View Full Version : ADSL Libero 1200 !
taleboldi
27-07-2004, 10:11
Non è detto che sia solo fortuna (io non lo sono mai stato, e ancora non sono stato attivato eh :tie: ), magari prima il sistema stava nascendo e avevano difficoltà non previste (e ricordiamoci che c'è anche telekoz in mezzo), ora che tutto è avviato ci si mette di meno.
Può anche essere che nei prox mesi il distacco e l'attivazione vengano effettuati in una settimana, chi lo sà !!!
7joeblack8
27-07-2004, 10:50
io posso anche accettare che telecom mandi a monte
(e se manda a monte...non ci sono cavoli che tengano...il tempo trascorso è buttato...nel mio caso UN MESE e mezzo)
ma non sopporto le scuse puerili.
cmq andata và.
taleboldi se hai ricevuto la chiamata vai tranquiiiiiiiiiillo
quasi quasi dovremmo mettere su un EMUle solo per noi della 1280 :D :D
FatherBoard
27-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da 7joeblack8
quasi quasi dovremmo mettere su un EMUle solo per noi della 1280 :D :D
:D :cool:
taleboldi
28-07-2004, 11:25
Oggi dovrebbe essere il gran giorno :sperem:
ma la mail con i codici arriva "da sola" o bisogna sollecitare calorosamente ?
Grazie, ciauz.
Originariamente inviato da taleboldi
Oggi dovrebbe essere il gran giorno :sperem:
ma la mail con i codici arriva "da sola" o bisogna sollecitare calorosamente ?
Grazie, ciauz.
Che c|_|Lo...
:(
Ed io aspetto...:cry: :cry: :cry: ... e pago con il 56k!:mad:
Ma per curiosità: che tempistica c'è per l'attivazione dell'adsl? Quanto avete aspettato in media senza considerare disguidi burocratici vari?
E da considerare che sono da un bel pezzo distaccato da telecom...
taleboldi
28-07-2004, 11:49
la mia richiesta, distacco + attivazione adsl, risale al 2/7, anche se a sistema è stata registrata il 5/7
la mia richiesta, distacco + attivazione adsl, risale al 2/7, anche se a sistema è stata registrata il 5/7
La mia richiesta è del 10 con entrata in stato "in lavorazione" del 14... speriamo bene se si considera che sono anche staccato da Telecom...
da me ci hanno messo 26 giorni. :)
FatherBoard
28-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da thotgor
da me ci hanno messo 26 giorni. :)
A me 23 per il distacco e 26 per l'ADSL.
stranamente a me hanno attivato l'adsl e fatto il distacco contemporaneamente. :p
stranamente a me hanno attivato l'adsl e fatto il distacco contemporaneamente. :p
confermo anche a me in contemporanea.
7joeblack8
28-07-2004, 15:16
cmq la mia faccenda non è closed...il mio tel ha problemi.
l'adsl ok scarica il tel c'è ma va e viene.
ho segnalato il problema e mi ha chiamato un tecnico telecom
oggi dicendo che non è loro il guasto ma del "regolo" (nn so cosa sia) infostrada e che gliel'avrebbe detto e avrebbero provveduto loro.
all'803155 dicono che in pochi gg risolvono...speriamo...:rolleyes:
FatherBoard
28-07-2004, 15:22
Beh, in realtà il 28 era un venerdì e il 31 un lunedì. Quindi è stata anche per me contemporanea...
FatherBoard
28-07-2004, 15:25
cmq la mia faccenda non è closed...il mio tel ha problemi.
l'adsl ok scarica il tel c'è ma va e viene.
ho segnalato il problema e mi ha chiamato un tecnico telecom
oggi dicendo che non è loro il guasto ma del "regolo" (nn so cosa sia) infostrada e che gliel'avrebbe detto e avrebbero provveduto loro.
all'803155 dicono che in pochi gg risolvono...speriamo...:rolleyes:
Confermo. L'ADSL va da dio. Linea sempre presente e costante. PING sempre bassissimo.
Invece la "voce" non va altrettanto bene. Spesso il telefono mi risulta occupato anche se non vi è nessuno in linea. Mi hanno immediatamente risolto tutti i problemi, ma ciò non toglie che ho constatato qualche anomalia di troppo...
7joeblack8
28-07-2004, 22:06
:D
Raffaele
28-07-2004, 22:22
:D
ke skifezza di linea....:muro: :muro: :banned:
taleboldi
29-07-2004, 08:59
CVD ...
il distacco è avvenuto senza (apparenti) problemi :tie:
ma la linea adsl non è ancora attiva ...
resto in attesa :sperem:
taleboldi
30-07-2004, 09:59
Ho appena ricevuto la mail da infostrada che mi avvisa dell'attivazione !!!
Oggi pomeriggio (ora sono al lavoro) proverò a connettermi.
Ma non capisco perchè ieri sera ho chiamato più volte il 155 e ogni altro numero di assistenza infostrada (mi hanno sballottato a destra e manca) e alla fine mi han detto che la linea non era attiva.
Hanno fatto tutto stanotte (la mail è delle 9.08) ???
Mah, :sperem:
7joeblack8
30-07-2004, 10:51
si è capitato anche a me...
chiamavo l'assistenza adsl e quando mi chiedeva di digitare il mio num poi mi rispediva all'803155...
il mattino seguente tac...non dovevo nemmeno digitare il numero che mi mandava subito ai tecnici.
loro iniziano presto si vede...:D
taleboldi
30-07-2004, 10:54
Ho controllato ora su 155.it e sono ancora "in lavorazione" ?!?!?!?
Mah :sperem: :sperem: :sperem:
FatherBoard
30-07-2004, 11:23
Ho controllato ora su 155.it e sono ancora "in lavorazione" ?!?!?!?
Mah :sperem: :sperem: :sperem:
Non badarci. Io sono rimasto "in attivazione" per altre due settimane dopo l'attivazione.
Hanamichi
30-07-2004, 12:47
io ci ho messo 6 mesi per avere la linea a 1280!:muro:
cmq...
quando mi hanno cambiato la linea è stata una cosa unica :eek:
taleboldi
30-07-2004, 14:36
ECCOMIIIIIII !!!
ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=10ms TTL=246
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=11ms TTL=246
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!
:eek: :eek: :eek:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
FatherBoard
30-07-2004, 15:36
ECCOMIIIIIII !!!
Benvenuto! :D
taleboldi
30-07-2004, 17:00
Una curiosità:
ho un modem ethernet è meglio PPPoA o PPPoE ?
Ciauz di nuovo.
FatherBoard
30-07-2004, 21:24
Una curiosità:
ho un modem ethernet è meglio PPPoA o PPPoE ?
Ciauz di nuovo.
Boh? Non ho mai capito se uno dei due da dei reali vantaggi...
il PPPoA è un pelino piu veloce e pinga meglio.
Il PPPoE è Sofisticato :asd:
Manuelix
31-07-2004, 14:22
Ciao a tutti, mi intrometto, io sono uno dei poveri disgraziati che non possono ancora staccarsi da telecom, ma vogliono comunque l'adsl aspettando in futuro la copertura di questo servizio.
Ho richiesto l'adsl flat a wind il 15/07/2004, dopo incredibili problemi con gli operatori del155 e del 159, fino ad oggi il mio stato è impostato ad "in attivazione" dal 18/07/2004.
La mia domanda era questa, quanto tempo ci vorrà ancora?
Ieri ho chiamato il servizio tecnico al 800.... e un operatore mi ha detto che doveva già essere attiva, a lui risulta che l'attivazione doveva essere per il 29 cosa non avvenuta, quindi mi ha detto di aspettare 24 ore che si aggiornassero i loro database, sarà vero?
Dovrei già avere attivo qualcosa? O meglio dovrei già poter navigare con la pass e lo user provvisirio?
Scusate l'infinità delle domande, ma parlando con il 155 invece di chiarirmi i dubbi li aumentano e ormai quello che mi dicono mi risulta abbastanza astratto e fantasioso.
Grazie infinite a tutti.
FatherBoard
31-07-2004, 17:29
Avevi già un ADSL di altro operatore?
Che tipo di contratto hai chiesto? Con Modem in comodato o sola connettività?
Manuelix
31-07-2004, 20:26
No, la mia zona è appena stata coperta dall'adsl e questa sarebbe il mio primo contratto.
Ho chiesto ADSL Flat di infostrada con solo connettività, il modem l'ho comperato io a parte ed è il Draytek 2600G, già collegato e funzionante. Ora non so se devo settare qualcosa in perticolare, l'unica cosa che ho fatto è inserire come user "benvenuto" e come password "ospite".
Grazie ancora.
Manuelix
01-08-2004, 09:46
Evoluzione della mia situazione, stamattina ho richiamato l'80099... per informazioni e la risposta è stata questa: " Deve pazientare ancora un po' la sua linea è ancora in lavorazione. I nostri tecnici non eseguono interventi al sabato e alla domenica." Io le ho detto che avevo chiamato venerdì e mi era stato risposto che la linea doveva essere attivata il 29, la sua risposta è stata: " lei non ha chiamato il supporto tecnico, probabilmente, nessuno può averle detto questo"
Ho capito una cosa in questi ultimi mesi, l'assistenza fa un po' schifo, la gente che risponde a questi numeri hauna gran fantasia e non è competente, non ci vuole molto a dire la verità senza inventare. Grazie a tutti, se qualcuno ha notizie in merito o consigli lo faccia pure ormai devo solo aspettare.:( :( :(
7joeblack8
01-08-2004, 10:30
e che vi vuoi fare?
se hai seguito il post sin dall'inizio dovresti aver assistio alle vicissitudini di molte persone,c'è che ha aspettato quasi 5 mesi ed ha solo una 640 senza distacco (PS:Andala a che punto sei?gli avran fatto esplodere il telefono...)
io l'ho richiesta il 10 di maggio...le balle?
Secondo il mio parere è l'organizzazione che manca,quindi ogni operatore fa a sè...e dice spontaneamente la sua.
E' come una persona che sta davanti al tuo tracking adsl legge quello che deve leggere e molte volte nemmeno tutto,magari si...il suo terminale ha qualke info in +...potrebbe telefonare...
ma i call center si sà....:rolleyes:
Così va a fortuna,se va bene ok trovi disponibilità a sbattersi e ti aiutano se no mezza-risposta con previsione dei numeri del lotto
per farti abbassare la cornetta speranzoso.
Una sola cosa l'ho capita...si aspetta si aspetta si aspetta...e tu non devi mai smettere di telefonare (anche + volte al giorno così magari hai pareri differenti e poi tiri la media o cmq corri il rischio di trovare uno che ha voglia di aiutarti) ma soprattutto ritieniti fortunato che sia stata accettata la tua domanda dato che ALLA FINE potrai scaricare molto ma molto + velocemente degli altri...
Magari non ti interessa molto,sinceramente anche a me nn importava...quando ci sei dentro vedi tutto nero e sei stufo nn vedi l'ora che termini ma cerca di pensare positivamente a questo così il fardello sarà minore.
Spero di esserti stato utile
Ciao;)
Manuelix
01-08-2004, 21:33
X 7joeblack8 certo che mi sei stato di aiuto, sicuramente molto di più del servizio clienti, nel mio caso ho richiesto solo la connettività adsl senza distacco, quindi i tempi di attivazione dovrebbero essere più brevi.
Speriamo per questa settimana.
7joeblack8
02-08-2004, 11:13
)ahaha beh la mia odissea è terminata oggi in
realtà...x chi segue il post avrà letto che avevo problemi al tel....nonostante l'adsl andasse (anche troppo!:D )
beh in sti gg avevo chiamato e mi avevan detto che c'era stato lo sciopero dei tecnici libero...
oggi ho avuto mancamenti all'adsl e quindi ho pensato che stessero manovrando...
sento uno squillo a casa...ho detto "ci siamo!"
poi mi ha chiamato un tecnico telecom al cellulare dicendo che era lì con quello di infostrada---(avevo le lacrime:cry:)
beh mi han chiesto se il tel andava così gli ho detto di richiamarmi tra pochi minuti x sistemare il filtro su un fisso...
chiamano...olè telefono perfetto.
totale:
Adsl Richiesta: 10 Maggio.
Adsl Attivata senza menate: 2 Agosto 11.10
Amen :O
FatherBoard
02-08-2004, 15:01
Adsl Richiesta: 10 Maggio.
Adsl Attivata senza menate: 2 Agosto 11.10
AMEN!
7joeblack8 ha ragione. Con Wind Infostrada le attese, quando ci sono,
sono estenuanti.
Io dopi quasi 5 mesi ho avuto l'Adsl, ma non ancora il distacco.
Forse , dato che il disagio non è stato certo poco, mi hanno dato l'Adsl a 800Kbit/sec in down.
