View Full Version : 19' LCD (1280x1024) per uso vario (no giochi)
Marke e prezzi ?? Nn so quali modelli hanno pva :sofico: :sofico:
Marke e prezzi ?? Nn so quali modelli hanno pva :sofico: :sofico:
I pva sono tipo samsung 970p eizo s1910
ok cari
ma qualcuno aveva postato un acer o altro pva + overdrive a 400€
Cosa sono i pva!?!
Cmq ti posso dire...:
SAMSUNG SyncMaster 913V
SAMSUNG SyncMaster 910MP
SAMSUNG LCD 19" SM-913N
SAMSUNG LCD 19" 930BF
Di questi questi 4 da te proposti il 910 MP non lo conosco...
Degli altri:
Il 930BF è il migliore, ma il prezzo supera i 400€ (dipende da dove lo compri; a me lo avevano proposto a 440€).Migliore perchè ha 4 ms di tempo di risposta.
Il 913N (quello che ho da poco acquistato io) è leggermente sotto, ma soprattutto perchè ha 8ms invece che 4ms e di conseguenza il prezzo scende sui 320€ (stesso discorso di prima)
Infine il 913V (come credo per tutte le serie V della Samsung) sia più indicato per vedere film rispetto al N. Dovrebbe avere 12 ms (ma non ne sono certo) e un angolo di visuale più grande rispetto al N e come prezzo siamo sui 280€ (credo).
Spero di essere stato esauriente..se vuoi chiedi pure (un po' ci capisco di samsung visto che ne ho 2!)
OT:Ho provato a installare magic tune 2.5 e mi dice che il 910V non è supportato...come mai? Eppure era sul cd originale trovato nella scatola...
Già che ci sono...è realmente utile come programma oppure no?
I pva sono tipo samsung 970p
Caro quanto ??
SAMSUNG LCD 19'' 960BF 4 MS
ke ne dite ??
cavolo...quello è ancora meglio..ma costa quasi il doppio rispetto a un 913V...
Poi fai tu...
cavolo...quello è ancora meglio..ma costa quasi il doppio rispetto a un 913V...
Poi fai tu...
480 ...
Infatti...e poi prezzo on-line o in un negozio?
Cosa sono i pva!?!
Estremizzando ci sono grosso modo due tipi di pannelli che possono montare i monitor lcd.
Uno è il Tn e uno è il Pva. La differenza fra i due sono che il pva da qulunque angolo lo vedi si vede nettamente meglio di un pannello Tn, proprio per sua natura, se hai un tn con accanto un pva, e ti abbassi sotto la linea dello scermo vedrai che il tn diventa illeggibile e scuro, il pva no.
Riassumento alla spicciola, pva colori più fedeli e angolo di visuale maggiore, maggiore qualità di immagine in gerelare, Tn ha un response time migliore, e perde il confronto in tutto il resto.
Poi esiste il circuito evedrive, che è una sota di velocizzatore nel pilotaggio delle singole celle che compongono l'lcd, nn fa anltro che incrementare il response time del pannello, cmq a parità di caratteristiche ovvero pva+overdrive e Tn+overdrive, è sempre più veloce un Tn
littlemau
23-12-2005, 17:01
450€
Samsung 930BF : 415 €
Samsung 960BF : 439 €
Samsung 970P : 482 €
Gli ultimi due hanno l'unico difetto, a mio avviso, di essere in "stile Mac"...cioè sono solo in colorazione "bianco perlato".
Viste le differenze minime...mi sa che comunque convengano gli ultimi due...giusto?
PS: ma il 960BF ha un'unica uscita DVI ? Niente analogica (dual input)?
Samsung 930BF : 415 €
Samsung 960BF : 439 €
Samsung 970P : 482 €
Gli ultimi due hanno l'unico difetto, a mio avviso, di essere in "stile Mac"...cioè sono solo in colorazione "bianco perlato".
Viste le differenze minime...mi sa che comunque convengano gli ultimi due...giusto?
Allora, il 930bf e il 960bf sono quasi identici, se nn per il fatto che il secondo ha una estetica migliore, però a dispetto del primo e come l'ultimo nn ha i controlli con i tastini ma via software, cmq hanno entrambi un pannello Tn+overdrive.
L'ultimo ha un pannello pva+overdrive, cmq si trova a meno
450€
Come un 930BF costa ?? :confused: :confused:
Come un 930BF costa ?? :confused: :confused:
Usa un motore di ricerca che lo trovi anche a meno
Allora, il 930bf e il 960bf sono quasi identici, se nn per il fatto che il secondo ha una estetica migliore, però a dispetto del primo e come l'ultimo nn ha i controlli con i tastini ma via software, cmq hanno entrambi un pannello Tn+overdrive.
L'ultimo ha un pannello pva+overdrive, cmq si trova a meno
Meglio il 930BF allora ... :sofico:
Sono andato dal mio amico ke ha un samsung 19" di 2 anni fa più o meno, con l'entrata VGA nn sembra tanto nitido (come un CRT...), infatti volevo usare il DVI (la mia geffo4 ti4400 ha sia VGA ke DVI, l'attacco bianco) perkè sono del parere ke si veda perfetto, dico bene ?? ;)
Meglio il 930BF allora ... :sofico:
Sono andato dal mio amico ke ha un samsung 19" di 2 anni fa più o meno, con l'entrata VGA nn sembra tanto nitido (come un CRT...), infatti volevo usare il DVI (la mia geffo4 ti4400 ha sia VGA ke DVI, l'attacco bianco) perkè sono del parere ke si veda perfetto, dico bene ?? ;)
Dici male, perchè la qualità video del 970p è inarrivabile dal 930, al massimo ti posso dire che nei giochi particolarmente veloci è meglio il 930
Dici male, perchè la qualità video del 970p è inarrivabile dal 930, al massimo ti posso dire che nei giochi particolarmente veloci è meglio il 930
Dicevo nel confronto 930BF e 960BF ;)
Dicevo nel confronto 930BF e 960BF ;)
Io nn li ho visti, ma nn credo che ci siano differenze sostanziali fra i due a parte l'estetica e i comandi
ma lg non produce monitor pva+overdrive?
Questo nn te lo so dire :)
LG ha una joint venture con Philips sui pannelli; ne producono di tipo S-IPS montati sia da modelli delle due marche che da marche loro concorrenti. Così come i modelli LG e Philips di fascia bassa hanno pannelli di tipo TN non realizzati da loro ma forniti da altri costruttori.
ho letto velocemente quello che offre la s-ips e non mi sembra molto diversa dalla TN a partire dalla scarsa visualizzazione dei colori.... ho capito male?
Ciao a Tutti,
devo acquistare (per fare un regalo...) un LCD 17 o 19"(risoluzione 1280x1024), max 300 euro.
il destinatario non ci deve giocare ma al massimo ci puo' vedere qualche DVD.
cosa mi potete consigliare su questa cifra di facilmente reperibile? (mi interessa che sia il più possibile affidabile)
PS: purtroppo mi è stato chiesto di occuparmi di questo acquisto solo oggi e devo acquistarlo entro martedì.
Grazie in anticipo
nic96
Samsung 913V...sta sui 300€
è un buono acquisto...io ti consiglierei questo..è un 19 pollici..sennò vai sui 17 top di classe...ma secondo me è meglio un 19 pollici
Di altre marche non ne so tanto..
littlemau
26-12-2005, 13:48
Anche il 913N online lo trovi su quella cifra. Forse leggermente migliore del V. Spoiker che ce l'ha in signature può essere più preciso. ;)
gigiboom
26-12-2005, 14:49
Salve,vorrei acquistare un monitor nuovo lcd e sarei orietato tra il phipips 190S6FS ed il sanmsug 913N.Sono buoni monitor?tra i due qual'è il migliore?
Il Samsung SM913N..così mi dissero
Si..infatti l'N è meglio, ma se non è per gioco...secondo me il V va benissimo
L'N ha tempo di risposta 8ms invece che 12 ms rispetto al V ed è questa la caratteristica principale che li differenzia.
E poi credo un po' più di contrasto (700:1 invece che 600:1).
Se mi dici che non ci gioca io punterei sul V, anche perchè l'N costa di più di 300 euro (certo ora pioveranno mille commenti che ti diranno che loro lo hanno trovato a 299€, ma se lo compri in un negozio o se lo compri di prima scelta secondo me no..).
Considera che poi con 12ms ci si gioca benissimo..io usavo fino a poco tempo fa il 910V e ci giocavo bene, lamentavo solo un po' di scia nei giochi veloci e soprattutto on-line (non per questo però non giocavo..)
Poi semmai fatti un giro sul sito ufficiale..
Anche il 913N online lo trovi su quella cifra. Forse leggermente migliore del V. Spoiker che ce l'ha in signature può essere più preciso. ;)
OT: anche tu appartieni al club dei possessori dello Yamaha!?! Gran bel mast.... :D
piacere :mano:
anche io ne sono un felice possessore...eh eh eh eh :cincin:
littlemau
26-12-2005, 21:26
Si il 913N sulla carta è leggermente più veloce (8 ms contro 12) un po' più contrastato (700:1 anzichè 600:1) e più luminoso (300cd/m2 contro le 250) del V.
Io sono sempre dell'idea che dovendo fare un acquisto (pur restando nei limiti del budget per ordine di grandezza) meglio spendere bene ora che rimpiangere poi. Quelle poche decine di euro che separano l'N dal V...forse l'N le vale.
OT: anche tu appartieni al club dei possessori dello Yamaha!?! Gran bel mast.... :D
piacere :mano:
anche io ne sono un felice possessore...eh eh eh eh :cincin:
Eggià...e peccato averne uno solo...conosco alcuni nel forum che ne hanno tre! :sofico: Sborooooni... :D
Piacere :mano:
ribadisco il concetto il V è un CESSO
Eggià...e peccato averne uno solo...conosco alcuni nel forum che ne hanno tre! :sofico: Sborooooni... :D
Piacere :mano:
Eh eh eh eh eh eh eh...mitico!
ho letto velocemente quello che offre la s-ips e non mi sembra molto diversa dalla TN a partire dalla scarsa visualizzazione dei colori.... ho capito male?
Si
mi sembra molto strano che philips e lg non producano nulla per la grafica e il fotoritocco :(
Ho visto questo monitor LCD 20"
Samsung SyncMaster 204Ts
prezzo 699€, ditemi un pò ;)
preso il 913V!!
purtroppo il 913N non si trova in negozio, tutto esaurito....peccato perchè la differenza di prezzo è veramente ridotta.
grazie a tutti
ciao
nic96
preso il 913V!!
purtroppo il 913N non si trova in negozio, tutto esaurito....peccato perchè la differenza di prezzo è veramente ridotta.
grazie a tutti
ciao
nic96
Soddisfatto ??
preso il 913V!!
grazie a tutti
ciao
nic96
Si miraccomando raccontaci come va!
No sono curioso di saperlo dato che possiedo due Samsung e il 913V si colloca esattamente a metà tra i due...(vedi sign)
Cmq se in un negozio nn trovo qualcosa vado in un altro, nn vorrei ke hai preso forzatamente un modello e poi nn ti piace ... cmq dicci :sofico: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq se in un negozio nn trovo qualcosa vado in un altro, nn vorrei ke hai preso forzatamente un modello e poi nn ti piace ... cmq dicci :sofico: :rolleyes: :rolleyes:
chiaramente non sono andato in un solo negozio ma purtroppo e' andato esaurito ovunque dalle mie parti.
Se avessi avuto qualche giorno in piu' a disposizione avrei potuto ordinarlo ma purtroppo il regalo lo devo fare oggi.
vi faro' sapere come va anche se comunque non saro' io l'utilizzatore finale
grazie a tutti
ciao
nic96
Se è un regalo è anke tanto ... io avrei regalato un 17" :D Cmq penso ke il destinatario è obbligato a nn lamentarsi ;)
Dunque gente, mi sono leggiucchiato i vari thread e sono giunto a questa conclusione:
Fermo restando che nulla è perfetto e tutto si può migliorare, se uno ha necessità di un lcd equilibrato come rapporto prezzo prestazioni diciamo per un max di 600 euro e come utilizzo predilige la visione di film in dvd e la navigazione in internet con un uso NON assiduo di videogiochi ( non assiduo ma anche NON inesistente, quindi qualche bella oretta ogni tanto la si dedica al sano svago) direi che come scelta finale la lista potrebbe ridursi a questi due modelli:
Samsung 970P
e
Eizo s1910
dato che la differenza è di un buon centone di euro vi chiedo: il gioco vale la candela?
Ad esempio nell'editing video e nella visione dei film QUESTO modello eizo è poi così superiore al samsung.
