PDA

View Full Version : [DUCATISTI A ME!!!] Help acquisto Ducati Monster 600/620...

Pagine : 1 [2]

cuorern
26-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da Preddy
Parli della sv650 come se dovessi comprare un rottame...
E' un gioiellino.

No, no, per carità... :)

E ci mancherebbe altro, solo che per come ero partito mi pare un ripiego, tutto lì... ;)

cuorern
26-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da the_joe
Purtroppo è così, le Italiane hanno fascino e per questo sono care e mantengono il loro valore anche da usate, per questo molti si rivolgono alle native del paese del sol levante che sono un buon compromesso per quanto riguarda il fascino ed il prezzo, difficile darti un consiglio perchè il portafogli è tuo, è vero che la raptor mutua il motore dalla SV ma per quanto riguarda il reparto telaio/freni/ammortizzatori siamo su un'altro livello.
Per il resto, la SV è un'ottima moto sia per iniziare che per proseguire, ha un ottimo motore ed un sufficiente reparto sospensioni, più orientate verso il turismo che la sportività, di bello ha che è bicilindrica e quando uno è salito sopra un twin difficilmente ci scende.

Quindi Raptor >> SV?!? :confused:

Questo torna a farmi pensare... Spendere 500€ in meno per avere meno (non solo come nome, tradizione e tenuta di mercato) mi preoccupa, e non poco... :(

cuorern
26-05-2004, 16:43
Originariamente inviato da kikki2
A questo punto " bestemmiamo" :D : la Hornet 600 è in offerta ocn un maxifinanziamento in 36 rate a tasso zero ( e una rata è in omaggio, se ne pagano 35) senza acconto e senza saldo finale....

Mmmh... Ci avevo messo una croce grande così... :sofico: Ma se mi dici una cosa del genere... :D :D :D

Scherzo, ad Hornet non penso nemmeno lontanamente... ;)

Athlon
26-05-2004, 16:43
Originariamente inviato da [xMRKx]
Athlon mai una volta che ti avessi sentito suggerire una moto almeno "decente" stilisticamente parlando !

che piffero mi importa dello "stilisticamente parlando" quando in una moto cerco il massimo della qualita' con il minimo prezzo.

Una moto deve essere:
Affidabile
Robusta
Dinamicamente corretta
Di facile manutenzione
Sincera nelle reazioni

cuorern
26-05-2004, 16:45
Moto che ha avuto e continua ad avere un buon successo commerciale, il marchio Honda ha il suo peso, per me ha due cilindri di troppo ;) cmq non la disprezzo anche se ora se dovessi prendere un 4 jap nudo nuovo prenderei la FZ6 che perlomeno ha un telaio degno di tale nome anche se quello della hornet fa il suo onesto lavoro.

Anche io sono fortemente attratto dai 2 cilindri... ;) E credo che almeno su questo punto sono certo di quel che cerco... :) Salvo ulteriori variabili pronte ad entrare in gioco... :(

cuorern
26-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da insane78
a sto punto piglia quello che ti pare... basta che sia bicilindrico :)

Anche io sono fortemente attratto dai 2 cilindri... ;) E credo che almeno su questo punto sono certo di quel che cerco... :) Salvo ulteriori variabili pronte ad entrare in gioco... :(

cuorern
26-05-2004, 16:47
Originariamente inviato da R@nda
C'è da dire che l'Hornet 600 non è iniezione,solo catalizzata.
Mentre il Monster 620 il Raptor e l'SV si....quindi ci penserei.
L'Hornet o 900,o niente....ma così esci dal concetto di moto da guidare tranquillamente.
E poi bisogna anche considerare se intendi portare passeggeri o no....

Beh, per quello non c'erano grossi problemi, anche una Monster 600 mi sarebbe andata benone... ;)

Il fatto è che Hornet, per un migliaio di motivi, l'ho accantonata... ;)

Cmq, torno a ripetere, ottime escursioni, tranquille e godereccie, prevedo spesso compagnia... ;) :oink: :sofico:

the_joe
Originariamente inviato da cuorern
Quindi Raptor >> SV?!? :confused:

Questo torna a farmi pensare... Spendere 500€ in meno per avere meno (non solo come nome, tradizione e tenuta di mercato) mi preoccupa, e non poco... :(
Non consideri un'altro fattore molto importante, la diffusione delle concessionarie/officine la concessionaria Suzuki praticamente la trovi dietro l'angolo, quella MV/Cagiva no, quindi quando devi fare un tagliando se ti devi fare 100Km come la metti?
E' vero che la Raptor la considero superiore alla SV, però io per praticità prenderei la SV.

Athlon
Ma si trovano in vendita?
Concessionarie non ne ho viste qua da me... :(
Visto che sono "cloni" delle SV non sembrano male.

considerando la quantita' di pubblicita' che fanno sulle maggiori testate del settore mi pare strano che non abbiano creato un adeguata rete di vendita
prova a guardare qui se trovi qualcuno vicino a te
http://www.hyosung.it/concessionari.htm

Ma le Honda sono ridotte così male veramente?

Guada , tra moto che vengono consegnate con il manubrio piegato , moto che vengono consegnate senta i paraolii delle valvole , moto che vengono consegnate con i bulloni di sterzo mancanti e moto che perdono pezzi di vernice durante le prove comparative di una rivista ...... fai un po' te in che condizioni sono messi.

R@nda
26-05-2004, 16:48
Se fossi in te andrei proprio su una SV....(gialla perchè sono tamarro:D )....sono andato Lunedi a guardarle tutte.
Proprio carina.

Athlon...le uniche lamentele sentite dai possessori di Hornet 600/900 riguardano le sospensioni....morbide,non generalizziamo perfavore.
Il problema è che ha un motore abbastanza sovradimensionato alla ciclistica,in parte con i modelli 2002 e 2003 hanno risolto.

Non mi toccare la Hornet:D

cuorern
26-05-2004, 16:49
Originariamente inviato da Athlon
piuttosto che una Honda molto meglio la Hyosung ....

comperare una Honda adesso vuol dire non essere neppure sicuri di arrivare a casa.
La qualita' e' inesistente , gli assemblaggi pessimi e l'assistenza si diverte a pigliarti a pesci in faccia
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

:eek: :eek: :eek: Azzarola...

