PDA

View Full Version : Tra tante manifestazioni...

Pagine : [1] 2

quickenzo
30-05-2004, 09:37
Mi farebbe piacere vederne una, nella quale dei mussulmani, mostrino il loro sdegno per l'infibulazione delle bimbe, per le centinaia di persone uccise in Algeria e Tunisia, con la gola squarciata dai loro confratelli integralisti, perchè ritenuti poco "credenti". Mi piacerebbe vedere una bella manifestazione nella quale dei mussulmani,manifestino contro alcuni loro imam intransigenti e che divulagano l'odio nei raduni di preghiera del venerdì.
Ma una manifestazione così, che dovrebbe andare in scena con una certa frequenza, non mi è parsa di vederla...nemmeno quando un paio d'anni fa, al venerdì sera si replicava con successo e "tutto esaurito" il massacro dei condannati a Kabul...con madri costrette a segare la gola del proprio figlio condannato da un tribunale di Dio.

crespo80
30-05-2004, 09:54
in effetti sarebbe proprio un bel gesto se tutti i musulmani moderati organizzassero una manifestazione, anche piccola ma simbolica, dove si dichiarano contrari alla logica della guerra e del terrorismo e dove possano rivendicare tutto quello che c'è di buono nella loro fede e rigettare la violenza, specie se questa è a danno di civili inermi
:)

Chissà... ma non conoscendo quel mondo non ho idea dei problemi legati ad una scelta in tale direzione e le ripercussioni che avrebbe

quickenzo
30-05-2004, 10:58
...chissà perchè, se si tratta del velo a scuola, tutti in Piazza.:(

ingpeo
30-05-2004, 11:02
Sarebbe bello vederla, è vero.
Devi però pensare a dove potrebbero farla: in europa sono troppo pochi e nei paesi d'origine forse ne andrebbe a discapito loro. E poi, e se l'avessero fatta nei loro paesi ma le tv non lo avessero riportato?

quickenzo
30-05-2004, 11:07
Sono pochi ? :eek:

quickenzo
30-05-2004, 11:42
Originariamente inviato da quickenzo
Sono pochi ? :eek:

Però...che folla per ascoltare "l'imam" di Carmagnola o alcuni dei Santissimi Uomini di Dio della Moschea Viale Jenner.

gpc
30-05-2004, 12:05
Però...che folla per ascoltare "l'imam" di Carmagnola o alcuni dei Santissimi Uomini di Dio della Moschea Viale Jenner.

Quoto.
In pochi?
Ma se ci sono state manifestazioni oceaniche contro la legge che impone di non portare il velo nei luoghi pubblici? :rolleyes:
Il problema è che sono tanti quando c'è da difendere una loro usanza dai barbari occidentali infedeli, sono nessuno quando c'è da difendere un diritto umano nei loro civili, credenti ed avanzati paesi.

quickenzo
30-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da gpc
Quoto.
In pochi?
Ma se ci sono state manifestazioni oceaniche contro la legge che impone di non portare il velo nei luoghi pubblici? :rolleyes:
Il problema è che sono tanti quando c'è da difendere una loro usanza dai barbari occidentali infedeli, sono nessuno quando c'è da difendere un diritto umano nei loro civili, credenti ed avanzati paesi.

Ma scusa...tu vuoi portare a paragone l'importanza del velo e le gole squarciate ?
:p
E la ricordate la piccola "battaglia" che si dovette sostenere in tutti i Paesi della Comunità, quando alcuni di questi Santi uomini sostennero che non volevano che le loro donne avessero i documenti con tanto di foto a viso scoperto ?:p :p

gpc
30-05-2004, 12:14
Ma scusa...tu vuoi portare a paragone l'importanza del velo e le gole squarciate ?
E la ricordate la piccola "battaglia" che si dovette sostenere in tutti i Paesi della Comunità, quando alcuni di questi Santi uomini sostennero che non volevano che le loro donne avessero i documenti con tanto di foto a viso scoperto ?:p :p

A proposito... m'è arrivato questo: :D

http://gpaolo79.interfree.it/famigliamusulmana.jpg

:asd:

quickenzo
30-05-2004, 12:17

Dettagli, info, spiegazioni...subito!!
:p :p :p

gpc
30-05-2004, 12:18
Dettagli, info, spiegazioni...subito!!

Vuoi abbonarti? :D
Non so da dove sia stato preso, m'è arrivato su "supporto cartaceo"...

quickenzo
30-05-2004, 12:19
E come ti hanno localizzato ? :p

gpc
30-05-2004, 12:21
E come ti hanno localizzato ? :p

Sapranno che sono un profondo estimatore... :sofico:

quickenzo
30-05-2004, 12:25
Dimenticavo, per amore di giustizia e verità, che a poche ore dal terribile attentato di Madrid, dove delle bombe nei treni hanno causato la morte di circa duecento persone innocenti, si ebbero, in tutto il mondo, impressionanti manifestazioni di mussulmani nelle quali si condannava la barbarie del gesto, la viltà, l'orrore e la negazione di ogni minima traccia d' umanità.

:p :p

gpc
30-05-2004, 12:28
Dimenticavo, per amore di giustizia e verità, che a poche ore dal terribile attentato di Madrid, dove delle bombe nei treni hanno causato la morte di circa duecento persone innocenti, si ebbero, in tutto il mondo, impressionanti manifestazioni di mussulmani nelle quali si condannava la barbarie del gesto, la viltà, l'orrore e la negazione di ogni minima traccia d' umanità.

:p :p

Dimentichi le manifestazioni di straziante dolore negli stati arabi a seguito delle migliaia di morti delle Torri Gemelle, sparando in aria invocando vendetta verso i barbari terroristi... o ho capito male? :wtf:

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:29
Il discorso è sempre lo stesso.
Noi abbiamo un'ottica per cui quello che fanno loro ci sembra becero e fuori dal mondo (parlo NON di terrorismo, ma dela legge "coranica" e delle punizioni esagerate, etc... )

Loro hanno quella cultura, e capirla da parte vostra sarebbe segno di apertura mentale.

Ora non mi dite che nel nostro paese vogliono la stessa legge, perchè non hanno detto di far ammazzare tutti quelli che non credono. Solo vogliono poter seguire i loro principi qui.

Anche noi a ben vedere vogliamo la nostra legge da loro, ma non capiamo che un divario così grande di cultura non si sana in 50 anni, nè con un occupazione forzata. Semmai si dovesse sanare, si sana col tempo, mooolto tempo.

Comprendere un altro è la cosa più difficile che l'uomo possa fare.

Tra l'altro, anche se a noi sembra impossibile pensare che una legge in cui si dice che ti si uccide se non credi sia giusta, può essere che una popolazione con una cultura lontanissima dalla nostra la veda così.

Con la lotta risolviamo zero, ci ritroveremo alla guerra nucleare.
Con la comprensione, capendo che non esiste un "giusto" e "sbagliato" assoluti, ma che sono concetti che dipendono da 12.000 anni di storia passata, e di situazioni presenti, potremmo convivere sperando che alla lunga le due culture trovino un punto comune.

Ora attaccatemi pure, dite che sono terrorista, stupido, "come puoi dire certe infamità", etc... :D

PS: sottolineo che gradirei una manifestazione dei musulmani contro l'integralismo della guerra santa, contro il terrorismo: cioè mi piacerebbe moltissimo che anche loro facessero capire di aver capito che la nostra cultura è troppo diversa dalla loro, e non vogliono più combatterla.

quickenzo
30-05-2004, 12:34
[QUOTE]Originariamente inviato da Scoperchiatore
...
Ora non mi dite che nel nostro paese vogliono la stessa legge, perchè non hanno detto di far ammazzare tutti quelli che non credono. ... Dagli tempo...

Ora attaccatemi pure, dite che sono terrorista, stupido, "come puoi dire certe infamità", etc... :D
no, sei perfettamente in media, non spicchi manco un pochino.

E poi, sarebbe interessante vedere la maniera con la quale accolgono le altre religioni e le altre chiese...tolleranti, civili e pieni dell'apertura mentale cui ti riferisci...:p

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:34
Dimentichi le manifestazioni di straziante dolore negli stati arabi a seguito delle migliaia di morti delle Torri Gemelle, sparando in aria invocando vendetta verso i barbari terroristi... o ho capito male? :wtf:

Ma scusa, ma noi non festeggieremo quando prenderanno (se lo prenderanno) Bin Laden, non abbiamo "gioito" alla morte di un qualche figlio di Saddam, o alla morte di un qualche personaggio scomodo per noi?

Io l'ho fatto, e vedo la stessa cosa in loro. Siamo in guerra silente, non da 10 anni, ma da 50, da quando i palestinesi si sentirono "rubati" delle loro terre dagli USA. La guerra è "esplosa" nel 2001, ma loro vi si preparavano già da tempo (loro gli integralisti, perchè immagino che molti siano "normali" e non gli interessi granchè).

In guerra quando muore il nemico, gioisci.

Poi, tra l'altro, erano immagini di dubbia provenienza, c'è chi ha accusato la BBC di aver preso immagini relative ad altri eventi.

quickenzo
30-05-2004, 12:38
Gli ottocento anni di scarto, sono tutti lì.
E saluti dagli sgozzati per fede, dalle bimbe mutilate per fede, dagli orrori di Kabul, dalle repressioni dell'Iran...
Ottocento anni di scarto.

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:39

no, sei perfettamente in media, non spicchi manco un pochino.

E poi, sarebbe interessante vedere la maniera con la quale accolgono le altre religioni e le altre chiese...tolleranti, civili e pieni dell'apertura mentale cui ti riferisci...:p

Ma io ho parlato di apertura mentale LORO?

Io ho parlato della tua, della mia, e dell'apertura mentale degli occidentali.

Ci vuole tanto a capire che tirandoci le bombe all'infinito, moriremo tutti? :)

L'altra strada (non ti sto dicendo che è facile: solo che la vedo l'unica) è capirli, e sperare che loro non ci attacchino in continuazione.

Importante da parte nostra sarebbe capire che integralisti sono pochi, molti sono "normali" e non passano il tempo a pensare come eliminare l'Occidente. Solo che ormai questa cosa (IMHO logica) non la pensa più nessuno, e sono tutti stronzi, pezzi di merda, che vogliono ammazzarci. TUTTI!!

Mah, io rimango dell'idea che la loro cultura è "indietro" rispetto alla nostra, e che dovremmo solo che ignorarci. Agli attacchi terroristici si risponde non con le guerre ma con le azioni mirate verso chi le ha fatte.

Con la guerra ti credi milioni di nemici in più.

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:41
Gli ottocento anni di scarto, sono tutti lì.
E saluti dagli sgozzati per fede, dalle bimbe mutilate per fede, dagli orrori di Kabul, dalle repressioni dell'Iran...
Ottocento anni di scarto.

La cultura mosopotamica è leggermente più antica della cultura occidentale ;)

Solo che noi abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di assoggettare mezzo mondo per i nostri bisogni, di aver imparato da quel periodo, e di esser progrediti decisamente in fretta. Anche culturalmente.

Loro hanno modificato di poco la loro cultura antica. Sono io il primo a dire che se avessere una cultura simile alla nostra, non ci sarebbero problemi con l'integrazione, ma non è così.

quickenzo
30-05-2004, 12:44
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Solo che noi abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di assoggettare mezzo mondo per i nostri bisogni, di aver imparato da quel periodo, e di esser progrediti decisamente in fretta. Anche culturalmente.

Loro hanno modificato di poco la loro cultura antica. Sono io il primo a dire che se avessere una cultura simile alla nostra, non ci sarebbero problemi con l'integrazione, ma non è così.

Si, perfino io ho coscienza della cultura mesopotamica; ma per stare ai fatti, all'attualità ed all'orrore...non credo che i duecento spagnoli spappolati nei treni abbiano beneficiato di tanta cultura e nemmeno le centinaia di religiosi massacrati nelle Filippine ed Indonesia.

Ottocento anni.

GhePeU
30-05-2004, 12:47
Si, perfino io ho coscienza della cultura mesopotamica; ma per stare ai fatti, all'attualità ed all'orrore...non credo che i duecento spagnoli spappolati nei treni abbiano beneficiato di tanta cultura e nemmeno le centinaia di religiosi massacrati nelle Filippine ed Indonesia.

Ottocento anni.

neanche i morti e i torrturati dai francesi durante la guerra d'algeria hanno beneficiato molto della nostra civiltà

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:47

Ottocento anni.
Si vabbè, ho capito.

Però che vuoi fare? spappolare 1000 musulmani civili?

Che otterrai in cambio? Vendetta, sicuro, e un prossimo attentato con 10.000 Spagnoli/italiani/americani ammazzati.

E tu che rifarai, ne ammazzarai 20.000 di musulmani.

E loro come rinsponderanno??
...

..

...

...

Alla fine uno dei due tira l'atomica, e premiamo il tastino reset del mondo.

Non ti dico che le altre soluzioni siano indolore, anzi. Solo che hanno meno probabilità di arrivare a premere il reset.

quickenzo
30-05-2004, 12:50
Mi basta solo stare ai fatti...il balbettio sterile non cambia nulla...e, per informazione in tempo reale, sappi che hanno appena sgozzato un altro italiano in Arabia Saudita...

Si attendono altre, nuove, manifestazioni di sostegno dei musulmani moderati.

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:53
...il balbettio sterile non cambia nulla...

E la tua guerra inutile porterà a far ammazzare tutti, me compreso che avrei scelto un'altra strada.

Questa cosa mi fa rodere il culo in maniera impressionante. Come mai la gente non capisce che tanto arriveremo a sterminarci da soli, se continuiamo questo conflitto religioso/economico? A me sembra una previsione più semplice del risultato di Juve - Squadra amatoriale di Montecatini.

Eppure anche chi l'ha capito non ha scelta: dovrà crepare come risultato di una guerra che non vuole. Bella cosa.

quickenzo
30-05-2004, 12:56
L'hai detto...sei in una guerra silente.
Basterebbe almeno sapere da che parte stare.

Scoperchiatore
30-05-2004, 12:57
L'hai detto...sei in una guerra silente.
Basterebbe almeno sapere da che parte stare.

O cercare una tregua.

quickenzo
30-05-2004, 12:59
O cercare una tregua.

Con le note e certe chances di successo...saluti dai Missionari sgozzati e dalle mura delle nostre Chiede date alle fiamme.

Scoperchiatore
30-05-2004, 13:02
Con le note e certe chances di successo...saluti dai Missionari sgozzati e dalle mura delle nostre Chiede date alle fiamme.

Meglio solo loro sgozzati che tutta la popolazione mondiale. Una tregua ha i suoi prezzi.

quickenzo
30-05-2004, 14:56
Meglio solo loro sgozzati che tutta la popolazione mondiale. Una tregua ha i suoi prezzi.

Direi di fare una bella mattonella, incorniciarla con legno pregiato e mandarla in dono a tutti i familiari di queste persone trucidate mentre portavano pane, acqua, amore...

eriol
30-05-2004, 15:14
Mi farebbe piacere vederne una, nella quale dei mussulmani, mostrino il loro sdegno per l'infibulazione delle bimbe, per le centinaia di persone uccise in Algeria e Tunisia, con la gola squarciata dai loro confratelli integralisti, perchè ritenuti poco "credenti". Mi piacerebbe vedere una bella manifestazione nella quale dei mussulmani,manifestino contro alcuni loro imam intransigenti e che divulagano l'odio nei raduni di preghiera del venerdì.
Ma una manifestazione così, che dovrebbe andare in scena con una certa frequenza, non mi è parsa di vederla...nemmeno quando un paio d'anni fa, al venerdì sera si replicava con successo e "tutto esaurito" il massacro dei condannati a Kabul...con madri costrette a segare la gola del proprio figlio condannato da un tribunale di Dio.

già!
neanche io ne ho mai viste!
e poi mi si dice che non devo provare diffidenza nei loro confonti......
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

quickenzo
30-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da eriol
già!
neanche io ne ho mai viste!
e poi mi si dice che non devo provare diffidenza nei loro confonti......
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

Io diffido, e apertamente, da chi si muove nell'illegalità e nella violenza contro i propri connazionali e contro gli abitanti del luogo in cui si viene ospitati.

Scoperchiatore
30-05-2004, 15:56
Direi di fare una bella mattonella, incorniciarla con legno pregiato e mandarla in dono a tutti i familiari di queste persone trucidate mentre portavano pane, acqua, amore...

Fai pure ;)

Se porti amore nel mondo, conosci bene il valore del perdono. E se veramente rispetti un missionario cristiano, perdoni anche chi l'ha ucciso.

C'è scritto "Ama i tuoi nemici" sul vangelo.

Scoperchiatore
30-05-2004, 15:58
Io diffido, e apertamente, da chi si muove nell'illegalità e nella violenza contro i propri connazionali e contro gli abitanti del luogo in cui si viene ospitati.

Ma tu perosonalmente, quanti ne conosci che si muovono nell'illegalità e nella violenza?

Io di musulmani non ne conosco nessuno, e EVITO di dare giudizi esagerati. Immagino che ci siano persone disoneste e persone oneste.

BadMirror
30-05-2004, 16:08

Ciao, solo un piccolo OT, non confondere la cultura musulmana e araba con quelle mesopotamiche, non sono affatto 2 cose direttamente collegate ;)

quickenzo
30-05-2004, 16:50
Pare che per lo scoperchiatore tutto si riduca alla mediazione delle mediazioni sulle mediazioni mediate... :p

Nel mondo occidentale, appare complicato trovare gruppi terroristici armati e determinati ad uccidere chi non abbraccia un certo credo.

Per il resto le chiacchiere, come sempre, stanno a zero.

gpc
30-05-2004, 16:53
Ma scusa, ma noi non festeggieremo quando prenderanno (se lo prenderanno) Bin Laden, non abbiamo "gioito" alla morte di un qualche figlio di Saddam, o alla morte di un qualche personaggio scomodo per noi?

