View Full Version : Ucciso uno degli italiani rapiti [2]
twinpigs
15-04-2004, 11:06
a chi si riferiva Frattini con "eroe"? :confused:
Originariamente inviato da twinpigs
a chi si riferiva Frattini con "eroe"? :confused:
all' ostaggio ucciso suppongo.....
Nevermind
15-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da aski
Sono circa 200.000 i soldati credo..
Cmq preferisco che il mio governo spenda qualche miliardo di euro ma poter andare in metropolitana senza avere il timore che qualche bastardo si faccia saltare in aria mentri siamo lì..
.....
In tutta franchezza andando in iraq la probabilità di saltare si espande in modo esponenziale.
Ma c'è qualcuno ancora convinto che il terrorismo si ferma con la guerra?, la guerra porta solo rancore e il rancore terrorismo.
Con le armi si conquistano territori si sottomettono popolazioni si acquisiscono ricchezze si può destabilizzare un governo,ecc.. ma mai e poi mai si ferma il terrorismo.
Saluti.
Originariamente inviato da FastFreddy
E allora? Cosa doveva dire? :boh:
Perchè Eroe di grazia? che significato ha oggi questa abusatissima parola?
PaTLaBoR
15-04-2004, 11:08
Originariamente inviato da Nevermind
In tutta franchezza andando in iraq la probabilità di saltare si espandone in modo esponenziale.
Ma c'è qualcuno ancora convinto che il terrorismo si ferma con la guerra?, la guerra porta solo rancore e il rancore terrorismo.
Con le armi si conquistano territori si sottomettono popolazioni si acquisiscono ricchezze si può destabilizzare un governo,ecc.. ma mai e poi mai si ferma il terrorismo.
Saluti.
concordo, il problema è che lasciamo decidere sempre a persone che hanno altri fini, che sicuramente non è quello della pace.
twinpigs
15-04-2004, 11:10
Originariamente inviato da eriol
all' ostaggio ucciso suppongo.....
ma allora era un agente segreto
oppure Frattini fa campagna elettorale? :eek: :mad:
Anonized, basta con la storia dell'11 settembre, è offensiva per tutti quelli che sono morti in Iraq, oltre che per le vittime degli attentati, mentire in loro nome è ciò che di più squallido si possa fare!
Nevermind
15-04-2004, 11:11
Originariamente inviato da GioFX
Perchè Eroe di grazia? che significato ha oggi questa abusatissima parola?
Sono tutti eroi i propri morti in guerra.
Saluti.
campagna elettorale??????????????????????????????????
:confused: :confused: :confused:
o sono io che sono troppo ingenuo o siete voi che siete dietrologi.......:p
In tutta franchezza andando in iraq la probabilità di saltare si espande in modo esponenziale.
Saluti.
Infatti sono convinto che il terrorismo vada vinto con la FORZA.. non la, ma qua in italia, in spagna ecc. ecc.
Quella in Iraq è stata una guerra preventiva..
O siamo ancora davvero convinti che Saddam fosse un bravo scolaretto??
Originariamente inviato da PaTLaBoR
concordo, il problema è che lasciamo decidere sempre a persone che hanno altri fini, che sicuramente non è quello della pace.
Allora forse hai ragione..
Era meglio aspettare ancora un po.. aspettare che saddam coprisse e finanziasse la rete terroristica per tirare giù ancora qualche palazzetto..
Sono tutti eroi i propri morti in guerra.
Saluti.
ma dove? cosa significa eroi? e chi lo fa per mestiere come i soldati, sono pure loro eroi? allora tutti i morti delle guerre e del terrorismo di stato o islamico o quant'altro, tutti eroi?
twinpigs
15-04-2004, 11:16
Era meglio aspettare ancora un po.. aspettare che saddam coprisse e finanziasse la rete terroristica per tirare giù ancora qualche palazzetto..
non mi risulta che saddam finanziasse i terroristi ne tantomeno per buttare giù palazzetti
Mi astengo dalla discussione, rischio di scadere: io sono dell'idea che per quel poveraccio, trucidato a sangue freddo, oggi potevate limitarvi a spendere qualche parola di cordoglio o solidarietà; le frasi del tenore "se l'è cercata, non gliel'ho detto io di andare in Iraq" ve le potevate davvero risparmiare.
Sarà che io non ho più vent'anni e della morte ho imparato a portare un religioso rispetto.
Nevermind
15-04-2004, 11:18
Infatti sono convinto che il terrorismo vada vinto con la FORZA.. non la, ma qua in italia, in spagna ecc. ecc.
Saddam era (ops è) un bastardo ma come ho già detto evidentemente abbiamo la memoria corta....
Guerra preventiva oggigiorno è divertente sentire come le guerre siano preventive o umanitarie i missili intelligenti ma alla fine le cose sono sempre le stesse; siamo andati la senza ragioni o meglio con le ragioni con cui siamo andati la potevamo invadere molti altri stati eppure si è scelto proprio l'iraq chissà perchè.
Vincere il terrorismo con la forza forse può andare bene in un film con Stallone ma nella realtà ne dubito; sai quali sono gli stati meno colpiti dal terrorismo? quelli con la coscienza + pulita...
Saluti.
Nevermind
15-04-2004, 11:19
ma dove? cosa significa eroi? e chi lo fa per mestiere come i soldati, sono pure loro eroi? allora tutti i morti delle guerre e del terrorismo di stato o islamico o quant'altro, tutti eroi?
Guarda la penso come te ma ho semplicemente scritto come funzionano le cose ;).
Saluti.
twinpigs
15-04-2004, 11:20
Originariamente inviato da Suoch
Mi astengo dalla discussione, rischio di scadere: io sono dell'idea che per quel poveraccio, trucidato a sangue freddo, oggi potevate limitarvi a spendere qualche parola di cordoglio o solidarietà; le frasi del tenore "se l'è cercata, non gliel'ho detto io di andare in Iraq" ve le potevate davvero risparmiare.
Sarà che io non ho più vent'anni e della morte ho imparato a portare un religioso rispetto.
veramente non sappiano nulla di questo soggetto
non ho ancora capito cosa facesse ... "servizio di sicurezza" per una multinazionale americana è troppo generico
e poi la stessa multinazionale ha smentito categoricamente che qualcuno di quei 4 lavorasse per loro
la cosa mi puzza ... anche perchè Frattini lo ha definito Eroe ...ma di cosa?
Nevermind
15-04-2004, 11:22
Senti non fare a me la morale che il rispetto per la morte l'ho scoperto a 9 anni quando morì mio padre.
Semmai tu sei stao inrispettoso tirando fuori la storia dell'11 settembre .
E comunque piangere non serve a nulla se non si riflette sul perchè.
Saluti.
non mi risulta che saddam finanziasse i terroristi ne tantomeno per buttare giù palazzetti
Ma non credo neppure che fosse del tutto estraneo ad Al Quaeda..
Hai visto il suo "libro paga"?
Io sinceramente no.. ma non credo che le guerre si facciano così a caso.. forse sarò un ingenuo.. in ogni caso so che dietro a qualsiasi guerra c'è purtroppo un risvolto economico, ma è un discorso talmente ampio da renderne impossibile la discussione su un forum in internet..
Sono il primo a dire che la guerra è uno schifo, un orrore.. ma a volte è meglio prevenire che curare..
evidentemente abbiamo la memoria corta....
Saluti.
Oppure forse potrebbe essere che non ho letto tutto ma solo gli ultimi post?
;)
Qual è il significato di una frase "se non li stuzzichiamo, non mordono?"Lo so bene anche io che l'Iraq non può essere posto in connessione diretta con l'11 settembre, ma oggi, sì proprio oggi, dopo la barbara uccisione di un nostro connazionale, avverto un profondissimo senso di schifo per le persone che se ne escono con cazzate di quella proporzione, come a dire: ce la siamo cercata. Oggi io a questi sciocchi dico: vergognatevi, abbassate lo sguardo e ripensate a quello che state dicendo, perchè state sputando sulla morte di un povero cristo che stava lavorando mentre voi stavate comodamente seduti al vosto pc ad ascoltare mp3 e sputare sentenze.
E se tu questo non lo capisci, o non lo avverti, e insisiti con il chiedermi una connessione diretta fra 11 settembre e Iraq, posso assicurarti che per oggi abbiamo finito di discutere su questo tema.
Ecco, non condivido NULLA di tutto questo. Anzi...
Io sono convinto che ce la siamo cercata. Sono convinto che la violenza genera violenza. Sono convinto che l'odio degli estremisti nasca da qualcosa, che non sia un improvvisa follia collettiva di tanti islamici impazziti che odiano improvvisamente l'occidente.
Credo che i "terroristi" o i "banditi" o "la resistenza" siano persone come me e voi. Cresciute però con storie e valori differenti. Sono convinto che nessuno nasca con "stampato nella testa" l'obiettivo di uccidere, rapire e mettere bombe.
Credo fondamentalmente che ad ogni azione corrisponda una reazione.
--------
Per quanto riguarda la tua pappardella, io non mi vergogno per nulla ne mi sento in colpa. Io faccio il mio lavoro. Lui faceva il suo.
C'è chi sceglie di fare l'idraulico e chi il mercenario. (hem, io non faccio l'idraulico eh)
Sicuramente l'idraulico non rischia di essere rapito da degli irakeni e ucciso. Questa persona ha fatto delle scelte che indirettamente lo hanno portato alla morte. Probabilmente conosceva il pericolo che correva. Mi dispiace per lui, ma se una persona fa il mercenario in un paese in piena guerra civile/guerra/rivolta/come preferite dove dilaga un odio insano per gli occidentali, si espone a dei pericoli molto gravi. In guerra si muore.
non ho ancora capito cosa facesse ... "servizio di sicurezza" per una multinazionale americana è troppo generico
e poi la stessa multinazionale ha smentito categoricamente che qualcuno di quei 4 lavorasse per loro
E allora? se non ti puzza magari ti puoi anche dispiacere altrimenti "ben gli sta, brutto porco mercenario"?
Mah che tutti i morti in guerra siano eroi ho dei dubbi......sinceramente l'italiano ucciso (che non è ...salvo informazioni nuove...un mercenario come molti si erano affrettati a sostenere) fatico a definirlo eroe..... poi dipende dall'accezione che diamo alla parola eroe....
Per l'accezione che attribuisco io a tale parola....eroe è Salvo D'Acquisto , Oscar Schindler e così tanti altri.
Anche un soldato ....un carabiniere può essere quindi eroe....non sono tra quelli ad esempio che sostengono che in quanto pagati o in quanto è il loro mestiere beh....allora se vengono uccisi non è il caso di star lì a far tante cerimonie.....:rolleyes:
Non lo so....vorrei conoscere il significato che voi date al concetto di eroismo....le vittime dell'11 settembre o dell'11 marzo non sono eroi ....sono vittime....voi cosa ne pensate..?
PaTLaBoR
15-04-2004, 11:26
Allora forse hai ragione..
è stata trovata qualche arma di distruzione di massa così come si diceva?
Ti ricordo che colin powell ha dichiarato al mondo che aveva mentito sulle armi di distruzione, che NON ESISTEVANO, ecco in mano a chi siamo
Ti ricordo che colin powell ha dichiarato al mondo che aveva mentito sulle armi di distruzione, che NON ESISTEVANO, ecco in mano a chi siamo
questo è vero.
Non capisco nemmeno io.. Eroe io direi di uno che muore in una missione di volontariato magari senza incentivi economici o altro, o di uno che lotta per scoprire nuove cure magari fino a perire per queste.. ma non vedo cosa ci sia di eroico nel aver scelto di andare a fare la guardia del corpo in iraq.
Guarda la penso come te ma ho semplicemente scritto come funzionano le cose ;)
Saluti.
Ho frainteso, scusa... :D
Questo è sbagliato hai ragione.. non lo metto in dubbio..
Ma che Saddam fosse da spodestare su questo dubbio non vè..
Mhh.. saro' stato nella bambagia ma me la ricordavo un pelino differente la questione Powell.. non avevano comunque molte prove che potevano portare alla scoperta di queste?
Senti non fare a me la morale che il rispetto per la morte l'ho scoperto a 9 anni quando morì mio padre.
Semmai tu sei stato inrispettoso tirando fuori la storia dell'11 settembre .
E comunque piangere non serve a nulla se non si riflette sul perchè.
Saluti.
Tu sei fuori, non hai capito nulla di quello che ho scritto e mi sbatti in faccia la morte di tuo padre come se io ne potessi sapere qualcosa: CURATI!
Cmq ho chiuso; se ti rode troppo mandami PVT
Sono il primo a dire che la guerra è uno schifo, un orrore.. ma a volte è meglio prevenire che curare..
a si? come fai a fidarti di chi fa una guerra basata sulle menzogne e che poi non ha "prevenuto" quando poteva, negli anni 80, pe non dire prima...
Tu sei fuori, non hai capito nulla di quello che ho scritto e mi sbatti in faccia la morte di tuo padre come se io ne potessi sapere qualcosa: CURATI!
Cmq ho chiuso; se ti rode troppo mandami PVT
Mi sa che a "Bannato" puoi anche aggiungere "sospeso"...
Nevermind
15-04-2004, 11:32
....
Pensavo parlassimo (ehm, scrivessimo :D) entrambi in italiano evidentemente qualcuno di noi 2 parla un'altra lingua perchè proprio non ci capiamo.
Saluti.
PaTLaBoR
15-04-2004, 11:34
Questo è sbagliato hai ragione.. non lo metto in dubbio..
Ma che Saddam fosse da spodestare su questo dubbio non vè..
Allora, molta gente. e pure la critica INTERNAZIONALE, dice che Berlusconi per esempio(uno a caso) è un tiranno e che il suomodo di fare politica non è consono alla democrazia. OK? allora perchè non spodestiamo anche lui? non c'entra niente!
ognuno ha i suoi dittatori, la sua politica, buona o giusta che sia nessuno deve intervenire in fatti che non rientrano nell'ambito del nostro dominio... capisci?
LittleLux
15-04-2004, 11:34
A proposito di eroi (da Repubblica):
12.04 - FRATELLO DI STEFIO: "NON ABBIAMO NOTIZIE". "Le uniche notizie che riceviamo sono quelle di Televideo, non sappiamo nient'altro...". E' quanto dice Christian Stefio, fratello trentenne di Salvatore Stefio, 34 anni, uno degli ostaggi italiani in Iraq. Quando apprende le parole del ministro degli Esteri Franco Frattini, secondo cui Fabrizio Quattrocchi sarebbe morto "da eroe", Christian Stefio non nasconde la sorpresa: "Eroe? Sarà pure un eroe, ma è morto..".
Nevermind
15-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da cercaleo
...crea solo dio ...?
Scusa ma non ho resisto a quotare :D :D :D
Saluti.
LittleLux
15-04-2004, 11:39
Un po' di chiarezza relativa all'effettiva comunicazione alla famiglia della morte del rapito (da Repubblica):
12.28 - OSTAGGIO UCCISO: FAMIGLIA QUATTROCCHI L'HA APPRESO DA TV. La famiglia di Fabrizio Quattrocchi ha appreso ieri sera dalla trasmissione "Porta a porta" la notizia della morte del congiunto. Lo ha detto la sorella di Fabrizio, Graziella. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, i familiari riuniti nella casa di Via Lagustena, sono rimasti raggelati da quello che sentivano in diretta. Solo mezz'ora più tardi, ha proseguito Graziella Quattrocchi, la famiglia è stata informata ufficialmente con una telefonata dal ministero degli esteri e, alle 2.45, ha ricevuto la visita di un ufficiale dei carabinieri.
Scandaloso!!!
Pensavo parlassimo (ehm, scrivessimo :D) entrambi in italiano evidentemente qualcuno di noi 2 parla un'altra lingua perchè proprio non ci capiamo.
Saluti.
Allora, visto che evidentemente travisare è il tuo mestiere:
Qualcuno scrive "ce la siamo cercata, se non li tocchiamo non ci fanno nulla"; io rispondo: l'11 settembre dimostra il contrario: nessuno li toccava e han tirato giù le torri. Arrivi tu e dici: dimostrami cosa c'entra l'11 settembre con l'Iraq; io rispondo: so che non c'è connessione diretta, ma sto rispondendo allo sciocco più sopra"; tu prosegui e ripeti due o tre volte la stessa cosa; io ora ti chiedo "che cosa ti devo dire santo figliolo?"
Poi, uno dice in sostanza "è morto ma dopo tutto era un mercenario"; io rispondo: ma non sapete portare rispetto della morte? arrivi tu e dici: non farmi la morale che mi è morto mio padre; io ti dico: come faccio a sapere che è morto tuo padre? io rispondo a ciò che leggo: e leggo la mancanza di rispetto per un morto.
Se poi vuoi stare ancora a ricamarci su, guarda mi arrendo: continuate a sputare su quel maledetto mercenario.
Nevermind
15-04-2004, 11:40
Vabbè patlabor, che diritti fondamentali ti mancano in italia?
Il fatto stesso che puoi stare su un forum a sparare caccole contro chi governa la dice lunga sulla nostra "dittatura".....
Certo possiamo parlare (tra di noi perchè appena cerchi di parlare scomodamente nei mass media arriva qausi sempre la censura) il problema è che nessuno ci ascolta
E poi mi tocca sorbirmi slogan tipo :"Un solo interesse gli italiani"
Ma per favore!!
Vabbè fine OT che è meglio!!
Saluti.
PaTLaBoR
15-04-2004, 11:40
Vabbè patlabor, che diritti fondamentali ti mancano in italia?
Il fatto stesso che puoi stare su un forum a sparare caccole contro chi governa la dice lunga sulla nostra "dittatura".....
era solo un esempio :mbe: non lo dico io.. lo dice la stampa internazionale.
era per farti capire che anche se qualcuno non accetta il modo di governare di un politico in un altro stato questo non impone ad un altro stato di andare a sistemare la situazione...
che se li risolvano da soli i problemi... come noi i nostri.
vabbè forse è trppo difficile da comprendere...mah
Mi sa che a "Bannato" puoi anche aggiungere "sospeso"...