Al momento attuale sono inattesa per il distacco definitivo e il passaggio a 1280Kbit/sec e spero che la cosa si risolva al più presto.
Per chi ancora attende posso consigliare di rompere le scatole con fax e mail al sevizio interattivo 155.it .
Il numero di fax le trovate nelle pagine precedenti di questo topic.
ltima cosa: non prendetevala con le sig.ne del 155, sono gentili e fanno quel che possono.
FatherBoard
03-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da Andala
7joeblack8 ha ragione. Con Wind Infostrada le attese, quando ci sono,
sono estenuanti.
Vero. Però mi piacerebbe capire a cosa sono imputabili dal momento che molti attendono un mese scarso...
ahrevelation
03-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da Manuelix
..... nel mio caso ho richiesto solo la connettività adsl senza distacco, quindi i tempi di attivazione dovrebbero essere più brevi.
Speriamo per questa settimana.
Purtroppo non è affatto detto. Io ho richiesto una "Flat" l'8 Aprile scorso.....Dopo 4 mesi mi vedo mi vedo di nuovo slittare "sine die" l'attivazione. Sono in perenne stato di "in attivazione" .
Venerdì scorso mi telefonano da Wind. Naturalmente ho gridato al miracolo. Mai successo... Trasecolo quando mi si dice che martedì (oggi) mi deve arrivare il modem ethernet e mi si chiede quando sono disponibile a riceverlo, mattina o pomeriggio..Ma benone, penso io, ci siamo finalmente...quando inviano il modem è questione al massimo di 1-2 giorni.
Naturalmente mi sbagliavo... Il modem è arrivato, ma dal tracking Adsl di 155.it mi hanno aggiornato la data di "in attivazione", come al solito. Per l'ennesima volta. Dal 14/07/2004 all' 01/08/2004. Quindi come minimo dovrò ancora aspettare altri 15 giorni. Mi hanno inviato il modem forse per cercare di tacitarmi o chissà, nella del tutto ipotetica eventualità che il servizio mi venga attivato nei paraggi di ferragosto, quando i corrieri se ne stanno giustamente a casa anzichè andarsene a zonzo a recapitare modem...
Insomma, dalla cara Wind, dopo 4 mesi, un altro calcio in c...
7joeblack8
03-08-2004, 18:47
dove abiti ahre?
Manuelix
03-08-2004, 19:18
Caspita spero proprio che non mi succeda una cosa simile, altrimenti cerco di disdire subito tutto e fare richiesta tramite un altro operatore.
Non esiste una associazione che tutela i consumatori per questi disagi?
Se ci fosse una associazione che in caso di inadempienza di un contratto da parte di una azienda facesse pagare a queste ditte fior di € credo che la situazione migliiorerebbe.
Oggi ho scritto una nuova mail al servizio tecnico del 155 per informazioni, speriamo bene.
Caspita spero proprio che non mi succeda una cosa simile, altrimenti cerco di disdire subito tutto e fare richiesta tramite un altro operatore.
Sembra assurdo, ma prima devi attendere che ti venga attivata l'ADSL per poi disdirla e passare ad altro operatore.
Ne abbiamo parlato nei post precedenti se vuoi avere maggiori info.
Manuelix
03-08-2004, 19:33
Sì, li avevo letti, ma se loro non si muovono e ci mettono un anno devo rimanere vincolato a loro? Credo che ci sia qualcosa di alternativo, purtroppo sempre per via legale :( ed a rimetterci siamo sempre noi.
ahrevelation
04-08-2004, 10:12
Sì, li avevo letti, ma se loro non si muovono e ci mettono un anno devo rimanere vincolato a loro? Credo che ci sia qualcosa di alternativo, purtroppo sempre per via legale :( ed a rimetterci siamo sempre noi.
Leggo che hai fatto la richiesta il 15 del mese scorso. Direi che nel tuo caso sia troppo presto per allarmarsi. Io comincerei a stare in campana qualora cominciassi a vedere strani giochetti di date o di stati di attivazione nel Tracking Adsl...Vorrebbe probabilmente dire che i prestigiatori di Wind sono entrati in azione...
Probabilmente la tua vicenda si concluderà presto o comunque te lo auguro. Quello che ti posso dire con assoluta certezza è che una volta che sei entrato nel gioco, non puoi più uscire. Wind fa di te quello che vuole e tu non puoi farci proprio niente, che ci metta 15 giorni o 15 mesi ad attivarti il servizio. E' molto triste ma è così.
Ciao
FatherBoard
04-08-2004, 10:53
Originariamente inviato da ahrevelation
Io comincerei a stare in campana qualora cominciassi a vedere strani giochetti di date o di stati di attivazione nel Tracking Adsl...Vorrebbe probabilmente dire che i prestigiatori di Wind sono entrati in azione...
No. Le lunghe attese non hanno nulla a che vedere con gli statuti bizzarri che puoi trovare nel Tracking ADSL. Il Tracking non dice praticamente nulla sullo stato di avanzamento, ma le date vengono probabilmente aggiornate automaticamente in seguito ai batch notturni...
Nel mio caso ho atteso pochissimo, ma ti posso garantire che ho visto tutti gli statuti possibili. E' addirittura rimasta "in attivazione" per due settimane mentre io stavo navigando tranquillamente a 1280.
7joeblack8
04-08-2004, 10:56
io sono anche rimasto in stato
"annullato"....pensavo fosse finita...e invece ce l'ho..
l'attivazione wind è come trovarsi la ragazza
ti arriva quando nn ci pensi...su trovatevi un hobby:D
dai tento di sdrammatizzare:O
Ma tutti i ritardi Wind/Infostrada sono dovuti all'attivazione dell'ADSL oppure al passaggio all'operatore unico!
Per il primo non ci sono giustificazioni, per il secondo c'è un giro di pratiche da mandare e da ricevere da Telecom e richiede del tempo.
Per il passaggio ad op unico ho aspettato anche diversi mesi, spero di non dover fare lo stesso adesso che ho chiesto la Fast.
Sono in "lista" dal 10, con "stato di lavorazione" del 14 Luglio, ed oggi (4 Agosto 2004) non ho visto ancora nulla!!!!
FatherBoard
04-08-2004, 12:57
Originariamente inviato da Darkman
Ma tutti i ritardi Wind/Infostrada sono dovuti all'attivazione dell'ADSL oppure al passaggio all'operatore unico!
Io ho chiesto le due cose insieme e ho avuto l'attivazione praticamente contemporanea dell'ULL e dell'ADSL.
Manuelix
04-08-2004, 13:33
Grazie a tutti, aspetterò pazientemente, comunque ho richiesto solo l'adsl flat senza distacco, perchè la mia zona non è coperta da canonezero, ma in futuro lo richiederò se tutto va a buon fine.
ahrevelation
04-08-2004, 16:33
Originariamente inviato da FatherBoard
No. Le lunghe attese non hanno nulla a che vedere con gli statuti bizzarri che puoi trovare nel Tracking ADSL. Il Tracking non dice praticamente nulla sullo stato di avanzamento, ma le date vengono probabilmente aggiornate automaticamente in seguito ai batch notturni...
Nel mio caso ho atteso pochissimo, ma ti posso garantire che ho visto tutti gli statuti possibili. E' addirittura rimasta "in attivazione" per due settimane mentre io stavo navigando tranquillamente a 1280.
Naturalmente nel Tracking Adsl se ne vedono di tutti colori. Quello da me riscontrato è però che fino a che l'attesa rientra nei normali tempi (15 - 20 giorni) le indicazioni, generalmente (sottolineo generalmente), sono lineari (in lavorazione --- in attivazione..). Oltre, come già detto, se ne vedono di cotte e di crude. E' questo quanto da me riscontrato ora e in passato (la mia richiesta dell'Adsl Flat è in realtà una variazione, avendomi le teste geniali di Wind attivata originariamente l'Adsl sbagliata, cioè quella a tempo...
X 7joeblack8
Ne faccio una questione soprattutto di principio. Anche se ovviamente gradita, per me l'Adsl non è così indispensabile. Attualmente ho una normale flat analogica che mi soddisfa, non facendo files-sharing nè giocando online.
Ciao
mauriz83
07-08-2004, 03:14
Per il primo non ci sono giustificazioni, per il secondo c'è un giro di pratiche da mandare e da ricevere da Telecom e richiede del tempo.
Per il passaggio ad op unico ho aspettato anche diversi mesi, spero di non dover fare lo stesso adesso che ho chiesto la Fast.
Sono in "lista" dal 10, con "stato di lavorazione" del 14 Luglio, ed oggi (4 Agosto 2004) non ho visto ancora nulla!!!!
io feci la richiesta per l'attivazione libero e il giorno dopo mi arrivò il contratto a casa da controfirmare e dopo 2 orette circa mi chiamò la centralinista di libero per dirmi cosa dovevo fare.secondo me,massimo una settimana mi facevano tutto.bho me lo sentivo...però credo farò tutto dopo l'estate,con + calma.
PER FAVORE CHI HA GIà LA 1280/26 LIBERO SCRIVA QUALCOSA SU QUESTO TREAD IN MODO DA AIUTARE TUTTI GLI ALTRI A FARSI UN IDEA SULLA QUALITà DI QUESTA LINEA/PROVIDER.
GRAZIE
Salve
Io mi trovo in una situazione simile (ma spero non così tragica) a quella di ahrevelation, nel senso che ho richiesto una modifica di contratto da daily a flat.
Sono costretto ad un 56k dal 21 di luglio, e al momento il tracking adsl dice "in attivazione" dal 6 agosto nonostante una signorina del servizio tecnico, mi avesse detto che al massimo sarei rimasto senza linea per 10 giorni.
Ieri sera mi sono accorto che la portante era ritornata, e così stamattina ho provato a chiamare più volte il servizio tecnico al 800990100, ma ogni volta la mia chiamata veniva dirottata alle operatrici commerciali del 155 (una voleva addirittura attivarmi dei servizi aggiuntivi sulla fonia, ed era pure insistente).
Dopo innumerevoli tentativi, alle mie rimostranze un'operatrice mi ha fatto capire (in maniera quasi seccata) che avrei potuto ricontattare il servizio tecnico solo ad attivazione avvenuta!!!
E' possibile che arrivino a negarti addirittura di parlare con un tecnico?
Visto che ho capito che le informazioni che provengono da loro non sono affatto affidabili, vi chiedo quanto avete aspettato voi dal momento della comparsa dello stato "in attivazione"?
Ho visto comparire più volte nei vari messaggi il numero 803155.
Che numero è?
7joeblack8
08-08-2004, 19:40
tichy se ho imparato qualcosina da quel che si può dire "mia esperienza personale in merito" tra poco sarai accontentato.
devono solo aggiornare i loro terminali e vedrai che arrivi
diretto ai tecnici.
sei lì lì tranqui:cool:
tichy se ho imparato qualcosina da quel che si può dire "mia esperienza personale in merito" tra poco sarai accontentato.
devono solo aggiornare i loro terminali e vedrai che arrivi
diretto ai tecnici.
sei lì lì tranqui:cool:
Tu dici?
Lo spero proprio, perche se mi sono imbarcato in quest'avventura, è solo per risparmiare i cinque euro al mese di differenza tra daily e flat.
Fino a poco meno di venti giorni fà avevo una linea perfetta e scaricavo a 80, e adesso ho paura di essermi infilato in un vicolo cieco...:(
Manuelix
09-08-2004, 11:33
Guardando i post precedenti ho potuto capire che ci sono pochi eletti che hanno tutto e subito e la maggior parte di noi che purtroppo siamo costretti ad aspettare con un' assistenza vicina allo zero, l'unica cosa che ci rimane da fare è aspettare pazinetemente, sperando che la nostra attesa sia ripagata in futuro.
Ormai credo che se mi attivano la linea per settembre devo ritenermi fortunato.
Buona fortuna a tutti.
Io sono ancora in attesa... :(
taleboldi
09-08-2004, 17:54
Sarò uno dei pochi "fortunati" visto che ho avuto il distacco e l'attivazione dell'adsl in circa 25 gg.
La linea va molto bene, down a 150/160 e ping molto bassi (sul server di gamesnet dove gioco a COD ottengo anche valori <10); la uso da circa 10 gg e solo in un occasione è la connessione si è interrotta ma in pochi minuti tutto è tornato normale.
Da quanto ho avuto modo di capire cmq i vai "tool" online per verificare lo stato di attivazione, come la copertura del servizio adsl e di "canone zero" non funzionano a dovere (il primo mi dice ancora che sono in lavorazione, mentre sempre secondo il sito non avrei potuto avere il distacco da telekoz).
Ma non può essere che chi aspetta di + è perchè aveva già la linea adsl con un altro operatore ?