A questo Athlon, scusami, ma non riesco proprio a credere... :eek: :eek: :eek:

Ma parliamo della stessa Honda?!?

the_joe
26-05-2004, 16:53
considerando la quantita' di pubblicita' che fanno sulle maggiori testate del settore mi pare strano che non abbiano creato un adeguata rete di vendita
prova a guardare qui se trovi qualcuno vicino a te
http://www.hyosung.it/concessionari.htm

Visto grazie, a vedere un nome che conosco, credo ma non vorrei dire una str...ata che abbiano pure la stessa rete di vendita di Suzuki, se fosse così sarebbe interessante.

Athlon
26-05-2004, 16:55
:eek: :eek: :eek: Azzarola...
A questo Athlon, scusami, ma non riesco proprio a credere... :eek: :eek: :eek:
Ma parliamo della stessa Honda?!?

Io parlo di questa

HONDA ITALIA INDUSTRIALE SPA
Via della Cecchignola, 5/7
00143 ROMA (RM)
ITALIA
Tel. 06 549281
Fax. 06 54928301

Direttore Commerciale Divisione Motocicli
Vito CICCHETTI
Responsabile Relazioni Esterne & Ufficio Stampa Divisione Motocicli
Carlo SABBATINI
Responsabile Marketing e Pubblicita' Divisione Motocicli
Filippo MUZZO

ironmanu
26-05-2004, 20:06
Purtroppo è così, le Italiane hanno fascino e per questo sono care e mantengono il loro valore anche da usate, per questo molti si rivolgono alle native del paese del sol levante che sono un buon compromesso per quanto riguarda il fascino ed il prezzo, difficile darti un consiglio perchè il portafogli è tuo, è vero che la raptor mutua il motore dalla SV ma per quanto riguarda il reparto telaio/freni/ammortizzatori siamo su un'altro livello.
Per il resto, la SV è un'ottima moto sia per iniziare che per proseguire, ha un ottimo motore ed un sufficiente reparto sospensioni, più orientate verso il turismo che la sportività, di bello ha che è bicilindrica e quando uno è salito sopra un twin difficilmente ci scende.

ti diro',credo che le jappo costino mediamente meno perchè sono prodotte in numero estremamente + elevato..

The March
27-05-2004, 08:18
Io parlo di questa

HONDA ITALIA INDUSTRIALE SPA
Via della Cecchignola, 5/7
00143 ROMA (RM)
ITALIA
Tel. 06 549281
Fax. 06 54928301

Direttore Commerciale Divisione Motocicli
Vito CICCHETTI
Responsabile Relazioni Esterne & Ufficio Stampa Divisione Motocicli
Carlo SABBATINI
Responsabile Marketing e Pubblicita' Divisione Motocicli
Filippo MUZZO

scusatemi se mi intrometto... un po ot...

ma volevo fare una domanda ad athlon...

dove posso leggere un'articolo dove si parla male della honda? mi passi un link please?

io sinceramente ho sempre sentito parlare molto bene della honda, leggendo qualche recensione dell'ultima cbr600rr gli unici commenti che sentivo erano "fino alla quarta in monoruota" o "l'impianto frenante mette a disagio dalla potenza sprigionata" e altre cose del genere, poi (frequentando un'altro forum) i molti posessori di honda che ho sentito parlare non hanno mai lamentato un problema (a parte gli ammortizzatori morbidi dell'hornet) o carenza di qualità.

cuorern
27-05-2004, 10:54
Originariamente inviato da The March
scusatemi se mi intrometto... un po ot...

ma volevo fare una domanda ad athlon...

dove posso leggere un'articolo dove si parla male della honda? mi passi un link please?

io sinceramente ho sempre sentito parlare molto bene della honda, leggendo qualche recensione dell'ultima cbr600rr gli unici commenti che sentivo erano "fino alla quarta in monoruota" o "l'impianto frenante mette a disagio dalla potenza sprigionata" e altre cose del genere, poi (frequentando un'altro forum) i molti posessori di honda che ho sentito parlare non hanno mai lamentato un problema (a parte gli ammortizzatori morbidi dell'hornet) o carenza di qualità.

E' esattamente per il tuo stesso motivo che gli ho chiesto se si parlava della stessa Honda... :)

Anche a me piacerebbe saperne di più...

Tiafx
27-05-2004, 21:22
Originariamente inviato da UltimateBou

superdavide ma le monster 900 che "sverniciavi" in curva in pista, avevano dei ritocchi come la tua raptor 650 (che mi pare di aver capito che hai modificato in alcune sue parti anche se non ho letto/capito quali..) o erano completamente originali?

Rispondo io per lui, tanto ormai è un discorso trito:D

Ha messo scarichi aperti, filtro k&N, kit dyno, leveraggi (culo + 3cm circa) e manubrio più basso.

I monster nn so però se fossero originali... ma penso che almeno gli scarichi li avessero...;)

cuorern
28-05-2004, 09:10
Originariamente inviato da Tiafx
Rispondo io per lui, tanto ormai è un discorso trito:D

Ha messo scarichi aperti, filtro k&N, kit dyno, leveraggi (culo + 3cm circa) e manubrio più basso.

I monster nn so però se fossero originali... ma penso che almeno gli scarichi li avessero...;)

E che sei, il suo ingegnere di pista?!? :D :D :D

cuorern
28-05-2004, 16:58
ed in questo caso non potrebbe essere stato aiutato un pochino..? (è una domanda seria, non sarcastica prima che fraintendete :D)

Ehi, ehi, ehi...

