View Full Version : ADSL Libero 1200 !
FatherBoard
28-10-2004, 22:34
Originariamente inviato da Milotto
Fatherboard hai avuto la certezza che passando al nuovo contratto non si paghino i 90 eurozzi?
"Certezza" è una parola grossa! ;)
Diciamo che almeno 5 diversi operatori del 155 /159 mi hanno assicurato che non c'è nulla da pagare...
krumbalende
28-10-2004, 22:42
scusate ma l'abbonamento a 1200 di libero è setatto in fast??
seishiro
28-10-2004, 22:43
Originariamente inviato da FatherBoard
Mi sembra tutt'altro che un OT!!! :) Speriamo...
Vabbè era solo per dire cosa facevano gli altri ISP, se Wind non stà a guardare alla finestra, dovrebbe muoversi presto, dico oiboo la Telecom passerebbe le 640 a 2M e la Wind nò, ma su via!!! :D
Bhè dai se vogliamo esagerare ci starebbe pure una 4 mega :O , ma mi basterebbe che aumentassero stò benedetto UP a 640Kbit, mannaggia loro!
Cmq, io resto sempre del fatto che mi abbiano già passato alla nuova tariffa in automatico, infatti sull'1555 mi dà:
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 01/09/2004
Io sono in ULL, Top speed e pago 34,95, ultima bolletta fino al 30 dell'8, col solito canone...mhhhhhh...ho avuto aggiornamenti del contratto in concomitanza col passaggio a TopSpeed 6-8 mesi fà(da allora pago i 34 eurozzi regolarmente), per analogia ci dovremmo essere...sono in ULL ormai da un anno esatto!
Bhò!
seishiro
28-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da krumbalende
scusate ma l'abbonamento a 1200 di libero è setatto in fast??
Sì tutto in Fast dalla partenza!
Io pingo libero.it 15ms, se poi vado a maya.ngi.it faccio 25ms(quindi il MIX di Milano), con l'altra connessione che ho(NGI rulezz) faccio sempre 25ms e pago quel che pago, fai tè!!!!
:muro:
Porcc........ :muro: :cry:
A novembre disdico NGI infatti, se riesco mi metto sul doppino muto o Tiscali o Telezzozzzz, vediamo come butta......certo che purtroppo, per gli ISP che ancora passano tramite TI la vedo brutta; ormai la possibilità di espandersi è legata all'ULL diretto , con apparati elinee proprie in centrale......
krumbalende
28-10-2004, 23:12
speriamo bene!
lo voooooooglio anche io il fast!!
ehm dato che da me 1200 ancora non c'e vorrei sapere se anche la 640 è in fast da libero!
lo è??
Thunderfox
29-10-2004, 00:38
Originariamente inviato da HnkF
Da quello che ho capito io paghi i 6.20€ solo la prima volta.
Se ti arriva già la bolletta del infostrada-1055 non paghi nulla.
ok grazie
Nessun'altro può confermare ?
simmy2000
29-10-2004, 00:41
OT
Scusate ragazzi, ma come faccio a sapere che doppino ho in casa? quali sono le differenze??
grazie
FatherBoard
29-10-2004, 09:13
Originariamente inviato da seishiro
Vabbè era solo per dire cosa facevano gli altri ISP, se Wind non stà a guardare alla finestra, dovrebbe muoversi presto, dico oiboo la Telecom passerebbe le 640 a 2M e la Wind nò, ma su via!!! :D
Bhè dai se vogliamo esagerare ci starebbe pure una 4 mega :O , ma mi basterebbe che aumentassero stò benedetto UP a 640Kbit, mannaggia loro!
Cmq, io resto sempre del fatto che mi abbiano già passato alla nuova tariffa in automatico, infatti sull'1555 mi dà:
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 01/09/2004
Io sono in ULL, Top speed e pago 34,95, ultima bolletta fino al 30 dell'8, col solito canone...mhhhhhh...ho avuto aggiornamenti del contratto in concomitanza col passaggio a TopSpeed 6-8 mesi fà(da allora pago i 34 eurozzi regolarmente), per analogia ci dovremmo essere...sono in ULL ormai da un anno esatto!
Bhò!
Forse non mi sono spiegato. Intendevo dire che il tuo intervento era assolutamente pertinente e non Off-Topic.
Anch'io ho i tuoi dati, ma se provi a cambiare piano tariffario online vedrai che sotto l'opzione "Libero ADSL Flat" c'è un'altra checkbox per passare a "Libero ADSL Flat a 29,95 €". Poi se concludo la procedura di cambio profilo non funziona, ma questa è un'altra storia...
Cmq più di un operatore 155/159 mi ha detto che il passaggio NON E' AUTOMATICO. Boh... :confused:
taleboldi
29-10-2004, 10:47
ma non si capisce più una beata favazza !!!
certo che se un'azienda che si occupa di comunicazione non riesce a farsi capire, siamo proprio conciati male ...
ma un bel comunicato ufficiale no ???
facciamoci sentire al 155 chiedendolo a gran voce, io comincerò a tartassarli questa sera e vado avanti fino a lunedì sicuro,
ciauz.
pippo1957
29-10-2004, 11:58
Originariamente inviato da taleboldi
ma non si capisce più una beata favazza !!!
certo che se un'azienda che si occupa di comunicazione non riesce a farsi capire, siamo proprio conciati male ...
ma un bel comunicato ufficiale no ???
facciamoci sentire al 155 chiedendolo a gran voce, io comincerò a tartassarli questa sera e vado avanti fino a lunedì sicuro,
ciauz.
Io posso solo dire che mi sono pentito AMARAMENTE di aver aderito a wind, non avete idea di cosa mi stia facendo passare. è da oltre un mese che aspetto la linea adsl e non solo sul sito il mio stato è diventato inesistente ma addirittura diverse volte mi hanno chiuso il telefono in faccia al 155 e ho anche cominciato a prendere i nominativi e l'orario quando mi passano l'operatore ( anche se non servirà a nulla quando li denuncerò ).
Ho inviato fax e e-mail a decine e nessuno si degna di dirmi cosa cavolo succede ma guarda caso il telefono per chiamare tramite wind è attivo dal primo giorno :mad: ho visto sul sito che vi lamentate di tiscali e altri ma il discorso è solo personale nel senso di fortuna, se vi capita una disgrazia del genere sono uccelli senza zucchero e il bello è che se il contratto non parte non si può disdire e a quanto pare non ci sono limiti di tempo che i provider si prendono per attivarti tanto la linea te la bloccano ma non prendi banda da loro e non ci rimettono niente :muro:
7joeblack8
29-10-2004, 12:27
un mese?
appena=?
rileggiti un po' sto 3d và:rolleyes:
popolo65
29-10-2004, 12:29
Originariamente inviato da pippo1957
Io posso solo dire che mi sono pentito AMARAMENTE di aver aderito a wind, non avete idea di cosa mi stia facendo passare. è da oltre un mese che aspetto la linea adsl e non solo sul sito il mio stato è diventato inesistente ma addirittura diverse volte mi hanno chiuso il telefono in faccia al 155 e ho anche cominciato a prendere i nominativi e l'orario quando mi passano l'operatore ( anche se non servirà a nulla quando li denuncerò ).
Ho inviato fax e e-mail a decine e nessuno si degna di dirmi cosa cavolo succede ma guarda caso il telefono per chiamare tramite wind è attivo dal primo giorno :mad: ho visto sul sito che vi lamentate di tiscali e altri ma il discorso è solo personale nel senso di fortuna, se vi capita una disgrazia del genere sono uccelli senza zucchero e il bello è che se il contratto non parte non si può disdire e a quanto pare non ci sono limiti di tempo che i provider si prendono per attivarti tanto la linea te la bloccano ma non prendi banda da loro e non ci rimettono niente :muro:
Anche io ho fatto l'ULL da Telecom ed il passaggio a Wind-Libero Adsl e mi sto un po'innervosendo.
Ho concluso il contratto il 15/10, sul sito dice che ho fatto richiesta il 26/10 e lo status del mio ordine non esiste...lo spazio in cui dovrebbe esserci scritto "in corso" o che so io è vuoto..comunque mi avevano avvertito che ci volevano circa 30-40 gg..
pippo1957
29-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da popolo65
Anche io ho fatto l'ULL da Telecom ed il passaggio a Wind-Libero Adsl e mi sto un po'innervosendo.
Ho concluso il contratto il 15/10, sul sito dice che ho fatto richiesta il 26/10 e lo status del mio ordine non esiste...lo spazio in cui dovrebbe esserci scritto "in corso" o che so io è vuoto..comunque mi avevano avvertito che ci volevano circa 30-40 gg..
Probabilmente a te non ci saranno problemi perchè a loro conviene di più, a me è una free ma sapessi come mi sento quando al telefono dopo tanta musichetta e tanto tempo di attesa mi chiudono il telefono in faccia ....:mad: c'è solo da pregare che vada sempre tutto bene e che non ti occorra mai assistenza :rolleyes:
Mi consola che facendo una ricerca su google su forum libero ecc ho notato che molta gente è nelle mie stesse condizioni
"Certezza" è una parola grossa! ;)
Diciamo che almeno 5 diversi operatori del 155 /159 mi hanno assicurato che non c'è nulla da pagare...
Ma il passaggio al nuovo profilo tariffario è automatico o occorre inoltrare domanda tramite 155?
FatherBoard
29-10-2004, 16:36
Ma il passaggio al nuovo profilo tariffario è automatico o occorre inoltrare domanda tramite 155?
Come ho detto più sopra diversi operatori mi hanno detto che il passaggio NON è automatico.
seishiro
29-10-2004, 18:59
Ragazziii!!! :D
La cosa che non capisco è che diamine di senso ha fare un nuovo contratto!!! Nò ditemelo!!!
In ULL siamo già totalmente sotto Wind, voce e dati, non capisco a cosa serve un nuovo contratto!!!!
