View Full Version : [MARTE] Sempre più misterioso
Originariamente inviato da morpheus85
Parlo di quella rossa
Quella rossa copyright del 96?
Quella ha una risoluzione che con la mia macchinetta digitale della sony avrei fatto di meglio... :rolleyes:
morpheus85
09-05-2004, 09:51
Originariamente inviato da gpc
Ma tu sei MAI andato sul sito della Nasa? UNA VOLTA?
No eh?
Perchè è spiegato tutto perfettamente... :muro:
Se il rover non riesce a trasmettere completamente una immagine la rimanda al collegamento successivo. Tutto qui.
Quindi puoi porgermi gentilmente la foto successiva dell'ingrandimento al microscopio che ho postato prima
morpheus85
09-05-2004, 09:52
Quella rossa copyright del 96?
Quella ha una risoluzione che con la mia macchinetta digitale della sony avrei fatto di meglio... :rolleyes:
Si peccato che sia perfetta
Originariamente inviato da Willyyyy
io non ho link che mi dimostrino scientificamente che quelle siano costruzioni artificiali. Ma tu non ne hai che mi dimostrino il contrario o no?
Rispetto appieno il tuo parere , la cosa che mi irrita è che tu tendi a sfottere...non è carino da parte di una persona educata come sicuramente sei!
Eh no ciccio, tu vuoi mettere in piedi una teoria folle e priva di fondamento. Vuoi dimostrare che una nuvola a forma di maiale è in realtà un maiale volante? Benissimo: dammi le prove. Non sono io a doverti dimostrare che quella è una nuvola.
Tendo a sfottere? Ma te lo credo, vedere della gente che spara delle cavolate del genere e che ti dice che hai la mente chiusa, apriti alla verità, :blah: , etc, mi fanno sfottere a raffica...
Si peccato che sia perfetta
Perfetta 'sto paio di balle... :muro:
Quella nuova è perfetta, l'altra va bene solo per i tuoi sogni.
morpheus85
09-05-2004, 09:54
Ha Rgb per le foto che intendo vai a pagina 22
Quindi puoi porgermi gentilmente la foto successiva dell'ingrandimento al microscopio che ho postato prima
http://marsrovers.jpl.nasa.gov
Archivio di tutte le foto pubblicate e tutte le foto raw non elaborate.
Te lo cerchi, c'è.
Io perdo già troppo tempo a rispondere alle idiozie che dici...
morpheus85
09-05-2004, 09:54
Questo lo dici tu
Come in 2D e quando mai si fanno foto in 2D
Non conosco macchine che fanno foto in 3D...a meno di non ricorrere alla tecnica stereoscopica.
morpheus85
09-05-2004, 09:56
http://marsrovers.jpl.nasa.gov
Archivio di tutte le foto pubblicate e tutte le foto raw non elaborate.
Te lo cerchi, c'è.
Io perdo già troppo tempo a rispondere alle idiozie che dici...
Guarda che sei tu che devi dimostrare il contrario di quello che dico quindi la cerchi e poi me la mostri
morpheus85
09-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da slimer
Non conosco macchine che fanno foto in 3D...a meno di non ricorrere alla tecnica stereoscopica.
Si perchè quando ti fai una foto su carta appari in 2D altezza e lunghezza certo
morpheus85
09-05-2004, 09:58
A me va benissimo per dimostrare le mie teorie
Si perchè quando ti fai una foto su carta appari in 2D altezza e lunghezza certo
Folle! :eek:
TU sei fuori come un balcone... :D
Guarda che sei tu che devi dimostrare il contrario di quello che dico quindi la cerchi e poi me la mostri
Questa è l'apoteosi.
C'è, se non ti fidi di me te la cerchi. E t'attacchi... :D
Ma vacci sul sito, non è che ti infetti se vai a leggere un sito scientifico, trovi anche risposta a tutte le tue domande.
A me va benissimo per dimostrare le mie teorie
Infatti, teorie basate sul nulla si dimostrano col nulla :D
Non fa una piega :D
L'ingrandimento della tua foto "censurata"... :rolleyes:
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/spotlight/opportunity/opp_200403c_Thread_on_Mars.html
Il link che ti ho dato prima spiega tutto.
morpheus85
09-05-2004, 10:01
Folle! :eek:
TU sei fuori come un balcone... :D
Questa è l'apoteosi.
C'è, se non ti fidi di me te la cerchi. E t'attacchi... :D
Ma vacci sul sito, non è che ti infetti se vai a leggere un sito scientifico, trovi anche risposta a tutte le tue domande.
Si e passo un anno per dimostrare che quello che dico cioè la verità e molto più semplice accettare le cose così come sono
Riguardo alla foto mi pare che le tre dimensioni sia altezza lunghezza e profondità
Su una lastra fotografica riesci a misurare la profondità di un oggetto? Mi potresti spiegare come fai?
morpheus85
09-05-2004, 10:02
L'ingrandimento della tua foto "censurata"... :rolleyes:
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/spotlight/opportunity/opp_200403c_Thread_on_Mars.html
Il link che ti ho dato prima spiega tutto.
Grazie quindi su marte l'uomo c'è già andato vedi che la pensi come me
Si e passo un anno per dimostrare che quello che dico cioè la verità e molto più semplice accettare le cose così come sono
Riguardo alla foto mi pare che le tre dimensioni sia altezza lunghezza e profondità
Sì sì certo, come no, tu hai la macchina che fa i bassorilievi :sofico: :D ma va' a studiare va', che magari qualcosa assorbi... :rolleyes:
Grazie quindi su marte l'uomo c'è già andato vedi che la pensi come me
Ma che azzo stai dicendo?!!??!
Leggi tutto il servizio... :nono:
E io che gli do anche corda... :muro:
morpheus85
09-05-2004, 10:03
Su una lastra fotografica riesci a misurare la profondità di un oggetto? Mi potresti spiegare come fai?
Non dico misurare ma le vedi le 3 dimensioni
morpheus85
09-05-2004, 10:05
Tu mi hai dato il link della foto, e c'è scritto hair uman potresti anche spiegare
Eh certo, su una proiezione su un piano vedi tre dimensioni. Geometricamente INECCEPIBILE. Rinnovo l'invito di prima, studia, fatti una cultura superiore a quella di un Neanderthal e poi torna a discutere...
Willyyyy
09-05-2004, 10:06
Eh no ciccio, tu vuoi mettere in piedi una teoria folle e priva di fondamento. Vuoi dimostrare che una nuvola a forma di maiale è in realtà un maiale volante? Benissimo: dammi le prove. Non sono io a doverti dimostrare che quella è una nuvola.
Tendo a sfottere? Ma te lo credo, vedere della gente che spara delle cavolate del genere e che ti dice che hai la mente chiusa, apriti alla verità, :blah: , etc, mi fanno sfottere a raffica...
ma io posso dimostrarti che non esistono nuvole a forma di maiale!!!!!!!!PERO non posso dimostrarti che non esistono costruzioni "artificiali"!!
Che poi io sia dubbioso è fuori discussione!Però non posso davvero escluderlo...non si può escludere mai nulla!!
morpheus85
09-05-2004, 10:06
Eh certo, su una proiezione su un piano vedi tre dimensioni. Geometricamente INECCEPIBILE. Rinnovo l'invito di prima, studia, fatti una cultura superiore a quella di un Neanderthal e poi torna a discutere...
Quando ti guardi una foto cosa vedi?
Tu mi hai dato il link della foto, e c'è scritto hair uman potresti anche spiegare
Cazzo ma allora non sai nemmeno mezza parola di inglese!
Parla delle dimensioni.
Vedi i tastini "previous" e "next"? Vogliono dire precedente e successivo. Fai il bravo, fai un favore alla tua cultura, vai avanti con next fino a leggere (LEGGERE) tutto (TUTTO).
Willyyyy
09-05-2004, 10:07
fai molta fatica a usare toni più tranquilli?Ti devi per forza incazzare oppure puoi riuscire a parlare serenamente?
morpheus85
09-05-2004, 10:07
ma io posso dimostrarti che non esistono nuvole a forma di maiale!!!!!!!!PERO non posso dimostrarti che non esistono costruzioni "artificiali"!!
Che poi io sia dubbioso è fuori discussione!Però non posso davvero escluderlo...non si può escludere mai nulla!!
Qui qualcuno è programmato e non si può aggiornare con altre teorie
Quando ti guardi una foto cosa vedi?
Una proiezione su un piano in due dimensioni.
Le proiezioni si studiano in Educazione Artistica alle medie.
Tu che studi hai?
Non esistono?
Porca miseria, vedi di tutte le forme d'estate in montagna quando hai le nuvolette sparse.
Quest'estate ci faccio delle foto e te le porto, così poi tu mi devi dimostrare che i maiali non volano.
Io escludo l'impossibile. Qui si esclude lo scientifico. Per piacere... :rolleyes:
morpheus85
09-05-2004, 10:09
Cazzo ma allora non sai nemmeno mezza parola di inglese!
Parla delle dimensioni.
Vedi i tastini "previous" e "next"? Vogliono dire precedente e successivo. Fai il bravo, fai un favore alla tua cultura, vai avanti con next fino a leggere (LEGGERE) tutto (TUTTO).
Tu l'avrai già letto potresti anche fare un riassunto se vuoi confermare le tue teorie devi impegnarti se no passi per quello che :mc:
Allora non mi puoi dire: "mi sembra più bassa"...a me sembra più alta, quindi ho ragione io e basta! :sofico:
Se invece mi dici guarda devi fare così e calcoli l'altezza...
fai molta fatica a usare toni più tranquilli?Ti devi per forza incazzare oppure puoi riuscire a parlare serenamente?
Dopo duecento post di prese per il culo posso sentirmi vagamente alterato...
morpheus85
09-05-2004, 10:10
Tu che studi hai?
Ho fatto 4 anni di artistico perchè?
Willyyyy
09-05-2004, 10:11
Dopo duecento post di prese per il culo posso sentirmi vagamente alterato...
il problema è che tu dal primo post sfotti.
Allora dopo 200 post di prese per il culo se ti senti vagamente alterato alzi le chiappe e te ne vai. Semplice no?Io farei cosi, evidentemente a te piace star qui!
Tu l'avrai già letto potresti anche fare un riassunto se vuoi confermare le tue teorie devi impegnarti se no passi per quello che :mc:
Buuuhahahahahhahaahh :rotfl: :rotfl: :eheh: sei un fenomeno, datti allo spettacolo :rotfl:
morpheus85
09-05-2004, 10:12
Non esistono?
Porca miseria, vedi di tutte le forme d'estate in montagna quando hai le nuvolette sparse.
Quest'estate ci faccio delle foto e te le porto, così poi tu mi devi dimostrare che i maiali non volano.
Io escludo l'impossibile. Qui si esclude lo scientifico. Per piacere... :rolleyes:
Ma si che esistono forse hai paura ad accettare cose che la tua mente tende a rifiutare non aver paura il cervello continuerà a funzionare
Ho fatto 4 anni di artistico perchè?
Perchè allora evidentemente è proprio la tua mente che rifiuta la cultura e la conoscenza :D
il problema è che tu dal primo post sfotti.
Allora dopo 200 post di prese per il culo se ti senti vagamente alterato alzi le chiappe e te ne vai. Semplice no?Io farei cosi, evidentemente a te piace star qui!
Allora visto che i mei post di danno fastidio dall'inizio, perchè non alzi del chiappe tu dall'inizio e te ne vai? :D
morpheus85
09-05-2004, 10:13
Tu che studi hai?
Mi sono confuso con il 3D e 2D dei giochi ineffetti hai ragione però sei stato tu ad inserirlo così crei confusione
Willyyyy
09-05-2004, 10:14
Allora visto che i mei post di danno fastidio dall'inizio, perchè non alzi del chiappe tu dall'inizio e te ne vai? :D
perchè dovrei?Almeno io provo a ipotizzare qualcosa....tu invece ti diverti a punzecchiare!!
Ma si che esistono forse hai paura ad accettare cose che la tua mente tende a rifiutare non aver paura il cervello continuerà a funzionare
Hai visto willy? Ecco uno che accetta che i maiali volanti esistano. Si vede che la cultura non è mica robetta :O :D
perchè dovrei?Almeno io provo a ipotizzare qualcosa....tu invece ti diverti a punzecchiare!!
Voi avete una lettura selettiva impressionante.
Davanti ad una affermazione seria posso rispondere seriamente, davanti a stronzate mi vien solo da ridere. Davanti a stronzate sostenute come se fossero verità assolute (affermazione più volte ripetuta dal Mopheus in questione), l'unica cosa da fare è pigliare per il culo... dopo che anche troppi post sono stati fatti nel tentativo di spiegare le cose.
Guarda con il documento della nasa che gli ho postato riguardo a quella fibra? L'hai visto? Non lo vuole leggere! E allora si becca le prese per il culo.
morpheus85
09-05-2004, 10:16
Perchè allora evidentemente è proprio la tua mente che rifiuta la cultura e la conoscenza :D
Sei tu che rifiuti la conoscenza io la cultura me la faccio da solo cerco trovo e apprendo non seguo tutto quello che dice la gente invece qui c'è qualcuno che ci va dietro ha ruota libera
Willyyyy
09-05-2004, 10:16
Hai visto willy? Ecco uno che accetta che i maiali volanti esistano. Si vede che la cultura non è mica robetta :O :D
ma Gpc dammi un link che mi smentisca immagine per immagine..allora non avrò dubbi che quelle immagini sono false!
Ah comunque dovresti perchè tu hai detto "se ti da fastidio alzi le chiappe e te ne vai".
Visto che tu hai mostrato fastidio per i miei post, perchè non fai ciò che dici? :D
ma Gpc dammi un link che mi smentisca immagine per immagine..allora non avrò dubbi che quelle immagini sono false!
Ci sono nel thread, te li cerchi.
Sulla fibra, sulla faccia, etc...
Willyyyy
09-05-2004, 10:17
Guarda con il documento della nasa che gli ho postato riguardo a quella fibra? L'hai visto? Non lo vuole leggere! E allora si becca le prese per il culo.
ecco quella è una prova; io sapevo già (l'avevo letto) che le immagini arrivano spesso spezzettate. E su quello non c'è dubbio. E le ipotetiche strutture?Dove mi dai motivi per non credere che esse siano "archeologia" aliena?
morpheus85
09-05-2004, 10:18
Giusto ma non vuole cerca di affermare cose che non riesce a provare
morpheus85
Ci sono nel thread, te li cerchi.
Sulla fibra, sulla faccia, etc...
Si quelli della NASA bella roba tutta rimpastata
Willyyyy
Ah comunque dovresti perchè tu hai detto "se ti da fastidio alzi le chiappe e te ne vai".
Visto che tu hai mostrato fastidio per i miei post, perchè non fai ciò che dici? :D
perchè mi interessa l'argomento!Per te è evidente di no giusto?Hai già le idee chiare o no?Io evidentemente sono confuso e vorrei un po' di chiarezza non credi?
ecco quella è una prova; io sapevo già (l'avevo letto) che le immagini arrivano spesso spezzettate. E su quello non c'è dubbio. E le ipotetiche strutture?Dove mi dai motivi per non credere che esse siano "archeologia" aliena?
Sito della missione MER della nasa, conclusioni sulla presenza di acqua sul pianeta, sullo sviluppo delle condizioni favorevoli alla vita e alla loro durata.
Articoli su space.com sull'argomento con interviste a scienziati.
Cerca, leggi e impara.
Sei tu che rifiuti la conoscenza io la cultura me la faccio da solo cerco trovo e apprendo non seguo tutto quello che dice la gente invece qui c'è qualcuno che ci va dietro ha ruota libera
Ehhh sì, l'importante e crederci :D
Non sono false sono rielaborazioni di immagini che possono essere interpretate in maniera diversa...
Un ragazzo normale sognatore ci vede una faccia o un marziano...
Un geologo della NASA con 30 anni di esperienza ci vede delle colline erose dal vento...
Non riesco a capire perchè ma mi fido più del secondo....
morpheus85
09-05-2004, 10:20
Sito della missione MER della nasa, conclusioni sulla presenza di acqua sul pianeta, sullo sviluppo delle condizioni favorevoli alla vita e alla loro durata.
Cerca, leggi e impara.
Perchè credi a tutto quello che dicono sei stipendiato da loro?
perchè mi interessa l'argomento!Per te è evidente di no giusto?Hai già le idee chiare o no?Io evidentemente sono confuso e vorrei un po' di chiarezza non credi?
E a lui interessa l'argomento? Visto che lo difendi tanto:
Si quelli della NASA bella roba tutta rimpastata
:rolleyes:
Mopheus, vacci tu a fare le foto non rimpastate :muro:
Willyyyy
09-05-2004, 10:21
Cerca, leggi e impara.
chi ha detto che si sia sviluppata la vita intelligente su marte , so bene che è pressochè impossibile?
Forse qualcuno ha semplicemente costruito strutture utili a scopi scientifici. Sinceramente , come ti ripeto , sono molto scettico anche io a riguardo. Ma non posso affermare il contrario!!
Perchè credi a tutto quello che dicono sei stipendiato da loro?
Magari.
Forse comunque ci credo perchè oltre ad essere supportate scientificamente, ad essere verosimili, ad essere supportate da persone autorevoli e con una conoscenza reale alle spalle, ho un livello culturale superiore a te.
morpheus85
09-05-2004, 10:22
Non sono false sono rielaborazioni di immagini che possono essere interpretate in maniera diversa...
Un geologo della NASA con 30 anni di esperienza ci vede delle colline erose dal vento...
Il geologo della NASA è un gran furbacchione e sa usare bene i programmi di grafica
Willyyyy
09-05-2004, 10:22
devi ammettere che sembra davvero una faccia. Potrà essere un caso ....però cavolo.....è proprio strano!
morpheus85
09-05-2004, 10:23
E a lui interessa l'argomento? Visto che lo difendi tanto:
:rolleyes:
Mopheus, vacci tu a fare le foto non rimpastate :muro:
Mi piacerebbe molto
chi ha detto che si sia sviluppata la vita intelligente su marte , so bene che è pressochè impossibile?
Forse qualcuno ha semplicemente costruito strutture utili a scopi scientifici. Sinceramente , come ti ripeto , sono molto scettico anche io a riguardo. Ma non posso affermare il contrario!!
Ok, ma davanti alla foto di una collina o di un canion con della sabbia dentro, tra una spiegazione come "sono costruzioni aliene" e "sono formazioni naturali" puoi permettere che quella che ha bisogno di prove è la prima e non la seconda che è la cosa più normale?
Mi piacerebbe molto
Fallo, poi restaci magari.
Vorrei sapere però da chi è che tu hai foto non rimpastate, per curiosità...
morpheus85
09-05-2004, 10:24
Magari.
Forse comunque ci credo perchè oltre ad essere supportate scientificamente, ad essere verosimili, ad essere supportate da persone autorevoli e con una conoscenza reale alle spalle, ho un livello culturale superiore a te.
E anche una bella copertura da parte del governo
Willyyyy
09-05-2004, 10:25
Ok, ma davanti alla foto di una collina o di un canion con della sabbia dentro, tra una spiegazione come "sono costruzioni aliene" e "sono formazioni naturali" puoi permettere che quella che ha bisogno di prove è la prima e non la seconda che è la cosa più normale?
sono molto particolari come canion!Beh lo saranno indubbiamente ma mi puoi assicurare che siano solo canion?
morpheus85
09-05-2004, 10:25
devi ammettere che sembra davvero una faccia. Potrà essere un caso ....però cavolo.....è proprio strano!
E prprio così è dura da ammettere
Il geologo della NASA è un gran furbacchione e sa usare bene i programmi di grafica
Eggià, perchè invece l'ufologo (o TU :eek: ) è proprio al di sopra di ogni sospetto... :rotfl:
Certo.
Non è strano perchè vedi rocce levigate dal mare che sembrano animali.
Ma anche se fosse strano, nel momento in cui ti si rifà la foto con strumenti migliori a risoluzione più alta e si vede indiscutibilmente che è la STESSA formazione ed è nulla più di una collina... zack! Scatta il complotto... :nono:
E allora vuoi che stia a rispondere seriamente?
se devo perdere tempo almeno mi faccio due risate...
morpheus85
09-05-2004, 10:26
Fallo, poi restaci magari.
Vorrei sapere però da chi è che tu hai foto non rimpastate, per curiosità...
Quelle che ho io sono sviste da parte dei tuoi amici che non riescono al 100% a ritoccarle tutte ineffetti sono un po troppe
Il geologo della NASA è uno studioso che osserva Marte in maniera obbiettiva e non soggettiva...
E anche una bella copertura da parte del governo
Che brutta cosa la paranoia, eh...?
sono molto particolari come canion!Beh lo saranno indubbiamente ma mi puoi assicurare che siano solo canion?
Perchè sono particolari?
Ci sono foto ben più particolari di formazioni terrestri.
Anche quelle originate dai marziani?
Io e tutto il mondo scientifico ti assicuriamo che sono solo canion, la natura ti assicura che sono solo canion. Tu vuoi dimostrare il contrario di ciò che è naturale? Porta le prove.
morpheus85
09-05-2004, 10:29
Eggià, perchè invece l'ufologo (o TU :eek: ) è proprio al di sopra di ogni sospetto... :rotfl:
L'ufologo o io non dobbiamo nascondere nulla al contrario di certa gente che da quando è andata sulla Luna (e questo non è certo) continua a non dirci la verità
Non al 100% ma se faranno foto a più alta risoluzione poi dite:
E' un fotomontaggio sono più belle e misteriose le foto di 10anni fa...li si che si vedevano i tunnel e le stazioni aliene...
Quelle che ho io sono sviste da parte dei tuoi amici che non riescono al 100% a ritoccarle tutte ineffetti sono un po troppe
E come fai a sapere che non sono le tue quelle ritoccate?
Come fai ad averle?
I ritocchi sarebbero di cui parlavi prima?
Ah, ripeto, brutta cosa davvero la paranoia...
morpheus85
09-05-2004, 10:30
Il geologo della NASA è uno studioso che osserva Marte in maniera obbiettiva e non soggettiva...
Ma pure lui è nel giro
L'ufologo o io non dobbiamo nascondere nulla al contrario di certa gente che da quando è andata sulla Luna (e questo non è certo) continua a non dirci la verità
Ora so che alla pazzia non c'è limite :D
Gli alieni sono andati su marte di sicuro e l'uomo non è andato sulla luna per certo :rotfl:
Dai, fai così: fai uno spettacolo comico in Tv, sono sicuro che fai ascolti record :D
morpheus85
09-05-2004, 10:31
Che brutta cosa la paranoia, eh...?
Dovresti dire che brutta cosa il cover up
Ma pure lui è nel giro
E tu in che giro sei? In quelli che si fanno con roba tagliata male? :rotfl:
Dovresti dire che brutta cosa il cover up
No no, tu sei proprio paranoico forte sai?
credo che dovresti andare a farti vedere da qualche psicologo...
morpheus85
09-05-2004, 10:32
E come fai a sapere che non sono le tue quelle ritoccate?
Come fai ad averle?
I ritocchi sarebbero di cui parlavi prima?
Ah, ripeto, brutta cosa davvero la paranoia...
Perchè ritoccare le sviste della NASA? Chissà cosè che ti fannno vedere e cosa non ti fanno vedere
andreamarra
09-05-2004, 10:33
Una domanda che non c'entra una cippa: lo sapevate che qualche giorno fa un italiano ha scoperto dei resti nel sud-america che fanno si che la cultura maya sia da retrodatare di almeno 200 anni?
Quindi tu credi a un ufologo che dispone solo di foto rielaborate dalla NASA?
Se sono rielaborate dalla NASA possono averla messa loro la faccia per destare interesse al grande pubblico e rifare una missione...
morpheus85
09-05-2004, 10:33
Ora so che alla pazzia non c'è limite :D
Gli alieni sono andati su marte di sicuro e l'uomo non è andato sulla luna per certo :rotfl:
Dai, fai così: fai uno spettacolo comico in Tv, sono sicuro che fai ascolti record :D
Ripeto sei tu quello che crede in tutto quello che dicono e ti fidi contento te
Perchè ritoccare le sviste della NASA? Chissà cosè che ti fannno vedere e cosa non ti fanno vedere
Ma guarda che sono solo i paranoici come te che parlano di ritocco!
Parli di ritocco anche con i pacchetti di dati perduti!!
morpheus85
09-05-2004, 10:34
E tu in che giro sei? In quelli che si fanno con roba tagliata male? :rotfl:
Mai assunto droghe quella roba te la lascio per te
Originariamente inviato da andreamarra
Una domanda che non c'entra una cippa: lo sapevate che qualche giorno fa un italiano ha scoperto dei resti nel sud-america che fanno si che la cultura maya sia da retrodatare di almeno 200 anni?
Sì ne hanno parlato qualche giorno fa per radio...
Ripeto sei tu quello che crede in tutto quello che dicono e ti fidi contento te
MA almeno io credo in quello che mi dicono fonti autorevoli, tu credi a ciarlatani e paranoici :D
morpheus85
09-05-2004, 10:35
No no, tu sei proprio paranoico forte sai?
credo che dovresti andare a farti vedere da qualche psicologo...
Tu invece dovresti subire un bell'esame da parte di qualche alieno sai che ficcano le sonde dappertutto:ciapet:
morpheus85
09-05-2004, 10:37
Ma guarda che sono solo i paranoici come te che parlano di ritocco!
Parli di ritocco anche con i pacchetti di dati perduti!!
Se non lo posso provare
Tu invece dovresti subire un bell'esame da parte di qualche alieno sai che ficcano le sonde dappertutto:ciapet:
Ho capitoooooo :D
Tu sei stato rapito dagli alieni e hanno abusato di te sessualmente come in Independence Day! :asd:
No, non era una puntata di Superquark, avevi sbagliato il giornale dei programmi, era un film di fantascienza... spero di non averti demolito troppe certezze :D
Se non lo posso provare
Tu non puoi provare NULLA di ciò che affermi perchè è basato sul NULLA più totale.
morpheus85
09-05-2004, 10:38
MA almeno io credo in quello che mi dicono fonti autorevoli, tu credi a ciarlatani e paranoici :D
Ti dico una cosa io ti posso solo indicare la via sei tu che la devi attraversare
Mi dicono che hanno certe sonde...enormi :sofico:
morpheus85
09-05-2004, 10:39
Ho capitoooooo :D
Tu sei stato rapito dagli alieni e hanno abusato di te sessualmente come in Independence Day! :asd:
No, non era una puntata di Superquark, avevi sbagliato il giornale dei programmi, era un film di fantascienza... spero di non averti demolito troppe certezze :D
No mi dispiace non hai capito niente come tutto del resto
Ti dico una cosa io ti posso solo indicare la via sei tu che la devi attraversare
Buuuhahahahaahhhahah questa m'ha fatto cadere dalla sedia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si ma se è piena di cacche ne prendo un'altra...grazie lo stesso!
morpheus85
09-05-2004, 10:39
Tu non puoi provare NULLA di ciò che affermi perchè è basato sul NULLA più totale.
Stessa cosa vale per te
Willyyyy
09-05-2004, 10:40
morpheus forse tu esageri in alcune tue affermazioni.
In questo thread fai la parte del contrario di Gpc.....non puoi affermare con assoluta sicurezza che quelle siano costruzioni aliene!;)
La NASA per sfatare ogni dubbio potrebbe far atterrare un altro rover della piana dove è presente questa presunta faccia
Stessa cosa vale per te
'sticazzi :D
morpheus85
09-05-2004, 10:40
Buuuhahahahaahhhahah questa m'ha fatto cadere dalla sedia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spero allora che il tuo cervello si sia attivato
morpheus85
09-05-2004, 10:42
In questo thread fai la parte del contrario di Gpc.....non puoi affermare con assoluta sicurezza che quelle siano costruzioni aliene!;)
La NASA per sfatare ogni dubbio potrebbe far atterrare un altro rover della piana dove è presente questa presunta faccia
Io non sto affermando niente ma rgb non accetta altre teorie oltre alla sua
Stessa cosa vale per te
Non è vero ti ho spiegato come calcolare l'altezza delle colline...e confrontare le immagini ma no...tu mi sembrano più alte...ha la faccia da marziano femmina...
Usa il metodo scientifico riproducibile da tutti in maniera indipendente e non i "mi sembra"...
andreamarra
09-05-2004, 10:42
Capisco le posizioni di coloro a favore di una teoria e di quelli contrari. Però Morpheus se rispondi a provocazioni con post offensivi la situazione non di risolve, rimarrete ancora di più uno in una decisaione e uno nell'altra.
morpheus85
09-05-2004, 10:43
'sticazzi :D
Anche a lei
Forse esagera, eh... forse forse... :D
La scelta del posto di atterraggio dei rover è stata fatta su diversi parametri, primo dei quali la sicurezza. Le zone scelte sono state quelle che, in base ai rilevamenti delle sonde, rappresentavano meno asperità e formazioni che potessero danneggiare la sonda nell'atterraggio.
La zona d'atterraggio è infatti rappresentata da un'ellisse che copre la zona in cui complessivamente c'è il 99% di probabilità che atterri il rover, per cui sono state escluse zone che erano potenzialmente rischiose.
Altro fatto è stato geologico: in questa missione si voleva cercare di stabilire se ci fosse stata acqua su Marte, e quindi le zone indicate erano ricche di.... non mi viene il nome, avrò letto il nome di quel minerale mille volte... vabbè, un minerale che si forma solo in presenza di acqua.
Ecco qui.
COn le nuove missioni in programma si pensa di abbandonare il sistema d'atterraggio ad airbag e di effettuare un atterraggio morbido, alcuni progetti parlano anche di volare per un certo tratto per una ricognizione dall'alto, per cui il limite di sicurezza dovrebbe essere ampliato.
Io non sto affermando niente ma rgb non accetta altre teorie oltre alla sua
porca vacca c'è una valanga di tuoi post dove parli di verità, di "io ti sto portando la verità", e farneticazioni del genere :D
Capisco le posizioni di coloro a favore di una teoria e di quelli contrari. Però Morpheus se rispondi a provocazioni con post offensivi la situazione non di risolve, rimarrete ancora di più uno in una decisaione e uno nell'altra.
Una teoria è una parola grossa...
una foto fatta male che sembra una faccia come prova per la civiltà marziane....
Foto ad alta risoluzione delle stessa zona fatte sempre dalla NASA ritenute false...
morpheus85
09-05-2004, 10:45
Non è vero ti ho spiegato come calcolare l'altezza delle colline...e confrontare le immagini ma no...tu mi sembrano più alte...ha la faccia da marziano femmina...
Usa il metodo scientifico riproducibile da tutti in maniera indipendente e non i "mi sembra"...
Non è sicuro ammettiamo che le foto della Viking sono le uniche originali come fate a dire che quelle attuali sono per forza anchesse originali
Non è sicuro ammettiamo che le foto della Viking sono le uniche originali come fate a dire che quelle attuali sono per forza anchesse originali
Perchè non è sicuro?
Perchè vanno contro le tue incrollabili farnet...ops, teo... ops, certezze?
morpheus85
09-05-2004, 10:47
Forse esagera, eh... forse forse... :D
La scelta del posto di atterraggio dei rover è stata fatta su diversi parametri, primo dei quali la sicurezza. Le zone scelte sono state quelle che, in base ai rilevamenti delle sonde, rappresentavano meno asperità e formazioni che potessero danneggiare la sonda nell'atterraggio.
La zona d'atterraggio è infatti rappresentata da un'ellisse che copre la zona in cui complessivamente c'è il 99% di probabilità che atterri il rover, per cui sono state escluse zone che erano potenzialmente rischiose.
Altro fatto è stato geologico: in questa missione si voleva cercare di stabilire se ci fosse stata acqua su Marte, e quindi le zone indicate erano ricche di.... non mi viene il nome, avrò letto il nome di quel minerale mille volte... vabbè, un minerale che si forma solo in presenza di acqua.
Ecco qui.
COn le nuove missioni in programma si pensa di abbandonare il sistema d'atterraggio ad airbag e di effettuare un atterraggio morbido, alcuni progetti parlano anche di volare per un certo tratto per una ricognizione dall'alto, per cui il limite di sicurezza dovrebbe essere ampliato.
Tutte scuse prima si sciolgono i dubbi poi si pensa all'acqua sicuramente meno importante
Ma come quelle che ti piacciono a te sono originale e le altre no?
Metodo scientifico :muro:
Tutte scuse prima si sciolgono i dubbi poi si pensa all'acqua sicuramente meno importante
Ha parlato lo scienziato! :rotfl: :rotfl:
morpheus85
09-05-2004, 10:48
porca vacca c'è una valanga di tuoi post dove parli di verità, di "io ti sto portando la verità", e farneticazioni del genere :D
Lo dicevo per spingerti a pensare oltre nenche io ne sono sicuro ma tu invece
morpheus85
09-05-2004, 10:49
Una teoria è una parola grossa...
una foto fatta male che sembra una faccia come prova per la civiltà marziane....
Foto ad alta risoluzione delle stessa zona fatte sempre dalla NASA ritenute false...
Quanto ci vuole a creare una faccia finta smentendo quella del 70
morpheus85
09-05-2004, 10:49
Perchè non è sicuro?
Perchè vanno contro le tue incrollabili farnet...ops, teo... ops, certezze?
Perchè non lo puoi provare di persona capisci?
più che a farne una vera smentendo quella del 70 :D
morpheus85
09-05-2004, 10:51
Ma come quelle che ti piacciono a te sono originale e le altre no?
Metodo scientifico :muro:
Se il metodo scientifico è impostato male
Perchè non lo puoi provare di persona capisci?
Perchè tutte le boiate che stai sparando invece tu le hai provate, vero? :D
Se il metodo scientifico è impostato male
:doh:
Questa le batte tutte
898785,69 secondi per un furbacchione di 2° livello :D
morpheus85
09-05-2004, 10:52
Ha parlato lo scienziato! :rotfl: :rotfl:
A te personalmente ti interessa più l'acqua o la vita
morpheus85
09-05-2004, 10:53
Perchè tutte le boiate che stai sparando invece tu le hai provate, vero? :D
No sono solo supposizioni
Se non c'è acqua non c'è vita (come l'intendiamo noi) quindi...
L'acqua è fondamentale per la vita.
morpheus85
09-05-2004, 10:54
:doh:
Questa le batte tutte
Intendo si usare il metodo scientifico ma su cose reali non false
No sono solo supposizioni
Eh? :eek:
Ma come? E tutte le prove incontestabili? Le prove viste da tutti? Tutta fuffa allora? Lo ammetti finalmente :D
Quindi intendi dire che il metodo scientifico non è applicabile alle tue panzane in quanto non reali ma false? :D
morpheus85
09-05-2004, 10:56
Se non c'è acqua non c'è vita (come l'intendiamo noi) quindi...
Ma se puoi scoprire una cosa prima dell'altra sempio vedi una piramide cosa fai vai ad accertati che sia una piramide oppure te ne freghi e vai a cercare l'acqua
andreamarra
09-05-2004, 10:57
Domanda: ma l'acqua è essenziale anche per possibili organismi "intelligenti" che non hanno nulla a che vedere con il mondo animale terrestre? Io credo proprio di no.
morpheus85
09-05-2004, 10:57
Eh? :eek:
Ma come? E tutte le prove incontestabili? Le prove viste da tutti? Tutta fuffa allora? Lo ammetti finalmente :D
Non sono prove spiegabili, cosa mi dici dei tunnell? sabbia giusto perchè?
Allora se la metti così le prime foto per me sono false...le ha fatte un furbacchione della NASA per prenderci in giro...
Quindi la faccia non esiste e t sei stato truffato...discussione chiusa....o che bello!
Willyyyy
09-05-2004, 10:58
che siano scuse non è vero Morpheus. In realtà la zona di atterraggio va scelta molto bene!Non so come sia la zona nella piana della "faccia"..
Ecco, ho la prova che la specie dei maiali volanti che infesta il cielo terrestre è di origine aliena.
In queste foto di Giove si vede chiaramente il turbinio prodotto da sciami di maiali volanti che si muovono attorno al pianeta.
http://www.racine.ra.it/planet/testi/Foto/g_macch.jpg
Smentitemi :O
morpheus85
09-05-2004, 10:58
Quindi intendi dire che il metodo scientifico non è applicabile alle tue panzane in quanto non reali ma false? :D
Intendo su cose che esistono sul suolo di marte non cose create dal nulla
morpheus85
09-05-2004, 10:59
Domanda: ma l'acqua è essenziale anche per possibili organismi "intelligenti" che non hanno nulla a che vedere con il mondo animale terrestre? Io credo proprio di no.
Infatti non sappiamo neanche se respirino ossigeno o altro
Ma se puoi scoprire una cosa prima dell'altra sempio vedi una piramide cosa fai vai ad accertati che sia una piramide oppure te ne freghi e vai a cercare l'acqua
Ma come, prima, hanno fatto le foto ad alta risoluzione e hanno visto che sono colline...poi si sono messi a cercare l'acqua!
morpheus85
09-05-2004, 11:00
Allora se la metti così le prime foto per me sono false...le ha fatte un furbacchione della NASA per prenderci in giro...
Quindi la faccia non esiste e t sei stato truffato...discussione chiusa....o che bello!
Io dico il contrario nessuno mi può smentire
L'acqua è essenziale per qualunque forma di vita, intelligente o meno.
Non ci sono motivi per pensare che si sia evoluta un'altra biologia (nel senso, basata su processi completamente diversi) da tutte quelle presenti sulla terra -e tutte richiedono l'acqua-.
Ma sul fatto dell'evoluzione di forme di vita su Marte non è che si escluda a priori, anzi. E' probabile, anche se non ne sono stati trovati resti, ma a causa dei tempi e delle condizioni climatiche marziane non è possibile che si sia evoluta oltre forme di vita elementari.
andreamarra
09-05-2004, 11:01
Se per questo non sappiamo neanche se respirino.
Questo è un limite del'uomo che fa giustamente fatica ad immaginare situazioni e entità completamente differenti dal nostro organismo.
morpheus85
09-05-2004, 11:01
che siano scuse non è vero Morpheus. In realtà la zona di atterraggio va scelta molto bene!Non so come sia la zona nella piana della "faccia"..
Se vuoi realmente scoprire qualcosa in ogni modo ci riesci
Non sono prove spiegabili, cosa mi dici dei tunnell? sabbia giusto perchè?
Sì sabbia, perchè su marte c'è sabbia e non marziani.
morpheus85
09-05-2004, 11:02
Ma come, prima, hanno fatto le foto ad alta risoluzione e hanno visto che sono colline...poi si sono messi a cercare l'acqua!
Se quelle foto non sono reali
andreamarra
09-05-2004, 11:02
L'acqua è essenziale per qualunque forma di vita, intelligente o meno.
Non ci sono motivi per pensare che si sia evoluta un'altra biologia (nel senso, basata su processi completamente diversi) da tutte quelle presenti sulla terra -e tutte richiedono l'acqua-.
Ma sul fatto dell'evoluzione di forme di vita su Marte non è che si escluda a priori, anzi. E' probabile, anche se non ne sono stati trovati resti, ma a causa dei tempi e delle condizioni climatiche marziane non è possibile che si sia evoluta oltre forme di vita elementari.
Siamo sicuri che l'acqua sia un ingrediente vitale per ipotetiche forme di vita intelligenti di altri universi?
Non respirano ossigeno non hanno come base della vita l'acqua ma hanno la faccia uguale alla nostra...
:mc: :mc: :mc:
Io dico il contrario nessuno mi può smentire
Ci penserà la vita a smentirti :D
Se vuoi realmente scoprire qualcosa in ogni modo ci riesci
E infatti hanno scoperto che NON E' una faccia :D
Se quelle foto non sono reali
Le prime non sono reali...ne sono sicurissimo :sofico:
morpheus85
09-05-2004, 11:04
Sì sabbia, perchè su marte c'è sabbia e non marziani.
No tu adesso mi spieghi scientificamente come si creano quei presunti tunnel se no le tue teorie non hanno valore
morpheus85
Non respirano ossigeno non hanno come base della vita l'acqua ma hanno la faccia uguale alla nostra...
:mc: :mc: :mc:
Lo stai dicendo te
andreamarra
il problema è che potrebbe smentire te.
Purtroppo su determinate questioni non sapremo mai le cose come stanno :(
Siamo sicuri che l'acqua sia un ingrediente vitale per ipotetiche forme di vita intelligenti di altri universi?
Pensiamo al nostro di universo che ne abbiamo abbastanza...
No, certo che non ne siamo sicuri, ma il discorso è diverso: marte e terra, dimensioni simili, probabilmente condizioni iniziali per lo sviluppo della vita simili, componenti chimici simili. Perchè biologie diametralmente opposte? La natura segue la strada più semplice (al di là del nostro amico Morpheus :D )...
Poi su altri pianeti tutto è possibile, ovvio.
morpheus85
09-05-2004, 11:06
Ho paura che i tuoi non dubbi rimarrano tali e questo mi dispiace
No tu adesso mi spieghi scientificamente come si creano quei presunti tunnel se no le tue teorie non hanno valore
Canion con due di sabbia portata dal vento illuminata dal sole.
Fatto.
Ora mi dimostri scientificamente che sono tunnel?
Nessuno mi ha ancora smentito sui maiali gioviani. :O
morpheus85
09-05-2004, 11:07
E infatti hanno scoperto che NON E' una faccia :D
Ancora con quelle foto non capisci che ti stanno prendendo per il culo
morpheus85
09-05-2004, 11:07
Le prime non sono reali...ne sono sicurissimo :sofico:
Sulle seconde che mi dici?
Ancora con quelle foto non capisci che ti stanno prendendo per il culo
Ha parlato il maestro delle prese per il culo :D
La faccio semplice:
1) Eruzione di lava basaltica...
2) Le colate di lava solidificano al contatto con l'aria...
3) Il resto della lava fluisce verso valle...
4) Si crea un tunnel enorme (ricordiamoci che su marte c'è un vulcano Olimpus di 27km di altezza)...
5) Un terremoto fa crollare la volta...
6) Si vede una specie di tunnel mezzo crollato riempito in milioni di anni da sabbia...
andreamarra
09-05-2004, 11:08
Pensiamo al nostro di universo che ne abbiamo abbastanza...
No, certo che non ne siamo sicuri, ma il discorso è diverso: marte e terra, dimensioni simili, probabilmente condizioni iniziali per lo sviluppo della vita simili, componenti chimici simili. Perchè biologie diametralmente opposte? La natura segue la strada più semplice (al di là del nostro amico Morpheus :D )...
Poi su altri pianeti tutto è possibile, ovvio.
Riferito a Marte, sicuramente. Credevo intendevate a livello generale :D
Cmq io stesso come qualcuno ha detto non escluderei il fatto che (se siano vere o meno certe costruzioni ecc.) in tempi lontanissimi alcuni essere non autoctoni l'abbiano colonizzato. In tempi talmente remoti che noi non eravamo ancora in essere.
Certo, di ipotesi se ne possono fare miliardi, però a questo punto non mi sento di escluderne diverse :)
morpheus85
09-05-2004, 11:09
Canion con due di sabbia portata dal vento illuminata dal sole.
Fatto.
Ora mi dimostri scientificamente che sono tunnel?
Questo lo dici te ne sei sicuro? Hai toccato con mano?Oppure anche questa è una supposizione
morpheus85
09-05-2004, 11:10
Ha parlato il maestro delle prese per il culo :D
Io non prendo per il culo
Riferito a Marte, sicuramente. Credevo intendevate a livello generale :D
Cmq io stesso come qualcuno ha detto non escluderei il fatto che (se siano vere o meno certe costruzioni ecc.) in tempi lontanissimi alcuni essere non autoctoni l'abbiano colonizzato. In tempi talmente remoti che noi non eravamo ancora in essere.
Certo, di ipotesi se ne possono fare miliardi, però a questo punto non mi sento di escluderne diverse :)
Certo.
Però capisci che se una "faccia" ti viene rifotografata e ti si dice che non è una faccia ma una collina, non puoi venire a dire "sporchi imbroglioni è un falso, la faccia c'è, volete coprire la verità" :D
Comunque tra ipotesi possibili ci sono anche quelle più verosimili o meno. ti ripeto, smentiscimi sui maiali gioviani, ho postato anche la foto :D
morpheus85
09-05-2004, 11:11
La faccio semplice:
1) Eruzione di lava basaltica...
2) Le colate di lava solidificano al contatto con l'aria...
3) Il resto della lava fluisce verso valle...
4) Si crea un tunnel enorme (ricordiamoci che su marte c'è un vulcano Olimpus di 27km di altezza)...
5) Un terremoto fa crollare la volta...
6) Si vede una specie di tunnel mezzo crollato riempito in milioni di anni da sabbia...
Anche qui supposizioni mai vista roba del genere
Io non prendo per il culo
:sofico: :sofico: :D
Ma se ci sono anche sulal terraaaaaaaa :muro: :muro:
Quanta ignoranza... mamma mia... dovrebbero togliere i mezzi di comunicazione a certa gente, sono deleteri per la comunità...
morpheus85
09-05-2004, 11:13
:sofico: :sofico: :D
Se ti prendessi per il culo potrei dirti sono sicuro che su marte non c'è niente io credo nella NASA in perchè dovrebbero nascondere qualcosa
Vai sull'Etna...
Ma tu hai mai studiato geologia? Conosci la scienza dei materiali? Hai idea delle differenze tra un pianeta 10 volte meno massiccio della Terra? ECC...
Se ti prendessi per il culo potrei dirti sono sicuro che su marte non c'è niente io credo nella NASA in perchè dovrebbero nascondere qualcosa
Ehhh già, molto più affidabili i siti di ufologi :sofico: :sofico: :D
morpheus85
09-05-2004, 11:15
Ma se ci sono anche sulal terraaaaaaaa :muro: :muro:
Quanta ignoranza... mamma mia... dovrebbero togliere i mezzi di comunicazione a certa gente, sono deleteri per la comunità...
Posta le foto e poi vediamo, sto dicendo che tunnel del genere sulla Terra non ci sono forse sei tu ignorante vedi cose che non esistono
LuPellox85
09-05-2004, 11:15
ammazza, ancora va avanti? :D
Vai sull'Etna...
Ma tu hai mai studiato geologia? Conosci la scienza dei materiali? Hai idea delle differenze tra un pianeta 10 volte meno massiccio della Terra? ECC...
Tutti corsi in mano ai servi della Nasa :O :sofico: :D
LuPellox85
09-05-2004, 11:16
Posta le foto e poi vediamo, sto dicendo che tunnel del genere sulla Terra non ci sono forse sei tu ignorante vedi cose che non esistono
non ci sono perchè c'è l'uomo che smuove continuamente ogni angolo del pianeta, e in percentuale c'è molta meno superficie sabbiosa che su marte...
Originariamente inviato da LuPellox85
Tra un po' devo uscire...
Qualche mod deve essersi addormentato comunque :D
morpheus85
09-05-2004, 11:16
Ehhh già, molto più affidabili i siti di ufologi :sofico: :sofico: :D
Mi stai stancando continua a credere nelle tue teorie e non ascoltare nessuno
Siamo giunti alla conclusione che gli alieni hanno membri enormi che sono soliti infilare negli orifizi umani....
Sei un osso duro... dopo due giorni ti stai stancando solo adesso :sofico: :sofico:
Vai che tengo botta un altro po', vediamo se riesco a farti stancare del tutto :asd:
morpheus85
09-05-2004, 11:17
non ci sono perchè c'è l'uomo che smuove continuamente ogni angolo del pianeta, e in percentuale c'è molta meno superficie sabbiosa che su marte...
Si provato scientificamente vero?
LuPellox85
09-05-2004, 11:18
:rotfl:
ma non sono le sue teorie, sono le leggi della fisica :D
LuPellox85
Si provato scientificamente vero?
:eheh:
devo provarti scientificamente anche che il sole sorge tutte le mattine o a questo ci credi da solo? :D
Siamo giunti alla conclusione che gli alieni hanno membri enormi che sono soliti infilare negli orifizi umani....
Dimentichi anche che mangiano sofficini grandi come colline e che hanno vibratori rocciosi grandi come obelischi.
Non dimenticare però i maiali gioviani, eh :O
Adesso apro un thread, voglio vedere chi mi smentisce?
morpheus85
Sei un osso duro... dopo due giorni ti stai stancando solo adesso :sofico: :sofico:
Vai che tengo botta un altro po', vediamo se riesco a farti stancare del tutto :asd:
Se vuoi andare avanti io ci sto
LuPellox85
09-05-2004, 11:19
vediamo se si riesce ad arrivare a 1000 post :D
morpheus85
09-05-2004, 11:20
:rotfl:
ma non sono le sue teorie, sono le leggi della fisica :D
cosa centra adesso la fisica stiamo parlando di geologia
cosa centra adesso la fisica stiamo parlando di geologia
Perchè la geologia notoriamente non segue le leggi della fisica :D :asd:
Mamma mia quanta ignoranza... :muro:
morpheus85
09-05-2004, 11:20
:eheh:
devo provarti scientificamente anche che il sole sorge tutte le mattine o a questo ci credi da solo? :D
per favore almeno tu cerca di non sfottere
morpheus85
09-05-2004, 11:21
Dimentichi anche che mangiano sofficini grandi come colline e che hanno vibratori rocciosi grandi come obelischi.
Non dimenticare però i maiali gioviani, eh :O
Adesso apro un thread, voglio vedere chi mi smentisce?
A il vibratore poi l'hai provato?
http://www.ct.ingv.it/Ufvg/RischioVulcanico/RischioVulcanico.htm
Vai su questo sito c'è una foto dove si vede una bocca effimera da un tunnel...
A il vibratore poi l'hai provato?
No, c'era un cartello con scritto "non toccare, torno subito, sono andato a comprare un bicchier d'acqua" e allora ho lasciato perdere :sofico:
morpheus85
09-05-2004, 11:23
Perchè la geologia notoriamente non segue le leggi della fisica :D :asd:
Mamma mia quanta ignoranza... :muro:
Geologia è una cosa la fisica è un'altra chi ha fatto discorsi di fisica? riesci a seguire i discorsi?
morpheus85
09-05-2004, 11:24
No, c'era un cartello con scritto "non toccare, torno subito, sono andato a comprare un bicchier d'acqua" e allora ho lasciato perdere :sofico:
Strano ho visto dalle foto NASA che il cartello l'hai messo tu
Geologia è una cosa la fisica è un'altra chi ha fatto discorsi di fisica? riesci a seguire i discorsi?
Prima di studiare geologia o geotecnica all'università devi dare fisica...forse perchè le due cose sono collegate?
Eh certo, ribadisco, perchè la geologia va contro le leggi della fisica :D
morpheus85
09-05-2004, 11:26
Ora vado ha mangiare ci risentiamo dopo a che ora facciamo?
Strano ho visto dalle foto NASA che il cartello l'hai messo tu
Tutti falsi con photoshop :O
Ora vado ha mangiare ci risentiamo dopo a che ora facciamo?
Hmmm... mai? :sofico:
morpheus85
09-05-2004, 11:27
Eh certo, ribadisco, perchè la geologia va contro le leggi della fisica :D
Allora sei duro ripeto chi ha parlato di fisica? perchè devi accennare cose che nessuno ha detto
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:28
La geologia spesso viene indicata, in modo molto semplicistico, come lo studio della pressione applicata alle rocce ;)
Studia alcune particolari grandezze fisiche, avvalendosi di strumenti matematici e fisici, per capire come si evolvono i materiali allo stato solido in un pianeta, e quindi per capire, a partire da una roccia già esistente, quando si è originata, come, perchè.
E' una scienza IMHO interessantissima, ma di "dubbia" utilità in quanto non può usare il caro vecchio metodo scientifico (che non è impostato male, tutt'altro: dice solo prova le tue teorie prima di dire che sono la verità! ). Come fanno a provare cose che succedeono in milioni di anni? :D
Però hanno anche loro raggiunto risultati ritenuti quasi universalmente veri. Quindi è una scienza che anche grazie alla tecnologia, sta raggiungendo un grado di affidabilità sempre maggiore.
Allora sei duro ripeto chi ha parlato di fisica? perchè devi accennare cose che nessuno ha detto
Se nessuno l'avesse detto perchè tu hai scritto "cosa c'entra la fisica? stavamo parlando di geologia" lasciando intendere che fisica e geologia sono due cose distaccate o inconciliabili? :D
Dai, va' a studiare che ti fa bene, va'... :asd:
morpheus85
09-05-2004, 11:30
Se nessuno l'avesse detto perchè tu hai scritto "cosa c'entra la fisica? stavamo parlando di geologia" lasciando intendere che fisica e geologia sono due cose distaccate o inconciliabili? :D
Ma smettila non ti sai a cosa agrappare allora inizi a insultare
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:31
Vabbè, però non è una colpa se non sa che la geologia e la fisica sono collegate. Se hai fatto studi classici, immagini la fisica come una cosa di sole formule senza senso e senza applicazione, la geolgia come quello che prende il sassolino e ti dice quandta gente l'ha avuto fra le mani negli ultimi dieci anni.
Obiettivamente sembrano cose totalmente diverse. ;)
Ma sul thread, avevate spiegato (prima di me) a morpheus le similitudini fra le due?
Eeehhhh sono proprio io quello che non sa a cosa aggrapparsi :sofico:
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:32
A morphè, c'ha ragione lui :D
OT:
Che figata, sembra di essere tornati al vecchio thread dei metallari, con sti quasi 400 post! :cool:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Vabbè, però non è una colpa se non sa che la geologia e la fisica sono collegate. Se hai fatto studi classici, immagini la fisica come una cosa di sole formule senza senso e senza applicazione, la geolgia come quello che prende il sassolino e ti dice quandta gente l'ha avuto fra le mani negli ultimi dieci anni.
Ma sul thread, avevate spiegato (prima di me) a morpheus le similitudini fra le due?
Allora non ne parla come se lui fosse la Via, la Verità e la Vita. :D
E poi qui si va a conoscenze talmente di basso livello che un bambino delle elementari le sa... qui ci sono problemi grossi sotto,altro che...
morpheus85
09-05-2004, 11:33
Ineffetti e proprio così non ho studiato fisica e quindi non posso sapere i collegamenti
Che figata, sembra di essere tornati al vecchio thread dei metallari, con sti quasi 400 post! :cool:
LOL :D
Secondo me qualcuno s'è addormentato qui in giro in effetti :asd:
Oppure se la godono :D
morpheus85
09-05-2004, 11:35
E poi qui si va a conoscenze talmente di basso livello che un bambino delle elementari le sa... qui ci sono problemi grossi sotto,altro che...
I problemi grossi li possiedi tu fatti curare
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:35
Io sarò stato ignorante, ma alle elementari, della tettonica a zolle, pangea, panthalassa, rocce magmatica, basaltiche e granitiche, cristallizzazione, e compagnia bella, non sapevo un bel nulla :D
E' solo dalle medie, liceo che ho iniziato a capire che geologia e fisica sono solo una l'applicazione in un contesto dell'altra ;)
Poi che lui voglia solo avere ragione, me ne sto accorgendo :D
morpheus85
09-05-2004, 11:36
Sono solo supposizioni che tu non accetti e basta
Ineffetti e proprio così non ho studiato fisica e quindi non posso sapere i collegamenti
Quindi non hai studiato nemmeno geologia? E ti fidi più di un ufologo che del geologo della NASA?
morpheus85
09-05-2004, 11:38
Io sarò stato ignorante, ma alle elementari, della tettonica a zolle, pangea, panthalassa, rocce magmatica, basaltiche e granitiche, cristallizzazione, e compagnia bella, non sapevo un bel nulla :D
E' solo dalle medie, liceo che ho iniziato a capire che geologia e fisica sono solo una l'applicazione in un contesto dell'altra ;)
Ti stai sbagliando chi vuole avere ragione e rgb io non sto rifiutando le sue teorie ma lui le mie si
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:39
Ma si capiva ;) e non è imca una colpa, tutt'altro, se vedessi come finiscono il 90% dei fisici/ingegneri/matematici, te passa pure la voglia! :D
Più che altro, sappi che discorrere di argomenti scientifici senza avere una minima cultura sotto è difficile, e se lo fai, ti devi aspettare che qualcuno ti riprenda (anche in modo sgarbato, purtroppo) e ti faccia notare che quel che hai detto non sta ne in cielo ne in terra. Tu non ti opporre a tutti i costi, cerca di fare tesoro della critica, magari per approfondire l'argomento, oppure chiedi ad altri il loro parere.
Le idee si cambiano anche in funzione delle conoscenze, anzi, secondo me questo è uno dei pregi migliori della gente ;)
morpheus85
09-05-2004, 11:40
Quindi non hai studiato nemmeno geologia? E ti fidi più di un ufologo che del geologo della NASA?
Ma poi perchè siamo andati sulla geologia io ho solo detto che i presunti tunnel identici a quelli marziani sulla terra non ci sono o almeno io non li ho visti voi?
Alle elementari conoscevo già la tettonia a zolle, le rocce vulcaniche, cristallizzazione (facevo gli esperimenti col piccolo chimico)... certo non come li conosco adesso, ma almeno sapevo che erano cose che esistevano :D
Ma forse sono stato educato dai servi della Nasa :asd: :sofico:
Comunque, anche se fosse alle medie, qui abbiamo uno che dice di aver fatto quattro anni di Artistico, per cui... ;)
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:41
Ti stai sbagliando chi vuole avere ragione e rgb io non sto rifiutando le sue teorie ma lui le mie si
Nun me va de legge tutta la discussione, però, il consiglio di sopra rimane valido: se qualcuno di critica, approfondisci o chiedi ad altri, avrai qualcosa di concreto da proporgli contro.;)
Ma chi è rgb? :wtf:
Manco i nick sai leggere! E' tutto il thread che mi chiami rgb! :D
morpheus85
09-05-2004, 11:42
Ma si capiva ;) e non è imca una colpa, tutt'altro, se vedessi come finiscono il 90% dei fisici/ingegneri/matematici, te passa pure la voglia! :D
Più che altro, sappi che discorrere di argomenti scientifici senza avere una minima cultura sotto è difficile, e se lo fai, ti devi aspettare che qualcuno ti riprenda (anche in modo sgarbato, purtroppo) e ti faccia notare che quel che hai detto non sta ne in cielo ne in terra. Tu non ti opporre a tutti i costi, cerca di fare tesoro della critica, magari per approfondire l'argomento, oppure chiedi ad altri il loro parere.
Le idee si cambiano anche in funzione delle conoscenze, anzi, secondo me questo è uno dei pregi migliori della gente ;)
E' quello che sto facendo rgb ha detto cose che non sapevo e adesso le so e per questo lo ringrazio
E' quello che sto facendo rgb ha detto cose che non sapevo e adesso le so e per questo lo ringrazio
Ma veramente non hai fatto altro che dire che sono balle e fandonie raccontate dalla nasa e che quello che dici tu (inconciliabile con quello che dico io) è verità assoluta che tutti vedono :D
E aridaje con l'rgb... :nono:
morpheus85
09-05-2004, 11:44
rgb mi viene più facile
Ma poi perchè siamo andati sulla geologia io ho solo detto che i presunti tunnel identici a quelli marziani sulla terra non ci sono o almeno io non li ho visti voi?
Apri il link...è spiegato come si formano i tunnel...
rgb mi viene più facile
Certo, come credere alle tue panzane invece che alla scienza :D
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:45
Alle elementari conoscevo già la tettonia a zolle, le rocce vulcaniche, cristallizzazione (facevo gli esperimenti col piccolo chimico)... certo non come li conosco adesso, ma almeno sapevo che erano cose che esistevano :D
Ma forse sono stato educato dai servi della Nasa :asd: :sofico:
Comunque, anche se fosse alle medie, qui abbiamo uno che dice di aver fatto quattro anni di Artistico, per cui... ;)
Appunto, che gliene frega della geologia? e della fisica? :D
Alle medie dipende dal prof che ti capita, a me hanno insistito terrribilmente con Darwin e Mendel, ma tettonica a zolle me la sono fatta da solo per approfondire sui dinosauri (all'epoca c'era la moda :D ).
E poi dopo 4 anni ste cose te le dimentichi, eccome.
Ognuno ha le sue priorità nella vita, e se per uno fisica e geologia sono le cose più insignificanti, non gli si può dare contro. Certo, non può voler avere sempre ragione su questi argomenti, in quanto ne sa poco o nulla, su questo non ci piove ;)
Apri il link...è spiegato come si formano i tunnel...
Auguri :D
Adesso troverà due parole e ti dirà "ecco avevo ragione io" :rotfl:
morpheus85
09-05-2004, 11:47
Ma veramente non hai fatto altro che dire che sono balle e fandonie raccontate dalla nasa e che quello che dici tu (inconciliabile con quello che dico io) è verità assoluta che tutti vedono :D
E aridaje con l'rgb... :nono:
Io accetto le tue teorie ma personalmente sono più spinto a credere che ciò che vedo è di natura artificiale è un mio pensiero se vuoi puoi accettare come possibilità anche le mie teorie poi fai quello che vuoi non sarò di certo io a farti cambiare idea
Appunto, che gliene frega della geologia? e della fisica? :D
Alle medie dipende dal prof che ti capita, a me hanno insistito terrribilmente con Darwin e Mendel, ma tettonica a zolle me la sono fatta da solo per approfondire sui dinosauri (all'epoca c'era la moda :D ).
E poi dopo 4 anni ste cose te le dimentichi, eccome.
Ognuno ha le sue priorità nella vita, e se per uno fisica e geologia sono le cose più insignificanti, non gli si può dare contro. Certo, non può voler avere sempre ragione su questi argomenti, in quanto ne sa poco o nulla, su questo non ci piove ;)
Guarda che la mia reazione è l'effetto di un mix micidiale di ignoranza abissale e arroganza incredibile.
Onestamente, non puoi negare che quando c'è qualcuno che chiede spiegazioni su qualcosa che so lo aiuto sempre.
Qui c'è l'anticristo della scienza che viene a pontificare e non si rende conto che non ha conoscienze nemmeno a livello elementare...
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:47
Da oggi io te chiamo HSV, va bene? :D
sui forum di queste discussioni sui "misteri" o presunti tali o su "fatti scientifici" che di scientifico non hanno niente ne nascono a bizzeffe, e ci sono sempre opinioni discordanti in tutti i sensi possibili, dallo scetticismo puro al fanatismo mistico religioso sull'argomento.
il fatto è che analizzando foto
-fatte in conizioni sempre diverse (e a voi non note, non siete il capo missione o un responsabile tecnico della stessa )
-con intenzioni di osservazioni sempre diverse e a voi (noi) ignote ancora una volta
-seguendo indicazioni di gente che saprebbe vendere un frigorifero agli eschimesi, e quindi brava a parlare e a convincere
ognuno può vederci quello che vuole, e qualunque dettagli appare qualunque cosa a discrezione.
queste discussioni sono sulla fede e non su aspetti sceitifici..nessuno di noi è in grado di riprourre ne la situazione Ne la foto in condizioni controllate per poter almeno avere una foto da valutare che sia valutabile; tantomeno possiamo avere pove tangibili di quello che viene fotografato, su marte nessuno c'è stato fra quelli che stanno parlando qui.
per cui ogni discussione sulla fede porta a opinioni disparate e prive di logica razionale in tutti i sensi.
imho è una discussione abbastanza sterile al punto di vista scientifico o presunto tale.
non sarò di certo io a farti cambiare idea
Questo credo che fosse fuor di dubbio dal tuo primo post:D
Auguri :D
Adesso troverà due parole e ti dirà "ecco avevo ragione io" :rotfl:
L'importante è che gli venga anche un solo minimo dubbio... che forse non ha completamente ragione.
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:49
Guarda che la mia reazione è l'effetto di un mix micidiale di ignoranza abissale e arroganza incredibile.
Onestamente, non puoi negare che quando c'è qualcuno che chiede spiegazioni su qualcosa che so lo aiuto sempre.
Qui c'è l'anticristo della scienza che viene a pontificare e non si rende conto che non ha conoscienze nemmeno a livello elementare...
infatti ti capisco, io mi sono tenuto fuori dalla disputa quando ho visto le frasi sulla gravità :D
La mia critica te l'ho fatta sull'atro thread, e ho spiegato il perchè.
Anche a me le persone arroganti non mi piacciono ;)
morpheus85
09-05-2004, 11:51
a livello elementare medie e superiori ho le conoscenze non so di cosa stai parlando
morpheus85
09-05-2004, 11:52
infatti ti capisco, io mi sono tenuto fuori dalla disputa quando ho visto le frasi sulla gravità :D
La mia critica te l'ho fatta sull'atro thread, e ho spiegato il perchè.
Anche a me le persone arroganti non mi piacciono ;)
gravità?
a livello elementare medie e superiori ho le conoscenze non so di cosa stai parlando
No no, tu sei proprio a livello dell'asilo, fidati :D
morpheus85
09-05-2004, 11:54
Nel link che mi avete dato non ho visto foto di tunnel forse anche voi non sapete di cosa state parlando
morpheus85
09-05-2004, 11:55
Livello dell'asilo, certo ma tu sei nato oppure sei ancora ancora nel regno dei cieli
a) Invasione di colate laviche
E' in assoluto il pericolo più rilevante per il territorio. Potenzialmente interessa l'intero vulcano e le aree immediatamente limitrofe, ma cresce con la prossimità alle bocche eruttive, siano esse sommitali che connesse alle fratture e ai coni parassiti che si formano sui suoi fianchi. E' fortemente influenzato dall'assetto morfologico dei luoghi, anche se la propagazione dei campi lavici ubbidisce a comportamenti reologici che non sono di tipo newtoniano; il comportamento binghamiano delle colate e il continuo modificarsi della morfologia per effetto dei successivi apporti lavici rappresentano i sostanziali ostacoli alla modellazione numerica del flusso.
Fig. 8 - Bocche effimere poste allo sbocco di due tunnel di scorrimento lavico (foto: S. Calvari)
La velocità di deflusso delle lave è, di norma, abbastanza elevata in prossimità della bocca eruttiva (dell'ordine di m.s-1), ma decresce rapidamente con la distanza (dell'ordine di m/ora) a causa del progressivo raffreddamento e del conseguente aumento di viscosità. Tali "regole" possono essere sconvolte dalla formazione di ingrottamenti e tunnels entro i quali la lava può continuare a scorrere per svariati chilometri senza perdere significative quantità di calore; queste cavità (Fig. 8) sono generate dalla stessa colata lavica che, in condizioni favorevoli di flusso, favorisce la progressiva crescita in altezza delle sue morene laterali, che finiscono con il congiungersi in sommità formando una calotta solida che isola termicamente il flusso e ne impedisce il raffreddamento. Le velocità di avanzamento dei flussi lavici che, anche nei casi più sfavorevoli non superano i valori di qualche km/ora, sono sempre tali da consentire l'evacuazione della popolazione e la salvaguardia delle vite umane. Molto più incisivo è, invece, l'effetto di una colata lavica sul territorio: il suo inesorabile progredire seppellisce in modo definitivo porzioni più o meno ampie di territorio, impedendone il successivo uso agricolo per centinaia di anni, distruggendo completamente ogni bene immobile ed attività economica e trasformando significativamente la morfologia dei luoghi.
Scoperchiatore
09-05-2004, 11:57
gravità?
Quando qualcuno ha detto che la gravità non esiste fuori dalla terra. La forza di gravità è una forza che si origina fra TUTTI i corpi verso TUTTI i corpi. Ogni corpo attira l'altro, anche tu vieni attirato dal computer e il computer attira te :D
Di quanto si viene attirati dipende dalle masse dei corpi in questione e dalla distanza al quadrato. Dato che la massa della terra è enorme, tutti ne sentiamo la forza di gravità, ma lei risente della gravità del sole, la cui massa è circa il 95% dell'intero sistema solare. E il sole risente della gravità di altre stelle, galassie, etc...
Quindi fuori dall'atmosfera finisce la gravità terrestre, ma senti comunque quella solare ;)
Quando qualcuno ha detto che la gravità non esiste fuori dalla terra. La forza di gravità è una forza che si origina fra TUTTI i corpi verso TUTTI i corpi. Ogni corpo attira l'altro, anche tu vieni attirato dal computer e il computer attira te :D
Di quanto si viene attirati dipende dalle masse dei corpi in questione e dalla distanza al quadrato. Dato che la massa della terra è enorme, tutti ne sentiamo la forza di gravità, ma lei risente della gravità del sole, la cui massa è circa il 95% dell'intero sistema solare. E il sole risente della gravità di altre stelle, galassie, etc...
Quindi fuori dall'atmosfera finisce la gravità terrestre, ma senti comunque quella solare ;)
Non è che finisce...ogni corpo in orbita è in equilibrio...cioè la forza di attrazione è equilibrata dalla forza centrifuga prodotta dalla rivoluzione del satellite intorno alla Terra, che a sua volta è in equilibrio rispetto al Sole...
Scoperchiatore
09-05-2004, 12:06
Non è che finisce...ogni corpo in orbita è in equilibrio...cioè la forza di attrazione è equilibrata dalla forza centrifuga prodotta dalla rivoluzione del satellite intorno alla Terra, che a sua volta è in equilibrio rispetto al Sole...
Si, logico, ma se complichiamo troppo, magari se confonde :D
ciborg128
09-05-2004, 12:07
cazz@, alla nasa pensano che siamo tutti una massa di deficienti.
ma chi sostiene che la nasa non ci nasconde niente?? :muro:
Originariamente inviato da ciborg128
cazz@, alla nasa pensano che siamo tutti una massa di deficienti.
ma chi sostiene che la nasa non ci nasconde niente?? :muro:
Nessuno si diceva che la faccia su marte erano colline e che i tunnel erano naturali....e basta.
ciborg128
09-05-2004, 12:13
e l'illuminazione?
naturali possono essere visto che l'acqua prima c'era su marte
morpheus85
09-05-2004, 12:17
a) Invasione di colate laviche
E' in assoluto il pericolo più rilevante per il territorio. Potenzialmente interessa l'intero vulcano e le aree immediatamente limitrofe, ma cresce con la prossimità alle bocche eruttive, siano esse sommitali che connesse alle fratture e ai coni parassiti che si formano sui suoi fianchi. E' fortemente influenzato dall'assetto morfologico dei luoghi, anche se la propagazione dei campi lavici ubbidisce a comportamenti reologici che non sono di tipo newtoniano; il comportamento binghamiano delle colate e il continuo modificarsi della morfologia per effetto dei successivi apporti lavici rappresentano i sostanziali ostacoli alla modellazione numerica del flusso.
Fig. 8 - Bocche effimere poste allo sbocco di due tunnel di scorrimento lavico (foto: S. Calvari)
La velocità di deflusso delle lave è, di norma, abbastanza elevata in prossimità della bocca eruttiva (dell'ordine di m.s-1), ma decresce rapidamente con la distanza (dell'ordine di m/ora) a causa del progressivo raffreddamento e del conseguente aumento di viscosità. Tali "regole" possono essere sconvolte dalla formazione di ingrottamenti e tunnels entro i quali la lava può continuare a scorrere per svariati chilometri senza perdere significative quantità di calore; queste cavità (Fig. 8) sono generate dalla stessa colata lavica che, in condizioni favorevoli di flusso, favorisce la progressiva crescita in altezza delle sue morene laterali, che finiscono con il congiungersi in sommità formando una calotta solida che isola termicamente il flusso e ne impedisce il raffreddamento. Le velocità di avanzamento dei flussi lavici che, anche nei casi più sfavorevoli non superano i valori di qualche km/ora, sono sempre tali da consentire l'evacuazione della popolazione e la salvaguardia delle vite umane. Molto più incisivo è, invece, l'effetto di una colata lavica sul territorio: il suo inesorabile progredire seppellisce in modo definitivo porzioni più o meno ampie di territorio, impedendone il successivo uso agricolo per centinaia di anni, distruggendo completamente ogni bene immobile ed attività economica e trasformando significativamente la morfologia dei luoghi.
E chi a detto il contrario è quel pirla di rgb che dice cose che non ho detto
morpheus85
09-05-2004, 12:18
Perchè quando si va nello spazio si dice in assenza di gravità? si intende quella terrestre?
ciborg128
09-05-2004, 12:20
E chi a detto il contrario è quel pirla di rgb che dice cose che non ho detto
:rolleyes: :rolleyes: :muro:
morpheus85
09-05-2004, 12:20
e l'illuminazione?
naturali possono essere visto che l'acqua prima c'era su marte
no, sono naturali! :muro: l'ha detto rgb
morpheus85
09-05-2004, 12:21
:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Non ho ragione?
ciborg128
09-05-2004, 12:26
Non ho ragione?
si va beh, ognuno la pensa in modo differente e non per questo bisogna offenderlo.
io sono un tipo che crede molto a queste cose, però anche secondo me sono stati scavati dall'acqua... poi x l'illuminazione potrebbe essere un effetto ottico, oppure la luce entra da qualche parte e il terreno di marte funge da una specie di "fibra ottica"...
teorie, niente di più :p
morpheus85
09-05-2004, 12:29
si va beh, ognuno la pensa in modo differente e non per questo bisogna offenderlo.
io sono un tipo che crede molto a queste cose, però anche secondo me sono stati scavati dall'acqua... poi x l'illuminazione potrebbe essere un effetto ottico, oppure la luce entra da qualche parte e il terreno di marte funge da una specie di "fibra ottica"...
teorie, niente di più :p
Si, teorie ma offendermi e prendermi in giro solo perchè non la penso come loro questo non posso accettarlo
Inoltre affermano che la loro è la verità assoluta che non può essere discussa poi è il massimo
ciborg128
09-05-2004, 12:34
guarda, è successo anche ad altri... adesso cerchiamo di continuare senza offese.. è bello sentire tesi diverse :)
poi alla fine si tirano le conclusioni in base alle varie tesi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.