Ciauz.
Manuelix
10-08-2004, 10:15
Sei uno dei pochi eletti, anzi elettissimi, nel mio caso non avevo l'adsl presso un altro operatore è il primo contratto.
Appena mi attivano questa guardo se è possibile fare il distacco da telecom, ma se chiedo il distacco con un abbonamento adsl flat, durante il tempo di attivazione posso navigare ancora o mi bloccano ancora tutto?
FatherBoard
11-08-2004, 09:37
Ma non può essere che chi aspetta di + è perchè aveva già la linea adsl con un altro operatore ?
No, perché io avevo Alice...
FatherBoard
11-08-2004, 09:38
Originariamente inviato da mauriz83
PER FAVORE CHI HA GIà LA 1280/26 LIBERO SCRIVA QUALCOSA SU QUESTO TREAD IN MODO DA AIUTARE TUTTI GLI ALTRI A FARSI UN IDEA SULLA QUALITà DI QUESTA LINEA/PROVIDER.
GRAZIE
Ho aperto il thread con un giudizio entusiastico.
Passati un mese + 1 giorno!
Notizie Wind-Infostrada nessuna!!!:(
30 giorni per i già distaccati sono passati, vediamo quanto altro dovrò aspettare! :mad:
7joeblack8
11-08-2004, 14:13
mah...io adesso avevo un pensierino di cambiare linea da modem usb a ethernet per avere maggiore stabilità....
ma non voglio un'altra attesa millenaria...continuerò con usb...
anche se forse se metto un ethernet e ci schiaffo la linea non se ne accorge nessuno...:rolleyes:
mah...io adesso avevo un pensierino di cambiare linea da modem usb a ethernet per avere maggiore stabilità....
ma non voglio un'altra attesa millenaria...continuerò con usb...
anche se forse se metto un ethernet e ci schiaffo la linea non se ne accorge nessuno...:rolleyes:
Molto probabile... :D
Mi spieghereste 'na cosa?
Fino a stamane ero in lavorazione dal 14/07/2004
Adesso sono sempre in lavorazione ma hanno spostato la data a quella odierna: 11/08/2004!
Che vuol dì???
Me stanno a prede p'er cu*o oppure sono in prossimità di una attivazione????
Io sono propenso alla prima risposta!
Manuelix
11-08-2004, 17:51
Credo anche io che sia la prima risposta, tra poco credo che mi ritroverò anche io nella stessa situazione. Oggi ho scritto al 155, più passa il tempo più cercherò di contattarli, così magari per disperazione mi attivano tutto, credo che mi manchino solo i codici ormai.
FatherBoard
11-08-2004, 19:36
Fino a stamane ero in lavorazione dal 14/07/2004
Adesso sono sempre in lavorazione ma hanno spostato la data a quella odierna: 11/08/2004!
Che vuol dì???
Ho risposto poco più su...
Io comincio a disperare...
Ieri ho chiamato il 155, ed una operatrice mi ha confermato che normalmente per una variazione di contratto non ci vogliono più di 10 giorni, ma io sono senza linea da ormai più di venti.
Ha voluto il numero di telefono e ha detto che nei prossimi giorni verrò richiamato per avere informazioni, ci devo credere?
Ed intanto la schermata di configurazione del router continua a dirmi che la portante è presente e stabile...:muro:
Scommetto che il tecnico che dovrebbe attivare la mia linea se ne stà sotto un ombrellone.
Manuelix
12-08-2004, 23:16
Rieccomi, lcome avevo previsto anche la mia data è cambiata oggi, lo stato era impostato in attivazione dal 18 del mese scorso e oggi magicamente si è aggiornata al 12/08/2004.
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che normalmente ci vuole un mese e di avere pazienza che per settimana prossima si sarebbe sistemato tutto.
Concordo con tichy, anche la mia portante è attiva e stabile, ma il tecnico che deve attivare la mia linea deve essere sotto l'ombrellone vicino a quello del tuo tecnico.
7joeblack8
12-08-2004, 23:26
una bella idea sarebbe di raggiungere i rispettivi tecnici:D
io ho atteso due mesi e mezzo buoni la mia portante 1280 con distacco telecom e vi assicuro che alla fine non me ne fregava + niente.
ed è stato proprio allora che me l'han attivata!!:eek:
ti vogliono sfibrare:muro:
Rieccomi, lcome avevo previsto anche la mia data è cambiata oggi, lo stato era impostato in attivazione dal 18 del mese scorso e oggi magicamente si è aggiornata al 12/08/2004.
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che normalmente ci vuole un mese e di avere pazienza che per settimana prossima si sarebbe sistemato tutto.
Concordo con tichy, anche la mia portante è attiva e stabile, ma il tecnico che deve attivare la mia linea deve essere sotto l'ombrellone vicino a quello del tuo tecnico.
Io non ho controllato se c'è la portante...
Ora provo, ma credo che non ci sia! Non dovrei avere qualche problemino sulla linea normale tipo strani rumori???
Manuelix
13-08-2004, 10:14
Incredibile!!! ho finito di perire, almeno per ora, stamattina mi è arrivata la mail, il tecnico è tornato dalle ferie...:). Ho notato che le mail al 155 hanno effetto.
Da me la portante non c'è!:mad:
Mi aggiungo ai fortunati che hanno richiesto la linea adsl fast (1280kb) + happy night e l'hanno avuta in 25 giorni (distacco esattamente un giorno prima;))
Ping maya.ngi.it 28ms
Scarico a (da ati o da nvidia) 145/148 circa
Praticamente parte subito a piu' di 200kb per poi abbassarsi a 110/120 e poi risale a 143/145/148 circa non di piu' per ora... (e' il primo giorno)
Sono a Firenze zona stadio...
Mi hanno attivato!:eek:
Non ci posso credere!
Mi sono svegliato e ho trovato la mail tanto agognata.
23 giorni di calvario.
Manuelix, si vede che son tornati dalle ferie tutti oggi...
Bravi, io non ho neanche la portante dopo 1 mese e passa! :mad:
ahrevelation
14-08-2004, 11:25
.. Ho notato che le mail al 155 hanno effetto.
Mah, sai quante mail e fax ho inviato inutilmente.. Più probabilmente i tempi erano maturi e le pere sono cadute da sole una dietro l'altra, viste le attivazioni a raffica di questi ultimi giorni, compresa anche la mia :eek: Che sia davvero contato questo thread per dare una smossa a tutto quanto? Comunque quelli di Wind non si sono smentiti fino all'ultimo e non mi hanno inviato la mail con il codice di attivazione. Ho avuto poi problemi di setup della connessione, risolti al telefono con uno sgarbatissimo tizio dell'assistenza. Non so ancora come sia riuscito a trattenermi dal mandarlo a quel paese. Forse sono stati i 4 mesi di attesa...
FatherBoard
14-08-2004, 14:21
Originariamente inviato da ahrevelation
Che sia davvero contato questo thread per dare una smossa a tutto quanto?
Allora è merito mio!!! :D :D
Oggi ho chiamato il 155...
Dovevo essere in attivazione ieri.
Dicono, dopo qualche controllo, che entro 2 giorni massimo riceverò portante e mail di attivazione!
Ci credo poco!:mad:
Manuelix
16-08-2004, 19:02
Ho nuove news, come vi avevo scritto venerdì mattina ho avuto la splendida sorpresa, ma sabato sera tutto è finito, verso le 17 la linea è caduta e fino ad ora non è più tornata, ho chiamato l'800990100 e mi è stato detto che avrebbero reinserito i miei dati e ci sarebbero vulute 24 o 48 ore. Incredibile :cry: Ora posso solo ancora aspettare, sono ancora nella situazione della settimana scorsa, spero che le ore siano in giorni quindi 48 ore lavorative sono 2 giorni e non 48 / 8 = 6 giorni lavorativi.
Spero che a voi vada meglio.
Già che ci sono volevo chiedervi se, nella mia situazione richiedendo il distacco da telecom e quindi canonezero, posso utilizzare sempre la mia linea adsl flat fino all'attivazione di quella nuova a 1024, senza giorni di fermo. Grazie ancora
Già che ci sono volevo chiedervi se, nella mia situazione richiedendo il distacco da telecom e quindi canonezero, posso utilizzare sempre la mia linea adsl flat fino all'attivazione di quella nuova a 1024, senza giorni di fermo. Grazie ancora
Si, dovrebbero fare l'upgrade automatico a 1280 non appena fai richiesta...
Manuelix
17-08-2004, 22:48
Ok hanno risolto tutto oggi, erano solo 2 giorni lavorativi, grazie mille Darkman, adesso devo solo attendere che la mia zona venga coperta dal servizio spero non fra 2 o 3 anni.
E anche oggi al 155 mi hanno rimandato di una settimana!
GRANDE!
E' più di un mese che aspetto e non ho portante o mail di varia natura!
1 mese e 9 giorni che aspetto una connettività che, sicuro, non avrò per altri 2~3 mesi! :mad:
Non credo proprio che possano attivarti il 1280 senza interruzioni.
Io per un semplice cambio di contratto, senza nessuna modifica di tipo tecnico (nel senso che le velocità di up e down sono rimaste le stesse) sono rimasto senza linea per 23 giorni.
Manuelix
18-08-2004, 13:45
Lo immaginavo grazie Tichy, quando sarà il momento chiamerò circa 20 volte prima di fare qualcosa, poi farò la media delle risposte e deciderò.:mc:
Finalmente mi hanno mandato la mail con la data dell'attivazione!
se tutto va bene l'attivazione della portante è prevista per giorno 26!!!!
Ancora un piccolo sforzo...:winner:
Manuelix
20-08-2004, 11:52
Benissimo, sono felicissimo per te, io per ora mi trovo soddisfatto, finalmente :)
7joeblack8
20-08-2004, 13:09
Guardate io aspetterei a lamentarmi tanto di libero.
alla fine il suo problema è la disorganizzazione generale ma prima o poi i servizi ci sono e se hai problemi ti aiutano bene o male.
COsa dire dei SIGNORI di telecom?
m'è arrivata oggi l'ultima bolletta telecom...tra canone e telefonate compreso il dial up di internet abbiam fatturato
i "soliti" 120 euro...+ 95...NOVANTACINQUE euro di servizi\offerte
datati 23 luglio 2004...ovvero guardacaso la data di distacco.
i miei si son infuriati ma io sospettavo il perchè....che mi è stato confermato all'187...i 95 euro sono per il distacco!
telecom è una mafia paghi per entrare e paghi per uscire.
spero che davvero mi diano la caparra che ho versato entro i 90 gg dalla data di distacco.
adesso spero solo che libero non mi dia sorprese sulla bolletta se no i miei mi decapitano....in fondo non dovrebbero essere che 80\90 euro tutto compreso..se qualkuno ha la 1200 con club happy night mi può dire se ho ragione?
grazie :muro:
adesso spero solo che libero non mi dia sorprese sulla bolletta se no i miei mi decapitano....in fondo non dovrebbero essere che 80\90 euro tutto compreso..se qualkuno ha la 1200 con club happy night mi può dire se ho ragione?
adsl 1280 + happy night = 99€ circa a bolletta ;)
P.S. quoto in pieno per quanto riguarda telecom e sono ultra contento di essermi staccato...
7joeblack8
20-08-2004, 14:00
grazie...la cosa che + non mi andava giù era pagare 120€ di bollletta e non chiamare praticamente mai e non avere nemmeno il web a disposizione.
quando racconto a certe persone l'offerta di libero non ci credono...
soprattutto se han l'adsl di telecom:D
FatherBoard
20-08-2004, 14:30
Dovrei aprire un thread a parte per descrivere la mia odissea con i SIGNORI di telecom. :mad:
grazie...la cosa che + non mi andava giù era pagare 120€ di bollletta e non chiamare praticamente mai e non avere nemmeno il web a disposizione.
quando racconto a certe persone l'offerta di libero non ci credono...
soprattutto se han l'adsl di telecom:D
e come non quotarti? :asd:
7joeblack8
20-08-2004, 15:32
apri apri che son curioso.
come dallo psicologo ti sdrai sul lettino e raccontando tutto ti scarichi la psiche dall'odio represso.
in + ne parli a cuor leggero perchè ne sei fuori!
dai dai fai il "telecom trouble story" topic:D
FatherBoard
20-08-2004, 18:36
apri apri che son curioso.
come dallo psicologo ti sdrai sul lettino e raccontando tutto ti scarichi la psiche dall'odio represso.
in + ne parli a cuor leggero perchè ne sei fuori!
dai dai fai il "telecom trouble story" topic:D
:D Appena trovo un po' di tempo (è una storia lunghissima) lo faccio davvero... ;)
vegeta83ssj
20-08-2004, 19:49
Io ho ordinato il 18/8 la Top Speed + Happy Night in ULL (da Modena)!! Speriamo che siano discretamente celeri!
