PDA

View Full Version : Ucciso uno degli italiani rapiti [2]

Pagine : 1 [2]

-kurgan-
16-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da Suoch
Fuori dalle righe, se stiamo a discutere va bene, ma attento che a far la morale alle volte si rischia di fare magre figure; non si può mai sapere con chi hai a che fare...

ecco appunto.. forse rileggendoti e facendoti un esamino di coscienza capirai la mia reazione nelle ultime due pagine ;)

Suoch
16-04-2004, 16:33
Originariamente inviato da -kurgan-
ecco appunto.. forse rileggendoti e facendoti un esamino di coscienza capirai la mia reazione nelle ultime due pagine ;)

Senti se vuoi insistere per me va anche bene, di te e di quello che scrivi comincia a importarmene meno di niente, o meglio, sospetto che ci sia di fondo un problema di età; a sto punto desisto, perchè sono dell'idea che lo spirito forcaiolo e giustizialista decresca proporzionalmente al crescere dell'età.
Se stiamo scherzando va tutto bene, ma io la mia coscienza credo di averla più che a posto: non ho mai giudicato la morte di un uomo dal mestiere che faceva e credo di non sbagliare. Tu continua pure a girare con la tua falce, per giunta senza rendertene conto: vedrai che la vita e qualche mazzata ti ridurranno a più miti consigli. E con questo chiudo: oh, far 4 chiacchiere va bene, ma che si debba sempre finire a farsi fare la morale dal primo sbarbà che si incontra mi sta meno bene.

-kurgan-
16-04-2004, 16:38
Senti se vuoi insistere per me va anche bene, di te e di quello che scrivi comincia a importarmene meno di niente, o meglio, sospetto che ci sia di fondo un problema di età; a sto punto desisto, perchè sono dell'idea che lo spirito forcaiolo e giustizialista decresca proporzionalmente al crescere dell'età.
Se stiamo scherzando va tutto bene, ma io la mia coscienza credo di averla più che a posto: non ho mai giudicato la morte di un uomo dal mestiere che faceva e credo di non sbagliare. Tu continua pure a girare con la tua falce, per giunta senza rendertene conto: vedrai che la vita e qualche mazzata ti ridurranno a più miti consigli. E con questo chiudo: oh, far 4 chiacchiere va bene, ma che si debba sempre finire a farsi fare la morale dal primo sbarbà che si incontra mi sta meno bene.

ma quale spirito forcaiolo? :confused:
a me viene il forte dubbio che tu non sappia leggere.. e neanche capire tra le righe.
ti sei fatto un'idea completamente sballata di me e insisti da due pagine a battutine.. come pretendi che reagisca?
di anni poi ne ho 29 e ho girato mezzo mondo a differenza di molti coetanei :rolleyes:

Grezzo
16-04-2004, 17:40
Originariamente inviato da muso
I FAMILIARI DI STEFIO OCCUPANO I BINARI. Angelo Stefio e
altri familiari di uno degli italiani tenuti inostaggio in Iraq hanno occupato i binari della linea ferroviaria Rimini-Ravenna nei pressi di Cesenatico, all'altezza di un attraversamento stradale. Il traffico ferroviario è interrotto, mentre quello stradale prosegue perchè il padre di Salvatore Stefio e i parenti si sono sistemati nella mezzeria. Angelo Stefio - che aveva già minacciato ieri e stamane il ricorso a questa forma di protesta - ha chiesto che il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi lo chiami, assicurandogli entro 48 ore la liberazione del figlio e degli altri ostaggi. L'uomo chiede anche l'intervento del Papa.

Gran trovata,l'interruzzione di un pubblico servizio la trovo una buona idea.

Per arrestarlo.
Ma con che concittadini mi ritrovo.
Andrei a farci due chiacchere io oggi.

Mi vergogno al posto tuo per quello che hai detto....:muro:
Dalle mie parti ti direbbero,"ha un cervello che non lo mangiano nemmeno i maiali".

Originariamente inviato da muso
Andrei a farci due chiacchere io oggi.

Ma che baldo. Magari "gliene" spari una più bella di questa supppongo, sarebbe meglio che tu stessi fermo sia per scrivere che per parlare.
:rolleyes:

ENDer
16-04-2004, 18:21
"io voglio sapere chiaramente e senza ombra di dubbio se facevano parte di una forza paramilitare o se facevano un lavoro da guardie giurate."

Qual'e' la differenza quando spari agli iraqueni?

StarBlazers
16-04-2004, 18:35
Originariamente inviato da ENDer

Se fosse stato ucciso in combattimento, o per errore umano in combattimento, sarebbe stato diverso, nessuna differenza con cio che accade ai tanti Iracheni , ma e stato giustiziato a mente lucida, e non in combattimento. Ecco la differenza, io non ho visto nessun soldato Usa in Iraq, sparare in modo volontario, ed a sangue freddo, in testa ad un Iracheno giustiziandolo, una volta fatto prigioniero..........
Almeno che tu non abbia "filmati nascosti" ,che dimostrano cio (e francamente ne dubito ,perche a rivenderli ci faresti miliardi, ed i media un filmato "scoop" del genere,per quanto macabro, non se lo lascerebbero sfuggire.) , io in Iraq non ho visto nessuna esecuzione sommaria di soldati della coalizione ai danni di prigionieri.

ENDer
16-04-2004, 18:43
Originariamente inviato da StarBlazers
Se fosse stato ucciso in combattimento, o per errore umano in combattimento, sarebbe stato diverso, nessuna differenza con cio che accade ai tanti Iracheni , ma e stato giustiziato a mente lucida, e non in combattimento. Ecco la differenza, io non ho visto nessun soldato Usa in Iraq, sparare in modo volontario ed a sangue freddo in testa ad un Iracheno , giustiziandolo una volta fatto prigioniero. Almeno che tu non abbia filmati nascosti ,che dimostrano cio , ma io in Iraq non ho visto nessuna esecuzione sommaria di soldati della coalizione ai danni di prigionieri.

Scusa ma che centra? In Iraq c'e' una guerra, e mi pare ridicolo parlare di comportamenti etici, dal momento che un bombardamento non e' meno rivoltante che un esecuzione, e fa sicuramente piu' morti.
Se proprio lo vuoi sapere gli americani hanno filmato l'uccisione a sangue freddo di tre iraqueni, con una mitragliatrice pesante, dopo averli feriti gravemente, li hanno finiti. C'e' tuttora aperta un inchiesta. io l'ho visto a blob il filmato, e ti assicuro che mi e' passata la fame.
Ma non siamo qui per dire chi e' piu' cattivo, ti ricordo solo la sproporzione delle forze in campo, e sopratutto che gli iraqueni si stanno difendendo da un invasore. Quanto basta per un esucuzione a mio avviso. Ti e' mai saltata per la testa l'idea che quei quattro italiani magari hanno ucciso dei combattenti? o magari dei civili? In questo caso non avrebbero tutte le ragioni per ucciderli?

StarBlazers
16-04-2004, 18:58
Scusa ma che centra? In Iraq c'e' una guerra, e mi pare ridicolo parlare di comportamenti etici, dal momento che un bombardamento non e' meno rivoltante che un esecuzione, e fa sicuramente piu' morti.
Se proprio lo vuoi sapere gli americani hanno filmato l'uccisione a sangue freddo di tre iraqueni, con una mitragliatrice pesante, dopo averli feriti gravemente, li hanno finiti. C'e' tuttora aperta un inchiesta. io l'ho visto a blob il filmato, e ti assicuro che mi e' passata la fame.
Ma non siamo qui per dire chi e' piu' cattivo, ti ricordo solo la sproporzione delle forze in campo, e sopratutto che gli iraqueni si stanno difendendo da un invasore. Quanto basta per un esucuzione a mio avviso. Ti e' mai saltata per la testa l'idea che quei quattro italiani magari hanno ucciso dei combattenti? o magari dei civili? In questo caso non avrebbero tutte le ragioni per ucciderli?

