View Full Version : [ELEZIONI EUROPEE 2004] OFFICIAL MEGATHREAD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Originariamente inviato da gpc
Boh, sarò :fagiano: io ma continuo a non capire il discorso del proporzionale...
certo che sei proprio un :fagiano: gp... :D
allora, facciamo un esempio: ricordi l'alleanza Patto Segni - AN quanto fece alle scorse elezioni? ecco, ora capisci quanto possa aiutare una lista unica con il sistema proporzionale perfetto. Con il maggioritario e/o il proporzionale uninominale (magari con sbarramento), la lista Uniti nell'Ulivo avrebbe preso molto più seggi di FI e AN.
Originariamente inviato da sempreio
se ti senti cosi allora vuol dire che sei in italia:rolleyes: , la mentalità italiana non è cambiata da 50 anni vuoi che cambino ora?
Tu donde provieni? :confused:
Altri spunti del successo, persone:
L'ex giornalista del Tg1 vince il match con il Cavaliere
Il presidente dei Ds raccoglie 800 mila voti nel Mezzogiorno
E' Lilli Gruber la più votata
E al Sud trionfa Massimo D'Alema
Record anche per Michele Santoro. Conquistano un seggio
a Strasburgo Vittorio Agnoletto e Nunzio D'Erme
ROMA - Il sorpasso più eclatante è quello di Lilli Gruber, la giornalista della tv pubblica che batte il premier Silvio Berlusconi nella circoscrizione del Centro con circa 700 mila preferenze e ne raccoglie oltre 300 mila nel Nord Est. E' la candidata più votata in assoluto. Un match finito male per il premier che incassa pure il ko con il vicepremier Gianfranco Fini che ha ottenuto 136.500 preferenze.
A stravincere al Sud è invece Massimo D'Alema, capolista per Uniti nell'Ulivo. Ha raccolto 800.000 preferenze che ne fanno il candidato più votato nel Mezzogiorno, ma anche quello più votato in una sola circoscrizione. Silvio Berlusconi fa invece il pieno di preferenze a Milano, nonostante la pesante sconfitta riportata a livello nazionale e distacca nettamente il capolista dell'Ulivo Luigi Bersani, ottenendo 240.281 voti. Il Cavaliere perde invece in Abruzzo, battuto da Massimo D'Alema, e da Ottaviano Del Turco. Ma vince a Palermo e a Parma dove è risultato il più votato.
Tra le sorpese c'è il voto a Michele Santoro. Il giornalista Rai, che arriverebbe a superare le 400 mila preferenze, è al momento alle spalle di Massimo D'Alema al Sud. Ma anche il Nord-Ovest lo ha premiato. E' secondo in quanto a preferenze solo al responsabile economico dei Ds, Pierluigi Bersani, capolista nel Nord-Ovest con 350 mila preferenze. "La mia affermazione e quella di Lilli Gruber valorizza il fatto che stiamo conducendo una battaglia per la libertà di espressione e anche nell'opinione pubblica c'è questa percezione".
Fa man bassa di voti anche il ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno che nel collegio Sud ottiene 262.990 preferenze, classificandosi nella lista di Alleanza Nazionale, secondo subito dopo il presidente di An Gianfranco Fini.
E dopo 12 anni torna a fare il parlamentare Paolo Cirino Pomicino. Quasi certamente sarà lui ad occupare il seggio europeo conquistato da Alleanza Popolare-Udeur. L'ex ministro del Tesoro solo in Campania ottiene, a spoglio ancora in corso, oltre 40 mila preferenze. E aStrasburgo incontrerà Iva Zanicchi, che prevale nel Nord-Ovest in un testa a testa con l'uscente Jas Gawronski.
E a Strasburgo potrebbe andare anche Nunzio D'Erme, il consigliere comunale di Roma e leader dei Disobbedienti, reso celebre dalla protesta anti-Berlusconi con lo sterco messo davanti a Palazzo Grazioli, tra i neo-eletti parlamentari europei. E' il terzo più votato al Centro nelle liste di Rifondazione e potrebbe essere ripescato. A gridare "vittoria" per il risultato di D'Erme, presentatosi nella circoscrizione Italia centrale con Rifondazione (il più votato è comunque ovunque Fausto Bertinotti), sono i Disobbedienti che sottolineano le "20.000 preferenze ottenute nel collegio e i quasi 13 mila voti ottenuti a Roma". E al Parlamento Europeo arriva anche Vittorio Agnoletto, ex portavoce del Social Forum.
E un biglietto per Strasburgo potrebbe staccarlo anche il sindaco di Milano Gabriele Albertini, tra i nomi che sono volati nelle preferenze degli italiani (54.003 voti in città a oltre 110.000 mila in provincia.
Nella Lista Prodi brilla Pierluigi Bersani, con 350.000 preferenze nel Nord-Ovest, ed Enrico Letta, con 170.311 nel Nord-Est. Vittorio Prodi, il fratello di Romao, ha messo insieme 119.264 voti, assicurandosi così uno scranno all'Europarlamento. In Emilia Romagna a battere tutti è auro Zani: il parlamentare diessino ha ottenuto 90.381 preferenze. E dietro a lui c'è ancora la Gruber.
(14 giugno 2004)
Soffri con me...
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/D0290080.htm
:cry: :cry: :cry:
Io me ne vado da questa città di merda... :muro:
Mi sembra che il dato sia definitivo.
Hanno confermato la piena fiducia all'amministrazione che tu hai tanto criticato, più e più volte... a questo punto accetta il responso e valuta la possibilità che tu ti sia sbagliato e l'abbia giudicata male.. ;)
Noto or ora che il candidato della coalizione di centrodx, sconfitto, si chiama SAINI! :eek:
sempreio
14-06-2004, 22:25
Originariamente inviato da Chromo
Tu donde provieni? :confused:
Altri spunti del successo, persone:
L'ex giornalista del Tg1 vince il match con il Cavaliere
Il presidente dei Ds raccoglie 800 mila voti nel Mezzogiorno
E' Lilli Gruber la più votata
E al Sud trionfa Massimo D'Alema
Record anche per Michele Santoro. Conquistano un seggio
a Strasburgo Vittorio Agnoletto e Nunzio D'Erme
ROMA - Il sorpasso più eclatante è quello di Lilli Gruber, la giornalista della tv pubblica che batte il premier Silvio Berlusconi nella circoscrizione del Centro con circa 700 mila preferenze e ne raccoglie oltre 300 mila nel Nord Est. E' la candidata più votata in assoluto. Un match finito male per il premier che incassa pure il ko con il vicepremier Gianfranco Fini che ha ottenuto 136.500 preferenze.
A stravincere al Sud è invece Massimo D'Alema, capolista per Uniti nell'Ulivo. Ha raccolto 800.000 preferenze che ne fanno il candidato più votato nel Mezzogiorno, ma anche quello più votato in una sola circoscrizione. Silvio Berlusconi fa invece il pieno di preferenze a Milano, nonostante la pesante sconfitta riportata a livello nazionale e distacca nettamente il capolista dell'Ulivo Luigi Bersani, ottenendo 240.281 voti. Il Cavaliere perde invece in Abruzzo, battuto da Massimo D'Alema, e da Ottaviano Del Turco. Ma vince a Palermo e a Parma dove è risultato il più votato.
Tra le sorpese c'è il voto a Michele Santoro. Il giornalista Rai, che arriverebbe a superare le 400 mila preferenze, è al momento alle spalle di Massimo D'Alema al Sud. Ma anche il Nord-Ovest lo ha premiato. E' secondo in quanto a preferenze solo al responsabile economico dei Ds, Pierluigi Bersani, capolista nel Nord-Ovest con 350 mila preferenze. "La mia affermazione e quella di Lilli Gruber valorizza il fatto che stiamo conducendo una battaglia per la libertà di espressione e anche nell'opinione pubblica c'è questa percezione".
Fa man bassa di voti anche il ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno che nel collegio Sud ottiene 262.990 preferenze, classificandosi nella lista di Alleanza Nazionale, secondo subito dopo il presidente di An Gianfranco Fini.
E dopo 12 anni torna a fare il parlamentare Paolo Cirino Pomicino. Quasi certamente sarà lui ad occupare il seggio europeo conquistato da Alleanza Popolare-Udeur. L'ex ministro del Tesoro solo in Campania ottiene, a spoglio ancora in corso, oltre 40 mila preferenze. E aStrasburgo incontrerà Iva Zanicchi, che prevale nel Nord-Ovest in un testa a testa con l'uscente Jas Gawronski.
E a Strasburgo potrebbe andare anche Nunzio D'Erme, il consigliere comunale di Roma e leader dei Disobbedienti, reso celebre dalla protesta anti-Berlusconi con lo sterco messo davanti a Palazzo Grazioli, tra i neo-eletti parlamentari europei. E' il terzo più votato al Centro nelle liste di Rifondazione e potrebbe essere ripescato. A gridare "vittoria" per il risultato di D'Erme, presentatosi nella circoscrizione Italia centrale con Rifondazione (il più votato è comunque ovunque Fausto Bertinotti), sono i Disobbedienti che sottolineano le "20.000 preferenze ottenute nel collegio e i quasi 13 mila voti ottenuti a Roma". E al Parlamento Europeo arriva anche Vittorio Agnoletto, ex portavoce del Social Forum.
E un biglietto per Strasburgo potrebbe staccarlo anche il sindaco di Milano Gabriele Albertini, tra i nomi che sono volati nelle preferenze degli italiani (54.003 voti in città a oltre 110.000 mila in provincia.
Nella Lista Prodi brilla Pierluigi Bersani, con 350.000 preferenze nel Nord-Ovest, ed Enrico Letta, con 170.311 nel Nord-Est. Vittorio Prodi, il fratello di Romao, ha messo insieme 119.264 voti, assicurandosi così uno scranno all'Europarlamento. In Emilia Romagna a battere tutti è auro Zani: il parlamentare diessino ha ottenuto 90.381 preferenze. E dietro a lui c'è ancora la Gruber.
(14 giugno 2004)
è logico se leggi repubblica, l' espresso, l' unità, il manifesto, il corriere vedi tutto a luci rosse:oink:
se leggi panorama, il gazzettino, il tempo, il foglio, libero vedresti tutto nero per il tuo listone:sofico: anzi listino
Andreucciolo
14-06-2004, 22:27
Siiiiiii, a Lecce la provincia va al centrosinistra, presidente Giovanni Pellegrino!:yeah: :yeah: :yeah:
è logico se leggi repubblica, l' espresso, l' unità, il manifesto, il corriere vedi tutto a luci rosse:oink:
se leggi panorama, il gazzettino, il tempo, il foglio, libero vedresti tutto nero per il tuo listone:sofico: anzi listino
Ma... sai.. i numeri sono numeri.. non è che puoi rigirarli come vuoi.
Posta pure, copia e incolla, ne hai facoltà, non ti ... richiamerò! :asd: :asd:
Linux&Xunil
14-06-2004, 22:27
Torno a riaprire la ferita.
Lo vogliamo capire , noi di sinistra , che berlusconi vince con i voti di Bertinotti?????
Com' è caduto il governo prodi?
Come hanno vinto nel 2001?
Com' è che oggi ci ritroviamo con la maggioranza dei voti e senza una virtuale maggioranza di governo?
Mettendoci una opposizione a sinistrra!!!!!!!!!
Se siete delle anime belle che vogliono l uomo nuovo , andate a cuba o non votate perche siete la pedina con cui Berlusconi ci mette in scacco da 10 anni.
Il problema di Rifondazione è che non si limita ad essere un partito di opinione , quella è sempre gestibile in una maggioranza , ci mancherebbe , è che al governo vuole fare la finanziaria!!!Ma come cazzo la facciamo la finanziaria con Bertinotti?Io posso anche condividerlo quando parla di guerra e di dirriti , ma cazzo non puo imporre dei dictat alla confidustria.
Sino a che l' Ulivo avrà un opposizione a sinistra i berluscones potranno dire "senza i COMUNISTI non governano".
Mi sa che dopo silvio toccherà a Piersilvio farci incazzare.
Originariamente inviato da Andreucciolo
Siiiiiii, a Lecce la provincia va al centrosinistra, presidente Giovanni Pellegrino!:yeah: :yeah: :yeah:
Eh si.. la fai facile tu! :rolleyes: Si vede che leggi solo La Repubblica!!! :D:D:D :sofico:
Andreucciolo
14-06-2004, 22:32
Eh si.. la fai facile tu! :rolleyes: Si vede che leggi solo La Repubblica!!! :D:D:D :sofico:
Si, la Repubblica ha doti di preveggenza.....:D
ti piacerebbe che le cose andassero male eh? :asd:
a te si!
Rochet Giamp
14-06-2004, 22:40
... mi sembra evidente il successo dei partiti di centrosx...
Mah... non direi proprio...
Io la chiamerei occasione persa, più che successo.
Se successo è fare un listone omnicomprensivo per raccogliere una volta e mezza i voti di un singolo partito (peraltro in calo evidente...)...
Comunque di uomini politici di valore l'Italia ormai ne è priva, sia a destra che a sinistra.
Andreucciolo
14-06-2004, 22:44
Io trovo strano il valore assai "variabile" che si da alle elezioni amministrative, capisco minimizzare e considerare la realtà del voto locale, ma i risultati delle provincie, comuni e Sardegna mi sembrano.....(nei puntini di sospensione ognuno metta quello che preferisce):D
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Come hanno vinto nel 2001?
Al parlamento avevano la maggioranza anche senza l'aiuto di Bertinotti.
Al Senato se RC si fosse unita con la margherita avrebbero raccolto comunque meno voti dei due partiti separati che sommati davano appunto qualche decimo in più della CDL.
Ma in politica 2+2 non fa 4 ... fa a malapena 3 come dimostra l'ulivo.
Tolto questo, i sinistri votano bertinotti perché è l'unica icona decente della politica di sx! Ergo è colpa di Fassino e Rutelli se RC ha successo.
Dai un occhio a porta a porta adesso ... Fassino e Schifani litigano come bambini, l'unico che abbia un portamento decente chi è??
Andreucciolo
14-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da loncs
Al parlamento avevano la maggioranza anche senza l'aiuto di Bertinotti.
Al Senato se RC si fosse unita con la margherita avrebbero raccolto comunque meno voti dei due partiti separati che sommati davano appunto qualche decimo in più della CDL.
Ma in politica 2+2 non fa 4 ... fa a malapena 3 come dimostra l'ulivo.
Tolto questo, i sinistri votano bertinotti perché è l'unica icona decente della politica di sx! Ergo è colpa di Fassino e Rutelli se RC ha successo.
Guarda, io rispetto Bertinotti e le sue idee, però credo che il suo modo di fare politica sia il più "facile"; mi spiego meglio: quando non devi preoccuparti di trovare compromessi, è molto più facile essere "coerenti" e "puri", le difficoltà iniziano quando devi metterti d'accordo con altri per avere la forza di governare, e in questo processo tutti devono rinunciare ad alcune delle loro posizioni, è inevitabile.
Dai un occhio a porta a porta adesso ... Fassino e Schifani litigano come bambini, l'unico che abbia un portamento decente chi è??
Bertinotti ha fatto il discorso più serio direi
ma anche Giovanardi sta facendo il bravo
e ora arriva sto tizio qui dei sondaggi
cmq Schifani lo vedo meglio di Bondi, quello è veramente peggio di Topo Gigio...
Torno a riaprire la ferita.
Perdonami Linux, ti interrompo un'attimo.
Poichè sono sicuro che se i risultati fossero stati come li aspettavi, non avresti perso occasione di irridermi a morte (so che mi consideri primus inter berluscones:D).
Alla luce dei risultati effettivi mi permetto di coglierti in contropiede, e ti dichiaro quanto segue certo che lo accetterai con la sportività di cui ti so capace:
:tie::tie::tie:
Scusa per l'interruzione.
:asd::asd:
Linux&Xunil
14-06-2004, 22:58
Originariamente inviato da SaMu
Perdonami Linux, ti interrompo un'attimo.
Poichè sono sicuro che se i risultati fossero stati come li aspettavi, non avresti perso occasione di irridermi a morte (so che mi consideri primus inter berluscones:D).
Alla luce dei risultati effettivi mi permetto di coglierti in contropiede, e ti dichiaro quanto segue certo che lo accetterai con la sportività di cui ti so capace:
:tie::tie::tie:
Scusa per l'interruzione.
:asd::asd:
Ci sta!
:mano: :cincin:
Guarda, io rispetto Bertinotti e le sue idee, però credo che il suo modo di fare politica sia il più "facile"; mi spiego meglio: quando non devi preoccuparti di trovare compromessi, è molto più facile essere "coerenti" e "puri", le difficoltà iniziano quando devi metterti d'accordo con altri per avere la forza di governare, e in questo processo tutti devono rinunciare ad alcune delle loro posizioni, è inevitabile.
Infatti è pieno di giovani che votano RC seguendo il barlume della coerenza ...
Purtroppo la politica non è solo coerenza, però Bertinotti fa il suo lavoro e lo fa bene, e comunque uno come lui solo all'opposizione potrà stare, anche quando governa!!!
Sta al csx proporre una soluzione che non sia viscida al punto da far preferire Bertinotti, perché non credere che chi vota RC ora abbia piacere di votare Fassino o Rutelli, direi che piuttosto nemmeno votano (e il risultato non cambierebbe perché i voti di Bertinotti sono necessari al csx)
Ci sta!
:mano: :cincin:
:ubriachi:
:)
Bene, ora fine dell'inciucio, si ricomincia: :ahahah:
:sofico:
tatrat4d
14-06-2004, 23:03
Anche qua il peggiore sindaco della nostra storia è confermato con più del 65% :(
Va bene regione rossa, ma almeno usare i voti per presentare qualcosa di meglio.
Frizzino Grappignoli, bevi un bicchier.
Originariamente inviato da franteba63
a me pare invece che ci sia uno che ha certamente vinto: Bertinotti, e uno che ha pesantemente perso, sia come partito che come persona: Berlusconi.
mi sembra inequivocabile.
Pesantemente perso ? Ma se FI è ancora il primo partito in parecchie provincie ed è al 21 % contro il 6,1 % di Rifondazione.
Per me pesantemente perso non è un 4% in meno, e certamente vinto non è un misero 1,8 % in più rispetto alle precedenti Europee.
Linux&Xunil
14-06-2004, 23:10
:ubriachi:
:)
Bene, ora fine dell'inciucio, si ricomincia: :ahahah:
http://www.repubblica.it/2004/f/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/risu2004/bolocoffe_HM/bolo_4974884_34490.jpg
:D
Mi sembra che il dato sia definitivo.
Hanno confermato la piena fiducia all'amministrazione che tu hai tanto criticato, più e più volte... a questo punto accetta il responso e valuta la possibilità che tu ti sia sbagliato e l'abbia giudicata male.. ;)
Noto or ora che il candidato della coalizione di centrodx, sconfitto, si chiama SAINI! :eek:
Ehh accetto... che vuoi che faccia, che gli metta un autobomba? (anche se... :rolleyes: ... :D :cry: )
Comunque, accetto il resposo par forza, non è che ci sia tanto da fare (visto che siamo a 116 sezioni su 156 spero sempre che perda quel 5% per andare al ballottaggio :D ), ma sulle critiche non retrocedo di un millimetro.
Come dicevo, se non credi ai fatti, credi alla statistica: 60 anni della stessa amministrazione con la città che sprofonda nella crisi economica, culturale, amministrativa e un crollo drastrico della vivibilità (e queste non sono pippe politiche, vieni a vivere a Ferrara e lo vedi, lo tocchi con mano) non sono possibili. C'è qualche problema serio con la testa dei ferraresi qui...
Comunque... sì, il candidato di FI si chiama Saini... perchè?
Potevano anche fare a meno di mettercelo comunque, l'hanno schifato tutti. Ha preso meno di Sgarbi l'anno scorso :rolleyes:
E pensa che adesso Sgarbi ha appoggiato la sinistra, maledetto... :mad:
http://www.repubblica.it/2004/f/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/risu2004/bolocoffe_HM/bolo_4974884_34490.jpg
Si era detto di non postare foto orripilanti e macabre :muro: :muro:
:cry:
Avanti, avanti, infierite, sono il vostro zerbino... Bologna in mano a quel XXXX di Cofferati, i ferraresi che hanno bisogno che mettano le bombe in castello per non votare sinistra -ma forse lo farebbero lo stesso-, unico lato positivo è stata la sconfitta del sindaco in un paesino di campagna che voleva espropriare la casa della mia ragazza ma basta, per me queste amministrative sono una Caporetto su tutti i fronti.
Voglio emigrare :cry: Ferrara è morta :muro:
ominiverdi
14-06-2004, 23:21
cut
(14 giugno 2004)
stento a crederci
un simile "personaggio", fra l'altro addirittura consigliere di roma, preso in considerazione x strasburgo...
non ci posso credere che simili personaggi (oltretutto privi di dialettica) stiano in politica...
Azz, credevo fosse un errore di stampa :eek:
Avanti, avanti, infierite, sono il vostro zerbino... Bologna in mano a quel XXXX di Cofferati, i ferraresi che hanno bisogno che mettano le bombe in castello per non votare sinistra -ma forse lo farebbero lo stesso-, unico lato positivo è stata la sconfitta del sindaco in un paesino di campagna che voleva espropriare la casa della mia ragazza ma basta, per me queste amministrative sono una Caporetto su tutti i fronti.
vieni qui da me :asd:
Originariamente inviato da ominiverdi
stento a crederci
un simile "personaggio", fra l'altro addirittura consigliere di roma, preso in considerazione x strasburgo...
non ci posso credere che simili personaggi (oltretutto privi di dialettica) stiano in politica...
Ehhh beh così si vede come sono gli italiani anche in europa, no? La classe, la raffinatezza, la cultura...
Originariamente inviato da Adric
azz la disfatta è totale!
Originariamente inviato da Korn
vieni qui da me :asd:
http://www.ravinala.org/ra104844.jpg
L'errore c'è ma è nella testa di qualcuno...
Dico io, sei CANDIDATO come sindaco per FI e le elezioni successive appoggi tutto il ciarpame sinistride? Ma come si fa... :nono:
jumpermax
14-06-2004, 23:26
beh hanno di che non essere allegri loro due... contrariamente a Bertinotti e Giovanardi
138 su 156 sezioni, stesse percentuali.
Voglio andarmente da Ferrara!!! :muro:
Quando stramaledizione si stava meglio a Vigo... :cry:
http://www.ravinala.org/ra104844.jpg
:confused: e che ci faccio?
:confused: e che ci faccio?
Sono io.
Calpestami...
Andreucciolo
14-06-2004, 23:35
Sono io.
Calpestami...
Anch'io, anch'iooooooooooo:D
La stai prendendo maluccio, eh?:)
Anch'io, anch'iooooooooooo:D
La stai prendendo maluccio, eh?:)
E' un disastro...
Io finisco l'università e me ne vado...
anche demichelis chiede di non essere conteggiato nel polo :confused: ma che stanno a fà?
anche demichelis chiede di non essere conteggiato nel polo :confused: ma che stanno a fà?
Dopo Sateriale può anche prendere l'80% dei voti Bertinotti che a me non cambia più nulla...
tatrat4d
14-06-2004, 23:48
Distingue tra C.d.L. e centro - destra, è abbastanza comico.
cmqsia la Lega a retto bene ;)
al Nord e' il terzo partito dopo tutto ....... ;)
jumpermax
14-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da ENGINE
cmqsia la Lega a retto bene ;)
al Nord e' il terzo partito dopo tutto ....... ;)
retto? è pure aumentata....
tatrat4d
14-06-2004, 23:59
Cmq. Frizzino Grappignoli riesce anche stasera a dare prova dello strazio a cui ci sottopone e, purtroppo, ancora ci sottoporrà:
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/D0130320.htm
Siamo l'unico comune della provincia che non è ancora stato in grado di far pervenire alcunchè al Ministero degli Interni.
:muro: :muro: :muro:
jumpermax
15-06-2004, 00:12
Originariamente inviato da tatrat4d
Cmq. Frizzino Grappignoli riesce anche stasera a dare prova dello strazio a cui ci sottopone e, purtroppo, ancora ci sottoporrà:
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/D0130320.htm
Siamo l'unico comune della provincia che non è ancora stato in grado di far pervenire alcunchè al Ministero degli Interni.
:muro: :muro: :muro:
non volevo essere io a darti questa pessima notizia... Marchignoli credo sia al 67% :cry:
tatrat4d
15-06-2004, 00:15
Originariamente inviato da jumpermax
non volevo essere io a darti questa pessima notizia... Marchignoli credo sia al 67% :cry:
Non ti preoccupare, ci aveva già pensato il buon Graziano Bassi dal "raffinato" salotto di Tele1.
Speriamo che almeno stasera nessuno debba essere portato via a braccia dal River Side, anche se temo che Frizzino terrà fede alla sua fama.
E' un disastro...
Conferenza Stampa (http://www.theinformationminister.com/press.php?ID=612280465)
:sofico: ;)
jumpermax
15-06-2004, 00:16
Originariamente inviato da tatrat4d
Non ti preoccupare, ci aveva già pensato il buon Graziano Bassi dal "raffinato" salotto di Tele1.
Speriamo che almeno stasera nessuno debba essere portato via a braccia dal River Side, anche se temo che Frizzino terrà fede alla sua fama.
magari si ribalta in rotonda... ormai è un classico... :D
tatrat4d
15-06-2004, 00:19
magari si ribalta in rotonda... ormai è un classico... :D
Sì, come la campagna "Se bevo non guido".
Prendiamola sul ridere va...
Comunque Sgarbi era con la sinistra pure a Lecce:
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/Q041.htm
ed ha vinto anche li :rotfl:
picagetto
15-06-2004, 08:12
Originariamente inviato da teogros
Se fosse come dici te il famoso "articolo 18" sarebbe andato in porto... invece è stato fermato da scioperi e controscioperi anche se la maggioranza degli italiani (gli elettori) erano, magari favorevoli.
appunto "magari"
Originariamente inviato da Booyaka
Conferenza Stampa (http://www.theinformationminister.com/press.php?ID=612280465)
:sofico: ;)
E questo da dove salta fuori? :mbe:
Comunque Sgarbi era con la sinistra pure a Lecce:
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/Q041.htm
ed ha vinto anche li :rotfl:
Direi che è la prova che ci sono posti dove la gente vota la sinistra a prescindere da chi candida e da cosa fa il candidato... :rolleyes:
ah gpc voi fate gli inciuci con la fiamma tricolore evvia...
ah gpc voi fate gli inciuci con la fiamma tricolore evvia...
Eh? Con la fiamma? Ma dove? :mbe:
Non c'è nemmeno per le comunali...
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/D0290080.htm
alle politiche passate se non ricordo male
alle politiche passate se non ricordo male
Ma a Ferrara dici o per il governo?
no no a ferrara non serve, è un feudo rosso che più rosso che non si può :D :sofico:
non mi ricordo bene, ma credo fossero accordi locali in varie città
MarColas
15-06-2004, 08:54
E' un disastro...
Premesso che io a Ferrara non ho mai messo piede, secondo me voi che vivete nelle "regioni rosse" e vi disperate per questo siete ben poco giustificati.
Da sempre quelle regioni vengono indicate da tutte le varie "classifiche" quelle dove si vive meglio, i servizi funzionano ecc.
Può anche essere che sia tutto un complotto pluto-giudaico-massone :D e che in realtà la vita in queste regioni è un inferno, ma secondo me o siete talmente bene abituati che anche un lieve peggioramento della qualità di vita (ammesso che ci sia stato) diventa insopportabile, o odiate talmente la sinistra che preferite essere governati peggio pur di non vederla più al potere.
alphacygni
15-06-2004, 09:04
Direi che è la prova che ci sono posti dove la gente vota la sinistra a prescindere da chi candida e da cosa fa il candidato... :rolleyes:
dovresti sperare che sia cosi' anche per forza italia
perche' se uno dovesse votare berlusconi per quello che ha fatto stareste all' 1%...
Originariamente inviato da alphacygni
perche' se uno dovesse votare berlusconi per quello che ha fatto stareste all' 1%...
:uh:
Difficilmente dimenticherò la faccia di Schifani quando Fassino gli ha detto che su 21 province, 20 sono state già vinte senza ballottaggio dal csx :eek: mentre 1 era a andata al Berluska. mitico, non ha + proferito parola. :D
Originariamente inviato da parax
Difficilmente dimenticherò la faccia di Schifani quando Fassino gli ha detto che su 21 province, 20 sono state già vinte senza ballottaggio dal csx :eek: mentre 1 era a andata al Berluska. mitico, non ha + proferito parola. :D
Finchè vi accontentate di vincere le amministrative e alle politiche fate la figura di 3 anni fa vado anche io a fare la faccia brutta di schifani! :asd:
Originariamente inviato da MarColas
Premesso che io a Ferrara non ho mai messo piede, secondo me voi che vivete nelle "regioni rosse" e vi disperate per questo siete ben poco giustificati.
Da sempre quelle regioni vengono indicate da tutte le varie "classifiche" quelle dove si vive meglio, i servizi funzionano ecc.
Può anche essere che sia tutto un complotto pluto-giudaico-massone :D e che in realtà la vita in queste regioni è un inferno, ma secondo me o siete talmente bene abituati che anche un lieve peggioramento della qualità di vita (ammesso che ci sia stato) diventa insopportabile, o odiate talmente la sinistra che preferite essere governati peggio pur di non vederla più al potere.
Vieni a Ferrara poi ne riparliamo.
Originariamente inviato da alphacygni
E infatti io FI non l'ho votata.
Finchè vi accontentate di vincere le amministrative e alle politiche fate la figura di 3 anni fa vado anche io a fare la faccia brutta di schifani! :asd:
dai tempo al tempo... intanto, 20 su 21... riuscite a leggerlo anche voi??? ventisuventuno... :D :D
p.s.
cmq mitica la faccia di schifani... è un uomo che odio profondamente.... ma davvero all'estremo.. non lo sopporto, non lascia mai finire di parlare, è allucinante!! :mad:
tipico atteggiamento di chi non accetta il voto democratico... :O
Originariamente inviato da GioFX
tipico atteggiamento di chi non accetta il voto democratico... :O
Simpatica questa battuta detta da uno che non fa altro altro che aprire thread contro il governo e contro Berlusconi, dopo che questo è stato democraticamente eletto...
Originariamente inviato da majino
dai tempo al tempo... intanto, 20 su 21... riuscite a leggerlo anche voi??? ventisuventuno... :D :D
p.s.
cmq mitica la faccia di schifani... è un uomo che odio profondamente.... ma davvero all'estremo.. non lo sopporto, non lascia mai finire di parlare, è allucinante!! :mad:
Guarda, potete sperare tutto quello che volete: il risultato delle europee parla chiaro! Se riparte un minimo l'econima al governo ci andate per San Mai!
MarColas
15-06-2004, 09:54
Vieni a Ferrara poi ne riparliamo.
E' un po' lontanuccio :D, ma magari se in autunno mi capita un'occasione di lavoro da quelle parti...
Nel frattempo se ti va di venire a farti un giro estivo a Salerno ti ospito volentieri...ti assicuro che anche una settimana dovrebbe bastare a farti apprezzare mooooooooolto di più la tua città per quanto riguarda il vivere civile.
voi berlusconiani continuate a nascondere il pessimo risultato di Sforza Italia, e rimarcate il 31,1 % della lista unitaria che, al di là delle idiotiche previsioni fatte da alcuni suoi esponenti (mai da Prodi), ha ottenuto un ottimo risultato, per me, proprio perchè MAI nella storia italiana una formazione unitaria o una lista elettorale aveva preso, nel proporzionale, quasi gli stessi voti che i singoli partiti ciascuno per conto proprio. E anche alla luce di questo che il risultato della lista unitaria, al di là di essere la formazione politica più votata (E DOVE NON VI ERANO I SIMBOLI DEI PARTITI COSTITUENTI > SOGGETTO NUOVO NON IMMEDIATAMENTE INDENTIFICABILE COME UN PARTITO TRADIZIONALE), è assai incoraggiante. Con il maggioritario avrebbe la maggioranza relativa dei seggi in parlamento.
alphacygni
15-06-2004, 09:55
E infatti io FI non l'ho votata.
allora si che cambia tutto
Guarda, potete sperare tutto quello che volete: il risultato delle europee parla chiaro! Se riparte un minimo l'econima al governo ci andate per San Mai!
vedremo.. intanto alla gente piace un sindaco di sinistra... :D
voi berlusconiani continuate a nascondere il pessimo risultato di Sforza Italia, e rimarcate il 31,1 % della lista unitaria che
Mi sembra che è ciò che fate anche voi! Se non fosse per il fatto che voi speravate di buttar giù il governo con l'enorme successo del listone, mentre a noi bastava una conferma, che c'è stata, sull'operato della maggioranza.
, al di là delle idiotiche previsioni fatte da alcuni suoi esponenti (mai da Prodi), ha ottenuto un ottimo risultato, per me, proprio perchè MAI nella storia italiana una formazione unitaria o una lista elettorale aveva preso, nel proporzionale, quasi gli stessi voti che i singoli partiti ciascuno per conto proprio. E anche alla luce di questo che il risultato della lista unitaria, al di là di essere la formazione politica più votata (E DOVE NON VI ERANO I SIMBOLI DEI PARTITI COSTITUENTI > SOGGETTO NUOVO NON IMMEDIATAMENTE INDENTIFICABILE COME UN PARTITO TRADIZIONALE), è assai incoraggiante. Con il maggioritario avrebbe la maggioranza relativa dei seggi in parlamento.
Ma ha fatto meno di quello che sperava.
vedremo.. intanto alla gente piace un sindaco di sinistra... :D
Infatti: soprattutto a Firenze dove Domenici ha fatto un gran lavoro... di merda!
Su Ferrara, gp, io non ci credo... mi spiace. Conosco gente di Ferrara, e tra questi due miei cugini di 2° grado. La loro opinione è radicalmente diversa dalla tua, il che non significa che abbiano ragione loro, è solo per farti capire che se la maggioranza ha rivotato il tuo sindaco, addirittura facendolo passare al primo turno, c'è un motivo probabilmente che va ben al di là delle questioni ideologiche.
Qui a Padova, ad esempio, è successo qualcosa a cui nessuno avrebbe mai creduto qualche tempo fa... il sindaco di centro-sinistra che aveva perso (per 800 voti per'altro) le scorse elezioni è stato rieletto direttamente al primo turno, in una città e una regione dove FI e cmq il centro-destra sono largamente maggioritari. Il fatto è che il sindaco uscente ha fatto pochissimo di utile per la città, e tante cose fatte male (ma soprattuto poche cose) e invece ha sommerso per 5 anni di legislatura le case ogni 2 mesi di tonnellate di propaganda, cosa che a pd non si era mai vista.
Beh, ha preso 20 punti in meno dello sfidante. Insomma, Padova le ha indicato la porta. :O
Me lo sono perso! :muro: Hai uno screenshot che lo metto come sfondo? :D:D
Infatti: soprattutto a Firenze dove Domenici ha fatto un gran lavoro... di merda!
Strano che sia stato stravotato e, invece, Ilvio, che ha fatto un pessimo lavoro, abbia perso così tanto, nevvero? :asd:
GPC: ma tu tutto il tuo livore verso l'amministrazione della tua città lo riconduci alla presenza delle "rotonde"? Che ci siano studi di nobilissime persone che dimostrino la loro efficacia nella riduzione del traffico non ti interessa? :confused:
Comunque, visti i risultati della tornata amministrativa, credo tu debba proprio lasciare l'Italia; difficile trovare una amministrazione di centrodx che sia sopravvissuta. :D
Athlon64-FX53
15-06-2004, 10:03
voi berlusconiani continuate a nascondere il pessimo risultato di Sforza Italia, e rimarcate il 31,1 % della lista unitaria che, al di là delle idiotiche previsioni fatte da alcuni suoi esponenti (mai da Prodi), ha ottenuto un ottimo risultato, per me, proprio perchè MAI nella storia italiana una formazione unitaria o una lista elettorale aveva preso, nel proporzionale, quasi gli stessi voti che i singoli partiti ciascuno per conto proprio. E anche alla luce di questo che il risultato della lista unitaria, al di là di essere la formazione politica più votata (E DOVE NON VI ERANO I SIMBOLI DEI PARTITI COSTITUENTI > SOGGETTO NUOVO NON IMMEDIATAMENTE INDENTIFICABILE COME UN PARTITO TRADIZIONALE), è assai incoraggiante. Con il maggioritario avrebbe la maggioranza relativa dei seggi in parlamento.
Ma non dovevi uscire dalla discussione ancora ieri? :mbe:
Certo che sei recidivo... :muro:
Mi sembra che è ciò che fate anche voi! Se non fosse per il fatto che voi speravate di buttar giù il governo con l'enorme successo del listone, mentre a noi bastava una conferma, che c'è stata, sull'operato della maggioranza.
MA CHI, MA CHI? questa è una tua idea, neanche rinfondazione ha mai pensato di poter "buttar giù" il governo con queste elezioni!
Ma ha fatto meno di quello che sperava.
Si e no. Se ti riferisci alle dichiarazioni di alcuni esponenti si, se ti riferisci ai limiti che aveva posto Prodi (30%), assolutamente no. Prodi non è stupido, sa benissimo che il test che ha voluto sottoporre al listone era quello più difficile (proporzionale tradizionale) e capisce benissimo il significato dell'affermazione avvenuta nel paese. Infatti ha già annunciato la costituente del partito.
non so se hai notato che ci vivo a firenze.. del resto, come hai sicuramente notato, si va al ballottaggio.... e sai perchè? dai, dimmelo te almeno dimostri il contrario di ciò che hai detto..
non so se hai notato che ci vivo a firenze.. del resto, come hai sicuramente notato, si va al ballottaggio.... e sai perchè? dai, dimmelo te almeno dimostri il contrario di ciò che hai detto..
Certo che l'ho visto e te l'ho detto per quello visto che ci sto anche io! Va al ballottaggio perchè Rifondazione ha remato da sola e ha preso il 12%! Understand? Te sei soddisfatto della gestione di Firenze, dalla viabilità ai parcheggi, giusto per ragionare terra terra?
Strano che sia stato stravotato e, invece, Ilvio, che ha fatto un pessimo lavoro, abbia perso così tanto, nevvero? :asd:
Infatti! E' proprio li il punto: la gente lo ha stravotato anche se tutti a firenze ne parlan male... chissà perchè? Partito preso forse?
Certo che l'ho visto e te l'ho detto per quello visto che ci sto anche io! Va al ballottaggio perchè Rifondazione ha remato da sola e ha preso il 12%! Understand? Te sei soddisfatto della gestione di Firenze, dalla viabilità ai parcheggi, giusto per ragionare terra terra?
io sto alla fortezza, e tutte le mattine mi alzo incazzato perchè devo fare l'ovonda.. ciò non toglie che i lavori che stanno facendo porteranno grandi, ma grandi migliorie alla viabilità... cmq sì, sono soddisfatto.. a partire da cosa ha fatto per il social forum e relativa manifestazione... per i parcheggi ti posso anche dare ragione, però abitando in centro per quanto possa sembrarti strano non ho questo problema...
p.s.
se sommi i voti di domenici con quelli di rifondazione, noterai un piacevole 62 per cento.. che sicuramente non sarà quello che prenderà al ballottaggio (rompe le palle a tutti tornare dal mare per votare ;) ), però non credo che ci siano problemi di vittoria...
Infatti! E' proprio li il punto: la gente lo ha stravotato anche se tutti a firenze ne parlan male... chissà perchè? Partito preso forse?
perché ci sono esseri come te che lo votano solo perché è il presidente del milan :rolleyes:
io sto alla fortezza, e tutte le mattine mi alzo incazzato perchè devo fare l'ovonda.. ciò non toglie che i lavori che stanno facendo porteranno grandi, ma grandi migliorie alla viabilità... cmq sì, sono soddisfatto.. a partire da cosa ha fatto per il social forum e relativa manifestazione... per i parcheggi ti posso anche dare ragione, però abitando in centro per quanto possa sembrarti strano non ho questo problema...
p.s.
se sommi i voti di domenici con quelli di rifondazione, noterai un piacevole 62 per cento.. che sicuramente non sarà quello che prenderà al ballottaggio (rompe le palle a tutti tornare dal mare per votare ;) ), però non credo che ci siano problemi di vittoria...
E' proprio li il punto: non ci saranno problemi di vittoria! Nonostante tutti, te compreso, si alzino incazzati perchè per andare da viale europa a careggi ci vuole, se sei fortunato, un'ora! E nonostante il Cioni sia assessore al traffico e proprietario della firenze parcheggi e di tutte le società di rimozione! Ma questo evidentemente va bene a tutti: meglio parlare del conflitto d'interesse di Berlusconi! :)
Originariamente inviato da Thell
perché ci sono esseri come te che lo votano solo perché è il presidente del milan :rolleyes:
segnalato
segnalato
ho il certificatoooooooooooo!
ps: quasi quasi vengo al prossimo raduno cosi ti piscio in faccia!
Originariamente inviato da Thell
ho il certificatoooooooooooo!
ps: quasi quasi vengo al prossimo raduno cosi ti piscio in faccia!
Che signorilità!
Ehh accetto... che vuoi che faccia, che gli metta un autobomba? (anche se... :rolleyes: ... :D :cry: )
Comunque, accetto il resposo par forza, non è che ci sia tanto da fare (visto che siamo a 116 sezioni su 156 spero sempre che perda quel 5% per andare al ballottaggio :D ), ma sulle critiche non retrocedo di un millimetro.
Come dicevo, se non credi ai fatti, credi alla statistica: 60 anni della stessa amministrazione con la città che sprofonda nella crisi economica, culturale, amministrativa e un crollo drastrico della vivibilità (e queste non sono pippe politiche, vieni a vivere a Ferrara e lo vedi, lo tocchi con mano) non sono possibili. C'è qualche problema serio con la testa dei ferraresi qui...
Comunque... sì, il candidato di FI si chiama Saini... perchè?
Potevano anche fare a meno di mettercelo comunque, l'hanno schifato tutti. Ha preso meno di Sgarbi l'anno scorso :rolleyes:
Piano con le bombe.
Saini a Ferrara, e ce n'è un altro in questo forum. ;)
Se la città ha confermato questa amministrazione un motivo ci sarà e tu non puoi pretendere di essere la maggioranza.
Alla crisi di cui parli, scusami ma, dati alla mano e altre testimonianze in mente, non credo. ;)
Piano con le bombe e due.
Manco per scherzo.
Originariamente inviato da ominiverdi
stento a crederci
Io l'ho votato; preferisco una persona che si è fatto la galera per aver espresso le sue idee ed aver rischiato in prima persona a gente che la evita con leggi, leggine e amicizie potenti.
E' proprio li il punto: non ci saranno problemi di vittoria! Nonostante tutti, te compreso, si alzino incazzati perchè per andare da viale europa a careggi ci vuole, se sei fortunato, un'ora! E nonostante il Cioni sia assessore al traffico e proprietario della firenze parcheggi e di tutte le società di rimozione! Ma questo evidentemente va bene a tutti: meglio parlare del conflitto d'interesse di Berlusconi! :)
sì, ma capisco che se vuoi fare quei tunnel, se vuoi fare il trosky per l'alta velocità, un po' si deve soffrire... per i parcheggi è stata una gran porcata e lo ammetto, ma un sindaco che fa tutto bene è utopistico per me.. oltretutto ha fatto grandi cose in altri campi...
sì, ma capisco che se vuoi fare quei tunnel, se vuoi fare il trosky per l'alta velocità, un po' si deve soffrire... per i parcheggi è stata una gran porcata e lo ammetto, ma un sindaco che fa tutto bene è utopistico per me.. oltretutto ha fatto grandi cose in altri campi...
E perchè lo stesso non si può dire di berlusconi allora? Perchè con Domenici si può soffrire e con Berlusconi no? Credo anche io che ci saranno grossi vantaggi, fra qualche anno: ma negli ultimi 3 che è successo a firenze? Lavori ovunque e tutto bloccato! Impossibilità di parcheggiare e servizi pubblici da pietà... se 2+2 fa 4 questo doveva andare a casa senza manco un voto! Eppure?
E perchè lo stesso non si può dire di berlusconi allora? Perchè con Domenici si può soffrire e con Berlusconi no? Credo anche io che ci saranno grossi vantaggi, fra qualche anno: ma negli ultimi 3 che è successo a firenze? Lavori ovunque e tutto bloccato! Impossibilità di parcheggiare e servizi pubblici da pietà... se 2+2 fa 4 questo doveva andare a casa senza manco un voto! Eppure?
sì, ma berlusconi sta facendo tutto a suo vantaggio e a vantaggio dei suoi amici.. io a uno così pe'i ceppo gli do il mio voto...
p.s.
servizi pubblici io mi sono sempre trovato molto bene... la gente probabilmente ha capito quello che ho capito io e che hai capito anche te, o probabilmente firenze è talmente rossa che prima di votare un candidato di destra ne passerà di tempo..
Mamma mia, ho visto adesso i risultati finali delle provinciali, la cdl è stata letteralmente umiliata in tutta italia, se sommiamo poi questi dati alle amministrative dell'anno scorso, si parla amminstrazione di sinistra all'unanimità, la cosa si fa davvero imbarazzante. Trattasi di vera e propria scoppola.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Attuale
Centrosinistra: 38
Centrodestra: 3
Ballottaggio: 22
Lega Nord: 0
Che ne pensate???:asd:
sì, ma berlusconi sta facendo tutto a suo vantaggio e a vantaggio dei suoi amici.. io a uno così pe'i ceppo gli do il mio voto...
p.s.
servizi pubblici io mi sono sempre trovato molto bene... la gente probabilmente ha capito quello che ho capito io e che hai capito anche te, o probabilmente firenze è talmente rossa che prima di votare un candidato di destra ne passerà di tempo..
E perchè Cioni lavora a tuo vantaggio?
Mamma mia, ho visto adesso i risultati finali delle provinciali, la cdl è stata letteralmente umiliata in tutta italia, se sommiamo poi questi dati alle amministrative dell'anno scorso, si parla amminstrazione di sinistra all'unanimità, la cosa si fa davvero imbarazzante. Trattasi di vera e propria scoppola.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Attuale
Centrosinistra: 38
Centrodestra: 3
Ballottaggio: 22
Lega Nord: 0
Che ne pensate???:asd:
Incredibile!
Una vera e propria debacle totale!
Laddove contano le persone, i fatti, il governo locale, il centrodx non ha più alcuna credibilità.
E perchè Cioni lavora a tuo vantaggio?
negli ultimi tempi poco, ma, come in tutto, si sceglie il male minore..
stai cazzi :D un amministrazione locale che non fa altro che far cantieri è difficile trovarla, l'importante è che li finiscano
Incredibile!
Una vera e propria debacle totale!
Laddove contano le persone, i fatti, il governo locale, il centrodx non ha più alcuna credibilità.
per le politiche sarà cosi! le europee hanno uno scopo diverso
negli ultimi tempi poco, ma, come in tutto, si sceglie il male minore..
E sulla base di cosa dici che la destra sarebbe di peggio, se peggio di cosi per i parcheggi (per dirne una) non può andare?
l'importante è che li finiscano
Appunto!
Vedo con una certa soddisfazione che gli utenti destroidi si sono liquefatti, spariti, introvabili, parlano solo di hw, figa o calcio. dopo sta scoppola difficilmente oggi parleranno di politica. :D
Vedo con una certa soddisfazione che gli utenti destroidi si sono liquefatti, spariti, introvabili, parlano solo di hw, figa o calcio. dopo sta scoppola difficilmente oggi parleranno di politica. :D
:confused:
Ma che stai a di? La scoppola la vedi solo te e i sinistroidi!
Indovino: hai spento la TV dopo che Fassino ha dichiarato "il Listone è al 34%, Forza Italia è al 19%"?!;):D
Forse è il caso che la riaccendi parax :asd::asd:
Indovino: hai spento la TV dopo che le dichiarazioni di Fassino "il Listone è al 34%, Forza Italia è al 19%"?!;):D
Indovino: hai spento la TV dopo che le dichiarazioni di Fassino "il Listone è al 34%, Forza Italia è al 19%"?!;):D
ehm veramente sono andato a letto con la faccia di schifani nel momento in cui veniva informato che andavano subito al centrosx 20 province, ed alla cdl 1 :D, stamane poi ho preso atto che al Centrosx ne sono andate 38 mentrea la centrodx addirittura 3, me cojons complimenti vivissimi, per il plebiscito. :D
Ma come si fà a sapere quali saranno effettivamente i prossimi europarlamentari e con quanti voti sono stati eletti ? :confused:
ehm veramente sono andato a letto con la faccia di schifani nel momento in cui veniva informato che andavano subito al centrosx 20 province, ed alla cdl 1 :D, stamane poi ho preso atto che al Centrosx ne sono andate 38 mentrea la centrodx addirittura 3, me cojons complimenti vivissimi, per il plebiscito. :D
Pensavo di riferissi alle Europee, hai visto il titolo del thread?:p
La vittoria del centrosinistra alle amministrative non mi infastidisce, anzi.. a livello locale si tratta di amministrare e distribuire, in questo la cultura di centrosinistra ha buone credenziali.. diversamente dal livello nazionale, dove bisogna costruire non solo dividere e distribuire.
Non c'è nessuna contraddizione nel pensare che a livello locale un amministratore di Rifondazione possa far bene, e nel pensare che a livello nazionale sarebbe una iattura: sono cose diverse, implicano giudizi diversi.
Detto questo, dove vivo il sindaco è della Lega, la provincia è al ballottaggio, la regione è di Forza Italia: da buon destrorso io sto bene così.:asd::cool:
ALBIZZIE
15-06-2004, 11:41
il centrodestra non esiterà più! :O
se vogliono il 4% dei NUOVI socialisti (in realtà è il 2% ma loro non lo sanno) dovranno cancellare la parola "destra" dalla coalizione.
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/riso2004due/paroladestra/paroladestra.html
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se vogliono il 4% dei NUOVI socialisti (in realtà è il 2% ma loro non lo sanno) dovranno cancellare la parola "destra" dalla coalizione.
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/riso2004due/paroladestra/paroladestra.html
Grandiosa prospettiva! :)
voi berlusconiani continuate a nascondere il pessimo risultato di Sforza Italia, e rimarcate il 31,1 % della lista unitaria che, al di là delle idiotiche previsioni fatte da alcuni suoi esponenti (mai da Prodi)
Parlare del risultato del Listone più che di quello di Forza Italia, non vuol dire nascondere il pessimo risultato Gio.
Il fatto è che la sconfitta di Forza Italia era attesa da tutti, era già "scontata" nel valore del titolo, era già "inclusa" nel prezzo politico di Forza Italia. Quando FIAT ha pubblicato i 350 milioni di euro di perdite del 2003, il titolo in Borsa non è sceso, perchè già scontava quella perdita, era già inclusa da mesi nel valore.
Il Listone invece nel suo prezzo preelettorale scontava un risultato ottimista, un 33% e possibilmente oltre. Avendo poi realizzato il 31%, le sue quotazioni in Borsa ora sono scese, e di questo si parla.
[spero non mi risponderai: "tutte fregnacce", è un discorso che ritengo razionale e se non lo condividi limitati a non condividerlo:p]
,ha ottenuto un ottimo risultato, per me, proprio perchè MAI nella storia italiana una formazione unitaria o una lista elettorale aveva preso, nel proporzionale, quasi gli stessi voti che i singoli partiti ciascuno per conto proprio. E anche alla luce di questo che il risultato della lista unitaria, al di là di essere la formazione politica più votata (E DOVE NON VI ERANO I SIMBOLI DEI PARTITI COSTITUENTI > SOGGETTO NUOVO NON IMMEDIATAMENTE INDENTIFICABILE COME UN PARTITO TRADIZIONALE), è assai incoraggiante. Con il maggioritario avrebbe la maggioranza relativa dei seggi in parlamento.
Ma se le cose stanno come dici Gio, non si capisce il senso di fare una lista unitaria per un'elezione. Per prendere meno voti che andando da soli? Se si aspettavano questo, sarebbe stata un'operazione masochista, e senza scopo.
Ma non è questo che si aspettavano.. presentarsi uniti come forza di governo, nelle intenzioni del listone serviva a prendere più voti, non prenderne meno.
Hai scritto di una costituente, ma dopo questo risultato la prospettiva di fondersi in un partito è decisamente allontanata.. il correntone DS, sempre scettico verso l'operazione, critico con Fassino e con Rutelli, parla esplicitamente di operazione sbagliata e da ripensare.. tradotto dal politichese: il correntone DS il listone non lo vuole più, men che meno il partito, semmai vogliono il listone con i comunisti verdi e occhetto.
Ma se le cose stanno come dici Gio, non si capisce il senso di fare una lista unitaria per un'elezione. Per prendere meno voti che andando da soli? Se si aspettavano questo, sarebbe stata un'operazione masochista, e senza scopo.
E DAJELA!!! HO DETTO 1000 VOLTE che è stato un test voluto da Prodi per verificare come andava la lista unitaria in una elezione con il sistema proporzionale, ciòè il caso peggiore.
Ma non è questo che si aspettavano.. presentarsi uniti come forza di governo, nelle intenzioni del listone serviva a prendere più voti, non prenderne meno.
vedi sopra
Hai scritto di una costituente, ma dopo questo risultato la prospettiva di fondersi in un partito è decisamente allontanata.. il correntone DS, sempre scettico verso l'operazione, critico con Fassino e con Rutelli, parla esplicitamente di operazione sbagliata e da ripensare.. tradotto dal politichese: il correntone DS il listone non lo vuole più, men che meno il partito, semmai vogliono il listone con i comunisti verdi e occhetto.
LOL! Questo è quello che credi te. Se ne sbattono del correntone DS i riformisti del listone. Sono loro la maggioranza, e faranno la confederazione dell'Ulivo o il partito unico.
Cogliete l'aspetto più importante delle sue dichiarazioni vedo :p a meno di far ristrutturare l'emiciclo, la coalizione si continuerà a sedere a destra.:asd:
De Michelis dal suo punto di vista dice cose giuste, e le dice nel modo giusto.. gli alleati attuali e potenziali di Berlusconi, in questo dopovoto stanno dando prova di maturità e lucidità davvero sorprendenti.. dalle dichiarazioni di La Russa a quelle di Follini a quelle di Maroni, ed ora De Michelis, c'è da ben sperare :)
LittleLux
15-06-2004, 12:17
[spero non mi risponderai: "tutte fregnacce", è un discorso che ritengo razionale e se non lo condividi limitati a non condividerlo:p]
....tutte fregnacce SaMu:fuck:
MA CHI, MA CHI? questa è una tua idea, neanche rinfondazione ha mai pensato di poter "buttar giù" il governo con queste elezioni!
(22 Maggio 2004)
D'Alema: «Crisi di governo se prendiamo 36%»
Il presidente dei Ds ha lanciato la sfida alla maggioranza: se Forza Italia resta sotto il 19% va a casa. Rutelli: «Siamo uniti»
MILANO -Insieme agli altri leader del Centrosinistra, a Milano per la convention dell'Ulivo in visto del prossimo appuntamento elettorale, D'Alema ha lanciato la sua sfida alla maggioranza: «Se noi prendiamo il 36% e Forza Italia il 19%, ci sarà la crisi di governo». Il presidente dei Ds, a margine della convention dell'Ulivo a Milano, ha sottolineato che potrebbe essere «la prima volta che il centrosinistra ottiene la maggioranza nel Paese, oltre il 51%. Il merito - ha commentato D'Alema- è soprattutto di Berlusconi, ma il problema è che non deve essere solo un voto "contro" ma un'alternativa di Governo.
PRODI: «E' BELLO ESSERE QUI» - «È bello essere qui con voi oggi, in tanti. Tutti assieme e uniti. È bello. È molto bello...». Romano Prodi dal palco della convention dell'Ulivo è accolto da applausi in una platea gremita e comincia così il suo discorso sulla sfida della lista «Uniti nell'Ulivo» per le elezioni europee. «Questa per noi - osserva - è una giornata di festa ma non dimentichiamo che questi sono giorni tristi, sono giorni di preoccupazioni, di dolore e di lutto perché in Iraq si continua a combattere, si continua a morire». Comunque, aggiunge il professore «il 14 giugno non si torna a casa, ciascuno nella propria casa. Il 14 giugno si va avanti uniti nell'Ulivo, al centro di una grande alleanza democratica». Romano Prodi insiste insomma, perché il cartello «non può essere solo una semplice alleanza elettorale».
(14 Giugno 2004)
Bertinotti: Impegno per crisi governo
''Non sarebbe pertinente una richiesta di dimissioni del governo, ma ciò che è più ragionevole è chiedere a tutte le opposizioni di mettere al proprio ordine del giorno la caduta anticipata di questo governo''. E' quanto chiede il leader del Prc, Bertinotti, alle altre forze del centrosinistra commentando i risultati del voto di ieri. Bertinotti si dice molto soddisfatto del risultato del suo partito: ''Siamo il quarto partito d'Italia e credo - aggiunge - che abbia vinto un progetto, una linea di rinnovamento verso una forza radicale e comunista in Italia. L'altro dato importante - prosegue il segretario comunista - e' il crollo di Berlusconi e di Forza Italia che darà luogo a un terremoto politico e credo che le opposizioni farebbero bene a cogliere il momento mettendo all'ordine del giorno la caduta anticipata di questo esecutivo''.
ragazzi dove posso vedere i nomi degli europarlamentari eletti?
LOL! Questo è quello che credi te. Se ne sbattono del correntone DS i riformisti del listone. Sono loro la maggioranza, e faranno la confederazione dell'Ulivo o il partito unico.
Non è quello che credo io, è quello che dicono loro (non riesci a discutere senza farne una questione personale tra te e me?:p).
Che poi Fassino e Rutelli "se ne sbattano" del correntone, farà piacere al correntone immagino :D, ma non credo riuscirà ad evitare una scissione nei DS, se il segretario vorrà proseguire verso il partito unico.
Mussi: L’Ulivo ristretto non funziona, urge rettifica
14-06-2004
Serve rapporto paritario, ora programma comune opposizioni.
"L'Ulivo ristretto non funziona": questo il giudizio di Fabio Mussi, portavoce del Correntone Ds, che parlando con i giornalisti a Montecitorio sull'esito elettorale, ha invocato una "correzione" di rotta. "Ora - ha detto - bisogna riprendere il cammino di una coalizione larga nella quale ci sia la sinistra e una alleanza fondata su programmi concreti che unisca tutte le opposizioni per una alternativa di governo: questa - ha sottolineato - è la rettifica che bisogna fare rispetto alla linea seguita finora".
Per Mussi, "c'é bisogno di un rapporto paritario", perché "questa idea di un gruppo di comando, di una cabina di regia, di un motore, di un timone del centrosinistra, considerando il resto della coalizione come 'attendence' che deve seguire non funziona". A suo giudizio è giunto quindi il momento di "mettersi attorno al tavolo e cominciare a definire il programma comune delle opposizioni per l'alternativa di governo".
Fabio Mussi, alla domanda se sia messa in discussione la leadership di Prodi, ha risposto: "No, io credo che bisogna aggiustare qualcosa politicamente". Ossia ristabilire un "rapporto prioritario di una grande sinistra in un grande Ulivo, di una coalizione di centrosinistra allargata". "Questo - ha sottolineato - è il punto di correzione della politica seguita nell'ultimo anno".
"Penso che gli elettori - ha proseguito Mussi - non hanno confortato particolarmente il progetto del partito riformista, del partito unico con il quale è stata illustrata e spiegata la lista unitaria che prende una buona percentuale ma un po’ al di sotto della somma dei partiti che la compongono alle politiche e europee precedenti". "Alle amministrative - ha detto ancora il portavoce del correntone - prevedo che il centrosinistra andrà meglio che alle europee, a riprova che la migliore configurazione è quella della grande coalizione di centrosinistra". Mussi ha quindi rimarcato come la sinistra Ds abbia "dato un contributo importante alla lista unitaria, di impegno di partecipazione".
"I candidati della lista unitaria che avevano votato la mozione Berlinguer hanno avuto notevoli affermazioni a partire dal clamoroso risultato delle isole dove Claudio Fava supera le 210 mila preferenze", ha detto soddisfatto Mussi sottolineando che "crescono le liste a sinistra della lista uniti nell'ulivo". (Ansa)
Berlinguer, il rosso antico della Lista Prodi
11-06-2004 L'Unità
Giovanni, 80 anni, candidato nel Nord est. Ricordando Enrico. «Dobbiamo dimostrare che uniti vinciamo»
A Bologna infila la sua camicia rossa da combattimento, e via per l'ultimo tour. Non proprio rosso-garibaldino, il colore di nonno Enrico, piuttosto un bordeaux. A Vicenza, Giovanni Berlinguer incontra ad un dibattito Donata Gottardi, come lui candidata europea a Nordest: Donata ha un'identica camicia bordeaux. E poi il segretario Cgil Oscar Mancini: con una polo bordeaux. Ma guarda un po’. Il professor Berlinguer cerca la spiegazione: «Secondo me, è una profonda voglia di rosso, che sublimiamo nel bordeaux». Mah. Magari è una pura combinazione; oppure lui deve essere quello che ne ha più voglia di tutti, di rosso, perché altrove le mise en rouge dei compagni scompaiono, la sua camicia continua a spiccare isolata. A Fossalta di Portogruaro, nella pizzeria «Cikaboom», dopo un comizio, uno gli chiede: «Che ne dici del partito unico?». D'istinto, un «no». Ma non sarebbe educato. Smette di morsicchiare il trancio ai carciofini. «Un passo per volta. Il primo dei passi è allargare la coalizione a tutta l'opposizione, e definire un programma comune. Questa è la richiesta dei cittadini». E la voglia di partito unico, non la avverti? «Mi sembra espressione più dei dirigenti che della base. Legittima, per carità. Ma non si può pensare alla scomparsa di una forza di sinistra come i Ds».
(22 Maggio 2004)
Il presidente dei Ds ha lanciato la sfida alla maggioranza: se Forza Italia resta sotto il 19% va a casa. Rutelli: «Siamo uniti»
MILANO -Insieme agli altri leader del Centrosinistra, a Milano per la convention dell'Ulivo in visto del prossimo appuntamento elettorale, D'Alema ha lanciato la sua sfida alla maggioranza: «Se noi prendiamo il 36% e Forza Italia il 19%, ci sarà la crisi di governo». Il presidente dei Ds, a margine della convention dell'Ulivo a Milano, ha sottolineato che potrebbe essere «la prima volta che il centrosinistra ottiene la maggioranza nel Paese, oltre il 51%. Il merito - ha commentato D'Alema- è soprattutto di Berlusconi, ma il problema è che non deve essere solo un voto "contro" ma un'alternativa di Governo.
PRODI: «E' BELLO ESSERE QUI» - «È bello essere qui con voi oggi, in tanti. Tutti assieme e uniti. È bello. È molto bello...». Romano Prodi dal palco della convention dell'Ulivo è accolto da applausi in una platea gremita e comincia così il suo discorso sulla sfida della lista «Uniti nell'Ulivo» per le elezioni europee. «Questa per noi - osserva - è una giornata di festa ma non dimentichiamo che questi sono giorni tristi, sono giorni di preoccupazioni, di dolore e di lutto perché in Iraq si continua a combattere, si continua a morire». Comunque, aggiunge il professore «il 14 giugno non si torna a casa, ciascuno nella propria casa. Il 14 giugno si va avanti uniti nell'Ulivo, al centro di una grande alleanza democratica». Romano Prodi insiste insomma, perché il cartello «non può essere solo una semplice alleanza elettorale».
(14 Giugno 2004)
''Non sarebbe pertinente una richiesta di dimissioni del governo, ma ciò che è più ragionevole è chiedere a tutte le opposizioni di mettere al proprio ordine del giorno la caduta anticipata di questo governo''. E' quanto chiede il leader del Prc, Bertinotti, alle altre forze del centrosinistra commentando i risultati del voto di ieri. Bertinotti si dice molto soddisfatto del risultato del suo partito: ''Siamo il quarto partito d'Italia e credo - aggiunge - che abbia vinto un progetto, una linea di rinnovamento verso una forza radicale e comunista in Italia. L'altro dato importante - prosegue il segretario comunista - e' il crollo di Berlusconi e di Forza Italia che darà luogo a un terremoto politico e credo che le opposizioni farebbero bene a cogliere il momento mettendo all'ordine del giorno la caduta anticipata di questo esecutivo''.
Ma se riuscissero a buttar giù il governo, con quale maggioranza governerebbero? E anche se delle eventuali elezioni anticipate restituissero il valore delle europee, che coalizione ci sarebbe? Uniti nell'Ulivo + PRC? :eek: :rotfl: E inoltre: quale programma porterebbero avanti?!
ALBIZZIE
15-06-2004, 13:01
Cogliete l'aspetto più importante delle sue dichiarazioni vedo :p a meno di far ristrutturare l'emiciclo, la coalizione si continuerà a sedere a destra.:asd:
:D :D :D
lo dici a me?
dillo a demichelis, che nonostante abbia fatto tutte queste importanti dichiarazioni, non si rende conto che anche se cancellassero la parola "destra" dalla coalizione, 'loro' sempre a destra si schiererebbero, sempre in una coalizione di centrodestra entrerebbero, sempre alleati con AN e lega resteranno. qualunque nome vogliano dare al new-polo. e questo per un partito di socialisti sarà una bella soddisfazione.
chissà cosa ne penseranno i socialisti europei.
oppure pensavi che mi prefigurassi un parlamento senza i banchi a destra???
ma io mi chiedo i 2 europarlamentari socialisti dove si siederanno? nel PPE :eek: o nel PSE :wtf:
Uniti nell'Ulivo + PRC? :eek: :rotfl:
cosa c'è di divertente? :confused: trovi più divertente rifondazione con la coalizione di sinistra che non bobo craxi con una di destra? :eek:
E inoltre: quale programma porterebbero avanti?!
Mah penso che non sia difficile far meglio di quello polo: la difesa degli interessi del cavaliere. Penso sia meglio la difesa degli interessi degli italiani, non credi?
:D :D :D
lo dici a me?
dillo a demichelis, che nonostante abbia fatto tutte queste importanti dichiarazioni, non si rende conto che anche se cancellassero la parola "destra" dalla coalizione, 'loro' sempre a destra si schiererebbero, sempre in una coalizione di centrodestra entrerebbero, sempre alleati con AN e lega resteranno. qualunque nome vogliano dare al new-polo. e questo per un partito di socialisti sarà una bella soddisfazione.
chissà cosa ne penseranno i socialisti europei.
A meno di pensare che De Michelis sia un perfetto idiota, e non si renda conto che "destra" e "sinistra" sono categorie che non può abolire con un 2% alle elezioni, devo dedurre che dicendo
"devono togliere destra dal nome della coalizione"
intenda simbolicamente
"devono venire a patti con la nostra impostazione, abbandonando quella più conservatrice".
Ora, poichè a me l'impostazione di politica estera ed economica dei socialisti uniti, convince in pieno, mentre quella della destra conservatrice convince molto meno, saluterei con piacere uno spostamento dell'asse della coalizione in quella direzione.
Originariamente inviato da Dona*
cosa c'è di divertente? :confused: trovi più divertente rifondazione con la coalizione di sinistra che non bobo craxi con una di destra? :eek:
E' divertente il fatto che starebbero insieme come due poli positivi di una calamita!
Originariamente inviato da Dona*
Mah penso che non sia difficile far meglio di quello polo: la difesa degli interessi del cavaliere. Penso sia meglio la difesa degli interessi degli italiani, non credi?
Difesa degli italiani dal cavaliere, certo. Ma se il cavaliere l'hai già debellato e sconfitto da cosa li difendi? Dal brunovespismo?
(22 Maggio 2004)
(14 Giugno 2004)
ROTFLMAO!!!!!!
Metti insieme le dichiarazioni di D'Alema che parlava del fatto che se prendevano il 36% si poteva avviare la crisi di governo, con quelle di Bertinotti che parla da tempo di impegnarsi per far cadere il governo prima delle prossime politiche... :D
Che poi Fassino e Rutelli "se ne sbattano" del correntone, farà piacere al correntone immagino :D, ma non credo riuscirà ad evitare una scissione nei DS, se il segretario vorrà proseguire verso il partito unico.
Sai quanto gliene frega a Fassino... :D
ALBIZZIE
15-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da Lorekon
ragazzi dove posso vedere i nomi degli europarlamentari eletti?
http://cedweb.mininterno.it:8886/eletti.htm
Ora, poichè a me l'impostazione di politica estera ed economica dei socialisti uniti, convince in pieno, mentre quella della destra conservatrice convince molto meno, saluterei con piacere uno spostamento dell'asse della coalizione in quella direzione.
Ehm Samu, non vorrei deludere le aspettative che hai verso la componente progressista della destra italica, ma IMHO de michelis sta preparando la strada per dare il benservito al cavaliere, già si sente da come parlano sia lui che Bobo, dubito addirittura che i suoi 2 europarlamentari vadino nel conservatore PPE.
http://cedweb.mininterno.it:8886/eletti.htm
ahah
Follini Giuseppe Detto Marco
:rotfl:
ALBIZZIE
15-06-2004, 13:21
A meno di pensare che De Michelis sia un perfetto idiota, e non si renda conto che "destra" e "sinistra" sono categorie che non può abolire con un 2% alle elezioni, devo dedurre che dicendo
"devono togliere destra dal nome della coalizione"
intenda simbolicamente
"devono venire a patti con la nostra impostazione, abbandonando quella più conservatrice".
e sicuramente l'12% di AN e il 5% della lega saranno contentissimi di farti questo favore.
Ehm Samu, non vorrei deludere le aspettative che hai verso la componente progressista della destra italica, ma IMHO de michelis sta preparando la strada per dare il benservito al cavaliere, già si sente da come parlano sia lui che Bobo, dubito addirittura che i suoi 2 europarlamentari vadino nel conservatore PPE.
:eekk:
cmq Il Nuovo PSI va nel PSE, come si sa...
:eekk:
cmq Il Nuovo PSI va nel PSE, come si sa...
:D Venghino, venghino! :D
I suoi europarlamentari vanno nel PSE, si sapeva da prima delle elezioni. Alle europee ognuno va per se, e persino gli eletti della stessa lista possono poi affiliarsi a gruppi diversi.
Il benservito? A mio avviso, vuole giustamente far pesare nella contrattazione di governo il suo risultato positivo.
Tieni presente che De Michelis vuol trattare, da sottosegretario del governo di cui ovviamente ha votato la fiducia.
Dall'altra parte date per scontata l'alleanza tra Prodi e Bertinotti, dopo che quest'ultimo già una volta l'ha fatto cadere, e dove la politica estera ed economica dei due non potrebbero essere più incompatibili.
In ogni caso, tutto questo è un pour parlez.. tra 2 anni, alle politiche, vedremo le alleanze e i programmi: inutile far finta di preoccuparsi della salute e della coesione della coalizione avversa, per sottolinearne problemi e incongruenze.:p
ah poi mi sto guardando in po di numeri, che dire la scelta del berluska di candidarsi in tutta italia è stat un vero successone :D, ora capisco perchè dice che è tutta colpa sua, gli ha rotto il culo pure Santoro. :cry:
CIRCOSCRIZIONE MERIDIONALE
Berlusconi Silvio 452.326
D'alema Massimo 832.260 :read:
Santoro Michele 526.535 :asd:
CIRCOSCRIZIONE CENTRALE
Berlusconi Silvio 433.371
Gruber Dietlinde Detta Lilli 796.666
CIRCOSCRIZIONE NORD ORIENTALE
Berlusconi Silvio 428.574
Gruber Dietlinde Detta "Lilli" 321.324 :mc:
non c'è che dire gli italiani lo amano proprio. :D
e sicuramente l'12% di AN e il 5% della lega saranno contentissimi di farti questo favore.
E' bello vedervi amorevolmente preoccupati per la compattezza della coalizione di governo.:flower:
Ma non dovreste piuttosto preoccuparvi della scissione interna permanente nei DS?:rotfl:
E' una generosita che commuove, quasi.:)
In ogni caso, tutto questo è un pour parlez.. tra 2 anni, alle politiche, vedremo le alleanze e i programmi: inutile far finta di preoccuparsi della salute e della coesione della coalizione avversa, per sottolinearne problemi e incongruenze.:p
era giusto per parlare, de michelis penso sia l'ultimo dei problemi per il cav. :)
ah poi mi sto guardando in po di numeri, che dire la scelta del berluska di candidarsi in tutta italia è stat un vero successone :D, ora capisco perchè dice che è tutta colpa sua, gli ha rotto il culo pure Santoro. :cry:
CIRCOSCRIZIONE MERIDIONALE
Berlusconi Silvio 452.326
D'alema Massimo 832.260 :read:
Santoro Michele 526.535 :asd:
CIRCOSCRIZIONE CENTRALE
Berlusconi Silvio 433.371
Gruber Dietlinde Detta Lilli 796.666
CIRCOSCRIZIONE NORD ORIENTALE
Berlusconi Silvio 428.574
Gruber Dietlinde Detta "Lilli" 321.324 :mc:
non c'è che dire gli italiani lo amano proprio. :D
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/altan/4.jpg
:asd:
ALBIZZIE
15-06-2004, 13:34
E' bello vedervi amorevolmente preoccupati per la compattezza della coalizione di governo.:flower:
certo.
una sola cosa: l'interesse degli italiani prima di tutto :O
si sono fermati alla lettera "B" da un paio di anni e non riescono ad andare avanti, cavolo io sto alla "P" . pazienza. :(
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/riso2004due/iervolino/iervolino.html
Il sindaco accusa il centrodestra di aver offerto 30 euro
per un voto nelle zone più popolari della città
Napoli, la denuncia di Iervolino
"Il Polo ha comprato i voti"
Il sindaco di Napoli
Rosa Russo Iervolino
NAPOLI - Trenta euro per un voto. L'accusa arriva dal sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino: "Nelle ultime elezioni il Polo di centrodestra ha comprato i voti". Ha poi precisato episodi del genere si sono verificati nelle zone più popolari della città come il quartiere Mercato-Pendino e il rione Cavallo.
E non sarebbe la prima volta. "Da parte del Polo di centrodestra - ha detto - non è una novità. Non è un segreto che rivelo oggi. L'altra volta, quando ero candidata io, ho fatto una denuncia con nomi e cognomi. Adesso non so se qualcuno lo farà".
A questa denuncia il sindaco di Napoli contrappone la vittoria limpida del centrosinistra: "Uno splendido risultato senza spendere mezza lira, senza aerei e, tanto per essere chiari, senza pacchi di pasta e senza voti comprati a 30 euro l'uno".
(15 giugno 2004)
Linux&Xunil
15-06-2004, 13:46
Ragazzi , andiamo al sodo del discorso...
Il modello socialdemocatico di assistenza dalla culla alla tomba è morto e stramorto...
La germania lo sta dimostrando , se non abbassiamo la pressione fiscale alle imprese sarà impossibile fargli tenere il passo della concorrenza che arriva da paesi che non hanno alle spalle il nostro modello sociale.
Come possiamo abbassare la pressione fiscale senza cadere negli errori della reaganomics?
E come possiamo garantire pari opportunità e dignità alle categorie più deboli come gli anziani ed i disabili o i malati cronici senza schiacciare le imprese sotto una pressione fiscale che rischia di stritolarle?
A mio avviso entrambi i modelli sociali che si sono sviluppati nel dopoguerra in occidente sono da rivedere e ne deve essere formulato un che parta da una analisi critica di entrambi.
Per errori della reaganomics , non intendo errori etici o morali , ma le grosse contraddizioni che la contraddistinguono.
Consideriamo ad esempio l eliminazione delle pari opportunità nel campo dell' istruzione o il modello sanitario attualmente vigente in america.
Con quel modello di istruzione un ragazzo di colore o il figlio di un lavoratore salariale ha a disposizione un sistema scolastico scadente se non inesistente. Le cifre parlano chiaro , il 75% dei carcerati americani , che sono qualcosa come 5.000.000!!!! sono di colore ed escono da ghetti e da fasce di immigrati che vengono condannati al loro destino dalla più vergognosa selezione di classe.
Questo , come ho detto prima non è da prendersi come un errore "morale" , ma come un controinvestimento per la comunità.
Perchè se per quei ragazzi avessero speso 100$ di istruzione annuale oggi non gli costerebbero 1000$ dollari al giorno come detenuti.... ma non solo , se gli fosse stata data una reale opportunià oggi apparterrebbero alla quella categoria sociale , che con i suoi contributi fa crescere pil e occupazione invece di rappresentare un costo.
Altro problema annoso è quello del sistema sanitario privatizzato.
Forse negli USa si sono illusi di avere risolto il problema con le assicurazioni sanitarie.
Quando il baby boom degli anni 50' andrà in pensione e necessiterà dell’ assistenza sanitaria per trascorrere una senilità dignitosa , l' attuale sistema sanitario americano andrà in tilt e dovranno fare una riforma sanitaria completamente nuova , molto più simile alla nostra
Vedremo che ne uscirà , comunque sarà su questa riforma che si giocheranno le presidenziali.
Una soluzione potrebbe essere quella di sviluppare un modello sociale in cui i servizi (istruzione , sanità e sicurezza) rimangono pubblici ma vengono erogati a determinate condizioni.
Il problema dell' attuale gestione dello stato sociale è che eroga troppi servizi a "vuoto".
Ossia , l accesso ai servizi sanitari deve essere concesso solo a chi ha una posizione fiscale regolare (indipendentemente da quanto è ricco) , la scuola pubblica deve investire su persone capaci e ci dobbiamo scordare il 6 politico , perchè lo studente deve essere inteso come un investimento che lo stato fa per avere un giorno in cambio pil e occupazione.
Gli assegni di disoccupazione non devono essere dati alla cazzo , m solo a chi è iscritto ad una lista di collocamento E NON HA MAI RIFUITATO UN LAVORO , anche fosse un laureato in fisica nucleare che deve raccogliere i pomodori!
Quello che voglio dire è che l economia deve fare sistema , ed il miglior modo di farlo è di stabilire un rapporto ONESTO tra i cittadini come individui e la popolazione intesa come collettività di persone.
I modelli sociali nati dal neoliberismo (reaganomics) e dall' interventismo egualitarista di stampo socialista vanno abbandonati perché entrambi stanno mostrando la corda.
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/riso2004due/iervolino/iervolino.html
Il sindaco di Napoli
Rosa Russo Iervolino
NAPOLI - Trenta euro per un voto. L'accusa arriva dal sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino: "Nelle ultime elezioni il Polo di centrodestra ha comprato i voti". Ha poi precisato episodi del genere si sono verificati nelle zone più popolari della città come il quartiere Mercato-Pendino e il rione Cavallo.
E non sarebbe la prima volta. "Da parte del Polo di centrodestra - ha detto - non è una novità. Non è un segreto che rivelo oggi. L'altra volta, quando ero candidata io, ho fatto una denuncia con nomi e cognomi. Adesso non so se qualcuno lo farà".
A questa denuncia il sindaco di Napoli contrappone la vittoria limpida del centrosinistra: "Uno splendido risultato senza spendere mezza lira, senza aerei e, tanto per essere chiari, senza pacchi di pasta e senza voti comprati a 30 euro l'uno".
(15 giugno 2004)
Premettendo che io sono abbastanza apolitico quando leggo queste affermazioni da parte degli esponendi di sx non posso fare altro che compatirli soprattutto quando a farle è il sindaco di Napoli città che a livello nazionale ed europeo non ha certo buona fama e queste affermazioni di certo non aiutano a migliorare
:(
ALBIZZIE
15-06-2004, 13:52
Ragazzi , andiamo al sodo del discorso...
credo che la discussione meriti un topic a parte per non essere sepolto da numeri e percentuali :)
LittleLux
15-06-2004, 13:56
La sconfitta del cdx è evidente, specialmente per quanto riguarda FI e Berlusconi, il quale ha voluto trasformare il voto europeo in un plebiscito sulla sua persona.Bene, questo plebiscito lo ha perso in maniera netta.AN praticamente non ha guadagnato, anzi, rispetto alle politiche ha perso uno 0.5%, tuttavia paragonata a FI ne esce vincitrice.Gli unici ad avere vinto, nel polo, sono quelli dell'UDC di Follini, che se già ora hanno creato non pochi problemi al governo, vi lascio immaginare cosa combineranno ora.Se poi guardiamo i risultati delle europee alla luce di quelli delle amministrative, risoltesi in una vera e propria Caporetto per la destra, allora si può dire che per il governo si è aperta una fase in cui tutto è possibile...e non venitemi a parlare di dichiarazioni tutto sommato improntate alla responsabilità da parte di La Russa, AN, e Buttiglione, tutte balle...quelle sono solo dichiarazioni di facciata...inoltre c'è da tenere conto della resa dei conti tutta interna a FI, tra Bondi e Scajola, quali saranno i risultati?Insomma, io credo che a dx se ne vedranno delle belle.
Per quanto riguarda il csx, io mi ritengo contento ma non soddisfatto.Lo sarei stato se il triciclo avesse preso il 33/34%, tuttavia il 31% è già una buona base di partenza.Dato importante, il csx, nel proporzionale, terreno da sempre favorevole alla dx, è avanti, non di molto ma è avanti, e se consideriamo anche le due ultime settimane di campagna elettorale, questo fatto è ancor più significativo.
Nota dolente è il vedere come certi personaggi della sx, invece di fare la guerra alla dx, sembra preferiscano farla alla stessa sx, in particolare a Prodi ed al Listone, questo è una cosa potenzialmente molto pericolosa a cui occorrerà porre rimedio al più presto, se si vuole avere una ragionevole sicurezza di tornare al governo.
LittleLux
15-06-2004, 13:58
Il sindaco di Napoli
Rosa Russo Iervolino
(15 giugno 2004)
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, cose già sentite...
Originariamente inviato da LittleLux
Ma tutte da dimostrare. Al solito c'è chi giudica senza che ci sia una dimostrazione di colpevolezza.
Ma tutte da dimostrare. Al solito c'è chi giudica senza che ci sia una dimostrazione di colpevolezza.
da napoli mi aspetto di tutto, anche che sbarchino gli alieni :D
Napoli è allo sbando, la Coppa America gli ha preferito altri lidi, l'emergenza rifiuti è ancora irrisolta, la criminalità dilaga, settimana scorsa ha accusato sui giornali la sua giunta di averla abbandonata, e la Jervolino cosa fa?
Non trova di meglio che di accusare il Polo.
Che pena.:(
Napoli è allo sbando, la Coppa America gli ha preferito altri lidi, l'emergenza rifiuti è ancora irrisolta, la criminalità dilaga, settimana scorsa ha accusato sui giornali la sua giunta di averla abbandonata, e la Jervolino cosa fa?
guarda io sono di rifondazione..............ma la Jervolino non la voterei nemmeno sotto tortura!
per il sindaco dei guardare la persona non il partito! per esempio a Milano Albertino è di forza italia ma sta facendo un ottimo lavoro!
Per l'esattezza, prima gli ha fatto un culo grosso come un capanno :sofico: , e poi li accusa, se ha le prove ed effettivamente hanno utilizzato queste insane pratiche per accalappiare voti fa bene a dirlo.
E' la sindrome del complotto..
Alla Jervolino deve avergliela attaccata Fassino l'altra notte quando si è presentato livido in TV a gridacciare che avevano il 34%.
Possibile che non riusciate a liberarvene?:asd:
Per l'esattezza, prima gli ha fatto un culo grosso come un capanno :sofico: , e poi li accusa, se ha le prove ed effettivamente hanno utilizzato queste insane pratiche per accalappiare voti fa bene a dirlo.
Se ha le prove faccia i nomi!
Li denunci alla Procura della Repubblica, non solo alla Procura de La Repubblica.
Andreucciolo
15-06-2004, 14:41
Li denunci alla Procura della Repubblica, non solo alla Procura de La Repubblica.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Bella questa:D
LittleLux
15-06-2004, 14:45
Alla Jervolino deve avergliela attaccata Fassino l'altra notte quando si è presentato livido in TV a gridacciare che avevano il 34%.
:fuck:
Te lo concedo, è buona. ;)
Speriamo siano bufale. ;)
Te lo concedo, è buona. ;)
Speriamo siano bufale. ;)
certo che il plebiscito per FI in sicilia alle precedenti politiche ha fatto pensare male anche me....
Originariamente inviato da sider
certo che il plebiscito per FI in sicilia alle precedenti politiche ha fatto pensare male anche me....
Allora sta volta dovremmo pensar male noi visto che avete vinto ovunque voi!
HenryTheFirst
15-06-2004, 16:14
Io ero qua fino a ieri sera, poi scusa se oggi avevo due esami :O
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io ero qua fino a ieri sera, poi scusa se oggi avevo due esami :O
Comunista! :D
HenryTheFirst
15-06-2004, 16:15
Comunista! :D
Teo, ti ricordo che non sono stato io a votare una lista del csx :asd::Perfido:
Teo, ti ricordo che non sono stato io a votare una lista del csx :asd::Perfido:
HenryTheFirst
15-06-2004, 16:17
Noo! Dai non fare così! :friend:
Noo! Dai non fare così! :friend:
Ero impossibilitato! :cry:
HenryTheFirst
15-06-2004, 16:20
Ero impossibilitato! :cry:
Pensa quando tenterai la carriera politica in toscana, e bluelake, tuo avversario alle regionali, tirerà fuori questo thread dove ammetti di aver votato comunista :D
Pensa quando tenterai la carriera politica in toscana, e bluelake, tuo avversario alle regionali, tirerà fuori questo thread dove ammetti di aver votato comunista :D
Zitto non farti sentire!! I comunisti sono ovunque!
Allora sta volta dovremmo pensar male noi visto che avete vinto ovunque voi!
mica a quella maniera :eek:
mica a quella maniera :eek:
Giusto: noi "rubiamo" e voi no!
Giusto: noi "rubiamo" e voi no!
che c'entra, la vostra è una tradizione :asd:
che c'entra, la vostra è una tradizione :asd:
:rolleyes:
andreamarra
15-06-2004, 16:42
Ma chi vogliamo prendere in giro SaMu? Credi davvero che la sindrome del complotto elettorale sia una invenzione?
Credi che non si facciano giri oscuri con le schede elettorali?
E comunque si fanno da una parte e dall'altra, ma una fazione (non dico quale) lo fa con maggiore "prestanza economica".
Inutile negarlo.
andreamarra
15-06-2004, 16:46
Lei parla di trenta euro per un voto.
Io so anche di buoni di benzina da 20 euro per prendere voti.
E' una pratica che si fa.
andreamarra
15-06-2004, 17:19
Peccato che non ho le foto per fartele vedere, ma buoni di benzina da venti euro e litri di olio e pacchi di pasta li ho visti con i miei occhi. E non sto a Napoli.....
E se ri dico chi è che beneficia di questi voti, poi scatta il flames...
Insomma, abbiamo capito.
StefAno Giammarco
15-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da andreamarra
Ma chi vogliamo prendere in giro SaMu? Credi davvero che la sindrome del complotto elettorale sia una invenzione?
E comunque si fanno da una parte e dall'altra, ma una fazione (non dico quale) lo fa con maggiore "prestanza economica".
Inutile negarlo.
Dalla Jervolino non so. Quello che posso dire e che io fino a pochi anni fa ho fatto il segretario di seggio per dieci anni di seguito. Mai ricevute pressioni da nessuna lista di nessun orientamento, mai successo niente di meno che legale e rispettoso della volontà degli elettori. Poi fuori dal seggio ovviamente non so e non dico che il fenomenon non esista ma sono sicuro che dalle mie parti e praticamente assente. Poi per carità, la propaganda più becera ci tocca a tutti.
andreamarra
15-06-2004, 17:21
L'ha già fatto in passato. Ora spero che lo faccia adesso.
(la battuta però è carina)
ALBIZZIE
15-06-2004, 17:21
Lei parla di trenta euro per un voto.
Io so anche di buoni di benzina da 20 euro per prendere voti.
ecco perchè hanno perso, allora.
per votare forzaitalia ci vuole coraggio, chi volete lo faccia per soli 30euro???
d'accordo la miseria, la fame, la necessità
ma anche i poveri hanno la loro dignità. :O
p.s. per chi non lo avesse capito o chi è troppo impegnato nelle attività di rosicamento avverto che si tratta solo di una battuta. :D
andreamarra
15-06-2004, 17:22
ecco perchè hanno perso, allora.
per votare forzaitalia ci vuole coraggio, chi volete lo faccia per soli 30euro???
d'accordo la miseria, la fame, la necessità
ma anche i poveri hanno la loro dignità. :O
p.s. per chi non lo avesse capito o chi è troppo impegnato nelle attività di rosicamento avverto che si tratta solo di una battuta. :D
e pensa che parlo al solo livello di consiglieri comunali...
E sulla base di cosa dici che la destra sarebbe di peggio, se peggio di cosi per i parcheggi (per dirne una) non può andare?
Ho come l'impressione che majino se la sia squagliata... :nonsifa:
Peccato che non ho le foto per fartele vedere, ma buoni di benzina da venti euro e litri di olio e pacchi di pasta li ho visti con i miei occhi. E non sto a Napoli.....
E se ri dico chi è che beneficia di questi voti, poi scatta il flames...
Insomma, abbiamo capito.
Dovevi denunciarlo! Chi sbaglia deve pagare, su questo non c'è politica che tenga!
andreamarra
15-06-2004, 19:39
Ho come l'impressione che majino se la sia squagliata... :nonsifa:
Non credo, starà facendo altro :)
Cmq è la stessa impressione che io ho quando pongo certi quesiti, che ci vuoi fare.
Non credo, starà facendo altro :)
Cmq è la stessa impressione che io ho quando pongo certi quesiti, che ci vuoi fare.
:mbe: Ti riferisci a me?
andreamarra
15-06-2004, 20:06
Dovevi denunciarlo! Chi sbaglia deve pagare, su questo non c'è politica che tenga!
Denunciarlo?
Denunciarli!! Erano in molti, parlottavano e si capiva cosa stavano facendo. Ho visto ragazzini con buoni di benza da 20 euro. E tutto questo per le comunali, figurati che ho visto per le europee... Ma se poi li denunciavo rischiavo di beccarmi una denuncia io per diffamazione, non avendo le prove concrete. Nè testimoni.
In ogni caso sorvolo sul partito di appartenenza degli sgherri.
LittleLux
15-06-2004, 20:16
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Dalla Jervolino non so. Quello che posso dire e che io fino a pochi anni fa ho fatto il segretario di seggio per dieci anni di seguito. Mai ricevute pressioni da nessuna lista di nessun orientamento, mai successo niente di meno che legale e rispettoso della volontà degli elettori. Poi fuori dal seggio ovviamente non so e non dico che il fenomenon non esista ma sono sicuro che dalle mie parti e praticamente assente. Poi per carità, la propaganda più becera ci tocca a tutti.
Il problema non sono certo ne il presidente, ne il segretario ne gli scrutatori.Il voto di scambio, come ben saprai, avviene all'esterno...non nascondiamoci dietro un dito, questo fenomeno, purtroppo, in Italia è sempre esistito.
In ogni caso sorvolo sul partito di appartenenza degli sgherri.
Avresti fatto prima a dirlo invece di continuare a ripetere che sorvoli! Abbiamo capito di che parte è, per non dire che abbiamo capito il partito!
andreamarra
15-06-2004, 20:17
Il problema non sono certo ne il presidente, ne il segretario ne gli scrutatori.Il voto di scambio, come ben saprai, avviene all'esterno...non nascondiamoci dietro un dito, questo fenomeno, purtroppo, in Italia è sempre esistito.
Attento che adesso ti arrivano le tabelle che spiegano che non esiste il voto di scambio, poichè è un complotto comunista :asd:
jumpermax
15-06-2004, 20:18
Inutile negarlo.
Certo che sei incredibile... più le notizie non si possono provare più per te sono vere...
andreamarra
15-06-2004, 20:20
Certo che sei incredibile... più le notizie non si possono provare più per te sono vere...
Infatti, non si possono provare. Io per mia sfortuna le ho viste e sentite con i miei occhi e le mie orecchie.
Ovviamente era in risposta a chi dice che non è vero che sia una cosa possibile. E pensare che a livello di città tranquille funziona ion quel modo spiegato dalla jervolino anche per le comunali.
jumpermax
ah si sicuro, mi sono fatto anche spiegare per filo e per segno il metodo che usano per controllare i voti, non è molto diffcile in effetti rendere una scheda riconoscibile. Solo che non capisco perché mai la cosa dovrebbe essere esclusiva di uno schieramento rispetto ad un altro....
andreamarra
Avresti fatto prima a dirlo invece di continuare a ripetere che sorvoli! Abbiamo capito di che parte è, per non dire che abbiamo capito il partito!
An
LittleLux
15-06-2004, 20:22
Scusa Jumper, ma ei incredibile tu, se neghi l'esistenza del voto di scambio.
LittleLux
15-06-2004, 20:23
Attento che adesso ti arrivano le tabelle che spiegano che non esiste il voto di scambio, poichè è un complotto comunista :asd:
Possono dire quel che vogliono;)
andreamarra
15-06-2004, 20:23
ah si sicuro, mi sono fatto anche spiegare per filo e per segno il metodo che usano per controllare i voti, non è molto diffcile in effetti rendere una scheda riconoscibile. Solo che non capisco perché mai la cosa dovrebbe essere esclusiva di uno schieramento rispetto ad un altro....
Lo fanno tutti.
Però il problema del "voto di favore" è più possibile di fronte a maggiori "finanziamenti". Quindi i partiti ricchi di sinistra, e quelli ultraricchi di destra.
Io ho potuto constatare solo un gruppo di AN e di Udc che cercavano di "sistemare" i dati di teramo.
Ho sentito anche uno che in certe schede nulle metteva le croci sull'ulivo, e che un altro lo ha fatto con FI.
jumpermax
15-06-2004, 20:24
Lo fanno tutti.
Però il problema del "voto di favore" è più possibile di fronte a maggiori "finanziamenti". Quindi i partiti ricchi di sinistra, e quelli ultraricchi di destra.
Io ho potuto constatare solo un gruppo di AN e di Udc che cercavano di "sistemare" i dati di teramo.
Ho sentito anche uno che in certe schede nulle metteva le croci sull'ulivo, e che un altro lo ha fatto con FI.
Non mi risulta che AN sia un partito ultraricco... finanziariamente sono messi molto meglio i DS che hanno legami con banche coperative ecc ecc..
andreamarra
15-06-2004, 20:25
Scusa Jumper, ma ei incredibile tu, se neghi l'esistenza del voto di scambio.
Pensa che io (che ero candidato alle comunali a teramo) con i miei occhi ho visto ragazzini andare in giro a parlare con il nonno perchè "tizio X" gli ha dato un buono di benza da 20 euro per farsi votare.
Dimmi tu che cosa è possibile fare in città ben più "movimentate" come Napoli.
LittleLux
15-06-2004, 20:25
Ci leggi questo in quel che ho detto?Il fenomeno esiste, poi non so quantificarti in che misura si ripartisce tra le varie forze politiche.
An
Visto che alla fine l'hai detto?!
andreamarra
15-06-2004, 20:26
Non mi risulta che AN sia un partito ultraricco... finanziariamente sono messi molto meglio i DS che hanno legami con banche coperative ecc ecc..
Sistemare non significa pagare. Ma "chiamare" qualcuno ai seggi.
Ed ho visto scene abbastanza squallide.
Ovvio che poi anche gli altri lo faranno. E purtroppo lo fanno.
Il voto di scambio invece è più probabile in quei partiti maggiormente finanziati. Purtroppo.
jumpermax
15-06-2004, 20:27
Ci leggi questo in quel che ho detto?Il fenomeno esiste, poi non so quantificarti in che misura si ripartisce tra le varie forze politiche.
beh mi riferivo a quanto detto da Andreamarra nello stesso discorso in cui sei intervenuto... ;)
LittleLux
15-06-2004, 20:27
Pensa che io (che ero candidato alle comunali a teramo) con i miei occhi ho visto ragazzini andare in giro a parlare con il nonno perchè "tizio X" gli ha dato un buono di benza da 20 euro per farsi votare.
Dimmi tu che cosa è possibile fare in città ben più "movimentate" come Napoli.
Ti credo, questa cosa, poi, assume dimensioni amplissime in quei territori ad alta densità mafiosa.
Ti credo, questa cosa, poi, assume dimensioni amplissime in quei territori ad alta densità mafiosa.
Certo! Così tanta da sperare di ribaltare una sconfitta schiacciante a suon di 30 €... ma dai ragazzi!
andreamarra
15-06-2004, 20:29
Visto che alla fine l'hai detto?!
A gentile richiesta... comunque anche uno dell'Udc stava tramando in questo senso. E uno si vantava di aver messo "diverse" crocette su Uniti nell'Ulivo, e l'altro ridendo diceva che "diverse" schede nulle sono diventate di FI.
Che schifo, io non credevo che questo fenomeno fopsse così allargato... :(
A gentile richiesta... comunque anche uno dell'Udc stava tramando in questo senso. E uno si vantava di aver messo "diverse" crocette su Uniti nell'Ulivo, e l'altro ridendo diceva che "diverse" schede nulle sono diventate di FI.
Che schifo, io non credevo che questo fenomeno fopsse così allargato... :(
E infatti non è assolutamente certo che sia allargato come non è detto che non avvenga anche nell'altra direzione...
LittleLux
15-06-2004, 20:29
Certo! Così tanta da sperare di ribaltare una sconfitta schiacciante a suon di 30 €... ma dai ragazzi!
Teo, guarda che la mafia, in Sicilia, controlla svariate decine di migliaia di voti, non dirmi che non ne hai mai sentito parlare.
andreamarra
15-06-2004, 20:33
Ribaltare no. Ma attutire si.
Cmq non si scopre adesso che i vari partiti di punta fanno in modo che "certi guappi" votino questo o quello.
E considera che molti votano X perchè un "favore economico" o "gastronomico" li compra di sicuro. A me se mi danno 5 chili di pasta con la promessa del voto, glieli ridò indietro rifiutando. Ma se fossi in condizioni molto precarie, credo che cederei.
Ripeto: io credevo fosse un discorso molto blando. Invece mi sono accorto che purtroppo ci si scanna anche per una preferenza. Ora, per casualità mi è capitato di sentire uno di AN preoccuparsi per i dati in ribasso, poteva essere benissimo uno dei DS. Alla fine tutti sono degli emeriti schifosi.
Teo, guarda che la mafia, in Sicilia, controlla svariate decine di migliaia di voti, non dirmi che non ne hai mai sentito parlare.
Certo... vabbè lasciamo stare, tanto ognuno può dire la sua su questo argomento!
andreamarra
15-06-2004, 20:35
IO ad esempio sento da sempre un luogo comune, cioè quello che le schede bianche vanno a destra. Non so perchè è nato questo luogo comune, nè se abbia o meno un fondo di verità.
Ovviamente riporto solo un modo di dire, che potrà avere una valenza reale, oppure potrebbe essere una carognata.
IO ad esempio sento da sempre un luogo comune, cioè quello che le schede bianche vanno a destra. Non so perchè è nato questo luogo comune, nè se abbia o meno un fondo di verità.
Ovviamente riporto solo un modo di dire, che potrà avere una valenza reale, oppure potrebbe essere una carognata.
Beh sai... potrei facilmente dire allora che in un comune come il mio dove non c'è neanche una lista civica di destra (due entrambe di sinistra) tutte le schede per la destra (alle europee) vengano annullate e le bianche date a sinistra visto che il 90% della popolazione è di sinistra...
Stiamo parlando sui discorsi da marinaio... è questo che distrugge l'italia.
LittleLux
15-06-2004, 20:37
Certo... vabbè lasciamo stare, tanto ognuno può dire la sua su questo argomento!
Ma guarda che io non sto dicendo che li usa a senso unico.Li usa a seconda delle proprie convenienze, ora di qua, ora di la...è un ricatto bello e buono, certo, poi, c'è anche chi ci si presta, a questo gioco, ma questa, che piaccia o meno, è la realtà, e con essa vanno fatti i conti.
andreamarra
15-06-2004, 20:37
Capisco lo scetticismo. Tu pensa che io, fino a due giorni fa, non credevo che questo fenomeno fosse così esteso.
Una cosa incredibile, non mi aspettavo certe scene con gli scrutatori raggiunti. O che sussurrano "ho le chiavi...", e l'altro che esultava come un bambino.
Ti giuro, se me lo dicessero non ci crederei. Eppure li ho sentiti io :(
LittleLux
15-06-2004, 20:38
Le schede bianche sono voti non validi, ne più, ne meno, delle schede nulle, quindi non vanno da nessuna parte.
Ma guarda che io non sto dicendo che li usa a senso unico.Li usa a seconda delle proprie convenienze, ora di qua, ora di la...è un ricatto bello e buono, certo, poi, c'è anche chi ci si presta, a questo gioco, ma questa, che piaccia o meno, è la realtà, e con essa vanno fatti i conti.
Questo è catastrofismo! Ci saranno casi di corruzione, ma da li a dire che le elezioni in sicilia sono in mano alla mafia ecc ecc ce ne passa! Servono prove ragazzi, a prescindere dal partito! Non si può "sparlare" a caso!
LittleLux
15-06-2004, 20:40
Questo è catastrofismo! Ci saranno casi di corruzione, ma da li a dire che le elezioni in sicilia sono in mano alla mafia ecc ecc ce ne passa! Servono prove ragazzi, a prescindere dal partito! Non si può "sparlare" a caso!
Teo, cazzarola, ci sono state decine di inchieste dei carabinieri e della magistratura che hanno confermato sia l'esistenza sia le dimensioni del fenomeno.
andreamarra
15-06-2004, 20:40
Prove? Basta vedere che gente che viene eletta da noi in Sicilia :asd: :sofico:
Cmq purtroppo politica e criminalità hanno un legame, inutile nasconderlo. Se ad esempio un banda X appoggia il tizio Y, questo qui viene eletto. Perchè poi li lascia stare.
Purtroppo la mentalità di certe parti la devi respirare... :(
Teo, cazzarola, ci sono state decine di inchieste dei carabinieri e della magistratura che hanno confermato sia l'esistenza sia le dimensioni del fenomeno.
Boh! Sono ignorante io! :)
Prove? Basta vedere che gente che viene eletta da noi in Sicilia :asd: :sofico:
:incazzed:
andreamarra
15-06-2004, 20:42
Le schede bianche sono voti non validi, ne più, ne meno, delle schede nulle, quindi non vanno da nessuna parte.
Perchè non sono valide?
LittleLux
15-06-2004, 20:45
Perchè non sono valide?
Lo prevede la legge, inoltre mi sai dire, come da una scheda bianca, puoi risalire alla reale intenzione di voto dell'elettore?Se non sei in grado di fare questo, il voto è nullo, e nelle bianche, questo è oggettivamente impossibile.Quindi sono voti non validi.
Infatti, nei verbali che si compilano, le bianche e le nulle vengono segnati come tali, e poi rinchiuse nelle relative buste, quelle, appunto, dei voti non validi.
andreamarra
15-06-2004, 20:51
Lo prevede la legge, inoltre mi sai dire, come da una scheda bianca, puoi risalire alla reale intenzione di voto dell'elettore?Se non sei in grado di fare questo, il voto è nullo, e nelle bianche, questo è oggettivamente impossibile.Quindi sono voti non validi.
Infatti, nei verbali che si compilano, le bianche e le nulle vengono segnati come tali, e poi rinchiuse nelle relative buste, quelle, appunto, dei voti non validi.
Sai perchè lo chiedevo?
... due notti fa tornando a casa e passando vicino alla sala consiliare, sento queste persone parlottare di chiavi e altre cose.
Poi salendo per una via ho visto delle scrutatrici che davano una busta di plastica a un terzetto, dove c'era un candidato.
Se fosse possibile uscire con la busta di schede bianche e darle a qualcuno per poi ricontrollarle il giorno dopo, sarebbe veramente troppo e non mi terrei niente dentro...
jumpermax
15-06-2004, 21:02
si certo.... ma per andreamarra è un fenomeno che riguarda solo il polo... in base a cosa non si sa... ti sembra sensato parlare in questo modo?
andreamarra
15-06-2004, 21:14
si certo.... ma per andreamarra è un fenomeno che riguarda solo il polo... in base a cosa non si sa... ti sembra sensato parlare in questo modo?
Infatti ho detto che ne ho sentito uno vantarsi di mettere le crocette sull'Ulivo. Cosa che ho anche detto, mi sembra.
Ho detto che i "voti di scambio" (che sono diversi dal modificare le schede a piacimento) sono possibili quando si ha una buona base economica. Quindi una FI è più soggetta a questo, così come presumibilmente anche i DS.
Per chi volesse approfondire il tema ricorrendo al cinema, consiglio "Il portaborse", di Daniele Luchetti, con uno splendido Nanni Moretti alla guida della "Locomotiva Italia"... ;)
LittleLux
15-06-2004, 21:55
Sai perchè lo chiedevo?
... due notti fa tornando a casa e passando vicino alla sala consiliare, sento queste persone parlottare di chiavi e altre cose.
Poi salendo per una via ho visto delle scrutatrici che davano una busta di plastica a un terzetto, dove c'era un candidato.
Se fosse possibile uscire con la busta di schede bianche e darle a qualcuno per poi ricontrollarle il giorno dopo, sarebbe veramente troppo e non mi terrei niente dentro...
Questo è un altro problema.Se uno scrutatore ed il presidente di seggio sono corrotti, allora è effettivamente possibile mettere un segno sulla scheda, ma questo lo potresti fare solo all'interno del seggio, anche se la cosa è molto difficile perchè comunque ci sono i delegati di partito che controllano.
Nel seggio presso il quale ho fatto lo scrutatore, una volta tirata fuori la scheda dall'urna e verificata, dal presidente, che fosse bianca o nulla, io la prendevo in mano e la facevo vedere a tutti i delegati.Fatto questo veniva immediatamente verbalizzato il risultato.Diciamo che se si seguono alla lettera le procedure di legge, i brogli sono impossibili...certo che se uno si fa corrompere, allora tutto diventa possibile.
Infatti, non si possono provare. Io per mia sfortuna le ho viste e sentite con i miei occhi e le mie orecchie.
Ovviamente era in risposta a chi dice che non è vero che sia una cosa possibile. E pensare che a livello di città tranquille funziona ion quel modo spiegato dalla jervolino anche per le comunali.
Non ti preoccupare, fanno sempre così; le testimonianze in prima persona valgono cacca, meno di zero, meno di un trafiletto sulla padania... :rolleyes:
Fra poco ti chiederanno i link alle fonti, stanne certo.. :rolleyes: come quando ho denunciato due scandaletti che ci costeranno milioni di euro al Minambiente.... :rolleyes:
Questo è un altro problema.Se uno scrutatore ed il presidente di seggio sono corrotti, allora è effettivamente possibile mettere un segno sulla scheda, ma questo lo potresti fare solo all'interno del seggio, anche se la cosa è molto difficile perchè comunque ci sono i delegati di partito che controllano.
Nel seggio presso il quale ho fatto lo scrutatore, una volta tirata fuori la scheda dall'urna e verificata, dal presidente, che fosse bianca o nulla, io la prendevo in mano e la facevo vedere a tutti i delegati.Fatto questo veniva immediatamente verbalizzato il risultato.Diciamo che se si seguono alla lettera le procedure di legge, i brogli sono impossibili...certo che se uno si fa corrompere, allora tutto diventa possibile.
Solo che così ci metti 3 giorni a fare lo spoglio.
In moltissime sezioni si fanno i "mucchietti" e si usano altre procedure per velocizzare che, però, hanno delle falle di sicurezza.
Per quanto mi riguarda, in ogni occasione che ho avuto, da segretario, da presidente di seggio, da rappresentante di lista, i casi "dubbi" e le volte in cui abbiamo dovuto ricorrere a soluzioni "alternative" per far tornare i conti, si contano sulle dita di una mano.
LittleLux
15-06-2004, 22:05
Solo che così ci metti 3 giorni a fare lo spoglio.
In moltissime sezioni si fanno i "mucchietti" e si usano altre procedure per velocizzare che, però, hanno delle falle di sicurezza.
Per quanto mi riguarda, in ogni occasione che ho avuto, da segretario, da presidente di seggio, da rappresentante di lista, i casi "dubbi" e le volte in cui abbiamo dovuto ricorrere a soluzioni "alternative" per far tornare i conti, si contano sulle dita di una mano.
Guarda, ti dirò, noi abbiamo seguito alla lettere le procedure, e siamo stati letteralmente dei missili nel concludere tutte le operazioni, senza commettere errori.Solo durante lo spoglio per le europee abbiamo avuto un intoppo, dovuto al fatto che non si trovava una scheda; la maledetta era stata imbucata nell'urna delle provinciali, urna che ovviamente è stata controllata per verificare, appunto, che non ci fossero schede delle comunali o delle europee, solo che si era andata ad infilare in uno di quei maledettissimi lenzuoli gialli, e quindi passata, in un primo momento, del tutto inosservata.A parte questo, tutto liscio come l'olio, e soprattutto veloce.
andreamarra
15-06-2004, 22:12
Considera anche che in certe sezioni sono capitati due che appoggiavano un sindaco e come presidente il fratello di uno di questi...
Insomma, mettere due o tre croci non è difficile, anzi :(
LittleLux
15-06-2004, 22:20
Considera anche che in certe sezioni sono capitati due che appoggiavano un sindaco e come presidente il fratello di uno di questi...
Insomma, mettere due o tre croci non è difficile, anzi :(
Non dico che sia impossibile, ma comunque resterebbe una cosa molto difficile a farsi, a sto punto molto più pratico e sicuro il voto di scambio.
jumpermax
15-06-2004, 22:29
Non ti preoccupare, fanno sempre così; le testimonianze in prima persona valgono cacca, meno di zero, meno di un trafiletto sulla padania... :rolleyes:
Fra poco ti chiederanno i link alle fonti, stanne certo.. :rolleyes: come quando ho denunciato due scandaletti che ci costeranno milioni di euro al Minambiente.... :rolleyes:
le informazioni di prima mano le ho anch'io ma almeno ho il buon gusto di non citare il partito cosa che voi vi guardate ben dal farlo. A proposito quella tua storia che tanto non potevi attendere dal raccontare prima delle elezioni come procede?
salve, qualcuno sa darmi un link con le dichiarazioni di fausto bertinotti
di domenica notte? quelle in cui commentava il 6.1% di prc?
grazie:)
von Clausewitz
15-06-2004, 23:04
certamente
per una volta concordo anch'io con andreamarra :sofico: :rotfl: :eheh: :asd:
jumpermax
16-06-2004, 00:09
Originariamente inviato da von Clausewitz
certamente
per una volta concordo anch'io con andreamarra :sofico: :rotfl: :eheh: :asd:
te bruceresti le bandiere americane in piazza pur di dare contro al berlusca non fai testo... :D
Editata tabella iniziale con i risultati, non ci si capiva una mazza :D adesso è ordinata :O
Ciao,
GHz! :cool:
StefAno Giammarco
16-06-2004, 01:15
Sei tu che hai parlato di "giri oscuri di schede elettorali", e quelli, eventualmente, si fanno dentro il seggio oppure in comune o in Corte D'Appello. Per quanto riguarda il voto di scambio più propriamente detto e cioé le "contrattazioni" prima delle elezioni, è pratica purtroppo antica ed assolutamente trasversale, attribuirla solo ad una parte è nascondersi sì dietro un dito (tanto per rispondere a PiccolaLuce).
Originariamente inviato da riaw
salve, qualcuno sa darmi un link con le dichiarazioni di fausto bertinotti
di domenica notte? quelle in cui commentava il 6.1% di prc?
grazie:)
si eccola
Compito di rifondazione comunista è la proclamazione dell'inevitabile e imminente fine della proprietà borghese. La sola risposta oggi possibile è la rivoluzione che servirà di segnale a una rivoluzione operaia in occidente, solo allora l'odierna proprietà comune potrà servire di punto di partenza per una evoluzione comunista.
PROLETARI DI TUTTI I PAESI, UNITEVI! :D
powerslave
16-06-2004, 09:39
si eccola
Compito di rifondazione comunista è la proclamazione dell'inevitabile e imminente fine della proprietà borghese. La sola risposta oggi possibile è la rivoluzione che servirà di segnale a una rivoluzione operaia in occidente, solo allora l'odierna proprietà comune potrà servire di punto di partenza per una evoluzione comunista.
http://www.economics.utoronto.ca/documentation/marx.jpg
:sofico: :rotfl:
Ma come... chi era che diceva che non avevano perso? :D:D:D
Comunque per me sta veramente sclerando a certi livelli... :D:D
Non posso che gioirne. :)
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/dopoele/veri/veri.html
Il Cavaliere punta a una verifica in tempi stretti
Il rimpasto potrebbe essere chiuso in Parlamento
Berlusconi: "Se quei dc vogliono la crisi, io li porto alle elezioni"
Il premier si sfoga con i suoi: "Pensano sia partita la caccia alla volpe, ma la volpe sono loro..."
di CLAUDIO TITO
Silvio Berlusconi
ROMA - "I democristiani pensano che sia partita la caccia alla volpe e che io sia la volpe. Si dovranno ricredere, semmai è il contrario...". Se ufficialmente Silvio Berlusconi usa con gli alleati i toni suadenti della nota scritta lunedì scorso da Gianni Letta, in privato si scaglia con veemenza contro i partner. Quelli che chiama i "minuetti della Prima Repubblica", secondo il premier, questa volta si stanno snodando su un crinale pericolosissimo, che può portare ad una frattura irreparabile con la Lega e quindi alle "elezioni anticipate".
L'obiettivo dei suoi strali è soprattutto l'Udc di Marco Follini. L'ipotesi caldeggiata dai centristi di un Berlusconi bis, è vissuta dal premier come un attacco personale.
"E' evidente - si è sfogato con i 'suoi' - che non vogliono rafforzare la coalizione. Puntano su di me. Pensano di indebolirmi in questi due anni, alle prossime regionali, per poi porre la questione della leadership. E la nascita di un nuovo governo sarebbe il colpo iniziale".
Nella riunione di ieri pomeriggio a Via del Plebiscito ha allora ripetuto che "non esiste alcuna possibilità che io salga al Quirinale per rassegnare le dimissioni. Questo se lo devono scordare. Se poi pensano di poter crescere senza di me, si accomodino pure. Non andranno lontano. I loro voti torneranno a me".
E in effetti i suoi sospetti sono stati confermati da uno dei notabili dell'Udc, quel Bruno Tabacci che ieri nel Transatlantico di Montecitorio non esitava a dire apertamente che "adesso è in discussione anche la leadership del centrodestra". Ma sono stati anche avvalorati da una ricerca sull'effetto della sua campagna elettorale condizionata non tanto dalla sua sovraesposizione, quanto l'inefficacia del messaggio.
Esattamente il contrario di quanto è avvenuto fino al 2001. Una prima avvisaglia, del resto, il Cavaliere l'aveva già ricevuta: all'ultima assemblea dei parlamentari forzisti ammise che "solo il 26% degli italiani crede che effettivamente taglieremo le tasse. Dobbiamo far ricredere il restante 74%".
Detto questo, l'inquilino di Palazzo Chigi è pronto a trattare sul rimpasto. Anche sulle modalità: potrebbe infatti essere chiuso con un passaggio formale in Parlamento magari con un voto su un documento. Una mediazione tra il semplice rimpasto e la crisi di governo. Di certo il premier ora è disponibile a "confrontarsi, a dialogare" e incontrerà tutti i leader della Cdl. Ma "nessuno deve tirare la corda".
Le paure del Cavaliere riguardano in primo luogo la devolution: "se i centristi chiedono qualche modifica, bene. Ma se vogliono far cadere tutto il castello, allora sappiano che la Lega esce. E un minuto dopo si va alle urne. Dopo questo governo e questa maggioranza, ci sono solo le elezioni anticipate". E comunque "la verifica va chiusa in tempi stretti. Non si può andare avanti così per due mesi. E una volta chiusa non si devono ripetere gli incidenti di questi tre anni. Ormai siamo in una campagna elettorale perenne: siglato un accordo su un provvedimento, si va in Parlamento e si vota".
Tra le quattro mura di Via del Plebiscito, il suo dito accusatorio si è quindi rivolto contro gli alleati: "si sono rafforzati perché abbiamo posto al centro il governo anziché Forza Italia. Ma se qualcosa è andata storta la colpa è loro". E di certi ministri di Forza Italia "che non hanno mai partecipato ad una iniziativa elettorale. Se ne stavano al caldo nei loro dicasteri".
Qualche stilettata l'ha riservata anche ad An che "non è andata poi così bene". Nello stesso tempo, però, ha ribadito di potersi "fidare di Fini: lui gli accordi li rispetta sempre".
Eppure Ignazio La Russa, solitamente prudente, ieri non ha usato mezzi termini per spiegare che la verifica metterà sotto i riflettori il Dpef e appunto la riforma federalista. "Il Dpef lo faremo a luglio, dopo i ballottaggi - ha chiarito - e la devolution a settembre. E se la Lega si arrabbia, gli ricorderemo che anche noi siamo arrabbiati perché sono andati alle amministrative da soli".
Dentro An, poi, è scoppiata un'altra grana: il ribaltone interno. La corsa alle preferenze vinta da Alemanno su Gasparri, pone una questione di riequilibrio nella squadra di governo. Una grana che si rifletterà sul rimpasto con una probabile richiesta di "promozione" per il ministro dell'Agricoltura.
Di sicuro, poi, sul piatto della bilancia ci sarà anche la politica economica e il ruolo di Giulio Tremonti. Il presidente del consiglio non vuole prendere un'iniziativa nei confronti di Via XX Settembre e anche in vista del probabile rimpasto ha messo le mani avanti ammonendo i partner "a non chiedere più di quel che danno". Eppure si tratta di un tema ben presente, a Berlusconi e allo stesso ministro. Anzi raccontano che venerdì scorso, prima del vertice a Sea Island, poi saltato, tra i quattro leader europei che fanno parte del G8, il ministro dell'Economia avrebbe chiamato il premier per parlare della futura commissione europea e della poltrona di Pedro Solbes agli Affari economici. E il giorno dopo il Cavaliere ha annunciato che anche l'Italia ha un candidato per il dopo-Prodi.
(16 giugno 2004)
Miiii quanto è incazzato!!! :D
powerslave
16-06-2004, 10:19
CUT
forse chi diceva che la presunta "unità" del centro-dx dipendeva dal fatto che tutti gli altri partiti sommati non raggiungono un terzo di quelli di FI,non sbagliava.E' il centrodestra il vero minestrone,solo che prima gli altri partiti facevano da contorno a FI e tutto andava bene,ora un pò meno:D
LittleLux
16-06-2004, 10:23
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
(tanto per rispondere a PiccolaLuce).
Quasi quasi chiedo ai mod di farmi cambiare il nick con questo:D
blackgnat
16-06-2004, 10:27
Ma come... chi era che diceva che non avevano perso? :D:D:D
Comunque per me sta veramente sclerando a certi livelli... :D:D
Non posso che gioirne. :)
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/dopoele/veri/veri.html
.....................
....................
(16 giugno 2004)
Miiii quanto è incazzato!!! :D
Trattasi di dichiarazioni palesemente distorte da certa stampa di sinistra ..... da professionisti della disinformazione !!!! :) :)
si eccola
grazie mille parax, ma..
o non è questa quella che ho sentito io, o è incompleta, bertinotti parlava anche di capitalismo, cioè, ho sentito pure la parola "capitalista".
questa dichiarazione è quella che ricordi tu, o l'hai fatta come copia-incolla da una dichiarazione pubblicata online?
LittleLux
16-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da powerslave
forse chi diceva che la presunta "unità" del centro-dx dipendeva dal fatto che tutti gli altri partiti sommati non raggiungono un terzo di quelli di FI,non sbagliava.E' il centrodestra il vero minestrone,solo che prima gli altri partiti facevano da contorno a FI e tutto andava bene,ora un pò meno:D
Io credo che la politica di Berlusconi non cambierà di una virgola...lui non può e non vuole cedere su nessuno dei ministeri chiave controllati da FI, in particolar modo quello dell'economia, che, guarda caso, è quello sul quale si concentrano gli attacchi di AN e UDC...se lui molla quello allora il suo governo è finito, verrebbe meno, istantaneamente, l'appoggio della Lega, che già ora credo si stia ponendo dei grossi punti interrogativi sul futuro di questo governo...per me, la battaglia che si svolgerà nel cdx sarà imperniata su questo...ed allora si, Berlusconi, pur di non farsi bollire del tutto, potrebbe essere tentato di andare a nuove elezioni, ma non è detto che gliele concedano...
LittleLux
16-06-2004, 10:31
grazie mille parax, ma..
o non è questa quella che ho sentito io, o è incompleta, bertinotti parlava anche di capitalismo, cioè, ho sentito pure la parola "capitalista".
questa dichiarazione è quella che ricordi tu, o l'hai fatta come copia-incolla da una dichiarazione pubblicata online?
Scusa riaw, se acquisti Liberazione troverai tutte le dichiarazioni di Bertinotti che vuoi:D
Originariamente inviato da blackgnat
Trattasi di dichiarazioni palesemente distorte da certa stampa di sinistra ..... da professionisti della disinformazione !!!! :) :)
Ah, grazie per averci illuminato! :D
Te l'ha detto lui stesso?"Sono stato frainteso... avevo bevuto... " :sofico:
Scusa riaw, se acquisti Liberazione troverai tutte le dichiarazioni di Bertinotti che vuoi:D
Clicca sull'immagine dopo le ore 12.00 Riaw.
http://www.liberazione.it/giornale/040616/copbig.jpg (http://www.liberazione.it/giornale/040616/indpdf.asp)
Vi segnalo anche questo articolo:
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=35372
Berlusconi non comanda più
di Natalia Lombardo
Tabacci dell'Udc parla apertamente di crisi e chiede non qualche aggiustamento ma un nuovo governo, un "Berlusconi bis". Calderoli della Lega risponde di no.Follini per ora tace e aspetta. Fini intanto lavora per un rimpasto. Pesano come un macigno sul centrodestra quelle 700 mila preferenze e quattro milioni di voti persi dal capo.
grazie mille parax, ma..
Ehm, si effettivamente ho fatto copia incolla, ma dal manifesto del partito comunista di marx. :sofico:
Parafrasando de andrè possiamo dire che l'UDC si tira addosso l'ira funesta delle cagnette a cui aveva rubato l'osso.:D
powerslave
16-06-2004, 11:22
Ehm, si effettivamente ho fatto copia incolla, ma dal manifesto del partito comunista di marx. :sofico:
allora avevo capito bene:O
nell'altro 3d dicevano che erano davvero di Bertinotti e che le riportava Liberazione:eek:
LittleLux
16-06-2004, 11:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
blackgnat
16-06-2004, 12:02
Ah, grazie per averci illuminato! :D
Te l'ha detto lui stesso?"Sono stato frainteso... avevo bevuto... " :sofico:
Ovviamente ......... mi è arrivato un SMS !!! :)
IpseDixit
16-06-2004, 13:18
..
andreamarra
16-06-2004, 14:03
Infatti ho detto che ne ho sentito uno vantarsi di mettere le crocette sull'Ulivo. Cosa che ho anche detto, mi sembra.
Ho detto che i "voti di scambio" (che sono diversi dal modificare le schede a piacimento) sono possibili quando si ha una buona base economica. Quindi una FI è più soggetta a questo, così come presumibilmente anche i DS.
Ripropongo questo, così almeno capite che non parlavo di un polo e basta.
Purtroppo il discorso del voto di scambio è generalizzato. E, purtroppo, è maggiormente usato dai partiti più "ricchi". Mi pare ovvio. Succede così in tutto il mondo.
falcon.eddie
16-06-2004, 15:37
Cari compagni,gioite per l'elezione del nuovo presidente della provincia Massimo Rossi delfino del nostro Fausto unico candidato italiano nelle coalizioni di centro sinistra facente parte di Rifondazione Comunista :cool:
Una news per ulteriori dettagli:
http://www.ilquotidiano.it/articoli/index.cfm?ida=21189
Una vittoria spettacolare,ho sempre detto che per portare avanti una sinistra forte bisogna puntare su RC e sui suoi candidati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.