View Full Version : [DUCATISTI A ME!!!] Help acquisto Ducati Monster 600/620...
Ciao a tutti, con la bella stagione certe idee in testa tornano a picchiare forte, molto forte... Alcune si placano subito (le ragazze a volte servono, e questa è la dimostrazione... :p ) altre invece, vedi titolo del 3D, abbisognano di cure particolari... ;)
In buona sostanza sto guradandomi in giro per acquistare un bel Monsterino, il 3D è SOLO per lei, evitate di tirarmi in ballo giappo varie più belle, potenti, ecc, ecc... ;) VOGLIO una Ducati, non voglio una moto super-sportiva perchè già con questa avrò certamente grossi problemi di "vita", per cui se non va fortissimo è meglio...
Siccome sono totalmente all'asciutto di info di qualunque tipo scrivete più che potete... La vorrei prendere usata (e qua salta fuori il mio problema, leggendo che molte moto Ducati hanno problemi congeniti che non si risolvono mai!!! :( ) spendendo non tantissimo e sono anche disposto ad attendere il dopo estate ed il conseguente calo di prezzi dati da una richiesta certamente inferiore... :)
La lista di domande, in ordine sparso ed asslutamente mancante di molte componenti, è quella che trovate qua sotto...
Prestazioni dei modelli che possedete/avete provato (il 900 lo escluderei per i motivi di cui sopra... :p ).
Consumi più o meno in generale.
Tasse varie.
Assicurazione (specificate se semestrale oppure annuale e la classe).
Spese ordinarie e km. dopo i quali le sostenete.
Spese ed interventi straordinari (specificate quali ed il costo sostenuto).
Problemi verificati.
Eventuali problemi congeniti.
Cose da guardare comprandola (se sono a posto almeno quelle sto tranquillo che non prendo un bidone... :sperem: )
Usura componenti varie.
Impressioni generali di utilizzo (ciclistica, reattività, dinamismo).
In strada (viaggi medi-corti-lunghi).
Delle vostre moto voglio sapere tutto, tutto e tutto ancora. Se vi viene in mente altro ne parliamo, rispondete anche a domande che non ho fatto ma che potrei fare... ;)
Ciao e grazie a tutti i Ducatisti... ;) :D
The March
19-05-2004, 14:52
a me il monster non è mai piaciuto, a quanto dicono come coclistica non è affatto male e nello stretto se la cava meglio di molte jappo supersportive.
prestazioni...
pare che il 600 sia parecchio fermo
il 620 è già meglio
fine commenti oggettivi
commenti sogettivi:
il 600 se la gioca con un px 200 (la vespa a marce per intenderci)
un mio amico lo ha preso depotenziato, tempo di arrivare a casa e ha levato la strozzatura... ma ne è rimasto molto deluso, afferma che la sua mito 125 elaborata era più divertente (imho ha detto divertente per non dire performante)
il 620 inizia ad essere un motore da moto fermona ma se cerchi qualcosa che non cammina manco su un carro a trezzi questo va bene
entrambe viaggiano meno di un 250 due tempi come l'rs 250
diciamo che sono stato molto cattivo nei commenti...
però se non hai mai avuto una moto e non cerchi qualcosa di supersportivo il monster fa a caso tuo
Originariamente inviato da The March
CUT
Non avrei mai immaginato che in questo forum ci fossero persone cosi competenti in materia , complimenti !
:eek:
The March
19-05-2004, 14:58
Originariamente inviato da [xMRKx]
Non avrei mai immaginato che in questo forum ci fossero persone cosi competenti in materia , complimenti !
no, non sono competente in materia, questo è il mio parere ed è fondato su sentito dire in quanto non ho mai guidato una ducati monster
p.s.
per quanto possa andar piano se è la prima volta che guidi una moto ti sembrerà comunque di volare e di avere uno sproposito di cavalli in mezzo alle gambe
io ho guidato il monster 600.
Pregi: e' facile da portare, sembra di duidare una bici.
Difetti: non si muove proprio!
Poi, essendo Ducati, avra' tutto il fascino di questo mondo, ma non ti aspettare l'affidabilita' delle jappo.
Attento alla frizione, molto delicata.
Insomma, se vuoi una moto da bar della domenica va bene, ma se vuoi farci parecchi chilometri, guarda altro.
Ah, dimenticavo, viaggiare in due e' praticamente impossibile per via della sella molto corta
il mio commento era ovviamente ironico .....
hai paragonato un monster con un px200 e con un rs250 :cry:
cuorern il monster è una moto fantastica che ti puo dare emozioni uniche .
Io ho un M620 del 2003 .
Adesso sono al lavoro . Se vuoi ti lascio il mio cell in pvt e mi puoi chiamare per qualsiasi informazione !
diciamo che sono stato molto cattivo nei commenti...
però se non hai mai avuto una moto e non cerchi qualcosa di supersportivo il monster fa a caso tuo
per quanto possa andar piano se è la prima volta che guidi una moto ti sembrerà comunque di volare e di avere uno sproposito di cavalli in mezzo alle gambe
Esatto!!! Il punto è proprio quello, sarebbe la mia prima moto e non mi interessa andare a 200 all'ora senza esserne pienamente capace... ;) Il resto dei commenti erano soggettivi e per questo lasciano il tempo che trovano...
Certamente io la trovo una moto bellissima e, dal momento che l'avevo già sentito ed anche voi mi consigliate che è semplice da condurre, credo proprio faccia al caso mio.
Non mi interessa correre per ora, casomai valuterò tra qualche anno un passaggio a qualcosa di un pòpiù spinto tipo Hornet et similia, ma per ora credo che pochissimi cavalli mi aiutino ad imparare ed a non esagerare... ;)
Però, nelle varie versioni, non so i cavalli, l'accelerazione da 0 a 100, la velocità massima...
Originariamente inviato da pierpo
Insomma, se vuoi una moto da bar della domenica va bene, ma se vuoi farci parecchi chilometri, guarda altro.
Ah, dimenticavo, viaggiare in due e' praticamente impossibile per via della sella molto corta
Chi cerca un mostro non cerca certo una moto da turismo ..... ma da qui a definirla una moto da bar della domenica è pressochè assurdo . Stai chiamando in questo modo una moto che a distanza di anni è ancora in cima alla classifica come agilità e divertimento .
Originariamente inviato da cuorern
Però, nelle varie versioni, non so i cavalli, l'accelerazione da 0 a 100, la velocità massima...
dipende tutto dalle tue esigenze di "motociclista" .
Certo se vieni da un 999 o da un cbr90rr , montare su un M620 ti farà sorridere .
Comunque considera sempre che il 620 è una moto che impiega da 0/100 kmh 4 secondi e un po' è raggiunge i 198 kmh .
Cifre ridicole per i motociclisti con i controcojons ma più che rispettabili per chi "inizia" o non ha grandi pretese !
io ho guidato il monster 600.
Pregi: e' facile da portare, sembra di duidare una bici.
Difetti: non si muove proprio!
Poi, essendo Ducati, avra' tutto il fascino di questo mondo, ma non ti aspettare l'affidabilita' delle jappo.
Attento alla frizione, molto delicata.
Ok pierpo, hai centrato in pieno la questione, e cioè che s tratta di una moto facile, forse una tra le più facili in assoluto... Se ci aggiungiamo che mi piace tantissimo come estetica e che credo di potermici trovare bene come dimensioni (182 cm. * 74 kg.) ci siamo, o per lo meno, io ci sono, mi basta questo... ;)
Il fascino Ducati c'è ed è innegabile, ma il fatto è che la Monster, l'avesse anche prodotta la Skoda, mi sarebbe piaciuta lo stesso, anzi sarebbe stato meglio visto che mi costerà uno sproposito... :D :D :D
Non so quanti km. dovrò/vorrò farci, certamente per venire al lavoro in centro a Milano e per qualche gitarelle, nulla più... ;) Non viaggi medi e tantomeno lunghi, per quello alla macchina non potrei rinunciare... ;)
E poi tu non fai testo, ovvio che è ferma se guidi abitualmente una belva con 160 e rotti cavalli... ;) :mc:
The March
19-05-2004, 15:20
il paragone alla vespa px200 lo fa chiunque sia fissato con le supersportive... e come anche pierpo può confermare non è casuale (comunque ho specificato che si trattava di commenti oggettivi e che sono stato cattivo)
in effetti il monster è fantastico e da emozioni uniche... finchè non provi un'altra moto...
e comunque un 250 2t come l'rs (che fa 70cv) fa più cavalli del monster 620 (che ne fa 60)
Io ho un M620 del 2003 .
Adesso sono al lavoro . Se vuoi ti lascio il mio cell in pvt e mi puoi chiamare per qualsiasi informazione !
Tu si che mi sarai molto ma molto utile... ;)
Certamente non c'è bisogno di sentirci per cell perchè l'urgenza non c'è, per ora è solo un'idea da chiarire e definire... Il numero però dammelo lo stesso perchè quando farò il passo ti chiederò certamente aiuto, conoscere qualcuno che possiede la stessa cosa che cerco mi sarebbe utilissimo... ;) Sei di Milano?!?
Ciao e grazie mille per l'incoraggiamento (a dire la verità, visti i prezzi, io starei su un 600 del 2000, il tuo è cetamente più brioso e robusto, ma si fa quel che si può... ;) )!
Chi cerca un mostro non cerca certo una moto da turismo ..... ma da qui a definirla una moto da bar della domenica è pressochè assurdo . Stai chiamando in questo modo una moto che a distanza di anni è ancora in cima alla classifica come agilità e divertimento .
Sono stato troppo cattivo :D
Dicevo che il monster e' piccolo per farci turismo, non c'e' spazio per le borse latterali ed e' possibili solo una piccala borsa da sebatoio.inoltre viaggiare in due e' quasi impossibile.
Insomma, per farci le pieghe nel misto-lente, e giretti di 200 km senza zainetta e' la moto adatta.
Non so se il monter 600 (non il 620) riesce a fare 72 mila km come il mio vecchio GS500 facendo solo i tagliandi.
dipende tutto dalle tue esigenze di "motociclista" .
Certo se vieni da un 999 o da un cbr90rr , montare su un M620 ti farà sorridere .
Comunque considera sempre che il 620 è una moto che impiega da 0/100 kmh 4 secondi e un po' è raggiunge i 198 kmh .
Cifre ridicole per i motociclisti con i controcojons ma più che rispettabili per chi "inizia" o non ha grandi pretese !
Inizio, inizio... E non voglio finire durante la prima "cavalcata"... ;)
In ogni caso quanti cavalli sono alla ruota?!? E la 600 normale quanto potrà ottenere nei rispettivi riscontri?!? Cmq credo che per una moto come la Monster conti molto di più andare tranquilli, godersi il paesaggio e godersela, io, da esterno, lo vedo così il mondo delle due ruote, quasi come un sogno, un miraggio, un paradiso...
Per le specifiche di motore ti conviene andare su moto.it e trovi tutto (accellerazione, velocità, consumi,ecc).
Ho provato un monster anche se 900, quindi non ti posso dare pareri "motoristici", tranne che essendo un bicilindrico avrà una coppia ai bassi migliore rispetto alle japp 4...anche se logicamente i cv sono pochini e l'allungo non è granchè.
Telaisticamente la considero un'ottima moto, è ben equilibrata, maneggevole e divertente, ti darà sicuramente delle soddisfazioni nel misto.
Come prima moto penso sia un'ottima scelta, potrai fare molta esperienza a trattare con cubature scorbutiche.
Considera poi che il fascino di un Ducati i jap non lo avranno nemmeno tra 20000 anni.......
Ultimo ma non meno importante i 600 e i 620 si trovano a prezzi abbordabili (pe ri motociclisti smanettoni sono lente.....per i viaggiatori sono scomode)....ergo niente viaggi lunghi o vacanze in moto......il passeggero si suiciderebbe......ma per le gite fuoriporta, viaggi medi e città direi che si adatta bene.
GIUDIZIO FINALE: Comprala!
:)
..... conti molto di più andare tranquilli, godersi il paesaggio e godersela, io, da esterno, lo vedo così il mondo delle due ruote, quasi come un sogno, un miraggio, un paradiso...
Allora fa per te, i giri fuori porta senza compagna sono adatti per il monster
Non so se il monter 600 (non il 620) riesce a fare 72 mila km come il mio vecchio GS500 facendo solo i tagliandi.
Ok, arriviamo al punto, questo mi interessava sapere...
Leggo dappertutto che le Ducati (Monster in primis per i suoi enormi volumi di vendita) hanno un sacco di problemi, in percentuale, più delle altre... E che gli stessi costano un sacco di soldi, per cui, visto che vorrei prendere un usato, cosa devo guardare per scongiurare almeno i primi e più evidenti segni di difetto?!? Ripeto che sarebbe la prima moto e che non conosco per nulla il mondo a due ruote... ;)
Originariamente inviato da ferste
Per le specifiche di motore ti conviene andare su moto.it e trovi tutto (accellerazione, velocità, consumi,ecc).
Ho provato un monster anche se 900, quindi non ti posso dare pareri "motoristici", tranne che essendo un bicilindrico avrà una coppia ai bassi migliore rispetto alle japp 4...anche se logicamente i cv sono pochini e l'allungo non è granchè.
Telaisticamente la considero un'ottima moto, è ben equilibrata, maneggevole e divertente, ti darà sicuramente delle soddisfazioni nel misto.
Come prima moto penso sia un'ottima scelta, potrai fare molta esperienza a trattare con cubature scorbutiche.
Considera poi che il fascino di un Ducati i jap non lo avranno nemmeno tra 20000 anni.......
Ultimo ma non meno importante i 600 e i 620 si trovano a prezzi abbordabili (pe ri motociclisti smanettoni sono lente.....per i viaggiatori sono scomode)....ergo niente viaggi lunghi o vacanze in moto......il passeggero si suiciderebbe......ma per le gite fuoriporta, viaggi medi e città direi che si adatta bene.
GIUDIZIO FINALE: Comprala!
Grande!!! :D
Quello che speravo qualcuno mi dicesse... ;)
Cmq resto con i pedi per terra, la prendo per imparare ed in moto voglio andare tranquillo, non ho idee balzane per la testa. La moto, come scritto sopra, per me è un sogno, una libertà conquistata e spero di viverla con una bellissima Monster.
Per il sito grazie mille, ora lo consumo tutto... :D :D :D
I pezzi di ricambio per le moto, tutte le moto sia italiane che giappnesi, costano una follia esagerata :eek: :incazzed:
Il punto debole del Ducati e' la frizione, non so quanto costi il ricambio.
Gemini77
19-05-2004, 15:30
Ho provato il 900 ed ha prestazioni di tutto rispetto ... ma una volta sceso non sentivo più nulla, fa troppo rumore (sempre il 900) ... forse perchè sono abituato al rumore gentile della mia B6 :D :D
Allora fa per te, i giri fuori porta senza compagna sono adatti per il monster
Mah, se proprio dobbiamo essere pignoli la compagna c'è, eccome se c'è, e se inizio a pormi come scelta o lei o la Monster mi sa che appende lei al posto mio chiavi, casco, guanti e palle... :D :D :D
Cmq si adatterà, tanto per quei 100 km. per arrivare al lago alla media degli 80-90 all'ora non credo patirà granchè... ;) Lo spero almeno...
The March
19-05-2004, 15:33
Inizio, inizio... E non voglio finire durante la prima "cavalcata"... ;)
In ogni caso quanti cavalli sono alla ruota?!? E la 600 normale quanto potrà ottenere nei rispettivi riscontri?!? Cmq credo che per una moto come la Monster conti molto di più andare tranquilli, godersi il paesaggio e godersela, io, da esterno, lo vedo così il mondo delle due ruote, quasi come un sogno, un miraggio, un paradiso...
:D secondo me il monster lo hanno disegnato su misura per te :D :D :D
io vedo il monster esattamente come te hai appena descritto il suo utilizzo (è per questo che non mi è mai piaciuto)
concordo quindi con ferste e pierpo... comprala!
p.s.
quando ci salirai sopra e ti sembrerà di volare dirai "e tutti quelli che dicevano che il monster è inchiodato..."
poi quando qualche anno dopo salirai su una jappo l'unica cosa che ti passerà tra un'orecchio e l'altro sarà di cercare di rimanere ataccato al manubrio..
I pezzi di ricambio per le moto, tutte le moto sia italiane che giappnesi, costano una follia esagerata :eek: :incazzed:
Il punto debole del Ducati e' la frizione, non so quanto costi il ricambio.
Tutto lì?!?
Avevo sentito che avevano un sacco di problemi e di tutti i tipi, che alcune moto nascevano con dei problemi che si portavano dietro a vita (so benissimo che è normale, erano le percentuali con cui ciò si verificava rispetto ad altri marchi che mi preoccupavano) e questo non mi rassicura per nulla dal momento che NON HO LA MINIMA COGNIZIONE DI MOTO & AFFINI, per cui se mi spacciassero una frizione finita per una nuova io ci crederei... :cry:
Gemini77
19-05-2004, 15:35
poi quando qualche anno dopo salirai su una jappo l'unica cosa che ti passerà tra un'orecchio e l'altro sarà di cercare di rimanere ataccato al manubrio..
[OT]
Ieri ho visto in strada l'R1 2004 ... :sbavvv: :sbavvv:
Originariamente inviato da Gemini77
Ho provato il 900 ed ha prestazioni di tutto rispetto ... ma una volta sceso non sentivo più nulla, fa troppo rumore (sempre il 900) ... forse perchè sono abituato al rumore gentile della mia B6 :D :D
Io sarei orientato per un 600, cmq prenderò i tappi... ;)
Scusa l'ignoranza biblica, ma B6 per che sta?!? :confused: Io conosco l'R6, ma la B proprio non mi dice nulla... ;)
Gemini77
19-05-2004, 15:36
Tutto lì?!?
io sapevo che il 600 è da evitare ... molto meglio e molto più affidabile il 620
Gemini77
19-05-2004, 15:37
Io sarei orientato per un 600, cmq prenderò i tappi... ;)
Scusa l'ignoranza biblica, ma B6 per che sta?!? :confused: Io conosco l'R6, ma la B proprio non mi dice nulla... ;)
magari il Monster 600 è meno rumoroso ...
