PDA

View Full Version : Dedicato a chi manca la copertura ADSL............

Pagine : 1 [2]

Ecio
18-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da MarkManson
Da me ancora nulla adsl...cè solo la sat...ma tanto io ormai mi trasferisco e quindi nn me ne frego.....Xò nn è giusto...io stò pagando anke tiscali flat day....anzi, cè qualcuno ke vuole comrparla?costa 15€ e naviga dalle 9 del mattino alle 6del pm!Fatemi sapere!"

se non erro tiscali day e' legata al numero di telefono quindi non riusciresti a cederla...

gianpagoto
19-09-2004, 11:30
Ragazzi dato che da me non c'è adsl,volevo fare anch'io la tiscaly,se faccio,faccio solo quella di giorno.
Volevo sapere èerò come è la connessione.
Da dei problemi?
si disconnette ogni tanto?
secondo voi conviene tiscali o un cellulare con il gprs di wind?
Premetto che non ho molta copertura.
Allora che ne dite?sinceramente mia mamma non ne può più di pagare 200€di telefono ogni due mesi.
Ciao grazie in anticipo

Ecio
19-09-2004, 12:27
Originariamente inviato da gianpagoto
Ragazzi dato che da me non c'è adsl,volevo fare anch'io la tiscaly,se faccio,faccio solo quella di giorno.
Volevo sapere èerò come è la connessione.
Da dei problemi?
si disconnette ogni tanto?

Grossi problemi non ne ho mai avuti:
Ce l'ho da marzo e usandola quasi tutti i giorni avro' trovato occupato forse 5-10volte, e cque la linea si liberava nel giro di 5 minuti.

Forse mi sara' capitato 3 volte in cui non funzionava, ma roba di pochi minuti o massimo di un paio di ore, poi tutto ok.

EDIT: dimenticavo, se non erro c'e' disconnessione forzata ogni 4 ore. Io cque non lo uso "in continua" xche' non avendo doppia linea o isdn mi occupa la linea telefonica, quindi la uso magari per 2 ore alla mattina, poi stacco, nel pomeriggio faccio un'altra ora, stacco, riattacco x mezzora, ristacco, riattacco per 2 ore etc... insomma non la uso "in continua"

Per quanto riguarda la banda, mi pare buona.

Gli unici problemi un po' + frequenti e' che qualche volta il DNS va a lucciole :D e quindi non si riesce a risolvere da hostname a ip per qualche minuto. So che cque problemi di questo tipo a volte capitano anche a persone con altri provider (e magari con adsl).

la posta non la uso praticamente mai xche' uso poste.it quindi non ti so dire com'e', mentre i newsgroup li ho usati e in genere funzionano bene.

Ci sono due *grosse* pecche di tiscali imho:
1) dato che ci sono i 15 euro fissi della flat ma si puo' usare la connex fuori dagli orari (pagando al minuto) non si puo' pagare con bonifico anticipato (come x es. le varie F4 AUP di NGI) ma solo con CC, RID in banca e (forse?) bollettini in posta.

2) Il contratto dura obbligatoriamente per UN ANNO, quindi se poi arriva l'adsl volan bestemmie :(

secondo voi conviene tiscali o un cellulare con il gprs di wind?
Premetto che non ho molta copertura.

il GPRS sulla carta promette di andare come un 56k ma spessissimo va piu' piano. Se non hai quindi interesse a usare internet "in movimento", vai su tiscali

gianpagoto
19-09-2004, 21:24
che ne dite di woow flat?
e affidabile?
si paga 33€ al mese 24ore su 24.
Garantisce fino a 190 minuti continui e 380 giornaliere

ulk
19-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da gianpagoto
che ne dite di woow flat?
e affidabile?
si paga 33€ al mese 24ore su 24.
Garantisce fino a 190 minuti continui e 380 giornaliere

Occhio 190 quando vuoi. Le restanti sono spalmate sulle 24H. Ciò significa che 9/10 (finiti i 190) non ti puoi più colegare in orari tipo dalle 18 alle 22.

ciao.

gianpagoto
20-09-2004, 00:01
non capisco,puoi spiegarti meglio?cioè dopo che consumo i 190 minuti,non mi posso più collegare nell'aroc della giornata?
grazie in anticipo

MarkManson
20-09-2004, 00:02
Originariamente inviato da Ecio
se non erro tiscali day e' legata al numero di telefono quindi non riusciresti a cederla...