:rolleyes:
Giofx, non te la prendere, ma hai (avete) cominciato una spirale di dietrologia che nulla c'entra col thread in corso. Non essendo poi dimostrabile, la dietrologia, crea solo dio e antipatie: era il caso?
a parte che mi chiamo GioFX, dietrologia su cosa, di grazia?
:nono:
twinpigs
15-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da Simon82
Non capisco nemmeno io.. Eroe io direi di uno che muore in una missione di volontariato magari senza incentivi economici o altro, o di uno che lotta per scoprire nuove cure magari fino a perire per queste.. ma non vedo cosa ci sia di eroico nel aver scelto di andare a fare la guardia del corpo in iraq.
Eroe del suo portafoglio
a parte le mie battute di dubbio gusto ...
comunque dispiace sempre quando una vita umana perisce a causa della stupida guerra :(
Nevermind
15-04-2004, 11:43
...........
Se poi vuoi stare ancora a ricamarci su, guarda mi arrendo: continuate a sputare su quel maledetto mercenario.
Ma francamnete non capisco quando ho sputato su quel poveraccio, essere dispiaciuto è un conto e mi pare il minimo fosse italiano, ebreo, marocchino o cinese ma riflettere sul perchè, sulle nostre colpe e quelle di altri mi sembra d'obbligo. :boh:
Saluti.
monkey72
15-04-2004, 11:44
il termine migliore imho è vittime...
vi prego non continuate a beccarvi su un termine, il titolo del post è un altro, non continuate a parlare dell'opportunità o meno di una guerra, sia xchè essa non dovrebbe mai essere opportuna e sia xchè ormai c'è stata...
cercate invece di essere intanto conprensivi tra voi e soprattutto proponete riflessioni su quello che secondo voi dovrebbe essere fatto per salvare la vita agli altri 3, sarebbe ancora più piacevole leggervi... :vicini:
monkey
Davvero, nei tuoi interventi e in quelli che appoggi non trovi dietrologia?
esempio, di grazia?
Nevermind
15-04-2004, 11:47
......
Davvero, nei tuoi interventi e in quelli che appoggi non trovi dietrologia?
Solo i cretini non hanno dubbi ;) .
(E su questo non ho dubbi :D :D)
Saluti.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668634.html
twinpigs
15-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da dorzo
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668634.html
la scrivo qui ;)
Roma, 12:31
Iraq, Violante: durante tragedia premier e vice in vacanza
"C'è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale". Lo ha dichiarato Luciano Violante
:Puke:
Originariamente inviato da monkey72
il termine migliore imho è vittime...
vi prego non continuate a beccarvi su un termine, il titolo del post è un altro, non continuate a parlare dell'opportunità o meno di una guerra, sia xchè essa non dovrebbe mai essere opportuna e sia xchè ormai c'è stata...
cercate invece di essere intanto conprensivi tra voi e soprattutto proponete riflessioni su quello che secondo voi dovrebbe essere fatto per salvare la vita agli altri 3, sarebbe ancora più piacevole leggervi... :vicini:
monkey
Volevo lodare il tuo post.
Sul futuro degli altri tre sono piuttosto pessimista.
L'uccisione dell'ostaggio italiano è stata una mossa politica con un fine ben preciso: quello di forzare la mano al governo italiano e di spingere l'opinione pubblica a manifestare per il ritiro delle truppe.
Tra l'altro mi sembra che non sia ancora ben chiaro con chi si debba trattare per la loro liberazione.
Ciao.
Amu_rg550
15-04-2004, 11:58
la scrivo qui ;)
"C'è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale". Lo ha dichiarato Luciano Violante
guarda, trovo + scandaloso e vergognoso che la famiglia della vittima abbia avuto la notizia dalla televisione.
in momenti simili sarebbe opportuno che lo stato stia al fianco delle famiglie dei diretti interessati. qui nulla invece:rolleyes: .
i 3 citati avrebbero fatto meglio a stare a roma in questa situazione: possibile che nessuno alla farnesina si sia degnato di stare con le famiglie o avvisarle di ciò che accadeva in tempo reale?
Anodaram
15-04-2004, 12:06
la scrivo qui ;)
:eek:
Sono rimasto sconvolto!!!!!Che senso del dovere(sopratutto quelli in ferie:rolleyes: )
Comunque visto che il governo non tratta coi rapitori(cosa che condivido) e non se ne di sottostare alle richieste(come detto ai 4 venti dal governo),spero che abbiano già inviato una task force di forze speciali per riportare a casa i nostri compatrioti.Mi parealmomento l'unica via percorribile.
Ah ci tengo a precisare che tra i prigionieri c'è anche chi ha moglie e figli.qualcuno avrà anche lì il coraggio di dire: così impari a voler guadagnare qualcosa x mantenere la tua famiglia?
Andreucciolo
15-04-2004, 12:10
Non è stata provata ALCUNA connessione tra Iraq e 11 settembre.
Tra i dirottatori non c'erano iracheni.
Vi sono altri paesi come Siria, Iran, Arabia Saudita con ben altri legami con i terroristi.
Questi sono fatti risaputi, chi avesse notizie riservate diverse farebbe bene a comunicarle alle autorità competenti .
Questo per liberarci da un po' di luoghi comuni, se si voleva andare a punire qualcuno per l'11 settembre, l'Iraq non era assolutamente il promo della lista.
FastFreddy
15-04-2004, 12:14
Originariamente inviato da Andreucciolo
Non è stata provata ALCUNA connessione tra Iraq e 11 settembre.
Tra i dirottatori non c'erano iracheni.
Vi sono altri paesi come Siria, Iran, Arabia Saudita con ben altri legami con i terroristi.
Questi sono fatti risaputi, chi avesse notizie riservate diverse farebbe bene a comunicarle alle autorità competenti .
Questo per liberarci da un po' di luoghi comuni, se si voleva andare a punire qualcuno per l'11 settembre, l'Iraq non era assolutamente il promo della lista.
E infatti il primo ad essere bombardato è stato l'Afganistan.....
..... l'Iraq era nel mirino fin da prima del '91, la seconda guerra del golfo era in programma ben da prima dell'11 Settembre...
Andreucciolo
15-04-2004, 12:15
Originariamente inviato da Anodaram
:eek:
Sono rimasto sconvolto!!!!!Che senso del dovere(sopratutto quelli in ferie:rolleyes: )
Comunque visto che il governo non tratta coi rapitori(cosa che condivido) e non se ne di sottostare alle richieste(come detto ai 4 venti dal governo),spero che abbiano già inviato una task force di forze speciali per riportare a casa i nostri compatrioti.Mi parealmomento l'unica via percorribile.
Ah ci tengo a precisare che tra i prigionieri c'è anche chi ha moglie e figli.qualcuno avrà anche lì il coraggio di dire: così impari a voler guadagnare qualcosa x mantenere la tua famiglia?
Non credo che qualcuno dica "cosi' impari", mi pare che si sia solo detto che alcuni lavori sono intrinsecamente più pericolosi di altri.
Questo, purtroppo, era un lavoro ESTREMAMENTE pericoloso.
Penso che in questo forum nessuni si "rallegri" della morte di una persona, il problema è che l'ipocrisia italiana fa dire che se uno muore è "un'eroe", e a questo qualcuno risponde che Quattrocchi faceva un lavoro (pericoloso) liberamente scelto.
Andreucciolo
15-04-2004, 12:16
E infatti il primo ad essere bombardato è stato l'Afganistan.....
..... l'Iraq era nel mirino fin da prima del '91, la seconda guerra del golfo era in programma ben da prima dell'11 Settembre...
Si, lo so, ma molti qui sostenevano esattamente il contrario.
Eddai, il discorso dell'11 settembre mi pare abbastanza "dietrologico", no?
mica l'ho sollevato io...
azzz....:muro:
ho tirato fuori io la storia dell'11 settembre?!? o sei tra chi pensa che l'Iraq c'entrasse qualcosa?!? a si, era quello il motivo dichiarato, non le fantomatiche WMD...
LE ULTIME PAROLE Di QUATTROCCHI. "Vi faccio vedere come muore un italiano...". Sarebbero state queste le ultime parole pronunciate da Fabrizio Quattrocchi prima di essere ucciso dai suoi sequestratori con un colpo alla nuca. Nel video dell'esecuzione, che Al Jazeera non ha mandato in onda, si vede l'uomo inginocchiato davanti a una fossa, con dietro due uomini, e incappucciato. Prima di essere ucciso, Quattrocchi avrebbe tentato invano di togliersi il cappuccio, affermando: "Vi faccio vedere come muore un italiano".
:(
Jamal Crawford
15-04-2004, 13:00
Gia' non esistevano nemmeno qualche anno fa quando le armi chimiche uccisero migliaia di curdi in poche ore. Ma forse le hanno usate tutte in una volta sola
...mentre ci scanniamo su chi c'era dietro le torri gemelle o sul petrolio iracheno...
Bè, sono orgoglioso di esser italiano. Questo si può dire o adesso mi vedrò arrivare uno stillicidio di critiche?
Macchè critiche, sono tutti impegnati a dir c@zz@te su cose che hanno sentito alla televisione senza avere un minimo di conoscenza della situazione politico-sociale-storica-economica mediorientale.
Sono tutti impegnati nelle solite polemiche da cortile Anti-Berlusca e Pro-Berlusca.......o Anti-islamici e Pro-islamici......penso che di quel ragazzo in fondo ne freghi a pochi,per molti è solo un appiglio per dare forza alle proprie tesi con interpretazioni di fantasia.
è già un miracolo che non salti fuori qualcuno a dire che le ultime parole sono state "è colpa di Berlusconi" o "non c'era il rigore per la Juve".
Mercenario o no, esaltato o no, è morto con un coraggio che è anche una lezione per gli assassini e per i chiacchieroni nostrani.Quando ho sentito quelle ultime parole ho avuto veramente un nodo alla gola.
Andreucciolo
15-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Gia' non esistevano nemmeno qualche anno fa quando le armi chimiche uccisero migliaia di curdi in poche ore. Ma forse le hanno usate tutte in una volta sola
No, no esistevano eccome, solo che all'epoca non erano un problema.
Potenza della coerenza.
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:21
Non ti risultano neppure le decine di migliaia di curdi sterminate? :rolleyes:
No, no esistevano eccome, solo che all'epoca non erano un problema.
Potenza della coerenza.
A proposito di curdi....e a proposito di coerenza.......vogliamo tirar fuori anche la repressione turca, che non ha nulla da invidiare per violenza e tentato genocidio con le operazioni irachene o serbe di Bosnia?
Andreucciolo
15-04-2004, 13:25
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Guarda che risultano a tutti. Questa non è una classifica di barbarie, quella era una operazione di genocidio ma non certo terrorismo contro l'occidente che anzi all'epoca lo vedeva di buon occhio perchè era il baluardo laico contro l'integralismo iraniano.
Se vogliamo continuare a mischiare tutto non ne usciremo mai, la guerra in Iraq non è stata fatta per vendicare i curdi.
Andreucciolo
15-04-2004, 13:27
Originariamente inviato da ferste
A proposito di curdi....e a proposito di coerenza.......vogliamo tirar fuori anche la repressione turca, che non ha nulla da invidiare per violenza e tentato genocidio con le operazioni irachene o serbe di Bosnia?
Guarda ti giuro senza ironia e senza polemica, davvero non capisco cosa c'entrano adesso i turchi....se mi sono perso qualche passaggio ti chiedo scusa
twinpigs
15-04-2004, 13:28
e che centrano i terroristi? :rolleyes:
Anodaram
15-04-2004, 13:33
Non credo che qualcuno dica "cosi' impari", mi pare che si sia solo detto che alcuni lavori sono intrinsecamente più pericolosi di altri.
Questo, purtroppo, era un lavoro ESTREMAMENTE pericoloso.
Penso che in questo forum nessuni si "rallegri" della morte di una persona, il problema è che l'ipocrisia italiana fa dire che se uno muore è "un'eroe", e a questo qualcuno risponde che Quattrocchi faceva un lavoro (pericoloso) liberamente scelto.
mah...per come la vedo io,visto che i 4 ,anche se mercenari,non erano lì a fare razzie ma a lavorare x portare il pane a casa(a rischio della vita)......magari eroi nel senso stretto del termine no,ma perlomeno persone degne di rispetto e di soldarietà(visto anche la patria in comune........)
Bisognava(bisogna) fare quadrato attorno ai nostri ostaggi e sopratutto farli tornare a casa
ma per favore tirate fuori i morti di questi o di quelli a casaccio quando vi fanno comodo, ma dov'era il possente esercito yankee liberatore di popoli oppressi quando quei curdi sono stati sterminati? dov'era quando in Ruanda 1.000.000 di persone venivano sterminate?
Si devono solo che vergognare, i morti non si usano a proprio piacimento, a Bush dei curdi sterminati non gliene frega niente, visto che in questo anno ha fatto ammazzare altrettanti iraqueni, mi sa che non vi ricordate di quando i curdi per far piacere alla turchia erano solo dei terroristi assassini che non meritavano un minimo di attenzione e tutti urlavate per l'estradizione di Ocalan. Pulitevi la bocca prima di parlare di curdi.
Everyman
15-04-2004, 13:35
Ferste credo tu sia l'unica persona che, con rara intelligenza, ha detto una cosa al di la dei propri pregiudizi (li abbiamo un po' tutti, comunque). Mi dispiace tremendamente che un uomo (italiano o meno, non me ne frega una cippa della nazionalita') sia morto in quel modo.
Io vivo a Edimburgo da un bel po'. Oltre alla realta' Italiana, credo di conoscere anche quella britannica almeno sufficientemente, un po' per passione e un po' per curiosita'.
Premetto che non mi interessa molto la politica, non perche' sia merda come affermano molti (qualunquismo) ma semplicemente perche' non sono interessato.
Detto questo dico che, stando a quanto dicono varie TV britanniche (Channel 4, Channel 5, Itv e BBC) Berlusconi e il suo governo sembrano essere una realta' piuttosto anonima nel mondo occidentale. Da molto tempo non si vedeva una concentrazione tale di potere in mano ad una sola persona ed insieme primo ministro e imbarazzante sembra anche il fatto che non ci sia stata una legge che vieti tutto cio'.
Dello stesso parere sono i miei amici Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Russi (si, addirittura loro) e persino americani che mi guardavano stupiti quando ho affermato che il nostro presidente del consiglio possiede:
-Le tre reti private piu' seguite in Italia piu' altre sconosciute ai piú
-AC Milan
-Mediolanum Assicurazioni
-Mondadori editore
-Pubblitalia
E chissa' cosa mi son scordato.
Di fronte a questa incredulita' di tutta questa gente, non lo nego, mi sono sentito in imbarazzo.
Finche' il mio manager (lavoro alla Deutsche Bank), parlando del piu' e del meno, mi ha detto una cosa tanto ovvia tanto saggia:
"Ogni nazione si merita il capo che si merita".
Sono d'accordo con lui.
Parlando dell'Iraq, come ha detto Spielberg ieri, sembra che l'america sia entrata per scelta e non per necessita'. Anche qui condivido.
Francamente ragazzi, al di la della propria opinione politica, francamente dicevo, questa guerra era tranquillamente evitabile. Ma quando al mondo c'e' solo una superpotenza queste sono le conseguenze: "faccio quello che voglio, quando voglio e come voglio".
E le altre nazioni tutte pronte a seguirle, governo di sinistra o destra che sia.
Viviamo una rescissione economica pesante e come spesso la storia ci dice (dovremmo studiarla di piu') queste sono le classiche situazioni in cui una guerra sembra essere inevitabile.
Viviamo nel 2004. Il mondo e' quel che e'.
Di chi e' la colpa? Del genere umano, ma qui si entra in un altro discorso.
Altro che Saddam, Bush o Berlusconi.
Ah, posso dire cazzo senza far arrabbiare i moderatori? Si?
Allora proseguo: CAZZZZZOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Fine dello sfogo.
Saluti
Anodaram
15-04-2004, 13:36
si vede che parecchia gente non ha letto il titolo del 3d
;)
aunktintaun
15-04-2004, 13:36
chi si ricorda la signature che girava per il forum che rcitava cosi?
"iraq libero senza se e senza ma"
ora uno dei nostri concittadini è morto in questo cazzo di intreccio politico voluto anche da berlusconi e dai suoi elettori!
vergognatevi!!!!!!
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:37
Originariamente inviato da parax
ma per favore tirate fuori i morti di questi o di quelli a casaccio quando vi fanno comodo, ma dov'era il possente esercito yankee liberatore di popoli oppressi quando quei curdi sono stati sterminati? dov'era quando in Ruanda 1.000.000 di persone venivano sterminate?
Si devono solo che vergognare, i morti non si usano a proprio piacimento, a Bush dei curdi sterminati non gliene frega niente, visto che in questo anno ha fatto ammazzare altrettanti iraqueni, mi sa che non vi ricordate di quando i curdi per far piacere alla turchia erano solo dei terroristi assassini che non meritavano un minimo di attenzione e tutti urlavate per l'estradizione di Ocalan. Pulitevi la bocca prima di parlare di curdi.
Visto che sei così bravo perchè non ci pensi tu a risollevare le sorti del mondo?
Ma per favore... parli anche tu perchè hai la bocca.
Belzebub
15-04-2004, 13:39
Originariamente inviato da nighthc
Ecco, non condivido NULLA di tutto questo. Anzi...
Io sono convinto che ce la siamo cercata. Sono convinto che la violenza genera violenza. Sono convinto che l'odio degli estremisti nasca da qualcosa, che non sia un improvvisa follia collettiva di tanti islamici impazziti che odiano improvvisamente l'occidente.
Credo che i "terroristi" o i "banditi" o "la resistenza" siano persone come me e voi. Cresciute però con storie e valori differenti. Sono convinto che nessuno nasca con "stampato nella testa" l'obiettivo di uccidere, rapire e mettere bombe.
Credo fondamentalmente che ad ogni azione corrisponda una reazione.