Di più, e nei video giochi, per qunto occsionali siano, non è che con il samsung si riesca a giocare meglio ? ( parlo delle tante fastidiose scie)
Graziea tutti
Anto
Vellerofonte
29-12-2005, 17:43
Stai cercando di avere una risposta certa su due drammi senza fine, nessuno saprà dirti cosa è meglio o peggio, ma solo darti un parere personale, se vuoi provare a farti un'opinione tua non ti resta che cliccare su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369 per quanto riguarda l'Eizo (che tra l'altro ti straconsiglio)
Mentre per il Samsung:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529
Devi solo leggerti 1000 post e cercare di far luce su un confronto che non vede ancora un vincitore e un vinto...buona fortuna.... :D
Dunque gente, mi sono leggiucchiato i vari thread e sono giunto a questa conclusione:
Fermo restando che nulla è perfetto e tutto si può migliorare, se uno ha necessità di un lcd equilibrato come rapporto prezzo prestazioni diciamo per un max di 600 euro e come utilizzo predilige la visione di film in dvd e la navigazione in internet con un uso NON assiduo di videogiochi ( non assiduo ma anche NON inesistente, quindi qualche bella oretta ogni tanto la si dedica al sano svago) direi che come scelta finale la lista potrebbe ridursi a questi due modelli:
Samsung 970P
e
Eizo s1910
dato che la differenza è di un buon centone di euro vi chiedo: il gioco vale la candela?
Ad esempio nell'editing video e nella visione dei film QUESTO modello eizo è poi così superiore al samsung.
Di più, e nei video giochi, per qunto occsionali siano, non è che con il samsung si riesca a giocare meglio ? ( parlo delle tante fastidiose scie)
Graziea tutti
Anto
ma.... ci sono altri 19" pannello pva (o simili) di altre marche che per caratteristiche e prestazioni potrebbero essere avvicinati a 'sti benedetti 970p/s1910 ? :muro:
cavolo, mi senbra impossibile che con tutti i produttori più o meno importanti che ci sono si incensino solo 'sti due monitor.... :rolleyes:
buon anno a tutti!! :)
maximo_gomez
02-01-2006, 14:09
Sarei orientato su questo monitor, qualcuno ha commenti?
BELINEA 102035W TFT 20,1" WIDE+USB 005
(Art. Nr. 112005)
Belinea 102035W: Display High-End in formato Wide Formato Wide 16:10 per il monitor Belinea 102035W della serie di monitor D&i: monitor dal design estremamente elegante, ma anche dotati di numerose Feature tecniche. Linea semplice e attenzione ai dettagli in combinazione con una nuova tecnologia dei pannelli.
Image Size : 20.1 inch
Viewable Image Size : 51.05 cm
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1 : 178 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1 : 178 °
Brightness (typical) : 300 cd/m²
Contrast Ratio (typical) : 800:1
Physical resolution : (1680 * 1050) Pixel
Input Signal : digital + analog
Speaker (integrated) : yes
Vituzzobig
08-01-2006, 22:57
Salve Ragazzi sono nuovo e ho bisogno della vostra esperienza. Devo comprare un LCD dopo aver abbandonato il mio CRT, quindi è la prima volta che uso questi monitor. Ho capito la differenza tra TN e PVA ma non vorrei spendere tantissimo. Secondo voi quale tra questi è meglio per me che principalmente navigo ogni tanto lavoro con programmi di grafica statica:
1) SAMSUNG - 19" LCD SM913N
2) SAMSUNG - 19 LCD SM930BF
3) SONY - 19" SDM-HS95S LCD
4) SONY - 19" SDM-S95ARS LCD
Scusatemi se ne ho scritto 4 ma non ho le idee molto chiare. Grazie a tutti.
2) SAMSUNG - 19 LCD SM930BF
Questo ;)
Scusatemi se ne ho scritto 4 ma non ho le idee molto chiare. Grazie a tutti.
4ms è il tempo ke ci vuole al pixel per passare dal bianco al nero ... se nn sbaglio :)
libero81
10-01-2006, 01:55
ragazzi..
è lunghissimo questa discussione.. un po l ho saltata.. quindi scusatemi se sono stato preceduto nella domanda..
secondo voi come vedete x la grafica 3d lo hyundai l90d+.. come caratteristiche è ottimo..
dicono che sia anche molto luminoso e fedele nei colori.. non è che questa luminosità possa dar fastidio? p.s. 3dstudio e autocad hanno sfondo nero.. photoshop usa i colori.. che dite?
siccome devo rimanere a lungo davanti al monitor vorrei un consiglio..
ora scrivo da un sony sdm hs95 senza uscita digitale.. (non devo sostituirlo..)
demetriol
13-01-2006, 18:57
Ciao ragazzi,
ho letto molti 3d in proposito ma invece di chiarirmi le idee sono un pò + confuso.
Dovrei acquistare un monitor LCD 19". Ho un budget di circa 320€. Uso il pc principalmente per:
- Navigare
- Programmare
- Documenti
- Film
Poichè gioco poco dovrebbe andare bene un monitor con pannello PVA. Quale mi consigliate? Spesso nei negozi non si capisce se i monitor montano un pannello PVA, anzi, soprattutto nei centri commerciali sventolano i bassi tempi di risposta che mi fanno intuire (può essere vero?) che non sono monitor adatti al mio scopo.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
abcdefghilmnopqrstuvz
15-01-2006, 20:40
Un saluto a voi esperti...
Ditemi un po...oltre al SAMSUNG 970, che altri LCD 19'' con pannello PVA+Overdrive consigliate? (Con prezzo minore o al più uguale al 970)
Grasias a todos....
Ciao ragazzi,
ho letto molti 3d in proposito ma invece di chiarirmi le idee sono un pò + confuso.
Dovrei acquistare un monitor LCD 19". Ho un budget di circa 320€. Uso il pc principalmente per:
- Navigare
- Programmare
- Documenti
- Film
Poichè gioco poco dovrebbe andare bene un monitor con pannello PVA. Quale mi consigliate? Spesso nei negozi non si capisce se i monitor montano un pannello PVA, anzi, soprattutto nei centri commerciali sventolano i bassi tempi di risposta che mi fanno intuire (può essere vero?) che non sono monitor adatti al mio scopo.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
samsung 930bf con pannello Tn, se vuoi il PVA devi spendere di più, guarda il 970p :)
Io ho il 204ts, 20 pollici con PVA, è bellissimo ma è costato 679€ ... ;)
CARVASIN
15-01-2006, 22:11
samsung 930bf con pannello Tn, se vuoi il PVA devi spendere di più, guarda il 970p :)
ma il 93bf non costa più di 400 euro?! o ho cercato male io?
Il 930bf l'avevo trovato a 440€, devi cercare bene online perkè lo puoi trovare anke a 380€ ;)
CARVASIN
15-01-2006, 23:13
Il 930bf l'avevo trovato a 440€, devi cercare bene online perkè lo puoi trovare anke a 380€ ;)
ok! :) io dicevo pù che altro per l'utente che avevi quotato, che diceva di avere un budget di soli 320 euro ;)
in ogni caso anche io chiederò la vostra consulenza, fra poco dovrò passare da crt a lcd
approfitto di una cosa: adesso i prezzi si abbasseranno? o meglio aspettare ancora? (febbraio/marzo)
grazie
ciao
demetriol
15-01-2006, 23:42
Beh, visto il mio budget limitato non c'è qualcosa di più economico? Non esistono monitor con pannelli PVA per circa 350 euro???
Beh, visto il mio budget limitato non c'è qualcosa di più economico? Non esistono monitor con pannelli PVA per circa 350 euro???
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
:D
Be io ci metteri anche il Dell 1905FP in offerta (almeno lo era fino a poco tempo fà ) sui 400 euro. Io c'e l'ho ed è un gran bel monitor!
Samsung 970P
e
Eizo s1910
Graziea tutti
Anto
demetriol
16-01-2006, 17:03
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
:D
E la botte metà piena e la moglie brilla(tanto poi la ubriaco io...)? :D :D :D
Edit: Almeno consigliatemi un buon monitor da 19", anche se non con pannello pva per la cifra di 330€...
CARVASIN
16-01-2006, 17:05
....
approfitto di una cosa: adesso i prezzi si abbasseranno? o meglio aspettare ancora? (febbraio/marzo)
grazie
ciao
il 27 è il mio compleanno. approfitto adesso o più in la troverò prezzi ancora più vantaggiosi? (ho trovato il 930bf su internet a 365 + spese suppongo)
Salve ,è il mio primo messaggio.ringrazio tutti per i preziosi aiuti che date.
domani mattina devo comprare il mio lcd da 19,vorrei un vostro consiglio su quale acquistare:
il mio budget si aggira sui 300 euro , non lo userò mai per giocare o per vedere dvd ma solo per fare grafica e programmare,di media lo uso 8ore al giorno.
per ora sono indeciso tra SAMSUNG SyncMaster 913V o BENQ FP91G
grazie in anticipo a tutte le risposte..se arriveranno prima di domani mattina :)
[sw]
il 27 è il mio compleanno. approfitto adesso o più in la troverò prezzi ancora più vantaggiosi? (ho trovato il 930bf su internet a 365 + spese suppongo)
Penso sia uguale
Salve ,è il mio primo messaggio.ringrazio tutti per i preziosi aiuti che date.
domani mattina devo comprare il mio lcd da 19,vorrei un vostro consiglio su quale acquistare:
il mio budget si aggira sui 300 euro , non lo userò mai per giocare o per vedere dvd ma solo per fare grafica e programmare,di media lo uso 8ore al giorno.
per ora sono indeciso tra SAMSUNG SyncMaster 913V o BENQ FP91G
grazie in anticipo a tutte le risposte..se arriveranno prima di domani mattina :)
[sw]
Punta sul samsung ;)
CARVASIN
17-01-2006, 06:02
sono indeciso tra samsung 913N e 930BF. io uso il pc PRIMA DI TUTTO per internet, ogni tanto mi guardo qualche film e foto. tra i due c'è una sostanzial differenza nella visione dei film?
ovviamente se ci sono modelli euqivalenti a prezzi minori sono ben accetti i consigli
sono indeciso tra samsung 913N e 930BF. io uso il pc PRIMA DI TUTTO per internet, ogni tanto mi guardo qualche film e foto. tra i due c'è una sostanzial differenza nella visione dei film?
ovviamente se ci sono modelli euqivalenti a prezzi minori sono ben accetti i consigli
Forse il 930 è più veloce, ma montano entrambi il Tn
demetriol
17-01-2006, 10:35
E per i film qual è più indicato? Dovrebbero essere + o meno uguali visto che montano entrambi il pannello tn...
Edit: Valide alternative al 913N di altre marche???
E la botte metà piena e la moglie brilla(tanto poi la ubriaco io...)? :D :D :D
Edit: Almeno consigliatemi un buon monitor da 19", anche se non con pannello pva per la cifra di 330€...
Eh eh eh...
Il Samsung SM 913N...per quella cifra dovresti trovarlo
demetriol
17-01-2006, 21:18
Ho trovato il philips 190S6FS a 289 euro... Com'è? Secondo voi rispetto al Samsung 913N è simile o me lo sconsigliate?? Grazie
Si...è simile..
Io ero incerto tra i due quando ho preso il Samsung, poi ho optato per quest'ultimo perchè su carta a livello di contrasto e luminosità è leggermente superiore (e poi perchè sono rimasto fedele alla marca..)
Cmq per quel prezzo io lo prenderei al volo..
demetriol
17-01-2006, 21:54
Io sono un pò indeciso... Cmq come ti trovi con il samsung? E' difficile confrontare i monitor sulla carta perchè sono di marche diverse...
demetriol
17-01-2006, 22:10
Spoiker mi puoi dire qualcosa sul 913N?? Come si vedono i film? Si vedono bene anche da 3-4 metri (su un divano in tre persone per esempio)...
Puoi dirmi i difetti (se ce ne sono) che hai riscontrato?
Secondo te la mancanza di un ingresso digitale è penalizzante?
Grazie
Ho trovato il philips 190S6FS a 289 euro... Com'è? Secondo voi rispetto al Samsung 913N è simile o me lo sconsigliate?? Grazie
anch io lo volevo prendere,perchè a quel prezzo è un'offerta ma il rivenditore,che sarà lo stesso tuo,li aveva finiti.quindi indeciso tra il SAMSUNG SyncMaster 913V o BENQ FP91G ,dopo aver letto un thread proprio su questo forum,ho preso il Benq a 290euro.sono molto soddisfato,ma non penso di essere in grado di farti un recensione precisa.
CARVASIN
18-01-2006, 00:37
si per quello si, il 913N è da 8ms mentre il 930bf 4ms...che vuol dire che montano entrambi il tn? li vedrò bene i film ad una distanza di 3/4 metri (solo io come "spettatore")?
Chiedo scusa ma purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al forum e internet in questo periodo. ergo, non ho una grande possibilità di documentarmi...abbiate pazienza :) e sempre grazie!
ciao
demetriol
18-01-2006, 00:40
si per quello si, il 913N è da 8ms mentre il 930bf 4ms...che vuol dire che montano entrambi il tn? li vedrò bene i film ad una distanza di 3/4 metri (solo io come "spettatore")?