In centrale sono già collegato direttamente ad apparati Wind, l'ultimo miglio è sempre di Telecom, ma cosa cambierà, comunque resta il fatto che mi hanno rinnovato il contratto dal 01/09, adesso vorrei sapere proprio per cosa allora???!!!! :muro:
Il fatto che la procedura online non vada a buon fine mi lascia ancora più perplesso!!!! Io non l'ho fatta perchè temooooo :sofico: ...bhè ci siamo capiti...questi ti attivano senza nulla dire, chi mi dice che i servizi online non facciano lo stesso :D
Cmq mi informerò su cosa cavolo combinano col mio contratto!
Magari scopro qualcosa.... :sofico:
Ciao.
FatherBoard era inteso in modo ironico quel che dicevo , mica me la piglio con tè, piuttosto con Wind!!!! :oink:
Thunderfox
30-10-2004, 03:34
Originariamente inviato da Thunderfox
scusate anche io dovrei passare a libero adsl flat ma leggendo i termini del contratto (che ora riporto) mi è venuto un dubbio.
"Se sceglie il pagamento con bollettino postale sono previsti 6,20 Euro Iva Inclusa di addebito, una tantum."
Che vuol dire ?
I 6,20 Euro li devo pagare solo nella prima bolletta o vanno pagati ogni mese?
Se fosse vero quest'ultimo punto non sarebbero più 29,95 Euro al mese, ma 36,15 Euro.
Qualcuno che ha gia questo abbonamento e che effettua il pagamento tramite bollettino postale può chiarirmi le idee ?
Grazie :)
Qualcun'altro ne sa qualcosa ?
seishiro
30-10-2004, 10:03
Qualcun'altro ne sa qualcosa ?
Allora ti posso dire che anche io , 3 anni fà, avevo scelto questo metodo, con cui tra l'altro mi sentivo molto più sicuro!!!!
Poi , per poter avere l'ADSL o qualcos'altro che adesso non ricordo (troppo tempo) ho dovuto chiedere il passaggio con addebito su carta di credito (o contocorrente);all'attivazione del contratto voce, 3 anni fà,(con pag. con bollettini postali) mi hanno chiesto un versamento una tantum, che vol dì che lo paghi la prima volta e basta, non mi ricordo l'importo!!!
Quei soldi all'atto pratico del passaggio a cc o conto corrente mi furono defalcati dalla prima bolletta utile, in pratica te li restituiscono quando passi ad altro metodo di pagamento!!!!
Ricordo(un pò OT) che l'accredito su CC è pressochè immediato, per accredito su conto corrente ci vuole un mesetto massimo perchè Wind abbia tutti i riscontri dalla banca(e quindi prima che prendano in gestione la pratica), fatevi i vostri conti.
Io all'epoca sono passato ad altro metodo pagamento perchè con bollettino non potevi attivare certe opzioni o promozioni(sia voce che adsl), non vorrei che si ripetessero adesso!! Attenzione quindi, io prefererirei comunque il conto corrente, potendo bloccare istantaneamente gli addebiti, oppure una postepay ricaricabile, ancora meglio :D .
Altra curiosità,(non sò se possa servirti) non sò per quale motivo , ma ad un certo punto mi hanno mandato il bimestre da pagare col bollettino tradizionale, circa un anno fà, controllo e la cc è operativa e tutto a posto, nessuna richiesta variazione contratto, etc., telefono e mi dicono che avevano dei problemi con la carta poi risolti......su quella bolletta non cera ovviamente la una tantum e se la carta fosse realemente scaduta avrei continuato a pagare con bollettini, senza dare nessuna tantum, bhè coerenti direi
:rolleyes: ....
P.S.: le mie esperienze passate potranno non servirti cmq. mi sentivo in dovere di avvertirti , in passato certe offerte non si potevano attivare se pagavi con bollettino,niente mi vieta di pensare che si ripeteranno, vedi tè!!
Ciao. ;)
Thunderfox
30-10-2004, 13:38
grazie, le tue informazioni mi sono state molto utili ;)
seishiro
30-10-2004, 19:48
grazie, le tue informazioni mi sono state molto utili ;)
Di niente, anzi mi sento di darti un consiglio(se lo accetti), se non ci fossero problemi fatti la postepay(io ho cc normale per adesso)e dagliela in pasto alla Wind(sempre che accettino carte prepagate), non immagini la goduria nel poter controllare(anche online) i prelievi che fanno e all'occorrenza svuotare tutto e lasciarli a bocca asciutta!!! :D :ciapet: :asd:
Certo che sono sadico, ma mi ripaga di tante sofferenze(io l'ho attivata per NGI ad esempio, proprio per stare tranquillo)...tanto se ti fai due conti spendi uguale(o quasi)...queste sono soddisfazioni! :sofico:
Ciao, alla prossima.:fiufiu:
C'è qualche novità riguardo al passaggio dalla tariffa di 34,95 a quella di 29,95 ?
Si è capito che il passaggio non è automatico ma va richiesto , forse no si paga la penale di 90 euro , ma è necessario distaccare ADSL e aspettare l'allacciamento di quella fornita secondo la nuova tariffa?
Ciao
Per la variazione della tariffa da 34.95 euro a 29.95 euro, evitate di chiamare il 155 perchè le signorine non sanno nulla.
Và contattato il n° : 803155
Da questa settimana la variazione può essere effettuata via telefono, è esente da costi e comporterà un possibile disagio di 6 die.
Per chi usufruisce del distacco da Telecom, la linea telefonica continuerà ad essere fruibile in caso di temporanea assenza della portante ADSL.
Per ogni informazione vi ricordo di fare riferimento al numero telefonico sopra riportato.
FatherBoard
02-11-2004, 11:52
Originariamente inviato da Andala
Per la variazione della tariffa da 34.95 euro a 29.95 euro, evitate di chiamare il 155 perchè le signorine non sanno nulla.
Da questa settimana la variazione può essere effettuata via telefono, è esente da costi e comporterà un possibile disagio di 6 die.
Per chi usufruisce del distacco da Telecom, la linea telefonica continuerà ad essere fruibile in caso di temporanea assenza della portante ADSL.
Per ogni informazione vi ricordo di fare riferimento al numero telefonico sopra riportato.
Ma la variazione online a voi funziona? A me no!
Il disagio di alcuni giorni sulla portate rimane incomprensibile! :confused: Si tratta di una variazione commerciale (confermato da un operatore) e non tecnica.
Mah...
FatherBoard
02-11-2004, 12:17
Ho chiamato ora l' 803155.
ALLORA, NUOVA VERSIONE DELLA PROCEDURA!!! :eek:
- Mi hanno detto che la variazione di piano tariffario comporta un costo di 10 € !!!
- Il tempo medio per il cambio di piano è 72 ore ma mi ha anche detto che probabilmente sono di più... Ora capisco perché non funziona la variazione Online: il cambio sarebbe immediato!!! :rolleyes:
Mi hanno comunque confermato che non vi sono interruzioni della portante.
Nessun altro ha avuto informazioni circa questi 10 € ?
Quindi non vi è interruzione del servizio ADSL.....?
Ho chiamato ora l' 803155.
ALLORA, NUOVA VERSIONE DELLA PROCEDURA!!! :eek:
- Mi hanno detto che la variazione di piano tariffario comporta un costo di 10 € !!!
- Il tempo medio per il cambio di piano è 72 ore ma mi ha anche detto che probabilmente sono di più... Ora capisco perché non funziona la variazione Online: il cambio sarebbe immediato!!! :rolleyes:
Mi hanno comunque confermato che non vi sono interruzioni della portante.
Nessun altro ha avuto informazioni circa questi 10 € ?
Wait!!!!
E chi è utente da meno di un anno????
FatherBoard
02-11-2004, 13:53
Originariamente inviato da Darkman
Wait!!!!
E chi è utente da meno di un anno????
Mi hanno detto che è ininfluente. Le penali (i 90 €) sono dovuti quando rescindi il contratto anzitempo. Un cambio tariffario verso il basso (da Flat a Free) sarebbe visto come una rescissione anticipata e quindi dovresti pagare la penale. Il cambio da 34 a 29 € invece è solo un cambio commerciale e non comporta penali.
Però comunque ti fanno pagare 10 € per il disturbo... :rolleyes:
Il millesimo post sprecato per questi cavilli burocratici! Bleah... :)
Ho appena chiamato il 155 ed una operatrice gentile mi ha comunicato che per fare una variazione nell'abbonamento è necessaria un'interruzione del servizio adsl per 15-20 giorni.:(
Slave01
Il millesimo post sprecato per questi cavilli burocratici! Bleah... :)
Dehihiho! :asd:
taleboldi
02-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da Slave01
Ho appena chiamato il 155 ed una operatrice gentile mi ha comunicato che per fare una variazione nell'abbonamento è necessaria un'interruzione del servizio adsl per 15-20 giorni.:(
Slave01
ma qual'è il motivo ???
FatherBoard
02-11-2004, 15:33
ma qual'è il motivo ???
Appunto! A me hanno detto che non c'è nessuna interruzione nel servizio.
Ma avete segnalato che si tratta solo del cambio di tariffa e non di un vero cambio di contratto?
Originariamente inviato da Slave01
Slave01
confermo....
io da 11 giorni sono senza linea...il problema è che ogni volta mi dicono che i tempi sono diversi.... da pochi giorni fino ad arrivare a 25 giorni di attesa
FatherBoard
02-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da kyuss
confermo....
io da 11 giorni sono senza linea...il problema è che ogni volta mi dicono che i tempi sono diversi.... da pochi giorni fino ad arrivare a 25 giorni di attesa
Allucinante!
Ma hai richiesto solo il passaggio da FLAT a 34€ a FLAT a 29€ ?
Allucinante!
