Entra

View Full Version : Splinter cell - Pandora tomorrow [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4

wolverine
09-04-2004, 18:19
Sam SP (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_SP.JPG)

Sam SP Night (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_SP_Night.JPG)

Mah... :muro:

Thunder82
09-04-2004, 18:34
La visuale notturna è veramente scandalosa... mi sa che è addirittura sotto 640x480, le scalettature fanno addirittura schifo... e pensare che l'80% del tempo si utilizza questa visuale :rolleyes:

Almeno si potesse applicare l'AA... per togliere quelle scalette

wolverine
09-04-2004, 18:48
Originariamente inviato da Thunder82
La visuale notturna è veramente scandalosa... mi sa che è addirittura sotto 640x480, le scalettature fanno addirittura schifo... e pensare che l'80% del tempo si utilizza questa visuale :rolleyes:

Mi sa che anche per sta volta l'AA ce lo scordiamo... :muro:

TheRipper
09-04-2004, 18:50
Sono scalettature talmente ENORMI che manco con l'AA andrebbero via, ne si attenuerebbero...:muro:
E pensare che in Multy e' molto piu' bello!(e gira pure meglio).

david-1
09-04-2004, 20:50
Ho un piccolo problema: se per sbaglio premo il tasto che apre il menù START (quello tra Crtl ed Alt) il gioco si impalla!

Sapete come posso disabilitare, temporaneamente o solo per Splinter Cell (magari), il suddetto tasto?

PSYCOMANTIS
09-04-2004, 21:00
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/psyco_sc2_1.jpg

Raga, questo screen l'ho catturato davanti alla prima finestra che si trova ad inizio gioco (quella che si trova dopo essersi appesi al palo per attraversare l'acqua). Provate a posizionarvi proprio davanti alla finestra in modo che i fasci di luce vi illuminino e poi girate il mouse in modo da inquadrare Fisher dal davanti (come ho fatto io nello screen) e ditemi se anche a voi le ombre fanno quello sgradevole effetto.

wolverine
09-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

Raga, questo screen l'ho catturato davanti alla prima finestra che si trova ad inizio gioco (quella che si trova dopo essersi appesi al palo per attraversare l'acqua). Provate a posizionarvi proprio davanti alla finestra in modo che i fasci di luce vi illuminino e poi girate il mouse in modo da inquadrare Fisher dal davanti (come ho fatto io nello screen) e ditemi se anche a voi le ombre fanno quello sgradevole effetto.

Si lo fa... :muro:

Sam (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Fisher.JPG)

wolverine
09-04-2004, 21:51
Vorrei capire cosa ha sistemato Ati con i nuovi Catalyst 4.4... :muro: :rolleyes: mah...

wolverine
10-04-2004, 00:19
Originariamente inviato da wolverine
Vorrei capire cosa ha sistemato Ati con i nuovi Catalyst 4.4... :muro: :rolleyes: mah...

Vorrei capire anche perchè il Multy è decisamente migliore del Single... :rolleyes: :muro: che gli costava farli uguali? (con la qualità del multy ovviamente)

Nessuno che ha una Geffo FX può confermare gli artefatti e le ombre seghettate?

TheMarker
10-04-2004, 00:33
Dopo tutti questi risentimenti (giusti) spero gli sia arrivato all'orecchio qualcosa così dal creare una decente patch che risolva almeno il problema delle scalettature (AA in primis)...mbah ! sperem...

Bye

wolverine
10-04-2004, 00:43
Originariamente inviato da TheMarker
Dopo tutti questi risentimenti (giusti) spero gli sia arrivato all'orecchio qualcosa così dal creare una decente patch che risolva almeno il problema delle scalettature (AA in primis)...mbah ! sperem...

Bye

Si spero proprio che si diano una mossa... perchè imho non ha molto senso fare una versione per il multy davvero ottima, con textures anche più belle di SC e un single con textures meno belle e le ombre seghettate... anche in SC il personaggio era seghettato ma le ombre erano perfette... bah... :muro:

TheMarker
10-04-2004, 00:58
Si spero proprio che si diano una mossa... perchè imho non ha molto senso fare una versione per il multy davvero ottima, con textures anche più belle di SC e un single con textures meno belle e le ombre seghettate... anche in SC il personaggio era seghettato ma le ombre erano perfette... bah... :muro:

speriamo abbiano notato queste "falle" e si diano da fare...

passare dal primo SP a PT mi ha deluso fortemente, auguriamoci un riparo al più presto (??)

Bye

wolverine
10-04-2004, 01:37
Altri errori/orrori... :muro: :D

Sam Shadows (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_Horror_Shadows.JPG)

Suoch
10-04-2004, 09:21
Installato ier sera: impressionante la grafica :eek:
very bello bello ;)

david-1
10-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da TheMarker
speriamo abbiano notato queste "falle" e si diano da fare...

passare dal primo SP a PT mi ha deluso fortemente, auguriamoci un riparo al più presto (??)

Bye

Comprato ieri mattina, in serata l'ho installato.

Grafica uguale al primo.... secondo me hanno migliorato solo l'acqua e basta. Però è più pesante.
Visione notturna scadente come mai.... (avete vista quella di farcry?)

Certo che essere in una stanza bellissima, piena di contrasti, suspance, e passare davanti ad una fonte di luce e vedere quelle ombre CAGOSE è orrendo!

Alcune ombre però sono quasi perfette. Sembra siano le fonti di luce "dinamiche" (fuochi, fari che si muovono, ecc...) a generare quelle scalettone.

sanitarium
10-04-2004, 11:20
Altri errori/orrori... :muro: :D

Sam Shadows (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_Horror_Shadows.JPG)

Dai ma che robaccia è??? :Puke:

E pensare che avrei comprato questo gioco a occhi chiusi, prima di provare il demo e di sentire/vedere tutte queste schifezze... :muro:

thegiox
10-04-2004, 11:31
Originariamente inviato da sanitarium

E pensare che avrei comprato questo gioco a occhi chiusi, prima di provare il demo e di sentire/vedere tutte queste schifezze... :muro:

in ogni caso secondo me merita di essere giocato e apprezzato.

sanitarium
10-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da thegiox

Io ho ADORATO il primo Splinter cell, l'ho comprato senza pensarci su due volte dopo aver provato i due demo che vennero messi a disposizione, e ancora oggi lo reputo uno dei giochi più coinvolgenti che mi siano capitati fra le mani.

Però vista la qualità tecnica decisamente scadente di questo nuovo capitolo, ho deciso che da me 45 euro quelli della Ubisoft non li vedono, almeno finché non provvederanno a risolvere tutte le falle del gioco.
E ti assicuro che mi dispiace, visto quanto ho bramato questo seguito.

Suoch
10-04-2004, 11:51

Robaccia? eh eh, ti rimane ben poco nel panorama videoludico, se questo gioco è robaccia ;)
E' un bel giocone, uno di quelli che vale la pena comprare.

sanitarium
10-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da Suoch
Robaccia? eh eh, ti rimane ben poco nel panorama videoludico, se questo gioco è robaccia ;)
E' un bel giocone, uno di quelli che vale la pena comprare.

Non hai capito, la "robaccia" non è il gioco, ma la foto che ha postato wolverine... ;)

L'hai vista?

Suoch
10-04-2004, 12:30
Non hai capito, la "robaccia" non è il gioco, ma la foto che ha postato wolverine... ;)

L'hai vista?

Ma sì, ma se uno si ferma a qualche difetto si perde un gioco divertente, secondo me.

Suoch
10-04-2004, 12:32
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS

Hai ragione, una roba che ho perso i sensi per alcuni secondi quando l'ho vista; adesso sono sotto flebo di plasil per contenere i conati di vomito :rolleyes:
Ma dai, secondo me state esagerando: siete veramente pistini ;)

wolverine
10-04-2004, 12:40

Dovresti vedere quello screen con la visione notturna... :D :muro:

wolverine
10-04-2004, 12:43
Ma sì, ma se uno si ferma a qualche difetto si perde un gioco divertente, secondo me.

Mi sto divertendo... ma certi particolari sono così orridi e grossolani che uno ci rimane a bocca aperta... :D ;) non capisco se è un problema dei Catalyst di Ati o proprio di un bug del gioco... la prima ipotesi purtroppo mi pare molto plausibile, ripensando a SC l'anno scorso... (chi si ricorda gli screens presi nell'ascensore? nVidia con tutte le ombre e Ati no...)

:muro:

wolverine
10-04-2004, 12:58
Cmq mi piacerebbe che qualcuno che ha un vga nVidia... magari una FX provasse almeno il demo SP, se può anche il multy meglio ancora... almeno da vedere se il prob che c'era l'anno scorso è rimasto immutato, anzi peggiorato.. :muro:

sanitarium
10-04-2004, 13:21

Io non mi fermo alla sola grafica per valutare i videogiochi, te lo posso assicurare, ma non spendo 45 euro per un gioco tecnicamente insoddisfacente come questo. Ho modi migliori per spendere i soldi del mio stipendio... ;)

X wolverine: per quanto riguarda il primo episodio di Spinter cell, la notevole differenza tra le ombre che venivano visualizzate su schede ATi e quelle visualizzate su schede NVidia non era colpa diretta ne' dei catalyst ne' di ATi, ma deriva dal fatto che sulle sulle Geforce le ombre venivano visualizzate tramite una tecnologia propria delle schede NVidia (mi sembra si chiami "shadow buffering", utilizzata anche nella versione del gioco per X-box), cosa che sulle Radeon non è stato possibile riprodurre. Ecco spiegato il fatto che le ombre sulle Geforce erano tutte perfette e presenti, mentre sulle ATi erano molto meno presenti e meno dettagliate. Perlomeno però erano dignitose e piacevoli da vedere, cosa che non si può dire di questo capitolo.

wolverine
10-04-2004, 13:27
Io non mi fermo alla sola grafica per valutare i videogiochi, te lo posso assicurare, ma non spendo 45 euro per un gioco tecnicamente insoddisfacente come questo. Ho modi migliori per spendere i soldi del mio stipendio... ;)

X wolverine: per quanto riguarda il primo episodio di Spinter cell, la notevole differenza tra le ombre che venivano visualizzate su schede ATi e quelle visualizzate su schede NVidia non era colpa diretta ne' dei catalyst ne' di ATi, ma deriva dal fatto che sulle sulle Geforce le ombre venivano visualizzate tramite una tecnologia propria delle schede NVidia (mi sembra si chiami "shadow buffering", utilizzata anche nella versione del gioco per X-box), cosa che sulle Radeon non è stato possibile riprodurre. Ecco spiegato il fatto che le ombre sulle Geforce erano tutte perfette e presenti, mentre sulle ATi erano molto meno presenti e meno dettagliate. Perlomeno però erano dignitose e piacevoli da vedere, cosa che non si può dire di questo capitolo.

Ok... speriamo almeno sistemino questo bug... ma poi mi meraviglio dei beta testers... che cazz hanno testato? o dei recensori delle riviste... mah... :muro:

sanitarium
10-04-2004, 13:29
Ok... speriamo almeno sistemino questo bug... ma poi mi meraviglio dei beta testers... che cazz hanno testato? o dei recensori delle riviste... mah... :muro:

Infatti mi stupisce il fatto che nessuna delle recensioni che ho letto ha segnalato lo scempio delle ombre che si verifica con le Radeon... :muro:

wolverine
10-04-2004, 13:33
Infatti mi stupisce il fatto che nessuna delle recensioni che ho letto ha segnalato lo scempio delle ombre che si verifica con le Radeon... :muro:

Ad esempio su GMC lo hanno provato con una Radeon 9600XT... nella rece non c'è il minimo accenno a questo problema... :muro:

TheRipper
10-04-2004, 13:35
rega' dite quello che volete ma, anche se divertente e tutto quello che vi pare, questo gioco NON merita di essere comprato a prezzo pieno.
Sarebbe dovuto essere un add-on e nient'altro.
Io aspetto che venga abbassato il prezzo e spero che non ci voglia tanto...nel frattempo ci saranno almeno altri 1000 giochi ugualmente divertenti e graficamente infinitamente migliori a cui giocare.

Stalker
10-04-2004, 13:37
Vedo che hai una ti 4200: mi dici se le ombre che visualizzi sono orribili come quelle postate?

ps Comunque a me pare che nell'ultimo screen si sia voluto cercare il pelo nell'uovo... :rolleyes:

sanitarium
10-04-2004, 13:39
Ad esempio su GMC lo hanno provato con una Radeon 9600XT... nella rece non c'è il minimo accenno a questo problema... :muro:

L'ho letta anche io, come cavolo si fa a non notare e segnalare dei difetti grafici così macroscopici?? :mad:

Se è per questo, nel box "REQUISITI DI SISTEMA" c'è scritto che con un Athlon 2200, 1GB di RAM e la suddetta 9600xt riescono a giocare a 1280x1024 senza nessun rallentamento!!!! :eek:
A me con la config della firma in alcuni punti il demo scatta vistosamente!

TheRipper
10-04-2004, 13:42
L'ho letta anche io, come cavolo si fa a non notare e segnalare dei difetti grafici così macroscopici??

