PDA

View Full Version : IRAQ: Nick Berg: Delitto di stato?

Pagine : 1 [2]

Black87
23-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da andreamarra
Il video nel momento della decapitazione ha un salto di 20 minuti o più. Non ci saranno anelli, non ci saranno vestiti e quello che vuoi. Ma le considerazioni "personali" di un dottoer quale sarebbero?

Cioè, se un medico dice che una giugulare tagliata lava di sangue una parete intera... è una considerazione personale? E' personale la dinamica del cuore?

E poi, ripeto. Ci sono troppe cose fuori posto. E ancora non vedo nessuno che commenta questo video. Mi rendo conto di aver sbagliato nella mia prima analisi, fortunatamente (avendo un cervello pensante) ho capito che possono essere altre le strade da prendere.

p.s da notare quel :muro: , esattamente come ti ho detto nell'altro 3d. A che cazzo serve il muro? Ma cosa volete che scrivo? Commentate, SERENAMENTE, postate le vostre impressioni e con calma si ragiona sopra. Stranamente poi coloro che non credono minimamente ad una possibilità di complotto stranamente riprendono quelle due o tre cose che si possono spiegare. Mentre di come parla il tizio e della location e della storia di Berg, e dei suoi movimenti non si dice nulla.

Perchè?
riguardo all'accento del tizio... ho visto solo due siti dove se ne parla e ti assicuro che chi ne parlava non sapeva una cippa dell'arabo. Sinchè trovo congetture o ipotesi da bar non mi sbilancio nella valutazione di quel video.

Black87
23-05-2004, 15:16
p.s. per non incorrere in eventuali fraintendimenti nei 3d di politica non metterò più uno smile a parte quest'ultimo : :D

andreamarra
23-05-2004, 15:22
Originariamente inviato da Black87
ho preso soltanto le cose principali... è possibile che il prigioniero fosse stato ammazzato prima dello sgozzamento, ma questo è simbolo solo di un po di umanità in quei terroristi o del fatto che sarebbe stato impraticabile uno sgozzamento con una persona che si dimena come una iena tantopiù che sarebbe stato anche meno d'effetto. Non riconduco di sicuro tutti questi elementi a tesi complottistiche perchè sinceramente ne ho piene le tasche e ritengo che siano più frutto di una fantasia che analisi di medici etc. anche se di analisi di medici, a parte quella del dottor castro guevara ( lol ) non ne ho viste molte.

Guarda, fai una cosa (anche se te la sconsiglio se sei inpressionabile): scaricati un video di prpaganda cecena e poi mi dici se la dinamica del sangue è la medesima. O la dinamica del comportamento del corpo del disgraziato. E batsa con questo medico Guevara, credo che se chiedi a qualunque medico dell'Universo ti dica che il sangue viene proiettato in alto e scorre a fiumi in caso di cuore in movimento. La pressione sanguigna non è un qualcosa di fazioso, ecco.

Sul fatto che sia morto prima: non è credibile al 100% che lo abbiano ucciso prima dei terroristi come semplice "mercy". Il loro scopo è di spaventare e dare dimostrazioni di forza. Altrimenti non avrebbe senso l'uccisione così atroce. Gli avrebbero sparato in testa e buonanotte. Invece è possibilissimo che sia stato ucciso precedentemente.

La domanda è semplice: perchè? Chi può essere stato?

IO stesso ho ipotizzato di tutto, credo la maggior parte delle cose che si otevano immaginare. Dalle più possibili alle meno possibili. In fondo le percentuali sarebbero arbitrarie.

Ad esempio ho pensato che:

-questo Berg sia stao ucciso nel carcere dagli americani perchè magari sapeva troppo o altro. Che per rimediare all'uccisione hanno inscenato il video di propaganda che casualmente è arrivato a ridosso delle torture nel carcere.

-questo Berg è stato ucciso da dei terroristi che hanno simulato l'uccisione per far credere che erano stati gli americani a uccidere Berg. E gli serviva per far vedere che gli americani avevano fatto un video falso per screditare i terroristi stessi.

Ho scritto altre cose al riguardo (alcune cervellotiche, ok), io francamente non punterei al 100% per una ipotesi o per l'altra.

andreamarra
23-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da Black87
p.s. per non incorrere in eventuali fraintendimenti nei 3d di politica non metterò più uno smile a parte quest'ultimo : :D

Non è questo il punto. Il fatto è che utenti con cui non ho mai discusso alla prima quotata si sono presi troppe confidenze. E se non condivido l'idea di qualcuno ne discuto un pò.

Non certamente gli sparo su quattrocento :muro: :muro: :muro: :muro:

Zappz
23-05-2004, 15:50
anche io provo a dire la mia... sicuramente i terroristi nn si mettono problemi a decapitare una persona, pero' anche gli americani che hanno torturato quei prigionieri nn avrebbero problemi a decapitare una persona probabilmente gia' morta... anche perche' torturare per divertimento una persona viva e' MOLTO peggio...

andreamarra
23-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da Zappz
anche io provo a dire la mia... sicuramente i terroristi nn si mettono problemi a decapitare una persona, pero' anche gli americani che hanno torturato quei prigionieri nn avrebbero problemi a decapitare una persona probabilmente gia' morta... anche perche' torturare per divertimento una persona viva e' MOLTO peggio...

E cìè ovviamente da chiarire anche se è morta prima, come e chi...

-kurgan-
23-05-2004, 15:56
Non è questo il punto. Il fatto è che utenti con cui non ho mai discusso alla prima quotata si sono presi troppe confidenze. E se non condivido l'idea di qualcuno ne discuto un pò.

Non certamente gli sparo su quattrocento :muro: :muro: :muro: :muro:

concordo.. ;)

CarloR.
23-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da LittleLux
ehi, carletto, ma non è che a furia di palleggiare su quella racchetta, ti è andato in pappa il cervello?No, perchè se non riesci a ricordarti avvenimenti di soli tre anni fa, allora sei messo male...
:D

perchè per te la trasmissone di vespa è un avvenimento tele che ti ricordi anche le puntate di tre anni fa?
complimenti, uno per la scelta, due per la memoria di ferro
:sofico: :D

CarloR.
23-05-2004, 16:15
Originariamente inviato da -kurgan-
no, sei stato un po' piu' cafone, ma non importa: se non te ne accorgi forse c'e' poco da ribattere, e' una cosa inconsapevole.
non posso riportarti TUTTE le perizie che ho letto, semplicemente mi sono limitato a riassumere almeno una trentina di pagine di roba. Adesso dovrei rimettermi a cercare di nuovo il link con tutto quanto e riportartelo? perche'? non devo giustificare un mio pensiero, mi sono limitato a riassumerlo. Se poi trovo persone che hanno pazienza e voglia di discutere con civilta', posso anche parlarne piu' a lungo, ma quando vedo un topic che si riduce al solito scontro idiota fatto di battutine inutili.. permettimi, mi passa la voglia.

se come ho detto avresti la bontà di rileggerti, constateresti che il pimo ad iniziare con le cafonate sei stato tu
io (e non solo io) ti ho spiegato perchè le tue conclusioni sono del tutto arbitrarie e slegate da qualsiasi fatto o circostanza, poi continua a pensarla come ti pare

Ma che ti ridi? e' abitudine tua comportarti in questo modo con la gente?

se ti aspetti che gli altri ti diano ragione solo perchè lo pensi tu, forse non hai ancora imparato a vivere

CarloR.
23-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da Chromo
Facciamo così, ti evito il superlavoro a cui, mi pare, ti stai dedicando rubando (immagino) tempo prezioso ad altre attività:

Clicca qui: http://forum.hwupgrade.it/member2.php?s=&action=addlist&userlist=ignore&userid=35237

Vivremo entrambi più felici. :) Ci saranno dozzine di altri utenti felici di essere sotto la tua lente di ingrandimento.

E scusa se non ho abbastanza banda per usare google al massimo delle sue possibilità.

Stammi bene professò.

mi pare che tu adoperi troppo spesso la scusa della banda quando scrivi castronerie

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=674882&perpage=20&highlight=chromo&pagenumber=2

Scusa se ho scritto "a memoria" eh ;)
Si, era un Mig, però mi pare che nel carosello di vicende strane ci fosse anche un F104 precipitato.
Non tutti hanno la banda larga da poter eseguire ricerche in ogni dove.

per inciso non ho la banda larga e quel particolare me lo ricordavo a memoria senza bisogno di cercarlo su internet

-kurgan-
23-05-2004, 16:21
Originariamente inviato da CarloR.
se come ho detto avresti la bontà di rileggerti, constateresti che il pimo ad iniziare con le cafonate sei stato tu
io (e non solo io) ti ho spiegato perchè le tue conclusioni sono del tutto arbitrarie e slegate da qualsiasi fatto o circostanza, poi continua a pensarla come ti pare

io ovviamente continuo a pensarla come mi pare, semplicemente mi limito a discutere con altra gente.
jumpermax ha idee opposte alle mie, ma sembra molto piu' educato di te.

se ti aspetti che gli altri ti diano ragione solo perchè lo pensi tu, forse non hai ancora imparato a vivere

no, mi aspetto che la gente che non conosco si prenda meno confidenze.

Zappz
23-05-2004, 16:23
E cìè ovviamente da chiarire anche se è morta prima, come e chi...

cmq delle persone capaci di torturare prigionieri vivi per divertimento nn penso si mettano troppi problemi a decapitare una persona viva o morta...

Black87
23-05-2004, 16:27
io ovviamente continuo a pensarla come mi pare, semplicemente mi limito a discutere con altra gente.

è jumper non jumpermax :D :D :sofico: :D :D

CarloR.
23-05-2004, 16:36

sull'educazione e sulle confidenze continui a ribaltare un discorso che riguarda te in primo luogo
io ti ho scritto abbastanza cortesemente:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
ma non hai letto la mia risposta nell'atro topic?
francamente la tua spiegazione più semplice non sta in piedi
tolto che non ci sono stati segni di esplosioni riscontrati dalle immagini, che importanza vuoi che abbiano il posto di qualche addetto alla sicurezza delle torri?
il problema neanche si pone, perchè o sono morti anche loro nel crollo o comunque le loro responsabilità eventuali sarebbero venute fuori dalle inchieste successive, il loro destino di fronte a questa tragedia non avrebbe avuto alcuna importanza
tacendo il fatto che le torri neanche esistono più
cosa c'entra lo scaricabarile italiano?
--------------------------------------------------------------------------------

tu invece mi hai risposto meno cortesemente, anzi scortesemente e con un tono da saccente che visto quello che scrivi (citi ingegneri non meglio precisati che lavorano in una acciaieria, che tolto che non si sa chi siano, che ne saprebbero loro delle torri che non hanno progettato o cosa ha provocato di danni reali l'impatto del boeing 767, dato che non erano lì, oppure continui a citare sempre a sproposito dei non meglio identificati addetti alla sicurezza delle torri che avrebbero fatto una non meglio precisata operazione di scaricabarile, e per finire parli di Ustica come se fosse un esempio calzante rispetto a quello che è successo alle torri gemelle), mi pare del tutto fuori luogo

quote:
Originariamente inviato da kurgan
scusami, ma credo piu' a degli ingegneri che abitualmente lavorano dentro delle acciaierie.. con tutto il rispetto, e nessuna offesa per te, ok?
se ci sono dubbi sulle temperature raggiunte e sul modo in cui sono crollate, non vedo perchè dovrei tapparmi occhi e orecchie e dire "si, la spiegazione ufficiale è la Verità". Mi sembra un modo un pò ottuso di ragionare.
Lo scaricabarile italiano è sotto i tuoi occhi se studi un pochetto la storia della tragedia di Ustica.
Ma come mai questi dubbi scaldano tanto gli animi?