No No!posso!!Me lhanno gia confermato loro!

Se qualcuno la vuole mi contatti!!GLi faccio anke lo sconto di un mese e mi occupo io di tutta la faccenda burocratica!Cmq la mia come banda va ottima!io orrivo in qualsiasi ora della giornata a connettermi a 52kbs e scarico a 5 6 7 k al secondo!

Poi nn so...io nn ne ho provate altre flat tranne quella di libero di tant o tempo fa...ma andava decisamente + piano...infatti ho banda garantita con la flat day!

Biez!

Ah, alloccorrenza, se vi arriva ladsl si può tramutare il contratto"!

Ecio
20-09-2004, 08:07
No No!posso!!Me lhanno gia confermato loro!

Mmm strano xche' teoricamente sul contratto c'e' scritto che non e' possibile la cessione....poi c'e' gente che ha avuto grane burocratiche mica da ridere con tiscali, figurarsi se do' a qualcuno il mio abbonamento (che attualmente viene pagato via RID sul mio conto corrente)

Ah, alloccorrenza, se vi arriva ladsl si può tramutare il contratto"!

Si ma mi rifiuto di mettere l'adsl di tiscali, i forum/newsgroup sono pieni di gente che si lamenta. A me tiscali flat day scade a inizio marzo e quindi ho fatto cosi': ho richiesto l'adsl di tin.it; pago 28euro x l'attivazione della senza canone, navigo gratis fino a fine 2004 e poi da inizio 2005 chiedo il passaggio a flat e ho solo 2 mesi (gennaio e febbraio) di sovrapposizione :D

MarkManson
20-09-2004, 09:21
Mmm strano xche' teoricamente sul contratto c'e' scritto che non e' possibile la cessione....poi c'e' gente che ha avuto grane burocratiche mica da ridere con tiscali, figurarsi se do' a qualcuno il mio abbonamento (che attualmente viene pagato via RID sul mio conto corrente)

Si ma mi rifiuto di mettere l'adsl di tiscali, i forum/newsgroup sono pieni di gente che si lamenta. A me tiscali flat day scade a inizio marzo e quindi ho fatto cosi': ho richiesto l'adsl di tin.it; pago 28euro x l'attivazione della senza canone, navigo gratis fino a fine 2004 e poi da inizio 2005 chiedo il passaggio a flat e ho solo 2 mesi (gennaio e febbraio) di sovrapposizione :D

Io fino a giugno:muro: :muro: !

Potresti dirmi come farmela disdire per favore???Grazie....x a quanto ho capito mi hanno fregato laltra volta!

Ecio
20-09-2004, 19:53
Io fino a giugno:muro: :muro: !

Potresti dirmi come farmela disdire per favore???Grazie....x a quanto ho capito mi hanno fregato laltra volta!

dovresti guardare sul contratto (lo trovi in PDF sul sito tiscali mi pare)

Presumo sia necessario spedire raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo la disdetta (A PARTIRE DA GIUGNO 2005, altrimenti va a finire come qcuno sul newsgroup che s'e' trovato la disdetta da subito e la richiesta di pagamento di tutte le bollette future come da contratto....)

ulk
20-09-2004, 19:56
dovresti guardare sul contratto (lo trovi in PDF sul sito tiscali mi pare)

Presumo sia necessario spedire raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo la disdetta (A PARTIRE DA GIUGNO 2005, altrimenti va a finire come qcuno sul newsgroup che s'e' trovato la disdetta da subito e la richiesta di pagamento di tutte le bollette future come da contratto....)

Per inadempienza contrattuale, si può anche anticipare, tutto sta a vedere se si può fare.

Se vuole rescindere prima deve andare da una associazione di consumatori.

