PDA

View Full Version : MotoHardware Club 8.0 - Back again -

Pagine : 1 [2]

The March
04-05-2004, 15:49
Originariamente inviato da pierpo
per il mio suzukone nessun richiamo :O
dove devo andare per i richiami?

pierpo
04-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da The March
dove devo andare per i richiami?

vai allla pagina del link di athlon, in fondo ci sono i link alle case produtrici.
e la suzuki non c'e'

The March
04-05-2004, 15:56
vai allla pagina del link di athlon, in fondo ci sono i link alle case produtrici.
e la suzuki non c'e'
:muro: e io che andavo nella pagina di infrastruturetrasporti.it...

athlon magari hai qualcosa da consigliarmi per il problema della vespa?

Athlon
04-05-2004, 15:59

Work in progress ... ho girato il problema ad uno che se ne intende di motori ... io a confronto non ci capisco nulla.

kikki2
04-05-2004, 16:01
:muro: e io che andavo nella pagina di infrastruturetrasporti.it...

su infrastrutture e trasporti l'elenco è molto + completo ;) ma anche lì niente suzuki :D

The March
04-05-2004, 16:04
Originariamente inviato da Athlon
Work in progress ... ho girato il problema ad uno che se ne intende di motori ... io a confronto non ci capisco nulla.
ue Grazie!

se c'è qualcosa che non è chiaro o vorresti fare altre domande... io fino alle 18 sono qua!
se no ritorno domani alle 9;)

energy+
04-05-2004, 19:29

ieri sera dopo aver smontato e rimontato tutto ho fatto un giretto (sotto l'acqua :muro: ) per vedere come andava....
ho notato che con l'aria non tirata tiene il minimo molto più alto di giri (lo noterebbe chiunque) e che dando un apiccola acelerata il motore non sale e scende di giri come al solito... cioè sale di giri... e poi scende molto lentamente... nelle scalate è una goduria (io vado sempre senza frizione e così va liscia come l'olio) ma non credo propio che si tratti di un buon segno...
nella mia totale ignoranza mi sono immaginato una perdita di compressione del cilindro (ma non insultatemi troppo se sto dicendo una cazzata madornale) o forse non vuol dire niente...

Questo è segno evidente di una scarburazione e quindi possiamo eliminare il problema dello sbiellamento derivato dal cuscinetto e della grippata. Potresti anche aver messo della benza + grassa o sporca difatti adesso che l'hai filtrata va meglio!
Prova a smontare la candela e se hai la macchina fotografica posta la sua foto se il colore dell'elettrodo è nero vuol dire che 6 troppo grasso di miscela se è arancione magro l'ideale sta nel mezzo.....
Problemi all'impianto elettrico nn sono mai da escludere a priori e possono anche essere improvvisi,magari potresti anche aver solo finito le puntine,ti capitano scoppiettii e vuoti?
Cmq tutto mi induce a propendere x quel filtro dell'aria se puoi manda 1 foto anche di quello e se hai il compressore dagli 1 bella soffiata da smontato ;) e di conseguenza hai 1 scarburazione,il fatto che ti accelleri e ti rimanga accellerata può essere dovuto al fatto che montando il carburatore tutte ste volte hai alzato il minimo e sbilanciato il massimo in pratica la vespa ti rimane alta xchè sempre affogata.....

Athlon la mia moto in quel link nn c'è eppure...... :muro:
Ciao

Cabum!!!
04-05-2004, 20:41
Non ci sono Kawasaki al richiamo a quanto pare.... :cool:

Certo che "GUARDA CASO" un bel po' di case italiane sono al bando... e non sono mica problemi su modelli da 4 soldi... qui si parla di monster S4 e guzzi california..... e proprio su questo farei notare i seguenti problemi segnalati che non credo proprio siano problemi da poco!!! :eekk:

Problema: allentamento/rottura raggi ruota posteriore con possibile interferenza con scatola trasmissione

Problema: difetto costruttivo biella, parastrappi e manicotto scorrevole

...stik@ZZi!!!! W I PRODOTTI ITALIANI CHE IL MONDO CI INVIDIA!!! .... :rolleyes:

Athlon
04-05-2004, 23:08
Lascia perdere che anche le "perfettine" BMW hanno un bello scheletro nell' armadio ...

se vedi in giro una BMW che brucia non ti stupire .. e' che hanno fatti i tubi della benzina con un materiale NON resistente alla benzina ...

non c'e' richiamo perche' la sostituzione viene fatta sottobanco durante i normali tagliandi in concessionaria ;)

Cabum!!!
04-05-2004, 23:15
Lascia perdere che anche le "perfettine" BMW hanno un bello scheletro nell' armadio ...

se vedi in giro una BMW che brucia non ti stupire .. e' che hanno fatti i tubi della benzina con un materiale NON resistente alla benzina ...

non c'e' richiamo perche' la sostituzione viene fatta sottobanco durante i normali tagliandi in concessionaria ;)

BMW? Non pratico...... cosa mi dici di scandaloso sulle kawa?!?!? :oink:

The March
05-05-2004, 08:25
Originariamente inviato da energy+
Questo è segno evidente di una scarburazione e quindi possiamo eliminare il problema dello sbiellamento derivato dal cuscinetto e della grippata. Potresti anche aver messo della benza + grassa o sporca difatti adesso che l'hai filtrata va meglio!
Prova a smontare la candela e se hai la macchina fotografica posta la sua foto se il colore dell'elettrodo è nero vuol dire che 6 troppo grasso di miscela se è arancione magro l'ideale sta nel mezzo.....
Problemi all'impianto elettrico nn sono mai da escludere a priori e possono anche essere improvvisi,magari potresti anche aver solo finito le puntine,ti capitano scoppiettii e vuoti?
Cmq tutto mi induce a propendere x quel filtro dell'aria se puoi manda 1 foto anche di quello e se hai il compressore dagli 1 bella soffiata da smontato ;) e di conseguenza hai 1 scarburazione,il fatto che ti accelleri e ti rimanga accellerata può essere dovuto al fatto che montando il carburatore tutte ste volte hai alzato il minimo e sbilanciato il massimo in pratica la vespa ti rimane alta xchè sempre affogata.....

Athlon la mia moto in quel link nn c'è eppure...... :muro:
Ciao

Grazie per l'interessamento...
se avessi la macchina fotografica digitale avrei già postato le foto da tempo.... ma non è così (spero di risolvere il problema prendendo il p800... ma si da priorità alla moto)

ragazzi insultatemi http://march.altervista.org/Emotions/64.gif

sapevo quale era il problema... solo che me lo ero completamente dimenticato... mi è tornato in mente ieri sera tornando dal lavoro...
pioveva asfalto bagnato... io sono abituato a cambiare senza frizione e le scalate con la ruota liscia sul bagnato non vengono poi così bene... cioè la gomma dietro scivola durante il cambio della marcia se si è un po alti di giri..
così ho iniziato ad usare la frizione.. http://march.altervista.org/Emotions/idea.gif
non so come sia possibile e mi è venuto in mente quale è il problema (dal nulla http://march.altervista.org/Emotions/fighting50.gif )

spiegazione: guardando da dietro il motore della vespa sulla sinistra, in pratica davanti alla ruota c'è la frizione, la frizione è a bagno d'olio.. però la mia vespa come tutte le vecchie vespe ha un problema: tra il carter e la frizione c'è una guarnizione, il corteco; questa guarnizione è fatta per andare con benzina super, con l'arrivo della verde il corteco si rovina, e fa passare aria nel carter, o meglio olio perchè la frizione è a bagno d'olio...
finchè non ci metto d'olio tutto va bene, il corteco rimane secco (ma anche la frizione) e non fa passare niente... un paio di settimane fa mi è venuta la malsana idea di metterci dell'olio nella frizione (che ovviamente stava lavorando a secco) e probabilmente quest'olio deve aver ammorbidito il corteco che si è sfasciato venerdì sera (che stavo pesantemente "maltrattando" la vespa).

in pratica rimane scarburata perchè prende aria dal arter della frizione.

il ricambio costa 1€ +o-.. ma il problema è che per sostituirlo bisogna aprire in due il motore :muro: :muro: :muro:

Grazie per avermi sopportato in questo ulteriore problema della vespa... ;)

kikki2
05-05-2004, 08:32
Quale'è esattamente il pezzo che dovresti cambiare?

http://www.vcomevespa.it/schemi/PX%20albero%20motore-frizione-miscela%20autom.jpg http://www.vcomevespa.it/schemi/wt_embrayage.jpg

Cabum!!!
05-05-2004, 08:46
Grazie per l'interessamento...
se avessi la macchina fotografica digitale avrei già postato le foto da tempo.... ma non è così (spero di risolvere il problema prendendo il p800... ma si da priorità alla moto)

ragazzi insultatemi http://march.altervista.org/Emotions/64.gif

sapevo quale era il problema... solo che me lo ero completamente dimenticato... mi è tornato in mente ieri sera tornando dal lavoro...
pioveva asfalto bagnato... io sono abituato a cambiare senza frizione e le scalate con la ruota liscia sul bagnato non vengono poi così bene... cioè la gomma dietro scivola durante il cambio della marcia se si è un po alti di giri..
così ho iniziato ad usare la frizione.. http://march.altervista.org/Emotions/idea.gif
non so come sia possibile e mi è venuto in mente quale è il problema (dal nulla http://march.altervista.org/Emotions/fighting50.gif )

spiegazione: guardando da dietro il motore della vespa sulla sinistra, in pratica davanti alla ruota c'è la frizione, la frizione è a bagno d'olio.. però la mia vespa come tutte le vecchie vespe ha un problema: tra il carter e la frizione c'è una guarnizione, il corteco; questa guarnizione è fatta per andare con benzina super, con l'arrivo della verde il corteco si rovina, e fa passare aria nel carter, o meglio olio perchè la frizione è a bagno d'olio...
finchè non ci metto d'olio tutto va bene, il corteco rimane secco (ma anche la frizione) e non fa passare niente... un paio di settimane fa mi è venuta la malsana idea di metterci dell'olio nella frizione (che ovviamente stava lavorando a secco) e probabilmente quest'olio deve aver ammorbidito il corteco che si è sfasciato venerdì sera (che stavo pesantemente "maltrattando" la vespa).

in pratica rimane scarburata perchè prende aria dal arter della frizione.

il ricambio costa 1€ +o-.. ma il problema è che per sostituirlo bisogna aprire in due il motore :muro: :muro: :muro:

Grazie per avermi sopportato in questo ulteriore problema della vespa... ;)

Penso solo che nessun carburatore ha mai subito tanti bidè inutilmente :sofico:..... vabbè dai... spendi questo euro e poi montati una webcam così cambiamo questa guarnizione in video conferenza con l'aiuto degli esperti! :D ... kikki ha già gli esplosi, che vuoi di più?! :D

The March
05-05-2004, 08:47
Sinceramente non l'ho mai smontato quel pezzo e non so di preciso quale sia...
comunque (coreggetemi se sbaglio) vedi il pezzo 1, più a destra c'è il cuscinetto, di lato c'è un'altro pezzo... potrebbe essere quello ma non ne sono sicuro... o forse il 52 (o forse sto sparando una ca##ata) comunque la posizione è quela...

The March
05-05-2004, 08:54
Originariamente inviato da Cabum!!!
Penso solo che nessun carburatore ha mai subito tanti bidè inutilmente :sofico:..... vabbè dai... spendi questo euro e poi montati una webcam così cambiamo questa guarnizione in video conferenza con l'aiuto degli esperti! :D ... kikki ha già gli esplosi, che vuoi di più?! :D

http://march.altervista.org/Emotions/smarron.gif
"sono sicuro che è un problema del carburatore!" continuavo a ripetere ai miei amici...
e gli altri "secondo me hai sfasciato tutto! ti sta bene!"
"no, ... potrebbe essere tra il carburatore e il motore"
"ma siamo sicuri che quel filtro funziona bene?"
"ne hai di benzina vero?":rolleyes:
"mi sa che hai fuso i cuscinetti"
"sembra che sfiata da qualche parte"
":O sicuramente hai perso compressione!"

comunque per sto lavoro mi sa che mi tiro in dietro... col tempo che ho io ci metterei 2 settimane (quando un meccanico normale ci metterebbe mezzoretta) portarlo da un meccanico no.. sento qualche amico e vedo che riesco a combinare... e poi già che ci sono controllo tutto (fasce cuscinetti guarnizioni)

Cabum!!!
05-05-2004, 09:33
http://march.altervista.org/Emotions/smarron.gif
"sono sicuro che è un problema del carburatore!" continuavo a ripetere ai miei amici...
e gli altri "secondo me hai sfasciato tutto! ti sta bene!"
"no, ... potrebbe essere tra il carburatore e il motore"
"ma siamo sicuri che quel filtro funziona bene?"
"ne hai di benzina vero?":rolleyes:
"mi sa che hai fuso i cuscinetti"
"sembra che sfiata da qualche parte"
":O sicuramente hai perso compressione!"

comunque per sto lavoro mi sa che mi tiro in dietro... col tempo che ho io ci metterei 2 settimane (quando un meccanico normale ci metterebbe mezzoretta) portarlo da un meccanico no.. sento qualche amico e vedo che riesco a combinare... e poi già che ci sono controllo tutto (fasce cuscinetti guarnizioni)

maSSì!!! e famolo sto tagliando completo al vespozzo! :sofico:

non te la prendere per le ipotesi sparate a vanvera :D ... in fin dei conti siamo tutti smanettoni... teniamo aperto finchè va... dopo... ci si attacca al tram! :D

The March
05-05-2004, 09:38
maSSì!!! e famolo sto tagliando completo al vespozzo! :sofico:

non te la prendere per le ipotesi sparate a vanvera :D ... in fin dei conti siamo tutti smanettoni... teniamo aperto finchè va... dopo... ci si attacca al tram! :D

purtoppo è propio così:cry:

sta mattina per venire al lavoro una sofferenza colossale...
come un deficente mi sono messo a picchiare la vespa
in pratica in sopraelevata ero dietro ad un dink o un plasticone del genere che non passava tra due machine... a destra e a sinistra non c'era spazio.. ero in quarta incollato sulla targa del tizio.. sto qua si leva perdo la scia faccio per acelerare ma si ingolfa... "ma che c@##o fai!!!!!! non mi puoi mollare adesso!!!!!" il tizio di finaco a me mi vede arretrare... ho dovuto scalare in terza (e non efettuare il sorpasso) perchè di più non andava... impressionante... cioè scalare in retilineo... e non c'era vento contro!!!!

mi sa che da domani andrò già in autobus per evitare una crisi isterica

Preddy
05-05-2004, 10:00
Non prendertela con la tua vespa dai, dopo tutto con molti sforzi ti porta sempre a casa, ringraziala.
I miei precedenti plasticoni non sono mai stati così generosi, non hanno usato mezzi termini, al minimo problema, panne totale e telefonata al papà per trainarmi con la fune o al carroattrezzi (mi è successo 4 volte con 2 scooter diversi, Piaggio e Gilera :rolleyes: ). Adesso confido nell'affidabilità Kawasaki.