Se tu l'hai fatto, non so.
Io non ho mai visto feste per nessun uccisione.
Soprattutto di innocenti.

jumpermax
30-05-2004, 16:53
questo è pensare da egoisti e codardi. E non ci servirà a molto temo... lo spirito di Monaco, il calare le braghe di fronte a qualcuno che è convinto che tu appartenga ad una razza inferiore, che disprezza la vita e vuole dominare il resto del globo e solo un modo più rapido per farsi ammazzare nient'altro...

quickenzo
30-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da jumpermax
questo è pensare da egoisti e codardi. E non ci servirà a molto temo... lo spirito di Monaco, il calare le braghe di fronte a qualcuno che è convinto che tu appartenga ad una razza inferiore, che disprezza la vita e vuole dominare il resto del globo e solo un modo più rapido per farsi ammazzare nient'altro...

un quoto glorioso.

jumpermax
30-05-2004, 16:55

Io l'ho fatto, e vedo la stessa cosa in loro. Siamo in guerra silente, non da 10 anni, ma da 50, da quando i palestinesi si sentirono "rubati" delle loro terre dagli USA. La guerra è "esplosa" nel 2001, ma loro vi si preparavano già da tempo (loro gli integralisti, perchè immagino che molti siano "normali" e non gli interessi granchè).

In guerra quando muore il nemico, gioisci.

Poi, tra l'altro, erano immagini di dubbia provenienza, c'è chi ha accusato la BBC di aver preso immagini relative ad altri eventi.
se fanno fuori 3000 persone in un bombardamento tu gioisci? :confused:

quickenzo
30-05-2004, 17:19

Senza parole...

gpc
30-05-2004, 17:22
Senza parole...

Io ne avrei tante ma è meglio che non ne dica...
Sono gli stessi che danno agli americani degli assassini spietati quando un missile su 10.000 sbaglia bersaglio...

jumpermax
30-05-2004, 17:24
Sono gli stessi che danno agli americani degli assassini spietati quando un missile su 10.000 sbaglia bersaglio...
veramente qualche post fa sosteneva che quando vede schiattare qualche musulmano è contento... non saprei...

quickenzo
30-05-2004, 17:24

O che più semplicemente devono molto agli Stati Uniti d'America, con tutti i loro errori (e non sono pochi).

-kurgan-
30-05-2004, 17:38

io dò degli assassini a quelle persone che dicono che è giusto lanciarli, quei missili.
se uno su 10000 uccide delle persone innocenti, è già sufficiente.

jumpermax
30-05-2004, 17:41
Originariamente inviato da -kurgan-
io dò degli assassini a quelle persone che dicono che è giusto lanciarli, quei missili.
se uno su 10000 uccide delle persone innocenti, è già sufficiente.
e se non lanciandoli ne muoiono 100'000 o 200'000? Troppo facile fare dei moralismi quando non si ha la responsabilità di certe scelte...

gpc
30-05-2004, 17:42
e se non lanciandoli ne muoiono 100'000 o 200'000? Troppo facile fare dei moralismi quando non si ha la responsabilità di certe scelte...

Quoto e aggiungo "falsi" prima di "moralismi"...

-kurgan-
30-05-2004, 17:43

se le scelte sono sbagliate, le critico.. senza farmi problemi di sorta.

-kurgan-
30-05-2004, 17:43

ma che ne sai tu di me, ormai questi giudizi gratuiti "da forum" mi fanno pure sorridere.. una volta mi incazzavo pure :D

Bet
30-05-2004, 17:47

quoto e aggiungo "i" prima di "falsi" e prima di "moralismi" :eheh:

gpc
30-05-2004, 17:52
Originariamente inviato da Bet
quoto e aggiungo "i" prima di "falsi" e prima di "moralismi" :eheh:

quoto, aggiungo "tuoi" dopo "i" e prima di "falsi" e "moralismi", compro una vocale e giro la ruota :rotfl:

Bet
30-05-2004, 17:56
quoto, aggiungo "tuoi" dopo "i" e prima di "falsi" e "moralismi", compro una vocale e giro la ruota :rotfl:

quoto e aggiungo "bei" dopo "i" e "tuoi", prima di "falsi" e "moralismi":ops2:

gpc
30-05-2004, 18:06
Originariamente inviato da Bet
quoto e aggiungo "bei" dopo "i" e "tuoi", prima di "falsi" e "moralismi":ops2:
:spam: :D

Bet
30-05-2004, 18:15
:spam: :D

quoto e aggiungo :banned: prima di :D e dopo di :spam:

jumpermax
30-05-2004, 18:17
se le scelte sono sbagliate, le critico.. senza farmi problemi di sorta.
non era quello che avevi detto prima. Un conto è criticare una scelta perchè sbagliata, un conto è chiamare tutti assassini. ;)

P.S. ai signori Bet e Gippicci diffido dal modificare affermazioni delle quali detengo la proprietà intellettuale. :D

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:19

Si, si...

sono codardo... :blah:

ma l'idea di volere la pace a compromesso, perchè dovrebbe rappresentare codardia?

Ti ripeto il mio pensiero, e se cerchi di immedesimarti nelle mie parole ti apparirà chiaro che la codardia è l'unica scelta sensata.

Se li attacchiamo, loro attaccheranno noi. Se li odiamo, loro odieranno noi. Se ammazziamo un musulmano civile, loro uccideranno 2 occidentali. Ad un certo punto si arriverà ad autodistruggerci.

Allora, a me sembra che, SE SARA' COSI', la scelta di dire "ad ognuno il suo, ignoriamoci", è l'unica.

Darmi del codardo serve a pochissimo. Sarebbe molto più utile che tu cercassi di farmi capire SE c'è possibilità che con l'attuale strategia di guerra si possa arrivare a non autodistruggerci, ma a convivere in pace.

Si può, jumper, gpc, quickenzo?

Bet
30-05-2004, 18:21
...
P.S. ai signori Bet e Gippicci diffido dal modificare affermazioni delle quali detengo la proprietà intellettuale. :D

non mi dirai che intendi mettere una sovrattassa anche sulla tastiera :eek:

ps: fine delle cassate :D

quickenzo
30-05-2004, 18:22

Ancora parli ?

jumpermax
30-05-2004, 18:27
Si, si...

sono codardo... :blah:

ma l'idea di volere la pace a compromesso, perchè dovrebbe rappresentare codardia?

Ti ripeto il mio pensiero, e se cerchi di immedesimarti nelle mie parole ti apparirà chiaro che la codardia è l'unica scelta sensata.

Se li attacchiamo, loro attaccheranno noi. Se li odiamo, loro odieranno noi. Se ammazziamo un musulmano civile, loro uccideranno 2 occidentali. Ad un certo punto si arriverà ad autodistruggerci.

Allora, a me sembra che, SE SARA' COSI', la scelta di dire "ad ognuno il suo, ignoriamoci", è l'unica.

Darmi del codardo serve a pochissimo. Sarebbe molto più utile che tu cercassi di farmi capire SE c'è possibilità che con l'attuale strategia di guerra si possa arrivare a non autodistruggerci, ma a convivere in pace.

Si può, jumper, gpc, quickenzo?

Non diciamo cavolate. In questo thread hai sostenuto prima che sei contento quando qualcuno di loro tira le cuoia, poi che tutto sommato se si scannano tra loro a noi che ce ne frega e che infine dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi. Questa è la politica dello struzzo... inutile perchè tanto questi stanno già venendo qua e più ci dimostriamo pavidi più diventano spavaldi. Il tuo discorso mi fa orrore sotto ogni punto di vista, è egoista, disumano, cinico e per giunta anche controproducente.

quickenzo
30-05-2004, 18:28
Non diciamo cavolate. In questo thread hai sostenuto prima che sei contento quando qualcuno di loro tira le cuoia, poi che tutto sommato se si scannano tra loro a noi che ce ne frega e che infine dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi. Questa è la politica dello struzzo... inutile perchè tanto questi stanno già venendo qua e più ci dimostriamo pavidi più diventano spavaldi. Il tuo discorso mi fa orrore sotto ogni punto di vista, è egoista, disumano, cinico e per giunta anche controproducente.

mi associo e sarei anche tentato di baciarti in bocca.

jumpermax
30-05-2004, 18:31
mi associo e sarei anche tentato di baciarti in bocca.
:eek: a meno che tu non sia una fanciulla formosa ed avvenente... :ops:

gpc
30-05-2004, 18:34
:eek: a meno che tu non sia una fanciulla formosa ed avvenente... :ops:

Anche io voglio darti un po' lingua... :sbav:
Vieni qui... non scappare... :oink: :D

-kurgan-
30-05-2004, 18:34
non era quello che avevi detto prima. Un conto è criticare una scelta perchè sbagliata, un conto è chiamare tutti assassini. ;)

ma basta, non sono antiamericano.. come devo ripeterlo? :D
per me è assassino quel modo di fare la guerra, per me il terrorismo non si combatte in campo aperto in quel modo.. è suicidio e porta solo morti civili innocenti.
il terrorismo si combatte con i servizi segreti, solo che in italia sono così incompetenti che nemmeno li prendiamo in considerazione.
in altri paesi funzionano meglio, spesso.. non hanno evitato tutti gli attentati, ma molti si.

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:36

Ma questa è una considerazione a breve termine.

A ancora più lungo termine, hai ucciso 10.000 persone per salvarne 200.000 ma ti ritroverai i parenti, amici, etc... di quelle 10.000 persone che fra qualche anno cercheranno di uccidertene almeno 20.000 A TE!

E si ricomincia all'inifinito!

Tutti abbiamo invocato giustizia sull'attentato delle torri gemelle, ma giustizia NON E' vendetta!

Stiamo facendo ESATTAMENTE quello che giudichiamo barbaro della loro legge: l'occhio per occhio dente per dente.

E la cosa spaventosa è che non ce ne rendiamo conto.

quickenzo
30-05-2004, 18:37
Benone, posso essere di soddisfazione per entrambi, unico problema : Sono molto villoso, peso 122 Kg, decisamente volgare ed adoro avere quel famoso tanfo ascellare che, mi dicono, caratterizza la mia persona...se a questo aggiungete che soffro di flatulenza acuta ed ho l'acne da sempre, capirete perchè i miei precedenti flirt sono stati con Pacciani prima e con Godzilla più recentemente....:p :D

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:41
Ancora parli ?

si parlo quanto mi pare :)

Mi scuso se le mie affermazioni precedenti possano aver portato a sbagliate interpretazioni. Intendevo dire che in guerra, quando si è oppressi dal nemico, la sua sconfitta è motivo di felicità nostra. Non ho mai provato la guerra, però dico che ho gioito quando hanno detto di aver catturato Saddam, che suo figlio era morto, etc... Questo perchè equivaleva a vedere finita una guerra che, IMHO, è molto rischiosa anche per me che sono a migliaia di km.

Se non la pensi come me, amen. Ma non è certo questo il modo per difendere le tue posizioni, cercando di screditare tutte le mie argomentazioni alla luce di una frase che, se intrepretata correttamente, non credo possa suscitare cotanto clamore e critiche.

E' cattiva, questo sì, ma è l'uomo stesso ad essere cattivo. Quindi è logico che alcuni suoi pensieri siano cinici.

jumpermax
30-05-2004, 18:41
ma basta, non sono antiamericano.. come devo ripeterlo? :D
per me è assassino quel modo di fare la guerra, per me il terrorismo non si combatte in campo aperto in quel modo.. è suicidio e porta solo morti civili innocenti.
il terrorismo si combatte con i servizi segreti, solo che in italia sono così incompetenti che nemmeno li prendiamo in considerazione.
in altri paesi funzionano meglio, spesso.. non hanno evitato tutti gli attentati, ma molti si.
orca miseria tutte le volte che parlo con te parti con non sono antiamericano/non sono comunista anche se io non ho detto nulla... che è questa coda di paglia? :D
Comunque ok questa è un discorso ancora più lontano dalla tua prima affermazione, e si potrebbe discuterne nel merito se non si andasse OT... ;)

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:44

Se non hai letto bene, non è colpa mia.

Jumper a me non piace litigare, nonostante in questo thread, riconosco che sono stato molto pesante e provocatorio. L'ho fatto percfhè esponendo i concetti in modo ragionato, non mi si cagava nessuno.

Abbiamo opinioni differenti in merito, e questa discussione mostra le differenze in tutto.

Dato che non possiamo convincerci a vicenda che quel che pensiamo è meglio, perchè non spiegare l'uno all'altro i punti di forza della strategia pacifista-comprensiva e di attacco per evitare il peggio?

Rinnovo le mie scuse per i toni provocatori, però devo dire che quickenzo mi fa un tantinello alterare con le sue risposte di 1-2 righe :D

jumpermax
30-05-2004, 18:44
Ma questa è una considerazione a breve termine.

A ancora più lungo termine, hai ucciso 10.000 persone per salvarne 200.000 ma ti ritroverai i parenti, amici, etc... di quelle 10.000 persone che fra qualche anno cercheranno di uccidertene almeno 20.000 A TE!

E si ricomincia all'inifinito!

Tutti abbiamo invocato giustizia sull'attentato delle torri gemelle, ma giustizia NON E' vendetta!

Stiamo facendo ESATTAMENTE quello che giudichiamo barbaro della loro legge: l'occhio per occhio dente per dente.

E la cosa spaventosa è che non ce ne rendiamo conto.
Mio padre me lo ripete sempre. A Bologna in una sola notte di bombardamenti gli alleati fecero più di mille morti NOSTRI. Non fascisti o nazisti, civili che con la guerra non c'entravano un tubo. Giusto? No. Necessario? Probabilmente sì, le vittime degli alleati in europa furono centinaia di migliaia. Discorsi come il tuo mi sembrano totalmente campati in aria... buoni per un salotto e niente di più

fd-82
30-05-2004, 18:45
Il discorso è sempre lo stesso.
Noi abbiamo un'ottica per cui quello che fanno loro ci sembra becero e fuori dal mondo (parlo NON di terrorismo, ma dela legge "coranica" e delle punizioni esagerate, etc... )

Loro hanno quella cultura, e capirla da parte vostra sarebbe segno di apertura mentale.

Non mi sembra il 3d parlasse di questo.

Ora non mi dite che nel nostro paese vogliono la stessa legge, perchè non hanno detto di far ammazzare tutti quelli che non credono. Solo vogliono poter seguire i loro principi qui.

Anche noi a ben vedere vogliamo la nostra legge da loro, ma non capiamo che un divario così grande di cultura non si sana in 50 anni, nè con un occupazione forzata. Semmai si dovesse sanare, si sana col tempo, mooolto tempo.

Comprendere un altro è la cosa più difficile che l'uomo possa fare.

Infatti sto facendo molta fatica a comprenderti.

Tra l'altro, anche se a noi sembra impossibile pensare che una legge in cui si dice che ti si uccide se non credi sia giusta, può essere che una popolazione con una cultura lontanissima dalla nostra la veda così.

"La veda cosi" come? Uccidere è giusto? :muro:

Con la lotta risolviamo zero, ci ritroveremo alla guerra nucleare.
Con la comprensione, capendo che non esiste un "giusto" e "sbagliato" assoluti, ma che sono concetti che dipendono da 12.000 anni di storia passata, e di situazioni presenti, potremmo convivere sperando che alla lunga le due culture trovino un punto comune.

PS: sottolineo che gradirei una manifestazione dei musulmani contro l'integralismo della guerra santa, contro il terrorismo: cioè mi piacerebbe moltissimo che anche loro facessero capire di aver capito che la nostra cultura è troppo diversa dalla loro, e non vogliono più combatterla.

Ovvio che con la guerra non si risolve niente, ma neanche sperando che si fermino.

Non è vero che siamo cosi diversi noi e loro, certo la cultura cambia, però quello che c'è in fondo ad ogni essere umano è identico e bisogna ripartire con loro da questi valori comuni.
Non c'è bisogno di cercarli (i valori), ci sono già.

Nessuno ti dirà che sei un terrorista perchè non lo sei, ma sentire certe cose, per uno che ha un minimo di ragione (1+1=2 non 3) fa incazzare.

jumpermax
30-05-2004, 18:47
Se non hai letto bene, non è colpa mia.

Jumper a me non piace litigare, nonostante in questo thread, riconosco che sono stato molto pesante e provocatorio. L'ho fatto percfhè esponendo i concetti in modo ragionato, non mi si cagava nessuno.

Abbiamo opinioni differenti in merito, e questa discussione mostra le differenze in tutto.

Dato che non possiamo convincerci a vicenda che quel che pensiamo è meglio, perchè non spiegare l'uno all'altro i punti di forza della strategia pacifista-comprensiva e di attacco per evitare il peggio?

Rinnovo le mie scuse per i toni provocatori, però devo dire che quickenzo mi fa un tantinello alterare con le sue risposte di 1-2 righe :D
la provocazione deve avere un fine "argomentativo" altrimenti è solo fonte di flame... ;)

quickenzo
30-05-2004, 18:47
Non condivido quasi nulla delle posizioni di AN, ma questo consigliere ha avuto il pregio ed il dono della sintesi...

Cronaca regionale - REGIONE LOMBARDIA
21/MAG/04 - 17:44

MILANO: AN E LOMBARDIA NAZIONE, NO A MOSCHEA

Milano, 21 mag. - (Adnkronos) - ''Mi chiedo se chi ha proposto la sede di una moschea a Milano sappia come vengono trattati i cattolici dai gruppi islamici. Prima di chiedere strutture e finanziamenti a Milano, si farebbe bene a fare pressione perche' vi sia una parita' di trattamento nei paesi islamici''. Con queste parole il consigliere lombardo di An, Piergianni Prosperini, si oppone alla proposta di costruire moschee a Milano e giudica 'sopraffazione' l'occupazione dei marciapiedi di fronte al centro islamico di viale Jenner, da parte di chi ''disturba il lavoro di una citta', insulta e aggredisce''.

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:51
faccio un sunto del mio pensiero.

Credo che in ogni ambito umano ci siano scontri di idee e opinioni. E sperimento sulla mia pelle che una persona raramente la convinci di una cosa. Se cambia idea è perchè cambia lei stessa, magari provando sulla sua pelle ciò che gli si voleva spiegare.