1) parlare di Iracheni che si stanno difendendo da un invasore e un tuo punto di vista, fortunatamente non tutti gli Iracheni girano con armi in pugno per ammazzare gli invasori , quindi accomunare il popolo Iracheno a questa ottica che tu hai della situazione e' ingiusto , e ingiusto nei confronti di quegli Iracheni che rifiutano la violenza e che col rispetto parlando credo, che esistano.

2) te dici : "Se proprio lo vuoi sapere gli americani hanno filmato l'uccisione a sangue freddo di tre iraqueni, con una mitragliatrice pesante, dopo averli feriti gravemente"

la cosa e relativa detta cosi, potrebbero essere stati tanto giustiziati, tanto esser stati uccisi come terroristi ancora pericolosi nonostante feriti, e tanto potevano esser stati uccisi per eccesso di reazione. Non credo che gli Americani si siano divertiti ad uccidere degli Iracheni prigionieri, e non potenzialmente pericolosi , solo per puro sadismo. Ad ogni modo, il filmato che te hai visto sarebbe risaltato sui principali media mondiali , non certamente si sarebbe fermato a Blob, se fosse stato inteso come una giustizia sommaria di militari Americani verso prigionieri, quindi e evidente che questa e una tua interpretazione del filmato. Aljazira con un fimato del genere, per quanto macabro, avrebbe fatto una fortuna,se fosse stato interpretato, e giudicato come te lo interpreti.

3) te dici :"Ti e' mai saltata per la testa l'idea che quei quattro italiani magari hanno ucciso dei combattenti? o magari dei civili? In questo caso non avrebbero tutte le ragioni per ucciderli?"

No, a sangue freddo no, a mente lucida, e un comportamento inaccettabile, che siano Americani, che siano Terroristi o quant'altro , inoltre, il tuo discorso si basa "su magari o magari....."
i "se" non sono fatti certi, e anche se lo fossero , come detto, per me, non giustificano l'uccisione a mente lucida di prigionieri.

Tenebra
16-04-2004, 19:02

Certo che a leggere certe cose c'è da rabbrividire... :rolleyes:
Stai giustificando un assassinio a sangue freddo. Stai bellamente dimenticando, perchè ti fa comodo, che gli iracheni sono stati LIBERATI da quell'"invasore" di un dittatore che si stuprava le loro figlie se ne aveva voglia e trucidava chi gli era antipatico.
"Quanto basta per un'esecuzione"?!?! NULLA basta per un'esecuzione. Soprattutto di civili. Poi magari sei uno di quei pacifisti quando gli fa comodo, di quelli che protestano contro la pena di morte, perchè guardacaso la applicano negli USA, vero? :rolleyes:
Ti è mai passato per la testa che MAGARI quei quattro possono non aver trucidato ed ammazzato nessuno, e che fossero andati là per i ca**i loro a fare puro lavoro di security? No, perchè considerarli "mercenari paramilitari" aiuta molto il discorso se vogliamo criminalizzare gli USA ed osannare chiunque vi si opponga, anche se è un terrorista assassino, vero? Chi se ne frega di cosa stavano facendo veramente, quello che importa è alzare il pugno e gridare "viva la resistenza irachena".
Spera che la "resistenza irachena" non mandi mai qualcuno dei loro bravi patrioti a far saltare in aria il treno che prendono i tuoi amici e parenti per trucidare un po' di "infedeli". Allora sì, vorrei vedere se rimarresti della stessa opinione.

StarBlazers
16-04-2004, 19:15
Originariamente inviato da Tenebra se vogliamo criminalizzare gli USA ed osannare chiunque vi si opponga, anche se è un terrorista assassino, vero? .

Infatti, io sto iniziando a pensare che certe persone sarebbero capaci di criminalizzare gli USA e il loro intervento nella seconda guerra mondiale, solo per spirito di puro odio verso questo paese.......
e riuscirebbero a trasformare hitler in un eroe, ed in un capo per la resistenza Tedesca, e che in fondo voleva dare la liberta al mondo sterminando gli ebrei , il male dell'umanita.
Ormai con l'odio verso l'America ,molto trendy tra i giovani ,(che pure ne ha commessi di errori) si farebbero passare demoni per santi, pur di sputare addosso alla bandiera Americana.

Jamal Crawford
16-04-2004, 19:15
Originariamente inviato da Tenebra
Certo che a leggere certe cose c'è da rabbrividire... :rolleyes:
Stai giustificando un assassinio a sangue freddo. Stai bellamente dimenticando, perchè ti fa comodo, che gli iracheni sono stati LIBERATI da quell'"invasore" di un dittatore che si stuprava le loro figlie se ne aveva voglia e trucidava chi gli era antipatico.
"Quanto basta per un'esecuzione"?!?! NULLA basta per un'esecuzione. Soprattutto di civili. Poi magari sei uno di quei pacifisti quando gli fa comodo, di quelli che protestano contro la pena di morte, perchè guardacaso la applicano negli USA, vero? :rolleyes:
Ti è mai passato per la testa che MAGARI quei quattro possono non aver trucidato ed ammazzato nessuno, e che fossero andati là per i ca**i loro a fare puro lavoro di security? No, perchè considerarli "mercenari paramilitari" aiuta molto il discorso se vogliamo criminalizzare gli USA ed osannare chiunque vi si opponga, anche se è un terrorista assassino, vero? Chi se ne frega di cosa stavano facendo veramente, quello che importa è alzare il pugno e gridare "viva la resistenza irachena".
Spera che la "resistenza irachena" non mandi mai qualcuno dei loro bravi patrioti a far saltare in aria il treno che prendono i tuoi amici e parenti per trucidare un po' di "infedeli". Allora sì, vorrei vedere se rimarresti della stessa opinione.

No ma dai non potra' mai succedere perche' i veri terroristi non sono gli estremisti islamici, sono bensi' i vari sharon berlusconi bush ecc i guerrafondai per eccellenza...
:D

StarBlazers
16-04-2004, 19:17
Originariamente inviato da Jamal Crawford
No ma dai non potra' mai succedere perche' i veri terroristi non sono gli estremisti islamici, sono bensi' i vari sharon berlusconi bush ecc i guerrafondai per eccellenza...

beh diciamo che loro sono di moda :D

fabio69
16-04-2004, 20:06
beh, penso di avere una reazione piuttosto normale verso la "categoria" viste le esperienze passate.
mi spiace pure se uno di loro finisce ammazzato in quel modo.. e mi si accusa di essere insensibile.
che devo dire, scusate se ho reazioni umane.

ma che esperienze potrai mai avere avuto tu? :rolleyes:

fabio69
16-04-2004, 20:07
a me impressiona il tuo essere indifferente all'essere parte di una milizia paramilitare.
lo ritieni normale?
hai mai avuto amici ammazzati nel sonno, amiche violentate e uccise e cosette simpatiche cosi'?

ma me lo spieghi cosa c'entrano questi discorsi con il morto ammazzato a freddo e gli altri 3 ostaggi?

fabio69
16-04-2004, 20:11
evidentemente se sono tanto duro con le milizie paramilitari dei motivi personali li ho.
evidentemente quando parlo di croazia e di serbia, essendoci già stato, di amici che sono (e che erano) lì, ecc. ecc. basterebbe fare 2+2 per intuire qualcosa.

ancora, ma che cazzo c'entra col discorso?
ma chi ti ha detto che gli italiani che erano lì abbiano ammazzato qualcuno o abbiano fatto parte di forze paramilitari dedite a uccidere civili?
ma la vuoi finire di fare processi a gente che non conosci e delle cui azioni non sai nulla? :rolleyes:

fabio69
16-04-2004, 20:13
io voglio sapere chiaramente e senza ombra di dubbio se facevano parte di una forza paramilitare o se facevano un lavoro da guardie giurate.
SENZA NESSUN DUBBIO, perche' ho umana pieta' per la morte di chiunque, ma il mercenario e' il mestiere che piu' mi disgusta al mondo.