Cabum!!!
05-05-2004, 10:20
Mai picchiare il proprio mezzo... grande RESPECT!!! per il "ferro" che ti porta sempre a casa ;)

Una volta ero in autostrada.. tornavo da non mi ricordo dove... salerno forse... cmq: mi fermai per fare una pissiatina :p in una piazzola di emergenza (preferisco i cespugli al lerciume dei bagni degli autogrill, anche se devi subire le strombazzate ironiche delle auto che passano :mad: ... delle quali poco mi fotto è che mi deconcentrano!!!). Poi dopo mi sedetti sul muretto a reidratarmi un po' e nel frattempo guardavo Lei.... così seria... con lo sguardo sempre in avanti verso dove mi doveva portare... bollente e ticchettante... e pensavo:"se questa mi molla, qui, dove non so manco dove sono... me la faccio in mano! ....... Se mi porti a casa come sempre sarai il mito di sempre! Se non lo farai.. pazienza... tutti possiamo cadere malati, no?!" :D :muro:
Ed è vero perchè finchè va ce la vantiamo sempre tanto... quando poi viene a mancara è una merda?! e NO! .... ;)

Cmq march, senti a me, non la sforzare tanto in quelle condizioni ancora devi peggiorare i danni!!! Volevo vedere te che diresti se il tuo vespozzo ti si caricasse su e ti costringesse a correre nonostante la tua bella colica spasmodica in corso!!! Ahahah!!! :D ....:::: SADIkINSIDE :::::.....

Preddy
05-05-2004, 10:47
Che dire, un poeta!

The March
05-05-2004, 11:34
Grazie Cab...
ora che la vespa sta "male" non la tiro troppo... solo che in quarta propio non regge, non mi metto di certo a sciancare, sto andando da pensionato... solo che in sopraelevata la velocità media sarà sui 60... e la vespa non riesce nemmeno a tenerli :cry: :cry: :cry:

energy+
05-05-2004, 13:19
X March Beh prima di tutto nn è 1 problema da poco e molto anomalo,poi senza vedere come va e com'è la candela e il carburatore l'unico modo è fare supposizioni.
Anch'io ho esagerato ma x stare dalla parte del sicuro,infatto ero sicuro che nn avessi grippato altrimenti nn saresti stato lì a continuare ad andare e cmq visti i problemi era chjiaro 1 trafilaggio di aria + 1 di sporco. Lo sporco è l'olio della frizione che viene su assieme alla benza e ti da quel problema di vuoti in alto in pratica si ingolfa xchè la miscela diventa + grassa e oltretutto con 1 parte di olio che nn brucia,se smonti la candela vedrai che è nera! ;)
Il pezzo costa niente,il problema è che bisogna aprire il carter in 2,se nn mi ricordo male dovrebbe essere la guarnizione sotto al pezzo 5,quella 1 pochino + grande mentre dove c'è il 52 dovrebbero esserci le marce ammesso che abbia lo stesso carter del 50 e che nn mi sbaglio ovviamente! Se nn 6 pratico e nn mi sembra lascia perdere e portala da chi lo sa fare,è lavoro di 1 paio d'ore almeno e nn è x niente semplice credimi e d'ora in poi ricordati di usare sempre l'additivo! ;)

Ciao

Come dice Cab rispetto totale verso il proprio mezzo ma io aggiungo si fino a che nn ti lascia a piedi dalle 6 alle 8 volte a seconda della pazienza poi oltre penso ci puoi anche smadonnare dietro quanto vuoi!

Cabum!!!
05-05-2004, 13:24

Come dice Cab rispetto totale verso il proprio mezzo ma io aggiungo si fino a che nn ti lascia a piedi dalle 6 alle 8 volte a seconda della pazienza poi oltre penso ci puoi anche smadonnare dietro quanto vuoi!

Beh... quando si arriva a quei livelli ....... credo che si dabba fare come con i cavalli zoppi....... povere bestie
:rolleyes:

:sofico:

Spero di non arrivare mai a vedere la mia bimba così..... la vendo molto prima e conservo un ricordo glorioso di lei :cool:

energy+
05-05-2004, 13:30
Beh... quando si arriva a quei livelli ....... credo che si dabba fare come con i cavalli zoppi....... povere bestie

:sofico:

Spero di non arrivare mai a vedere la mia bimba così..... la vendo molto prima e conservo un ricordo glorioso di lei :cool:
Se fai in tempo si ma nn è mai detto!
sono OT xchè parlo di macchina ma la mia macchina è 1 pò tirata e qlche problemino capita che ce l'abbia di tanto in tanto e in 1 anno son rimasto fermo 5 volte l'anno prima 3,ho rotto 3 o 4 manicotti,1 radiatore e mi è saltato l'antifurbo lasciandomi a piedi xò continuo ad adorarla xchè 1 pò alla volta ho cambiato ogni pezzo che andava cambiato e ora è da 1 pò che va benissimo,certe volte c'è + soddisfazione a rimettere insieme 1 cosa che sembra già cadavere piuttosto che sostituirla con 1 nuova! Se poi mi metto a parlare del bravo nn finisco +,xò mi ha sempre dato la soddisfazione di superare tutti i plasticoni senza fermi in velocità! :sofico:

Insomma incazzarsi si ma mantenere la speranza ;)

Ciaps

The March
05-05-2004, 13:41
e d'ora in poi ricordati di usare sempre l'additivo! ;)

Ciao

l'additivo?...
io: "pa ma la vespa andava a super ci posso mettere la verde senza niente?"
lui: "no ci va l'olio da miscela"
io: "no ma dico l'olio da miscela ci andava già prima... però era rossa la benzian non verde"
lui: "no... dovrebbe andare lo stesso"
io: "e allora pechè te nel guzzi ci metti l'aditivo e io nella vespa no?"
lui: "... lo regoliamo sto faro che punta un po in alto?"
io: "ma va lo stesso non spacco niente?"
lui: "dai apri il manubrio... ti serve un cacciavite a stella, ci sono 4 viti sotto sull'altro lato"
io: "..."
lui: "dai così non puoi girare... sembra un'abagliante!"

lo sapevo...

comunque per cambiare il pezzo e dare un'occhiata al resto penso che contatterò un suo amico... è un po svanito ma lavora bene...

Cabum!!!
05-05-2004, 14:01
l'additivo?...
io: "pa ma la vespa andava a super ci posso mettere la verde senza niente?"
lui: "no ci va l'olio da miscela"
io: "no ma dico l'olio da miscela ci andava già prima... però era rossa la benzian non verde"
lui: "no... dovrebbe andare lo stesso"
io: "e allora pechè te nel guzzi ci metti l'aditivo e io nella vespa no?"
lui: "... lo regoliamo sto faro che punta un po in alto?"
io: "ma va lo stesso non spacco niente?"
lui: "dai apri il manubrio... ti serve un cacciavite a stella, ci sono 4 viti sotto sull'altro lato"
io: "..."
lui: "dai così non puoi girare... sembra un'abagliante!"

lo sapevo...

comunque per cambiare il pezzo e dare un'occhiata al resto penso che contatterò un suo amico... è un po svanito ma lavora bene...

io:"Ehi boss! Lo montiamo il dynojet alla Grace?!"
lui:"Che ci devi fare?! La devi far andare forte? Devi correre?!"
io:"Ma no! è per migliorare la ripresa e...."
lui:"cosa non ha la ripresa? E' una bomba!"
io:"si.. ma è una miglioria... quindi ben venga, no?!"
lui:"questa è una signora! non me la far diventare bott@n@ come l'altra!!!"
io:"ma nooo... cosa dici mai?! Mica ci vado in pista!"
lui:"a maggior ragione!!!! Non si tocca!"
io:"ok..."
lui:"mettila sul ponte che ingrassiamo la catena..."
io:"senti, ma almeno il paramotore me lo hai trovato?!"
lui:"vedi che ci devi andare in pista?! Guarda che ti smonto le gomme e te le nascondo!!!"
.......... :muro: .................

dovete sapere che mio padre ha baciato terra e ha fatto un viaggio da padre Pio quando ho venduto la sportiva... In questa lui vede il mio disintossicamento....... però lo sa meglio di me che si può disintossicare qualcosa che si recicla... il dna però è lo stesso da quando nasci a quando muori..... quello così com'è te lo devi tenere! :cool:
Magari march tuo padre sperava una cosa simile.... che ne sai?! :D Mio padre è contento quando per lavoro non posso prendere la moto... :D

x energy: capisco quello che vuoi dire, fratello, ma quel pomeriggio in cui sciolsi la mia AF1 dietro a quell'hornet... mentre ero sul muretto a vederla fumare e aspettavo si raffreddasse... pensavo:"adesso basta! Ho bisogno di una moto vera!"....... e credo che tutte le moto e macchine aspettano con gran gioia che tu un bel giorno dica quella magica frase! :D Perchè noi i motori li facciamo girare! Non siamo come certi che hanno la moto per tenerla lì... come pezzo da museo! In quel caso le cose cambiano ;)

The March
05-05-2004, 14:08
ma cab te sei mai andato in pista?

Cabum!!!
05-05-2004, 15:04
ma cab te sei mai andato in pista?

con l'altra si, quando riuscivo a trovare qualche pollo al quale spillare il turno :D ........ con questa no.
Anche con l'AF1 ci andavo...........

The March
05-05-2004, 15:06
com'è?

dai spiega un po!:D

Cabum!!!
05-05-2004, 15:35
Com'è cosa? La pista? ...... :D
Bhe ... la pista ti spiazza le prime volte. Chi ha guidato sempre su strada pubblica, ha il cervello canalizzato nelle strisce segnaletiche... ti è mai capitato di trovarti su una strada dove ancora non avevano disegnato le strisce? Per quanto vuoi tenere la destra..... ti senti perso.
Il problema maggiore, ricordo, era individuare il punto di riferimento per iniziare la manovra di curvatura... perchè quando sei in carena che tieni aperto... vedi poco la strada che curva.... è facile ritrovarti fuori se non hai i punti di riferimento.
Per farti i punti di riferimento devi innanzitutto farti un bel po' di giri piano... devi conoscere il tracciato, i punti insidiosi, studiare un po' le svirgolate lasciate sull'asfalto dai "lupi", assaporare con la suola i punti + consumati del manto e quelli meno...... l'errore che fatto tutti gli sboroni che arrivano in pista con i loro bolidi ancora in rodaggio, è quello di entrare e aprire! ........ Ad accelerare siamo tutti bravi... è alla prima curva che si fanno i conti! :D Infatti dopo le prime 2 curve te li vedi che le curve le fanno pianino, poi al rettilineo impennano..... chi corre in pista per fare il tempo, è raro che impenni ;) Anzi... io pagavo pur di tenerla giù quella baldracca!!! :'(

Quando entri in pista vedi il record del circuito e dici... bah.... che lo guardo a fare? Poi dopo qualche giro vedi che ci stai sotto di "appena" un secondo! E non credi ai tuoi occhi! Un secondo! Che vuoi che sia!!! .......... ahahah.............. quel secondo non lo prendi manco se consumi i cerchi! :D

Lì tutti che corrono e te che ti lasci prendere la mano.. per quanto bravo tu possa essere... la caduta è regolare ;) .... Quindi casco e protezioni valide sia per te che per la moto. Carene "da poco" e una preghierina per contenere i danni. Quando cadi... mentre cadi... ti volti a guardare la tua moto e speri che non cominci ad arrotolarsi come un cannolo!!! Finchè scivoli via è sempre roba da poco...

La cosa che ho sempre amato della pista è la tranquillità che conservi pur tirando come un porco... Niente pula, niente auto frontali, niente camion... ti puoi concentrare solo a correre! E cacchio se lo fai!!! 20 minuti di pista si possono paragonare ad una settimana fatta per strada!!!
Peccato che non lo si possa fare spesso perchè costa un botto sia il turno.... che le spese della moto che si usura il quadruplo!
Eppure... a parer mio... la pista, si, è bella... però la strada ha anche il suo fascino!!! Ci sono strade costiere o collinari (come dalle tue parti) da orgasmo! Certo... ti assumi dei rischi... però è un'altro mondo... La pista è quella lì' e per quanto possa essere divertente rimane quella... La strada varia, ha dei paesaggi, assume forme irregolari complicate! ...... Io dico sempre:"la strada non è la pista... ma la pista non è la strada! ;) :cool: "

LAMPS!

Cabum!!!
05-05-2004, 15:41
Dimenticavo una cosa importante:
spesso chi si vuole avvicinare alla pista è trattenuto dalla paura di poter fare brutta figura, o di fare la parte del pisquello alle prime armi. Non fatevi bloccare da questa paura perchè è infondata! In pista bisogna sempre entrare con tanta umiltà e fare il proprio con tutto se stessi... il risultato poi parlerà da solo!
Nessun vero pilota vi darà contro o vi prenderà in giro perchè siete spine... ci sono 2 regole soltanto in pista se sei spina:
1) fuori dalla traiettoria migliore se ci sono altri palesemente + veloci di te dietro
2) in pista si fanno i fatti... le pug@@@tte lasciatele fuori, perchè sei in un posto dove le cose le devi dimostrare, quindi... inutile sputtanarsi.

