PDA

View Full Version : John Carmack: Doom 3 è pronto!!

Pagine : 1 2 [3] 4

Thunder82
08-04-2004, 20:01
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
questa è una cazzata bella e buona, ci spiaccichi in faccia che era tutto script solo esaminando un trailer? MA LOL!http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

No, esaminando la beta...

Se ricordi bene in un filmato c'era un soldato che sfondava la porta con un calcio... bene, questo c'era anche nella beta, ma se uccidevi prima il soldato, la porta si apriva da sola come se fosse stata sfondata. E questo è solo un esempio.

sanitarium
08-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da Thunder82

Se ricordi bene in un filmato c'era un soldato che sfondava la porta con un calcio... bene, questo c'era anche nella beta, ma se uccidevi prima il soldato, la porta si apriva da sola come se fosse stata sfondata. E questo è solo un esempio.

Questa scena la vorrei proprio vedere! :sofico:

Xenon [TMI]
08-04-2004, 21:16

Ma come nn lo sapete? :D
Tutte le porte hanno un anima e gni tanto si sfondano da sole :sofico: :sofico:

TnS|Supremo
09-04-2004, 07:34
ehm... i video vengono dalla leaked! :rolleyes:

si infatti era uguale uguale:rotfl:

MaBru
09-04-2004, 10:08
If we can believe the rumors, DOOM 3 should be going gold in about a week or so.

Link http://ve3d.ign.com/articles/505/505348p1.html

goldorak
09-04-2004, 10:21
Cioe' se va in gold al massimo tra 2 settimane vuole dire che per i primi di maggio lo vedremo nei negozi :confused:
Ma la fase di beta testing non doveva protrarsi fino ad estate inoltrata ?
A me sa tanto di effetto Far Cry, cmq vedremo.

Korn
09-04-2004, 10:27
basta non credere ai rumors...

sider
09-04-2004, 10:32

Infatti, sta cosa aveva fatto il giro della rete, smascherando la Valve che dava il gioco per finito l'anno scorso...
:rolleyes:
Script sopra script spacciati per una incredibile IA alla presentazione del gioco

lautizi
09-04-2004, 10:43
certo che schifo...ormai è peggio di Beautifull

Thunder82
09-04-2004, 12:38
Originariamente inviato da TnS|Supremo
si infatti era uguale uguale:rotfl:

non so cosa hai visto te ma la beta era uguale ai video...

Thunder82
09-04-2004, 12:39
Originariamente inviato da MaBru
Link http://ve3d.ign.com/articles/505/505348p1.html

Stai scherzando? :eek:

Fra una settimana in gold ?!?!?!?!?! :eek:

giova22
09-04-2004, 12:47
Se davvero va in gold doom3, allora per maggio max giugno è in negozio. Speriamo sia la volta buona.

Ma spero prima di giugno perchè poi ho gli esami

Maury
09-04-2004, 13:01
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Buabuaba Doom 3 in gold :rotfl:

royal
09-04-2004, 13:04
c'è ign di mezzo..mica noccioline..

cmq se è vero me lo taglio ..:eek:

Maury
09-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da royal

Te lo tagli x Doom 3 ? :confused: :eek:

Ma LOL :sofico:

TnS|Supremo
09-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da royal

cioe' go buy figa asdasd

BonOVoxX81
09-04-2004, 13:32
Non so perche'.....ma ho il dubbio che sia pronto veramente :boh: :sperem:

giova22
09-04-2004, 13:37
@maury

Non capisco cos' è questo accanimento contro doom3. Capisco che non ti possa piacere, e fin qui nulla di male.

Però elogi half life2 portando avanti argomentazioni che dire insensate e fargli un complimento.

Come ti ha detto the ripper i video si sono rivelati essere per la maggior parte scriptati. Scaricati la alpha e prova se non ci credi.

R@nda
09-04-2004, 13:38
Ign normalmente è seria (anche se odio quel sito)....

Ormai...non ci stupisce +...o esce o chissenefrega.

Korn
09-04-2004, 13:44
ign dice chiaramente che è un rumors quindi....

Maury
09-04-2004, 14:29
Originariamente inviato da giova22
@maury

Non capisco cos' è questo accanimento contro doom3. Capisco che non ti possa piacere, e fin qui nulla di male.

Però elogi half life2 portando avanti argomentazioni che dire insensate e fargli un complimento.

Come ti ha detto the ripper i video si sono rivelati essere per la maggior parte scriptati. Scaricati la alpha e prova se non ci credi.

:confused:

elogio Half Life ? non mi risulta ;) ... caso mai Far Cry, e a ragione, è uscito, detto tutto :cool:

L'Alpha di HL2 l'ho scaricata e provata secoli fa, a parte l'acqua non si salva nulla ... :)

giova22
09-04-2004, 15:02
Originariamente inviato da Maury

elogio Half Life ? non mi risulta ;) ... caso mai Far Cry, e a ragione, è uscito, detto tutto :cool:

L'Alpha di HL2 l'ho scaricata e provata secoli fa, a parte l'acqua non si salva nulla ... :)

Allora forse ho capito male io. Ciao:D :mano:

Maury
09-04-2004, 15:19
Originariamente inviato da giova22
Allora forse ho capito male io. Ciao:D :mano:

:mano: :ubriachi: :vicini:

Xenon [TMI]
09-04-2004, 15:28
Originariamente inviato da goldorak
Cioe' se va in gold al massimo tra 2 settimane vuole dire che per i primi di maggio lo vedremo nei negozi :confused:
Ma la fase di beta testing non doveva protrarsi fino ad estate inoltrata ?
A me sa tanto di effetto Far Cry, cmq vedremo.

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

puccio1984
09-04-2004, 16:02
ma alla fine qualcuno sa se e quando uscirà veramente Doom 3???

The X
09-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da puccio1984
ma alla fine qualcuno sa se e quando uscirà veramente Doom 3???

Appunto : 27 pagine d post e.... ?

E' risultato vero quello detto da l'autore di questo post OPPURE NO ?

BonOVoxX81
09-04-2004, 16:57
Originariamente inviato da The X

Gico il jolly......passaparola....non la accendo....cambia domandaaaa :D :D :D :sofico:

Xenon [TMI]
09-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da The X

VOJO DOOM 3!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

SIGH...:cry:

Admiral T. Marco
09-04-2004, 22:34
il 27 aprile? non ci credo manco se ne lo dice Carmack, anzi, se me lo dice lui anche meno.:rolleyes: :muro:

TnS|Supremo
09-04-2004, 22:39
il 27 aprile? non ci credo manco se ne lo dice Carmack, anzi, se me lo dice lui anche meno.:rolleyes: :muro:

Admiral T. Marco
09-04-2004, 22:49

si lo so ma mi son rotto le p@lle con tutti sti rinvii, promesse e ancora rinvii, e che c@zzo!:muro:

Admiral T. Marco
09-04-2004, 22:51
e per fortuna che doom3 doveva essere un evento rivoluzionario grazie al suo engine... se continuano a rinviarlo in questo modo va a finire che nessuno griderà al miracolo tecnologiche che tanto ha fatto scalpore, ma per favore.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

TnS|Supremo
09-04-2004, 22:51
si lo so ma mi son rotto le p@lle con tutti sti rinvii, promesse e ancora rinvii, e che c@zzo!:muro:

Veramente non ho capito dove hai letto 27 aprile ;)

Lord style
09-04-2004, 22:58
Chiudete il thread.

In 27 pagine si è parlato solo di aria fritta, solo supposizioni, nulla di concreto. Tutto senza senso.

Sono 27 pagine di spam e di chiacchiere inutili.

Chiudete il thread

BonOVoxX81
10-04-2004, 14:01
Originariamente inviato da Lord style
Chiudete il thread.

In 27 pagine si è parlato solo di aria fritta, solo supposizioni, nulla di concreto. Tutto senza senso.

Sono 27 pagine di span e di chiacchiere inutili.

Chiudete il thread

In effetti non ha tutti i torti

TheDarkAngel
10-04-2004, 15:51
Originariamente inviato da Lord style
Chiudete il thread.

Sono 27 pagine di spam e di chiacchiere inutili.

Chiudete il thread

io ne ho solo 18 :asd:

ciocia
10-04-2004, 18:17
News > Doom III ha una “nuova data”
Data: 10/04/04 - 08:17
Categoria: PC A cura di: PaRRoT

Come sempre la iD Software non rilascia date ufficiali per il lancio del prodotto e l'unico modo per tenersi aggiornati su eventuali possibili uscite è verificare i siti stranieri e le relative disponibilità.
Fino a qualche giorno fa Doom III era considerato disponibile a partire dal 28 Aprile 2004, una data che aveva fatto ben sperare ma che da quest'oggi si tinge ulteriormente di giallo... per modo di dire
Doom III sarà disponibile dall'8 Ottobre 2004.
C'è da credere a questa nuova data? L'unica vera speranza è che il nuovo prodotto iD venga presentato prima del 2005... lo aspettiamo da molto tempo, sarebbe anche ora che dopo tante schede video “consigliate” dai programmatori si decidano a farci vedere il prodotto finale...

shambler1
10-04-2004, 18:30
C'è da credere a questa nuova data? L'unica vera speranza è che il nuovo prodotto iD venga presentato prima del 2005... lo aspettiamo da molto tempo, sarebbe anche ora che dopo tante schede video “consigliate” dai programmatori si decidano a farci vedere il prodotto finale

No non credergli. :oink:

Lord style
10-04-2004, 19:02
Originariamente inviato da ciocia
News > Doom III ha una “nuova data”
Data: 10/04/04 - 08:17
Categoria: PC A cura di: PaRRoT

Come sempre la iD Software non rilascia date ufficiali per il lancio del prodotto e l'unico modo per tenersi aggiornati su eventuali possibili uscite è verificare i siti stranieri e le relative disponibilità.
Fino a qualche giorno fa Doom III era considerato disponibile a partire dal 28 Aprile 2004, una data che aveva fatto ben sperare ma che da quest'oggi si tinge ulteriormente di giallo... per modo di dire
Doom III sarà disponibile dall'8 Ottobre 2004.
C'è da credere a questa nuova data? L'unica vera speranza è che il nuovo prodotto iD venga presentato prima del 2005... lo aspettiamo da molto tempo, sarebbe anche ora che dopo tante schede video “consigliate” dai programmatori si decidano a farci vedere il prodotto finale...