Qualcuno sa se c'è un modo per sapere la data prevista dell'attivazione dell'accesso diretto ? Dal sito del 155 sono riuscito solo a vedere lo stato di attivazione dell'adsl!
Ciauz
alla fine il suo problema è la disorganizzazione generale ma prima o poi i servizi ci sono e se hai problemi ti aiutano bene o male.
m'è arrivata oggi l'ultima bolletta telecom...tra canone e telefonate compreso il dial up di internet abbiam fatturato
i miei si son infuriati ma io sospettavo il perchè....che mi è stato confermato all'187...i 95 euro sono per il distacco!
spero che davvero mi diano la caparra che ho versato entro i 90 gg dalla data di distacco.
Strano, io mi sono distaccato anni orsono (quasi 2 per l'esattezza) e non ho pagato nulla ne si sono permessi di domandarmi alcun che!
Cmq non credete che è solo la Telecom a "crearvi" problemi!
Tutte le compagnie telefoniche ci mettono del suo.
Voglio ricordarvi che io solo adesso posso avere l'adsl, ma non perchè la mia zona non era coperta (ci mancherebbe!!!) ma perchè wind/infostrada non aveva tecnici per attivarla e non voleva mettere mani per modificare i contratti!
E' da circa un anno che telefono due volte al mese per capire quando avrei poteuto averla anche io!
Non dimentichiamoci queste cose e neanche che wind/infostrada non ha l'esperienza di telecom e certe volte, quando il telefono mi risulta muto, non so a chi rivolgermi!
Senza dimenticare che con la 56k prima mi connettevo a 52.000 bps, adesso se riesco a beccare la 46.666 devo ritenermi fortunato!
Informati perchè non dovresti pagare nessun distacco. Altresì, se la tua linea lo prevedeva all'allaccio con Telecom, questi dovrebbero renderti la quota anticipata per le chiamate; 3-4 anni fa ho staccato una linea e mi hanno reso qual denaro.
7joeblack8
21-08-2004, 12:24
mah...si 95 li devo pagare per forza...e se chiamo l'187 han sempre ragione loro e poi nn riescono nemmeno + a visualizzare il mio caso.
mi devono però tuttavia ridare la caparra di 120€ entro 90gg(forse è questa che intendevo Andala?) dalla data di distacco ,questa è l'unica cosa che mi han saputo dire.
spero che arrivino sti soldi però!
Andala come ti và l'adsl by the way?
ti han distaccato?
:rolleyes:
Questa mattina mi hanno svegliato alle 10 (ero andato a letto alle 5...) per informarmi che giovedì per circa un'oretta non dovrei avere segnale telefonico causa lavori nella centrale per l'attivazione della portante adsl...
Speriamo bene...
La mail con i dati per la registrazione quando la mandano di solito????
7joeblack8
23-08-2004, 14:00
dopo...dopo:O :D
Lebowski
23-08-2004, 14:05
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread - vabbè, non tutto - e forse mi è sfuggito qualcosa. Comunque la mia situazione è questa:
- ho l'ADSL con Atlanet
- ho fatto la richiesta per l'unbundling con Infostrada + ADSL Top Speed
- per questioni di lavoro non posso restare per più di una settimana senza ADSL
Ora, devo avviare la procedura di recesso con Atlanet: dalla vostra esperienza quanto impiega? All'assistenza operatori diversi mi hanno dato periodi dalle due settimane a un mese.
Ma soprattutto: il problema di attivare un'ADSL quando si è sotto contratto con un'altra è che se l'omino arriva in centrale e trova il collegamento già fatto se ne va e tutta la procedura deve riprendere daccapo. Ma avendo io richiesto l'unbundling, nel momento in cui l'omino Infostrada arriva alla centrale e deve fare il distacco, il problema non dovrebbe più porsi, e io potrei disdire il contratto Atlanet pochi giorni prima dell'unbundling effettivo.
In poche parole: l'unbundling è contestuale (o precede) l'attivazione dell'ADSL oppure prima attivano l'ADSL e poi fanno l'umbundling?
Beh, se c'è qualcuno che sa rispondere gli vorrò molto bene.
Ciao
dopo...dopo:O :D
Che vuol dire dopo dopo????
Devo aspettare ancora per avere nome utente e password???:eek:
Manuelix
23-08-2004, 14:37
X Darkman, purtroppo mi sa che devi aspettare ancora un pochetto che è quantificabile qualche giorno o qualche settimana.
Nel mio caso avevo la portante e la mail è arrivata dopo una 20ina di giorni, però c'erano le vacanze di mezzo.
Credo che ormai il più è fatto, devi solo aspettare ancora un pochino poi sarai felice della tua attesa.
Io adesso attendo la copertura Canonezero per il distacco definitivo da telecozz....
X Darkman, purtroppo mi sa che devi aspettare ancora un pochetto che è quantificabile qualche giorno o qualche settimana.
Nel mio caso avevo la portante e la mail è arrivata dopo una 20ina di giorni, però c'erano le vacanze di mezzo.
Credo che ormai il più è fatto, devi solo aspettare ancora un pochino poi sarai felice della tua attesa.
Io adesso attendo la copertura Canonezero per il distacco definitivo da telecozz....
Ed io mi armo di mitragliatore e faccio una capatina negli uffici Wind/Infostrada...
Che problema c'è?
7joeblack8
23-08-2004, 15:03
credo che alla fine questo thread contenga informazioni necessarie per riassumere appieno le modalità d'attivazione della linea.
basta avere la pazienza di leggerlo.
Probabilmente le colpe non sono proprio tutte di Wind e me ne stò accorgendo ora che attendo il distacco definitivo e assisto alle lentezze di Telecom per rallentare la pratica.
Per il resto non ho proprio nulla di che lamentarmi dato la connssione ADSL risulta ad oggi perfetta e senza il minimo cedimento.
Manuelix
23-08-2004, 16:26
Concordo con te Andala per quanto riguarda l'adsl, per ora sono pienamente soddisfatto.
FatherBoard
23-08-2004, 19:33
Strano, io mi sono distaccato anni orsono (quasi 2 per l'esattezza) e non ho pagato nulla ne si sono permessi di domandarmi alcun che!
Anch'io non ho pagato nulla per il distacco.
FatherBoard
23-08-2004, 19:43
Originariamente inviato da Lebowski
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread - vabbè, non tutto - e forse mi è sfuggito qualcosa. Comunque la mia situazione è questa:
- ho l'ADSL con Atlanet
- ho fatto la richiesta per l'unbundling con Infostrada + ADSL Top Speed
- per questioni di lavoro non posso restare per più di una settimana senza ADSL
Ora, devo avviare la procedura di recesso con Atlanet: dalla vostra esperienza quanto impiega? All'assistenza operatori diversi mi hanno dato periodi dalle due settimane a un mese.
Ma soprattutto: il problema di attivare un'ADSL quando si è sotto contratto con un'altra è che se l'omino arriva in centrale e trova il collegamento già fatto se ne va e tutta la procedura deve riprendere daccapo. Ma avendo io richiesto l'unbundling, nel momento in cui l'omino Infostrada arriva alla centrale e deve fare il distacco, il problema non dovrebbe più porsi, e io potrei disdire il contratto Atlanet pochi giorni prima dell'unbundling effettivo.
In poche parole: l'unbundling è contestuale (o precede) l'attivazione dell'ADSL oppure prima attivano l'ADSL e poi fanno l'umbundling?
Beh, se c'è qualcuno che sa rispondere gli vorrò molto bene.
Ciao
In effetti la procedura normale per passare da un provider all'altro prevede prima la liberazione della portante da parte del vecchio e poi la richiesta di collegamento con il nuovo. Far coincidere questi due eventi è praticamente impossibile avendo ogni società tempi burocratici e professionalità differenti.
Nel caso dell'ULL io credo che vi sia un elemento di novità. Nel mio caso ho mantenuto la portante ADSL di Telecom fino al distacco. Avendo letto che fintanto che non spariva la portante non potevo richiedere il nuovo contratto ho perso un sacco di tempo a litigare con il 187 per cercare di farmi distaccare la linea. Poi mi sono rassegnato e ho comunque rischiesto l'attivazione a Wind e tutto è andato benissimo.
Essendo che con l'ULL fisicamente (nella centralina) i cavi vengono staccati dalla rete Telecom e collegati a quella Wind, probabilmente la presenza della portante del vecchio provider è ininfluente.
Tutto ciò sono mie supposizione e quindi prendile con la dovuta cautela.
Ciao.
Lebowski
23-08-2004, 20:26
credo che alla fine questo thread contenga informazioni necessarie per riassumere appieno le modalità d'attivazione della linea.
uhm, ti riferisci a me? è probabile, me lo sono riguardato, non ho trovato ... mi spiace.
Nel caso dell'ULL io credo che vi sia un elemento di novità.
Ti ringrazio, credo anch'io che debba essere così e la tua esperienza mi conforta. Credo che aspetterò ancora un paio di settimane prima di rescindere il contratto con Atlanet.
Grazie mille FatherBoard ;)
MrPeriwinkle
23-08-2004, 21:09
ciao a tutti,mi è appena arrivata la flat top speed,ma come velocita mi dice ce ho 800kbps,
dipende dalla linea o da qlc che non ho fatto bene sul computer?
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
ciao a tutti,mi è appena arrivata la flat top speed,ma come velocita mi dice ce ho 800kbps,
dipende dalla linea o da qlc che non ho fatto bene sul computer?
A me compare la scritta 64.0Mbps...
Cmq ho la portante, la mail con il numero di attivazione ancora no!:muro:
Ma com'è 'sto fatto?????
Ho chiamato il 155, il 159, l'800990100 e risulta che io non ho attivato nulla!
CHE NON HO LA PORTANTE, impossibile!!!!
Allora: io sono un cretino e tutto quello che ho studiato all'università non mi è servito a nulla perchè la portante a loro risulta che non ci sia e NON CI DEVE ESSERE!
E menomale che sono stati LORO ad avvertirmi che il 26 l'avrei avuta, sono stati LORO a telefonarmi lunedì per dirmi dei disagi e del "taglio" di linea telefonica per 2 ore!
E adesso che il modem si allinea, che mi fa accedere a quella minK|@ di pagina di registrazione dicono che non è possibile visto che non gli risulta nulla mettendo in dubbio la mia competenza (naturalmente maggiore della loro) e quello che ho davanti gli occhi...
Bah!
:rolleyes:
Sono io che sono drogato...
http://www.enzodrk.supereva.it/libero.jpg
:doh:
Manuelix
26-08-2004, 12:01
Per W*nd call center, vige questa regola:
" Non ti fidare mai di quello che ti dice UN operatore, chiamane altri e poi fai una media sulle risposte, la media risultante è la risposta più vicina alla raltà"
Io ho dovuto aspettare circa 1 settimana per sapere se potevo richiedere l'adsl o meno e se potevo cambiare contratto presso di loro.
MrPeriwinkle
26-08-2004, 12:40
ma io non ho messo una connessione remota,viaggio direttamente dalla lan,quindi non riesco a vedere una schermata come la tua.sbaglio?
ma io non ho messo una connessione remota,viaggio direttamente dalla lan,quindi non riesco a vedere una schermata come la tua.sbaglio?
Boh! Non saprei visto che è una della prime volte che ho a che fare con adsl con modem. Dove ho messo mani ho sempre avuto router...
Mi dite il modo per configurarla correttamente? Windo/Infostrada permettendo visto che non ho ancora attivo nulla...:rolleyes:
7joeblack8
26-08-2004, 13:03
anch'io navigo in lan...credo...ho programmato il modem per attivare la linea da sè...figo eh?
darkman se non ti attivano ed hai la portante non hai le visioni,capita a tutti.
se chiami al call center per loro non sei attivato e amen.
se chiami il numero verde dell'adsl ti rispediscono all'155.
inutile che fai prove devi solo aspettare.
Wind: ogni tentativo di ribellione è inutile,sarete assorbiti.
MrPeriwinkle
26-08-2004, 13:11
ok,come faccio io...non è male accendere il pc e essere gia in linea...
ma qlc mi spiegaa perche non ho i 1,2 mb teorici?
a quanto si viaggia con 1,2mb,sapendo che è una velocità teorica?
anch'io navigo in lan...credo...ho programmato il modem per attivare la linea da sè...figo eh?
darkman se non ti attivano ed hai la portante non hai le visioni,capita a tutti.
se chiami al call center per loro non sei attivato e amen.
se chiami il numero verde dell'adsl ti rispediscono all'155.
inutile che fai prove devi solo aspettare.
Wind: ogni tentativo di ribellione è inutile,sarete assorbiti.
