PDA

View Full Version : Splinter cell - Pandora tomorrow [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4

Xilema
01-04-2004, 11:34
Bene, oggi esce ufficialmente Pandora domani anche in Italia, quindi direi di aprire questo 3D ufficiale dove parlare del gioco.
Qui trovate le prime recensioni:

Gamespot: 9.1 http://www.gamespot.com/pc/action/pandoratomorrow/review.html

IGN: 9.5 http://pc.ign.com/articles/502/502329p1.html?fromint=1

Multiplayer.it: 8,5 http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=11043

Stalker
01-04-2004, 11:38
PT è disponibile in Italia da ieri...;)
http://www.gamestart.it/negozio/prodpc.asp?id=2317

Xilema
01-04-2004, 11:40
Domani vado a farmi un giretto al Mediaworld e mi sa che lo prendo...

Psiche
01-04-2004, 13:10
Mi arriva oggi! :yeah:

Custode
01-04-2004, 13:18
Io ho già scritto in altri post che prenderò Pandora Tomorrow, solo quando avranno fatto uscire le immancabili patch, però è un titolo su cui conto parecchio, questo sì.
Quello che però mi ha lasciato un pò perplesso, leggendo le varie recensioni sulla rete, è che alla fine, per quanto bello, questo seguito non sia altro che un sontuoso data-disk.
Per carità, a me sta bene così, squadra che vince non si cambia e tutto il resto, però trovo un pò triste l'andazzo generale delle cose: prendi una formula vincente e la replichi aggiungendo un pò contentini qua e là.
Poi leggi di motore grafico identico all'anno precedente, con gli stessi identici bug e più pesante da gestire, di un multiplayer che tutti elogiano, ma ce all'atto pratico, se leggi sui forum, sta facendo bestemmiare da quanto è buggato, e intanto fioccano i voti stratosferici.
Qualcosa non torna, ma cosa?
Ciao.

david-1
01-04-2004, 13:58
Scusate ma ho perso un bel pezzo del 3d precedente, quello ufficioso..... hanno implementato quel maledetto antialiasing, o no??? :mad:

Xilema
01-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da Custode
Io ho già scritto in altri post che prenderò Pandora Tomorrow, solo quando avranno fatto uscire le immancabili patch, però è un titolo su cui conto parecchio, questo sì.
Quello che però mi ha lasciato un pò perplesso, leggendo le varie recensioni sulla rete, è che alla fine, per quanto bello, questo seguito non sia altro che un sontuoso data-disk.
Per carità, a me sta bene così, squadra che vince non si cambia e tutto il resto, però trovo un pò triste l'andazzo generale delle cose: prendi una formula vincente e la replichi aggiungendo un pò contentini qua e là.
Poi leggi di motore grafico identico all'anno precedente, con gli stessi identici bug e più pesante da gestire, di un multiplayer che tutti elogiano, ma ce all'atto pratico, se leggi sui forum, sta facendo bestemmiare da quanto è buggato, e intanto fioccano i voti stratosferici.
Ciao.

Come quasi tutte le software houses... hanno cavalcato l' onda anche quelli della Ubisoft.
Splinetr cell è stato un clamoroso successo mondiale, giustamente aggiungerei io, e un anno per preparare una nuova avventura in fondo... non è molto tempo.
Tutto quello che volevo era la possibilità di vivere un' altra avventura con Sam, e Pandora tomorrow è qui per questo.
Probabilmente Sam mancherà per un paio d' anni e tonerà quasi sicuramente nel 2006 con un nuovo motore (forse già l' Unreal engine 3.0), una nuova storia e nuove features.
Io direi che non ci possiamo lamentare.
Per quel che riguarda l' AA... sembra che sia un problema irrisolvibile, magagna ereditata dalle consoles...
Amen, non saranno certo 2 scalettature ad affossare un capolavoro annunciato...

wolverine
01-04-2004, 14:25
Ah! devo aspettare ancora due giorni... :D :muro: (anche per Far Cry) cmq ne vale la pena... :cool:

fmuto
01-04-2004, 14:27
ragazzi ho il gioco...solo però che non vi posso dire niente su questo seguito perchè c'è un problema di "poco conto"......non gira sul mio sistema o per meglio dire con la mia 7500...
appena inizia a caricare la prima missione......ritorna a windows...
ciao ragazzi....peccato!!!!!

TheRipper
01-04-2004, 14:32
Rega' vi volevo dire semplicemente che se riuscite a comprarlo all'estero avrete solo da guadagnarci, visto che la versione Europea e' in 5 lingue tra cui l'Italiano scritto e parlato.

david-1
01-04-2004, 14:34
Originariamente inviato da TheRipper
Rega' vi volevo dire semplicemente che se riuscite a comprarlo all'estero avrete solo da guadagnarci, visto che la versione Europea e' in 5 lingue tra cui l'Italiano scritto e parlato.
Sai se play.com vende la suddetta version "europea"?

TheRipper
01-04-2004, 14:35
Molto probabile, anche se non sicuro al 100%:D

Custode
01-04-2004, 14:37
Per Xilema:

Concordo col tuo ragionamento, ed anche a me sta bene così, dopotutto, non è che mi aspettavo un gioco nuovo: però non giustifico i voti copiosi che si sta accaparrando.
Sono voti da capolavoro, non da seguito, per quanto grandioso.
E' buggato, il multy su cui puntano tutto fa pena a livello di codice di rete, eppure leggi commenti in cui si esalta questa nuova modalità: ma al limite è un qualcosa di potenziale, che diverrà tale quando e se saranno riusciti a risolvere le miriadi di magange che ci sono, ma non ora. Non puoi dare voti simili e consigliarne l'acquisto, ora, per la modalità multiplayer.
L'AA non funge, chissenefrega, lo dico pure io che non ho mai giocato un titolo uno con l'AA, però ci sono, a sentire chi lo ha provato, gli stessi stupidi bug del primo, possibile non potevano metterci mano?

Tutto questo non rovina a noi il gusto per un gioco grandioso (magari un pò ripetitivo nel suo gameplay), ma, ripeto, non giustifica il tripudio di voti che si sta accaparrando.

Ciao:)

Xilema
01-04-2004, 14:39
Per Xilema:

Concordo col tuo ragionamento, ed anche a me sta bene così, dopotutto, non è che mi aspettavo un gioco nuovo: però non giustifico i voti copiosi che si sta accaparrando.
Sono voti da capolavoro, non da seguito, per quanto grandioso.
E' buggato, il multy su cui puntano tutto fa pena a livello di codice di rete, eppure leggi commenti in cui si esalta questa nuova modalità: ma al limite è un qualcosa di potenziale, che diverrà tale quando e se saranno riusciti a risolvere le miriadi di magange che ci sono, ma non ora. Non puoi dare voti simili e consigliarne l'acquisto, ora, per la modalità multiplayer.
L'AA non funge, chissenefrega, lo dico pure io che non ho mai giocato un titolo uno con l'AA, però ci sono, a sentire chi lo ha provato, gli stessi stupidi bug del primo, possibile non potevano metterci mano?

Tutto questo non rovina a noi il gusto per un gioco grandioso (magari un pò ripetitivo nel suo gameplay), ma, ripeto, non giustifica il tripudio di voti che si sta accaparrando.

Ciao:)

I voti sono sempre relativi... altrimenti come sono giustificabili tutti quei votoni dati a quella putrida fogna di Deus ex Invisible war ?

TheRipper
01-04-2004, 14:41
Secondo me il voto che ha preso su Multiplayer.it e' quello fra tutti il piu' "adatto".

The DeViL's
01-04-2004, 17:28
Per me qst gioco merita un 10 e lode...ottima grafica(anche se pesante infatti ci gioco cn AA 2X e 2X a 1024x768 mia risoluzione preferita e gli fps variano da 80/90 ai 15/20) però ha una storia bellissima e sempre intrigante...ricca di colpi di scena...è anche molto + difficile del 1°...si ci sono alcuni bug che sicuramente verranno risolti cn le nuove patch...secondo me è il miglior gioco mai esistito insieme al primo capitolo!!!

tutto questo è secondo il mio punto di vista byez;)

bombardax
01-04-2004, 17:41
Originariamente inviato da david-1

se è così lo potrei prendere da li con zero spese...

Custode
02-04-2004, 09:04
Ok, si comincia:

prima patch ufficiale dalla Ubisoft per il nuovo Pandora Tomorrow (e non sarà l'ultima...).

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=17045

Questi i bug risolti:

Improvements:

Management of several Lobbies
Better classification of servers according to Ping
Variable firepower settings
Automatic detection of QWERTY or AZERTY keyboard
Accelerated save time for options
Possibility of activating Punkbuster in Lan
Improved stability when displaying the message of the day

Ciao.

seccio
02-04-2004, 09:08
Ciao.

che fai come al "Tirreno" che fanno vedere a mai dire domenica!? si fa le domande quando si è già risposto da solo!?? :D :D :sofico:

seccio
02-04-2004, 09:12
Originariamente inviato da Xilema

Per quel che riguarda l' AA... sembra che sia un problema irrisolvibile, magagna ereditata dalle consoles...
Amen, non saranno certo 2 scalettature ad affossare un capolavoro annunciato...

sbagli. è una cosa della ubisoft e basta, anche altre case hanno preso e convertito da console senza alcun problema sull'AA , vedi Defiance, vedi SR1-2 vedi PES3 , WE7...

il discorso delle scalettature è giusto , ma io la ritengo una questione di principio. visto che il gioco lo pagherei nuovo, preferirei avere qualcosa d'innovativo , qualcosa di più dell'anno scorso , per il semplice motivo , che questa alla fine sembra più un'espansione che altro....quindi c'hanno veramente lavorato poco. IMHO.

Everland
02-04-2004, 10:22
Originariamente inviato da bombardax
se è così lo potrei prendere da li con zero spese...

Poi lo spedisci a me, sempre a zero spese ovviamente... :cool: :D :sofico: :D

Ever4ever

bombardax
02-04-2004, 10:31
Originariamente inviato da Everland
Poi lo spedisci a me, sempre a zero spese ovviamente... :cool: :D :sofico: :D

Ever4ever

attento....
questo è un periodo di pacchi bomba
:D

Max Power
02-04-2004, 10:46
Originariamente inviato da fmuto
ragazzi ho il gioco...solo però che non vi posso dire niente su questo seguito perchè c'è un problema di "poco conto"......non gira sul mio sistema o per meglio dire con la mia 7500...

Davvero strano...

Ho provato la demo sul pc lab:

Athlon XP 2400+ - 256 MB ram - Raddy 7000 VE 32 MB sdr.

Gira come il precedente splinter cell, peccato che non si vedano le ombre (ke è il succo del gioco) xkè sono in PS 1.4!!!!

Scelta tristissima dato che hanno, di fatto, tagliato fuori le sk non dx 8.1.

Nell'episodio precedente le ombre erano fatte con il "Shadow Map" (DX7), il risultato è esattamente lo stesso!

MSO
02-04-2004, 11:27
Originariamente inviato da Psiche
Mi arriva oggi! :yeah:

Ti è arrivato (preso da play.com?)? Ci confermi che è la versione multilingue italiano compreso?

Grazie
Ciao

pero
02-04-2004, 11:34
A me è appena arrivato da play.com... Lo sto installando,tra 10 minuti vi dico se è ufficialmente multilingua oppure no!
P.s. sono un po' deluso dalla scatola... è si bella,ma non sontuosa come quella del primo SC.... :cry:

Prometeo98
02-04-2004, 11:42
Dicci se è multilingua o almeno sottotitolato, anche nel 3D apposito: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479

Grazie!;)

Custode
02-04-2004, 12:02
Richiesta info sulle ombre:

le ombre sono fatte in PS 1.4????