e infine.. che ne sai tu di chi sono e che fine hanno fatto gli addetti alla sicurezza delle torri, e se è stata fatta un'inchiesta su di loro, e nel caso come è stata condotta?

andreamarra
23-05-2004, 16:43

DOpo aver erroneamente dato a mente poco lucida la colpa agli americani dell'omicidio Berg, ho provato a trovare delle possibili chiavi di lettura della vicenda in sè.
la vicenda della storia di questo Berg è già di suo molto particolare, le modalità del filmanto, il vestiario, la location, la pronuncia non perfettamente araba del terrorista, i tagli di inquadrature e i salti temporali.
Quello che sappiamo è che probabilmente questo Berg era stato arrestato dagli americani stessi e sbattuto ad Abu Graid, il carcere dove si sono registrati i maggiori casi di sevizie e torture.
Questo Berg aveva dei trascorsi con alcuni terroristi, credo di aver capito in buona fede.
I suoi vestiti sono quelli, stando a molti, del carcere americano.
I suoi movimenti sono innaturali.
Il suo corpo da analisi di medici sembrerebbe morto prima dello sgozzamento.
Le grida di fondo sembrerebbeo quelle di una donna, montate sopra.
Il video non è stato dato a quanto ho capito ad Al Jazeeira ma ad una emittente di Londra.
Alcuni antropologi ho letto che hanno trovato nelle movenze dei 5 delle discrepanze con i movimenti naturli di un arabo, sembrano movimenti occidentali (non so come si possa capire, ma se lo dicono degli studiosi...)
Addirittura ho letto che alla fine del video alzando il volume si sente una frase in inglese-americano sottovoce (io non l'ho sentita).
Le mani dei terroristi erano bianco latte, e ciò potrebbe connotare etnicamente coloro che hanno partecipato al video. Le popolazioni arabe hanno prevalentemente un colorito olivastro o bruno.
I 5 terroristi presunti hanno una corpulenza tale da non sembrare dei terroristi islamici. Sembrerebbero troppo ben piazzati e ben nutriti.

Ora, alla luce di tutte queste cose, cosa ne pensate di questo video? Chi lo ha girato? Per quale scopo?

Tuuti coloro che sono giustamente contrari ad una tesi che vuole gli americani uccisori stessi del connazionale per motivi sconosciuti, potrebbero ad esempio valutare queste cose e spiegare cosa potrebbe essere successo per loro?

Inutile dire che è un filmato molto, troppo controverso. E non ho letto un commento da parte di chi si scaglia, giustamente, contro le tesi complottistiche.

Vediamo se nonostante la mia enorme divagazione -fuori luogo- riusciamo a tornare it.

magari discutendo proprio di queste cose che ho notrato strane.

Spero che non le consideriate "domande retoriche".

LittleLux
23-05-2004, 16:44
perchè per te la trasmissone di vespa è un avvenimento tele che ti ricordi anche le puntate di tre anni fa?
complimenti, uno per la scelta, due per la memoria di ferro
:sofico: :D

Per la memoria di ferro accetto i complimenti:D...e ti posso garantire che mi ricordo alla perfezione la perplessità degli esperti riguardo i crolli delle torri...peccato che poi non se ne sia più parlato...comunque, guarda, non penso sia così grave, o peggio, stupido, avere dubbi al riguardo, soprattutto quando certe cose (studio di strutture) te le fanno uscire dagli occhi all'università...

andreamarra
23-05-2004, 16:54
Per la memoria di ferro accetto i complimenti:D...e ti posso garantire che mi ricordo alla perfezione la perplessità degli esperti riguardo i crolli delle torri...peccato che poi non se ne sia più parlato...comunque, guarda, non penso sia così grave, o peggio, stupido, avere dubbi al riguardo, soprattutto quando certe cose (studio di strutture) te le fanno uscire dagli occhi all'università...

E immagino che all'università ti abbiano detto che un grattacielo del cielo sottoposto a quell'impatto crolla su sè stesso come è avvenuto. Praticamente non c'è minimamente il pericolo che si pieghi un pò su sè stesso, giusto?

ovviamente è una domanda retorica.

LittleLux
23-05-2004, 17:00
E immagino che all'università ti abbiano detto che un grattacielo del cielo sottoposto a quell'impatto crolla su sè stesso come è avvenuto. Praticamente non c'è minimamente il pericolo che si pieghi un pò su sè stesso, giusto?

:asd:

Black87
23-05-2004, 17:05
ok mi metto anche io ad ipotizzare: perchè la torre non si è tagliata a metà dopo l'impatto? eppure il boeing ci si è schiantato ed ha falciato piani interi. Questo mi porta a pensare che non ci sia stato l'impatto! no scusate ma se vi divertite tanto voglio divertirmi anche io :)

CarloR.
23-05-2004, 17:09

no, invece gli spiegano che l'impatto di un boeing 767 colmo di tonellate di carburante a 600 Kmh, non può causare il crollo di un grattacielo come è avvenuto e la cui causa andrà cercata altrove
però che strana università che frequenta :asd:

andreamarra
23-05-2004, 17:17
no, invece gli spiegano che l'impatto di un boeing 767 colmo di tonellate di carburante a 600 Kmh, non può causare il crollo di un grattacielo come è avvenuto e la cui causa andrà cercata altrove
però che strana università che frequenta :asd:

:asd: :asd: simpatia portami via :asd:

Allora i simpatici architetti giapponesi e americani che hanno fatto le torri hanno fatto una cagata abnorme :asd:

In quanto il progetto dice che una torre reggeva tranquillamente il peso dell'aereo più pesante :asd:

E io brutti e cattivi islamici inferiori hanno nell'occasione battuto i fantastici paladini della libertà e della democrazia 10-0 :asd:

:asd: non solo gli abbattono le torri, ma riescono anche a mettersi daccordo senza essere disturbati minimamente :asd:

poi si lanciano verso la prima torre e nei minuti che passano dalla seconda non si è levato in volo neanche un aeroplanino di carta dell'esercito per controllare la zona :asd:

in pratica oltre ad essere cattivi ingegneri, cattivi architetti, cattivi uomini dei servizi segreti, cattivi piloti militari, cattivi tecnici dei radar hanno anche l'aggravante di essere stati fottuti in tutto da un pazzo barbone rintanato in chissà quale grotta del Pakistan, che ha messo insieme un commando perfetto di super professionisti :asd:

per essere inferiori, ne hanno di stoffa :asd:

SaMu
23-05-2004, 17:56
Andrea l'ironia quando si discute di due tragedie (una che ha causato 3000 morti, l'altra un morto barbaramente ucciso) a mio avviso è fuori luogo.

Per quanto riguarda l'assassinio Berg, dico la mia: se fosse un complotto (come dite, oppure come non vi va di escludere), il filmato sarebbe così "controverso" come sostenete?

In altre parole. Se fosse un complotto della CIA, avrebbero davvero preso qualcuno il cui passato, facilmente rinvenibile dai media, avvalorasse anche solo minimamente le tesi dei complottisti? Non avrebbero preso chessò, quell'altro camionista del Midwest preso in ostaggio e poi liberato, uno che fino al giorno prima di partire per l'Iraq guidava il camion e beveva birra in uno stato dell'America centrale?

In altre parole: sospettate, o non vi va di escludere, un complotto finissimo organizzato dalla CIA per ingannare la popolazione e i media "ufficiali" di tutto il mondo.

Che complotto è questo? Se la CIA avesse organizzato un complotto, sarebbe stato così malfatto e approssimativo da dar luogo a ben 50 circostanze?

La CIA, questa potente organizzazione complottistica che la fa in barba alla gente di tutto il mondo (tranne ai curatori di alcuni siti che smascherano quotidianamenti simili complotti spesso americani), non è in grado di girare un filmato di 3 minuti studiandolo in modo da non dare spazio ad alcun bencheminimo sospetto?

E' un argomento che ho già espresso in occasione di altri presunti complotti.. lo ripeto: se fosse un complotto, mi aspetterei che fosse estremamente difficile, al limite impossibile, frutto solo di coincidenze improbabilissime, riuscire a smascherarlo.

A meno che uno parta dall'idea che è un complotto, e allora si beve qualsiasi cosa avvalori la sua idea.. ma allora si tratta di idee, non di complotti.

Maxmel
23-05-2004, 18:07
ma nessuno ha mai sentito parlare del rasoio di ockham?
Insomma, meno cazzate è più cose seplici, di solito succede cosi.
In questo td ho letto più fantapolitica che da qualsiasi altra parte, X-files compreso.

lnessuno
23-05-2004, 18:11
Originariamente inviato da Maxmel
ma nessuno ha mai sentito parlare del rasoio di ockham?
Insomma, meno cazzate è più cose seplici, di solito succede cosi.
In questo td ho letto più fantapolitica che da qualsiasi altra parte, X-files compreso.

cioè? escludi assolutamente il fatto che possano non essere stati i terroristi a decapitare sto ragazzo?

Zappz
23-05-2004, 18:14
per come la vedo io potrebbero anche essere stati i militari americani (ben lontani da avere l'organizzazione della cia) come potrebbero essere stati i terroristi (tanto sono cose che fanno tutti i giorni)

Maxmel
23-05-2004, 18:17
Originariamente inviato da lnessuno
cioè? escludi assolutamente il fatto che possano non essere stati i terroristi a decapitare sto ragazzo? Esludo tutte le spiegazioni allucinanti di questo evento. Tutte basate sul nulla. Dai basta fare esegesi di un filmato fatto male e dedurne chissà cosa...
A che serve?

Black87
23-05-2004, 18:19
Esludo tutte le spiegazioni allucinanti di questo evento. Tutte basate sul nulla. Dai basta fare esegesi di un filmato fatto male e dedurne chissà cosa...
A che serve?
ti quoto.

lnessuno
23-05-2004, 18:29
Esludo tutte le spiegazioni allucinanti di questo evento. Tutte basate sul nulla. Dai basta fare esegesi di un filmato fatto male e dedurne chissà cosa...
A che serve?

in base a cosa lo escludi? perchè ti hanno detto cosa devi pensare? :p

a me sembra un filmato pieno di incongruenze, quindi posso anche pensare che non siano stati i terroristi a farlo. chissenefrega se mi dicono che sono loro... perchè dovrei credergli ciecamente?

Maxmel
23-05-2004, 18:52
in base a cosa lo escludi? perchè ti hanno detto cosa devi pensare? :p

a me sembra un filmato pieno di incongruenze, quindi posso anche pensare che non siano stati i terroristi a farlo. chissenefrega se mi dicono che sono loro... perchè dovrei credergli ciecamente? A parte che non mi ha detto niente nessuno.

