guardare il piantone centrale che ti sta sempre in mezzo alle balle nella pedana,cosa pensi che sia quello? ;)
cmq no nn è quello,semmai potrebbe avere 1 pelo di gioco il perno del motore ma penso che se fosse così saresti già x terra da 1 pezzo,cmq controllalo e serralo,dovrebbe essere 1 vitona con il dado che ci va la chiave del 21.
+ probabile invece è che l'ammortizzatore in piega essendo scarico tenda a flettere facendo piegare così il telaio rispetto alla ruota anche se di pochi mm......

no, il perno non può essere, ho montato il 200 da poco e il perno non ha di lasco di sicuro... allora è purtropo tutta colpa dell'ammortizzatore... impressionante... non potete immaginarvi che ciocchi mi fa quell'ammortizzatore...
nei curvonio lunghi in due sembra di uscire in completa derapata... la vespa inizia a ballare dietro e sembra di avere la ruota dietro su un lago d'olio... si ti viene di frenare.. ma oramai un po d'esperienza l'ho fatta anche io (nei riguardi della vespa intendo) e ho capito che quando fa così la gomma è ben agrappata a terra.. qualcuno me lo aveva già detto (forse cabum) ma era inutile, l'ostinazione del mio cervello era fissata... ora vado in terra... e invece m'è andata bene... un po meno per il paseggero che conoscendo la "potenza" della vespa ed era sicuro che non stavamo derapando e pensava di girare sul cerchio e non sulla gomma...

R@nda
28-06-2004, 08:30
Domani grande giorno.
RITIRO LA MOTO!:nera:

Dovevo andare Sabato...ma ehm...ho anticipato,sò peggio dei bambini.

The March
28-06-2004, 09:40
Finesettimana allungato dal ponte positivo direi...

questo weekend ho finito di usare la gomma (quella della foto) che ora è diventata una slick.. e per evitare la foratura l'ho sostituita con la gomma che avevo montato prima sull'altro motore... molto peggio...
mi sono fatto di nuovo giovi, turchino e faiallo incontrando biker di tutti i tipi... da una decina di harley (rigorosamente tutti sopra i 100 kili vestiti di nero e con barbone enorme) in viaggio assieme, sembrava un'orda barbarica, ai motociclisti da bar... ai veri motociclisti (1) con un rsv 1000 nuova di pacca a mettere il ginocchio a terra sul faiallo...

poi domenica mattina sono andato ad un raduno di moto d'epoca con mio padre (lui con lo scrambler e io con la vespa) e arrivando in ritardo ci siamo persi tutte le moto.. ma ho conosciuto il meccanico che mi sta metendo apposto il motore...

gli ho chiesto se prendere un gamma adesso conveniva o se era una moto un po passata...

"eh il gamma...."
"bella bella... divertenti come quella ce ne sono poche altre... ma te che moto hai avuto?"
"questa (indicando la vespa) è la prima due ruote a motore che guido"
"ti vai ad amazzare, non prederla ti sembra che vada come la tua vecchia vespa ma poi quando entra in coppia rimani su una ruota, metti la terza e sei ancora li... è una bestia, come prima moto è come prendersi le misure per la propia bara"
"... ma il duemmezzo?"
"a no.. io parlavo del 500... be il duemmezzo è divertente allo stesso modo.. molto più sfruttabile... ma non è una moto da paseggiate"
..propio quello che cercavo
"be quando hai un gamma è una sfida continua... non puoi prenderti una moto così per poi andare piano... ti fermi al semaforo ti si affianca uno... iniziate a guradarvi... non puoi rifiutare manco se hai un bicchiere di miscela nel serbatoio.... poi piano piano ti accorgerai che stare dietro a moto più potenti non è così impossibile... gli ammortizzatori inizieranno a sembrarti poco rigidi e li cambi, le pedane vanno arretrate.. gli specchietti non servono più, monterai gomme da 2000kilometri, marmitte un po spinte, carene allegerite da gara... e poi ti iscrivi al campionato italiano e vedi come va a finire"

mio padre: "si ma te avevi un kawasaky"

"ahhh bei tempi..."

tra tutti questi ricordi io sono ancora qua in vespa a rosicare di fronte ad ogni moto....
sono quasi convinto di prendere un 125... ma ho paura di fonderlo al più presto e rimanere appiedato (e con ancora meno soldi di adesso) nel giro di due mesi...

vabbe.. per ora mi consolo andando a vedere due ammortizzatori per la vespa sperando che non mi sparino una bestemmi acome l'altra volta
"50 l'anteriore e 50 il posteriore"
"ma cosa? caramelle?"
"nono 50€ l'uno"
"salve..."

lnessuno
28-06-2004, 10:07

vabbe.. per ora mi consolo andando a vedere due ammortizzatori per la vespa sperando che non mi sparino una bestemmi acome l'altra volta
"50 l'anteriore e 50 il posteriore"
"ma cosa? caramelle?"
"nono 50€ l'uno"
"salve..."

:D:D:D:D

ma prenderti una motina più tranquilla, tipo chessò... una scarenata? :oink: :D

ferste
28-06-2004, 10:12
[QUOTE]Originariamente inviato da The March

poi domenica mattina sono andato ad un raduno di moto d'epoca con mio padre (lui con lo scrambler e io con la vespa) e arrivando in ritardo ci siamo persi tutte le moto.. ma ho conosciuto il meccanico che mi sta metendo apposto il motore...

gli ho chiesto se prendere un gamma adesso conveniva o se era una moto un po passata...

"eh il gamma...."
"bella bella... divertenti come quella ce ne sono poche altre... ma te che moto hai avuto?"
"questa (indicando la vespa) è la prima due ruote a motore che guido"
"ti vai ad amazzare, non prederla ti sembra che vada come la tua vecchia vespa ma poi quando entra in coppia rimani su una ruota, metti la terza e sei ancora li... è una bestia, come prima moto è come prendersi le misure per la propia bara"
"... ma il duemmezzo?"
"a no.. io parlavo del 500... be il duemmezzo è divertente allo stesso modo.. molto più sfruttabile... ma non è una moto da paseggiate"
..propio quello che cercavo
"be quando hai un gamma è una sfida continua... non puoi prenderti una moto così per poi andare piano... ti fermi al semaforo ti si affianca uno... iniziate a guradarvi... non puoi rifiutare manco se hai un bicchiere di miscela nel serbatoio.... poi piano piano ti accorgerai che stare dietro a moto più potenti non è così impossibile... gli ammortizzatori inizieranno a sembrarti poco rigidi e li cambi, le pedane vanno arretrate.. gli specchietti non servono più, monterai gomme da 2000kilometri, marmitte un po spinte, carene allegerite da gara...

[QUOTE]

Erano così sportivi anche i 4 (QUATTRO!!!) motociclisti coinvolti in incidenti che ho visto io in 30 km di strada (SS del Sassello SV), erano rapidi, veloci, alleggeriti.....non potevano andare piano!
Erano dei veri piloti da GP.......forse un po' meno mentre l'elicottero li portava via....mentre erano distesi sull'asfalto......vagli a chiedere le sensazioni e l'adrenalina che sentivano....vagli a chiedere come si guardavano con gli altri prima di affrontare un pezzo di strada a velocità folli.
E vai a chiedere alla coppia su Bmw che si è vista due pezzi di merd@ che facevano le corse che li hanno falciati dopo aver sbagliato un uscita di curva.
Mi sono rotto di vedere dei cogli@ni per terra...e se vogliono correre spero che almeno si ammazzino da soli senza coinvolgere altra gente.

pierpo
28-06-2004, 10:26
Buongiorno a tutti..
e' stato uno dei finesettimana che agli uomini piaccino tanto.
Sabato al mare via Serravalle, e domenica grigliatona totale con moto in box:D

Ebbene, sabato sono andato al mare con un amico con l'ornet 600, mi ha superato in curva pure un Leonardo 150 :cry::cry:
avevo promesso al mio amico inesperto di non mollarlo e andavo pianissimo.
Due pistoni sono uscito dai cilindri e si sono messi a dormire nella borsa da serbatoio! :D
a proposito, e' la prima volta che usa la borsa da serbatoio sul millone, fantastico! e' come non averlo, non da il minimo fastidio!

Al ritorno invece sono andato un po piu' forte, inutile dire che a 130 e' impossibile con la mia motina, i lmotore e' a 4700 giri e borbotta, gira male, si ribella :D

Per la grigliata, la sto ancora digerendo, mai mangiato tanta carne tutta in una volta :D:D:D

Guynrush
28-06-2004, 10:46
sabato mi sono sparato circa 270 km, di cui oltre 200 di montagna, sono arrivato a casa quasi ubriaco:D :D , ma estremamente soddisfatto
ho deviato un po dai soliti percorsi degli smanettoni.
in alcuni tratti ho fatto km senza incontrare nessuno
ho visto posti molto belli che anche se non troppo lontano da dove abito non avevo mai visto
uniche note negative : ero da solo e la moto non è proprio adatta a fare del turismo.

The March
28-06-2004, 10:46
Erano così sportivi anche i 4 (QUATTRO!!!) motociclisti coinvolti in incidenti che ho visto io in 30 km di strada (SS del Sassello SV), erano rapidi, veloci, alleggeriti.....non potevano andare piano!
Erano dei veri piloti da GP.......forse un po' meno mentre l'elicottero li portava via....mentre erano distesi sull'asfalto......vagli a chiedere le sensazioni e l'adrenalina che sentivano....vagli a chiedere come si guardavano con gli altri prima di affrontare un pezzo di strada a velocità folli.
E vai a chiedere alla coppia su Bmw che si è vista due pezzi di merd@ che facevano le corse che li hanno falciati dopo aver sbagliato un uscita di curva.
Mi sono rotto di vedere dei cogli@ni per terra...e se vogliono correre spero che almeno si ammazzino da soli senza coinvolgere altra gente.

Questo è quello che raccontava il mecanico (che è quello che ha fatto lui...) mentre parlava del gamma...

anche se ho come l'impressione che andarà a finire così....
cmq per ora mi piacerebbe girare anche in pista... ...si ma solo dopo che ci ho preso la mano :sofico:

cmq se ti può rassicurare non faccio mai uscite estreme e vari passi più lunghi della gamba... anzi ti dirò di più...

sabato pomeriggio io e una amica al ritorno dal mare, in due in vespa con me... dirtto lungo e curva a destra... in vespa l'ho sempre presa in pieno, magari rallentando un'attimino se vedevo arrivare della macchine (si vede tutto il pezzo prima della curva e si può vedere se ci sono altre macchine che arrivano) davanti a me avevo un tizio con uno scooterone e la tipa dietro (avranno avuto 18-20 anni) arrivo in curva... non frena.. strano... vabbe... mi allargo, lui un po meno, curvo... sto tizio qua incapace al massimo senza frenare si fa un dritto impressionante completamente contromano e quasi mi portava via (ero all'esterno) mi rialzo un'attimo per non tirarci una cartella dentro (lui rendendosi conto del dritto lascia l'acceleratore) pinzatina al posteriore mi ributo in curva all'interno del deficente... "coglione!!!!!!"

e poi ieri sera mi è successa la stessa cosa con un'altro tizio che non se la sentiva di lasciarmi passare (e io avevo semplicemente troppa fretta per mettermi a giocare con quello li)...

io dritti così (per ora) in vespa non ne ho ancora fatti... ma non perchè sono "troppo forte" ma perchè non voglio fare il passo più lungo della gamba, se c'è uno che va forte, troppo forte, lo lascio andare non mi ci metto dietro (o davanti) a tutti i costi...

poi vabbe la "sfortuna" può colpire chiunque

The March
28-06-2004, 10:47
:D:D:D:D

ma prenderti una motina più tranquilla, tipo chessò... una scarenata? :oink: :D

e che me ne faccio?

lnessuno
28-06-2004, 10:56
e che me ne faccio?

boh... il barbecue? cos'altro si può fare con una moto? :mbe:

The March
28-06-2004, 11:10
boh... il barbecue? cos'altro si può fare con una moto? :mbe:

nel senso mi piaciono le sportive, se avessi una moto ne farei un uso sportivo... prendere una naked mi pare un po un controsenso (probabilmente se avessi voluto un hornet o una monster e l'avessi menata cos'ì tanto ai miei come glielastomenando ora mi avrebbero già prestato i soldi per comperarla.... ripensandoci... il probabilmente si può escludere)

lnessuno
28-06-2004, 11:14
secondo me prendere un missile come prima moto è un pò azzardato, soprattutto proveniendo da una vespa (nel tuo caso) o uno scooter (nel mio).

una z750 (o più piccola se esiste)? è una scarenata ma ha un bel motore... e cmq le scarenate non sono così limitate alla guida turistica, guarda cabum ad esempio... :D

The March
28-06-2004, 11:36
secondo me prendere un missile come prima moto è un pò azzardato, soprattutto proveniendo da una vespa (nel tuo caso) o uno scooter (nel mio).

una z750 (o più piccola se esiste)? è una scarenata ma ha un bel motore... e cmq le scarenate non sono così limitate alla guida turistica, guarda cabum ad esempio... :D

cazz ma lui si deve disintossicare :asd: ...

io devo ancora iniziare....
:O per ora niente naked

Athlon
28-06-2004, 11:42
Game over , limite raggiunto