View Full Version : 19' LCD (1280x1024) per uso vario (no giochi)
I LINK ALLE PROVE DEGLI LCD SONO RAGGRUPPATI NEL SEGUENTE POST, MODELLO PER MODELLO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=8064906#post8064906
------------------------------------------
Visto che:
a) qui sul forum sono sempre di più coloro che sono interessati agli Lcd da 19 pollici;
b) I prezzi, sebbene ci siano ampi margini di discesa, sono comunque più accessibili rispetto ad alcuni mesi fa, con un grande aumento nel numero delle marche e dei modelli disponibili in Itallia
c) recandomi al Forum della Pubblica Amministrazione ho riscontrato un aumento sensibile nella loro diffusione in ambito sia pubblico che che privato;
Di qui la decisione di creare un nuovo thread in rilievo sulla scelta Lcd per usi vari, tra i quali rientrano:
- navigazione internet, testi, fogli elettronici, gestionali (tipiche applicazioni aziendali)
- programmazione
- visione dvd da lontano o/e in piu' persone.
Quindi un Lcd per uso serio (no game), adatto per lavorare a casa ma anche per rappresentanza aziendale, in ufficio o negozio.
Lcd da 19' condividono la stessa risoluzione nativa dei 17' e dei 18':
1280x1024. La grande differenza è data negli angoli di visione, oltre che nelle dimensioni maggiori, e nei tempi di risposta.
Nei 18' e nei 19' gli angoli orizzontali e verticali spesso sono migliori di quelli dei 17'. E' questa una caratteristica irrinunciabile per la visione dei DVD da piu' persone o da lontano; cattivi angoli di visione pregiudicano la visione non esattamente frontale delle immagini, specialmente l'angolo di visualizzazione verticale. Questo è buono quando abbassando o alzando la testa, colori, luminosità e contrasto non variano.
I tempi di risposta viceversa sono quasi sempre piu' alti rispetto ai modelli da 15' e da 17'. Per la visione dei DVD conta maggiormente l'angolo di visione; il tempo di risposta effettivo può costituire un problema per la visione delle immagini televisive solo se superiore ai 40 ms (col sistema PAL) o 33 ms (col sistema NTSC)
Cercate di stabilire non quale sia il Lcd migliore in assoluto, ma quello piu' adatto a voi in base all'uso che intendete farne; potrebbero essercene moltissimi a pari merito da questo punto di vista. Sul mercato italiano ci sono piu' di 70 marche di monitor (si veda il thread in rilievo su LINKS: DRIVERS, PROGRAMMI, GUIDE, PROVE, ARTICOLI, NEWS E FAQ, nella Sezione 3
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541939
Sta a voi, con i prezzi e le disponibilita' che cambiano e oscillano in continuazione, stabilire di momento in momento quale lcd da 19' sia piu' conveniente per il discorso qualita'/prezzo,dotazione ed estetica.
Tenete anche conto che i valori dichiarati dalle case di contrasto, luminosità e angoli di visione sono poco realistici e di scarsa utilità pratica.
Il settore monitor (sia LCD che a maggior ragione i CRT) ha dei tempi molto piu' dilatati rispetto a quello schede video; molte marche rilasciano nuovi modelli di lcd ogni 12-15 mesi; spesso poi ci sono ritardi di mesi tra l'annuncio di nuovi modelli e la loro effettiva disponibilita' nei negozi italiani.
Gli Lcd da 18'-19' oggetto di questa discussione a livello di prestazioni visive dovrebbero prestarsi (scusate il gioco di parole) anche a uso di grafica tecnica, sebbene per questo uso vi è l'apposito thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583610
Negli Lcd prettamente per uso grafico ci sono piu' regolazioni avanzate per le immagini (in modalità VGA; in DVI alcune di queste regolazioni sono bloccate)
I moderni Lcd con pannelli IPS in generale sono adeguati per fotoritocco, grafica artistica o qualsiasi applicazione che richiede fedeltà cromatica (tutti usi per i quali il Crt sarebbe una scelta preferibile a causa della resa cromatica non sempre delle lampade impiegate negli Lcd).
Quelli migliori per questo uso devono avere settaggi avanzati per i colori; non solo il Guadagno, ma anche Tinta, Saturazione, Gamma e Temperatura di Colore regolabile a passi di K, e non i soliti due-tre valori.
Per uso editing video vi prego di postare non in questo ma nel seguente thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541254
Da tenere presente che se cambiate spesso risoluzione, a causa della perdita di qualità derivante dall'interpolazione alle risoluzioni non native, i televisori Lcd sono una scelta preferibile.
-------------------------------------
Per scegliere il modello da acquistare prima di richiedere pareri innanzitutto:
1) visitate i siti dei produttori che trovate elencati al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2804095#post2804095
per farvi un idea delle caratteristiche e dell'aspetto del monitor (le specifiche prestazionali sono quelle da prendere più con le pinze per i motivi esposti sopra).
Alcuni siti italiani dei costruttori (in genere le marche di fascia alta) possono riportare un elenco o/e un motore di ricerca dei loro rivenditori autorizzati in Italia
2) visitate i listini on line dei rivenditori.
Motori di ricerca italiani sui prezzi dei monitor sono:
http://www.idealo.it
http://it.bestshopping.com
www.twenga.it
www.shoppydoo.it
http://www.pagineprezzi.it
http://www.choozen.it
http://www.pikengo.it/
www.trovaprezzi.it
Considerate che questi siti indicizzano solo alcuni negozi italiani. Pertanto possono tornare ancora più utili i motori di ricerca generali (Google, Yahoo ecc), tenendo presente che potrebbero indicizzare listini anche vecchi di parecchie settimane o mesi.
3) Restringete la scelta a due, massimo tre modelli in base al vostro budget e alle vostre esigenze e aspettative.
-----------------------------------------
Vi prego di evitare in questo thread la chat, le faccine, e richieste fuori argomento. Per domande su modelli specifici consultate i thread appositi gia' esistenti in questa sezione su quei modelli, usando il tasto o scorrendo all'indietro l'elenco delle discussioni di questa sezione.
Se intendete usare un Lcd per il gioco, non parlatene in questo thread, vi prego di inserirvi nelle altre discussioni contenute nell'indice DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
Evitate anche richieste di confronto tra Lcd e Crt. Ci sono apposite discussioni, una per ogni aspetto nell'indice
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
Per consigli pratici e informazioni su pannelli, DVI, pixel difettosi, pulizia del monitor ed altro, ci sono apposite discussioni nell'indice:
CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
-------------------------------
Aggiornamento ottobre 2007: A parte l'introduzione dei modelli dichiarati nominalmente da 2 ms, la situazione tecnologica dei monitor lcd da 19 è sostanzialmente immutata rispetto a quando ho aperto questo thread; ; in pratica ciò vuol dire che qualora fosse ancora disponibile come rimanenza di magazzino un modello dichiarato nominalmente da 8 ms del 2004 avente pannello di tipo TN+Film, quello è tuttora un buon acquisto per uso gioco.
Le attenzioni (anche da parte degli utenti) e gli sforzi produttivi delle case si stanno spostando sui modelli lcd wide (16:10) e, per le case che li producono, anche sui televisori LCD.
Questa tanto strombazzata convergenza tra televisione e personal computer dal punto di vista hardware sta tardando troppo, specie in Europa.
I monitor lcd per pc da 5:4 e 4:3 sono praticamente tutti privi di ingressi HDMI; stesso discorso per non pochi modelli di monitor lcd da 16:10, in particolare quelli con risoluzione nativa a 1680x1050 (20'-21') e 1440x900 (19').
Inoltre molti modelli di monitor hanno l'ingresso DVI che non supporta L'HDCP (il che significa niente visione di contenuti digitali protetti, come i nuovi formati Blu-ray e HD-DVD).
Per approfondire il discorso sull'HDCP rimando al thread seguente:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114467
ricordo che il supporto all'HDCP è richiesto non solo per i monitor, ma anche per le schede video:
www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-e-supporto-hdcp_16389.html
Aggiornamento marzo 2015
Sebbene la domanda e l'offerta di lcd sul mercato sia predominante da anni per i formati wide (16:9 e 16:10 ai quali si sta aggiungendo anche il 21:9), l'offerta per le risoluzioni tradizionali non è del tutto scomparsa, ci sono alcune alternative disponibili per gli irriducibili del formato tradizionale (5:4), laddove ci siano problemi di spazio o per uso aziendale.
Mentre da un punto velocistico la situazione è pressochè immutata rispetto al 2007, i prezzi si sono abbassati rispetto ad allora. ed oggi tra gli lcd da 5:4 (1280x1024) esiste poca differenza in Euro tra gli economici ma più reattivi pannelli Tn e i più qualitativi ma più lenti pannelli IPS.
Si va come fascia dai 140 Euro ai 200 Euro ivati.
Solo Eizo ha alcuni modelli coi pannelli PVA.
La retroilluminazione a LED caratterizza tutti i monitor 5:4 di produzione recente, sia con pannelli IPS che con pannelli PVA o TN.
In particolare tra gli lcd da 19' aventi pannelli IPS, tutti con rotazione pivot, abbiamo in ordine alfabetico i seguenti modelli:
Acer V196LBbmd
Dell P 1914S
Eizo S1934
Fujitsu B19 -7
Fujitsu Display E19-7 LED
HP EliteDisplay E190i
Lenovo Lt1913p
LG 19MB35PM-B
Nec EA192
Nec EA193
Viewsonic VG939Sm
Viewsonic VA951S (privo di pivot, swivel e tilt)
tra i PVA:
Eizo S2133 (è un 21 pollici in formato 4:3)
tra questi, Dell, Hp, Nec e l'Eizo da 21' hanno il connettore DisplayPort, ne sono invece privi Fujitsu Siemens, Lenovo, LG, i due Viewsonic e l'Eizo da 19'.
Esigenze lavorative (settore editoria elettronica):
- Uso programmi di testo (Word in particolare)
- Uso programmi d'impaginazione (Pubblisher e Pagemaker)
- Carta intest. - biglietti da visita e copertine manuali (Pubblisher)
- Uso intensivo di Programmi di masterizzazione (creazione CD)
- Programmazione in Visual Basic 6 dei manuali cartacei
- Creazione di etichette adesive per indirizzi clienti
- Database clienti sia con Works che con Access
- Spredsheet (Excel) per tabelle numeriche varie...
- Navigazione Internet su siti inerenti al lavoro (raro)
Usi ricreativi e videoludici:
- Visione saltuaria di qualche film dvd....
- Qualche gioco 3D saltuariamente giusto per qualche break
- Fotoritocco home (ma di qualità) di foto digitali (Photoshop L.E.)
- Navigazione Internet (frequente)
Fino ad un mese fa ero in possesso di un Acer 17 Al 712 abbastanza buono ma piuttosto carente come angolo; per soddisfare al meglio le esisgenze suindicate, ho deciso di affiancare al Nec FE990 shadow mask (molto buono...non dimentichiamo che la soluzione ottimale resta l'uso di un crt in alternanza con un lcd) un buon 19" lcd; l'idea mi frullava per la testa da mesi, ma la 1.a serie dei 19", a fronte di una buona soddisfazione nelle esisgenze del 1° gruppo (lavorativo) erano carenti (nei test) per la visione di molti filmati (sfocature e sdoppiamenti dell'immagine causate da un rt troppo alto); ho aspettato pazientemente la 2.a generazione e finalmente, proprio un mese or sono, ho deciso l'acquisto che era in ballottaggio tra l'Eizo L767 (il 795 con 10 bit-colore e la regolazione della gamma a passi di 0,2 era troppo costoso e poi queste feactures erano eccessive per le mie scarse esigenze grafiche) e tra il Samsung 193P; entrambi hanno un angolo o/v ottimo, anche in verticale, ma ho optato per quest'ultimo (prezzi simili) per via del rapporto di contrasto dichiarato più elevato (800:1 contro 500:1) ed anche per il response time accettabile per non avere problemi di sfocature-ghosting nei filmati dvd con immagini movimentate (20 ms contro i 25 ms dell'Eizo L 767); so perfettamente che i dati dichiarati dalle case sono poco veritieri però da un 500:1 ad un 800:1 c'è una distanza tale da presumere comunque una certa differenza in un parametro importante perchè addetto alla nitidezza del nero su bianco (caratteri ma anche grafica). Mi rendo conto che spendere 800 euro per un lcd da 19" non è poco (ce ne sono anche dei buoni da 600 euro o poco più), ma per coprire in modo adeguato tutte le mie esigenze ho pensato bene di fare un'investimento che durasse anche nel tempo. Dopo oltre un mese d'uso del Sam 193P, penso di poter dire che si tratta di un monitor qualitativamente sopra la media e di essere quindi assai soddisfatto della scelta fatta. Naturalmente quando faccio fotoritocco di livello od anche copertine per manuali dove mi serve una buona fedeltà cromatica nell'output da stampare, mi avvalgo del Nec crt che, in alcuni frangenti, è ancora insostituibile. Questa la mia esperienza....spero che possa essere utile a qualcuno ed in particolare a chi si appresta a scegliere un lcd da 19 pollici per uso aziendale, d'ufficio, di studio od anche per vedere dvd o divx e laddove invece i giochi 3d assumono un'importanza secondaria.
Membrokid
04-06-2004, 19:00
Non so se è il posto giusto (me l'ha consigliato Abilmen :p).
Sono in procinto di comprare un 19" LCD, precisamente proprio il Samsung 193P, di cui sono praticamente sicuro dell'acquisto.
L'unico dubbio è la risoluzione: 1280x1024 non sono pochi per uno schermo così grosso?
Io li uso su un 17" a lavoro, per fare modellazione 3D, pensavo che un 19", anche se LCD, offrisse una risoluzione maggiore.
Volevo perciò chiedere se magari non esistessero anche dei 17" di pari prezzo che avessero quella risoluzione e se ci fossero delle recensioni, grazie!
Ti ho consigliato questo thread soprattutto per darti la possibilità di avere più risposte, anche se, nell'altro 3d non avevi parlato di modellazione 3d che può fare riferimento al disegno tecnico; per questo tipo d'uso ti sconsiglio vivamente di orientarti su un 17"; con la stessa risoluzione (1280x1024) è chiaro che su un 19" vedrai molti più particolari grazie alla maggior area visiva; fare animazioni, trasparenze ecc. usando spesso i tasti di spostamento non è proprio il massimo. Quindi il tuo lcd (adatto al disegno tecnico per la perfetta geometria di tutti i pannelli) è un 19 pollici, od ancora meglio un 20-21 dove la risoluzione nativa passa a 1600x1200 con visione di ancor più particolari in una schermata unica...tornando ai 19" devo dirti con cognizione di causa che il Sam 193P è assolutamente un'ottima scelta, ma puoi anche spendere di meno (poco più di 600 euro) con il primo Acer da 19" e 16 ms di rt (e quindi scie presenti ma ridotte nei movimenti rapidi di immagini sullo schermo); la qualità visiva cala un poco ma l'angolo o/v resta molto buono (tecn. MVA). Devo anche aggiungere che, contrariamente a quanto si pensa, esistono anche dei 19 lcd con ris. nativa 1600x1200 come il buon VL1900T ideato per la grafica tecnica e che dovrebbe avere un costo abbordabile al sito www.caeg.it ma in tal caso, anche se le referenze sono buone, mi sa che l'angolo visivo non sia eccelso. Altri 19 (a 1280x1024) sono quelli di Philips (190B4CG) ed il Samsung 192V e l'LG 1910B che rispetto al Sam 193P costano quasi 200 euro in meno! (600 euro o poco più) pur mantenendo una buona qualità ed un angolo notevole. Dipende dal tuo budget, tenendo presente che andando su un 20" si bazzica sui 1000 eurozzi, e rimanendo quindi in ambito 19" (anche per non andare OT) il max resta il Sam 193P (od in alternativa l'Eizo L 767)
con un budget da 17" ti conviene invece uno dei 19" "economici" che ti ho segnalato; se poi per te la risoluzione 1600x1200 è fattore determinante, il CA&G VL1900T resta la scelta giusta sempre tenendo conto di un prezzo non eccessivo.
Ciao
lelino30
04-06-2004, 23:00
rischio di essere ot, ma vorrei ringraziare pubblicamente abilmen per tutti i preziosissimi consigli che mi ha dato nella scelta del monitor lcd da acquistare!
grazie a lui e grazie ad adric per il lavoro che stanno facendo per migliorare questa sezione
:)
anche io nella scelta di un monitor 19" lcd da utilizzare per grafica e 3d (autocad/3dstudio/photoshop) ero indeciso tra l'eizo l767 ed il samsung 193p , ma per il fatto che ,come mi ha fatto notare abilmen, il samsung ha rapporto di contrasto e tempo di risposta migliori, ho alla fine optato per quest'ultimo, fermo restando che l'eizo rimane un gran monitor
.....l'unico problema è che ora il samsung è esaurito in tutti i negozi on line....:( :cry:
Membrokid
04-06-2004, 23:36
Ho specificato che uso un CRT 17" 1280x1024 a lavoro, ma cmq a casa il monitor mi servirebbe per tutti gli usi (dall'uso quotidiano di Pshop, alla modellazione 3D, ad internet, ai giochi, tutto deve funzionare al meglio :p) per quello propendevo per il Samsung 193P.
Quella della risoluzione maggiore di 1280 non è una cosa vitale, dato che già lavoro con una risoluzione del genere, soprattutto ora che leggo che per andare oltre bisogna scegliere dei monitor + "specifici" e restrittivi come caratteristiche, e poichè non vorrei andare sul 20" che ha alcune caratteristiche buone ma altre scadenti a quanto ho letto in giro.
Cmq grazie per la risposta, mi è servita a chiarirmi le idee ;)
Membrokid
04-06-2004, 23:41
Per quanto riguarda i soldi, 1000 Euro sono senza dubbio eccessivi. Per ora non ho un limite di spesa, ma ovviamente ci devo riflettere bene. Inoltre, proprio per la spesa, il monitor che prendo vorrei che fosse abbastanza "longevo" come prestazioni.
Membrokid
10-06-2004, 21:27
Mi correggo, a lavoro non uso un CRT da 17", ma da 21" :p
il 1910s della LG penso rientri in questa categoria.
sapete dirmi come va su strada?
ho visto che nn è un modello eccelso,ma lo stanno dando a 500€ e ci ho fatto un pensierino.
che dite?
