PDA

View Full Version : Installazione Catalyst, puliza registro, "TemporalAA" & Tweaks!

Pagine : 1 [2] 3 4

boodixxx
18-01-2005, 12:02
Jena ho un problema mi devi dare una mano
Ho una ATI x800proVIVo@XTPE che tiene bene le frq. ( 520/560 , per non andare oltre ) e un p4 3@3.3 , 1 gb ram su ABIT is7.

Ho dei problemi seri perchè il 3dmark2005 mi fa 4000 punti e anche doom3 ha timedemo con fps bassini...

ho i catalyst 4.12 , directx 9c , bios xtpe ultima rel. e winXP liscio ( nosp) , ho disabilitato antivirus e adaware , penso che ci sia qualche collo da quaclhe parte .Winxp non è molto sporco ( niente worms , forse qualche prog. da disabilitare nel config.sys ma purtroppo non sono praticissimo..)

cosa / dove devo guardare ?

grazie infinite

JENA PLISSKEN
18-01-2005, 12:19
X Frangi...dimmi almeno la tua config

X Boodix...che programmi in background hai?? Hai seguito la guida??

frangivento
18-01-2005, 12:44
Hai ragione scusa....Abit AN7 amd 2800+ 1gb di ram 9600xt gecube win xp sp2 catalyst 4.12...se ti serve qualcos'altro fammi sapere

JENA PLISSKEN
18-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da frangivento
Hai ragione scusa....Abit AN7 amd 2800+ 1gb di ram 9600xt gecube win xp sp2 catalyst 4.12...se ti serve qualcos'altro fammi sapere

Magari hai riscontrato questo problema dopo l' SP2?? Hai provato a downclokkare se sei in OC?

frangivento
18-01-2005, 14:25
no non applicato nessun oc. l'unica cosa è che il pc avendo adsl è sempre acceso......cmq esiste un programma per stressare la scheda video e testare se dà dei problemi?

boodixxx
18-01-2005, 14:58
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
X Frangi...dimmi almeno la tua config

X Boodix...che programmi in background hai?? Hai seguito la guida??

appena torno a casa qs. sera ti dico ..
la guida .. sì , l'uica cosa che ho impostato un voltaggio leggermente maggiore per la x800proVIVO e l'agp aperture size a 256mb

questa sera ti dico meglio
grazie cmq.

boodixxx
18-01-2005, 20:03
http://img.photobucket.com/albums/v176/boodi/570ebc2a.jpg

ti dicono qualcosa questi servizi / processi ?c'è qualcosa di troppo ?
svchost e anche il processo ati doppio ... mah...
io ho già provato a terminare i servizi itunes e l'AVG antivirus ma la solfa non cambia

e il 3dmark2005 è bassino per la mia config
:(

JENA PLISSKEN
19-01-2005, 17:11
Beh...dovresti NN spegnere in generale ma almeno disattivare antivirus e qualcos' altro facendo ctrl\alt\canc ed eliminandoli momentaneamente....sicuro che aa ed af sono spenti?? prova magari ad abbassare l' agp @128mb...m astai attento potrebbe NN partire proprio la scheda grafica e quindi poi dovresti inserirne momentaneamente un' altra...avviare andare nel bios e rinserire la VIVO...:)

boodixxx
19-01-2005, 18:19
sì sì AA e AF spenti
cambiato i catalyst 4.12 con gli omega 4.12 guadagno qualche punto ma sono lontano dai 5500 ai quali in teoria dovrei arrivare senza problemi
...
il registro è pulito ....
?che devo fa ?

boodixxx
19-01-2005, 18:20
ma i due ati2evxx.exe cosa sono ??

PIRATA!
19-01-2005, 23:23
Ho messo i 5.1 con Controle Center, ma un mio amico mi ha consigliato di mettere la versione SENZA Control Center e di installare invece Rage3D che fa tante cosette in più.

Condividete tale alternativa??

P.S.: Mi sa che lo devo chiedere anche agli amici delle x800...

JENA PLISSKEN
20-01-2005, 11:35
Originariamente inviato da PIRATA!
Ho messo i 5.1 con Controle Center, ma un mio amico mi ha consigliato di mettere la versione SENZA Control Center e di installare invece Rage3D che fa tante cosette in più.

Condividete tale alternativa??

P.S.: Mi sa che lo devo chiedere anche agli amici delle x800...

Ovvio che ti convenga chiedere a chi ha la scheda come la tua...sempre se gli funzioni bene:D ;) ...tieni presente che però il registro è sempre quello....io cmq eviterei il cc:)

PIRATA!
20-01-2005, 19:08
In effetti il CC non fa niente di più di quello che c'è già nel CP classico dei Catalyst.... o sbaglio?????

boodixxx
21-01-2005, 09:31
qulcuno è così gentile da darmi qualche bench con ati xtpe o provivo@xtpe ( 3dmark 2005 + doom 3 timedemo demo1 sarebbe perfetto ) elencando sinteticamente il sistema ...per sapere su che punteggi mi devo aggirare..

Jena ?

JENA PLISSKEN
21-01-2005, 19:25
Io ho sempre usato programmi esterni anche al control panel...figurati adesso;)

I bench si trovano in giro cmq;)

boodixxx
21-01-2005, 21:07
tipo usi il rad linker ?

i bench dove li trovo ?

JENA PLISSKEN
22-01-2005, 00:17
Originariamente inviato da boodixxx
tipo usi il rad linker ?

i bench dove li trovo ?

Magari prova col rage 3d come dice Pirata...alla fine io tengo d' occhio sempre il registro;)

PIRATA!
22-01-2005, 00:40
Ma con Rage3D non si tiene d'occhio il registro come dici te?
Te che programma usi per avere il controllo del registro?

JENA PLISSKEN
22-01-2005, 01:11
Certo...xò NN mi fido...anche col control panel si teneva d' occhio il registro...m aspesso nn attivava qualcosa...cmq usate il rage;)

Purple
24-01-2005, 23:39
Scusate l'intromissione.
Vorrei sapere come si fa ad attivare il triplo buffer nel direct3d dei driver catalyst, o ci vuole un programmino a parte?
Ma come mai nelle opzioni opengl c'e' la possibilita' di attivarlo e nel d3d no?

Grazie:)

codd
30-01-2005, 19:32
Ciao ragazzi ho visto tutto il post e vorrei che mi deste una mano (ho avuto parecchi problemi con i driver che ho e vorrei cambiarli)
a eliminare i driver attuali, scusate ma nn ho molta dimestichezza. Vi posto delle immagini su quale è la mia situazione così nn faccio errori.
Sul punto 1:

http://img163.exs.cx/img163/7954/senzatitolo17yj.gif

Punto 2:
http://img163.exs.cx/img163/7740/22qa.gif

Punto 3:
http://img163.exs.cx/img163/5840/33br.gif

Poi vorrei chiedervi che da oggi la finestra con le opzioni avanzate è cambiata, mancano appunto delle opzioni.(tempo fa avevo provato a sostituire i driver e quando ho visto che mi davano problemi sono tornato indietro con il ripristino) forse questo ha causato dei problemi
La ifnestra ora mi appare così:

http://img163.exs.cx/img163/1972/115ng.gif

La versione driver che adesso mi appare è quella che avevo messo dopo e che però avevo tolto e cioè la 6.14.10.6444
come ha fatto a ritornare? (è possibile che avendo disabilitato la funzione "ripristino utilità di sistema " siano ritornati?
Dateme na mano!!!

Alla fine di tutto mi consigliate i migliori driver per la mia scheda (ati 9800 pro 128 ) ?

codd
01-02-2005, 13:34
Ma nn c'è più nessuno in questo post?
Nessuno che mi da una mano??

PIRATA!
01-02-2005, 13:49
Hai provato ad utilizzare DriverCleaner?
A me ha risolto tutto...

codd
01-02-2005, 20:05
A quanto ho visto prima nn cancella le chiavi di registro,no?

PIRATA!
02-02-2005, 00:22
Ma hai disinstallato i drivers utilizzando l'Uninstall classico dei drivers ATi dal Pannello di Controllo -> Installa/Disinstalla Applicazioni prima di utilizzare DriverCleaner ???

JENA PLISSKEN
02-02-2005, 17:43
Scusatemi ...ma x alcuni periodi NN starò + a casa quindi andrò avanti a singhiozzo....qui urge un portatile:D :rolleyes: ....cmq seguite la guida passo dopo passo...NN si può sgarrare;)

Con quei programmi cmq il registro Nn si pulisce a fondo;)

codd
02-02-2005, 18:19
Con quei programmi cmq il registro Nn si pulisce a fondo
Infatti avevo letto nei post precedenti; potresti darmi una mano guardando le immagini che ho postato ad eliminarli?
E se nn ti dispiace mi diresti pure quali potrebbero essere i migliori per la mia scheda video (ati 9800 pro 128)

Grazie ciao

JENA PLISSKEN
02-02-2005, 18:44
B) PULIZIA REGISTRO

Innanzitutto, le chiavi fondamentali che riguardano i drivers di una scheda grafica sono :

1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO

2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\000x

3)HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ati2mtag\000x

In 1) troverete \Device\Video0 (Video1, Video2, Video3, Video4) in pratica 5 STRINGHE che indicano esattamente :

2 le chiavi dei drivers delle Radeon , la principale e la “secondary”

3 invece le funzioni di base del registro quelle che NN DEVONO ESSERE MOD\CANC

Di solito Video0 corrisponde alla RADEON principale ( Nn Secondary)

Queste 5 stringhe hanno come DATI VALORE ( indicati alla loro destra!!!) le CHIAVI del REGISTRO in cui si trovano le impostazioni dei drivers, cioè le chiavi di cui al 2)
O meglio in 1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO ---->\Device\VideoX ----->( in DATO)\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx} quel valore “”””{ xxx}”” “corrisponde alla CHIAVE “””{ xxx}””” che si trova in 2) ovvero in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\””””{ xxx}””””\000x
In pratica le “”5”” stringhe di 1) DEVONO corrispondere alle “”5”” CHIAVI di 2). Se in 2) le CHIAVI sono + d 5 allora avrete il registro pieno di RESIDUI di drivers passati.

Domanda…quali chiavi devo eliminare in 2) ?????

Risposta….semplice basta scriversi i “”5”” DATI VALORE \{ xxx}\ di 1) e cercare le corrispondenti CHIAVI dei 2)…bene, qelle saranno le UNICHE CHIAVI che “”DEVONO”” RESTARE…NN le cancellate…le altre potete eliminarle
Ovvero, con i CATA in 2) ci saranno 2 Chiavi che indicano la RADEON PRINCIPALE e SECONDARYe 3 CHIAVI di BASE del registro cioè :

• Vgaframebuf vga256 vga64k
• NetMeeting Driver
• RDPDD Chained DD

;) ;) è chiarissimo...ma soprattutto nella foto 1 Nn si leggono le chiavi del punto 1 ( a dx dove c' è scritto dati!!) quindi Nn ti posso dire nulla;)

Innanzitutto devono essere 5 se hai dei drivers installati e 3 se li hai disisnstallati;)

antonioAIW
05-02-2005, 01:58
salve tempo fa scrissi qui per risolvere un mio problema con una ATI all in wonder 8500 dv : problemi di fruscio con l'audio.
Trovai una Patch che mi risolveva il prblema.
Ora ho formattato tutto , installato windows xp SP2 e di nuovo problema audio col tv turner della ATI.
Spero che qualcuno sappia dirmi dove trovare la patch. Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi.
La mia mail : polveranton@tiscali.it

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da antonioAIW
salve tempo fa scrissi qui per risolvere un mio problema con una ATI all in wonder 8500 dv : problemi di fruscio con l'audio.
Trovai una Patch che mi risolveva il prblema.
Ora ho formattato tutto , installato windows xp SP2 e di nuovo problema audio col tv turner della ATI.
Spero che qualcuno sappia dirmi dove trovare la patch. Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi.
La mia mail : polveranton@tiscali.it

sul sito uff niente??:confused:

PIRATA!
09-02-2005, 15:28
B) PULIZIA REGISTRO

Innanzitutto, le chiavi fondamentali che riguardano i drivers di una scheda grafica sono :

1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO

2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\000x

3)HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ati2mtag\000x

In 1) troverete \Device\Video0 (Video1, Video2, Video3, Video4) in pratica 5 STRINGHE che indicano esattamente :

2 le chiavi dei drivers delle Radeon , la principale e la “secondary”

3 invece le funzioni di base del registro quelle che NN DEVONO ESSERE MOD\CANC

Di solito Video0 corrisponde alla RADEON principale ( Nn Secondary)

Queste 5 stringhe hanno come DATI VALORE ( indicati alla loro destra!!!) le CHIAVI del REGISTRO in cui si trovano le impostazioni dei drivers, cioè le chiavi di cui al 2)
O meglio in 1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO ---->\Device\VideoX ----->( in DATO)\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx} quel valore “”””{ xxx}”” “corrisponde alla CHIAVE “””{ xxx}””” che si trova in 2) ovvero in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\””””{ xxx}””””\000x
In pratica le “”5”” stringhe di 1) DEVONO corrispondere alle “”5”” CHIAVI di 2). Se in 2) le CHIAVI sono + d 5 allora avrete il registro pieno di RESIDUI di drivers passati.

Domanda…quali chiavi devo eliminare in 2) ?????

Risposta….semplice basta scriversi i “”5”” DATI VALORE \{ xxx}\ di 1) e cercare le corrispondenti CHIAVI dei 2)…bene, qelle saranno le UNICHE CHIAVI che “”DEVONO”” RESTARE…NN le cancellate…le altre potete eliminarle
Ovvero, con i CATA in 2) ci saranno 2 Chiavi che indicano la RADEON PRINCIPALE e SECONDARYe 3 CHIAVI di BASE del registro cioè :

• Vgaframebuf vga256 vga64k
• NetMeeting Driver
• RDPDD Chained DD

;) ;) è chiarissimo...ma soprattutto nella foto 1 Nn si leggono le chiavi del punto 1 ( a dx dove c' è scritto dati!!) quindi Nn ti posso dire nulla;)

Innanzitutto devono essere 5 se hai dei drivers installati e 3 se li hai disisnstallati;)

Questa è la guida definitiva per la pulizia del registro in caso di sostituzione scheda grafica/drivers.

Ho dovuto cambiare, installare e reinstallare 4 schede differenti tra AGP che PCI di tutte marche e modelli differenti, e seguendo questa guida ho fatto tutto e con ordine.

Solo il registro in 3) dove c'è la cartella ati2mtag non è inerente alle schede grafiche in genere.
Basta seguire la guida e non considerare il registro in 3).

Complimenti davvero JENA PLISSKEN. Pensa che mi sono fatto un .txt con questo estrattto che mi tengo sempre nel pc...
Mi permetto di postarlo.
TUTTI I SUPER MERITI A JENA PLISSKEN :ave: :D

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 21:22
Questa è la guida definitiva per la pulizia del registro in caso di sostituzione scheda grafica/drivers.

Ho dovuto cambiare, installare e reinstallare 4 schede differenti tra AGP che PCI di tutte marche e modelli differenti, e seguendo questa guida ho fatto tutto e con ordine.

Solo il registro in 3) dove c'è la cartella ati2mtag non è inerente alle schede grafiche in genere.
Basta seguire la guida e non considerare il registro in 3).

Complimenti davvero JENA PLISSKEN. Pensa che mi sono fatto un .txt con questo estrattto che mi tengo sempre nel pc...
Mi permetto di postarlo.
TUTTI I SUPER MERITI A JENA PLISSKEN :ave: :D

TROPPO BUONO:D ....de nada...de nada:) :)

ivanisevic82
10-02-2005, 11:11
Ciao ragazzi, ho letto nella guioda a pag 1 che si consiglia caldamente di collegare alla svga non condiviso con altri componeti....

fatemi capire: la mia 9800pro ha due molex: uno maschio e uno femmina. In quello maschio io attacco il molex dell'alimentatore; in quello femmina (che rimarrebbe inusato) ho attaccato un molex che attiva una ventola sul pannello laterale che getta aria fredda sulla svga.

E' sbagliato?
Perchè si consiglia di no?

Grazia, ciao! :)

PIRATA!
10-02-2005, 12:19
Bella domanda...

JENA PLISSKEN
10-02-2005, 13:23
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi, ho letto nella guioda a pag 1 che si consiglia caldamente di collegare alla svga non condiviso con altri componeti....

fatemi capire: la mia 9800pro ha due molex: uno maschio e uno femmina. In quello maschio io attacco il molex dell'alimentatore; in quello femmina (che rimarrebbe inusato) ho attaccato un molex che attiva una ventola sul pannello laterale che getta aria fredda sulla svga.

E' sbagliato?
Perchè si consiglia di no?

Grazia, ciao! :)

Se nn ti da problemi potresti pure lasciarla...se la 9800 ogni tano di da qalche problema pensa a quello come possibile problema...possibilmente il molex della 9800 ed anche quello dell' ali NN devono essere condivisi...ma questo dipende molto dal tipo di ali...ioa d es ho un True Control e quindi nn ci penso;)

ivanisevic82
10-02-2005, 13:34
Il mio alim non è che sia chissà che...è un q-tec 550w, ma i voltaggi mi sembrano buoni: 11x200 > +5=5,18 ; +12=11,98.
Se sto a10x240 vcore 1,85 sto a 5,12 e 11,92.

I molex li impegno tutti e nemmeno mi bastano, uso degli sdoppiatori: tre li uso per Hd e i 2 lettori; gli altri: 1 per la svga, da cui parte il collegamento anche per la ventola laterale; uno per i neon UV, da cui parte il collegamento per la ventola anteriore; uno per la ventola sul tetto, da cui parte il collegamento per la ventola posteriore!

Finora nussun problema...se non rischio che mi si bruci la scheda io continuo così!

Quello che non ho capito bene è....dove si dovrebbe attaccare la scheda se non al molex dell'alimentatore???
La 9800pro ha solo l'attacco molex (non è autoalimentata, ne si collega la ventola alla mobo..), ci vorrebbe un altimentatore a parte????

nikomaster
21-02-2005, 16:49
sentite io ho i un ax800xt e andava tutto ok poi un giorno hi installato i driver 5.1 e da li i problemi si sono susseguiti , legendo la vostra guida non capisco come quali registry devo eliminare e cosi mi sono affidato a drivercleaner , allora io disinstallo tutto con il programma di ati che dsinsatalla tutta la roba ati installata sul pc , riavvio, poi entro in modalita provvisoria e faccio partire dirvercleaner cancella i registri , poi riavvia e installo i driver dall exe che scariko dal sito ati adesso ho i 5.2 ma quando vado a giocare dopo 1 oretta boom o si riavvia , o da una schermata tutta blu o da un errore di visual c+ buffer overflow ....... questo da quando ho installato i driver 5.1 che ovviamonete ho rimosso , ma non sembra cambiare nulla .. ho formattato ma ancora un azzo mi da sempre problemi non capisco magari driver cleaner non rimuove tutte i driver vecchi eppure dopo il format e aver reinstallato i drive mi dava lo stesso errore chi mi puo aiutare non e possibile che uno spende 500 euro e rotto in scheda video per poi darsela in faccia quanyto mi fa rabbia!!!!!!!!!!

M@arco_000
26-02-2005, 14:55
Ciao a tutti,

ho una x800xl su mobo dfi nf4, questa settimana ho giocato qualche ora e tutto ok. prima invece mentre navigavo mi è apparsa la schermata di vpu recover, e dopo circa 2 secondi tutto è tornato a posto senza che io facessi niente. ora mi piacerebbe sapere cos'è successo per provocare cioò.... potrebbe essere un problema di alimentazione?

vpu recover me lo aveva dato anche ieri ma la scheda era overcloccata (420/520) e stavo facendo un 3d mark (in questo caso ho dovuto riaviare), poi abbassando la gpu a 410 aveva chiuso il 3d mark.

ora però la vga stava a default e stavo solo navigando...

edit: poi ho risolto, era il bus hyper transport troppo alto (mi ero scordato di abbassare il molti dell'ht in oc).:D

dario amd
02-03-2005, 09:55
Originariamente inviato da insane74
io ad ogni release dei cata disinstallo il pannello di controllo, riavvio, disinstallo i driver, riavvio ed entro in modalità provvisoria, lancio drivercleaner per fare pulizia, riavvio e installo i nuovi driver.
facendo così mai un problema.
per chi non vuole/teme di mettere le mani nel registro, è sicuramente la soluzione migliore!
ciauz!

quando usi cleandriver selezioni i driver ATI oppure tutte quelle altre voci che fanno parte dei driver come Ati IGP o ATI mmc

JENA PLISSKEN
07-03-2005, 15:11
Originariamente inviato da dario amd
quando usi cleandriver selezioni i driver ATI oppure tutte quelle altre voci che fanno parte dei driver come Ati IGP o ATI mmc

Scusate il ritardo...si è così...cmq io preferisco la pulizia manuale ...sempre;)

[S]pattagg[H]iu
11-03-2005, 16:37
Jena, ho una domanda per te: quando disinstallo i driver e riavvio xp non si comporta come vorrei. Invece di apparire la finestra con la richiesta dell'installazione dei driver per la vga appare solo l'icona di "nuovo hardware rilevato" nel systray che mi comunica tutti i passaggi dalla rilevazione della vga, alla sua identificazione fino all'installazione dei driver. Questo succude perché il service pack 2 ha dei vecchi driver per la 9600xt, ma io non voglio che succeda perché mi impedisce di seguire la tua utilissima guida. Ho provato a cercare dove xp tiene questi driver e penso di averlo trovato: in \windows\driver cache\i386 è presente il file driver.cab; l'ho scompattato ed effettivamente ci sono dei driver ati che non corrispondo però ai file che poi usa come driver. Cosa posso fare?

JENA PLISSKEN
14-03-2005, 18:41
Originariamente inviato da [S]pattagg[H]iu
Jena, ho una domanda per te: quando disinstallo i driver e riavvio xp non si comporta come vorrei. Invece di apparire la finestra con la richiesta dell'installazione dei driver per la vga appare solo l'icona di "nuovo hardware rilevato" nel systray che mi comunica tutti i passaggi dalla rilevazione della vga, alla sua identificazione fino all'installazione dei driver. Questo succude perché il service pack 2 ha dei vecchi driver per la 9600xt, ma io non voglio che succeda perché mi impedisce di seguire la tua utilissima guida. Ho provato a cercare dove xp tiene questi driver e penso di averlo trovato: in \windows\driver cache\i386 è presente il file driver.cab; l'ho scompattato ed effettivamente ci sono dei driver ati che non corrispondo però ai file che poi usa come driver. Cosa posso fare?

Magie dell' SP2...hai provato magari a disinstallarli di nuovo??

PIRATA!
14-03-2005, 20:21
Jena dimmi una cosa...

ma per aggiornare i drivers Catalyst se faccio come segue è corretto??

- apro Pannello di Controllo-> Installa/Disinstalla Applicazioni
- disinstallo control pannel
- disinstallo drivers
- eseguo ATI Uninstaller
- RIAVVIO
- chiudo le schermate di auto rilevamento del nuovo hardware rilevato
- eseguo RegClearer PE e pultisto tutto quello che è ATI eccetto l'ATI Uninstaller
- RIAVVIO
- eseguo l' .EXE dei nuovi Catalyst SENZA CCC ed installo tutti e tre i pacchetti (drivers + control pannel + wdm)
- RIAVVIO
- FINE

Che dici??

Riguardo ai pacchetti da installare, ma il WDM mi serve su una x800XT-PE???
E il Control Pannel posso installarlo subito con i Drivers???

Graize e ciao!

JENA PLISSKEN
15-03-2005, 08:46
X il WDM = This software is not required for ATI graphics only products.

X quanto riguarda la tua procedura potrebbe essere corretta...il problema è che di solito escludendo la schermata di autorilevamento di win...resta sempre da eliminare manualmente quanto ho scritto nella guida...xchè partono dei driver NN ati di default...mentre col SP2 partono quelli vecchi;)

[S]pattagg[H]iu
15-03-2005, 09:48
Magie dell' SP2...hai provato magari a disinstallarli di nuovo??

Si, provato, ma non c'è niente da fare! Ho cercato qualche opzione per impedire l'auto installazione ma non c'è niente: forse nel registro ma non saprei dove mettere le mani. cmq grazie mille

PIRATA!
15-03-2005, 12:47
X il WDM = This software is not required for ATI graphics only products.

X quanto riguarda la tua procedura potrebbe essere corretta...il problema è che di solito escludendo la schermata di autorilevamento di win...resta sempre da eliminare manualmente quanto ho scritto nella guida...xchè partono dei driver NN ati di default...mentre col SP2 partono quelli vecchi;)

Allora... i WDM se non li installo è dunque la stessa cosa, giusto?
Ma allora perchè mi si è installato il Microsoft TV-Video Connection nell'elenco delle connessioni appena ho messo i Catalys 5.3??
Ma a che servono in realtà sti WDM??

Riguardo alla procedura che ho illustrato, ecco in realtà quello che ho fatto per i Catalyst 5.3:

apro Pannello di Controllo-> Installa/Disinstalla Applicazioni
- disinstallo control pannel
- disinstallo drivers
- eseguo ATI Uninstaller
- RIAVVIO
- eseguo RegClearer PE e pultisto tutto quello che è ATI eccetto l'ATI Uninstaller
- pulisco il registro seguendo la tua guida (JENA)
- RIAVVIO
- eseguo l' .EXE dei nuovi Catalyst SENZA CCC ed installo tutti e tre i pacchetti (drivers + control pannel + wdm)
- RIAVVIO
- FINE

Solo che la parte in grassetto si rivela optional perchè ho trovato installati SOLO i 3 drivers di default di Windows (Vgaframebuf vga256 vga64k, NetMeeting Driver, RDPDD Chained DD) e nessun altra stringa (solo tre Video*).

Ora non so se riavviando e chiudendo le schermate di auto rilevamento del nuovo hardware mi comporta l'assegnazione alle due periferiche rilevate (primaria e secondaria) dei drivers generici di Windows.
Cmq sia il monitor rimane con risoluzione bassa.

Ma per caso la pulizia del registro che proponi te quando dovrebbe essere fatta??

JENA PLISSKEN
15-03-2005, 13:19
Ecco :

Io ogni volta che cambio drivers dopo la disinstallazione ed il RIAVVIO :

• elimino MANUALMENTE le 2 CHIAVI dei CATA in 2), in pratica restano solo le 3 di base

• controllo che NN ci sia + il punto 3)

• controllo che nn ci sia + HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI ( ATI technologies etc)

X capire quale delle 2 chiavi indichi la Primary o la Secondary basta cliccare nel punto 2) e scorrendo la schermata a destra a metà ci sarà scritto quale delle 2 sia.

Questo è frutto della mia esperienza personale e credo che in fin dei conti + pulito di così il registro NN possa essere, se qualcuno ha da aggiungere o farmi notare qualcosa….che ben venga…GRAZIE

C) INSTALLAZIONE MANUALE DEI CATALYST

a) disinstallate il control panel e successivamente i Catalyst--->riavviate

b) XP troverà del NUOVO HARDWARE, annullate la procedura, così facendo cmq si installera come VGA STANDARD

c) Usando il programma REGCLEANER eliminate le voci ATI nella sezione SOFTWARE

d) Eliminate la cartella C:\ATI ( o C:\Programmi\Radeon Omega Drivers Vxxx se avete gli Omega

e) CONTROLLARE ed eventualmente PULIRE il registro secondo le indicazioni della guida di cui sopra

f) Compattare con WinZip i CATALYST ATI in una cartella a parte, magari sul desktop

g) Andate su START---PANNELLO di CONTROLLO---SISTEMA---HARDWARE---Gestione Periferiche qui troverete l’ elenco del vostro HW, noterete la presenza di 2 punti interrogativi gialli di cui uno indica appunto la “VGA STANDARD”, ELIMINATELI entrambi, chiudete RIAVVIATE

h) Adesso Riapparirà la procedura di INSTALLAZIONE HARDWARE e quindi spuntate “INSTALLA DA UN ELENCO O PERCORSO SPECIFICO”--->AVANTI--->spuntate “NN EFFETTUARE LA RICERCA.LA SCELTA DEL DRIVER etc”--->AVANTI---> ciccate su “DISCO DRIVER” e vi apparirà una schermata (ciccate su “SFOGLIA”) in cui dovrete indicare esattamente dove avete SCOMPATTATO i CATALYST e nello specifico la sottocartella “INF” che troverete all’ interno della cartella dei Catalyst scompattata da voi con WinZip , dove troverete un file .INF con una X che indica i drivers x XP (una volta indicato, cliccate su “OK”), vi apparirà una nuova schermata in cui dovete spuntare “MOSTRA HARDWARE COMPATIBILE”, al di sotto dove c’ è scritto “MODELLO” c’ è l’ elenco dell’ hardware , quindi cliccate col sinistro sulla prima dell’ elenco e----> AVANTI-----> FINE

i) Subito vi apparirà l’ installazione del MONITOR, con la stessa procedura del punto h) indicategli i drivers

j) Di solito parte in automatico l’ installazzione della scheda come “SECONDARY” (altrimenti ripetete h, ma sceglietela come SECONDARY!!!), quindi dovrete soltanto RIAVVIARE e poi installare il CONTROL PANEL e RIAVVIARE nuovamente

P\S
X gli OMEGA è molto + semplice, una volta eseguiti i punti a,b,c,d,e,g basta eseguire l’ EXE

Tieni presente soprattutto il PUNTO "C"--->b);)

PIRATA!
15-03-2005, 14:09
Allora... aspetta un attimo. Vediamo di capire questa cosa che sto diventando matto.

Prima di tutto, a quale versione di REGCLEANER ti riferisci?? A TweackNow RegCleaner o a quale altro?? Mi daresti un link al sito principale del programma a cui ti riferisci te??? Grazie. :)

Poi... per quanto riguarda la pulizia del registro, OK! Utilizzo la stessa procedura che eseguo DOPO aver disinstallato TUTTO tramite le varie disinstallazioni automatiche dal Pannello di Controllo->Installa/Disinstalla Applicazioni.

Chiudendo le schermate di rilevamento automatico al riavvio, nella gestione delle risorse mi compaiono i due punti interrogativi gialli.
Questi li vado a cancellare prima di installare con l'.EXE, am vedo che te invece proponi di scompattare l'.EXE prima di installare i nuovi drivers, e poi cancellare i punti interrogativi gialli, in modo da poter riavviare ed alla schermata successiva installare il .INF manualmente. Giusto????

Adesso.... come faccio a scompattare i files visto che nel menù del tasto destro del mouse non vedo la voce di estrazione??? Devo per caso eseguire l'.EXE e poi abortirla ed utilizzare la cartella ATI che ho estratto in C:\ ???

Riguardo poi al discorso del Control Pannel, se ovviamente installo i drivers manualmente poi il control pannel non c'è... o almeno mi sembra.
Per installarlo, devo eseguire nuovamente l'.EXE o il file issetup.exe che si trova nella cartella C:\ATI e selezionare di installare SOLO il Control Panel ??
Se è così, ho appena provato ed il setup non mi permette di selezionare l'installazione del SOLO Control Panel. Devo per forza installare anche i driver.

Mi spieghi allora come fare tutto ciò?
Grazie.

JENA PLISSKEN
15-03-2005, 14:37
Allora... aspetta un attimo. Vediamo di capire questa cosa che sto diventando matto.

Prima di tutto, a quale versione di REGCLEANER ti riferisci?? A TweackNow RegCleaner o a quale altro?? Mi daresti un link al sito principale del programma a cui ti riferisci te??? Grazie. :)

Poi... per quanto riguarda la pulizia del registro, OK! Utilizzo la stessa procedura che eseguo DOPO aver disinstallato TUTTO tramite le varie disinstallazioni automatiche dal Pannello di Controllo->Installa/Disinstalla Applicazioni.

Chiudendo le schermate di rilevamento automatico al riavvio, nella gestione delle risorse mi compaiono i due punti interrogativi gialli.
Questi li vado a cancellare prima di installare con l'.EXE, am vedo che te invece proponi di scompattare l'.EXE prima di installare i nuovi drivers, e poi cancellare i punti interrogativi gialli, in modo da poter riavviare ed alla schermata successiva installare il .INF manualmente. Giusto????

Adesso.... come faccio a scompattare i files visto che nel menù del tasto destro del mouse non vedo la voce di estrazione??? Devo per caso eseguire l'.EXE e poi abortirla ed utilizzare la cartella ATI che ho estratto in C:\ ???

Riguardo poi al discorso del Control Pannel, se ovviamente installo i drivers manualmente poi il control pannel non c'è... o almeno mi sembra.
Per installarlo, devo eseguire nuovamente l'.EXE o il file issetup.exe che si trova nella cartella C:\ATI e selezionare di installare SOLO il Control Panel ??
Se è così, ho appena provato ed il setup non mi permette di selezionare l'installazione del SOLO Control Panel. Devo per forza installare anche i driver.

Mi spieghi allora come fare tutto ciò?
Grazie.

ti conviene fare come x gli omega...cmq appena ho un po' di tempo provo con i 5.3...spero di essere libero ;)

di regcleaner io uso sempre quello vecchio...è chiaro, semplice e nn scoccia con features inutili;)

JENA PLISSKEN
15-03-2005, 14:40
x il wdm---ATI RADEON Family Graphics Card All-In-Wonder / VIVO products
WDM

se nn hai un vivo o una aiw...nn serve

PIRATA!
15-03-2005, 15:01
Per i WDM ok, ma per RegCleaner non ho capito quale usi.
Ne ho trovate 4 versioni di 4 autori differenti......

Maritz79
15-03-2005, 15:31
Ho un problema con la mia configurazione attuale (vedi sign).
Quando gioco con giochi direct3d ho diversi problemi:

1) il pc entra improvvisamente anche dopo ore di gioco in una sorta di stand-by [segnale video assente e power ON al sistema] con conseguente riavvio manuale tramite POWER OFF

2) il gioco in questione anche dopo ore di gioco freezza con musica bloccata sotto e conseguente riavvio manuale tramite POWER OFF

3) il VPU recover di ATI entra varie volte in funzione

4) il gioco freezza e dopo pochi secondi il pc si riavvia

Questo mi è accaduto sia con l'ATI 9200SE sia con una ATI 9550. Ho provato con diversi driver [Omega basati sui 5.1 e Catalyst 5.1/5.3] ma i risultati sono stati alquanto disastrosi. Non penso sia la motherboard ad avere problemi [è nuovissima ed ho aggiornato il BIOS] neppure penso siano problemi di incompatibilità con altri componenti al di fuori della scheda video. Ricordo che la GPU 9600 aveva problemi con i chipset VIA. Volevo passare a nVidia... ma ho paura ad investire in una scheda se non sono sicuro che il problema non si ripresenti più...

La mia configurazione AGP da BIOS è la seguente:

velocità 4x
fastwrite disable
apertura 64MB

Il sistema non è OC, è settato tutto a valori standard

Disabilitando il VPU recover ottengo il primo errore

Cosa mi consigli di fare?

JENA PLISSKEN
16-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da Maritz79
Ho un problema con la mia configurazione attuale (vedi sign).
Quando gioco con giochi direct3d ho diversi problemi:

1) il pc entra improvvisamente anche dopo ore di gioco in una sorta di stand-by [segnale video assente e power ON al sistema] con conseguente riavvio manuale tramite POWER OFF

2) il gioco in questione anche dopo ore di gioco freezza con musica bloccata sotto e conseguente riavvio manuale tramite POWER OFF

3) il VPU recover di ATI entra varie volte in funzione

4) il gioco freezza e dopo pochi secondi il pc si riavvia

Questo mi è accaduto sia con l'ATI 9200SE sia con una ATI 9550. Ho provato con diversi driver [Omega basati sui 5.1 e Catalyst 5.1/5.3] ma i risultati sono stati alquanto disastrosi. Non penso sia la motherboard ad avere problemi [è nuovissima ed ho aggiornato il BIOS] neppure penso siano problemi di incompatibilità con altri componenti al di fuori della scheda video. Ricordo che la GPU 9600 aveva problemi con i chipset VIA. Volevo passare a nVidia... ma ho paura ad investire in una scheda se non sono sicuro che il problema non si ripresenti più...

La mia configurazione AGP da BIOS è la seguente:

velocità 4x
fastwrite disable
apertura 64MB

Il sistema non è OC, è settato tutto a valori standard

Disabilitando il VPU recover ottengo il primo errore

Cosa mi consigli di fare?

Con le Direct X ci son problemi? Hai controllato la pasta sotto il dissy della VGA?? LA scheda è condivisa nell' IRQ??

PIRATA!
16-03-2005, 19:34
Per i WDM ok, ma per RegCleaner non ho capito quale usi.
Ne ho trovate 4 versioni di 4 autori differenti......

JENA... mi sai dire niente?

JENA PLISSKEN
16-03-2005, 23:24
JENA... mi sai dire niente?

Mandami l' indirizzo in PVT...:)

PIRATA!
17-03-2005, 04:12
Mandami l' indirizzo in PVT...:)

Ti ho scritto. ;)

Maritz79
17-03-2005, 09:57
Con le Direct X ci son problemi? Hai controllato la pasta sotto il dissy della VGA?? LA scheda è condivisa nell' IRQ??

Le directx sono a posto, tutti i test funzionano tranquillamente.

Il dissi della VGA è passivo e incollato e cmq ripeto che ho avuto problemi sia con la 9200SE (dissi passivo) che con la 9550 (dissi attivo, scheda nuova, dissi ben saldo con morsetti, pasta ok e ventola che gira perfettamente)

Cosa intendi poi per condivisione della scheda negli IRQ? Se ci sono conflitti? Non ho conflitti...

Ciao e grazie

JENA PLISSKEN
18-03-2005, 01:16
Originariamente inviato da Maritz79
Le directx sono a posto, tutti i test funzionano tranquillamente.

Il dissi della VGA è passivo e incollato e cmq ripeto che ho avuto problemi sia con la 9200SE (dissi passivo) che con la 9550 (dissi attivo, scheda nuova, dissi ben saldo con morsetti, pasta ok e ventola che gira perfettamente)

Cosa intendi poi per condivisione della scheda negli IRQ? Se ci sono conflitti? Non ho conflitti...

Ciao e grazie

alimentatore? hai x caso molti programmi in background?

Maritz79
18-03-2005, 08:26
alimentatore? hai x caso molti programmi in background?

La 9200SE non è alimentata esternamente e ho cmq solo 1 unità ottica e solo 1 disco oltre all'alimentazione FDD e alla MoBo, i voltaggi sono corretti...

Non ho nessun programma in background anche perchè ho formattato la macchina per fare i vari test...

PIRATA!
18-03-2005, 10:11
JENA... ti porto a questo thread:

3DMark 2001 SE v330 + Cat 5.3 + Dx 9.0C... NON PARTE!!! AIUTOOOO!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=904068)

Ti prego dammi una mano te.

PIRATA!
19-03-2005, 00:37
Ma se NON installo i drivers WDM non mi si installa una cosa della scheda.

È per caso perchè ho una X800XT-PE con qualche chip per il TV-OUT che abrebbe il bisogno dei drivers WDM????

Grazie!

JENA PLISSKEN
19-03-2005, 00:58
Ma se NON installo i drivers WDM non mi si installa una cosa della scheda.

È per caso perchè ho una X800XT-PE con qualche chip per il TV-OUT che abrebbe il bisogno dei drivers WDM????

Grazie!
Di solito dovrebbe andare col tv-out o rage theatre;)

PIRATA!
19-03-2005, 01:03
Si infatti... ma allora devo semplicemente disattivare nel pannello della gestione delle risorse i due punti interrogativi gialli o devo installare i WDM???

JENA PLISSKEN
19-03-2005, 11:42
Si infatti... ma allora devo semplicemente disattivare nel pannello della gestione delle risorse i due punti interrogativi gialli o devo installare i WDM???

Sono 2 cose diverse...i punti int gialli sono xchè NN ha un driver internoi x quella scheda...prova a NN metterli

belin
19-03-2005, 17:14
JENA come avrai notato ATI ha cambiato un bel pò le pagine del sito... i link che ti avevo dato tempo fa, ora sono tutti sballati... doh! ...il punto (1) non lo riesco più a trovare, gli altri quasi tutti. quando puoi vedi se riesci a trovare i nuovi link.

...grazie, ciao!

JENA PLISSKEN
20-03-2005, 10:08
Originariamente inviato da belin
JENA come avrai notato ATI ha cambiato un bel pò le pagine del sito... i link che ti avevo dato tempo fa, ora sono tutti sballati... doh! ...il punto (1) non lo riesco più a trovare, gli altri quasi tutti. quando puoi vedi se riesci a trovare i nuovi link.

...grazie, ciao!

Ciao crecherò di fare il possibile...anzi se mi date una mano dati i miei impegni----UFF... mi fate un fate un favore:oink:

belin
20-03-2005, 18:12
Ciao crecherò di fare il possibile...anzi se mi date una mano dati i miei impegni----UFF... mi fate un fate un favore:oink:
...cercherò di aiutarti, non c'è nessun problema. è che ultimamente sono molto incasinato col lavoro. e poi il sito ATI è diventato un labirinto!!! :mad:

...ciao! :)

belin
20-03-2005, 22:25
...allora... qui ci sono i punti 2, 3 e 5:

2) ATI Adapter Utilities ---> https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=1387

3) CATALYST - ATI Maintenance Utilities ---> https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=1447

5) Pinouts used on ATI products ---> https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=58

...ciao!

JENA PLISSKEN
21-03-2005, 15:59
...cercherò di aiutarti, non c'è nessun problema. è che ultimamente sono molto incasinato col lavoro. e poi il sito ATI è diventato un labirinto!!! :mad:

...ciao! :)

lasciamo perdere la storia del casino...che x postare 2 volte algiorni qui faccio ormai i salti mortali...prima cis tavo quasi sempre:mad:

TNX A LOT

JENA PLISSKEN
21-03-2005, 16:02
Cmq dice your session is expired...:muro:

belin
21-03-2005, 22:30
Cmq dice your session is expired...:muro:
...ma :muro: !

...allora: se ti metto come link la pagina che c'è nella barra degli indirizzi, si finisce sempre alla generica pagina iniziale... doh!
...se invece metto l'url specifico della pagina (tasto dx sullo schermo) questo dura solo una ventina di minuti e poi scade... doh, doh!

...come fare? :confused:
...posso essere sincero?! mi fa schifo questa nuova impostazione delle pagine d'aiuto... e soprattutto dove mi hanno messo i vecchi Catalyst??? sono spariti! ...doh, doh, doh!

...ciao!

JENA PLISSKEN
22-03-2005, 17:16
...ma :muro: !

...allora: se ti metto come link la pagina che c'è nella barra degli indirizzi, si finisce sempre alla generica pagina iniziale... doh!
...se invece metto l'url specifico della pagina (tasto dx sullo schermo) questo dura solo una ventina di minuti e poi scade... doh, doh!

...come fare? :confused:
...posso essere sincero?! mi fa schifo questa nuova impostazione delle pagine d'aiuto... e soprattutto dove mi hanno messo i vecchi Catalyst??? sono spariti! ...doh, doh, doh!

...ciao!

Concordo:muro:

Jok3r
27-04-2005, 22:48
date un occhiata qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=929808 qualcuno puo aiutarmi

moltom
28-04-2005, 07:44
anch'io ho qualche problemino co sti cavolo di drivers.... :mc:
HELP
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=929725

JENA PLISSKEN
05-05-2005, 08:26
Aggiornamento col punoto C2...x SP2

PIRATA!
07-05-2005, 04:32
Scusatemi...
Ho installato i soli drivers perchè uso ATiTrayTool.

Come faccio a togliere o perlomeno escludere l'entrata/uscita VIVO (video in/video out) che mi vengono segnalate con due punti interrogativi gialli a causa del fatto che non ho instalato i drivers WDM???

http://img105.echo.cx/img105/8526/unknowndevices9lf.th.jpg (http://img105.echo.cx/my.php?image=unknowndevices9lf.jpg)

Io non uso per niente la funzione VIVO della mia X800XT-PE e cambio così spesso drivers che preferisco con incasinare Windows installandoci dei drivers che poi non utilizzo.
Mi chiedevo appunto come potrei fare per disabilitare tali interfaccie affinchè non mi diano fastidi inutili a Windows, senza avere poi la necessità di installare qualche driver.

Pensate che disabilitado dalle loro proprietà semplicemente i due punti interrogativi gialli possa bastare affinchè io li possa lasciare lì fino alla morte senza che poi succedano casini vari a causa della presena di interfaccie non configurate a pieno.

Grazie!

JENA PLISSKEN
09-05-2005, 00:01
Scusatemi...
Ho installato i soli drivers perchè uso ATiTrayTool.

Come faccio a togliere o perlomeno escludere l'entrata/uscita VIVO (video in/video out) che mi vengono segnalate con due punti interrogativi gialli a causa del fatto che non ho instalato i drivers WDM???

http://img105.echo.cx/img105/8526/unknowndevices9lf.th.jpg (http://img105.echo.cx/my.php?image=unknowndevices9lf.jpg)

Io non uso per niente la funzione VIVO della mia X800XT-PE e cambio così spesso drivers che preferisco con incasinare Windows installandoci dei drivers che poi non utilizzo.
Mi chiedevo appunto come potrei fare per disabilitare tali interfaccie affinchè non mi diano fastidi inutili a Windows, senza avere poi la necessità di installare qualche driver.

Pensate che disabilitado dalle loro proprietà semplicemente i due punti interrogativi gialli possa bastare affinchè io li possa lasciare lì fino alla morte senza che poi succedano casini vari a causa della presena di interfaccie non configurate a pieno.

Grazie!

Di solito quando li disabiliti da lì Nn ti dovrebbero dare + fastidio...la max te li riconoscerà di nuovo quando installerai i nuovi drivers

PIRATA!
09-05-2005, 01:19
Di solito quando li disabiliti da lì Nn ti dovrebbero dare + fastidio...la max te li riconoscerà di nuovo quando installerai i nuovi drivers

Quindi mi conviene DISABILITARLI in modo che ci venga una "X" rossa sopra... non è vero??
Te lo chiedo per sapere se sia la miglior maniera per sbarazzarmi del loro caricamento all'avvio, anche se per ora ho già configurato il setup dei drivers di Windows che non mi rilevi più automaticamnete i drivers all'avvio per questi due punti interrogativi gialli.

Grazie.

JENA PLISSKEN
09-05-2005, 10:08
Quindi mi conviene DISABILITARLI in modo che ci venga una "X" rossa sopra... non è vero??
Te lo chiedo per sapere se sia la miglior maniera per sbarazzarmi del loro caricamento all'avvio, anche se per ora ho già configurato il setup dei drivers di Windows che non mi rilevi più automaticamnete i drivers all'avvio per questi due punti interrogativi gialli.

Grazie.

2° me si :fagiano:

PIRATA!
09-05-2005, 12:41
2° me si :fagiano:

Fatto! Speriamo bene. :)
Cmq li vedo ancora come punti interrogativi GIALLI ma ora con sopra una crocetta ROSSA.

Prima di reinstallare i Catalys almeno li vedevo sotto la sezione della roba Audio e Game Controller. Ora invece avendo messo ATiTrayTool forse vengono riconosciuti diversamente.
C'è da dire però che usando DriverCleanerPro da Modalità Provvisoria e cancellando TUTTO quello che diguarda ATI, probabilmente ho cancellato anche i drivers di Windows.... anche perchè ora in Windows Update vedo un pacchetto drivers che prima non avevo mai visto proprio inerenti i WDM Drivers.

Che mi dici a riguardo??

JENA PLISSKEN
10-05-2005, 12:21
Fatto! Speriamo bene. :)
Cmq li vedo ancora come punti interrogativi GIALLI ma ora con sopra una crocetta ROSSA.

Prima di reinstallare i Catalys almeno li vedevo sotto la sezione della roba Audio e Game Controller. Ora invece avendo messo ATiTrayTool forse vengono riconosciuti diversamente.
C'è da dire però che usando DriverCleanerPro da Modalità Provvisoria e cancellando TUTTO quello che diguarda ATI, probabilmente ho cancellato anche i drivers di Windows.... anche perchè ora in Windows Update vedo un pacchetto drivers che prima non avevo mai visto proprio inerenti i WDM Drivers.

Che mi dici a riguardo??

Che io mi ricordi...anche se cancelli tutto...cmq i driver di base di win ritornano sempre.
Infatti se vedial punto C2...dovrebbe essere così

Remok
10-05-2005, 21:11
Ma il Taa funziona anche con una x800pro vivo Pciex?
Perchè con i soft nel primo link non ho la voce per abitlitarlo.

ciaoz

PIRATA!
11-05-2005, 12:10
Ma questo TAA serve a qualcosa o no??
Io lo tengo disabilitato sulla mia X80XT-PE....

E poi riguardo al VSync??? Ma conviene tenerlo attivo nei giochi o no??
Se SI, va impostato un numero massimo di FSP consentiti, come in DooM3, o che altro???

Grazie di tutto!

JENA PLISSKEN
13-05-2005, 08:59
Ma il Taa funziona anche con una x800pro vivo Pciex?
Perchè con i soft nel primo link non ho la voce per abitlitarlo.

ciaoz

Nn ho il la X800...sono in attesa din portatile...a Dio piacendo :stordita: :stordita: ...cmq dovrebbe unzionare...perchè è un optional software

X il rapporto fra Taa e Vsync c 'è scritto proprio tutto in prima pagina...c 'è una sez apposta

stefanohf
30-07-2005, 17:23
Buongiorno a tutti, :)
sono nuovo del forum e desidero ringraziare quanti di voi danno delle dritte per condividere le conoscenze e le esperienze.

Sfogliando qua e là ho trovato spesso delle risposte ai problemi verificatesi (es. giuda all'installazione dei dischi SATA>130 MB- ottima).

Mi permetto di disturbare per chiedervi un consiglio legato a un'imperfetta installazione della scheda video Ati sapphire X600 256 MB.

In sostanza, non riesco a impostare la definizione di 1280x1024 a 75 Hz sul mio vecchio monitor Philips 21A Cyberscreen; il s.o. è WXP.

Non riesco ad impostare i 75 Hz nemmeno ad una risoluzione inferiore di 1024x768: sempre 60 Hz.

Siccome ho appena sostituito il pc (P43200, Gigabyte GA-8I915Pduo, Ram 1024 etc), ho comunque installato tutto il Catalist Control Center ultima versione fresca fresca, che comunque si rifiuta di impostare i 75 Hz

Il pc precedente (con P4 1700) aveva una Ati Radeon 9100 con 128 MB che permetteva tranquillamente il settaggio a 75 Hz (permesso del resto dal monitor): forse dovrei disinstallare il Catalist control Center e installare i soli driver.

Avete qualche idea?

Grazie in anticipo e saluti a tutti

Stefano

M@arco_000
30-07-2005, 17:30
se non lo hai già fatto installa i driver del monitor

poi driver del monitor o no su windows xp/2000 propietà schermo > impostazioni > avanzate > monitor e se deflagghi la casellina "nascondi modalità di visualizzazione ecc" puoi forzare qualsiasi frequenza di refresh.

poi aggiungo che ho notato che non le vga ati devi accendere prima il monitor e e poi il pc, altrimenti non si riesce a settare correttamente il refresh!

ciao

stefanohf
01-08-2005, 15:24
Ti ringrazio M@rco_000,

ho provato anche a aggiornare i driver impostando manualmente il tipo di monitor (tentando tutti i 20 e 21 della Philips) ed alla fine ho visto che al massimo setta a 1280x960 a 75 Hz: a 1024 l'impostazione riduce le dimensioni del desktop di 2-3 cm per lato e la finestrella del monitor scandisce inesorabilmente 1280x1024 a 60 Hz :muro: :cry: (anche se nei settaggi ho posto 75 o 85).

Se provo a ridimensionare il desktop a filo, l'accensione successiva riporta tutto come prima: lo stesso sw ATI Catalist non mi permette l'impostazione desiderata.

Comunque mi accontento anche di 1280x960 a 32 bit e 75 Hz: almeno funziona... misteri dell'informatica :rolleyes:

Del resto fino a che il monitor tiene, non lo cambio, anche se è del '95 (per quei tempi rivoluzionario, fino a 1600x1280!) : pagato allora 4.200 k£+IVA...

grazie e buone vacanze

JENA PLISSKEN
06-08-2005, 11:44
Ti ringrazio M@rco_000,

ho provato anche a aggiornare i driver impostando manualmente il tipo di monitor (tentando tutti i 20 e 21 della Philips) ed alla fine ho visto che al massimo setta a 1280x960 a 75 Hz: a 1024 l'impostazione riduce le dimensioni del desktop di 2-3 cm per lato e la finestrella del monitor scandisce inesorabilmente 1280x1024 a 60 Hz :muro: :cry: (anche se nei settaggi ho posto 75 o 85).

Se provo a ridimensionare il desktop a filo, l'accensione successiva riporta tutto come prima: lo stesso sw ATI Catalist non mi permette l'impostazione desiderata.

Comunque mi accontento anche di 1280x960 a 32 bit e 75 Hz: almeno funziona... misteri dell'informatica :rolleyes:

Del resto fino a che il monitor tiene, non lo cambio, anche se è del '95 (per quei tempi rivoluzionario, fino a 1600x1280!) : pagato allora 4.200 k£+IVA...

grazie e buone vacanze

Ciao, scusami x il ritardo assurdo...installa l' ultima versione del radeonator, all' interno c'è il sw x impostare e forzare manualmente il refresh del monitor!

Anche powerstrip lo permette ma è + complicato.

Scaricati radeonator cercando l' ultima versione su GOOGLE e fammi sapere...ciao

lele980
11-08-2005, 14:39
una domanda:

ho un problema di stuttering ad imperial glory ho i cata 5.7 ed i driver audio aggiornati da pochissimo ho provato a installare il multiprocessore acpi (prima era impostato su uniprocessore) ma nn mi ha risolto nulla :(
ma esattamente cosa cambia?

JENA PLISSKEN
11-08-2005, 22:44
una domanda:

ho un problema di stuttering ad imperial glory ho i cata 5.7 ed i driver audio aggiornati da pochissimo ho provato a installare il multiprocessore acpi (prima era impostato su uniprocessore) ma nn mi ha risolto nulla :(
ma esattamente cosa cambia?

Quella è l' ultima spiaggia...credimi.

hai problemi di IRQ condiviso? O una Audigy?
Purtroppo io NN posso seguire molto...sono in vacanza ;)

PIRATA!
11-08-2005, 23:16
Quella è l' ultima spiaggia...credimi.

Purtroppo io NN posso seguire molto...sono in vacanza ;)

Mascusami... le Audigy cosa interferrebbero con le ATI ??

lele980
12-08-2005, 11:58
n credo che si riferisse di preciso alle ati ma in generale ho letto che l'eax delle audigy puo' portare dei conflitti con la scheda madre e video.

comuque per la cronaca ho settato da uniprocessore a multiprocessore ed ho notato che nn succedeva nulla,anzi la temperatura della cpu era di 6-7 gradi superiore ho provato a mettere com'era ma per magia nell'hardware nn posso piu' settare uniprocessore.
adesso è settato su pc ad interfaccia di alimentazione avanzate.mi ha richiesto un po di driver e sembra tornato tutto come prima.

pero il problema su imperial glory e' rimasto ho notato che lo fa anche se imposto a 640*480 bilineare e tutti i filtri disattivati.
dev' essere per forza un problema di driver, ma nn so che pesci prendere l' audio
l ho aggiornato manko 10 giorni fa. nn ho alcun tipo di programma che mi gira in background ne firewall ne antivirus.

NigthStalker_86
12-08-2005, 18:23
Raga, una cosa veloce! :D
Che programma uso per togliere completamente i driver ATI?
THX AT ALL! ;)

ugox@
12-08-2005, 18:28
Raga, una cosa veloce! :D
Che programma uso per togliere completamente i driver ATI?
THX AT ALL! ;)
interessa anche a me... :D

TheVastator
06-09-2005, 23:32
domanda: il programma Driver Cleaner è abbastanza affidabile?

JENA PLISSKEN
07-09-2005, 00:46
domanda: il programma Driver Cleaner è abbastanza affidabile?

Si...ma la procedura manuale è perfetta.

In generale ci potrebbero essere conflitti di irq o incompatibilità con le eax...tutto da verificarsi ;)

monkei34
14-09-2005, 09:20
:D :D :D
ragazzi ho seguito la vostra guida...
ho installato ati tray tools,,, però ci son talmente tanti di quei settaggi... :O :O
volevo fare una precisazione il temporal AA nn è in tweaks ma in hardware-general overclockin-l'ultima finestra che adesso nn mi ricordo..nn son sul mio pc adesso..
a me i pixel nn lampeggiano son fermi significa ke nn è attivato? :muro: :muro: :muro:

ghostmodding
19-09-2005, 09:44
Ragazzi ho un prob, ho una radeon 850 xt pci ex, il prob è che a settaggi normali con 3dmark 2003 mi da solo 7700 punti, sono pochi per una scheda del genere, ma devo settare qualcosa nel bios?come driver ho messo l'ultimo che c'è ora in circolazione.5.8.
Aspetto risposte grazie.
ciao ciao a tutti :muro:

Franz.b
21-09-2005, 21:15
Salve a tutti,
visto che nella prima pagina se ne parla provo a chidere quì. Ho dei problemi con la visualizzazione dvd. Ho sempre usato windwd, ultimamente sono passato dalla versione 6 alla 7.
Ho sempre avuto un problema che invece non davano ad es powerdvd o mediaplayer o altri: i titoli nei menù del dvd si leggono in inglese (se presenti ovviamente, comunque la prima scelta è l'inglese) e non ho trovato come modificarla.
Questo sia sulla ver 6 che sulla 7.
Di recente ho provato Theatertek, ma preferisco windvd per le opzioni audio visto che uso l'uscita stereo o le cuffie (la scheda mi darebbe il 5.1 ma nn ho l'ampli...). Però da quando ho installato Theatertek, quando clicco sulle impostazioni audio windvd crasha!
Ho disinstallato theatertek, pulito il registro ma nulla... Allora ho disinstallato anke windvd, pulito il registro, ma una volta reinstallato non parte più!!! :cry:
Ora mi funziona solo windvd6...

sapete aiutarmi?
Thanks a lot

monkei34
23-09-2005, 09:47
Ragazzi ho un prob, ho una radeon 850 xt pci ex, il prob è che a settaggi normali con 3dmark 2003 mi da solo 7700 punti, sono pochi per una scheda del genere, ma devo settare qualcosa nel bios?come driver ho messo l'ultimo che c'è ora in circolazione.5.8.
Aspetto risposte grazie.
ciao ciao a tutti :muro:

in effetti hai ragione io ho fatto 4558 con la mia 9600XT 530-340 :mc:
con gli stessi 5.8 però omega ?tutto default,tutto secondo applicazione e senza temporal aa etc.

ghostmodding
23-09-2005, 10:09
ho risoloto ora faccio 15000 circa
avevo dei settaggi del caxxo.

loris1
23-09-2005, 23:54

Ciao scusami ma come faccio cambiare IRQ ad una periferica? :confused: te lo chiedao perche anch'io ho problemi di stuttering e mi sono accorto che ho l'IRQ della scheda video condiviso con il controller USB. se mi puoi aiutare...te ne sarei grato :D

fab77
24-09-2005, 12:17
Dato che l’ ormai famigerato Temporal AA ha RI-portato in auge l’ uso del Registro di Win XP :asd: e che scopro con immenso dispiacere che la > parte delgli utenti Nn sa nemmeno dove siano le le impostazioni fondamentali dei Catalyst e quindi Nn puliscono NULLA ritrovandosi delle LATRINE al posto del registro di configurazione(prendo fiato )…vorrei proporre una piccola guida alla pulizia del suddetto .

grandissima guida!!!!
mi ha fatto passare la mia 9600 da 20/25 fps a una media di 40/45!!!!

ho solo 2 domande:
1)dove vedo se l'irq della scheda video è condiviso? Nel caso che devo fare?

2)Su Atitray tools a me alla voce tweaks, non c'è TAA, ma sul registro si, con la mia scheda forse non è supportato?

ancora grazie.

fab77
24-09-2005, 12:22
:D :D :D
ragazzi ho seguito la vostra guida...
ho installato ati tray tools,,, però ci son talmente tanti di quei settaggi... :O :O
volevo fare una precisazione il temporal AA nn è in tweaks ma in hardware-general overclockin-l'ultima finestra che adesso nn mi ricordo..nn son sul mio pc adesso..
a me non c'è neanche lì

a me i pixel nn lampeggiano son fermi significa ke nn è attivato? :muro: :muro: :muro:anche a me...

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 12:24
grandissima guida!!!!

ho solo 2 domande:

2)Su Atitray tools a me alla voce tweaks, non c'è TAA, ma sul registro si, con la mia scheda forse non è supportato?

ancora grazie.

1)pannello di controllo---sistema---hardware---gestione periferiche----visualizza---risorse x tipo---irq...se ti va bene lo cambi dal bios

2) dovrebbe esserlo...l' ultimo tray ce l' ha...adesso nn mi ricordo con precisione il punto nel sw xchè ho una 6800...cmq c 'è;)

3) se sono fermi Nn è attivato il taa...cmq attivatelo..riavviate e controllate ;)

loris1
24-09-2005, 12:28
grandissima guida!!!!

ho solo 2 domande:

ancora grazie.
per la 1° fai Start>Esegui>digiti msinfo32.exe nella finestra che si apre vai su risorse hardware e poi su IRQ. :D per la 2° non ti sò dire :(
Qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare IRQ ad una periferica? (scuate se sono ripetitivo :muro: :muro: )

loris1
24-09-2005, 12:30
Ops troppo tardi :D Cmq dal Bios nn riesco a cambiare l'IRQ, c'è qualche altro sistema? Grazie

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 12:35
Ops troppo tardi :D Cmq dal Bios nn riesco a cambiare l'IRQ, c'è qualche altro sistema? Grazie

devi smanettare sull' impostazione irq del bios (in alcuni casi c 'è proprio la psossibilità di preservarne uno x la vga o giocando con gli altri settaggi, magari togliendone uno ecc ecc riescia ridistribuirli ;)

fab77
24-09-2005, 12:39
1)pannello di controllo---sistema---hardware---gestione periferiche----visualizza---risorse x tipo---irq...se ti va bene lo cambi dal bios

2) dovrebbe esserlo...l' ultimo tray ce l' ha...adesso nn mi ricordo con precisione il punto nel sw xchè ho una 6800...cmq c 'è;)

3) se sono fermi Nn è attivato il taa...cmq attivatelo..riavviate e controllate ;)

http://img216.imageshack.us/img216/7351/irq3im.jpg

chi traduce? :confused:

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 12:45
[
chi traduce? :confused:

la scheda ha solo il 16 x lei...tutto OK

fab77
24-09-2005, 12:55
la scheda ha solo il 16 x lei...tutto OK
chiedevo tutto questo, perchè, giocando a mohpa, a volte capitano dei rallentamenti a 5/10 fps che non so interpretare, visto che non avevo penso grossi processi in azione contemporaneamente quindi così ho scartato lo stuttering..

loris1
24-09-2005, 13:22
Allora come già detto ho la scheda video in condivisione con il controller USB e da Bios non ho la possibilità di cambiarlo :muro: :muro: oltretutto ho un bel po di stuttering con HL2 :mad: Come posso fare? :help: :help: JENA PLISSKEN non e che hai qulche dritta. Te ne sarei grato. Ciao

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 14:00
Allora come già detto ho la scheda video in condivisione con il controller USB e da Bios non ho la possibilità di cambiarlo :muro: :muro: oltretutto ho un bel po di stuttering con HL2 :mad: Come posso fare? :help: :help: JENA PLISSKEN non e che hai qulche dritta. Te ne sarei grato. Ciao

Nel bios nn hai la possibilità di modificare gli irq delle perifercihe pci? mi sembra strano.

Se hais chede pci...prova a spostarle di solito il 3° slot è quello nn condiviso con la vga...fammi sapere

loris1
24-09-2005, 14:23
Magari sono io ad essere imbranato ma non riesco a vederle nel Bios. Come scheda PCI ho solo il modem 56k per il resto non ho altro. La scheda video è agp.Cmq adesso provo a disabilitare l'host usb da BIOS :) Tanter grazie per il momento.

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 14:26
Magari sono io ad essere imbranato ma non riesco a vederle nel Bios. Come scheda PCI ho solo il modem 56k per il resto non ho altro. La scheda video è agp.Cmq adesso provo a disabilitare l'host usb da BIOS :) Tanter grazie per il momento.

mmmh stran x il bios...cmq il modem in uno slot sbagliato può rompere un po' nella distribuzione degli irq ;)

loris1
24-09-2005, 15:37
allora ho disabilitato da bios il controller usb e quindi l'IRQ della scheda video non era più condiviso.ho provato HL2 ma il problema di stuttering non è sparito, anzi direi che quasi quasi si è accentuato. Cmq non posso restare senza usb qiundi ho provato a riattivarlo sperando che cambiasse "strada" :D ma invece nulla sempre IRQ 16 assieme alla video :muro: :muro: Nel bios ci sono delle voci relative agli IRQ ma arrivano al massimo alla 15 e si puo scegliere solo "assigned" o ...... cavolo non mi ricordo più :doh: vabè cmq spero che tu abbia capito lo stesso. Il modem e sul 3° slot PCI sotto alla scheda video (in tutti sono 4) pensi sia il caso di staccarlo? tanto prova più prova meno :mc: a come IRQ il modem è sul 20. Ciao

fab77
24-09-2005, 15:54
allora ho disabilitato da bios il controller usb e quindi l'IRQ della scheda video non era più condiviso.ho provato HL2 ma il problema di stuttering non è sparito, anzi direi che quasi quasi si è accentuato. Cmq non posso restare senza usb qiundi ho provato a riattivarlo sperando che cambiasse "strada" :D ma invece nulla sempre IRQ 16 assieme alla video :muro: :muro: Nel bios ci sono delle voci relative agli IRQ ma arrivano al massimo alla 15 e si puo scegliere solo "assigned" o ...... cavolo non mi ricordo più :doh: vabè cmq spero che tu abbia capito lo stesso. Il modem e sul 3° slot PCI sotto alla scheda video (in tutti sono 4) pensi sia il caso di staccarlo? tanto prova più prova meno :mc: a come IRQ il modem è sul 20. Ciao
invece di toglierlo, spostalo solamente...

loris1
24-09-2005, 16:16
invece di toglierlo, spostalo solamente...
e come faccio ... + integrato nella scheda madre :muro:

monkei34
25-09-2005, 10:00
Queste sono le immagini del direct rd di aty tary :

monkei34
25-09-2005, 10:04
e questa è la schermata dell temporal AA

Per attivarlo come faccio :metto a generale antialiasing 2 x mentre ad additional metto Temporal AA multipler metto 2 x o poi manual o default ed a catalyst A.I.?grazie mille

JENA PLISSKEN
25-09-2005, 10:10
e questa è la schermata dell temporal AA

Per attivarlo come faccio :metto a generale antialiasing 2 x mentre ad additional metto Temporal AA multipler metto 2 x

Così

fab77
25-09-2005, 10:27
Così
ma a me quella schermata non c'è del TAA... :muro: :muro:

monkei34
25-09-2005, 10:58
Così
ed a frame treash old che ci metto dafault o manual e che numero accanto? :) :)

JENA PLISSKEN
25-09-2005, 11:35
ed a frame treash old che ci metto dafault o manual e che numero accanto? :) :)
spè...adesso nn mi ricordo se quello indica il numero oltre il quale vale il taa.o entro cui vale il taa...se nn sbaglio entro cui...ma c 'è scritto nella guida...mettilo manuale al minimo e fammi sapere

JENA PLISSKEN
25-09-2005, 11:35
ma a me quella schermata non c'è del TAA... :muro: :muro:
hai scaricato l' ultima versione?

fab77
25-09-2005, 11:37
hai scaricato l' ultima versione?
ho quella collegata agli ultimi omega...
versione v1.0.3.730

JENA PLISSKEN
25-09-2005, 12:05
ho quella collegata agli ultimi omega...
versione v1.0.3.730

Strano...prova ad attivarli dal registro

fab77
25-09-2005, 12:17
INSTALLAZIONE MANUALE

• start---ESGUI---regedit---OK
andare su : HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\0000 dove {xxx} sta x il valore della chiave di registro che corrisponde al driver della vostra RADEON (sia normale che Secondary!!! ) RICORDATEVI di tenere presente il punto 1) x sapere quali sono in funzione in questo momento, dato che col registro sporco le Chiavi sono + di 5 (3 di base + 2 dei drivers!!). In pratica andate su1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO ---->\Device\VideoX(da 0 a 4) ----->(DATO nella schermata a destra)\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx} quel valore “”””{ xxx}”” “corrisponde alla CHIAVE “””{ xxx}””” che si trova in 2) ovvero in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\””””{ xxx}””””\000x. Scrivetevi i valori {000} di 1) e cercateli in 2)…gli altri che trovate in 2) eliminateli

• andate appunto su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\0000 sia xla RADEON principale che x la SECONDARY!!!!!!!!!!

• dopo aver cliccato sulla SOTTO-CHIAVE “”0000”” sulla destra vi appare la schermata con tutte le stringhe della CHIAVE “”0000”” appunto

• in questa schermata destra cliccare col destro dove NN c’ è scritto nulla e col sinistro su “”NUOVO----->STRINGA””, adesso nn vi resta che dare il nome alla stringa eliminando il “Nuova stringa” all’ interno ed inserendo “””TemporalAAMultiplier”””

• adesso assegnate il valore 2 o 3 a questa nuova stringa cliccandoci sopra col destro e poi vi apparirà “MODIFICA ( ciccate col sinistro)----> in DatiValore scrivete 2 o 3 in base a i patterns da scegliere----OK

• RIAVVIATE il PC e controllate se il Taa fiunge con FsaaViewer (LINK + IN BASSO!!)
se i pixel lampeggiano velocemente tutto è OK

Il Taa funzione anche da fermo e col Vsync OFF
LA frequenza di funzionamento della scheda """DEVE""" essere fissa dal momento del riavvio in poi, se la cambiate dovete RIAVVIARE!!!!!Ma pare che avviare un gioco ad una data frequenza con RADLINKER funzioni

questa è la procedura, e devo impostare 3 per tutti i cinque valori o solo per quei due dove esce tutta la pappardella a dx?

http://img397.imageshack.us/img397/7620/registro5bp.jpg

JENA PLISSKEN
26-09-2005, 00:00
questa è la procedura, e devo impostare 3 per tutti i cinque valori o solo per quei due dove esce tutta la pappardella a dx?

http://img397.imageshack.us/img397/7620/registro5bp.jpg

solox i 2...anche se alla fine ne funzione solo 1

fab77
26-09-2005, 00:23
solox i 2...anche se alla fine ne funzione solo 1
impostando 3 non funzionava, mettendo 2 invece dei 3 quadratini di fsaaviewer brillano o lampeggiano i primi 2 quadratini...

monkei34
26-09-2005, 09:11
spè...adesso nn mi ricordo se quello indica il numero oltre il quale vale il taa.o entro cui vale il taa...se nn sbaglio entro cui...ma c 'è scritto nella guida...mettilo manuale al minimo e fammi sapere
x minimo intendi 2 nel senso che io messo antialiasing 2 x e TAA 2 cicli manuale ed a temporalAAFrameThreshold metto 0 come dalla guida

"inserire la stringa ""TemporalAAFrameThreshold""" = 0 sia in primary che Secondary sotto la stringa base delTaa ...x avere un Taa applicato sempre""""""Adesso è cmq disponibile il settaggio manuale nell' ultima versione dell' ATYTray!!!!"
così'? :D :D

PIRATA!
26-09-2005, 23:20
Ma usare ATT non è più diretto??

monkei34
27-09-2005, 08:42
Ma usare ATT non è più diretto??
infatti io ho usato ATT ,ed ha funzionato.....i primi due quadrati lampeggiano..infatti ho messo due cicli..

x JENA

Li ho Attivati però è possibile che a immagine ferma ci sia un pò di freesing delle immagini..cioè tremucchiano...? :rolleyes: :rolleyes: :confused:
grazie

monkei34
28-09-2005, 16:17
altro aggiornameto kn il 3d mark ho fatto kn antialiasing secondo l'applicazione 4225 punti e TAA Spento mentre
mettendolo a 2x L'ntialiansing e TAA a s cicli ho fatto 2750
mi sembra un pochino tanto la differenze...
oppure mettendolo a 2x le prestazioni calano vistosamente?

si può mettere secondo l'applicazione e mettere ugualmente il TAA a 2 cicli?grazie :) :)

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 13:42
Si hai fatto tutto giusto...lo vedete che c 'è scritto tutto sulla guida?? :D :D

Che schermo usi? LCD?

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 13:44
altro aggiornameto kn il 3d mark ho fatto kn antialiasing secondo l'applicazione 4225 punti e TAA Spento mentre
mettendolo a 2x L'ntialiansing e TAA a s cicli ho fatto 2750
mi sembra un pochino tanto la differenze...
oppure mettendolo a 2x le prestazioni calano vistosamente?

si può mettere secondo l'applicazione e mettere ugualmente il TAA a 2 cicli?grazie :) :)

Prova forzando l' AA su OFF e poi su 2x e poi 2x con TAA...lascia stare 2à l' applicazione

monkei34
30-09-2005, 10:45
Si hai fatto tutto giusto...lo vedete che c 'è scritto tutto sulla guida?? :D :D

Che schermo usi? LCD?
Philiphs 107 E CRT 17" a refresh 75 Hz

monkei34
30-09-2005, 10:49
Prova forzando l' AA su OFF e poi su 2x e poi 2x con TAA...lascia stare 2à l' applicazione
Ok ti farò sapere allora un Bench kn AA a 2x senza il Taa e uno kn okz

fab77
30-09-2005, 10:55
* STUTTERING (problema di scatti ciclici)

a)Sinceramente si dovrebbe attivarlo all' installazione di XP se NON sbaglio premendo F5 mentre XP ti chiede se hai driver x etc etc...cmq lo si può fare anche in una maniera non prorpio ortodossa Ed il risultato è simile:
START--->Pannello di Controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione Periferche--->Computer...qui devi cliccare sul + poi clicca 2 volte su quello che c' è scritto all' interno( di solito “”PC ad interfaccia di comunicazione ACPI””), vai nella cartella DRIVER---Aggiorna Driver--->Installa da un elenco o percorso specifico--->Avanti--->Non effettuare la ricerca--->Avanti...spunta MOSTRA Hardware Compatibile---> clicca 2 volte su PC MULTIPROCESSORE ACPI

b)L' IRQ della Scheda Grafica NON DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE CONDIVISO con altre periferiche!!

Allora, ho attuato la procedura anti-stuttering, poi notato come altri che le temp. generalmente si erano innalzate di 4/5 gradi, ho provato a fare l'operazione inversa, ma non essendoci più la voce originaria, ho aggiornato i driver con quelli : PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI).
A questo punto, le temp. rispetto a quelle originarie, sono più basse di 4/5 gradi.
La soddisfazione è alta, ma non vorrei che con questi driver, si possa andare in controa qualche calo di prestazioni......

JENA PLISSKEN
30-09-2005, 17:39
Allora, ho attuato la procedura anti-stuttering, poi notato come altri che le temp. generalmente si erano innalzate di 4/5 gradi, ho provato a fare l'operazione inversa, ma non essendoci più la voce originaria, ho aggiornato i driver con quelli : PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI).
A questo punto, le temp. rispetto a quelle originarie, sono più basse di 4/5 gradi.
La soddisfazione è alta, ma non vorrei che con questi driver, si possa andare in controa qualche calo di prestazioni......

Io sul fisso Nn ho mai avuto problemi...cmq quella era l' ultima spiaggia...è una procedure nn consigliabile...solo in extremis :)

X monkei...ok..attendo :fagiano: ...tenta di mantenere un refresh sugli 85, magari anche @800x600 e con i drivers philips...i tuoi occhi ringrazieranno...credevo avessi un lcd :fagiano:

monkei34
30-09-2005, 21:18
Allora Driver Omega basati sui 5.8
Scheda a 530Mhz Core - 680Mhz Mem
3385 Punti AA2x Senza TAA
kn TAA
2618 Punti

Però Ho il refresh a 75hz
Winzoz mi fa mettere massimo 75 x andare a 85 devo togliere la spuntina della soglia...

e i driver del philiphs del win xp nn i suoi nn mi riesce di trovarli...lo riconosce benissimo però son i driver di xp...
per il mio monitor nel cd nn ci sono e su internet nn li ho trovati!!!

per i punteggi ke dici :D :D

monkei34
04-10-2005, 08:12
li hai notati i risultati
:D :D

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 12:20
li hai notati i risultati
:D :D

Beh un bel calo...ma sicuramente una qualità migliore...prova a fare il bench con aa 4x senza taa e poi confrontalo col 2x taa2x :) :)

monkei34
04-10-2005, 16:36
ok !provvedo :D

ugox@
15-10-2005, 13:46
ei ciaoo...è un giorno che ci sbatto la testa!!

ho disistallato i vecchi driver e ho ripulito, adesso quando cerco di mettere i driver nuovi (catalyst con il control panel) mi da questo errore LINK+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9839946&postcount=82), ho provato a mettere i driver normali ( e infatti ha riconosciuto entrambe le schede video ( la secondary intendo) ma niente...questi non me li mette!!

aiutatemi vi prego...mi serve propio il pc pomeriggio..!!

grazie!! :cry: :cry:

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 10:55
ei ciaoo...è un giorno che ci sbatto la testa!!

ho disistallato i vecchi driver e ho ripulito, adesso quando cerco di mettere i driver nuovi (catalyst con il control panel) mi da questo errore LINK+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9839946&postcount=82), ho provato a mettere i driver normali ( e infatti ha riconosciuto entrambe le schede video ( la secondary intendo) ma niente...questi non me li mette!!

aiutatemi vi prego...mi serve propio il pc pomeriggio..!!

grazie!! :cry: :cry:

Ciao prova con i cata separati dal control panel...cmq xp con l' SP2 ti rivconosce la scheda???

ugox@
16-10-2005, 11:09
Ciao prova con i cata separati dal control panel...cmq xp con l' SP2 ti rivconosce la scheda???
ho scaricato anche la versione senza...niente!

si ho l'sp2

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 11:32
ho scaricato anche la versione senza...niente!

si ho l'sp2

ma xp ti rconosce la scheda quando hai disinstallato??

2à me dovresti prima controllare il registro e vedere se hai quelle 5 chiavi 3 di default + 2 x le schede...disinstallare e pulire il reg...riavviare...ti parte l' installazione automatica e gli indichi il pacchetto driver scompattato :)

ugox@
16-10-2005, 11:42
ma xp ti rconosce la scheda quando hai disinstallato??

2à me dovresti prima controllare il registro e vedere se hai quelle 5 chiavi 3 di default + 2 x le schede...disinstallare e pulire il reg...riavviare...ti parte l' installazione automatica e gli indichi il pacchetto driver scompattato :)
mi sta aiutando un'utente in msn...vediamo se risolovo!!

ti faccio sapere! :)

ugox@
16-10-2005, 16:27
risolto...mi mancava un'aggiornamento!

ciao e grazie lo stesso :)

monkei34
18-10-2005, 07:16
ok !provvedo :D
Scusa jena ancora non ho provato non ho avuto tempo...proverò entro il dise settimana

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 12:18
risolto...mi mancava un'aggiornamento!

ciao e grazie lo stesso :)

Quale...può sempre tornare utile ad altri... :) :)

binolandia
19-10-2005, 10:56
Scusate una domandina semplice: se uso catalyst uninstaller fa tutto quello che dice la guida di jena (ovvero toglie le chiavi del registro che non servono) ??

argent1981
28-10-2005, 12:50
Ciao raga!! mi è arrivata la x800pro sapphire...... adesso ho installata una nvidia 5900xt qual'e la procedura ideale per disinstallare e installare la ati? devo usare il cd di scatola o mi bastano gli ultimi catalyst? grazie mi affido a voi!!!

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 14:27
Scusate una domandina semplice: se uso catalyst uninstaller fa tutto quello che dice la guida di jena (ovvero toglie le chiavi del registro che non servono) ??
Che ios appia nn del tutto...

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 14:28
Ciao raga!! mi è arrivata la x800pro sapphire...... adesso ho installata una nvidia 5900xt qual'e la procedura ideale per disinstallare e installare la ati? devo usare il cd di scatola o mi bastano gli ultimi catalyst? grazie mi affido a voi!!!

segui la guida...alcuni consigliano di formattare quando si passa a diversa amrca di GPU cioè da NV ad Ati o viceversa;)

ezechiele2517
30-10-2005, 09:27
ragà ho attivato il Tempora AA tramite ati tray tools e l'ho impostato a 2x dato che ho un monitor LCD 17" (max 60 Hz di refresh). solo una cosa vorrei sapere...anzi 2:
1) attivando il temporalAA ho notato che è come se avessi attivato contemporaneamente anche il vsync è normale?? dico questo perchè anche se il vsync è OFF sia sul driver ati che nel gioco cmq il framerate è bloccato max a 60 , mentre se disabilito il temporalAA rivedo l'effetto del vsync off e quindi supero i 60 di framerate. Tutto questo è normale?? se si conviene lasciare on il vsync o non cambia nulla??

2) quando attivo l'Anti Aliasing via driver ad esempio a 2x e nel gioco è messo a 4x cmq la scheda in quel momento l'antialiasing va a 2x e essendo impostato via driver viene "bypassata" l'impostazione all'interno del gioco giusto??

zande88
30-10-2005, 16:07
Chiedo qui x nn aprire una nuova discussione... come si fa ad attivare il contatore fps con ati tray tools? Grazie :)

JENA PLISSKEN
30-10-2005, 17:52
ragà ho attivato il Tempora AA tramite ati tray tools e l'ho impostato a 2x dato che ho un monitor LCD 17" (max 60 Hz di refresh). solo una cosa vorrei sapere...anzi 2:
1) attivando il temporalAA ho notato che è come se avessi attivato contemporaneamente anche il vsync è normale?? dico questo perchè anche se il vsync è OFF sia sul driver ati che nel gioco cmq il framerate è bloccato max a 60 , mentre se disabilito il temporalAA rivedo l'effetto del vsync off e quindi supero i 60 di framerate. Tutto questo è normale?? se si conviene lasciare on il vsync o non cambia nulla??

2) quando attivo l'Anti Aliasing via driver ad esempio a 2x e nel gioco è messo a 4x cmq la scheda in quel momento l'antialiasing va a 2x e essendo impostato via driver viene "bypassata" l'impostazione all'interno del gioco giusto??
1) c 'è scritto tutto nella guida...su Vsync ecc

2) se forzi il settaggio 2° il pannello driver ti risulta quello del pannello...appunto

ezechiele2517
30-10-2005, 18:11
1) c 'è scritto tutto nella guida...su Vsync ecc
2) se forzi il settaggio 2° il pannello driver ti risulta quello del pannello...appunto

la guida l'ho letta me so ho fatto la domanda è chiaro che non ho capito bene ....se puoi rispondermi riguardo al punto 1
grazie

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 07:16
la guida l'ho letta me so ho fatto la domanda è chiaro che non ho capito bene ....se puoi rispondermi riguardo al punto 1
grazie

Hai FORZATO il triplebuffer...??

ezechiele2517
01-11-2005, 08:51
Hai FORZATO il triplebuffer...??
no ho attivato solo il temporal AA...non ho trovato nulla su come attivare il triple
buffer (nella guida non c'è scritto)! devo attivarlo?? come si fA?

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 08:53
no ho attivato solo il temporal AA...non ho trovato nulla su come attivare il triple
buffer (nella guida non c'è scritto)! devo attivarlo?? come si fA?

nei driver oppure con atitraytool...2° me così dovresti risolvere...almeno nn vai a sottomultipli di 60fps

ezechiele2517
01-11-2005, 11:39
nei driver oppure con atitraytool...2° me così dovresti risolvere...almeno nn vai a sottomultipli di 60fps
non riesco a trovare ne nei driver ne in ati tray tools come attivare il temporal AA...qualcuno può essere preciso e dirmi come si fA??

zande88
05-11-2005, 08:43
Chiedo qui x nn aprire una nuova discussione... come si fa ad attivare il contatore fps con ati tray tools? Grazie :)
:help:

JENA PLISSKEN
05-11-2005, 11:40
installati FRAPS

fab77
05-11-2005, 13:12
a me si attivava solamente avviando il prog. prima di iniziare i giochi

Franz.b
05-11-2005, 21:44
tool & options/OSD...

lucamad79
06-11-2005, 10:22
Qualcuno mi dice come faccio a vedere la versione dei miei driver?

Non ho nessun tool ati installato! :cry:

zande88
06-11-2005, 11:40
tool & options/OSD...
Grazie ;)

fab77
06-11-2005, 12:27
Qualcuno mi dice come faccio a vedere la versione dei miei driver?

Non ho nessun tool ati installato! :cry:
beh non le dovresti trovare in gestione periferiche?
nelle proprietà della scheda video...

lucamad79
06-11-2005, 15:43
beh non le dovresti trovare in gestione periferiche?
nelle proprietà della scheda video...
Già, come ho pensato io!
Questa è la versione dei miei driver:

http://img459.imageshack.us/img459/1493/mydriver5hb.jpg

Ma gli ultimi catalist disponibili sul sito ati sono versione 5.10 :eek: :eek:

fab77
06-11-2005, 16:00
Già, come ho pensato io!
Questa è la versione dei miei driver:

http://img459.imageshack.us/img459/1493/mydriver5hb.jpg

Ma gli ultimi catalist disponibili sul sito ati sono versione 5.10 :eek: :eek:

le ati non so a che punto sono arrivate..

lucamad79
07-11-2005, 08:37
le ati non so a che punto sono arrivate..
I driver ATI (catalyst) sono sul sito, e sono alla ver 5.10
Io invece ho driver aggiornati alla ver 6.14

Avendo un problema con un gioco, volevo installare i driver nuovi... ma come faccio ad avere una ver più aggiornata di quella attualmente rilasciata da ati? :confused: Forse sto usando i driver generici di win???
Volevo sapere se rischio qcs installando gli ultimi catalyst (ver 5.10) sui miei (ver 6.14)

Cmq grazie :)

JENA PLISSKEN
07-11-2005, 10:21
I driver ATI (catalyst) sono sul sito, e sono alla ver 5.10
Io invece ho driver aggiornati alla ver 6.14

Avendo un problema con un gioco, volevo installare i driver nuovi... ma come faccio ad avere una ver più aggiornata di quella attualmente rilasciata da ati? :confused: Forse sto usando i driver generici di win???
Volevo sapere se rischio qcs installando gli ultimi catalyst (ver 5.10) sui miei (ver 6.14)

Cmq grazie :)

1) nn è quello il numero da conforntare con i numeri a 3 cifre soliti di ATI..fa fede la data...
2) infatti mi sa che stai usando quelli di XP...metti i 5.10 :) :)

lucamad79
07-11-2005, 11:31
1) nn è quello il numero da conforntare con i numeri a 3 cifre soliti di ATI..fa fede la data...
2) infatti mi sa che stai usando quelli di XP...metti i 5.10 :) :)
Ciao jena

risolto il dubbio, fra poco li installo.. thx :)

lele980
14-11-2005, 23:33
ho appene eseguito la pulizia con il metodo descritto a pagina 1!

minkius! di stringhe ne avevo la bellezza di 11

le ho riportate a 5, ed in questi giorni magari faccio qualke test

ho gia provato il 3dmark05 ed ho aumentato leggerissimamente il mio record: 2881

grazie per la guida davvero utile :)

kaolino
16-11-2005, 11:52
E' arrivato il momento: gli ultimi Cata non si installano più sulla mia 9600XT...dopo l'installazione e il riavvio del sistema XP mi trova una vga sconosciuta e compare un msg ATI "..i driver non sono stati installati o nn funzionano correttemaente...".
Con le ultime versioni (5.xx) avevo dei grossi problemi, ARTEFATTI pesantissimi con i vecchi giochi 3d...soluzione: ho REINSTALLATO I 3.38 (2003 !!!) e FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE: niente CCC,niente CCP,niente smartgart,niente NETFRAMEWORK,niente HOTKEY POLLER ecc. ecc....perchè ATI PEGGIORA VISTOSAMENTE i suoi driver ??? Forse dovrebbe rinunciare ai driver unici se proprio vuole spremere tutto dalle sue ultimissime schede.

JENA PLISSKEN
16-11-2005, 14:23
E' arrivato il momento: gli ultimi Cata non si installano più sulla mia 9600XT...dopo l'installazione e il riavvio del sistema XP mi trova una vga sconosciuta e compare un msg ATI "..i driver non sono stati installati o nn funzionano correttemaente...".
Con le ultime versioni (5.xx) avevo dei grossi problemi, ARTEFATTI pesantissimi con i vecchi giochi 3d...soluzione: ho REINSTALLATO I 3.38 (2003 !!!) e FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE: niente CCC,niente CCP,niente smartgart,niente NETFRAMEWORK,niente HOTKEY POLLER ecc. ecc....perchè ATI PEGGIORA VISTOSAMENTE i suoi driver ??? Forse dovrebbe rinunciare ai driver unici se proprio vuole spremere tutto dalle sue ultimissime schede.
metti quelli col control panel semplice...e pulisci tutto :)

kaolino
16-11-2005, 15:55
GRAZIE JENA :)
In effetti ultimamente ho sempre usato quelli col CP e rinunciavo anche all'OVERDRIVE tipico della 9600XT levando tutti i servizi inutili...tutto per la STABILITA' del sistema!

Ultimamente però ho notato che l'orientamento di ATI è per il CCC e basta e quindi volevo adeguarmi...
Per quanto riguarda la "pulizia" ho sempre disinstallato con l'utility ATI, riavviato, pulito il registro (RegSupreme ecc.) e reinstallato.

NON PENSO CAMBIERO' PIU' DRIVER se non per motivi gravi...del resto lo consiglia anche ATI stessa...(!!!)

papo75
18-11-2005, 15:54
Ciao a tutti,

ho un AMD64-3200-1GbRam-ATI-X800GT-128Mb.
Volendo aggiornare i driver ho scaricato gli:

OMEGA
rad_w2kxp_omega_2675a_7z.exe

i DNA driver :
DNA-ATi 4.4.5.10
e
DNA-ATi 4.4.5.10a (x32 & x64)

infine questi ultimi
Catalyst 5.11 WHQL

uscito proprio da pochissimo(tant'è che nella lista driver catalist ancora non li avete inseriti).
Attualmente dovrei avere,se non ricordo male(non posso controllare perchè vi scrivo da un'altro PC) ,i catalist 5.9.
Credo che i driver sopra citati siano proprio i più recenti in fatto ATI.
Adesso vi chiedo umilmente:

Quali driver ,tra quelli sopra esposti mi consigliate??(io gioco anche con il PC)
Nello specifico:
che differenza c'è tra DNA-ATi 4.4.5.10 e DNA-ATi 4.4.5.10a (x32 & x64)

Per installare i nuovi driver posso seguire semplicemente la procedura di usare Driver Cleaner Professional 1.2 e poi installare i nuovi??

Nel Cd allegato alla scheda video ho trovato un piccolo programmino che overcloccava la mia scheda X800GT:
si chiama Trixx(se non erro) e funzionava così:
c'erano 4 voci(silenzioso,normale,moderato,aggressivo):se ne selezionavo una e premevo ok compariva una barra che avanzava lentamente e nel frattempo lui settava i valori di frequenza e la velocità della ventola in base alla scelta da me fatta.Il processo durava circa 15 minuti.
Quando ho spento il pc ed ho riavviato ho notato però che le impostazioni erano ritornate quelle di prima.
Ora ho visto che esiste questo ATiTool(http://www.techpowerup.com/atitool/) e mi chiedevo se funziano diversamente o no,se è meglio o no.
Grazie mille.

JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:57
se è nuova ti consiglio di provarla prima a default con driver UFFiciali x federe se funge bene...poi vai di OC con atitool ...poi ti metti a smanettare con gli altri drivers ;)

RobR0y
05-12-2005, 11:41
Ho un piccolo problemino... ho disinstallato gli omega, ho fatto pulizia di tutto con drivercleaner..

ma adesso:??? se provo a installare i catalyst mi dice, impossibile!!! ; devi prima mettere i driver vga semplici..

se vado su proprieta scheda video me la indica come periferica NON plug and play?????

come risolvo?

un altra cosa, ho disintsallato i driver nforce e poi ho pulito con dc, ma adesso non mi installa neanche più quelli..

help! sto usando il mio pc, come fosse un 386 :(((((

JENA PLISSKEN
05-12-2005, 11:45
Ho un piccolo problemino... ho disinstallato gli omega, ho fatto pulizia di tutto con drivercleaner..

ma adesso:??? se provo a installare i catalyst mi dice, impossibile!!! ; devi prima mettere i driver vga semplici..

se vado su proprieta scheda video me la indica come periferica NON plug and play?????

come risolvo?

un altra cosa, ho disintsallato i driver nforce e poi ho pulito con dc, ma adesso non mi installa neanche più quelli..

help! sto usando il mio pc, come fosse un 386 :(((((

ahia forse dc ha pultio troppo...senti prova d installre tutto manualmente...come in guida o passo passo cmq x periferca

RobR0y
05-12-2005, 11:57
ahia forse dc ha pultio troppo...senti prova d installre tutto manualmente...come in guida o passo passo cmq x periferca

ora provo a smanettare un po con l'installazione hardware..

comunque tutte a me ste sfighe :mbe: :cry:

RobR0y
05-12-2005, 11:59
ora provo a smanettare un po con l'installazione hardware..

comunque tutte a me ste sfighe :mbe: :cry:

Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

mi da quest'errore e non posso neanche caricare driver manualmente.. e mo?

RobR0y
05-12-2005, 12:25
Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

mi da quest'errore e non posso neanche caricare driver manualmente.. e mo?

Risolto :cool:

JENA PLISSKEN
05-12-2005, 15:16
Risolto :cool:
come? con installazione manuale?

RobR0y
05-12-2005, 16:38
come? con installazione manuale?

si da gestione periferiche :D

JENA PLISSKEN
05-12-2005, 16:47
si da gestione periferiche :D
ottimo :)

lucamad79
10-12-2005, 11:02
Ragazzi è possibile disinstallare i catalyst, senza che win xp sp2 rompa le scatole?
Vorrei installare i driver win generici su un pc datato...

JENA PLISSKEN
10-12-2005, 13:36
Ragazzi è possibile disinstallare i catalyst, senza che win xp sp2 rompa le scatole?
Vorrei installare i driver win generici su un pc datato...
in che senso?

kaolino
10-12-2005, 13:37
prova con le solite accortezze: disinstalla con l'utility ATI, riavvia, pulisci il registro con la tua utility preferita (magari usane più di una ;) ), dai un occhiata alle voci di registro specificate nella guida di Jena...e vedi come funziona XP: non ci dovrebbero essere problemi! :) Se poi XP ti riconosce la scheda (parlavi di una scheda datata mi sembra) allora sei a posto!

A Proposito un piccolo OT: per i driver Nvidia è uguale... i vecchi giochi con schede un pò datate HANNO PROBLEMI con gli ULTIMI DRIVER !!!

lucamad79
10-12-2005, 15:03
Oddio, non è che sia proprio "datato"...è questione di... ram :D
Purtroppo i cata ne succhiano molta, troppa per un pc con 256MB!

Si, nel pannello di controllo / installaz applicazioni ho 3 utility ATI; una è quella di disinstallazione.
Avvio quella, e poi procedo con la pulizia del registro, ma a mano (guida di jena), nn mi fido proprio dei progr che puliscono automaticamente...

Grazie x i sugg :)

Sibilo
18-12-2005, 14:37
Ragazzi esiste un metodo efficacie per rimuovere manualmente i Driver Catalyst e il pannello di controllo?

Utilizzando il metodo automatico, si crea un gran casino... compare subito una schermata di errore, poi quando mi fa riavviare il pc, i driver non sono più istallati, ma il pannello di controllo sì.... inoltre se provo ad istallare dei driver nuovi compare una casella di errore "accesso non valido" e quindi l'unica cosa da fare è usare il ripristino di sistema e tornare alla situazione di partenza...

Aiutatemi vi prego!

Grazie mille! :)

JENA PLISSKEN
18-12-2005, 14:40
Ragazzi esiste un metodo efficacie per rimuovere manualmente i Driver Catalyst e il pannello di controllo?

Utilizzando il metodo automatico, si crea un gran casino... compare subito una schermata di errore, poi quando mi fa riavviare il pc, i driver non sono più istallati, ma il pannello di controllo sì.... inoltre se provo ad istallare dei driver nuovi compare una casella di errore "accesso non valido" e quindi l'unica cosa da fare è usare il ripristino di sistema e tornare alla situazione di partenza...

Aiutatemi vi prego!

Grazie mille! :)
basta leggere la guida :)

Sibilo
18-12-2005, 14:47
basta leggere la guida :)

nella guida mi sembra di capire ke spieghi come pulire il registro e ISTALLARE manualmente i catalyst....

...io vorrei DISISTALLARE manualmente i catalyst e istallare gli Omega....

Se ho perso qualke passaggio, scusami ma sono un po' suonato :stordita:

....non ho mai avuto problemi in queste operazioni, solo questa volta sembra esserci un problema nell'utility di disistallazione :muro:

Se uso Driver Cleaner, il pannello di controllo rimane?

EDIT: scusami appena avevo visto ke iniziavi a parlare di hardware ho smesso di leggere, e non avevo visto il Catalyst uninstaller.... adesso provo poi ti faccio sapere ;)

Sibilo
18-12-2005, 22:30
Ok ci sono riuscito.....

Visto ke quando provavo ad istallare i driver nuovi mi dava sempre l'errore "accesso negato", ho seguito la tua guida per istallare i Catalyst nuovi manualmente.

Ho istallato quelli primari e secondari.

Ora c'è un altro problema: ho provato ad istallare RADEONATOR 1.70 ma mi salta fuori il seguente errore e è praticamente isolato dal resto del pc... non rileva nessun tipo di informazione e credo non abbia nessun effetto sulle impostazioni...cosa potrebbe essere?

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 00:09
Ok ci sono riuscito.....

Visto ke quando provavo ad istallare i driver nuovi mi dava sempre l'errore "accesso negato", ho seguito la tua guida per istallare i Catalyst nuovi manualmente.

Ho istallato quelli primari e secondari.

Ora c'è un altro problema: ho provato ad istallare RADEONATOR 1.70 ma mi salta fuori il seguente errore e è praticamente isolato dal resto del pc... non rileva nessun tipo di informazione e credo non abbia nessun effetto sulle impostazioni...cosa potrebbe essere?
toglilo edusa atitool...che è + aggiornato...ma x che cosa poi? :)

Sibilo
19-12-2005, 00:28
toglilo edusa atitool...che è + aggiornato...ma x che cosa poi? :)

sì esatto... ho già rimediato....

...niente avevo istallato RADEONATOR xkè nella guida dicevi ke il pannello di controllo a volte poteva non appliccare correttamente le impostazioni grafiche, filtri ect.

Cmq ho già risolto ;) Grazie mille ancora per la guida!

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 08:22
sì esatto... ho già rimediato....

...niente avevo istallato RADEONATOR xkè nella guida dicevi ke il pannello di controllo a volte poteva non appliccare correttamente le impostazioni grafiche, filtri ect.

Cmq ho già risolto ;) Grazie mille ancora per la guida!
infatti il PC ogni tsnto fa le bizze...cmq ormai atitool è completissimo;)

tp67
23-12-2005, 10:57
Scusate , vorrei disinstallare Catalist CC in quanto è veramente pesante, pero' visto che devo gestire due Monitor volevo sapere se AtiTool ha questo tipo di gestione ,

Grazie

JENA PLISSKEN
23-12-2005, 13:23
Scusate , vorrei disinstallare Catalist CC in quanto è veramente pesante, pero' visto che devo gestire due Monitor volevo sapere se AtiTool ha questo tipo di gestione ,

Grazie
ahimè nn ho mai provato solo con Atitool...nn saprei proprio..ma col CP normale?

tp67
23-12-2005, 13:32
ma AtiTool ha le funzioni per la gestione del Dual Monitor ?? Non vorrei installere il Tool senza sapere le sue funzioni onde evitare confitti con CC

CP ???? :confused:

JENA PLISSKEN
23-12-2005, 13:44
ma AtiTool ha le funzioni per la gestione del Dual Monitor ?? Non vorrei installere il Tool senza sapere le sue funzioni onde evitare confitti con CC

CP ???? :confused:
il pannello di controllo normale

tp67
23-12-2005, 13:51
in ogni caso nel CP si vede solamente piu' il CCC dove poi ci sono i vari menu dei catalyst . Se disinstallo il CCC nn so' cosa vienie fuori .. faro' delle prove e vi faro' sapere .. :muro:

kaolino
24-12-2005, 12:25
@Jena : perchè la Disinstallazione Semplice C2 sulla tua guida la consigli per il SP2? La C1 potrebbe dare problemi sul SP2?

lovsky
27-12-2005, 13:00
raga ma nn c'e' + il control panel da 5.11?? uffa vorrei mettere i 5.13 ma odio quel contron center... e' scomodissimo...

JENA PLISSKEN
27-12-2005, 15:28
@Jena : perchè la Disinstallazione Semplice C2 sulla tua guida la consigli per il SP2? La C1 potrebbe dare problemi sul SP2?
no...ma installa cmq alcune cose in automatico

sando
02-01-2006, 11:19
:p Il link dei driver omega non va....

Questo nn so se è quello ufficiale:

http://www.omegadrivers.net/

lovsky
02-01-2006, 12:15
ragazzi m direste gentilmente quali sono i driver migliori per la x800 liscia?grazie

simoTDI
27-01-2006, 00:22
x il refresh bloccato sui Catalisty (ho la X800 GTO agp)...

ho notato che anche se gli dico di impostare il mio monitor 17" CRT a 75hz, esso rimane a 60 ... questo è dovuto al Vsync di cui s parla al primo post?

x cui è meglio disattivarlo? ma che svantaggi porta disattivarlo, nell utilizzo dei giochi?

inoltre, che vantaggi portano gli Omega? nel primo topic nn c'e traccia.. :rolleyes:

JENA PLISSKEN
27-01-2006, 12:18
x il refresh bloccato sui Catalisty (ho la X800 GTO agp)...

ho notato che anche se gli dico di impostare il mio monitor 17" CRT a 75hz, esso rimane a 60 ... questo è dovuto al Vsync di cui s parla al primo post?

x cui è meglio disattivarlo? ma che svantaggi porta disattivarlo, nell utilizzo dei giochi?

inoltre, che vantaggi portano gli Omega? nel primo topic nn c'e traccia.. :rolleyes:

gli omega sono drive rottimizzati...dovrebbero sfruttare meglio le prestazioni e la compatibilità delle radeon...x il refresh usa atitool...basta cercarlo su google...sempre se il reg è pulito

simoTDI
27-01-2006, 15:35
gli omega sono drive rottimizzati...dovrebbero sfruttare meglio le prestazioni e la compatibilità delle radeon...x il refresh usa atitool...basta cercarlo su google...sempre se il reg è pulito
ho risolto spulciando un po i Catalisty ...

si ora do un occhiata anche al registro..

( xè me la vede come X800 PRO , se è una gto :mad: grr )

Alfabeto
30-01-2006, 20:18
premetto: sono ignorante in materia!

Mi hanno cambiato la scheda video con una shappire AIW 9600xt, ma non mi hanno installato i driver...quali sono i passaggi da fare per installarli ed aggiornarli?

servono i cd originali?
posso non installare i ccc e solo ATT?

JENA PLISSKEN
31-01-2006, 01:43
premetto: sono ignorante in materia!

Mi hanno cambiato la scheda video con una shappire AIW 9600xt, ma non mi hanno installato i driver...quali sono i passaggi da fare per installarli ed aggiornarli?

servono i cd originali?
posso non installare i ccc e solo ATT?
i passaggi sono scritti nella guida...insatalla tranqui solo ATT

zizou21
07-02-2006, 09:53
io ho installato gli ultimi catalyst 6.1 sul mio portatile con scheda video x700, solo che non mi sembra rendano al meglio....ora volevo installare gli omega, ho scaricato dal sito gli ultimi (quelli da 22 mb) mi chiedevo se vanno bene anche per i portatili o se devo cercare la versioni mobility???
inoltre se non ho capito male prima devo disinstallare il ccc e i driver esistenti da "installazione applicazioni"
giusto?

ciao grazie

simoTDI
07-02-2006, 10:08
inoltre se non ho capito male prima devo disinstallare il ccc e i driver esistenti da "installazione applicazioni"
giusto?

ciao grazie
certamente.

cmq dicono che i catalisty 6.1 siano migliori dei rispettivi omega... ;)

JENA PLISSKEN
07-02-2006, 11:10
certamente.

cmq dicono che i catalisty 6.1 siano migliori dei rispettivi omega... ;)
infatti...io ho installato i 6.1 con ATT sull'amilo di mio fratello :)

zizou21
07-02-2006, 11:33
infatti...io ho installato i 6.1 con ATT sull'amilo di mio fratello :)

cos'è ATT???
quindi mi consigli di tenere quelli che ho???
mi danno dei problemi con il gioco virtual skipper (colori troppo scuri)
e inoltre non riesco a terminare il pcmark 2005(mi dice che manca il file 3d_test.dll

JENA PLISSKEN
07-02-2006, 11:47
cos'è ATT???
quindi mi consigli di tenere quelli che ho???
mi danno dei problemi con il gioco virtual skipper (colori troppo scuri)
e inoltre non riesco a terminare il pcmark 2005(mi dice che manca il file 3d_test.dll

se li hai installati bene si...Ati TrayTools

peppecbr
09-02-2006, 21:58
sono usciti gia i 6.2 mi sa che è meglio mettere su questi ;)

itaipu
14-02-2006, 10:34
ciao jena
ti ho appena scritto un mess. privato
preferisco però riportarlo anche qui
scusa ancora per il disturbo e aspetto le tue preziose risposte ciao

: mi chiamo stefano e sono di roma
ho una sapphire radeon x1600pro agp 256mb
volevo installare i nuovi catalyst 6.2
ho letto la tua bellissima guida
un po qualcosa ho capito ma volevo qualche delucidazione in più da te e rimettermi ai tuoi preziosi consigli se hai tempo

volevo sapere:

dopo aver disinstallato tutti i driver presenti
con l'ati software unistall utility

dopo aver fatto tutte le pulizie del registro immaginabili

basta che installo i catalyst 6.2 e atitraytool
o mi serve anche comunque il cd dei driver che mi è stato dato con la scheda video? e, se mi serve questo cd lo devo usare prima di installare i catalyst?

un'altra cosa importante dei catalyst 6.2
devo installare la versione completa da 35 mb circa (con il ccc) o solo la versione "display" da 11,7 mb?

con la speranza di una tua esauriente risposta ti saluto ed aspetto fiducioso i tuoi consigli.

p.s.: c'è in giro una piccola guida sull'uso di atitraytoo

JENA PLISSKEN
14-02-2006, 10:36
ciao jena
ti ho appena scritto un mess. privato
preferisco però riportarlo anche qui
scusa ancora per il disturbo e aspetto le tue preziose risposte ciao

: mi chiamo stefano e sono di roma
ho una sapphire radeon x1600pro agp 256mb
volevo installare i nuovi catalyst 6.2
ho letto la tua bellissima guida
un po qualcosa ho capito ma volevo qualche delucidazione in più da te e rimettermi ai tuoi preziosi consigli se hai tempo

volevo sapere:

dopo aver disinstallato tutti i driver presenti
con l'ati software unistall utility

dopo aver fatto tutte le pulizie del registro immaginabili

basta che installo i catalyst 6.2 e atitraytool
o mi serve anche comunque il cd dei driver che mi è stato dato con la scheda video? e, se mi serve questo cd lo devo usare prima di installare i catalyst?

un'altra cosa importante dei catalyst 6.2
devo installare la versione completa da 35 mb circa (con il ccc) o solo la versione "display" da 11,7 mb?

con la speranza di una tua esauriente risposta ti saluto ed aspetto fiducioso i tuoi consigli.

p.s.: c'è in giro una piccola guida sull'uso di atitraytoo
Scaricati i display e cimetti l' ATT...non ti serve il cd originale ;)

JENA PLISSKEN
14-02-2006, 10:46
se vuoi oc usa uno dei programmi x testare l' oc massimo...cmq se resiste al 3dmark va benissimo :oink:

Guide non saprei...ho sempre trovato l' ATT molto intuitivo :)

geminibruni
21-03-2006, 10:33
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una X1900 XTX e siccome sono un novello di ATI, vi vorrei chiedere quali sono i migliori driver che mi permettano migliori prestazioni e ottima stabilità... Ho visto che sono usciti da poco i nuovi Catalyst 6.3 con relativi Control Center, però ho letto dei pareri su questi non proprio esaltanti...

Inoltre vorrei sapere se esiste un tweak oppure un programma che mi permetta di sbloccare il limite di overclock che è impostato sull'overdrive menu....

Grazie in anticipo per la risposta..

corgiov
23-03-2006, 14:08
A causa di una serie di periferiche che sono obbligatorie per il funzionamento del mio PC, ma che Windows in modalità provvisoria non è in grado d'avviare, anche se premo F8 alla scelta del sistema operativo, lo schermo resta nero. Windows non si avvia.
Posso usare Driver Cleaner 3 da Windows senza la modalità provvisoria? Le pagine da lèggere sono molte, e mi manca il tempo per farlo.
Forse questo programma potrebbe farmi funzionare la mia nuova scheda video HIS ATI Radeon 9550, di cui da gennaio continuo ad esporre in questo forum il mio problema, ma nessuno è riuscito ad aiutarmi.
Al momento, ho perfettamente funzionante una GeCube ATI Radeon 9250.

JENA PLISSKEN
23-03-2006, 22:36
A causa di una serie di periferiche che sono obbligatorie per il funzionamento del mio PC, ma che Windows in modalità provvisoria non è in grado d'avviare, anche se premo F8 alla scelta del sistema operativo, lo schermo resta nero. Windows non si avvia.
Posso usare Driver Cleaner 3 da Windows senza la modalità provvisoria? Le pagine da lèggere sono molte, e mi manca il tempo per farlo.
Forse questo programma potrebbe farmi funzionare la mia nuova scheda video HIS ATI Radeon 9550, di cui da gennaio continuo ad esporre in questo forum il mio problema, ma nessuno è riuscito ad aiutarmi.
Al momento, ho perfettamente funzionante una GeCube ATI Radeon 9250.
prova o al max segui la guida in 1a pagina...è facilissima

Grifith77
26-03-2006, 19:39
Una domanda che forse non c'entra nulla con il thread... passando da una nVidia ad una scheda Ati la cosa che più mi manca dei driver nvidia è il digital brilliance (o brillantezza digitale) che permetteva di modificare i colori visualizzati nel monitor rendendoli più saturi e brillanti. Esiste nei Catlayst una funzione del genere o un programma esterno che permetta di farlo?

simoTDI
03-04-2006, 16:21
ragazzi volevo mettere gli Omega.. ho seguito la guida... e ho lasciato 3 voci nel registro al 2) .. è normale? ho una X800 GTO 256mb AGP riconosciuta xò come PRO..

dunque senza riavvire (e quindi evitando l'installazione automatica dei driver standard di XP) avvio il file EXE degli Omega.. e mi chiede se mettere il FastWriter..

che devo fare? come va messo, on o off ?

grazie 1000 :p

simoTDI
04-04-2006, 11:41
oohhh UPP :mbe:

alcar100
05-04-2006, 23:04
Ciao ragazzi,
non mi si avvia il pc.
Schermata blu all'avvio con il seguente errrore:
ATI2MTAG.SYS
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
STOP:0X0000050(........)
ADDRESS F699600000.......

Conoscete il problema?
A qualcuno di voi è già successo?

Il problema si è verificato dopo un incremento dell'fsb da 210 a 215.
A 210 di fsb nessun problema (prime, superpì, memtest ecc.)
A 215 il crash.

AIUTATEMI GRAZIE

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:11
ragazzi volevo mettere gli Omega.. ho seguito la guida... e ho lasciato 3 voci nel registro al 2) .. è normale? ho una X800 GTO 256mb AGP riconosciuta xò come PRO..

dunque senza riavvire (e quindi evitando l'installazione automatica dei driver standard di XP) avvio il file EXE degli Omega.. e mi chiede se mettere il FastWriter..

che devo fare? come va messo, on o off ?

grazie 1000 :p
OFF !!!

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:12
Ciao ragazzi,
non mi si avvia il pc.
Schermata blu all'avvio con il seguente errrore:
ATI2MTAG.SYS
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
STOP:0X0000050(........)
ADDRESS F699600000.......

Conoscete il problema?
A qualcuno di voi è già successo?

Il problema si è verificato dopo un incremento dell'fsb da 210 a 215.
A 210 di fsb nessun problema (prime, superpì, memtest ecc.)
A 215 il crash.

AIUTATEMI GRAZIE

se hai il bus dex vga separato sul bios della mobo impostalo manualmente al valore di default...se no abbassa assolutamente ;)

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:13
io ho installato gli ultimi catalyst 6.1 sul mio portatile con scheda video x700, solo che non mi sembra rendano al meglio....ora volevo installare gli omega, ho scaricato dal sito gli ultimi (quelli da 22 mb) mi chiedevo se vanno bene anche per i portatili o se devo cercare la versioni mobility???
giusto?

ciao grazie

gli omega se non sabglio dovrebbero essere anche x notebook...cmq controla l'inf...x il resto...SI

alcar100
06-04-2006, 11:53
se hai il bus dex vga separato sul bios della mobo impostalo manualmente al valore di default...se no abbassa assolutamente ;)

Ho riportato tutto a default (load optim default) da bios, mi dava lo stesso errore, poi mi ripartiva solo in modalità provvisoria , poi alla ripartenza normale di nuovo lo stesso errore, lo riavio di nuovo e mi cambia errore, lo riavvio di nuovo e parte bene.
Non capisco cosa sia, mi sa che c'è qualche incompatilità hardware.
Potrebbe essere l'hard disk?
L'alimentatore?
Grazie

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 15:57
Ho riportato tutto a default (load optim default) da bios, mi dava lo stesso errore, poi mi ripartiva solo in modalità provvisoria , poi alla ripartenza normale di nuovo lo stesso errore, lo riavio di nuovo e mi cambia errore, lo riavvio di nuovo e parte bene.
Non capisco cosa sia, mi sa che c'è qualche incompatilità hardware.
Potrebbe essere l'hard disk?
L'alimentatore?
Grazie
mi pare cmq un classico errore da OC eccessivo...dovresti andare x esclusione ;)

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 16:10
simo tdi si è perso? :sofico:

alcar100
08-04-2006, 01:57
mi pare cmq un classico errore da OC eccessivo...dovresti andare x esclusione ;)
Ciao jena,
ho formattato, il pc non si avviava più.
Volevo chiederti: come si fa ad installare i soli driver senza ccc o cp nel senso che se scarico i soli driver circa 11 mb si trovano in un file eseguibile, e quindi come posso seguire la tua procedura alla prima pagina?
Nel primo tentativo doppio clik sul file eseguibile e installa i file e mi sono comparsi due ?? (periferica sconosciuta - su x800series) ma la scheda video l'aveva riconosciuta (sempre da gestione risorse). Al successivo riavvio provo a seguire la tua procedura ma mi son perso, poi problemi forse anche dovuti al firew. nvidia e il pc non mi è più partito.
Sicuramente sbaglio qualcosa io ma non so come fare.
Mi puoi dare una mano?
Un'altra cosa quando dici :"vi apparirà una nuova schermata in cui dovete spuntare “MOSTRA HARDWARE COMPATIBILE”, al di sotto dove c’ è scritto “MODELLO” c’ è l’ elenco dell’ hardware , quindi cliccate col sinistro sulla prima dell’ elenco e----> AVANTI-----> FINE "
Perche la prima dell'elenco? non devi forse cercare il "tuo" modello di vga?
La mia è una x800xl vivo, quale devo scegliere nell'elnco che mi viene fuori?

P.S. Sicuram il prob sta nella parte in neretto
Grazie mille per il tuo aiuto

corgiov
08-04-2006, 07:15
Ciao jena,
Volevo chiederti: come si fa ad installare i soli driver senza ccc o cp nel senso che se scarico i soli driver circa 11 mb si trovano in un file eseguibile, e quindi come posso seguire la tua procedura alla prima pagina?
Nel primo tentativo doppio clik sul file eseguibile e installa i file e mi sono comparsi due ?? (periferica sconosciuta - su x800series) ma la scheda video l'aveva riconosciuta (sempre da gestione risorse). Al successivo riavvio provo a seguire la tua procedura ma mi son perso, poi problemi forse anche dovuti al firew. nvidia e il pc non mi è più partito.
Mi puoi dare una mano?
Un'altra cosa quando dici :"vi apparirà una nuova schermata in cui dovete spuntare “MOSTRA HARDWARE COMPATIBILE”, al di sotto dove c’ è scritto “MODELLO” c’ è l’ elenco dell’ hardware , quindi cliccate col sinistro sulla prima dell’ elenco e----> AVANTI-----> FINE "

Sicuramente un problema sta nella parte con una sola parola in neretto. Lascia che sia Windows ad individuare la scheda video in automatico. I driver ATI permettono a Windows XP di riconoscere tutte le schede video con chip ATI. Te lo dimostro: possiedo una HIS Radeon 9550 e una GeCube Radeon 9250. Naturalmente, ne posso usare una sola per volta (essendo AGP 8x). In ogni caso, con un unico file di driver scaricato dal sito ATI (http://www.ati.com) le configuro entrambe.
La HIS, però, non so se sia commercializzata in Italia, poiché mi è arrivata da Hong Kong.

JENA PLISSKEN
08-04-2006, 19:24
Ciao jena,
Mi puoi dare una mano?

I drvers senza ccc o cp sonot ranquillamente installabili...io lo faccio su alcuni portatili...poi uso atitraytool

X quello che dici cmq ti appare solo il compatibile se la cartella è spuntata...quindi te lo indica già in automatico...NO problem :)

simoTDI
08-04-2006, 20:48
simo tdi si è perso? :sofico:
asd.. l ho messo ON ! cmq ho visto che è possiible disattivarlo dalla scheda delle opzioni.. :asd:

ora c'e un altro problema, il refresh .. ne ho accennato anche nel thread X800... rimane 60 anche se lo imposto a 75 .. fff

alcar100
08-04-2006, 22:22
I drvers senza ccc o cp sonot ranquillamente installabili...io lo faccio su alcuni portatili...poi uso atitraytool

X quello che dici cmq ti appare solo il compatibile se la cartella è spuntata...quindi te lo indica già in automatico...NO problem :)

Grazie ragazzi per i consigli.
Volevo chiedervi:
mi conviene disistallare il solo control panel da installazioni applicazioni e installare atitraytools (è veramente divertente)?
Adesso ho su i 5.11, vanno bene o me ne consigliate altri?
Framework non è necessario senza CCC. Vero?

corgiov
09-04-2006, 13:19
Non so se c'entri lo schermo nuovo (Samsung SyncMaster 940MW, LCD 19") o le Catalyst più recenti installate, ma The Sims 2 mi va finalmente fluido con le impostazioni grafiche al massimo. Peccato, però, che se attivo 1440*900, modalità standard in Windows del mio schermo, lo schermo si spegne in continuazione (sia col connettore analogico, sia con quello digitale).
Potrebbe darsi che il nuovo Funky Business (1 solo CD) abbia apportato degli aggiornamenti grafici?
Lo carico su di una ATI Radeon 9250 GeCube.

Prossimamente, in ogni caso, la sostituirò con una X300 o X600 (secondo la disponibilità del negoziante e del mio portafoglio). Spero nel giro di una decina di giorni.

simoTDI
10-04-2006, 12:37
Non so se c'entri lo schermo nuovo (Samsung SyncMaster 940MW, LCD 19") o le Catalyst più recenti installate, ma The Sims 2 mi va finalmente fluido con le impostazioni grafiche al massimo. Peccato, però, che se attivo 1440*900, modalità standard in Windows del mio schermo, lo schermo si spegne in continuazione (sia col connettore analogico, sia con quello digitale).
Potrebbe darsi che il nuovo Funky Business (1 solo CD) abbia apportato degli aggiornamenti grafici?
Lo carico su di una ATI Radeon 9250 GeCube.

Prossimamente, in ogni caso, la sostituirò con una X300 o X600 (secondo la disponibilità del negoziante e del mio portafoglio). Spero nel giro di una decina di giorni.
curioso!!

corgiov
10-04-2006, 13:19
Avevo dimenticato una cosa di non minima importanza: ho raddoppiato la RAM del sistema, da 512 a 1.024.

JENA PLISSKEN
10-04-2006, 13:25
Grazie ragazzi per i consigli.
Volevo chiedervi:
mi conviene disistallare il solo control panel da installazioni applicazioni e installare atitraytools (è veramente divertente)?
Adesso ho su i 5.11, vanno bene o me ne consigliate altri?
Framework non è necessario senza CCC. Vero?
puoi tentare...non dovresti avere problemi...cmq verifica se le modifiche apportate con ATT siano vere

JENA PLISSKEN
10-04-2006, 13:26
Avevo dimenticato una cosa di non minima importanza: ho raddoppiato la RAM del sistema, da 512 a 1.024.
magari non ti setta gli hertz giusti?...l'ha riconosciuto bene il monitor?

simoTDI
10-04-2006, 14:12
magari non ti setta gli hertz giusti?...l'ha riconosciuto bene il monitor?
we mi aiuti? :cry: mi sto spaccando gli occhi con 60 hz!! :muro:

edit: risolto .. ma che ci voleva a dirmi che c'era l'ati tray tools :Prrr: ho smanettato un po li.. :read:

planetgioia
26-04-2006, 18:48
AIUTO!!!!

Ciao a tutti, ho un problema:
Ho installato l'ultima versione dei driver mobility per la mia 9600 su notebook.
Tutto ok nelle prestazioni, testato con il padrino e sembra andere notevolmente meglio. Il probelma sorge quando vado ad effetture riproduzioni video, che siano .avi o dvd nn fa differenza: va da schifo! a scatti, praticamente inguardabile!
Qlc mi sa aiutare??? è possibile che i nuovi driver crwano problemi alla mia scheda grafica compromettendone le prestazioni in riproduzione?
Devo rimontare i vecchi driver???