:O

The Reverend
21-09-2004, 11:17
Ieri mi sn letta tutte e 14 le pag d qsto topic..
cn la conclusione ke sn abbastanza confusa..
ma almeno ho visto ke è possibile fare la flat su analogica..
premesso ke rientro tra gli sfigati ke nn hanno l'adsl xkè sto sulla centralina sbagliata (una mia amica ke sta a 2-400mt da me invece ce l'ha :muro: )
quindi finkè la gentilissima telecom :mad: :incazzed: nn deciderà d "sistemare"la centralina alla quale sn attaccata.. vorrei evitare d continuare a far spendere miliardi a mio padre solo xla connessione..

accedi.it (ke poi se nn ho capito male è wooow.it) mi sembra la + econimica.. ma è anke funzionale???
qlcn d voi l'ha provata?!
così magari sottoscrivo il contratto oggi stesso..

Ecio
21-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da ulk
Per inadempienza contrattuale, si può anche anticipare, tutto sta a vedere se si può fare.

Se vuole rescindere prima deve andare da una associazione di consumatori.

:O

si ma l'inadempienza la devi anche dimostrare, non e' che puoi invocarla "a caso" :)

MarkManson
22-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da The Reverend
Ieri mi sn letta tutte e 14 le pag d qsto topic..
cn la conclusione ke sn abbastanza confusa..
ma almeno ho visto ke è possibile fare la flat su analogica..
premesso ke rientro tra gli sfigati ke nn hanno l'adsl xkè sto sulla centralina sbagliata (una mia amica ke sta a 2-400mt da me invece ce l'ha :muro: )
quindi finkè la gentilissima telecom :mad: :incazzed: nn deciderà d "sistemare"la centralina alla quale sn attaccata.. vorrei evitare d continuare a far spendere miliardi a mio padre solo xla connessione..

accedi.it (ke poi se nn ho capito male è wooow.it) mi sembra la + econimica.. ma è anke funzionale???
qlcn d voi l'ha provata?!
così magari sottoscrivo il contratto oggi stesso..

Se vuoi posso venderti la mia flat tiscali!fammi sapere!Fino a giugno coperta a 14€ al mese!Fammi sapere ke io sn disperato x nn la utilizzo e stò pagando!

CIao!

ALIEN3
22-09-2004, 16:17
Non spettero mai di maledire la Telecom ma anche aziende che non vogliono offrire flat ISDN\PSTN:muro: :muro: :muro:

byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz

MarkManson
22-09-2004, 17:22
Originariamente inviato da ALIEN3
Non spettero mai di maledire la Telecom ma anche aziende che non vogliono offrire flat ISDN\PSTN:muro: :muro: :muro:

byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz

Ot
Vuoi una semiflat pstn?dalle 9 del mattino a lle 18dl pm a 14€ al mese??Fammi sapere!Se si faccio lo sconto!
Ot
Io maledico ki nn mette ladsl nn ki nn fa le flat!

Ecio
22-09-2004, 18:41
Ot
Vuoi una semiflat pstn?dalle 9 del mattino a lle 18dl pm a 14€ al mese??Fammi sapere!Se si faccio lo sconto!

adesso xo' non iniziare a scriverlo ogni post, contattala in pvt please
:p

The Reverend
22-09-2004, 22:02
Se vuoi posso venderti la mia flat tiscali!fammi sapere!Fino a giugno coperta a 14? al mese!Fammi sapere ke io sn disperato x nn la utilizzo e stò pagando!

CIao!

Bè d ringrazio xl'offerta.. ma al momento purtroppo nn posso fare niente.. mio padre mi ha minacciata d farmi pagare la bolletta... :eek: :cry: mica è giusto!!!

Omni
14-10-2004, 21:49
ragazzi il capo degreteria dell' On. Innocenzii mi ha risposto, mi hanno chiesto un recapito x contattarmi...
che dite?

MarkManson
14-10-2004, 21:57
Originariamente inviato da Omni
ragazzi il capo degreteria dell' On. Innocenzii mi ha risposto, mi hanno chiesto un recapito x contattarmi...
che dite?

Omni, ma poi per l flat?

Omni
16-10-2004, 09:56
hai ragione scusa se sono indeciso, vorrei prendermi qualke altro gg x vedere la situazione adsl. ovviamente se trovi qualke altro acquirente nn esitare è!

the_dark_shadow
03-02-2005, 12:09
ciao a tutti,
erano un pò di mesi ke nn mi facevo vedere...
sono stato inpegnato a realizzare una rete wlan tra 4 pc,
il progetto era nato circa 5 mesi fa, ma x alcuni incovenienti non sono riuscito a realizzare il tutto prima,
tempo fa era venuta l'idea a me ed a un mio amico di relizzare un link wireless, e dopo un breve periodo e con l'atrezzatura giusta abbiamo eseguito il link a 500m a ben 24mbps/s ovvero 3mb/s
visto ke usiamo la lan per giocare, videoconferenze, condividere sta skifosa isdn semiflat, passarci film, gioki, ecc. ecc. abbiamo proposto ad un altro amico di aggiungersi, poco tempo dopo avevamo un link a 3km con velocità identike a quello di 500m, e con un segnale superiore, questo xkè nel link a 500m, ci sono 400m di alberi ke ostacolano il segnale...
con enorme felicità abbiamo constatato ke la rete funziona benissimo senza nessun problema di sorta...
allora abbiamo pensato, abbiamo un amico ke abita a 11km da noi ed ha l'adsl, e allora xkè nn approfittare??? e proprio in questi giorni stiamo realizzando questo ultimo link, convinti di potercela fare...

sono stato un pò riassuntivo, x maggiori info contattatemi pure su www.nabuk.org

byez

PS: telecozza ha raddoppiato ieri la banda in down delle adsl flat e aumentato la copertura dal 83 al 91% , vado sul sito wholesale e indovinate? vado su friuli, metto pianificata, vedo comparire la lettera p, mi si illuminano gli occhi, clikko sopra, e naturalmente nn sono previsto nella prossima copertura....

Omni
03-02-2005, 12:36
Originariamente inviato da the_dark_shadow
ciao a tutti,
erano un pò di mesi ke nn mi facevo vedere...
sono stato inpegnato a realizzare una rete wlan tra 4 pc,
il progetto era nato circa 5 mesi fa, ma x alcuni incovenienti non sono riuscito a realizzare il tutto prima,
tempo fa era venuta l'idea a me ed a un mio amico di relizzare un link wireless, e dopo un breve periodo e con l'atrezzatura giusta abbiamo eseguito il link a 500m a ben 24mbps/s ovvero 3mb/s
visto ke usiamo la lan per giocare, videoconferenze, condividere sta skifosa isdn semiflat, passarci film, gioki, ecc. ecc. abbiamo proposto ad un altro amico di aggiungersi, poco tempo dopo avevamo un link a 3km con velocità identike a quello di 500m, e con un segnale superiore, questo xkè nel link a 500m, ci sono 400m di alberi ke ostacolano il segnale...
con enorme felicità abbiamo constatato ke la rete funziona benissimo senza nessun problema di sorta...
allora abbiamo pensato, abbiamo un amico ke abita a 11km da noi ed ha l'adsl, e allora xkè nn approfittare??? e proprio in questi giorni stiamo realizzando questo ultimo link, convinti di potercela fare...

sono stato un pò riassuntivo, x maggiori info contattatemi pure su www.nabuk.org

byez

PS: telecozza ha raddoppiato ieri la banda in down delle adsl flat e aumentato la copertura dal 83 al 91% , vado sul sito wholesale e indovinate? vado su friuli, metto pianificata, vedo comparire la lettera p, mi si illuminano gli occhi, clikko sopra, e naturalmente nn sono previsto nella prossima copertura....

idem, con l'aiuto di un provider locale abbiamo cablato 7 case con antenne wireless e ci colleghiamo al provider che dista circa 7 km da noi ed ha adsl, e ci ha condiviso circa 4 adsl da 1 mega. va alla grande sopratutto xchè tutti gli altri la usano solo x navigare, quindi la banda libera è sempre parecchia. costo 15€ al mese :D
oltre però 200€ a testa concordati col provider x le antenne e la fornitura del servizio. figo no?

ulk
03-02-2005, 19:16
idem, con l'aiuto di un provider locale abbiamo cablato 7 case con antenne wireless e ci colleghiamo al provider che dista circa 7 km da noi ed ha adsl, e ci ha condiviso circa 4 adsl da 1 mega. va alla grande sopratutto xchè tutti gli altri la usano solo x navigare, quindi la banda libera è sempre parecchia. costo 15€ al mese :D
oltre però 200€ a testa concordati col provider x le antenne e la fornitura del servizio. figo no?