News spazzatura, come tutte le altre lette in questo thread.

goldorak
10-04-2004, 19:13
Doom3 uscira' quando la fascia media del mercato sara' coperta da schede video analoghe alle radeon 9800 come potenza, quindi c'e' d'aspettare il 2005 inoltrato :zzz:

Thunder82
10-04-2004, 19:18
Doom3 uscira' quando la fascia media del mercato sara' coperta da schede video analoghe alle radeon 9800 come potenza, quindi c'e' d'aspettare il 2005 inoltrato :zzz:

Ma dai, una 4200 lo farà girare bene...

TheRipper
10-04-2004, 19:20
Gia' pure secondo me...
Di certo girera' meglio di Far Cry;)

zerothehero
10-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da TheRipper
Gia' pure secondo me...
Di certo girera' meglio di Far Cry;)

non credo ho notato che le 4200 soffrono in modo terribile non tanto per il gran numero di poligoni ma per le luci dinamiche...fai conto che la mia scheda grafica gira quasi tranquillamente all'esterno mentre soffre molto negli interni di far cry dove le luci dinamiche sono tantissime...quindi secondo me doom3 sarà giocabile solo dalla 9600xt in poi...

Manp
10-04-2004, 22:20

che ragionamento del piffero... allora nessun gioco con tecnologia "nuova" uscirebbe mai...

ti ricordo poi che Quake 3 Arena, ad esempio, uscì ai tempi delle TNT2, V3 e G400 che soffrivano da matti a farlo girare... credo che gliene freghi poco a Carmack di che modello di scheda copre la fascia media di mercato...

:)

goldorak
10-04-2004, 22:37
Originariamente inviato da Manp
che ragionamento del piffero... allora nessun gioco con tecnologia "nuova" uscirebbe mai...

Forse il mio e' un ragionamento del piffero, ma secondo te qual'e' il motivo per cui il gioco non e' stato ancora rilasciato ?

Cmq io mi sono stancato delle software house che parlano a vanvera, hype, hype e ancora hype.
Visto che sul mercato sono gia' presenti capolavori come tron 2 e far cry quest'ultimo sfruttando le potenzialita' delle dx9 , non me ne frega niente di hl2 e doom3, se e quando usciranno lo sa solo il Signore.

H-ZiCO
10-04-2004, 22:43
proprio ora ho letto su plaY.COM che la data di disponibilità del prodotto è slittata da 16/04/2004 al 8/10/2004..ancora un'altra volta,DOOM3 si è allontanato dai nostri PC...
qui il link...

http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs7&page=title&r=PC&title=103442

addirittura,sempre secondo play.com esce dopo
HalfLife 2..(24/09/2004)!!!!

http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs5&page=title&r=PC&title=119757

Korn
10-04-2004, 22:43
Originariamente inviato da zerothehero
non credo ho notato che le 4200 soffrono in modo terribile non tanto per il gran numero di poligoni ma per le luci dinamiche...fai conto che la mia scheda grafica gira quasi tranquillamente all'esterno mentre soffre molto negli interni di far cry dove le luci dinamiche sono tantissime...quindi secondo me doom3 sarà giocabile solo dalla 9600xt in poi...
che ti ha fatto il maxtor ? :D

Manp
10-04-2004, 22:48
Forse il mio e' un ragionamento del piffero, ma secondo te qual'e' il motivo per cui il gioco non e' stato ancora rilasciato ?

partiamo dal presupposto che alla ID lavorino per portare a casa il pane...
secondo te è economicamente possibile che abbiano il gioco pronto da rilasciare ma che stiano aspettando che la fascia media di mercato sia coperta da non so io che modello di hardware?!?!

sarebbe davvero il primo esempio di software rilasiato in un momento in cui non c'è ancora un hardware al top capace di farlo girare degnamente? ovviamente no, Q3A è un esempio... tu parli additittura di fascia media...

è molto più probabile che semplicemente il gioco non sia ancora pronto o che stia ricevendo le ultime modifiche e migliorie...

Xenon [TMI]
10-04-2004, 22:55
Originariamente inviato da Manp
partiamo dal presupposto che alla ID lavorino per portare a casa il pane...
secondo te è economicamente possibile che abbiano il gioco pronto da rilasciare ma che stiano aspettando che la fascia media di mercato sia coperta da non so io che modello di hardware?!?!

sarebbe davvero il primo esempio di software rilasiato in un momento in cui non c'è ancora un hardware al top capace di farlo girare degnamente? ovviamente no, Q3A è un esempio... tu parli additittura di fascia media...

è molto più probabile che semplicemente il gioco non sia ancora pronto o che stia ricevendo le ultime modifiche e migliorie...

Sono molto scettico.. queste stesse cose che stiamo dicendo si sono ripetute per anni... e il fatto delle schede video e' si un ipotesi.. ma da nn prendere troppo in considerazione.. ormai e' impossibile farsi un idea di quando uscira'... Ormai anche l'ipotesi che Carmack ( per un esempio banale ) si rompa le p***e di farlo uscire ( esempio imbecille ma che comunque dopo tutte queste bufale puo' essere un ipotesi.. )

TheRipper
11-04-2004, 13:09
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Carmbill.jpg
Buona Pasqua!http://ripper1982.altervista.org/immagini/laugh.gif

udria
11-04-2004, 13:29
ti ricordo poi che Quake 3 Arena, ad esempio, uscì ai tempi delle TNT2, V3 e G400 che soffrivano da matti a farlo girare... credo che gliene freghi poco a Carmack di che modello di scheda copre la fascia media di mercato...

La mia tnt2 ultra non lo soffriva..:rolleyes: (dettagli alti a 800per600).

:sofico:

sanitarium
11-04-2004, 13:57
http://ripper1982.altervista.org/immagini/Carmbill.jpg
Buona Pasqua!http://ripper1982.altervista.org/immagini/laugh.gif

:rotfl: :sofico:

majin mixxi
11-04-2004, 14:28
ho letto oggi sul x box magazine la recensione di doom 3 per l'x box,dicevano che la versione pc esce in usa il 15 aprile,non ho capito di che anno pero' :D

Manp
11-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da udria
La mia tnt2 ultra non lo soffriva..:rolleyes: (dettagli alti a 800per600).

mi ricordo come andava... ;)

ray_hunter
11-04-2004, 19:06

IMHO la 4200 che è stata una delle migliori schede che ho mai provato, non permetterà di giocare bene a Doom III.

L'ideale sarà dall fx5900 o 9800PRO in su. Almeno lo spero, ho però qualche brutto presentimento sul fatto che per godere del dettaglio max ci vorrà una R420 o un NV40. Speriamo di no

Xenon [TMI]
11-04-2004, 20:14
Originariamente inviato da ray_hunter
IMHO la 4200 che è stata una delle migliori schede che ho mai provato, non permetterà di giocare bene a Doom III.

L'ideale sarà dall fx5900 o 9800PRO in su. Almeno lo spero, ho però qualche brutto presentimento sul fatto che per godere del dettaglio max ci vorrà una R420 o un NV40. Speriamo di no

Invece con la 4200 puoi giocarci tranquillo a 1024x768 dettagli medi senza filtri.. te lo assicuro ;)
Ho amici che la demo gli gira con le geffo mx 440 :D
E la media di fps e' 25-30.. figuriamoci con una 4200 ;) ciao

spk
11-04-2004, 20:53
leggerissimo come gioco :) anche con una gf2mx riesci egregiamente (ma a grafica minima) sempre sopra i 40 fps

fa un po' schifo.....ma vabbè un gioco non è bello per la grafica :)

ciocia
11-04-2004, 21:16
Oh, oggi finalmente ho visto pure io la versione alfetta:rolleyes: :D

Ovviamente ci sono pro e contro:
SU:
-atmosfera
-suoni
-alcune animazioni ( soprattutto il cagnoletto )
-mi son cagato adosso un paio di volte
GIU':
-molte textures di qualita' play1:rolleyes: , che paragonate a farcry:rolleyes:
-ovviamente e' presto per parlare

Comunque sia, attendo con impazienza insieme ad HL2:) :)

TnS|Supremo
11-04-2004, 22:00

Ovviamente ci sono pro e contro:
SU:
-atmosfera
-suoni
-alcune animazioni ( soprattutto il cagnoletto )
-mi son cagato adosso un paio di volte
GIU':
-molte textures di qualita' play1:rolleyes: , che paragonate a farcry:rolleyes:
-ovviamente e' presto per parlare

Comunque sia, attendo con impazienza insieme ad HL2:) :)

guarda che comunque sia in quella alpha mancano minmo il 70% delle texture....

TheDarkAngel
11-04-2004, 22:04
guarda che comunque sia in quella alpha mancano minmo il 70% delle texture....

direi che ci sono textures "di fortuna"
se consideriamo il fatto che 9 demo su 10 hanno sempre le textures mozzate...
come farcry e ut2004 per far qualche esempio...

Anonized
11-04-2004, 22:39
beh ho visto l'ultimo screen rilasciato e devo dire che aveva certe texture (sul soffitto) che quasi facevano concorrenza a tomb raider per PsOne...

TnS|Supremo
11-04-2004, 22:55
Originariamente inviato da Anonized
beh ho visto l'ultimo screen rilasciato e devo dire che aveva certe texture (sul soffitto) che quasi facevano concorrenza a tomb raider per PsOne...

quale screen? linkalo

Psiche
12-04-2004, 06:13

Cerchiamo di fare uno sforzo e dimentichiamo qull'alpha illegale...