B6 = Suzuki Bandit 600 ... ;)
E subito dopo ti passerà per la testa di suicidarti per aver venduto il Ducatone e aver comprato un mezzo da 15000 euro che al massimo ti porta dove ti portava il mezzo di prima....ma molto più scomodo, e con il quale in città avrai crisi di nervi, e con il quale la fidanzata ti lascerà!:D :sofico:
(avrai capito che appartengo ad un'altra setta del grande Credo Motociclistico ;) :D
:D secondo me il monster lo hanno disegnato su misura per te :D :D :D
io vedo il monster esattamente come te hai appena descritto il suo utilizzo (è per questo che non mi è mai piaciuto)
concordo quindi con ferste e pierpo... comprala!
p.s.
quando ci salirai sopra e ti sembrerà di volare dirai "e tutti quelli che dicevano che il monster è inchiodato..."
Magari andrà così, ma potrei salire su una 999 e lunica cosa che mi passerà tra le orecchie sarà il pensiero di non cadere su qualche jappo che sta dietro... :D :D :D
Scherzo dai... Cmq se dici davvero che è la moto per me sono contento, alla fine vi vedo tutti allineati a quelle che sono le mie reali esigenze, non un missile, ma che piaccia e regali ciò che cerco... ;)
Ora sotto con tutte le altre info... ;)
[OT]
Anche io, o, per la vertià, l'ho solo intravisto e sentito... ;)
The March
19-05-2004, 15:39
[OT]
[ot]
io per ora ne ho viste solo 2...
una mi ha passato per strada... andava tranquillo circa 500 giri sopra al minimo... in vespa cercavo di seguirlo per guardarla meglio e devo ammettere che facevo fatica a stargli dietro
l'altra (probabile) r1 l'ho vista sul turchino....
ma l'unica cosa che ho putoto aprezzare è stato il suono e una curva a ginocchio a terra... dire che mi ha capottato è dir poco
io sapevo che il 600 è da evitare ... molto meglio e molto più affidabile il 620
Ok, e siamo al punto che ho sentito anche io...
E' su questo che mi piacerebbe molto avere info, specie da chi un Monster 600 l'ha oppure l'ha avuto... ;)
Gemini77
19-05-2004, 15:40
Anche io, o, per la vertià, l'ho solo intravisto e sentito... ;)
ti rivelo il mio segreto ... eravamo fermi al passaggio a livello! :asd: :asd:
magari il Monster 600 è meno rumoroso ...
B6 = Suzuki Bandit 600 ... ;)
Grazie per aver colmato una lacuna... Ora vado a guardare un pò che moto è... ;)
E subito dopo ti passerà per la testa di suicidarti per aver venduto il Ducatone e aver comprato un mezzo da 15000 euro che al massimo ti porta dove ti portava il mezzo di prima....ma molto più scomodo, e con il quale in città avrai crisi di nervi, e con il quale la fidanzata ti lascerà!:D :sofico:
(avrai capito che appartengo ad un'altra setta del grande Credo Motociclistico ;) :D
Ehi, un anti-Ducatista... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:D :D :D
Gemini77
19-05-2004, 15:42
Grazie per aver colmato una lacuna... Ora vado a guardare un pò che moto è... ;)
beh, già che ci sei ...
www.bandit.it (di HWupgrade siamo un po ... lnessuno compreso :D )
beh, già che ci sei ...
Direi che come "stile" fa molto Monster tranne il codino che invece ricorda molto da vicino la Hornet... Ed è proprio quella la cosa che mi fa impazzire della Monster, cmq splendida moto...
P.S. Non fosse Monster potrebbe essere Bandit?!? :)
The March
19-05-2004, 15:45
lo avevo già capito ma comunque è sempre un'altro punto di vista del credo motociclistico ;)
beh, già che ci sei ...
effettivamente è una bella moto che si trova a prezzi relativamente bassi.....per esempio quella di Inessuno è usata ma tenuta molto molto bene...può essere un'ottima alternativa meno fascinosa ma sfruttabile(peccato x il peso che mi sembra un po' elevato e che in città affatica molto)
Monster a parte che è tutta un'altra cosa, DUCATI è DUCATI e le jap a rodersi il fegato..... ;)
Una che mi piace ora è la Suzuki SV650 come nuda la vedo proprio bene, bicilindrica come DEVE essere una moto nuda.
effettivamente è una bella moto che si trova a prezzi relativamente bassi.....per esempio quella di Inessuno è usata ma tenuta molto molto bene...può essere un'ottima alternativa meno fascinosa ma sfruttabile(peccato x il peso che mi sembra un po' elevato e che in città affatica molto)
Ok, capito guru... ;)
In ogni caso il Ducatone lo preferisco da sempre... :D
Originariamente inviato da the_joe
Monster a parte che è tutta un'altra cosa, DUCATI è DUCATI e le jap a rodersi il fegato..... ;)
Una che mi piace ora è la Suzuki SV650 come nuda la vedo proprio bene, bicilindrica come DEVE essere una moto nuda.
Anche a me non dispiace, cmq la vedo più simile ad Hornet che a Monster, per cui... :(
Perchè togli la Monster dalle Ducati?!?
Ok, capito guru... ;)
In ogni caso il Ducatone lo preferisco da sempre... :D
Questo è fuori discussione........ italians do it better!:D
A quel livello ci sono solo le tedesche con le due tettone Boxer ai lati ;) ....ma costano tutte come una seconda casa!
Gemini77
19-05-2004, 15:51
è molto sfruttabile ... è una moto naked da turismo, non è paragonabile a Hornet o FZ6 ... 20cv di differenza si sentono; per il peso non saprei, per ora non ho mai avuto problemi, io la sento bilanciata bene e una volta messa la prima i KG di troppo spariscono ...
cmq è l'ultimo anno per il bandit ... dall'anno prossimo credo non la faranno più :cry:
http://www.moto.it/usato/foto/302294.jpg
Cilindrata: 600
Anno: 1998
Km. percorsi: 7.600
Colore: Giallo
Optional: Cupolino
Note: Perfetta
Prezzo: 3.500€
Mah, che ve ne pare?!? Qualcosa del genere insomma... Cmq questa che è una 600 del 1998 costa 3.500€ ma ci sono delle 620 iniezione del 2002 a 5.800, come mai così poca svalutazione del vecchio modello?!?
Io speravo di prendere un MY2000 senza tantissimi km. per una cifra prossima ai 3.500€... :(
Anche a me non dispiace, cmq la vedo più simile ad Hornet che a Monster, per cui... :(
Perchè togli la Monster dalle Ducati?!?
Forse mi sono spiegato male intentevo proprio il contrario cioè che DUCATI è DUCATI e la MONSTER è DUCATI quindi ti dicevo un'eresia consigliandoti di guardare una jap ;)
The March
19-05-2004, 15:56
Comunque ti conviene guardare anche il listino dell'usato per sapere se ti sparano dei prezzi fuori dal mondo...
Gemini77
19-05-2004, 15:57
Se non sbaglio
il 600 è a carburatori
il 620 è a iniezione
a livello di consumi credo si faccia sentire la differenza
Se non sbaglio
il 600 è a carburatori
il 620 è a iniezione
se non sbaglio non sbagli......:)
oltre ai consumi considera manutenzione ed erogazione ;)
Il monster 600 ed il monster 620 nonostante il nome sono due moto profondamente diverse.
Se ho ben capito quello che cerchi ti consiglio il 620 che e' piu' fluido , piu' trattabile e piu' affidabile.
Senza contare che il 620 e' omologato Euro1 quindi non risente dei blocchi del traffico invernali.
Se non sbaglio
il 600 è a carburatori
il 620 è a iniezione
Poi ci sono le normative anti inquinamento e le moto a carburatori sono praticamente tagliate fuori, specie le Ducati con i bei Dell'Orto che sono dei veri pozzi di drenaggio ;)
Forse mi sono spiegato male intentevo proprio il contrario cioè che DUCATI è DUCATI e la MONSTER è DUCATI quindi ti dicevo un'eresia consigliandoti di guardare una jap ;)
Scusami, sono io che ho letto male... ;)
Originariamente inviato da Athlon
Il monster 600 ed il monster 620 nonostante il nome sono due moto profondamente diverse.
Se ho ben capito quello che cerchi ti consiglio il 620 che e' piu' fluido , piu' trattabile e piu' affidabile.
Senza contare che il 620 e' omologato Euro1 quindi non risente dei blocchi del traffico invernali.
quoto . Vai di 620 .
cmq per qualsiasi informazione devi andare qua , te lo consiglio caldamente :
www.ducatimonsterclub.it (vai nel forum)
Se non sbaglio
Sia il 600 che il 620 sono molto parche , quello che cambia e' la fluidita' ai bassi , inoltre il 600 e' piu' "rabbbioso" come erogazione.
Se non sbaglio
il 600 è a carburatori
il 620 è a iniezione
se non sbaglio non sbagli......:)
oltre ai consumi considera manutenzione ed erogazione ;)
Se non sbaglio non ditemi così e basta, spiegatemi... Meglio, peggio, consuma di più, consuma di meno, spinge più in basso, in alto, a medi regimi, la manutenzione è più o meno semplice...
Siate buoni... ;)
Poi ci sono le normative anti inquinamento e le moto a carburatori sono praticamente tagliate fuori, specie le Ducati con i bei Dell'Orto che sono dei veri pozzi di drenaggio ;)
Azz... :(
Cmq io pensavo di non girare d'inverno con la moto, non mi pare un'ideona, almeno per come concepisco ora la moto... ;)
Sia il 600 che il 620 sono molto parche , quello che cambia e' la fluidita' ai bassi , inoltre il 600 e' piu' "rabbbioso" come erogazione.
a livello puro di cavalli il 620 ne ha alcuni in più e la coppia è sempre maggiore . Cambia l'erogazione , nel 600 hai la botta , nel 620 vai via più liscio . Ma è solo una sensazione a farti dire che il 600 va di più !
quoto . Vai di 620 .
cmq per qualsiasi informazione devi andare qua , te lo consiglio caldamente :
www.ducatimonsterclub.it (vai nel forum)
Fantastico...
Ciao ciao HWU... :cry:
Scherzo, sono ammessi i doppi amori, vero?!? :D
Azz... :(
Cmq io pensavo di non girare d'inverno con la moto, non mi pare un'ideona, almeno per come concepisco ora la moto... ;)
dai retta , buttati sull iniezione ....... leva i carburatori se ce la fai .
quanto volevi spendere l hai detto ??
p.s. il forum è fantastico perchè la gente è molto simpatica , come ogni ducatista che si rispetti :D , e inoltre potrai ammirare dei bolidi bellissimi !!!! ( lì molti hanno la s4r sigh :( )
:sofico:
Gemini77
19-05-2004, 16:07
Se si va sul tecnico mi ritiro :D ... non sono abbastanza informato in materia :)
PS
La mia moto (B6 2003) è a carburatori ed è omologata Euro1, il B6 2004 è a carburatori ed è omologata Euro2
a livello puro di cavalli il 620 ne ha alcuni in più e la coppia è sempre maggiore . Cambia l'erogazione , nel 600 hai la botta , nel 620 vai via più liscio . Ma è solo una sensazione a farti dire che il 600 va di più !
Ok, che il 620 sia meglio in tutto e per tutto non lo metto in dubbio, anzi... ;)
Il fatto che costi mediamente 2.000/2.200€ in più però non depone certo a suo favore per me che di soldi non ne volevo mettere più di tanti per cominciare e che consideravo i 3.500€ un pò come il limite auto-imposto... ;)
dai retta , buttati sull iniezione ....... leva i carburatori se ce la fai .
quanto volevi spendere l hai detto ??
p.s. il forum è fantastico perchè la gente è molto simpatica , come ogni ducatista che si rispetti :D , e inoltre potrai ammirare dei bolidi bellissimi !!!! ( lì molti hanno la s4r sigh :( )
S4R?!? :confused:
Colmate, colmate... ;)
Se si va sul tecnico mi ritiro :D ... non sono abbastanza informato in materia :)
PS
La mia moto (B6 2003) è a carburatori ed è omologata Euro1, il B6 2004 è a carburatori ed è omologata Euro2
Io vorrei anche qualcosa di tecnico, magari ci cavo qualche ragno dal buco... ;)
Gemini77
19-05-2004, 16:14
Colmate, colmate... ;)
La versione Racing del Monster, che, sempre se non sbaglio, monta il motore della 996 o qualcosa di simile :D :D
PS
Quando hanno fatto la mia non c'erano manco gli USA...altro che l'Europa.....e l'Euro1 o Euro2 :sofico:
Gemini77
19-05-2004, 16:15
Quando hanno fatto la mia non c'erano manco gli USA...altro che l'Europa.....e l'Euro1 o Euro2 :sofico:
Cos'hai tu? :eek:
Non so la tua, ma la mia ha compiuto da poco i venti anni :D ora pago 25 euro di bollo all'anno :sofico:
La versione Racing del Monster, che, sempre se non sbaglio, monta il motore della 996 o qualcosa di simile :D :D
Azz... No, no, non fa per me...
The March
19-05-2004, 16:17
Colmate, colmate... ;)
colmate...
in che senso?
comunque l's4r è il monster nuovo su ducati.it trovi molte info in più.... comunque imo è il monster che più si avvicina a qualcosa di sportivo, il motore dovrebbe essere un mille se non un novecento....
la potenza è veramente tanta, va più forte della 749,
poi finalmente si sono decisi a levare quei due scarichi che per me sono inguardabili e pericolosissimi
p.s.
commento da smanettone
Cos'hai tu? :eek:
Mah, sentiamo un pò che c'ha... ;)
colmate...
in che senso?
comunque l's4r è il monster nuovo su ducati.it trovi molte info in più.... comunque imo è il monster che più si avvicina a qualcosa di sportivo, il motore dovrebbe essere un mille se non un novecento....
la potenza è veramente tanta, va più forte della 749,
poi finalmente si sono decisi a levare quei due scarichi che per me sono inguardabili e pericolosissimi
p.s.
commento da smanettone
Ma come... :cry:
I due scarichi sono FAN-TA-STI-CAZZI!!! :D :D :D
Gemini77
19-05-2004, 16:34
Originariamente inviato da kikki2
ma un bel Raptor no?
:Puke: a sto punto l'SV650
:mc:
a sto punto una hornet !
strettamente imho
bicilindrica naked : mostro
quattro cilindri naked : hornet
questo rimanendo su quella fascia prezzo ....
poi ci sarebbe la BRUTALE :eek: :cool: :eek:
ma un bel Raptor no?
Non avete inteso le necessita ....
una moto affidabile , con tanta coppia , comoda anche in due e con MOLTO carisma e' questa
http://www.motogiovane.it/nuovemotoguzzi/breva02.jpg
:mc:
a sto punto una hornet !
strettamente imho
bicilindrica naked : mostro
quattro cilindri naked : hornet
questo rimanendo su quella fascia prezzo ....
poi ci sarebbe la BRUTALE :eek: :cool: :eek:
Mi dispiace ma 4 cilindri naked = FZ6 la trombetta non mi piace :)
be in fin dei conti il raptor è quanto di + simile esteticamente al monster ,non a caso sono state disegnate dalla stessa persona
http://www.roxbox.dk/picpages/cagiva/sportstreet/rap650_1.jpg
http://www.seeland.ch/gatschet/monster.gif
una moto affidabile , con tanta coppia , comoda anche in due e con MOLTO carisma e' questa
Già spero che il marchio Guzzi torni agli antichi splendori, ma sono troppi anni che aspetto sig sig :cry: :cry:
CMQ la Breva è un passo avanti rispetto alla produzione precedente.
be in fin dei conti il raptor è quanto di + simile esteticamente al monster ,non a caso sono state disegnate dalla stessa persona
http://www.roxbox.dk/picpages/cagiva/sportstreet/rap650_1.jpg
http://www.seeland.ch/gatschet/monster.gif
La somiglianza è straordinaria...
Ma prezzi, affidabilità, caratteristiche, si equivalgono almeno?!?
La cagiva monta il motore Suzuki della SV650 quindi molto performante e affidabile ha circa 80CV, ottima concorrente delle 4 cilindri che anche se hanno + cv sono meno sfruttabili, la coppia in basso di una bicilindrica è orgasmo puro quando ti tira fuori di rabbia da una curva lenta...
La cagiva monta il motore Suzuki della SV650 quindi molto performante e affidabile ha circa 80CV, ottima concorrente delle 4 cilindri che anche se hanno + cv sono meno sfruttabili, la coppia in basso di una bicilindrica è orgasmo puro quando ti tira fuori di rabbia da una curva lenta...
Ok, ma per i prezzi dell'usato soprattutto?!? ;)
Gemini77
19-05-2004, 17:06
esteticamente bella e affascinante come tutte le Guzzi ... peccato per lo scarseggiare dei Cavalli ... :mad: ... anzi la mia Bandit 600 :D
Ricorda DUCATI è sempre DUCATI nel bene e nel male, le paghi di + nuove e reggono meglio il colpo sull'usato come tutte le moto carismatiche ;) un po' lontane dal modo usa e getta alla japan style.
Gemini77
19-05-2004, 17:08
http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni02.asp?EMA=Cagiva&EMO=raptor&EC=650&EP=P1&Cerca.x=17&Cerca.y=3
vai su moto.it e ti togli ogni dubbio :D
esteticamente bella e affascinante come tutte le Guzzi ... peccato per lo scarseggiare dei Cavalli ... :mad: ... anzi la mia Bandit 600 :D
Aridaje con sta storia dei cavalli, non avessi problemi prenderei una BMW 1200 GS poi i cavalli li lascerei nella stalla ;)
Gemini77
19-05-2004, 17:10
un po' lontane dal modo usa e getta alla japan style.
:ncomment:
vero, in qualche mese la mia B6 è scesa a 4.600€ ... e non ha ancora 1 anno di vita ... tuttavia conto di tenerla per almeno 10 anni .... quindi la svalutazione non era un valore per me fondamentale
Gemini77
19-05-2004, 17:11
Aridaje con sta storia dei cavalli, non avessi problemi prenderei una BMW 1200 GS poi i cavalli li lascerei nella stalla ;)
la mia in fatto di comodità e fruibilità non ha nulla da invidiare alla breva :mad: ... anzi :D
la mia in fatto di comodità e fruibilità non ha nulla da invidiare alla breva :mad: ... anzi :D
Guarda, la bandit è una moto che mi piace, ma con la guzzi mi sei andato sul personale, ho la nonna della breva perciò la considero una parente.....
PS - ora come ora non prenderei MAI una Guzzi se italiana allora DUCATI altrimenti o si va in bavaria o in giappone.
Avrei giurati che finivi per infossarti su un 620! :asd:
L'accessorio "pedali" vedo che l'hai già messo, visto le prestazioni che ottieni (198 km/h con quanti mila km di lancio? ;) )
Rispondendo a cuorern:
Se vuoi rimanere sul monster (scelta rispettabilissima) io penserei seriamente ad un 750, ma ancor meglio il 900. Il giusto compresso tra cattiveria e facilità d'utilizzo.
HolaZ!
Sei nella mia lista nera...:O
Adesso sono in fase di restauro, ma (per chi nn lo sapesse) la Raptor si può considerare l'evoluzione del monster, nn a caso è arrivata parecchio dopo. V-Rap e Rap 650 con qualche piccolo accorgimento (roba da star nei 100€) sono paragonabili a M900, il mille se la gioca in tranquillatà con l'S4r (e nn voglio essere di parte:D )
SuperDavide ha un 650 ben tirarto, gli faccio postare un paio di foto...;)
Questa è la mia adesso:
http://www.utenti.lycos.it/diapason/Raptor/Wip/DSCN0094.JPG
Questa da semi-originale:
http://www.utenti.lycos.it/diapason/Raptor/Old/DSCN0066.JPG
http://www.utenti.lycos.it/diapason/Raptor/Old/DSCN0063.JPG
AHHHHH ma quali monster e monster, ma quali raptor e dinosauri vari, prenditi una megasuper jappo come la mia, con 3500€ ti compri moto, assicurazione per 3 anni, vestiario, casco e avanzano pure i soldi per una pizza! :D :asd:
http://fagtard.altervista.org/side.jpg
reply volutamente ironico
Originariamente inviato da Tiafx
, visto le prestazioni che ottieni (198 km/h con quanti mila km di lancio? ;) )
:confused: :confused: :confused:
ma perche' a me hanno dato una patente con solo 20 punti ???
Da come parlate delle performace delle moto sembra che qualunque cosa che non faccia almeno i 230 faccia schifo ???
Fidati con un 750cc corsa lunga non servono i cavalli , ti porta via di coppia.
Da come parlate delle performace delle moto sembra che qualunque cosa che non faccia almeno i 230 faccia schifo ???
Era solo per dire che il dato nn mi sembra quello reale ;)
Athlon tu sei sempre e cmq in zona codice? Non ti capita mai di accorgerti di esser fuori (anche senza tirare, ci mancherebbe)?
Giusto per curiosità... e nn mi parlare di punti, che mi sa che tra poco ne saluterò parecchi!:muro:
Avrei giurati che finivi per infossarti su un 620! :asd:
L'accessorio "pedali" vedo che l'hai già messo, visto le prestazioni che ottieni (198 km/h con quanti mila km di lancio? ;) )
Rispondendo a cuorern:
Se vuoi rimanere sul monster (scelta rispettabilissima) io penserei seriamente ad un 750, ma ancor meglio il 900. Il giusto compresso tra cattiveria e facilità d'utilizzo.
HolaZ!
bellissima la raptor !
tornando al mostro : il 900 è senza dubbio IL motore per il monster ........ma per i principianti ....... mmmmmmmm ..... già con la mia quando do gas sto sempre di traverso , non oso immaginare un novello motociclista con il 900 cosa potrebbe combinare !!!!!!!!! Siccome l autore del post non mi sembra molto ferrato , proporgli un 900 mi sembra un pochino azzardato ! :sofico:
p.s. tu che te neintendi hai visto mai i video di christian pfeiffer ?
:eek: :eek:
Athlon tu sei sempre e cmq in zona codice? Non ti capita mai di accorgerti di esser fuori (anche senza tirare, ci mancherebbe).
Giusto per curiosità... e nn mi parlare di punti, che mi sa che tra poco ne saluterò parecchi!:muro:
ti giuro 198 kmh sono da libretto ....... e cmq na bella faticaccia senza cupo . Tra il 600 e il 620 c'è una bella diff su velocita max.
Cmq a me non me ne frega niente della velocita max potrebbe fare pure 140 , io volevo una moto agile e con tanta coppia , bella ma cattiva !
Athlon tu sei sempre e cmq in zona codice? Non ti capita mai di accorgerti di esser fuori (anche senza tirare, ci mancherebbe)?
Sempre dentro , sulle strade che faccio io non ha senso andare forte , in autostrada invece sono sempre dentro per il semplice motivo che la moto sopra i 120Km/h ciuccia olio e brucia le gomme tassellate.
http://www.bicilindrici.it/motocavalcata/DSCF0046.JPG
io volevo una moto agile e con tanta coppia , bella ma cattiva !
:fagiano: se vuoi una moto MOLTO agile , con MOLTISSIMA coppia , molto bella e MOLTO MOLTO cattiva ... ho un amico che vende una VOR 492 Supermotard con motore tuned BIMOTA :fagiano:
a me non me la vuole vendere perche' dice che non sarei in grado di gestirla :cry: :cry:
ti giuro 198 kmh sono da libretto ....... e cmq na bella faticaccia senza cupo . Tra il 600 e il 620 c'è una bella diff su velocita max.
Cmq a me non me ne frega niente della velocita max potrebbe fare pure 140 , io volevo una moto agile e con tanta coppia , bella ma cattiva !
Ti ricordi quella breve ma intensa discussione che avevamo avuto "di la"? Me la sono legata al dito, stardo!:mad:
Ovviamente scherzo, solo mi ricordavo il discorso monster ;)
Cmq, logico che le naked (e senza cupolino all'ennesima potenza) nn sono fatte per sparare, IMHO 160km/h è il limite di sopportabilità (e cmq nn per molti km), fino a 130 invece si resiste benino.
Il discorso sulla moto agile e con tanta coppia, credo sia ottimo riferito alla strada (uso che immagino ne fai tu), solo che credo che con il 620 si corra il rischio di stancarsi in fretta, infondo se macini km ci prendi le misure in fretta, e dopo quando è ora di aprire si sente decisamente la mancanza di brio...
Io avevo la possibilità di prendere il 1000 (lo avrei pagato addirittura meno:rolleyes: ), ma ho pensato che per iniziare fosse davvero troppo.
Sempre dentro , sulle strade che faccio io non ha senso andare forte , in autostrada invece sono sempre dentro per il semplice motivo che la moto sopra i 120Km/h ciuccia olio e brucia le gomme tassellate.
http://www.bicilindrici.it/motocavalcata/DSCF0046.JPG
Ma sei sempre nello sterro???:eek: :D
Cmq, e lo dico sinceramente, nei centri abitati passo sempre a pelo dei 50, ma fuori, nelle strade che faccio di solito (misto montano, qualche provinciale e circonvalazioni varie) mi è difficile star sotto i 90-100km/h. Poi logico che se la strada è tutta tornante, fare i 60-70 è già lusso:D
superdavide
19-05-2004, 21:14
Allora ragazzi, le orekkie mi fiskiano e devo intervenire...
:D :sofico:
Il 9 Maggio sono stato in PISTa e mi sono mangiato BEN 4 Monster 900!!! UNa goduria assurda. Io con la mia 650...:cool:
UNo mi ha resistito per 4 giri (gli ultimi) fino alla bandiera a scacchi, riusciva sempre asuperarmi nel rettilineo dei Box...di motore era un pò superiore ovviamente, quel tanto per risucire a sopravanzarmi nei rettilinei molto lunghi di pergusa. Nelel staccate e nel misto lo sverniciavo sempre, un curvone a destra lo facevo piegato a 185 INdicati :eek: la facevo in pieno...qeulli con il MOnster ke ondeggiavano ad almeno 160 e si vedevano superarsi all'interno da me LOOOOOLL!!
La soddisfazione maggiore è stata qunado sono venuti da me a fine TURNO tutti e 4 (erano amici) a fare i complimenti a me e alla mia BIMBA : " compliemenit, camina questa RAptor!! Eccome! :eek:
:sofico: :D :sofico: :eek: :sofico: :cool:
http://utenti.lycos.it/raptor/pred/raptorPred.jpg http://utenti.lycos.it/raptor/pred/io.jpg http://utenti.lycos.it/raptor/pred/PiegaPred.jpg
premetto di non aver letto tutti i messaggi precedenti..
se vuoi consigli da persone che hanno DAVVERO esperienza con questa stupenda ducati fatti un salto sul forum del DMC
www.ducatimonsterclub.it
P.S.= per tutti quelli che dicono che le ducati sono moto delicate, guardate anche voi questo forum e soprattutto leggete i contakm quanto segnano..
Aspettate, devo rileggere tre pagine di 3D che mi sono perso dalla disconnessione di ieri sera... ;)
Gemini77
20-05-2004, 08:42
Sei nella mia lista nera...:O
... :sob: ...
non volevo offenderti ... ;) ... volevo solo dire che personalmente preferisco altre moto ... anche se devo dire, sono molto affascinato dalla V-rap
Comunque ricapitolando, come ti hanno già detto la M620 non è un portento di motore, i cavalli sono pochi ed il limite se sei uno con il polso che gira, lo trovi velocemente, ma tutto questo è anche un bene perchè significa che a livello di telaio/freni la moto è sovradimensionata quindi sicura da guidare.
The March
20-05-2004, 09:03
Facendo il riassunto mi pare che siamo giunti ad una conclusione...
il 600 a carburatori pare dia qualche problemino mentre il 620 va già meglio...
comunque io fossi in te li proverei tutti e due e la scelta su quale prendere sta nella diferenza di prezzo..
per quanto riguarda l'uso che ne faresti sarebbe perfetto quindi (visto che ti piace anche molto) è inutile consigliarti un'altra moto..
però se sei uno "col polso che gira" potresti stancarti di questi 600 un po poco spinti, quindi in questo caso un 900 sarebbe più appropiato.
per quanto riguarda il discorso tecnico (assistenza ricambi prezzi) pare che ti convenga spostarti sul form di ducatimonsterclub.it
te cosa ne pensi?
dopo queste 6 pagine di discussione a che decisione sei arrivato?
p.s.
la dovessi prendere io (a parte che non prenderei un monster) mi punterei su qualcosa di più grosso tipo il 900... io con la vespa c'ho messo 1,5 minuti a stancarmi della potenza di questo mezzo (primo mezzo che ho posseduto), su un monster 600 penso che dopo un mesetto mi accorgerei che ha pochi cavalli e mi punterei su un M900 o su un'altra moto.... ma come anche te hai capito vediamo il mondo delle moto in modo diverso.. quindi.. Buona scelta e mi raccomando posta la foto sul forum dopo l'acquisto! ;)
Ricorda DUCATI è sempre DUCATI nel bene e nel male, le paghi di + nuove e reggono meglio il colpo sull'usato come tutte le moto carismatiche ;) un po' lontane dal modo usa e getta alla japan style.
Ok, ed a questo, più o meno avevo già pensato... ;)
Ovviamente qua non si tratta dei 300-400€ ma di avere qualcosa che, nonostante il suo status di usato, abbia cmq una buona condizione e non sia danneggiato oppure imperfetto... ;)
Comunque ricapitolando, come ti hanno già detto la M620 non è un portento di motore, i cavalli sono pochi ed il limite se sei uno con il polso che gira, lo trovi velocemente, ma tutto questo è anche un bene perchè significa che a livello di telaio/freni la moto è sovradimensionata quindi sicura da guidare.
E questo, per me, è un bene... ;)
Anzi, un benissimo... Quello che cerco, ed ormai l'avete capito e mi ci avete indirizzato tutti, è una cosa che mi permetta di sbagliare il meno possibile, che mi educhi al mondo delle due moto con sincerità ed affidabilità... Se la ciclistica e le doti di dinamismo della moto superano quanto richiederebbe il motore allora significa che sto in una botte de fero... ;)
Il polso, qualora dovesse iniziare a girare troppo, se il mondo delle due ruote si rivelasse essere quello che immagino e mi piacesse alla follia, verrebbe accontentato da qualcosa di più affascinante, id est Suzuki 1300 HAYABUSA... :D :D :D
HolaZ!
Beh, io la cattiveria, per iniziare, è l'unica cosa che non cerco dalla moto... ;)
Per cui, dovesse essere Monster, sarà 600 o, al limite ma la vedo dura visti i circa 2000€ in più, 620 i.e.!!! :)
Adesso sono in fase di restauro, ma (per chi nn lo sapesse) la Raptor si può considerare l'evoluzione del monster, nn a caso è arrivata parecchio dopo. V-Rap e Rap 650 con qualche piccolo accorgimento (roba da star nei 100€) sono paragonabili a M900, il mille se la gioca in tranquillatà con l'S4r (e nn voglio essere di parte:D )
SuperDavide ha un 650 ben tirarto, gli faccio postare un paio di foto...;)
Questa è la mia adesso:
xxx
Questa da semi-originale:
xxx
xxx
Tifax, parlami della tua moto... Visti i prezzi e la somiglianza straordinaria che ha con la Monster potrebbe essere una validissima alternativa, sia esteticamente che, a quanto dici, prestazionalmente...
Mi dici gli eventuali problemi che hai avuto, le cose da sistemare, il prezzo di tagliandi, la frequenza ed il kilometraggio degli stessi, i consumi da uno che la moto la usa davvero, i prezzi di assicurazione, bollo, ecc...
Il comportamento su strada, paragonato alla Ducatona mon amour com'è?!?
Ti prego, sposto un attimo il tiro del 3D perchè im interessa tantissimo... ;)
Esattamente lo spirito con cui mi ci sono approcciato io...
Ma non per il discorso limiti fini a sè stessi, ma perchè in moto credo sia molto più facile farsi male che in auto, per cui l'attenzione e la prudenza non bastano mai... ;)
IMHO se la moto mi da soddisfazioni come "mondo" credo che una delle cose più belle siano proprio vento nei capelli (anzi no, c'è il casco... ;) ), andatura moderata, scoppiettio del motore, paesaggi, donna al seguito, insomma tutte queste cose... ;)
bellissima la raptor !
tornando al mostro : il 900 è senza dubbio IL motore per il monster ........ma per i principianti ....... mmmmmmmm ..... già con la mia quando do gas sto sempre di traverso , non oso immaginare un novello motociclista con il 900 cosa potrebbe combinare !!!!!!!!! Siccome l autore del post non mi sembra molto ferrato , proporgli un 900 mi sembra un pochino azzardato ! :sofico:
p.s. tu che te neintendi hai visto mai i video di christian pfeiffer ?
:eek: :eek:
Giutso, altro post azzeccatissimo e pieno di saggezza... Il 900 sarà IL MOTORE per la Monster, ma il 600 E' IL MOTORE per ME!!! :D :D :D
The March
20-05-2004, 09:45
due mondi diversi...
io sono per il tenere aperto sempre e comunque, ginocchio a terra e guai a chi vuole "giocare" con me :Perfido:
Esatto, anche io, anche perche i (credo) 180 all'ora della 600 non iniezione siano già troppi e che, senza cupolino come sarei intenzionato a tenerla vista la bellezza che trovo abbia, mi staccherebbero le braccia per l'attrito che causano... ;)
The March
20-05-2004, 09:47
Esatto, anche io, anche perche i (credo) 180 all'ora della 600 non iniezione siano già troppi e che, senza cupolino come sarei intenzionato a tenerla vista la bellezza che trovo abbia, mi staccherebbero le braccia per l'attrito che causano... ;)
eh si....
siamo troppo diversi...
è dai 200 in su che si inizia ad avvertire fastidiosamente il vento... (facciamo dai 190 in su)
Originariamente inviato da Mr Hyde
premetto di non aver letto tutti i messaggi precedenti..
se vuoi consigli da persone che hanno DAVVERO esperienza con questa stupenda ducati fatti un salto sul forum del DMC
www.ducatimonsterclub.it
P.S.= per tutti quelli che dicono che le ducati sono moto delicate, guardate anche voi questo forum e soprattutto leggete i contakm quanto segnano..
Grazie mille, mi era già stato segnalato e sono iscritto da ieri sera... ;)
Originariamente inviato da superdavide
Allora ragazzi, le orekkie mi fiskiano e devo intervenire...
:D :sofico:
Il 9 Maggio sono stato in PISTa e mi sono mangiato BEN 4 Monster 900!!! UNa goduria assurda. Io con la mia 650...:cool:
UNo mi ha resistito per 4 giri (gli ultimi) fino alla bandiera a scacchi, riusciva sempre asuperarmi nel rettilineo dei Box...di motore era un pò superiore ovviamente, quel tanto per risucire a sopravanzarmi nei rettilinei molto lunghi di pergusa. Nelel staccate e nel misto lo sverniciavo sempre, un curvone a destra lo facevo piegato a 185 INdicati :eek: la facevo in pieno...qeulli con il MOnster ke ondeggiavano ad almeno 160 e si vedevano superarsi all'interno da me LOOOOOLL!!
La soddisfazione maggiore è stata qunado sono venuti da me a fine TURNO tutti e 4 (erano amici) a fare i complimenti a me e alla mia BIMBA : " compliemenit, camina questa RAptor!! Eccome! :eek:
:sofico: :D :sofico: :eek: :sofico: :cool:
xxx
xxx
xxx
Fantastica... :D
Me la regali?!? :D :D :D
Facendo il riassunto mi pare che siamo giunti ad una conclusione...
il 600 a carburatori pare dia qualche problemino mentre il 620 va già meglio...
comunque io fossi in te li proverei tutti e due e la scelta su quale prendere sta nella diferenza di prezzo..
per quanto riguarda l'uso che ne faresti sarebbe perfetto quindi (visto che ti piace anche molto) è inutile consigliarti un'altra moto..
però se sei uno "col polso che gira" potresti stancarti di questi 600 un po poco spinti, quindi in questo caso un 900 sarebbe più appropiato.
per quanto riguarda il discorso tecnico (assistenza ricambi prezzi) pare che ti convenga spostarti sul form di ducatimonsterclub.it
te cosa ne pensi?
dopo queste 6 pagine di discussione a che decisione sei arrivato?
p.s.
la dovessi prendere io (a parte che non prenderei un monster) mi punterei su qualcosa di più grosso tipo il 900... io con la vespa c'ho messo 1,5 minuti a stancarmi della potenza di questo mezzo (primo mezzo che ho posseduto), su un monster 600 penso che dopo un mesetto mi accorgerei che ha pochi cavalli e mi punterei su un M900 o su un'altra moto.... ma come anche te hai capito vediamo il mondo delle moto in modo diverso.. quindi.. Buona scelta e mi raccomando posta la foto sul forum dopo l'acquisto! ;)
Allora, intanto inizio col dire che il 3D non è affatto chiuso, anzi... L'inserimento prepotente di Cagiva gli ha ridato nuova linfa, ed ora sotto con i confronti... ;)
In secundis direi grazie veramente di cuore a tutti voi che siete appassionati come e più di me a questo mondo, in più avete la fortuna di possedere già una creaturina da accudire... Quanto vi invidio per ora... ;)
Poi, evidentemente, resto sempre più convinto che il 600 sia il MIO motore, voglio andar piano, voglio tenerla senza cupolino e prendo una nacked perchè credo incarni tutti i miei desideri... Monster o Raptor che sia esteticamente mi fanno impazzire, specialmente la parte posteriore, quello che farà da discrimine non sarà solo la parte prezzo (importante ma nell'intorno dei 3.500-4.000€ ci prendo entrambe... :p ), e nemmeno quella dei 25 cavalli in più a favore di Cagiva... Intanto vorrei avere info maggiori sulla seconda, a livello di motore, di telaio e di costi di gestione, cmq la cosa che davvero mi interessa è lo stato della moto e l'usura generale delle sue componenti... Posso anche farlo il sacrificio di sforare il budget, ma ne deve valere davvero la pena... ;)
Grazie, grazie ed ancora grazie a tutti, vi voglio bene... ;)
Carlo.
due mondi diversi...
io sono per il tenere aperto sempre e comunque, ginocchio a terra e guai a chi vuole "giocare" con me :Perfido:
Capisco... Era evidente da come scrivevi, cmq... ;) In ogni caso non escludo la possibilità di diventare così, ma per ora "vedo" altro... :p
The March
20-05-2004, 10:01
Comunqua sperdavide non fa testo, conta chi la guida non la moto in se, può darti informazioni su prestazioni sound affidabilità certamente ma il fatto che lui arrivi primo di altri con il m900 non fa testo...
mio padre ha un ducati scrambler 350 ha circa 35 cavalli e gira con due suoi amici, uno ha il monster e l'altro un bmw 850... sul dritto se lo mangiano ma alla prima curva mio padre se li scrolla dalle spalle... questo è per dire che non conta la moto ma il pilota
p.s.
io non ho la moto:cry: :cry: :cry: ma comunque spero di rimediare prendendo un 250 2t (o rs o gamma)
eh si....
siamo troppo diversi...
è dai 200 in su che si inizia ad avvertire fastidiosamente il vento... (facciamo dai 190 in su)
Beh, dai... 200 con una carenata che taglia l'aria più di un coltello... Con una nuda, per di più senza nemmeno il cupolino che tanto "sporca" l'estetica della moto, credo che 140-150 all'ora siano anche troppi... ;)
Poi, ripeto, nulla mi fa pensare che non potrei cambiare idea e diventare un manico bisognoso ed affamato di adrenalina, cattiveria e velocità, ma allora credo mi sposterei in pista perchè in strada mi pare una cagata esagerata... :)
Ieri sera sono andato a trovare un amico che tornava a casa dopo 27 giorni di ospedale per incidente in moto...
4 giorni di coma, polmone perforato, famiglia informata e preparata al peggio viste le condizioni che non accennavano al miglioramento, 84 fratture sparse in tutto il corpo ed alla base del cranio, 9 costole incrinate, bacino mal ridotto, colonna vertebrale storta, mano a puttane, chiodi e placche dappertutto... :cry: :cry: :cry:
Ed andava piano con un pirla su un furgone che gli ha tagliato la strada e poi l'ha investito... :(
Comunqua sperdavide non fa testo, conta chi la guida non la moto in se, può darti informazioni su prestazioni sound affidabilità certamente ma il fatto che lui arrivi primo di altri con il m900 non fa testo...
mio padre ha un ducati scrambler 350 ha circa 35 cavalli e gira con due suoi amici, uno ha il monster e l'altro un bmw 850... sul dritto se lo mangiano ma alla prima curva mio padre se li scrolla dalle spalle... questo è per dire che non conta la moto ma il pilota
p.s.
io non ho la moto:cry: :cry: :cry: ma comunque spero di rimediare prendendo un 250 2t (o rs o gamma)
:eek: Sei nelle mie stesse condizioni... Ma sei "piccolo" visto il taglio di moto che cerchi... ;)
Che il pilota faccia una differenza abissale è ovvio ed evidente come in tutti gli altri sport di guida... Io sarò un motociclista convinto e pacato, sul dritto tranquillo vista la moto ed in curva tranquillo visti i rischi, non mi interessa la competizione, solo divertirmi...
Per il resto esistono piste, kartodromi et similia in cui essere cattivi ma sicuri... ;)
The March
20-05-2004, 10:09
:eek: Sei nelle mie stesse condizioni... Ma sei "piccolo" visto il taglio di moto che cerchi... ;)
piccolo?:mbe:
io cerco una moto con cui non andare ad ucidermi contro qualche muro... ecco perchè non ho puntato su una 600 spuersportiva, ma sono andato su qualcosa che faccia del "male"
comunque l'rs 250 e il gamma 250 fanno rispetivamente 70 e 68 cavalli.... contro i 60 del M620 ....
IMHO se la moto mi da soddisfazioni come "mondo" credo che una delle cose più belle siano proprio vento nei capelli (anzi no, c'è il casco... ;) ), andatura moderata, scoppiettio del motore, paesaggi, donna al seguito, insomma tutte queste cose... ;)
L'unico limite del monster forse e' la presenza della passeggera , al massimo ogni 100 km e' d'obbligo fermarsi e sgranchirsi.
Per l'utilizzo che hai in mente la moto ottimale piu' che una nuda e' un enduro-stradale come il FreeWind, il KLE o il Transalp.
ad esempio guardati le foto dell' incontro di primavera organizzato da transalp.it
http://www.bicilindrici.it/lissta/primavera2004/
piccolo?:mbe:
io cerco una moto con cui non andare ad ucidermi contro qualche muro... ecco perchè non ho puntato su una 600 spuersportiva, ma sono andato su qualcosa che faccia del "male"
comunque l'rs 250 e il gamma 250 fanno rispetivamente 70 e 68 cavalli.... contro i 60 del M620 ....
Non fraintendere, parlavo di età... ;)
E poi non c'era alcna critica dietro la mia affermazione, figurati io già sono "spaventato" da 60 cavalli... ;)
The March
20-05-2004, 10:15
L'unico limite del monster forse e' la presenza della passeggera , al massimo ogni 100 km e' d'obbligo fermarsi e sgranchirsi.
Per l'utilizzo che hai in mente la moto ottimale piu' che una nuda e' un enduro-stradale come il FreeWind, il KLE o il Transalp.
ad esempio guardati le foto dell' incontro di primavera organizzato da transalp.it
nooo nooo non credergli!!!!!!!
non fidarti di quello che dice!!!!
Athlon, a quello ci ho pensato un sacco, nascono, vivono e crescono per quello che ci vorrei fare io moto come Transalp et similia...
Il problema è che proprio non riesco a togliermi di testa il Mostro oppure, ed è un chiodo molto recente, il dinsaurino... ;)
Nuda è bello... Un pò rispecchia il mio pensiero, ben sapendo che è come prendere un'ape cross per fare del transporto merci, insomma, non la scelta migliore, ma che ci vuoi fare, quanto una cosa piace e ti fissi su quella, cascasse il mondo, ma la devi avere... ;)
Per i viaggi, ovviamente, non farei tragitti più lunghi, al massimo 150 - 200 km. e le soste, per la mia donna ( :vicini: ) anche ogni 30 km... ;) La adoro, ed adoro la Monster...
Vediamo un pò che ne traggo...
Altra cosa, secondo voi c'è un periodo migliore per prendere la moto?!? Intendo come acquisto, leggende parlano di inverno per la scarsità di richiesta, ma già un paio di dueruotisti che conosco mi hanno detto che son tutte troiate... ;)
una moto turistica, poco impegnativa ma gustosa da guidare sara' la futura Multistrada 620 ... solo che non e' ancora in commercio :muro:
nooo nooo non credergli!!!!!!!
non fidarti di quello che dice!!!!
E' il migliore (nonchè il moderatore, lasciamelo tenere buono, no?!? :p ) e quel che dice non si discute... :O
Scherziamo tutti, ovviamente, cmq ha ragionissima, ma quando uno si fissa con una cosa che gli piace alla follia... :muro:
una moto turistica, poco impegnativa ma gustosa da guidare sara' la futura Multistrada 620 ... solo che non e' ancora in commercio :muro:
Ho visto già un pò di foto, sue e del 1000, davvero non male per uno che non ama particolarmente la categoria come me... ;)
Altra cosa, secondo voi c'è un periodo migliore per prendere la moto?!? Intendo come acquisto, leggende parlano di inverno per la scarsità di richiesta, ma già un paio di dueruotisti che conosco mi hanno detto che son tutte troiate... ;)
in teoria gli affari migliori si fanno da fine estate fino a fine inverno ...
a primavera molti si svegliano con la "voglia di moto" , quindi essendoci piu' richiesta i prezzi salgono leggermente.
Comunque anche in estate si possono trovare molte moto.
, ma quando no si fissa con una cosa che gli piace alla follia... :muro:
Ti capisco .. anche io ho una fissa per una moto che mi costerebbe come minimo 3500-4000 euro ...
il problema e' che si tratta di una moto :
costosissima da mantenere
praticamente senza possibilita' di pezzi di ricambio
completamente inguidabile
poco affidabile
esteticamente giudicata oscena da tutti
.... pero' mi piace.
Bellissima. :)
Gia la 1000 è una cosa stupenda, e se ne vedono tante in giro, meno male che non la pensano tutti come il Bordin! :D:D
Ti capisco .. anche io ho una fissa per una moto che mi costerebbe come minimo 3500-4000 euro ...
poco affidabile
.... pero' mi piace.
Scusa se lo hai già detto da qualche parte, ma sono curioso, che moto dici?
in teoria gli affari migliori si fanno da fine estate fino a fine inverno ...
a primavera molti si svegliano con la "voglia di moto" , quindi essendoci piu' richiesta i prezzi salgono leggermente.
Comunque anche in estate si possono trovare molte moto.
Ok, quindi tu alimenti quella che i miei due amici chiamano "leggenda"...
Bene, molto bene, infatti prenderò qualcosa al volo se e solo se trovo qualcosa di davvero interessante, altrimenti rimando ad ottobre novembre... ;)
poco affidabile
.... pero' mi piace.
Questa?
http://www.2tausend1.de/motors/normal/Honda-CX650-Turbo-1983.jpg
poco affidabile
.... pero' mi piace.
1) Se li hai spendili, magari danne un pò anche a me... ;)
2) Vabbè, tanto sei bravo e non la rovini... :sperem:
3) Come la 2), per cui la cosa diventa una sfida che ti alletta... :D
4) In mano tua non avrà più biogno di nulla, vivrete in simbiosi... :)
5) Che azz te ne frega?!? De gustibus, no?!? ;)
:p
In realta' sto cercando la 500 , piu' rara e piu' caratteriale della 650.
La CX500 TC tanto per dare un indicazione di massima e' una moto che di norma ha 30 cavalli pero' se si scende troppo di giri il motore si spegne , se invece si sale oltre ad un certo regime (che varia a seconda dell' umidita' , della temperatura e della quota) entra in funzione il turbo ... a questo punto i CV passano istantaneamente da 30 a 90 e vengono scaricati di botto tramite una trasmissione cardanica rigida su un ruotino serie 120.:eek:
The March
20-05-2004, 10:46
(...) ... a questo punto i CV passano istantaneamente da 30 a 90 e vengono scaricati di botto tramite una trasmissione cardanica rigida su un ruotino serie 120.:eek:
comoda se in piena curva fa un giochetto del genere :D
1) Se li hai spendili, magari danne un pò anche a me... ;)
2) Vabbè, tanto sei bravo e non la rovini... :sperem:
3) Come la 2), per cui la cosa diventa una sfida che ti alletta... :D
4) In mano tua non avrà più biogno di nulla, vivrete in simbiosi... :)
5) Che azz te ne frega?!? De gustibus, no?!? ;)
:p
1) non li ho
2) il CX turbo richiede sempre una buona quantita' di ricambi
3) e' stata ritirata dalla produzione dopo neppure 1 anno mica a caso
4) un sogno nel cassetto sarebbe quello di farci la Milano-Taranto
5) su questo concordo.
comoda se in piena curva fa un giochetto del genere :D
i pochi che NON si sono ammazzati con al Turbo insegnano che e' assolutamente vietato aprire se non sei perfettamente dritto ...
sempre i pochi che si sono savati dalla turbo sono poi migrati sulla piu' tranquilla RGV gamma 500 che e' piu' leggera e meno scorbutica, nonche' piu' appagante da guidare.
Un mio amico qui ne ha due , un 500 e un 650, oltre al Kawa e alla Yama, sempre turbo.E c'è uno che la vende ma non mi ricordo se è 500 o 650, mi ricordo solo che ha 27000 km
In realta' sto cercando la 500 , piu' rara e piu' caratteriale della 650.
La CX500 TC tanto per dare un indicazione di massima e' una moto che di norma ha 30 cavalli pero' se si scende troppo di giri il motore si spegne , se invece si sale oltre ad un certo regime (che varia a seconda dell' umidita' , della temperatura e della quota) entra in funzione il turbo ... a questo punto i CV passano istantaneamente da 30 a 90 e vengono scaricati di botto tramite una trasmissione cardanica rigida su un ruotino serie 120.:eek:
'nchia... :eek:
Sei davvero troppo matto... ;)
tranquilla RGV gamma 500 che e' piu' leggera e meno scorbutica, nonche' piu' appagante da guidare.
Ti correggo perchè è stata la mia seconda moto: RG Gamma, non RGV, perchè i cilindri erano in quadrato e non a V come sulle successive da GP. ;)
P.S. Tranquilla... è un eufemismo.. e solo in confronto al turbo, credo, la mia aveva 92 Cv, sfruttabili fino a 11000 RPM. ;)
Un mio amico qui ne ha due , un 500 e un 650, oltre al Kawa e alla Yama, sempre turbo.E c'è uno che la vende ma non mi ricordo se è 500 o 650, mi ricordo solo che ha 27000 km
E chi li ha fatti 27.000 km. con quella moto?!? :eek:
The March
20-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da Chromo
Ti correggo perchè è stata la mia seconda moto: RG Gamma, non RGV, perchè i cilindri erano in quadrato e non a V come sulle successive da GP. ;)
P.S. Tranquilla... è un eufemismo.. e solo in confronto al turbo, credo, la mia aveva 92 Cv, sfruttabili fino a 11000 RPM. ;)
avevi il gamma 500.......
:cry: :cry: :cry:
io voglio il 250!!!!!
come andava il 500?
che fine ha fatto?
conosco il motore della RG ,
http://www.suzuki-rg500.com/_borders/kit5.jpg
ma se non ricordo male sia la RG500 che la RGV500 avevano il suffisso "gamma"
conosco il motore della RG ,
ma se non ricordo male sia la RG500 che la RGV500 avevano il suffisso "gamma"
Si, ma ti sei confuso, la stradale era la "RG-Gamma 500", la GP era "RGV-Gamma 500", ti ho contestato l'uso della "V", non il suffisso "Gamma" e sono sicuro sia stato un refuso.
Apriamo un thread, su quel motore, se vuoi. ;)
avevi il gamma 500.......
:cry: :cry: :cry:
io voglio il 250!!!!!
come andava il 500?
che fine ha fatto?
Semidistrutta un sabato sera del 1990 in una via.. piuttosto.. "veloce" di Roma.. ehm.. diciamo.. poi venduta ad un amico che l'ha sistemata con dedizione e cura maniacale.
Dovrebbe essere in giro per Taranto ancora oggi. ;)
Semidistrutta un sabato sera del 1990 in una via.. piuttosto.. "veloce" di Roma.. ehm.. diciamo.. poi venduta ad un amico che l'ha sistemata con dedizione e cura maniacale.
Dovrebbe essere in giro per Taranto ancora oggi. ;)
Povera bimba... :p
Povera bimba... :p
Ah, mi chiedevi come andava.
Un capolavoro, un sogno, quando aprivi e superavi i 6000 giri, ed i quattro pistoni cominciavano a trovare regolarità, dalle galassetti cominciava ad uscire un urlo rabbioso che ancora oggi mi sogno. ;)
Faceva i 260 più o meno, di tachimetro. ;)
Ah, mi chiedevi come andava.