Se è per questo, nel box "REQUISITI DI SISTEMA" c'è scritto che con un Athlon 2200, 1GB di RAM e la suddetta 9600xt riescono a giocare a 1280x1024 senza nessun rallentamento!!!!
A me con la config della firma in alcuni punti il demo scatta da matti!
Sai che c'e'? e che quando i recensori si trovano davanti a titoli di grandi Franchise come questo si comportano un po' come le scimmiette non vedo non sento non parlo...
Certo non dico che avrebbero dovuto drasticamente abbassare la votazione! Ma almeno segnalare il difetto...e segnalare anche la pesantezza del motore possibilmente!
Invece nada...come al solito i recensori falliscono nel loro dovere d'informazione verso gli acquirenti/utenti.

Stalker
10-04-2004, 13:43
Scusate ma negli screen di GMC (che sicuramente occupano almeno mezza pagina...:D), come si vedono le ombre?

wolverine
10-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da Stalker
Vedo che hai una ti 4200: mi dici se le ombre che visualizzi sono orribili come quelle postate?

ps Comunque a me pare che nell'ultimo screen si sia voluto cercare il pelo nell'uovo... :rolleyes:

Pelo nell'uovo? la scena che c'è prima di quello screen è molto bella e cinematografica... poi vedi quelle ombre e ci rimani di m... :O visto che i giochi non li rubo o li scarico... pretendo un minimo di decenza... :rolleyes:

P.S. Leggi quello che stiamo dicendo io e Sanitarium...

sanitarium
10-04-2004, 13:45
Scusate ma negli screen di GMC (che sicuramente occupano almeno mezza pagina...:D), come si vedono le ombre?

Ora che ho riguardato le foto della recensione (a dire la verità, tutte piuttosto piccole) ho notato una cosa che mi era sfuggita: in nessuno screen si vedono chiaramente le ombre.

sanitarium
10-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da TheRipper
Sai che c'e'? e che quando i recensori si trovano davanti a titoli di grandi Franchise come questo si comportano un po' come le scimmiette non vedo non sento non parlo...
Certo non dico che avrebbero dovuto drasticamente abbassare la votazione! Ma almeno segnalare il difetto...e segnalare anche la pesantezza del motore possibilmente!
Invece nada...come al solito i recensori falliscono nel loro dovere d'informazione verso gli acquirenti/utenti.

Purtroppo stavolta non posso che essere d'accordo sul fatto che la recensione è del tutto insufficiente... I difetti clamorosi che noi giocatori abbiamo notato tanto facilmente, lì non vengono neanche lontanamente menzionati...

wolverine
10-04-2004, 13:47
L'ho letta anche io, come cavolo si fa a non notare e segnalare dei difetti grafici così macroscopici?? :mad:

Se è per questo, nel box "REQUISITI DI SISTEMA" c'è scritto che con un Athlon 2200, 1GB di RAM e la suddetta 9600xt riescono a giocare a 1280x1024 senza nessun rallentamento!!!! :eek:
A me con la config della firma in alcuni punti il demo scatta vistosamente!

Sono due le cose... o come dice The Ripper i recensori si mettono a 90°... oppure sono storditi, in qualche altro caso personalmente dubito che i giochi li finiscano completamente... :rolleyes:

TheRipper
10-04-2004, 13:48
Ora che ho riguardato le foto della recensione (a dire la verità, tutte piuttosto piccole) ho notato una cosa che mi era sfuggita: in nessuno screen si vedono chiaramente le ombre.
Gia'! hai notato anche tu? Sembrano quasi fatti "ad arte"...
Ma cmq anche se ci fossero state, non si sarebbero viste le scalettature con quegli screen dimensioni francobollo...:rolleyes:

thegiox
10-04-2004, 13:51

in alcuni punti le ombre sono veramente pixellose, ma sono solo ALCUNI momenti e non tutto il gioco.
per il resto la qualità delle luci/ombre mi sembra veramente fenomenale.

secondo me sono alcuni fonti luminose che creano problemi, come aveva già detto qualcuno prima.

il fatto è che non c'è via di mezzo, o sono favolose o fanno cagare... però quando sono fatte bene sono assurde!

wolverine
10-04-2004, 13:58
in alcuni punti le ombre sono veramente pixellose, ma sono solo ALCUNI momenti e non tutto il gioco.
per il resto la qualità delle luci/ombre mi sembra veramente fenomenale.

secondo me sono alcuni fonti luminose che creano problemi, come aveva già detto qualcuno prima.

il fatto è che non c'è via di mezzo, o sono favolose o fanno cagare... però quando sono fatte bene sono assurde!

Oltre alla ombre c'è anche il night vision che lascia a desiderare... poi che senso ha fare un SP con sti bug e un Multy perfetto? :muro: ma alla Ubi sono diventati scemi? :O

Poi arriva Ati ha dire che con i Cat 4.4 hanno risolto il problema delle ombre... ma che hanno voglia di prendere per il culo anche loro? :muro:

Stalker
10-04-2004, 14:10
Pelo nell'uovo? la scena che c'è prima di quello screen è molto bella e cinematografica... poi vedi quelle ombre e ci rimani di m... :O visto che i giochi non li rubo o li scarico... pretendo un minimo di decenza... :rolleyes:

P.S. Leggi quello che stiamo dicendo io e Sanitarium...
Scusa ma io in questo screen...

...non ci vedo nulla di scandaloso: le seghettature presenti non sono vistose e fastidiose come queste:

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/xil_pandora_1.jpg

http://www.tpu.fi/~t1tpaana/pandora/Clipboard101.jpg

http://ripper1982.altervista.org/immagini/PTM2.jpg

wolverine
10-04-2004, 14:32
Scusa ma io in questo screen...

...non ci vedo nulla di scandaloso: le seghettature presenti non sono vistose e fastidiose come queste:

Appunto io non parlo delle seghettature su Sam o sugli oggetti... ovviamente se non si può usare l'AA... (poi diciamo che ci sono abituato) ma delle ombre seghettate... come se Sam avesse delle seghettature tipiche della ris. 1024x768 e le ombre sono da 640x480 o meno... poi la visione nottura, anche lì sembra che la ris. scenda... poi basta confrontare il SP con Multy... il primo sembra una vers. beta di SC e il secondo una vers. pompata di SC... boh... :O

Stalker
10-04-2004, 14:41
Nessuno ha pensato di mandare una mail a ubisoft per chiedere spiegazioni?

supermario
10-04-2004, 14:42
Appunto io non parlo delle seghettature su Sam o sugli oggetti... ovviamente se non si può usare l'AA... (poi diciamo che ci sono abituato) ma delle ombre seghettate... come se Sam avesse delle seghettature tipiche della ris. 1024x768 e le ombre sono da 640x480 o meno... poi la visione nottura, anche lì sembra che la ris. scenda... poi basta confrontare il SP con Multy... il primo sembra una vers. beta di SC e il secondo una vers. pompata di SC... boh... :O

wolverine....please edita il post e leva le img dal quote!!altrimenti la pag nn finisce + e diventa molto disordinata!!

grazie:) :)

TheRipper
10-04-2004, 14:55
Cmq conoscendo la Ubisoft, credo che questa situazione non cambiera' mai.
Mi sa che tocca tenerci PT cosi' com'e'...:muro:

supermario
10-04-2004, 15:01
Cmq conoscendo la Ubisoft, credo che questa situazione non cambiera' mai.
Mi sa che tocca tenerci PT cosi' com'e'...:muro:

quoto

e viste le differenze tra single e multi io credo k punti molto sul multi visto k l'ha fatto così bene
:rolleyes:

felice
10-04-2004, 15:20
Forse ho capito "in parte" la differenza di qualità delle 2 modalità di gioco (single e multi):
Bazzicando per vari forum di qua e di la e informandomi sulla versione xbox a quanto pare lo sviluppo del gioco è stato fatto da 2 team differenti: Uno per il multi e l'altro per il single!
Poi ho visto che il titolo è identico alla versione xbox solo che per consolle è tutto a 640x480 su TV e si notano poco le ombre scalettate e la night vision è identica al gioco essendo in 640x480!
Altra cosa, ma qui devo informarmi meglio, non c'è differenza fra nvidia e ati!

Ho il presentimento, anzi, la certezza che il gioco rimarrà cosi comè e ubi non fara proprio un bel niente. Forse l'unico modo per fare qualcosa e che tutti quelli che hanno comprato il gioco si lamentino di questa cosa e "minaccino" di non comprare piu niente da ubi sui forum ufficiali del gioco e del distributore.
Sempre secondo me, per migliorare il gioco dovrebbero riscriverlo in parte e per questo che dico che non faranno un bel niente.

Parlando un po del gioco, è bellino ma niente di che! il primo secondo me era un capolavoro ma questo proprio no.
E' corto e i livelli non sono progettati molto bene in quanto molte mosse di sam non vengono quasi usate!! In piu troppo lineare.
Pensate cosa sarebbe stato se per affrontare tutti i passaggi di gioco ci fossero state piu soluzioni, tipo una usando gadget, una arrampicandosi chissa dove, una passando senza far rumore, una uccidendo tutti, una facendo un altro giro ..ecc Allora si che si poteva chiudere un occhio sulla grafica.

wolverine
10-04-2004, 15:24
Originariamente inviato da felice
Forse ho capito "in parte" la differenza di qualità delle 2 modalità di gioco (single e multi):
Bazzicando per vari forum di qua e di la e informandomi sulla versione xbox a quanto pare lo sviluppo del gioco è stato fatto da 2 team differenti: Uno per il multi e l'altro per il single!
Poi ho visto che il titolo è identico alla versione xbox solo che per consolle è tutto a 640x480 su TV e si notano poco le ombre scalettate e la night vision è identica al gioco essendo in 640x480!
Altra cosa, ma qui devo informarmi meglio, non c'è differenza fra nvidia e ati!

Ho il presentimento, anzi, la certezza che il gioco rimarrà cosi comè e ubi non fara proprio un bel niente. Forse l'unico modo per fare qualcosa e che tutti quelli che hanno comprato il gioco si lamentino di questa cosa e "minaccino" di non comprare piu niente da ubi sui forum ufficiali del gioco e del distributore.
Sempre secondo me, per migliorare il gioco dovrebbero riscriverlo in parte e per questo che dico che non faranno un bel niente.

Parlando un po del gioco, è bellino ma niente di che! il primo secondo me era un capolavoro ma questo proprio no.
E' corto e i livelli non sono progettati molto bene in quanto molte mosse di sam non vengono quasi usate!! In piu troppo lineare.
Pensate cosa sarebbe stato se per affrontare tutti i passaggi di gioco ci fossero state piu soluzioni, tipo una usando gadget, una arrampicandosi chissa dove, una passando senza far rumore, una uccidendo tutti, una facendo un altro giro ..ecc Allora si che si poteva chiudere un occhio sulla grafica.

Forse gli unici che potranno fare qualche miglioramento (salvo altre prese per il cu...) è Ati...

andreasperelli
10-04-2004, 15:35
a proposito di multiplayer... qualcuno mi spiega perché il refresh mi crolla a 60 hz mentre sul single player resta correttamente a 85? capita anche a voi?

felice
10-04-2004, 15:37
Forse gli unici che potranno fare qualche miglioramento (salvo altre prese per il cu...) è Ati...

Aggiungo anche nvidia visto che il gioco si vede uguale

wolverine
10-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da andreasperelli
a proposito di multiplayer... qualcuno mi spiega perché il refresh mi crolla a 60 hz mentre sul single player resta correttamente a 85? capita anche a voi?

Entra nella cartella del gioco... cerca la sottocartella Online---> System---> Default.ini vai alla riga

[D3DDrv.D3DRenderDevice]

DesiredRefreshRate=60 ---> 85

wolverine
10-04-2004, 15:49
Originariamente inviato da felice
Aggiungo anche nvidia visto che il gioco si vede uguale

Ahi... allora mi sa che o Ati e nVidia fanno un mezzo miracolo... oppure ce lo teniamo così... :muro:

david-1
10-04-2004, 16:25
Originariamente inviato da david-1
Comprato ieri mattina, in serata l'ho installato.

Grafica uguale al primo.... secondo me hanno migliorato solo l'acqua e basta. Però è più pesante.
Visione notturna scadente come mai.... (avete vista quella di farcry?)

Certo che essere in una stanza bellissima, piena di contrasti, suspance, e passare davanti ad una fonte di luce e vedere quelle ombre CAGOSE è orrendo!

Alcune ombre però sono quasi perfette. Sembra siano le fonti di luce "dinamiche" (fuochi, fari che si muovono, ecc...) a generare quelle scalettone.
:D

wolverine
10-04-2004, 16:50
Questo (pare) abbia risolto qualcosa... :confused:

Forum (http://ubbxforums.ubi.com/6/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=954105331&m=181102033)

Thunder82
10-04-2004, 16:54
Questo (pare) abbia risolto qualcosa... :confused:

Forum (http://ubbxforums.ubi.com/6/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=954105331&m=181102033)

Vabbè, ma andrà a una velocità pietosa se emuli i pixel shader :(

TheRipper
10-04-2004, 17:00
Vabbè, ma andrà a una velocità pietosa se emuli i pixel shader
Si infatti...gia' va scandalosamente lento cosi'...figuariamoci se ti metti ad emulare i PS con 3dAnalyzer...:muro:

Quoto...in effetti sembrano proprio 2 "mani" completamente differenti...basta guardare la visione notturna o quella a impronta di calore per accorgersene subito. Poi basta guardare le varie ombre "sfumate" e non cubettose e il framerate che non scende mai sotto i 35 nonostante la complessita' delle luci e delle ombre non abbia nulla da invidiare(anzi...) alla controparte Single Player.