;)

Xenon [TMI]
12-04-2004, 12:29
Originariamente inviato da Psiche
Cerchiamo di fare uno sforzo e dimentichiamo qull'alpha illegale...

;)
Che intendi per illegale..

goldorak
12-04-2004, 12:33
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Che intendi per illegale..

Si intende che non e' stata rilasciata ufficialmente dalla id.
E' un work in progress, non e' nemmeno una demo. :rolleyes:

Xenon [TMI]
12-04-2004, 12:34
Si intende che non e' stata rilasciata ufficialmente dalla id.
E' un work in progress, non e' nemmeno una demo. :rolleyes:
ah..:oink:

ciocia
12-04-2004, 18:33
Beh, io stavo parlando dell'ultima alfetta dell'alfa romeo:sofico:

Ma si sa qualcosa della demo?
Cioe' carmak ha mai rilasciato info del tipo: non uscira' mai una demo o uscira' solo dopo il gioco definitivo..?

goldorak
12-04-2004, 19:09
Io penso che uscira' il gioco e basta.

nonikname
11-05-2004, 18:06
Versione XBOX in fase Gold : Mostrato demo all'E3

Doom 3 - Xbox
Doom 3 on the Xbox is being developed by Vicarious Visions. Vicarious Visions is perhaps best known for their GameBoy Color and GameBoy Advance titles, but they've also developed Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy for the Xbox and had a hand in a few, lesser-known PC games like Terminus.

The first thing that became abundantly clear at the conference is that Vicarious Visions was clearly the company to develop Doom 3 on Xbox. Between their experience squeezing every last ounce of processor power on the handhelds, and their time spent porting the Quake III-based Jedi Academy to the Xbox, Vicarious Visions has developed the right skills to make Doom 3 happen on a console.

http://www.firingsquad.com/games/activision_pre-e3/images/01.jpg

http://www.firingsquad.com/games/activision_pre-e3/images/02.jpg

When the demo played, it was absolutely impossible to believe that this same hardware had difficulty running Halo at the same speed as Doom 3 was running. On top of that, the quality loss between Xbox and PC versions of the game is negligible at best. I'd made it a point to watch the Doom 3 videos before the conference and I could not spot any obvious differences between the two platforms other than resolution.

For all intents and purposes, Doom 3 on Xbox is Doom 3 on PC, at 480p resolution, and balanced for the console controller of course. The lighting and shadows remain per-pixel real-time, bump mapping is all over the place, and id's physics engine is still at work with the game, while retaining a target 30fps framerate.

There are content changes between the two, mostly involving some level re-design to fit Doom 3 into the Xbox's small 64MB footprint, but these changes weren't drastic according to the developers.

The multiplayer will be identical as PC, with 4 players in deathmatch or team deathmatch, but there will of course be no PC-Xbox interconnectivity. The save system remains undetermined and neither id nor VV wanted to speculate on what the options were, never mind what the final decision would be.

Of course, the big draw of the Xbox version will be co-op mode. At the conference a question was asked if multiplayer would be split-screen and the answer was no, but we're not certain if this also applies to co-op mode.

lord.british.
11-05-2004, 18:12
Non riesco però a trovare i dati tecnici, riguardanti la configurazione consigliata da ID per far girare "sto giocone" decentemente

lord.british.
11-05-2004, 18:19
Quella "alpha" come dite voi, secondo me, non è che il gioco che vedremo, sicuramente ottimizzato e migliorato su tanti punti di vista, ma sostanzialmente secondo me è quello.
E ho il presentimento che Doom3 sia gia vecchio!:(

Xenon [TMI]
11-05-2004, 18:33
Originariamente inviato da lord.british.
Quella "alpha" come dite voi, secondo me, non è che il gioco che vedremo, sicuramente ottimizzato e migliorato su tanti punti di vista, ma sostanzialmente secondo me è quello.
E ho il presentimento che Doom3 sia gia vecchio!:(

Mi dispiace ma non sono d'accordo :)
Secondo me doom3 sara' molto meglio della alpha che abbiamo visto tutti.. eì passato ormai un anno.. e avranno apportato molti miglioramenti!:D

TheRipper
11-05-2004, 18:34
Secondo me doom3 sara' molto meglio della alpha che abbiamo visto tutti.. eì passato ormai un anno.. e avranno apportato molti miglioramenti!
Quoto...Sembrera' un'altro gioco.

pindol
11-05-2004, 18:36
A mio avviso doom 3,

non sarà così sconvolgente come preannunciato oramai da anni, almeno dal punto di vista tecnico e grafico. Purtroppo l'avvento di Farcry ha fatto vedere a tutti cosa può fare un motore grafico moderno e quindi doom dal punto di vista puramente estetico non ci farà gridare al miracolo.

Poi magari sarà un capolavoro di trama e horror.

CIuaz Pindol

lord.british.
11-05-2004, 18:42
Mi dispiace ma non sono d'accordo :)
Secondo me doom3 sara' molto meglio della alpha che abbiamo visto tutti.. eì passato ormai un anno.. e avranno apportato molti miglioramenti!:D

Speriamo!!!! perchè la ID non puo sbagliare!:D

lord.british.
11-05-2004, 18:43
Originariamente inviato da pindol
A mio avviso doom 3,

non sarà così sconvolgente come preannunciato oramai da anni, almeno dal punto di vista tecnico e grafico. Purtroppo l'avvento di Farcry ha fatto vedere a tutti cosa può fare un motore grafico moderno e quindi doom dal punto di vista puramente estetico non ci farà gridare al miracolo.

Poi magari sarà un capolavoro di trama e horror.

CIuaz Pindol

Anche secondo me i mostri di Far Cry sono molto simili a quelli visti nell'Alpha di doom3....... staremo a vedere!

andreamarra
11-05-2004, 18:52
Anche secondo me i mostri di Far Cry sono molto simili a quelli visti nell'Alpha di doom3....... staremo a vedere!

Sinceramente sia per qualità, che per movenze preferisco quelli dell'alpha ai mostri di FC.

MaBru
11-05-2004, 18:53

Sono passati DUE anni dall'alpha. :)

TheRipper
11-05-2004, 18:55
Sinceramente sia per qualità, che per movenze preferisco quelli dell'alpha ai mostri di FC.
E manco poco...;) Ed era solo l'alpha...
A giudicare dagli screen e dai filmati, l'aspetto estetico sembra di MOLTO migliorato...
Secondo me sara' un bel vedere, altroche':cool:

bart noel
11-05-2004, 19:00
Non riesco però a trovare i dati tecnici, riguardanti la configurazione consigliata da ID per far girare "sto giocone" decentemente

si diceva che i requisiti minimi fossero procio da 2 Ghz , 512mb di ram, scheda video da 128mb directx9 compatibile..................sticaxxi

TheRipper
11-05-2004, 19:01
si diceva che i requisiti minimi fossero procio da 2 Ghz , 512mb di ram, scheda video da 128mb directx9 compatibile..................sticaxxi
Mi sa di caxxata bella e buona...ma neanche i raccomandati saranno quelli!

davestas
11-05-2004, 19:15
Cmq ragazzi il design di sti mostroni è qualcosa di clamortosamente sconvolegente, roba davvero da non dormir la notte....:eek: :eek: :eek: :eek:

andreamarra
11-05-2004, 19:18
E manco poco...;) Ed era solo l'alpha...
A giudicare dagli screen e dai filmati, l'aspetto estetico sembra di MOLTO migliorato...
Secondo me sara' un bel vedere, altroche':cool:

:cool:

A me piacciono da morire i mostri come gli zombie, sembrano davvero reali. Per quanto possa essere reale uno zombie :D

Tra l'altro (inutile nasconderlo, l'ho scaricata l'alpha...) i mostri mi hanno colpito talmente tanto che nel vedere quelli di FC non mi sono scomposto più di tanto...

A me queste ambientazioni claustrofobiche con luci al neon e ombre iperrealistiche mi fanno proprio sballare :cool:

davestas
11-05-2004, 19:23
mi immagini il sonoro dfei mostri , tipo lamenti, gemiti, ecc......BRRR........:cry: :cry: :cry: :eek: :eek:

Besk
11-05-2004, 22:13
Dove è la notizia UFFICIALE che Doom 3 per Xbox è in fase Gold?

Maury
11-05-2004, 22:18
Originariamente inviato da andreamarra

A me queste ambientazioni claustrofobiche con luci al neon e ombre iperrealistiche mi fanno proprio sballare :cool:

Come nelle disco a base di tecno music ? :sofico:

Pure li ci sn gli zombie.. e sela tirano pure :mad: :D

Admiral T. Marco
11-05-2004, 22:41
Dai che sta per uscire..... quando lo vedo nei negozi!:rolleyes:

lucafes
11-05-2004, 23:36
Pure li ci sn gli zombie.. e sela tirano pure :mad: :D

:sofico: :sofico: :asd:

Paoletta Corsini
12-05-2004, 04:02
Originariamente inviato da MaBru
Sono passati DUE anni dall'alpha. :)
Come due? :confused:

Simon82
12-05-2004, 06:47
Devo dire che l'ultimo video spacca di brutto.. :sbav::D

Admiral T. Marco
12-05-2004, 10:04
Originariamente inviato da Simon82
Devo dire che l'ultimo video spacca di brutto.. :sbav::D

Quale video ? Parli della versione per XBox?

Xilema
12-05-2004, 10:54
Quale video ? Parli della versione per XBox?

Si, è quello...
E ci credo che scatta sullo scatolone...

Ch3f
12-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da Xilema
Si, è quello...
E ci credo che scatta sullo scatolone...

Dove dove! Link link! :D

Edit: Ancora con l'account di mio fratello scusatemi! :D
Sono Xenon :D

Xilema
12-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da Ch3f
Dove dove! Link link! :D

Edit: Ancora con l'account di mio fratello scusatemi! :D
Sono Xenon :D

http://www.gamershell.com/news_BDoom3BE32004CAM.shtml

Besk
12-05-2004, 12:46
E' ufficiale!!!!!!!!!!

