View Full Version : DIRECT CONNECT <----> THREAD UFFICIALE
Originariamente inviato da Capirossi
quante domande :rolleyes:
è in inglese ed è facilissimo da usare :D
:D Scusa lo proverei subito...ma quando vado sul sito per scaricarlo...This site has been temporally disabled because of excessive traffic :(
Stamattina ho provato BCDC++ e a prima vista mi sembra identico...oggi visto che da me piove cercherò di scovare se ha delle funzioni aggiuntive.
Grazie :)
tatovm2s
10-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da BreV&
molto probabilmente vi ssuccede quando fate "search for alternates", ovvero per ogni untente "papabile" il dc ne scarica la lista e fa il "match" con la vostra "download queue"
spero di essere stato d'aiuto...
non è quello il motivo
alebig69
12-10-2004, 12:20
Salve a tutti.
Uso DC++ da un po' di tempo con soddisfazione, ma penso di non utilizzarlo al max delle possibilità.
Come si fa a collegarsi a più hub contemporaneamente?
Che valore bisogna mettere in "max simultaneous downloads"?
Grazie.
SSLazio83
12-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da alebig69
Salve a tutti.
Uso DC++ da un po' di tempo con soddisfazione, ma penso di non utilizzarlo al max delle possibilità.
Come si fa a collegarsi a più hub contemporaneamente?
Che valore bisogna mettere in "max simultaneous downloads"?
Grazie.
+ ke altro èuna questione di slot/hub aperti...min 2 slot x hub.quindi fai te i calcoli...
>|HaRRyFocKer|
15-10-2004, 19:06
Salve giovani... Ho la SuSe 9.1 e mi chiedevo se fosse possibile usare dc++ come p2p... Ho provato varie edizioni per linux ma nessuna è stata all'altezza...
Ho provato ad usarlo con wine, ma crasha troppo spesso... Voi non è che avete qualche consiglio da darmi (magari qualche link) per farlo funzionare decentemente anche su linux...? O al massimo, qualche edizione linuxiana decente???
Gazie guagliù...
http://dcgui.berlios.de/ dcgui testato su suse 9.0 grafico funziona bene..qualche prob se sei op sugli hub:D
>|HaRRyFocKer|
16-10-2004, 10:14
Originariamente inviato da Donnie
http://dcgui.berlios.de/ dcgui testato su suse 9.0 grafico funziona bene..qualche prob se sei op sugli hub:D
L'ho già provato, ma nella finestra di search non mi dice la connessione da cui scarico, che per un fastweb è indispensabile...
tatovm2s
16-10-2004, 11:06
ragazzi nn ho letto i post precedenti ma vi consiglio vivamente ldc++ un client per il multidownload ;) ;)
bombolo2
16-10-2004, 12:15
se venite sul mio hub ho tutte le versioni che volete per dc++ zdc++ odc++ ecc ecc
luponero.homedns.org contattate luponero:D
saro felici di aiutarvi in qualsiasi cosa
a se non riuscite ad entrare andate qui tekken.homedns.org
è un net quindi siamo attaccati^_____________^
Capirossi
16-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da tatovm2s
ragazzi nn ho letto i post precedenti ma vi consiglio vivamente ldc++ un client per il multidownload ;) ;)
io non ho mai trovato idc++ ma uso rmDC++ , è in inglese ma ha una grafica intuitiva è molot bella , direi il miglior client multidownolad che io abbia provato fino ad'ora :D
ghiotto86
16-10-2004, 13:20
io vi consiglio (soprattutto per i fastweb) il revconnect (si trova su www.revconnect.com mi sembra).
è identico al dc++ soltanto che fa il multidownload.
velocissimo.
ciauz
SSLazio83
16-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da ghiotto86
io vi consiglio (soprattutto per i fastweb) il revconnect (si trova su www.revconnect.com mi sembra).
è identico al dc++ soltanto che fa il multidownload.
velocissimo.
ciauz
nn sembra male...è identico a dc++,ma puoi scaricare lostesso file da + fonti o ti mostra solo quante persone hanno quel file?ma è consentito solo in alcuni hub?
bombolo2
16-10-2004, 14:28
revconnect è bannato dal 99% degli hub perche lo considerano fake client
io posto sempre il mio hub spam spam spam luponero.homedns.org:sofico:
>|HaRRyFocKer|
16-10-2004, 14:34
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Salve giovani... Ho la SuSe 9.1 e mi chiedevo se fosse possibile usare dc++ come p2p... Ho provato varie edizioni per linux ma nessuna è stata all'altezza...
Ho provato ad usarlo con wine, ma crasha troppo spesso... Voi non è che avete qualche consiglio da darmi (magari qualche link) per farlo funzionare decentemente anche su linux...? O al massimo, qualche edizione linuxiana decente???
Gazie guagliù...
Up
ghiotto86
16-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da SSLazio83
nn sembra male...è identico a dc++,ma puoi scaricare lostesso file da + fonti o ti mostra solo quante persone hanno quel file?ma è consentito solo in alcuni hub?
a me fino ad ora sono entrato in qualunque hub fastweb, fai un po te
tatovm2s
17-10-2004, 07:36
io non ho mai trovato idc++ ma uso rmDC++ , è in inglese ma ha una grafica intuitiva è molot bella , direi il miglior client multidownolad che io abbia provato fino ad'ora :D
nn ho detto idc++ ma LDC++!;)
>|HaRRyFocKer|
17-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Gazie guagliù...
Uppete...
Capirossi
17-10-2004, 16:58
voi non usate la phantom ? :mbe:
voi non usate la phantom ? :mbe:
cosa è sta phantom?
è una versione particolare di dc++ che sembra una "fusione" di altri client:
- le caratteristiche zozze del bcdc++ (limitatore, fake hub etc...)
- la grafica (colori del testo etc...) di czdc++
- icone e alcune funzioni (tipo il filtro per la lista utenti) provenienti da odc...
a me non piace perchè ha la grafica IMHO troppo "colorata" di czdc++ e delle funzioni di odc posso farne a meno...
spero di esserti stato utile...
Capirossi
21-10-2004, 12:08
Originariamente inviato da Milotto
cosa è sta phantom?
una delle mod di direct connect + veloce ;)
una delle mod di direct connect + veloce ;)
un link??
è legale in tutti gli hub???
No,generlamente nn è ammessa.Piu veloce a far che??fammi capire
uso programmi p2p ormai da anni, e secondo me il migliore, in termini di velocità, facilità, funzionalita è senza dubbio DC++..
io uso la versione ZDC++ che consente il multidown, e con qualche accorgimento nn si viene bannati.. DC nn è solo un prog di file sharing.. ma un modo per scambiarsi idee e consigli con gli altri utenti degli hub e sapere che i singoli utenti e cio' che condividono è continuamente controllato dagli op..lo rende uno dei prog p2p piu' affidabili..
emule è un buon programma, ma il fatto di essere forse il programma piu' usato fa si che ci sn code interminabili... a emule preferisco Overnet, che adesso si è fuso con Edonkey...
Winmx non mi ha mai soddisfatto al 100%, l'ho disinstallato ormai da tempo... con questo nn voglio dire che sia morto.. ma di sicuro è un po' passato.. cosa che stà succedendo a kazaa..
un consiglio: provate ARES.. è tipo Kazaa.. niente di eccezionale ma abbastanza veloce per gli mp3..
buon p2p
Originariamente inviato da faduns
uso programmi p2p ormai da anni, e secondo me il migliore, in termini di velocità, facilità, funzionalita è senza dubbio DC++..
io uso la versione ZDC++ che consente il multidown, e con qualche accorgimento nn si viene bannati......
A questo punto facci sapere quali sono gli accorgimenti a cui fai riferimento....;)
CMQ occorrerebbe una bella ricapitolazione con tanto di caratteristiche su tutti i clients basati su dc +....
A questo punto facci sapere quali sono gli accorgimenti a cui fai riferimento....;)
Siiiiiiii, certo, diamo a tutti la possibilità di andare contro le regole, già che ci siamo facciamo un guida per il "fake share & co." e un tutorial per buttare giù gli hub...
è questo il modo in cui volete far crescere DC???
CMQ occorrerebbe una bella ricapitolazione con tanto di caratteristiche su tutti i clients basati su dc +....
secondo me sono troppe e poi il bello è provare :D :D :D
Capirossi
22-10-2004, 13:34
Originariamente inviato da buglis
un link??
è legale in tutti gli hub???
legale al 100 %
io negli hub entro
http://maximiliam.no-ip.com/rmDCv403B%5B7.01%5D.zip
per adesso è la mod + veloce a scaricare che abbia avuto modo di provare , anche se sto provando un'altra bella mod che mi intriga molto
ziao
legale al 100 %
io negli hub entro
illegale al 100% vorrai dire...
poi come al solito, che si riesca a rimanere dentro ad hub in cui è vietato è un'altra storia...
poi quoto Donnie:
...
Piu veloce a far che??fammi capire
A me questo client p2p piace incredibilmente , ma il problema è che non riesco ad usare seriamente alcuna versione che non sia quella ufficiale....