cosa è che vorresti sapere tu?
ecco perchè non vai a chiederlo ai loro parenti? :rolleyes:

fabio69
16-04-2004, 20:14
veramente gli eserciti privati sono una costante per le multinazionali in zone a rischio (per il loro business)
in sudamerica queste milizie bruciano i villaggi degli indios per far si che aziende comprino i terreni.. non vedo la presenza di mercenari cosi' improbabile in iraq, le condizioni ci sono tutte.

adesso ci mancava solo il complotto delle multinazionali in sudamerica :rolleyes:

fabio69
16-04-2004, 20:17
a me impressiona il tuo essere indifferente all'essere parte di una milizia paramilitare.
lo ritieni normale?

quello che impressiona è il tuo processo sommario a gente che non conosci, anzi il tuo processo alle intenzioni di gente di cui non sai nulla
oltra naturalmente all'indifferenza verso chi è stato ucciso a freddo in modo spietato

fabio69
16-04-2004, 20:22
Ti e' mai saltata per la testa l'idea che quei quattro italiani magari hanno ucciso dei combattenti? o magari dei civili? In questo caso non avrebbero tutte le ragioni per ucciderli?

ti è mai saltata in testa l'idea che non abbiano fatto niente di ciò che gli attribuisci?
cmq tranquillizzati, forse nessuno di loro purtroppo uscirà vivo da quell'avventura
così il tuo macabro senso di giustizia sarà realizzato
da perfetto nazistello di periferia urbana

fabio69
16-04-2004, 20:27

ma chi ha sparato a chi?
finora l'unico sparo che risulta è quello datto alla nuca del povero Quattrocchi
hai finito con i tuoi cinici deliri senza senso?

parax
16-04-2004, 23:17
Guardatevi un po' Costanzo va :O

Andreucciolo
16-04-2004, 23:21
Si è meglio, qui è arrivato il "giustiziere" della mezzanotte.....estrapola, taglia e cuce come meglio crede, spara due o tre sentenze con la massima arroganza e se ne va.

CHINA
16-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da fabio69
quello che impressiona è il tuo processo sommario a gente che non conosci, anzi il tuo processo alle intenzioni di gente di cui non sai nulla
oltra naturalmente all'indifferenza verso chi è stato ucciso a freddo in modo spietato

se credevano di essere a puflandia hanno sbagliato, quello era un lavoro rischioso! non c'è altro da dire!

le milizie di sadr sono solo partigiani:

http://www.ansa.it/fdg01/200404162042146158/200404162042146158.html

infatti anche un francese è stato rilasciato subito!

StarBlazers
17-04-2004, 00:26
Originariamente inviato da CHINA
se credevano di essere a puflandia hanno sbagliato, quello era un lavoro rischioso! non c'è altro da dire!

http://www.ansa.it/fdg01/200404162042146158/200404162042146158.html

infatti anche un francese è stato rilasciato subito!

bah', sono proprio stufo di leggere queste cazzate..................
ho spiegato nei miei post tremila volte, perche questi non possono ritenersi ne "partigiani", ne parte di una "resistenza", nel senso buono del termine, ma come al solito scappa fuori il solito post , sensa senso, partigiani? guarda....... visto come butta, spero che i tuoi"partigiani" caccino "l'invasore", cosi vedi come i "partigiani" hanno combattuto per il bene del loro paese , quando non avranno ne piu aiuti umanitari, ne piu viveri , che questi "invasori" forniscono al popolo Iracheno...........
e proprio un tread inutile , sono proprio stanco di sentire cazzate................... "partigiani" che sparano sull'ONU, sulla Croce Rossa ,che ammazzano gli "Invasori" ,che tentano di dare sicurezza al loro popolo, affinche gli aiuti umanitari e i viveri possono esser distribuiti in tutta sicurezza....... "invasori" che mandono cibo e medicine, e che devono essere cacciati perche danneggiano il popolo Iracheno bah........
Quando, anzi se' questi "invasori" saranno cacciati (ma il vostro sogno sadico, per il popolo Iracheno, e politicizzato tale e', e tale rimarra, cmq), vedremo i benefici che i "partigiani", da voi tanto osannati , daranno al popolo Iracheno................
che cazzate che si leggono in questo tread, cazzate molto di tendenza devo dire...................

a2000
17-04-2004, 00:30
vabbe' non partigiani allora ..... eroici patrioti va bene ?

StarBlazers
17-04-2004, 00:33
Originariamente inviato da a2000
vabbe' non partigiani allora ..... eroici patrioti va bene ?

sono semplicemente "combattenti per il potere" punto.
Non hanno nulla di "patriottico" o di "eroico", loro combattono per ritagliarsi la loro fetta di potere, in un Iraq destabilizzato , altro che "eroici" e "patrioti"................che c'e' di eroico nel combattere per il potere? fregandosene del proprio popolo?
cosa c'e' d'eroico in tutto cio? mandare allo sbando e alla miseria il proprio popolo,che senza gli aiuti della coalizione morira del tutto di fame , e' eroico? per me, state dando i numeri..............
bah...........

a2000
17-04-2004, 00:36
certo sono iracheni che combattono per il potere in iraq.

quindi patrioti.

eroici.

StarBlazers
17-04-2004, 00:40
certo sono iracheni che combattono per il potere in iraq.

quindi patrioti.

eroici.

no perche loro non combattono per un potere dato al popolo , ma per una posizione di potere personale. Quindi ,non c'e' nulla di "patriottico" mi spiace , la patria non e un qualcosa di cui ci si puo appropiare con la forza. Il potere lo deve gestire il popolo, con elezioni democratiche, non certo persone che ,approfittando dell'instabilita ,con le armi tentano di appagarsi la loro sete di potere. E evidente ,che hai un idea distorta del concetto di "patria" e "dell'esser patrioti".

a2000
17-04-2004, 00:40
invece quegli altri sono italiani spioni (alla meglio) per soldi in iraq:

http://www.dagospia.it/round.php3

a2000
17-04-2004, 00:43
no perche loro non combattono per un potere dato al popolo , ma per una posizione di potere personale. Quindi ,non c'e' nulla di "patriottico" mi spiace , la patria non e un qualcosa di cui ci si puo appropiare con la forza. Il potere lo deve gestire il popolo con elezioni democratiche non certo persone che approfittando dell'instabilita con le armi tentano di appagarsi la loro sete di potere. E evidente che hai un idea distorta del concetto di "patria" e "dell'esser patrioti".

sono patrioti a modo loro: alla irachena.

che può anche essere meglio di quello all'italiana, soprattutto in iraq.

StarBlazers
17-04-2004, 00:44
invece quegli altri sono italiani spioni (alla meglio) per soldi in iraq:

http://www.dagospia.it/round.php3

e con cio? ammesso che sia cosi..........
te dall'alto dei cieli ,ti senti in grado di giustiziarli a sangue freddo?

StarBlazers
17-04-2004, 00:46
sono patrioti a modo loro: alla irachena.

che può anche essere meglio di quello all'italiana, soprattutto in iraq.

questa e una cazzata, un patriota deve guardare l'interesse del suo popolo, non i propri interessi di potere, ma e evidente ,da questa risposta, che hai le idee molto confuse su cosa vuol dire "esser patrioti".

a2000
17-04-2004, 00:50
loro lo sono patrioti e hanno le idee molto chiare se mettono in gioco la propria vita.

e quindi anche eroi.