Non credo che estendere il discorso a una massa di persone sia tanto diverso: una cultura cambia solo quando prova sulla sua stessa pelle le sue scelte errate.

La cultura mussulmana, IMHO, non cambierà vedendo l'esempio occidentale, nè con le buone nè con le cattive. Le guerre la faranno soltanto tendere all'integralismo.

Per me, continuare a guerreggiarci porterà nella migliore delle ipotesi al prevalere (con la forza) di una cultura sull'altra, nella peggiore all'annientamento di entrambe.

Detto questo, i punti "deboli" di questo pensiero sono
1) è davvero detto che finirà come la penso io?
2) le culture sono veramente in guerra?
3) La massa può cambiare in poco tempo? Con la forza?

ce ne sarebbero anche altri, ma questi sono quelli principali, IMHO.

Criticateli, se volete, ma non venitemi solo a dire che penso cose orribili. Anche se fosse vero, una considerazione del genere non giova a nulla in questo discorso.

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:54
Mio padre me lo ripete sempre. A Bologna in una sola notte di bombardamenti gli alleati fecero più di mille morti NOSTRI. Non fascisti o nazisti, civili che con la guerra non c'entravano un tubo. Giusto? No. Necessario? Probabilmente sì, le vittime degli alleati in europa furono centinaia di migliaia. Discorsi come il tuo mi sembrano totalmente campati in aria... buoni per un salotto e niente di più

Che devo fare, jumper, io la penso così, e devo dire che penso che i vostri discorsi della guerra a tutti i costi mi sembrano ciechi.

Sembra sentire una persona che non vuole guardare oltre la porticina di casa sua. Guerra oggi non vuol dire risolvere il problema, vuol dire guerra maggiore domani.

Io propongo un'alternativa dura, difficile, cinica, ma io la preferisco all'autodistruzione.

Scoperchiatore
30-05-2004, 18:56
la provocazione deve avere un fine "argomentativo" altrimenti è solo fonte di flame... ;)

il fine argomentativo cell'ha, ma, a questo punto mi viene da pensare che noi non ci capiamo proprio.

Scoperchiatore
30-05-2004, 19:00
Non condivido quasi nulla delle posizioni di AN, ma questo consigliere ha avuto il pregio ed il dono della sintesi...

Cronaca regionale - REGIONE LOMBARDIA
21/MAG/04 - 17:44

MILANO: AN E LOMBARDIA NAZIONE, NO A MOSCHEA

Milano, 21 mag. - (Adnkronos) - ''Mi chiedo se chi ha proposto la sede di una moschea a Milano sappia come vengono trattati i cattolici dai gruppi islamici. Prima di chiedere strutture e finanziamenti a Milano, si farebbe bene a fare pressione perche' vi sia una parita' di trattamento nei paesi islamici''. Con queste parole il consigliere lombardo di An, Piergianni Prosperini, si oppone alla proposta di costruire moschee a Milano e giudica 'sopraffazione' l'occupazione dei marciapiedi di fronte al centro islamico di viale Jenner, da parte di chi ''disturba il lavoro di una citta', insulta e aggredisce''.

Vedi, enzo, io sarei decisamente d'accordo nel dire che se loro vogliono qualcosa da noi, allora che facciano loro il primo passo migliorando la condizione cattolica nei loro paesi.

Ma questo so a priori che è impossibile, dato il pensiero e la cultura islamica che non favoriscono contatti e integrazioni.

Ci troviamo opposti a una cultura radicalmetne differente dalla nostra, che vede nella lotta un motivo di vita. O la sopraffiamo, eliminandola, o la acccettiamo così com'è, raggiungendo un compromesso.

Io credo che sopraffarci sia inutile, e non sia possibile.
Quindi scelgo l'altra alternativa.

Ti sembra così crudele o codardo? A me sembra solo frutto di una previsione: se continuiamo a scannarci moriremo entrambi.

Ma magari la previsione è sbagliata, e con le bombe gli faremo cambiare idea. Io ci spero, perchè probabilmente ad oggi non si può tornare più indietro.

quickenzo
30-05-2004, 19:03

CRONACHE
Operazione antiterrorismo della Digos fiorentina e genovese
Scoperta cellula di Al Qaeda in Toscana, 5 arresti
In manette anche l'imam della moschea Sorgane di Firenze: con gli altri erano in partenza per l'Iraq

Uno dei presunti terroristi Islamici arrestati da agenti della Digos questa mattina a Firenze (Ansa)
GENOVA - Un'azione congiunta della Digos fiorentina e di quella genovese ha portato nella notte all'arresto di 5 presunti affiliati ad Al Qaeda. Tra questi, l'imam della moschea di Sorgane nel capoluogo toscano, Mahamri Rashid. L'uomo aveva sostituito lo scorso anno l'imam Mohamed Rafik, marocchino, arrestato su richiesta della magistratura di Rabat per gli attentati di Casablanca del 16 maggio 2003.

(Ansa)
IN PARTENZA PER L'IRAQ - Tutti maghrebini (algerini e tunisini), i cinque facevano capo a Firenze ad una cellula denominata Ansar al Islam, con il compito di arruolare kamikaze da inviare in Iraq per attentati contro obiettivi occidentali. Secondo la Questura, i 5 islamici erano già pronti per partire alla volta di Bagdad: anche l'imam Rashid, che aveva parlato in pubblico di un suo prossimo viaggio in Algeria, secondo le stesse fonti avrebbe dovuto partire nei prossimi giorni, munito di documenti falsi, arrivare alla frontiera siriana e da lì entrare in Iraq dove, assieme agli altri quattro, avrebbe ricevuto indicazioni sul da farsi. A Firenze era già pronta la sostituzione dell'imam Rashid con un altro capo religioso.

Tutti di età compresa intorno ai trent'anni, erano residenti regolari a Firenze, dove svolgevano lavori saltuari. L'indagine riguarderebbe complessivamente 15 persone, perquisizioni sono in corso anche a Prato e Siena.

Le indagini erano partite due anni e mezzo fa a Genova ha spiegato il questore di Genova Oscar Fioriolli. Le indagini avevano inizialmente come obiettivi i possibili finanziamenti al gruppo Hamas. Poi gli agenti si sono imbattuti in elementi che facevano parte del gruppo Ansar al Islam, vicini al gruppo Salafita di predicazione e combattimento. Questi elementi avevano il compito di reclutare i terroristi pronti a compiere attentati anche suicidi fuori dall'Italia.

quickenzo
30-05-2004, 19:08
Ultimo minuto :

ESTERI
Messaggio audio sui siti islamici attribuito ad Abelaziz Al-Muqrin
«Italiano sgozzato, un regalo al suo governo»
Sarebbe la voce del nuovo capo delle cellule del Golfo a rivendicare l'azione dei terroristi nel regno saudita
AL KHOBAR (Arabia Saudita) - «Tra le persone uccise c'era anche un italiano, che è stato sgozzato come regalo per il governo italiano e per il suo capo, il superbo, che si vanta di aver piegato l'Islam e di aver fatto partecipare le sue truppe alla guerra contro i musulmani dell'Iraq»: è con queste parola che la voce attribuita dai siti internet islamici ad Abelaziz Al-Muqrin rivendica la morte del cuoco italiano ucciso oggi ad Al-Khobar, in Arabia Saudita. Nel messaggio audio diffuso dai siti Internet di Al Qaeda, della durata di 8 minuti, è possibile ascoltare solo il primo minuto nel quale il nuovo capo delle cellule del Golfo rivendica l'azione dei terroristi nel regno saudita. «In nome di Allah il Clemente il Misericordioso, la lode spetta ad Allah e la fierezza al suo esercito»: così inizia la registrazione audio che successivamente descrive come si sarebbe svolta la vicenda.
«Allah ci ha regalato in questo giorno una vittoria chiara e una grande conquista. Gli eroici mujahidin hanno compiuto oggi un'irruzione in una delle società petrolifere americane occupanti, la Halliburton ed altre che lavorano con esse nella città di Al-Khobar, nella zona est della penisola araba. I mujahidin hanno ucciso e ferito numerosi crociati di diverse nazionalità. Tra loro c'erano degli americani, uno di loro è stato ammazzato per le strade della città. Tra loro c'era anche un inglese, importante responsabile di una delle compagnie petrolifere».

Scoperchiatore
30-05-2004, 19:10
Ultimo minuto :

ESTERI
Messaggio audio sui siti islamici attribuito ad Abelaziz Al-Muqrin
«Italiano sgozzato, un regalo al suo governo»
Sarebbe la voce del nuovo capo delle cellule del Golfo a rivendicare l'azione dei terroristi nel regno saudita
AL KHOBAR (Arabia Saudita) - «Tra le persone uccise c'era anche un italiano, che è stato sgozzato come regalo per il governo italiano e per il suo capo, il superbo, che si vanta di aver piegato l'Islam e di aver fatto partecipare le sue truppe alla guerra contro i musulmani dell'Iraq»: è con queste parola che la voce attribuita dai siti internet islamici ad Abelaziz Al-Muqrin rivendica la morte del cuoco italiano ucciso oggi ad Al-Khobar, in Arabia Saudita. Nel messaggio audio diffuso dai siti Internet di Al Qaeda, della durata di 8 minuti, è possibile ascoltare solo il primo minuto nel quale il nuovo capo delle cellule del Golfo rivendica l'azione dei terroristi nel regno saudita. «In nome di Allah il Clemente il Misericordioso, la lode spetta ad Allah e la fierezza al suo esercito»: così inizia la registrazione audio che successivamente descrive come si sarebbe svolta la vicenda.
«Allah ci ha regalato in questo giorno una vittoria chiara e una grande conquista. Gli eroici mujahidin hanno compiuto oggi un'irruzione in una delle società petrolifere americane occupanti, la Halliburton ed altre che lavorano con esse nella città di Al-Khobar, nella zona est della penisola araba. I mujahidin hanno ucciso e ferito numerosi crociati di diverse nazionalità. Tra loro c'erano degli americani, uno di loro è stato ammazzato per le strade della città. Tra loro c'era anche un inglese, importante responsabile di una delle compagnie petrolifere».

Non c'è che dire, la barbarie di queste persone non ha limite.

quickenzo
30-05-2004, 19:12
Mi auguro che qualle chiavica del mio Sindaco e quella munnezza del Consiglio comunale, provvedano almeno a proclamare un giorno di lutto cittadino.

gpc
30-05-2004, 19:12
Non c'è che dire, la barbarie di queste persone non ha limite.

E secondo te questi sono quelli che se li lasci in pace (poi, lasciare in pace come? Quella gente erano normalissime persone che lavoravano come tutti per regolari compagnie con regolari contratti...) sono disposti a lasciare in pace te?

quickenzo
30-05-2004, 19:52
IL MANIFESTO DI AL QAEDA

L'attacco di Al Qaeda in Arabia
Il manifesto del terrore unisce fede e petrolio
di Guido Olimpio
Gli emiri che hanno portato l’inferno a Khobar hanno visto la morte in faccia tante volte. Erano al fianco di Osama nelle gallerie di Tora Bora, in Afghanistan, quando nell’inverno 2001 erano bombardati dagli americani. Poi tornati nel Golfo hanno catturato cuore e mente di molti giovani, plasmandoli come mujahidin. Ricostruzioni difficili da verificare, ma che sono però prese per buone da chi semina terrore. Seguendo i passi di Bin Laden, i leader estremisti hanno mescolato riferimenti antichi e tattiche moderne. E’ nata così l’organizzazione «Al Muwahhidun», ossia «coloro che professano con rigore l’unicità di Allah». Ma anche il nome della dinastia che dominò il Nord Africa e la Spagna nella seconda metà del XII secolo. Tra i capi che guidano i radicali islamici c’è Abdel Aziz Al Moqrin, il cui nome è il primo nella lista dei supericercati dalle autorità saudite. Trent’anni, sposato, una figlia di 8 anni, ha rotto con la sua famiglia preferendo abbracciarne quella che predilige i valori della Jihad. Al Moqrin è andato a combattere prima in Afghanistan, poi è corso in Bosnia unendosi al Battaglione verde contro i serbi. I biografi dell’integralismo raccontano di «un soggiorno» nelle carceri saudite dove ha studiato in profondità i testi sacri, radicalizzando la sua visione di militante schierato con Al Qaeda.

Un’interpretazione oscurantista trasformata, sul campo, in una guerra senza confini. Dopo aver attaccato le caserme saudite e ucciso persino dei musulmani, gli uomini di Al Moqrin hanno cambiato obiettivi: ora puntano all’industria petrolifera e ai sequestri di massa. Una scelta motivata dalla volontà di perturbare il mercato del greggio, con evidenti conseguenze sul piano internazionale, e scuotere dalle fondamenta la fragile monarchia saudita. Sulle pagine Internet del settimanale «Al Battar», un centro di addestramento virtuale dei radicali, Al Moqrin ha indicato con precisione la strategia. «Colpendo gli obiettivi economici alteriamo la stabilità necessaria a far progredire il settore. «Questo è stato ottenuto attaccando i pozzi e gli oleodotti in Iraq... In questo modo sono venute le condizioni di sicurezza che permettevano il furto del petrolio musulmano». Per Al Moqrin i mujaheddin devono costringere i capitali occidentali e il personale straniero a lasciare il Paese. E cita ad esempio la strage in Spagna: «Grazie al colpo di Madrid l’intera economia europea ne ha sofferto». In un manuale inviato ad «Al Battar» da Abu Hajer - altro esponente qaedista - sono state specificate le tecniche e le condizioni per condurre sequestri di persona «nella Penisola arabica». Rapimenti segreti, sullo stile di quelli in Iraq, e «pubblici», come ieri a Al Khobar. La presa di ostaggi da parte dei ceceni al teatro Dubrovka di Mosca - sottolinea - è il modello da seguire. Il fine è quello di «imbarazzare» le autorità.

Nel manifesto comparso su Internet, Al Moqrin, da contabile del terrore, ha redatto in modo meticoloso l’elenco dei bersagli: 1) Gli investimenti degli ebrei e dei cristiani nei Paesi musulmani. 2) I gruppi internazionali. 3) Gli esperti di economia. 4) I beni o le attività (compresi i fast food) di cittadini occidentali. 5) Il materiale «rubato» nei Paesi musulmani. 6) Assassinare gli ebrei attivi in campo economico e punire coloro che fanno affari (con gli ebrei). Disposizioni messe in atto nei primi giorni di maggio con il massacro di Yanbu, dove alcuni tecnici occidentali sono stati trucidati e il cadavere di uno di loro trainato da una vettura per le vie della città. Al Moqrin aveva sollecitato questo tipo di «gesto esemplare» e i suoi hanno obbedito. Il successo dell’attacco è stato poi enfatizzato dalla partenza di numerosi esperti stranieri in seguito all’allarme lanciato dall’ambasciata Usa a Riad. Un invito a lasciare la zona ribadito ieri dopo l’attentato.

Incoraggiato dal terrore diffuso, l’estremista saudita ha pubblicato, sempre su Internet, un nuovo manifesto. I mujaheddin, secondo le disposizioni, devono ricorrere alle tattiche della guerriglia scatenando operazioni anche contro la famiglia reale saudita. Meglio agire all’interno delle città, dove è più facile sfuggire «a spie e occhi sospettosi». La cellula va protetta con una stretta compartimentazione, passando le informazioni solo a chi è coinvolto direttamente: «Molte formazioni impegnate nella Jihad hanno compiuto l’errore di dire a chiunque tutto sulle nostre formazioni». Ancora. I gruppi di fuoco devono essere composti «da non più di quattro persone». Le armi, i rifugi e le auto sono ottenuti con la collaborazione della «mafia e di altri trafficanti». Un atteggiamento che ricorda quello del takfir, ideologia estremista che permette qualsiasi cosa - compreso il peccato - a chi la segue purchè sia compiuta per servire la causa.

Il risvolto più inquietante è l’evidente infiltrazione da parte degli estremisti all’interno delle forze di sicurezza. Gli «Al Muwahhidun» hanno colpito le zone più sorvegliate del Paese, eludendo i controlli. In almeno due casi hanno utilizzato vetture che sembravano quelle della polizia e indossavano divise militari. Il sospetto degli ambienti diplomatici, condiviso da fonti di intelligence Usa, è che degli agenti complici dei terroristi abbiano passato il materiale.

Scoperchiatore
30-05-2004, 21:32
E secondo te questi sono quelli che se li lasci in pace (poi, lasciare in pace come? Quella gente erano normalissime persone che lavoravano come tutti per regolari compagnie con regolari contratti...) sono disposti a lasciare in pace te?

giampy, ho spiegato 10.000 volte i problemi della guerra contro un'intera cultura.

Sono barbari, ma dividono con noi questo mondo.

Nicky
30-05-2004, 22:36
Non diciamo cavolate. In questo thread hai sostenuto prima che sei contento quando qualcuno di loro tira le cuoia, poi che tutto sommato se si scannano tra loro a noi che ce ne frega e che infine dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi.

E' strano vedere come gli stessi post vengano interpretati in maniera talmente diversa dalle persone...

Io non ho letto nei post di Scop quello che dici tu, ma vi ho letto tutt'altro.

Non ha detto che è contento se muore qualche musulmano ma solo che gli occidentali tendono a essere felici quando ottengono giustizia: se venisse arrestato Bin Laden nessuno direbbe "poverino" e lo stesso accadde quando fu catturato Saddam.
Sicuramente nessuno si augura la loro morte, ma il dispiacere non sarebbe lo stesso di quello della morte di un innocente.
[non fatemi cercare la discussione in cui si parlava dell'arresto di Saddam e dell'uomo di chiesa che aveva detto che non andavano mostrate le immagini delle sue condizioni...io i commenti di molti me li ricordo più che bene]

Per quanto riguarda il resto del discorso io non ho letto che dovrebbero scannarsi tra di loro e nemmeno che dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi.
Ho letto, anzi, che dovremmo cercare di comprenderci meglio e di iniziare a conoscerci un pochino senza basare i nostri pensieri su odii aprioristici.
Voler imporre il nostro modo di pensare a persone con una cultura diversa con la forza può portare solo a due conseguenze: la sottomissione di una o l'annientamento di entrambe.

