PDA

View Full Version : [MARTE] Sempre più misterioso

Pagine : 1 [2] 3 4

gpc
08-05-2004, 17:52
Originariamente inviato da morpheus85
Certo ho errato da qualche parte?

Devo proprio iniziare ad elencare? :sofico: :rotfl:
Ma sai che sei uno spasso? Per me davvero sei il Nabrez reincarnato... :asd:

morpheus85
Originariamente inviato da gpc
E' come per le foto su marte, lui vuole vedere i marziani quindi li vede... lascialo della sua idea :D

Io non vedo e non ho parlato di marziani ho solo citato manufatti sicuramente risalenti a parecchi milioni di anni fa

R@nda
Fortuna che su Marte ancora non è stato avvistato nulla del genere....altrimenti:D :eek:

http://www.christalanoez.com/images/Utah/GV_Big_Rock_left2.JPG

gpc
08-05-2004, 17:54
Io non vedo e non ho parlato di marziani ho solo citato manufatti sicuramente risalenti a parecchi milioni di anni fa

Cazzo, non solo ne sai a pacchi, ma sei andato anche là a datarli! :eek:
Morpheus, salva tu l'umanità dall'ignoranza:sofico: :D

morpheus85
08-05-2004, 17:54
Devo proprio iniziare ad elencare? :sofico: :rotfl:
Ma sai che sei uno spasso? Per me davvero sei il Nabrez reincarnato... :asd:

Vai!

gpc
08-05-2004, 17:55
Originariamente inviato da R@nda
Fortuna che su Marte ancora non è stato avvistato nulla del genere....altrimenti:D :eek:

Ecco le prove che i marziani sono esistiti: queste strutture rocciose sono il collegamento con la civiltà marziana che poi ha colonizzato la terra.
Sono un chiaro richiamo ai vibratori marziani descritti nelle foto precedenti :sofico:

morpheus85

E' roba leggermente differente

andreamarra
Qui però c'è gente che è convinta di essere da sola nell'universo

Ma è una cosa in generale il comportamento del pensiero assolutista della visione antropocentrica. In altri 3d ho espresso questo: molti mi sembrano cme quei signorotti che prendevano in giro coloro che asserivano la rotondità della terra.

Insomma, un pò di maggior elasticità mentale non guasterebbe. Essere categorici non sempre è un pregio.

gpc
Vai!

Ok, rileggiti tutti i tuoi post dal primo all'ultimo.
Ogni post è un errore :D

gpc
08-05-2004, 17:56
E' roba leggermente differente

E sentiamo, perchè?

morpheus85
08-05-2004, 17:56
Cazzo, non solo ne sai a pacchi, ma sei andato anche là a datarli! :eek:
Morpheus, salva tu l'umanità dall'ignoranza:sofico: :D

Tu eri presente in quel periodo? No

Allora non dire cose di cui non sei sicuro

R@nda
08-05-2004, 17:57
Ma che roba differente...solo perchè sta sulla terra?

In quella foto ci si puà vedere una costruzione,un monumento.....scritte,un cazz...ehm....insomma quello che vuoi.

Solo che sta sulla terra...la puoi toccare...allora non fa mistero.
Ma se era su MArte....ehhhh guarda che roba,costruzioni antiche!

morpheus85
Ok, rileggiti tutti i tuoi post dal primo all'ultimo.
Ogni post è un errore :D

Parli di errori di grammatica? e va be è uguale

gpc

Perchè tu sì, c'eri? :rotfl:

gpc
08-05-2004, 17:58
Parli di errori di grammatica? e va be è uguale

No no, che grammatica, quello sarebbe il meno... fa' pure il finto (?) tonto, va là :D

morpheus85
E sentiamo, perchè?

I tubi? A si sono l'erosione naturalmente non ci avevo pensato

LuPellox85
guardate cosa può fare la natura!

http://www.brentwoodcameraclub.org/exhibitions/bumc2003/images/Mount-Rushmore-by-Andrea-Sz.jpg

come dite?
queste sono state scolpite dagli umani?
naaa :stordita:

:eheh:

gpc
08-05-2004, 17:59
Cioè, è allucinante comunque...

gpc
08-05-2004, 18:00
I tubi? A si sono l'erosione naturalmente non ci avevo pensato

Tubi? Io vedo canion e sabbia.

morpheus85
08-05-2004, 18:00
No no, che grammatica, quello sarebbe il meno... fa' pure il finto (?) tonto, va là :D

Non mi pare se vuoi riscrivo ciò che ho sbagliato non ho voglia di rileggere ciò che hai scritto

morpheus85
08-05-2004, 18:01
Perchè tu sì, c'eri? :rotfl:

Vedi vuoi ammetere cose che non puoi provare in questi casi è meglio il silenzio

gpc
Non mi pare se vuoi riscrivo ciò che ho sbagliato non ho voglia di rileggere ciò che hai scritto

Fai male, sei uno spasso :D

LuPellox85
Vedi vuoi ammetere cose che non puoi provare in questi casi è meglio il silenzio

oh, finalmente ci sei arrivato, forse ora starai zitto :D

gpc

Ma daaaaiiii tu ci stai prendendo in giro allora :D :rotfl:

jumpermax
08-05-2004, 18:02
Originariamente inviato da andreamarra
Ma è una cosa in generale il comportamento del pensiero assolutista della visione antropocentrica. In altri 3d ho espresso questo: molti mi sembrano cme quei signorotti che prendevano in giro coloro che asserivano la rotondità della terra.

Insomma, un pò di maggior elasticità mentale non guasterebbe. Essere categorici non sempre è un pregio.
A me francamente sembra il contrario. Sono discorsi che potrebbero andare bene se fossimo nei primi del novecento ma oggi.... una decina di missioni al suolo (va be non tutte riuscite :D ) 4 satelliti che orbitano attorno al pianeta e fotografano ogni cosa... le prove vanno nel senso opposto, tant'è che oggi la domanda è se la vita (qualsiasi forma di vita) c'è stata e guarda scoprire questo sarebbe già tantissimo.
Dovessi farla io la mia speculazione direi sì c'è stata ma non ha mai prosperato...

morpheus85
08-05-2004, 18:02
Tubi? Io vedo canion e sabbia.

Tu vedi proprio male

gpc
08-05-2004, 18:03
Tu vedi proprio male

Sì vabbè, buona notteeeee :cry: :D

LuPellox85
Tu vedi proprio male

tu sei un sognatore :)

morpheus85
Originariamente inviato da LuPellox85
oh, finalmente ci sei arrivato, forse ora starai zitto :D

Zitto tu milanista

LuPellox85
08-05-2004, 18:04
Zitto tu milanista

vabè, che c'entra

morpheus85
08-05-2004, 18:05
tu sei un sognatore :)

Cosa c'è di sbagliato ha pensare in grande invece di rimanere sempre con la stessa idea :muro:

andreamarra
08-05-2004, 18:05
Ammesso e non concesso che quello che si vede qua dentro sia o meno opera di civiltà o della natura, qua dentro siete tutti sicuri che l'unico pianeta dotato di vita sia il nostro?

morpheus85
08-05-2004, 18:06
vabè, che c'entra

I milanisti non mi piacciono

LuPellox85
Ammesso e non concesso che quello che si vede qua dentro sia o meno opera di civiltà o della natura, qua dentro siete tutti sicuri che l'unico pianeta dotato di vita sia il nostro?

sicuramente no!
mai detto questo!
ma un po di raziocinio ci vuole..

LittleLux
Invece sì.
Perchè le analogie tra i due pianeti sono tali che non c'è motivo per pensare che la vita possa essersi evoluta seguendo strade diametralmente opposte.
Ci sono dei tempi fisici per cui certi processi possano avvenire, e dei requisiti dettati, appunto, dalle leggi fisiche.
Una vita intelligente non avrebbe avuto tempo di formarsi, e con ogni probabilità nemmeno nulla più evoluto di un batterio.
Sbarco provvisorio? Siamo alla pazzia... :rolleyes:

Gurda gp, sulla vita, sulla sua evoluzione, e sulle caratteristiche necessarie al suo sviluppo, in realtà ne sappiamo ancora così poco, che se fossi in te non parlerei per assoluti...si stanno susseguendo scoperte che riportano sempre più in la nel tempo la comparsa dell'uomo, si stanno affacciando teorie che dicono che forse le "tempistiche della vita" sono molto più rapide di quel che si possa pensare...sono state scoperte forme di vita, sulla terra, la dove si pensava non potessero essercene (vedi le profondità abissali), e che sfruttano processi energetici diversissimi da quelli comuni al resto delle forme viventi...perciò, io ci andrei cauto...

gpc

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Nessuno ha mai detto questo, oh, ma siete duri eh...
Ma non c'è stata certamente vita intelligente su marte!

LuPellox85
I milanisti non mi piacciono

ma se neanche mi conosci :mbe:

morpheus85
08-05-2004, 18:07

Io credo che sulla terra ci sia molta gente che cammina e basta

gpc
08-05-2004, 18:07
Originariamente inviato da LittleLux
Gurda gp, sulla vita, sulla sua evoluzione, e sulle caratteristiche necessarie al suo sviluppo, in realtà ne sappiamo ancora così poco, che se fossi in te non parlerei per assoluti...si stanno susseguendo scoperte che riportano sempre più in la nel tempo la comparsa dell'uomo, si stanno affacciando teorie che dicono che forse le "tempistiche della vita" sono molto più rapide di quel che si possa pensare...sono state scoperte forme di vita, sulla terra, la dove si pensava non potessero essercene (vedi le profondità abissali), e che sfruttano processi energetici diversissimi da quelli comuni al resto delle forme viventi...perciò, io ci andrei cauto...

Certo, e quante di queste sono intelligenti? :rolleyes:

morpheus85
08-05-2004, 18:08
ma se neanche mi conosci :mbe:

E' una cosa innata

LuPellox85
08-05-2004, 18:08
E' una cosa innata

più che innata è infantile..

morpheus85
08-05-2004, 18:09

gpc non mi sembra forse mi sbaglio

morpheus85
08-05-2004, 18:09
più che innata è infantile..