DOOM 3 ESCE QUEST'ESTATE!!!!!!!!!

Xenon [TMI]
12-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da Besk
E' ufficiale!!!!!!!!!!

E dove lo hai sentito :confused:
Dopo tutte ste ca**ate che hanno detto.. ormai..

TheRipper
12-05-2004, 12:48
Bho...se non lo sento dire da Pramack(tm) non ci credo:D

Thunder82
12-05-2004, 12:50
Bho...se non lo sento dire da Pramack(tm) non ci credo:D

Io non ci credo neanche se lo dice lui :ciapet:

sanitarium
12-05-2004, 13:33
Su raga, ormai è stato ufficializzato da Activision, credo che possiamo fidarci! :tie:

http://biz.yahoo.com/prnews/040511/sftu128_1.html

falcon.eddie
12-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da sanitarium
Su raga, ormai è stato ufficializzato da Activision, credo che possiamo fidarci! :tie:

http://biz.yahoo.com/prnews/040511/sftu128_1.html

Io lo postai 1 mese fa un thread ma venne chiuso,era entrato nelle uscite ufficiali activision quest'anno.Su Planetdoom infatti la notizia era stata riportata da un pezzo.

Jedi_Master
12-05-2004, 14:23
Voi che siete informati, J.C. ancora non l'ha detto che
la 6800 e la X800 saranno le schede ideali
per giocare a DOOM 3??

Gogeta ss4
12-05-2004, 14:56
Si e' vero!!
Finalmente dopo tante smentite! :D :D

Quincy_it
12-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da Besk
E' ufficiale!!!!!!!!!!

Il termine "estate" è molto generico: giugno, luglio, agosto e settembre.. ;)

R@nda
12-05-2004, 15:30
Settembre

andreamarra
12-05-2004, 15:42
Originariamente inviato da R@nda
Settembre

Speriamo, anche perchè non è che a Luglio o Agosto mi diletto a giocare al pc... :D

Xenon [TMI]
12-05-2004, 17:26
Speriamo, anche perchè non è che a Luglio o Agosto mi diletto a giocare al pc... :D

Secondo me hanno sbagliato a premere un 4 che in verita' doveva essere un 5 :D
( itnendo quello del 2004 )

:D :D :D

prova
12-05-2004, 17:29

Questo perchè non hai Doom III.
Altrimenti vedrai che una partitella anche in agosto, con condizionatore a manetta, te la godi lo stesso. :asd:

[c'è qualche altro malato che quando va al mare o in montagna si porta il notebook con connessione tramite cellulare, e gioca con games postali? ;) ]

Xenon [TMI]
12-05-2004, 17:32
Raga :cry:
Ho visto ora il trailer xbox
Ho sentito il revenant che ha gli stessi versi di doom2!! :cry: :cry:
Che bei ricordi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque ho notato che scatta da paura quando spara.. secondo me nn e' poi cosi' vero che pre la xbox va sempre fluido.. notate bene quando spara con la mitraglietta.. o il fucile.. i colpi sono scordinati nel tempo...

In 2 parole... ma chi glielo da alla xbox di far girare doom3 :D

W IL PC!!!

andreamarra
12-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da prova
Questo perchè non hai Doom III.
Altrimenti vedrai che una partitella anche in agosto, con condizionatore a manetta, te la godi lo stesso. :asd:

[c'è qualche altro malato che quando va al mare o in montagna si porta il notebook con connessione tramite cellulare, e gioca con games postali? ;) ]

No no, se ci fosse stato DooMIII in Luglio non l'avrei giocato lo stesso per diversi motivi :oink:

E poi d'estate in Sicilia puoi immergere il pc direttamente in un refrigeratore per gelati, il condizionatore nulla può :asd:

Gli unici giochi consentiti d'estate sono quelli sul calcio, con mio cugggino abbiamo fatto tornei assurdi :asd: e chi perdeva usciva pazzo per l'affronto :asd:

Ho ancora il callo sul pollice sinistro... :asd:

Ch3f
12-05-2004, 19:22
No no, se ci fosse stato DooMIII in Luglio non l'avrei giocato lo stesso per diversi motivi :oink:

E poi d'estate in Sicilia puoi immergere il pc direttamente in un refrigeratore per gelati, il condizionatore nulla può :asd:

Gli unici giochi consentiti d'estate sono quelli sul calcio, con mio cugggino abbiamo fatto tornei assurdi :asd: e chi perdeva usciva pazzo per l'affronto :asd:

Ho ancora il callo sul pollice sinistro... :asd:

Beh.. si hai ragione..
ma se si ha un buon sistema di raffreddamento non ci sono problemi! :D

Pensate che un mio amico se non era per me teneva il processore a 80 gradi :eek: non e' uno scherzo! Infatti ogni tanto gli si spegneva.. era l'allarma della temperature impostato a 85 gradi!!!

Poi gli ho fatto mettere una ventola moooolto migliore.. ( aveva una ventola da p3 su un 2600+ mi pare ) e ora sta a 50 gradi.. beh.. sono tanti.. ma almeno nn ci fa le frittate sopra! :D

Edit: Ho usato per l'ennesima volta l'account di mio fratello
Sono Xenon :rolleyes:

Admiral T. Marco
12-05-2004, 19:44
Play lo da per ottobre.:rolleyes:

Xilema
12-05-2004, 20:09
Le mosse commerciali suggerirebbero che i mesi migliori sono giugno (fine della scuola... regalo...) e settembre (fine delle vacanze...).
La vedo dura un' uscita in luglio o agosto...

TheRipper
12-05-2004, 20:11
Play lo da per ottobre.
E The Dig 2?:D :D :D :D

CIARLATANO!:p

nonikname
12-05-2004, 20:13
E3 Video - Doom 3 E3 2004 Video

15 Mb MOV (quickTime) (http://www.filerush.com/download.php?target=doom3_e3_2k4.mov)

Edit: link precedente sovraffollato , adesso si può scegliere bittorrent o download normale

TheRipper
12-05-2004, 20:14
E' il trailer X-Bozz!:(

nonikname
12-05-2004, 20:24
E' il trailer X-Bozz!:(

:( l'ho postato senza aver finito di scaricarlo , ma per farmi perdonare vi posto Halo 2 E3 2004 (non ho ancora scaricato nemmeno questo .....speriamo!!) (http://www.filerush.com/download.php?target=halo2_e32004.wmv)

TheRipper
12-05-2004, 20:25
l'ho postato senza aver finito di scaricarlo , ma per farmi perdonare vi posto Halo 2 E3 2004 (non ho ancora scaricato nemmeno questo .....speriamo!!)
Sezione sbagliata!:cool:
Che c'azzecca quel trailer in "Giochi per PC" me lo devi spiegare eh...

nonikname
12-05-2004, 20:35
Era per farmi perdonare.... :( (in teoria dovremmo vederlo per PC uguale solo 6 mesi dopo l'uscita Xbox..)
Allora per i più pignoli ;) magari Men of Valor dei 2015 potrebbe andare ??? :Link (http://media.xbox.ign.com/media/498/498648/vids_1.html)

chris redfield
12-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da nonikname
( (in teoria dovremmo vederlo per PC uguale solo 6 mesi dopo l'uscita Xbox..)

Che illusi, ti pare che la Microsoft ti dia in pasto il suo piatto forte:p Facciamo una scommessa? Che doom 3 esce prima su console come anche half life 2 e che halo 2 lo si vedrà su pc non prima di un anno e mezzo;) E meno male dico io vista la pessima precedente conversione. In questo caso X-box rulez!:cool: (tanto so che adesso Xilema mi scanna:eek: :p )

Besk
12-05-2004, 21:26
Non esce prima la versione Xbox di doom 3

Dias
12-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da chris redfield
Che illusi, ti pare che la Microsoft ti dia in pasto il suo piatto forte:p Facciamo una scommessa? Che doom 3 esce prima su console come anche half life 2 e che halo 2 lo si vedrà su pc non prima di un anno e mezzo;) E meno male dico io vista la pessima precedente conversione. In questo caso X-box rulez!:cool: (tanto so che adesso Xilema mi scanna:eek: :p )

HL2 esce solo per PC.
Doom3 per PC è previsto per questa estate.

Romanino
12-05-2004, 21:47
2 settimane fà ho parlato con il rappresentante dell'atari ( lavoro in un negozio di video giochi part time ) e già ke c'eravamo io e il negoziante dopo il solito ordine di roba gli abbiamo chiesto la data e lui ci ha detto : 16 luglio...dice che è quella ufficiale e nn son cazzate....poi nn sò che dirvi....:rolleyes: ....se esce il 16 luglio ben venga :cool: :eek: :D :) :p :sofico:

chris redfield
12-05-2004, 22:03
Originariamente inviato da Dias
HL2 esce solo per PC.
Doom3 per PC è previsto per questa estate.

Guarda te le copio e incollo dal mio thread in console e giochi console:

15/06/2004 Doom 3
02/07/2004 Half Life 2

Non è che mi invento le date perchè mi fa piacere o uscite che non esistono. Mi sono fatto un giro per molti siti, sia di vendita online che meno noti e tutti portano all'incirca queste date.;) Non mi diverto mica tanto a tenere un thread così enorme se nessuno lo legge(ed è bello in rilievo di là:p ). Che poi si rimangino tutto e cambino date beh questo ormai è d'abitudine ma per ora restano quelle;)

TheRipper
12-05-2004, 22:05
Mi sono fatto un giro per molti siti, sia di vendita online che meno noti e tutti portano all'incirca queste date.
Se le hai prese nei siti che vendono giochi...Hanno attendibilita' pressoche' zero.
Mettili l'anima in pace...Doom3 uscira' prima su PC e HL2 non e' ancora previsto per console (e spero che non uscira' mai).

pindol
12-05-2004, 22:09
Guarda te le copio e incollo dal mio thread in console e giochi console:

15/06/2004 Doom 3
02/07/2004 Half Life 2

Non è che mi invento le date perchè mi fa piacere o uscite che non esistono. Mi sono fatto un giro per molti siti, sia di vendita online che meno noti e tutti portano all'incirca queste date.;) Non mi diverto mica tanto a tenere un thread così enorme se nessuno lo legge(ed è bello in rilievo di là:p ). Che poi si rimangino tutto e cambino date beh questo ormai è d'abitudine ma per ora restano quelle;)

Secondo te perchè hanno presentato all'E3 il trailer di Doom3 per xbox?