Thunder82
10-04-2004, 17:02
Avete provato l'AA nel multy? Magari funziona visto che è così diverso...

supermario
10-04-2004, 18:47
se è davvero così allora i programmatori del multy sn dei grandi mentre quelli del single sn dei grandi buffoni:sofico:

wolverine
10-04-2004, 18:59
Avete provato l'AA nel multy? Magari funziona visto che è così diverso...

Nei files del Multy c'è anche una opzione per l'Aniso... pare funzioni... per l'AA dopo provo... ;)

fabiom85
10-04-2004, 21:37
Vabbè, ma andrà a una velocità pietosa se emuli i pixel shader :(
qualcuno lo ha provato?

wolverine
10-04-2004, 21:45
Originariamente inviato da fabiom85
qualcuno lo ha provato?

Si... con i paramentri consigliati dal tipo sul forum ubi... ma non parte... torna al desktop... :muro: :D

thegiox
10-04-2004, 21:45
comunque io ombre pietose come quelle dell'ultima immagine, quella con il soldato morto per terra per capirci, non le ho mai viste... nemmeno in quel punto!

sono fortunato io oppure non tutti i giochi sono uguali?

wolverine
10-04-2004, 21:56
comunque io ombre pietose come quelle dell'ultima immagine, quella con il soldato morto per terra per capirci, non le ho mai viste... nemmeno in quel punto!

sono fortunato io oppure non tutti i giochi sono uguali?

Ma hai una Geffo4 Ti... con nVidia non ci sono problemi, me lo ha confermato kikbond... :muro:

fabiom85
10-04-2004, 22:30
Si... con i paramentri consigliati dal tipo sul forum ubi... ma non parte... torna al desktop... :muro: :D
con che parametri invece funziona?

kikbond
10-04-2004, 22:32
Ma hai una Geffo4 Ti... con nVidia non ci sono problemi, me lo ha confermato kikbond... :muro:

già...la 4200 è la migliore scheda video che abbia mai avuto...anke se devo dire che il cambio con una 9800pro lo farei
:D

wolverine
10-04-2004, 22:35
Originariamente inviato da fabiom85
con che parametri invece funziona?

Boh.. ho lasciato perdere, visto che su quel forum di gente che spara cazzare ce n'è parecchia... tipo quello che diceva di non aver problemi con questo gioco... poi ha confessato di giocarlo su PS2! :muro: :rolleyes:

wolverine
10-04-2004, 23:08
Azzardo... dopo aver installato i nuovi Catalyst 4.4... disinstallando il gioco e reinstalladolo (oppure passando da un livello ad uno nuovo, nel mio caso) secondo voi è possibile che la situazione ombre e visione nottura migliori? (guardate i due screens) :eek:

Sam Night vision (primo livello) (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Sam_SP_Night800.JPG)

Sam Night vision (secondo livello) (http://johnpetrucci.altervista.org/immagini/Foto/Vision.JPG)

TheRipper
10-04-2004, 23:18
Azzardo... dopo aver installato i nuovi Catalyst 4.4... disinstallando il gioco e reinstalladolo (oppure passando da un livello ad uno nuovo, nel mio caso) secondo voi è possibile che la situazione ombre e visione nottura migliori? (guardate i due screens)
No...e' sempre tutto spixellato solo che siccome hai ridotto le dimensioni non si vede tanto.

enzo82
11-04-2004, 16:01
Bellissimo gioco. Peccato che esce insieme a Far cry. Ora non so più a cosa giocare;)

DevilMalak
11-04-2004, 19:01
raga ma a ke tubo devo sparare per far spegnere le fiamme verso l'inizio del secondo lvl ?:D

Everland
11-04-2004, 19:42
Originariamente inviato da DevilMalak
raga ma a ke tubo devo sparare per far spegnere le fiamme verso l'inizio del secondo lvl ?:D

Spara alle valvole (o ad una sola) che fai prima... ;)

Ever4ever

wolverine
11-04-2004, 20:09

Se ascolti i consigli via codec... te lo dicono direttamente... :D ;)

supermario
11-04-2004, 20:55
oddio nn ci voleva un genio x capirlo ank se nn senti lambert sull'OPSAT

qnd io nn capisco cosa fare comincio a sparare a ogni cosa sospetta!!:sofico:

ps ho visto il gioco su geffo fx5700ultra e nella nightvision le ombre m sn sembrate un pelino + smussate k sulle radeon

tutte le oscenità grafiche riscontrate qui ci sono però.......solo k come già detto x esempio al primo livello sulla pertica c'è lo stesso orrore.......solo k i bordi della scala sono smussati e meno definiti!!!come se mancasse l'anisotropico(k però è al max)

ciauz

wolverine
11-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da supermario
oddio nn ci voleva un genio x capirlo ank se nn senti lambert sull'OPSAT

qnd io nn capisco cosa fare comincio a sparare a ogni cosa sospetta!!:sofico:

ps ho visto il gioco su geffo fx5700ultra e nella nightvision le ombre m sn sembrate un pelino + smussate k sulle radeon

tutte le oscenità grafiche riscontrate qui ci sono però.......solo k come già detto x esempio al primo livello sulla pertica c'è lo stesso orrore.......solo k i bordi della scala sono smussati e meno definiti!!!come se mancasse l'anisotropico(k però è al max)

ciauz

In effetti... pensa che quando via Opsat me lo dicevano stavo sparando ai rubinetti sulle tubature... :D ;)

Everland
11-04-2004, 21:04
In effetti... pensa che quando via Opsat me lo dicevano stavo sparando ai rubinetti sulle tubature... :D ;)

Io ero già nell'altra camera... :sofico:

In effetti ci dovrebbe essere un maggior controllo su queste cose... evitare di dire certi messaggi fuori luogo in base all'azione che si sta compiendo in un dato momento...

Ever4ever

wolverine
11-04-2004, 21:09
Originariamente inviato da Everland
Io ero già nell'altra camera... :sofico:

In effetti ci dovrebbe essere un maggior controllo su queste cose... evitare di dire certi messaggi fuori luogo in base all'azione che si sta compiendo in un dato momento...

Ever4ever

Beh dai fuoco e fiamme... sopra un bel tubo con delle valvole invitanti... ;)

Everland
11-04-2004, 21:12
Beh dai fuoco e fiamme... sopra un bel tubo con delle valvole invitanti... ;)

Non era una presa in giro verso di te, eh... ero veramente nell'altra camera mentre Grims continuava a parlare... per questo dicevo la roba delle comunicazioni... dovrebbe essere più "reattiva" alle azioni del protagonista... così come invece un'altra cosa che mi da fastidio è il non potersi muovere in certe circostanze in cui stanno parlando a Sam... tipo alla fine della prima tranche di battute con la traduttrice, sempre nel primo livello...

Ever4ever

supermario
11-04-2004, 21:17
io in genere l'opsat manco lo cago :D:sofico:

wolverine
11-04-2004, 21:20
Non era una presa in giro verso di te, eh... ero veramente nell'altra camera mentre Grims continuava a parlare... per questo dicevo la roba delle comunicazioni... dovrebbe essere più "reattiva" alle azioni del protagonista... così come invece un'altra cosa che mi da fastidio è il non potersi muovere in certe circostanze in cui stanno parlando a Sam... tipo alla fine della prima tranche di battute con la traduttrice, sempre nel primo livello...

Ever4ever

LOL! :D

Vero, spesso le comunicazioni sono poco reattive... ;) :muro:

TheRipper
11-04-2004, 22:43
Graficamente la cosa migliore di Splinter Cell secondo me e' la gestione dei "panneggi"...Veramente fantastici e molto verosimili.
Dopo averli sperimentati se ne sente parecchio la mancanza in altri giochi come Mafia o Max Payne (1&2) il cui i tendaggi non sono altro che textures rigide e piatte che sembrano inamidate.

david-1
11-04-2004, 23:17
SPOILEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR

Sono a Gerusalemme. La donna-spia mi ha portato in un magazzino. Nel momento in cui salgo sull'ascensore mi dicono che devo ucciderla. Fatto. Poi riprovo senza farlo e scopro che la missione può proseguire ugualmente: sapete se ci sono modifiche nella trama, nei finali o in altro?

enzo82
12-04-2004, 09:05
sono al quadro dove devo mettere la microspia al cell di sadono. Messa la spia, mi dicono che la missione è finita e devo raggiungere il puntodi estrazione. Arrivo a una porta la apro e ci sono una dozzina di tizi che mi sparano addosso. Come si fa? Non ce la faccio a sconfiggerli tutti che mi seccano sempre. :mc:

supermario
12-04-2004, 09:12
SPOILERRRRRRRRR

domanda 1

la ammazzi dopo

domanda 2

apri la porta disarmato e aspetta k arrivi douglas....poi appena si sono girati tutti per combattere con lui estrai l'arma e comincia a freddarli:sofico:

david-1
12-04-2004, 09:13
Originariamente inviato da supermario
domanda 1

la ammazzi dopo

domanda 2

apri la porta disarmato e aspetta k arrivi douglas....poi appena si sono girati tutti per combattere con lui estrai l'arma e comincia a freddarli:sofico:
Grazie per la risp, magari metti SPOILER per gli altri

enzo82
12-04-2004, 09:22
apri la porta disarmato e aspetta k arrivi douglas....poi appena si sono girati tutti per combattere con lui estrai l'arma e comincia a freddarl

apro la porta disarmarto ma loro mi freddano subito

supermario
12-04-2004, 09:22
ok fatto

sn indeciso de cominciare a giocarlo in difficile.......o abbandonarlo al suo destino da gioco non perfetto......o abbandonarmi al multy:sofico:

andreasperelli
12-04-2004, 09:24
Entra nella cartella del gioco... cerca la sottocartella Online---> System---> Default.ini vai alla riga

[D3DDrv.D3DRenderDevice]

grazie!

Cmq questo secondo splinter cell è decisamente inferiore al primo anche come gameplay, sono arrivato ormai a metà e mi sono accorto che si spara molto di più rispetto al primo episodio. Troppo spesso infatti la procedura è : fischia - spara- nascondi cadavare... troppo spesso! nel primo episodio sparare era l'eccezione non la regola.

Resta comunque un bel gioco unico nel suo genere ma non regge il confronto con il primo episodio come invece ha saputo fare Max Payne tanto per citare un bel sequel.

supermario
12-04-2004, 09:32
Originariamente inviato da andreasperelli
grazie!

Cmq questo secondo splinter cell è decisamente inferiore al primo anche come gameplay, sono arrivato ormai a metà e mi sono accorto che si spara molto di più rispetto al primo episodio. Troppo spesso infatti la procedura è : fischia - spara- nascondi cadavare... troppo spesso! nel primo episodio sparare era l'eccezione non la regola.

Resta comunque un bel gioco unico nel suo genere ma non regge il confronto con il primo episodio come invece ha saputo fare Max Payne tanto per citare un bel sequel.

nn sono d'accordo.....io avrò ucciso si o no 20 soldati in tutto il gioco.....dove possibile li tramortisco e li nascondo.....solo....SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR quando all'ultimo livello devi x forza uccidere i terroristi nn mi sono risparmiato

tutto sta nel impostare la tattica di gioco in una determinata maniera sin d'allinizio!

enzo82
12-04-2004, 09:56
grazie ho riprovato e sono passato.
Ma la storia del

si puo fare anche per l'OFFLINE??????
Apporta miglioramenti???

wolverine
12-04-2004, 11:21
Originariamente inviato da enzo82
grazie ho riprovato e sono passato.
Ma la storia del

si puo fare anche per l'OFFLINE??????
Apporta miglioramenti???

Apporta che sei sicuro di andare a 85 (o quanto Hz imposti), visto che qualcuno diceva di avere un refresh a 60Hz... ;)

Fire Fox II
12-04-2004, 19:02
Raga, ma nel file default.ini ho trovato anche l'opzione UseNPatche : questa non serve ad attivare il trueform? :what:

wolverine
12-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, ma nel file default.ini ho trovato anche l'opzione UseNPatche : questa non serve ad attivare il trueform? :what:

Si ma nel default.ini del multy... :)

enzo82
12-04-2004, 20:10
ragazzi l'ho finito in 3giorni appena. Non molto bello e pure corto. Mi aspettavi di +:(

>°°Pun][sh£r°°<
14-04-2004, 13:31
Ciao :D il gioco è molto bello anche se:

1) si è piantato una volta nel primo cunicolo dove bisogna salire tra i muri, ma credo che avevo avuto un probl di sistema;

2) Alcune volte quando esco dal gioco mi è capitato che veniva un Critical Error o General Protection Fault.

Vorrei sapere se i driver 53.03 (li uso perchè piu veoci) potrebbero dare fastidio e se la patch risolve tali problemi che cmq sono occasionali..ciao

wolverine
14-04-2004, 13:43
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Ciao :D il gioco è molto bello anche se:

1) si è piantato una volta nel primo cunicolo dove bisogna salire tra i muri, ma credo che avevo avuto un probl di sistema;

2) Alcune volte quando esco dal gioco mi è capitato che veniva un Critical Error o General Protection Fault.