StarBlazers
17-04-2004, 00:55
loro lo sono patrioti e hanno le idee molto chiare se mettono in gioco la propria vita.

e quindi anche eroi.

Ripeto, hai un idea distorta del concetto di "patrioti", te lo spiegato, ma e evidente che non ci arrivi oppure ,non c'e' piu sordo ,di chi non vuol sentire.
Oltretutto , non basta metter in gioco la propria vita, per esser eroi.
Ti consiglio vivamente di ricercare bene e per esteso il significato di "esser eroe".
Cmq,e inutile discutere , e evidente che non riesci nemmeno ad attribuire il giusto significato al senso delle parole .

-kurgan-
17-04-2004, 01:05
ma che esperienze potrai mai avere avuto tu? :rolleyes:

hai intenzione di fare il troll su due forum contemporaneamente?
:rolleyes:

ma me lo spieghi cosa c'entrano questi discorsi con il morto ammazzato a freddo e gli altri 3 ostaggi?

semplicemente spiegavo la mia avversione per il mestiere del "mercenario", visto che venivo accusato per aver chiesto un'informazione.
credo che tu debba imparare a leggere, oltre ad avere un minimo di educazione e rispetto per il prossimo.. ma credo sia battaglia persa.

ancora, ma che cazzo c'entra col discorso?
ma chi ti ha detto che gli italiani che erano lì abbiano ammazzato qualcuno o abbiano fatto parte di forze paramilitari dedite a uccidere civili?
ma la vuoi finire di fare processi a gente che non conosci e delle cui azioni non sai nulla? :rolleyes:

IO FACCIO PROCESSI? ma per Dio, vuoi leggere il topic e vedere chi stava mettendo sotto processo gli altri? io ho solo risposto perche' attaccato, non me ne poteva fregare di meno di raccontare fatti miei.. davanti a persone come te poi che non hanno rispetto per nessuno, figuriamoci.
Io non ho detto che queste persone SONO mercenari.. ho CHIESTO se queste persone lo erano, visto che la cosa non e' chiara.
pare che chiederlo sia un insulto, non importa chi siano a quanto pare ne quanto abbiano fatto.
sulla loro morte mi sono espresso piu' volte, mi spiace e mi disgusta pensare che qualcuno possa morire in quel modo... ma sono le milizie paramilitari in testa (e tu DOVRESTI saperlo bene) le prime a fare queste schifezze.

in tutto questo, tra quanto leggo qui e di la', non posso che confermare tutto il mio disgusto per la tua persona: va bene discutere anche animatamente, ma da qui a passare sopra tutto e tutti pur di seppellire "l'avversario" di una discussione di tali vigliaccate ce ne corre.

-kurgan-
17-04-2004, 01:09
adesso ci mancava solo il complotto delle multinazionali in sudamerica :rolleyes:

per questo infine ti consiglio un viaggio in brasile, magari guardati un po' attorno quando sei li', ok?

StarBlazers
17-04-2004, 01:23
per questo infine ti consiglio un viaggio in brasile, magari guardati un po' attorno quando sei li', ok?

kurgan secondo me , il tutto e nato da una tua curiosita, come detta ,leggittima , ma forse non era il tread adatto per esporla...... perche , via internet non traspare mai il modo in cui uno chiede le cose, e visto le tensioni che l'argomento puo causare ,chiedere se era mercenario o meno , puo far pensare che in modo "velato", si voglia giustificare , una tale morte avvenuta con un esecuzione barbara, trovando del marcio nella vita personale della vittima , come dire :"beh', ma si', in fondo era un delinquente se lo meritava.........." , ma il problema non sussiste, perche nessuno merita di esser giustiziato cosi , ecco perche, a me, come a molti , tutto cio non interessa.
Tutto qua, credo solo che la tua curiosita, non viene vista rilevante , ai fini del gesto , non so se sia stato chiarissimo nello spiegarti il senso , ma umilmente, spero di esserci riuscito.

-kurgan-
17-04-2004, 01:28
kurgan secondo me , il tutto e nato da una tua curiosita, come detta ,leggittima , ma forse non era il tread adatto per esporla...... perche , via internet non traspare mai il modo in cui uno chiede le cose, e visto le tensioni che l'argomento puo causare ,chiedere se era mercenario o meno , puo far pensare che in modo "velato", si voglia giustificare , una tale morte avvenuta con un esecuzione barbara, trovando del marcio nella vita personale della vittima , come dire :"beh', ma si', in fondo era un delinguente se lo meritava.........." , ma il problema non sussiste, perche nessuno merita di esser giustiziato cosi , ecco perche, a me, come a molti , tutto cio non interessa.
Tutto qua, credo solo che la tua curiosita, non viene vista rilevante , ai fini del gesto , non so se sia stato chiarissimo nello spiegarti il senso , ma umilmente, spero di esserci riuscito.

ma io sono dispostissimo a discutere, figuriamoci.. solo che quando gli attacchi personali si fanno pesanti e' anche difficile continuare.
con te non ho nulla, sei stato educatissimo.. magari fossero tutti cosi'.

sapere o meno infine se erano mercenari e' utile, perche' farebbe capire meglio la situazione del luogo.
non mi piace pensare che l'italia o qualche azienda deleghi del "lavoro sporco" delle milizie private.. tutto qui. Per la nostra dignita' e per rispetto a tutte le persone che ancora sono li' questi dubbi vanno tolti immediatamente.

StarBlazers
17-04-2004, 01:35
ma io sono dispostissimo a discutere, figuriamoci.. solo che quando gli attacchi personali si fanno pesanti e' anche difficile continuare.
con te non ho nulla, sei stato educatissimo.. magari fossero tutti cosi'.

beh, a volte in questi tread si esagera............
quando ci sono in gioco valori importanti , l'emotivita delle persone viene fuori attraverso le parole, e spesso, si rimpiazza alla ragione .
Cmq, basta chiarirsi, certi subject sono veramente ostici ,e ogni parola e un vero macigno, che se non viene poggiato con accortenza rischia di scatenare una valanga :)
beh , ora scappo! buonanotte a te e buonanotte a voi tutti :)
:)

NeSs1dorma
17-04-2004, 01:45

Ed eccoli qua! quelli che alle manifestazioni "pacifiste" inneggiavano alla "resistenza" irachena... partigiani? Assassini, ecco cosa sono. Assassini da spazzare via dalla faccia della terra. Senza nessuna pietà.

Se poi finalmente qualcuno si decidesse ad indagare su certi ambienti..

StarBlazers
17-04-2004, 01:45

sapere o meno infine se erano mercenari e' utile, perche' farebbe capire meglio la situazione del luogo.
non mi piace pensare che l'italia o qualche azienda deleghi del "lavoro sporco" delle milizie private.. tutto qui. Per la nostra dignita' e per rispetto a tutte le persone che ancora sono li' questi dubbi vanno tolti immediatamente.

il tuo dubbio e la tua preoccupazione e lecita e condivisibile.
La verita', dovrebbe sempre esser detta, ma gli stati spesso fanno questo ed altro, e nella norma per uno stato avere le proprie spie ,i propri mercenari ,e quant'altro, ma noi la verita non la sapremo mai, se cmq, ti interessa il mio parere ,io credo che siano semplici agenti che garantivano sicurezza alle societa di ricostruzione in Iraq ,oppure, al massimo "spie", ma mercenari proprio non credo (un parere istintivo e soggetto a dubbi, ovviamente). Anche a me piacerebbe uno stato che non faccia uso di certi "corpi speciali" e quant'altro, ma ogni stato ha propri corpi speciali........ in fondo, e una delle tante realta,sconcertanti, del mondo in cui viviamo. Pero e un discorso molto complesso ....... ci sono "corpi speciali " e " corpi speciali" e difficile anche metterli tutti sullo stesso piano.... cosi anche per i mercenari e difficile fare un giudizio globale con tutto,insomma.

StarBlazers
17-04-2004, 01:57
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ed eccoli qua! quelli che alle manifestazioni "pacifiste" inneggiavano alla "resistenza" irachena... partigiani? Assassini, ecco cosa sono. Assassini da spazzare via dalla faccia della terra. Senza nessuna pietà.

Se poi finalmente qualcuno si decidesse ad indagare su certi ambienti..

beh , i loro "eroi"(?) si alternano a seconda di chi si presenta come nuovo nemico degli Stati Uniti D'America.Quindi , sono destinati a vivere nella frustrazione per molti anni avvenire, mi sa.
:)

Azan
17-04-2004, 02:18
Vi invito alla lettura di questo link:
http://www.macchianera.net/archives/2004/04/16/pareri_non_rich.html
Personalmente mi trova completamente d'accordo.

Ciao :)

StarBlazers
17-04-2004, 02:40
Originariamente inviato da Azan

li ho letti ,sinceramente , colui che ha scritto il post iniziale, (quello che non rientra nei commenti), non e nemmeno in grado di vergognarsi, per cio che la sua mente ha partorito mentre scriveva.
Quindi ,perche commentarlo? sarebbe come sparare sulla croce rossa ,e quello lo lascio fare ai "patrioti".
Che esistano persone del genere non mi meraviglia la sensibilita e soggettiva , ad ogni esser umano.
Hitler ad esempio, non era sensibile granche' verso la morte degli uomini.... eppure, era un essere "umano" ,quindi, come Hitler, anche lui puo accettarsi per cio che e', senza farsi delle domande.
Detto questo, lungi da me nel paragonare Hitler a colui che ha scritto l'articolo ,per arrivare a quel tipo di sensibilita', ne deve fare di strada , e poi per raggiungere certi apici ci vuole una "dote" innata.

a2000
17-04-2004, 07:39
lavorate, fatevi i c. vostri e rispettate il prossimo e il lontano.

e non rubate in casa altrui.

loncs
17-04-2004, 07:46

Letto, secondo me ci sono delle cose interessanti e molto delirio, d'altronde credo un bel pezzo di quello che ha scritto dipende da questa premessa:
"ho sempre avuto problemi con militari e guardie del corpo ... "

A cui ci sono solo 2 ipotesi secondo me ...

1) Ha avuto a che fare con dei cretini (succede ovunque)
2) Se l'è cercata

Tenebra
17-04-2004, 09:36
Il link esprime perfettamente quello che pensa una determinata fascia "politicizzata" italiana, e non dico quale perchè è ovvio ed evidente.
L'ironia è che, mentre si lamenta della disinformazione, ne fa a tutto spiano e si appoggia a tutto spiano a basi di parte.
Rendiamoci conto, questo pazzo dice che siamo andati là a "sparare sui civili", ma come si fa a distorcere la realtà in maniera così abietta? Secondo lui i militari italiani dovevano lasciare che una banda di predoni occupasse il ponte impedendo al resto degli iracheni di ricevere gli aiuti ed il cibo? Oppure dovevano star lì a fare le belle statuine e gridare "100 punti!!!" quando venivano colpiti? Hanno risposto al fuoco per salvarsi la pelle, e quelli che si sono fatti scudo con i civili sono proprio i banditi, non certi gli italiani.
Però lui la fa apparire come se gli italiani fossero macellai andati là per il gusto di trucidare.
Basta, non ce la faccio più a leggere tante schifezze, mi dà il voltastomaco vedere con quanto cinismo CERTA GENTE rivolta le cose per trovare appigli alle proprie deliranti teorie, per sostenere "la linea" farebbero di tutto, e il bello è che poi si lamentano della stampa...

E naturalmente, proporre qualcosa di costruttivo mai. Per loro basta che la coalizione se ne vada e basta.
E poi?
E il terrorismo fondamentalista (che brutto termine: è più corretto il fondamentalismo islamico) come lo fermi?
Fai come quel gran buffone di capoccia no-global finto-pacifista, che spero marcisca a vita in galera, che hanno beccato qualche settimana fa che forniva soldi, documenti e basi alle cellule di Al-Qaeda in Italia grazie alla sua rete di "compagni pacifisti"?

Forza, piuttosto di sputare sugli altri, come lo si ferma il fondamentalismo islamico? Gli diamo una bella bandiera arcobaleno al terrorista col giubbotto imbottito di tritolo, e lo facciamo marciare in mezzo al corteo anti-Berlusconi, magari dandogli una canna?

:rolleyes: Questi non hanno ancora capito che al fondamentalista non può fregare di meno il "colore politico" dell'occidentale, per lui siamo e rimarremo tutti infedeli da sterminare, preferibilmente rimettendoci la pelle anche lui così si guadagna sette vergini in paradiso...

CHINA
17-04-2004, 09:58
Il link esprime perfettamente quello che pensa una determinata fascia "politicizzata" italiana, e non dico quale perchè è ovvio ed evidente.
L'ironia è che, mentre si lamenta della disinformazione, ne fa a tutto spiano e si appoggia a tutto spiano a basi di parte.
Rendiamoci conto, questo pazzo dice che siamo andati là a "sparare sui civili", ma come si fa a distorcere la realtà in maniera così abietta? Secondo lui i militari italiani dovevano lasciare che una banda di predoni occupasse il ponte impedendo al resto degli iracheni di ricevere gli aiuti ed il cibo? Oppure dovevano star lì a fare le belle statuine e gridare "100 punti!!!" quando venivano colpiti? Hanno risposto al fuoco per salvarsi la pelle, e quelli che si sono fatti scudo con i civili sono proprio i banditi, non certi gli italiani.
Però lui la fa apparire come se gli italiani fossero macellai andati là per il gusto di trucidare.
Basta, non ce la faccio più a leggere tante schifezze, mi dà il voltastomaco vedere con quanto cinismo CERTA GENTE rivolta le cose per trovare appigli alle proprie deliranti teorie, per sostenere "la linea" farebbero di tutto, e il bello è che poi si lamentano della stampa...

E naturalmente, proporre qualcosa di costruttivo mai. Per loro basta che la coalizione se ne vada e basta.
E poi?
E il terrorismo fondamentalista (che brutto termine: è più corretto il fondamentalismo islamico) come lo fermi?
Fai come quel gran buffone di capoccia no-global finto-pacifista, che spero marcisca a vita in galera, che hanno beccato qualche settimana fa che forniva soldi, documenti e basi alle cellule di Al-Qaeda in Italia grazie alla sua rete di "compagni pacifisti"?

Forza, piuttosto di sputare sugli altri, come lo si ferma il fondamentalismo islamico? Gli diamo una bella bandiera arcobaleno al terrorista col giubbotto imbottito di tritolo, e lo facciamo marciare in mezzo al corteo anti-Berlusconi, magari dandogli una canna?

:rolleyes: Questi non hanno ancora capito che al fondamentalista non può fregare di meno il "colore politico" dell'occidentale, per lui siamo e rimarremo tutti infedeli da sterminare, preferibilmente rimettendoci la pelle anche lui così si guadagna sette vergini in paradiso...

non è una questione politica la sinistra avrebbe fatto uguale perché a nassyria come hanno detto le iene a radio capital c'è un impianto di estrazione dell'ENI

kikki2
17-04-2004, 10:04
non è una questione politica la sinistra avrebbe fatto uguale perché a nassyria come hanno detto le iene a radio capital c'è un impianto di estrazione dell'ENI
L'Eni aveva contrattato con Saddam :eek: per ottenere ( con la repsol) lo sfruttamento di giacimenti nella zona, ma attualmente non c'è niente del genere laggiù

twinpigs
17-04-2004, 10:06

anche me :)

Tenebra
17-04-2004, 10:17

Non devi dirlo a me, dillo a quelli che si illudono ancora.
Gli stessi che sono ancora convinti che la Francia sia un paese di veri pacifisti "à la gauche" perchè si sono opposti alla guerra in Irak, e che fanno finta di non sapere che la Francia si è opposta perchè il 90% del petrolio che importano veniva da accordi tra il regime di Saddam e le loro due compagnie di bandiera, accordi talmente vantaggiosi da fargli preferire uno scontro con il loro amico di sempre, gli Usa.