Vuoi sapere perchè non costruisco ipotesi? Perchè non ho fatti storici su cui costruirle. Un semplice filmatino fatto male dice nulla secondo me e non costituisce un documento storico. figurarsi quindi partire a teorizzare colpoti internazionale partendo da alcune semplici deduzioni.
Ripeto: il buon vecchio rasoio di ockam: entia moltiplicanda non sunt sine necessitate.

lnessuno
23-05-2004, 18:56
beh allora non avremmo motivo nemmeno di credere che fossero terroristi... sappiamo che parlano arabo (pare), ma se non sbaglio sono incappucciati, e che hanno movenze occidentali (così dicevano da qualche parte)

come fai a dire che sono terroristi islamici? :p

Maxmel
23-05-2004, 19:14
beh allora non avremmo motivo nemmeno di credere che fossero terroristi... sappiamo che parlano arabo (pare), ma se non sbaglio sono incappucciati, e che hanno movenze occidentali (così dicevano da qualche parte)

come fai a dire che sono terroristi islamici? :p Santa pazienza. Allora: parlano arabo, il tipo in questione si trovava in iraq dove stanno accadendo robe del genere, non sono cose nuove ne tanto strane in guerra. Cosa devo pensare che siano gli alieni? E' più semplice e plausibile?

lnessuno
23-05-2004, 19:34
Santa pazienza. Allora: parlano arabo, il tipo in questione si trovava in iraq dove stanno accadendo robe del genere, non sono cose nuove ne tanto strane in guerra. Cosa devo pensare che siano gli alieni? E' più semplice e plausibile?

...sembra anche un posto simile a dove venivano "torturati" i prigionieri da parte degli americani...

Black87
23-05-2004, 19:38
...sembra anche un posto simile a dove venivano "torturati" i prigionieri da parte degli americani...
beh perchè non vi siete fatti tante domande su quella roba lì e ve ne fate tante sul video di berg? mi sembra un po da ipocriti dire che è solo xkè vi piace pensare. A mio parere entrambi gli episodi sono palesi e da condannare. Solo che i militari che han fatto quelle torture non li hanno pagati in oro ma alcuni sono, ed altri saranno, condannati.

Maxmel
23-05-2004, 19:39
...sembra anche un posto simile a dove venivano "torturati" i prigionieri da parte degli americani... Sono iraq, volevi che sembrasse marte?
Io continuo a non capire perchè tutto questo casino. Non è, in guerra, un gesto cosi ecclatante. Sulla Repubblica di oggi ci sono le foto di una decapitzazione fatte da un militare italiano nella Cina del 1901...

Chromo
23-05-2004, 19:39
mi pare che tu adoperi troppo spesso la scusa della banda quando scrivi castronerie

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=674882&perpage=20&highlight=chromo&pagenumber=2

per inciso non ho la banda larga e quel particolare me lo ricordavo a memoria senza bisogno di cercarlo su internet

Bravo :) Non hai proprio un cazzo da fare da mane a sera! :D:D

CarloR.
23-05-2004, 19:44
Bravo :) Non hai proprio un cazzo da fare da mane a sera! :D:D

grazie :) e tu non hai proprio un cazzo da fare che scrivere castronerie da mane a sera! :p :D

quickenzo
23-05-2004, 19:46
Facciamo così, ti evito il superlavoro a cui, mi pare, ti stai dedicando rubando (immagino) tempo prezioso ad altre attività:

Clicca qui: http://forum.hwupgrade.it/member2.php?s=&action=addlist&userlist=ignore&userid=35237

Vivremo entrambi più felici. :) Ci saranno dozzine di altri utenti felici di essere sotto la tua lente di ingrandimento.

E scusa se non ho abbastanza banda per usare google al massimo delle sue possibilità.

Stammi bene professò.

Tranquillo carissimo,
trovare maleducati, infantili che hanno il piglio del conferenziere, ma sono poi ignoranti all'inverosimile, è difficile.
Comunque grazie ancora da parte di tutti i fedeli di Sai Baba, scambiato per un terrorista giapponese a sua volta confuso con Bin Laden.

Saluti; Luminare dei giorni nostri.

Chromo
23-05-2004, 19:52
Originariamente inviato da quickenzo
Tranquillo carissimo,
trovare maleducati, infantili che hanno il piglio del conferenziere, ma sono poi ignoranti all'inverosimile, è difficile.
Comunque grazie ancora da parte di tutti i fedeli di Sai Baba, scambiato per un terrorista giapponese a sua volta confuso con Bin Laden.

Saluti; Luminare dei giorni nostri.

Saluti a te professò.
Non ho interesse alle conferenze in un forum, perdonami.
Per la cronaca, ti ho segnalato, perchè di offese, mi pare, sono solo le tue dita ad essere pervase.
Saranno collegate ad un cervello? Mah.

CarloR: ogni tanto qualche castroneria mi scappa, ma di certo non sto tutto il giorno sul forum a rompere come fai te. ;) C'è tutto un mondo fuori, lo sai? Una vita, con persone, cose belle da vedere, te lo consiglio. :)

quickenzo
23-05-2004, 20:03
Salve Esimio,
è vero, fuori ci sono tante cose che forse dovresti conoscere : la scuola, l'edicola, le persone con più di sei neuroni...
:p

CarloR.
23-05-2004, 20:04
Saluti a te professò.
Non ho interesse alle conferenze in un forum, perdonami.
Per la cronaca, ti ho segnalato, perchè di offese, mi pare, sono solo le tue dita ad essere pervase.
Saranno collegate ad un cervello? Mah.

CarloR: ogni tanto qualche castroneria mi scappa, ma di certo non sto tutto il giorno sul forum a rompere come fai te. ;) C'è tutto un mondo fuori, lo sai? Una vita, con persone, cose belle da vedere, te lo consiglio. :)

veramente mi sembra che tu stia collegato a questo forum decisamente più di me
io quando sto qui, ci sto bene come passatempo, il resto ho tutto il tempo di vederlo, cosa che forse manca a te, tutt'intento come sei a collegarti a questo forum per scrivere cose inutili e sbagliate ;)
e a chi te lo fa notare, rispondi che non hai la banda larga
che ridere :D :)

quickenzo
23-05-2004, 20:08
Saluti Carlo,
non posso dire (sarei bugiardo) di essere distaccato dal caso umano chiamato "Chromo".
Mi meraviglia sempre, trovare una persona tanto certa delle affermazioni e delle sentenze che emette...lui è l'uomo delle sentenze (prova a vedere cosa scrive).

Ma è anche tanto caro e divertente.

andreamarra
23-05-2004, 20:11
Originariamente inviato da SaMu
Andrea l'ironia quando si discute di due tragedie (una che ha causato 3000 morti, l'altra un morto barbaramente ucciso) a mio avviso è fuori luogo.

Per quanto riguarda l'assassinio Berg, dico la mia: se fosse un complotto (come dite, oppure come non vi va di escludere), il filmato sarebbe così "controverso" come sostenete?

In altre parole. Se fosse un complotto della CIA, avrebbero davvero preso qualcuno il cui passato, facilmente rinvenibile dai media, avvalorasse anche solo minimamente le tesi dei complottisti? Non avrebbero preso chessò, quell'altro camionista del Midwest preso in ostaggio e poi liberato, uno che fino al giorno prima di partire per l'Iraq guidava il camion e beveva birra in uno stato dell'America centrale?

In altre parole: sospettate, o non vi va di escludere, un complotto finissimo organizzato dalla CIA per ingannare la popolazione e i media "ufficiali" di tutto il mondo.

Che complotto è questo? Se la CIA avesse organizzato un complotto, sarebbe stato così malfatto e approssimativo da dar luogo a ben 50 circostanze?

La CIA, questa potente organizzazione complottistica che la fa in barba alla gente di tutto il mondo (tranne ai curatori di alcuni siti che smascherano quotidianamenti simili complotti spesso americani), non è in grado di girare un filmato di 3 minuti studiandolo in modo da non dare spazio ad alcun bencheminimo sospetto?

E' un argomento che ho già espresso in occasione di altri presunti complotti.. lo ripeto: se fosse un complotto, mi aspetterei che fosse estremamente difficile, al limite impossibile, frutto solo di coincidenze improbabilissime, riuscire a smascherarlo.

A meno che uno parta dall'idea che è un complotto, e allora si beve qualsiasi cosa avvalori la sua idea.. ma allora si tratta di idee, non di complotti.

Samu la mia non era ironia per un fatto che ha coinvolto migliaia di persone. Purtroppo, ho avanzato (sbagliando 3d, l'ho espresso più volte) dubbi riguardo a certe dinamiche che sono avvenute. Siccome qua dentro appena si fa una domanda (legittima o meno) sul fatto che potesse essere un attentato già programmato, partono immediatamentei raid di coloro che ti spernacchiano continuamente.

A prescindere. Ho sollevato dubbi nella mia ignoranza in materia di costruzioni & distruzioni. Basterebbe che mi si rispondesse con calma 2 "Andrea, comprendo i tuoi dubbi ma se leggi qui e qua potrai renderti conto che questo e quest'altro sono leggende metropolitane".

Invece mi sono arrivate caterve di post pieni di faccine come questa :muro: e questa :asd: .

Poi è naturale passare al torto marcio. Anche perchè poi si sollevano cori non solo di antiamericano (e fin qua andrebbe anche bene), ma anche di antisemitismo. E allora mi scaldo e cerco di rispondere con post simili ai loro. Pieni di risatine &Co.

Detto questo, torniamo a Berg.

Ho espresso diverse volte i miei dubbi riguardo alla dinamica del video. Ho espresso diversi pareri, ben 4, non di parte (poichè due sono posizioni anti-americane e due sono posizioni anti-terroristiche). Insomma, dal primo pensiero (sbagliato) sono passato ragionando a un quadro molto più vario.

Sulle altre cose che ho chiesto non ho avuto giustamente risposte. Nessuna supposizione. Non mi sembra di aver detto una bestemmia dicendo che:

-Berg potrebbe essere stato ucciso da soldati americani nel carcere americano perchè sapeva troppo o altre stronzate varie. Questo per dare la colpa ai terroristi

-Berg è stato ucciso dai terroristi che hanno inscenato il tutto per renderlo pieno di errori e far capire alla pubblica opinione che erano in realtà gli americani a voler far cadere le colpe ai terroristi

E altre stile "cane che si morde la coda".

QUindi, cosa ne pensate?

quickenzo
23-05-2004, 20:25
[QUOTE]Originariamente inviato da andreamarra
Samu la mia non era ironia per un fatto che ha coinvolto migliaia di persone. Purtroppo, ho avanzato (sbagliando 3d, l'ho espresso più volte) dubbi riguardo a certe dinamiche che sono avvenute. Siccome qua dentro appena si fa una domanda (legittima o meno) sul fatto che potesse essere un attentato già programmato, partono immediatamentei raid di coloro che ti spernacchiano continuamente.

Ciao Andrea,
leggo i tuoi post e li trovo molto equilibrati ed interessanti; condivido inoltre il fastidio per la banalizzazione, le risatine, le superficialità e soprattutto una certa mediocre ipocrisia, in commenti del tipo "quickenzo è uno stupido !", seguito da faccina con occhiolino...Mamma mia che tristezza.

Chromo
23-05-2004, 20:27
Salve Esimio,
è vero, fuori ci sono tante cose che forse dovresti conoscere : la scuola, l'edicola, le persone con più di sei neuroni...
:p

Mi spiace che queste cose dalle tue parti siano carenti. ;)
Puoi sempre trasferirti per acquisire un po di cultura. ;)
Dai, facciamo una colletta per quickenzo. :D

Direi che questa stronzata, che hai cominciato e continuato tu, può tranquillamente finire qui.
Hai l'intelligenza per capirlo? Oppure, se vuoi, possiamo continuare via mail, io una te l'ho mandata, come mai non rispondi? :rolleyes:

Closed.