Vorrei sapere se i driver 53.03 (li uso perchè piu veoci) potrebbero dare fastidio e se la patch risolve tali problemi che cmq sono occasionali..ciao

La patch è per il Multy... non risolve niente nel SP... i General Protection Fault li ha dati anche a me... ma perchè avevo smanettato certi paramentri dei file ini... :D

Si spera che Ubi e Ati/nVidia sistemino il problema con le ombre e la visione notturna... anche se credo che quando (e se) risolveranno, sto gioco lo avremo finito tutti... :rolleyes: :muro:

>°°Pun][sh£r°°<
14-04-2004, 13:55
La patch è per il Multy... non risolve niente nel SP... i General Protection Fault li ha dati anche a me... ma perchè avevo smanettato certi paramentri dei file ini... :D

Si spera che Ubi e Ati/nVidia sistemino il problema con le ombre e la visione notturna... anche se credo che quando (e se) risolveranno, sto gioco lo avremo finito tutti... :rolleyes: :muro:
Ma cosa sarebbero questi ''Protection Fault''?? Anche in UT2003 lli dava quando non si metteva la patch...Cmq non ho toccato niente nell'ini...

Besk
14-04-2004, 16:21
Non ho letto tutte le pagine spero possiate aiutarmi

SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono sul treno ho parlato con soth lui se ne va per prendere la telefonata e devo ascoltarla col microfono laser, ma non so dove andare, devo seguirlo? Da che parte è andato?

HELP!!!!

FINE SPOILER!!!!!!!

wolverine
14-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da Besk
Non ho letto tutte le pagine spero possiate aiutarmi

SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono sul treno ho parlato con soth lui se ne va per prendere la telefonata e devo ascoltarla col microfono laser, ma non so dove andare, devo seguirlo? Da che parte è andato?

HELP!!!!

FINE SPOILER!!!!!!!

SPOILER

Dalla parte opposta di dove fa soth...

Besk
14-04-2004, 16:24
SPOILER

Dalla parte opposta di dove fa soth...

SPOILER!!!!!1

Destra o sinistra? devo rimanere fermo e inquadrare da qualche parte oppure devo stargli dietro col mic?

wolverine
14-04-2004, 16:46
SPOILER!!!!!1

Destra o sinistra? devo rimanere fermo e inquadrare da qualche parte oppure devo stargli dietro col mic?

SPOILER

Quando soth esce a parlare, ti dicono di hackerare il pc... fatto questo parte un conto alla rovescia... tu esci dalla porta vai a destra... entri in un'altro vagone.. sulla destra c'è un bancone stile bar... ti nascondi lì e col microfono ascolti...

Besk
16-04-2004, 13:24
Ho una radeon 9800 pro e catalyst 4.4 e vedo le ombre tutte pixellose... come risolvo?

sanitarium
16-04-2004, 13:27
Ho una radeon 9800 pro e catalyst 4.4 e vedo le ombre tutte pixellose... come risolvo?

E' quello che si chiedono un po' tutti! :D :muro:

C'è poco da fare, le ombre del gioco sono fatte così, sgranate... :cry:

kikbond
16-04-2004, 13:37

anke wolve ha un prob del genere con la 9800pro...:muro:

TheRipper
16-04-2004, 13:38
anke wolve ha un prob del genere con la 9800pro...
Lo abbiamo tutti il "problema":D

Hanamichi
16-04-2004, 13:38

non è vero... con la fx5600 che ho usato si vedevano divinamente

sanitarium
16-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da Hanamichi

Chi ha una Radeon vede le ombre pixellose.
Con le NVidia si dovrebbero vedere meglio, ma non siamo certo ai livelli del primo episodio (almeno a guardare gli screen)...

kikbond
16-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da Hanamichi

si parla di 9800pro...

ah già che tu nn hai + la 9700pro hiihiih:D

david-1
17-04-2004, 13:12
CHE GIOCO STREPITOSO!

Tralasciando le ombre di una fattura incredibile, bellissime, i raggi di luce che semprano solidi geometrici multifaccia, sono appena entrato in una bellissima foresta, con delle piant eche sembrano vere :eek: , il terreno sembra appoggiato lì dal vero :eek: , framerate da paura oltre 60 fps a 1280 dett. alti.......
Altro che quel bidone di farcry, dove la foresta sembra di dieci anni fa, il terreno e le textures disegnate a mano, con max 25/30 fps!!! :rolleyes:

Vi allego uno screen dove ammirare cotanta bellezza!!!
http://wiston.altervista.org/sc2.JPG

Non si vede quasi nulla, non so perchè :(

Comunque quella MERDA INFIMA di quella foresta, con quelle textures da fame, con ombre da diarrea, nella part einiziale andava a 12 fps, non di più, con la sign overcloccata come segnato.....

Ahhh, per fortuna che non supprota l'AA altrimenti non partiva neanche il gioco........ W FarCry :rolleyes:

>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2004, 13:25
ciao esiste un comando per vedere gli fps?? (tralasciando fraps)

nonikname
17-04-2004, 14:43
3 giorni è l'ho finito : morale il primo capitolo è ancora sul mio scaffale , il secondo è già in conto vendita :rolleyes:

TheRipper
17-04-2004, 14:54
Che delusione sto PANDORO!:cry:
ma che skifo...pure le voci sono peggiorate! Le uniche decenti sono quelle di Lamber e Sam...ma le altre sembano davvero da fame! Compreso Morgan, che doppia Sadono con una piattezza ed un'atonalita' disarmanti!
BLEAH...:Puke:

nonikname
17-04-2004, 15:01
Non quotarti sarebbe da IPOCRITI!!!

wolverine
17-04-2004, 16:58
Che delusione sto PANDORO!:cry:
ma che skifo...pure le voci sono peggiorate! Le uniche decenti sono quelle di Lamber e Sam...ma le altre sembano davvero da fame! Compreso Morgan, che doppia Sadono con una piattezza ed un'atonalita' disarmanti!
BLEAH...:Puke:

Morgan è un grande pianista/tastierista/bassista... canta anche bene... ma il tono di voce quando parla è melenso... :muro:

david-1
17-04-2004, 17:01
E' sempre difficile migliorarsi, ma come si fa a peggiorare un motore di gioco/grafico già buono???
Se facevano un add-on erano a posto e la fama di SP intatta :(

Gogeta ss4
17-04-2004, 17:04
Mi sono bloccato, sto inseguendo sadono, ho preso la cam per spiare il codice della casa, ma non come si usa, come devo fare? nell'inventario non c'è :(

DevilMalak
17-04-2004, 17:10
è uno degli oggetti del fucile... ne hai gia 5 se ne hai trovata 1 altra di stickycam ora ne dovresti avere 6

TheRipper
17-04-2004, 17:12
Dovrebbe chiamarsi Cam. Ad. (Camera Adesiva)...la selezioni con ctrl dopo aver scelto il fucile come arma.
Praticamente la spari come una pallottola, solo che devi spigere il tasto destro del mouse per farlo (sparo secondario). Cerca di non colpire nessuno pero'...sparala nelle vicinanze.

Gogeta ss4
17-04-2004, 18:12
Grazie ho fatto :D

Stalker
17-04-2004, 18:16
Qualcuno ha provato il multi?

>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2004, 18:48
ciao esiste un comando per vedere gli fps?? (tralasciando fraps)

up

Santrino arimazzuola
18-04-2004, 10:39
Io invece mi blocco subito dopo, praticamente non trovo l'entrata della grotta dell'attracco sommergibili.
Ho cercato dapertutto, supponevo che fosse nel cortile sottomira dal cecchino laser e invece nulla, allora ho cercato più avanti nella zona dove i due ceffi giocano a carte e l'altro dorme, nulla da fare!

DOVEEEEEEEEEEEEEEEE DIAVOLOOOOOOOOOOOOO E'!!!:cry:

david-1
18-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Io invece mi blocco subito dopo, praticamente non trovo l'entrata della grotta dell'attracco sommergibili.
Ho cercato dapertutto, supponevo che fosse nel cortile sottomira dal cecchino laser e invece nulla, allora ho cercato più avanti nella zona dove i due ceffi giocano a carte e l'altro dorme, nulla da fare!

DOVEEEEEEEEEEEEEEEE DIAVOLOOOOOOOOOOOOO E'!!!:cry:
Appena vicino all'acqua c'è una porta chiusa.
Li a sx c'è uno scanso, una specie di corridoio.

Li devi salire a dx, entrando sotto il tetto della casa

TheRipper
18-04-2004, 12:40

Allora, passa dietro ai tizi che giocano, entra nella capanna dove c'e' il tizio che dorme e superalo silenziosamente e poi esci.
Guadando il ruscelletto a sinistra troverai uno stretto vicoletto cieco, vai in fondo e usa la mossa della spaccata per salire (come hai fatto nel primo livello del gioco).

>°°Pun][sh£r°°<
18-04-2004, 12:55
up
riup ;)

LukeHack
18-04-2004, 13:46
prova con showfps 1

pincopall
18-04-2004, 13:56
un domanda che sicuramente è stata goà fatta, ho appena messo splinter cell 2...ma l'AA non va? ho una 9700 pro, non mi dite che devo giocarlo così????
ho su gli omega basati sui 4.4

sanitarium
18-04-2004, 13:57
Originariamente inviato da pincopall
un domanda che sicuramente è stata goà fatta, ho appena messo splinter cell 2...ma l'AA non va? ho una 9700 pro, non mi dite che devo giocarlo così????

Rassegnati, l'AA non funziona. :O

Snake156
18-04-2004, 14:00
che voi sappiate c'è la demo in italiano?dove la trovo?

wolverine
18-04-2004, 14:03

Niente AA manco sta volta... :muro: dai un occhio alle ombre di Sam quando sei vicino ad una fonte di luce... :D :muro:

wolverine
18-04-2004, 14:13
Originariamente inviato da Snake156
che voi sappiate c'è la demo in italiano?dove la trovo?

Sul sito ufficiale o su qualche rivista di vg.. :)

Snake156
18-04-2004, 14:23
sul sito uffuciale è in inglese.
ora provo da qualche altra parte.
ma l' AA a cosa serve?

wolverine
18-04-2004, 14:32
sul sito uffuciale è in inglese.
ora provo da qualche altra parte.
ma l' AA a cosa serve?

l'AA serve a smussare le seghettature attorno a tutti gli oggetti e persone... ;)

>°°Pun][sh£r°°<
18-04-2004, 20:43
Originariamente inviato da LukeHack
prova con showfps 1
e per aprire la console??

DevilMalak
18-04-2004, 21:03
solitamente nn fanno demo in ita....

Besk
18-04-2004, 22:03
Finito!

Però è stato troppo facile, ma sopratutto TROPPO CORTO!

TheRipper
18-04-2004, 22:05
Ma anche TROPPO RIPETITIVO!:muro: :muro: :muro:
Meglio il primo SC praticamente in TUTTO.

wolverine
18-04-2004, 23:24
Finito!

Mi sa che puntano sul multy... :rolleyes: oltre che corto... solo la missione a Gerusalemme mi è piaciuta in tutto... :muro:

Snake156
19-04-2004, 11:35
mi sa mi sa che la demo in ita nn c'è.
cmq nn vedo l'ora di acquistarlo anche se da quel che ho capito nn devo aspettarmi chi sa cosa.

wolverine
19-04-2004, 12:50
mi sa mi sa che la demo in ita nn c'è.
cmq nn vedo l'ora di acquistarlo anche se da quel che ho capito nn devo aspettarmi chi sa cosa.

Strano... il demo del multy è in ita... ;)

Snake156
19-04-2004, 13:09
dove l'hai scaricata la demo del multy?

wolverine
19-04-2004, 13:15
dove l'hai scaricata la demo del multy?

QUI (ftp://ftp.ubi.com/emea/scpt/demos/EMEA_SCPT_MultiPlayer_Demo_v1_1.exe)

è già la 1.1 ;)

Dragon2002
19-04-2004, 13:32
Ma questo pandora tommorow è realmente più facile del primo Splinter Cell?
Mi spiego il primo splinter cell,l'ho completato seguendo passo per passo la soluzione,questo invece sono riuscito a completarlo da solo senza mai guardare la soluzione,adirittura l'ultimo livello che dovrebbe essere quello impossibile a me è sembrato più facile del penultimo,insomma la difficolta di questo gioco si è abbassata notevolmente o sono io che sono diventato anche un po più bravo dopo si fa per dire completato il primo splinter cell:confused: :confused:

Besk
19-04-2004, 13:47
Diciamo che siamo lì com difficoltà... neanche il primo era poi tanto difficile

Snake156
19-04-2004, 13:59
ma che divertimento c'è a completare un gioco seguendo per filo e per segno una soluzione?
cmq contento te.
è anche vero che questo è molto più facile del primo.

MorpheusXxX
21-04-2004, 08:45
ma che divertimento c'è a completare un gioco seguendo per filo e per segno una soluzione?
cmq contento te.

già... mai guardato una soluzione.. piuttosto lascio il gioco :P

cmq secondo me non è più facile ma conoscendo ormai il primo il secondo capitolo è più facile da completare :)

Dragon2002
21-04-2004, 11:07
cmq contento te.
Sono stato costretto a farlo nn avendo mai giocato a giochi di questo tipo mi risultava troppo difficile e nn riuscivo ad andare avanti,forse voi avete gia provato metal gear o deus ex giochi per alcuni versi simili e quindi vi risultava più facile andare avanti,io proprio nn ci riuscivo,cmq si vede che l'esperienza del primo capitolo mi è servita per completare il 2. E poi nn capisco tutte le critiche che avete fatto al gioco si è vero è un po più facile del primo,ma cmq a livello di gameplay e di grafica rimane sempre su altissimi livelli,almeno per una volta abbiamo qualcosa di diverso dai soliti sparatutto in cui nn si usa mai il cervello tipo farcry,insomma in questo bisogna ragione un minimo per andare avanti,anche se dopo aver completato il gioco,sono andato per curiosita a guardare la soluzione,beh dove dovevo passare innoservato ho ammazzato tutti e dove dovevo colpire i miei avversari dritti sulla testa sono riuscito incredibilmente a farmi largo camminando piano nell'ombra,mai una volta che ho rispettato cio che diceva la soluzione.:eek: :eek: :eek:

wolverine
21-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da Dragon2002
Sono stato costretto a farlo nn avendo mai giocato a giochi di questo tipo mi risultava troppo difficile e nn riuscivo ad andare avanti,forse voi avete gia provato metal gear o deus ex giochi per alcuni versi simili e quindi vi risultava più facile andare avanti,io proprio nn ci riuscivo,cmq si vede che l'esperienza del primo capitolo mi è servita per completare il 2. E poi nn capisco tutte le critiche che avete fatto al gioco si è vero è un po più facile del primo,ma cmq a livello di gameplay e di grafica rimane sempre su altissimi livelli,almeno per una volta abbiamo qualcosa di diverso dai soliti sparatutto in cui nn si usa mai il cervello tipo farcry,insomma in questo bisogna ragione un minimo per andare avanti,anche se dopo aver completato il gioco,sono andato per curiosita a guardare la soluzione,beh dove dovevo passare innoservato ho ammazzato tutti e dove dovevo colpire i miei avversari dritti sulla testa sono riuscito incredibilmente a farmi largo camminando piano nell'ombra,mai una volta che ho rispettato cio che diceva la soluzione.:eek: :eek: :eek:

Imho come qualità grafica SC... il primo resta il migliore... Pandora è bello ma non eccezionale... tralasciando il discorso ombre e visuale notturna... :muro:

In Far Cry ti assicuro che se non usi il cervello vai poco avanti... ma davvero poco... :D ;)

DevilMalak
21-04-2004, 18:18
io senza usare il cervello far cry l'ho finito :D ma al secondo lvl di difficoltà non all'ultimo ovviamente:sofico:

wolverine
21-04-2004, 18:21
io senza usare il cervello far cry l'ho finito :D ma al secondo lvl di difficoltà non all'ultimo ovviamente:sofico:

Si ma uno così si rovina il gusto di giocare... tanto vale lasciare il gioco sugli scaffali o farselo prestare da un amico... :O

Snake156
21-04-2004, 23:08
secondo me con tutti i giochi bisogna usare un minimo di cvervello altrimenti che divertimento c'è.

DjSolidSnake86
22-04-2004, 06:46
ragazzi ma stò gioco è molto pesante e la grafica è la stessa del primo! come mai?

bomber84
22-04-2004, 10:32
Io ho una versione in spagnolo, ci sono delle patch che cambiano la lingua.

Tylerdgl
22-04-2004, 10:56
ciao raga da poco ho iniziato anch'io a giocare a questo splendido giochillo ma ho un piccolo problemino...come mai a volte mi sparisce l'audio delle conversazioni con lambert??i suoni in generale li sento bene ma le conversazioni col capoccia via radio a volte nn se sentono

thegiox
22-04-2004, 11:17
Originariamente inviato da Tylerdgl
ciao raga da poco ho iniziato anch'io a giocare a questo splendido giochillo ma ho un piccolo problemino...come mai a volte mi sparisce l'audio delle conversazioni con lambert??i suoni in generale li sento bene ma le conversazioni col capoccia via radio a volte nn se sentono

a volte lo fa... devi tornare al menu principale dove scegli single o multyplayer e ricarichi la partita, tutto torna alla normalità

Tylerdgl
22-04-2004, 11:25
bella....vedo con piacere che certi metodi preistorici sono sempre i migliori ;)

dr.alex
22-04-2004, 13:37
ragazzi ho appena installato il giochetto, ma...

...parte, scelgo single o multy ma poi esce una finestra con su scritto:

"é stato rilevato il software di emulazione CD/DVD. Disabilitarlo e riavviare il gioco"...

...**zzo vuole???

:confused: :confused: :confused:

Everland
22-04-2004, 13:53
Prova a togliere i vari CloneCD, Alcohol ecc...

Ever4ever

dr.alex
22-04-2004, 14:03
Prova a togliere i vari CloneCD, Alcohol ecc...

Ever4ever

si ci avevo pensato, ma possibile che devo togliere cloneCD, nero etc.. x giocare???

:muro: :muro: :muro:

eppure i tool di emulazione sono disabilitati!

:mc: :mc: :mc:

david-1
22-04-2004, 14:43
FINITO!

Che dire? L'atmosfera è sempre bella. Ma è troooooppppppo facile. Nessun punto dove ci si incasina, tutto scontato. Sempre lo stesso sugo.
Per grafica e ombre ormai lo sappiamo.

Voto complessivo? 6,5/7

Snake156
22-04-2004, 21:25
vedi le impo di alcohol,probabilmente abrà gli emulatori attivi.

Scrooge
22-04-2004, 22:45
Originariamente inviato da MorpheusXxX
già... mai guardato una soluzione.. piuttosto lascio il gioco :P

Neanche per Monkey Island?
:sofico:

Snake156
22-04-2004, 23:17
ma quanti cd sono la versione in italiano?

Thunder82
22-04-2004, 23:19
ma quanti cd sono la versione in italiano?

47

wolverine
22-04-2004, 23:34
47

No aspetta, la vers. usa è 47 cd... quella euro 48... :D

Thunder82
23-04-2004, 00:06
No aspetta, la vers. usa è 47 cd... quella euro 48... :D

Azz è vero mi ero scordato il cd per la traduzione :doh: :D

Black87
23-04-2004, 00:09
ragazzi spoilerino piccolo HELP, chi ha risolto mi dica come si fa:

arrivo nella sala comandi prima del sottomarino, prendo l'ingegnere e lo faccio operare sulla console, parte un filmato in cui si vede il sottomarino riemergere ma poi non posso fare niente poichè se stordisco l'uomo la missione fallisce perchè via opsat mi dicono che gli allarmi han sigillato il sottomarino

AIUTOOOOO. cmq confermo che con 4200 si vede tutto bene. La visuale notturna però lascia a desiderare sembra di giocare con PSone
:/. il gioco nel complesso mi piace xò :P

>°°Pun][sh£r°°<
23-04-2004, 01:28
possibile che non riesco ad identificare Soth?? :confused: :confused: Ma poi il binocolo intende la Stickycam? Riesco a vederlo ma non succede niente...Magari sbaglio qualcosa....ciao :(

dr.alex
23-04-2004, 07:08
Originariamente inviato da dr.alex
si ci avevo pensato, ma possibile che devo togliere cloneCD, nero etc.. x giocare???

:muro: :muro: :muro:

eppure i tool di emulazione sono disabilitati!

:mc: :mc: :mc:

mi è toccato togliere cloneCD!

bah.......

:mad: :mad: :mad:

Nicky Grist
23-04-2004, 07:16
possibile che non riesco ad identificare Soth?? :confused: :confused: Ma poi il binocolo intende la Stickycam? Riesco a vederlo ma non succede niente...Magari sbaglio qualcosa....ciao :(

La stickycam è la microcamera da lanciare....

>°°Pun][sh£r°°<
23-04-2004, 10:39
Originariamente inviato da Nicky Grist
La stickycam è la microcamera da lanciare....
e allora il binocolo dove cavolo lo prendo?? Non ce l'ho nell'inventario :( Boh..:muro:

TheRipper
23-04-2004, 10:41
e allora il binocolo dove cavolo lo prendo?? Non ce l'ho nell'inventario Boh..
Guarda la configurazione dei comandi...:D

Tylerdgl
23-04-2004, 10:42
Ma si deve prendere il visore termico mi sembra x Soth..è la missione del treno?

>°°Pun][sh£r°°<
23-04-2004, 11:39
Guarda la configurazione dei comandi...:D
ma pensa te...di default il binoculo era impostato sul tasto centrale del mouse ma non mi sono mai accorto che non funzionava :oink: Allora gli ho cambiato di posto su un altro tasto...Evvai finito il gioco, :D Cavolo però la parte finale delle passerelle è stata un po difficilina :) Ciao

DjSolidSnake86
24-04-2004, 15:43
ma pensa te...di default il binoculo era impostato sul tasto centrale del mouse ma non mi sono mai accorto che non funzionava :oink: Allora gli ho cambiato di posto su un altro tasto...Evvai finito il gioco, :D Cavolo però la parte finale delle passerelle è stata un po difficilina :) Ciao

senti io sono arrivato forse all'ultima missione dove devo col binocolo e il termico individuare soth
il problema è che il lo vedo benissimo insieme agli altri 2 ma il gioco non mi dice nient'altro!

~Blissard~
24-04-2004, 18:06
Ma con i vecchi detonator 43.45 non funziona????

:rolleyes: :eek: :eek: :muro:

Besk
24-04-2004, 18:13
Altra cosa che mi ha deluso è che in cete occasioni per vedere il codice di una porta dovevi mettere il visore termico per vedere il calore dei tasti

~Blissard~
24-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da ~Blissard~
Ma con i vecchi detonator 43.45 non funziona????

:rolleyes: :eek: :eek: :muro:

Qualcuno mi aiuti!!!!! :cry:

antes008
24-04-2004, 20:05
qualcuno ha capito se c'è un benchmark integrato?

~Blissard~
24-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da antes008
qualcuno ha capito se c'è un benchmark integrato?

Io so che cè una specie di rilevatore di risorse del sistema che mi mette un bel ? sui detonator e che il gioco crasha....ma pork....qualcuno con qesta versione di detonator riesce a giocarci????

43.45 Geffo 4 Ti4400 HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lautizi
24-04-2004, 21:47

Hai pensato ad entrare nella sua camera e parlarci????

lautizi
24-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da lautizi
Hai pensato ad entrare nella sua camera e parlarci????

cmq appena rientri nella carozza nel treno dopo essere passato da fuori c'è un punto in cui c'è un corridoio con un controllore che parla con un viaggiatore, li aspetti che il controllore se ne va via....poi vai nel corridoio e schiacchi il tasto 3 (visione termica) guardando dentro le stanze te ne accorgi perchè soth risulterà avere una camba di ferro e quindi diversa dal colore del corpo;)

Entri ci parli e continui il gioco

DjSolidSnake86
24-04-2004, 22:37
Originariamente inviato da lautizi
cmq appena rientri nella carozza nel treno dopo essere passato da fuori c'è un punto in cui c'è un corridoio con un controllore che parla con un viaggiatore, li aspetti che il controllore se ne va via....poi vai nel corridoio e schiacchi il tasto 3 (visione termica) guardando dentro le stanze te ne accorgi perchè soth risulterà avere una camba di ferro e quindi diversa dal colore del corpo;)

Entri ci parli e continui il gioco

io sono bloccato a quando lo devo identificare con il visore termico
faccio lo zoom verso di lui insieme agli altri 2 ma non succede niente
vi prego aiuto!

~Blissard~
25-04-2004, 10:35
Che cazzo di driver ci volgiono per giocare?
Perchè i 43.45 non vanno bene...sam fisher di merda!!!!!

Boro
25-04-2004, 11:02
Quando li vedi zoomma quasi al max vedrai che allora il tuo bos ti darà le altre informazioni
cios:)

Blindman
25-04-2004, 11:24
Appena finito....

Che dire....avrà le sue belle imperfezioni grafiche ogni tanto a rompere le scatole, ma l'atmosfera e il feeling del gioco sono grandiose......

Spettacolare

Forse l'unico difetto è la difficoltà / numero delle missioni....finito in una settimana di gioco sporadico...

M86
25-04-2004, 19:54
l'ho finito anche io, a me dava dei difetti sulle ombre mostrandomele abbastanza pixellose, ho in parte risolto flashando il bios dell scheda video e rimettendo quello della 8500 visto che quella della 9100 comportava che la scheda non venisse riconosciuta oltre a problemi con altre schede
Vorrei chiedervi se sapete in che cartella si trovano i salvataggi

wolverine
25-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da M86
l'ho finito anche io, a me dava dei difetti sulle ombre mostrandomele abbastanza pixellose, ho in parte risolto flashando il bios dell scheda video e rimettendo quello della 8500 visto che quella della 9100 comportava che la scheda non venisse riconosciuta oltre a problemi con altre schede
Vorrei chiedervi se sapete in che cartella si trovano i salvataggi

C:\Programmi\Ubisoft\Splinter Cell Pandora Tomorrow\offline\save

;)

trippuma
25-04-2004, 23:07
Ma dove devo andare per trovare francis e il suo telefono? Sono li che sto girando tra quei cervelli e quelle celle frigorifere come un fesso ma non riesco a proseguire!!! Aiuto per favore!!!

Custode
26-04-2004, 10:24
Scusate, un informazione di carattere tecnico:)

Dopo aver finito il primo SC e relative missioni aggiuntive, non ho saputo resistere ed ho comprato questo Pandora Tomorrow.
Ora, vorrei modificare il file .INI presente nella cartella
offline->system del gioco per avere il massimo dettaglio, ma leggendo i precedenti post mi è sorto un dubbio...cioè, qual è il giusto file .INI da modificare?

Molti asseriscono che sia il Default.INI...ma sinceramente non mi sembra proprio, visto che mi pare che le impostazioni vadano cambiate nel SplinterCell2.INI.
E' in questo file, infatti, che si nota come la risoluzione dello schermo corrisponda a quella selezionata nel gioco, mentre nel Default.INI resta quella di base.

Inoltre ho letto di come si possano impostare i 32bit reali (c'era un opzione simile anche nel SplinterCell.INI del primo SC), ma nel mio SplinterCell2.INI non trovo nulla a riguardo:

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=1280
WindowedViewportY=1024
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.500000
Contrast=0.500000
Gamma=1.100000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
BrightnessOffset=5
Decals=False
NoLighting=False
MinDesiredFrameRate=0.000000
ScreenFlashes=False
ScaleRUV=0.000000
ScaleXYZ=0.000000
InvertVertical=False
DeadZoneRUV=False
DeadZoneXYZ=False
NoFractalAnim=False
NoDynamicLights=False

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
HighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=True
UseTrilinear=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=False
DetailTextures=False
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=True
UseTripleBuffering=False
OverrideOptimalRefreshRate=False

Qualche idea?

Ciao.

trippuma
26-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da trippuma
Ma dove devo andare per trovare francis e il suo telefono? Sono li che sto girando tra quei cervelli e quelle celle frigorifere come un fesso ma non riesco a proseguire!!! Aiuto per favore!!!

Nessuno sa?

wolverine
26-04-2004, 11:51
Originariamente inviato da Custode
Scusate, un informazione di carattere tecnico:)

Dopo aver finito il primo SC e relative missioni aggiuntive, non ho saputo resistere ed ho comprato questo Pandora Tomorrow.
Ora, vorrei modificare il file .INI presente nella cartella
offline->system del gioco per avere il massimo dettaglio, ma leggendo i precedenti post mi è sorto un dubbio...cioè, qual è il giusto file .INI da modificare?

Molti asseriscono che sia il Default.INI...ma sinceramente non mi sembra proprio, visto che mi pare che le impostazioni vadano cambiate nel SplinterCell2.INI.
E' in questo file, infatti, che si nota come la risoluzione dello schermo corrisponda a quella selezionata nel gioco, mentre nel Default.INI resta quella di base.

Inoltre ho letto di come si possano impostare i 32bit reali (c'era un opzione simile anche nel SplinterCell.INI del primo SC), ma nel mio SplinterCell2.INI non trovo nulla a riguardo:

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=1280
WindowedViewportY=1024
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.500000
Contrast=0.500000
Gamma=1.100000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
BrightnessOffset=5
Decals=True
NoLighting=False
MinDesiredFrameRate=30.000000
ScreenFlashes=False
ScaleRUV=0.000000
ScaleXYZ=0.000000
InvertVertical=False
DeadZoneRUV=False
DeadZoneXYZ=False
NoFractalAnim=False
NoDynamicLights=False

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
HighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=True
UseTrilinear=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=True
DetailTextures=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=False
UseTripleBuffering=True
OverrideOptimalRefreshRate=False

Qualche idea?

Ciao.

[Engine.GameEngine]
CacheSizeMegs=128

cambia anche questo parametro... :)

cmq in generale smanettando con questi ini non ho notato differenze sostanziali... come con il vecchio SC... :muro:

trippuma
26-04-2004, 12:03
qualcuno mi sai dire come andare avanti per favore? Sono appena all'inizio, nella cella frigorifera coi cervelli rubati, devo trovare francis e il suo telefono e sono giorni che giro a vuoto.

Custode
26-04-2004, 12:20
Per Wolverine:

ok, grazie, provo a cambiare quel valore:)

Ed in effetti sì, non sembra cambi granchè smanettando nell'INI, ma con il primo SC, impostando i 32bit dall'INI si eliminava uno strano artefatto grafico con le ombre (poi successivamente corretto nei futuri Detonator), quindi, forse, chissà, a qualcosa servono:)

Ciao.

P.S.: comunque posso dire una cosa (anche se per ora ho visto appena i primi 5 minuti di gioco): a differenza di quanto letto qui e su altri forum, il gioco mi sembra prestazionalmente identico al primo, nel senso che a parità di configurazione mi pare giri uguale, nè più fluido, nè più lento.
La visuale notturna è orripilante...sgrana da far pena rispetto a quanto visto nel primo, mentre la visuale termica per me è stata una piacevole sorpresa, visto che nel primo attivandola scattava l'ira di Dio, qui invece è fluidissima.

wolverine
26-04-2004, 12:27
Per Wolverine:

ok, grazie, provo a cambiare quel valore:)

Ed in effetti sì, non sembra cambi granchè smanettando nell'INI, ma con il primo SC, impostando i 32bit dall'INI si eliminava uno strano artefatto grafico con le ombre (poi successivamente corretto nei futuri Detonator), quindi, forse, chissà, a qualcosa servono:)

Ciao.

P.S.: comunque posso dire una cosa (anche se per ora ho visto appena i primi 5 minuti di gioco): a differenza di quanto letto qui e su altri forum, il gioco mi sembra prestazionalmente identico al primo, nel senso che a parità di configurazione mi pare giri uguale, nè più fluido, nè più lento.
La visuale notturna è orripilante...sgrana da far pena rispetto a quanto visto nel primo, mentre la visuale termica per me è stata una piacevole sorpresa, visto che nel primo attivandola scattava l'ira di Dio, qui invece è fluidissima.

Vedrai le ombre Lego di Sam... :D

Everland
26-04-2004, 12:57
qualcuno mi sai dire come andare avanti per favore? Sono appena all'inizio, nella cella frigorifera coi cervelli rubati, devo trovare francis e il suo telefono e sono giorni che giro a vuoto.

Innanzitutto dalla sala dei cervelli NON devi tornare indietro...
In secondo luogo ti consiglio di guardare in alto ogni tanto... ;)

Ever4ever

wolverine
26-04-2004, 13:12
Innanzitutto dalla sala dei cervelli NON devi tornare indietro...
In secondo luogo ti consiglio di guardare in alto ogni tanto... ;)

Ever4ever

Credo ci sia bisogno di introdursi... ;)

Everland
26-04-2004, 13:35
Credo ci sia bisogno di introdursi... ;)

Naturalmente... ma dirgli per filo e per segno "fai 2 metri a sinistra poi 5 a destra, supera la passerella, metti il visore..." ecc. ecc. non mi sembrava il caso! :D ;)

Ever4ever

wolverine
26-04-2004, 13:51
Naturalmente... ma dirgli per filo e per segno "fai 2 metri a sinistra poi 5 a destra, supera la passerella, metti il visore..." ecc. ecc. non mi sembrava il caso! :D ;)

Ever4ever

LOL!

Oppure fare un filmatino di qualche Gb con Fraps... :D

trippuma
26-04-2004, 14:17
Siete fantastici ragazzi, grazie!! :oink:

Custode
26-04-2004, 19:02
Allora, ho un problema alquanto bizzarro, ma decisamente fastidioso:

il gioco funziona e fila liscio alla perfezione...finchè non inquadra i bidoni che ardono di fuoco, o del fuoco in generale: in tal caso il tutto inizia a scattare a livelli assurdi.

Se nello stesso punto, sposto la visuale facendo uscire fuori dal raggio visivo il bidone con il fuoco, tutto torna strafluido, ma appena mi rigiro per inquadrarlo, anche solo di striscio, purchè sia inquadrato, il tutto torna a scattare da paura.

Qualcuno ha la soluzione al problema?

Monto i Detonator 43.45 WHQL, che il gioco mi dice non essere supportati, e sinceramente non ho voglia di installare i 53.03 inclusi nel CD solo per provare a casaccio se così il problema si risolve, visto che con i 43.45 mi trovo benissimo con tutto.

Attendo speranzoso un vostro consiglio.
Ciao.

wolverine
26-04-2004, 19:30
Allora, ho un problema alquanto bizzarro, ma decisamente fastidioso:

il gioco funziona e fila liscio alla perfezione...finchè non inquadra i bidoni che ardono di fuoco, o del fuoco in generale: in tal caso il tutto inizia a scattare a livelli assurdi.

Se nello stesso punto, sposto la visuale facendo uscire fuori dal raggio visivo il bidone con il fuoco, tutto torna strafluido, ma appena mi rigiro per inquadrarlo, anche solo di striscio, purchè sia inquadrato, il tutto torna a scattare da paura.

Qualcuno ha la soluzione al problema?

Monto i Detonator 43.45 WHQL, che il gioco mi dice non essere supportati, e sinceramente non ho voglia di installare i 53.03 inclusi nel CD solo per provare a casaccio se così il problema si risolve, visto che con i 43.45 mi trovo benissimo con tutto.

Attendo speranzoso un vostro consiglio.
Ciao.

Lo slider Qualità - Prestazioni è settato su Qualità?

Custode
26-04-2004, 20:05
Lo slider è su "Equilibrata".

Qualche idea?

wolverine
26-04-2004, 20:14
Lo slider è su "Equilibrata".

Qualche idea?

Prova su Prestazioni...

Custode
26-04-2004, 20:39
Anche mettendo su prestazioni il problema persiste: comunque, sono andato un pò avanti, senza alcun problema, finchè non sono arrivato al carro in fiamme...bè, il gioco gira fluido anche con quelle fiamme, quindi non è un problema relativo al fuoco come pensavo io...vai a capire.
Tutto il livello gira alla perfezione, ma se inquadro anche solo di striscio mezzo bidone con il fuoco, inizia a scatticchiare, se lo inquadro tutto scatta: la cosa strana e che più mi avvicino al bidone, e più scatta, cose che si arriva a far passare secondi tra un frame e l'altro quando sono proprio davanti al bidone, ma se dalla stessa posizione mi giro e non lo inquadro più, tutto fila liscio.

Vai a capire: per il momento spero sia un problema sporadico che non si ripresenti più avanti.

Ciao e grazie comunque.

wolverine
26-04-2004, 20:48
Anche mettendo su prestazioni il problema persiste: comunque, sono andato un pò avanti, senza alcun problema, finchè non sono arrivato al carro in fiamme...bè, il gioco gira fluido anche con quelle fiamme, quindi non è un problema relativo al fuoco come pensavo io...vai a capire.
Tutto il livello gira alla perfezione, ma se inquadro anche solo di striscio mezzo bidone con il fuoco, inizia a scatticchiare, se lo inquadro tutto scatta: la cosa strana e che più mi avvicino al bidone, e più scatta, cose che si arriva a far passare secondi tra un frame e l'altro quando sono proprio davanti al bidone, ma se dalla stessa posizione mi giro e non lo inquadro più, tutto fila liscio.

Vai a capire: per il momento spero sia un problema sporadico che non si ripresenti più avanti.

Ciao e grazie comunque.

Stranissima sta cosa... :muro:

ualla
26-04-2004, 23:18

Ciao e grazie comunque.

sto giocando a questo gioco da ieri...davvero bellissimo(e non ho giocato al primo...)...cmq mi succedeva la stessa cosa...ho dovuto impostare su qualità bassa(nelle opzioni del gioco)e andava liscio...poi ho rialzato...
a me capitava un altra cosa: ho i tuoi stessi driver con z-occlusion attivato...era un casino bestiale...l'ho dovuto disattivare...si sovrapponevano gli oggetti al personaggio che diventava invisibile...

wolverine
26-04-2004, 23:23
Originariamente inviato da ualla
sto giocando a questo gioco da ieri...davvero bellissimo(e non ho giocato al primo...)...cmq mi succedeva la stessa cosa...ho dovuto impostare su qualità bassa(nelle opzioni del gioco)e andava liscio...poi ho rialzato...
a me capitava un altra cosa: ho i tuoi stessi driver con z-occlusion attivato...era un casino bestiale...l'ho dovuto disattivare...si sovrapponevano gli oggetti al personaggio che diventava invisibile...

Cacchio è per fortuna che c'è il logo nVidia sulla scatola... :muro:

Custode
27-04-2004, 00:03
Per Ualla:

e pensa che io volevo attivare lo z-occlusion per vedere se il problema spariva:eek:
Questa sera non sono rimasto a casa, quindi non sono potuto andare avanti con il gioco per vedere se il problema si ripresenta in altri punti, spero proprio di no, perchè per il resto gira veramente bene.

Chissà: ho fatto una ricerca sul forum ufficiale della Ubisoft, migliaia di problemi elencati, ma nessuno che riportasse il mio caso. Comunque consigliano di usare dai ForceWare 53.03 in su...magari così facendo risolvo questo inghippo, ma, ripeto, non avendone la certezza, preferisco tenermi i 43.45 che fino ad oggi si sono dimostrati perfetti con tutto.

Per tornare al gioco, posso dire che graficamente mi piace molto (vabbè ho visto solo una primissima porzione del primo livello...), le texture sono identiche al primo, ma poligonalmente mi sembra molto più complesso.
Però un appunto lo devo fare: diamine, ho visto le ombre Lego (tm), sono semplicemente disgustose e vergognose!
Cioè, nei primi istanti di gioco mi chiedevo perchè tutti si lamentassero delle ombre, che mi sembravano ben fatte: poi sono arrivato in una stanza in cui sulla parete è proiettata l'ombra di una grata (e già questa sono quadrettoni grandi come una casa...)...mi muovo, e vedo l'ombra di Sam sulla parete...volevo svenire dallo schifo!
Ho giocato fino a ieri sera all'ultima missione aggiuntiva del primo Splinter Cell: a livello di ombre è ANNI LUCE superiore allo scempio perpetrato in questo Pandora Tomorrow!
Programmatori vergognatevi, ma soprattutto, si mettessero una mano sulla coscienza pure i recensori delle 2 più importanti riviste italiane del settore, che lo hanno recensito senza un benchè minimo accenno a tale orrore visivo.
La grafica non fa il gioco, ma Splinter Cell deve il 70% della sua fortuna alle sue ombre strepitose, senza di quelle è nulla, ed in questo seguito me le riducono ad uno scempio da Commodore 64 (senza offesa:) )

Mah...a parte ciò il gioco sembra intrigante come il primo.
Ciao.

Thunder82
27-04-2004, 00:05
Per Ualla:

e pensa che io volevo attivare lo z-occlusion per vedere se il problema spariva:eek:
Questa sera non sono rimasto a casa, quindi non sono potuto andare avanti con il gioco per vedere se il problema si ripresenta in altri punti, spero proprio di no, perchè per il resto gira veramente bene.

Chissà: ho fatto una ricerca sul forum ufficiale della Ubisoft, migliaia di problemi elencati, ma nessuno che riportasse il mio caso. Comunque consigliano di usare dai ForceWare 53.03 in su...magari così facendo risolvo questo inghippo, ma, ripeto, non avendone la certezza, preferisco tenermi i 43.45 che fino ad oggi si sono dimostrati perfetti con tutto.

Per tornare al gioco, posso dire che graficamente mi piace molto (vabbè ho visto solo una primissima porzione del primo livello...), le texture sono identiche al primo, ma poligonalmente mi sembra molto più complesso.
Però un appunto lo devo fare: diamine, ho visto le ombre Lego (tm), sono semplicemente disgustose e vergognose!
Cioè, nei primi istanti di gioco mi chiedevo perchè tutti si lamentassero delle ombre, che mi sembnravano ben fatte: poi sono arrivato in una stanza in cui sulla parete è proiettata l'ombra di una grata (e già questa sono quadrettoni grandi come una casa...)...mi muovo, e vedo l'ombra di Sam sulla parete...volevo svenire dallo schifo!
Ho giocato fino a ieri sera all'ultima missione aggiuntiva del primo Splinter Cell: a livello di ombre è ANNI LUCE superiore allo scempio perpetrato in questo Pandora Tomorrow!
Programmatori vergognatevi, ma soprattutto, si mettessero una mano sulla coscenza pure i recensori delle 2 più importanti riviste italiane del settore, che lo hanno recensito senza un benchè minimo accenno a tale orrore visivo.
La grafica non fa il gioco, ma Splinter Cell deve il 70% della sua fortuna alle sue ombre strepitose, senza di quelle è nulla, ed in questo seguito me le riducono ad uno scempio da Commodore 64 (senza offesa:) )

Mah...a parte ciò il gioco sembra intrigante come il primo.
Ciao.

Hai provato la nightvision? Sembra in 640x480 (o anche meno...)

Custode
27-04-2004, 00:11
Sì, ho visto che anche lì stanno messi male...ma almeno non è così scandalosa come le ombre in alcuni punti...

wolverine
27-04-2004, 00:20
Sì, ho visto che anche lì stanno messi male...ma almeno non è così scandalosa come le ombre in alcuni punti...

Infatti in certi punti le ombre di sam sembrano a 320*240... :muro:

ualla
27-04-2004, 15:10
ho notato pure io le ombre...mi pareva strano...eppure ho impostato su dettagli alti...
neanche io cambio i miei 43.45...mi tengo questi(anche se ho dovuto disattivare lo z-occlusion...tanto nei forceware mi pare non ci sia proprio l'opzione...

ora mi trovo in israele...mi piace sempre di più il gioco...veramente bello...

Custode
27-04-2004, 22:54
Tristezza:(
Quello che pensavo un pericolo scongiurato, si è ripresentato in tutta la sua insana scattosità alla successiva presenza di fuoco.
Ieri ero arrivato al carro in fiamme sostenendo che non dava problemi...ed era vero, almeno finchè non ti avvicini: appena passi il fiumiciattolo e ti avvicini alle fiamme, ecco che tutto scatta all'inverosimile se queste sono inquadrate, se fuori visuale, tutto fluido alla perfezione.
E così anche nel livello dell'ambasciata: appena comapere il fuoco e ti avvicini inquadrandolo, scatta da panico.

Sostanzialmente riesco a minimizzare il problema muovendomi senza inquadrare il fuoco...ma è comunque una noia muoversi guardando altrove.
Mi sa che sono costretto a cambiare driver per vedere se il problema scompare.

Ciao.

wolverine
27-04-2004, 23:13
Tristezza:(
Quello che pensavo un pericolo scongiurato, si è ripresentato in tutta la sua insana scattosità alla successiva presenza di fuoco.
Ieri ero arrivato al carro in fiamme sostenendo che non dava problemi...ed era vero, almeno finchè non ti avvicini: appena passi il fiumiciattolo e ti avvicini alle fiamme, ecco che tutto scatta all'inverosimile se queste sono inquadrate, se fuori visuale, tutto fluido alla perfezione.
E così anche nel livello dell'ambasciata: appena comapere il fuoco e ti avvicini inquadrandolo, scatta da panico.

Sostanzialmente riesco a minimizzare il problema muovendomi senza inquadrare il fuoco...ma è comunque una noia muoversi guardando altrove.
Mi sa che sono costretto a cambiare driver per vedere se il problema scompare.

Ciao.

Forse e sottolineo forse hai poca ram...
:(

trippuma
27-04-2004, 23:19
Custode guarda che questo gioco è massiccio per una geforce4, anche io con la ti 4400 ho sudato sette camicie, poi mi sono accontentato dei dettagli bassi e delle risoluzioni scarse. Come giochi per curiosità? Risoluzione e dettagli....

thegiox
27-04-2004, 23:29
Custode guarda che questo gioco è massiccio per una geforce4, anche io con la ti 4400 ho sudato sette camicie, poi mi sono accontentato dei dettagli bassi e delle risoluzioni scarse. Come giochi per curiosità? Risoluzione e dettagli....

beh oddio adesso...
con la mia 4200 1024x768 dettagli tutti al max mai uno scatto...

Custode
28-04-2004, 00:26
RISOLTO!

Ho cambiato driver:)

Sono passato dai 43.45 WHQL ai 53.04 WHQL e, magia, il gioco gira alla perfezione anche in presenza del fuoco!!!!
Ho provato tutti e due i livelli nei punti incriminati e nulla, nessuno scattone, sono felice come una pasqua:D

Ora posso godermi in santa pace questo gioco!

Per trippuma:

gioco a 1280x1024x32 con i dettagli al massimo.
Non dico che il gioco sia una scheggia, ma per me è più che fluido.
Se non altro gira bene quanto il primo episodio a parità di condizioni.

Ciao.

Stalker
28-04-2004, 00:40
RISOLTO!

Ho cambiato driver:)

Sono passato dai 43.45 WHQL ai 53.04 WHQL e, magia, il gioco gira alla perfezione anche in presenza del fuoco!!!!
Ho provato tutti e due i livelli nei punti incriminati e nulla, nessuno scattone, sono felice come una pasqua:D

Ora posso godermi in santa pace questo gioco!

Per trippuma:

gioco a 1280x1024x32 con i dettagli al massimo.
Non dico che il gioco sia una scheggia, ma per me è più che fluido.
Se non altro gira bene quanto il primo episodio a parità di condizioni.

Ciao.
E le ombre?

ualla
28-04-2004, 00:56
io infatti gioco con una media di 45-50fps con la scheda in sign...1024 dettagli al max...voglio provare ad attivare i filtri...

wolverine
28-04-2004, 01:20
io infatti gioco con una media di 45-50fps con la scheda in sign...1024 dettagli al max...voglio provare ad attivare i filtri...

AA non è supportato e l'Aniso solo nel Multy (almeno guardando i parametri del .ini) :muro:

ualla
28-04-2004, 01:23
AA non è supportato e l'Aniso solo nel Multy (almeno guardando i parametri del .ini) :muro:

chiedo venia...avevo intravisto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti solo che non mi ero soffermato...
grazie della risposta...

wolverine
28-04-2004, 01:32
chiedo venia...avevo intravisto qualcosa a riguardo nelle pagine precedenti solo che non mi ero soffermato...
grazie della risposta...

Prego... peccato non si possa usare l'AA...

ualla
28-04-2004, 01:37
vero...sarei curioso di vedere come va la mia scheda con aa...

thegiox
28-04-2004, 06:51
vero...sarei curioso di vedere come va la mia scheda con aa...

se metti il quincunx va abbastanza bene con quasi tutti i giochi, non spingerti oltre però.
invece di aniso puoi anche mettere 4x, non è tanto più pesante...

Custode
28-04-2004, 07:52
Per Stalker:

le ombre sono rimaste identiche a prima:(

Purtroppo non è una questione di driver, non si può fare nulla, sono state programmate in un modo che le rende blocchettose e tali restano...a meno che i programmatori non si rimettano a riscrivere il codice per sfruttare le ombre tramite shadow buffer (o qualcosa di simile...) come per il primo Splinter Cell non si può fare nulla. Da quello che ho visto, poi, ci possiamo ritenere "fortunati": sembra che su schede Nvidia le ombre, pur se la sagra del lego, siano "soft" ai bordi, cioè leggermente sfumate sugli spigoli dei blocchi, mentre da quello che ho visto in tanti screen, su ATI sono blocchi netti, senza sfumatura...ma penso che qui si possa risolvere con una versione successiva dei Catalyst.

Comunque ripeto: si vergognasse chi ha programmato uno scempio simile di ombre, e chi ha recensito il gioco entusiasticamente senza farne parola, ovvero, da quello che ho potuto leggere, il 99% della rete e della carta stampata.
Mah...

Ciao.

wolverine
28-04-2004, 11:36
Per Stalker:

le ombre sono rimaste identiche a prima:(

Purtroppo non è una questione di driver, non si può fare nulla, sono state programmate in un modo che le rende blocchettose e tali restano...a meno che i programmatori non si rimettano a riscrivere il codice per sfruttare le ombre tramite shadow buffer (o qualcosa di simile...) come per il primo Splinter Cell non si può fare nulla. Da quello che ho visto, poi, ci possiamo ritenere "fortunati": sembra che su schede Nvidia le ombre, pur se la sagra del lego, siano "soft" ai bordi, cioè leggermente sfumate sugli spigoli dei blocchi, mentre da quello che ho visto in tanti screen, su ATI sono blocchi netti, senza sfumatura...ma penso che qui si possa risolvere con una versione successiva dei Catalyst.

Comunque ripeto: si vergognasse chi ha programmato uno scempio simile di ombre, e chi ha recensito il gioco entusiasticamente senza farne parola, ovvero, da quello che ho potuto leggere, il 99% della rete e della carta stampata.
Mah...

Ciao.

Infatti in molte recensioni le foto erano o piccolissime o prese in posizioni "strategiche" dove le ombre non le vedevi distintamente... :muro:

ualla
28-04-2004, 12:16
se metti il quincunx va abbastanza bene con quasi tutti i giochi, non spingerti oltre però.

grazie...ora provo!:D

trippuma
28-04-2004, 12:16
beh oddio adesso...
con la mia 4200 1024x768 dettagli tutti al max mai uno scatto...

Certo ma se magari pensava di giocare con AA6X ed ani8X magari a alte risoluzioni ciao...... ho chiesto per sincerarmene ;)

wolverine
28-04-2004, 12:33

Si ma non con SC e SC PT... :D

pincopall
28-04-2004, 16:42
ragazzi...ho un problema a dir poco gravissimo!
lo so...ho la versione "economica" e mi esce molto spesso il messaggio di errore! avevo risolto entrando direttamente dalla directory in singleplayer...ho giocato a tutto il gioco...10 minuti fa lo finisco e...sorpresa...nn mi fa vedere la scena finale xchè mi esce il msg di errore... che devo fare? non ditemi che ho finito il gioco e nn posso vedermi la fine!!!!
helm me!

pincopall
28-04-2004, 18:41
OK ho risolto...ora vorrei sapere...in che consiste la modalità multiplater? si può giocare con la versione economica?

wolverine
28-04-2004, 22:25
OK ho risolto...ora vorrei sapere...in che consiste la modalità multiplater? si può giocare con la versione economica?

Ehm ehm... se è completa direi di si... ma ocio che qui le versioni alternative dei giochi sono come una torcia dal benzinaio...
;) :D

Custode
28-04-2004, 23:29
Ed io sono arrivato a metà della seconda missione...lo so, sono lento, ma almeno me lo gusto meglio:D

Posso aggiungere qualche commentino di carattere frivolo, ma tant'è:)

Il gioco a me piace. Punto.
E' ripetitivo, fai sempre le stesse cose, è un data-disk bello e buono, ma a me piace.
E mi piace la storia (certo per quel che si capisce alla seconda missione...).
Devo dire che nella seconda missione ci si ritrova ad effettuare 2 sequenze di gioco IDENTICHE a quanto succede nel primo capitolo...e la cosa mi ha un pò dato una sensazione di riciclato o mancanza di idee...ma fa niente.

Graficamente sono proprio combattuto:
le ombre fanno schifo, è ineluttabile.
Eppure ci sono dei tocchi di classe visivi da panico: l'acqua a fine prima missione è STUPENDA, mai visto un mare fatto così bene, sono rimasto minuti ad osservarla da varie angolazioni incantato...sti "vecchi" pixel shader 1.1 sanno dire ancora la loro se sfruttati.