C'è un bell'ambiente in pista... competitivo, ma sempre in piena e salubre sportività e fraternità. Cosa che manca molto sulla strada invece... dove invece vige la regola:"patente tua, salva la mia!" :mad:

Athlon
05-05-2004, 16:20
Ci sono strade costiere o collinari (come alle tue parti) da orgasmo! Certo... ti assumi dei rischi... però è un'altro mondo...

Il problema e' che i rischi li fai assumere anche a gente che non c'entra nulla :rolleyes:
Gia' dimenticati i morti di neppure 3 giorni fa loro non stavano andando veloci non volevano prendere rischi, eppure sono morti perche' qualcun altro si e' permesso di di scegliere al posto loro che rischi correre.

La strada non e' una pista. punto e basta.

The March
05-05-2004, 16:23
...Grazie per i consigli!

(quindi anche te la strisciata per terra l'hai data!:D )

lo chiedevo perchè un po di tempo fa c'era andato un mio amico col 125... tutti 125, alla prima curva stacca e si vede tutto il gruppo (a parte altri 3 alle prime armi) che si fanno un dritto... poi dopo qualche secondo si accorge che non stanno andando dritti ma che stanno facendo la staccata giusta.. lui già era contento di mettere il ginocchio per terra e gli altri sono in uscita raschiando con carene e marmitte!!!

anche te hai subito pesantemente alla prima uscita?

p.s.
per sto mio amico è stata un'esperienza un po incerta la prima volta... e terrificante la seconda volta (di quelle che quando cadi non ti rialzi)
la prima volta è arrivato secondo... o meglio tra gli ultimi 4 è arrivato 2 la seconda volta ha fatto la cazzata di lasciarsi prendere, staccare assieme a gli altri e buttarsi in piega estrema... al secondo giro ha strisciato per nonsoquanti metri a pancia a terra vedendosi passare a 10 cm da lui quello che gli stava dietro...

p.p.s.
per la cronaca la sua rs 125 fatta "da pista" lo sta ancora aspettando nel box

Cabum!!!
05-05-2004, 16:46
Il problema e' che i rischi li fai assumere anche a gente che non c'entra nulla :rolleyes:
Gia' dimenticati i morti di neppure 3 giorni fa loro non stavano andando veloci non volevano prendere rischi, eppure sono morti perche' qualcun altro si e' permesso di di scegliere al posto loro che rischi correre.

La strada non e' una pista. punto e basta.

Questi sono discorsi fatti e strafatti... non ti contraddico perchè è sempre bene puntualizzare, visto che ci sono tante persone che si esaltano con poco, però non mi fare paternali sui morti già dimenticati, perchè stai parlando con uno che ha perso un cugino in moto e ogni giorno quando si infila il casco lo ricorda...
Quando parlo di rischio è sempre rischio ben calcolato e dentro limiti ben precisi. In moto ci voglio andare fino a quando la vecchiaia me lo permetterà quindi ho tutto l'interesse a rimanere vivo, te lo posso assicurare ;)

x march
la prima staccata per me non è mai stata uno shock perchè non mi ci sono mai buttato a kamikaze... prima che il sottoscritto cominci a fare il :oink: (come ho già detto) valuta un bel po' di cose e azzarda sempre un po' di più fino a rosicare i limiti. Andare sparati sul limite proprio e del mezzo al 90% dei casi ti porta a raggiungerlo e superarlo... facendosi male.
Andare in pista la prima volta con amici è sbagliato. La pista da' degli impatti forti e quindi c'è bisogno di concentrazione.
Io, ad esempio, ho deciso di portare la mia kawa in pista da qualche mese, ma ancora non l'ho fatto sia perchè non ho avuto tempo, ma anche perchè sto aspettando un sabato mattina tranquillo. Non sarà la mia prima volta, ma sarà il debutto della mia kawa... e voglio stare da solo: io , la mia moto e l'asfalto... Ci sarà da capire come va l'impianto frenante (a freddo e a caldo) come vanno le sospensioni (già sto tremando!), la sensibilità dello sterzo e tante e tante altre cose... come fai quindi a valutare tante cose se sei in compagnia di amici e sei lì per improvvisare una garetta? Di certo non puoi....
Mi faccio paura a parlare così perchè di stronzate ne ho fatte una marea anche io e 2 anni fa non avrei detto le stesse cose di ora... però........... sai che ti dico? Ascolta e non ascolta quello che ti dico, perchè in fondo... se non provi non credi! :D

The March
05-05-2004, 16:53
Fortunatamente (o meglio sfortunatamente) non frequento amici con la passione delle moto... ma sopratutto nessuno ne ha una... l'unico che se ne vuole comperare una non capisce un c@##o e si prende un monster 600... quando gli ho detto che io sto sbavando per un 250 lui "un 250... ma va! prenditi un 600... dove vai col 250?" :rotfl: dopo sta frase ho iniziato a sperare vivamente che non gli pasasse l'idea del monster perchè io quella del 250 non la cambio propio :asd:

daniluzzo
05-05-2004, 19:57
ehi raga, domani vi posto una bella foto della mia vespozza che tante soddisfazioni mi ha dato e che è in procinto di andare in pensione ( ma la userò ancora - troppo divertente la vespa 50) :D

energy+
05-05-2004, 20:37
io:"Ehi boss! Lo montiamo il dynojet alla Grace?!"
lui:"Che ci devi fare?! La devi far andare forte? Devi correre?!"
io:"Ma no! è per migliorare la ripresa e...."
lui:"cosa non ha la ripresa? E' una bomba!"
io:"si.. ma è una miglioria... quindi ben venga, no?!"
lui:"questa è una signora! non me la far diventare bott@n@ come l'altra!!!"
io:"ma nooo... cosa dici mai?! Mica ci vado in pista!"
lui:"a maggior ragione!!!! Non si tocca!"
io:"ok..."
lui:"mettila sul ponte che ingrassiamo la catena..."
io:"senti, ma almeno il paramotore me lo hai trovato?!"
lui:"vedi che ci devi andare in pista?! Guarda che ti smonto le gomme e te le nascondo!!!"
.......... :muro: .................

dovete sapere che mio padre ha baciato terra e ha fatto un viaggio da padre Pio quando ho venduto la sportiva... In questa lui vede il mio disintossicamento....... però lo sa meglio di me che si può disintossicare qualcosa che si recicla... il dna però è lo stesso da quando nasci a quando muori..... quello così com'è te lo devi tenere! :cool:
Magari march tuo padre sperava una cosa simile.... che ne sai?! :D Mio padre è contento quando per lavoro non posso prendere la moto... :D

x energy: capisco quello che vuoi dire, fratello, ma quel pomeriggio in cui sciolsi la mia AF1 dietro a quell'hornet... mentre ero sul muretto a vederla fumare e aspettavo si raffreddasse... pensavo:"adesso basta! Ho bisogno di una moto vera!"....... e credo che tutte le moto e macchine aspettano con gran gioia che tu un bel giorno dica quella magica frase! :D Perchè noi i motori li facciamo girare! Non siamo come certi che hanno la moto per tenerla lì... come pezzo da museo! In quel caso le cose cambiano ;)

:rotfl: Ti nascondo le gomme,troppo bella! :rotfl:
Si hai ragione x la faccenda che arriva l'ora x tutto ma in quel caso avevi 1 futura nel mio caso invece ne valeva la pena(x quanto riguarda la macchina),bisogna sempre valutare le potenzialità del mezzo che hai sotto al sedere x capire se gli sforzi valgono la pena e in quel caso specifico valeva ;)
X quanto riguarda la moto invece sarei della tua opinione ma finchè nn arrivano i liquidi rimane 1 sogno xcui se vedo che sarà possibile rimettere 1 pò a posto il morini almeno mi scarrozza e mi diverto con qlche derapata ma alla prima occasione dirò anch'io ora basta! ;)
La tua citazione è giusta anche se moralmente sbagliata ma d'altronde questa è la vita e quelle son le regole dipende dalla persona capire dove sta la ragionevolezza! ;)

March ma madalo a cacare il tuo amico da parte mia! Digli proprio papale papale 1 tipo che conosco sul forum mi ha detto che te ne puoi proprio andare a fare 1 seduta! :asd:

Daniluzzo ma parliano di vespa 50 o di vespa che era 50?

Ciao a tutti! ;)

Cabum!!!
05-05-2004, 20:47
:rotfl: Ti nascondo le gomme,troppo bella! :rotfl:
.....

Ciao a tutti! ;)

Una volta mi smontò il motore da sotto alla AF1.... e rimontò anche le carene!! Andai per prenderla ed era leggerissima! :confused: ............ ho rivisto il motore dopo un mese di punizione! Peccato che non posso raccontarti cosa avevo combinato!!! :D

energy+
05-05-2004, 20:54
Una volta mi smontò il motore da sotto alla AF1.... e rimontò anche le carene!! Andai per prenderla ed era leggerissima! :confused: ............ ho rivisto il motore dopo un mese di punizione! Peccato che non posso raccontarti cosa avevo combinato!!! :D
Mi immagino tuo padre con sta faccia mentre ti smonta il motore :Perfido:
e tu con questa quando te ne 6 accorto! :wtf: :eek: :muro: :incazzed:

Devi proprio averla fatta grossa ragazzo! :asd:

Ciao

daniluzzo
05-05-2004, 21:50

Daniluzzo ma parliano di vespa 50 o di vespa che era 50?

Ciao a tutti! ;)

parliamo di vespa pk50s (fatta 90) primo modello dotato di indicatori direzionali. originariamente bianco laccato poi sottoposta a restyling personale . in pratica l'ho scartavetrata portandola "a lamiera" e poi l'ho riverniciata con un rullo... risultato: effetto buccia d'arancia ora tinto anche di discrete venature ruggine... :D
ma sapessi cosa ha sopportato in questi 10 anni... :sofico:

una volta ho grippato mentre andavo sugli 80 all'ora... mi si è bloccata la ruota e dio solo sa che spavento che ho preso... :p

energy+
05-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da daniluzzo
parliamo di vespa pk50s (fatta 90) primo modello dotato di indicatori direzionali. originariamente bianco laccato poi sottoposta a restyling personale . in pratica l'ho scartavetrata portandola "a lamiera" e poi l'ho riverniciata con un rullo... risultato: effetto buccia d'arancia ora tinto anche di discrete venature ruggine... :D
ma sapessi cosa ha sopportato in questi 10 anni... :sofico:

una volta ho grippato mentre andavo sugli 80 all'ora... mi si è bloccata la ruota e dio solo sa che spavento che ho preso... :p
Ah ecco xchè la vespa originale nn si può guardà soprattutto il pk :asd:
Immagino ma d'altronde son cose normali x quei motorini 2T ;)

Ciao

PS Foto mi raccomando voglio vedere l'opera adesso! ;)

The March
06-05-2004, 08:06

March ma mandalo a cacare il tuo amico da parte mia! Digli proprio papale papale 1 tipo che conosco sul forum mi ha detto che te ne puoi proprio andare a fare 1 seduta! :asd:

Ciao a tutti! ;)

mandarlo a cacare?
nono voglio che si prenda il monster, almeno ha un'amico che possa girare con me! (a parte il fatto che mi sembra una delle cazzate con cui se ne esce ogni tanto... anche se sta volta sembra più convinto)
e poi vuoi mettere la sverniciata che gli dò alla prima partenza dopo che mi ha detto
"un 250... ma va! prenditi un 600... dove vai col 250?"
ma non solo alla partenza... in autostrada! il monster originale fa i 185.. massimo 190..
in curva il monster sarà agile quanto vuoi... che lo smerdo comunque

kikki2
06-05-2004, 08:10
In effetti e pensi di usarlo molto in autostrada, il 2t non è che sia proprio indicato come tipo di motore

The March
06-05-2004, 08:15
Ragazzi oggi sono contentissimo!!!!!!! :D :D :D

ieri sera descrivendo (io e non mio padre) i problemi della vespa a quello che ci avrebbe dovuto fare il lavoro abbiamo scoperto il problema...
quando gli ho detto cosa faceva lui:
"nono, non è il corteco... li è il carburatore, pulisci i getti"
"ma cazzo sono più puliti quei getti che la regina d'inghilterra! li ho lavati quasi una decina di volte da venerdì sera!"
"si ma il problema è nel carburatore... prova a smontarlo tutto e soffiarci col compressore "

e ragazzi...

aveva ragione!

intatanto un grazie a tutti voi per avermi sostenuto (sopratutto moralmente) in questo ennesimo problema...

il problema era che mi hanno dato della benzina lercia!
e la vespa si è lamentata!
il travaso della valvola conica era lievemente tappato (ho il compressore ma lo ho in montagna.. ci siamo dimenticati di portarlo in giù dopo i lavori) e soffiandoci un po lo abbiamo stappato (solo soffiandoci ci siamo accorti che era un po tappato e che dopo un po si era stappato)
il travaso quello che porta benzina ai getti era tappato anche quello, anche se lasciava passare benzina (poca) comunque...
dopo averlo rimontato tutto ok!
ora va come prima!

sta mattina l'ho testata in sopraelevata... che dire è lei si! finalmente!

p.s.
dopo giorni di sofferenza sta mattina è stata una liberazione buttarsi in sopraelvata a stecca... stranamente appena mi vedevano arrivare si levavano tutti:D :D :D ... be a parte un tizio col leonardo che provava a starmi dietro.... inutilmente:sofico: :sofico: :sofico:
poi sta mattina era anche bello... meglio di così!