Originariamente inviato da lucafes
il 1910s della LG penso rientri in questa categoria.
sapete dirmi come va su strada?
ho visto che nn è un modello eccelso,ma lo stanno dando a 500€ e ci ho fatto un pensierino.
che dite?
Quando si prende un 19 si guarda molto alla qualità visiva (meno nei 17) che è al max quando c'è l'ingresso dvi che in questo monitor manca; se il tuo budget ti permette solo una spesa sui 500 euro, meglio dell'Lg 1910s (rapp. di contrasto 400:1) c'è il nuovo Samsung SM910N che costa solo circa 25 euro in più ma che ha un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) di 800:1!
Amico-e ti fa anche il controllo no bad pixel prima della spedizione e gratis.
Ciao
grazie abil,allora aspetto che qualche modello migliore cali di prezzo;)
El Alquimista
19-09-2004, 19:53
[QUOTE]Originariamente inviato da Abilmen
Quando si prende un 19 si guarda molto alla qualità visiva
proprio per questo sono interessato al Belinea 101920 con pannello di derivazione Samsung PVA ,
non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, recensioni in rete non ne ho trovate e a parte qualche commento positivo e il prezzo di 636 € mi sembra un buon compromesso.
come detto e ripetuto più volte dei dati dichiarati non c'è da fidarsi
i 170/170° di visione (che per me sono importanti) saranno reali?
le regolazioni OSD del colore saranno ben gestibili?
fedelissimo Abilmen visto che non posso prendere il 193P perchè non ha le regolazioni fini OSD, hai qualche indicazione in più su questo Belinea 101920?
N.B. Amico-e per ora non ce l'ha :mad:
Originariamente inviato da El Alquimista
proprio per questo sono interessato al Belinea 101920 con pannello di derivazione Samsung PVA ,
non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, recensioni in rete non ne ho trovate e a parte qualche commento positivo e il prezzo di 636 € mi sembra un buon compromesso.
come detto e ripetuto più volte dei dati dichiarati non c'è da fidarsi
i 170/170° di visione (che per me sono importanti) saranno reali?
le regolazioni OSD del colore saranno ben gestibili?
N.B. Amico-e per ora non ce l'ha :mad:
Direi proprio che la tua scelta è azzeccata! Il Maxdata Belinea 101920 è molto simile al 193P essendo il pannello in tecnologia PVA per un angolo ottimale. Ha pure gli altoparlantini (saranno scarsi ma si...guadagna spazio); e c'è l'ingresso dvi. Io un mese fa ho preso un 15" Belinea da Amico-e e sono soddisfatissimo perchè (con tutti i limiti sull'angolo dovuti alla tecn. Tn+film) la qualità visiva è veramente buona con grande nitidezza. I Belinea sono poco noti in Italia, ma in paesi come Germania e Svizzera, per esempio, sono conosciuti ed assai apprezzati. Link:
http://www.maxdata.it
Come puoi notare le regolazioni sono in hardware come vuoi tu (e non in software con magic tune come nel 193P). L'angolo ampio è garantito dalla Pva non ti devi preoccupare che sarà reale ed...ampio.
Ciao
El Alquimista
20-09-2004, 22:02
grazie
cmq vorrei fare un appunto: anche se ho deciso di prenderlo quasi alla cieca, ovvero fidandomi delle impressioni e dei dati tecnici, il mio rivenditore di Torino non lo tiene in casa e lo vende a 636 € e mi dice che se lo voglio lo va a prendere in magazzino ( l'importatore italiano ufficiale Maxdata dei monitor Belinea è a Torino!) in rete oltre ad Amico-e che non ce l'ha, c'è anche pixmania (penso che per par condicio si possa dire) al miglior prezzo (-100€), ma lo hanno finito pure loro :mad:
sono più che favorevole al mercato libero, ma 'sti giochetti commerciali mi fanno impazzire!
Scusate lo sfogo, ma mi passerà appena lo acquisterò :)
fabrixnet
21-09-2004, 14:46
Ciao,
x problemi agli occhi sono intenzionato ad acquitare un LCD da 19''. Il mio uso è principalmente grafica web (macromedia + PhotoShop).
Il mio budget è 600/800 euro.
Pensavo di aq. un LaCie photon19vision, mi sembra però che nel forum non sia molto considerato.
Siccome sono a digiuno di caratteristiche tecniche di un buon LCD desideravo sapere se il photon19vision è OK o c'è altro di meglio?
Originariamente inviato da fabrixnet
Ciao,
x problemi agli occhi sono intenzionato ad acquitare un LCD da 19''. Il mio uso è principalmente grafica web (macromedia + PhotoShop).
Il mio budget è 600/800 euro.
Pensavo di aq. un LaCie photon19vision, mi sembra però che nel forum non sia molto considerato.
Siccome sono a digiuno di caratteristiche tecniche di un buon LCD desideravo sapere se il photon19vision è OK o c'è altro di meglio?
Fermo restando che per fare grafica prof. con Photoshop lavorando quindi sulla fedeltà cromatica, l'ideale sarebbe un crt tipo il LaCie Electron blue IV con visiera antiriflesso (solo 440 euro il modello da 19"), premesso questo dicevo, l'unico lcd da 18 o 19" che può soddisfare le tue esigenze "grafiche" è l'Eizo della serie CG... www.eizo.it che è pensato per i grafici e perciò è dotato di generazione hardware dei 10 bit (anzichè 8) per una più vasta gamma di colori e quindi profondità cromatica; ed ha anche un software eccellente che permette una calibrazione del colore in modo ottimale.
Benvenuto sul forum.
Ciao
fabrixnet
21-09-2004, 19:47
Grazie per il benvenuto e per la risposta.
Su CHL l' Eizo - Mon. 18 lcd cg18 costa la bellezza di € 1.849,00.
Ci sono 1000 euro di troppo x il mio budget!:cry:
Devo stare sulle march su citate come l'eizo l767 o il samsung 193p o Maxdata Belinea 101920?
E del LaCie photon19vision cosa ne pensi?
salve, ho trovato un acer al912 nuovo a 350€, (di listino acer viene 499+iva) secondo voi è una buona occasione?
Io adesso ho un crt philips 107p con cui mi trovo molto bene, lo uso x quasi tutto, internet, programmi office, visione dvix e qualche gioco, l'lcd sarebbe più uno sfizio, certo se mi confermate la buona occasione...;)
Originariamente inviato da fabrixnet
.....Devo stare sulle march su citate come l'eizo l767 o il samsung 193p o Maxdata Belinea 101920?
E del LaCie photon19vision cosa ne pensi?
Aggiungerei anche l'Apple display cinema....
Entrambi sono molto buoni ma non eccelsi; il LaCie ha un rt altino (25 ms di rt) ed un rapporto di contrasto piuttosto basso.
L'Apple D.C. invece ha questo problema: la risoluzione nativa (tipica per Mac) è 1680x1050; quando lo si usa su un pc, la scheda grafica non riconosce questa risoluz. e visualizza in 1600x1024 che origina caratteri/immagini con proporzioni leggermente falsate.
Meglio stare su uno di quei tre che hai detto.
Originariamente inviato da drive97
salve, ho trovato un acer al912 nuovo a 350€, (di listino acer viene 499+iva) secondo voi è una buona occasione?
Io adesso ho un crt philips 107p con cui mi trovo molto bene, lo uso x quasi tutto, internet, programmi office, visione dvix e qualche gioco, l'lcd sarebbe più uno sfizio, certo se mi confermate la buona occasione...;)
Questo Acer è un 19 economico che presenta queste feactures particolari:
a) Tecnologia Tn+film = angolo orizz. e verticale scadenti.
b) Response time = 25 ms (scie garantite nei giochi)
c) Ha solo l'ingresso vga.
Insomma le ha proprio...tutte! Lascia quindi perdere (nessuno regala niente); se vuoi un buon 19" devi spendere almeno 550 eurozzi circa. Senza pretendere molto nei giochi.
Ciao
fabrixnet
01-10-2004, 13:59
Avete idea se il Neovo F-419 è un buon prodotto alla pari dei qui citati eizo l767 o il samsung 193p o Maxdata Belinea 101920 ?
http://www.neovo.it/products/F-419.htm
devo acquistare un monitor lcd 19 per ragioni di lavoro (quotazioni borsa e grafici) ..... cosa ne pensate di questo modello della samsung: syncmaster 910N ?
si può definire questo samsung un buon prodotto di fascia media o c'è di meglio a questi prezzi ? (500/600€) ?
un saluto e grazie anticipate a chi risponderà
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788216&highlight=samsung+910N
- Samsung SM710T
Monitor LCD di dimensione 17'', risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 300 cd/m2, Contrasto 600:1 e conness. con porte VGA RGB a 15-pin e DVI-D, cavo VGA incluso. OSD menu, comp. Mac, colore Silver.
l'ho trovato 445 € ivati
- MONITOR TFT 18 POL 1825 COLOR NERO ARGENTO ANALOG+DIGITAL INTERFAC VESA,TCO99 HEIGHT ADJUSTMENT, PORTRAIT/ LANDSCAPE, BRANDING COMPAQ
l'ho trovato 376 € ivati!!
- IBM MONITOR TS*** 18" L180p THINKVISION-HYB TFT LCD TCO-99 NERO DVI+VGA
MONITOR TS*** 18" L180p THINKVISION - HYBRID TFT LCD (18.1"/460MM VIS) TCO-99 NERO 3 YEAR WARRANTY 25 ms
l'ho trovato 474 € IVATI
- HEWLETT PACKARD (P8717AA#ABB)
MONITOR 19" TFT F1904 PAVILION, 1280X1024, CASSE EXT, TCO03
TFT 19", Dot .294mm, risposta 16ms, luminosità 250 NITS, contrasto
450:1, visuale orizz/vert 140°/120°, DVI-I, VGA, casse esterne
Harman Kardon
l'ho trovato a 477 € IVATI
- NEC MITSUBITSHI
MultiSync LCD1760NX BK 26MM 1280X1024 60HZ TCO03 BLACK SILVER
LCD 17" dp 0.264, risoluzione 1280x1024, dual input VGA/DVI-D. 3 anni di garanzia onsite, luminosità 250 cd/m2 , contrasto 450:1, tempo risposta 16ms, ang. visuale H160°/V170°, Dimensioni senza base 374x 319 x 63.58 mm peso 2.8 Kg. VESA colore Nero
473 €
- BENQ
71E+ 17'TFT 8MS(!!!!!!!!) 500:1 TCO03
LCD 17", 0,264MM, RIS. 1280X1024 TEMPO RISP. 8MS(!!!!!!!!), ANG. VIS. 140/130 CONT.MAX 500:1, LUM. 300CD/M2, CONS.50W ALIM. INT., ISO 13406-2/TCO03
465 €
- PHILIPS 19" 190S5FS LCD Silver
LCD TFT 0.294mm 1280x1024@76Hz 30-82KHz TCO"03 Cont.500:1 Lum.250cd/m2 Ang.Vis.160°/160° 12ms sRGB Ultra Slim Design Silver NON E' DVI
483 €
Visto che vuoi stare sotto i 500 eurozzi, non ti consiglio nessuno di quelli che hai indicato; lascia stare dunque i 17 pollici, tutti con angolo visivo scarso in verticale. Il migliore è proprio quello indicato nei post soprastanti al tuo: il Samsung 910N che credo venga sui 475 euro ivato. Ha un angolo di visualizzazione (grazie al modulo Pva) ottimo ed anche se ha solo l'ingresso vga si vede alla grande. Ti consiglio di prenderlo o in un negozio della tua città in modo che tu possa controllare che non abbia pixel bruciati, oppure on line (come Amico-e) che fa il controllo anti bad pixel gratis...basta dire che sei del forum).
Ciao
Infatti avevo pensato di prenderlo proprio da Amico-e tanto per stare tranquillo, solo che io avevo pensato sempre al dvi e al basso RT e mai all'angolo di visione anche perchè ho sempre pensato che stando davanti al monitor anche solo 100 ° sarebbero stati + che sufficienti e invece da quello che mi dici sembra che non siano abbastanza... non capisco pero' il perchè, se uno usa il monitor come tv ok ma se lo deve usare solo per se stesso non penso che ci siano problemi..e comunque
poi un 19 ho paura che sia eccessivamente grande per il 1280 magari un 18 è l'ideale.. su un 17 secondo me i caratteri sono un po' troppo piccolini e alla lunga può essere stancante per la vista non so .. pensare che io avevo pensato a un lcd da 18 con dvi e RT da 16 ms in giù ne ho visto anche da 12ms ma non hanno dvi e non capisco il motivo anche perchè il dvi non avento conversioni da analogico in digitale da fare dovrebbe limitare ulteriormente i tempi
grazie
I 18 pollici sono da tempo bypassati...si passa dal 17 al 19 ormai e tutte le tue incertezze non hanno motivo di essere. Devi invece specificare meglio gli usi che ne devi fare, perchè se giochi in fps o games comunque a movimento rapido, con un 19 dall'angolo visivo eccellente (tipo il Sam 910N) vedresti le scie; in tal caso dovresti optare per un 17 o 19 ad angolo scarso (uso monoutente) in tecnologia Tn+film in cui l'rt sia sui 12-16 ms per non vedere scie (la qualità visiva è però inferiore rispetto agli lcd in Pva-Mva ed S-ips).
sarà da aprile che non gioco... non perchè non mi piace giocare perchè non ho il tempo... :-(( per i i film magari il discorso cambia vedro' un film al mese ;-))) cambia poco effetticamente quindi potrei pensare ad un pannello Pva-Mva ed S-ips tipo il Sam 910N, un'altra cosa.. per capire se un pannello è Pva-Mva ed S-ips o TN+FIlm quando non specificato è giusto pensare che dai 16ms in giù siano tn+film e sopra i 16 pva-mva ecc? grazie
Il tuo calcolo è orignale ma non del tutto esatto; guarda invece nel datasheet (specifiche) dove se il pannello è ad angolo ampio, la cosa (essendo un vantaggio) viene sempre indicata (con Pva, Mva, S-Ips), mentre se è Tn+film (angolo scarso) a volte viene indicato con il solo Tn oppure non c'è scritto (i brand sono astuti e sulle cose negatie....glissano).
Ciao
Nannolino
23-11-2004, 12:29
Ciao,
devo comprare un lcd 19"
Gli usi principali sono:
- navigazione
- photoshop e (poco) videoediting
- visione di dvd
tenendo conto che sto al pc parecchie ore, mi piacerebbe comprare un lcd che non affatichi troppo gli occhi.
Budget: 500-600 eu.
Photoshop a livello professionale oppure home?
Nannolino
23-11-2004, 23:46
direi home
Nannolino
25-11-2004, 00:25
up, scusatemi. :D
Allora puoi prendere l'ottimo Lcd Samsung 910T (con dvi ed ampio angolo visivo) che costa poco più di 500 euro.
Ciao
MONITOR
SM 710T
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 17"
Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 12 ms
Interfaccia: Analogica / Digitale
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz):
140 MHz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori
Massimo supportato: 16.2 Milioni
Connettori:
15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi:
Cavo VGA
Certificazioni
CE / TCO'03
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 370 x 406,8 x 190,9
Con imballo (mm): 508 x 407 x 256
Peso
Monitor: 6,25 Kg
Con imballo: 7,95 Kg
Io sto cercando questo ad un buon prezzo.
Lo vidi in un negozio on line a meno di 400 €....ma poi non l'ho più trovato :(
Ovunque costa intorno i 450 €
Ciao a tutti,
vorrei comprare un LCD 19''.
I miei "limiti" sono 450 euro di spesa ed un minimo di 3 anni di garanzia (anche estendibile in tal caso).
Ovviamente a quelle determinate caratteristiche vorrei il migliore in fatto di RT e contrasto/luminosità
Cosa mi consigliate?
in due cateni di centri commerciali grossi (oscian e carfur) ci sono rispettivamente l'LG 1915S e il SAMSUNG 910N,entrambi a 400€.
Corri a prenderne uno.io devo prendere il samsung,che ha degli angoli di visuale superiori.
LordArthas
19-12-2004, 14:51
Originariamente inviato da lucafes
in due cateni di centri commerciali grossi (oscian e carfur) ci sono rispettivamente l'LG 1915S e il SAMSUNG 910N,entrambi a 400€.
Corri a prenderne uno.io devo prendere il samsung,che ha degli angoli di visuale superiori.
In qualsiasi auchan o dipende dalla città?
LordArthas
21-12-2004, 10:19
Originariamente inviato da El Alquimista
grazie
cmq vorrei fare un appunto: anche se ho deciso di prenderlo quasi alla cieca, ovvero fidandomi delle impressioni e dei dati tecnici, il mio rivenditore di Torino non lo tiene in casa e lo vende a 636 € e mi dice che se lo voglio lo va a prendere in magazzino ( l'importatore italiano ufficiale Maxdata dei monitor Belinea è a Torino!) in rete oltre ad Amico-e che non ce l'ha, c'è anche pixmania (penso che per par condicio si possa dire) al miglior prezzo (-100€), ma lo hanno finito pure loro :mad:
sono più che favorevole al mercato libero, ma 'sti giochetti commerciali mi fanno impazzire!
Scusate lo sfogo, ma mi passerà appena lo acquisterò :)
Alla fine lo hai acquistato El Alquimista? Come ti sei trovato? Potresti fare una recensione?
Non ho trovato molto per questo monitor su internet e lo sto valutando insieme al Samsung 910N e LG 1930B. Forse la miglior soluzione sarebbe il 910T, però costa :(
Ciao e grazie.
Ciao a tutti, vorrei pure io un consiglio per un 19".
Premesso che non seguo il settore da un bel pò:
Chassis TASSATIVAMENTE nero
Al massimo poco sopra i 500€
L'utilizzo + o - si agira sul 60% dvd-divx, 35% internet e 5% giochi.
Guardando un pò di modelli sono rimasto colpito dalla serie vaio della sony, ha un display che sembra sia coperto da una pellicola lucida (di sicuro il tallone d'achille in una stanza illuminata) ma ha una resa dei colori davvero formidabile; il bianco è veramente accecante e il nero è più nero delle tenebre.
per quell'utilizzo corri da mw a prenderti il 1915 LG a 370€!