Non vorrai mica insinuare... :cool: :cool: :cool:

The March
28-05-2004, 17:01
ed in questo caso non potrebbe essere stato aiutato un pochino..? (è una domanda seria, non sarcastica prima che fraintendete :D)
sicuramente con quelle modifiche qualche cavallino in più lo prende.. non so quanti ma qualcuno lo prende...

comunque come ho già detto in precedenza... questo non vuol dire niente... è il pilota non la moto che fa la differenza (se leggi le risposte precedenti ne hogià parlato)

Tiafx
28-05-2004, 23:06

e cmq ora non vorrei dire una cavolata :D, ma probabilmente nella stessa situazione (curva... o cmq misto veloce) quella raptor 650 avrebbe potuto far meglio anche della raptor 1000 (nelle debite proporzioni)

Verissimo, il 650 è più sfruttabile su strada rispetto al mille (davvero troppa coppia). Per quanto riguarda superdavide, aiutato un pochino si, ma poco davvero. I leveraggi in velocità danno delle due qualche noia in più, mentre in uscita di curva aiutano. A cavalli, direi che sia sui 75-78 cv (esagerando forse), cosa che nn giustifica il fatto che un monster 900 sia avanti di un niente in potenza pura (son sempre 250 cm3 in più).

HolaZ!

superdavide
29-05-2004, 12:55
We Ciao UltimateBou!

Si la mia è nu pò ritoccata, ma le cose ke ho messo di potenza dannno poki, penso sui 5 Cv Max... il miglioramento si sente soprattutto nella coppia e nell'erogazione. La moto sale di giro molto più velocemente e la coppia è superiore a tutti i regimi.

QUelle MOnster 900 erano ritoccate anke loro sicuramente, gli scariki di sicuro (li vedevo ed erano anke belli) e inoltre ki ha una monster a Carburatori da un apio di anni stai tranquillo ke Minimo Filtro, VOlano, e qualke kit Carburatori lo mette ;)

DI motore era superiore, ma di molto poco ...uno solo però (gli altri una volta superati nn li ho più visti), riusciva ad affiancarmi SEMPRE sul rettilineo dei box e a superarmi... la MOnster 900 a Carburatori ha poki cv in più rispetto alla Raptor 650. A livello ciclistico siamo là conl e MOnster, però in quel caso io ero superiore come Manico visto ke sul misto ero superiore.

C'era una S4R ke VOLAVA!!! Battagliava di brutto con Fior di Milloni... quella moto Viaggia di brutto ;)

insane78
29-05-2004, 17:04
ciao!

la vojoooooooooooooooo grigia con cerchi rossi
:sofico: :sofico:

buon gustaio :)

BEN BOSTROM 155
30-05-2004, 12:33
la preferisco blu con banda bianca e cerchi bianchi :p

superdavide
30-05-2004, 14:35
COn kiunque, Zx10R, Gixxer, Cbr600RR... con tutti. Ma ovviamente dipende anke dal manico, ma il pilota (ke conosco) ci sa fare ;)

superdavide
30-05-2004, 20:58
Ti ricordo ke a livello ciclistico e di motore l'S4R si difende alla grande! IN mano a dei piloti penso ke la Zx10R stracci il monster, però a questi livelli portare alimite o avvicinarcisi è mooolto difficile!

Per questo io adesso sto cercando un bel Kawa Zx6R da poter sfruttare alla grande su pista, il KAwa è la casa JAp ke come filosofia di moto si avvicina di più alle case italiane come passione, questo è quello ke traspare...

Nn so se avete visto inoltre ki ha vinto il Master Bike 2004 tra le super sport ... 636 ovviamente ;)

insane78
30-05-2004, 21:54
il 636 non è una moto... è un, tra le jap, e lo ribadisco, un capolavoro, sportiva senza compromessi... non esageratamente costosa, un motore che urla .... quoto superdavide, e aggiungo che è la Jap con piu carattere e personalita... e tra le naked jappo infatti Z1000 si difende e si distingue :)

Preddy
30-05-2004, 23:22
Ieri ho beccato uno con la s4r blu con cerchi bianchi :sbav:
Però sul tornantino il tizio piegava molto tristemente :bimbo: , dopo 4 tornanti senza esagerare (ho su le dunlop di legno) l'ho perso, e ho una er-5 di cacca...

cuorern
31-05-2004, 14:22
Notizia notizia... :D

Ho forse trovato una Monster, verso sera devo chiamare e cercare di fissare un incontro...

:sperem:

Gemini77
31-05-2004, 14:27
Notizia notizia... :D

Ho forse trovato una Monster, verso sera devo chiamare e cercare di fissare un incontro...

:sperem:

tienici aggiornati ... :p

cuorern
31-05-2004, 17:10
Originariamente inviato da Gemini77
tienici aggiornati ... :p

Zic, ora esco e volo a casa per prendere contatti!!! :sofico: :sofico: :sofico:

[xMRKx]
01-06-2004, 07:54
Zic, ora esco e volo a casa per prendere contatti!!! :sofico: :sofico: :sofico:

allora ??
:)

cuorern
01-06-2004, 08:35
allora ??

:cry: :cry: :cry:

Azz... Niente di fatto... :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Monster nero/oro con scarichi alti del 1999, troppi km. però (quasi 34.000) e sospetti di caduta e di funzionamento "non rotondo" del pompone... :muro: :muro: :muro:

Meno male che ero accompagnato da chi qualcosa di due ruote sa...

Ok, avanti così...

M900
01-06-2004, 09:56
Insisti che prima o poi la trovi;)

cuorern
01-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da M900
Insisti che prima o poi la trovi;)

Beh, sono deluso, ma si sa che le prime servono a prendere esperienza, no?!? ;)

Cmq la mia ricerca guadagnerà esemplari al ritorno dalle ferie presumo, periodo in cui molti motociclisti (s)vendono il proprio gioiellino in attesa di passare a quello nuovello... ;)

R@nda
01-06-2004, 10:53
Cuoren dai un occhio qui,sei di Milano no?

http://www.centermotors.it

restimaxgraf
01-06-2004, 11:09
io ho lo stesso problema di cuorern, ma ho 29 anni e l'unica cosa a 2 ruote che ho mai montato è la bici, non mi interessano le prestazioni, mi piaceva la monster 600 usata......che dite, meglio che chiudo il cassetto dei sogni????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cuorern
01-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da R@nda
Cuoren dai un occhio qui,sei di Milano no?