Chiedo scusa ma purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al forum e internet in questo periodo. ergo, non ho una grande possibilità di documentarmi...abbiate pazienza :) e sempre grazie!
ciao
IDEM :)
Ragazzi devo sostituire il mio fantastico monitor crt Lg 915FT (deceduto) e quindi ho pensato di passare ad un LCD sempre da 19" premettendo che lo userei principalmente per navigare in internet ed utilizzare Excel/Word senza però rinunciare a lunghe sessioni di gioco con Age Of Empires III e similari ad alta risoluzione, che mi consigliate di bello ? molto importante è anche che non mi assassini la vista :D
Il negozio sotto casa mia ha il Samsung 930BF ed il Philips 190S6FS possono fare al caso mio ? :help:
demetriol
20-01-2006, 20:09
Il negozio sotto casa mia ha il Samsung 930BF ed il Philips 190S6FS possono fare al caso mio ? :help:
A che prezzo?
Logical2006
20-01-2006, 21:54
Ho ordinato il Belinea 101920-111919 a € 450,00.
Mi arriva tra una settimana.
Speriamo di non dovermene pentire. :rolleyes:
Ho ordinato il Belinea 101920-111919 a € 450,00.
Mi arriva tra una settimana.
Speriamo di non dovermene pentire. :rolleyes:
Credo di no, ma a quel prezzo avrei fatto un`altra scelta
A che prezzo?
390€ il Samsung e 340€ il Philips
390€ il Samsung e 340€ il Philips
NN paghi l'iva praticamente...
NN paghi l'iva praticamente...
E quindi ? :mbe:
Quindi nulla :D
Risparmi :D
Risparmi :D
Si ma nel senso quale dei due devo prendere ?
CARVASIN
21-01-2006, 20:27
Ragazzi scusate, ho dato una letta sommaria ai molti thread presenti nella sezione. la cosa che più mi ha colpito però è che: qui molti parlano del 930BF (o 913N), leggendo sul thread del suddetto monitor sono venuto a sapere che questo lcd è indicato per i giochi! :eek:
A questo punto vi chiedo: io che uso il pc per navigare, openoffice, guardare foto,film ( pochi DVD, e rarissimamente i divx), quale monitor 19" con ingresso DVI mi consigliate? ormai stavo per acquistare il 930bf(o 913N), ma dopo che ho letto questa cosa sul thread del monitor, sono andato nel pallone.
Se ho capito bene però, il monitor che cerco io avrà un prezzo maggiore anche dello stesso 930bf vero?(considerate che vorrei un prodotto buono, che abbia una bella resa cromatica). Se cosi fosse, ma mi assicurate che anche il 930bf va bene per quello che ci devo fare io, lo compro lo stesso, poichè 400 euro è il mio budget massimo.
grazie mille!
ciao
Credo di no, ma a quel prezzo avrei fatto un`altra scelta
io ho preso il Belinea 101915 a 314€ spedizione inclusa ;)
mi dovrebbe arrivare la prossima settimana
Markos81
22-01-2006, 10:17
440/450 samsung 970p
ma dove a sto prezzo?
CARVASIN
22-01-2006, 10:33
440/450 samsung 970p
ti ringrazio! :)
ho dato un'occhiata al prezzo su sys***k che è il negozio dove mi rifornisco (compro solo li, e in ogni caso non effettuo acquisti online); lo vendono a 480 euro iva inclusa :( quella spesa non posso affrontarla, ho visto però il 770p, che suppongo sia equivalente al 970p se non per il numero di pollici(dai dati che ho letto su internet sembra di si, preferirei una conferma/smentita da parte vostra, un conto leggere le caratteristiche un conto leggere un parere personale di chi ci capisce più di me ;) ), a 380 euro iva inclusa. credo che potrei accontentarmi anche di un 17 (avrei preferito il 19 per la visione dei film, per il resto il 17 è più che sufficiente), purchè sia, come qualità (qualità grafica), equivalente al 970p.
PS: ormai mi sono soffermato sui Samsung, non per un motivo particolare (anche se ne sento parlare sempre bene), soprattutto perchè dovrei seguire/leggere parecchi thread ma ora ho meno tempo del solito, e fra pochi giorni vorrei fare l'acquisto; se volete indicarmi altri 19 paragonabili al 970p magari ad un prezzo minore, ben venga, se no deciderò tra 970p e 770p (sicuramente quest'ultimo...)
grazie ancora!!
ciao
Il Samsung Syncmaster 970p da Flashbay viene 440€ ivato, sapete se è affidabile ? :stordita:
Il Samsung Syncmaster 970p da Flashbay viene 440€ ivato, sapete se è affidabile ? :stordita:
Chiedi nella discussione ufficiale, magari qualcuno lo ha preso lì ;)
arabafenice74
22-01-2006, 13:51
Salve a tutti, volevo un consiglio tecnico da voi esperti: siccome dovrei cambiare il mio monitor crt per motivi di spazio e dovrei passare ad un lcd 17 pollici volevo essere consigliato da voi su quale acquistare secondo queste premesse:
siccome sono solito usare il monitor per vedere film divx e dvd e non per giocare preferirei un lcd 17' di marca samsung che mi svolga questo lavoro con la massima velocità possibile, senza sbavature, scie o rallentamenti vari durante la visione dei film.
Vi ringrazio per le risposte...
Salve a tutti, volevo un consiglio tecnico da voi esperti: siccome dovrei cambiare il mio monitor crt per motivi di spazio e dovrei passare ad un lcd 17 pollici volevo essere consigliato da voi su quale acquistare secondo queste premesse:
siccome sono solito usare il monitor per vedere film divx e dvd e non per giocare preferirei un lcd 17' di marca samsung che mi svolga questo lavoro con la massima velocità possibile, senza sbavature, scie o rallentamenti vari durante la visione dei film.
Vi ringrazio per le risposte...
Samsung 770p
Chiedi nella discussione ufficiale, magari qualcuno lo ha preso lì ;)
grazie provvedo subito :)
arabafenice74
22-01-2006, 15:05
Samsung 770p
Unico modello samsung che potrebbe andare bene?
Senti rispetto a modelli quali 730/760 BF con tempo di risposta di 4ms cosa ha in più o in meno come qualità e velocità?
fatemi capire perchè ho le idee contorte a riguardo :help:
Unico modello samsung che potrebbe andare bene?
Senti rispetto a modelli quali 730/760 BF con tempo di risposta di 4ms cosa ha in più o in meno come qualità e velocità?
fatemi capire perchè ho le idee contorte a riguardo :help:
La qualità dell'immagine del 770p rispetto ad un monitor che nn monta un pannello Va è sempre superiore, che cmq è alta anche fra i monitor che lo montao, rispetto ad un 730/760Bf rimane penalizzato nel Rt, anche se per paradosso avessero tempi identici, per via del diverso funzionamento dei pannelli usati sui monitor
CARVASIN
22-01-2006, 22:47
ormai è andata...770p (a meno che domani non vinco almeno 100 euro mi prendo il 970p :p ).
avrei un'ultimo quesito. poichè la regolazione avviene via software..con Linux avrò problemi? se imposto tutto da win, queste impostazioni vengono salvate NEL monitor? se cosi fosse le dovrei ritrovare anche avviando Linux (l'SO che uso sempre), giusto?
grazie
ciao
ormai è andata...770p (a meno che domani non vinco almeno 100 euro mi prendo il 970p :p ).
avrei un'ultimo quesito. poichè la regolazione avviene via software..con Linux avrò problemi? se imposto tutto da win, queste impostazioni vengono salvate NEL monitor? se cosi fosse le dovrei ritrovare anche avviando Linux (l'SO che uso sempre), giusto?
grazie
ciao
Devi vedere se ci sono i corrispettivi utility anche per linux se vuoi essere tranquillo.
I dati vengono caricati all'avvio di win senza avviare una delle utility del monitor
andreaxol
27-01-2006, 23:01
Cosa ne dite del 960BF? Non se ne è parlato molto...
C'è una discussione aperta solo su di lui...
Samsung 960BF:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042529
ander75it
30-01-2006, 13:10
Salve a tutti,
vorrei comprarmi un LCD da 19" per sostituire il mio 17" CRT che si è rotto troppe volte oramai. L'uso che vorrei farne è:
1° lettura e scrittura a video
2° navigazione, posta
3° fotoritocco, non me ne occupo per professione, ma sono un discreto amatore
4° visione di qualche dvd, difficilmente più di due persone
5° qualche gioco, ma di rado e difficilmente fps
i primi tre usi sono tutti e tre importanti per me; gli altri due decisamente di meno
pensavo il Samsung SyncMaster 913N, che ho trovato a meno di 300, ma sono aperto ad alternative, visto che questo mi pare di capire sia più orientato ai videogiocatori
suggerimenti?
ander75it
30-01-2006, 15:54
Se no pensavo anche il Syncmaster 913V, che ha un negozio qui vicino... E' meglio o peggio del 913N per le applicazioni sopra?
Più o meno sono uguali...l'N è un po' più veloce, ma se non ci giochi puoi prendere in considerazione anche il V..
Certo l' N è meglio..ma costa un po' di più...
Ciao ragazzi
Vorrei prendere un 19" con vga e dvi sotto i 300 euro...cosa mi consigliate?
Avrei visto questo Benq FP91G 19' LINK (http://www.buyego.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=3438&)
foxmolder5
08-02-2006, 16:37
so che spesso viene fatta questa domanda, ma leggendo vari post precedenti non sono riuscito a chiarirmi le idee. spero di non aver sbagliato discussione ma questa mi sembrava l'unica che parlasse di 17 pollici LCD, anche se per giocare. uso il computer prevalentemente per navigazione web, e saltuariamente a scopo ludico (non ho una scheda video molto prestante e quindi non potrò mai raggiungere frequenze di aggiornamento così alte da potermi creare effetti "scia").
non vorrei spendere molto (non oltre 250€) , ma vorrei in ogni caso un prodotto valido e che mi duri nel tempo.
attualmente ho visto le seguenti offerte (tutte iva inclusa):
- PHILIPS 170S6FG 17" a 254€
- SAMSUNG SM172X 17" 1280x1024 DVI UltraSlim *SILVER* a 245€
- IISONIC M19F 19" LCD TFT MULTIMEDIALE a 240€
- LG L1717S 17" LCD TFT a 238€
- LG L1915S 19" LCD TFT a 270€ (se proprio questo 19 pollici è buono ci farei pure un pensierino)
- PHILIPS 170S5FG 17" a 240€
- HILIPS 170S6 17" (dai siti visti non ho capito se il primo e l'ultimo sono monitor uguali) a 226€
- LCD 17" LG 1730P silver DVI Pivot + Hub USB a 260€
foxmolder5
08-02-2006, 16:50
aggiungo :
- Samsung 17'' TFT 710N SyncMaster 1280x1024 12ms € 222,00
- Samsung 17'' TFT 713BM 1280x1024 8Ms 700:1 VGA/DVI € 238,80
- Lg 17'' TFT 1740B 1280x1024 550:1 12ms € 238,80
Logical2006
12-02-2006, 00:21
Ho preso il Belinea 101920-111919.
Sono soddisfatto.
Pagato € 450,00 dal negoziante...andata bene con i pixel.
Ho preso il Belinea 101920-111919.
Sono soddisfatto.
Pagato € 450,00 dal negoziante...andata bene con i pixel.
Marca mai sentita ... :confused: :mbe: :mbe: :rolleyes:
Logical2006
12-02-2006, 21:24
Questo monitor Belinea ha il pannello MVA del Viewsonic930
andreaxol
13-02-2006, 12:33
Ciao
Il mioi Samsung 710T non mi soddisfa al 100% perchè il nero non è "nero" per via delle lampade e della troppa luminosità. Questo si nota nella visione di filmati con bande nere e nei giochi con aree scure. Avete presente le gallerie del livello sulla costa di Half-Life 2? Ecco li l' effetto è orrendo perchè si vedono varie sfumature che non il CRT non si vedevano.
Direi che gioco poco, il 15/20% in rapporto alle altre attività che svolgo con il pc (visione di foto e video, internet ed editing vario). Per quanto riguarda i giochi ho quasi esclusivamente sparatutto ma ultimamente gioco solo a Tiger Woods PGA Tour Golf 2006.
Diciamo che sempre stando in casa Samsung (conviene cambiare?) starei cercando un 19" superiore al mio 710T per quanto riguarda nero e colori e che sia più indicato agli utilizzi sopraelencati. Sinceramente però la regolazione via software degli ultimi modelli mi lascia perplesso...