Credo che siamo tutti d'accordo che alcuni punti della loro cultura dal nostro punto di vista sono arretrati.
L'istruzione, il progresso e l'integrazione, forse, potrebbero aiutarli a capire i loro errori e a crescere.

Se ci sono alcuni paesi [purtroppo ancora pochi] dove cristiani e musulmani convivono tranquillamente non vedo perchè non potrebbe succedere anche nel resto del mondo.

jumpermax
30-05-2004, 23:12
Originariamente inviato da Nicky
E' strano vedere come gli stessi post vengano interpretati in maniera talmente diversa dalle persone...

Io non ho letto nei post di Scop quello che dici tu, ma vi ho letto tutt'altro.

Non ha detto che è contento se muore qualche musulmano ma solo che gli occidentali tendono a essere felici quando ottengono giustizia: se venisse arrestato Bin Laden nessuno direbbe "poverino" e lo stesso accadde quando fu catturato Saddam.
Sicuramente nessuno si augura la loro morte, ma il dispiacere non sarebbe lo stesso di quello della morte di un innocente.
[non fatemi cercare la discussione in cui si parlava dell'arresto di Saddam e dell'uomo di chiesa che aveva detto che non andavano mostrate le immagini delle sue condizioni...io i commenti di molti me li ricordo più che bene]

se tu quoti un testo dove si parla dei festeggiamenti per l'attentato alle twin towers non mi vieni a tirar fuori il parallelo con il nostro desiderio di vedere bin laden dietro le sbarre... altrimenti stai mescolando cose che tra loro non hanno la minima attinenza, no?

Per quanto riguarda il resto del discorso io non ho letto che dovrebbero scannarsi tra di loro e nemmeno che dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi.
Ho letto, anzi, che dovremmo cercare di comprenderci meglio e di iniziare a conoscerci un pochino senza basare i nostri pensieri su odii aprioristici.
Voler imporre il nostro modo di pensare a persone con una cultura diversa con la forza può portare solo a due conseguenze: la sottomissione di una o l'annientamento di entrambe.

devo andare a riquotare il passaggio dove si diceva meglio loro che tutti quanti? Cinicamente parlando mi può anche stare bene il discorso, nessuno ha voglia di rischiare la pelle per della gente che manco conosce. Però poi non veniamo a raccontarci la favoletta dell'integrazione... come si potrebbe mai integrare gente di un mondo così diverso con noi? I principi che sono alla base della nostra società non sono mercificabili, non sono concetti che possano essere dicussi. Non è possibile che ci possa essere integrazione se non si condividono queste basi elementari di una società civile.

quickenzo
30-05-2004, 23:43
Andiamo tutti a fare la ninna nanna...
cercando di dire, per chi crede, una preghierina per il Antonio Amato, sgozzato perchè occidentale, cristiano ed al lavoro presso i "crociati".

Nicky
31-05-2004, 06:14
se tu quoti un testo dove si parla dei festeggiamenti per l'attentato alle twin towers non mi vieni a tirar fuori il parallelo con il nostro desiderio di vedere bin laden dietro le sbarre... altrimenti stai mescolando cose che tra loro non hanno la minima attinenza, no?

Per un musulmano moderato l'attentato alle torri gemelle è un martirio, come lo è per me e per te.
Per quelli che purtroppo credono nella jihad e sono stati cresciuti con una mentalità dove l'odio per l'occidente è basilare le cose sono un po' diverse: pensano di aver ottenuto giustizia, colpendo il cuore dei loro nemici americani.

devo andare a riquotare il passaggio dove si diceva meglio loro che tutti quanti?

No me la ricordo bene quella frase.
E' stata molto molto dura, però alla fine è un ragionamento comune.
Purtroppo spesso e volentieri per ottenere un risultato concreto [una tregua o dei patti] bisogna passare su molte vite innocenti.
E' lo stesso discorso che si fa quando si appoggia una guerra.
Le perdite sono sempre numerose, quindi le si sta anteponendo a tutta la popolazione mondiale.

come si potrebbe mai integrare gente di un mondo così diverso con noi? I principi che sono alla base della nostra società non sono mercificabili, non sono concetti che possano essere dicussi. Non è possibile che ci possa essere integrazione se non si condividono queste basi elementari di una società civile.

Mi spieghi perchè in alcuni paesi cristiani e musulmani riescono per lo meno a convivere in modo civile?
Io sento i discorsi che fa il mio capo, che è egiziano e di religione islamica, posso non condividere alcuni punti [tipo la legge del taglione per i delinquenti (che tra l'altro invocano anche tanti italiani...)] però non sono basati sull'odio verso chi è diverso e nemmeno verso chi ha una cultura differente.
Il principi principali della religione islamica non sono tanto differenti da quelli della religione cattolica..il problema è che in molti paesi arabi molti di essi vengono sfalsati e rigirati.
Molti musulmani vengono istruiti male, poichè vivono in paesi integralisti. Se io ti inculco fin da bambino che la guerra è cosa e buona giusta, mi sembra chiaro che tu ci crederai finchè non imparerai sulla tua pelle che così non è.

quickenzo
31-05-2004, 07:30
e, giusto per riportare la discussione alle sue origini...non mi pare ti aver visto manifestazioni mussulmane contro il terrore e la barbarie contro inermi civili.

Scoperchiatore
31-05-2004, 08:10
e, giusto per riportare la discussione alle sue origini...non mi pare ti aver visto manifestazioni mussulmane contro il terrore e la barbarie contro inermi civili.

ti sto/stiamo spiegando il perchè da 5 pagine, se non lo avessi capito :D

quickenzo
31-05-2004, 08:16
Francamente, non mi pare che tu abbia le idee molto chiare. Figuriamoci dunque, che possibilità di successo ci sono, nel tentativo di spiegare...
La tua frase da "mattonella", resta l'emblema di una fortissima confusione e di una vile contraddizione di fondo; nemmeno le ipocrite faccine che utilizzi riescono a rendere meno ipocrite le tue parole...che sono tutte qui da leggere.

quickenzo
31-05-2004, 08:17

La frase da far dipingere su mattonella vietrese, incorniciare con legno pregiato e tenere nell'angolo più in luce della casetta...

Scoperchiatore
31-05-2004, 08:18
Per un musulmano moderato l'attentato alle torri gemelle è un martirio, come lo è per me e per te.
Per quelli che purtroppo credono nella jihad e sono stati cresciuti con una mentalità dove l'odio per l'occidente è basilare le cose sono un po' diverse: pensano di aver ottenuto giustizia, colpendo il cuore dei loro nemici americani.

No me la ricordo bene quella frase.
E' stata molto molto dura, però alla fine è un ragionamento comune.
Purtroppo spesso e volentieri per ottenere un risultato concreto [una tregua o dei patti] bisogna passare su molte vite innocenti.
E' lo stesso discorso che si fa quando si appoggia una guerra.
Le perdite sono sempre numerose, quindi le si sta anteponendo a tutta la popolazione mondiale.

Mi spieghi perchè in alcuni paesi cristiani e musulmani riescono per lo meno a convivere in modo civile?
Io sento i discorsi che fa il mio capo, che è egiziano e di religione islamica, posso non condividere alcuni punti [tipo la legge del taglione per i delinquenti (che tra l'altro invocano anche tanti italiani...)] però non sono basati sull'odio verso chi è diverso e nemmeno verso chi ha una cultura differente.
Il principi principali della religione islamica non sono tanto differenti da quelli della religione cattolica..il problema è che in molti paesi arabi molti di essi vengono sfalsati e rigirati.
Molti musulmani vengono istruiti male, poichè vivono in paesi integralisti. Se io ti inculco fin da bambino che la guerra è cosa e buona giusta, mi sembra chiaro che tu ci crederai finchè non imparerai sulla tua pelle che così non è.

Il discorso di Nicky è esattamente quello a cui volevo arrivare io.

Serve tempo e istruzione affinchè i principi cristiani e islamici si avvicinino. E penso che siano quelli islamici a dover avvicinarsi a quelli cristiani, logicamente, perchè noi abbiamo conseguito un progresso maggiore in questi anni.

Scoperchiatore
31-05-2004, 08:21
La frase da far dipingere su mattonella vietrese, incorniciare con legno pregiato e tenere nell'angolo più in luce della casetta...

Ma se tu non sai argomentare e controbattere, che colpa ne ho io? :D

Jumpermax, che nonostante mi abbia attaccato pesantemente (e a ragione: sono stato durissimo, lo ammetto) io ammiro, sta argomentando la sua posizione, nonostante siamo parecchio diversi nelle idee e quindi non ci incontriamo facilmente.

Tu continui a dirmi di stare zitto, ma a parte farmi incavolare per l'atteggiamento infantile, non fai nulla di più :D

Se vuoi far uscire qualcosa di buono da questa discussione argomenta il perchè quella frase è tanto orribile. Convincimi che viviamo in un mondo perfetto, e che tutti gli esseri umani sono buoni buoni.

Scoperchiatore
31-05-2004, 08:23
Francamente, non mi pare che tu abbia le idee molto chiare. Figuriamoci dunque, che possibilità di successo ci sono, nel tentativo di spiegare...
La tua frase da "mattonella", resta l'emblema di una fortissima confusione e di una vile contraddizione di fondo; nemmeno le ipocrite faccine che utilizzi riescono a rendere meno ipocrite le tue parole...che sono tutte qui da leggere.

ma vuoi litigare o discutere? Io il mio pensiero l'ho espresso, e, ripeto, credo che sia troppo diverso dal vostro per poter essere compreso appieno da voi.

Io però capisco i perchè della guerra, e, anche se non l'ho mai detto, non la vedo una soluzione così improponibile. Fra le due alternative, guerra o tregua, dò un 35% alla guerra, e un 65% alla tregua.

Se poi non riesci a capirmi, lo capisco: quando si hanno idee troppo diverse, non è facile arrivare anche solo alla comprensione reciproca.

Scoperchiatore
31-05-2004, 08:24

devo andare a riquotare il passaggio dove si diceva meglio loro che tutti quanti? Cinicamente parlando mi può anche stare bene il discorso, nessuno ha voglia di rischiare la pelle per della gente che manco conosce. Però poi non veniamo a raccontarci la favoletta dell'integrazione... come si potrebbe mai integrare gente di un mondo così diverso con noi? I principi che sono alla base della nostra società non sono mercificabili, non sono concetti che possano essere dicussi. Non è possibile che ci possa essere integrazione se non si condividono queste basi elementari di una società civile.

Hai ragione quando dici che vivere insieme è impossibile, ma questo è quello che vediamo oggi. 20 anni fa il discorso sarebbe stato così improponibile? A me sembra che queste differenze di cultura che sarebbero dovute esistere da millenni, si siano affievolite durante gli ultimi 2-3 secoli, e siano riprese impetuosamente oggi.

Se non facciamo nulla per appianarle non diminuiranno certo, anzi il razzismo contro il mondo islamico aumenterà, di pari passo all'aumento dell'odio che il mondo islamico prova per noi.

Siamo in un momento in cui l'odio può solo aumentare. Certo che se facciamo il gioco della violenza e continuiamo a farlo aumentare bombarandoli, dicendo loro che sono incivili, disprezzandoli come se fossero uomini di secondo livello, non potremo mai costruire qualcosa insieme, no?

A questo punto, se ritieni impossibile la convivenza, che dobbiamo fare, ammazzarli tutti? Questo è ESATTAMENTE il loro ragionamento, se non te ne fossi accorto.

gpc
31-05-2004, 09:39

Ma stai scherzando?
L'attacco alle torri gemelle è una vile strage di vite innocenti, macchè martirio e martirio, e quelli che loro considerano martiti non sono altro che assassini invasati! :nono:

quickenzo
31-05-2004, 09:50
Ma stai scherzando?
L'attacco alle torri gemelle è una vile strage di vite innocenti, macchè martirio e martirio, e quelli che loro considerano martiti non sono altro che assassini invasati! :nono:

Esatto.
Anche se ritengo che l'esempio più calzante e stringente per la barbarie degli animali integralisti, sia quello relativo alle uccisioni, di mussulmani algerini e tunisini.
Nessuna giustificazione o "spiegazione"...

Phoenix68
31-05-2004, 10:11
Hai ragione quando dici che vivere insieme è impossibile, ma questo è quello che vediamo oggi. 20 anni fa il discorso sarebbe stato così improponibile? A me sembra che queste differenze di cultura che sarebbero dovute esistere da millenni, si siano affievolite durante gli ultimi 2-3 secoli, e siano riprese impetuosamente oggi.

#CUT

A questo punto, se ritieni impossibile la convivenza, che dobbiamo fare, ammazzarli tutti? Questo è ESATTAMENTE il loro ragionamento, se non te ne fossi accorto.
Ti spiego dove secondo me sbagli,(ripeto è solo un mio parere),il tuo discorso è basato sul fatto che fra la nostra e la loro mentalità ci sono grossissime differenze,ma che dobbiamo "capire" che con la forza non si ottiene niente e che non è colpa loro se hanno avuto questo "imprinting".
Il mio ragionamento invece,pur partendo dallo stesso concetto (differenza di mentalità) porta proprio all'effetto contrario,e cioè che senza un'operazione di "forza" e facendo a tutti i costi quelli che dobbiamo capire daremo ai nostri figli solo un paese piu barbaro.
Vedi,il mio parere è che sarebbe bello se tutto si potesse risolvere come dici ma ritengo che sia un'utopia,bella,ma sempre un'utopia,è come dire che non dovremmo avere più polizia o carabinieri perchè i ladri e gli assassini non dovrebbero esserci,ti posso garantire che l'effetto sarebbe devastante.
Tu dici che noi non capiamo,secondo me non capisci tu il problema attuale,il dramma è che se hai ragione tu ed io ho torto il rischio è la guerra mondiale,viceversa se ho ragione io il rischio che a mia figlia o alla mia prossima nipotina venga qualcuno a ledere la sua dignità ed in maniera violenta,tornando indietro anzichè progredire.
Sei sicuro che sia senz'altro migliore il tuo punto di vista .

Scoperchiatore
31-05-2004, 12:13
Originariamente inviato da Phoenix68
Ti spiego dove secondo me sbagli,(ripeto è solo un mio parere),il tuo discorso è basato sul fatto che fra la nostra e la loro mentalità ci sono grossissime differenze,ma che dobbiamo "capire" che con la forza non si ottiene niente e che non è colpa loro se hanno avuto questo "imprinting".
Il mio ragionamento invece,pur partendo dallo stesso concetto (differenza di mentalità) porta proprio all'effetto contrario,e cioè che senza un'operazione di "forza" e facendo a tutti i costi quelli che dobbiamo capire daremo ai nostri figli solo un paese piu barbaro.
Vedi,il mio parere è che sarebbe bello se tutto si potesse risolvere come dici ma ritengo che sia un'utopia,bella,ma sempre un'utopia,è come dire che non dovremmo avere più polizia o carabinieri perchè i ladri e gli assassini non dovrebbero esserci,ti posso garantire che l'effetto sarebbe devastante.
Tu dici che noi non capiamo,secondo me non capisci tu il problema attuale,il dramma è che se hai ragione tu ed io ho torto il rischio è la guerra mondiale,viceversa se ho ragione io il rischio che a mia figlia o alla mia prossima nipotina venga qualcuno a ledere la sua dignità ed in maniera violenta,tornando indietro anzichè progredire.
Sei sicuro che sia senz'altro migliore il tuo punto di vista .

Esatto sono d'accordissimo con te sulle conclusioni e su come hai posto il discorso, e sottolineo che non ho la minima certezza del fatto che guerra porterà più danni della pace ma prevedo che sarà così.

Se continuiamo a farci la guerra, IMHO finisce peggio che nell'altro caso. Ma appunto, è una mia visione catastrofica.

Ho cercao di supportare il perchè secondo me l'azione di forza esacerberà sempre di più gli animi dei mussulmani, parlando dell'esperienza comune:

Credo che in ogni ambito umano ci siano scontri di idee e opinioni. E sperimento sulla mia pelle che una persona raramente la convinci di una cosa. Se cambia idea è perchè cambia lei stessa, magari provando sulla sua pelle ciò che gli si voleva spiegare.

Non credo che estendere il discorso a una massa di persone sia tanto diverso: una cultura cambia solo quando prova sulla sua stessa pelle le sue scelte errate.

La cultura mussulmana, IMHO, non cambierà vedendo l'esempio occidentale, nè con le buone nè con le cattive. Le guerre la faranno soltanto tendere all'integralismo.

Per me, continuare a guerreggiarci porterà nella migliore delle ipotesi al prevalere (con la forza) di una cultura sull'altra, nella peggiore all'annientamento di entrambe.

Se tutti si fossero posti come te non avrei certo detto frasi esageratamente pesanti ;)

grazie per non avermi subito dato del massacratore di popoli :D :) (anche se magari lo pensi :p)

Nicky
31-05-2004, 12:49
Ma stai scherzando?

Per me le vittime di quella strage sono dei martiri.
Degli innocenti che hanno pagato delle colpe che non avevano.
Pensavi che parlavo dei kamikaze forse? Se così fosse, ti sbagli di grosso..è il caso che leggi meglio la prossima volta.

gpc
31-05-2004, 13:07
Pensavi che parlavo dei kamikaze forse? Se così fosse, ti sbagli di grosso..è il caso che leggi meglio la prossima volta.

A me pareva d'aver letto bene, ma probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che si parlava di terrorismo islamico e per un musulmano il martire non è la vittima, ma chi uccide e si fa uccidere per Allah.

Nicky
31-05-2004, 13:12
A me pareva d'aver letto bene, ma probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che si parlava di terrorismo islamico e per un musulmano il martire non è la vittima, ma chi uccide e si fa uccidere per Allah.

Evidentemente conosco solo io musulmani particolari.
Io parlavo di gente con cui lavoro tutti i giorni. Persone di religione islamica che non sopportano i terroristi [per colpa loro si ritrovano ad essere considerati bestie anche quelli con una certa cultura] e che riconoscono in quell'attacco una gran vigliaccata.