Ma è legale la cosa?

:confused:

Omni
03-02-2005, 19:47
e certo che lo è! :D

ulk
03-02-2005, 19:50
e certo che lo è! :D

Sicuro?

Esistono di queste offerte in rete?

:confused:

citus
04-02-2005, 04:01
Ragazzuoli,
siete spettacolari! Vi va di venire sul nostro sito a parlare (con tutti i dettagli) della vostra esperienza? Ci sono un'infinità di utenti che hanno l'adsl a poche centinaia di metri da casa... www.antidigitaldivide.org
Mi fareste un grande favore! La registrazione è assolutamente gratuita e sareste utili a tanti altri utenti :)

Oltre che potremmo dare una bella strigliata allo strapotere telecom, una volta tanto.. così imparano a lasciare l'amaro in bocca a chi attende speranzoso!

sinceramente non sono sicuro che sia completamente legale, dato che la normativa italiana sul wireless è a livelli preistorici... però sticazzi... :fuck:

Nella mia sign c'è tutto...
Denghiu! ;)

the_dark_shadow
04-02-2005, 10:09
a propositò della legalità, se non si è dei radioamatori si deve trasmettere con delle potenze limitate.... cmq x saperne d + venite sul forum di www.nabuk.org;)

citus
04-02-2005, 22:25
the_dark_shadow
sono venuto sul sito, è fatto benissimo ed è molto completo.
Che ne diresti di collaborare? Se vuoi sentiamoci (scriviamoci :D) in pvt o email...

In fondo potreste essere i nostri... pionieri ;)

the_dark_shadow
05-02-2005, 08:15
ok, x caso hai msn? se nn ce l'hai sentiamoci via mail,

byez

citus
11-02-2005, 05:52
ok, x caso hai msn? se nn ce l'hai sentiamoci via mail,

byez

Si,
sentiamoci presto perchè ho una notizia da dare, anzi apro un tread apposta. Ho letto su Focus che un tizio ha cablato una rete wireless con accesso satellitare per diffondere la banda larga nel suo paese e gli hanno appioppato 5000 euro di multa...

Un punto chiave della nostra iniziativa è quello di liberalizzare l'utilizzo delle frequenze WiFi max per poter permettere a tutti di avere accesso a banda larga anche dove le centraline non sono state aggiornate. Non è giusta quella regola, è stupida e castrante...

comunque ale.susi@quipo.it per MSN

Apro il tread, ti prego di partecipare e dire la tua :)

Wagen
11-02-2005, 08:05
Ragazzi, da un amico che lavora in Telecom ho saputo che se un paese non é cablato ora é difficile che venga cablato a breve.
Questo perché prima di cablare un paese di 2000 anime la telecom guarda se con gli abonamenti che potrebbe fare riesce a riprendere la spesa della sostituzione della centralina.
Questo non avviene mai perché la centralina costa davvero un sacco.

Cia aggiungo anche che se la telecom non fosse privatizzata non saremmo a questo punto.

the_dark_shadow
11-02-2005, 17:51
che thread hai aperto?
cmq anke su nabuk si parla di uno ke ha fatto un abbonamento satelittare, l'ha condiviso con 30 utenti e l'hanno multato, ci si sente,
byez

GunsRos3s
11-02-2005, 21:59
Il 3d è questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879350

citus
12-02-2005, 14:34
che thread hai aperto?
cmq anke su nabuk si parla di uno ke ha fatto un abbonamento satelittare, l'ha condiviso con 30 utenti e l'hanno multato, ci si sente,
byez

Il tuo sito l'ho visto e ti faccio i complimenti... ma attualmente non riesco a stare sempre connesso... già frequento 5 forum.. se ne aggiungo un altro non arrivo :mc:
Ma ti prometto che mi farò sentire ;)

Magari se vienu sull'altro tread (così non mischiamo gli argomenti) mi dici il perchè e il percome del WiFi e fino a che punto si è nel legale...

Ciau!