Un capolavoro, un sogno, quando aprivi e superavi i 6000 giri, ed i quattro pistoni cominciavano a trovare regolarità, dalle galassetti cominciava ad uscire un urlo rabbioso che ancora oggi mi sogno. ;)
Faceva i 260 più o meno, di tachimetro. ;)
:eek: :eek: :eek:
Tutto questo con quanti cavalli?!? 90 se ho capito bene?!? :sbav:
superdavide
20-05-2004, 14:30
Sicuramente il pilota è fondamentale, ma è risaputo ke una raptor 650 se la gioca con il MOnster 900 (soprattutto a carburatori), hanno una cavalleria quasi uguale...
Poi Cuorern, vuoi sapere le differenze tra una MOnster e una Raptor? 10 ANNI di differenza! Ti ho detto tutto.
LA Raptor è la naturale evoluzione della MOnster, disegnata e progettata 10 anni dopo la Monster, nn avendo puiù INg. Bravi a disegnare, in Ducati fanno le monster riviste nel Blocco motore... vedi S4, S4R, 800, 1000 ecc ecc... un pò triste. Cmq per me la MOnster è una gran Moto.
COme prestazioni, Design, MOtore e ciclistica siamo molto più avanti.
MOnta un blocco motore Suzuki ke p garanzia di Potenza ed affidabilità, io cambio soltanto olio, nn ho mai avuto nesun problema ne meccnaico ne elettrico, la moto si accende a primo colpo (ha 25 mila Km ed è del 2001). I Tagliandi costano 1/4 rispetto a quelli DUcati (c'è da spararsi)!
Cmq se compri una Raptor invece ke una monster sicuramente avrai una moto MOOOLTO più attuale in tutto (VEDI FOTO).
Se hai ancora dubbi : www.raptormania.it
Oppure fai qualke ricerca su interrnet e leggiti qualke prova ;)
Ciao :)
p.s.
salto leggermente di argomento per aggiungere alla neo-moto anche un minimo di cultura motociclistica
Originariamente inviato da Athlon Purtroppo l'usanza del saluto si e' molto stemperata con il tempo .. e' ora di fare un ripassino.
Saluti classico : dita a V (se non riescia farlo nelle curve vuol dire che stai andando troppo forte ... rallenta)
Saluti col faro : un singolo lampeggio accompagnato da un cenno col casco. (purtroppo oggigiorno molti pensano all' autovelox .. non al saluto)
Saluti Anglosassone : Inchino pronunciato del capo (da usarsi nei paesi con guida a sinistra ad esempio Inghilterra, Australia e Giappone)
Ringraziamento Francese: col piede per ringraziare dopo il sorpasso.
Esistono poi piccoli saluti "di nicchia" ma sono poco diffusi se si e' incerti conviene usare un saluti codificato classico.
Ad esempio i Transalp li saluto con la L (pollice ed indice) che il saluti interno LISSTA (www.transalp.it)
Sicuramente il pilota è fondamentale, ma è risaputo ke una raptor 650 se la gioca con il MOnster 900 (soprattutto a carburatori), hanno una cavalleria quasi uguale...
Poi Cuorern, vuoi sapere le differenze tra una MOnster e una Raptor? 10 ANNI di differenza! Ti ho detto tutto.
LA Raptor è la naturale evoluzione della MOnster, disegnata e progettata 10 anni dopo la Monster, nn avendo puiù INg. Bravi a disegnare, in Ducati fanno le monster riviste nel Blocco motore... vedi S4, S4R, 800, 1000 ecc ecc... un pò triste. Cmq per me la MOnster è una gran Moto.
COme prestazioni, Design, MOtore e ciclistica siamo molto più avanti.
MOnta un blocco motore Suzuki ke p garanzia di Potenza ed affidabilità, io cambio soltanto olio, nn ho mai avuto nesun problema ne meccnaico ne elettrico, la moto si accende a primo colpo (ha 25 mila Km ed è del 2001). I Tagliandi costano 1/4 rispetto a quelli DUcati (c'è da spararsi)!
Cmq se compri una Raptor invece ke una monster sicuramente avrai una moto MOOOLTO più attuale in tutto (VEDI FOTO).
Se hai ancora dubbi : www.raptormania.it
Oppure fai qualke ricerca su interrnet e leggiti qualke prova ;)
Ciao :)
Stavo cercando e guardando... Eccezionale il fatto di essere ancora e sempre più incantato da un disegno di 10 anni fa, per Monster il tempo non è passato...
Alla fine non so che cercherò tra le due, certamente mi sono aperto almeno un'alternativa...
Lo stile, lo spirito Ducati da una parte mentre l'affidabilità, la gioventù e la freschezza dall'altra...
Certamente anche il prezzo vuole la sua parte, ma mi pare di aver capito che non ci siano molti usati in vendita per Cagiva... O almeno, sarò limitato io ma non ne ho trovati tanti... Ovvio che rispetto al mercato Monster sia inferiore, ma non credevo così tanto... Già solo su www.moto.it c'è una spoporzione di moto in vendita... ;)
salto leggermente di argomento per aggiungere alla neo-moto anche un minimo di cultura motociclistica
I saluti sono sempre buona norma... Sia farlo che saperne fare... ;) Grazie Athlon, cercherò di iniziare a farlo dalla macchina, chissà che ai semafori qualcuno non mi mandi affanculo... :D :D :D
superdavide
20-05-2004, 15:11
ma mi pare di aver capito che non ci siano molti usati in vendita per Cagiva... O almeno, sarò limitato io ma non ne ho trovati tanti... Ovvio che rispetto al mercato Monster sia inferiore, ma non credevo così tanto... Già solo su www.moto.it c'è una spoporzione di moto in vendita... ;)
E ti sembra una cosa negativa??? :rolleyes:
E poi mi sembra ovvio no? La raptor è molto più giovane come moto rispetto alla MOnster, e di sicuro molto meno commerciale...ke come hod etto prmia per me è fondamentale... nn mi piace avere una moto ke hanno tutti, tipo la Hornet ...moto triste.
The March
20-05-2004, 15:13
nn mi piace avere una moto ke hanno tutti, tipo la Hornet ...moto triste.
quoto alla stragrande!
motivo per cui io preferirei un gamma 250 ad un rs 250
E ti sembra una cosa negativa??? :rolleyes:
E poi mi sembra ovvio no? La raptor è molto più giovane come moto rispetto alla MOnster, e di sicuro molto meno commerciale...ke come hod etto prmia per me è fondamentale... nn mi piace avere una moto ke hanno tutti, tipo la Hornet ...moto triste.
Non capisco il senso dei tuoi rolleyes dal momento che la cosa negativa è che dato che ce n'è penuria non mi sarà facile trovarla, comprarla e diventare come te... :D :D :D
Era inteso solo in quel senso e visto che, come mi state dicendo a più riprese, è migliore della Monster in tutto e per tutto, per cui baratterei questo essere migliore con il marchio Ducati che tanto adoro, o, perlomeno, non mi chiudo nessuna strada... ;)
Praticamente, visto che per un motivo o per l'altro le adoro entrambe (una ho iniziato a conoscerla ed apprezzarla proprio grazie a voi... :p ), comunque prenda sono convinto che sarò contento... L'unica cosa è che spero di non prendere una qualche inculata dall'eventuale rivenditore di usato piuttosto che dal privato di turno... :(
superdavide
20-05-2004, 17:44
Non capisco il senso dei tuoi rolleyes dal momento che la cosa negativa è che dato che ce n'è penuria non mi sarà facile trovarla, comprarla e diventare come te... :D :D :D
Era inteso solo in quel senso e visto che, come mi state dicendo a più riprese, è migliore della Monster in tutto e per tutto, per cui baratterei questo essere migliore con il marchio Ducati che tanto adoro, o, perlomeno, non mi chiudo nessuna strada... ;)
Praticamente, visto che per un motivo o per l'altro le adoro entrambe (una ho iniziato a conoscerla ed apprezzarla proprio grazie a voi... :p ), comunque prenda sono convinto che sarò contento... L'unica cosa è che spero di non prendere una qualche inculata dall'eventuale rivenditore di usato piuttosto che dal privato di turno... :(
Tranqui, la faccinja nn era riferita a te ;)
Io adoro tutt'ora il markio DUCATI, ed ero innamorato della Monster...prima di conoscere la RAPTOR! :)
Se prenderai una MOnster, di sicuro ti torverai lo stesso bene e ne sarai felice, però xkè nn avere di più se se ne ha la possibilità?
Vai su raptormania.it , c'è qualke annuncio ke potrebbe interessarti, inoltre lì ti possiamo consigliare sulle varie offerte e kiarire tutti i tuoi dubbi.
Di dove sei?
Beh Davide ha già risposto alla grande, ma del resto è stato lui a dirigermi verso la Raptor, è il ns reclutatore ufficiale!:D :p
Scherzi a parte, io posso dirti ancora poco della moto, ce l'ho da febbraio e ci ho fatto poco più di 2000km, quindi ben pochi. Però, posso dirti che per essere un 650, pare di stare su qualcosa di più grosso (come potenza, frenata, stabilità) ma rimane una bicicletta da guidare. E, cosa davvero fondamentale, su strada è l'arma defenitiva :D (ripeto, su strada, nn autosdrada, aeroporti, ecc dove le superjap o i 1000 possono usare tutti i cavalli al 100%). Come riesci a scaricare a terra le prime 4 marce con questo 650 bicilindrico, ci sono ben poche moto in grado di fare lo stesso (compreso il raptor mille, troppa potenza e troppa coppia, si alza di GAS in 3° marcia da originale).
Un esempio? Misto stretto: scali dalla 3° alla 2° (in coppia, con spazzolata da orgasmo;) ) fai la curva intorno agli 8-9000 Rpm, appena inizi a intravedere la fine del curvone puoi già aprire con quanto ne hai e voilà, 3° e 4° in successione in davvero poco spazio (250mt) e sei a 170 all'ora, salutando allegramente tutti quelli che son dietro (le superjap600 per la poca coppia sfruttabile ai bassi, le 1000 perchè nn possono aprirci così tanto o rischierebbero di ritrovarsi ruote all'aria vista la potenza). Fidati che vedere gente stupita su r6, cbr, e tante altre over 100Hp, fa +ttosto piacere. ;)
Inoltre, per chi nn lo sapesse, ora cagiva fa parte del gruppo MvAgusta, e praticamente conserva solo il nome. A buon intenditor...;)
http://www.utenti.lycos.it/diapason/Raptor/Old/DSCN0045.JPG
Come interventi a livello meccanico, io sulla mia farò il seguente:
Leveraggi
Scarichi
kit Dyno
Filtro aperto
Manubrio (stile superdavide)
E sarà pressochè perfetta. Ovvio, nn è una moto nata per correre a Monza. Per quello ci sono R1, Gixxer1000, ZX10R, 999s, ecc ecc...:D
superdavide
20-05-2004, 18:02
Beh Davide ha già risposto alla grande, ma del resto è stato lui a dirigermi verso la Raptor, è il ns reclutatore ufficiale!:D :p
Scherzi a parte, io posso dirti ancora poco della moto, ce l'ho da febbraio e ci ho fatto poco più di 2000km, quindi ben pochi. Però, posso dirti che per essere un 650, pare di stare su qualcosa di più grosso (come potenza, frenata, stabilità) ma rimane una bicicletta da guidare. E, cosa davvero fondamentale, su strada è l'arma defenitiva :D (ripeto, su strada, nn autosdrada, aeroporti, ecc dove le superjap o i 1000 possono usare tutti i cavalli al 100%). Come riesci a scaricare a terra le prime 4 marce con questo 650 bicilindrico, ci sono ben poche moto in grado di fare lo stesso (compreso il raptor mille, troppa potenza e troppa coppia, si alza di GAS in 3° marcia da originale).
Un esempio? Misto stretto: scali dalla 3° alla 2° (in coppia, con spazzolata da orgasmo;) ) fai la curva intorno agli 8-9000 Rpm, appena inizi a intravedere la fine del curvone puoi già aprire con quanto ne hai e voilà, 3° e 4° in successione in davvero poco spazio (250mt) e sei a 170 all'ora, salutando allegramente tutti quelli che son dietro (le superjap600 per la poca coppia sfruttabile ai bassi, le 1000 perchè nn possono aprirci così tanto o rischierebbero di ritrovarsi ruote all'aria vista la potenza). Fidati che vedere gente stupita su r6, cbr, e tante altre over 100Hp, fa +ttosto piacere. ;)
Inoltre, per chi nn lo sapesse, ora cagiva fa parte del gruppo MvAgusta, e praticamente conserva solo il nome. A buon intenditor...;)
Come interventi a livello meccanico, io sulla mia farò il seguente:
Leveraggi
Scarichi
kit Dyno
Filtro aperto
Manubrio (stile superdavide)
E sarà pressochè perfetta. Ovvio, nn è una moto nata per correre a Monza. Per quello ci sono R1, Gixxer1000, ZX10R, 999s, ecc ecc...:D
Si sa ke la Raptor sembra una moto di cilindrata superiore, uin tutte le riviste specializzate dicono così, e noi raptoristi(o Raptormaniaci :D) nn possiamo fare altro ke confermare.
Gli interventi ke farai tu alla tu amoto sono già fatti nella mia, PAURA!
Gli interventi ke farai tu alla tu amoto sono già fatti nella mia, PAURA!
Lo so, stardo!:O :D
Beh, ragazzi, è inutile che vi quoti entrambi, sarebbe una perdita di tempo... ;)
In ogni caso, con tutto l'entusiasmo che ci avete messo mi fate venir voglia di non partire per il mare domani sera ma stare a MILANO (per informazione di SuperDavide... :p Ma leggere il profilo no, vero?!? :D :D :D ) e girare per concessionarie a cercare il mio fido dinosauro seiemmezzo... ;)
Davvero, ogni minuto che passa non sono più così certo di voler/poter resitere fino a ottobre inoltrato, un'estate in moto forse vale ben più di 200 €, o no?!?
Cmq vediamo settimana prossima quando rientro, inizio a battere selvaggiamente rete e periodici specializzati in cerca di Raptor in vendita, intanto mi faccio un giro sul sito che mi dicevi... ;)
Il fatto è che vorrei comprare da un concessionario, garanzia totale per un anno su un usato mi pare ovvia e decisiva e su un privato non la potrei spuntare... ;)
Beh, ragazzi, è inutile che vi quoti entrambi, sarebbe una perdita di tempo... ;)
In ogni caso, con tutto l'entusiasmo che ci avete messo mi fate venir voglia di non partire per il mare domani sera ma stare a MILANO (per informazione di SuperDavide... :p Ma leggere il profilo no, vero?!? :D :D :D ) e girare per concessionarie a cercare il mio fido dinosauro seiemmezzo... ;)
Davvero, ogni minuto che passa non sono più così certo di voler/poter resitere fino a ottobre inoltrato, un'estate in moto forse vale ben più di 200 €, o no?!?
Cmq vediamo settimana prossima quando rientro, inizio a battere selvaggiamente rete e periodici specializzati in cerca di Raptor in vendita, intanto mi faccio un giro sul sito che mi dicevi... ;)
Il fatto è che vorrei comprare da un concessionario, garanzia totale per un anno su un usato mi pare ovvia e decisiva e su un privato non la potrei spuntare... ;)
Se trovi un 650 con meno di 10000km (originali) a meno di 4500€, puoi prenderlo tranquillamente che è un signor prezzo. Io la mia l'ho pagata 4850+passaggio, è un 2002 e aveva 8500km. Con qualche accessorio, ma niente di che. Ad ogni modo, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai la prova... prima il monster 620, poi il raptor 650... penso di sapere già da quale nn scenderai!:sofico:
The March
21-05-2004, 08:16
Ad ogni modo, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai la prova... prima il monster 620, poi il raptor 650... penso di sapere già da quale nn scenderai!:sofico:
quoto...
per quanto possasano parlartene quà sul forum la cosa migliore è provarle... entrambi...
poi giudicherai te quale preferisci
Se trovi un 650 con meno di 10000km (originali) a meno di 4500€, puoi prenderlo tranquillamente che è un signor prezzo. Io la mia l'ho pagata 4850+passaggio, è un 2002 e aveva 8500km. Con qualche accessorio, ma niente di che. Ad ogni modo, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai la prova... prima il monster 620, poi il raptor 650... penso di sapere già da quale nn scenderai!:sofico:
A me sembra troppo alta come valutazione...
Certo, poi dipende dall'anno, volevo un 2000, massimo 2001, proprio perchè non vorrei spendere più di 3.200-3.500 €...
E' chiaro che avendone la possibilità le proverei tutte e due, ma già non sono mai salito (in maniera attiva) su una moto, per cui quando prenderò la mia lo farò "ad occhi chiusi", non vorrei sfondare una moto di un concessionario...
Io in moto ci devo imparare ad andare... :muro: :muro: :muro:
Anche se non credo sia la cosa più difficile del mondo... ;)
Da ducatista , sarei curioso di provare la raptor .
Solo una cosa non mi è chiara : come mai la raptor è stata , nonostante abbia delle ottime carte da giocare , un mezzo fallimento commerciale ???
Sopravvalutato il mostro ??
Troppo poco innovativa la raptor ???
Troppa concorrenza nelle naked ???
Tiafx e superdavide voglio sapere la Vostra .
(e non mi venite a dire che è stato un successone che si vedono 1 raptor ogni 100 monster)
The March
21-05-2004, 08:49
Solo una cosa non mi è chiara : come mai la raptor è stata , nonostante abbia delle ottime carte da giocare , un mezzo fallimento commerciale ???
(e non mi venite a dire che è stato un successone che si vedono 1 raptor ogni 100 monster)
nono
io ne vedo molte di meno di quelle che dici te...
ad essere sincero di raptor ne avrò viste 4 o 5 (sono serio) in tutto... mentre di monster...
ma comunque per me questo è un punto a favore..
imo se ne sono vendute poco perchè la cagiva non ha un gran nome... il mercato delle naked spesso punta a gente che non ha la vera passione delle moto, gente che magari la usa per andarci al lavoro.. non certo per girare in pista (ovvio ci sono le ecezzioni..)be a questo tipo di clientela (imo veramente molte persone) magari non si fida di spendere tutti quei soldi per una moto che sembra la tarrocazione del monster (e non l'evoluzione)
imo la gente lo vede un po come la garelli di adesso che copia gli altri scooter dandoci nomi diversi ma lasciandoli semi identici nell'estetica
non so se sono stato chiaro
Gemini77
21-05-2004, 09:04
non credo sia un problema della Raptor (ne ho viste poche anche io ...) ma un problema della cagiva ... e probabilmente della rete di distribuzione, perchè oltre a vedere poche cagiva, si vedono anche pochi conce ...
ps i tempi della mito sono lontani :( ...