We are Wind....
Manuelix
26-08-2004, 13:48
Da prendere con grosse pinze, la configurazione tramite modem USB se non sbaglio dovrebbe essere così:
VPI:8
VCI: 35
Encapsulating Type: VC MUX
Protocol: PPPoA
Username: benvenuto
Password: ospite
credo comunque che se non ti attivano, non potrai fare nulla, devi solo avere pazienza.
7joeblack8
26-08-2004, 14:32
esattamente manuelix.io son rimasto in stato portante ma senza possibilità di connessione...per un week end...ma dopo 2 mesi e mezzo di attesa!
già avere cmq la portante era un gran risultato.
a dire il vero non è che non puoi navigare....
puoi andare alla pagine adsl.libero.it se non erro dove lì metti i codici d'attivazione...ma solo lì:D
quanto si naviga winkle?
io scarico a fino a 170 con picchi di 180.fai tu,questo almeno è il responso del traffico dati del sygate
bye
Manuelix
26-08-2004, 14:59
Nel mio caso avevo la portante attiva e non potevo proprio navigare, non vedevo nulla, non veniva visto l'indirizzo del GW di infoS., con la mail tutto è partito.
MrPeriwinkle
26-08-2004, 15:48
io ho fatto dei test in linea e mi hanno detto tutti 600 kbs circaa...
sono arrivato al massimo a 110 in p2p
Da prendere con grosse pinze, la configurazione tramite modem USB se non sbaglio dovrebbe essere così:
VPI:8
VCI: 35
Encapsulating Type: VC MUX
Protocol: PPPoA
Username: benvenuto
Password: ospite
credo comunque che se non ti attivano, non potrai fare nulla, devi solo avere pazienza.
Se non mi attivano mi "attacco alla lanna" come si dice dalle mie parti (trad.: mi attacco alla buatta!).
Nella mia connessione non ho messo VPI e VCI, dove vanno inseriti?
Cmq mi connetto al sito adsl.libero.it (WOW!!!!) lo stesso...
Manuelix
26-08-2004, 17:23
Hai provato a richiamare il 155 e sollecitare ancora, io l'ho fatto ogni 2 giorni.
Per i due dati non so come sia per il tuo modem il mio è ethernet e accedo alle impostazioni tramite web, nel tuo caso ci sarà un tool, cmq se si connette alibero devi solo attendere, è un buon segno.
FatherBoard
26-08-2004, 20:58
io ho fatto dei test in linea e mi hanno detto tutti 600 kbs circaa...
sono arrivato al massimo a 110 in p2p
600 KByte al secondo?!?
Il limite teorico di una 1.2 Mbit è 160 KByte.
Sei certo della velocità?
Manuelix
26-08-2004, 21:14
E' più probabile che siano 600 Kbit al secondo -> 600 / 8 = 75 KByte al secondo.
MrPeriwinkle
26-08-2004, 22:06
se la b di kbps (kilo bit per secondo) è minuscola,significa kilobit.
se è maiuscola kBps,è kiloByte per secondo.....
1 byte=8 bit
FatherBoard
27-08-2004, 09:03
ok,come faccio io...non è male accendere il pc e essere gia in linea...
ma qlc mi spiegaa perche non ho i 1,2 mb teorici?
a quanto si viaggia con 1,2mb,sapendo che è una velocità teorica?
se la b di kbps (kilo bit per secondo) è minuscola,significa kilobit.
se è maiuscola kBps,è kiloByte per secondo.....
1 byte=8 bit
Conosco la differenza tra "b" e "B", ma in funzione del primo Quote mi pareva che tu non la conoscessi...
Anche perché hai risposto da solo alla tua domanda : 1280/8 = 160 KByte = Limite teorico.
Mi è arrivata la mail di conferma, ma non riesco più a connettermi.
Ho messo i filtri, il modem si allinea ma credo di aver sbagliato qualcosa nel creare la connessione da windows XP.
Mi date una mano per farla funzionare?
Manuelix
27-08-2004, 10:18
Hai inserito come nome utente benvenuto e come password ospite?
Si, ma avevo installato il modem come LAN e non come WAN...
Risolto tutto e scarico a 162Kbps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manuelix
27-08-2004, 11:28
Caspita, be ora goditi tutta la banda, la lunga attesa ha portato i suoi frutti...
Un giorno anche io scaricherò così.:rolleyes:
Manuelix
27-08-2004, 11:35
X Darkman, ti piacciono i Counting Crows?
X Darkman, ti piacciono i Counting Crows?
Diciamo che sono il mio gruppo preferito di sempre...
Se noti nel booklet di Recovering the satellites nella pagina di A long december che una bella chitarrina fotografata: Gibson Les Paul '56 GoldTop...
Mi sono svenato ma è la mia!!!
Caspita, be ora goditi tutta la banda, la lunga attesa ha portato i suoi frutti...
Un giorno anche io scaricherò così.:rolleyes:
Cmq la banda c'è eccome!!!!
Il ping non mi interessa perchè non gioco on line, ma ho tirato i demo ATi per x800 a velocità assurde! Con picchi di 170/180k!!!!
Poi può essere il getright che spara palle ma rispetto ai 4 k canonici c'è un GRANDE passo avanti!
Non è la banda dell'università da dove scarico a 400~500k al secondo ma è meglio di nulla...
Iceman69
27-08-2004, 22:54
Finalmente mi è arrivato il modem ADSL e mi sono collegato, è una figata, scarico a 150Kb/s, una delizia.
Certo che tra 155 e il call center sono degli inetti, sul sito sono ancora in lavorazione e al call center mi hanno detto che non sono ancora attivo, roba da non credere.
Tutto è bene quello che finisce bene.
Ciao
PS. domanda fatta il 19 di giugno, modem arrivato il 27 agosto, conneso il 27 agosto, ma forse ero già collegato a luglio, ma nessuno lo sapeva.
Originariamente inviato da Iceman69
Finalmente mi è arrivato il modem ADSL e mi sono collegato, è una figata, scarico a 150Kb/s, una delizia.
Certo che tra 155 e il call center sono degli inetti, sul sito sono ancora in lavorazione e al call center mi hanno detto che non sono ancora attivo, roba da non credere.
Tutto è bene quello che finisce bene.
Ciao
PS. domanda fatta il 19 di giugno, modem arrivato il 27 agosto, conneso il 27 agosto, ma forse ero già collegato a luglio, ma nessuno lo sapeva.
Guarda ho chiamato l'assistenza perchè da idiota non sapevo configurare il modem!
Una ragazza mi ha fatto subito capire che dovevo configurarlo in wan mentre l'installazione automatica lo mette in Lan...
Wella un MESSINESE! :eekk:
Ciao DarK....di quale zona della città sei?
io sono dalle parti dello svincolo di Gazzi.
Te lo chiedo, perchè vorrei sapere se pure io sono sulla buona strada....(wow 160!!!!)
P.S. Qualche volta ci facciamo una suonatina! (sei un ing. anche tu? e suoni pure la chiarra?..... se tu avessi avuto 32 anni avrei creduto di avere due nik :D )
p.s.2. qualche volta ci facciamo una birra.....:hic:
Originariamente inviato da falessi
Wella un MESSINESE! :eekk:
Ciao DarK....di quale zona della città sei?
io sono dalle parti dello svincolo di Gazzi.
Te lo chiedo, perchè vorrei sapere se pure io sono sulla buona strada....(wow 160!!!!)
P.S. Qualche volta ci facciamo una suonatina! (sei un ing. anche tu? e suoni pure la chiarra?..... se tu avessi avuto 32 anni avrei creduto di avere due nik :D )
p.s.2. qualche volta ci facciamo una birra.....:hic:
Ti aggiungo alla mia buddy list dei messinesi sul forum!
A quando eravamo in quattro a quando siamo una marea!:D
Cmq non sono un ing., sono uno studente di informatica!
Io sono nella zona nord (Annunziata) ma credo che Gazzi sia coperta (se lo è Contesse non vedo perchè no Gazzi). Puoi controllare direttamente sul sito 155.
Quando vuoi farti una suonata non c'è problema ma se sei un musicista può essere che ci conosciamo già... almeno "artisticamente" parlando!:)
Per la birra non devi neanche chiederlo!:ubriachi:
MrPeriwinkle
28-08-2004, 14:08
come si fa a mettere il modem in configurazione wan?
come si fa a mettere il modem in configurazione wan?
In fase di installazione. Nel cd di installazione di solito ci sono due cartelle: Lan e Wan.
Quando vai a selezionare il driver invece di scegliere la cartella con scritto Lan scegli la cartella con scritto wan.
Se lo fai installare automaticamente Windows XP me lo mette in Lan.
MrPeriwinkle
28-08-2004, 14:30
ma io non l ho usato il cd di installazione.
quindi prendo il cd e poi cosa faccio?estraggo i driver dove?
ma io non l ho usato il cd di installazione.
quindi prendo il cd e poi cosa faccio?estraggo i driver dove?
E scusa, i drivers dove li hai presi???
Anche se hai un zip con i files dentro una volta scompattato dovrebbe darti due cartelle...
Almeno per il mio modem (un conexant HDSL640) è così!
MrPeriwinkle
28-08-2004, 14:40
con i driver non ci ho fatto niente....
l ho messo su con la lan,anche xchè non ci sono driveer nel cd,solo quelli per l usb
il modem è un
modem/router adsl aethra
eb1040:ethernet e usb
easy start ver 1.0
Se lo attacchi mediante Lan il router (che per quanto può fare funzioni da modem) resta li.
Per averlo in wan (con il classico sistema di connezzione di windows) dovresti toglierlo dalla lan e collegarlo solo mediante USB.
Credo che il tuo router non abbia funzioni di modem wam, ma resta sempre un router che può essere collegato via Lan o Usb.
Il collegamento usb serve eventualmentente per condividere la connessione in lan fra due pc collegati con il cavo inverso oppure fra più pc nel caso tu voglia gestire la connessione non mediante hub ma mendiante il solo server.
Dovresti controllare sul manuale se ha funzioni di modem wan.
Poi sto ipotizzando non avendo mai avuto a che fare con modem/router ma solo modem e solo router...
MrPeriwinkle
28-08-2004, 14:53
sul manuale non la menziona nemmeno la wan,x questo mi ero incuriosito....
proverò a guardare sul sito del produttore.
ma in ethernet nesssun modem puo fare funzione wan?
sul manuale non la menziona nemmeno la wan,x questo mi ero incuriosito....
proverò a guardare sul sito del produttore.
ma in ethernet nesssun modem puo fare funzione wan?
A che pro?
Mettendo un router sulla lan hai tutto quello che ti serve senza appesantire il sistema!
Cosa avresti in più? il rompimento di premere il collegamento per la connessione?
Il router è più stabile, non devi installare nulla quindi niente drivers che se ne vanno a putt@ne e se vuoi vedere quanti dati stanno passando munisciti di un meter qualsiasi (io uso crystal internet meter).
Praetorian
10-09-2004, 14:46
ei ragazzi...ieri han kiamato quelli della infostrada...dice che finalmente entro la settimana FORSE attivano la 1200...e ti voglio dopo + di un anno e mezzo di attesa:mad: :mad:
chi di voi ha ricevuto la telefonata? e dopo quanto tempo hanno attivato la 1280?
Originariamente inviato da Praetorian
ei ragazzi...ieri han kiamato quelli della infostrada...dice che finalmente entro la settimana FORSE attivano la 1200...e ti voglio dopo + di un anno e mezzo di attesa:mad: :mad:
chi di voi ha ricevuto la telefonata? e dopo quanto tempo hanno attivato la 1280?
Ricevuta la telefonata.
Il giorno dopo la telecom mi ha attivato l'adsl.
Il giorno successivo mi è arrivata la mail di registrazione.
In tutto ho aspettato dal 1 luglio a giorno 28 Agosto...
Vi pongo una domanda, non so se è stata già fatta.... Mi sono letto le prime 14 pagine poi mi so rotto!
Devo entrare tra circa un mese nella casa nuova, dove non c'è ancora nessuna attivazione telefonica.
Per avere top speed devo cmq prima fare l'attivazione con telecom oppure posso richiedere direttamente ad Infostrada?
Grazie!
Originariamente inviato da Mavel
Vi pongo una domanda, non so se è stata già fatta.... Mi sono letto le prime 14 pagine poi mi so rotto!
Devo entrare tra circa un mese nella casa nuova, dove non c'è ancora nessuna attivazione telefonica.
Per avere top speed devo cmq prima fare l'attivazione con telecom oppure posso richiedere direttamente ad Infostrada?
Grazie!
Quoto perchè sono nella stessa situzione...
Grazie!
Ma parlare direttamente con l'155???
Cmq penso che a fare la linea ci pensi telecom e che tu debba stare con loro per un periodo prefissato.