Chromo
23-05-2004, 20:29
Saluti Carlo,
non posso dire (sarei bugiardo) di essere distaccato dal caso umano chiamato "Chromo".
Mi meraviglia sempre, trovare una persona tanto certa delle affermazioni e delle sentenze che emette...lui è l'uomo delle sentenze (prova a vedere cosa scrive).

Ma è anche tanto caro e divertente.

Ah, e "caso umano" sei tu, che continui a rompere l'anima, e chi ti da ragione e, aggiungo, forse sei senza possibilità recupero
Vivi un po di più e rispondi alle email, se ce la fai.

quickenzo
23-05-2004, 20:30
Mi spiace che queste cose dalle tue parti siano carenti. ;)
Puoi sempre trasferirti per acquisire un po di cultura. ;)
Dai, facciamo una colletta per quickenzo. :D

Direi che questa stronzata, che hai cominciato e continuato tu, può tranquillamente finire qui.
Hai l'intelligenza per capirlo? Oppure, se vuoi, possiamo continuare via mail, io una te l'ho mandata, come mai non rispondi? :rolleyes:

Closed.

Il riassunto è tutto nell'antologia dei tuoi scritti, una superba lettura consigliata a tutti.
Saluti dal Giappone, dall'India, dal Pakistan e da una simpatica amica, la "cultura generale" che dice di non averti mai incontrato.

Ciao, simpaticone.

Sirio
23-05-2004, 20:34
è possibilissimo che sia stato ucciso precedentemente.

La domanda è semplice: perchè? Chi può essere stato?

Più che altro mi chiederei innanzitutto, se è così palese che l'esecuzione è a posteriori, perchè non è stato detto da nessuno che era già morto?
Perchè non "rasserenare" gli occidentali con questa rivelazione?

quickenzo
23-05-2004, 21:01
Certo, si è visto quanto sono "politici" e come le loro chiavi comunicative coincidano, perfettamente, con le nostre.

LittleLux
23-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da Sirio
Più che altro mi chiederei innanzitutto, se è così palese che l'esecuzione è a posteriori, perchè non è stato detto da nessuno che era già morto?

Forse perchè lo scopo non è quello di rasserenare, ma , piuttosto, di esacerbare ancor di più gli animi...del resto, un video del genere ben si contrappone, equilibrandolo, lo scandalo delle torture sugli irakeni...ovviamente è una mia interpretazione dei fatti...

andreamarra
23-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da Sirio

Dimenticavo in ogni modo di dire che il "è stato ucciso prima dello sgozzamento" era un qualcosa che ipotizzo io. Semplicemente perchè ad una seconda visione (la prima mi aveva francamente abbattuto e non poco) con mente fredda, mi sono accorto di qualche cosa che non andava. Ad esempio credevo inizialmente che si muovesse così stranamente durante il discorso del presunto terrorista perchè drogato. Però poi la sua reazione alla vista del coltello (reazione però di tipo sonora, la si vede che Berg cade letteralmente come un sacco per terra) mi è sembrata decisamente strana. Praticamente non guarda indietro ciò che succede è si butta appena viene estratto il coltello.

Poi la dinamica dello sgozzamento (salto di telecamera a parte) mi sembra troppo strana. Ad esempio non ho capito il motivo per cui il video che avevo io (non so il vostro) si spixellava di brutto appena veniva inquadrata la testa e la lama.

La reazione nulla del corpo (non si muove per nulla), la fisica del sangue (per quel poco che si vede, naturalmente) e tutto il resto mi fanno pensare che il corpo fosse già privo di vita. Posso esserne quasi sicuro perchè dopo aver visto i video di propaganda cecena capisco cosa voglia dire tagliare una gola ad un uomo vivo.

Non capisco il motivo, assolutamente, per cui dovesse essere già stato ucciso. E, nonostante tutto, non si ha la certezza matematica che sia stato ucciso prima dello sgozzamento (spero per lui di si... :( )

andreamarra
23-05-2004, 22:00
[
Ciao Andrea,
leggo i tuoi post e li trovo molto equilibrati ed interessanti; condivido inoltre il fastidio per la banalizzazione, le risatine, le superficialità e soprattutto una certa mediocre ipocrisia, in commenti del tipo "quickenzo è uno stupido !", seguito da faccina con occhiolino...Mamma mia che tristezza.

Ti ringrazio per gli attestati di stima :)

Purtroppo non sempre sono rimasto equilibrato nei miei post. Il problema è che parlarne in maniera equilibrata poi comporta necessariamente che bisogna rafforzare con forza le proprie idee perchè altri utenti utilizzano armi a me poco gradite, come l'umiliazione e lo spernacchiamento. Ovviamente la colpa è mia che cado in provocazioni, non sapendo neanche se sono provocazioni bonarie o provocazini cattive. Spero che tutte fossero bonarie.

In fondo lo scopo del forum è dare opinioni diverse. E mi rendo conto che io ho delle idee che andrebbero in cotrasto con quasi tutti. Ma non teorie, semplicemente idee. Dubbi, incertezze che so che non verranno mai svelati. Perchè ci sarà sempre qualcuno che distrugge una tesi, e così via. E chi ha ragione, allora? Anche se ci trovassimo di fronte a tesi scientifiche, possono essere modificate. In fondo non tutti hanno le conoscenze per capire un funzionamento fisico o altro.

In ogni caso ultimamente l'obiettivo che mi ero prefissato (non ci prendo soldi, quindi si può stare sicuri che l'intenzione è fatta con il cuore e non per altri interessi) era di entrare in certi 3d il cui tema prevede sinistra Vs destra, occidente Vs oriente, complottisti Vs non complottisti per far capire ciò che credo possa servire per rassenerare gli animi. Cioè che nel mondo non ci sono due colori soltanto, ma ci sono le sfumature. E molti guardando solo il bianco o solo il nero si alimentano da soli di odio sempre più crescente. Che sarebbe dissipato (in parte, ma già è qualcosa) nel cogliere le scale dei grigi.
Praticamente, odio fortemente gli stereotipi. E mi accorgo che a volte per cercare di spiegre questo concetto, ci sono caduto io stesso.

quickenzo
23-05-2004, 22:02
Ti reputo tra i più lucidi del forum.
Appena mi procurerò, in Francia, due libri scritti da un Vaticanista italiano e che qui in Italia non si trovano, mi piacerà scambiare qualche chiacchiera con te.

Saluti.

LittleLux
23-05-2004, 22:07
Dimenticavo in ogni modo di dire che il "è stato ucciso prima dello sgozzamento" era un qualcosa che ipotizzo io. Semplicemente perchè ad una seconda visione (la prima mi aveva francamente abbattuto e non poco) con mente fredda, mi sono accorto di qualche cosa che non andava. Ad esempio credevo inizialmente che si muovesse così stranamente durante il discorso del presunto terrorista perchè drogato. Però poi la sua reazione alla vista del coltello (reazione però di tipo sonora, la si vede che Berg cade letteralmente come un sacco per terra) mi è sembrata decisamente strana. Praticamente non guarda indietro ciò che succede è si butta appena viene estratto il coltello.

Poi la dinamica dello sgozzamento (salto di telecamera a parte) mi sembra troppo strana. Ad esempio non ho capito il motivo per cui il video che avevo io (non so il vostro) si spixellava di brutto appena veniva inquadrata la testa e la lama.

La reazione nulla del corpo (non si muove per nulla), la fisica del sangue (per quel poco che si vede, naturalmente) e tutto il resto mi fanno pensare che il corpo fosse già privo di vita. Posso esserne quasi sicuro perchè dopo aver visto i video di propaganda cecena capisco cosa voglia dire tagliare una gola ad un uomo vivo.

Non capisco il motivo, assolutamente, per cui dovesse essere già stato ucciso. E, nonostante tutto, non si ha la certezza matematica che sia stato ucciso prima dello sgozzamento (spero per lui di si... :( )

Allora, il video l'ho visto (mi son fatto coraggio), e le cose che hai detto mi son parse evidenti anche a me...il ragazzo, una volta a terra, non si divincola minimamente, il sangue, una volta inciso il collo e la gola, non schizza da tutte le parti, come dovrebbe, ma si limita a defluire con regolarità sul pavimento, invece avrebbe dovuto schizzare le pareti, seguendo il ritmo del cuore, già questo dovrebbe dar da pensare, e molto...

andreamarra
24-05-2004, 12:59
Allora, il video l'ho visto (mi son fatto coraggio), e le cose che hai detto mi son parse evidenti anche a me...il ragazzo, una volta a terra, non si divincola minimamente, il sangue, una volta inciso il collo e la gola, non schizza da tutte le parti, come dovrebbe, ma si limita a defluire con regolarità sul pavimento, invece avrebbe dovuto schizzare le pareti, seguendo il ritmo del cuore, già questo dovrebbe dar da pensare, e molto...

generale loggia :asd: ma che tu sappia si è parlato in tv o sui giornali italiani e non di una possibile uccisione precedente lo sgozzamento?

Cmq, ti assicuro che il video di Berg è un cioccolatino in confronto ai veri filmati di propaganda cecena...

quickenzo
24-05-2004, 13:02
Attento Andrea,
nel Forum c'è Chromo, ancora convinto che Sai Baba sia responsabili di attentati mondiali da altri attribuiti ad un "Guru", giapponese che giocava a briscola con Bin Laden.
Non vorrei che la tua accelerazione creasse problemi all'utente.
Con suoi sei neuroni accesi, in serie, la comprensione di Chromo diviene complicata.

nEA
24-05-2004, 14:05
per piacere finiamola con queste frecciatine.
Se si ha qualcosa da dire o discutere con un altro utente fatelo via pvt, non usate il forum per darvi contro .

andreamarra
24-05-2004, 14:12
Ti reputo tra i più lucidi del forum.
Appena mi procurerò, in Francia, due libri scritti da un Vaticanista italiano e che qui in Italia non si trovano, mi piacerà scambiare qualche chiacchiera con te.

Saluti.

Ti ringrazio ancora una volta per questo ulteriore attestato di stima :) .

Anche a me piacerebbe fare due chiacchiere con te.

Attendi un mio PVT ;)

SaMu
24-05-2004, 15:51

Secondo me le spernacchie non dovrebbero mai esserci in un forum di discussione, ma non mi stupisce che simili domande generino simili risposte.. proprio perchè a mio avviso, sono "non domande".

Chi chiede "ma non è che Nick Berg è finto, l'ha organizzato la CIA, hanno girato a Hollywood per screditare i terroristi arabi?" in realtà non sta chiedendo un bel niente.

E' un paragone che ho già postato più volte, ma è come se per strada chiedi a uno "ma sei scemo?" è una domanda ma è chiaro che in realtà nasconde un'affermazione ben precisa.

Del resto avrai notato anche tu che certi dubbi vengono fuori sempre e solo in certi casi.. le Torri Gemelle che in realtà era un complotto, Quattrocchi che in realtà non aveva detto, Nick Berg che in realtà era già morto.. non è difficile capire cosa c'è dietro questi "presunti" dubbi amletici che arrovellano le menti di alcuni in casi ben determinati e solo in quelli.

Personalmente, cerco sempre di rispondere argomentando, alle tue perplessità sull'11 Settembre risposi in alcuni post 1 o 2 anni fa, sono discussioni cicliche in cui chi vuol credere al complotto ci crede punto e basta, ben difficilmente è disponibile ad accettare le argomentazioni di chi risponde.

Korn
24-05-2004, 15:54
Secondo me le spernacchie non dovrebbero mai esserci in un forum di discussione, lol
cmq sarà ma il sangue ndo sta?

andreamarra
24-05-2004, 16:09
Originariamente inviato da SaMu
Secondo me le spernacchie non dovrebbero mai esserci in un forum di discussione, ma non mi stupisce che simili domande generino simili risposte.. proprio perchè a mio avviso, sono "non domande".

La mia domanda precisa è stata (non avendo letto altre discussioni del genere) "a me sta cosa suona strano, ci sono degli studi che...?" oppure "si dice che... ne sapete qualcosa o sono leggende metropolitane?"

Gentilmente sono stato preso di mira da persone che non hanno capito il senso dei miei post. Accusandomi di qualunque cosa gli venisse in mente. Olte all'antisemitismo.
Quindi io che ho rispetto per i ragionamenti altrui preferirei avere delle risposte tranquille e pacate o delle non risposte.

Infatti gentili utenti tra cui te mi hanno pacatamente detto "via qui e leggi qua", oppure "non è vero perchè". E io, aperto di mente, ho capito e ho modificato la mia impostazione.

Altri si sono mostrati scortesi quotandomi e aggredendomi. Linciandomi. Mi è stato detto di tutto. Orami ho talmente stereotipi sul groppone che sto per fare un signature ad hoc. Bastava dirmelo in maniera riposata e tranquilla. Invece no, tutti all'assalto del cospiratore!

Per la cronca, dopo i miei interventi (in cui ho spiegato e ho fatto esempi che possono mettere la pulce nelle orecchie) non si è visto più nessuno degli assalitori idrofobi.
Sarà un caso?

ni.jo
24-05-2004, 16:12
La mia domanda precisa è stata (non avendo letto altre discussioni del genere) "a me sta cosa suona strano, ci sono degli studi che...?" oppure "si dice che... ne sapete qualcosa o sono leggende metropolitane?"

Gentilmente sono stato preso di mira da persone che non hanno capito il senso dei miei post. Accusandomi di qualunque cosa gli venisse in mente. Olte all'antisemitismo.
Quindi io che ho rispetto per i ragionamenti altrui preferirei avere delle risposte tranquille e pacate o delle non risposte.

Infatti gentili utenti tra cui te mi hanno pacatamente detto "via qui e leggi qua", oppure "non è vero perchè". E io, aperto di mente, ho capito e ho modificato la mia impostazione.

Altri si sono mostrati scortesi quotandomi e aggredendomi. Linciandomi. Mi è stato detto di tutto. Orami ho talmente stereotipi sul groppone che sto per fare un signature ad hoc. Bastava dirmelo in maniera riposata e tranquilla. Invece no, tutti all'assalto del cospiratore!

Per la cronca, dopo i miei interventi (in cui ho spiegato e ho fatto esempi che possono mettere la pulce nelle orecchie) non si è visto più nessuno degli assalitori idrofobi.
Sarà un caso?
x SaMu
a quanto pare le prede hanno la percezione che le tecniche di caccia del ghepardo non siano applicate solo dai comunistoni cattivi...:D

quickenzo
24-05-2004, 16:29
Assolutamente in linea con Andrea.
Si potrebbe addirittura predisporre un piccolo sunto i questo atteggiamento, vista la sua ripetitività... qualche esempio :

utente "A" :Gli ameriKani sono come i nazisti!
utente "B" :...non esageriamo, la guerra è guerra....
utente "C" : ecco...un altro fascistone!
utente "D" :Ma dove vivi ? :confused:
utente "A" : forse è il fidanzato della Fallaci :sofico:
utente "B" : Sarà uno che guarda rete4
utente "B" : ma io volevo dire che.....

tutti : " fascista, stragista, nazista e poi....:p :D :D :eek: :mad: ecc. ecc...

SaMu
24-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da Korn
lol
cmq sarà ma il sangue ndo sta?

Come ho detto a Cyrano in un'altra discussione, contrariamente a lui che a scuola studiava la dinamica dei flussi delle giugulari tranciate, a me nelle ore di Scienze parlavano della tavola periodica della mesosfera e della fotosintesi clorofilliana.

Dunque non so dirti come e quanto schizzi il sangue da una testa tagliata, ne' ho visto il filmato perchè mi rifiuto di assistere a una simile barbarie.

andreamarra
24-05-2004, 16:52
Assolutamente in linea con Andrea.
Si potrebbe addirittura predisporre un piccolo sunto i questo atteggiamento, vista la sua ripetitività... qualche esempio :

utente "A" :Gli ameriKani sono come i nazisti!
utente "B" :...non esageriamo, la guerra è guerra....
utente "C" : ecco...un altro fascistone!
utente "D" :Ma dove vivi ? :confused:
utente "A" : forse è il fidanzato della Fallaci :sofico:
utente "B" : Sarà uno che guarda rete4
utente "B" : ma io volevo dire che.....

tutti : " fascista, stragista, nazista e poi....:p :D :D :eek: :mad: ecc. ecc...

Enzo, ti spiego io come funzionano gli atteggiamenti e i contenuti dei post in modo sequenziale:

A - "Certo che gli americani potevano evitare di bombardare la festa del matrimonio..."
B - " Mi dispiace, ma è meglio così! Meno musulmani=minori rischi di attentati!"
A - "Per me non è giusto, l'America ha sbagliato a bombardarli inventando scuse"
C - Sei un antiamericano, vergognati! Loro ci hanno liberato dal nazi-fascismo!"
B - "infatti C, A non è altro che un pacifista amico dei terroristi... appena finisce di cantare "bandiera rossa" mi faccio altre risate :asd:"
A - "ma ragazzi, esistono anche le sfumature di colore! Non fossilizziamoci sugli stereotipi beceri! L'America ha sbagliato a fare questo, la mia è una critica legittima!"
D- "A, se fosse per te che spari contro la madre America ci sarebbe Bertinotti che mangia i bambini al governo... mamma mia che ignoranza :rolleyes:"
C- "Si infatti D, A è un amichetto di Bin Laden! Il vero nemico sono gli islamici! Abbiamo la bomba atomica, che ne dite di usarla ;) ?"
A - "Ma ragazzi, ma state male? Ma ci rendiamo conto di quello che dite??"
B -" A, sei tu quello che non capisce :muro: :muro: :muro:"
C -"A come puoi pensare questo dell'America? Noi e loro siamo di civiltà superiore, i musulmani sono inferiori!"
D- "Infatti, sono inferiori questi sgozzatori a tradimento. E ci vogliono conquistare!!! :muro:"
E- "Io non voglio che le nostre donne vengano costrette a mettere il burka!"
A- "Ma ragazzi, non crediate che tutti sono così, ci sarà qualche eccezione non trovate? Sembra che li si programmi alla nascita con un chip! E poi anche noi occidentali abbiamo le nostre pecche, anzi!"
F- " Eccolo qua, il solito terzomondista pauperista di uno stato delle cattedrali del deserto!"
B- "Noi siamo superiori, è un dato di fatto :cool: !"
A- "ma amici,santodddio, non credete di esagerare? Ripeto che anche noi abbiamo i nostri scheletri nell'armadio! Perchè questo odio?? :( "
C - "Eccolo qua, guardate come A sputa sul piatto dove mangia... che gente... :rolleyes: "
B - "ma cosa puoi pretendere da un comunista pacifista antisemita antiamericano complottista anticlericale? Mamma mia dove andremo a finire... :rolleyes:

Per la cronaca, la A potrebbe non alludere al mio nick...

quickenzo
24-05-2004, 16:56
ahahhhh!!
Notevole...ero stato troppo sintetico; devo riconoscere che così sembra un vero 3d....

andreamarra
24-05-2004, 17:39
ahahhhh!!
Notevole...ero stato troppo sintetico; devo riconoscere che così sembra un vero 3d....

Se ti può interessare ne ho fatto uno ben più strutturato sulla dicotomia fonte ufficiale/fonte non ufficiale che potebbe interessarti ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4569169#post4569169

andreamarra
26-05-2004, 11:19
Si sa qualcosa sulla salma di questo Berg? E' stato restituito? Autopsie?

Per adesso c'è un fitto mistero (purtroppo) su moltissime cose, anche sul corpo dell'italiano restituito... non si capisce più nulla :(

Addirittura di Quattrocchi il legale della famiglia dice che la salma è estremamente difficile che appartenga a un cadavere di 40 giorni.

Festona
27-05-2004, 14:52
Sarò OT,

ma

come mai le disgrazie (monotematiche) non vengono mai sole?:confused:

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/cirillo/cirillo/cirillo.html

e come mai nessuno si è sdegnato? :confused:

:confused: :confused: :confused:

parax
27-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da Festona
Sarò OT,

ma

come mai le disgrazie (monotematiche) non vengono mai sole?:confused:

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/cirillo/cirillo/cirillo.html

e come mai nessuno si è sdegnato? :confused:

:confused: :confused: :confused:

sarebbe bello sapere cosa c'entra questo con Berg
:confused:

Festona
27-05-2004, 14:56
ho annunciato che fosse Off Topic

Festona
27-05-2004, 15:00
... e comunque sembra un regolamento di conti

volevo dire perchè tanta indignazione per la decapitazione di Berg,e tanto silenzio per la decapitazione di Cirillo avvenuta, poi , in Italia ...

tutto qua

andreamarra
27-05-2004, 15:18

volevo dire perchè tanta indignazione per la decapitazione di Berg,e tanto silenzio per la decapitazione di Cirillo avvenuta, poi , in Italia ...

tutto qua

Perchè per ora l'obiettivo dei media occidentali è quello di screditare il più possibile l'islam in tutte le sue migliaia di versioni. E per far vedere che torture & uccisioni di civili a feste nuziali ad esempio siano quasi "legittimate". Questo per la massa.

jumpermax
27-05-2004, 15:21
Perchè per ora l'obiettivo dei media occidentali è quello di screditare il più possibile l'islam in tutte le sue migliaia di versioni. E per far vedere che torture & uccisioni di civili a feste nuziali ad esempio siano quasi "legittimate". Questo per la massa.
Dove hai vissuto in questi giorni? :confused:

LordAzuzu
28-05-2004, 23:34
Incredibile vedere che c'è ancora gente che non sa
o, quantomeno, non capisce quello che le succede intorno :cry:

andreamarra
28-05-2004, 23:35
Originariamente inviato da LordAzuzu
Incredibile vedere che c'è ancora gente che non sa
o, quantomeno, non capisce quello che le succede intorno :cry:

A che ti riferisci? :)

LordAzuzu
28-05-2004, 23:43

tutto qua

powerslave
28-05-2004, 23:59
Enzo, ti spiego io come funzionano gli atteggiamenti e i contenuti dei post in modo sequenziale:

A - "Certo che gli americani potevano evitare di bombardare la festa del matrimonio..."
B - " Mi dispiace, ma è meglio così! Meno musulmani=minori rischi di attentati!"
A - "Per me non è giusto, l'America ha sbagliato a bombardarli inventando scuse"
C - Sei un antiamericano, vergognati! Loro ci hanno liberato dal nazi-fascismo!"
B - "infatti C, A non è altro che un pacifista amico dei terroristi... appena finisce di cantare "bandiera rossa" mi faccio altre risate :asd:"
A - "ma ragazzi, esistono anche le sfumature di colore! Non fossilizziamoci sugli stereotipi beceri! L'America ha sbagliato a fare questo, la mia è una critica legittima!"
D- "A, se fosse per te che spari contro la madre America ci sarebbe Bertinotti che mangia i bambini al governo... mamma mia che ignoranza :rolleyes:"
C- "Si infatti D, A è un amichetto di Bin Laden! Il vero nemico sono gli islamici! Abbiamo la bomba atomica, che ne dite di usarla ;) ?"
B -" A, sei tu quello che non capisce :muro: :muro: :muro:"
C -"A come puoi pensare questo dell'America? Noi e loro siamo di civiltà superiore, i musulmani sono inferiori!"
D- "Infatti, sono inferiori questi sgozzatori a tradimento. E ci vogliono conquistare!!! :muro:"
A- "Ma ragazzi, non crediate che tutti sono così, ci sarà qualche eccezione non trovate? Sembra che li si programmi alla nascita con un chip! E poi anche noi occidentali abbiamo le nostre pecche, anzi!"
F- " Eccolo qua, il solito terzomondista pauperista di uno stato delle cattedrali del deserto!"
B- "Noi siamo superiori, è un dato di fatto :cool: !"
A- "ma amici,santodddio, non credete di esagerare? Ripeto che anche noi abbiamo i nostri scheletri nell'armadio! Perchè questo odio?? :( "
C - "Eccolo qua, guardate come A sputa sul piatto dove mangia... che gente... :rolleyes: "
B - "ma cosa puoi pretendere da un comunista pacifista antisemita antiamericano complottista anticlericale? Mamma mia dove andremo a finire... :rolleyes:

mi hai copiato il 3d sulla cultura superiore:mad:
voglio i diritti d'autore:mad:

P.S.ti sei dimenticato di meterci quello che dice:"allora perchè non vai a vivere là":p

andreamarra
29-05-2004, 00:02
Originariamente inviato da powerslave

P.S.ti sei dimenticato di meterci quello che dice:"allora perchè non vai a vivere là":p

Ti giuro che non l'ho fatto apposta... :ave:

Devo pagare alla SIAE? :D

In effetti dopo il "sputi nel piatto dove mangi :rolleyes: ..." Ci voleva un ebel "vai a vivere in Iran... :rolleyes: "

:sofico:

CarloR.
29-05-2004, 00:09
quote:

B - "infatti C, A non è altro che un pacifista amico dei terroristi... appena finisce di cantare "bandiera rossa" mi faccio altre risate "
D- "A, se fosse per te che spari contro la madre America ci sarebbe Bertinotti che mangia i bambini al governo... mamma mia che ignoranza "
C- "Si infatti D, A è un amichetto di Bin Laden! Il vero nemico sono gli islamici! Abbiamo la bomba atomica, che ne dite di usarla ?"
B -" A, sei tu quello che non capisce "
D- "Infatti, sono inferiori questi sgozzatori a tradimento. E ci vogliono conquistare!!! "
B- "Noi siamo superiori, è un dato di fatto !"
A- "ma amici,santodddio, non credete di esagerare? Ripeto che anche noi abbiamo i nostri scheletri nell'armadio! Perchè questo odio?? "
C - "Eccolo qua, guardate come A sputa sul piatto dove mangia... che gente... "
B - "ma cosa puoi pretendere da un comunista pacifista antisemita antiamericano complottista anticlericale? Mamma mia dove andremo a finire...

fate domande dietrologiche assurde su fatti di anni addietro
fate dire agli altri cose che non hanno mai detto
ne traete da ciò occasioni per fare dei sermoncini psuedomoralistici che farebbero ridere in bocca a persone con più di 10-11 anni d'età
insomma fate tutto voi, ergo vi state parlando addosso
ma se voi non volete vedere certi problemi che affliggono il mondo d'oggi, non vuol dire che questi problemi non esistano
semplicemente vi rifugiate nelle vostre piccole certezze infantili o escludendo questa eventualità, soffrite di strabismo accentuato che vi fa vedere la realtà distorta ;)

CarloR.
29-05-2004, 00:10
Originariamente inviato da jumpermax
Dove hai vissuto in questi giorni? :confused:

in questi anni vorrai dire :D

CarloR.
29-05-2004, 00:11
Ti giuro che non l'ho fatto apposta... :ave:

Devo pagare alla SIAE? :D

In effetti dopo il "sputi nel piatto dove mangi :rolleyes: ..." Ci voleva un ebel "vai a vivere in Iran... :rolleyes: "

ma voi nelle discussioni siete abituati a darvi ragione da soli e se non da soli a supportarvi a vicenda perchè altrimenti vi sentite sperduti?

CarloR.
29-05-2004, 00:14

meno male che tu non sei della massa e ci apri gli occhi con le tue ridicole banfe :sofico: :D

andreamarra
29-05-2004, 00:19
ma voi nelle discussioni siete abituati a darvi ragione da soli e se non da soli a supportarvi a vicenda perchè altrimenti vi sentite sperduti?

No. Noi nelle discussioni, discutiamo.

Sperduti, de che?

andreamarra
29-05-2004, 00:19
meno male che tu non sei della massa e ci apri gli occhi con le tue ridicole banfe :sofico: :D

Certo, ridicole banfe..

CarloR.
29-05-2004, 00:20
Si sa qualcosa sulla salma di questo Berg? E' stato restituito? Autopsie?

Per adesso c'è un fitto mistero (purtroppo) su moltissime cose, anche sul corpo dell'italiano restituito... non si capisce più nulla :(

Addirittura di Quattrocchi il legale della famiglia dice che la salma è estremamente difficile che appartenga a un cadavere di 40 giorni.

il corpo di Berg è stato ritrovato con tanto di testa
sul corpo di Quattrocchi è stata rieseguito il test del dna che ha confermato la sua identità
ma tu preferisci vivere nelle tenebre del mistero
ne deduco che tu possa soffrire di varie fobie e paranoie come la paura del buio, i complotti mondiali ecc. ecc. :D

andreamarra
29-05-2004, 00:21
quote:

B - "infatti C, A non è altro che un pacifista amico dei terroristi... appena finisce di cantare "bandiera rossa" mi faccio altre risate "
D- "A, se fosse per te che spari contro la madre America ci sarebbe Bertinotti che mangia i bambini al governo... mamma mia che ignoranza "
C- "Si infatti D, A è un amichetto di Bin Laden! Il vero nemico sono gli islamici! Abbiamo la bomba atomica, che ne dite di usarla ?"
B -" A, sei tu quello che non capisce "
D- "Infatti, sono inferiori questi sgozzatori a tradimento. E ci vogliono conquistare!!! "
B- "Noi siamo superiori, è un dato di fatto !"
A- "ma amici,santodddio, non credete di esagerare? Ripeto che anche noi abbiamo i nostri scheletri nell'armadio! Perchè questo odio?? "
C - "Eccolo qua, guardate come A sputa sul piatto dove mangia... che gente... "
B - "ma cosa puoi pretendere da un comunista pacifista antisemita antiamericano complottista anticlericale? Mamma mia dove andremo a finire...

fate domande dietrologiche assurde su fatti di anni addietro
fate dire agli altri cose che non hanno mai detto
ne traete da ciò occasioni per fare dei sermoncini psuedomoralistici che farebbero ridere in bocca a persone con più di 10-11 anni d'età
insomma fate tutto voi, ergo vi state parlando addosso
ma se voi non volete vedere certi problemi che affliggono il mondo d'oggi, non vuol dire che questi problemi non esistano
semplicemente vi rifugiate nelle vostre piccole certezze infantili o escludendo questa eventualità, soffrite di strabismo accentuato che vi fa vedere la realtà distorta ;)

Certo, strabismo. Realtà distorta, sicuramente.

Peccato che queste cose infantili (che stranamente ti cascano all'occhio, forse perchè le altre sono troppo complesse?) siano estratti REALI di quello che si legge qua dentro.

andreamarra
29-05-2004, 00:22
in questi anni vorrai dire :D

La stessa cosa che mi chiedevo di te, dopo che sei misteriosamente sparito dalla conversazione per riapparire evitando buona parte di discussione.

LittleLux
29-05-2004, 00:22

ohoh...la teoria SaMu che rispunta...adesso dirai che sono intervenuto in suo soccorso (di marra, non di SaMu)...ma si, te lo confesso, sul forum c'è un organizzazione che tra i "sinistri" personaggi che la compongono è nota come "soccorso rosso"...il colore della tua paletta:D...e non appena un componente della stessa è minacciato, come ora tu stai facendo con andrea, interveniamo e ai nemici facciamo fare la fine della faccina del tuo avatar...adesso che lo sai spero dormirai sonni tranquilli:asd:

CarloR.
29-05-2004, 00:23

tutto qua

forse perchè la decapitazione di Cirillo non l'hanno mandata su un sito internet in formato avi o mpeg
tutto qua
era così difficile da capire? :confused: :rolleyes: :muro:

andreamarra
29-05-2004, 00:23
il corpo di Berg è stato ritrovato con tanto di testa
sul corpo di Quattrocchi è stata rieseguito il test del dna che ha confermato la sua identità
ma tu preferisci vivere nelle tenebre del mistero
ne deduco che tu possa soffrire di varie fobie e paranoie come la paura del buio, i complotti mondiali ecc. ecc. :D

Magari se leggessi quando ho postato il messaggio. Troppo difficile?

Guarda caso è stato scritoo il giorno prima dell'esame, quando il perito diceva che non era sicuro. Ma guarda un pò!

Fobie? No.
paranoie? Neanche.
paura del buio? A volte.
Complotti mondiali? perchè no!

LittleLux
29-05-2004, 00:25
La stessa cosa che mi chiedevo di te, dopo che sei misteriosamente sparito dalla conversazione per riapparire evitando buona parte di discussione.

Hai notato anche tu, la "misteriosa" scomparsa di certi personaggi?Azz...a pensar male si fa peccato...ma...:asd:

andreamarra
29-05-2004, 00:29
Hai notato anche tu, la "misteriosa" scomparsa di certi personaggi?Azz...a pensar male si fa peccato...ma...:asd:

Ma come ti viene in mente? Non lo sai che siamo infantili :bimbo:

La conversazione stava andando bene, tutti esprimevano i nostri dubbi.

Io ricreo una situazione divertente, in cui nessuno mi quota più. Chissà perchè...

Ma all'improvviso.... qualcuno ritorna :asd: !

CarloR.
29-05-2004, 00:29
ohoh...la teoria SaMu che rispunta...adesso dirai che sono intervenuto in suo soccorso (di marra, non di SaMu)...ma si, te lo confesso, sul forum c'è un organizzazione che tra i "sinistri" personaggi che la compongono è nota come "soccorso rosso"...il colore della tua paletta:D...e non appena un componente della stessa è minacciato, come ora tu stai facendo con andrea, interveniamo e ai nemici facciamo fare la fine della faccina del tuo avatar...adesso che lo sai spero dormirai sonni tranquilli:asd:

cosa vi devo dire se non che il vostro soccorso è scadente? :D
quale sarebbe la teoria di Samu, non l'ho letta
ti devo comunicare anche che il detto <ciurlare nel manico> l'ho coniato io :D

andreamarra
29-05-2004, 00:30

era così difficile da capire? :confused: :rolleyes: :muro:

Se l'utente l'ha chiesto, vuol dire che non ci arrivava. Non siamo tutti geni qua dentro, che ti credi :asd:

andreamarra
29-05-2004, 00:30

esattamente come i tuoi quote :D

andreamarra
29-05-2004, 00:31
Per favore, possiamo evitare di far chiudere il 3d :D

powerslave
29-05-2004, 00:31
è tornato:eek:
il mio agente di turismo preferito:D
il Pasquale di hwupgrade(ha un detto per tutto)
5 post,argomentazioni=0,insulti=5*2=10,tasso di ridicolagine=100
è un genio:eek:

e ancora non mi ha proposto neanche un viaggio in Somalia o in Arabia Saudita:eek:

che si sia dimenticato di me? :cry:
il suo cliente più affezionato?:eek:

te lo lascio a te andrea,con lui stai certo che non ti annoi
;)

Nota:il soggetto tende a cosiderare "idiozie" tutte le cose che non conosce e di cui ama parlare,ama trolleggiare e generare flame,se ne sconsiglia l'assunzione di dosi eccessive

ni.jo
29-05-2004, 00:32
io vi tengo solo d'occhio...non toccatemi i compagni!
http://bourdrez.org/~atob/stuff/stalin.jpg :D

powerslave
29-05-2004, 00:32

LittleLux
29-05-2004, 00:33
quale sarebbe la teoria di Samu, non l'ho letta
ti devo comunicare anche che il detto <ciurlare nel manico> l'ho coniato io :D

:asd:...non sai la teoria di SaMu, eppure sai della storiella del ciurlare?:asd:...mah...

Black87
29-05-2004, 00:34
mah ho deciso che non posto più nei thread di politica, per la felicità di molti che così potranno avere sempre gli stessi argomenti con cui darsi ragione a vicenda. Buon divertimento e complotti mondiali! ;)

p.s. ci posso scrivere un libro di fantapolitica prendendo spunto da questo 3d o devo pagarvi i diritti alla SIAE? (mi sa ke devo pagare pure il copyright per sta battuta ke è stata scritta) :D

CarloR.
29-05-2004, 00:35

mi sono eclissato, per riapparire come l'utente misterioso
hai visto hai un altro mistero in più da risolvere :D
a che punto siamo messi

LittleLux
29-05-2004, 00:35

e ancora non mi ha proposto neanche un viaggio in Somalia o in Arabia Saudita:eek:

;)

Nota:il soggetto tende a cosiderare "idiozie" tutte le cose che non conosce e di cui ama parlare,ama trolleggiare e generare flame,se ne sconsiglia l'assunzione di dosi eccessive

Ecco un altro membro di "soccorso rosso":D

andreamarra
29-05-2004, 00:36
.

LittleLux
29-05-2004, 00:37
Originariamente inviato da ni.jo
io vi tengo solo d'occhio...non toccatemi i compagni!
http://bourdrez.org/~atob/stuff/stalin.jpg :D

uela, zio baffone in persona, che onore:eek:

powerslave
29-05-2004, 00:37
Ecco un altro membro di "soccorso rosso":D

questa del "soccorso rosso" me la metto in sign:rotfl:

ni.jo
29-05-2004, 00:39
uela, zio baffone in persona, che onore:eek:
echeccazzo, se dobbiamo fare le cose facciamole in grande.

(don't touch my fucking kit-kat comrade????!!! :rotfl: )

LittleLux
29-05-2004, 00:39

hai la mia benedizione, caro :D

andreamarra
29-05-2004, 00:41
hai la mia benedizione, caro :D

"Chiama il 1-8-6-1 per il Soccorso Rosso!"

CarloR.
29-05-2004, 00:43

;)

da che pulpito, uno che apre una discussione per distorcere e far apparire idiozie quello che scrivono altri
ma ripijati che prtroppo in somalia non ti ci posso mandare

LittleLux
29-05-2004, 00:44
echeccazzo, se dobbiamo fare le cose facciamole in grande.

(don't touch my fucking kit-kat comrade????!!! :rotfl: )

Hai ragione, sommergeremo il forum di immaginette (ex sovietiche oramai...sigh:cry: ) con i faccioni di Stalin e Lenin:D

ni.jo
29-05-2004, 00:45
Alla ricerca del tuo neurone perduto :D :sofico: ?
Diciamo che siamo ancora in alto mare :D !
da che pulpito, uno che apre una discussione per distorcere e far apparire idiozie quello che scrivono altri
ma ripijati che prtroppo in somalia non ti ci posso mandare
:nonsifa:
http://www.lamescolanza.com/Pictures/CALCIO/Collina.jpg

LittleLux
29-05-2004, 00:47

Detto fatto eh?:rotfl:...un consiglio, lo devi scrivere in rosso, però:D

powerslave
29-05-2004, 00:49
Detto fatto eh?:rotfl:...un consiglio, lo devi scrivere in rosso, però:D

domani ci penso,ora faggio uno spuntino(gnam gnam adoro i bambini) e poi a letto:ronf:

andreamarra
29-05-2004, 01:08
Propongo di creare il "Clan Soccorso Rosso" :cool:

Littlelux, a te l'onere :asd: :sofico:

;)

LordAzuzu
29-05-2004, 08:52
Ritenetemi iscritto :)

LittleLux
29-05-2004, 09:16
Propongo di creare il "Clan Soccorso Rosso" :cool:

Littlelux, a te l'onere :asd: :sofico:

;)

Provvederò....ma clan mi sa troppo di quake od unreal:D

andreamarra
29-05-2004, 11:27
Provvederò....ma clan mi sa troppo di quake od unreal:D

Allora "loggia" va meglio? :O

-=S1mone=-
29-05-2004, 12:30
Ma non c'è nessuno studio per capire se la lingua nel video corrisponde alla lingua locale, o se è un uomo di altra nazionalità che lo parla?

In ogni caso adesso la cosa diventa davvero assurda ragionandoci sopra un pò...

La cosa chiara (credo) e che il ragazzo sia stato ucciso precedentemente. Ovviamente noi della sua autopsia non sapremo mai nulla, potrbbe essere stato avvelenato da cianuro ad esempio e non ne sapremmo niente nè ora nè mai.

quindi:

A-è stato ucciso dagli americani e poi sgazzato per coprirsi il popò da un suo tentativo di fare la spia su certe cose nel carcere, e per far ricadere la colpa ai terroristi di tale scempio.

Possibilissimo, però effettivamente ci sono sempre dei buchi che precedentemente non avevo considerato. Perchè farsisgamare così facilmente?

B-è stato ucciso dagli iraqueni e lo sgazzamento è servito per mettere in cattiva luce gli americani che avrebbero falsato il video

C-è stato fatto dagli americani pensando di girarlo con errori per far dare la colpa ai terroristi in modo da far vedere che cercavano a loro volta di depistare l'opinione pubblica facendo vedere che erano stati gli americani.

D- è stato fatto dai terroristi pensando di girarlo con errori per dare la colpa agli americani in modo da far vedere che cercavano a loro volta di depistare l'opinione pubblica facendo vedere che erano stati i terroristi.

:Perfido:

non sarebbe molto + semplice se magari i terroristi lo hanno ucciso normalmente o lui è morto per altri motivi e poi hanno deciso di fare la messa in scena della decapitazione per COLPIRE la sensibilità occidentale?

-=S1mone=-
29-05-2004, 12:32
Poi se veramente non fosse stata opera della cellula di al queida che hanno detto gli americani, sarebbe stata al queida stessa a smentire che non era opera loro

marcolan
29-05-2004, 12:40
Originariamente inviato da -=S1mone=-
Poi se veramente non fosse stata opera della cellula di al queida che hanno detto gli americani, sarebbe stata al queida stessa a smentire che non era opera loro

Vediamo se a te lo svelano perché cio' non è successo.

LittleLux
29-05-2004, 12:44
Allora "loggia" va meglio? :O

Uè, ma guarda che è già stato fatto il 3d apposta...cercalo, che è andato in terza pagina, mi sa:asd:

andreamarra
29-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da -=S1mone=-
non sarebbe molto + semplice se magari i terroristi lo hanno ucciso normalmente o lui è morto per altri motivi e poi hanno deciso di fare la messa in scena della decapitazione per COLPIRE la sensibilità occidentale?

Certamente, è una ipotesi da considerare.

Premetto che l'ipotesi più semplice non è detto che sia quella veritiera.

ni.jo
30-05-2004, 14:14
Non sò se qualcuno ha giù postato queste "coincidenze":
leggo sul corriere della sera magazine pag 164 che Nick Berg nel 1999 conosceva Zacarias Moussaoui uno dei complici di Al Quaeda dell'11/09 e gli concede di usare il suo computer e il suo account per le e-mail.
Il 24 Marzo di quest'anno Berg viene arrestato e torchiato per 20 giorni dalla polizia irachena con l'accusa di essere una spia.
Terzo la polizia locale non rilascia Berg, non lo consegna dierttamente ai marines, che lo tengono rinmchiuso per altri 10 giorni.
IL dipartimento americano nega la circostanza e poi quando non può più smentire ammette: Ascroft dice : <<è vero, Moussouoi aveva la password del conto e dell'e-mail di Berg.Ma è normasle che studenti dello stesso college si comunichino la password.>>:mc:

andreamarra
30-05-2004, 17:57
Non sò se qualcuno ha giù postato queste "coincidenze":
leggo sul corriere della sera magazine pag 164 che Nick Berg nel 1999 conosceva Zacarias Moussaoui uno dei complici di Al Quaeda dell'11/09 e gli concede di usare il suo computer e il suo account per le e-mail.
Il 24 Marzo di quest'anno Berg viene arrestato e torchiato per 20 giorni dalla polizia irachena con l'accusa di essere una spia.
Terzo la polizia locale non rilascia Berg, non lo consegna dierttamente ai marines, che lo tengono rinmchiuso per altri 10 giorni.
IL dipartimento americano nega la circostanza e poi quando non può più smentire ammette: Ascroft dice : <<è vero, Moussouoi aveva la password del conto e dell'e-mail di Berg.Ma è normasle che studenti dello stesso college si comunichino la password.>>:mc:

Esatto, questa cosa l'avevo espressa diverse pagine fa. Ecco il perchè del "mistero" che io pavento sull'uccisione del tipo.

Oltre alla dinamica decisamente strana, c'è soprattutto la storia di Berg che è decisamente misteriosa.

andreamarra
30-05-2004, 18:33
azzz..... dopo tre settimane mi sono accorto di aver cannato 3d... :D

ni.jo
02-06-2004, 13:27
La decapitazione in video: è stata una messinscena?
Visto da esperti di medicina legale, il filmato della morte di Nicholas Berg solleva più domanda che risposte
Il video con la decapitazione dell'americano è stato diffuso su un sito web presuntamente legato a al-Qaeda. Ma molti elementi lasciano pensare che l'uomo fosse morto prima della scena filmata
RITT GOLDSTEIN
Il corpo dell'uomo d'affari americano Nicholas Berg è stato ritrovato l'8 maggio scorso vicino a un cavalcavia della capitale irachena Baghdad; un video della sua presunta morte per decapitazione con un coltello è apparso l'11 maggio su un sito web che sarebbe collegato ad al-Qaeda (www.al-ansar.biz). Ma secondo quanto mi è stato riferito - separatamente - da un'autorità in campo chirurgico e da un rinomato esperto di medicina legale, la decapitazione raffigurata nel video sembra essere una messa in scena. «Certamente mi dovrebbero convincere che (il video della decapitazione) sia autentico» ha detto dalla Nuova Zelanda il dottor John Simpson, del Royal Australasian College of Surgeons. Riprendendo le sue critiche, ho chiesto all'esperto di medicina legale dottor Jon Nordby (del American Board of Medico-legal Death Investigators) se ritiene che la decapitazione di Berg possa essere una messa in scena. «Sì, penso che questa sia la spiegazione migliore» ha risposto il dottor Nordby.

Entrambi gli esperti hanno sollevato dubbi sul tempo intercorso tra le riprese dei diversi segmenti del video. Parlando dallo stato di Washington, Nordby ha osservato che «non sappiamo per quanto tempo è stato interrotto il filmato»: «Non c'è modo di sapere - ha aggiunto - se le scene sono state girate di seguito».

Mentre le circostanze riguardanti sia il video che gli ultimi giorni di Nick Berg sono state oggetto di molte congetture, tanto Simpson quanto Nordby considerano altamente probabile che Nick Berg fosse morto prima della decapitazione. Un elemento di dubbio è l'apparente assenza di una massiccia emorragia arteriosa che la decapitazione avrebbe provocato qualora Berg fosse stato ancora vivo. «Se la scena fosse stata autentica, mi sarei aspettato che tutte le persone presenti nelle vicinanze fossero ricoperte dal sangue in pochi secondi... », ha detto il dottor Simpson. Ma la situazione appariva ben diversa. E il dottor Nordby ha detto: «Penso che quando i rapitori sono sopra la sua testa, lui sia già morto».

Un altro elemento di dubbio riguarda il sistema nervoso. In caso di decapitazione, il sistema nervoso reagisce automaticamente e con forza. Il corpo trema ed è scosso da contrazioni. E mentre Nordby ha notato che i carcerieri «gli hanno ruotato e mosso la testa», ignorando le vertebre che avrebbero dovuto segnare l'inizio di queste procedure, il dottor Simpson ha detto di non avere «certamente percepito alcun movimento» di reazione a tali tentativi. Quando i carcerieri di Nick Berg hanno filmato la sequenza della decapitazione, le circostanze indicano che egli era già morto «da un lasso di tempo alquanto incerto, ma maggiore del tempo impiegato per la decapitazione» ha affermato il dottor Simpson. Sia Simpson che Nordby hanno notato quanto sia difficile fornire un'analisi basata su un video. Entrambi hanno anche avuto l'impressione che Nick Berg fosse drogato. Un punto particolarmente significativo nella sequenza del video è quello in cui i carcerieri di Berg lo aggrediscono con il coltello. «Visto come l'hanno piegato su un fianco, a quel punto avrebbero potuto usare un manichino» ha riflettuto Simpson. Il dottor Nordby ha detto che, nel video, Berg «non sembra presentare alcun tipo di sorpresa, la sua espressione facciale non mostra alcun cambiamento quando i rapitori lo afferrano, lo fanno piegare e cominciano a usare il coltello. Il dottor Nordby ha detto di avere usato, per analizzare il video, un software che migliora la qualità dell'immagine. A suo parere, è probabile che la sequenza filmata sia stata manipolata nel punto immediatamente precedente la presunta sequenza della morte: ciò avrebbe permesso di usare il cadavere di Berg per inscenare la decapitazione. Nordby ha anche sottolineato che il video «contiene più domande che risposte». Certo non risponde all'interrogativo fondamentale: «chi sei e come sei morto». Del resto, resta spazio per molte congetture sia sulle circostanze della morte di Berg sia sul video, e sul fatto che è stato rilasciato in coincidenza delle rivelazioni sulle atrocità commesse nelle prigioni irachene dai militari Usa.

copyright Ritt Goldstein/il manifesto

LittleLux
02-06-2004, 13:47
Dai ni.jo, sei ancora qui con sta storia...a farti domande su domande, ad interrogarti sui dubbi che ti assalgono.Ma non la sai che per por fine al tuo travaglio interiore esiste una medicina infallibile?Sisi, le dichiarazioni ufficiali, meglio, poi, se passate in tv:asd:...uff, dai, sei proprio una barba con sta teoria del complotto, dai, su su, adeguati:O

Ciao

P.S.: vedrai che adesso arriverà CarloR., a cantartela e a suonartela:asd:

ni.jo
02-06-2004, 13:50
...

speriamo che che CarloR oltre al karaoke e allo strumento si porti qualche contributo anche ufficiale alla discussione...:ahahah:

andreamarra
02-06-2004, 14:04
Dai ni.jo, sei ancora qui con sta storia...a farti domande su domande, ad interrogarti sui dubbi che ti assalgono.Ma non la sai che per por fine al tuo travaglio interiore esiste una medicina infallibile?Sisi, le dichiarazioni ufficiali, meglio, poi, se passate in tv:asd:...uff, dai, sei proprio una barba con sta teoria del complotto, dai, su su, adeguati:O

Ciao

Questo è sicuro :asd:

Peccato che poi alla luce del discorso serio di Voghera l'utente in questione non si sia pronunciato.

E io che cercavo di far capire che non sempre le fonti ufficiali sono correte (ma possono essere distorte), e che soprattutto non farsi mai dei dubbi su eventuali misteri non porti di sicuro alla verità.

E ancora aspetto... :asd:

E vengo pure preso per il popò dandomi del "RAGAZZO DEL MISTERO"... :rotfl:

andreamarra
02-06-2004, 14:05

Strano... nel testo non trovo nessun dottore Guevara :confused:

:asd: :asd: :rotfl:

LittleLux
02-06-2004, 14:05
speriamo che che CarloR oltre al karaoke e allo strumento si porti qualche contributo anche ufficiale alla discussione...:ahahah:

:asd:...tu hai avuto modo di vedere il filamto?Se si, che impressione ne hai ricevuto?Io l'ho visto, dopo che si è sollevata la vicenda della possibile falsificazione (non ero ancora, tuttavia, a conoscenza dei punti del filmato incriminati); ebbene la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio la passività di Berg, e successivamente, nel momento in cui iniziano ad incidere, la mancanza totale di un getto di sangue, come invece avrebbe dovuto essere.Nel filmato il sangue si limita a defluire "placidamente" sul pavimento.Per notare la differenza basta ricordare la scena dello sgozzamento, mandata in onda da un TG2 durante il periodo della distruzione dei Budda in Afghanistan, nel quale si vede come il sangue del malcapitato sgorga a getti poderosi dalla ferita infertagli.
Come se questo non bastasse, la pronuncia araba dei terroristi, tutto sembra tranne che corretta, infine, al termine della lettura del documento, evidentemente si sono confusi ed hanno ripreso a rileggerlo dalla prima pagina...senza accorgersene:asd:...insomma, motivi per dubitare ce ne sono a iosa.

LittleLux
02-06-2004, 14:09
Questo è sicuro :asd:

..E ancora aspetto... :asd:

Aspetta e spera, che poi s'avvera, teniamo alta la nostra bandiera...zamzam:asd:

Ciao, uomo del mistero:rotfl:

ni.jo
02-06-2004, 14:13
ovviamente però nulla giustifica l'accusa che sia una messa in scena Usa, certo ultimamente cose strane ne succedono a iosa (come le parole pronunciate in italiano al cameraman che filmava l'attacco alla base italiana con successivo spot anti-governo italiano...) :confused:

andreamarra
02-06-2004, 14:17
ovviamente però nulla giustifica l'accusa che sia una messa in scena Usa, certo ultimamente cose strane ne succedono a iosa (come le parole pronunciate in italiano al cameraman che filmava l'attacco alla base italiana con successivo spot anti-governo italiano...) :confused:

Io ho proprio per questo ipotizzato tante cose possibili. Ed è un fatto sicuramente inquietante perchè è pieno di contraddizioni, anche scientifiche (con buona pace dell' "esimio dottor Guevara" :asd:

Sulle frasi in italiano non so nulla, in che senso ci sono state frasi in italiano?

marcolan
02-06-2004, 14:18

Difatti, non vedo che cambi se è stato decapitato da morto o da vivo.
E non capisco perché i terroristi, che quando vogliono si fanno sentire e come, non si chiamino fuori.

Per le parole in italiano, sincermente non mi è sembrato di cogliere quello che suggeriva il buon Capuozzo. E spero anche vivamente che sia cosi'.

marcolan
02-06-2004, 14:20

Sulle frasi in italiano non so nulla, in che senso ci sono state frasi in italiano?

Il filmato che i guerriglieri hanno girato (o permesso di girare) durante il loro attacco a Nassirja agli italiani.
C'è chi sostiene che il cameraman parli in italiano con qualcuno. Lo hanno anche fatto sentire (TG5, Vespa e Terra), ma a me non è parso di cogliere le parole che suppongono siano dette.

ni.jo
02-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da marcolan
Il filmato che i guerriglieri hanno girato (o permesso di girare) durante il loro attacco a Nassirja agli italiani.
C'è chi sostiene che il cameraman parli in italiano con qualcuno. Lo hanno anche fatto sentire (TG5, Vespa e Terra), ma a me non è parso di cogliere le parole che suppongono siano dette.
ho sentito la notizia al tg3, mentre annunciavano l'approfondimento a "primo piano", che però non ho potuto seguire.
In effetti neanche io ho distinto chiaramente la parola, ma vista la quanttità di reclutamenti nel nostro paese direi che è più facile trovare un arabo che parla italiano che viceversa.
Certo sarebbe un altra coincidenza inquietante, che si aggiunge alle altre.

Pugaciov
20-06-2004, 13:28
:asd:...tu hai avuto modo di vedere il filamto?Se si, che impressione ne hai ricevuto?Io l'ho visto, dopo che si è sollevata la vicenda della possibile falsificazione (non ero ancora, tuttavia, a conoscenza dei punti del filmato incriminati); ebbene la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio la passività di Berg, e successivamente, nel momento in cui iniziano ad incidere, la mancanza totale di un getto di sangue, come invece avrebbe dovuto essere.Nel filmato il sangue si limita a defluire "placidamente" sul pavimento.Per notare la differenza basta ricordare la scena dello sgozzamento, mandata in onda da un TG2 durante il periodo della distruzione dei Budda in Afghanistan, nel quale si vede come il sangue del malcapitato sgorga a getti poderosi dalla ferita infertagli.
Come se questo non bastasse, la pronuncia araba dei terroristi, tutto sembra tranne che corretta, infine, al termine della lettura del documento, evidentemente si sono confusi ed hanno ripreso a rileggerlo dalla prima pagina...senza accorgersene:asd:...insomma, motivi per dubitare ce ne sono a iosa.

Hai dimenticato il "thy will be done" che si sente poco dopo le urla e poco prima della fine del video.
Ho fatto bene ad uppare il thread?

andreamarra
20-06-2004, 13:32
Originariamente inviato da Pugaciov
Hai dimenticato il "thy will be done" che si sente poco dopo le urla e poco prima della fine del video.
Ho fatto bene ad uppare il thread?

Certo :)

Cmq io continuo a non capire certe cose: vado un pò fuori 3d (ma di poco...): perchè tutti gli ostaggi americani sono stati brutalmente uccisi con coltelli militari, segando la gola, e Quattrocchi è stqto "graziato" a colpi di rivoltella? :confused:

Ho sentito ieri che per gli estremisti l'esecuzione tramite decapitazione cruenta (non netta, quindi...) serve per incutere terrore negli occidentali.

LordAzuzu
20-06-2004, 23:11
Ho sentito ieri che per gli estremisti l'esecuzione tramite decapitazione cruenta (non netta, quindi...) serve per incutere terrore negli occidentali.

Più che per gli estremisti lo è per gli americani, secondo me :)

Pugaciov
20-06-2004, 23:20
S'è appena aperta un' altra discussione sullo stesso argomento...perchè non continuare di là visto che fra poco qui si raggiunge il limite?