--------
Per quanto riguarda la tua pappardella, io non mi vergogno per nulla ne mi sento in colpa. Io faccio il mio lavoro. Lui faceva il suo.
C'è chi sceglie di fare l'idraulico e chi il mercenario. (hem, io non faccio l'idraulico eh)
Sicuramente l'idraulico non rischia di essere rapito da degli irakeni e ucciso. Questa persona ha fatto delle scelte che indirettamente lo hanno portato alla morte. Probabilmente conosceva il pericolo che correva. Mi dispiace per lui, ma se una persona fa il mercenario in un paese in piena guerra civile/guerra/rivolta/come preferite dove dilaga un odio insano per gli occidentali, si espone a dei pericoli molto gravi. In guerra si muore.
quoto pienamente, lui ha fatto una scelta di vita per molti dollari al giorno, liberissimo di farlo ma più che un eroe mi sembra una povera vittima del sistema.
Mio nonno invece è morto mentre lavorava al porto, e guadagnava molto di meno.
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da aunktintaun
chi si ricorda la signature che girava per il forum che rcitava cosi?
"iraq libero senza se e senza ma"
ora uno dei nostri concittadini è morto in questo cazzo di intreccio politico voluto anche da berlusconi e dai suoi elettori!
vergognatevi!!!!!!
Ma non dir cagate che la sinistra avrebbe fatto lo stesso...
... gli interessi politici non hanno schieramento!
E svegliati fuori che sarebbe anche ora!
Nevermind
15-04-2004, 13:42
Visto che sei così bravo perchè non ci pensi tu a risollevare le sorti del mondo?
Ma per favore... parli anche tu perchè hai la bocca.
Inutile che fai tanto il borioso l'intervento di parax ci stava tutto.
Saluti.
aunktintaun
15-04-2004, 13:42
Ma non dir cagate che la sinistra avrebbe fatto lo stesso...
E svegliati fuori che sarebbe anche ora!
carissimo la storia non si fa con i se!
Andreucciolo
15-04-2004, 13:43
mah...per come la vedo io,visto che i 4 ,anche se mercenari,non erano lì a fare razzie ma a lavorare x portare il pane a casa(a rischio della vita)......magari eroi nel senso stretto del termine no,ma perlomeno persone degne di rispetto e di soldarietà(visto anche la patria in comune........)
Bisognava(bisogna) fare quadrato attorno ai nostri ostaggi e sopratutto farli tornare a casa
Il problema è che il governo (qualsiasi governo) non può cedere di fronte a richieste palesemente assurde.
Sono convinto che la nostra diplomazia stia facendo del suo meglio, che non è detto purtroppo che sia abbastanza per risolvere la situazione.
Nevermind
15-04-2004, 13:43
Su questo invece sono completamente d'accordo.
Saluti.
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:44
Era comunque una dittatura da debellare...
... ti pare chiaro il concetto?
Poi che ce ne siano altre che ancora esistono e non vengano toccate per via di interessi economici scarsi questo è un altro discorso.
In ogni caso io sono contento che saddam non sia più al suo posto.
wmaverick
15-04-2004, 13:44
Le bandiere italiane sono a mezz'asta oggi???
E' stato proclamato il lutto nazionale???
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:45
Inutile che fai tanto il borioso l'intervento di parax ci stava tutto.
Saluti.
Io ho fatto una legittima considerazione... lui ha semplicemente ribattuto...
... tu in tutto ciò che c'entri?
:blah: :blah: :blah:
aunktintaun
15-04-2004, 13:46
Il problema è che il governo (qualsiasi governo) non può cedere di fronte a richieste palesemente assurde.
Sono convinto che la nostra diplomazia stia facendo del suo meglio, che non è detto purtroppo che sia abbastanza per risolvere la situazione.
certo hai pienamente ragione..............ma la cosa si complica se il nostro premier ha un atteggiamento di sudditanza totale con gli stati uniti...........questo non facilita per nulla le speranze da te riposte nella diplomazia
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da aunktintaun
carissimo la storia non si fa con i se!
Ecco allora vedi di studiarla per bene la storia...
Nevermind
15-04-2004, 13:48
.......
In ogni caso io sono contento che saddam non sia più al suo posto.
Il problema dal mio punto di vista è che (come ho già detto) posso anche arrivare a concepire la guerra in iraq ma almeno che mi venga detto chiaramente quali sono i motivi e non essere preso per idiota sventolando missioni umanitarie e armi fantasma con collegamenti assurdi .
E comunque Saddam andava fermato alle origini quando noi occidentali lo foraggiavamo. Allora si che avremmo potuto aprire bocca ora facciamo solo la figura di quelli che "creano mostri e poi si stupiscono che esistano."
Saluti.
aunktintaun
15-04-2004, 13:49
Ecco allora vedi di studiarla per bene la storia...
certo prof stasera provvedo
ahahahahahahahahahahahaah!
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:52
Il problema dal mio punto di vista è che (come ho già detto) posso anche arrivare a concepire la guerra in iraq ma almeno che mi venga detto chiaramente quali sono i motivi e non essere preso per idiota sventolando missioni umanitarie e armi fantasma con collegamenti assurdi .
E comunque Saddam andava fermato alle origini quando noi occidentali lo foraggiavamo. Allora si che avremmo potuto aprire bocca ora facciamo solo la figura di quelli che "creano mostri e poi si stupiscono che esistano."
Saluti.
Ma secondo te i motivi li vengono a dire a te?
Dai suvvia cerchiamo di essere realisti per una volta.
Ed evitiamo di mettere in mezzo ogni volta fazioni politiche.
Tra l'altro quest' italiano morto che ci faceva in IRAQ?
E soprattutto come mai era liberamente in giro?
FastFreddy
15-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da Everyman
Dello stesso parere sono i miei amici Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Russi (si, addirittura loro) e persino americani che mi guardavano stupiti quando ho affermato che il nostro presidente del consiglio possiede:
-Le tre reti private piu' seguite in Italia piu' altre sconosciute ai piú
-AC Milan
-Mediolanum Assicurazioni
-Mondadori editore
-Pubblitalia
[CUT]
Francamente i tuoi amici stranieri dovrebbero imparare a guardare anche dentro casa propria! Negli stati uniti hanno un presidente eletto in maniera non del tutto pulita e con la famiglia a capo di un impero petrolifero (guardacaso), i Russi la democrazia non l'hanno mai vista neanche col binocolo, etc. etc.
Checchè se ne dica il Berlusca potrà anche stare sulle balle, ma è stato ELETTO in libere elezioni, non è salito al potere con la forza!
(E lo dico da NON elettore di Berlusconi)
Gli stranieri ci provano molto gusto a trattarci da "razza inferiore", e noi a quanto pare gli diamo pure corda. Un pò di orgoglio ogni tanto non farebbe male.
Andreucciolo
15-04-2004, 13:53
Saluti.
Quoto tutto, purtroppo la politica internazionale è qualcosa che definire squallido è poco; un normale cittadino può fare poco, però almeno cominciamo a chiamare le cose con il loro nome.
Athlon64-FX53
15-04-2004, 13:54
Francamente i tuoi amici stranieri dovrebbero imparare a guardare anche dentro casa propria! Negli stati uniti hanno un presidente eletto in maniera non del tutto pulita e con la famiglia a capo di un impero petrolifero (guardacaso), i Russi la democrazia non l'hanno mai vista neanche col binocolo, etc. etc.
Checchè se ne dica il Berlusca potrà anche stare sulle balle, ma è stato ELETTO in libere elezioni, non è salito al potere con la forza!
Gli stranieri ci provano molto gusto a trattarci da "razza inferiore", e noi a quanto pare gli diamo pure corda. Un pò di orgoglio ogni tanto non farebbe male.
Tipico atteggiamento disfattista di una certa fazione politica (quella dei "senza se e senza ma").
Ma sì, tanto alla fine berlusconi rivincerà le elezioni...
...onestamente spererei di no, ma visto cosa offre la concorrenza
mmmhhhh.... i tedesch idi 60 anni fa meritavano Hitler? e i russi Stalin? e altri.....
No, non sono d'accordo.
Sono piuttosto d'accordo sul tuo "cazzoooo" finale: viviamo in un mondo che a tratti fa schifo.
certo che se lo sono meritato, come noi ci siamo meritati Mussolini, certo che poi quando ti accorgi di chi merda ti sei messo a capo del governo e oramai ne sei pieno fino al collo difficilmente riesci a liberartene ma la responsabilità dell'ascesa ci sta tutta ed è giusto che la paghi, forse un po meno stalin in Russia in quanto era solo un successore.
Everyman
15-04-2004, 14:02
Ragazzi. Non sono mai stato orgoglioso dell'Italia, questo non e' un segreto.
Potete insultarmi, darmi del comunista o del fascista ecc, ecc...ma non e' questo il punto.
Avete presente la canzone di Gaber: "Io non mi sento Italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono"?
Spero possa rendere l'idea.
Ah, convivo con una ragazza di origine indiana da un paio d'anni e sono felicissimo.
Viva l'Italia, sperando che l'Italia di Domani sia migliore dell'Italia di oggi.
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!
Nevermind
15-04-2004, 14:05
Ma secondo te i motivi li vengono a dire a te?
O non mi dicono nulla o esigo verità.
Dai suvvia cerchiamo di essere realisti per una volta.
Ed evitiamo di mettere in mezzo ogni volta fazioni politiche.
Mai messe personalmente un politico vale l'altro (almeno per quanto riguarda l'italia)
Tra l'altro quest' italiano morto che ci faceva in IRAQ?
Dicono adetto alla sicurezza
E soprattutto come mai era liberamente in giro?
Faceva il suo lavoro penso :boh:
Saluti.
Nevermind
15-04-2004, 14:07
Comunque uno con 2 palle quadrate sto qui: "vi faccio vedere come muore un italiano" sembra quasi una frase presa da Braveheart.
Saluti.
Athlon64-FX53
15-04-2004, 14:09
O non mi dicono nulla o esigo verità.
Sei un inguaribile sognatore
Mai messe personalmente un politico vale l'altro (almeno per quanto riguarda l'italia)
Condordo
Dicono adetto alla sicurezza
Alla sicurezza di chi???? :confused:
Faceva il suo lavoro penso :boh:
Saluti.
Chi lo pagava? E per far cosa?
StarBlazers
15-04-2004, 14:09
si straquoto, il solito comportamento verso gli Italiani all'estero "Italiani Razza Inferiore", gli stranieri pronti a criticare tutto e tutti in merito a cio che riguarda l'Italia , ma bravi a nascondere le loro magagne............................
non dimentichiamoci che l'ex cancelliere Tedesco non era un santo...........per non parlare dei Francesi e quant'altro.....
e proprio vero, quando dici :"Gli stranieri ci provano molto gusto a trattarci da "razza inferiore", e noi a quanto pare gli diamo pure corda. Un pò di orgoglio ogni tanto non farebbe male. "
come al solito ci mettiamo sempre a 90 gradi..........
Io non dico di rinnegare cio che e' evidente , ma almeno far notare che tutti i paesi hanno le loro beghe ,non e questione certo di "razza inferiore"..........
Poi sentirsi dare critiche alla democrazia dal "compagno" Russo.....
bah........siamo al massimo, pensasse a come Putin ha vinto le elezioni :) pensasse che in Russia la parola democrazia e tutt'ora inesistente , le elezioni sono molto fittizzie ................:)
FastFreddy
15-04-2004, 14:11
Ragazzi. Non sono mai stato orgoglioso dell'Italia, questo non e' un segreto.
Quindi non sei orgoglioso neanche di te stesso???
Gli "italiani" siamo NOI, non qualcun'altro!
Nevermind
15-04-2004, 14:15
Sei un inguaribile sognatore
Alla sicurezza di chi???? :confused:
Chi lo pagava? E per far cosa?
Da quello che è emerso doveva essere una spece di guardia giurata addetta alla sicurezza di alcuni operatori in iraq. Stipendiato da una multinazionale usa che appunto offre servizi di sicurezza.
P.s: si sono decisamente un sognatore, ma comunque il mio ragionamento rimane quello o mi dici le cose come stanno o piuttosto non me le dici proprio. L'unica cosa che veramente mi fa girare le balle è quando mi racconti minchiate.
Il problema è che al giorno d'oggi ti dicono le cagate e ti nascondono le cose importanti.
Andreucciolo
15-04-2004, 14:16
Ragazzi, questo però non è il thread sull' immagine dell'Italia all'estero....;)
wmaverick
15-04-2004, 14:20
che vuoi dire?
Se è morto un eroe come minimo sarà dichiarato il lutto nazionale e di conseguenza le bandiere andranno messe a mezz'asta, o no???
Nevermind
15-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da wmaverick
Se è morto un eroe come minimo sarà dichiarato il lutto nazionale e di conseguenza le bandiere andranno messe a mezz'asta, o no???
In teoria la trafila dovrebbe essere questa presumo.
Saluti.
E xche non capisco.
Vuoi guadagnare 10000 euro al mese andando in un posto a rischio.
Vuol dire averlo gia messo in conto prima.
Poi tutto il resto è appunto il resto...
A ognuno le proprie scelte,di seguito le possibile conseguenze.
Everyman
15-04-2004, 14:41
Effettivamente ho sbagliato. Non e' questo il posto per parlare dei cittadini Italiani.
Dico un'ultima cosa pero': siamo l'ultima ruota del carro in occidente, ergo non contiamo un cazzo in ambito internazionale.
Ora torniamo in topic.
Ciaooooooo
Oddio, bisogna capire anche che "eroe" può avere diverse accezzioni.....
Esatto ....se lo considerano eroe....sinceramente non capisco....mi sembra una tragica vittima (con tutta la dignità che gli deve venire attribuita) ...non un eroe :rolleyes:
Effettivamente ho sbagliato. Non e' questo il posto per parlare dei cittadini Italiani.
Dico un'ultima cosa pero': siamo l'ultima ruota del carro in occidente, ergo non contiamo un cazzo in ambito internazionale.
Ora torniamo in topic.
Ciaooooooo
Mah ....mi sembri un po' eccessivo.....(anche se sinceramente mi intendo molto poco di plitica estera) comunque magari ne parliamo in un altro post.....;)
StarBlazers
15-04-2004, 14:55
cmq, ritornando in tema
per me, non era un eroe (almeno per il valore che io attribuisco a questa parola)
Una persona coraggiosa senza dubbio , e merita rispetto solo per questo , anche se per soldi non tutti sono disposti a metter a rischio la propria vita , e il mondo ha bisogno anche di gente coraggiosa (ce ne sono sempre meno)
Dichiarare il lutto nazionale , e provincialismo, cosa dovrebbero fare gli Americani? loro, dovrebbero essere in lutto perenne?
Detto questo, veramente un forte dispiacere mi pervade per una delle tante vittime di questa guerra , e un forte rispetto per una persona, che ha saputo affrontare la morte da "uomo" visto cio che ha detto , nel momento piu difficile per un uomo in cui la propria vita sta scivolando dalle proprie mani.
aggiungo sulla guerra che anche io non l'approvo in pieno, ma fatto sta', che la frittata e fatta, e le sue motivazioni sono molteplici.
Ad ogni modo ora che la frittata e bella e servita, dire che bisogna ritirarsi e ridicolo.... come e ridicolo pensare che una nazione seria possa sottostare a dei ricatti di bande terroristiche armate.
Vi diro..............
per me non sono ne bande della resistenza, ne patrioti, ma solo gente che vuole destabilizzare il paese e terroristi , se fossero veri "patrioti" penserebbero a come il loro popolo potrebbe sopravvivere senza gli aiuti umanitari della coalizione , perche certamente per distribuire cibo,e per costruire infastrutture non basta una presenza civile , in un paese che e armato fino ai denti,oltretutto,getterebbe il paese nel caos.Se fossero veri "patrioti" non attaccherebbero nemmeno la croce rossa ,comprendendo che non porta morte , ma aiuta il loro popolo a sopravvivere.........
questa e gente che vuole solo danneggiare il loro popolo ed e' gente che ha le armi per poterlo fare, e vuole ,con le armi, ottenere una posizione dominante su chi (parte debole del loro popolo) le armi non le ha.
Detto questo ,io eviterei di attribuire a questa gente termini che possono sembrare "positivi" , parole come : "resistenza" e "patrioti" sono dei termini che possono risultare lodevoli si' , ma per chi lo e', non certo e bello attribuire ,erroneamente, tali termini a semplici terroristi oppure, a persone che con le armi vogliono pagarsi la loro sete di potere ,ritagliandosi la loro fetta di influenza in uno stato immerso nel caos.
Originariamente inviato da muso
E xche non capisco.
Vuoi guadagnare 10000 euro al mese andando in un posto a rischio.
Vuol dire averlo gia messo in conto prima.
Poi tutto il resto è appunto il resto...
A ognuno le proprie scelte,di seguito le possibile conseguenze.
Magari aveva bisogno di soldi per pagare il mutuo, magari aveva persone in famiglia gravemente ammalate e gli servivano i soldi, purtroppo spesso si rischia, resta il fatto che il governo Berlusconi ha gestito tutto questo in maniera SCHIFA, Frattini non sapeva nemmeno che era successo,che personaggio ridicolo..... le famiglie sono state tenute all' oscuro dei particolari della vicenda, le cose le venivano a sapere prima dalla tv, questa è la testimonianza della madre dei uno dei catturati, è di Prato.Ho visto la sua intervista sul Tg regionale.
twinpigs
15-04-2004, 15:03
si vede che parecchia gente non ha letto il titolo del 3d
;)
la mia domanda era collegata a quanto ha detto uno circa saddam e i curdi
Originariamente inviato da StarBlazers
cmq, ritornando in tema
per me, non era un eroe (almeno per il valore che io attribuisco a questa parola)
Una persona coraggiosa senza dubbio , e merita rispetto solo per questo , anche se per soldi non tutti sono disposti a metter a rischio la propria vita , e il mondo ha bisogno anche di gente coraggiosa (ce ne sono sempre meno)
Dichiarare il lutto nazionale , e provincialismo, cosa dovrebbero fare gli Americani? loro, dovrebbero essere in lutto perenne?