Ma hai richiesto solo il passaggio da FLAT a 34€ a FLAT a 29€ ?
dal sito del 155.. ho fatto la variazione da 34 a 29 euro e la pratica risulta ancora in fase di attivazione.... il bello è quando chiedo i tempi e ogni volta ho una risposta diversa... ormai li sto mettendo da parte e me li gioco al lotto 2 giorni, 7, 10, 25 ...
ovviamente ho fatto notare che si trattava solo di una variazione della tariffa... la risposta una volta è stata "qualsiasi variazione contrattuale porta al distacco della linea e ad una sua nuova attivazione", ovviamente un collega del call center ha poi smentito... fatto sta che la linea non va...
FatherBoard
02-11-2004, 16:43
dal sito del 155.. ho fatto la variazione da 34 a 29 euro e la pratica risulta ancora in fase di attivazione.... il bello è quando chiedo i tempi e ogni volta ho una risposta diversa... ormai li sto mettendo da parte e me li gioco al lotto 2 giorni, 7, 10, 25 ...
ovviamente ho fatto notare che si trattava solo di una variazione della tariffa... la risposta una volta è stata "qualsiasi variazione contrattuale porta al distacco della linea e ad una sua nuova attivazione", ovviamente un collega del call center ha poi smentito... fatto sta che la linea non va...
:eek:
Allora ritengo una fortuna che la variazione online a me non abbia funzionato!
E i 10€? Cosa ti hanno detto?
Non chiamate il 155 perchè le gentili signorine non ne sanno una mazza di questa storia del cambio tariffa.
Il numero da fare è esclusivamente 803155, in quanto gli addetti sono preposti a farlo subito al telefono.
Ho chiesto diverse volte e il cambio risulta gratis, quindi niente 10Euro.
Tempi di disagio possibili max 4 die.
Secondo me hanno fatto tutto sto casino nella speranza che la maggioranza, non sapendone nulla, restasse con il vecchio piano.
Lo capisco il sig. Infostrada, anche lui deve mangiare.:D
Sono appena andato su 155.it e mi sa che la variazione è stata fatta in automatico dato che oggi non ho voluto richiederla x il "di Marte nè si compra nè si parte". Ebbene ora la mia ADSL risulta che è stata attivata definitivamente il 20/10/2004!
Mah!!!
Vallo a capire il signor Wind che combina.
:)
taleboldi
02-11-2004, 18:58
Andala ma tu la richiesta (online o al telefono) l'hai fatta o no ???
Resto sempre più perplesso, se non fosse che il tutto funziona bene ( :tie: :tie: :tie: ) li avrei già mandati a quel paese.
No, la richiesta non l'ho ancora fatta perchè oggi è martedì e l'avrei fatta domani mercoledì, ma ora sulla pagina di 155.it risulta che la mia ADSL è stata attivata il 20/10/2004, 2 giorni dopo il rilascio del nuovo piano tariffario, e non sò che fare.
Che casino!
Spero di avere delucidazioni il più presto possiile dalle signorina del 803155. Oggi sono state così gentili.
Che dici saranno libere per cena?
:D
Anche io non ho fatto alcuna variazione ,ne telefonica ne mediante 155, eppure ora compare Piano tariffario :libero ADSL FLAT attivo dal 1/9/2004...strano sono abbonato da Maggio.....
teoenaty
03-11-2004, 02:02
mah io ho chiamato ieri il 155 e me le fanno loro senza costi o penali e senza interruzioni di linea,tempo 10 gg,vedremo.....
FatherBoard
03-11-2004, 09:22
No, la richiesta non l'ho ancora fatta perchè oggi è martedì e l'avrei fatta domani mercoledì, ma ora sulla pagina di 155.it risulta che la mia ADSL è stata attivata il 20/10/2004, 2 giorni dopo il rilascio del nuovo piano tariffario, e non sò che fare.
Guarda il mio risulta attivato dal 01/10/2004 ma non vuol dire nulla...
E' facile capire se hai il nuovo piano tariffario.
Prova a fare la variazione online. Nella seconda pagina ti mostra tre opzioni:
Il tuo attuale contratto:
--- Libero ADSL FLAT (Checkbox preselezionata)
E le opzioni alternative:
--- LIbero ADSL Free
--- LIbero ADSL FLAT 29,99€
Quindi il cambio non può essere avvenuto!
Comunque ti confermo che un operatore del 803155 mi ha parlato del costo di 10€.
Ora richiamo e provo con un altro operatore.
taleboldi
03-11-2004, 09:28
Anche io non ho fatto alcuna variazione ,ne telefonica ne mediante 155, eppure ora compare Piano tariffario :libero ADSL FLAT attivo dal 1/9/2004...strano sono abbonato da Maggio.....
anche a me da lo stesso risultato ... e sono abbonato dal 30/07/04
Andala tu hai provato a fare la variazione online ora ???
Che ti dice ?
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero ADSL Flat
Data richiesta*: 29/10/2004
(*) relativa a registrazione a sistema
Dati tecnici
Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più...
Tipologia modem: non richiesto
Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverATM (compatibile con modem USB)
Stato del servizio al 01/11/2004 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova :
Sotto il vuoto nulla di nulla neanche la voce "prenotato"
ma quanto ce vole
:(
Fatemi sapere come vi è andata... Non mi va di pagare 90 € per risparmiarne 5...
Poi a quanto leggo non hanno le idee chiare neanche al call center Wind/Infostrada...
ahrevelation
03-11-2004, 11:56
Mah.. Nella pagina delle variazioni, leggo: "Non è possibile effettuare modifche ai tuoi dati contrattuali, in quanto il tuo contratto è in lavorazione ". Ho l'ADSL Flat ormai da 3 mesi, cosa avranno mai da modificare? :rolleyes:
Scusate ho visto che molti di voi hanno avuto problemi nell'attivazione, volevo sapere quanto tempo dovrei aspettare prima di averla attivata.
Prima devo chiudere con telecom oppure ci pensano loro?
Perchè in queste faccende sono soliti combinare tutti dei gran casini e non mi stupirei a trovarmi 2 adsl da pagare.
Alla fine in totale quanto sarebbe sulla bolletta, incluso canoni tariffe di noleggio modem e tutto il resto?
Grassie.
Allora: di che vuoi passare a canone zero, praticamente non vuoi più la telecom...
In venti giorni ti attivano la ADSL 1280 e passi alla SOLA Wind/Infostrada.
Canone non ne hai se non i 29.90€ mensili di ADSL flat top speed, il modem compratelo per una 30ina di €uro, le telefonate le paghi in base a quanto ne fai, altrimenti scegli un contratto flat per urbane ed interurbane (circa 30€ al mese).
Tutto se va come dovrebbe... ricorda che deve essere la telecom a dare il tuo contratto a wind...
Allora: di che vuoi passare a canone zero, praticamente non vuoi più la telecom...
In venti giorni ti attivano la ADSL 1280 e passi alla SOLA Wind/Infostrada.
Canone non ne hai se non i 29.90€ mensili di ADSL flat top speed, il modem compratelo per una 30ina di €uro, le telefonate le paghi in base a quanto ne fai, altrimenti scegli un contratto flat per urbane ed interurbane (circa 30€ al mese).
Tutto se va come dovrebbe... ricorda che deve essere la telecom a dare il tuo contratto a wind...
Ma dovrei disdire tutto con telecom? Cambierei insomma la totale linea telefonica?
Prima di farlo devo conoscere le tariffe telefoniche di libero allora e farmi due calcoli.
Devo rispedire indietro il modem alla telecom e devo isultarli non poco al telefono perche mi combineranno di tutto per farmi perdere tempo e farmi passare la voglia. Spero di non spendere troppo.
Chiama il 155 è chiedi a loro...
FatherBoard
03-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da -Ivan-
Ma dovrei disdire tutto con telecom? Cambierei insomma la totale linea telefonica?
Prima di farlo devo conoscere le tariffe telefoniche di libero allora e farmi due calcoli.
Devo rispedire indietro il modem alla telecom e devo isultarli non poco al telefono perche mi combineranno di tutto per farmi perdere tempo e farmi passare la voglia. Spero di non spendere troppo.
Devi disdire solo il contratto ADSL con Telecom.
NON devi disdire il contratto voce!
Attenzione: la richiesta di cessazione devi farla almeno 5 volte, perché le prime 4 fanno finta di non aver capito e non ti aprono neppure la pratica di cessazione... :rolleyes:
Appena non riesci più ad accedere a Internet (anche se è ancora presente la portante ADSL) puoi fare la richiesta di attivazione ULL a Wind.
Ciao.
Si lo imagginavo, dovrò alzare la voce non poco per farmelo fare.
Ho appena chiamato il 155 ed è stato traumatico è tutto registrato non ho avuto modo di parlare con un operatore.
Devi disdire solo il contratto ADSL con Telecom.
NON devi disdire il contratto voce!
Attenzione: la richiesta di cessazione devi farla almeno 5 volte, perché le prime 4 fanno finta di non aver capito e non ti aprono neppure la pratica di cessazione... :rolleyes:
Appena non riesci più ad accedere a Internet (anche se è ancora presente la portante ADSL) puoi fare la richiesta di attivazione ULL a Wind.
Ciao.
Io prima di tutto disdico il contratto adsl, poi aspetto che mi arrivi la bolletta in cui vedo che non mi stanno più facendo pagare l'adsl e poi chiedo l'attivazione da parte di wind. Sarà una cosa lunga ma almeno non mi ritrovo inc***t* (spero).
seishiro
03-11-2004, 20:38
A chi è già con wind dico di aspettare(almeno per gli ULL) , è un consiglio, ci si rimetterà 10-15 euro ma almeno si evitano casini, io ormai mi sono rotto di farmi il fegatooo con questi, aspettiamo la prossima bolletta e vediamo()sempre non ci siano buone nuove prima , ovviamente!!!
Ho avuto 7 mesi di disservizi sulla ADSL(causa switch wind impazzito) ed adesso vado da dio; io aspetto la prossima bolletta; come altri mi trovo online il contratto ADSL flat attivato dal 1/09/2004 quando sono da ormai 7 mesi con la Top Speed a 34 eurozzi, non ci sono state modifiche che io abbia richiesto ed allora cosa devo pensare???!!!
Tra l'altro chiedo agli altri che hanno notato questa cosa sull'155(vedi msg precedenti) se hanno chiesto spiegazioni su questa variazione contratto, io sì ma mi devono richiamare(chissà quando) , provate a farlo presente anche voi all'155 e se scoprite qualcosa fatelo sapere!!!
Ciao.
Aspettare la prossima bolletta è l'unica soluzione!
Benvenuto nel sistema di verifica on line di lavorazione del tuo ordine CanoneZero ADSL/CanoneZero Tutti. Di seguito troverai indicate le caratteristiche dell'abbonamento da te richiesto e lo stato di attivazione del servizio aggiornato alle ultime 24 ore.
Servizio richiesto
Dati tecnici
Stato del servizio al 04/11/2004 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova
Stato: Annullato
Dettaglio:
Non è stato possibile attivare il servizio Libero ADSL sulla linea telefonica indicata. Per maggiori informazioni e per richiedere nuovamente il servizio ti consigliamo di contattarci quanto prima: il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 155.
c'è lo zampino di quei figli di p... della telecaz ? :rolleyes: porco diTo
taleboldi
04-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da erry7
...
che possa essere colpa di telekozz può essere, la parte finale però potevi evitarla :rolleyes:
Andala ma tu la richiesta (online o al telefono) l'hai fatta o no ???
Resto sempre più perplesso, se non fosse che il tutto funziona bene ( :tie: :tie: :tie: ) li avrei già mandati a quel paese.
La richiesta non l'ho ancora fatta e penso che starò ancora un pò alla finestra per vedere quello che succede dato che ADSL mi serve per lavoro e non voglio ritrovarmi con un disservizio di settimane se non di mesi.
Ripensando ai 5 mesi per avere l'ADSL mi vengono gli incubi.
Ho controllato comunque nella pagina delle opzioni e mi risultano ancora le tre scelte, quindi è molto probabile che non sia cambiato nulla nonostante nella pagina precendente sia riportato che l'adsl sia attivo dal 20/10/2004.
Attendo di leggere come è andata a voi.
Ciao
Andala
Benvenuto nel sistema di verifica on line di lavorazione del tuo ordine CanoneZero ADSL/CanoneZero Tutti. Di seguito troverai indicate le caratteristiche dell'abbonamento da te richiesto e lo stato di attivazione del servizio aggiornato alle ultime 24 ore.
Servizio richiesto
Dati tecnici
Stato del servizio al 04/11/2004 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova
Stato: Annullato
Dettaglio:
Non è stato possibile attivare il servizio Libero ADSL sulla linea telefonica indicata. Per maggiori informazioni e per richiedere nuovamente il servizio ti consigliamo di contattarci quanto prima: il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 155.
Ho telefonato al 155 e mi han + operatori che a loro risulta in attivazione... che devo fà ?
taleboldi
04-11-2004, 18:02
Ho telefonato al 155 e mi han + operatori che a loro risulta in attivazione... che devo fà ?
aspetta come abbiamo fatto tutti !!!
Attendo di leggere come è andata a voi.
io la cavia non la faccio :D :D :D
Io ho il tuo stesso problema. Ho chiamat e mi hanno detto che ci sono dei "disallineamenti" tra i database di w*nd e di l*bero.
Mi hanno detto di richiamare tra qualche giorno... credo che anche nel mio caso il problema sia la Telecozz, quindi resto in attesa. Non credo che ci molto altro da fare.
FatherBoard
04-11-2004, 19:10
io neppure!!! :)
seishiro
04-11-2004, 20:40
Idem con patate, io aspetto la prossima bolletta e poi famo i conti!! :O :ciapet: :fiufiu:
Speriamo bene, intanto anche oggi niente di niente, non si fanno vivi, mò li richiamo io sti....!!!!!
:muro:
Ma quanto ci vuole a sapere se e quale variazione hanno fatto al mio contratto, ma ci giocano a briscola!!! :cry: :oink:
Hahahahahaha!!! Direi che FatherBoard(non ti avevo letto prima) ed io la pensiamo allo stesso modo!!! :D :asd:
Dai ragazzi, chi si unisce al gruppo dei :ciapet: , seishiro , FatherBoard , taleboldi , chi sarà il prossimo, io propongo il metodo dello stecchino, chi piglia quello più corto passa al nuovo contratto!!! :asd: :asd: :D
E' bello vedere che c'è convergenza di idee!!!! :sofico:
Non ci capisco + niente: 10 minuti fà mi è arrivata questa mail ma dal tracking mi dice che è annulata la richiesta! boh! quando torno a casa controllo.. cmq la portante ieri la dava.. VOGLIO ANDARE A CASA!!!!
Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di comunicarLe che da oggi Libero ADSL è stato attivato a 640 Kbps.
Le ricordiamo che appena la Sua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il Suo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps. Ne riceverà tempestiva comunicazione.
Fin da ora può comunque connettersi per scoprire il vantaggio di navigare con la tecnologia ADSL ad un prezzo assolutamente conveniente.
Per consentirLe di registrarsi on line in modo semplice ed effettuare agevolmente la Sua prima connessione con Libero ADSL troverà supporto nelle istruzioni che seguono.
A fondo pagina troverà, inoltre, gli indirizzi utili per avere maggiori informazioni sui nostri servizi ed i numeri della nostra assistenza Clienti.
Buona Navigazione!
Servizio Clienti Libero
saranno le 4 ore + lunghe della mia vita!!! io che pensavo ci mettessero 1 mese.. invece 1 settimana ed è fatta!! evviva evviva arrivo a casa e butto il 56k dal balcone :sofico: :cry: :yeah: libero :kiss:
Perchè io che ho attivato libero free pur avendo la possibilità di andare a 1280 vado sempre a 640.
Cosa devo aspettare?
Mah!
Wind/Infostrada mi lascia sempre interdetto!
Da qualche giorno ho notato che i 37kb che uploadavo prima sono scesi a 32Kb quindi da 300kbps a 256kbps.
Ho pensato che avranno aggiornato tutte le connessioni con la nuova offerta...
Oggi mi chimano per chiedermi come va e per dare un voto. Gli do un 4 per i servizi e mi chiedono perchè.
Spiego tutta la trafila per passare da 34.90€ a 29.90€ mensili e mi dicono che non è vero e che è tutto in automatico...
Mah!
Chi vivrà vedrà!
taleboldi
08-11-2004, 11:39
Hanno chiamato pure me, però quando gli ho detto del passaggio del canone mi han detto di chiamare l'assistenza clienti e che non avrei avuto nessun disservizio nè costo aggiuntivo e che l'adsl non cambiava per nulla.
Ma 2 persone che dicono la stessa cosa in libero/infostrad/wind ci stanno ???
a me ancora nn mi han chiamato sono un loro cliente dal 5 novembre ed ora sono coperto dalla 640 che và da dio.. quando arriverà la 1200 a ravenna ?
taleboldi
08-11-2004, 12:21
è un po' presto non credi ???
taleboldi
08-11-2004, 13:58
dunque sul forum windworld.org ho trovato questa petizione (http://www.petizione-wind.135.it/) per richiedere che la riduzione del canone adsl venga fatta in automatico, purtroppo e firme sono ancora molto poche (12 al momento), che ne dite ?
ciauz.
la mia odissea continua... il giorno 25 ottobre tramite il sito 155.it facevo la variazione per il cambio di tariffa.... dopo svariate telefonate (inutili e contradditorie) tra 155 e 800990100 il 5 ottobre riesco a parlare con un tecnico e questo mi dice che il giorno 8 ottobre la mia linea verrà attivata di nuovo e sarà funzionante.
Attendo fiducioso il fatidico giorno e scopro che la mia linea ancora è staccata.
Ricontatto l'assistenza tecnica e mi dicono che loro non sanno come sia possibile che mi abbiano dato una data per l'allaccio della linea:mbe:
Fatto sta che ricontatto il 155 e mi dicono che l'operazione online per la variazione forse non è andata a buon fine e che avrebbe fatto un sollecito per la "normalizzazione" della pratica.
fatto sta che dal 25 ottobre sono senza linea e che quelli del call center ne sanno meno di me.
a questo punto non so quanto valga la pena risparmiare una decina di euro al mese per un servizio del genere: 2 settimane senza linea che sicuramente aumenteranno, un servizio di assistenza ridicolo.. l'unica cosa che mi rincuora è non sto pagando nulla e mi auguro che fino alla scadenza del contratto (che non rinnoverò di certo) non mi accada nessun problema tale da dover contatare di nuovo i loro call center
Bello questo topic, l'ho letto tutto di un fiato... 1 mese che aspetto la free, ora mi sento ancora fortunato!! :D
Questa ve la devo raccontare però: telefono al 155, la solita gentile signorina mi risponde e mi chiede di rimanere in attesa qualche istante... dopo 15 minuti di musichetta (ma che schifo!!!!!!!!! alameno quella della vodfone è carina :D ), mi risponde un'altra vocina: " Qui centro concessioni autorizzazioni carte di credito, posso esserle utile?" Ehhhhhhhhhhhhhhhhh??? Mah...guardi io ero in attesa con 155 della WIND veramente... la tizia crede che la prenda in giro e mi attacca incredula...
Comunque: per passare da Free a Flat, ci sono penali? Secondo voi la metteranno a gennaio, quando si comincerà a pagare il traffico??
FatherBoard
08-11-2004, 18:04
Ma 2 persone che dicono la stessa cosa in libero/infostrad/wind ci stanno ???
No. Lo escludo!!! :rolleyes: :)
FatherBoard
08-11-2004, 18:07
Originariamente inviato da cn73
Comunque: per passare da Free a Flat, ci sono penali?
No in quanto è un upgrade ad una offerta superiore. Ci dovrebbe essere la penale per l'operazione inversa. Almeno così mi ha detto uno dei tanti operatori...
Altra domandina: mi stanno attivando la 1280...contestualmente devono stacacrmi da telecom per quanto riguarda l'ADSL, vi risulta? Ci metteranno altri 20 giorni...
FatherBoard
08-11-2004, 19:54
Altra domandina: mi stanno attivando la 1280...contestualmente devono stacacrmi da telecom per quanto riguarda l'ADSL, vi risulta? Ci metteranno altri 20 giorni...
Tu naturalmente hai già cessato il contratto ADSL con Telecom.
Scusate una domandina...
Io ho Libero 640 (per il telefono sono con telecom)... il contratto annuale dell'adsl scade intorno ad aprile, ho visto che ora la 640 dovrebbe costare meno!
Ma posso richiedere il cambio di tariffa? è in automatico o no??? Non è che mi ritrovo a fare un altro anno con la tariffa attuale???
TNX ;)
Ciau!
Tu naturalmente hai già cessato il contratto ADSL con Telecom.
Ehm... mi spieghi?
IN MARITO AL PASSAGGIO TARIFFA DI 34,95 a 29,95 :Che ne dite se tutti gli utenti di ADSL top Speed sottoscrivono una mail da inviare a punto-informatico.it ?
Pare che il sito in oggetto si sia sempre fatto portatore delle istanze dei consumatori ADSL.....
AD esempio : http://punto-informatico.it/p.asp?i=50360
Magari postiamo la petizione sopracitata...
taleboldi
11-11-2004, 11:41
IN MARITO AL PASSAGGIO TARIFFA DI 34,95 a 29,95 :Che ne dite se tutti gli utenti di ADSL top Speed sottoscrivono una mail da inviare a punto-informatico.it ?
Pare che il sito in oggetto si sia sempre fatto portatore delle istanze dei consumatori ADSL.....
AD esempio : http://punto-informatico.it/p.asp?i=50360
Magari postiamo la petizione sopracitata...
per me va bene
FatherBoard
11-11-2004, 12:01
Ehm... mi spieghi?
Prima devi richiedere la cessazione a Telecom del contratto ADSL.
NON devi assolutamente chiedere la cessazione del Contratto di Telefonia.
Quando il contratto Telecom ADSL risulta cessato allora fai la richiesta a WIND per il contratto ADSL e per l'ULL.
Chiaro?
Ciao a tutti...
sono in linea con il numero 803155... dove una gentiile signorina che mi sta cambiando il contratto ADSL, con effettiva valida tra una ventina di giorni, un disservizio di pochi minuti sulla linea adsl e un costo per la variazione pari a zero....
Inoltre, sempre tra una ventina di gg dovro vedere la variazione sul sito internet nel riepilogo dei miei dati contrattuali....
Sara vero?
hola....
FatherBoard
11-11-2004, 16:31
Originariamente inviato da casino
Ciao a tutti...
sono in linea con il numero 803155... dove una gentiile signorina che mi sta cambiando il contratto ADSL, con effettiva valida tra una ventina di giorni, un disservizio di pochi minuti sulla linea adsl e un costo per la variazione pari a zero....
Inoltre, sempre tra una ventina di gg dovro vedere la variazione sul sito internet nel riepilogo dei miei dati contrattuali....
Sara vero?
hola....
Bene, finalmente un volontario sperimentatore! :)
Ciao a tutti...
Sara vero?
hola....
Stando a quanto dici non dovrebbe esserci alcuna sospensione della linea ADSL...ma il nuovo profile diverrebbe attivo dopo 20 giorni circa....?
ciao...
Secondo l'operatrice, con cui ho parlato al telefono, il nuovo piano tariffario dovrebbe partire tra una ventina di giorni e inoltre l'interruzione sulla linea si limiterebbe a pochi minuti:rolleyes:
vedremo.... postero poi, se effettiavmente questo e veritiero o meno....
cmq appena avro novita vi faro sapere
hola:)
ciao...
Secondo l'operatrice, con cui ho parlato al telefono, il nuovo piano tariffario dovrebbe partire tra una ventina di giorni e inoltre l'interruzione sulla linea si limiterebbe a pochi minuti:rolleyes:
vedremo.... postero poi, se effettiavmente questo e veritiero o meno....
cmq appena avro novita vi faro sapere
hola:)
E vai! :rolleyes:
Perchè non facciamo una collezione di tutte le versioni che ci hanno rifilato?
Cmq quella più conveniente è la mia: la facciamo gratis, subito, senza pagare nulla e senza togliere la linea!!!!:sofico:
Prima devi richiedere la cessazione a Telecom del contratto ADSL.
NON devi assolutamente chiedere la cessazione del Contratto di Telefonia.
Quando il contratto Telecom ADSL risulta cessato allora fai la richiesta a WIND per il contratto ADSL e per l'ULL.
Chiaro?
No scusa senti, io ho chiesto l'attivazione della Libero ADSL Free ai primi di ottobre... ho firmato il contratto, dopo averlo letto ovviamente, e rispedito...il 2 novembre avevo il modem a casa. Il 4 novembre risultava ancora in attivazione , ho cghiesto spiegazioni e mi hanno detto che è colpa dell'upgrade in automatico a 1280 che richiede di staccarsi dalla telecom per quanto riguarda il solo ADSL... ho fatto 300 telefonate al call center, mai nessuno mi ha detto che devo richiedere a telecom alcunchè... CHE SUCCEDE???
FatherBoard
11-11-2004, 22:15
No scusa senti, io ho chiesto l'attivazione della Libero ADSL Free ai primi di ottobre... ho firmato il contratto, dopo averlo letto ovviamente, e rispedito...il 2 novembre avevo il modem a casa. Il 4 novembre risultava ancora in attivazione , ho cghiesto spiegazioni e mi hanno detto che è colpa dell'upgrade in automatico a 1280 che richiede di staccarsi dalla telecom per quanto riguarda il solo ADSL... ho fatto 300 telefonate al call center, mai nessuno mi ha detto che devo richiedere a telecom alcunchè... CHE SUCCEDE???
No, aspetta, forse ho capito male io la tua situazione.
Tu avevi un contratto ADSL attivo con Telecom?
E volevi passare a Wind?
Volevi anche ottenere il distacco completo da Telecom?
Ti spiego: da alcune settimane sono "ospite" presso i miei genitori a Torino. SU quella linea Telecom non avevo nessuna ADSL attiva. Mai avuta.
AleDJGoku
12-11-2004, 17:03
oggi mi hanno attivato liberoadslfree solo che ho un "problema":
l'adsl mi si connette in automatico ogni volta che avvio il pc, come faccio per fare in modo che sia io a decidere quando e se attivare la connessione senza che rimanga connesso anche quando non ne ho bisogno visto che nn ho neanche la possibilità di disconnetermi...
P.S. ho il modem ethernet starbridge di libero e win xp
ciao
Per la mia pigrizia nelle spiegazioni ti dico:
Vai su gestione periferiche e DISATTIVA la scheda di rete quando non vuoi navigare.
Anche se credo che nelle impostazioni telnet o web del modem l'opzione di sconnessione esista.
FatherBoard
13-11-2004, 09:48
Ti spiego: da alcune settimane sono "ospite" presso i miei genitori a Torino. SU quella linea Telecom non avevo nessuna ADSL attiva. Mai avuta.
Ah, ok. Allora dimentica tutto quello che ti ho detto. Scusa.
AleDJGoku
13-11-2004, 11:12
Originariamente inviato da HnkF
...credo che nelle impostazioni telnet o web del modem l'opzione di sconnessione esista.
Ti/vi spiego il problema: se vado in connessione di rete e vado sulle opzioni della connessione adsl di libero lì lo vede non connesso alla rete anche se navigo tranquillamente su internet( in questo momento sto postando anche se secondo "connessione di rete" sarei disconnesso) e dunque non posso disconnetermi.
Per quanto riguarda DISATTIVA scheda di rete la tengo come soluzione finale in coso non riuscissi a mettere a posto la cosa
P.S. Sto provando a contattare l'assistenza clienti al 800990100 solo che mi continuano a dire che mi richiamano al più presto....la prima chiamata l'ho fatta ieri verso le 16.00....bho....spero che richiamino veramente....
ciao
AleDJGoku
13-11-2004, 11:18
X cn73
ti dicò una c@zz@ta, ma tu hai provato a connetterti al sito http://10.0.0.2 ? Se non hai provato, prova perchè anche a me una volta che mi era arrivato il modem ho provato a chiamare e mi dicevano che la linea non era attiva e secondo il sito addirittura il mio contratto era annulato, invece ieri mattina ho richiamato e una ragazza mi ha detto di provare a connetermi al sito che ho detto prima inserendo le user e pass che trovi nel modem è andato tutto....se invece era per le altri "consuleti libero" ero ancora ad aspettare...
ciao
Originariamente inviato da AleDJGoku
Ti/vi spiego il problema: se vado in connessione di rete e vado sulle opzioni della connessione adsl di libero lì lo vede non connesso alla rete anche se navigo tranquillamente su internet( in questo momento sto postando anche se secondo "connessione di rete" sarei disconnesso) e dunque non posso disconnetermi.
Per quanto riguarda DISATTIVA scheda di rete la tengo come soluzione finale in coso non riuscissi a mettere a posto la cosa
P.S. Sto provando a contattare l'assistenza clienti al 800990100 solo che mi continuano a dire che mi richiamano al più presto....la prima chiamata l'ho fatta ieri verso le 16.00....bho....spero che richiamino veramente....
ciao
Forse sarà un rimedio poco professionale,ma spegnere semplicemente il modem?
AleDJGoku
13-11-2004, 15:24
come soluzione è ok solo che se spengo il modem per riconnettermi devo riavviare il pc perchè se faccio connetti da connessione di rate mi da errore, mentre se riavvio si connette de solo.....
P.S.intanto sto ancora aspettando la chiamata dal centro assistenza
scommetto ke è un modem usb :D
AleDJGoku: quando avevi chiesto l'attivazione? Certo ho provato, provo tutti i giorni...anche se la spia del DSL rimane spenta, provo lo stesso non si sa mai :D COmunque è scritto nel manuale del modem (ho lo stesso modem)... l'unica è spegnerlo...e ricordati di farlo da gennaio quando si pagherà a ore...anzi, la connessionen si stabilisce anche a pc spento, basta che il modem sia alimentato e acceso, non importa se il pc è spento ;)
AleDJGoku
13-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da icoborg
scommetto ke è un modem usb :D
No ethernet...
X cn73: ti ho risposto in pvt
Per la storia della connessione, anche se scritto sulle istruzioni, mi sembra impossibile che io debba per forza connettermi appena accendo il pc e poi quando avevo tin.it (sempre con modem ethernet) potevo connettermi quando lo volevo io e anche una signorina del call center di Libero mi ha detto che si può fare come dico io......solo che mi ha passato l'assistenza e sto aspettando la chiamata....
Altra soluzione poco professionale,stacca il cavo telefonico dal modem,lasciandolo acceso.
Cmq prova a spegnere il modem,poi lo riaccendi,vai in "gestione periferiche" e clicca sul nome del tuo pc e poi sul computer che compare in altro con la descrizione "rileva modifiche hardware",dovrebbe riconoscere il modem senza riavviare il pc.
Ovviamente se funziona è meglio spegnere il modem che staccare il cavo telefonico.
Iceman69
15-11-2004, 09:31
Domanda sulla data di variazione del contratto.
Il 10 novembre ho fatto richiesta per la variazione del mio contratto da Free (a consumo) a Flat.
Il 10 novembre sera sul sito 155.it è apparsa la variazione ed è risultato attivo il contratto Flat (per altro con data di attivazione 1/10/2004).
Ora però consultando il traffico non fatturato, sempre sull'155.it, mi trovo anche quello, piuttosto pesante, dei giorni successivi al 10 novembre.
La mia domanda è se le informazioni riportate sul sito 155.it sono attendibili o in realtà è ancora attivo il contratto vecchio.
Ovviamente chiamare l'155 non serve a nulla, dato che gli operatori altro non fanno che guardare le informazioni riportate sulla loro terminale, che sono le stesse del sito 155.it.
Vi sarei grado se chi ha già fatto una variazione contrattuale simile potesse aiutarmi.
Grazie
Ma perchè hai fatt ola variazione? Il traffico della versione free non è gratis fino a dicembre?
Iceman69
16-11-2004, 07:56
L'avevo fatta prima della promozione, la mia free prevedeva 1,5 Euro all'ora IVA inclusa e 5 ore gratis al mese.
FatherBoard
16-11-2004, 11:17
Ieri ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il mio contratto ADSL risulta in lavorazione per il cambio di piano tariffario.
Ho fatto presente che io non lo avevo richiesto, che la modifica On-Line non andava mai a buon fine e che quindi non capivo come mai la procedura di cambio fosse in corso.
Mi hanno detto che probabilmente (bah...) la procedura online va a buon fine anche se dà un messaggio di errore.
Mi hanno confermato che non devo pagare nulla.
Vedremo...
Ieri ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il mio contratto ADSL risulta in lavorazione per il cambio di piano tariffario.
Ho fatto presente che io non lo avevo richiesto, che la modifica On-Line non andava mai a buon fine e che quindi non capivo come mai la procedura di cambio fosse in corso.
Mi hanno detto che probabilmente (bah...) la procedura online va a buon fine anche se dà un messaggio di errore.
Mi hanno confermato che non devo pagare nulla.
Vedremo...
C'è ancora una cosa che non comprendo :la procedura va richiesta o è automatica?Va fatta online o tramite operatore ?C'è una sospensione del servizio?
sparagnino
16-11-2004, 12:44
Sto chiaccherando con quelli di libero...
Per ora il primo mi ha detto che "Questi tempi di latenza dipendono solo dal broswer, dal firewall"... E quindi è caduta la linea.
Ora richiamo.
sparagnino
16-11-2004, 12:54
Seconda telefonata.
"Questo genere di richieste non sono mai state fatte, che io sappia." (parlando di interleaved e fast)
"Faccia richiesta scritta..."
"Noi non possiamo far niente"
E poi la chicca
"Sono solo un tecnico, io"
Ahpperò!
Vi aggiorno anche io ,tanto serve come sfogo :D
Ieri sono finalmento riuscito a parlare con uno dei tecnici di livello 1 (quelli veri :D)... la mia linea doveva essere attiva, c'è un problema a monte nella centralina, in 3 giorni dovrebbero risolvere...
Se aspettavo le signorine di livello 2 e 3 ero ancora ad aspettare l'attivazione a Natale...
oggi la mia adsl ha portante a 384kbps! Era 2.5mb fino a ieri!
Originariamente inviato da thotgor
oggi la mia adsl ha portante a 384kbps! Era 2.5mb fino a ieri!
Disconnetti e riconnetti... verai che torna il valore di 2.5Mbps
nothinghr
23-11-2004, 15:09
Mi domando una cosa: ma non si vergognano alla telecom ad offrire a 59 euro (scontate!) quello che wind offre a 29???????
mi chiedevo se qualcuno e gia passato dalla 640 alla 1280 come promesso da libero nella mia zona la 1280 c'e gia ma devo aspettare i primi mesi del 2005 come promesso da infostrada:confused:
Alla fine oggi mi sono deciso a chiamare per effettuare il passaggio dai 34,95Euro ai 29,95Euro per la mia Flat.
Mi risponde una gentilissima signorina e mi dice che il passaggio è già in lavorazione:confused: .....si vede che è una cosa automatica. Mah!!!
FatherBoard
25-11-2004, 09:49
Alla fine oggi mi sono deciso a chiamare per effettuare il passaggio dai 34,95Euro ai 29,95Euro per la mia Flat.
Mi risponde una gentilissima signorina e mi dice che il passaggio è già in lavorazione:confused: .....si vede che è una cosa automatica. Mah!!!
E' quello che hanno detto anche a me... Boh?!? :confused:
E' quello che hanno detto anche a me... Boh?!? :confused:
Mi accodo... lo hanno detto anche a me ma non al customer care ma mi hanno chiamato loro per chiedermi come andava e se scaricavo assai... :rolleyes:
taleboldi
25-11-2004, 16:20
cioè avete chiamato il 155 (giusto ?) e vi hanno detto che lo stanno già facendo senza vostra esplicita richiesta ?
cioè avete chiamato il 155 (giusto ?) e vi hanno detto che lo stanno già facendo senza vostra esplicita richiesta ?
Sì! Chiamato 803155
FatherBoard
25-11-2004, 20:37
A me hanno detto che forse la procedura di cambio On-Line era andata a buon fine anche se ricevevo un messaggio di errore... :rolleyes:
Stamane mi è arrivata la fattura relativa al periodo 1/9/2004 -31/10/2004 , purtroppo l'ADSL mi costa ancora 34,95Euro , quindi ho dedotto che il PASSAGGIO ALLA TARIFFA DI 29,95 euro NON E' AUTOMATICO....!!!!!!
Quindi le mie conclusioni sono che :
1) La nuova tariffa va richiesta online o tramite operatore.
2) Non comporta alcun tipo di penale.
3) Non ho ancora capito se implica o meno un stop temporaneo della fornitura ADSL : gli operatori con cui ho parlato (molti) hanno detto cose diverse , si va dalla sospensione di poche ore sino a 10-15 giorni...!?!?!?
Fatemi sapere se avete delle news....
7joeblack8
27-11-2004, 16:30
mi piacerebbe davvero dire la mia a riguardo ma...
ho attivato l'adsl a fine agosto (dopo mille peripezie)
e ho visto una bolletta da 15 euro e basta sinora! (probabilmente relativa all'imminente chiusura del conteggio bimestrale)
io ho una top speed flat nn vedo l'ora di vedere la bolletta....dovrebbe essere prossima credo!:rolleyes:
taleboldi
28-11-2004, 16:09
Originariamente inviato da 7joeblack8
mi piacerebbe davvero dire la mia a riguardo ma...
ho attivato l'adsl a fine agosto (dopo mille peripezie)
e ho visto una bolletta da 15 euro e basta sinora! (probabilmente relativa all'imminente chiusura del conteggio bimestrale)
io ho una top speed flat nn vedo l'ora di vedere la bolletta....dovrebbe essere prossima credo!:rolleyes:
beh io dalla fine di luglio (quando ho fatto l'attivazione) non ho ancora visto nessuna bolletta
la variazione l'ho fatta online l'atro ieri, vediamo che succede ....
beh io dalla fine di luglio (quando ho fatto l'attivazione) non ho ancora visto nessuna bolletta
la variazione l'ho fatta online l'atro ieri, vediamo che succede ....
Mi date il link per fare la variazione???
taleboldi
28-11-2004, 19:20
ecco il link per la variazione (ma non so se ti funzia così com'è e ovviamente devi prima loggarti al 155.it)
https://155.libero.it/pls/portal30/ADSL_155.PKG_CHANGE.OPTIONADSL
ciauz.
Ti informiamo che la modifica richiesta per Libero ADSL verrà completata in circa 15 giorni e potrebbe comportare un fermo nella navigazione al massimo di 3-4 giorni.Quando la modifica sarà ultimata, riceverai una mail di conferma in cui verranno specificati i nuovi parametri di navigazione.
Thanks per il ink... il login con che parametri si fa?
Ci vuole codice utente, ecc???