Comunque ti pareva male, visto che io quando parlavo di martiri mi riferivo alle vittime delle Twin Towers e non ai carnefici.

gpc
31-05-2004, 13:13
Io parlavo di gente con cui lavoro tutti i giorni. Persone di religione islamica che non sopportano i terroristi [per colpa loro si ritrovano ad essere considerati bestie anche quelli con una certa cultura] e che riconoscono in quell'attacco una gran vigliaccata.

Comunque ti pareva male, visto che io quando parlavo di martiri mi riferivo alle vittime delle Twin Towers e non ai carnefici.

Mi sarà parso male, ma il concetto di martire che ti ho detto è quello del Corano.

Nicky
31-05-2004, 13:15
Mi sarà parso male, ma il concetto di martire che ti ho detto è quello del Corano.

Il Corano viene interpretato in modo diverso da parte di persone della stessa religione.
Sembrerà strano, ma questo è quello che vedo nella mia vita quotidiana.

parax
31-05-2004, 13:32

Piacerebbe anche a me, comunque sfatiamo un mito, l'infibulazione non è un usanza islamica, ma un rito tribale di regioni dell'africa centro-orientale islamici e non.

gpc
31-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da parax
Piacerebbe anche a me, comunque sfatiamo un mito, l'infibulazione non è un usanza islamica, ma un rito tribale di regioni dell'africa centro-orientale islamici e non.

Qualche esempio del "non"?

parax
31-05-2004, 13:50
Qualche esempio del "non"?

Mi meraviglio che ti sei fatto prendere anche tu dalla retorica anti-islamica alla Forza Nuova senza nemmeno approfondire gli argomenti, nella regione centrorientale dell'Africa l'infibulazione la fanno anche i cattolici sudanesi, come i cristiani copti etiopi, gli ebrei etiopi, e gli animisti della zona.
Basta fare una ricerchina ed accanto agli islamici troverai sempre che le mutilazione genitali vengono praticate anche da cattolici, protestanti, animisti, copti e falasha (ebrei etiopi) nei vari paesi interessati.

P.S.
IMHO è una barbarie.

Phoenix68
31-05-2004, 13:55
Esatto sono d'accordissimo con te sulle conclusioni e su come hai posto il discorso, e sottolineo che non ho la minima certezza del fatto che guerra porterà più danni della pace ma prevedo che sarà così.

Se continuiamo a farci la guerra, IMHO finisce peggio che nell'altro caso. Ma appunto, è una mia visione catastrofica.

Ho cercao di supportare il perchè secondo me l'azione di forza esacerberà sempre di più gli animi dei mussulmani, parlando dell'esperienza comune:

Se tutti si fossero posti come te non avrei certo detto frasi esageratamente pesanti ;)

grazie per non avermi subito dato del massacratore di popoli :D :) (anche se magari lo pensi :p)

Ti avrei dato del massacratore di popoli se tu mi avessi dato dello squadrista assassino
:O .

A parte gli scherzi ,ritengo che sia difficile convivere con queste persone (con queste intendo la parte estrema,che è aimè parecchia),si dice che sono come eravamo noi anni fa,e condivido anche questo,ma questo non è il massimo,condanno apertamente loro come condanno chi inneggia alla mafia od al terrorismo oggi,e non diciamo che non ce ne sono,sono anche parecchi.

E' ovvio che con questo non dico andiamo e facciamo una strage,ma il fingere che non ci siano queste idee porta solo ad un indebolimento della società.

p.s. Per chiarirci prima che qualcuno parta con la difesa dei meridionali,mio padre e mia madre sono Calabresi ed amo l'Italia in tutto il suo insieme,mi baso sull'esperienza avuta discutendo con parecchi ragazzi specialmente via militare ,frasi sugli armadietti del tipo "La mafia non perdona" erano di casa ed io ho fatto il militare in Trentino.

Ciao

Scoperchiatore
31-05-2004, 13:58
Ti avrei dato del massacratore di popoli se tu mi avessi dato dello squadrista assassino
:O .

A parte gli scherzi ,ritengo che sia difficile convivere con queste persone (con queste intendo la parte estrema,che è aimè parecchia),si dice che sono come eravamo noi anni fa,e condivido anche questo,ma questo non è il massimo,condanno apertamente loro come condanno chi inneggia alla mafia od al terrorismo oggi,e non diciamo che non ce ne sono,sono anche parecchi.

E' ovvio che con questo non dico andiamo e facciamo una strage,ma il fingere che non ci siano queste idee porta solo ad un indebolimento della società.

p.s. Per chiarirci prima che qualcuno parta con la difesa dei meridionali,mio padre e mia madre sono Calabresi ed amo l'Italia in tutto il suo insieme,mi baso sull'esperienza avuta discutendo con parecchi ragazzi specialmente via militare ,frasi sugli armadietti del tipo "La mafia non perdona" erano di casa ed io ho fatto il militare in Trentino.

Ciao

Lo so bene che è difficile, difatti IMHO la scelta della "convivenza" è parecchio dura. Però io non vedo nella guerra una soluzione che possa creare una situazione di pace relativamente stabile.

parax
31-05-2004, 14:06

No mi sa che il probema è che GP si è da poco tesserato ad Al Quaeda dove gli hanno spiegato che il martire islamico è colui che sgozza cattolici ed ebrei o si fa esplodere, ma non gli hanno spiegato che nel corano questo non è scritto da nessuna parte, e che il suicidio come nel cristianesimo è intollerabile, questa è la sura incriminata, si vede che GP e Bin Laden ci leggono suicidio.

"Combattano dunque sul sentiero di Allah, coloro che barattano la vita terrena con l'altra. A chi combatte per la causa di Allah, sia ucciso o vittorioso, daremo presto ricompensa immensa"

quickenzo
31-05-2004, 14:22
Mi meraviglio che ti sei fatto prendere anche tu dalla retorica anti-islamica alla Forza Nuova senza nemmeno approfondire gli argomenti, nella regione centrorientale dell'Africa l'infibulazione la fanno anche i cattolici sudanesi, come i cristiani copti etiopi, gli ebrei etiopi, e gli animisti della zona.
Basta fare una ricerchina ed accanto agli islamici troverai sempre che le mutilazione genitali vengono praticate anche da cattolici, protestanti, animisti, copti e falasha (ebrei etiopi) nei vari paesi interessati.

P.S.
IMHO è una barbarie.

Scusa Parax,
per eliminare ogni eventuale equivoco, potresti indicare chi è che utilizza la retorica di Forza Nuova ?

quickenzo
31-05-2004, 14:28
L'infibulazione è addirittura pre-cristiana.
trasmetto poche righe che mi paiono interessanti.

Secondo caute ipotesi (divulgate da siti attivi contro la FGM; attingo alle elaborazioni dell’AFROL, www.afrol.com) la pratica attuale - nel variare delle tre forme principali - raggiungerebbero oltre il novanta per cento delle donne nella pressoché totalità dell'Egitto e del Sudan e delle zone costiere del Mar Rosso e Corno d'Africa, senza discontinuità. Avrebbe dimensioni più attenuate (sempre sopra il 90%) nell'altipiano etiopico e nettamente inferiori nelle aree marginali meridionali, quali il Kenya e la Tanzania orientale. Appare subito ragionevole pensare ad una correlazione stretta con la penetrazione e stabilizzazione antica, e relativi contatti e irradiamenti, dell'Islam in questi territori.

...aggiungo, portando spesso civiltà e cultura.
Oggi, accade che l'Islam sia oltraggiato da questi assassini, che poco hanno a che fare con la religione e che andrebbero ostreggiati e criticati dai moderati.

von Clausewitz
31-05-2004, 14:39

il tuo post formulato come l'avevi formulato era equivocabile da chiunque
anch'io l'avrei interpretato come Giampaolo senza le tue precisazioni

quickenzo
31-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da von Clausewitz

Però...i morti continuano ad essere morti ed i mussulmani moderati continuano a non scendere in piazza e a non dissociarsi minimamente dalla barbarie di chi opera nel sangue.
E, il mite cuoco napoletano, cui è stata tagliata la gola, non mi pareva proprio un pericoloso crociato...

Phoenix68
31-05-2004, 14:57
Lo so bene che è difficile, difatti IMHO la scelta della "convivenza" è parecchio dura. Però io non vedo nella guerra una soluzione che possa creare una situazione di pace relativamente stabile.
Ed io non la vedo nel tentativo di convivenza "a tutti i costi",sia chiaro il tuo discorso è sensato e di sicuro spero di essere in torto io (converrebbe a tutti avere delle guerre di meno),ho letto ad esempio le risposte di Nicky,il fatto di conoscere un egiziano e come tale dire che "noi" l'abbiamo con quel tipo di persone è come se io dicessi di averla contro i meridionali perchè c'è l'ho contro la mafia.
Ho anche io amici musulmani,sappiamo benissimo tutti che fra le forze lavoro odierne ce ne sono parecchi per cui ognuno ne conosce qualcuno,ma anche fra questi ci sono varie categorie,quelle intransigenti e quelle piu aperte .
il problema è che le prime sono una grossa percentuale e non esiste possibilità di dialogo (saresti andato a discutere in Russia per l'abbattimento del muro o da Hitler per il voto agli ebrei),e come esempi non sono tanto esagerati,visto,nel piccolo,quanto successo a Torino e di esempi te ne potrei portare parecchi.
Vedi ,secondo me,se quanto detto dalla Fallaci è vero anche solo al 30% già il discorso mi fa paura.
ciao

von Clausewitz
31-05-2004, 15:02
Però...i morti continuano ad essere morti ed i mussulmani moderati continuano a non scendere in piazza e a non dissociarsi minimamente dalla barbarie di chi opera nel sangue.
E, il mite cuoco napoletano, cui è stata tagliata la gola, non mi pareva proprio un pericoloso crociato...

è vero anche questo, come mentalità media secondo i nostri canoni è ben poco "moderata"

Scoperchiatore
31-05-2004, 15:02
Ed io non la vedo nel tentativo di convivenza "a tutti i costi",sia chiaro il tuo discorso è sensato e di sicuro spero di essere in torto io (converrebbe a tutti avere delle guerre di meno),ho letto ad esempio le risposte di Nicky,il fatto di conoscere un egiziano e come tale dire che "noi" l'abbiamo con quel tipo di persone è come se io dicessi di averla contro i meridionali perchè c'è l'ho contro la mafia.
Ho anche io amici musulmani,sappiamo benissimo tutti che fra le forze lavoro odierne ce ne sono parecchi per cui ognuno ne conosce qualcuno,ma anche fra questi ci sono varie categorie,quelle intransigenti e quelle piu aperte .
il problema è che le prime sono una grossa percentuale e non esiste possibilità di dialogo (saresti andato a discutere in Russia per l'abbattimento del muro o da Hitler per il voto agli ebrei),e come esempi non sono tanto esagerati,visto,nel piccolo,quanto successo a Torino e di esempi te ne potrei portare parecchi.
Vedi ,secondo me,se quanto detto dalla Fallaci è vero anche solo al 30% già il discorso mi fa paura.
ciao

Capsico... ma tu non credi che la guerra porterebbe all'annientamenteo di una o dell'altra razza, o nel caso peggiore, di tutte e due? Oppure secondo te sono troppo catastrofico? (e sarei contento di esserlo!)

Phoenix68
31-05-2004, 15:14
Capsico... ma tu non credi che la guerra porterebbe all'annientamenteo di una o dell'altra razza, o nel caso peggiore, di tutte e due? Oppure secondo te sono troppo catastrofico? (e sarei contento di esserlo!)
Non penso all'annientamento ma di sicuro delle perdite ci saranno ,ed è il prezzo che alcune volte bisogna pagare, mi piacerebbe anche a me sbagliare.
Vedi,l'errore sta proprio nella tua frase ,quando parli di razza,il mio discorso esula dal discorso di razza.
Il mio esempio è abbastanza duro e crudo ma spero che sia chiaro dove voglio arrivare.
Paragoniamo il nazismo all'estremismo arabo,secondo te se non si fosse combattuto per liberare il mondo dal nazismo (tralasciamo se si è entrati in guerra con questo scopo o no),si sarebbe riuscito ad avere un dialogo con i nazisti o sarebbe avvenuto l'annientamento degli ebrei e di tutti quelli che la ragionavano in un altro modo ?.
E dopo questo annientamento dei nazisti ,sono stati uccisi tutti i Tedeschi o chi era alleato di quesui ultimi,non mi sembra?.
puoi pensare che io sia un guerrafondaio,e forse hai ragione,ma non accetto che ,mentre un Ebreo,un buddista e tantissime altre religioni in Italia,pur non condividendo in toto le nostre idee non pretendano di annullarci i musulmani lo facciano.

gpc
31-05-2004, 15:27
"Combattano dunque sul sentiero di Allah, coloro che barattano la vita terrena con l'altra. A chi combatte per la causa di Allah, sia ucciso o vittorioso, daremo presto ricompensa immensa"

No, ci leggo l'omicidio.

quickenzo
31-05-2004, 15:38
esatto.

quickenzo
31-05-2004, 15:46
Allora...queste conclusioni finali arrivano ?

gpc
31-05-2004, 16:06
Allora...queste conclusioni finali arrivano ?

Sì, siamo una manica di nazisti che vogliano la guerra totale, siamo intolleranti, superificiali, razzisti e non sappiamo di cosa stiamo parlando.

:D

quickenzo
31-05-2004, 16:13
Sì, siamo una manica di nazisti che vogliano la guerra totale, siamo intolleranti, superificiali, razzisti e non sappiamo di cosa stiamo parlando.

e allora, gerarca gpc, chiosa!

gpc
31-05-2004, 16:14
e allora, gerarca gpc, chiosa!
Tzè, sono anche compatriota di Italo Balbo, qualcosa vorrà dire, no? :D

quickenzo
31-05-2004, 16:15
Tzè, sono anche compatriota di Italo Balbo, qualcosa vorrà dire, no? :D

ehm, certo. Concludi o sarà costretto a strangolarti con le mie mani naziste e guerrafondaie....

gpc
31-05-2004, 16:17
ehm, certo. Concludi o sarà costretto a strangolarti con le mie mani naziste e guerrafondaie....

Ma non eravamo alleati? :mbe:

quickenzo
31-05-2004, 16:17
Ma certo che lo siamo...però, ti prego, fornisci la tua posizione finale sul tema.:)

gpc
31-05-2004, 16:22
Ma certo che lo siamo...però, ti prego, fornisci la tua posizione finale sul tema.:)

Meglio di no va', che poi devo subire il solito assedio da parte dei sinistridi...
Credo che il mio pensiero sia abbastanza chiaro a chi vuole capirlo.

quickenzo
31-05-2004, 16:28
mmhhh...ti stati sinistrizzando, centrosinistrizzando :D

gpc
31-05-2004, 16:35
mmhhh...ti stati sinistrizzando, centrosinistrizzando :D

Allora uccidetemi :D
No no, va bene che "molti nemici, molto onore", ma un po' di vacanza non fa male :asd:

parax
31-05-2004, 16:59
No, ci leggo l'omicidio.

Anch'io ce lo leggo, e se penso all'anno ed al contesto in cui è stato scritto capisco pure il perchè, invece non capisco assolutamente come possa oggi qualcuno prenderlo come oro colato, questo qualcuno sono gli integralisti e bisogna fermarli.

"Il Figlio dell'Uomo invierà i suoi angeli, e radunerà fuori dal suo regno tutte le cose che lo hanno offeso, e coloro che hanno commesso delle ingiustizie, le getterà in una fornace di fuoco, e vi sarà pianto e stridor di denti"

"Se la tua mano ti fa peccare, tagliala; è meglio per te entrare mutilato nel regno dei cieli, che avere entrambe le mani e finire all'inferno, nel fuoco eterno, dove i vili non muoiono e il fuoco giammai si placa".

anche queste non mi sembrano frasi di un allegra scampagnata

e un buon ezechiele 25, 17 non guasta mai :p

Il cammino dell'uomo timorato è minacciato
dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli nella valle delle tenebre, perche egli è in verità il pastore di suo fratello, e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà con grandissima vendetta, e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare, ed infine distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te

gpc
31-05-2004, 17:05
Caro Parax, la tua ignoranza in fatto di cristianesimo è abisalle e pensare di poterti insegnare qualcosa sarebbe peccare di superbia, per cui non mi ci metto nemmeno.
Però ti invito a guardare i fatti: in quante chiese si arruolano martiri per far saltare grattacieli e in quante moschee si arruolano martiri per far saltare civili.

quickenzo
31-05-2004, 17:11
Parax, già il fatto che tu, per portare insostenibili paragoni, debba scomodare l'Antico Testamento la dice lunga sulla credibilità dei tuoi argomenti.
Ma comunque, forse non hai riletto il 3d...circa 3 ore addietro ti chiedevo di voler precisare meglio qualcosa, potresti farlo per favore?

parax
31-05-2004, 17:12
Caro Parax, la tua ignoranza in fatto di cristianesimo è abisalle e pensare di poterti insegnare qualcosa sarebbe peccare di superbia, per cui non mi ci metto nemmeno.
Però ti invito a guardare i fatti: in quante chiese si arruolano martiri per far saltare grattacieli e in quante moschee si arruolano martiri per far saltare civili.

Per favore imparami. :ave: :rolleyes:

La chiesa la sua parte già l'ha fatta, e si è scusata col mondo intero per la sua barbarie. Così dovrà fare l'Islam in futuro spero prossimo, le religioni IMHO sono la rovina del mondo.

quickenzo
31-05-2004, 17:13
I barbari sono la rovina del mondo.

gpc
31-05-2004, 17:26
Per favore imparami. :ave: :rolleyes:

La chiesa la sua parte già l'ha fatta, e si è scusata col mondo intero per la sua barbarie. Così dovrà fare l'Islam in futuro spero prossimo, le religioni IMHO sono la rovina del mondo.

