PDA

View Full Version : Differenza CD Audio originale e CD Rippato

Pagine : 1 [2]

giucasa
06-07-2004, 23:47
...aspetto di sapere il numero e che finisca le ferie il Mister della Deutsche Grammofhon per liberatoria....

Devo eliminare Orff.....non è un problema...

ciao

Giuliano

matboscolo
07-07-2004, 11:09
Benissimo, pazienza x Orff, niente carmina burana...ma abbiamo il resto:cool:

giucasa
07-07-2004, 17:47
...quando sarà il momento dovremmo essere un bel numeretto....quindi si deciderà per il numero dei bollini

ciao a tutta la banda

Giuliano

NetUnix
07-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da giucasa
...quando sarà il momento dovremmo essere un bel numeretto....quindi si deciderà per il numero dei bollini

ciao a tutta la banda

Giuliano

mi rendo disponibile assolutamente dopo la fine di luglio ( tesi) con la seguente artiglieria.

- liteon LTR-52246S
-Yamaha CRW 2200
-Yamaha CRW F1
-Plextor Premium
-forse liteon 52327S

matboscolo
07-07-2004, 19:17
Originariamente inviato da NetUnix
mi rendo disponibile assolutamente dopo la fine di luglio ( tesi) con la seguente artiglieria.

- liteon LTR-52246S
-Yamaha CRW 2200
-Yamaha CRW F1
-Plextor Premium
-forse liteon 52327S
I masterizzatori scarseggiano a casa tua:eek:
Sono contento di sapere che siamo uno in più, tra l'altro tu fai per 4 con tutti quei drive:D

giucasa
08-07-2004, 08:31
...azzarola che artiglieria:D :D :D

ciao

Giuliano

Colin McRae
25-08-2004, 16:56
Ragazzi, tanto tempo fa si erano fatti tanti bei propositi (test: ricordate???).
Ora, direi che è venuto il momento di chiarire definitivamente le modalità.
Partecipate numerosi!

Hades
25-08-2004, 16:57
Originariamente inviato da NetUnix

- liteon LTR-52246S
-Yamaha CRW 2200
-Yamaha CRW F1
-Plextor Premium
-forse liteon 52327S

ammazza...... fai per sicurezza 4 copie di ogni cd contemporaneamente? :sofico: :D

matboscolo
25-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da Hades
ammazza...... fai per sicurezza 4 copie di ogni cd contemporaneamente? :sofico: :D
No, ne fa 5 perchè mi sa che il drive in "forse" nel frattempo se l'è pigliato:D

NetUnix
25-08-2004, 17:36
Originariamente inviato da matboscolo
No, ne fa 5 perchè mi sa che il drive in "forse" nel frattempo se l'è pigliato:D

ehheeeeeèèè..... non ancora purtroppo:sofico:

tra vacanza, negozi chiusi e lavori da sbrigare non ho ancora potuto sistemare i piccoli:)

cmq si: faccio 5 copie,ops...4, in contemporanea :D ...sai com'è...la sicurezza in campo informatico non è mai troppa
;)

un salutone a Matboscolo e a tutti gli altri

Hades
25-08-2004, 17:38
ahahahaahh ok ok magari fai 5 copie sui princo :sofico: :D :)

NetUnix
25-08-2004, 17:40
Originariamente inviato da Hades
ahahahaahh ok ok magari fai 5 copie sui princo :sofico: :D :)

esatto!!:D :D almeno risparmio! :eheh:

giucasa
01-09-2004, 15:20
...telefono al tizio della tedesca giradischi e se non si dà nà mossa...mi incavolo.
Altrimenti compro i bollini senza la loro benedizione!!!

ciao

Giuliano

matboscolo
19-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da giucasa
...telefono al tizio della tedesca giradischi e se non si dà nà mossa...mi incavolo.
Altrimenti compro i bollini senza la loro benedizione!!!

ciao

Giuliano
Approfitto x chiederti come è andata a finire quella storia così uppo anke la discussione, non vorrete mica che finisca nel dimenticatoio, ha più di 4000 visite, mica uno scherzo:p

giucasa
19-12-2004, 21:59
Originariamente inviato da matboscolo
Approfitto x chiederti come è andata a finire quella storia così uppo anke la discussione, non vorrete mica che finisca nel dimenticatoio, ha più di 4000 visite, mica uno scherzo:p

Mi sono fermato...dovevo comperare i bollini...e spedire i file iso...ma tutti spariti... attendo il gruppo....

ciao

Giuliano

ales2964
03-08-2012, 06:54
Mi sono fermato...dovevo comperare i bollini...e spedire i file iso...ma tutti spariti... attendo il gruppo....

ciao

Giuliano

Spariti tutti proprio sul più bello?

matboscolo
03-08-2012, 09:13
Spariti tutti proprio sul più bello?