Grazie
Andrea
Ieri sera ho visto il G5 con lo schermo da 20 pollici...davvero molto bello!!! :eek:
ciao a tutti,sn in procinto di acquistare un monitor LCD da 19" avevo pensato a questi modelli:
BenQ FP91G+
LG L1940BQ(non ha la porta DVI :( )
ViewSonic VX924
Samsung SM204T (da 20")(16ms come tempo di risposta sn molti?)
mi serve un monitor ke si presti un pò a tutto :p ma principalmente a navigare,visione DVD/DIVX...
non gioko spesso...ma ogni tanto qulke partitella scappa... :stordita:
volendo spendere sui 350€ al max cosa mi consigliate???
Grazie e ciao :)
samsung 930bf con pannello Tn, se vuoi il PVA devi spendere di più, guarda il 970p
Io ho il 204ts, 20 pollici con PVA, è bellissimo ma è costato 679€ ...
ciao:) vorrei prendere ank'io questo monitor...me lo consigli??
il tempo di risposta di 16ms è troppo???
PS trovato da sysp@ck @334€ secondo me hanno sbagliato...
Ciao,
dopo mesi mi è finalmente arrivato il 970P.
Nessun problema con lo snodo, per me va benissimo, e anche il software di regolazione non è poi così male. Però ho un problema!
Temo di aver commesso un'ingenuità tremenda...
Anche regolando bene nitidezza, contrasto e messa a fuoco l'immagine non è "a posto"! E' come se vedessi degli aloni a destra degli oggetti più scuri, una specie di ombra o doppione. Si tratta di un artefatto, anche un mio collega lo vede.
Orbene...
Io come pc ho un portatile, e ho solo la connessione analogica. E' colpa di quello? Posso risolvere il problema in qualche modo?
Help me please!
(ps se avete domande sul monitor fate pure, io sono convinto che il problema non sia del monitor, ma del mio hardware o forse delle impostazioni!)
andreaxol
16-02-2006, 10:57
Perchè nessuno lo consiglia? E' molto inferiore al 970P o ha dei difetti particolari?
Queennie
20-02-2006, 15:41
Ciao amici spero di poter trovare valide info anche se su un 17" e quindi in teoria OT
L'altro giorno in un centro commerciale ho notato a 260euro il modello Samsung 713bm.
Io ero orientato sul 740n ma ho notato tra i 2 che sono molto simili e 713bm implementa casse (che a me non servono), DVI (che in teoria può essere utile anche se non ho l'attacco alla scheda madre) e 700:1 contasto contro i 600:1 del 740n.
Il prezzo è di 20 euro in meno rispetto al 740n... la domanda è... come mai?
La mia risposta da incompetente è forse perchè il 740n è uscito poco fa (?!?) se così fosse non è che ha una tecnologia + nuova e quindi una qualità migliore?
Cmq tornando a noi, avrei bisogno di un
monitor da 17"
al max sui 280euro
da usare per internet 40% film 25% foto 25% giochi 10%
possibilmente di buona fattura
Non so se i monitor da me descritti possano soddisfare le mie esigenze in base all'utilizzo che ne farò...
Che ne dite voi?
So d'altronde che le caratteristiche descritte dalle case madri sono per ovvietà ufficiosi o meglio da prendere col contagocce.
A proposito l'altro giorno ho messo a confronto visivo il samsung 713bm con altre marche lg sony ecc... ed ho notato che come bianco + + "bianco" mentre il rosso (quello di unieuro) sul sony diventa leggermente arancione, su altri rosso normale e sul samsung diventa rosso tendente al porpora... è normale?
Vabbè riepiogando gradirei sapere 2 cose in particolare.
-Quale monitor mi consigliate per le mie esigenze a prescindere da quelli che ho descitto io
-Se sapete la differenza sostanziale tra 713bm e 740n oltre a quelle da me già descritte... insomma meglio un 713bm con 100 di contrasto in + casse e DVI oppure un 740n (ho paura che quest'ultimo se veramente fosse il "sostituto" sia tecnologicamente + avanzato e quindi garantisca qcn in +).
Vi ringrazio
Sono due giorni che sto guardando in giro vari monitor LCD a 17 pollici cercando di individuare prodotti che offrano un buon rapporto qualità prezzo.
Ora mi trovo alla resa dei conti e devo scegliere tra questi quattro prodotti:
1) ASUS MM17D (prezzo 232€)
Scheda tecnica: http://it.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=742&l1=10&l2=85&l3=0
2) SAMSUNG SM710N (prezzo 231€)
Scheda tecnica: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mj17asksedc.asp?page=Specifications
3) BENQ FP71GX (prezzo 247€)
Scheda tecnica: http://www.benq.it/products/LCD/?product=587&page=specifications
4) BENQ FP71G+ (prezzo 211€)
Scheda tecnica: http://www.benq.it/products/LCD/?product=514&page=specifications
Voi al mio posto viste le varie caratteristiche e prezzi cosa prendereste?
Queennie
22-02-2006, 16:03
non ti rispondono... sto attendendo anche io risposte...
qualche consiglio per un monitor per uso word e autocad?
Ciao a tutti! Anche io cerco un LCD (da 17, in verità...) prevalentemente uso Word e Internet, oltre a consultazione banche dati, ecc.... Insomma: niente giochi, film o altro...
La mia domanda è relativa al cavo VGA... Il pc è un Fujitsu Siemens con un PIII 933Mhz, con scheda video integrata e quindi solo uscita VGA... Personalmente ho notato una certa differenza (in peggio!) di definizione dei caratteri utilizzando il mio Belinea 102035W in modalità VGA, piuttosto che in DVI...
Quindi: qual è il miglior tipo di pannello - quanto a definizione dei caratteri e pulizia dell'immagine - da collegare solo in VGA?
Ciao e grazie!
P.S: mi piacerebbe, se possibile, anche che sia esteticamente elegante... Il prezzo non è un problema, ma solo se ne vale la pena!!! :)
trafficlight
03-03-2006, 21:13
avrei bisogno anch'io di un consiglio....
vorrei un buon monitor lcd 19" per lavorare con photoshop e illustrator
Queennie
05-03-2006, 12:48
ciao ragazzi, sapreste dirmi almeno voi, visto che la samsung ovviamente non mi ha saputo rispondere, le differenze sostanziali (non di caratteristiche tecniche) tra il samsung 713bm e 740n?
cioè per quale clientela è stato fatto uno e x quale l'altro...
costanno rispettivamente 260e il primo e 280e il secondo nonostante il primo (713bm) abbia una dvi, casse (che a me non servono), e 100:1 di contrasto in + (700:1 contro 600:1)...
non capisco, ha delle cose in + e costa di meno?
attendo risposta, ciao e bon dimanche...
tavano10
13-03-2006, 18:03
ciao a tutti, chiedo scusa se il mio post è molto molto molto generico,ma è perchè ho le idee confuse..Dunque, a me servirebbe un monitor lcd per lavoro,le dimensioni devono essere ridotte (pensavo un 15 pollici per problemi di spazio sulla scrivania),non mi interessa la risoluzione..ma soprattutto vorrei fosse il più economico possibile.
Sapete qualche link,modello marca che possa fare al caso mio?
grazie...
Vai in un semplice supermercato è compra quello più economico allora...
anche se secondo me sbagli...
io lo prendere per lo meno decente
tavano10
13-03-2006, 20:45
ok,allora :D ...tu cosa mi consiglieresti? solo che non voglio spendere un patrimonio...
demetriol
14-03-2006, 00:39
Secondo me la differenza di prezzo fra un monitor scarso ed uno discreto è trascurabile rispetto alla differenza di qualità... Ti consiglierei di orintarti verso un 17" di marca (evita marche sconosciute). Dovresti spendere attorno ai 250 euro forse anche meno...
mick3000
14-03-2006, 12:06
Un Aiuto per Samsung 913TM-940T o Viewsonic VP930?
--------------------------------------------------------------------------------
Per Lavoro passo molte ore davanti al monitor .
Dovrei comprare un nuovo 19" lcd per sostituire un Sony E 400.
Le proposte di 19" LCD piu' interessanti che ho trovato sono:
Samsung 913TM 1000:1- PVA Panel- - 8ms 170° tco03 pivot a 364 euro sp comprese
Samsung 940T 1000:1 PVA Panel- -20ms 178° Pivot tco 03 a 365 euro sp comprese
Qualcuno conosce questi 2 monitor della Samsung ????
Viewsonic VP930B 1000:1 8ms 170° tco99 a 337 euro sp comprese
Quale di questi mi consigliate soprattutto per qualità visive Internet- lavoro fogli excell (NON GIOCO MAI )-
Grazie anticipatamente Mick
ok,allora :D ...tu cosa mi consiglieresti? solo che non voglio spendere un patrimonio...
Chiedi a me?!?!
Non lo so..di 15 pollici non conosco molto...forse gli eizo non sono male, ma sinceramente non saprei proprio...
mick3000
15-03-2006, 11:25
Il
salve,
devo prendere un monitor di buona qualità solo per navigare usare programmi di fotoritocco e usi generali,non gioco ne vedo film.
cerco un monitor di qualita che non faccia male agli occhi e emani pochissime onde e sia chiaro e colori brillanti.
sono indeciso tra 17 e 19.
cmq di 19 conosco il benq fp91gx
samsung 930bf
e viewsonic vp191b
cmq accetto consigli.
bye
ès meglio 17 o 19 e tra i due mi dite che marca e modello...
demetriol
19-03-2006, 11:04
Io ti consiglio uno da 19, così lo puoi anche mettere + distante dagli occhi. L'affaticamento agli occhi non è dovuto solo alle radiazioni elettromagnetiche (minime negli lcd) ma anche alla luminosità ed alla brillantezza dei colori. Io ad esempio sul mio samsung utilizzo la luminosità al 20% (altrimenti mi si friggono gli occhi)... Se devo vedere un film, da + lontano, allora la imposto al 100%.
che modelli??
e tra quelli che dicevo io??
bye
Devi specificare quanto max vuoi spendere e se il fotoritocco che vuoi fare è home oppure professionale o quasi. Comunque di quelli menzionati il View Vp191b è nettamente il migliore, ma penso che ormai non si trovi più. In tal caso dovresti orientarti (stando su Viewsonic) sul Vp 930.
Ciao!
E' da un po' che leggo tutte queste discussioni sul 19" ma invece di chiarirmi le idee, sinceramente, mi trovo ancora più incasinato! :doh: :muro:
Col pc gioco, uso programmi di grafica e fotoritocco e navigo su internet, quindi leggo molto. La priorità più alta è quella resa cromatica e della qualità di immagine, certo, non faccio fotoritocco professionale (almeno non per ora), ma essendo molto orientato alla fotografia digitale tengo a poter vedere bene i miei scatti e a poterli elaborare senza difficoltà di troppa o troppa poca luminosità o contrasto. Poi se con l'occasione si riesce a giocare senza un esagerato e fastidioso effetto scia, ben venga!...intendo giochi sparatutto in prima persona... Niente film...
All'inizio ero molto orientato sui Samsung, ma dopo essere rimasto sbalordito per la impressionante quantità di modelli, sono rimasto deluso per le informazioni raccolte in giro: i pareri degli utenti sono spesso in netta contraddizione!
Poi ho trovato una bella discussione in cui si parlava di un LCD che ora come ora mi ispira molta molta fiducia: Eizo S1910! Tuttavia credo che oltre a costare molto (almeno per quanto avevo intenzione di spendere...e il prezzo è aumentato da natale di quasi 100€), sia decisamente fuori dalle mie capacità, nel senso che per me sarebbe sprecato, credo sia un monitor più per professionisti...
Qualcuno ha qualche consiglio o parere da darmi?
Una osservazione: in questo forum non mi pare di aver mai visto parlare di lcd acer...come mai?
Ciaooo
Se fai un po' di tutto, ti serve un...tuttofare :D In tal caso, ridurrei la scelta o al Samsung 970P o al Belinea 101920.
L'Eizo S1910 è buono per la grafica, ma non adatto ai giochi veloci (ghosting).
Grazie per la risposta!
Ero ispirato abbastanza dal 970p ma poi anche lì (o forse soprattutto) sono stato confuzo da utenti che ne parlano molto bene e utenti che ne parlano male...! Insomma, mi pare quasi assurdo che si possano avere pareri così discordanti! E' vero che il giudizio è soggettivo (forse lo dicevi proprio tu che anche la questione delle scie dipende dall'occhio) ma così opposti mi pare strano!
Sottolineo ancora che i giochi, certo mi piacerebbe giocarci al meglio, ma non sono la mia priorità, preferisco vedereci al meglio le mie foto...!
Eizo S1910, poi, è proprio così scarso per i giochi???
Belinea, mai sentito!?! Vedo che il prezzo si aggira intorno a quello del 970p... Fra i due quale consigli?
ps: questa è una curiosità rimasta...gli acer fanno proprio così schifo, che nessuno ne parla??? :confused:
Gli lcd Belinea son prodotti da maxdata (www.maxdata.it) che è una casa tedesca in notevole ascesa. A questo link:
http://www.behardware.com/articles/602-14/19-lcd-survey-2-3-4-6-8-ms-and-above.html
troverai una comparativa (con voti) attendibile di un sito qualificato, tra cui quei tre di cui abbiamo parlato.
Gli Acer (ed i BenQ che sono ex Acer) fanno prodotti nella media che sono notevoli nel rapporto prezzo prestazioni ma non nel dato qualitativo a prescindere dal prezzo. Ho avuto un Acer e non era affatto male. Comunque non è che non parliamo di Acer e BenQ. Ogni tanto viene anche il loro...turno.
littlemau
25-03-2006, 08:34
http://www.behardware.com/articles/602-14/19-lcd-survey-2-3-4-6-8-ms-and-above.html
troverai una comparativa (con voti) attendibile di un sito qualificato, tra cui quei tre di cui abbiamo parlato.
Ottimo link...era da un po' che cercavo una comparativa del genere! ;)
rga io non gioco mai faccio video e foto riotcco ogni tanto per uso cmq casalingo ma cerco un buon monitor che non emani onde e sia di ottima qualità e non faccia stancare gli occhi per il resto lo uso per tutto web,chat e altro.
pensavo al benqfp91gx o al samsung 930bf ma voi dite meglio belinea o ezio o altro??
grazie
Davvero utile quella comparativa, solo che i prezzi di certi modelli sono un po' troppo alti. Per quanto riguarda il Belinea risulta inferiore al Samsung in qualità colore, che è la cosa che mi interessa di più. Il 970p sembra davvero un'alternativa appetibile!
Rimango deluso per l'S1910 Eizo, perfetto per qualità cromatica, ma molto scarso per quanto riguarda applicazioni come giochi o films, d'altra parte è un monitor per grafica.
Anche lo Hyundai, fa una buona impressione, direi più del Belinea.
Quindi, ora rimango indeciso fra il 970p e il Q90U... :(
marcus58
26-03-2006, 20:39
Non ho trovato recensioni e prove di questo nuovo LCD da 19" targato ACER.
Ho il "vecchio" AL732 e mi trovo benissimo.
Vorrei capire se 399 euro sono ben pagati per questo monitor per usi generali.
Grazie.
Che pizza, continuo a rimbalazare da una parte all'altra! :(
Ho cercato altre recensioni sugli LCD e devo dire che dopo articoli come questo http://www.prad.de/en/monitore/review_eizo_s1910-k_part2.html ora sono tornato ad essere indeciso fra il 970P (samsung) e l' S1910 (eizo), mettendo da parte lo hyundai. Fra l'altro, mi accorgo che l' S1910 è un pannello di fabbricazione Samsung... :)
Il primo sembra essere abbastanza adattoa tutti i tipi di applicazioni, con una buona qualità di immagine, utile quindi per fotoritocco.
Le qualità del secondo invece sembrano essere più spostate verso la qualità di immagine, a sfavore di applicazioni gaming o video .
Tuttavia, se fra gli utenti si trova disaccordo riguardo a pareri in merito ai due pannelli, credo che lo stesso si possa dire per quanto riguarda gli articoli che ne parlano. Questo continua a confondermi ulteriormente le idee!
Vorrei tanto la possibilità di riuscire a vederli entrambi uno di fianco all'altro per cercare di captare qualche differenza, e per valutare con i miei occhi quale sia il migliore, ma purtroppo l'eizo sembra introvabile nei negozi... :(
Credo che alla fine mi rassegnerò a prendere il 970p... :rolleyes:
Comunque grazie a tutti per la disponibilità!
Accetto volentieri ulteriori suggerimento o osservazioni! :D
Ciao
h1jack3r
28-03-2006, 22:48
Ho visto con notevole stupore che i prezzi dei 19 pollici sono appena più alti dei loro fratelli a 17''.
Visto che hanno la stessa risoluzione mi chiedevo se in un 19'' non sia un po' troppo bassa la 1280 *1024, considerate che ora su un CRT 17 uso la 1152*864
Inoltre...i tempi di risposta dei 19'' stanno migliorando? Si riesce a giocare decentemente?
Un paio di osservazioni su quel test di Behardware. L'Hyundai è un po' fuori luogo anche se la pagella è buona. Questo perchè si tratta di un Tn, costituzionalmente inferiore agli Lcd ad angolo ampio. Tale monitor infatti ha un limite notevole in quello che è forse il parametro più importante in questo periodo della tecnica-lcd, e cioè l'angolo scarso di visione verticale (abbassandosi con la testa una foto diventa una macchia scura). Quindi la lotta si restringe tra il Samsung 970P e l'Eizo S1910 che ha un particolare tipico degli Eizo. Si tratta della elaborazione in hardware dei canonici 8 bit colore, a 10 (10x3 = 30 bit); questo procedimento genera un pro ed un contro. Il pro è che la profondità cromatica (e quindi la fedeltà) aumenta leggermente (rispetto al 970P) e viene mantenuta anche quando i 10 bit vengono riconvertiti ad 8. Il contro sta nel fatto che nei filmati, questo procedimento, provoca lo stesso formicolio visibile nei Tn! Senza contare che con i suoi 12 ms di rt nel nero-bianco-nero (BWB), le scie nei giochi fps (e guida) sono pressochè...garantite. Pertanto l'acquisto dell'Eizo è consigliabile per tutti gli usi (anche Cad-Cam) fuorchè i games veloci ed i film dvd (e peggio ancora divx). Il Samsung ha qualcosina in meno nella fedeltà cromatica, ma non delude, anzi è molto buono per qualsiasi impiego.
Grazie mille per le delucidazioni e le spiegazioni dettagliate!
La storia della conversione degli 8 bit in 10 mi incuriosiva assai ed ora ho capito meglio di cosa si tratta...
Mi ero accorto poco dopo che lo Hyundai ha un pannello Tn e sono subito andato ad informarmi, per quello poi l'ho accantonato.
Sono sempre più verso il Samsung 970p, anche perché è l'unico che sono riuscito a trovare in negozio ( :( ), quindi credo che sarà il mio acquisto, anche se una sbirciatina all'Eizo non mi dispiacerebbe affatto...se solo ne trovassi uno!!!! :doh:
Tra le varie cose, rimane una curiosità: se in giro si dice che il 970p e l' S1910 hanno lo stesso pannello, come mai poi le caratteristiche tecniche e pratiche differiscono??? :confused:
Il discorso è collegato a quello di prima. Eizo cura al max la grafica e quindi il suo S-PVA (Samsung) ha un overdrive (accelerazione dei transistor dei cristalli) più lento (12 ms), proprio per avere una fedeltà cromatica ideale che sarebbe minore con la max accelerazione...poi c'è l'elettronica diversa. l'S-Pva del 970P invece si preoccupa anche dei...games veloci, per cui l'overdrive è più spinto (6 ms di rt). Il resto è stato già scritto.
raga allora un consiglio per me??avevo scritto prima grazie
rga io non gioco mai faccio video e foto riotcco ogni tanto per uso cmq casalingo ma cerco un buon monitor che non emani onde e sia di ottima qualità e non faccia stancare gli occhi per il resto lo uso per tutto web,chat e altro.
pensavo al benqfp91gx o al samsung 930bf ma voi dite meglio belinea o ezio o altro??
grazie
Non avendo ambizioni professionali di video (editing con ritocco dei frames?) e fotoritocco, più un uso a tutto tondo ma standard, tenendo conto della visione riposante indispensabile per te, direi che i 2 lcd che hai indicato nel tuo post, sono i primi...da scartare! Infatti hanno l'rt bassissimo e sono quindi soprattutto per hardgamers! Ma l'angolo di visualizzazione è scarso, soprattutto in verticale. In pratica se stai lavorando su una foto digitale, e ti abbassi un poco con la testa, la foto diventa una macchia scura! Quindi anche per te, Samsung 970P (tenendo luminosità e contrasto molto bassi). Andrebbe bene anche l'Eizo S1910, ma se poi ti viene voglia di giocare o guardare qualche film, avresti dei...problemini.
Sono tornato....il vostro incubo peggiore! :Prrr:
Ok, per la risoluzione a 4:3, e viste le mie esigenze risulta un ottima scelta il 970p!
Ma per quanto riguarda risoluzione wide? Cosa mi si addice di più?
(forse dovrei postare sull'altra discussione...?...!)
Ma per quanto riguarda risoluzione wide? Cosa mi si addice di più?
(forse dovrei postare sull'altra discussione...?...!)
Se hai circa 600€ da spendere, io ti consiglio caldamente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630 :)
morris.xxx
30-03-2006, 21:37
ciao vorrei acquistare un lcd 19", vorrei sapere che pannello montano e per cosa sono indicati questi modelli:
- acer al 1923s
- acer al 1922a
- samsung 913tm
esistono le discussioni ufficiali per questi modelli? non riesco a trovarle!
ciao e grazie
Se hai circa 600€ da spendere, io ti consiglio caldamente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630 :)
Grazie mille!!! Sembra proprio un gran bel monitor! :)
Peccato per il prezzo... :(
morris.xxx
31-03-2006, 17:28
ciao vorrei acquistare un lcd 19", vorrei sapere che pannello montano e per cosa sono indicati questi modelli:
- acer al 1923s
- acer al 1922a
- samsung 913tm
esistono le discussioni ufficiali per questi modelli? non riesco a trovarle!
ciao e grazie
nessuno sa nulla?
system450
01-04-2006, 14:06
Ma esiste un monitor con le caratteristiche del 970p senza quegli snodi che a lungo andare si allentano, senza il pivot, con il doppio ingresso e non quello singolo che riceve sia digitale che analogico, senza la scatoletta esterna e senza l'alimentatore esterno ?
In pratica, la Samsung (o altro produttore) fa un monitor PVA + overdrive da 6 msec con chassis normale e meno stiloso, che costa meno ?
Io attualmente possiedo un Samsung 193p senza overdrive con cui non gioco e devo dire che i colori sono perfetti e va bene anche con filmati, ma ho notato che le scritte scure che scorrono sul nero praticamente spariscono finché non si fermano...
Ho provato unm 930BF che come tempi di risposta è ottimo, ma come colori c'è troppa differenza tra l'alto e il basso... il grigio è scuro in alto e troppo chiaro in basso... sono ritornato al 193p, che per navigare e guardare foto e film è, a mio avviso, migliore.
Avevo ordinato il 970p da atm con pixelfree, ma ho disdetto perché quel servizio non è assolutamente affidabile e perché il 970p non ha il dual input separato, non ha il cavo DVI-D in dotazione, ha troppi snodi che, secondo me, lo rendono fragile alla lunga (ad un utente, sollevando il pannello per alzarlo un pelino, gli si è rotto lo snodo in metallo !!!).
morris.xxx
02-04-2006, 10:43
i monitor di cui ho chiesto informazioni sono tutti 19" e hanno queste caratteristiche:
acer AL1923
pannello: Wide pva
luminosità: 280 cd/m2
contrasto: 1000:1
Response rate: 20ms on/off (8ms grey to grey)
angolo di visualizzazione: 178°/178°
connesione: analogica e digitale
osd: sì
acer 1922a
pannello: Wide pva
luminosità: 250 cd/m2
contrasto: 600:1
Response rate: 20ms (su kelkoo indica 8ms)
angolo di visualizzazione: 170°/170°
samsung 913tm
pannello: ?
luminosità: 250 cd/m2
Response rate: 8ms
angolo di visualizzazione: 170°/170°
vorrei sapere se possono essere valide alternative al 970p, per quali usi sono consigliati e perchè gli acer hanno due valori di rt.
ciao e grazie
vorrei sapere se possono essere valide alternative al 970p, per quali usi sono consigliati e perchè gli acer hanno due valori di rt.
a) No. I 2 Acer principalmente per due motivi; il 1° che sono wide e non 5:4 con il 970P, e poi perchè hanno 8 ms di response time, mentre il 970P ne ha 6 (e quindi miglior giocabilità nei games veloci). Il Samsung 913TM solo per gli 8 ms di rt. I 2 Acer sono consigliati per un uso soprattutto multimediale. Il formato wide rende i film-dvd più spettacolari. E' anche un fatto di marketing (si va verso il formato W).
b) I 2 valori di rt: quello più basso di 8 ms, si riferisce ad un tipo (più attendibile) di misurazione e cioè tra 2 grigi (GTG); mentre il più alto (20 ms) è il vecchio tipo di misur. della velocità dei cristalli (meno attendibile) è per passare (in millisecondi) dal nero al bianco ed ancora al nero (rise ande fall o decay).
In definitiva i 3 lcd si equivalgono (hanno tutti pannelli Samsung ad angolo ampio. Forse il 913TM ha una maggior qualità elettronica e qualche optional in più. Ma se giochi, rischi di vedere con tutti e 3, qualche scia in certi games superveloci, perchè 20 ms su bianco-nero di rt, o 8 nel GTG sono "al limite" per vederle o meno (sia pure in modo accettabile). Per i giochi è meglio stare sui 4-6 ms di rt nel GTG e non oltre 8 nel bianco-nero (se poi sono meno....meglio).
morris.xxx
02-04-2006, 19:06
ciao, ho ancora qualche domanda:
1. che pannello hanno i monitor tn o pva? hanno l'overdrive?
2. cosa significa wide e 5:4?
3. qual è l'rt nel bianco-nero del 970p?
4. esiste un equivalente del 970p con osd, due entrate separate (vga e dvi) e di colore nero-silver? se no, ne uscirà uno a breve?
ciao e grazie
ciao, ho ancora qualche domanda:
1. che pannello hanno i monitor tn o pva? hanno l'overdrive?
2. cosa significa wide e 5:4?
3. qual è l'rt nel bianco-nero del 970p?
4. esiste un equivalente del 970p con osd, due entrate separate (vga e dvi) e di colore nero-silver? se no, ne uscirà uno a breve?
ciao e grazie
L'overdrive serve per diminuire ulteriormente il tempo di risposta dei cristalli per non vedere scie nei giochi-film con movimenti veloci. C'è sia in molti Tn che in svariati VA (Mva o Pva). La differenza è che i Tn si prestano meglio per tecnologia, ad ottenere un rt basso con l'overdrive. I Va però hanno una qualità visiva migliore.
2) Wide significa schermo panoramico come i televisori che vedi nei negozi. IL formato Wide può essere 16/9 o 16/10 nel rapporto larghezza-altezza. Quello tradizionale squadrato è invece di 4:3. Il formato Lcd dei 17-18-19 pollici è anomalo: 5:4 che allunga un poco l'immagine. Ma è vicino al 4:3.
3) La misurazione tra grigi (gtg) è indipendente rispetto a quella tra bianco e nero (n-b-n); nel senso che se un lcd a un gtg di 4 ms, in n-b-n può avere 8 come 12 ms o più.
Per non vedere scie diciamo che un lcd deve avere non di più di 4 ms in gtg e non più di 8-12 (meglio 8) nel n-b-n.
4) Perchè lo chiedi? Il 970P (basta leggere l'apposita cartella) è piuttosto recente e va benone.
morris.xxx
02-04-2006, 22:11
1. i tre monitor che ho citato hanno l'overdrive?
2. dove trovo l'rt b-n-b del samsung 913 tm e del 970p?
3. chiedevo di alternative del 970p per avere osd, doppia entrata colore nero-silver
grazie
1. i tre monitor che ho citato hanno l'overdrive?
2. dove trovo l'rt b-n-b del samsung 913 tm e del 970p?
3. chiedevo di alternative del 970p per avere osd, doppia entrata colore nero-silver
grazie
Azz che 3° grado! Spero mi offrirai la pizza quando passi da Bologna :)
Per le prime 2 domande, devi sapere che le case "ci marciano" e spesso danno un dato solo per motivi di marketing (un pelo scorretto). Aspettiamo l'entrata in vigore delle norme ISO 9241 che renderanno obbligatoria l'indicazione dell'rt GTG. Per ora spesso viene dato un tempo ma senza specificare la misurazione. Bisogna cercare nei test sul web. Un overdrive non è detto che sia quello con tempo sotto gli 8 ms. Per esempio l'Eizo S1910 ha un overdrive lento ed ha un rt di 14 ms GTG con scie garantite.
Per un'alternativa al 970P c'è questo:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hapasqedc.asp?page=Specifications
Ma ha ancora il magic tune come regolazioni.
morris.xxx
03-04-2006, 08:01
ok, pizza e :cincin:
ho letto il 3d sul 940fn e per ora è sconsigliato perchè sembra abbia problemi.
non ho capito qual è l'rt b-n-b del 970p.
ciao
morris.xxx
03-04-2006, 19:56
altre soluzioni oltre al 940fn?
ciao
Ciao a tutti....n-esima domanda da utente che non ne sa niente dei nuovi arrivi del mercato.
Vorrei acquistare un buon LCD 19" senza particolari necessità (non sono un videogiocatore) ma mi piacerebbe vedermi bene film (DVD-DivX che siano) bene, con dei bei colori magari senza scie e poter lavorare bene. Non sono interessato a casse audio o a fronzoli di questo tipo.
cosa mi consigliate per avere un prodotto diciamo medio, con un buon rapporto qualità prezzo, senza però andare sulla ciofeca con 5 pixels bruciati?
ho sentito paralre bene di samsung, di benq, di acer ma, ripeto, non me ne intendo e non conosco i modelli su cui puntare.
grazie mille
Stargazer
07-04-2006, 23:39
Ma esiste un monitor con le caratteristiche del 970p senza quegli snodi che a lungo andare si allentano, senza il pivot, con il doppio ingresso e non quello singolo che riceve sia digitale che analogico, senza la scatoletta esterna e senza l'alimentatore esterno ?
In pratica, la Samsung (o altro produttore) fa un monitor PVA + overdrive da 6 msec con chassis normale e meno stiloso, che costa meno ?
in tal caso il samsung 940FN ma meglio se leggi il thread dedicato dato presenta un po' di problemi.
Avevo ordinato il 970p da atm con pixelfree, ma ho disdetto perché quel servizio non è assolutamente affidabile e perché il 970p non ha il dual input separato, non ha il cavo DVI-D in dotazione
Già dvi-A
ha troppi snodi che, secondo me, lo rendono fragile alla lunga (ad un utente, sollevando il pannello per alzarlo un pelino, gli si è rotto lo snodo in metallo !!!).
Be li è sfiga dato era pesantememnte usato
Se è nuovo e si usa la massima accortezza fin dall'inizio al limite si allentano
Ciao a tutti....n-esima domanda da utente che non ne sa niente dei nuovi arrivi del mercato.
Vorrei acquistare un buon LCD 19" senza particolari necessità (non sono un videogiocatore) ma mi piacerebbe vedermi bene film (DVD-DivX che siano) bene, con dei bei colori magari senza scie e poter lavorare bene. Non sono interessato a casse audio o a fronzoli di questo tipo.
cosa mi consigliate per avere un prodotto diciamo medio, con un buon rapporto qualità prezzo, senza però andare sulla ciofeca con 5 pixels bruciati?
ho sentito paralre bene di samsung, di benq, di acer ma, ripeto, non me ne intendo e non conosco i modelli su cui puntare.
grazie mille
Maxdata Belinea 101920 (marca tedesca assai apprezzata). Buono per tutti gli usi a meno di 400 euro (360-370). Qualità generale = medio alta. Ciao
Maxdata Belinea 101920 (marca tedesca assai apprezzata). Buono per tutti gli usi a meno di 400 euro (360-370). Qualità generale = medio alta. Ciao
grazie della risposta.
ci sono magari altre alternative con marche più conosciute tipo samsung o acer o philips.....sempre più o meno di quel prezzo (tra i 300 e i 400€)?
ti dico perchè nel negozio in cui mi fornisco non sono sicuro di trovare la suddetta marca...anche se sono abbastanza forniti.
grazie ancora
Sempre tra i 19" lcd tuttofare (dote rara) di buona-ottima qualità c'è anche il Samsung 970P (se guardi in 1.a pag. c'è una lunga discussione (anche sul Belinea) ma costa 50-70 euro in più. Se non compri all'ingrosso e non sei obbligato con quel negozio, non vedo perchè non dovresti prenderlo on line (alcun brand fanno pure il controllo no-bad-pixel prima di inviarlo). Io starei comunque su uno di questi 2 che sono il meglio tra i "buoni per ogni uso".
(alcun brand fanno pure il controllo no-bad-pixel prima di inviarlo
per piacere mi dici quali se te li ricordi?
anche in pvt
grazie e ciao
Sempre tra i 19" lcd tuttofare (dote rara) di buona-ottima qualità c'è anche il Samsung 970P (se guardi in 1.a pag. c'è una lunga discussione (anche sul Belinea) ma costa 50-70 euro in più. Se non compri all'ingrosso e non sei obbligato con quel negozio, non vedo perchè non dovresti prenderlo on line (alcun brand fanno pure il controllo no-bad-pixel prima di inviarlo). Io starei comunque su uno di questi 2 che sono il meglio tra i "buoni per ogni uso".
grazie mille
scusdate per uso generale non giochi ma ogni tanto fotoritocco e videomontaggio casalingo mi avete detto samsung 970,ok.
io cmq non guardo dvd o divx ma vorrei capire quanto costa??c'è di meglio che non si allontani molto di prezzo??
meglio sto samsung che il belinea... o il benq 91....
è vero che è poco resistente??
(alcun brand fanno pure il controllo no-bad-pixel prima di inviarlo)
Ciao, ti spiace scrivere anche a me chi fa questo servizio, in pm o anche qui.... :D
Grazie!!!
Io sarei attirato a prendere monitor su internet, ma non mi fido molto e soprettutto o una fifa mostruosa dei bad-pixel e non voglio averne, ma purtroppo nei dintorni qui da me non ci sta nulla...!!! :(
Ciao, ti spiace scrivere anche a me chi fa questo servizio...
Come mod è meglio che mi...astenga! Però se leggete un po' di pagine nei thread in rilievo sui 17-19 pollici, troverete senzaltro qualcosa in merito.
Ciao, sono nuovo del forum e mi sono deciso finalmente a consultarvi.
Chiedo a chiunque delle informazioni riguardo ai monitor Q.Bell (www.qbell.net) dato che non si trova nulla in rete, se non sul sito del monitor stesso.
Le caratteristiche dichiarate sembrano piuttosto buone.
Ad esempio per 19'' QB19F-4DVI (419 euro in un negozio vicino casa mia) dichiarano:
colori: 16,7 milioni
tempo: 4ms con overdrive
angolo H-V: 170-170
ecc.
ma soprattutto 3 anni di garanzia con 0 pixel guasti.
grazie
Io per quella cifra prenderei il Sam 970P. Però se è un negozio vicino a casa, puoi vedere direttamente la qualità visiva, colori, angolo, se ci sono pixel difettosi ecc.; le caratteristiche sono davvero buone.
marcus58
12-04-2006, 01:00
Non ho trovato recensioni e prove di questo nuovo LCD da 19" targato ACER.
Ho il "vecchio" AL732 e mi trovo benissimo.
Vorrei capire se 399 euro sono ben pagati per questo monitor per usi generali.
Grazie.
Proprio non si riesce a sapere nulla sulla qualità di questo monitor ? :cry:
DualXeon
16-04-2006, 18:15
Ciao a tutti! :D
Dato che non me ne intendo molto di monitor LCD, chiedo consiglio a voi!
Al momento uso un Sun (rimarchiato della Sony) GDM-17E20 del 1997 con cui mi trovo abbastanza bene, nostante stia ormai tirando le cuoie...
Vorrei quindi prendere un LCD 19". Non gioco praticamente mai a videogiochi, tuttavia passo minimo 6 ore al giorno davanti al PC quindi vorrei qualcosa che non stancasse troppo gli occhi. Il computer lo uso principalmente per navigare in Internet, programmare e guardare film!
Chiedo aiuto a voi su quale modello scegliere senza spendere troppo!
Grazie, Ciao. :)
DualXeon
17-04-2006, 09:55
Trai 300€ e i 500€
Ti consiglio allora il Maxdata Belinea 101920 assai apprezzato e buono per qualsiasi uso (è un 19"). Lo puoi trovare al favorevole prezzo di 370 euro circa! Puoi leggere le pagine della discussione che lo riguardano, al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032229
Dovesse capitare, questo monitor se la cava bene anche nei giochi veloci (no scie) e non solo nei film dvd e Office-Internet-Cad-foto.
marcus58
17-04-2006, 21:36
Ti consiglio allora il Maxdata Belinea 101920 assai apprezzato e buono per qualsiasi uso (è un 19"). Lo puoi trovare al favorevole prezzo di 370 euro circa! Puoi leggere le pagine della discussione che lo riguardano, al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032229
Dovesse capitare, questo monitor se la cava bene anche nei giochi veloci (no scie) e non solo nei film dvd e Office-Internet-Cad-foto.
Sbaglio o il 101920 non ha ingressi Video per telecamere, fotocamere, VCR, ecc. ?
Nessun ingresso video, ma nemmeno il 970P Samsung e la maggioranza dei monitor per pc.
marcus58
18-04-2006, 00:25
Nessun ingresso video, ma nemmeno il 970P Samsung e la maggioranza dei monitor per pc.
Qualche ACER li ha, .....
Cercavo notizie e opinioni sul nuovo AL1932, ma sembra ancora misterioso questo monitor !
http://www.acer.it/acereuro/page9.do;jsessionid=617FE44A5039AA18CBCB8C0FEC872530?dau34.oid=9918&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=2616136590
Si può sempre comprare una scheda di acquisizione video Pci interna o, meglio ancora (per evitare conflitti hw) un box esterno video to vga (io ho l'ottimo Grand Pop 1280).
nessuno ha mai preso in considerazione l'acquisto dell'LG M1917TM.
8ms
luminosità 300
contrasto 700:1
angolo 160:160
VGA
DVI
Prezzo interessante, circa 300 :read:
Oppure l'LG L1970H che è uscito da poco.
http://de.lge.com/download/product/L/L1970H/L70-p_350_lge.jpg
Luminosità: 300 cd/m²
Contrasto: 1600:1
Tempo di risposta: 8 ms (nach ISO)
Angoli di visuale: 170° horizontal, 170° vertikal
Colori: 16,7 milioni
Pannello: TN
http://de.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1970H&model=35#
E' un TN ma ha caratteristiche simili ai VA :eek:
Pasqualino
18-04-2006, 21:59
Oppure l'LG L1970H che è uscito da poco.
http://de.lge.com/download/product/L/L1970H/L70-p_350_lge.jpg
Luminosità: 300 cd/m²
Contrasto: 1600:1
Tempo di risposta: 8 ms (nach ISO)
Angoli di visuale: 170° horizontal, 170° vertikal
Colori: 16,7 milioni
Pannello: TN
http://de.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1970H&model=35#
E' un TN ma ha caratteristiche simili ai VA :eek:
Grazie mille, buono a sapersi!!!!
Spero che qualcun'altro faccia segnalazioni come la tua!!!!
fabrizio_85
19-04-2006, 16:07
nessuno ha mai preso in considerazione l'acquisto dell'LG M1917TM.
8ms
luminosità 300
contrasto 700:1
angolo 160:160
VGA
DVI
Prezzo interessante, circa 300 :read:
Anche io ho trovato cercando su internet questo monitor, e devo dire che stando alla descrizione del prodotto sembra davvero ottimo considerato anche il prezzo! Qualcuno ha già avuto modo di vederlo in azione?
Le specifiche di questi Lg sono sempre più discutibili (solito "marketing"?); quello nuovo sopraindicato con rapporto di contrasto 1600:1 fa sorgere una domanda...a cosa serve tale rapp. così alto rispetto ad un 800/1000:1?
E che dire di un Pannello Tn (S.E.O.) con 16,7 milioni di colori mentre tutti sanno che i Tn (col dithering) arrivano solo a 16,2? Dove li hanno presi gli altri 500? E mettere 160x160° di angolo v/o (e qui purtroppo lo fanno in tanti marchi) quando sappiamo che la misurazione standard con livello di contrasto 10:1 (e non 5:1) bazzica sempre e più o meno sui 140x130°. Mah! Per la cronaca la misurazione Iso è quella vecchia sul nero-bianco-nero e non GTG.
littlemau
23-04-2006, 09:09
Insomma...da inserire nella categoria "BUFALE"? Chiamo subito "attivissimo"... :D
abcdefghilmnopqrstuvz
23-04-2006, 11:38
Cosa ne pensate del Samsung 913TM?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mjstsqedc.asp?page=Specifications
Cosa ne pensate del Samsung 913TM?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mjstsqedc.asp?page=Specifications
mi associo anch'io alla domanda.
Come vi sembra ripetto al Belinea 101920?
Pasqualino
23-04-2006, 16:32
mi associo anch'io alla domanda.
Come vi sembra ripetto al Belinea 101920?
bella domanda...
oxygen vx1
24-04-2006, 14:38
Ciao, sapete dirmi se l'Acer AL 1916S è un buon monitor alla cifra di 259 eurozzi?
Dove posso trovare una recensione, una scheda tecnica?
Ciao.
ursamaior
27-05-2006, 08:35
Anche io come molti altri sono indeciso sull'acquisto di un monitor dedicato principalmente al fotoritocco.
Non essendo un professionista non sento un bisogno assoluto di possedere un eizop o un lacie, e leggendo le considerazioni fatte in questo forum sarei orientato all'acquisto di un samsung 970p (ampiamente caldeggiato da Abilmen, che saluto per i suoi preziosi consigli).
Chiedo però:
la differenza tra il 970P e il 913TM è tutta negli rt (6ms contro 8ms)?
se così fosse, poichè 8 ms mi sembrano più che sufficienti nella stragrande maggioranza delle applicazioni, allo stato attuale del mercato si possono risparmiare più o meno 50 Euro scegliendo il 913TM.
Ma la differenza è effettivamente solo nel rt?
Grazie
giuseppesole
01-06-2006, 16:16
Che mi dite di un ipotetico confronto tra il Viewsonic VP930 ed il prossimo venturo Samsung 971P?
e un benq t905?!? al mediaworld c'è a 199...per essere un 19" sono veramente pochi euros...ma ne vale la pena?!?
Ciao e grazie a tutti
abcdefghilmnopqrstuvz
02-06-2006, 11:53
come Ursamaior chiedo pure io: che differenze ci sono tra 970P e 913TM?
dr-omega
05-06-2006, 07:37
Ciao, ho letto un po' il 3d perchè mi hanno chiesto un consiglio circa l'accoppiata monitor LCD+s.video per fotoritocco (classico Photoshop) a livello semi-pro.
Mi sembra di avere capito che il Samsung 970p è ottimo, oppure mi consigliate gli Eizo???(Costano un botto! :eek: )
Ciaooo e grazie :) :) :)
tavano10
05-06-2006, 14:39
ciao a tutti, mi interesserebbe prendere un monitor lcd, l'uso che ne faccio è vario...divx,ogni tanto ci gioco...ecc
vorrei spendere sui 300 euro...su cosa posso puntare?
ps.magari un 19 pollici o qualcosa con un 16:9 oppure un 17 con gli attributi?...insomma qualcosa che restando seduto su un divano non deva prendere un binocolo per guardare.... ;)..aiutatemi voi!! :help:
IlCarletto
06-06-2006, 15:26
[DOMANDA FORSE CICLICA]
Il Samsung SM910 (TV + LCD 19") o LG M1910S funzionano anche a pc spento giusto?
pablitosito
08-06-2006, 00:48
Salve , cosa mi consigliereste tra un 19" PHILIPS 190C6FS e 19" SAMSUNG 920N ? Lo uso soprattuto per applicazioni office , fotoritocco e anche per giocare.
Grazie !!!!
vorrei affiancare al fido eizo 15":
http://www.eizo.com/support/discontinued/lcd/l365.asp
un monitor da 17 o 19, (modalità dual monitor)
NO film NO giochi,
ma 3ds max e simili.
Cosa consigliate?
La resa cromatica pur importante ... non mi interessa.
domanda :
se volessi due monitor da 17" o da 19" ... (non credo ch si possa guardarli senza spostare la testa, a meno di non avere delle braccine molto lunghe :)
è certo che una scheda video 6xxx nvidia sposta tutto?
O è necessaria una configurazione sli?
Marco166
11-06-2006, 11:19
vi chiedo un consiglio: volevo sostituire il mio vecchio acer 15" LCD con un monitor più recente minimo da 19, l'utilizzo è per circa 70% internet, office e ilr estante per giochi.
solo ogni tanto guardo qualche film.
ho trovato questo sony da 19
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-S95A&productsku=SDMS95AS&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=Professional+Flatpanel+LCD&printLink=print
a 275 euro...
che ne dite? ci sono altri monitor a prezzi così convenienti? non vorrei superare i 300 euro... grazie :)
vorrei affiancare al fido eizo 15":
http://www.eizo.com/support/discontinued/lcd/l365.asp
un monitor da 17 o 19, (modalità dual monitor)
NO film NO giochi,
ma 3ds max e simili.
Cosa consigliate?
La resa cromatica pur importante ... non mi interessa.
domanda :
se volessi due monitor da 17" o da 19" ... (non credo ch si possa guardarli senza spostare la testa, a meno di non avere delle braccine molto lunghe :)
è certo che una scheda video 6xxx nvidia sposta tutto?
O è necessaria una configurazione sli?
In che senso sposta tutto?
A me in configurazione dual monitor non ho nessun problema senza SLI (e ho due 19)...
non vorrei sbagliare: ma penso che se una scheda video 3d,
riesce a generare per un gioco un dato fps su un monitor,
certamente non mi posso aspettare il medesimo fps su 2 monitor.
ora visto che stiamo parlando di uso di programmi che fanno ricorso a Ogl, benche' non siano giochi mi spiacerebbe trovarmi difronte a due monitor in cui l'aggiornamento dei modelli è vistosamente rallentato.
(d'accordo magari sul monitor piccolo ci tengo i pannelli non modali)
non vorrei sbagliare: ma penso che se una scheda video 3d,
riesce a generare per un gioco un dato fps su un monitor,
certamente non mi posso aspettare il medesimo fps su 2 monitor.
ora visto che stiamo parlando di uso di programmi che fanno ricorso a Ogl, benche' non siano giochi mi spiacerebbe trovarmi difronte a due monitor in cui l'aggiornamento dei modelli è vistosamente rallentato.
(d'accordo magari sul monitor piccolo ci tengo i pannelli non modali)
Be' io ho provato a lanciare hl2 su due monitor e andava abbastanza bene con tutto al massimo...
Certo..io non so cosa sia ogl, ma su un monitor potresti tenere gli strumenti e le opzioni mentre sull'altro il modello...(ora non conosco il tipo di programmi..)
E' anche vero che uno deve avere una scheda video dignitosa...non una 6200 o una X300 (1300) che sia...ma non credo che servano soluzioni SLI con 7800 GTX ecco...(a dire il vero non servono neanche per i giochi...)
non mancherò di segnalare eventuali problemi :)
cmq grazie...
i benchmark vogliono dire molto ma poi se li provano su un dual xeon... nella configurazione dualmonitor... non credo sia confrontabile con alcunchè.
Ieri sera alle 20:45 si è spento per sempre il mio monitor CRT LG Flatron 17” da quando l'avevo comprato per £ 900.000 ad aprile 2000. :cry: :cry:
Alla fine questa mattina mi sono preso un monitor LCD della Samsung:
SyncMaster 932MP a 380€ http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19rtusszedc.asp
E' bello grosso, è 19", ha la radio, ha la funzione TV, è HD READY, ha la funzione PIP, ha un ingresso RCA e scart e non vedo scie...l’unico problema è che vedo un po' chiaro!(ma devo ancora settarlo bene)
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
giuseppesole
13-06-2006, 18:35
Sul sito della Samsung annunciano il nuovo 971P a questo indirizzo:
http://www.samsung-italia.net/prodotti/nuovi-monitor-lcd.html
Pinco Pallino #1
13-06-2006, 19:37
Sul sito della Samsung annunciano il nuovo 971P a questo indirizzo:
http://www.samsung-italia.net/prodotti/nuovi-monitor-lcd.html
Le caratteristiche sono ottime.
Ma se il braccio di sostegno del presente 970P è piuttosto discusso... quello del 971P ad occhio e croce è ancora più azzardato.
Notare che il peso adesso è anche sbilanciato da un lato del braccio.
:rolleyes:
http://img2.zol.com.cn/product/4/86/ceDR8uLruJLUQ.jpg
Vedrem...
dr-omega
14-06-2006, 22:29
Secondo voi, degli Eizo entry level, ci si può fidare?
E come modello sotto le mille euro lcd 19" cosa consigliate?
rekjasdsadsae3kkklnsadds
15-06-2006, 14:00
Potete consigliarmi un ottimo monitor VA (PVA o simili) per usi vari (che abbia anche un tempo di risposta sufficiente per i giochi) da 19" che non sia il Samsung 970p, il Belinea 101920 (per la questione della pessima classe per i pixel morti), e che costi sui 400, massimo limite 420 euro?
Ci sono monitor 19" in formato 4:3 invece dell'odioso 5:4?
abcdefghilmnopqrstuvz
21-06-2006, 17:54
allora ragazzi....nessuno ha novità riguardo il nuovo philips 190P7EG/ES??
littlemau
02-07-2006, 10:21
:banned: :banned: :banned: a vita.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
blackxunah
03-07-2006, 14:48
E' un paio di giorni che spulcio tutte i topic molto esaurienti della sezione.
Io non ho particolari esigenze di natura videoludica, anche se il monitor sarà utilizzato anche per questo. In genere faccio un utilizzo domestico, internet ogni tanto film, e come detto sopra un po' di videogames.
Budget di spesa 250-300. Disposto a spendere un pochino di più per modello dotato di sintotv.
raga ho visto in offerta il sony s95a.... qualcuno lo conosce?? com'è?? è valido??
wildsurfer
04-07-2006, 11:15
Salve a tutti, sto cercando informazioni sul monitor "LG L1980Q 19 DVI UltraSlim Miror Pivot" costo 468€. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
raga ho visto in offerta il sony s95a.... qualcuno lo conosce?? com'è?? è valido??
nessuno sa qualcosa??
Ciao Ragazzi,
sono in procinto di acquistare un monitor LCD da 19''....Il pc lo uso per tutto,tranne che per giocare.....Avevo pensato al Philips 190S6FS da 19'',che ne pensate?C'e' qualche modello migliore in giro?Piu' di 300-350euro nno vorrei spenderci...(Il monitor,lo voglio senza il sintonizzatore TV)
tavano10
01-08-2006, 10:19
ciao a tutti anch'io vorrei acquistare un monitor lcd per
Usi ricreativi e videoludici:
- Visione di qualche film dvd....
- Qualche gioco 3D saltuariamente giusto per qualche break
- Navigazione Internet (frequente)
anche sui 21 pollici
vorrei spendere al massimo sui 350 voi cosa mi consigliate?
Siccome prevalentemente lo userò per i dvd e la navigazione che mi dite di un modello widescreen? e del sintonizzatore tv?
dr-omega
30-08-2006, 17:13
Ciao, sto cercando un monitor decente per uso CAD da 19" che costi max sulle €300.
Non mi interessano il response time, che può essere anche 16msec o superiore, ne le casse integrate, ne piedistalli figosi e neppure fantasmagorici chip per immagini in movimento e film.
Un LCD per uso cad che permetta di leggere decentemente le quote a 1280x1024 se 4:3.
Eventualmente lo confronterei con un CRT LG 900P Flatron.
Che mi consigliate??? :)
Ciao, sto cercando un monitor decente per uso CAD da 19" che costi max sulle €300.
Non mi interessano il response time, che può essere anche 16msec o superiore, ne le casse integrate, ne piedistalli figosi e neppure fantasmagorici chip per immagini in movimento e film.
Un LCD per uso cad che permetta di leggere decentemente le quote a 1280x1024 se 4:3.
Eventualmente lo confronterei con un CRT LG 900P Flatron.
Che mi consigliate??? :)
Il Philips 190P7 potrebbe fare al caso tuo ma costa sulle 340€.
Dai un occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784)
dr-omega
01-09-2006, 09:48
Sembra interessante.Grazie per la segnalazione!!!
Gentilissimi,
sto cercando un Monitor LCD 19" (anche 16.10) per utilizzarlo come televisore. Quindi adatto alla visione del canali via etere (con TvTuner montato ul pc), Dvd o Video vari...
Qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio?
Grazie Mille anticipatamente!
Robby Naish
07-09-2006, 17:23
Ciao,
per uso in ufficio, qlc DVD o divx, e quasi mai i giochi, qualcuno usa i vari x-black, crystal bryte, glare etc? Come vi ci trovate?
Dove lo userei non è molto illuminato, quindi non risentirei di eccessivi riflessi....
vorrei solo sapere cosa è meglio per la salute degli occhi, ci devo stare molte ore davanti al Pc.
Che consigliate max 300-400 euro?
ciao
Alex
Rimborsato
11-09-2006, 20:15
Anch'io vorrei dei consigli su quale monitor lanciarmi ....
Uso films, navigazione, office e pochissimo gioco.
CIao ragazzi, il monitor suddetto che possiedo da poco meno di un anno non riesce più a mantenere la posizione impostata del braccio snodato...è diventato moscio e scende quasi fino in fondo....sapete se è possibile tirarlo see c'è qualcosa da regolare....o non si può fare nulla?
GRazie
@ tron @
20-09-2006, 23:00
A proposito di monitor pva/mva ... Ho dato una sbirciatina al sito della Viewsonic. A quanto semba il VP930 è stato aggiornato... il contrasto non è più 1000:1 ma 1300:1 e l'angolo h/v passa da 170°/170° a 178°/178° ecc..... Se a qualcuno interessa......
Anch'io vorrei dei consigli su quale monitor lanciarmi ....
Uso films, navigazione, office e pochissimo gioco.
io avevo messo gli occhi sul samsung 970p ( avendo già il 193p ) , ma il difetto del braccio , mi ha fatto cambiare decisamente idea ...
a questo punto , che consigliate ???
bye
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo monitor ?
Considerato il prezzo (intorno alle 250 euro) e le caratteristiche mi sembra buono. Che ne pensate ?
Asus MB19TU
Panel Size: 19.0" Standard Screen
True Resolution: SXGA 1280x1024
Pixel Pitch: 0.294mm
Brightness (Max.): 320cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 800:1
Viewing Angle (CR≧10): 160°(H)/160°(V)
Display Colors: 16.2 M
Response Time: 2ms (Gray to Gray)/ 6ms
Trace Free Technology: Yes
SPLENDID™ Video Intelligence Tech: Yes
SPLENDID™ Video Preset Mode: 5 modes
Skin-Tone Selection: 3 modes
Color Temperature Selection: 3 modes
Stereo Speaker (built-in): 2W x 2 stereo, RMS
SPLENDID™ Video Preset Mode Select: Yes (5 modes)
Auto. Adjustment: Yes
Brightness Adjustment: Yes
Volume Adjustment: Yes
PC Input: DVI-D and D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Earphone Jack: 3.5mm Mini-jack
Analog Signal Frequency: 24~80 KHz(H)/ 56Hz~76.2 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 24~80 KHz(H)/ 56Hz~76.2 Hz(V)
Power ON: < 55W
Power Saving Mode: < 2W
Chassis Colors: Black
Tilt: +20° ~ -5°
VESA Wall Mounting: 100 x 100mm
Kensington lock: Yes
Phys. Dimension (WxHxD): 407 x 413 x 224mm
Box Dimension (WxHxD): 458 x 500 x 138mm
DVI cable, VGA cable, audio cable, power cord, CD user guide, warranty card, quick start guide
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo monitor ?
Considerato il prezzo (intorno alle 250 euro) e le caratteristiche mi sembra buono. Che ne pensate ?
Asus MB19TU
DVI cable, VGA cable, audio cable, power cord, CD user guide, warranty card, quick start guide
E' un Bn molto veloce, più indicato per il gioco.
nico1612
26-10-2006, 23:31
Si vabbè...ma com'è sto lcd!!!!!!!!!
paolotennisweb
27-10-2006, 19:08
vn, va? che sono queste sigle, mi illuminate?
Un post penso utile con indicazioni recenti, per chi cerca un 19" lcd tradizionale per fare computer grafica ma anche per giocare dignitosamente e...uso comune. E' in risposta ad una recentissima richiesta di un utente:
"Visto che devi fare grafica di buon livello, Cad e web design, prendi un 19 ad angolo ampio (Pva-Mva o S-Ips) e colori fedeli +dvi e:
- Se hai 480 euro da spendere, il max è L'Eizo S1910 (o il suo successore
pressochè uguale S1931). Voto 9,5!
- Se il max sono 440 euro, prendi il Samsung 971P (ha lo stesso pannello
dell'Eizo)...voto 9. Oppure il Viewsonic VP 930 (stesso prezzo del Samsung).
Voto 9- (per la grafica è meglio il Samsung però).
- Se vuoi spendere al max 350 euro, prendi il Philips 190P7ES che costa
questa cifra. Voto = 8,5
- Se vuoi spendere meno di 300 euro, prendi il Maxdata Belinea 1980S1 che, come ti ho scritto, dovrebbe costare 275 euro tutto compreso, ma ci sono stranamente e-shop che lo vendono a 380 o più di 400. Insomma, è meglio
aspettare un attimo con questo Belinea per chiarire sta cosa stranissima.
Voto = 8,5. Segui sul thread del suddetto Belinea (se costa davvero 270 euro
andrà a ruba) al link che ti ho già dato, l'evolversi di sta cosa del prezzo."
nico1612
04-11-2006, 09:43
X Abilmen
Grazie per questo riassunto.
Avevo intenzione di prendere un lcd con buona cromaticità ed alla fine la scelta è caduta su un S-PVA.
Ho scelto il PHILIPS 190P7ES. Trovato a 330€.
Appena arriverà ne farò una piccola recensione...! :read:
La recensione la puoi fare anche grande ;) L'importante è che la fai nel thread dedicato al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784&page=29&pp=20
Avrai più risposte...più dialogo.
nico1612
04-11-2006, 15:00
Obbedisco
jumperman
08-11-2006, 10:37
CIao ragazzi, il monitor suddetto che possiedo da poco meno di un anno non riesce più a mantenere la posizione impostata del braccio snodato...è diventato moscio e scende quasi fino in fondo....sapete se è possibile tirarlo see c'è qualcosa da regolare....o non si può fare nulla?
GRazie
C'è un post apposito per tutti i possessori del 970P in cui trovi tutto. :read: Cmq la via più usata è chiamare l'assistenza onsite. E' gratuita e te lo sistemano loro.
Codename47
09-11-2006, 15:01
Ragazzi ho l'occasione di vendere il mio attuale LCD (un Olidata con monitor TN da 25 ms, 17") e quindi voglio comprarmi un buon 19". L'utilizzo sarà piuttosto vario, escludo però fotoritocco e cad. Piuttosto lo userò per la visione di dvd, navigare su internet e giocare (non assiduamente). Ho ristretto il campo di ricerca a questi 3 modelli:
-Lg L1970HR 345 €
-Philips 190P7ES 330 €
-Samsung 931C 325 €
Il primo e il terzo hanno il pannello TN, mi preoccupano quindi per l'angolo di visuale. Come vi sembra? Io sono più portato al philips proprio perchè ha un MVA, ma non vorrei che nei giochi fosse eccessivamente lento... :help:
froioleo
10-11-2006, 10:20
Ciao Ragazzi, ho un monitor Samsung SM 710T, ma voglio passare ad un 19". L'uso maggiore che faccio è vedere film, partite via Web, scaricare e uso di normali file. Ho cominciato da poco ad usare programmi CAD. Non ci gioco mai ( anche se per molti sembrerà un eresia). Mi potreste illuminare su un buon compromesso non troppo caro?
Io pensavo a questo:
Asus MB19TU
Grazie mille
nico1612
10-11-2006, 11:35
Buono. L'ho visto e provato in negozio. Buon TN
froioleo
10-11-2006, 13:13
grazie mille, ma secondo te questo corrisponde alle mie esigenze? O hai altro da consigliarmi? Questo costa 265 Euro ed ha ottimi tempi di risposta : 2 mSec, con buon contrasto ( 800:1 ). Grazie ancora per la risposta.
nico1612
10-11-2006, 13:53
Guarda come TN è ottimo ma se devi fare grafica o foto-editing forse è meglio un PVA che raggiunge il 16.8 mln di colori.
Ti rimando qui (http://prad.de/en/guide/vergleich_auswahl.html) per un buon comparatore di schermi LCD...che tralaltro mi hanno portato a scegliere il Philips 190P7ES...guarda e fammi sapere
froioleo
11-11-2006, 16:20
Ancora grazie mille, non è che ci faccia molta grafica alla fine. So che il Philips può essere una valida alternativa che però costa più di 330 Euro contro i 260. mi hai detto che hai comprato il Philips? Come ti trovi. Ho letto buone opinioni su questo monitor. Come ti sembrano gli 8 ms di risposta, si nota o no il ritardo? potresti dirmi se vale veramente la pena spendere di più.
Ancora grazie per io tuoi utili consigli e per il link che sto già visitando.
Bugs Bunny
14-11-2006, 14:36
che detergewnti si possono usarte per pulire un monitor lcd? grazie
nico1612
14-11-2006, 22:51
Guarda io ci guardo sempre la tv dig su una finestra e va molto bene.
Se lo metto in full screen non ho notato diff con il Sony CRT ma se il problema sono le scie...io non ne vedo.
Gli 8 ms forse sono un limite troppo alto per chi gioca....ma io non lo faccio quindi non ti posso aiutare.
Lo uso da due giorni e non rimpiango il vecchio...non stanca la vista...si autoadatta a seconda della luce....lo posso ruotare per lavorare meglio in Word....ha 16,7 mln di colori che altri non hanno.....cromaticità reale e quindi rispecchia le foto che ho fatto.
Io ci lavoro molte ore al giorno ed in questi ultimi due non ho sofferto di mal di testa o disturbi alla vista come mi succedeva con l'altro.
Io avevo intenzione di spendere meno di 300€ ma alla fine per avere un buon prodotto in fascia media devi stare sui 330-350€ e questo monitor ti restituisce della spesa fatta con ottime qualità.
Alla fine, dopo un attento esame in giro per i forum ho capito che i TN sono velocissimi e vanno bene per chi gioca. S epunti sulla qualità visiva devi orientarti su altri pannelli.
Te lo consiglio :D :D
DreamLand
15-11-2006, 11:12
Che modello mi consigliate per navigazione / office / dvd / mp3 /divx?
Si trova qualcosa adatto a questi scopi con circa 300€ ?
Non mi interessa il discorso dei giochi.
Grazie
nico1612
15-11-2006, 14:10
Controlla questi modelli:
- Philips 190P7
- LG L1960TQ-BF
- ASUS MB19TU/SE
- NEC 195VXM+
L'Asus è un buon candidato. Appena immesso nel mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.