View Full Version : MotoHardware Club 8.0 - Back again -
lnessuno
27-04-2004, 11:07
... continuando da qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=660519)
:)
figata l'ho aperto io stavolta http://www.elloughparkraceway.co.uk/images/helmet.gif :sofico:
che mi dite di questa?
http://www.motonline.com/img_repository/stat_06_b.jpg
lnessuno
27-04-2004, 11:30
sembra un quadro astratto... :mbe:
non mi piace mica tanto, preferisco moto dalle linee più "normali" :p
Il motore e' ottimo , gia' avevo un debole per il Triumph , pero' quest sembra ancora piu' coppioso ...
Pero' mi piacerebbe molto di piu' se quel motore fosse montato su una moto in stile Tiger/Multistrada
Originariamente inviato da kikki2
che mi dite di questa?
Beh ti dico bella a metà! ;)
1 pò troppo moderna x i miei gusti a mio avviso con 1 fanale 1 pochino meno "cubista" e senza quelle plastiche sui radiatori che sono in posizione troppo avanzata nn sarebbe niente male.....
1 pò piccola forse.....direiche è la moto x la donna smanettona!
Cos'è 1 mono?
Dall'impressione estetica si può evincere che dovrebbe avere doti di grande agilità e presa in basso con possibilità di pieghe al limite ma + propensa a curve in stile motard........
Almeno è quello che mi da a vederla poi ovviamente imho!
A proposito di culo di fuori che fa incaxxare chi superi ne so qlcosa.... :asd: :Perfido:
X il mio problema ragazzi nn c'è proprio nessuno che ne ha idea? Athlon,nemmeno tu?
Oggi ragazzi mi è successa 1 cosa strana e paurosa,andando in moto quando son praticamente arrivato a casa a motore caldo quindi ero in 2° e ho fatto 1 inversione a U e proprio nel bel mezzo "STAC"! e la moto mi ha dato 1 colpo e poi sembra che sia uscita la marcia......ho detto coh,l'avrò messa su male e nncurante son andato avanti e dopo 1 km in 3° mi pare ma sul dritto intorno ai 50 all'ora è successo ancora ma con + violenza,è stato quasi 1 bloccaggio con uscita di marcia 1 pò come se avessi grippato x 1 attimo e poi nello sbloccarsi fosse uscita la marcia.....
Adesso sinceramente nn so che dire,dall'effetto sembrava quasi come se si impuntasse il cambio x 1 attimo e questo mi ha fatto pensare che negli altri 48 km di curve lungo fiumi e strade di campagna se mi fosse successo nn sarei + qui a scrivere......
Ciao e LAMPS a tutti!
Benelli TNT, che mezzo, dev'essere divertentissima da giudare!
Originariamente inviato da energy+
cut
Cos'è 1 mono?
cut
3 cilindri 1130 cc 137 cv
sapete se faranno una brutale col motore + grosso?
Alessandro Bordin
27-04-2004, 11:48
A me piace molto. Peccato per i due copriradiatori :muro:
3 cilindri 1130 cc 137 cv
sapete se faranno una brutale col motore + grosso?
:eekk: Quell'affarino lì è 1 1130? :eek:
Minc! ottimo,ma mi sa che la usi solo come motard....... :rolleyes:
Con 1 cilindrata minore sarebbe stata molto + divertente a mio avviso tipo 600 o giù di lì......
Certo che la Benelli si è lanciata di brutto nel mondo delle maxi..... :sofico:
Ciao
scusa ma da dove capisci che è piccolina come moto?:confused:
ha un passo superiorie a quello della suzuki 1000, per dire
scusa ma da dove capisci che è piccolina come moto?:confused:
A occhio si vede nn sarà + di 1 R6..... ;)
Cerchi piccoli con gomme a profilo basso,sella molto incavata rispetto al codone e al serbatoio cosa poco gradita dai maschietti anche se ti permette di restare inchiodato lì xchè nn hai alltro posto dove andare,totale assenza del posto x il passeggero,basta fare 1 pò di proporzione e si capisce,o almeno mi pare poi magari è 1 bestione e la foto nn ne rende l'idea..... :boh:
ciao ;)
PS Si ha 1 passo lungo ma è anche molto + bassa del Gixer e mi pare che di solito le naked siano 1 pò + grandi delle supersportive,nn tutte ovviamente.... ;)
Inoltre il TNT ha la ruoto posteriore pluriomologata.
Per l 180, 190, e addiritura 200, insomma, si puo' personalizzare anche quello.
Tutte le parti plastiche sono intercambiabili, cosi' uno puo' cambiare colore alla moto quando vuole, FIGATA!!
Originariamente inviato da pierpo
Inoltre il TNT ha la ruoto posteriore pluriomologata.
Per l 180, 190, e addiritura 200, insomma, si puo' personalizzare anche quello.
Tutte le parti plastiche sono intercambiabili, cosi' uno puo' cambiare colore alla moto quando vuole, FIGATA!!
La gomma da 200 dove la trovi?:D
daniluzzo
27-04-2004, 14:14
su tutto moto di aprile c'è la recensione.
francamente la giudico fuori dal comune e dalle linee bizzarre ma questo genere di moto non miispirano. poi può avere tutti i cavalli che vuole tanto resta una naked con ovvi limiti di posizione di guida. superati i 160/170 non guidi più bene.
imho natuerlisch
Originariamente inviato da ferste
La gomma da 200 dove la trovi?:D
boh, non ne ho mai cercata una :D
The March
27-04-2004, 14:23
che mi dite di questa?
(...)
a me pare troppo estrema...
nel senso che è troppo diversa dalle naked di ora... e forse devo farci l'abitudine... non so...
comunque mi da l'idea che manca un pezzo... il codone... che è un'optional?
poi il cupolino davanti sembra che stia li solo per riparare il serbatoio...
p.s.
ribatisco per l'ennesima volta che non ho mai amato le naked...
Originariamente inviato da daniluzzo
superati i 160/170 non guidi più bene.
Ci credo che non guidi bene ... ti hanno appena sequestrato la patente !!!!!
Originariamente inviato da Athlon
beh, a 170 in autostrada la patente la conservi..anche se con 10 punti di meno
beh, a 170 in autostrada la patente la conservi..anche se con 10 punti di meno
si però è vero che nei tornanti, a 160\170, con le naked hai qualche problema :rotfl:
daniluzzo
27-04-2004, 16:08
vabbè dai, ora ditemi che voi camminate con le moto a 130 in autostrada, 50 nei paesi, 30 nei centri, 90 in superstrada... :blah:
vabbè dai, ora ditemi che voi camminate con le moto a 130 in autostrada, 50 nei paesi, 30 nei centri, 90 in superstrada... :blah:
Certo , anzi in autostrada ho una velocita' di crocera lenta di 115 e di crocera veloce di 120 (sono rispettivamente il regime di minimo consumo ponderale ed il regime di coppia massima del motore)
Certo , anzi in autostrada ho una velocita' di crocera lenta di 115 e di crocera veloce di 120 (sono rispettivamente il regime di minimo consumo ponderale ed il regime di coppia massima del motore)
Se viaggiassi al regime di coppia massima con la mia mi arrestano e buttano via la chiave :D
The March
27-04-2004, 17:35
e le altre 5 marcie non le usi?
:asd:
daniluzzo
27-04-2004, 17:44
se non ricordo male hai una honda transalp... beh, in questo caso hai proprio ragione. io mi riferivo ai possessori di supersportive.
a 120 KM/h generalmente "si sposta"... :sofico:
se non ricordo male hai una honda transalp... beh, in questo caso hai proprio ragione. io mi riferivo ai possessori di supersportive.
a 120 KM/h generalmente "si sposta"... :sofico:
intendi dire che a 120 all'ora vedi che l'ago del contagiri inizia a muoversi?
Pensa che io a 5000 giri sono a 135 all'ora :D
daniluzzo
27-04-2004, 17:47
appunto:D
The March
27-04-2004, 17:49
intendi dire che a 120 all'ora vedi che l'ago del contagiri inizia a muoversi?
Pensa che io a 5000 giri sono a 135 all'ora :D
quindi in autostrada a velocità bradipo col gsx i consumi sono veramente bassi?
lnessuno
27-04-2004, 17:58
Originariamente inviato da The March
ma mi sa che non ha mai provato... :sofico:
cmq io con la mia sono a 120 a 6000 giri :p
non sono mai andato in autostrada (odio le autostrade) ma credo che comunque più di 130-135 kmh non farei, a parte qualche breve tratto... il bello (secondo me) di essere senza cupolino è che l'aria arriva forte e "invoglia" ad andare piano :p
ma a me non m'importa nasega della velocità, io bramerei per le accelerazioni brucianti da lasciare l'asfalto fumante dove passo... :sbav:
Ho fatto i conti del giro di domenica, 212 km, metà autostrada metà montagna, andatura turistica con zainetta al seguito.
212 km con 12.30 litri di benza
sono 17,23 km/litro...
Ho fatto i conti del giro di domenica, 212 km, metà autostrada metà montagna, andatura turistica con zainetta al seguito.
sono 17,23 km/litro...
Azz hai il polso leggero eh?
Cmq aumenteranno nn preocc ancora è molto nuova la moto si deve rodare bene..... ;) :Perfido:
Ciao
Cabum!!!
27-04-2004, 21:51
che mi dite di questa?
è incidentata? :confused:
:sofico:
Originariamente inviato da Cabum!!!
è incidentata? :confused:
:rotfl:
Ma dai basta levare quei copri radiatore,il resto nn è niente male soprattutto il complesso telaio serbatoioe codone anche se come al solito avrei preferito il marmittone di lato,a me sotto al codone mi fa girare i cocones! :mad:
I cerchi son veramente eccezzionali!
Ciao
PS Quanto viene quell'opera italica?
PPS Cab hai saputo qlcosa almeno te?
che mi dite di questa?
Mmh, troppo futuristica. Io preferisco (anzi sogno) la brutale. Nera o anche la serie america nn mi dispiace...:p
Cabum!!!
27-04-2004, 22:53
no Athlon... i frontali con i moscerini diventano "solo" letali... tutto qui... ;)
Cabum!!!
27-04-2004, 22:55
discorso vecchio dany... discorso vecchio........ :rolleyes:
Cabum!!!
27-04-2004, 23:13
sono 17,23 km/litro...
La mia fa 16 a litro... è un orologio quando rispetti un regime fisso. Voglio dire che se vai fisso a 100 ti consuma lo stesso che se vai fisso a 160... è strano lo so.... ma è così :confused:
Questo nei viaggi..... calcolate però che sono arrivato a toccare anche i 10 a litro in collina....... avevo le fiamme che uscivano dalle guarnizioni della testata però! :cool: :D :sofico:
E poi è un orologio anche il num dei giri: in quinta fa:
100 - 4000
120 - 5000 (qui ti abbassi sotto al cupolino perchè cominci a smontarti)
140 - 6000
160 - 7000
180 - 8000
200 - 9000
225 - 10000 (rosso) .... e qui si ferma...
E' una cosa che mi intrippa molto questa perchè conferma una erogazione bilanciatissima.
In autostrada quando prendi il passo sulla corsia di sorpasso... cominci col rientrare dopo ogni macchina... poi dopo ogni 2/3... poi ti sembrano tutte vicine e non rientri più... poi guardi il conta e ti accorgi che sei a 180! PORCA BOIA! Chiudi e ti ributti a 140 a dx... e fai finta di niente :fiufiu:
Una volta andai ai laghi di monticchio con la mia ex e la basentana appena rifatta (asfalto drenante... le gomme fumavano!) mi stava prendendo troppo! Curvoni lunghi da tenere aperto! ... Ad un certo punto la mia tipa comincia a tirarmi pugni nel fianco e mi fa accostare. Io le faccio:"che c'è?!" e lei:"ma vuoi rallentare cazzo!" :D ...... ops! "Scusa amoreeee!" :P Come la pubblicità della mini! ahahah!! :D
Vabbè dai... si sa che non rientra nel codice della strada... ma siamo motociclisti... :boh:
Cabum!!!
28-04-2004, 01:03
:rotfl: click (http://bruscotoons.andromedafree.it/moto.html)
Originariamente inviato da Tiafx
Mmh, troppo futuristica. Io preferisco (anzi sogno) la brutale. Nera o anche la serie america nn mi dispiace...:p
anche a me piace la butale ma ha ( per me) un piccolo "difetto" : è solo una 750 .
se la facessero almeno 1000cc sarebbe meglio, dato il genere di moto
Cabum!!!
28-04-2004, 09:30
anche a me piace la butale ma ha ( per me) un piccolo "difetto" : è solo una 750 .
StiKa... a te se una moto non è almeno 1000, è un difetto! :eek: :D
La mia cilindrata ideale invece è proprio 750... sempre avuto quella.
io mi trovo benissimo con il 583 della mia moto , certo in salitissima in due con i bagagli soffre un pochino pero' piu' cilindrata vuol dire anche piu' peso e il peso in fuoristrada e' male..
Sto aspettando se mai un giorno Aprilia riuscira' a fare una Simil-transalp con il loro motore V2 450
Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:37
Bah, per essere una naked è anche troppo secondo me. Velocità max a parte (240 e passa su una nuda voglio vedere quanto uno li tiene, senza alcuna protezione all'aria) il motore pare spingere molto bene, anche per il rapporti corti che in teoria suppliscono un po' alla minor coppia rispetto ad un 1000.
Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:40
Sto aspettando se mai un giorno Aprilia riuscira' a fare una Simil-transalp con il loro motore V2 450
OT Ho portato la Alp dal dottore per il freno posteriore e il titolare mi ha detto, in modalità rumors, che la Beta a fine anno produrrà una sorellona della Alp con motore KTM forse 530 (?). Se così fosse la cosa diventa molto interessante, visto che Beta è molto attenta a contenere i pesi. Sarebbe una valida alternativa alle KTM molto più costose sulla carta, IMHO.
io l'ho provata scendendo dalla mia buell ( sarà per quello ? ) e l'ho trovata un pelo senza " schiena", la devi usare come una sportiva, tanto vale farsi un F4 ( ad averci i soldi di Inzaghi :D )
Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:42
io l'ho provata scendendo dalla mia buell ( sarà per quello ? ) e l'ho trovata un pelo senza " schiena", la devi usare come una sportiva, tanto vale farsi un F4 ( ad averci i soldi di Inzaghi :D )
Ah beh, se la provi dopo una Buell... :D
Complimenti per la moto ;)
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
OT Ho portato la Alp dal dottore per il freno posteriore e il titolare mi ha detto, in modalità rumors, che la Beta a fine anno produrrà una sorellona della Alp con motore KTM forse 530 (?). Se così fosse la cosa diventa molto interessante, visto che Beta è molto attenta a contenere i pesi. Sarebbe una valida alternativa alle KTM molto più costose sulla carta, IMHO.
Il problema e' che a me serve una moto CARENATA e BICILINDRICA ... considera che vado certo a fare del fuoristrada pero' prima di mettere le ruote fuori dall' asfalto mediamente devo sciropparmi 200-300Km di autostrada e ritorno.
Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:45
...e BICILINDRICA ...
Questa è una fissa mentale :D Ne basta uno :D
Questa è una fissa mentale :D Ne basta uno :D
Mai sentito parlare di RAID1 , il TA ha tutti i circuiti sdoppiati , in caso di guasto ad un cilindro l'altro e' in grado comunque di portarti a casa in tranquillita'.
E' come se avessi 2 monocilindrici calettati sullo stesso albero motore.
Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:49
Mai sentito parlare di RAID1 , il TA ha tutti i circuiti sdoppiati , in caso di guasto ad un cilindro l'altro e' in grado comunque di portarti a casa in tranquillita'.
E' come se avessi 2 monocilindrici calettati sullo stesso albero motore.
RAID1? :sofico:
Non lo sapevo, torno nell'ombra...
DOmanda: ma è vero che la Bonneville ha i 2 cilindri in fase? In pratica un mono doppio...
la normale è fasata a 360° la versione America a 270°
Alessandro Bordin
28-04-2004, 09:58
la normale è fasata a 360° la versione America a 270°
Tnks
;)
270° :mbe: ??
E' tachicardica? :D
270° un pistone rispetto all'altro ;) praticamente uno è di una fase indietro , zoppetta un po' ma vibra un pelo meno
ps tu che ne sai mi sapersti dire come funziona la chitarra nuova di PDaniele?
Sinclair63
28-04-2004, 10:01
RAID1? :sofico:
Non lo sapevo, torno nell'ombra...
DOmanda: ma è vero che la Bonneville ha i 2 cilindri in fase? In pratica un mono doppio...
OT ON
Scusa Alessandro presumo da questo thread che tu hai la moto,riesci a portarla con una mano visto che sotto l'altro braccio hai uno HUMAX che solitamente in questi giorni porti a spasso?:rotfl:
OT OFF
PS
Scherzo ovviamente :D ;)
I bicilindrici paralleli li puoi fasare a 180° o a 360°
Il bilanciamento correntto e' a 180° dove anche senza contralberi le vibrazioni non sono mai eccessive (ad esempio sono bilanciate a 180° la CB500, la ER5, la GS 500)
La ER5 inoltre monta un contralbero per essere ancora meglio bilanciata.
Il difetto di questa configurazione e' che gli scoppi si susseguono in maniera irregolare con un suono zoppicante.
Alcuni bicilindrici possono essere configurati a 360° cioe' con i pistoni che si muovono in sincrono ... a livello vibrazioni e' un incubo ma il rumore e' molto regolare poiche' hai uno scoppio ogni 360°.
Non son se la Bonny abbia questa configurazione ... prova a sentire sul forum della numerotre
Una terza possibilita' e' quella del TDM con le bielle sfalsate di 270°, scelta dettata piu' da motivi di marketing che tecnici ... infatti un motore bicilindrico parallelo con bielle a 270° ha lo stesso identico motore di un bicilindrico ad L di 90° (Ducati)
Alessandro Bordin
28-04-2004, 10:03
Originariamente inviato da Sinclair63
OT ON
Scusa Alessandro presumo da questo thread che tu hai la moto,riesci a portarla con una mano visto che sotto l'altro braccio hai uno HUMAX che solitamente in questi giorni porti a spasso?:rotfl:
OT OFF
PS
Scherzo ovviamente :D ;)
:D:D
No, lo lego tipo parabrezza, quando mi fermo come sottocavalletto :D
Sinclair63
28-04-2004, 10:06
No, lo lego tipo parabrezza, quando mi fermo come sottocavalletto :D
:rotfl: http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif
OT definitivamente OFF
Scusate l'intromissione!;)
Alessandro Bordin
28-04-2004, 10:06
I bicilindrici paralleli li puoi fasare a 180° o a 360°
Il bilanciamento correntto e' a 180° dove anche senza contralberi le vibrazioni non sono mai eccessive (ad esempio sono bilanciate a 180° la CB500, la ER5, la GS 500)
La ER5 inoltre monta un contralbero per essere ancora meglio bilanciata.
Il difetto di questa configurazione e' che gli scoppi si susseguono in maniera irregolare con un suono zoppicante.
Alcuni bicilindrici possono essere configurati a 360° cioe' con i pistoni che si muovono in sincrono ... a livello vibrazioni e' un incubo ma il rumore e' molto regolare poiche' hai uno scoppio ogni 360°.
Non son se la Bonny abbia questa configurazione ... prova a sentire sul forum della numerotre
Una terza possibilita' e' quella del TDM con le bielle sfalsate di 270°, scelta dettata piu' da motivi di marketing che tecnici ... infatti un motore bicilindrico parallelo con bielle a 270° ha lo stesso identico motore di un bicilindrico ad L di 90° (Ducati)
Tnks !
Mi sfugge la connessione 270° parallelo, Duca . Anche il Duca è sfasato a 270? :confused:
Tnks !
Mi sfugge la connessione 270° parallelo, Duca . Anche il Duca è sfasato a 270? :confused:
No il ducati sono sulla stessa biella quindi e' come se i pistoni lavorassero a 360° , pero' sono spostati di 90° (l'angolo del basamento) ..
Se hai un bicilindrico parallelo con angolo di basaento uguale a 0° per riottenere la stessa configurazione devi spostare la biella di 90° , da cui 360°-90° = 270°
The March
28-04-2004, 13:12
....:cry: :cry: :cry:
tristissimo...
avevo trovato uno che vendeva il gamma 250... l'ho contattato... ma molto probabilmente non riuscirò a prenderlo... anzi.. oramai c'ho rinunciato...
poi ripensandoci un 125 è troppo piccolo quindi mi sa che aspetterò e farò la formichina fino a riuscire a permettermi un bel rs 250 http://march.altervista.org/Emotions/197.gif ...
tra l'altro oggi ho definitivamente trovato il limite fisico della vespa.. lo scodinzolio in curva è propio dovuto al posteriore che perde aderenza... l'ho notato oggi che mentre andavo al lavoro in piena piega al limite sono dovuto passare sulla riga bianca... piccola derapatina...
:cry: :cry: :cry:
p.s.
il limite fisico della vespa è veramente scandaloso:cry: :cry: :cry:
non stupetive se un giorno di questi smetto di fare la formichina e prendo un 125 della serie usa e getta (o meglio scoppia e getta)
:rotfl: click (http://bruscotoons.andromedafree.it/moto.html)
LOLLONE! :rotfl:
Bicilindrici a 360°? x la serie facciamoci del male! :eekk:
Bella la storia del transalp,nn lo sapevo neanch'io!
Ciao a tutti ;)
Cabum!!!
28-04-2004, 14:33
....:cry: :cry: :cry:
tristissimo...
avevo trovato uno che vendeva il gamma 250... l'ho contattato... ma molto probabilmente non riuscirò a prenderlo... anzi.. oramai c'ho rinunciato...
poi ripensandoci un 125 è troppo piccolo quindi mi sa che aspetterò e farò la formichina fino a riuscire a permettermi un bel rs 250 http://march.altervista.org/Emotions/197.gif ...
tra l'altro oggi ho definitivamente trovato il limite fisico della vespa.. lo scodinzolio in curva è propio dovuto al posteriore che perde aderenza... l'ho notato oggi che mentre andavo al lavoro in piena piega al limite sono dovuto passare sulla riga bianca... piccola derapatina...
p.s.
il limite fisico della vespa è veramente scandaloso:cry: :cry: :cry:
non stupetive se un giorno di questi smetto di fare la formichina e prendo un 125 della serie usa e getta (o meglio scoppia e getta)
le fasce bianche a terra sono un incubo con qualsiasi moto. Non ti nascondo che anche se sto tirando seriamente, quando devo incrociare una fascia bianca stringo il buco del c....... :mad: perchè la scodata è obbligatoria. A gomme ok, a gomme finite, asciutto e bagnato.... credo che siano un vero pericolo e che dovrebbero trovare vernici meno corpose che non creino una patina per terra.
The March
28-04-2004, 14:36
le fasce bianche a terra sono un incubo con qualsiasi moto. Non ti nascondo che anche se sto tirando seriamente, quando devo incrociare una fascia bianca stringo il buco del c....... :mad: perchè la scodata è obbligatoria. A gomme ok, a gomme finite, asciutto e bagnato.... credo che siano un vero pericolo e che dovrebbero trovare vernici meno corpose che non creino una patina per terra.
a parte le battute... sul bagnato quando prendo una striscia bianca mi pare veramente di essere su una lastra di ghiaccio...
Cabum!!!
28-04-2004, 15:13
a parte le battute... sul bagnato quando prendo una striscia bianca mi pare veramente di essere su una lastra di ghiaccio...
Guarda, non ne sono certo (e non lo voglio sperimentare!) ma quando la gomma è calda (quindi anche sull'asciutto) a contatto con la fascia bianca scivola davvero vistosamente! Però dipende dal tipo della vernice, credo, perchè non è sempre così. A volte mi capita di stare in pieno sorpasso da piegatissimo e di avere praticamente tutta la traiettoria disegnata dalla fascia bianca! che palle! in quei casi arrivo anche a chiudere e a rimandare il sorpasso... :( (perchè cmq in curva non esco mai di careggiata a meno che la curva non sia ad ampio raggio, ma in collina sono quasi tutte cieche).
Come vi avevo promesso........ :D .......... ecco la foto del mio ROSPO!!!!!!!!!! :D Compagno di tutti i giorni... !!!
http://cabum111.altervista.org/califfone.JPG
"LA FRECCIA DEL SUD!!!" ahahah... :D
E se credete che sia orrendo... aspettate che vi posti le foto del cascooo!!! :D ........ davvero fetish! :sofico:
CiauZ!
PS
e le foto dei vostri rospi?!?!? Quando riempiamo con un po' di foto questo 3d così grigiooo!!! :mad:
The March
28-04-2004, 15:15
ok, ora sono molto abattuto...
il gamma 250 (che mi sarei potuto permettere) che avevo visto è praticamente venduto (non a mehttp://march.altervista.org/Emotions/130.gif ) quindi le mie speranze di avere una moto entro st'estate si azzerano....
però continuo a non arrendermi e sto gia fantasticando in quale potrebbe essere un mio prossimo acquisto...
deve avere 2 caratteristiche....
1) essere una stradale sportiva
2) deve fare del male
ci sono però un paio di complicazioni:
1)ho la patente con la limitazione che termina il prossimo 8/4 (ininfluente)
2)sono senza soldihttp://march.altervista.org/Emotions/cry.gif
per il secondo problema la soluzione è l'attesa... il primo problema per ora non me lo pongo...
voi cosa mi consigliate?
la voglia di andare in moto è veramente tanta e speravo così di prendere un rs125 (come detto 2 post precedenti) però così facendo tarderei nell'acquisto di un bel 250 che mi permetterebbe anche di fare viaggi più lunghi e prendere l'autostrada...
voi che ne dite?
Cabum!!!
28-04-2004, 15:16
Da notare............ la targa sotto il mega baule ;) :cool: ............. si vede che è il motorino del Cab!!! :D
Cabum!!!
28-04-2004, 15:56
Anzi... vediamo se così vi invoglio un po'! :D
Ho sviluppato le foto di Taormina... Daniluzzo! Ce ne hai da divertiti col ninja mo che arriva, eh?! Bastardoooo!!!! :D
Qui mi ero imboscato! :D
http://cabum111.altervista.org/Tao14.JPG
Vedete come sono alto?! :sofico:
http://cabum111.altervista.org/Tao18.JPG
Quelle due strade che si infilano nella montagna sono la messina - catania... strada da orgasmo in certi tratti! :D Quella a destra... altrettanto orgasmo! :oink: (Scusa amore per averti segato il braccio! :D )
http://cabum111.altervista.org/Tao19.JPG
Arrampicata da capre di montagna per andar su a castelmola.. dove cmq manco ci siamo arrivati perchè la mia zainetta stava per dar di stomaco per via dei tornanti ed io non volevo stressare troppo la moto che mi stava dando problemi di cambio dopo aver fatto il :oink: lungo la costa... :D
http://cabum111.altervista.org/Tao21.JPG
A breve mi aspetta il golfo di Sapri... fine maggio credo.
Adesso tocca a voi!
Ciao! ;)
X tutti è così,piegare sulle striscie bianche sul bagnato vuol dire essere già x terra all'80%!
Con qlsiasi moto! :muro:
Ma tanto i centauri sono meno degli automobilisti e se ne possono fregare continuando a mettere guard-rail e striscie bianche smaltate! oppure ancora peggio la novità degli ultimi tempi son quei robi lampeggianti che saltano fuori dall'asfalto o catarinfrangenti che se li becchi in moto ti fai 1 volo che nn ti dico!
Ma questa è l'Italia,dove anche cambiare tipo di gomma è illegale.... :rolleyes:
W la civiltà! mah! :muro:
Cab hai pure il bauletto su quel coso? Nn so cosa darei x vedere il Cab su quel robo col bauletto in piega ai 60 all'ora mentre spinge di piede x prendere velocità! :rotfl:
PS La zainetta sarà stata molto contento che hai fatto il :oink: nei tornanti,ringraziandoti con 1 bella :Puke:
Ciao
The March
28-04-2004, 17:38
ok, ora sono molto abattuto...
il gamma 250 (che mi sarei potuto permettere) che avevo visto è praticamente venduto (non a mehttp://march.altervista.org/Emotions/130.gif ) quindi le mie speranze di avere una moto entro st'estate si azzerano....
però continuo a non arrendermi e sto gia fantasticando in quale potrebbe essere un mio prossimo acquisto...
deve avere 2 caratteristiche....
1) essere una stradale sportiva
2) deve fare del male
ci sono però un paio di complicazioni:
1)ho la patente con la limitazione che termina il prossimo 8/4 (ininfluente)
2)sono senza soldihttp://march.altervista.org/Emotions/cry.gif
per il secondo problema la soluzione è l'attesa... il primo problema per ora non me lo pongo...
voi cosa mi consigliate?
la voglia di andare in moto è veramente tanta e speravo così di prendere un rs125 (come detto 2 post precedenti) però così facendo tarderei nell'acquisto di un bel 250 che mi permetterebbe anche di fare viaggi più lunghi e prendere l'autostrada...
voi che ne dite?
nessuno mi da consigli?
nessuno mi da consigli?
Aspetta ;)
Oppure dai 1 sferzata di vitalità alla tua vespa..... :fiufiu:
The March
28-04-2004, 17:45
Aspetta ;)
Oppure dai 1 sferzata di vitalità alla tua vespa..... :fiufiu:
la vespa è un incubo...
posso metterci sotto anche un 200 racing rafredato ad acqua.... che fa pena comunque (telaio di mer@a freni peggio ammo inesistenti e gomme similplastica) ...
che voi sappiate è difficile trovare pezzi di ricambio per un suzuki rgv gamma 250 (anno dal 91 al 93-95)?
Cabum!!!
28-04-2004, 19:00
la vespa è un incubo...
posso metterci sotto anche un 200 racing rafredato ad acqua.... che fa pena comunque (telaio di mer@a freni peggio ammo inesistenti e gomme similplastica) ...
che voi sappiate è difficile trovare pezzi di ricambio per un suzuki rgv gamma 250 (anno dal 91 al 93-95)?
che io sappia per il gamma di mio padre ogni volta dobbiamo chiamare la pirelli per le gomme, la elf per l'olio, la suzuki per i ricambi e aspettare un casino e pagare sempre tutto un casino di soldi! ... è una moto che ti da' grandi soddisfazioni... però kaspita se costa mantenerla! E poi okkio ai consumi! E' una vampira! Sempre doppio pieno: benza e olio!
Oggi ho fatto l'assicurazione al gamma di mio padre... spero di mandarvi qualche foto con quella anche ;)
Se vuoi march, posso cederti il mio super califfone detto "freccia del sud" alias "terrore del vigile urbano" :sofico: con avviamento a pedivella e freni alla "flinghstone" per la modica cifra di 5000€ .... sai ... è moto d'epoca ! :D :sofico:
E poi dai... ha il bauletto doppio casco integrale del guzzi california 1100!!! Vuoi mettere?! Lì dentro ci faccio entrare anche un mini tower se mi gira! :D
Le curve col califfone si fanno in stile motrd :D Le pieghe vengono solo se sei in caduta libera da un dirupo... Nei cambi di direzione veloci devi sperare che non ti si chiuda il manubrio e ai semafori è meglio che ti dai una spintarella! :D Perchè non lo butto?! Ma perchè tenendolo sempre in coppia (da qui ne deriva il classico trombettio meee meee meeeee meeee) nel traffico è agilissimo e quando rimani bloccato: lo tiri su, ti giri e te ne vai! :D A volte dimentico di avere il baule larghissimo dietro e un paio di volte mi è capitato di incastrarmi tra due macchine! :muro:
E un mito il mio rospo... quando volete tirarvi con i vostri me lo dite! :D Ah... non lo so quanto fa, non ha il conta chilometri, però ad occhio e croce non supera i 50/55... du palle sui viali lunghi! E dico a tutti tra me e me... "tanto t'arripiglio! E si che t'arripiglio!!!" :D Con 5lt di miscela sto un mese! :D
March! io ti consiglio di pensarci!!! :D
The March
28-04-2004, 19:04
che io sappia per il gamma di mio padre ogni volta dobbiamo chiamare la pirelli per le gomme, la elf per l'olio, la suzuki per i ricambi e aspettare un casino e pagare sempre tutto un casino di soldi! ... è una moto che ti da' grandi soddisfazioni... però kaspita se costa mantenerla! E poi okkio ai consumi! E' una vampira! Sempre doppio pieno: benza e olio!
Oggi ho fatto l'assicurazione al gamma di mio padre... spero di mandarvi qualche foto con quella anche ;)
Se vuoi march, posso cederti il mio super califfone detto "freccia del sud" alias "terrore del vigile urbano" :sofico: con avviamento a pedivella e freni alla "flinghstone" per la modica cifra di 5000€ .... sai ... è moto d'epoca ! :D :sofico:
E poi dai... ha il bauletto doppio casco integrale del guzzi california 1100!!! Vuoi mettere?! Lì dentro ci faccio entrare anche un mini tower se mi gira! :D
Le curve col califfone si fanno in stile motrd :D Le pieghe vengono solo se sei in caduta libera da un dirupo... Nei cambi di direzione veloci devi sperare che non ti si chiuda il manubrio e ai semafori è meglio che ti dai una spintarella! :D Perchè non lo butto?! Ma perchè tenendolo sempre in coppia (da qui ne deriva il classico trombettio meee meee meeeee meeee) nel traffico è agilissimo e quando rimani bloccato: lo tiri su, ti giri e te ne vai! :D A volte dimentico di avere il baule larghissimo dietro e un paio di volte mi è capitato di incastrarmi tra due macchine! :muro:
E un mito il mio rospo... quando volete tirarvi con i vostri me lo dite! :D Ah... non lo so quanto fa, non ha il conta chilometri, però ad occhio e croce non supera i 50/55... du palle sui viali lunghi! E dico a tutti tra me e me... "tanto t'arripiglio! E si che t'arripiglio!!!" :D Con 5lt di miscela sto un mese! :D
March! io ti consiglio di pensarci!!! :D
mmmm...
i pezzi di ricambio costano un'occhio della testa ma almeno ci sono...
anche per le gomme hai difficoltà?
e anche per l'olio?
fai qualche esempio di prezzo per i pezzi di ricambio..
i pezzi del 250 si trovano + facilmente ( anche perchè è lo stesso motore dell'aprilia )
The March
28-04-2004, 19:09
i pezzi del 250 si trovano + facilmente ( anche perchè è lo stesso motore dell'aprilia )
e l'olio, le gomme... di cui parlava cabum....
possibile che non si possano montare misure umane...?
e poi il 250 beve la metà del 500 (ma non come guido io....:cry: )
a te 5€ durano un mese... a me 3 giorni con la vespa...
magari non riesce a trovare le gomme da 16" per l'anteriore ma il 250 le ha da 17 e quindi NP
per l'olio non saprei mentrre in effetti qualche problemino ci potrebbe essere con la verde, ma un buon meccanico sa di sicuro dove metter le mani per farla andare bene anche con quella
Cabum!!!
28-04-2004, 19:37
non mi permetto di contraddire kikki che a quanto pare è + preparato/a di me in tema... ti posso dire che il 500 è un salasso e non si trova niente. Il 250 è anche + recente e cmq monta gomme credo + commerciali, infatti molti rg gamma 500 li modificano mettendo il forcellone del 250 che è molto robusto e permette di montare una gomma più larga.
Il 500 di mio padre non ha problemi con la verde.. rende molto meglio con la vecchia super, ma cmq va...
la vespa è un incubo...
NAAAA basta mooolto meno x farla andare da paura! logico poi bisogna lavorarci su soprattutto nei freni e negli ammo!
Davanti si può montare 1 forcellone da moto tranquillamente ora nn ricordo quale ma si fa con annesso freno a disco e fin lì ok.
Dietro tocca invece andare a prendere 1 ammo nuovo probabilmente si trova anche qlcosa da scooter che ci si adatta oppure 1 ammo da enduro tanto è lungo.....
rettifica al tamburo dietro e pasticche morbide,come gomme ci metti quelle da scooter buone.
Ci vorranno + di 6/700€ probabilmente ma poi vola la vespa! ;) :sofico:
PS Otterresti molto + con 1 110 Pinasco che col tuo 150 pompone :asd:
Ciao
aunktintaun
28-04-2004, 21:27
eccomi qui!!!!
per the march
ma non ti conviene prendere un 4 tempi?
da quello che ho capito tu usi la moto in citta tutti i giorni per spostarti e se ne hai la possibilita prendere anche l'autostrada giusto?
io un gamma per girare in citta tutti i giorni non lo prenderei,poi la storia della miscela è un rompimento di balle.
io ti consiglio questa invece come moto,certo non avara le prestazioni di un gamma 250 ma non pensare che sia un chiodo,come velocita max effetiva fa all'incirca 210 orari
http://www.moto.it/usato/foto/289774.jpg
kawasaki gpz500s
la trovi usata per 1000/1500€ e ti assicuro che questa moto è un mezzo riuscito veramente molto bene:)
sempre rimanendo in casa kawasaki se vuoi qalcosa di più potente spendendo sempre quella cifra ci sarebbe il gpz600r che inizia gia ad avere 80 cavalli......che non sono pochi.
http://www.moto.it/usato/foto/279253.jpg
ciaoooooooooo
daniluzzo
28-04-2004, 21:58
il gpz600r mi sembra molto somigliante alla moto di tom cruise in top gun...
mio padre ha una gpz 550 color oro che tira che è una meraviglia.
belle moto quelle lì...
ma a quanto ho capito lui ha un problema anche con suo padre che non vuole moto troppo spinte? o forse mi sto confondendo.
aunktintaun
28-04-2004, 22:09
belle moto quelle lì...
ma a quanto ho capito lui ha un problema anche con suo padre che non vuole moto troppo spinte? o forse mi sto confondendo.
se il padre volesse che il figlio compri una moto poco spinta non accetterebbe un gamma 250:D
cmq quelle due kawa li sono due gioielli..........peccato che in italia si badi poco alla sostanza e troppo alla moda ed ai cavalli.
in germania dove sono molto più avanti in fatto di intelligenza motociclistica moto del genere(compresa la suzuki gs500) vanno o sono andate moltissimo:)
belle moto quelle lì...
No quello so io e nn è tanto il fatto spinte + che altro ce l'ha con le stradali come se 1 tenerè 750 he gli piacerebbe avere andasse piano! :rolleyes:
Vabbè è male della prima poi saran caxxi suoi se nn gli sta bene quando mi prenderò il frullomissile! :ahahah:
curiosità mode on
In produzione esiste ancora qlche carenata di piccola cilindrata che voi sappiate?
curiosità mode off
Ciao
aunktintaun
28-04-2004, 22:15
No quello so io e nn è tanto il fatto spinte + che altro ce l'ha con le stradali come se 1 tenerè 750 he gli piacerebbe avere andasse piano! :rolleyes:
Vabbè è male della prima poi saran caxxi suoi se nn gli sta bene quando mi prenderò il frullomissile! :ahahah:
curiosità mode on
In produzione esiste ancora qlche carenata di piccola cilindrata che voi sappiate?
curiosità mode off
Ciao
certo gs 500 carenato........bellissimo
http://predator.bikepics.com/icon/suzuki-gs500-04-bikepics-129581.jpg
http://predator.bikepics.com/icon/suzuki-gs500-04-bikepics-129583.jpg
http://predator.bikepics.com/icon/suzuki-gs500-04-bikepics-129585.jpg
sembrerebbe un frullomissile ma in realta non fa più di 180 km/h effettivi;)
aunktintaun
28-04-2004, 22:17
http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gs500-04-bikepics-129587.jpg
http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gs500-04-bikepics-129581.jpg
Nn male mi pare solo 1 pò povero di gomme.....
Se poi è facile da usare come le altre Suzu nn è niente male come moto "tranquilla" o anche da ragazza(kikki nn me ne volere!)
aunktintaun
28-04-2004, 22:33
Se poi è facile da usare come le altre Suzu nn è niente male come moto "tranquilla" o anche da ragazza(kikki nn me ne volere!)
io penso solo che abbia delle gomme equilibrate;)
http://www.tz250racing.com/images/LAWSON_KR250.jpg
questo non mi pare che abbia un 200 al posteriore eppure..............:cool:
io l'ho provata scendendo dalla mia buell
XB9S? :sbav:
Cabum!!!
29-04-2004, 01:09
Originariamente inviato da aunktintaun
io penso solo che abbia delle gomme equilibrate;)
http://www.tz250racing.com/images/LAWSON_KR250.jpg
questo non mi pare che abbia un 200 al posteriore eppure..............:cool:
l'RG Gamma 500 monta un 130 o 140 dietro.. non ricordo bene.. cmq molto stretta rispetto a quello che ti combina! Eppure non c'è da preoccuparsi... è proporzionatissima al resto della ciclistica. Certo, vedere un bel 180 su una moto sportiva da' tanta sicurezza psicologica... però all'atto pratico mena cmq!
Proprio stasera vedevamo con mio padre come fare per montare qualcosa di più grosso ma è un casino.. va cambiato cerchione modifiche al forcellone e alle marmitte che (già negli anni 80!!!) passano da sotto al codone avvolte in foderi di amianto!
Il gs500 per energy non credo vada molto bene.. se dice che è di stazza robusta non penso che arriverà a 180 se è la sua massima dichiarata. In ogni modo bella moto... sicuramente adatta ad una donna, come anche l'sv. Molte donne su motocicliste.it cmq ho visto che iniziano proprio dal gamma 250 e sono quelle che poi sono passate su r1 e che corrono in pista.
Ovviamente non faccio differenza tra sessi per via di capacità, ma solo come impostazione fisica.
Kikki è una F?! Caspita... complimenti per la preparazione tecnica e per la motina che ti ritrovi :D Chiedo troppo se ti chiedo la provenienza?
Ciao ciao
.
Kikki è una F?! Caspita...
Ciao ciao
Veramente dubito...
:D
Cabum!!!
29-04-2004, 01:20
non so.... mi sono attenuto a quanto diceva energy.. ho fatto una gaf?! :confused: :D
non so.... mi sono attenuto a quanto diceva energy.. ho fatto una gaf?! :confused: :D
Da quel che ho sempre capito kikki nn è una lei... cmq, vedremo che dice... se è una lei, tanto meglio:D
Cabum!!!
29-04-2004, 01:32
Da quel che ho sempre capito kikki nn è una lei... cmq, vedremo che dice... se è una lei, tanto meglio:D
cmq non importa... lui o lei... è dei nostri ;)
Cmq spettacolo le buell, anche se nn mi ispirano troppa sicurezza, dovrei provarne una per capire meglio...
http://moto.it/usato/foto/318330.jpg
The March
29-04-2004, 09:25
eccomi qui!!!!
per the march
ma non ti conviene prendere un 4 tempi?
da quello che ho capito tu usi la moto in citta tutti i giorni per spostarti e se ne hai la possibilita prendere anche l'autostrada giusto?
io un gamma per girare in citta tutti i giorni non lo prenderei,poi la storia della miscela è un rompimento di balle.
io ti consiglio questa invece come moto,certo non avara le prestazioni di un gamma 250 ma non pensare che sia un chiodo,come velocita max effetiva fa all'incirca 210 orari
http://www.moto.it/usato/foto/289774.jpg
kawasaki gpz500s
la trovi usata per 1000/1500€ e ti assicuro che questa moto è un mezzo riuscito veramente molto bene:)
sempre rimanendo in casa kawasaki se vuoi qalcosa di più potente spendendo sempre quella cifra ci sarebbe il gpz600r che inizia gia ad avere 80 cavalli......che non sono pochi.
ciaoooooooooo
:D :D :D
Grazie aunktintaun ...
però pare che in pochi abbiano capito il mio problema...
io so già che moto prendere, ed è un 250 2t, il problema non è di certo la potenza, mio padre semplicemente non vuole sborsare mezzo cent per comprarmela (manco prestarmeli :mad: )
così la mia idea è un bel gamma 250.... oggi passo dal concessionario suzuki che af anche ricambistica e chiedo info sulla reperibilità dei pezzi per un gamma...
sempre per aunktintaun... io non ho bisogno di una moto per girare in città.. per andare al lavoro ho la vespa... a me piace avere la moto perchè piacciono le moto e mi piace andarci sopra...
la mia idea sarebbe di mettere su o unirmi ad un gruppo di biker...
il passaggio al 4t è d'obbligo... ma sarà un 600 o un 750 di quelli che fanno male.. non di certo un kawasaki gpz500s
e nemmeno un enduro... scusami energy se non mi piace un enduro... semplicemente come a te piaciono gli enduro a me piaciono le supersportive e piuttosto che prendere un gpz500s o un transalp (che sono moto che hanno i loro cavalli...) continuo ad andare a piedi e a fare la formichina per realizzare il mio sogno...
non so se avete capito il discorso comunque lamps a tutti ;)
The March
29-04-2004, 09:31
ora mi riferisco ai più esperti in campo gomme...
oggi per l'ennesima volta ho fatto un'altra entrata in curva di traverrso con la vespa... si dovrò cambiare il posteriore ma nel frattempo vi chiedo delucidazioni su un problema della mia gomma:
ieri guardando meglio il posteriore noto che sul lato sinistro, o meglio sul bordo sinistro ci sono i classici tacchetti della gomma da vespa.... e guardando bene ho notato che questi tacchetti hanno un rialzamento su un lato....:eek: :eek: :eek:
cioè la gomma è sempre stata "liscia" cioè la forma arrotondata... ora i tachetti (tutti) sul lato sinistro sono rialzati... come se si fosse gonfiata la gomma... cosa può essere?
mi sapete consigliare?
p.s.
non ditemi cambia gomma perchè lo so che devo cambiarla.. semplicemente volevo sapere cosa potesse essere questo difetto in quanto la precedente gomma (e molte altre che ho visto ) era ridotta molto peggio (classica slick) e non si era "gonfiata"
aunktintaun
29-04-2004, 09:33
Grazie aunktintaun ...
però pare che in pochi abbiano capito il mio problema...
io so già che moto prendere, ed è un 250 2t, il problema non è di certo la potenza, mio padre semplicemente non vuole sborsare mezzo cent per comprarmela (manco prestarmeli :mad: )
così la mia idea è un bel gamma 250.... oggi passo dal concessionario suzuki che af anche ricambistica e chiedo info sulla reperibilità dei pezzi per un gamma...
sempre per aunktintaun... io non ho bisogno di una moto per girare in città.. per andare al lavoro ho la vespa... a me piace avere la moto perchè piacciono le moto e mi piace andarci sopra...
la mia idea sarebbe di mettere su o unirmi ad un gruppo di biker...
il passaggio al 4t è d'obbligo... ma sarà un 600 o un 750 di quelli che fanno male.. non di certo un kawasaki gpz500s
e nemmeno un enduro... scusami energy se non mi piace un enduro... semplicemente come a te piaciono gli enduro a me piaciono le supersportive e piuttosto che prendere un gpz500s o un transalp (che sono moto che hanno i loro cavalli...) continuo ad andare a piedi e a fare la formichina per realizzare il mio sogno...
non so se avete capito il discorso comunque lamps a tutti ;)
in pratica il tuo sogno è diventare un motociclista da bar con la moto sempre lucida
:D :D :D :D
io appartengo ad una altra scuola di pensiero;)
The March
29-04-2004, 09:39
in pratica il tuo sogno è diventare un motociclista da bar con la moto sempre lucida
:D :D :D :D
io appartengo ad una altra scuola di pensiero;)
diciamo che molto probabilmente andrà a finire così...
ma l'idea è di trovare un gruppo di "mad bikers" con cui divertirsi la domenca mattina...:fiufiu:
X cab... peccato che non abitiamo vicino... altrimenti ci sarebbe la sfida vespa-califfone :sofico: ma sarei avantaggiato
ma sarebbe meglio un bel zx-rgv :sofico: :sofico: :sofico:
Cabum!!!
29-04-2004, 09:54
diciamo che molto probabilmente andrà a finire così...
ma l'idea è di trovare un gruppo di "mad bikers" con cui divertirsi la domenca mattina...:fiufiu:
X cab... peccato che non abitiamo vicino... altrimenti ci sarebbe la sfida vespa-califfone :sofico: ma sarei avantaggiato
ma sarebbe meglio un bel zx-rgv :sofico: :sofico: :sofico:
ci sarebbe + sfida nella seconda configurazione... perchè nella prima... lascia perdere... parti sconfitto :cool: :sofico:
The March
29-04-2004, 09:59
ci sarebbe + sfida nella seconda configurazione... perchè nella prima... lascia perdere... parti sconfitto :cool: :sofico:
:O avrei più possibilità nella prima configurazione... la vespa fa i 90 contro i 50 del califfone...
io col gamma e te con lo zx.... penso che mi saluterai alla prima staccata:muro:
comunque oggi vado dal concessioario e poi vi faccio sapere che dice...
per la gomma della vespa nessuno sa qualcosa?
Dunque dunquwe confermo che kikki è una F e qui ci saranno degli eek che si sprecano......
The March a me nn piacciono x niente gli enduro! Hai sbagliato proprio persona anche a me piaccio i superfrullomissili che ti credi,l'unico problema è trovarne 1 con 1 buona abitabilità di "piccola cilindrata" tra i 600 e massimo 750 xchè nn mi interessa fare i 300 all'ora nè tanto meno i 240..... e come te mi è venuta voglia di rimediare 1 Gamma 250 dopo l'estate xchè farebbe proprio al caso mio xchè amo i 2T e la cilindrata che è piccola inganna oltre ad essere 1 piuma e avere 1 accelerazione straordineria!
X il problema della tua gomma può darsi che si sia ovalizzata a causa del peso che è tutto sulla dx nella vespa......
Cabum hai proprio ragione mi hai letto nel pensiero il GPZ nn è la moto x me oltretutto ha la sella che striscia x terra e 1° io lì dentro nn ci sto e 2° con me sopra deve partire a spinta! :sofico:
Ottima x fare iniziare le ragazze che nn vogliono spingere troppo a mio avviso e come dici tu nn x capacità ma x puro problema di corporatura,imho 1 donna nn sarà mai pari ad 1 uomo fisicamente,anche se ogni tanto se ne vedono :Puke:
Il discorso della gomma del GPZ nn era tanto x il fatto che fosse piccola in se e che nn bastava ma + che altro xchè penso sia 1 problema trovarne di buone magari anche x la pista o cmq morbide da strada tipo le d208 etc.....
Ciao a tutti!
PS The March fammi 1 favore chiedi info sui consumi e sulla reperibilità di gomme accessori e pezzi di ricambio plz! Ti ringrazio......
azzoooooooooooo!!!
ho pagato il bollo del millone, regione Lombardia, 143.03 eruo, sticazzi!!!
The March
29-04-2004, 10:44
ok energy... mi fa piacere che anche te sei alla ricerca dela gamma... oggi nella pausa pranzo passo dal concessionario...
e poi il pomeriggio ti so dire...
per i consumi... è come un rubinetto aperto...
è un 2t 250 che fa 11000 giri..
infatti mi preoccupa il mantenimento... finchè non si fanno vivi quelli del militare vado avanti a 400€ al mese... una miseria...
X kikki allora complimenti! se ne vedono poche di ragazze apassionate ai motori (inutile ammettere che ne sai più di me... non ci vuole molto!)
per energy...
emm
la gomma si gonfia vero... ma non sul lato dx ma su quello sx...
e poi mi pare strano si sia ovalizzata... cioè su tutto il lato della gomma ci sono i taccheti rialzati...
per le gomme qui (www.ilpneumaticomoto.com) ne hanno
per il 250 ant 110/70-17 post 150/60-17
il 5oo dovrebbe usare dei /90 effettivamente un po' difficili da reperire
The March
29-04-2004, 10:50
per le gomme qui (www.ilpneumaticomoto.com) ne hanno
per il 250 ant 110/70-17 post 150/60-17
il 5oo dovrebbe usare dei /90 effettivamente un po' difficili da reperire
ok.. allora per le gomme del 250 non dovrebbero esserci problemi? sono reperibili da qualsiasi gommista...(il link era solo per esempio vero? io non posso mica andare fino a napoli per prendere un treno di gomme... )
sicuramente da qualsiasi gommista che vende gomme pe rmoto non dovresti aver problemi.c'è anche chi vende on line , nel caso
DATEMI UNA MANO !!!
-------------------------------------------------------
--- Kugluff> wrote:
> Ebbene si cara motina eri stata per anni il mio
> sogno segreto e poi un giorno raccimolando i miei
> risparmi avevo deciso di acquistarti.
> Ti avevo sfiorato con gli occhi sui cataloghi e ti
> guardavo dal pergolo nelle notti insonni quando i
> miei pensieri vagavano nel blu.
> Ricordo lo spumante sulla tua sella il primo giorno
> e la prima volta che ti feci benzina....e poi quanti
> kilometri assieme,con la neve, il gelo,la pioggie
> ,combattevamo contro la bora che a gradimento suo ci
> portava a spasso.Ricordi le boscose strade bianche
> dove nacque il nostro feeling?Ti chiamai Anacleto
> per quella strana forma di transfer che si instaura
> tra una moto e il suo padrone.Forse Anacleto ero
> io,quel gufo brontolone del film la spada nella
> roccia....quello che ho rivisto centinaia di volte
> assieme ai miei giovani figli e che ridendo mi
> dicevano...papà....sei tu quello!!!!
> A vederti la prima volta con quei due fari rotondi e
> la mascherina a becco mi venne in mente il gufo
> brontolone cosi ti donai il nome....Anacleto!
> Ieri sera ti ho lasciato al solito posto
> pargheggiato con perizia e un'ultimo colpetto alla
> sella prima di lasciarti riposare,ti ricordi i
> nostri progetti per i prossimi boschi ?e le strade
> da scoprire e riscoprire per la bella stagione?ti
> avevo tagliandato e preparato per le prossime uscite
> eri bellissimo .....eri.....
>
> Questa mattina non ci sei piu....
> hai voluto forse lasciarmi l'ultimo ricordo e
> insegnamento di come sia fugace e incerta la vita di
> come possa cambiare tutto in un battito di mani.In
> quell'attimo che passa tra il sonno e la veglia
> qualcosa è cambiato
> Non ti dico addio Anacleto ti grido arrivederci un
> giorno forse ci ritroveremo...lo spero di cuore per
> ora voglio immaginarti ancora correre nel verde come
> sempre è stato tra noi due.
> una pacca sulla sella
> Elvi
>
>
> ps per chi abbia voglia di rompersi le
> balle.........
>
> Africa Twin modello 2001 colori HRC(rosso blu verde)
> targata AS79091
> presenta due leggere strisce sugli adesivi della
> carena dal lato sx e ha un termometro digitale
> posizionato sottoil contagiri e contachilometri se
> la vedete stateci alla larga e chiamate il 113 è
> possibile che venga usata per una rapina
> oppure......è gia lontano in qualche container.
>
> rubata il 28/04/2004 a Trieste
>
>
>
Se avete notizia o se riuscite a diffondere l'appello
The March
29-04-2004, 10:54
sicuramente da qualsiasi gommista che vende gomme pe rmoto non dovresti aver problemi.c'è anche chi vende on line , nel caso
ok grazie...
per i pezzi di ricambio vi farò sapere..
The March
29-04-2004, 10:58
DATEMI UNA MANO !!!
(...)
Se avete notizia o se riuscite a diffondere l'appello
ci proverò...
ma io le enduro di solito non le guardo propio...
> rubata il 28/04/2004 a Trieste
Quella moto il 28 sera era già nei Balcani.......temo non ci sia più nulla da fare, se vado a Tirana per uno studio la cerco!
SI ALLA TORTURA PER I LADRI DI MOTO.
The March
29-04-2004, 13:09
ok grazie...
per i pezzi di ricambio vi farò sapere..
nuuuuu s'è messo a piovere... non riesco ad uscire nella pausa.... se posso ci passo all'uscita altrimenti si vedrà domani... nel frattempo ho chiesto in una mail... giusto per passarmi il tempo tanto sono certo che non risponderanno...
SI ALLA TORTURA PER I LADRI DI MOTO.
QUOTISSIMO! :incazzed:
Raga x chi di voi è esperto di meccanica tipo athlon kikki etc... sapete a cosa può essere dovuto il blocco così deciso della moto descritto alcune pag dietro?
Sarà veramente come penso colpa del cambio? Che si sia rovinato 1 dente e ogni tanto cerchi il di fare il salto portando quindi ad 1 blocco momentaneo il cambio?
Ciao e grazie
PS Nn ti preocc The March con comodo ;)
PPS Beh con l'elefant 125 2T i consumi erano ottimi e cmq nn c'era bisogno di fare il pieno di olio ogni pieno di carburante anzi ne consumava pochissimo! :rolleyes:
Ma va a benza o a olio il gamma e l'RS? mah! :boh:
nuuuuu s'è messo a piovere... non riesco ad uscire nella pausa.... se posso ci passo all'uscita altrimenti si vedrà domani... nel frattempo ho chiesto in una mail... giusto per passarmi il tempo tanto sono certo che non risponderanno...
March...tu che sei più vicino.....
è vero che domenica a Cogoleto chiudono la strada per Sciarborasca perchè c'è una prova per una gara di Velocità in salita?
Hai mica sentito qualcosa a riguardo?Al max fai un salto a Cogoleto per andare a vedere a vedere di persona!;)
The March
29-04-2004, 14:14
March...tu che sei più vicino.....
è vero che domenica a Cogoleto chiudono la strada per Sciarborasca perchè c'è una prova per una gara di Velocità in salita?
Hai mica sentito qualcosa a riguardo?Al max fai un salto a Cogoleto per andare a vedere a vedere di persona!;)
:eek: :eek: :eek:
non ne sapevo niente!!!
tra l'altro non so dove sia sciarborasca...
chiederò a mio padre...
sapevo solo che domenica c'è il raduno nazionale delle vespe qui a genova in piazza della vittoria...
penso di andarci solo per portare il mio vespozzo a vedere un po di parenti :D :D :D
ma se c'è una gra in salita... mi sa che il vespozzo ne farà a meno di vedere parenti...
hai link o qualcosa del genere?
intanto mi metto alla ricerca
The March
29-04-2004, 14:21
ok.. dalla ricerca che ho fatto ci sono 26 kilometri da casa mia...
appena torno a casa sento mio padre per vedere se sa dove sia sto posto... su libero segnano una riga che va nel verde senza strada...
prima di dimenticarmi tutto mi metto un promemoria...
domani cerco di farvi sapere qualcosa
non ne sapevo niente!!!
chiederò a mio padre...
sapevo solo che domenica c'è il raduno nazionale delle vespe qui a genova in piazza della vittoria...
penso di andarci solo per portare il mio vespozzo a vedere un po di parenti :D :D :D
ma se c'è una gra in salita... mi sa che il vespozzo ne farà a meno di vedere parenti...
Ne sò poco anche io e in rete ho trovato poco.
Sò che c'è una corsa in salita da Cogoleto a Sciarborasca (paesino sulla collina dietro Cogoleto) mi sembra all'inizio di Giugno, organizzata dalla pistashow.it e dal Motoclub Genovese, e mi hanno detto che domenica c'è una prova per questa cronoscalata.
Chi mi ha riferito la notizia sostiene che a Cogoleto ci siano i cartelli con tutte le spiegazioni e gli orari di chiusura della strada.....ma io Domenica di questi cartelli non ne ho visti e quindi ho dei dubbi.
Cabum!!!
29-04-2004, 14:22
non ne sapevo niente!!!
chiederò a mio padre...
i parenti del vespozzo!!! .... :rotfl: :rotfl: :rotfl: bella questa! :D
gara di velocità in salita?! Uhuh! la mia specialità! Se non ci dividessero appena 1000km vi chiederei dove ci si iscrive.... o forse lo saprei già! :D
The March
29-04-2004, 14:27
Ne sò poco anche io e in rete ho trovato poco.
Sò che c'è una corsa in salita da Cogoleto a Sciarborasca (paesino sulla collina dietro Cogoleto) mi sembra all'inizio di Giugno, organizzata dalla pistashow.it e dal Motoclub Genovese, e mi hanno detto che domenica c'è una prova per questa cronoscalata.
Chi mi ha riferito la notizia sostiene che a Cogoleto ci siano i cartelli con tutte le spiegazioni e gli orari di chiusura della strada.....ma io Domenica di questi cartelli non ne ho visti e quindi ho dei dubbi.
ok domenica io sono andato fino a varazze e non ho trovato niente...
in vista del raduno di domenica (questa) io e altri amici ci siamo mesi d'aqccordo per dare una lavata (scrostata nel mio caso) alle vespa il sabato mattina...
dopo la lavata farò un salto a cogoleto.. tempo permettendo... qua sta diluviando..
però io nel forum ci vengo solo al lavoro e io non lavoro il fine settimana... questo vuol dire che in qualsiasi caso non riuscirei ad avvisarvi..
The March
29-04-2004, 14:29
i parenti del vespozzo!!! .... :rotfl: :rotfl: :rotfl: bella questa! :D
gara di velocità in salita?! Uhuh! la mia specialità! Se non ci dividessero appena 1000km vi chiederei dove ci si iscrive.... o forse lo saprei già! :D
pensa che per l'occasione avevo quasi in mente di regalargli una gomma posteriore nuova...
però le finanze non lo permettono...
...
e poi con la gomma in quelle condizioni sto imparando a derapare come si deve
ok domenica io sono andato fino a varazze e non ho trovato niente...
in vista del raduno di domenica (questa) io e altri amici ci siamo mesi d'aqccordo per dare una lavata (scrostata nel mio caso) alle vespa il sabato mattina...
dopo la lavata farò un salto a cogoleto.. tempo permettendo... qua sta diluviando..
però io nel forum ci vengo solo al lavoro e io non lavoro il fine settimana... questo vuol dire che in qualsiasi caso non riuscirei ad avvisarvi..
Anche qui piove ma dovrebbe durare solo oggi.
Cercherò di informarmi in un modo o nell'altro......al massimo telefono ai vigili di Cogoleto......ne sapranno qualcosa!
Ho voglia di vedere qualche pazzo che striscia i vetroresina contro l'asfalto!!:D :eek:
The March
29-04-2004, 14:37
Cercherò di informarmi in un modo o nell'altro......al massimo telefono ai vigili di Cogoleto......ne sapranno qualcosa!
Ho voglia di vedere qualche pazzo che striscia i vetroresina contro l'asfalto!!:D :eek:
ma speriamo che smetta prima delle sei (se no dovrò tornare a casa su un acquascooter e non su una vespa...)
comuque ora cerco altre info..
Qui sta per cominciare a piovere ....
e come la legge di Murpy insegna proprio oggi dopo l'ufficio devo andare a Mandello ... mi aspettano circa 150 Km sotto la pioggia battente ...
Fortuna che il motociclista non e' solubile in acqua.
Qui sta per cominciare a piovere ....
e come la legge di Murpy insegna proprio oggi dopo l'ufficio devo andare a Mandello ... mi aspettano circa 150 Km sotto la pioggia battente ...
Fortuna che il motociclista non e' solubile in acqua.
Tranquillo!
Romperai qualcosa e tra i 50 arnesi che hai dietro mancherà proprio quello adatto!:D :sofico:
Tranquillo!
Romperai qualcosa e tra i 50 arnesi che hai dietro mancherà proprio quello adatto!:D :sofico:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Gioco la carta jolly
"sfiga gia' successa"
infatti proprio ieri mi e' ""esploso"" uno dei due Fast dentro al bauletto ... quando l'ho aperto c'era tutta la roba che si stava divertendo ad uno schiuma party
sicocme ieri ho irato a lucido la mia motina, e, essendoci il preicolo pioggia, oggi sono venuto al lavoro in auto
sicocme ieri ho irato a lucido la mia motina, e, essendoci il preicolo pioggia, oggi sono venuto al lavoro in auto
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido:
Stai proprio diventando un motociclista da Bar , quelli che girano in macchina per paura di sporcare la moto.
La moto logora chi non ce l'ha :fuck:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido:
Stai proprio diventando un motociclista da Bar , quelli che girano in macchina per paura di sporcare la moto.
ci avrei giurato che avresti risposto cosi' :)
ho impiegato piu' di un'ora a pulire il mezzo, voglio che rimanga pulito almeno 3 giorni....
Guidare sul bagnato il millone non e' facilissimo (l'ho ritirata mentre nevicava, ne so qualcosa). I tombini sono delle trappole, la gomma posteriore non tiene.
inoltre, grande difetto (per te :D) e' il fatto che il casco e' in linea col radiatore. appena ti fermi vieni investito da un'ondata di vapore, ti si appanna la visiera e gli occhiali e non vedi un c@zzo.
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Gioco la carta jolly
"sfiga gia' successa"
infatti proprio ieri mi e' ""esploso"" uno dei due Fast dentro al bauletto ... quando l'ho aperto c'era tutta la roba che si stava divertendo ad uno schiuma party
Beh...io una volta mi sono accorto dopo 250 km che il contenitore delle bistecche in carpione nel bauletto era stato chiuso male!!!:eek: :cry:
Guidare sul bagnato il millone non e' facilissimo (l'ho ritirata mentre nevicava, ne so qualcosa). I tombini sono delle trappole, la gomma posteriore non tiene.
Metti al minimo il precarico, diminuisci leggermente il freno idraulico in estensione e diminuisci abbondantemente il freno idraulico in compressione , dovresti riuscire a rendere la moto MOLTO piu' trattabile su bagnato, tombini, lastricato e binari
Cabum!!!
29-04-2004, 15:54
certo! hanno già montato gli autovelox a tradimento!
Cabum!!!
29-04-2004, 15:59
ci avrei giurato che avresti risposto cosi' :)
ho impiegato piu' di un'ora a pulire il mezzo, voglio che rimanga pulito almeno 3 giorni....
inoltre, grande difetto (per te :D) e' il fatto che il casco e' in linea col radiatore. appena ti fermi vieni investito da un'ondata di vapore, ti si appanna la visiera e gli occhiali e non vedi un c@zzo.
e io che devo dire che l'estate ho le linee di abbrustolito nell'interno ginocchio per via delle testate che sporgono?! sembra che ho due hot dog al posto delle gambe! :muro:
Di inverno tira fuori un bel teporino il mio motoraccio, ma l'estate è un barbeque!!! :mad:
ma speriamo che smetta prima delle sei (se no dovrò tornare a casa su un acquascooter e non su una vespa...)
comuque ora cerco altre info..
CONFERMATO!!!!!!
Ho chiamato i vigili di Cogo e hanno confermato la chiusura della strada per una corsa (spero non di biciclette:D ) domenica per tutto il giorno!!!!!
The March
29-04-2004, 16:09
CONFERMATO!!!!!!
Ho chiamato i vigili di Cogo e hanno confermato la chiusura della strada per una corsa (spero non di biciclette:D ) domenica per tutto il giorno!!!!!
grande!!!
vedrò di informarmi meglio e se riesco a fare raduno vespe & gara in salita...
per la gara in salita si tratta di prove comunque?
p.s.
qui a smesso di piovere...
spero che alle sei sia ancora aperto il conce per info su ricambi gamma
grande!!!
vedrò di informarmi meglio e se riesco a fare raduno vespe & gara in salita...
per la gara in salita si tratta di prove comunque?
p.s.
Mi cogli ancora impreparato.....prove o gara spero solo che ci siano dei pazzi!!!
INDISCREZIONE: è prevista la presenza di un pazzo di Taranto che si presenta con velleità di vittoria......:D
The March
29-04-2004, 16:13
Mi cogli ancora impreparato.....prove o gara spero solo che ci siano dei pazzi!!!
INDISCREZIONE: è prevista la presenza di un pazzo di Taranto che si presenta con velleità di vittoria......:D
ne ho sentito parlare anche io...
pare si faccia chiamare the cab e che voglia gareggiare con un califfone 50 perchè gli altri qualsiasi moto abbiano reastano comunque inferiori :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
The March
29-04-2004, 17:22
p.s.
ho parlato...:rolleyes:
si è messo a piovere peggio di prima....
ah la legge di murphy... :rolleyes:
Se qlcosa pensi possa andare male in dieci modi differenti sicuramente andrà male nell'11°! :doh:
Cmq capisco pierpo primo xchè nn sono moto da bagnat e secondo xchè mi scoccerebbe mandare a male ore di lavoro,questo succede anche x la macchina xchè la mia è nero lucido xcui con niente di sporca e le madonne che volano lo so solo io! :rolleyes:
Ciao
lnessuno
29-04-2004, 19:07
e io che devo dire che l'estate ho le linee di abbrustolito nell'interno ginocchio per via delle testate che sporgono?! sembra che ho due hot dog al posto delle gambe! :muro:
Di inverno tira fuori un bel teporino il mio motoraccio, ma l'estate è un barbeque!!! :mad:
ho paura che anche per me sarà così... quando ci sono le giornate di sole (ora piove :rolleyes: ) e mi faccio il giretto vedo che quando mi fermo ai semafori le gambe scaldano... oh se scaldano... :eek:
per non parlare del fatto che mi arriva tutta l'aria calda addosso quando sono fermo, sembra di essere su un forno... :D
povera banditina, non posso parlarne male però le voglio troppo bene :vicini: anche se arde (e non solo di passione) quando siamo insieme...
Originariamente inviato da lnessuno
ho paura che anche per me sarà così... quando ci sono le giornate di sole (ora piove :rolleyes: ) e mi faccio il giretto vedo che quando mi fermo ai semafori le gambe scaldano... oh se scaldano... :eek:
per non parlare del fatto che mi arriva tutta l'aria calda addosso quando sono fermo, sembra di essere su un forno... :D
povera banditina, non posso parlarne male però le voglio troppo bene :vicini: anche se arde (e non solo di passione) quando siamo insieme...
Beh è 1 problema comune mi sa.....L'unica è mantenere l'abbigliamento giusto e quando nn si può si soffre e di brutto! :eek: :muro:
Ciao
daniluzzo
29-04-2004, 19:37
ogni riferimento a fatti e pirla realmente esistenti è puramente casuale? :rolleyes:
ma tanto il 13 maggio arriva prima o poi... :D
e spero anche il sole; aprile con le piogge fa cattiva pubblicità alla sicilia
Cabum!!!
29-04-2004, 23:31
Sto arrivando! Sto arrivando.... il tempo di schiodarmi questo da dietro! Merd!!!
http://cabum111.altervista.org/coll01.jpg
...... se solo questo califfo avesse un pignone più piccolo :mad: :O
:D :sofico:
Beh è 1 problema comune mi sa.....L'unica è mantenere l'abbigliamento giusto e quando nn si può si soffre e di brutto! :eek: :muro:
Ciao
Per noi raffreddati ad aria è MOLTO, MOLTO peggio.....senti l'inferno che ti entra nel casco.....la scorsa estate è stato un calvario!
BURP ..
ieri a Mandello e' stata veramnte un ottima cena
Bresaola con carpaccio
Pizzoccheri Valtellinesi
Arrosto al Barolo e scaloppina al vino bianco
Patate prezzemolate
Insalatina mista
Vino una bottiglia da 3/4 ogni due persone
Acqua
Servizio self service
Spettacolare anche il giro al museo dove ho sbavato copiosamente per la V75 DAKAR e per la TT Baja.
Il rientro invece e' stata una cosa stile viaggio metafisico ....
piena notte , pioggia da tutte le parti , pozzangheroni immensi, vento laterale , manetta aperta e le gomme SEMPRE al limite dell' aquaplaning...
BURP ..
Arrosto al Barolo e scaloppina al vino bianco
Vino una bottiglia da 3/4 ogni due persone
ecco la causa del vento laterale......:D :D :D
e i lupi che ti inseguivano e ti mordevano le caviglie non li hai visti?:D :D :sofico:
ecco la causa del vento laterale......:D :D :D
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Sono astemio
Sono astemio
Astemio sicuramente...........rilassato no!
Bisogno di una vacanza?;)
www.alpitour.it
Mi ricollegavo ai 3d di ieri sulla guida in stato di ebrezza, sei rigido come l'ammo di una MotoGP.
:nonsifa: di prendersi troppo sul serio......
Alessandro Bordin
30-04-2004, 11:32
Sono astemio
Tutti abbiamo dei difetti :D
Astemio sicuramente...........rilassato no!
Sono rilassato ... almeno fiche non rientra il capoufficio ;)
Bisogno di una vacanza?;)
www.alpitour.it
MOLTO MEGLIO QUESTI
http://www.saharadream.com/
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
, sei rigido come l'ammo di una MotoGP.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cosi' non mi aveva mai definito nessuno ... la segno nelle citazioni celebri
Cabum!!!
30-04-2004, 12:33
Tutti ci facciamo un'idea +/- fantasiosa dei personaggi del forum... io mi sono sempre immaginato Athlon come Lerch della famiglia Addams... :D ..... senza offesa, si intenda! Si descrive alto, robusto e poi è sempre serioso... quindi... non so... me lo immagino così... magari un po' più colorito, ma molto "Terminator" "NO-HA-I-PRO-BLE-MA!" :cool: :sofico:
Che poi il bello è proprio quello... a volte è meglio non vedersi in foto sennò ti crollano queste immagini troppo divertenti che hai nella testa! :p
E voi? Come vi immaginate gli altri del club?! :D
The March
30-04-2004, 12:39
ok...
miracolosamente ieri sera quando sono uscito dall'ufficio la piogia battente ha ceduto il posto alla piogierellina...
così sono andato dal concessionario suzuki (l'indirizzo l'ho trovato nelle pagine gialle) era in via cecchi, posteggio la vespa e inizio a scorrere i numeri... ovviamente via cecchi è infinita e dopo 15 minuti di paseggiata (sono arrivato in fondo) ho troavto il rivenditore... "si facciamo anche ricambisti ma non siamo ancora operativi" :muro: :muro: :muro: "devi andare in via... (circa 6-7 kilometri verso una direzione a me ignota) "
ora faccio una ricerca su internet e nella pausa (se il capo non ha la bella idea di passare propio nella pausa a darmi delle delucidazioni) ci faccio un salto sperando che sia aperto...
p.s.
sta mattina per andare dal cliente ho fatto 18km sotto un'acquazione... meno male che avevo la cerata (si scrive così?) mi sembrava di essere entrato in una cuffia da piscina in lattice... però almeno ha funzionato... o quasi... mi sono bagnato solo ed esclusivamente il c@##o :muro: :muro: :muro:
Per noi raffreddati ad aria è MOLTO, MOLTO peggio.....senti l'inferno che ti entra nel casco.....la scorsa estate è stato un calvario!
Beh in teoria si in pratica nn so xchè cmq le moto sportive oggi arrivano a 100° come niente mentre le nostre dovrebbero fermarsi molto prima anche xchè le molle delle valvole diventano come pane e l'olio acqua comportando il classico fermo della moto! :rolleyes:
Sinceramente devo provare il calore di 1 jappo 4 cilindri x verificare effettivamente la differenza,l'ideale sarebbe la Fazer che ha il motore della R6 ma scoperto,mi sa che ti si arrcciano anche i peli del sedere in estate! :eek:
Ciao a tutti ;)
p.s.
sta mattina per andare dal cliente ho fatto 18km sotto un'acquazione... meno male che avevo la cerata (si scrive così?) mi sembrava di essere entrato in una cuffia da piscina in lattice... però almeno ha funzionato... o quasi... mi sono bagnato solo ed esclusivamente il c@##o :muro: :muro: :muro:
Si si scrive così,brutta roba bagnarsi laggiù xò almeno ti 6 fatto 1 bidet al volo! :asd:
Ciao,bella cmq ;)
lnessuno
30-04-2004, 12:42
p.s.
consolati, io vado sempre al lavoro in scooter anche con la pioggia e la neve... :p
Tutti ci facciamo un'idea +/- fantasiosa dei personaggi del forum... io mi sono sempre immaginato Athlon come Lerch della famiglia Addams... :D ..... senza offesa, si intenda! Si descrive alto, robusto e poi è sempre serioso... quindi... non so... me lo immagino così... magari un po' più colorito, ma molto "Terminator" "NO-HA-I-PRO-BLE-MA!" :cool: :sofico:
Descrizione praticamente perfetta .... manca solo la barba e la capigliatura che sono in stile REINHOLD MESSNER
Descrizione praticamente perfetta .... manca solo la barba e la capigliatura che sono in stile REINHOLD MESSNER
nooooooooo! :eek:
Sai sciare? :sofico:
The March
30-04-2004, 12:45
Che poi il bello è proprio quello... a volte è meglio non vedersi in foto sennò ti crollano queste immagini troppo divertenti che hai nella testa! :p
E voi? Come vi immaginate gli altri del club?! :D
be athlon e pierpo li ho già visti in foto...
mentre gli altri... sinceramente non me li immagino... cerco solo di capire che moto hanno e di capire che stile di guida-vita motoristica possono avere
grazie alla mia memoria (dimentico sistematicamente tutto) non ricordo niente di nesuno.. forse auntik... (vedete ho già dimenticato come si chiama) ha il tundercat col bauletto... poi c'è quelo che aveva l'avatar di harry poter (che facendo un favore all'umanita e anche a se stesso ha cambiato) che deve prendersi l'ultimo ninja... per gli altri nebbia
p.s.
dimenticavo Cabum.... abbiamo capito tutti che sei uno smanettone pazzo da legare!!!!!!
lnessuno
30-04-2004, 12:51
e a me come m'immaginate? :D
nooooooooo! :eek:
Sai sciare? :sofico:
Abbastanza ... nel senso che da giovane sciavo ogni inverno ... pero' poi mi sono stufato , non mi piaceva il limite di dover dipendere dagli impianti di risalita e dai loro orari.
LA mia sciata tipica era megazaino con viveri&provviste per non perdere tempo ai bar/ristoranti e starmente in giro tutto il giorno passando di valle in valle ... (salvo poi trovarsi nella valle sbagliata alla chiusura degli impianti :muro: )
Diciamo anche che i miei 85 Kg uniti al peso dello zaino ed agli sci di 2,15 metri riducevano le piste ad un prato di margherite...:sofico:
Dopo una parentesi nello sci da fondo e duna breve parentesina di Mountain Bike con pneumatici chiodati da ghiaccio ho semmso di andare in montagna.
The March
30-04-2004, 12:57
Si si scrive così,brutta roba bagnarsi laggiù xò almeno ti 6 fatto 1 bidet al volo! :asd:
Ciao,bella cmq ;)
sai che bello stare in un ufficio di ragazze dove devi lavorare come un dannato perchè loro pagano ("e anche tanto" ha puntualizzato il mio capo) e te sei bagnato solo in un determinato punto... il tempo di levarmi la cerata e già mi scappava da pisciare... poi il mio collega, che venendo in macchiana aveva preso il portatile (senza non possiamo lavorare), è arrivato 30 minuti in ritardo (ha impiegato 35 minuti per trovare posto)... non me la sentivo di farmi accompagnare da una di quelle adorabili ragazze fino al cesso facendogli perdere altro tempo (il cesso infatti si trova nei menadri di quel c@##o di laboratorio di m§#°a)
The March
30-04-2004, 12:59
e a me come m'immaginate? :D
come quello con la canna in bocca e la maglietta bianca nelle foto della tua street parade :D :D :D
The March
30-04-2004, 13:04
mo per la felicità di grandi e piccini vado a cercare quel motoricambio suzuki per vedere che dice del gamma 250
...non parlatemi troppo dietro e?
lnessuno
30-04-2004, 13:12
come quello con la canna in bocca e la maglietta bianca nelle foto della tua street parade :D :D :D
:mbe: no quello è moly82 :D
be athlon e pierpo li ho già visti in foto...
:what: :mbe:
dove?
chi di voi cercava un Suzuki gamma 250?
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=1&marca=Suzuki&id=122017&fotov=%%%&click=a&tipoannuncio=Vende&modello=gamma&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=®ione=toscana
The March
30-04-2004, 13:47
chi di voi cercava un Suzuki gamma 250?
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=1&marca=Suzuki&id=122017&fotov=%%%&click=a&tipoannuncio=Vende&modello=gamma&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=®ione=toscana
io..
infatti ho contattato quello che la vende...
e gli ho fatto la mia offerta...
se i tre che gli hanno proposto più di me si ritirano la prendo..
in realtà le posibilità sono nulle
p.s.
Grazie per l'interessamento
The March
30-04-2004, 13:50
:what: :mbe:
dove?
non hai postato la foto del tuo nuovo suzu?
The March
30-04-2004, 13:51
:mbe: no quello è moly82 :D
e allora te quale sei?
non hai postato la foto del tuo nuovo suzu?
ma avevo su il casco...
The March
30-04-2004, 14:01
ma avevo su il casco...
... ho guardato la foto con gli okkiali a raggi x :D
(non fatevi venire brutte idee :mbe: )
The March
30-04-2004, 14:05
ok sono passato dal ricambista...
purtoppo però dopo essermi perso ben 2 volte (lavori in corso con deviazione obbligatoria) e aver quasi finito la benzina (fermandomi a 3 benzinai chiusi cercando qualcuno che mi cambiasse 10€) sono arrivato di fronte al ricambista che era chiuso... ci passerò sta sera...
... ho guardato la foto con gli okkiali a raggi x
(non fatevi venire brutte idee :mbe: )
Se se dicono tutti così! :rolleyes: :sofico:
Athlon certo che 6 incorreggibile è proprio da te fare quelle cose nn devi essere cambiato 1 virgola negli anni! nn che sia 1 brutta cosa anzi!
Sai com'è di solito ci si stufa o si cambia carattere o succedono cose che ci fanno vedere la vita in prospettiva diversa.......
PS Com'è andare sulla bici con le gomme chiodate?
Ciao
ok sono passato dal ricambista...
purtoppo però dopo essermi perso ben 2 volte (lavori in corso con deviazione obbligatoria) e aver quasi finito la benzina (fermandomi a 3 benzinai chiusi cercando qualcuno che mi cambiasse 10€) sono arrivato di fronte al ricambista che era chiuso... ci passerò sta sera...
March, il Gamma che ti ho linkato e' di un utente del Forum, TonyManero...
giusto per informazione
The March
30-04-2004, 14:17
March, il Gamma che ti ho linkato e' di un utente del Forum, TonyManero...
giusto per informazione
si grazie lo so...
qualcun'altro aveva gia provveduto a dare quest'informazione
si grazie lo so...
qualcun'altro aveva gia provveduto a dare quest'informazione
:fiufiu:
The March
30-04-2004, 14:41
:fiufiu:
non so se ringraziarti o mandarti aff... mmmm :muro: :muro: :muro:
tonymanero non ha fatto altro che aumentare lamia voglia di moto :muro: :muro: :muro:
p.s.
PS Com'è andare sulla bici con le gomme chiodate?
Faticoso ...MOLTO faticoso ...
un giorno forse ritorno alle origini andando a trovare questi tipi..
Peccato che abbiano solo moto in stile frullomissile :muro:
http://www.iceroadracing.net/
non so se ringraziarti o mandarti aff... mmmm :muro: :muro: :muro:
tonymanero non ha fatto altro che aumentare lamia voglia di moto :muro: :muro: :muro:
p.s.
:fuck: :mano:
Ti basta? :asd:
The March
30-04-2004, 14:44
io che piango per una moto e loro che mi combinano???????????
nooooooo sono rimasto scandalizzato.....
The March
30-04-2004, 14:44
:fuck: :mano:
Ti basta? :asd:
mi accontenterò :D :D :D
:eek: Si ma nn vale tu con l'enduro contro di loro! :rolleyes: :asd:
Ragazzi guardate cos'ho trovato! :sbav:
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=4&marca=Suzuki&id=121796&fotov=&click=a&tipoannuncio=&modello=&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=&contatto=®ione=emilia%20romagna
Ciao ;)
The March
30-04-2004, 14:50
:eek: Si ma nn vale tu con l'enduro contro di loro! :rolleyes: :asd:
Ragazzi guardate cos'ho trovato! :sbav:
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=4&marca=Suzuki&id=121796&fotov=&click=a&tipoannuncio=&modello=&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=&contatto=®ione=emilia%20romagna
Ciao ;)
con quella mi stampo alla prima stacata
con quella mi stampo alla prima stacata
Allora c'è questa che è stupenda! :eek: :sbav:
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=10&marca=Suzuki&id=110879&fotov=%%%&click=a&tipoannuncio=&modello=&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=®ione=emilia%20romagna
The March
30-04-2004, 14:57
Allora c'è questa che è stupenda! :eek: :sbav:
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=10&marca=Suzuki&id=110879&fotov=%%%&click=a&tipoannuncio=&modello=&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=®ione=emilia%20romagna
che cambia?
sono due 500 2t
prima vorrei fare un po di polso con un 250...
il 500 2t non mi ha mia ispirato
che cambia?
sono due 500 2t
prima vorrei fare un po di polso con un 250...
il 500 2t non mi ha mia ispirato
Il colore e che la prima era versione Racing preparata da pista mentre la seconda normale ma sempre preparata da pista.....
Questa è di Rn,potrei anche andarla a vedere.....uff! :muro:
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=10&marca=Suzuki&id=110717&fotov=%%%&click=a&tipoannuncio=&modello=&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=®ione=emilia%20romagna
The March
30-04-2004, 15:03
Il colore e che la prima era versione Racing preparata da pista mentre la seconda normale ma sempre preparata da pista.....
http://www.motousate.it/moto-usate/infomoto.asp?page=10&marca=Suzuki&id=110717&fotov=%%%&click=a&tipoannuncio=&modello=&anno=&prezzo=&radioanno=&radioprezzo=®ione=emilia%20romagna
si ma mi vado ad amazzare lo stesso :oink: :oink: :oink:
The March
30-04-2004, 15:04
questa non è niente male
Ho trovato 1 altra moto interessante che ne dite?
http://www.micapeak.com/DPG/kawasaki/zxr/ZXR400.jpg
http://myhome.naver.net/nsr250rr/download/zxr400(1).jpg
La conoscete? Sapete come va?
The March
30-04-2004, 15:19
Ho trovato 1 altra moto interessante che ne dite?
http://www.micapeak.com/DPG/kawasaki/zxr/ZXR400.jpg
http://myhome.naver.net/nsr250rr/download/zxr400(1).jpg
La conoscete? Sapete come va?
bella è bella... per il resto aspetta gli alri
Cabum!!!
30-04-2004, 16:35
certo che non costano una pippa sti 250!!! Con la cosa che sono 2T bisogna davvero svalutarli per darli via! Quando poi sono dei bolidi!!! Ragazzi... voi che siete in cerca di moto... non fateveli scappare!
Io oggi ho trovato in officina da mio padre un cbr f 600 del 2002. 6000km... gomme ancora nuove! Ne vuole 7000€ ma mi sa che è troppo visto che con 8700 ti prendi un ninja 636 r nuovo... o sbaglio? Cmq... anche 6500 non ce li ho... quindi...
Quindi... :D ... settimana prossima credo che "sverginerò" la mia Kawa... :D... e si! Vado a ordinare i tanto amati kit dynojet per i miei quattro pargoli... come chi? I miei carburatori! :D Vediamo vediamo... a quello che dicono le statistiche dovrei portare la punta da 210(dice la casa) a 240 con una notevole aumento della ripresa. Anche senza cambiar marmitta che è la cosa che più mi preme lasciare originale. Ed è solo la prima preparazione della serie... a calendario poi ci sono tubazioni freno in treccia e indurimento della forcella. Fatto questo dovrei essere ok. Il kawaday del 2005 non me lo perdo!!! ;)
Bye!!!
certo che non costano una pippa sti 250!!! Con la cosa che sono 2T bisogna davvero svalutarli per darli via! Quando poi sono dei bolidi!!! Ragazzi... voi che siete in cerca di moto... non fateveli scappare!
Io oggi ho trovato in officina da mio padre un cbr f 600 del 2002. 6000km... gomme ancora nuove! Ne vuole 7000€ ma mi sa che è troppo visto che con 8700 ti prendi un ninja 636 r nuovo... o sbaglio? Cmq... anche 6500 non ce li ho... quindi...
Quindi... :D ... settimana prossima credo che "sverginerò" la mia Kawa... :D... e si! Vado a ordinare i tanto amati kit dynojet per i miei quattro pargoli... come chi? I miei carburatori! :D Vediamo vediamo... a quello che dicono le statistiche dovrei portare la punta da 210(dice la casa) a 240 con una notevole aumento della ripresa. Anche senza cambiar marmitta che è la cosa che più mi preme lasciare originale. Ed è solo la prima preparazione della serie... a calendario poi ci sono tubazioni freno in treccia e indurimento della forcella. Fatto questo dovrei essere ok. Il kawaday del 2005 non me lo perdo!!! ;)
Bye!!!
Monti anche il filtrozzo? 30km col solo kit dyno??? Cazzo, sono tantissiimi... :eek:
Bye!!!
:eek: Azzo!
Cmq la ZX6Rr nn è 636 ma è 600 solo la versione normale quindi NON r è 636 ;)
Si i 2T sono delle bombe ad orologeria e costano la metà rispetto alle dirette concorrenti dato che cmq un 250 2T va rapportato ad 1 buon 500 o 600 4T! :eek:
Della kawa 400 che mi dici la conosci? quella è 1 4t e ho letto in 1 rece che è ottima anche x imparare a guidare le moto,molto leggera e maneggevole e dai pochissimi costi di mantenimento anche come pezzi a vederla nn è male xò ci vogliono non meno di 2.600€ contro i 1.400 di 1 250 2T!!!! :eek: :rolleyes:
Ciao
PS Stessi anni + o -.... :sob:
Cabum!!!
30-04-2004, 17:39
Monti anche il filtrozzo? 30km col solo kit dyno??? Cazzo, sono tantissiimi... :eek:
si ... dimenticavo il filtrazzo! :D anche quello. Anzi quello mi sa che oltre a metterlo della dyno va anche modificato secondo uno schemino che mi devono passare... non mi chiedete altro che poi entriamo nei segreti di scuderia!! :sofico: :D
Da oggi in poi se vi vedete la sagoma di uno zr7 negli specchietti, accostate... sai mai è il mio! :D :sofico: :cool:
Quel kava 400 non ti so dire... provo a chiedre a qualche kawasakista + ferrato... in ogni modo è "un buon ferro" e quando lo ammazzi quello! :D ... ti faccio sapere se non arriva prima il prof! :D
The March
30-04-2004, 17:47
in verità escono due modelli : zx-6r e lo zx-6rr
sono esattamente identiche con la differenza che il modello rr ha la cilindrata pari a 600 per poter gareggiare con gli altri 600 mentre il modello r ha la cilindrata pari a 636
The March
30-04-2004, 17:54
Si i 2T sono delle bombe ad orologeria e costano la metà rispetto alle dirette concorrenti dato che cmq un 250 2T va rapportato ad 1 buon 500 o 600 4T! :eek:
Della kawa 400 che mi dici la conosci? quella è 1 4t e ho letto in 1 rece che è ottima anche x imparare a guidare le moto,molto leggera e maneggevole e dai pochissimi costi di mantenimento anche come pezzi a vederla nn è male xò ci vogliono non meno di 2.600€ contro i 1.400 di 1 250 2T!!!! :eek: :rolleyes:
Ciao
PS Stessi anni + o -.... :sob:
dai già che chiedi ti dò il mio parere...
intanto premetto che un 400 4t in qualsiasi caso va forte, ma non di certo come un 250 2t
io vedo il 250 come una moto cattivissima, "strappa le marce una dopo l'altra senza distinzioni" mi ripeteva mio cugino prima di salutare l'autobus con una bella facciata...
c'è da dire che lo stile di guida è veramente diverso dal 4t... niente freno motore, niente tiro in basso...
ecc...
io personalmente non lo prenderei perchè ho ancora tanta strada da fare e voglio divertirmi con un 2t... il passaggio al 4t lo farò più avanti ma per uno al quale non interessa il 2t secondo me è una delle più indicate per imparare...
p.s.
questa è una mia considerazione personale, semplicemente quello che farei io (anzi quello che spero di fare io :D )
The March
30-04-2004, 18:16
vabbè... mo esco dall'ufficio e vedo che me dice er ricambista del gamma 250...
lunedì ricordatemi di farvi sapere qualcosa!!!
a presto smanettoni!
;) ;) ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
LAMPS
si ... dimenticavo il filtrazzo! :D anche quello. Anzi quello mi sa che oltre a metterlo della dyno va anche modificato secondo uno schemino che mi devono passare... non mi chiedete altro che poi entriamo nei segreti di scuderia!! :sofico: :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Nn è meglio il solito K&N?
Da oggi in poi se vi vedete la sagoma di uno zr7 negli specchietti, accostate... sai mai è il mio! :D :sofico: :cool:
Specchietti? Si mangiano?:confused: :cool:
raga, mi servirebbero i prezzi di un paio di cosette
pinze freno ant. yamaha r1 2002/2003
amm. posteriori (2) Yamaha xj 1300 ( Ohlins)
pompa freno e frizione regolabili nissin
Provato a vedere su http://www.carpimoto.it ?
Cabum!!!
30-04-2004, 20:46
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Nn è meglio il solito K&N?
Specchietti? Si mangiano?:confused: :cool:
Infatti... è il K&N ma poi va fatta modifica per convogliare maggiormente l'aria nella scatola... è un mezzo casino ma si avvicina al principio dell'air box in pressione a quanto ho capito... sono cose che lascio fare a chi di competenza.. io mi atterrò a guidarla ;) :D
Gli specchietti li levai sul gsxxr... su questa mi servono... e poi ho messo la testa a posto... ricordate?! :O
lnessuno
30-04-2004, 21:21
Gli specchietti li levai sul gsxxr... su questa mi servono... e poi ho messo la testa a posto... ricordate?! :O
se... dietro al parabrezza l'hai messa :D
daniluzzo
01-05-2004, 00:30
in verità escono due modelli : zx-6r e lo zx-6rr
sono esattamente identiche con la differenza che il modello rr ha la cilindrata pari a 600 per poter gareggiare con gli altri 600 mentre il modello r ha la cilindrata pari a 636
non direi che sono identiche. la rr ha la frizione antisaltellamento, iol limitatore di giri in scalata, i pistoni di alluminio forgiati, gli steli della forcella rivestiti in nitruro di titanio, rapporti ravvicinati, mono posteriore completamente regolabile (questo forse anche la 636) e i semimanubri più chiusi con la posizione di guida più caricata in avanti.
oltre a 500 euro in più :D
cmq di listino la 636 fa 9900 f.c. e la 6rr 10490 f.c.
ad aprile c'era un'offerta sulla 636; la davano a 9000 prezzo finito.
ed è proprio quella che ho prenotato io. ho fatto una foto dal concessionario quando la prenotai...
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040501002833.jpg
in effetti quella era già venduta... mapporc :muro:
se fossi arrivato un paio di giorni prima... :rolleyes:
Avete tutti + o - ragione le moto all'apparenza sono identiche con la differenza principale che la versione R come dicevo è una 600 mentre la normale è 1 636cc.
In + come dice daniluzzo la R è + caricata sui polsi e ammo regolabili oltre ad avere diversi particolari migliori anche se nn so poi che differenza ci sia all'atto pratico,forse la senti giusto giusto leggermente in pista.
La differenza di prezzo è irrisoria il che tui permette di poter scegliere tranquillamente a mio avviso,a detta della rece ha 1 ottimo impianto frenante.... ;)
The March a me piacciono 1 sacco i 2T li ho sempre amati il problema è che ora ho 1 4T e ho imparato a guidare anche questi e partendo con proiezione futura in cui dovremo guidare x forza i 4T sarà dura il passaggio e cmq si ridovrà ancora reimparare a guidare.
La mancanza di freno motore etc x me nn sono difetti anzi pregi,l'importante è imparare a dosare bene i freni ;)
sarei indeciso xchè poi alla fine il problema sostanziale è che cmq son 2 moto discrete x iniziare con le sportive anche se il 2T ti da + margine di divertimento e tornare al 2T vuol dire riadattarsi e poi 1 domani reimparare i 4T mentre continuare coi 4T permette di andare avanti sempre alla stessa maniera acquisendo solo esperienza.
Questo è quanto..... Ciao a tutti ;)
daniluzzo
02-05-2004, 02:19
poi c'è quello che aveva l'avatar di harry poter (che facendo un favore all'umanita e anche a se stesso ha cambiato) che deve prendersi l'ultimo ninja...
per la tua (e mia :D ) felicità ho riadattato uno sfondo desktop a mo' di avatar... almeno è coerente alla mia scelta :sofico:
Ecco 1 rece del gamma,purtroppo sembra che sia x piloti molto piccoli,questo articolo è stato fatto riferito alle donne! :(
Comandi & cruscotto: cruscotto completo e ben leggibile in tutte le sue parti. Qualcuno potrebbe contestare la mancanza dell'indicatore carburante, ma cosa volete, non è mica una moto da turismo!!! La leva del freno è regolabile in 4 posizioni, così quelli con le dita corte sono accontentati.
Posizione di guida: tipicamente sportiva. Il mio metroesessantatre di non-altezza si è trovato perfettamente inserito nella moto, l'incavo del serbatoio da' comodo spazio alle ginocchia (che i giapponesi siano tutti come me??). Le braccia non sono eccessivamente distese, ma i più alti potrebbero alla lunga soffrire ai polsi. Il cupolino offre una buona
protezione, a patto ovviamente di stendersi sul serbatoio!!
Comfort: il pilota ha a disposizione una bella sella su cui spostarsi nell'impostazione delle pieghe. Il passeggero dovete proprio portarlo? La zavorra di turno ha a disposizione uno strapuntino sopraelevato, non il massimo per l'aerodinamica, soprattutto se si ostina a stare ritto come un totem. Mancano maniglie dove aggrapparsi, di conseguenza in qualche frenata potreste ritrovarvelo addosso!!! Inoltre, costretto nella sua posizione a
ranocchio, dopo solo qualche km, vi supplicherà di scendere per sgranchirsi le gambe. Meditate, gente, meditate: questa è una moto che si guida e si gusta da soli!
Motore & prestazioni: UNA BOMBA. 62cv su 140 kg è un bel rapporto peso/potenza (come la monster 900 per capirci). Lo so che queste cose non si fanno ;-)))), e non fatele nemmeno voi, a meno che non siate in circuito: partenza da ferma, sui 400 mt tiene tranquillamente testa ad una 600, anzi nei primi 100 se ci sapete fare col cambio ed il gas, ci sta anche davanti. Poi alla distanza viene fuori la differenza di CV....
Freni: Doppio disco ant 300 mm c/pinze a 4 pistoncini, post da 210 mm. HO DETTO TUTTO. Praticamente sono quei tipi di impianti che tu pensi di frenare E loro stanno già frenando.
Pregi e difetti: Un mostriciattolo divertentissimo, con consumi proporzionati al vostro livello di smanettosità: andate allegri e vi fa 12 con un litrozzo di benza, andate tranquilli e vi fa anche 22 km/lt (voglio proprio vedere chi riesce a trattenersi con questa moto!!?) Essendo 250cc rientrate in una categoria assicurativa + economica.
Ciaps
:( :( :(
come una macchina puo' trasformare un raduno di moto d'epoca in una tragedia ..
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=2137&sid=da39b4ab4d818b86452be193d49b70bd
The March
03-05-2004, 09:38
Ola!!!!!!!!!!!
Grazie energy+ per la recensione...
mi hai quasi fatto passare al voglia di prenderlo.... sisi tra un po scappo dall'ufficio e lo vado a rubare da qualche parte :cry: :cry: :cry:
aggiorniamoci...
sono passato (finalmente) da un ricambista suzuki qui a genova e per i pezzi di ricambio mi ha detto che difficilmente hanno pezzi di ricambio per il gamma in magazzino ma quello che non hanno li in 15 - 20 gg se lo fanno arrivare, o da torino o dal giappone (riferisco quello che mi ha detto il commesso)
domenica c'era la gara di moto a cogoleto, slalom in salita penso si chiamasse....
ho sofferto tutto il giorno in silenzio...
quando hanno fatto il secondo passaggio quasi mi lacrimavano gli occhi.....
cmq veramente niente male qualcuno di voi c'è stato?
se si coreggetemi se sbaglio:
sono iniziate le moto d'epoca, c'erano un po di benelli, mvaugusta, e ovviamente ducati (le altre le ho dimenticate)...
poi c'erano un paio di sidecar d'epoca, dopo giravano gli scooter... tre zip e un dna...(scandalosi)...
poi sono arrivati i 125... due o tre mito e tutti gli altri rs rifatti...
dopo c'erano i 250.... sinceramente pensavo andasero di più i 250 ma forse era perchè il percorso è molto difficile e tra i 250 nn c'era nessun pilota particolare...
dopo i 250 ci sono stai i 600 e un gamma 500 (scena scandalosa, il gamma era di un settantenne e la moto aveva seri problemi... lo ha recuperato quello che partiva dopo di lui...) i 600 non andavano forte... no... io ero piazzato in un dritto, vedevo l'uscita da un tornante e uno slalom che avevano messo per non fargli prendere velocità....
secondo me i 600 staccavano intorno ai 140... impressionanti... arrivavano davanti allo slalom e facevano delle staccate impressionanti... il codone saltellava impressionantemente, la gomma dietro pure, un paio hanno rischiato di capottarsi... circa un trentina (su 104 partecipanti circa) sono andati dritti allo slalom...
dopo i 600 sono arrivati i motard a dare spettacolo.. uscite di curva di traverso, in derapata e impennando... pazzi da legare... c'era uno col motard 250 (l'unico) che in uscita dal tornante sembrava non riuscisse a tenerla giù... ogni volta che meteva na marcia si alzava di 1 metro... un pazzo dopo aver fatto tutto il tornante in derapata ne è uscito con l'anteriore a 20 cm da terra (così per due marce) poi ha fatto una staccata troppo lunga, il posteriore ha iniziato a ballare da una parte all'altra e è entrato di travesro nello slalom... passato il primo ostacolo con un colpo ha raddrizzato la moto per farlgi fare la s... e con un colpo d'acceleratore e una piccola derapatina ne è uscito al volo....
dopo i motard hanno chiuso i sidecar moderni che però non mi hanno mai attirato..
alla fine dei conti un buon fine settimana da non-smanettone
:cry:
lnessuno
03-05-2004, 09:53
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=2137&sid=da39b4ab4d818b86452be193d49b70bd
:(
Quincy_it
03-05-2004, 10:02
Ave o centauri,
chiedo lumi riguardo ad una moto: Suzuki GSX-F 600.
Ho visto che se ne trovano usate a buon prezzo.
Sarebbe la mia prima moto, quindi prenderla usata è quasi obbligatorio (considerando eventuali cadute :tie: ), è carenata (le naked non mi piacciono :p ), non è una sportiva estrema (la userei quasi tutti i giorni per andare a lavoro e non avendo una potenza estrema, non dovrebbe essere troppo difficile da imparare a guidare).
Che voi sappiate, ha sofferto di particolari problemi / difetti?
The March
03-05-2004, 10:05
ulteriore aggiornamento sul week end...
mi sa che ho ucciso la vespa....
tutto iniziò venerdì sera...
stavo andando in centro e dietro mi portavo un mio amico ed entrambe eravamo in ritardo...
andavo un po allegro... vespa lanciata in 4 ed ad un certo punto sul dritto mi prende un vuoto totale... chiudo il gas... normale.. accelero s'ingolfa e non spinge per niente...
lascio l'acceleratore.. normale.. do un filo di gas sento la vespa che rallenta e come se continuasse ad ingolfarsi... anche aprendo a manetta da lo stesso risultato.... mi fermo, la vespa tiene il minimo ma appena accelero si spegne.... :eekk: nuuuuuuuu
oh? che fai? ripigliati!!!!!!!!!!!
riuscivo ad accenderla solo se non sfioravo l'acceleratore, ma appena aceleravo si spegneva... dopo un minuto l'ho accesa di nuovo e acelerando un filo sale di giri (molto lentamente) pensavo fosse ingolfata... ma niente... nemmeno portandola alta di giri.. saliamo sopra, metto la prima acelero e lascio la frizione e muore...
dopo qualche tentativo noto che tirando l'aria funziona... o meglio.. si imballa moltissimo acelerando però riesce a tenere l'andatura... non sale di giri, se acelero troppo si ingolfa comunque.. ma acelerando un filo riesco ad addivare a destinazione...
ancora adesso devo andare così...
nel finessettimana l'ho aperta 5 volte...
ho pulito gli spilli (erano sporchi) poi sono salito di nuovo in vespa.. ho fatto 50 metri e dinuovo come prima...
no ci sarà della rumenta nelle vaschette e non gli arriva benzina... apro... la vaschetta sopra era piema d'acqua... mah.. quella sotto era piena di rumenta, toccando il fondo sentivo un sacco di scaglie... pulisco tutto e riparto... identico a prima... poi ho detto hei ma gli spilli se erano già sporchi non li ho più puliti.. riapro e erano sporchi... pulisco ma niente.. una sera che eravamo in giro l'ho smontata di nuovo, c'erano ancora gli spilli sporchi, appena la rimetto su dava di nuovo dei vuoti... alla gara mi sono messo ad aprire di nuovo le vaschette per vedere se c'era ancora della rumenta ma erano entrambe pulitissime... ho data un'altra pulita agli spilli (che erano di nuovo sporchi) e sono tornato a casa... ovviamente non ho risolto il problema...
quando dico spilli sporchi intendo propio tappato, si vedeva la rumenta incastrata nel buco..
ora sono venuto in ufficio come un pensionato... con l'aria tirata pianissimo appena acelero un filo di più si ingolfa... se prima andava piano ora sembra sia in retromarcia...
mi sta facendo soffrire......
athlon aiutami tu!!!!!!!!
cosa può esere?
è un problema degli spilli che si tappano? o il fatto che siano tappati non crea problemi? perchè quando la rimetto a posto non cambia propio niente (cioè va malissimo), ma smontandola di nuovo gli spili sono di nuovo tappati... come è possibile che si tappino così spesso?(se è questo il problema...)
che posso fare?
Originariamente inviato da Quincy_it
Ave o centauri,
chiedo lumi riguardo ad una moto: Suzuki GSX-F 600.
Ho visto che se ne trovano usate a buon prezzo.
Sarebbe la mia prima moto, quindi prenderla usata è quasi obbligatorio (considerando eventuali cadute :tie: ), è carenata (le naked non mi piacciono :p ), non è una sportiva estrema (la userei quasi tutti i giorni per andare a lavoro e non avendo una potenza estrema, non dovrebbe essere troppo difficile da imparare a guidare).
Che voi sappiate, ha sofferto di particolari problemi / difetti?
ci dovrebbe essere qualcuno nel forum che ce l'ha ( il 750 mi sembra) credo un mod .....
ZigoZago
03-05-2004, 10:21
che mi dite di questa?
:sbav:
un giorno sarà mia :p
ci dovrebbe essere qualcuno nel forum che ce l'ha ( il 750 mi sembra) credo un mod .....
eccomi, avevo il GSX 750 F, l'ho cambiato il mese scorso.
La moto e' comoda per viaggiare, anche in 2, consumo poco, e' affidabilissima, il motore e' pluricollaudato.
Difetti, e' molto pesante, 230 kili si sentono tutti, la guida in citta' e' stancante per via del peso. L'autostrada e' suo regno, se stradine strette con tornanati sono una fatica per il pilota.
Il 600 imho e' sottodimensinato.
Come prima moto ti consigliere il suku GS 500 E.
ZigoZago
03-05-2004, 10:31
su tutto moto di aprile c'è la recensione.
francamente la giudico fuori dal comune e dalle linee bizzarre ma questo genere di moto non miispirano. poi può avere tutti i cavalli che vuole tanto resta una naked con ovvi limiti di posizione di guida. superati i 160/170 non guidi più bene.
imho natuerlisch
già ma quello é il bello, sentirsi tutta l'aria adosso :p Però devi avere due braccia di tutto rispetto! A me sinceramente piace, non andare a fare la gare in autostrada!, ci farei qualche passo di montagna con la TNT :)
ZigoZago
03-05-2004, 10:46
ciaoooooooooo
OCIO! Se devi comprare un GPZ600rr DEVE ESSERE BEN TENUTA, devi controllarla bene prima di acquistarla, anche se sono "solo" 1500€, rischi in un'anno che c'é l'hai di doverla ricostruire tutta :cry: 200€ centralina, 500€ scarichi se non sono originali, impianto elettrico :cry: valuta bene! PErò da molte soddisfazioni :cool: I cavalli sotto il culo si sentono ;) la RR é 16V con l'accensione elettronica.
Cabum!!!
03-05-2004, 11:11
Porca miseria che notizia! L'ho saputo solo ora leggendo dal tuo link!!! Sono appena rientrato da fuori città dove sono stato tutto il fine settimana e non solo sapevo della milano-taranto, ma mio zio con la sua concessionaria ne erano anche sponsor principale e proprio adesso stavo per chiamare e chiedere come fosse andata... meglio lasciar stare, posso immaginare... :( Ma porca miseria erano quasi arrivati!!! Che sfiga!
Cordoglio ai parenti delle vittime di questa assurda sciagura... :(
un pensiero alle vittime della strada :(
Quincy_it
03-05-2004, 11:23
eccomi, avevo il GSX 750 F, l'ho cambiato il mese scorso.
La moto e' comoda per viaggiare, anche in 2, consumo poco, e' affidabilissima, il motore e' pluricollaudato.
Difetti, e' molto pesante, 230 kili si sentono tutti, la guida in citta' e' stancante per via del peso. L'autostrada e' suo regno, se stradine strette con tornanati sono una fatica per il pilota.
Il 600 imho e' sottodimensinato.
Come prima moto ti consigliere il suku GS 500 E.
Beh il 600 dovrebbe pesare circa 30 kg in meno rispetto al 750.
Ti ringrazio per il suggerimento ma riquoto quanto ho scritto prima:
è carenata (le naked non mi piacciono :p )
;)
Avevo pensato anche alla Fazer 600 (la penultima versione) che mi piace molto, solo che come prezzo è un pò più alto.
Beh il 600 dovrebbe pesare circa 30 kg in meno rispetto al 750.
Ti ringrazio per il suggerimento ma riquoto quanto ho scritto prima:
;)
Avevo pensato anche alla Fazer 600 (la penultima versione) che mi piace molto, solo che come prezzo è un pò più alto.
30 kili? saranno 3 kili di differenza.
Se devi viaggiare in 2 il GSX e' senz'altro la scelta giusta.
Mi dispiace molto per i ragazzi del Guzzi.
Domenica avrei tanto voluto andare a Cogoleto ma, onestamente, non ci sono arrivato: ho preso acqua ininterrottamente da Ovada a Genova sul Passo del Turchino, e quasi a Genova, tanto per completare l'opera, mi sono beccato la GRANDINE (1 volta....la seconda grandinata mi ha colto già fermo in un bar), dopo 2 ore ad aspettare che diminuisse un po' abbiamo colto un momento in cui piovigginava e siamo tornati a casa perchè non ne potevamo più...ah dimenticavo...avevo anche dimenticato a casa i pantaloni anti-pioggia.......
The March
03-05-2004, 12:25
Mi dispiace molto per i ragazzi del Guzzi.
Domenica avrei tanto voluto andare a Cogoleto ma, onestamente, non ci sono arrivato: ho preso acqua ininterrottamente da Ovada a Genova sul Passo del Turchino, e quasi a Genova, tanto per completare l'opera, mi sono beccato la GRANDINE (1 volta....la seconda grandinata mi ha colto già fermo in un bar), dopo 2 ore ad aspettare che diminuisse un po' abbiamo colto un momento in cui piovigginava e siamo tornati a casa perchè non ne potevamo più...ah dimenticavo...avevo anche dimenticato a casa i pantaloni anti-pioggia.......
azz mi dispiace ti sei perso una buona gara...
tra l'altro ho scoperto che un tizio che conosco (ha la mia età) coreva con un rs 125 nel team di suo padre...
dovrebbe aver fatto terzo cadendo all'inizio e rompendo la leva del cambio (cambiava stortissimo con la punta del piede)
io sono arrivato presto e ancora non pioveva... quando si è meso a piovere noi eravamo in cima al percorso e li sono arrivate solo 4 goccie...
fortunatamente noi non ci siamo bagnati...
peccato per il problema della vespa...
qualcuno mi sa aiutare?
azz mi dispiace ti sei perso una buona gara...
tra l'altro ho scoperto che un tizio che conosco (ha la mia età) coreva con un rs 125 nel team di suo padre...
dovrebbe aver fatto terzo cadendo all'inizio e rompendo la leva del cambio (cambiava stortissimo con la punta del piede)
io sono arrivato presto e ancora non pioveva... quando si è meso a piovere noi eravamo in cima al percorso e li sono arrivate solo 4 goccie...
fortunatamente noi non ci siamo bagnati...
peccato per il problema della vespa...
qualcuno mi sa aiutare?
Se il problema è veramente l'otturamento degli spilli ti consiglio di mettere 1 filtrino della benza tra serba e carburatore così eviti di dover smontare tutto ogni volta in + 1 problema simile dovrebbe derivare da 1 trafilaggio di aria tipo se ti si stacca il filtro dell'aria oppure la retina che si apre.
In + 6 sicuro di nn aver grippato e che la parte elettrica funzioni a dovere?
PS I filtrini ci sono anche nei grandi magazzini e costano 1 cavolata ;)
ciao
PPS condoglianze a queste nuove vittime dell'asfalto :(
The March
03-05-2004, 14:37
Se il problema è veramente l'otturamento degli spilli ti consiglio di mettere 1 filtrino della benza tra serba e carburatore così eviti di dover smontare tutto ogni volta in + 1 problema simile dovrebbe derivare da 1 trafilaggio di aria tipo se ti si stacca il filtro dell'aria oppure la retina che si apre.
In + 6 sicuro di nn aver grippato e che la parte elettrica funzioni a dovere?
PS I filtrini ci sono anche nei grandi magazzini e costano 1 cavolata ;)
ciao
no, non sono poi così certo di aver grippato, cioè è possibile che io abbia grippato... ma come faccio a capirlo?
filtri della benzina ce ne sono, ce n'è uno dal serbatoio, ce n'è uno sulla prima vaschetta del carburatore, quest'ultimo l'ho ricontrollato ed è come nuovo (ecco perchè mi sono stupito così tanto vedendo tutta quella rumenta nella vaschetta inferiore)
per i problemi di trafilaggio d'aria lo escludo completamente, la vespa non è così schizignosa... il filtro dell'aria è fittizio, in pratica è ridotto ad una specie di retina di ferro... e comunque la vespa è sempre andata anche se il filtro dell'aria lo avevo in mano
per l'impianto elettrico non sono sicurissimo ma dovrebbe funzionare perfettamente... comunque ci scommetterei che il problema è nel carburatore
(non ho grippato, non ho grippato, non ho grippato... vero?)
The March
03-05-2004, 16:28
altre idee?
Nei tg locali ( abito non molto distante a dove è avveuto il fatto) hanno detto che è stata la moto ad investire l'auto
:confused:
Nei tg locali ( abito non molto distante a dove è avveuto il fatto) hanno detto che è stata la moto ad investire l'auto
:confused:
piu' che dei TG io mi fido di chi c'era ...
considera che Giovedi' sera ho cenato con loro allo stabilimento di Madelllo :cry: :cry:
The March
03-05-2004, 17:01
athlon aiutami tu!!! la mia vespa mi sta lasciando... dai un'occhiata ai problemi spiegati nella pagina precedente appena hai tempo?
grazie!
piu' che dei TG io mi fido di chi c'era ...
considera che Giovedi' sera ho cenato con loro allo stabilimento di Madelllo :cry: :cry:
capisco, anche se di solito le notizie riportano i bollettini della stradale o cmq di ch ha fatto i rilievi....ho visto cmq le immagini del posto dell ' incidente ,brutta strada , stretta con i muretti a secco tutt'intorno
Cabum!!!
03-05-2004, 17:39
capisco, anche se di solito le notizie riportano i bollettini della stradale o cmq di ch ha fatto i rilievi....ho visto cmq le immagini del posto dell ' incidente ,brutta strada , stretta con i muretti a secco tutt'intorno
Conosco quella strada... è facile lasciarsi prendere la mano per via del misto, ma conoscendo il genere di moto e trasportati, non credo stessero facendo str**ate. Al TGR mi è parso cmq di capire che è la macchina che ha preso la moto... in ogni modo poco conta ormai. Sono addolorato per quelli dell'auto e quelli della moto... certe cose non devono succedere e basta!
PS
kikki ti conosci con quelli di "amici motociclisti" per caso?
no, non sono poi così certo di aver grippato, cioè è possibile che io abbia grippato... ma come faccio a capirlo?
filtri della benzina ce ne sono, ce n'è uno dal serbatoio, ce n'è uno sulla prima vaschetta del carburatore, quest'ultimo l'ho ricontrollato ed è come nuovo (ecco perchè mi sono stupito così tanto vedendo tutta quella rumenta nella vaschetta inferiore)
per i problemi di trafilaggio d'aria lo escludo completamente, la vespa non è così schizignosa... il filtro dell'aria è fittizio, in pratica è ridotto ad una specie di retina di ferro... e comunque la vespa è sempre andata anche se il filtro dell'aria lo avevo in mano
per l'impianto elettrico non sono sicurissimo ma dovrebbe funzionare perfettamente... comunque ci scommetterei che il problema è nel carburatore
(non ho grippato, non ho grippato, non ho grippato... vero?)
Dunque tu intendi il filtrino che c'è sotto il beccuccio della gommina sul carburatore o no?
Se hai solo quello mettine 1 a metà cannetta che è meglio ma se sono puliti si possono sporcare i getti solo a causa dell'aria!
Xcui controlla il filtro dell'aria.....
1)Considera il solito scherzo della sabbia o dello zucchero.
Quindi se fossi in te svuoterei quel pieno in 1 latta controllerei il fondo del serbatoio e pulirei tutti i filtri della benza che hai e i getti poi ti fai 1 bel pieno di benza nuova e onde evitare ulteriori magagne cambia anche distributore c'è caso che ti 6 beccato 1 pieno d'acqua o con qlche schifezza.
2) se grippi di solito si ha 1 inchiodata della ruota seguita da 1 rilascio e poi ricomincia ad andare se ce la fa. Ovviamente quando riparte ha pochissima potenza dato che il pistone nn riesce + a mantenere la compressione necessaria......
3) il filtro è 1 filtro classico,all'interno dovrebbe avere 1 retina smontalo e controlla che la retina nn si sia "aperta". Questa retina in pratica è formata da diversi strati di rete 1 pò + grossa sovrapposti e tenuti insieme solo dal bordo che è compresso xcui col tempo tende ad aprirsi e quando succede capita il problema che hai tu. Se è successo questo leva 1 strato e al posto della retina intera ce ne metti 1 solo strato che basta lo stesso e così eviti che risucceda.
Spero di esserti stato utile.....
Ciao ;)
PS Ragazzi poco importa di chi sia la colpa a sto punto delle vite sono state spezzate ora c'è posto solo x il cordoglio.
Cabum!!!
03-05-2004, 23:05
x March: a me una cosa del genere successe con l'aprilia AF1... in pratica mi tirai con un hornet guidato da una tipa (:rotfl: :nono: se vuoi la storia poi te la conto...) sulla litoranea e dopo pochi chilometri fatti a manetta la moto comincia a sighiozzare... pensai alla benza (non avevo indicatore) e passai a riserva ma niente... In pratica potevo andare solo a filo di gas, perchè se aprivo la moto moriva. Mi sono dovuto fermare e aspettare davvero tanto che "si raffreddasse la centralina (o bobbina... una scatoletta nera ... non ricordo bene adesso, mi devo far dire da mio padre). E questa poi è una cosa che mi ha fatto anche in seguito finchè non l'ho cambiata. Quindi a me fu un problema elettrico... Non so quanto ti può servire saperlo, ma...... te lo dico :p
x energy: il discorso gamma è un discorso da ponderare... Molto spesso vedo che si consiglia un 250 gamma alle tipe che vogliono avviarsi alla guida sportiva, ma... onestamente, non so quanto sia responsabile questo consiglio. Ok, è una moto piccola e leggera con prestazioni da sportiva di razza, però... è un gamma 2T!!! Non stiamo parlando di una aprilia sulla quale magari ci devi mettere un po' mani per farla andare cattiva... queste sono moto che fanno sudare noi dei frullomissili 4t su in collina! March avrà visto qualche 250 2t scalare... e di sicuro ne sarà rimasto sbalordito dall'agilità e dallo scatto! Ora... un vero pro per questo tipo di moto secondo me è il prezzo! Te le tirano dietro!!! Bisogna vedere quanto siano sfruttate però... non vorrei che la gente se le stia levando perchè portate a consumazione poi non ne vale la pena rimetterle su o non si trovano ricambi. Dal punto di vista "tipo di guida" credo che vada bene per chi non ha mai portato prima una moto o chi non ha mai portato una moto sportiva. Per chi ha portato invece una moto sportiva 4T sarà un vero impatto, di sicuro non amore a primo incontro! Dico questo perchè chi ha guidato sportive 4T dai 600 in su, farà questa faccia alla prima staccata :eekk: che è la faccia che +/- ho fatto anche io sul 500 di mio padre! Perchè apri e la senti leggera e briosa... rimani sbalordito da come hai solcato il tratto dritto e che sei già alla curva che fino all'istante prima stavi guardando da lontano! Ancora ti devi riprendere da questo shock quando te ne arriva uno peggiore: chiudi il gas e la moto sembra a folle!!! Devi lavorare tutto di freni (infatti queste moto hanno un imp frenante da paura e forcelle anti affondamento! il gamma 500 nell'87 già le montava!!!). Ok se riesci a scamparti la prima curva, poi passerai un bel po' di tempo a cercare di capire come funziona questo nuovo aggeggio! :uh: Chi invece non è mai stato su una sportiva, nell'imparare come si guida, imparerà in maniera indolore anche a guidare il 2T. Il 2T cmq è una moto che tutti devono provare almeno una volta per potersi definire motociclisti! A mio parere...
Per concludere sul gamma..... è una moto che richiede tanta esperienza. Ho guidato moto da oltre i 260 l'ora, sto sulle 2 ruote da quando sono nato e sulla strada mi sono fatto le ossa (e me le sono anche rotte! :D )... eppure mio padre non mi lascia il gamma se non in sua presenza! All'inizio lo criticavo... poi l'ho provata e... credo che come padre neanche io darei "un'arma impropria" come quella a mio figlio! Ok, ok... voi mi direte:"ci sono moto oggi molto + potenti!"... ed è vero, però quello che caratterizza a mio parere il gamma è la sua accelerazione che non è progressiva... è un teletrasporto in piena regola!!!!! Ti ritrovi immediatamente lì dove stavi guardando con appena una sfrizionata! Io una volta ho vomitato dopo esser sceso da una 1^2^3^ dietro mio padre sul gamma! Giuro! ... Il mio gsxxr 750 passato non ne faceva di certe cose!!! E poi è nervosissima come moto... lo si nota anche da ferma! Cacchio tira già a folle!!! Ora non so il 250... ma se ha anche solo la metà della furia del 500... non è moto da novellini.
CIAUZ!!!!
The March
04-05-2004, 09:55
x energy: il discorso gamma è un discorso da ponderare... Molto spesso vedo che si consiglia un 250 gamma alle tipe che vogliono avviarsi alla guida sportiva, ma... onestamente, non so quanto sia responsabile questo consiglio.(...)
CIAUZ!!!!
Mi hai fatto venire ancora più voglia del gamma!!!!!!!
The March
04-05-2004, 09:59
ieri sera ho dato una messa a punto alla vespa...
levato serbatoio, pulito e rimesso la benzina filtrandola (per pulirla)
ho aperto il carburatore, l'ho pulito per benino, ho dato una pulita anche ai getti... l'ho rimesa su ho fatto 100 metri e è morta come prima...
dite che ho grippato?
la ruota non mi si è bloccata ma mentre andavo ho sentito un vuoto totale, ho lasciato l'aceleratore e andava tranquilla come in rilascio... poi acelerando altri vuoti...
non so propio che fare... ora la apro di nuovo e vedo se i getti sono ancora sporchi... se sono di nuovo sporchi io continuo a pulirli pensando che il rpoblema sia lì....
e la candela l'hai controllata/cambiata?
The March
04-05-2004, 10:24
e la candela l'hai controllata/cambiata?
la candela l'ho cambiata 3000 kilometri fa, una di quelle volte che l'ho smontata ho anche provato a levare la candela e dare due pedalate (sperando servisse a qualcosa) ma niente, prima di rimettere su la candela c'ho dato na pulita..
mettine una nuova e prova
The March
04-05-2004, 10:33
mettine una nuova e prova
quella che avevo prima aveva tanti chilometri come la vespa (nel senso che è quella originale) e quando l'ho cambiata l'ho tenuta... io la prova la posso fare con quella...
ti so dire domani per la candela
non so nulla di Vespa, pero' prima di dire che e' grippata, fai una bella pulizia del filtro dell'aria
The March
04-05-2004, 10:42
.. il filtro dell'aria è fittizio... cioè è ridotto a na merda... e poi il filtro dell'aria come fa a fare tappare i getti? cioè nei getti ci passa solo la benzina non l'aria
quella che avevo prima aveva tanti chilometri come la vespa (nel senso che è quella originale) e quando l'ho cambiata l'ho tenuta... io la prova la posso fare con quella...
ti so dire domani per la candela
mettine una nuova di zecca, del tipo corretto
;)
.. il filtro dell'aria è fittizio... cioè è ridotto a na merda... e poi il filtro dell'aria come fa a fare tappare i getti? cioè nei getti ci passa solo la benzina non l'aria
beh, ma se non c'e' suffciente aria la miscela non viene bene
The March
04-05-2004, 10:53
beh, ma se non c'e' suffciente aria la miscela non viene bene
il problema secondo me è il contrario, infatti la vespa con l'aria tirata più o meno se la cava
The March
04-05-2004, 10:54
mettine una nuova di zecca, del tipo corretto
;)
quella che ho messo 3k kilometri fa è nuova e del tipo corretto, posso fare la prova con quella che usavo prima ma non ne vado a comperare un'altra se il problema magari è da un'alrta parte...
quella che ho messo 3k kilometri fa è nuova e del tipo corretto, posso fare la prova con quella che usavo prima ma non ne vado a comperare un'altra se il problema magari è da un'alrta parte...
Temo che dovrai fare l'investimento e portarla da un meccanico.......calcola che il problema potrebbe anche essere elettrico, e in questo caso se vai avanti a prove ad Agosto sei ancora lì e spendi delle fucilate......;)
The March
04-05-2004, 12:05
Temo che dovrai fare l'investimento e portarla da un meccanico.......calcola che il problema potrebbe anche essere elettrico, e in questo caso se vai avanti a prove ad Agosto sei ancora lì e spendi delle fucilate......;)
spendi?
ho aperto la vespa 6 volte in 3 giorni e non ho ancora speso niente, finchè i lavori me li faccio io non ci spendo niente...
spero di riuscire a metterla a posto entro sta settimana... anche perchè mi serve per andare al lavoro e in sopraelevata (che ai vecchi tempi la facevo tutta in 4 a stecca) col vento contro mi tocca scalare in terza (in pianura)... è un'incubo.. poi il motore fa un rumore abbastanza preocupante anche quando con l'aria tirata sembra quasi che vada...
spendi?
ho aperto la vespa 6 volte in 3 giorni e non ho ancora speso niente, finchè i lavori me li faccio io non ci spendo niente...
Si, ma se cominci a provare la candela nuova, la bobina nuova ecc. ecc. spendi e rischi di non risolvere niente.
Magari scopri che per rimetterla a posto ti ci vogliono 500 euro e quindi ti conviene comprare un Gamma 250....;)
Riguardo il gammone concordo pienamente che sia un ottimo mezzo, di una cattiveria non comune, ma essendo un 2T comprarlo usato è un grosso rischio, richiede molta manutenzione ed è molto delicato, la scelta iniziale (una moto poco sfruttata) è basilare....ma di solito le moto poco sfruttate si fanno pagare....!
The March
04-05-2004, 12:22
Si, ma se cominci a provare la candela nuova, la bobina nuova ecc. ecc. spendi e rischi di non risolvere niente.
Magari scopri che per rimetterla a posto ti ci vogliono 500 euro e quindi ti conviene comprare un Gamma 250....;)
Riguardo il gammone concordo pienamente che sia un ottimo mezzo, di una cattiveria non comune, ma essendo un 2T comprarlo usato è un grosso rischio, richiede molta manutenzione ed è molto delicato, la scelta iniziale (una moto poco sfruttata) è basilare....ma di solito le moto poco sfruttate si fanno pagare....!
col gamma 250 non ci andrei al lavoro e quindi tenere la vespa è d'obligo... purtoppo a prenderlo usato bisogna stare molto atenti... si rischia di prendere una moto da pista con i pezzi rimessi originali... e prendersi na gran inculata perchè il motore sarà scoppiato... però con i soldi che ho non riuscirei nemmeno a comperarmi un 125 in ottime condizioni... :cry:
x energy: il discorso gamma è un discorso da ponderare... Molto spesso vedo che si consiglia un 250 gamma alle tipe che vogliono avviarsi alla guida sportiva, ma... onestamente, non so quanto sia responsabile questo consiglio. Ok, è una moto piccola e leggera con prestazioni da sportiva di razza, però... è un gamma 2T!!! Non stiamo parlando di una aprilia sulla quale magari ci devi mettere un po' mani per farla andare cattiva... queste sono moto che fanno sudare noi dei frullomissili 4t su in collina! March avrà visto qualche 250 2t scalare... e di sicuro ne sarà rimasto sbalordito dall'agilità e dallo scatto! Ora... un vero pro per questo tipo di moto secondo me è il prezzo! Te le tirano dietro!!! Bisogna vedere quanto siano sfruttate però... non vorrei che la gente se le stia levando perchè portate a consumazione poi non ne vale la pena rimetterle su o non si trovano ricambi. Dal punto di vista "tipo di guida" credo che vada bene per chi non ha mai portato prima una moto o chi non ha mai portato una moto sportiva. Per chi ha portato invece una moto sportiva 4T sarà un vero impatto, di sicuro non amore a primo incontro! Dico questo perchè chi ha guidato sportive 4T dai 600 in su, farà questa faccia alla prima staccata :eekk: che è la faccia che +/- ho fatto anche io sul 500 di mio padre! Perchè apri e la senti leggera e briosa... rimani sbalordito da come hai solcato il tratto dritto e che sei già alla curva che fino all'istante prima stavi guardando da lontano! Ancora ti devi riprendere da questo shock quando te ne arriva uno peggiore: chiudi il gas e la moto sembra a folle!!! Devi lavorare tutto di freni (infatti queste moto hanno un imp frenante da paura e forcelle anti affondamento! il gamma 500 nell'87 già le montava!!!). Ok se riesci a scamparti la prima curva, poi passerai un bel po' di tempo a cercare di capire come funziona questo nuovo aggeggio! :uh: Chi invece non è mai stato su una sportiva, nell'imparare come si guida, imparerà in maniera indolore anche a guidare il 2T. Il 2T cmq è una moto che tutti devono provare almeno una volta per potersi definire motociclisti! A mio parere...
Per concludere sul gamma..... è una moto che richiede tanta esperienza. Ho guidato moto da oltre i 260 l'ora, sto sulle 2 ruote da quando sono nato e sulla strada mi sono fatto le ossa (e me le sono anche rotte! :D )... eppure mio padre non mi lascia il gamma se non in sua presenza! All'inizio lo criticavo... poi l'ho provata e... credo che come padre neanche io darei "un'arma impropria" come quella a mio figlio! Ok, ok... voi mi direte:"ci sono moto oggi molto + potenti!"... ed è vero, però quello che caratterizza a mio parere il gamma è la sua accelerazione che non è progressiva... è un teletrasporto in piena regola!!!!! Ti ritrovi immediatamente lì dove stavi guardando con appena una sfrizionata! Io una volta ho vomitato dopo esser sceso da una 1^2^3^ dietro mio padre sul gamma! Giuro! ... Il mio gsxxr 750 passato non ne faceva di certe cose!!! E poi è nervosissima come moto... lo si nota anche da ferma! Cacchio tira già a folle!!! Ora non so il 250... ma se ha anche solo la metà della furia del 500... non è moto da novellini.
CIAUZ!!!!
Beh posso solo dirti che prima di avere l'ultimo catorcio avevo il mitico Elefant Cagiva 125 2T Aletta rossa 6 marce e son abituato ai 2T e proprio x questo ci ho messo molto ad apprezzare le moto 4T,difatti il grandissimo freno motore di 1 bicilindrica 4T contro quello di 1 mono 2T ti spiazza all'inizio e rischia di farti stendere! :eek:
Si poi col tempo si impara a gestirlo e lo si apprezza anche poi quando si impara a sfruttarlo in scalata effettuando dei gran deraponi ma alla fine continuo ad emozionarmi al pensiero di com'erano le moto 2T. L'unico impatto che mi può dare è questo :eek: in accelerazione sai com'è i 0-100km/h in 4 sec nn sono 1 scherzo anche se con me su li farà in minimo 5,5 :rolleyes:
Le frenate nn sono 1 problema dato che il gammino ha già i dischi semiflottanti da 300 all'anteriore ;) 1 pinzata e via! ;)
X il resto concordo è 1 arma impropria il 500 e darlo ad 1 ragazzino sinceramente nn lo farei neanch'io e nn è che mi si possa ancora definire vecchio!
X la faccenda delle condizioni hai pienamente ragione purtroppo l'unica è andarla a vedere e farci 1 giro ma sai com'è se nn hai 1 metro di paragone poi è fatica......
Cmq x 1.500€ penso nn si possa ottenere di +,in fondo ne varrebbe almeno il doppio! :sofico:
X il fatto che lo consigliano alle donne alle prime armi lo posso capire solo xchè è leggera e nn molto grande ma sinceramente nn mi pare 1 moto da ragazzina alle prime armi,io nn lo darei neppure a 1 maschio alle prime armi figuriamoci! :nono:
X the March
I possibili problemi sono 3 a mio avviso secondo ciò che dici:
1)Impianto elettrico andato Questo è la via di mezzo c'è da rifari gli avvolgimenti la bobina e le puntine
2)Il filtro dell'aria è andato: Il fatto che con l'aria tirata va vuol dire che vuole + benza xchè ha troppa aria,difatti quando tiri l'aria vai a chiudere proprio l'ingresso dell'aria mandandone in miscela 1 quantità piccolissima,cioè proprio il contrario di ciò che si pensa!
3)Il caso peggiore ti è partito 1 cuscinetto di banco o la bronzina motore da aprire costo pezzi quasi nullo manodopera oltre il milione circa......
Ciao ;)
The March
04-05-2004, 14:39
Beh posso solo dirti che prima di avere l'ultimo catorcio avevo il mitico Elefant Cagiva 125 2T Aletta rossa 6 marce e son abituato ai 2T e proprio x questo ci ho messo molto ad apprezzare le moto 4T,difatti il grandissimo freno motore di 1 bicilindrica 4T contro quello di 1 mono 2T ti spiazza all'inizio e rischia di farti stendere! :eek:
Si poi col tempo si impara a gestirlo e lo si apprezza anche poi quando si impara a sfruttarlo in scalata effettuando dei gran deraponi ma alla fine continuo ad emozionarmi al pensiero di com'erano le moto 2T. L'unico impatto che mi può dare è questo :eek: in accelerazione sai com'è i 0-100km/h in 4 sec nn sono 1 scherzo anche se con me su li farà in minimo 5,5 :rolleyes:
Le frenate nn sono 1 problema dato che il gammino ha già i dischi semiflottanti da 300 all'anteriore ;) 1 pinzata e via! ;)
X il resto concordo è 1 arma impropria il 500 e darlo ad 1 ragazzino sinceramente nn lo farei neanch'io e nn è che mi si possa ancora definire vecchio!
X la faccenda delle condizioni hai pienamente ragione purtroppo l'unica è andarla a vedere e farci 1 giro ma sai com'è se nn hai 1 metro di paragone poi è fatica......
Cmq x 1.500€ penso nn si possa ottenere di +,in fondo ne varrebbe almeno il doppio! :sofico:
X il fatto che lo consigliano alle donne alle prime armi lo posso capire solo xchè è leggera e nn molto grande ma sinceramente nn mi pare 1 moto da ragazzina alle prime armi,io nn lo darei neppure a 1 maschio alle prime armi figuriamoci! :nono:
X the March
I possibili problemi sono 3 a mio avviso secondo ciò che dici:
1)Impianto elettrico andato Questo è la via di mezzo c'è da rifari gli avvolgimenti la bobina e le puntine
2)Il filtro dell'aria è andato: Il fatto che con l'aria tirata va vuol dire che vuole + benza xchè ha troppa aria,difatti quando tiri l'aria vai a chiudere proprio l'ingresso dell'aria mandandone in miscela 1 quantità piccolissima,cioè proprio il contrario di ciò che si pensa!
3)Il caso peggiore ti è partito 1 cuscinetto di banco o la bronzina motore da aprire costo pezzi quasi nullo manodopera oltre il milione circa......
Ciao ;)
1)Dubito che l'impianto elettrico sia andato, così dal nulla e poi la vespa funziona se si tira l'aria e non funziona da normale... che centra l'impianto elettrico?
2) hai ragione, vuole più benzina e potrei pensare che un problema del genere è dovuto dal filtro che fa passare troppa aria... ma non è così! il filtro non centra niente perchè quando la vespa andava io lo potevo levare tranquillamente e farmici comunque i miei giri
3) http://march.altervista.org/Emotions/cry2.gif Esiste un modo per avere la certezza di questo? da cosa me ne posso accorgere? e poi ha fatto tutto di colpo...
ieri sera dopo aver smontato e rimontato tutto ho fatto un giretto (sotto l'acqua :muro: ) per vedere come andava....
ho notato che con l'aria non tirata tiene il minimo molto più alto di giri (lo noterebbe chiunque) e che dando un apiccola acelerata il motore non sale e scende di giri come al solito... cioè sale di giri... e poi scende molto lentamente... nelle scalate è una goduria (io vado sempre senza frizione e così va liscia come l'olio) ma non credo propio che si tratti di un buon segno...
nella mia totale ignoranza mi sono immaginato una perdita di compressione del cilindro (ma non insultatemi troppo se sto dicendo una cazzata madornale) o forse non vuol dire niente...
Quincy_it
04-05-2004, 14:53
30 kili? saranno 3 kili di differenza.
Se devi viaggiare in 2 il GSX e' senz'altro la scelta giusta.
Quanti siano effettivamente non saprei, mi sono basato solo sui dati tecnici riportati da Moto.it. :p
Cabum!!!
04-05-2004, 15:46
1)Dubito che l'impianto elettrico sia andato, così dal nulla e poi la vespa funziona se si tira l'aria e non funziona da normale... che centra l'impianto elettrico?
2) hai ragione, vuole più benzina e potrei pensare che un problema del genere è dovuto dal filtro che fa passare troppa aria... ma non è così! il filtro non centra niente perchè quando la vespa andava io lo potevo levare tranquillamente e farmici comunque i miei giri
3) http://march.altervista.org/Emotions/cry2.gif Esiste un modo per avere la certezza di questo? da cosa me ne posso accorgere? e poi ha fatto tutto di colpo...
ieri sera dopo aver smontato e rimontato tutto ho fatto un giretto (sotto l'acqua :muro: ) per vedere come andava....
ho notato che con l'aria non tirata tiene il minimo molto più alto di giri (lo noterebbe chiunque) e che dando un apiccola acelerata il motore non sale e scende di giri come al solito... cioè sale di giri... e poi scende molto lentamente... nelle scalate è una goduria (io vado sempre senza frizione e così va liscia come l'olio) ma non credo propio che si tratti di un buon segno...
nella mia totale ignoranza mi sono immaginato una perdita di compressione del cilindro (ma non insultatemi troppo se sto dicendo una cazzata madornale) o forse non vuol dire niente...
da ignorantone come te... andando di logica... anche una mancanza di compressione potrebbe causarti di sti problemi..... o no? .... Magari potrebbe essere qualche guarnizione andata... ma scusa non puoi portarla da un meccanico almeno per farti dare un parere e mezzo preventivo?
The March
04-05-2004, 16:00
da ignorantone come te... andando di logica... anche una mancanza di compressione potrebbe causarti di sti problemi..... o no? .... Magari potrebbe essere qualche guarnizione andata... ma scusa non puoi portarla da un meccanico almeno per farti dare un parere e mezzo preventivo?
non ho tempo!!!!
e poi comunque conosco un paio di persone che possono darmi una mano... e sono molto meglio dei meccanici... sta sera vedo se sono di nuovo sporchi i geti e vedo che fare
http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=5347
http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=5347
per il mio suzukone nessun richiamo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.