Detto questo, veramente un forte dispiacere mi pervade per una delle tante vittime di questa guerra , e un forte rispetto per una persona, che ha saputo affrontare la morte da "uomo" visto cio che ha detto , nel momento piu difficile per un uomo in cui la propria vita sta scivolando dalle proprie mani.
aggiungo sulla guerra che anche io non l'approvo in pieno, ma fatto sta', che la frittata e fatta, e le sue motivazioni sono molteplici.
Ad ogni modo ora che la frittata e bella e servita, dire che bisogna ritirarsi e ridicolo.... come e ridicolo pensare che una nazione seria possa sottostare a dei ricatti di bande terroristiche armate.
Vi diro..............
per me non sono ne bande della resistenza, ne patrioti, ma solo gente che vuole destabilizzare il paese e terroristi , se fossero veri "patrioti" penserebbero a come il loro popolo potrebbe sopravvivere senza gli aiuti umanitari della coalizione , perche certamente per distribuire cibo,e per costruire infastrutture non basta una presenza civile , in un paese che e armato fino ai denti,oltretutto,getterebbe il paese nel caos.Se fossero veri "patrioti" non attaccherebbero nemmeno la croce rossa ,comprendendo che non porta morte , ma aiuta il loro popolo a sopravvivere.........
questa e gente che vuole solo danneggiare il loro popolo ed e' gente che ha le armi per poterlo fare, e vuole ,con le armi, ottenere una posizione dominante su chi (parte debole del loro popolo) le armi non le ha.
Detto questo ,io eviterei di attribuire a questa gente termini che possono sembrare "positivi" , parole come : "resistenza" e "patrioti" sono dei termini che possono risultare lodevoli si' , ma per chi lo e', non certo e bello attribuire ,erroneamente, tali termini a semplici terroristi oppure, a persone che con le armi vogliono pagarsi la loro sete di potere ,ritagliandosi la loro fetta di influenza in uno stato immerso nel caos.
Quoto praticamente tutto............anche se era pagato comunque sembra aver dimostrato coraggio....ma soprattutto : perchè il fatto che uno sia pagato diventa una dscriminante ? Mi metto nei panni non so ....di un carabiniere.....credo nel mestiere che faccio (magari non tutti ma ci sarà sicuramente chi ci crede e ne è fiero) ....vado in Iraq anche con la speranza di poter fare bene il mio lavoro e portare qualche sollievo alla popolazione così martoriata.....sono ben pagato .....se muoio....il fatto che però io sia pagato riduce fortemente il valore delle mie azioni......:rolleyes:
Ecco questo modo di pensare non l'ho mai capito...
Sono convinto inoltre come te (pur conoscendo poco quella realtà) che molti di questi che si dicono della "resistenza" in realtà si sentirebbero sconfitti se a giugno ci fosse effettivamente una transizione verso un governo (finalmente!!!!) democratico...lo ha affermato l'altra sera un giornalista credo del Corriere della Sera (del quale però non ricordo molto il nome) e mi sembrava convincente nella sua analisi....
Originariamente inviato da Grezzo
Magari aveva bisogno di soldi per pagare il mutuo, magari aveva persone in famiglia gravemente ammalate e gli servivano i soldi, purtroppo spesso si rischia, resta il fatto che il governo Berlusconi ha gestito tutto questo in maniera SCHIFA, Frattini non sapeva nemmeno che era successo,che personaggio ridicolo..... le famiglie sono state tenute all' oscuro dei particolari della vicenda, le cose le venivano a sapere prima dalla tv, questa è la testimonianza della madre dei uno dei catturati, è di Prato.Ho visto la sua intervista sul Tg regionale.
See...
Paga il mutuo scoparendo in iraq.
Non sapevano manco dove era.(in teoria)
Cmq mi dispiace per lui...
Ma eroe...
Almeno che non fosse in vesti ufficiali e il tutto potrebbe assumere un altra luce..
See...
Paga il mutuo scoparendo in iraq.
Non sapevano manco dove era.(in teoria)
Cmq mi dispiace per lui...
Ma eroe...
Almeno che non fosse in vesti ufficiali e il tutto potrebbe assumere un altra luce..
Sì Frattini anche a me non è piaciuto ieri sera...mi è sembrato a disagio ...distaccato....non so dire..ma non mi è piaciuto...
StarBlazers
15-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da Drengot
Sì Frattini anche a me non è piaciuto ieri sera...mi è sembrato a disagio ...distaccato....non so dire..ma non mi è piaciuto...
Frattini e stato ridicolo.........aspettava notizie da Aljazira tra poco Aljazira si sostituira ai nostri servizi segreti..........................
Ora torniamo in topic.
Ciaooooooo
E' per questo che c'è la missione italiana in Iraq.
i nostri 3000 soldati non fanno grande differenza.
è politicamente che hanno peso. e permettono di avere più peso anche agli imprenditori che si avventurano in Iraq.
Non pronuncio frasi del tipo "non gli ho detto io di andare in Iraq..." ma comunque, chinque vada ora in Iraq deve mettere in conto anche serie possibilità di lasciarci la pelle.
16.09 - GLI AMICI DI QUATTROCCHI SCRIVONO LETTERA-COMUNICATO. "Questo comunicato è alla memoria ed in onore del nostro concittadino Fabrizio Quattrocchi costretto a morire in uno Stato straniero per avere quella gratificazione economica che la nostra Costituzione dovrebbe garantirgli". Inizia così una lettera-comunicato che i colleghi e gli amici di Fabrizio Quattrocchi hanno voluto leggere ai giornalisti che tuttora presidiano l'ingresso dell'abitazione dove si trovano i familiari dell'ostaggio ucciso.
Intervengo brevemente per rammentare che l'uccisione di Quattrocchi non è buon motivo per vomitarsi addosso le proprie ideologie politiche e non o sputare su quelle altrui.
E' da 2 3d che vi state azzannando come cani in gabbia e ci sono state già le prima sospensioni a riguardo.
Avrei piacere di non dover chiudere questo trhead o di non dover sospendere altre persone.
Cercate di moderarvi nei toni, denghiu.
Forse a nessuno è venuto in mente che, da quanto risulta nel video della sua uccisione, sia "morto da eroe", non nel senso di quello che stava facendo là, ma nel senso che ha affrontato la morte in tale modo.
Speculare poi sulla cosa "politicamente" non è difficilile, e comunque parlare dietro un monitor è molto facile, ma quanti di voi si sono mai trovati nella vita dalla parte sbagliata di un'arma da fuoco?
Se a qualcuno è capitato saprà benissimo che non è come con la "pleistescion" o la "icsbocs" dove alla fine spegni tutto e sei nella tua casina, nella realtà sudi freddo, te la fai addosso, e non per modo di dire, se hai il tempo di pensare e il panico ti lascia un minimo di lucidità pensi alle cose che hai fatto e a quelle che potresti fare ma che non farai mai, a cosa c'è dopo, così a volte, anche un modo un po più coraggioso di affrontare questo momento estremo può essere definito "da eroe", pensateci bene!
StarBlazers
15-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da wolf64
Forse a nessuno è venuto in mente che, da quanto risulta nel video della sua uccisione, sia "morto da eroe", non nel senso di quello che stava facendo là, ma nel senso che ha affrontato la morte in tale modo.
Speculare poi sulla cosa "politicamente" non è difficilile, e comunque parlare dietro un monitor è molto facile, ma quanti di voi si sono mai trovati nella vita dalla parte sbagliata di un'arma da fuoco?
Se a qualcuno è capitato saprà benissimo che non è come con la "pleistescion" o la "icsbocs" dove alla fine spegni tutto e sei nella tua casina, nella realtà sudi freddo, te la fai addosso, e non per modo di dire, se hai il tempo di pensare e il panico ti lascia un minimo di lucidità pensi alle cose che hai fatto e a quelle che potresti fare ma che non farai mai, a cosa c'è dopo, così a volte, anche un modo un po più coraggioso di affrontare questo momento estremo può essere definito "da eroe", pensateci bene!
beh', io ho un concetto piu ampio di eroe, ma questo e del tutto relativo.........
per me ,rimane una persona coraggiosa ,e che merita solo rispetto ,ed a gente che dice: "che se le meritata" oppure, "che se le cercata" ,meglio che non esprimo commenti, perche sarei a rischio di ban.
Everyman
15-04-2004, 15:52
Per il moderatore: chiedo scusa (anche se non ho parlato di politica, ma della nostra immagine internazionale che non e' delle migliori) se sono andato off topic.
Certo che distogliere la realta' per difendere il proprio credo politico e' veramente una grande, grandissima tristezza.
Ciauz!
beh', io ho un concetto piu ampio di eroe, ma questo e del tutto relativo.........
per me ,rimane una persona coraggiosa ,e che merita solo rispetto ,ed a gente che dice: "che se le meritata" oppure, "che se le cercata" ,meglio che non esprimo commenti, perche sarei a rischio di ban.
Su discorso di definire un eroe qualcuno che muore, ad esempio, compiendo un'azione che va ad aiutare altre persone non ci piove, sono perfettamente d'accordo con te, e forse in questo caso si potrebbe parlare più di una "morte coraggiosa", però penso che se tu vedi un video dove un italiano che sta per essere ucciso cerca di togliersi il cappuccio e grida "Vi faccio vedere come muore un italiano" ti venga spontaneo definirlo un eroe, ripeto, non per quello che faceva in vita ma per come ha affrontato la morte.
Vorrei vedere tanti di quelli che gridano "che se lo merita" se di fronte a quella situazione avrebbero le stesse palle!
conti1968
15-04-2004, 16:09
Leggo ora,della morte di un'ostaggio Italiano.
Mi spiace.Onore a lui,che nella tragedia che si è trovato,ha saputo morire da Uomo,e ha insegnato a chi vorra' capire che significa l'onore e la dignita'.
Trovo errato farne un caso nazionale,assolutamente errato.
Allora i soldati e civili morti a Nassirya,che dovrebbero meritare??
e i civili dell a croce rossa??
Comunque sia,provo pieta' e ammiro tutte le vittime dela guerra,che per una giusta causa,o per una causa in cui credevano giusta son morti(pensate alle migliaia di soldati irakeni morti convinti di difendere il loro paese,o per rendere piu' vicino l'esempio,i soldati italiani fascisti della repubblica di Salo' morti convinti di combattere per riscattare l'onore del nostro paese,anche se poi le cose son andate differentemente come la storia insegna).
Per quanto riguarda la mia idea sull'Irak.
Giusta la guerra,anche se indubbiamente ci son anche altri interessi.
Secondo me,la soluzione piu' veloce è dare il potere temporaneo ad una fazione(sciiti,o sunniti)per un tot di anni,dar loro supporto,soldi e mezzi per il controllo del paese.E da qua' a data da destinarsi,libere elezioni controllate dall'ONU,e nel frattempo,delegazioni Onu per il controllo che non ci siano ingiustizie a scapito di altre fazioni.In tal caso,si destituisce il governo provvisorio con altro sempre della fazione piu' potente(non è il massimo della giustizia,ma solo cosi' si evitano scannamenti per il potere)
Ciao
wmaverick
15-04-2004, 16:22
Esatto ....se lo considerano eroe....sinceramente non capisco....mi sembra una tragica vittima (con tutta la dignità che gli deve venire attribuita) ...non un eroe :rolleyes:
Pietro Micca è stato un eroe, cosi Enrico Toti...etc.
wmaverick
15-04-2004, 16:34
Ma era un mercenario o no???
Un tempo i soldati di ventura avevano almeno la fortuna di morire in combattimento; oggi vengono ammazzati a sangue freddo. Credevamo che da allora il mondo, pagando prezzi altissimi, fosse migliorato: non è così. L'esecuzione dell'ostaggio italiano annunciata la scorsa notte ci ha solo risparmiato l'orrore delle sue immagini, per il resto il dramma è totale. Il dramma di una guerra iniziata in sfregio a tutte le regole internazionali e persino al buon senso. Dichiarata falsamente vinta e finita in barba a ogni logica. Continuata per ispirazione neocoloniale e invasato integralismo che ne genera altro. Precipitando la nostra quotidianità in un terrore permanente. Col corollario dell'angoscia di famiglie trascinate di fronte ai teleschermi a chiedere notizie a un impossibile ministro degli esteri.
Non ne conoscevamo i particolari, ma già un anno fa sapevamo che le disgrazie non sarebbero mancate: nessuno poteva prevedere le bombe di Madrid, ma tutti sapevano che il terrorismo avrebbe assediato l'occidente e l'Europa; nessuno immaginava Nassisiya o l'esecuzione degli ostaggi, ma ognuno aveva già messo nel conto i morti. Anche i nostri. Eppure un governo che ridicolmente fa la parodia del «fronte della fermezza» ha deciso di seguire l'alleato americano fino in fondo, senza preoccuparsi che in fondo ci sia la pena della morte.
Ora, dopo i carabinieri, abbiamo la prima vittima «civile»: un mercenario andato in Iraq per fare un lavoro sporco, con la stessa leggerezza dei soldati americani che si arruolano senza conoscere ciò che li aspetta. Chi piange queste vittime senza usare il proprio potere per porre fine ai massacri si assume la stessa responsabilità, morale, di chi li uccide materialmente.
Portiamoli via subito i mercenari e i soldati, trattiamo anche con i «barbari sequestratori»: non sarà un atto di viltà ma l'unica scelta realistica, l'unica soluzione ancora possibile per ridare a tutti noi e al mondo una speranza. Quella di uscire dalla spirale del terrore. Sapendo che ogni ora in più tutto diventa più difficile.
http://www.ilmanifesto.it/oggi/art11.html
Ma era un mercenario o no???
Un tempo i soldati di ventura avevano almeno la fortuna di morire in combattimento; oggi vengono ammazzati a sangue freddo. Credevamo che da allora il mondo, pagando prezzi altissimi, fosse migliorato: non è così. L'esecuzione dell'ostaggio italiano annunciata la scorsa notte ci ha solo risparmiato l'orrore delle sue immagini, per il resto il dramma è totale. Il dramma di una guerra iniziata in sfregio a tutte le regole internazionali e persino al buon senso. Dichiarata falsamente vinta e finita in barba a ogni logica. Continuata per ispirazione neocoloniale e invasato integralismo che ne genera altro. Precipitando la nostra quotidianità in un terrore permanente. Col corollario dell'angoscia di famiglie trascinate di fronte ai teleschermi a chiedere notizie a un impossibile ministro degli esteri.
Non ne conoscevamo i particolari, ma già un anno fa sapevamo che le disgrazie non sarebbero mancate: nessuno poteva prevedere le bombe di Madrid, ma tutti sapevano che il terrorismo avrebbe assediato l'occidente e l'Europa; nessuno immaginava Nassisiya o l'esecuzione degli ostaggi, ma ognuno aveva già messo nel conto i morti. Anche i nostri. Eppure un governo che ridicolmente fa la parodia del «fronte della fermezza» ha deciso di seguire l'alleato americano fino in fondo, senza preoccuparsi che in fondo ci sia la pena della morte.
Ora, dopo i carabinieri, abbiamo la prima vittima «civile»: un mercenario andato in Iraq per fare un lavoro sporco, con la stessa leggerezza dei soldati americani che si arruolano senza conoscere ciò che li aspetta. Chi piange queste vittime senza usare il proprio potere per porre fine ai massacri si assume la stessa responsabilità, morale, di chi li uccide materialmente.
Portiamoli via subito i mercenari e i soldati, trattiamo anche con i «barbari sequestratori»: non sarà un atto di viltà ma l'unica scelta realistica, l'unica soluzione ancora possibile per ridare a tutti noi e al mondo una speranza. Quella di uscire dalla spirale del terrore. Sapendo che ogni ora in più tutto diventa più difficile.
http://www.ilmanifesto.it/oggi/art11.html
Anche io quando voglio informazione super partes e senza interpretazioni parziali vado sempre a leggere "Il Manifesto"!
Se oltre al copia e incolla usassi capacità intellettuali proprie?;)
EDIT: non vorrei che ti offendessi, intendo sul serio che il giornale da te citato è affidabile quanto le "Bombe" di maurizio mosca!;)
Ma perchè mercenari ?
:confused:
francesco25
15-04-2004, 17:06
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ..non ho ancora visto ...
StarBlazers
15-04-2004, 17:07
Originariamente inviato da wolf64
però penso che se tu vedi un video dove un italiano che sta per essere ucciso cerca di togliersi il cappuccio e grida "Vi faccio vedere come muore un italiano" ti venga spontaneo definirlo un eroe
su questo non c'e' dubbio .
tatrat4d
15-04-2004, 17:07
Originariamente inviato da francesco25
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ..non ho ancora visto ...
Spero che non esista nessun link e che nessuno osi farlo vedere.
StarBlazers
15-04-2004, 17:12
raga mi serve il link per scaricare il video dell uccisione...devo rendermi conto ...
e di cosa?
ci sono alcune cose dove la curiosita degli uomini dovrebbe esser soprafatta dal rispetto.
non basta sapere che e morto?
Bisogna anche conprovare se ha detto cio che ha detto?
a me basta cio che ha detto Frattini, e preferisco crederci , anche se avessi dei dubbi non cercherei mai un video per gustarmi tutto cio .....sarebbe appagata la mia curiosita, ma dopo mi farei schifo da solo.........
francesco25
15-04-2004, 17:12
Originariamente inviato da tatrat4d
Spero che non esista nessun link e che nessuno osi farlo vedere.
ma non hanno fatto vedere nulla alla tv? ho sentito dire di porta a porta:confused: non so raga io nn guardo la tv da 4 giorni, chiedo a voi.. :)
StarBlazers
15-04-2004, 17:17
ma non hanno fatto vedere nulla alla tv? ho sentito dire di porta a porta:confused: non so raga io nn guardo la tv da 4 giorni, chiedo a voi.. :)
no nulla, e spero che non sia mostrato ,francamente.
tatrat4d
15-04-2004, 17:18
Per fortuna non hanno fatto vedere nulla; hanno mandato il video ad Al Jazeera che ha scelto di non trasmetterlo (scelta condivisibile) per rispetto alla vittima e alla famiglia.