;)

The March
06-05-2004, 08:16
Originariamente inviato da kikki2
In effetti e pensi di usarlo molto in autostrada, il 2t non è che sia proprio indicato come tipo di motore

no ma era per dire che il monster le buscherebbe sia in accelerazione che in autostrada...

l'autostrada non la prendo mai... al massimo la prenderei per andare a masone (dove d'estate si trasferiscono i miei)... ma vuoi paragonare l'autostrada con il passo del turchino?:sofico: :sofico: :sofico:

Cabum!!!
06-05-2004, 08:39
no ma era per dire che il monster le buscherebbe sia in accelerazione che in autostrada...

l'autostrada non la prendo mai... al massimo la prenderei per andare a masone (dove d'estate si trasferiscono i miei)... ma vuoi paragonare l'autostrada con il passo del turchino?:sofico: :sofico: :sofico:

March!!! Non è la moto che fa la differenza, è il pilotaaa!!! :O Quante volte te lo devo dire?!? :muro: :D
E per dimostrartelo un giorno di questi vengo col califfone sul passo del turchino!!! :cool: :Perfido: :sofico:

A proposito... qualcuno ha delle foto di questo rinomato loco??!

Buon inizio giornata a tutti!

ferste
06-05-2004, 09:00

passo del turchino!!! :cool: :Perfido: :sofico:

A proposito... qualcuno ha delle foto di questo rinomato loco??!

Al prossimo passaggio te ne faccio qualcuna dei pezzi più divertenti (per me...quindi saranno tornanti e controtornanti) è divertente ma soprattutto per mezzi agili, i miei amici con frullatori giap lo trovano troppo stretto :mc:

è sempre piena di ciclisti (Milano - Sanremo) che non ci crederai ma sono abbastanza pericolosi.....:muro:

March....se il tuo amico prende il Monster e tu il gamma 250.....attento che proprio sul turchino ti saluta e se ne và......;)

The March
06-05-2004, 09:08
Originariamente inviato da ferste
Al prossimo passaggio te ne faccio qualcuna dei pezzi più divertenti (per me...quindi saranno tornanti e controtornanti) è divertente ma soprattutto per mezzi agili, i miei amici con frullatori giap lo trovano troppo stretto :mc:

è sempre piena di ciclisti (Milano - Sanremo) che non ci crederai ma sono abbastanza pericolosi.....:muro:

March....se il tuo amico prende il Monster e tu il gamma 250.....attento che proprio sul turchino ti saluta e se ne và......;)

il mio amico se piglia il monster me lo mangio sul turchino.. come dice Cabum è il pilota che fa la differenza... non la moto.... ma avere il gamma aiuta!!!!

le foto....

consiglio i due tornanti quello dopo il dritto e quello quasi in cima (andando da genova in su) poi il curvone con la tipo abbandonata...
e tutti i curvoni sul versante al di la della galleria... a me piaciono troppo..
a non dimenticarti i tornanti di mele!

p.s.
cab col califfone è inutile... ti morirebbe in salita (come la mia vespa) ma con lo zxr... ti diverti eccome.. il passo del turchino in se non è troppo lungo.. e poi è un po stretto... ma volendo vai su per il faiallo e di strada bella e deserta ce n'è!

p.s.
ferste ho come l'impressione che un tizio di taranto st'estate farà un salto in liguria....

oltre al turchino c'è il bracco.. i giovi... e molti altri...

kikki2
06-05-2004, 09:44
Qualcuno ha acquistato qualcosa qui? (http://www.mingarelli.it/default2.asp)

sapreste dire +o- come sono i prezzi?

Cabum!!!
06-05-2004, 11:20

forse in scalata si... ma in discesa l'RG è una skeggia! E quando lo becchi più!?!! Ovviamente il pilota deve essere abbastanza abile da non oltrepassare il guardrail :D Io in generale in discesa non mi propongo... prediligo la scalata. A maggior ragione se ci sono 2T in ballo :rolleyes:

Ti ringrazio per le foto... mi farai sognare un po'....
In ogni modo voi due siete dei grandi fetenti perchè sapete come fami sbavare!!!! :D Dalle vostre parti già una volta ci sono stato... (zona Torino/Cuneo però) ma se mi va a girare la cervelletta :D .... una scappatella me la faccio!!! In programma cmq ho la toscana... non so quando ... ma ci sta.

Ciauz!

PS
march... il califfone non ha rivali!!!
:oink: :cool: :sofico:

pierpo
06-05-2004, 13:38
PS
march... il califfone non ha rivali!!!
:oink: :cool: :sofico:

beh, l'Atala Marster 4 marce :cool:
il mio giace abbondanato a Genova, chissa' se c'e ancora, quasi quasi noleggio un forgone e lo riporto qui :)

The March
06-05-2004, 13:42
il mio giace abbondanato a Genova, chissa' se c'e ancora, quasi quasi noleggio un forgone e lo riporto qui :)
se mi dici di preciso dove ti guardo se c'è ancora (e se vuoi te lo recupero :asd: )

p.s.
a parte gli scherzi se mi dici dov'è ci faccio un passo e guardo se è ancora lì (mi basta la via e qualche indicazione)

pierpo
06-05-2004, 13:51
non mi ricordo la via, chiedo a mio fratello.
Mi ricordo che era inun quartiere "alto" sopra la foce

The March
06-05-2004, 13:57
:asd:

un quartiere alto...
hai detto poco...

f@bio80
06-05-2004, 14:23
pista...quanto mi mancaaaaaaaa :cry:

ferste
06-05-2004, 14:28
Originariamente inviato da kikki2
Qualcuno ha acquistato qualcosa qui? (http://www.mingarelli.it/default2.asp)

sapreste dire +o- come sono i prezzi?

Guarda.....mi sembrano nella media.....alcuni di quelli in promozione mi sembrano piuttosto interessanti.....(vado a vedere le spese di spedizione)

Voto: 6 senza infamia e senza lode ;)

Cabum!!!
06-05-2004, 15:55

E invece no!!! Il massimo della comodità in città è l'accelera e cammina! Quindi punto di demerito alle 4 mercie! Il mio Califfone detto "Freccia rossa del sud" rimane al primo posto! :cool: :sofico:

Lampini!!!
(col califfo .. "lampini" no?) :D

PS
Minchia ragazzi devo sistemare i freni mi stavo RIstampando dietro ad un'alfa ieri! :( Arriva lungo... che ci posso fare... arriva lungo porco bono!!! :muro:

The March
06-05-2004, 16:05
"arriva lungo"

mi ricordo io la scorsa estate giù dal turchino col vespozzo...

che bei tempi...

in discesa facevo tre curve e i freni li perdevo per strada...
e li si che si iniziava a tirare... a stecca sui dritti e quando arrivavo in curva freni a stecca e -2marce ... quanti fuorigiri ha preso quella vespa...
li si che il dispositivo antisaltellamento sarebbe servito...

poi arrivavo a voltri.. mi fermavo all'incrocio con l'aurelia...
partivo tranquillo facevo magari un kilometro prima di beccarmi un semaforo e quando ci arrivavo sembravo un principiante alla prima guida... pinzata secca....

e si perchè subito non ci faccio caso ma quando dopo due curve a scendere che freno e rallenta me ne accorgo eccome che i freni hanno dato forfait... ma poi sembra si riprendano di colpo (ovviamente quando sono meno indispensabili... che domande!)

energy+
06-05-2004, 19:34
Ragazzi oggi sono contentissimo!!!!!!! :D :D :D

ieri sera descrivendo (io e non mio padre) i problemi della vespa a quello che ci avrebbe dovuto fare il lavoro abbiamo scoperto il problema...
quando gli ho detto cosa faceva lui:
"nono, non è il corteco... li è il carburatore, pulisci i getti"
"ma cazzo sono più puliti quei getti che la regina d'inghilterra! li ho lavati quasi una decina di volte da venerdì sera!"
"si ma il problema è nel carburatore... prova a smontarlo tutto e soffiarci col compressore "

e ragazzi...

aveva ragione!

intatanto un grazie a tutti voi per avermi sostenuto (sopratutto moralmente) in questo ennesimo problema...

il problema era che mi hanno dato della benzina lercia!
e la vespa si è lamentata!
il travaso della valvola conica era lievemente tappato (ho il compressore ma lo ho in montagna.. ci siamo dimenticati di portarlo in giù dopo i lavori) e soffiandoci un po lo abbiamo stappato (solo soffiandoci ci siamo accorti che era un po tappato e che dopo un po si era stappato)
il travaso quello che porta benzina ai getti era tappato anche quello, anche se lasciava passare benzina (poca) comunque...
dopo averlo rimontato tutto ok!
ora va come prima!

sta mattina l'ho testata in sopraelevata... che dire è lei si! finalmente!

p.s.
dopo giorni di sofferenza sta mattina è stata una liberazione buttarsi in sopraelvata a stecca... stranamente appena mi vedevano arrivare si levavano tutti:D :D :D ... be a parte un tizio col leonardo che provava a starmi dietro.... inutilmente:sofico: :sofico: :sofico:
poi sta mattina era anche bello... meglio di così!

;)
CVD! :read: ;)

cmq il gamma mi pare molto + agile di 1 monster ragazzi,poi x carità è 1 opinione xchè nn ne ho mai guidato nessun dei 2 xò a occhio direi che il monster le becca sempre dal gamma!
In salita il monster ha il vantaggio della coppia che lo fa perdere molto meno di giri mentre in sicese le prende a causa del frenomotore che ti fa rizzare i peli ad ogni scalati in inserimento di curva,in discesa xò i freni del gamma sono molto + sollecitati ma i dischi da 300 semiflottanti penso che reggano il lavoro in +,in curva sul piano il gamma se ne va in agilità direi che vince 2 a 1 il gamma,ovviamente of course! ;)

Pierpo troppo bello il tuo avatar! :asd:

Cab svuota i pvt! :rolleyes:

Cabum!!!
06-05-2004, 20:05
CVD! :read: ;)

cmq il gamma mi pare molto + agile di 1 monster ragazzi,poi x carità è 1 opinione xchè nn ne ho mai guidato nessun dei 2 xò a occhio direi che il monster le becca sempre dal gamma!
In salita il monster ha il vantaggio della coppia che lo fa perdere molto meno di giri mentre in sicese le prende a causa del frenomotore che ti fa rizzare i peli ad ogni scalati in inserimento di curva,in discesa xò i freni del gamma sono molto + sollecitati ma i dischi da 300 semiflottanti penso che reggano il lavoro in +,in curva sul piano il gamma se ne va in agilità direi che vince 2 a 1 il gamma,ovviamente of course! ;)

Pierpo troppo bello il tuo avatar! :asd:

Cab svuota i pvt! :rolleyes:

Aggiungerei il telaio da urlo come punto di forza del gamma! ;) e cmq è quello che volevo intendere io... ;)

(svuoto subito!)

daniluzzo
07-05-2004, 01:44
signori e signori ecco la mia vespa!!! :D

notate il colore stagionato ( :sofico: )

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040507024441.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040507023652.jpg

quando si parla di vespa si intende questa:

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040507023710.jpg

mitico marchio

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040507023742.jpg

ed infine

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040507024349.jpg

@ cabum!

ma tu che moto hai ?

daniluzzo
07-05-2004, 01:48
altro che kawasaki ninja ... nel traffico estivo di giardini naxos ( e chi ci è stato può capirmi) la vespa passa dove nemmeno i pedoni osano :sofico:

[/OT]

un collega di lavoro palermitano mi ha chiesto: ti è arrivato il cavatappi?

ed io: cavatappi? :wtf: e che ci devo fare?

e lui: noi hondisti chiamamo così le kawasaki...

ed io: ma vaff... :fuck: te lo do io il kawatappi.... mercoledì prossimo è vicino :Perfido:

pierpo
07-05-2004, 08:08
Buongirno..
raga sono commosso, dopo una settimana di fermo per il maltempo, oggi ho ripreso la mia motina, non me la ricordavo cosi' potente :D
Pero' sono triste perche' ho dovuto sfrattare una famiglia di criceti che aveva trovato casa nello scarico durante il lungo disuso:sofico:

The March
07-05-2004, 08:10
:eek: :eek: :eek:
Da quella vespa a una 636.....:eekk:

stai all'occhio a non capotarti...

The March
07-05-2004, 08:15
Provate se funziona....

Video (http://march.altervista.org/Video/PolloPosition.mpg)

dovete cliccare col destro e fare salva con nome...

daniluzzo
07-05-2004, 08:38
troppo forte :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

The March
07-05-2004, 08:41
troppo forte :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

si ma qundo poi ti ci ritrovi te così?
non so se hai fatto caso a quanto ci ha messo quella moto ad alzarsi... (ora per colpa mia non partirà mai a stecca:asd: )

daniluzzo
07-05-2004, 08:43
io così ??:eekk:
ho deciso, disdico il ninja e compro una mountan bike :sofico:

Cabum!!!
07-05-2004, 08:43

@ cabum!

ma tu che moto hai ?

Kawatappi :sofico: Zr-7

Zr7@Cabum!!!:Ninja@Daniluzzo=Califfone@Cabum!!!:VespaArruzzinita@Daniluzzo

:O ;) :sofico:

Athlon
07-05-2004, 08:54
Provate se funziona....
Video (http://march.altervista.org/Video/PolloPosition.mpg)
dovete cliccare col destro e fare salva con nome...

Sembra quasi che mentre partiva si sia spezzato il cavetto frizione , non riusciva a fermarla.

The March
07-05-2004, 08:59
Sembra quasi che mentre partiva si sia spezzato il cavetto frizione , non riusciva a fermarla.