The March
21-05-2004, 09:06
non credo sia un problema della Raptor (ne ho viste poche anche io ...) ma un problema della cagiva ... e probabilmente della rete di distribuzione, perchè oltre a vedere poche cagiva, si vedono anche pochi conce ...
ps i tempi della mito sono lontani :( ...
anche questo è vero...
oltre a non esserci concessionari cagiva è anche raro trovare una raptor nei concessionari che trattano un po di tutto
eh già purtroppo tutto questo ha un peso non indifferente su molti fattori . E' per questo che non ho preso neanche in considerazione l idea di prednere una raptor e cmq anche se avessi voluto non ne ho trovata una in vendita , troppo poco mercato .
eh già purtroppo tutto questo ha un peso non indifferente su molti fattori . E' per questo che non ho preso neanche in considerazione l idea di prednere una raptor e cmq anche se avessi voluto non ne ho trovata una in vendita , troppo poco mercato .
Ok, questa è una bella mazzata per chi aveva quasi deciso da che parte stare... :(
cuorern io rabidisco che ho sempre letto commenti positivi sulla raptor , ma il fatto è che nun se trovano . PRova a cercare se da te si trovano
;)
su motousate.it ce ne sono
su motousate.it ce ne sono
Grazie, stavo guardando solo www.moto.it e www.motosupermarket.it
Ora controllo qua, usate però le trovo anche negli altri siti, solo che la loro valutazione è terribilmente alta... :eek:
The March ha già centrato il punto. Avere qualcosa con su scritto ducati, fa sicuramente più figo di aver qualcosa con su scritto Cagiva. Poco importa se la qualità della prima è inferiore, o se la seconda in realtà di cagiva porta solo il nome. La maggior parte della gente (moticiclisti da bar, i tipici da r1 rivenduta dopo 2 anni con 3000km all'attivo, e 5° e 6° mai messe:rolleyes: ) legge cagiva e automaticamente dice "bah, cagiva" (vedi lnessuno in uno dei 3d del motohardware club) senza nemmeno pensare che magari sotto batte il cuore di una moto nata sotto un'ottima stella a livello progettuale. E se devo essere sincero, ero partito così anche io: prendo una bella R6, o meglio ancora R1 e la domenica posso sboreggiare a tutto andare... poi però parlando con gente che sulla moto ci è nata, ho capito che per me ha molto più valore il fatto che salendo sul Raptor MI DIVERTO +ttosto che poter dire (dopo essermi esaltato vedendo la superbike) anche la mia moto ha millemila cavalli (peccato poi che ne sfrutto si e no 30-40:muro: ).
E' vero, se ne vedono poche in giro, e questo mi fa molto piacere. Mi sento un pò "un eletto":D . E' vero anche che cagiva nn se la passava bene, ma ora con mamma MV le cose stanno andando decisamente meglio, e penso la rete distributiva nn potrà che migliorare. Infine, le quotazioni sono di norma più alte per il semplice fatto che 4000€ per un Raptor in buono stato sono soldi ben spesi, considerato anche quanto costa nuovo, e i proprietari di norma lo sanno;)
Ecco un paio di Raptor (tnx to RaptorMania) senza "il peso" del nome cagiva. Potete immaginarvi che i commenti della gente siano ben diversi... incredibile quanto cambino parere levando 2 semplici adesivi:rolleyes:
http://raptor.ur9202.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=798
http://raptor.ur9202.com/phpBB2/files/aaaa0002_195.jpg
http://raptor.ur9202.com/phpBB2/files/cagiva2.jpg
superdavide
21-05-2004, 14:57
http://raptor.ur9202.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2726&start=0
QUa di raptor ce nè molte, andate a vedere...e gente ke abita molto vicina (Lombardia, Piemonte, Liguria...) .
Ancora nn mi è chiaro dove vuole andare a parare l'amico [XmrkX], p il tipico discorso dei Ducatisti...ke qunado nn sanno dove appigliarsi visto la palese inferiorità della loro moto dicno:" ah, ma il NOme Ducati, è esclusiva, Nella SBK vince, nella moto Gp va puiù veloce di tutti, ecc ecc...) .
La rete di distribuzione Cagiva-MV-HUSQVARNA è stata molto debole negli ultimi anni per motivi finanziari, da qui i poki conce, inoltre quelli ke ci sono per gli stessimotivi nn avevano moto da vendere xkè la Cagiva era in cassa integrazione... quindi il mezzo fallimento come lo kiami tu, nn è dovuto certo alla nn BONTA' delle moto prodotte : vedi MITO, Raptor 650 e 1000, NAvigator, Planet ecc, tutte moto ke se fossero messe a confronto conl e moto di pari categoria le vincerebebro sempre, anzi, le raptor hanod ato bastonate a tutti in tutte le riviste dove sono state provate. A distanza di 4 anni sono uscite le varie SUPERNAKED con 1000 mila cv... bella forza.
Inoltre, vedi un casino di MOnster xkè la monster è nata 12 anni fa, quindi anke come tempo essendo da tanto sul mercato ne vedi tante...
Ti kiedo adesso, come lo valuti il successs commerciale schiaciante della HORNET? MOto palesemente TRISTE in tutti i SENSI? L'hai mai guardata da vicino? Il telaio l'hai mai visto( se così si può definire)?
Il 90% cento dei clienti è IGNORANTE, come dice TAFx, vuole una moto per sfoggiarla al bar o sul viale principale del paese... gli basta guardare i CV fiscali su INSELLA (stralol) e la compra. :muro:
Per fortuna nn sono un motociclista da BAR...
Quali sarebbero i problemi dovuti alla poke Raptor in giro? Ormai la Mv è a pieno regime e i pezzi di ricambio arrivano in neanke una settimana (informatevi), io qunado ho preso la Raptor ne ho torvata una qua a Palermo e nn mela sono fatta scappare, un mio amico è andata a prenderla in un'altra provincia, ki sa, nn compra fregature.
Nn ho mai sentito nessuno lamentarsi acquistando una Raptor, sentit ki possiede unaMOnster 600... mio cugino per es :rolleyes: , cavoli, quella moto nn impenna neanke sfrizionando! Oppure lasci la frizione e parti....ma ke è, vibra da tutte le parti!! Vai a fare il Tagliando... :mc: :sofico:
beh premesso che non mi pare di aver insultato la tua moto , anzi di averla elogiato , non capisco perchè ti scaldi .
Ho solo chiesto : visto che la raptor è una buona moto , quale è la causa del suo FALLIMENTO commerciale , perchè siamo lontani dal poterla chiamare successo , e qui converrai con me . :)
Qualcuno ha giustamente imputato la colpa alla rete di vendita assente , non vedo ulteriori motivi per insultare il mostro o la hornet , che tra l altro sono due tipologie di moto verametne diverse .
non capisco prima dici che ami DUCATI , poi che il monster da un sacco di problemi e chi compra HORNET non capisce un caxxo di moto . Boh guarda se fai così sembra proprio che rosichi perche nessuno s'è comprato sta benedetta moto , quando nessuno l aveva screditata .
lampz
insane78
21-05-2004, 17:38
Cagiva Raptor.... Ducati Monster, Hornet.... gia gia bella questione....
Io di Monster ne ho avute 2... e ne possego una tutt'ora, lungi da me il solo pensiero di una raptor o di una hornet...
la brutale.... forse... ma è fiacca in basso e non so ancora commercialmente quanto potrà valere.... spero bene
come spero bene per tutta la Cagiva e per LA MOTO ITALIANA in essere.
Non travisate, il mio pensiero "lungi da me" non è certo una provocazione, in fondo siamo tutti quanti sulla stessa linea di pensiero in fatto di moto, mi spaice che qualkuno si scaldi a fronte di una totale assenza di attacchi...
C'è sempre più la tendenza a scannarsi con quelli che hanno preso altre marche... Come se Cagivisti = furbi resto del mondo = idioti... e viceversa...
Non credete che la cosa sia ridicola?
Se la risposta è SI... benvenuta apertura di pensiero e possibilità di dialogo/confronto
Se la risposta è NO... torno da dove sono venuto e risalgo comunque sulla mia adorata bestia... (e se ci fate caso non ho specificato ne la cilindrata ne i cavalli ne le solite caxxate che servono per farsi fighi... non mi serve... e non serve neppure a voi)
Belle le foto delle raptor qui sopra, specie col muso Brutale... complimenti per il buon gusto!
Lampeggio a tutti.... cavalli o non cavalli, Giapponesi o Italiani.... andate piano :) e divertitevi.... se riuscite andate in giro anche con gente che ha moto diverse.... se lo fate già... BRAVI :)
superdavide
21-05-2004, 20:13
LoL, nnmi sono scaldato, ho espresso il mio pensiero.
Se pensi ke la Hornet sia una Gran MOto fatti tuoi, se pensate ke la MOnster 600 è una moto avanti fatti vostri.
Se mi dite dove ho sbagliato mi correggo. ;)
no problem:)
insane78
21-05-2004, 22:50
LoL, nnmi sono scaldato, ho espresso il mio pensiero.
Se pensi ke la Hornet sia una Gran MOto fatti tuoi, se pensate ke la MOnster 600 è una moto avanti fatti vostri.
Se mi dite dove ho sbagliato mi correggo. ;)
no problem:)
dammi una TUA definizione di GRAN MOTO
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 08:12
prenditi un s4r :D
superdavide
22-05-2004, 09:22
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
prenditi un s4r :D
QUesta è una Gran Moto, in pista gli ho visto dara paga e fior fior di MILLONI carenati...
superdavide
22-05-2004, 09:24
Originariamente inviato da insane78
dammi una TUA definizione di GRAN MOTO
Secondo te una Gran moto è quella ke si vende di più scusami?
MIca ci vuola tenato a capire se una moto è solo una operaziione commerciale o meno... basta guardarle da vicino e ti accorgi di tutti i difetti. Guarda la Fz6 per es., ti sembra una Gran moto quella?
Dai su, non esageriamo, la hornet non è certo una "gran moto" ma non è neanche una moto triste, ha come tutte i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma è lungi dall'essere una moto per ignoranti delle 2 ruote...
Così come la monster (ricordatevi che siamo sempre nel range dei 600-750cc) non è una gran moto, ma non è neanche un ferro, diciamo che il motore di una hornet sulla ciclistica della monster sarebbe La moto, tenendo da parte l'estetica, che è notoriamente de gustibus.
Poi c'è la mia ER5 che le dà a tutte :asd: :D
MIca ci vuola tenato a capire se una moto è solo una operaziione commerciale o meno... basta guardarle da vicino e ti accorgi di tutti i difetti. Guarda la Fz6 per es., ti sembra una Gran moto quella?
:muro:
certo che sei duro . Non ti ha assolutamente detto che una gran moto è quella che si vende di piu ! ti ha solo chiesto di dargli una definizione !!!
:muro:
insane78
22-05-2004, 12:47
Non ho certo comprato 2 Ducati per il loro mercato.... è una passione semplice semplice come tu ce l'hai per la Raptor....
La questione del mercato non conta solo sul fatto di RIVENDERE la moto, ma anche di poter reperire pezzi di ricambio e aftemarket ovunque... e che un po tutti sanno metterci le mani...
Le Ducati, essendo molto copiate e invidiate (basta vedere le varie soluzioni made in Ducati copiate qua e la su varie moto ), sono anche moto molto odiate e su di esse se ne dicono tante... la cosa poco mi tocca, anche perchè con certi elementi (specie i fanatici jap :) ) non c'è modo di poter parlare e alcuni di loro ti negano pure il saluto quando li incroci.... poracci
Abbiamo moto che sono "cugine" per non dire sorelle, visto che sono figlie dello stesso padre.... ma ciò significa che siamo "più vicini" io e te rispetto a un jap?
Vuoi parlare di operazione commerciale? parliamone.....
Ho preso IL monster perche assomiglia alla raptor.... :mc: (ironico)
Ricorda che c'è gente che prende IL monster per pura passione, e chi non lo conosce se ne innamora.... stessa cosa probabilmente per i raptoristi.... con l'unica differenza (e l'autore di questo 3d lo dimostra in pieno) che quando uno si avvicina alle naked manco ci pensa alla raptor... perchè? perchè c'è gia il monster.... e perchè quando si pensa a Cagiva salta in mente la Brutale :)
La strategia di marketing è stata fatta dalla Cagiva per portare via un po di utenza dalla Ducati, copiando di brutto in estetica una moto vincente (stesso disegnatore con poca fantasia? non penso)
Ovvio che noi la chiamiamo copia senz'anima e voi la chiamate EVOLUZIONE del monster...
Dite che il monster è vecchio di oltre 10 anni... sia ocme concezione sia come tecnologia, e visto questo è MEGLIO la raptor.
Certo... prova a guidare un 1000 di oggi ci fai un bel giro.... scendi e poi ti metti a guidare un 900del 94 a carbu e valvole grandi... poi nme riparliamo e a meno che tu non abbia le chiappe di marmo e la colonna vertebrale in carbonio... mi dovresti confermare che telaio, sospensioni, freni, motore manubrio e altro sono decisamente diverse... o porca trota... ho appena citato i pezzi che COMPONGONO una moto? conclusione? è una moto rinnovata nel tempo... e non parlo delle versioni S4 e S4r , una delle quali sta ogni giorno sotto al mio benemerito...
senza contare che nessuno fa mai paragoni monster raptor dalle nostre parti (anche perche spesso ci dimentichiamo che tale moto esiste) mentre voi sempre a fare paragoni... a quanto pare e a quanto leggo....
La hornet ha un successo commerciale molto più ampio di Monster e Raptor... ma chi la prende conta su affidabilità, motore generoso, facilità per piloti piu inesperti e praticità d'uso... dici poco? (e io odio le 4 cilindri....)
La kawa z750 e Z1000 stanno andando a gonfie vele, è una moto a cui davvero si puo dire poco... è valida . PUNTO
Non ho certo comprato 2 Ducati per il loro mercato.... è una passione semplice semplice come tu ce l'hai per la Raptor....
[CUT]
La kawa z750 e Z1000 stanno andando a gonfie vele, è una moto a cui davvero si puo dire poco... è valida . PUNTO
E' logico, purtroppo buttar giù commenti realmente oggettivi è impossibile, tanto è vero che di norma i consigli vengono dati proprio in base ad esperienze (e gusti) personali, e quindi assolutamente soggettive.
Ducati è sicuramente sinonimo di poca svalutazione, dovuta sicuramente al buon nome della casa. E questo è sicuramente un punto a suo favore, ci mancherebbe. La cosa che a me personalmente fa incazzare, è quando una moto viene giudicata solo dal nome. SOLO DA QUELLO. Io ho una golf IV, e arriccio il naso quando sento parlare di fiat, per esperienze avute certo nn felici, ma se mi regalassero un Coupè 2l turbo, nn lo butterei di certo.
Il mio discorso era il seguente: il monster 600 o 620, anche se ducati, e anche se monster, nn lo comprerei mai. Perchè? Perchè è un buon telaio e una buona ciclistica, ma senza motore. Preferisco di gran lunga il raptor in questo segmento. E anche il 750, il 900 o il 1000ds mi dicono poco, sarà perchè un 1000 raffreddato ad aria e olio nn mi ispira, sarà il discorso frizione poco malleabile, sarà... che è un mio punto di vista, nn certo la verità. Tu hai una passione, così come ce l'ha qualcuno di quelli che tu citavi con le frullomissile. Infondo siete (siamo) uguali, guardiamo solo in direzioni diverse. Credo che si debbano fare delle scelte, come in tutti i campi, e qui si va in base a disponibilità, gusto estetico, tipo di guida ecc. Uno che deve comprare per la prima volta una moto, nn è certo detto che la comprerà giusta, ma si farà un'idea in base ai pareri e consigli sentiti. Poi logicamente si finisce sempre per tirar un pò l'acqua al proprio mulino, è una cosa involontaria credo, infondo sia a te, che a me, cosa viene in tasca?;)
P.S. S4 o S4r? Come si sta li in cima? Provato il Raptor 1000?:D
P.P.S. Il raptor "normale" è logicamente un esigenza di mercato, in quanto il V-Raptor era troppo particolare per poter ottenere un discreto successo, e nnstante sia nato dalla mano del disegnatore del monster, credo sia originale al 100%;)
http://utenti.lycos.it/diapason/Image/Azram.jpeg
insane78
22-05-2004, 13:36
Sono d'accordo con te... questione di gusti, quatione di passione o semplicemente (per alcuni) ignoranza di difendere a spada tratta un marchio perche si è posseduto solo quello... e quindi ci si sente toccati nel vivo...
Ho un S4, e non ho mai provato il raptor 1000 che mi dicono essere anche lui un missile....
Sul mio ci sto benissimo (sepcie ora che l'ho rigommato cone le michelin Power che mi sento di consigliare anche a voi.... splendide) ... ha una coppia impressionante e un motore da favola (916 come ben saprete)... ottima frenata e stabilità, ciclistica differente dagli altri monster, un po piu carica in avanti e manubrio di serie in semi derivato dalla versione ST.... un gioiellino :)
http://www.futurshop.it/public/IMG/insane/s4_mio_00.jpg
http://www.futurshop.it/public/IMG/insane/s4_mio_03.jpg
il monster 600 o 620, anche se ducati, e anche se monster, nn lo comprerei mai. Perchè? Perchè è un buon telaio e una buona ciclistica, ma senza motore. Preferisco di gran lunga il raptor in questo segmento
Di gran lunga.... parli di una moto che, alla fine, ferma il tachimetro 7km/h più su ;)
La scelta si basa sulla soggettività e sui "criteri" usati per scegliere, appunto :)
Io, ad esempio, pur apprezzando le linee della Raptor, non comprerei mai un ibrido, un'incognita su due ruote, una moto che rischio di non poter godere appieno qualora sorgano problemi.
Io la mia decisione l'ho presa due anni fa ormai, sono un monsterista felice, convinto (bada, non fanatico!) e orgoglioso :)
E se dovessi tornare indietro, ripercorrerei la medesima strada, credimi! :D
Ciaooo!
Ciao Ins (fa effetto chiamare uno col mio stesso nick, ghghgh), l'hai messo tu quel "para-amenicoli"??? :D :)
Ciaooo!
Originariamente inviato da 1n54n3
Di gran lunga.... parli di una moto che, alla fine, ferma il tachimetro 7km/h più su ;)
La scelta si basa sulla soggettività e sui "criteri" usati per scegliere, appunto :)
Io, ad esempio, pur apprezzando le linee della Raptor, non comprerei mai un ibrido, un'incognita su due ruote, una moto che rischio di non poter godere appieno qualora sorgano problemi.
Io la mia decisione l'ho presa due anni fa ormai, sono un monsterista felice, convinto (bada, non fanatico!) e orgoglioso :)
E se dovessi tornare indietro, ripercorrerei la medesima strada, credimi! :D
Ciaooo!
Nn sto parlando di velocità di punta (che forse nemmeno vedrò mai, visto che nn ci tengo a farmi frantumare le ossa per rimanere attaccato al manubrio a 210 all'ora:D ), sto parlando di motore in generale. Hai provato il raptor prima di parlare? Sulle prime 4 (ma forse anche 5 marce) il monster dal 900 in giù le prende sonoramente a confronto. Puoi metterla come vuoi, ma è così. Se sei uno che fa mototurismo, e cambia a 6000giri, allora nn c'è neanche da mettersi a discutere, la differenza nn la sentiresti nemmeno su uno scooterone. Sul discorso ibrido, forse è vero, avrei preferito avere un Raptor equipaggiato da un bel motore MV, ma visto che evidentemente nn era disponibile, mi accontento di questo suzu...;)
Superdavide wrote:
>>Poi Cuorern, vuoi sapere le differenze tra una MOnster e una Raptor? 10 ANNI di differenza! Ti ho detto tutto.
Ehehe :) beh, Cagiva è sempre stata un po' lenta a buttar fuori "nuovi" modelli, questo te lo appoggio!
>>LA Raptor è la naturale evoluzione della MOnster, disegnata e progettata 10 anni dopo la Monster,
in Ducati fanno le monster riviste nel Blocco motore... un pò triste.
No, dai, non mi dire cosi, questa è cattiva informazione, fai una figuraccia! :) :D
Innanzitutto la Raptor non è la naturale evoluzione, è solo una naturale copia: l'evoluzione, semmai, sarà rappresentata da un futuro Monster.
Il progetto è sempre stato aggiornato, rinfrescato... se le forme, le quote, le caratteristiche sono sempre state più o meno le stesse non puoi farne una colpa, significa che il progetto era già generoso 11 anni fa ;)
>>Come prestazioni, Design, MOtore e ciclistica siamo molto più avanti.
La prima affermazione è vera, il 650 nipponico ha 10cv in più rispetto alla concorrente 620...
Sul design, beh, c'è tutto e nulla da discutere: a te piacciono le linee più morbide, a me quelle più aggressive e "genuine".
Per la ciclistica, beh, non mi esprimo, la tua affermazione mi sembra un po' campata in aria...
>> io cambio soltanto olio, nn ho mai avuto nesun problema ne meccnaico ne elettrico, la moto si accende a primo colpo (ha 25 mila Km ed è del 2001). I Tagliandi costano 1/4 rispetto a quelli Ducati (c'è da spararsi)!
Cambi solo l'olio? :( :( il povero motore dell'SV avrà da ridireee!! :D :D scherzi a parte, queste affermazioni fanno capire quanto una persona si prende cura del proprio mezzo.
Non mi rivolgo direttamente a te, c'è gente cmq che segue il tuo consiglio "alla lettera" :)
Se cambi le candele 10000 km prima, non succede nulla di male!!
I tagliandi, poi, sono da effettuare ogni 10k, non ogni 6 !!
>>Cmq se compri una Raptor invece ke una monster sicuramente avrai una moto MOOOLTO più attuale in tutto (VEDI FOTO).
Ghghghghg..
Ciaoooo!
Vedo con piacere che Mrkz ha chiamato rinforzi, provvederò magari a fare qualche linkaggio anche io, così ridiamo un pò tutti, no?;)
Fa piacere sempre discutere con gente come insane78, e sono poi quelli con cui quando si arriva ai passi dopo una sana risalita si beve una birra e si fanno 2 risate. Gli altri immagino siano quelli che scesi dalla moto, stanno a contare quante persone ci girano intorno per ammirarla, senza spiccicare una parola diversa da "cavalli, carbonio, gp, secondi..." facendo un pò un monologo, ecco:D
sto parlando di motore in generale. Hai provato il raptor prima di parlare? Sulle prime 4 (ma forse anche 5 marce) il monster dal 900 in giù le prende sonoramente a confronto. Puoi metterla come vuoi, ma è così. Se sei uno che fa mototurismo, e cambia a 6000giri, allora nn c'è neanche da mettersi a discutere, la differenza nn la sentiresti nemmeno su uno scooterone
Mah, il dubbio sta venendo a me... :)
Basterebbe un neopatentato su un M800 per "darle sonoramente" :)
Poi, parliamoci chiaro, non venirmi a fare il discorso del pilota estremo, quando abbiamo sotto il culo 65 (io) e 72 (tu) cavalli, eh ;)
Ciao!
Mah, il dubbio sta venendo a me... :)
Basterebbe un neopatentato su un M800 per "darle sonoramente" :)
Poi, parliamoci chiaro, non venirmi a fare il discorso del pilota estremo, quando abbiamo sotto il culo 65 (io) e 72 (tu) cavalli, eh ;)
Ciao!
Ok, adesso mi hai tolto ogni dubbio;) :D
Vedo con piacere che Mrkz ha chiamato rinforzi, provvederò magari a fare qualche linkaggio anche io, così ridiamo un pò tutti, no?;)
ehehehe!!!!!! :sofico:
se hai letto su ducatimonsterclub come puoi ben vedere era solo un post di spiegazioni , lungi dal voler innescare sterili polemiche !!!!!!
;)
ehehehe!!!!!! :sofico:
se hai letto su ducatimonsterclub come puoi ben vedere era solo un post di spiegazioni , lungi dal voler innescare sterili polemiche !!!!!!
;)
Sei finito vile marrano!:sofico:
Ok, adesso mi hai tolto ogni dubbio
Cos'è, vendi anche tu la Raptor ora? ;)
Brau!
Scherzi a parte, mi spiace vederti "impuntato" sulle tue convinzioni.
Se non ti fidi di quello che dico, per carità, non mi offendo... prendi due dati, guarda due curve, e trai le tue conclusioni.
Resta cmq il fatto che, se il tuo scetticismo persisterà, quello con le fette di prosciutto sugli occhi sei tu ;)
Gli altri immagino siano quelli che scesi dalla moto, stanno a contare quante persone ci girano intorno per ammirarla, senza spiccicare una parola diversa da "cavalli, carbonio, gp, secondi..." facendo un pò un monologo, ecco
Beh, finora, a parlare di ciò non siamo stati di certo "noi" ;)
Ciaooo!
Cos'è, vendi anche tu la Raptor ora? ;)
Brau!
Scherzi a parte, mi spiace vederti "impuntato" sulle tue convinzioni.
Se non ti fidi di quello che dico, per carità, non mi offendo... prendi due dati, guarda due curve, e trai le tue conclusioni.
Resta cmq il fatto che, se il tuo scetticismo persisterà, quello con le fette di prosciutto sugli occhi sei tu ;)
Beh, finora, a parlare di ciò non siamo stati di certo "noi" ;)
Ciaooo!
Io nn vendo niente purtroppo:D Tu invece?;)
Seguendo il tuo ragionamento: la raptor è la copia del monster, per cui ciclistica e telaio sono gli stessi giusto? Perfetto. Il motere 650 suzuki da biada al 600, 620, 750 ed è ad uno sputo dal 900 a carburatori giusto? Beh, nn mi pare allora di aver detto tante stronzate...;)
povero cuorern (quello che ha aperto il topic) , a questo punto non ci starà capendo più niente e finirà per comprarsi una HYOSUNG
:sofico: :sofico:
povero cuorern (quello che ha aperto il topic) , a questo punto non ci starà capendo più niente e finirà per comprarsi una HYOSUNG
Ci stavo giusto pensando... e stavo anche pensando di scriverti "Raptor power" sul cofano della A3 :ciapet: :Perfido:
Ci stavo giusto pensando... e stavo anche pensando di scriverti "Raptor power" sul cofano della A3 :ciapet: :Perfido:
:ops:
CORRO A METTERLA IN GARAGE !!!!!!!!!
:sofico: :asd: :sofico:
:ops:
CORRO A METTERLA IN GARAGE !!!!!!!!!
:sofico: :asd: :sofico:
Corri corri che tanto nn mi scappi :Perfido:
sinceramente per me lamigliore moto di quella categoia è la honda hornet;)
Originariamente inviato da Demon81
Vedo con piacere che hai letto tutto il 3d...:muro: :mc: :D
:rotfl:
dimmi che lo hai scritto apposta
:D
superdavide
22-05-2004, 16:10
Dai ci mancava!!!!
Cmq io stesso ho consigliato una MOnster 600 a mio cugino, e lui l'ha comprata...lungi da me dal dire ke la MOnster è una feccia di moto, ios tesso volevo la MOnster un paio di anni fa.
CON tutti gli interventi ke ci sono stati mi sono persoe nn so più ke dire :D :mc: :D
Ah, io cmq cambio solo l'olio alla mia moto xkè nn ha mai problemi, no ke nn faccio mai manutenzione... le candelel le controllo regolarmente,, carburazione, liquido refrigerante ecc ecc...
superdavide
22-05-2004, 16:12
A proposito di Z1000, ieri l'hio vista di presenza ed è una bella moto, secondo me con qualke accorgimento è una bomba!
La Z750 invece nn mi piace.
Guynrush
22-05-2004, 16:14
muahuahuahuahuahuah
:D :D :D :D
bella questa:D :D
ironmanu
22-05-2004, 16:39
Io ho un M620 del 2003 .
dal punto di vista delle prestazioni pure posso dire che il monster 600/620 le prende dall'rs 250 sia in pianura che in salita(incredibile!) perche' lho' visto coi miei occhi (e nn di poco)
il monster è facilissimo da guidare per la sua super maneggevolezza.
contro:
a parte che ducati costa e i tagliandi sono dei furti rimangono + di un caso di rottura del motore a cui ho Direttamente assisitito.
pro:
nel panorama delle nude 4t la + tranquilla e facile che offre il clak-clak della frizione a secco.l'estetica è ovv. de gustibus.
il passeggero è impiccato.
BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 17:29
Originariamente inviato da Guynrush
muahuahuahuahuahuah
:D :D :D :D
bella questa:D :D
STRAQUOTO :D
insane78
22-05-2004, 18:37
no dai nessuna polemica.... :) in fondo che c'è di male..
Abbiamo comunque una passione Genuina (e non dite che non lo è... siamo persone che fanno km su km di puro divertimento, conoscono persone nuovo per il solo gusto di condividere una passione che pulsa ininterrottamente giorno e notte anno dopo anno..... meglio di quelli che passano week end in disco in compagnia di pasticche no?)
1n5an3 è un bravissimo ragazzo... uno dei nostri... ma a provocazioni reagisce provocando.... mi fa cmq piacere che si rimanga in tono sì polemico ma almeno educato e pacifico.... quindi nulla di male :)
Il discorso sarebbe da farsi in maniera molto piu ampia, senza dover per forza chiudere la cosa a CAGIVA vs DUCATI.... e se chiamate i rinforzi.... beh dai non scappiamo certo per altri polemizzanti che intervengono :) siamo qui per dire come la pensiamo :)
Ma che bello sarebbe poter fare un raduno Raptor e Monster.... secondo me molti di noi cambierebbero idea.... non moto... non travisate... ma idea... a volte si parla senza conoscere e per sentito dire...
Molti sono i luoghi comuni contro Cagiva e molti altri contro Ducati... oggi chi prende una moto non è un acquirente di una Multinazionale, ma un vero e proprio FAN della propria moto e di chi gleila costruisce :)
Sull'ultimo numero di motociclismo c'è una comprataiva (in cui stranamente , non per polemizzare, non è presente la Raptor o la Brutale... ma ci sono tutte le naked 600 750 e 800 per monster... ) dove dice che i costi di manutenzione sono pressochè identici.... quindi andiamo ancora per dicerie...
Una sola cosa vi chiedo... prima di parlare pensiamo a 360° e sopratutto pensiamo se quello che stiamo scrivendo ha una fonte concreta ...
il cuore fa brutti skerzi :) sia con le moto che con le donne, e capisco chi sostiene e difende a spada tratta il proprio veicolo.
Chi vuole una birra, offro io :) ma prima si deve organizzare un giretto :)
(ins... il para-amenicoli c'era gia dal vecchio proprietario... ora lo cambio, so che è inguardabile :) )
insane78
22-05-2004, 18:48
Originariamente inviato da ironmanu
dal punto di vista delle prestazioni pure posso dire che il monster 600/620 le prende dall'rs 250 sia in pianura che in salita(incredibile!) perche' lho' visto coi miei occhi (e nn di poco)
il monster è facilissimo da guidare per la sua super maneggevolezza.
contro:
a parte che ducati costa e i tagliandi sono dei furti rimangono + di un caso di rottura del motore a cui ho Direttamente assisitito.
pro:
nel panorama delle nude 4t la + tranquilla e facile che offre il clak-clak della frizione a secco.l'estetica è ovv. de gustibus.
il passeggero è impiccato.
Una moto va provata.... non puoi paragonare un 2 tempi a un 4 tempi perche si guida diversamente.
il rumore della frizione a cui alludi è dato dallo scampanellio della frizione a secco che solo i modelli da 900 in su hanno, mentre 600, 620, 750 e 800 hanno tutti frizione in bagno d'olio, ergo niente rumore.
Se hai visto uno che le prendeva da un 2 tempi in montagna, si vede che non sapeva usarla... e ti parla uno che pur non essendo un super manico, non sfigura mai in Val Trebbia.... non so se conosci il posto.... e parlo di quando avevo il mio 600...
Il 2 tempi a cui alludi è una stradale... una 250 stadale sul dritto puo andare via anche a un monster 1000 e sai perche?
ora te lo spiego.... ho un monster S4 che arriva in 4° marcia(ne ha 6) a circa 190 orari... sai cosa significa stare a quella velocità su una naked?
prova a farlo.... se quando scendi non ti senti come una vela di Luna Rossa ti do il mio numero di cellulare e mi dai dell'ignorante :)
superdavide
22-05-2004, 18:59
no dai nessuna polemica.... :) in fondo che c'è di male..
Abbiamo comunque una passione Genuina (e non dite che non lo è... siamo persone che fanno km su km di puro divertimento, conoscono persone nuovo per il solo gusto di condividere una passione che pulsa ininterrottamente giorno e notte anno dopo anno..... meglio di quelli che passano week end in disco in compagnia di pasticche no?)
1n5an3 è un bravissimo ragazzo... uno dei nostri... ma a provocazioni reagisce provocando.... mi fa cmq piacere che si rimanga in tono sì polemico ma almeno educato e pacifico.... quindi nulla di male :)
Il discorso sarebbe da farsi in maniera molto piu ampia, senza dover per forza chiudere la cosa a CAGIVA vs DUCATI.... e se chiamate i rinforzi.... beh dai non scappiamo certo per altri polemizzanti che intervengono :) siamo qui per dire come la pensiamo :)
Ma che bello sarebbe poter fare un raduno Raptor e Monster.... secondo me molti di noi cambierebbero idea.... non moto... non travisate... ma idea... a volte si parla senza conoscere e per sentito dire...
Molti sono i luoghi comuni contro Cagiva e molti altri contro Ducati... oggi chi prende una moto non è un acquirente di una Multinazionale, ma un vero e proprio FAN della propria moto e di chi gleila costruisce :)
Sull'ultimo numero di motociclismo c'è una comprataiva (in cui stranamente , non per polemizzare, non è presente la Raptor o la Brutale... ma ci sono tutte le naked 600 750 e 800 per monster... ) dove dice che i costi di manutenzione sono pressochè identici.... quindi andiamo ancora per dicerie...
Una sola cosa vi chiedo... prima di parlare pensiamo a 360° e sopratutto pensiamo se quello che stiamo scrivendo ha una fonte concreta ...
il cuore fa brutti skerzi :) sia con le moto che con le donne, e capisco chi sostiene e difende a spada tratta il proprio veicolo.
Chi vuole una birra, offro io :) ma prima si deve organizzare un giretto :)
(ins... il para-amenicoli c'era gia dal vecchio proprietario... ora lo cambio, so che è inguardabile :) )
Per la prova sui gironali aspetta e vedrai se nn le provano le raptor... ;) Le hanno cominciate a produrre da poco, un pò di pazienza.
Cmq la Brutale la stannno Straprovando ovunque...
superdavide
22-05-2004, 19:00
Ah, dimenitcavo ke le Riviste sono strapagate dagli sponsor, MOtociclismo stesso la metà delle sue pagine sono PUBBLICITA', scandaloso! :mad:
insane78
22-05-2004, 19:12
mi fa paicere che di tutto quello che ho scritto tu ti sia soffermato solo sulla parte meno importante....
ma chissenefrega del giornale!
era solo un modo per farvi capire che ci sono dicerie inutili in giro a proposito dei costi... coem ci sono probabilemente false dicerie sulla vostra ciclistica....
Certo tu prima (o uno di voi...) dici che tutte le riviste parlano bene della Raptor... ora dici che i giornali sono strapagati dalle case perche ho detto che in QUELLA prova non c'era la tua moto... ghghghh
ma chettedevodi
insane78
22-05-2004, 19:25
Ah, dimenitcavo ke le Riviste sono strapagate dagli sponsor, MOtociclismo stesso la metà delle sue pagine sono PUBBLICITA', scandaloso! :mad:
basta non comprarlo...
insane78
22-05-2004, 19:31
Ho notato solo ora che CUORERN l'autore del topic è venuto sul nostro forum a dire che presto sarà dei nostri... è solo a titolo informativo....
sta cercando un mostro usato che lo aggradi :)
superdavide
22-05-2004, 21:36
mi fa paicere che di tutto quello che ho scritto tu ti sia soffermato solo sulla parte meno importante....
ma chissenefrega del giornale!
era solo un modo per farvi capire che ci sono dicerie inutili in giro a proposito dei costi... coem ci sono probabilemente false dicerie sulla vostra ciclistica....
Certo tu prima (o uno di voi...) dici che tutte le riviste parlano bene della Raptor... ora dici che i giornali sono strapagati dalle case perche ho detto che in QUELLA prova non c'era la tua moto... ghghghh
ma chettedevodi
Ho quotato la parte su cui potevo discutere, xkè ero daccordo sulle altre cose, mica posso stare lì a quotare ogni singola parola x fare polemica. Nn ho sempre tanto tempo per postare.
Su MotoWorld di aprile c'è una lettera di un raptorista ke si lamentava del fatto ke nel confronto tra le Naked nn c'era la Raptor...hanno risposto ke ne hanno ricevuto adesso una per provarla ma nn in tempo per quel confronto...
Su INMoto c'è un confronto tra le "STREET Fighters" tra cui nua Extra raptor... ke risulta la più divetrtente e goduriosa su strada ;)
NN leggo solo Motociclismo:sofico: Per foprtuna mia zia ha una edicola hihihi :D
superdavide
22-05-2004, 21:37
Ho notato solo ora che CUORERN l'autore del topic è venuto sul nostro forum a dire che presto sarà dei nostri... è solo a titolo informativo....
Buon Per lui, appena lo comprerà gli facciamo gli auguri ;)
superdavide
22-05-2004, 21:37
Cmq nn sono affatto "fanatico"... :rolleyes:
Sono andato su entrambi i forum, mi sono iscritto ad entrambi i forum, e sto cercando una delle due moto... ;)
Ovviamente, a scelta fatta, qualunque sia, sarò un fan ultraconvinto del mio bolide e della mia "casta"... :O
Scherzo, evidentemente però il fatto di avere un ventaglio di possibilità mi fa un immenso piacere... ;)
Ed il mostro l'ho amato fin da subito, sono sempre stato invidioso di chi lo cavalcava, il Raptor invece mi ha colpito ed i suoi possessori ne hanno snocciolato caratteristiche ed impressioni assolutamente allettanti... ;)
Cmq vada sarà un successo, e vedremo un pò... :D
E' giustissimo invece il tuo punto sulla ricerca, sto browsando pagine di Monster e Raptor (ovviamente molto meno presenti), l'unica cosa che mi turba è che essendo totalmente a digiuno di moto non capirei eventuali difetti sul potenziale acquisto, per cui mi sto orientando su un bel concessionario che me la copre per 12 mesi... ;)
Io ti posso dire la mia esperienza.
Ho cpmprato un Monster Dark 600 usato 2 anni fa, era la mia prima moto e mi ci sono trovato benissimo.
E' una moto ottima per imparare, poiché ti permette anche di fare qualche "cavolata" senza punirti.
Con questo intendo dire che puoi anche spalancare in curva e non ti lascierà per terra! :D
The March
24-05-2004, 12:41
Se hai visto uno che le prendeva da un 2 tempi in montagna, si vede che non sapeva usarla... e ti parla uno che pur non essendo un super manico, non sfigura mai in Val Trebbia.... non so se conosci il posto.... e parlo di quando avevo il mio 600...
Il 2 tempi a cui alludi è una stradale... una 250 stadale sul dritto puo andare via anche a un monster 1000 e sai perche?
ora te lo spiego.... ho un monster S4 che arriva in 4° marcia(ne ha 6) a circa 190 orari... sai cosa significa stare a quella velocità su una naked?
prova a farlo.... se quando scendi non ti senti come una vela di Luna Rossa ti do il mio numero di cellulare e mi dai dell'ignorante :)
sul fatto che tu non ti sia mai fatto superare da un 250 non lo metto in dubbio, sul fatto che ai 190 senza alcun riparo dal'aria ti senti una vela di luna rossa confermo... esperienza provata con un casco jet con visierina tirata giù.... il vento ti deforma la faccia come se fossi un cartone animato....
ma sulla questione che il M600 le da ad un 250...... mmm
diciamo che ho dei dubbi...
un mio cugino prima di sfasciare l'rs 250 diceva che a stento riusciva a seguire cbr 600 e r6.. ma i monster 600 non li vedeva nemmeno...
ok siamo sempre allo stesso discorso del pilota...
se è per questo sul passo del turchino la domenica pomeriggio ci sono dei ragazzetti che con 50 e 125 (parlo di scooter o massimo rs) danno del filo da torcere a chiunque non abbia una supersportiva
ma se aprescindere dal pilota valutiamo solo la moto...
il 600 ha molta coppia, nelle curve strette esce di coppia in un attimo... ma se io fossi li dietro con un 250 lo terrei a 7000 giri e da li a prendere tre marce ci mette meno di un'attimo..
tra l'altro ne parlava uno quà sul forum
The March
24-05-2004, 12:46
Originariamente inviato da Wagen
Con questo intendo dire che puoi anche spalancare in curva e non ti lascierà per terra! :D
ma questo è un pro o un contro?
se sei un pilota inesperto alle prese con la prima moto é un pro senza dubbio.
The March
24-05-2004, 12:55
a no ok.. pensavo ti riferissi ad un altro discorso;)
p.s.
io che sono un pilota inesperto che spero al più presto di esere alle prese con una nuova moto spero molto vivamente che il mio futuro acquisto non abbia questi pro
Mi accodo a quanto dice il buon Wagen... ;)
Se mi dovesse capitare la cappellata e la moto me la "perdonasse" sarei probabilmente l'uomo più felice al mondo... ;)
Direi che come prima moto direi anche io che si tratti di un pro, ma di un pro grande così... :sofico:
Mi accodo a quanto dice il buon Wagen... ;)
Se mi dovesse capitare la cappellata e la moto me la "perdonasse" sarei probabilmente l'uomo più felice al mondo... ;)
Direi che come prima moto direi anche io che si tratti di un pro, ma di un pro grande così... :sofico:
fidati é così, in moto é facile farsi prendere la mano (e te lo dice uno che in genere non corre)
fidati é così, in moto é facile farsi prendere la mano (e te lo dice uno che in genere non corre)
Assolutamente... :mano:
Io che in genere mi lascio tentare, qualunque sia il mezzo a mia disposizione, da brividi ed ebbrezza del limite, sto cercando qualcosa di veramente tranquillo e transigente l'errore... ;)
Un pò tutti mi han detto che Monster e Raptor (la prima in particolare viste le "doti" motoristiche... :p ) sono assolutamente sovreadimensionate a livello di telaio, ciclistica, freni ecc... rispetto al motore in sè ed alle sue prestazioni... ;)
Per cui, che sia Monster o Raptor, l'importante è che sia moto PER ME... :)
"Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE!!!"... :sofico:
The March
24-05-2004, 13:32
pensa che per me è il contrario...
cioè in moto non ho mai fatto il passo più lungo della gamba (cioè non sono ancora caduto).
ironmanu
24-05-2004, 21:18
Una moto va provata.... non puoi paragonare un 2 tempi a un 4 tempi perche si guida diversamente.
il rumore della frizione a cui alludi è dato dallo scampanellio della frizione a secco che solo i modelli da 900 in su hanno, mentre 600, 620, 750 e 800 hanno tutti frizione in bagno d'olio, ergo niente rumore.
in effetti ora che mi ci fai pensare la friz è davvero a bagno d'olio.
per via della prova tra rs250(mod 98 nn depotenziata con scarichi jolly moto sui 65/70cv circa) e monster 600 ti parlo di una serie di prove fatte apposta su una salita rettilinea +tonante + salita di circa 1.5/2 km anche scambiando le moto e nn c'era verso,il monster faceva il tornante + agevolmente nn lo nego ma la curva di coppia + piatta e uniforme che credevamo lo facesse dominare e' stata molto ridimensionata da 2T di noale che solo la partenza da fermo ha visto penalizzato (la salita si aggirava sul 12% circa quindi piuttosto cattiva!).
questo solo per cronaca perche' poi il monster mi piace un sacco ed il 620 è davvero la moto per tutti!!!
solo che il prezzo....
ironmanu
24-05-2004, 21:24
sul fatto che tu non ti sia mai fatto superare da un 250 non lo metto in dubbio, sul fatto che ai 190 senza alcun riparo dal'aria ti senti una vela di luna rossa confermo... esperienza provata con un casco jet con visierina tirata giù.... il vento ti deforma la faccia come se fossi un cartone animato....
ma sulla questione che il M600 le da ad un 250...... mmm
diciamo che ho dei dubbi...
un mio cugino prima di sfasciare l'rs 250 diceva che a stento riusciva a seguire cbr 600 e r6.. ma i monster 600 non li vedeva nemmeno...
ok siamo sempre allo stesso discorso del pilota...
se è per questo sul passo del turchino la domenica pomeriggio ci sono dei ragazzetti che con 50 e 125 (parlo di scooter o massimo rs) danno del filo da torcere a chiunque non abbia una supersportiva
ma se aprescindere dal pilota valutiamo solo la moto...
il 600 ha molta coppia, nelle curve strette esce di coppia in un attimo... ma se io fossi li dietro con un 250 lo terrei a 7000 giri e da li a prendere tre marce ci mette meno di un'attimo..
tra l'altro ne parlava uno quà sul forum
confermo in pieno.siamo in tre io ed un amico su un rsv1000 ,l'altro mio amico sul 250 eravamo in autostrada diretti ad un raduno organizzato dall'aprilia ma c'erano un sacco di moto jappo con noi,bhe' signori miei un gsx-r 600 ha sudato sette camicie per scrollarsi di dosso l'rs 250 ('98+scarichi) senza peraltro dagli la pista .alla fine il suzukista nn ha potuto che complimentarsi col mio amico per l'rs!!!!
Acc.. c'ra un tread così e io me ne accorgo solo adesso:muro: , bhe, meglio tardi che mai!
Non ho letto tutte le 12 pagine spero quindi di non ripetermi in ciò che dirò, il monster è una moto fantastica!Io adoro la mia, l'ho acquistata nel '99 (l'ultima a carburatori) ed essendo ancora studente universitario faccio un sacco di sacrifici per tenerla, primo fra tutti rinunciare a un'auto ( non si può avere tutto ).
Ho provato anche il 600 non mi è sembrato male, se si ha un andatura tranquilla spinge bene, ovviamente non ha la coppia di un 900 e non ha un grande allungo ma è probabilmete un buon inizio per chi si avvicina al mondo delle 2 ruote per la prima volta.
Il monster è una bella moto, cattura gli sguardi e piace, di questo me ne sono accorto a mie spese in quanto me l'hanno rubata 2 volte!Però è ancora nelle mie mani, volere del destino o culo? Lascio a voi la scelta.
Originariamente inviato da M900
Acc.. c'ra un tread così e io me ne accorgo solo adesso:muro: , bhe, meglio tardi che mai!
Non ho letto tutte le 12 pagine spero quindi di non ripetermi in ciò che dirò, il monster è una moto fantastica!Io adoro la mia, l'ho acquistata nel '99 (l'ultima a carburatori) ed essendo ancora studente universitario faccio un sacco di sacrifici per tenerla, primo fra tutti rinunciare a un'auto ( non si può avere tutto ).
Ho provato anche il 600 non mi è sembrato male, se si ha un andatura tranquilla spinge bene, ovviamente non ha la coppia di un 900 e non ha un grande allungo ma è probabilmete un buon inizio per chi si avvicina al mondo delle 2 ruote per la prima volta.
Il monster è una bella moto, cattura gli sguardi e piace, di questo me ne sono accorto a mie spese in quanto me l'hanno rubata 2 volte!Però è ancora nelle mie mani, volere del destino o culo? Lascio a voi la scelta.
:mano:
Che culattacchione però, te l'hanno rubata due volte e ciò nonostante è ancora sotto il tuo sederino?!? Questo si che si chiama attaccamento... :vicini:
Mi inserisco anche io.....penso che comprerò l'Hornet 900.
Sto male ogni volta che la vedo (principalmente perchè soldi ce ne sono pochi)....in un modo o nell'altro ce la farò:muro:
Sarebbe la 4 moto che compro....ho avuto supersportive,enduro e custom....adesso voglio la naked:sbav:
Ma quanto mi piace.
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/media/pubblicita/2003/cb900F_img.jpg
Ragacci, sto cercando come un matto... Ma finora non ne ho trovate un granchè... Raptor molto rare e per questo con un mercato dell'usato da far paura (tra un pò la pago più usata che nuova) e Ducati che tiene il valore per il marchio...
Insomma, noviziato va bene ma prendere una moto MY98 con 25.000 km percorsi solo per stare entro i 3.500-3.600 euro mi pare un pò una cazzatiella... ;)
Per cui, anche se un pò a malincuore, ho iniziato ad espandere i miei orizzonti all'SV650 di Suzuki da cui Raptor mutua il motore... ;) Nuda è nuda, non prenderei la versione S ed il posto passeggero pare molto ma molto più comodo...
Certo, scendo dal versante jappo, e la cosa non è che mi convinca ancora appieno... Mah, stiamo a vedere com si evolve la faccenda...
Ragacci, sto cercando come un matto... Ma finora non ne ho trovate un granchè... Raptor molto rare e per questo con un mercato dell'usato da far paura (tra un pò la pago più usata che nuova) e Ducati che tiene il valore per il marchio...
Insomma, noviziato va bene ma prendere una moto MY98 con 25.000 km percorsi solo per stare entro i 3.500-3.600 euro mi pare un pò una cazzatiella... ;)
Per cui, anche se un pò a malincuore, ho iniziato ad espandere i miei orizzonti all'SV650 di Suzuki da cui Raptor mutua il motore... ;) Nuda è nuda, non prenderei la versione S ed il posto passeggero pare molto ma molto più comodo...
Certo, scendo dal versante jappo, e la cosa non è che mi convinca ancora appieno... Mah, stiamo a vedere com si evolve la faccenda...
Purtroppo è così, le Italiane hanno fascino e per questo sono care e mantengono il loro valore anche da usate, per questo molti si rivolgono alle native del paese del sol levante che sono un buon compromesso per quanto riguarda il fascino ed il prezzo, difficile darti un consiglio perchè il portafogli è tuo, è vero che la raptor mutua il motore dalla SV ma per quanto riguarda il reparto telaio/freni/ammortizzatori siamo su un'altro livello.
Per il resto, la SV è un'ottima moto sia per iniziare che per proseguire, ha un ottimo motore ed un sufficiente reparto sospensioni, più orientate verso il turismo che la sportività, di bello ha che è bicilindrica e quando uno è salito sopra un twin difficilmente ci scende.
Parli della sv650 come se dovessi comprare un rottame...
E' un gioiellino.
A questo punto " bestemmiamo" :D : la Hornet 600 è in offerta ocn un maxifinanziamento in 36 rate a tasso zero ( e una rata è in omaggio, se ne pagano 35) senza acconto e senza saldo finale....
A questo punto " bestemmiamo" :D : la Hornet 600 è in offerta ocn un maxifinanziamento in 36 rate a tasso zero ( e una rata è in omaggio, se ne pagano 35) senza acconto e senza saldo finale....
Moto che ha avuto e continua ad avere un buon successo commerciale, il marchio Honda ha il suo peso, per me ha due cilindri di troppo ;) cmq non la disprezzo anche se ora se dovessi prendere un 4 jap nudo nuovo prenderei la FZ6 che perlomeno ha un telaio degno di tale nome anche se quello della hornet fa il suo onesto lavoro.
C'è da dire che l'Hornet 600 non è iniezione,solo catalizzata.
Mentre il Monster 620 il Raptor e l'SV si....quindi ci penserei.
L'Hornet o 900,o niente....ma così esci dal concetto di moto da guidare tranquillamente.
E poi bisogna anche considerare se intendi portare passeggeri o no....
insane78
26-05-2004, 16:18
a sto punto piglia quello che ti pare... basta che sia bicilindrico :)
piuttosto che una Honda molto meglio la Hyosung ....
comperare una Honda adesso vuol dire non essere neppure sicuri di arrivare a casa.
La qualita' e' inesistente , gli assemblaggi pessimi e l'assistenza si diverte a pigliarti a pesci in faccia
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
piuttosto che una Honda molto meglio la Hyosung ....
Ma si trovano in vendita?
Concessionarie non ne ho viste qua da me... :(
Visto che sono "cloni" delle SV non sembrano male.
comperare una Honda adesso vuol dire non essere neppure sicuri di arrivare a casa.
La qualita' e' inesistente , gli assemblaggi pessimi e l'assistenza si diverte a pigliarti a pesci in faccia
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Ma sono ridotte così male veramente?
Athlon mai una volta che ti avessi sentito suggerire una moto almeno "decente" stilisticamente parlando !
Moto che ha avuto e continua ad avere un buon successo commerciale, il marchio Honda ha il suo peso, per me ha due cilindri di troppo ;) cmq non la disprezzo anche se ora se dovessi prendere un 4 jap nudo nuovo prenderei la FZ6 che perlomeno ha un telaio degno di tale nome anche se quello della hornet fa il suo onesto lavoro.
condivido tutto . Se mi costringessero a passare ai 4 andrei di FZ6 !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.