Perchè è ancora lontano dall'essere messo in commercio.

Al contrario non ci sono trailer per pc, perchè il gioco per pc sta per arrivare fra pochi mesi.

CIuaz Pindol

Dias
12-05-2004, 22:10
Ribadisco, HL2 NON è previsto per XBox.

chris redfield
12-05-2004, 22:27

Al contrario non ci sono trailer per pc, perchè il gioco per pc sta per arrivare fra pochi mesi.

CIuaz Pindol

Guardate che non pretendo di avere la verità in tasca ho solo scritto il perchè ho affermato quanto sopra;) Se poi le mie info sono sbagliate sarò il primo a correggerle.

pindol
12-05-2004, 22:53
Guardate che non pretendo di avere la verità in tasca ho solo scritto il perchè ho affermato quanto sopra;) Se poi le mie info sono sbagliate sarò il primo a correggerle.

nessuno ti stà accusando di nulla,

il fatto è che si è già parlato di questo non ricordo se in questo o in un'altro topic, e la tua ostentata sicurezza nel dire che doom3 usciva prima per xbox ha fatto un po' discutere tutto qua.

Ciauz Pindol

prova
12-05-2004, 23:33
Chris, veramente è UFFICIALE: HL2 non è previsto per console.
E' stato detto ieri all'E3.

Non so da che fonti ti sia documentato tu :asd:

andreamarra
13-05-2004, 00:49

www.ginoformaggino.it :O

:asd: :D ;)

Quincy_it
13-05-2004, 09:01

Veramente su Nextgame.it hanno riportato di aver provato una versione giocabile di Doom3 per ... XBox. ;)

chris redfield
13-05-2004, 09:18

http://www.gamekult.com/tout/jeux/fiches/J000025966.html

http://shopping.multiplayer.it/catalog/advanced_search_result.php?osCsid=ba2d52c790a75f55bfdfea73434d1dd8&keywords=half+life+2

http://www.reviewcentre.com/reviews10616.html

http://www.gamespot.com/xbox/action/halflife2/

http://msxbox-world.com/preview.php/114

http://xbox.ign.com/articles/400/400379p1.html

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3673&pagina=1

Se adesso ci hanno ripensato beh è affar loro, io ho solo riportato quanto letto sul web e non certo su siti poco noti;)

Simon82
13-05-2004, 10:18

CIuaz Pindol
Si ma non capisco.. se avessero fatto vedere Doom3 per PC all'e3 avrebbero riscosso maggior interesse vista la grafica decisamente migliore e una buona pubblicita se il gioco esce veramente a breve.. :confused:

TheRipper
13-05-2004, 10:20
Si ma non capisco.. se avessero fatto vedere Doom3 per PC all'e3 avrebbero riscosso maggior interesse vista la grafica decisamente migliore e una buona pubblicita se il gioco esce veramente a breve..
Probabilmente non hanno voluto rallentare lo sviluppo per confezionare una demo...;)

Xenon [TMI]
13-05-2004, 12:26
Raga.. secondo me all 99% esce prima per pc...
E poi devo dire che mi roderebbe abbastanza il deretano se uscisse prima per le console ( che odio :D )
Per half life 2 nn so propio niente.. mi itneressa molto di piu' doom3 ;)
Cmq sono entrambi grandi giochi ;)

shambler1
13-05-2004, 14:08
Probabilmente non hanno voluto rallentare lo sviluppo per confezionare una demo...;)
CI vuole un altro anno solo per la demo (1 livello) e latri 10 per il gioco.

Mav80
13-05-2004, 14:11

Ma lo spero bene....per le mie coronarie che non reggerebbero un'altra posticipazione...e anche xle mie balle...che anche loro non reggerebbero... :D :D :muro: :muro:

sandokan2000
13-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da raven73
Ma per piacere, far cry non vale neanche la textura più slavata di doom 3!:O I mostri poi sono ridicoli, fanno ridere!
Se è per questo pure UT2004 e painkiller sono meglio graficamente.

Ti prego dicci chi è il tuo fornitore. Roba così buona la voglio anch'io.Magari poi ti dirò che doom 1 è MOOOLTO meglio di Farcry.

Ma per piacere. ...I mostri e in genere tutto l'Engine di far Cry non ha nulla da invidiare a quanto visto in doom III, o almeno a quello che ci hanno fatto vedere per ora.:sofico:

andreamarra
13-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da sandokan2000
Ti prego dicci chi è il tuo fornitore. Roba così buona la voglio anch'io.Magari poi ti dirò che doom 1 è MOOOLTO meglio di Farcry.

Ma per piacere. ...I mostri e in genere tutto l'Engine di far Cry non ha nulla da invidiare a quanto visto in doom III, o almeno a quello che ci hanno fatto vedere per ora.:sofico:

Ti dirò, a me gli zombie di DooMIII mi hanno molto più impressionato dei triggens :)

Ma molto molto :)

Dias
13-05-2004, 14:29
Magari poi ti dirò che doom 1 è MOOOLTO meglio di Farcry.

Come giocabilità sicuramente.

sanitarium
13-05-2004, 14:50

Guarda, dì quello che vuoi sul motore di Far cry, ma i Trigens (o come si scrive) secondo me sono delle macchiette in confronto ad un qualsiasi mostro di Doom III, sia per come sono disegnati, sia per le loro movenze... I mostri di Doom III fanno impressione già soltanto per i loro movimenti dannatamente fluidi e convincenti, mentre i Trigens mi sembrano solo dei pupazzoni! :D

Dias
13-05-2004, 14:56
Consiglio inoltre di leggere questo hands-on di Nextgame, non tanto per la grafica (versione Xbox) quanto per le (positive) impressioni sul gioco.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=28998

Kola_Gurra
13-05-2004, 16:00
i mostri di stalker secondo me sono quelli fatti meglio

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/sb_xray_50.jpg

io sono sensibile...infatti già quelli di farcry mi danno un'effetto di ah! :D poi con l'impianto in dolby 5.1 ancora piu sbugighello, però li hanno disegnati in una maniera abbastanza ridicolizzante...

quelli di doom3 si dai...sono fatti bene ma anche quelli sono i soliti mostrono grossi pieni di lardo...

invece quelli di stalker mi hanno dato un'altro effetto dagli screeeeeeen :D

sanitarium
13-05-2004, 16:15
Originariamente inviato da Kola_Gurra
i mostri di stalker secondo me sono quelli fatti meglio

http://www.stalker-game.com/download/gallery/screenshots/sb_xray_50.jpg

io sono sensibile...infatti già quelli di farcry mi danno un'effetto di ah! :D poi con l'impianto in dolby 5.1 ancora piu sbugighello, però li hanno disegnati in una maniera abbastanza ridicolizzante...

quelli di doom3 si dai...sono fatti bene ma anche quelli sono i soliti mostrono grossi pieni di lardo...

invece quelli di stalker mi hanno dato un'altro effetto dagli screeeeeeen :D

Finora quelli di Doom III, a livello di animazioni, non li supera nessuno! :cool:
Per me contano molto le movenze dei mostri, quelli di Doom III fanno senso e paura solo a guardarli camminare: sembra impossibile che dei movimenti così realistici non siano stati presi in motion capture! :eek:

Dias
13-05-2004, 16:26
Originariamente inviato da sanitarium
Finora quelli di Doom III, a livello di animazioni, non li supera nessuno! :cool:
Per me contano molto le movenze dei mostri, quelli di Doom III fanno senso e paura solo a guardarli camminare: sembra impossibile che dei movimenti così realistici non siano stati presi in motion capture! :eek:

E secondo te chi avrebbero potuto usare per i movimenti motion capture per quei mostri? :sofico:

sanitarium
13-05-2004, 16:31
E secondo te chi avrebbero potuto usare per i movimenti motion capture per quei mostri? :sofico:

Ma dai, il mio era un modo di dire! :sofico:

Guardando i movimenti del Pinky demon, per esempio, viene da chiedersi come i programmatori siano riusciti a rendere così convincenti e fluidi i movimenti di un mostro che non esiste in realtà, tanto da renderlo credibile ed estremamente "vivo", senza appunto poter utilizzare la tecnica del motion capture. ;)

R@nda
13-05-2004, 16:32
OMG....la metto sempre perchè non vedo l'ora di vederlo in movimento!:ave: :ave:

http://doom3maps.ngz-network.de/images/news/hellknight_new.jpg

sanitarium
13-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da R@nda
OMG....la metto sempre perchè non vedo l'ora di vederlo in movimento!:ave: :ave:

:eek: :ave:
Mado' che caga che mette quel maledetto Hell Knight, figuriamoci in movimento! :sofico:

Perfectdavid
13-05-2004, 16:44
non oso immgginare...

marcowave
13-05-2004, 16:45
uffa sarà impossibile giocare a sto gioco....

troppa fifa!!!!!:D :D :D :D :D

falcon.eddie
13-05-2004, 16:50
4 nuovi screen x lo scatolo:

http://www.planetdoom.com/xbox/screenshots/official/

http://www.planetdoom.com/images/screenshots/xbox/43l.jpg

Che bel visino... :D

Potrebbe pure sbavare di meno,capisco abbia fame però... :O

Kola_Gurra
13-05-2004, 17:12
Originariamente inviato da marcowave
uffa sarà impossibile giocare a sto gioco....

troppa fifa!!!!!:D :D :D :D :D
vero :D:D

Perfectdavid
13-05-2004, 17:22
alla fine raga per farlo girare su x-box stanno facendo davvero un miracolo...

Dreamwolf_81
13-05-2004, 17:25
Quando uscirà sto gioco la mia vita sociale sarà ridotta a 0, e nei pochi momenti liberi girerò x casa fraggando il gatto...

lord.british.
13-05-2004, 18:07
Originariamente inviato da Perfectdavid

Si ma non sarà neanche l'ombra nei confronti del PC, ma cosa convertono a fare titoli del genere che tnato il risultato finale sarà (con tutti i miracoli del mondo) nettamente inferiore alla controparte pc????? :)

Torquemada
13-05-2004, 18:26
S...ma cosa convertono a fare titoli del genere che tnato il risultato finale sarà (con tutti i miracoli del mondo) nettamente inferiore alla controparte pc????? :)

Per vendere di più, direi...
Comunque, almeno finora, i giochi concepiti per pc e, nello stesso tempo , per console, non sono mai stati questi gran giochi.... sperem!

Perfectdavid
13-05-2004, 18:29
Si ma non sarà neanche l'ombra nei confronti del PC, ma cosa convertono a fare titoli del genere che tnato il risultato finale sarà (con tutti i miracoli del mondo) nettamente inferiore alla controparte pc????? :)

chi l'ha provato ne parla un gran bene...chissà...

TheRipper
13-05-2004, 18:33
Chi l'ha provato e' sicuramente un consolaro...male non ne puo' parlare di sicuro...
Mai sentito un consolaro criticare un gioco della sua piattaforma preferita...MAI.

lord.british.
13-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da Torquemada
Per vendere di più, direi...
Comunque, almeno finora, i giochi concepiti per pc e, nello stesso tempo , per console, non sono mai stati questi gran giochi.... sperem!

Ma non saranno mai allo stesso pari, la console è troppo limitata tecnologicamente per stare al passo con il pc, che ogni 6 mesi (se non meno:D ) esce una scheda video nuova (per fare solo l'esempio dell'acceleratore video)

Perfectdavid
13-05-2004, 18:47
Chi l'ha provato e' sicuramente un consolaro...male non ne puo' parlare di sicuro...
Mai sentito un consolaro criticare un gioco della sua piattaforma preferita...MAI.

io siceramente spero che fra la versione pc e quella x-box non sia proprio paragone...sperem.

lord.british.
13-05-2004, 18:49

Vedrai che sarà nettamente inferiore su tutti i punti di vista! guarda solo Unreal2 che cagata che hanno fatto per XBOX:D e stiamo parlando di un gioco "abbastanza" vecchio e non ai livelli di un titolo della ID o Valve!

Perfectdavid
13-05-2004, 18:54
se ti guardi unreal championship 2 però non la penserai più così...

Xenon [TMI]
13-05-2004, 19:25

Straquoto...

Ormai doom3 per xbox fa cagare.. giocarci sulla xbox sara' una vera m**da... si perde tutta l'ansia che solo il pc e la sua grafica puo' dare...
Basta guardare questi screenshots dell' hell knight.. per la xbox fa veramente c**are :D

XBOX

http://www.planetdoom.com/images/screenshots/xbox/7l.jpg

PC

LA differenza e' abissale... basta guardare le mani.. ;)

Quincy_it
13-05-2004, 19:35

Perchè forse non tutti hanno il pc pompato per giocarci? ;)

R@nda
13-05-2004, 19:35
LA differenza e' abissale... basta guardare le mani..

Hai ragione,assolutamente.
Però devi anche tenere conto del prezzo delle due piattaforme...e del fatto che X-Box ha i suoi anni (2-3?)....se tu fossi un possessore X-Box (che io abborro...non il possessore la console:D )non saresti contento di poterci giocare?

Quincy_it
13-05-2004, 19:37
Straquoto...

Ormai doom3 per xbox fa cagare.. giocarci sulla xbox sara' una vera m**da... si perde tutta l'ansia che solo il pc e la sua grafica puo' dare...
Basta guardare questi screenshots dell' hell knight.. per la xbox fa veramente c**are :D

LA differenza e' abissale... basta guardare le mani.. ;)

Guarda che "l'ansia", l'adrenalina, la tensione percorrendo un corridoio buio non te la danno 5000 poligoni in più o le mani di un mostro più dettagliate: si chiama "gameplay", e se il gioco è realizzato-convertito con tutti i crismi, rimangono invariati. ;)

-VoX-
13-05-2004, 19:42
in effetti non rende su XBOX e io che mi aspettavo troppo!

http://www.planetdoom.com/images/photo/big/051204.jpg

lord.british.
13-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè forse non tutti hanno il pc pompato per giocarci? ;)

be certo, ma almeno lo giochi su un monitor e non su una TV:D

Xenon [TMI]
13-05-2004, 19:52
Guarda che "l'ansia", l'adrenalina, la tensione percorrendo un corridoio buio non te la danno 5000 poligoni in più o le mani di un mostro più dettagliate: si chiama "gameplay", e se il gioco è realizzato-convertito con tutti i crismi, rimangono invariati. ;)

Si hai ragione.. ma fino a un certo punto.. la grafica conta.. in ogni caso e' sempre qualcosa in piu'.. altrimenti ci tenevamo doom2.....
Poi.. con la xbox e' una chiavica a giocare :D
E' scomodissimo giocare a doom3 con un joypad! COn il mouse e' tutta un altra storia! Senza cotnare che nel trailer xbox si notano a occhio nudo degli scatti pure forti mentre spara con il fucile e la mitraglietta! ;)

Quincy_it
13-05-2004, 20:01
Il discorso è che bisogna porsi nell'ottica di un utente che possiede un pc di fascia bassa (o non lo possiede affatto), ed una XBox. E' ovvio che se vorrà giocare a Doom III senza spendere una lira, pardon euro, per upgradare il suo pc, sceglierà per forza la versione per la console di casa Microsoft (e sono sicuro che si divertirà lo stesso).

Ovvio che se invece guardiamo al gioco come utenti pc, pronti per sfruttare a dovere l'ultima cpu / gpu acquistate, non possiamo che notare la qualità grafica globale (minore) nella X. :)

Dias
13-05-2004, 20:01

Admiral T. Marco
13-05-2004, 20:03
Si però è innegabile che lo scatolone di mamma MS$ fa il suo dovere, indubbiamente è anni luce dal PC... certo però, non oso immaginare come verrebbe sulla xbox2!:eek:

chris redfield
14-05-2004, 00:14
Il discorso è che bisogna porsi nell'ottica di un utente che possiede un pc di fascia bassa (o non lo possiede affatto), ed una XBox. E' ovvio che se vorrà giocare a Doom III senza spendere una lira, pardon euro, per upgradare il suo pc, sceglierà per forza la versione per la console di casa Microsoft (e sono sicuro che si divertirà lo stesso).

Ovvio che se invece guardiamo al gioco come utenti pc, pronti per sfruttare a dovere l'ultima cpu / gpu acquistate, non possiamo che notare la qualità grafica globale (minore) nella X. :)

Io sono convinto che se doom 3 fosse uscito a suo tempo il gioco su X non sarebbe stato così diverso, certo è che dalle immagini si nota un po' troppo. Quando ci furono i primi screen la cosa era ben diversa ora sembra quasi ridicolo il confronto. Però c'è da dire che su pc è la solita menata: perchè devo per forza upgradare per ottenere cose che a mio parere avresti anche con schede non di ultimissima generazione? Tutti a dire i giochi pc sono meglio graficamente etc etc ma dico io se uno ogni volta che esce un titolo deve spendere 50 euro di gioco, 500 di scheda video e magari un'altra 300 400 per scheda madre e cpu mi sembra un po' esagerato. Per quanto meno prestante rispetto ad un odierno pc la X con il suo p3 733, la sua geffo 3 e mezzo più 64 mega di ram condivisa riesce a rendere il doppio o il triplo della stessa config su pc se non anche di una ben più alta. C'è da rifletterci e vedere quanti quattrini ci spillano le case di produzione hardware per ottenere sempre mezzi risultati come adesso. Ottimizzazione zero, un farcry che per quanto abbia necessita di 1024 di ram per andare perfetto a dettagli alti(perchè meno direi che non è poi sto granchè) gli stessi painkiller o anche il vecchio unreal 2 con 512 stentano spesso per via dello swap(raro in questi ma ogni tanto c'è). Prima di criticare le console bisognerebbe pensare a queste cose che non sono di poco conto.;) Per non parlare delle balle su T&L, agp 8x e chi più ne ha più ne metta.

wolverine
14-05-2004, 00:29
Io sono convinto che se doom 3 fosse uscito a suo tempo il gioco su X non sarebbe stato così diverso, certo è che dalle immagini si nota un po' troppo. Quando ci furono i primi screen la cosa era ben diversa ora sembra quasi ridicolo il confronto. Però c'è da dire che su pc è la solita menata: perchè devo per forza upgradare per ottenere cose che a mio parere avresti anche con schede non di ultimissima generazione? Tutti a dire i giochi pc sono meglio graficamente etc etc ma dico io se uno ogni volta che esce un titolo deve spendere 50 euro di gioco, 500 di scheda video e magari un'altra 300 400 per scheda madre e cpu mi sembra un po' esagerato. Per quanto meno prestante rispetto ad un odierno pc la X con il suo p3 733, la sua geffo 3 e mezzo più 64 mega di ram condivisa riesce a rendere il doppio o il triplo della stessa config su pc se non anche di una ben più alta. C'è da rifletterci e vedere quanti quattrini ci spillano le case di produzione hardware per ottenere sempre mezzi risultati come adesso. Ottimizzazione zero, un farcry che per quanto abbia necessita di 1024 di ram per andare perfetto a dettagli alti(perchè meno direi che non è poisto granchè) gli stessi painkiller o anche il vecchio unreal 2 con 512 stentano spesso per via dello swap(raro in questi ma ogni tanto c'è). Prima di criticare le console bisognerebbe pensare a queste cose che non sono di poco conto.;) Per non parlare delle balle su T&L, agp 8x e chi più ne ha più ne metta.

La console resta l'unica piattaforma di gioco se uno non vuole troppe menate... mette su il gioco e via... ;)

goldorak
14-05-2004, 00:49
Originariamente inviato da wolverine
La console resta l'unica piattaforma di gioco se uno non vuole troppe menate... mette su il gioco e via... ;)

Il pc pero' a parte il discorso sulla grafica rimane l'unica piattaforma su cui godere di alcune tipologie specifiche tipo i simulatori di vario genere militari e non ( e non intendo i psuedo-simulatori all'acqua di rosa per le masse) che non arriveranno mai su console e per fortuna.
Tutti le tipologie di giochi per console possono essere adattati per il pc ma il viceversa non e' vero e qui sta il predominio del pc indipendentemente dalla grafica.

prova
14-05-2004, 00:53
La console è per i niubbi.
Il pc per i pro.

E basta. :)

Come paragonare uno che legge i rotocalchi ed un amante della Divina Commedia. Entrambi leggono, ma la differenza è abissale.

*Er*

P.S. Trovami un pagliaccio che ha orgasmi multipli davanti a Devil May Cry e sciocchezze del genere, prendilo, e portamelo in un'arena a farsi un Medieval:Total War oppure un Rise of Nations.
Il livello culturale medio di un pc-ista non merita neppure di essere paragonato a quello di un consolaro. Ma proprio lontanamente. Noi siamo l'elite.

goldorak
14-05-2004, 01:17
Il livello culturale medio di un pc-ista non merita neppure di essere paragonato a quello di un consolaro. Ma proprio lontanamente. Noi siamo l'elite.

:mano:
Quasi quasi la metto come sign.

darpalu
14-05-2004, 01:26
Il pc per i pro.

Come paragonare uno che legge i rotocalchi ed un amante della Divina Commedia. Entrambi leggono, ma la differenza è abissale.

*Er*

P.S. Trovami un pagliaccio che ha orgasmi multipli davanti a Devil May Cry e sciocchezze del genere, prendilo, e portamelo in un'arena a farsi un Medieval:Total War oppure un Rise of Nations.

Mmh mi sa che non hai mai giocato a qualke giochino per console.........
Tipo:

final fantasy tactics
Zelda:oot
Mario 64
Rpg di stampo orientale (e qui sarebbero troppi da citare...)
e tremila altri titoli chenon mi vengono in mente a quest'ora (magari domani..)
Scusa ma il tuo discorso non regge,è troppo estremizzato...
Un utente console-only potrebbe fare un discorso esattamente speculare al tuo....
Non disprezziamo le console ,sono semplicemente qualkosa di diverso,complementare..
Sono d'accordo che i monkey island e gli ultima vari li abbiamo giocati solo noi,ma non mi sembra che ,per fare un esempio, i pcisti abbiano schifato la conversione di pes3...
I gioki belli sono tali a prescindere dalla piattaforma imho...
E potrei tranquillamente dire:mettete un pcista tutto simulatori di volo e strategici davanti ad un platform...........

prova
14-05-2004, 01:40
Ciao Darpalu,
io ho finito Final Fantasy Tactics sia per Psx [un capolavoro] che su Gba [una noia], e in più i vari Final Fantasy, Xenosaga, Chrono Trigger, Xenogears [splendido]

Belle avventure, belle storie, magnifici comparti sonori, splendide sceneggiature.

Ma io sto parlando di cerebralità. FF Tactics è stato una scampagnata per chi, come me, sin dalla scuola media col proprio mouse impersonava un dio in Populous, oppure cresceva intere civiltà in Civilization, o conquistava Dune, oppure battagliava tra orchi e umani in Warcraft.
L'aspetto multiplayer ha reso ancora più difficile, e stimolante, questa sfida.

Allora lasciamo le console in mano ai marmocchi che tanto ci giocano alle postazioni fisse nei supermercati, parlando di "giochini".
Ma per piacere, non osate NEPPURE paragonarmi a simili giocatori perchè mi offendo. Io non gioco, bensì mi cimento. La differenza è abissale, ed è la stessa che corre tra chi tira il pallone ai giardinetti e chi si trova quattro volte alla settimana ad allenarsi su un campo da calcio. :)

*Er*

Bako
14-05-2004, 07:04
Scusate ma come si possono confrontare un PC e una Console quando

a) il PC lavora su un monitor con risoluzioni doppie, triple...
b) sul PC monti schede vecchie di qualche settimana
c) sul PC monti ram e cpu a tua discrezione

Ovvio che Doom3 faccia pena su X, come potrebbe essere il contrario? È come paragonare i risultati sportivi di un bambino o di un professionista dell'atletica, sono due mondi diversi per motivi diversi.

Certo, in questo caso il bambino (console) non crescerà mai :D

Maury
14-05-2004, 07:33
Noi siamo l'elite.

david-1
14-05-2004, 08:03
Il pc per i pro.

*Er*

PS: io leggo l'alto adige, gazzetta dello sport, focus, newton, ecc..: dovrei smettere? :confused:

:D

Quincy_it
14-05-2004, 08:43
Il pc per i pro.

*Er*

Discorso IMHO che potrebbe andare bene se prendi due bambini e gli chiedi: a cosa preferisci giocare, alla Pleistescion o al PC? ;)

Per il resto non sono d'accordo con te. Se il gioco è un capolavoro lo è indifferentemente dalla piattaforma per cui è stato sviluppato. Giocare per me significa in primis divertimento. E questo me lo può dare sia un gioco per GB, sia un gioco per SuperNintendo, sia per pc, ecc..
Non tutti hanno la possibilità di disporre di un computer al passo con i tempi (o cmq di far girare decentemente gli ultimi titoli): e "discriminare" come fai tu gli utenti pc (l'elite) da quelli console (i niubbi, quasi fossero degli "stupidi"), di certo non è questo gran sinonimo di "cultura" che tu hai citato. ;)

Almeno IMHO. :)

chris redfield
14-05-2004, 09:32
Discorso IMHO che potrebbe andare bene se prendi due bambini e gli chiedi: a cosa preferisci giocare, alla Pleistescion o al PC? ;)

Per il resto non sono d'accordo con te. Se il gioco è un capolavoro lo è indifferentemente dalla piattaforma per cui è stato sviluppato. Giocare per me significa in primis divertimento. E questo me lo può dare sia un gioco per GB, sia un gioco per SuperNintendo, sia per pc, ecc..
Non tutti hanno la possibilità di disporre di un computer al passo con i tempi (o cmq di far girare decentemente gli ultimi titoli): e "discriminare" come fai tu gli utenti pc (l'elite) da quelli console (i niubbi, quasi fossero degli "stupidi"), di certo non è questo gran sinonimo di "cultura" che tu hai citato. ;)

Quincy il saggio :asd:

Per prova: ma l'elite di che? Allora sei un niubbo elitario visto che utilizzi entrambi :asd: curioso che molti stanno a sentenziare sul pc è meglio e poi si cuccano la console per giocare a titoli tipo gt e affini non presenti su pc. Sinceramente le due cose sono complementari se poi io sono un niubbo beh sono contento della mia cosiddetta "pacioccosa bambinaggine" ;)

Quincy_it
14-05-2004, 09:41
Quincy il saggio :asd:

Per prova: ma l'elite di che? Allora sei un niubbo elitario visto che utilizzi entrambi :asd: curioso che molti stanno a sentenziare sul pc è meglio e poi si cuccano la console per giocare a titoli tipo gt e affini non presenti su pc. Sinceramente le due cose sono complementari se poi io sono un niubbo beh sono contento della mia cosiddetta "pacioccosa bambinaggine" ;)

Bravo Chris. :)

Max Power
14-05-2004, 10:00

:sborone:

prova
14-05-2004, 10:36

Stavo parlando di cultura media e cultura videoludica.

Non sto dicendo i giocatori per console siano stupidi, ma semplicemente che essendo per loro stessa natura [le console] pensate per essere semplici ed immediate, vengano rivolte ad un pubblico assai più massificato che non un pc, che con tutti i propri problemi diviene quindi un oggetto molto più elitario.

Le console sono un bel giochino con cui dilettarsi, ma i titoli veramente impegnativi, quelli che ti sfidano sul serio, sono solo su pc [sto parlando di rts o avventure tipo Myst, per chi non ci fosse arrivato]. Poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non vedere la differenza tra il giocatore di pc [che tutte le statistiche ritraggono di cultura superiore alla media] e quello per console è voler chiudere gli occhi alla realtà [cosa che a molti piace :) ]

luca.coggiola
14-05-2004, 10:38
Non posso che condividere l'opinione di Quincy_it e di chris redfield.La Consolle e il Pc appartengono a due mondi completamente distinti l'una dall'altra,sono due piattaforme sviluppate in modo tale da offrire all'utente finale due cose completamente differenti.Ed e' per questo motivo che l'una non puo' sostituire l'altra ma devono essere condivise entrambe da chi ama giocare ai videogiochi e soprattutto chi ha la possibilita' di permettersele tutte e due!
Naturalmente ci possono essere poi i giochi flop sia dell'una e dell'altra ma non per questo a chi possiede una consolle deve essere giudicato un "Niubbo",anche perche' a chi giochera' a titoli come Silent Hill 5,Metal GAER Solid 3,Gran Turismo 4 e Tekken 5 per Play 2 (andate a vedere i video di questi giochi ne vale veramente la pena) affibiarli l'etichetta di "Niubbi" mi sembra un esagerazione!
Poi il discorso Doom 3 su X-Box e' un'altra cosa.
Con le caratteristiche tecniche di quella consolle e' gia' un miracolo che riescano a far girare un gioco del genere,pero' non potevano fare di meglio, ma non per questo non si doveva fare.

nonikname
14-05-2004, 11:01
ID Software ed Activision hanno confermato che l`attesissimo gioco Doom 3 sarà rilasciato nel corso dell`estate ormai alle porte; questo gioco oltre che per il fattore ludico (la serie Doom è la più apprezzata del genere degli sparatutto) è attesissimo anche per l`engine grafico che si annuncia "rivoluzionario", sviluppato dall`ormai famoso John Carmack.