Ma è inutile, perfettamente inutile stare a discutere con certa gente: cresceranno, e apriranno gli occhi. Adesso è come discutere con dei bambini "ho ragione io" "no, ho ragione io".... :rolleyes:

CHINA
17-04-2004, 10:22
Non devi dirlo a me, dillo a quelli che si illudono ancora.
Gli stessi che sono ancora convinti che la Francia sia un paese di veri pacifisti "à la gauche" perchè si sono opposti alla guerra in Irak, e che fanno finta di non sapere che la Francia si è opposta perchè il 90% del petrolio che importano veniva da accordi tra il regime di Saddam e le loro due compagnie di bandiera, accordi talmente vantaggiosi da fargli preferire uno scontro con il loro amico di sempre, gli Usa.

Ma è inutile, perfettamente inutile stare a discutere con certa gente: cresceranno, e apriranno gli occhi. Adesso è come discutere con dei bambini "ho ragione io" "no, ho ragione io".... :rolleyes:

la francia con l'ELF ha provocato la guerra civile per il petrolio in congo! perché sosteneva un suo dittatore personale che faceva i suoi comodi, persino questo dittatore non sapeva quanto petrolio usciva dal suo paese veniva gestito tutto da pargi direttamente! :rolleyes:
stessa cosa in angola per la shell

in sudan quella che sembra una guerra di religione ha cause anche economiche! infatti il sud cristiano del paese è la sola zona pienda di risorse (che caso!)

Tenebra
17-04-2004, 10:50
Originariamente inviato da Proteus
Le rivoluzioni si fanno "cum grano salis" e tentando di ridurre i cosidetti "danni collaterali" mentre mi pare proprio che i danni collaterali siano un obiettivo ad hoc per sollevare le opinioni delle quinte colonne inconsapevoli presenti nelle opinioni pubbliche dei paesi occidentali pervase ed invase dal "pensiero debole" che porterà alla fine le democrazie per sostituirle, non penso che siano perfette ma per ora sono il meno peggio, con una nuova barbarie.

Non inconsapevoli, ignoranti e rigonfie di pregiudizi. E' diverso. Un inconsapevole può arrivare alla verità se questa gli viene presentata, un ignorante per via dei pregiudizi non vorrà mai vederla, la verità.

E per quanto possa sembrare assurdo, lo scenario che dipingi non è poi così irreale. Mi si dica tutto quello che volete, ma in TUTTE le guerre citate sopra, ed in TUTTE le guerre che sono state combattute negli ultimi vent'anni, una delle parti aveva SEMPRE una forte componente di riferimento islamica e uno dei motivi scatenanti era SEMPRE la volontà di installare la legger coranica. Poi certo, c'è il petrolio in Iraq, i diamanti in Sudan, gli interessi politici e quant'altro, ma guardacaso chi sta sempre in mezzo?

ferste
17-04-2004, 11:08

cut
Le rivoluzioni si fanno "cum grano salis" e tentando di ridurre i cosidetti "danni collaterali" mentre mi pare proprio che i danni collaterali siano un obiettivo ad hoc per sollevare le opinioni delle quinte colonne inconsapevoli presenti nelle opinioni pubbliche dei paesi occidentali pervase ed invase dal "pensiero debole" che porterà alla fine le democrazie per sostituirle, non penso che siano perfette ma per ora sono il meno peggio, con una nuova barbarie.

Le Rivoluzioni, proprio per il significato del termine, non sono mai state fatte "cum grano salis" o evitando danni collaterali.
La Rivoluzione è jacquerie, è tutti contro tutti, è la perdita di controllo, è lo stravolgimento di tutti gli elementi politici e non solo di un Paese.
Quello che hai illustrato tu mi sembra più uno scenario da colpo di Stato.Non voglio criticarlo, volevo solo criticare l'uso di un'accezione del termine che mi sembrava scorretto.;)

NeSs1dorma
17-04-2004, 11:52
li ho letti ,sinceramente , colui che ha scritto il post iniziale, (quello che non rientra nei commenti), non e nemmeno in grado di vergognarsi, per cio che la sua mente ha partorito mentre scriveva.
Quindi ,perche commentarlo? sarebbe come sparare sulla croce rossa ,e quello lo lascio fare ai "patrioti".
Che esistano persone del genere non mi meraviglia la sensibilita e soggettiva , ad ogni esser umano.
Hitler ad esempio, non era sensibile granche' verso la morte degli uomini.... eppure, era un essere "umano" ,quindi, come Hitler, anche lui puo accettarsi per cio che e', senza farsi delle domande.
Detto questo, lungi da me nel paragonare Hitler a colui che ha scritto l'articolo ,per arrivare a quel tipo di sensibilita', ne deve fare di strada , e poi per raggiungere certi apici ci vuole una "dote" innata.

Si, del tutto d'accordo, ho letto anche io, e non c'è molto da dire.
In certi ambienti penso si dica anche di peggio.
E' il terreno fertile su cui Osama e soci trovano appoggio e simpatie.

CHINA
17-04-2004, 11:56
Si, del tutto d'accordo, ho letto anche io, e non c'è molto da dire.
In certi ambienti penso si dica anche di peggio.
E' il terreno fertile su cui Osama e soci trovano appoggio e simpatie.

W la resistenza irachena
abbasso i petrolieri ed i politici che li sostengono!

Teox82
17-04-2004, 11:57
W la resistenza irachena
:rolleyes: :asd:

NeSs1dorma
17-04-2004, 11:58
e con cio? ammesso che sia cosi..........
te dall'alto dei cieli ,ti senti in grado di giustiziarli a sangue freddo?
ma certo, loro hanno il potere divino e la giustizia suprema.
loro decidono chi è il buono ed il cattivo.
io li manderei tutti laggiu, con i loro amichetti "partigiani" iracheni.

tatrat4d
17-04-2004, 12:04
W la resistenza irachena

Scusa, mi spieghi a cosa debbono resistere?
Il 30 giugno c'è il passaggio di poteri e a gennaio dovrebbero votare (evento insolito per l'area). A sì, forse ho capito ciò che vogliono evitare.

E i petrolieri cattivi almeno pagano una società di capitale pubblico con una contabiltà certificata, di sicuro con i proventi non verranno più costruite regge (o peggio ancora finanziati amici occidentali).

CHINA
17-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da tatrat4d
Scusa, mi spieghi a cosa debbono resistere?
Il 30 giugno c'è il passaggio di poteri e a gennaio dovrebbero votare (evento insolito per l'area). A sì, forse ho capito ciò che vogliono evitare.

E i petrolieri cattivi almeno pagano una società di capitale pubblico con una contabiltà certificata, di sicuro con i proventi non verranno più costruite regge (o peggio ancora finanziati amici occidentali).

quello che dici lo fanno gli italiani che come sempre sono i migliori

gli usa invece usano F-16 e bombe da 10 Tonnellate
ci vorrebbero piu italiani!

tatrat4d
17-04-2004, 12:16
quello che dici lo fanno gli italiani che come sempre sono i migliori

Guarda che gli americani (oltre a usare giustamente gli F-16) in fatto di trasparenza non possono essere da meno:la loro opinione pubblica sarebbe in grado di fare fallire una eventuale compagnia che sfruttasse sul petrolio nel giro di una settimana (esiste e la borsa e il mercato per fortuna). Del resto la guerra del Vietnam (senza entrare nel merito della loro scelta) l'hanno fatta terminare con il boiccottaggio delle aziende che rifornivano l'esercito.

E poi se gli Iraqeni possono vendere il loro petrolio ad un prezzo che si sta avvicinando a quello di mercato non posso essere che contento. E poichè dovrebbero esserne ancor più contenti loro mi sa proprio che a "resistere" non sia il popolo ma qualcun'altro.

StarBlazers
17-04-2004, 12:21
Non inconsapevoli, ignoranti e rigonfie di pregiudizi. E' diverso. Un inconsapevole può arrivare alla verità se questa gli viene presentata, un ignorante per via dei pregiudizi non vorrà mai vederla, la verità.

E per quanto possa sembrare assurdo, lo scenario che dipingi non è poi così irreale. Mi si dica tutto quello che volete, ma in TUTTE le guerre citate sopra, ed in TUTTE le guerre che sono state combattute negli ultimi vent'anni, una delle parti aveva SEMPRE una forte componente di riferimento islamica e uno dei motivi scatenanti era SEMPRE la volontà di installare la legger coranica. Poi certo, c'è il petrolio in Iraq, i diamanti in Sudan, gli interessi politici e quant'altro, ma guardacaso chi sta sempre in mezzo?

gia ', e da sempre che tempo di spiegare questa cosa, le ragioni econimiche vi sono , ma vi e un aspetto molto piu largo e inquietante, non si puo rincodurre alla solo ragione economica ,tutte queste guerre, e troppo superficiale fare cio.
Come detto,non ho sparato sulla croce rossa in relazione al post presentato, che era politicizzato era evidente,e quanto un post parte con questa base,e pressoche inutile commentarlo .

Noi dimentichiamo che il potere della religione semina odio , e ci sono molti piu imam,che preti ad incitare all'odio di religione ed all'infedele , questo particolare viene spesso dimenticato ....ed e strano , a noi dovrebbe insegnarci qualcosa,visto che in passato la religione (non solo quella ovviamente) ha spinto l'Europa verso le crociate..........
In un epoca buia , la religione puo convogliare la fede e la disperazione di certi popoli ,verso un obbiettivo politico ed economico................
d'altronde,noi la chiamiamo guerra di religione,ma perche? perche in fondo, in parte dell'islam la religione rivendica un ruolo politico,e in molti stati fa vera e propria politica, proprio perche non vi e una scissione tra religione e politica.
Fin quando la religione non sara scissa dalla politica con i vari Imam, e le varie guide spirituali come sadr e via dicendo,assisteremo in futuro a continui problemi di questo tipo. L 'Islam non ha veri e propri capi spirituali come ad esempio, per i cattolici che riconoscono nel Papa la loro guida spirituale unica, e la sua parola incontestabile da qualsiasi prete..........
Quindi, non la religione,ma la sua struttura politico - religiosa , rende questo credo, potenzialmente pericoloso.......
Cio', puo portare a vari mondi frastagliati, a seconda di come ogni imam interpreti il corano.................ed e impossibile condannare un imam,perche non vi e nessuna autorita papale ,in quel mondo,in grado di poter condannare con autorevolezza certi predicatori.
L'unico rimedio e in primis,riuscire a separare in questi stati la religione dalla politica,e poi far si' , che questo mondo possa riconoscere ,come accade per i cattolici , gli ortodossi, ed altre comunita religiose,le sue guide .............. e non rifilarci migliaia di imam che si contraddicono a vicenda .......... e che creano una instabilita politico - religiosa,molto pericolosa..........e parte dei risultati si vedono.

p.s. : io ho scritto "guerra di religione" , ma non "guerra tra religioni",anche perche ,per noi ,quel periodo storico se concluso da un pezzo .

StarBlazers
17-04-2004, 12:38

scusa , ma gli USA stanno a diventare proprio un chiodo fisso :rolleyes: ormai , basta scrivere :" ma gli USA blah........ blah...... blah..., ma perche gli USA.....blah .......blah.......blah............" si lo sappiamo sono il male dell'umanita gli Stati Uniti d'America :rolleyes: pero, basta con questa storia. :O

CHINA
17-04-2004, 12:41
scusa , ma gli USA stanno a diventare proprio un chiodo fisso :rolleyes: ormai , basta scrivere :" ma gli USA blah........ blah...... blah..., ma perche gli USA.....blah .......blah.......blah............" si lo sappiamo sono il male dell'umanita gli Stati Uniti d'America :rolleyes: pero, basta con questa storia. :O

sono la nazione piu potente del mondo ed è giusto che si prenda le sue responsabilità senza fare i suoi interessi, di certo il ruanda di colpe non ne ha!

StarBlazers
17-04-2004, 12:48
sono la nazione piu potente del mondo ed è giusto che si prenda le sue responsabilità senza fare i suoi interessi, di certo il ruanda di colpe non ne ha!

e una cosa prendersi le proprie responsabilita ' , e una cosa far ricadere puntualmente su questa nazione tutti i mali dell'intera umanita'............
Oltretutto , solo chi non si assume responsanilita non sbaglia, e loro non sono certo infallibili, ma attaccare continuamente gli Stati Uniti facendo ricadere su di loro i mali dell'umanita e assurdo, loro hanno fatto i loro errori, e lungi da me negarli, ma sta di fatto che non si puo ogni volta che si parla di qualsiasi argomento , dire :"e ma perche gli USA ...ecc...ecc..." mi sembra la solita canzone imparata a memoria, per trovare il facile capo espiatorio dei problemi dell'umanita, e cio mi sconcerta , perche si denota, una visione troppo ristretta della complessita geo - politica e socio - economica del nostro pianeta.

CabALiSt
17-04-2004, 13:01
[sfogo mode on]

Ho visto adesso il tg e oltre ad aver visto le solite immagini dei nostri italiani, ho visto il nuovo giocattolo dei terroristi, il soldato ventenne americano.

Per quanto mi riguarda considero questa gente dei vigliacchi, che sfruttano la civiltà delle altre popolazioni a loro vantaggio.

Vorrei vedere se per ogni ostaggio ucciso gli si radesse una città al suolo...

Vorrei vedere se tutti ci comportassimo come loro, fuori gli occidentali dall'iraq? Mi sta bene, tutti gli iraqueni emigrati se ne tornino nella loro bella casa nel golfo! Scannatevi!, Fatevi le vostre guerre "civili", ma che nessuno si permetta mia più di farmi una campagna di sensibilizzazione o di raccolta fondi per i poveri dell'iraq.... che mangino nei loro piatti e non chiedano aiuto a nessuno, cosa che sembrano volere ad ogni costo.

E me ne sbatto se una parte della popolazione non è daccordo, qui la discussione non è su un discorso "aulico", qui si parla di potere, tutti vogliono andare a comandare per poter avere il petrolio, sbattendosene del popolo come faceva hussein, il popolo non si capisce che cosa voglia... da un lato vedi quelli che vhiedono pace e che non vogliono guerra, dall'altro vedi quelli che inneggian a non so chi con gli AK per aria, vedi bambini con le pistole in mano, donne piene di esplosivo che aspettano l'autobus...

edit: avete notato che non si vedono mai articoli in cui la popolazione sia contenta di quello che le forze di pace fanno in iraq?
A parte l'altro ieri porta a porta con la croce rossa italiana e 2 o 3 persone intervistate, non si vedono mai articoli in cui il popolo sia contento che qualcuno li curi e gli dia da mangiare....

Imho le cose sono 2: o il popolo non li vuole a tal punto da negare l'evidenza, o la "resistenza" iraquena non vuole che si sappia ma mi sembra esagerato... non credo abbiano poteri di veto sulla stampa...

Posso dirvi il mio pensiero fastidioso, pesante e per cui sicuramente mi tirerò addosso le ire di molti?

Mi hanno stufato, le loro guerre sante mi hanno stufato, la loro interpretazione del corano mi ha stufato, il loro modo vigliacco di fare guerra mi ha stufato. Per certi versi mi spiace che non sia come nel vietnam, mi viene in mente la mitica frase di marlon brando in apocalipse now a proposito del napalm...

Spero che avvenga una delle 2 cose:

1) mettano tutto sotto legge marziale e sparino a vista a chiunque porti un'arma senza una divisa.

2) Se ne vadano via tutti e li lascino ammazzarsi tra loro, ora e per sempre.

[sfogo mode off]

dopo lo sfogo un * per Fabrizzio e un pensiero per tutti gli altri ostaggi, vittime della follia e della vigliaccheria di certa gente.

StarBlazers
17-04-2004, 13:17
mah considerando questo tread , un altra cosa che mi fa sorgere dubbi il nostro senso di nazione, e stato ucciso cmq ,un nostro concittadino ,e tutti si affannano a trovargli del marcio per giustificare la sua morte........
e proprio vero, e un "Italiotta" un popolo casuale che non ha senso di appartenenza , almeno per molti, e proprio cosi, in America, fosse stato ucciso un Americano, non si sarebbero creati tanti alibi alla sua esecuzione..........cosi come altri paesi ben piu coscienti della loro identita culturale, e della loro entita nazionale e forti del loro senso di appartenenza....
poi a volte ci si lamenta , perche all'estero a sentire :" ah Italiano" , quasi ci ridono in faccia...........
siamo l'unico "popolo" (se di popolo si puo parlare ,visto certe risposte) al mondo, che siamo riusciti ad infangare 2000 anni di storia, e quasi sconcertante.

StarBlazers
17-04-2004, 14:51
Che vuoi, è il cancro del guelfoghibellinismo che sta estendendo le sue metastasi ovunque e comunque ed il risultato è quello cui si assiste ma il peggio deve ancora arrivare ed il redde rationem sarà un momento assai difficile e si assisterà al solito italico "si salvi chi può" condito con il classico "ognuno per se e DIO per tutti" ma questa volta le cose non saranno così indolori, coloro che credono di cavarsela, come al solito, salendo sul carro dei vincitori riporteranno una grande delusione scoprendo che l'accesso è, per loro, vietato.

Ciao

beh vedi, hai proprio ragione , io non posso sapere se siano vere le parole dette dal povero Quattrocchi sul punto di morte,ovvero : "Ora vi faccio vedere come muore un Italiano", ma sta difatto, che se sono vere , fanno pensare al senso di appartenenza che in quel momento ha risvegliato il suo orgoglio di esser parte di una Nazione, di un popolo, e parte di quest'ultimo, e noi cosa si fa? Gli si sputa addosso! impegnandosi in ricerche disperate per cercare del marcio in lui ,e per dirci "avete visto? avete visto? era un delinquente , un assassino , uno stupratore................."
beh', se ha rivendicato la sua appartenenza in punto di morte con tale orgoglio............... purtroppo, poteva fare di meglio, questa e una nazione che non merita di esser ricordata , ne amata ,considerando il senso di appartenenza che la tiene unita.
Io mi vergogno di esser Italiano a leggere certi post di questo tread , in tutta onesta' , e badate bene la mia non vuole esser retorica nazionalista , ma se una nazione ha senso di esistere e perche si fonda su un senso di appartenenza, ed io in certi commenti vedo tutt'altro.

CHINA
17-04-2004, 15:05
beh vedi, hai proprio ragione , io non posso sapere se siano vere le parole dette dal povero Quattrocchi sul punto di morte,ovvero : "Ora vi faccio vedere come muore un Italiano", ma sta difatto, che se sono vere , fanno pensare al senso di appartenenza che in quel momento ha risvegliato il suo orgoglio di esser parte di una Nazione, di un popolo, e parte di quest'ultimo, e noi cosa si fa? Gli si sputa addosso! impegnandosi in ricerche disperate per cercare del marcio in lui ,e per dirci "avete visto? avete visto? era un delinquente , un assassino , uno stupratore................."
beh', se ha rivendicato la sua appartenenza in punto di morte con tale orgoglio............... purtroppo, poteva fare di meglio, questa e una nazione che non merita di esser ricordata , ne amata ,considerando il senso di appartenenza che la tiene unita.
Io mi vergogno di esser Italiano a leggere certi post di questo tread , in tutta onesta' , e badate bene la mia non vuole esser retorica nazionalista , ma se una nazione ha senso di esistere e perche si fonda su un senso di appartenenza, ed io in certi commenti vedo tutt'altro.

sardo e fiero di esserlo!:cool:

gpc
17-04-2004, 15:11
sardo e fiero di esserlo!:cool:

Ciao Mareloddo! O Innovazione, come preferisci! Da quanto tempo!
E io che pensavo che tu fossi un
http://gpaolo79.interfree.it/troll3.jpg
qualunque! :asd:

wolf64
17-04-2004, 15:12

Sottoscrivo quanto scritto in questo post di StarBlazer, sino all'ultima parola, non avrei potuto trovare migliori parole per esprimere il mio pensiero!

Aggiungo che quello che ha fatto gridare "all'eroe" nei confronti di questa persona, giusto o sbagliato che sia, è proprio quanto citato nello stesso post, il senso di orgoglio di appartenere ad una nazione gridato nel momento più difficile della vita di una persona, quando si prepara a morire, ricordo a tanti che sparano sentenze che devono allo stesso senso di appartenenza e al sangue versato per lo stesso motivo da chi è vissuto prima di noi in questo paese se possono sparare le stesse sentenze liberamente dal calduccio delle loro casine, per questo mi auguro che in futuro abbiano un po più di rispetto magari non verso l'uomo, ma verso quanto ha espresso morendo, tutto qua!

CHINA
17-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da gpc
Ciao Mareloddo! O Innovazione, come preferisci! Da quanto tempo!
E io che pensavo che tu fossi un
http://gpaolo79.interfree.it/troll3.jpg
qualunque! :asd:

non so a che ti riferisci, cmq sei simpatico ad insultare un nuovo arrivato!

se devi dirmi qualcosa dimmelo tramite pvt!

io penso che sei un troll di caverna qualunque!

contenti? :D

StarBlazers
17-04-2004, 15:21

io penso che sei un nazista cafone qualunque!

Comunista!
:eek:

:sofico:

Vabbè lasciamo perdere va......ma che c'entra il nazismo o il comunismo con il trollismo! :rolleyes:

Chromo
17-04-2004, 15:26
ma certo, loro hanno il potere divino e la giustizia suprema.
loro decidono chi è il buono ed il cattivo.
io li manderei tutti laggiu, con i loro amichetti "partigiani" iracheni.

Tu invece, che sei tanto bravo ad offendere chi non la pensa come te, e prometti violenza ai pacifisti, perchè non ti arruoli con una bella società privata e non te ne vai in iraq a difendere gli interessi di chi fa la guerra per soldi? Vai, per favore, liberaci da te.

CHINA
17-04-2004, 15:26
China non essere permaloso, GPC stava scerzando perchè forse ha avuto l'impressione che tu fossi il clone di un utente bannato per la provenienza ed il modo di esprimerti e lo prova la faccina ridanciana mentre tu sei stato sgarbato in modo serio ed anche offensivo, calma.

Ciao

ok! ma non sono un Troll !!! almeno non sono cosi brutto! :(

FreeMan
17-04-2004, 20:01

io penso che sei un nazista cafone qualunque!

ma il bello è che non ti banno per quello che hai detto.. (e poi editato :rolleyes: )

arrivederci Mareloddo ;)

banned

>bYeZ<

ENDer
17-04-2004, 20:14

Fabio guarda che se tu sei ignorante, nel senso che ignori le cose, non puoi credere che tutti gli altri lo siano come te.