Piu' che altro dopo 8 anni dall'ultimo post...stanno sparendo pure i cd in favore della musica liquida, che nei formati lossless come flac ed ape è sicuramente superiore a quella riprodotta da una meccanica cd tradizionale.
Per chi ascolta in macchina o con le cuffie c'è l'mp3, ed anche in questo caso il cd perde la sua utilità.
Stavolta pero' non farà la fine dei dischi in vinile che hanno mantenuto nel tempo la loro presenza e tutt'ora sono usati da chi preferisce l'analogico. Il cd è destinato a sparire perchè non ha nessun vantaggio sul formato che è nato dopo.

ales2964
03-08-2012, 09:49
Piu' che altro dopo 8 anni dall'ultimo post...stanno sparendo pure i cd in favore della musica liquida, che nei formati lossless come flac ed ape è sicuramente superiore a quella riprodotta da una meccanica cd tradizionale.
Per chi ascolta in macchina o con le cuffie c'è l'mp3, ed anche in questo caso il cd perde la sua utilità.
Stavolta pero' non farà la fine dei dischi in vinile che hanno mantenuto nel tempo la loro presenza e tutt'ora sono usati da chi preferisce l'analogico. Il cd è destinato a sparire perchè non ha nessun vantaggio sul formato che è nato dopo.

E' destinato a sparire ma sono ancora in molti ad utilizzarli e non sparirà così presto....

matboscolo
03-08-2012, 10:17
E' destinato a sparire ma sono ancora in molti ad utilizzarli e non sparirà così presto....

No ma sappiamo la fine che farà, presto o tardi importa poco.
Piu' che altro rifletti su questo punto, questo topic tratta le differenze in termini di errori di lettura tra un cd originale ed uno masterizzato. Si era arrivati al punto di eseguire una prova fatta da molti utenti con masterizzatori diversi su determinati supporti e stessi brani (per maggior omogeneità), fintanto che un utente si era proposto per richiedere dei bollini siae in modo da poterci scambiare legalmente i brani da masterizzare.

Ebbene due considerazioni:
1: vale la pena uppare un thread dopo 8 ANNI sperando riprenda da dove si era fermato??
2: un thread che aveva 8 anni fa simili obiettivi ha senso ADESSO che il cd ha i giorni contati perchè è stato superato da una fonte digitale che non ha i problemi di cui parla questo topic?

ales2964
03-08-2012, 10:38
....e gli utilizzatori del vinile sono veramente pochi rispetto a quelli del cd.

matboscolo
03-08-2012, 10:43
Ovvio, quella è quasi preistoria. Ma mentre il vinile è analogico ed ha quindi un suo perchè, il cd è digitale quindi si scontra con la musica liquida (anch'essa digitale) che ne elimina alcuni dei problemi. Per questo la sua scomparsa impiegherà molto meno rispetto al vinile. Capire questo è fondamentale, non solo per chi è audiofilo come me, ma anche per chi usa normalmente il cd

ales2964
03-08-2012, 13:59
Ovvio, quella è quasi preistoria. Ma mentre il vinile è analogico ed ha quindi un suo perchè, il cd è digitale quindi si scontra con la musica liquida (anch'essa digitale) che ne elimina alcuni dei problemi. Per questo la sua scomparsa impiegherà molto meno rispetto al vinile. Capire questo è fondamentale, non solo per chi è audiofilo come me, ma anche per chi usa normalmente il cd

Fondamentale? E perchè è fondamentale?

ales2964
03-08-2012, 14:10
No ma sappiamo la fine che farà, presto o tardi importa poco.
Piu' che altro rifletti su questo punto, questo topic tratta le differenze in termini di errori di lettura tra un cd originale ed uno masterizzato. Si era arrivati al punto di eseguire una prova fatta da molti utenti con masterizzatori diversi su determinati supporti e stessi brani (per maggior omogeneità), fintanto che un utente si era proposto per richiedere dei bollini siae in modo da poterci scambiare legalmente i brani da masterizzare.

Ebbene due considerazioni:
1: vale la pena uppare un thread dopo 8 ANNI sperando riprenda da dove si era fermato??
2: un thread che aveva 8 anni fa simili obiettivi ha senso ADESSO che il cd ha i giorni contati perchè è stato superato da una fonte digitale che non ha i problemi di cui parla questo topic?

In effetti non ha senso, ma chi te l'ha detto che io spero? Ho due Plextor Premium2 e un Premium, masterizzo su JVC Tayo Yuden e sì......in effetti non ha senso dopo anni di esperienza.

Quello che invece mi fa sorridere è aver letto questo lungo ed entusiasmante thread vintage per poi scoprire che al momento dei fatti i suoi protagonisti hanno smesso di scrivere. Mah :O O è successo qualcosa, oppure è veramente una cosa grande che tutti insieme improvvisamente siano spariti.

matboscolo
03-08-2012, 18:20
Se ti sei accorto che non ha senso allora è già un buon segno