http://www.centermotors.it

Grazie carissima, ora ci guardo... ;)

cuorern
01-06-2004, 11:13
Originariamente inviato da restimaxgraf
io ho lo stesso problema di cuorern, ma ho 29 anni e l'unica cosa a 2 ruote che ho mai montato è la bici, non mi interessano le prestazioni, mi piaceva la monster 600 usata......che dite, meglio che chiudo il cassetto dei sogni????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E perchè?!? Mai chiudere il cassetto dei sogni... Datti da fare, io mica mi arrendo, finchè non la troveròò non smetterò di cercarla, mi dovrò confrontare con un budget limitato, con parecchie visite in conce e quant'altro, ma, che ci metta due mesi o due anni l'avrò!!! :D

restimaxgraf
01-06-2004, 11:16
E perchè?!? Mai chiudere il cassetto dei sogni... Datti da fare, io mica mi arrendo, finchè non la troveròò non smetterò di cercarla, mi dovrò confrontare con un budget limitato, con parecchie visite in conce e quant'altro, ma, che ci metta due mesi o due anni l'avrò!!! :D

quello che + mi spaventa è la patente, mi tocca fare pure quella!:cry:

cuorern
01-06-2004, 11:19
quello che + mi spaventa è la patente, mi tocca fare pure quella!:cry:

E vabbè, che vuoi che sia... ;)

restimaxgraf
01-06-2004, 11:24
E vabbè, che vuoi che sia... ;)

sono niubbo, in moto non son mai alito, e manco sò come funzia cambio frizione....mi ci vorranno 50 mila ore di pratica!:D

cuorern
01-06-2004, 11:36
sono niubbo, in moto non son mai alito, e manco sò come funzia cambio frizione....mi ci vorranno 50 mila ore di pratica!:D

Appunto, tua moto=pratica... ;)

Anche per me vale lo stesso discorso, nulla di più e nulla di meno... La patente per la moto è un filo diversa, hai in mano il foglio rosa che ti dura per sei mesi, mesi durante i quali con la tua moto imparerai a padroneggiare un mezzo a due ruote...

Se tanta gente lo fa io non lo vedo difficile, e poi pure con la macchina avrai cominciato, o no?!? ;) L'unica differenza è che in moto sei solo...

Io ho provato una Aprilia RS 125 senza mai essere salito su una moto a marce e me la sono scavicchiata... Pian pianino ma non è un dramma... ;)

restimaxgraf
01-06-2004, 11:54
Appunto, tua moto=pratica... ;)

Anche per me vale lo stesso discorso, nulla di più e nulla di meno... La patente per la moto è un filo diversa, hai in mano il foglio rosa che ti dura per sei mesi, mesi durante i quali con la tua moto imparerai a padroneggiare un mezzo a due ruote...

Se tanta gente lo fa io non lo vedo difficile, e poi pure con la macchina avrai cominciato, o no?!? ;) L'unica differenza è che in moto sei solo...

Io ho provato una Aprilia RS 125 senza mai essere salito su una moto a marce e me la sono scavicchiata... Pian pianino ma non è un dramma... ;)

scusa, non ho capito, sono un po' tonto, dici prima prendi moto e poi fai la patente? o cmq prima moto, poi ti iscrivi x la patente in maniera dà avere il foglio rosa?con l'auto è stato diverso, penso un po' come tutti ho iniziato con la macchina di mio papà....sapessi quanto litigare....le prime volte partivo tipo panzer tedesco...
ps, ultima cosa, sù che range si trova usata la monster 600?

cuorern
01-06-2004, 13:15
scusa, non ho capito, sono un po' tonto, dici prima prendi moto e poi fai la patente? o cmq prima moto, poi ti iscrivi x la patente in maniera dà avere il foglio rosa?con l'auto è stato diverso, penso un po' come tutti ho iniziato con la macchina di mio papà....sapessi quanto litigare....le prime volte partivo tipo panzer tedesco...
ps, ultima cosa, sù che range si trova usata la monster 600?

Esatto!!! E' questo che ti sfuggiva... La moto la puoi portare (ovviamente solo) già con il foglio rosa e senza limitazioni (ovvio che escludo codice della strada e buon senso... ;) )!!! Hai tempo sei mesi per dare l'esame e, se lo passi, patente!!! :D

Per le cifre direi che sono molto influenzate dall'età della moto e dai km. percorsi... Dai conce le quotazioni salgono di un altro buon 10% perchè hai copertura per un anno, ma IMHO è la scelta migliore, ti mette al sicuro da piccole magagne non viste al momento della visione della moto!

Cmq, valutando Monster dal primo semestre del '99 ad oggi (600-620) ho trovato prezzi a partire dai 3.300€ fino ai circa 6.500€...

Io ne cercavo una tra i 3.000€ ed i 3.500€, stando in casa Ducati non è semplice... Ho ampliato la mia ricerca a Raptor 650 (leggi le pagine indietro, capirai molte cose... ;) ) ed ora Suzuki SV650 sperando così di trovare un buon compromesso tra gusto estetico, prezzo, stato del mezzo, km. percorsi e venditore... ;)

restimaxgraf
01-06-2004, 13:35
Esatto!!! E' questo che ti sfuggiva... La moto la puoi portare (ovviamente solo) già con il foglio rosa e senza limitazioni (ovvio che escludo codice della strada e buon senso... ;) )!!! Hai tempo sei mesi per dare l'esame e, se lo passi, patente!!! :D

Per le cifre direi che sono molto influenzate dall'età della moto e dai km. percorsi... Dai conce le quotazioni salgono di un altro buon 10% perchè hai copertura per un anno, ma IMHO è la scelta migliore, ti mette al sicuro da piccole magagne non viste al momento della visione della moto!

Cmq, valutando Monster dal primo semestre del '99 ad oggi (600-620) ho trovato prezzi a partire dai 3.300€ fino ai circa 6.500€...

Io ne cercavo una tra i 3.000€ ed i 3.500€, stando in casa Ducati non è semplice... Ho ampliato la mia ricerca a Raptor 650 (leggi le pagine indietro, capirai molte cose... ;) ) ed ora Suzuki SV650 sperando così di trovare un buon compromesso tra gusto estetico, prezzo, stato del mezzo, km. percorsi e venditore... ;)

ora ho capito, trovi la moto, fai il contratto, prima di ritirarla, ti iscrivi a scuola guida, ti rilasciano il foglio rosa e poi x 6 mesi sei a posto, quello che cè dà studiare immagino non sia diverso dalla patente x auto, cartelli ecc son sempre quelli.....anche se credo di capire che la monster non riesci a trovarla vero?azzo....il budget tuo è pure quello mio.....sperando magari in una rateazione, mà non lo sò....se sia possibile
:rolleyes:

Athlon
01-06-2004, 13:49
scusa, non ho capito, sono un po' tonto, dici prima prendi moto e poi fai la patente?