Sicuro?

Questo vuol dire che chi ha una GF4 non le vede, visto che non supportano i PS 1.4?

Ciao.

pero
02-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da Prometeo98
Dicci se è multilingua o almeno sottotitolato, anche nel 3D apposito: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479

Grazie!;)
Appena provato,sono uscito dal gioco a malincuore,ma per voi questo ed altro... :D
Completamente multilingua,sia i menù che i dialoghi! Ah,l'ho segnalato anche nel thread apposito...

lorix
02-04-2004, 12:13
io ho letto che anche molto piu' corto del primo,mah...:rolleyes:

Xilema
02-04-2004, 12:21
Preso questa mattina, non ho saputo resistere...
La confezione non è un capolavoro come quella del primo SC ma è molto bella e curata lo stesso.
Il gioco è su 4 CD, multilingua.
Il filmato iniziale è di una spettacolarità maestosa !
Il gioco è fantastico sin dall' inizio, c' è un' atmosfera assolutamente misteriosa e affascinante.
Molto belle le schede dei personaggi e la ricostruzione storica dell' isola di Timor.
Bellissimi gli scambi di battute tra Sam e il suo capo, al limite dell' humor nero.
2 gravi difetti: manca la possibilità di attivare l' AA e alcune ombre sono clamorosamente scalettate, quasi fossero a 640x480.
Se si passa sopra a questi dettagli... l' esperienza di gioco e comunque anche la grafica in generale... sono di un livello superiore.

tognesimo
02-04-2004, 12:22
Ma il gioco completo è pesante qunato la demo?Non so voi ma con la config in signature all'inizio del livello dove ci sono tutte le piante in movimento(quello della demo,komodo mi pare si chiami) sto sui 16 fps misurati con fraps a 1280x1024 no filtri!

Custode
02-04-2004, 12:23
Qualcuno che ha una misera GF4 e mi può dire se le ombre si vedono correttamente o meno?

Ciao.

The DeViL's
02-04-2004, 12:42
io cn la mia 9800se ho tutti i filtri attivati e nessun problema e neanche una scalettatura

seccio
02-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da The DeViL's
io cn la mia 9800se ho tutti i filtri attivati e nessun problema e neanche una scalettatura

sai vero che sei l'unico umano sulla terra a nn avere questo problema!!?? :rolleyes:

Psiche
02-04-2004, 13:16
Posto qualche screenshots relativi all'inizio ( non vado oltre per evitare SPOILERATE).

click sull'immagine per vederla ingrandita
http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-04small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-04.jpg) http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-05small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-05.jpg)

http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-06small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-06.jpg) http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-08small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-08.jpg)

http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-09small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/SCPT-09.jpg)

LA mia prima impressione è: Fantastico! graficamente è migliorato ancora, le texture sembrano ancora + dettagliate e c'è un'utilizzo spropositato di effetti di luce. L'atmosfera che si crea è stramaledettamente coinvolgente!
Il doppiaggio è di pari livello rispetto al primo capitolo (identiche voci) e la storia (per quel poco che si intuisce all'inizio) sembra intrigante. Al diavolo i filtri e quant'altro non funziona, si preannuncia un secondo Titolone!

IMHO se avete amato il primo, non esitate un secondo di + ad acquistare anche Pandora Tomorrow!

Xilema
02-04-2004, 13:28

Non credo proprio sai...

Xilema
02-04-2004, 13:30
Sono a metà della prima missione...
Non ho licenza di accoppare e devo sgattaiolare via dai nemici...
Che gioco ragazzi, gli si può perdonare anche qualche piccolo difetto da quanto ti prende !!!
Però è pesantuccio, credo sia la vegetazione...

TheRipper
02-04-2004, 13:36
Rega' non spoilerate troppo che prima o poi sto progettando di prenderlo anch'io:D
Quando si abbassera' un po' il prezzo da play.com (17.99£ dovrebbero bastare:sofico: )...In finale e' come se fosse un'add-on e mi piange il cuore prenderlo a prezzo pieno.

Xilema
02-04-2004, 13:41
OK, stop spoilering.
Appena iniziate la prima missione però... vi suggerisco di non muovervi per una decina di secondi e ascoltare i dialoghi tra Sam e il capo :D

royal
02-04-2004, 13:49
xò la fluidità del gioco è stata migliorata? il demo rispecchia la vers finale del gioco?

seccio
02-04-2004, 14:27
In finale e' come se fosse un'add-on e mi piange il cuore prenderlo a prezzo pieno.

sono pienamente d'accordo . è un furto pagare a prezzo pieno.

The DeViL's
02-04-2004, 14:42
Non credo proprio sai...

ti ci vuoi giocare qlks?

con i dna basati sui catalyst 4.3 e i filtri a 2X/4X nessun problema poi che tu ci creda o no a me nn è che me ne frega intanto ci gioco senza problemi

byez;)

wolverine
02-04-2004, 14:53
ti ci vuoi giocare qlks?

con i dna basati sui catalyst 4.3 e i filtri a 2X/4X nessun problema poi che tu ci creda o no a me nn è che me ne frega intanto ci gioco senza problemi

byez;)

Ma il gioco non supporta i filtri... :D :muro:

The DeViL's
02-04-2004, 14:55
sei sicuro? e allora perche se io imposto i filtri dal pannello ati a seconda di come li metto il gioco va + o meno lento?

è magia?

TheRipper
02-04-2004, 15:00
sei sicuro? e allora perche se io imposto i filtri dal pannello ati a seconda di come li metto il gioco va + o meno lento?
Che c'entra che va piu' o meno lento? Tu vedi che i filtri li applica o no?:D
Pure Halo se metti l'AA gira veloce la meta', pero' le scalettature rimangono!:sofico:

The DeViL's
02-04-2004, 15:02
beh ora riprovo e ti faccio sapere...ma voi ne siete sicuri?

p233
02-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da fmuto

Fa la stessa identica cosa con la mia Gefo2MX400... Dopo il caricamento - sbam e si torna a windows
:muro:

The DeViL's
02-04-2004, 15:19
raga a me si levano le scalettature che vi devo dire...provate cn i miei driver nn so che dirvi

i driver sono i dna basati sui catalyst 4.3

Deuced
02-04-2004, 17:00
raga a me si levano le scalettature che vi devo dire...provate cn i miei driver nn so che dirvi

impossibile.Ti vorrei credere,ma fra quello che dice la ubi e quello che dici tu scusami ma credo maggiormente a chi ha creato il gioco.Puoi fare stesso tu la prova,fai due screen del gioco,con aa e senza aa e vedi se noti la differenza.Se il gioco non supporta i filtri i drivers non possono farci nulla

Ed infatti ho il gioco,i catalyst 4.3 e l'aa non funziona

Thunder82
02-04-2004, 17:01

screenshot please.

TheRipper
02-04-2004, 17:20
Fa la stessa identica cosa con la mia Gefo2MX400... Dopo il caricamento - sbam e si torna a windows
Rega' il gioco non supporta le MX per via della mancanza di Pixel Shaders...Provare con 3dAnalyzer o fatevi un giro sul forum ufficiale...Qualcuno laggiu' mi sa che e' riuscito a farlo partire.;)

Max Power
02-04-2004, 18:25
Rega' il gioco non supporta le MX per via della mancanza di Pixel Shaders...Provare con 3dAnalyzer o fatevi un giro sul forum ufficiale...Qualcuno laggiu' mi sa che e' riuscito a farlo partire.;)

------------------------------------------------------------------------------------
Davvero strano...

Ho provato la demo sul pc lab:

Athlon XP 2400+ - 256 MB ram - Raddy 7000 VE 32 MB sdr.

Gira come il precedente splinter cell, peccato che non si vedano le ombre (ke è il succo del gioco) xkè sono in PS 1.4!!!!

Nell'episodio precedente le ombre erano fatte con il "Shadow Map" (DX7), il risultato è esattamente lo stesso!

------------------------------------------------------------------------------------

Anke se riesci a farlo partire non ci sono le ombre!

NO OMBRE > NO DIVERTIMENTO

Caio
02-04-2004, 19:39

Ma all'incirca sono solo 5 euro di differenza acquistandolo da Play...:(

Psiche
02-04-2004, 20:16
Mi son lasciato trasportare per 2 ore completamente immerso in 2 livelli senza accorgermi del calar della sera :D
Ora sono nel bel mezzo di Gerusalemme e per oggi mi fermo quì.

Vado a memoria ma ancor + del primo mi dà l'impressione che bisogna agire in stealth o ti segano.
Ragazzi questo Pandora Tomorrow è un giocone!

TheRipper
02-04-2004, 20:17

Sicuro di quello che dici? Ho visto che i possessori di geforce4 serie Ti non si lamentano di questa cosa...
Mi sa che bastano i ps 1.1 per le ombre...
Cmq e' vero, erano molto meglio le shadowmaps, anche come qualita' forse...non spixellavano cosi' tanto!:muro:

Puccio Bastianelli
02-04-2004, 20:40
ragazzi sto aspettando che rincasa mio padre con il gioco poi vi dico le mie impressioni.. sto sbavando per giocarci :sbav:

Puccio Bastianelli
02-04-2004, 22:26
gioco fantastico sono al secondo livello!:D
però è pesante e la mia 8500le oramai devo mandarla in pensione! sono a 1024x768 dett medi e si riesce appena a giocare:( ecco uno screen (ridotto ) guardate che scalettature!:muro:

screenshot (http://utenti.lycos.it/pucciobastianelli/Untitled-1.jpg)

Xilema
03-04-2004, 00:02
Ragazzi, il gioco è magistarle, però davvero le scalettature delle ombre m' infastidiscono...
Se qualcuno mi hosta un paio di screen... vi mostro che oscenità che si vedono ogni tanto...
Il gioco ripeto è di qualità superiore, alcuni scorci fanno accaponare la pelle per la bellezza dei giochi di luce e ombra !

sanitarium
03-04-2004, 00:04
Ragazzi, il gioco è magistarle, però davvero le scalettature delle ombre m' infastidiscono...
Se qualcuno mi hosta un paio di screen... vi mostro che oscenità che si vedono ogni tanto...
Il gioco ripeto è di qualità superiore, alcuni scorci fanno accaponare la pelle per la bellezza dei giochi di luce e ombra !

Passa a me gli screen, se ti va bene.
Dammi l'ok, e ti mando la mail in PVT. :)

Xilema
03-04-2004, 00:09
Originariamente inviato da sanitarium

Manda ;)

Xilema
03-04-2004, 00:17

Fatto, hai PVT !

sanitarium
03-04-2004, 00:21
Ti mando un PVT per gli url delle immagini.

EDIT: Hai la casella dei messaggi piena!! :cry:
Te li ho mandati via e-mail. ;)

Xilema
03-04-2004, 00:27
Ti mando un PVT per gli url delle immagini.

EDIT: Hai la casella dei messaggi piena!! :cry:

Ops...
Hp svuotato, se ti fa rogne... mandami gli URL via mail.
Oppure... postale tu le immagini !

sanitarium
03-04-2004, 00:28
Ops...
Hp svuotato, se ti fa rogne... mandami gli URL via mail.
Oppure... postale tu le immagini !

Già mandati via e-mail! :D

Xilema
03-04-2004, 00:35
Ecco i miei 2 terribili screen: 1024x768 dettagli alti :cry:

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/xil_pandora_1.jpg

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/xil_pandora_2.jpg

The Joker 2k
03-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da p233
:muro:

x forza ... nn supporta i pixel shader...
nn riuscirai mai a giocare con quella scheda!;)

sanitarium
03-04-2004, 00:38
Ecco i miei 2 terribili screen: 1024x768 dettagli alti :cry:

Si, devo dire che le ombre in questi 2 screen fanno DECISAMENTE schifo...

The Joker 2k
03-04-2004, 00:54
ecco 2 miei screen (1024x768 dettagli medi ... gli screen sono stati ridimensionati):

http://thejoker2k.altervista.org/pandora1.jpg

http://thejoker2k.altervista.org/pandora2.jpg

dovrebbero render bene l' idea delle luci e ombre;)

TheRipper
03-04-2004, 00:58
Si, devo dire che le ombre in questi 2 screen fanno DECISAMENTE schifo...
Ma perche' non vi ricordate gli screen che avevo postato io della demo?
Stessa identica cosa...alcune ombre sembrano fatte in 320x200!
Secondo me e' un filino peggio del primo episodio graficamente...In SC non mi ricordo ci siano scempi grafici del genere...:muro:

Xilema
03-04-2004, 01:02
Secondo me e' un filino peggio del primo episodio graficamente...In SC non mi ricordo ci siano scempi grafici del genere...:muro:

Escludendo le ombre... per me la qualità è la stessa.
Non capisco però perchè in alcuni casi le ombre si vedano così...
Urge una patch !

The Joker 2k
03-04-2004, 01:02
nn ci sono assolutamente degli scempi ...
nn ho sottomano un salvataggio dei lab. criogenici ... ma lì è veramente una cosa da rimaner a bocca aperta ... luci soffuse di intonazione blu, lampioni, verande delle finestre, ecc. ecc..... una figata;)

TheRipper
03-04-2004, 01:04
Urge una patch !
Bho...forse si erano resi conto che quelle del primo SC erano fatte troppo bene e hanno volute farle cosi' in PT per far sembrare la ver PC inferiore a quella X-Bozz:sofico:

The Joker 2k
03-04-2004, 01:04
Escludendo le ombre... per me la qualità è la stessa.
Urge una patch !

io le scalettature delle ombre NON le ho mai notate!
x es., guarda l' ombra di SAM nel mio primo screen .. ti sembra scalettata?:rolleyes: :D

TheRipper
03-04-2004, 01:07
nn ho sottomano un salvataggio dei lab. criogenici ... ma lì è veramente una cosa da rimaner a bocca aperta ... luci soffuse di intonazione blu, lampioni, verande delle finestre, ecc. ecc..... una figata
Si ma non e' una novita'...anche il primo SC aveva quella roba!
in piu' questo PT ha le ombre LEGO ergo...e' un filo peggiore! Anche perche' quelle ombre scalettate si vedono parecchio spesso nel gioco...un po' tutte le ombre sembrano "Seghettate" cosa che in Splinter Cell non avveniva...

Xilema
03-04-2004, 01:12
Originariamente inviato da The Joker 2k
io le scalettature delle ombre NON le ho mai notate!
x es., guarda l' ombra di SAM nel mio primo screen .. ti sembra scalettata?:rolleyes: :D

Guarda bene, ce le hai anche tu...
Non ovunque, ma... ce le ahi anche tu.
Le hanno TUTTI, scheda video a prescindere !
Ci sono perfino negli screen sul sito della Ubisoft.

Xilema
03-04-2004, 01:13
Si ma non e' una novita'...anche il primo SC aveva quella roba!
in piu' questo PT ha le ombre LEGO ergo...e' un filo peggiore! Anche perche' quelle ombre scalettate si vedono parecchio spesso nel gioco...un po' tutte le ombre sembrano "Seghettate" cosa che in Splinter Cell non avveniva...

E' vero, certe ombre fanno cagare, ma tutto il resto è in linea col primo SC.

Stalker
03-04-2004, 01:16
Ho scattato alcuni screen dal demo e di ombre seghettate...nemmeno l'ombra!! :D

Non sarà mica un problema delle ati?

TheRipper
03-04-2004, 01:21
E' vero, certe ombre fanno cagare, ma tutto il resto è in linea col primo SC.
Certo, ma dovendo giudicare la grafica "globalmente" darei qualche punticino in meno...

Guardate uno screen di del "vecchio" Splintercell...
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/splintercell/s_screen024.jpg

:rolleyes:
Non guardate solo l'ombra ma anche le texture del pavimento...del muro...non vi sembrano di qualita' "superiore" rispetto a quelle di PT?

Altro esempio:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/splintercell/s_screen029.jpg

Xilema
03-04-2004, 01:25
Originariamente inviato da Stalker

No, anche le schede nVidia ce le hanno...
Vai oltre la parte del treno, arriva alla seconda missione nella giungla, vai vicino al bidone infuocato all' inizio e vedrai anche tu...

Stalker
03-04-2004, 01:33
No, anche le schede nVidia ce le hanno...
Vai oltre la parte del treno, arriva alla seconda missione nella giungla, vai vicino al bidone infuocato all' inizio e vedrai anche tu...
Nella giungla ho fatto diversi screen, e l'unico punto in cui mi dà le seghettature è quello da te indicato, ma non è così evidente e fastidioso come nelle tue immagini.

sanitarium
03-04-2004, 01:36

Certo che mi ricordo dei tuoi screen, ma speravo che nella versione completa le cose fossero un pelino diverse... :cry:

Xilema
03-04-2004, 01:43
Nella giungla ho fatto diversi screen, e l'unico punto in cui mi dà le seghettature è quello da te indicato, ma non è così evidente e fastidioso come nelle tue immagini.

Lo so, dipende dai luoghi.
A volte le ombre sono quasi pefette, altre volte seghettate mediamente a volte sono degli obbrobri come nei miei shots.
Sarà così per tutto il gioco (almeno credo, fin' ora è così).
E comunque... potevano lasciare le ombre del primo SC a sto punto...

Stalker
03-04-2004, 01:51
Peccato che la patch uscita oggi si riferisca solo al multi...:rolleyes:

TheRipper
03-04-2004, 01:52
Rega' un'altra cosa...mi fate uno screen della visione notturna per favore?
Senza ridurre la risoluzione dell'immagine ovviamente...;)

seccio
03-04-2004, 09:20

ma basta! con sta storia.....

ma ancora siamo qui a dire le stesse cose s ATi.....un gioco è tirato via, fatto con i piedi , e alla fine la colpa è di ATi...mi viene il dubbio che sia un complotto internazionale...:rolleyes:

le ombre scaletatte ce le hanno tutti , e nn in tutte le situazioni....!
quindi....se nn vedi le ombre seghettate esattamente come chi qualche pagina fa sosteneva di avere l'AA attivato....

si forse nn aveva scalettature su un 15'' a 1280x1024...:muro:

Stalker
03-04-2004, 10:21
Originariamente inviato da seccio
ma basta! con sta storia.....

ma ancora siamo qui a dire le stesse cose s ATi.....un gioco è tirato via, fatto con i piedi , e alla fine la colpa è di ATi...mi viene il dubbio che sia un complotto internazionale...:rolleyes:

le ombre scaletatte ce le hanno tutti , e nn in tutte le situazioni....!
quindi....se nn vedi le ombre seghettate esattamente come chi qualche pagina fa sosteneva di avere l'AA attivato....

si forse nn aveva scalettature su un 15'' a 1280x1024...:muro:
Mai pensato di prenderti una camomilla? :rolleyes:
Mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema di ati dopo aver verificato in vari punti del demo e aver constatato che le seghettature si vedevano in un solo punto (e nemmeno sono tanto evidenti)...Non ho mica detto che è sicuramente colpa delle ati (il mio era un semplice dubbio).

Psiche
03-04-2004, 11:44
Personalmente non lo vedo come problema così antiestetico quello delle ombre scalettate; è vero che in alcuni punti sono tremendamente disgustose ma è altrettanto vero che il mix di effetti luce che via via ci troviamo di fronte è di una bellezza eclatante (vedi vetrate Cattedrale) andando a coprire in parte queste "magagne"

TheRipper
03-04-2004, 11:45
Personalmente non lo vedo come problema così antiestetico quello delle ombre scalettate; è vero che in alcuni punti sono tremendamente disgustose ma è altrettanto vero che il mix di effetti luce che via via ci troviamo di fronte è di una bellezza eclatante (vedi vetrate Cattedrale) andando a coprire in parte queste "magagne"
Si ma non ti rode che nel primo SC erano perfette?:muro:
Perche'?

ginofox
03-04-2004, 11:54
a parte il prezzo che non è bassino 54€ contro i 35 dichiarati da tgm l'ho installato e poi al momento del lancio mi compare la maschera che dice rilevato software di emulazione cd/dvd installato disabilitarlo e riavviare il gioco io no0n so' piu' cosa fare no ho installato niente di simile dove lo trovo sto benedetto per disabilitarlo non riesco a giocarciiiii Help me please

TheRipper
03-04-2004, 11:58
a parte il prezzo che non è bassino 54€ contro i 35 dichiarati da tgm l'ho installato e poi al momento del lancio mi compare la maschera che dice rilevato software di emulazione cd/dvd installato disabilitarlo e riavviare il gioco io no0n so' piu' cosa fare no ho installato niente di simile dove lo trovo sto benedetto per disabilitarlo non riesco a giocarciiiii Help me please
Pure questo???:rolleyes:
Ma allora e' la Ubisoft che fa ste cazzate!:muro:
Per risolvere dovresti disinstallare programmi di masterizzazione tipo clonecd o alchool...Il gioco non va avanti se li rileva.
Pensa che stronzata eh...Ma guarda te se un videogioco deve dirci cosa installare nel proprio computer e cosa no...:mad:

ginofox
03-04-2004, 12:08
adesso provo a buttarlo poi ti faccio sapere grazie

nonikname
03-04-2004, 12:09
Forse hai qualche periferica virtuale : Alchohl120% o altri programmi per copiare , quando risiedono nel sistema , non permettono il funzionamento del gioco .....

Mi sembra che UBI sia stata citata in giudizio per questo problema , dato che avere periferiche virtuali sul pc è perfettamente legale.........

Ma chi di voi ha la Audigy 2 , con splinter C PT (non il demo) , non ha accusato dei problemi di audio???

Io ho provato a installare patch 1.1 ho aggiornato i driver della Creative , ed infine ho sostituito anche l'Audigy 2 , ma niente , il prob. rimane : si sentono degli scoppiettii a caso , che non si ripetono mai nello stesso posto , totalmente random ... e mi danno alquanto fastidio ....

Fra l'altro ho anche provato a reinstallare il gioco , e ho provato a disabilitare l'audio 3d- eax- e visualizzazione bassa , ma niente ...(ho anche diminuito l'accelerazione HW della porta audio nelle DirectX!! , risultato identico..)

Da precisare che il suddetto prob. lo fa solo con questo titolo : ergo non so + che pesci pigliare........:muro:

TheRipper
03-04-2004, 12:11
Prova ad aumentare la qualita' di campionamento audio, io con il soundstorm ho risolto cosi';)

nonikname
03-04-2004, 12:13
E' tutta a manetta.....

TheRipper
03-04-2004, 12:14
E' tutta a manetta.....
Bho..allora non so che dirti...prova a fare una visita al forum ufficiale...;)
ma hai messo gli ultimi drivers della scheda?

nonikname
03-04-2004, 12:16
Si , quelli datai 24 /3/ 2004 , comunq grazie , faccio un salto sul forum della UBI:)

Kaøs.Drive
03-04-2004, 12:18

Pensa che stronzata eh...Ma guarda te se un videogioco deve dirci cosa installare nel proprio computer e cosa no...:mad:

Già. Questa è una cosa veramente vergognosa.

prova
03-04-2004, 12:24
Io, lo ripeto [anche se non serve], mi rifiuto di giocare [e tanto meno di spendere soldi] per un gioco che non supporta l'AA.

Ma siamo nel 2004 o all'età della pietra?

Uff che tristezza... in sti giorni ho ritirato fuori Starcraft [classe 1999] perchè la penuria di giochi di spessore in questo periodo è assoluta. :rolleyes:

seccio
03-04-2004, 12:30
Originariamente inviato da prova
Io, lo ripeto [anche se non serve], mi rifiuto di giocare [e tanto meno di spendere soldi] per un gioco che non supporta l'AA.

Ma siamo nel 2004 o all'età della pietra?

Uff che tristezza... in sti giorni ho ritirato fuori Starcraft [classe 1999] perchè la penuria di giochi di spessore in questo periodo è assoluta. :rolleyes:

condivido in pieno.....:muro:

TheRipper
03-04-2004, 12:32
Uff che tristezza... in sti giorni ho ritirato fuori Starcraft [classe 1999] perchè la penuria di giochi di spessore in questo periodo è assoluta.
Eh a chi lo dici...io in questo periodo ho rispolverato Operation Flashpoint e mi sto divertendo da matti...Quanto era avanti quel gioco nel 2001 altroche'! Altro che grafiche stellari...:rolleyes:

seccio
03-04-2004, 12:33
Mai pensato di prenderti una camomilla? :rolleyes:
Mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema di ati dopo aver verificato in vari punti del demo e aver constatato che le seghettature si vedevano in un solo punto (e nemmeno sono tanto evidenti)...Non ho mica detto che è sicuramente colpa delle ati (il mio era un semplice dubbio).

camomilla? nn mi piace, e cmq nn ne ho bisogno , è che cmq nn mi piace che escano fuori le solite ipotesi campate in aria, che alla fine conducono sempre alle solite leggende metropolitane vecchie e stravecchie ...tutto qui.

tra un po' prendo il gioco . lo proverò sia con la 9800 sia con la GeForce3 ......eventualmente ti dico se avevi ragione o meno.

Stalker
03-04-2004, 12:38
camomilla? nn mi piace, e cmq nn ne ho bisogno , è che cmq nn mi piace che escano fuori le solite ipotesi campate in aria, che alla fine conducono sempre alle solite leggende metropolitane vecchie e stravecchie ...tutto qui.
Ipotesi campate in aria? Leggende metropolitane?
Non sarà che stai diventando un pò isterico? :rolleyes:

ginofox
03-04-2004, 12:40
era il clone adesso è partito ma la mia vecchi gf4 ti4600 ha i driver un po' vecchiotti (così dice il gioco ed infatti mi fa un bel po' di righe mi sapete cosigliare quale mettere che siano validi un po' con tutto?? grazie ancora

seccio
03-04-2004, 13:13
Ipotesi campate in aria? Leggende metropolitane?
Non sarà che stai diventando un pò isterico? :rolleyes:

la storia dei driver è vecchia.....lo sanno tutti.
se le ombre venivano omesse , esattamente come nel primo splinter cell , allora potevo anche darti ragione ....anche se c'è da dire che erano più mancanze della ubisoft anche nel primo episodio.
inoltre, ti è stato anche confermato che le scalettature alle ombre le hanno tutti , ma che siccome nn succede sempre "quell'obrobrio" , si è anche indotti a dire, che il problema nn c'è per il semplice motivo che nn tutti ci fanno caso...

perchè dico ipotesi campate in aria? perchè c'è il forum ufficiale di splinter cell e ancora là nn è stato detto niente a riguardo , e soprattutto ...mi stupisco , che cmq è palese che il gioco è fatto con i piedi.....(per nn usare la parola buggato) e nonostante tutto la colpa ricade sulla scheda video.

Psiche
03-04-2004, 13:14
Originariamente inviato da prova

Io la penso diversamente, ma il mondo è bello perchè vario :)

seccio
03-04-2004, 13:24
Io la penso diversamente, ma il mondo è bello perchè vario :)

io la penso come prova, ma alla fine , probabilmente ci giocherò!

però ...fa semplicemente rabbia che questi stiano guadagnando migliaia di dollari , quando in realtà si sono grattati i piedi per un anno intero....visto che il gioco è pari pari all'anno scorso.

TheRipper
03-04-2004, 13:29
Si io li chiamo filosoficamente "I dettagli che fanno rodere il culo"
E comprendono i difetti delle ombre del primo SC sulle Ati e le scalettature delle ombre di questo PT (piu' altri difetti minori, come l'HUD piu' grosso e blocchettoso, la visione notturna meno definita, maggiore pesantezza e alcune texture a bassa risoluzione).
Secondo me la serie di Sam Fisher e' stata letteralmente stuprata dall'incapacita' della Ubisoft e del team occupato della conversione su PC...
Peccato.

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 10:53
L'ho preso stamani da M.w.
Effettivamente le ombre fanno schifo! Se non erro nel primo si poteva sfumarle settandole su very-hight dal menu "opzioni video" in questo episodio invece sembra proprio che non sia possibile. Graficamente e' in linea con il primo. Siccome ho anche la versione Xbox, ho fatto un testa-testa con la versione pc. Bene, le due versioni sono perfettamente identiche e nel livello da me analizzato non ho riscontrato nemmeno una differenza. Anche le ombre della versione Xbox sono seghettate, anche se in verita' questo difetto si nota molto nemo per via della tv.

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 11:10
Raga, ho appena messo sotto il primo episodio di Splinter Cell....... le ombre sono sfumate!!! :cry: Ma come si puo'!!!!!!
Comunque nel primo episodio avevo sentito dire (oppure l'ho letto?) che alcuni settaggi (tipo il very hight sul dettaglio delle ombre) venivano omessi dal programma d'installazione se non rilevava una configurazione hardware adeguata. Confermate?

TheRipper
04-04-2004, 11:25
Raga, ho appena messo sotto il primo episodio di Splinter Cell....... le ombre sono sfumate!!! Ma come si puo'!!!!!!
Comunque nel primo episodio avevo sentito dire (oppure l'ho letto?) che alcuni settaggi (tipo il very hight sul dettaglio delle ombre) venivano omessi dal programma d'installazione se non rilevava una configurazione hardware adeguata. Confermate?

No, anche con Deep Blue, le ombre si vedrano SEMPRE & COMUNQUE seghettate.
Sembra quasi che stavolta invece di convertire il gioco per PC, l'abbiano semplicemente "emulato"...questo spiegherebbe anche l'eccessiva pesantezza.

seccio
04-04-2004, 11:33
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Raga, ho appena messo sotto il primo episodio di Splinter Cell....... le ombre sono sfumate!!! :cry: Ma come si puo'!!!!!!

nn l'avevo mai sentita che a seconda dell'hw installava cose si ...e cose no....cmq metto ste due immagini per avvalorare la tua considerazione...:
GeForce3
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222934_ombre1_NV20.jpg
Radeon 9800
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/200312221018_Ombre1.jpg

:sob: :gluglu:

No, anche con Deep Blue, le ombre si vedrano SEMPRE & COMUNQUE seghettate.
Sembra quasi che stavolta invece di convertire il gioco per PC, l'abbiano semplicemente "emulato"...questo spiegherebbe anche l'eccessiva pesantezza.

:gluglu:

beviamo per dimenticare va.....

:Puke:

TheRipper
04-04-2004, 11:36
Ma ci stanno le ombre proiettate in quel modo in Pandora Tomorrow o hanno levato pure quelle?:mc:

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 11:46
nn l'avevo mai sentita che a seconda dell'hw installava cose si ...e cose no....cmq metto ste due immagini per avvalorare la tua considerazione...:
GeForce3
:sob: :gluglu:

:gluglu:

beviamo per dimenticare va.....

:Puke:

Bravo Seccio.

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 11:48
Ho provato a smanettare un po' con l'ini ma non sembra esserci una sola stringa che fa riferimento alle ombre. Ragazzi sta' storia delle ombre seghettate me la lego ad un dito........il prossimo Splinter Cell lo boicotto.

TheRipper
04-04-2004, 11:50
Ho provato a smanettare un po' con l'ini ma non sembra esserci una sola stringa che fa riferimento alle ombre. Ragazzi sta' storia delle ombre seghettate me la lego ad un dito........il prossimo Splinter Cell lo boicotto.
E non solo...prova a comparare la visione notturna di PT con quella di SC...
Credo che ti inc@zzerai ancor di piu'!:sofico:

seccio
04-04-2004, 12:02
Ma ci stanno le ombre proiettate in quel modo in Pandora Tomorrow o hanno levato pure quelle?:mc:

nn so lo devo provare quando mi arriva...perchè cmq nemmeno questo SC eviterà un confronto a casa mia nVidia-ATi !

(PS ovviamente gli screen li avevo fatti ai tempi , con le mie due schede video !)

Custode
04-04-2004, 12:06
Per quanto concerne la storia delle ombre proiettate e delle 2 immagini postate da seccio sul primo Splinter Cell, la questione si riduce al fatto che, per stessa ammissione dei programmatori, sono visibili solo su schede Nvidia perchè utilizzano (non mi ricordo con precisione) una particolare tecnica disponibile solo su hardware Nvidia: Splinter Cell è stato creato prima per X-BoX, che monta una pseudo-Ge-Force, e poi convertito su PC: nella conversione si è mantenuto la particolare tecnica con cui venivano create le ombre proiettate, tecnica non riproducibile su schede ATI.

Ora, spero che con Pandora Tomorrow le ombre proiettate siano visibili su entrambe le schede.

Per finire, sto giocando in questi giorni al primo SC, e le ombre sono fuori parametro: sfumate e geometricamente corrette in ogni situazione, fa ridere pensare che nel seguito siano venute così male.
Inoltre ho notato che le ombre seghettate sono in minima parte presenti anche nel primo, quando ci si trova vicino ad una fonte di luce creata dal fuoco, le ombre sulle pareti diventano seghettate.
Strano...

Ciao.

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 13:00
Ragazzi rilevo dei fastidiosi bug nelle ombre. Per esempio all'inizio del gioco nella scena delle mani ammanettate le ombre in alcuni punti si frammentano in piccoli triangolini. Idem succede se mi vado a piazzare proprio davanti alla prima finestra che si incontra. Ma lo fa anche a voi o sono i cata 4.3 che hanno dei problemi?

TheRipper
04-04-2004, 13:19
Ma lo fa anche a voi o sono i cata 4.3 che hanno dei problemi?
Succedeva anche a me con i 3.10...
Hai fatto il confronto con la visuale notturna?;)

nonikname
04-04-2004, 16:29
Riporto una parte della discussione trovata sul forum ufficiale della UBI , e con poche modifiche ad un file default.ini si possono ottenere buoni risultati : anche da settaggio high , nel gioco , molti parametri nel file .ini rimangono medium

posted Mon March 29 2004 07:40 PM

i have figured out finaly how to hack the horrible frame rates that are extremely apparent and how to make the game look very good.
i am using a radeon 9800 non-pro with only 265mb of ram on a p4 1.8 ghz with winXP.
by the way i am running it at 1024x768, although it worked pretty decent at 1280x1024.

first go into the system folder and find the default.ini file, then skip down to the winDRV.windowsClient area. change all the texturedetail things to high. do the same with the SDLDRv.SDLClient area. Move down to XboxDRv.XboxClient and change the details to high.

In the D3DDrv.D3dRenderDevice area, make sure the top 5 lines =True. skip down to DesiredRefreshRate and change it to 120, though i think any multiple of 60 works. Make sure that use VSync is True.

In OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice, make sure top 6 lines are true, and ReduceMouseLag is true.

Finally move down to Engine.LevelInfo, change the PhysicsDetailLevel to =PDL_High

If you have everything set correctly, it should drastically improve your graphics AND performance.

Please reply back to let me know how this works out for you.

Thanx

Provare per credere.......;) (le ombre rimangono le stesse :( )

Fire Fox II
04-04-2004, 16:51
Originariamente inviato da nonikname
first go into the system folder and find the default.ini file, then skip down to the winDRV.windowsClient area. change all the texturedetail things to high. do the same with the SDLDRv.SDLClient area. Move down to XboxDRv.XboxClient and change the details to high.

In the D3DDrv.D3dRenderDevice area, make sure the top 5 lines =True. skip down to DesiredRefreshRate and change it to 120, though i think any multiple of 60 works. Make sure that use VSync is True.

In OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice, make sure top 6 lines are true, and ReduceMouseLag is true.

Che strano: non mi risulta ci sia anche la modalità OpenGL in questo gioco...

Inoltre, che io sappia, il file da modificare è SplinterCell2.ini e non default.ini...

Custode
04-04-2004, 17:04
Ma soprattutto:

Move down to XboxDRv.XboxClient and change the details to high.

:confused: :confused: :confused:

Che c'azzecca?

thegiox
04-04-2004, 18:40
sinceramente rispetto tutte le vostre critiche, ma non le condivido...
ragazzi questo gioco E' PAZZESCO!!!
anche io ho notato le ombre seghettate in alcuni momenti, ma vogliamo parlare degli effetti di luce, della qualità dei filmati, della storia, dei movimenti che è in grado di fare sam fisher, di come acceca la luce di un riflettore quando si ha il visore notturno?

ho giocato 3 giorni per 5-6 ore al giorno, ho volutamente smesso altrimenti non facevo altro!
eppoi la libertà di azione, i dialoghi, le armi...

l'unico vero difetto che mi da fastidio è che ogni tanto, ad intervalli casuali, il parlato sparisce dall'audio... torna solamente se torno al menu principale e ricarico la missione.

per il resto... favoloso!

p.s. ho una gf4 ti4200 e le ombre e le luci (compreso il fuoco) le vedo benissimo!

TheRipper
04-04-2004, 19:34
sinceramente rispetto tutte le vostre critiche, ma non le condivido...
ragazzi questo gioco E' PAZZESCO!!!
anche io ho notato le ombre seghettate in alcuni momenti, ma vogliamo parlare degli effetti di luce, della qualità dei filmati, della storia, dei movimenti che è in grado di fare sam fisher, di come acceca la luce di un riflettore quando si ha il visore notturno?

Bho...Se dici cosi' vuol dire che non hai mai giocato al primo Splinter Cell, senno' non si spiega il fatto che non capisci il nostro disappunto.

Psiche
04-04-2004, 19:53
Bho...Se dici cosi' vuol dire che non hai mai giocato al primo Splinter Cell, senno' non si spiega il fatto che non capisci il nostro disappunto.
Io ci ho giocato, capisco perfettamente il disappunto che state sollevando per ombre e filtri ma rimane il fatto che cmq mi tiene incollato alla sedia per diverse ore e ciò mi riempie di gioia! :sofico:

idargos
04-04-2004, 20:00
Come fate a criticare le scalettature ?
C'erano anche nella prima versione, e se era bello il primo Splinter cell lo è anche il secondo, non mi sembra che qui ce ne siano molte di più ( di scalettature).
Ciao

Custode
04-04-2004, 20:05
Un grazie a thegiox per avermi tolto il dubbio delle ombre sulle GF4:)

Per rispondere a idargos, invece, io al primo SC ci sto giocando proprio in questi giorni -anzi, ci ho giocato fino a un'ora fa, sono alla settima missione:D - e, come già detto in un precedente post, ci sono delle ombre seghettate solo quando ci si trova di fronte a sorgenti di luce proiettate dal fuoco, in tutti gli altri casi, sia le ombre del caro Sam, sia quelle di tutti gli altri oggetti, sono perfettamente delineate ed anche sfumate in lontananza -effetto di una bellezza inaudita-.

Spero di ritrovare la stessa classe anche nel seguito, ciao.

thegiox
04-04-2004, 20:10

ovvio che ho giocato al primo splinter cell, ma rimango della mia opinione... lo so che è inaccettabile che in un gioco di questa qualità succeda questo, ma quei poveri ragazzi che l'hanno programmato se hanno fatto una minchiata in qualche riga di codice... devono spararsi?

speriamo in una patch e basta... intanto godiamoci la trama!

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da thegiox
ovvio che ho giocato al primo splinter cell, ma rimango della mia opinione... lo so che è inaccettabile che in un gioco di questa qualità succeda questo, ma quei poveri ragazzi che l'hanno programmato se hanno fatto una minchiata in qualche riga di codice... devono spararsi?

speriamo in una patch e basta... intanto godiamoci la trama!

Ma stai scherzando? Ti spiego la situazione, stamani ho preso sto' gioco e non solo le ombre fanno schifo ma ho anche dei fastidiosi bug. Se a te va tutto bene, buon per te ma non puoi impedire a nessuno di esporre il proprio problema.

TheRipper
04-04-2004, 20:33
lo so che è inaccettabile che in un gioco di questa qualità succeda questo, ma quei poveri ragazzi che l'hanno programmato se hanno fatto una minchiata in qualche riga di codice... devono spararsi?
Ma che hanno programmato???
Il primo SC era programmato...questo mi sembra piu' che altro EMULATO...:rolleyes:
Poi secondo me peggiorare delle cose che nel capitolo precedente erano PERFETTE come le ombre e la visione notturna, lo vedo un grande scempio...
Vedo un grande menefreghismo per la qualita' della versione pc, c'e' poco da fare, cio' di certo non rende PT brutto affatto, ma sono cose che fanno rodere il culo di brutto.

PSYCOMANTIS
04-04-2004, 20:36
Raga ho fatto uno shot dove si vede il bug, a chi lo invio in modo che me lo possa uploadare?

Skin
04-04-2004, 23:14
Ma che hanno programmato???
Il primo SC era programmato...questo mi sembra piu' che altro EMULATO...:rolleyes:
Poi secondo me peggiorare delle cose che nel capitolo precedente erano PERFETTE come le ombre e la visione notturna, lo vedo un grande scempio...
Vedo un grande menefreghismo per la qualita' della versione pc, c'e' poco da fare, cio' di certo non rende PT brutto affatto, ma sono cose che fanno rodere il culo di brutto.

Quoto e concordo, il visore notturno specialmente, peggiorato al massimo :(

Ciaoz

TheRipper
04-04-2004, 23:43
Se non avete ben chiaro quello di cui stiamo parlando io e Skin ecco un'esplicativa comparazione:

Visione notturna in Splinter Cell
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/splintercell/s_screen018.jpg

Visione notturna in Pandora Tomorrow
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/915072_20040324_screen010.jpg

Stalker
04-04-2004, 23:44
Io ci ho giocato, capisco perfettamente il disappunto che state sollevando per ombre e filtri ma rimane il fatto che cmq mi tiene incollato alla sedia per diverse ore e ciò mi riempie di gioia! :sofico:
Ma questo sembra essere un dettaglio irrilevante per chi si è fissato con le seghe... ops, volevo dire con le "seghettature"...:D

pero
05-04-2004, 01:12
qualcuno l'ha provato online? A me per ogni partita mi dice che devo prima attivare punkbuster.... Si,ok,ma io non ho la più pallida idea di come si faccia... qualcuno ce l'ha fatta? :muro:

TheRipper
05-04-2004, 01:14
qualcuno l'ha provato online? A me per ogni partita mi dice che devo prima attivare punkbuster.... Si,ok,ma io non ho la più pallida idea di come si faccia... qualcuno ce l'ha fatta?
Hai messo la patch?

sanitarium
05-04-2004, 10:24
Raga ho fatto uno shot dove si vede il bug, a chi lo invio in modo che me lo possa uploadare?

Puoi passarlo a me. Se mi dai l'ok, ti mando la mia mail in PVT.

seccio
05-04-2004, 12:13
Provato!

allora, il gioco è pesantuccio tutto cmq già senza AA .... :muro:
e sinceramente se ci gioco male io ....nn voglio immaginarmi i "comuni mortali" che montano 5200 o 9200SE cosa potrebbero inventarsi per farlo girare...

il gioco è spiccicato al primo , identico , nn è cambiato assolutamente niente...ho visto un paio di ombre all'inizio e mi parevano fatte con i piedi , ma si è già detto...

la visione notturna è scandalosa,gli screen postati da Ripper sono lampanti.....su questo argomento.

Per l'amor del cielo , il gioco in sè è bello....ma giocandoci ho avuto due nette impressioni :
1-dejavù di un anno fa....e il che nn è bello
2-stessa tensione stesse emozioni provate come al primo

quindi , il mio giudizio cmq è negativo , perchè il secondo punto è ottimo , ma la sensazione di dejavù rimane....e nn è una cosa buona in ambiente videoludico.

oltre questo fatto, è programmato con i piedi , le ombre scalettate nn migliorano nemmeno vedendolo e giocandoci alla TV (che come sapete attenua gli effetti scalettati) quindi anche io sono propenso a dire che cmq il gioco nn è convertito male...pare proprio come ha detto Ripper ...emulato....

adesso , io nn ci giocherò per adesso....chissà un giorno..
ma qualcuno mi offre un salvataggio dove si vede chiaramente le ombre scalettate ?? così runno il savataggio sia con la GeForce3 sia con la 9800.....!!

fatemi sapere così vi dico la mail dove spedire i save!!

davestas
05-04-2004, 14:37
Ho letto questa news su un forum, vi risulta?

nonikname
05-04-2004, 15:26
link please............

PSYCOMANTIS
05-04-2004, 16:13
Puoi passarlo a me. Se mi dai l'ok, ti mando la mia mail in PVT.

Ok, mandamela ;)

char6676
05-04-2004, 20:45
niente da fare, a me nn va, l'ho provato in tutte le salse, mi sn fatto prestare pure altri cd dai miei amici nella speranza che risolvessero i problemi,ma il gioco alla prima schermata di caricamento non va :( qlcno è riuscito a risolvere il problema? tnx per l'info

Thunder82
05-04-2004, 20:57
Originariamente inviato da char6676
niente da fare, a me nn va, l'ho provato in tutte le salse, mi sn fatto prestare pure altri cd dai miei amici nella speranza che risolvessero i problemi,ma il gioco alla prima schermata di caricamento non va :( qlcno è riuscito a risolvere il problema? tnx per l'info

La Geforce 2 mx400 non supporta i pixel shader, è normale che non vada.

fabiom85
05-04-2004, 21:20
senti ma invece con Geforce 4 mx420 con 64 MB andrà?li supporta i pixel shader?ditemi di sì....no scherzo ditemi la verità

ray_hunter
05-04-2004, 22:50
Te fai conto che la GF4 MX non è altro che una GF2 con clock più alti e un migliore algoritmo di AA. Trai le tue conclusioni.

Thunder82
05-04-2004, 23:04
Originariamente inviato da fabiom85
senti ma invece con Geforce 4 mx420 con 64 MB andrà?li supporta i pixel shader?ditemi di sì....no scherzo ditemi la verità

no, neanche quella supporta i pixel shader.

wolverine
05-04-2004, 23:52

Le Geffo 4 MX sono Dx 7.0... mentre le Geffo 4 Ti sono Dx 8.1 e supportano i PS 1.1 e 1.4 (se non erro) ;)

TheRipper
05-04-2004, 23:53
Le Geffo 4 MX sono Dx 7.0... mentre le Geffo 4 Ti sono Dx 8.1 e supportano i PS 1.1 e 1.4 (se non erro)
No le geffo 4 Ti supportano solo i PS 1.1;)

Puccio Bastianelli
05-04-2004, 23:57
ragazzi mi sono bloccato in un punto..
dopo che ho registrato la conversazione di soth nel treno devo scappare non ho capito dove, ma fa nulla, ora mi trovo nella stanza fra le cabine e il bar e sto parlando con grimsdottir .. a questo punto qualsiasi cosa faccio, mi nascondo nel buio senza essere visto, nel bagno, mi da missione fallita, dicendo che sono stato scoperto.. che devo fare?? devo iniziare la miss daccapo??:cry:

Thunder82
06-04-2004, 00:01

PS 1.3 ;)

wolverine
06-04-2004, 00:03

Ok ;)

thegiox
06-04-2004, 00:08
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
dopo che ho registrato la conversazione di soth nel treno devo scappare non ho capito dove, ma fa nulla, ora mi trovo nella stanza fra le cabine e il bar e sto parlando con grimsdottir .. a questo punto qualsiasi cosa faccio, mi nascondo nel buio senza essere visto, nel bagno, mi da missione fallita, dicendo che sono stato scoperto.. che devo fare?? devo iniziare la miss daccapo??:cry:

non dovrei dirtelo perchè altrimenti perdi il gusto...

ti dico solo di rimanere tranquillo, magari vai al bagno per riflettere... vedrai che risolvi...

TheRipper
06-04-2004, 00:16
PS 1.3
Hai ragione;)

Thunder82
06-04-2004, 00:20
Hai ragione;)

Anche se in realtà è un solo supporto fittizio, in quanto non vengono usati in praticamente nessun gioco (in genere si usano i 1.1 o 1.4) :)

TheRipper
06-04-2004, 00:28
Anche se in realtà è un solo supporto fittizio, in quanto non vengono usati in praticamente nessun gioco (in genere si usano i 1.1 o 1.4)
Certo perche' i ps 1.3 sono fuori standard...non sono ne dx8 ne dx8.1. Sembra che nVidia ci prenda gusto a fare le cose cosi'...

Puccio Bastianelli
06-04-2004, 00:36
dai ragà ...sarà perchè ho messo il corpo del controllore nella stanza di soth??

Thunder82
06-04-2004, 00:37
Certo perche' i ps 1.3 sono fuori standard...non sono ne dx8 ne dx8.1. Sembra che nVidia ci prenda gusto a fare le cose cosi'...

Che ti devo dire, sarà masochista nVidia :D

TheRipper
06-04-2004, 00:38
dai ragà ...sarà perchè ho messo il corpo del controllore nella stanza di soth??
Ma allora sei un furbacchione!:D
Mi sa che e' meglio che ricominci...e lascia stare il controllore! ;)

Psiche
06-04-2004, 06:31
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

Devi andare sul tetto del treno proseguendo verso la locomotiva... ti aspetta un'elicottero, ma devi fare in fretta!

fabiom85
06-04-2004, 08:47
quindi per giocare a questo seguito di sc devo cambiare scheda grafica altrimenti non partirá mai...:( :cry:

The DeViL's
06-04-2004, 11:05
quindi per giocare a questo seguito di sc devo cambiare scheda grafica altrimenti non partirá mai...:( :cry:

e si ... ti conviene;)

wolverine
06-04-2004, 11:12

Eh si... almeno che provi col 3D Analyzer... :)

Braga83
06-04-2004, 20:03
A me da un problema strano con la ati 8500 e i catalyst 4.3 ossia posso selezionare solo la risoluzione 640x480 dalle opzioni del gioco e ho dovuto smanettare dentro i file .ini per portarla a 1024. E' successo anche a qualc'un altro? :confused:

Fire Fox II
06-04-2004, 20:28
Originariamente inviato da Braga83
A me da un problema strano con la ati 8500 e i catalyst 4.3 ossia posso selezionare solo la risoluzione 640x480 dalle opzioni del gioco e ho dovuto smanettare dentro i file .ini per portarla a 1024. E' successo anche a qualc'un altro? :confused:

Io ho i 4.2 installati e non ho avuto di questi problemi...

Volevo chiederti, visto abbiamo + o - la stessa conf, che parametri di conf hai usato? Hai modificato il file .ini per renderlo + fluido?

Braga83
06-04-2004, 22:31
Veramente ho solo portato la risoluzione a 1024x768 andando un pò a naso :D
Probabilmente sapendo che voci da modificare si possono ottenere buoni risultati senza perdere troppo in qualità ma non saprei come fare.
Strano cmq, pensavo fossero i driver visto che sul readme consigliavano i 4.1 per problemi con i 4.2 :confused:

07-04-2004, 13:25
mamma che schifo questo nuovo splinter cell, quoto tutte le critiche negative mosse in precedenza nessuna esclusa.NETTAMENTE superiore il primo capitolo in quasi tutti gli aspetti(peraltro l' ho giocato su xbox ed era perfetto).Pandora tomorrow c' ho messo 2 giorni a finirlo a difficoltà difficile cercando tutte le migliori soluzioni possibili e senza mai essere stato scoperto neanche una volta(negli scontri a fuoco la pistoletta col laser rulleggiava e i nemici non facevano neanche a tempo ad accorgersi di chi stava sparando).Il gioco è lineare da far schifo, non si può interagire con l' ambiente circostante, la fisica nn esiste,gli scontri a fuoco sono penosi, la storia è BREVISSIMA e "come al solito" finisce nell' unico modo, ovvio e scontato, lasciandoti di merda a ripensare ai soldi buttati per giocare a 'sta robaccia,niente bonus,niente cose da sbloccare,niente riconoscimenti per averlo finito in modo pulito....bah.
l' unica cosa che si salva in questo gioco sono i filmati,i dialoghi(tranne per sam,non parlati) e la storia, se avete già giocato il primo tenetevi lontani dal secondo e ANDATE A COMPRARE FAR CRY che merita veramente più di quanto nn costi

Custode
07-04-2004, 14:16
Per Avatar0:

ammazza l'hai disintegrato:D

Comunque, un appunto lo voglio muovere: visto che sono all'ultima missione del primo SC proprio in questi giorni, posso dire che anche il primo è facilissimo a difficoltà difficile, anche il primo è lineare da far schifo, anche il primo ha una fisica inesistente e l'interazione con l'ambiente circostante è prossima allo zero.
Eppure mi è piaciuto da matti.

Alla fin fine PT è un grande datadisk, che a chi ha adorato il primo piacerà sicuramente, ma come già detto in precedenti post, stanno vivendo un pò di rendita con questo secondo episodio.

Speriamo nel prossimo.
Ciao.

Psiche
07-04-2004, 20:08
Per i possessori di GPU Radeon una (forse) buona nuova dai Catalyst 4.4 sul fronte PT:

Resolved Game Issues
The shadow of the characters in the game Splinter Cell Pandora Tomorrow are now being displayed properly

CATALYST™ Release Notes Version 4.4 (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_44_Release_Notes.html)

sanitarium
07-04-2004, 20:16
Per i possessori di GPU Radeon una (forse) buona nuova dai Catalyst 4.4 sul fronte PT:

CATALYST™ Release Notes Version 4.4 (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_44_Release_Notes.html)

Quando escono questi 4.4? :D

Psiche
07-04-2004, 20:19
al 99,9% oggi (tra poco) --> http://mirror.ati.com/support/driver.html

;)

sanitarium
07-04-2004, 20:28

;)

:sbav:

TheRipper
07-04-2004, 20:53
Perche' le nVidia come le visualizzano le ombre scusate?

Redvex
07-04-2004, 21:20
Ho una specie di problema: è vero ke il sistema in sign non è grankè ma mi devo accontentare.
Ora a 1024 a dettagli medi non scatta tuttavia all'inizio proprio quando ci si deve infiltrare nell'ambasciata e c'è quel bidone in fiamme scatta immensamente mentre se guardo da tutt'altra parte va bene e l'unico metodo è settare i dettagli bassi......ora non so ke disattivi i dettagli bassi ma è a qualcosa a ke fare ocn le luci......
La mia domanda è: non potrei mantenere i dettagli medi e disattivare quella cosa delle fiamme magari modificando qualcosa nei file ini

The Joker 2k
07-04-2004, 22:45

;)

YEAH!!!!

sanitarium
07-04-2004, 22:46
Sono usciti!!

wolverine
07-04-2004, 22:52

Uelà! :D ;) grande Psiche! :) ;)

TheRipper
07-04-2004, 23:08
E' cambiato qualcosa in termini di ombre?;)

sanitarium
07-04-2004, 23:12
E' cambiato qualcosa in termini di ombre?;)

Ho appena riprovato il demo con i nuovi driver: tutto pixelloso come prima! :cincin:

Mavaff...! :muro: :cry:

TheRipper
07-04-2004, 23:13
Ho appena riprovato il demo con i nuovi driver: tutto pixelloso come prima!
Evvai...:ubriachi: :cincin: :mano: :kiss: :cincin:

Mannaggalamort...:mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

nonikname
07-04-2004, 23:24
Catalyst 4.4 :

Fra le altre cose :

The shadow of the characters in the game Splinter Cell Pandora Tomorrow are now being displayed properly ....

Mo provo e poi vi dico....

sanitarium
07-04-2004, 23:27
Originariamente inviato da nonikname
Catalyst 4.4 :

Fra le altre cose :

The shadow of the characters in the game Splinter Cell Pandora Tomorrow are now being displayed properly ....

Mo provo e poi vi dico....

Non hai letto l'ultima decina di post, eh? Di' la verità! :sofico:

3DnowKULER
08-04-2004, 00:29
nn ho ben capito se alla fine ste ombre pixellose sono state risolte oppure no :confused:
ma qlcuno ha provato?

Thunder82
08-04-2004, 00:32
Originariamente inviato da 3DnowKULER
nn ho ben capito se alla fine ste ombre pixellose sono state risolte oppure no :confused:
ma qlcuno ha provato?

Ma li leggi i post precedenti? :confused:

TheRipper
08-04-2004, 00:33
Ma allora a quali ombre si riferivano quelli della Ati?:wtf:

sanitarium
08-04-2004, 00:36
Ma allora a quali ombre si riferivano quelli della Ati?:wtf:

Boh, forse nel gioco completo c'è qualche problema in più oltre ai pixelloni che noi tutti conosciamo...

Questi sono 2 screen che mi ha mandato PSYCOMANTIS 2 giorni fa:

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/psyco_sc2_1.jpg

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/psyco_sc2_2.jpg

:eek:

Magari hanno risolto QUESTI problemi... :muro:

dudy
08-04-2004, 00:41
ho letto a saltare questi 180 post, e da quello che ho capito non ci sono state migliorie nella grafica, anzi, il contrario.
Oggi finalmnte mi è arrivato e posso trarre le prime conclusioni:
IL motore sembra lo stesso, solo un pò + pesante, considerando anche il fatto che in SC l'AA si poteva attivare, a patto di nn far caso agli artefatti, (tipo le luci che passavano attraverso sam), su PT nn fa proprio effetto!
La visuale notturna, secondo me, scende di risoluzione l'immagine, o almeno così mi sembra, perchè fissando una linea orizzontale o verticale, un po inclinata quanto basta per per vedere 2-3 scalette, attivando il visore notturno le scalette diventeranno 1-2!:eek: tipo la differenza che c'è tra 1024x768 e 800x600.
per il resto, sembra effettivamente un continuo del primo, ma siccome è uno dei giochi che mi è piaciuto di +, mi godo anche quest'altro, non guardando ombre, fluidità e risoluzione notturna!;)
Praticamente ci hanno Fottuto mezzo gioco.:cry:
Ciau

TheRipper
08-04-2004, 00:46
La visuale notturna, secondo me, scende di risoluzione l'immagine, o almeno così mi sembra, perchè fissando una linea orizzontale o verticale, un po inclinata quanto basta per per vedere 2-3 scalette, attivando il visore notturno le scalette diventeranno 1-2! tipo la differenza che c'è tra 1024x768 e 800x600
Neanche 800x600, pare proprio 640x480 (Guarda caso...:rolleyes: ) opportunatamente resizata e con un lieve resampling...Un effetto a dir poco orrido.

LukeHack
08-04-2004, 00:52
ma a voi l'applicazione dei tips citati dal forum di pandora hanno funzionato?
a me si,ho fps maggiori rispetto a prima...
ora corro a provare sti 4.4 e vi faccio sapere:D

dudy
08-04-2004, 01:06
io non ci capisco una mazza di programmazione codice sorgente e pixer vertex shader e menate varie, però per logica, penso sia + facile da gestire un'immagine monocromatica (penosa, e metà del gioco lo facciamo con questa visuale), che una a colori, con effetti di luci e ombre, quindi sempre IMHO, dovrebbe andare a 300 fps, altro che 640x480, tutto ciò nn desta sospetti? (sull'impegno della ubi!)

dudy
08-04-2004, 01:10
pardon "PIXEL"
forse è ora di andare a dormire.:oink:

TheRipper
08-04-2004, 01:18
io non ci capisco una mazza di programmazione codice sorgente e pixer vertex shader e menate varie, però per logica, penso sia + facile da gestire un'immagine monocromatica (penosa, e metà del gioco lo facciamo con questa visuale), che una a colori, con effetti di luci e ombre, quindi sempre IMHO, dovrebbe andare a 300 fps, altro che 640x480, tutto ciò nn desta sospetti? (sull'impegno della ubi!)
Guarda, non e' che io sia un cervellone di queste cose...pero' devi considerare una cosa...Il gioco e'stato pensato e programmato per l'X-box e poi convertito per PC.
Esistono due modi per farlo o si converte "per bene" cioe' ridisegnando tutti i menu', l'Hud le schermate, utilizzando texture a risoluzione maggiore, ottimizzando i controlli e ottimizzando la fluidita', oppure si esegue il metodo cosiddetto "alla rozza" ovvero copia/incolla dall'originale con due pezze per scegliere la risoluzione e il supporto mouse.
Lascio a te decidere quale sia la soluzione piu' rapida ed economica, nonche' quella utilizzata dalla cara Ubi...

dudy
08-04-2004, 01:35
cioè fammi capire...
lasciamo stare il primo, che m$ per avere l'anteprima su xbox, chissà quanto ha sborsato....:rolleyes:
anche PT è stato programmato così?
non era + semplice farlo per PC come si deve, tanto poi per portsrlo sulle console si deve "impoverire" il tutto; invece al contrario da console -> PC si deve "arricchire", il che mi sembra un tantino + macchinoso.:confused:
si saprà mai la verità?:muro:

TheRipper
08-04-2004, 01:37
si saprà mai la verità?
La verita'? te l'ho detta io!:sofico:

Fire Fox II
08-04-2004, 09:40
Splinter cell con i cata4.4...

http://www.tpu.fi/~t1tpaana/pandora/Clipboard101.jpg

andreasperelli
08-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da Fire Fox II

stesso risultato per me... non sembrano risolvere molto.
Cmq il gioco a me piace per il suo gameplay... però certi aspetti potevano curarli di più.

PSYCOMANTIS
08-04-2004, 11:14
Boh, forse nel gioco completo c'è qualche problema in più oltre ai pixelloni che noi tutti conosciamo...

Questi sono 2 screen che mi ha mandato PSYCOMANTIS 2 giorni fa:

Magari hanno risolto QUESTI problemi... :muro:

Bravo Sanitarium!;) Avete visto che roba ragazzi? Ma dico io, ok che quelli di Splinter prendono le mazzette da Nividia ma questo mi sembra troppo!

david-1
08-04-2004, 11:18

http://www.spammers.it/facc/5.gif

incredibbbbile questa foto!!! mamma mia

PSYCOMANTIS
08-04-2004, 12:35

Raga qualcuno posta due screen dell'ombre prodotte da schede Nvidia?

wolverine
08-04-2004, 12:46
Bravo Sanitarium!;) Avete visto che roba ragazzi? Ma dico io, ok che quelli di Splinter prendono le mazzette da Nividia ma questo mi sembra troppo!

nVidia è sempre stata grande... ma devo dire che vedere il loro logo su parecchie confezioni di vg mi lascia parecchio perplesso... tralasciando il 3DMark 2001 con il drago invisibile... :muro:

Fire Fox II
08-04-2004, 14:31
Raga qualcuno posta due screen dell'ombre prodotte da schede Nvidia?

Ho trovato questo confronto in rete ;)

Ati

http://server5.uploadit.org/files/Darkspyre-SCPTATI.JPG

nVidia

http://server6.uploadit.org/files/Darkspyre-scptnvidia.jpg

Thunder82
08-04-2004, 15:02

Ati

nVidia

Perchè le ombre sono molto meglio sulle nVidia? :mad:

TheRipper
08-04-2004, 15:18
Perchè le ombre sono molto meglio sulle nVidia?
No comment:muro: :muro: :muro:
E i nuovi catalyst non dorvrebbero riparare a questa cosa???:mad:

PSYCOMANTIS
08-04-2004, 16:38

Ati

nVidia

Esattamente quello che pensavo, le ombre Nvidia sono sfumate (anche se non ai livelli del primo splinter)

Jedi_Master
08-04-2004, 17:18
Originariamente inviato da Thunder82
Perchè le ombre sono molto meglio sulle nVidia? :mad:

Probabilmente per cercare di giustificare quella grande
c@g@t@...... "nvidia the way it's meant to be p....(ma vaff..)"
:mad:

PSYCOMANTIS
08-04-2004, 20:06
Confermo, i catalyst 4.4 (a differenza di quanto afferma Ati) non risolvono il problema ombre seghettate.

sanitarium
08-04-2004, 20:28

Ho aspettato a postare i tuoi screen perché non sapevo se volevi farlo tu! :D

Che dire, l'accoppiata NVidia-Ubisoft a quanto pare ha colpito ancora... :muro:
Stavolta però il gioco non lo compro fino a che non lo trovo su play.com a 17 sterline o meno. :mad:

TheRipper
08-04-2004, 21:07
Stavolta però il gioco non lo compro fino a che non lo trovo su play.com a 17 sterline o meno.
Quoto...e spero che per quel giorno abbiano risolto questo problema:mad:

PSYCOMANTIS
08-04-2004, 21:23
A questo punto credo proprio che il problema non sara' risolto.

davestas
08-04-2004, 21:45
ma è possibile che non ci sia un forum ufficiale del gioco?

TheRipper
08-04-2004, 21:47
ma è possibile che non ci sia un forum ufficiale del gioco?
Certo che c'e'!
http://ubbxforums.ubi.com/6/ubb.x?a=frm&s=400102&f=723100331

felice
09-04-2004, 02:45
Dico innanzitutto che sono molto deluso da questo seguito!
Ho amato alla follia il primo episodio ma questo seguito è peggiorato in tutti gli aspetti, grafica in primis.
Graficamente è veramente uno scandalo che sia peggiorato cosi tanto!
Ora, quello che mi ha lasciato di stucco è questa prova:
Ho appena finito il single player e prima di disinstallarlo ho provato il multiplayer e qui la SORPRESONA:
Premetto che parlo di grafica:Un gioco totalmente nuovo: Grafica veramente pompata rispetto al single player, visione notturna e le altre in ALTA risoluzione (non in bassa come il gioco in singolo)
Ora dico: Come è possibile che in multi la grafica è molto superiore al single payer? Sembrano quasi 2 giochi differenti, nessuno l'ha notato?
Sembra quasi che ci abbiano lavorato 2 team di sviluppo differenti!!
Provate e ditemi cosa ne pensate!
Dico solo che se prima ero deluso da come si è presentato questo seguito, ora sono incazzato perchè graficamente il multiplayer è come doveva essere il single e se lo hanno fatto cosi perchè non mantenere il gioco intero con la stessa grafica?

Ps. Ho notato che ci sono file ini differenti per il single e il multi:Provo a smanettare per vedere se riesco a riportare la grafica del muti al singleplayer

LukeHack
09-04-2004, 02:50
Originariamente inviato da felice
Ho amato alla follia il primo episodio ma questo seguito è peggiorato in tutti gli aspetti, grafica in primis.
Ho appena finito il single player e prima di disinstallarlo ho provato il multiplayer e qui la SORPRESONA:
Premetto che parlo di grafica:Un gioco totalmente nuovo: Grafica veramente pompata rispetto al single player, visione notturna e le altre in ALTA risoluzione (non in bassa come il gioco in singolo)
Ora dico: Come è possibile che in multi la grafica è molto superiore al single payer? Sembrano quasi 2 giochi differenti, nessuno l'ha notato?
Dico solo che se prima ero deluso da come si è presentato questo seguito, ora sono incazzato perchè graficamente il multiplayer è come doveva essere il single e se lo hanno fatto cosi perchè non mantenere il gioco intero con la stessa grafica?

Ps. Ho notato che ci sono file ini differenti per il single e il multi:Provo a smanettare per vedere se riesco a riportare la grafica del muti al singleplayer
facci sapere:D

wolverine
09-04-2004, 03:04
Originariamente inviato da felice

E' la prima cosa che ho notato... :muro: :D in effetti il multy sembrerebbe un passo avanti rispetto a SC... mentre il single è un passo indietro... :muro:

Con il .ini non credo tu possa fare miracoli... anzi... le texture del multy sono nettamente superiori... anche la visione notturna e termica sono completamente diverse... ma il "bello" è che paradossalmente gira molto meglio il multy del single... :muro: :rolleyes:

P.S. Mi divertirò a giocarlo... questo è sicuro, ma l'impatto del primo SC rimane unico... :(

sanitarium
09-04-2004, 09:13
Ma anche le ombre sono migliori in multiplayer?

Everland
09-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da Jedi_Master
Probabilmente per cercare di giustificare quella grande
c@g@t@...... "nvidia the way it's meant to be p....(ma vaff..)"
:mad:

Dovresti sapere benissimo che quella sigla NON vuol dire ottimizzazione solo per le schede Nvidia... ;)

Ever4ever

Gladiator82
09-04-2004, 13:11
ragazzi ho un problema con pandora tomorrow e spero voi possiate aiutarmi (soprattutto chi l'ha terminato).

In pratica, arrivati alla sesta missione, nel momento in cui costringo l'operaio a far salire il sommergibile il gioco si blocca. Ho letto delle soluzioni e queste dicono che al momento in cui il gioco torna nelle mani del giocatore dopo la breve sequenza animata l'operaio dovrebbe rispondere alla radio. Ebbene da me non risponde a niente e quando lo stendo Lambert mi dice che ho fatto scattare l'allarme e che le porte del sommergibile saranno sigillate portando alla perdita della missione. Ho provato a ripetere tutta la missione + volte, cercando anche di far scattare il minor numero di allarmi possibili ma niente, il prob non si risolve.

Raga per favore aiutatemi xche mi sta facendo uscire pazzo :muro:

wolverine
09-04-2004, 13:44
Ma anche le ombre sono migliori in multiplayer?

Si... almeno per quello che ho visto... ma quello che stupisce è la visione notturna e quella termica... sono nettamente più nitide...

Sam Multy (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_Multy.JPG)

Sam Multy Night (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_Multy_Night.JPG)

wolverine
09-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da Gladiator82
ragazzi ho un problema con pandora tomorrow e spero voi possiate aiutarmi (soprattutto chi l'ha terminato).

In pratica, arrivati alla sesta missione, nel momento in cui costringo l'operaio a far salire il sommergibile il gioco si blocca. Ho letto delle soluzioni e queste dicono che al momento in cui il gioco torna nelle mani del giocatore dopo la breve sequenza animata l'operaio dovrebbe rispondere alla radio. Ebbene da me non risponde a niente e quando lo stendo Lambert mi dice che ho fatto scattare l'allarme e che le porte del sommergibile saranno sigillate portando alla perdita della missione. Ho provato a ripetere tutta la missione + volte, cercando anche di far scattare il minor numero di allarmi possibili ma niente, il prob non si risolve.

Raga per favore aiutatemi xche mi sta facendo uscire pazzo :muro:

Ehm ehm... per chi non l'ha finito (fra cui io che sono all'inizio) potrebbe essere fastidioso leggere la soluzione di una parte del gioco... :muro: meglio scrivere in piccolo e avvisare con uno SPOILER... :muro:

TheRipper
09-04-2004, 14:00
Rega' provate ad attivare il Triple Buffering dall'ini del gioco.
Per il single player dovete modificare il Default.ini che si trova nella cartella Offline/System sotto il tag [D3DDrv.D3DRenderDevice]

mettete UseTripleBuffering=True

Guardate se aumentano le prestazioni...

Gladiator82
09-04-2004, 14:04
raga tralasciate il mio post. wolverine ha ragione non ci avevo fatto caso. scusate.

cmq ho risolto :D

grazie

wolverine
09-04-2004, 14:14
Per il single player dovete modificare il Default.ini che si trova nella cartella Offline/System sotto il tag [D3DDrv.D3DRenderDevice]

Già fatto... ho fatto gli stessi smanettamenti come l'anno scorso per SC... imho se ci sono dei cambiamenti non sono così evidenti, come la differenza fra SP e Multy... :muro:

Thunder82
09-04-2004, 14:24
Io ho notato che CacheSizeMeg è a solo 1MB nell'ini. Provate a metterlo a 128 e dite come va.

Fire Fox II
09-04-2004, 14:37
Sapete se è possibile farlo girare su quella "chiavica" :D di geffo4mx magari con 3danalyzer?

LukeHack
09-04-2004, 14:38

le prestazioni aumentano tanto, ora non mi scatta più e le texture sono anche più belle...
ho fatto tutto quello indicato sul forum del gioco,VE LO CONSIGLIO A TUTTI:D
ciao!

supermario
09-04-2004, 14:41
beh io intanto ho finito il gioco:sofico: :sofico:

sbaglio o è + corto del primo!!!!

o forse sn io k andavo di fretta:sofico:

wolverine
09-04-2004, 14:46
Originariamente inviato da LukeHack
le prestazioni aumentano tanto, ora non mi scatta più e le texture sono anche più belle...
ho fatto tutto quello indicato sul forum del gioco,VE LO CONSIGLIO A TUTTI:D
ciao!

A me non ha mai scattato... ma devo dire che non capisco la netta differenza fra la qualità del SP con quella del Multy... guarda il gioco in SP e guarda i miei screen... da non credere... :muro:

LukeHack
09-04-2004, 14:56
ho visto ho visto:D uno scandalo,soprattutto nella visione notturna...

tuttavia coi consigli del forum le texture ora sono a 32 bit e non a 16 (e gia sta cosa non è poco) in più ho attivato diverse features come le decall le coronas il triplebuffer che anche TheRipper citava...
insomma,ora il gioco è gradevole,grafica carina (a patto di non indossare il cannocchiale abbassa.-risoluzione:D) e fps sempre ottimi (invece prima bastava un fuocherello e scattava tutto...:eek: )

supermario
09-04-2004, 15:05
ma ci credete k io l'ho praticamente giocato tutto cn la night vision???bwhahahahahahaha:sofico:

eppure sulla mia 9800xt nn si vedono così male le ombre....sarà la riso di 1280x1024???ank nella visione notturna nn sn male.....

e le ombre appaiono da tutte le sorgenti luminose.....sfumano anche in lontananza!!

volete degli screen?

wolverine
09-04-2004, 15:16
Originariamente inviato da supermario
ma ci credete k io l'ho praticamente giocato tutto cn la night vision???bwhahahahahahaha:sofico:

eppure sulla mia 9800xt nn si vedono così male le ombre....sarà la riso di 1280x1024???ank nella visione notturna nn sn male.....

e le ombre appaiono da tutte le sorgenti luminose.....sfumano anche in lontananza!!

volete degli screen?

Se puoi si... ;) :)

supermario
09-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da wolverine
Se puoi si... ;) :)

vediamo k pox far.........x ora vi dovreste accontentare della stessa scena in visione normale e notturna

stasera faccio screen su ordinazione:sofico:

un attimo k li faccio e li uppo:sofico:

TheRipper
09-04-2004, 15:30
ho visto ho visto uno scandalo,soprattutto nella visione notturna...

tuttavia coi consigli del forum le texture ora sono a 32 bit e non a 16 (e gia sta cosa non è poco) in più ho attivato diverse features come le decall le coronas il triplebuffer che anche TheRipper citava...
insomma,ora il gioco è gradevole,grafica carina (a patto di non indossare il cannocchiale abbassa.-risoluzione) e fps sempre ottimi (invece prima bastava un fuocherello e scattava tutto... )

Che file hai editato?

LukeHack
09-04-2004, 15:33
Che file hai editato?
due file default.ini: il primo si trova nella cartella di gioco ed il secondo nella Offline\system...

fabiom85
09-04-2004, 15:34
Sapete se è possibile farlo girare su quella "chiavica" :D di geffo4mx magari con 3danalyzer?

sono interessatissimo anche io .se qualcuno lo ha fatto ci faccia sapere:muro:

supermario
09-04-2004, 15:43
gli screen sn in arrivo....ne ho fatti 7:sofico:

supermario
09-04-2004, 15:49
ecco qua!

scusate x la pesantezza della pag....le img occupano 1mb preciso in tutto

http://supermario.altervista.org/1.JPG

http://supermario.altervista.org/2.JPG

http://supermario.altervista.org/3.JPG

http://supermario.altervista.org/4.JPG

http://supermario.altervista.org/5.JPG

http://supermario.altervista.org/6.JPG

http://supermario.altervista.org/7.JPG

sanitarium
09-04-2004, 15:55
ecco qua!

scusate x la pesantezza della pag....le img occupano 1mb preciso in tutto

Che scheda video hai?

Potresti allegare a questa discussione TUTTI i file di configurazione che hai modificato? Grazie! :D

supermario
09-04-2004, 16:01
una 9800xt driver omega 4.2

dettagli al max

nn mi ricordo cs ho modificato...di sicuro il triplebuffering...ma l'ho fatto ieri....e nn ho avuto ne miglioramenti ne decadimenti di prestazioni...fino a mo ho sempre usato gli ini originali :p

vado a dare uno sguardo e vediamo se mi ricordo k ho modificato

TheRipper
09-04-2004, 16:04
Potresti allegare a questa discussione TUTTI i file di configurazione che hai modificato? Grazie!
Guarda che non tutte le ombre spixellano a morte...evidentemente ha beccato qualche raro punto in cui non succede...
Cmq la visione notturna fa letteralmente schifo...
Guardate quella del multy invece...ha pure un bellissimo effetto sfocature per gli oggetti in lontananza...
http://ripper1982.altervista.org/immagini/PTM1.jpg

PSYCOMANTIS
09-04-2004, 16:06

volete degli screen?

Con la tua 9800xt le ombre si vedono come con la mia, cioe' seghettate. Se hai impostato l'aniso a 16x la situazione migliora ma le seghettature rimangono e su questo non ci piove.

supermario
09-04-2004, 16:07
Guarda che non tutte le ombre spixellano a morte...evidentemente ha beccato qualche raro punto in cui non succede...
Cmq la visione notturna fa letteralmente schifo...
Guardate quella del multy invece...ha pure un bellissimo effetto sfocature per gli oggetti in lontananza...

allora ho beccato tutti rari punti.......ho fatto fli screen in indonesia e a gerusalemme.....se devo essere sincero(e se mi credi :)) le ombre sn tutte così

il multy ancora mi ci devo dedicare:cool:

supermario
09-04-2004, 16:09
Con la tua 9800xt le ombre si vedono come con la mia, cioe' seghettate. Se hai impostato l'aniso a 16x la situazione migliora ma le seghettature rimangono e su questo non ci piove.

sisi le seghettature riamangono.......ma vedendo gli screen di qualche pagina fa la situazione nn è così tragica!!

TheRipper
09-04-2004, 16:09
allora ho beccato tutti rari punti.......ho fatto fli screen in indonesia e a gerusalemme.....se devo essere sincero(e se mi credi ) le ombre sn tutte così
Se e' per questo avevi anche detto che la visione notturna era perfetta...:rolleyes:

TheRipper
09-04-2004, 16:10
sisi le seghettature riamangono.......ma vedendo gli screen di qualche pagina fa la situazione nn è così tragica!!
prova a fare anche tu degli screen in quegli stessi punti e vedi se non e' tragica...;)

supermario
09-04-2004, 16:11
Se e' per questo avevi anche detto che la visione notturna era perfetta...:rolleyes:

ho detto k nn sn male nn k sn perfette....infatti nn mi fa fatica ammettere k le seghettature si vedono cmq.....ma nn sono vere e proprie scalinate:sofico:

supermario
09-04-2004, 16:12
prova a fare anche tu degli screen in quegli stessi punti e vedi se non e' tragica...;)

ditemi le locations e stasera li farò;)

TheRipper
09-04-2004, 16:21
ditemi le locations e stasera li farò

Guarda qua' per esempio...
http://ripper1982.altervista.org/immagini/PTM2.jpg

Questo scandalo si trova gia' nel primo livello dopo essere saliti sulla pertica e prima di aprire la botola per calarsi giu'...:rolleyes:

devis
09-04-2004, 16:51
Il gioco è molto più fluido in modalità notturna, nel primo SC invece era il contrario ;)

sanitarium
09-04-2004, 18:22
Originariamente inviato da devis
Il gioco è molto più fluido in modalità notturna, nel primo SC invece era il contrario ;)

In questo episodio quando si attiva la visione notturna la risoluzione sembra calare drasticamente, ecco spiegata la maggiore fluidità... Diventa tutto blocchettoso, stile 640x480.

wolverine
09-04-2004, 18:27
SC PT tweaks (http://ubbxforums.ubi.com/6/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=723100331&m=766100633)

Mo provo a smanettare... :D ;)

devis
09-04-2004, 18:51
In questo episodio quando si attiva la visione notturna la risoluzione sembra calare drasticamente, ecco spiegata la maggiore fluidità... Diventa tutto blocchettoso, stile 640x480.

A me pare tutto uguale.