Forse athlon ha ragione.... be almeno poteva rimanerci sopra... chiudeva il gas o frenava dietro e più o meno la moto riusciva a stare giù

f@bio80
07-05-2004, 09:19
energy+
muoviti a prendere sto gammino! sul forum puoi chiedere a me, a tonymanero che la sta vendendo e a StepsOTM che l'ha presa da poco. Mi raccomando, sa hai la possibilità di farla smontare da qualcuno è meglio, altrimenti:

Da fermo, spenta:
Controlla lo stato del telaio.
Sali, pinza col davanti e spingi sul manubrio. Controlla che la forcella non affondi troppo rapidamente e che torni sù progressiva. Spingi anche sulla coda e renditi conto di come sta il mono.
Controlla l'usura dei dischi, delle pasticche e della trasmissione (corona, catena, pignone).
Se monta marmitte non originali controlla lo stato dei collettori e dai un occhiata ai terminali, che non siano pieni d'olio

Da fermo, accesa:
Controlla bene che non vi siano eccessive vibrazioni o ticchettii strani al minimo provenienti da sotto il serbatoio.
Non fare caso al fumo :D

Dopo averla fatta scaldare e pulire un pò prova a farla partire, cerca di capire in che stato sta la frizione.
Se te la senti (:D) allunga prima, seconda e terza fino sù e controlla che il cambio non dia strappi o incertezze.

che altro dire...buon gamma ;)

The March
07-05-2004, 09:29
Originariamente inviato da f@bio80
energy+
muoviti a prendere sto gammino! sul forum puoi chiedere a me, a tonymanero che la sta vendendo e a StepsOTM che l'ha presa da poco. Mi raccomando, sa hai la possibilità di farla smontare da qualcuno è meglio, altrimenti:

Da fermo, spenta:
Controlla lo stato del telaio.
Sali, pinza col davanti e spingi sul manubrio. Controlla che la forcella non affondi troppo rapidamente e che torni sù progressiva. Spingi anche sulla coda e renditi conto di come sta il mono.
Controlla l'usura dei dischi, delle pasticche e della trasmissione (corona, catena, pignone).
Se monta marmitte non originali controlla lo stato dei collettori e dai un occhiata ai terminali, che non siano pieni d'olio

Da fermo, accesa:
Controlla bene che non vi siano eccessive vibrazioni o ticchettii strani al minimo provenienti da sotto il serbatoio.
Non fare caso al fumo :D

Dopo averla fatta scaldare e pulire un pò prova a farla partire, cerca di capire in che stato sta la frizione.
Se te la senti (:D) allunga prima, seconda e terza fino sù e controlla che il cambio non dia strappi o incertezze.

che altro dire...buon gamma ;)

Grazie per i consigli... propio di qusti avevo bisogno..
io sto cercando un gamma... quello di che anno è?
(lo ha preso un tizio soto da me un paio di settimane fa)
prima di fare il grande passo penso che lo proverò come te mi hai consigliato... (tirare la prima.. potevi anche non dirmelo :sofico: )

ne approfitto per chiedere informazioni... quanto sei alto? la foto che ci sei te e davanti la moto... la moto sembra un giocattolo! io sono 1,86.. che dici mi andrà stretta?

p.s.
complimenti per la moto veramente bella... immagino che i segni sulla marmitta non siano dovuti a una caduta... o forse sbaglio? http://march.altervista.org/Emotions/26.gif

daniluzzo
07-05-2004, 09:35
Kawatappi :sofico: Zr-7

Zr7@Cabum!!!:Ninja@Daniluzzo=Califfone@Cabum!!!:VespaArruzzinita@Daniluzzo

:O ;) :sofico:

ammazza che equivalenza... einstein ti fa un baffo... :D

f@bio80
07-05-2004, 09:47
Grazie per i consigli... propio di qusti avevo bisogno..
io sto cercando un gamma... quello di che anno è?
(lo ha preso un tizio soto da me un paio di settimane fa)
prima di fare il grande passo penso che lo proverò come te mi hai consigliato... (tirare la prima.. potevi anche non dirmelo :sofico: )

ne approfitto per chiedere informazioni... quanto sei alto? la foto che ci sei te e davanti la moto... la moto sembra un giocattolo! io sono 1,86.. che dici mi andrà stretta?

p.s.
complimenti per la moto veramente bella... immagino che i segni sulla marmitta non siano dovuti a una caduta... o forse sbaglio? http://march.altervista.org/Emotions/26.gif

ops, ma chi è che se deve comprà sto gamma? tu o energy? :confused:
cmq il mio gamma è del 94 e io sono alto qualche centimetro meno di te...non dovresti avere grossi problemi ;)
la moto impressiona perchè è veramente piccola, ma questo, una volta entrato in confidenza, sarà un grossissimo vantaggio fidati!
le dlr che monto provengono dal monomarca aprilia, di sicuro all'ultima gara non l'hanno vista la bandiera a schacchi! :D

p.s. il fatto di tirare le marce non è una baggianata...parecchi gamma (il mio compreso) e gsx 600 vecchi hanno accusato problemi al rapporto della seconda, io ho dovuto cambiare tutto il cambio (miii pure il gioco di parole! :D) Tiravo la seconda e sentivo che il rapporto "sganciava" e poi riprendeva, come un colpo di frizione, il tutto intorno ai 10.000...

occhio quindi! ;)

The March
07-05-2004, 09:57
ops, ma chi è che se deve comprà sto gamma? tu o energy? :confused:
cmq il mio gamma è del 94 e io sono alto qualche centimetro meno di te...non dovresti avere grossi problemi ;)
la moto impressiona perchè è veramente piccola, ma questo, una volta entrato in confidenza, sarà un grossissimo vantaggio fidati!
le dlr che monto provengono dal monomarca aprilia, di sicuro all'ultima gara non l'hanno vista la bandiera a schacchi! :D

p.s. il fatto di tirare le marce non è una baggianata...parecchi gamma (il mio compreso) e gsx 600 vecchi hanno accusato problemi al rapporto della seconda, io ho dovuto cambiare tutto il cambio (miii pure il gioco di parole! :D) Tiravo la seconda e sentivo che il rapporto "sganciava" e poi riprendeva, come un colpo di frizione, il tutto intorno ai 10.000...

occhio quindi! ;)

A me piacerebbe prenderlo prima di st'estate (ma orarmai la vedo molto dura) mentre energy a quanto ho capito sta cercando una moto da prendere st'inverno e il gamma gli ispira...

veniamo a noi...
la moto è piccola e come dici te sarà un bene... ma ... è scomoda? (giusto per informazione, puoi dirmi che dopo 5 minuti che ci sei sopra hai i polsi rotti che io la prendo comunque)
come dici te proverò la la seconda a 10000 giri.. ma quanto fa in seconda a 10000 giri? cioè il tizio che me la farà provare non me la fa testare in pista.. ma in città...
il problema che dici te lo ha un mio amico con una vespa.. ma a lui lo fa in terza e quarta..
è un lavoro del ca##o da fare o è semplice? come ti sei trovato con i ricambi?

quanto l'hai pagata? http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif

un'ultimissima domanda...
io ho paura di prendere un gamma di quelli da gara rimontati tipo originale... c'è un modo per capire come va il motore? se è scoppiato? cioè io non so quanto possa tirare una moto del genere e in qualsiasi caso mi sembrerà tanto
p.s.
quindi all'ultima gara hai asaggiato l'asfalto?

f@bio80
07-05-2004, 10:16
vai, mi piacciono i mega quotoni!

la moto è piccola e come dici te sarà un bene... ma ... è scomoda? (giusto per informazione, puoi dirmi che dopo 5 minuti che ci sei sopra hai i polsi rotti che io la prendo comunque)

a essere scomoda è scomoda sì, ma lo senti parecchio se ti fai tipo un botto di traffico allora sì scendi coi polsi a terra, ma se ti ci vai a divertire in montagna...:oink: :oink: :oink:

come dici te proverò la la seconda a 10000 giri.. ma quanto fa in seconda a 10000 giri? cioè il tizio che me la farà provare non me la fa testare in pista.. ma in città...

con i rapporti originali (43/14) stai intorno ai 90, 95 km/h, nulla di preoccupante, basta lo spiazzale di un parcheggio ;)

il problema che dici te lo ha un mio amico con una vespa.. ma a lui lo fa in terza e quarta..
è un lavoro del ca##o da fare o è semplice? come ti sei trovato con i ricambi?

la vespa non la conosco, il gamma invece ha il cambio comletamente estraibile, quindi un buon meccanico ci mette più o meno 10 minuti ;) per i ricambi ti accorgerai che c'è un mercato dell'usato per questa moto IMPRESSIONANTE, almeno quì a roma, tu di dove sei?

quanto l'hai pagata? http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif

4 milioni e 700K, tutta originale

io ho paura di prendere un gamma di quelli da gara rimontati tipo originale... c'è un modo per capire come va il motore? se è scoppiato? cioè io non so quanto possa tirare una moto del genere e in qualsiasi caso mi sembrerà tanto

questa è una domanda difficile...sicuramente devi diffidare degli annunci tipo "vendo gamma tutto acchittato + tutti i pezzi originali", ecco quelle sono moto forse un pò troppo sfruttate...per quanto riguarda il motore l'unica cosa che devi fare è smontarlo e controllare di persona, perchè così a orecchio, come ti ho detto all'inizio, puoi solo accorgerti di qualche rumorino di troppo, sintomo di valvole che stanno per cedere. Una valvola che piove nel cilindro=rifai subito il motore.
Una buonissima cosa è smontare i coperchietti delle valvole e le valvole stesse e vedere in che stato stanno: innanzitutto se esce troppo oliaccio nero vuol dire o che è stato usato olio di bassa qualità o più semplicemente che la moto è parecchio ingolfata...dopo controlla lo stato delle spinette e dei fori di passaggio sulle valvole...a forza di fare sù e giù con tutto quello schifo intorno i fori si ovalizzano, le spinette si possono rompere, con le conseguenze che puoi immaginare...

p.s.
nooo, le marmitte hanno fatto il trofeo aprilia, io no ;)

f@bio80
07-05-2004, 10:21
p.s. l'asfalto l'ho assggiato cmq svariate volte! :D :cool:

un'altra cosa, quando io ho preso il mio gamma non avevo nessun amico meccanico e chiaramente neanche tutte le cognizioni che ho adesso...come ho fatto? ho inquadrato la moto, una 94 nera come l'avevo sempre sognata, e il proprietario, un ragazzo che la teneva come un gioiello e che aveva le lacrime agli occhi quando me ne parlava...insomma, serve anche un pò di fortuna ;)

The March
07-05-2004, 10:28
a essere scomoda è scomoda sì, ma lo senti parecchio se ti fai tipo un botto di traffico allora sì scendi coi polsi a terra, ma se ti ci vai a divertire in montagna...:oink: :oink: :oink:

Ok no problema

con i rapporti originali (43/14) stai intorno ai 90, 95 km/h, nulla di preoccupante, basta lo spiazzale di un parcheggio ;)

si vede che non sei mai stato a genova... qua i 90/95 li fai la notte (dalle 10 in poi, prima è troppo trafficato) e piazzaloni.... quà è tipo un'utopia

la vespa non la conosco, il gamma invece ha il cambio comletamente estraibile, quindi un buon meccanico ci mette più o meno 10 minuti ;) per i ricambi ti accorgerai che c'è un mercato dell'usato per questa moto IMPRESSIONANTE, almeno quì a roma, tu di dove sei?

Io di genova... il ricambista mi ha detto che i pezzi si trovano per tutti i modelli di tutti gli anni.. ma originali.. di usato non se ne parla.. poi mi informerò

io non sono un buon meccanico ma se è così semplice riuscirò a metterci le mani (ma intanto spero di non doverlo mai smontare)

4 milioni e 700K, tutta originale

sticazzi!!!!
io spero di prendere il modello 91-93 spero di cavarmela con 1500€

questa è una domanda difficile...sicuramente devi diffidare degli annunci tipo "vendo gamma tutto acchittato + tutti i pezzi originali", ecco quelle sono moto forse un pò troppo sfruttate...per quanto riguarda il motore l'unica cosa che devi fare è smontarlo e controllare di persona, perchè così a orecchio, come ti ho detto all'inizio, puoi solo accorgerti di qualche rumorino di troppo, sintomo di valvole che stanno per cedere. Una valvola che piove nel cilindro=rifai subito il motore.
Una buonissima cosa è smontare i coperchietti delle valvole e le valvole stesse e vedere in che stato stanno: innanzitutto se esce troppo oliaccio nero vuol dire o che è stato usato olio di bassa qualità o più semplicemente che la moto è parecchio ingolfata...dopo controlla lo stato delle spinette e dei fori di passaggio sulle valvole...a forza di fare sù e giù con tutto quello schifo intorno i fori si ovalizzano, le spinette si possono rompere, con le conseguenze che puoi immaginare...

be per questo lo capisco che sia difficile... io già escludevo quelli con troppi kilometri e quelli con le marmitte racing e i lavoretti sopra..

nooo, le marmitte hanno fatto il trofeo aprilia, io no ;)

a ok non avevo capito che le avevi prese usate (comunque non è detto che quelle marmitte non abiano visto il traguardo... molta gente raschia esattamente in quel punto...)

ti ringrazio per le informazioni e spero di entrare presto nel club dei gammisti ;)

ferste
07-05-2004, 10:29
A me piacerebbe prenderlo prima di st'estate (ma orarmai la vedo molto dura) mentre energy a quanto ho capito sta cercando una moto da prendere st'inverno e il gamma gli ispira...

veniamo a noi...

quanto l'hai pagata?

p.s.

Secondo te è comoda?:D

......innanzitutto sui tornanti il Gamma può essere agile finchè vuole ma non sarà agile come un Monster, il tornante è una cosa a parte del panorama motociclistico, senza contare il tiro ai bassi, poi è senz'altro un ottima moto, ma prima di comprarne una usata ci penserei molto molto bene.....il prezzo d'acquisto è bassissimo ma è un 2T 250cc da cui hanno tirato fuori il massimo, se siete motociclisti da 40 km a weekend e grandi soste al bar potrebbe andar bene (e cmq i costi di manutenzione sarebbero relativamente alti) ma non potreste sicuramente fare un minimo di turismo, sembra di andare su un frullatore!Onestamente per usarla solo così gli toglierei le targhe e ci andrei solo in pista.
Se vai in giro con gente che ha supersportive 600 sarai sempre il cugino povero e non potrai mai fare i km che fanno loro.....
Io preferirei comprare un Cbr 600 del 93 con 2000 euro.....

tengo a precisare che tutto ciò che ho scritto è assolutamente IMHO!!;) :)

The March
07-05-2004, 10:33
Grazie ferste ma ste cose le sapevo già... eco perchè mi piace così tanto il gamma...

di certo non lo userò per andarci al lavoro ma nemmeno per fare 40 kilometri e arivare allo spiazzo del ristorante stella...

del fatto di essere il cugino povero di quelli col cbr600rr sinceramente non me ne frega na mazza... io voglio solo divertirmi... al cbr 600 ci penso quando saprò guidare...

f@bio80
07-05-2004, 10:37
march ti consiglio un modello dal 94 in su, hanno le valvole differenti e più robuste...

non sono d'accordo con ferste sul discordo gamma/monster/tornanti...il gamma pesa 40-50 chili in meno, entra più rapido, è più preciso e se tieni il motore appena sotto valvola apri e te ne vai di brutto ;)

edit:
è opinione molto diffusa e altrettanto sbagliata che i 250 2t sono moto scoppiate e sfruttate...negativo! se trattata con cura puoi anche sfruttarla fino al limite ma non necessariamente distruggerla ;)

Athlon
07-05-2004, 10:55
.per quanto riguarda il motore l'unica cosa che devi fare è smontarlo e controllare di persona, perchè così a orecchio, come ti ho detto all'inizio, puoi solo accorgerti di qualche rumorino di troppo, sintomo di valvole che stanno per cedere. Una valvola che piove nel cilindro=rifai subito il motore.

:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

fermi tutti che non mi contano piu' i torni , il Gamma e' un 2T quindi NON ha valvole.

kikki2
07-05-2004, 10:56
dai ;) ha le valvole allo scarico ( e anche all'aspirazione a dire il vero)

The March
07-05-2004, 10:56

fermi tutti che non mi contano piu' i torni , il Gamma e' un 2T quindi NON ha valvole.

penso si riferisse alla valvola di scarico...

comunque quando vado a vedere una moto non posso mettermi a smontare tutto....

f@bio80
07-05-2004, 10:59

parlare con cognizione di causa pleaseeeeeeeeeeeee

trattasi di valvole parzializzatrici, dette volgarmente valvole allo scarico. sono valvole che, come suggerisce il nome, parzializzando la luce di scarico ottimizzano l'erogazione, sono le valvole di scarico che danno la classica "botta" intorno ai 7000 giri sulle moto due tempi.

stiamo parlando delle stesse valvole che sulle attuali 125 in commercio non sono collegate, oppure non sono proprio presenti, in modo da farle rientrare nei limiti attuali di potenza per i 16 anni ;)

ferste
07-05-2004, 11:02
march ti consiglio un modello dal 94 in su, hanno le valvole differenti e più robuste...

non sono d'accordo con ferste sul discordo gamma/monster/tornanti...il gamma pesa 40-50 chili in meno, entra più rapido, è più preciso e se tieni il motore appena sotto valvola apri e te ne vai di brutto ;)

edit:
è opinione molto diffusa e altrettanto sbagliata che i 250 2t sono moto scoppiate e sfruttate...negativo! se trattata con cura puoi anche sfruttarla fino al limite ma non necessariamente distruggerla ;)

A parità di "cure" un 2T è molto meno longevo rispetto a un 4T.......io ho avuto sia un 2T tirato che un 4T non tirato (quindi non proprio la stessa cosa) ma a parità di km al 2T avrei dovuto rifargli il motore 3 volte.;)

Il dato di fondo è che per il tipo di uso della moto che faccio io un 2T non sarebbe adatto e, per quello che ho visto (ho un amico con un Aprilia Rs250), mi procurerebbe dei mal di testa ad ogni utilizzo :D

The March
07-05-2004, 11:04
giusto come manutenzione come sta?

io ho l'abitudine di non levare la marcia finchè non arriva ben oltre la zona rossa.... che dici almeno un'anno mi dura?:sofico: :sofico: :sofico:

ferste
07-05-2004, 11:07

io ho l'abitudine di non levare la marcia finchè non arriva ben oltre la zona rossa.... che dici almeno un'anno mi dura?:sofico: :sofico: :sofico:

CERTO! basta cambiare le fasce 3 volte, il pistone 2 volte e almeno una volta biella, cuscinetti e cilindro!:sofico:

beh...forse ad un anno non ci arrivi cmq.....:D

f@bio80
07-05-2004, 11:08

ben oltre la zona rossa no, evita sempre il fuori giri, oltre il motore cala da solo e gli fai solo del male ;)

link utile per la manutenzione delle valvole (valvole aprilia = valvole gamma >94) (http://antigosta.altervista.org/manutenzione/manutenzionevalvole.htm)

The March
07-05-2004, 11:13
CERTO! basta cambiare le fasce 3 volte, il pistone 2 volte e almeno una volta biella, cuscinetti e cilindro!:sofico:

beh...forse ad un anno non ci arrivi cmq.....:D
e allora la mia vespa com'è sopravissuta?

ferste
07-05-2004, 11:23
e allora la mia vespa com'è sopravissuta?

Ah si?la tua vespa ha lo stesso motore del Gamma 250?è un motore esasperato?Accidenti la Piaggio che tecnologia che utilizzava per i vesponi!!

Ha il motore del Ciao!!non lo scoppi manco a 900.000 km tutti a chiodo!!!:D

The March
07-05-2004, 11:28
non lo scoppi manco a 900.000 km tutti a chiodo!!!:D

se me lo assicuri.... al raduno della madonnina dei centauri vengo in su tutto a manetta (sono appena una sessantina di kilometri):sofico: :sofico: :sofico:

ferste
07-05-2004, 11:31
se me lo assicuri.... al raduno della madonnina dei centauri vengo in su tutto a manetta (sono appena una sessantina di kilometri):sofico: :sofico: :sofico:

Se continua così ci vieni con la canoa!:sofico: :muro: :muro:

The March
07-05-2004, 11:36
Se continua così ci vieni con la canoa!:sofico: :muro: :muro:

macchè ora va come un'orologio svizzero :D :D :D

poi però dovrai mettere a disposizione il box per la rianimazione... altro che gruppi termici :sofico: :sofico: :sofico:

edit: comunque quà c'è il sole

energy+
07-05-2004, 11:44
Grazie fabio@80 6 stato di grande aiuto!
Son alla ricerca anch'io ma ovviamente senza moneta nn si va da nessuna parte e purtroppo nel mio settore c'è crisi ultimamente e nn trovo lavoro!
Dunque mi toccherà ancora il lavoro estivo e solo con quello nn posso permettermela o meglio potrei comprarla ma nn mantenerla! :rolleyes:
Se trovassi lavoro la prenderei al volo xchè il mio ferrovecchio sta cedendo di brutto ogni tanto ne ha 1 e nonostante il motore potrebbe dare molto tutto il resto è da buttare xcui nn so se ci spenderò su qlcosa.....

Se mio babbo gli prende i pezzi che servono allora glieli monta altrimenti sta così! :rolleyes:

Dunque vorrei chiederti 1 cosa io sono abbastanza pesante e 1.78 pensi che sia 1 problema? La farei morire troppo? Come dimensioni siamo intorno a quelle dell'R6 immagino no?
Ultima cosa ha le stesse valvole allo scarico dell'Rs x caso? No xchè l'Rs aveva grossi problemi su di queste e si usuravano molto facilmente oltre agli alti consumi ecco xchè ho desistito e vedendo il gamma mi sono orientato + su di questo.....
Fondamentalmente quale pensi vada meglio tra i 2? Quale ha in teoria meno problemi,+ longevità e meno costi di mantenimento?
Uffa sti soldi che palle! :muro:

ferste il tuo ragionamento nn fa 1 piega ma cmq considera che 1 cbr difficilmente lo trovi messo bene a 2.000€ e cmq ti viene a costare in + aggiungici l'assicurazione e il bollo + alti e le rogne coi genitori che cmq anche se son adulto sarà dura fargliela ingoiare,iniziare invece da 1 250 potrebbe darmi qlche problema in meno.Io cmq nn faccio moltissimi km in moto xchè col bagnato nn mi piace andare e lunghe traferte nn ne faccio xcui di solito al massimo farò il giretto da 60km x andare dalla mia ragazza e farle fare 1 giretto!

Ciao

PS March troppo lolloso il video :asd:

f@bio80
07-05-2004, 12:05
cut

ciao energy calcola che anche la mia stazza non è niente male e sono pure più alto di te quindi...per quanto riguarda le dimensioni l'R6 è un pò più grossa, calcola che il gamma ha un passo di 1390 millimetri...
discorso valvole: come dicevo prima le valvole (come tutto il motore del resto) che trovi sul gamma dal 94 sono le stesse che monta l'rs 250, uscita proprio nel 94...quindi a naso dico che le valvole delle aprilia 96/97 dovrebbero essere ancora più resistenti di quelle del gamma 94...ripeto le valvole del gamma 94 sono l'ultima elaborazione, dopodichè suzuki non le ha più toccate....
la scelta tra le due secondo me deve essere fatta solo a livello di pelle e di cuore, sono due moto profondamente simili, forse l'aprilia un pelo più diffusa e un pelo più rapida a scendere in piega rispetto al gamma...la percentuale di problemi, la longevità e i costi sono identici ;)

buona scelta e buone pieghe a tutti! ;)

energy+
07-05-2004, 13:03
ciao energy calcola che anche la mia stazza non è niente male e sono pure più alto di te quindi...per quanto riguarda le dimensioni l'R6 è un pò più grossa, calcola che il gamma ha un passo di 1390 millimetri...
discorso valvole: come dicevo prima le valvole (come tutto il motore del resto) che trovi sul gamma dal 94 sono le stesse che monta l'rs 250, uscita proprio nel 94...quindi a naso dico che le valvole delle aprilia 96/97 dovrebbero essere ancora più resistenti di quelle del gamma 94...ripeto le valvole del gamma 94 sono l'ultima elaborazione, dopodichè suzuki non le ha più toccate....
la scelta tra le due secondo me deve essere fatta solo a livello di pelle e di cuore, sono due moto profondamente simili, forse l'aprilia un pelo più diffusa e un pelo più rapida a scendere in piega rispetto al gamma...la percentuale di problemi, la longevità e i costi sono identici ;)

buona scelta e buone pieghe a tutti! ;)
Ok grazie del consiglio ;)

The March
07-05-2004, 13:09
... l'ho scoperto adesso sta opzione...

non sapevo di avere questa oligarchia...

http://march.altervista.org/immagini/total.JPG

:winner:

p.s.
per vederlo basta cliccare nel numero totale di risposte in questo 3d

energy+
07-05-2004, 20:24
... l'ho scoperto adesso sta opzione...

non sapevo di avere questa oligarchia...

http://march.altervista.org/immagini/total.JPG

:winner:

p.s.
per vederlo basta cliccare nel numero totale di risposte in questo 3d
Stai MAAAAAAAAALE!

Tiafx
07-05-2004, 22:02
Una chicca per lnessuno: questo è un bandit serio;) :D

http://www.whaccessories.com/Bandit1200Mike1.jpg

energy+
08-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da Tiafx

Nn male a parte quel mezzo cupoilino...... ;)

Ma c'è qlcosa di + in quel motore oppure........ :wtf:

Ciao ;)

PS Qua il tempo fa le bizze da minimo 10 giorni e in 2 settimane sono uscito 1 volta che balls,nn ne posso +! :mad:

lnessuno
08-05-2004, 19:12

bella, anche se del bandit ormai non ha più niente... :D forse il manubrio, ma non ne sono sicuro :D

Cabum!!!
08-05-2004, 19:25

se mena quanto mette paura spero di non trovarmela mai dietro :eek:

Questo tempo balordo mi ha tenuto a casa oggi e domani chissà! :mad: .... per non parlare poi della mia tartaruga che non riesce a svegliarsi dal letargo! :cry: ........ ma quando arriva l'estate?! Fanno la pubblicità di festivalbar ma qui c'è ancora la neve!!! :confused:

LuNoco©
08-05-2004, 19:28
http://www.testecromate.com/registro/Gabriele/thumbs/00000006.jpg

http://www.testecromate.com/registro/Gabriele/thumbs/00000004.jpg

http://www.testecromate.com/registro/Gabriele/thumbs/00000002.jpg

178km/h che ne pensate la mia diventerà così, ma con + classe!!!

:D :D :D

energy+
08-05-2004, 19:39
Originariamente inviato da LuNoco©

http://www.testecromate.com/registro/Gabriele/thumbs/00000004.jpg

http://www.testecromate.com/registro/Gabriele/thumbs/00000002.jpg

178km/h che ne pensate la mia diventerà così, ma con + classe!!!

Beh meccanicamente potrebbe essere discreta ma a vedersi è orribile! :eekk:
Con 1 pò di pazienza si può ottenere 1 risultato molto migliore e cmq nn è che sia tutto sto gran che! :O
Che ci vuole 1 bel 175 Zirri se c'è rovesciato è anche meglio,coppie le + lunghe che ci sono,1 bel carburatore 36 e 1 marmitta vuota ad espansione con cono e controcono ma nn serve così grossa e la vespa vola mentre tu rimani attaccato all'albero ovviamente!
Dopo aver fatto 1 motore così ci vuole 1 forcella normale,mi pare che quella del college si adattasse e freni a disco,con mono post a gas regolabile ;)
Il taglio della pancia sotto la sella è inevitabile xò meno si taglia e meglio è!

Ciao ;)

PS L'altra vespa bianca invece mi son dimenticato di chiedere se l'effetto ruggine è voluto oppure è rimasta solo 1 palla di ruggine invece del ferro?

Cabum!!!
08-05-2004, 20:12
io a 178km/h non me la fido con lo zr che mi comincia ad oscillare davanti.... figuriamoci col vespino! http://www.fotario.supereva.it/AM/smiles/32.gif

lnessuno
08-05-2004, 20:17
io a 178km/h non me la fido con lo zr che mi comincia ad oscillare davanti.... figuriamoci col vespino! http://www.fotario.supereva.it/AM/smiles/32.gif

lo zr oscilla a 180? :mbe:

io non ho mai fatto più dei 160, ma mi sembra strano che oscilli... visto che la moto è simile :confused:

Cabum!!!
08-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da lnessuno
lo zr oscilla a 180? :mbe:

io non ho mai fatto più dei 160, ma mi sembra strano che oscilli... visto che la moto è simile :confused:

ehi andiamo piano con le parole! :D

Dai 180 in poi l'anteriore si alleggerisce, io sono un peso piuma e cmq non mi posso caricare sul serbatoio perchè altrimenti esco dallo sputo di cupolino che ho e mi si stacca la testa.... Quando si alleggerisce l'anteriore se non hai un ammo di sterzo inevitabilmente ti oscilla l'avantreno... soprattutto se c'è vento

daniluzzo
09-05-2004, 06:12

PS L'altra vespa bianca invece mi son dimenticato di chiedere se l'effetto ruggine è voluto oppure è rimasta solo 1 palla di ruggine invece del ferro?

l'effetto ruggine è dovuto al fatto che la vespa l'ho verniciata io in maniera piuttosto accomodante senza trattare la carrozzeria in maniera particolare. a questo aggiungi che abito davanti al mare e che la salsedine ha completato l'opera. poi mi scoccio a metterla ogni notte in garage.
adesso il garage diventerà la dolce dimora del futuro (diciamo imminente :D ) ninja

cazzo ma quì piove ancora... ma la sicilia non era la terra del sole? :wtf:

Cabum!!!
09-05-2004, 10:11
Ma va che lo dicevano anche della puglia!!! :grrr:

pierpo
09-05-2004, 10:22
amici ligui, com'è il tempo da quelle parti?
vorrei fare un giro al mare, partendo fra poco meno di un'ora.
ma se il meteo non è bello non mi muovo :O

Guynrush
09-05-2004, 10:27
che palle :cry: :cry: :( :(
non ne posso più
quest'anno non si riesce a fare un giro decente in moto
ieri c'era un po di sole ma c'era un vento assurdo
oggi un po meno vento ma c'è nuvoloso:( :(
sugli appenini piove o nevica:(

:( :( :(

Cabum!!!
09-05-2004, 10:51
Io ormai ho sviluppato un sesto senso al meteo! :rolleyes: Venerdì dopo pranzo ho visto un po' di sole e ho fatto bene ad uscire in moto. Ho aperto il negozio con 15 minuti di ritardo, però almeno soffro meno questo fine settimana....

http://cabum111.altervista.org/torricella/bivio.jpg

http://cabum111.altervista.org/torricella/strada.jpg

http://cabum111.altervista.org/torricella/cab01.jpg

c'era vento cmq...

energy+
09-05-2004, 11:21
Io ormai ho sviluppato un sesto senso al meteo! :rolleyes: Venerdì dopo pranzo ho visto un po' di sole e ho fatto bene ad uscire in moto. Ho aperto il negozio con 15 minuti di ritardo, però almeno soffro meno questo fine settimana....

http://cabum111.altervista.org/torricella/bivio.jpg

c'era vento cmq...
Ehi Cab ma 6 passato 10 vote in derapata da quell'incrocio? :asd:

Purtroppo il tempo fa cagare dal nord al sud xcui poco cambia dove abitiamo in questo perioodo! :muro:

Che palle!

Cabum!!!
09-05-2004, 11:33
vedi la scia bianca subito imboccato il bivio? ..... è terriccio.... escludiamo la derapata quindi :muro: ...... :D

Più che altro dovresti sapere chi è questa bastarda...

http://cabum111.altervista.org/torricella/cab01.jpg

:mad: :D :D :oink:

PS
ragazzi! fratelli centauri... facciamo un minuto di raccoglimento per avere una grazia da S. Pietro! ....... basta con questa pioggia siamo a maggio!!! :cry:

energy+
09-05-2004, 11:55
vedi la scia bianca subito imboccato il bivio? ..... è terriccio.... escludiamo la derapata quindi :muro: ...... :D

Più che altro dovresti sapere chi è questa bastarda...

PS
ragazzi! fratelli centauri... facciamo un minuto di raccoglimento per avere una grazia da S. Pietro! ....... basta con questa pioggia siamo a maggio!!! :cry:
Beh mi pare di riconoscerla! :asd:
Cmq ci sto ma in fondo cacchio ormai è metà maggio resistete nn può durare ancora molto! ;)

Ciao

daniluzzo
09-05-2004, 12:49
ecco la situazione attuale nella "meravigliosa" baia di giardini naxos.

lato con vista Etna (che sarebbe dietro i nuvoloni)

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040509134954.jpg

e la vista nord direzione taormina in cui si nota un leggero miglioramento

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040509134701.jpg

ma tanto io ancora moto niente quindi mi consolo...

lnessuno
09-05-2004, 12:52
da me oggi c'è il sole, e non posso partire perchè alle 3 e mezza devo registrare la corsa per mio padre... mi fucila se non la registro :muro: :muro: :muro: :muro:

beh partirò alle 3 e mezza, sperando che il tempo tenga... non so dove andare però :stordita:

ferste
09-05-2004, 13:00
da me oggi c'è il sole, e non posso partire perchè alle 3 e mezza devo registrare la corsa per mio padre... mi fucila se non la registro :muro: :muro: :muro: :muro:

beh partirò alle 3 e mezza, sperando che il tempo tenga... non so dove andare però :stordita:

Ma da te c'è il sole?:confused:

Qui ci sono dei nuvoloni da paura!e dato che preso la grandine domenica scorsa per oggi preferirei evitare!

Cmq c'è la festa del Vino a Ricaldone, vicino ad Acqui T....se hai voglia di fare un bel giretto......ma occhio che al ritorno sarà un'avventura!

lnessuno
09-05-2004, 13:06
mmm 113 km da qua... andiamo? :D

cmq si qua c'è il sole... via, un pò pallidino, c'è qualche nuvola... ma c'è anche il sole! :)

Cabum!!!
09-05-2004, 13:18
Qui è uscito il sole da qualche ora ma le strade sono ancora bagnate... che palle che palle che palle!!!!

ferste
09-05-2004, 13:22
mmm 113 km da qua... andiamo? :D

cmq si qua c'è il sole... via, un pò pallidino, c'è qualche nuvola... ma c'è anche il sole! :)

Ok....ci vediamo ad Acqui...dimmi tu l'ora!

prima di farti tornare a casa però ti offro 3 caffettiere...altrimenti ti ho sulla coscenza!:eek:

ps: io fossi in te mi ricorderei l'antipioggia....

lnessuno
09-05-2004, 13:51
beh ad una festa del vino forse non è una ubona idea andarci, però se ti va di fare ung iretto in moto potremmo vederci ad alba e andare per li... se conosci la zona :)

ferste
09-05-2004, 14:00
beh ad una festa del vino forse non è una ubona idea andarci, però se ti va di fare ung iretto in moto potremmo vederci ad alba e andare per li... se conosci la zona :)

Per oggi ormai è un po' tardi......

ma se ci organizziamo si può fare.....la zona di Alba non la conosco tanto bene, potremmo trovarci a metà strada e poi filare verso qualche tratto appenninico (Montezemolo o Dego per esempio....)

Cmq se ci organizziamo in settimana vengo ben volentieri.;)

(adesso farò un giretto qui nei dintorni tanto per non arruginire)

lnessuno
09-05-2004, 14:03
beh alba è esattamente a metà strada fra cuneo e alessandria :)

cmq mio padre conosce abbastanza bene la zona quindi magari mi può dire un giretto carino che si potrebbe fare :)

ferste
09-05-2004, 14:07
beh alba è esattamente a metà strada fra cuneo e alessandria :)

cmq mio padre conosce abbastanza bene la zona quindi magari mi può dire un giretto carino che si potrebbe fare :)

Aggiudicato!

In settimana ci mettiamo d'accordo e via!

(dì a tuo padre che preferisco un percorso misto-lento :) )

Cabum!!!
09-05-2004, 14:43
Per oggi ormai è un po' tardi......

ma se ci organizziamo si può fare.....la zona di Alba non la conosco tanto bene, potremmo trovarci a metà strada e poi filare verso qualche tratto appenninico (Montezemolo o Dego per esempio....)

Cmq se ci organizziamo in settimana vengo ben volentieri.;)

(adesso farò un giretto qui nei dintorni tanto per non arruginire)

:sbav: :sbav: :sbav:

'stardi.......

energy+
09-05-2004, 18:25
Cmq ci sto ma in fondo cacchio ormai è metà maggio resistete nn può durare ancora molto! ;)

Ciao
Ma porc,come nn detto è tornato l'autunno! :muro:

energy+
10-05-2004, 12:08
Finalmente 1 bella giornata tutti in sella ragazzi! ;)
Ops mi sa che sono l'unico a nn essere in sella dato che nn posta nessuno oggi! :ops:
Ciao ;)

f@bio80
10-05-2004, 12:12
Ops mi sa che sono l'unico a nn essere in sella dato che nn posta nessuno oggi! :ops:
Ciao ;)

e invece il sottoscritto è in sella ma a lavoro SGRUNT :mad: :p

ferste
10-05-2004, 12:35
Ciao ;)

Qui tanto per cambiare è nuvoloso....penso che verrà a piovere :mad:

E poi se non passo Storia dell'arte moderna mio padre mi fà un cul@ che sulla sella non mi ci potrò sedere per 2 mesi!!:eek:

The March
10-05-2004, 13:38
e invece il sottoscritto è in sella ma a lavoro SGRUNT :mad: :p

idem.... ma con la testa sono dov'ero ieri... in sella al vespozzo che ha preso l'ennesima "sverniciata"

in pratica una tragedia:
sul lungo le ho prese da un typhon 50@???

vabbè che ero in 2 ma pork la mia è un 150!!!!!!!
giusto nelle cambiate riuscivo a prendere un pochino... ma una volta messa la 4 se ne stava andando.....
fortunatamente sono arrivate un paio di curve e gli ho dato un paio di lezioni...

poi si c'è messo uno con uno skyline 400 (penso)... ma porka come cammina quella vasca da bagno!!!!!
peccato che anche quello in curva tirava l'ancora e nel giro di due passaggi me lo sono perso... poi sul retilineo mi ha capotatto

me so stufato di giocare con i paperi chi mi sponsorizza una moto???

Cabum!!!
10-05-2004, 14:06
Come volevasi dimostrare oggi c'è una giornata stupenda... Ieri pomeriggio poi dopo il diluvio il sole è uscito e ho aspettato un po' perchè si asciugassero le strade, ma cmq mi è toccato andar pianino perchè erano pur sempre umide e con fanghiglia qui e lì...
Oggi invece sole che spacca... e sarà così fino a venerdì ovviamente perchè sabato mattina dovrei andare in pista e OVVIAMENTE la nuvoletta di fantozzi si farà viva! .... ufff.... non ne posso più! Se becco uno che mi dice che adora l'inverno e che va matto per la pioggia lo picchio, lo denudo e lo metto sotto la mia nuvola :nera: a crepare!!! :incazzed: ............ a voi non piace la pioggia vero? :mbe:
A dire che hanno anche rinviato il PirelliDay a binetto ieri per via della pioggia............... ve le immaginate le scivolate sul bagnato?! Ahahah... non sarebbe una buona pubblicità un bollettino di circa 50 feriti per "mancato grip" proprio al pirelliday! ahahaha!!! :D

Ma si ridiamoci su.............

March!!! Piano con quella trappola per topi!!!!!! Fai come me quando avevo l'aprilia: prenditi tutti i numeri di targa di chi ti fa male adesso e poi con la moto nuova te ne smarcherai uno alla volta :Perfido: ........ :fuck: E quando li avrai smer@ti, con aria un po' Athloniana dirai:"Hai finito di fare il bullo! A-Ah!" :huh:

The March
10-05-2004, 14:16
Giusto una trappola per topi è!

ma finchè non riesco a prendermi la moto mi sa che continuerò a giocare con quella...

tra l'altro mi sono accorto che è veramente pericolosa... in un curvone lungo la sentivo bala re pesantemente... il peso passava da davanti a dietro (non chiedetemi che peso)... mi sembrava di stare su un cavallo a dondolo

tra l'altro mi sa che riuscire a prendere una moto entro st'estate sta diventando un'utopia...

speriamo bene...

The March
10-05-2004, 14:18
"Hai finito di fare il bullo! A-Ah!" :huh:

quello fortunatamente me lo ripeto quando si arriva in curva... finchè sono plasticoni e 50....

con le r6 ecc... non me lo sogno nemmeno:cry: :cry: :cry:

Cabum!!!
10-05-2004, 15:42
Giusto una trappola per topi è!

ma finchè non riesco a prendermi la moto mi sa che continuerò a giocare con quella...

tra l'altro mi sono accorto che è veramente pericolosa... in un curvone lungo la sentivo bala re pesantemente... il peso passava da davanti a dietro (non chiedetemi che peso)... mi sembrava di stare su un cavallo a dondolo

tra l'altro mi sa che riuscire a prendere una moto entro st'estate sta diventando un'utopia...

speriamo bene...

allora ti dico una cosa: vedi la curva nella foto in cui mi si ritrae da dietro? Sai perchè ho chiesto a energy se per caso la conoscesse? Perchè lui questa storia già la sa.... In quella putt@na di curva, venerdì pomeriggio, mentre il mio Zr7 era in piega da :oink: , la posteriore ha deciso di rispondere al cell forse... praticamente l'ho persa per un attimo (un'eternità di tempo "un attimo" quando in due attimi hai coperto 300mt!). Ho toccato i freni per dominare le forze subentrate e quel famoso effetto raddrizzamento di cui abbiamo già parlato IVI tempo fa, mi ha allargato la traiettoria portandomi a zigzagare tra le cicorie e i licaoni ben visibili sempre in foto :sofico: ............ non è state bravura non esser caduti, solo grande mazzo ;) ....... questo con uno Zr7 ben assettato e con gomme teoricamente infallibili........

ORA MI DICI TE COME FAI CON QUEL TRABICCOLO A FARE I CURVONI LUNGHI A MANETTA E STARE ANCORA QUI A RACCONTARCELO?!?!!?!? ............ tu esser fantasma! :mbe:

The March
10-05-2004, 15:53
...

... si vede che non hai una vespa...

sai come faccio?
sinceramente non lo so nemmeno io...
quando vado e sono in piega tengo aperto fino a quando non sento il posteriore che balla di lato...

comunque la vespa va talemente piano che è difficile trovare un curvone lungo da metterla in difficoltà...

te quello a quanto lo hai preso per avere quel'attimo di mancannza ruota posteriore?
io ad occhio e croce potrei prenderlo tranquillamente al massimo (90km/h che purtroppo in curva diminuiscono perchè la vespa non regge)

comunque il passone nel curvone lungo l'ho fatto allo skyline... il typhon l'ho passato in una s che adoro peccato che sia quasi praticamente ceca... e non era tanto lunga... io ho raschiato alla seconda (avrei rasciato anche alla prima se non fosse per quel bambinetto col typhon)

Athlon
10-05-2004, 16:24
. :fuck: E quando li avrai smer@ti, con aria un po' Athloniana dirai:"Hai finito di fare il bullo! A-Ah!" :huh:

Per prima cosa io non smerd@ mai nessuno , ho la mia strada e con me ci sono solo amici.:cool: :cool: :cool: :ciapet:

in secondo luogo sono capaci tutti di bruciare uno scooter usando una moto ...:ahahah:

P.S. cosa fai a quelli a cui piace la pioggia ... potresti ripetere che non ho mica capito bene :Perfido:

The March
10-05-2004, 16:31
Per prima cosa io non smerd@ mai nessuno , ho la mia strada e con me ci sono solo amici.:cool: :cool: :cool: :ciapet:

in secondo luogo sono capaci tutti di bruciare uno scooter usando una moto ...:ahahah:

P.S. cosa fai a quelli a cui piace la pioggia ... potresti ripetere che non ho mica capito bene :Perfido:

a me da piccolo piaceva stare a casa e guardare piovere fuori... ma ora non ho propio il tempo materiale per stare a casa e guardare fuori che piove... anzi il poco tempo che ho dovrei riuscire a sfruttarlo per la moto.... e se in quel poco tempo che ho a disposizione piove.... mi incazzo e anche non poco...

domenica mattina mi sono alzato alle 9 propio per andare a farmi un giro in vespa....

pensa che ho dormito 4 ore per alzarmi e dare un giro in vespa... ma era brutto e anche se non pioveva era da pazzi uscire....
così me ne sono stato a casa :mad: :mad: :mad:

Cabum!!!
10-05-2004, 20:30

Ma lo so bene che tu non smer@ nessuno, ma siccome i tuoi toni e l'idea alla "terminator" che ci siamo fatti di te costituiscono ormai un immagine proverbiale, possiamo dire "con tono Athloniano..." ma senza con questo intendere che Athlon passa il tempo a smerd@re colleghi motociclisti :D ;)

In secondo luogo prova ad entrare in un kartodromo tu con la tua motina e me con uno zip sp polini :cool: poi vediamo se la tua teoria regge :ahahah:

P.s. ufff...... ho detto che a quelli ai quali piace la pioggia ci faccio un mazzo così!!! :D .... e lo so che tu sei bello piazzato... vorrà dire che mi farò dare una mano! Ecco :D

pps
Peace... s'intende ;)

Athlon
10-05-2004, 21:17
http://www.nicolamoto.it/segnal05.html

Per chi e' interessato il 22-23 sono a fare la Transappenninica

Campo base a Pistoia
Giro turistico/panoramico di circa 100Km di sterrati facili e compatti (fattibili per intenderci anche con TDM o Pappapero)

Cabum!!!
10-05-2004, 21:28
Posso venire col Califfo? :wtf:

:ops:

Athlon
10-05-2004, 21:35
Posso venire col Califfo? :wtf:

:ops:

Dipende dall' autonomia , o trovi qualcuno che ti faccia da Tanker oppure devi ingegnarti a sistemare da qualche parte un po' di benzina , conisdera che nonostante le basse velocita' in fuoristrada si consuma molto di piu' che non andando suill' asfalto (se provi a correre a piedi sulla sabbia capisci subito cosa intendo)

Se vieni con il Califfo ti conviene portarti dietro anche delle camere d'aria di ricambio , i mezzi appoggio hanno un po' di materiale ma sono tutte misure da moto.

Athlon
10-05-2004, 21:42
In secondo luogo prova ad entrare in un kartodromo tu con la tua motina e me con uno zip sp polini :cool: poi vediamo se la tua teoria regge :ahahah:

:sofico: :sofico: :sofico: anziche' il mio posso usare il Transalp di un mio amico ??? :sofico: :sofico: :sofico:

http://www.xs4all.nl/~hanzw/jpg/marcel.htm

Cabum!!!
10-05-2004, 22:24
Dipende dall' autonomia , o trovi qualcuno che ti faccia da Tanker oppure devi ingegnarti a sistemare da qualche parte un po' di benzina , conisdera che nonostante le basse velocita' in fuoristrada si consuma molto di piu' che non andando suill' asfalto (se provi a correre a piedi sulla sabbia capisci subito cosa intendo)

Se vieni con il Califfo ti conviene portarti dietro anche delle camere d'aria di ricambio , i mezzi appoggio hanno un po' di materiale ma sono tutte misure da moto.

Athlon ........................... SCHERZO!!!!!!! :eek: Miiiiiiiii...... non ti si può dire nulla che tu sibito ci prepari anche lo staff tecnico e fai comunicazioni alle autorità locali!!! :sofico: Leva dalla locandina la presenza del "Califfo funambolo con gomme da cross" che ti ho visto!!! :sofico: ........... ahahah.... che sagoma! :D

Cmq il posto per la benza ce l'ho!! Tra baule e fiancatine posso portare quattro latte da 5 litri e considerando che io con 5 litri di miscela ci sto 15 giorni andando a manetta...... mi sa che ce la faccio dai!!!!! :D

Quel transmotard ancora non mi convince... sono ancora per lo zippo sp....... dai che puoi fare di meglio..... dai......... ;)

;)

The March
11-05-2004, 09:13
Ola ragazzi!
oggi uscendo di qua vado a cambiare la gomma posteriore...

ora ho due alternative,
montare le michelin da vespa, cioè quelle con la forma più arrotondata e stretta che ho già montato davanti ottenendo un buon risultato come grip

oppure montare la classica gomma quadrata da vespa...

voi che fareste?

io metterei di nuovo la clasica gomma quadrata e ora vi spiego perchè..

tutte le moto hanno la gomma posteriore più larga dell'anteriore... penso per tenere meglio in piega... mettendoci la micheline anche dietro avrei due gomme uguali e avrei paura di sentirmi mancare la gomma in piega..
mettendo al contrario quella quadrata in piega avrei più appoggio...

voi che dite?

p.s.
st'inverno ho bucato il posteriore e quando sono andato a cambiarlo dal gommista mi hanno montato la michelin di cui vi parlavo, mentre ero li era il figlio del titolare che mi faceva il lavoro, ha guardato la gomma poi si è girato verso di me e ci fa che mettendo quella ruota (più stretta) dietro e lasciando l'altra davanti quadrata sarei andato da schifo...
così si è messo li e mi ha invertito le gomme per montarmi la micheline davanti..

voi cosa fareste? se trovo le foto le posto ma per ora non ne ho trovate

pierpo
11-05-2004, 09:43
Buongiorno a tutti!

Ragazzi, l'estate si avvicina e per i miei spostamenti cittadini vorrei acqustare un casco modulare.

volevo chiedere, sono comodi? sono sicuri se si usano aperti?
Ho sempre avuto sempre e solo caschi shoei, che ne dite, vanno bene anche i modulari?

energy+
11-05-2004, 10:00
Buongiorno a tutti!

Ragazzi, l'estate si avvicina e per i miei spostamenti cittadini vorrei acqustare un casco modulare.

volevo chiedere, sono comodi? sono sicuri se si usano aperti?
Ho sempre avuto sempre e solo caschi shoei, che ne dite, vanno bene anche i modulari?
Premetto che vado 1 pò a naso eh,cmq i modulari si sa son molto + pesanti vanno oltre il kg e mezzo xcui nn sono adatti x i lunghi spostamenti ma solo x quelli brevi a basse velocità,ancor + se hai 1 corporatura molto minuta in questo caso il casco ti peserebbe proprio tanto! e nelle accellerate ti piegherebbe il collo indietro soprattutto con la mentoniera alzata che fa resistenza.
Penso siano comodissimi ma devi sempre tenere lo Shoei x i viaggi lunghi o ad alte velocità,io col modulare lo userei in città da fermo x prendere 1 pò d'aria se c'è o andando sulla riviera al mare ai 30 anche xchè l'aria da nn poco fastidio e soprattutto i moscerini che spappoli.......

ciao ;)

March se vuoi smerdare qlcuno senza tante spese ti basterebbe montare al posto del tuo cilindraccio 1 130 Polini che basta e avanza lasciando tutti il resto originale e vedrai come ruggisce poi! :sofico: Oppure 1 bel 150 Pinasco,xò poi devi iniziare a trattarli bene,facendo le miscele buone,senza tirare a freddo etc etc etc ;)
Xò in quella maniera dovrebbe venir su di 3°! :sbav:

Ciao

Ragazzi mi sa che mi faccio 1 giretto adesso c'è 1 bel solettino e nn ne ho proprio voglia di studiare i compilatori x linguaggi di programmazione oggi! :rolleyes:

LAMPS a tutti! ;)

The March
11-05-2004, 10:04
La vesopa già è una trappola così... se poi ci metto un polini 142 si alza eccome in terza... il problema è come aterra..

ora che devo sostituire la ruota ho notato che in un punto è liscia mentre in un altro è molto consumata... ci sarà quasi un millimetro di differenza... lo fa perchè è ovalizzato il tamburo vero?

esiste un similrimedio un qualcosa?

energy+
11-05-2004, 10:09
La vesopa già è una trappola così... se poi ci metto un polini 142 si alza eccome in terza... il problema è come aterra..

ora che devo sostituire la ruota ho notato che in un punto è liscia mentre in un altro è molto consumata... ci sarà quasi un millimetro di differenza... lo fa perchè è ovalizzato il tamburo vero?

esiste un similrimedio un qualcosa?
No il tamburo c'entra solo con la frenata nn omogenea,probabilmente ci possono essere 2 motivi:
1) Pieghi molto + facilmente da 1 parte e/o corri sempre lungo le stesse strade che hanno maggioranza di curve da quella parte
2) La Vespa è sbilanciata sulla dx come tu ben sai xcui dovrebbe essere portata a consumare le gomme im aniera leggermente decentrata,se tu noti chi guida la vespa va sempre via 1 pò storto e nn perfettamente dritto questo è 1 comportamento normale e istintivo,chi guida neanche se ne accorge x controbilanciare i pesi ;)

Ciao

The March
11-05-2004, 10:14
No il tamburo c'entra solo con la frenata nn omogenea,probabilmente ci possono essere 2 motivi:
1) Pieghi molto + facilmente da 1 parte e/o corri sempre lungo le stesse strade che hanno maggioranza di curve da quella parte
2) La Vespa è sbilanciata sulla dx come tu ben sai xcui dovrebbe essere portata a consumare le gomme im aniera leggermente decentrata,se tu noti chi guida la vespa va sempre via 1 pò storto e nn perfettamente dritto questo è 1 comportamento normale e istintivo,chi guida neanche se ne accorge x controbilanciare i pesi ;)

Ciao

se ti dico che è il tamburo è il tamburo! capito http://march.altervista.org/Emotions/130.gif ?

http://march.altervista.org/Emotions/217.gif

;)
comunque non intendevo consumata in quel senso, è normale che sia consumata di più sul lato dx...

ma a me è consumata in un punto... cioè non a dx a sx ma in un punto, all'opposto della ruota in vece è molto meno consumata e si distingono bene i tacchetti (che sull'altro lato sono invisibili... slick rulez)

ciao!

p.s.
ovvio peace (se non lo avevi capito stavo scherzando)

energy+
11-05-2004, 10:24
se ti dico che è il tamburo è il tamburo! capito http://march.altervista.org/Emotions/130.gif ?

http://march.altervista.org/Emotions/217.gif

;)
comunque non intendevo consumata in quel senso, è normale che sia consumata di più sul lato dx...

ma a me è consumata in un punto... cioè non a dx a sx ma in un punto, all'opposto della ruota in vece è molto meno consumata e si distingono bene i tacchetti (che sull'altro lato sono invisibili... slick rulez)

ciao!

p.s.
ovvio peace (se non lo avevi capito stavo scherzando)

:rotfl: Mi sembri Kenny con la tua prima frase! :D

No problem nn preocc ;) Cmq se è in quel senso si è molto probabile che sia il tamburo,il meccanico te lo smonta gli da 1 rettificata e 6 a posto ;)
Niente di che! ;)

Ciaps!

The March
11-05-2004, 10:25
:rotfl: Mi sembri Kenny con la tua prima frase! :D

No problem nn preocc ;) Cmq se è in quel senso si è molto probabile che sia il tamburo,il meccanico te lo smonta gli da 1 rettificata e 6 a posto ;)
Niente di che! ;)

Ciaps!

... retifica...

quindi non lo posso fare io?

... :O vabbè lo farò fare più avanti...

energy+
11-05-2004, 10:27
... retifica...

quindi non lo posso fare io?

... :O vabbè lo farò fare più avanti...
Beh mi sa che se nn hai lo strumento da rettifica sia 1 pò difficile! :fiufiu: