View Full Version : ADSL Libero 1200 !
FatherBoard
02-06-2004, 11:06
Semplicemente fantastico! Giudicate voi...
Richiesto telefonicamente (155) il 5/5/2004:
- Distacco da Telecom (ULL)
- Piano tariffario Happy Night (7,29 €) (20:00-8:00 chiamate gratuite)
- ADSL Flat TOP SPEED (34,95 €) --> Da metà ottobre 2004 29,95 €
Ottenuto il distacco (ULL) il 28/5 !
Attivazione ADSL il 31/5 !
Risultati ADSL:
Test MCLINK : 1200 DN - 300 UP !!! :cool: :D
PING MAYA.NGI.IT : 13 !!! :eek: :eek: :eek:
Costi :
TELECOM -----> 51,52 ( 36,95 + 14,57) (con ADSL a "soli" 640)
WINDINFO ---> 42,24 (34,95 + 7,29) (con chiamate gratuite (20:00-8:00)
io l'ho richiesta il 17 maggio, sto ancora aspettando, ma sono fiducioso per prima del 15 giugno ;)
Ho avuto la fortuna che prorpio in questo periodo mi scadva la tin.it, cosi mi sono potuto distaccare ;)
grrrrrr come vi invidio !!!
Nella mia zona non è ancora operativa l'opzione Canone Zero per distaccarsi dalla Telecom ! Per cui viaggio con Libero Fast 640 da oltre un anno e mezzo , ora pagando 34.95 ma regalando anche il canone mensile a ladra-Telecom !!!! :mad: :mad: :mad:
E pensare che pagando gli stessi soldi potrei andare il doppio più veloce !!
Cosa ci vorrà mai ad abilitare l'opzione Canone Zero quì in prov. di Venezia ?? penso sia un problema diciamo.. burocratico di mamma Telecom che nn vuole darla vinta a Wind-Infodtrada !
Hanamichi
02-06-2004, 17:31
Originariamente inviato da Luca GT
grrrrrr come vi invidio !!!
Nella mia zona non è ancora operativa l'opzione Canone Zero per distaccarsi dalla Telecom ! Per cui viaggio con Libero Fast 640 da oltre un anno e mezzo , ora pagando 34.95 ma regalando anche il canone mensile a ladra-Telecom !!!! :mad: :mad: :mad:
E pensare che pagando gli stessi soldi potrei andare il doppio più veloce !!
Cosa ci vorrà mai ad abilitare l'opzione Canone Zero quì in prov. di Venezia ?? penso sia un problema diciamo.. burocratico di mamma Telecom che nn vuole darla vinta a Wind-Infodtrada !
nono... guarda che telecom è costretta a staccare gli utenti!:O
e allora perchè se vado nell'apposita sezione di www.libero.it per usufruire di tale opzione mi dice che nella mia zona nn è ancora disponibile ??
FatherBoard
02-06-2004, 17:54
e allora perchè se vado nell'apposita sezione di www.libero.it per usufruire di tale opzione mi dice che nella mia zona nn è ancora disponibile ??
Perché evidentemente Wind nella tua zona non si è ancora dotata di centraline proprie...
si muovessero.... è da un anno e passa che aspetto che sia attivabile l'opzione Canone Zero :mad: :mad:
FatherBoard
02-06-2004, 18:26
Comunque non trovate che un PING di 13 sia incredibile?
Pensavo che i 22 di Hanamichi fossero già un miracolo, ma 13...
notevole, veramente :cool:
Hanamichi
03-06-2004, 01:55
Originariamente inviato da FatherBoard
Comunque non trovate che un PING di 13 sia incredibile?
Pensavo che i 22 di Hanamichi fossero già un miracolo, ma 13...
su all seeien eye faccio 18 :eek:
Hanamichi
03-06-2004, 01:56
anche se su maya.ngi.it mi dice 25 se vado su ASE mi segna 18...
sono + sicuro di ASE visto che pinga + server!:O
Hanamichi
03-06-2004, 02:00
questo è il MIO PING su ALL SEEIENG EYE e con il gioco CALL OF DUTY...
16:eek:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_259.JPG
Originariamente inviato da Hanamichi
aspetto luglio per vedere se tirano fuori la 2mbit o 4mbit e a settembre che mi scade il secondo anno con Telecom torno con Infostrada dopo aver passato i 2 anni precedenti ad Alice con la mitica adsl 300k era la migliore :D
7joeblack8
03-06-2004, 11:48
richiesta il 10 maggio...sto ancora aspettando...
nell'adsl tracking dell'155.it all'inizio c'era scritto che la data di richiesta era il 10...poi magicamente s'è trasformato in 20(credo sia la data di quando han ricevuto indietro il mio contrattino compilato...)
ora controllo di nuovo...io credevo facessero + in fretta ma sono quasi certo che in realtà ci mettano molto x cercare di togliere il canone telecom sin dall'inizio senza menarle x le lunghe...
ed ovviamente telecom si fa desiderare...
cosa ne dite?:muro:
FatherBoard
03-06-2004, 12:42
Originariamente inviato da 7joeblack8
nell'adsl tracking dell'155.it all'inizio c'era scritto che la data di richiesta era il 10...poi magicamente s'è trasformato in 20(credo sia la data di quando han ricevuto indietro il mio contrattino compilato...)
ora controllo di nuovo...io credevo facessero + in fretta ma sono quasi certo che in realtà ci mettano molto x cercare di togliere il canone telecom sin dall'inizio senza menarle x le lunghe...
ed ovviamente telecom si fa desiderare...
cosa ne dite?:muro:
Dovresti quasi esserci...
Cmq i dati che possono vedere al 155 sono decisamente più completi di quelli sul sito.
Ti consiglio di chiamare e chiedere a che punto sono ULL e ADSL.
Richiesta l'8/5 e non solo sto ancora aspettando, ma inizialmente mi hanno parlato di 2 settimane, poi 3, poi 1 mese e oggi.... 2 MESI!!! :mad:
Inoltre nello stato di attivazione, dove prima risultava come data della richiesta 8/5 oggi c'è 3/6!!! :muro: :incazzed:
Anche io sono dotato di ADSL libero Top Speed , ma a dire il vero non sono ancora in grado di giudicare se vada alla grande o meno...
Vorrei configurarla al meglio ma a dire il vero non so quali tool o settings debba maneggiare , vi sarei grato e mi aiutaste...
Posso dirvi che con i programmi di sharing non vedo miracoli ...Il solo WinMX è in grado di farmi dowloadare saturando tutti i 160k (con picchi di 200) metre DC++ e EMULE sono ultralenti. dai 20 ai 40k con sparadici picchi sui 60-80k ma nulla di più ( i singoli download sono lentissimi 3-10k)
Accetto volentieri dei consigli da quanti hanno lo stesso servizio ADSL e magari hanno ottenuto il massimo. :Hanamichi , Fatherboard mi date una mano ?
ciao da MaX
Hanamichi
03-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da Milotto
Anche io sono dotato di ADSL libero Top Speed , ma a dire il vero non sono ancora in grado di giudicare se vada alla grande o meno...
Vorrei configurarla al meglio ma a dire il vero non so quali tool o settings debba maneggiare , vi sarei grato e mi aiutaste...
Posso dirvi che con i programmi di sharing non vedo miracoli ...Il solo WinMX è in grado di farmi dowloadare saturando tutti i 160k (con picchi di 200) metre DC++ e EMULE sono ultralenti. dai 20 ai 40k con sparadici picchi sui 60-80k ma nulla di più ( i singoli download sono lentissimi 3-10k)
Accetto volentieri dei consigli da quanti hanno lo stesso servizio ADSL e magari hanno ottenuto il massimo. :Hanamichi , Fatherboard mi date una mano ?
ciao da MaX
guarda... per quanto riguarda emule(io uso il miscuglio tra overnet e edonkey) sono arrivato al massimo a 70 con 12 download...
non c'entra la connessione, ma il programma in se stesso...
se vai su ati e scarichi i driver guarda come saturi la banda :D
anche a me win mx mi fa scaricare ad oltre 160...
:sofico:
guarda... per quanto riguarda emule(io uso il miscuglio tra overnet e edonkey) sono arrivato al massimo a 70 con 12 download...
Grazie per la risposta..;)
In ogni caso hai dei setting particolari da consigliarmi ? Magari per il modem (Ho un Fastrate USB100 da 10 euro :D ) e per quanto riguarda il ping come posso verificarlo?
Ciao da MaX
FatherBoard
03-06-2004, 15:26
Grazie per la risposta..;)
In ogni caso hai dei setting particolari da consigliarmi ? Magari per il modem (Ho un Fastrate USB100 da 10 euro :D ) e per quanto riguarda il ping come posso verificarlo?
Ciao da MaX
Mah, io non ho configurato assolutamente niente!
Ho solo creato una nuova connessione remota e via... (ho un Altantis I-Storm PCI)
Per pingare apri una finestra DOS (Start-->Esegui-> CMD + Enter) e batti il comando:
PING MAYA.NGI.IT
Mah, io non ho configurato assolutamente niente!
Ho solo creato una nuova connessione remota e via... (ho un Altantis I-Storm PCI)
Per pingare apri una finestra DOS (Start-->Esegui-> CMD + Enter) e batti il comando:
PING MAYA.NGI.IT
Mi da tre valori di ping :uno minimo , uno massimo ed infine uno medio...
Il valore al quale fate riferimento qual'è?
FatherBoard
03-06-2004, 16:17
Mi da tre valori di ping :uno minimo , uno massimo ed infine uno medio...
Il valore al quale fate riferimento qual'è?
Medio.
la mia richiesta è in "lavorazione". :)
FatherBoard
03-06-2004, 20:05
Originariamente inviato da thotgor
la mia richiesta è in "lavorazione". :)
L'indicazione sul sito non è affatto attendibile.
Considera che anche la mia risulta ancora "in lavorazione"...
7joeblack8
04-06-2004, 10:39
in lavorazione se non erro è quando hai già l'adsl ma ti devono levare il canone....o no?
"in attivazione" invece è lo sfigato che a casa è senza web e gli serve a manetta...
li avveo chiamati sabato scorso ma alla fine cosa mi può dire un'addetto call center?
si si...tra qualke giorno l'avrà...ma non dipende da lui non possiamo che aspettare.
ah una cosa strana ragazzi...:io non mi ritengo un genio incompreso tuttavia prima di scegliere l'adsl mi sono informato ho fatto ricerche,sondaggi,ho seguito forum e ho sentito opinioni.
ieri PER CASO ho provato a verificare la copertura canone zero col mio num di casa...e meraviglia delle meraviglie "il servizio sarà disponibile nei prossimi mesi"...
allora...io NON PENSO di non aver controllato prima di essere coperto x attivare l'adsl di libero...come diavolo è possibile=?
non ditemi che si accorgono di eventuali disservizi e ti fan attendere mesi l'adsl finchè nn sistemano la zona?? :eek: :eek:
7joeblack8
04-06-2004, 10:53
ah scusatemi se tedio di nuovo..
ho controllato sul tracking adsl le difinizioni x benino...
lo stato "in attivazione" è proprio dell'utente che ha una linea ADATTA all'opzione in questione (canonezero nel mio caso)
se no sarebbe in stato "prenotato".
scrivo quello che mi sta accadendo x chiunque abbia il mio stesso problema...cmq secondo me potrebbe anche darsi che siccome stanno smandruzzando col mio num di tel i loro elenchi si sfalsino un po'....
sinceramente non condanno nessuno poichè ho capito che qualunque provider ha sfortunati e fortunati...
incorciamo le braccia ragazzi e chi vivrà vedrà...:muro:
io avevo solo la preselezione della wind, nulla d'altro (neanche adsl loro).
Chiamerò uno di questi giorni magari ;)
Praetorian
04-06-2004, 15:21
si muovessero.... è da un anno e passa che aspetto che sia attivabile l'opzione Canone Zero :mad: :mad:
anke io aspetto da 1 anno:mad: :mad:
gli kiamo sempre e sto rompendo i maroni,...mi sono seccato
FatherBoard
04-06-2004, 18:28
Ne deduco che ho avuto una bella botta di culo... :D
Probabilmente è il risarcimento per tutto quello che ho dovuto subire con Telecom in quest'ultimo anno.. (è davvero troppo lunga per raccontarvela)
7joeblack8
07-06-2004, 10:55
upgrade della situation...
chiamo l'155 e mi dicono che il primo tentativo di distacco è fallito...
(a quanto ho capito ci provano al volo appena chiami all'800equalcosa da casa tua...)
mi han detto che avrebbero segnalato la cosa (e dovevano aspettare me??)
adesso ho visto l'155.it e al posto di "in attivazione" c'è "in lavorazione"...:muro:
ovviamente la data di richiesta è stata spostata ad oggi...7\06\04!!
non ci capisco + niente...a voi come sta andando?:mc:
(a quanto ho capito ci provano al volo appena chiami all'800equalcosa da casa tua...)
adesso ho visto l'155.it e al posto di "in attivazione" c'è "in lavorazione"...:muro:
in lavorazione dal 1 giugno, e ho fatto la richiesta il 17 maggio.
;)
sono anch'io "in lavorazione" con data della richiesta mutante e copertura che dipende dall'oroscopo e dal tempo, a volte c'è a volte non c'è;
oggi ho richiamato il caro 155... :ncomment:
una signorina molto gentile mi ha spiegato che le persone con le quali si parla al primo contatto spesso danno informazioni...false! :blah:
dalla richiesta è già passato un mese esatto e oggi mi hanno detto che in qualche caso di mesi potrebbero esserne necessari anche SEI!!! :eekk:
ho chiesto adsl top speed daily + club happy night con distacco da Telecoz.... comincio a pensare di aver fatto una grossa ca@@ata :muro:
FatherBoard
07-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da franz65
dalla richiesta è già passato un mese esatto e oggi mi hanno detto che in qualche caso di mesi potrebbero esserne necessari anche SEI!!! :eekk:
Guarda, anche a me il 155 diceva di non avere fretta che potevano volerci alcuni mesi.
Invece in 3 settimane hanno fatto tutto... Boh :confused:
Guarda, anche a me il 155 diceva di non avere fretta che potevano volerci alcuni mesi.
Invece in 3 settimane hanno fatto tutto... Boh :confused:
:confused: Hai dovuto fare qualcosa o hai semplicemente aspettato????
hai settato in eye la connessione? cè un test per farlo. dovrebbe darti valori più reali ;) (come dovresti pingare realmente nel gioco)
Ciao!
Hanamichi
07-06-2004, 15:43
Originariamente inviato da Zermak
hai settato in eye la connessione? cè un test per farlo. dovrebbe darti valori più reali ;) (come dovresti pingare realmente nel gioco)
Ciao!
si che ho settato ;)
FatherBoard
07-06-2004, 17:10
:confused: Hai dovuto fare qualcosa o hai semplicemente aspettato????
Mah guarda, io sono un po' scassapalle e ogni 2 giorni chiamavo per sapere a che punto era la preselezione o l'ULL o l'ADSL. Però non so dirti se le mie semplici chiamate (non reclami) abbiano in qualche modo accelerato il processo...
ho un (.) pazzesco: chiamo oggi, e mi dicono che il distacco e l'adsl sono in previsione per l'11 giugno. Meno di un mese a fare tutto.
:sperem: :sperem:
si che ho settato ;)
;) io pingo 16ms dai server Area51 :p
Ciao!
FatherBoard
08-06-2004, 13:06
ho un (.) pazzesco: chiamo oggi, e mi dicono che il distacco e l'adsl sono in previsione per l'11 giugno. Meno di un mese a fare tutto.
Se tutto va bene ora riceverai a casa una chiamata preregistrata che ti avvisa che l'11 è previsto il distacco... ;)
Se tutto va bene ora riceverai a casa una chiamata preregistrata che ti avvisa che l'11 è previsto il distacco... ;)
mi è arrivata solo la lettera per adesso (giusto oggi!)
mi è arrivata solo la lettera per adesso (giusto oggi!)
...anche a me ieri è arrivata la lettera
:sperem::sperem::sperem::sperem:
...anche a me ieri è arrivata la lettera
:sperem::sperem::sperem::sperem:
speriamo bene :asd:
Hanamichi
09-06-2004, 14:31
speriamo bene :asd:
a me dopo 10 giorni dell'arrivo della lettera mi hanno fatto tutto!:cool:
7joeblack8
10-06-2004, 14:40
:O ok punto della situazione...
ieri mi collego all'155 tracking adsl ed ero in stato "ANNULLATO".
ci son rimasto male ma ero quasi "sollevato" dal peso di un contratto che nn arriva mai.
beh chiamo l'155 2 o 3 volte per sentire + o meno i pareri e poi fare la media (chi ha a che fare con i call center mi capirà:muro: )
fin della fiera dicono che è a causa dei guasti del provider (ma che centra con lo stato attivazione?:confused: )
totale a loro risulta che sono ancora in fase "prenotato" e io rispondo che son in coda dal 10 di MAGGIO.
mi dicono tutti di aspettare..
ora...ho controllato con la copertura canonezero il mio vicino di casa e non è coperto...non vorrei finire che mi dan l'adsl 640 e poi mi pago anche il canone telecom...a sto puntop preferisco tele2.
che fare?+
io avrei intenzione di attendere ANCORA fino a settimana prox e poi se continuano con sta tiritera parto con la lettera di disdetta...che sinceramente non saprei nemmeno da dove iniziare.
il contratto parla di diritto di recesso ma tutto lo scritto parte dal presupposto di una connessione andata in porto...
cosa ne dite voi?:eek: :cry: :mc:
che disperazione.....:muro:
FatherBoard
10-06-2004, 16:35
beh chiamo l'155 2 o 3 volte per sentire + o meno i pareri e poi fare la media (chi ha a che fare con i call center mi capirà:muro: )
Capisco... :(
ora...ho controllato con la copertura canonezero il mio vicino di casa e non è coperto...non vorrei finire che mi dan l'adsl 640 e poi mi pago anche il canone telecom...
No, questo è escluso. Se WIND ti ha dato l'ok per il distacco è previsto che ti rimborsi il canone Telecom fintanto che non riesce effettivamente a distaccarti. Quindi continuerai a ricevere la bolletta Telecom con relativi canoni, ma ti verranno detratti dalla bolletta WIND. Putroppo però l'ADSL sarà solo a 640.
ok, mi hanno attibato la portante, navigo con lo user e pass generici.
Veloce, ma non mi hanno ancora mandato il codice di attivazione :muro:
Non ho nenanche capito se mi hanno staccato il telefono, il "chi è" funziona ancora!
FatherBoard
11-06-2004, 21:22
ok, mi hanno attibato la portante, navigo con lo user e pass generici.
Veloce, ma non mi hanno ancora mandato il codice di attivazione :muro:
Non ho nenanche capito se mi hanno staccato il telefono, il "chi è" funziona ancora!
Ma non ti è arrivata la Mail di conferma che il servizio ADSL è attivo? Nella Mail è incluso il codice di attivazione...
Ma non ti è arrivata la Mail di conferma che il servizio ADSL è attivo? Nella Mail è incluso il codice di attivazione...
niente mail, ho pure telefonato e la mail è giusta. :eek:
7joeblack8
12-06-2004, 16:39
eccoci qua
"Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero ADSL Flat (ex CanoneZero ADSL Fast) senza modem
Data richiesta*: 10/05/2004
(*) relativa a registrazione a sistema
Stato del servizio al 07/06/2004 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova
Stato: Annullato
Dettaglio:
Non è stato possibile attivare il servizio ADSL Top Speed (Ex CanoneZero ADSL) sulla linea telefonica indicata. Per maggiori informazioni e per richiedere nuovamente il servizio ti consigliamo di contattarci quanto prima: il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 155. "
a sto punto quelli dell'155 possono dirmi di fare tutti i solleciti che vogliono ma "a naso" vedo che mi schiafferanno una 640 e in + il canone me lo levano tra millenni e devo anche pagare club happy night di cui nn me ne importa nulla...
a questo punto aspetto lunedì e poi disdico...buono sì fa fesso no
un provider come tele2 si può occupare della mia adsl senza farmi pagare x un telefono (rimarrà telecom ma almeno è + chiaro e così i miei nn rompono).
suggerimenti vari per una disdetta?
secondo voi mi fan pagare qualkosa?alla fine nn mi han attivato una mazza in un mese e passa di attesa...
ah beh club happy night è attivo ma potrei dire che ho il diritto di recesso entro 10 gg dall'attivazione...
help me...
(se qualkuno ha tele2 mi dica se è possibile attivare una 640 senza che tele2 mi somministri tariffe per il telefono...il sito nn è chiarissimo,...):muro:
eccoci qua
"Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero ADSL Flat (ex CanoneZero ADSL Fast) senza modem
Data richiesta*: 10/05/2004
Stato del servizio al 07/06/2004 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova
Stato: Annullato
Dettaglio:
Non è stato possibile attivare il servizio ADSL Top Speed (Ex CanoneZero ADSL) sulla linea telefonica indicata. Per maggiori informazioni e per richiedere nuovamente il servizio ti consigliamo di contattarci quanto prima: il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 155. "
a sto punto quelli dell'155 possono dirmi di fare tutti i solleciti che vogliono ma "a naso" vedo che mi schiafferanno una 640 e in + il canone me lo levano tra millenni e devo anche pagare club happy night di cui nn me ne importa nulla...
a questo punto aspetto lunedì e poi disdico...buono sì fa fesso no
un provider come tele2 si può occupare della mia adsl senza farmi pagare x un telefono (rimarrà telecom ma almeno è + chiaro e così i miei nn rompono).
suggerimenti vari per una disdetta?
secondo voi mi fan pagare qualkosa?alla fine nn mi han attivato una mazza in un mese e passa di attesa...
ah beh club happy night è attivo ma potrei dire che ho il diritto di recesso entro 10 gg dall'attivazione...
help me...
(se qualkuno ha tele2 mi dica se è possibile attivare una 640 senza che tele2 mi somministri tariffe per il telefono...il sito nn è chiarissimo,...):muro:
se vuoi un adsl che sia tale, non fare tele 2.
Il recesso è dalla firma del contratto, adesso sei pultroppo legato a loro.
In compenso io ho portante e telefono attivato, ma non ho i codici di attvazione :muro:
7joeblack8
12-06-2004, 19:43
siamo proprio in italia...
tra urbani e sto web-war coi provider non ce la faccio veramente
+...e ho anche gli esami in ballo..che situazione
scusate lo sfogo:muro:
pippo1957
12-06-2004, 20:26
Scusa l'ignoranza ma vorresti dire che i driver di una scheda video ti fanno scaricare meglio? E gentilmente mi diresti il perchè? :confused:
:: /\MD ::
12-06-2004, 21:15
pingo 10 ormai da un paio di mesi almeno, è una bella soddisfazione dopo tutto quello che passai tempo addietro
sono partito con la vecchia liberolight 300, poi ho adottato infostrada come unico operatore, e due mesetti dopo il raddoppio della connessione a 640 mi hanno "regalato" anche la 1200 (perchè utilizzo infostrada come operatore unico).
Certo è che da farsi perdonare avevano *molto*
siamo proprio in italia...
tra urbani e sto web-war coi provider non ce la faccio veramente
+...e ho anche gli esami in ballo..che situazione
scusate lo sfogo:muro:
pure io ho gli esami :asd:
Originariamente inviato da pippo1957
Scusa l'ignoranza ma vorresti dire che i driver di una scheda video ti fanno scaricare meglio? E gentilmente mi diresti il perchè? :confused:
Ma lol.. è solo x dire che collegandosi ad un server http per scaricare dei driver o qualsiasi altro file allora si che saturi la banda.. Al contrario di come avviene per alcuni soft p2p
pippo1957
12-06-2004, 22:50
Originariamente inviato da bonjo75
Ma lol.. è solo x dire che collegandosi ad un server http per scaricare dei driver o qualsiasi altro file allora si che saturi la banda.. Al contrario di come avviene per alcuni soft p2p
So che sembra assurdo ma da qualche giorno avevo ( ho ancora?) un problema: mi si spegneva il computer con una schermata blu dove diceva che era a causa di driver relativi alla scheda audio e video.In questo periodo era impossibile scambiare, avevo pochissimi server a disposizione e scaricavo a 4-5 k o niente proprio. Ho aggiornato i driver e adesso il programma è tornato come prima e scarico bene. Sicuramente non aveva niente a che vedere ma allora come mai ora funzia? :rolleyes:
pazzzesco, non so ancora sto cazz di codice di attivazione!
Ma quanto ci vuole a mandarmi sta mail con queti 7 numerini e letterini???? Incredibile, ho chiamato 6000 volte e tutti dicono "strano", cose se fosse una cosa dell'altro mondo.
La strenezza cmq dicono che sia per il fatto che mi abbiano attivato l'adsl lo stesso giorno del telefono :eek:
C:\>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=19ms TTL=246
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
grazie libero :D
Praetorian
14-06-2004, 11:34
:eek: :eek: :eek: :eek: ....6 gentilmente pregato di non far dannare chi come me aspetta sta merd da 1 anno e +...:mad: :mad: :mad:
no dai skerzo...solo che la vorrei anke io:p :D
7joeblack8
14-06-2004, 14:14
ma porcaaaaaaaaaaaaa.beeeeeeeeeep:muro: :mad:
mi è arrivata stamattina la lettera da wind che dice di chiamare la voce registrata a 800 e qualkosa x confermare la mia richiesta di accesso diretto!!!!!!!!!!1!
ma siamo scemi?l'ho fatto IL GIORNO STESSO DELLA COMPILAZIONE DEL CONTRATTO E LO SAPEVANO ANCHE AI CALL CENTER!
e adesso se chiamo l'155 mi risponde una voce automatica di merda e zero call center!!!
mi dice che devo chiamare l'assistenza tecnica ad un numero a PAGAMENTO????
ma siamo matti?
sono incazzato nero qualcuno se può mi aiuti se no uccido qualcuno:mad: :mad:
per l'adsl?
Chiama 803155 oppure 800990100.
7joeblack8
14-06-2004, 15:58
sono a pagamento thot?
sono a pagamento thot?
quelli no :O :p
FatherBoard
16-06-2004, 09:12
pazzzesco, non so ancora sto cazz di codice di attivazione!
Ma quanto ci vuole a mandarmi sta mail con queti 7 numerini e letterini???? Incredibile, ho chiamato 6000 volte e tutti dicono "strano", cose se fosse una cosa dell'altro mondo.
La strenezza cmq dicono che sia per il fatto che mi abbiano attivato l'adsl lo stesso giorno del telefono :eek:
Ti è arrivato il codice di attivazione?
Risolto tutto? Codici di attivazione compresi?:eek:
Alla mia chiamata quotidiana oggi una signorina mooolto gentile ha risposto dicendo che l'attivazione è prevista per il 24 giugno :oink: (dopo SOLTANTO sei settimane dalla richiesta)
ce devo crede? :confused:
Risolto tutto? Codici di attivazione compresi?:eek:
Alla mia chiamata quotidiana oggi una signorina mooolto gentile ha risposto dicendo che l'attivazione è prevista per il 24 giugno :oink: (dopo SOLTANTO sei settimane dalla richiesta)
ce devo crede? :confused:
sisi, sono puntuali.
L'attivazione me l'hanno mandata dopo la mia richiesta al tecnico. ;)
7joeblack8
17-06-2004, 18:30
oggi non c'ero la wind infostrada chiama mia madre al tel...
le dicono:
"signora lei è utente del tel?"
"si"
"non compare in elenco?"
"si ,per mia scelta"
"ah bene bene grazie salve"
"?!?...salve..:confused: "
che senso ha?
mia madre non ci capisce na mazza dell'adsl...se ci fossi stato avrei chiesto chiarimenti...ma che cavolo stan facendo?
domani mando una raccomandata...è dal 10 del mese scorso che aspetto e continuano a raccontarmi balle...
Praetorian
17-06-2004, 18:32
intanto io sto ancora aspettando:mad: :mad:
7joeblack8
17-06-2004, 19:27
si ma non ho capito...noi possiam lasciargli fare indisturbati tutti i tentativi che vogliono fino a capodanno?
a sto punto mi mettano anche una 640 flat senza distacco basta che la attivino!
basta 56k dial up!!!
si ma non ho capito...noi possiam lasciargli fare indisturbati tutti i tentativi che vogliono fino a capodanno?
a sto punto mi mettano anche una 640 flat senza distacco basta che la attivino!
basta 56k dial up!!!
abbi pazienza un attimo, quella cosa è per accertarsi di non voler comparire sull'elenco, evidentemente non è stata specificato al momento della richiesta.
Fidati, vale la pena come adsl, altro che telecom. Non è coem il passaggio da 256@640 che bene o male, anche se la banda è aumentata non veniva sfruttata. Beh ora su qualcisasi server è difficile andare a meno di 80-100. E questo vale anche per dc++ dove oggi ho scaricato a una media di 140k/s :)
7joeblack8
17-06-2004, 21:11
ok porto pazienza...mi faranno un monumento..è + di un mese che aspetto:muro:
FatherBoard
18-06-2004, 22:10
abbi pazienza un attimo, quella cosa è per accertarsi di non voler comparire sull'elenco, evidentemente non è stata specificato al momento della richiesta.
Fidati, vale la pena come adsl, altro che telecom. Non è coem il passaggio da 256@640 che bene o male, anche se la banda è aumentata non veniva sfruttata. Beh ora su qualcisasi server è difficile andare a meno di 80-100. E questo vale anche per dc++ dove oggi ho scaricato a una media di 140k/s :)
Condivido in pieno...
... mi è arrivata la telefonata preregistrata che dice "la data prevista per l'attivazione è il 24 ....
:oink: :oink: :oink:
Quand'è che il valore medio di ping è buono?
Ovviamente credo che più basso sia , meglio è ..!
Ma indicativamente è possibile stabilire una forchetta entro la quale valutarlo..?
Inoltre non comprendo la differenza tra ADSL settata fast ed ADSL settata interleaved...
Potete spiegarmi un po ?
Ciao da MaX
Quand'è che il valore medio di ping è buono?
Ovviamente credo che più basso sia , meglio è ..!
Ma indicativamente è possibile stabilire una forchetta entro la quale valutarlo..?
Inoltre non comprendo la differenza tra ADSL settata fast ed ADSL settata interleaved...
Potete spiegarmi un po ?
Ciao da MaX
La media per un buon ping è sui 40ms da tin.it e sui 50ms da maya.
per quanto riguarda la differenza tra fast e intervealed: sono due settaggi dell'adsl nel primo manca il controllo degli errori e quindi i pacchetti trasmessi e ricevuti arrivano piùvelocemente perchè saltano questa procedura, nell'intervealed invece c'è il controllo e quindi il tempo che impiega il pacchetto ad arrivare è maggiore. I due settaggi non determinano pla velocità di dl e ul ma solo il tempo (latenza) della linea. Se sei in fast pingherai sotto i 25ms da tin e sotto i 30 da maya.
Ciao!
Originariamente inviato da Zermak
La media per un buon ping è sui 40ms da tin.it e sui 50ms da maya.
per quanto riguarda la differenza tra fast e intervealed: sono due settaggi dell'adsl nel primo manca il controllo degli errori e quindi i pacchetti trasmessi e ricevuti arrivano piùvelocemente perchè saltano questa procedura, nell'intervealed invece c'è il controllo e quindi il tempo che impiega il pacchetto ad arrivare è maggiore. I due settaggi non determinano pla velocità di dl e ul ma solo il tempo (latenza) della linea. Se sei in fast pingherai sotto i 25ms da tin e sotto i 30 da maya.
Ciao!
Grazie mille per l'esauriente risposta ...
Cmq su maya.ngi.it il mio ping medio è di 28ms (ho ADSL Infostrada Top speed)
Ciao da MaX
Grazie mille per l'esauriente risposta ...
Cmq su maya.ngi.it il mio ping medio è di 28ms (ho ADSL Infostrada Top speed)
Ciao da MaX
sei in fast, quell'offerta offre il settaggio in fast ;)
Ciao!
andrea 250
24-06-2004, 17:29
Mi unisco al club di ExInfocacca ora Infostrada senza canone telecom..anche io partito con la 300...poi 640...ora 1200.... però diciamo che ho un vantaggio un po strano... forse per errore di configurazione...
Allora (premetto che questo mi succede da quando ho la 640)...
Se scarico a palla e uppo a 20k per esempio da 150kb/s che dovrei scaricare scarico a 100 Kb/s...se però uppo soltanto riesco a toccare i 60kb/s in upload :D
bhuauhahuauh FIGO :D
CIAO...èèèèèèèèèè
Originariamente inviato da andrea 250
Mi unisco al club di ExInfocacca ora Infostrada senza canone telecom..anche io partito con la 300...poi 640...ora 1200.... però diciamo che ho un vantaggio un po strano... forse per errore di configurazione...
Allora (premetto che questo mi succede da quando ho la 640)...
Se scarico a palla e uppo a 20k per esempio da 150kb/s che dovrei scaricare scarico a 100 Kb/s...se però uppo soltanto riesco a toccare i 60kb/s in upload :D
bhuauhahuauh FIGO :D
CIAO...èèèèèèèèèè
a me pare un problema molto grosso! Chiama subito il 159!
7joeblack8
24-06-2004, 19:29
beati voi che almeno uno straccio di connessione l'avete...
io aspetto da + di un mese...ed alla fine altro che 15\25gg...
ne servono 90 (tre MESI tre) x avere il top speed poke balle...
poi ai call center se gli dici che sul form che hai compilato c'era scritto 2 o 3 settimane ti trattano come un delinquente...
:rolleyes:
a me avevano detto da un mese a 2 mesi, dunque sei ampliamente dentro ;)
andrea 250
24-06-2004, 20:46
a me pare un problema molto grosso! Chiama subito il 159!
Problema o vantaggio?
e poi pensi che risolverei chiamando con la loro super competenza? :D
scusatemi...riprovo....
a quelli che come me aspettano da un pezzo l'attivazione di Libero Top Speed...
Pazientate, ne vale davvero la pena :D :D :D
oggi, dopo sei settimane esatte, distacco da Telecom, servizi telefonici e Adsl ATTIVI!
e su Maya pingo a 23
7joeblack8
25-06-2004, 09:44
io ti ho già superato...ma nn c'è stato alcun segno di vita,nessun incoraggiamento.
temo che mi faran aspettare fino i 90gg x poi dirmi che non mi attivano un cazzo:muro:
Problema o vantaggio?
e poi pensi che risolverei chiamando con la loro super competenza? :D
scherzavo ovviamente :asd:
io ti ho già superato...ma nn c'è stato alcun segno di vita,nessun incoraggiamento.
temo che mi faran aspettare fino i 90gg x poi dirmi che non mi attivano un cazzo:muro:
io ti consiglio soltanto, se non lo stai facendo già, di rompere le palle tutti i giorni all'155.
Fra tutti quelli che mi hanno risposto (una ventina...) :mad: ho trovato a più riprese persone serie che hanno fatto solleciti, hanno contattato i tecnici, hanno REALMENTE verificato lo stato delle cose. Ancora ieri, ad adsl già attiva, una tizia con un accento improbabile, mi dice "è in attivazione, non possiamo sapere quanto ancora dovrà aspettare" - avevo già ricevuto la chiamata preregistrata che mi informava dell'avvenuta attivazione.
Quelli che fanno il cosidetto help desk di 2º livello, che dovrebbero essere tecnici, spesso sono persone del call center che fanno un crashing cours e magicamente... diventano tecnici.
Non mi hanno ancora spedito la mail con il codice di attivazione ma ieri sera, durante la partita del Portogallo, un ragazzo (all'803155, non era tenuto a farlo) mi ha dato il codice e mi ha aiutato a configurare il MIO router.
Un pò ci vuole culo, un pò devi tu rompere le palle e, credimi, ne vale la pena
in bocca al lupo ;)
FatherBoard
25-06-2004, 10:42
a me avevano detto da un mese a 2 mesi, dunque sei ampliamente dentro ;)
Confermo. Anche a me avevano detto che ci sarebbero voluti alcuni mesi per il distacco...
Probabilmente non avendo certezze sui tempi di risposta di TELECOM si tengono piuttosto larghi...
7joeblack8
25-06-2004, 20:01
d'accordo ragazzi...so di essere petulante...ed ancora l'unico senza web...
ma rompo e me ne rendo conto sia a voi che all'155 perchè il web a parte x combattere il tedio è una fonte importantissima x la scuola.
adesso il tracking adsl sul sito di libero ha ripreso ad andare...io sono in "lavorazione" e non + annullato...
all'155 dicono che è la data di richiesta è partita il 17...
incrocio le dita e vi ringrazio...stay tuned
PS:almeno ho trovato lavoro per un mese,così ho la testa impegnata!:muro:
andrea 250
25-06-2004, 20:04
o approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 11ms, Medio = 11ms
non sono ancora acoperto dalla 1200 ma dalla 640
funziona bene?
grazie
taleboldi
28-06-2004, 14:34
2 domande:
la 640 è settata in fast ?
quanto tempo ci mettono a mandare il contratto per posta ?
Grazie, ciauz.
astronauta
28-06-2004, 14:47
In data 26 giugno ore 10;57, presso il Punto 187 di Vercelli richiedo ADSL FLAT, mi danno il modem, vado a casa e installo tutto
Oggi 28/6 ore 14.30: ADSL funzionante!!!!!!!!!!!!!
Non mi trovo affatto d'accordo con quelli che criticano Telecom!
Originariamente inviato da astronauta
In data 26 giugno ore 10;57, presso il Punto 187 di Vercelli richiedo ADSL FLAT, mi danno il modem, vado a casa e installo tutto
Oggi 28/6 ore 14.30: ADSL funzionante!!!!!!!!!!!!!
non li sto criticando, dico solo che la libero 1200 non è ASSOLUTAMENTE comparabile come velocità di download, navigazione, qualità della linea ad una qualsiasi 640 o 1.2 mb telecom. ;)
(lasciando stare i costi...)
Originariamente inviato da taleboldi
2 domande:
la 640 è settata in fast ?
quanto tempo ci mettono a mandare il contratto per posta ?
Grazie, ciauz.
la 640 no, è come una telecom normale.
Per posta ti arriva in meno di una settimana.
taleboldi
28-06-2004, 15:07
ThanX (e :sperem: ), ciauz.
andrea 250
28-06-2004, 15:38
ThanX (e :sperem: ), ciauz.
;)
FatherBoard
28-06-2004, 16:10
Il mio thread non è una critica a Telecom, ma un elogio a Wind-Infostrada...
Io attendo che l' Adsl di Infostrada (quello compreso nella richiesta di unbuilding) mi venga attivato da 4 Mesi
In questi 4 mesi, in perenne stato di attivazione, ho chiamato a più riprese il 155, ho inviato segnalazioni tramite il loro servizio assistenza Web:
IL NULLA ASSOLUTO
Le signorine, per quanto gentili, mi hanno propinato tutti vari tipi di scuse, anche se in conflitto tra loro.
Una cosa è certa: Infostrada esiste solo sulla carta, sulle fatture che spediscono e non esiste un vero servizio cui rivolgersi.
Alla fine è una vera presa in giro.
Beffa assoluta: volevo dismettere la richiesta per passare ad altro gestore ADSL.
Mi viene detto che devo prima aspettare che mi attivino questa fantomatica ADSL per poi disdirla. FOLLIA PURA.
A conferma di ciò quelli di FastWeb mi dicono che con Wind purtroppo è così e che devo aspettare per passare con loro.
In questi 4 Mesi gli unici ad essere stati chiari sono stati quelli del servizio tecnico di Telecom Italia ( x Wind il sevizio c'è, ma solo per chi ADSL lo ha già) che mi hanno contattato di loro spontanea volontà dandomi tutte le informazioni sulla mia linea e sulla presenza di una misteriosa banda portante fornitami da Wind, anche se quest'ultima nega, poi conferma, poi nega, poi conferma....
Quelli di Wind non sanno nulla, il 155 serve a ben poco.
Ultima cosa per chi si lamenta del servizio assistenza di Telecom, io stesso mi sono dovuto ricredere; Wind non contatta MAI telefonicamente i clienti(le stesse signorine del 155 possono confermarvelo), mentre da Telecom ricevo mediamente una telefonata al mese con cui mi chiedono se sono soddisfatto, se ho particolari necessità. Forse perchè sviluppo un traffico bimensile superiore alle 600 mila lire, mah!
Da Wind ho ricevuto un unica telefonata per avere informazioni e solo dopo averne fatte io una infinità con la richiesta di essere contattato almeno una volta. Una santa di signorina molto gentile ha esaudito la mia richiesta.
Per ora non posso far altro che sentire la solita tiritera che è passata da " forse la prossima settimana" a "non sappiamo, anche tra un mese forse".
andrea 250
28-06-2004, 23:37
caso strano...a me in 2 settimane hanno attivato adsl e ho ricevuto il router.... :)
caso strano...a me in 2 settimane hanno attivato adsl e ho ricevuto il router.... :)
Beato te, io avevo chiesto solo la frizione del servizio senza modem.
in pochissimi giorni tutto attivo
un help mi sono staccato da tin.it
stavo valutando libero ..come si fa per verificarne la copertura?
ho visto la procedura : dove metti il numero di tel solo ke nn ce verifica copertura ce atttiva subito :Perfido: nn è ke mi solano al volo?
7joeblack8
29-06-2004, 11:52
andala...di dove 6?
no perchè temo che ame accadrà lo stesso...quando mai ho deciso di rivolgermi a wind:cry:
andala...di dove 6?
no perchè temo che ame accadrà lo stesso...quando mai ho deciso di rivolgermi a wind:cry:
Interland Nord-Est di Milano
Ho la centralina Telecom abilitata ad ADSL a pochi metri, secondo quanto mi hanno detto i tecnici Telecom quando sono tornato a PTSN da ISDN Bus-S
Telecom dice che la mia linea è assolutamente perfetta.
Ad oggi ho solo la portante, niente servizio ADSL e mi ritrovo con i soliti rumori di fondo dovuti alla portante ADSL se non uso il filtro.
7joeblack8
29-06-2004, 15:02
sei decisamente il + incasinato d tutti...
ma nn è giusto che il cliente debba aspettare tutto sto tempo senza fare nulla.
ho letto il contratto ma clausole nn ce n'è...
ma uno può attendere anche 5 anni senza che loro attivino?
mica capito io...:confused: :rolleyes:
sei decisamente il + incasinato d tutti...
ma nn è giusto che il cliente debba aspettare tutto sto tempo senza fare nulla.
ho letto il contratto ma clausole nn ce n'è...
ma uno può attendere anche 5 anni senza che loro attivino?
mica capito io...:confused: :rolleyes:
Infatti, ho appena parlato con un altra gentilissima signorina del 155 e il risultato è stato il solito: "stiamo attendendo risposta dall'ufficio competente in seguito all'ultimo sollecito fatto (15 giugno), richiami la settimana prossima".
Di solleciti ne ho fatti una valanga compreso uno con il servizio Web 155.it su www.wind.it e di questi non ho mai ricevuto risposta.
Sono tentato di intentare causa a Infostrada per aver "preso in ostaggio" la mia linea telefonica, in quanto devo aspettare l'attivazione deinitiva della "fantomatica ADSL" per fare qualsiasi cosa, compreso passare ad altro gestore ADSL.
Mi sento tra il preso in giro e il truffato.
Il mio giudizio su Infostrada è limitato solo a questo assurdo caso x l'Adsl, dato che per il resto non posso proprio lamentarmi; i costi per traffico voce e dati di Wind sono molto convenienti per me che sviluppo un notevole traffico e le fatture sono più chiare e complete di quelle di Telecom, senza strani costi aggiunti.
Sicuramente il mio è un caso isolato e a chi cerca una connessione ADSL non posso che consigliarla per i costi e le prestazioni, che a quanto leggo su questo forum non sono mica male.
Intanto spero che il mio problema si risolva, di più non posso fare.
7joeblack8
29-06-2004, 22:03
io oggi ho parlato con "Enza"...
quasi anticipandoti andal,le ho chiesto quanto poteva durare sto "terrorismo" telefonico...
le ho detto che non sarei rimasto fino a dicembre ad aspettare loro...e mi ha detto che entro 3 mesi la telecom deve(DEVE) dare esito sia negativo che positivo...in tal caso se si bene se no tradizionale 640.
sappi che se dopo i fantomatici 90gg nn dicono nulla faccio un casino che metà basta...e la prima cosa è rivoglermi ad altrio provider sbattendomene tanto se se ne sbattono loro perchè dovrei curarmene io?
ci son delle leggi riguardanti i contratti via internet e se qualcuno ne sa qualkosa batta un colpo...
7joeblack8 capisco quel che vuoi dire.
Per me i 90 die sono passati da un pezzo e io ne ho bisogno per lavoro come molti altri.
Anch'io ho pensato di passare ad altro gestore, ma gli altri tra cui quelli di Fast Web a più riprese mi hanno spiegato che ottenere l'Adsl con loro devo aspettare che Infostrada attivi l'ADSL in modo da poterla poi disattivare e quindi liberla da questo stato di "linea in ostaggio".
E' assurdo, ma ormai me ne sono fatto una ragione: viviamo in un paese arretrato con un rispetto per i clienti nullo.
Spero che qui qualcuno esperto di diritto sappia dirci qualcosa.
7joeblack8
30-06-2004, 12:46
roba da matti andala...sappi che fastweb si trova nel paese proprio prima del mio e nn credo ci metterannp l'eternità (parola che a quelli dell'155 fa un baffo) ad arrivare da me...
nn speravo di metterla in battuta data i costi ma se mi assicurano un servizio decente e la velocità della fibra cambio con la loro offerta al volo.
nn oso pensare cosa dovrei aspettare in caso di guasti da parte di wind...
dato che mi hai detto che cmq da wind a fastweb ci pensan loro a liberarmi mi hai cmq tolto un peso.
sento il tuo caso molto vicino al mio!
attendiamo....:muro:
roba da matti andala...sappi che fastweb si trova nel paese proprio prima del mio e nn credo ci metterannp l'eternità (parola che a quelli dell'155 fa un baffo) ad arrivare da me...
nn speravo di metterla in battuta data i costi ma se mi assicurano un servizio decente e la velocità della fibra cambio con la loro offerta al volo.
nn oso pensare cosa dovrei aspettare in caso di guasti da parte di wind...
dato che mi hai detto che cmq da wind a fastweb ci pensan loro a liberarmi mi hai cmq tolto un peso.
sento il tuo caso molto vicino al mio!
attendiamo....:muro:
Io ho avuto i cavi in fibra proprio di fronte casa mia dal 2000 e solo da quest'anno posso usufruire di Fast Web.
Le solite stranezze e ad ogni mia lamentela FastWeb rispondeva che dipendeva tutto dalla concessione del comune ad allacciare un ramo in fibra a pochi metri da me. Mah!
Ora Fast Web non dà più la fibra, ma solo ADSL ai nuovi clienti dato che offre un maggior possibilità di evoluzione.
Se e quando Wind mi darà l'ADSL, penso che rimarrò con loro dati i costi competitivi e da quanto viene detto sulle prestazioni da altri utenti Wind su questo forum
Se uoi passare da Wind a Fast Web ti devo avvertire che Fast prima di fornirti il suo servizio deve aspettare che Wind abiliti l'ADSL che avevi richiesto, per poi disabilitarla.
E' folle ma nell'ottusità del sistema non c'è altra via.
FatherBoard
30-06-2004, 16:40
Originariamente inviato da Andala
Se uoi passare da Wind a Fast Web ti devo avvertire che Fast prima di fornirti il suo servizio deve aspettare che Wind abiliti l'ADSL che avevi richiesto, per poi disabilitarla.
Attenzione. Non ricordo i dettagli del contratto che abbiamo firmato, ma se non sbaglio non puoi disdire prima di 18 mesi.
Vi conviene chiedere chiarimenti all'155...
Attenzione. Non ricordo i dettagli del contratto che abbiamo firmato, ma se non sbaglio non puoi disdire prima di 18 mesi.
Vi conviene chiedere chiarimenti all'155...
7 die di tempo dall'ativazione definitiva per disdire, altimenti per tempi successivi và pagata una penale di cui non ricordo l'ammontare.
7joeblack8
30-06-2004, 17:31
c'è la possibilità di recesso entro mi pare 7 o 14 gg...ma dall'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO....
all'155 c'ho rinunciato.dicono sempre le stesse cose e mi pare ovvio che non hanno potere sul contratto di nessuno.
dio che situazione.
c'è la possibilità di recesso entro mi pare 7 o 14 gg...ma dall'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO....
all'155 c'ho rinunciato.dicono sempre le stesse cose e mi pare ovvio che non hanno potere sul contratto di nessuno.
dio che situazione.
x recedere dall'attivazione bisogna attendere l'attivazione definitiva dell'ADSL .
Assurdo, ma è così.
Quelli del 155 dimostrano costantemente la loro inutilità e sono incredulo per quanto io riesca a mantenere la calma.
Finalmente questa sera mi hanno dato un numero di fax, anche se lemie aspettative sono pochissime se non nulle.
Se vuoi provare : Fax 800915844
In bocca al lupo!
7joeblack8
01-07-2004, 10:42
lo segno...cmq io attendo i miei 90gg.
adesso sono "solo a quota" 50...
cmq continua a postare il tuo caso perchè fa da memento per gente come me...
in bocca a lupo anche a te!
la pazienza è la virtù dei forti:rolleyes:
7joeblack8
01-07-2004, 13:27
oh ecco proprio quando cominciavo a disperare...
controllo la cassetta della posta...
una lettera wind!
vediamo vediamo...mm...si...si...in pratica mi dicono che entro qualke giorno (fiii-booooooooom!!!!!) avrò l'accesso diretto e
che si scusano x eventuali disagi che ci saranno causa passaggio definitivo della linea a infostrada...
però la voce registrata al telefono non l'ho sentita e all'155 mi dicono che non hanno ancora una data....voi che dite? :confused:
taleboldi
01-07-2004, 13:33
Scusate ma mi è arrivata la proposta di contratto quindi devo dedurre che sono coperto da "Canonezero" e quindi da ADSL top speed ?
Perchè ho provato a verificare la copertura e:
sulla pagina per l'adsl top speed sono coperto;
sulla pagina per canonezero non sono coperto.
Allora ho chiamato il 155 e il ragazzo che mi ha risposto ha fatto una verifica e a lui risulta che il numero sia coperto.
C'è da fidarsi ?
Un'altra cosa, se sul contratto indico che voglio usare il "protocollo PPPoverATM per modem di tipo USB" e poi decido di prendermi un modem ethernet (protocollo PPPovErthertnet), ho qualche problema?
Grazie, ciauz.
oh ecco proprio quando cominciavo a disperare...
controllo la cassetta della posta...
una lettera wind!
vediamo vediamo...mm...si...si...in pratica mi dicono che entro qualke giorno (fiii-booooooooom!!!!!) avrò l'accesso diretto e
che si scusano x eventuali disagi che ci saranno causa passaggio definitivo della linea a infostrada...
però la voce registrata al telefono non l'ho sentita e all'155 mi dicono che non hanno ancora una data....voi che dite? :confused:
ottimo, quando arriva la mail vuol dire che si è imminenti!
7joeblack8
01-07-2004, 16:11
x taleboldi: io sono nella tua stessa situazione...se wind accetta significa che è possibile...in teoria!cmq preparati ad aspettare un bel pezzo...
x thot: :sperem: :boh:
FatherBoard
01-07-2004, 16:20
Allora ho chiamato il 155 e il ragazzo che mi ha risposto ha fatto una verifica e a lui risulta che il numero sia coperto.
C'è da fidarsi ?
Sì, dovrebbe far fede quello che "vede" l'operatore del 155, piuttosto che la verifica on-line.
FatherBoard
01-07-2004, 16:24
Secondo me ci sei quasi. Anche a me fino a due giorni prima dell'attivazione all'155 rimanevano sul vago e sul prudente.
Credo abbiamo molti problemi nel proprio sistema informativo. L'infrastruttura tecnica procede tranquillamente e gli operatori del Call Center non vedono una beata fava dello stato di avanzamento dei lavori...
FatherBoard
01-07-2004, 16:25
cmq preparati ad aspettare un bel pezzo...
Se ha fortuna no! :D
sennò fletti i muscoli e vai nel vuoto :asd:
taleboldi
01-07-2004, 16:31
Allora vado eh ?
Scusate ma mi è arrivata la proposta di contratto quindi devo dedurre che sono coperto da "Canonezero" e quindi da ADSL top speed ?
Perchè ho provato a verificare la copertura e:
sulla pagina per l'adsl top speed sono coperto;
sulla pagina per canonezero non sono coperto.
C'è da fidarsi ?
Un'altra cosa, se sul contratto indico che voglio usare il "protocollo PPPoverATM per modem di tipo USB" e poi decido di prendermi un modem ethernet (protocollo PPPovErthertnet), ho qualche problema?
Grazie, ciauz.
beh, non so, prova a chiamare diverse volte e se ti dicono che sei sempre coperto, vai. Canone zero cmq!
Al max ti puoi far cambiare le pile protocollari e ci mettono poche ore a farlo ;)
7joeblack8
01-07-2004, 19:48
attendere...pazientare...ok.
fatherboard io credo tu abbia centrato il segno!
cmq una cosa è certa.i ragazzi dell'155 potrebbero entrare benissimo in politica.
però se non mi attivano sta benedetta adsl inizio a fletterli io i muscoli però son gli altri che saltano nel vuoto!:incazzed: :ncomment:
:eek: :D :sofico:
attendere...pazientare...ok.
fatherboard io credo tu abbia centrato il segno!
cmq una cosa è certa.i ragazzi dell'155 potrebbero entrare benissimo in politica.
però se non mi attivano sta benedetta adsl inizio a fletterli io i muscoli però son gli altri che saltano nel vuoto!:incazzed: :ncomment:
:eek: :D :sofico:
La scorsa notte ho inviato il fax di reclamo ed oggi una signorina del 155 mi ha detto che riceverò una risposta mezzo posta la prossima settimana.
Speriamo, anche se mi aspetto che reciti la solita storia.
Intanto mi chiedo, considerando già quello che stò passando e l'inefficienza del 155, se una volta ottenuto il distacco da Telecom avessi bisogno di assistenza tecnica sulla linea? Quanto tempo sarà necessario per vedere questi tecnici in carne ed ossa?
I tecnici FW li ho visti più volte qui in giro per i distacchi, ma persone fisiche di Wind Infostrada mai. Esisteranno? Mah!
SSLazio83
01-07-2004, 21:54
cè qualcuno ke ha questa flat ?
Originariamente inviato da SSLazio83
cè qualcuno ke ha questa flat ?
io...
SSLazio83
01-07-2004, 22:22
come va?
http://thotgor.altervista.org/libero.JPG
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=17ms TTL=246
Minimo = 17ms, Massimo = 20ms, Medio = 18ms
C:\>ping www.k-play.de
Esecuzione di Ping www.k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=37ms TTL=54
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=38ms TTL=54
Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Minimo = 37ms, Massimo = 38ms, Medio = 37ms
SSLazio83
01-07-2004, 22:26
wow!!!ti devi staccare da telecom?i tempi x la disdetta quanto sono lunghi?
a me l'hanno attivata in 29 giorni.
si, ti devi staccare, controlla se sei coperto da canone zero.
SSLazio83
01-07-2004, 23:12
credo si possa att..cmq vado a sentire in un punto wind
7joeblack8
03-07-2004, 17:24
un tizio mi ha detto che mancheranno a occhio 72 ore...dato che sono in "c-10" boh...cmq in definitiva nn c'è ancora la data...
cmq siccome sono senza modem cosa mi consigliate?
con cosa vi trovate bene voi?
SSLazio83
03-07-2004, 17:51
un tizio mi ha detto che mancheranno a occhio 72 ore...dato che sono in "c-10" boh...cmq in definitiva nn c'è ancora la data...
io ho un wisecom globespan usb..ke va da dio..cmq nn prendere quelli telecom..!
7joeblack8
03-07-2004, 19:33
wisecom?chissà se a milano lo trovo...quanto costa?
Praetorian
04-07-2004, 10:52
ma porco mondo...io sto ancora aspettando!!!!!!!!!!!!!!!
un anno e 3 mesi :eek:
SSLazio83
04-07-2004, 11:33
wisecom?chissà se a milano lo trovo...quanto costa?
io lavevo pagato 100 euro 1 anno fa..ma ormai si sono assestati su 60 euro
FatherBoard
05-07-2004, 12:42
Io ho un Atlantis I-Storm Interno PCI.
Va benissimo...
FatherBoard
05-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da Praetorian
ma porco mondo...io sto ancora aspettando!!!!!!!!!!!!!!!
un anno e 3 mesi :eek:
Un anno e 3 mesi che aspetti cosa?
L'attivazione ADSL o il distacco da Telecom?
Quando hai chiesto il distacco risultavi "distaccabile"?
taleboldi
05-07-2004, 13:11
Scusate la domanda stupida e OT.
Ma deve venire un tecnico a casa per l'istallazione della linea ADSL ?
Viene un tecnico infostrada o telecom ?
Specifico che non ho mai avuto una linea adsl, solo connessione a 56k.
Grazie, ciauz.
FatherBoard
05-07-2004, 20:14
Scusate la domanda stupida e OT.
Ma deve venire un tecnico a casa per l'istallazione della linea ADSL ?
Viene un tecnico infostrada o telecom ?
Specifico che non ho mai avuto una linea adsl, solo connessione a 56k.
Grazie, ciauz.
Dipende: se richiedi il modem in comodato allora viene un tecnico a domicilio. Se richiedi la sola connettività allora devi comprarti un modem , installarlo e attendere che vi sia la portante ADSL sulla tua linea. In tal caso non viene nessun tecnico.
7joeblack8
05-07-2004, 20:35
a me disturbava pagare una cosa + del dovuto...e soprattutto in "comodato" già mi puzzava di fregatura...
adesso ho fatto il figo e spero che configurare l'adsl (quando me la metteranno!:muro: ) sia semplice...:rolleyes:
taleboldi
06-07-2004, 09:19
Dipende: se richiedi il modem in comodato allora viene un tecnico a domicilio. Se richiedi la sola connettività allora devi comprarti un modem , installarlo e attendere che vi sia la portante ADSL sulla tua linea. In tal caso non viene nessun tecnico.
Non ho preso il modem.
Grazie per la risposta.
Ciauz.
FatherBoard
06-07-2004, 09:36
a me disturbava pagare una cosa + del dovuto...e soprattutto in "comodato" già mi puzzava di fregatura...
adesso ho fatto il figo e spero che configurare l'adsl (quando me la metteranno!:muro: ) sia semplice...:rolleyes:
Guarda, è una cosa dalla semplicità disarmante.
E' sufficiente creare una nuova connessione remota, impostare 8,35 come numero telefonico, utente e password et voilà...
7joeblack8
06-07-2004, 11:00
ah si? io c'ho provato ma il wizard della connessione m'è parso molto + esigente...
:eek: le altre le sparo a caso e va bene lo stesso?
cmq provo anche a vedere se il cd d'installazione del modem ha
un prg apposito...
sarebbe carino creare un tutorialino x connessioni remote e metterlo in rilievo per gli handicappati dell'adsl come me.
almeno abbiam qualcosa da fare aspettando la portante!:muro:
SSLazio83
06-07-2004, 11:04
star/impostazioni/conne di rete/cra nuova connes/conn internet/manualmente..e metti 8.35 username pass e eccofatto
7joeblack8
06-07-2004, 12:31
cavolo salvo la pagina!!:eek: grazie!
ah ragazzi x quanto vi possa fregare oggi nn avevo nulla da fare...
ho chiamato l'155...mi han detto che il 12 di luglio mi distaccano.
alleluja!
:angel: :winner:
cmq speriamo non sia una fetta e non ci siano intoppi :sperem:
ma non è obbligatorio mettere 8,35 lol :D
potete anche non mettere alcun numero o 666 etc :look:
SSLazio83
06-07-2004, 17:35
Originariamente inviato da Davis
potete anche non mettere alcun numero o 666 etc :look:
con alice adsl è dobbligo daquanto so...
Raffaele
06-07-2004, 18:01
ho chiamato l'155...mi han detto che il 12 di luglio mi distaccano.
???? non ti mettono più la adsl 1280?:confused:
7joeblack8
06-07-2004, 18:57
si raffa...mi distaccano da telecom e mi skiaffano l'accesso diretto di libero (ovvero 1280)
cmq peccato che se rikiamo l'155 mi dicono che mi stanno attivando ma la data nn ce l'hanno ancora e 803155 idem..:rolleyes: :eek:
chi vivrà vedrà...l'importante è che la cosa proceda!;)
Raffaele
06-07-2004, 19:20
si raffa...mi distaccano da telecom e mi skiaffano l'accesso diretto di libero (ovvero 1280)
cmq peccato che se rikiamo l'155 mi dicono che mi stanno attivando ma la data nn ce l'hanno ancora e 803155 idem..:rolleyes: :eek:
chi vivrà vedrà...l'importante è che la cosa proceda!;)
dai ke faccio il tifo x te!!!
FatherBoard
07-07-2004, 09:45
Originariamente inviato da Davis
Sul sito di Libero ribadisce che VPI=8 e VCI=35.
Ma può darsi che tu abbia ragione e che sia un parametraggio superfluo... :confused:
taleboldi
07-07-2004, 09:58
Ma il servizio "stato attivazione adsl" all'indirizzo https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home funziona ?
Ciauz.
Sul sito di Libero ribadisce che VPI=8 e VCI=35.
Ma può darsi che tu abbia ragione e che sia un parametraggio superfluo... :confused:
provate no :D
FatherBoard
07-07-2004, 11:16
Ma il servizio "stato attivazione adsl" all'indirizzo https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home funziona ?
Ciauz.
Così così... Il mio stato è risultato "In lavorazione" per diverso tempo anche dopo attivazione avvenuta.
taleboldi
07-07-2004, 11:21
Così così... Il mio stato è risultato "In lavorazione" per diverso tempo anche dopo attivazione avvenuta.
Ok, perfetto direi.
Beh comincerò a tempestarli di chiamate.
7joeblack8
07-07-2004, 18:51
io non voglio gufare ...ma fossi in te taleboldi mi cercherei
un po' di hobby x far volare il tempo...:rolleyes:
taleboldi
09-07-2004, 09:14
:tie:
attivato anche io stamattina ADSL top speed.
Speriamo che duri sempre così.
E' veramente il massimo.
SSLazio83
09-07-2004, 21:42
Originariamente inviato da tron
attivato anche io stamattina ADSL top speed.
Speriamo che duri sempre così.
E' veramente il massimo.
e a roma te attivi ladsl....
7joeblack8
09-07-2004, 21:54
io attendo speranzoso x lunedì ma ci credo poco...
ma Andala?:confused:
Originariamente inviato da SSLazio83
e a roma te attivi ladsl....
no ma de che! Mi hanno attivato volevo dire.
Sulla mia linea.
io attendo speranzoso x lunedì ma ci credo poco...
ma Andala?:confused:
Negli ultimi giorni ho mandato fax e inviato email tramite 155.it.
Ancora non ho ottenuto nulla; nessuno di infostrada dopo oltre 4 mesi si è degnato di darmi spiegazioni.
Ancora pochi giorni e saranno 5 mesi di costante "stato di Attivazione".
Il 155, in teoria, dovrebbe forniere anche assistenza, ma gli addetti non possono fare altro che leggere quello che hanno sui monitor, le stesse info che può vedere un qualsiasi utente sul sito 155.it dopo essersi registrato.
Dopo mesi ho l'assoluta consapevolezza dell'inefficienza ed inettitudine di Infostrada.
Mi rimane solo di attendere il fallimento precoce di questa società per rientrare in possesso della mia linea e passare ad altro gestore.
di dove sei?
Milano Nord-Est .
Mi sembrava di averlo già detto.
Ho la centralina Telecom a pochi metri da me.
e allora non ci sono scuse, perchè stai in una grande città come me.
Ti auguro che continuando a bombardarli come ho fatto io tutti i giorni, riesca portare al risultato.
Ancora non ho ottenuto nulla; nessuno di infostrada dopo oltre 4 mesi si è degnato di darmi spiegazioni.
Il 155, in teoria, dovrebbe forniere anche assistenza, ma gli addetti non possono fare altro che leggere quello che hanno sui monitor, le stesse info che può vedere un qualsiasi utente sul sito 155.it dopo essersi registrato.
Dopo mesi ho l'assoluta consapevolezza dell'inefficienza ed inettitudine di Infostrada.
Mi rimane solo di attendere il fallimento precoce di questa società per rientrare in possesso della mia linea e passare ad altro gestore.
:muro: :tie:
e allora non ci sono scuse, perchè stai in una grande città come me.
Ti auguro che continuando a bombardarli come ho fatto io tutti i giorni, riesca portare al risultato.
Ti ringrazio, ma ormai non ci conto più molto.
Negli ultimi 6 giorni mi sono altresì reso conto che quando chiamavo il 155, detto il mio numero di riferimento e atteso la risposta dell'operatore, quest'ultimo visto il problema dall'infinità delle segnalazioni fatte mi chiude la comunicazione senza dirmi neppure un inutile "resti in attesa".
All'inizio pensavo che cadesse semplicemente la linea, solo un operatore su 4, a volte 5 continuava la conversazione. Poi una gentile signorina me l'ha confermato consigliandomi oltretutto di cambiare gestore, così come aveva fatto già tutta la sua famiglia.
Pazzesco!
Man mano stò scoprendo il lato peggiore di questa compagnia.
A favore di Infostrada, posso dire che esistono comunque moltissime signorine molto gentili che cercano, per quanto possono, di aiutare e ti fanno rendere conto della loro stessa impotenza di fronte ad un organizzazione tanto disorganizzata.
Mi chiedo quanto dovranno attendere coloro che, avuto il distacco definitivo, avessero bisogno della presenza fisica di un tecnico Wind per risolvere eventuali disagi tecnici.
7joeblack8
10-07-2004, 22:55
ascolta io farei così andala.
ti costerà dei soldì ma almeno te ne liberi.
se la montagna non va a Maometto...
disdici il contratto telecom italia.in pratica leva il tel di casa.
se ti chiamano quelli di infostrada(impossibile...non ti chiamano prima figurati dopo)
gli dici che non avresti potuto comunque pagare x problemi finanziari e che hai dovuto perfino staccare il tel.
POI chiami farfallone telecom e chiedi di allacciarti a nome tuo ovviamente!
fai come se la tua casa fosse appena stata innalzata...senza nemmeno dire del vecchio numero.dai i dati via e indirizzo e rispondi a quello che ti chiede (io l'ho fatto...).
alla fine il numerò sarà diverso e la linea libera! (in tutto ci metterai un mesetto fra distacco\riallacciamento...ma almeno poi sei libero di attaccarti a fastweb o chi vuoi tu!)
ripeto...io son a quota 63gg e sto meditando seriamente questa ipotesi x quando arriverò al tuo punto....facendo debiti scongiuri...
tienici aggiornato cmq!:rolleyes:
madonna!! E i costi di distacco e allaccio?
7joeblack8
10-07-2004, 23:08
sui 250€ credo stando largo (anche se l'ho fatto da poco nn ricordo bene...)
ps:andala ma tu sei in "lavorazione" o "attivazione" sul tracking adsl dell'155.it?
no perchè mi stan venendo i complessi....
ah tron...scusa ma secondo me anche a "bombardarli" tutti i gg
non serve.la tua linea è nelle mani di persone che tu cmq non vedrai mai.
i call center sono un palliativo...
se uno è attivato o meno è perchè sei arrivato ad essere allacciato dopo un percorso burocratico e di certificazioni telefoniche fatto da tecnici.poi un bel giorno tocca a te sulla loro tabella di marcia e zack!
puoi chiamarli anche di notte...ma loro possono solo dirti (se ti rispondono) "sa deve avere pazienza,magari settimana prossima"-..."magari tra un mese"....
Be' si in parte hai ragione, però ti dico questo.
Ho trovato un tizio su un ng, che non mi ricordo il nome. Diceva che era un redatore di una rivista giornalistica. Gli ho esposto il problema e mi disse che il giorno dopo avrebbe contattato l'ufficio stampa di wind.
Io boh... sarà ma che mi costa provare.
Il giorno stesso che lui li ha contattati mi ha chiamato wind, sul 155 online il mio stato è passato da in attivazione a in lavorazione.
Ho ricontattato il tizio e mi ha detto che ha parlato con l'ufficio stampa di wind e che avrebbero fatto il possibile.
Poi dopo 10 giorni mi hanno attivato.
7joeblack8 ti ringrazio per il consiglio; anch'io vi avevo pensato, ma per
me è impraticabile in quanto il mio numero è in possesso di pazienti e strutture ospedaliere verso cui devo la reperibilità.
Ho pensato di contattare Telecom It. per farmi tirare un cavo solo dati, ma non ho idea al riguardo sui costi e obblighi.
Per quanto riguarda lo stato della mia linea su 155.it è costantemente di "attivazione".
Sul fatto di bombardarli tutti i giorni hai pienamente ragione non serve a nulla: quelli del call center alla fine ne sanno meno di noi.
Ho avuto modo di parlare con gente convinta sapere cose che andavano persino contro il contratto firmato. Ma come li addestrano? Mah!
Fino ad ora le conversazioni con quelli del 155 si concludono sempre allo stesso modo : "provi a chiamare la settimana prossima" o "entro settimana prossima".
In tanto tra poco saranno 5 mesi.
7joeblack8
11-07-2004, 12:17
tron e dillo che sei intrallazzato!
beato te!
andala se c'è di mezzo anche il lavoro sono volatili iperdiabetici...
uff...:rolleyes:
pazienza...cmq continuerò a postare news...tu andala anche...
ci sosteniamo moralmente.:angel: :ubriachi:
giuro! non conosco nessuno! :)
sono con voi!
E con la mia adsl 1200 :asd:
7joeblack8
11-07-2004, 16:19
vorrà dire che verremo da te a 3viso così saremo anche noi con la tua adsl1200:D
ci offrirai un po' di radicchio e vado e così visito la caserma dedominicis dove ho fatto la naja:p
ahrevelation
11-07-2004, 17:39
Io non sono in ballo per una 1280, ma per una semplice 640. E precisamente dai primi di febbraio!!. Il ragazzotto di Wind che allora mi contattò la prima volta, capì fischi per fiaschi e così invece di attivarmi la flat, mi attivarono l'adsl a consumo!
Dal tracking adsl vidi subito l'errore, ma .... In pratica ho dovuto attendere fino ad aprile (!!) per inoltrare la variazione. Già, perchè prima deve concludersi l'attivazione anche se sbagliata! Poi puoi fare la variazione!
L'8 aprile mando il modulo per la variazione e... sto ancora aspettando !!!. Fax, telefonate, minaccie (legali)... Niente. Nessuno si fa vivo. Il tracking adsl su 155.it è totalmente inaffidabile. Ho viste passare tutte le fasi: in lavorazione, in modifica, in attivazione per poi ritornare ancora in modifica...Un casino pazzesco. Ecco cos'è quella società: un casino.
Salvo la gentilezza di buona parte degli operatori del 155, i quali però possono ben poco. Il punto è questo: se ci sono intoppi nella burocrazia sei in totale loro balìa. Non hai interlocutori validi e loro non si attivano in nulla. Bisogna mettersi l'animo in pace e subire. E' la prepotenza del grosso al quale tutto è lecito. Tutto molto triste.
vorrà dire che verremo da te a 3viso così saremo anche noi con la tua adsl1200:D
ci offrirai un po' di radicchio e vado e così visito la caserma dedominicis dove ho fatto la naja:p
è tardi per il radicchio. :D
tanto domani vado via, dunque fino al 26 niente internet :asd:
Originariamente inviato da ahrevelation
Io non sono in ballo per una 1280, ma per una semplice 640. E precisamente dai primi di febbraio!!. Il ragazzotto di Wind che allora mi contattò la prima volta, capì fischi per fiaschi e così invece di attivarmi la flat, mi attivarono l'adsl a consumo!
Dal tracking adsl vidi subito l'errore, ma .... In pratica ho dovuto attendere fino ad aprile (!!) per inoltrare la variazione. Già, perchè prima deve concludersi l'attivazione anche se sbagliata! Poi puoi fare la variazione!
L'8 aprile mando il modulo per la variazione e... sto ancora aspettando !!!. Fax, telefonate, minaccie (legali)... Niente. Nessuno si fa vivo. Il tracking adsl su 155.it è totalmente inaffidabile. Ho viste passare tutte le fasi: in lavorazione, in modifica, in attivazione per poi ritornare ancora in modifica...Un casino pazzesco. Ecco cos'è quella società: un casino.
Salvo la gentilezza di buona parte degli operatori del 155, i quali però possono ben poco. Il punto è questo: se ci sono intoppi nella burocrazia sei in totale loro balìa. Non hai interlocutori validi e loro non si attivano in nulla. Bisogna mettersi l'animo in pace e subire. E' la prepotenza del grosso al quale tutto è lecito. Tutto molto triste.
ahrevelation comprendo benissimo il tuo stato d'animo e ti dò il benvenuto a quello che spero sia un club ristretto.
Comunque, parlando con le sig.ne del call center, da quanto ho potuto capire non esiste nessuna figura responsabile cui rivolgersi e tutto è affidato ad un sistema informatico da cui dipendono i vari gruppi.
Questi gruppi, call center amministrativo e assistenza ecc... , non comunicano mai personalmente tra loro e tutte le nostre lagnanze e richieste finiscono in una sorta di mailing list, in cui ha la priorità chi ha problemi amministrativi.
Quando componi 155 e cerchi, attraverso la selezione automatica, di arrivare a parlare con l'assistenza, esiste una voce apposta, avrai notato che regolarmente vieni messo in contatto con chi invece è lì solo per le stipule dei contratti.
Alla fine, inevitabilmente, si capisce che la voce "assistenza" è una presa in giro.
Oltretutto, a differenza di Telecom, se provi a chiedere di parlare con un responsabile del reparto ti dicono che non esiste.
Più volte mi sono soffermato a chiedere come si svolgesse il loro lavoro; la risposta è sempre stata quasi la stessa: "arrivo all'inizio del mio turno, mi siedo alla mia postazione e rispondo alle telefonate leggendo solo quallo che vedo sul terminale" .
Praticamente le sig.ne vedono quello che noi stessi possiamo leggere su 155.it dopo esserci registrati.
A differenza di noi però possono leggere le lamentele precedenti, per il resto non v'è differenza.
Non esiste un responsabile cui i dipendenti possano chiedere almeno delucidazioni sul lavoro. Semplicamente pazzesco!
Ma che razza di azienda è questa Wind?
7joeblack8
11-07-2004, 22:22
si ma andala hai tralasciato la cosa + gustosa...
quando tramite la selezione numerica chiami l'155 e senti
"per disattivare il servizio prema 3.."
ti rispondono quelle dell'155 come se dovessi controllare il tuo status perchè loro non ci possono fare niente.
ah io insieme ad un'eventuale petizione x chiarire sulla faccenda promuovere una petizione parallela x eliminare quell'odiosa colonna sonora d'attesa dell'155 (un motivetto di st'estate abbinato a qualke pubblicità tamarra con megan gale...)
se mi mettono un po' di musica classica magari mi rilasso e mi addolcisco...no!
musichetta di megan gale sulla spiaggia pieno di fighe!
:muro:
il tasto di scelta 3 per la disattivazione non l'ho mai provato, ma se mi dici che alla fine si parla sempre con gli stessi, bhe', mi cadono le braccia.
Sulla "colonna sonora" sono pienamente d'accordo: odiosa
Sarè per tutte le volte che l'ho sentita in questi mesi?
Ci credo poco comunque alla petizione. A chi la dovremmo consegnare, alle stesse sig.ne o inviarla all'inutile numero di fax Wind?
Possibile che la compagnia pubblica sia più efficiente di quella privata?
Siamo in Italia, dove tutto è possibile.
7joeblack8
12-07-2004, 12:16
si ma che palle.
oggi li chiamo e una mi dice
"si ma il servizio lei l'ha richiesto il 17 di giugno."
IO:"io veramente ho richiesto l'adsl il 10 di MAGGIO"
Lei:"no.."
:mad: :mad:
stavo per mandarla...
"senta io l'ho richiesta il 10 di maggio"
pausa...encefalogramma piatto...poi...
"beh si però è in attivazione ci richiami la fine di settimana prossima"..
io credo di capirti andala...alla fine ti sfiancano perchè anche se ti arrabbi sai che comunque l'interlocutore è uno che non ha potere decisionale,è inutile.
uff che fastidio se me l'attivano quasi non me ne frega neanche +
Iceman69
12-07-2004, 12:28
Come Andala sono anche io di Milano Nord-est (più precisamente zona politecnico), ho chiesto l'attivazione dell'ADSL il 19 di giugno, con distacco da Telecom.
Ora il mio stato è "In Lavorazione", mi hanno inviato una lettera in cui confermano l'avvio delle procedure per il distacco e l'attivazione dell'ADSL, non dandomi però nessun termine certo.
Speriamo bene, comunque vi terrò aggiornati, per ora sono passati solo una ventina di giorni e con le ferie in mezzo spero di avere la linea per settembre (del 2004).
Ciao a tutti.
Iceman69, almeno tu hai ricevuto un pezzo di carta mezzo posta.
Oggi una gentile sig.na mi ha chiamato in seguito alle mie numerore segnalazioni.
Ero incredulo, Finalmente un contatto!
Mi sono soffermato a chiedere ulteriori info sul mio interlocutore e ho scoperto che l'addetta era del call center e si limitava a riferire la solita nota: "l'ufficio tecnico sta prendendo in considerazione il suo caso".
Caspita che velocità : oltre 4 mesi di "presa in considerazione"
Uno dei problemi gravi di Wind è proprio un servizio di assistenza inefficiente.
7joeblack8 ti capisco. In questi mesi ho sentito di tutto da quelli del call center, compreso gente che mi consigliava di disdire totalmente Wind in quanto lo avevano già fatto le loro famiglie.
Altri sono arrivati a dirmi che dovevo essere io a contattare Telecom per accellerare la procedura. Tanto valeva andare alla centralina vicino casa con un elettricista e tirarmi dentro casa un cavo.
Follia assoluta o completa deficienza di certuni di Wind?
Poi ti trovi a parlare con queste signorine così gentili e come fai ad arrabbiarti?
Un consiglio per Wind: dato che le vostre centraliniste, questo sono in realtà, non servono a molto, perchè non prendete ad esempio società come UPS e non spostate tutto nel sud est asiatico con dipendenti sottopagati?
Così risparmiate un infinità di quattrini e noi possiamo fare conversazioni più interesanti.
ma raga scusate io vorrei mettermi Libero 1200 con distacco da Telecom ma nella pagina di controlla sulla copertura CANONE ZERO...nn posso esser staccato da Telecom......
perchè dovrei inoltrare una richiesta di distacco se nn ci hanno ancora coperto la mia zona?
qui mi passano le calende greche cazz :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
FatherBoard
13-07-2004, 16:28
Originariamente inviato da Red-Vox
ma raga scusate io vorrei mettermi Libero 1200 con distacco da Telecom ma nella pagina di controlla sulla copertura CANONE ZERO...nn posso esser staccato da Telecom......
perchè dovrei inoltrare una richiesta di distacco se nn ci hanno ancora coperto la mia zona?
qui mi passano le calende greche cazz :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ti consiglio di chiamare il 155 per conoscere la copertura.
Cmq se non puoi distaccarti da Telecom l'offerta perde gran parte del suo interesse...
ahrevelation
16-07-2004, 10:21
Dunque, mi permetto un piccolo aggiornamento della mia situazione, sperando che possa servire di monito a chi vuol gettarsi tra le braccia di questi Società....Ricordo solamente che è dall'8 Aprile che aspetto venga attivata una variazione da adsl free ad adsl flat....
Ebbene nel giro di una settimana, dal tracking adsl di 155.it sono passato dallo stato di "in attivazione dall'1-07- 2004" a "in attivazione" dal 6-07-2004" a "in attivazione dal 14-07-2004".
Viene quindi continuamente fatta slittare la data di "in attivazione" per giustificare il ritardo... (ricordo che quando si è "in attivazione", il periodo medio di attesa è di 14 giorni).
Viene quindi confermata la totale inaffidabilità e mancanza di serietà di Wind, la quale si fa beffe in maniera, direi, plateale ed irridente dei suoi malcapitati clienti. Occhio...
7joeblack8
16-07-2004, 10:53
succede la stessa cosa a me...ogni giorno mi spostano lo status "in lavorazione"...eppure se c'è gente che è lì a fare ste cose significa che almeno mi tengono in considerazione (pensiamo positivo o non se ne esce +...)
se chiamo l'803155 mi dicono sempre che mi staccano il 23 di luglio...a volte mi dicono che ci vogliono 2gg di lavori e una con una sfacciataggine mondiale mi fa "...e quindi se non ha un telefonino...se lo procuri!"
all'155 mi ribadiscono sempre il 23 di luglio...però dicono che finchè non ricevo la chiamata automatica non è DETTO che sia proprio quella la data...
pazienza...così imparo a firmare fidandomi dei contratti!(devo sviluppare doti chiromantiche x vivere qui a milano...)
ahrevelation
16-07-2004, 11:52
succede la stessa cosa a me...ogni giorno mi spostano lo status "in lavorazione"...eppure se c'è gente che è lì a fare ste cose significa che almeno mi tengono in considerazione (pensiamo positivo o non se ne esce +...)
Beh, se chiami questo " tenere in considerazione..."
Io invece lo chiamerei in altro modo e cioè: prendere per il culo...
Il punto è questo: con un tale comportamento, non si vede una fine.
Un altro punto è: forse qualcuno in Wind, fosse anche uno scalzacane qualunque, si potrebbe scomodare un pò, prendere il telefono e almeno tentare di spiegare qualcosa ad un cliente che sta aspettando da mesi...
Comunque, che si tengano le fregnacce automatizzate che vengono sparacchiate senza alcun ritegno sui loro siti.
Salve a tutti,
a quanto pare qualcuno di Wind Infostrada deve aver letto questo topic,perchè dopo quasi 5 mesi di silenzi nel giro di 2 giorni ho ricevuto diverse telefonate(per la prima volta mi hanno chiamato) di addetti che si sono profusi in scuse e dalla prima telefonata ricevuta dopo sole 24 ore mi hanno attivato definitivamente la connessione ADSL.
Finalmente!
A quanto pare fino al distacco definitivo, pur avendo richiesto ADSL Fast, ho controllato con l'assistente Wind e la velocità massima è di 800Kbit/sec in down e 320 in UP, invece dei 1280kbit in down
Io avevo fatto richiesta per il distacco e quelli dell'803155 mi hanno detto che prende al massimo mezza giornata di disagi
Andala
7joeblack8
16-07-2004, 13:10
ahrevelation cosa vuoi farci?
se hai firmato non puoi che attendere...siamo tutti sulla stessa barca anche io sono arrabbiato ma bisogna farsene una ragione.
x andala: sono contento per te...tienici aggiornati...
a me han detto il 23 che è venerdì...son preparato a stare il week end senza telefono!
pensavo che cmq dessero direttamente l'adsl 1280!
ciao
taleboldi
16-07-2004, 13:13
Salve a tutti,
a quanto pare qualcuno di Wind Infostrada deve aver letto questo topic,perchè dopo quasi 5 mesi di silenzi nel giro di 2 giorni ho ricevuto diverse telefonate(per la prima volta mi hanno chiamato) di addetti che si sono profusi in scuse e dalla prima telefonata ricevuta dopo sole 24 ore mi hanno attivato definitivamente la connessione ADSL.
Finalmente!
A quanto pare fino al distacco definitivo, pur avendo richiesto ADSL Fast, ho controllato con l'assistente Wind e la velocità massima è di 800Kbit/sec in down e 320 in UP, invece dei 1280kbit in down
Io avevo fatto richiesta per il distacco e quelli dell'803155 mi hanno detto che prende al massimo mezza giornata di disagi
Andala
Ma almeno è settata in Fast ???
E poi dove hai specificato sul contratto che volevi Adsl fast ?
Ciauz.
Vi ringrazio,
x 7joeblack8
A quanto pare bisogna aspettare il distacco definitivo per i 1280 kbit
Un addetta di Wind mi ha contattato poco fà (incredibile, non riesco a crederci questa deve essere la 4 telefonata ricevuta in una mattinata, sono divetati disponibilissimi) e mi ha detto che il distacco prenderà massimo mezza giornata di disagio, ma normalmente non dovremmo neppure accorgerci, quindi niente perdita di linea temporanea.
x taleboldi
Sul contratto avevo richiesto Canone Zero ADSL Fast,ora chiamata ADSL Top Speed.
Sì, hanno controllato ed è settato in Fast, tanto che quello del servizio tecnico si è meravigliato di come si mantenesse fisso a 800 Kbit in down e 320 circa in UP.
Ciao
Andala
taleboldi
16-07-2004, 13:57
MA sul contratto che ho ricevuto io c'era solo:
- Adsl free
- Adsl flat
?!?!?
Ho cercato sulla modulistica online ma non ho trovato nulla per Adsl Top Speed !!!
Non può essere che ti mettono la top speed/fast se ti stacchi da Telecom e la normale flat se non ti stacchi ???
MA sul contratto che ho ricevuto io c'era solo:
- Adsl free
- Adsl flat
?!?!?
Ho cercato sulla modulistica online ma non ho trovato nulla per Adsl Top Speed !!!
Non può essere che ti mettono la top speed/fast se ti stacchi da Telecom e la normale flat se non ti stacchi ???
Il mo contratto era diverso dal tuo perchè risaliva a quasi 5 mesi fà ed io avevo messo la spunta sulla casella specifica di ADSL FAST.
Ho appena contattato il servizio tecnico e questi mi ha detto che come da mia richiesta attualmente l'ADSL è in Fast, ma non ancora a 1280. Per quest'ultimo devo aspettare il distacco definitivo.
Andala
taleboldi
16-07-2004, 14:05
Bo !?!
Proverò a sentirli.
Grazie, ciauz.
FatherBoard
16-07-2004, 16:38
pensavo che cmq dessero direttamente l'adsl 1280!
In effetti a me hanno dato immeditatamente la 1280...
FatherBoard
16-07-2004, 16:39
Ma almeno è settata in Fast ???
E poi dove hai specificato sul contratto che volevi Adsl fast ?
E' settata in FAST per Default. Non devi richiederla specificamente nel contratto.
FatherBoard
16-07-2004, 16:43
A quanto pare bisogna aspettare il distacco definitivo per i 1280 kbit
Esatto. Il passaggio a 1280 è "automatico" a distacco avvenuto.
Cmq i disagi per il distacco sono consistiti in un paio d'ore di linea "ballerina" (per intenderci: ora c'è, ora non c'è :) ). Nulla più...
Sto testando l'ADSL di Wind per vedere come va e se nel caso approfittare dei 7 giorni di recesso.
Per ora, scaricando inutilità per ore solo per scaricare, mantiene la banda piena senza il minimo cedimento.
L'accesso alla portante risulta quasi istantaneo ed è sempre stata presente in più di 60 ore.
Ho provato ad usare il p2p per una mezz'ora, perchè il file sharing non mi interessa, ma comunque sia con overnet che con Kaza Lite non ho avuto problemi.
Nel caso avessi dei problemi non mancherò di segnalarli.
7joeblack8
18-07-2004, 16:16
grazie Andala!
io ho chiamato perchè morivo di noia l'803155 e mi ribadiscono
il 23,distacco+adsl 1280.
dicono che fino alle 15 il disservizio è preventivato...sperem.
io rileggendo le formule di contratto ho capito perchè non danno l'adsl 640 come fan con te in attesa del distacco...
perchè sarebbero obbligati x contratto a rimborsarti il canone di telecom!
tu effettivamente hai atteso quasi 5 mesi e siccome quando il troppo stroppia ti han contattato e il resto lo conosciamo tutti.
anche se tuttavia..cmq sei prossimo al distacco e a loro non costa nulla....
questa è la mia teoria sul tuo caso...:D
lo so dovrei farmi gli affari miei ma siccome non ho nothing to do:muro: :oink: :mc:
7joeblack8
18-07-2004, 16:17
dimenticavo!...il contratto 1280 non parte da quando hai EFFETTIVAMENTE il 1280?
magari è da quella data che si contano i gg x il recesso...che mi pareva fosseo 14 e non 7....controllerò...:rolleyes:
Ti ringrazio 7joeblack8 .
Per quanto mi riguarda è partito anche il rimborso, nonostante non vi sia ancora stato distacco; mentre per quest'ultimo spero che arrivi presto dato che voglio eliminare definitivamente Telecom Italia e avere i 1280.
Sempre per il distacco mi hanno detto che dovrebbero informarmi della data tra pochi giorni.
Vedremo, considerando quantoho dovuto aspettare per l'Adsl.
Andala
taleboldi
20-07-2004, 10:32
Scusate ancora una cosa, mi sono registrato su 155.it e nella sezione le tue linee risulta:
<Dettaglio
N. Telefono 02/xxxxxxxx
Tipo Contratto Fisso - Abbonamento
Selezione CS
Piano Tariffario Club Happy Night
Stato Attivo dal 24/06/2004
N. Contratto xxxxxxxxxxxxxxxx
Opzioni
Libero ADSL Flat Attivo dal 05/07/2004
Noi Wind Non Attivo
>
Ma la line adsl è già attiva ???
Invece nella sezione stato attivazione adsl risulta:
<Tipologia servizio: Libero ADSL Flat
Data richiesta*: 05/07/2004
Stato del servizio al 19/07/2004 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova
Stato: In lavorazione
>
???
FatherBoard
20-07-2004, 11:51
Ma la line adsl è già attiva ???
Hai la portante? A me hanno prima effettuato il distacco e poi attivato l'ADSL, ma nulla vieta che ti attivino prima l'ADSL a 640 e poi la trasformino a 1280 a distacco avvenuto.
Chiama l'155 e chiedi come "vedono" lo stato della tua ADSL.
In ogni caso devi attendere la mail che ti comunica gli estremi per la connessione.
taleboldi
20-07-2004, 12:39
Grazie, oggi provo !
Ciauz.
7joeblack8
21-07-2004, 09:46
ehm...stamattina alle 9...LE NOVE DEL MATTINO IO STAVO ANCORA DORMENDO...trilla il tel.
indovinate chi era?
esatto...LUI.il risponditore automatico mi conferma che il 23(dopodomani) ho il distacco telecom...
speriamo sia in concomitanza con l'adsl!:rolleyes: :cool:
si a me è avvenuto in concomitanza. Però mi sa che i codici di attivazione arriveranno il giorno dopo.
Raffaele
21-07-2004, 10:30
ehm...stamattina alle 9...LE NOVE DEL MATTINO IO STAVO ANCORA DORMENDO...trilla il tel.
indovinate chi era?
esatto...LUI.il risponditore automatico mi conferma che il 23(dopodomani) ho il distacco telecom...
speriamo sia in concomitanza con l'adsl!:rolleyes: :cool:
:fuck: :yeah: :winner:
7joeblack8
22-07-2004, 16:20
;) :D domani è il gran giorno...quasi quasi non mi sembra vero.
cmq se ho la portante posso navigare anche senza codici?
credo che chiamerò l'155...oramai mi mancava chiamarli quotidianamente...credo che continuerò a tampinare le centraliniste:oink: :oink:
taleboldi
22-07-2004, 16:25
incrocia le dita ...
:sperem:
... siamo tutti con te
;) :D domani è il gran giorno...quasi quasi non mi sembra vero.
cmq se ho la portante posso navigare anche senza codici?
credo che chiamerò l'155...oramai mi mancava chiamarli quotidianamente...credo che continuerò a tampinare le centraliniste:oink: :oink:
Dai dai dai... ne vale la pena ;)
e quando vedrai che scarichi a 160... :oink: :oink: :oink:
Dai dai dai... ne vale la pena ;)
e quando vedrai che scarichi a 160... :oink: :oink: :oink:
Sono quasi trascorsi i 7 gg per il limite di recesso ed ho deciso di non disdire.
La banda è sempre stabile e con DU Meter riesco a mantenere una media di 100 Kb/sec e max 104kb/sec.
Non vedo lora di avere il distacco definitivo per i 160kb/sec.
7joeblack8
22-07-2004, 20:39
andala mica non scaricavi?
ah che ti serve la tanto bramata 1280???
;) ;)
CAVOLO SCARICARE A 160=???
wow...ma scusate come faccio a controllare che il download sia davvero così...il famoso ping...qualcuno mi spiega come mettere alla prova la propria adsl?
andala mica non scaricavi?
ah che ti serve la tanto bramata 1280???
;) ;)
CAVOLO SCARICARE A 160=???
wow...ma scusate come faccio a controllare che il download sia davvero così...il famoso ping...qualcuno mi spiega come mettere alla prova la propria adsl?
X controllare usa DU Meter, http://www.dumeter.com/?LangID=EN .
Per ora sto scaricando inutilità solo per accertarmi che funzioni, ma i 160kb/sec mi serviranno per scaricare e trasmettere radiogrammi anche ad alta definizione.
Raffaele
24-07-2004, 15:36
sono 7joeblack8 e vi sto postando da casa del mio amico perchè a casa mia figuriamoci...
ieri il tel nn è andato tutto il gg e verso le 14 ho avuto 1 squillo.
così ho controllato ed ho notato la portante attiva ma il tel non va nemmeno coi filtri.contimnua a cadere la linea.
e cmq del codice d'attivazione non se ne parla.
ogni tanto ricevo chiamate ma se alzo cade la linea.
all'155 fan tutti gli gnorri e se chiamo l'assistenza tecnica adsl
mi chiede di inserire il num di casa dove dovrebbe essere attiva l'adsl.il risponditore automatico mi segnala il fatto che l'adsl non c'è e mi rimanda all'155 e il serpente si morda la coda.
io non so...forse adesso stanno ancora trasformando la mia linea ma credevo sistemassero tutto in giornata...
sento di essere in guai grossi...i miei genitori si stanno spazientendo....che situazione!
Originariamente inviato da Raffaele
sono 7joeblack8 e vi sto postando da casa del mio amico perchè a casa mia figuriamoci...
ieri il tel nn è andato tutto il gg e verso le 14 ho avuto 1 squillo.
così ho controllato ed ho notato la portante attiva ma il tel non va nemmeno coi filtri.contimnua a cadere la linea.
e cmq del codice d'attivazione non se ne parla.
ogni tanto ricevo chiamate ma se alzo cade la linea.
all'155 fan tutti gli gnorri e se chiamo l'assistenza tecnica adsl
mi chiede di inserire il num di casa dove dovrebbe essere attiva l'adsl.il risponditore automatico mi segnala il fatto che l'adsl non c'è e mi rimanda all'155 e il serpente si morda la coda.
io non so...forse adesso stanno ancora trasformando la mia linea ma credevo sistemassero tutto in giornata...
sento di essere in guai grossi...i miei genitori si stanno spazientendo....che situazione!
Una gran brutta situazione.
Ti conviene iniziare a mandare fax e a rompere le scatole attraverso il servizio segnalazione mail dell'155 .
A me quelli dell'803155 hanno detto che il disagio, se vi fosse, dovrebbe durare non più di mezza giornata.
Comunque se dovessi incorrere nell'impossibilità d'uso che superi un pomeriggio sarò costretto a prendere provvedimenti legali in quanto corro il rischio di incorrere in una denuncia per mancata reperibilità.
qualcuno di voi sa se attivando una nuova linea, necessariamente con telecom, è possibile fare qualcosa, tipo pagare tutti e 6 i canoni dellanno in anticipo, per richiedere subito il distacco e il passaggio a wind senza aspettare lanno previsto da contratto?
Savio3000+
25-07-2004, 10:01
Semplicemente fantastico! Giudicate voi...
Richiesto telefonicamente (155) il 5/5/2004:
- Distacco da Telecom (ULL)
- Piano tariffario Happy Night (7,29 €) (20:00-8:00 chiamate gratuite)
- ADSL Flat TOP SPEED (34,95 €)
Ottenuto il distacco (ULL) il 28/5 !
Attivazione ADSL il 31/5 !
Risultati ADSL:
Test MCLINK : 1200 DN - 300 UP !!! :cool: :D
PING MAYA.NGI.IT : 13 !!! :eek: :eek: :eek:
Costi :
TELECOM -----> 51,52 ( 36,95 + 14,57) (con ADSL a "soli" 640)
WINDINFO ---> 42,24 (34,95 + 7,29) (con chiamate gratuite (20:00-8:00)
sappiate che ci sono mooooooooolti pareri negativi , su libero-wind, anche e soprattutto nei newsgroup... :cool:
7joeblack8
26-07-2004, 11:06
salve son tornato ho l'adsl...1280.
il tel nn l'ho ancora provato...pare cmq
che il disservizio durasse x il week end...adesso riesco anche ad arrivare all'assistenza tecnica
qualkuno mi dice come vedere se per davvero ho la 1280???
non riesco a scaricare java e molti speed test non vanno...
La tua velocità (Data transfer speed) espressa in kbps è 1367
questo è un test avuto da network .a ruba .it...
come si fa sto famoso ping e come si legge il risultato?
ciao
andrea 250
26-07-2004, 11:15
apri una finestra di ms-dos e scrivi
PING (e il nome del provider da pingare)
per esempio:
PING www.maya.it
PING www.ngi.it
e così via...
per testare la velocità...scarica qualcosa dal sito microsoft di bello pesante e godi :O
taleboldi
26-07-2004, 11:17
Per il ping basta andare sul prompt di ms-dos e digitare
ping maya.ngi.it
e il risultato è simile a questo:
Esecuzione di Ping MAYA.NGI.IT [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=78ms TTL=248
Minimo = 78ms, Massimo = 78ms, Medio = 78ms
al posto dei 78ms dovresti avere molto meno però (se è settata in fast).
Per gli speed test, prova dumeter che ti dicevano più su !!!
Ma perchè non va java ?
Ciauz.
andrea 250
26-07-2004, 11:18
Originariamente inviato da Savio3000+
sappiate che ci sono mooooooooolti pareri negativi , su libero-wind, anche e soprattutto nei newsgroup... :cool:
Forse tempo fa.... ma ora non +
Mi accodo alla discussione e aggiungo un "complimenti"!
Io è da due settimane che aspetto sta 1280 e sono sempre il "lavorazione"...
taleboldi
26-07-2004, 11:20
Originariamente inviato da Savio3000+
qualche link diretto ???
grazie, ciauz.
il tel nn l'ho ancora provato...pare cmq
che il disservizio durasse x il week end...adesso riesco anche ad arrivare all'assistenza tecnica
qualkuno mi dice come vedere se per davvero ho la 1280???
non riesco a scaricare java e molti speed test non vanno...
La tua velocità (Data transfer speed) espressa in kbps è 1367
questo è un test avuto da network .a ruba .it...
come si fa sto famoso ping e come si legge il risultato?
ciao
Ciao,
prova semplicemente a scaricare un file grande (ad esempio qualche driver dal sito www.ati.com) e se tutto è a posto dovresti leggere qualcosa tipo "velocità di trasferimento 160 Kb/s"
(1280/8=160)
se è così... Benvenuto :oink:
taleboldi
26-07-2004, 11:30
Originariamente inviato da Darkman
Mi accodo alla discussione e aggiungo un "complimenti"!
Io è da due settimane che aspetto sta 1280 e sono sempre il "lavorazione"...
Qui troverai chi sta aspettando anche da molto di più, io aspetto da solo 3 settimane.
E' ancora presto per incavolarsi.
FatherBoard
26-07-2004, 11:32
Finalmente!!! ;)
7joeblack8
26-07-2004, 11:43
scusate non riesco a seguire tutto sono in stato confusionale veramente...
il ping lo faccio + tardi...
adesso sto scaricando qualkosa con dc++...il massimo di download totale è stato di 130 140 ma navigavo anche alla grande...forse il massimo è 160...cmq già arrivando a quello significa che è una 1280...
ripeto..il ping lo posterò tra un po'...adesso ho un sacco di "arretrati"....
mamma mia non ci credo...
la cosa strana cmq è che se metto i filtri adsl il tel non va.
credo sia il cordless...devo provare sul fisso...:rolleyes:
ragazzi ho l'adsl...sto male:muro: :muro: :D :D
taleboldi
26-07-2004, 14:23
Ops ...
mi ha appena telefonato a mia moglie dicendomi che sulla segreteria telefonica c'era un msg di infostrada che diceva che il tutto sarebe stato attivato il ... "premere 1 per la data" (o qlcs del genere).
Ma checcavolo, gli avevo dato il nr. di cell, non potevano telefonarmi li ?
Forse ci siamo, qlcn sa chi devo chiamare (il nr. please) ?
155 ?
7joeblack8
26-07-2004, 16:03
sing taleboldi sei a buon puntissimo!
cavolo ma mica l'hai richiesta 2 settimane fa neanche?
che buco di fortuna!:D
taleboldi
26-07-2004, 16:07
La richiesta è del 2 luglio.
Cmq aspetto a fare baldoria ...
7joeblack8
26-07-2004, 17:32
intanto vi posto il ping...
grazie a thot:D
ditemi cosa ne pensate
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=11ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=12ms TTL=247
Minimo = 11ms, Massimo = 12ms, Medio = 11ms
taleboldi
26-07-2004, 17:37
grazie a thot:D
ditemi cosa ne pensate
Minimo = 11ms, Massimo = 12ms, Medio = 11ms
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Savio3000+
26-07-2004, 17:48
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:eek:
taleboldi
26-07-2004, 17:58
x Savio3000+:
ma non dicevi che c'erano pareri negativi su wind/infostrada ?
7joeblack8
26-07-2004, 18:52
scusate è tanto?:eek:
cioè normale per la 1280?
Raffaele
26-07-2004, 19:05
scusate è tanto?:eek:
cioè normale per la 1280?
pistola skeggi di brutto :D
FatherBoard
26-07-2004, 20:14
Medio = 11ms
Ottimo! Come ti avevo detto... ;)
Allora, valeva la pena attendere?
7joeblack8
26-07-2004, 21:13
ehm......non saprei.
magari se mi avessero detto sin da subito che avrei dovuto aspettare un sacco avrei accettato comunque ma almeno me lo sarei aspettato.
adesso mi sembra sin troppo facile dire di trovarmi bene...però tuttavia mi son trovato a che fare con gente che mi mentiva spudoratamente in faccia e con maleducazione.
a questo punto ti dico che scaricare a 160 è sicuramente meglio di una 640 e che me la sono MERITATA.
un grosso TIE' a tutto lo staff di libero\wind infostrada:tie:
taleboldi
27-07-2004, 09:12
Domani dovrebbero staccarmi da telekoz e dovrebbero attivarmi anche la linea ADSL ...
... ci siamo ?
FatherBoard
27-07-2004, 09:53
ehm......non saprei.
magari se mi avessero detto sin da subito che avrei dovuto aspettare un sacco avrei accettato comunque ma almeno me lo sarei aspettato.
adesso mi sembra sin troppo facile dire di trovarmi bene...però tuttavia mi son trovato a che fare con gente che mi mentiva spudoratamente in faccia e con maleducazione.
a questo punto ti dico che scaricare a 160 è sicuramente meglio di una 640 e che me la sono MERITATA.
un grosso TIE' a tutto lo staff di libero\wind infostrada:tie:
Hai ragione.
Però bisogna dire che la situazione è incredibilmente variabile. Io, taleboldi e altri abbiamo ottenuto l'attivazione nel giro di un mese scarso. Altri hanno avuto tempi biblici. Probabilmente va solo a fortuna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.