Originariamente inviato da jumpy70
Ti informiamo che la modifica richiesta per Libero ADSL verrà completata in circa 15 giorni e potrebbe comportare un fermo nella navigazione al massimo di 3-4 giorni.Quando la modifica sarà ultimata, riceverai una mail di conferma in cui verranno specificati i nuovi parametri di navigazione.
Bene, la faccio quando sarò fuori città...
Il mio contratto ADSL è in lavorazione????:confused::confused::confused:
E da quando? e perchè???
SOno passato a 1280. Almeno credo dato che ieri scaricavo a 160K :D
SOno passato a 1280. Almeno credo dato che ieri scaricavo a 160K :D
:sbav: non ti è arrivata la mail che ti informava dell'avvenuto ampliamento di banda? qui a ravenna chissà quando arriverà :(
SENZA DSL DA UN MESE
29-11-2004, 12:05
Ora tiscali offre la 2 mb allo stesso prezzo che libero chiede per la 1.2 mb, che palle però questi aggiornamenti continui di prezzo. Per me stanno studiando il mercato :O
domanda x i possessori di tiscali adsl 2mbit:
funziona veramente a 2mbit o a 20kbit ? :)
7joeblack8
29-11-2004, 13:29
si ma tiscali leva anche il canone telecom e da il tel gratuito su tutti i fissi dalle 20 alle 8?:mc:
Oggii mi sono deciso. Ho chiamato 800990100 e ho fatto la variazione da 34.95 a 29.95Euro. L'addetta mi dice che il disagio sarà al massimo di 3-4 die.
Vedrem.
Ciao
Andala
io il giorno 25 ottobre ho fatto la variazione dal sito del 155 e sono ancora senza linea...risulta in modifica :muro: grazie infostrada
FatherBoard
30-11-2004, 12:11
FATTO!!!
La scorsa settimana ho chiamato l'155 e una gentile signorina mi ha fatto il cambio online.
Ho controllato ora e......
ho Libero ADSL Flat a 29,95 € mensili!!!
Senza FAX!
Senza pagare nulla!
Senza interruzioni di linea!
Senza attese bibliche (circa 5 giorni)!
Mah...:)
FATTO!!!
La scorsa settimana ho chiamato l'155 e una gentile signorina mi ha fatto il cambio online.
Ho controllato ora e......
ho Libero ADSL Flat a 29,95 € mensili!!!
Senza FAX!
Senza pagare nulla!
Senza interruzioni di linea!
Senza attese bibliche (circa 5 giorni)!
Mah...:)
Anche io ho seguito la stessa procedura , ma non ho capito come fai a verificare online se la variazione sia avvenuta o meno!?
Dopo aver effettuato il login al 155.it posso vericare i servizi di cui dispongo ma non mi compare il costo di ciascuno di essi :infatti anche io leggo Libero ADSL Flat ma non c'è scritta la tariffa....
Come hai fatto?
Ho controllato on line se la modifica aveva avuto successo e la risposta è stata: si!!!
Come ho fatto a controllare?
Semplice sono andato nella sezione modifica opzioni, ho proceduto come se volessi effettuare la modifica del piano ADSL e ...."segliere tra le opzioni sottostanti. Quella già spuntata è la corrente in uso"
Prima della modifica le ozioni erano tre e quella spuntata per me era ADSL Fast Flat 34.95E, ora vi sono solo due opzioni presenti e quella spuntata risulta essere la ADSL FLAT 29,95E.
taleboldi
30-11-2004, 16:29
Ho controllato on line se la modifica aveva avuto successo e la risposta è stata: si!!!
Come ho fatto a controllare?
Semplice sono andato nella sezione modifica opzioni, ho proceduto come se volessi effettuare la modifica del piano ADSL e ...."segliere tra le opzioni sottostanti. Quella già spuntata è la corrente in uso"
Prima della modifica le ozioni erano tre e quella spuntata per me era ADSL Fast Flat 34.95E, ora vi sono solo due opzioni presenti e quella spuntata risulta essere la ADSL FLAT 29,95E.
se sei sicuro che basta questo, allora il cambio lo ha già fatto anche a me, ma sto cambio lo aveva fatto istantaneamente al momento della variazione online
Marinelli
30-11-2004, 17:56
Uaoooo, mi è arrivata la mail in cui dicono che mi hanno passato da 640 a 1280!! Più tardi faccio qualche prova ;)
Ciao :)
CIAO MA TU HAI SOLO LA LINEA ADSL O PURE IL TEL DI INFO STRADA
Dopo quanto dalla richiesta?
Marinelli
30-11-2004, 19:55
Ho solo la linea ADSL e l'attivazione è avvenuta circa 2 settimane fa (a 640)... poi mi hanno detto che mi avrebbero upgradato a 1280 in tempi brevi. Peccato che nonostante sia arrivata la mail la portante è ancora a 800 :p
porca trota io ho libero da un mese e mi hanno detto che devo aspettare i primi mesi del 2005
Marinelli
30-11-2004, 20:49
Anche a me lo avevano detto ed è quello che pensavo fino all'arrivo della mail (anche se per il momento sono ancora a 640). Sarà perché abito a Milano città?
FatherBoard
01-12-2004, 11:10
se sei sicuro che basta questo, allora il cambio lo ha già fatto anche a me, ma sto cambio lo aveva fatto istantaneamente al momento della variazione online
Deve bastare. Qualche giorno fa quella procedura mi diceva che avevo la tariffa a 34 e potevo selezionare quella a 29.
Ora la tariffa a 34 è sparita e ho la tariffa a 29.
fantacalcio
01-12-2004, 11:35
Ciaso a tutti volevo chiedere :
1-l'offerta dei 3 mesi gratis (per la flat) vale per chi è in ull con canone zero voce ma non ha fatto l'adsl?
2-qulale modem conviene acquistare per l'adsl a 1.2Mb ?
qui c'è la lista di quelli consigliati da libero http://internet.libero.it/assistenza/adsl/elenco_modem.phtml
3-ma attivando ora questa offerta quando dovrei pagare la prima fattura?
4-si può richiedere l'addebito in conto solo per l' adsl?visto che ho gia il bolletino postale per in canone zero voce?
5-se invece faccio sempre il bollettino postale si va sommare a quello che ho già senza pagare i 6.2euro o mi ritroverò anche i 6.2euro delle poste?
ciao e grazie a tutti!
Originariamente inviato da fantacalcio
1-l'offerta dei 3 mesi gratis (per la flat) vale per chi è in ull con canone zero voce ma non ha fatto l'adsl?
qui c'è la lista di quelli consigliati da libero http://internet.libero.it/assistenza/adsl/elenco_modem.phtml
4-si può richiedere l'addebito in conto solo per l' adsl?visto che ho gia il bolletino postale per in canone zero voce?
5-se invece faccio sempre il bollettino postale si va sommare a quello che ho già senza pagare i 6.2euro o mi ritroverò anche i 6.2euro delle poste?
ciao e grazie a tutti!
1) Quali tre mesi gratis? Si naviga gratis fino a dicembre.
2) Io ho l'aethra Starbridge EU, mi trovo molto bene.
3)Immagino a febbraio (primo bimestre)
4)Fai tutti due in conto no?
5)boh?
fantacalcio
01-12-2004, 13:23
1) Quali tre mesi gratis? Si naviga gratis fino a dicembre.
2) Io ho l'aethra Starbridge EU, mi trovo molto bene.
3)Immagino a febbraio (primo bimestre)
4)Fai tutti due in conto no?
5)boh?
vai sul sito di libero c'è nella homepage quella gratis fino al 2004 si poteva fare fino al 30 nov. quindi ormai inutile !
bisogna che rivedi di conseguenza le tue rsp!
Fammi sapere grazie x il modem !
ciao e grazie a tutti!
1))Perchè non dovrebbe?
2) già risposto: Aethra. fra l'altro è sia Ethernet che USB
3)HAi gratis solo 20 ore al mese...perciò la prim afattura secondo me è ai primi di marzo, sopo il primo bimenstre.
4)Stessa risposta di prima
5)Idem cs.
taleboldi
01-12-2004, 16:50
Deve bastare. Qualche giorno fa quella procedura mi diceva che avevo la tariffa a 34 e potevo selezionare quella a 29.
Ora la tariffa a 34 è sparita e ho la tariffa a 29.
anche per me è così, solo mi chiedevo se fosse soltanto per indicare che ora sono abbonato con questa tariffa (29,9) ma il cambio effettivo deve ancora avvenire (visto che avevano detto che ci sarebbe stato quache giorno di disagio), o se è già tutto fatto
fantacalcio
01-12-2004, 17:17
1))Perchè non dovrebbe?
2) già risposto: Aethra. fra l'altro è sia Ethernet che USB
3)HAi gratis solo 20 ore al mese...perciò la prim afattura secondo me è ai primi di marzo, sopo il primo bimenstre.
Ciao grazie x le rsp
1)perchè dice per i nuovi clt, ma penso che è anche per quelli come me
2)quanto costa se no lo prendo in comodato ?ethernet è + veloce di usb?
3)parlo dell' adsl flat non la free e dice NAVIGAZIONE INTERNET: 29,95€/mese, GRATIS per 3 mesi se ti abboni dall'1/12/04 al 31/01/05
Ciao e grazie 1000!
generals
01-12-2004, 17:30
Ciao grazie x le rsp
1)perchè dice per i nuovi clt, ma penso che è anche per quelli come me
2)quanto costa se no lo prendo in comodato ?ethernet è + veloce di usb?
3)parlo dell' adsl flat non la free e dice NAVIGAZIONE INTERNET: 29,95€/mese, GRATIS per 3 mesi se ti abboni dall'1/12/04 al 31/01/05
Ciao e grazie 1000!
Ragazzi anche io ho chiesto l'attivazione e confermo quanto detto da voi,a me hanno detto che i tempi di attivazione sono di 15-20 giorni,mi sembra un pò troppo,voi confermate? e quale è l'esperienza di chi ha già attivato?
Marinelli
01-12-2004, 23:42
E' circa giusto... per attivarmi ci hanno messo poco più di 3 settimane.
taleboldi
02-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da Marinelli
E' circa giusto... per attivarmi ci hanno messo poco più di 3 settimane.
fino a qualche tempo fa era molto peggio
qui a ravenna x me 7 giorni un mio amico ke l'ha appena attivato 4... non male.. ;)
ciccio1974
02-12-2004, 18:43
Nel sito www.155.it, per quanto riguarda l'offerta ADSL Flat dice che tra i servizi inclusi c'è anche l UEFA Champions League. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Grazie
fantacalcio
03-12-2004, 07:51
ciao e grazie a tutti
ma non avete rsp alle mie domande:
-meglio ethernet o usb
-quanto può costare un modem adsl tipo quelo Aethra?
taleboldi
03-12-2004, 09:17
- meglio ethernet
- cosa possa costare non so, direi tra i 50 e i 70 euro (ma ho sparato - fai una ricerca con google)
ciauz
L'Aethra è uno dei pochissimi modem con la doppia interfaccia (USB ed Ethernet). E' caruccio... prendilo in comodato...3 euro al mese non sono poi tanti...
Fire Fox II
03-12-2004, 17:17
Raga, potreste dirmi se con libero è possibile attivare la connessione fast per avere un ping più basso?
Grazie per l'aiuto :)
taleboldi
03-12-2004, 17:22
fino a qualche mese fa era automatico se ti staccavi da telekozz, ora non saprei
fantacalcio
03-12-2004, 21:34
L'Aethra è uno dei pochissimi modem con la doppia interfaccia (USB ed Ethernet). E' caruccio... prendilo in comodato...3 euro al mese non sono poi tanti...
ma xkè quando faccio la richiesta di attivazione posso scegliere quale(fra quelli da loro consigliati e certificati!) modem prendere in comodato o me ne mandano uno loro?
7joeblack8
06-12-2004, 13:08
sono davvero molto contento.
è arrivata la bolletta...i miei genitori mi han fatto i complimenti
(me la sono menata circa 2 ore guardandoli dall'alto verso il basso....per una volta che ne imbrocco una me la devo godere:O :D )
85 euro di bolletta!
cioè....adsl,telefonate (gratuite dalle 8 di sera su tutti i fissi e sconto sul cellulare wind di casa!) e niente canone tutto compreso!
prima avevo telecom in casa e NIENTE adsl...150 euro minimo di bolletta....e NON CHIAMAVAMO MAI!
adesso io nn ho ancora controllato le voci relativi all'abbonamento....ma nn credo me l'abbiano abbassato a 29 al mese....controllerò e vi farò sapere...:)
DvL^Nemo
06-12-2004, 13:11
Per farti abbassare il canone basta che chiami al 155 e chiedi a loro..
Ciao !
ciccio1974
07-12-2004, 10:06
Venerdì scorso ho attivato l'ADSL di Libero.
Sto valutando adesso che modem prendermi.
Volevo sapere da voi se il seguente modello potrebbe andare bene:
ROUTER/FIREWALL 3COM WI-FI 54M CON MODEM ADSL
Access Point 3COM 5 in 1 che combina in un unico prodotto le funzioni di Modem ADSL, Access Point 802.11g, Firewall, Router e Switch di rete a 4 porte. In unico box avrete a disposizione tutto quello che serve per la connettività ad Internet in un ufficio medio piccolo. Le caratteristiche principali sono:
Sistema a basso costo per condividere una connessione ADSL ad internete per un massimo di 253 utenti (128 quelli wireless);
Protocollo wireless 802.11g con una velocità fino a 54 Mbps, compatibile con lo standard 802.11b;
WPA-Encryption a 256 bit per reti 802.11g, 40/64 e 128 bit WEP encryption per reti locali senzafili realmente private e sicure;
Funzionalità aggiuntive di sicurezza che includono blocco degli URL, parole chiave, blocco degli indirizzi, accessi controllati SSID Broadcast Disable, e MAC filtering;
Funzionalità Firewall come Stateful packet inspection che proteggerà la vostra rete da hacker ed intrusioni non autorizzate;
VPN pass-through che permetterà la connesisone sicura con uffici remoti;
Switch LAN Ethernet incorporato con 4 porte 10/100 che permetterà la connessione di più utenti o la connessione ad un altra LAN;
IP routing (static, RIP v1 and 2) abilitato per l'utiliuzzo in ambiente multi-network;
Set-up Wizard ed interfaccia Web semplici ed intuitivi per una installazione ed una configurazione veloce ed immediata, tipicamente in meno di 15 minuti.
Coas ne dite?
Grazie
ma xkè quando faccio la richiesta di attivazione posso scegliere quale(fra quelli da loro consigliati e certificati!) modem prendere in comodato o me ne mandano uno loro?
No, non lo puoi scegliere, ma se lo chiedi ETHERNET 90/100 ti danno l'aethra...
Ho chiamato 803155 per avere ulteriore conferma del passaggio dai 34,95 ai 29,95 e la risposta è stata positiva ed allineata a quanto rilevavo sul servizio di assistenza del sito Wind.it .
Inoltre, come avrà fatto con tutti i suoi clienti, in questi giorni Wind mi ha inviato un email con cui mi informava della possibilità della modifica di piano ADSl e mi dava il link per effetuarla personalmente attraverso il servizio di assistenza Web.
A questo punto se qualcuno tra voi non si fosse ancora adoperato ad effettuare la modifica, può farlo di persona senza alcun problema e con giovamento per le proprie tasche.
Andala;)
Ho chiamato 803155 per avere ulteriore conferma del passaggio dai 34,95 ai 29,95 e la risposta è stata positiva ed allineata a quanto rilevavo sul servizio di assistenza del sito Wind.it .
Inoltre, come avrà fatto con tutti i suoi clienti, in questi giorni Wind mi ha inviato un email con cui mi informava della possibilità della modifica di piano ADSl e mi dava il link per effetuarla personalmente attraverso il servizio di assistenza Web.
A questo punto se qualcuno tra voi non si fosse ancora adoperato ad effettuare la modifica, può farlo di persona senza alcun problema e con giovamento per le proprie tasche.
Andala;)
E' possibile avere uno specchietto con la procedura i vantaggi e svantaggi??
E' possibile avere uno specchietto con la procedura i vantaggi e svantaggi??
Eccoti è un piacere
http://img28.exs.cx/img28/895/10379fc.jpg
Vantaggi: Fallo :sofico:
OT erry te sei matto ahahah
Eccoti è un piacere
http://img28.exs.cx/img28/895/10379fc.jpg
Vantaggi: Fallo :sofico:
Ecco bravo! :asd:
Vorrei sapere se la linea viene interrotta o se devo pagare qualche causale visto che sono il linea da Agosto.
Nessuna interruzione e nessuna causale.
Si tratta solo di una variazione amministrativa.
Nessuna interruzione e nessuna causale.
Si tratta solo di una variazione amministrativa.
magari... io il 25 di ottobre feci la variazione dal sito 155 (mi era stato detto che il distacco non sarebe andato oltre le 48 ore) e sono stato senza linea fino ad oggi dopo innumerevoli solleciti ...
ah! lunedi ho mandato la raccomandata dove chiedevo la recissione del contratto per il disservizio di oltre 45 giorni... oggi (10 dicembre) mi inviano l'email in cui mi comunicano l'attivazione...
strane le coincidenze a volte !
FatherBoard
10-12-2004, 17:27
magari... io il 25 di ottobre feci la variazione dal sito 155 (mi era stato detto che il distacco non sarebe andato oltre le 48 ore) e sono stato senza linea fino ad oggi dopo innumerevoli solleciti ...
In questo caso sei l'eccezione.
Agli altri (me compreso) non hanno interrotto mai la linea...
Marinelli
10-12-2004, 18:57
Finalmente anche io godo del raddoppio di banda... adesso dovrei avere 1200/256, ma in realtà oserei dire di avere una 1200/290 circa. Velocità ottima e ping molto basso (vedere allegato)
come finisce il vostro user name? il mio @adsltutti
7joeblack8
10-12-2004, 22:43
adslfast come tutti quelli han contratto 1280 illimitato.
johnnyStecchino
11-12-2004, 02:17
ragazzi premetto che io ho l'abbonamento a adsl fast da piu' di un anno e pago ancora tutt'oggi 34,95 al mese,nn dovrebbero in automatico passarmi alla tariffa di 29,95 anche che nn sia a 1280,nn capisco pago 34,95 al mese + 3euro di comodato d'uso del modem,in totale 76euro di adsl ogni 2 mesi:eek: .............forse e meglio che ci faccio una chiaccheratina:mad:
fantacalcio
11-12-2004, 10:02
ho fatto la richiesta ieri sera vediamo cosa cussede speriamo bene , sono già distaccato quindi dovrei avere subito la 1280 speriamo che non ci siano intoppi!
Ho fatto on line il passaggio a 29.95€ al mese...
vediamo che succede...
Ho fatto on line il passaggio a 29.95€ al mese...
vediamo che succede...
Mi autoquoto: mi è arrivata poco fa la mail di conferma di avvenuta variazione:
Caro Cliente,
abbiamo proceduto a modificare il protocollo di connessione per il servizio ADSL Libero (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o da PPPoverEthernet a PPPoverATM), come richiesto.
miei dati anagrafici e di contratto...
Che dire? E' andato tutto liscio...
Questa è la mia scelta:
Libero ADSL Flat:
Accesso a Internet in modalità Flat.
Contributo di attivazione gratuito.Canone mensile di 29,95€ Iva inclusa, 3 mesi GRATIS solo per i nuovi abbonati a Libero ADSL dall'1/12/04 al 31/01/05. Traffico illimitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.