Puo puoi chiedere l'op unico e l'adsl top speed in automatico.
Cmq per maggiore chiarezza chiama l'155!
Originariamente inviato da Radical
Quoto perchè sono nella stessa situzione...
Visto tutti i problemi che gli altri hanno avuto per il distacco.... sarebbe una situazione vantaggiosa!
Stasera cmq chiamo l'155, ma tanto da quanto riportato qui non sono molto affidabili nelle questioni tecniche...
FatherBoard
10-09-2004, 16:31
Ricevuta la telefonata.
Il giorno dopo la telecom mi ha attivato l'adsl.
Il giorno successivo mi è arrivata la mail di registrazione.
Idem.
Visto tutti i problemi che gli altri hanno avuto per il distacco.... sarebbe una situazione vantaggiosa!
Stasera cmq chiamo l'155, ma tanto da quanto riportato qui non sono molto affidabili nelle questioni tecniche...
Provo anche io.. poi confrontiamo le risposte!
FatherBoard
10-09-2004, 16:38
Grazie!
L'unica cosa certa che so è che se hai già un contratto con Telecom Infostrada ti dice di NON chiedere assolutamente la cessazione, altrimentri loro non possono rilevare la linea telefonica.
Per le nuove linee però mi pare grottesco che tu debba prima stipulare un contratto con Telecom e poi immediatamente recedere per passare a Infostrada. Oltretutto forse vi è anche una durata minima da rispettare...
L'unica cosa certa che so è che se hai già un contratto con Telecom Infostrada ti dice di NON chiedere assolutamente la cessazione, altrimentri loro non possono rilevare la linea telefonica.
Per le nuove linee però mi pare grottesco che tu debba prima stipulare un contratto con Telecom e poi immediatamente recedere per passare a Infostrada. Oltretutto forse vi è anche una durata minima da rispettare...
Infatti.... sarebbe ridicolo! Speriamo solo di non dover fare la pantomima attivo/disattivo per 2 volte...
MrPeriwinkle
10-09-2004, 16:45
chiama l'159.fai prima
chiama l'159.fai prima
159 o 155?
Manuelix
10-09-2004, 17:06
Tanto è uguale, se chiami il 155 poi ti passano loro all'ufficio di "competenza".
Personalmente preferisco chiamare il 155 mi danno informazioni meno ridicole e avolte vere.
Buona fortuna.
Tanto è uguale, se chiami il 155 poi ti passano loro all'ufficio di "competenza".
Personalmente preferisco chiamare il 155 mi danno informazioni meno ridicole e avolte vere.
Buona fortuna.
Grazie, poi vi faccio sapere!
Grazie, poi vi faccio sapere!
Allora ho chiamato, ed effettivamente serve prima un'attivazione telecom, dato che loro non erogano ancor numeri telefonici come ad esempio fa fastweb.... Che palle!
MrPeriwinkle
11-09-2004, 12:03
il 159 è l assistenza clienti.parli prima con un operatore
Manuelix
11-09-2004, 12:27
Il 159 sarebbe l'assistenza per i clienti adsl.
Il 159 sarebbe l'assistenza per i clienti adsl.
Il numero diretto per l'assistenza tecnica è 800990100 .
Per il servizio assistenza x telefonia e ADSL x chi ha avuto l'unbuilding
803155
NormaJean
24-09-2004, 16:50
va da dio!
Originariamente inviato da NormaJean
va da dio!
Lo puoi dire forte.:D
Cribbio, per non parlare dell'unbuilding.
Quando avevo ISDN il riconoscimento numero chiamante era incluso in quel canone mostruoso, poi con l'analogico voleva un canone aggiuntivo. Con Wind è gratuito.
7joeblack8
24-09-2004, 17:44
è bello sentirlo dire da te andala:eek: :D
E già, alla fine ho saputo che la causa di tutti i ritardi era la Telecom che non mi voleva mollare.
Ho ottenuto il passaggio ai 1280 il 14 settembre, ma l'ho saputo solo 7 gg dopo. fa niente, mi va bene lo stesso.
La linea è perfetta e ho detto addio alla Telcom il 21 settembre.
Cribbio, ora pagherò solo il canone per l' ADSL di 34,95 mese iva compresa!
Fast web ha costi esagerati per quello che offre, per l'assistenza non sò.
Wind in fatto di assistenza non dà problemi.
Le sig.ne sono così gnetili.:)
Secondo me le hanno fatte seguire un corso apposta.:D
FatherBoard
24-09-2004, 18:51
Vero! :D
Ormai ci ho messo una pietra sopra su tutti i disagi che ho passato in 5 mesi.
Ho un servizio di cui in oltre 2 mesi non mi sono potuto lamentare.:)
Tra qualche mese dovrò richiedere una nuova linea e penso proprio che dopo l'attivazione di Telecom, il giorno stesso passerò a Wind.
7joeblack8
25-09-2004, 10:44
ieri sera...
"salve,gentile utente,rimanga in linea servizio commerciale wind"
EH?!?!?!:eek:
oddio e adesso che vogliono?
in pratica mi chiama un operatore e chiede se mi trovo bene se è tto ok e mi spiega tutti i servizi gratuiti che posso avere (tra i quali una tariffa preferenziale verso unc ellulare wind dal fisso di casa...)
alla fine mi chiede che voto do al servizio da 1 a 10
beh io gli ho sparato 10 alla fine l'attesa x l'adsl (che va da dio)
è stata causa telecom e poi per 35€ mi offrono un servizio ricco e soddisfacente...tra un po' mi faranno anche la spesa?
PS:nn mi ricordo nemmeno + le tariffe verso il cellulare dal fisso...qualcuno le conosce...cavolo avrei dovuto segnarmele!
Non chiamo i cellulari da telefono fiso da almeno 3 anni...
Aragorn*WLF
25-09-2004, 11:26
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, sono abbonato all'adsl tin.it, tra circa un mese mi scade il contratto, oggi ho deciso di informarmi per la disdetta xè volevo fare infostrada cn l'unbuilding. controllo su libero se il mio numero è coperto e mi dice di no. controllo su wind e mi dice di sì, allora nel dubbio chiamo l' 155 e chiedo alla signorina se il mio numero è coperto e lei mi dà risposta affermativa. Allora le chiedo qualche informazione e mi dice che richiedendo l'unbuilding anke l'adsl sarebbe decaduta in ogni caso cn la linea telecom, io nn fidandomi le dico che preferisco disdire cmq l'adsl di tin.it,e lei mi consiglia allora per limitare i tempi d'attesa di disdire tin.it, abbonarmi all'adsl di libero che in 20 gg è attiva, e poi di richiedere l'unbuilding in modo da avere anke infostrada cm operatore unico e la linea autometicamente upgradata a 1280. Vi chiedo un parere su questa proposta. mi conviene fare veramente così? cioe attivare prima l'adsl di libero e poi richiedere l'unbuilding? grazie a ttt ciao!
Puoi fare come ti ha suggerito la signorina...
Disdici l'adsl tin, attivi la 640 wind/infostrada, fai la richiesta di op unico a Wind/Infostrada che penseranno a disdire Telecom e ad upgradarti l'adsl...
Aragorn*WLF
25-09-2004, 11:50
bene grazie del consiglio. sono proprio stfo di tin.it che andrà anke veloce (se si può dire veloce) ma a me pinga sempre in modo spaventoso, se va bene mi pinga 40-50 ma se nn è in giornata va anke a 300-400!!!!
Spero di riuscire a cavarmela in tempi brevi. Ciao!
Originariamente inviato da Aragorn*WLF
Spero di riuscire a cavarmela in tempi brevi. Ciao!
DIpende per lo più da Telecom e alla sua voglia di lasciarti andare.
NormaJean
26-09-2004, 10:26
io c ho messo 2 mesi. Però dal distacco per l'attivazione dell'adsl c hanno messo 1 settimana.
simmy2000
02-10-2004, 21:42
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.
volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
simmy2000
02-10-2004, 22:04
Originariamente inviato da simmy2000
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.
volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
mi autorispondo:
se si attiva una linea telefonica telecom, la telecom sul contratto ti mette un vincolo: per 12 mesi dall'attivazione devi pagare il canone comunque e poi dopo un anno puoi passare del tutto a wind senza più pagare canone..
quind per chi attiva una linea telefonica viene a costare circa 65€ al mese, invece per chi ha la linea telecom da almeno un anno, pago normalmente 50€ facendo il normale distacco!!!
manuelfx
03-10-2004, 17:47
ragazzi mi aiutate a togliere questo skifo d alice mega?....
ditemi che devo fare per iniziare (disdetta .. col modulo che cè sul sito libero.. riguardo telecom e mandarlo via fax?)
e poi ?
NormaJean
03-10-2004, 17:52
veramente credo che basti comunicare con wind/libero e la procedura di distacco la portano avanti loro. con me hanno fatto cosi!
Anche le voci di un abbassamento di prezzo sono state confermate. Tratto da cellularitalia.com
Al via la nuova offerta ADSL in “shared access”: i clienti viaggiano a 1280 Kbps senza cambiare operatore telefonico. Dal 18 ottobre Libero ADSL Flat diventa ancora più conveniente: solo 29,95 Euro al mese.
FatherBoard
11-10-2004, 21:04
Originariamente inviato da lele81
Dal 18 ottobre Libero ADSL Flat diventa ancora più conveniente: solo 29,95 Euro al mese.
:eek:
Ma vale anche per chi ha già sottoscritto o solo per i nuovi contratti?
taleboldi
12-10-2004, 10:07
:eek:
Ma vale anche per chi ha già sottoscritto o solo per i nuovi contratti?
Spero bene (per loro) che sia per tutti.
E Cmq è un altro buon motivo per passare a Libero e godere di brutto.
Ciauz.
Originariamente inviato da lele81
Anche le voci di un abbassamento di prezzo sono state confermate. Tratto da cellularitalia.com
Al via la nuova offerta ADSL in “shared access”: i clienti viaggiano a 1280 Kbps senza cambiare operatore telefonico. Dal 18 ottobre Libero ADSL Flat diventa ancora più conveniente: solo 29,95 Euro al mese.
fai sul serio dv l'l'hai letto 30 euro a mese?
io ho disdetto il 10 ew libero ancora lo devo kiamare x l'adsl.-..mi ocnfermi 30 euro a mese x la flat 1280 avendo già le kiamate cn libero ?
grazie
http://internet.libero.it/mappebanda/mappa_rete_statica.gif
peccato che la rete è limitata!
il 155 è un caos,dove mi posso informare direttamente? ho appena fatto ADSL Tin.it
qualcuno ha ADSL Libero 640k? magari a Lucca come si trova? o cmq fuori dalle grandi città.
N.B. viva un pò di concorrenza,
però esce fuori una offerta ogni 15 giorni !!! in questo periodo,
dovrebbero fare i contratti trimestrali al massimo !
taleboldi
19-10-2004, 11:44
Qualcuno che ha già l'adsl di libero ha già provato a richiedere il passaggio del canone da 34,95€ a 29,95€ (non viene fatto in automatico) ???
Sapete cosa cambia, oltre al costo ovviamente ???
Ciauz.
Qualcuno che ha già l'adsl di libero ha già provato a richiedere il passaggio del canone da 34,95€ a 29,95€ (non viene fatto in automatico) ???
Sapete cosa cambia, oltre al costo ovviamente ???
Ciauz.
Ho appena chiamato e l'addetto del 155 mi dice che prima devo disdire e poi riattivare. Cosa che comunque non mi conviene perchè ho l'adsl da poco.
Comunque lo trovo assurdo perchè sembra quasi di doversi sganciare da una compagnia per allacciarsi ad un altra quando l'erogatore del servizio è lo stesso : WIND
Aspetto ancora qualche giorno affinchè gli addetti abbiano le idee chiare.
Ho appena chiamato il 155 e una delle sempre gentili signorine mi ha detto che per rimodulare il contratto bisogna andare sul sito e alla pagina pere i clienti >Le tue linee selezionare il link per la linea ADSL e poi eseguire il change order cliccando su
"Cambia le opzioni della tua linea ADSL". Al momento in cui scrivo il sistema è disattivato.
Speriamo che funzioni sta procedura così scendiamo dai 34,95 ai 29,95 Euro per Adsl 1280 +Voce
Andala
7joeblack8
19-10-2004, 12:54
andala dopo tutto quello che hai passato ti metti a fare gli esperimenti?
ah ho capito...te c'hai il kiodo fisso delle centraliniste:cool:
io mi tengo il 39,45 se sta cosa del 29 la farò quando potrò permettermi di stare senza web...
taleboldi
19-10-2004, 15:06
La modifica delle opzioni sul sito l'ho vista, ma non funzionava (mi diceva di riprovare tra qualche settimnana :eek: ).