Se intendi che si apprende fin da quando sei piccolo è vero

LuPellox85
08-05-2004, 18:10
prima teorie assurde, poi insulti...
questa è la strategia dei troll...

andreamarra
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Nessuno ha mai detto questo, oh, ma siete duri eh...
Ma non c'è stata certamente vita intelligente su marte!

Ma che urli!

Prima volta che faccio una domanda del genere qua dentro, tanto per sapere come la pensavate. Infatto ho detto se c'è qualcuno che crede che non ci sia nulla. Non ho detto che tutti coloro scettici su queste cose non credono. Un pò differente.

Ok, continuate pure con le vostro diatribe.

LuPellox85
Ma che urli!

Prima volta che faccio una domanda del genere qua dentro, tanto per sapere come la pensavate. Infatto ho detto se c'è qualcuno che crede che non ci sia nulla. Non ho detto che tutti coloro scettici su queste cose non credono. Un pò differente.

no è che prima l'avrà detto 2 o 3 volte :D

morpheus85
08-05-2004, 18:11
Ma che urli!

Mi sa che si sta innervosendo con tutte queste rivelazioni il cervello si rifiuta

morpheus85
08-05-2004, 18:12
prima teorie assurde, poi insulti...
questa è la strategia dei troll...

Le vostre teorie non saranno assurde ma non sono neanche sicure

andreamarra
08-05-2004, 18:13
no è che prima l'avrà detto 2 o 3 volte :D

Ho capito. Ma non è che posso leggere diecimila post al giorno solo per evitare di farmi rispondere in quel modo.

Quante volte ho risposto a persone che la pagina prima chiedevano questo e quest'altro.

gpc
08-05-2004, 18:14
Le vostre teorie non saranno assurde ma non sono neanche sicure

Eh le tue invece sono sicurissssssime... :sofico:

X andreamarra, l'avevamo detto almeno tre volte prima dopo il tuo post.

LuPellox85
Ho capito. Ma non è che posso leggere diecimila post al giorno solo per evitare di farmi rispondere in quel modo.

Quante volte ho risposto a persone che la pagina prima chiedevano questo e quest'altro.

mica ha risposto male, dai..

morpheus85

Il fatto e che qui continuano a darmi addosso senza tregua

gpc
Il fatto e che qui continuano a darmi addosso senza tregua

E ti dirò che mi sto divertendo un sacco :D
Sei tu che istighi...

morpheus85
08-05-2004, 18:15
Eh le tue invece sono sicurissssssime... :sofico:

Non sto dicendo questo ma non si possono scartare senza prove certe

737373
08-05-2004, 18:16
Io credo che sulla terra ci sia molta gente che cammina e basta

scommetto che morpehus è uno di quelli che nel film indipendece day sarebbero andati a fare il party sul grattacielo :sofico: :D

morpheus85
08-05-2004, 18:17
E ti dirò che mi sto divertendo un sacco :D
Sei tu che istighi...

Come instigo sto solo dicendo la verità che è difficile da comprendere ma forse un giorno capirai e mi ringrazieri di averti aperto la mente

andreamarra

Sicuramente, ma avete sparato 65 post in trenta secondi e non ho fatto in tempo a leggerli :asd: :D

LuPellox85
Come instigo sto solo dicendo la verità che è difficile da comprendere ma forse un giorno capirai e mi ringrazieri di averti aperto la mente

e ridaje...

gpc

Ehh sì... stai proprio dicendo la verità... sì sì sì...

gpc
08-05-2004, 18:18
Sicuramente, ma avete sparato 65 post in trenta secondi e non ho fatto in tempo a leggerli :asd: :D

E ringrazia il limite dei 20 secondi tra un post e l'altro :sofico: :D

morpheus85
08-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da 737373
scommetto che morpehus è uno di quelli che nel film indipendece day sarebbero andati a fare il party sul grattacielo :sofico: :D

No, io sarei andato a tirare due missili con un F15 credo agli alieni ma quelli bastardi bisogna sterminarli

Willyyyy
08-05-2004, 18:20
Perchè non può esserlo?

io sono scettico quanto te. Però devo essere onesto...non escludo nulla a priori!Dammi un link o delle argomentazioni che smentiscano che quella, ad esempio, sia una "costruzione" artificiale.
Secondo il mio parere parli troppo e dimostri poco.

andreamarra
In ogni caso non mi sembra giusto attaccare un utente che ha una cisione diversa dalla vostra.

Soprattutto non capisco in generale la presunzione nell'asserire (da una parte e dall'altra, non solo nel forum) l'invalidità di certe tesi.

Insomma, io non ne sono sicuro e non mi posso pronunciare sull'esistenza o meno di certe strutture naturali/artificiali su Marte.

LittleLux

Credo che non puoi ricondurre a me una affermazione del genere, almeno in questa specifica discussione, è palese, da quel che ho scritto, che mi riferivo al fenomeno vita in generale, e non a forme di vita intelligente.

morpheus85
08-05-2004, 18:21
Ehh sì... stai proprio dicendo la verità... sì sì sì...

Pillola rossa? pillola blu? pillola blu ti risveglierai davanti al tuo pc e crederai senza speranze a quello che pensi

pillola rossa scoprirai quant'è profonda la tana del bian coniglio

morpheus85
08-05-2004, 18:22
Originariamente inviato da Willyyyy
io sono scettico quanto te. Però devo essere onesto...non escludo nulla a priori!Dammi un link o delle argomentazioni che smentiscano che quella, ad esempio, sia una "costruzione" artificiale.

Non vogliono capire :muro: :muro: :muro:

andreamarra
Pillola rossa? pillola blu? pillola blu ti risveglierai davanti al tuo pc e crederai senza speranze a quello che pensi

pillola rossa scoprirai quant'è profonda la tana del bian coniglio

Passami una pasticcozza rossa ;)

LuPellox85
In ogni caso non mi sembra giusto attaccare un utente che ha una cisione diversa dalla vostra.

Soprattutto non capisco in generale la presunzione nell'asserire (da una parte e dall'altra, non solo nel forum) l'invalidità di certe tesi.

Insomma, io non ne sono sicuro e non mi posso pronunciare sull'esistenza o meno di certe strutture naturali/artificiali su Marte.

hai ragione.. forse anche io ho esagerato, ma certe sue uscite m'hanno fatto girare un po i maroni..

gpc
08-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da Willyyyy

Allora...
1) non puoi tirarmi fuori un post di due ore fa e pretendere che mi ricordi di cosa parlavo :D
2) io non parlo, rispondo. E' una cosa diversa.
3) qui si vogliono far passare panzane colossali per verità, quindi chi ha questo interesse può prendersi la briga di dimostrare: se uno sostiene che di notte c'è il sole che si arrangi a trovare le prove, io non devo dimostrare che di notte c'è buio perchè è così.
4) ci sono quintali di ricerche scientifiche sulla possibile evoluzione della vita su Marte e sulle varie formazioni. Ho postato il link che smentisce la bufala della faccia -da sempre risaputa come bufala- ed è stato detto che la nasa ha manipolato le foto per smentirla. Che prove possono andare bene per chi non vuole credere ai fatti?
5) dammi tu un link dove si dimostri scientificamente che sono costruzioni artificiali. SCIENTIFICAMENTE.

morpheus85
08-05-2004, 18:23
hai ragione.. forse anche io ho esagerato, ma certe sue uscite m'hanno fatto girare un po i maroni..

Scusa LuPellox85

gpc
08-05-2004, 18:24
Credo che non puoi ricondurre a me una affermazione del genere, almeno in questa specifica discussione, è palese, da quel che ho scritto, che mi riferivo al fenomeno vita in generale, e non a forme di vita intelligente.

Eh, ma allora hai sbagliato a quotare.
Io ho detto che è possibile che si sia formata la vita su marte, per quanto non si abbiano prove, ma non è possibile che sia andata oltre stadi elementari della vita per tantissimi motivi.

morpheus85
08-05-2004, 18:28
Allora...
1) non puoi tirarmi fuori un post di due ore fa e pretendere che mi ricordi di cosa parlavo :D
3) qui si vogliono far passare panzane colossali per verità, quindi chi ha questo interesse può prendersi la briga di dimostrare: se uno sostiene che di notte c'è il sole che si arrangi a trovare le prove, io non devo dimostrare che di notte c'è buio perchè è così.
4) ci sono quintali di ricerche scientifiche sulla possibile evoluzione della vita su Marte e sulle varie formazioni. Ho postato il link che smentisce la bufala della faccia -da sempre risaputa come bufala- ed è stato detto che la nasa ha manipolato le foto per smentirla. Che prove possono andare bene per chi non vuole credere ai fatti?
5) dammi tu un link dove si dimostri scientificamente che sono costruzioni artificiali. SCIENTIFICAMENTE.

Non c'è nulla di scentifico se questi della NASA non vanno con un robottino accanto ad un presunto tubo al sofficino o alle piramidi per analizzarli non si può concludere nulla e per questo che dico che ci nascondono le cose non possono decidere di andare su marte nel posto più lontano da Chedonya tanto per creare dubbi alla gente dico solo se si impegnassero a chiarire i dubbi forse queste discussioni non esisterebbero neanche

LittleLux
08-05-2004, 18:29
Eh, ma allora hai sbagliato a quotare.
Io ho detto che è possibile che si sia formata la vita su marte, per quanto non si abbiano prove, ma non è possibile che sia andata oltre stadi elementari della vita per tantissimi motivi.

Può darsi, comunque, senza arrivare ad ipotizzare, al momento (è sempre bene tenersi una porticina aperta:D ), forme di vita intelligenti su Marte, avrei voluto dirti che magari qualcosa di meno elementare, su quel pianeta, avrebbe anche potuto sviupparsi...che so, pesci od anfibi, o forse anche qualcosa che possa avvicinarsi ai nostri rettili...

Mauro82
08-05-2004, 18:30
Non c'è nulla di scentifico se questi della NASA non vanno con un robottino accanto ad un presunto tubo al sofficino o alle piramidi per analizzarli non si può concludere nulla e per questo che dico che ci nascondono le cose non possono decidere di andare su marte nel posto più lontano da Chedonya tanto per creare dubbi alla gente dico solo se si impegnassero a chiarire i dubbi forse queste discussioni non esisterebbero neanche
forse hanno di meglio da fare che correre dietro agli omini verdi?

gpc
08-05-2004, 18:30

Ma se t'han fatto la foto della "faccia" e dimostrato che non è tale?!??!?! Ma se quando ti fotografano marte dici che tagliano i pezzi scomodi?!!?!? Ma per piacereeeeee... :muro:

andreamarra
08-05-2004, 18:31

Il problema è che certi temi portano a scissioni incredibili da chi ha una posizione e da chi ne ha un'altra. Quello sulle forme di vita intelligenti è palesemente quello che può far scaturire liti.

A me capita spesso di parlare (in maniera tranquilla e con precise argomentazioni) di queste cose, e molti che conosco mi attaccano subito sboronando frasi del tipo "non sai un cazzo" "siamo soli" ecc. ecc. E poi attaccano tutti gli altri e tu sembri il coglioncello che crede alle fatine nel parco di turno.

Ricordo che una volta sono stato tacciato di blasfemia per aver fatto notare situazioni "strane" nell'antico testamento e soprattutto nei vangeli apocrifi che la chiesa ha epurato per motivi "particolari".

E io queste di queste cose ne parlo in modo disincantato, e molti invece mi hanno attaccato manco fossi il demonio :(

morpheus85
08-05-2004, 18:32
Può darsi, comunque, senza arrivare ad ipotizzare, al momento (è sempre bene tenersi una porticina aperta:D ), forme di vita intelligenti su Marte, avrei voluto dirti che magari qualcosa di meno elementare, su quel pianeta, avrebbe anche potuto sviupparsi...che so, pesci od anfibi, o forse anche qualcosa che possa avvicinarsi ai nostri rettili...

Di sentifico si può dire che una sonda a scoperto che all'interno di Marte c'è qualcosa che sviluppa calore che cos'è non si sà

andreamarra
08-05-2004, 18:32
Originariamente inviato da Mauro82

Magari il tenerli segreti, intendi?

morpheus85
08-05-2004, 18:33

O forse non vogliono, tu cosa faresti faresti chiarezza su ciò che crea dubbi oppure andresti a cercare il batterio nel pagliaio

morpheus85
08-05-2004, 18:36
Ma se t'han fatto la foto della "faccia" e dimostrato che non è tale?!??!?! Ma se quando ti fotografano marte dici che tagliano i pezzi scomodi?!!?!? Ma per piacereeeeee... :muro:

Chi è che ha dimostrato che la faccia di marte non è tale?

Non ci vuole molto a cambiare le cose per far crederne altre

Mauro82
08-05-2004, 18:36
O forse non vogliono, tu cosa faresti faresti chiarezza su ciò che crea dubbi oppure andresti a cercare il batterio nel pagliaio
farei quello che ritengo più interessante dal punto di vista prettamente scientifico senza farmi influenzare dalle ipotesi più strane (perchè sprecare soldi per dimostrare qualcosa di cui si conosce già la risposta?)

morpheus85
08-05-2004, 18:38
Al giorno d'oggi troppa gente dice ca..... e io non credo alle ultime foto della faccia
tu?

Mauro82
08-05-2004, 18:39
Al giorno d'oggi troppa gente dice ca..... e io non credo alle ultime foto della faccia
tu?
stiamo iniziando ad andare sul paranoico

morpheus85
farei quello che ritengo più interessante dal punto di vista prettamente scientifico senza farmi influenzare dalle ipotesi più strane (perchè sprecare soldi per dimostrare qualcosa di cui si conosce già la risposta?)

La risposta non è sicura quindi

737373
tu?

cioè ti smentiscono scientificamente le tue assurde credenze e tu non ci credi?? :rolleyes: allora non c è più da discutere ... se non credi nella scienza tanto vale che continui a credere a ste stronz@@@

gpc
08-05-2004, 18:40
Chi è che ha dimostrato che la faccia di marte non è tale?

Non ci vuole molto a cambiare le cose per far crederne altre

Il link all'inizio del thread.
Senti, fai a meno: tu non crederesti che sono bufale nemmeno se andassi là e toccassi con mano :rolleyes:
Guarda, conscio di perdere tempo te lo riporto: http://www.space.com/searchforlife/seti_devore_face_040506.html

gpc
08-05-2004, 18:41
tu?
Di cazzate qui ne sento solo da te.
Tu non ci credi perchè non ti piacciono e vanno contro alle tue idee folli.

morpheus85
08-05-2004, 18:42
E poi quando trovano il batterio? Hanno speso milioni di dollari solo per confermare che su altri pianeti ci può essere vita? Grande scoperta per quante galassie ci sono in giro chissà quante forme di vita differenti esistono

morpheus85
08-05-2004, 18:43
cioè ti smentiscono scientificamente le tue assurde credenze e tu non ci credi?? :rolleyes: allora non c è più da discutere ... se non credi nella scienza tanto vale che continui a credere a ste stronz@@@

Quale scienza? Quella di ritoccare foto non mi sembra scienza

Mauro82
08-05-2004, 18:44
:muro:

andreamarra
08-05-2004, 18:44
Senti, fai a meno: tu non crederesti che sono bufale nemmeno se andassi là e toccassi con mano :rolleyes:
Guarda, conscio di perdere tempo te lo riporto: http://www.space.com/searchforlife/seti_devore_face_040506.html

Non voglio sembrare paranoico, ma considera che le foto non le scattiamo nè io nè tu. Le scatta la NASA. Se non vogliono farti sapere certe cose non ci mettono nulla. Lascia perdere l'esempio della faccia, era per farti capire.

gpc
08-05-2004, 18:46
Non voglio sembrare paranoico, ma considera che le foto non le scattiamo nè io nè tu. Le scatta la NASA. Se non vogliono farti sapere certe cose non ci mettono nulla. Lascia perdere l'esempio della faccia, era per farti capire.

Ma siete tutti paranoici con la nasa eh...
Ma che interesse avrebbe a modificare le foto? Per cosa?
Quando poi trovi le foto raw delle missioni sul sito... :muro:
Paranoia pura DOC.
Per questo non si può discutere con voi, perchè quello che va contro alle vostre idee diventa frutto di un complotto. X-Files ha fatto scuola... :rolleyes:

morpheus85
08-05-2004, 18:47

Questo non è vero, se tu mi porti le prove vere, intendo foto dirette da marte e che non siano passate per altre mani e quindi dimostri che quello che dici è la verità assoluta allora posso dire che hai ragione

Sirio
08-05-2004, 18:48
http://www.roadgeeks.org/2002/media/09d07-archesnp.jpg
http://www.crazynews.net/dp/files/2-212.jpg

A me sti alieni cominciano a fare un pò paura...:D

morpheus85
08-05-2004, 18:49
Originariamente inviato da Sirio
http://www.roadgeeks.org/2002/media/09d07-archesnp.jpg
http://www.crazynews.net/dp/files/2-212.jpg

A me sti alieni cominciano a fare un pò paura...:D

Si, questo te lo puoi anche ficcare

andreamarra
08-05-2004, 18:51
Paranoia pura DOC.
Per questo non si può discutere con voi, perchè quello che va contro alle vostre idee diventa frutto di un complotto. X-Files ha fatto scuola... :rolleyes:

NOn ho detto che lo fa. Ho detto che lo ptrebbe fare. E su questo io quanto te non possiamo saperlo.

Poi i motivi per occultare certi ritrovamenti ci sarebbero tutti. Non ho detto che lo fanno, ma che lo possono fare come e quando vogliono. Questo per tutto.

morpheus85
08-05-2004, 18:51
Paranoia pura DOC.

Non è paranoia,è più facile nascondere invece che inserire nuove verità gli sconvolgimenti sarebbero enormi

gpc
08-05-2004, 18:52
Questo non è vero, se tu mi porti le prove vere, intendo foto dirette da marte e che non siano passate per altre mani e quindi dimostri che quello che dici è la verità assoluta allora posso dire che hai ragione

Ok, mi spieghi però come fa una foto da marte ad arrivare qui senza essere passata per altre mani? :rolleyes:
Non me lo dire... non me lo dire... quelle che sostengono le tue "tesi" (eufemismo) sono pulite pulite...

gpc
08-05-2004, 18:52
NOn ho detto che lo fa. Ho detto che lo ptrebbe fare. E su questo io quanto te non possiamo saperlo.

Poi i motivi per occultare certi ritrovamenti ci sarebbero tutti. Non ho detto che lo fanno, ma che lo possono fare come e quando vogliono. Questo per tutto.

QUALI motivi? Quali di grazia?

Sirio
08-05-2004, 18:54
Si, questo te lo puoi anche ficcare
Ma quali sono le tue argomentazioni?
Fotografie con formazioni rocciose di forma particolare?
Ma ti rendi conto?!?!?

Per non parlare di quella in cui secondo te la NASA ha nascosto parti di foto...ma figurati se ti volevano nascondere qualcosa se si mettevano a disegnarci sopra in quel modo grossolano!!!!

morpheus85
08-05-2004, 18:58
Ma quali sono le tue argomentazioni?
Fotografie con formazioni rocciose di forma particolare?
Ma ti rendi conto?!?!?

Per non parlare di quella in cui secondo te la NASA ha nascosto parti di foto...ma figurati se ti volevano nascondere qualcosa se si mettevano a disegnarci sopra in quel modo grossolano!!!!

Come ho detto prima: ficcatelo

gpc
08-05-2004, 18:59

Vedo che il livello delle argomentazioni resta costante...

StarBlazers
08-05-2004, 18:59
ragazzi, fatevelo dire da chi su marte ci e stato.........
non c'e' un cazzo ho notato solo aliens nei tunnel ,che avete citato, e basta nulla piu nessun umanoide, ripeto, ci sono solo degli aliens ,che si riproducono in quei tunnel............

Sirio
08-05-2004, 19:00
e perchè...?
ti ho semplicemente fatto vedere come la natura può creare forme particolari senza l'intervento dell'uomo...
Se fossero stati ritrovati su marte quei cosi te li saresti ficcati tu, in testa però!

andreamarra
08-05-2004, 19:00
QUALI motivi? Quali di grazia?

A mio giudizio tutte le istituzioni religiose e tutto ciò che è stato creato a livello mentale nel nostro pianeta si disgregerebbero in 5 secondi creando problemi di una certa consistenza. Se pensi che quando il burlone di Orson ha detto in radio che stavano sbarcando gli alieni si sono suicidate diverse persone, pensa che scompiglio potrà portare nell'uomo il fatto di sapere di non essere solo. E soprattutto di non essere il migliore.

Ovvero, tu dalla nascita hai concepito il mondo come un qualcosa a misura d'uomo, tutto è stato fatto (penso alla religione) in funzione dell'uomo. L'uomo è l'unico essere intelligente (purtroppo) nel mondo.

Io francamente se dovessi apprendere la notizia che esistano altre forme di vita inteliggenti che potrebbero venire o che magari sono già venuto non credo mi lascerebbero molto tranquillo. Perchè la domanda sarebbe? Che vogliono fare, sono buoni, sono cattivi, sono neutrali?

Credo che sia sufficiente, molti psicologi hanno studiato gli effetti che potrebbe provocare una notizia del genere definendola come la peggiore dal punti di vista di stress.

Ti dico solo una cosa, non perchè sono paranoico: considera soltanto che qualunque cosa tu vienei a sapere, ti viene filtrata dai media.

E non credere che io sia il tipo che guarda il cielo per cercare ufi, ufetti e altro. tra l'altro sarebbe interessante cercare dei libri di clipeologia per vedere che certi fenomeni vengono descritti molto ma molto tempo fa. E queste cose non è che te le insegnano a scuola.

morpheus85
08-05-2004, 19:01
Originariamente inviato da StarBlazers
ragazzi, fatevelo dire da chi su marte ci e stato.........
non c'e' un cazzo ho notato solo aliens nei tunnel ,che avete citato, e basta nulla piu nessun umanoide, ripeto, ci sono solo degli aliens ,che si riproducono in quei tunnel............

finalmente uno che c'è andato e non è della NASA come detto ecco i risultati

morpheus85
08-05-2004, 19:05
e perchè...?
ti ho semplicemente fatto vedere come la natura può creare forme particolari senza l'intervento dell'uomo...
Se fossero stati ritrovati su marte quei cosi te li saresti ficcati tu, in testa però!

Difficile le cose più importanti vengono nascoste sicuramente non li avremo mai visti

gpc
08-05-2004, 19:06
Difficile le cose più importanti vengono nascoste sicuramente non li avremo mai visti

Stai vaneggiando...

Mauro82
08-05-2004, 19:06
mi viene il dubbio che tu ci stia prendendo in giro:confused:

morpheus85
08-05-2004, 19:07
A mio giudizio tutte le istituzioni religiose e tutto ciò che è stato creato a livello mentale nel nostro pianeta si disgregerebbero in 5 secondi creando problemi di una certa consistenza. Se pensi che quando il burlone di Orson ha detto in radio che stavano sbarcando gli alieni si sono suicidate diverse persone, pensa che scompiglio potrà portare nell'uomo il fatto di sapere di non essere solo. E soprattutto di non essere il migliore.

Ovvero, tu dalla nascita hai concepito il mondo come un qualcosa a misura d'uomo, tutto è stato fatto (penso alla religione) in funzione dell'uomo. L'uomo è l'unico essere intelligente (purtroppo) nel mondo.

Io francamente se dovessi apprendere la notizia che esistano altre forme di vita inteliggenti che potrebbero venire o che magari sono già venuto non credo mi lascerebbero molto tranquillo. Perchè la domanda sarebbe? Che vogliono fare, sono buoni, sono cattivi, sono neutrali?

Credo che sia sufficiente, molti psicologi hanno studiato gli effetti che potrebbe provocare una notizia del genere definendola come la peggiore dal punti di vista di stress.

Ti dico solo una cosa, non perchè sono paranoico: considera soltanto che qualunque cosa tu vienei a sapere, ti viene filtrata dai media.

E non credere che io sia il tipo che guarda il cielo per cercare ufi, ufetti e altro. tra l'altro sarebbe interessante cercare dei libri di clipeologia per vedere che certi fenomeni vengono descritti molto ma molto tempo fa. E queste cose non è che te le insegnano a scuola.

Al contrario le cose che si trovano sulla Terra te le fanno vedere ma poi come per magia scompaiono nel nulla chissà perchè

morpheus85
08-05-2004, 19:08
Stai vaneggiando...

:confused:

Sirio
08-05-2004, 19:09
ok, è un discorso senza fine.
Alla prossima.

StarBlazers
08-05-2004, 19:09
finalmente uno che c'è andato e non è della NASA come detto ecco i risultati

beh e stata una missione dura...
dopotutto, il mio cuore che cerca la verita non voleva sottostare alle frottole della NASA.......
ma appena visto gli Aliens nei tunnel....... me la sono..............:ops:

morpheus85
08-05-2004, 19:10
ok, è un discorso senza fine.
Alla prossima.

Fino a quando non si decidono a dire la verità

Mauro82
08-05-2004, 19:11

anche ammesso che si comportassero realmente così, cosa di cui non sono affatto sicuro (secondo me invece avrebbero dei motivi per rivelarlo), pensi che con le migliaia di persone che lavorano alla nasa non ci sarebbero delle fughe di notizie?

737373
08-05-2004, 19:12
Fino a quando non si decidono a dire la verità

che naturalmente è in quello che dici tu è vero?? bah :rolleyes:

andreamarra
08-05-2004, 19:14
anche ammesso che si comportassero realmente così, cosa di cui non sono affatto sicuro (secondo me invece avrebbero dei motivi per rivelarlo), pensi che con le migliaia di persone che lavorano alla nasa non ci sarebbero delle fughe di notizie?

Sicuramente ci sono fughe di notizie. Ad esempio c'è un tipo che asserisce dia ver lavorato nell'area 51 e di aver visto cose particolari. Questo poi parla alla stampa.

Il mondo crederà a un visionario o a generali dell'esercito?

non sto dicendo che sia vero, sia chiaro. Cerco di non essere estremista in un modo e nell'altro.

morpheus85
08-05-2004, 19:15
che naturalmente è in quello che dici tu è vero?? bah :rolleyes:

Non puoi smentirmi anche tu non hai prove

737373
08-05-2004, 19:17
Non puoi smentirmi anche tu non hai prove

il fatto è che per smentire una cosa ci vorrebbero delle prove proprio per "quella cosa" come faccio a smentire un visionario? Adesso guardo fuori dalla finestra.... :eek: :eek: è passato Elton John ... dai smentiscimi :p

morpheus85
08-05-2004, 19:17
Sicuramente ci sono fughe di notizie. Ad esempio c'è un tipo che asserisce dia ver lavorato nell'area 51 e di aver visto cose particolari. Questo poi parla alla stampa.

Il mondo crederà a un visionario o a generali dell'esercito?

non sto dicendo che sia vero, sia chiaro. Cerco di non essere estremista in un modo e nell'altro.

Stai parlando di Bob Lazar uno con le palle sicuramente, se fai uscire qualcosa dall'area rischi di essere ucciso e lui ha parlato

737373
08-05-2004, 19:18
Stai parlando di Bob Lazar uno con le palle sicuramente, se fai uscire qualcosa dall'area rischi di essere ucciso e lui ha parlato

:rotfl: si un mito... lui si che ha prove scientifiche... :sofico:

Mauro82
08-05-2004, 19:19
che volesse fare un pò di soldi?:sofico:

morpheus85
08-05-2004, 19:19
il fatto è che per smentire una cosa ci vorrebbero delle prove proprio per "quella cosa" come faccio a smentire un visionario? Adesso guardo fuori dalla finestra.... :eek: :eek: è passato Elton John ... dai smentiscimi :p

Le mie prove sono quelle dell'inizio della discussione da bravo torna indietro e riguardale

morpheus85
08-05-2004, 19:20
:rotfl: si un mito... lui si che ha prove scientifiche... :sofico:

E' una prova vivente

Mauro82
08-05-2004, 19:20
Le mie prove sono quelle dell'inizio della discussione da bravo torna indietro e riguardale
non le vedo:mc:

morpheus85
08-05-2004, 19:21
che volesse fare un pò di soldi?:sofico:

Può darsi ma della sua vita prima delle interviste non si sa nulla come se non fosse mai esistito

andreamarra
Io ricordo di alcuni anni fa quando sono stato a Londra, e ho visto questo quadro

http://www.edicolaweb.net/ufo_a04g.jpg

Sono rimasto colpito, davvero. Vi assicuro che il quadro visto dal vivo è decisamente più inquietante.

Voi ad esempio come considerate questo oggetto riprodotto?

Ma soprattutto, quanti di voi lo conoscevano? Non viene menzionato neanche nei libri d'arte, eppure è esistente.

rappresentazione dell'onnipotenza di dio? un pò curiosa, se vuole rappresentare lui.

Questo poi è anche più carino

http://www.edicolaweb.net/ufo_a05g.jpg

Anche questo è particolare, perchè è del '700. Io non riesco a trovare giustificazioni dal punto di vista scientifico.

morpheus85

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere

Mauro82
08-05-2004, 19:22
e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

R@nda
08-05-2004, 19:23

Più che altro non provano niente.

Se fotografo il giardino di casa mia con un impronta nel fango lasciata dal mio vicino e poi vengo qui dicendo che è di un extraterreste ....è la stessa cosa.

Come riconoscere forme conosciute nelle nuvole;)
Ma non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire.

Magari su Marte c'è una tecnologia Aliena nascosta,magari vivono nel sottosuolo...magari,magari,magari....però quelle foto non vogliono dire niente e non mostrano niente che non sia opera naturale.

jumpermax
08-05-2004, 19:24

Ma dai che discorso è? Se parliamo di tumori la mia opinione vale quanto quella di Veronesi? Ci sono fonti più o meno attendibili, il relativismo nella scienza non esiste. Se uno vuol sostenere qualcosa di assurdo lo deve provare in modo serio. Qua di serio per ora non c'è niente...

morpheus85
08-05-2004, 19:27
Io ricordo di alcuni anni fa quando sono stato a Londra, e ho visto questo quadro

Sono rimasto colpito, davvero. Vi assicuro che il quadro visto dal vivo è decisamente più inquietante.

Ma soprattutto, quanti di voi lo conoscevano? Non viene menzionato neanche nei libri d'arte, eppure è esistente.

Io ne ho uno migliore:http://www.sprezzatura.it/Arte/Madonna_PVecchio.jpg

http://www.sprezzatura.it/Arte/Madonna_PVecchio_nube_p.jpg

morpheus85
08-05-2004, 19:28
Più che altro non provano niente.

Se fotografo il giardino di casa mia con un impronta nel fango lasciata dal mio vicino e poi vengo qui dicendo che è di un extraterreste ....è la stessa cosa.

Come riconoscere forme conosciute nelle nuvole;)
Ma non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire.

Magari su Marte c'è una tecnologia Aliena nascosta,magari vivono nel sottosuolo...magari,magari,magari....però quelle foto non vogliono dire niente e non mostrano niente che non sia opera naturale.

Non è provato

morpheus85
08-05-2004, 19:29
e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Qui vedo solo foto

andreamarra
08-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da jumpermax
Ma dai che discorso è? Se parliamo di tumori la mia opinione vale quanto quella di Veronesi? Ci sono fonti più o meno attendibili, il relativismo nella scienza non esiste. Se uno vuol sostenere qualcosa di assurdo lo deve provare in modo serio. Qua di serio per ora non c'è niente...

Ma se parliamo di cose inconfutabili (per quanto possa esistere l'inconfutabile) siamo daccordo. Parliamo di cose concrete. Ok. Ma qui si parla di cose che non è detto che siano corrette da una parte e dall'altra.

Lui sbaglia a voler dire "c'è" e gli altri però lo attaccano, giustamente o meno con un "non c'è".

io ribatto: non ha ragione nessuno, non bisogna però dargli addosso, e in più non è detto che certi dettami della cosiddetta scienza (che è propria dell'uomo, e in quanto tale non è perfetta ma fallibile) siano corretti a priori.

Blindman
08-05-2004, 19:30
Io ne ho uno migliore:http://www.sprezzatura.it/Arte/Madonna_PVecchio.jpg

http://www.sprezzatura.it/Arte/Madonna_PVecchio_nube_p.jpg

Questa mi ha sempre incuriosito...

andreamarra
08-05-2004, 19:31
Originariamente inviato da Blindman
Questa mi ha sempre incuriosito...

E io sarei curioso di sapere l'opinione di coloro che a priori scartano tutto.

737373
è come cercar di spiegare a Stalin che è meglio il capitalismo :asd: :boh:

andreamarra

http://www.edicolaweb.net/ufo_a04g.jpg

rappresentazione dell'onnipotenza di dio? un pò curiosa, se vuole rappresentare lui.

Questo poi è anche più carino

http://www.edicolaweb.net/ufo_a05g.jpg

Anche questo è particolare, perchè è del '700. Io non riesco a trovare giustificazioni dal punto di vista scientifico.

E questi blind ti fanno schifo ;)

StarBlazers
08-05-2004, 19:32
cmq , fin quando marte sara esplorato da macchine (lentissime nel muoversi), non si potra dire nulla, e vero che molte foto possono esser interpretate in modo fazioso dando adito alla fantasia, ma fin quando l'uomo non ci mette piede con queste foto, e difficile dire :"no sono bufale!" oppure: " si ci sono state forme di vita" oppure: " ci sono altre forme di vita................"
quindi , poi che gli alieni esistano lo dice la statistica in merito alla vastita dell'universo, certo nessuno crede che gli alieni siano sotto la porta di casa, pero di per se , credere nell'esistenza non e un assurdita, e fin quando l'uomo non esplora bene quel pianeta, e difficile sciogliere tutti i dubbi col solo uso di foto.

andreamarra
08-05-2004, 19:32
è come cercar di spiegare a Stalin che è meglio il capitalismo :asd: :boh:

Ed è come spiegare a un capitalista che è meglio il comunismo.

Chi ha ragione?

jumpermax
08-05-2004, 19:35
Ma se parliamo di cose inconfutabili (per quanto possa esistere l'inconfutabile) siamo daccordo. Parliamo di cose concrete. Ok. Ma qui si parla di cose che non è detto che siano corrette da una parte e dall'altra.

Lui sbaglia a voler dire "c'è" e gli altri però lo attaccano, giustamente o meno con un "non c'è".

io ribatto: non ha ragione nessuno, non bisogna però dargli addosso, e in più non è detto che certi dettami della cosiddetta scienza (che è propria dell'uomo, e in quanto tale non è perfetta ma fallibile) siano corretti a priori.
Ma non esiste proprio. Che accidenti vuol dire non ha ragione nessuno? Tra dire che un fulmine lo scaglia Zeus e sostenere che è una scarica elettrica dovuta alla differenza di potenziale tra terra e nubi si potrà anche avere detto 2 cose errate ma certo il primo errore non è paragonabile al secondo. Prove fatti ragionamenti verifiche, la scienza si muove in quel modo. Altrimenti stiamo parlando di stregoneria che è un'altra cosa...

Ciaba
08-05-2004, 19:37
...se quelle foto sono vere, nn vedo come si possa dire che sono formazioni naturali........mi sà tanto di mente troppo razionale e di sintomo acuto da poca immaginazione. Non mi sarei aspettato niente di più(da certi "intellettuali"),....ma neanche una così spiccata aridità mentale.

jumpermax
08-05-2004, 19:38
Originariamente inviato da StarBlazers
cmq , fin quando marte sara esplorato da macchine (lentissime nel muoversi), non si potra dire nulla, e vero che molte foto possono esser interpretate in modo fazioso dando adito alla fantasia, ma fin quando l'uomo non ci mette piede con queste foto, e difficile dire :"no sono bufale!" oppure: " si ci sono state forme di vita" oppure: " ci sono altre forme di vita................"
quindi , poi che gli alieni esistano lo dice la statistica in merito alla vastita dell'universo, certo nessuno crede che gli alieni siano sotto la porta di casa, pero di per se , credere nell'esistenza non e un assurdita, e fin quando l'uomo non esplora bene quel pianeta, e difficile sciogliere tutti i dubbi col solo uso di foto.
Ti pare che sia solo una questione di foto?Ti sembra possibile che in un pianeta dove non si trovano nemmeno i microbi ci siano degli animali che scorrazzano da qualche parte?

Blindman
08-05-2004, 19:39
E questi blind ti fanno schifo ;)

:eek:

Affatto....è un argomento che mi interessa molto.... :)

andreamarra
08-05-2004, 19:43

Affatto....è un argomento che mi interessa molto.... :)

Oltre a essere spammone qualcosina la studio anche :D

Se ti interessa vai a leggere in giro sulla clipeologia, magari leggiti certe descrizioni di autori latini... ;)

Mauro82
08-05-2004, 19:44
...se quelle foto sono vere, nn vedo come si possa dire che sono formazioni naturali........mi sà tanto di mente troppo razionale e di sintomo acuto da poca immaginazione. Non mi sarei aspettato niente di più(da certi "intellettuali"),....ma neanche una così spiccata aridità mentale.
aridità mentale?:rolleyes:

jumpermax
08-05-2004, 19:46
parlava di sè stesso forse :D

Sirio
Originariamente inviato da Ciaba
mi sa che invece tu sottovaluti la natura.

andreamarra
Ma non esiste proprio. Che accidenti vuol dire non ha ragione nessuno? Tra dire che un fulmine lo scaglia Zeus e sostenere che è una scarica elettrica dovuta alla differenza di potenziale tra terra e nubi si potrà anche avere detto 2 cose errate ma certo il primo errore non è paragonabile al secondo. Prove fatti ragionamenti verifiche, la scienza si muove in quel modo. Altrimenti stiamo parlando di stregoneria che è un'altra cosa...

Hai frainteso il senso del mio post (che onestamente è ambiguo).

Sul discorso del fulmine e della scienza in questo caso non si discute, Sono più elastico sul discorso di scienza "umana" che si scontra con quello che noi a livello scientifico non conosciamo.

E' un concetto difficile da spiegare, ma è come se su un pianeta lontanissimo da noi ci siano persone che affermano che in altri pianeti ci sono forme di vita con due gambe e una testa che sfruttano altri esseri meno evoluti. E magari si prendono in giro perchè questi individui che discutono dispongono di 6 gambe e si nutrono di acqua e basta

e' una considerazione tanto per farti capire il concetto, cerca di capire cosa intendo :p

Ciaba
08-05-2004, 19:48

...si, sai....quella cosa....ma chiedi a jumpermax lui lo sà bene cos'è...
:D

jumpermax
08-05-2004, 19:51
Hai frainteso il senso del mio post (che onestamente è ambiguo).

Sul discorso del fulmine e della scienza in questo caso non si discute, Sono più elastico sul discorso di scienza "umana" che si scontra con quello che noi a livello scientifico non conosciamo.

E' un concetto difficile da spiegare, ma è come se su un pianeta lontanissimo da noi ci siano persone che affermano che in altri pianeti ci sono forme di vita con due gambe e una testa che sfruttano altri esseri meno evoluti. E magari si prendono in giro perchè questi individui che discutono dispongono di 6 gambe e si nutrono di acqua e basta

e' una considerazione tanto per farti capire il concetto, cerca di capire cosa intendo :p
Si ma qua non stiamo parlando di un pianeta sconosciuto, non è Titano per dire o Europa, satelliti di cui sappiamo poco. Di Marte sappiamo molto e le cose che sappiamo ci fanno interpretare le cose in un certo modo e non in un altro, non ci sono solo queste immagini che prese isolatamente, senza sapere nient'altro del pianeta, potrebbero essere qualsiasi cosa.

jumpermax
08-05-2004, 19:51
...si, sai....quella cosa....ma chiedi a jumpermax lui lo sà bene cos'è...
come no... ho a che fare con gente mentalmente arida tutti i giorni qua sopra... :D :D

Ciaba
08-05-2004, 19:53
come no... ho a che fare con gente mentalmente arida tutti i giorni qua sopra... :D :D

...ah....nn sono di certo io....lo scansarti è ormai diventato attività giornaliera....:cool:

Blindman
08-05-2004, 19:53
Oltre a essere spammone qualcosina la studio anche :D

Se ti interessa vai a leggere in giro sulla clipeologia, magari leggiti certe descrizioni di autori latini... ;)

Anch'io ogni tanto amplifico gli interessi.... :D

Cmq mi vado a leggere quelle cose....se lo trovo posto un articolo con foto fatta nella II guerra mondiale (altra mia passione :) dove si vedono degli oggetti strani in volo (inizialmente si pensava ad armi segrete di Hitler ma la cosa è stata smentita...)

andreamarra
08-05-2004, 19:55
Anch'io ogni tanto amplifico gli interessi.... :D

Cmq mi vado a leggere quelle cose....se lo trovo posto un articolo con foto fatta nella II guerra mondiale (altra mia passione :) dove si vedono degli oggetti strani in volo (inizialmente si pensava ad armi segrete di Hitler ma la cosa è stata smentita...)

Lo so lo so :D :fuck:

Blindman
08-05-2004, 19:57
Lo so lo so :D :fuck:

:ciapet: :suca: :ciapet:

morpheus85
08-05-2004, 19:57
La cosa è un po difficile ci sono due correnti opposte:

1)Ciò che ci fornisce la NASA e per forza vero tutte le foto sono reali così come ci arrivano ma io non posso provarlo

2)Ciò che ci fornisce la NASA potrebbe essere stato ritoccato quindi non avendo le prove anche io non posso provarlo

La cosa brutta è che io almeno sono favorevole a tutte e due le teorie ma altri sono assolutamente convinti in quello che credono e lo vogliono inculcare a tutti ripeto fin quando non avremo prove concrete forse è meglio non escludere qualsiasi possibilità

jumpermax
08-05-2004, 19:59
...ah....nn sono di certo io....lo scansarti è ormai diventato attività giornaliera....:cool:
dici.... a me sembra che mi cerchi di continuo... di la verità che passi da queste parti solo perchè ci sono io... :D :D

Blindman
08-05-2004, 20:01
Io fino a qualche anno fa ero relativamente scettico riguardo tutto ciò che non è "razionalemente spiegabile".....ho imparato col tempo a non dare nulla per scontato...

morpheus85
08-05-2004, 20:02
Io fino a qualche anno fa ero relativamente scettico riguardo tutto ciò che non è "razionalemente spiegabile".....ho imparato col tempo a non dare nulla per scontato...

E' così che si ragiona

R@nda
08-05-2004, 20:09
Aridità mentale?
Scusate....ma è molto più credibile che queste siano piste d'atterraggio per "probabili forme di vita extraterrestri" che non le foto che mostrano agenti naturali all'opera.(Marte)

http://www.design51.freeserve.co.uk/nazca_frame.html

Non so se le conoscete...sono visibili sono da altezze considerevoli e irraggiungibili per quei tempi.
Solo per dirne una...

http://www.europanas.com/nasca-linea.gif

morpheus85
08-05-2004, 20:22
Aridità mentale?
Scusate....ma è molto più credibile che queste siano piste d'atterraggio per "probabili forme di vita extraterrestri" che non le foto che mostrano agenti naturali all'opera.(Marte)

http://www.design51.freeserve.co.uk/nazca_frame.html

Non so se le conoscete...sono visibili sono da altezze considerevoli e irraggiungibili per quei tempi.
Solo per dirne una...

http://www.europanas.com/nasca-linea.gif

Hanno spiegato che sono semplici da realizzare togliendo le pietre lasciando il fondo chiaro e si dice che le abbiano realizzate
grazie all'ingrandimento del progetto più piccolo sai con la quadrettatura che si usa per copiare più facilmente un disegno o una foto

anche se non si spiega il perchè della grandezza e dell'utilità

R@nda
08-05-2004, 20:25
E' vero.....qualcuno però dice che servivano per segnare le stagioni,altri le costellazioni.
Nessuno sà per certo...

Era solo un esempio...per dire che se non altro,queste foto mostrano qualcosa che è palesemente stato creato...quelle su Marte...secondo me no,sono agenti naturali.

wolverine
08-05-2004, 20:45
Ma non è che sei una reincarnazione di Nabrez? :sofico:

No penso.. avrebbe già dato del demente a tutti... :D :muro:

gpc
08-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da wolverine
No penso.. avrebbe già dato del demente a tutti... :D :muro:

Beh più o meno... :D

wolverine
08-05-2004, 20:58
Beh più o meno... :D

Ah beh... magari da del demente in maniera più sottile e velata... :muro: :D

gpc
08-05-2004, 21:00
Originariamente inviato da wolverine
Ah beh... magari da del demente in maniera più sottile e velata... :muro: :D

Esatto :D

Bodymindandmodem
08-05-2004, 22:50
che schifo...

:rolleyes:

non aprirò mai + una discussione simile...

risparmiatevi commenti del tipo

menomale, fai bene, era ora che lo capisse !!

Chiunque volesse parlare con me sull'argomento è pregato di inviare un pvt... almeno eviteremo di essere derisi e presi per il c#lo

addio

Ciaba
08-05-2004, 22:57
E' vero.....qualcuno però dice che servivano per segnare le stagioni,altri le costellazioni.
Nessuno sà per certo...

Era solo un esempio...per dire che se non altro,queste foto mostrano qualcosa che è palesemente stato creato...quelle su Marte...secondo me no,sono agenti naturali.

...si ok hai ragione ma devi considerare che la Terra ha una sua atmosfera che in certa misura ci protegge dagli impatti con corpi esterni......e questo preserva tutto. Su Marte invece non è presente in pari misura,...e quindi se fossero veramente strutture create e abbandonate avrebbero un forte grado di usura. Ognuno può vederla a modo suo ma (es), quello che sembra un impianto urbano a me ha impressionato moltissimo, come anche i tunnel. Nn mi meraviglia più di tanto invece trovare "qualcosa",...per me(e nn sono certo il primo), veniamo da lì.

Ciaba
08-05-2004, 23:00
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
che schifo...

Chiunque volesse parlare con me sull'argomento è pregato di inviare un pvt... almeno eviteremo di essere derisi e presi per il c#lo

addio

...che ci vuoi fare?....il mondo è così......da una parte Giordano Bruno e dall'altra quelli che gli danno fuoco :(

jumpermax
08-05-2004, 23:36
...che ci vuoi fare?....il mondo è così......da una parte Giordano Bruno e dall'altra quelli che gli danno fuoco :(
beh il problema è che voi siete quelli che danno fuoco... :D

jumpermax
08-05-2004, 23:38
che schifo...

addio
Questo succede a scrivere delle cose campate in aria... chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Ma temo che il dubbio nemmeno ti sfiori... meglio pensare di essere vittima di una congiura che avere torto no?

gpc
08-05-2004, 23:38
Questo succede a scrivere delle cose campate in aria... chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Ma temo che il dubbio nemmeno ti sfiori... meglio pensare di essere vittima di una congiura che avere torto no?

Siamo tutti al soldo della Nasa :rotfl:

jumpermax
08-05-2004, 23:39
Siamo tutti al soldo della Nasa :rotfl:
magari... :D

gpc
08-05-2004, 23:40
magari... :D

Ci farei la firma, guarda... :sbav:

Ciaba
08-05-2004, 23:43
beh il problema è che voi siete quelli che danno fuoco... :D

...sai com'è,....la superbia :ahahah:

Thunder82
09-05-2004, 01:18
che schifo...

addio

Hai tutta la mia solidarietà. :)

Non capisco proprio perchè la gente ti dia così addosso. Io personalmente trovo affascinanti le ipotesi di vita extraterrestre, e appena posso mi leggo qualcosa sull'argomento (consiglio a tutti "Civiltà Extraterrestri" di Isaac Asimov, affronta il problema dal punto di vista scientifico e probabilistico).
Ed è proprio questa mia passione che mi ha fatto scegliere la facoltà che sto frequentando: Ing. Aerospaziale.

Logico che in mancanza di prove scientifiche non si può dire che la vita su Marte esista o sia esistita (anche in forma di civiltà COLONIZZATRICI e non INDIGENE), ma se ci viene tolto anche il gusto di sognare diventiamo pari agli animali :rolleyes:

ciborg128
09-05-2004, 01:28
gente, io mi sono fermato a leggere alla prima pagina, però sappiate che la nasa sa molte più cose di quelle che ci dice..

mi ricordo alcune foto del modulo atterrato sulla luna del '69 dove invertivi i colori e vedevi che in alcuni punti c'erano delle toppe, come a coprire qualcosa che non si poteva o doveva vedere.

Ciaba
09-05-2004, 02:14
...riporto questa cosa solo perché alcuni post fà e stato dato del quasi deficente a un utente perché aveva riportato alcune cose sulla datazione dei nomi per i satelliti di marte.

I nomi dati da Asaph Hall alle due lune di Marte, Phobos e Deimos, scoperte nel 1877, erano già stati assegnati da Omero nella descrizione del dio della guerra(Marte); nel libro "L’altro Mondo", Cyrano de Bergerac, cita le due lune di Marte; Voltaire scrisse in un romanzo fantascientifico che "passando presso Marte essi videro le due lune che ruotano intorno a quel mondo, finora sfuggite agli osservatori". Gulliver, noto personaggio di J. Swift, apprende sull’isola volante di Laputa che Marte possiede due lune.
Forse i greci avevano ricevuto la notizia da una civiltà precedente e ne realizzarono un mito ripreso da Omero? Chi può dirlo; resta il fatto che Marte ha due "scudieri", Paura e Terrore.

CarloR.
09-05-2004, 02:22
...riporto questa cosa solo perché alcuni post fà e stato dato del quasi deficente a un utente perché aveva riportato alcune cose sulla datazione dei nomi per i satelliti di marte.

I nomi dati da Asaph Hall alle due lune di Marte, Phobos e Deimos, scoperte nel 1877, erano già stati assegnati da Omero nella descrizione del dio della guerra(Marte); nel libro "L’altro Mondo", Cyrano de Bergerac, cita le due lune di Marte; Voltaire scrisse in un romanzo fantascientifico che "passando presso Marte essi videro le due lune che ruotano intorno a quel mondo, finora sfuggite agli osservatori". Gulliver, noto personaggio di J. Swift, apprende sull’isola volante di Laputa che Marte possiede due lune.
Forse i greci avevano ricevuto la notizia da una civiltà precedente e ne realizzarono un mito ripreso da Omero? Chi può dirlo; resta il fatto che Marte ha due "scudieri", Paura e Terrore.

ma che stupidaggini vai scrivendo? :D

Thunder82
09-05-2004, 02:34
Originariamente inviato da CarloR.
ma che stupidaggini vai scrivendo? :D

http://www.edicolaweb.net/edic096a.htm

Tutti professori qua...

Ciaba
09-05-2004, 03:48
Originariamente inviato da Thunder82
http://www.edicolaweb.net/edic096a.htm

Tutti professori qua...

... ho solo riportato un pò di fonti...basta andarsele a vedere e poi fare le dovute osservazioni.

morpheus85
09-05-2004, 07:24
Originariamente inviato da Thunder82
Hai tutta la mia solidarietà. :)

Non capisco proprio perchè la gente ti dia così addosso. Io personalmente trovo affascinanti le ipotesi di vita extraterrestre, e appena posso mi leggo qualcosa sull'argomento (consiglio a tutti "Civiltà Extraterrestri" di Isaac Asimov, affronta il problema dal punto di vista scientifico e probabilistico).
Ed è proprio questa mia passione che mi ha fatto scegliere la facoltà che sto frequentando: Ing. Aerospaziale.

Logico che in mancanza di prove scientifiche non si può dire che la vita su Marte esista o sia esistita (anche in forma di civiltà COLONIZZATRICI e non INDIGENE), ma se ci viene tolto anche il gusto di sognare diventiamo pari agli animali :rolleyes:

Il fatto è proprio questo

morpheus85
09-05-2004, 07:31
E qui qualcuno dice che la NASA non nasconde niente allora questa guardate a destra sopra la censura quadrata:

http://origin.mars5.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/m/100/1M137060845EFF2002P2956M2M1.JPG

C'è una struttura filamentosa come una spilla certo che sono furbi prima oscurano sotto come se fosse un errore e poi aggiungono anche una bella toppa nera tanto ormai questi ci cascano

morpheus85
09-05-2004, 07:45
Spiegazione scientifica?

http://www.ufologia.net/Public/uploaded/i%20monoliti.jpg

morpheus85
09-05-2004, 07:53
Guardate qua 194 chi è scrive sulle pietre? http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/013/2P127522190EFF0309P2511L2M1.JPG

slimer
09-05-2004, 08:36
E qui qualcuno dice che la NASA non nasconde niente allora questa guardate a destra sopra la censura quadrata:

http://origin.mars5.jpl.nasa.gov/gallery/all/1/m/100/1M137060845EFF2002P2956M2M1.JPG

C'è una struttura filamentosa come una spilla certo che sono furbi prima oscurano sotto come se fosse un errore e poi aggiungono anche una bella toppa nera tanto ormai questi ci cascano

Censura? Ma se vi sono dati mancanti nelle trasmissioni tra rover e terra mica si possono inventare le cose?

E poi se proprio c'era qualcosa non usciva tutta la foto...non solo un pezzetto...

LuPellox85
09-05-2004, 08:39
Guardate qua 194 chi è scrive sulle pietre? http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/2/p/013/2P127522190EFF0309P2511L2M1.JPG

dai.. ci vuole fantasia per leggere 194...

morpheus85
09-05-2004, 08:40
Originariamente inviato da slimer
Censura? Ma se vi sono dati mancanti nelle trasmissioni tra rover e terra mica si possono inventare le cose?

E poi se proprio c'era qualcosa non usciva tutta la foto...non solo un pezzetto...

Sicuro? Strano che con la nostra alta tecnologia si perdano dati e poi magari ne fai due di foto se la prima è venuta male pubbilichi la seconda

morpheus85
09-05-2004, 08:41
dai.. ci vuole fantasia per leggere 194...

Tu l'hai letto?

slimer
09-05-2004, 08:41

C'era una teoria (pura numerologia) che faceva questo ragionamento:
la terrra ha un satellite, giove 4, marte di conseguenza ne doveva avere 2...

E poi ste civiltà aliene potevano anche dirlo che giove aveva più di 4 satelliti...che il sole girava intorno al centro galattico e nell'universo ci sono miliardi di galassie, o no?

LuPellox85
09-05-2004, 08:42
Tu l'hai letto?

si, ma non in quella foto, in un sito dove era ben evidenziato, con accanto la foto originale

morpheus85
09-05-2004, 08:46
Adesso però dovete spiegarmi perchè in 25 anni come mai la faccia si sia erosa così tanto:

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/200458164919_Face%202.gif

http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/200458164817_mtm12.jpg

slimer
Penso che ogni secondo del rover è programmato settimane prima, non è fotografano sempre le stesse cose perchè il 15% delle foto è venuta male.

morpheus85
si, ma non in quella foto, in un sito dove era ben evidenziato, con accanto la foto originale

Però ammetti che c'è

LuPellox85
09-05-2004, 08:47
Adesso però dovete spiegarmi perchè in 25 anni come mai la faccia si sia erosa così tanto:

ma non lo vedi che sono due angolature completamente differenti?

morpheus85
09-05-2004, 08:47
Penso che ogni secondo del rover è programmato settimane prima, non è fotografano sempre le stesse cose perchè il 15% delle foto è venuta male.

Pensi o ne sei sicuro?

Io so che il rover è guidato da terra può fermarsi e anlizzare quindi non credo che programmino le foto da fare tenpo prima

morpheus85
09-05-2004, 08:49
ma non lo vedi che sono due angolature completamente differenti?

Si ma se fossero viste dall'alto una avrebbe un volume e l'altra risulterebbe piatta

LuPellox85
09-05-2004, 08:50
Si ma se fossero viste dall'alto una avrebbe un volume e l'altra risulterebbe piatta

ora uso il tuo metodo..

ne sei sicuro?

morpheus85
09-05-2004, 08:52
Questa è vista dall'alto:http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/20045995115_Faccia%201.jpg

morpheus85
09-05-2004, 08:53
ora uso il tuo metodo..

ne sei sicuro?

Certo prova a guardare il mause dall'alto e lateralmente non noti il suo volume?

LuPellox85
09-05-2004, 08:53
sei sicuro che quelle foto non siano fake o ritoccate?
qual'è la tua fonte?

LuPellox85
09-05-2004, 08:54
Certo prova a guardare il mause dall'alto e lateralmente non noti il suo volume?

ma anche sulla faccia noto il volume...
le incavature degli occhi, il naso, la bocca

morpheus85
09-05-2004, 08:56
Come dicono loro le due facce sono la stessa a me una sembra più lunga e piatta l'altra corta e con un volume almeno dicessero che l'hanno fotografate in posti diversi potri capire le differenze

morpheus85
09-05-2004, 08:57
ma anche sulla faccia noto il volume...
le incavature degli occhi, il naso, la bocca

Quindi ammetti che si dovrebbe vedere qualcosa di più definito e invece è troppo piatta

LuPellox85
09-05-2004, 08:59
Quindi ammetti che si dovrebbe vedere qualcosa di più definito e invece è troppo piatta

no, io dico che, probabilmente, in particolare condizioni (angolatura e posizione di chi scatta, fuori o dentro l'atmosfera ecc) si può vedere la faccia che magari non è altro che un montarozzo... però sarei curioso di andarci a guardare :D

morpheus85
09-05-2004, 08:59
sei sicuro che quelle foto non siano fake o ritoccate?
qual'è la tua fonte?

La fonte è sempre la stessa le vecchie foto NASA Viking
le nuove foto NASA Mars Global Surveyor

morpheus85
09-05-2004, 09:01
no, io dico che, probabilmente, in particolare condizioni (angolatura e posizione di chi scatta, fuori o dentro l'atmosfera ecc) si può vedere la faccia che magari non è altro che un montarozzo... però sarei curioso di andarci a guardare :D

Se per questo anchio però la seconda faccia non mi pare abbastanza alta da poter creare ombre che diano l'impressione della presenza di un certo volume

slimer
09-05-2004, 09:01

http://www.anisn.it/geologia2000/immagini/sfin_2C.gif

Dall'alto in alta risoluzione...

Tutto è programmato ti ricordo anche che tra marte e la terra ci saranno 30minuti luce, quindi non è che fa la foto in tempo reale lo studioso la vede e dice, mannaggia alla papera cotta è venuta male...fanne un'altra va...

Ci sono tempi lunghi, fa la foto elabora comprime spedisce a terra...rielaborata... non so quanto tempo passa ma non è poco.

Dopo si studiano le foto e si stabilisce se vale la pena farne un'altra nella stessa zona...naturalemente quest'ultima è una mia ipotesi.

morpheus85
09-05-2004, 09:04

Dall'alto in alta risoluzione...

Tutto è programmato ti ricordo anche che tra marte e la terra ci saranno 30minuti luce, quindi non è che fa la foto in tempo reale lo studioso la vede e dice, mannaggia alla papera cotta è venuta male...fanne un'altra va...

Ci sono tempi lunghi, fa la foto elabora comprime spedisce a terra...rielaborata... non so quanto tempo passa ma non è poco.

Dopo si studiano le foto e si stabilisce se vale la pena farne un'altra nella stessa zona...naturalemente quest'ultima è una mia ipotesi.

Alcune sono abbastanza importanti quella che ho messo era un ingrandimento al microscopio e quindi credo che ne abbiano fatta più di una per sicurezza

LuPellox85
09-05-2004, 09:05
Alcune sono abbastanza importanti quella che ho messo era un ingrandimento al microscopio e quindi credo che ne abbiano fatta più di una per sicurezza

come fanno a ingrandire al microscopio :wtf:

morpheus85
09-05-2004, 09:05

Come fanno a essere così diverse tra B e C la fronte è scomparsa

slimer
09-05-2004, 09:07
Se per questo anchio però la seconda faccia non mi pare abbastanza alta da poter creare ombre che diano l'impressione della presenza di un certo volume

Che vuol dire non ti pare?
Se vuoi sapere l'altezza della prima basta conoscere la posizione del sole all'orizzonte locale, calcolare la lunghezza dell'ombra proiettata dalle colline e la confronti con la seconda foto facendo gli stessi calcoli...e fai un confronto...sono identiche.

morpheus85
09-05-2004, 09:07
come fanno a ingrandire al microscopio :wtf:

Il rover è stato creato con varie apparecchiature tra qui anche un microscopio

LuPellox85
09-05-2004, 09:08
Il rover è stato creato con varie apparecchiature tra qui anche un microscopio

la faccia è così piccola da poter essere analizzato al microscopio?

morpheus85
09-05-2004, 09:10
la faccia è così piccola da poter essere analizzato al microscopio?

Stavo parlando di una foto postata prima quella con la presunta censura 2 pagine prima

morpheus85
09-05-2004, 09:11
Non riesco ancora a capire come possa essere la stessa faccia

non avevte qualche dubbio

LuPellox85
09-05-2004, 09:11
Stavo parlando di una foto postata prima quella con la presunta censura 2 pagine prima

cioè, il rover ha fatto la foto poi l'ha analizzata al microscopio? :D

morpheus85
09-05-2004, 09:14
cioè, il rover ha fatto la foto poi l'ha analizzata al microscopio? :D

Ma cacchiarola l'hai vista quella con le palline?

LuPellox85
09-05-2004, 09:15
Ma cacchiarola l'hai vista quella con le palline?

mi stai confondendo le idee.. prima parli della faccia, poi tutto d'un tratto delle palline

morpheus85
09-05-2004, 09:17
mi stai confondendo le idee.. prima parli della faccia, poi tutto d'un tratto delle palline

Una è la foto al microscopio con la presunta censura

l'altra e la faccia è difficile da capire?

slimer
09-05-2004, 09:18

Come fanno a essere così diverse tra B e C la fronte è scomparsa

Filtro sfoca e rieccola:

morpheus85
09-05-2004, 09:20
Filtro sfoca e rieccola:

La fronte se esisteva non può scomparire e riapparire sfocando anche perchè la foto della Viking non crea cose dal nulla e poi la risoluzione è abbastanza buona

slimer
09-05-2004, 09:26
Prova questo sito...

http://www.pianeta-marte.it/cydonia/cydonia.htm

Non è sparita la fronte...è solo che in quella del Viking la luce illumina in modo differente le colline in alto che sembrano avere un volume.

morpheus85
09-05-2004, 09:29
Prova questo sito...

Non è sparita la fronte...è solo che in quella del Viking la luce illumina in modo differente le colline in alto che sembrano avere un volume.

come faccio ad esserne sicuro io posso accetare che si tratti anche di una collina erosa ma tu puoi accettare che invece le ultime foto potrebbero essere non originali?

slimer
09-05-2004, 09:35
come faccio ad esserne sicuro io posso accetare che si tratti anche di una collina erosa ma tu puoi accettare che invece le ultime foto potrebbero essere non originali?

Possono essere non originali anche le prime...
ma dato che la fonte è la stessa, ipotizzo che siano autentiche entrambe.

gpc
09-05-2004, 09:35

:blah: :blah:
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/spotlight/opportunity/opp_200403a_Thread_on_Mars.html
Mistero risolto.

E per la cronaca, signor informatone, quasi tutte le immagini arrivano a pezzi e vengono completate in più giorni, per cui quella che vedi è una immagine che poi è stata completata. :rolleyes:

gpc
09-05-2004, 09:37

194? Dove? Ma che azzo stai dicendo?
PErchè poi, i marziani scriverebbero con i nostri numeri? :sofico:

gpc
09-05-2004, 09:37
Sicuro? Strano che con la nostra alta tecnologia si perdano dati e poi magari ne fai due di foto se la prima è venuta male pubbilichi la seconda

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E' sicuro! E' normale!
Ma sei ignorante come un paracarro, eh... :muro:

gpc
09-05-2004, 09:38

NON SI E' EROSA, la foto recente è la foto più precisa, l'altra era tutta sfuocata. :rolleyes:

morpheus85
09-05-2004, 09:39
Prova questo sito...

Come fai a provare che il Viking illumina in modo differente le colline? Non si può è una loro affermazione per altro ridicola

gpc
Pensi o ne sei sicuro?

Io so che il rover è guidato da terra può fermarsi e anlizzare quindi non credo che programmino le foto da fare tenpo prima

Tu non sai NIENTE.
Il Rover viene programmato il giorno prima.
Informati prima di parlare.

morpheus85
NON SI E' EROSA, la foto recente è la foto più precisa, l'altra era tutta sfuocata. :rolleyes:

La seconda non è sfuocata

gpc
09-05-2004, 09:40
Questa è vista dall'alto:http://www.ufologia.net/Public/data/morpheus85/20045995115_Faccia%201.jpg

Ma non vedi che ha dei pixel grandi come un palazzo? :rolleyes:

morpheus85
09-05-2004, 09:40
Tu non sai NIENTE.
Il Rover viene programmato il giorno prima.
Informati prima di parlare.

Come fanno a programmare il giorno prima il raggiungimento di una pietra che non sanno nenche quanto dista?

slimer
09-05-2004, 09:43
Come fai a provare che il Viking illumina in modo differente le colline? Non si può è una loro affermazione per altro ridicola

Le ombre proiettate al suolo sono diverse, diversa angolatura della ripresa...quindi stessa zona ma risultati diversi.

gpc
09-05-2004, 09:44
Come fanno a programmare il giorno prima il raggiungimento di una pietra che non sanno nenche quanto dista?

Un giorno fanno le foto STEREO con le due camere, poi calcolano la distanza, quindi istruiscono il rover, che ha anche una certa autonomia di movimento per raggiungere gli obiettivi fissati.
C'è anche una versione lite del software che usano per windows.
E non tieni presente che ci sono limitazioni nelle trasmissioni dovute all'orientamento dei pianeti e al tempo per inviare e ricevere un segnale... :rolleyes:

Ma perchè spari boiate senza informarti, eh?

gpc
La seconda non è sfuocata

Noooooooooooooooooooooooo, mica...

morpheus85
Ma non vedi che ha dei pixel grandi come un palazzo? :rolleyes:

Questa però ha un volume la più recente sembra troppo piatta

slimer

FOTOGRAMMETRIA, fai una foto correggi la prospettiva ed hai la mappa dell'intero sito di atterraggio...si fa anche sulla terra!

morpheus85
09-05-2004, 09:46
Un giorno fanno le foto STEREO con le due camere, poi calcolano la distanza, quindi istruiscono il rover, che ha anche una certa autonomia di movimento per raggiungere gli obiettivi fissati.
C'è anche una versione lite del software che usano per windows.
E non tieni presente che ci sono limitazioni nelle trasmissioni dovute all'orientamento dei pianeti e al tempo per inviare e ricevere un segnale... :rolleyes:

Ma perchè spari boiate senza informarti, eh?

Adesso lo so puoi anche dirmi se fanno più di una foto della stessa zona dato che molto spesso vedo perdite di dati

morpheus85
09-05-2004, 09:47
Noooooooooooooooooooooooo, mica...

Parlo di quella rossa

gpc

Ma ha un volume (una 2d che ha volume? soprassediamo...) perchè hai dei pixel da 200mt e non si vede niente di preciso, l'atra ha pixel da 10mt e ti fa vedere anche i dettagli!
Senza contare le angolazioni diverse da cui sono state prese, l'ora del giorno, etc...
Ma tanto per te è tutto frutto di una cospirazione, che ci sto a parlare... :rolleyes:

slimer

Non si possono confrontare in modo ottimale foto a così differente risoluzione...la prima fa veramente pena e si vede quello che vuoi vedere una faccia, nella seconda vedi le colline!

morpheus85
09-05-2004, 09:48
a comunque non mi hai dato la spiegazione scientifica di alcune foto precedenti

gpc
09-05-2004, 09:48
Adesso lo so puoi anche dirmi se fanno più di una foto della stessa zona dato che molto spesso vedo perdite di dati

Ma tu sei MAI andato sul sito della Nasa? UNA VOLTA?
No eh?
Perchè è spiegato tutto perfettamente... :muro:
Se il rover non riesce a trasmettere completamente una immagine la rimanda al collegamento successivo. Tutto qui.

gpc
09-05-2004, 09:49
a comunque non mi hai dato la spiegazione scientifica di alcune foto precedenti

Quali foto? :cry: Ma tanto tu non l'accetti... :nono:

Willyyyy
Allora...

io non ho link che mi dimostrino scientificamente che quelle siano costruzioni artificiali. Ma tu non ne hai che mi dimostrino il contrario o no?
Rispetto appieno il tuo parere , la cosa che mi irrita è che tu tendi a sfottere...non è carino da parte di una persona educata come sicuramente sei!

morpheus85
Ma ha un volume (una 2d che ha volume? soprassediamo...) perchè hai dei pixel da 200mt e non si vede niente di preciso, l'atra ha pixel da 10mt e ti fa vedere anche i dettagli!
Senza contare le angolazioni diverse da cui sono state prese, l'ora del giorno, etc...
Ma tanto per te è tutto frutto di una cospirazione, che ci sto a parlare... :rolleyes:

Come in 2D e quando mai si fanno foto in 2D