La conferma la si è avuta quando un diplomatico italiano ha potuto vedere il video, anche se già un giornalista di Al Jazeera che collabora con alcuni giornali italiani aveva purtroppo tolto anche gli ultimi dubbi.
francesco25
15-04-2004, 17:24
ora ho capito tutto....
io credevo che avessero gia fatto vedere il video anche in italia...anche se mi sembrava strano.....vabè meglio cosi.. :)
nonsidice
15-04-2004, 17:27
l'hanno fatto vede al TG5 delle 13 il perchè.
perchè quando gli hanno
puntato il fucile si è tolto il cappuccio e ha urlato
"ora vi faccio vedere come muore un italiano".
Ma Saddam non era l'amichetto di Bush senior?
E allora? se non ti puzza magari ti puoi anche dispiacere altrimenti "ben gli sta, brutto porco mercenario"?
Beh vai sul sito della Presidium corporation, e leggi cosa fanno questi bravi ragazzi...
e se non lo capisci te lo spiego io.
StarBlazers
15-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da ENDer
certamente non di questo bush, visto che l'appoggio dato a saddam nella guerra iran - iraq e stato un appoggio dato da altre amministrazioni Americane, quindi non vedo cosa centri saddam amico di bush.....bah
certamente non di questo bush, visto che l'appoggio dato a saddam nella guerra iran - iraq e stato un appoggio dato da altre amministrazioni Americane, quindi non vedo cosa centri saddam amico di bush.....bah
ahaha ma questo Bush e' il figlio dell'altro Bush... non vedi il nesso?
La famiglia Bush e' una famiglia di petrolieri e tu non vedi il nesso?
Beh complimenti per l'arguzia!
StarBlazers
15-04-2004, 17:50
Beh vai sul sito della Presidium corporation, e leggi cosa fanno questi bravi ragazzi...
e se non lo capisci te lo spiego io.
amesso che cio che fanno "questi bravi ragazzi" sia qualcosa di diverso...........
meritano di essere ammazzati come cani?
no perche a dirla tutta sembra che quasi tu voglia giustificare un simile trattamento.........
StarBlazers
15-04-2004, 17:51
ahaha ma questo Bush e' il figlio dell'altro Bush... non vedi il nesso?
La famiglia Bush e' una famiglia di petroliei e tu non vedi il nesso?
Beh complimenti per l'arguzia!
si e sono tutti alla ricerca del petrolio .......
hai ragione :) e sempre colpa dell'oro nero :)
poi te parlavi di amichetto .... non certo di petrolio nel discorso :D
quindi dato che gli ha fatto guerra Bush , Saddam suo amico non era,come lo definisci te nel post..........
StarBlazers
15-04-2004, 17:57
come vedi ,te non parli di petrolio e di interessi economici , ma punti il dito su un "amicizia" , un "amicizia" di Bush che sfocia nella guerra a Saddam e scusa, ma che nesso logico devo vederci in una risposta del genere?
:D
poi dopo, rigiri il discorso parlando di petrolio , per me, non e una guerra solo "economica" , ma sotto questo punto e inutile discuterci, perche ognuno ha i suoi punti di vista, e la verita la sanno in pochi.
amesso che cio che fanno "questi bravi ragazzi" sia qualcosa di diverso...........
meritano di essere ammazzati come cani?
no perche a dirla tutta sembra che quasi tu voglia giustificare un simile trattamento.........
Primo non ho brindato, se e' questo che volete sapere.
Secondo non mi interessa quale sara' il loro destino, semplicemente perche' erano persone che sapevano cosa stavano facendo.
Andatevi a leggere chi sono questi "italiani" e poi ne riparliamo, ma se per voi un mercenario e' uguale ad un civile iraqueno o a uno che muore sul posto di lavoro in italia, beh cari miei siete voi che avete le idee confuse, lobotomizzati come siete dalla televisione, che ancora continua a chiamare i combattenti iraqueni "terroristi".
Ormai sono tutti terroristi, qualsiasi atto venga compiuto contro l'america e i suoi alleati e' un atto terroristico contro l'occidente.
Ma dico siamo impazziti? Ma se questo e' il vostro piano dialettico allora mi incazzo e vi ricordo che e' molto piu' vile bombardare da 5000 metri una popolazione inerme spingendo un bottone. E non voglio sentire idiozie come quella che abbiamo deposto un dittatore (prima ce lo mettono poi lo depongono), e che siamo li per "esportare" i nostri sani principi democratici.
L'occidente e' li perche' in quel posto in questo momento ci sono barili di petrolio da estrarre senza passare per il popolo iraqueno.
I quattro italiani erano li per assicurare la sicurezza di una azienda americana (questo e' quello che sappiamo, per quanto mi riguarda possono essere agenti dei servizi) e nemica del popolo iraqueno, una azienda di un paese occupante.
C'e' una guerra laggiu' checche' ne dicano le tv e i giornali occidentali e in guerra gli americani in quanto a schifezze non sono secondi a nessuno.
StarBlazers
15-04-2004, 18:03
Primo non ho brindato.
basta questo almeno.
per il resto del post aggiungo solo un :blah: :blah: :blah:
basta questo almeno.
per il resto del post aggiungo solo un :blah: :blah: :blah:
Non sai che dire?
Non ti senti all'altezza della discussione?
Primo non ho brindato, se e' questo che volete sapere.
Secondo non mi interessa quale sara' il loro destino, semplicemente perche' erano persone che sapevano cosa stavano facendo.
Andatevi a leggere chi sono questi "italiani" e poi ne riparliamo, ma se per voi un mercenario e' uguale ad un civile iraqueno o a uno che muore sul posto di lavoro in italia, beh cari miei siete voi che avete le idee confuse, lobotomizzati come siete dalla televisione, che ancora continua a chiamare i combattenti iraqueni "terroristi".
Ormai sono tutti terroristi, qualsiasi atto venga compiuto contro l'america e i suoi alleati e' un atto terroristico contro l'occidente.
Ma dico siamo impazziti? Ma se questo e' il vostro piano dialettico allora mi incazzo e vi ricordo che e' molto piu' vile bombardare da 5000 metri una popolazione inerme spingendo un bottone. E non voglio sentire idiozie come quella che abbiamo deposto un dittatore (prima ce lo mettono poi lo depongono), e che siamo li per "esportare" i nostri sani principi democratici.
L'occidente e' li perche' in quel posto in questo momento ci sono barili di petrolio da estrarre senza passare per il popolo iraqueno.
I quattro italiani erano li per assicurare la sicurezza di una azienda americana (questo e' quello che sappiamo, per quanto mi riguarda possono essere agenti dei servizi) e nemica del popolo iraqueno, una azienda di un paese occupante.
C'e' una guerra laggiu' checche' ne dicano le tv e i giornali occidentali e in guerra gli americani in quanto a schifezze non sono secondi a nessuno.
Non c'è nessuna guerra in Iraq, nessuna "resistenza", solo un gruppo di fanatici che vuole assicurarsi il potere quando i paesi che ora, oltre ad assicurarsi l'estrazione del petrolio come dici tu, stanno creando infrastrutture necessarie per l'umana sopravvivenza e mantenendo l'ordine per la creazione di un Governo al posto della precedente dittatura.
Le TV e i giornali occidentali (e orientali ... ) non sono coalizzati contro il medio oriente, i nostri giornalisti sono li che descrivono ogni giorno quello che ho appena spiegato. Poi se tu vuoi puoi anche dire che il cielo è viola e il mare è arancione, qui siamo in democrazia e puoi farlo tranquillamente.
StarBlazers
15-04-2004, 18:19
Non sai che dire?
Non ti senti all'altezza della discussione?
ho piu volte espresso il mio parere su questi argomenti...
andare off topic non mi sembra il caso, sopratutto, per discorsi triti e ritriti, i post a senso unico che vogliono vedere nell'occidente la colpa dei mali del mondo , mi annoiano profondamente, perche hanno una visuale della complessita socio - economica e geo - politica mondiale, troppo ristretta.
se puo farti piacere ,considerami non in grado di risponderti ..... :D cosa posso dirti?:D almeno ti da soddisfazione :D
LittleLux
15-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da loncs
Non c'è nessuna guerra in Iraq, nessuna "resistenza", solo un gruppo di fanatici che vuole assicurarsi il potere quando i paesi che ora, oltre ad assicurarsi l'estrazione del petrolio come dici tu, stanno creando infrastrutture necessarie per l'umana sopravvivenza e mantenendo l'ordine per la creazione di un Governo al posto della precedente dittatura.
Le TV e i giornali occidentali (e orientali ... ) non sono coalizzati contro il medio oriente, i nostri giornalisti sono li che descrivono ogni giorno quello che ho appena spiegato...
Cos'è, hai fatto un copia-incolla da Libero?:D
Originariamente inviato da LittleLux
Cos'è, hai fatto un copia-incolla da Libero?:D
... Corriere, Repubblica, La Stampa ...
Piuttosto volevo specificare meglio: fanatici ben organizzati e piuttosto ricchi a quanto pare ...
LittleLux
15-04-2004, 18:22
... Corriere, Repubblica, La Stampa ...
Allora hai fatto fuori un bel miscuglio...
Allora hai fatto fuori un bel miscuglio...
Pensala come vuoi.
la scrivo qui ;)
Ma ti è chiaro che questo non era un turista in vacanza?
Lui sapeva benissimo i rischi che correva, ed è anche per questo che era là.
:O
CoreDump
15-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da ulk
Ma ti è chiaro che questo non era un turista in vacanza?
Lui sapeva benissimo i rischi che correva, ed è anche per questo che era là.
Anche un carabiniere/poliziotto o guardia giurata che sia corre i
sui rischi e allora, imho nulla toglie che è stato ucciso in modo vile :(
Originariamente inviato da CoreDump
Anche un carabiniere/poliziotto o guardia giurata che sia corre i
sui rischi e allora, imho nulla toglie che è stato ucciso in modo vile :(
Questo è ovvio e dispiace a tutti.
Ma usare la notizia per fare politica è ancora più vile, ed è questo che ho fatto notare.
Primo non ho brindato.
Avrai fatto un banchetto.
"Spero che trovino tutto di loro gradimento... in Iraq. "
"Sono mercenari a tutti gli effetti, ergo dal mio punto di vista gli sta piu' che bene qualsiasi trattamento la resistenza iraquena abbia in serbo per loro. "
"ti diro' di piu' sono contento che sia toccato a loro e non a qualche civile (questa volta veramente) iraqueno. "
"Bah io sto con i Mujaidin iraqueni."
Giusto per capire che tipo di persone tengono per la "resistenza iraquena" e sono "più contenti che sia toccato a loro".
Scusate se ho preso dall'altro forum, ma sapendo che ENDer posta anche di là mi ero incuriosito.
Mi levo da questo thread immediatamente perchè alcuni commenti qui mi fanno schifo... non come italiano, come essere umano. A dire il vero non volevo entrarci, ma la sopportazione ha un limite.
CoreDump
15-04-2004, 18:37
Originariamente inviato da ulk
Questo è ovvio e dispiace a tutti.
Ma usare la notizia per fare politica è ancora più vile, ed è questo che ho fatto notare.
OK, Chiedo scusa, avevo mal interpretato :mano:
Vorrei aggiungere una considerazione.
Ogni anno moriranno decine di guardie giurate, nell'esercizio delle loro funzioni, uccise da malviventi, qui in Italia, non se ne parla mai.
wmaverick
15-04-2004, 19:01
Originariamente inviato da ferste
Anche io quando voglio informazione super partes e senza interpretazioni parziali vado sempre a leggere "Il Manifesto"!
Se oltre al copia e incolla usassi capacità intellettuali proprie?;)
EDIT: non vorrei che ti offendessi, intendo sul serio che il giornale da te citato è affidabile quanto le "Bombe" di maurizio mosca!;)
Cioè devo credere a quello che scrive La Stampa o il Corriere della Sera???
Fortunatamente ci sono anche altri quotidiani, o prendiamo per vero tutto quello che ci dice Canale 5 o Rete 4???
Tu hai il staellite motorizzato???
Hai mai visto i feed di servizio della Reuters, dell'APTN....etc???
Ecco il 99% di quello che passano queste agenzie in Italia non si vede.
Questo è il motivo che leggo e compro i giornali di sinistra, perchè sono molto più veritieri....
O forse tu ragazzino mi vuoi proibire la fonte di tutto ciò???
Originariamente inviato da gpc
"Sono mercenari a tutti gli effetti, ergo dal mio punto di vista gli sta piu' che bene qualsiasi trattamento la resistenza iraquena abbia in serbo per loro. "
"ti diro' di piu' sono contento che sia toccato a loro e non a qualche civile (questa volta veramente) iraqueno. "
Giusto per capire che tipo di persone tengono per la "resistenza iraquena" e sono "più contenti che sia toccato a loro".
Scusate se ho preso dall'altro forum, ma sapendo che ENDer posta anche di là mi ero incuriosito.
Mi levo da questo thread immediatamente perchè alcuni commenti qui mi fanno schifo... non come italiano, come essere umano. A dire il vero non volevo entrarci, ma la sopportazione ha un limite.
Che schifo ... e questi sarebbero pacifisti ...
Andreucciolo
15-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da Proteus
Almeno non vengono disprezzate od offese nei thread di qualche forum.
Ciao
P.S. Io ho equiparato quei quattro rapiti proprio con le guardie giurate che stanno fuori dalle banche qui da noi e fare certe affermazioni è, IMHO, loa stessa cosa di gioire perchè rapinatori hanno preso in ostaggio, ferito od ucciso qualche guardia che stava solo facendo il suo lavoro e tenere simili posizioni invocando che guadagnano molto è ancora, sempre IMHO, peggiore ed ipocrita.
Sentite, qui siamo tutti persone civili e ragionevoli. Io non ho letto nessuno che abbia "gioito", se esiste ed io non me ne sono accorto, vuol dire che si è messo da solo fuori dal genere umano.
Dire che quello è un mestiere pericoloso, non significa ne gioire ne dire "ben gli sta".
ALMENO su questo, riusciamo a essere tutti d'accordo?:)
Originariamente inviato da Chromo
Vorrei aggiungere una considerazione.
Ogni anno moriranno decine di guardie giurate, nell'esercizio delle loro funzioni, uccise da malviventi, qui in Italia, non se ne parla mai.
Dai non è la stessa cosa ... hanno prima scavato una buca, li hanno incappucciati, poi con l'arma puntata hanno sparato ad uno a caso ... alla nuca ... ammazzati come animali da macello, senza difesa, senza replica, in silenzio.
Le "esecuzioni" non passano mai inosservate, non ne parliamo poi quando si tratta di sequestri.
Con la paura che prima o poi tocchi pure agli altri 3.
Fortunatamente ci sono anche altri quotidiani, o prendiamo per vero tutto quello che ci dice Canale 5 o Rete 4???
Questo è il motivo che leggo e compro i giornali di sinistra, perchè sono molto più veritieri....
Cioè vorresti dire che il manifesto al pari di tanti altri giornali di dx o di sx non filtrano la verità...ovvero non scelgono le notizie da pubblicare in base ad una propria (politica) linea editoriale...?....:rolleyes:
superdavide
15-04-2004, 19:17
Nn ho parole. Nn ho mai visto gli americani prendere in ostaggio gente e poi ucciderli a sangue freddo ....questi sono criminali.
C'è solo una soluzione secondo me...ritirare le truppe... e poi in silenzio una BOMBA ATOMICA: DESERTO.
MIo dio ke rabbia.
Originariamente inviato da superdavide
Nn ho parole. Nn ho mai visto gli americani prendere in ostaggio gente e poi ucciderli a sangue freddo ....questi sono criminali.
C'è solo una soluzione secondo me...ritirare le truppe... e poi in silenzio una BOMBA ATOMICA: DESERTO.
MIo dio ke rabbia.
Comunque ho sentito la conferma da parte del giornalista di AL JAZEERA sulle ultime parole pronunciate da Quattrocchi...avevo gli occhi lucidi........e fatico a trovare le parole giuste...per definire lo stupore di fronte a tanta dignità......
MIo dio ke rabbia.
Ovviamente la rabbia fa brutti scherzi, però credo che se l'avessero avuta questi criminali la bomba atomica, l'avrebbero usata senza scrupoli.
Dai non è la stessa cosa ... hanno prima scavato una buca, li hanno incappucciati, poi con l'arma puntata hanno sparato ad uno a caso ... alla nuca ... ammazzati come animali da macello, senza difesa, senza replica, in silenzio.
Le "esecuzioni" non passano mai inosservate, non ne parliamo poi quando si tratta di sequestri.
Con la paura che prima o poi tocchi pure agli altri 3.
Io non ci vedo granchè differenza, sono morti nell'esercizio delle loro funzioni, per mano delle persone da cui dovevano difendere capitali, persone e investitori stranieri in Iraq, esattamente come una guardia giurata muore per difendere un furgone blindato di qualche banca.
Credo di non dire una cosa molto menagrama dicendo che per me gli altri tre, vista la linea di governo, a meno di una azione esterna di qualche "commando" privato, sono già morti, purtroppo. :(
Comunque ho sentito la conferma da parte del giornalista di AL JAZEERA sulle ultime parole pronunciate da Quattrocchi...avevo gli occhi lucidi........e fatico a trovare le parole giuste...per definire lo stupore di fronte a tanta dignità......
Che ha detto?
-kurgan-
15-04-2004, 19:23
MIo dio ke rabbia.
ti sembra un commento intelligente?
/\/\@®¢Ø
15-04-2004, 19:24
Negli stati uniti hanno un presidente eletto in maniera non del tutto pulita e con la famiglia a capo di un impero petrolifero (guardacaso)
Falso, e' stato mostrato che la riconta delle schede avrebbe aumentato il vantaggio di Bush, senza contare che alle successive mid-term e' stato piu' che confermato.
Concordo al 200%
Che ha detto?
Mentre tentava di togliersi uno specie di turbante che gli copriva gli occhi ha detto " Ora vedrete come muore un italiano"
..... poi il giornalista che ha visto il filmato ha riferito che ancora ha detto " Posso....." prob. secondo lui voleva chiedere se poteva togliersi il turbante...ma in quel momento sono stati sparati due colpi...
-kurgan-
15-04-2004, 19:25
per quanto mi riguarda.. mi spiace ovviamente quando una persona muore, così poi non lo auguro a nessuno.. credo sia il modo peggiore.
a parte questo, non è ancora ben chiaro cosa facessero queste persone lì e mi insospettisce il fatto che ancora non si sia saputo nulla. Non ho una bella opinione dei mercenari in genere, spero davvero con tutto il cuore non facciano parte della categoria.
Io non ci vedo granchè differenza, sono morti nell'esercizio delle loro funzioni, per mano delle persone da cui dovevano difendere capitali, persone e investitori stranieri in Iraq, esattamente come una guardia giurata muore per difendere un furgone blindato di qualche banca.
Non è comunque un'esecuzione, non muoiono con le mani legate dietro la schiena, col cappuccio in testa, in ginocchio davanti alla fossa. E' peggio dell'asfissia!!
Credo di non dire una cosa molto menagrama dicendo che per me gli altri tre, vista la linea di governo, a meno di una azione esterna di qualche "commando" privato, sono già morti, purtroppo. :(
Anche per me sono spacciati, ma la linea politica non centra, non ci si può ritirare sotto queste minacce! Nessun Governo si ritirerebbe ORA.
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Falso, e' stato mostrato che la riconta delle schede avrebbe aumentato il vantaggio di Bush, senza contare che alle successive mid-term e' stato piu' che confermato.
Concordo al 200%
E' vero .....spero di sbagliarmi ma quando all'estero qualcuno parla male o mette in dubbio il valore dell'Italia e del suo governo....qualche nostro connazionale (pur di andare contro Berlusconi) prova quasi un certo compiacimento a riportare la notizia....
complimenti per la civiltà, ti poni al loro stesso livello in questo modo.
distruggeresti un paese intero con la bomba atomica sterminando civili inermi?
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Falso, al contrario è SICURO al 100% che ha preso meno voti singoli di Al Gore, il problema è che il sistema considera i grandi elettori, a seconda degli abitanti dei diversi stati, e quindi ha vinto Bush.
Non è comunque un'esecuzione, non muoiono con le mani legate dietro la schiena, col cappuccio in testa, in ginocchio davanti alla fossa. E' peggio dell'asfissia!!
Intendiamoci, è solo una questione lessicale; gli Iraqueni stanno difendendo i loro interessi e la loro "società".
E la cronaca Italiana è zeppa di episodi di torture ben peggiori, tutti i giorni.
Anche per me sono spacciati, ma la linea politica non centra, non ci si può ritirare sotto queste minacce! Nessun Governo si ritirerebbe ORA.
Non sto parlando di ritiro, sto parlando di intelligence, di accordi, di lavoro in ombra; ovviamente potrebbe anche già essere così e potremmo non saperne niente, ma a me, rilasciare dei "sospettati" di terrorismo, detenuti in Italia, in cambio di 3 connazionali non mi sembra un "calare le braghe".
Intendiamoci, è solo una questione lessicale; gli Iraqueni stanno difendendo i loro interessi e la loro "società".
E la cronaca Italiana è zeppa di episodi di torture ben peggiori, tutti i giorni.
Gli shiiti non sono patrioti e non stanno difendendo niente visto che con i loro attentati hanno ucciso un sacco di iracheni veri.
Vogliono solo il comando.
Non sto parlando di ritiro, sto parlando di intelligence, di accordi, di lavoro in ombra; ovviamente potrebbe anche già essere così e potremmo non saperne niente, ma a me, rilasciare dei "sospettati" di terrorismo, detenuti in Italia, in cambio di 3 connazionali non mi sembra un "calare le braghe".
Questo è interessante, ma non credo vogliano qualche terrorista libero ... gli shiiti hanno sempre vissuto nella persecuzione del regime di Saddam ... stamattina per radio dicevano che il loro capo pare abbia dei legami con il regime iraniano, magari qualche accordo lo trovano ...
Il punto secondo me non è ritirarsi adesso, perchè è impossibile obiettivamente, ma è che non bisognava proprio andarci!
Come ha detto Spielberg, questa è una guerra fatta per scelta e non per necessità, non c'era un solo motivo etico o morale per parteciparvi....purtroppo si sa che spesso dietro le guerre ci sono ben altri motivi....e noi ci siamo andati lo stesso!
complimenti per la civiltà, ti poni al loro stesso livello in questo modo.
distruggeresti un paese intero con la bomba atomica sterminando civili inermi?
Credo che il problema sia proprio questo: tra la maggioranza di civili inermi ci sono tanti criminali ( non dimentichiamo che Saddam prima di scappare ha aperto tutte le celle delle prigioni).
Senza contare tutti gli integralisti e/o feccia varia che si sono infiltrati in Iraq per fare un bel pò di caos.
Se veramente mettono tutto in mano ONU qui finisce come a Saigon.
LittleLux
15-04-2004, 19:45
Pensala come vuoi.
Certo, ma permettimi di dirti, senza tema di sbagliarmi (per una volta), che in Irak, una guerra c'è, eccome.
StarBlazers
15-04-2004, 19:47
In effetti, si notava un po di schifo, fortunatamente mi sono trattenuto da intavolare una discussione ,quando si postano certi pensieri.
Tra l'altro , una discussione puramente retorica ed a senso unico :)
Certo, ma permettimi di dirti, senza tema di sbagliarmi (per una volta), che in Irak, una guerra c'è, eccome.
Secondo me no. Tanto più che si parla di sequestri ... non di prigionieri di guerra (che tra l'altro sono protetti da ...)
Semmai c'è stata prima, quando c'era Saddam
Secondo me no. Tanto più che si parla di sequestri ... non di prigionieri di guerra (che tra l'altro sono protetti da ...)
Cioè in Iraq non c'è guerra? e tutti i morti da una parte e dall'altra? e gli scontri a Falluja, con l'assedio che va avanti da settimane?
Gli shiiti non sono patrioti e non stanno difendendo niente visto che con i loro attentati hanno ucciso un sacco di iracheni veri.
E' interessante io penso la stessa cosa degli americani.
Se levi Shiiti e al suo posto metti americani il discorso fila ugualmente, non ti pare strano?
StarBlazers
15-04-2004, 20:20
il discorso e semplice:
se non sono "terroristi" allora non dovrebbero sequestrare persone ,almeno che quest'ultime non siano soldati o mercenari,ma in questo caso non e piu' un sequestro , ma devono considerarsi come prigionieri di guerra, e certamente il codice di guerra non dice che i prigionieri si possono ammazzare oppure, essere merce di "ricatto".......
Quindi, agendo e trattandoli in un modo diverso da come dovrebbero essere trattati i prigionieri di guerra, io ritengo questa situazione un sequestro e i sequestratori dei "terroristi", non sono ne "patrioti" ne di "resistenza" puo parlarsi........
1) non sono "patrioti" ,perche chiedere il ritiro della coalizione , getterebbe l'Iraq nel caos e nella miseria , visto che le truppe li garantiscono ,per quanto possono , la sicurezza e la distribuzione dei viveri alla popolazione Irachena , nonche' il normale svolgersi dei compiti delle varie organizzazioni umanitarie e quindi per il bene del "loro" popolo? e chi non ammette cio', e ceco, o non vuol vedere questa realta'.
2) non puo parlarsi di "resistenza" per le condizioni da loro poste e per gli stessi motivi citati al punto 1 , e per il fatto che anche la resistenza dovrebbe esser soggetta a regole di comportamento "civili" in merito a prigionieri di guerra .
conclusione?
semplice, chi si ostina a definirli "patrioti" o membri della "resistenza" sfrutta questi termini un po romantici ,erroneamente..........
questi sono semplici "terroristi" ne piu , ne meno.........
Terroristi ,che tentano di ritagliarsi il loro palcoscenico su un Iraq instabile , dove chiunque abbia un arma ,e un minimo di organizzazione , spera con la forza di ottenere in un futuro governo, il suo posto di potere.... e queste operazioni sono altamente risonanti , e drammaticamente danno forte pubblicita' ,per raggiungere poi i propri scopi...............
Credo che il problema essenziale e che queste organizzazioni sfruttano l'odio verso "lo straniero" e "l'occupante" per aver consenso tra la gente, e con le armi tentano di eliminare chi si pone tra loro e il loro obiettivo cioe' "il potere", visto che la gente con le loro fregnacce l'hanno gia convinta (e non ci vuole tanto, a gridare l'odio verso l'occidentale nei paesi islamici e come dire :"apriti cielo!" si potrebbero unire le pecore ai porci, sotto un unica bandiera.............) l'unico ostacolo tra loro ed il "potere" e la coalizione......
altro che patrioti e resistenza...........
un vero "patriota" penserebbe alle conseguenze se la coalizione lasciasse l'Iraq, ovvero, nessuna assistenza e caos totale...............
ma per favore..............
Andreucciolo
15-04-2004, 20:24
Allora al posto di guerra diremo: lotta armata tra eserciti regolari e gruppi di miliziani irregolari, con scontri a fuoco e guerriglia urbana con o senza l'uso di artiglieria pesante, con elevate perdite umane da parte di entrambi i contendenti.
Però è un po' lungo da dire.....:D
Dai, cercavo di sdrammatizzare un po', comunque se quella non è guerra voi allora come la chiamereste?
Bravo.
Hai preso gli stralci che ti servivano da una discussione piu' ampia, decontestualizzandoli e li hai usati strumentalmente per i tuoi fini.
Se siamo arrivati a questo...
LittleLux
15-04-2004, 20:31
mmm...ed una realtà che in meno di due settimane provoca circa un migliaio di morti come la definiresti?
Certo, da una parte c'è un esercito regolare mentre dall'altra ci sono dei guerriglieri, e quindi, se proprio vogliamo sottilizzare, non possiamo parlare di guerra nell'accezzione classica del termine, ovvero di due eserciti regolari che si affrontano in campo aperto, ma, a parte questa differenza, tu sei davvero convinto che in Irak non sia in atto una guerra bella e buona?
-kurgan-
15-04-2004, 20:32
non so se molti hanno presente la differenza tra le guardie giurate e i mercenari.. sarebbe offensivo per la prima categoria equipararla alla seconda. Le forze paramilitari sono responsabili delle peggiori schifezze mai viste in tempo di guerra (qualsiasi guerra in cui sono state presenti). Sarebbe offensivo anche nei confronti della vittima considerarlo a torto un mercenario, se non lo è.. però ci sono molti punti oscuri in questa vicenda che mi piacciono poco.
ho visto il sito della presidium ed è poco incoraggiante.. spero davvero venga fatta luce in questa storia.
in ogni caso, a nessuno augurerei di morire così, è inumano.
StarBlazers
15-04-2004, 20:33
Allora al posto di guerra diremo: lotta armata tra eserciti regolari e gruppi di miliziani irregolari, con scontri a fuoco e guerriglia urbana con o senza l'uso di artiglieria pesante, con elevate perdite umane da parte di entrambi i contendenti.
Dai, cercavo di sdrammatizzare un po', comunque se quella non è guerra voi allora come la chiamereste?
ci sono vari tipi di guerra, io non ho detto che non lo sia....
e una guerra tra coloro che ,con tutti i loro errori ,tentano di normalizzare l'Iraq, e tra coloro che in nome dell'odio tentano di accomunare il popolo per convogliarlo verso loro interessi di potere, tutto qui.
Ripeto , se fosse diversamente non vedo che logica sarebbe dire:" la coalizione deve andare via!" e chi da a mangiare al loro popolo?
chi provvede per il supporto umanitario?
non mi dite l'Onu perche sono caz*ate............... solo il ridispiegamento di 135 mila soldati creerebbe un caos assurdo , pare facile rimpiazzare l'esercito Americano.............
Oltretutto , l'Onu non ha il senso di responsabilita e i mezzi per assumersi, in modo serio, tale compito, senza citare che da questi famosi "patrioti" anche l'Onu e la croce rossa furono attaccati ,ovviamente, per il bene del popolo Iracheno...... non per destabilizzare l'Iraq, per loro interessi di potere...........
quindi, siamo seri..................
LittleLux
15-04-2004, 20:36
Ottima definizione, aspetta, però, che mi faccio un copia e incolla e la tengo da parte, perchè nel caso dovessi utilizzarla con qualcuno che mi fa presente che in Irak non c'è guerra credo non riuscirei a ricordarla a memoria:asd: :D
Questo è interessante, ma non credo vogliano qualche terrorista libero ... gli shiiti hanno sempre vissuto nella persecuzione del regime di Saddam ... stamattina per radio dicevano che il loro capo pare abbia dei legami con il regime iraniano, magari qualche accordo lo trovano ...
Scusa, vorrei solo puntualizzarti un refuso: sono Sciiti, non Shiiti. ;)
Comunque, cosa vogliano realmente, noi possiamo solo ipotizzarlo dalla visione distorta che abbiamo di tutto ciò che non è "occidentale" ;)
il discorso e semplice:
se non sono "terroristi" allora non dovrebbero sequestrare persone ,almeno che quest'ultime non siano soldati o mercenari,ma in questo caso non e piu' un sequestro , ma devono considerarsi come prigionieri di guerra, e certamente il codice di guerra non dice che i prigionieri si possono ammazzare oppure, essere merce di "ricatto".......
Quindi, agendo e trattandoli in un modo diverso da come dovrebbero essere trattati i prigionieri di guerra, io ritengo questa situazione un sequestro e i sequestratori dei "terroristi", non sono ne "patrioti" ne di "resistenza" puo parlarsi........
1) non sono "patrioti" ,perche chiedere il ritiro della coalizione , getterebbe l'Iraq nel caos e nella miseria , visto che le truppe li garantiscono ,per quanto possono , la sicurezza e la distribuzione dei viveri alla popolazione Irachena , nonche' il normale svolgersi dei compiti delle varie organizzazioni umanitarie e quindi per il bene del "loro" popolo? e chi non ammette cio', e ceco, o non vuol vedere questa realta'.
2) non puo parlarsi di "resistenza" per le condizioni da loro poste e per gli stessi motivi citati al punto 1 , e per il fatto che anche la resistenza dovrebbe esser soggetta a regole di comportamento "civili" in merito a prigionieri di guerra .
conclusione?
semplice, chi si ostina a definirli "patrioti" o membri della "resistenza" sfrutta questi termini un po romantici ,erroneamente..........
questi sono semplici "terroristi" ne piu , ne meno.........
Terroristi ,che tentano di ritagliarsi il loro palcoscenico su un Iraq instabile , dove chiunque abbia un arma ,e un minimo di organizzazione , spera con la forza di ottenere in un futuro governo, il suo posto di potere.... e queste operazioni sono altamente risonanti , e drammaticamente danno forte pubblicita' ,per raggiungere poi i propri scopi...............
Credo che il problema essenziale e che queste organizzazioni sfruttano l'odio verso "lo straniero" e "l'occupante" per aver consenso tra la gente, e con le armi tentano di eliminare chi si pone tra loro e il loro obiettivo cioe' "il potere", visto che la gente con le loro fregnacce l'hanno gia convinta (e non ci vuole tanto, a gridare l'odio verso l'occidentale nei paesi islamici e come dire :"apriti cielo!" si potrebbero unire le pecore ai porci, sotto un unica bandiera.............) l'unico ostacolo tra loro ed il "potere" e la coalizione......
altro che patrioti e resistenza...........
un vero "patriota" penserebbe alle conseguenze se la coalizione lasciasse l'Iraq, ovvero, nessuna assistenza e caos totale...............
ma per favore..............
A dire il vero sei tu che tiri conclusioni molto superficiali.
Sentenziare che quelli sono dei terroristi perche' uccido la gente a sangue freddo, rischia di diventare un pericolo, in quanto quella defiinzione e' talmente ampia da farci stare comodamente buona parte dell'occidente con le porcate di cui si e' macchiato in questi ultimi 100 anni.
Resistenza significa, appunto "resistere" a qualcosa, un nemico grande o piccolo che sia.
Loro stanno facendo questo, stanno resistendo ad un esercito occupante, il piu' "grande" esercito del mondo.
E non te ne uscire con la convenzione di Ginevra, visto che gli americani sono i primi a fregarsene altamente.
Prima di parlare sei cosi' sicuro che quegli italiani siano le persone che la televisione e i giornali stanno dipingendo?
Perche' si trovavano in Iraq? qual'era il loro lavoro? Perche' il Governo ha detto di non sapere nulla della loro presnza in Iraq? Perche' le loro famiglie non sapevano nulla? E ancora, cosa fa realmente questa fantomatica Presidium Corporation? Che "servizi" offre al migliore offerente?
Rispondete a queste domande prima di fare della facile ipocrisia.
Minchia è morto un italiano!
Un eroe!
Che tragedia, dobbiamo fare quadrato!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
"eroe".... anche io anche io nel mio ultimo momento di vita sarei stato in grado di fare quello che ha fatto lui dai cazzo, gli eroi sono bel altri.
Mi dispiace che sia morto, ma la sua vita vale esattamante quanto quella di un irakeno.
Linux&Xunil
15-04-2004, 20:53
Circolano voci secondo cui ne uccidono uno al giorno , se fosse vero mancano poche ore alla prossima esecuzione!:(
Linux&Xunil
15-04-2004, 20:56
Riguardo al discorso "eroe"...
Se fosse stato un soldato in missione di pace ok .. ma era un mercenario al soldo di agezie private che controllavano i loro interessi scaturiti dalla guerra.
Che non vuol dire essere eroi.
StarBlazers
15-04-2004, 21:01
A dire il vero sei tu che tiri conclusioni molto superficiali.
Sentenziare che quelli sono dei terroristi perche' uccido la gente a sangue freddo, rischia di diventare un pericolo, in quanto quella defiinzione e' talmente ampia da farci stare comodamente buona parte dell'occidente con le porcate di cui si e' macchiato in questi ultimi 100 anni.
Resistenza significa, appunto "resistere" a qualcosa, un nemico grande o piccolo che sia.
Loro stanno facendo questo, stanno resistendo ad un esercito occupante, il piu' "grande" esercito del mondo.
E non te ne uscire con la convenzione di Ginevra, visto che gli americani sono i primi a fregarsene altamente.
Prima di parlare sei cosi' sicuro che quegli italiani siano le persone che la televisione e i giornali stanno dipingendo?
Perche' si trovavano in Iraq? qual'era il loro lavoro? Perche' il Governo ha detto di non sapere nulla della loro presnza in Iraq? Perche' le loro famiglie non sapevano nulla? E ancora, cosa fa realmente questa fantomatica Presidium Corporation? Che "servizi" offre al migliore offerente?
Rispondete a queste domande prima di fare della facile ipocrisia.
io sentenzio che quelli sono terroristi perche sequestrano , ricattono <----------- il che e' fondamentale nel terrorismo, la componente ricatto, e poi uccidono a sangue freddo.
Che gli Americani hanno problemi con la convenzione di Ginevra non mi tocca , qui si stabilisce semplicemente se tali comportamenti possono essere terroristici , io non sto analizzando gli Americani ,considerare gli Americani e i loro errori per giustificare gli errori altrui? beh', mi spiace e un discorso che non ha senso.
Il termine "resistenza" nel nostro paese ha un carattere positivo la resistenza Irachena non ha nulla a che vedere con la resistenza Italiana che combatte i Nazisti , almeno che non si ritenga l'esercito Americano e l'America al pari dei Nazisti, e se e cosi possiamo anche chiudere il discorso. Forse ,non hai inteso, che io sottolineavo il termine positivo che si attribuisce alla parola "resistenza"nel nostro paese, e non mi riferivo al suo senso lessicale, ecco se vuoi metterla cosi io li definirei "combattenti per il potere".
Loro stanno resistendo al piu grande esercito del mondo? e vero...... affinche abbandoni l'Iraq, e lasci l'Iraq nel caos , perche cosi sarebbe, e senza aiuti umanitari, alla faccia della resistenza per il "bene" del popolo.
A me non "frega" chi siano quegli Italiani , servizi segreti , mercenari o quant'altro ,sequestrare una persona e giustiziarla a sangue freddo, e un atto barbaro , perche non dovrei condannarlo? solo perche gli Americani hanno le loro colpe? solo perche l'occidente ha le sue colpe? e un atto barbaro punto e lo condanno.
detto questo, credimi non ne usciremmo mai, te hai una tua visione io ho la mia , e visto che per ora siamo ancora in democrazia , lasciamo perdere ,tanto non ne ricaveremmo un ragno dal buco.
PS : Come ti ho risposto in un precedente post ero e sono,stufo di entrare in questi discorsi ,dove non si fa altro che tirare in ballo le colpe degli Americani, per giustificare atti che meritano solo di essere condannati,sensa se, e sensa ma.......se poi si vuole andare indietro nella storia ,nessun popolo e privo di colpe , a sto punto mi devi sterminare milioni di Americani ,perche la loro nazione e nata sul sangue degli Indiani d'America........ Insomma, come vedi nella storia, nessun popolo e esente da colpe , ma e inutile andare a ricercare le colpe del passato ,anche noi Italiani in Etiopia abbiamo fatto schifo ........ ma non vedo cosa centrano le colpe passate con l'analisi della situazione attuale, la realta' e questa che piaccia o meno, ed e inutile piangere sul latte versato , quindi ,disperarsi su errori gia commessi.
Quello che e sucesso e sucesso, e inutile e ridicolo, analizzare 2000 anni di storia, per tentare di giustificare dei terroristi.
Fratello Cadfael
15-04-2004, 21:04
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=42573
Non so cosa pensare...
Loro stanno resistendo al piu grande esercito del mondo? e vero...... affinche abbandoni l'Iraq, e lasci l'Iraq nel caos , perche cosi sarebbe, e senza aiuti umanitari, alla faccia della resistenza per il "bene" del popolo.
Sembra che l'atteggiamento di una buona parte della popolazione di Nassyria sia cambiato dopo l'attentato.....perchè si è resa conto che i soldati italiani (forse in difficoltà) stavano arretrando....si stavano allontanando dalle loro precedenti attività con la popolazione....come a dire.......forse la popolazione irachena ha bisogno anche del nostro aiuto e forse non sono tutti contro i nostri soldati.......::rolleyes:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Non so cosa pensare...
Sulla puntata di Vespa di ieri sera che ho visto..ho avvertito molte stranezze......:rolleyes:
A parte il fatto che si è rischiato di annunciare in diretta alle persone presenti l'uccisione del proprio ragazzo....e comunque l'annuncio in diretta verso i parenti che erano in casa c'è stato.......
Poi il ministro Frattini, che in altre occasioni mi era piaciuto, mi è sembrato sconcertante.........
Linux&Xunil
15-04-2004, 21:14
Bella questa aziendina , ora ci manca solo che privatizziamo gli eserciti.
http://www.presidium.net/chisiamo.htm
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Non so cosa pensare...
Certo è inquietante questa storia di porta a porta.... :eek:
StarBlazers
15-04-2004, 21:26
Sembra che l'atteggiamento di una buona parte della popolazione di Nassyria sia cambiato dopo l'attentato.....perchè si è resa conto che i soldati italiani (forse in difficoltà) stavano arretrando....si stavano allontanando dalle loro precedenti attività con la popolazione....come a dire.......forse la popolazione irachena ha bisogno anche del nostro aiuto e forse non sono tutti contro i nostri soldati.......::rolleyes:
e normalissimo ,se i soldati sono aggrediti da "terroristi" si difendono , quando spari colpi e lanci bombe (non spari caramelle) non sei sempre precisissimo (magari) e puo scorrere sangue innocente, che poi alimenta la tensione e tende a distruggere i deboli rapporti di "tolleranza" che potevano esserci .
D'altronde i terroristi, queste cose le sanno bene.........
StarBlazers
15-04-2004, 21:27
cmq, siamo andati veramente ot diamine per cose trite e ritrite , quindi cerchiamo di ritornare tutti ot :) a presto :)
scommetto che questa cazzata l'avrai letta su qualche pamplet propagandistico tipo il manifesto o liberazione
in effetti è l'unica lettura che ti si addice :sofico:
wmaverick
16-04-2004, 00:18
Cioè vorresti dire che il manifesto al pari di tanti altri giornali di dx o di sx non filtrano la verità...ovvero non scelgono le notizie da pubblicare in base ad una propria (politica) linea editoriale...?....:rolleyes:
Questo lo dici tu, non io.
Originariamente inviato da fabio69
scommetto che questa cazzata l'avrai letta su qualche pamplet propagandistico tipo il manifesto o liberazione
in effetti, era amico di tutto l'"occidente"... e gli stringevamo la mano quando gasava i suoi o gli iraniani, con il materiale venduto da noi, come se ciò non bastassa.
in effetti, era amico di tutto l'"occidente"... e gli stringevamo la mano quando gasava i suoi o gli iraniani, con il materiale venduto da noi, come se ciò non bastassa.
Gio, alle volte diventi un po' monotono ;)
Non è una cazzata :)
Originariamente inviato da Azan
Non è una cazzata :)
ah beh, se lo dici tu, mi fido :rolleyes:
Andreucciolo
16-04-2004, 00:45
ah beh, se lo dici tu, mi fido :rolleyes:
E cosi' sia...:O
Gio, alle volte diventi un po' monotono ;)
che c'è di male a dire come stanno le cose, difficoltà a digerire la falsità del mondo?
che c'è di male a dire come stanno le cose, difficoltà a digerire la falsità del mondo?
non ci sarebbe niente di male se......
se non semplificasse ciò che non può essere semplificato, si distorcessero i fatti, si caricaturizzasse la realtà, ecc. ecc.
se non semplificasse ciò che non può essere semplificato, si distorcessero i fatti, si caricaturizzasse la realtà, ecc. ecc.
e quale sarebbe la realtà?
spiegami con parole tue... e dimmi anche perchè dovrei credere ad un presidente che porta in guerra il suo paese con motivazioni quanto meno non corrette, per non dire false, e con il sospetto che vi siano altre motivazioni... spiegami anche perchè si è voluto rovesciare saddam nel 2003 quando era meno pericoloso e non nel 1980 o nel 1990, quando era all'apice della sua pericolosità...
spiegami anche perchè ce ne siamo stati con le mani in mano quando gasava gli iraniani o i curdi, o trucidava gli sciiti nel 1991...
dai, raccontaci la Verità. :)
Andreucciolo
16-04-2004, 01:33
spiegami con parole tue... e dimmi anche perchè dovrei credere ad un presidente che porta in guerra il suo paese con motivazioni quanto meno non corrette, per non dire false, e con il sospetto che vi siano altre motivazioni... spiegami anche perchè si è voluto rovesciare saddam nel 2003 quando era meno pericoloso e non nel 1980 o nel 1990, quando era all'apice della sua pericolosità...
spiegami anche perchè ce ne siamo stati con le mani in mano quando gasava gli iraniani o i curdi, o trucidava gli sciiti nel 1991...
dai, raccontaci la Verità. :)
Ma ti aspetti una risposta? Veramente Gio?
Questo lo dici tu, non io.
Allora su questo siamo d'accordo....
blackgnat
16-04-2004, 02:17
MIo dio ke rabbia.
e come al solito il mondo si divide in buoni moralemnte ineccepibili .... a volte martiri ...spesso eroi .... e gli altri sporchi brutti e cattivi !!!
Non mi pare che in nessuna situazione di conflitto ( visto che è vietato parlare di guerra ) ci siano delle fazioni che non si siano macchiate di crimini orrendi !!!
Personalmente vedo questo conflitto come figlio di una ignoranza spaventosa( .... probabilmente in qualche facoltà di economia gli spunti per trovare dei nessi tra guerra e macroeconomia mondiale non mancherebbero di certo.... ma qui sento solo nobili motivazioni )!!
Solo un ignorante potrebbe pensare che sotto un "protettorato" occidentale le cose potrebbero andare peggio di quando il "buon" Saddam ( non dimentiachiamoci che il suo irak è stato per tutti gli anni ottanta l'unico baluardo laico contro l'avanzata dell'integralismo islamico rappresentato dall'iran ... all'epoca il buon Reagan non storceva il naso quando migliaia di invasati pasdaran venivano gasati al fronte !! e come si poteva dargli torto?) deteneva saldamente il potere!!!
Ma alla pari .... solo un ignorante poteva immaginare di chiudere militarmente una pagina di storia, instaurare una democrazia ( ....tra parentesi nessuno si è mai chiesto perchè un quella regione non esistono democrazie compiute o stati liberali cosi come noi li intendiamo)... senza l'avvallo della comunità internazionale ... con motivi che si sono rivelati pretestuosi ( sia per le famose armi di distruzione di massa ... sia per i collegamenti con la fantomatica al qaida ) senza sollevare un vespaio !! ..perchè di vespaio si tratta !!! è inutile sostenere che si tratta di una sparuta minoranza di terroristi ( va di moda come termine ) ... persino il buon Feltri si sta ricredendo !! Siamo volenti o nolenti stranieri in un paese che per forza di cose non può che vederci come forza occupante, civili o militari che si sia !!!
Le vittime dell'ignoranza non sono eroi ... ma come è stato detto solo vittime, e per quanto drammatica sia stata la fine del nostro connazionale questo non cambia la sostanza dei fatti .
-kurgan-
16-04-2004, 08:09
Certo, che sia un lavoro rischioso siamo tutti d'accordo ed è tanto più rischioso recarsi in zone senza ordine sociale quale è l'iraq di questo periodo ma arrivare ad affermare, come hanno fatto certi utenti, che sono contenti e che si meritano tutto quanto potranno fare loro quei terroristi e che loro stanno con la "resistenza" iraquena non è accettabile per nessuna ragione al mondo. Neppure il desiderio di essere sempre controcorrente o di apparire scevri da ipocrisie, in questo modo si pratica una ipocrisia a senso unico opposta a quella standard, può rappresentare un'attenuante.
Ciao
io voglio sapere chiaramente e senza ombra di dubbio se facevano parte di una forza paramilitare o se facevano un lavoro da guardie giurate.
SENZA NESSUN DUBBIO, perche' ho umana pieta' per la morte di chiunque, ma il mercenario e' il mestiere che piu' mi disgusta al mondo.
-kurgan-
16-04-2004, 09:14
Vengono dichiarati quali addetti alla sicurezza, fatto che significherebbe un compito di protezione a luoghi e persone, e fino a prova contraria questo è il compito di queste persone in iraq. Ritengo assai improbabile si tratti di mercenari perchè la loro presenza finirebbe per rivelarsi di intralcio alle truppe alleate che di rogne, IMHO, paiono averne più della bisogna e credo sarebbero i primi a prendeli a calci in culo.
Ciao
veramente gli eserciti privati sono una costante per le multinazionali in zone a rischio (per il loro business)
in sudamerica queste milizie bruciano i villaggi degli indios per far si che aziende comprino i terreni.. non vedo la presenza di mercenari cosi' improbabile in iraq, le condizioni ci sono tutte.
Originariamente inviato da -kurgan-
io voglio sapere chiaramente e senza ombra di dubbio se facevano parte di una forza paramilitare o se facevano un lavoro da guardie giurate.
SENZA NESSUN DUBBIO, perche' ho umana pieta' per la morte di chiunque, ma il mercenario e' il mestiere che piu' mi disgusta al mondo.
Torno periodicamente in questo thread e leggo ricorsivamente la stessa cazzata: che il buon dio vi strafulmini per quello che state scrivendo, state parlando di una scala di valori in base alla quale misurare la gravità della morte di un uomo. Io non ho mai pensato di aver il diritto di decidere quale vita vale di più o di meno e il solo pensiero di dover fare una scelta del genere mi angoscerebbe.
In questo forum ci sono troppi dispensatori di morte, a mio avviso.
Pensate a un uomo inerme, impaurito, con le mani legate dietro la schiena, trascinato sul bordo di una piccola fossa, messo in ginocchio: gli hanno sparato in testa, come si uccide una vacca da macello, quando lui non era altro che un piccolo pezzo di umanità indifesa, una vita e nient'altro.
COME CAZZO FATE A GIUDICARE COSI'? :muro:
Piuttosto che continuare a scannarvi su chi ha colpa di cosa, sulla faziosità dei politici e dei pacifisti a contratto, sul fatto che il morto avesse messo in conto il rischio oppure no, insomma continuare a discutere sul passato che fa tanto accademia (tanto nessuno lo può cambiare...)
Perchè non provate a dare una vostra, personale, interpretazione di cosa bisognerebbe fare d'ora in poi per evitare qualunque forma di terrorismo e qualunque ingerenza dell'Occidente nel Medio Oriente?
La mia, personalissima, opinione è la seguente:
La coalizione è odiata da tutti in Irak, e non solo in Irak. Bisogna rendersi conto che tutto il Medio Oriente è dominato da una cultura a fortissima impronta religiosa, e che anche i cosiddetti stati più "democratici" come la Siria vedono come normali temi di sermoni nelle mecche quali "è giusto e lodevole ammazzare l'occidentale infedele". Un odio che è per metà di natura religiosa e per metà fomentato da un'educazione che li spinge ad odiarci fin da bambini, basti pensare che una delle cose che odiano di più degli occidentali è la partecipazione alla crociate (facendo finta di dimenticare che, prima delle crociate, la cultura islamica s'era "annessa" non certo pacificamente mezza europa... ma il male è solo negli altri)
Non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio, ci sono anche musulmani perfettamente integrati da noi, che hanno però dovuto laicizzarsi non poco perchè la legge coranica cozza con moltissimi dei principi di uno stato democratico e, soprattutto, con moltissimi dei diritti fondamentali dell'individuo.
Ora, come risolvere il problema?
Secondo me, la coalizione se ne può anche andare. Non ci vogliono, la nostra religione e cultura cozza con la loro? Allora via ogni occidentale dal Medio Oriente, basta con le sovvenzioni ed i piani di pace in Palestina, e lasciamo Israele nel suo brodo: che se la vedano da soli.
Ma allo stesso tempo, se vogliamo essere coerenti, stop anche a TUTTA l'immigrazione, sia quella clandestina che quella normale. Basta scortare le navi in porto, cominciamo a fare come fanno i "moderatissimi" francesi, si, gli stessi che vogliono ritirare le truppe dall'Irak e hanno protestato contro la guerra: loro hanno cinto Gibilterra e tutti i punti di sbarco di filo spinato elettrificato e la loro guardia costiera e forze navali hanno l'ordine di respingere, anche usando le armi, ogni imbarcazione di clandestini.
E' il caso di guardare la realtà in faccia: le due culture, quella di base islamica e quella laica-cristiana, non sono al momento compatibili.
E per evitare ogni forma di terrorismo, che comunque non avrebbe più alcun tipo di giustificazione se non ci fossero più "ingerenze" occidentali in Medio Oriente (dato che ogni attentato ha questa come motivazione addotta), bisogna evitare che ci sia lo scontro tra le due culture, almeno fintanto che la cultura mediorientale non sarà arrivata a dei criteri di laicità e del rispetto della religione altrui tali da potersi raffrontare.
Peccato che questa soluzione sia inattuabile: uno dei fondamenti degli stati democratici è proprio l'accettazione di chiunque, quale che sia il suo credo, razza o religione.
Come ha detto uno dei loro Imam "con le vostre leggi vi colonizzeremo, con le nostre leggi vi soggiogheremo" intendendo che le nostre leggi danno a loro pieno asilo e promesse d'integrazione, mentre le loro (non dimentichiamo che l'Islam vede come superiore a tutte la legge divina) gli permetteranno, una volta insediati, di annichilire i diritti civili che cozzano con l'Islam: donne velate, adultere lapidate e altre piacevolezze.
Quindi, al di là di cambiamenti epocali nella nostra concezione dell'immigrazione, io ritengo che lo scontro tra due culture dai principi così distanti continuerà, e che dovremo aspettarci decenni di terrorismo ANCHE SE ogni occidentale se ne andrà dal Medio Oriente.
Basti vedere l'esempio dela Palestina: quando, dopo vent'anni di farfugliamenti, finalmente gli USA e l'ONU hanno convinto Sharon e hanno proposto ai palestinesi tutto quello che chiedevano, ovvero la creazione di uno Stato palestinese e il ritiro degli israeliani dai territori occupati, in cambio della cessazione degli attentati, cos'hanno fatto loro?
Niente, hanno rifiutato e hanno continuato a fare attentati terroristici. Mentre un qualsiasi stato di stampo occidentale avrebbe considerato vinta la propria guerra, loro vedono solo l'odio che è inculcato nei bambini fin da piccoli, non accettano un cessate il fuoco ma vogliono l'annichilimento totale dell'avversario, non accettano la libertà di culto che c'è in Israele, a pochi passi da loro, perchè l'Islam deve dominare.
Oddio... scusate per la lunghezza :p ma l'argomento è molto complesso, e non riducibile in poche prese di posizione dal sapore politico come molti fanno e ce ne sarebbe ancora da dire...
Siate costruttivi, non scannatevi.
Ho letto che stasera scade l'ultimatum per un altro ostaggio. Ma è vera la cosa????
Scrivi a tinte forti ma non posso darti torto....
Ti giuro che mi ribolle il sangue, è più forte di me. Se li avessi a tiro uno scappellotto glielo darei sicuramente ;)
-kurgan-
16-04-2004, 09:38
Torno periodicamente in questo thread e leggo ricorsivamente la stessa cazzata: che il buon dio vi strafulmini per quello che state scrivendo, state parlando di una scala di valori in base alla quale misurare la gravità della morte di un uomo. Io non ho mai pensato di aver il diritto di decidere quale vita vale di più o di meno e il solo pensiero di dover fare una scelta del genere mi angoscerebbe.
In questo forum ci sono troppi dispensatori di morte, a mio avviso.
Pensate a un uomo inerme, impaurito, con le mani legate dietro la schiena, trascinato sul bordo di una piccola fossa, messo in ginocchio: gli hanno sparato in testa, come si uccide una vacca da macello, quando lui non era altro che un piccolo pezzo di umanità indifesa, una vita e nient'altro.
COME CAZZO FATE A GIUDICARE COSI'? :muro:
tu sei un maleducato, non mi pare di aver scritto nulla di quanto affermi.
impara a leggere.
losqualobianco
16-04-2004, 09:39
Tutte tranne due, primo un governo complice delle multinazionali, in iraq è troppo presto, che li incoraggi e secondo la mancanza di truppe straniere deputate al mantenimento dell'ordine a cui i mercenari, l'ho già detto, sarebbero solo d'impiccio perchè causerebbero ulteriori problemi con le popolazioni locali a chi gia ne ha fin sopra i capelli.
Ciao.
Se ne parla molto poco (o per niente) ma si calcola che le truppe private in Iraq ammontino a circa 30'000 persone (più del contingente inglese). La maggior parte delle società che forniscono truppe sono sotto contratto con il pentagono.
In teoria sono lì per compiti di scorta armata e cmq nn di combattimento svincolando i "militari veri" da tutti quei compiti che nn siano di reale combattimento.
tu sei un maleducato, non mi pare di aver scritto nulla di quanto affermi.
impara a leggere.
"io voglio sapere chiaramente e senza ombra di dubbio se facevano parte di una forza paramilitare o se facevano un lavoro da guardie giurate."
Perchè ti interessa, allora, se mi è concesso e visto che non so leggere? non sarà che sei tu a non sapere cosa significa quello che scrivi?
PERCHE' LO VUOI SAPERE? PERCHE'? CHE COSA CAMBIA NELLA MORTE DI QUELL'UOMO? DIMMI PERCHE'!
La verità è che nel profondo del tuo cuore c'è una differenza fra la soppressione di un monaco birmano e di un mercenario; altrimenti non si spiegano i tuoi ricami sul passato di quest'uomo.
Fatti un esame di coscienza, se quello che ti sto dicendo non ti pare vero.
Anche a me è capitato di leggere il Manifesto, il Secolo d'Italia e roba del genere...ma non ho mai avuto l'ottusità di sostenere che si tratta di informazione imparziale.A loro merito si può dire che non fanno nulla per nascondere la loro faziosità.
Ah ah della Reuters c'è proprio da fidarsi!:rolleyes:
E poi certo che se un credulone che scrive cose di tal fatta mi dà del ragazzino forse devo veramente cominciare a riflettere.....vorresti mica continuare in pvt dove mi comunicherai la tua età e i tuoi titoli accademici e non....poi vediamo chi è intellettualmente il ragazzino.
Andreucciolo
16-04-2004, 11:34
"io voglio sapere chiaramente e senza ombra di dubbio se facevano parte di una forza paramilitare o se facevano un lavoro da guardie giurate."
Perchè ti interessa, allora, se mi è concesso e visto che non so leggere? non sarà che sei tu a non sapere cosa significa quello che scrivi?
PERCHE' LO VUOI SAPERE? PERCHE'? CHE COSA CAMBIA NELLA MORTE DI QUELL'UOMO? DIMMI PERCHE'!
La verità è che nel profondo del tuo cuore c'è una differenza fra la soppressione di un monaco birmano e di un mercenario; altrimenti non si spiegano i tuoi ricami sul passato di quest'uomo.
La differenza non è al momento della morte, la morte ci rende tutti uguali.
La differenza è data da quello che uno fa in vita, e qui c'è una bella differenza tra un monaco birmano e un mercenario, sicuramente per me.
Davanti alla morte rimane solo la pietà umana, o la speranza per i credenti.
Dopodichè visto che qui facciamo il processo alle intenzioni e ai sentimenti più profondi di gente che non conosciamo ti lancio anche io una provocazione: "nel profondo del tuo cuore" c'è differenza tra la morte di Totò Riina e la morte di una bambina uccisa dalla camorra? Dai....sii sincero..., io lo sono, non riuscirei a provare la stessa pietà, ma forse tu sei moralmente superiore.
Fine sfogo, e fine ot.
P.S. Dato che qui si cerca di travisare tutto, specifico che il paragone con Riina NON SI RIFERISCE IN ALCUN MODO, direttamente o indirettamente all'italiano ucciso, ma alla categoria dei mercenari intesa in senso peggiore(quelli che operano nelle guerre "sporche" in Africa, per intenderci).
I FAMILIARI DI STEFIO OCCUPANO I BINARI. Angelo Stefio e
altri familiari di uno degli italiani tenuti inostaggio in Iraq hanno occupato i binari della linea ferroviaria Rimini-Ravenna nei pressi di Cesenatico, all'altezza di un attraversamento stradale. Il traffico ferroviario è interrotto, mentre quello stradale prosegue perchè il padre di Salvatore Stefio e i parenti si sono sistemati nella mezzeria. Angelo Stefio - che aveva già minacciato ieri e stamane il ricorso a questa forma di protesta - ha chiesto che il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi lo chiami, assicurandogli entro 48 ore la liberazione del figlio e degli altri ostaggi. L'uomo chiede anche l'intervento del Papa.
Gran trovata,l'interruzzione di un pubblico servizio la trovo una buona idea.
Per arrestarlo.
Ma con che concittadini mi ritrovo.
Andrei a farci due chiacchere io oggi.
StarBlazers
16-04-2004, 15:17
I FAMILIARI DI STEFIO OCCUPANO I BINARI. Angelo Stefio e
altri familiari di uno degli italiani tenuti inostaggio in Iraq hanno occupato i binari della linea ferroviaria Rimini-Ravenna nei pressi di Cesenatico, all'altezza di un attraversamento stradale. Il traffico ferroviario è interrotto, mentre quello stradale prosegue perchè il padre di Salvatore Stefio e i parenti si sono sistemati nella mezzeria. Angelo Stefio - che aveva già minacciato ieri e stamane il ricorso a questa forma di protesta - ha chiesto che il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi lo chiami, assicurandogli entro 48 ore la liberazione del figlio e degli altri ostaggi. L'uomo chiede anche l'intervento del Papa.
Gran trovata,l'interruzzione di un pubblico servizio la trovo una buona idea.
Per arrestarlo.
Ma con che concittadini mi ritrovo.
Andrei a farci due chiacchere io oggi.
beh lo stato emotivo e la disperazione per la probabile morte di un figlio (speriamo non accada) non e criticabile , quando qualcosa ci tocca "relativamente" e troppo facile sparare certi giudizi , quello che dici e condivisibile per chi non vive lo stato emotivo , ma prova a metterti nei panni di un padre che rischia di vedere il proprio figlio ammazzato come un cane...............
Insomma, come possiamo noi sparare certe sentenze? io quando penso a cio che dice il governo ,ovvero :"con i terroristi non si tratta e non lasceremo Iraq" mi dico :"beh si giusto" poi penso , ma se fosse mio figlio?
allora mi dico :" FANCULO L'IRAQ , FANCULO QUELLA GENTE....... VOGLIONO VIVERE COSI ? FATTI LORO! IO RIVOGLIO SOLO MIO FIGLIO, ME NE FREGA DELLA LIBERTA DI QUELLA GENTE, CHE MAI INCONTRERO,FANCULO IL GOVERNO E LA STABILIZZAZIONE DELL'IRAQ, IO CHE VIVO IN UN PAESINO A KM DI DISTANZA, ME NE SBATTO ,RIVOGLIO SOLO MIO FIGLIO VIVO....................."
Non dubito che come ragionamento sia egoistico , ma l'amore per un figlio non puo reggere il sacrificio verso persone a me estranee , e me ne frego ........... me ne fregherei anche della collettivita , anche perche quest'ultima, puo dirmi solo "poverino mi dispiace ", ma a fatti poi ,ognuno guarda in lontananza la mia sofferenza, che non puo esser condivisa , sono io il padre ,mica voi ?
Vorrei vedere se uno di quegli ostaggi fosse Piersilvio Berlusconi oppure, il figlio di Frattini (se ne ha uno) cosa sarebbe sucesso .
-kurgan-
16-04-2004, 15:22
Kurgan, traspare dalle tue affermazioni la "presunzione" di poter stabilire chi merita la morte e chi no.
Se non volevi dire questo scusami, ti ho frainteso.
mi hai frainteso.
mi hai frainteso.
Ma quei beduini che si sono dati ai rapimenti, non capiscono dall'alto del loro assolutismo che nessuno ritirerà mai le truppe per salvare gli ostaggi ?...anzi si danno la zappa sui piedi alimentando odio e rancore nei loro confronti, per me non ci arrivano :rolleyes:
-kurgan-
16-04-2004, 15:29
evidentemente se sono tanto duro con le milizie paramilitari dei motivi personali li ho.
evidentemente quando parlo di croazia e di serbia, essendoci già stato, di amici che sono (e che erano) lì, ecc. ecc. basterebbe fare 2+2 per intuire qualcosa.
questo cmq non giustifica un attacco verbale di questo tipo, non devo dimostrare niente a te nè mi pare di aver usato toni accesi in questa discussione a differenza di altri (e di te).
ho detto piu' volte che una morte simile non la auguro a nessuno perchè è inumana.. ma i "mercenari" queste cose sono abituati a farle abitualmente. Per questo voglio essere sicuro che queste quattro persone non appartengono alla "categoria", sarebbe infangare la memoria di chi è morto e di chi si trova in queste condizioni.
non ho molto altro da dire, nè intendo giustificarmi di nulla visto che credo di avere la coscienza piu' che pulita nei confronti del prossimo... anzi spesso mi si accusa di essere troppo buono. Non mi conosci per niente ne puoi permetterti di giudicarmi.
evidentemente ...
A certe condizioni ti ritieni in diritto di giudicare; io non mi ritengo tale. Su questo non siamo d'accordo.
Amen, spero che la mia vita non dipenda mai da gente come te, altrimenti vai a sapere, magari il fatto di aver visitato qualche sito osè fare pendere la bilancia a mio sfavore.
-kurgan-
16-04-2004, 15:34
A certe condizioni ti ritieni in diritto di giudicare; io non mi ritengo tale. Su questo non siamo d'accordo.
Amen, spero che la mia vita non dipenda mai da gente come te, altrimenti vai a sapere, magari il fatto di aver visitato qualche sito osè fare pendere la bilancia a mio sfavore.
a me impressiona il tuo essere indifferente all'essere parte di una milizia paramilitare.
lo ritieni normale?
hai mai avuto amici ammazzati nel sonno, amiche violentate e uccise e cosette simpatiche cosi'?
a me impressiona il tuo essere indifferente all'essere parte di una milizia paramilitare.
lo ritieni normale?
hai mai avuto amici ammazzati nel sonno, amiche violentate e uccise e cosette simpatiche cosi'?
Lassa perde, va, siamo su frequenze troppo distanti. Buone che nè io nè te dovremo mai decidere della vita di nessuno: non rischieremo di far cazzate, in un senso o nell'altro.
StarBlazers
16-04-2004, 15:40
lo ritieni normale?
beh Kurgan io credo che queste accuse siano difficili da dimostrare , forse la verita non si sapra mai....
qui credo che si voglia semplicemente analizzare il gesto....
per quante schifezze si possano compiere tutti meriterebbero un equo processo, in quanto cmq, essere umani, uccidere un essere umano come una bestia a sangue freddo e sempre deplorevole che sia esso un mercenario , un civile ,o un pluri-omicida.
Se fosse stato ucciso in combattimento sarebbe stato diverso , ma e stato giustiziato a mente lucida, e non in combattimento, un po come si uccidono le bestie ,insomma, se poi ,si vuole negare agli essere umani il diritto ad un processo equo,per i loro crimini , io non sono daccordo con te.
-kurgan-
16-04-2004, 15:41
cazzo, non è detto che tutti i soldati "a soldo" siano dei mostri, dai! Faccio fatica a seguirti.
beh, penso di avere una reazione piuttosto normale verso la "categoria" viste le esperienze passate.
mi spiace pure se uno di loro finisce ammazzato in quel modo.. e mi si accusa di essere insensibile.
che devo dire, scusate se ho reazioni umane.
beh Kurgan io credo che queste accuse siano difficili da dimostrare , forse la verita non si sapra mai....
qui credo che si voglia semplicemente analizzare il gesto....
per quante schifezze si possano compiere tutti meriterebbero un equo processo, in quanto cmq, essere umani, uccidere un essere umano come una bestia a sangue freddo e sempre deplorevole che sia esso un mercenario , un civile ,o un pluri-omicida.
Se fosse stato ucciso in combattimento sarebbe stato diverso , ma e stato giustiziato a mente lucida, e non in combattimento, un po come si uccidono le bestie ,insomma, se poi ,si vuole negare agli essere umani il diritto ad un processo equo,per i loro crimini , io non sono daccordo con te.
Un processo l'ha avuto pure Priebke :rolleyes:
StarBlazers
16-04-2004, 15:42
appunto.............
appunto.............
Eh, appunto, ti davo ragione, mica torto ;)
StarBlazers
16-04-2004, 15:46
Eh, appunto, ti davo ragione, mica torto ;)
infatti, sottolineavo il tuo esempio :)
-kurgan-
16-04-2004, 15:47
ho approvato da qualche parte quanto è successo? i tuoi schemini mentali crollano se ti dico per l'ennesima volta che qualsiasi cosa abbiano fatto non è umano morire in quel modo?
quanto hanno fatto voglio saperlo però, chiedo troppo? voglio sapere se erano Uomini o tagliagole.. mi scuso per questo desiderio meschino di conoscenza.
infatti, sottolineavo il tuo esempio :)
avevo capito che non avevi capito, e invece avevi capito. ho capito. :)
i tuoi schemini mentali crollano se ti dico per l'ennesima volta che qualsiasi cosa abbiano fatto non è umano morire in quel modo?
Sì, i miei schemini mentali vanno a carte 48: porta pazienza, ma sono limitato ;)
Vabbè, va mi sposto sul thread della biancheria intima che è meglio; e non seguirmi, mi raccomando.
-kurgan-
16-04-2004, 15:55
ti consiglio una birra con gli amici, fare il troll dietro ad un monitor con sconosciuti non mi pare un modo intelligente di occupare il tempo libero.
StarBlazers
16-04-2004, 15:55
ho approvato da qualche parte quanto è successo? i tuoi schemini mentali crollano se ti dico per l'ennesima volta che qualsiasi cosa abbiano fatto non è umano morire in quel modo?
quanto hanno fatto voglio saperlo però, chiedo troppo? voglio sapere se erano Uomini o tagliagole.. mi scuso per questo desiderio meschino di conoscenza.
la ricerca della verita e sempre qualcosa di apprezzabile Kurgan , ma purtroppo, certe verita ci sfuggono e vengono distorte da tanti interessi politici e non , l'unica cosa che ci si ritrova tra le mani sono i fatti , per carita', te vuoi informarti per sapere chi erano ? io sono cosciente che si dira di tutto, su chi erano......
servizi segreti? guardie giurate? le tesi piu mistiche.........
Erano dei sanguinari? hanno stuprato donne Irachene?
Insomma, a gettar fango oppure a creare eroi, siamo tutti bravi, io sono convinto che c'e' una verita di fatto , una persona e stata giustiziata e come ,te stesso, dici il gesto in se, e condannabile...
Cio' che si dira sul tema , per mia coscenza non mi fara cambiare mai il giudizio su tale gesto, ecco perche, poco mi interessa,sapere chi erano , perche so cosciente che la verita sara distorta sia in positivo che in negativo , a seconda di come butta il vento delle "nostre" idee.
ti consiglio una birra con gli amici, fare il troll dietro ad un monitor con sconosciuti non mi pare un modo intelligente di occupare il tempo libero.
Amo la birra, ma non ho amici, essendo io un trollone da strapazzo. Vuoi farmi compagnia?
Fuori dalle righe, se stiamo a discutere va bene, ma attento che a far la morale alle volte si rischia di fare magre figure; non si può mai sapere con chi hai a che fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.