Però volevo sapere cosa cambiava, ho anche scritto all'assistenza 155.
Aspettiamo e vediamo.
simmy2000
19-10-2004, 15:15
che palle però..
ma perchè la wind non ti attiva una linea sua, invece di farti la linea telecom, disdire e pagare il canone telecom per un anno??:cry: :mad:
che palle però..
ma perchè la wind non ti attiva una linea sua, invece di farti la linea telecom, disdire e pagare il canone telecom per un anno??:cry: :mad:
la wind ha una linea sua a 1280k nelle principali città,la dove c'è Telecom limita la banda a 640k.ho aperto una discussione sulla attuale offerta di libero http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793933
Speriamo che i centri IP wind aumentino velocemente.sembra cmq la + vantaggiosa.
speriamo in nuove offerte entro la fine dell'anno!
simmy2000
19-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da giagiu
la wind ha una linea sua a 1280k nelle principali città,la dove c'è Telecom limita la banda a 640k.ho aperto una discussione sulla attuale offerta di libero http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793933
Speriamo che i centri IP wind aumentino velocemente.sembra cmq la + vantaggiosa.
speriamo in nuove offerte entro la fine dell'anno!
scusa, io che sono a milano e disdico fastweb (quindi rimango senza una linea telefonica), non devo farmi fare una nuova attivazione da telecom (120€) per avere libero e pagare il canone telecom per un anno (24€ a bimestre) oltre al canone wind??
è quello che voglio dire..io pagherei anche 150€ alla wind se mi attivassero una linea loro (senza attaccarsi a telecom e quindi senza pagare il canone telecom).
andala dopo tutto quello che hai passato ti metti a fare gli esperimenti?
ah ho capito...te c'hai il kiodo fisso delle centraliniste:cool:
io mi tengo il 39,45 se sta cosa del 29 la farò quando potrò permettermi di stare senza web...
Cribbio, in un paese dove il cliente ha sempre torto e i commessi non ti cag..o quasi mai, poi trovi queste signorine che la Telecom si sogna .....ehhh... cominci a credere che c'è ancora speranza per l'Italia.:D
Certo io dell'accesso alla rete ne ho bisogno, ma se riuscissi a trovare un sistema per passare a 29.95 Euro non me lo lascerei sfuggire.
Chissà come sono di aspetto queste signorine.:oink: :oink: :oink:
7joeblack8
19-10-2004, 19:58
un detto dice
bella voce figa atroce...:rolleyes:
scusa, io che sono a milano e disdico fastweb (quindi rimango senza una linea telefonica), non devo farmi fare una nuova attivazione da telecom (120€) per avere libero e pagare il canone telecom per un anno (24€ a bimestre) oltre al canone wind??
è quello che voglio dire..io pagherei anche 150€ alla wind se mi attivassero una linea loro (senza attaccarsi a telecom e quindi senza pagare il canone telecom).
mi pare che libero non possa attivare nuovi muovi numeri se sei senza linea.
simmy2000
19-10-2004, 20:27
appunto, è questo che mi dispiace:(
Io ho fatto oggi la richiesta on-line per libero flat, alla fine ti dicono di chiamare l'800990100 per velocizzare le cose, in realtà (poco onestamente come sempre) si tratta di dare il via libera a wind-infostrada per quello che chiamano "accesso diretto". Da quello che ho capito si tratta di passare totalmente a wind come gestore, cavi telefonici inclusi.
E' il cosidetto canone zero?
Io lo ho fatto per sbaglio, ma tanto da me wind non è ancora arrivata.
Comunque ho letto su alcuni portali delle associazioni dei consumatori che le richieste di "canone zero" esudite sono pochissime rispetto alla miriade di richieste che hanno.
Ciao
scusate, mi spiegate se cambia qualcosa oltre al prezzo (29€ e 34€)?
taleboldi
20-10-2004, 00:29
scusate, mi spiegate se cambia qualcosa oltre al prezzo (29€ e 34€)?
è quello che ho chiesto anch'io ...
Anche io ho chiamato il 155 per sapere se da abbonato Top speed flat avrei visto la mia tariffa mensile passare da 34,95 a 29,95....
Mi hanno detto che avendo Top speed da meno di un anno per cambiare tariffa devo disdire il "vecchio contratto" , PAGARE 90 EURO (clausola relativa alla rescissione anticipata del contratto) , sottoscrivere il nuovo profilo ed aspettare circa 15 giorni.....:cry:
7joeblack8
21-10-2004, 11:09
è un controsenso.
se abbassano il costo di un servizio deve essere universale,come quando decidono di alzare la velocità di dwnload.
proporrei una petizioncina...:Perfido:
è un controsenso.
se abbassano il costo di un servizio deve essere universale,come quando decidono di alzare la velocità di dwnload.
In effetti la cosa è assurda.
taleboldi
21-10-2004, 12:41
si è un po' assurdo, tenendo anche presente che è possibile passare al nuovo canone cambiando l'opzione sul sito 155.it ...
ma sei sicuro della cosa ???
si è un po' assurdo, tenendo anche presente che è possibile passare al nuovo canone cambiando l'opzione sul sito 155.it ...
ma sei sicuro della cosa ???
L'operatore con cui ho discusso mi è sembrato molto disponibile e preparato , mi ha assicurato che è necessario disdire il vecchio contratto e sottoscriverne uno nuovo (circa 15 giorni tra il distacco della vecchia DSl e la fornitura del nuovo servizio). Si evince che non vi è automatico passaggio dalla tariffa di 34,95 a quella di 29,95 ; pertanto essendo le due cose slegate gli ho chiesto se il distacco della mia attuale DSL , avvenendo prima dell'intero anno a cui si fa riferimento nel contratto , non comportasse il pagamento della penale di 90 euro. MI E' STATO RISPOSTO: "SI"......
Spero di sbagliarmi..
FatherBoard
23-10-2004, 10:31
è un controsenso.
:mad: :mad: Mi sembrava troppo bello...
vegeta83ssj
23-10-2004, 11:16
Io ho provato a fare la modifica del contratto da 34,95 a 29,95 online sul sito del 155. Prima risultavo come "Libero ADSL Flat OLD", ho seguito tutti i vari passi e nonostante nel completamento della modifica mi dia un errore dicendomi di selzionare il tipo di apparato se USB o Ethernet adesso risulto come "Libero ADSL Flat".
Vedremo sulla prima fattura cosa è successo!
Ciauz
L'unica cosa a me andrebbe bene anche pagare 34€ solo che a questo punto in virtu' delle tariffe di tiscali, dateci a noi clienti almeno 2mbit o 4!
Ho provato a scrivergli al 155 ma non mi hanno mai risposto, eppure in passato in un paio di occasioni che gli ho scritto mi hanno risposto subito!
Boh?
Ah a proposito, io anche avevo libero flat old, da stamattina invece è scomparsa la dicitura old...ma non ho fatto nulla!
Boh? Che sia l'email che ho mandato a loro?
Wind/Infostrada è davvero comica certe volte...
Per aumentarti il canone del contratto non ci pensano due volte, per diminuirtelo non te lo fanno in automatico e devi fare procedure che non vi sto a dire.
Avevo ai tempi Libero@sogno e sono passato da 20.000 lire al mese in automatico a 34.000 lire con un taglio di 30 minuti sulla fascia oraria. Per togliermi 5€ dalla adsl devo disdire il contratto pagando una mora e riattendere che mi ridiano la linea, e se è come la prima volta c'è da aspettare 2 mesi!!!
Mah!
Hanno certe cadute di stile uniche!:mad:
Dimentico che abbiamo sottoscritto un contratto per 300 kb in upload e non per 256 come la linea di adesso...
Personalmente i miei 37kb in up li raggiungo senza problemi...
taleboldi
23-10-2004, 14:51
Una curiosità ...
dopo quanto tempo avete ricevuto la prima fattura (fonia + adsl) ???
A me dal 30/7 non è ancora arrivato nulla !!!
Ho scritto anche, il 18/10, a infostrada per avere spiegazioni (anche per il ribasso del canone) ma non ho ancora avuto risposta.
Ciauz.
Una curiosità ...
dopo quanto tempo avete ricevuto la prima fattura (fonia + adsl) ???
A me dal 30/7 non è ancora arrivato nulla !!!
Ho scritto anche, il 18/10, a infostrada per avere spiegazioni (anche per il ribasso del canone) ma non ho ancora avuto risposta.
Ciauz.
dopo un paio di mesi, qualcosina di più.
Direi che ci si deve organizzare per ottenere il passaggio del canone da 34.95 a 29.95 ...:O
Magari si inizia a fare una lista di tutti gli utenti in questa situazione e poi si verifica se ci sono eventuali margini di manovra...
Se non altro per questi 5 euro in più chiediamo una 2Mbit !!
Stanley79
23-10-2004, 17:33
Dite che arriverà anche nei medi-piccoli centri (tipo 40000 abitanti) libero 1280?
Originariamente inviato da Stanley79
Dite che arriverà anche nei medi-piccoli centri (tipo 40000 abitanti) libero 1280?
Aspetta che controllo la palla di vetro....
... mmmmhhhh... non c'è campo... mmmmhhhh....
La palla dice: abbi fede... tanto è l'ultima a morire...:D :D :D
Stanley79
23-10-2004, 17:59
ma lol :D
seishiro
23-10-2004, 22:42
Ciao ragazzi !
Scusatemi ma volevo intervenire sulla riduzione del canone!
Allora sembra , anche da articoli apparsi in rete che sarà automatica e gratuita, per tutti gli utenti già in ULL(se ribecco gli articoli vi posto i links), era una intervista a un dirigente wind, mi pare; cmq in rete sembra proprio il contrario O___O ??!! Mahhhh!
Comunque io ho notato che da quando sono passato in ULL(settembre anno scorso) dai 65 eurozzi mensili, sono passato a 45 o giù di lì ,dopo l'ull, poi a metà marzo sono passato a 34 e spiccioli, con precedente upgrade di banda e linea(dalla 640 alla 1200) ed adesso mi trovo sui dati online libero ADSL Flat attivata dal 01/09/2004??? :eek:
Ho notato che ad ogni modifica corrisponde un nuovo upgrade o riduzione canone, presumo quindi che già da ottobre mi abbiano passato alla nuova tariffa, anch'io prima avevo libero ADSL Flat Old; e cmq. non è che con questa scusa i 18 mesi ripartono sempre dalla nuova data!!:rolleyes:
Stì furbacchioni!!!, così prolungano la scadenza del contratto illimitatamente, forse??!!! Mahhh.
Certo che con una portante da 320/2480 è un vero peccato non sfruttarla tutta :D , una 2Mbit ci starebbe benone, visto l'avanzare di Tiscali forse è anche preventivabile, cosa ne dite??!!!!
Bye.
P.S. io personalmente aspetto di vedere le nuove bollette, poi deciderò sul da farsi, come molti non capisco che cosa abbia in meno la nuova tariffa da quella vecchia...resta questo dubbio di fondo!
Un'altra cosa che mi dà da pensare, sul sito si dice:
» Se sei già un cliente di Libero ADSL e vuoi passare alla versione Flat a 29,95€/mese potrai effettuare semplicemente il cambio di offerta attraverso il nostro servizio Assistenza Clienti on line su www.155.it, dopo esserti registrato.
Digita login e password nel box Area Clienti di www.155.it ed effettua la variazione nella sezione Assistenza Clienti.
In alternativa, puoi chiamare il 155, il nostro Servizio Clienti, a tua disposizione tutti i giorni 24 ore su 24.
E chi mi dice che tale offerta non sia comunque per chi ha la flat ed è con Telecom come operatore voce, la cosa infatti avrebbe senso; Wind teoricamente adesso può afffittare solo la parte dati del doppino e quindi il canone corrisposto a Telecozz , per l'ultimo miglio, dovrebbe essere minore, ecco che quel che risparmiano lo scalano ai clienti; così avrebbe senso, invece per chi già è totalmente in ULL (voce e dati) sarebbe insensato se non ci fosse una riduzione automatica!
Sempre secondo IMHO, che dopo gli operatori ne sappiano meno di noi non mi stupirebbe!
:sofico: :rolleyes:
FatherBoard
25-10-2004, 16:46
Ho parlato ora con una operatrice del 155.
Mi ha detto che NON C'E' ALCUN PROBLEMA a cambiare il piano tariffario.
Due possibilità:
- inviare per FAX il modulo (sul sito?) nel quale si fa richiesta di cambio tariffa.
- variazione su 155.it senza comunicare nulla a Wind.
Sarà vero?
Ora richiamo e sento un'altra opinione...
taleboldi
25-10-2004, 16:57
...
chiama, chiama ...