Ora ho visto questo monitor.. io guardo molto il mercato tedesco mi sembra che i prezzi siano decisamente + bassi con 425 € spese di trasporto dalla germania all'italia ci si porta a casa questo monitor:
Xerox 19" TFT XA7-19i
19 Zoll Diagonale (auch mit 15" und 17" erhältlich)
• Auflösung: 1280 x 1024
• Anschlüsse: analog + DVI :-)
• Kontrast: 800:1 !! :-)
• Helligkeit: 250cd/m²
• Blickwinkel: 170° / 170° !! :)
• Reaktionszeit: 16ms !! :-)
• Schutzglasscheibe aus Echtglas
• alle Kabel beiliegend
• TCO 99 :-(
• 3 Jahre Pick Up & Return Herstellergarantie
50 W di consumo :-(
estetica :-)
ho segnato i punti a mio giudizio positivi enegativi con le faccine.
Chiedo l'intervento soprattutto del mitico Abilmen sul fatto che sia 16ms ma che abbia anche un'angolo di 170° infatti ho visto su alcuni siti commerciali che lo dichiaravano come 25 e non come 16..
perchè di solito un 16 ha gli angoli meno ampi, tipo sui 130 ..
grazie ciao
Ti ringrazio per l'esagerazione del mitico :)...per questo Xerox (ormai gli lcd li fanno proprio tutti...potenza del marketing!) nulla di nuovo sotto il sole; è il tipico lcd da 19" in tecnologia Tn con buone qualità nei giochi veloci e discrete nei film dvd (la tecnologia Tn sui 19 in particolare soffre di formicolii nella visione); per contro l'angolo di visuale (non fare troppo caso a quel 170...non veritiero) è discreto in orizzontale e mediocre in verticale (abbassando un poco la testa, un'immagine diventa scurissima). Il prezzoo basso è quindi giustificato. Secondo mè è meglio un buon 17" sempre in Tn che costa magari meno ma ha una maggior qualità nell'uso videoludico. Oppure vai sul Sam 913N che è probab. il miglior 19 in Tn esistente in questo momento.
Ciao
il 913N è veramente notevole come fa ad avere 8ms di rt e un'angolo di 160 sia in orizzontale che in verticale? veramente notevole.. poi contrasto a 800:1.. peccato solo che non abbia l'ingresso dvi se no l'avevo già ordinato! ho visto che anche tu sei un cultore di Samsung.. il tuo fa paura.. ma costa ancora una cifra se no andavo sul sicuro e prendevo il tuo 193p prezzo sui 580 € ivati.. li vale tutti comunque e che io volevo stare sui 400 ...
pero' ho letto una recensione on-line sul famoso samsung 710t e alla fine è risultato il migliore tra tutti in tutti campi...
Contrasto 600:1
Luminosità 300 cd/m2
Latenza 12 ms
Angolo di Visione (O/V) 160/160
Connettività VGA, DVI, audio in
l'ho trovato a 360 ivati credo che li valga no?
se no altri 19 dvi sui 16? sui 450 € non ce ne sono discreti?
Se devi prevalentemente giocare in fps (più un uso generico di buon livello), il Sam 710T è una scelta ottimale; oltretutto ha una buona giocabilità anche alla risoluzione interpolata di 1024x768 dove altri lcd segnano un poco il passo. Nessun 19", anche il 193P, è all'altezza di questo 17 (ma anche di altri) per un uso videoludico.
Ciao
Palatinus
29-01-2005, 18:36
Ragazzi, io non capisco perke non mettoni ai 19 il 1600 1200. Io ero propenso per un 20", ma dalla differenza di prezzo con il 19" credo che tenderò al 19, sempre che io non mi faccia il DEll panoramico A01, ma dovrei vederlo, e non so se la sua risoluzione di soddisfi a pieno.
Dei 19" il Sony HS94P mi piace, ma non so, molti si lamentavano dell'antiriflesso e della resa del nero.
Il Viewsonic VP201B supera i 1000 euro in Italia?
Chi conosce il seguente modello di lcd della lg:
1915S, riesco a trovarlo a 300 euro, come e` per un uso vario del pc, compreso giochi e film.
Allo stesso prezzo, che alternativa da 17 pollici posso trovare.
Quale meglio fra 17 e 19 allo stesso prezzo.
A parità (o con poca differenza) di prezzo, ed a parità di tecnologia del pannello (Tn+film), un 19" è decisamente preferibile ad un 17". L'Lg 1915s ha un rapporto prezzo prestazioni eccellente ed è una buona scelta sia per giocare (12 ms di rt) che per un uso generale, escludendo lavori professionali basati sulla fedeltà cromatica dove gli lcd sono tutti più o meno carenti (hanno brillantezza ma non fedeltà per via delle lampade che non garantiscono ancora uniformità di luminosità ed anche per la carenza qualitativa degli inverter deputati alla alimentazione di tale lampade). Per 300 euro difficilmente si può trovare di meglio. Tieni solo presente che non si può avere contemporaneamente angolo di visione molto ampio e buona giocabilità nei games veloci (fps e guida). O l'una o l'altra. I pannelli Tn quindi hanno questa carenza dell'angolo verticale scarso, difetto che, per una visione monoutente, è abbastanza marginale. Per i giochi invece sono ok. Ed anche per un uso Office ed Internet.
Ciao
quindi considerando che il 1915S e il 710T (mi pare entrambi TN, giusto?) più o meno sono sulla stessa fascia di prezzo, converrebbe decisamente il 1915S, è giusto? unica "pecca" mancanza di ingresso digitale.
quali sono i pannelli che "soffrono" del dithering e quindi di una resa cromatica nella visione di dvd non buona come altri? i TN?
cmq è proprio una bella sfida azzeccare il monitor giusto facendo combaciare mille mila caratteristiche, produttori, e prezzi.
ad esempio, ho letto in un thread (mi pare l'avessi scritto tu) che il Dell Ultrasharp 1905FP ha lo stesos pannello del 193P e L768. però mentre eizo e samsung dichiarano 1000:1, la dell dichiara 800:1 e luminosità differente (stando a quel che mi ricordo dalla pagina con specifiche tecniche di una recensione linkata recentemente in un thread).
dov'è l'arcano?
corsair77
01-02-2005, 20:31
[
ad esempio, ho letto in un thread (mi pare l'avessi scritto tu) che il Dell Ultrasharp 1905FP ha lo stesos pannello del 193P e L768. però mentre eizo e samsung dichiarano 1000:1, la dell dichiara 800:1 e luminosità differente (stando a quel che mi ricordo dalla pagina con specifiche tecniche di una recensione linkata recentemente in un thread).
dov'è l'arcano? [/QUOTE]
ho ordinato il dell e mi dovrebbe arrivare settimana prossima, anche io gradirei info o giudizi su questo monitor...lo userò soprattutto per internet/office e un po' di fotoritocco "home"...
Ho letto l'articolo " Finalmente! Monitor 19" LCD per giocatori " su toms e volevo chiedervi un'informazione riguardo lo Xerox XL 795D su diversi siti tedeschi ho trovato questo modello Xerox XA7-19i che sul sito della xerox sia italiano che straniero non risulta essere presente.. è un'errore o è un modello così nuovo che neanche sul sito compare? il monitor ha caratteristiche molto più interessanti del 795D ha contrasto di 800:1 e response time di 16ms..
Siti dove si trova il suddetto monitor tra l'altro a prezzo notevolmente più basso dei 519 euro (399)scritto nella recensione per il 795D.
http://www.***
http://www.***
corsair77
15-02-2005, 16:57
Originariamente inviato da max84
quindi considerando che il 1915S e il 710T (mi pare entrambi TN, giusto?) più o meno sono sulla stessa fascia di prezzo, converrebbe decisamente il 1915S, è giusto? unica "pecca" mancanza di ingresso digitale.
quali sono i pannelli che "soffrono" del dithering e quindi di una resa cromatica nella visione di dvd non buona come altri? i TN?
cmq è proprio una bella sfida azzeccare il monitor giusto facendo combaciare mille mila caratteristiche, produttori, e prezzi.
dov'è l'arcano?
mezz'ora fa mi hanno consegntato finalmente il dell 1905fp, così come ti avevo chiesto ti do le mie prime impressioni a freddo: il monitor è arrivato in confezione perfettamente integra, lo dico perchè pare che dell di tanto dell rifili monitor che altri clienti hanno rimandato indietro. il montaggio è estremamente semplice e non occorrono ne viti ne altro. La prima cosa che mi ha colpito è stata l'estetica: lo trovo semplicemente elegantissimo e molto molto bello! la base è di una solidità notevole, ottimi i materiali e le rifiniture. Da subito l'ho collegato in digitale alla mia radeon 9600 pro e la qualità dell'immaggine è davvero ottima, la resa dei colori è fedele, ho impostato le regolazioni di default ed è tutto ok, (il contrasto in dvi non è regolabile a quanto sembra) per il momento ho visualizzato solo immaggini ferme, tra poco metto un dvd e vediamo come si comporta. Finora non ho notato bad pixel ne backlight, insomma, a primo impatto direi di essere pienamente soddisfatto di questo bel monitor. In seguito se vuoi posto pareri più approfonditi. Byez!!!
burgmaniano
15-02-2005, 17:27
Io ho un Acer AL1921 ms e ne sono pienamente soddisfatto, sia nell'utilizzo generale che in situazioni di gioco.
Tra l'ltro credo che sia uno dei migliori a livello di rapporto qualità prezzo infatti credo che si trovi in giro a poco più di 400 euro.
Questo è il LINK (http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/2318368911/upload/E0Entity0/1/Monitor%20LCD_IT%20feb.pdf) delle specifiche tecniche.
:sofico: :sofico: :sofico:
corsair77: beh se potessi postare come si comporta in ambito videoludico sarebbe una gran bella cosa ;)
corsair77
15-02-2005, 18:41
Originariamente inviato da max84
corsair77: beh se potessi postare come si comporta in ambito videoludico sarebbe una gran bella cosa ;)
Purtroppo col pc faccio tutto tranne che giocare....:( mi spiace! comunque se sei un giocatore assiduo ti consiglio di prendere un monitor diverso da questo...che ounta più sulla qualità dell'immaggine, ho provato a mettere un dvd, "the chronicles of riddik", dove all'inizio ci sono un pò di scene buie e devo dire che il monitor si è comportato bene, ne sono rimasto soddisfatto, tuttavia nelle scene molto veloci un minimo di ghost si notava...presumo quindi che nei giochi più tirati, tipo doom ecc qualche scia ci sia, in definitiva se devi soprattutto giocare prendi un monitor con pannello tn-film....altrimenti ti consiglio senza dubbio questo.
no no niente gioco, mi interessavo solo della visione film ;)
marKolino
16-02-2005, 08:57
uhm... io più leggo e più mi confondo... sono ancora scelte valide il samsung 193 e l'eizo 768?
ho visto che sono "costosetti"... io col pc ormai gioco sempre meno... lo userei quasi esclusivamente per girare in internet e fare qualcosina in ambiente office... una o due volte al mese mi guardo qualche film ma nulla più... vorrei comunque un buon prodotto visto che 2/3 ore al giorno ci sto davanti...
Originariamente inviato da marKolino
uhm... io più leggo e più mi confondo... sono ancora scelte valide il samsung 193 e l'eizo 768?
ho visto che sono "costosetti"... io col pc ormai gioco sempre meno... lo userei quasi esclusivamente per girare in internet e fare qualcosina in ambiente office... una o due volte al mese mi guardo qualche film ma nulla più... vorrei comunque un buon prodotto visto che 2/3 ore al giorno ci sto davanti...
Allora prendi quello che ti piace di più dei 2 esteticamente perchè a livello tecnico (il pannello es. è lo stesso marchiato Sam) sono molto simili ma, soprattutto, sono probabilmente i 2 migliori 19" lcd attualmente in circolazione, non sbaglierai comunque!
Bye
corsair77
16-02-2005, 10:47
Originariamente inviato da Abilmen
Allora prendi quello che ti piace di più dei 2 esteticamente perchè a livello tecnico (il pannello es. è lo stesso marchiato Sam) sono molto simili ma, soprattutto, sono probabilmente i 2 migliori 19" lcd attualmente in circolazione, non sbaglierai comunque!
Bye
confermo, questo pannello pva da 19 è al momento il migliore sul mercato, e marchi come samsung o eizo(n° 1 per me) sono una garanzia. Ovviamente i prezzi sono , come dite, altini...proprio per questo ho disdetto l'ordine del 768 ed ho preso il dell, stesso pannello, pivot, dvi, pluriregolabile ed ho risparmiato 250€ rispetta all'eizo...scusate se è poco
Ho bisogno di due chiarimenti:
Che differenze portano le varie tecnologie di pannelli lcd, rispetto all`uso che essi devono ricoprire?
Avendo necessita` di comprarne uno senza un limite di spesa, e passando da un ottimo crt come quello in sign. quale scelta fareste 17 o 19 pollici, contando che il monitor verra` usato per un 75% uso generico e un 25% per uso ludico.?
corsair77
18-02-2005, 08:41
da quello che so i pannelli pva/mva hanno una migliore qualità visiva, colori migliori e più simili a un crt,angoli visivi maggiori, il mio è pva e ti confermo quanto ho appena scritto, però hanno rt più alti e quindi sono poco adatti ai giochi per via di qualche scia. Quelli con pannello tn-film hanno un minore qualità visiva, angolo visuale minore ma rt migliori che permette loro di cavarsela bene anche coi giochi.
Originariamente inviato da sacd
Ho bisogno di due chiarimenti:
Che differenze portano le varie tecnologie di pannelli lcd, rispetto all`uso che essi devono ricoprire?
Avendo necessita` di comprarne uno senza un limite di spesa, e passando da un ottimo crt come quello in sign. quale scelta fareste 17 o 19 pollici, contando che il monitor verra` usato per un 75% uso generico e un 25% per uso ludico.?
Se giochi saltuariamente (come sembra) e magari non sempre con games a movimento veloce, la miglior scelta potrebbe essere il Sam 193P che oltre ad una giocabilità comunque dignitosa, ha un nero veramente nero (purchè si regoli bene la temp. colore e la gamma) e quindi grande brillantezza (anche ad elevata luminosità); poi il rapporto di contrasto alto ed il dvi assicurano eccellente nitidezza..., l'angolo ampio (tecn. Pva) ed un design molto bello, fanno...il resto. Ottima anche la resa come Tv (visto che te ne intendi) sia con na scheda pci interna che (sopratttto) con un box video-to-vga esterno (io ho il grand pop 1280 e va alla grande anche con videocamere digitali e lettori dvd da tavolo; ha l'ingresso anche component)
Bye
Per assurdo nn esiste un monitor, che anche a scapito dell'angolo di visione riesca ad avere una qualità video vicina ad un crt, avendo un rt anche se nn da primato per lo meno vicino ai ppiù veloci?
Da qualche parte esiste una lista di monitor con indicato i pannelli che montano, e magari, visto he nn saranno tanti, una lista di pannelli con associati i monitor che li montano?
Monitor LCD HP Pavilion f1904
Dimensioni del display
19" (48,3 cm) di diagonale e area visualizzabile
Tipo di display
Thin Film Transistor Liquid Crystal Display a matrice attiva
pixel pitch
0,294 mm
Tempo di risposta refresh
16ms (tipico)
Luminosità
250 cd/m2 (tipico)
Livello di contrasto
450 : 1 (tipico)
Connettore input video
Connettori digitali DVI-I e VGA D-sub analogici a 15 pin
Risoluzione dello schermo
1280x1024 a 75Hz (analogico), 1280x1024 a 60Hz (digitale)
Colore
True color (16,7M)
Frequenze di scansione orizzontale
56-76Hz verticale, 30-82KHz orizzontale
plug and play
Sì
Display, massimo pixel rate
140 MHz
Controlli utente
Luminosità, contrasto, regolazione dell'immagine (orizzontale, verticale, clock e fase), impostazioni colore, gestione, selezione input video, azzeramento delle impostazioni di fabbrica, sei lingue
energia
Requisiti di alimentazione
da 100 a 240V CA, con auto-range, da 50 a 60Hz
Assorbimento
40 watt max. in modalità operativa; 2 watt max. in modalità risparmio energetico
dimensioni / peso / garanzia
Garanzia
Garanzia limitata di un anno su parti e manodopera. Possono essere applicabili determinate restrizioni ed esclusioni.
Peso
7,8 kg
altre informazioni
Temperatura di funzionamento
Da 5° C a 35° C, da 20% a 80% UR senza condensa
Temperatura di immagazzinaggio
da - 10° C a 60° C, da 5% a 90% di RH senza condensa
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-7358991.html
l'ho trovato a 375 ivato che ne pensate?
Originariamente inviato da sacd
Per assurdo nn esiste un monitor, che anche a scapito dell'angolo di visione riesca ad avere una qualità video vicina ad un crt, avendo un rt anche se nn da primato per lo meno vicino ai ppiù veloci?
Da qualche parte esiste una lista di monitor con indicato i pannelli che montano, e magari, visto he nn saranno tanti, una lista di pannelli con associati i monitor che li montano?
Nei 3d in rilievo ci sono pannelli di dati lcd, non so se sia aggiornato. Per il resto hai detto un controsenso...un monitor anche ad angolo scarso con qualità vicina ad un buon crt è assurdo per il semplice fatto che un crt eccelle sempre nell'angolo ed uniformità del colore...è un punto di forza. Non si può paragonare in tal senso ad un lcd ad angolo scarso che avrà sempre una qualità cromatica molto più scadente. Se invece stai su un lcd in tecnologia ad angolo ampio (PVA-MVA-S-IPS-ASV) le cose cambiano, la qualità visiva aumenta (non solo per l'angolo) ed alla fine in molti punti è superiore l'lcd (in particolare in quello che è il parametro forse più importante: la nitidezza sia sul testo che sulla grafica o foto digitali...il che significa anche visione più riposante a favore dell'lcd appunto).
Ciao
Nei 3d in rilievo ci sono pannelli di dati lcd, non so se sia aggiornato. Per il resto hai detto un controsenso...un monitor anche ad angolo scarso con qualità vicina ad un buon crt è assurdo per il semplice fatto che un crt eccelle sempre nell'angolo ed uniformità del colore...è un punto di forza. Non si può paragonare in tal senso ad un lcd ad angolo scarso che avrà sempre una qualità cromatica molto più scadente. Se invece stai su un lcd in tecnologia ad angolo ampio (PVA-MVA-S-IPS-ASV) le cose cambiano, la qualità visiva aumenta (non solo per l'angolo) ed alla fine in molti punti è superiore l'lcd (in particolare in quello che è il parametro forse più importante: la nitidezza sia sul testo che sulla grafica o foto digitali...il che significa anche visione più riposante a favore dell'lcd appunto).
Ciao
Avevo detto quello, perchè ero disposto a perdere un angolo di visione ampio a favore di una maggiore qualità e un rt basso
Membrokid
21-02-2005, 18:28
Originariamente inviato da corsair77
confermo, questo pannello pva da 19 è al momento il migliore sul mercato, e marchi come samsung o eizo(n° 1 per me) sono una garanzia. Ovviamente i prezzi sono , come dite, altini...proprio per questo ho disdetto l'ordine del 768 ed ho preso il dell, stesso pannello, pivot, dvi, pluriregolabile ed ho risparmiato 250€ rispetta all'eizo...scusate se è poco
Mi hai ridato speranza e ho appena ordinato il DELL silver, dopo aver sbavato per mesi sul Samsung 193P e aver scelto di ripiegare sul 910N per motivi di prezzo.
Dopo quanto arriva ordinandolo dal sito?
corsair77
21-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da Membrokid
Mi hai ridato speranza e ho appena ordinato il DELL silver, dopo aver sbavato per mesi sul Samsung 193P e aver scelto di ripiegare sul 910N per motivi di prezzo.
Dopo quanto arriva ordinandolo dal sito?
da quando fai il bonifico passano di solito 12 giorni, nel mio caso ne sono serviti 13 ma probabilmente perchè vivo in sicilia, che uso devi fare del monitor? comunque del mio sono molto soddisfatto, unico neo è l'aver trovato un subpixel, ma nessuna casa (ne eizo, ne samsung) è esente da questo problema, è tutta questione di....fortuna!
Membrokid
21-02-2005, 19:14
Ho fatto il bonifico e spedito il FAX oggi stesso (l'ordine l'avevo fatto sab sera).
Faccio tutti gli usi possibili (internet, Photoshop, film - anche in 2 -, giochi) quindi mi serve un monitor DVI a 360°.
Come giochi gli sparatutto 3D li gioco soprattutto in single, mentre in multi gioco da 4 anni ad uno strategico in tempo reale, spero di non avere grossi prob di scia (e pixel rovinati).
Membrokid
21-02-2005, 19:16
A proposito, cambia qualcosa per il fatto che sono di Torino? Non spediscno da Milano? (mi sa che 12gg saranno duri a venire :muro: )
corsair77
21-02-2005, 19:28
considera che negli sparatutto veloci un minimo di scia lo vedrai...ma è inevitabile, per i dodici giorni credo che restino tali anche se vivi dall'altro lato della strada! vedrai che passeranno presto! ti capisco...ci sono passato da poco! poi su questo monitor si trova poco in giro e questo mi spazientiva ancora di più...apena ti arriva posta le tue considerazioni, sono sempre utili, ok?
Membrokid
21-02-2005, 19:39
Senz'altro ;)
robby872
21-02-2005, 23:35
ciao a tutti ragazzi...sono nuovo.
Ho bisogno di un grande consiglio..è una settimana che cerco di capire quale sia il miglior monitor lcd per me.
Dunque..parto dal presupposto che devo per forza passare ad un lcd per via della miopia e del continuo arrossamento degli occhi dovuti alle 8-9 ore passate davanti al mio crt 17". Vorrei quindi prendere un LCD di 19".
Ora...l'uso che faccio del pc è prevalentemente navigazione su internet, programmare (uso il visual studio) utilizzare il word o vari programmi di scrittura (quindi i caratteri devono essere nitidi!)...e la sera mi vedo di solito un bel film in dvd nel letto...
Il mio budget si aggira attorno ai 450€.
Secondo voi tra questi qual'e' quello che fa al caso mio?
- philips 190S5FS (410€)
- samsung 910N (?€)
- lg L1930 (420€)
Oppure ne conoscete uno migliore...sempre sulla stessa cifra??
Vi prego aiutatemi...brancolo alla ricerca per settimane..
Membrokid
22-02-2005, 00:01
Posso dirti che a livello di pannello il Dell Ultrasharp 1905FP è sicuramente migliore del Samsung 910N a parità di prezzo, infatti ha lo stesso pannello PVA del Samsung 193P (che costa 250 Euro di più), inoltre ha in più il Pivot e l'uscita DVI.
Corsair77 lo ha già provato, io l'ho appena ordinato :p
robby872
22-02-2005, 00:22
ed è ovviamente migliore anche degli altri che ho elencato?
E rispetta le specifiche richieste per il mio normale utilizzo?
Saresti così gentile di dirmi dove posso acquistarlo (un sito sicuro)?!
Grazie mille per la risposta....
robby872
22-02-2005, 00:27
ah...corsair77 visto che lo hai provato...me lo consigli anche tu il Dell Ultrasharp 1905FP ?? Come si comporta con i film? e la nitidezza dei caratteri?
Membrokid
22-02-2005, 07:22
Originariamente inviato da Membrokid
Posso dirti che a livello di pannello il Dell Ultrasharp 1905FP è sicuramente migliore del Samsung 910N a parità di prezzo, infatti ha lo stesso pannello PVA del Samsung 193P (che costa 250 Euro di più), inoltre ha in più il Pivot e l'uscita DVI.
Corsair77 lo ha già provato, io l'ho appena ordinato :p
Visto l'utilizzo che ne fai sicuramente le soddisfa, però non so in confronto agli altri monitor quale sia il milgiore, so solo che il pannello che monta (insieme al 193P e all'Eizo) è il milgiore PVA in circolazione.
Originariamente inviato da robby872
ah...corsair77 visto che lo hai provato...me lo consigli anche tu il Dell Ultrasharp 1905FP ?? Come si comporta con i film? e la nitidezza dei caratteri?
Interessa moltissimo anche a me, corsair77 ci daresti qualche info in piu'?? Il Dell 1905 come si comporta con i film? e la nitidezza dei caratteri? Come ti sembrano i colori delle foto jpg? Lo consigli come acquisto?
Grazie se risponderai a queste domande!!!
....... od il Dell 1905FP...mi pare. Poi a quel prezzo? Ma dove? Se è il Dell occhio alle offerte...strane!
Se puoi controllalo prima perchè personalmente devo ancora trovare qualcuno che (soprattutto in questo campo) regala...
Ciao Abilmen, di che offerte strane parli, riguardo al Dell 1905??
Sarei interessato anche io al monitor in questione, lo trovo solo molto brutto esteticamente:confused:
C'e' qualche offerta di cui approfittare o di cui stare attenti per il Dell 1905???
Buona giornata!
corsair77
22-02-2005, 08:43
Innanzitutto un salutone a tutti! Sulla carta il dell è a mio avviso il migliore tra quelli alencati: non mi stancherò mai di dire che monta lo stesso identico pannello dell'eizo l768, il migliore(escluso giochi ) ed il più caro lcd sul mercato! ha il pivot,il dvi(ti danno pure il cavo) regolabile in altezza, lateralmente e di inclinazione, ha le porte usb ed esteticamente è molto bello a mio avviso! poi internet, word, fotomontaggio e applicazioni simili sono il suo campo ideale!lo schermo è ampio e illuminato in maniera uniforme....(niente back light quindi) Caratteri, Icone ecc. sono estremamente nitidi, (consiglio di arrivare il Clear Type)Se la cava bene anche coi film, qualche piccola imperfezione si ha solo nelle scene molto buie e molto veloci, ma questo è un difetto comune a tutti gli lcd...come prezzo rientra nel tuo budget....concludendo lo consiglio!
corsair77
22-02-2005, 08:46
se avete qualche domanda particolare fate pure...oggi in ufficio c'è poco "traffico"!
Salve a tutti, devo fare un regalo a mia sorella e vorrei comprarle un lcd 19", pensavo a questo monitor della belinea, a 299€ + iva...l'uso è soprattutto per lavoro di ufficio, quindi as/400, office, navigazione e posta elettronica....pensavo a questo che ha un contrasto alto, sperando sia buono per evitare l'affaticamento visivo, visto che mia sorella è abbastanza cecata e ora lavora con un lcd 15"...alla stessa risoluzione dovrebbe vedere meglio i caratteri no?...sotto ci sono le caratteristiche tecniche...
http://www.esprinet.com/area_informativa/img/schede/BEL_MD_16550_101905_BIG.jpg
.: Scheda tecnica dell'articolo Belinea 101905 :.
dimensione 19 pollici
risoluzione std. 1280x1024
frequenza std. Horizontal Frequency 31 - 80 kHz
Vertical Frequency 56 - 75 Hz
Video bandwidth (dot rate) 135 MHz
Input Voltage 100 - 240 V
Input Frequency 50 - 60 Hz
dot pitch 0,294
multimediale sì
contrasto 700:1
certificazione Plug & Play yes
DDC 1 yes
DDC 2B yes
Energy Star yes
Energy / GEA (formerly E2000) no
TCO 03 yes
TUEV GS yes
TUEV Ergonomie yes
DIN ISO 9241-3, -7, -8 yes
EN 29241 yes
VESA FDMI yes
Dot Pitch VESA-Standard (75 * 75) mm
Compatible to wall brackets in accordance with VESA Standard yes
ISO 13406-2 yes
garanzia 3 anni on site
display Display Type TFT / Active Matrix
Panel Technology MVA Premium
Image Size 19 inch
Viewable Image Size 48.26 cm
Picture Size W*H (max.) (376 * 301) mm
Physical resolution (1280 * 1024) Pixel
Pixel Pitch 0.294 mm
Displayable Colors (max.) 16,7 Mio
Brightness (typical) 250 cd/m²
Brightness (minimum) 200 cd/m²
Background Lighting 4 CCFLs
Contrast Ratio (typical) 700:1
Contrast Ratio (minimum) 400:1
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1 170 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1 170 °
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 5:1 170 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 5:1 170 °
Coating Anti Glare
Response Time: Rise (typ.) 15 ms
Response Time: Fall (typ.) 10 ms
dati elettrici Power Consumption (ON) 45 W
Power Consumption (sleep) 3 W
Input Signal analog
Audio Amplifier Power Output (2x) 1 W
caratteristiche Factory Defined Modes 15 Piece(s)
User Defined Modes 17 Piece(s)
OSD yes
Speaker (integrated) yes
Power Supply external
Tilt Back 22 °
Tilt Forth 5 °
Swivel Right 0 °
Swivel Left 0 °
Kensington Lock compatibel Yes, Case Rear
Color ClassicGrey
OSD Brightness yes
Contrast yes
Image Size (horizontal) yes
Image Position (horizontal) yes
Image Position (vertical) yes
Automatic Picture Adjustment yes
Phase yes
Color Temperature yes
Color Calibration yes
Display At Lower Resolutions full screen
Frequency Display yes
Reset yes
OSD Position yes
OSD Language(s) German , English , French , Italian , Portuguese , Russian , Spanish
Automatic Screen Adjust (external) yes
Volume Adjust (external) yes
Max. quote ripetizione immagine in Hz con risoluzione 640 * 480 75 Hz
800 * 600 75 Hz
1024 * 768 75 Hz
1152 * 864 75 Hz
1280 * 1024 75 Hz
Connessioni Mini-D-Sub Connector (15 pin) yes
Audio In yes
Sync On Green yes
Composite Sync yes
il prodotto comprende Video Cable (15 pol. Mini D-Sub; Length 1,8 m) yes
Audio Cable yes
Power Cable yes
specifiche fisiche Larghezza (net) 426 mm
Altezza(net) 429 mm
Profondità(net) 170 mm
Peso(net) 6.1 kg
Housing Slim no
Measures (without stand)
Larghezza (without stand) 426 mm
Altezza (without stand) 380 mm
Profondità (without stand) 58 mm
Measures (gross)
Weight (gross) 7.6 kg
Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo per le eventuali risposte!
p.s.:se questo monitor non è il massimo, suggerite pure, samsung, acer o qualcos'altro....
robby872
22-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da corsair77
se avete qualche domanda particolare fate pure...oggi in ufficio c'è poco "traffico"!
innanzitutto grazie per la tua risposta..sei molto gentile...
Ho un'altra domanda da farti...visto che non ho la scheda video con uscita DVI..sai come si comporta collegato in VGA?? Mi sembra che nel test effettuato (ho trovato il link in questo forum) dicano che si avverte una perdita notevole di "performance "...
tu l'hai provato?? Mi sai dire qlcsa a riguardo??
corsair77
22-02-2005, 16:04
purtroppo l'ho montato direttamente in dvi, non saprei dirti come va in analogico..non potrei, anche volendo, provarlo subito perchè il cavo che avevo, l'ho dato via insiema al mio precedente monitor, e quello che mi hanno dato col dell l'ho portato in ufficio...appena ne rimedio uno controllo, ma dubito fortemente che ci sia un calo netto delle prestazioni,, ho letto di molti utenti sul forum che in diversi monitor non notavano differenze tra il dvi e l'analogico, al limite considera che oggi una scheda video con dvi la trovi con 30/35 €...considera inoltre che con questo monitor utilizzerai sempre risoluzioni elevate e se hai una scheda troppo datata potrebbe andare in "affanno" con alcune applicazioni...
ormai è una vita che ci sono dietro e non ne posso + tanto se non mi decido saro' sempre lì a essere confuso e basta... oggi ordino e buonanotte pero' volevo una risposta a freddo...
in queste ultime settimane avevo preso di mira questi monitor:
Il misterioso Xerox 19" TFT XA7-19i (non si sa come mai sul sito xerox non c'è questo modello da 16ms e quindi non so neanche se esista veramente)
Questo HP Pavilion f1904 che ha delle carratteristiche discrete ma del quale nessuno ne parla ...
e infine oggi sento parlare di questo
Dell Ultrasharp 1905FP che monta il pannello del 193P e dell'Eizo e quindi di ottima qualità.. solo che l'offerta dell scade oggi da domani costarà + di 500 euro.. quindi voglio decidere oggi.
mi chiederete che dipende da che uso ne faccio, a me serve una via di mezzo.. quindi non deve essere ne perfetto per il gioco ne per office.. un comportamento discreto in entrambi gli ambiti di utilizzo.. quindi penso che forse i 20ms del dell e il suo ottimo pannelli siano discreti sia in ambito videludico che office ma dopo tanto tempo che seguo i commenti del forum ancora non ho un'idea chiara...
grazie per l'aiuto
corsair77
22-02-2005, 18:39
ti capisco ma continuare a pensarci non ti aiuterà più di tanto! magari ti confondi ulteriormente le idee! Considera che non esistono al momento monitor che vadano bene sia per i film che per i giochi! Magari ci fossero! Compreremmo tutti quelli! ormai conosci i modelli...conosci i prezzi, buttati e basta! magari facci saperere qual'è stata la tua scelta!
a me sembra che cambi solo il colore ma che versione mi consigliate di prendere? la tco 03 o 99? cosa cambia?
Membrokid
22-02-2005, 20:51
Sì cambia solo il colore (TCO '03 cosiglia silver per gli occhi ecc, ma non cambia molto), scegli principalmente secondo i tuoi gusti (se hai il PC nero ecc).
Io ho scelto il silver perchè ho un PC con frontale silver e plexiglass e perchè non mi piaceva lo stacco di colore del nero con la base cmq silver, mi faceva di "poco curato".
sul sito dell non lo dice e in giro ho trovato dei dati discordanti.. da 34 a addirittura 65w. grazie
ha anche l'audio? scusa l'insistenza ma visto che ce l'hai ti sfrutto un po' ;-))
Originariamente inviato da tecno33
Ciao Abilmen, di che offerte strane parli, riguardo al Dell 1905??
Sarei interessato anche io al monitor in questione, lo trovo solo molto brutto esteticamente:confused:
C'e' qualche offerta di cui approfittare o di cui stare attenti per il Dell 1905???
Buona giornata!
up up
Abilmen, batti un colpo!
Che mi sembra tecnicamente (e come pannello) identico al Sam 193P ma costa enormemente di meno. e siccome Dell (come tutti i vendor) non regala mi chiedo: come mai? In sostanza prima di prenderlo, m'informerei molto bene su questo lcd. Per evitare sorprese negative intendo. Il 193P originale è difficile trovarlo a meno di 610 euro ivato.
Bye
sapete se c'è un monitor con il pannello del 193p e l'ingresso tv?
Che mi sembra tecnicamente (e come pannello) identico al Sam 193P ma costa enormemente di meno. e siccome Dell (come tutti i vendor) non regala mi chiedo: come mai? In sostanza prima di prenderlo, m'informerei molto bene su questo lcd. Per evitare sorprese negative intendo. Il 193P originale è difficile trovarlo a meno di 610 euro ivato.
Bye
Diciamo che Dell vende direttamente dalla fabbrica al consumatore. Inoltre pare sia il 19 pollici di riferimento, almeno secondo Anadatech.
Il Samsung ha come vantaggio la garanzia zero pixel, col dell ci possiamo difendere col diritto di recesso.
Originariamente inviato da Ness
Diciamo che Dell vende direttamente dalla fabbrica al consumatore. Inoltre pare sia il 19 pollici di riferimento, almeno secondo Anadatech.
Il Samsung ha come vantaggio la garanzia zero pixel, col dell ci possiamo difendere col diritto di recesso.
ciao
ma garanzia zero pixel è per questo modello,visto che sul sito samsung dicono che applicano iso...classe II.
Originariamente inviato da Ness
Il discorso sui prezzi Dell proprio non sta in piedi, giacchè sono nella media del mercato. Se i prodotti Dell costassero meno per un consumatore tutti comprerebbero da loro ma non è così. Poi io il 1905FP (simile...ripeto simile al 193P) al prezzo di 478 euro ivato è troppo basso per essere uguale al 193P. Dove mi servo io, al cdcpoint di Bologna, all'ingrosso (ho la P.I. e sono nel settore informatico), il 193P costa 586 euro ivato! Cioè Dell lo venderebbe a oltre 100 euro in meno rispetto ad un distributore?
Non esiste. A meno non ci siano delle differenze tecniche "in meno".
In un negozio qua a Roma il 193P costa 480€ iva inclusa... Come si spiega?
:confused:
Originariamente inviato da korry78
In un negozio qua a Roma il 193P costa 480€ iva inclusa... Come si spiega?
:confused:
Evidentemente in quel negozio danno il giusto valore alle cose anche a costo di rimetterci.
Comunque per me e sempre troppo.
Di questo ke mi dite:
Modello: SAMTRON 93V
http://www.samtron.com/product/img/73V.gif
SPECS (http://www.samtron.com/product/93V_spec.html)
Prezzo: 384 euro iva inclusa
mi è arrivato stamattina.. appena acceso mi sembrava ottimo.. immagini notevoli ecc.. poi pero' con i filmati mi è sembrato molto strano... nelle parti scure anche nelle immagini e dei video.. mi sfugge il termine tecnico... penso e spero sia solo un problema di settaggio allego l'immagine così magari capite da soli... sembra di vedere una vecchia pellicola.. insomma fa abbastanza schifo ... mi dite come avete impostato il monitor? devo modificare anche il codec divx ? ho una ati 8500 .... aiuto:cry: :cry:
Membrokid
04-03-2005, 23:51
Anche a me è appena arrivato il Dell 1905fp.
Non so come va con altri monitor LCD perchè è il mio primo acquisto, però ne sono molto entusiasta, design bellissimo, immagini nitide, ottimo contrasto, bei colori, niente effetto scia (non apprezzabile ad occhio nudo), ha il pivot, regolabile in altezza, ruota a dx/sx.
non so dove abbiano risparmiato (Abilmen ha ragione, però il pannello è lui, le plastiche sono ottime IMO. Forse l'elettronica? La retroilluminazione? La "ompattezza" del pannello? Boh?) per il prezzo che ha mi sembra un acquisto più che ottimo, forse il migliore.
Forse andrebbe fatto un contronto Dell 1905FP vs 193P, anche fatto in casa :)
Membrokid
04-03-2005, 23:57
Per quanto riguarda il nero dei film, proverò qualche DVD, su uno sfondo uniforme no problem. Credo che nei DivX il nero "a macchie" possa notarsi di più per via dell'alto contrasto e luminosità, che rendono più evidenti i "difetti di compressione".
con i giochi un po' di gosth lo vedo.. pero' se la qualità video fosse effettivamente superiore ai monitor da gioco da 12ms o 16ms varebbe la pena sopportare un po' di questi effetti.. il problema è che non capisco come mai questi brutti effetti con i divx.. forse è proprio per il fatto che con un'lcd si vedono tutti i difetti della compressione... sta di fatto che sono inguardabili... mi puoi dire come hai impostato codec e impostazioni monitor? grazie!
Membrokid
05-03-2005, 20:05
L'ho collegato in DVI e ho impostato la luminosità su 80, perchè credo che abbia un contrasto migliore.
Gli altri parametri dovrebbe impostarli in automatico.
In modalità VGA non saprei.
L'effetto scia è pochissimo secondo me, si avverte sia nei film, sia nei giochi solo nelle immagini più movimentate (tipo combattimenti), ma almeno io ci devo fare proprio caso.
Per me è davvero trascurabile, in relazione alla brillantezza dei colori che secondo me è ottima (ma non ho molti termini di paragone purtroppo) e all'angolo di visuale che è anche ottimo, perchè mi permette di vedere i film da diverse angolazioni.
Per quanto riguarda il nero dei DivX, credo che dipenda anche dal fatto che sia ad es. un screener piuttosto che un DVD-Rip, su uno o due CD, diciamo che si nota di più la maggiore o minore qualità.
pero' questo fastidioso effetto twinkling (formicolio) è tipico della teconologia Tn e non PVA come questo dell 1905fp.. c'è qualcosa che non va.. vedo questo difetto in maniera preponderante nelle zone scure dei film sia dvd che divx ma ho notato una cosa similare anche nelle foto di qualità sempre nelle zone scure.. invece che nero vedo chiazze di nero con puntini di altro colore di solido sul rosso come se fosse noise ... se non riesco a capire cos'è questo difetto faccio diritto di recesso, ho visto gli stessi film da altri miei amici che hanno dei 17 normali anche senza dvi e non hanno questo difetto... che tristezza.. dopo una vita che volevo un'lcd discreto ho preso un monitor peggio di qualsiasi altro comune lcd magari sono analogico..:cry:
Come volevasi dimostrare....questo Dell somiglia al 193P ma non lo è. Quest'ultimo ha pure un'ottima elettronica (ed infatti nei filmati si vede bene); l'effetto Twilking non c'è e la visione è ottimale in qualsiasi uso, a parte un trascurabile effetto scia in alcuni giochi veloci. Il formicolio, dipende da tanti fattori e non solo dal pannello, per es. dalla qualità dall'elettronica di controllo (processore grafico, inverter ecc.).
Bye
secondo me ha un problema questo monitor.. perchè se fossero tutti così sarebbe una presa in giro per le persone.. anche perchè ora costa di più di un samsung 193p... ora costa 538.80 € mentre il Samsung 193p si trova a 529 € su un sito molto famoso basta andare a vedere su trovaprezzi.. quindi non capisco... per lo meno dovrebbe essere decente al pari un semplice monitor da 370 € preso in un supermercato magari di marca Relisys o El.
Membrokid
06-03-2005, 12:26
Ma infatti, ho iniziato a pensare che fossi io a non riuscire a vedere questi problemi.
Ieri sera ho guardato il DVD del Signore Degli Anelli, il pezzo con il passaggio nelle rovine di Moria (che peraltro sono abbastanza buie) e non ho notato il problema.
Il nero è nero nero, il contrasto e i colori sono ottimi e nitidi, solo un po' di scia nelle immagini della lotta con il troll, quando la telecamera del film vibrava e ruotava velocemente.
Per le immagini fisse tipo foto nessun problema.
La domanda che mi viene in mente è: non è che hanno "svenduto" dei pezzi fallati?
Il mio in effetti ha un pixel (per fortuna di lato) sempre acceso, si nota solo con lo schermo nero
corsair77
06-03-2005, 17:04
Come volevasi dimostrare....questo Dell somiglia al 193P ma non lo è. Quest'ultimo ha pure un'ottima elettronica (ed infatti nei filmati si vede bene); l'effetto Twilking non c'è e la visione è ottimale in qualsiasi uso, a parte un trascurabile effetto scia in alcuni giochi veloci. Il formicolio, dipende da tanti fattori e non solo dal pannello, per es. dalla qualità dall'elettronica di controllo (processore grafico, inverter ecc.).
Bye
dimostrare cosa? Ma queste tue affermazioni si basano su informazioni certe e scritte o fai di testa tua? E poi hai mai in funzione un 1905 fp? Io ne vedo uno per sei ore al giorno, ho visto tutta la mia collezione di divx e dvd vari con questo monior e ti assicuro che non c'è traccia di formicolii o robba del genere, ultimamente ho potuto vedere in azione diversi monitor tra cui il 193P e ti assicuro che in quanto a qualità d'immaggine non ha proprio nulla di più del dell e ripeto HA LO STESSO PANNELLO...se non mi credi ti invito a casa mia, porta tutti i dvd o foto che vuoi e poi trarremo le conclusioni!;) Probabilmente il monitor di va 344 ha qualche imperfezione o piccolo problemino( ovviamente nessuna casa è esente da monitor difettosi) BY!
il contrasto con questo dell è bloccato in dvi ma un mio amico con un sony in dvi può modificarlo... il 193p in dvi credo possa fare di tutto.. non capisco questo blocco da parte di dell anche perchè il contrasto sempre al 100% è quasi fastidioso ... ho dovuto abbassare i colori tutti a 60 per non sfondarmi gli occhi e la luminosità al minimo.. che vita
corsair77
06-03-2005, 19:01
da come parli stento a credere che abbiamo lo stesso monitor...è vero che il contrasto è bloccato ma è comunque ad un livello ottimale, ti consiglio di fartelo cambiare perchè mi sa che hai beccato un pezzo "uscito male", mi dispiace e ti capisco benissimo..fammi sapere di eventuali sviluppi..
ho messo il profilo del colore che era nel cd allegato e i driver.. ora non mi fa + quello scherzo nei filmati sia divx che dvd.. il nero è nero e non compaiono + gli artefatti negativi della compressione.. pero' il problema rimane nelle immagini sempre nelle parti scure o di colore uniforme.. ma sul nero è proprio evidente.. anche semplicemente nel guardare la foto di questo chip
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2332&p=4
vedo praticamente tutti i difetti dell'immagine e da un fastidio notevole magari non su queste foto ma su immagini di persone o paesaggi .. si vedono troppo questi difetti e sembra che non ci siano sfumature in quei punti come se ci fosse o scuro o chiaro.. come se usassi 256 colori invece che 16 milioni.. ho provato anche a collegarlo in vga anche con un'altro pc e ad abbassare il contrasto luminosità colori ecc.. ma il risultato non cambia.. riproduce sempre male i punti scuri delle immagini, sicuramente poi sono i punti in cui proprio l'immagine in se manca di qualità e che quindi effettivamente ha quei difetti pero' questo monitor li mette così in evidenza da renderle orrende..
I got my 1905FP w/ my new dimension 8400. However the images (Desktop, Video) looks to bright in the 1905FP when I compare it to my 1800FP. The images in the 1905FP look to whiteh I would say "foggy", like that looking thru the fog, it seems like contrast is to high and there is no way to adjust it to look like my 1800FP and/or the display of my lattitude C640. I have played with all the settings in the 6800 card(gamma, brigth, contrast) nothing works.
The problem is worst or more noticeale when I play Flight simulator and flying at night, cloudy and with storm, the clouds look really bad you can see the different "tones" or "grays" like bands in the clouds, they do not look sharp and smooth like in my 1800FP. The colors of the windows bar at the bottom of the screen (start, quick launch) look complety different too.
I assume that the problem I am experiencing is not really a problem with the FP but with the high contrast ratio the 1905fp comes 800:1 vs 400:1 in the 1800FP. Am I correct??. I hooked up my 1800 to the new PC and every looks smooth no a single problem. I am planning to return the 1905FP and get something from viewsonic with the same contrast ratio I have in my 1800FP. Also the images look "grainny" I thing it is called "screendoor effect".
Am I rigth??? or You thing that is really problem with the 1905FP. Please help!!! I am running the latest drivers for the 1905FP(from dell) and the Nvidia 6800 (from Nvidia).
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=40144
domani faccio il diritto di recesso così mi tolgo da tutti i problemi
corsair77
07-03-2005, 21:33
se il monitor non ti soddisfa ti consiglio di fartelo cambiare al più presto anzichè cercare altri che si lamentano! Il tempo passa..dopo non lamentarti se non te lo cambiano
anche se non ho ancora capito come fare..oggi ho già chiamato diverse volte la dell ma non mi ha risposto nessuno..ho mandato un'e-mail e domani mattina richiamo per sapere la procedura per il recesso..
vengono loro a prendere il monitor e non pago neanche le spese di spedizione.. notevole.. grazie Dell. Sicuramente non hanno perso la mia fiducia anzi, lavorando così la prossima volta che mi servirà altro materiale prima guardero' sul sito Dell.. :)
io sto cercando un monitor lcd 19" 'uso ufficio' e solo qualche volta divx/dvd... vorrei quindi un PVA...
sfogliando questo thread ed altri, e considerando che vorrei restare sotto i 400 euro come budget, ho individuato:
-Samsung 910N o 910V (ma questo 'v' ce l'hanno solo da mediaworld... che differenza c'è con la versione N?? )
-Acer 1921ms che costa poco piu' di 400 euri
??
C'è qualche monitor PVA sotto i 400 euro con entrata DVI?
io cerco un monitor sui 350-400 euro ma proprio non ho idea di quale scegliere :muro: :cry:
Originariamente inviato da elessar
io sto cercando un monitor lcd 19" 'uso ufficio' e solo qualche volta divx/dvd... vorrei quindi un PVA...
sfogliando questo thread ed altri, e considerando che vorrei restare sotto i 400 euro come budget, ho individuato:
-Samsung 910N o 910V (ma questo 'v' ce l'hanno solo da mediaworld... che differenza c'è con la versione N?? )
-Acer 1921ms che costa poco piu' di 400 euri
??
C'è qualche monitor PVA sotto i 400 euro con entrata DVI?
Meglio il Samsung 910N per l'elevato rapporto di contrasto utile per la visioni di filmati e per i giochi. Il 910V mi sa che fosse il modello precedente ed ora non più prodotto. Sul sito Samsung Italia non c'è più. Differenze minime.
Bye
Abilmen, mi confermi che il 910V è praticamente equivalente al 910N ? Quindi, migliore del 913N per resa cromatica e, in generale, per la visione di immagini grafiche?
esatto, meglio il 910 per chi non deve videogiocare confermate?
oppure abbandonare samsung e prendere un altro schermo, o philips o lg, anche meno costosi, o dello stesso prezzo, sempre senza uscita div magari con rissposta 16 millisecondi?
o e' obbligatorio rimanere su samsung?
Originariamente inviato da M@ster
esatto, meglio il 910 per chi non deve videogiocare confermate?
oppure abbandonare samsung e prendere un altro schermo, o philips o lg, anche meno costosi, o dello stesso prezzo, sempre senza uscita div magari con rissposta 16 millisecondi?
o e' obbligatorio rimanere su samsung?
Sei lo stesso master di ISCI?
si perche'?
Qualche idea per la mia domanda?
Sono trendy, piccolo il mondo
per quanto riguarda la tua domanda ti dico che conviene aspettare i nuovi pannelli pva da 8 ms.
tipo questo http://hardware.fr/articles/563/page4.html
Per chi non deve videogiocare il pannello migliore è il samsung PVa, quello del 193p, del dell 1905 ( in offerta incredibile ora sul sito a 377euro) e usato da alcuni Eizo: contrasto favoloso, leggibilità incredibile dei caratteri e angolo di visuale perfetto.
Io attualmente ho un samsung 193p e i giochi veloci sono da scartare: pro evolution 3 e gli sparattutto hanno fastidiose sciee rispetto ai crt. Con i pannelli tn hai 8 ms (hyundai 90d+ e samsung 913n), ma sacrifichi molto l'angolo di visuale e la qualità in generale, soprattutto considera che stanno uscendo ORA i nuovi prodotti con overdrive, per cui rischi di trovarti con un lcd vecchio nel giro di 3-4 mesi.
spiacente il monitor devo prenderlo entro il 23 di questo mese, adesso sto usando un monitoraccio sfuocatissimo perche' ho venduto il mio 17 pollici ad un prezzo irrinunciabile..
Quindi per me che non utilizzo giochi veloci, mi consigli il pannello dell 1905 ??
E la alternative lg, con un pannello a 16ms, come sono in resa cromatica ecc...
in altre parole, con 370 euro, che monitor prenderesti tu?
Originariamente inviato da M@ster
cromatica ecc...
in altre parole, con 370 euro, che monitor prenderesti tu?
Ti ho risposto sull'altro 3ed, dell 1905 senza pensarci, rispetto al samsung 193p costa 200 euro di meno e ha di più i tasti del menu' invece delle regolazioni via software del 193p. Il pannello è lo stesso e anadatech lo considera il miglior monitor 19.
appunto, ci sara' un motivo per i 200 euro in meno no?
stesso schermo del samsung pero' con badpixel?
Originariamente inviato da Plus
Abilmen, mi confermi che il 910V è praticamente equivalente al 910N ? Quindi, migliore del 913N per resa cromatica e, in generale, per la visione di immagini grafiche?
Confermo: come qualità visiva il Sam 910N e 910V si sovrappongono; entrambi sono PVA con ampio angolo visivo, il che permette di spostarsi con la testa, anche di molto, senza apprezzabili cambiamenti dell'immagine; identico il rapporto di contrasto (800:1) e la luminosità. Unica pecca, un poco inadatti alla visione di giochi veloci. Buoni invece per vedere film dvd. Molto buoni per un uso normale di lavoro (fotoritocco escluso). Hanno solo il VGA ma 9 volte su 10 la differenza con il dvi è ormai irrilevante. Entrambi, come qualità visiva, sono superiori al 913N che ha una tecnologia inferiore (TN) che peraltro permette di avere cristalli più veloci e quindi una buona giocabilità nei games veloci. Mediocre invece nei filmati causa l'effetto "formicolio" nelle parti scure dovuto al dithering usato dai Tn per portare i colori a 16 milioni di tinte. Anche l'angolo visivo verticale del 913N, è mediocre.
Ciao.
per mediocre cosa intendi?
proprio non si possono vedere, di quanto si peggiora la visione in percentuale?
Oltre ai dvd, come uso si testo, il 913n anche li perde punti con il 910?
Tieni sempre contpo che uso il pc da solo, non mi interessa l'angolo di visualizzazione
corsair77
16-04-2005, 11:21
Ti ho risposto sull'altro 3ed, dell 1905 senza pensarci, rispetto al samsung 193p costa 200 euro di meno e ha di più i tasti del menu' invece delle regolazioni via software del 193p. Il pannello è lo stesso e anadatech lo considera il miglior monitor 19.
occhio agli ultimi 1905 fp! Non se se la notizia sia vera ma ho sentito che alcuni non hanno il pannello samsung del 193p ed eizo 768...verificate perchè quelli col suddetto pannello(come il mio) hanno una grande qualità d'immagine, quelli con l'altro non saprei, inoltre questa maxi offerta potrebbe avvalorare la notizia..
occhio agli ultimi 1905 fp! Non se se la notizia sia vera ma ho sentito che alcuni non hanno il pannello samsung del 193p ed eizo 768...verificate perchè quelli col suddetto pannello(come il mio) hanno una grande qualità d'immagine, quelli con l'altro non saprei, inoltre questa maxi offerta potrebbe avvalorare la notizia..
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/-Topic-Officiel-DELL-UltraSharp-1905FP-sujet-10416-100.htm
qui ne parlano ma non capiscoi bene l'inglese..
il prezzo di 377 e' giusto, anche ilk 913n e' sceso di 100 euro, non potevano farlo costare uguale..
mi sa che comunque, anche l'altro pannello e' ottimo , se non migliore certo non conosco il francese e quindi non capisco se devo prendere preferibilmente uno dei 2 colori per essere sicuro di avere il pannello samsung..
nessuno mi aiuta? :mc:
oplà! penso di aver trovato il post giusto..
tra
SM194T (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0066004506.1114194105@@@@&BV_EngineID=ccccaddegffeljecfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+194T&detailTab=Specifications#detailTab) 543,20€
e
SM920Tmm (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0066004506.1114194105@@@@&BV_EngineID=ccccaddegffeljecfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+920Tmm&detailTab=Specifications#detailTab) 516,30€
cosa consigliate?
cosa significa nero a specchio?!!?!?
ho giusto chiesto a proposito di questo modello in un post oggi... se quello non va bene cosa ne pensate dei vari samsung? ce ne sono diversi da 19 pollici e non capisco quale sia meglio...
SAMSUNG 913N
contrasto 700:1
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
certificazione TCO'03
risoluzione max. 1280 x 1024
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità 300 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta 8 ms
Banda passante (MHz) 140 MHz
SAMSUNG 193P
Rapporto di contrasto immagine 1000:1
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz
certificazione TCO'03
risoluzione std. 1280 x 1024 max
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità immagine 250 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
Tempo di risposta (ms) 20 ms
SAMSUNG 194T
Rapporto di contrasto: 1.000:1
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
certificazione TCO'03
risoluzione std. 1280 x 1024 max
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità 250 cd/m2
Tempo di risposta (ms) 25 ms
SAMSUNG 930MP
Rapporto di contrasto: 1.000:1
Orizzontale (kHz): 31~81 kHz
Verticale (Hz): 56~85 Hz
certificazione TCO'99
Risoluzione massima 1280 x 1024
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Tempo di risposta (ms): 25 ms
Banda passante (MHz): 140 MHz
ho stilato io i riassuntini qui copiando le caratteristiche dai siti in giro.. ho riassunto con le piu importanti...
help plz...
littlemau
09-05-2005, 15:21
oplà! penso di aver trovato il post giusto..
SM920Tmm (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0066004506.1114194105@@@@&BV_EngineID=ccccaddegffeljecfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+920Tmm&detailTab=Specifications#detailTab) 516,30€
cosa consigliate?
Secondo me è spettacolare dal punto di vista estetico! :sofico:
C'è qualche fortunato che ha modo di saggiarne le qualità?
L'ho visto su un sito anche sui 480 euro.
Sarei curioso anch'io di avere dei pareri in comparazione con i vari monitor citati in questo thread (SM193P & company).
alla fine ho ordinato il 194T... speriamo bene...
Scusate la banalità della domanda MA c sono reali alternative ai monitor lcd della Samsung ?
Nelle ultime pagine nn vedo parlare d'altro...
Se uno, come me, nn gioca a giochi veloci MA vuole l'uscita DVI verso quali monitor si può orientare ?
TNK
Ho appena effettuato il recesso per un monitor Dell 1905FP.
Il pannello è lo stesso del Samsung 193p e devo dire che per un utilizzo da ufficio, tipo testo, programmazione e navigazione l'ho trovato impareggiabile grazie al contrasto e all'angolo visione elevatissimi.
Anche le scie, come spesso sottolineato da Abilmen, sono poca cosa.
Io personalmente ho trovato inaccettabile la resa dei colori che rendeva i dvd poco "naturali" ed i divx praticamente inguardabili a causa dell'accentuazione dei difetti di compressione.
Potete consigliarmi un buon LCD a prezzo contenuto che abbia una resa dei colori quanto più simile possibile ad un CRT senza sacrificare la qualità del testo ? Pensavo magari ad un pannello IPS...
cosa ne dite dei monitor
Eizo 19 Lcd L768-K
Eizo 19 Lcd L795-K
sono in offerta con un 10% di sconto, e costano sui 480 euro
e rispetto al
Viewsonic Vx924
Samsung 930BF
quali hanno qualità/specifiche migliori?
(questo sempre sotto i 500)
cosa ne dite dei monitor
Eizo 19 Lcd L768-K
Eizo 19 Lcd L795-K
sono in offerta con un 10% di sconto, e costano sui 480 euro
e rispetto al
Viewsonic Vx924
Samsung 930BF
quali hanno qualità/specifiche migliori?
(questo sempre sotto i 500)
Dipende tutto dall'uso che ne devi fare... Se il tuo utilizzo principale è il gaming, allora prendi il Vx924 (che comunque se la cava anche bene in colori e contrasto, visto dal vivo, ma purtroppo come si è potuto leggere più volte sul forum, queste caratteristiche sono soggettive :sob: )
Un saluto a tutti...
masand
Dipende tutto dall'uso che ne devi fare...
praticamente _non_ gioco, solo applicazioni e un bel po' di DVD/divx
di quelli citati tutti hanno overdrive ?
praticamente _non_ gioco, solo applicazioni e un bel po' di DVD/divx
di quelli citati tutti hanno overdrive ?
A sto punto allora sembra che i MVA/PVA+overderive siano la scelta giusta... Altrimenti ci sono i belinea che sono mva, ma senza overdrive...
Quelli citati da te hanno l'overdrive...
Un saluto a tutti...
masand
A sto punto allora sembra che i MVA/PVA+overderive siano la scelta giusta... Altrimenti ci sono i belinea che sono mva, ma senza overdrive...
Quelli citati da te hanno l'overdrive...
mi sa che quelli indicati da me siano tutti TN+Overdrive.
Dove trovo un elenco dei monitor MVA/PVA+overderive da 19' ?
o ne avete qualcuno da consigliare?
Stò cercando un monitor ldc e mi stò orientando su in 19? perchè i 17' a risoluzione 1280x1024 rimpiccioliscono troppo le icone dei vari programmi.
L'uso è esclusivamente internet e word e l'uso è intensivo. Quindi la priorità è che non affatichi nell'uso.
Il budget è 300€
su essedi c'è un SAMSUNG SyncM. 913V 19" 0.29mm 1280Ni.
è adeguato?
Fai uno sforzo e prenditi il 193p ;)
non posso.
a dire il vero il monitor lo deve prendere mia sorella per mio cognato.
Voleva prendere un ldc 15'.
sono riuscito a convincerla a salire ma, 400€ sono troppi.
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo thread, che sembra fare proprio al caso mio.
Ho un flatron 775ft che mi ha stancato, soprattutto per le sue dimensioni (è enorme!), e mi sono deciso a comprare un 19'' LCD.
A cosa mi serve?! Andare su internet, vedere film Divx\dvd e lavorare con Office e con programmi per disegno\web(a livello amatoriale).
Il mio budget è di 400 euri al massimo, non di più!
Sinceramente dai post precedenti non sono riuscito a trarre indicazioni precise, mi sembra di aver capito che il Samsung 193P sia buono, ma costa troppo.
Su cosa dovrei orientarmi secondo voi?
Un'ultima cosa, la scheda grafica, oltre all'uscita DVI\VGA, può presntare problemi di compatibilità con i monitor lcd?!! ( Per la cronaca ho una Matrox G400 Dualhead)
GRAZIE in anticipo A TUTTI!
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in questo thread, che sembra fare proprio al caso mio.
Ho un flatron 775ft che mi ha stancato, soprattutto per le sue dimensioni (è enorme!), e mi sono deciso a comprare un 19'' LCD.
A cosa mi serve?! Andare su internet, vedere film Divx\dvd e lavorare con Office e con programmi per disegno\web(a livello amatoriale).
Il mio budget è di 400 euri al massimo, non di più!
Sinceramente dai post precedenti non sono riuscito a trarre indicazioni precise, mi sembra di aver capito che il Samsung 193P sia buono, ma costa troppo.
Su cosa dovrei orientarmi secondo voi?
Un'ultima cosa, la scheda grafica, oltre all'uscita DVI\VGA, può presntare problemi di compatibilità con i monitor lcd?!! ( Per la cronaca ho una Matrox G400 Dualhead)
GRAZIE in anticipo A TUTTI!
Il samsung è o era in offerta a quel prezzo ;)
uforobots
22-09-2005, 13:21
ragazzi un monitor samsung 19" da spendere sui 350 per uso intensivo internet, divx dvd e niente giochi. Ho letto molti post ..ma roba troppo cara per le mie tasche! Aspetto consigli Grazie
Truffato
22-09-2005, 19:55
Idem pure io. Sono interessato ad un buon monitor anche da 19". I Belinea come sono? dovrebbero essere molto buoni viste le caratteristiche tecniche. In un primo momento ero intenzionato a prendere un Philips 170s6fb ma nessuno mi sa dare info utili. IL 193p costa un macello. Ho visto il 730bf in offerta a 299.00 ma non penso vada bene per il mio utilizzo, visto che è un tn+overdrive. Il 930 andrebbe bene (Pva) ma costa un macello. Sono intenzionato a spendere non più di 3-350...
Truffato
22-09-2005, 20:02
HO appena visto il Belinea 1751 (Pva) a 315 euro ca. e il Belinea 101906 a 330 euro (Mva) come sono? Qual è il migliore dei due? Con tutte le ricerche che sto facendo non ci sto capendo + una banana. 3 milioni di modelli e 10 milioni di marche :muro: :muro: :confused: :muro: :D
littlemau
23-09-2005, 07:45
Pardon...chi mi sa dare un link per capire meglio tutte le differenze fra PVA MVA TN OVERDRIVE ecc..?
Sto continuando a leggere messaggi su messaggi da questo e da altri forum e l'unica cosa di cui sono certo è che per un uso del pc di tipo internet\office e soprattutto dvd\divx la scelta migliore sia un pannello di tipo MVA\PVA (+overdrive), in quanto garantirebbe un miglior angolo visivo e una migliore
qualità del video (nessun effetto di disturbo) perdendo però in tempo di risposta che tuttavia per l'uso appena citato non dovrebbe essere caratteristica fondamentale.
Nel post precedente avevo parlato del Samsung 193p, che come sacd mi ha prontamente detto è in offerta a 400€; ma non volendo acquistare on-line non posso sfruttare la promozione.... Perciò:
Con 350\400€ max, si riesce a comprare un lcd 19''
MVA\PVA? Dai siti che vendono monitor è sempre difficile
capire di che tipo di pannello si tratta......
Grazie
Ciao!
uforobots
03-10-2005, 22:17
Acquistato Samsung 910n che ne dite ho fatto un buon acquisto? Uso internet, dvd, divx no giochi! Saluti
ciao
sarei intenzionata a comprare il Samsung 193P e ho chiesto alla Samsung se era vero che esisteva per questo modello la garanzia "zero pixel" (come indicato su questo thread...qualche pagina fa) ma mi hanno risposto che vale la stessa cosa su tutti i monitor: fino a 4 pixel difettosi è idoneo, secondo la normativa Iso 13406-2.
Vi risulta ?
Grazie
Antonella
GOLF-luca
07-10-2005, 15:07
Pardon...chi mi sa dare un link per capire meglio tutte le differenze fra PVA MVA TN OVERDRIVE ecc..?
Mi associo alla richiesta...
mi scuso...
in realtà in fondo al messaggio si parla anche di una garanzia aggiuntiva solo per tre modelli (tra cui il 193P) che dice esattamente così:
"La garanzia aggiuntiva vale tassativamente ENTRO i primi 14 giorni dall'
acquisto. Il limite e' 0 (zero), cioe' con solo 1 (uno) pixel di
qualsiasi colore (rosso, verde o blu) acceso il monitor va sostituito.
Se invece il monitor presenta pixel spenti, la presente non ha validità,
e va presa a riferimento la solita tabella"
visto che non me ne intendo tanto, cosa vuol dire esattamente ?
se io quando accendo il monitor vedo un pixel verde rosso o blu me lo cambiano entro 14 giorni, mentre se il pixel è spento no?
ma non sono più frequenti i pixel "spenti" che i pixel "colorati"
grazie
Antonella
Dopo ripensamenti vari, lettura di quasi tutto il forum e considerando l'uso che dovrei farne (poco gioco), ho deciso per il Dell 1905FP che è in offerta sui 400 euro. Monta il pannello PVA del samsun 193p. Dovrebbe essere valido.
Ci mettono un pò a mandarlo però (una decina di giorni).
ciao!
Con 350\400€ max, si riesce a comprare un lcd 19''
MVA\PVA? Dai siti che vendono monitor è sempre difficile
capire di che tipo di pannello si tratta......
io ho preso un LG 1930P a 330 ! :D e ho le tue stesse esigenze.
Ha anche una funzionalità che permette di passare a diverse modalità differenti per l'utilizzo del monitor: movie, text, personalizzato...
guarda su un motore di ricerca tipo trovaprezzi.it per trovare il negozio che lo fa al prezzo che ti ho scritto (dagli altri negozi costa 120 euro in più :O )
questa mattina mi è arrivato il monitor Dell 1950.
Collegato in DVI ad una scheda ATI 9600.
Prime impressioni:
Angolo di visione eccezzionale!
Resa dei colori ottima
Nessun bad pixel
Visione di foto e filmati fantastica, le foto che ho fatto con la mia digitale sembrano notevolmente più belle!
unico neo una leggerissima scia nei giochi più animati (l'ho provato con Need for speed) che del resto mi aspettavo, ma che per me che non gioco molto è sopportabilissima.
Per adesso sono soddisfatto.
ciao!
Forse robart volevi dire il Dell 1905 che ha un ottimo pannello (contrasto elevato e quindi brillantezza notevole anche con la luminosità alta...tipico dei giochi e film). Purtroppo il response time è....come quello del mio 193P Samsung...20ms con la vecchia misurazione on-off-on. I cristalli sono quindi lentini e le scie nei giochi fps o guida (come NFSU) si notano anche se in misura accettabile (a mio avviso).
Ciao
Forse robart volevi dire il Dell 1905 che ha un ottimo pannello (contrasto elevato e quindi brillantezza notevole anche con la luminosità alta...tipico dei giochi e film). Purtroppo il response time è....come quello del mio 193P Samsung...20ms con la vecchia misurazione on-off-on. I cristalli sono quindi lentini e le scie nei giochi fps o guida (come NFSU) si notano anche se in misura accettabile (a mio avviso).
Ciao
Si hai ragione ho invertito le ultime due cifre.
Per il resto convengo con te che è un monitor ottimo per un uso generale e soprattutto con grafica e film, qualche problemino con i gicohi veloci, ma anche per me del tutto accettabile (non sono un patito di videogiochi).
Soddisfatto anche per la mancanza di bad pixel (era una mia paura avendolo ordinato via internet) testato con nokia monitor test. E per il cavo DVI compreso.
ciao!
Qual'è il migliore modello Samsung per un programmatore secondo voi?
Mi hanno offerto il 193P e il 970P ma ce ne sono anche altri...
Aiutatemi grazie mille!!!!
Luca
Qual'è il migliore modello Samsung per un programmatore secondo voi?
Mi hanno offerto il 193P e il 970P ma ce ne sono anche altri...
Aiutatemi grazie mille!!!!
Luca
Per nn sbagliare prendi l'ultimo, ma nn perchè il 193p faccia schifo, anzi tutt'altro se nn hai immagini in movimento è ottimo, ma visto che costeranno uguali o quasi fai tu
Grazie per la risposta. Visto che prevalentemente ho a che fare con documenti e tool di sviluppo (es. JBuilder) secondo voi faccio bene a prendere un 19 pollici oppure visto il dot pitch più ridotto mi conviene prendere un 17 pollici? Temo che i caratteri poi risultino... come dire, "sfocati"... la nitidezza è altrettanto buona? E la stabilità dell'immagine? In origine avevo richiesto il BenQ 937s+, ma non era disponibile... mi sembrava che avesse ottime caratteristiche. Ma anche diversi Samsung sembrano niente male...
Grazie ancora per l'aiuto, domani dovrò decidere...
Con un 17 i caratteri standard di win e di altri programmi potrebbero risultarti troppo piccoli
Ah... al momento sto usando un LCD con diagonale di 14.5 pollici della hp (L1520), e lo trovo molto nitido, ma l'area visibile è troppo piccola per usare IDE di progettazione (es. Together). Qui hanno degli HPsv19, e francamente non mi sembrano una gran cosa... Il 970P sarebbe superiore?
Vedo che non parlate mai del BenQ 937s+, le caratteristiche sembrano eccellenti... e dei philips che mi dite? es. il 190P6ES? non sembra male...
Scusate per le molte domande ma oggi è il giorno fatidico...
Grazie in anticipo!
Luca
Se puoi permettere prenditi l'eizo s1910 e vedrai che nn te ne penti
Purtroppo il nostro fornitore non tratta monitor Eizo!!!
Sto stringendo la rosa a:
BenQ 937s+
Samsung 970P
Samsung 930bf
Philips 190P6ES
...
Purtroppo il nostro fornitore non tratta monitor Eizo!!!
Sto stringendo la rosa a:
BenQ 937s+
Samsung 970P
Samsung 930bf
Philips 190P6ES
...
Il primo e il terzo sono monitor per videogiocatori, l'ultimo sono allergico alla marca, direi il secondo, c'è una discussione aperta a riguardo in questa sezione ;)
Intendi la discussione sul 970P? La sto seguendo ma devo dire che la faccenda della mancanza di pulsanti mi lascia estremamente perplesso. Uffa, mi sa che dovrò bloccare l'acquisto... pensavo che fosse più semplice trovare un monitor professionale per lavorare. O forse sto sbagliando io a cercarlo tra i 19 pollici e avrei dovuto accontentarmi di un 17... :cry:
Comunque il BenQ 937s+ è indicato come monitor professionale sul sito della BenQ... e dalle caratteristiche sembra adatto... dove sbaglio? Ovvero: da cosa si evince che è per videogiocatori?
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215&page=lcd-06
Niente da fare, non hanno il 937s+!!!! :(
Porca miseria, ci deve essere un buon monitor in questo maledetto listino! :)
La marca Belinea non l'avevo mai sentita...
A questo punto: posso comprare qualsiasi Samsung.
Che ne dite del Samsung 193P? Ho visto che costa più del 970P!
Ho letto nei precedenti messaggi che ne parlate bene.
Volevo sapere: ma l'effetto scia si nota solo coi videogiochi o anche nell'uso normale? Qui abbiamo dei vecchi 17 pollici Compaq che quando muovi il mouse "trema" tutto lo schermo... sembra che lascino la scia!!!
In laboratorio abbiamo degli HPvs19, non vedo un grosso effetto scia ma l'immagine sembra un po' sfocata e la luminosità non molto uniforme... Mi fate un paragone col 193P?
Non so cosa aspettarmi...
E' per il lavoro, ripeto, niente giochi o film, ma voglio caratteri NITIDISSIMI, e un'immagine il più possibile "stabile"... insomma, se apro una finestra o muovo il mouse l'immagine deve essere stabile...
Vorrei anche che la luminosità fosse piuttosto uniforme...
Aiutatemi a scegliere per favore! Il 970 NON HA I TASTI, a me sembra assurdo... il 193 li ha, giusto?
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto, se aspetto troppo rischio di veder sfumare l'occasione...
Ne il 193p ne il 970 hanno i tasti sul monitor
:( :muro:
A questo punto dubbio totale...
Che mi dite di Belinea e Nek?
E se mi orientassi su un 20 pollici ce ne sarebbe uno veramente valido?
Finirà che prenderò un 17 pollici :(
Se puoi permettere prenditi l'eizo s1910 e vedrai che nn te ne penti
Cerca di fare l'impossibile per questo :D
Niente da fare, non hanno il 937s+!!!! :(
Porca miseria, ci deve essere un buon monitor in questo maledetto listino! :)
La marca Belinea non l'avevo mai sentita...
A questo punto: posso comprare qualsiasi Samsung.
Che ne dite del Samsung 193P? Ho visto che costa più del 970P!
Ho letto nei precedenti messaggi che ne parlate bene.
Volevo sapere: ma l'effetto scia si nota solo coi videogiochi o anche nell'uso normale? Qui abbiamo dei vecchi 17 pollici Compaq che quando muovi il mouse "trema" tutto lo schermo... sembra che lascino la scia!!!
In laboratorio abbiamo degli HPvs19, non vedo un grosso effetto scia ma l'immagine sembra un po' sfocata e la luminosità non molto uniforme... Mi fate un paragone col 193P?
Non so cosa aspettarmi...
E' per il lavoro, ripeto, niente giochi o film, ma voglio caratteri NITIDISSIMI, e un'immagine il più possibile "stabile"... insomma, se apro una finestra o muovo il mouse l'immagine deve essere stabile...
Vorrei anche che la luminosità fosse piuttosto uniforme...
Aiutatemi a scegliere per favore! Il 970 NON HA I TASTI, a me sembra assurdo... il 193 li ha, giusto?
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto, se aspetto troppo rischio di veder sfumare l'occasione...
Se vuoi un monitor che monta lo stesso pannello del 193p e costi un pò di meno prendi in considerazione il Dell 1905FP (è in offerta a circa 400 euro). Io l'ho preso e ne sono molto soddisfatto.
ciao, qualcuno mi sa consigliare un monitor adatto per guardare film e video anche a qualche metro di distanza e non necessariamente davanti? non uso il pc per giocare, quindi non mi interessa il tempo di risposta (credo che con i file avi non abbia influenza no?).
La fascia di prezzo per me ottimale pultroppo non supera i 350, o giu di li, cosa mi consigliate?
Se vuoi un monitor che monta lo stesso pannello del 193p e costi un pò di meno prendi in considerazione il Dell 1905FP (è in offerta a circa 400 euro). Io l'ho preso e ne sono molto soddisfatto.
Io di per sè non ho nessun problema di prezzo, me lo compra la ditta, quindi potrei benissimo prendere il Samsung 970P... aspetto qualche bella recensione.
Il fornitore non tratta Dell...
pangpang15hot
25-10-2005, 16:11
Qualcuno ha mai visto, provato o sentito parlare dell' AOC LM927 ?
L'ho visto su internet a 300 €. Dovrebbe essere un MVA, o sbaglio ?
Bye !!!!!!
Ho letto la rece di Febrone sul 970P nell'altro thread e devo dire che a questo punto mi sono quasi convinto... dovrebbe avere un effetto ghost ridotto ed essere abbastanza nitido da permettermi di lavorare bene. Non voglio fondermi gli occhi peggio di quanto li ho già fusi... Il nostro fornitore ce lo vende a 435 euro, mi sembra onesto (meno del 193P, 470 euro).
Ho letto la rece di Febrone sul 970P nell'altro thread e devo dire che a questo punto mi sono quasi convinto... dovrebbe avere un effetto ghost ridotto ed essere abbastanza nitido da permettermi di lavorare bene. Non voglio fondermi gli occhi peggio di quanto li ho già fusi... Il nostro fornitore ce lo vende a 435 euro, mi sembra onesto (meno del 193P, 470 euro).
Il tuo fornitore lo trova anche diverso che bianco? :stordita:
Il tuo fornitore lo trova anche diverso che bianco? :stordita:
Sul catalogo non c'è scritto, non credo comunque.
Direi che non mi restano alternative valide, dovendo forzatamente escludere il BenQ 937s+, i Dell e gli Eizo... penso che domani avvierò l'acquisto.
Stargazer
25-10-2005, 22:09
Il prezzo maggiore del 193p presumo sia derivato dal supporto del monitor ma soprattitto dal switch incorporato per 2 input video
Il prezzo maggiore del 193p presumo sia derivato dal supporto del monitor ma soprattitto dal switch incorporato per 2 input video
E tu quale prenderesti dei due? Grazie
Luca
Mi sono letto adesso tutto questo lungo trhead e mi pare di capire che finisce come comincia, e cioè con la dichiarazione che il samsung 193p è il monitor piu adatto in assoluto a vedere dvx e dvd da distanza e in piu persone.
Incredibile che in piu di un anno questo primato non sia stato scalfito. O mi sbaglio?
Parrebbe che il 970 sia migliore, diciamo la versione attuale del 193P.
Mi sono letto adesso tutto questo lungo trhead e mi pare di capire che finisce come comincia, e cioè con la dichiarazione che il samsung 193p è il monitor piu adatto in assoluto a vedere dvx e dvd da distanza e in piu persone.
Incredibile che in piu di un anno questo primato non sia stato scalfito. O mi sbaglio?
Guarda che il 970p è migliore in tutto rispetto al suo predecessore
A me pareva di aver capito che il 970 sia superiore al 193 soltanto per il tempo di risposta molto basso, mentre la qualità del video e l'angolo di visione restano gli stessi.
Per il tipo di uso che ne devo fare io e cioè, oltre alla normale navigazione, la visione di dvd e dvx da una distanza di 2/3 metri e in piu persone, i parametri che mi interessano sono appunto l'angolo di visione e la qualità di immagine. Il tempo di risposta credo sia ininfluente.
Per questo credo che il 193, di cui probabilmente abbasseranno anche un po il prezzo in virtù dell'uscita di un modello piu nuovo, sia il migliore ripeto per l'uso che ne devo fare io.
Se qualcuno mi sa dare un consiglio migliore gliene sono molto grato, anche perchè dovrei comprare questo benedetto LCD a 19 pollici entro una decina di giorni.
Gli altri candidati alla rosa del migliore mi pare abbiano altri difetti, il dell e l'eizo sono a rischio di difetti per la spedizione, io vorrei acquistarlo in un centro commerciale, così me lo provano davanti agli occhi, e il samsung si trova ancora benissimo. Ma accetto consigli ripeto, anzi ve ne sarei grato..
Guarda io come avrai visto dal thread mi sono fatto un sacco di problemi prima di decidere, poi mi sono accorto che tutti e due i monitor non hanno i tasti (che per me è un punto a sfavore). Poi mi sono accorto che il mio fornitore fa pagare il 970 MENO del 193, ho confrontato design e caratteristiche e a quel punto ho preso il 970P (a 435 euro contro i 470 del 193P).
Stargazer
27-10-2005, 15:55
E tu quale prenderesti dei due? Grazie
Luca
Purtroppo sono solo 2 le recensioni e anche se ho provato il 193p e molte caratteristiche combaciano da quel che si legge, prima voglio vedere da me questo 970p dato ci sono diversi punti da analizzare (snodi, qualità in dvi-D in primis imho)
a me il switch ad esempio sarebbe utilissimo
se però il 970p è superiore come dicono farei un eccezione
Una cosa è certa però se avessi trovato un solo negozio nei miei dintorni, dove conosco i commessi per capirci, avrei preso l'eizo senza storie
Purtroppo sono solo 2 le recensioni e anche se ho provato il 193p e molte caratteristiche combaciano da quel che si legge, prima voglio vedere da me questo 970p dato ci sono diversi punti da analizzare (snodi, qualità in dvi-D in primis imho)
a me il switch ad esempio sarebbe utilissimo
se però il 970p è superiore come dicono farei un eccezione
Una cosa è certa però se avessi trovato un solo negozio nei miei dintorni, dove conosco i commessi per capirci, avrei preso l'eizo senza storie
Anche io se il mio fornitore lo trattasse...
Stargazer
27-10-2005, 16:22
Guarda io come avrai visto dal thread mi sono fatto un sacco di problemi prima di decidere, poi mi sono accorto che tutti e due i monitor non hanno i tasti (che per me è un punto a sfavore).
Si e considera che pure i nuovi bf in breve uscita sono senza controlli hardware
non capisco proprio perchè samsung elimini tale caratteristica
che intenda preservare la linea T come utenza professionale come era fino a qualche anno fa?
Poi mi sono accorto che il mio fornitore fa pagare il 970 MENO del 193, ho confrontato design e caratteristiche e a quel punto ho preso il 970P (a 435 euro contro i 470 del 193P).
Costa meno il nuovo modello ed è proprio quel MENO che mi preoccupa
possibile che il switch hardware del 193p aumenti così tanto il prezzo?
AH COSTA MENO? Io pensavo/speravo che non con l'uscita del 970 crollassero i prezzi del 193 (che doltretutto si vocifera verrà messo fuori produzione..).
L'eizo io non riesco a trovarlo da nessuna parte, e acquistare un monitor online mi secca parecchio..
Stargazer
28-10-2005, 21:34
Molto probabile che venga eliminato il 193p
preferiscono così piuttosto che abbassare il prezzo a un prodotto
Riguardo all'eizo mi domando solo perchè si trovano così pochi a fornirsi di tale gamma, neanche fosse una rarità
Molto probabile che venga eliminato il 193p
preferiscono così piuttosto che abbassare il prezzo a un prodotto
Riguardo all'eizo mi domando solo perchè si trovano così pochi a fornirsi di tale gamma, neanche fosse una rarità
Già, volere prendere il s1910 nero con base As è una impresa :rolleyes:
Stargazer
30-10-2005, 14:50
Già, volere prendere il s1910 nero con base As è una impresa :rolleyes:
Non c'è da stupirsi più di tanto dato sul sito ezizo italia lo considera con la base pivot
ma l'assurdo è chi lo distribuisce nella mia regione, 2 negozietti di paesini sperduti al limite della provincia (stando alla lista distributori sul sito) :muro:
se eizo è una linea professionale com'è possibile una cosa simile?
Stavo seguendo anche la discussione sul samsung 970p, è mi sto orientando verso l'acquisto proprio di quello.
Mi rimane però il dubbio che esista un monitor ancora piu adatto per vedere film o dvx, progettato essenzialmente per chi non gioca.. ma forse è un utopia.
uppo questo topic, per non aprirne altri.
Riprovo a porre la mia domanda, che tutt'ora non ha trovato una risposta dopo un mese. Io comuqnue ci riprovo.
Esiste un monitor LCD 19 progettato o comunque ottimale per vedere DVD o filmati scaricati da internet, a due o tre metri di distanza e in piu persone????
Premetto che io non gioco assolutamente al pc.
Avendo un budget che si aggira sui 400-450 avete qualche consiglio da darmi? Vi ripeto che ci devo solo vedere film a distanza, oltre a normale navigazione. Assolutamente no gioco.
grazie a tutti in anticipo per le info
uppo questo topic, per non aprirne altri.
Riprovo a porre la mia domanda, che tutt'ora non ha trovato una risposta dopo un mese. Io comuqnue ci riprovo.
Esiste un monitor LCD 19 progettato o comunque ottimale per vedere DVD o filmati scaricati da internet, a due o tre metri di distanza e in piu persone????
Premetto che io non gioco assolutamente al pc.
Avendo un budget che si aggira sui 400-450 avete qualche consiglio da darmi? Vi ripeto che ci devo solo vedere film a distanza, oltre a normale navigazione. Assolutamente no gioco.
grazie a tutti in anticipo per le info
Prenditi pure il samsung 970p
Ragazzi mi sono letto un pò di 3d ma alla fine ho più confusione di prima...allora ricapitolando a me interesserebbe un monitor da 19 con cui vedere bene i dvd/divx, con una buona nitidezza, invece non mi interessa particolarmente giocarci...da quello che ho letto è importante avere un elevato contrasto (min1:700), la luminosità non ho capito bene se è meglio che sia alta o bassa(250 è meglio di 300??), un buon angolo di visuale(minimo 170)e che sia un tipo di monitor MVA/PVA+overderive(anche se anche qui non ho capito bene dove leggo sulle schede tecniche che un monitor è tn piuttosto che MVA/PVA+overderive?? :muro: )
quale monitor mi consigliate a parte lo stracitato samsung 970p o eizo vari che sono introvabili???
UP
Mi associo alla richiesta...
Ragazzi mi sono letto un pò di 3d ma alla fine ho più confusione di prima...allora ricapitolando a me interesserebbe un monitor da 19 con cui vedere bene i dvd/divx, con una buona nitidezza, invece non mi interessa particolarmente giocarci...da quello che ho letto è importante avere un elevato contrasto (min1:700), la luminosità non ho capito bene se è meglio che sia alta o bassa(250 è meglio di 300??), un buon angolo di visuale(minimo 170)e che sia un tipo di monitor MVA/PVA+overderive(anche se anche qui non ho capito bene dove leggo sulle schede tecniche che un monitor è tn piuttosto che MVA/PVA+overderive?? :muro: )
quale monitor mi consigliate a parte lo stracitato samsung 970p o eizo vari che sono introvabili???
IO ti consiglio il Dell 1905FP.
L'ho preso da qualche mese ed è fantastico.
Monta due tipi di matrice lcd (l'ho scoperto dopo!) :
Una samsung PVA con 20 ms e contrasto 1000:1 170°
Una AUO MVA con 8 ms e contrasto 800:1 (viewsonic ) 170°
Entrambe molto valide ed adottate da monitor di fascia alta.
Chiaramente la cosa è dettata dal caso.
A te andrebbero bene tutti e due, mentre io che faccio anche qualche gioco avrei preferito il secondo! casualmente mi è arrivato proprio quello.
Nessun bad pixel, visione foto film e fotoritocco eccezzionale, nei giochi lievissime scie!
Io l'ho preso in offerta a 400 euro adesso purtroppo è tornato sui 500!
IO ti consiglio il Dell 1905FP.
L'ho preso da qualche mese ed è fantastico.
Monta due tipi di matrice lcd (l'ho scoperto dopo!) :
Una samsung PVA con 20 ms e contrasto 1000:1 170°
Una AUO MVA con 8 ms e contrasto 800:1 (viewsonic ) 170°
Entrambe molto valide ed adottate da monitor di fascia alta.
Chiaramente la cosa è dettata dal caso.
A te andrebbero bene tutti e due, mentre io che faccio anche qualche gioco avrei preferito il secondo! casualmente mi è arrivato proprio quello.
Nessun bad pixel, visione foto film e fotoritocco eccezzionale, nei giochi lievissime scie!
Io l'ho preso in offerta a 400 euro adesso purtroppo è tornato sui 500!
ti ringrazio ma è di difficile reperimento per me il Dell, io posso scegliere tra samsung, lg, Iiyama, philips,hp, benq, belinea..fra questi c'è un modello dove si vedono bene i film??visto che anche questo citato 970p e il 770p hanno problemi a proposito?
ti ringrazio ma è di difficile reperimento per me il Dell, io posso scegliere tra samsung, lg, Iiyama, philips,hp, benq, belinea..fra questi c'è un modello dove si vedono bene i film??visto che anche questo citato 970p e il 770p hanno problemi a proposito?
Neha più il 770 che nn il 970
Un monitor LCD 19' per giochi e video con risultati buoni esiste o no? Più leggo i post e più sono confuso...o meglio evitare il 19' ed optare per un 17'?
Dai aiutatemi, ditemi qualche modello che sia buono per giochi, grafica e video :mc:
Cippo Cippo
28-11-2005, 23:03
ragazzi, piccolo cross posting, ma vedo che qui c'è più movimento.
Devo acquistare in settimana un LCD 19"
Uso prevalente è Office e Film (dvd e divx)
Gioco pochissimo, e quando lo faccio uso solo flight simulator 2004, per il resto uso la ps2.
Ora la scelta ricade su questi monitor:
Samsung 913V (306€)
Benq FP 937S (269€)
Benq F91G (289€)
frs il prezzo è lievemente alto, ma preferisco acquistarli al negozio, così posso vedere direttamente se presentano problemi.
i benq mi allettano per via del DVI, anche se sento parlare benissimo del 913 (tranne per qualche effetto scia sui film)
cosa suggerite?
Vabbè mi fido e non vado a vedere i datasheet. Il dvi può fare la differenza quando si tratta di immagini. C'è maggior dettaglio. Quindi....BenQ.
Byez
Cippo Cippo
29-11-2005, 06:58
quindi è meglio un FP937S o un FP91G (non +/X)?
Bob Masiero
30-11-2005, 01:38
Ragazzi che mi dite dell'Acer Al1913s? A quanto mi risulta dovrebbe essere l'unico 19" LCD economico ma con pannello MVA... qualcuno ce l'ha? Va bene per i divx e per la navigazione internet? Grazie
tsunamitaly
03-12-2005, 15:39
Ragazzi scusate se mi inserisco in questo 3d ma vedo che qui c'è "movimento".
Dunque, ho in prova da poco un belinea 101902 e lo sto testando. Premetto che l'uso che ne dovrei fare è a 360° (Soho,multimedia,film,giochi ecc.).
Da semi-ignorante in materia ho tentato di reperire quante più info possibili sulle specifiche tecniche dei monitor ma devo alla fine concordare con quanti poco sopra dichiaravano di non averci capito una mazza! :mc:
Allora ho deciso di fidarmi delle mie sensazioni più che dei freddi dati e sono giunto alla conclusione di avere tra le mani un buon prodotto. Le scie sono pressocchè inesistenti nonostante i 16ms di risposta (non esattamente il minimo sul mercato).
Invece il grosso problema è la luminosità eccessiva dei toni scuri, molto fastidiosa durante la visione dei film e quando lascio il pc acceso durante la notte con lo schermo nero (sembra di avere un lume alle mie spalle!!!).
Giungo allora alla domanda: secondo voi questo problema è comune in linea di massima a tutti i tft o è una pecca del prodotto in questione? E se si devo cercarne uno con contrasto maggiore o maggior numero di candele come luminosità?
Grazie e ciao :)
tsunamitaly
03-12-2005, 15:40
E se si devo cercarne uno con contrasto maggiore o maggior numero di candele come luminosità?
Naturalmente volevo dire "e se no"....
:doh:
a) Abbassa un poco la luminosità durante la visione dei film. Prova anche a variare le regolazioni dell'rgb e della luminosità nel software di controllo della scheda video.
b) Semplice: di notte spegni il monitor. Perchè devi tenerlo acceso?
Ciauz
tsunamitaly
04-12-2005, 12:50
a) Abbassa un poco la luminosità durante la visione dei film. Prova anche a variare le regolazioni dell'rgb e della luminosità nel software di controllo della scheda video.
Quindi mi confermi che è un problema sostanzialmente comune a tutti gli lcd? Ho visto un samsung sm913v e come impressione mi sembra peggio (se non per un migliore angolo di visuale)...
Ciao
lemonixxx
04-12-2005, 19:09
eccomi, entro anche io nella marmaglia.
Vorrei cambiarmi il monitor, e ne capisco ben poco.
Uso il pc molte ore per vari motivi diversi, e gioco sostanzialmente poco, molto poco.
Su una spesa di 300-350 euro cosa mi consigliate?
ho visto ad emmezeta qua vicino al1914 ma si dice che non va un gran che!
Vorrei fare l'esperienza del dvi, fin'ora sempre vga!
Avete qualche modello standard da consigliarmi?
Un 19 pollici , per internet office divx ecc....
Grazie a tutti!
eccomi, entro anche io nella marmaglia.
Vorrei cambiarmi il monitor, e ne capisco ben poco.
Uso il pc molte ore per vari motivi diversi, e gioco sostanzialmente poco, molto poco.
Su una spesa di 300-350 euro cosa mi consigliate?
ho visto ad emmezeta qua vicino al1914 ma si dice che non va un gran che!
Vorrei fare l'esperienza del dvi, fin'ora sempre vga!
Avete qualche modello standard da consigliarmi?
Un 19 pollici , per internet office divx ecc....
Grazie a tutti!
samsung 193p anche se vecchio
lemonixxx
05-12-2005, 08:40
Ad oggi mi sembra di aver capito che un buon monitor con il nuovo tipo di pannello a meno di 400 euro non si trova.
Prendere ora un tn non mi sembra una buona decisione perchè per l'uso quotidiano è nettamente inferiore.
Io 400 euro non li ho ora.
Conviene prendere un 17 mva oppure aspettare dopo natale?
Credete che si riuscirà a toccare in breve tempo quota 300 euro per questi tipi di monitor?
Grazie.
lemonixxx
05-12-2005, 21:43
mi uppo e ripropongo:
qual è il monitor più economico di quelli vma?
Forza con le offerte, qualche dritta....
Grazie....
Attualmente, da subito, il monitor che fa per tè sotto i 350 euro è sicuramente il Samsung 173P. Grande angolo (Pva) gran rapp. di contrasto e qualità generale eccellente. In qualche negozio (es. Free Shop) si trova ancora. Per un 19" in tecnologia VA di buona qualità max 350 euro ti conviene aspettare 2 o 3 mesi.
Ciauz
Bob Masiero
06-12-2005, 13:22
Attualmente, da subito, il monitor che fa per tè sotto i 350 euro è sicuramente il Samsung 173P. Grande angolo (Pva) gran rapp. di contrasto e qualità generale eccellente. In qualche negozio (es. Free Shop) si trova ancora. Per un 19" in tecnologia VA di buona qualità max 350 euro ti conviene aspettare 2 o 3 mesi.
Ciauz
Su Mediaworld lo vendono a 299 euro, ma più che altro mi spaventa un pò il tempo di risposta (dichiarato 25 ms)... non vorrei che desse problemi di scia con DVD e filmati... per il resto sembra un bel monitor.
Per quanto riguarda il BenQ FP937S (269 euro sempre a MW) che ne pensate?
lemonixxx
06-12-2005, 13:32
ma il benq a 269 che tipo di pannello monta?
lemonixxx
06-12-2005, 15:11
mi rispondo da solo :
Io benq FP937S monta un tn.
Aspetterò un po' di tempo.
josephh83
06-12-2005, 21:26
salve a tutti!! :) mi aggiungo anche io al discorso!!..ultimamente sto seguendo molto i monitor lcd perchè devo acquistarne uno, però mi associo a quello che dice tsunamitaly ed al suo giudizio sul samsung sm913v. Ho avuto mdo di vedere che tende a lasciare scie soprattutto per movimenti veloci..anche la luminosità secondo me lascia a desiderare..personalmente non mi ha dato buona impressione.. :nono:
Su Mediaworld lo vendono a 299 euro, ma più che altro mi spaventa un pò il tempo di risposta (dichiarato 25 ms)... non vorrei che desse problemi di scia con DVD e filmati... per il resto sembra un bel monitor.
Per quanto riguarda il BenQ FP937S (269 euro sempre a MW) che ne pensate?
Non c'è paragone...mille volte meglio il Sam 173P, anche nei filmati. Quel BenQ è un Tn buono per i giochi ma solo discreto in tutto il resto.
Bob Masiero
07-12-2005, 21:01
Non c'è paragone...mille volte meglio il Sam 173P, anche nei filmati. Quel BenQ è un Tn buono per i giochi ma solo discreto in tutto il resto.
Scusa ma te quale sceglieresti tra questi quattro modelli SAMSUNG (tutti tra 289 e 299 euro): 710MP, 173P, 730BF e 913V. Sempre per un uso navigazione/office/filmati e poco giochi...
Grazie
Scusa ma te quale sceglieresti tra questi quattro modelli SAMSUNG (tutti tra 289 e 299 euro): 710MP, 173P, 730BF e 913V. Sempre per un uso navigazione/office/filmati e poco giochi...
Grazie
Te l'ho detto....per quello che devi fare il 173P surclassa tutti gli altri che hai nominato perchè:
a) I tre diversi che hai nominato (compreso il 19") sono in tecnologia Tn+film, per cui hanno l'angolo orizzontale discreto e quello verticale scarso, nel senso che una foto od immagine ad alta risoluzione, se ti abbassi un poco con la testa la vedrai subito diventare una macchia nera. In più, usando la tecnica del dithering per arrivare ad oltre 16 milioni di colori, soffrono di formicolio nei filmati e di una qualità visiva buona ma non ottima. L'unico vantaggio è che sono tutti buoni per giocare. Cosa che a te' interessa poco.
b) Il 173P è uguale al 193P da cui sto scrivendo, sia pure in formato leggermente più piccolo (17" contro 19). La qualità è eccellente (tecn. Pva e non Tn) sia come angolo verticale (se ti abbassi la famosa foto rimane pressochè invariata) sia come colori e qualità generale, in quanto non avendo il dithering, non presenta particolari difetti nella visione. E se vogliamo dirla tutta, anche nei giochi 3d veloci, malgrado i 25 ms di rt (peraltro misurati sul nero-bianco poco attendibile e non sul gray to gray) è più che dignitoso.
Byez
tsunamitaly
08-12-2005, 11:58
Ragà forse sono OT ma visto che ormai seguo questo thread volevo fare una domanda.
La situazione è questa: sto testando un belinea 101902 con discreti risultati. Leggendo le caratteristiche sulla brochure presente nella confezione ho notato che le stesse differiscono parecchio da quelle dichiarate sul sito (sia italiano che tedesco). Nella prima per esempio vengono dichiarati tempi di risposta di 16 ms e contrasto 500:1 mentre nel secondo rt di 12 ms e contrasto di 600:1. E' possibile che il modello sia stato aggiornato pur essendo caratterizzato dalla medesima sigla?
Esiste un qualche metodo per verificare anche empiricamente tali valori
Grazie e ciao.....
Raga la prox settimana devo comprarmi un monitor LCD, solo che non ne capisco un gran ke... mi sto facendo delle idee leggendo i vostri post e forum. Ho un budget di 300 euro e mi servirebbe un monitor che sia principalmente adatto alla visione di dvd/dvx e alla navigazione...discreto x i giochi (al max pro evolution soccer 5)!!! Mi sapete consigliare, se c'è' qualke 19 pollici?? o devo ripiegare su un 17? Mi suggerite qualke modello ke faccia al caso mio sia di 19 ke di 17 pollici??
Ps la mia skeda video ha anche l'uscita DVI, che molta differenza con una VGA?
Grazie in anticipo x l'aiuto
Raga la prox settimana devo comprarmi un monitor LCD, solo che non ne capisco un gran ke... mi sto facendo delle idee leggendo i vostri post e forum. Ho un budget di 300 euro e mi servirebbe un monitor che sia principalmente adatto alla visione di dvd/dvx e alla navigazione...discreto x i giochi (al max pro evolution soccer 5)!!! Mi sapete consigliare, se c'è' qualke 19 pollici?? o devo ripiegare su un 17? Mi suggerite qualke modello ke faccia al caso mio sia di 19 ke di 17 pollici??
Ps la mia skeda video ha anche l'uscita DVI, che molta differenza con una VGA?
Grazie in anticipo x l'aiuto
Rimani sui 17 e prenditi il 770p e già sfori nel buget
Grazie il 770p è davvero performante ma mi sfora di 70 euro......Non avete qualke altro consiglio rimanendo sui 300 euro??
PS dimenticavo di dirvi che cmq quando vedo i dvd siamo al max in 2.... quindi un monitor con un angolo di visuale di 160/160 puo' andar bene o devo cmq prenderne uno con angolo maggiore??
Grazie il 770p è davvero performante ma mi sfora di 70 euro......Non avete qualke altro consiglio rimanendo sui 300 euro??
PS dimenticavo di dirvi che cmq quando vedo i dvd siamo al max in 2.... quindi un monitor con un angolo di visuale di 160/160 puo' andar bene o devo cmq prenderne uno con angolo maggiore??
Sotto a quel prezzo trovi solo pannelli con matrice Tn, a mio avviso neanch da guardare per film. Al massimo trovi il 173p della samsung il modello prima del 770 ha la stessa qualità, solo che ha un tempo di risposta maggiore
Raga cosa mi dite di questo CAPTIVA A190T2 costa 310 euro in un negozio a napoli
http://www.hardwareschotte.de/schottenlandproductdatalink.php?action=showproductdatalinkframe&productid=1261387
Sichtbare Bildschirmdiagonale:
19 Zoll ( 482 mm)
Max. Auflösung:
Pixel 1280 x 1024 SXGA
Pixel:
Horizontal 0.294 mm / Vertical 0.294mm
Frequenzen:
Horizontal: 22 kHz - 82 kHz
Vertikal: 50 Hz - 76 Hz
Bandbreite: 135MHz
Helligkeit: typisch
300 cd/m2
Kontrast: typisch
800 :1
Betrachtungswinkel: typisch
Horizontal 170° Vertikal 170°
Farben max.:
16.7 Mio.
LC-Reaktionszeit: typisch
20 ms
Komfort OSD Menü:
Direct Key Access
Lautsprecher:
Stereo Lautsprecher eingebaut (2 x 2W)
Anschlüße:
Mini 15 Pin D-SUB Analog / DVI
Audio: Phone Jack 3.5mm Klinckenstecker
Elektrische Anschlusswerte:
Nennspannung: AC100 - 240 V
Abmessung / Gewicht:
Abmessung (B x H x T): 426 x 439 x 229 mm
Gewicht: 4.5 kg
Eingehaltene Normen und Standarts:
TÜV/GS, CE, UL, FCC, TCO99, Energy Star
Garantie:
3 Jahre Vor-Ort-Pick-Up Service
Raga cosa mi dite di questo CAPTIVA A190T2 costa 310 euro in un negozio a napoli
http://www.hardwareschotte.de/schottenlandproductdatalink.php?action=showproductdatalinkframe&productid=1261387
NN lo conosco, cmq ti ricordo che i link verso i negozi nn sono ammessi
ops skusa provvedo subito... non mi sembra troppo male solo ke non so che matrice monta!!!
Male che va cerco su Shoponline il migliore ke posso permettermi con mio budget :cry:
Raga che ne dite dell' ACER AL1916W?
E' un 19" TFT 16:10 ed è in offerta da 249€ da Medi@World...
Puo' fare al caso mio? cioè è ok x la vedere dvd/dvx??
Se mi dite ke è ok lo ordino subito!!!
alfaseti
11-12-2005, 15:08
Scusate se mi intrometto........
Ho preso stamattina un 19 HP Lcd precisamente il HPvs19 :)
Provato con giochi (q4,ssam2,ecc,ecc) e và molto bene,anche a risoluzioni più basse,se confrontato con quello che avevo prima Sony Crt 17 200 es devo dire
che sono moooolto soddisfatto dell'HP.
Se questo vi può aiutare.
Ciao.
Che differenza c'è tra i Samsung SyncMaster v o n!?
Io ho un 910v e lo vorrei cambiare con un 913n...
Oppure mi hanno proposto il Philips 190s..(non so il nome preciso..) e un qbell sempre da 19 pollici...cosa consigliate?
Che differenza c'è tra i Samsung SyncMaster v o n!?
Io ho un 910v e lo vorrei cambiare con un 913n...
Oppure mi hanno proposto il Philips 190s..(non so il nome preciso..) e un qbell sempre da 19 pollici...cosa consigliate?
si tratta del 190s6fs 8ms di risposta...stò per prenderlo causa produzione terminata di qualsivoglia crt aperture grill :cry:
qualcuno sa dare qualche informazione sul 190s6fs? Lo so, non è eccezionale, ma almeno è discreto?
Si è quello...
Ma è meglio o peggio rispetto ad un SM 913N?
E' il primo post che inserisco sul forum, quindi per prima cosa mi presento: Ciao a tutti sono _Tore_. :D
Fatta la presentazione ( :D ) vado al quesito:
Devo acquistare un monitor lcd da 19", l'utilizzo che ne devo fare è cazzeggio in internet, montaggi video (passatempo, niente di professionale), photoshoppate e guardare la tv. ...no videogiochi.
Il dubbio principale che ho è se acuistare un monitorTv (con sintonizzaTore integrato) o un "semplice" monitor e poi affiancargli un acquisiTore tv.
In balia di questa mia indecisione sto valutando i seguenti monitor:
Lg 193st
Sony Sdm-Hx95
Il primo essendo un monitorTv risulterebbe essere la soluzione più semplice ed economica, mentre il secondo mi costringerebbe all'acquisto dell'acquisiTore tv.
Mettendo in secondo piano l'aspetto economico, quale dei due monitor risulta essere migliore per l'utizzo che ne devo fare!? :rolleyes:
...e poi (forse un pò off-topic in questa sezione): a parità di caratteristiche (luminosità, contrasto ecc...), per vedere la tv è migliore un monitorTv o l'utilizzo di un acquisiTore tv esterno!? O non cambia niente!? :rolleyes:
Grazie. :)
Si è quello...
Ma è meglio o peggio rispetto ad un SM 913N?
ci siamo capiti nell'altro 3d spoiker...meglio il 913n o il 910n del philips 190s6fs ;)
Ciao..benvenuto nel forum!
Fa sempre piacere avere gente nuova..
Purtroppo non so cosa consigliarti, ma l'argomento mi interessa
Infatti dico che forse sia meglio avere un acquisitore (si dice così?) a parte perchè credo che uno può anche registrare la tv direttamente su disco (forse prendendo una scheda un pochino superiore)..questa opzione non credo sia disponibile con quello integrato sul monitor...
Sicuramente qualcuno più esperto non tarderà a risponderti..
ci siamo capiti nell'altro 3d spoiker...meglio il 913n o il 910n del philips 190s6fs ;)
già...eh eh eh
cmq ormai è stato ordinato...
chissà se la base sarà della stessa altezza del 910V (speriamo)..
no, così magari quando non viene utilizzato lo metto a fianco al 913N...che spettacolo!!!
Vabbe' succederà rarissimamente..
Ciao..benvenuto nel forum!
Fa sempre piacere avere gente nuova..
Purtroppo non so cosa consigliarti, ma l'argomento mi interessa
Infatti dico che forse sia meglio avere un acquisitore (si dice così?) a parte perchè credo che uno può anche registrare la tv direttamente su disco (forse prendendo una scheda un pochino superiore)..questa opzione non credo sia disponibile con quello integrato sul monitor...
Sicuramente qualcuno più esperto non tarderà a risponderti..
personalmente sono d'accordo: i "combo" nn mi hanno mai convinto, meglio una buona scheda TV o satellitare a parte
pittosto qualcuno ha usato il samsung 913n con una scheda TV? come si vede?
Salve ragazzi,
avevo intenzione di cambiare il vekkio CRT 19'' con un LCD 19'' ... ;)
Prima di tutto la marca, ho sentito ke i migliori sono Samsung e Philips, io punto di più a Philips, faccio bene ?? :D Avete marke migliori da consigliarmi ?? :)
Ecco i modelli ke ho trovato :rolleyes:
PHILIPS
Philips 190S6FS 19" LCD 1280x1024 8ms Silver
PHILIPS 190V6FB
PHILIPS Monitor LCD SXGA da 19"
PHILIPS LCD 19'' 190S6FS
MON. PHILIPS LCD 19'' 190S6FG
SAMSUNG
Samsung SM913V 19" LCD 1280x1024 12ms Silver
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
Cosa ne dite ?? :)
PS: Per quanto riguardano i pixel danneggiati, come si comportano i due produttori ?? ;)
Buonanotte. Il regolamento prevede max di chiedere su 2 monitor e tu ne hai postati nove. Auguri :)
Buonanotte. Il regolamento prevede max di chiedere su 2 monitor e tu ne hai postati nove. Auguri :)
Allora prendetene uno philips e uno samsung e fate il confronto ... ;)
Buonanotte. Il regolamento prevede max di chiedere su 2 monitor e tu ne hai postati nove. Auguri :) nei thread in rilievo si può pure fare, anche se oggettivamente un confronto tra 9 modelli è assurdo e caotico.
Piuttosto, DooM3, i link ai negozi non sono graditi; sei pregato di sostituirli con quelli ai siti dei produttori, grazie ;)
Restringiamo, ho le idee più kiare, ditemi un pò su questi:
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
SAMSUNG LCD 19" 930BF
Restringiamo, ho le idee più kiare, ditemi un pò su questi:
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
SAMSUNG LCD 19" 930BF
Se posso darti un mio parere personale , nn capisco perchè nn ti prendi un lcd con pannello pva visto che nn devi giocarci prevalentemente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.