Sia se su uso IDC+ , sia se uso ZDC+ etc etc durante la sessione mi capita di veder comparire una miriade di piccole finestre su cui è scritto "errore , parametro non corretto" : il programma crasha inevitabilmente....!
Da cosa dipende?
ma è possibile che da un pò di giorni idc mi scarichi peggio di un 56k???
quale può essere il problema?
noto che a volte spegnendo e riavviando il router torna alle velocità solite intorno ai 20. Non è che mi si impalli il router?:rolleyes:
A me questo client p2p piace incredibilmente , ma il problema è che non riesco ad usare seriamente alcuna versione che non sia quella ufficiale....
Sia se su uso IDC+ , sia se uso ZDC+ etc etc durante la sessione mi capita di veder comparire una miriade di piccole finestre su cui è scritto "errore , parametro non corretto" : il programma crasha inevitabilmente....!
Da cosa dipende?
ma gli errori cambiano da versione a versione o sono sempre gli stessi??
che tipo di parametri cuasano l'errore??
la versione ufficiale invece non ti causa nessun tipo di problema??
tutte queste domande perchè in svariati anni che utilizzo dc (le ho provate praticamente tutte...) è la prima volta che sento parlare di "parametri non corretti"...
se mi chiarisci provo a darti una mano...
Capirossi
22-10-2004, 14:25
illegale al 100% vorrai dire...
poi come al solito, che si riesca a rimanere dentro ad hub in cui è vietato è un'altra storia...
poi quoto Donnie:
ascolta quello è un client PULITO che supporta il multidownload e con una bella grafica
tu lo hai provato prima di dare giudizi ? :mbe:
provalo e vedi che non ci sono funzioni strane :rolleyes:
io sono per lo share pulito ;)
scusami forse ho capito male...
stiamo parlando dello stesso client: il DC Phantom???
ma se è un client basato su BCDC++ :confused: :confused: :confused:
ps: l'ultima versione che ho utilizato è la DC Phantom v0.305 v1.18 (o qualcosa del genere...), magari è cambiata...
ho iniziato a usare quando la community italiana contava al massimo 20user...ho visto tutti i client possibili e immaginabili il phantom e vietato sia per il multi che va contro l idea di dc (occuperebbe un sacco di slot)in piu offre la possibilita di emulare altri client cosa che i client che checkano in auto lo vedono come "sbagliato",ci sono vecchie versioni del phantom che emulano alla perferzione dc++ ufficiale(a prova di qulalunque bot) mascherando l effettivo numero di slot/hub quindi....LEECH!
Capirossi
22-10-2004, 15:04
scusami forse ho capito male...
stiamo parlando dello stesso client: il DC Phantom???
ma se è un client basato su BCDC++ :confused: :confused: :confused:
ps: l'ultima versione che ho utilizato è la DC Phantom v0.305 v1.18 (o qualcosa del genere...), magari è cambiata...
io sto perlando di rmdc++ l'ultima versione ;)
ma gli errori cambiano da versione a versione o sono sempre gli stessi??
che tipo di parametri cuasano l'errore??
la versione ufficiale invece non ti causa nessun tipo di problema??
tutte queste domande perchè in svariati anni che utilizzo dc (le ho provate praticamente tutte...) è la prima volta che sento parlare di "parametri non corretti"...
se mi chiarisci provo a darti una mano...
La versione ufficiale non mi crea alcun problema mentre tutte le altre mi risultano instabili a causa dell'errore che ho citato in precedenza : piccola finestra nella quale è scritto Errore e/o parametro non corretto...Se clicco ok sulla finestrina a cui mi sto riferendo come per magia ne compare un altra : è come se il programma andasse in loop ( a volte ne appaiono a decine)
Non so a quale parametro si faccia riferimento , non ne ho idea ma alcuni in main chat mi hanno suggerito che può dipendere dalla barra di visualizzazione dei download e degli upload...:rolleyes:
Sto cercando di verificare , dopo un po di pulizia , se l'errore si presenti o meno ma con ZDC++ mi risulta difficille causa l'immediato ban di molti HUB e l'incapacità del client di scaricare la lista degli hub....
Mi potete aiutare?
Grazie
Ragazzi...un favore
Qualcuno in pvt mi può dare una hub-list valida
Per un mesetto ho lasciato Dc++ e oggi la vecchia list non mi va più :(
Grazie
...piano...piano!!!! Non v'accalcate...ho la inbox intasata dai vostri messaggi:D . Non pretendo niente ma dopo 2 giorni che ho messo il messaggio nessuno m'ha fatto sta cortesia...eppure stiamo sul 3d ufficiale :rolleyes:
Comunque se qualcuno mi può fare la cortesia di indicarmi, anche in pvt se non consentito, una lista hub valida;)
Prima usavo
http://www.p2pitalia.com/dclist/Publichublist.config
e ora non mi va +
GRazie
Risolto...
...ringrazio Mr Capirossi ;)
scusate ma perchè quando scrivo negli hub non vedo quello che ho scritto?? e poi è normale che venga reimpostata la connessione del server di continuo??:confused:
tatovm2s
25-10-2004, 14:56
qualcuno mi darebbe un link per configurare zdc++ per "sfruttare al meglio le sue potenzialità"? :D
Capirossi
25-10-2004, 15:03
ehm
io ti posso configurare rmdc++
sempre se passi dalla cassa :mbe:
Ho installato dc++ v. 0.401 ma quando faccio partire la connessione a uno qualsiasi dei public hub non riesce a connettersi a nessuno e tenta di farlo cambiandoli continuamente ma senza riuscirci. Perchè?
...anche a me...si disconnette continuamente:( :( :muro: :muro: :muro:
secondo me DC è un pò na sola!!
domanda x gli esperti:
ho installato la mod rmDC++, leggo k bisogna limitare l'upload, con netlimiter, altrimenti il down va a velocità basse, e infatti vedo k se lascio aperta tutta la mia banda d up, il down va a 2/3k, se metto dei limiti, il down va a velocità alte!
uso netlimiter e vengo dopo 1pò bannato da 1hub xkè ho il limitatore!! ma k è uno scherzo?? :mad: se ho il limitatore vengo bannato, se nn ho il limitatore scarico a 3k!! :( bella roba!!! davvero!!! :muro:
soluzioni?!
grazzie a tutti
Capirossi
26-10-2004, 15:02
una sola ? :mbe:
come te permetti ? :mbe:
non usare il limitatore , la storia del limitatore è una stronzata
segui la mia guida e basta !
tu la devi impostare come ti ho detto io e non avrai prob
la config di rmdc++ è quella e basta !
capito ? :mbe:
Originariamente inviato da Kudram
secondo me DC è un pò na sola!!
domanda x gli esperti:
ho installato la mod rmDC++, leggo k bisogna limitare l'upload, con netlimiter, altrimenti il down va a velocità basse, e infatti vedo k se lascio aperta tutta la mia banda d up, il down va a 2/3k, se metto dei limiti, il down va a velocità alte!
uso netlimiter e vengo dopo 1pò bannato da 1hub xkè ho il limitatore!! ma k è uno scherzo?? :mad: se ho il limitatore vengo bannato, se nn ho il limitatore scarico a 3k!! :( bella roba!!! davvero!!! :muro:
soluzioni?!
grazzie a tutti
in tutti gli hub vieni bannato se usi un limitatore di upload, io non uso limitatori e scarico minimo a 20, bisogna saper cercare bene da chi scaricare, ad esempio quelli con una connessione buona tipo adsl o meglio, bisogna pazientare! magari chiedere slot extra per velocizzare il down:)
..cari amici, grazie x le risp così veloci!;)
se nn uso 1limitatore d upload io internet nn la uso + se nn x tenere aperto dc++, xkè la navigazione è impossibile! mi si riempe la banda in upload e nn posso fare nient'altro.. se nn accontentarmi d aspettare 3min x aprire una pagina internet! :(
Capirossi
26-10-2004, 15:24
hai voluto la bicicletta ?
e adesso pedala !
grazie capirossi! :(
cmq la storia dei down è vera.. più upload ho, meno velocità down raggiungo!!
sentite ora ho 1prob: stavo scaricando dei files da 1 hub k mi ha bannato x i netlimiter! come faccio ora a rientrarci?
una sola ? :mbe:
come te permetti ? :mbe:
non usare il limitatore , la storia del limitatore è una stronzata
segui la mia guida e basta !
tu la devi impostare come ti ho detto io e non avrai prob
la config di rmdc++ è quella e basta !
capito ? :mbe:
Saresti così gentile da offrire anche a me la tua sapienza in merito ad rmdc+....?
Aspetto tue notizie..Ciao
asturario79
27-10-2004, 09:22
x capirossi
saresti cosi gentile di mandarmi la guida per configurare al meglio dc io uso zdc ed ldc
grazie mille
Capirossi
27-10-2004, 09:26
e ki sono io ?
il padre eterno ? :mbe:
asturario79
27-10-2004, 09:36
e ki sono io ?
il padre eterno ? :mbe:
scusa capirossi e che non ci capisco molto , non riesco ad accedere a nessun hub , cmq non importa
grazie lo stesso
Originariamente inviato da Damy83
La tua velocità di download cala perchè non riesci + a mandare i pacchetti ACK al'utente da cui stai scaricando. Basta limitare leggermente la banda in upload a dc++. Io uso NetLimiter e mi trovo benissimo.
Ciao
Ciao ragazzi,anch'io uso dc++ da diverso tempo,ed è sicuramente uno dei migliori programmi p2p.
Io frequento hub come colosseum,eletti,matrixhub,e trovo veramente di tutto.Il tutto completo,mai una fake,ed a una velocità assurda.
Ho quotato il post di Damy83 perchè anche a me succede che la velocità di download sia tremendamente ridotta quando qualcuno sta uplodando.Ho scaricato NetLimiter,versione 1.30 (ci sono versioni più recenti o appropiate?).
Solamente che ora non so dove mettere le mani...qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come usarlo?
scusate ma non vi bannano se usate net limiter??
Dovrebbero secondo te?
Se ti vai a leggere paggina 3 vedrai che si sta parlando di limitare 4-5 kb per ovviare al problema sopra descritto.
Originariamente inviato da mantes
Dovrebbero secondo te?
Se ti vai a leggere paggina 3 vedrai che si sta parlando di limitare 4-5 kb per ovviare al problema sopra descritto.
bhe invece se leggi il regolamento del 99% degli hub vedi che non è consentito il netlimiter e se si viene scoperti si è bannati!!
fabiom85
29-10-2004, 13:56
bhe invece se leggi il regolamento del 99% degli hub vedi che non è consentito il netlimiter e se si viene scoperti si è bannati!!
confermo. ma a me per esempio non mi hanno mai beccato. basta che non limiti troppo, nessuno se ne accorge.
Mah,staremo a vedere,se qualcuno mi spiega come usarlo poi vi dico se mi bannano o meno.:D
Cmq nelle regole dell'hub a cui sno connesso ora dice che è vietato limitare la banda,ma penso che come tutte le regole sia da vedere con un po di elasticità...per es. c'è scritto anche di non interrompere i download,ma se hai un emergenza e devi farlo,lo fai....e non credo che ci si debba aspettare un ban per questo.Al massimo avverti chi sta scaricando e pace.
Certo che se limito tutta la banda e impedisco alla gente di scaricare vengo meno a tutta la filosofia del p2p,ed è giusto che venga bannato,ma se limito 4-5 kb,non credo che sia una cosa scorretta.Non credi?
alebig69
29-10-2004, 14:20
Originariamente inviato da fabiom85
confermo. ma a me per esempio non mi hanno mai beccato. basta che non limiti troppo, nessuno se ne accorge.
Mi faresti un esempio di valore da inserire in netlimiter per "non limitare troppo"?
Grazie.
Mah,staremo a vedere,se qualcuno mi spiega come usarlo poi vi dico se mi bannano o meno.:D
Cmq nelle regole dell'hub a cui sno connesso ora dice che è vietato limitare la banda,ma penso che come tutte le regole sia da vedere con un po di elasticità...per es. c'è scritto anche di non interrompere i download,ma se hai un emergenza e devi farlo,lo fai....e non credo che ci si debba aspettare un ban per questo.Al massimo avverti chi sta scaricando e pace.
Certo che se limito tutta la banda e impedisco alla gente di scaricare vengo meno a tutta la filosofia del p2p,ed è giusto che venga bannato,ma se limito 4-5 kb,non credo che sia una cosa scorretta.Non credi?
bhe anche se a mio parere 4-5kb iniziano ad essere un bel pò, fai come credi. io non uso netlimiter o programmi simili e vado tranquillo e veloce, è chiaro che a volte la velocità diminuisce ma dipende dalla rete e da quanti slot ha in azione l'utente a cui sono collegato.
per quanto riguarda la non interruzione dei download che ti fanno è chiaro che si avvisa prima!;)
cmq fai te, io ho solo detto la mia!
ciao:)
fabiom85
29-10-2004, 14:31
Mi faresti un esempio di valore da inserire in netlimiter per "non limitare troppo"?
Grazie.
diciamo io come limite tengo 23/25k e nessuno mi ha mai fatto problemi. perchè se faccio scaricare a di più non riesco nemmeno a navigare.
bhe anche se a mio parere 4-5kb iniziano ad essere un bel pò, fai come credi. io non uso netlimiter o programmi simili e vado tranquillo e veloce, è chiaro che a volte la velocità diminuisce ma dipende dalla rete e da quanti slot ha in azione l'utente a cui sono collegato.
per quanto riguarda la non interruzione dei download che ti fanno è chiaro che si avvisa prima!;)
cmq fai te, io ho solo detto la mia!
ciao:)
Ci mancherebbe!
Solo che non hai capito bene il problema.
Non è che io mi lamento del fatto che se sto scaricando da uno con 6 solt aperti e tutti occupati il download va piano.
Il problema è che se io scarico a 200kb,appena qualcuno si connette per scaricare qualcosa da me,la velocità scende a 100kb(cifre prese a caso,cmq il punto è che la velocità mi si dimezza)...ora se limitando di 4kb la banda,posso ovviare al problema,ben venga...certo questo non deve segare troppo la velocità di chi scarica da me...non so se 4 kb sono troppi,farò delle prove per vedere se è così,e casomai ne limito di meno (in un suo post Damy83 diceva che bastavano anche 3kb).Cmq non credo che siano troppi,visto che ho una connessione fibra di fw e di banda in upload ce ne ho a sufficenza...
Certo però le prove le faccio se qualche anima pia mi insegna ad usare questo benedetto programma:mc:
Cmq ecco la pagina iniziale di netlinker.
http://mantes.altervista.org/netlimiter.jpg
Mi spiegate cosa devo impostare per limitare di 4kb la banda in uscita?
SSLazio83
29-10-2004, 15:24
sto programma èfantastico..su up limit vedi 2 freccette che alzano il valore..se tuoi puoi uppare a 50 e vuoi abbassare di 4,scrivi46kb e metti la spunta
Grazie mille,funziona !
:)
7joeblack8
01-11-2004, 13:27
scusate...continuano a bannarmi dal canale per la vecchia versione di dc++ (401)
adesso ho scaricato quella nuova....
ma come cavolo la installo sopra senza perdere i file che mi interessano?
nn voglio perdere i preziosi file a metà i favoriti,,password...etc.etc.,cosa devo fare?:confused:
credo bast salvare gli *.xml tipo fav,queue..
basta che ti salvi i file:
- "favorities.xml" per salvere gli hub preferiti
- "queue.xml" per salvare la coda dei download
che si trovano nella cartela del DC++
7joeblack8
01-11-2004, 14:23
blocco note?
password dei canali?
favourites comprende anche gli utenti?
giga totali scaricati e uploadati?
è una cazzata ma era carino a sapersi....
Capirossi
01-11-2004, 14:24
a voi succede che vi bannano dagli hub ?
SSLazio83
01-11-2004, 14:29
certo che capita,ban degli ip è il + frequente,ma anke quello x il nick nn skerza..
ciao a tutti!
Da quando ho scaricato l'ultima versione di dc++ ho serissimi problemi nel senso che appena trova un file e lo metto in DL mi scrive "connetting.." e rimane così!!! :muro:
Volevo sapere da voi se è un problema noto e se PER FAVORE potevate farmi un riassunto dei migliori mod di DC++ che vengano anche accettati sui principali hub di FW (mi riferisco in particolare a quelli che permettono il DL da + fonti)
GRAZIE :)
Zer
BravoGT83
02-11-2004, 10:54
Originariamente inviato da zer
ciao a tutti!
Da quando ho scaricato l'ultima versione di dc++ ho serissimi problemi nel senso che appena trova un file e lo metto in DL mi scrive "connetting.." e rimane così!!! :muro:
GRAZIE :)
Zer
anch'io avevo lo stesso problema.....infatti ho rimesso la oDC++ 5.31 ed ho meno problemi
qualcun di voi ha problemi con il hub "Ossosacro" a me non funziona da diversi giorni va sempre in time out:muro:
ah quindi non è solo un problema mio!! :rolleyes:
cmq che mi consigliate come mod di DC++ che sia accettato negli HUB di FW?!!?!? :oink:
alexis1980
04-11-2004, 11:31
Prima che sfascio il computer qualche anima pia mi manda un pvt con una lista hub funzionante???:rolleyes:
:D
fabiom85
04-11-2004, 11:34
scusate ma quali sono i migliori hub italiani?(intendo con più gente e roba)
nn vorrei sembrare polemico...ma con google(pagine it)basta scrivere lista hub fastweb...il primo risultato! (roba di 2 secondi):D
Ho installato la nuova versione 04034, però ora in qualunque hub provo ad entrare mi esce scritto 'connectione refused by target machine, da che può dipendere?
Poi ho messo a mano tra i preferiti 2 hub che avevo e mi dice unknow address, perchè?
grazie ;)
ho usato per un periodo zdc++. Devo dire che rispetto il client normale è fatto veramente meglio , peccato che molti hub bannino appena si entra a causa del client modificato :(
Capirossi
06-11-2004, 10:31
usa rmdc++
nessun problema da mesi :cool:
usa rmdc++
nessun problema da mesi :cool:
A me su Win98SE non parte :mi da subito un errore ...!!!
Ma c'è compatibilità tra questo prog e il SO in oggetto?
Capirossi
09-11-2004, 21:31
forse :O
ragzzi ho un problema che mi affligge e mi rompe le palle in una maniera mostruosa!! non capita sempre ma quando accade...:mad: :mad:
allora, io per eempio scarico un file di 700 mb, il download viene interroto a 450 mb, allora io vado in download queue e clicco sul file che mi interessa e poi ricerca altrenative e mi trova tutti i file identici per peso e nome...quindi 700 mb
ORA.... i clicco sull'utente che ha il file che mi interessa_tasto destro_download in_ e qui alp osto di darmi il "òink al file che io gia ho scarciato mi da SCORRRRIIIIII!!!!!!! e non posso piu continuare...perchè?????????????????????
Originariamente inviato da Beppe80
ragzzi ho un problema che mi affligge e mi rompe le palle in una maniera mostruosa!! non capita sempre ma quando accade...:mad: :mad:
allora, io per eempio scarico un file di 700 mb, il download viene interroto a 450 mb, allora io vado in download queue e clicco sul file che mi interessa e poi ricerca altrenative e mi trova tutti i file identici per peso e nome...quindi 700 mb
ORA.... i clicco sull'utente che ha il file che mi interessa_tasto destro_download in_ e qui alp osto di darmi il "òink al file che io gia ho scarciato mi da SCORRRRIIIIII!!!!!!! e non posso piu continuare...perchè?????????????????????
Stesso problema...però ho notato che si devono cercare file con lo stesso TTH root (che non so cosa sia). Per caso ci sono delle impostazioni da settare per risolvere sto problema?
mi dite delle cose:
quali sono le caratteristiche di questo software?
cioè è veloce?si tova roba e di che genere?funziona a crediti?
Capirossi
15-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da Bandit
mi dite delle cose:
RTFM :O
RTFM :O
fhdfhgj;)
mi dite delle cose:
up
Capirossi
15-11-2004, 18:25
mi dite delle cose:
1- scarica molto veloce
2- si
3 trovi tutto quello che ti serve se sai cercare negli hub giusti
4 no
SSLazio83
18-11-2004, 16:03
con la nuova vers di dc++ x sharare 100gb devi aspettare 20min prima ke ti finisca di controllare i file!!ma vaff!!!:muro: :muro:
Capirossi
18-11-2004, 16:05
con la nuova vers di dc++ x sharare 100gb devi aspettare 20min prima ke ti finisca di controllare i file!!ma vaff!!!:muro: :muro:
mai provato strong dc++ o zdc ? :D
SSLazio83
18-11-2004, 16:09
zdc si...solo ke nnera accettato da un hub jazz.l'altro no..ke mi dici x riguardo?
Capirossi
18-11-2004, 16:11
zdc si...solo ke nnera accettato da un hub jazz.l'altro no..ke mi dici x riguardo?
prova strong dc++ sistema l'emulazione su dc++ e fila tutto liscio ;)
SSLazio83
18-11-2004, 16:16
peccato ke lultima versione ci metta un secolo a sharare :muro: :muro:è identico a dc
Capirossi
18-11-2004, 16:19
peccato ke lultima versione ci metta un secolo a sharare :muro: :muro:è identico a dc
purtroppo è così :muro:
io ho poco da sharare :D
cmq se la sistemi bene è abbastanza veloce :D
purtroppo è così :muro:
io ho poco da sharare :D
cmq se la sistemi bene è abbastanza veloce :D
come si fa a farlo andare come si deve??
Capirossi
18-11-2004, 16:45
Originariamente inviato da Beppe80
come si fa a farlo andare come si deve??
ci vuole molto tempo :D
hai msn ? forse ci sbrighiamo prima li
oppure domani pome faccio una guida con qualche screen :D
SSLazio83
18-11-2004, 16:53
ci vuole molto tempo :D
hai msn ? forse ci sbrighiamo prima li
oppure domani pome faccio una guida con qualche screen :D
palanzana@hotmail.com
Capirossi
18-11-2004, 16:56
palanzana@hotmail.com
ti aspetto :D
loris.capirossi@gmail.com
Capirossi
18-11-2004, 17:04
adesso sto scrivendo la guida , per domani sera forse sarà pronta
chi volesse averla mi mandi una mail su
loris.capirossi@gmail.com
provvederò io a fargliela ricevere al più presto .
ho scaricato l'ultima versione di dc++ in italiano solo che non riesco a scaricare.non riesco a connettermi a nessun server.
Ho pensato che sia un problema di firewall,ho quello di win XP
Originariamente inviato da Glide
ho scaricato l'ultima versione di dc++ in italiano solo che non riesco a scaricare.non riesco a connettermi a nessun server.
ho risolto impostando la connessione passiva.
un'altra domanda..
inizio a scaricare un file e poi annullo la connessione dalla fonte perchè non voglio più scaricarlo. quando chiudo e riapro dc++ il download che avevo annullato riparte di nuovo.Come faccio a eliminarlo definitivamente?
fabiom85
19-11-2004, 15:23
un'altra domanda..
inizio a scaricare un file e poi annullo la connessione dalla fonte perchè non voglio più scaricarlo. quando chiudo e riapro dc++ il download che avevo annullato riparte di nuovo.Come faccio a eliminarlo definitivamente?
vai in download(l'icona con la stella gialla), selezioni il file che non vuoi più scaricare, tasto destro->rimuovi.
Raga io dovrei aggiornare la mia versione di dc++,visto che un'hub non mi fa più entrare perchè richiede una versione superiore alla 4.00...nn chiedetemi perchè...:rolleyes:
Che versione mi consigliate di mettere?
In più,io ho alcuni download incompleti,come faccio a trasferire le istruzoni per i download alla nuova versione?
Mi spiego meglio,mi è già capitato di dover reinstallare dc,e alla nuova installazione,pur impostando la stessa cartella per i file incompleti,non mi continuava il download...come lo risolvo sto problema?
Nessuno che puo darmi un consiglio?
Allora per la storia dei file incompleti ho risolto copiando il file queue.
Solo che ho messo la 401 e ci mette un secolo a sharare i miei file condivisi...e io ho una settantina di giga!
Con la versione che avevo prima non sharava per niente,nemmeno al primo avvio....avevo la 306 mi pare...ma perchè sta cosa che non si èossono usare versioni antecedenti alla 400?Scaricavo da dio con quella che avevo!:muro:
Parlavate bene di rmdc,com'è?Dove lo scarico?
davestas
29-11-2004, 00:06
Salve a tutti, dovrei nelle prossime settimane abbonarmi ad una nuova adsl,
volevo fare FASTWEB, ma ho visto che sono coperto solo da adsl ed il prezzo
è abbastanza altro visto che spenderei BEN 65 euro mensili escluse le telefonate ed ho letto che intanto Telecom da Gennaio abbasserà i prezzi e/o
farà upgrade....
Ora il punto è questo, a me la adsl servirebbe soprattutto per giocare
online anche con xbox oltre , e scaricare un po' di tutto (penso che ci siamo capiti... ) ma mi hanno detto che ormai
negli hub, nei server Fastweb ormai filtra tutto e quindi si trova ben poca
cosa, per non parlare del problema dell' ipprivato che crea problemi in giochi come PES4PC o in msn messanger, mirc, e nei p2p come Emule e bittorrent dove si trovano films, ecc.. QUINDI COSA CONSIGLIATE?
AIUTOOOO! (non sono ancora coperto nè da wind 1,2mb nè da tiscali)
Originariamente inviato da davestas
Salve a tutti, dovrei nelle prossime settimane abbonarmi ad una nuova adsl,
volevo fare FASTWEB, ma ho visto che sono coperto solo da adsl ed il prezzo
è abbastanza altro visto che spenderei BEN 65 euro mensili escluse le telefonate ed ho letto che intanto Telecom da Gennaio abbasserà i prezzi e/o
farà upgrade....
Ora il punto è questo, a me la adsl servirebbe soprattutto per giocare
online anche con xbox oltre , e scaricare un po' di tutto (penso che ci siamo capiti... ) ma mi hanno detto che ormai
negli hub, nei server Fastweb ormai filtra tutto e quindi si trova ben poca
cosa, per non parlare del problema dell' ipprivato che crea problemi in giochi come PES4PC o in msn messanger, mirc, e nei p2p come Emule e bittorrent dove si trovano films, ecc.. QUINDI COSA CONSIGLIATE?
AIUTOOOO! (non sono ancora coperto nè da wind 1,2mb nè da tiscali)
mi sà che hai sbagliato 3d! :)
cmq se leggi in web e provider ci sono consigli utili;)
ciao
sapete che porta devo aprire sul firewall, visto che ora idc non funge da quando l'ho attivato??
ho un firewall hardware hamlet
1412 dovrebbe essere la default.Cmq nei setting per stare active devi specificare ip e porta quindi presumo tu possa mettere quello che ti pare
1412 dovrebbe essere la default.Cmq nei setting per stare active devi specificare ip e porta quindi presumo tu possa mettere quello che ti pare
infatti ho messo quella ma non mi si collega agli hub lo stesso!
allmaster
06-12-2004, 22:21
ecco la domanda che tutti fanno quando si avvicinano a un nuovo p2p:
ma che client devo usare?
mentre iDC 1.25 dice di essere basato sulla versione 0.404 di DC++
ho visto che DC++ è alla versione 0.688 (appena uscita)
ma mentre in iDC è più "grafico" (per esempio nella chat fai le faccine)
DC++ è più spartano
dal punto di vista del peso e della sicurezza cosa è meglio usare?
ho spulciato il 3d ma non ho visto nulla in proposito
cmq torno a cercare.
allmaster
06-12-2004, 22:45
ciao
tu che client usi?
odc come user
rm per op
dcgui per suse
Problemi di sicurezza nn ne so
scusate, OT: che differenza c'e tra DC++ ed eMule ed WinMX ?
il primo ha piu file? il secondo è piu automatizzato? il terzo è piu veloce per i file piu piccoli ?? o nn è così?
se io spengo il pc ogni 10 ore, magari riprendo dopo 6/7 ore, quale dei 3 mi conviene tenere? quale si riaccoda piu velocemente?
:O grazie
SSLazio83
12-12-2004, 19:40
Originariamente inviato da simoTDI
scusate, OT: che differenza c'e tra DC++ ed eMule ed WinMX ?
il primo ha piu file? il secondo è piu automatizzato? il terzo è piu veloce per i file piu piccoli ?? o nn è così?
se io spengo il pc ogni 10 ore, magari riprendo dopo 6/7 ore, quale dei 3 mi conviene tenere? quale si riaccoda piu velocemente?
:O grazie
dc++ va bene x la musica --ti riaccodi subito
emule x i video porno
torrent x i gioki --ti riaccodi subito
winmx lascia perde...
Capirossi
12-12-2004, 19:43
emule x i video porno
ma no :D
si trovano sulla rete kad anime giapponesi che a me piacciono tanto :sofico:
e le tiri giù in un lampo :cool:
SSLazio83
12-12-2004, 19:46
ma no :D
si trovano sulla rete kad anime giapponesi che a me piacciono tanto :sofico:
e le tiri giù in un lampo :cool:
aridajeeeeee:sofico:
Capirossi
12-12-2004, 19:52
aridajeeeeee:sofico:
eh eh :sofico:
cmq se le code su emule fossero + veloci andrebbe bene :D
azz , sto parlando di emule nel topic di dc++ :angel:
azz, e io k pensavo fosse abbastanza veloce... vorrà dire k mi butterò anch io su dc++
ma dicevo: x me k nn posso garantir 24/24h di connessione, quale è preferibile? indipendentemente da che scarico.. dc++ riaccoda prima di emule? anche dopo ore di disconnessione??
SSLazio83
12-12-2004, 22:00
azz, e io k pensavo fosse abbastanza veloce... vorrà dire k mi butterò anch io su dc++
ma dicevo: x me k nn posso garantir 24/24h di connessione, quale è preferibile? indipendentemente da che scarico.. dc++ riaccoda prima di emule? anche dopo ore di disconnessione??
se hanno slot liberi riprendi ildown in un secondo...e sopratt puoi kiedere slot...su emule invece nn ti sncula nessuno:muro:
alebig69
12-12-2004, 22:37
C'è modo di sapere dov'è un utente preferito se non si entra nell'ultimo hub in cui lo si ha incontrato? Chiedo questo perchè i miei utenti preferiti sono sempre offline...
SSLazio83
12-12-2004, 22:41
C'è modo di sapere dov'è un utente preferito se non si entra nell'ultimo hub in cui lo si ha incontrato? Chiedo questo perchè i miei utenti preferiti sono sempre offline...
nn credo
allmaster
12-12-2004, 23:58
si ma che client usate?
DC 2.20
DC++ 0.668
iDC 1.25
odc perche odio l ashing!!
SSLazio83
13-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da allmaster
si ma che client usate?
DC 2.20
DC++ 0.668
iDC 1.25
dc++ 0.40.. idc nnè ammesso in alcuni hub e l'ultima vers di dc++ ci mette 2 ore x fare l'hashing di pochi giga:muro:
Capirossi
13-12-2004, 12:07
io uso strongdc :sofico:
dove recuperare la versione 0.40 (visto k è ritenuta la migliore da te) ?? ciao:p
SSLazio83
13-12-2004, 12:57
dove recuperare la versione 0.40 (visto k è ritenuta la migliore da te) ?? ciao:p
prova su p2pitalia..senno su google
aiuto, dà solo la versione 0.66 !! dove recupero il file exe di installazione? qualcuno puo mandarmelo??:rolleyes:
Capirossi
13-12-2004, 13:10
http://sourceforge.net/projects/dcplusplus/
questa è la pagina del progetto
ci sono tutte le versioni :D
Capirossi
13-12-2004, 13:31
http://ovh.dl.sourceforge.net/sourceforge/dcplusplus/DCPlusPlus-0.401.exe
:sofico:
bello!vietato sul 90% degli hub ottimo consiglio capi
Capirossi
13-12-2004, 15:27
bello!vietato sul 90% degli hub ottimo consiglio capi
e allora ? :rolleyes:
io lo uso tranquillamente e non ho subito ban ;)
chiaro sugli hub marci dove la gente limita 1k con slotlok te lo farannno usare,dove cè un minimo di controllo con dected/automated dureresti 10 secondi
Capirossi
13-12-2004, 15:36
chiaro sugli hub marci dove la gente limita 1k con slotlok te lo farannno usare,dove cè un minimo di controllo con dected/automated dureresti 10 secondi
se se :rolleyes:
che io usi strogdc non vuol dire che limiti banda e share fake ;) :rolleyes:
SSLazio83
13-12-2004, 15:42
peccato nn possa condividere negli hub ke frequento di solito,la mia immensa cultura porno..:muro: :muro: :muro: :muro:
Capirossi
13-12-2004, 15:47
peccato nn possa condividere negli hub ke frequento di solito,la mia immensa cultura porno..:muro: :muro: :muro: :muro:
:nonsifa:
quello non lo puoi condividere :D
SSLazio83
13-12-2004, 15:50
:nonsifa:
quello non lo puoi condividere :D
ma a te farebbe comodo...così niente + code su emule...:cool:
Capirossi
13-12-2004, 15:52
ma a te farebbe comodo...così niente + code su emule...:cool:
tanto io non cerco materiale porno ;)
preferisco :oink: ;)
ah si? gia che a me mi dice "connection timeout"... uffa .. 3.6 mb scaricati x nulla ?? grazie capi :mad:
armageddom
23-12-2004, 12:52
Puoi usare Moglo, ma devi tenere in conto che in molti hub non fanno entrare questo programma, per cui la ricerca di un nick può rimanere falsata.
A proposito, salve a tutti
armageddom
23-12-2004, 12:56
Originariamente inviato da allmaster
ecco la domanda che tutti fanno quando si avvicinano a un nuovo p2p:
ma che client devo usare?
mentre iDC 1.25 dice di essere basato sulla versione 0.404 di DC++
ho visto che DC++ è alla versione 0.688 (appena uscita)
ma mentre in iDC è più "grafico" (per esempio nella chat fai le faccine)
DC++ è più spartano
dal punto di vista del peso e della sicurezza cosa è meglio usare?
ho spulciato il 3d ma non ho visto nulla in proposito
cmq torno a cercare.
iDC te lo sconsiglio, è una scopiazzatura totale di altri sorgenti. Dove è ammesso usa lo zDC, non attivando il limitatore di banda (a differenza di quanto scritto da qualche user, ti sgamano subito in 1 hub serio). Altro consiglio, mettere in evidenza lo Z Tag per fare vedere che non si cerca di fare i furbi.
armageddom
23-12-2004, 12:58
Torniamo sul discorso: se trovi OP seri ti sgamano in 1 secondo lo strang in emu.
alebig69
23-12-2004, 13:02
e allora ? :rolleyes:
io lo uso tranquillamente e non ho subito ban ;)
Ciao.
Ho scaricato strong dc++ e lo ho configurato seguendo la tua guida, ma nella casella dell'emulazione c'è solo "strong dc++".
Come mai?
Per il resto, a parte un paio di ban, va benissimo.
armageddom
23-12-2004, 13:02
Allora per la storia dei file incompleti ho risolto copiando il file queue.
Solo che ho messo la 401 e ci mette un secolo a sharare i miei file condivisi...e io ho una settantina di giga!
Con la versione che avevo prima non sharava per niente,nemmeno al primo avvio....avevo la 306 mi pare...ma perchè sta cosa che non si èossono usare versioni antecedenti alla 400?Scaricavo da dio con quella che avevo!:muro:
Parlavate bene di rmdc,com'è?Dove lo scarico?
Sono state vietate versioni così "vecchie" in quanto i soliti faker maledetti le hanno taroccate, creando hacked client
armageddom
23-12-2004, 13:05
Se vuoi 1 consiglio: disinstalla i fire di win che sono penosi, installa Sygate personal Firewall. In questo modo si è ottimamente protetti e si esce attivi.
armageddom
23-12-2004, 13:06
No, di solito sono io a bannare
armageddom
23-12-2004, 13:17
ho iniziato a usare quando la community italiana contava al massimo 20user...ho visto tutti i client possibili e immaginabili il phantom e vietato sia per il multi che va contro l idea di dc (occuperebbe un sacco di slot)in piu offre la possibilita di emulare altri client cosa che i client che checkano in auto lo vedono come "sbagliato",ci sono vecchie versioni del phantom che emulano alla perferzione dc++ ufficiale(a prova di qulalunque bot) mascherando l effettivo numero di slot/hub quindi....LEECH!
...e vietando le vecchie versioni di dc, si risolve pure il problema del Phantom vecchio. Cmq col dcdm lo si sgama tranquillamente.
SSLazio83
23-12-2004, 13:29
dove si trova questa versione phantom emulatrice?
Capirossi
23-12-2004, 13:30
ti interessa una leech mod ? :O
SSLazio83
23-12-2004, 13:32
ti interessa una leech mod ? :O
no..+ ke altro una vers di d++ decente ke nn ci metta ore a fare l'hashing e ke venga accettato i ntutti gli hub
armageddom
23-12-2004, 13:36
Col phantom quello che ti becchi sono dei bei ban. Lassa perdere.
Installati oDC piuttosto, molto stabile.
Capirossi
23-12-2004, 13:42
no..+ ke altro una vers di d++ decente ke nn ci metta ore a fare l'hashing e ke venga accettato i ntutti gli hub
dc pro ? :confused:
Ho appena acquistato un router adsl wireless e voglio utilizzare il mio Centrino anche con DC++...il problema è che DC++ non funza più come active...il search nn trova nulla:mettendomi come passive invece trova qualcosa,ma meno di prima che ero in active con il vecchio modem..
Credo sia dovuto al fatto che probabilmente il router ha anche un firewall integrato..domanda:come faccio capire al router che voglio solo far passare DC++?
Vi prego,vi sarei grato se me lo spiegaste il + facilmente possibile visto che sono avulso o quasi dal mondo delle reti(nn parliamo di quelle wireless..)!
devi aprire le porte sul router!
vai nel menù nat e apri la porta 412 mi pare sia tcp che udp
Come faccio ad accedere a tale menu?
apri il browser internet e digiti l'indirizzo ip del router e ti apre il menù di configurione. ci dovrebbe essere una voce inerente il NAT dove digiti le porte di inizio e fine e l'ip del computer.
Una volta arrivato lì,che faccio?
metti il numero della porta che è la 412 come tcp e udp
poi metti l'ip del tuo pc!
mi sa k emule resta il migliore... attivi e vai, è subito tutto pronto
firewall di XP peggio di Sygate? sicuramente, ma siccome spesso da dei problemi a emule (la banda è sempre poca nelle prime ore di connessione, io spengo il pc ogni tanto, e mi fa 'sto scherzo).. allora ho tenuto solo il firewall di XP
se qualcuno mi da una dritta su come configurare Sygate per funzionare con emule, è il benvenuto!! :p
sono entrato nel programma di configurazione del router,entro in NAT,ma trovo solo:
Nat:enable
Mode:dynamic Napt
Poi c'è solo User'ip Session Name e niente altro..nessuna voce riguardo le porte...
Invece in virtual server configuration c''è:
ID: 1
Public port - Start:
Public port - End:
Private port:
Port Type: sia tcp che udp
Host ip address:
Cosa metto nei campi vuoti?
buglis,ci sei ancora,abbisogno di una mano...:(
Originariamente inviato da 121180
sono entrato nel programma di configurazione del router,entro in NAT,ma trovo solo:
Nat:enable
Mode:dynamic Napt
Poi c'è solo User'ip Session Name e niente altro..nessuna voce riguardo le porte...
Invece in virtual server configuration c''è:
Public port - Start: 412
Public port - End: 412
Private port:
Port Type: sia tcp che udp OK
Host ip address: l'indirizzo ip del tuo pc
per vederlo fai ipconfig da msdos
Cosa metto nei campi vuoti?
anche emule devi settare le porte simoTDI
;)
Posso seezionare o tcp o udp per volta...basta che ne metto solo uno?
In private port nn mi lascia nn mettere nulla:metto anche qui 412?
Public port - Start: 412
Public port - End: 412
Private port:
Port Type: sia tcp che udp OK
Host ip address: l'indirizzo ip del tuo pc
Indirizzo ricavato da ipconfig...
Fatto tutto ma nulla..
L'IP lo posso ottenere con l'ipconfig?....xchè con il programma del sito what'smyip mi dà un indirizzo del tipo:180.***.***.**
ed invece con ipconfig:10.*.*.** ??
Ho immesso l'ip+ corto nelle impostazioni del router,quello + lungo in dc++,ma francamente la velocità di download è esasperante..
anche emule devi settare le porte simoTDI
;)
??
con sygate chiedeva solo l'accesso dei file exe... nient altro..
poi nn so come si aprono le porte giuste e come far modo che ci sia la banda necessaria (quindi quasi tutta) ?
se è una sola porta, quanta banda generalmente ha a disposizione?=?:confused:
Mi ero sbagliato,nn era 180 e rotti,ma 80 e rotti..
comunque la home del programma di setup del router,mi da questo:
WAN:80.***.***.***
LAN:10.*.*.*
Fatto sta che ipcofig mi da un altro ip :10.*.*.**
In Route Table mi da anche questo 192.***.***.*....designato come PPP1...BOH?!
Tra l'altro ho immesso quello che inizia per 80 in dc++,e quello che inizia
per 10(e termina con 2 numeri) in Virtual Server...ora riesco a far la ricerca,ma le connessioni ad i files sono in timeout..
Aiuto!:eek:
armageddom
24-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da 121180
Mi ero sbagliato,nn era 180 e rotti,ma 80 e rotti..
comunque la home del programma di setup del router,mi da questo:
WAN:80.***.***.***
LAN:10.*.*.*
Fatto sta che ipcofig mi da un altro ip :10.*.*.**
In Route Table mi da anche questo 192.***.***.*....designato come PPP1...BOH?!
Tra l'altro ho immesso quello che inizia per 80 in dc++,e quello che inizia
per 10(e termina con 2 numeri) in Virtual Server...ora riesco a far la ricerca,ma le connessioni ad i files sono in timeout..
Aiuto!:eek:
Se hai NAT enable, non puoi fare nulla. Cambia router.
Se mi dici il modello posso essere più preciso. Quello che deve essere chiaro è che le porte da aprire devono essere sopra la 3000, e 1 in Tpc ed 1 in Udc. Mai aprire la stessa per le 2 funzioni
armageddom
24-12-2004, 13:48
mi sa k emule resta il migliore... attivi e vai, è subito tutto pronto
firewall di XP peggio di Sygate? sicuramente, ma siccome spesso da dei problemi a emule (la banda è sempre poca nelle prime ore di connessione, io spengo il pc ogni tanto, e mi fa 'sto scherzo).. allora ho tenuto solo il firewall di XP
se qualcuno mi da una dritta su come configurare Sygate per funzionare con emule, è il benvenuto!! :p
guarda che un firewall blocca, al limite le trasmissioni, non limita la banda. Basta che dici a sygate di fare accedre emule alla rete
tranquillo, nn basta quello.. serve qualcos altro..
da quando l ho staccato e tenuto solo il firewall di XP, emule è al massimo d banda già dopo1 ora di connessione....:rolleyes: come me la spieghi?
Ho NAT enable
mode:dynamic napt
Comunque pare che ora riesca a scaricare da DC++,probabile che magari sia stato proprio così lento in questi giorni(provato con modem adsl normale,mi va lento lo stesso..)
Altri suggerimenti?Il NAT che roba è?
Il mio router è un CNet CAR 854 wireless..
La velocità di download in dc++ arriva al massimo a 30kb,mentre prima arrivava a 70kb-80kb...potrebbe esserci qualcosa altro nei settaggi del router da toccare?
Ah...BUON NATALE A TUTTI...
hihiih.. dopo la messa subito accorri al tuo router ?? :D
la velocita nn puo dipendere dal router se nn riesci ad aprire le porte ti metti in passive.L unica limitazione è che potrai avere attivita solo con gli active,la velocita rimane quella.
la velocita nn puo dipendere dal router se nn riesci ad aprire le porte ti metti in passive.L unica limitazione è che potrai avere attivita solo con gli active,la velocita rimane quella.
OT: quanti razza di gigabyte di hdd hai ... porco cane!!!!:eek:
SSLazio83
25-12-2004, 10:53
auguri a tutti gli "attivisti"in questo thread:sofico:
Capirossi
25-12-2004, 11:03
auguri a tutti gli "attivisti"in questo thread:sofico:
SSLazio83
25-12-2004, 11:14
'azzo....mi dimentico sempre di specificare...:muro: :muro: naturalm auguri a tutti...tranne ke a te...:sofico:
REPERGOGIAN
25-12-2004, 21:23
ragazzi
ho l'adsl di tiXXcali
sparo 50KB e scarico a 220
quindi sono uguale ad un FW 2megabit
perchè su dc++ nn riesco ad entrare negli hub fw?
come questo
univXXerse.homeXXip.neXXt??
mi dà "connection timeout"
nn c'è modo di entrare negli hub FW?
se mi dite che nn c'è modo io nn c credo
per me si può fare tutto
cmq ditemi, grazie;)
SSLazio83
25-12-2004, 21:36
me lo sono kiesto anke io....:muro: :muro: si vede ke hanno degli ip particolari...boh:confused: ke abbonamento hai di tiscali?costo?
perche sei un fortunato possessore di ippublico,nn potrai mai entrare nelle rete fw.L ip privato a qualcosa serve:D
SSLazio83
25-12-2004, 21:54
perche sei un fortunato possessore di ippublico,nn potrai mai entrare nelle rete fw.L ip privato a qualcosa serve:D
quindi neanke emule adunanza può funz su una 2mb con ip pubblico?
REPERGOGIAN
25-12-2004, 22:28
ke abbonamento hai di tiscali?costo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
SSLazio83
26-12-2004, 02:21
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
non costa una fava...:muro: :muro: :muro: altro ke alice..:muro: :muro:
no...pure se hai una gigabit sotto al c**o nn potrai mai usuffruire dei server interni fw :cry: :cry:
ah, mio caro emule... ora ho messo la morphXT 5.13 .. ha la webcache, emula un download a 1.2 mbit/s !
credo che volerò , appena la configurerò ammodo!!
sto volando... basso. cmq una punta d download massima di 644 kb/S nn è male, vero?
ehi ma abbiamo tralasciato un post di un utente importante: diceva k se si metteva in condivisione solo i file k si stava scaricando, gli andava fisso al massimo della banda o quasi.... è un dato di fatto? promesso k lasciamo qualcosa in share, nn preoccupatevi.. ma siccome volevo mettere emule su un muletto sempre acceso e ha solo 14gb di hdd... sarebbe utile sapere se potrò avere o meno una buona banda....
SSLazio83
04-01-2005, 11:39
ah, mio caro emule... ora ho messo la morphXT 5.13 .. ha la webcache, emula un download a 1.2 mbit/s !
credo che volerò , appena la configurerò ammodo!!
1.2???mica hai una 10mbit....cmq a ke server ti colleghi?nn hai mica fastweb:eek
Ma cosa centra con dc???c è il 3d di emule apposta
armageddom
10-01-2005, 16:40
ragazzi
ho l'adsl di tiXXcali
sparo 50KB e scarico a 220
quindi sono uguale ad un FW 2megabit
perchè su dc++ nn riesco ad entrare negli hub fw?
come questo
univXXerse.homeXXip.neXXt??
mi dà "connection timeout"
nn c'è modo di entrare negli hub FW?
se mi dite che nn c'è modo io nn c credo
per me si può fare tutto
cmq ditemi, grazie;)
Entrare negli hub fastweb è possibile anche per chi non è un fast, ma devi avere il "sostegno" di uno user fast. Oltretutto la cosa non è legale, per cui lascia perdere.
REPERGOGIAN
10-01-2005, 16:48
ok
perche nn è legale??fare un tunnel tra 2pc è legalissimo
armageddom
11-01-2005, 07:49
perche nn è legale??fare un tunnel tra 2pc è legalissimo
Non è legale perchè fastweb è una lan, paragonabile ad una lan aziendale. Tu ti introduci in una lan privata senza avere l'autorizzazione dell'admin.
armageddom
11-01-2005, 12:20
tranquillo, nn basta quello.. serve qualcos altro..
da quando l ho staccato e tenuto solo il firewall di XP, emule è al massimo d banda già dopo1 ora di connessione....:rolleyes: come me la spieghi?
Che un firewall limiti la banda, non esiste. Cmq ci vuole fegato ad usare i firewall di Xp
Ho fastweb fibra e uso dc++ nell'ultima versione sugli hub gladiator.
Da qualche tempo (credo da quando si è passati alla modalità active, per cui ho dovuto inserire il mio indirizzo ip nella configurazione) mi capita con certi utenti di non riuscire a fare il download dei loro file.
Quello che è peggio è che con questi utenti dc++ continua a dare connessione in corso, senza cominciare il download o senza darmi slot non disponibile. E a nulla serve cancellare il file dalla download list, in quanto sotto rimane connessione in corso.
Non basta, perchè se chiudo dc++ rimane un processo attivo (dcplusplus.exe) che utilizza la cpu al 100% finchè non lo termino con task manager.
La cosa è molto fastidiosa in quanto mi obbliga a terminare il programma perdendo la priorità su download già in corso.
Da cosa può dipendere il problema? esiste un modo per risolverlo?
Non suggeritemi di cambiare client, perchè non sono ammessi client diversi.
Grazie ;)
SSLazio83
12-01-2005, 13:28
prova ad aggiornarlo...a me succedeva con versioni vekkie
E' l'ultima versione, almeno credo. Io lo aggiorno tutte le volte che il prg me lo notifica. MI sarò perso qualcosa?
SSLazio83
12-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da Redux
E' l'ultima versione, almeno credo. Io lo aggiorno tutte le volte che il prg me lo notifica. MI sarò perso qualcosa?
allora nn so...nn ho fastweb:sofico:
davestas
12-01-2005, 15:43
ragazzi quindi si puo' dire che achi puo', conviene Tiscali adsl che FW anche se ha 2mb in meno, dato l'ippubblico e quindi le NON limitazioni nei p2p e nel gioco online?
SSLazio83
12-01-2005, 16:08
Originariamente inviato da davestas
ragazzi quindi si puo' dire che achi puo', conviene Tiscali adsl che FW anche se ha 2mb in meno, dato l'ippubblico e quindi le NON limitazioni nei p2p e nel gioco online?
quali sono le limitazione fw x il p2p?:confused:
appunto al max i vantaggi...
Semplice, emule viaggia da Dio solo fra utenti adunanza, al di fuori vai come un 56k o poco più visto che senza ip pubblico non puoi far crescere il tuo id.
La cosa non è gravissima, ma un pochettino grave lo è visto che un utente fw su dc++ trova molto ma non tutto ed emule da questo pdv ha una completezza ben superiore.
aparte che qua si parla di dc che per fw è 1000000volte avanti ripsetto agli altri,
su emule basta connettersi ad adunanza che è linkato agli altri server...ricordati che tu con 30k\s di upload ci metti una vita a scalare una coda di crediti io con 1000k ci metto 30 volte meno...
aparte che qua si parla di dc che per fw è 1000000volte avanti ripsetto agli altri,
su emule basta connettersi ad adunanza che è linkato agli altri server...ricordati che tu con 30k\s di upload ci metti una vita a scalare una coda di crediti io con 1000k ci metto 30 volte meno...
Appunto siamo OT ;)
In ogni caso, correggimi se sbaglio, al di fuori di adunanza, un utente fastweb scala la coda come l'ultimo degli utenti emule appunto perchè il singolo utente non può maturare nessun "credito", in quanto i materiali che mette in share non sono visibili fuori adunanza, tranne che nel momento in cui li sta scaricando.
Anche io sono un convinto utente fw e un convinto utente di dc++, ma non posso negare che per certi aspetti emule è meglio e fw su questo è un po' limitativo.
Grazie, l'ho aggiornato (in effetti il programma non propone sempre l'aggiornamento automatico) ed ho risolto il problema.
armageddom
13-01-2005, 12:35
Che sei passivo al di fuori degli hub fastweb.
armageddom
18-01-2005, 15:07
Pare che FW voglia limitare la banda in UP delle Lan. Disgrazia !!!!:cry:
REPERGOGIAN
18-01-2005, 16:09
ragazzi 2 domande:
con idc 1.25
è possibile vedere chi hai in coda e cosa vuole:
questa cosa c'è anche su dc++?
e poi con idc c'è la caratteristica per la quale se scaXXrichi un file che hanno + utenti, nel momento in cui l'utente da cui scaXXrichi questo file si stacca o altro, se sono presenti online, riparte il down da uno degli altri utenti:
anche su dc++ c'è questa caratteristica?
grazie;)
SSLazio83
18-01-2005, 16:11
e poi con idc c'è la caratteristica per la quale se scaXXrichi un file che hanno + utenti, nel momento in cui l'utente da cui scaXXrichi questo file si stacca o altro, se sono presenti online, riparte il down da uno degli altri utenti:
anche su dc++ c'è questa caratteristica?
grazie;)
cè .ma la devi impostare dalle opzioni
REPERGOGIAN
18-01-2005, 16:22
ok, grazie
invece per la prima domanda aspetto risp negativa?
SSLazio83
18-01-2005, 16:28
ok, grazie
invece per la prima domanda aspetto risp negativa?
nn credo ke con dc tu possa vedere + di una persona ke sta in coda...
REPERGOGIAN
18-01-2005, 16:33
nn credo ke con dc tu possa vedere + di una persona ke sta in coda... ok, grazie
ma spero che implementino questa caratteristica anche in dc++
perchè su idc puoi vedere tutti quelli che sono in coda da te e vedere che file vogliono e a che % sono del down.
voi mi direte:"ma perchè nn usi idc??"
perchè idc mi si freeza quando uso alcune delle sue caratteristiche
cosi' son passato a dc++, che è molto + leggero
The Incredible
28-01-2005, 21:06
ho scaricato idc++ con fastweb devo mettere qualche impostazione strana?
REPERGOGIAN
28-01-2005, 21:19
non credo
The Incredible
29-01-2005, 10:49
cosa devo mettere per vedere gli hub di fastweb??
intendo negli hub pubblici una volta vevo un impostazione su un file xml che mi aggiornava solo gli hub fastweb
Sono passato da dc++ a idc 1.26 ita, per provare ma anche perchè il dc++ mi dà qualche problema di connessione ad un hub con password.
Il problema è che settando la cartella di sharing parte l'hashing ed è lentissimo, e soprattutto si blocca dopo circa 20 giga.
Si tratta di una ventina di iso da circa 4-4.5 giga l'una per circa 90 giga di share (rigorosamente distro linux :D).
Con il dc++ non succedeva nulla di tutto questo.
Esiste un modo di velocizzare l'hashing e impedire che si blocchi?
SSLazio83
02-02-2005, 12:09
le nuove versione di dc ci mettono secoli a fare l'hasing(presumo anke le nuove di idc)..:muro: :muro: :muro:
Capirossi
02-02-2005, 13:24
le nuove versione di dc ci mettono secoli a fare l'hasing(presumo anke le nuove di idc)..:muro: :muro: :muro:
:mbe: strano :mbe:
REPERGOGIAN
02-02-2005, 13:46
raga attenti
molti hub nn vogliono idc
raga attenti
molti hub nn vogliono idc
A me è stato consigliato da un OP dell'hub al quale volevo connettermi, ma mi sembra già fin troppo buggato.
Torno al vecchio dc++, tanto non è che mi servano particolari funzioni.
REPERGOGIAN
02-02-2005, 15:17
io uso dc perchè molto + leggero e stabile
(ho provato sia idc che zdc)
ma c'è una funzione di idc che mi piacerebbe avere in dc:
cioè in idc puoi vedere chi hai in coda, per quale file è in coda, e a che % è arrivato.
con dc nn sai chi hai in coda.
ciao
REPERGOGIAN
05-02-2005, 22:27
new version 0.670
http://www.swzone.it/trad/swztrad.php?action=trad&id=67
scusate ho un problema in fase di connessione con dc++ (l'ho installato ora). Possiedo un router che ho provveduto a forwardare su porta 1412 e la connessione funziona correttamente.
il problema si verifica quando tento di connettermi ad hub la cui porta di entrata non è la standard (praticamenti tutti!!)
es:
itapowerzone.no-ip.org:3350
in questo caso devo aprire la porta 3350 sul firewall del router!!! c'è una soluzione a ciò??? tra l'altro tantissimi indirizzi italiani non riportano la porta che usa l'hub quindi non posso connettermi... sempre time out...
qualcuno che usa un router sa darmi un indicazione??
ciao e grazie
ReDeemeR
07-02-2005, 16:34
Sapete se esiste un modo con dc++ 0.668 classic di automatizzare i download dei file da utenti diversi?
Per esempio sono collegato ad "hub 1" e sto scaricando da "utente 1"; questo utente si scollega e in automatico dc++ cerca un altro utente con quel file e con slot liberi all'interno dello stesso hub e se non ne trova si collega ad un altro hub.
Diciamo che continua a cercare di portare a termine il download.
Sto vaneggiando o questa cosa è possibile?
Se si, come?
Grazie
Originariamente inviato da palanzana
ankio uso netlimiter.basta ke nn limiti troppo la banda pero
spiegatemi sta storia che ho lo stesso problema che vado piano quando uppo
SSLazio83
13-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da DnA[TF]
spiegatemi sta storia che ho lo stesso problema che vado piano quando uppo
scaricati netlimiter e cerca di nn limitare troppo ..basta un 25kb in upload se hai 30kb max
Mi iscrivo..
Io uso ZDC++
Mi trovo benissimo anche se ora devo impostare netlimiter bene bene... Se volete info su gli hub che uso scrivete in PTV... Cmq io mi chiamo Dna anche sui vari hub in cui sono REG...
Se avete consigli su come ottimizare zdc++ postate :cool:
REPERGOGIAN
13-02-2005, 19:11
che io sappia
zdc nn ha bisogno di netlimiter
perchè ha già l'opzione in sè per limitare
la banda
cmq ribadisco che sia zdc che idc nn sono accettati in tutti gli hub
;)
che io sappia
zdc nn ha bisogno di netlimiter
perchè ha già l'opzione in sè per limitare
la banda
cmq ribadisco che sia zdc che idc nn sono accettati in tutti gli hub
;)
Si ma quelli interni almeno a me non sempre funzionano e cmq ti sbattono fuori dall'hub anche se limiti 1 kb/s.... quindi uso netlimiter ora e mi trovo veramente molto bene(non tolgo molto all'up)..
In tutti gli hub in cui vado zdc++ è accettato quindi mi bastano quelli.... :D
marcus81
23-02-2005, 22:25
Salve a tutti! mi iscrivo al thread:)
Da circa 10 giorni uso DC++ e finora mi sto trovando bene:)
Volevo sapere una cosa:
ho un router e ogni volta che uso DC++ devo mettere l'indirizzo IP esterno nel programma per farlo andare correttamente, conoscete qualche modo per automatizzare la procedura?una volta mi pare di aver letto che esistono dei programmi appositi...
Per il resto mi sembra molto valido;)
Originariamente inviato da marcus81
ho un router e ogni volta che uso DC++ devo mettere l'indirizzo IP esterno nel programma per farlo andare correttamente, conoscete qualche modo per automatizzare la procedura?una volta mi pare di aver letto che esistono dei programmi appositi...
Dovresti controllare se il tuo router supporta l'aggiornamento di un DNS dinamico.
Se si, potresti far puntare tale DNS sul tuo computer, inserisci il DNS nelle impostazioni di DC++ e ti dimentichi dell'IP :D
Originariamente inviato da Jena73
scusate ho un problema in fase di connessione con dc++ (l'ho installato ora). Possiedo un router che ho provveduto a forwardare su porta 1412 e la connessione funziona correttamente.
il problema si verifica quando tento di connettermi ad hub la cui porta di entrata non è la standard (praticamenti tutti!!)
es:
itapowerzone.no-ip.org:3350
in questo caso devo aprire la porta 3350 sul firewall del router!!! c'è una soluzione a ciò??? tra l'altro tantissimi indirizzi italiani non riportano la porta che usa l'hub quindi non posso connettermi... sempre time out...
qualcuno che usa un router sa darmi un indicazione??
ciao e grazie
Ciò che dici così com'è non ha senso... :wtf:
La porta che apri sul router è un foarwarding di una tua porta verso un determinato computer dela tua LAN.
Gli hub possono stare sotto l'IP che vogliono ma non devi fare nulla in merito sul tuo router.
Ora non saprei immaginare la causa, ma il foarwarding del router centra come i cavoli a merenda....
Anche perchè la porta di default degli hub è la 411 e 412 ;)
Sempre liberamente modificabili.
marcus81
24-02-2005, 08:24
Ragazzi mi capita di avere continuamente disconnessioni e riconnessioni da circa 2 giorni.
Non riesco a capire se è un problema del mio router che va in tilt(ma prima non mi capitava) oppure è un problema della linea:muro:
qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Grazie:)
Originariamente inviato da marcus81
Ragazzi mi capita di avere continuamente disconnessioni e riconnessioni da circa 2 giorni.
Non riesco a capire se è un problema del mio router che va in tilt(ma prima non mi capitava) oppure è un problema della linea:muro:
qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Grazie:)
io ma senza router... con connessione tiscali...
marcus81
24-02-2005, 14:29
ho appena chiamato l'assistenza tin.it...mi hanno detto che verificheranno dalla centrale entro 48 ore.
La cosa è alquanto fastidiosa perchè la linea va e viene di continuo:eek: :muro:
zdc da un po mi da questo problema....
cioè occupa troppaaaaaaaaaaaaaaa cpu.... contando che ho un 3200+ a 64 bit.... :(
http://img169.exs.cx/img169/5884/1003hp.th.jpg (http://img169.exs.cx/my.php?loc=img169&image=1003hp.jpg&bgc=2244EE&fgc=6633CC&bor=FF1122)
REPERGOGIAN
25-02-2005, 16:29
zdc è pesante
non sei il primo a scoprirlo
zdc è pesante
non sei il primo a scoprirlo
azz ma a me va divinamente............
che programma sempre come zdc++ permette il multidownload da più utenti??:cry:
fabiom85
25-02-2005, 17:05
che ne pensate di strong dc++? tra l'altro mi pare permetta anch'esso il multidownload.
REPERGOGIAN
25-02-2005, 17:45
strong dc credo che sia il + bannato in assoluto
credo che scavalchi le code o qualcosa dle genere
fabiom85
25-02-2005, 17:46
strong dc credo che sia il + bannato in assoluto
credo che scavalchi le code o qualcosa dle genere
alla faccia...
ma a parte questo è uguale a zdc++?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.