No, perchè non vuoi imparare.
Le tue argomentazioni sono sostanziose come un pannello di polestirolo espanso...
Sono stanco di perdere tempo ripetendo cose già spiegate migliaia di volte.
Ma non hai risposto al mio "guarda i fatti".
E aggiungo, elencami per favore gli attentati compiuti dai cristiani.
E soprassediamo il tuo "le religioni sono la rovina del mondo", perchè mi ci pulisco il culo (scusate la raffinatezza, ma davanti a certe bestialità...).

parax
31-05-2004, 17:43
Le tue argomentazioni sono sostanziose come un pannello di polestirolo espanso...
E soprassediamo il tuo "le religioni sono la rovina del mondo", perchè mi ci pulisco il culo (scusate la raffinatezza, ma davanti a certe bestialità...).

Riguardo agli attentati fatti in nome di cristo mi vengono al volo in mente l'irlanda del nord e il libano dei massacri fatti (e ricevuti) dai cristiani maroniti.
comunque è meglio chiudere qua, non sto a fare l'avvocato dei musulmani che critico fortemente come civiltà, ma molte volte è + forte di me pensare e dire, senti da che pulpito viene la predica.
Farebbe bene anche a voi studiare un po di cultura islamica o induista così la prossima volta evitereste di aprire un 3d esordendo con boiate sull'infibulazione e amenità varie e compiacendovi tra voi.

P.S.
il culo già me lo pulisco con alcuni libri scritti qualche millennio fa.

gpc
31-05-2004, 17:46
P.S.
io invece il culo già me lo pulisco con alcuni libri scritti qualche millennio fa.

Visti i tuoi discorsi deduco che tu faccia rientrare anche la Bibbia tra questi, vero?

parax
31-05-2004, 17:52
Visti i tuoi discorsi deduco che tu faccia rientrare anche la Bibbia tra questi, vero?

per ora sto a metà degli scritti di Zarathustra, ti terrò aggiornato. :O

quickenzo
31-05-2004, 18:16
per ora sto a metà degli scritti di Zarathustra, ti terrò aggiornato. :O

Parax, ti domando nuovamente scusa...potresti rispondere a quanto ti ho chiesto, due volte, nelle ultime quattro ore ?

Ti ringrazio anticipatamente dell'attenzione.

quickenzo
31-05-2004, 18:26
ultim'ora :

Pakistan, un ordigno esplode durante preghiera della sera
Bomba in una moschea a Karachi: 13 morti
L'attentato contro un luogo diculto frequentato dalla comunità sciita. Molte persone ancora sotto le macerie
KARACHI (Pakistan) - Nuovo attentato a Karachi. E' di almeno 13 morti il bilancio dell'esplosione di una bomba in una moschea sciita della città portuale pakistana che si affaccia sull'Oceano Indiano. Lo hanno detto fonti ospedaliere. L'esplosione è avvenuta durante la preghiera della sera. Domenica a Karachi era stato ucciso un religioso sunnita filo-talebano, e erano poi divampate manifestazioni di protesta. Medici di tre ospedali della città meridionale pachistana hanno detto di aver contato 13 morti. Una folla inferocita si sta radunando nel buio attorno alla moschea, circondata da forze di polizia, e la gente parla di altri corpi sepolti sotto le macerie.

Animali, solo animali.

Scoperchiatore
31-05-2004, 18:28

Che vuol dire?

Cos'è ti giunge nuova la violenza del vecchio testamento?

Scoperchiatore
31-05-2004, 18:30

Quest'atteggiamento superiore è tipico di chi non ha argomenti ;)

Ti rendo noto che il pensiero "le religioni sono la rovina del mondo" è stato condiviso da moltissimi negli ultimi secoli. E visto quel che succede nel mondo, è normale che molti lo pensino.

gpc
Che vuol dire?

Cos'è ti giunge nuova la violenza del vecchio testamento?

No, non esiste.
Non è che giunga nuova...
Ma se non credi a me, credi ai fatti. E ti ripropongo le stesse domande a cui Parax non ha risposto, aggiungendo, in quante chiese vedi o hai visto durante la preghiera inneggiare alla guerra santa, all'uccisione dell'infedele o al martirio uccidendo innocenti?
Chissà quand'è che aprirete gli occhi...

Nicky
Originariamente inviato da von Clausewitz

A me sembrava più che chiaro. :boh:
Tra l'altro gpc ha letto tanti altri miei post e non so proprio come abbia potuto pensare che io sia una che difende i terroristi.

aquilante
31-05-2004, 18:31
No, non esiste.
Ma se non credi a me, credi ai fatti. E ti ripropongo le stesse domande a cui Parax non ha risposto, aggiungendo, in quante chiese vedi o hai visto durante la preghiera inneggiare alla guerra santa, all'uccisione dell'infedele o al martirio uccidendo innocenti?

Se è per questo la chiesa cristiana ha fatto anche le Crociate.

gpc
31-05-2004, 18:31
Quest'atteggiamento superiore è tipico di chi non ha argomenti ;)

Ti rendo noto che il pensiero "le religioni sono la rovina del mondo" è stato condiviso da moltissimi negli ultimi secoli. E visto quel che succede nel mondo, è normale che molti lo pensino.

No, è l'atteggiamento di chi si è rotto i coglioni di perdere tempo, è molto diverso.
Oltre a rendermi noto che l'idiozia e la superficialità dilaga, con la tua ultima affermazione rendi anche noto che evidentemente se il gregge si butta nel pozzo, tu corri per essere il primo.

E poi sono i cattolici quelli che non ragionano con la propria testa...

quickenzo
31-05-2004, 18:33
Originariamente inviato da aquilante

Un piccolo dettaglio,
il fatto è avvenuto diverse centinaia di anni fa...la civiltà umana si è evoluta; ma non per gli sgozzatori di alquaeda.

aquilante
31-05-2004, 18:34
Un piccolo dettaglio,
il fatto è avvenuto diverse centinaia di anni fa...la civiltà umana si è evoluta; ma non per gli sgozzatori di alquaeda.

Vallo a spiegare a loro.
Cmq le abbiamo fatte. ;)

Scoperchiatore
31-05-2004, 18:34
No, non esiste.

Ho visto persone dire che i mussulmani sono tutti incivili. E sottolineare che se non ci fossero più si vivrebbe meglio.

Ho visto l'odio nella gente che va a messa la domenica e che dice che non vuole vivere vicino a questi sporchi extracomunitari (riferendosi agli islamici)

Da noi non si dice, ma si pensa: lo pensano in molti quel "Ci vorrebbe l'atomica, li ammazziamo tutti, e via"

Siamo uguali, noi e loro, ci odiamo e siamo cattivi. E' l'uomo ad essere così: appena può alza una barriera, forma il suo gruppo come distinzione rispetto ad un altro gruppo, e lo bersaglia, attentandone all'incolumità.

gpc
31-05-2004, 18:35

Certo, torniamo indietro di mille anni, quando quella era la normalità, per trovare qualche appiglio (debole).
Se non fosse che le crociate erano fatte per liberare la Terra Santa conquistata dai musulmani ufficialmente, mentre in realtà le questioni erano puramente economiche e difatti le guerre erano sostenute dai vari regni.
Oltre al fatto che si trattava di una guerra in piena regola secondo tutte le usanze dell'epoca, ma qui siamo alla fiera della decontestualizzazione, per cui possiamo anche soprassedere...
E poi scusa, tu l'ultima volta che hai sentito un prete incitare alla guerra santa quand'è stato?

Che bravi comunque eh a spostare il discorso, siamo passati dall'assenza di prese di posizione del mondo musulmano contro la mancanza del rispetto dei diritti umani nei loro avanzati e sacri paesi alle pecche della Chiesa nel X secolo...

quickenzo
No, è l'atteggiamento di chi si è rotto i coglioni di perdere tempo, è molto diverso.
Oltre a rendermi noto che l'idiozia e la superficialità dilaga, con la tua ultima affermazione rendi anche noto che evidentemente se il gregge si butta nel pozzo, tu corri per essere il primo.

Al solito, ti quoto.

aquilante
...

E' l'uomo ad essere così: appena può alza una barriera, forma il suo gruppo come distinzione rispetto ad un altro gruppo, e lo bersaglia, attentandone all'incolumità.

in molti lo definiscono "paura" del nuovo, del diverso.
io la vedo un po' peggio.

Scoperchiatore
31-05-2004, 18:36

Tu hai le tue opinioni, io le mie. Però se prima vedevo in te una persona che ragionava in modo diverso da me, ora sto vedendo sempre di più una persona che difende un'opinione per "partito preso" o per qualche altro motivo.

So che non te ne frega niente, ma tant'è.

quickenzo
31-05-2004, 18:36
Certo, torniamo indietro di mille anni, quando quella era la normalità, per trovare qualche appiglio (debole).
Se non fosse che le crociate erano fatte per liberare la Terra Santa conquistata dai musulmani ufficialmente, mentre in realtà le questioni erano puramente economiche e difatti le guerre erano sostenute dai vari regni.
Oltre al fatto che si trattava di una guerra in piena regola secondo tutte le usanze dell'epoca, ma qui siamo alla fiera della decontestualizzazione, per cui possiamo anche soprassedere...
E poi scusa, tu l'ultima volta che hai sentito un prete incitare alla guerra santa quand'è stato?

Che bravi comunque eh a spostare il discorso, siamo passati dall'assenza di prese di posizione del mondo musulmano contro la mancanza del rispetto dei diritti umani nei loro avanzati e sacri paesi alle pecche della Chiesa nel X secolo...

Fai il bravo gpc...
sono ore che si attende la tua presa di posizione; continui a girare intorno ed approfindire qualsiasi cosa, ma poi non arrivi mai al dunque.
Di cosa hai paura?

gpc
31-05-2004, 18:38
Fai il bravo gpc...
sono ore che si attende la tua presa di posizione; continui a girare intorno ed approfindire qualsiasi cosa, ma poi non arrivi mai al dunque.
Di cosa hai paura?

Ma non vedi che sono sotto attacco 24h/24 solo per difendere i fatti? Se mi metto anche a difendere le idee mi vogliono le 36 ore... giornaliere :D

quickenzo
31-05-2004, 18:39
Vallo a spiegare a loro.
Cmq le abbiamo fatte. ;)

Certo, con il tuo lungimirante metro, potremmo finire per parlare dell'Impero romano e della nostra "okkupazione" della Palestina
:p ...siamo nel 2004, sveglia!!!
Al viale Janner di Milano, ogni venerdì, l'imam del piffero di turno fomentava la violenza e l'odio; oggi, non mille anni fa.

aquilante
31-05-2004, 18:39

guarda che non ho motivi per giustificare che ci potrebbero mettere le bombe nelle stazioni della mia città...

ma lo abbiamo fatto.
Inutile far finta che non ci riguardi.
Sono gravi sbagli che la nostra religione ha fatto.
lontani o recenti che siano, paghiamo anche per quelli.

E comuqnue nessuno sposta, non è proprio il mio modo di fare.
Rispondi a chi rimane nel tuo contesto e il problema non si pone.
Personalmente ti ho letto scrivere che la chiesa cristiana non inneggia alla guerra e ti ho risposto.

tutto quì.

Considerami pure OT. ;)

quickenzo
31-05-2004, 18:41
guarda che non ho motivi per giustificare che ci potrebbero mettere le bombe nelle stazioni della mia città...

ma lo abbiamo fatto.

Personalmente ti ho letto scrivere che la chiesa cristiana non inneggia alla guerra e ti ho risposto.

tutto quì.

Considerami pure OT. ;)

Difficile leggerti...in tutti i sensi.

aquilante
Certo, con il tuo lungimirante metro, potremmo finire per parlare dell'Impero romano e della nostra "okkupazione" della Palestina
:p ...siamo nel 2004, sveglia!!!
Al viale Janner di Milano, ogni venerdì, l'imam del piffero di turno fomentava la violenza e l'odio; oggi, non mille anni fa.

Mi pare di ricordare che ci sono le furbissime affermazioni di un certo presidente del consiglio
che anche se non sono un incitazione alla guerra, non sono certo un inno alla pace.

Fine 2003?
Sbaglio?

gpc

ma lo abbiamo fatto.

Ma lo abbiamo fatto?
Elenca...
(guerre sante appoggiate dalle autorità religiose mettendo bombe nelle stazioni o simili, si intende)

tutto quì.

Considerami pure OT. ;)

Elenca di nuovo dove la Chiesa cristiana inneggia alla guerra, che me le sono perse...

aquilante
Difficile leggerti...in tutti i sensi.

Probabile. ;)

quickenzo
31-05-2004, 18:42
Ma non vedi che sono sotto attacco 24h/24 solo per difendere i fatti? Se mi metto anche a difendere le idee mi vogliono le 36 ore... giornaliere :D

Non fare il martire (nel senso occidentale!)...tre/quattro brutti ceffi che ti difendono (io tra questi), li hai.
Spara un'opinione e basta scrivere articoli di fondo.

BadMirror
31-05-2004, 18:42
Vallo a spiegare a loro.
Cmq le abbiamo fatte. ;)

Ma lo sai i turchi dove sono arrivati con le loro conquiste? :D

Dai raga, sto leggendo il 3d con interesse ma non iniziate a tirar fuori le crociate di mille anni fa che è roba da ridere ;)

aquilante
31-05-2004, 18:43
Ma lo abbiamo fatto?
Elenca...
(guerre sante appoggiate dalle autorità religiose mettendo bombe nelle stazioni o simili, si intende)

rileggendomi, mi rendo conto che non è chiaro: mi riferivo ancora alle crociate.
Le abbiamo fatte.
appartengono al passato, ma le aabbiamo fatte.

Elenca di nuovo dove la Chiesa cristiana inneggia alla guerra.

Come sopra.

quickenzo
31-05-2004, 18:44
Mi pare di ricordare che ci sono le furbissime affermazioni di un certo presidente del consiglio
che anche se non sono un incitazione alla guerra, non sono certo un inno alla pace.

Fine 2003?
Sbaglio?

Sbagli il focus della discussione.
Le crociate sono una vicenda storica di mille anni fa; le uccisioni di mussulmani, da parte di mussulmani, non hanno attinenza ne con le crociate (mille anni fa), ne con il pelato dei giorni nostri.
Si parla di assassini, sgozzatori e simpatici amputatori di organi genitali di bimbette...in nome di Dio.

Scoperchiatore
31-05-2004, 18:44

Il discorso iniziale l'abbiamo ripreso e allargato molte volte nelle prime 6 pagine considerando che abbiamo parlato solo io, quick, e jumper, credo di aver spiegato a sufficienza il perchè una posizione pacifista in questo conflitto non è una cosa così abberrante, e se vuoi leggere, a pag 5 ne trovi tanti di miei post.
Non mi hai mai risposto, però, hai solo quotato Nicky per chiederle se intendeva con "martiri" gli attentatori o le vittime delle twin towers. Come se ce ne fosse bisogno.

Il fatto è che qui nessuno difende i mussulmanti estremisti!
Cerchiamo solo di dire
1) Gli estremisti saranno anche tanti, ma i mussulmani non sono certo tutti così! Molti sono razzisti nei nostri confronti, non ci sopportano (noi sopportiamo loro?? ) ma non si farebbero saltare in aria per ammazzarci. Altri purtroppo sì.
2) L'odio genera solo altro odio. Continuare a farci la guerra è un grosso rischio per tutti

Io non voglio inculcarti le mie idee, però sinceramente non capisco perchè una posizione come la mia sia da ritenere quasi sconcertante. Io ho detto più volte che capisco chi vede nella guerra l'unica soluzione, perchè effettivamente la situazione è molto difficile. Ma non condivido, tutto qua. Mentre voi sembrate considerare i pacifisti codardi, vigliacchi, insensibili.

gpc
31-05-2004, 18:45
Non fare il martire (nel senso occidentale!)...tre/quattro brutti ceffi che ti difendono (io tra questi), li hai.
Spara un'opinione e basta scrivere articoli di fondo.

Ma una cosa velata non basta, vero? :D
Qui mi sa che mi vuoi far fare il martire (in senso musulmano)...
Dai che lo sapete come la penso...

quickenzo
31-05-2004, 18:47
Nessuno dice una sola parola contro i mussulmani "normali" e/o moderati.

Stiamo parlando dei terroristi.

aquilante
31-05-2004, 18:48
Sbagli il focus della discussione.
Le crociate sono una vicenda storica di mille anni fa; le uccisioni di mussulmani, da parte di mussulmani, non hanno attinenza ne con le crociate (mille anni fa), ne con il pelato dei giorni nostri.
Si parla di assassini, sgozzatori e simpatici amputatori di organi genitali di bimbette...in nome di Dio.

Su questo sono d'accordo.
io mi ero limitato a dire la mia su una affermazione di GPC che ha risposto e lo stesso ho fatto io a lui.
Il resto non è farina del mio sacco.

quickenzo
Ma una cosa velata non basta, vero? :D
Qui mi sa che mi vuoi far fare il martire (in senso musulmano)...
Dai che lo sapete come la penso...

Devo chiamarti "paraculo" per tirarti fuori quello che pensi ?
:p :p :p :p

Scoperchiatore

Ma a sentir voi sembrano tutti estremisti!!

Forse non vi rendete conto di questo. Attribuite all'intera cultura mussulmana una barbarie endemica, propria delle loro scritture.

Phoenix68
31-05-2004, 18:49
Ho visto persone dire che i mussulmani sono tutti incivili. E sottolineare che se non ci fossero più si vivrebbe meglio.

Ho visto l'odio nella gente che va a messa la domenica e che dice che non vuole vivere vicino a questi sporchi extracomunitari (riferendosi agli islamici)

Da noi non si dice, ma si pensa: lo pensano in molti quel "Ci vorrebbe l'atomica, li ammazziamo tutti, e via"

Siamo uguali, noi e loro, ci odiamo e siamo cattivi. E' l'uomo ad essere così: appena può alza una barriera, forma il suo gruppo come distinzione rispetto ad un altro gruppo, e lo bersaglia, attentandone all'incolumità.
Il razzismo immotivato non è in alcun modo condivisibile,ma sei sicuro che sia immotivato?.
Vedo qualcuno che parla di crociate o di altre barbarie perpetrate dalla chiesa,il paragone sarebbe corretto se avvenissero oggi,ma visto il loro periodo è un esempio errato,allora si potrebbe parlare anche della vendita delle indulgenze,o della decisione di sterminare gli Ebrei,ma vorrei ricordare che dietro a tutto questo non c'era la la religione ma il Dio SOLDO.