L'inizio della seconda missione, quando passa la metropolitana (penso che non rovino niente a nessuno nel dire che c'è una metropolitana ad inizio seconda missione...non linciatemi:) ) è uno spettacolo, sono zompato dalla sedia, è fatto benissimo.

Il fuoco e le fiamme hanno attorno un alone di deformazione tipico di quando in estate si osserva l'asfalto rovente e si vede tremare l'immagine nelle vicinanze.

Lo zoom del fucile di precisione ha un effetto motion-blur decisamente riuscito, a mio avviso.

E per finire, la tanto bistrattata visione notturna: è vero, è penosa e sgranata rispetto al primo, ma hanno aggiunto un effetto di sovraesposizione da fonti luminose particolarmente intense da panico. La prima volta che ho inquadrato il fascio di un riflettore direttamente in faccia con la visione notturna sono rimasto accecato, tanto è reso bene l'effetto.

Insomma, ci sono tutta una serie di dettagli, a livello grafico, che fanno veramente piacere...e ancor più in contrasto con le ombre obrobbriose.

Per finire, nota negativa sul gameplay: lo sto giocando a livello difficile, ma anche così è di una facilità spaventosa!
I nemici sono ancora più ottusi del primo, non ti vedono nemmeno se gli fischi a tre centimetri alle spalle, e soprattutto, puoi corrergli alle spalle ed afferrarli quasi sempre -nel primo era pressochè impossibile avvicinarsi alle spalle correndo-.
Inoltre, da quel che ho visto sino ad ora, non c'è stato verso di far varcare una porta ad un nemico: nel primo se i nemici si accorgevano che qualcuno aveva spento una luce, andavano subito ad accenderla, anche se dovevano varcare più stanze. In Pandora niente, non varcano una porta, vedeno la luce spenta, esclamano qualcosa, ma non fanno nulla!
Eccheccavolo.

Ciao.

wolverine
29-04-2004, 00:27
Ed io sono arrivato a metà della seconda missione...lo so, sono lento, ma almeno me lo gusto meglio:D

Posso aggiungere qualche commentino di carattere frivolo, ma tant'è:)

Il gioco a me piace. Punto.
E' ripetitivo, fai sempre le stesse cose, è un data-disk bello e buono, ma a me piace.
E mi piace la storia (certo per quel che si capisce alla seconda missione...).
Devo dire che nella seconda missione ci si ritrova ad effettuare 2 sequenze di gioco IDENTICHE a quanto succede nel primo capitolo...e la cosa mi ha un pò dato una sensazione di riciclato o mancanza di idee...ma fa niente.

Graficamente sono proprio combattuto:
le ombre fanno schifo, è ineluttabile.
Eppure ci sono dei tocchi di classe visivi da panico: l'acqua a fine prima missione è STUPENDA, mai visto un mare fatto così bene, sono rimasto minuti ad osservarla da varie angolazioni incantato...sti "vecchi" pixel shader 1.1 sanno dire ancora la loro se sfruttati.

L'inizio della seconda missione, quando passa la metropolitana (penso che non rovino niente a nessuno nel dire che c'è una metropolitana ad inizio seconda missione...non linciatemi:) ) è uno spettacolo, sono zompato dalla sedia, è fatto benissimo.

Il fuoco e le fiamme hanno attorno un alone di deformazione tipico di quando in estate si osserva l'asfalto rovente e si vede tremare l'immagine nelle vicinanze.

Lo zoom del fucile di precisione ha un effetto motion-blur decisamente riuscito, a mio avviso.

E per finire, la tanto bistrattata visione notturna: è vero, è penosa e sgranata rispetto al primo, ma hanno aggiunto un effetto di sovraesposizione da fonti luminose particolarmente intense da panico. La prima volta che ho inquadrato il fascio di un riflettore direttamente in faccia con la visione notturna sono rimasto accecato, tanto è reso bene l'effetto.

Insomma, ci sono tutta una serie di dettagli, a livello grafico, che fanno veramente piacere...e ancor più in contrasto con le ombre obrobbriose.

Per finire, nota negativa sul gameplay: lo sto giocando a livello difficile, ma anche così è di una facilità spaventosa!
I nemici sono ancora più ottusi del primo, non ti vedono nemmeno se gli fischi a tre centimetri alle spalle, e soprattutto, puoi corrergli alle spalle ed afferrarli quasi sempre -nel primo era pressochè impossibile avvicinarsi alle spalle correndo-.
Inoltre, da quel che ho visto sino ad ora, non c'è stato verso di far varcare una porta ad un nemico: nel primo se i nemici si accorgevano che qualcuno aveva spento una luce, andavano subito ad accenderla, anche se dovevano varcare più stanze. In Pandora niente, non varcano una porta, vedeno la luce spenta, esclamano qualcosa, ma non fanno nulla!
Eccheccavolo.

Ciao.

Si beh... a parte i difetti delle ombre ecc ecc... il gioco è cmq divertente e intrigante, che poi alla fine è l'importante... ;) :)

gotam
29-04-2004, 00:27
Sto giocando il gioco...bello davvero. Non ho ancora provato la modalità multiplayer, come è?

Everland
29-04-2004, 21:02
Ragazzi... una cosetta... ho iniziato l'ultima missione, sono salito sul camion, sono entrato, sono andato dalla guardia nel box e l'ho sistemata... ma mentre provo ad entrare nella porta a fianco mi dice che c'è un altro terrorista attivo, ma non lo trovo (se c'è)!! :confused:

Qualcuno mi sa spiegare la situazione, pleeeeease?? :)

Ever4ever

Custode
29-04-2004, 22:50
Ed io ho finito la terza missione ed iniziato la quarta:)

Per quanto concerne la terza missione, la mia unica faccia può essere questa: :eek:
Cortissima, ma bellissima!
Mi ha ricordato moltissimo la seconda missione del primo Soldier of Fortune, ma qui si è esagerato con i tocchi di classe!
Da bocca aperta. Non dico nulla per non fare spoiler, ma una cosa mi ha impressionato graficamente e si può dire:
i finestrini non solo sono trasparenti permettendo di vedere l'esterno (e fin qui la banalità dovuta:) ), ma riflettono alla perfezione l'interno! Cioè, io avevo visto solo specchi nei videogiochi fino ad oggi, mai superfici trasparenti e a specchio assieme! Ma quello che mi ha sconvolto, è che l'intensità della trasparenza e della riflessione, cambiano a seconda del grado di luce che illumina la stanza: se la luce è accesa, la trasparenza sarà debole, prevalendo l'effetto specchio, se la luce è spenta, si vede meglio attraverso e diminuisce l'effetto specchio, come nella realta! Mi sono cadute le mandibole un'altra volta per lo stupore!

Ero partito molto prevenuto su sto gioco, ho scritto peste e corna anche su questo thread, ma mi sto ricredendo parecchio, almeno dal punto di vista tecnico.

Ciao.

Stalker
30-04-2004, 00:26
Ma nessuno di voi l'ha provato in multi? Per la prima volta abbiamo a disposizione uno stealth game giocabile in multiplayer (innovazione non di poco conto), e pare che questa modalità sia stata implementata da dio!!

Everland
30-04-2004, 17:30
Ragazzi... una cosetta... ho iniziato l'ultima missione, sono salito sul camion, sono entrato, sono andato dalla guardia nel box e l'ho sistemata... ma mentre provo ad entrare nella porta a fianco mi dice che c'è un altro terrorista attivo, ma non lo trovo (se c'è)!! :confused:

Qualcuno mi sa spiegare la situazione, pleeeeease?? :)

Ever4ever

Up!!

Ever4ever

Everland
01-05-2004, 12:25
Grazie per il "solerte" aiuto... cmq ci ho pensato io... l'avevo semplicemente steso invece di accopparlo definitivamente... ;)

Ever4ever

trippuma
01-05-2004, 17:45
Io ancora non ci sono arrivato sennò ti avrei aiutato più che volentieri. Ciao ciao. ;)

Everland
01-05-2004, 17:50
Io ancora non ci sono arrivato sennò ti avrei aiutato più che volentieri. Ciao ciao. ;)

No problem, grazie! ;)

Cmq oggi l'ho finito... :D

Ever4ever

ualla
01-05-2004, 19:19
io sto ancora in indonesia...sennò ti avrei aiutato volentieri...

Rejde
02-05-2004, 12:42
Ho finito da un pò il gioco, sono voluto passare di qui per esprimere il mio giudizio sul gioco: Bello!
Diciamo che in una votazione da 1 a 100 gli darei un bel 95. Bella grafica anche se con un pò di scalettature nella visuale "notturna", gameplay molto buono per il genere, sonoro ok soprattutto più che buona capacità di "intrattenimento" quindi trama e atmosfera realizzati bene.

Custode
02-05-2004, 13:13
Sono alla sesta missione:)

Vediamo un pò che posso aggiungere oggi:

alla quarta missione ho incontrato il primo bug del gioco, ed anche una strana incongruenza; l'incongruenza è che hanno messo nella quarta missione il tutorial sull'uso del fucile da cecchino...quando in realtà lo usi già nella seconda missione:confused: Mi ha fatto un pò strano sentire un tizio che mi spiegava tutte le varie modalità e me le faceva provare, quando avevo già fatto tutto nella seconda missione...mah.
Inoltre un appunto: io vengo fresco-fresco dal primo Splinter.
So perfettamente come disinnescare le bombe a muro, perchè nel primo veniva spiegato. Ora, mettiamo che uno gioca solo a Pandora Tomorrow e, come me, non si va a leggere il manuale...non saprà mai che le bombe a muro possono essere disattivate e recuperate solo se si interagisce quando la luce è verde.

Il bug: alla fine della quarta missione Dhalia deve trovarsi davanti all'ascensore. Ci sono almeno 2 strade diverse per seguirla: bene, se si arriva a destinazione seguendo un percorso e poi, come ho fatto io per vedere il resto, si torna indietro e si prova a fare il secondo tragitto, Dhalia rimane bloccata in un punto da cui non si smuove più: si arriva all'anscensore, ma Dhalia non c'è...e se entri dentro l'ascensore, non puoi più uscire, ma nemmeno finire la missione perchè non essendoci Dhalia non parte la sequenza. Ho dovuto ricaricare, poco male, ma il bug c'è.

La vegetazione della giungla, è resa benissimo: finalmente sembra di stare realmente in mezzo ad un territorio selvaggio dove puoi nasconderti tra le fronde, ma dove è anche arduo capire su cosa stai mettendo i piedi (a meno che non usi il visore termico:D )

Nella sesta missione un'altro deja-vu (o come si scrive...): la sequenza del sottomarino è molto simile a quella delle missioni aggiuntive Kola Cell del primo Splinter. A questo punto sono curioso di vedere com'è questo sottomarino, visto che nelle Kola Cell era bellissimo e con giochi di luce eccelsi!

A proposito di giochi di luce: mi hanno lasciato molto amareggiato le vetrate della cattedrale...avevo letto che erano bellissime, bò, io mi aspettavo molto di più, a mio avviso mediocri e deludenti come resa.

Ciao!

Sibilo
02-05-2004, 17:09
...ragazzi ho appena preso il gioco e ho una cosa da chiedervi sulla grafica. Ho una 9800 e avevo letto ke con i cata 4.4 si risolveva il problema delle ombre super-scalettate.
Li ho istallati, ma nn cambia niete, le ombre e i fasci di luce rimangono sempre patetici!

Cosa posso fare?

....scusate x la domanda, ma nn ho assolutamente tempo di leggermi 25 pagine di 3d! Sorry! :(

wolverine
02-05-2004, 17:32
Originariamente inviato da Sibilo
...ragazzi ho appena preso il gioco e ho una cosa da chiedervi sulla grafica. Ho una 9800 e avevo letto ke con i cata 4.4 si risolveva il problema delle ombre super-scalettate.
Li ho istallati, ma nn cambia niete, le ombre e i fasci di luce rimangono sempre patetici!

Cosa posso fare?

....scusate x la domanda, ma nn ho assolutamente tempo di leggermi 25 pagine di 3d! Sorry! :(

Aspettare che Ati butti fuori dei nuovi Catalyst e che Ubi butti fuori una (ipotetica) patch... :muro:

Custode
02-05-2004, 23:28
Ok, finita anche la sesta:)

Bene, adesso posso dirlo: la sala di comando interna del sottomarino è IDENTICA SPICCICATA a quella presente nelle 3 missioni aggiuntive del primo Splinter Cell:mad:

E quando dico identica, intendo che è uguale in forma, poligoni, textures, tutto! L'unica cosa che cambia sono le ombre che, paradossalmente, sono peggiori in Pandora, che nell'originale Kola Cell.
Vabbè, hanno riciclato una stanza da un livello aggiuntivo del primo...per il resto, fortunatamente, il sottomarino è diverso...solo che perde su tutti i fronti il confronto con quello vecchio, che era incredibilmente più grande e dettagliato.

Ed ora sono alla setima, dove, per fortuna, siamo tornati ai fasti del primo, a livello di struttura delle mappe: ci sono un sacco di alternative, passaggi più o meno segreti, giochi di luce grandiosi, mi piace, è fatta veramente bene!

Ciao.

Meth
03-05-2004, 14:34
avete notato che c'è una differenza di build fra MP e SP?
l'ini che si trova in offline riporta la build 829 (quella di Unreal 2 era 8xx) mentre l'ini del multi fa riferimento alla build 2110 (come Ut2003 se non sbaglio)...