La mia moto e' arrivata in casa 2 settimane prima che arrivasse il foglio rosa ... infatti e' stato un mio amico a portarmela a casa.

Una volta in cortile ho cominciato a predere confidenza con questo nuovo mondo a me completamente sconosciuto delle moto..

per 2 settimane si poteva ammirare in cortile uno strano tipo che faceva strane prove con la moto ...
partiva sputacchiando e a balzelloni ... dava un filo di gas ... cercava di mettere la 2a ed invece gli entrava il folle ... inchidava spaventato dal muro di fine cortile che si avvicinava... e poi con grande fatica girava a mano la moto e ricominciava percorrendo il cortile in senso inverso.

Arrivato il foglio rosa ho cominciato a fare giri intorno all' isolato sempre piu' lunghi e sempre piu complessi ... quando la moto ha raggiunto i 14 giorni di eta' ha anche incontrato l'asfalto per la prima volta. :muro:

dopo un paio di mesi sono andato a fare l'esame .. la teoria era solo orale (avevo gia' la patente B da qualche anno) ... la pratica e' stata una passeggiata considerando che quando mi sono presentato in motorizzazione la moto segnava gia' 2500 Km.
L' 8 e tutte le altre prove sono state una passeggiata.

Oggigiorno quella stessa moto contina a portarmi in giro e continua a macinare Km ... proprio oggi ha compiuto i suoi primi 65000 Km.

restimaxgraf
01-06-2004, 13:52
La mia moto e' arrivata in casa 2 settimane prima che arrivasse il foglio rosa ... infatti e' stato un mio amico a portarmela a casa.

Una volta in cortile ho cominciato a predere confidenza con questo nuovo mondo a me completamente sconosciuto delle moto..

per 2 settimane si poteva ammirare in cortile uno strano tipo che faceva strane prove con la moto ...
partiva sputacchiando e a balzelloni ... dava un filo di gas ... cercava di mettere la 2a ed invece gli entrava il folle ... inchidava spaventato dal muro di fine cortile che si avvicinava... e poi con grande fatica girava a mano la moto e ricominciava percorrendo il cortile in senso inverso.

Arrivato il foglio rosa ho cominciato a fare giri intorno all' isolato sempre piu' lunghi e sempre piu complessi ... quando la moto ha raggiunto i 14 giorni di eta' ha anche incontrato l'asfalto per la prima volta. :muro:

dopo un paio di mesi sono andato a fare l'esame .. la teoria era solo orale (avevo gia' la patente B da qualche anno) ... la pratica e' stata una passeggiata considerando che quando mi sono presentato in motorizzazione la moto segnava gia' 2500 Km.

Oggigiorno quella stessa moto contina a portarmi in giro e continua a macinare Km ... proprio oggi ha compiuto i suoi primi 65000 Km.

se facessi quello che hai fatto tè quì in cortile mi sparerebbero, cè sempre la ciurma di bambini rompiballs....:D

restimaxgraf
01-06-2004, 14:14
uno nella mia zona la venderebbe, termignoni, cupolino specchi e codino in carbonio.....bellissima, tutto okay, tranne ovviamente il prezzo...:cry:

ferste
01-06-2004, 14:39
uno nella mia zona la venderebbe, termignoni, cupolino specchi e codino in carbonio.....bellissima, tutto okay, tranne ovviamente il prezzo...:cry:

Attenzione perchè se è troppo personalizzata potrebbe essere altrettanto sfruttata!e diffida anche delle moto tutte originali che non hanno neppure un graffio.....potrebbero aver avuto pezzi non originali che sono stati tolti (anche se è una cosa frequente solo per le stradali pure) al momento della vendita.......
Naturalmente devi assicurarti che tutti i pezzi siano omologati!!;)

restimaxgraf
01-06-2004, 14:42
Originariamente inviato da ferste
Attenzione perchè se è troppo personalizzata potrebbe essere altrettanto sfruttata!e diffida anche delle moto tutte originali che non hanno neppure un graffio.....potrebbero aver avuto pezzi non originali che sono stati tolti (anche se è una cosa frequente solo per le stradali pure) al momento della vendita.......
Naturalmente devi assicurarti che tutti i pezzi siano omologati!!;)

ti ringrazio, mà tanto a quel prezzo non potrei prenderla....

cuorern
01-06-2004, 14:58

Diciamo che aumentato lo scarto del contakm. di circa 15.000/20.000 unità il percorso che intendo seguire è proprio questo... Il boccio dei 14 giorni è propiziatorio, credo ;) , e far la patente dopo aver acquisito sicurezza e pratica su uno stesso mezzo per dei mesi aiuta in maniera non indifferente... ;)

L'unico mio problema è che dovrei prendere una bella enduro di un qualche amico per la patente, con SV, Monster e Raptor, non so perchè, ma mi sa di un pò più complicato... :D

cuorern
01-06-2004, 14:59
ora ho capito, trovi la moto, fai il contratto, prima di ritirarla, ti iscrivi a scuola guida, ti rilasciano il foglio rosa e poi x 6 mesi sei a posto, quello che cè dà studiare immagino non sia diverso dalla patente x auto, cartelli ecc son sempre quelli.....anche se credo di capire che la monster non riesci a trovarla vero?azzo....il budget tuo è pure quello mio.....sperando magari in una rateazione, mà non lo sò....se sia possibile
:rolleyes:

Mah, cercando cercando... ;)

restimaxgraf
01-06-2004, 15:17
mi togliete una curiosità?la manutenzione normale tipo, cambio olio e simili, quanto costano tipo un'auto o di +?