Sul fatto che siamo uguali non condovido,io non sono uguale ai crociati di anni fa e non sono uguale ai musulmani oltranzisti di oggi,non faccio di tutta un'erba un fascio ma se attaccato (ed il loro modo di agire lo reputo un attacco) mi porta a difendere quello in cui credo.

-kurgan-
31-05-2004, 18:49

ah, grazie della precisazione.
non so cmq se la tua è opinione di tutti.

quickenzo
31-05-2004, 18:50
Ma a sentir voi sembrano tutti estremisti!!

Forse non vi rendete conto di questo. Attribuite all'intera cultura mussulmana una barbarie endemica, propria delle loro scritture.

Non tirare anche noi nelle banalizzazioni; devi deciderti...o siamo nazisti, cani e guerrafondai o non lo siamo.
Mai detto che sembrano tutti estremisti.

Che scendano in piazza a gridare il loro sdegno per quello che loro connazionali e fratelli nella fede stanno facendo nel mondo, a civili inermi.

gpc
31-05-2004, 18:52
Il fatto è che qui nessuno difende i mussulmanti estremisti!
Cerchiamo solo di dire
1) Gli estremisti saranno anche tanti, ma non sono certo tutti così! Molti sono razzisti nei nostri confronti, non ci sopportano (noi sopportiamo loro?? ) ma non si farebbero saltare in aria per ammazzarci. Altri purtroppo sì.
2) L'odio genera solo altro odio. Continuare a farci la guerra è un grosso rischio per tutti

Io non voglio inculcarti le mie idee, però sinceramente non capisco perchè una posizione come la mia sia da ritenere quasi sconcertante. Io ho detto più volte che capisco chi vede nella guerra l'unica soluzione, perchè effettivamente la situazione è molto difficile. Ma non condivido, tutto qua. Mentre voi sembrate considerare i pacifisti codardi, vigliacchi, insensibili.

Non ho risposto perchè credevo che fosse già chiaro come la penso.
Se il problema fossero i terroristi, sarebbe una cosa "da poco".
Il problema invece è che non esiste una opposizione popolare a questi avvenimenti, che non solo non fa nulla (mentre noi facciamo la figura degli idioti sventolando bandierine quando loro non si fanno problemi a sgozzare e tagliare teste), ma spesso copre e aiuta.
E perchè? Semplice, perchè per la loro cultura non solo questo è accettabile, ma è anche giusto.
E piantiamola con questa storia dei pacifisti: pare che chi non è in piazza coi fazzoletti arcobaleno (simbolo politico e basta) sia un guerrafondaio.
La pace tra due non c'è solo quando uno dei due se ne sta seduto e buono mentre viene attaccato, la pace c'è quando la si difende.

quickenzo
31-05-2004, 18:52
ah, grazie della precisazione.
non so cmq se la tua è opinione di tutti.

Non mi pare di aver letto affermazioni di altri che mirassero a doffendere il mondo mussulmano.
Parliamo di circa un miliardo di persone e solo uno stupido potrebbe dire "sono tutti pericolosi"; il guaio è che lo stesso miliardo di persone non spende una parola per indignarsi contro gli assassini...

gpc
31-05-2004, 18:55
Non mi pare di aver letto affermazioni di altri che mirassero a doffendere il mondo mussulmano.
Parliamo di circa un miliardo di persone e solo uno stupido potrebbe dire "sono tutti pericolosi"; il guaio è che lo stesso miliardo di persone non spende una parola per indignarsi contro gli assassini...

...mentre lo fa per questioni come il velo nei luoghi pubblici in un paese europeo.
(giusto per rinfrescare... )

Scoperchiatore
31-05-2004, 18:55
Il razzismo immotivato non è in alcun modo condivisibile,ma sei sicuro che sia immotivato?.
Vedo qualcuno che parla di crociate o di altre barbarie perpetrate dalla chiesa,il paragone sarebbe corretto se avvenissero oggi,ma visto il loro periodo è un esempio errato,allora si potrebbe parlare anche della vendita delle indulgenze,o della decisione di sterminare gli Ebrei,ma vorrei ricordare che dietro a tutto questo non c'era la la religione ma il Dio SOLDO.

Sul fatto che siamo uguali non condovido,io non sono uguale ai crociati di anni fa e non sono uguale ai musulmani oltranzisti di oggi,non faccio di tutta un'erba un fascio ma se attaccato (ed il loro modo di agire lo reputo un attacco) mi porta a difendere quello in cui credo.

IMHO la natura umana è sempre la stessa, dalle caverne a oggi, ma è solo una mia idea.

Il razzismo ha dei motivi d'essere, sia da parte loro che da parte nostra:
loro vedono l'occidente sicuramente in un'ottica distorta, ma hanno anche di che lamentarsi. Credo che i poveracci che vivono nel medio oriente sappiano bene che loro non hanno soldi e noi abbiamo computer e telefonini, e che viviamo anche grazie a risorse ribate al loro paese (petrolio su tutte). Effettivamente, se fossi dall'altra parte, sarei incazzato a morire di fame per uno che scrive al PC.

Noi abbiamo avuto un'escalation razzista verso la cultura islamica impressionante: siamo passati dal razzismo "generico" verso gli extracomunitari a quello mirato per loro in 15 anni. Tempo che si è infiammato il conflitto palestinese e sono successi gli ultimi fatti di sangue. Come dici tu ci hanno attaccato, e noi abbiamo anche cambiato idea su di loro. Ed è "giusto" (comprensibile più che giusto) ma non credo che generalizzare alla Fallaci (non parlo di voi che avete postato, ma parlo di questi picchi di razzismo in quanto tali) non è il modo per riportare quiete fra le due metà del mondo.

gpc
31-05-2004, 18:58
Noi abbiamo avuto un'escalation razzista verso la cultura islamica impressionante: siamo passati dal razzismo "generico" verso gli extracomunitari a quello mirato per loro in 15 anni.

Non capisco se usi parole a sproposito o se era voluto...
Mi quoti per favore dove qualcuno ha parlato di razza?

aquilante
31-05-2004, 18:59
Non è che voglio difendere ad oltranza un'affermazione che nel thread in cui si colloca è OT (ma non riguiardo al post che quotavo quando l'ho fatta).
Su questo siamo d'accordo è OT.
Del resto i loro rancori sono indirizzati principalmente verso gli USA, di sicuro incolpevoli delle Crociate.

Ma premettendo che mi trovate della stessa opinione nei confronti degli integralisti, non escluderei una loro giustificazione di quell'odio atavico che nutrono nei confronti nostri a causa di quello che storicamente è accaduto. IMHO le ragioni di ciò (o forse solo le scuse), sono radicate indietro nel tempo.
Poi mi pare chiaro che ora siano loro, in una maniera o nell'altra, a voler colonizzare l'Occidente con le loro moschee che nascono come funghi, nei quali si fa ogni tipo di proselitismo.

Con questo non intendo che sia giustificato ciò che fanno i terroristi, nella maniera più assoluta.

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:00
Non ho risposto perchè credevo che fosse già chiaro come la penso.
Se il problema fossero i terroristi, sarebbe una cosa "da poco".
Il problema invece è che non esiste una opposizione popolare a questi avvenimenti, che non solo non fa nulla (mentre noi facciamo la figura degli idioti sventolando bandierine quando loro non si fanno problemi a sgozzare e tagliare teste), ma spesso copre e aiuta.
E perchè? Semplice, perchè per la loro cultura non solo questo è accettabile, ma è anche giusto.
E piantiamola con questa storia dei pacifisti: pare che chi non è in piazza coi fazzoletti arcobaleno (simbolo politico e basta) sia un guerrafondaio.
La pace tra due non c'è solo quando uno dei due se ne sta seduto e buono mentre viene attaccato, la pace c'è quando la si difende.

I motivi per odiare l'occidente ci sono, se ti immedesimassi in un islamico non faticheresti a capire come mai ci odiano così tanto. Ed è difficile convincerti del contrario.

Tu vuoi difendere la pace con le bombe? Non ti vengo a fare il solito discorso pacifista "che è un controsenso" ma te ne faccio un un pò più "vasto" nel tempo. Se avessimo davanti una popolazione limitata, che ne so 1 milione di persone ribelli: gli facciamo la guerra, istruiamo i civili, ed è finita.

Qui abbiamo davanti un buon quinto della popolazione mondiale: bombardarli oggi serve a poco per la pace di domani. Difatti domani ci troveremo davanti i figli dei morti dalle bombe odierne, incazzati doppiamente rispetto ai padri, e dopodomani ci saranno i nipoti.

Questo è così illogico o fuori dal mondo?

gpc
Odio atavico per ciò che è accaduto storicamente?
Forse non hai idea che il mondo arabo ha conquistato mezza europa, arrivando alla Francia e alle porte di Vienna...

aquilante
Non tirare anche noi nelle banalizzazioni; devi deciderti...o siamo nazisti, cani e guerrafondai o non lo siamo.
Mai detto che sembrano tutti estremisti.

Che scendano in piazza a gridare il loro sdegno per quello che loro connazionali e fratelli nella fede stanno facendo nel mondo, a civili inermi.

Vuoi per forza mettergli in bocca parole che non ha detto?

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:01
Non capisco se usi parole a sproposito o se era voluto...
Mi quoti per favore dove qualcuno ha parlato di razza?

Si parlava del razzismo immotivato. Ad oggi io vedo un razzismo spaventoso verso gli islamici.

aquilante
Forse non hai idea che il mondo arabo ha conquistato mezza europa, arrivando alla Francia e alle porte di Vienna...

Finchè lo fa civilmente, sei libero di rifiutare la loro religione e finisce lì.

gpc
I motivi per odiare l'occidente ci sono, se ti immedesimassi in un islamico non faticheresti a capire come mai ci odiano così tanto. Ed è difficile convincerti del contrario.

Tu vuoi difendere la pace con le bombe? Non ti vengo a fare il solito discorso pacifista "che è un controsenso" ma te ne faccio un un pò più "vasto" nel tempo. Se avessimo davanti una popolazione limitata, che ne so 1 milione di persone ribelli: gli facciamo la guerra, istruiamo i civili, ed è finita.

Qui abbiamo davanti un buon quinto della popolazione mondiale: bombardarli oggi serve a poco per la pace di domani. Difatti domani ci troveremo davanti i figli dei morti dalle bombe odierne, incazzati doppiamente rispetto ai padri, e dopodomani ci saranno i nipoti.

Questo è così illogico o fuori dal mondo?

Sì, perchè hai davanti gruppi terroristici che non si fanno problemi a farti saltare in aria e un'opinione pubblica che, quando non li appoggia direttamente, è indifferente.

gpc
31-05-2004, 19:02
Finchè lo fa civilmente, sei libero di rifiutare la loro religione e finisce lì.

Eh?

quickenzo
31-05-2004, 19:02

Fortuna che Carlo Martello, cominciò a prenderli a calcioni nel culo ed a rispedirli alla base; magari adesso saremmo anche noi a tirarci le bombe nelle Moschee al grido, di "io sono più fedele di te" !

quickenzo
31-05-2004, 19:04

What's ???

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:04

Come le crociate, questo è successo centinaia di anni fa.

Negli ultimi 50 anni li abbiamo derubati dell'unica loro fonte di sostentamento e loro muoiono di fame, moi abbiamo il 50% della casa fatta da derivati del petrolio.

Se fosse successo a noi ci incazzeremmo a morte.

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:06
Sì, perchè hai davanti gruppi terroristici che non si fanno problemi a farti saltare in aria e un'opinione pubblica che, quando non li appoggia direttamente, è indifferente.

Ok, allora tu li farai saltare con le bombe, loro pure, e alla fine ci annienteremo a vicenda. E io che avrei voluto vivere la mia vita tranquilla dovrò ringraziare te per essere morto a 30 anni. Quando forse c'era un'alternativa

gpc
31-05-2004, 19:06

Negli ultimi 50 anni li abbiamo derubati dell'unica loro fonte di sostentamento e loro muoiono di fame, moi abbiamo il 50% della casa fatta da derivati del petrolio.

E infatti non l'ho tirata certo io fuori la storia dell'odio storico (storico? direi che è il contrario... ma comunque...).

Rubato il petrolio? Tu la benza ce l'hai gratuita? Io no, la pago.
Così come vengono pagati gli sceicchi. E molto anche.
E' un problema nostro se nella loro società medioevale sono rimasti gli sceicchi che hanno un reddito talmente alto da tenere alto il rettido medio nazionale?
Qui stai imputando all'occidente una delle (tante) pecche della loro società...

aquilante
31-05-2004, 19:07

E facciamo guerre (come voleva dire Berlusconi "Si vis pacem, para bellum") con la scusa della pace, ma con l'unica vera ragione del dio denaro.

oggi come sempre.

gpc
31-05-2004, 19:07
Ok, allora tu li farai saltare con le bombe, loro pure, e alla fine ci annienteremo a vicenda. E io che avrei voluto vivere la mia vita tranquilla dovrò ringraziare te per essere morto a 30 anni. Quando forse c'era un'alternativa

Che alternativa c'è, partendo dal presupposto che l'interlocutore è uno che ti fa la guerra solo perchè esisti e non sei uguale a lui?

jumpermax
31-05-2004, 19:08
No mi sa che il probema è che GP si è da poco tesserato ad Al Quaeda dove gli hanno spiegato che il martire islamico è colui che sgozza cattolici ed ebrei o si fa esplodere, ma non gli hanno spiegato che nel corano questo non è scritto da nessuna parte, e che il suicidio come nel cristianesimo è intollerabile, questa è la sura incriminata, si vede che GP e Bin Laden ci leggono suicidio.

mah non capisco dove vuoi andare a parare. Che qua il problema non sia il Corano quanto semmai una parte ormai consistente dei fedeli mi sembra assodato, poi insomma questi hanno più punti in comune coi nazisti che con una comunità religiosa. Ma non è che cambia le considerazioni fatte fino qua... resta che questi odiano e ammazzano tutti quelli diversi da loro, tanto mi basta per considerarli incompatibili con qualsiasi società moderna.

quickenzo
31-05-2004, 19:08
E infatti non l'ho tirata certo io fuori la storia dell'odio storico (storico? direi che è il contrario... ma comunque...).

E' un problema nostro se nella loro società medioevale sono rimasti gli sceicchi che hanno un reddito talmente alto da tenere alto il rettido medio nazionale?

:p :p :p :p :p

adesso dirà che è colpa dell'occidente se in nome di Dio si trobano 134 mogli e pisciano nei cessi d'oro, mentre il popolo vive in case di fango.

aquilante
31-05-2004, 19:09

Un conto è pagarlo il petrolio.
un altro è fare una guerra perchè l'assetto economico dei principlai distributori di petrolio non ci va più bene.

-kurgan-
31-05-2004, 19:09
Che alternativa c'è, partendo dal presupposto che l'interlocutore è uno che ti fa la guerra solo perchè esisti e non sei uguale a lui?

il problema di fondo è che non hai ben chiaro a chi fare la guerra.
che senso ha bombardare un paese a caso per "vendicarsi" dei terroristi?
i terroristi possono essere tuoi vicini di casa come gente che abita in australia e viene qui in vacanza.

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:10

ma non riesci a capire che tu sai che le cose stanno così perchè hai studiato, perchè hai una laurea in Ingegneria elettronica, perchè hai internet, perchè vivi circondato dai mezzi di comunicazione????

A te sembra possibile che un mussulmano che vive in capanna circondato da altri mussulmani, che vede solo una TV, e sente solo 2 radio, possa arrivare a capire che è lo sceicco a farsi i soldi sulle sue spalle, e non l'occidente??

E' logico che in un ambiente di questo tipo si sviluppi l'odio. E non è con le bombe che li informi di come stanno realmente le cose

quickenzo
31-05-2004, 19:11
Allora GPC,
hai capito o no riesci a capire??????

gpc
31-05-2004, 19:12
:p :p :p :p :p

adesso dirà che è colpa dell'occidente se in nome di Dio si trobano 134 mogli e pisciano nei cessi d'oro, mentre il popolo vive in case di fango.

In un servizio del tg1 facevano vedere l'equivalente arabo del nostro palio, con i cammelli.
Solo che i fantini sono bambini di 14 anni venduti dalle famiglie e comprati dagli sceicchi, nutriti a riso e acqua per non farli crescere e tenerli piccoli e più leggeri.
Schiavi, detto in parole più dirette.
E gli sceicchi seguono la corsa dai fuoristrada con aria condizionata e da una tribuna con sedili dorati. E uno di questi, intervistato sul fatto di comprare bambini per cavalcare i cammelli, ha detto "eh sì, non è bello, ma sa, è una nostra tradizione... ma stiamo lavorando per sostituirli con dei robot".

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:13

No, la loro scrittura non dice solo questo, come la nostra è un modo di vivere che vorrebbe appianare le differenze e costruire una società uguale per tutti.

Bisogna elminare gli estremismi, diffondendo la cultura e i mezzi di comunicazione, fargli capire che nessuno li vuole morti finchè stanno al loro posto.

quickenzo
31-05-2004, 19:13
In un servizio del tg1 facevano vedere l'equivalente arabo del nostro palio, con i cammelli.
Solo che i fantini sono bambini di 14 anni venduti dalle famiglie e comprati dagli sceicchi, nutriti a riso e acqua per non farli crescere e tenerli piccoli e più leggeri.
Schiavi, detto in parole più dirette.
E gli sceicchi seguono la corsa dai fuoristrada con aria condizionata e da una tribuna con sedili dorati. E uno di questi, intervistato sul fatto di comprare bambini per cavalcare i cammelli, ha detto "eh sì, non è bello, ma sa, è una nostra tradizione... ma stiamo lavorando per sostituirli con dei robot".

Certo, ma rispondi allo scoperchiatore....
Hai capito???? Sei in grado di capire ?????

Nicky
31-05-2004, 19:14
Allora GPC,
hai capito o no riesci a capire??????

Riesci a discutere senza cercare di prendere per il culo la gente?
Tutte questo provocare secondo te porta qualcosa di costruttivo alla discussione?

:boh:

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:15
Certo, ma rispondi allo scoperchiatore....
Hai capito???? Sei in grado di capire ?????

che ironia :D mi stai facendo scompisciare dalle risate. :rotfl:

Cmq, ora vi devo lasciare, vado a studiare Tecnolgia dei Cicli Produttivi.

-kurgan-
31-05-2004, 19:16
Tutte questo provocare secondo te porta qualcosa di costruttivo alla discussione?

il motivo x cui in questi topic scrivo sempre meno..

quickenzo
31-05-2004, 19:16

Guarda nicky, forse non ti sei accorta che riporto le parole dello scoperchiatore dirette a GPC.
In questo super 3d, non mi pare proprio di aver provocato le persone.

Magari se rileggi, l'affollato scambio di questi minuti, ti sarà tutto più chiaro.

quickenzo
31-05-2004, 19:17
che ironia :D mi stai facendo scompisciare dalle risate. :rotfl:

Cmq, ora vi devo lasciare, vado a studiare Tecnolgia dei Cicli Produttivi.

Certo...e lucida la mattonella famosa....

Nicky
31-05-2004, 19:17
Guarda nicky, forse non ti sei accorta che riporto le parole dello scoperchiatore dirette a GPC.
In questo super 3d, non mi pare proprio di aver provocato le persone.

Magari se rileggi, l'affollato scambio di questi minuti, ti sarà tutto più chiaro.

Ho letto, ho letto.
Anche Scop dovrebbe cercare di tenere i toni più bassi.
Come tutti in sto forum.
Onestamente? Ogni giorno di più diventa una palla postare.
Altro che discutere civilmente, qui ognuno lotta per imporre le sue idee agli altri.

Scoperchiatore
31-05-2004, 19:19
Certo...e lucida la mattonella famosa....

me la mandi a casa, che la vorrei mettere sulla mia lapide? :flower: :vicini:

quickenzo
31-05-2004, 19:20
il motivo x cui in questi topic scrivo sempre meno..

Una rilettura degli ultimi scambi ti aiuterà a capire meglio, kurgan...era lo scoperchiatore a mettere in dubbio il comprendonio di gpc...

quickenzo
31-05-2004, 19:20

Madonna mia, che tristezza di frase....
:(

quickenzo
31-05-2004, 19:22
Ho letto, ho letto.
Anche Scop dovrebbe cercare di tenere i toni più bassi.
Come tutti in sto forum.
Onestamente? Ogni giorno di più diventa una palla postare.
Altro che discutere civilmente, qui ognuno lotta per imporre le sue idee agli altri.

Però, magari, invece di aprtire in quarta su di me...potevi destinare 5 secondi allo scrolling...

Nicky
31-05-2004, 19:22

Amò anche tu però..eh. :rolleyes:

jumpermax
31-05-2004, 19:25
ma non riesci a capire che tu sai che le cose stanno così perchè hai studiato, perchè hai una laurea in Ingegneria elettronica, perchè hai internet, perchè vivi circondato dai mezzi di comunicazione????

A te sembra possibile che un mussulmano che vive in capanna circondato da altri mussulmani, che vede solo una TV, e sente solo 2 radio, possa arrivare a capire che è lo sceicco a farsi i soldi sulle sue spalle, e non l'occidente??

E' logico che in un ambiente di questo tipo si sviluppi l'odio. E non è con le bombe che li informi di come stanno realmente le cose
Beh questo è un modo troppo facile di semplificare le cose... perchè senza le bombe poi li lasci in mano agli sceicchi che continuano a fare quello che gli pare, e non c'è embargo che tenga....

aquilante
31-05-2004, 19:27
Beh questo è un modo troppo facile di semplificare le cose... perchè senza le bombe poi li lasci in mano agli sceicchi che continuano a fare quello che gli pare, e non c'è embargo che tenga....

Premesso, non ti ho letto dall'inizio.
Sicuro che le bombe siano "IL" sistema per risolvere la questione? :)

La faccina non è lì a caso.

-kurgan-
31-05-2004, 19:29
Una rilettura degli ultimi scambi ti aiuterà a capire meglio, kurgan...era lo scoperchiatore a mettere in dubbio il comprendonio di gpc...

si, ok.. magari non era questo il caso, però ho sempre l'impressione che si tenti di etichettare il prossimo e di schierarsi eccessivamente, senza mai aprirsi troppo.
si ha un'opinione e si tiene quella, a quel punto a che serve discutere? è solo scontro di battute, non si posta con altre "persone", ma si cerca di imporre un'idea con quattro battute ad effetto.
in questo caso, si cade sempre sul solito punto: per me non tutti gli islamici sono fanatici, ne conosco qualcuno e questi son brave persone. Altri non lo sono, ma non lo sono neanche certe suore che picchiano i ragazzini in certi asili.. insomma, bisognerebbe un attimo distinguere tra caso e caso.
altro punto da tenere in considerazione è come, quando un popolo è ignorante, chi comanda può far credere qualsiasi cosa.. è questo il caso di bin laden, ma pure della corea del nord, per chi ha voglia un attimo di studiare quell'allucinante situazione.
ovviamente nessuno parteggia per i terroristi, solo generalizzare in questo modo (come leggo in questi topic) su scale così grandi di persone mi fa sempre un pò rabbrividire.. è troppo superficiale.
forse (al solito) non mi sono spiegato un gran che.. non sono molto bravo ad esprimere concetti su un forum, e non faccia a faccia come al solito.

quickenzo
31-05-2004, 19:30
si, ok.. magari non era questo il caso, però ho sempre l'impressione che si tenti di etichettare il prossimo e di schierarsi eccessivamente, senza mai aprirsi troppo.
si ha un'opinione e si tiene quella, a quel punto a che serve discutere? è solo scontro di battute, non si posta con altre "persone", ma si cerca di imporre un'idea con quattro battute ad effetto.
in questo caso, si cade sempre sul solito punto: per me non tutti gli islamici sono fanatici, ne conosco qualcuno e questi son brave persone. Altri non lo sono, ma non lo sono neanche certe suore che picchiano i ragazzini in certi asili.. insomma, bisognerebbe un attimo distinguere tra caso e caso.
altro punto da tenere in considerazione è come, quando un popolo è ignorante, chi comanda può far credere qualsiasi cosa.. è questo il caso di bin laden, ma pure della corea del nord, per chi ha voglia un attimo di studiare quell'allucinante situazione.
ovviamente nessuno parteggia per i terroristi, solo generalizzare in questo modo (come leggo in questi topic) su scale così grandi di persone mi fa sempre un pò rabbrividire.. è troppo superficiale.
forse (al solito) non mi sono spiegato un gran che.. non sono molto bravo ad esprimere concetti su un forum, e non faccia a faccia come al solito.

Capisco...ma prima di partire in quarta...scrolling please!

jumpermax
31-05-2004, 19:31
Premesso, non ti ho letto dall'inizio.
Sicuro che le bombe siano "IL" sistema per risolvere la questione? :)

La faccina non è lì a caso.
certo che non sono IL sistema. Ma la conclusione che debba essere scartato a priori mi sembra frutto di un modo idealista di concepire il mondo....

gpc
31-05-2004, 19:35

Benissimo, allora per dimostrare che non stiamo generalizzando per favore fammi un elenco di manifestazioni di musulmani nel mondo per il rispetto dei diritti delle donne, per esempio, per condannare di chi strumentalizza il Corano (a detta vostra) per giustificare bagni di sangue, per manifestare il proprio dissenso dagli attentati.
Attendo fiducioso.

aquilante
31-05-2004, 19:36
certo che non sono IL sistema. Ma la conclusione che debba essere scartato a priori mi sembra frutto di un modo idealista di concepire il mondo....

Non intendo difendere a priori Scoperchiatore,
mi pare che la guerra, in genere, rischi di fare più vittime rispetto a quanti benefici porta.

E' una mia opinione... :)

quickenzo
31-05-2004, 19:40
Benissimo, allora per dimostrare che non stiamo generalizzando per favore fammi un elenco di manifestazioni di musulmani nel mondo per il rispetto dei diritti delle donne, per esempio, per condannare di chi strumentalizza il Corano (a detta vostra) per giustificare bagni di sangue, per manifestare il proprio dissenso dagli attentati.
Attendo fiducioso.

Aspetta e spera, che poi si avvera, teniamo alta la nostra bandiera....

-kurgan-
31-05-2004, 20:05
Attendo fiducioso.

ma tu sei mai sceso in piazza per questo?
giusto per info..
e.. altra cosa, quando c'è una manifestazione per diritti umani, nessuno chiede documenti o religione d'appartenenza.

quickenzo
31-05-2004, 20:07
giusto per info..
e.. altra cosa, quando c'è una manifestazione per diritti umani, nessuno chiede documenti o religione d'appartenenza.

Ma smettikla kirgan,
ha posto domanda precisa; se hai una risposta benone...interessa tanto.

-kurgan-
31-05-2004, 20:08
Ma smettikla kirgan,
ha posto domanda precisa; se hai una risposta benone...interessa tanto.

ho risposto.. tu e gpc cosa ne sapete di chi era in piazza dopo l'attentato in spagna?
sono le solite provocazioni da forum, non ne sapete nulla e generalizzate perchè vi fa comodo così.

gpc
31-05-2004, 20:08
giusto per info..

No, ho partecipato solo ad una manifestazione in Spagna per stare con delle amiche, ma non è nel mio carattere andare a manifestare. Ma non vedo cosa c'entri questo con la domanda che ti ho fatto.

Beh, per esempio nelle manifestazioni in Francia contro il divieto del velo nei luoghi pubblici direi che non c'era bisogno di chiedere i documenti...
Allora ok, cambiamo la domanda: elencami delle manifestazioni svoltesi dei paesi islamici riguardo a quegli argomenti, dove si presume che qualche musulmano ci sia.

gpc
31-05-2004, 20:10
ho risposto.. tu e gpc cosa ne sapete di chi era in piazza dopo l'attentato in spagna?
sono le solite provocazioni da forum, non ne sapete nulla e generalizzate perchè vi fa comodo così.

Allora rispondi tu visto che sai tutto.
Se leggi i primi post io ho detto che la religione non è un fattore discriminante, ma lo è la cultura.

quickenzo
Chissà perchè, la comunità mussulmana, la più facilmente individuabile e distinguibile, non è stata "avvistata" da nessuno.

Tranne che per le note vicende del velo!

-kurgan-
Allora ok, cambiamo la domanda: elencami delle manifestazioni svoltesi dei paesi islamici riguardo a quegli argomenti, dove si presume che qualche musulmano ci sia.

bella questa..
elencami allora le manifestazioni fatte in serbia sotto milosevic dai dissidenti..
giusto perchè ne conosco tre o quattro e sono informato direttamente, non per altro.
come dice un detto: "facile essere gay con il culo degli altri".

quickenzo
31-05-2004, 20:12
bella questa..
elencami allora le manifestazioni fatte in serbia sotto milosevic dai dissidenti..
giusto perchè ne conosco tre o quattro e sono informato direttamente, non per altro.
come dice un detto: "facile essere gay con il culo degli altri".

Ma cosa diamine c'entra?

-kurgan-
31-05-2004, 20:14
Ma cosa diamine c'entra?

tu in un regime dittatoriale scenderesti in piazza per protestare?
facile fare moralismi con le chiappe al caldo seduti davanti ad un monitor :D
ah, non sono abbastanza coraggiosi per ribellarsi lì.. :D

cmq per onor di cronaca dovresti sapere che c'è stata qualche rivolta di universitari in iran soffocata nel sangue (x la cronaca.. aiuti dall'occidente in queste rivolte non ce ne sono mai stati, neanche in iraq)

gpc
31-05-2004, 20:17

cmq per onor di cronaca dovresti sapere che c'è stata qualche rivolta di universitari in iran soffocata nel sangue (x la cronaca.. aiuti dall'occidente in queste rivolte non ce ne sono mai stati, neanche in iraq)

Regime dittatoriale?
Ma non eri di quelli che dicevano di non generalizzare?
Che dicevano che i regimi dittatoriali nel mondo arabo sono poche eccezioni?
Ahhh la coerenza... :rolleyes: Adesso sappiamo che tutto il mondo musulmano è schiacciato da feroci dittature.

quickenzo
31-05-2004, 20:17

Continuo a chiedermi a quali questioni rispondi...

La comunità mussulmana non protesta e non si dissocia dai terroristi,ne qui in occidente (dove d'abitudine non sgozziamo le persone), ne tantomeno nelle terre d'origine dove, come ricordi tu, l'affogare nel sangue gli slanci libertari è la regola...

-kurgan-
31-05-2004, 20:18
Continuo a chiedermi a quali questioni rispondi...

La comunità mussulmana non protesta e non si dissocia dai terroristi,ne qui in occidente (dove d'abitudine non sgozziamo le persone), ne tantomeno nelle terre d'origine dove, come ricordi tu, l'affogare nel sangue gli slanci libertari è la regola...

le rivolte universitarie iraniane quindi non contano? sono meno islamici degli altri?

gpc
31-05-2004, 20:18
Sì, comunque a parte tutto Kurgan ha risposto, anche con la sua manca risposta.
Se ci fosse stata una sola manifestazione da parte di musulmani contro gli attentati o il terrorismo ci avrebbe elencato anche i nomi dei partecipanti uno per uno pur di dimostrarlo e farla pesare come una marcia della pace da MILLEmila partecipanti.

Ergo, se ne deduce logicamente che NON C'E' MAI STATA una suddetta manifestazione.

quickenzo
31-05-2004, 20:19
le rivolte universitarie iraniane quindi non contano? sono meno islamici degli altri?

Contano nella misura in cui dimostrano l'abituale bruttura in cui si muove l'arcaico mondo islamico.
E, in ogni caso, ti ricordo che le proteste stidentesche non hanno nulla a che vedere con la dissociazione da alquaeda...

gpc
31-05-2004, 20:20

Quelle sono per affari loro interni.
Io sto parlando di manifestazioni contro il terrorismo islamico internazionale e per la situazione dei diritti umani nei paesi islamici.

Scoperchiatore
Madonna mia, che tristezza di frase....
:(

Amò anche tu però..eh. :rolleyes:

enzo, se iniziassi a argomentare invece di dire 1/4 di frase a mesaggio, avresti anche risposte più sensate ;)

-kurgan-
Sì, comunque a parte tutto Kurgan ha risposto, anche con la sua manca risposta.
Se ci fosse stata una sola manifestazione da parte di musulmani contro gli attentati o il terrorismo ci avrebbe elencato anche i nomi dei partecipanti uno per uno pur di dimostrarlo e farla pesare come una marcia della pace da MILLEmila partecipanti.

Ergo, se ne deduce logicamente che NON C'E' MAI STATA una suddetta manifestazione.

a me risulta una manifestazione in spagna, invece.. se parli di una manifestazione della sola comunità islamica, ho tirato fuori le rivolte iraniane.
forse non leggi quello che scrivo.

quickenzo
31-05-2004, 20:21

e tra l'altro giusto per inseguire i tuoi voli, argomento per argomento, gli studenti erano molto stizziti anche per le chiusure di internet (luogo di peccato) e per l'abituale marcia indietro sulle riforme...

1000 anni dietro.

-kurgan-
31-05-2004, 20:21
Quelle sono per affari loro interni.
Io sto parlando di manifestazioni contro il terrorismo islamico internazionale e per la situazione dei diritti umani nei paesi islamici.

ah, adesso quelli sono affari interni.
sono rivolte contro un regime islamico, di cui noi ci sbattiamo allegramente perchè non ci portano benefici economici.

quickenzo
31-05-2004, 20:22
a me risulta una manifestazione in spagna, invece.. se parli di una manifestazione della sola comunità islamica, ho tirato fuori le rivolte iraniane.

Hai "tirato fuori", inesattezze fuori tema.

Scoperchiatore

Io non l'ho scartato a priori. Solo che riflettendo lo vedo più distruttivo che il resto.

gpc

Forse stavo scrivendo mentre tu postavi, o no?
Ma forse tu non hai letto altri miei interventi ben precedenti, dove faccio la distinzione tra una persona nata e cresciuta in occidente, con la nostra cultura, di religione islamica, che non ha nulla di diverso da un occidentale qualunque, e il mondo musulmano al quale era riferita la domanda.

-kurgan-
e tra l'altro giusto per inseguire i tuoi voli, argomento per argomento, gli studenti erano molto stizziti anche per le chiusure di internet (luogo di peccato) e per l'abituale marcia indietro sulle riforme...

1000 anni dietro.

si, stanno protestando tra le altre cose anche per la mancanza di contatti non censurati con l'esterno dell'iran.
sarebbero da appoggiare, non credi?

quickenzo
31-05-2004, 20:23
Dove sono le manifestazioni contro gli assassini ?

Scoperchiatore
31-05-2004, 20:24
Regime dittatoriale?
Ma non eri di quelli che dicevano di non generalizzare?
Che dicevano che i regimi dittatoriali nel mondo arabo sono poche eccezioni?
Ahhh la coerenza... :rolleyes: Adesso sappiamo che tutto il mondo musulmano è schiacciato da feroci dittature.

Ma non diceva che non si deve generalizzare considerando tutti gli islamici terroristi? :confused:

gpc
31-05-2004, 20:24
ah, adesso quelli sono affari interni.
sono rivolte contro un regime islamico, di cui noi ci sbattiamo allegramente perchè non ci portano benefici economici.

Sono affari esterni?
Sono rivolte contro un regime a casa loro, messa in atto solo dagli studenti e basta, soffocata nel sangue (ti ricordo il risultato di azioni simili in europa in passato) nel disinteresse di tutto il mondo islamico.
Qui si sta parlando di altre cose, rileggi se non l'hai capito.