è una settimana che voglio farlo ma non ho il tempo :muro:
mah, mi sono appena collegato al 155.it per vedere se c'erano novità e mi sono accorto che non posso + richiedere il ribasso del canone !!!
che l'abbiano fatto loro ?
o non riesco + a trovare la pagina dove fare richiesta ?
Ho parlato ora con una operatrice del 155.
Mi ha detto che NON C'E' ALCUN PROBLEMA a cambiare il piano tariffario.
Due possibilità:
- inviare per FAX il modulo (sul sito?) nel quale si fa richiesta di cambio tariffa.
- variazione su 155.it senza comunicare nulla a Wind.
Sarà vero?
A dire il vero anche a me avevano detto che non c'era problema , poi ho richiamato il 155 per essere più sicuro e mi hanno detto dei 90 euro....
Cmq attreziamoci , magari mandiamo una missiva sottoscritta da tutti gli utenti del forum che hanno Top speed e cerchiamo di trattare... ;)
FatherBoard
25-10-2004, 17:07
Confermo!
Peccato che io non riesca a conclude l'operazione di variazione online. Arrivato all'ultima schermata mi dice di inserire il Router e i filtri. Ma io ho la sola connettività!
Mi sa che dovrò fare il FAX (800.91.58.44). :mad:
P.S. Non c'è da pagare nulla per il cambio di piano tariffario.
taleboldi
25-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da seishiro
...
Certo che con una portante da 320/2480 è un vero peccato non sfruttarla tutta :D , una 2Mbit ci starebbe benone, visto l'avanzare di Tiscali forse è anche preventivabile, cosa ne dite??!!!!
...
sarebbe bello sì, ma non credo te la facciano fagare solo 29,95 !!!
7joeblack8
25-10-2004, 17:18
ragazzi a me deve ancora arrivare la seconda bolletta...
chissà...
la prima era di 18 euro perchè era un conteggio di attivazione vicino alla data di fatturazione...
io sono un utente giovane voglio i privilegiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!:D
FatherBoard
25-10-2004, 17:19
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Io ho provato a fare la modifica del contratto da 34,95 a 29,95 online sul sito del 155. Prima risultavo come "Libero ADSL Flat OLD", ho seguito tutti i vari passi e nonostante nel completamento della modifica mi dia un errore dicendomi di selzionare il tipo di apparato se USB o Ethernet adesso risulto come "Libero ADSL Flat".
Vedremo sulla prima fattura cosa è successo!
Ciauz
Non è successo nulla! Se il processo va a buon fine ricevi l'avviso di cambio piano tariffario sulla tua e-mail.
Il processo online non funziona (ma che strano :rolleyes: ) e devi fare il FAX.
FatherBoard
25-10-2004, 17:24
Qui trovate il modulo da trasmettere via FAX per la variazione contrattuale:
Modulo (https://155.libero.it/155/moduli/MODULO1341.PDF)
L'operatore comunque mi ha detto che si può anche inviare una semplice richiesta del tipo "Io sottoscritto X Y titolare del contratto xxxx numero tel. 122121212 etc. etc. richiedo la variazione dal piano tariffario xyz al piano wkj"
7joeblack8
25-10-2004, 17:47
è una stupidata.
se fosse una società seria lo farebbe in automatico.
se abbassano il costo d'un servizio giocano a rimpiattino con chi non ha tempo di stare dietro a tutto?
vediamo sto modulo....
beh sinceramente son un po' restio...dopo tutto ciò che ho passato solo x l'attivazione!
ancora lo segnano come 640?
e poi free e flat nn son la stessa cosa?
nn ci capisco niente
FatherBoard
25-10-2004, 21:31
è una stupidata.
se fosse una società seria lo farebbe in automatico.
se abbassano il costo d'un servizio giocano a rimpiattino con chi non ha tempo di stare dietro a tutto?
vediamo sto modulo....
beh sinceramente son un po' restio...dopo tutto ciò che ho passato solo x l'attivazione!
ancora lo segnano come 640?
e poi free e flat nn son la stessa cosa?
nn ci capisco niente
In effetti quel modulo è una cagata.
Preferisco fare un semplice FAX con gli estremi dell'abbonamento e con la richiesta del cambio abbonamento.
Si ma il concetto è diverso: siete abbonati a Libero ADSL da più di 12 mesi???
Io lo sono da Agosto e DEVO pagare 90€!!!!
Non mi conviene
5€ in più per 10= 50€ di sconto ai 12 mesi
90 la clausola rescissoria...
Conviene?
7joeblack8
25-10-2004, 23:33
vai vai avanti con l'adsl se t serve il web.
se no ti aspetta un inferno senza fine
XSCORPIONX
26-10-2004, 06:21
Ciao Ragazzi, volevo leggerlo tutto il 3d:eek:
ma accipicchia 25pagine!:cool:
Beh, dopo le prime 3/4/5 salto alle ultime 2 xchè tanto sono passati mesi ed offerte! ;)
scusatemi, potreste vedere il mio 3d sempre attinente a Libero?
Cosi evitiamo doppio! (giusto?)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=798933
Grazie mille ragazzi, che sto confuso perso!:oink:
FatherBoard
26-10-2004, 16:01
Si ma il concetto è diverso: siete abbonati a Libero ADSL da più di 12 mesi???
Io lo sono da Agosto e DEVO pagare 90€!!!!
Non mi conviene
5€ in più per 10= 50€ di sconto ai 12 mesi
90 la clausola rescissoria...
Conviene?
No, gli operatori del 155 (tre diversi) mi hanno assicurato che il cambio tariffa non comporta alcun onere...
Stanley79
26-10-2004, 16:18
Ma possibile che non ci sia nessuno che vuole postare un cavolo di ping da libero?
FatherBoard
26-10-2004, 16:28
Ma possibile che non ci sia nessuno che vuole postare un cavolo di ping da libero?
Perché dov'è che lo avevi chiesto?
Cmq nel post di apertura dichiaro quanto pingo. L'ho rieseguito ora:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=13ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=13ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=247
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 16ms, Medio = 14ms
taleboldi
26-10-2004, 16:29
:confused: :confused: :confused:
cmq ora non riesco a farlo (sono in uff.) ma se guardi tra le pagine trovi anche il mio (data del post 30/7) , sostanzialmente simile a quello di FatherBoard
No, gli operatori del 155 (tre diversi) mi hanno assicurato che il cambio tariffa non comporta alcun onere...
io ho avuto (ho) dei problemi sulla portante (ancora non risolti e quindi senza segnale sulla linea) nel frattempo ho fatto la variazione sul sito del 155 per la tariffa....
contattando l'assistenza mi viene detto che c'è una variazione contrattuale e loro non possono fare verifiche tecniche.
chaimo il 155 e mi dicono che la linea è stata staccata :eek: e che la procedura è quella di una nuova riattivazione (tempi medi 20 giorni).
quindi secondo l'addetta per una variazione tariffaria c'è il distacco della linea... richiamo poco dopo e un'altro operatore mi dice che invece la linea è attiva è c'è in atto solo una variazione che però non provoca nessuna variazione del servizio .... insomma non sanno neanche loro quello che dicono visto che si contraddicono ogni volta..fatto sta che mi ritrovo senza la linea e ogni volta tra addetti commerciali e quelli tecnici mi dicono uno il contrario dell'altro..
Originariamente inviato da kyuss
io ho avuto (ho) dei problemi sulla portante (ancora non risolti e quindi senza segnale sulla linea) nel frattempo ho fatto la variazione sul sito del 155 per la tariffa....
contattando l'assistenza mi viene detto che c'è una variazione contrattuale e loro non possono fare verifiche tecniche.
chaimo il 155 e mi dicono che la linea è stata staccata :eek: e che la procedura è quella di una nuova riattivazione (tempi medi 20 giorni).
quindi secondo l'addetta per una variazione tariffaria c'è il distacco della linea... richiamo poco dopo e un'altro operatore mi dice che invece la linea è attiva è c'è in atto solo una variazione che però non provoca nessuna variazione del servizio .... insomma non sanno neanche loro quello che dicono visto che si contraddicono ogni volta..fatto sta che mi ritrovo senza la linea e ogni volta tra addetti commerciali e quelli tecnici mi dicono uno il contrario dell'altro..
Straquoto!!!
Non ho ancora capito se per cambiare il profilo tariffario mi tocca o meno sborsare 90euro per la rescissione del contratto prima di un anno....
Stanley79
26-10-2004, 18:40
grazie x il ping, l'avevo chiesto tempo fa e nessuno mi aveva risposto, c'è anche qualche ping di chi ha libero 640?
Stanley79
27-10-2004, 13:22
up... nessuno ha la 640 di libero?
FatherBoard
27-10-2004, 15:43
Ancora qualche informazione del 155.
I 90 € sono la penale in caso di rescissione del contratto anticipata. Sono addebitati anche nel caso in cui si effettui un downgrade del servizio passando ad esempio da Flat a Free.
Nel nostro caso si tratta solo di una variazione contrattuale che non comporta alcun onere.
L'operatore ha suggerito di effettuare la variazione Online. Ho fatto presente che vi erano dei problemi nel portare a termine la procedura e mi ha assicurato che avrebbe segnalato l'anomalia. Devo richiamare domani e se dovessi continuare a non poter operare online, mi farebbero loro la variazione. Vedremo...
taleboldi
27-10-2004, 17:15
tienici informati per cortesia ...
Thunderfox
27-10-2004, 21:22
scusate anche io dovrei passare a libero adsl flat ma leggendo i termini del contratto (che ora riporto) mi è venuto un dubbio.
"Se sceglie il pagamento con bollettino postale sono previsti 6,20 Euro Iva Inclusa di addebito, una tantum."
Che vuol dire ?
I 6,20 Euro li devo pagare solo nella prima bolletta o vanno pagati ogni mese?
Se fosse vero quest'ultimo punto non sarebbero più 29,95 Euro al mese, ma 36,15 Euro.
Qualcuno che ha gia questo abbonamento e che effettua il pagamento tramite bollettino postale può chiarirmi le idee ?
Grazie :)
Originariamente inviato da Thunderfox
scusate anche io dovrei passare a libero adsl flat ma leggendo i termini del contratto (che ora riporto) mi è venuto un dubbio.
"Se sceglie il pagamento con bollettino postale sono previsti 6,20 Euro Iva Inclusa di addebito, una tantum."
Che vuol dire ?
I 6,20 Euro li devo pagare solo nella prima bolletta o vanno pagati ogni mese?
Se fosse vero quest'ultimo punto non sarebbero più 29,95 Euro al mese, ma 36,15 Euro.
Qualcuno che ha gia questo abbonamento e che effettua il pagamento tramite bollettino postale può chiarirmi le idee ?
Grazie :)
Da quello che ho capito io paghi i 6.20€ solo la prima volta.
Se ti arriva già la bolletta del infostrada-1055 non paghi nulla.
aquila10
28-10-2004, 09:58
Scusate ma chi rimane con telecom e si abbona solo per la adsl con libero quantop paga a libero? 29.9€ o si aggiunge qualche canone per canone zero? e se telefona con libero sulla bolletta che gli arriverebbe pagherebbe qualche canone?
seishiro
28-10-2004, 21:13
Scusate ragazzi se mi intrometto ma volevo rispondere a chi ,quotando un mio msg precedente, riteneva impossibile che Wind portasse la 1200 a 2000(vista la portante per le Top speed in ULL) sempre nei 29 eurozzi...gira già in rete voce della nuova offerta Telecozz leggete:
link (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&threadm=clr0up%245nd%241%40news.ngi.it&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26group%3Dit.tlc.telefonia.adsl)
Può essere una bufala ma sicuramente Tiscali ha messo in moto un meccanismo virtuoso :rolleyes: che produrrà qualche risultato, stiamo a vedere! :D
Chiudo l'OFF Topic!!! :sofico:
FatherBoard
28-10-2004, 21:33
Originariamente inviato da seishiro
Scusate ragazzi se mi intrometto ma volevo rispondere a chi ,quotando un mio msg precedente, riteneva impossibile che Wind portasse la 1200 a 2000(vista la portante per le Top speed in ULL) sempre nei 29 eurozzi...gira già in rete voce della nuova offerta Telecozz leggete:
link (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&threadm=clr0up%245nd%241%40news.ngi.it&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26group%3Dit.tlc.telefonia.adsl)
Può essere una bufala ma sicuramente Tiscali ha messo in moto un meccanismo virtuoso :rolleyes: che produrrà qualche risultato, stiamo a vedere! :D
Chiudo l'OFF Topic!!! :sofico:
Mi sembra tutt'altro che un OT!!! :) Speriamo...
Fatherboard hai avuto la certezza che passando al nuovo contratto non si paghino i 90 eurozzi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.