Athlon
01-06-2004, 15:30
Diciamo che aumentato lo scarto del contakm. di circa 15.000/20.000 unità il percorso che intendo seguire è proprio questo... Il boccio dei 14 giorni è propiziatorio, credo ;) , e far la patente dopo aver acquisito sicurezza e pratica su uno stesso mezzo per dei mesi aiuta in maniera non indifferente... ;)

L'unico mio problema è che dovrei prendere una bella enduro di un qualche amico per la patente, con SV, Monster e Raptor, non so perchè, ma mi sa di un pò più complicato... :D

Piu' che boccio ai 14 ero talmente inesperto da andare in giro in moto vestito normalmente ... quindi considerando che era dicembre e che la temperatura era intorno allo zero quando mi sono sporto da un lato per infilare la schiave nella serratura del cancello automatico la gamba intorpidita non ha retto il peso e mi sono sdraiato stile albero che cade.

I danni sono stati minimi ,2 graffi sulla carena ed una piccola incrinatura al supporto della carena (dell' incrinatura me ne sono accorto dopo 2 anni)

PEr quanto riguarda l'esame penso che se prendi sufficiente dimestichezza sia piu' facile farlo con la moto che usi tutti i gironi che non con una moto prestata solo per l'occasione.

Athlon
01-06-2004, 15:32
mi togliete una curiosità?la manutenzione normale tipo, cambio olio e simili, quanto costano tipo un'auto o di +?

Le moto, soprattutto quelle da strada, sono molto piu' costose da matenere rispetto ad un automobile ...
c'e' pero' il vantaggio che dopo 2-3 anni se acquisisci sufficiente esperienza puoi farti da solo tutti i lavori.

restimaxgraf
01-06-2004, 15:34
Le moto, soprattutto quelle da strada, sono molto piu' costose da matenere rispetto ad un automobile ...
c'e' pero' il vantaggio che dopo 2-3 anni se acquisisci sufficiente esperienza puoi farti da solo tutti i lavori.
:mbe: :sob: :cry: và bè...ma cosa vuol dire molto????

Athlon
01-06-2004, 15:36

Un errre molto comune che si fa quando si cercano moto usate e' quello di considerare i pezzi non originali come un plus.

In realta' una moto con i terminali non originali vale MENO della stessa moto con i terminali originali.

Lo stesso vale per tutte le parti che vengono modificate.

Inoltre bisogna fare MOLTISSIMA attenzione a NON comperare moto con scarichi o altre cose NON omologate ... considerando che la revisione avviene ogni 2 anni ti troveresti ben presto a dover spendere MOLTI SOLDI per comperare nuovi tutti i pezzi che mancano e che ti impediscono di superare la revisione.

Se vuoi comperare una moto gia' personalizzata fatti consegnare TUTTI i pezzi originali anche se danneggiati , oppure fatti fare uno sconto pari al prezzo di tutti i pezzi che devi comperare nuovi per riportare la moto in condizioni di fabbrica.

PEr intenderci un Monter con i Termignoni vale almeno 400 Euro MENO dello stesso monster con gli scarici originali.

Athlon
01-06-2004, 15:40

Soprattutto nella frequenza ... ad esempio le gomme devi cambiarle ogni 4000-7000 Km e 2 gomme da moto costano spesso di piu' che non 4 gomme da macchina.

le pastiglie dei freni ogni 12000 18000

ogni 6000 Km c'e' da fare un tagliando con relativo costo.

L'olio va cambiato ogni 6000 Km.

Ovviamente ci sono anche moto molto piu' economiche ... ad esempio una ER-5 o un Dominator puoi fargli una manutenzione sommaria ogni 12000 Km e sono piu' che felici
oppure se cambi le gomme ad un Transalp raramente spendi piu' di 140 Euro

Athlon
01-06-2004, 15:42

per darti un esempio indicativo ...
su una moto usata spesso puo' succedere che facendo la somma complessiva su un utilizzo di 3 anni hai speso piu' in manutenzione ed in pezzi di ricambio che non quanto hai speso nel comperare la moto

restimaxgraf
01-06-2004, 16:11
per darti un esempio indicativo ...
su una moto usata spesso puo' succedere che facendo la somma complessiva su un utilizzo di 3 anni hai speso piu' in manutenzione ed in pezzi di ricambio che non quanto hai speso nel comperare la moto

capito, non far x le mie finanze.....:(

Athlon
01-06-2004, 16:34
capito, non far x le mie finanze.....:(

Mica vero ... se prendi la moto giusta e impari alcuni trucchi non c'e' alcun problema .. anzi eviti di farti rapinare dai concessionari.

Ad esempio cambio olio
3 Litri Castrol GPS 30 Euro (concessionario)
3 Litri Castrol GPS 20 Euro (supermercato)

Manodopera del concessionario 20 Euro

Filtro Olio
Originale Honda 15 Euro
Originale Japan High Quality 10 Euro

Manodopera dal concessionario 30 Euro

Filtro Aria
Originale Honda 30 Euro
Originale Japan 20 Euro
K&N eterno 65 Euro

Manodopera dal concessionario 15 Euro

In pratica se ti fai da solo il taglaindo classico (Olio+Filtro Olio + Filtro Aria) anziche spendere 140 euro ne spendi 50 e perdi un sabato pomeriggio per fare tutto il lavoro.
(i pezzi Japan Quality sono gli stessi pezzi Honda solo che sono venduti direttamente dalla fabbrica e non tramite i canali honda)

Inoltre esistono altri trucchetti piu' "imboscati" ... ad esempio se al mio transalp si rompe il regolatore di tensione anziche' prendere l' originale Honda a 280 Euro compero quello dell' aprilia pegaso a 130 Euro e cambio i connettori (i due regolatori sono lo stesso integrato e cambiano solo i connettori)

Lo stesso per gli specchietti anziche' gli Honda da 30 Euro compero i Japan a 10 Euro (anche qui si tratta dello stesso specchio cambia la confezione)

Se comperi una moto come un dominator , un CB500 , una ER5 , un GPZ500 stai tranquillo che spendi poco finche' ti tieni lontano dai concessionari

restimaxgraf
01-06-2004, 17:39
Mica vero ... se prendi la moto giusta e impari alcuni trucchi non c'e' alcun problema .. anzi eviti di farti rapinare dai concessionari.

Ad esempio cambio olio
3 Litri Castrol GPS 30 Euro (concessionario)
3 Litri Castrol GPS 20 Euro (supermercato)

Manodopera del concessionario 20 Euro

Filtro Olio
Originale Honda 15 Euro
Originale Japan High Quality 10 Euro

Manodopera dal concessionario 30 Euro

Filtro Aria
Originale Honda 30 Euro
Originale Japan 20 Euro
K&N eterno 65 Euro

Manodopera dal concessionario 15 Euro

In pratica se ti fai da solo il taglaindo classico (Olio+Filtro Olio + Filtro Aria) anziche spendere 140 euro ne spendi 50 e perdi un sabato pomeriggio per fare tutto il lavoro.
(i pezzi Japan Quality sono gli stessi pezzi Honda solo che sono venduti direttamente dalla fabbrica e non tramite i canali honda)

Inoltre esistono altri trucchetti piu' "imboscati" ... ad esempio se al mio transalp si rompe il regolatore di tensione anziche' prendere l' originale Honda a 280 Euro compero quello dell' aprilia pegaso a 130 Euro e cambio i connettori (i due regolatori sono lo stesso integrato e cambiano solo i connettori)

Lo stesso per gli specchietti anziche' gli Honda da 30 Euro compero i Japan a 10 Euro (anche qui si tratta dello stesso specchio cambia la confezione)

Se comperi una moto come un dominator , un CB500 , una ER5 , un GPZ500 stai tranquillo che spendi poco finche' ti tieni lontano dai concessionari

ti ringrazio, con la meccanica ci sò fare...:cool: però a me piacciono solo le stradali naked....:(

Athlon
01-06-2004, 18:18
ti ringrazio, con la meccanica ci sò fare...:cool: però a me piacciono solo le stradali naked....:(

Se hai una buona manualita' ed una discreta attrezzatura allora vai senza indugio su una DUCATI.

E' vero che richiedono piu' manutenzione pero' sono le uniche che permettono di fare da solo anche lavori rilevanti come FRIZIONE e DISTRIBUZIONE grazie al fatto che entrambi questi componenti sono a secco ed esterni al motore quindi si possono sostituire senza aprire il motore e senza inzaccherarsi di olio fino alle orecchie.

restimaxgraf
01-06-2004, 18:23
Se hai una buona manualita' ed una discreta attrezzatura allora vai senza indugio su una DUCATI.

E' vero che richiedono piu' manutenzione pero' sono le uniche che permettono di fare da solo anche lavori rilevanti come FRIZIONE e DISTRIBUZIONE grazie al fatto che entrambi questi componenti sono a secco ed esterni al motore quindi si possono sostituire senza aprire il motore e senza inzaccherarsi di olio fino alle orecchie.

bè io sono un meccanico, però....non ho l'officina mia x fare queste cose, al max il garage di casa....cmq và bè....mi piacerebbe trovare stà monster 600 possibilmente dark nera opaca...:cool:

consigliate un giro presso i concessionari???

insane78
01-06-2004, 19:10
bè io sono un meccanico, però....non ho l'officina mia x fare queste cose, al max il garage di casa....cmq và bè....mi piacerebbe trovare stà monster 600 possibilmente dark nera opaca...:cool:

consigliate un giro presso i concessionari???

eheheh eccotene una a pavia...:)

Clicca qui (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=314240)

che ne dici di un bel 620 opaco?:)
clicca qui (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=293880)

restimaxgraf
01-06-2004, 19:22
eheheh eccotene una a pavia...:)

Clicca qui (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=314240)

è un'amore.....
:vicini: :flower: :smack:

cuorern
03-06-2004, 08:18
Un Grazie gigante ad Athlon per il piccolo prontuario sull'auto-tagliando... ;)

... sperando di avere presto una ciccia su cui farlo... :D :D :D

[xMRKx]
03-06-2004, 08:33
che ne dici di un bel 620 opaco?:)
clicca qui (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=293880)

uguale alla mia appena presa , poi sono cambiati gli specchietti , aggiunto il cupolino , parafango verniciato , ora arrivano le frecce ..........

ijhihjijhih non si finisce mai !

:asd:

[xMRKx]
03-06-2004, 08:34
Un Grazie gigante ad Athlon per il piccolo prontuario sull'auto-tagliando... ;)

... sperando di avere presto una ciccia su cui farlo... :D :D :D

forza che l' estate è alle porte !!

restimaxgraf
03-06-2004, 11:18

:cry: :cry: :cry:

cuorern
03-06-2004, 14:48

Mah, realisticamente temo che mi toccherà attendere il rientro... :(

restimaxgraf
03-06-2004, 15:16

beato te, a me realisticamente toccherà aspettare un'altra vita......:D :(

scusate, ma una volta non era possibile usare la stessa assicurazione sia sù auto che in moto?

[xMRKx]
03-06-2004, 15:17

lo sapevo che finiva così !!!!!!!!!

:(

cuorern
03-06-2004, 15:19
lo sapevo che finiva così !!!!!!!!!

:(

Beh, la volontà di prenderla prima di Agosto c'è tutta, eccome... :D :D :D

Il problema è che la volontà da sola non basta... Usate non trovo un azz come vorrei, nè ho così tanti soldi da buttarci dentro...

Se fate una bella colla e mi allungate un centinaio di €€€ a testa, nel giro di un mesetto mi vedrete con una nuova Monster fiammante, ok?!? :sofico:

The March
03-06-2004, 17:06
Beh, la volontà di prenderla prima di Agosto c'è tutta, eccome... :D :D :D

Il problema è che la volontà da sola non basta... Usate non trovo un azz come vorrei, nè ho così tanti soldi da buttarci dentro...

Se fate una bella colla e mi allungate un centinaio di €€€ a testa, nel giro di un mesetto mi vedrete con una nuova Monster fiammante, ok?!? :sofico:

idemmmmmmmmm

io dovrò apettare fino a st'inverno.... ma poi :oink:

per quanto riguarda la patente... io l'ho già presa e vi do un consiglio:

prendi prima la moto e mentre fai le pratiche vai alla motorizzazione e fatti dare i documenti per prendere la patente a (hai già la b vero?). facendo così (da privatista) paghi 10.33 € il foglio rosa, 10.33 € l'esame e troppo troppo(tipo 100€) la visita medica (ma comunque sempre meno che dalla scuola guida)

col foglio rosa inizi a guidare... io le prime volte non avendo il gioardino giravo su da me da un monte dietro casa mia... ricordo ancora che incapace al massimo (le prime guide) passavo davanti all'edicola dove ci stavano dei tamarretti con i loro scooter con neon e cagate varie... e mi deridevano :cry:

poi comunque continui a prenderci la mano e piano piano ti aventuri sempre più lontano... arriverai al giorno della patente che dovrai andare piano per aspettare l'esaminatore :asd:

fidati la patente è il problema minore....

p.s.
i tamarretti che mi deridevano a distanza di un anno li ho ribeccati io in vespa e loro con i loro scooter tamarrati... due li ho persi subito un'altro due curve dopo e uno ha assaggiato l'asfalto... fidati mai fare il passo più lungo della gamba, fai sempre quello che ti senti mai di più... be poi la botta di sfiga capita a tutti prima o poi

cuorern
03-06-2004, 17:12
idemmmmmmmmm

io dovrò apettare fino a st'inverno.... ma poi :oink:

per quanto riguarda la patente... io l'ho già presa e vi do un consiglio:

prendi prima la moto e mentre fai le pratiche vai alla motorizzazione e fatti dare i documenti per prendere la patente a (hai già la b vero?). facendo così (da privatista) paghi 10.33 € il foglio rosa, 10.33 € l'esame e troppo troppo(tipo 100€) la visita medica (ma comunque sempre meno che dalla scuola guida)

col foglio rosa inizi a guidare... io le prime volte non avendo il gioardino giravo su da me da un monte dietro casa mia... ricordo ancora che incapace al massimo (le prime guide) passavo davanti all'edicola dove ci stavano dei tamarretti con i loro scooter con neon e cagate varie... e mi deridevano :cry:

poi comunque continui a prenderci la mano e piano piano ti aventuri sempre più lontano... arriverai al giorno della patente che dovrai andare piano per aspettare l'esaminatore :asd:

fidati la patente è il problema minore....

p.s.
i tamarretti che mi deridevano a distanza di un anno li ho ribeccati io in vespa e loro con i loro scooter tamarrati... due li ho persi subito un'altro due curve dopo e uno ha assaggiato l'asfalto... fidati mai fare il passo più lungo della gamba, fai sempre quello che ti senti mai di più... be poi la botta di sfiga capita a tutti prima o poi

Perchè hai quotato me, genio?!? :D :D :D

Era restimaxgraf ad aver paura della patente... ;)

restimaxgraf
03-06-2004, 17:25

non ho paura della patente, prendo la monster con le ruotine ai lati come i bimbi....:O

cuorern
04-06-2004, 08:24
non ho paura della patente, prendo la monster con le ruotine ai lati come i bimbi....:O

Usata non la trovi quella, è un modello che devi richiedere direttamente a Ducati, te la personalizzano in fabbrica... :O

:D :D :D Con le ruotine ti voglio vedere a chiudere l'8... Già non gira moltissimo la Monster, figuriamoci senza manco piegarla di mezzo millimetro... :D :D :D

restimaxgraf
04-06-2004, 08:28
Usata non la trovi quella, è un modello che devi richiedere direttamente a Ducati, te la personalizzano in fabbrica... :O

:D :D :D Con le ruotine ti voglio vedere a chiudere l'8... Già non gira moltissimo la Monster, figuriamoci senza manco piegarla di mezzo millimetro... :D :D :D

scendo, la alzo e la giro.....:D :D :D tanto è leggerissima, stà solo nei miei sogni...:)

The March
04-06-2004, 08:39

perchè siamo nella stessa situazione, te la moto la prendi al rientro dalle vacanze.. io st'inverno :cry: :cry: :cry:

poi ho parlato di come consiglierei di fare la patente..

cuorern
04-06-2004, 09:26
perchè siamo nella stessa situazione, te la moto la prendi al rientro dalle vacanze.. io st'inverno :cry: :cry: :cry:

poi ho parlato di come consiglierei di fare la patente..

Ok, tutto bene, era così, tanto per... ;)

cuorern
04-06-2004, 09:28
scendo, la alzo e la giro.....:D :D :D tanto è leggerissima, stà solo nei miei sogni...:)

Chettialzi, chettialzi... :D :D :D

Ti bocciano in due nanosecondi, credo si possa appoggiare solo un piede per terra per una o due volte, scendere significa essere bocciati... ;)

Informati, informati prima di organizzare tutte queste strategie... ;)

restimaxgraf
04-06-2004, 09:36
Chettialzi, chettialzi... :D :D :D

Ti bocciano in due nanosecondi, credo si possa appoggiare solo un piede per terra per una o due volte, scendere significa essere bocciati... ;)

Informati, informati prima di organizzare tutte queste strategie... ;)

non cè problema, l' otto lo faccio in derapage a ruota fumante....:cool:

cuorern
04-06-2004, 09:45

Ak, ok... Allora apposto... ;)

Athlon
04-06-2004, 09:49

non sapevo che ti chiamassi MAx Manzo

http://www.ultramotard.com/mod/userpage/images/MaxManzo.jpg

restimaxgraf
04-06-2004, 11:03
và, bè......ma non infierite....:(

cuorern
04-06-2004, 12:15
và, bè......ma non infierite....:(

Eddaje su... Prendila con spirito, pensa che prima o poi arriverà, un pò come una donna... ;)

restimaxgraf
04-06-2004, 15:34
Eddaje su... Prendila con spirito, pensa che prima o poi arriverà, un pò come una donna... ;)

sì, accostamento giusto che hai fatto, trà una e l'altra, posso fare un bel pacco....:)

cuorern
04-06-2004, 15:54
sì, accostamento giusto che hai fatto, trà una e l'altra, posso fare un bel pacco....:)

Boh, che ne so... Accostaci un pò quel che ti pare... Un raffreddore, una visita di un parente, una giornata di pioggia... :D :D :D

Cmq sai che, prima o poi, arriva... ;)