Il CEO di ID Software, Todd Hollenshead ha dichiarato "Quest`estate daremo agli appassionati di videogame un biglietto di prima classe per Marte, con una fermata all`inferno"...

Purtroppo finora "estate" è stata la data più precisa che è stato possibile ottenere da fonti ufficiali.

luca.coggiola
14-05-2004, 11:02
Anche quello che dice il signor Heroes e' vero.
La cultura videoludica di uno che possiede il pc e' superiore a quella di chi possiede solo una consolle ma aihme' giochi del calibro di Gran Turismo e di Tekken non li vedremo' mai sul nostro beneamato COMPUTER.:(

luca.coggiola
14-05-2004, 11:04
La parola ESTATE secondo me vuol dire Ottobre-Novembre,sempre se va bene!:(

Mav80
14-05-2004, 11:06
Originariamente inviato da luca.coggiola
La parola ESTATE secondo me vuol dire Ottobre-Novembre,sempre se va bene!:(

Veramente ho letto che hanno detto PRIMA dell'estate....

Xenon [TMI]
14-05-2004, 11:08
Originariamente inviato da luca.coggiola
Anche quello che dice il signor Heroes e' vero.
La cultura videoludica di uno che possiede il pc e' superiore a quella di chi possiede solo una consolle ma aihme' giochi del calibro di Gran Turismo e di Tekken non li vedremo' mai sul nostro beneamato COMPUTER.:(

Hemm.. w GLI EMULATORI! :D
NN so quando uscira' un emulatore per ps2 pero' :(
So che si sta lavorando sugli emulatori per xbox ;)

Cmq.. per me il pc non ha paragone.. non so come si fara' a giocare a doom3 con il joypad.. per girarti e guardare ci metti un eternita'.. con il mouse invece e' un altro mondo..

Ovvio che pero' se uno tiene un pc schifoso e una xbox preferisce prenderselo per xbox invece che spendere i soldi per i nuovi pezzi del pc..

BYE! ;)

luca.coggiola
14-05-2004, 11:09
Veramente ho letto che hanno detto PRIMA dell'estate....

Speriamo!:)

luca.coggiola
14-05-2004, 11:13
Anche quello detto dal signor Xenon e' vero giocare a Doom 3 con il Joypad mi sembra abbastanza "arduo".

marcowave
14-05-2004, 11:15
Originariamente inviato da nonikname
"Quest`estate daremo agli appassionati di videogame un biglietto di prima classe per Marte, con una fermata all`inferno"...

LOL:cool:

lord.british.
14-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da wolverine

Quoto, e aggiungerei invece che il pc è fatto per chi dai giochi chiede il massimo :D

Dias
14-05-2004, 12:23
Il pc per i pro.

Un po' presuntuosa come conclusione, sicuramente priva di rispetto nei confronti dei videogiocatori.
I niubbi sono coloro che fanno discorsi senza senso come il tuo, pro giocano senza farsi tante seghe mentali.

Livello culturale? Ma che cavolate state dicendo?
Cosa intendi te per livello culturale? Sono proprio curioso di saperlo da uno che fa chiamare elite, bah...

Torquemada
14-05-2004, 13:48
Il pc per i pro.

:hic: :hic: :hic:

Cosa c'entra ? che conclusioni sono?
Robe da pazzi

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

...ma non vedere la differenza tra il giocatore di pc [che tutte le statistiche ritraggono di cultura superiore alla media] e quello per console è voler chiudere gli occhi alla realtà [cosa che a molti piace :) ]
A parte che la media culturale dei giocatori di pc è abbassata dalla gente come te, io dico solo che questo qualunquismo è davvero ridicolo, e basato solo sulla superbia di uno che gioca col pc e non con la console (perchè se giochi con la console dopo aver fatto questi tuoi discorsi, beh...)

goldorak
14-05-2004, 13:59
Adesso non voglio ascatenare flame, ma e' senza ombra di dubbio che la complessita' dei giochi per pc e' superiore e' di gran lunga a quelli per console.
Oppure vogliamo negare anche questa evidenza ? :rolleyes: Complessita' derivante in parte dal fatto che in passato chi si avvicinava al mondo pc era culturalmente disposto a subire delle "learning curves" molto ripide.
Se avete notato da qualche anno a questa parte ce stato un appiattimento generale della difficolta' e complessita' dei giochi per pc per avvicinarli alla massa dei giocatori di console.
E' la pura e semplice verita' e in questo senso Eroes ha 110% ragione.

Torquemada
14-05-2004, 14:00
Cosa intendi te per livello culturale? Sono proprio curioso di saperlo da uno che fa chiamare elite, bah...

Parla di livello culturale perchè il pc , a differenza della console, ha una tastiera... quindi lui per giocare col pc ha dovuto imparare a scrivere.

Torquemada
14-05-2004, 14:06
Adesso non voglio ascatenare flame, ma e' senza ombra di dubbio che la complessita' dei giochi per pc e' superiore e' di gran lunga a quelli per console.
Oppure vogliamo negare anche questa evidenza ?

Che io giochi pc (alcuni, solo alcuni....) siano come complessità superiori, è vero.
Ma perchè anche il livello culturale di chi li utilizza deve esserlo?
Allora di fronte a uno che gioca a scacchi cosa dovremmo fare? Prostrarci adoranti?

Io dico che uno che fa un lavoro intellettualmente molto impegnativo (quindi si presume una persona "colta" ), la sera preferisce svagarsi con un giochino "stupido" ma divertente tipo rally o supermario, che non scervellarsi di nuovo con un rpg....
Perchè bisogna essere così presuntuosi da ritenersi più intelligenti solo perchè ci sembrano esserlo i giochi a cui giochiamo?

Rispondete a questa, o superbi: se io affermassi le che persone DAVVERO intelligenti NON giocassero affatto, nè col pc nè con la console, perchè hanno cose ben più importanti da fare? Non potrebbe essere così? Non pensate che la vera ELITE potrebbe anche non avere tempo per i giochini?

Invece di insuperbirvi con teorie secondo le quali siete più intelligenti di altri, fatevi meno seghe mentali (come bene diceva Dias).
E sia chiaro che io gioco col pc, e non ho nessuna console...

goldorak
14-05-2004, 14:17
Mi sa che siamo su due lunghezze d'onde diverse.
Io non affermo che chi gioca con le console e' piu' infantile rispetto a chi gioca col pc.
Non e' questo il punto, anch'io ho una console e di tanto in tanto faccio qualche partitina spensierata a virtua tennis.
Il target delle console storicamente e' diverso dal target del pc.
In linea di massima i giochi per console per loro natura sono immediati, semplici (ma non per questo stupidi). Per lo stesso motivo i giochi per pc sono piu' complessi, piu' difficili anche se non mancano anche qua giochi semplici.
Sfortunatamente, questa maledetta convergenza console-pc ha fatto dei danni non tanto a livello di giochi per console quanto sui giochi per pc.
Quanti sono i giochi sviluppati esclusivamente per pc oggigiorno ? Si contano sulla dite di una mano e tra questi pochi sono degni di essere giocati. Tutti quelli sviluppati in parallelo o porting da console quasi sempre sono dei fallimenti perche' non sfruttano tutte le capacita' del pc.

Torquemada
14-05-2004, 14:26
Mi sa che siamo su due lunghezze d'onde diverse.
Io non affermo che chi gioca con le console e' piu' infantile rispetto a chi gioca col pc.
...

Tu no, certo. ;) Anzi il tuo discorso è giusto, e lo condivido in pieno, soprattutto perchè come dici bene tu per le due piattaforme andrebbero tenuti separati gli sviluppi dei giochi, per sfruttarle al meglio, ognuna per le proprie caratteristiche, altrimenti ci ritroviamo con conversioni e "ibridi" agghiaccianti...

Ma Prova, che dice che i giocatori pc sono l'elite, i consolari dei niubbi, beh... :muro:

TheDarkAngel
14-05-2004, 14:30
Ma Prova, che dice che i giocatori pc sono l'elite, i consolari dei niubbi, beh... :muro:

che ci sarebbe di falso?
o uno ha problemi economici e prende la console (perchè il pc è effettivamente costoso) oppure uno non ci arriva e usa una console semplice :cool:

Torquemada
14-05-2004, 14:33
Originariamente inviato da TheDarkAngel
che ci sarebbe di falso?
o uno ha problemi economici e prende la console (perchè il pc è effettivamente costoso) oppure uno non ci arriva e usa una console semplice :cool:

quindi secondo te, chi ha una console o è povero, o è scemo?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Già solo questa tua affermazione basterebbe a dimostrare quanto è basso il livello culturale anche di chi gioca col pc.

david-1
14-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da TheDarkAngel
che ci sarebbe di falso?
Anch'io non ci vedo nulla di strano....
Chi si compra la console non ha voglia/necessità/desiderio di avere grafica, ecc.... al top
Chi si compra 1GB di ram, un procio da 400€, una 9800XT da 450€, una mobo da 180€, ecc... ha buon titolo per definirsi un professionista (pro) dei videogiochi.
Il problema è che Torquemada quando legge una parola strana non riesce ad interpretarla..... c'è solo il vocabolario, e nubbio potrebbe essere una brutta offesa e s'infervora! :asd:

david-1
14-05-2004, 14:42
quindi secondo te, chi ha una console o è povero, o è scemo?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Già solo questa tua affermazione basterebbe a dimostrare quanto è basso il livello culturale anche di chi gioca col pc.
Smettila di controbattere offendendo!
Rileggi ogni tuo post nelle ultime 2 pagine: piene di gentilezze, vero? :rolleyes: